View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
giannola
20-06-2010, 20:38
Altro gollazzo di Fabiano! :eek:
spettacolo...altro che i nostri attaccanti. :O
kondorelli
20-06-2010, 20:40
Dici che ci vuole un impianto dual feed, non ho idea di cosa si tratti...come posso verificare se il mio lo è?
se la tua parabola ha due occhi (LNB) hai il puntamento su due satelliti vicini tra loro quali astra e hot bird.
se hai un solo LNB, come la gran parte degli impianti dato che i canali in italiano li trovi tutti su hot bird, non puoi ricevere anche astra.
sali in terrazza o esci nel balcone e controlla ;)
kondorelli
20-06-2010, 20:44
Non riesco proprio a trovarlo... peccato.
PS. bel gol :O
in firma ho messo le frequenze dei canali interessati così è più visibile :)
se la tua parabola ha due occhi (LNB) hai il puntamento su due satelliti vicini tra loro quali astra e hot bird.
se hai un solo LNB, come la gran parte degli impianti dato che i canali in italiano li trovi tutti su hot bird, non puoi ricevere anche astra.
Io ricordo bene che ricevevo anche Astra. Però, può darsi che il decoder Sky accetti solo il satellite Hotbird? Non riesco più a trovare molti dei canali che prima vedevo.
Il punto è che non sapendo cosa sia un lnb e come riconoscerlo ci andrei a vuoto sul tetto :D
OvErClOck82
20-06-2010, 20:46
ASSURDO!!
hanno inquadrato l'arbitro che faceva segno a O Schifoso di aver visto che l'aveva toccata con il braccio...tutto questo RIDENDO. del tipo "eeh l'ho vista ma non te l'ho fischiata".
spero che lo mandino a casa :muro:
matrizoo
scusate ma...doppio controllo di mano, l'arbitro se ne è pure accorto perchè gliel'ha detto...e l'ha convalidato??:confused:
Maverick18
2° anche se non sono daccordo con le convocazioni sono abbastanza forti per vincere un girone del genere, e se continui a cambiare in corsa vuol dire che non ci hai proprio capito nulla
Appunto, con questa squadra si deve almeno passare il girone.
Avete visto l'azione del secondo goal brasialiano ?
Palesemente fallo di mani..
goldorak
20-06-2010, 20:47
scusate ma...doppio controllo di mano, l'arbitro se ne è pure accorto perchè gliel'ha detto...e l'ha convalidato??:confused:
Perche' Blatter ha pagato per far vincere il Brasile sempre e comunque fino alla finale. :sofico:
Quantum Power
Meno male che se ne è andato via lo streaming...se fosse realmente così sarebbe da espulsione e inchiesta della FIFFA:muro:
proevolution
doppio tocco di braccio:asd:
in questo mondiale gli arbitri stanno facendo proprio pena
kondorelli
20-06-2010, 20:49
Io ricordo bene che ricevevo anche Astra. Però, può darsi che il decoder Sky accetti solo il satellite Hotbird? Non riesco più a trovare molti dei canali che prima vedevo.
mi spiace, non conosco il dec di sky, ma non mi stupisce che trovi difficoltà con astra, magari se non riesci a fare la ricerca ricicla o fatti prestare un vecchio gold-box che è più che sufficiente.
Il punto è che non sapendo cosa sia un lnb e come riconoscerlo ci andrei a vuoto sul tetto :D
come ti ho precedentemente scritto è quella specie di occhio in basso alla parabola dal quale parte il filo che ti entra in casa.
matrizoo
20-06-2010, 20:49
non si capisce, forse l'aveva visto dopo dai monitor:stordita:
direi un brasile argentina mi pare la finale più probabile per questi mondiali
majin mixxi
20-06-2010, 20:51
bel gollonzo
goldorak
20-06-2010, 20:51
direi un brasile argentina mi pare la finale più probabile per questi mondiali
Io aspetto di vedere se Germania, Spagna e magari l'Italia si qualificano prima di fare pronostici avventati.
Quantum Power
20-06-2010, 20:52
:doh:
proevolution
20-06-2010, 20:54
direi un italia argentina mi pare la finale più probabile per questi mondiali
:D :D
come ti ho precedentemente scritto è quella specie di occhio in basso alla parabola dal quale parte il filo che ti entra in casa.
Sarebbe quella specie di "microfono" puntato verso la parabola?
monofeed
http://www.telesystem-world.com/uploads/imgs/List_item/11-19-2008-pe60-4869.jpg
dual feed
http://www.dueemme.com/img/dual.gif
Certo che i brasiliani si stanno prendendo di quei calcioni...
si stanno scannando in campo:D :D
ilguercio
20-06-2010, 21:14
si stanno scannando in campo:D :D
:eek:
WTF?
Kakà espulso :O
Ma non ho capito che abbia fatto. Il tizio si stava coprendo il volto con le mani...
ronaldovieri
20-06-2010, 21:15
il 18 ghanese sarebbe da prendere a calci in culo all'infinito:rolleyes:
stile busquet contro l'inter
Ma non ho capito che abbia fatto. Il tizio si stava coprendo il volto con le mani...
Non ha fatto nulla... il tizio ha simulato... :rolleyes:
Espulso kaka, abbaglio dell'arbitro
la fifa sarebbe anche ora che prenda provvidementi, non è possibile che i calciatori dove li tocchi si buttano per terra come se gli è arrivato un pugno in faccia
OvErClOck82
20-06-2010, 21:22
dopo un altro controllo di braccio uguale a quello del gol, Luis Fabiano s'è beccato un calcione che la metà bastava... scommetto che ora ci penserà su due volte prima di alzare le braccia :asd:
proevolution
20-06-2010, 21:23
quanti fallacci
quello della costa d'avorio ha fatto una simulazione da oscar:asd:
anche se kakà meritava l'espulsione per come ha giocato:asd: veramente il peggiore
alla fine anche i brasiliani ad ogni contatto si buttavano :asd:
Maverick18
20-06-2010, 21:24
la fifa sarebbe anche ora che prenda provvidementi, non è possibile che i calciatori dove li tocchi si buttano per terra come se gli è arrivato un pugno in faccia
Già, dovrebbero usare la prova tv per punire un bel pò di queste attori..
Inoltre anche gli arbitri dovrebbero essere più severi con i falli cattivi e le gomitate. Possibile che oggi i nostri difensori si siano beccati una marea di gomitate ?
zerothehero
20-06-2010, 21:33
bella partita..invece di tirare a campanile alla cavolo di cane, i brasiliani hanno controllato la palla con dei tiri ben precisi e un gioco ben ordinato, con una discreta velocità.
Insomma..si è vista la differenza tra dei brocchi annoiati (Italia) e dei giocatori di calcio.
L'azione con il passaggio di tacco che ha dato vita al secondo goal è stata magistrale.
L'unica pecca il goal realizzato con due tocchi del braccio. :eek:
Marchisio, critica a Lippi: «Cambiare così tanto ha creato confusione. Molti giocano fuori ruolo»
Il centrocampista azzurro: «Qui al Mondiale molti giocatori stanno giocando in ruoli non loro perché il mister sta facendo molti esperimenti. L'umore del gruppo? Siamo un po' demoralizzati
:fagiano:
http://www.fifa.com/worldcup/news/newsid=1245137/index.html
:asd:
No, they won't.
Marchisio, critica a Lippi: «Cambiare così tanto ha creato confusione. Molti giocano fuori ruolo»
Il centrocampista azzurro: «Qui al Mondiale molti giocatori stanno giocando in ruoli non loro perché il mister sta facendo molti esperimenti. L'umore del gruppo? Siamo un po' demoralizzati
finalmente qualcuno con le palle. sto rincoglionito di lippi è ora che si tolga dalle scatole peggio di donadoni. rubastipendio :rolleyes:
Già, dovrebbero usare la prova tv per punire un bel pò di queste attori..
Inoltre anche gli arbitri dovrebbero essere più severi con i falli cattivi e le gomitate. Possibile che oggi i nostri difensori si siano beccati una marea di gomitate ?
quoto.- anche se i nostri c'hanno marciato alla grande.
juninho85
20-06-2010, 22:00
meritiamo di andare a casa,c è poco da fare
e non mi sento nemmeno di dare tutte le colpe a lippi,i giocatori(tolti i 2-3 massimo che non ha portato)son quelli che sono,il nostro movimento attraversa un serio momento di crisi
Maverick18
20-06-2010, 22:01
Ecco,..molti esperimenti a questo punto del mondiale e con una rosa piena di nuove leve. Giocatori che non hanno spesso giocato insieme e che non ancora maturati per bene. Lippi cosa diamine combina ?
Comunque l'allenatore è lui, ci porti a sti cavolo di ottavi.
e non mi sento nemmeno di dare tutte le colpe a lippi,i giocatori(tolti i 2-3 massimo che non ha portato)son quelli che sono,il nostro movimento attraversa un serio momento di crisi
Un attimo, se mi dici che non riusciremo ad andare fino in fondo causa mancanza di qualità, ti do ragione. Se mi dici che non ci meritiamo nemmeno gli ottavi o i quarti allora no. Ci sono squadre come Svizzera, Paraguay, Messico, ... che non mi sembra abbiano rose molto più fornite di noi, eppure hanno vinto e per loro andare avanti non è un'illusione.
marco XP2400+
20-06-2010, 22:07
onestamente è anche la mia linea di pensiero, se nelle altre squadre ci sono i messi e company, se nella squadra campione di italia non ci sono italiani allora non c'è molto da fare... diciamo che al momento la formula giocatori+allenatore non è di quelle che potrebbe vincere la finale del mondiale
parliamoci chiaro, se prendi un gol subito e poi devi passare l'intera partita a cercare di fare gol con una difesa schierata ad 11 come insegna José Mourinho in barcellona-inter allora puoi sperare di battere una squadra più forte di te
juninho85
20-06-2010, 22:07
per te non la tocca di testa? perché se la tocca è fuorigioco netto
il fatto stesso che a replay visto e rivisto i dubbi rimangono dovrebbero far capire che in ogni caso non si tratta di un errore dell'arbitro
quanti fallacci
quello della costa d'avorio ha fatto una simulazione da oscar:asd:
anche se kakà meritava l'espulsione per come ha giocato:asd: veramente il peggiore
alla fine anche i brasiliani ad ogni contatto si buttavano :asd:
Kakà ha fatto gli assist sui gol, che vuoi di più?
juninho85
20-06-2010, 22:10
Un attimo, se mi dici che non riusciremo ad andare fino in fondo causa mancanza di qualità, ti do ragione. Se mi dici che non ci meritiamo nemmeno gli ottavi o i quarti allora no. Ci sono squadre come Svizzera, Paraguay, Messico, ... che non mi sembra abbiano rose molto più fornite di noi, eppure hanno vinto e per loro andare avanti non è un'illusione.
medita un attimo sul fatto che stiamo rischiando di non passare con le squadre che ci siamo ritrovate in girone
dai,obiettivamente,siamo anche solo sentire che c'è qualcuno che pensa all'eventualità di passare col pareggio sulla slovacchia fa capire che siamo veramente ridotti male....
onestamente è anche la mia linea di pensiero, se nelle altre squadre ci sono i messi e company, se nella squadra campione di italia non ci sono italiani allora non c'è molto da fare...
parliamoci chiaro, se prendi un gol subito e poi devi passare l'intera partita a cercare di fare gol con una difesa schierata ad 11 come insegna José Mourinho in barcellona-inter allora puoi sperare di battere una squadra più forte di te
giusto,ma se permetti il divario tra italia e nuova zelanda non è paragonabile a quello tra barca e inter;)
(ANSA) - ROMA - ''Un’Italia operaia, un’Italia che corre ma che in campo pratica l’ovvio'': Paolo Bonolis boccia gli azzurri di Marcello Lippi, con scarse possibilita’ di appello. Dopo avere seguito con passione Italia–Nuova Zelanda, il presentatore, grande appassionato di calcio, commenta il match: ''Le vuvuzelas contano zero, l’assenza di Buffon ha influenzato la partita zero e Marchetti ha influenzato la partita altrettanto zero. Praticando l’ovvio – spiega - puoi pareggiare con la Nuova Zelanda o con il Paraguay ma appena incontri qualcuno con un po’ piu’ di dignita’non credo che ci siano molte chance’’. In campo, ‘’non succede niente, non abbiamo trequartisti, non abbiamo giocatori di fantasia e quelli che lo erano, come Camoranesi, ormai hanno un po’ di anni sul groppone… Non ci sono piu’ i Totti e i Del Piero. Sono stati lasciati a casa i Cassano i Balotelli’’. Insomma la squadra e’ ‘’molto volenterosa’’ ma senza risultati convincenti.
A giudizio di Bonolis ''i ragazzi ci mettono l’anima ma il calcio è uno sport di squadra: servono giocatori di qualita’, servono giocatori di quantita’, servono quelli che corrono tanto e servono quelli che corrono poco ma fanno correre bene quelli che corrono tanto. Se manca questo – aggiunge - e’ inutile che speriamo di ottenere grossi risultati: ci difendiamo con grande dignita’ e orgoglio ma cosi’ non possiamo pretendere pure di fare risultato’’.
Il calciatore che racconta meglio questa nazionale ‘’e’ Daniele De Rossi, che pero’ e’ in un ruolo da centromediano che ha bisogno di altri ruoli attorno altrimenti non ci sono chance’’, aggiunge. Il ct ha indubbiamente grandi responsabilita’, sia sul fronte delle convocazioni fatte che delle decisioni tecniche. ‘’Ha fatto le scelte che reputava corrette e pazienza – sospira Bonolis - a volte indovini le scelte, a volte le sbagli ma ti va l’acqua per l’orto, a volte le sbagli e restano scelte sbagliate punto e basta. Lippi aveva detto una cosa estremamente corretta: ‘Non giochiamo con la palla alta ma teniamola bassa’. Beh, oggi ho visto giocare gli azzurri sempre a palla alta contro una squadra che ha solo la caratteristica di essere fatta da calciatori alti. E’ abbastanza imbarazzante’’.
Gli azzurri, per Paolo Bonolis, non hanno colpa, non piu’ di tanto: ''Giocano con il gioco che possono produrre. Sono sportivi di grande impegno, grande forza fisica e volonta'''. Il problema e’ che ''mancano i giocatori di fantasia, quei due, tre calciatori che determinano i risultati importanti, quelli che si inventano delle cose, che quando tutti pensano che la palla vada a destra la mandano a sinistra e ti cambiano la partita. Altrimenti giochi solo muro contro muro e non succede niente di particolare''. Per l’ex conduttore di Serie A ''le favorite sono Brasile e Argentina, che si giocano il Mondiale. L’Olanda puo’essere fastidiosa e poi c’e’ la Spagna, forte, ma bisogna vedere come si comporta’’. Solo un miracolo puo’ spingere verso la seconda Coppa del Mondo consecutiva la nazionale italiana. ‘’Se dovesse assisterci la stessa fortuna del 2006 – osserva Bonolis - potremmo addirittura arrivare ai quarti ma le possibilita’ che cio’ accada – conclude -. sono veramente ridotte''.
juninho85
20-06-2010, 22:14
Ragazzi questa è un altra Spagna 82, credeteci davvero :D
blasfemo :O
ammazza che alta considerazione hanno di noi , soprattutto nei commenti di oggi :banned:
come non concordare con bonolis
juninho85
20-06-2010, 22:16
Comunque vorrei ricordavi che abbiamo fatto peggio ad USA 94 finendo terzi e ripescati. Poi siamo andati in finale, visto il livello appena sufficiente di questo mondiale ci spero ancora.
allora avevamo baggio,baresi,costacurta,i primi che mi vengono in mente...ora?
Nevermind
20-06-2010, 22:17
4 anni fa non si meritava manco di arrivare agli ottavi (proprio come ora) e alla fine abbiamo vinto.
Alla fine il calcio e' in buona parte culo....e l'Italia spesso ha dimostrato che di sedere ne ha tanto.
Sisupoika
20-06-2010, 22:19
Tra parentesi, quei geniacci della Rai hanno riattivato ancora una volta le restrizioni geografiche allo streaming online. Tanto ho la VPN, tie'. :D
La prossima partita la voglio vedere col commento in Italiano - chi sono i commentatori adesso? Sono tirapiedi alla Pizzul o ..?
facciamopiazzapulita
20-06-2010, 22:19
come non concordare con bonolis
:confused:
verolenny
20-06-2010, 22:20
IAQUINTA = MERDA
DI NATALE = MERDA
PAZZINI = GIOCAVA?
CRISCITO = BOH
il resto mi passa anche la voglia di commentarli...
di positivi CHIELLINI e MONTOLIVO, Cannavaro fa delle minchiate assurde già sta pensando a fare lo sceicco quel pirla :doh:
un filo eccessivo, 5 gg
marco XP2400+
20-06-2010, 22:21
giusto,ma se permetti il divario tra italia e nuova zelanda non è paragonabile a quello tra barca e inter;)
bhèè sotto porta quando la difesa è schierata ad 11 i valori si mettono da parte conta molto di più la fisicità la stazza la chiusura degli spazi la tenuta....
praticamente la nuova zelanda ogni volta che attaccavamo si schierava con un uomo sul palo asx con un uomo sul palo a dx e tutti gli altri a testuggine spartana...
con una squadra così o tieni un giocatore come maicon che ti apre la partita facendo un gol con palla a rientrare che si infila tra palo e portiere mediante effetto da linea di fondo dopo una corsa prima che l'uomo di difesa prenda posizione sul palo da coprire oppure è veramente difficile segnare,
ogni palla veniva rimbalzata dal muro nuovo zelandese ed i nostri poichè ovviamente in mezzo ai giganti da 2 metri non trovavano spazio si saranno pure innervositi, quindi io non li condanno queste partite sono difficili forse con un po di velocità e fantasia si sarebbe riuscito a fare qualcosa in più ma il mondiale è anche questo bisogna essere capaci di tirare il meglio anche dai giocatori meno fenomeni quindi buona fortuna azzurri
juninho85
20-06-2010, 22:21
4 anni fa non si meritava manco di arrivare agli ottavi (proprio come ora) e alla fine abbiamo vinto.
Alla fine il calcio e' in buona parte culo....e l'Italia spesso ha dimostrato che di sedere ne ha tanto.
4 anni fa non eravamo niente di paragonabile all'italia di oggi,c era una difesa che non cedeva manco sotto cannonate seppur l'attacco fosse tutt'altro che cinico,e li vedevi che lottavano su ogni palla col coltello tra i denti
oggi non ne vedi uno che provi a saltare l'avversario,vedi i mediani che si abbassano a prendere palla in difesa quando si ricordano,gioco a fascia alterne(o si gioca solo a sinistra o solo a destra)punte che non giocano di sponda,non la prendono sui cross,non tirano in porta,insomma non fanno un cazzo di nulla per dimostrare che la stampa si sbaglia e loro questa nazionale se la meritano!!!
juninho85
20-06-2010, 22:22
Cassano comunque non avrebbe fatto miracoli,ci mancano i giocatori(sia in Sud Africa che a casa),la qualità,il gioco:tutto.
;)
verolenny
20-06-2010, 22:22
e il sig. lippi è proprio un buffone
direi che sono cose da evitare 3 gg
juninho85
20-06-2010, 22:23
Il Brasile vince anche giocando male. :sofico: ..e poi hanno 3 punti...noi i 3 punti li faremo in 3 partite :asd:
la differenza tra l'avere i campioni in squadra e il non averceli
manu@2986
20-06-2010, 22:23
Si ma...si fanno sempre discorsi su mancate convocazioni ecc ecc..e magari ci possono anche stare...
però scusate...a me quello che da più fastidio è che anche con una squadra di riserve si dovrebbe battere la Nuova Zelanda...non ci dovrebbe essere storia!
Sono allibito..:cry:
Nevermind
20-06-2010, 22:24
4 anni fa non eravamo niente di paragonabile all'italia di oggi,c era una difesa che non cedeva manco sotto cannonate seppur l'attacco fosse tutt'altro che cinico,e li vedevi che lottavano su ogni palla col coltello tra i denti
oggi non ne vedi uno che provi a saltare l'avversario,vedi i mediani che si abbassano a prendere palla in difesa quando si ricordano,gioco a fascia alterne(o si gioca solo a sinistra o solo a destra)punte che non giocano di sponda,non la prendono sui cross,non tirano in porta,insomma non fanno un cazzo di nulla per dimostrare che la stampa si sbaglia e loro questa nazionale se la meritano!!!
Diciamo che l'attacco tutto sommato non e' da buttare via, e' al difesa che proprio non regge.
paolo1974
20-06-2010, 22:25
poi mi spiegate quanti trofei ci ha portato a vincere il cosiddetto culo a parte il 2006. Spesso siamo sempre stati eliminati ai rigori mah che culo!
quello che ha rovinato il gioco è stato il gol che hanno segnato subito, se non fosse per quello secondo me era tutt'altr partita con l'italia vincente. per fortuna che la difesa era buona così marchetti non ha dovuto fare granchè, con lui come portiere ho tanta paura quando la palla si avvicina e comunque la sicurezza che dava buffon alla squadra non è lontanamente comparabile con quella di buffon che sembra un ragazzino
juninho85
20-06-2010, 22:25
bastava chiamare cassano che le palle agli attaccanti le avrebbe fatte arrivare... certo se poi lo chiami come ha fatto quel pollo di donadoni e gli dai compiti tattici allora è ovvio che non darà il meglio.
bastava un duo cassano-pazzini o cassano-gila e sarebbe stata un'altra musica. prendi un esterno sinistro decente e non marchisio (CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?) e i cross sarebbero arrivati.
pare quasi che questo cassano possa insidiare il pallone d'oro a messi.
probabilmente ci sfugge il fatto che il problema delle nostre partite fiacche non sia solo un giocatore titolare che non rende,sono tutti alla frutta,pure con un cassano in grande forma non andresti lontano
e ricordiamoci che la sua chance l'ha avuta negli scorsi europei e ha deluso quanto se non più dei compagni di reparto,per cui...
Nevermind
20-06-2010, 22:27
Si ma...si fanno sempre discorsi su mancate convocazioni ecc ecc..e magari ci possono anche stare...
però scusate...a me quello che da più fastidio è che anche con una squadra di riserve si dovrebbe battere la Nuova Zelanda...non ci dovrebbe essere storia!
Sono allibito..:cry:
Si beh, erano imbarazzanti l'unica cosa che sapevano fare era disporsi a muro in difesa. In media cannavano un passaggio su 2. Pareggiare con dei brocchi simile e' una sconfitta colossale per qualsiasi squadra (anche per dei pulcini di 6 anni).
marco XP2400+
20-06-2010, 22:27
riguardo la difesa, anche se è ingeneroso come ha detto cannavaro fare un confronto con una squadra che ha vinto il mondiale
quando vincemmo avevamo una squadra che in difesa oltre ad essere molto ordinata e sveglia riusciva a dominare il gioco aereo cosa che in questo mondiale rappresenta ancora un problema per noi...
Nevermind
20-06-2010, 22:30
poi mi spiegate quanti trofei ci ha portato a vincere il cosiddetto culo a parte il 2006. Spesso siamo sempre stati eliminati ai rigori mah che culo!
Da quando ho memoria dei mondiali (italia 90) siamo sempre partiti malino e andati avanti a stento.
Francamente io non ricordo un mondiale in cui ho detto "cazzo l'italia spacca".
conan_75
20-06-2010, 22:30
Sinceramente credo che cannavaro, ora come ora, possa giocare bene solo in arabia o in giappone...
Non vi siete accorti che i due gol presi in questo campionato del mondo sono identici a quelli che prendeva la juventus?
mah insomma, nel girone vincemmo con ghana e rep.ceca abbastanza bene, soffrimo con gli usa perche giocammo in 10 ma ci mangiammo un casino di gol.Questo girone è pure piu scarso di quello di 4 anni fa, a dicembre eravamo tutti soddisfatti quando uscirono le squadre.
juninho85
20-06-2010, 22:32
ASSURDO!!
hanno inquadrato l'arbitro che faceva segno a O Schifoso di aver visto che l'aveva toccata con il braccio...tutto questo RIDENDO. del tipo "eeh l'ho vista ma non te l'ho fischiata".
spero che lo mandino a casa :muro:
perchè mai?l'ha giudicato involontario:mbe:
paolo1974
20-06-2010, 22:35
Da quando ho memoria dei mondiali (italia 90) siamo sempre partiti malino e andati avanti a stento.
e infatti un avolta che ne abbiamo avuto un pò nel 2006 sembra che c'è l'abbiamo sempre avuto.
OvErClOck82
20-06-2010, 22:37
perchè mai?l'ha giudicato involontario:mbe:
quando l'ha stoppata e se l'è messa giù era volontarissima, dai...
Si ma a non vincere 4 partite di fila senza nemmeno un gol su azione e prendendone 5, mi pare troppo.
juninho85
20-06-2010, 22:39
quando l'ha stoppata e se l'è messa giù era volontarissima, dai...
ho detto che l'arbitro l'ha giudicata involontaria,mica che per me lo era
il primo contatto comunque mi pare sia avvenuto per via di un contrasto,l'arbitro per me si riferiva a quello
Nevermind
20-06-2010, 22:43
Si ma a non vincere 4 partite di fila senza nemmeno un gol su azione e prendendone 5, mi pare troppo.
Si concordo, questa volta vuoi un po' di sfiga (per compensare la volta passata forse) ma stiamo facendo una fine indecorosa.
paolo1974
20-06-2010, 22:53
comunque vorrei fare una consideraziione tecnica, non so se notate che molti dei nostri giocatori non sanno stoppare la palla , ogni volta che ricevono un passaggio rasoterra fanno alzare la palla di 1 metro. Ti danno subito la sensazione di perdere palla in qualsiasi momento. Vi sembra concepibile che il più scarso prenda almeno 1 milione di euro al mese e non sanno i fondamentali?
Io trovo assurdo che Lippi basi il suo attacco su un panchinaro dalle Juve che quest'anno ha fatto il campionato che tutti sappiamo. Quando si è presentata l'opportunità di far giocare Di Natale nel suo ruolo naturale )cioè come seconda punta) nel 4-4-2 mi va a mettere la coppia Iaquinta- Gilardino....nemmeno un bambino di 4 anni avrebbe messo Iaquinta li onestamente, e parliamoci chiaro Iaquinta nemmeno avrebbe dovuto esserci in nazionale, eppure fino ad ora Lippi lo ha spostato dappertutto con pessimi risultati e non l'ha cambiato una volta.
Crashland
20-06-2010, 22:55
Lo spot nazionale è massacrare l'Italia visto che non ha fatto risultato, risultato che secondo me se lo sarebbe ampiamente meritato, abbiamo giocato una partita che meritavamo di vincere.
Purtroppo quando prendi per sfiga e per la seconda volta un gol al loro primo tentativo su palla inattiva condito stavolta da un fuorigioco, la partita cambia volto e storia.
Abbiamo cercato prima di rimontarla e poi di vincerla e se la vincevamo non rubavamo assolutamente nulla.
Siamo sfortunati a sto giro, non cè niente da fare.
Chi critica le scelte di Lippi che cambia in corsa... ricordo che anche nel 2006 si è partiti con uno schema a 2 punte (Gilardino e Toni) e si è finito con uno schema con 1 punta e li abbiamo vinto il mondiale.
Cambiare non significa non capirci niente, ma provare altre soluzioni perchè rispetto a chi hai di fronte ti devi comportare in determinati modi.
Detto questo, a me non sono andate giù un paio di scelte di Lippi, la sostituzione di Pepe con Camoranesi :doh: l'ostinazione di puntare su Gilardino, e il non mettere Di Natale prima, l'unico della nostra nazionale che si è portato che ti sa saltare l'uomo.
Speriamo nel 24, ma se arriviamo secondi mi è parso di sentire che ce la dovremo vedere con l'Olanda, e nel caso andiamo ancora avanti in quel corridoio cè un certo Brasile. :ops:
zerothehero
20-06-2010, 22:56
Ma dai su..4 anni fa avevamo la più forte difesa del mondiale (infatti abbiamo preso se non sbaglio un paio di goal..uno su rigore e un autogoal) quest'anno la nostra difesa è un letterale disastro.
Non c'è paragone con l'Italia del 2006, l'attuale è solo l'ombra della nazionale di 4 anni fa.
Crashland
20-06-2010, 22:58
e l'Italia spesso ha dimostrato che di sedere ne ha tanto.
Vatti a rivedere dal '90 a prima del 2006 se l'Italia ha avuto sempre tanto sedere... a me non pare proprio
paolo1974
20-06-2010, 22:58
Lo spot nazionale è massacrare l'Italia visto che non ha fatto risultato, risultato che secondo me se lo sarebbe ampiamente meritato, abbiamo giocato una partita che meritavamo di vincere.
Purtroppo quando prendi per sfiga e per la seconda volta un gol al loro primo tentativo su palla inattiva condito stavolta da un fuorigioco, la partita cambia volto e storia.
Abbiamo cercato prima di rimontarla e poi di vincerla e se la vincevamo non rubavamo assolutamente nulla.
Chi critica le scelte di Lippi che cambia in corsa... ricordo che anche nel 2006 si è partiti con uno schema a 2 punte (Gilardino e Toni) e si è finito con uno schema con 1 punta e li abbiamo vinto il mondiale.
Cambiare non significa non capirci niente, ma provare altre soluzioni perchè rispetto a chi hai di fronte ti devi comportare in determinati modi.
Detto questo, a me non sono andate giù un paio di scelte di Lippi, la sostituzione di Pepe con Camoranesi :doh: l'ostinazione di puntare su Gilardino, e il non mettere Di Natale prima, l'unico della nostra nazionale che si è portato che ti sa saltare l'uomo.
Speriamo nel 24, ma se arriviamo secondi mi è parso di sentire che ce la dovremo vedere con l'Olanda, e nel caso andiamo ancora avanti in quel corridoio cè un certo Brasile. :ops:
sinceramente pur non dando tutte le colpe a Lippi fino ad ora ma con la Nuova Zelanda bisogan vincere anchese sei sotto di un gol. Questo signiifica che se non riesci a scardinare con passaggi a terra un asquadra come qeusta vuol dire che sei scarsa e parecchio.
Alessio.16390
20-06-2010, 23:01
Ma quando arriva Prandelli? :cry:
paolo1974
20-06-2010, 23:02
durerà un batter di ciglio Prandelli:rolleyes:
comunque vorrei fare una consideraziione tecnica, non so se notate che molti dei nostri giocatori non sanno stoppare la palla , ogni volta che ricevono un passaggio rasoterra fanno alzare la palla di 1 metro. Ti danno subito la sensazione di perdere palla in qualsiasi momento. Vi sembra concepibile che il più scarso prenda almeno 1 milione di euro al mese e non sanno i fondamentali?
Magari è colpa del pallone.:D
Crashland
20-06-2010, 23:03
Diciamo che l'attacco tutto sommato non e' da buttare via, e' al difesa che proprio non regge.
Ma non lo so....
Abbiamo preso due gol su due calci piazzati, di cui uno in fuorigioco, 0 su azione, oggi Marchetti non è che è stato sollecitato più di tanto... la difesa non è quella del 2006 ma fino ad ora neanche un disastro...
Cannavano a mio parere ha fatto un eccellente prima partita, Zambrotta mi sembra dopato, è il fratello buono di quello che ha giocato nel Milan.
juninho85
20-06-2010, 23:03
paraguay e nuova zelanda chi incontreranno agli ottavi?
zerothehero
20-06-2010, 23:05
la differenza tra l'avere i campioni in squadra e il non averceli
Quel commento era prima della partita...e non è stato smentito.
Brasile- Costa d'Avorio 3-1 :fagiano:
A prescindere dal risultato la differenza di gioco è imbarazzante.
Non si può continuare per 90 minuti a lanciare a campanile con i piedi storti e con tiri imprecisi sperando di buttarla in porta...e poi ci è messa di mezzo anche la sfiga con quel palo interno.
E ripeto: abbiamo una difesa a dir poco imbarazzante, Cannavaro è l'ombra del campione di quattro anni fa.
Occhio che con la Slovacchia giocando in questo modo così vergognoso rischiamo un altro ennesimo pareggio. :fagiano:
Non c'è qualità, manca proprio la materia prima..sia come singoli che come collettivo.
Iaquinta, tanto per dirne una, non ha avuto manco la reattività di tirare subito in porta perdendo secondi preziosi e facendosi fregare dal difensore come un novellino.
juninho85
20-06-2010, 23:05
http://www.bvmlourdes.it/IMMAGINI/esultanza%20Gilardino-gol%20(Italia%20vs%20USA%20_Germania%202006).jpg
:help:
paolo1974
20-06-2010, 23:06
Magari è colpa del pallone.:D
Mah i giocatori del Brasile non hanno problemi, idem l'aArgentina , la Germania , la Spagna.
trentemoller
20-06-2010, 23:07
durerà un batter di ciglio Prandelli:rolleyes:
vieni dal futuro? :eek:
Crashland
20-06-2010, 23:07
sinceramente pur non dando tutte le colpe a Lippi fino ad ora ma con la Nuova Zelanda bisogan vincere anchese sei sotto di un gol. Questo signiifica che se non riesci a scardinare con passaggi a terra un asquadra come qeusta vuol dire che sei scarsa e parecchio.
Abbiamo preso un palo, e altre parecchie azioni pericolose che non sto qui ad elencare, li abbiamo schiacciati nella loro metà campo per quasi tutto il tempo, tantè alla fine della partita gioivano come se avessero fatto l'impresa, loro fisicamente hanno retto bene e la fortuna gli ha dato una mano.
Ma questo non significa che siamo scarsi.
OvErClOck82
20-06-2010, 23:09
prandelli sarà inutile se i giocatori saranno scarsi come in questi ultimi anni...
ronaldovieri
20-06-2010, 23:09
Io trovo assurdo che Lippi basi il suo attacco su un panchinaro dalle Juve che quest'anno ha fatto il campionato che tutti sappiamo. Quando si è presentata l'opportunità di far giocare Di Natale nel suo ruolo naturale )cioè come seconda punta) nel 4-4-2 mi va a mettere la coppia Iaquinta- Gilardino....nemmeno un bambino di 4 anni avrebbe messo Iaquinta li onestamente, e parliamoci chiaro Iaquinta nemmeno avrebbe dovuto esserci in nazionale, eppure fino ad ora Lippi lo ha spostato dappertutto con pessimi risultati e non l'ha cambiato una volta.
l'unica spiegazione è che iaquinta si bombi la figlia di lippa :muro: :muro:
paolo1974
20-06-2010, 23:10
vieni dal futuro? :eek:
Con i giocatori che abbiamo no nci qualifichiamo per gli Europei tu che dici? ah si ci sarà Cassano e balotelli allora si °_°
zerothehero
20-06-2010, 23:10
Ma non lo so....
Abbiamo preso due gol su due calci piazzati, di cui uno in fuorigioco, 0 su azione, oggi Marchetti non è che è stato sollecitato più di tanto... la difesa non è quella del 2006 ma fino ad ora neanche un disastro...
Cannavano a mio parere ha fatto un eccellente prima partita, Zambrotta mi sembra dopato, è il fratello buono di quello che ha giocato nel Milan.
Ma hai visto che ha combinato Cannavaro nel goal segnato dai neozelandesi?
La difesa E' un disastro.
E non oso neanche pensare cosa succederà quando (e se) incontreremo delle squadre minimamente più capaci di quelle che abbiamo incontrato fin'ora. :eek:
L'attaco non sarebbe da buttare se fosse sfruttato bene e se li non ci fosse come base Iaquinta che è quello + scarso di tutti onestamente parlando... se proprio doveva portarsi un attaccante Juventino(tralasciando il discorso Cassano ecc ecc) avrei preferito anche Del Piero a quel punto, che tra i morti che si è portato Lippi magari era quello messo meglio fisicamente. :D
E non oso neanche pensare cosa succederà quando (e se) incontreremo delle squadre minimamente più capaci di quelle che abbiamo incontrato fin'ora. :eek:
perche la nuova zelanda non era seria?
hanno un campionato meglio della premier :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_neozelandese_di_calcio
Il campionato di calcio neozelandese di prima divisione (NZFC) è il massimo torneo calcistico della Nuova Zelanda. È posto sotto l'egida della Federazione calcistica neozelandese.
Come in Australia e in America del Nord non esistono retrocessioni e promozioni. Le squadre che prendono parte al torneo sono otto, ciascuna delle quali affronta ognuna delle altre per due volte. Le prime quattro classificate alla fine della stagione regolare accedono ai play-off.
juninho85
20-06-2010, 23:15
Abbiamo preso un palo, e altre parecchie azioni pericolose che non sto qui ad elencare, li abbiamo schiacciati nella loro metà campo per quasi tutto il tempo, tantè alla fine della partita gioivano come se avessero fatto l'impresa, loro fisicamente hanno retto bene e la fortuna gli ha dato una mano.
Ma questo non significa che siamo scarsi.
solo un piccolo dettaglio:giocavamo contro la nuova zelanda
*
vedo che ci sono altri concordi nel dire che questi giocatori sono carenti nei fondamentali.
Del resto veniamo da un decennio dove tutte le nazionali proponevano un mediano che sapeva ANCHE costruire e noi giocavamo con gattuso titolare fisso inamovibile.
Crashland
20-06-2010, 23:24
solo un piccolo dettaglio:giocavamo contro la nuova zelanda
Cè nè un altro: la palla è rotonda :D
Scherzi a parte, anche la Francia, Inghilterra e Spagna non è che hanno tutti sti squadroni nei loro gironi...
Queste sono le statistiche della partita di oggi:
http://img822.imageshack.us/img822/3671/statsm.jpg
Scherzi a parte, anche la Francia, Inghilterra e Spagna non è che hanno tutti sti squadroni nei loro gironi...
infatti Capello sta subendo critiche di fuoco, se esce la federazione inglese lo licenzia in tronco altro che rinnovo
la Francia era gia sconfitta prima di partire, la vediamo un po tutti con un misto di pieta e goduria,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere
Alessio.16390
20-06-2010, 23:33
,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere
Mi fa pensare anche a qualcos'altro.
Sopratutto quello in Bold :stordita:
goldorak
20-06-2010, 23:34
infatti Capello sta subendo critiche di fuoco, se esce la federazione inglese lo licenzia in tronco altro che rinnovo
la Francia era gia sconfitta prima di partire, la vediamo un po tutti con un misto di pieta e goduria,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere
Vuoi sapere l'assurdo ? Che la Francia se vince contro il sud africa (con alcuni gol) e uruguay vs messico non finisce in pareggio, i blues passano il turno. :sofico:
Mentre l'italia contro la slovacchia se pareggia o perde, e la nuova zelanda vince contro il paraguay (giocando nello stesso modo in cui hanno giocato contro di noi) diciamo addio al mondiale.
P.M.&R.M.
20-06-2010, 23:37
ho notato che marchetti sul gol della nuova zelanda, fa una mezza ca**ata
doveva provare a prenderla di piede (e prababilmente ci sarebbe riucsito), invece ha provato a prenderla con le mani :mbe:
fdA40-99
20-06-2010, 23:38
Sarò stupido ma non credo che delle sostituzione i lasciati a casa avrebbero potuto cambiare la situazione. Si parla sempre degli assenti come dei talismani con poteri paracinetici quando bisognerebbe ricordarsi che hanno dimostrato nell'ultimo biennio di essere molto più infantili nei comportamenti di quanto sia la loro età anagrafica. Inoltre la nazionale del 2006 nasceva grazie ai frutti di una squadra giovanile che vinceva l'Europeo con Tardelli sei anni prima e con dei club che garantivano la crescita di questi ragazzi. Io negli ultimi quattro anni non ho visto niente di questo e non è che sperassi più di tanto per questa competizione, anzi, avrei dato come risultato massimo il raggiungimento dei quarti di finale. Io non credo in Cassano e Balotelli come uomini decisivi allo stato attuale e per il primo neanche in futuro: Cassano ha buttato una carriera al vento che poteva essere straordinaria per via della sua stupidità, Balotelli è sulla buona strada. Persino gente fuori di testa come Maradona e Best erano da giocatori più umili di questi che si credono chissà che ed hanno ancora tutto da dimostrare.
P.M.&R.M.
20-06-2010, 23:46
troppo facile prendersela solo con l'allenatore
ci si dimentica che i nomi da scegliere fondamentalmente sono questi, e che di giovani interessanti nn ce ne sono in giro...e si andrà avanti così finchè le "big" nn ricominceranno a puntare sugli italiani :rolleyes:
Sarò stupido ma non credo che delle sostituzione i lasciati a casa avrebbero potuto cambiare la situazione. Si parla sempre degli assenti come dei talismani con poteri paracinetici quando bisognerebbe ricordarsi che hanno dimostrato nell'ultimo biennio di essere molto più infantili nei comportamenti di quanto sia la loro età anagrafica. Inoltre la nazionale del 2006 nasceva grazie ai frutti di una squadra giovanile che vinceva l'Europeo con Tardelli sei anni prima e con dei club che garantivano la crescita di questi ragazzi. Io negli ultimi quattro anni non ho visto niente di questo e non è che sperassi più di tanto per questa competizione, anzi, avrei dato come risultato massimo il raggiungimento dei quarti di finale. Io non credo in Cassano e Balotelli come uomini decisivi allo stato attuale e per il primo neanche in futuro: Cassano ha buttato una carriera al vento che poteva essere straordinaria per via della sua stupidità, Balotelli è sulla buona strada. Persino gente fuori di testa come Maradona e Best erano da giocatori più umili di questi che si credono chissà che ed hanno ancora tutto da dimostrare.
tutto quello che volete ma NON ESISTE che il nostro calcio, anche con tutti i suoi problemi. sia inferiore a quello neo zelandese e slovacco, se non passiamo il girone è perche ci siamo suicidati con l'allenatore in testa a cambiare modulo ogni 10 minuti
fdA40-99
20-06-2010, 23:53
tutto quello che volete ma NON ESISTE che il nostro calcio, anche con tutti i suoi problemi. sia inferiore a quello neo zelandese e slovacco, se non passiamo il girone è perche ci siamo suicidati con l'allenatore in testa a cambiare modulo ogni 10 minuti
Posso capire, ma è possibilissimo pareggiare un match o perderlo contro una squadra ritenuta inferiore: capita in campionato alle squadre più prestigiose andrebbe anche accettato, a mio parere, per le competizioni internazionali. Mi spiace ovviamente, ma ne ho viste di tutti i colori in vita mia per dire che non è la prima volta ed è sempre la solita routine: il tecnico è pazzo, avrebbe dovuto chiamare questo e quest'altro, la squadra è finita...
Provo solo ad analizzare la cosa con maggiore lucidità. :)
Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare è giocare all'italiana in difesa+contropiede.
Non siamo assolutamente capaci di costruire una manovra pericolosa ma solo sterile possesso palla, sarebbe meglio giocare di rimessa in velocità.
E magari stando più coperti eviteremmo di prendere gol come quelli che abbiamo preso.
:dissident:
21-06-2010, 00:00
Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare è giocare all'italiana in difesa+contropiede.
Ma non puoi farlo contro squadre sulla carta di lignaggio piu' basso e che si accontentano del pareggio, figurati se poi sono gia' in vantaggio...
ConteZero
21-06-2010, 00:01
Onestamente... avete presente la Nuova Zelanda ?
Hanno un unica serie di OTTO squadre.
Avremo vecchi, avremo morti, avremo azzoppati, raccomandati e pure quelli che si bombano la moglie dell'allenatore... ma con le sole crude statistiche della squadra c'era abbastanza per vincere almeno un paio di volte.
Diciamo piuttosto che, a dispetto della "squadra" i giocatori hanno preso a giocare a cazzo, al di fuori delle regole del buon senso e cercando di fare quello che per loro era "il possibile" senza la visione chiara dell'insieme tipica di una squadra allenata e con degli schemi (as in "a me vien bene tirarla alta, allora la tiro alta").
Giocavano a palla alta... era l'unica cosa che NON dovevano fare, e l'aveva detto pure Lippi in tempi non sospetti... quindi ?
Non sarà che Lippi è diventato il Domenech italiano, con i suoi giocatori che non se lo filano di striscio ?
Posso capire, ma è possibilissimo pareggiare un match o perderlo contro una squadra ritenuta inferiore: capita in campionato alle squadre più prestigiose andrebbe anche accettato, a mio parere, per le competizioni internazionali. Mi spiace ovviamente, ma ne ho viste di tutti i colori in vita mia per dire che non è la prima volta ed è sempre la solita routine: il tecnico è pazzo, avrebbe dovuto chiamare questo e quest'altro, la squadra è finita...
nei campionati sono tutti professionisti, ci sta di perdere, contro una squadra di semidilettanti un po meno, comunque in ogni caso se perdi e fai brutta figura allora ti prendi le critiche, non ci sono giustificazioni che tengono come non c'è ne sono per Capello che lo stanno massacrando per aver pareggiato con l'algeria e anche giustamente.
Lippi se esce in questo girone è indifendibile, per dire una c'è che in 2 partite ha cambiato 4 ruoli a un giocatore(Marchisio), i giocatori si lamentano dalle amichevoli con il messico, si vede che avranno i loro motivi
vedi che non sto nominando nessuno che non c'è ma la gestione di questi che ci sono che per quanto scarsi e bolliti possono essere almeno il secondo posto è ampiamente nelle loro potenzialita :read:
Vuoi analizzare la cosa con lucidità? Bene.
- Non abbiamo un centrocampista che detti le giocate. Quello che abbiamo è infortunato ed in ogni caso bollito
- Non abbiamo un giocatore di tecnica/fantasia che possa inventarsi qualcosa
- Non abbiamo esterni forti che saltino l'uomo
- Non abbiamo attaccanti forti nel dribbling
- La difesa è composta per tre quarti di bolliti prossimi al pensionamento
Sul fronte formazione
- Qualche giocatore che potrebbe sopperire alle nostre mancanze c'è ma stanno a casa
- I giocatori che sembrano più in forma stanno in panchina per lasciare il posto ai soliti bolliti raccomandati che però sono il pallino di Lippi
- Quando li fa giocare li mette in ruoli che sono per loro completamente incomprensibili
Sul fronte tattico
- non c'è gente che fa movimento senza palla per farsi fare il passaggio
- non ce n'è uno che fa una sovrapposizione sulla fascia
- non ce n'è uno che fa un inserimento centrale da dietro
- non ce n'è uno che salta l'uomo
- non ce n'è uno che fa una triangolazione in velocità
- non ce n'è uno che provi almeno a tirare da fuori a parte Montolivo
Cioè onestamente dove vogliamo andare? L'Italia di oggi è pari a zero veramente. Forse sono più contento se esce che se va avanti.
http://www.repubblica.it/images/2010/06/20/155502479-29af018e-6f44-41cd-b67b-c442515aed5a.jpg
:O
http://www.repubblica.it/images/2010/06/20/155502479-29af018e-6f44-41cd-b67b-c442515aed5a.jpg
Questa sì che è forte nella fase "avanzata" :asd:
Eye of the tiger
21-06-2010, 00:26
- Non abbiamo un centrocampista che detti le giocate. Quello che abbiamo è infortunato ed in ogni caso bollito
Sul fronte formazione
- Qualche giocatore che potrebbe sopperire alle nostre mancanze c'è ma stanno a casa
Allora trovami i giocatori nei ruoli che hai individuato che siano adatti a questa competizione mondiale.
Secondo me ci sono delle mancanze ma non per le convocazioni di Lippi solo perchè il ricambio generazionale dell'Italia non c'è stato.
E poi l'Italia non è stata mai famosa per il gioco fabuloso; + che altro per la solidità di difesa e centrocampo; i fantasisti italiani non hanno mai avuto fortuna nella nazionale e noi ci siamo dovuti sempre consolare con il cuore e con la difesa.
fdA40-99
21-06-2010, 00:36
Sul fronte formazione
- I giocatori che sembrano più in forma stanno in panchina per lasciare il posto ai soliti bolliti raccomandati che però sono il pallino di Lippi
- Quando li fa giocare li mette in ruoli che sono per loro completamente incomprensibili
Sul fronte tattico
Cioè onestamente dove vogliamo andare? L'Italia di oggi è pari a zero veramente. Forse sono più contento se esce che se va avanti.
La mia posizione è divergente perché non ritengo esistano giocatori al di fuori di questi 23 che abbiano ottenuto negli ultimi quattro anni a) l'esperienza internazionale che avevano i giocatori che vinsero il mondiale nel 2006; b) ritengo non vi siano ricambi fra i giocatori under 25 ad oggi in grado di garantire il salto di qualità (anche nel prossimo futuro). La fortuna di quel mondiale fu di avere costruito fra 2004 e 2006 un gruppo di almeno 15 dei suoi elementi nei ruoli chiave e che questi 15 non diminuirono il loro livello atletico e tecnico ma anzi arrivarono alla piena maturità durante quel biennio. Io credo che la situazione della nazionale di calcio ad oggi sia molto simile a quella di altre nazionali italiane maschili di altri sport in particolare pallavolo e pallanuoto e credo che qualunque allenatore sarebbe incorso nelle stesse difficoltà e negli stessi risultati del commissario tecnico attuale.
Ma hai visto che ha combinato Cannavaro nel goal segnato dai neozelandesi?
La difesa E' un disastro.
C'è pure da dire che, paradossalmente, con squadre più forti c'è anche qualche possibilità in più per segnare perchè non si chiudono in difesa con 10 uomini :asd:
Per carità, a me l'Italia di oggi non è piaciuta per niente, dovevamo fare molto di più, ma tutto sommato questi hanno fatto un tiro solo (segnando in fuorigioco) e li abbiamo presi a pallonate per il resto della partita pur giocando di merda, con lo zampino della sfiga (palo di Montolivo e portiere avversario fomentato)
Spero vivamente che Lippi contro la Slovacchia tenga fuori da subito Marchisio, Iaquinta e Gilardino, e che ci sia una svegliata generale da parte della squadra.
Eye of the tiger
21-06-2010, 00:41
La mia posizione è divergente perché non ritengo esistano giocatori al di fuori di questi 23 che abbiano ottenuto negli ultimi quattro anni a) l'esperienza internazionale che avevano i giocatori che vinsero il mondiale nel 2006; b) ritengo non vi siano ricambi fra i giocatori under 25 ad oggi in grado di garantire il salto di qualità (anche nel prossimo futuro). La fortuna di quel mondiale fu di avere costruito fra 2004 e 2006 un gruppo di almeno 15 dei suoi elementi nei ruoli chiave e che questi 15 non diminuirono il loro livello atletico e tecnico ma anzi arrivarono alla piena maturità durante quel biennio. Io credo che la situazione della nazionale di calcio ad oggi sia molto simile a quella di altre nazionali italiane maschili di altri sport in particolare pallavolo e pallanuoto e credo che qualunque allenatore sarebbe incorso nelle stesse difficoltà e negli stessi risultati del commissario tecnico attuale.
:old: :D
paolo1974
21-06-2010, 00:43
Ci si dimentica che altri allenatori hanno avuto ben altri giocatori tra le mani e con questo non sono riusciti a vincere. Gente come Baggio, Del piero, Vieri, Totti, Donadoni, Baresi, Maldini, Inzaghi, Montella, Signori, Albertini, Bergomi etc.. Poi solo perchè secondo alcuni Lippi sbaglia a non convocare 2 elementi viene considerato incompetente dopo che ha vinto un mondiale, una champions e diversi scudetti. Allora Trapattoni, Cesare maldini, Sacchi, Zoff, Vicini cosa erano? eppure avevano davvero dei grandi giocatori, mica questi.
Allora trovami i giocatori nei ruoli che hai individuato che siano adatti a questa competizione mondiale.
Secondo me ci sono delle mancanze ma non per le convocazioni di Lippi solo perchè il ricambio generazionale dell'Italia non c'è stato.
E poi l'Italia non è stata mai famosa per il gioco fabuloso; + che altro per la solidità di difesa e centrocampo; i fantasisti italiani non hanno mai avuto fortuna nella nazionale e noi ci siamo dovuti sempre consolare con il cuore e con la difesa.
Infatti è la situazione generale ad essere triste. Ciò non toglie che la nazionale italiana ora è questa.
:dissident:
21-06-2010, 00:54
La mia posizione è divergente perché non ritengo esistano giocatori al di fuori di questi 23 che abbiano ottenuto negli ultimi quattro anni a) l'esperienza internazionale che avevano i giocatori che vinsero il mondiale nel 2006; b) ritengo non vi siano ricambi fra i giocatori under 25 ad oggi in grado di garantire il salto di qualità (anche nel prossimo futuro).
L'esperienza internazionale puoi iniziare a fargliela fare convocandoli durante qualificazioni e amichevoli ;)
Ci si dimentica che altri allenatori hanno avuto ben altri giocatori tra le mani e con questo non sono riusciti a vincere. Gente come Baggio, Del piero, Vieri, Totti, Donadoni, Baresi, Maldini, Inzaghi, Montella, Signori, Albertini, Bergomi etc.. Poi solo perchè secondo alcuni Lippi sbaglia a non convocare 2 elementi viene considerato incompetente dopo che ha vinto un mondiale, una champions e diversi scudetti. Allora Trapattoni, Cesare maldini, Sacchi, Zoff, Vicini cosa erano? eppure avevano davvero dei grandi giocatori, mica questi.
concordo.
lippi e' l'unico ad avere un simile palmares , eppure i soliti noti lo criticano... mah...
C'.a'.z'.a'.z'.a
quoto. ricordiamoci la grecia, please
quello che ha rovinato il gioco è stato il gol che hanno segnato subito, se non fosse per quello secondo me era tutt'altr partita con l'italia vincente. per fortuna che la difesa era buona così marchetti non ha dovuto fare granchè, con lui come portiere ho tanta paura quando la palla si avvicina e comunque la sicurezza che dava buffon alla squadra non è lontanamente comparabile con quella di buffon che sembra un ragazzino
contro una squadra seria ti posso anche dare ragione ma contro la nuova zelanda...........
mah insomma, nel girone vincemmo con ghana e rep.ceca abbastanza bene, soffrimo con gli usa perche giocammo in 10 ma ci mangiammo un casino di gol.Questo girone è pure piu scarso di quello di 4 anni fa, a dicembre eravamo tutti soddisfatti quando uscirono le squadre.
soffrimo con gli usa che ci fecero tremare per 20 minuti la superdifesa (:rolleyes:) dell'italia. solo successivamente ci fu l'espulsione di derossi e la inferiorità numerica durò qualche minuto (dopo in 10 contro 9) non riuscimmo a vincere.il ghana aveva scarpari al posto degli attaccanti la rep. ceca basava il suo gioco offensivo sui lanci lunghi e spizzate di koller.peccato che era infortunato. peccato che era infortunato anche il suo vice lokvenc.....
iaquinta insieme a zambrotta è stato forse il migliore finora.
dai non si può arivare al mondiale senza sapere quali giocatori dovranno giocare e quale sarà il modulo e di conseguenza gli schemi. ovviamente non sapendo chi gioca, quale sarà il modul non ci possono essere schemi e quindi non ci può essere gioco. esattamente quello che accade ora. lippi a che serve a sto punto?
per il 2006: tanto culo.
Ma dai su..4 anni fa avevamo la più forte difesa del mondiale (infatti abbiamo preso se non sbaglio un paio di goal..uno su rigore e un autogoal) quest'anno la nostra difesa è un letterale disastro.
Non c'è paragone con l'Italia del 2006, l'attuale è solo l'ombra della nazionale di 4 anni fa.
:rolleyes:
speriamo tardi a sto punto chè vuol dire che andiamo avanti...
prandelli sarà inutile se i giocatori saranno scarsi come in questi ultimi anni...
insomma magari porterà qualche giovane buono, pensaerà ad un modulo (e non lo cambierà ad ogni piè sospinto, magari farà giocare i giovani in forma (maggio) e non quelli scarsi (criscito). magari insegnerà a crossare a pepe
Sul fronte formazione
Sul fronte tattico
assolutamente d'accordo. ma anche nel 2006 non erano molto distanti...
concordo.
lippi e' l'unico ad avere un simile palmares , eppure i soliti noti lo criticano... mah...
C'.a'.z'.a'.z'.a
bah se uno fa cazzate che importa il palmares??
se uno fa cazzate tante quante ne ha fatto lippi piuttosto ci si chiede come ha fatto a farsi quel palmares....
bah se uno fa cazzate che importa il palmares??
se uno fa cazzate tante quante ne ha fatto lippi piuttosto ci si chiede come ha fatto a farsi quel palmares....
evidentemente cazzate non erano...
c'.a'.z'.aza
lippi crede che la nazionale sia roba sua. quel mondiale vinto di culo gli ha dato alla testa. la nazionale è di tutti.
mi deve spiegare perché se ne esce con frasi del tipo "a casa non ho lasciato nessun fenomeno" e cassano e balotelli cosa sono? perché la roma che stava per vincere il campionato contro la corazzata inter è rappresentata dal solo de rossi? eppure di italiani ce ne sono tanti. non abbiamo un giocatore che detta i tempi di gioco. un campione d'europa e di tutto come motta che quest'anno e specialmente in partite chiavi ha fatto girare l'inter faceva tanto schifo? perché si ostina a far giocare quel bollito di gilardino? per non parlare di cannavaro. perché pretende che un giocatore come pepe salti l'uomo? evidentemente non l'ha mai visto giocare nell'udinese. in partite come quelle di ieri metti dentro balotelli e forse riesci a vincere, come ha fatto tante volte quest'anno l'inter.
giannola
21-06-2010, 07:14
evidentemente cazzate non erano...
c'.a'.z'.aza
cy Lippi ha fatto un cumulo di cazzate in questo mondiale...per carità uno può essergli riconoscente sul fatto che ha vinto il mondiale...ma la riconoscenza non significa mettersi eternamente proni alle fesserie che compie....
a parte non aver portato più giovani....il messico (non è che parliamo di brasile e argentina) ha Vela di 21 anni, Barrera di 22, Moreno di 22, Juárez di 22, Hernández di 22, dos Santos di 21....
Senza contare che maggio aveva giocato bene nell'ultima amichevole, che aveva Bonucci come difensore centrale molto alto (e che se li porta a fare se tatticamente non li utilizza ?) , che togli a fare pepe che si muove bene in mezzo al campo ? L'unica alternativa all'uscita di pepe sarebbe stato l'inserimento di gattuso...uno che avrebbe lottato in mezzo al campo.
E lasciando da parte i soliti nomi....manca un centrocampista ? Vorrei sapere allora perchè Lippi a lasciato a casa Aquilani ?
L'errore più grande di lippi è stato tornare a fare il ct....se ti metti in gioco allora devi accettare le critiche altrimenti te ne stai a livorno a goderti la riconoscenza pregressa degli italiani....riconoscenza, non servilismo....:O
giannola
21-06-2010, 07:15
lippi crede che la nazionale sia roba sua. quel mondiale vinto di culo gli ha dato alla testa. la nazionale è di tutti.
Amen fratello.
Ma lui può, lui può sempre.
Il centrale della Nazionale è uno che ha preso per tutto l'anno come voto medio 4,5 (Cannavaro), ma non fa niente, uomo di Lippi.
Criscito/Gilardino in 2 non ne fanno mezzo; Marchisio lascio perdere perchè (secondo me) ha meno colpe.
Camoranesi fa pena, ma altro uomo di Lippi.
Che schifo, che grandissimo schifo.
E non venitemi a dire la cagata del "e chi c'era di piu' forte in quei ruoli", piuttosto che quello schifo di Cannavaro era meglio far giocare chiunque.
giannola
21-06-2010, 07:17
mi ripeto....e Aquilani ? :O
cy Lippi ha fatto un cumulo di cazzate in questo mondiale...per carità uno può essergli riconoscente sul fatto che ha vinto il mondiale...ma la riconoscenza non significa mettersi eternamente proni alle fesserie che compie....
a parte non aver portato più giovani....il messico (non è che parliamo di brasile e argentina) ha Vela di 21 anni, Barrera di 22, Moreno di 22, Juárez di 22, Hernández di 22, dos Santos di 21....
Senza contare che maggio aveva giocato bene nell'ultima amichevole, che aveva Bonucci come difensore centrale molto alto (e che se li porta a fare se tatticamente non li utilizza ?) , che togli a fare pepe che si muove bene in mezzo al campo ? L'unica alternativa all'uscita di pepe sarebbe stato l'inserimento di gattuso...uno che avrebbe lottato in mezzo al campo.
E lasciando da parte i soliti nomi....manca un centrocampista ? Vorrei sapere allora perchè Lippi a lasciato a casa Aquilani ?
L'errore più grande di lippi è stato tornare a fare il ct....se ti metti in gioco allora devi accettare le critiche altrimenti te ne stai a livorno a goderti la riconoscenza pregressa degli italiani....riconoscenza, non servilismo....:O
ci sono nazionali con eta' media piu' alta della nostra.
secondo di giovani forti e con esperienza internazionale non ce ne sono molti. vedi anche gli scarsi risultati della under21 negli ultimi anni
Sul discorso di cambi sbagliati o di formazione , ieri , sbagliata possiamo anche discuterne.
ma continuare a dire che lippi fa cagare e che ha vinto , tutto , solo per culo , come fanno i soliti noti dall'inizio , mi sembra francamente fuori da ogni logica...
edit. concordo sul fatto che ha sbagliato a tornare. io non l'avrei fatto , soprattutto tastando la pochezza che oggi offre il calcio italiano.
C'.a'.z'/.aza
mi ripeto....e Aquilani ? :O
Io non ce lo vedo molto.. e comunque, a parte tutto, vuoi mettere Gattuso in panchina? E Camoranesi in campo? Eh, questa sì che è qualità.. :help:
ConteZero
21-06-2010, 07:31
secondo di giovani forti e con esperienza internazionale non ce ne sono molti. vedi anche gli scarsi risultati della under21 negli ultimi anni
Sul discorso di cambi sbagliati o di formazione , ieri , sbagliata possiamo anche discuterne.
ma continuare a dire che lippi fa cagare e che ha vinto , tutto , solo per culo , come fanno i soliti noti dall'inizio , mi sembra francamente fuori da ogni logica...
edit. concordo sul fatto che ha sbagliato a tornare. io non l'avrei fatto , soprattutto tastando la pochezza che oggi offre il calcio italiano.
C'.a'.z'/.aza
Mi pare che una delle nazionali più quotate con età media superiore alla nostra fosse l'Inghilterra di Capello. </thread>
juninho85
21-06-2010, 07:31
ho notato che marchetti sul gol della nuova zelanda, fa una mezza ca**ata
doveva provare a prenderla di piede (e prababilmente ci sarebbe riucsito), invece ha provato a prenderla con le mani :mbe:
la cazzata semmai l'ha fatta al pari di buffon alla prima partita,ovvero permettere che per una punizioni dalla trequarti la difesa iniziasse a difendere già da dentro l'area,rendendo così più difficile un eventuale uscita
The Legend
21-06-2010, 07:32
e nemmeno con la Nuova Zelanda gli juventini riescono a vincere.
Ho un eco nella testa: il 2000, Baggio mandato via perchè non faceva la spia, Simeone, Pagliuca, Bergomi e compagnia mandati via per Brechet, Jugovic e Peruzzi, e gli acquisti di Macellari, Vampeta, ... (mi ricordano molto Pepe, Camoranesi, e compagnia danzante di oggi...).
Quanta pochezza, quanta boria prima della partita, e dopo le interviste, dove Lippi si dimostra il solito arrogante, incoerente e ancora una volta, corto.
Vabbè dai sole poche settimane e questo "uomo" sarà fuori dalle palle, per fortuna per tutti: la cosa migliore di ieri è stata la perla "non abbiamo lasciato a casa fenomeni", dopo aver visto in campo il solito Pepe inconcludente, un Marchisio messo dentro a cazzo, e uno Iaquinta fumoso (quante partite ha fatto quest'anno? 10, 2 goal forse?).
Un'ossatura del genere, non può far altro che assicurare mediocrità.
Grazie Lippi, avanti Italia.
juninho85
21-06-2010, 07:32
...contro la nuova zelanda?:stordita:
ConteZero
21-06-2010, 07:35
la cazzata semmai l'ha fatta al pari di buffon alla prima partita,ovvero permettere che per una punizioni dalla trequarti la difesa iniziasse a difendere già da dentro l'area,rendendo così più difficile un eventuale uscita
Buffon quello che senza aver fatto manco una parata seria a metà della prima partita ha detto "no, guarda, sto male, mettetemi in panchina che per me il mondiale è finito" ? Invidiabile scelta tattica di Lippi pure quella.
E comunque, vediamo di darci una calmata, altrimenti Lippi non ci fa salire sul carro a Mondiale finito! :stordita:
Mi pare che una delle nazionali più quotate con età media superiore alla nostra fosse l'Inghilterra di Capello. </thread>
io continuo a sostenere che bisogna fare come i teteschi.
alla lunga paghera'. tanto la cabala dice che torneremo in finale nel mondiale del 2018 :D per quel tempo dovremo aver allevato qualche campioncino :asd:
ccl,a,z,;la,;lza
Buffon quello che senza aver fatto manco una parata seria a metà della prima partita ha detto "no, guarda, sto male, mettetemi in panchina che per me il mondiale è finito" ? Invidiabile scelta tattica di Lippi pure quella.
quando ti capitera' di avere il nervo sciatico infiammato , ne riparleremo :D
C'a.z'/.a'/.z'/.a
i commenti di alcuni mi fanno impazzire, gente che guarda le partite con gli occhi sul pallone buawawawa
ConteZero
21-06-2010, 07:39
alla lunga paghera'. tanto la cabala dice che torneremo in finale nel mondiale del 2018 :D per quel tempo dovremo aver allevato qualche campioncino :asd:
ccl,a,z,;la,;lza
Considerando che mezz'Italia punta alla Champions ogni volta trovare giocatori "freschi" con qualche esperienza internazionale non era un impresa.
Se poi vuoi mettere dentro Buffon però paghi...
...poi vabbé, magari ti porti Gattuso per lasciarlo in panchina, in modo da maturare anni :asd:
juninho85
21-06-2010, 07:40
e nemmeno con la Nuova Zelanda gli juventini riescono a vincere.
su 14 giocatori scesi in campo solo cannavaro,chiellini,marchisio,iaquinta e camoranesi giocano nella juve...dico "solo",perchè nelle altre grandi vuoi perchè son ancora più pippe vuoi perchè son tutti stranieri non è che ci siano tutti questi campioni da chiamare
Considerando che mezz'Italia punta alla Champions ogni volta trovare giocatori "freschi" con qualche esperienza internazionale non era un impresa.
Se poi vuoi mettere dentro Buffon però paghi...
...poi vabbé, magari ti porti Gattuso per lasciarlo in panchina, in modo da maturare anni :asd:
beh basta copiare il modo tetesco. anche loro hanno diverse squadre in lotta nelle coppe , in qualche modo avranno risolto :D
C;,a;.,z;.,a
perdegola
21-06-2010, 07:43
come già detto sull'altro 3d, mancava il centrocampo! era un centrocampo disordinato! e pur essendo il primo a dire che pirlo è bollito, in quella squadra di scarsi avrebbe dato ordine al centrocampo! per me si vedeva che mancava!
mt_iceman
21-06-2010, 07:47
mi deve spiegare perché se ne esce con frasi del tipo "a casa non ho lasciato nessun fenomeno" e cassano e balotelli cosa sono? perché la roma che stava per vincere il campionato contro la corazzata inter è rappresentata dal solo de rossi? eppure di italiani ce ne sono tanti. non abbiamo un giocatore che detta i tempi di gioco. un campione d'europa e di tutto come motta che quest'anno e specialmente in partite chiavi ha fatto girare l'inter faceva tanto schifo? perché si ostina a far giocare quel bollito di gilardino? per non parlare di cannavaro. perché pretende che un giocatore come pepe salti l'uomo? evidentemente non l'ha mai visto giocare nell'udinese. in partite come quelle di ieri metti dentro balotelli e forse riesci a vincere, come ha fatto tante volte quest'anno l'inter.
ROTFL.
lippi mi sta altamente sui maroni così come la sua nazionale
ma quei due non sono certo dei fenomeni e sulla questione non posso dare torto al ct.
proprio il fatto che qualcuno possa ritenere cassano e balotelli due fenomeni indispensabili la dice lunga su quello che è il livello del nostro parco giocatori attuale.
C'è pure da dire che, paradossalmente, con squadre più forti c'è anche qualche possibilità in più per segnare perchè non si chiudono in difesa con 10 uomini :asd:
Per carità, a me l'Italia di oggi non è piaciuta per niente, dovevamo fare molto di più, ma tutto sommato questi hanno fatto un tiro solo (segnando in fuorigioco) e li abbiamo presi a pallonate per il resto della partita pur giocando di merda, con lo zampino della sfiga (palo di Montolivo e portiere avversario fomentato)
Spero vivamente che Lippi contro la Slovacchia tenga fuori da subito Marchisio, Iaquinta e Gilardino, e che ci sia una svegliata generale da parte della squadra.
non so che partita tu abbia visto. non ho visto l'italia prendere a pallonate nessuno. abbiamo avuto le nostre occasioni e ci mancherebbe altro. fra l'altro in un paio di occasioni sono andati vicini al raddoppio pure loro.
Sylvester
21-06-2010, 07:55
Che Lippi sia in delirio di onnipotenza per aver vinto un mondiale "a culo" è fuor di dubbio: basta pensare al fatto che ha fatto giocare Marchisio come trequartista che non è il suo ruolo, e tutti dicevano: "Non ha i movimenti di Perrotta, non può farlo".....ma se voleva il trequartista nei 3 dietro la punta, perchè non ha portato Perrotta stesso :eek: ??? Ha cambiato nazionalità e non lo sapevo :eek: ??
Poi, vabbè, non ho lasciato fenomeni a casa, ok, però hai lasciato giocatori MIGLIORI di quelli che hai portato: Cassano (sfido chiunque a dire che non meritasse il posto più di Iaquinta), Balotelli (se non hai le palle di gestire un giocatore di personalità, sono problemi tuoi Lippi, non del "gruppo"), Aquilani pure avrebbe fatto comodo. A malincuore dico che forse avrebbe potuto essere più convincente con Totti. Avrei portato in difesa gente come Cassani e Balzaretti, Paolo Cannavaro che ha fatto una stagione strepitosa...insomma, avrei fatto una mezza rivoluzione dopo la Confederations, rischiando con i giovani. Probabilmente sarebbe andata male, ma almeno avrei dimostrato di avere le OO di tentare.
letsmakealist
21-06-2010, 07:56
completamente d'accordo.
io non riesco a capire perchè privarsi della possibilità di avere dei giocatori che magari non partono titolari, ma possono essere inseriti a seconda dei contesti, in favore di bolliti panchinari che servono solo a "fare gruppo" a "fare spogliatoio".
ecco, questa storia del "fare gruppo" è una delle stupidaggini che ci propina Lippi per giustificarsi.
dice: avete visto la Francia ? avete visto quanto conta il gruppo ?
io ho visto in campo due squadre (Francia e Italia) senza gioco, abuliche e pietose. la Francia peraltro ha incontrato nazionali di livello nettamente superiore rispetto a quelle incontrate dall'Italia.
se poi Anelka manda a quel paese Domenech chissene...
anzi, mi piacerebbe che per dare la sveglia succedesse lo stesso anche nell'Italia...
ma, no, noi siamo "un gruppo".
che andassero a fare un picnic, che a quello serve il gruppo.
giannola
21-06-2010, 08:00
parli del brasile, dell'argentina, dell'olanda oppure della germania ? :O
guarda che sempre nel messico non è che giocatori dalle molteplici esperienze internazionali siano molti...a parte marquez, vela e hernandez tutti gli altri militano in squadre dalla seconda fascia in giù...
mai parlato di vittoria per puro culo(anche se per vincere chiunque un pizzico di fortuna la deve avere sempre ma questo in generale "la fortuna aiuta gli audaci" (cit.))....lippi ha vinto perchè ha saputo creare uno spirito di squadra e una fiducia nel collettivo senza pari....caratteristiche che in questo mondiale ci mancano vistosamente. ;)
C'.a'.z'/.aza
La colpa è della federazione...;)
Io non ce lo vedo molto.. e comunque, a parte tutto, vuoi mettere Gattuso in panchina? E Camoranesi in campo? Eh, questa sì che è qualità.. :help:
il fatto che tu non ce lo veda conta poco....si parla di carenza a centrocampo...allora non puoi certo sputare su un giocatore che è stato uomo partita nel liverpool....soprattutto se poi si cerca l'alibi che non ci sono giocatori all'altezza....:)
...contro la nuova zelanda?:stordita:
Invece è corretto....pressare una squadra che si difende in 10 è perfettamente inutile (come si è visto).... più saggio sarebbe stato concedere loro il possesso palla e costringerli a venire fuori....;)
La sciatica è estemamente invalidante....io trovo assurdo che buffon non si sia ritirato permettendo la convocazione di un sostituto...siamo la nazionale che gioca con due portieri....speriamo che la sfiga non ci perseguiti altrimenti mettiamo cannavaro in porta.
Lo si dice spesso...era il tormentone anche del 2006...ma la tendenza non si è affatto invertita...se continua così dovremo andare a pescare dalla serie b.;)
juninho85
21-06-2010, 08:01
Invece è corretto....pressare una squadra che si difende in 10 è perfettamente inutile (come si è visto).... più saggio sarebbe stato concedere loro il possesso palla e costringerli a venire fuori....;)
piuttosto che vedere uno spettacolo simile contro la nuova zelanda cambio cittadinanza
il fatto che tu non ce lo veda conta poco....si parla di carenza a centrocampo...allora non puoi certo sputare su un giocatore che è stato uomo partita nel liverpool....soprattutto se poi si cerca l'alibi che non ci sono giocatori all'altezza....:)
No ma mi sa che non ci siamo capiti, intendevo solo che mi sembra calato negli ultimi tempi, ma figurati se ci sputo sopra, soprattutto dopo aver visto quelli che giocano in Nazionale :D
edit: ho capito ora, lo "sputare su un giocatore" non era rivolto a me ma al genio in panchina :D
Che Lippi sia in delirio di onnipotenza per aver vinto un mondiale "a culo" è fuor di dubbio: basta pensare al fatto che ha fatto giocare Marchisio come trequartista che non è il suo ruolo, e tutti dicevano: "Non ha i movimenti di Perrotta, non può farlo".....ma se voleva il trequartista nei 3 dietro la punta, perchè non ha portato Perrotta stesso :eek: ??? Ha cambiato nazionalità e non lo sapevo :eek: ??
Poi, vabbè, non ho lasciato fenomeni a casa, ok, però hai lasciato giocatori MIGLIORI di quelli che hai portato: Cassano (sfido chiunque a dire che non meritasse il posto più di Iaquinta), Balotelli (se non hai le palle di gestire un giocatore di personalità, sono problemi tuoi Lippi, non del "gruppo"), Aquilani pure avrebbe fatto comodo. A malincuore dico che forse avrebbe potuto essere più convincente con Totti. Avrei portato in difesa gente come Cassani e Balzaretti, Paolo Cannavaro che ha fatto una stagione strepitosa...insomma, avrei fatto una mezza rivoluzione dopo la Confederations, rischiando con i giovani. Probabilmente sarebbe andata male, ma almeno avrei dimostrato di avere le OO di tentare.
Pronti,te lo dico io...se c'era Cassano eravamo conciati come la Francia...
Ehhh già, e se magari insieme ci fosse stato pure Balotelli avevamo sciolto la squadra, ci ritiravamo dal Mondiale e probabilmente ci radiavano dall'album figurine panini.... :mc:
juninho85
21-06-2010, 08:04
leggo di cannavaro in nazionale,addiritura di aquilani fuori per un intera stagione,di balotelli che sì andavano portati ma che assolutamente non sono fenomeni....stiamo messi maluccio:stordita:
Ehhh già, e se magari insieme ci fosse stato pure Balotelli avevamo sciolto la squadra, ci ritiravamo dal Mondiale e probabilmente ci radiavano dall'album figurine panini.... :mc:
Piangere su quelli che sono rimasti a casa è il tipico atteggiamento che abbiamo noi Italiani...eh ma Pruzzo,eh ma Baggio,eh ma Cassano,eh ma Gesù Cristo...quelli che ci sono,se giocano come sanno,bastano e avanzano....
Sylvester
21-06-2010, 08:09
Posso dirti una cosa...sta storia del gruppo è solo una scusa di Lippi per giustificare le sue insulse scelte. Basta leggere le dichiarazioni di Marchisio, prima ancora quelle di Iaquinta, e scometto che gli altri non lasciano trapelare nulla, ma sono dubbiosi verso il CT quanto noi.
Il gruppo c'è quando si vince. Se si perde, non c'è gruppo o amicizia che tenga.
Posso dirti una cosa...sta storia del gruppo è solo una scusa di Lippi per giustificare le sue insulse scelte. Basta leggere le dichiarazioni di Marchisio, prima ancora quelle di Iaquinta, e scometto che gli altri non lasciano trapelare nulla, ma sono dubbiosi verso il CT quanto noi.
Il gruppo c'è quando si vince. Se si perde, non c'è gruppo o amicizia che tenga.
Chissà come mai nel 2006 nessuno a tirare fuori che aveva lasciato a casa,che sò io..Hubner?
Piangere su quelli che sono rimasti a casa è il tipico atteggiamento che abbiamo noi Italiani...eh ma Pruzzo,eh ma Baggio,eh ma Cassano,eh ma Gesù Cristo...quelli che ci sono,se giocano come sanno,bastano e avanzano....
Il problema è che molte persone non stanno piangendo ora , ma piangono da mesi ;)
Perchè SECONDO ME è un reato giocare con una Nazionale così schifosa, non puoi lasciare centrale un vecchietto che quest'anno ha avuto 4,5 come media voto e ha appena firmato per una squadra araba (a dimostrazione di quello che vale), non puoi giocare con Iaquinta e Gilardino (soprattutto insieme), non puoi essere così imbecille (parlo di Lippi eh) da non voler ammettere i tuoi errori.
E secondo te giocare con Cassano/Balotelli non avrebbe fatto differenza rispetto a Iaquinta/Gilardino?
Eh va bè, son pareri, io personalmente mi son rotto le palle di Lippi (da una vita però) e dei suoi modi, e comunque Ghana/RepC/Usa/Australia/Ucraina ti capitano una volta sola, e come ieri, anche nel 2006 per far fuori l'Australia abbiamo avuto bisogno di un rigore a fine partita.
Chissà come mai nel 2006 nessuno a tirare fuori che aveva lasciato a casa,che sò io..Hubner?
Nel 2006 era difficile (sempre secondo me) portare qualcuno di piu' forte/piu' in forma di quelli che ha portato ;)
E comunque ribadisco, il culo capita una volta sola, ottavi Australia (rigorino), quarti Ucraina.
Mancava solo il Trinidad in semifinale ed eravamo apposto :sofico:
Spero che possa tornare Pirlo al più presto, perchè un Pirlo anche zoppo ti risolve una partita con un passaggio. Gattuso spesso fa degli ottimi lanci, si propone per i triangoli, è uomo-squadra. Certo non ha la classe di Messi, ma è uno che da l'anima in campo e di certo rincorre gli avversari per conquistare palla. Marchisio è un bel giocatorino ma deve ancora maturare. Criscito ieri mi sembrava bloccato/impacciato, non spingeva boh. Camoranesi vagava per il campo. Gilardino si nascondeva tra i difensori. A parte Zambrotta e Montolivo ieri non si è salvato nessuno. D'accordo che Lippi è un vincente però questa partita con la Nuova Zelanda l'ha preparata proprio male :(
su 14 giocatori scesi in campo solo cannavaro,chiellini,marchisio,iaquinta e camoranesi giocano nella juve...dico "solo",perchè nelle altre grandi vuoi perchè son ancora più pippe vuoi perchè son tutti stranieri non è che ci siano tutti questi campioni da chiamare
Bhè allora.
Cannavaro: un giocatore che ha fatto della sua fisicità e velocità la sua arma migliore negli anni....anni che oggi sono troppi e non glie la fa più.
Chiellini: nulla da dire, buon centrale.
Marchisio: Inguardabile, perde tutti i palloni, nella prima partita viene schierato in un ruolo che non saprebbe recitare nemmeno fra 200 anni d'allenamento.
Iaquinta: una riserva che non gioca nemmeno nella juve, grande volontà ma nessuna e ripeto nessuna abilità calcistica.
Camoranesi: non so, attualmente non raggiunge la sufficienza.
Poi vogliamo parlare di Gilardino? Un attaccante inutile?
Vogliamo parlare del CAPOCANNONIERE del campionato italiano a fare la riserva?
Vogliamo parlare degli INUTILI 2234529839284792 cross in area contro una difesa di dilettanti e dove non riusciamo a prendere nemmeno una palla da buttare in rete?
Spero tanto che l'italia esca o venga umiliata negli ottavi. Se poi dovesse vincere i mondiale vorrà dire che sarà svelato l'ultimo segreto di fatima.
mt_iceman
21-06-2010, 08:17
Spero che possa tornare Pirlo al più presto, perchè un Pirlo anche zoppo ti risolve una partita con un passaggio.
c'è anche bisogno che chi gli sta intorno sia all'altezza. vedi pirlo al milan quanto è utile....utilissimo :rolleyes:
Spero che possa tornare Pirlo al più presto, perchè un Pirlo anche zoppo ti risolve una partita con un passaggio. Gattuso spesso fa degli ottimi lanci, si propone per i triangoli, è uomo-squadra. Certo non ha la classe di Messi, ma è uno che da l'anima in campo e di certo rincorre gli avversari per conquistare palla. Marchisio è un bel giocatorino ma deve ancora maturare. Criscito ieri mi sembrava bloccato/impacciato, non spingeva boh. Camoranesi vagava per il campo. Gilardino si nascondeva tra i difensori. A parte Zambrotta e Montolivo ieri non si è salvato nessuno. D'accordo che Lippi è un vincente però questa partita con la Nuova Zelanda l'ha preparata proprio male :(
Siamo "messi" porprio male se dobbiamo sperare in Pirlo/Gattuso ( che vengono da una stagione non di certo brillante e imho sono bolliti tanto quanto cannavaro ) per risollevare le sorti di una nazionale cadaverica.
ALBIZZIE
21-06-2010, 08:20
Gattuso spesso fa degli ottimi lanci, si propone per i triangoli, è uomo-squadra. Certo non ha la classe di Messi, ma è uno che da l'anima in campo e di certo rincorre gli avversari per conquistare palla.
si. il lancio dell'avversario.
Sylvester
21-06-2010, 08:23
Comunque ormai il danno convocazioni è fatto, cerchiamo di tirare il meglio da quello che c'è: Criscito fuori, spostare Zambrotta a sinistra e mettere Maggio a destra.
Il centrocampo va bene com'è (purtroppo), solo con Pepe a destra e Camoranesi a sinistra, o inverso (mamma mia però Camo fa vermante schifo :doh: )
In attacco Pazzini e Di Natale. Cambi durante la partita, fuori Camo dentro Quagliarella se abbiamo bisogno di più spinta offensiva.
c'è anche bisogno che chi gli sta intorno sia all'altezza. vedi pirlo al milan quanto è utile....utilissimo :rolleyes:
Beh certo, intorno a Pirlo metti De Rossi e Gattuso. Penso possano bastare no?
Io giocherei con un 3-5-2. Ovviamente gli esterni di centrocampo dovrebbero fare un bel lavoro di copertura (quando ci si difende) e di spinta (quando ci si difende). Secondo me i giocatori ci sono per fare bene.
Comunque ormai il danno convocazioni è fatto, cerchiamo di tirare il meglio da quello che c'è: Criscito fuori, spostare Zambrotta a sinistra e mettere Maggio a destra.
Il centrocampo va bene com'è (purtroppo), solo con Pepe a destra e Camoranesi a sinistra, o inverso (mamma mia però Camo fa vermante schifo :doh: )
In attacco Pazzini e Di Natale. Cambi durante la partita, fuori Camo dentro Quagliarella se abbiamo bisogno di più spinta offensiva.
quoto in pieno
Sylvester
21-06-2010, 08:25
Beh certo, intorno a Pirlo metti De Rossi e Gattuso. Penso possano bastare no?
Io giocherei con un 3-5-2. Ovviamente gli esterni di centrocampo dovrebbero fare un bel lavoro di copertura (quando ci si difende) e di spinta (quando ci si difende). Secondo me i giocatori ci sono per fare bene.
No perchè noi dobbiamo fare il modulo brasiliano senza avere i giocatori per poterlo fare :O
Scherzi a parte con la difesa a 3 in teoria potremmo cacciare Cannavaro :eek:
i giocatori dell'inter che potevano essere convocati in questi mondiali sono:
-toldo: non c'era alcuna ragione visto che abbiamo buffon e non gioca nemmeno con noi
-orlandoni: terzo nostro portiere, non convocabile
-materazzi: sarebbe stato decisamente meglio di cannavaro vista la bravura di testa, il fisico e non ha mai sfigurato quelle poche volte che ha giocato quest'anno
-santon: è fuori da dicembre per l'infortunio e probabilmente e fuori forma, ma certo avere gattuso solo per scaldare la panchina è moto meglio
-motta: insieme a snejider è uno dei piedini fatati dell'inter, la storia oriundi non ha più senso visto che l'unico in nazionale è anche uno dei bolliti. portare lui invece di camoranesi faceva tanto schifo?
-balotelli: sarà anche una testa calda ma è l'unico giocatore italiano in grado di inventarsi qualcosa, è bravo nelle punizioni, salta l'uomo, la storia del gruppo viste le critiche che hanno fatto non regge. scommettiamo che prandelli lo convoca?
titovalma
21-06-2010, 08:27
E' incredibile come gli intertristi (INTERNAZZZIONALI) gufino...
Siete pietosi.
FATE IL TIFO PER IL CAMERUN, L'ARGENTINA ed il BRASILE ma abbiate la compiacenza di starvene muti.
FORZA ITALIA ! ! !
ps
Se vinceremo PURE questo mondiale GODRO' il doppio (naturalmente) e con me la stragrande maggioranza degli italiani.
Vi conviene fare il tifo per la Slovacchia ...
Date il massimo però, altrimenti comincerete a sudare freddo! :D
Siete come il giornalista che in conferenza è stato ZITTITO da Marcello...
PARLATE TROPPO PRESTO.
Il problema è che molte persone non stanno piangendo ora , ma piangono da mesi ;)
Perchè SECONDO ME è un reato giocare con una Nazionale così schifosa, non puoi lasciare centrale un vecchietto che quest'anno ha avuto 4,5 come media voto e ha appena firmato per una squadra araba (a dimostrazione di quello che vale), non puoi giocare con Iaquinta e Gilardino (soprattutto insieme), non puoi essere così imbecille (parlo di Lippi eh) da non voler ammettere i tuoi errori.
E secondo te giocare con Cassano/Balotelli non avrebbe fatto differenza rispetto a Iaquinta/Gilardino?
Eh va bè, son pareri, io personalmente mi son rotto le palle di Lippi (da una vita però) e dei suoi modi, e comunque Ghana/RepC/Usa/Australia/Ucraina ti capitano una volta sola, e come ieri, anche nel 2006 per far fuori l'Australia abbiamo avuto bisogno di un rigore a fine partita.
Nel 2006 era difficile (sempre secondo me) portare qualcuno di piu' forte/piu' in forma di quelli che ha portato ;)
E comunque ribadisco, il culo capita una volta sola, ottavi Australia (rigorino), quarti Ucraina.
Mancava solo il Trinidad in semifinale ed eravamo apposto :sofico:
Non esiste nazionale che non abbia vinto i mondiali con un pò di culo...per vincerli ci vuole e basta...poco o tanto ma ci vuole...
Per me Cassano e Balotelli non facevano nessuno differenza...la palla deve arrivare pure a loro (anche se chissà come mai chi si lascia a casa durante i mondiali sono sempre Superman mancati)...non mi sembra che Pazzini,Gilardino e Di natale abbiano fatto pochi gol in campionato...o no?
Semmai il problema è che non arrivano i palloni,quindi dietro...e a me sembra che di centrocampisti e difensori abbia portato i migliori che abbiamo in Italia...o meglio quello che di meglio l'Italia gli ha offerto in questi anni...devono giocare quelli che abbiamo,non c'è cazzo...
Se a Pazzini e Gilardino i palloni arrivassero,fidati che i gol li fanno...
Il problema è che manca il giocatore che detta i passaggi al momento giusto, le squadre che affronti hanno il tempo di schierarsi e ti bloccano ogni iniziativa! Pirlo è uno dei pochi che ha questa capacità e sono sicuro che quando entrerà lui gli attaccanti magicamente si sbloccheranno :D
ALBIZZIE
21-06-2010, 08:34
Siete pietosi.
FATE IL TIFO PER IL CAMERUN, L'ARGENTINA ed il BRASILE ma abbiate la compiacenza di starvene muti.
FORZA ITALIA ! ! !
ps
Se vinceremo PURE questo mondiale GODRO' il doppio (naturalmente) e con me la stragrande maggioranza degli italiani.
PARLATE TROPPO PRESTO.
:rotfl:
Verissimo, però Cassano e Balotelli la palla vanno a prenderla piu' verso il cc, senza aspettarla e basta, per questo sono dell'idea che sarebbero stati piu' utili, anche perchè a noi manca proprio la costruzione, il buttare palla in mezzo.
Comunque hai ragione, la politica del "se ci fosse" è sempre molto diffusa e semplicistica, però questa Italia e questo lippi mi stan facendo troppo girare le biglie..
P.M.&R.M.
21-06-2010, 08:35
certo che vedere gente sperare che l'italia esca al girone è davvero penoso, dove siamo arrivati:sob:
secondo me le stesse persone che ADESSO vogliono balotelli, sono le stesse persone, che giusto un paio di mesi fa lo criticavano per come "giocava" e per come si comportava, fico :asd:
però finalmente dopo i soliti due nomi ne spunta qualcuno nuovo, aquilani...proponiamo un calciatore che nn riesce a giocare con continuità, per via degli infortuni, da quasi un anno...ma si dai :asd:
Il problema è che manca il giocatore che detta i passaggi al momento giusto, le squadre che affronti hanno il tempo di schierarsi e ti bloccano ogni iniziativa! Pirlo è uno dei pochi che ha questa capacità e sono sicuro che quando entrerà lui gli attaccanti magicamente si sbloccheranno :D
Ecco...hai ragione.al max il problema è questo...ma non è certo portando Cassano o Balotelli che si risolveva...
giannola
21-06-2010, 08:37
piuttosto che vedere uno spettacolo simile contro la nuova zelanda cambio cittadinanza
eh cambia pure se vuoi...il dato di fatto è che il tipo di gioco di ieri ha favorito i neozelandesi....:O
edit: ho capito ora, lo "sputare su un giocatore" non era rivolto a me ma al genio in panchina :D
infatti....:)
e ora facciamo il nome di qualche giovine....diverso dai soliti noti....Acquafresca, Paloschi, andrea poli, davide santon (del quale lippi aveva detto che è un predestinato), giuseppe rossi, Giovinco e infine de ceglie...
alla fine se i giovani non ci sono è anche colpa di Lippi che vuole andare sul sicuro (?) un giovinco desideroso di ricattarsi dalla panchina nella juve si sarebbe potuto mettere in mostra....invece finisce che le nostre squadre vedranno brillare gente come dos santos e correranno a comprare quelli lasciando in panchina i nostri....:muro:
...quelli che ci sono,se giocano come sanno,bastano e avanzano...
Ma anche no...
Inutile dire "se giocano come sanno" a giocatori vecchi, che ormai sanno giocare SOLO così, affiancati da giovani privi di qualità.
PARLATE TROPPO PRESTO.
Eh si, lui può zittire tutti, è onnipotente!
Lui come quel cesso di giocatore che rappresenta la nazionale, cannabisvaro.
Loro possono sempre parlare, loro sì, non importa se sbagliano, silenzio in aula.
E pensa te che io son Milanista, mica Interista, eppure mi fa schifo il tuo (presumo tu sia Juventino da come parli) marcello e il tuo capitano.
Siete pietosi.
FORZA ITALIA ! ! !
ps
PARLATE TROPPO PRESTO.
:mbe:
e perchè scusa? cioè io non posso criticare lippi per le sue scelte e devo prenderlonel culo? perfortuna io non ho le fette di salame negli occhi;)
inoltre la cosa è ancora più ironica, se sei juventino, visto che è stato lippi a farvi fare il mercato la scorsa estate e a farvi comprare giocatoi bolliti o delle autentiche chiaviche :asd::asd:
esattamente, il discorso che tutti siano incriticabili è veramente senza senso, se Cannavaro buca 3 palloni non glielo possiamo fare notare perche ha vinto il mondiale 4 anni fa?
ma scherziamo, allora non guardiamo piu nemmeno le partite
altra punto sulla scusa dell'esperienza internazionale che gli italiani non hanno, ditemi voi allora quanta esperienza puo avere l'attacco dell'udinese o quanta esperienza aveva Grosso nel 2006, sono scuse che veramente lasciano il tempo che trovano
Verissimo, però Cassano e Balotelli la palla vanno a prenderla piu' verso il cc, senza aspettarla e basta, per questo sono dell'idea che sarebbero stati piu' utili, anche perchè a noi manca proprio la costruzione, il buttare palla in mezzo.
Comunque hai ragione, la politica del "se ci fosse" è sempre molto diffusa e semplicistica, però questa Italia e questo lippi mi stan facendo troppo girare le biglie..
Abbiamo Di Natale che fa quel lavoro che dici tu...peccato che gioca col culo...messo in condizione di farlo lo può fare benissimo anche lui...questo è per dire che secondo me il problema non è chi non c'è...
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 08:40
Siete pietosi.
FORZA ITALIA ! ! !
ps
PARLATE TROPPO PRESTO.
:sbonk:
l'unica cosa pietosa è l'Italia, anzi l'Italjuve :asd:
Ghiblone
21-06-2010, 08:40
Il fatto è che Cassano è un giocatore due categorie sopra questi.
E' come se nel 94 o nel 98 non avessimo convocato Baggio. Autolesionismo puro.
Abbiamo Di Natale che fa quel lavoro che dici tu...peccato che gioca col culo...messo in condizione di farlo lo può fare benissimo anche lui...questo è per dire che secondo me il problema non è chi non c'è...
Bè, allora direi che il problema principale di questa Nazionale sia l'allenatore, no?
Gioco= zero, convocazioni= criticabili, formazione= criticabile bis.
certo che vedere gente sperare che l'italia esca al girone è davvero penoso, dove siamo arrivati:sob:
secondo me le stesse persone che ADESSO vogliono balotelli, sono le stesse persone, che giusto un paio di mesi fa lo criticavano per come "giocava" e per come si comportava, fico :asd:
però finalmente dopo i soliti due nomi ne spunta qualcuno nuovo, aquilani...proponiamo un calciatore che nn riesce a giocare con continuità, per via degli infortuni, da quasi un anno...ma si dai :asd:
mi sembra che anche camoranesi e iaquinta siano stati fermi 1 anno
Cmq non se ne può più di ste interisti che si lamentano della nazionale :asd: :asd:
comincino a prendere qualche italiano decente e a farlo giocare... poi possono parlare :asd: :asd:
forse :asd:
Eh va bè, son pareri, io personalmente mi son rotto le palle di Lippi (da una vita però) e dei suoi modi, e comunque Ghana/RepC/Usa/Australia/Ucraina ti capitano una volta sola, e come ieri, anche nel 2006 per far fuori l'Australia abbiamo avuto bisogno di un rigore a fine partita.Come non quotarti.
Non è questione di piangere, ma di prendere atto semplicemente delle scelte fuori logica del ct.
Per chi continua a dire (sulla base di cosa?) che Cassano, o chi per lui, (una mezzapunta che sa toccare la palla insomma) non avrebbe fatto la differenza, gli chiedo: quali sono le motivazioni addotte da signor Marcello sulla sua esclusione?
Ve lo dico io: è stato lasciato a casa semplicemente per una questione personale legata ai rapporti, non idilliaci, con il figlio di Lippi.
Di fronte alle migliaia di domande in merito dei giornalisti non ha fornito una motivazione valida il ct.
E' ingiustificabile e deprecabile un atteggiamento del genere.
Giusto, giocatori migliori di quelli che partono sempre titolari li avremmo anche, e sfruttiamoli caspita!
Criscito fuori?
Minchia un giovane che abbiamo che si propone in avanti, spinge, lo dobbiamo relegare in panchina?
Avessimo un Maicon dall'altro lato potrei anche essere d'accordo...
Non esiste nazionale che non abbia vinto i mondiali con un pò di culo...per vincerli ci vuole e basta...poco o tanto ma ci vuole...
Per me Cassano e Balotelli non facevano nessuno differenza...la palla deve arrivare pure a loro (anche se chissà come mai chi si lascia a casa durante i mondiali sono sempre Superman mancati)...non mi sembra che Pazzini,Gilardino e Di natale abbiano fatto pochi gol in campionato...o no?
Semmai il problema è che non arrivano i palloni,quindi dietro...e a me sembra che di centrocampisti e difensori abbia portato i migliori che abbiamo in Italia...o meglio quello che di meglio l'Italia gli ha offerto in questi anni...devono giocare quelli che abbiamo,non c'è cazzo...
Non è questione di superman mancati, bensì di giocatori con caratteristiche che non abbiamo attualmente in nazionale e che sono stati lasciati a casa (quando invece ci servirebbero come il pane).
Giocatori in grado di sapere cosa fare con la palla al piede, che hanno visione di gioco, in grado di rifinire per gli attaccanti e di mandarli in porta.
facciamopiazzapulita
21-06-2010, 08:45
Cmq non se ne può più di ste interisti che si lamentano della nazionale :asd: :asd:
comincino a prendere qualche italiano decente e a farlo giocare... poi possono parlare :asd: :asd:
e tu chi saresti, il figlio di Lippi? :sbonk:
di italiani BRAVI ne abbiamo, se tuo padre non li convoca che ci possiamo fare noi? :sbonk:
certo che ci lamentiamo, siamo abituati bene noi non ci accontentiamo di un 7° posto;)
di italiani BRAVI ne abbiamo, se tuo padre non li convoca che ci possiamo fare noi? :sbonk:
Non esageriamo dai ;) , ne avete 3, 2 assolutamente inconvocabili per età, uno però è stata una bestemmia lasciarlo a casa :D
giannola
21-06-2010, 08:47
Siete pietosi.
FORZA ITALIA ! ! !
ps
PARLATE TROPPO PRESTO.
per cortesia siamo seri....davvero si vuole vincere il mondiale solo per culo ? :O
Perchè questa è l'unica possibilità per la nazionale 2010.
Oggettivamente la qualità è pari a zero....si sparacchiavano palloni lunghi a servire il nulla (quando zambrotta non ci arrivava visto che non supera i 3 metri di altezza).
Sono imbufalito per tutti i nomi giovani che si potevano portare e non si sono portati....tanto valeva portarsi pure del piero e l'uccellino...peggio di così proprio non si può. :)
Qualcuno osa ricordare i 3 punti dell'82....ma il girone non era allo stesso livello (terra-terra) di quello attuale:
la polonia di smolarek e boniek, il camerun di roger milla (quello della cocacola), il perù di cubillas...stessa cosa :asd:
P.M.&R.M.
21-06-2010, 08:47
mi sembra che anche camoranesi e iaquinta siano stati fermi 1 anno
camoranesi nn è stato fuori un anno, ha giocato addirittura più dell'anno scorso
si è vero, iaquinta è stato fuori, ma nn certo quanto aquilani, che è stato fermo per nn so quanti mesi
goldorak
21-06-2010, 08:48
Bè, allora direi che il problema principale di questa Nazionale sia l'allenatore, no?
Gioco= zero, convocazioni= criticabili, formazione= criticabile bis.
Ma ieri sul campo chi calciava i palloni Lippi o i giocatori ? :rolleyes:
Chi aveva detto e ripetuto che NON andavano giocate palle alte contro i neozelandesi ? :rolleyes:
Chi e' stato invece a giocare unicamente le palle alte durante la partita ? :rolleyes:
Suvvia un po' di lucidita' nelle critiche. Che c@zzo deve fare l'allenatore se i suoi giocatori non rispettano le sue direttive ? Avra' avuto un motivo Lippi per chiedere ai suoi di non giocare palle alte ti pare ? :muro:
Quindi basta :mc: :mc: :mc: :mc:
parli del brasile, dell'argentina, dell'olanda oppure della germania ? :O
guarda che sempre nel messico non è che giocatori dalle molteplici esperienze internazionali siano molti...a parte marquez, vela e hernandez tutti gli altri militano in squadre dalla seconda fascia in giù...
mai parlato di vittoria per puro culo(anche se per vincere chiunque un pizzico di fortuna la deve avere sempre ma questo in generale "la fortuna aiuta gli audaci" (cit.))....lippi ha vinto perchè ha saputo creare uno spirito di squadra e una fiducia nel collettivo senza pari....caratteristiche che in questo mondiale ci mancano vistosamente. ;)
La colpa è della federazione...;)
La sciatica è estemamente invalidante....io trovo assurdo che buffon non si sia ritirato permettendo la convocazione di un sostituto...siamo la nazionale che gioca con due portieri....speriamo che la sfiga non ci perseguiti altrimenti mettiamo cannavaro in porta.
Lo si dice spesso...era il tormentone anche del 2006...ma la tendenza non si è affatto invertita...se continua così dovremo andare a pescare dalla serie b.;)
Parlo dell'inghilterra tanto per citarne una...
infatti il messico non ha nessuna velleita'
la sfiga con buffon e' stata che la schiena non ha fatto crack nel pre-mondiale. ora e' inutile averlo , meglio un marchetti che stia bene che un buffon imbottito di antidolorifi imho..
nel 2006 bene o male abbiamo vinto , questo avra' fatto pensare alla federazione di poter " tirare avanti" col parco giocatori che abbiamo , cosa sbagliata dato che ora si vede che non c'e' un ricambio generazionale degno di tal nome...
C'.a'.z'.'.aza
Non esageriamo dai ;) , ne avete 3, 2 assolutamente inconvocabili per età, uno però è stata una bestemmia lasciarlo a casa :D
balotelli materazzi motta e se vuoi pure santon. tranne santon(e solo perchè viene dall'infortunio) gli altri dovrebbero essere titolari nella nazionale
giannola
21-06-2010, 08:51
io devo capire perchè non ha convocato bergomi e vierchowod :O
:rotfl:
fanno così solo perché è l'italjuve:read:
se al posto dei loro brocchi ci fossero stati giocatori brocchi di inter milan o roma apriti cielo, senza considerare il fatto che la loro seconda squadra è allenata da quel marcello che tanto amano.
la nazionale italiana rappresentata in maggioranza da giocatori di una squadra mediocre come la juve arrivata settima è una cosa inconcepibile
juninho85
21-06-2010, 08:52
la sicurezza che cassano sarebbe stato superiore a quelli chiamati da cosa deriverebbe?
cassano completamente abulico dal gioco nei passati europei l'ho visto solo io?
balotelli materazzi motta e se vuoi pure santon. tranne santon(e solo perchè viene dall'infortunio) gli altri dovrebbero essere titolari nella nazionale
Continuo a pensare solo Balotelli, e forse Santon ;)
io devo capire perchè non ha convocato bergomi e vierchowod :O
bergomi si è ritirato proprio perchè lippi gli ha gentilmente comunicato che non faceva parte del progetto tecnico, quando venne a disfarci la squadra
juninho85
21-06-2010, 08:53
ve la prendete giustamente per camoranesi in nazionale e poi vorreste thiago motta?
P.M.&R.M.
21-06-2010, 08:54
se al posto dei loro brocchi ci fossero stati giocatori brocchi di inter milan o roma apriti cielo, senza considerare il fatto che la loro seconda squadra è allenata da quel marcello che tanto amano.
la nazionale italiana rappresentata in maggioranza da giocatori di una squadra mediocre come la juve arrivata settima è una cosa inconcepibile
e xkè nn te la prendi un pò con le "big" che si ostinano a puntare sugli stranieri?
il problema è li
Mondiali: Capello si dimette se fallisce con Slovenia
LONDRA - Fabio Capello si dimettera' se l'Inghilterra uscisse gia' mercoledi' dai Mondiali. Lo scrive il sito della Bbc. Difficile, invece, che sia la stessa Federazione a mandare via Capello in caso di fallimento. Questo per la difficolta' di trovare un altro top manager in tempi brevi e per i costi che comporterebbe l'esonero dell'allenatore friulano, legato all'Inghilterra da un contratto di altri due anni. L'emittente britannica parla anche di possibili spaccature all'interno dello spogliatoio tra chi sostiene Capello e chi invece mal digerisce il suo stile ruvido. (RCD)
le figure di merda si pagano, Capello ha l'ultima possibilita
Ma ieri sul campo chi calciava i palloni Lippi o i giocatori ? :rolleyes:
Chi aveva detto e ripetuto che NON andavano giocate palle alte contro i neozelandesi ? :rolleyes:
Chi e' stato invece a giocare unicamente le palle alte durante la partita ? :rolleyes:
Suvvia un po' di lucidita' nelle critiche. Che c@zzo deve fare l'allenatore se i suoi giocatori non rispettano le sue direttive ? Avra' avuto un motivo Lippi per chiedere ai suoi di non giocare palle alte ti pare ? :muro:
Quindi basta :mc: :mc: :mc: :mc:
Ebè certo, a partita conclusa è bello criticare i propri i giocatori ed elencare le cose che non sono andate come si voleva.
Cosa doveva fare l'allenatore?
Convocare giocatori di qualità, in grado di giocare palla a terra e di saper fare l'ultimo passaggio.
Ormai la frittata è fatta.
Quei pochi giocatori decenti che ha non li fa manco giocare tra l'altro.
l'ostinazione nel far giocare quei 2 catorci nonostante lippi stesso abbia ammesso in conferenza stampa post-partita che iaquinta "sta recuperando" e che camoranesi è "stato fermo molto, e non è brillantissimo"... è quasi da maniaco.
può essere mai che camoranesi in queste condizioni debba essere una scelta prevalente su maggio che ha fatto un ottimo campionato... e sopratutto, salvo un piccolo infortunio, ha giocato tutta la stagione?!
Idem per quagliarella... o pazzini... gente che nelle gerarchie di lippi in attacco dovrebbe essere avanti a iaquinta.Infatti, ancora una volta titolari.
Ci vuole un bel coraggio.
Continuo a pensare solo Balotelli, e forse Santon ;)
visto il cannavaro anche materazzi, di certo non avrebbe fatto peggio
per motta posso capire per via del discorso oriundi (ma visto che abbiamo camoranesi e i vista la germania senza tedeschi:D ), ma nell'inter ha fatto molto bene, infatti è nell'11 titolare e le partite migliori le abbiamo fatte grazie a lui e sneijder
giannola
21-06-2010, 08:55
Parlo dell'inghilterra tanto per citarne una...
e infatti si vede :asd:
la cosa pesa eccome...l'inghilterra ha i nostri stessi punti...vorrà pur dire qualcosa il compleanno insonne di Capello: che a questo mondiale non andavano portati i vecchietti.
infatti il messico non ha nessuna velleita'
intanto il messico vede gli ottavi...noi e gli inglesi vediamo l'aeroporto :O
la sfiga con buffon e' stata che la schiena non ha fatto crack nel pre-mondiale. ora e' inutile averlo , meglio un marchetti che stia bene che un buffon imbottito di antidolorifi imho..
ma una volta fatto crack la possibilità era quella di restare come spettatore e lasciare spazio ad un nuovo convocato...altro atteggiamento di presunzione.;)
nel 2006 bene o male abbiamo vinto , questo avra' fatto pensare alla federazione di poter " tirare avanti" col parco giocatori che abbiamo , cosa sbagliata dato che ora si vede che non c'e' un ricambio generazionale degno di tal nome...
C'.a'.z'.'.aza
concordo solo in parte, io dei nomi li ho fatti.:)
ve la prendete giustamente per camoranesi in nazionale e poi vorreste thiago motta?
ma infatti io non porterei oriundi, ma visto che lippi ne ha convocato uno tanto vale portarne due di cui uno non bollito
Una piccola riflessione che mi è venuta in mente ieri, ascoltando notti mondiali...
Collovati, ma un po' tutti, erano daccordo sul fatto che all'Italia manca la fantasia, l'idea, l'uomo che ti risolve la partita con un invenzione come Messi, Kakà e compagnia...
e vedo che anche qui si invoca Cassano per lo stesso motivo...
Io penso che questo sia un pensiero totalmente errato, perché è semplicemente la morte del calcio e del gioco di squadra....
al di la del fatto che effettivamente l'uomo "idea" possa servire in partite critiche e ad eliminazione diretta è innegabile....
Ma una squadra che gioca per vincere il Mondiale, non può aver bisogno dell'uomo partita per fare 3 punti con la Nuova Zelanda!
Ieri non c'era bisogno di nessun Cassano per vincere, sarebbe bastato shierare dei giocatori adatti e magari non crossare ininterrottamente per 90minuti, coronando il tutto con l'immissione di 3 punte(!) completamente inutili.....
anche io sono convinto che Cassano avrebbe potuto fare bene, ma se noi pensiamo di arrivare in fondo sperando che a ogni partita Cassano si sarebbe "inventato" qualcosa, non penso che questo sia indice di una squadra che gioca bene a Calcio con la c maiuscola....
detto questo paradossalmente non siamo cosi spacciati perchè la slovacchia sarà costretta a scoprirsi... e facendo qualche cambio adeguato(magari!) abbiamo buone possibilità...
e tu chi saresti, il figlio di Lippi? :sbonk:
bel flame, bravo :flower:
certo che ci lamentiamo, siamo abituati bene noi non ci accontentiamo di un 7° posto;)
strano come cambiano le cose grazie alle farse... prima vi leccavate le dita per una qualificazione Uefa :asd:
Cmq non è questione di accontentarsi o meno... finché la maggior parte delle squadre italiane di primo piano punterà su giocatori stranieri la nazionale MAI potrà crescere.
ciò che sta succedendo è la conseguenza dell'onda lunga della sentenza Bosman... ora ne paghiamo le conseguenze... e guardano i risultati e i giocatori "sfornati" dall'U21 il futuro non si presenta migliore... Lippi o no Lippi :read: :read:
P.M.&R.M.
21-06-2010, 08:58
aquilani è stato meno tempo fermo di camo... solo che benitez dopo averlo chiaramente voluto LUI (tanto da pagarlo circa 22mln €), ha deciso di non puntare + di lui... (tanto che a gennaio si parlava di cessione, senza mai essere sceso in campo).
ma guarda che aquilani stava fermo già prima di passare al liverpool, nell'ultimo anno con la roma stava sempre in infermeria
si sarà accorto che in realtà nn era tutto sto gran giocatore
ad ogni modo di base aquilani è superiore a camoranesi come altetismo e, sopratutto, è uno di quei giocatori che stiamo rimpiangendo di non avere ai mondiali ora.
"di base", ma sinceramente nn riuscirei a dare un giudizio su aquilani, bisognerebbe vederlo giocare con più continuità prima di capire se è ancora capace, oppure no
la sicurezza che cassano sarebbe stato superiore a quelli chiamati da cosa deriverebbe?
La sicurezza non ci può essere (mi sembra ovvio), ma almeno, potenzialmente, ha tutte le caratteristiche che servirebbero alla nazionale attuale (giocatori con le sue caratteristiche non ne abbiamo in nazionale, forse Cossu che abbiam mandato a casa o Di Natale).
camoranesi nn è stato fuori un anno, ha giocato addirittura più dell'anno scorso
si è vero, iaquinta è stato fuori, ma nn certo quanto aquilani, che è stato fermo per nn so quanti mesi
camoranesi ormai è marcio e se ne sono accorti anche a torino, visto che ancora non ha una squadra dove giocare il prossimo anno.
iaquinta si impegna molto, corre e si sbatte, però in attacco ci servono persone che fanno goal.
@tutti quelli che reclamano pirlo, dico loro che toglierà il posto a montolivo. no dico stiamo parlando di pirlo, un giocatore che l'ultima partita buona l'ha giocata 4 anni fa. un giocatore che non fa nulla, non corre non tira in porta non contrasta e che ogni 2 mesi indovina il passaggio della domenica.
P.M.&R.M.
21-06-2010, 09:00
le figure di merda si pagano, Capello ha l'ultima possibilita
nn mi sarei mai aspettato di vedere un'inghilterra così :\
juninho85
21-06-2010, 09:01
La sicurezza non ci può essere (mi sembra ovvio), ma almeno, potenzialmente, ha tutte le caratteristiche che servirebbero alla nazionale attuale.
mi trovi d'accordo,ma i problemi della nostra nazionale,purtroppo,non dipendono da un cassano non convocato a mio parere
cassano non ti dà solidità in difesa,cassano non va a prender palla dai difensori e inizia l'azione,cassano non fa gioco sulle fascie,cassano non è un finalizzatore d'area
visto il cannavaro anche materazzi, di certo non avrebbe fatto peggio
per motta posso capire per via del discorso oriundi (ma visto che abbiamo camoranesi e i vista la germania senza tedeschi:D ), ma nell'inter ha fatto molto bene, infatti è nell'11 titolare e le partite migliori le abbiamo fatte grazie a lui e sneijder
Guarda, io e te non ci conosciamo ma posso garantirti che io sono contrario assolutamente sia a Camoranesi, sia a Motta.
Discorso Cannavaro/Materazzi, stendiamo un velo pietoso sul primo perchè mi fa schifo come uomo (all'Inter fingeva infortuni per non giocare, doping, etc etc), e a parte questi discorsi extra-calcistici, ora è un giocatore finito e non dovrebbe giocare in Nazionale.
Sul secondo stendo un altro velo pietoso, e tu mi perdonerai ma un esemplare del genere, che oramai ha ben poco da dare alla Nazionale, non meriterebbe comunque la convocazione per il poco cervello mostrato.
Oh, io mica ce l'ho con lui perchè è Interista eh, figurati, pensa te che nonostante sia Milanista non posso vedere Gattuso in panchina..
adesso rido io però permetti :rotfl:
...
se la Juve è l'UNICA che punta sugli italiani che si deve fare?...
vai a tifare Argentina va :asd:
Alessio.16390
21-06-2010, 09:02
Dove sono ? Aquilani, Giovinco, Rossi, Motta, Acquafresca(forse), Balotelli, Cassano, Cossu, Gamberini, Balzaretti, Candreva, Storari, Sirigu, Sorrentino, Miccoli. Un buon 90% di questi hanno fatto una buonissima stagione. Sicuramente molto del blocco prelevato dalla Juve di questa stagione..
Riconferme: Montolivo, De Rossi, Criscito, Bonucci, Marchisio(nel suo ruolo:muro:), Pepe, Pazzini/Gila (solo uno dei due), Bocchetti, Palombo, Maggio.
Buffon non lo so. Dipende come sta. Se bene non c'è niente di meglio in Italia.. Ma se c'è solo il 10% di possibilità che non possa giocare, bhe le alternative ci sono.
Marchetti non mi entusiasma. Preferisco quelli citati sopra :) (Ma comunque non disdegno)
No a :
Cannavaro :help:
Zambrotta :help:
Gattuso :muro:
Camoranesi :stordita:
Pirlo :stordita: :stordita:
De Sanctis :Prrr:
Deluso da :
Di Natale non è da italia, sta bene nell'udinese.
Iaquinta (mi spiace, sarà la forma fisica, però :mc: )
Però immagino sia troppo difficile poi fare da babysitter e rispiegare le cose, meglio chiamare i soliti 40enni che sanno già tutto :cool:
no anche io.
Cnkamnkzmka
Alessio.16390
21-06-2010, 09:03
Prima inizi il flame, poi piangi se ti rispondono male :cry:
arcofreccia
21-06-2010, 09:03
A questa italia manca l'attacco, ieri l'avremmo potuta pure vincere, ma non vi siete accorti che le uniche occasioni sono arrivate dai centrocampisti, due tiri di montolivo di cui uno sul palo, il tiro di de rossi che il portiere para in modo maldestro, il tiro di camoranesi sotto il sette e il portiere che fa il miracolo, e se non ci fosse stato il rigore stavamo ancora ad 1 punto.
le tanto attese punte non hanno prodotto nulla....se poi pure la difesa si mette a scricchiolare è finita....
giannola
21-06-2010, 09:04
n 29 April 2010 he scored a goal against Atletico Madrid in the Europa League, cancelling out Atletico's first leg goal from Diego Forlan by scoring moments before half-time. Despite a great performance from Aquilani on the night, Liverpool eventually went out of the semi-finals on the away goal rule after Benayoun had put Liverpool 2–0 up, as Diego Forlan scored his second of the tie in exta-time to take the aggregate score to 2–2. Aquilani won the LFC Man Of The Match award again after his performance.
eh si certo proprio uguale come resa a camoranesi....:O
mariarosa87
Per me ha giocato bene solo Montolivo.
Gilardino inesistente
Tatticamente il peggiore errore dell'Italia è stato crossare tutte quelle palle alte in area della Nuova Zelanda
letsmakealist
cassano non è un finalizzatore d'area
insomma...
rispetto a ciò che ha portato in sudafrica Lippi, Cassano è IL finalizzatore d'area.
ma che gli frega, lui voleva "il gruppo" :rolleyes:
cioè... quelli non si dovevano convocare perché hanno giocato poco :blah:
e Macellazzi... uno che ha fatto 20 partite .... anzi 20 SPEZZONI di partita in 2 anni.... IN DUE ANNI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Materazzi
deve essere titolare? :rotfl:
non ce la faccio più :rotfl: :rotfl: ... oddio fermateli :rotfl:
strano come cambiano le cose grazie alle farse... prima vi leccavate le dita per una qualificazione Uefa :asd:
Cmq non è questione di accontentarsi o meno... finché la maggior parte delle squadre italiane di primo piano punterà su giocatori stranieri la nazionale MAI potrà crescere.
ciò che sta succedendo è la conseguenza dell'onda lunga della sentenza Bosman... ora ne paghiamo le conseguenze... e guardano i risultati e i giocatori "sfornati" dall'U21 il futuro non si presenta migliore... Lippi o no Lippi :read: :read:
tralasciando il tentato flame sulla farsa quando al momento siete voi i colpevoli e la vostra innocenza deve essere ancora dimostrata da qualcosa che non sia un vostro sito,
una squadra di calcio non è una onlus e prende i guocatori più forti che può permettersi (ammenochè non abbia i dirigenti del milan o lippi come consulente di mercato), come già scritto l'inter ha giocatori italiani che si potevano portare e che non avrebbero di certo sfigurato.
P.M.&R.M.
21-06-2010, 09:05
camoranesi ormai è marcio e se ne sono accorti anche a torino, visto che ancora non ha una squadra dove giocare il prossimo anno.
iaquinta si impegna molto, corre e si sbatte, però in attacco ci servono persone che fanno goal.
camoranesi il suo lo sa fare, il problema è che ultimamente sembra più svogliato che altro...
nn credo che il problema sia dell'attacco, xkè i giocatori ce li abbiamo, il problema è che nn arrivano palle, e a centrocampo sta il problema...potremmo commentare l'attacco dell'italia, quando finalmente arriveranno più palle
arcofreccia
21-06-2010, 09:06
cioè... quelli non si dovevano convocare perché hanno giocato poco :blah:
e Macellazzi... uno che ha fatto 20 partite .... anzi 20 SPEZZONI di partita in 2 anni.... IN DUE ANNI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Materazzi
deve essere titolare? :rotfl:
non ce la faccio più :rotfl: :rotfl: ... oddio fermateli :rotfl:
non avrebbe fatto peggio di cannavaro
marcolinuz
Tanto vedo che i luoghi comuni abbondano quindi dico la mia "gli assenti hanno sempre ragione". :asd:
Imo, Lippi ha probabilmente fatto qualche errore forse anche nel lasciare a casa qualcuno, ma su una cosa ha ragione non ha lasciato a casa fenomeni.
Cassano non è Maradona, Balotelli non è Pelé al limite ti possono risolvere una partita come quella di ieri con un guizzo ma solo quello. Tutto il resto dei problemi (e sono tanti) rimangono.
Lippi puntava ad un blocco di campioni del 2006 più dei nuovi innesti. Ma quasi tutti i campioni del 2006 che si è portato hanno avuto una stagione che dire travagliata è dir poco. I nuovi innesti sono solo dei buoni giocatori, ma non di livello mondiale ed è normale perché non puoi fare un salto di qualità se giochi in squadre di media classifica.
Insomma siamo nella stessa situazione dell'86 una squadra di medio livello che andrà casa presto, sarà già tanto arrivare ai quarti di finale.
Spero solo che dopo si ripartirà come allora dall'under 21 e che le "grandi" squadre italiane tornino a puntare su giocatori italiani.
facciamopiazzapulita
mai come il tuo stellina :flower: :flower:
il bue che da del cornuto all'asino?
lanci il sasso e nascondi la mano?
parla di calcio, ti conviene ;) e lascia stare l'Inter.
mi sembra che anche nel napoli, nella samp e nel palermo ci siano giocatori italiani forti. però lippi non li porta per non si sa quale motivo. continua a convocare gli italiani più scarsi solo perchè giocano nella juve. paolo cannavaro in difesa avrebbe fatto tanto schifo? un perrotta che ha fatto un buon finale di stagione? un miccoli? perché bisogna vedere il CAPOCANNONIERE del campionato italiano relegato in panchina?
io tifo chi mi pare se la cosa non ti da troppo fastidio
E basta con sto Miccoli.... ma almeno prima di aprire la bocca pensare un minuto :asd:
Miccoli ha un crociato rotto (quasi)... è fuori 4 mesi....
e continuano... con Miccoli :blah: :doh: :help:
goldorak
21-06-2010, 09:08
Ebè certo, a partita conclusa è bello criticare i propri i giocatori ed elencare le cose che non sono andate come si voleva.
Cosa doveva fare l'allenatore?
Convocare giocatori di qualità, in grado di giocare palla a terra e di saper fare l'ultimo passaggio.
Ormai la frittata è fatta.
Quei pochi giocatori decenti che ha non li fa manco giocare tra l'altro.
Infatti, ancora una volta titolari.
Ci vuole un bel coraggio.
Ma lol, vuoi dirmi che sono tutti brocchi i giocatori in nazionale ? :sbonk:
Ieri hanno mancato di lucidita' tattica tutto qui. Poteva succedere anche con Del piero etc... in campo. Non dimentichiamo che questo e' una costante del nostro gioco. Siamo sempre stati molto fragili dal punto di vista psicologico. Ieri se anche ci avessero fatto due gol, ma c@zzo e' la nuova zelanda, la settantesima squadra nella classifica Fifa. Gliene avremo dovuto rifiliare 5 di gol giocando in modo coordinato, NON lanciando palle alte, facendo tutto a rasoterra.
Ieri la grinta cera dopo il primo gol neo zelandese, la lucidita' tattica no.
Metti poi a giocare contro una squadra che fa una difesa in 10 e la frittata e' fatta.
P.M.&R.M.
21-06-2010, 09:08
eh si certo proprio uguale come resa a camoranesi....:O
ma tu parli di resa di un giocatore basandoti su un mom?:eek:
andiamo bene...
arcofreccia
21-06-2010, 09:09
cioè ieri la stavamo perdendo perchè cannavaro si è fatto superare come un dilettante...cioè quella palla che ha fatto la barba al palo ce lo siamo scordato???
Guarda, io e te non ci conosciamo ma posso garantirti che io sono contrario assolutamente sia a Camoranesi, sia a Motta.
Discorso Cannavaro/Materazzi, stendiamo un velo pietoso sul primo perchè mi fa schifo come uomo (all'Inter fingeva infortuni per non giocare, doping, etc etc), e a parte questi discorsi extra-calcistici, ora è un giocatore finito e non dovrebbe giocare in Nazionale.
Sul secondo stendo un altro velo pietoso, e tu mi perdonerai ma un esemplare del genere, che oramai ha ben poco da dare alla Nazionale, non meriterebbe comunque la convocazione per il poco cervello mostrato.
Oh, io mica ce l'ho con lui perchè è Interista eh, figurati, pensa te che nonostante sia Milanista non posso vedere Gattuso in panchina..
ma nemmeno io convocherei oriundi ma visto che camoranesi è stato convocato e fà addirittura pietà.....
per il resto opinione condivisibile, ma al posto di cannavaro io avrei messo materazzi, posto che non entrambi non sarebbero da convocare perchè il meglio lo hanno dato, al loro posto meglio bonucci, checchè ne dica lo juventino capace solo di flame
E basta con sto Miccoli.... ma almeno prima di aprire la bocca pensare un minuto :asd:
si, perche altrimenti l'avrebbe chiamato come l'ha chiamato allo stage di una settimana prima:mc:
lo ha mai convocato quando stava bene? NO.
quindi si, si continua con miccoli, visto che si parlava di quelli che non convoca per partito preso.
soffermati più di un minuto sulle cose per capirle
mi trovi d'accordo,ma i problemi della nostra nazionale,purtroppo,non dipendono da un cassano non convocato a mio parere
cassano non ti dà solidità in difesa,cassano non va a prender palla dai difensori e inizia l'azione,cassano non fa gioco sulle fascie,cassano non è un finalizzatore d'area
Bhe certo, un giocatore non fa la squadra, ma intanto avrebbe garantito fantasia in un reparto in cui manca.
Poi è ovvio che i problemi non li abbiamo solo li davanti.
Cassano non è che può fare tutto quello che dici è, ci sarebbero altri 10 giocatori :asd:
Pirlo davanti alla difesa a costruire l'azione lo abbiamo, sulle fascia giocatori validi li abbiamo, lo stesso dicasi per le punte.
mi sembra che anche nel napoli, nella samp e nel palermo ci siano giocatori italiani forti. però lippi non li porta per non si sa quale motivo. continua a convocare gli italiani più scarsi solo perchè giocano nella juve. paolo cannavaro in difesa avrebbe fatto tanto schifo? un perrotta che ha fatto un buon finale di stagione? un miccoli? perché bisogna vedere il CAPOCANNONIERE del campionato italiano relegato in panchina?
io tifo chi mi pare se la cosa non ti da troppo fastidio
Stai parlando di quel giocatore che ogni volta gioca in nazionale sparisce e se la fa sotto? :mbe:
no... perché mi pare che anche ieri abbia fatto questo... come sempre :mbe:
miccoli è out 4 mesi :muro: :muro:
lo volete capire o no :muro: :muro:
e ce l'avete sempre con sta storia Lippi-Juve :asd: ... siete forti davvero :asd:
Accuserete Prandelli di chiamare troppi viola immagino :asd:
Non è questione di superman mancati, bensì di giocatori con caratteristiche che non abbiamo attualmente in nazionale e che sono stati lasciati a casa (quando invece ci servirebbero come il pane).
Giocatori in grado di sapere cosa fare con la palla al piede, che hanno visione di gioco, in grado di rifinire per gli attaccanti e di mandarli in porta.
Tipo Pirlo?
la juve è l'unica che punta su italiani (o presunti tali) bolliti conisgliati da lippi;)
juninho85
21-06-2010, 09:12
Tanto vedo che i luoghi comuni abbondano quindi dico la mia "gli assenti hanno sempre ragione". :asd:
Imo, Lippi ha probabilmente fatto qualche errore forse anche nel lasciare a casa qualcuno, ma su una cosa ha ragione non ha lasciato a casa fenomeni.
Cassano non è Maradona, Balotelli non è Pelé al limite ti possono risolvere una partita come quella di ieri con un guizzo ma solo quello. Tutto il resto dei problemi (e sono tanti) rimangono.
standing ovation :ave:
non avrebbe fatto peggio di cannavaro
mi trovi d'accordo,non credo che materazzi farebbe sfigurerebbe dinnanzi al cannavaro attuale,per quanto alla prima partita,gol subito a parte,mi sia piaciuto
Collision
21-06-2010, 09:12
cioè ieri la stavamo perdendo perchè cannavaro si è fatto superare come un dilettante...cioè quella palla che ha fatto la barba al palo ce lo siamo scordato???
Tranquillo che solo Lippi non se n'è ancora accorto... ma il resto del mondo si!
I due gol sono colpa di Cannavaro che si è perso l'uomo... ieri a momenti perdiamo per colpa di Cannavaro!
E in più negli spezzoni pubblicitari fanno sempre vedere Cannavaro che cerca di prendere quel pallone in spaccata della partita con il Paraguay, pensando di mostrare una scena eroica mentre per me mostrano una scena PIETOSA....
juninho85
21-06-2010, 09:13
Pirlo davanti alla difesa a costruire l'azione lo abbiamo
...perso :D
camoranesi il suo lo sa fare, il problema è che ultimamente sembra più svogliato che altro...
il fatto è che ci sono 4 fenomeni che continuano a dire che dovrebbe stare fuori, che ci vuole pazzini titolare,di natale ecc, ignoranti(senza offesa eh!) che non si accorgono della palese mancanza di palloni decenti per gli attaccanti, che non si accorgono che quello che manca è l'ultimo passaggio buono, quello intelligente, quello che mette la punta in condizione di segnare.
Nell'italia di adesso manca proprio chi sa fare questo,l'unico con un pò di fantasia è proprio camoranesi, sono giocatori che magari fanno schifo 90 minuti e poi hanno il guizzo che ti permette di fare goal. Ieri aveva fatto un bell'assist per Iaquinta ( mi pare) che però ha perso l'attimo buono. Trovo inutile star qui a guardare chi c'è a casa e chi no, sto facendo un'analisi solo tra quelli che sono in SudAfrica ovviamente. Ma senza un regista che prende palla e smista(e l'unico che lo può fare è Pirlo) e qualcuno che inventi qualcosa( e qui siamo davvero messi male) credo non andremo lontani..
ALBIZZIE
21-06-2010, 09:14
Una piccola riflessione che mi è venuta in mente ieri, ascoltando notti mondiali...
Collovati, ma un po' tutti, erano daccordo sul fatto che all'Italia manca la fantasia, l'idea, l'uomo che ti risolve la partita con un invenzione come Messi, Kakà e compagnia...
e vedo che anche qui si invoca Cassano per lo stesso motivo...
Io penso che questo sia un pensiero totalmente errato, perché è semplicemente la morte del calcio e del gioco di squadra....
al di la del fatto che effettivamente l'uomo "idea" possa servire in partite critiche e ad eliminazione diretta è innegabile....
Ma una squadra che gioca per vincere il Mondiale, non può aver bisogno dell'uomo partita per fare 3 punti con la Nuova Zelanda!
Ieri non c'era bisogno di nessun Cassano per vincere, sarebbe bastato shierare dei giocatori adatti e magari non crossare ininterrottamente per 90minuti, coronando il tutto con l'immissione di 3 punte(!) completamente inutili.....
anche io sono convinto che Cassano avrebbe potuto fare bene, ma se noi pensiamo di arrivare in fondo sperando che a ogni partita Cassano si sarebbe "inventato" qualcosa, non penso che questo sia indice di una squadra che gioca bene a Calcio con la c maiuscola....
detto questo paradossalmente non siamo cosi spacciati perchè la slovacchia sarà costretta a scoprirsi... e facendo qualche cambio adeguato(magari!) abbiamo buone possibilità...
al contrario.
proprio con le squadre blindate come la nuova zelanda ti serve uno con un po' di fantasia che con una giocata, una invenzione ti apre la difesa avversaria.
con una squadra aperta il gol lo puoi trovare in tanti modi, come infatti ha fatto la nuova zelanda.
per questo sono fiducioso per un eventuale olanda-italia
arcofreccia
21-06-2010, 09:14
standing ovation :ave:
mi trovi d'accordo,non credo che materazzi farebbe sfigurerebbe dinnanzi al cannavaro attuale,per quanto alla prima partita,gol subito a parte,mi sia piaciuto
nella prima partita non aveva giocato male, ma ieri però ha fatto certe cose :(
quel tiro che ha fatto la barba al palo :stordita: :doh:
li si è fatto saltare da un neozelandese....non da messi
arcofreccia
21-06-2010, 09:16
Tranquillo che solo Lippi non se n'è ancora accorto... ma il resto del mondo si!
I due gol sono colpa di Cannavaro che si è perso l'uomo... ieri a momenti perdiamo per colpa di Cannavaro!
E in più negli spezzoni pubblicitari fanno sempre vedere Cannavaro che cerca di prendere quel pallone in spaccata della partita con il Paraguay, pensando di mostrare una scena eroica mentre per me mostrano una scena PIETOSA....
d'altronde contro la slovacchia te la sentiresti di mettere bonucci?? purtroppo giovedi è decisiva e gli esperimenti non servono, poi se dovesse giocare male bonucci che facciamo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.