PDA

View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Capozz
18-05-2010, 11:45
Borriello giusto sia convocato, ha fatto bene quest'anno al contrario dei compagni milanisti

a quel pippone di camoranesi preferirei pepe :cry:

*
Almeno Pepe corricchia, Camoranesi sta proprio alla frutta.

juninho85
18-05-2010, 11:57
Qualcuno a casa bisogna lasciare eh?...

te ce lo vedi un Cossu ai mondiali? :stordita: (con tutto il rispetto)
è l'unico con camoranesi che può mettere un pò di pepe tra le linee

jimmywarsall
18-05-2010, 12:01
è l'unico con camoranesi che può mettere un pò di pepe tra le linee

in teoria si ma... boh... mi sa di uno che in una manifestazione come i Mondiali si scioglie (tipo Di Natale agli ultimi europei)... :stordita:

juninho85
18-05-2010, 12:06
Montolivo è l'unico che può sostituire decentemente Pirlo, Rossi deve essere portato, se Di Natale si fa male chi mettiamo al suo posto? inoltre si è ripreso dopo la morte del padre ed ha segnato 6 gol nelle ultime 10 partite, se dovesse ritornare ai suoi livelli è l'unico che potrebbe salvare la nazionale; ricordate Rossi, Baggio?

finora ogni qualvolta ha giocato in nazionale ha SEMPRE deluso

juninho85
18-05-2010, 12:07
in teoria si ma... boh... mi sa di uno che in una manifestazione come i Mondiali si scioglie (tipo Di Natale agli ultimi europei)... :stordita:

...d'altronde non avendo campioni(tolti buffon e de rossi) in rosa il rischio lo corri teoricamente con tutti i restanti

ippo.g
18-05-2010, 12:21
finora ogni qualvolta ha giocato in nazionale ha SEMPRE deluso

ma chi?
Montolivo o Rossi :confused:

juninho85
18-05-2010, 12:24
dicevo riguardo montolivo
come caratteristiche però sono d'accordo che è l'unico che può sostituire pirlo

Ikozzo
18-05-2010, 12:54
Porta Iaquinta, Gilardino, Pazzini e Borriello? E lascia a casa Rossi?

Mah....

arcofreccia
18-05-2010, 13:02
Non mi sembra che Rossi abbia fatto tutto sto gran campionato..

Solo su Iaquinta sono dubbioso, Pazzini,Gilardino,Borriello sono da portare dai

jimmywarsall
18-05-2010, 14:51
Non mi sembra che Rossi abbia fatto tutto sto gran campionato..

Solo su Iaquinta sono dubbioso, Pazzini,Gilardino,Borriello sono da portare dai

tre prime punte fisse... sarebbe una scelta abbastanza stupida...

non puoi portare 3 prime punte su 5 attaccanti... ti castri in molte scelte tecnico/tattiche.

Imho Borriello resta come riserva.

alexio.bin
18-05-2010, 14:53
strano che non ha convocato Toni, ci mancava solo lui!:D

juninho85
18-05-2010, 15:30
tre prime punte fisse... sarebbe una scelta abbastanza stupida...

non puoi portare 3 prime punte su 5 attaccanti... ti castri in molte scelte tecnico/tattiche.

Imho Borriello resta come riserva.
considera però che con i vari pepe(eventualmente)e camoranesi+di natale puoi attuare diversi schemi

juninho85
18-05-2010, 15:35
Lippi esclude Candreva e Grosso dai 28 convocati
Sono 28 i giocatori che Marcello Lippi porterà in ritiro a Sestriere. Rispetto alla lista dei trenta che il CT aveva diramato l'11 maggio, restano fuori due Azzurri: il difensore della Juventus Fabio Grosso e il centrocampista bianconero Antonio Candreva.

Il Commissario tecnico ha comunicato la nuova lista dei convocati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi presso l'Hotel Parco dei Principi di Roma. E' iniziata, dunque, la marcia di avvicinamento al Sudafrica. Gli Azzurri si raduneranno domenica 23 maggio nella suggestiva cornice de La Venaria Reale (TO), dove Lippi terrà, nella Citroniera Juvarriana alle ore 11.45, una conferenza stampa; alle 12.30 la squadra lascerà il Cortile d'Onore della reggia e partirà in pullman alla volta del Sestriere, sede del raduno pre-mondiale fino al 5 giugno. Nel pomeriggio la squadra sosterrà la prima seduta di allenamento alle ore 17.
Durante il ritiro, l'Italia giocherà due gare amichevoli: la prima giovedì 3 giugno a Bruxelles contro il Messico, la seconda sabato 5 a Ginevra contro la Svizzera. La partenza per il Sudafrica è in programma la sera dell'8 giugno.

Questa la lista completa dei 28 Azzurri:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

arcofreccia
18-05-2010, 16:09
Grosso non meritava la convocazione, mi spiace però... :(

Ma di questi 28 dovrà toglierne altri 5 vero?

Ivanhoe2k
18-05-2010, 16:39
credo di si, non ricordo se la lista è 23 o 24....

comunque

credo stia togliendo quelli che peccano di condizione, mi sembra che candreva e grosso sono andati in calando ultimamente e quindi ci sta

il fatto di avere ancora camoranesi e gattuso mi fa presagire una disfatta

soprattutto camoranesi che ha attaccamento alla maglia pari a 0

sjk
18-05-2010, 16:44
credo di si, non ricordo se la lista è 23 o 24....

23 più 4 riserve.

sjk

Deppe
18-05-2010, 16:53
Ma D'Agostino non l'ha proprio considerato? l'infortunio credo l'abbia ampiamente superato e sicuramente corre molto di più e con più motivazione di un Camoranesi... bah

arcofreccia
18-05-2010, 16:54
Ma D'Agostino non l'ha proprio considerato? l'infortunio credo l'abbia ampiamente superato e sicuramente corre molto di più e con più motivazione di un Camoranesi... bah

d'agostino???? :asd:

allora chiamavo perrotta

supersalam
18-05-2010, 17:23
A me dispiace anche per il mio compaesano Mesto, secondo me una possibilità gli andava data... :mad:

Kratos
18-05-2010, 18:01
La notizia buona è che probabilmente giocheremo con dei terzini decenti (Criscito+Maggio/Cassani) ALMENO atleticamente, Zambrotta lo terrà come riserva jolly visto che può andare da entrambe le parti e ha (almeno quella) infinita esperienza.

La notizia cattiva (con Candreva fuori e se davvero dovesse eliminare Cossu) è che a centrocampo siamo versatili come un comodino, tolto Gattuso che spero sia stato portato solo per fare spogliatoio e in caso di emergenza, abbiamo solo onesti mediani (De Rossi, Marchisio, Palombo, Montolivo (?) ) e il solo Pirlo a poter fare da tramite con l'attacco, sperando non sia definitivamente bollito. Camoranesi e Pepe sono appena sufficienti per imbastire un 4-4-2 traballante...temo che si finirà a giocare con qualcuno fuori ruolo con tutte le conseguenze del caso, speriamo bene.

In attacco io onestamente porterei solo due prime punte ma preferirei Borriello a Pazzini...mi sembra che sia decisamente più tecnico e con più soluzioni. Le tre seconde punte invece serviranno come il pane anche se probabilmente dovranno venire molto indietro a prendersi la palla :muro:

P.M.&R.M.
18-05-2010, 18:59
ma nn ne doveva lasciare a casa 3? o.O

ippo.g
18-05-2010, 19:07
Gattuso e Camoranesi sono 2 pesi morti, Certamente meglio Candreva e Cossu
tra Quagliarella, Borriello, Pazzini, Gilardino e Iaquinta bisognerebbe portarne solo 2 o 3

zivagho
19-05-2010, 16:26
è una follia lasciare,Grosso fuori dai mondiali africani,dopo che è stato determinante per i mondiali 2006 e non scordiamoci quello che ha fatto per le qualificazioni.A chi passerà la palla sulla fascia sinistra Pirlo a zambrotta a criscito lo sapete che diceva Cosmi a Grosso quando sbagliava un cross...te spezzo le gambe....naturale che scherzava ...ma state certi che ce ne saranno de gambe da spezzà..a sto mondiale,un terzino fluidificante come Grosso non esiste in Italia...o meglio esisteva e rispondeva al nome di Maldini, forse quel caciucco!!!! non c'è arrivato..farebbe bene a tornare con i vecchi amici al bar....è quello il suo posto:D .Ciao!!!!!

The_SaN
19-05-2010, 16:29
Ok che un po' tutta la Juve ha fatto schifo (tranne i soliti Chiello/Gigi/Alex e un po' anche Marchisio), peró per come ha giocato Grosso quest'anno merita di stare a casa, purtroppo.
Siamo ben lontani dai fasti del 2006...

jimmywarsall
19-05-2010, 16:34
Ok che un po' tutta la Juve ha fatto schifo (tranne i soliti Chiello/Gigi/Alex e un po' anche Marchisio), peró per come ha giocato Grosso quest'anno merita di stare a casa, purtroppo.

Quoto.

Anche se, sinceramente, quelli che ha tenuto al suo posto (Zambrotta e Criscito) non sono tanto meglio :eh:

juninho85
19-05-2010, 16:35
criscito è ben più forte dell'attuale grosso

Ivanhoe2k
19-05-2010, 16:48
a me dispiace per grosso perchè in nazionale ha sempre giocato MOLTO meglio di come giocava nel club

per tanti altri giocatori invece è il contrario :rolleyes:

comunque...
io, che odio profondamente Lippi, gli do fiducia nelle scelte.
lui li vede di persona mentre si allenano, lui ha già vinto un mondiale, è fuori discussione che di calcio ne capisce qualcosa (più di tutti noi) e dubito possa avere tornaconti o vantaggi a far giocare l'uno o l'altro.

quello che mi preoccupa davvero è la scarsa qualità della rosa, speriamo entrino in forma tra un mese :rolleyes:

jimmywarsall
19-05-2010, 17:18

in generale forse... ma come terzino sinistro ho i miei dubbi.

nel genoa ha giocato quasi sempre esterno di centrocampo nel 3-4-3... o centrale sinistro sempre nel 3-4-3...

terzino puro nella difesa a 4 si è visto pochissimo :read:

nickdc
19-05-2010, 17:30
Criscito o grosso cambia poco, tanto sempre 3 partite faremo :asd:
Diamo almeno spazio ai giovani, fanno un po' d'esperienza...

Wee-Max
19-05-2010, 18:13

quotone...

sjk
19-05-2010, 18:20

Chiiiii...???

Prima vi liberate di quello, prima tornerete ad avere uno spogliatoio unito, e di conseguenza sperare di ritornare a vincere qualcosa.

Polemico, egoista, piantagrane. Ti basta?

Te lo dice uno che prima del '98 (parlo dell'infortunio) stravedeva per lui. ;)

sjk

juninho85
19-05-2010, 18:21
in generale forse... ma come terzino sinistro ho i miei dubbi.

nel genoa ha giocato quasi sempre esterno di centrocampo nel 3-4-3... o centrale sinistro sempre nel 3-4-3...

terzino puro nella difesa a 4 si è visto pochissimo :read:

consideriamo solo la fase difensiva:il grosso visto quest'anno che fa cappelle a ripetizione è veramente superiore a criscito?:D

P.M.&R.M.
19-05-2010, 19:18
Chiiiii...???

Prima vi liberate di quello, prima tornerete ad avere uno spogliatoio unito, e di conseguenza sperare di ritornare a vincere qualcosa.

sjk

ma dove....nn scherziamo :O

sjk
19-05-2010, 19:46
ma dove....nn scherziamo :O

E secondo te, per esempio, uno "qualunque" come Capello, per quale astruso motivo gli faceva fare tanta panchina? ;)

sjk

P.M.&R.M.
19-05-2010, 19:51
E secondo te, per esempio, uno "qualunque" come Capello, per quale astruso motivo gli faceva fare tanta panchina? ;)

sjk

riteneva altra gente semplicemente più in forma di lui, ma da qui a dire che nn fa spogliatoio, egoista e tutto ce ne passa, nn scherziamo proprio ;)

e basta ot, che ho creato io la discussione e devo dare il buon esempio :asd:

sjk
19-05-2010, 20:15
riteneva altra gente semplicemente più in forma di lui, ma da qui a dire che nn fa spogliatoio, egoista e tutto ce ne passa, nn scherziamo proprio ;)

e basta ot, che ho creato io la discussione e devo dare il buon esempio :asd:

Beh... non è proprio OT. Non molto tempo fa si era "proposto" come papabile per i mondiali (o forse ci sperava).
Già ci ha fatto buttare il '98, facendo rimanere un certo Roberto Baggio (:ave:) in panchina...

sjk

P.M.&R.M.
19-05-2010, 20:29
dimmi tu se nn è ot, parlare di un giocatore che manco è stato preso in considerazione per i mondiali :rolleyes:

Beh... non è proprio OT. Non molto tempo fa si era "proposto" come papabile per i mondiali (o forse ci sperava).
Già ci ha fatto buttare il '98, facendo rimanere un certo Roberto Baggio (:ave:) in panchina...

sjk

ma si dai, diamogli tutte le colpe e stiamo tutti sereni e tranquilli :asd:

jimmywarsall
19-05-2010, 20:59
Chiiiii...???

sjk

già... ha piantato solo 273 grane alla Juve...

ma per piacere :rolleyes:

polemico poi :asd: ... boh... non ho parole

jimmywarsall
19-05-2010, 21:01
consideriamo solo la fase difensiva:il grosso visto quest'anno che fa cappelle a ripetizione è veramente superiore a criscito?:D

no no.. io ho detto che Grosso fa pena attualmente :asd:

ma semplicemente dico anche che quelli che sono in rosa al suo posto sono i "meno peggio" :asd: ... non altro :p

Ivanhoe2k
19-05-2010, 21:02
per tornare in tema...

finiremo secondi nel girone dietro al paraguay

sperando che la batosta che prendiamo all'esordio dai suddetti non ci butti giù di morale facendoci perdere con nuova zelanda o slovacchia :stordita:

parlano di prandelli in nazionale dopo lippi ma non mi sembra il tipo, a me sembra uno bravo coi giovani, a farli crescere, in nazionale non avrebbe questa possibilità :rolleyes:

capello sarebbe da nazionale ma farà vincere i mondiali a quella sbagliata :muro:

Cafe Shock
19-05-2010, 21:27
per tornare in tema...

sperando che la batosta che prendiamo all'esordio dai suddetti non ci butti giù di morale facendoci perdere con nuova zelanda o slovacchia :stordita:

parlano di prandelli in nazionale dopo lippi ma non mi sembra il tipo, a me sembra uno bravo coi giovani, a farli crescere, in nazionale non avrebbe questa possibilità :rolleyes:

capello sarebbe da nazionale ma farà vincere i mondiali a quella sbagliata :muro:
capello vuole i soldoni :D

juninho85
19-05-2010, 21:36
no no.. io ho detto che Grosso fa pena attualmente :asd:

ma semplicemente dico anche che quelli che sono in rosa al suo posto sono i "meno peggio" :asd: ... non altro :p

diciamo che di meglio in circolazione,rispetto ai convocati,in italia abbiamo ben poco ;)

jimmywarsall
19-05-2010, 23:11
diciamo che di meglio in circolazione,rispetto ai convocati,in italia abbiamo ben poco ;)

in quel ruolo... ahimè è così :(

sjk
19-05-2010, 23:59
dimmi tu se nn è ot, parlare di un giocatore che manco è stato preso in considerazione per i mondiali :rolleyes:

ma si dai, diamogli tutte le colpe e stiamo tutti sereni e tranquilli :asd:

Perchè OT? In questo thread si è parlato anche di giocatori non convocati...;)
E poi non me lo sono inventato io: Del Piero: «Sto inseguendo ancora il sogno Mondiale» (http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2010/2010/03/04-58543/Del+Piero:+%C2%ABSto+inseguendo+ancora+il+sogno+Mondiale%C2%BB)

già... ha piantato solo 273 grane alla Juve...

ma per piacere :rolleyes:

polemico poi :asd: ... boh... non ho parole

Ovviamente non c'è peggior sordo... ;)
Siccome mi ritengo abbastanza neutrale posso permettermi certe considerazioni. Ti ricordo che ero un grande estimatore di Alex, prima del grave infortunio. Comunque...
Due cose a caso (ho cercato un minutino).
. Juve, vittoria con polemica Del Piero-Zaccheroni (http://www.calciocheblog.it/?p=128)
. Polemica Del Piero - Ranieri (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/in-casa-juventus-sceso-gelo-tra-piero-ranieri.html)

Ma fa lo stesso, non è che devo convincervi... ;)

Fine OT (se mai lo è stato).

sjk

Kratos
20-05-2010, 00:10
in quel ruolo... ahimè è così :(

Io onestamente un pensierino a Balzaretti l'avrei fatto...ha fatto un buonissimo campionato esattamente come Cassani ed è un terzino puro mentre Maggio e Criscito hanno sempre giocato con difesa a 3...vabbè, ormai è andata.

jimmywarsall
20-05-2010, 00:28
Siccome mi ritengo abbastanza neutrale posso permettermi certe considerazioni. Ti ricordo che ero un grande estimatore di Alex, prima del grave infortunio. Comunque...
. Juve, vittoria con polemica Del Piero-Zaccheroni (http://www.calciocheblog.it/?p=128)
. Polemica Del Piero - Ranieri (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/in-casa-juventus-sceso-gelo-tra-piero-ranieri.html)

sjk

ah beh... se le polemiche sono quelle... costruite ad arte dai giornalai poi... siamo a bolla :asd:

Del Piero è forse il giocatore più corretto della storia .. mai una polemica... mai un gesto di reazione.. mai una frase fuori posto... mai fallacci.. mai sputi... mai gestacci ai tifosi avversari...

forse ti confondi con un altro n°10.

Ma per piacere.

E cmq basta con sta storia dell'infortunio... ha fatto 200 gol DOPO L'INFORTUNIO...

The_SaN
20-05-2010, 00:50
Chiiiii...???

sjkSto parlando di prestazioni, e nonostante le numerose partite infortunato é stato il capocannoniere della Juve ancora una volta ;)

Capozz
20-05-2010, 01:19
Sto parlando di prestazioni, e nonostante le numerose partite infortunato é stato il capocannoniere della Juve ancora una volta ;)

Non che quest'anno sia stata un'impresa, viste le prestazioni della juve :D

Alessio.16390
20-05-2010, 01:42
Del Piero è forse il giocatore più corretto della storia ..

:sbonk:

Spantegu
20-05-2010, 01:59
per tornare in tema...

capello è buono nei campionati, dove prepara un team perfettamente e poi non è neppure molto importante chi dovrà affrontare.
nelle competizioni a eliminazione diretta ha sempre chupato, non è veloce nel decidere i cambi, si ostina su posizioni difensive.
mi ricordo la doppia sfida juve-liverpool, fu imbarazzante vedere i continui lanci lunghi di iuliano o come cazzo si chiamava.. contro i 2 centrali inglesi fortissimi di testa.
o si erano messi d'accordo con gli sponsor per perdere e non avere una finale tutta italiana o proprio non mi spiego una follia di quel genere.
il mascella lo mandano a casa il primo turno, fidatevi.

P.M.&R.M.
20-05-2010, 08:33
Perchè OT? In questo thread si è parlato anche di giocatori non convocati...;)
E poi non me lo sono inventato io: Del Piero: «Sto inseguendo ancora il sogno Mondiale» (http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2010/2010/03/04-58543/Del+Piero:+%C2%ABSto+inseguendo+ancora+il+sogno+Mondiale%C2%BB)

sjk

lo stesso zaccheroni disse che nn ci fu nessuna polemica, stavano dicendo la stessa cosa (ovvero che marchisio sarebbe stato sostituito x infortunio), ma semplicemente nn riuscivano a sentirsi.

sulla seconda invece, dove sarebbe la polemica? nn mi sembra che abbia fatto chissà che, in panchina era sicuramente arrabbiato (ma quale campione nn lo sarebbe stato?), ma è finita li con la partita.

jimmywarsall
20-05-2010, 09:02
Se questa è una risposta... che merita altra risposta :rolleyes:

Inutile che MODIFICHI/TAGLI il post... te lo ripeto... magari lo capisci:

mai una polemica... mai un gesto di reazione.. mai una frase fuori posto... mai fallacci.. mai sputi... mai gestacci ai tifosi avversari... (quelli sono i vostri :asd: :asd:)

Un giocatore che si becca PUGNI IN CAMPO (ricordi un certo cufrè?) senza né reagire, né simulare, né andare dall'arbitro a protestare (come fanno i vostri ad ogni mezzo fallo laterale invertito).

Cmq di quello che pensate frega meno di zero.

Io so come è la realtà... e lo sanno altre decine di milioni di tifosi con un minimo di onestà intellettuale.

Se poi siete invidiosi.. perché invece di avere un Capitano modello & fenomeno da 273 gol... avete un onesto portatore d'acqua (brava persona... per carità....) NEMMENO ITALIANO (eh per forza...) non sono fatti che mi riguardano.

Chiuso OT per quanto mi riguarda.

Wee-Max
20-05-2010, 09:44
su sky dicono che camoranesi rischia di essere il prossimo a essere escluso da lippi :winner:

arcofreccia
20-05-2010, 09:51
su sky dicono che camoranesi rischia di essere il prossimo a essere escluso da lippi :winner:

e chi mette al suo posto?

jimmywarsall
20-05-2010, 09:55
e chi mette al suo posto?

Pepe :cry:

arcofreccia
20-05-2010, 09:58

pensa te :asd:

Ivanhoe2k
20-05-2010, 10:10
pepe non tira calci e/o gomitate e nell'ultimo periodo sembra in forma...

anche se non mi sembra certo un campione... anzi, a me ha sempre dato l'idea di essere solo un giocatore discreto
spero mi smentisca

jimmywarsall
20-05-2010, 10:12
pepe non tira calci e/o gomitate e nell'ultimo periodo sembra in forma...

anche se non mi sembra certo un campione... anzi, a me ha sempre dato l'idea di essere solo un giocatore discreto
spero mi smentisca

Mah.. a me non sembra da nazionale.

Camoranesi è reduce da un anno pessimo (anche causa soliti infortuni)... ma se è in forma e se ha voglia (e ai Mondiali HA voglia) vale 10 volte un Pepe...

Io non avrei dubbi... come qualità siamo su un piano superiore.

arcofreccia
20-05-2010, 10:13
Pepe non è da mondiale, almeno camoranesi ha esperienza a livello internazionale

OvErClOck82
20-05-2010, 10:52
pepe almeno corre...

supersalam
20-05-2010, 10:56
Ma che centra il fatto che Pepe è un onesto giocatore? Mica dobbiamo andare a fare un campionato del mondo di galateo!! :D

Ivanhoe2k
20-05-2010, 11:03
le ultime volte che ho visto camoranesi, anche in nazionale, giocava male e meritava l'espulsione.

portarsi uno scarso che ti lascia anche in 10 non mi sembra una cosa da augurarsi :rolleyes:

jimmywarsall
20-05-2010, 11:04
le ultime volte che ho visto camoranesi, anche in nazionale, giocava male e meritava l'espulsione.

portarsi uno scarso che ti lascia anche in 10 non mi sembra una cosa da augurarsi :rolleyes:

Dire che Camoranesi è scarso mi pare un'eresia :p

Diciamo che non pare in un gran periodo di forma... cmq Lippi lo vedrà allenarsi e valuterà lui se questa sarà sufficiente o meno.

juninho85
20-05-2010, 11:05
se porta pepe anzichè camoranesi c'è da fargli una statua

arcofreccia
20-05-2010, 11:12
nel 2006 portò grosso che nessuno si aspettava facesse quel mondiali a quei livelli.

con pepe forse vorrà fare lo stesso??:O

Ivanhoe2k
20-05-2010, 11:15
nel 2006 portò grosso che nessuno si aspettava facesse quel mondiali a quei livelli.

con pepe forse vorrà fare lo stesso??:O

se pepe fa quello che fece grosso dovremmo fare una statua anche a lui :rolleyes:

daemon
20-05-2010, 11:28
caxxo camoranesi scarso nn l'avevo ancora sentita

che sia testa di coccio, ok che sia vecchio ok,
che abbia i muscoli di cristallo ok,
mq dire che camo è scarso è un eresia calcistica

non sono molti i giocatori al mondo con la sua tecnica

OvErClOck82
20-05-2010, 11:30

beh, ora non esageriamo :asd:

comunque anche per me camoranesi non è affatto scarso, e sicuramente in condizioni normali vale molto di più di Pepe... il problema è che fino ad ora le condizioni normali non ci sono state, quindi è un'incognita portarlo al mondiale..

daemon
20-05-2010, 11:38
beh, ora non esageriamo :asd:

comunque anche per me camoranesi non è affatto scarso, e sicuramente in condizioni normali vale molto di più di Pepe... il problema è che fino ad ora le condizioni normali non ci sono state, quindi è un'incognita portarlo al mondiale..

io parlo di tecnica :D

cmq quest'anno è stato la brutta ombra di se stesso su questo non ci piove
lippi ha un po di tempo per valutarlo e lippi non è del tutto scemo come ct (vedasi il suo palmares )

daemon
20-05-2010, 11:39
ma poi chi caxxo siamo noi per criticare le scelte del ct campione del mondo ????:p :p :p
un minimo di fiducia direi che la possa meritare no ????????':p :p :p

Ivanhoe2k
20-05-2010, 11:46

è stato molto bravo a nascondere le sue innate doti tecniche ogni volta che lo vedevo giocare :stordita:

ma poi chi caxxo siamo noi per criticare le scelte del ct campione del mondo ????
un minimo di fiducia direi che la possa meritare no ????????'
infatti, io gli stavo dando ragione :D

P.S.: ovviamente quando dico scarso intendo a livello nazionale, lo considero anche io meglio di brocchi :rolleyes:

jimmywarsall
20-05-2010, 11:46
ma poi chi caxxo siamo noi per criticare le scelte del ct campione del mondo ????:p :p :p

Quoto.

ma molti criticano per antipatia :rolleyes:... e poi siamo o non siamo 56 mln di ct? :sofico: :asd:

P.M.&R.M.
20-05-2010, 12:18

tutti ma pepe no....pepe no vi prego :cry:

juninho85
20-05-2010, 12:21
...non che,tolto camoranesi,abbiamo tutte queste alternative sulla destra eh....a meno che non si giochi col 3-5-2 come nell'ultima amichevole con maggio e criscito larghi

Alessio.16390
20-05-2010, 12:58
Inutile che MODIFICHI/TAGLI il post... te lo ripeto... magari lo capisci:

Modifichi? Dove?
:rolleyes:
Ho quotato la parte a cui volevo rispondere.

mai una polemica... mai un gesto di reazione.. mai una frase fuori posto... mai fallacci.. mai sputi... mai gestacci ai tifosi avversari... (quelli sono i vostri :asd: :asd:)

Un giocatore che si becca PUGNI IN CAMPO (ricordi un certo cufrè?) senza né reagire, né simulare, né andare dall'arbitro a protestare (come fanno i vostri ad ogni mezzo fallo laterale invertito).

Cmq di quello che pensate frega meno di zero.

Io so come è la realtà... e lo sanno altre decine di milioni di tifosi con un minimo di onestà intellettuale.

Se poi siete invidiosi.. perché invece di avere un Capitano modello & fenomeno da 273 gol... avete un onesto portatore d'acqua (brava persona... per carità....) NEMMENO ITALIANO (eh per forza...) non sono fatti che mi riguardano.

Chiuso OT per quanto mi riguarda.

Tanto per iniziare chiedi a Grava se la pensa come te :asd:
Campedelli? Conosci? Credo di no..
Zoppetti? Quello che ha fatto a Pescara? :rotfl:
Polito?

Memoria corta.
Ah, non devi usare il bold ne font grandi, so leggere ed ho una vista abbastanza buona.

Sei OT con Zanetti, qui si parla di Italia, ed avete messo in mezzo Del Piero.

P.M.&R.M.
20-05-2010, 14:42
sjk hai visto che hai combinato? :asd:

mo parte il flame :rolleyes:

The_SaN
20-05-2010, 16:01
Modifichi? Dove?
:rolleyes:
Ho quotato la parte a cui volevo rispondere.

Tanto per iniziare chiedi a Grava se la pensa come te :asd:
Campedelli? Conosci? Credo di no..
Zoppetti? Quello che ha fatto a Pescara? :rotfl:
Polito?

Memoria corta.
Ah, non devi usare il bold ne font grandi, so leggere ed ho una vista abbastanza buona.

Sei OT con Zanetti, qui si parla di Italia, ed avete messo in mezzo Del Piero.Del Piero ce l'ho messo di mezzo io e non ero affatto OT ;)

Nik4sil
20-05-2010, 16:13

Tu nel 1986 c'eri? :O

nikibill
20-05-2010, 16:32
iscritto!!!!

tanto secondo me durerà mooolto poco la nostra spedizione mondiale!!!!!

giapal
20-05-2010, 16:36
Ecco le liste dei 23 convocati di Spagna e Argentina

Spagna:

portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Jose' Reina (Liverpool) e Victor Valdes (Barcellona);
difensori: Raul Albiol, Alvaro Arbeloa e Sergio Ramos (Real Madrid), Joan Capdevilla (Villareal), Carlos Marchena (Valencia), Gerard Pique' e Carles Puyol (Barcellona);
centrocampisti: Xabier Alonso (Real Madrid), Sergio Busquets, Andres Iniesta e Xavi Herandez (Barcellona) Cesc Fabregas (Arsenal), Javi Martinez (Athletic);
attaccanti: David Silva e Juan Mata (Valencia). Fernando Llorente (Athletic), Fernando Torres (Liverpool), David Villa e Pedro Rodriguez (Barcellona), Jesus Navas (Sevilla)

Argentina:

Portieri: Romero (AZ Alkmaar), Andujar (Catania) e Pozo (Colon).
Difensori: Otamendi (Velez Sarsfield), Demichelis (Bayern Monaco), Samuel (Inter), Heinze (Olympique Marsiglia), Burdisso (Roma), Rodriguez (Estudiantes), Garce' (Colon).
Centrocampisti: Gutierrez (Newcastle), Rodriguez (Liverpool), Mascherano (Liverpool), Veron (Estudiantes), Di Maria (Benfica), Pastore (Palermo), Bolatti (Fiorentina).
Attaccanti:Messi (Barcelona), Higuain (Real Madrid), Palermo (Boca Juniors), Aguero (Atletico Madrid), Milito (Inter), Tevez (Manchester City).

fdA40-99
20-05-2010, 18:22
Ma, tenendo conto che non si vincerà il Mondiale di quest'anno, quale squadra preferireste vedere vincere il titolo? Io Spagna anche perché se Brasile, Argentina o Germania dovessero vincere il trofeo sarebbe tenuto a vita da una di queste e per il 2014 vedremo una nuova coppa. :D

trentemoller
20-05-2010, 18:23
Ma, tenendo conto che non si vincerà il Mondiale di quest'anno, quale squadra preferireste vedere vincere il titolo? Io Spagna anche perché se Brasile, Argentina o Germania dovessero vincere il trofeo sarebbe tenuto a vita da una di queste e per il 2014 vedremo una nuova coppa. :D

olanda/argentina

oasis90
20-05-2010, 18:26
Spero che l'Italia esca al primo turno...Mi sta troppo antipatica come nazionale, idem la Francia!
Forza Inghilterra e Argentina :cool:

juninho85
20-05-2010, 18:26
tolta l'italia delle altre non me ne frega nulla

giapal
20-05-2010, 18:29

La regola delle 3 vittorie valeva solo per la Rimet, quindi nel 2014 la coppa sarà sempre la stessa.

P.M.&R.M.
20-05-2010, 19:00

ovviamente camerun :O

altrimenti inghilterra

Spero che l'Italia esca al primo turno...Mi sta troppo antipatica come nazionale, idem la Francia!

e meno male che sei italiano :asd:

oasis90
20-05-2010, 19:01
ovviamente camerun :O

altrimenti inghilterra

e meno male che sei italiano :asd:

Beh, la cosa non è per forza strettamente legata ;)

P.M.&R.M.
20-05-2010, 19:05
Beh, la cosa non è per forza strettamente legata ;)

avevi la risposta già pronta di la verità, manco 30 secondi sono passati :asd:

bho io la vedo in maniera diversa, tiferò sempre per l'italia, senza dar conto a chi la allena o chi vestirà la maglia :cool:

nikibill
20-05-2010, 19:08

preferire una nazionale è una parola grossa,io oltre le solite favorite (brasile e argentina) vedrei anche l'inghilterra di capello vincitrice!!!!

fdA40-99
20-05-2010, 19:24
La regola delle 3 vittorie valeva solo per la Rimet, quindi nel 2014 la coppa sarà sempre la stessa.

Sai che non ne sono così sicuro.

Kratos
20-05-2010, 19:41
Sai che non ne sono così sicuro.

Lo credevo anch'io, invece è vero...verrà ritirata solo quando non si potranno più scrivere i vincitori sulla base (dopoi il 2038). E' un peccato, la regola delle 3 vittorie era molto bella...

Io comunque dico Spagna/Olanda, perchè sono Europee e perchè non hanno mai vinto :)

Anche l'Inghilterra in extremis...

Vado leggermente OT, ma secondo voi dovendo scommettere sulla vittoria finale, tolte le superfavorite che pagano pochissimo (Spagna/Brasile) e l'Italia su cui scommetterò a prescindere, chi ha più chance? Ho l'impressione che sarà un campionato del mondo strano, e un outsider potrebbe farcela...

paolo1974
20-05-2010, 19:56

Da interista non avevo dubbi :sofico:

Solo una cosa, con quale faccia torneresti a tifare Italia qualora cambiasse Ct.

Tifa Argentina va

oasis90
20-05-2010, 20:10

Solo una cosa, con quale faccia torneresti a tifare Italia qualora cambiasse Ct.

Tifa Argentina va

E' il 3d dell'Italia? Non mi risulta
Ho il diritto di tifare nazionali che non siano l'Italia? Mi risulta.
I flame tieniteli per te :)

P.S. Io non tornerò a tifare Italia, giusto per la cronaca. Chiunque sia il CT.

paolo1974
20-05-2010, 21:12

ah si scusa certo, torneari a tifare Italia quando ci saranno almeno 6-7 giocatori dell?Inter, cioè mai.

Cafe Shock
20-05-2010, 21:22
Ogni mondiale c'è qualcuno che afferma di non tifare per l'Italia. Che dire: da barbari! Ma c'est la vie, il mondo è bello perchè vario.
Per il discorso degli outsider, al limite si può pensare all'Olanda o simile. Ma se la giocheranno come sempre Brasile,Germania, etc... le solite note!

verolenny
20-05-2010, 21:41
ah si scusa certo, torneari a tifare Italia quando ci saranno almeno 6-7 giocatori dell?Inter, cioè mai.

vediamo di smetterla subito ;)
grazie

e vale per entrambi.

trentemoller
20-05-2010, 21:46

Tifa Argentina va

:old:

iniziate ad essere scontati e ripetitivi eh.. :D

fdA40-99
20-05-2010, 21:49
Uhm... secondo me bisogna abbassare i toni: alla fine sono comunque solo 22 persone che spostano secondo leggi fisiche un solido geometrico. Io spero solo in un buon campionato della nostra nazionale, al di là del risultato finale: si può anche essere sbattuti fuori al primo turno ma giocando benissimo. Però in quel caso le Furie Rosse o la Germania non mi dispiacerebbe vederle vincitrici. Dovendo scommettere su qualcuno io toglierei Spagna, Brasile e Inghilterra ma punterei su un piazzamento in semifinale della Germania per via del tabellone, mentre le africane non le azzarderei. Credo sarà un campionato meno "movimentato" rispetto a quello del 2002 con Turchia e Sud Corea.

oasis90
20-05-2010, 22:36
Ogni mondiale c'è qualcuno che afferma di non tifare per l'Italia. Che dire: da barbari! Ma c'est la vie, il mondo è bello perchè vario.

Ma non ho capito: è obbligatorio tifare Italia sennò si è dei barbari? :rolleyes:
Vi lascio al vostro Italia-Thread va, auguri :asd:

Kratos
20-05-2010, 23:02
Ma non ho capito: è obbligatorio tifare Italia sennò si è dei barbari? :rolleyes:
Vi lascio al vostro Italia-Thread va, auguri :asd:

Per me più che altro è incomprensibile :confused:
O a uno non frega niente del calcio e quindi non tifa niente, oppure non tifare per la squadra del proprio paese è veramente una cosa a cui non trovo spiegazione. Poi addirittura trovare una nazionale "antipatica" a prescindere dai suoi componenti rasenta l'assurdo...boh, sarò io che non capisco.

Fine OT

paolo1974
20-05-2010, 23:10
O a uno non frega niente del calcio e quindi non tifa niente, oppure non tifare per la squadra del proprio paese è veramente una cosa a cui non trovo spiegazione. Poi addirittura trovare una nazionale "antipatica" a prescindere dai suoi componenti rasenta l'assurdo...boh, sarò io che non capisco.

Fine OT

Direi che il tuo ragionamneto non fa una piega.:rolleyes:

sjk
21-05-2010, 00:08
2010-05-20 21:00
(ANSA) - BUENOS AIRES, 20 MAG - 'Sono dispiaciuto soprattutto per Lavezzi': e' quanto ha detto il ct dell'Argentina, Maradona, che ha annunciato l'elenco dei 23. Tra i giocatori della 'Seleccion' esclusi dai Mondiali, tra gli altri, c'e' proprio l'attaccante del Napoli.'Oggi incominciamo a giocare i Mondiali', ha sottolineato il 'pibe de oro', arrivando ad Ezeiza dove si sono radunati gran parte dei giocatori - tra i quali Lio Messi - che andranno in Sudafrica.

Ah...però... non me l'aspettavo!

sjk

Cafe Shock
21-05-2010, 00:32

Fine OT

preciso.

Capozz
21-05-2010, 00:34

Fine OT

Quoto.
Cmq contento lui, contenti tutti :)

jimmywarsall
21-05-2010, 00:42
Tifare contro la propria nazionale.

Non ho parole :doh:

The_SaN
21-05-2010, 04:22
Io tifo Italia a prescindere, ho il mio orgoglio nazionale.
Pure se fosse allenata da Mourinho e avesse materazzi in difesa, il che é tutto dire :asd:

X360X
21-05-2010, 04:36
ma scherziamo?

allora contro l'australia quando totti ha segnato il rigore essendo laziale dovevo sperare lo sbagliasse o dispiacermi? :asd:

non sono daccordo con le scelte di lippi, non volevo vedere giocatori cotti alla camoranesi, ma chissene, sempre forza azzurri

Ma giocassimo pure di merda andando avanti :ciapet:

riguardo le probabilità io sparo inghilterra per la vittoria finale

Nik4sil
21-05-2010, 09:27
ma scherziamo?

allora contro l'australia quando totti ha segnato il rigore essendo laziale dovevo sperare lo sbagliasse o dispiacermi? :asd:

non sono daccordo con le scelte di lippi, non volevo vedere giocatori cotti alla camoranesi, ma chissene, sempre forza azzurri

Ma giocassimo pure di merda andando avanti :ciapet:

Quoto alla grande!
Mi sta pesantemente sulle palle Lippi insieme a buona parte dei giocatori, anch'io trovo la nazionale antipatica....ma questo non ha nulla a che vedere col tifo, quello ci sarà comunque :O

Penso giocheremo a schifo e andremo avanti poco....ma spero vivamente di sbagliarmi :fagiano:

supersalam
21-05-2010, 11:34

E che squadra tifi? :stordita:

oasis90
21-05-2010, 11:52
E che squadra tifi? :stordita:

L'ho già scritto: Inghilterra e Argentina.

arcofreccia
21-05-2010, 12:07

quindi se uno delle 2 vince vai a fare i caroselli? :asd:

jimmywarsall
21-05-2010, 12:08

:asd: :asd:

paolo1974
21-05-2010, 12:15
c'è da capirlo Oasis, ha solo 20 anni e ha sempre visto l'ItalJuve o l'ItalMilan, però non sono sicuro se nel 2006 non ha festeggiato :rolleyes:

oasis90
21-05-2010, 13:00

Esatto ;)

c'è da capirlo Oasis, ha solo 20 anni e ha sempre visto l'ItalJuve o l'ItalMilan, però non sono sicuro se nel 2006 non ha festeggiato :rolleyes:

Tu continua pure a flammare, visto che sai fare solo questo :)
Ripeto, questo è il thread dell'Italia o dei "Mondiali FIFA Sud Africa 2010"? Mi pare la seconda :)
Se non accettate tifosi di altre nazionali dovreste specificarlo nel primo post :asd:
Comunque smetto di postare visto che mi pare di capire che non si è ben accetti se non si tifa Italia, quindi buon mondiale a tutti :)

Wee-Max
21-05-2010, 13:44
ragà, non per difendere l'indifendibile (:asd:) ma esiste l'ignore list :read:

:O

paolo1974
21-05-2010, 13:49
Esatto ;)

Tu continua pure a flammare, visto che sai fare solo questo :)
Ripeto, questo è il thread dell'Italia o dei "Mondiali FIFA Sud Africa 2010"? Mi pare la seconda :)
Se non accettate tifosi di altre nazionali dovreste specificarlo nel primo post :asd:
Comunque smetto di postare visto che mi pare di capire che non si è ben accetti se non si tifa Italia, quindi buon mondiale a tutti :)

dimmi tu dove sto flammando, è una mia considerazione, non ti ho nè offeso bè altro, e chiudiamola qua.

supersalam
21-05-2010, 15:26

E perchè non l'Honduras o il Sud Africa? Troppo sfavorite??

"Ti piace vincere facile? ponchi ponchi po po po!!!" - cit.

arcofreccia
21-05-2010, 15:28
E perchè non l'Honduras o il Sud Africa? Troppo sfavorite??

"Ti piace vincere facile? ponchi ponchi po po po!!!" - cit.

:rotfl: :rotfl:

daemon
21-05-2010, 16:28
Io tifo Italia a prescindere, ho il mio orgoglio nazionale.
Pure se fosse allenata da Mourinho e avesse materazzi in difesa, il che é tutto dire :asd:

tu tifa il cazzo che vuoi ma non azzardarti ad accendere la tv :p :p :p :p :p :p

daemon
21-05-2010, 16:31
Tu nel 1986 c'eri? :O

si e se ricordo bene Lippi non era il CT :p :p :p

daemon
21-05-2010, 16:33

Fine OT

come non darti ragione ;)

Nik4sil
22-05-2010, 00:45
si e se ricordo bene Lippi non era il CT :p :p :p

Già, c'era Bearzot....che aveva vinto il mondiale 4 anni prima....e che continuava a convocare i "morti" reduci da quel mondiale.
Corsi e ricorsi storici.
Non abbiamo fatto una gran figura in quell'occasione :rolleyes:

ippo.g
22-05-2010, 01:13
Già, c'era Bearzot....che aveva vinto il mondiale 4 anni prima....e che continuava a convocare i "morti" reduci da quel mondiale.
Corsi e ricorsi storici.

da chi fummo eliminati? dalla Francia?

Nik4sil
22-05-2010, 01:35
da chi fummo eliminati? dalla Francia?

Esatto: 2-0 agli ottavi :fagiano:

daemon
22-05-2010, 11:09
Corsi e ricorsi storici.

Lippi non è Bearzot e, in ogni caso , non vedo grandi alternative in giro,
o meglio, fra gli esclusi non leggo dei nomi che mi fanno gridare allo scandalo( si pure cassano che resti fra i ciclisti) ma, al limite, qualche alternativa su cui si può discutere per anni.
Insomma di Messi in Italia non ce ne sono, tanto meno fra i non convocati ovviamente imho :) :)

juninho85
22-05-2010, 12:13
quoto,tolti balotelli(che comunque non ha ancora la materia grigia per giocare in nazionale) e cassano non vedo esclusioni eccellenti
a differenza degli altri anni non abbiamo fuoriclasse,tolto buffon gli altri son tutti onesti o al massimo buoni giocatori

fdA40-99
22-05-2010, 12:50
quoto,tolti balotelli(che comunque non ha ancora la materia grigia per giocare in nazionale) e cassano non vedo esclusioni eccellenti
a differenza degli altri anni non abbiamo fuoriclasse,tolto buffon gli altri son tutti onesti o al massimo buoni giocatori

Io non li vedo neanche su Balotelli e Cassano: il primo è più acerbo di una banana verde, l'altro a 22 diceva «quest'anno vinco il Pallone d'Oro» per poi finire immerso in croissant e brioche in quel di Madrid. Si parlasse di Roberto Baggio e Roberto Donadoni invece sono due giocatori di qui almeno il secondo è un inno al come essersi rovinato una carriera potenzialmente straordinaria. :muro: Per il resto concordo: non abbiamo giocatori di altissimo livello ad eccezione di Buffon e forse Chiellini, visto che ha dimostrato molto spesso di essere un difensore coi fiocchi (molto rude, va detto) ma che quest'anno ha patito l'annata assurda della propria squadra.

Capozz
22-05-2010, 13:05

Quello è vero, però dai alcune scelte sono discutibili...siamo sicuri che non ci sia qualcuno quantomeno più in forma di Camoranesi e Pirlo ?

juninho85
22-05-2010, 13:06
pepe,e lo dovrebbe portare
d'agostino,che è rotto tutta la stagione

non ne vedo altri...forse balzaretti piuttosto che zambrotta,ma sicuramente non è un esclusione eccellente:stordita:

arcofreccia
22-05-2010, 13:06
non avevamo fuoriclasse nel 2006, non li hai ora.

io dico che ce la giochiamo con tutti

Nik4sil
22-05-2010, 13:36
Lippi non è Bearzot
Ah no? Entrambi hanno vinto un modiale, entrambi hanno sopportato le polemiche.
Per quanto riguarda il gioco, l'Italia nell'82 ha surclassato gli avversari (e si parla di Argentina, Brasile e Germania....micacazzi) dopo un orrido girone di qualificazione.
Nel 2006 francamente non ricordo una superiorità dell'Italia...diciamo che ci è andata bene :rolleyes:

e, in ogni caso , non vedo grandi alternative in giro,
o meglio, fra gli esclusi non leggo dei nomi che mi fanno gridare allo scandalo( si pure cassano che resti fra i ciclisti) ma, al limite, qualche alternativa su cui si può discutere per anni.
Insomma di Messi in Italia non ce ne sono, tanto meno fra i non convocati ovviamente imho :) :)

D'accordo che fenomeni non ce ne sono, ma avrei qualche dubbio sullo stato di forma (e sull'età :rolleyes: ) dei vari Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Camoranesi....e per fortuna che almeno Grosso rimane a casa.

arcofreccia
22-05-2010, 13:49
Ah no? Entrambi hanno vinto un modiale, entrambi hanno sopportato le polemiche.
Per quanto riguarda il gioco, l'Italia nell'82 ha surclassato gli avversari (e si parla di Argentina, Brasile e Germania....micacazzi) dopo un orrido girone di qualificazione.
Nel 2006 francamente non ricordo una superiorità dell'Italia...diciamo che ci è andata bene :rolleyes:

D'accordo che fenomeni non ce ne sono, ma avrei qualche dubbio sullo stato di forma (e sull'età :rolleyes: ) dei vari Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Camoranesi....e per fortuna che almeno Grosso rimane a casa.

L'Italia nel 2006 ha meritato di vincerlo, se mettiamo in dubbio anche questo allora è finita, eravamo una squadra solida e compatta, solo 2 gol subiti di uno è autogol.

Abbiamo rischiato solo con l'Australia e in finale con la Francia che fece un pò meglio di noi, per il resto la partita con la Germania fù perfetta, cosi come le vittorie contro Ghana e Rep Ceca!

Contro gli Usa ci ha detto male purtroppo

Nik4sil
22-05-2010, 13:54
L'Italia nel 2006 ha meritato di vincerlo, se mettiamo in dubbio anche questo allora è finita, eravamo una squadra solida e compatta, solo 2 gol subiti di uno è autogol.

Abbiamo rischiato solo con l'Australia e in finale con la Francia che fece un pò meglio di noi, per il resto la partita con la Germania fù perfetta, cosi come le vittorie contro Ghana e Rep Ceca!

Opionioni: per me, ripeto, ci è andata bene.
E Lippi si è preso dei meriti che invece erano solo della buona sorte :rolleyes:
Ovviamente ne ero (e ne sono) felicissimo, ma onestamente la penso così :boh:

arcofreccia
22-05-2010, 13:59
Opionioni: per me, ripeto, ci è andata bene.
E Lippi si è preso dei meriti che invece erano solo della buona sorte :rolleyes:
Ovviamente ne ero (e ne sono) felicissimo, ma onestamente la penso così :boh:

Si certo opinioni, opinione sbagliata di sicuro, quasi quasi ti è dispiaciuto di aver vinto???

Non mascheriamoci per piacere, dire che lo abbiamo vinto per fortuna vuol dire non capire NULLA di calcio

Cafe Shock
22-05-2010, 14:04
Si certo opinioni, opinione sbagliata di sicuro, quasi quasi ti è dispiaciuto di aver vinto???

Non mascheriamoci per piacere, dire che lo abbiamo vinto per fortuna vuol dire non capire NULLA di calcio

100% . Ma purtroppo ormai i ragazzini vogliono fare i GOALS ed avere le movenze di cristiano ronaldo, non ci sono più i Burgnich ed i Facchetti di una volta. :sofico: Quindi la gente non comprende che lezioni di calcio abbia dato l'Italia nel 2006.

Nik4sil
22-05-2010, 14:04

Ma tu leggi anche o ti diverti a sparar solo boiate?

arcofreccia
22-05-2010, 14:06
Ma tu leggi anche o ti diverti a sparar solo boiate?

ma le boiate le sento io...ma riguardati le partite del 2006 invece di dire che hai vinto per fortuna????

fai più bella figura a dire che ti sta sulle palle lippi invece di parlare di fortuna...

la fortuna ce l'hai avuto solo tirando il rigore al 90 minuto con l'australia punto.

stefanporso
22-05-2010, 14:07
fortuna o meno i campioni del mondo (ancora per poco) siamo noi, e quindi meritiamo rispetto. Abbiamo giocato sicuramente contro tutto e tutti: Non dimenticatevi che il presidente della fifa , quando cannavaro alzo' la coppa, non c'era, si rifiuto' letteralmente di consegnarla nelle mani del capitano come vuole la "tradizione".

Cafe Shock
22-05-2010, 14:14
Partite tatticamente perfette. La linea difensiva monumentale, un centrocampo che andava a 150 km/h ed in attacco nessun campione. Due gol subiti ( qualora si voglia dire che schierare mostri sacri come Cannavaro e Buffon sia stata una fortuna,allora siam stati fortunati ), di cui un autogol ed un rigore ( se non sbaglio dubbio,potrei sbagliarmi ). Una partita storica con la Germania ( una squadra che in pochissimi avrebbero battuto. Ah, attenzione alla Germania anche quest'anno ) e la finale in cui han tenuto e vinto alla lotteria dei rigori.

arcofreccia
22-05-2010, 14:14
100% . Ma purtroppo ormai i ragazzini vogliono fare i GOALS ed avere le movenze di cristiano ronaldo, non ci sono più i Burgnich ed i Facchetti di una volta. :sofico: Quindi la gente non comprende che lezioni di calcio abbia dato l'Italia nel 2006.

Negli anni 90 quando avevamo davvero i fuoriclasse come Baggio, Vialli,Vieri, Mancini,Signori,Schillaci... allora qui si che dovevamo vincere dando palla a questi signori e vincevi la partita, risultato??? Che non hai vinto nulla nel 90 eravamo fortissimi, per me anche più forti del 2006, eppure se Zenga non andava a farfalle l'avresti vinto il mondiale, purtroppo nel 94 lo potevi vincere avendo una nazionale che si basava sul grande Milan di quegli anni, eppure il rigore è andato in cielo, e nel 98 anche se avessimo superato la francia il mondiale ce lo saremmo giocato di sicuro.

nel 2006 non avevamo chissà chi, era una squadra solida, un bel gruppo, e lo hai vinto per questo motivo.

ci aspettavamo il bomber toni, e fece solo 2 gol, totti era al 50%... quel mondiale lo hai vinto essendo solido dietro ma anche cinico davanti, e la fortuna ci ha assistito contro l'australia. mondiale meritato per me!!!

e lippi vuol fare la stessa cosa stavolta!!

Nik4sil
22-05-2010, 14:15
ma le boiate le sento io...ma riguardati le partite del 2006 invece di dire che hai vinto per fortuna????

fai più bella figura a dire che ti sta sulle palle lippi invece di parlare di fortuna...

la fortuna ce l'hai avuto solo tirando il rigore al 90 minuto con l'australia punto.

Allora rileggiti quello che ho scritto, invece di dar giudizi sugli altri. Probabilmente tifavo per l'Italia quando ancora dovevi nascere....

Cafe Shock
22-05-2010, 14:17
Negli anni 90 quando avevamo davvero i fuoriclasse come Baggio, Vialli,Vieri, Mancini,Signori,Schillaci... allora qui si che dovevamo vincere dando palla a questi signori e vincevi la partita, risultato??? Che non hai vinto nulla nel 90 eravamo fortissimi, per me anche più forti del 2006, eppure se Zenga non andava a farfalle l'avresti vinto il mondiale, purtroppo nel 94 lo potevi vincere avendo una nazionale che si basava sul grande Milan di quegli anni, eppure il rigore è andato in cielo, e nel 98 anche se avessimo superato la francia il mondiale ce lo saremmo giocato di sicuro.

nel 2006 non avevamo chissà chi, era una squadra solida, un bel gruppo, e lo hai vinto per questo motivo.

ci aspettavamo il bomber toni, e fece solo 2 gol, totti era al 50%... quel mondiale lo hai vinto essendo solido dietro ma anche cinico davanti, e la fortuna ci ha assistito contro l'australia. mondiale meritato per me!!!

e lippi vuol fare la stessa cosa stavolta!!
Mah,effettivamente credo siano ormai vecchi in molti.
Per il discorso che facevi, basta prendere la Germania. Una squadra che non viene mai indicata ( o quasi ) fra i favoriti ( perchè meno brillante di Spagna,Brasile,Portogallo,Olanda,Argentina e Camerun :p ) ma arriva sempre nelle primissime posizioni.

paolo1974
22-05-2010, 14:26
Pretendere di vincere una competizione come il mondiale senza avere un pò di fortuna è come chiedere la luna. Ditemi voi una squadra che ha dominato dall'inizio alla fine senza episodi fortunati o senza vincere ai rigori dove comunque ci vuole fortuna oltre che bravura. La Germania del 90 iniziò come un carro armato ma poi si afflosciò verso la fine e vinse il mondiale per un rigore dubbissimo su Voeller, Il brasile del 94 non brillò, fece un pò meglio di noi ma poi vinse ai rigori e ne potrei citare altre. questo si chiama :mc:

fdA40-99
22-05-2010, 15:45
Mah,effettivamente credo siano ormai vecchi in molti.
Per il discorso che facevi, basta prendere la Germania. Una squadra che non viene mai indicata ( o quasi ) fra i favoriti ( perchè meno brillante di Spagna,Brasile,Portogallo,Olanda,Argentina e Camerun :p ) ma arriva sempre nelle primissime posizioni.

La Germania è una squadra che ha sempre puntato su un collettivo solido: dopo il 1996 ha sofferto la mancanza di ricambio generazionale ma da qualche anno le formazioni under 17, 19, 20 e 21 sono piene di ragazzi molto forti.

supersalam
22-05-2010, 15:55
Avete visto lo spot della Nike?

http://www.youtube.com/watch?v=idLG6jh23yE&feature=player_embedded

proevolution
22-05-2010, 16:17
cmq io credo che vincere un altro mondiale sia quasi impossible..perciò se l'italia arriverà ai quarti potrei essere soddisfatto:O

supersalam
22-05-2010, 16:23
cmq io credo che vincere un altro mondiale sia quasi impossible..perciò se l'italia arriverà ai quarti potrei essere soddisfatto:O

Io lo voglio vincere sto mondiale :(

Dai su ragazzi, crediamoci di più http://smileys.on-my-web.com/repository/Flags/italian-flag-54.gif

Solertes
22-05-2010, 16:49
Lippi dirama la lista dei convocati per i mondiali. Parecchi i vivi.

Kratos
22-05-2010, 17:28
Quello è vero, però dai alcune scelte sono discutibili...siamo sicuri che non ci sia qualcuno quantomeno più in forma di Camoranesi e Pirlo ?

E chi? Datti una scorsa ai centrocampisti delle maggiori squadre italiane e guarda chi c'è di anche lontanamente papabile: Perrotta, Ambrosini, le ali della Samp (semioli e compagnia), i centrocampisti del cagliari (Lazzari e compagnia), liverani, e stop. Non c'è chissà quanto da scialare...Pirlo e Camoranesi hanno fatto un'annata disastrosa ma sono praticamente gli unici con un'esperienza decente e, almeno una volta AVEVANO delle qualità da Mondiale...si spera che la ritirino fuori da chissà dove :D

daemon
22-05-2010, 18:21

Io non li vedo neanche su Balotelli e Cassano: il primo è più acerbo di una banana verde, l'altro a 22 diceva «quest'anno vinco il Pallone d'Oro» per poi finire immerso in croissant e brioche in quel di Madrid. Si parlasse di Roberto Baggio e Roberto Donadoni invece sono due giocatori di qui almeno il secondo è un inno al come essersi rovinato una carriera potenzialmente straordinaria. :muro: Per il resto concordo: non abbiamo giocatori di altissimo livello ad eccezione di Buffon e forse Chiellini, visto che ha dimostrato molto spesso di essere un difensore coi fiocchi (molto rude, va detto) ma che quest'anno ha patito l'annata assurda della propria squadra.

non avevamo fuoriclasse nel 2006, non li hai ora.

io dico che ce la giochiamo con tutti

fortuna o meno i campioni del mondo (ancora per poco) siamo noi, e quindi meritiamo rispetto. Abbiamo giocato sicuramente contro tutto e tutti: Non dimenticatevi che il presidente della fifa , quando cannavaro alzo' la coppa, non c'era, si rifiuto' letteralmente di consegnarla nelle mani del capitano come vuole la "tradizione".

Partite tatticamente perfette. La linea difensiva monumentale, un centrocampo che andava a 150 km/h ed in attacco nessun campione. Due gol subiti ( qualora si voglia dire che schierare mostri sacri come Cannavaro e Buffon sia stata una fortuna,allora siam stati fortunati ), di cui un autogol ed un rigore ( se non sbaglio dubbio,potrei sbagliarmi ). Una partita storica con la Germania ( una squadra che in pochissimi avrebbero battuto. Ah, attenzione alla Germania anche quest'anno ) e la finale in cui han tenuto e vinto alla lotteria dei rigori.

bene sono contento di non essere il solo
tnx a lot ;)

Wee-Max
22-05-2010, 19:45
bene sono contento di non essere il solo
tnx a lot ;)

ci sono anche io!! :cool: :cool:

Nik4sil
22-05-2010, 21:37
spara boiate quando posta nel thread della roma... ma stavolta ha detto la sacrosanta verità.

Azzo ci mancava il messia......

daemon
22-05-2010, 23:08
ci sono anche io!! :cool: :cool:

ok scusa :cool:

Insert coin
22-05-2010, 23:33

Ovvio, facile tifare Italia, 6 finali mondiali, 4 titoli, 2 secondi posti, 1 terzo, 1 quarto, gli attributi bisognerebbe tirarli fuori alzando le bandierine della Nuova Zelanda, questo sarebbe fegato! :O

....................................:asd:

fdA40-99
22-05-2010, 23:44
Ovvio, facile tifare Italia, 6 finali mondiali, 4 titoli, 2 secondi posti, 1 terzo, 1 quarto, gli attributi bisognerebbe tirarli fuori alzando le bandierine della Nuova Zelanda, questo sarebbe fegato! :O

....................................:asd:

Eh eh eh eh. Comunque quest'ultima partita di Champions mi dice che l'Argentina avrebbe un selezionatore migliore se si affidasse a Football Manager: le decisioni di Lippi sono anche comprensibili, ma quelle di Maradona neanche se lo dimostra scientificamente. Non aver convocato mai Zanetti e Cambiasso è assurdo.

Capozz
22-05-2010, 23:49
Eh eh eh eh. Comunque quest'ultima partita di Champions mi dice che l'Argentina avrebbe un selezionatore migliore se si affidasse a Football Manager: le decisioni di Lippi sono anche comprensibili, ma quelle di Maradona neanche se lo dimostra scientificamente. Non aver convocato mai Zanetti e Cambiasso è assurdo.

Regà Maradona ha fatto uso di droghe pesanti per tutta la vita, non credo che abbia qualche neurone sano, c'è pure da capirlo :asd:
Più che altro il pazzo è chi lo ha messo ad allenare la nazionale.

Cafe Shock
23-05-2010, 00:07
Regà Maradona ha fatto uso di droghe pesanti per tutta la vita, non credo che abbia qualche neurone sano, c'è pure da capirlo :asd:
Più che altro il pazzo è chi lo ha messo ad allenare la nazionale.

non ha nessunissimo senso. Se proprio vogliamo dire ( in maniera del tutto ridicola ) che Zanetti è vecchio, non c'è nessuna spiegazione logica per l'assenza di Cambiasso. E' un calciatore che sarebbe titolare ovunque, in qualsiasi club e nazionale del mondo.

fdA40-99
23-05-2010, 00:10
non ha nessunissimo senso. Se proprio vogliamo dire ( in maniera del tutto ridicola ) che Zanetti è vecchio, non c'è nessuna spiegazione logica per l'assenza di Cambiasso. E' un calciatore che sarebbe titolare ovunque, in qualsiasi club e nazionale del mondo.

Ma anche Zanetti: è come Giggs ed il buon vino.

The_SaN
23-05-2010, 00:16
Ma anche Zanetti: è come Giggs ed il buon vino.E poi ha una preparazione atletica bestiale, roba che molti dei giovani si scordano...

Ghiblone
23-05-2010, 00:58
Da settimane vedo la RAI che strombazza la propria copertura dei mondiali. Pensavo tra me e me: "oh, finalmente la rai torna a trasmettere tutte le partite come faceva da vent'anni e più".
Non vedere tutte le partite di Germania 2006 mi era dispiaciuto; ci tengo molto a vedere tutte le nazionali che saltano fuori solo al mondiale.

Due giorni fa vado a controllare: come non detto, è esattamente come quattro anni fa. Ma dico, non solo pago il canone ma mi prendete pure per il culo? Ma che mi dovete vendere le caciotte!? Ditemelo che le partite non le fate... tanto il canone ve lo devo pagare per forza.

Che amarezza. :rolleyes:

Quantum Power
23-05-2010, 01:09
Da settimane vedo la RAI che strombazza la propria copertura dei mondiali. Pensavo tra me e me: "oh, finalmente la rai torna a trasmettere tutte le partite come faceva da vent'anni e più".
Non vedere tutte le partite di Germania 2006 mi era dispiaciuto; ci tengo molto a vedere tutte le nazionali che saltano fuori solo al mondiale.

Due giorni fa vado a controllare: come non detto, è esattamente come quattro anni fa. Ma dico, non solo pago il canone ma mi prendete pure per il culo? Ma che mi dovete vendere le caciotte!? Ditemelo che le partite non le fate... tanto il canone ve lo devo pagare per forza.

fdA40-99
23-05-2010, 01:13

Ed hanno tolto anche «Rai dire Mondiale», il che è un autogol non da poco. A tale proposito pubblico questo link che tratta dell'ultima loro esibizione agli Europei del 2008.

Spagna - Germania 1-0 (http://www.youtube.com/watch?v=gOTuKiQZN_o)

Ghiblone
23-05-2010, 01:21

Eh, tu sbonki, però io credevo che non avessero questa faccia di bronzo. Tu non puoi per decenni offrire un prodotto, poi mutilarlo e venirtene bel bello a promuoverlo come se non fosse cambiato niente.
Tanto più che sei il servizio pubblico e tanto più che, anche a parlar chiaro, il canone te lo freghi lo stesso. Ma forse è proprio questo il motivo per cui si comportano così: sono fuori dal mercato.
E intanto l'HD in sicilia latita... ci vogliono le ere geologiche.

fluke81
23-05-2010, 01:24

se è per questo Milito stava e sta rischiando il posto per Martin Palermo :sbonk:

Cafe Shock
23-05-2010, 01:28
eh quella roba del mondiale è un super schifo ... che merdata.

Capozz
23-05-2010, 01:38

Pensavo anche io che trasmettessero tutte le partite :muro:
Mortacci loro.

Cafe Shock
23-05-2010, 01:40
Pensavo anche io che trasmettessero tutte le partite :muro:
Mortacci loro.

io le vorrei vedere tutte, ma i soldi per sky proprio nun ce stanno! ma andassero a cagar

The_SaN
23-05-2010, 01:50
Qui in Brasile ci sono 2 canali pubblici che trasmetteranno i mondiali e tutte le partite.
Rigorosamente in HD, e qui neanche si paga il canone...

Cafe Shock
23-05-2010, 01:52
Qui in Brasile ci sono 2 canali pubblici che trasmetteranno i mondiali e tutte le partite.

in Brasile ci sarebbe una rivoluzione armata credo... se non facessero vedere tutte le partite:D

The_SaN
23-05-2010, 01:52
in Brasile ci sarebbe una rivoluzione armata credo... se non facessero vedere tutte le partite:DGiá :asd:

Cafe Shock
23-05-2010, 01:58
mammamia... ma tu che ci fai in Brasile? Hai qualche ristorante o simile magari? Vengo a lavorare, per due soldi, basta che mi permetti cibo e una stanzetta, in ottima forma, 20 anni:D

supersalam
23-05-2010, 01:59
Ragazzi tutti questi strombazzamenti per la vittoria dell'Inter mi hanno ricordato quella fantastica notte di 4 anni fa... Per me che sono molto patriottico quella sera è stata incredibile, unica, qualcosa di indescrivibile.

Forza Azzurri!!! Piansi quella sera e piangerò anche il 14 giugno mentre canterò l'inno abbracciato ad i miei amici!!!!

proevolution
23-05-2010, 02:11
io le vorrei vedere tutte, ma i soldi per sky proprio nun ce stanno! ma andassero a cagar

MyP2P.eu :D

:ave::ave::ave:

The_SaN
23-05-2010, 02:23
mammamia... ma tu che ci fai in Brasile? Hai qualche ristorante o simile magari? Vengo a lavorare, per due soldi, basta che mi permetti cibo e una stanzetta, in ottima forma, 20 anni:DEh, magari :D
Studio ancora all' uni e mi sto facendo in 4 per guadagnare qualcosa come prof. di italiano ( peró é bello insegnare alle ragazze :oink: )

Comunque é troppo divertente vedere le partite con gli amici...tutti in verdeoro e io in azzurro, che canto l'inno da solo e con gli occhi umidi, emozionato come un bambino a natale :D

Cafe Shock
23-05-2010, 02:51
Eh, magari :D
Studio ancora all' uni e mi sto facendo in 4 per guadagnare qualcosa come prof. di italiano ( peró é bello insegnare alle ragazze :oink: )

Comunque é troppo divertente vedere le partite con gli amici...tutti in verdeoro e io in azzurro, che canto l'inno da solo e con gli occhi umidi, emozionato come un bambino a natale :D

e che studi? mi sa che non c'è l'erasmus di giurisprudenza in brasile:D

The_SaN
23-05-2010, 03:09
e che studi? mi sa che non c'è l'erasmus di giurisprudenza in brasile:DIngegneria elettronica :)

juninho85
23-05-2010, 11:11

penso non ci sia bisogno di aggiungere altro!:doh:

Nik4sil
23-05-2010, 11:35
Piuttosto....non so se avete notato la qualità con cui è stata trasmessa (in DTT) la finale di champions ieri sera: una cosa assolutamente ORRIDA :mad:
Addirittura su qualche ripresa da bordo campo c'erano i quadrettoni, tipo filmato da cellulare :muro:

Se trasmettono così anche i mondiali sai che allegria.....

Nik4sil
23-05-2010, 12:23
Su sky hd era perfetta... :D

certo che pure tu magari pretendi di vedere bene una trasmissione SD del DTT su un pannello che magari è HD!! :stordita:

Già, solo tu sei talmente sveglio da capirlo....
La partita l'ho vista su un crt 32", ed ovviamente l'ho confrontata con la miriade di partite che ci ho visto: quella di ieri sera faceva pena anche al confronto di quelle di Mediaset Premium...che notoriamente non è che siano proprio il massimo:rolleyes:

Nik4sil
23-05-2010, 12:53
se avevi un tv in hd e sei in una regione che ha almeno fatto lo switch-over... potevi vederla in chiaro rai test 1HD.

per il resto nun te prendere troppa confidenza... a buon intenditor poche parole.

Se mia nonna avesse le ruote avrei un carretto :D

Sono in toscana, quindi niente switch-over come minimo per un altro anno. In toscana non si riceve neppure Rai Sport (e tutto il mux "B" Rai), tanto per dirne una....però il canone lo paghiamo per intero.
Comunque ripeto, la trasmissione era oscena, una delle peggiori mai viste.

fdA40-99
23-05-2010, 13:00
penso non ci sia bisogno di aggiungere altro!:doh:

Credo ci sia una politica di distribuzione degl'introiti pubblicitari differente: il problema è solo quello.

Capozz
23-05-2010, 13:01
Piuttosto....non so se avete notato la qualità con cui è stata trasmessa (in DTT) la finale di champions ieri sera: una cosa assolutamente ORRIDA :mad:
Addirittura su qualche ripresa da bordo campo c'erano i quadrettoni, tipo filmato da cellulare :muro:

Se trasmettono così anche i mondiali sai che allegria.....

Io l'ho vista su rai test HD, trasmessa in 1080i si vedeva da pippa :D

Wee-Max
23-05-2010, 13:32

ok, durante i mondiali mi trasferisco in brasile allora :O

ci si vede lì :cool:

Nik4sil
23-05-2010, 13:43
Io l'ho vista su rai test HD, trasmessa in 1080i si vedeva da pippa :D

E che ci devo fare se abito in una regione di merda :O

Nik4sil
23-05-2010, 14:30
A riprova che non dico cazzate, ecco le lamentele generali sul servizietto che ci ha dato la Rai ieri sera:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101152

Capozz
23-05-2010, 14:38
A riprova che non dico cazzate, ecco le lamentele generali sul servizietto che ci ha dato la Rai ieri sera:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101152

Quello è vero, si vedeva molto male su rai 1 SD, l'ho notato sul CRT 28" che ho in salotto

fdA40-99
23-05-2010, 14:38
Nazionale azzurra contestata a Torino dai tifosi che non sono riusciti a salutare il gruppo.

Nik4sil
23-05-2010, 14:49
Si, ma a cosa serve perseverare su un argomento che in questo thread non ci azzecca?

La produzione delle partite dei Mondiali in chiaro è diversa da quelle di Champions, ergo non c'è nessun motivo per aspettarsi una situazione medesima.

Non serve a niente, ma se qualcuno non avesse negato l'evidenza non sarei qui a perseverare :rolleyes:
E comunque nessuno mi garantisce che per i mondiali le cose andranno diversamente.

Nik4sil
23-05-2010, 14:53
testa dura? sono produzioni diverse... lo vuoi capire??

Ottimismo? Produzioni diverse non significa NECESSARIAMENTE qualità migliore.

Life bringer
23-05-2010, 15:09
Quel che mi preoccupa dei mondiali, sarà la presenza (speriamo vietata dentro lo stadio) di quelle dannate cose (aka vuvuzela) che si sentivano anche durante la confedertions cup.
Si sa qualcosa in proposito?

fdA40-99
23-05-2010, 15:12
Quel che mi preoccupa dei mondiali, sarà la presenza (speriamo vietata dentro lo stadio) di quelle dannate cose (aka vuvuzela) che si sentivano anche durante la confedertions cup.
Si sa qualcosa in proposito?

La FIFA ha dato il via libera nonostante le lamentele: è un elemento caratteristico del calcio africano.

dooka
23-05-2010, 15:33
La FIFA ha dato il via libera nonostante le lamentele: è un elemento caratteristico del calcio africano.

tiriamo anche le noci di cocco già che ci siamo (ci sono le noci di cocco in sud africa?)

:asd:

metterò un filtro all'audio della tv per eliminare quel ronzio :asd:

Life bringer
23-05-2010, 15:39

Bene apposto, se sarà insopportabile avranno uno spettatore in meno :p

Cafe Shock
23-05-2010, 16:25
zi barla sembre di afrigani !

Capozz
23-05-2010, 18:31
tiriamo anche le noci di cocco già che ci siamo (ci sono le noci di cocco in sud africa?)

metterò un filtro all'audio della tv per eliminare quel ronzio :asd:

Sisi bisogna inventarsi per forza qualcosa, non si possono guardare tutte le partite con quelle maledette trombette.

PS Ma poi gli spettatori che c@xxo di polmoni hanno ? Suonano senza interruzioni per tutta la partita e oltre :asd:

paolo1974
23-05-2010, 18:34
Ma non potrebbero ribellarsi i giocatori?? io se giocassi in mezzo a quel frastuono uscirei matto.

fdA40-99
23-05-2010, 18:49
Ma non potrebbero ribellarsi i giocatori?? io se giocassi in mezzo a quel frastuono uscirei matto.

Erano stati proprio loro a presentare i rilievi dopo la Confederations Cup.

Capozz
23-05-2010, 18:53
Sarebbe sufficiente che i giocatori di Italia, Spagna, Brasile e Germania si mettessero d'accordo rifiutandosi di giocare con quel casino e le leverebbero subito di mezzo :D

Nik4sil
23-05-2010, 18:56
Sisi bisogna inventarsi per forza qualcosa, non si possono guardare tutte le partite con quelle maledette trombette.

PS Ma poi gli spettatori che c@xxo di polmoni hanno ? Suonano senza interruzioni per tutta la partita e oltre :asd:

Toglierò l'audio e metterò un requiem di sottofondo....tanto servirà moooolto presto :fagiano:

P.M.&R.M.
23-05-2010, 20:12
le sedi dei 32 ritiri

Gruppo A: Sud Africa, Johannesburg (Southern Sun Grayston); Messico, Johannesburg (Thaba Ya Batswana); Uruguay, Kimberley (Protea Hotel Kimberley); Francia, Knysna (Pezula Resort Hotel & Spa).

Gruppo B: Argentina, Pretoria (High Performance Center); Nigeria, Ballito / Durban (Hemshire); Corea del Sud, Rustenburg (Hunters Rest Hotel); Grecia, Umhlanga / Durban (Beverly Hills Hotel).

Gruppo C: Inghilterra, Rustenburg (Bafokeng Sport Campus); Usa, Irene / Pretoria (Irene Country Lodge); Algeria, Ballito / Durban (Zimbali Lodge); Slovenia, Johannesburg (Hyde Park Southern Sun).

Gruppo D: Germania, Centurion / Pretoria (Velmore Hotel); Australia, Muldersdrift (Kloofzicht Lodge); Serbia, Johannesburg (Sunnyside Park Hotel); Ghana, Zeekoegat / Pretoria (Roode Vallei).

Gruppo E: Olanda, Johannesburg (Sandton Hilton); Danimarca, Knysna (Simola Hotel Country Club); Giappone, George (Fancourt Hotel & Country Club); Camerun, Durban (Oyster Box).

Gruppo F: Italia, Centurion / Pretoria (Leriba Lodge); Paraguay, Balgowan / Pietermaritzburg (Woodridge Country Estate); Nuova Zelanda, Vilaventia / Pretoria (Serengeti Estate); Slovacchia, Pretoria (The Luxury Villas Suite Hotel).

Gruppo G: Brasile, Johannesburg (The Fairway); Corea del Nord, Midrand / Pretoria (Protea Hotel Midrand); Costa d’Avorio, Vaal / Vanderbijlpark (Riverside Hotel & Conference), Portogallo, Magaliesburg (Valley Lodge).

Gruppo H: Spagna, Potchefstroom (Potchefstroom – NWU Campus); Svizzera, Vaal / Vanderbijlpark (Emerald Resort & Casino); Honduras, Johannesburg (L’Hotel Indaba); Cile, White River / Nelspruit (Ingwenyama Conference Ctr)

fluke81
23-05-2010, 21:35
senza la gialappa's è inutile vedersi l'80% delle partite, ma veramente non trovano un radio?che cosa assurda:doh: :doh:

Ghiblone
23-05-2010, 22:02
senza la gialappa's è inutile vedersi l'80% delle partite, ma veramente non trovano un radio?che cosa assurda:doh: :doh:

Ma sul serio voi vi vedevate le partite con la gialappas? :mbe:

The_SaN
23-05-2010, 22:11
Ma sul serio voi vi vedevate le partite con la gialappas? :mbe:Sono er mejo :O
Giuro che Italia vs germania ho dovuto RIVEDERLA con i loro commenti...

fluke81
23-05-2010, 22:15

e secondo te puoi vederti ghana - polonia senza addormentarti?:asd:

almeno te la facevano godere, sparavano cagate, portavano ospiti, gnocche,ecc

Wee-Max
23-05-2010, 22:24

nel 2006 le ho viste praticamente tutte con la gialappas tranne la finale :asd:

The_SaN
23-05-2010, 22:25
nel 2006 le ho viste praticamente tutte con la gialappas tranne la finale :asd:I commenti sulla testata di Zidane...mitici :asd:

fluke81
23-05-2010, 22:36
http://www.youtube.com/watch?v=H997uMvYTFY&feature=PlayList&p=10A3729DDD7CB69C&playnext_from=PL&playnext=1&index=41

fdA40-99
23-05-2010, 22:43
Telecronache assurdamente fantastiche. :D

Wee-Max
23-05-2010, 23:01
I commenti sulla testata di Zidane...mitici :asd:

quella su domenech:

"che caxxo applaudi, s****zo!"

http://www.youtube.com/watch?v=fuz-WdBLhd4&feature=related

:rotfl:

P.M.&R.M.
23-05-2010, 23:54
"Aver perso Lassana Diarra per i Mondiali per noi è davvero un duro colpo, e ovviamente anche per lui, visto che aveva lavorato duramente per esserci". Raymond Domenech, ct della Francia, commenta così il forfait del centrocampista del Real Madrid in vista dei Mondiali. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato, secondo quanto fa sapere la federcalcio francese, "disordini genetici nel sangue, in particolare ai globuli rossi" che gli provocherebbero stanchezza cronica. Il suo malessere potrebbe aggravarsi proprio in virtù dell'altura. Per questo il centrocampista ha bisogno di "un periodo di riposo a tempo indeterminato" ed ora lascerà il ritiro. "Non ho ancora deciso la sostituzione - ha detto il ct -. In ogni caso farò sapere qualcosa entro pochi giorni".

fluke81
24-05-2010, 00:02
nel 2002 mi ricordo la fastidiosissima koreana, duranta korea-italia l'hanno insultata di brutto:asd:

fluke81
24-05-2010, 14:58
intanto dopo il Real anche la Juventus ha "pensionato" Cannavaro, e lui è tornato a piangere al Napoli per farsi la pensione pagata.Ricordiamo che mentre era al Real ogni volta che tornava in italia prometteva ai napoletani che dopo il Real sarebbe andato al Napoli per chiudere la carriera poi non gli è parso vero un giorno che gli è arrivata l'offerta della juve.

Ora lasciando stare quanto sia spudoratamente paraculo ma non si poteva nel 2008 fare capitano Buffon e trovare un altro difensore accanto a Chiellini?

Wee-Max
24-05-2010, 15:09
intanto dopo il Real anche la Juventus ha "pensionato" Cannavaro, e lui è tornato a piangere al Napoli per farsi la pensione pagata.Ricordiamo che mentre era al Real ogni volta che tornava in italia prometteva ai napoletani che dopo il Real sarebbe andato al Napoli per chiudere la carriera poi non gli è parso vero un giorno che gli è arrivata l'offerta della juve.

Ora lasciando stare quanto sia spudoratamente paraculo ma non si poteva nel 2008 fare capitano Buffon e trovare un altro difensore accanto a Chiellini?

quoto, imho si è sentito in debito e l'ha chiamato, d'altronde è stato pallone d'oro e miglior giocatore dello scorso mondiale... adesso punterà al premio come peggior giocatore :asd:

fdA40-99
24-05-2010, 15:09

Questo è un problema da far risalire non la 2008 ma al 2006 e si traduce così: come mai gli under 23 non vengono fatti crescere in maniera adeguata? Inoltre un torneo come la Europa League/Coppa UEFA avrebbe potuto garantire ai giocatori nazionali di acquisire esperienza internazionale necessaria per ricoprire quei ruoli: ma le nostre squadre hanno trattato le competizioni internazionali con disinteresse assoluto. Non è poi un caso se la squadra di vertice in Italia possa schierare un undici titolare completamente straniero per la prima volta nella storia delle competizioni internazionali. La nazionale del 2006 si è potuta giovare del lavoro fatto dalle under 21 in passato, ma quelle successive a Tardelli non hanno tirato fuori nulla di buono. Se si fa un confronto con la Germania se ne esce colle ossa rotte: Boateng, Marin, Ozil, Muller...

juninho85
24-05-2010, 15:51

speriamo intervenga la divina provvidenza come accaduto nel 2008 :ave:

arcofreccia
24-05-2010, 16:34
speriamo intervenga la divina provvidenza come accaduto nel 2008 :ave:

cioè uscire ai rigori con la spagna? :O

juninho85
24-05-2010, 16:42
cioè uscire ai rigori con la spagna? :O
per quello siamo in grado di farcela da soli,anche senza rigori :D
mi riferivo all'infortunio di cannavaro

arcofreccia
25-05-2010, 12:38
per quello siamo in grado di farcela da soli,anche senza rigori :D
mi riferivo all'infortunio di cannavaro

lanciamo la coppia chiellini-bocchetti?:O

supersalam
25-05-2010, 12:45

Bonucci ;)

E peccato per Ranocchia :doh:

Gianni1482
25-05-2010, 12:51
quella su domenech:

"che caxxo applaudi, s****zo!"

http://www.youtube.com/watch?v=fuz-WdBLhd4&feature=related

:rotfl:

:Prrr: :Prrr: :sofico:

Gianni1482
25-05-2010, 12:53

forse non ricordi ma fu de laurentis a non volere cannavaro al napoli

juninho85
25-05-2010, 17:45
lanciamo la coppia chiellini-bocchetti?:O

chiellini-bonucci,e da settembre difesa a tre con chiellini-ranocchia-bonucci/gamberini

fdA40-99
25-05-2010, 17:51
chiellini-bonucci,e da settembre difesa a tre con chiellini-ranocchia-bonucci/gamberini

Se il livello dei difensori italiani continuasse a diminuire prevedo che prima o poi si giocherà come a biliardino col 2-5-3. Possiamo parlare bene di Bonucci, Ranocchia e P. Cannavaro quanto vogliamo ma a 23 anni Cannavaro e Nesta erano già dei fenomeni di livello mondiale ed avevano già esperienza internazionale a sufficienza.

jimmywarsall
25-05-2010, 17:54
Tutti si lamentano... ma non oso pensare alla squadra che avremoa Brasile 2014...

data la Under 21 peggiore della storia che ci ritroviamo :(

cmq pensaimo a questo va.. per il prossimo c'è tempo :help:

juninho85
25-05-2010, 17:56
Se il livello dei difensori italiani continuasse a diminuire prevedo che prima o poi si giocherà come a biliardino col 2-5-3. Possiamo parlare bene di Bonucci, Ranocchia e P. Cannavaro quanto vogliamo ma a 23 anni Cannavaro e Nesta erano già dei fenomeni di livello mondiale ed avevano già esperienza internazionale a sufficienza.

cannavaro e nesta però a quelletà giocavano già in squadre di vertice,questi ragazzi sono stati snobbati o comunque ignorati dalle grandi finora...i fenomeni non vengono fuori dal nulla,devi darli anche la possibilità di giocare con continuità
...e i fenomeni non sempre ti portano al successo,chiedi al real madrid

fdA40-99
25-05-2010, 18:02
cannavaro e nesta però a quelletà giocavano già in squadre di vertice,questi ragazzi sono stati snobbati o comunque ignorati dalle grandi finora...i fenomeni non vengono fuori dal nulla,devi darli anche la possibilità di giocare con continuità
...e i fenomeni non sempre ti portano al successo,chiedi al real madrid

Il fatto implicito era questo e sia tu sia jimmy lo avete detto: manca la capacità di farli crescere come c'era negli anni novanta ed il fatto che le nostre nazionali giovanili abbiano ottenuto risultati negativi negli ultimi anni rende palese una mancanza da parte della federazione. Quando la FIGC si para dietro alle vittorie delle squadre italiane dovrebbe avere il coraggio di dire: «Ha vinto una squadra con soli 5 elementi convocabili in nazionale. Siamo anche noi responsabili di questa necessità legittima da parte dei club principali per mantenersi competitivi di ricorrere a giocatori di altre federazioni perché non sappiamo allevare i nostri: è tempo per noi di cambiare rotta.» Non lo faranno mai.

juninho85
25-05-2010, 18:07
Il fatto implicito era questo e sia tu sia jimmy lo avete detto: manca la capacità di farli crescere come c'era negli anni novanta ed il fatto che le nostre nazionali giovanili abbiano ottenuto risultati negativi negli ultimi anni rende palese una mancanza da parte della federazione. Quando la FIGC si para dietro alle vittorie delle squadre italiane dovrebbe avere il coraggio di dire: «Ha vinto una squadra con soli 5 elementi convocabili in nazionale. Siamo anche noi responsabili di questa necessità legittima da parte dei club principali per mantenersi competitivi di ricorrere a giocatori di altre federazioni perché non sappiamo allevare i nostri: è tempo per noi di cambiare rotta.» Non lo faranno mai.

prima che la figc grosse responsabilità le hanno le società:dimmi l'utilità di avere in rosa un favalli,un inzaghi,un jankulovsky....o cannavaro,o ancora un del piero 36enne...e potrei continuare anche con le altre squadre...

DrunknAndry
25-05-2010, 21:05
vinceremo il prossimo mondiale quando scoppierà un altro scandalo a livello sportivo.....

anche se avremo la rosa più scarsa di tutti i tempi....

noi italiani siamo fatti così...nelle difficoltà emergiamo e ci distinguiamo....:asd:

:O

daemon
25-05-2010, 23:47
prima che la figc grosse responsabilità le hanno le società:dimmi l'utilità di avere in rosa un favalli,un inzaghi,un jankulovsky....o cannavaro,o ancora un del piero 36enne...e potrei continuare anche con le altre squadre...

mmmmmmm se rendono imho uno puo giocare a 90 anni
inzaghi tuttora è un attaccante di buon livello

juninho85
25-05-2010, 23:51
hai detto bene,"SE"...ma siccome manco quello si può dire tanto vale provare a lanciare qualche giovane

Nik4sil
26-05-2010, 01:20
mmmmmmm se rendono imho uno puo giocare a 90 anni
inzaghi tuttora è un attaccante di buon livello

Inzaghi ora come ora avrei difficoltà a definirlo un calciatore (e parlo da milanista) :mbe:
E' assolutamente scandaloso che gli abbiano rinnovato il contratto, quando vedrà il campo si e no 3-4 volte in una stagione....facendo pena.

Se parliamo di Zanetti, quello si che è un extraterrestre....corre più di un ventenne. Ma è giusto l'eccezione che conferma la regola.

Karasu
26-05-2010, 09:14
Tutti si lamentano... ma non oso pensare alla squadra che avremoa Brasile 2014...

data la Under 21 peggiore della storia che ci ritroviamo :(

cmq pensaimo a questo va.. per il prossimo c'è tempo :help:

In realtà, l'Under 21 ha grosse potenzialità: è Casiraghi ad essere incapace. Facendo il giusto mix tra quest'Under 21, gli attuali giovani aggregati (o meno) alla nazionale maggiore e qualche giocatore d'esperienza, imho non faremo assolutamente male, anche se mi pare un po' presto per parlarne! :p

Nik4sil
26-05-2010, 09:32
In realtà, l'Under 21 ha grosse potenzialità: è Casiraghi ad essere incapace. Facendo il giusto mix tra quest'Under 21, gli attuali giovani aggregati (o meno) alla nazionale maggiore e qualche giocatore d'esperienza, imho non faremo assolutamente male, anche se mi pare un po' presto per parlarne! :p

Questo è un altro punto fondamentale: magari sbaglio io, ma ho sempre ritenuto gli allenatori della under 21 mediamente incapaci (almeno quelli, diciamo, dell'ultimo decennio).
Gente come Tardelli e Gentile, che puntualmente dopo quell'esperienza non hanno concluso alcunchè. Oggi Casiraghi (che allenatore non è mai stato) con i risultati che vediamo.
Ma la Under deve essere la "palestra" per la nazionale del futuro o anche per gli allenatori? Uno decente mai eh? :mbe:

Karasu
26-05-2010, 10:27
Probabilmente scelgono persone abili nella gestione del gruppo (fondamentale coi giovani), ma non si rendono conto che, per vincere, è necessario anche avere qualcuno che ci capisca qualcosa di tattica. Non si ha mica sempre l'Under-21 con Pirlo, Totti e compagnia bella che vincono da soli...

ippo.g
26-05-2010, 10:43
questo paraguaiano non è stato convocato, vero?
:help:
http://www.youtube.com/watch?v=vkSNoCkEz1w

Nik4sil
26-05-2010, 10:48
questo paraguaiano non è stato convocato, vero?
:help:
http://www.youtube.com/watch?v=vkSNoCkEz1w

Lui non saprei, ma il portiere sicuramente no :D

proevolution
26-05-2010, 19:18
io spero solo che l'italia giochi cn il 4-4-2

eravamo partiti anche nel 2006 cn uno scandaloso 4-3-3 per poi cambiare subito cn un solido 4-4-2

juninho85
26-05-2010, 21:01
ti dirò,con i giocatori attuali il modulo che più si addice per me è il 3-5-2

daemon
26-05-2010, 21:02
ti dirò,con i giocatori attuali il modulo che più si addice per me è il 3-5-2

si dai il modulo della dinamo kiev :winner: :winner: :winner: :winner:

juninho85
26-05-2010, 21:10
:sofico: :stordita:

Gabbia
26-05-2010, 22:00
che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella questa Francia!!

siamo 1-1 col costarica e facciamo pena, non abbiamo un attacco e la difesa al primo tentativo s'è fatta bastonare dal coooooooooooooooooooosta riiiiiiiiiiiiiiicaaaaaaaaaaaaaa.
No ma, andiamo lontano al mondiale :asd:

solo quel fenomeno di Ribery si salva e pure, incredibilmente, Anelka.

intervista a Domenech.......ma quanto sta sulle palle quell'essere??:mad: :muro:

Alessio.16390
26-05-2010, 22:07
http://upload.ngoit.org/images/919571Immagine.jpg (http://upload.ngoit.org/)

Credevo molto peggio :asd:

Kratos
26-05-2010, 22:19
io spero solo che l'italia giochi cn il 4-4-2

eravamo partiti anche nel 2006 cn uno scandaloso 4-3-3 per poi cambiare subito cn un solido 4-4-2

Può essere un'idea ma a sinistra non abbiamo nessuno di ruolo (ci può giocare Marchisio o Criscito ma il rendimento è tutto da vedere) e a destra il titolare sarebbe Camoranesi :muro: (a quel punto meglio Pepe che almeno corre e fa sempre il "compito")

Del resto anche nel 2006 mi pare che giocammo con Perrotta a sinistra e Camoranesi che spesso si accentrava...quindi in pratica senza ali vere. Il problema è che i terzini ERANO in stato di grazie e spingevano...quest'anno non è detto che sia così (se non gioca Zambrotta forse ce la facciamo :D)

Comunque è vero che allo stato attuale con 3 soli centrocampisti (di cui 1 Pirlo...ari:muro: ) ci asfaltano di brutto, Lippi dovrà inventarsi qualcosa. Siccome scemo non è e lo dimostrò anche nel 2006 penso che lo saprà benissimo.

OvErClOck82
26-05-2010, 23:55
http://upload.ngoit.org/images/919571Immagine.jpg (http://upload.ngoit.org/)

Credevo molto peggio :asd:

:eek:

quasi quasi un centone sulla nuova zelanda ce lo punto... non si sa mai.. magari avviene una miracolosa congiunzione astrale e vincono loro :sofico:

200100€ :oink:

balint
27-05-2010, 08:59
Già con 2€ sarebbero soddisfazioni :asd:

jimmywarsall
27-05-2010, 09:09
Già ... 2€ buttati :asd:

balint
27-05-2010, 09:35
Già ... 2€ buttati :asd:

Effettivamente sì, ma io metterei con più soddisfazione 2€ sulla Nuova Zelanda quotata a 1000 che non 10€ sull'Italia quotata a 14 :asd:

arcofreccia
27-05-2010, 09:45
che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella questa Francia!!

siamo 1-1 col costarica e facciamo pena, non abbiamo un attacco e la difesa al primo tentativo s'è fatta bastonare dal coooooooooooooooooooosta riiiiiiiiiiiiiiicaaaaaaaaaaaaaa.
No ma, andiamo lontano al mondiale :asd:

solo quel fenomeno di Ribery si salva e pure, incredibilmente, Anelka.

intervista a Domenech.......ma quanto sta sulle palle quell'essere??:mad: :muro:

Ma da quanti anni è che allena la francia?? mi ricordavo dal 2004 vero??

mi domando perchè non lo hanno esonerato dopo il mondiale 2006 boh..

Gabbia
27-05-2010, 15:53
Ma da quanti anni è che allena la francia?? mi ricordavo dal 2004 vero??

mi domando perchè non lo hanno esonerato dopo il mondiale 2006 boh..

bhe 2006 no perchè è cmq arrivato il finale perdendo ai rigori ( anche se è SOLO grazie ai giocatori, non lui di certo ).

Nel 2008 invece a pedate nel kulo invece niente....perchè a quanto raccontatomi da mio zio è un mix tra conoscenze nella federazione ed ingaggio. Cmq qui lo odiano in milioni e basta vedere che interviste fa con quella faccia da biiiip...poi fa giocare gente come Govou, A. Diarra....scandaloso, basta vedere ieri. :muro:

Tanto fra poco subentra Blanc e sarà un'altra storia ;)

loncs
27-05-2010, 16:14
bhe 2006 no perchè è cmq arrivato il finale perdendo ai rigori ( anche se è SOLO grazie ai giocatori, non lui di certo ).

Nel 2008 invece a pedate nel kulo invece niente....perchè a quanto raccontatomi da mio zio è un mix tra conoscenze nella federazione ed ingaggio. Cmq qui lo odiano in milioni e basta vedere che interviste fa con quella faccia da biiiip...poi fa giocare gente come Govou, A. Diarra....scandaloso, basta vedere ieri. :muro:

Tanto fra poco subentra Blanc e sarà un'altra storia ;)

Un allenatore che per motivi personali lascia a casa Frey e Trézéguet (in quegli anni) era da far fuori dopo la prima partita.