View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
Concludendo: auguro a Dunga che le cose migliorino, perchè altrimenti in Brasile gli fanno la pelle :rolleyes:
La pelle gliela fanno lo stesso perchè in Brasile non concepiscono tanto le vittorie giocando alla cazzo come ieri sera.... sono peggio di Berlusca: spettacolo, fantasia e pure vittoria, magari con goleada.
ReDBlacKSkY
16-06-2010, 11:16
ma far giocare pepe e di natale come giocano nell'udinese pare brutto? :stordita: non capisco perchè gli si debbano trovare sempre nuovi ruoli, fanno tutto l'anno gli esterni nei 3 davanti e in nazionale non possono giocarci...non ho mai capito perchè:fagiano:
arcofreccia
16-06-2010, 11:18
qui ci stiamo scordando che buffon potrebbe tornare a casa :doh:
ReDBlacKSkY
16-06-2010, 11:20
qui ci stiamo scordando che buffon potrebbe tornare a casa :doh:
visti i portieri che girano in questo mondiale direi che marchetti può bastare :D
juninho85
16-06-2010, 11:22
e qualcuno mi sa dire come mai gioca cannavaro e non bonucci?
a mondiale iniziato ancora non ti è chiaro?!:D
davanti 2 tra pepe quagliarella iaquinta e di natale che svariano dietro a pazzini (gila non ha convinto per nulla col paraguay)
pazzini è inutile tanto quanto gilardino se non arrivano palloni giocabili in area,stiamo parlando di due giocatori fotocopia l'uno dell'altro,sono forti ma non fenomeni che si inventano i gol da soli
ma far giocare pepe e di natale come giocano nell'udinese pare brutto? :stordita: non capisco perchè gli si debbano trovare sempre nuovi ruoli, fanno tutto l'anno gli esterni nei 3 davanti e in nazionale non possono giocarci...non ho mai capito perchè:fagiano:
Semplicemente perchè, altrimenti, il Cippalippa non può prendersi i meriti :O
Deve necessariamente fare di testa sua e incasinare tutto e tutti, anche quando le cose FORSE (ho detto forse, ma almeno provare....) sarebbero semplici.
Di Natale fa 29 gol nell'Udinese e lo vogliamo far giocare diversamente? :doh:
a mondiale iniziato ancora non ti è chiaro?!:D
pazzini è inutile tanto quanto gilardino se non arrivano palloni giocabili in area,stiamo parlando di due giocatori fotocopia l'uno dell'altro,sono forti ma non fenomeni che si inventano i gol da soli
in questa nazionale manca un fantasista, uno che sbroglia la situazione quando le cose si mettono male e cassano era da convocare... :rolleyes:
juninho85
16-06-2010, 11:41
in questa nazionale manca un fantasista, uno che sbroglia la situazione quando le cose si mettono male e cassano era da convocare... :rolleyes:
e dai basta con questi discorsi...i giocatori son questi,ogni volta a parlare di chi non c'è....
e dai basta con questi discorsi...i giocatori son questi,ogni volta a parlare di chi non c'è....
Si, ma facciamo almeno giocare come sa chi c'è ;)
Ritrovarsi al mondiale a fare esperimenti non è bellissimo....
Si, ma facciamo almeno giocare come sa chi c'è ;)
Ritrovarsi al mondiale a fare esperimenti non è bellissimo....
in effetti.. Lippi è come se le stesse ancora studiano le partite però la verità è che il mondiale è iniziato e ancora stiamo facendo delle prove..
Poi quando dice Italia camaleontica mi fa innervosire perchè adattarsi sempre agli avversari vuol dire anche non avere un proprio gioco da imporre in campo.
proevolution
16-06-2010, 11:55
Io dico
Marchetti
Zambrotta Cannavaro Cheillini Criscito
Maggio De Rossi Montolivo Pepe
Pazzini Di Natale
4 pere alla Nuova Zelanda :O
questa sarebbe per me la formazione migliore dell'italia in questo momento:O
in effetti.. Lippi è come se le stesse ancora studiano le partite però la verità è che il mondiale è iniziato e ancora stiamo facendo delle prove..
Poi quando dice Italia camaleontica mi fa innervosire perchè adattarsi sempre agli avversari vuol dire anche non avere un proprio gioco da imporre in campo.
Ricordo che era l'idea pure di trappattoni all'europeo portoghese del 2004 e sappiamo tutti come è andata...
mariarosa87
16-06-2010, 12:01
E' proprio vero che manca un fantasista
cometa18
16-06-2010, 12:03
Questo spunto mi interessa, non è che veda tante partite dell'udinese da qui... Come gioca nel suo club Di Natale per essere capocannoniere?
maxxpower
16-06-2010, 12:11
Questo spunto mi interessa, non è che veda tante partite dell'udinese da qui... Come gioca nel suo club Di Natale per essere capocannoniere?
attaccante esterno..ma spesso si accentra e va quasi a fare il centravanti...e si alterna con floro flores o pepe...(o sanchez nel caso)
proevolution
16-06-2010, 12:16
quasi sempre punta centrale cn pepe e floro flores esterni..poi alcune volte cambiava e si metteva esterno:O
cometa18
16-06-2010, 12:19
attaccante esterno..ma spesso si accentra e va quasi a fare il centravanti...e si alterna con floro flores o pepe...(o sanchez nel caso)
Thanks, :) quindi in ottica NZ, dove bisognerà per forza pensare di vincere con un po' di scarto io voto per AtuttaBIRRA! allenatore
Io dico
Marchetti
Zambrotta Cannavaro Cheillini Criscito
Maggio De Rossi Montolivo Pepe
Pazzini Di Natale
afterburner
16-06-2010, 12:23
Semplicemente perchè, altrimenti, il Cippalippa non può prendersi i meriti :O
Deve necessariamente fare di testa sua e incasinare tutto e tutti, anche quando le cose FORSE (ho detto forse, ma almeno provare....) sarebbero semplici.
Di Natale fa 29 gol nell'Udinese e lo vogliamo far giocare diversamente? :doh:
Esatto. Deve dimostrare di meritare tutti i soldi che si prende.
Quindi, prima incasina tutto e giochiamo di merda, ma tanto stiamo giocando con le squadrette nel nostro girone, soffriamo ma in qualche maniera se ne esce.
Poi, con calma, fara' esattamente come detto da ReDBlacKSkY ossia fara' giocare di natale e pepe come giocavano nell'udinese e sembrera' tutto merito suo :doh:
il cile mi ricorda salas e zamorano,
[cit. di Zamorano pre 98]
"ho sognato un ottavo di finale contro il mio amico Ronaldo, gli ho raccontato che a fine partita mentre uscivamo indicavo il tabellone e c'èra scritto 4-2 per noi"
in effetti mi pare che fini proprio 4-2 pero per il brasile:asd:
fdA40-99
16-06-2010, 13:11
il cile mi ricorda salas e zamorano,
[cit. di Zamorano pre 98]
"ho sognato un ottavo di finale contro il mio amico Ronaldo, gli ho raccontato che a fine partita mentre uscivamo indicavo il tabellone e c'èra scritto 4-2 per noi"
in effetti mi pare che fini proprio 4-2 pero per il brasile:asd:
4-1 l'ottavo di finale del 1998, l'amichevole non me la ricordo però. ;)
http://www.fifa.com/worldcup/archive/edition=1013/results/matches/match=8773/report.html
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 13:14
alla fine della fiera cile - honduras è quasi godibile :O
mariorossi36
16-06-2010, 13:15
Il Cile vince 1-0... ha segnato un tizio con il nome impronunciabile.....
Segnato...... nel senso che il difensore gli ha rinviato il pallone addosso e la palla è finita in rete..... almeno così mi è sembrato...
Però l'azione era bella....
Quantum Power
16-06-2010, 13:18
Ma è vero che oggi fanno vedere alla RAI la partita delle furie rosse e non ci fanno vedere la partita delle vuvuzelas della minkia stasera? :muro: :mad:
krizalid
16-06-2010, 13:21
stasera niente partita?
Ivanhoe2k
16-06-2010, 13:25
l'unica sera che forse sono a casa e potrei vedermi una partita dei mondiali dal divano trasmettono quella del pomeriggio???
ma quanta fortuna ho ? :sofico:
Sulla RAI danno quella di stasera, cioè Sudafrica-Uruguay.
Mi sembra strano....per me trasmettono quella delle 20:30, non fosse altro che per motivi di share.
Gliene importa una pippa di cosa è meglio :O
krizalid
16-06-2010, 13:27
Sulla RAI danno quella di stasera, cioè Sudafrica-Uruguay.
sulla gazzetta nn c'è...
Ok sul calendario invece è segnata...preferivo vedere la Spagna.
Ivanhoe2k
16-06-2010, 13:29
ok, sul sito della RAI e anche su http://tv.lospettacolo.it/sportintv.asp dicono che fanno vedere Vuvuzela-Urukhai
krizalid
16-06-2010, 13:31
20:30 Sky Sport 2 Sport Rugby: Sud Africa - Francia (Test Match)
Quasi Quasi me la vedo :D
proevolution
16-06-2010, 13:32
cile hounduras partita godibile..gioco veloce anche se entrambe le squadre negli ultimi 20 metri nn sanno cosa fare e sbagliano passaggi abbastanza facili
cile meritatamente in vantaggio
quello ha segnato proprio cn il culo:asd:
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 13:43
20:30 Sky Sport 2 Sport Rugby: Sud Africa - Francia (Test Match)
Quasi Quasi me la vedo :D
la fifa ha litigato con la federazione sudafricana di rugby per questa partita :asd:
le regole per organizzare parlano chiaro: niente eventi sportivi internazionali nel paese durante i mondiali, i sudafricani se ne son sbattuti e a momenti succedeva il finimondo :asd:
alla fine han trovato l'accordo, mi pare giochino in una città NON tra le sedi
krizalid
16-06-2010, 13:53
la fifa ha litigato con la federazione sudafricana di rugby per questa partita :asd:
le regole per organizzare parlano chiaro: niente eventi sportivi internazionali nel paese durante i mondiali, i sudafricani se ne son sbattuti e a momenti succedeva il finimondo :asd:
alla fine han trovato l'accordo, mi pare giochino in una città NON tra le sedi
è un partitone e li fanno giocare in una cittadina qualunque...caxxo di calcio!
proevolution
16-06-2010, 14:24
cile ha meritato la vittoria...poteva fare anche il 2 a 0
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 14:26
è un partitone e li fanno giocare in una cittadina qualunque...caxxo di calcio!
in realtà ho scoperto che hanno già giocato (la partita era sabato, quindi quella di stasera è una replica) e hanno giocato (in deroga) a Città del Capo ma non ovviamente nello staadio usato per i mondiali
btw le regole son chiare, però vietano solo per le città sedi del mondiale, non per tutto il paese come ho erroneamente riportato
infatti l'Italia giocherà con gli springboks a Witbank (doveeeeeeeeeeeee? :D)
il SudAfrica però ha i santi in paradiso quindi può fare un po' quello che gli pare...
la sorella segreta di shakira:O
http://www.youtube.com/watch?v=WBsz9IxB3CM
Ivanhoe2k
16-06-2010, 14:27
L’ultimo precedente di un forfait per un estremo difensore azzurro è ancora di Buffon, che si ruppe la mano nel test pre-Europeo del 2000 contro la Norvegia. Al suo posto giocò tutta la competizione Francesco Toldo, eroe nella semifinale contro l’Olanda.
speriamo che Marchetti faccia altrettanto :rolleyes:
marò basta con questa tipa ma i genitori quando le staccano sta web cam??
le ho appena lasciato un commento :asd:
marò basta con questa tipa ma i genitori quando le staccano sta web cam??
le ho appena lasciato un commento :asd:
sono ipnotizzato dalla bruttezza, non è normale:stordita:
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 14:37
:asd: è sempre un bel vedere e un bel sentire :O
juninho85
16-06-2010, 14:38
E' proprio vero che manca un fantasista
da quando in qua senza fantasista non si può giocare un buon calcio vincente?
da quando in qua senza fantasista non si può giocare un buon calcio vincente?
da sempre ...
ci vuole il giusto mix tra forza e fantasia, tra vecchi e giovani ..
arcofreccia
16-06-2010, 14:53
dai su..la grecia vinse un campionato europeo con charisteas :asd:
juninho85
16-06-2010, 15:00
da sempre ...
ci vuole il giusto mix tra forza e fantasia, tra vecchi e giovani ..
mi sfugge il nome del fantasista della spagna che ha vinto gli europei,per esempio...ricordamelo :D
mi sfugge il nome del fantasista della spagna che ha vinto gli europei,per esempio...ricordamelo :D
xavi, iniesta, silva e compagnia ...
fantasista non è solo Maradona, Baggio o altri .. fantasista è anche Totti, Pirlo, Giannini e company ... un giocatore che da qualità alla manovra ..
noi pirlo a parte (che non è + lui da tempo) e camoranesi (che manco lui ormai ce la fa +) non abbiamo nessuno con qualità
Alessio.16390
16-06-2010, 15:14
:eek: Dopo questa :sbonk:
juninho85
16-06-2010, 15:16
xavi, iniesta, silva e compagnia ...
fantasista non è solo Maradona, Baggio o altri .. fantasista è anche Totti, Pirlo, Giannini e company ... un giocatore che da qualità alla manovra ..
noi pirlo a parte (che non è + lui da tempo) e camoranesi (che manco lui ormai ce la fa +) non abbiamo nessuno con qualità
no aspettate,aspettate...rompete le balle con cassano,e serve il trequartista di qua e di là...se la mettete così allora in rosa abbiamo camoranesi,pirlo e montolivo...chi altro volete?:D
juninho85
16-06-2010, 15:17
:eek: Dopo questa :sbonk:
beata innocenza disse qualcuno
trentemoller
16-06-2010, 15:18
morto :sbonk:
trentemoller
16-06-2010, 15:21
Possesso palla in percentuale 78 a 22 per gli spagnoli. Un solo tiro però.
:O
proevolution
16-06-2010, 15:22
senna:O
Beh si sapeva che sul possesso palla gli spagnoli non mollavano.... vediamo come va a finire... dovremo rivalutare la Svizzera? :sofico:
dai su..la grecia vinse un campionato europeo con charisteas :asd:
a parte il culo stratosferico che hanno avuto ... cmq anche quella grecia aveva uomini di qualità come Zagorakis e Karagounis
no aspettate,aspettate...rompete le balle con cassano,e serve il trequartista di qua e di là...se la mettete così allora in rosa abbiamo camoranesi,pirlo e montolivo...chi altro volete?:D
trequartista no fantasista si .. la qualità ci vuole .. a noi manca .. perchè cassano non c'è, camoranesi e pirlo sono vecchi e infortunati e montolivo è una pippa buona a fare due passaggi orizzontali ma niente di +
juninho85
16-06-2010, 15:31
a parte il culo stratosferico che hanno avuto ... cmq anche quella grecia aveva uomini di qualità come Zagorakis e Karagounis
ah,zagorakis era un uomo di qualità?:stordita:
arcofreccia
16-06-2010, 15:35
con dellas in difesa :asd:
è 1000 volte meglio il cannavaro di oggi
krizalid
16-06-2010, 15:36
con dellas in difesa :asd:
è 1000 volte meglio il cannavaro di oggi
Mittticccoooo Traianos! campione d'europa e panchinaro fisso alla Roma :D
per favore avete un link streaming fluido per la spagna?
nn immaginate cosa sto augurando alla rai:mad:
maledetti...
trentemoller
16-06-2010, 15:43
questi sono i mondiali più brutti e noiosi della storia :help:
proevolution
16-06-2010, 15:44
maledetti...
http://atdhe.net/20359/watch-spain-vs-switzerland
ogni tanto scatta ma ho trovato solo questo:fagiano:
OvErClOck82
16-06-2010, 15:44
buffon ha l'ernia del disco a quanto leggo su gazzetta.it
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 15:45
:doh:
:asd: se pure la spagna gioca così c'è speranza per tutti :O
Italia a parte ovviamente :asd:
maledetti...
Purtroppo oggi scattano tutti... :cry: Ho smesso di seguire per disperazione :muro:
proevolution
16-06-2010, 15:47
villa a porta vuota tenta un pallonetto:asd:
buona spagna ma come in tutte le altre partite del mondiale poche occasioni da goal:O
ogni tanto scatta ma ho trovato solo questo:fagiano:
grazie mi è partito TVU nn voleva fungere, alla fine del primo tempo:mad:
uno schifo vedere i mondiali così, grazie mamma rai
spero finiate tutti all'obitorio
cometa18
16-06-2010, 15:50
Pare di capire che Torres sia abbastanza importante in sta Spagna :O
P.M.&R.M.
16-06-2010, 15:51
madò che schifo di mondiale :doh:
krizalid
16-06-2010, 15:52
Questo mondiale potrebbe vincerlo chiunque...anche il Giappone!
Pare di capire che Torres sia abbastanza importante in sta Spagna :O
io l'avevo detto:read:
senza Torres perdono moltissimo potenziale in avanti, poi gli svizzeri l'hanno messa giusto sul fisico
ah,zagorakis era un uomo di qualità?:stordita:
ovviamente qualità in confronto agli altri giocatori greci ... di certo l'europeo della grecia è solo grande impegno e grande culo
trentemoller
16-06-2010, 15:55
la qualità fa cagare ma va fludissimo
E la Spagna è una delle pretendenti al mondiale... :mbe:
trentemoller
16-06-2010, 15:56
come mai torres e fabregas in panca? sono rotti?
comunque a livello di palleggio la Spagna è piu forte pure del Brasile che a centrocampo ha 2 fabbri
juninho85
16-06-2010, 16:00
trequartista no fantasista si .. la qualità ci vuole .. a noi manca .. perchè cassano non c'è, camoranesi e pirlo sono vecchi e infortunati e montolivo è una pippa buona a fare due passaggi orizzontali ma niente di +
più che altro mi riferivo alla tipologia del giocatore che gioca praticamente solo nella trequarti,da ultimo passaggio(il cassano chiamato in casa da voi appunto).
purtroppo in questi anni il calcio italiano oltre a non eccellere in questo ruolo non ha sfornato nemmeno sulle fascie o a centrocampo:(
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:00
buffon ha l'ernia del disco a quanto leggo su gazzetta.it
:muro:
juninho85
16-06-2010, 16:01
come mai torres e fabregas in panca? sono rotti?
oltre a loro possono permettersi pure pedro e navas in panca,che squadrone :sbavvv:
più che altro mi riferivo alla tipologia del giocatore che gioca praticamente solo nella trequarti,da ultimo passaggio(il cassano chiamato in casa da voi appunto).
purtroppo in questi anni il calcio italiano oltre a non eccellere in questo ruolo non ha sfornato nemmeno sulle fascie o a centrocampo:(
per come la vedo io ..... se lippi voleva un trequartista era meglio se si teneva Cossu che far giocare Marchisio in quel ruolo ...
se invece parliamo di qualità e di gente che può in qualche modo fare la differenza saltando l'uomo o inventando la giocata ... bè mi spiace che si sia fatto male Miccoli perchè io l'avrei chiamato come prima opzione .. poi nell'ordine prima Balotelli e poi Cassano ..
cmq un uomo di fantasia la davanti serviva e non l'abbiamo perchè Di Natale che in teoria ne avrebbe le qualità in nazionale non riesce ad esprimersi .. è uno di quelli (Mancini, Zola per dirne alcuni) che nelle fasi finali non riescono ad esprimere tutto il loro potenziale ..
Alessio.16390
16-06-2010, 16:08
Svizzera!!!!!
Ora la spagna ne fa 4 :asd:
trentemoller
16-06-2010, 16:09
http://i6.tinypic.com/7x2c3zt.gif
godooooooooooo :oink: :oink: :oink:
P.M.&R.M.
16-06-2010, 16:10
oltre a loro possono permettersi pure pedro e navas in panca,che squadrone :sbavvv:
per ora lo squadrone sta perdendo con la svizzera :asd:
krizalid
Vai NKUFO Vai!!!
Cippermerlo HJS
:rotfl: :sbonk:
se la Svizzera non mi stesse sulle balle sarei quasi contento :asd:
juninho85
che diavolo di mondiale...:mbe:
facciamopiazzapulita
16-06-2010, 16:11
Svizzera in vantaggio :eek:
così imparano a lasciare in panca torres e fabregas? :asd:
fdA40-99
16-06-2010, 16:12
Beh, Hitzfeld ha vinto due Champions: era "non pirla" ancora prima rispetto al santone di Setùbal. Non mi sorprende che la Svizzera sia avanti nonostante abbia un possesso palla bassissimo.
krizalid
16-06-2010, 16:13
che diavolo di mondiale...:mbe:
il secondo mondiale che si svolge in Autunno/inverno...ora si spiega la pochezza a cui stiamo assistendo.
PS:
Il prossimo sarà in Brasile , e direi che lì il clima nn sarà tanto diverso o sbaglio??
Ma che pacco...forza Spagna! La Svizzera non deve vincere...
columbia83
16-06-2010, 16:16
Non succede, ma se succede.....qualcuno ha mai considerato la possibilità di un ottavo tra Brasile e Spagna?
fdA40-99
16-06-2010, 16:18
il secondo mondiale che si svolge in Autunno/inverno...ora si spiega la pochezza a cui stiamo assistendo.
PS:
Il prossimo sarà in Brasile , e direi che lì il clima nn sarà tanto diverso o sbaglio??
Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere molto più piovoso: a Bahia in giugno e luglio ci sono le precipitazioni più intense (215/250 mm su 2000 all'anno).
krizalid
16-06-2010, 16:18
Per me Svizzera e Spagna Pareggiano....
Quantum Power
16-06-2010, 16:19
A quanto è data la vittoria della Swiss??? :D
tecnologico
16-06-2010, 16:20
ok, ho capito ,c' è un accordo con bwin per fare i primi risultati a cazzo in modo da incassare tutto
Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere molto più piovoso: a Bahia in giugno e luglio ci sono le precipitazioni più intense (215/250 mm su 2000 all'anno).
avranno l'accortezza di fare degli stadi coperti spero:doh:
Poi se ci sono tutte quelle belle brasiliane l'effetto bagnato sulla loro maglietta a voglia che si alza l'audience:read:
krizalid
16-06-2010, 16:21
avranno l'accortezza di fare degli stadi coperti spero:doh:
Poi se ci sono tutte quelle belle brasiliane l'effetto bagnato sulla loro maglietta a voglia che si alza l'audience:read:
A rio dovrebbe già esserci...
Ma quante palle gol si stà mangiando la Spagna???
Che sfiga...
proevolution
16-06-2010, 16:22
azz mi sn perso il goal come è stato??:fagiano:
columbia83
16-06-2010, 16:23
Per me Svizzera e Spagna Pareggiano....
Si ma la Spagna si presumeva che al 65° chissà quanti gliene avrebbe già fatti.
Vincerà pure, ma con quale fatica...
proevolution
visto adesso che culo :asd:
trentemoller
ok, ho capito ,c' è un accordo con bwin per fare i primi risultati a cazzo in modo da incassare tutto
quoto
Uhm, questa sì che è una sorpresa... come stava andando la partita prima del gol? :O
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:27
PS:
oltre al problema delle temperature basse c'è anche il problema dell'altura a cui le europee in particolare non sono abituate
Il Brasile è a latitudini più tropicale e alcune sedi sono all'equatore in pratica
lì magari può capitare che una squadra giochi a San Paolo a 10° e poi a fortaleza a 31° 5 giorni dopo
Non succede, ma se succede.....qualcuno ha mai considerato la possibilità di un ottavo tra Brasile e Spagna?
poi magari la spagna si infiamma e vola in finale :asd:
ma tanto il "non succede, ma se succede..." s'è dimostrato non funzionare :O
cmq la porta pare stregata per la Spagna
Alessio.16390
16-06-2010, 16:27
Destro pazzesco!!!!! Che sfortuna :D
:eek:
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:28
Uhm, questa sì che è una sorpresa... come stava andando la partita prima del gol? :O
uguale a dopo il gol: spagna che attaccava, la svizzera non toccava mai la palla :D
columbia83
16-06-2010, 16:30
poi magari la spagna si infiamma e vola in finale :asd:
Ma quella era una cosa molto probabile.
La cosa nuova sarebbe che se veramente la Spagna non fosse prima nel girone, e noi fossimo primi nel nostro, agli eventuali quarti eviteremmo la Spagna...
columbia83
16-06-2010, 16:31
Mamma che opportunità per la Svizzera :eek:
Alessio.16390
trentemoller
incredibile :eek:
ahaahahah la svizzera che s' è magnata :rotfl: :rotfl: :rotfl:
krizalid
16-06-2010, 16:33
Ma quella era una cosa molto probabile.
La cosa nuova sarebbe che se veramente la Spagna non fosse prima nel girone, e noi fossimo primi nel nostro, agli eventuali quarti eviteremmo la Spagna...
Io nn capisco perchè dobbiamo incontrare sempre dopo la fase dei gironi delle squadre pippe o più deboli di noi...e il bello è che ci speriamo.
Iscriviamoci al mondiale degli oratori, così magari lo vinciamo facile invece di provare magari una volta a dimostrare di essere forti...
Quantum Power
I
N
C
R
E
D
I
B
I
L
E
Cippermerlo HJS
oh, a parte la svizzera che sta rubando come solo quando s'è tenuta i soldi degli ebrei sto secondo tempo non è niente male :D
Alessio.16390
Pedrito :O
trentemoller
la prossima scomessa la faccio a caso. sto mondiale è incredibile.
cometa18
16-06-2010, 16:34
L'impressione è che se non recuperano pienamente torres, contro una squadra fisica di livello gli spagnoli faranno fatica
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:37
Io nn capisco perchè dobbiamo incontrare sempre dopo la fase dei gironi delle squadre pippe o più deboli di noi...e il bello è che ci speriamo.
Iscriviamoci al mondiale degli oratori, così magari lo vinciamo facile invece di provare magari una volta a dimostrare di essere forti...
se le altre si suicidano che si deve fare, incazzarsi?
poi l'Italia ha la caratteristica di far peggio con le squadre pippa, l'unica volta che non lo ha fatto ha vinto il mondiale :D
se succede, ma tanto non succede :O
Mamma mia, aver scommesso sulla Svizzera. :stordita:
columbia83
16-06-2010, 16:37
Io ho espresso semplicemente come andrebbe a finire nel caso in cui non arrivasse prima la Spagna nel suo girone, dato che la Spagna ai quarti sull'eventuale cammino dell'Italia sembrava una cosa certa.
Inoltre, non sarebbe una cosa da poco che una probabile vincitrice finale uscisse già agli ottavi (appunto nel caso in cui trovasse il Brasile).
E' solo una costatazione dei raggruppamenti, non ci ho messo nessuna speranza.
Quantum Power
16-06-2010, 16:38
mamma mia come godono i portoghesi, il telecronista non capisce piu un cazzo :rotfl:
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:38
la prossima scomessa la faccio a caso. sto mondiale è incredibile.
prendi direttamente la quota più alta
tanto vale puntare ai colpacci :O
columbia83
16-06-2010, 16:39
Mamma mia, aver scommesso sulla Svizzera. :stordita:
A quanto era data la vittoria della Svizzera?
trentemoller
16-06-2010, 16:39
spagna ridicola.
mi sembra di rivedere barcellona-inter tutti questi cazzo di passaggi fuori area e neanche un tiro da fuori a provarci.
fino ad'ora la germania miglior squadra.
Quantum Power
16-06-2010, 16:40
Questa svizzera merita il 2-0 :mad:
spagna ridicola.
mi sembra di rivedere barcellona-inter tutti questi cazzo di passaggi fuori area e neanche un tiro da fuori a provarci.
fino ad'ora la germania miglior squadra.
l'ha fatto con la squadra peggiore del torneo. Quella che ha giocato dando spazi di ogni tipo e regalando gol come l'uscita del portiere australiano a mo di canguro:O
columbia83
16-06-2010, 16:41
mamma mia come godono i portoghesi, il telecronista non capisce piu un cazzo :rotfl:
I portoghesi erano praticamente sicuri dell'ottavo Portogallo - Spagna, e quindi sarebbe stato molto difficile il loro avanzamento...
Per la verità i portoghesi se la devono vedere con la Costa d'Avorio :stordita:
Quantum Power
16-06-2010, 16:43
Mi ricordano dalla regia che noi ci abbiamo pareggiato con la svizzera :D
ho lo streaming che va da schifooo :muro:
fdA40-99
16-06-2010, 16:43
Hitzfeld sa giocare contro squadre che praticano il possesso palla. Ma ora la Spagna rischia di vedersela col Brasile o sbaglio?
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:45
Per la verità i portoghesi se la devono vedere con la Costa d'Avorio :stordita:
macchè Costa d'Avorio e Costa d'Avorio :O
passa la Corea del Nord :asd:
columbia83
16-06-2010, 16:47
5 minuti????????
Alessio.16390
16-06-2010, 16:47
5min :mad: RIDICOLI.
Quantum Power
16-06-2010, 16:48
5 minuti di recupero :muro:
dai che fanno il secondo :D
è il tempo necessario per il secondo gol della svizzera:O
Se la spagna arriva seconda nel girone si becca il brasile agli ottavi di finale :asd:
cmq noi se ci arriviamo avremmo un quarto con il portogallo di C. Ronaldo.
Dovevo scommettere sulla Svizzera :O
columbia83
16-06-2010, 16:50
Per cortesia mi dite la quota della vittoria della Svizzera?
Per pura curiosità...
columbia83
16-06-2010, 16:51
Se la spagna arriva seconda nel girone si becca il brasile agli ottavi di finale :asd:
cmq noi se ci arriviamo avremmo un quarto con il portogallo di C. Ronaldo.
O con la Corea del Nord Ahahahah
Per pura curiosità...
appena dopo il gol era a 2.5 quindi era a 5 forse 6 ovviamente dipende dove si gioca
juninho85
16-06-2010, 16:52
L'impressione è che se non recuperano pienamente torres, contro una squadra fisica di livello gli spagnoli faranno fatica
probabilmente è la seconda partita che steccano in 4 anni,non so se qualcuno se n è ricordato:stordita:
krizalid
swiss win
Quantum Power
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar373498_1.gifGODO ! :D
fdA40-99
16-06-2010, 16:53
Furie Rosse battute per la seconda volta in 47 partite e qui ci siamo lamentati per un pareggio col Paraguay. :asd:
giannola
è finita....svizzera campione del mondo...:O
Alessio.16390
Per pura curiosità...
http://upload.ngoit.org/images/238568asdasdas.jpg (http://upload.ngoit.org/)
vamos vamos!
si, andate a casa! :asd:
krizalid
16-06-2010, 16:54
è finita....svizzera campione del mondo...:O
salvala e riproponila fra qualche giorno...potresti aver ragione da vendere :O
proevolution
16-06-2010, 16:54
ahaahahah la svizzera che s' è magnata :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nn ho visto scattava tutto:muro: cosa è successo??:D
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 16:55
3 sole lettere: LOL :D
fdA40-99
No che dopo le vuvuzelas non sopporterei anche lo jodel! :eek:
appena dopo il gol era a 2.5 quindi era a 5 forse 6 ovviamente dipende dove si gioca
mi correggo, dopo il gol ho giocato 9 euro a 2.70 :sofico: :sofico:
ma no ha vinto la sfizzera !
C,òa,sdòsdòm,d
columbia83
http://upload.ngoit.org/images/238568asdasdas.jpg (http://upload.ngoit.org/)
Grazie!
:cool:
Maverick18
16-06-2010, 16:56
Incredibile!
La Spagna ha stradominato ma la Svizzera si è mangiata una rete mica da ridere. Comunque... che sfortuna la Spagna ma sinceramente non mi dispiace poi così tanto. :asd:
Il secondo turno dei vari gironi sara molto più combattuto.
giannola
per come stanno messe le grandi al mondiale (krukkia esclusa) potrei fare i bagni(non quello della telecronaca) nell'oro. :O
marcolinuz
Tutta colpa delle trombette. :O
Cmq finora mondiale piuttosto schifoso.
Ma la Spagna non doveva spaccare tutto ? :rotfl:
Incredibile, ma quasi quasi tra le grandi (Germania a parte) sembriamo quellimessi meglio :asd:
Insert coin
16-06-2010, 16:57
Buenas tarde da Barcelona, hay alguien que me puede cocinar un plato de tortilla de patatas con pimiento y cebolla? :O
Scherzi a parte, da quando mi sono trasferito in Spagna ho eletto le "furie rosse" a mia seconda selezione, tuttavia dopo aver visto e sentito come hanno commentato qui il pareggio azzurro col Paraguay dico che un po gli sta bene di perdere con gli svizzeri e di abbassare la cresta, arrivare ai mondiali con 10 vittorie su 10 nel proprio girone di qualificazione porta piu' sfiga che altro....
cometa18
16-06-2010, 16:57
probabilmente è la seconda partita che steccano in 4 anni,non so se qualcuno se n è ricordato:stordita:
Dico solo che l'europeo l'hanno vinto anche perchè hanno un centravanti vecchio stile, in un collettivo di palleggiatori notevole (vedi gol in finale con la germania).
Senza di lui anche villa ha meno spazi, e da 4 anni hanno fatto un mondiale così così (2006), vinto un europeo e perso la confederation cup con gli Usa; il resto non è che conti tanto, eh? :)
proevolution
16-06-2010, 16:58
mazza e la spagna ha perso:asd:
ha dominato ma passaggi passaggi e nn ha fatto niente:asd:
cmq un mondiale sempre più strano....può vincere chiunque:sofico:
SquallSed
cmq visto il livello di gioco possiamo vincerlo di nuovo :asd:
supersalam
Dove stanno quelli che tifavano Spagna??? Mamma mia che goduria, al fischio finale non ho resistito più e sono andato in bagno a s******e.
Ducatino
mi fa piacere la vittoria della Suisse e GODO per la sconfitta degli spagnoletti :sofico:
columbia83
16-06-2010, 16:59
Se si dovesse evitare la Spagna ai quarti, inizio a pensare che Lippi ha culo da vendere...
columbia83
16-06-2010, 17:00
cmq visto il livello di gioco possiamo vincerlo di nuovo :asd:
Appunto!
Ma come? Dopo che i giornali spagnoli hanno spalato la loro bella quintalata di cacca sulla nazionale italiana come è possibile che le furie rosse abbiano perso contro dei fabbricanti di cioccolata? :asd:
Maverick18
16-06-2010, 17:01
Scherzi a parte, da quando mi sono trasferito in Spagna ho eletto le "furie rosse" a mia seconda selezione, tuttavia dopo aver visto e sentito come hanno commentato qui il pareggio azzurro col Paraguay dico che un po gli sta bene di perdere con gli svizzeri e di abbassare la cresta, arrivare ai mondiali con 10 vittorie su 10 nel proprio girone di qualificazione porta piu' sfiga che altro....
Cosa hanno detto per curiosità ?
Gli spagnoli non dovrebbero parlare, nonostante la loro squadra ci hanno battuto solo ai rigori all'Europeo ed oggi le hanno prese dalla Svizzera.
Insert coin
16-06-2010, 17:01
In effetti arrivare qui da campioni d'Europa vale meno di quello che si pensi, se per questo la Francia nel sua albo d'oro vanta un mondiale e due europei, quindi ben piu' della Spagna, eppure la Francia non mi tange minimamente...:O
juninho85
16-06-2010, 17:02
Dico solo che l'europeo l'hanno vinto anche perchè hanno un centravanti vecchio stile, in un collettivo di palleggiatori notevole (vedi gol in finale con la germania).
Senza di lui anche villa ha meno spazi, e da 4 anni hanno fatto un mondiale così così (2006), vinto un europeo e perso la confederation cup con gli Usa; il resto non è che conti tanto, eh? :)
per me rimane la squadra stra-favorita,non è certo la partita d'esordio steccata a ridimensionarla
OvErClOck82
gli spagnoli dovrebbero stare zitti visto che a livello di nazionale contano meno di 0 :asd:
ReDBlacKSkY
dando per "scontata" (anche se ormai non c'è più niente di scontato in questo mondiale) la vittoria della svizzera con l'honduras, la spagna dovrebbe essere quasi matematicamente seconda già oggi :asd:
proevolution
16-06-2010, 17:03
Ma come? Dopo che i giornali spagnoli hanno spalato la loro bella quintalata di cacca sulla nazionale italiana come è possibile che le furie rosse abbiano perso contro dei fabbricanti di cioccolata? :asd:
:sbonk: grande
Cippermerlo HJS
Ma la Spagna non doveva spaccare tutto ? :rotfl:
Incredibile, ma quasi quasi tra le grandi (Germania a parte) sembriamo quellimessi meglio :asd:
obiettivamente la Spagna è stata abbastanza sfortunata oggi... la palla la devi buttare dentro, però se ci mettiamo a paragonare il gioco loro a quello proposto dai nostri non c'è confronto
anche l'Inghilterra ha racimolato meno del seminato
c'è da dire che atleticamente l'Italia pare messa meglio di queste 2 (tegola buffon a parte...), la scelta del ritiro al Sestriere sembra pagare
è anche vero che ogni partita fa storia a sè, ora si riparte col 2° turno (con un Sud Africa Uruguay che non mi guardo manco sotto tortura :D)
Insert coin
Cosa hanno detto per curiosità ?
Gli spagnoli non dovrebbero parlare, nonostante la loro squadra ci hanno battuto solo ai rigori all'Europeo ed oggi le hanno prese dalla Svizzera.
"La solita Italia, che noia, la piu' brutta partita del mondiale, sanno solo difendere etc, etc...."
Ciapa direi, come nella migliore tradizione zemaniana gli spagnoli nelle partite che contano lasciano una buona impressione..........................ed i tre punti! :O
proevolution
16-06-2010, 17:04
Se si dovesse evitare la Spagna ai quarti, inizio a pensare che Lippi ha culo da vendere...
:asd:
ma le altre squadre se giocano male mica è colpa di lippi:D
supersalam
News Buffon: Ernia al disco... che non viene in 1 settimana... potevamo portare altra gente al mondiale.
tehblizz
dando per "scontata" (anche se ormai non c'è più niente di scontato in questo mondiale) la vittoria della svizzera con l'honduras, la spagna dovrebbe essere quasi matematicamente seconda già oggi :asd:
bisogna vedere che fa il Chile, non l'ho visto male
di scontato veramente non c'è + niente ... non esistono + squadre materasso dove si possono fare 3pt facili ..
ma poi che cazzo crossano 40 volte che sono tutti nani:mc:
SquallSed
16-06-2010, 17:06
vi consiglio le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli :asd:
tehblizz
News Buffon: Ernia al disco... che non viene in 1 settimana... potevamo portare altra gente al mondiale.
dèh è nova!!!! Io mi son promesso di non criticare a partire dall'inizio del mondiale, tanto ormai la situazione è questa e c'è poco da fare, certo che non ci voleva la scienza per capire che Buffon e altri erano fuori forma e pure mezzi rotti!
Maverick18
Non dimentichiamoci del Cile e di eventuali biscottini che possono sempre saltar fuori. :asd:
ReDBlacKSkY
16-06-2010, 17:07
ma poi che cazzo crossano 40 volte che sono tutti nani:mc:
e adesso
REMUNTADA :O
:cry: :cry: :cry: :cry:
Quantum Power
16-06-2010, 17:07
vi consiglio le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli :asd:
viste appena ha fischiato la fine dell'incontro :D
www.as.com
www.marca.com
www.elpais.com
Cafe Shock
16-06-2010, 17:08
vorrei copiare i messaggi dove scrivevo che adoravo germania e l'atipico brasile, mal considerando la spagna. ( e anche dove dicevo che cannavaro si sarebbe presentato decentemente ) :sofico:
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 17:09
Non dimentichiamoci del Cile e di eventuali biscottini che possono sempre saltar fuori. :asd:
che biscottini? il cile gioca la prossima coi cioccolatai, ognuna la dovrà vincere per forza per non trovarsi all'ultima partita in bilico
la spagna deve vincere per forza entrambe
Quantum Power
16-06-2010, 17:09
vorrei copiare i messaggi dove scrivevo che adoravo germania e l'atipico brasile, mal considerando la spagna. ( e anche dove dicevo che cannavaro si sarebbe presentato decentemente ) :sofico:
Cannavaro di cui abbiamo una diapositiva scattata poco fa
http://img686.imageshack.us/img686/4920/1276703342573.jpg
Quantum Power
16-06-2010, 17:11
Ma è fantastico sta implodendo l'internet :rotfl:
http://estaticos01.marca.com/imagenes/2010/06/16/futbol/mundial_2010/selecciones/espana/1276616108_extras_portada_4.jpg
Maverick18
16-06-2010, 17:12
"La solita Italia, che noia, la piu' brutta partita del mondiale, sanno solo difendere etc, etc...."
Ahah, beh non c'hanno tutti i torti ha la nostra nazionale è fatta così, e le vittorie ci danno ragione. Poi la nostra partita non è stata così brutta, me l'aspettavo peggio.
I giornali spagnoli si rendono ridicoli come al solito. Quando la Spagna perde se la prendeono con l'arbitro :asd:
(memorabile il mondiale 2002 quando la Corea del Sud, grazie all'arbitro, li sbattè fuori dai mondiali. I giornali spagnoli titolavano "l'Italia aveva ragione" quando ci avevano preso per il cu*o tutto il tempo a causa della nostra sconfitta)
Ragazzi per guardare le partite in streaming usate StreamTorrent
E'un programma che usa il protocollo bitTorrent per lo streaming video, quindi va molto fluido.
Per l'elenco dei canali andate qui: http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=worldcup2010
Cura de humildad
HAHAHAHAHAHA :rotfl:
Godo parecchio.
Cmq, a sto punto sono le grandi a non essere poi così grandi oppure le piccole sono migliorate in maniera impressionante ?
Che mondiale del cavolo.
Quantum Power
16-06-2010, 17:17
http://www.fifa.com/mm/photo/tournament/competition/01/24/71/24/1247124_full-lnd.jpg
Cmq in questo caso si può chiedere una deroga alla Fifa e chiamare un nuovo portiere; chiaro, bisogna che Buffon si ritiri però nel caso si può ancora risolvere.
proevolution
16-06-2010, 17:17
Ragazzi per guardare le partite in streaming usate StreamTorrent
E'un programma che usa il protocollo bitTorrent per lo streaming video, quindi va molto fluido.
Per l'elenco dei canali andate qui: http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=worldcup2010
funziona veramente?? ho provato ad usare questo prog ieri e tutti i canali erano offline:O
io spero nella rinascita dei sopcast:cry:
Maverick18
16-06-2010, 17:18
che biscottini? il cile gioca la prossima coi cioccolatai, ognuna la dovrà vincere per forza per non trovarsi all'ultima partita in bilico
la spagna deve vincere per forza entrambe
Hai ragione, chiedo venia. Mi ero fatto prendere dall'euforia. Comunque scherzi e sfottò a parte, se noi dovessimo essere eliminati presto, spero che la Spagna continui a lungo. Almeno le partite saranno meno noiose.
Cura de VASELINA
FIXED :ciapet:
eh ma fare tic tac e possesso palla inconcludente per tutta la partita è il calcio del 2015:O
Cosa dicono i giornali spagnoli?
viste appena ha fischiato la fine dell'incontro :D
www.as.com
www.marca.com
www.elpais.com
quello di marca mi sembra il più azzeccato :D :D
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 17:23
Cmq, a sto punto sono le grandi a non essere poi così grandi oppure le piccole sono migliorate in maniera impressionante ?
Che mondiale del cavolo.
la verità è che nessuna delle grandi ha giocatori abituati a giocare a 10° a Giugno e a 1200 m
la prima squadra che entra in condizione per davvero vince il mondiale
supersalam
16-06-2010, 17:23
Cile - Svizzera pareggiano.
La Svizzera vince con L'Hounduras.
Cile e Spagna se le danno di brutto.
la verità è che nessuna delle grandi ha giocatori abituati a giocare a 10° a Giugno e a 1200 m
mah.... questo può essere vero in teoria...
però non mi pare che la spagna abbia fatto tutta questa fatica, si è semplicemente mangiata un sacco di goal e ha fatto delle azioni inconcludenti...
idem il brasile, lo stesso kakà ha detto che è difficile fare gol con una squadra che fa catenaccio... non ha parlato di fatica.. tanto che i goal sono stati fatti nel secondo tempo e non su calci da fermo...
Perchè i paesi centrafricani, la Korea, il Giappone ecc sono abituati ?
Oh alla fine quì in Europa ha finito di fare freddo un mese fa, fino a maggio le temperature non è che fossero superiori.
Poi non è che in Inghilterra o Germania a giugno la sera faccia tanto più caldo.
Insomma, non credo che temperatura e altitudine siano fattori determinanti.
:sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::cool: :cool: :cool: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Insert coin
16-06-2010, 17:34
Che c'era un rigore ed una espulsione a favore della Spagna, ma tanto siamo noi italiani quelli che cercano solo scuse e pensano all'arbitro quando non vinciamo.....:O
columbia83
16-06-2010, 17:37
Che c'era un rigore ed una espulsione a favore della Spagna, ma tanto siamo noi italiani quelli che cercano solo scuse e pensano all'arbitro quando non vinciamo.....:O
Ancora nulla sull'allineamento dei pianeti non favorevole?
proevolution
16-06-2010, 17:40
Ancora nulla sull'allineamento dei pianeti non favorevole?
questo lo dice domenech:asd:
adesso mi gioco spagna honduras sul 2 @15:cool:
columbia83
16-06-2010, 17:41
questo lo dice domenech:asd:
Ahahahahahahahah
E' vero!
cmq sono 5 partite consecutive ai mondiali che non prendiamo gol, uguagliato il record italiano (ad italia 90).
che dire, noi abbiamo fatto la nostra partita....non abbiamo i mezzi tecnici per affrontare a viso aperto la spagna, dopo 18 sconfitte in 18 scontri ecco la vittoria più bella! e ora il passaggio agli ottavi non sembra più un miraggio, anche se....siamo bravi a distruggere il gioco, ma con cile e honduras dovremo anche farlo e speriamo di non essere puniti...cmq ora si festeggia ;)
PS: scandalosa la decisione di dare 5 minuti di recupero, assolutamente ingiustificati.
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 17:45
mah.... questo può essere vero in teoria...
però non mi pare che la spagna abbia fatto tutta questa fatica, si è semplicemente mangiata un sacco di goal e ha fatto delle azioni inconcludenti...
idem il brasile, lo stesso kakà ha detto che è difficile fare gol con una squadra che fa catenaccio... non ha parlato di fatica.. tanto che i goal sono stati fatti nel secondo tempo e non su calci da fermo...
Perchè i paesi centrafricani, la Korea, il Giappone ecc sono abituati ?
Oh alla fine quì in Europa ha finito di fare freddo un mese fa, fino a maggio le temperature non è che fossero superiori.
Poi non è che in Inghilterra o Germania a giugno la sera faccia tanto più caldo.
Insomma, non credo che temperatura e altitudine siano fattori determinanti.
imho non è questione di condizione ma di abituarsi ad un clima DIVERSO dagli altri mondiali (25-30° e sole) a cui tutti si erano + o - assueffati
nessuna squadra ha giocato decentemente (tolta la Germania) mentre 4 anni fa ci son stati molti più gol e calcio più aperto
la vedo difficile che sia solo una questione di mentalità difensiva che ha colpito 30 ct
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 17:47
cmq sono 5 partite consecutive ai mondiali che non prendiamo gol, uguagliato il record italiano (ad italia 90).
più bello il record di essere l'unica squadra ad essere eliminata da un mondiale senza aver subito un gol :O
imho non è questione di condizione ma di abituarsi ad un clima DIVERSO dagli altri mondiali (25-30° e sole) a cui tutti si erano + o - assueffati
nessuna squadra ha giocato decentemente (tolta la Germania) mentre 4 anni fa ci son stati molti più gol e calcio più aperto
la vedo difficile che sia solo una questione di mentalità difensiva che ha colpito 30 ct
innanzitutto l'Italia la puoi aggiungere alla germania...
ed in secondo luogo non mi pare che la Spagna abbia giocato male, semplicemente non ha fatto goal, cosa normalissima nel calcio...quindi puoi aggiungere anche lei.. e siamo a 3
il brasile ha giocato male perché Dunga è un incapace...
ti ripeto.. il ragionamento in teoria vale, ma con la preparazione che hanno questi atleti non se ne può fare una legge assoluta, forse qualche giocatore o qualche squadra ne risentono...
ma non è questo che determina per la maggior parte delle brutte partite o degli esiti contro pronostici...
Cippermerlo HJS
16-06-2010, 18:03
i numeri son chiari, 25 gol in 16 partite, circa 1 e mezzo ad incontro
media bassina direi
i mondiali del 90 son ricordati come i più difensivisti della storia e avevano 2.2 gol di media, qua siamo al 30% in meno
o tutti stan prendendo l'impegno sottogamba, o le piccole han deciso di catenacciare a prescindere (e prima non lo facevano?), o è un attacco di sfiga globale, o è lo jabulani oppure è il clima
cmq abbiamo visto il 1° "turno" ora si riparte
vediamo se le varie big con le dovute correzioni migliorano oppure no
i dati sono incontrovertibili...
però il problema sono le cause...
per esempio il "catenacciare", secondo me non è che le squadre di oggi lo facciano di piu, ma sono sicuramente piu efficaci, perché prestanti fisicamente...
e soprattutto hanno tutte qualche giocatore "importante" vedi, drogba, amsik ecc.. e questo conta moltissimo imho..
prima non era cosi...
poi a questo punto sarebbe interessante vedere i dati di messico 70 per fare un confronto...;) anche se azzardato...
edit:non dimentichiamoci che ai mondiali vecchi partecipavano meno squadre, quindi le partite diventavano subito "importanti"
fdA40-99
16-06-2010, 18:09
Non per dire, ma visti i toni di questi giorni hanno parlato molto meglio i giornali spagnoli della nostra rappresentativa che non noi italiani. ;)
la colpa è del pallone, in un certo senso: c'è stata talmente tanta cagnara criticandolo e spacciandolo per imprendibile che dall'inizo del mondiale chiunque, cani e porci, prova la conclusione da fuori. E ce ne sono state solo due decenti: Xabi Alonso e Ronaldo, ma nessun gol da fuori area. E tante di quelle conclusioni orrende che neanche tra i dilettanti.......
Fateci caso: con la scusa che dovebbe essere imprendibile, appena hanno la palla tirano, sempre. E sbagliano immancabilmente, perchè il pallone paradossalmente è più difficile per gli attaccanti da controllare che per i portieri.
:dissident:
16-06-2010, 18:15
In sostanza che il gol era in fuorigioco, che non e' stato dato un rigore alla Spagna e che un difensore della Svizzera andava aspulso :asd:
letsmakealist
16-06-2010, 18:37
Fateci caso: con la scusa che dovebbe essere imprendibile, appena hanno la palla tirano, sempre. E sbagliano immancabilmente, perchè il pallone paradossalmente è più difficile per gli attaccanti da controllare che per i portieri.
l'ho pensato anch'io.
peraltro notavo come appena tocchi un legno (palo, traversa) il pallone schizzi via con un rimbalzo "strano", un po' innaturale.
la colpa è del pallone, in un certo senso: c'è stata talmente tanta cagnara criticandolo e spacciandolo per imprendibile che dall'inizo del mondiale chiunque, cani e porci, prova la conclusione da fuori. E ce ne sono state solo due decenti: Xabi Alonso e Ronaldo, ma nessun gol da fuori area. E tante di quelle conclusioni orrende che neanche tra i dilettanti.......
A dir la verità non mi pare affatto che tirino così tanto, anche durante la partita dell'Italia mi arrabbiavo perchè mai nessuno provava la conclusione da fuori, a me pare che si tiri con la stessa logica che si avrebbe con un pallone normale, non è questo il problema del mondiale.
In sostanza che il gol era in fuorigioco, che non e' stato dato un rigore alla Spagna e che un difensore della Svizzera andava aspulso :asd:
La spagna è sempre la solita squadra, ottime prospettive ma inconcludente quando conta, è inutile che trovino scuse, ne poteva prendere pure un altro...qualsiasi squadra in forma decente leggermente chiusa mette in difficoltà questa squadra.
A dir la verità non mi pare affatto che tirino così tanto, anche durante la partita dell'Italia mi arrabbiavo perchè mai nessuno provava la conclusione da fuori, a me pare che si tiri con la stessa logica che si avrebbe con un pallone normale, non è questo il problema del mondiale.
L'italia non ha tirato molto perchè era talmente lontano dalla porta che non poteva farlo, ma altre squadre come il brasile ci hanno provato con pessimi risultati....secondo me il pallone crea veramente più problemi a chi tira in porta o a chi fa i lanci...vedremo le prossime partite..per ora un campionato del mondo veramente mediocre.
hmmmmmmmmmmm allora secondo i miei calcoli stasera devo tifare sudafrica per vittoria sua 1-0 2-1 così SE battiamo i messicani per 2 gol di scarto, facciamo peace & love nell'ultima e passiamo tutti e 2 ( ma noi 1° con differenza reti )........questa la previsione....in realtà Francia ultima a 1 punto :asd:
GO VUVUZELA DE LE BALE GO
paolo1974
16-06-2010, 19:01
che sono atterrati gli alieni sul campo l'hanno detto?:hic:
Cafe Shock
16-06-2010, 19:18
hmmmmmmmmmmm allora secondo i miei calcoli stasera devo tifare sudafrica per vittoria sua 1-0 2-1 così SE battiamo i messicani per 2 gol di scarto, facciamo peace & love nell'ultima e passiamo tutti e 2 ( ma noi 1° con differenza reti )........questa la previsione....in realtà Francia ultima a 1 punto :asd:
GO VUVUZELA DE LE BALE GO
Ancora ci speri per quella squadretta ?!:doh:
L'italia non ha tirato molto perchè era talmente lontano dalla porta che non poteva farlo, ma altre squadre come il brasile ci hanno provato con pessimi risultati....secondo me il pallone crea veramente più problemi a chi tira in porta o a chi fa i lanci...vedremo le prossime partite..per ora un campionato del mondo veramente mediocre.
Lontano dalla porta? Io ho visto tantissime occasioni in cui ci si passava la palla a 20 metri dall'area e nessuno si prendeva la responsabilità di tirare a parte in qualche caso Montolivo, si preferiva passarla larga per un cross nel vuoto oppure passarla indietro per ricominciare un'altra azione.
Ancora ci speri per quella squadretta ?!:doh:
dopo aver visto le super-big-favorite-rompiamo-er-kulo-a-tutti fare figure penose, ci spero eccome :O
mi ha fatto molta più impressione il cile che il samba da seduto brasiliano :cool:
P.M.&R.M.
16-06-2010, 19:31
altra big che delude :cool:
hahahah
ConteZero
16-06-2010, 19:51
Uno dei pochi mondiali giocati d'inverno.
Le temperature rigide e la pioggia hanno giocato brutti scherzi a tante nazionali abituate ad un sole che spacca le pietre.
Il Sudafrica mi sembra un po' rigido in attacco.
... e in difesa. Ecco il gol.
Pur essendo il mondiale sudafricano, per ora mi pare che le squadre sudafricane, complessivamente, stiano giocando peggio che in altri mondiali.
Pucceddu
16-06-2010, 20:08
Ma che è 'sta storia dell'inverno?
Cioè scusate io sono rimasto che l'estate è unica in tutto il mondo, magari cambiano le condizioni climatiche ma in linea di massima...
No? :stordita:
Non ditemi che ho vissuto da capra convinto che se è estate in europa è estate in tutto il mondo (secondo la mia logica con ricordi scolastici le stagioni sono dovute alla distanza del pianeta dal sole?e allora se è così e dovrebbe esserlo dovrei avere ragione :stordita: )
mariarosa87
16-06-2010, 20:09
Il Sudafrica è una squadra da poco, non accenna neanche il pressing e l'Uruguay passeggia
ConteZero
16-06-2010, 20:10
Cioè scusate io sono rimasto che l'estate è unica in tutto il mondo, magari cambiano le condizioni climatiche ma in linea di massima...
Non ditemi che ho vissuto da capra convinto che se è estate in europa è estate in tutto il mondo (secondo la mia logica con ricordi scolastici le stagioni sono dovute alla distanza del pianeta dal sole?e allora se è così e dovrebbe esserlo dovrei avere ragione :stordita: )
Cambia emisfero e s'invertono le stagioni.
marcolinuz
16-06-2010, 20:11
Altro che capra. :asd:
mariarosa87
16-06-2010, 20:13
Colpo di testa del sudafrica
forlan -.-"
mi ha fatto saltare la scommessa :muro:
Bhe, nell'emisfero australe le stagioni sono invertite quindi secondo il ragionamento in estate fa freddo e viceversa, poi in realtà visto che la morfologia di tale emisfero è molto diversa da quello boreale accade che molto spesso il clima in questi stati venga influenzato pesantemente dall'oceano e per questo non è detto che a luglio in queste regioni nevichi; solitamente a questi mesi corrisponde la stagione delle piogge per cui il clima risulta peggiore rispetto alla stagione estiva.
Questo per dire che il clima non è l'esatto opposto di quello che c'è nell'emisfero boreale, ma comunque per loro la stagione brutta corrisponde alla nostra stagione estiva e viceversa.
La spagna è sempre la solita squadra, ottime prospettive ma inconcludente quando conta, è inutile che trovino scuse, ne poteva prendere pure un altro...qualsiasi squadra in forma decente leggermente chiusa mette in difficoltà questa squadra.
Infatti ha appena vinto l'Europeo... :stordita:
Dimmi che scherzavi. Dimmelo... :stordita:
sjk
Uno dei pochi mondiali giocati d'inverno.
Le temperature rigide e la pioggia hanno giocato brutti scherzi a tante nazionali abituate ad un sole che spacca le pietre.
Noi siamo stati praticamente gli unici a giocare con la pioggia :asd:
Durante i primi giorni ci sono sempre stati sole e temperature sopportabili.
Omg :stordita:
SquallSed
16-06-2010, 20:19
io dico che domani la francia perde col messico e all'ultima un bel biscotto messico uruguay per buttare fuori la francia hihi :D
Infatti ha appena vinto l'Europeo... :stordita:
sjk
si battendo ai rigori l'italia... una russia imbarazzante e per uno striminzito 1-0 la germania...
non dico che non lo meritasse ma da qui a farne una superfavorita...e soprattutto una squadra in grado di vincere con le big, ce ne corre...
senza contare che è cambiata un po in questi due anni...
marcolinuz
16-06-2010, 20:25
io dico che domani la francia perde col messico e all'ultima un bel biscotto messico uruguay per buttare fuori la francia hihi :D
Cacchio avevo rimosso "il biscotto" adesso m 'hai rammentato sto tormentone del cavolo. :stordita:
:muro: :muro: :muro:
proevolution
16-06-2010, 20:26
LOL:doh:
:p
proevolution
16-06-2010, 20:28
sciambalala (o come si scrive) s'è montato di brutto dopo il gol all'esordio...
è la stessa cosa che sta dicendo la gialappa:asd:
Quantum Power
16-06-2010, 20:28
Bartoletti :rotfl:
per la proprietà transitivaaaaa eeehh......
x3
e non gli fa concludere il discorso
:sbonk:
SquallSed
16-06-2010, 20:32
Cacchio avevo rimosso "il biscotto" adesso m 'hai rammentato sto tormentone del cavolo. :stordita:
:muro: :muro: :muro:
ihihhi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.