PDA

View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Timewolf
03-07-2010, 00:58
Sono d'accordissimo. Anche gli omicidi spesso sono "passionali" e non premeditati. Non per questo una volta che ci scappa il morto uno è "meno assassino" anche se poi, a onor del vero, a termini di legge la non premeditazione è considerata meno grave.

che c'entra ora :mbe:

e' andato di istinto ed e' stato giustamente punito, sarebbe stato gravissimo se l'arbitro non avesse visto...

goldorak
03-07-2010, 00:59
se è per questo suarez non esula dalle regole del gioco, se vuoi ha commesso un gesto non da galantuomo, ma non ha commesso un gesto antisportivo..
il gol del ghana invece sarebbe stato segnato infrangendo le regole del gioco, per cui quello sarebbe antisportivo

Viene in mente il detto :

il calcio, un gioco da gentiluomini giocato da canaglie
il rugby, uno sport da canaglie giocato da gentiluomini.

Sta tutta li' la differenza. :O

Aggiungo che sono d'accordo con momo-racing. E il gesto che ha fatto che e' antisportivo. Non importa se fosse o meno contro il regolamento. Se questo non lo capite, beh e' uno dei motivi per cui il calcio e' quello che e'.
Uno spettacolo senza alcun valore.

L'uruguay ha vinto, ma ha vinto in modo spregevole.
Tutto e' stato rispettato, ma amettete che vedere un comportamento del genere lascia l'amaro in bocca per uno che il calcio giocato lo ama.

Gnubbolo
dissident non ha torto, in Inghilterra le furbate "latine" sono considerate antisportive e fischiate dal pubblico.
ma noi abbiamo una mentalità più portata ad exploitare, forse è questo che ci ha reso tatticamente vincenti sul loro mediocre kick and run
anzi togliete il forse.

Cafe Shock
Gli asiatici e gli americani sono in grande crescita.
Molto piu' dei nostri giocatori. Loro sono andati piu' avanti di noi eh. Quindi giudicarli dall'alto in basso e' un tantino, anzi e' molto presuntuoso. Solo per questo ci dovrebbero sfottere per 4 anni in maniera continuativa.

Follia. :D Inutile comparare le due cose. Per quanto tu possa criticare la scuola italiana o quella boh... francese... o quella brasiliana saranno sempre mostruosamente migliori di quelle statunitensi o quelle africane. Se poi in America inizieranno tutti a giocare a calcio tralasciando i tre grandi sport americani, essendo 300 milioni di cristiani, ci umilieranno. Ma è normale.

Timewolf
03-07-2010, 01:00
E invece fidati che quando giochi in quelle situazioni riesci a pensare molto piu' di quello che crederesti possibile.
A me capita spesso tra il momento del tiro dell'attaccante e il mio intervento di trovarmi a pensare a dove sono rispetto alla porta, cosa sia meglio fare, capire se deviare o bloccare ecc..

magari con tiri da piu' lontano, li tra il tiro e la "parata" non sara' passato neanche un secondo...

ippo.g
03-07-2010, 01:00
ragazzi ha parato un pallone sulla linea di porta, non ha mica spaccato le gambe all'avversario; detto ciò spero che gli diano almeno 10 giornate di squalifica per comportamento antisportivo.
rimane comunque un gesto disperatamente eroico che esula dal gioco del calcio, il gesto di un uomo che per il bene della sua nazionale e dei suoi compagni immola il suo futuro e la sua immagine in una sorta di suicidio sportivo.

fdA40-99
03-07-2010, 01:01
Suarez è stato quello che l'ha parata, ma a quanto ho visto ci stava provando almeno un altro suo compagno. Fallo considerato gravemente antisportivo in base al regolamento. Con quella parata ha però dato la possibilità alla sua squadra di vincere il match e forse è tempo che tali azioni portino alla rete immediata.

Timewolf
03-07-2010, 01:01
piuttosto in questi casi la giusta punizione sarebbero molte giornate di squalifica, anzi io inibirei proprio il giocatore per X mesi, sia in nazionale che nelle squadre di club.

Gnubbolo
03-07-2010, 01:02
cmq è stato uno dei finali più belli da manchester-bayern m. davvero emozionante.

rimane comunque un gesto disperatamente eroico che esula dal gioco del calcio, il gesto di un uomo che per il bene della sua nazionale e dei suoi compagni immola il suo futuro e la sua immagine in una sorta di suicidio sportivo.
epico, ne parleranno per 50 in uruguay

Trokji

Aggiungo che sono d'accordo con momo-racing. E il gesto che ha fatto che e' antisportivo. Non importa se fosse o meno contro il regolamento. Se questo non lo capite, beh e' uno dei motivi per cui il calcio e' quello che e'.

Tutto e' stato rispettato, ma amettete che vedere un comportamento del genere lascia l'amaro in bocca per uno che il calcio giocato lo ama.

Io penso che il calcio per alcune cose sia bello, per altre ci siano altri sport, anche alcuni modi di fare nel calcio e l'idea di fregare il prosssimo per forza, vincere non dimostrando il proprio valore ma fregando il prossimo (mentalità tipicamente italiana diffusa fin dai bambini che gicoano a calcio) sia qualcosa di spregievole che distrugge questo gioco. Direi che se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è

:dissident:
magari con tiri da piu' lontano, li tra il tiro e la "parata" non sara' passato neanche un secondo...

Minquia un secondo in questi casi e' un'eternita' :D
Se fai caso tra l'altro sono in 2 ad essere andati sulla linea entrambi secondo me gia' con l'intenzione di giocarsi il jolly..

The_SaN
Comunque ragazzi:

Mick Jagger ha tifato USA ---> USA eliminati
Mick Jagger ha tifato Inghilterra ---> Inghilterra eliminata
Mick Jagger ha tifato Brasile ---> Brasile eliminato

Questo qua ha piú poteri gufatori di me... :asd:

03-07-2010, 01:03
ragazzi ha parato un pallone sulla linea di porta, non ha mica spaccato le gambe all'avversario; detto ciò spero che gli diano almeno 10 giornate di squalifica per comportamento antisportivo.

Da regolamento prendera' una giornata, in teoria. Quindi non si e' immolato, era un rischio calcolato..

Cafe Shock
03-07-2010, 01:03

io il calcio giocato lo amo; quando mi infortunai ai legamenti, un mio parente mi disse ( ubriaco, quindi assolutamente sincero ) che probabilmente ero lontano gioco forza dal più grande amore della mia vita. Quando gioco mi fa schifo qualsiasi scorrettezza. Ma io credo,giustamente, che questo spirito non possa essere condiviso da Gattuso,Lampard e Cristiano Ronaldo ...

fdA40-99
03-07-2010, 01:04
Comunque ragazzi:

Solo quando tifa Italia vinciamo... forse perché "elimina" le altre. :stordita:

goldorak
03-07-2010, 01:05
Comunque ragazzi:

Bene bene, vada a tifare Argentina e poi Germania. :sofico:

Timewolf
Comunque ragazzi:

http://mondiali2010.italianews.it/Curiosita/3016/stampa-brasiliana-sconfitta-colpa-di-mick-jagger.html;customer=italianews

:asd:

ippo.g
Comunque ragazzi:

:tie:
tra te e lui :rolleyes:

03-07-2010, 01:06
Comunque ragazzi:

Slevin86
03-07-2010, 01:06
anzi io inibirei proprio il giocatore per X mesi, sia in nazionale che nelle squadre di club.

esiliarlo no? :O :O

ippo.g
03-07-2010, 01:07
Da regolamento prendera' una giornata, in teoria. Quindi non si e' immolato, era un rischio calcolato..

spero che non sia così

Cafe Shock
03-07-2010, 01:07
Io penso che il calcio per alcune cose sia bello, per altre ci siano altri sport, anche alcuni modi di fare nel calcio e l'idea di fregare il prosssimo per forza, vincere non dimostrando il proprio valore ma fregando il prossimo (mentalità tipicamente italiana diffusa fin dai bambini che gicoano a calcio) sia qualcosa di spregievole che distrugge questo gioco. Direi che se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è

Concordo sulla tua ultima frase. Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )

momo-racing
03-07-2010, 01:08
:doh:

Ma non vedi che ti contraddici da solo? Prendere la palla con la mano sulla linea di porta e' infrangere le regole tanto quanto :doh:

si ma a loro non passa l'idea seguente: un gesto falloso è irregolare anche se viene punito, altrimenti se fosse regolare non ci sarebbe bisogno della punizione. Un fallo è fallo e rimane tale anche dopo una punizione.

Loro partono dal presupposto, dal modo in cui argomentano, che un gesto irregolare che viene punito rientra nel regolamento proprio perchè viene punito mentre un gesto irregolare che non viene punito è più grave perchè non viene punito.

Quello che non capiscono del mio ragionamento, che poi tale ragionamento sia "corretto" o meno è tutto da dimostrare, è che a me interessa il risultato finale dell'azione, punita o non punita.

Esempio:

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, fa un goal in fuorigioco non segnalato. Squadra A vince.

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, salva di mano un goal sulla linea che sarebbe entrato. Squadra A poi vince ai rigori.

in entrambi i casi la squadra A vince una partita che non avrebbe dovuto vincere che per me rimane la cosa importante. Per me la cosa è in entrambi i casi moralmente discutibile, per loro no perchè nel primo caso l'arbitro non ha fatto quello che doveva, nel secondo si. In realtà hanno ragione fino a un certo punto perchè il regolamento, assumendo il loro stesso punto di vista, dice chiaramente che se l'arbitro non vede che il goal è in fuorigioco il goal è valido. Quindi anche la situazione del goal in fuorigioco è DA REGOLAMENTO in quanto contemplata nello stesso. Qualsiasi cosa di qualsiasi tipo che accade su un campo da calcio avviene "secondo regolamento".

L'esempio emblematico è il goal di Argentina Messico di due giorni fa che è stato convalidato anche se tutti, inclusi i tre arbitri, avevano visto il fuorigioco a posteriori alla moviola sul megaschermo ma che, DA REGOLAMENTO, non potevano utilizzare come mezzo per decidere la validità del goal che è stato mantenuto valido.

Slevin86
03-07-2010, 01:12
Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )

è questo che non si vuol capire... il gesto è, come da regolamento, antisportivo, ma non da condannare come molti stanno facendo.... io trovo molto ma molto più antisportivo simulare, far finta di essersi fatti male per perdere tempo, passeggiare sulle schiene degli avversari, toccare il pallone leziosamente con la mano (con il principale scopo di ingannare l'arbitro)....

ippo.g
03-07-2010, 01:13
si ma a loro non passa l'idea seguente: un gesto falloso è irregolare anche se viene punito, altrimenti se fosse regolare non ci sarebbe bisogno della punizione. Un fallo è fallo e rimane tale anche dopo una punizione.

Loro partono dal presupposto, dal modo in cui argomentano, che un gesto irregolare che viene punito rientra nel regolamento proprio perchè viene punito mentre un gesto irregolare che non viene punito è più grave perchè non viene punito.

Quello che non capiscono del mio ragionamento, che poi tale ragionamento sia "corretto" o meno è tutto da dimostrare, è che a me interessa il risultato finale dell'azione, punita o non punita.

Esempio:

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, fa un goal in fuorigioco non segnalato. Squadra A vince.

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, salva di mano un goal sulla linea che sarebbe entrato. Squadra A poi vince ai rigori.

in entrambi i casi la squadra A vince una partita che non avrebbe dovuto vincere che per me rimane la cosa importante. Per me la cosa è in entrambi i casi moralmente discutibile, per loro no perchè nel primo caso l'arbitro non ha fatto quello che doveva, nel secondo si. In realtà hanno ragione fino a un certo punto perchè il regolamento, assumendo il loro stesso punto di vista, dice chiaramente che se l'arbitro non vede che il goal è in fuorigioco il goal è valido. Quindi anche la situazione del goal in fuorigioco è DA REGOLAMENTO in quanto contemplata nello stesso. Qualsiasi cosa di qualsiasi tipo che accade su un campo da calcio avviene "secondo regolamento".

L'esempio emblematico è il goal di Argentina Messico di due giorni fa che è stato convalidato anche se tutti, inclusi i tre arbitri, avevano visto il fuorigioco a posteriori alla moviola sul megaschermo ma che, DA REGOLAMENTO, non potevano utilizzare come mezzo per decidere la validità del goal che è stato mantenuto valido.

ho seguito il tuo ragionamento, ma non ho capito cosa vuoi dire :stordita:

ippo.g
03-07-2010, 01:15
è questo che non si vuol capire... il gesto è, come da regolamento, antisportivo, ma non da condannare come molti stanno facendo.... io trovo molto ma molto più antisportivo simulare, far finta di essersi fatti male per perdere tempo, passeggiare sulle schiene degli avversari, toccare il pallone leziosamente con la mano (con il principale scopo di ingannare l'arbitro)....

d'accordissimo, la "parata" è plateale, è decisamente più antisportivo la furbata alla Maradona

Cafe Shock
03-07-2010, 01:16

ah ok. Nulla da eccepire.Se la si mette così, non posso far altro che concordare al 100%.
Capisco che possa non piacere, ma questo è il calcio professionistico ( e ringrazio il cielo che sia così ).
Che poi nelle mie partitelle mi incazzo anche se fanno un lieve fallo è palese.
Ma se Gattuso fa un fallo tattico a centrocampo all'attaccante che sta per involarsi, gli bacio il culo. Ha fatto quello che doveva fare.

momo-racing
03-07-2010, 01:17

ma quale suicidio sportivo, quello in uruguay già da stasera sarà diventato una sorta di semidio e domani sarà su tutte le copertine dei giornali venerato come un santo. :D Trovami un italiano che nella finale del 2006 ha detto che Materazzi è stato uno schifoso a dire a Zidane quelle cose su sua madre o sua sorella. Ci fan pure i cori sulla mamma di Zidane :D Con quella parata quell'uomo s'è garantito l'immortalità sportiva nel suo paese, e sarebbe successo così in qualsiasi altro paese.

Comunque a onor del vero va segnalato che sti uruguayani son 3 milioni di abitanti e sono in semifinale. Sarebbe come fare una squadra selezionando gente tra i soli Napoletani e arrivare in semifinale di un mondiale, è impressionante.:eek:

Cafe Shock
03-07-2010, 01:21
Comunque a onor del vero va segnalato che sti uruguayani son 3 milioni di abitanti e sono in semifinale. Sarebbe come fare una squadra selezionando gente tra i soli Napoletani e arrivare in semifinale di un mondiale, è impressionante.:eek:

non credo sia impossibile :D ( hai fatto proprio bene a citare i napoletani ):)

Gremo
03-07-2010, 01:23
Ripeto quello che ho espresso prima, stai dando al portiere la possibilità di parare un gol (o al calciatore di tirare fuori) quando il gol c'era già stato! Stai sicuramente facendo un torto alla squadra che calcia il rigore, questo mi pare ovvio nella situazione di stasera. Mentre se atterri uno ben venga il rigore, in quanto non è detto che il giocatore avrebbe finalizzato il gol.

momo-racing
03-07-2010, 01:24
Ma io credo,giustamente, che questo spirito non possa essere condiviso da Gattuso,Lampard e Cristiano Ronaldo ...

la maggior parte della gente che conosco per 5.000 euro al mese di stipendio si venderebbe pure la madre, figurati cosa gliene frega a uno che ne guadagna 10.000.0000 in un anno di lealtà e sportività. Come minimo ci si pulisce il sedere e poi ti guarda ridendo.

Il problema, a mio avviso, non è che esistano simili episodi, ma che tali episodi non destino nemmeno più reazioni. Come quando beccano i ciclisti dopati nel ciclismo e la gente anzichè indignarsi, si limita a pensare "vabbè, eccone un altro, sai che novità" o "a sto punto rendiamo legale ogni tipo di doping così corrono tutti ad armi pari". Perchè a quel punto, quando passa la consuetudine del "tutto è lecito" poi tutto diviene veramente lecito.

momo-racing
03-07-2010, 01:27
Concordo sulla tua ultima frase. Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )

se c'è uno sport truccato e truccabile è proprio la ginnastica artistica e la ginnastica in generale ( così come il pattinaggio, o il nuoto sincronizzato o i tuffi..... ) i cui risultati sono tutti in mano ai giudici :D :D :D :D

ippo.g
03-07-2010, 01:32
ma quale suicidio sportivo, quello in uruguay già da stasera sarà diventato una sorta di semidio e domani sarà su tutte le copertine dei giornali venerato come un santo. :D Trovami un italiano che nella finale del 2006 ha detto che Materazzi è stato uno schifoso a dire a Zidane quelle cose su sua madre o sua sorella. Ci fan pure i cori sulla mamma di Zidane :D Con quella parata quell'uomo s'è garantito l'immortalità sportiva nel suo paese, e sarebbe successo così in qualsiasi altro paese.

certo che sarà venerato come il salvatore della "patria" perché in fine così è stato, quando il calcio trascende lo sport accadone di queste cose, ma il tutto accade alla luce del sole, il giocatore immola la sua sportività non solo agli occhi dei suoi connazionali, bensì di fronte al mondo intero e spero che sia punito severamente per questo.

momo-racing
03-07-2010, 01:35
Ripeto quello che ho espresso prima, stai dando al portiere la possibilità di parare un gol (o al calciatore di tirare fuori) quando il gol c'era già stato! Stai sicuramente facendo un torto alla squadra che calcia il rigore, questo mi pare ovvio nella situazione di stasera. Mentre se atterri uno ben venga il rigore, in quanto non è detto che il giocatore avrebbe finalizzato il gol.

è esattamente questo il punto che volevo focalizzare, sei riuscito a esprimerlo meglio di quanto ho fatto io. Il giocatore ha fatto quello che ci si aspettava facesse, non vivo sulle nuvole e l'ho più volte detto. Diciamo che tutto si è consumato sul campo proprio come il regolamento prevede. Diciamo anche che in questo caso il regolamento induce palesemente a compiere la scorrettezza piuttosto che a non compierla, quando invece il regolamento dovrebbe proprio fare in modo che le scorrettezze non vengano compiute.

Per questo io parlo di antisportività: perchè il giocatore si è insinuato in un "buco" del regolamento approfittandosene per ribaltare a suo vantaggio una situazione che non avrebbe dovuto essere tale. Diciamo che è l'ennesima riprova che i furbi lo mettono sempre in culo agli onesti. Poi, se a voi piace così basta saperlo e ci mettiamo tutti il cuore in pace, a me personalmente che mi ritengo onesto e non furbo la cosa fa storcere il naso.

fluke81
03-07-2010, 01:35
mmmh, secondo voi Suarez quando è uscito in lacrime era convinto di aver dato un ultima speranza all'uruguay o pensava che magari la poteva prendere di testa ed evitare il rigore?

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione per il regolamento è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita

ippo.g
03-07-2010, 01:38
mmmh, secondo voi Suarez quando è uscito in lacrime era convinto di aver dato un ultima speranza all'uruguay o pensava che magari la poteva prendere di testa ed evitare il rigore?

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita

secondo me piangeva perché sapeva di aver fatto una cosa disgustosa e molto probabilmente inutile, io non credo che sapesse che il Ghana avrebbe fallito il rigore, in cuor suo lo sperava certo, ma come si spera in un miracolo, ed è questo che mi inclina ad una certa magnanimità di giudizio.

fluke81
03-07-2010, 01:39
secondo me piangeva perché sapeva di aver fatto una cosa disgustosa e molto probabilmente inutile

che abbia avuto una crisi di coscienza ho i miei dubbi, penso proprio fosse convinto di andare a casa:D

Gremo
03-07-2010, 01:40
è esattamente questo il punto che volevo focalizzare, sei riuscito a esprimerlo meglio di quanto ho fatto io. Il giocatore ha fatto quello che ci si aspettava facesse, non vivo sulle nuvole e l'ho più volte detto. Diciamo che tutto si è consumato sul campo proprio come il regolamento prevede. Diciamo anche che in questo caso il regolamento induce palesemente a compiere la scorrettezza piuttosto che a non compierla, quando invece il regolamento dovrebbe proprio fare in modo che le scorrettezze non vengano compiute.

Per questo io parlo di antisportività: perchè il giocatore si è insinuato in un "buco" del regolamento approfittandosene per ribaltare a suo vantaggio una situazione che non avrebbe dovuto essere tale. Diciamo che è l'ennesima riprova che i furbi lo mettono sempre in culo agli onesti. Poi, se a voi piace così basta saperlo e ci mettiamo tutti il cuore in pace, a me personalmente che mi ritengo onesto e non furbo la cosa fa storcere il naso.

Esatto, sopratutto la parte evidenziata. E se ci aggiungi pure che l'espulsione era assolutamente ininfluente si capisce ancora meglio il vantaggio offerto all'Uruguay in quest'occasione.

Gol assegnato + rosso per gioco antisportivo e vedi che ci pensava due volte a prenderla di mano...

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento, la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita

hai visto quanto ha esultato dopo la traversa? Su rai1 hanno fatto vedere il video... no comment :doh:

edit: non dico ovviamente che non doveva esultare, solo che a pensare alla disperazione di gyan..:D

momo-racing
03-07-2010, 01:43

secondo me è più che palese che Suarez in quel momento piangeva perchè era sicuro, con un rigore contro da calciare al 120' , che la sua nazionale se ne sarebbe tornata a casa, indipendentemente da cosa avesse o non avesse fatto lui. Lampante infatti è il fatto che poi, sbagliato il rigore, l'abbiano inquadrato e godeva come uno che aveva appena fatto goal.

perche per come dite allora non doveva essere disperato in quel momento
quindi, faccio un esempio, i giocatori che rimangono in panchina non dovrebbero mai piangere per le sconfitte o gioire per le vittorie, dato che il risultato è indipendente dal loro operato? Fanno parte di una squadra, se la squadra in quel momento ha un piede nella fossa è semplicemente normale che si disperi.

la verita imho è che siamo davanti a un caso piu unico che raro perche la punizione per il regolamento è doppia "rigore + espulsione", il ghana non ha avuto solo il vantaggio dell'uomo in piu perche la partita era finita
si questo è indubbio. Anzi, paradossalmente, il vantaggio ce l'avrà l'olanda.

ippo.g
03-07-2010, 01:43
che abbia avuto una crisi di coscienza ho i miei dubbi, penso proprio fosse convinto di andare a casa:D

a pensarci bene hai ragione, mi sembra la spiegazione più logica :fagiano:

fluke81
03-07-2010, 01:45
hai visto quanto ha esultato dopo la traversa? Su rai1 hanno fatto vedere il video... no comment :doh:

edit: non dico ovviamente che non doveva esultare, solo che a pensare alla disperazione di gyan..:D

eh per gyan mi dispiace veramente, si portera un macigno sportivo per tutta la carriera, e anche vero che

"i rigori non li sbaglia solo chi non li tira"
cit. Baggio

quindi, faccio un esempio, i giocatori che rimangono in panchina non dovrebbero mai piangere per le sconfitte o gioire per le vittorie, dato che il risultato è indipendente dal loro operato? Fanno parte di una squadra, se la squadra in quel momento ha un piede nella fossa è semplicemente normale che si disperi.

si, anche questo è vero

momo-racing
03-07-2010, 01:51
eh per gyan mi dispiace veramente, si portera un macigno sportivo per tutta la carriera, e anche vero che

io lo ammiro veramente. Sbagliare il rigore partita al 120' e avere le palle per presentarsi sul dischetto del rigore 5 minuti dopo e segnare non è assolutamente da tutti. Sono convinto che nella nostra nazionale almeno la metà dei giocatori avrebbero implorato in ginocchio l'allenatore di non farglielo tirare il secondo rigore.

Certo, poi ci son anche le eccezioni:

http://www.youtube.com/watch?v=3hc9zAA2FQg

:ciapet:

ippo.g
03-07-2010, 01:51
bon mi avete convinto: si dovrebbe dare gol + espulsione e successiva squalifica
buona notte
:ronf:

trentemoller
03-07-2010, 02:05
kuyt

http://ngoisao.net/news/the-thao/2006/12/3b9bb90e/kuyt.jpg

slot (goonies)

http://img.freeforumzone.it/upload/192188_mini_super%20slot.jpg

:eek: :mbe:

loncs
03-07-2010, 02:25
ma infatti suarez ha fatto la cosa giusta, certo sportivamente non è il massimo ma è una coppa del mondo, se la palla entra lui va a casa... parandola invece dà una speranza alla sua squadra ma dà anche la possibilità di vincere al ghana, pollo gyan a tirare un rigore simile al 120'.... :doh:

Tutti a parlare di sto sacrificio di suarez .... e tutti a fare i conti senza l'oste...
Secondo me l'Uruguay è arrivato al capolinea, non tanto perché gioca contro l'Olanda, ma fondamentalmente perché con quel gesto infame non vedranno l'ora di buttarlo fuori.

Non c'è onore a fare un sacrificio del genere. Suarez ha rovinato la sua carriera internazionale con quel gesto.

Cafe Shock
03-07-2010, 03:50
Tutti a parlare di sto sacrificio di suarez .... e tutti a fare i conti senza l'oste...
Secondo me l'Uruguay è arrivato al capolinea, non tanto perché gioca contro l'Olanda, ma fondamentalmente perché con quel gesto infame non vedranno l'ora di buttarlo fuori.

Non c'è onore a fare un sacrificio del genere. Suarez ha rovinato la sua carriera internazionale con quel gesto.

io ritengo che quel gesto sarebbe RICHIESTO ed OBBLIGATO da ogni squadra professionistica del mondo,qualora le si richiedesse se un proprio giocatore dovrebbe o non dovrebbe fare una cosa del genere. Che poi ci sia ipocrisia è un altro discorso.

carlo37
03-07-2010, 07:34
comunque andrebbe cambiato il regolamento;gol dato senza rigore ed espulsione

tiger88
03-07-2010, 07:54
Comunque sarebbe giusto ricordare anche gente che non si è comportata come l'uruguaiano....
solo per dire che a volte è meglio perdere una partita con onore che vincerla con disonore..

tra tutti Rivera nella famosa Italia-Germania del 1970 o Vieri sul goal di Ibrahimovic...

lordkain84
03-07-2010, 07:55
mi dispiace molto per gli africani perchè uscire ingiustamente dal mondiale in questo modo per colpa di un gesto infame e vigliacco non è e non sarà cosa da accettare facilmente

Suarez già non mi dice niente come giocatore e lo trovo sopravvalutato poi dopo questo fatto mi ha fatto capire la sua piccolezza come uomo e persona ... poi mi fanno ridere i commenti di alcune persone che cercano di giustificare in ogni modo possibile il suo comportamento ... forse è meglio stare zitti eh :asd: va bene giocare e "picchiarsi" in campo sempre nei limiti del regolamento ma abbassarsi a fare certe cose dai ...

comunque ora forza Olanda!!!

Ghigogogo
03-07-2010, 07:56
Se l'episodio non fosse successo all'ultimo secondo avreste detto comunque che era da dare gol più espulsione? Perchè la sfortuna del Ghana è tutta lì, se fossero stati in un altro momento della partita si sarebbero trovati anche in superiorità numerica e li avrebbe aiutati moltissimo soprattutto nei supplementari.

carlo37
03-07-2010, 08:08
Se l'episodio non fosse successo all'ultimo secondo avreste detto comunque che era da dare gol più espulsione? Perchè la sfortuna del Ghana è tutta lì, se fossero stati in un altro momento della partita si sarebbero trovati anche in superiorità numerica e li avrebbe aiutati moltissimo soprattutto nei supplementari.

sì.. si dovrebbe cambiare il regolamento..la punizione cioè il rigore non è proporzionata al danno perchè il rigore può essere sbagliato mentre il fallo di mano evita un gol sicuro quindi cambiando in gol dato ed espulsione si ripianerebbe meglio il torto

Ghigogogo
03-07-2010, 08:16
sì.. si dovrebbe cambiare il regolamento..la punizione cioè il rigore non è proporzionata al danno perchè il rigore può essere sbagliato mentre il fallo di mano evita un gol sicuro quindi cambiando in gol dato ed espulsione si ripianerebbe meglio il torto

Beh se dai il gol il torto è già ripianato, non è che se fosse entrato valeva doppio. Comunque lo stesso discorso si può fare con uscita del portiere su giocatore lanciato a rete che scavalca l'estremo difensore e questo lo atterra. Rigore ed espulsione o gol ed espulsione?

francoisk
03-07-2010, 08:22
Vedo una finale Olanda Spagna :cool:

sarebbe una finale fantastica soprattutto se finissse 3-0 :cool:

carlo37
03-07-2010, 08:23
Beh se dai il gol il torto è già ripianato, non è che se fosse entrato valeva doppio. Comunque lo stesso discorso si può fare con uscita del portiere su giocatore lanciato a rete che scavalca l'estremo difensore e questo lo atterra. Rigore ed espulsione o gol ed espulsione?
mah negli altri casi non saprei magari un difensore in recupero che potrebbe evitare il gol,lo sbaglio dell'attaccante ci sono tante possibilità che possono cambiare la valutazione

Ghigogogo
03-07-2010, 08:27
mah negli altri casi non saprei magari un difensore in recupero che potrebbe evitare il gol,lo sbaglio dell'attaccante ci sono tante possibilità che possono cambiare la valutazione

Il problema poi nasce dal fatto che si deve valutare ogni episodio, e questo crea confusione. Mentre se la sanzione è sempre la stessa la si applica. Già con i falli si vede diversità di giudizio tra i vari arbitri non immagino se dovessero decidere se dare gol + espulsione o rigore + espulsione

Edit: cmq l'episodio in questione con la moviola in campo non ci sarebbe stato, aggiungere quella sarebbe già una evoluzione notevole

giannola
03-07-2010, 08:30

siamo sempre li...il giocatore lanciato a rete non è detto che metta dentro la palla....il fallo di mano commesso sulla linea di porta è invece relativo ad un pallone che altrimenti era dentro

Ghigogogo
03-07-2010, 08:34
siamo sempre li...il giocatore lanciato a rete non è detto che metta dentro la palla....il fallo di mano commesso sulla linea di porta è invece relativo ad un pallone che altrimenti era dentro

Si su questo hai ragione, però mettiamo il caso in cui supera il portiere, è solo, i difensori sono distanti e non avrebbe sbagliato che si fa? Ci sarebbe da valutare la situazione e come detto sopra si creano casini. Ieri il problema è stato evidente e plateale, ma bastava che fosse un metro più avanti e con un altro difensore dietro che non si poteva più parlare della stessa situazione e sarebbe cambiato tutto.
Però sto entrando nel ipotetico. Quindi la smetto. Comunque Suarez si è scoperto anche portiere con dei buoni riflessi

tiger88
03-07-2010, 08:40
Si su questo hai ragione, però mettiamo il caso in cui supera il portiere, è solo i difensori sono distanti e non avrebbe sbagliato che si fa? Ci sarebbe da valutare la situazione e come detto sopra si creano casini. Ieri il problema è stato evidente e plateale, ma bastava che fosse un metro più avanti e con un altro difensore dietro che non si poteva più parlare della stessa situazione e sarebbe cambiato tutto

basterebbe dire che questa regola vale solo sulla linea di porta... o "li vicino"...
cioè quando la palla è dentro al 110% ...
anche perché non mi sembra di ricordare falli di mano plateali da parte di giocatori quando questi non erano certi che la palla entrasse...sono gesti che si fanno in extremis...

con la moviola in campo si potrebbe anche dare discrezionalità all'arbitro che rivista piu volte l'azione potrebbe decidere in maniera abbastanza corretta...

ps:fermo restando che la prima frase non si capisce...

Ghigogogo
03-07-2010, 08:44
basterebbe dire che questa regola vale solo sulla linea di porta... o "li vicino"...
cioè quando la palla è dentro al 110% ...

con la moviola in campo si potrebbe anche dare discrezionalità all'arbitro che rivista piu volte l'azione potrebbe decidere in maniera abbastanza corretta...

ps:fermo restando che la prima frase non si capisce...

Il fatto che la regola vale solo sulla linea di porta o li vicino causa disequità di giudizio.
Nella frase mancava una virgola

CONFITEOR
03-07-2010, 08:47
Qesta dovrà essere la classifica finale

1° Olanda
2° Spagna
3° Germania

Per l'Africa, dopo l'eliminazione di italia e Ghana, ci sarà tempo in futuro :asd:

tiger88
03-07-2010, 08:51
Il fatto che la regola vale solo sulla linea di porta o li vicino causa disequità di giudizio.
Nella frase mancava una virgola

era per dire....
che basta avere la certezza che la palla non possa essere deviata da qualcun altro...
quindi intanto si può dire che deve essere l'ultimo difensore sulla traiettoria della palla... e poi ecc...
una regola di questo tipo è fattibilissima, perché tanto nel 99% dei casi si riesce a capire se la palla va in gol o meno..

se vuoi scritto l'articolo ora subito... mi dispiace ma non posso, oggi pomeriggio se ho un po di tempo, lo scrivo per bene...

Ghigogogo
03-07-2010, 08:53
era per dire....
che basta avere la certezza che la palla non possa essere deviata da qualcun altro...
quindi intanto si può dire che deve essere l'ultimo difensore sulla traiettoria della palla... e poi ecc...
una regola di questo tipo è fattibilissima, perché tanto nel 99% dei casi si riesce a capire se la palla va in gol o meno..

se vuoi scritto l'articolo ora subito... mi dispiace ma non posso, oggi pomeriggio se ho un po di tempo, lo scrivo per bene...

Si ma per avere la certezza che la palla entra si deve avere la moviola in campo

Insert coin
03-07-2010, 09:07
Buon giorno, in attesa di un'altra finale anticipata prevista oggi alle 16 vi propongo i rispettivi inni nazionali, mi piacciono molto entrambi:

Inno dell'Argentina:

http://www.youtube.com/watch?v=gIm5fqzf65k&feature=related

Inno della Germania:

http://www.youtube.com/watch?v=VoN6UvOfxhU&feature=related

Capozz
03-07-2010, 09:19
In questo caso il casino era tale e la posta in gioco talmente alta che probabilmente il gesto di Suarez è stato dettato più dalla disperazione che dalla ragione.
Comunque, come da regolamento, il giocatore è stato espulso ed è stato dato il rigore a favore del Ghana.
Insomma, la stiamo facendo troppo lunga.
Anche io sarei d'accordo nel convalidare la rete in caso di "parata" del giocatore se, grazie alla moviola in campo, ci fosse la certezza del gol.
Però per adesso è impossibile.

D3TOX
03-07-2010, 09:30
Qesta dovrà essere la classifica finale

1° Olanda
2° Spagna
3° Germania

Per l'Africa, dopo l'eliminazione di italia e Ghana, ci sarà tempo in futuro :asd:

è l'argentina? -.-''

Trokji
03-07-2010, 09:33
kuyt

http://ngoisao.net/news/the-thao/2006/12/3b9bb90e/kuyt.jpg

slot (goonies)

http://img.freeforumzone.it/upload/192188_mini_super%20slot.jpg

:eek: :mbe:

"Slot"
"Chunk"
"Sloot, Chunk!" Tuummm (butta per terra la sedia con Chunk sopra)

Cmq sicuramente Furlan è un fuoriclasse ed è stato importantissimo fino adesso per l'Uruguay, anche se poi l'episodio davvero determinante è stato quello difensivo :fagiano: :fagiano:

Trokji
03-07-2010, 09:35
In questo caso il casino era tale e la posta in gioco talmente alta che probabilmente il gesto di Suarez è stato dettato più dalla disperazione che dalla ragione.
Comunque, come da regolamento, il giocatore è stato espulso ed è stato dato il rigore a favore del Ghana.
Insomma, la stiamo facendo troppo lunga.
Anche io sarei d'accordo nel convalidare la rete in caso di "parata" del giocatore se, grazie alla moviola in campo, ci fosse la certezza del gol.
Però per adesso è impossibile.

Però così non è mai stato.. poi lo potrebbero mettere anche nel regolamento eh.. ma nel calcio il regolamento è sempre stato improntato più che alla "giustizia" al fatto che fosse chiaro e potesse essere usato dalle squadre come parte del gioco.
Ricordo ancora nel 1994 il rigore procurato da Roberto Baggio che tirò volutamente il pallone sulle mani di un difensore, eppure Baggio è semrpe stato uno dei giocatori con più classe dell'italia ma anche uno di quelli più corretti

@lessio
03-07-2010, 09:39

Concordo, questo genere di episodi è sempre successo, ieri è avvenuta una serie di coincidenze mostruosa: non era il 90° ma addirittura il 120° (quindi l'espulsione, a meno che Suarez non fosse stato un rigorista poi, non ha aiutato il Ghana) e il rigore è stato sbagliato (è più facile segnare che sbagliare, non so che percentuale media di realizzazione ci sia ma saremo al 70-80 %).
Il gesto di Suarez in genere porta davvero un doppio danno alla squadra perchè il gol non subìto prima viene subìto dopo col rigore e la squadra resta in dieci, quindi per me il regolamento è corretto e ieri sera è stato applicato.

Astro84
03-07-2010, 09:46
Ragazzi, ho un amico poco coerente e poco obiettivo che spara sempre a zero contro l'Italia (e fin qui... :rolleyes: ) inventando tante cose contro la nostra nazionale (oppure ingigantendo diminuendo la gravità di singoli episodi), sostenendo invece che l'Argentina è sempre stata penalizzata in tutto e che ogni volta che gli albiceleste perde in qualche competizione è perché le federazioni si mettevano contro e organizzavano complotti.

Mi citate qualche avvenimento di "ruberie" argentine e magari mi postate qualche link dove posso informarmi e smentire questo ciarlatano?

PS: per lui il mondiale 2006 è del tutto un imbroglio per far vincere l'Italia (certo... infatti Blatter sprizzava gioia da tutti i pori quando ci consegnò la coppa... :sofico: )...

GRAZIE!!

fluke81
03-07-2010, 09:48
Mi citate qualche avvenimento di "ruberie" argentine e magari mi postate qualche link dove posso informarmi e smentire questo ciarlatano?

l'argentina di ladrate ha quella piu famosa di tutta la storia del calcio:fagiano:

Trokji
03-07-2010, 09:50
Ragazzi, ho un amico poco coerente e poco obiettivo che spara sempre a zero contro l'Italia (e fin qui... :rolleyes: ) inventando tante cose contro la nostra nazionale (oppure ingigantendo diminuendo la gravità di singoli episodi), sostenendo invece che l'Argentina è sempre stata penalizzata in tutto e che ogni volta che gli albiceleste perde in qualche competizione è perché le federazioni si mettevano contro e organizzavano complotti.

PS: per lui il mondiale 2006 è del tutto un imbroglio per far vincere l'Italia (certo... infatti Blatter sprizzava gioia da tutti i pori quando ci consegnò la coppa... :sofico: )...

GRAZIE!!

Basta il famoso goal di Maradona, mi pare contro l'inghilterra, fatto di mano "la mano di Dio", oppure il goal contro il Messico a questo mondiale fatto in fuorigioco

Ghigogogo
03-07-2010, 09:52
Concordo, questo genere di episodi è sempre successo, ieri è avvenuta una serie di coincidenze mostruosa: non era il 90° ma addirittura il 120° (quindi l'espulsione, a meno che Suarez non fosse stato un rigorista poi, non ha aiutato il Ghana) e il rigore è stato sbagliato (è più facile segnare che sbagliare, non so che percentuale media di realizzazione ci sia ma saremo al 70-80 %).
Il gesto di Suarez in genere porta davvero un doppio danno alla squadra perchè il gol non subìto prima viene subìto dopo col rigore e la squadra resta in dieci, quindi per me il regolamento è corretto e ieri sera è stato applicato.

;)

Astro84
03-07-2010, 10:02
l'argentina di ladrate ha quella piu famosa di tutta la storia del calcio:fagiano:

Basta il famoso goal di Maradona, mi pare contro l'inghilterra, fatto di mano "la mano di Dio", oppure il goal contro il Messico a questo mondiale fatto in fuorigioco

Mi sono dimenticato di aggiungere che:

La marmelada non è mai esistita, la mano de Dios cmq è stata suggellata dal gol più bello della storia, Maradona dopato nel 1994 fu solo un grande complotto della FIFA in quanto gli concesse di giocare dopato e poi gli fece il controllo a tradimento (ma su che principio di spoirtività poi si può giocare dopato?).

Il fuorigioco di questo mondiale per lui è influente...

Se avete dei link, soprattuto di siti stranieri sarei ben felice di metterlo a figura di... beh... fargli fare brutta figura...

Jackari
03-07-2010, 10:04

per non parlare del contestatissimo 6-0 al perù del 1978. il portiere peruviano quiroga, di origine argentina, fu accusato di aver favorito i padroni di casa che avevano bisogno di vincere con tanti gol di scarto (alemno 4-0).

Trokji
03-07-2010, 10:05

La marmelada non è mai esistita, la mano de Dios cmq è stata suggellata dal gol più bello della storia, Maradona dopato nel 1994 fu solo un grande complotto della FIFA in quanto gli concesse di giocare dopato e poi gli fece il controllo a tradimento (ma su che principio di spoirtività poi si può giocare dopato?).

Che vuol dire è influente? nessuno contesta Maradona come grande giocatore, soltanto quel goal non era valido, come non era valido il goal di Lous Fabiano di questo mondiale dove c'erano ben 2 falli di mano

Astro84
03-07-2010, 10:09
Che vuol dire è influente? nessuno contesta Maradona come grande giocatore, soltanto quel goal non era valido, come non era valido il goal di Lous Fabiano di questo mondiale dove c'erano ben 2 falli di mano

Che tanto dopo ne hanno fatti altri 2 di gol, quindi quello, anche se in fuorigioco, non comporta nulla nell'economia della squadra...

Purtroppo con i se e con i ma non se ne fa nulla, MA se quel gol non fosse stato convalidato non penso sarebbe finita così quella partita...

Niko Bellic
03-07-2010, 10:17
Che tanto dopo ne hanno fatti altri 2 di gol, quindi quello, anche se in fuorigioco, non comporta nulla nell'economia della squadra...

Purtroppo con i se e con i ma non se ne fa nulla, MA se quel gol non fosse stato convalidato non penso sarebbe finita così quella partita...

E invece cambia eccome; quello non è stato il terzo gol, ma il primo; quindi è influente.

p.s. Comunque intendevi ininfluente

Trokji
03-07-2010, 10:20

il primo goal può essere invece molto importante perchè porta a cambiare le tattiche o perlomeno l'approccio psicologico delle squadre alla partita. Anche se all'Italia avessero dato il goal di Quagliarella probabilmente quella partita sarebbe cambiata.. così come se avessero dato il goal all'Inghilterra. Magari è ininfluente un terzo o quarto goal sul 2-0 o 3-0 (anche se ci sono state delle rimonte incredibili).

fluke81
03-07-2010, 10:22
quando si sentono questi discorsi a qualcuno andrebbe spiegato l'effetto farfalla:O

fluke81
03-07-2010, 10:29
se oggi segna Muller c'è da prendere per il culo Maradona fino a quando fa l'allenatore

Micene.1
03-07-2010, 10:43

Se avete dei link, soprattuto di siti stranieri sarei ben felice di metterlo a figura di... beh... fargli fare brutta figura...

scusa ma se lo mandi a quel paese nn fai prima? :O

loncs
03-07-2010, 10:45
Considerando che il mondiale del '78 è stato una farsa, e che il goal più bello del mondo non suggella manco per il cazzo il goal di mano (visto che hanno vinto grazie a quel vergognoso goal di mano), l'argentina negli anni a venire è stata mediamente danneggiata dalla FIFA, ma non per questo ha mai meritato più di quello che ha ottenuto: NULLA!

Nel '90 il mondiale era nostro e pagammo l'unico errore che Zenga abbia mai fatto in vita sua, ma dominammo ampiamente l'Argentina.
Nel '94 eravamo ancora noi i più forti, giocammo la finale con un Baggio claudicante e perdemmo solo ai rigori. L'esclusione per doping di Maradona ci stava, una vita di eccessi si paga sempre nel momento peggiore!!! Non è stato cacciato subito perché è sempre stato bravo a farsi coprire con le urine di altri compagni, ma per fortuna l'hanno beccato.

Negli anni successivi la Federazione non s'è mai dovuta sprecare più di tanto a danneggiare un'Argentina impalpabile. Quest'anno sono forti e più simpatici grazie a Messi... magari qualcosa combineranno.

cometa18
03-07-2010, 10:54

Tra l'altro la stessa cosa è già successa, e proprio in questo mondiale: rosetti ha espulso il giocatore australiano che ha salvato di mano la palla entrante e ha dato rigore, e non mi ricordo tanti commenti a quel gesto... Secondo me la regola è giusta, comunque il fatto che la palla entrasse in caso di mancata "parata" sarebbe lasciata alla discrezionalità del giudizio dell'arbitro, e questo secondo me fallerebbe già l'applicazione... Mettiamo per esempio il gol di villa da quasi metà campo, nella partita del giorne. Mettiamo che ci fosse stato un giocatore avversario che avesse parato la palla vicino a Villa... Secondo la vostra proposta avrebbe dovuto essere concesso il gol? E come faceva l'arbitro ad essere sicuro che la palla sarebbe entrata? Probabilmente uno normale non l'avrebbe dato, ma in realtà la palla sarebbe entrata, quindi ci sarebbe stata applicazione errata... Insomma, se l'introduzione della norma accresce l'interpretabilità del gesto secondo me è da evitare.

tiger88
03-07-2010, 10:55
Considerando che il mondiale del '78 è stato una farsa, e che il goal più bello del mondo non suggella manco per il cazzo il goal di mano (visto che hanno vinto grazie a quel vergognoso goal di mano), l'argentina negli anni a venire è stata mediamente danneggiata dalla FIFA, ma non per questo ha mai meritato più di quello che ha ottenuto: NULLA!

Nel '90 il mondiale era nostro e pagammo l'unico errore che Zenga abbia mai fatto in vita sua, ma dominammo ampiamente l'Argentina.
Nel '94 eravamo ancora noi i più forti, giocammo la finale con un Baggio claudicante e perdemmo solo ai rigori. L'esclusione per doping di Maradona ci stava, una vita di eccessi si paga sempre nel momento peggiore!!! Non è stato cacciato subito perché è sempre stato bravo a farsi coprire con le urine di altri compagni, ma per fortuna l'hanno beccato.

Negli anni successivi la Federazione non s'è mai dovuta sprecare più di tanto a danneggiare un'Argentina impalpabile. Quest'anno sono forti e più simpatici grazie a Messi... magari qualcosa combineranno.

il problema è che c'è sempre maradona...
e matemaicamente qualche cazzata la farà.. bisognerà vedere quanto influirà sulla partita...:asd:

Capozz
03-07-2010, 10:57

La marmelada non è mai esistita, la mano de Dios cmq è stata suggellata dal gol più bello della storia

E' un tuo personalissimo parere che non condivido.

tiger88
03-07-2010, 11:09
Tra l'altro la stessa cosa è già successa, e proprio in questo mondiale: rosetti ha espulso il giocatore australiano che ha salvato di mano la palla entrante e ha dato rigore, e non mi ricordo tanti commenti a quel gesto... Secondo me la regola è giusta, comunque il fatto che la palla entrasse in caso di mancata "parata" sarebbe lasciata alla discrezionalità del giudizio dell'arbitro, e questo secondo me fallerebbe già l'applicazione... Mettiamo per esempio il gol di villa da quasi metà campo, nella partita del giorne. Mettiamo che ci fosse stato un giocatore avversario che avesse parato la palla vicino a Villa... Secondo la vostra proposta avrebbe dovuto essere concesso il gol? E come faceva l'arbitro ad essere sicuro che la palla sarebbe entrata? Probabilmente uno normale non l'avrebbe dato, ma in realtà la palla sarebbe entrata, quindi ci sarebbe stata applicazione errata... Insomma, se l'introduzione della norma accresce l'interpretabilità del gesto secondo me è da evitare.

ma è chiaro che la norma avrebbe un effetto intimidatorio e quindi porterebbe a una diminuzione di questi falli...
poi nel caso di dubbio, si dà il rigore, mica si lascia correre...
tanto per fare l'esempio di ieri, probabilmente se ci fosse stata questa regola suarez non l'avrebbe mai presa con la mano...

ergo: andrebbe scritta per bene e certo non lo deve fare un utente di questo forum...

il concetto che molti hanno espresso è che in questi casi la norma si è rivelata ingiusta e quindi bisognerebbe fare qualcosa, i dettagli tecnico normativi sono altra cosa....
ed in ogni caso un miglior comportamento dei giocatori sarebbe un ottimo punto di partenza...
come disse Rivera ad albertosi che lo accusava di non averci messo la mano: penso di non aver mai preso la palla con la mano in tutta la mia carriera, non rientra proprio tra le azioni che potrei fare...
cioè non è che Rivera scelse di non prenderla con la mano, ma probabilmente non gli passo neanche per l'anticamera del cervello...

Maverick18
03-07-2010, 11:23
Ieri stavo parlando con degli amici della prestazione di Melo. Secondo me è ingiusto trovare in un solo giocatore il capro espriatorio della sconfitta brasiliana. Melo per me di cazzate ne ha fatto solo una, il calcio che gli ha procurato l'espulsione. Il primo assist è stato davvero bello, l'autogoal una leggerezza di Julio Cesar. 'Sto poveraccio si sta beccando nomi da chiunque, quando in realtà nel secondo tempo il Brasile non ha fatto assolutamente nulla ed era irriconoscibile. Anzichè prendersela con un solo giocatore, si doveva segnare subito nel primo tempo altre reti.
Sono contentissimo per l'Olanda, spero arrivi fino alla fine ed alzi la coppa.

Isomarcus
03-07-2010, 11:26
ma è chiaro che la norma avrebbe un effetto intimidatorio e quindi porterebbe a una diminuzione di questi falli...
poi nel caso di dubbio, si dà il rigore, mica si lascia correre...
tanto per fare l'esempio di ieri, probabilmente se ci fosse stata questa regola suarez non l'avrebbe mai presa con la mano...

ergo: andrebbe scritta per bene e certo non lo deve fare un utente di questo forum...

il concetto che molti hanno espresso è che in questi casi la norma si è rivelata ingiusta e quindi bisognerebbe fare qualcosa, i dettagli tecnico normativi sono altra cosa....
ed in ogni caso un miglior comportamento dei giocatori sarebbe un ottimo punto di partenza...
come disse Rivera ad albertosi che lo accusava di non averci messo la mano: penso di non aver mai preso la palla con la mano in tutta la mia carriera, non rientra proprio tra le azioni che potrei fare...
cioè non è che Rivera scelse di non prenderla con la mano, ma probabilmente non gli passo neanche per l'anticamera del cervello...

mah ingiusta... non saprei, secondo me se gyan avesse segnato su quel rigore nessuno avrebbe avuto da ridire su quella norma (come è successo con l'australia)

Poi non dimentichiamoci che la norma così com'è prevede già rigore + espulsione, cioè superiorità numerica per chi ha subito il torto... che poi ieri la superiorità numerica non ci sia stata perchè era il 120' è un altro discorso... a questo punto bisognerebbe specificare che se questo tipo di fallo avviene allo scadere del tempo venga assegnato direttamente il gol invece del rigore... mi pare un po' complicato.

Poi secondo me in questo momento il rigore sembra una punizione inadeguata perchè ieri gyan l'ha sbagliato, però statisticamente un rigore è molto più facile segnarlo che sbagliarlo...

zerothehero
03-07-2010, 11:28
Devo smetterla di tifare per le squadre..ieri ho fatto perdere il Ghana (immeritatamente).
Oggi tiferò Argentina e vincerà la Germania. :fagiano:

Jackari
03-07-2010, 11:32

vabbè caso estremo

Ieri stavo parlando con degli amici della prestazione di Melo. Secondo me è ingiusto trovare in un solo giocatore il capro espriatorio della sconfitta brasiliana. Melo per me di cazzate ne ha fatto solo una, il calcio che gli ha procurato l'espulsione. Il primo assist è stato davvero bello, l'autogoal una leggerezza di Julio Cesar. 'Sto poveraccio si sta beccando nomi da chiunque, quando in realtà nel secondo tempo il Brasile non ha fatto assolutamente nulla ed era irriconoscibile. Anzichè prendersela con un solo giocatore, si doveva segnare subito nel primo tempo altre reti.
Sono contentissimo per l'Olanda, spero arrivi fino alla fine ed alzi la coppa.

sono d'accordo con te su felipe melo (anche se vedrei meno benevolmente l'assist frutto più di un caso -il bel movimento di robinho, la dormita della difesa avversaria- che di una grande giocata, e un pò più benevolmente il fallo su robben che, a caldo, non mi era sembrato così evidentemente volontario). e sono contento che sia passata la squadra più squadra, anche se questo brasile non era così disoorganizzato come si vuole fare credere.

tiger88
03-07-2010, 11:36
mah ingiusta... non saprei, secondo me se gyan avesse segnato su quel rigore nessuno avrebbe avuto da ridire su quella norma (come è successo con l'australia)

Poi non dimentichiamoci che la norma così com'è prevede già rigore + espulsione, cioè superiorità numerica per chi ha subito il torto... che poi ieri la superiorità numerica non ci sia stata perchè era il 120' è un altro discorso... a questo punto bisognerebbe specificare che se questo tipo di fallo avviene allo scadere del tempo venga assegnato direttamente il gol invece del rigore... mi pare un po' complicato.

il fatto che sia scoppiato il caso ha portato molti a riflettere ma il fatto che sia ingiusta è un dato a sè stante..

la superiorità numerica non c'entra nulla perché rientra nel fallo antisportivo cosi come quello da ultimo uomo... e il rigore rientra nel concetto di fallo in area..
quindi in ogni caso la punizione è ingiusta perché ad esempio se un giocatore blocca volontariamente un tiro al limite(interno) dell'area con la mano, ha la stessa identica sanzione... ed è una cosa che non può essere...
perché una cosa è impedire un gol gia fatto con la mano, un'altra è mettere la mano volontariamente su un tiro non necessariamente diretto in porta, tipo un cross...

Maverick18
03-07-2010, 11:38
Devo smetterla di tifare per le squadre..ieri ho fatto perdere il Ghana (immeritatamente).

Spiace davvero per il Ghana. Che l'Uruguay vada a vincere la coppa ? Sebbene sicuramente non sia favorita, non ho visto la stessa determinazione, ed il cu*o, in altre squadre. :stordita:

Oggi tiferò Argentina e vincerà la Germania. :fagiano:

Ora rimangono solo i tedeschi e gli spagnoli. Non voglio assolutamente che una di loro vinca il mondiale.
I tedeschi arriverebbero a 4 mondiali vinti, e gli spagnoli se dovessero vincere si sentirebbero i padroni dell'universo :asd:

tiger88
03-07-2010, 11:41
cut ...e gli spagnoli se dovessero vincere si sentirebbero i padroni dell'universo :asd:

ho poche certezze nella vita, un di queste è che la Spagna non vincerà mai il mondiale...:asd:

carlo37
03-07-2010, 11:48
non sono d'accordo;se non ci fosse stata la parata di Suarez il Ghana era in semifinale.Cioè il il gol era sicuro il rigore no come si è visto.Punizione insufficiente al danno procurato.E poi scusa che ragionamenti sono ..resta in dieci.. doppio danno... lo sai beneissimo che col fallo di mano vieni espulso per cui non ci ti puoi lamentare

Maverick18
03-07-2010, 11:55
ho poche certezze nella vita, un di queste è che la Spagna non vincerà mai il mondiale...:asd:

Non portiamoci sf*ga :asd:

tiger88
03-07-2010, 11:59
Non portiamoci sf*ga :asd:

perché sf*ga?:)

mai non esiste... ha vinto la grecia gli europei, vuoi che non abbia molte + possibilità la spagna di vincere un mondiale (magari questo)?!

per prima cosa mai esiste:asd:
secondo, gli europei sono una cosa, i mondiali un'altra...

R4iDei
03-07-2010, 12:02
non sono d'accordo;se non ci fosse stata la parata di Suarez il Ghana era in semifinale.Cioè il il gol era sicuro il rigore no come si è visto.Punizione insufficiente al danno procurato.E poi scusa che ragionamenti sono ..resta in dieci.. doppio danno... lo sai beneissimo che col fallo di mano vieni espulso per cui non ci ti puoi lamentare

Ma le regole son queste: fallo di mano->punizione/rigore e giallo/rosso.
Non é che puoi impiccare suarez perché l'ha presa volontariamente sulla porta al 120!
Sono d'accordo che in un caso limite come quello di ieri c'é vantaggio solo per chi commette il fallo: eviti un gol certo e ti buttano fuori a partita finita, però il gioco é*così.
Nello sport nel rispetto delle regole tutto é lecito

whistler
03-07-2010, 12:02
La partita di stasera , della spagna è possibile vederla in hd in streaming da qualche parte , o almeno con una qualità accettabile!

R4iDei
03-07-2010, 12:04
La partita di stasera , della spagna è possibile vederla in hd in streaming da qualche parte , o almeno con una qualità accettabile!

Di sicuro ti sapranno consigliare, pero mi sa che in hd te la scordi :(

fluke81
03-07-2010, 12:11
http://www.tuttosport.com/images/10/C_3_Media_1092710_immagine_xl.jpg

The_SaN
03-07-2010, 12:13
Direttamente dal Brasile: 10 magliette che non dovrebbero mai usare.

http://kibeloco.com.br/files/104/2010/07/10-CAMISAS-2.jpg

carlo37
03-07-2010, 12:15
Ma le regole son queste: fallo di mano->punizione/rigore e giallo/rosso.
Non é che puoi impiccare suarez perché l'ha presa volontariamente sulla porta al 120!
Sono d'accordo che in un caso limite come quello di ieri c'é vantaggio solo per chi commette il fallo: eviti un gol certo e ti buttano fuori a partita finita, però il gioco é*così.
Nello sport nel rispetto delle regole tutto é lecito

ma infatti penso che andrebbe cambiata senza avercela con Suarez o con l'arbitro il regolamento è stato applicato.Questo mondiale ha offero tanti motivi per rivedere il regolamento come la moviola in campo necessaria per evitare cappelle e polemiche evitabili e questo episodio ..chissa mai se Blatter capirà che è ora di cambiare

Astro84
03-07-2010, 12:21
scusa ma se lo mandi a quel paese nn fai prima? :O

Sì... fatto... più di una volta...

Ma è talmente convinto delle "baggianate" che dice che mi fa sempre venire voglia di difendere le mie idee...

Sì... ci casco sempre come uno stupido...

@lessio
03-07-2010, 12:22

Dico che per me un giocatore può fare un fallo del genere sia all'inizio che durante o alla fine della partita, lo sa benissimo che ciò comporta l'espulsione e il rigore contro ma è un fallo come gli altri.
Una regola fondamentale dice che non è gol finchè la palla non entra, quindi se è deviata con piedi, gambe, corpo, testa si continua a giocare, se è braccio o mano si applica la sanzione prevista.
Ieri sera, secondo me, Suarez mentre andava negli spogliatoi non si sognava nemmeno di vincere ai rigori, però ha agito ne pieno diritto e a vantaggio della propria squadra dandole un'ultima chance, mica pretendeva di non essere espulso o di non avere rigore!

Astro84
03-07-2010, 12:30

RAGAZZI, chiarisco sto post... ovviamente questi sono i suoi pensieri, non i miei...

Per me è l'esatto contrario... ecco perché mi "accendo" quando parlo con lui...

plut0ne
03-07-2010, 12:30
EMERGENZA

oggi sono a lavoro ...a che link posso vedermi la partita???? :cry: :cry:

plzzzzzzz....e che non scatti plz...

Quantum Power
03-07-2010, 12:32

http://img3.imageshack.us/img3/5231/suarez.gif

icoborg
03-07-2010, 12:34
EMERGENZA

ce ne sono diversi

nn hai speranze :asd:

Maverick18
perché sf*ga?:)

Perchè ad esser certi di qualcosa si rimane scottati.
Inoltre ultimamente spesso le squadre che tifavo, son state eliminate. :)

EMERGENZA

Sul sito della Rai non si vede bene ?

DvL^Nemo
Anche oggi niente Germania-Argentina per quei bei tipi della rai, e come al solito che Dio benedica la rete :D

Micene.1
03-07-2010, 12:37
Sì... fatto... più di una volta...

Ma è talmente convinto delle "baggianate" che dice che mi fa sempre venire voglia di difendere le mie idee...

Sì... ci casco sempre come uno stupido...

mah io liquiderei dicendo: "nn ti rispondo neanche pero è evidente che nn capisci una emerita mazza di calcio"

se glielo ripeti mille volte FORSE potrebbe venirgli in mente che è veramente cosi :O

carlo37
03-07-2010, 12:37
Dico che per me un giocatore può fare un fallo del genere sia all'inizio che durante o alla fine della partita, lo sa benissimo che ciò comporta l'espulsione e il rigore contro ma è un fallo come gli altri.
Una regola fondamentale dice che non è gol finchè la palla non entra, quindi se è deviata con piedi, gambe, corpo, testa si continua a giocare, se è braccio o mano si applica la sanzione prevista.
Ieri sera, secondo me, Suarez mentre andava negli spogliatoi non si sognava nemmeno di vincere ai rigori, però ha agito ne pieno diritto e a vantaggio della propria squadra dandole un'ultima chance, mica pretendeva di non essere espulso o di non avere rigore!

ho capito però il rigore soprattutto decisivo come ieri sera può essere sbagliato mentre il gol era sicuro.La palla sarebbe entrata senza il fallo di mano il rigore è tutto da vedere se lo segni.C'è un danno superiore alla punizione oltre alla slealtà

Maverick18
03-07-2010, 12:44
Anche oggi niente Germania-Argentina per quei bei tipi della rai, e come al solito che Dio benedica la rete :D

Come??????
Non fan vedere Argentina-Germania sulla Rai ?????????

proevolution
03-07-2010, 12:46

ma anche no

quella delle 16 la fanno vedere

invece niente spagna paraguay di stasera

Giah
03-07-2010, 12:47

Germania-Argentina la fanno vedere su RAI 1. Saltano Spagna-Paraguay di stasera.

Per chi vuole vederla in straming su BBC 1:
1. Scaricatevi l'ultima versione di VLC Player
2. Apritelo e fate CTRL+N oppure da menu Media->Apri flusso di rete
3. Incollate questo indirizzo: http://95.211.123.7:51009e cliccate 'Play'
4. Enjoy the match :D

Se si interrompe spesso per caricare provate ad aumentare il tempo di buffer così: Strumenti > Preferenze > selezionate 'Tutto' in basso a sinistra > Ingresso/Codificatori > Moduli di accesso > HTTP(S) > valore cache in ms > settate 30000 o 60000.
Se ancora non va cambiate ADSL :D

Maverick18
03-07-2010, 12:47
ma anche no

quella delle 16 la fanno vedere

invece niente spagna paraguay di stasera

Ah ok, mi era venuto un colpo :D

robertogl
03-07-2010, 12:48
Come??????

Sì, la fanno vedere ;)

whistler
03-07-2010, 12:48
Come??????

La trasmettono. per spagna paraguay oltre atdhe nulla?

DvL^Nemo
03-07-2010, 12:51
Come non detto allora :p

giannola
03-07-2010, 12:54
La trasmettono. per spagna paraguay oltre atdhe nulla?

che siete pallosi....:O

vi do la bibbia dei link....qui qualcosa dovete trovare per forza...mi basta un grazie. :asd:

http://www.freeonline.org/goal/calcio-live-streaming.htm

whistler
03-07-2010, 12:56
che siete pallosi....:O

vi do la bibbia dei link....qui qualcosa dovete trovare per forza...mi basta un grazie. :asd:

http://www.freeonline.org/goal/calcio-live-streaming.htm

Grazie!;)

fluke81
03-07-2010, 12:58
Suarez, ora la 'mano di Dio' e' mia

JOHANNESBURG - 'Sono io ora ad avere la mano di Dio': Luis Suarez spiega il suo gesto che impedito al Ghana di segnare al 120' contro l'Uruguay. 'Non avevo altra scelta' ha detto l'attaccante citando Diego Maradona dopo il gol di mano all'Inghilterra ai Mondiali '86. Suarez ha fermato con la mano un tiro di Adiyiah che avrebbe dato al Ghana la qualificazione alle semifinali. Gyan ha tirato sulla traversa il rigore e la palla e' schizzata verso l'alto.Si e' andati ai rigori e l' Uruguay ha vinto 5-3.

OvErClOck82
03-07-2010, 13:02

JOHANNESBURG - 'Sono io ora ad avere la mano di Dio': Luis Suarez spiega il suo gesto che impedito al Ghana di segnare al 120' contro l'Uruguay. 'Non avevo altra scelta' ha detto l'attaccante citando Diego Maradona dopo il gol di mano all'Inghilterra ai Mondiali '86. Suarez ha fermato con la mano un tiro di Adiyiah che avrebbe dato al Ghana la qualificazione alle semifinali. Gyan ha tirato sulla traversa il rigore e la palla e' schizzata verso l'alto.Si e' andati ai rigori e l' Uruguay ha vinto 5-3.

sopprimetelo

D3TOX
03-07-2010, 13:03
argentina 3-1 cruccolandia

:):Perfido:

03-07-2010, 13:06

Questo alla faccia di chi sostiene che sia stato un gesto istintivo ;)

P.M.&R.M.
03-07-2010, 13:07
argentina 3-1 cruccolandia

:):Perfido:

ma speriamo di no, forza germania :O

paolo1974
03-07-2010, 13:11

Paragonare il rugby con il calcio non ha senso . E' concettualmente troppo diverso dal calcio dove il contatto fisico è d'obbligo e non hai modi di barare perchè il regolamento ti consente di prendere la palla sia con i piedi che con le mani, e neanche puoi simulare perchè lì davvero se ti prendono ti scaraventano a terra. Il calcio non predilige il contatto fisico nè di prendere la palla con le mani, ma allora i regolamenti ch eli hammo messi a fare. Tutto f aparte del gioco, anche l'arbitro che sbaglia.

proevolution
03-07-2010, 13:26
argentina germania è 1 partita tra le 2 squadre che mi stanno sul kaiser di più:asd:

però oggi spero nella germania..voglio vedere maradona rosicare:asd:
poi in semifinale la germania verrà eliminata

è perfetto:D

proevolution
03-07-2010, 13:28
http://www.corrieredellosport.it/images/11/C_3_Media_1092711_immagine.jpg

@lessio
03-07-2010, 13:34
Paragonare il rugby con il calcio non ha senso . E' concettualmente troppo diverso dal calcio dove il contatto fisico è d'obbligo e non hai modi di barare perchè il regolamento ti consente di prendere la palla sia con i piedi che con le mani, e neanche puoi simulare perchè lì davvero se ti prendono ti scaraventano a terra. Il calcio non predilige il contatto fisico nè di prendere la palla con le mani, ma allora i regolamenti ch eli hammo messi a fare. Tutto f aparte del gioco, anche l'arbitro che sbaglia.

Sì è vero, il rugby sembra (e forse è) uno sport più pulito anche perchè è più semplice, ci sono molte meno regole (soprattutto molte meno sanzioni), nel calcio ci sono molte più punizioni e tipi di fallo (basta pensare al cervellotico calcio di punizione a due in area!).
Se si vede come antisportivo e sleale un fallo del genere allora tutti i falli sono così: un giocatore ti salta e tu lo butti giù? Sleale. Un avversario ti sta superando mentre correte dietro al pallone e gli dài una spinta per sbilanciarlo? Antisportivo! Un pallone arriva dall'alto e per superare nel salto il tuo avversario ti appoggi sulle sue spalle? Scorretto!
L'episodio di ieri è stato eclatante (soprattutto per il suo epilogo) ma giustamente e immediatamente punito; molto peggio quando non vedono la palla che entra di mezzo metro, o convalidano un gol in netto fuorigioco, oppure non capiscono quando è o non è simulazione.

OPP
03-07-2010, 13:34

:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gremo
03-07-2010, 13:37
argentina germania è 1 partita tra le 2 squadre che mi stanno sul kaiser di più:asd:

però oggi spero nella germania..voglio vedere maradona rosicare:asd:
poi in semifinale la germania verrà eliminata

è perfetto:D

:cincin:

as2k3
03-07-2010, 13:40
per me vince la germania. L'agentina non me gusta come gioco.

trentemoller
03-07-2010, 13:42

perchè ha gioco? :asd:

Quantum Power
03-07-2010, 13:42

:sbonk:

Gremo
03-07-2010, 13:43

+1

perchè ha gioco? :asd:

Certo, come col messico, dove ha sfoggiato un gioco mai visto :read:

giannola
03-07-2010, 13:44
Grazie!;)

come puoi leggere i link verranno messi 20 minuti prima....ieri ce n'erano una 30 abbondante....avrai di che provare. ;)

trentemoller
03-07-2010, 13:44
finisce 3-3 :O

proevolution
03-07-2010, 13:48
3 a 1 per i crucchi:O

fluke81
03-07-2010, 13:53
per chi sta seguendo in questi giorni i gialappi, questa pare sia la "famosa" Cecilia:O :oink:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs292.snc3/28286_135168739844912_134061229955663_270969_7536276_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs312.snc3/28268_135168819844904_134061229955663_270971_2528158_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs162.snc4/37447_135168699844916_134061229955663_270968_920868_n.jpg

Micene.1
03-07-2010, 13:54
per chi sta seguendo in questi giorni i gialappi, questa pare sia la "famosa" Cecilia:O :oink:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs292.snc3/28286_135168739844912_134061229955663_270969_7536276_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs312.snc3/28268_135168819844904_134061229955663_270971_2528158_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs162.snc4/37447_135168699844916_134061229955663_270968_920868_n.jpg

su che stazione li trovo? (intendo la gialappa :asd:)

fluke81
03-07-2010, 13:56
su che stazione li trovo? (intendo la gialappa :asd:)

102.5

03-07-2010, 13:59
L'episodio di ieri è stato eclatante (soprattutto per il suo epilogo) ma giustamente e immediatamente punito; molto peggio quando non vedono la palla che entra di mezzo metro, o convalidano un gol in netto fuorigioco, oppure non capiscono quando è o non è simulazione.

Come puoi mettere sullo stesso piano un errore (si spera) in buona fede e un'azione deliberata? :confused:

D3TOX
03-07-2010, 14:05

scusa la franchezza , ma ghi gazz è?

fluke81
03-07-2010, 14:10
scusa la franchezza , ma ghi gazz è?

una che stanno invitando continuamente nelle radiocronache delle partite

Cafe Shock
03-07-2010, 14:13
Dopo 40 anni la Celeste decaduta torna nelle prime quattro selezioni calcistiche del mondo con fortuna, episodi discutibili e tante belle speranze.
E' indubbio il divario tecnico che vi è tra la Celeste e le altre pretendenti al titolo, ma questo mondiale di Sud Africa ne ha presentate di sorprese e sono certo,ormai, continuerà a disegnare trame del tutto particolari.
In tutto ciò, ignorando bellamente moralisti e stupidi benpensanti ai quali sarebbe giusto e doveroso negare la parola in quanto a quella sacra cosa che è il calcio, voglio inchinarmi al "coniglio" dell' Ajax Luis Alberto Suarez,improvvisatosi portiere dagli eccezionali riflessi in occasione di Ghana-Uruguay,negando la gioia del gol vittoria (e qualificazione )agli africani. Prima si dispera; poi esplode in una gioia incredibile quando Gyan fallisce il match point,sospinto da un'intera e piccolissima nazione sudamericana.
Si è immolato; ha compiuto un ultimo sacrificio per il bene dei compagni. Sono sicuro che l'uruguaiano abbia visto quella palla,destinata in rete, viaggiare lentissima ed inesorabile; gli saranno parsi anni quegli attimi prima dell'ignobile gesto. Il suo è un gesto consapevole e meditato e,ad essere schietti, lo si definirebbe antisportivo.
Per me è un eroe: il calcio dei professionisti è una guerra.Chi negherebbe ad un uomo moribondo l'ultima flebile possibilità di sopravvivenza? In tutto il mondo lo ricorderanno con disprezzo,ma sono convinto che quella sua parata diventerà epica in Uruguay. O che forse gli italiani rinuncerebbero al titolo vinto "forzatamente" sotto Mussolini, gli inglesi a quello con un gol fantasma (che anno era?); o che forse gli argentini non ricordano la mano del loro dio?!

OvErClOck82
03-07-2010, 14:17
classica filosofia italiota del "tanto lo fanno tutti"

@lessio
03-07-2010, 14:22
Come puoi mettere sullo stesso piano un errore (si spera) in buona fede e un'azione deliberata? :confused:

Beh in pratica sì, uno è errore dell'arbitro, l'altra è azione deliberata di un giocatore a favore della propria squadra! Entrambe tolgono un gol alla squadra avversaria, è chiaro che uno non è fatto di proposito (si spera) mentre sull'altro non ci sono dubbi visto che fino a prova contraria un giocatore gioca per, e cerca di far vincere, la sua squadra. Stavolta ha commesso una scorrettezza che è stata punita regolarmente ma non è stata sfruttata dalla squadra avversaria.
Togliamocelo dalla testa che il Ghana è fuori per colpa di Suarez o dell'arbitro, è fuori per demeriti propri, le occasioni per vincere le ha avute, anche più dell'Uruguay visto che il rigore al 120° chiudeva la questione e che l'Uruguay ha sbagliato anche un rigore nella serie finale.
Se sbagli 3 rigori su 6 c'è qualcosa che non va e comunque al 90% te ne vai a casa (Olanda - Italia a Euro 2000 docet).

fluke81
03-07-2010, 14:36
http://www.youtube.com/watch?v=9T4GzHjTErY

:eek:

ma è vera?,cioe sta roba gira tipo su italia1 e altri canali berlusconiset?:mbe:

il Caccia
03-07-2010, 14:39

vista in tv...scandaloso, dovrebbero far chiudere l'attività a quei dementi

trentemoller
03-07-2010, 14:41

ma è vera?,cioe sta roba gira tipo su italia1 e altri canali berlusconiset?:mbe:

a me non sta simpatico lippi ma sta roba è ridicola.

DvL^Nemo
03-07-2010, 14:44
Si va beh scelte commerciali.. Inizio ad incollarmi davanti al TV oggi vediamo chi piange tra Germania e Argentina, spero i primi :sofico:

trentemoller
03-07-2010, 14:50
no, bagni no :cry:

Gremo
03-07-2010, 14:53
no, bagni no :cry:

immagino che farà un tifo sfegatato x maradona...:cry:

icoborg
03-07-2010, 14:53
Germania-Argentina la fanno vedere su RAI 1. Saltano Spagna-Paraguay di stasera.

Per chi vuole vederla in straming su BBC 1:
1. Scaricatevi l'ultima versione di VLC Player
2. Apritelo e fate CTRL+N oppure da menu Media->Apri flusso di rete
3. Incollate questo indirizzo: http://95.211.123.7:51009e cliccate 'Play'
4. Enjoy the match :D

Se si interrompe spesso per caricare provate ad aumentare il tempo di buffer così: Strumenti > Preferenze > selezionate 'Tutto' in basso a sinistra > Ingresso/Codificatori > Moduli di accesso > HTTP(S) > valore cache in ms > settate 30000 o 60000.
Se ancora non va cambiate ADSL :D

ndocazzo stavi prima

Luxor83
03-07-2010, 14:54

A me è piaciuta invece....gli sta bene a quel cippalippa!

trentemoller
03-07-2010, 14:54
immagino che farà un tifo sfegatato x maradona...:cry:

sisi già ha parlato :rolleyes:

CONFITEOR
03-07-2010, 14:55
*pronostico*

Germania 7 - Argentina 1 :sofico:

Luxor83
03-07-2010, 14:55
Spero vinca l'argentina....ho tantissimi parenti li!
Germania - Argentina 0 - 2 :D

Luxor83
03-07-2010, 14:56
*pronostico*

Germania 7 - Argentina 1 :sofico:

Ma va la vaaaaa

fdA40-99
03-07-2010, 14:56

Quella è Cecilia? :eek: Ma come hai trovato le foto?
Wow! Non male... :D

CONFITEOR
03-07-2010, 14:57
è l'argentina? -.-''
Ma cosa può ottenere una squadra coi colori simili alla Lazie?? :fagiano:

finaldo
03-07-2010, 14:57
Dopo 40 anni la Celeste decaduta torna nelle prime quattro selezioni calcistiche del mondo con fortuna, episodi discutibili e tante belle speranze.
E' indubbio il divario tecnico che vi è tra la Celeste e le altre pretendenti al titolo, ma questo mondiale di Sud Africa ne ha presentate di sorprese e sono certo,ormai, continuerà a disegnare trame del tutto particolari.
In tutto ciò, ignorando bellamente moralisti e stupidi benpensanti ai quali sarebbe giusto e doveroso negare la parola in quanto a quella sacra cosa che è il calcio, voglio inchinarmi al "coniglio" dell' Ajax Luis Alberto Suarez,improvvisatosi portiere dagli eccezionali riflessi in occasione di Ghana-Uruguay,negando la gioia del gol vittoria (e qualificazione )agli africani. Prima si dispera; poi esplode in una gioia incredibile quando Gyan fallisce il match point,sospinto da un'intera e piccolissima nazione sudamericana.
Si è immolato; ha compiuto un ultimo sacrificio per il bene dei compagni. Sono sicuro che l'uruguaiano abbia visto quella palla,destinata in rete, viaggiare lentissima ed inesorabile; gli saranno parsi anni quegli attimi prima dell'ignobile gesto. Il suo è un gesto consapevole e meditato e,ad essere schietti, lo si definirebbe antisportivo.
Per me è un eroe: il calcio dei professionisti è una guerra.Chi negherebbe ad un uomo moribondo l'ultima flebile possibilità di sopravvivenza? In tutto il mondo lo ricorderanno con disprezzo,ma sono convinto che quella sua parata diventerà epica in Uruguay. O che forse gli italiani rinuncerebbero al titolo vinto "forzatamente" sotto Mussolini, gli inglesi a quello con un gol fantasma (che anno era?); o che forse gli argentini non ricordano la mano del loro dio?!

Secondo me ha fatto quello che doveva fare e non capisco pdrchè lo critichiate qndo il ghana ha avuto il suo rigore e l ha sbagliato
antisportivo è stato maradona con gli inglesi, i simulatori che si buttano per terra x far espellere la gente ed avere rigori, blatter ke non vuole introdurre nel 2010 un minimo di tecnologia per evitare casi imbarazzanti stile ger-eng e arg-mex...
suarez no, ha preso il rigore ed espulsione, senza fare il furbo

JulioHw
03-07-2010, 14:58
L'inno tedesco è fra i più belli ... dopo fratelli d'italia :D

goldorak
03-07-2010, 14:58
ndocazzo stavi prima

Gia' :asd:, lo streaming della BBC si vede da dio.
Faccio a meno dei commenti danesi questa volta. :sbonk:

JulioHw
03-07-2010, 15:00
Oggi Messi segna :asd:

Malek86
03-07-2010, 15:01
Uhm.. personalmente, scommetto sulla Germania :O

trentemoller
03-07-2010, 15:03

BananaFlanders
:doh:

Vai Bagni, tifa Argentina!!!

JulioHw
il gool più veloce del mondiaLE :D

ALIEN3
03-07-2010, 15:04
eeeh già gol tetesco :eek:

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
Iniziano bene.

Però non si sa mai che finisca come il Brasile, quindi non possiamo ancora dire nulla :O

CONFITEOR
Ma va la vaaaaa

:sofico: :sofico: :sofico:

mariarosa87
Che bello, Germania in vantaggio!

Gabbia
ahahahahah vai Maradona, ora facci vedere QUANTO sei allenatore :asd:

ha fatto gol Muller :rotfl:

goldorak
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

proevolution
03-07-2010, 15:05
germany:sofico:

fdA40-99
03-07-2010, 15:05
Sbaglio o era stato detto che se segnava Muller contro Maradona bisognava mettersi a ridere? :rotfl:

MarcoM
03-07-2010, 15:06
:eek: Argentina senza difesa :eek:
La Germania non ha nulla da perdere e gioca tranquilla, in più adesso il gol li ha caricati a mille.

mariarosa87
03-07-2010, 15:07
Per me il portiere non ha colpe sul gol

proevolution
03-07-2010, 15:07
dai voglio vedere bagni e maradona rosicare:asd:

la gialappa mi fa troppo ridere:asd:

icoborg
03-07-2010, 15:08
http://mdl.forumfree.it/?t=42275567

Isomarcus
03-07-2010, 15:17
ma l'argentina è in modalità pic-nic ? :mbe:

Malek86
03-07-2010, 15:20
Comunque ora stanno salendo. La Germania si è un po' chiusa. Va bene che sono in vantaggio, ma mi pare un po' presto per pensare a difendere.

JulioHw
03-07-2010, 15:21
Maradona deve levare Messi è un peso morto

JulioHw
03-07-2010, 15:24
Che sè mangiato klose

Isomarcus
03-07-2010, 15:24
certo che l'argentina in difesa è proprio una sicurezza :sofico:

come vogliono i tedeschi entrano....

ALIEN3
03-07-2010, 15:25
Bruciato il 2 a 0...fino adesso si vede solo la Germania

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
03-07-2010, 15:32
Messi non sta facendo granchè... se la loro tattica è di darla a lui e sperare che faccia qualche guizzo, non mi pare una gran tattica :O

Forse sarebbe il caso di mettere Milito nel secondo tempo.

trentemoller
03-07-2010, 15:36
e messi dovrebbe vincere il pallone d'oro? :sbonk:

Malek86
03-07-2010, 15:36
Beh, comunque adesso attaccano abbastanza. La Germania sembra voler andare solo di contropiede. I singoli argentini sono indubbiamente forti, quindi potrebbero anche segnare.

Però è una partita rischiosa per entrambe.

mariarosa87
03-07-2010, 15:39
La Germania sbaglia a chiudersi ma gli argentini li vedo molto nervosi

Micene.1
03-07-2010, 15:41
cioe ma il delay tra rai.tv e la gialappa è enorme...tipo 5min....avete altri link che sonoin sincro (+ o -)?

Malek86
03-07-2010, 15:42
La Germania sbaglia a chiudersi ma gli argentini li vedo molto nervosi

Sicuramente, però gli argentini sono giocatori di indubbia qualità. Soprattutto gli attaccanti. Se continuano a tenere palla, è quasi certo che prima o poi segnano.

La Germania dovrebbe tentare di fare più possesso.

Isomarcus
03-07-2010, 15:44
podolsky praticamente è finito a fare il terzino fisso :asd:

mariarosa87
03-07-2010, 15:44
Grande occasione mancata dalla Germania in chiusura del primo tempo!

CONFITEOR
03-07-2010, 15:47
Mi preoccupa un pò il calo tedesco....:cry:

Raven
03-07-2010, 15:48
cioe ma il delay tra rai.tv e la gialappa è enorme...tipo 5min....avete altri link che sonoin sincro (+ o -)?

RaiHD + Gialappa in FM = sono pefettamente in linea... ;)

fluke81
03-07-2010, 15:49
Sbaglio o era stato detto che se segnava Muller contro Maradona bisognava mettersi a ridere? :rotfl:

l'ho detto io, Maradona durante una conferenza stampa si rifiuto di parlare accanto a Muller in modo ridicolo:rolleyes:

Comunque i crucchi sono la squadra meglio organizzata del mondiale, giocono bene della prima partita, poi ora magari Messi spara due tiri all'incrocio ma come coprono il campo i tedeschi non lo fa nessuna squadra in questo mondiale

mariarosa87
03-07-2010, 15:50
Comunque la Germania ha bei giocatori forti ed è più "squadra" dell'Argentina.
La partita è ancora aperta

Ghiblone
03-07-2010, 15:50
I portieri su questi cross devono stare sulla traiettoria della palla. Se poi l'attaccante anticipa tutti di testa allora amen, ma non può spostarsi in anticipo se no poi gli finisce come quello che qualche partita fa si è fatto fare gol direttamente sul cross...

plut0ne
03-07-2010, 15:51
ragazzi ce la sto facendo...
sono a lavoro ma non c'è nulla da fare e sono completamente SOLO in un intero reparto...tranne l'infermiera quindi:

1: piedi su scrivania
2. streaming da canale tedesco
3: streaming gialappa's
4. condizionatore a palla

:asd: :asd: il top..ora vado a prendermi del cibo dalla macchinetta :asd:

cmq...GODO..argentina a casa...
mi stanno troppo sul culo....FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
MARADONA ROSIKAAAAAAAAA

incredibile sto tifando germania :asd:

cometa18
03-07-2010, 15:53
I portieri su questi cross devono stare sulla traiettoria della palla. Se poi l'attaccante anticipa tutti di testa allora amen, ma non può spostarsi in anticipo se no poi gli finisce come quello che qualche partita fa si è fatto fare gol direttamente sul cross...

Quoto; se ho ben visto mueller non l'ha neanche deviata, l'ha solo nascosta, ma se il portiere era in posizione giusta non gli rotolava in porta a quel modo... Secondo me errore del portiere argentino.

Brightblade
03-07-2010, 15:53
Bella Germania, anche se non ha fatto cose straordinarie mi sta piacendo il suo gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Argentina solo singoli per di piu' abbastanza evanescenti.

IcEMaN666
03-07-2010, 15:54
Ma non erano i tedeschi che criticavano i catenacciari mafiosi italiani con tanto di video su youtube?
Ce l'hanno fatta a capire che oramai le partite di calcio si vincono in difesa a quanto pare..

cornetto
03-07-2010, 15:54
ooh...se non lo dice nessuno...lo dico io..

VAMOS CHICOS....AUPA ARGENTINA!!!

cornetto
03-07-2010, 15:55
il link della giallappas pls....

@ndrey
03-07-2010, 15:55
Con la difesa Argentina andare in contropiede è un piacere, soprattutto nel secondo tempo..
Per me finisce 1:3 per la Germania, al max 2:3 a scadere secondo tempo arriva il secondo gol dell’Argentina.

trentemoller
03-07-2010, 15:56
incredibile, rai hd si vede bene e rai 1 normale mi a a mo di diapositiva :rolleyes:

Malek86
03-07-2010, 15:57
Bella Germania, anche se non ha fatto cose straordinarie mi sta piacendo il suo gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Argentina solo singoli per di piu' abbastanza evanescenti.

Sì, ma il problema dell'Argentina è che i singoli sono tanti e abbastanza forti che, anche quando non sono in giornata, ce n'è quasi sempre almeno uno che ti fa una giocata vincente e risolve la situazione. Quindi, lasciargli il possesso è un mezzo suicidio. Certo, il contropiede potrebbe essere una buona idea, ma secondo me contro questa squadra è troppo rischioso.

Vediamo cosa succederà nel secondo tempo. Forse cambierà qualcosa.

ezio
03-07-2010, 15:58
Comunque questo Jabulani, il pallone dei mondiali, mi sembra una schifezza.
Mi ha colpito il replay del tiro alto di Messi precedente al fischio di fine primo tempo, se ci fate caso c'è stato un piccolo rimbalzo che l'ha fregato...

La Germania è veramente forte, e ben messa in campo da Loew.

Ghiblone
03-07-2010, 15:59
Quoto; se ho ben visto mueller non l'ha neanche deviata, l'ha solo nascosta, ma se il portiere era in posizione giusta non gli rotolava in porta a quel modo... Secondo me errore del portiere argentino.

Io ho detto il contrario. :D

Ho detto che il portiere deve stare sulla traiettoria del cross, in modo che in caso questo non venga deviato da nessuno gli finisca tra le braccia. Non può rischiare di togliersi dalla traiettoria e far finire in rete tutti i cross sbagliati.

Credo che Muller l'abbia presa eccome la palla.

Ghiblone
03-07-2010, 16:01
Comunque questo Jabulani, il pallone dei mondiali, mi sembra una schifezza.
Mi ha colpito il replay del tiro alto di Messi precedente al fischio di fine primo tempo, se ci fate caso c'è stato un piccolo rimbalzo che l'ha fregato...

Il pallone fa schifo, ma il problema dei sobbalzi c'è con tutti i palloni e tutti i terreni.
Il fatto è che se tu tiri come Messi o come Cristiano Ronaldo ogni piccola perturbazione ti fa tirare alla stelle. Non si tira in quel modo, il corpo deve coprire il pallone, il movimento deve essere completato... vedere il tiro da manuale di Tevez con il Messico.

Ormai nel calcio i fondamentali sono stati accantonati per le mode cretine e i tiri strani.

@ndrey
ooh...se non lo dice nessuno...lo dico io..

VAMOS CHICOS....AUPA ARGENTINA!!!

Io tifo per l’Europa.
Vedo i Big sud americane sotto l’ombra delle squadre europei.. Calcio europeo rimane di nuovo il migliore..
Forza Spagna, forza Germania e forza Olanda.. :O

proevolution
sono a lavoro ma non c'è nulla da fare e sono completamente SOLO in un intero reparto...tranne l'infermiera quindi:

MARADONA ROSIKAAAAAAAAA

bellos:asd:

che lavoro fai?:asd:

Giah

MARADONA ROSIKAAAAAAAAA

Mo' sicuro entra il cliente scassacazz :asd:

cometa18
03-07-2010, 16:02
Io ho detto il contrario. :D

Ho detto che il portiere deve stare sulla traiettoria del cross, in modo che in caso questo non venga deviato da nessuno gli finisca tra le braccia. Non può rischiare di togliersi dalla traiettoria e far finire in rete tutti i cross sbagliati.

Credo che Muller l'abbia presa eccome la palla.

Ah! Scusa, non avevo capito :)
La riguardo, secondo me non ha cambiato direzione al pallone in modo sufficiente a far sbagliare così il portiere... Vado e spero in un replay.

ale85xp
03-07-2010, 16:03

MARADONA ROSIKAAAAAAAAA

:asd::asd:

specializzando al primo anno vero? in?

mariarosa87
La Merkel (premier tedesco) in tribuna

il Caccia
ma nooooo charlize theron da sola sugli spalti povera! vado a farle compagnia volentieri :D

ezio
03-07-2010, 16:04
Il pallone fa schifo, ma il problema dei sobbalzi c'è con tutti i palloni e tutti i terreni.
Il fatto è che se tu tiri come Messi o come Cristiano Ronaldo ogni piccola perturbazione ti fa tirare alla stelle. Non si tira in quel modo, il corpo deve coprire il pallone, il movimento deve essere completato... vedere il tiro da manuale di Tevez con il Messico.
Ormai nel calcio i fondamentali sono stati accantonati per le mode cretine e i tiri strani.
Sicuramente, però un rimbalzo come quello con altri palloni, in tv e quando gioco io anche su manti difficili, lo vedo molto meno frequentemente.
In questi mondiali invece l'ho notato spesso, è piuttosto subdolo :D

mariarosa87
03-07-2010, 16:06
Che tiro Di Maria!

plut0ne
03-07-2010, 16:10
:asd::asd:

specializzando al primo anno vero? in?

:asd: :asd:

in radiodiagnostica :asd: :asd:

per ora nulla...
ho preso le chipster freaky fries e coca cola alla macchinetta :asd:

ci sono le tizie delle pulizie mi guardano un po' disgustate :asd:

paolo1974
03-07-2010, 16:12
Ma Bruce Harper gioca per la Germania?:D

il pallone è tuo amico :-)

mariarosa87
Pressing del'Argentina

tiger88
prima cagata di maradona in questa partita..

non togliere messi, un allenatore normale lo avrebbe gia tolto da mò per Milito...
ma si sa il mancino è insostituibile... :asd:

me la ghigno troppo se anche in questa partita messi non segna e maradona non lo sostituisce....:asd:

Malek86
03-07-2010, 16:18
Ora la germania sta facendo un po' più possesso di prima.

Se non fosse che l'Argentina costruisce poco, direi che sono quasi pari. D'altra parte, anche la Germania non sta costruendo molto per ora.

trentemoller
03-07-2010, 16:19
si ma che merda l'attacco dell'argentina, tutte azioni solitarie!

plut0ne
03-07-2010, 16:22
cmq l'argentina si è un po' risvegliata ora..

ps: me l'avete gufata -.- è arrivato un tipo con sospetta frattura costale :cry: :cry: sigh...

Micene.1
03-07-2010, 16:23
nn ce la faccio a vedere i tedeschi vincere :cry: come soffro :O

Malek86
si ma che merda l'attacco dell'argentina, tutte azioni solitarie!

Il fatto è che possono permetterselo, visti i loro giocatori.

Mentre la Germania sembra quasi che stia mirando all'1-0. Attaccano sempre in pochi. Principalmente, si affaccia in area e cerca di ottenere calci piazzati.

Isomarcus
ma a parte che l'argentina quando attacca stan tutti fermi ad aspettare la palla sui piedi... :rolleyes:

ma possibile che abbiano fatto 4 o 5 tiri in porta da buona posizione, tutti deboli e centrali?

Isomarcus
03-07-2010, 16:24
ciao ciao argentina :sofico:

CONFITEOR
03-07-2010, 16:24
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

JulioHw
03-07-2010, 16:25
Che raddoppio della germania Klose si è fermato :D

Lorekon
secondo gol.

che difesa addormentata eh..

trentemoller
Il fatto è che possono permetterselo, visti i loro giocatori.

Mentre la Germania sembra quasi che stia mirando all'1-0. Attaccano sempre in pochi. Principalmente, si affaccia in area e cerca di ottenere calci piazzati.

certo che possono permetterselo, 2-0 intanto però :asd:

ALIEN3
Nonostante un consistente calo rispetto al primo tempo Germania 2...

...Argentina casa vicina :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
2-0! :O

L'Argentina può solo recriminare per tutti i tiri deboli che ha fatto. Avrebbe dovuto essere più convinta in attacco.

Comunque, possono ancora recuperare... certo che è dura per loro, a questo punto.

Ci stiamo avvicinando ad una finale tutta europea :D

francoisk
GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Lorekon
03-07-2010, 16:26
adesso assedio argentino, le suqadre si allungano e la germania ne fa un altro, come contro l'inghilterra.

proevolution
2-0 :D

tiger88
l'argentina perde e messi è ancora li :asd: :asd:

l'avevo detto io che maradona l'avrebbe fatto perdere questo mondiale all'argentina:rolleyes:

notare anche che il secondo goal è tutto merito di mueller...

piu gol(e assist) fa e piu mi ricorda il suo omonimo!

mariarosa87
Due a zero per i tedeschi e secondo me partita finita, tutti a casa, Maradò.

Isomarcus
03-07-2010, 16:29
con un messi del genere in campo l'argentina non può andare da nessuna parte cmq... e intanto milito in panchina...

Malek86
adesso assedio argentino, le suqadre si allungano e la germania ne fa un altro, come contro l'inghilterra.

Sicuramente sarà assedio. Se la Germania è furba, cercherà di approfittarne.

Forse però preferiranno restare chiusi e basta, dopotutto 2-0 è un vantaggio notevole, e la difesa si è dimostrata in forma finora.

goldorak
Ancora una quarto di finale azzecato. Ci manca solo Spagna Paraguay questa sera e poi :winner: :winner:

JulioHw
03-07-2010, 16:30
Maradona non cambia, aspetta i supplementari :asd:

proevolution
io da juventino nn riesco a capire perchè milito è ancora in panchina mah

mariarosa87
Germania in attacco in cerca del terzo gol...