View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
Mi domando invece come si possa inserire Camoranesi... appena entrato sembrava fare fuoco e fiamme, ed invece si è eclissato in 2 minuti, cercando pure evidentemente l'espulsione (e ci è andata di :ciapet: perchè la meritava) :doh:
Come si può convocarlo, mi domando :muro:
:boh: spero che dopo questa esaltante prestazione Lippi se lo scordi definitivamente in panca (quasi mi dispiace che non l' abbia espulso).
Il bello è che Bagni ha avuto l' indecenza di elogiarlo da quando è entrato :doh: , ha detto robe del tipo:
<<eeh, ma con camoranesi così con questa condizione come fai a lasciarlo fuori>> :mbe: :doh: (sulla domanda di Civoli in merito alla scelta 4-4-2 o 4-2-3-1)
e anche <<è questo giocatore qui inquadrato che ti fa' la differenza, l' abbiamo visto va' a sempre a cercare lo spazio non ha paura di buttarsi in mezzo a 3 uomini>> (ok, sarà pure bravo a cercare gli spazi, peccato che ha sbagliato OGNI volta che ha ricevuto palla)
Alessio.16390
14-06-2010, 21:41
vuoi la ola...no perchè dopo il dominio dimostrato stasera te la meriti :D
dopo una partita sola continui a scrivere le stesse cose?
come puoi giudicare una squadra da una partita?
o signore dove siamo arrivati :doh:
ma va va
Vi salvo nel multiquote, e ne riparliamo a fine girone.
:rotfl:
juninho85
14-06-2010, 21:41
chi ha detto che il paraguay era forte di calcio capisce ben poco o ha parlato per sentito dire?
prima di capire un minimo di calcio leggo,non so te ma io ho letto della terza potenza del suo girone eliminatorio
Su Marchisio sono d'accordo , ma se Chiellini non ha fatto bene allora possiamo anche ritenerci tutti scarsi :rolleyes: E l'ultimo "fallo" di chiellini era sul pallone.
Chiellini ampiamente sotto ai suoi livelli, ma ho fiducia
DvL^Nemo
14-06-2010, 21:42
Il grande Mazzola torna a farsi sentire ;)
Pepe mostruoso, che giocatore :ave: Averne 11 così... Attacco inguardabile. Jilardino e Jaquinta(i nostri sudamericani :asd: ), vanno bene con avversari lenti, con questi ci voleva da subito il Pazzo con Di Natale o Quagliarella a supporto. Marchisio anonimo, Criscito idem il resto buone conferme.
p.s. Di Camoranesi ho visto ne parlate bene ma secondo me dopo i primi 2 palloni ottimi ha infilato una serie di cappellate(ammonizione compresa), improponibili.
Spero che Buffon possa recuperare per la prossima perchè a questo giro Marchetti non ha dovuto fare nulla, ma non so nelle prossime...
fdA40-99
14-06-2010, 21:44
:boh: spero che dopo questa esaltante prestazione Lippi se lo scordi definitivamente in panca (quasi mi dispiace che non l' abbia espulso).
Il bello è che Bagni ha avuto l' indecenza di elogiarlo da quando è entrato :doh: , ha detto robe del tipo:
<<eeh, ma con camoranesi così con questa condizione come fai a lasciarlo fuori>> :mbe: :doh: (sulla domanda di Civoli in merito alla scelta 4-4-2 o 4-2-3-1)
e anche <<è questo giocatore qui inquadrato che ti fa' la differenza, l' abbiamo visto va' a sempre a cercare lo spazio non ha paura di buttarsi in mezzo a 3 uomini>> (ok, sarà pure bravo a cercare gli spazi, peccato che ha sbagliato OGNI volta che ha ricevuto palla)
Guarda che sono le frasi tipiche di Bagni: lui funziona come la telecronaca del vecchio FIFA 98 quando con Mattheus in campo si sentiva "Questo ragazzo ha classe da vendere, farà strada". Se fosse sceso in campo Centofanti avrebbe detto la stesa identica cosa. :asd:
DrunknAndry
per montolivo ottima partita...non avrà i lanci di pirlo ma almeno corre....
pepe sembra gattuso con qualche numero in più...brava juve (per gli altri..:D )
gilardino imprensentabile come iaquinta da esterno...
camoranesi irritante...
la difesa in blocco bene a parte un po la vecchiaia di zambrotta...
:O
per mr syfer queste sono le indicazioni di questo match:
l'italia non ha fantasia e può solo contenere e ripartire...le fatiche di oggi lo dimostrano..e contenre col 4231 è un suicidio..svegliamoci e andiamo di 442
ci sarà posto per tutti..ma camoranesi per carattere e tenuta fisica può solo giocare gli ultimi 20 minuti..credo sarebbe da provare marchisio sulla fascia.
montolivo l'ho seguito quest'anno e attualmente lo trovo il miglior centrocampista italiano..
bene cannavaro criscito chiellini
zambrotta si impegna ma la sua forza era la corsa e non c'è più
attacco, iaquinta non sta bene però è l'unico che può dare forza e profondità..il rpoblema è capire che può essere l'uomo da mondiale tra di nalate pazzini e gilardino...
per concludere credo che si conferma che possiamo ambire al massimo ai quarti
il Caccia
voto 8 a pepe, corressero tutti con quella voglia invece di stare chiusi in difesa, li mortacci loro
Chiellini ampiamente sotto ai suoi livelli, ma ho fiducia
Bhe, non è che abbia dovuto fare molto in realtà.
DvL^Nemo
14-06-2010, 21:46
A conti fatti comunque adesos un po' piu' a freddo il paraguay oltre al gol non ha fatto nulla praticamente, direi che il nostro grosso problema e' l'attacco sfortunatamente :muro: :muro:
ronaldovieri
voto 8 a pepe, corressero tutti con quella voglia invece di stare chiusi in difesa, li mortacci loro
per correre ci sono le piste d'atletica non il campo da calcio:D
L'avevo detto che il Paraguay non era l'ultimo arrivato e l'hanno dimostrato.
É la terza potenza sudamericana e ha battuto Brasile e Argentina nelle qualificazioni...
Detto questo, la partita dei nostri non mi é dispiaciuta:
- Bene in difesa a parte l'errore sul gol (davvero mi aspettavo molto peggio, ma abbiamo retto bene)
- Bene a centrocampo, ma l'assenza di Pirlo si fa sentire...Montolivo peró non ha fatto male...
Pure pepe mi ha sorpreso.
- In attacco invece abbiamo fatto pena. Nulla da dire...
- Il loro gol é nato da un fallo mai esistito di chiellini.
Detto questo, se avessimo avuto qualcosa di piú in attacco, non avremmo avuto troppi problemi a vincerla.
Elio Ponti
Della espulsione che meritava il paraguyano al 1' minuto del primo tempo non ne parla nessuno eh? Solo sulla presuenta espulsione non data a Camoranesi, bravi bravi :boh:
mo mi fanno incazzare Lippolo...:asd:
il Caccia
14-06-2010, 21:47
si buonanotte :D
trentemoller
14-06-2010, 21:47
radio padana tifava contro l'italia :asd: :doh:
fdA40-99
14-06-2010, 21:48
È di moda.
Non avrà dei piedi superfini, ma era sempre li quando c'era bisogno di lui.
L'avevo detto che il Paraguay non era l'ultimo arrivato e l'hanno dimostrato.
É la terza potenza sudamericana e ha battuto Brasile e Argentina nelle qualificazioni...
...cut...
Storicamente il Brasile ha sempre stentato nelle qualificazioni visto che ha praticamente tutti i giocatori sparsi per mezzo mondo.
camoranesi meritava l'espulsione??? ammonizione giusta l'altro fallo aveva colpito nettamente il pallone non diciamo cazzate.
a chi continua a dire che mancava in finalizzatore... ma bastaaa! se avessimo avuto l'inzaghi dei tempi d'oro mica si segnava di più,mancavano le proposte, i buoni palloni agli attaccanti
prima di capire un minimo di calcio leggo,non so te ma io ho letto della terza potenza del suo girone eliminatorio
lo avrebbero pure vinto, hanno perso l'ultima già qualificati quindi giocata tanto per fare, ma è relativo, secondo il girone l'argentina è più scarsa di paraguay e cile (falso sulla carta, poi se giochi male è un altro discorso)
io ho letto semplicemente quali erano i giocatori della rosa, e non sono affatto forti, qualcuno è discreto e altri scarsi, i nostri se li mangiano, senno giocavano in ben altre squadre
proevolution
14-06-2010, 21:50
dove sono i troll che speravano in una sconfitta di 23-0 per il paraguay?
ovviamente ll'italia ci ha sorpreso positivamente..condizione fisica ritrovata
peccato per il problema in attacco
cmq bisogna giocare cn il 4 4 2 cn di natale pazzini pepe sarebbe perfetto!
montolivo il migliorE!!
pepe come montolivo nn ha sbagliato nulla....è stato bravissimo..ok ha limiti tecnici ma corre e fa dei crossi ottimi...se continua cosi se la sta meritando la convocazione nei mondiali
negativi: iaquinta gila...c'è bisogno di un attaccante veloce ( di natale o quaglia)..e spero in pazzini che gila sembra messo proprio male!
difesa benino
scandaloso camoranesi ha sbagliato tutto!!1:muro:
scandalosa la domanda del giornalista a lippi!
gli ha detto se gli da fastidio che la tv padania abbia tifato contro l'italia!!
ma chi cazzo se ne frega!!! bravo lippi!!!
matt22222
14-06-2010, 21:50
lippi già alterato :asd::asd:
comunque Santa Cruz è diventato identico a Simone Inzaghi, secondo me potrebbe andare traquillamente a casa della Marcuzzi:sofico:
Elio Ponti
14-06-2010, 21:51
radio padania, che idioti :rolleyes:
juninho85
14-06-2010, 21:52
tutto sommato è andata meglio di quanto ci si potesse aspettare....giocando così ed essendo un pò più cinici e concreti negl ultimi 16 metri questa squadra può andare in fondo
migliore:criscito,dalla sua parte non si passa e ottimo in fase offensiva,uomo ovunque
buona prestazione:cannavaro(non sembrava manco lui),montolivo(sorpresa,fosse più costante e convinto nel tiro avremmo il sostituto di pirlo già pronto)
sufficienza:gilardino(isolato,si batte immezzo ai due centrali),zambrotta(prova senza infamia nè lode,pepe(limitato tecnicamente ma con due polmoni così)
insufficienza:chiellini(sempre fuori tempo),de rossi(poco nel vivo del gioco),iaquinta(quando deve tirare dribbla,quanto deve puntare l'uomo tira tanto per)
peggiore:marchisio(pesce fuor d'acqua,palesemente fuori ruolo),camoranesi(lento,falloso e graziato dal rosso )
La conferenza stampa di Lippi sfiora il surreale... :asd:
Davvero divertente... :D
Boh ragazzi cmq secondo me non siamo andati male. Abbiamo preso il gol su calcio da fermo anche inesistente, è praticamente l'unica azione che hanno fatto, gli ha detto un pò culo. Fallosi come non mai.
Marchisio non può giocare li, non c'ha capito proprio un caxxo.
Benino Chiellini e tutta la difesa.
Grande De Rossi come al solito, buono anche Montolivo.
Pepe era fomentatissimo, correva come un pazzo...magari dovrebbe ragionare un pò di più ma si impegna tantissimo.
L'unico grosso problema è l'attacco: manca un finalizzatore, Gilardino e Iaquinta veramente inutili.
buona partita, pepe eccellente. poi è antrato camoranesi e abbiamo giocato in 10, fortuna che si è fatto male santana per riequilibrare le cose.
abbastanza inutili iacquinta e gila, vedrei meglio pazzini e quagliarella.
ai mondiali però conta vincere e purtroppo oggi non si è vinto.
Cippermerlo HJS
14-06-2010, 21:53
Detto questo, se avessimo avuto qualcosa di piú in attacco, non avremmo avuto troppi problemi a vincerla.
questo mi sa che l'han detto pure in Inghilterra :asd:
cmq io ci andrei piano a dire che la difesa va bene, il paraguay ha fatto ben poco in avanti e il gol è nato su un errore di marcatura su calcio piazzato...
Ah perché, qualcuno ascolta radio padania? Mamma mia a che livelli di barbarie siamo arrivati. Ma loro chi tifano si sa? Esisterà mica una Nazionale Tendini Crociati? :O
@juninho85: Insufficiente De Rossi ? Ma scherzi ? :asd:
A parte che ha segnato, nel secondo tempo avrà recuperato 200 palloni!
juninho85
14-06-2010, 21:55
se non ci sei con le gambe sul pallone arrivi dopo,è il calcio
scusate ma dite che manca il finalizzatore, ma per finalizzazione s'intende quando le occasioni si creano e si sprecano, ora non per difenderlo ma a Pippardino quando l'hanno messo in condizione di segnare:mbe:
Elio Ponti
14-06-2010, 21:55
intanto Iniesta raggiunge la Spagna in gruppo.... la vedo dura :mc:
buona partita, pepe eccellente. poi è antrato camoranesi e abbiamo giocato in 10, fortuna che si è fatto male santana per riequilibrare le cose.
veramente abbiamo iniziato in 10 grazie all'ideona di lippi, marchisio peggiore in campo
a sto punto mi sta bene pure camoranesi, meglio del nulla totale
juninho85
14-06-2010, 21:57
ma fai un pò quella vuvuzela che ti pare!:D
DrunknAndry
14-06-2010, 21:58
gia vedo gente che inizia timidamente a mettere un piede sul primo gradino del carro.....
pussate via...:read:
Nevermind
14-06-2010, 21:58
Grandissimo Lippi come gliele ha suonate ai giornalisti e la loro Radio Padania. :asd:
Cmq che tristezza pareggiare con una squadra che non e' esistita per 90 minuti. Il Paraguay se metteva in campo delle sagome forse faceva piu' bella figura.
ronaldovieri
14-06-2010, 21:59
tutto sommato è andata meglio di quanto ci si potesse aspettare....giocando così ed essendo un pò più cinici e concreti negl ultimi 16 metri questa squadra può andare in fondo
migliore:criscito,dalla sua parte non si passa e ottimo in fase offensiva,uomo ovunque
buona prestazione:cannavaro(non sembrava manco lui),montolivo(sorpresa,fosse più costante e convinto nel tiro avremmo il sostituto di pirlo già pronto)
sufficienza:gilardino(isolato,si batte immezzo ai due centrali),zambrotta(prova senza infamia nè lode,pepe(limitato tecnicamente ma con due polmoni così)
insufficienza:chiellini(sempre fuori tempo),de rossi(poco nel vivo del gioco),iaquinta(quando deve tirare dribbla,quanto deve puntare l'uomo tira tanto per)
peggiore:marchisio(pesce fuor d'acqua,palesemente fuori ruolo),camoranesi(lento,falloso e graziato dal rosso )
buona prestazione cannavaro? il gol è colpa sua
sua e del lungagnone, non erano troppo in sintonia stasera :D
ronaldovieri
14-06-2010, 22:00
se non ci sei con le gambe sul pallone arrivi dopo,è il calcio
sarà ma la gente che corre e basta non si puo vedere visto i ferri da stiro che si ritrova
DrunknAndry
14-06-2010, 22:01
:rolleyes:
radio padania, che idioti :rolleyes:
Che dicono?
Cmq il 4 1 3 2 fa cagare al cazzo
Partiamo sempre così ai mondiali, speriamo anche di crescere dopo
Elio Ponti
14-06-2010, 22:02
Che dicono?
Cmq il 4 1 3 2 fa cagare al cazzo
Partiamo sempre così ai mondiali, speriamo anche di crescere dopo
Hanno esaultato sul goal del paraguay gridando "abbiamo fatto goal".
Che schifo
Vista a spezzoni durante l'allenamento in palestra.
Ma che rumore c'era allo stadio? Insoppotabile!!
Sembrava che avessero i microfoni in un nido di vespe.
sarà ma la gente che corre e basta non si puo vedere visto i ferri da stiro che si ritrova
Della serie: " non ho mai visto giocare Pepe in campionato".
Se prende il pallone con l'acrobazia sul palo di sinistra viene giù lo stadio, la Madonna, Deus-Ex e tutti i santi...
Senza contare che i cross più pericolosi da angolo(gol compreso), sono partiti dai suoi piedi.
juninho85
14-06-2010, 22:04
per me ha responsabilità de rossi,cannavaro non mi sembrava in marcatura su quello là avendocelo alle spalle
ilguercio
14-06-2010, 22:04
Che schifo
Esultare per il paraguay?Ma non sono terroni loro?:asd:
juninho85
14-06-2010, 22:05
consideriamo che di fenomeni in italia non ne abbiamo,ma solo BUONI giocatori,le uniche alternative che abbiamo sono camoranesi e quagliarella(che non fa la fase difensiva)...chi scegli?
gli uomini son questi,c'è poco da fare gli schizzinosi
Che schifo
Che poi a ben vedere non mi sembra che questi paraguaiani siano degli gran esempi di esemplare padano veneto... con quella pelle olivastra... :asd:
ronaldovieri
14-06-2010, 22:07
Se prende il pallone con l'acrobazia sul palo di sinistra viene giù lo stadio, la Madonna, Deus-Ex e tutti i santi...
Senza contare che i cross più pericolosi da angolo(gol compreso), sono partiti dai suoi piedi.
infatti dall'acrobazia si vede che sa solo correre e puo fare solo quello
per me ha responsabilità de rossi,cannavaro non mi sembrava in marcatura su quello là avendocelo alle spalle
be de rossi non la poteva prendere gli è sbucato davanti
ma cannavaro poteva saltare invece di fare il palo
Che poi a ben vedere non mi sembra che questi paraguaiani siano degli gran esempi di esemplare padano veneto... con quella pelle olivastra... :asd:
Ma perché Borghezio e Calderoli sono esemplari padani? Spero in via d'estinzione...
juninho85
14-06-2010, 22:07
@juninho85: Insufficiente De Rossi ? Ma scherzi ? :asd:
A parte che ha segnato, nel secondo tempo avrà recuperato 200 palloni!
oltre a qualche palla di troppo persa l'ho visto poche volte abbassarsi a prender palla e iniziare l'azione,tant'è che troppo spesso abbiamo fatto lanci lunghi ad minchiam,sbagliandoli...
14.06.2010 - 22:39
De Rossi salva Lippi, ma quest'Italia è noiosa come una vuvuzela
Gli azzurri mancano di classe e qualità, come si temeva alla vigilia del Mondiale
Dal blog di Mister X di Xavier Jacobelli
Siamo nati per soffrire e soffriamo. Giusta o sbagliata che sia (dove siete Cassano, Balotelli, Borriello?), questa è la nostra Nazionale e per questa Nazionale dobbiamo subito penare, manco il Paraguay fosse il Brasile o l'Argentina. Dopo il gol di Alcaraz, l'Italia era già morta: De Rossi l'ha rianimata e adesso siamo già qui a fare i calcoli con la Nuova Zelanda e la Slovacchia, fermo restando che, se Lippi non supera uno dei gironi più facili di questo mondiale, può tranquillamente chiedere asilo politico al Sudafrica. Il calcio non è una scienza esatta, però se non hai l'uomo che detta l'ultimo passaggio e se non tiri mai in porta, hai voglia di aggrapparti al gruppo, alla coesione, alla tenacia, bla bla bla. Giochi benino contro il Paraguay che per 39 minuti si rintana nella sua metà campo e, appena mette fuori la testa, ti fulmina con un difensore, Antolin Alcaraz che un gol così se lo ricorderà per tutta la vita. Non sarà il solo. L'Italia a Città del Capo raddrizza la sera della prima grazie alla zampata di De Rossi, ma, così com'è, non andrà lontano. Non basta svolgere il compitino con diligenza, andando spesso a sbattere contro il muro di Martino che, non a caso, ha costruito la seconda difesa meno battuta del girone di qualificazione sudamericano. Malauguratamente, le pessimistiche previsioni della vigilia sono state confermate dal campo. Quest'Italia è senza talento e senza qualità, è prevedibile e arruffona: così com'è, è destinata a patire le pene dell'inferno. E' auspicabile che dopo il fallimento del 4-2-3-1, Lippi si stabilizzi sul 4-4-2 perchè Marchisio corre a vuoto, Gilardino è un fantasma e, se il falloso Camoranesiè l'ancora di questa Nazionale, stiamo freschi. Agli altri non si può rimproverare nulla, a cominciare dal maratoneta Pepe, da Montolivo e soprattutto da De Rossi, assolutamente encomiabile. Anche se, per ora, quest'Italia è solo noiosa come una vuvuzela. di Xavier Jacobelli direttore www.quotidiano.net
(Foto Afp)
Xavier Jacobelli
(http://mondiali2010.italianews.it)
------------------------------------------
mi sembra un'analisi molto sensata
consideriamo che di fenomeni in italia non ne abbiamo,ma solo BUONI giocatori,le uniche alternative che abbiamo sono camoranesi e quagliarella(che non fa la fase difensiva)...chi scegli?
Ma ora ti dira' che dovevano portare ballotelli che fa attacco centrocampo difesa e pure portiere e contemporaneamente !
C'.a'.z'.a.za
fdA40-99
14-06-2010, 22:08
Si ma sono paraguaiani del nord, al confine colla Bolivia. :O
per la verità, molto buono il secondo tempo, completamente insulso e confusionario il primo, in ogni caso una squadra che cresce alla distanza è un buon segno
ronaldovieri
14-06-2010, 22:09
gli uomini sono questi lo sai il perchè
ma non è detto che se gli esterni sono scarsi non si possa modificare la disposizione tattica
P.M.&R.M.
14-06-2010, 22:09
si vabbè...ti sto solo dicendo che definire una squadra, scarsa o forte che sia, basandosi sul ranking fifa o dopo aver visto la squadra giusto per un partita è davvero ridicolo....
infatti dall'acrobazia si vede che sa solo correre e puo fare solo quello[...]
Ahh ho capito, ti rogna perché è juventino...sisi, allora c'hai ragione è scarso. :asd:
Forse la formazione del secondo tempo non sarebbe male, se provassero a costruire qualcosa invece di buttarla avanti a casaccio :O
piccolino
14-06-2010, 22:10
che ne pensate? sembra una figurina 3d ancora imbustata :D
http://img824.imageshack.us/img824/5550/zakumi1copia.png
juninho85
14-06-2010, 22:11
gli uomini sono questi lo sai il perchè
ma non è detto che se gli esterni sono scarsi non si possa modificare la disposizione tattica
questo è già un altro discorso e lo condivido,ma omai è tardi per invocare i cassano e i balotelli...
Che schifo
infatti dall'acrobazia si vede che sa solo correre e puo fare solo quello
be de rossi non la poteva prendere gli è sbucato davanti
ma cannavaro poteva saltare invece di fare il palo
Dai pure io che so poco di calcio so che in una squadra deve avere pure quelli che pur non avendo grandissime qualità tecniche corrono, impegnano gli avversari ecc, caxxo stasera ha corso alla massima velocità per tutta la fascia, sembrava andasse a plutonio... io direi che un giocatore del genere è una risorsa...
Dai pure io che so poco di calcio so che in una squadra deve avere pure quelli che pur non avendo grandissime qualità tecniche corrono, impegnano gli avversari ecc, caxxo stasera ha corso alla massima velocità per tutta la fascia, sembrava andasse a plutonio... io direi che un giocatore del genere è una risorsa...
Appoggio. ottima partita di Pepe oggi. Io giocherei con lui a destra e Tonino a sinistra.
juninho85
14-06-2010, 22:15
Appoggio. ottima partita di Pepe oggi. Io giocherei con lui a destra e Tonino a sinistra.
ma uno stramaledettissimo 4-4-2 no?:stordita:
Maverick18
14-06-2010, 22:15
Si dai, veramente non se ne può più. L'Italia è questa qui ormai, è totalmente inutile invocare Balotelli o Cassano, nemmeno fossero i migliori giocatori al mondo...
Che schifo
Gentaglia, tante di quelle bastonate in faccia se provano a salire su qualche carro
Madonna veramente, l'ha mancata per pochissimo
Anche secondo me, cannavaro poteva fare di più.
Cmq il fallo poi l'arbitro mi spiega dove minchia l'aveva visto..
P.M.&R.M.
14-06-2010, 22:16
andare a criticare pepe proprio in una delle sue migliori partite (almeno ultimamente), andiamo bene :doh:
proevolution
14-06-2010, 22:18
si quoto!
......buffon (si spera)
criscito....canna....chiellini....maggio!
marchisio montolivo de rossi...
di natale....pepe
pazzini
cosi si spera di fare qualche tiro in porta:sofico:
beh, questo direi di no, una delle prime cose che insegnano a scuola calcio è che in marcatura con palla ferma bisogna sempre stare davanti all' uomo da marcare.Cmq a me oggi cannavaro è piaciuto, certo se non avesse dormito sul gol però :rolleyes:
Cmq mi piacerebbe sapere se su 'sto forum esiste un interista che sia uno, non mi pare di chiedere molto, che tifa Italia :mbe: .
Cioè dai, la cosa è surreale, avete vinto tutto quello che potevate vincere, con tutto il resto d' Italia e d' europa a rosicare e ancora non riuscite a guardare una partita sereni ? Eppure sempre italiani siete, se non volete tifare italia fate come vi pare, ma almeno evitate sempre di mettere in mezzo le solite storie di Lippi,juve,balotelli che a molti qui non gliene può fregar di meno.
fdA40-99
14-06-2010, 22:18
questo è già un altro discorso e lo condivido,ma omai è tardi per invocare i cassano e i balotelli...
Anche perché data la loro notoria maturità sono utilizzabili per i test di colorazione delle cellule nervose senza che si sollevino dubbi etici su tale pratica su cavie umane.
Ma infatti...Pepe è proprio l'ultimo dei problemi.
Marchisio e Iaquinta sono quelli da fanculizzare in primis, e poi Gilardino.
juninho85
14-06-2010, 22:19
beh, questo direi di no, una delle prime cose che insegnano a scuola calcio è che in marcatura con palla ferma bisogna sempre stare davanti all' uomo da marcare.
in che scuola calcio,scusa?!:D
DrunknAndry
14-06-2010, 22:19
allora diciamo così....
pepe ha giocato bene ma non nelle cose che ci si aspetta da un esterno d'attaco....
a me sembrava sinceramente un gattuso sbarbato con i piedi leggermente migliori.....
voto: 6
juninho85
14-06-2010, 22:20
Ma infatti...Pepe è proprio l'ultimo dei problemi.
marchisio più che altro per la posizione in cui lippi si ostina a farlo giocare,in mediana comunque il suo lo fa
a me sembrava sinceramente un gattuso sbarbato con i piedi leggermente migliori.....
guarda che hai ragione...non ti far ingannare da chi ti dice il contrario.
2 corner su 3 li ha cannati,ha tentato qualche volta il dribilng e ha perso il pallone,corre come un pazzo,ma il calcio è anche tecnica.
in che scuola calcio,scusa?!:D
quella delle schiappe :O
magari voleva dire il contrario ed ha fatto confusione...:D
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:24
se i primi due vengono usati in quel ruolo, si.
Gilardino? poveraccio, dove prende i palloni? :mbe:
verolenny
ah se lo dici tu... dici che ti daranno la panchina della nazionale non appena si renderanno conto del tuo talento? :asd:
possiamo evitare di metterla sul personale? grazie
non è stata una grandissima partita. non abbiamo giocato male, ma nemmeno bene. alla fine che la palla dovevamo averla noi mi sembra normale visto che il paraguay non è certo la spagna, fanno tenere la palla agli avversi e ripartono.
stà di fatto che siamo inconcludenti davanti, un'azione con l'attaccante a tu per tu con il portiere non l'ho vista...
difesa per me allo sbando. cannavaro si è fatto montare sul gol del paraguay. chiellini che avrà sbagliato 10 volte a spazzare palla, criscito ha fatto il compito senza infamia e senza lode. zambrotta faceva solo le rimesse laterali. poi andavano in 4 sulla palla e lasciavano l'avversario completamente libero... d'altronde se prendi la difesa della juve che ha preso una caterva di gol in campionato c'è poco da fare.
l'unico grande giocatore in campo è stato De Rossi, da interista ha tutta la mia stima. è un grande giocatore.
proevolution
allora diciamo così....
pepe ha giocato bene ma non nelle cose che ci si aspetta da un esterno d'attaco....
:mbe:
ma scusa è...ha corso come un matto..ha fatto tanti ottimi cross..1 volta è andato anche a tiro....secondo te cosa altro doveva fare?
LuPellox85
14-06-2010, 22:25
Gilardino è una sagoma :O
manurosso87
14-06-2010, 22:25
I segnalatori! :rosik:
ma scusa è...ha corso come un matto..ha fatto tanti ottimi cross..1 volta è andato anche a tiro....secondo te cosa altro doveva fare?
camminare sulle acque...:asd:
ma dai, tanto è una causa persa :D
OvErClOck82
14-06-2010, 22:26
il gila ha sofferto lo stesso problema che ha avuto quest'anno nella fiorentina... era solo là davanti :muro:
pepe IMHO scandaloso... si, ha corso tantissimo ma in quanto a piedi... :help:
ALBIZZIE
Cmq mi piacerebbe sapere se su 'sto forum esiste un interista che sia uno, non mi pare di chiedere molto, che tifa Italia :mbe: .
Cioè dai, la cosa è surreale, avete vinto tutto quello che potevate vincere, con tutto il resto d' Italia e d' europa a rosicare e ancora non riuscite a guardare una partita sereni ? Eppure sempre italiani siete, se non volete tifare italia fate come vi pare, ma almeno evitate sempre di mettere in mezzo le solite storie di Lippi,juve,balotelli che a molti qui non gliene può fregar di meno.
ancora co' sta storia? siete pesanti e monotoni.
vatti a rileggere i post di questa mattina almeno.
verolenny
senti queste massime mettitele da qualche altra parte, abbiamo dominato 40 minuti, e basta trollare
non sono questi i toni e i modi da usare con gli altri utenti, 2 gg di sospensione
juninho85
una cortesia:fuori dai coglioni chi non ha voglia di parlare di calcio
Correre un pochino meno e ragionare un pò di più :D
Era molto nervoso, si vedeva, spesso ha perso palla un pò inutilmente. Con quella condizione atletica ed un pò più di calma può dare una grande mano alla squadra
allora diciamo così....
se vabbè :stordita: , ma perché tutto 'sto accanimento contro Pepe ?
Il lavoro suo lo sa' fare molto bene: crossa molto bene, corre per 10, e ha le palle per dribblare.
Io proprio non capisco cosa ci si aspetti in più da un esterno :mbe: , senza considerare che è stato pure aiutato poco dai terzini
supermario
14-06-2010, 22:27
il gila ha sofferto lo stesso problema che ha avuto quest'anno nella fiorentina... era solo là davanti :muro:
pepe IMHO scandaloso... si, ha corso tantissimo ma in quanto a piedi... :help:
gila soffre di un altro problema: è una pippa
supersalam
14-06-2010, 22:27
Abbiamo giocato bene, grintosi, bei fraseggi, ottimi cambi di ritmo, è mancato il secondo gol, ma questa nazionale non è sicuramente da buttare come si credeva.
Immenso Pepe, ha dato il 100% una forma strepitosa. Iaquinta e Gila deludenti, quest'ultimo troppo statico. Camoranesi aveva un ritmo troppo basso e non è entrato in partita, Di Natale invece si muoveva bene ma cercava troppo l'aiuto dei compagni, da lui ci si aspettava di più, ma non è colpa sua, non è uomo da ultimi 15 minuti, deve entrare dall'inizio.
La difesa bene, il gol c'è lo siamo presi ma non si potete dare colpe ai ragazzi se il cross ti arriva perfetto sulla testa, lì non ci sono marcature che tengano.
Però un'ultima cosa la devo dire, questa partita con Cassano la si vinceva alla grande, serviva una punta che saltava l'uomo (anche due), anche perchè i Paraguaiani non erano irresistibili e lo stesso vale per Giuseppe Rossi, al posto di Di Natale avrei preferito lui. Ma adesso si entra nei soliti inutili discorsi.
Domenica ancora davanti alla televisione, con gli amici, la pizza e la birra, perchè il mondiale è bello per questo.
OvErClOck82
14-06-2010, 22:28
vero, meglio Amauri...
2 corner su 3 li ha cannati,ha tentato qualche volta il dribilng e ha perso il pallone,corre come un pazzo,ma il calcio è anche tecnica.
Corner e punizioni li ha battuti tutti molto bene invece. ha battuto 2 bellissime punizioni dalla 3/4 (una da destra nel primo tempo verso il secondo palo e una da sinistra nel secondo tempo tesissima), ha messo dentro l'assist del gol, e nel primo tempo ha messo dentro un gran conrne basso teso con l'anticipo in extremis del difensore su Iaquintone.
poi un altro paio di corner discreti, uno un po' corto, e uno bello sul secondo palo su cui il portiere ha fatto un'uscita mica facile.
pasqualaccio
14-06-2010, 22:29
quella delle schiappe :O
magari voleva dire il contrario ed ha fatto confusione...:D
guarda che ha ragione, su palla ferma si marca d'avanti :)
fdA40-99
14-06-2010, 22:30
Purtroppo si finisce sempre a campanilistici Juventus vs Inter vs Milan vs Roma vs [...]. ;)
Forza azzurri.
proevolution
14-06-2010, 22:30
:sbonk: la prossima in campo pazzini almeno c'è un po di più movimento:D
gila proprio fermo:fagiano:
.
Però un'ultima cosa la devo dire, questa partita con Cassano la si vinceva alla grande, serviva una punta che saltava l'uomo (anche due), anche perchè i Paraguaiani non erano irresistibili e lo stesso vale per Giuseppe Rossi, al posto di Di Natale avrei preferito lui. Ma adesso si entra nei soliti inutili discorsi.
Domenica ancora davanti alla televisione, con gli amici la pizza e la birra, perchè il mondiale è bello per questo.
Appunto, discorsi inutili perchè ormai non ci sono :D
PS Veramente avresti lasciato a casa uno che ha fatto 29 gol in campionato ? :mbe:
juninho85
14-06-2010, 22:31
si certo,così l'uomo ti sguazza a destra e a manca e tu a marcare le zanzare :D
l'uomo lo marchi dandoli il petto sulle sue spalle,avendo sul tuo campo visivo avversario e pallone
proevolution
14-06-2010, 22:32
ma veramente è stato l'esatto contrario
ma vbè:asd:
Corner e punizioni li ha batt dentro un gran conrne basso teso con l'anticipo in extremis del difenuti tutti molto bene invece. ha battuto 2 bellissime punizioni dalla 3/4 (una da destra nel primo tempo verso il secondo palo e una da sinistra nel secondo tempo tesissima), ha messo dentro l'assist del gol, e nel primo tempo ha messosore su Iaquintone.
poi un altro paio di corner discreti, uno un po' corto, e uno bello sul secondo palo su cui il portiere ha fatto un'uscita mica facile.
guarda che sul gol se il portiere non esce a caso quello è un cross sterile.
Passi le punizioni (ci manca che sbaglia a buttarla nel mezzo),ma per il resto ricordo 2 corner consecutivi di cui uno lo ha tirato ad altezza del ventre del giocatore che stava sul primo palo.
stiamo parlando dell'esterno di centrocampo,non del terzino...non voglio donadoni o lentini,mi basta che ogni tanto chiuda un dribling uno.
pasqualaccio
14-06-2010, 22:34
l'uomo lo marchi dandoli il petto sulle sue spalle,avendo sul tuo campo visivo avversario e pallone
lo devi anticipare, non seguirlo...vabbè fa nulla
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:34
e se fosse come dici tu, allora CHE CAZZO CI FACEVA ALLORA DAVANTI A QUELLO SE C'ERA GIA' DE ROSSI?
:D:D:D
LuPellox85
14-06-2010, 22:35
vero, meglio Amauri...
no dai, non puoi dire che Gila abbia fatto bene..
Con Di Natale - Iaquinta - Pepe era molto meglio..
è proprio che Gila dava l'impressione di nascondersi dietro ai paraguagi
OvErClOck82
comunque al di là della IMHO brutta prestazione, meglio un Pepe che corre che un Camoranesi spompato e nervoso...
supersalam
Appunto, discorsi inutili perchè ormai non ci sono :D
PS Veramente avresti lasciato a casa uno che ha fatto 29 gol in campionato ? :mbe:
Assolutamente no, quelli da tenere fuori erano altri.
E comunque anche Toni è stato capocannoniere per 2 anni di fila in Italia e per un anno in Germania, ma il suo mondiale ce lo ricordiamo tutti.
Totò deve entrare dall'inizio. Stop.
supermario
14-06-2010, 22:36
vero, meglio Amauri...
ripeto che qui siamo nel thread della nazionale non in quello dei club!
degli attaccanti io non salvo nessuno e non modifico il mio giudizio in basa al club in cui giocano!
ma veramente è stato l'esatto contrario
ma vbè:asd:
ma che ...nel primo tempo da solo ha stoppato di ginocchio invece che di piede e la palla è finita all'avversario. roba da uno che non ha cordinazione.
non è malvagio,ma per il ruolo che ha la tecnica di cui dispone è minima.
P.M.&R.M.
14-06-2010, 22:36
al massimo davanti :asd:
dici?
ai miei tempi si insegnava il contrario, così ti perdi l'uomo in un nanosecondo
sarà una tecnica per incrementare lo spettacolo aumentando i gol :O
Può non essere il giocatore più simpatico del mondo ma definirlo una pippa...Semmai le colpe vanno date a quel gigione di Lippi che l'ha infilato in una partita nel quale non doveva giocare. Gilardino è lento, e va bene con difese lente(vedi giocatori alti). Con questi folletti e stato sempre 2 metri dietro la palla, improponibile e inutile quando hai in panchina giocatori nettamente più dinamici.
OvErClOck82
14-06-2010, 22:37
è proprio che Gila dava l'impressione di nascondersi dietro ai paraguagi
dove ho detto che ha fatto bene ? :mbe:
ha giocato di merda, ma ho detto che se lo lasci solo in mezzo all'area ti combina poco, per quelle che sono le sue caratteristiche. è ovvio che se i difensori devono marcare un povero cristo isolato lo fanno più facilmente....
juninho85
14-06-2010, 22:38
e se fosse come dici tu, allora CHE CAZZO CI FACEVA ALLORA DAVANTI A QUELLO SE C'ERA GIA' DE ROSSI?
:D:D:D
veramente ho affermato io che la marcatura ce l'aveva de rossi più che cannavaro...ad ogni modo,dimmi su una palla lunga come fai a recuperare terreno sull'avversario,dato che stai davanti....
juninho85
14-06-2010, 22:39
comunque al di là della IMHO brutta prestazione, meglio un Pepe che corre che un Camoranesi spompato e nervoso...
puoi metterlo in calce
supermario
Può non essere il giocatore più simpatico del mondo ma definirlo una pippa...Semmai le colpe vanno date a quel gigione di Lippi che l'ha infilato in una partita nel quale non doveva giocare. Gilardino è lento, e va bene con difese lente(vedi giocatori alti). Con questi folletti e stato sempre 2 metri dietro la palla, improponibile e inutile quando hai in panchina giocatori nettamente più dinamici.
io di gilardino, dal milan in poi mi ricordo solo il gol con gli USA e il palo con la germania, poi il nulla :D
juninho85
come se le altre volte che han giocato assieme abbiano fatto fuoco e fiamme...:D
veramente ho affermato io che la marcatura ce l'aveva de rossi più che cannavaro...ad ogni modo,dimmi su una palla lunga come fai a recuperare terreno sull'avversario,dato che stai davanti....
con una revolverata? :O
juninho85
14-06-2010, 22:40
lo devi anticipare, non seguirlo...vabbè fa nulla
palla lunga,difensore col culo per aria....rendo l'idea?:D
ma anche l'attaccante che si allarga e tu non vedi il movimento...
:dissident:
14-06-2010, 22:40
dici?
Ma infatti è così, gli stai dietro e, se vuoi anticiparlo, POI gli passi davanti. Anche perchè sennò diventa facilissimo scavalcare il difensore con un cross un pelo più lungo..
ora provochero una sommossa a me camoranesi ha fatto sempre cagare..:stordita:
seconda sommossa....mi fa cagare anche gilardino.
a per non parlare di iaquinta...o toni (non c'è giusto?)
e cannavaro ormai sta pensando ai petroldollari...io chiamavo o'frate
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:41
lo so quello che hai detto tu :p
su palla lunga, tu difensore che stai davanti salti e cerchi di prenderla di testa non ti fai anticipare dall'avversario. ovvio che de rossi stando dietro poteva far ben poco.
pasqualaccio
dici?
quando vedi battere calci d'angolo o punizioni i difensori li vedi tutti dietro gli attaccanti o li vedi davanti quindi tra attaccante e porta? mah
notte simpaticoni
juninho85
Ma infatti è così, gli stai dietro e, se vuoi anticiparlo, POI gli passi davanti. Anche perchè sennò diventa facilissimo scavalcare il difensore con un cross un pelo più lungo..
deu graziasa :ave:
trentemoller
14-06-2010, 22:42
beh, questo direi di no, una delle prime cose che insegnano a scuola calcio è che in marcatura con palla ferma bisogna sempre stare davanti all' uomo da marcare.Cmq a me oggi cannavaro è piaciuto, certo se non avesse dormito sul gol però :rolleyes:
guarda che tutti quelli che vorrebbero balotelli non sono tutti interisti eh.. :rolleyes: idem chi critica l'italia.
bah :doh:
14-06-2010, 22:43
In quel caso Cannavaro, saltando, avrebbe almeno ostacolato un po' il paraguayano anche se non fosse riuscito a raggiungere la palla, stando inchiodato a terra invece gli ha reso la vita oltremodo semplice..
juninho85
14-06-2010, 22:43
lo so quello che hai detto tu :p
su palla lunga, tu difensore che stai davanti salti e cerchi di prenderla di testa non ti fai anticipare dall'avversario. ovvio che de rossi stando dietro poteva far ben poco.
non credo proprio,nella maniera più assoluta
tu difensore stai col petto sulla sua schiena e come parte la palla valuti se è meglio tentare l'anticipo portandoti avanti oppure "contenerlo"
Ma in casi come questi non ci si mette tra giocatore e porta in modo tale da tentare di vanificare ogni azione offensiva?
EDIT: vista ora la risposta. ok.
juninho85
14-06-2010, 22:44
In quel caso Cannavaro, saltando, avrebbe almeno ostacolato un po' il paraguayano anche se non fosse riuscito a raggiungere la palla, stando inchiodato a terra invece gli ha reso la vita oltremodo semplice..
questo è fuori discussione,ma da come l'ho vista io o cannavaro non se lo stava marcando proprio oppure ha sbagliato posizionamento
14-06-2010, 22:45
questo è fuori discussione,ma da come l'ho vista io o cannavaro non se lo stava marcando proprio oppure ha sbagliato posizionamento
Secondo me ha sbagliato a posizionarsi, poi ha fatto il patatrac non cercando neanche di saltare
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:45
quando vedi battere calci d'angolo o punizioni i difensori li vedi tutti dietro gli attaccanti o li vedi davanti quindi tra attaccante e porta? mah
notte simpaticoni
ne davanti nè dietro, li vedi affiancati rispetto la traiettoria della palla, gli sbarrano il passo li spostano con le spalle.
se stai alle spalle NON lo prendi mai l'attaccante e neanche la palla
fdA40-99
14-06-2010, 22:47
De Rossi ha dichiarato di aver errato lui la marcatura sul giocatore del Paraguay.
LuPellox85
14-06-2010, 22:47
come se le altre volte che han giocato assieme abbiano fatto fuoco e fiamme...:D
spruzzingher, io sto parlando di stasera :O
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:48
tu difensore stai col petto sulla sua schiena e come parte la palla valuti se è meglio tentare l'anticipo portandoti avanti oppure "contenerlo"
da dietro hai il tempo di valutare se fare un giro attorno all'attaccante e anticiparlo? e quello ti dice anche 'prego s'accomodi'....
per me è così:
ne davanti nè dietro, li vedi affiancati rispetto la traiettoria della palla, gli sbarrano il passo li spostano con le spalle.
se stai alle spalle NON lo prendi mai l'attaccante e neanche la palla
IMHO
juninho85
notte simpaticoni
gli stai col petto sul suo lato...altrimenti spiegami come fai ad avere tutti quei contatti in area avendo il difensore che stando davanti dovrebbe portare le braccia all'indietro senza vedere l'attaccante per strattonarlo :D
Alessio.16390
cut
Hai visto Montolivo?
Grandissimo!
E qualche pagina dietro, tantissimi dicevano :Pippa pippa, 100 volte meglio Palombo/Marchisio (cit.)
(:rotfl:)
Buona partita comunque come gioco.. ottima prestazione di Montolivo e De Rossi, buona di altri tra cui anche Cannavaro e Zambrotta.. poca lucidità in fase di finalizzazione, qualche sbavatura di troppo nei passaggi. Pensavo peggio :)
juninho85
14-06-2010, 22:49
gli stai col petto sul suo lato...altrimenti spiegami come fai ad avere tutti quei contatti in area avendo il difensore che stando davanti dovrebbe portare le braccia all'indietro senza vedere l'attaccante per strattonarlo :D
da dietro hai il tempo di valutare se fare un giro attorno all'attaccante e anticiparlo? e quello ti dice anche 'prego s'accomodi'....
per me è così:
IMHO
;)
DrunknAndry
14-06-2010, 22:50
ma non è vero....non ha fatto tanti ottimi cross...
ha fatto alcuni ottimi cross che è diverso....
e cmq un esterno deve saltare l'uomo c'è poco da fare....è li per quello...non è stato mai e dico mai raddoppiato...
io di gilardino, dal milan in poi mi ricordo solo il gol con gli USA e il palo con la germania, poi il nulla :D
Secondo me quando incontreremo squadre con difese fisiche tornerà molto utile, il difetto più grosso che ha è trovare una seconda punta da affiancargli...sempre che la digerisca.
ALBIZZIE
14-06-2010, 22:51
;)
bene.
sul gol non si spiega come fossero in due su un uomo (?) solo. oltretutto posizionati male e passivi entrambi.
notte simpaticoni
ma in che sport scusa?
ti metti leggermente dietro cercando di non farti chiudere da chi marchi, magari di lato così quando intuisci dove va la palla tenti l'anticipo o cerchi di ostacolare "nei limiti del regolamento" :asd: l'attacante
se marchi davanti quello ti fa due finte e ti manda a cogliere le margherite, alla fine della partita ti ci vorrà un'intero tubetto di Cibalgina :O
prima che parta la palla devi essere adeso come una cozza al tuo uomo :D
..........e basta! torniamo IT:muro:
nn vedi che gioca a basket!
proevolution
14-06-2010, 22:53
io spero nell'utilizzo di maggio..in fase offensiva è proprio bravo
cmq domani giocano la slovacchia e la nuova zelanda ..meglio un pareggio?
juninho85
14-06-2010, 22:54
bene.
sul gol non si spiega come fossero in due su un uomo (?) solo. oltretutto posizionati male e passivi entrambi.
link (http://www.youtube.com/watch?v=9A5vbBIFPc8&hd=1)
da qui appare abbastanza chiara la dinamica,la marcatura inizialmente era di cannavaro che se l'è perso fin dal primo scatto guardando solo la palla
questo è ciò che intendo:tu difensore stai davanti,il tuo uomo fa un cambio di direzione e rimani con un pugno di mosche in mano,non prendi lui e nemmeno la palla
guarda che tutti quelli che vorrebbero balotelli non sono tutti interisti eh.. :rolleyes: idem chi critica l'italia.
bah :doh:
Quoto, Mario era da portare e basta, perché bravo, giovane, veloce, tecnico e "pazzo" :ave:
juninho85
14-06-2010, 22:55
io spero nell'utilizzo di maggio..in fase offensiva è proprio bravo
mi trovi d'accordo,anche se mi sembra molto fragile in fase difensiva
Quoto, Mario era da portare e basta, perché bravo, giovane, veloce, tecnico e "pazzo" :ave:
si tanto poi sei tu che devi conviverci:fagiano:
Cossu e Rossi bastavano!
trentemoller
14-06-2010, 22:56
http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo35041.shtml
funziona? non ho voglia di provare :D
Sylvester
14-06-2010, 22:56
Dico la mia: ci sono degli elementi da estromettere assolutamente prima che continuino a fare danni. Fuori subito:
Camoranesi: autonomia 5 minuti, mah
Zambrotta: vabbè, incommentabile
Cannavaro: lo lascio giusto perchè Bonucci non da garanzie, ma ormai è degno solo del Dubai
Iaquinta: indecoroso
proevolution
14-06-2010, 22:57
mi trovi d'accordo,anche se mi sembra molto fragile in fase difensiva
eh si..potrebbe esserere usato anche come ala..come a napoli se nn sbaglio:fagiano:
juninho85
14-06-2010, 22:58
Cannavaro: lo lascio giusto perchè Bonucci non da garanzie, ma ormai è degno solo del Dubai
hai visto tutti i 90' o solo gli highlights?
cannavaro oggi ha sbagliato praticamente solo l'episodio del gol,per il resto è stato assolutamente preciso e ha giocato molto d'anticipo prendendo sempre palla netta
tomueits
14-06-2010, 22:59
pagella:
Buffon - sv
Marchetti - sv
Criscito 6,5 - sicuro, merita fiducia
Cannavaro 5,5 - un paio di salti fuori tempo, brividi ma del resto è Cannavaro e questo aiuta i compagni, credo
Chiellini 6,5 - forte, fisico, sicuro
Zambrotta 6,5 - vuoi vedere che è tornato Zambrotta?
De Rossi 7 - tanto mi sta antipatico quanto è forte
Montolivo 6,5 - Tre tentativi, almeno ci prova. Non mi piaceva, sta crescendo
Pepe 7 - Sbrodola ma uno che corre così tanto è preziosissimo
Marchisio 5,5 - Mezzo voto in più per l'impegno, ma si può migliorare. Proviamo Gattuso?
Iaquinta 5,5 - Fuori posizione fa pena, poi torna sé stesso. Un pò stanco
Gilardino 6 - Non trova occasioni ma fa un gioco duro, provateci voi
Camoranesi 4 - Ha rischiato di rovinare la partita. Inutile, dannoso, cotto
Di Natale 5/6 - Si dà da fare senza fortuna
Lippi 6 - La squadra non convince davanti, qualche giocatore poteva stare in panca (Marchisio e Camoranesi) però c'e grinta, corsa, palle. La mia fiducia è in crescita
per me invece di Camoranesi doveva entrare Quagliarella. E l'ho detto prima del cambio :)
OvErClOck82
14-06-2010, 22:59
cannavaro oggi ha sbagliato praticamente solo l'episodio del gol,per il resto è stato assolutamente preciso e ha giocato molto d'anticipo prendendo sempre palla netta
quoto... buona partita. Non ha fatto grandissime cose, ma almeno non ha giocato come nella rube...
P.M.&R.M.
14-06-2010, 23:00
si infatti, anche a me è piaciuto :sisi:
juninho85
eh si..potrebbe esserere usato anche come ala..come a napoli se nn sbaglio:fagiano:
3-5-2...per me è lo schema che più si addice in base agli uomini che abbiamo
bonucci cannavaro chiellini
maggio palombo montolivo derossi criscito
gilardino di natale/quagliarella/seconda punta che vi pare
essendo di una nazionalità diversa posso dire che a mio parere l'Italia s'è dimostrata un'ottima squadra degna di titolo mondiale. i difetti che si sono visti dall'esterno sono forse la lentezza di alcuni centrocampisti e attacanti.per il resto ottima partita, sopratutto il primo tempo dove il paraguay tranne quel corner la palla non l'ha neanche sfiorata. se fossi italiano sarei molto fiero, e comunque i commenti e le critiche anche dure, ci sono in tutti i paesi.(vedi Green dell'Inghilterra dov'è stato preso per i fondelli sulla sua fidanzata che l'ha lasciato :rolleyes: ) Bravi e adesso bisogna anche vedere le altre squadre come sono piazzate, per adesso quelli più interessanti sono forse il Sud Africa, Argentina, Ghana, Germania e Italia)
Sylvester
Comunque io continuo a dire che il modulo è da cambiare: non si è visto uno straccio di schema, sovrapposizione, diagonale :doh:
Io spero che si torni al 4-4-2, con Maggio esterno destro (o Pepe :mc: ) e Marchisio esterno sinistro.
pagella:
Buffon - sv
Marchetti - sv
Criscito 6,5 - sicuro, merita fiducia
Cannavaro 5,5 - un paio di salti fuori tempo, brividi ma del resto è Cannavaro e questo aiuta i compagni, credo
Chiellini 6,5 - forte, fisico, sicuro
Zambrotta 6,5 - vuoi vedere che è tornato Zambrotta?
De Rossi 7 - tanto mi sta antipatico quanto è forte
Montolivo 6,5 - Tre tentativi, almeno ci prova. Non mi piaceva, sta crescendo
Pepe 7 - Sbrodola ma uno che corre così tanto è preziosissimo
Marchisio 5,5 - Mezzo voto in più per l'impegno, ma si può migliorare. Proviamo Gattuso?
Iaquinta 5,5 - Fuori posizione fa pena, poi torna sé stesso. Un pò stanco
Gilardino 6 - Non trova occasioni ma fa un gioco duro, provateci voi
Camoranesi 4 - Ha rischiato di rovinare la partita. Inutile, dannoso, cotto
Di Natale 5/6 - Si dà da fare senza fortuna
Lippi 6 - La squadra non convince davanti, qualche giocatore poteva stare in panca (Marchisio e Camoranesi) però c'e grinta, corsa, palle. La mia fiducia è in crescita
per me invece di Camoranesi doveva entrare Quagliarella. E l'ho detto prima del cambio :)
:eek: :eek: :eek: Montolovo 6
MONTOLIVO minimo 8
Camoranesi 3,5
Gilardino 5
juninho85
14-06-2010, 23:02
e non è in realtà colpa sua, come detto sopra.
hai visto il video che ho postato sopra?
a me pare che de rossi se lo ritrovi addosso dopo che se l è perso cannavaro
OvErClOck82
14-06-2010, 23:03
MONTOLIVO minimo 8
Camoranesi 3,5
Gilardino 5
quoto, lui e De Rossi migliri in campo :read:
Sylvester
14-06-2010, 23:05
e non è in realtà colpa sua, come detto sopra.
a chi parlava di zambrotta incommentabile... ma che partita avete visto? Io zambrotta così non lo vedevo giocare da quando stava nella juve del 2006. Fate voi
Ma dai...ma l'hai visto che non ha fatto un scatto?? Correva appresso alla palla a 3 km/h...non si può giocare con un terzino così al mondiale. Ogni volta sembrava che avesse bisogno dell'ossigeno :doh:
Sylvester
14-06-2010, 23:06
MONTOLIVO minimo 8
Camoranesi 3,5
Gilardino 5
Però Montolivo poteva anche cambiarsi le scarpette :muro: ....è scivolato almeno 5 o 6 volte :doh:
trentemoller
14-06-2010, 23:06
ma costanzo a che serve sulla rai ora? sempre peggio sta rete.. :doh:
14-06-2010, 23:07
ragà è inutile parlare di cannavaro... quella palla era di de rossi... l'ha ammesso LUI a sky nell'intervista post-partita.
Beh che l'abbia detto conta poco: su un cross in mezzo all'area quella marcatura è del difensore centrale, non ci sono storie.
Sylvester
14-06-2010, 23:07
Vi prego facciamo una colletta per cacciare Bagni e Civoli dalla telecronaca :O
proevolution
14-06-2010, 23:08
la formazza cn
pepe...de rossi...montolivo...maggio
di natale
..........pazzini
cosi andrebbe proprio bene:O
P.M.&R.M.
è la stessa cosa che mi sono chiesto io ieri, e infatti stasera dopo la partita ho subito spento la tv :D
trentemoller
Vi prego facciamo una colletta per cacciare Bagni e Civoli dalla telecronaca :O
a me piaceva quello di ieri che commentava la germania, molto meglio dei 2 di oggi
Sylvester
Beh che l'abbia detto conta poco: su un cross in mezzo all'area quella marcatura è del difensore centrale, non ci sono storie.
Quoto...se almeno avesse saltato, avrebbe disturbato il paraguayano ;)
maddai! scherzi è un grande critico calcistico con zazzaroni e company
hanno preferito pagare lui anzichè i diritti delle partite:stordita:
Sylvester
14-06-2010, 23:09
a me piaceva quello di ieri che commentava la germania, molto meglio dei 2 di oggi
L'enciclopedico Bizzotto :sofico: ....un mito, sa tutto di tutti i giocatori :D . Davvero bravo ;)
juninho85
14-06-2010, 23:10
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=27305
juninho85
14-06-2010, 23:11
Olsen: "Le vuvuzela?
Tanto io non ci sento"
OLSEN: "SPENGO L'APPARECCHIO ACUSTICO" - Chi invece è totalmente indifferente verso il problema è Morten Olsen: il 60enne CT della Danimarca, avversaria proprio dell'Olanda nell'esordio mondiale di lunedì prossimo, soffre sin dagli anni '70 di otosclerosi, una malattia ossea dei canali uditivi che ostacola l'udito. La sua patologia gli facilita il compito: "Mi basterà disconnettere i connettori dei miei apparati uditivi - ha ammesso il tecnico danese al quotidiano 'Politiken'- per me non cambiano proprio niente, anzi sono avvantaggiato".
:sofico:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo35041.shtml
funziona? non ho voglia di provare :D
DrunknAndry
14-06-2010, 23:13
ma se le marcature sono ad uomo...:mbe:
visto che ho iniziato io la discussione, vorrei aggiungere alcune cose: l' affermazione che fai è sbagliata in generale, la tattica vuole universalmente una sola regola valida sempre e in generale (tranne ovviamente nel caso limite in cui non ci siano più difensori tra attaccante e portiere) ovvero che il difensore deve sempre piazzarsi tra l' attaccante e la porta.
Quindi dire che il difensore deve stare alle spalle o dietro l' attaccante è sbagliato, perché dipende dalla posizione del pallone: se centrale allora ci si piazza dietro, se laterale allora ci si piazza di fianco.
E' chiaro che sui calci piazzati le cose si fanno più "facili" perché una volta partito il pallone basta una rapida occhiata e si sa' già dove andrà a finire e soprattutto le marcature son belle che fissate, tutto il resto del tempo in una marcatura a uomo ci si deve preoccupare solo dell' avversario a stargli davanti (leggi conquistare la posizione) per respingerla.
14-06-2010, 23:15
hai ragione tu, Marcello. ;)
Non ti viene neanche il dubbio che De Rossi lo dica solo per scaricare dalle responsabilità? Cmq bsta guardare le immagini postate precedentemente, nella ripresa da dietro. De Rossi arriva a chiudere il buco lasciato da Cannavaro, che non stava marcando nessuno. A meno che tu non pensi che sia uno schema lasciare il difensore centrale davanti senza uomo.
a me montolivo non è piaciuto particolarmente ... cioè bene nel secondo tempo e male nel primo ma cmq a parte qualche tiro dalla distanza (finalmente) non gli ho mai visto fare un cambio di passo o portare la palla sino al limite dell'area di rigore .. insomma nella fiorentina imho gioca molto meglio di cosi ..
bene pepe, de rossi .. da 6 il resto .. 4 per gilardino, iaquinta e di natale .. totalmente inutili
14-06-2010, 23:16
visto che ho iniziato io la discussione, vorrei aggiungere alcune cose: l' affermazione che fai è sbagliata in generale, la tattica vuole universalmente una sola regola valida sempre e in generale (tranne ovviamente nel caso limite in cui non ci siano più difensori tra attaccante e portiere) ovvero che il difensore deve sempre piazzarsi tra l' attaccante e la porta.
Amen.
Attacco sterile come al solito...
Difesa quasi mai impegnata , ha giocato alta di anticipo.
Centrocampo da reinventare , pessimo marchisio avrebbe giocato meglio gattuso imho :asd:
14-06-2010, 23:19
ma se le marcature sono ad uomo...:mbe:
Ripeto riguardati chi stava marcando Cannavaro allora...Nessuno.
juninho85
14-06-2010, 23:20
Attacco sterile come al solito...
Difesa quasi mai impegnata , ha giocato alta di anticipo.
Centrocampo da reinventare , pessimo marchisio avrebbe giocato meglio gattuso imho :asd:
marchisio prima di bocciarlo andrebbe fatto giocare da mediano,ruolo a lui più congeniale
L'enciclopedico Bizzotto :sofico: ....un mito, sa tutto di tutti i giocatori :D . Davvero bravo ;)
lui e nesti e stop, il resto è da cestinare:O
marchisio prima di bocciarlo andrebbe fatto giocare da mediano,ruolo a lui più congeniale
si ma al posto di chi?
vedi è già bocciato ---> panchina
[...]
si ma al posto di chi?
Devi cambiare schema, cioè col trequartista i 2 esterni seconda punta e punta(4-1-2-1-2), Se è un fenomeno come mediano che lo faccia giocare mediano(DeRossi 3/4 e Montolivo esterno?). Com'ha giocato stasera è stato abbastanza incolore.
hanno fatto rivedere il gol dall' alto , l' uomo era di cannavaro che ha sbagliato posizione che gli è sgusciato via e non è più riuscito ad anticiparlo, doveva mettersi di fianco come dice collovati(ovvero tra porta e uomo)
Non ti viene neanche il dubbio che De Rossi lo dica solo per scaricare dalle responsabilità? Cmq bsta guardare le immagini postate precedentemente, nella ripresa da dietro. De Rossi arriva a chiudere il buco lasciato da Cannavaro, che non stava marcando nessuno. A meno che tu non pensi che sia uno schema lasciare il difensore centrale davanti senza uomo.
beh si è ovvio che derossi lo dica per scaricare di responsabilità cannavaro che avrebbe fatto meglio a restare a casa fingendosi infortunato piuttosto che fare la figura di m...a che sta facendo. d'altronde lo sa pure lui di essere finito tanto è vero che ha firmato per gli arabi.
Devi cambiare schema, cioè col trequartista i 2 esterni seconda punta e punta(4-1-2-1-2), Se è un fenomeno come mediano che lo faccia giocare mediano(DeRossi 3/4 e Montolivo esterno?). Com'ha giocato stasera è stato abbastanza incolore.
a mio parere marchisio può benissimo trovare posto in questa nazionale ma c'è un problema di fondo (sempre lo stesso da vent'anni) quello della difesa ancorata nella propria area di rigore. l'azione dovrebbe partire dai difensori centrali che però hanno i piedi quadrati e non sono in grado di far girare palla.
cmq è bruttissimo vedere questa italia con ottimi centrocampisti dai piedi buoni che però non è in grado di fare gioco nella maniera più assoluta. non hanno neanche l'idea di come imbastire le azioni d'attacco e gilardino davanti non riesce a prendere una palla. mancano gli esterni e non si riesce a fare un cross. non è stato portato nessun centrocampista in grado di fare inserimenti (e perrotta, bravo in questo, era pure in forma). manco un terzino sinistro e grosso è rimasto a casa. maggio pare in forma e viene impiegato criscito (tra l'altro a sinistra). pepe ha corsa ma non è in grado di fare un cross
c'è gente inguardabile e palesemente fuori forma come camoranesi, cannavaro, buffon. c'è gente impresentabile e palesemente non da nazionale come iaquinta e di natale, cmq onesti giocatori in grado di contribuire, ma inpiegati palesemente fuori ruolo.
ho l'impressione che se ritorna pirlo sarà anche peggio.
poi che qualcuno mi spieghi il cambio gilardino--di natale. come stavamo pressando loro erano schiacciati nella loro metacampo avevamo l'occasione di buttare qualche palla in area e lippi che fa? leva l'unico attaccante d'area vero. bah. errori che manco il peggior donadoni...
mi viene da fare un paragone con l'altra grande delusione: l'inghilterra. ma almeno quella squadra sa come impostare il gioco e come far girare la palla che necessariamente transita dalle fasce. qui sembra che l'unica direttiva sia stata "entrate e sparpagliatevi".
i bianchi pareggiano contro una squadra che corre e ben organizzata, noi con una squadra statica e catenacciara. ma il livello tecnico pareva quello.
lippi: quello del 2006 è stato tutto culo? a guardare quel mondiale (2006), le qualificazione a questo e quest'inizio, pare proprio di si. altrimenti le sue scelte si spiegano con l'alzhemeir (sono cmq del parere che se avessimo perso a cipro come meritavamo non saremmo qui).
Per me Lippi può cambiare anche mille moduli,tanto non abbiamo una squadra adeguata.
a me cannavaro pare tutt'altro che finito...
C'az'/mlamlamla
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/23674/3/Italia-Paraguay%2C+%C3%A8+sfida+sexy+anche+sugli+spalti
:oink:
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/23674/3/Italia-Paraguay%2C+%C3%A8+sfida+sexy+anche+sugli+spalti
lo voglio anch'io quel portacellulareeeeeeeeeee :cry:
Mah.....ma veramente avete visto una bella Italia?:confused:
Se per "bella" si intende meglio del previsto beh, allora ok, ma non è che ci volesse molto :fagiano:
Stento a capire come si possa definire buona una partita nella quale abbiamo giochicchiato a centrocampo e fatto il primo tiro in porta all' 82esimo....perchè non credo vogliate considerare il gol un tiro in porta :mbe:
Se il portiere non va per farfalle siamo ancora lì a girare intorno all'area del Paraguay :rolleyes:
Poi leggo di Pepe-fenomeno :eek: Certo, in mezzo alla desolazione della nostra nazionale anche uno scarpone come lui può fare un figurone. E sia chiaro che il mio è un complimento a Pepe, che sembrava di un'altra categoria.
Cannavaro un pilastro di cemento, manco accenna a saltare sul gol (il paraguaiano ringrazia ancora).
Iaquinta non pervenuto. Marchisio pure.
Gilardino dov'era?:confused: A parziale scusante, era troppo solo. Infatti la genialata di Lippi è stata di togliere lui per mettere Di Natale (farli giocare insieme no eh? Certo che no, eravamo troppo sbilanciati in attacco....zero tiri in porta :rolleyes: ).
Camoranesi ha provato a farsi espellere, ma ci è andata male. Vabbè, sarà per un'altra volta...:rolleyes:
Buoni spunti, oltre che da Pepe, da Montolivo (che ovviamente sarà fatto fuori per Pirlo). Ma tanto poco cambia, così è come predicare in mezzo al deserto.
Per ultimo, una nota dedicata agli entusiasti: abbiam pareggiato nientepopodemenoche con il Paraguay (micacazzi :rolleyes: ), senza praticamente tirare in porta, e segnando l'unico gol su papera del loro portiere. E riuscite pure a vedere il bicchiere mezzo pieno? :mbe:
Brutto pareggio..
Si abbiamo giocato meglio del previsto,ma non mi da l'impressione di una squadra solida in particolare in difesa.
E' stata una partita di carattere e a tratti ci sono state anche giocate di qualità,ma dubito che contro squadroni la squadra regga..già con questi qui è bastato poco per farci incul@re.
Speriamo bene!!
fdA40-99
15-06-2010, 01:07
L'oppio dei popoli, complimenti al Paraguay :oink: Però alla foto 25 di 25 la tifosa sembra abbia il vuvuzela verde posizionato per emettere altre sonorità :asd:
SuperLory
15-06-2010, 03:48
beh, questo direi di no, una delle prime cose che insegnano a scuola calcio è che in marcatura con palla ferma bisogna sempre stare davanti all' uomo da marcare.
sono basito
Sylvester
15-06-2010, 06:17
Ieri però il meglio l'ho notato nella partita dell'Olanda: http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Calcio/23655/17/Olanda-Danimarca%2C+sexy+sfida+in+tribuna
Comunque io continuo a non capire come si fa ad essere "contenti" della prestazione di ieri. Quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2? 3? Contro una squadra come il Paraguay??? Ma dai!!
Ci sono giocatori impresentabili che Lippi si ostina a voler mettere in campo (Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Iaquinta) che in una nazionale decente non sarebbero nemmeno stati convocati dopo il campionato fallimentare che hanno fatto.
Non vedo molte speranze, spero solo che rinsavisca, passi al 4-4-2 e cambi giocatori, ma poco ci credo..
piccolino
15-06-2010, 06:27
camoranesi ha fatto un partitone, il problema è che mancano tutti i migliori:muro:
Sylvester
15-06-2010, 06:29
camoranesi ha fatto un partitone, il problema è che mancano tutti i migliori:muro:
Ammazza....un partitone e si stava quasi facendo espellere. Dopo 5 minuti già non correva più.
Andiamo bene :doh:
piccolino
15-06-2010, 06:33
Ammazza....un partitone e si stava quasi facendo espellere. Dopo 5 minuti già non correva più.
a me è sembrato che da quando entrò lui, la partita è decisamente cambiata in meglio. e comunque trovo anche io assurdo pareggiare col paraguay dove lo sport nazionale è saltare da un albero di banane ciquita all'altro....la mia impressione è stata che: o sono veramente forti a giudicare da quel che ho visto ieri, oppure il livello della partita è stato davvero talmente basso che persino loro sembravano forti :asd:
lordkain84
15-06-2010, 07:10
bella partita :asd: complimenti all'Italia e a Lippi :asd: mi sono divertito di più vedendo giocare il Sud Africa
a me è sembrato che da quando entrò lui, la partita è decisamente cambiata in meglio. e comunque trovo anche io assurdo pareggiare col paraguay dove lo sport nazionale è saltare da un albero di banane ciquita all'altro....la mia impressione è stata che: o sono veramente forti a giudicare da quel che ho visto ieri, oppure il livello della partita è stato davvero talmente basso che persino loro sembravano forti :asd:
il Paraguay è forte basta vedere quello che ha fatto nel girone sudamericano di qualificazione 33 punti come il Brasile se non sbaglio...
sembra che siano stati lasciati a casa maradona pelè e platini e che l'italia abbia una tradizione di bel gioco...sveglia!il gioco dell'italia ha sempre fatto pietà...i 4 anni di sacchi hanno portato a un bel gioco per mezzo girone di europee e siamo usciti al primo turno!aggiungiamo che i calciatori italiani ora come ora non sono all'altezza dei messi lampard gerard rooney ronaldo e ditemi cosa possiamo aspettarci?è palese..con questi giocatori si può arrivare ai quarti e nulla di più
giannola
15-06-2010, 07:24
Io non sto dicendo nulla, dico solo che il Paraguay fa ridere, stasera si vedrà.
Ci hai provato dai.
Ora torna a rosicare ;)
eh si certo...si è visto....:asd:
definire una squadra forte o scarsa basandosi solo sul ranking fifa è ridicolo su...nn scherziamo :asd:
infatti...il ranking fifa è tutta fuffa...;)
si ma chi se ne fotte, sto paraguay stasera lo asfaltiamo :O (ho le mie famose sensazioni positive (chiedere info nel topic del napoli) )
:D
direi che sull'uno a zero ci stavano asfaltando loro col secondo gol...:asd:
vado in ritiro spirituale, 2 a 0 per noi (come minimo :O)
A dopooo
..o per loro...:O
Fortissimo questo Paraguay..
E' si, la terza potenza dopo Brasile e Argentina, chiedete a loro ecc ecc (cit.)
Il Rank non conta nulla (cit.)
(:rotfl:)
Inutile che fai questo sarcasmo...dimostra che non t'intendi di calcio...una squadra che contro l'italia non schiera i suoi centravanti più forti (santa cruz e cardozo) fin da subito, vuol dire che ha delle sicurezze. :)
No ma, SONO LA TERZA POTENZA IN THE WORLD
come sopra...affermazioni del genere sono ridicole, perchè basate sul nulla invece di considerazioni oggettive e lasciano il tempo che trovano....la realtà naturalmente è stata ben diversa dalle tue certezze e dal ranking fifa.
e adesso vinciamo cazzo :mad:
ma anche no. :O
Onestamente prima che cominciasse la partita mi aspettavo una sconfitta dell'Italia proprio perchè scendere in campo considerando il paraguay una squadretta poteva portarci ad errori di sottovalutazione che i paraguaiani avrebbero sfruttato.
Fortunatamente non è successo e l'italia, anche se è evidente che è spuntata in attacco e che non è capace di aggredire in velocità se non dalle fasce, ha cmq tenuto banco.
Il paraguay ha giocato davvero bene...e sfido a dire il contrario...tenendo in panchina i suoi attaccanti...l'intento del tecnico era quello, non di creare loro occasioni da gol, ma di spezzare il gioco dell'italia...e per tutto il primo tempo ci sono riusciti.
Poi, come mi aspettavo, sul pareggio ha inserito i due attaccanti per creare pressione da noi e impedirci di salire troppo con tutti i reparti....a mio avviso di più il paraguay non poteva proprio fare....cmq hanno giocato all'italiana, da veri opportunisti, guadagnando si anche un fallo inesistente...
Il pareggio è un risultato ottimo anche per noi...che ci troveremo di fronte davvero una squadretta come la nuova zelanda e una slovacchia che è tutt'altro che irresistibile.
columbia83
15-06-2010, 07:30
Ieri è stato chiarissimo che uno che è stato rotto per tutta la stagione e che non ha fatto niente per tutta la stagione, forse era meglio lasciarlo a casa per portarsi Cossu. Io veramente non capisco questa necessità di doversi portare Camoranesi anche se mezzo rotto, manco fosse Messi o Cristiano Ronaldo.
Maggio fatto giocare come esterno sarebbe sicuramente più utile.
EDIT: leggendo i vecchi post ho visto che la pensi come me su Maggio.
Ieri è stato chiarissimo che uno che è stato rotto per tutta la stagione e che non ha fatto niente per tutta la stagione, forse era meglio lasciarlo a casa per portarsi Cossu. Io veramente non capisco questa necessità di doversi portare Camoranesi anche se mezzo rotto, manco fosse Messi o Cristiano Ronaldo.
Maggio fatto giocare come esterno sarebbe sicuramente più utile.
premessa..a me non è piaciuto e in generale lo trovo in calo vertiginoso.
cossu non è un giocatore alla camoranesi e lippi credo che abbia chiaramente detto che vuole una squadra versatile e sulla fascia uno con piedi buoni come camoranesi non c'è. Si può giocare sulla fascia in due modi..correndo come un matto alla pepe o da fermo come beckham e camoranesi...la provocazione è: meglio un cross in corsa dal fondo di pepe o uno dalla trequarti con i piedi di camoranesi?
ci dobbiamo abituare..la squadra è questa..speriamo di avere un pò di fortuna e arrivare ai quarti
Questa nazionale non mi rappresenta, è frutto dell'arroganza di un CT che non mi rappresenta e adesso è giusto che subisca le critiche, oggettive, ma giuste.
Fuori Buffon: secondo me ha finito la carriera perchè subisce troppi infortuni. Peccato perchè almeno altri 5 anni ad ottimi livelli li avrebbe potuti fare.
*
Questa nazionale non può rappresentare i tifosi di una squadra di STRANIERI.
titovalma
15-06-2010, 07:37
La partita è cambiata quando è entrato Camoranesi e l'Italia si è schierata con il 4-4-2. Poi entrato Dinatale la palla ha cominciato a muoversi di più.
Gilardino è un osso. sarà un buon finalizzatore me non è mobile e non è insidioso negli 1vs1 (al contrario di Dinatale).
Per il resto mi ha sorpreso Zambrotta, tornato incisivo e lucido come un tempo e Cannavaro (GRANDISSIMO).
Pepe ha grande potenziale ma ha la testa di ca**o. Comunque non possiamo farne a meno: è velocissimo e determinato.
Camoranesi accende la luce.
A differenza di tutti gli altri azzurri ha i TEMPI nelle giocate, personalità (non si nasconde MAI), CLASSE da vendere. Chi lo valuta solo per i falli di generosità e per le 2 palle perse su 120 giocate magistralmente è un interista.
FORZA ITALIA!
juninho85
15-06-2010, 07:42
si ma al posto di chi?
solo con un cambio di schema in un 3-5-2,diversamente pure io lo vedo come ultima scelta tra i centrali,anzi solo prima di pirlo
columbia83
15-06-2010, 07:43
Ma che c'entra essere interisti?
Io non sono interista e a me ha irritato parecchio il gioco di Camoranesi.
Se il gioco dell'Italia è cambiato dopo l'entrata di Camoranesi, non è stato certo per lui, ma per il moduto cambiato, per Marchisio che aveva finito di giocare in un ruolo non suo, e per il gioco del resto della squadra.
Camoranesi attualmente non ce la fa proprio. Punto.
Sylvester
15-06-2010, 07:43
La partita è cambiata quando è entrato Camoranesi e l'Italia si è schierata con il 4-4-2. Poi entrato Dinatale la palla ha cominciato a muoversi di più.
Gilardino è un osso. sarà un buon finalizzatore me non è mobile e non è insidioso negli 1vs1 (al contrario di Dinatale).
Per il resto mi ha sorpreso Zambrotta, tornato incisivo e lucido come un tempo e Cannavaro (GRANDISSIMO).
Pepe ha grande potenziale ma ha la testa di ca**o. Comunque non possiamo farne a meno: è velocissimo e determinato.
Camoranesi accende la luce.
A differenza di tutti gli altri azzurri ha i TEMPI nelle giocate, personalità (non si nasconde MAI), CLASSE da vendere. Chi lo valuta solo per i falli di generosità e per le 2 palle perse su 120 giocate magistralmente è un interista.
FORZA ITALIA!
Bel modo di ragionare, complimenti ;)
Io sono napoletano ma reputo comunque Camoranesi un danno per l'italia.
Ho da verniciare casa, dite che Criscito e Gilardino vengono o hanno altro da fare in questo Mondiale?
A Cannavaro e Zambrotta non lo chiedo perchè so che uno ha già fatto la scelta piu' difficile della sua vita, intascare i miliardi arabi (gli unici che potrebbero ancora pagare uno così), l'altro invece so che è impegnato in una comunità di recupero anziani (milanlab).
Sylvester
15-06-2010, 07:45
Ho da verniciare casa, dite che Criscito e Gilardino vengono o hanno altro da fare in questo Mondiale?
A Cannavaro e Zambrotta non lo chiedo perchè so che uno ha già fatto la scelta piu' difficile della sua vita, intascare i miliardi arabi (gli unici che potrebbero ancora pagare uno così), l'altro invece so che è impegnato in una comunità di recupero anziani (milanlab).
Zambrotta ora come ora ha una sola cosa buona: la moglie :sofico:
columbia83
15-06-2010, 07:46
Criscito a mio parere non ha giocato male, anzi, dopo Pepe e Montolivo, credo sia stato di uno di quelli maggiormente positivi.
Questa nazionale non può rappresentare i tifosi di una squadra di STRANIERI.
soprattutto vorrie sapere come certi tifosi si sentirebbero rappresentati dalla nazionale? se il tipo è interista viene da due stagioni con l'allenatore più antipatico del mondo..se il problema sono le convocazioni ballotelli e santon gli unici italiani fanno panchina anche all'inter.
Miccoli anche volendo non poteva andare ai mondiali perchè è rotto..a conti fatti per sentirsi rappresentati bisognava portare cassano?uno che non ha mai vinto nulla..fallimenti a roma e madrid...boh invece di criticare poi andare a festeggiare come 4 anni fa si potrebbe analizzare la situazione del calcio italiano e capire che bisogna aspettare la prossima generazione..poi certo..donadoni si che era simpatico e faceva divertire!!!
P.M.&R.M.
15-06-2010, 07:49
cmq tra tutte le big che per ora hanno giocato, nessuna mi ha particolarmente impressionato (escludendo la germania e a tratti ha giocato un bel calcio), nn so da che dipenda ma per ora il livello di questo mondiale è davvero basso :\
Zambrotta ora come ora ha una sola cosa buona: la moglie :sofico:
te lo appoggio :D
Criscito a mio parere non ha giocato male, anzi, dopo Pepe e Montolivo, credo sia stato di uno di quelli maggiormente positivi.
A parte le battute, sai che proprio non mi è garbato? Quasi peggio di Zambrotta, l'ho visto senza spinta, con poca personalità.. Non lo so, magari solo una mia impressione eh.
Pepe migliore in campo secondo me; la qualità è un'altra cosa, ma la quantità è stata disumana; insieme a lui direi De Rossi, questa è la sua Nazionale e per quanto penosa possa essere, deve guidarla lui.
cmq tra tutte le big che per ora hanno giocato, nessuna mi ha particolarmente impressionato (escludendo la germania e a tratti ha giocato un bel calcio), nn so da che dipenda ma per ora il livello di questo mondiale è davvero basso :\
Che io possa ricordare, difficilmente (a parte la Germania che parte sempre forte) le big partono dando una grande impressione.. di solito si "tengono" un pò per poi giocarsela quando conta.
beh 'nzomma :asd: certamente ha fatto meglio di marchisio (che, ricordiamo gioca fuori ruolo :read: :muro: ) ma da qui a dire che è stato uno dei migliori :sofico: e lo dico da juventino..
quoto.
juninho85
15-06-2010, 07:55
:eek:
trallallero
15-06-2010, 07:55
semplicemente http://www.rai.tv :)
Sul satellite la criptano ma puoi vederla sul sito della rai ???
e perchè la criptano ? boh, strano mondo.
Comunque meglio così, risparmio visto che non la si può vedere al 46" che consuma un fottio :D
Siiii all'antidoping!!!! ,dove sei GROSSO!!!!!!!!! su quella fascia!!!!! sx quanto ci manca....
juninho85
15-06-2010, 07:57
Chi lo valuta solo per i falli di generosità e per le 2 palle perse su 120 giocate magistralmente è un interista.
falli di generosità?io ho visto un pestone a palla lontana e un'eccesso di foga nell'entrara dei minuti finali
e non insultiamo per cortesia,interista sarai te!:D
columbia83
15-06-2010, 07:57
Pepe migliore in campo secondo me; la qualità è un'altra cosa, ma la quantità è stata disumana; insieme a lui direi De Rossi, questa è la sua Nazionale e per quanto penosa possa essere, deve guidarla lui.
Io spesso ho criticato Pepe, ma ieri veramente ce l'ha messa tutta, e appunto, è stato il migliore in campo.
titovalma
15-06-2010, 07:59
Bel modo di ragionare, complimenti ;)
reputo comunque Camoranesi un danno per l'italia.
Dipende dai punti di vista...
Criscito ha fatto il suo. Certo chi lo ha paragonato a Cabrini all'esordio l'ha detta grossa ma ha comunque grande margine di miglioramento.
Camoranesi lo paragonerei ad un amico antipatico che conosce i buttafuori della DISCO quando vuoi assolutamente entrare ma hai un LOOK inguardabile... Che fai lo inviti o lo lasci a casa???
Fidatevi, senza di lui e Dinatale siamo una squadra borghese destinata ad uscire presto dal torneo.
Abbiamo 3 giocatori con il cervello:
CAMORANESI
DINATALE
PAZZINI
Vediamo di farli giocare.
columbia83
15-06-2010, 08:00
Siiii all'antidoping!!!! ,dove sei GROSSO!!!!!!!!! su quella fascia!!!!! sx quanto ci manca....
Neanche possiamo portarci uno che non ce la fa più nemmeno a camminare. Capisco che in nazionale si esalti, però dai ragà, il Grosso di 4 anni fa non esiste più.
Abbiamo 3 giocatori con il cervello:
CAMORANESE
DINATALE
PAZZINI
Vediamo di farli giocare.
Che Camoranesi SIA STATO un ottimo giocatore al Mondiale 2006 ci sta, che abbia il cervello mi sembra una grande battuta di spirito, un pò come dire che Criscito ieri ha giocato bene :ciapet:
juninho85
15-06-2010, 08:06
se è vero che criscito non ha giocato bene gli altri han fatto cagare proprio...
Sul satellite la criptano ma puoi vederla sul sito della rai ???
e perchè la criptano ? boh, strano mondo.
Comunque meglio così, risparmio visto che non la si può vedere al 46" che consuma un fottio :D
se la trasmetti in chiaro la vedono in all the world :D
anche dove altre altre emittenti hanno pagato i diritti per quelle partite
tipo se un canale estero visibile in Italia tramettesse in chiaro le partite di Sky, a Merdock gli piglierebbe uno sturbo...:asd:
Collision
15-06-2010, 08:08
Un bel mal di schiena a Cannavaro il prossimo match, e siamo quasi a posto! :cool:
Criscito a mio parere non ha giocato male,
peccato che gli ci vorrebbe un corso di cross
Cippermerlo HJS
15-06-2010, 08:09
boh invece di criticare poi andare a festeggiare come 4 anni fa si potrebbe analizzare la situazione del calcio italiano e capire che bisogna aspettare la prossima generazione..poi certo..donadoni si che era simpatico e faceva divertire!!!
quoto in pieno, la generazione tra l'80 e l'86 è quella rappresentata in campo (giocatore più, giocatore meno), di sicuro la più scarsa degli ultimi decenni in Italia
il fatto che sia un mondiale giocato in inverno (non succedeva dal 78) e in altura (ultimo caso nell'86)
le europee in particolare sono un po' spaesate
mancano ancora brasile e spagna, ma di certo il bel calcio non s'è visto e difficilmente si vedrà per tutto il mondiale
Che Camoranesi SIA STATO un ottimo giocatore al Mondiale 2006 ci sta, che abbia il cervello mi sembra una grande battuta di spirito, un pò come dire che Criscito ieri ha giocato bene :ciapet:
Camoranesi è uno dei pochi che sa saltare l'uomo, forse l'unico in nazionale
se si mette è l'unico che può creare qualcosa insieme a Pirlo... il che è tutto dire
il problema è che non sa contenersi in certe occasioni
Pucceddu
15-06-2010, 08:12
Posto che non ne capisco una mazza, qualcuno mi spiega perchè dite che Camoranesi ha giocato bene?
10 azioni, 8 falli, 1 caduta e 1 tiro sbagliato :asd:
titovalma
15-06-2010, 08:15
falli di generosità?io ho visto un pestone a palla lontana
Se analizzassimo una partita attraverso i SUPER-SLOW-MOTION very-SPETTACOLARS by SKYFO television, vedremmo 50 falli da presunta espulsione ogni volta. La realtà è che la SLOW-MOTION-SUPER-MEGA sulle intenzioni manco CARESSA BOCCA LARGA può proporla, indiperqui ...
Pestoni se ne prendono e se ne danno tanti ma quelli volontari sono solo la minimissima parte.
Un esempio?
Sui titoli di coda ho visto uno SLOW-MOTION su di un cross dalla fascia su qui Iaquinta ha sltato disturbato da un avversario il quale ha vistosamente levato la palla dalla testa di Vincenzino con un gomito largo ... (volontariamente???)
Passato inosservato? Forse Caressa stava addentando un panino nel frattempo e Bergomi per paura di perdere il posto è stato muto.
titovalma
15-06-2010, 08:19
Posto che non ne capisco una mazza, qualcuno mi spiega perchè dite che Camoranesi ha giocato bene?
10 azioni, 8 falli, 1 caduta e 1 tiro sbagliato :asd:
Amico mio, questo è quanto. :)
Il calcio è uno sport nel quale per valutare una prestazione non bastano un taccuino ed una matita.
Ciao
Ivanhoe2k
15-06-2010, 08:22
quella a fianco può tenerci anche portafoglio, macchina fotografica... :oink:
ultimi tre podi mondiali:
1) italia 90: zenga, baresi,maldini, ancelotti,vialli,donadoni, baggio
e si giocava in casa
2) usa 94: baresi, maldini, donadoni,maldini,baggio, signori
3) germania 2006: buffon,zambrotta, cannavaro,nesta,totti, del piero, pirlo
4) sudafrica 2010: buffon cannavaro zambrotta pirlo a fine carriera, chiellini, de rossi unici fuoriclasse..volete aggiungere balotelli e miccoli?bene..vi sembra all'altezza delle altre?miccoli è all'apice della carriera e non migliorerà di certo ed è comunque meno di un signori o vialli..a questo punto chi pensa che non si vince per colpa dell'allenatore deve ritenere balotelli il nuovo pelè!
Se il Paraguay giocava come l'Australia con la Germania ne segnavamo anche noi 4...
La Germania ha fatto una grande impressione, ma è stata assai aiutata dai canguri...
tipo se un canale estero visibile in Italia tramettesse in chiaro le partite di Sky, a Merdock gli piglierebbe uno sturbo...:asd:
beh, su bbc hd danno tutte le partite in chiaro.
E infatti succede, i tedeschi ad esempio trasmettono gratis via satellite TUTTE le partite del mondiale.
E' una questione di diritti, di Murdock non gliene frega niente a nessuno....
quoto in pieno, la generazione tra l'80 e l'86 è quella rappresentata in campo (giocatore più, giocatore meno), di sicuro la più scarsa degli ultimi decenni in Italia
Dici? Io un livello basso come i "giovani" attuali (e parlo di gente di 20 anni) non lo vedevo da tempo.
Esclusi quei 2 o 3, il resto è veramente desolante.....
The_Sorrow
15-06-2010, 08:39
Se il Paraguay giocava come l'Australia con la Germania ne segnavamo anche noi 4...
La Germania ha fatto una grande impressione, ma è stata assai aiutata dai canguri...
Oddio...io non ne sarei convinto...se hai visto la partita della germania noterai che i giocatori tedeschi attaccavano gli spazi...ed erano sempre a contatto con l'avversario...almeno sempre 3 o 4 giocatori intorno o vicino al portatore di palla...cosa che ieri sera non è accaduta con i giocatori italiani...ps poi mi spiegate se sono l'unico che ha visto una prestazione disastrosa delle "ali" ...sempre fuoriposizione...solo grinta...ma a quel punto metti gattuso...almeno non prova a fare l'elastico dentro l'area o a smarcarsi giocatori avversari in mezzo al campo per poi perdere la palla (vd Pepe)...:doh:
4) sudafrica 2010: buffon cannavaro zambrotta pirlo a fine carriera, chiellini, de rossi unici fuoriclasse..volete aggiungere balotelli e miccoli?bene..vi sembra all'altezza delle altre?miccoli è all'apice della carriera e non migliorerà di certo ed è comunque meno di un signori o vialli..a questo punto chi pensa che non si vince per colpa dell'allenatore deve ritenere balotelli il nuovo pelè!
Già, ma intanto i suddetti Balotelli e Miccoli non sono stati neppure presi in considerazione.
Non ti faranno vincere un mondiale, ma allora tanto vale lasciarli a casa? Ma che discorsi sono? :confused:
Puoi attaccare lo spazio se te lo lasciano, il Paraguay era sempre piazzato, l'Australia stava con la linea di difesa altissima, e neanche dopo il secondo goal hanno desistito... dei kamikaze, praticamente :D
Invece i Sud-Americani hanno sempre avuto un atteggiamento molto difensivo ed attendista, trovare gli spazi era difficile, ci è mancata un po' di cattiveria negli ultimi 30 metri, ma possiamo solo migliorare.
AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 08:45
Eh, appunto. Il Paraguay non ha fatto altro che difendersi e menare
Di sicuro il nostro attacco è stato sterile ieri, ma la partita l'abbiamo fatta solo noi....
krizalid
15-06-2010, 08:47
pochissimi tiri in porta , e quelli fatti erano da fuori area a distanze quasi siderali...speriamo meglio nelle prossime partite.
De Rossi nn ha fatto un gran Primo tempo.
AtuttaBIRRA!
15-06-2010, 08:48
Già, ma intanto i suddetti Balotelli e Miccoli non sono stati neppure presi in considerazione.
Non ti faranno vincere un mondiale, ma allora tanto vale lasciarli a casa? Ma che discorsi sono? :confused:
Scusa ma Miccoli vale più di un Di Natale? Secondo me no...
E Cassano/Balotelli hanno EVIDENTI problemi caratteriali. E Lippi quei giocatori non li vuole. Vuole uomini in campo, non ragazzini viziati.
E' una scelta, il CT è lui, ha vinto tutto, qualcosa ne capirà di calcio no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.