PDA

View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Nik4sil
20-06-2010, 12:48
Vincere si, pensare di "convincere" contro la Nuova Zelanda non credo sia possibile.

Puoi anche vincere 4-0 ma il metro di giudizio (dato l'avversario) non potrà mai essere realistico.

Quoto :)

Forse a qualcuno non è chiaro cosa sia la Nuova Zelanda calcisticamente: il nulla :O
Addirittura ci sono dilettanti in squadra....
Si è qualificata dopo lo spareggio col Bahrein (che manco pensavo avesse una nazionale di calcio :asd: ), non credo arrivi al livello di una squadra di serie C italiana :rolleyes:
Qualsiasi risultato sotto il 4-0 sarebbe da considerarsi deludente per l'Italia.....ma anche vincendo 12-0 non convinceremmo niente e nessuno. Sono partite nelle quali hai solo da perdere se non ti impegni.

tiger88
20-06-2010, 12:50
Intanto, nell'attesa della partita, rinfreschiamoci la memoria sul come si vince

http://www.youtube.com/watch?v=K7qYvOt_UIM

Da brividi :ave:

http://www.youtube.com/watch?v=s5nsREBszGo&feature=related

un po piu triste... ma probabilmente è stato l'unico anno oltre all'82 dove meritavamo la coppa del mondo

arcofreccia
20-06-2010, 12:51
ma perchè non fa giocare di natale??? è fissato con iaquinta:muro:

Quantum Power
20-06-2010, 12:51
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Mondiali-Sudafrica-zittita-vuvuzela-gigante/20-06-2010/1-A_000113311.shtml

:ciapet:

mariarosa87
20-06-2010, 12:52
Io sto piangendo a rivedere quelle immagini...
...Materazzi che dopo il gol di testa strepitoso urla con il dito in alto verso il cielo "La sopra...la sopra..."
:cry:

mariarosa87
20-06-2010, 12:54

un po piu triste... ma probabilmente è stato l'unico anno oltre all'82 dove meritavamo la coppa del mondo

Quella è stata una delle più belle nazionali di sempre...giocavano benissimo e hanno fatto le prove per il 1982 dove invece giocavamo meno bene

Sylvester
20-06-2010, 12:55

Perchè non è della juventus :O

juninho85
20-06-2010, 13:01
Intanto, nell'attesa della partita, rinfreschiamoci la memoria sul come si vince

che diavolo di boato ai goal,IMMENSI :ave:

elect
20-06-2010, 13:02

Ma non porterá sfiga?

juninho85
20-06-2010, 13:03

c'eri già nel 34 e nel 38?:asd:

juninho85
20-06-2010, 13:04
Io sto piangendo a rivedere quelle immagini...
...Materazzi che dopo il gol di testa strepitoso urla con il dito in alto verso il cielo "La sopra...la sopra..."
:cry:

paradossalmente con nesta manco ci saremmo arrivati in finale...

elect
20-06-2010, 13:06
meno http://www.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/05/tre.jpg

tiger88
20-06-2010, 13:06
c'eri già nel 34 e nel 38?:asd:

no :asd:
però oggettivamente quelli non contano, imho, c'erano troppe poche squadre...
era un calcio completamente diverso...ecc...

Nik4sil
20-06-2010, 13:07

Perchè, se vinciamo, DEVE essere merito suo :O

Se Di Natale dovesse far bene, verrebbe fuori che tutta Italia lo chiedeva e Lippi avrebbe quindi avuto torto fino a quel momento.....cosa impossibile per il suo ego smisurato :rolleyes:

proevolution
20-06-2010, 13:08
io avrei preferito un attacco pazzini di natale

ma vbè speriamo bene..cn il 4 4 2 dovrebbe essere meglio:sperem: :sperem: :sperem:

Quantum Power
20-06-2010, 13:08
http://www.as.com/prom/201006/pro_photo1277000186.jpg

:dissident:
20-06-2010, 13:09
no :asd:
però oggettivamente quelli non contano, imho, c'erano troppe poche squadre...
era un calcio completamente diverso...ecc...

Ma mica e' quello il problema :mbe:
Specialmente in quello del '34 il duce ha pesantemente condizionato gli arbitraggi

juninho85
20-06-2010, 13:10
io avrei preferito un attacco pazzini di natale

ma vbè speriamo bene..cn il 4 4 2 dovrebbe essere meglio:sperem: :sperem: :sperem:

contro una squadra fisica come la nuova zelanda probabilmente iaquinta è più adatto

icoborg
20-06-2010, 13:11
contro una squadra fisica come la nuova zelanda probabilmente iaquinta è più adatto
si ma al posto dei piedi ha due tombini

elect
20-06-2010, 13:13

Io ho fiducia nel mister :cool:

Il mister vede e provvede :O

Ah, beccatevi questa

http://www.youtube.com/watch?v=z-Ln_rqPpPk&feature=player_embedded

:asd:

tiger88
20-06-2010, 13:14
Ma mica e' quello il problema :mbe:
Specialmente in quello del '34 il duce ha pesantemente condizionato gli arbitraggi

vabbè....
il vero problema è che il mondiale constava di 4(o 5) partite di cui almeno una finiva 7-1 6-0 e cose cosi... :asd:

era proprio un altro calcio....

non li considererei anche se non avessimo vinto noi...

per dire... a quello del 30 non abbiamo manco partecipato....

fdA40-99
20-06-2010, 13:14
Ma non porterá sfiga?

Speriamo di no, però, che partitone che fu colla Germania! :cry: Mi ricordo il commento della Gialappa's Band: "Manca solo Gattuso in rovesciata e poi c'è tutto". :D

anonimizzato
20-06-2010, 13:15

Iaquinta va benissimo in allenamento. STOP :asd:

tiger88
20-06-2010, 13:16
Iaquinta va benissimo in allenamento. STOP :asd:

forse perché non lo vede nessuno:asd:

20-06-2010, 13:17
vabbè....
il vero problema è che il mondiale constava di 4(o 5) partite di cui almeno una finiva 7-1 6-0 e cose cosi... :asd:

era proprio un altro calcio....

non li considererei anche se non avessimo vinto noi...

per dire... a quello del 30 non abbiamo manco partecipato....

Queste motivazioni non hanno alcun senso :mbe:
Allora fra 50 anni anche quelli dell'82 e del 2006 non conteranno piu'? :confused:

anonimizzato
20-06-2010, 13:20
Io rivoglio giocatori come Baggio in nazionale. :cry:

Del Piero e Totti (grandissimi nei loro club) non hanno dato nemmeno 1/5 di quello che ha dato Baggio alla maglia azzurra.

Soprattutto Totti.

Rivoglio la nazionale del 1990 (il miglior mondiale degli ultimi 20 anni) :mad:

tiger88
20-06-2010, 13:23
Allora fra 50 anni anche quelli dell'82 e del 2006 non conteranno piu'? :confused:

non è evidentemente una questione di anni.....:doh:

è una questione che c'erano pochissime squadre partecipanti(nel senso che non c'erano delle qualificazioni..), quindi,
a) non poteva essere considerato un campionato del mondo....

b)di queste poche alcune non partecipavano(vedi 30) perché il posto era troppo lontano o perché erano troppo snob...
c)i calciatori non potevano essere definiti tutti "professionisti"

ad esempio lo stesso vale per il 1950... tanto per dimostrare che non è una questione di anni...

poi mica ho detto che deve essere cosi...
dico solo per me non contano nulla... per, ad esempio, i motivi sopracitati... non dico che l'Italia non debba avere 4 stellette...

tanto che nel messaggio che tu hai "segnalato" non ci avevo manco pensato, quando l'ho scritto...

lordkain84
20-06-2010, 13:26

perchè iaquinta gioca nella juve :asd: ma metti di natale che quest'anno ha segnato anche di più al posto di questa pippa ... ah poi c'è anche gilardino andiamo bene :asd:

mariarosa87
20-06-2010, 13:27

Si, infatti il calcio degli anni sessanta e settanta, ad esempio, è un'altra cosa rispetto a quello odierno con i suoi ritmi e schemi

proevolution
20-06-2010, 13:28
segnerà pepe:O

cometa18
20-06-2010, 13:29
Inizia Paraguay-Slovacchia, lo stadio è strapieno :O , un successone di pubblico

Quantum Power
20-06-2010, 13:30

io dico che ci serverà un pò di sale :O

Quantum Power
20-06-2010, 13:31
Inizia Paraguay-Slovacchia, lo stadio è strapieno :O , un successone di pubblico

where is your vuvuzela now? :O

Si, infatti il calcio degli anni sessanta e settanta, ad esempio, è un'altra cosa rispetto a quello odierno con i suoi ritmi e schemi

Diverso non vuol necessariamente dire peggiore.
L'Olanda di Crujff allenata coi metodi moderni come sarebbe?

proevolution

anche nelle altre partite lo stadio nn era mai pieno.....peccato

ricordo che a germania 2006 in ogni partita lo stadio era esaurito

proevolution
20-06-2010, 13:32
per noi è meglio sempre un pareggio? tra paraguay e slovacchia intendo

tiger88
20-06-2010, 13:34
Diverso non vuol necessariamente dire peggiore.
L'Olanda di Crujff allenata coi metodi moderni come sarebbe?

quoto
non c'entra nulla, il calcio si evolve giustamente...

però io parto dal presupposto che un campionato del mondo è tale quando tutte(o quasi) le squadre del mondo hanno almeno la possibilità di qualificarsi.. e poi ne arrivano alla fase finale un numero adeguato...

DvL^Nemo
20-06-2010, 13:36
Per adesso il Paraguay molto molto bene..

DvL^Nemo
20-06-2010, 13:41
Johannesburg: udita forte esplosione

Secondo l'agenzia France Presse il terreno ha tremato. Per ora nessuna spiegazione dalle autorità sudafricane. La detonazione mentre era in corso una conferenza stampa della Fifa

Che caxx succede ?

Capozz
20-06-2010, 13:46
Io rivoglio giocatori come Baggio in nazionale. :cry:

Del Piero e Totti (grandissimi nei loro club) non hanno dato nemmeno 1/5 di quello che ha dato Baggio alla maglia azzurra.

Soprattutto Totti.

Rivoglio la nazionale del 1990 (il miglior mondiale degli ultimi 20 anni) :mad:

Sicuramente Baggio è stato un campionissimo, però se vogliamo essere cinici è stato molto meno decisivo di Del Piero e Totti...loro un mondiale a casa l'hanno portato, con Totti che è stato l'unico a voler tirare il rigore contro l'Australia, mentre Baggio al momento decisivo ha fallito clamorosamente.

fdA40-99
20-06-2010, 13:48
non è evidentemente una questione di anni.....:doh:

è una questione che c'erano pochissime squadre partecipanti(nel senso che non c'erano delle qualificazioni..), quindi,
a) non poteva essere considerato un campionato del mondo....

b)di queste poche alcune non partecipavano(vedi 30) perché il posto era troppo lontano o perché erano troppo snob...
c)i calciatori non potevano essere definiti tutti "professionisti"

ad esempio lo stesso vale per il 1950... tanto per dimostrare che non è una questione di anni...

poi mica ho detto che deve essere cosi...
dico solo per me non contano nulla... per, ad esempio, i motivi sopracitati... non dico che l'Italia non debba avere 4 stellette...

tanto che nel messaggio che tu hai "segnalato" non ci avevo manco pensato, quando l'ho scritto...

Le qualificazioni furono introdotte nel 1934, mentre nel 30 le partecipanti furono poche per via delle distanze geografiche (un mese di nave non è comodo). Le 32 partecipanti alle qualificazioni si ridussero a 16 ed in quelle sedici va tenuto conto che:

a) L'impero Britannico era ancora in vita e composto da un numero elevato di stati (il Canada divenne indipendente solo nel 1931, per non parlare degli stati africani e dell'Asia e che avrebbero partecipato quindi con un'unica bandiera), ma non partecipò perché si credeva nettamente superiore: peccato che a conti fatti dovettero aspettare il 1966 per vincere.
b) Mancava l'Uruguay: non partecipò per ripicca nei confronti di quelli stati europei che decisero di non svolgere la traversata transoceanica in nave.
c) Molte nazionali si smembrarono solo successivamente nel corso della storia europea e ciò diminuisce ulteriormente il numero dei partecipanti, comunque molto alto per un gioco di squadra.

Le 16 nazionali che presero parte al tabellone finale del 1934 contavano i maggiori giocatori dell'epoca, alcuni di loro ancora ritenuti fra i migliori di sempre. Si può ben dire che il livello era molto alto. La stessa nazionale italiana dovette affrontare la Spagna di Zamora, l'Austria che era considerata la squadra più forte del torneo e la Cecoslovacchia, che era uno dei team principali. Nel 1938 invece la situazione divenne comprensibilmente critica per motivi che si sarebbero palesati 15 mesi dopo.

Per ultimo va ricordato che di sport professionistici di squadra non se ne conoscono molti se non dopo la fine della seconda guerra mondiale, altre attività ben note non lo sono ancora fra cui alcune delle principali discipline olimpiche.

Quantum Power
20-06-2010, 13:50
Ma che cazz :rotfl: sul corriere le selezionano proprio le pic da prima pagina :asd:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2010/06/20/mond7_221.jpg

dooka
20-06-2010, 13:52
http://www.foxnews.com/world/2010/06/20/explosion-heard-near-world-cup-soccer-stadium-johannesburg/

fluke81
20-06-2010, 13:52
Sicuramente Baggio è stato un campionissimo, però se vogliamo essere cinici è stato molto meno decisivo di Del Piero e Totti...loro un mondiale a casa l'hanno portato, con Totti che è stato l'unico a voler tirare il rigore contro l'Australia, mentre Baggio al momento decisivo ha fallito clamorosamente.

si vabbe dai, Baggio ci porto in finale nel 94 segnando agli ottavi,ai quarti e alla semifinale e sempre gol decisivi(con la nigeria poi fu un miracolo al 90)
Sbaglio il rigore ma era infortunato, nemmeno doveva giocare inoltre lo sbagliarono pure Baresi e Massaro

Malek86
20-06-2010, 13:53
Il Paraguay se la cava! :O

tiger88
20-06-2010, 13:56
Le qualificazioni furono introdotte nel 1934, mentre nel 30 le partecipanti furono poche per via delle distanze geografiche (un mese di nave non è comodo). Le 32 partecipanti alle qualificazioni si ridussero a 16 ed in quelle sedici va tenuto conto che:

a) L'impero Britannico era ancora in vita e composto da un numero elevato di stati (il Canada divenne indipendente solo nel 1931, per non parlare degli stati africani e dell'Asia e che avrebbero partecipato quindi con un'unica bandiera), ma non partecipò perché si credeva nettamente superiore: peccato che a conti fatti dovettero aspettare il 1966 per vincere.
b) Mancava l'Uruguay: non partecipò per ripicca nei confronti di quelli stati europei che decisero di non svolgere la traversata transoceanica in nave.
c) Molte nazionali si smembrarono solo successivamente nel corso della storia europea e ciò diminuisce ulteriormente il numero dei partecipanti, comunque molto alto per un gioco di squadra.

Le 16 nazionali che presero parte al tabellone finale del 1934 contavano i maggiori giocatori dell'epoca, alcuni di loro ancora ritenuti fra i migliori di sempre. Si può ben dire che il livello era molto alto. La stessa nazionale italiana dovette affrontare la Spagna di Zamora, l'Austria che era considerata la squadra più forte del torneo e la Cecoslovacchia, che era uno dei team principali. Nel 1938 invece la situazione divenne comprensibilmente critica per motivi che si sarebbero palesati 15 mesi dopo.

Per ultimo va ricordato che di sport professionistici di squadra non se ne conoscono molti se non dopo la fine della seconda guerra mondiale, altre attività ben note non lo sono ancora fra cui alcune delle principali discipline olimpiche.

perfettamente daccordo

infatti io semplicemente non le considero coppe del mondo... perché non mi vorrai dire che nel 34 c'erano 32 nazioni al mondo....
sono coppe rimet, in pratica, le stelline sulla maglia andrebbero di colore diverso...

o non andrebbero proprio dato che non ci sono nè quelle della confederations nè quelle dei campionati europei(o rispettivi continentali)

proevolution
http://www.foxnews.com/world/2010/06/20/explosion-heard-near-world-cup-soccer-stadium-johannesburg/

:eek:

Dragan80
Fra due ore Italia-Nuova Zelanda
Sto accordando ( :D ) la vuvuzela, in attesa dell'arrivo dei miei amici
Peccato che qua a Milano sia freddo (14°C), quindi avremo tutti le finestre chiuse e il suono uscirà molto attutito dall'appartamento.
Anche perché già da ieri pomeriggio si sentono altri condomini che ogni tanto lanciano dei suoni, per cui c'era la prospettiva di un bel concerto :D

Quantum Power
20-06-2010, 13:57
Questa Slovacchia fa pena :doh:

goal del Paraculo

loncs
20-06-2010, 13:58

90 e 94 anzi direi che quella del '94 era la più forte di tutte.

tiger88
20-06-2010, 13:59
Questa Slovacchia fa pena :doh:

goal del Paraculo

e pensa che hanno dominato con la nuova zelanda :asd:

il mondo è bello perché è vario

loncs
20-06-2010, 14:01
Si ma guarda che non è detto, l'Australia avrebbe dovuto fare ancora più schifo e invece ha fatto un partitone con il Ghana.

Il problema dell'esordio non è solo italiano, anche le altre squadre lo soffrono.
Detto questo spero di sbagliarmi e spero che tu abbia ragione, ma onestamente i mondiali fino ad oggi ci hanno insegnato che la proprietà transitiva non esiste.

Malek86
20-06-2010, 14:02

Dopo mezz'ora, non hanno ancora capito cosa l'ha causata? :O

ConteZero
20-06-2010, 14:03
Io ho fiducia nel mister :cool:

Il mister vede e provvede :O

Ah, beccatevi questa

http://www.youtube.com/watch?v=z-Ln_rqPpPk&feature=player_embedded

Beccati questa : EDIT già postata.

fdA40-99
20-06-2010, 14:08
perfettamente daccordo

infatti io semplicemente non le considero coppe del mondo...
sono coppe rimet, in pratica, le stelline sulla maglia andrebbero di colore diverso...

o non andrebbero proprio dato che non ci sono nè quelle della confederations nè quelle dei campionati europei(o rispettivi continentali)

Il che porterebbe a togliere tutti i trofei sino al 1970. In realtà queste manifestazioni (in questo rientrano anche la Coppa Intercontinentale e la Coppa dei Campioni) sono state considerate in tutto e per tutto competizioni ufficiali sotto l'egida delle organizzazioni calcistiche di competenza ed antenate delle competizioni contemporanee, quindi anche i loro albi d'oro sono riconosciuti ufficialmente. ;)
Un caso particolare è quello dell'Uruguay, a proposito delle stelle sul gagliardetto: due di esse rappresentano le olimpiadi vinte che la federazione nazionale considera antenata - a sua volta - della Coppa Rimet.

Fra due ore Italia-Nuova Zelanda
Sto accordando ( :D ) la vuvuzela, in attesa dell'arrivo dei miei amici [...]

Si accordano usando le frequenze del clacson bitonale di un camion Mercedes? :asd:

Cippermerlo HJS
20-06-2010, 14:10
anche nelle altre partite lo stadio nn era mai pieno.....peccato

ricordo che a germania 2006 in ogni partita lo stadio era esaurito

non me ne vogliano i sudafricani, ma son contento che questo mondiale sia un insuccesso completo da un punto di vista di pubblico e spettacolo

spero sia un un modo chiaro per far capire alle federazioni che devono cacciare Blatter

mariarosa87
20-06-2010, 14:10

Erano buone squadre anche quelle di Vicini e Sacchi (3° e 2°)

fdA40-99
20-06-2010, 14:11
Dobbiamo fare un po di gol oggi, un bel po se la Slovacchia non pareggia.

Giah
20-06-2010, 14:11
Vorrei ringraziare con tutto il cuore la RAI che invece di comprarsi i diritti delle partite del MONDIALE preferisce spendere i soldi per fare le sue trasmissioni di merda pagando i soliti commentatori idioti che commentano partite che noi non abbiamo visto!
Io da oggi non pagherò più il canone, e spero che i soldi che ho pagato finora li spendano per comprare medicine :muro: :mad: :ncomment: :incazzed:

fluke81
20-06-2010, 14:13
Dobbiamo fare un po di gol oggi, un bel po se la Slovacchia non pareggia.

anche perche il paraguay potrebbe prendere la nuova zelanda gia con la valigia in mano e fargli la goleada

fdA40-99
Guarda che il Premio Amalfi Media è importantissimo... :muro:

Quantum Power
Vorrei ringraziare con tutto il cuore la RAI che invece di comprarsi i diritti delle partite del MONDIALE preferisce spendere i soldi per fare le sue trasmissioni di merda pagando i soliti commentatori idioti che commentano partite che noi non abbiamo visto!
Io da oggi non pagherò più il canone, e spero che i soldi che ho pagato finora li spendano per comprare medicine :muro: :mad: :ncomment: :incazzed:

http://www.memedepot.com/uploads/0/158_identifying_wood.jpg

DvL^Nemo

Non vorrei dire caxxate ma mi sembra che la rai abbia rivenduto i diritti a sky :asd:

M@gic

quella del '94 è stata la Nazionale italiana più forte di tutti i tempi...per mezz'ora, contro la Bulgaria :D
magari non ci fosse stato quel caldo micidiale, chissà
io metto per prima quella dell'82, poi a parimerito 94 e 90 (dove è finita come è finita perchè la federazione ci teneva sulle balle, altrimenti avremmo vinto pure quello)

fdA40-99
20-06-2010, 14:14
Non vorrei dire caxxate ma mi sembra che la rai abbia rivenduto i diritti a sky :asd:

Hai detto la verità.

ConteZero
20-06-2010, 14:17

Io non ho fatto in tempo ma con una motorizzata ed un decoder 422 puoi beccare i feed primari dai satelliti ponte.
Fino a 1080i (ed è legale visto che sono in chiaro)...

cometa18
20-06-2010, 14:17
Ma quanto gioca male la slovacchia... Non si può vedere... piuttosto il paraguay rischia di arrivare primo e mandarci contro l'Olanda

mariarosa87
20-06-2010, 14:20
io metto per prima quella dell'82, poi a parimerito 94 e 90 (dove è finita come è finita perchè la federazione ci teneva sulle balle, altrimenti avremmo vinto pure quello)

A dire il vero nel 1982 l'Italia per anni (dal 1979 al 1982) ha giocato uno schifo.
Poi hanno indovinato 4 partite nel mondiale grazie ad un marziano: Bruno Conti.

giannola
20-06-2010, 14:21
Ma quanto gioca male la slovacchia... Non si può vedere... piuttosto il paraguay rischia di arrivare primo e mandarci contro l'Olanda

ha le nostre stesse probabilità di arrivare dove possiamo noi dato che lo scontro diretto è finito in pareggio.... :O

Maverick18
20-06-2010, 14:21

Cosa mi tocca leggere :doh:
Del Piero e Totti più decisivi di Baggio ? Pura bestemmia.
La differenza tra il mondiale 94 e quello 2006 è che nel primo Baggio fu determinante per farci arrivare in finale, mentre Del Piero e Totti rigori a parte, non sono mai stati determinanti. Specie Del Piero che in nazionale si è mangiato tutto quello che si poteva mangiare e che ha sempre segnato, rigori a parte, reti inutili ai fini del proseguimento in un mondiale.

tiger88
20-06-2010, 14:22
Il che porterebbe a togliere tutti i trofei sino al 1970. In realtà queste manifestazioni (in questo rientrano anche la Coppa Intercontinentale e la Coppa dei Campioni) sono state considerate in tutto e per tutto competizioni ufficiali sotto l'egida delle organizzazioni calcistiche di competenza ed antenate delle competizioni contemporanee, quindi anche i loro albi d'oro sono riconosciuti ufficialmente. ;)
Un caso particolare è quello dell'Uruguay, a proposito delle stelle sul gagliardetto: due di esse rappresentano le olimpiadi vinte che la federazione nazionale considera antenata - a sua volta - della Coppa Rimet.

non vorrei sembrarti scortese ma a me non me ne frega niente che siano o meno considerate ufficiali...;)

per me non lo sono, perché il calcio non era veramente "mondiale", anzi ti do ragione... probabilmente anche 54-58-62-66-70 potrebbero rientrare tra queste...
devo verificare...

il concetto mi sembra di averlo spiegato e argomentato nei post precedenti....
è elementare che è una mia considerazione personale.. basata sulla mia idea di Coppa del mondo, che non mi sembra poi cosi assurda...

Mi hai fatto comunque venire la curiosità, quando ho un po di tempo mi informo precisamente sulle modalità di partecipazione di queste 5 edizioni...:D

mariarosa87
20-06-2010, 14:24
La Slovacchia è proprio scarsa.
Baggio è imparagonabile a Del Piero e al Totti dei Mondiali.

cometa18
ha le nostre stesse probabilità di arrivare dove possiamo noi dato che lo scontro diretto è finito in pareggio.... :O

Sì, ma col vantaggio di giocare l'ultima contro i kiwi ormai in partenza, e puntare alla differenza reti :O

proevolution
ricordo a tutti che questo è il thread del mondiale 2010 nn quello del 1990 :asd::ciapet:

M@gic
20-06-2010, 14:25
A dire il vero nel 1982 l'Italia per anni (dal 1979 al 1982) ha giocato uno schifo.
Poi hanno indovinato 4 partite nel mondiale grazie ad un marziano: Bruno Conti.

rispetto, a prescindere, l'altrui opinione :D

SquallSed
20-06-2010, 14:25
forza marekiaro!!!!:boxe:

ConteZero
20-06-2010, 14:27
La squadra avversaria dev'essere abbastanza scarca visto che sui giornali non ho letto il solito articolo "occhio ai nostri avversari, sembrano inferiori ma...".

M@gic
ricordo a tutti che questo è il thread del mondiale 2010 nn quello del 1990 :asd::ciapet:

allora, tornando a bomba (visto che pure il botto c'è stato..), abbiamo un solo precedente con la Nuova Zelanda se non sbaglio :O

Schummacherr
Meno male che ho i tedeschi (ORF1) e gli svizzeri (SF2) che me le fanno vedere tutte...e stanno spesso zitti...sembra di essere allo stadio :D

ronaldovieri
20-06-2010, 14:29
Meno male che ho i tedeschi (ORF1) e gli svizzeri (SF2) che me le fanno vedere tutte...e stanno spesso zitti...sembra di essere allo stadio :D

hotbird o astra? :stordita:

Vishnu
scusate la domanda, ma a che ora iniziano la partita oggi? non mi riferisco a collegamenti ecc...proprio il calcio d'inizio. :fagiano:

icoborg

quanto ho amato le partite con gli scioperi dei "giornalisti"

proevolution
20-06-2010, 14:30
JOHANNESBURG, 20 giugno - Un suono sordo seguito da una onda d'urto che ha fatto tremare il suolo è stata sentita allo stadio di Johannesburg e nei dintorni oggi intorno a mezzogiorno. È quanto constatato dai giornalisti sul posto. Un botto proveniente da lontano è stato avvertito dal centro stampa posto a circa 400 metri dallo stadio. Una breve onda d'urto è stata poi avvertita fin dall'interno dello stadio dove era in corso una conferenza stampa della Fifa. Le autorità locali non hanno saputo spiegare in un primo momento l'origine di quanto accaduto.

A sette chilometri da Soccer City, un'esplosione controllata in una miniera d'oro. Sarebbe questa, secondo fonti della polizia sudafricana, la causa del forte tremore avvertito e che ha messo in allarme le persone presenti.

a me sembra una scusa:fagiano:

M@gic
scusate la domanda, ma a che ora iniziano la partita oggi? non mi riferisco a collegamenti ecc...proprio il calcio d'inizio? :fagiano:

16:00

goldorak
Cosa mi tocca leggere :doh:
Del Piero e Totti più decisivi di Baggio ? Pura bestemmia.
La differenza tra il mondiale 94 e quello 2006 è che nel primo Baggio fu determinante per farci arrivare in finale, mentre Del Piero e Totti rigori a parte, non sono mai stati determinanti. Specie Del Piero che in nazionale si è mangiato tutto quello che si poteva mangiare e che ha sempre segnato, rigori a parte, reti inutili ai fini del proseguimento in un mondiale.

Tutto vero Baggio era un fuoriclasse.
Crocifiggerlo soltanto perche' sbaglio' un rigore e' un po' ingeneroso. Peccato che di giocatori cosi' se ne veda uno ogni generazione. Del Piero, Totti e compania bella sono campioni ma Baggio era su un altro livello. ;)

beh , considerando che l' allenatore slovacco li ha fatti giocare a golf, li ha mandati a fare shopping e a s vaccarsi per prepararsi al meglio a questa partita( perché secondo lui contro la nuova zelanda erano troppo "tesi") direi che non ci si potrebbe aspettare altro oggi :asd:

Cmq la tv svizzera è ridicola :stordita: , il commentatore è un morto de sonno allucinante :doh: , sembra di sentire un giornale radio degli anni '30 :stordita:

proevolution
scusate la domanda, ma a che ora iniziano la partita oggi? non mi riferisco a collegamenti ecc...proprio il calcio d'inizio. :fagiano:

alle 16 gioca l'italia

Schummacherr
hotbird o astra? :stordita:

niente..normale digitale terrestre :D

M@gic
20-06-2010, 14:31
La Slovacchia è proprio scarsa.
Baggio è imparagonabile a Del Piero e al Totti dei Mondiali.

in che senso? :D

Vishnu
20-06-2010, 14:32
grazie a tutti per la risposta ultracelere :D

Cippermerlo HJS
20-06-2010, 14:33

lo ha fatto perchè sky aveva comprato l'esclusiva delle olimpiadi 2012 e 2016 e hanno fatto una permuta

fluke81
20-06-2010, 14:33
JOHANNESBURG, 20 giugno - Un suono sordo seguito da una onda d'urto che ha fatto tremare il suolo è stata sentita allo stadio di Johannesburg e nei dintorni oggi intorno a mezzogiorno. È quanto constatato dai giornalisti sul posto. Un botto proveniente da lontano è stato avvertito dal centro stampa posto a circa 400 metri dallo stadio. Una breve onda d'urto è stata poi avvertita fin dall'interno dello stadio dove era in corso una conferenza stampa della Fifa. Le autorità locali non hanno saputo spiegare in un primo momento l'origine di quanto accaduto.

A sette chilometri da Soccer City, un'esplosione controllata in una miniera d'oro. Sarebbe questa, secondo fonti della polizia sudafricana, la causa del forte tremore avvertito e che ha messo in allarme le persone presenti.

a me sembra una scusa:fagiano:

era questa:O
http://www.youtube.com/watch?v=eIGIAh2GTOA&feature=player_embedded

Hyundai Giant vuvuzela - the sound test

mariarosa87
20-06-2010, 14:36
rispetto, a prescindere, l'altrui opinione :D

Grazie.
Vorrei solo aggiungere che dopo le 4 miracolose partite dell'82 l'Italia ricominciò a perdere come non mai...a cominciare con la Svizzera all'olimpico per 1 a zero dove c'ero anche io.
Eliminati anche dagli Europei in Francia 1984.

Pensiamo ora la 2010: ricominciato il secondo tempo tra Slovacchia 0 e Paraguay 1

mariarosa87
20-06-2010, 14:37
in che senso? :D
Nel senso che Baggio, almeno in nazionale e ai mondiali in particolare, ha giocato molto meglio di Del Piero e di Totti

elect
20-06-2010, 14:38

M@gic
20-06-2010, 14:39
Nel senso che Baggio, almeno in nazionale e ai mondiali in particolare, ha giocato molto meglio di Del Piero e di Totti

ah, almeno su una cosa la pensiamo allo stesso modo...:D

proevolution
20-06-2010, 14:39

:sbonk:

espanico
20-06-2010, 14:49
Paraguay in vantaggio :(

Quantum Power
20-06-2010, 14:50
Paraguay in vantaggio :(

:old:

elect
20-06-2010, 14:52
:old:

Era una conferma :O

DvL^Nemo
20-06-2010, 14:56
Meno 1 ora oggi forse perche' e' domenica sento di piu' l'evento :D

fdA40-99
20-06-2010, 15:02
Paraguay sempre in vantaggio ed ancora vicino al raddoppio con Vera: 30'.

elect
20-06-2010, 15:02
Meno 1 ora oggi forse perche' e' domenica sento di piu' l'evento :D

Lol, avevo letto Moggi :D

Che ci protegga e vegli su di noi :O

M@gic
20-06-2010, 15:06
Lol, avevo letto Moggi :D

Che ci protegga e vegli su di noi :O

si, ma da lontano però...:O

Quantum Power
20-06-2010, 15:08
se fa 1-0 va anche bene, noi ne dobbiamo fare 4 però :stordita:

proevolution
20-06-2010, 15:10
ma la slovacchia è proprio scarsa

fdA40-99
20-06-2010, 15:12
ma la slovacchia è proprio scarsa

L'importante è che lo rimanga anche alla terza partita: e che lo sia anche più di oggi.

20-06-2010, 15:12
ma baffanculo :muro:

la vedo dura per il primo posto se noi non segniamo almeno 3-4 gol oggi (e con gila-iaquinta mi pare difficile)

Quantum Power
20-06-2010, 15:13
ma che schifo :doh:

SCARSISSIMI!!!!

Sto paraguay già mi sta sul culo :muro: fortunati del caxxo

anonimizzato
20-06-2010, 15:14
2-0.

Con i cugini dei canguri bisogna non solo vincere ma farlo anche largamente.

goldorak
20-06-2010, 15:14
ma che schifo :doh:

SCARSISSIMI!!!!

Sto paraguay già mi sta sul culo :muro: fortunati del caxxo

Ma perche' prendersela col paraguay ? :fagiano:
Tanto noi vinceremo 5-0 contro i neozelandesi. Che vuoi che sia una squadra di dilettanti allo sbaraglio ? :p

trentemoller
20-06-2010, 15:15
se arriviamo secondi becchiamo l'olanda giusto? :help:

Äl3x
mazzocchi:" italia che deve vincere con tanti gol di scarto per non arrivare seconda."

dopo 10 secondi:

mazzocchi:" mi comunicano che il paraguay a raddoppiato...."

http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

Quantum Power

:help:

fdA40-99
20-06-2010, 15:16
Tanto noi vinceremo 5-0 contro i neozelandesi. Che vuoi che sia una squadra di dilettanti allo sbaraglio ? :p

Posso quotarla dopo nel caso vada male oggi? :stordita:

fluke81

si, e il Brasile ai quarti, e se la spagna arriva seconda credo che finisca pure lei da quel lato del tabellone:fagiano:

anonimizzato

Infatti, vedi le ultime partite dell'Italia con Far Oer e Cipro.

Vittorie di misura sudate sino all'ultimo. :asd:

Quantum Power

xkè hanno pareggiato contro di noi giocando di merda e facendo due tiretti del cavolo :fagiano:

20-06-2010, 15:19

basta crederci :O (se vinciamo 2-0 anche noi è grasso che cola secondo me)

cmq i neozelandesi sono scarsissimi ma son cmq professionisti, lo fanno per lavoro i calciatori, mica son dilettanti come le far oer (con le quali mi pare abbiam perso :asd:)

17mika
20-06-2010, 15:19
Che bella la maglia di allenamento dell'Italia cmq.. chissa se si trova in giro :)

Malek86
20-06-2010, 15:20

cmq i neozelandesi sono scarsissimi ma son cmq professionisti, lo fanno per lavoro i calciatori, mica son dilettanti come le far oer (con le quali mi pare abbiam perso :asd:)

Perso no, però sono riusciti a farci gol... mi pare che siamo stati i primi :O

fdA40-99
20-06-2010, 15:21

Ancora con le Far Oer? :asd: Non abbiamo mai perso colle Far Oer! :D

M@gic
Perso no, però sono riusciti a farci gol... mi pare che siamo stati i primi :O

3 ce ne hanno fatti per la precisone :O

giannola
Posso quotarla dopo nel caso vada male oggi? :stordita:

Infatti, vedi le ultime partite dell'Italia con Far Oer e Cipro.

Vittorie di misura sudate sino all'ultimo. :asd:

vi quoto tutti...sia mai che troppo ottimismo non porti sfiga. :asd:

elect
20-06-2010, 15:23
mazzocchi:" italia che deve vincere con tanti gol di scarto per non arrivare seconda."

dopo 10 secondi:

mazzocchi:" mi comunicano che il paraguay a raddoppiato...."

http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

Ps: "ha" :O

sonnet
20-06-2010, 15:24
Cert che ce ne vuole di "fantasia" per scrivere certe cose.
I campioni emergono soprattutto in nazionale, dove essendo squadre meno organizzate e senza schemi rigidi, conta piu' il talento che altro.
Baggio ha dimostrato non solo ad un mondiale, ma in tutti i 3 mondiali ai quali ha partecipato, il talento che aveva.
Totti e Delpiero, hanno dimostrato al contrario, e ribadito se mai ce ne fosse stato bisogno, che loro campionissimi, non lo sono e non lo saranno mai.
E non e' solo questione di gol. E' proprio la prestazione in se' che e' totalmente su un altro livello.
Semplicemente ci sono i campionissimi che dovunque li metti mostrano il loro valore, nazionale o club, coppa o campionato (Ronaldo,Baggio Maradona), ce ne sono altri che sono bravi, ma non eccezionali.
Giocatori che rendono bene solo in determinate condizioni.
Perfino Cassano e' riuscito a dimostrarsi piu' decisivo dei due quando chiamato in causa.
Delpiero poi, non fosse spinto dagli sponsor, sono anni che non meriterebbe piu' la convocazione (circa 12).
Mi spiace solo che Baggio non avesse giocato sin dall'inizio con la Francia nel 98. Sono convinto che ci avrebbe fatto vincere il mondiale gia' allora (con una squadra che seppur non messa benissimo in campo da Maldini, contava campionissimi in tutti i reparti).

juninho85
20-06-2010, 15:25

non che finora in nazionale di natale abbia fatto il fenomeno eh...

SquallSed
20-06-2010, 15:28
I campioni emergono soprattutto in nazionale, dove essendo squadre meno organizzate e senza schemi rigidi, conta piu' il talento che altro.
Baggio ha dimostrato non solo ad un mondiale, ma in tutti i 3 mondiali ai quali ha partecipato, il talento che aveva.
Totti e Delpiero, hanno dimostrato al contrario, e ribadito se mai ce ne fosse stato bisogno, che loro campionissimi, non lo sono e non lo saranno mai.
E non e' solo questione di gol. E' proprio la prestazione in se' che e' totalmente su un altro livello.
Perfino Cassano e' riuscito a dimostrarsi piu' decisivo dei due quando chiamato in causa.
Delpiero poi, non fosse spinto dagli sponsor, sono anni che non meriterebbe piu' la convocazione (circa 12).
Mi spiace solo che Baggio non avesse giocato sin dall'inizio con la Francia nel 98. Sono convinto che ci avrebbe fatto vincere il mondiale gia' allora (con una squadra che seppur non messa benissimo in campo da Maldini, contava campionissimi in tutti i reparti).

concordo in tutto..baggio nel 98, una manciata di minuti e un tiro incrociato a 2 cm dal palo..

Cippermerlo HJS
20-06-2010, 15:28
pochi cazzi, bisogna vincere pesantemente con i NZ

la vedo dura che questo paraguay si faccia mettere sotto dalla NZ

juninho85
20-06-2010, 15:29
Johannesburg: udita forte esplosione

Secondo l'agenzia France Presse il terreno ha tremato. Per ora nessuna spiegazione dalle autorità sudafricane. La detonazione mentre era in corso una conferenza stampa della Fifa

Che caxx succede ?

esplosione controllata in una miniera di diamanti

Zorky
20-06-2010, 15:30
si, e il Brasile ai quarti, e se la spagna arriva seconda credo che finisca pure lei da quel lato del tabellone:fagiano:

Di cosa ti preoccupi? I cronisti rai dicono che l'Italia gioca benissimo e il Brasile è scarso.
Noi che in 3 partite non abbiamo fatto un solo gol su azione, che prendiamo almeno 1 gol a partita e che non siamo mai passati in vantaggio.

fluke81
http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.hwupgrade.it/forum/

:sofico:

Bobs

ODDIO.................................................................................................................:help:
Su questo ci sarebbe qualcosa da controbattere però....:D
Solo che gioca l'italia e ho figa in casa :oink: quindi passo.;)

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:31

Oh madonna spettacolo pero' :D

juninho85
20-06-2010, 15:31

ormai c'hanno invaso:muro:

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:32
A proposito, lo stadio si preannuncia pieno ? Quelle tra slovacchia e paraguay era mezzo vuoto..

ilguercio
20-06-2010, 15:33

Io la proporrei come URL obbligatoria fino all'11 Luglio.
:O

Cippermerlo HJS
20-06-2010, 15:33
confermata la squadra che la gazza aveva detto ieri
marchetti
zambro chiello cannavaro criscito
pepe de rossi montolivo marchisio
iaquinta gilardino
rimangono i dubbi su questo attacco...

Hyperion
20-06-2010, 15:34
Tutto vero Baggio era un fuoriclasse.
Crocifiggerlo soltanto perche' sbaglio' un rigore e' un po' ingeneroso. Peccato che di giocatori cosi' se ne veda uno ogni generazione. Del Piero, Totti e compania bella sono campioni ma Baggio era su un altro livello. ;)

Siamo OT, comunque, premesso che baggio in nazionale è quasi sempre stato protagonista, mentre totti e del piero hanno inciso poco (sia in assoluto che per quanto fatto vedere nei rispettivi club), però non dimentichiamoci che baggio ha vinto una inezia in confronto a del piero pur avendo giocato in milan inter e juve, che quando ha vinto ha inciso poco (vedi i 2 scudetti con juve e milan, vinti da comprimario), che è stato sempre venduto dalle più grandi squadre italiane (mai una volta che fossero le altre squadre a richiederlo, come ad esempio il real con zidane), che è finito irrimediabilmente in panchina con allenatori quali sacchi, capello e lippi (che forse un qualcosa di calcio si suppone che capiscano), che il meglio di sè forse l'ha dato al brescia con cui ha centrato la prima salvezza nella storia (che non è che sia un traguardo proprio uguale a, che so, mvp e gol decisivo in intercontinentale).
Ok che ha avuto infortuni tali da mettere in pericolo la sua carriera, ma di lui ci si ricorda solo le cose belle, mentre le serate da coniglio bagnato sembra che siano passate in dimenticatoio per tutti.

Poi che baggio in nazionale bastava per emozionare, e renderci tutti uniti, è vero ed innegabile, come è innegabile che non esista nessuno adesso che sia come lui, e che una figura come la sua in questa nazionale manca come il pane; non è per scatenare flame, è solo per mettere i puntini sulle i.

anonimizzato
20-06-2010, 15:34
marchetti
pepe de rossi montolivo pepe
iaquinta gilardino

Più che altro io ho dubbi che Pepe giochi contemporaneamente sulle due fasce. :asd:

M@gic
20-06-2010, 15:35
marchetti
pepe de rossi montolivo pepe
iaquinta gilardino

:eek:

juninho85
20-06-2010, 15:35
Più che altro io ho dubbi che Pepe giochi contemporaneamente sulle due fasce. :asd:

come no,contro il paraguay ha fatto anche il centrale :D

M@gic
20-06-2010, 15:38
Siamo OT, comunque, premesso che baggio in nazionale è quasi sempre stato protagonista, mentre totti e del piero hanno inciso poco (sia in assoluto che per quanto fatto vedere nei rispettivi club), però non dimentichiamoci che baggio ha vinto una inezia in confronto a del piero pur avendo giocato in milan inter e juve, che quando ha vinto ha inciso poco (vedi i 2 scudetti con juve e milan, vinti da comprimario), che è stato sempre venduto dalle più grandi squadre italiane (mai una volta che fossero le altre squadre a richiederlo, come ad esempio il real con zidane), che è finito irrimediabilmente in panchina con allenatori quali sacchi, capello e lippi (che forse un qualcosa di calcio si suppone che capiscano), che il meglio di sè forse l'ha dato al brescia con cui ha centrato la prima salvezza nella storia (che non è che sia un traguardo proprio uguale a, che so, mvp e gol decisivo in intercontinentale).
Ok che ha avuto infortuni tali da mettere in pericolo la sua carriera, ma di lui ci si ricorda solo le cose belle, mentre le serate da coniglio bagnato sembra che siano passate in dimenticatoio per tutti.

Poi che baggio in nazionale bastava per emozionare, e renderci tutti uniti, è vero ed innegabile, come è innegabile che non esista nessuno adesso che sia come lui, e che una figura come la sua in questa nazionale manca come il pane; non è per scatenare flame, è solo per mettere i puntini sulle i.

uno c'è: Cassano....ma va tenuto sotto sedativi :D
ogni CT fa il conto dei vantaggi/effetti collaterali (Sacchi non è che amasse alla follia Baggio)

arcofreccia
20-06-2010, 15:40
FORZA ITALIA

A.L.M.
20-06-2010, 15:41

Semplicemente ci sono i campionissimi che dovunque li metti mostrano il loro valore, nazionale o club, coppa o campionato (Ronaldo,Baggio Maradona), ce ne sono altri che sono bravi, ma non eccezionali.

Bah. Ci sono fior di giocatori che alla fine in nazionale han fatto pochino, e giocatori bravi, ma non campionissimi, che hanno fatto mondiali fantastici (Schillaci, Grosso, lo stesso Materazzi, ecc.).
Dipende tanto da come ti fanno giocare in nazionale. Del Piero è stato spesso danneggiato dal fatto che lo si faceva giocare in un modo a lui non congeniale, e giocava con continuità quasi solo quando non era in forma.

Giocatori che rendono bene solo in determinate condizioni.

Bum. Cassano in nazionale, per colpe sue e non sue, non ha ancora dimostrato nulla (e forse non lo dimostrerà mai, chi lo sa).

Ce ne sono molti che meriterebbero la convocazione meno di lui, anche ora.

Potrebbe essere.

P.S.: Collovati stava delirando in diretta TV. :asd:

fdA40-99

Infatti. :D

Gioca Marchisio, per cui bisogna vedere se sarà un 4-4-2 o più semplicemente un 4-5-1 con due ali (Iaquinta e Pepe) e con un centrocampo con lo juventino nel ruolo di centrale e non di trequartista.

anonimizzato

Non hai specificato in quale porta.

M@gic
20-06-2010, 15:42
ah, la Blatta sara dei nostri sugli spalti...:O

http://www.beadsandco.it/store/catalog/beads076_big.jpg

proevolution
20-06-2010, 15:43
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forzaaaaaaaaaaaa:sofico:

Cippermerlo HJS
20-06-2010, 15:44

con quello che ha corso nella prima partita basta e avanza :O

cmq ho corretto :asd:

SquallSed
20-06-2010, 15:45
scassiamo tuttoooooooooooooooooo

Hyperion
20-06-2010, 15:46
uno c'è: Cassano....ma va tenuto sotto sedativi :D
ogni CT fa il conto dei vantaggi/effetti collaterali (Sacchi non è che amasse alla follia Baggio)

Cassano ha mezzi tecnici notevoli unito ad una buona prestanza fisica, anche secondo me andava portato (e con questo modulo mi sembra avrebbe avuto modo di potersi esprimere al meglio) anche se ho fiducia in lippi (come è giusto che sia per quello che ha fatto), ma non unisce come univa baggio.
Cassano divide, c'è chi lo vuole, chi non lo vuole; baggio in nazionale alla fine era un plebiscito.

Cippermerlo HJS

prima del mondiale poco
dopo il mondiale zero, visto che gli imputò il fatto di aver voluto giocare la finale pur in condizioni fisiche precarie

M@gic
ci siamo quasi, vado a collegare la vuvuzela al compressore :O

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:47
CI SIAMO

Puniamoli !!!

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:49
Bene stadio, vuvuzela ( e gnocche ) al massimo.. :sofico:

Äl3x
20-06-2010, 15:51
asfaltiamo i gelatai , voglio un 3 a 0 primo tempo :ciapet:

elect
20-06-2010, 15:51
ci siamo quasi, vado a collegare la vuvuzela al compressore :O

M@gic
20-06-2010, 15:52

devo ricreare l'effetto stadio, il 5.1 non mi basta :O

Futura12
20-06-2010, 15:52
Dai cazzo!

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:53
Bagni e Civoli subito a gufare :muro: :muro:

_TeRmInEt_
20-06-2010, 15:53
Forza Azzurri!

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:54
Sempre con questi arbitri di serie D, guatemalteco :muro: :muro:

Futura12
20-06-2010, 15:55
Bagni e Civoli subito a gufare :muro: :muro:

davero...sono una presa a male di persone.

20-06-2010, 15:55
FORZA ITALIA !!!

anonimizzato
20-06-2010, 15:56
Forza Padania!!! :mad:

fluke81
20-06-2010, 15:56
prima del mondiale poco
dopo il mondiale zero, visto che gli imputò il fatto di aver voluto giocare la finale pur in condizioni fisiche precarie

mi pare che poi si sono rippacificati, comunque per quanto riguarda il discorso di Baggio diciamo anche che un periodo in cui in campionato si andava molto di 4-4-2 o 4-3-3, non c'èra molto spazio per i fantasisti tanto che Zola dovette emigrare

DvL^Nemo
20-06-2010, 15:57
I nostri li vedo incazzati e' buon segno..

Raven
20-06-2010, 15:58
Ma la gialappa non si sente da 102.5 su internet?! :fagiano:

fluke81
Ma la gialappa non si sente da 102.5 su internet?! :fagiano:

non la fa l'italia:rolleyes:

elect
E' incredibile come durante l'inno non si senta 'na sola vuvuzela e appena termina SBAM

columbia83
20-06-2010, 15:59
Perchè, se vinciamo, DEVE essere merito suo :O

Se Di Natale dovesse far bene, verrebbe fuori che tutta Italia lo chiedeva e Lippi avrebbe quindi avuto torto fino a quel momento.....cosa impossibile per il suo ego smisurato :rolleyes:

Quoto, penso lo stesso pure io.

Raven
20-06-2010, 15:59
non la fa l'italia:rolleyes:

Scherzi?!?! :stordita:

Malek86
20-06-2010, 16:00
Si comincia! Vediamo che figura si fa :O

fluke81
20-06-2010, 16:00
Scherzi?!?! :stordita:

no:cry:

l'italia non la faranno mai, rtl vuole la radiocronaca "seria":mc:

anonimizzato
20-06-2010, 16:01
E' incredibile come durante l'inno non si senta 'na sola vuvuzela e appena termina SBAM

Si ma sentire in loop "Fratelli d'Italia" sarebbe ancora peggio.

Credo pure sia vietato dal trattato di Ginevra.

M@gic
http://www.bandieraitaliana.it/unione-europea/italia/bandiere-grandi/italia.gif

MarcoM
Propongo un minuto di silenzio virtuale per il grande Rosato R.I.P.

Raven
mavvaff... :doh:

DvL^Nemo
20-06-2010, 16:02
corner :D

zerothehero
20-06-2010, 16:04
Ahhh.. http://www.eco-work.it/public/Image/Blatte.jpg RRRRR

vicino ad http://www.ecologiae.com/wp-content/uploads/2008/04/abete.jpg

zerothehero
20-06-2010, 16:05
Se non vinciamo qui, è meglio andare a casa.. :O

elect
20-06-2010, 16:06
Propongo un minuto di silenzio virtuale per il grande Rosato R.I.P.

mavvaff... :doh:

Non è carino da parte tua, Raven :O

Cmq son passati già 5m, perchè siamo ancora 0 a 0? :O

SquallSed
20-06-2010, 16:06
che bello

goldorak
20-06-2010, 16:07
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

_TeRmInEt_
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Che balle

M@gic
ma come si fa..........:mad:

Malek86
Non ci posso credere :asd:

... anzi no, tutto sommato era prevedibile :asd:

proevolution
mio dio:cry:

MarcoM
Per favore zittite Bagni.... :muro: :muro: :muro:

Gabbia
:doh:

zerothehero
Cannavaroooooooooooooo :eek:

_TeRmInEt_
Pare che fosse in fuori gioco

SquallSed
lo so che non c'entra molto, ma era fuorigioco perché quello la sfiora con la testa..

anonimizzato
20-06-2010, 16:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

elect
Lacrime e sangue, è sempre questo il nostro destino

Cippermerlo HJS
no dai, ci stanno prendendo in giro...

M@gic
però questi giocano a rugby, bisognerebbe avvertirli che le regole sono diverse

Raven
Non è carino da parte tua, Raven :O

Mi riferivo al fatto che la Gialappa non fa le partite dell'italia! :doh:

dibe

.bUg!
20-06-2010, 16:09
:doh: :doh: :doh: :doh: :asd:

elect
Mi riferivo al fatto che la Gialappa non fa le partite dell'italia! :doh:

Ero ironico :cry:

Lor3nzo
Se perdiamo quante posssibilità abbiamo di qualificarci per gli ottavi?

dibe
20-06-2010, 16:10

imho? 0.

Raven
20-06-2010, 16:10
Ero ironico :cry:

E ti pare il momento?!.... :O

Ma peeeeeerché.... :cry:

Silverfreak
20-06-2010, 16:11
:cry: :cry:

Malek86

Ci vuole che noi vinciamo con la Slovacchia e il Paraguay vince con la NZ, e comunque si andrebbe a vedere la differenza reti.

M@gic

non perdiamo :O

ah, il fallo l'avevo notato, il fuorigioco no, paghi 1 prendi 2...:asd:

Giah

Se perdiamo con questi dobbiamo fare le valigie e tornarcene a casa senza neanche giocarla l'altra partita

marcolinuz
Cannavaroooooooooooooo :eek:

Un campione dovrebbe sapere anche quando ritirarsi e lui doveva lasciare la nazionale 2 anni fa.

fdA40-99
Goal in fuorigioco con fallo su Cannavaro. :read:

Gabbia

quante ne ha la Francia :asd:

ultima è paraguay-NL...ovvero sarebbe altro biscottone

ma non posso credere che l'Italia perda con NL....

Raven
20-06-2010, 16:12

Realisticamente nessuna...

Noi... come la Francià... :cry: :cry: :cry:

MarcoM
Il gol era nettamente in fuorigioco :O

M@gic
Goal in fuorigioco con fallo su Cannavaro. :read:

su Gila

elect
Con Moggi avremmo avuto altro che questi guardalinee del menga.. :cry:

fdA40-99
su Gila

No, dico su Cannavaro: non è scivolato, è stato spinto da dietro.

Raven
20-06-2010, 16:13
si vabbeh... non attacchiamoci alla scusa del fuorigioco, dai...

ReDBlacKSkY
grazie cannavaro e grazie lippi che ci ripresenta sempre in campo un giocatore finito da 3 anni :fagiano:

dibe
fuorigioco o no, non dovevano prenderlo. inutile arrampicarsi così sugli specchi e difendere l'indifendibile.

le stanno prendendo dalla nuova zelanda!!! :doh:

ennys
Sotto di 1 ma stiamo giocando bene...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

plut0ne
20-06-2010, 16:14
facciamo
SOLO
cagare

LIPPI VAI VIAAAAAAAAA

ilguercio
20-06-2010, 16:15
Hanno già rotto il cazzo con sti lanci lunghi da centrocampo,da una parte e dall'altra.
Spero che ciò accenda una spia di allarme.

M@gic
20-06-2010, 16:15
No, dico su Cannavaro: non è scivolato, è stato spinto da dietro.

pure lui?
figurt...

sauro82
20-06-2010, 16:16
Se le due finaliste del 2006 escono al primo turno, rido fino al giorno dopo.
Oddio.....per l'Italia sarebbe misto risata-pianto.

zerothehero
20-06-2010, 16:16
Una squadra di vecchietti e di pellegrini.

http://www.90011.it/public/news/1111200994410.jpg

Goal mangiato..

elect
20-06-2010, 16:17
Ma palla al piede sulle fasce fa troppo schifo?

ilguercio
20-06-2010, 16:19
Ma palla al piede sulle fasce fa troppo schifo?

Sta palla è stata sempre in aria.
Onestamente è pure fastidioso vedere una partita giocata così,da entrambe le parti.
3/4 di campo sul centro c'è un vuoto assurdo,mi spieghino loro come si fa a costuire gioco così.

MarcoM
20-06-2010, 16:20
Ma i neozelandesi usano solo i gomiti? :rolleyes:

Malek86
20-06-2010, 16:21
Ma non gli riesce nemmeno mezzo cross :O

dibe
ma che squadra di bolliti

M@gic

è una loro costante

Raven
Bon valà... stacco e mene vado... forse torno a fine primo tempo

ilguercio
20-06-2010, 16:22
Iaquinta e Gilardino?
Se ci andavo io segnavo di più.
Per carità,non che ci sia molto gioco per loro però potremmo pure evitare di piazzarli due davanti se non gli diamo palla.

Ciccio17

Sei serio?

M@gic
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!
mannaggggggggggg:mad:

_TeRmInEt_
Un pelo fuori Zambrotta :eek:

ilguercio
Io inizierei a bombardare la porta da fuori,onestamente.
Qualcosa entrerà.

anonimizzato
20-06-2010, 16:23
Io credo che alla fine vinceremo, ma che pena però.

E c'erano pure quelli che parlavano di cammino facile sino alle semifinali.

No comment.

ALIEN3
c'è chi aveva pronosticato 3 a 0 :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

M@gic
Sei serio?

hai ancora dubbi? :D

_TeRmInEt_
Che palle sti gomiti...

blindzoom
il sito della rai è inchiodato....avete un altro link per vedere la partita in streaming in ita?

Malek86
20-06-2010, 16:24
Certo che sono molto fisici :O

SquallSed
ma sti neozelandesi sono proprio dei caproni

ilguercio
Hanno rotto la minchia con sti gomiti.
Ma ci vuole così tanto per far loro un cazziatone mondiale?

anonimizzato
Comunque non finisce 11 contro 11 si stanno menando.

O meglio: ci stanno menando. :asd:

MarcoM
20-06-2010, 16:25
Sei serio?

Assolutamente :O

Gio22
togli marchisio,idiota!

Ale55andr0
Hanno rotto la minchia con sti gomiti.
Ma ci vuole così tanto per far loro un cazziatone mondiale?

il cazziatone lo stanno facendo loro a noi, siamo MOLLI