View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
grazie al cavolo,con samuel e busio vi trattate bene!:D
Lucio :O
Ha sostituito in qualche partita appunto Lucio..Ha il fisico più che altro e arriva su molte palle alte sui calci d'angolo (come è capitato nella finale con la Francia).
Per il resto è lento e tordo.
Ard 13e 11604h 27500 5/6
Ard 19e 11873h 27500 3/4
Zdf 13e 11054h 27500 5/6
Zdf 19e 11954h 27500 3/4
Rtl 19e 12188h 27500 3/4
Zdf Infokanal 19e 11954h 27500 3/4
Eins Festival 19e 10743h 22000 5/6
ah quelli teteschi!
non sapevo trasmetteranno il mondiale...ottimo, grassie
ma che ci fai con materazzi..a si...si sarebbe portato qualche maglietta per gli sfottò :asd:
mi duole dirlo ma con materazzi abbiamo alzato la coppa :winner: :fagiano:
e la Francia ci stava schiacciando:stordita:
proevolution
02-06-2010, 15:26
tanto per ricordare:D :D
http://img13.imageshack.us/img13/3474/l2013012.jpg (http://img13.imageshack.us/i/l2013012.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
rialziamo ancora una volta la coppaaaaaa:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
arcofreccia
02-06-2010, 15:27
non l'hai alzata solo per lui:read:
non l'hai alzata solo per lui:read:
beh! senza la testata...:stordita:
...:ops:
DrunknAndry
02-06-2010, 16:09
senza il rigore a zidane...:stordita:
P.M.&R.M.
02-06-2010, 16:11
cheee?
comeee?
:doh:
OvErClOck82
02-06-2010, 16:15
senza il rigore a zidane...:stordita:
rigore che più lo vedo e più mi sembra inesistente...
secondo me materazzi è stata una pedina fondamentale del mondiale scorso, voglio ricordare che è andato a sostituire un certo nesta, e almeno in fase offensiva è stato nettamente superiore a quest'ultimo, visto che ha segnato nella finale! Io l'avrei portato anche a questo mondiale!
Se vogliamo arrivare avanti bisogna sperare che almeno 3-4 giocatori siano in stato di grazia, come il mondiale scorso con grosso-chiellini-buffon-germano!
P.M.&R.M.
02-06-2010, 16:31
secondo me materazzi è stata una pedina fondamentale del mondiale scorso, voglio ricordare che è andato a sostituire un certo nesta, e almeno in fase offensiva è stato nettamente superiore a quest'ultimo, visto che ha segnato nella finale! Io l'avrei portato anche a questo mondiale!
Se vogliamo arrivare avanti bisogna sperare che almeno 3-4 giocatori siano in stato di grazia, come il mondiale scorso con grosso-chiellini-buffon-germano!
chiellini ai mondiali del 2006? mmm su che canale lo hai visto il mondiale? no xkè sul mio chiellini nn c'era:mc:
arcofreccia
02-06-2010, 16:36
rigore che più lo vedo e più mi sembra inesistente...
cannavaro non lo aveva neanche sfiorato malouda
chiellini ai mondiali del 2006? mmm su che canale lo hai visto il mondiale? no xkè sul mio chiellini nn c'era:mc:
non c'era chiellini??? Ops super gaffona :D
Di sicuro c'era barzagli!
il mondiale l'ho visto su telebamba!
P.M.&R.M.
02-06-2010, 16:41
materazzi nn cannavaro :O
non c'era chiellini??? Ops super gaffona :D
Di sicuro c'era barzagli!
il mondiale l'ho visto su telebamba!
barzagli ha giocato 1 partita e mezza di quel mondiale :sofico:
e bhe telebamba avrà trasmesso un mondiale tutto suo :Prrr:
arcofreccia
02-06-2010, 16:42
P.M.&R.M. perchè nel primo post non aggiorni e ci metti anche la rosa dei convocati?;)
OvErClOck82
02-06-2010, 16:43
si infatti... e non dimentichiamoci l'assurda espulsione di Materazzi contro l'Australia :rolleyes:
P.M.&R.M.
02-06-2010, 16:44
P.M.&R.M. perchè nel primo post non aggiorni e ci metti anche la rosa dei convocati?;)
sisi mi stavo già organizzando, le metterò a destra di ogni maglia
si infatti... e non dimentichiamoci l'assurda espulsione di Materazzi contro l'Australia :rolleyes:
il fallo su zambrotta c'era tutto :asd:
cheee?
comeee?
no, sicuramente l'abbiamo vinta perchè eravamo i più "fortissimi"
siamo andati di culo per tutto il mondiale fino alla fine e la Francia anche in 10 ci stava schiacciando, purtroppo...
...ma alla fine godimento doppio:D
:winner:
OvErClOck82
02-06-2010, 16:49
sisi mi stavo già organizzando, le metterò a destra di ogni maglia
il fallo su zambrotta c'era tutto :asd:
:asd:
http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2010/06_Giugno/azzurri/1/img_1/ita_18_672-458_resize.jpg
solo a me pare imbarazzante la maglia degli azzurri??
paolo1974
02-06-2010, 17:23
schiacciando? che finale hai visto? io ho visto un rigore che non c'era, 1 palo di Toni e un gol in fuorigioco millimetrico, lato francia un colpo di testa di Zidane, se intendi come possesso palla forse.
p.S: a parte il nostro gol ovviamente.
Cafe Shock
02-06-2010, 17:27
schiacciando? che finale hai visto? io ho visto un rigore che non c'era, 1 palo di Toni e un gol in fuorigioco millimetrico, lato francia un colpo di testa di Zidane, se intendi come possesso palla forse.
eh nel calcio è vero tutto ed il contrario di tutto
paolo1974
02-06-2010, 17:29
eh nel calcio è vero tutto ed il contrario di tutto
ognuno ha la sua percezione delle cose.
io mi ricordo una volta Ribery e una Henry che arrivano soli davanti a Buffon e tirano fuori:O
arcofreccia
02-06-2010, 17:35
http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2010/06_Giugno/azzurri/1/img_1/ita_18_672-458_resize.jpg
a me piace...cmq non si va al mondiale per la divisa più bella:Prrr:
lunapelosa
02-06-2010, 17:41
hanno preso il modello migliore :O
lunapelosa
02-06-2010, 17:42
edit
paolo1974
02-06-2010, 18:00
io mi ricordo una volta Ribery e una Henry che arrivano soli davanti a Buffon e tirano fuori:O
ah bè allora ci hanno schiacciati si si:O
proevolution
02-06-2010, 18:02
ancora parlate di come ha giocato la finale del 2006 basta:help:
abbiamo vinto ......del resto nn me ne frega niente:asd:
arcofreccia
02-06-2010, 18:03
per come la vedo io, 4 anni fa vincemmo senza giocare un calcio bello, ma eravamo una squadra unita e solida, la stessa cosa (mi pare di capire) vuole fare lippi stavolta..vedremo....
ah bè allora ci hanno schiacciati si si:O
schiacciati o no fecero piu di noi che eravamo bolliti dai supplementari contro la germania:O
ancora parlate di come ha giocato la finale del 2006 basta:help:
abbiamo vinto ......del resto nn me ne frega niente:asd:
ma appunto :asd: è che a qualcuno brucia ancora che l'abbia vinto la nazionale con lippi in panchina, che ci vuoi fare...:O
ma appunto :asd: è che a qualcuno brucia ancora che l'abbia vinto la nazionale con lippi in panchina, che ci vuoi fare...:O
ma nn è vero, è solo essere oggettivi,
tifi juve?:sofico:
senza l'espulsione di Zidane per me la coppa difficilmente sarebbe in Italia cmq è un mio parere personale;) tutto qui
chiudiamo l'OT?:stordita:
cmq le maglie fanno cagare, ho fatto cose migliori in bagno:O
eppure la puma ha fatto belle magliettine per le altre nazionali, con l'Italia canna sempre
trentemoller
02-06-2010, 18:42
magari indossata da uno un pò più decente rende meglio
senza l'espulsione di Zidane per me la coppa difficilmente sarebbe in Italia cmq è un mio parere personale;) tutto qui
a dandare avanti a "se"...ecc ecc non si arriva a niente :O.
Mi son perso gli ultimi eventi.... ha lasciato a casa Cossu per portare Gattuso?
Borriello/Rossi per portare Quagliarella?
Ma dove la compra Lippi?
;32177131']Mi son perso gli ultimi eventi.... ha lasciato a casa Cossu per portare Gattuso?
Borriello/Rossi per portare Quagliarella?
Ma dove la compra Lippi?
Camoranesi è spaccato quindi potrebbe saltare il mondiale, salvo miracoloso recupero, per nn perdere tempo illude Cossu
visto che nn porta Rossi mi aspetto almeno Cossu, la fantasia nn regna in codesta nazionale
Borriello NON DEVE esserci qualunque sia il motivo
Camoranesi è spaccato quindi potrebbe saltare il mondiale, salvo miracoloso recupero, per nn perdere tempo illude Cossu
visto che nn porta Rossi mi aspetto almeno Cossu, la fantasia nn regna in codesta nazionale
Borriello NON DEVE esserci qualunque sia il motivo
Ha pure deciso di portare Zambrotta e Gattuso....i casi sono due:
1)quest'anno non li ha MAI visti giocare (io purtroppo si, sempre :muro: )
2)DEVONO esserci, per quale motivo però non è dato sapere (riconoscenza? simpatia? sono imbattibili nelle gare di rutti? boh...)
Edit: mmmhh...per quanto riguarda Zambrotta, potrebbe essere stata determinante la eventuale presenza della moglie in Sudafrica :asd:
Ha pure deciso di portare Zambrotta e Gattuso....i casi sono due:
1)quest'anno non li ha MAI visti giocare (io purtroppo si, sempre :muro: )
2)DEVONO esserci, per quale motivo però non è dato sapere (riconoscenza? simpatia? sono imbattibili nelle gare di rutti? boh...)
Edit: mmmhh...per quanto riguarda Zambrotta, potrebbe essere stata determinante la eventuale presenza della moglie in Sudafrica :asd:
No dai Gattuso è in pratica il secondo allenatore, poi fa gruppo, è un'icona, da grinta etc... nn si gioca solo in campo
Per Zambrotta ormai è cotto, gli serve la "bomba"
http://www.youtube.com/watch?v=2rWxPKwJsSg&feature=related
per la moglie concordo speriamo faccia tanto caldo:D
Andasse bene qualcosa :asd:
Neppure la maglia :asd:
Guardate che la maglia non è così inguardabile come dite... :mbe:
a me la maglia piace parecchio.
Comunque nel 2006 eravamo una buona squadra in particolare avevamo la miglior difesa e non è poco.
Si Lippi punta sul gruppo che è sicuramente importante ma spero non solo a questo. Non credo che basti Gattuso negli spogliatoi a ringhiare e dare la carica.
Guardate che la maglia non è così inguardabile come dite... :mbe:
De gustibus.....io una maglia con un colletto del genere non la metterei mai :O
Beh, se mi pagassero (come loro) penso di si :asd:
Cafe Shock
03-06-2010, 01:33
ognuno ha la sua percezione delle cose.
ma io concordo con te al 1000 %. Però, bisogna lasciare che gli altri abbiano la loro ( sbagliatissima ) ideaa :D
P.M.&R.M.
03-06-2010, 07:16
oggi alle 19.00 amichevole con il messico...
Ivanhoe2k
03-06-2010, 10:23
quel colletto non ha senso :muro:
però basta parlare della moglie di zambrotta :oink: :oink:
arcofreccia
03-06-2010, 10:26
quel colletto non ha senso :muro:
quel colletto ha 4 stelle diciamo, che sono i 4 mondiali vinti :D
Ivanhoe2k
03-06-2010, 10:44
quel colletto ha 4 stelle diciamo, che sono i 4 mondiali vinti :D
potevano disegnarle le stelle, non serviva riprendere lo stile dei giullari medievali :rolleyes:
tehblizz
03-06-2010, 10:48
oggi alle 19.00 amichevole con il messico...
Oggi o domani? Sulla gazzetta c'è scritto domani ma non c'è la data nell'articolo :confused:
potevano disegnarle le stelle, non serviva riprendere lo stile dei giullari medievali :rolleyes:
Ecco, lo dicevo che mi ricordava qualcosa :D
http://www.facebook.com/group.php?gid=56866971472
:O
Se scrivete "Zambrotta" su google, il secondo risultato è lei :sofico:
novita sulla gialappa's?
manca una settimana, dai non si possono guardare i mondiali senza:rolleyes:
edit:
SONO A RADIO DEEJAY
http://www.halloclick.com/component/feedbingo/wrapper/view?id=24641
:winner: :winner:
paolo1974
03-06-2010, 13:02
novita sulla gialappa's?
edit:
SONO A RADIO DEEJAY
Mmmm quindi si accende la radio e televisore su Mute!!!!
P.M.&R.M.
03-06-2010, 13:05
Oggi o domani? Sulla gazzetta c'è scritto domani ma non c'è la data nell'articolo :confused:
today :cool:
fdA40-99
03-06-2010, 14:01
novita sulla gialappa's?
edit:
SONO A RADIO DEEJAY
È vero! Grande, grande, grande notizia! :D Adesso posso anche seguire i mondiali di calcio.
chiudiamo l'OT?:stordita:
cmq le maglie fanno cagare, ho fatto cose migliori in bagno:O
eppure la puma ha fatto belle magliettine per le altre nazionali, con l'Italia canna sempre
Lascia stare, Zidane il primo rigore l'aveva tirato sulla traversa. Sarebbe stato suo l'errore dal dischetto. E poi anche con Zidane in campo segnarono solo su un rigore veramente regalato.
Zidane è stato pericolo solo sul colpo di testa, poi per tutta la gara quelli che c'han fatto penare sono stati Henry e Ribery.
Ghiblone
03-06-2010, 14:28
L'Italia nel 2006 è andata avanti grazie a fortuna, errori arbitrali e tabellone incredibilmente facile (l'Ucraina nei quarti) mentre le più forti si eliminavano tra di loro...
Quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato hanno giocato meglio di noi, eccezion fatta per quei disperati dell'Ucraina.
La simulazione di Grosso contro l'Australia è una cosa che se l'avessimo avuta contro noi ancora ne staremmo a parlare.
Ad ogni modo, non è un caso se questa vittoria non ha generato né eroi, né gloria, né gol memorabili... mancava proprio la materia prima.
L'Italia nel 2006 è andata avanti grazie a fortuna, errori arbitrali e tabellone incredibilmente facile (l'Ucraina nei quarti) mentre le più forti si eliminavano tra di loro...
La simulazione di Grosso contro l'Australia è una cosa che se l'avessimo avuta contro noi ancora ne staremmo a parlare.
Onestamente le porcate contro di noi non sono mancate, nemmeno nel 2006.
La simulazione di Grosso fa pari con l'espulsione inesistente di Materazzi.
L'Australia in quella partita non ha praticamente giocato nemmeno in superiorità numerica. L'unica nostra partita brutta è stata quella contro gli USA.
La partita contro la Repubblica Ceca, quella contro l'Ucraina, la semifinale con la Germania ... il mondiale è stato magnifico, l'unica squadra forte che non abbiamo affrontato è stato il Brasile, ma non è colpa nostra se è stato così scarso da perdere coi galletti.
Ma i detrattori non mancheranno mai, solo che siete così contradditori che fate ridere.
il mondiale è stato magnifico, l'unica squadra forte che non abbiamo affrontato è stato il Brasile
:mbe:
Ghana
Repubblica Ceca
USA
Australia
Ucraina
Germania
Francia
Direi che le uniche due squadre "forti" che abbiamo incontrato sono Germania e Francia: ottima partita contro la Germania (per me la migliore dell'Italia), abbastanza brutta la finale contro la Francia.
Ghana
Repubblica Ceca
USA
Australia
Ucraina
Germania
Francia
Direi che le uniche due squadre "forti" che abbiamo incontrato sono Germania e Francia: ottima partita contro la Germania (per me la migliore dell'Italia), abbastanza brutta la finale contro la Francia.
non scherziamo, l'unico mondiale in cui abbiamo incontrato squadre scarse è stato nel 90 e per giunta in casa
novita sulla gialappa's?
edit:
SONO A RADIO DEEJAY
Grande notizia :winner: :winner:
Ghana
Repubblica Ceca
USA
Australia
Ucraina
Germania
Francia
La Repubblica Ceca non è così scarsa però
paolo1974
03-06-2010, 15:04
Quasi tutte le squadre che abbiamo incontrato hanno giocato meglio di noi, eccezion fatta per quei disperati dell'Ucraina.
Ad ogni modo, non è un caso se questa vittoria non ha generato né eroi, né gloria, né gol memorabili... mancava proprio la materia prima.
ma che cacchio ma non sapete gioire neanche per una vittoria al mondiale?? Ho come l'impressione che qui si ragioni a simpatie nei confronti di allenatori e giocatori. L'Italia di Sacchi ti è piaciuta di più nel 94?
arcofreccia
03-06-2010, 15:06
La Repubblica Ceca non è così scarsa però
quella del 2006 era forte secondo me, aveva ancora dei bei giocatori, nedved,poborsky,barros e poi quello alto alto :D
ma che cacchio ma non sapete gioire neanche per una vittoria al mondiale?? Ho come l'impressione che qui si ragioni a simpatie nei confronti di allenatori e giocatori. L'Italia di Sacchi ti è piaciuta di più nel 94?
E chi ti ha detto che non si gioisce??:confused:
Si potrà magari gioire, festeggiare, rodersi il fegato quando le cose vanno male....ma riuscire a rimanere un minimo obiettivi e commentare le cose per quello che sono, senza lasciarsi accecare dal tifo?
Anche a me sembra che qui si vada a simpatie....ma al contrario: si celebra Lippi sempre e comunque, e si applaude a qualsiasi sua cazzata :rolleyes:
Posso applaudirlo quando (secondo me) fa la cosa giusta, e mandarlo a quel paese quando fa la boiata, condita magari da una sana arroganza? Non si può? Eppure a me sembra molto logico :confused:
paolo1974
03-06-2010, 15:17
E chi ti ha detto che non si gioisce??:confused:
Si potrà magari gioire, festeggiare, rodersi il fegato quando le cose vanno male....ma riuscire a rimanere un minimo obiettivi e commentare le cose per quello che sono, senza lasciarsi accecare dal tifo?
Anche a me sembra che qui si vada a simpatie....ma al contrario: si celebra Lippi sempre e comunque, e si applaude a qualsiasi sua cazzata :rolleyes:
Posso applaudirlo quando (secondo me) fa la cosa giusta, e mandarlo a quel paese quando fa la boiata, condita magari da una sana arroganza? Non si può? Eppure a me sembra molto logico :confused:
ma come fai a criticare un allenatore che vince un mondiale ancora me lo devi spiegare. Non è cominciato questo e già gli date contro, aspettare no?:rolleyes:
ma come fai a criticare un allenatore che vince un mondiale ancora me lo devi spiegare. Non è cominciato questo e già gli date contro, aspettare no?:rolleyes:
Quindi Lippi non potrà essere criticato per il resto dei suoi giorni? Strana logica, io francamente non ci arrivo.
Da milanista ho criticato Ancelotti, che ci ha portato a vincere qualsiasi cosa. Prima di lui Sacchi. Ma dov'è il problema? :confused:
arcofreccia
03-06-2010, 15:32
la verità è che si sentono tutti allenatori
Segnalo che x chi è in zona switch off/over, l'amichevole di stasera è in alta definizione su Rai HD.
fdA40-99
03-06-2010, 15:35
Battuta in amichevole i Paesi Bassi per 3-1, sconfitta per 4-1 e 2-0 a Dortmund la Germania, su Grosso non c'è nessuna simulazione e se le altre si sono eliminate cavoli loro: il Brasile è stato inutile, l'Argentina e la Spagna solite squadre che si sciolgono alla prima difficoltà. L'Italia ha presentato il gruppo più compatto ed ha vinto: tanto di cappello. Il reparto difensivo ha subito solo due rete (un autogol ed un rigore), Cannavaro Pallone d'Oro, Buffon miglior portiere del torneo. L'Italia non ha perso un match in due anni. Meglio di così si muore. Dire che le altri hanno giocato meglio sembra strano: ad eccezione del Portogallo non ho visto squadre che sapevano tenere palla e mostrare la stessa solidità della formazione di Lippi.
la verità è che si sentono tutti allenatori
Quindi tu non critichi mai un giocatore. E se lo fai, allora ti senti un calciatore.
Non critichi mai un politico. Se lo fai, ti senti uno di loro.
Ragionamento che fila, non c'è che dire.....
Ghana
Repubblica Ceca
USA
Australia
Ucraina
Germania
Francia
L'unica squadra veramente scarsa è stata l'Ucraina.
Il Ghana aveva un'ottima compagine la Repubblica Ceca era ben quotata dalla FIFA. Argentina e Inghilterra hanno fatto pena!!!
Onestamente Germania, Francia, Brasile e Italia erano le più forti, e la Germania giocava in casa nel suo stadio.
Più o meno come se i tedeschi venissero all'olimpico a vincere 2-0 una semifinale di un mondiale ... fantascienza pura.
Ne abbiamo beccate 2 su 3... direi che elencarle tutte non ha nessun senso.
Abbastanza brutta? Dici?
Dici che quella del 2002 è stata meglio? Col peggior mondiale dagli anni 50 ad oggi?
Dici che quella del '98 (2 goal su calcio d'anogolo) è stata meglio? :rolleyes:
Quella del '94 vinta ai rigori? :rolleyes:
Quella del '90 vinta con un rigore ridicolo? :rolleyes:
L'unica finale bella degli ultimi 30 anni è stata quella di Spagna '82 ... grazie a un Conti versione Super-Sayan per tutto il mondiale.
arcofreccia
03-06-2010, 15:37
Battuta in amichevole i Paesi Bassi per 3-1, sconfitta per 4-1 e 2-0 a Dortmund la Germania, su Grosso non c'è nessuna simulazione e se le altre si sono eliminate cavoli loro: il Brasile è stato inutile, l'Argentina e la Spagna solite squadre che si sciolgono alla prima difficoltà. L'Italia ha presentato il gruppo più compatto ed ha vinto: tanto di cappello. Il reparto difensivo ha subito solo due rete (un autogol ed un rigore), Cannavaro Pallone d'Oro, Buffon miglior portiere del torneo. L'Italia non ha perso un match in due anni. Meglio di così si muore. Dire che le altri hanno giocato meglio sembra strano: ad eccezione del Portogallo non ho visto squadre che sapevano tenere palla e mostrare la stessa solidità della formazione di Lippi.
d'accordissimo
e ci ha detto pure bene, perchè in finale potevamo affrontare pure il brasile, ancora non mi capacito di come il brasile possa aver perso contro la francia, a quel mondiale secondo me il brasile era una spanna sopra la francia....
arcofreccia
03-06-2010, 15:40
Quindi tu non critichi mai un giocatore. E se lo fai, allora ti senti un calciatore.
Non critichi mai un politico. Se lo fai, ti senti uno di loro.
Ragionamento che fila, non c'è che dire.....
Io critico quando c'è da criticare non critico sempre e comunque
Il lippi di 4 anni fa non lo critico di certo, ovviamente oggi è facile dirlo, all'epoca non ero convinto delle convocazioni di grosso,barzagli,zaccardo e totti... però tanto di cappello
Oggi sulle sue convocazioni non mi sento di condannarlo, sono convocazioni che ci stanno tutte, l'unica critica che gli muovo è che io avrei lasciato cossu e mandato a casa quagliarella
P.M.&R.M.
03-06-2010, 15:40
quoto :cool:
d'accordissimo
e ci ha detto pure bene, perchè in finale potevamo affrontare pure il brasile, ancora non mi capacito di come il brasile possa aver perso contro la francia, a quel mondiale secondo me il brasile era una spanna sopra la francia....
Non esageriamo. Quanto visto in campo la Francia ha meritato di vincere la semifinale. Semplicemente aggredendoli, cosa che noi con i sudamericani non siamo mai riusciti a fare.
E poi c'era uno splendido Zidane che a centrocampo ha fatto Kaka+Ronaldinho.
arcofreccia
03-06-2010, 15:48
Non esageriamo. Quanto visto in campo la Francia ha meritato di vincere la semifinale. Semplicemente aggredendoli, cosa che noi con i sudamericani non siamo mai riusciti a fare.
E poi c'era uno splendido Zidane che a centrocampo ha fatto Kaka+Ronaldinho.
vabbè dai, prima del mondiale chi avrebbe puntato su francia e italia in finale??? io dopo le amichevoli pre mondiale ero ottimita, ma non al livello di vincere il mondiale.
come favorita tutti davano il brasile...come era logico....dato che era uno squadrone...
vabbè dai, prima del mondiale chi avrebbe puntato su francia e italia in finale??? io dopo le amichevoli pre mondiale ero ottimita, ma non al livello di vincere il mondiale.
come favorita tutti davano il brasile...come era logico....dato che era uno squadrone...
E' chiaro che ormai i commenti si fanno sui fatti ... ora non ricordo come fossero quotate le nazionali pre mondiale, però la partita è andata così. I brasiliani in campo le hanno prese di santa ragione e visto che a noi non è mai riuscita una cosa del genere un po' mi ha roso, perché ho pensato subito che contro quel Brasile finalmente potevamo farcela!!! Tieni conto che storicamente il Brasile ci ha sempre battuto.
Cannavaro e Buffon in quelle condizioni avrebbero tenuto anche tutto il Brasile!
Io critico quando c'è da criticare non critico sempre e comunque
Il lippi di 4 anni fa non lo critico di certo, ovviamente oggi è facile dirlo, all'epoca non ero convinto delle convocazioni di grosso,barzagli,zaccardo e totti... però tanto di cappello
Oggi sulle sue convocazioni non mi sento di condannarlo, sono convocazioni che ci stanno tutte, l'unica critica che gli muovo è che io avrei lasciato cossu e mandato a casa quagliarella
certo perchè quando insisteva a far giocare un Totti squagliato nn gli hai dato del fesso? o quando ti metteva un Del Piero ormai finito che cadeva ad ogni contrasto... suvvia qui c'è tanta omertà calcistica!
Tutti bravi a salire sul carro dei vincitori...
ricordo tralatro che Lippi doveva dimettersi visto la faccenda calciopoli adesso difendetelo anche su questo solo perchè ha vinto il mondiale:rolleyes:
La vincità è stata una commistione di più fattori che tra bravura, tecnicismi e culo ci ha permesso di alzare la coppa.
Ovviamente nn rinnego grossi meriti a Lippi, sia chiaro, ma nn lo beatifico nemmeno.
arcofreccia
03-06-2010, 16:00
certo perchè quando insisteva a far giocare un Totti squagliato nn gli hai dato del fesso? o quando ti metteva un Del Piero ormai finito che cadeva ad ogni contrasto... suvvia qui c'è tanta omertà calcistica!
ricordo tralatro che Lippi doveva dimettersi visto la faccenda calciopoli adesso difendetelo anche su questo solo perchè ha vinto il mondiale:rolleyes:
La vincità è stata una commistione di più fattori che tra bravura, tecnicismi e culo ci ha permesso di alzare la coppa.
Ovviamente nn rinnego grossi meriti a Lippi, sia chiaro, ma nn lo beatifico nemmeno.
Ma infatti del piero da quel dì che doveva abbandonare la nazionale, ad euro 2008 doveva essere il salvatore della patria e abbiamo visto cosa NON fece, ad euro 2000 sbagliò 2 gol e oggi avevi un campionato d'europa vinto.
totti nel 2006 era un rischio infatti, e del piero entrò sempre nei secondi tempi, ricordi contro la germania? :D
Riconoscere i meriti non vuol dire salire sul carro dei vincitori.
I giornalisti inglesi attribuiscono la vittoria contro la Germania proprio a Lippi e al modo con cui ha gestito la partita, culminata con l'inserimento di IAQUINTA come ALA DESTRA. Mossa che ha cambiato la faccia dei supplementari costringendo la fascia di Lham -> Poborsky (quelli che creavano problemi) ad un arretramento totale.
Culo o competenza?
Da juventino ti dico che Lippi era solito raddrizzare partite anche da un passivo di 3-0 con 1 o due cambi... anche in Europa. Cosa non ho visto fare a nessun'altro.
Si doveva dimettere per calciopoli? Questo lo dici tu e non hai nessun fondamento per dirlo.
A certa gente non è proprio andata giù quella vittoria eh? :asd:
Proprio il fatto che sia stato LIPPI poi :asd:
Come si fa a criticare una squadra come quella di allora?... non certo spettacolare (ma quando l'Italia lo è mai stata?)... ma SOLIDA all'inverosimile... una difesa così granitica non si vedeva da tempo.
Toglietevi le fette di salame dagli occhi :read:
juninho85
03-06-2010, 16:06
chiedetelo al brasile se l'australia è scarsa,oppure le avversarie dell'ucraina se hanno avuto vita facile...non capisco ogni volta questo voler sminuire il mondiale 2006...
A me fanno sbellicare quando dicono "la finale è stata brutta" ... l'avessero mai vista in vita loro una bella finale ... bisogna tornare a Spagna '82 o Argentina '78 per vedere un qualcosa di spettacolare.
Certo che è incredibile: Lippi viene sempre e comunque osannato dagli juventini :asd:
fdA40-99
03-06-2010, 16:15
Certo che è incredibile: Lippi viene sempre e comunque osannato dagli juventini :asd:
No, anche da Jacquet, Wenger, Ferguson, Trapattoni, Sacchi, Hitzfeld, France Football, FIFA, IFFHS ... :asd:
dai vabbè Lippi è migliore allenatore del mondo, ha indovinato tutto, eravamo i più forti e le opinioni altrui sono tutte bazzecole, va tutto bene...
se uno dice una minima cosa contraria o critica una serie di eventi, scelte etc è eticchettato come anti intaliano e antivittoriamondiale
nonostante riconosca il merito degli attori
assurdo
cmq se ripetiamo il mondiale e alziamo la coppa va bene, basta rialzarla :winner: e agguantare il Brasile
Certo che è incredibile: Lippi viene sempre e comunque criticato dai non juventini :asd:
fixed :asd:
Peccato (:asd:) che I RISULTATI PARLINO :asd:
dai vabbè Lippi è migliore allenatore del mondo, ha indovinato tutto, eravamo i più forti e le opinioni altrui sono tutte bazzecole, va tutto bene...
se uno dice una minima cosa contraria o critica una serie di eventi, scelte etc è eticchettato come anti intaliano e antivittoriamondiale
nonostante riconosca il merito degli attori
assurdo
cmq se ripetiamo il mondiale e alziamo la coppa va bene, basta rialzarla :winner: e agguantare il Brasile
Contestualizzare i commenti al mondiale del 2006 invece di continuare a flammare, vi pare tanto difficile?
Proprio non ce la fate a non sparare stupidaggini?
non parliamo di Del Piero poi:read:
fixed :asd:
Peccato (:asd:) che I RISULTATI PARLINO :asd:
Ma Lippi cosa fatto all'inter o quando è tornato alla juve come Lippi-bis minestra riscaldata?
ripeto che nn rinnego la bravura e i meriti del Mr viareggino;)
non è flame ma scambio di opinioni
cmq dai adesso non parliamo più del 2006, parliamio solo della nuova grande avventura
Contestualizzare i commenti al mondiale del 2006 invece di continuare a flammare, vi pare tanto difficile?
Proprio non ce la fate a non sparare stupidaggini?
A parte che le "stupidate" le rispedisco gentilmente al mittente, sono pagine che cerchiamo di contestualizzare e puntualmente arriva il flammone del pro-Lippi di turno che addita tutti gli altri come degli idioti.
Proprio non ce la fate a leggere?
fdA40-99
03-06-2010, 16:26
non parliamo di Del Piero poi:read:
Ma Lippi cosa fatto all'inter o quando è tornato alla juve come Lippi-bis minestra riscaldata?
ripeto che nn rinnego la bravura e i meriti del Mr viareggino;)
non è flame ma scambio di opinioni
È vero ma pochi sono stati i tecnici vincenti su più piazze così come per i calciatori: può capitare ma non è che per questo Lippi diventa di colpo in bianco un tecnico di caratura inferiore rispetto a quello che è. In carriera ha vinto tutto, difficile fare di più. Nessuno poi che abbia vinto la Champions ed il trofeo mondiale per nazioni. E poi ha una cosa che apprezzo di un tecnico: il carattere di m***a! :D
Una minestra riscaldata da 2 scudetti, 2 supercoppe e una finale di Champion's in 3 anni... grazie ... pare poco certo :asd:
Per far vincere quell'inter non sarebbe bastato nemmeno Mago Merlino suvvia :p
aaah.... il dente avvelenato :cool:
fdA40-99
03-06-2010, 16:37
Comunque sia per ritornare al discorso mondiale, avete nuove notizie di Julio Cesar e del Brasile? Tra l'altro ieri ha rischiato più del dovuto contro lo Zimbawe: sembra più indietro di quanto potesse sembrare.
OvErClOck82
03-06-2010, 16:44
secondo me il Brasile non vince manco questi mondiali...
la Spagna invece mi fa veramente paura... se riescono a trovare un pò la mentalità da grandissima squadra possono asfaltare tutti...
Se dovessi puntare qualcosa.. punterei anch'io sulla Spagna...
se a questi non viene il "famoso braccino" sono i più forti :read:
Signori... questi hanno perso una partita negli ultimi 4 anni... :eek:
paolo1974
03-06-2010, 16:50
Se dovessi puntare qualcosa.. punterei anch'io sulla Spagna...
se a questi non viene il "famoso braccino" sono i più forti :read:
Signori... questi hanno perso una partita negli ultimi 4 anni... :eek:
mah se giochiamo come ha giocato l'Inter con il Barcellona al ritorno e il bayern in finale possiamo anche spuntarla con la Spagna. La difesa però deve fare gli straordinari e le punte arretrare.
fdA40-99
03-06-2010, 16:53
mah se giochiamo come ha giocato l'Inter con il Barcellona al ritorno e il bayern in finale possiamo anche spuntarla con la Spagna. La difesa però deve fare gli straordinari e le punte arretrare.
E pensare che Donadoni gli stava facendo lo scherzetto ai quarti del campionati europeo. Un squadra quadrata potrebbe eliminarli, USA docet. L'Inghilterra è una pretendente con pochi punti deboli, anche èerché sanno che Capello li sbrana vivi se vanno a perdere. :asd:
Con la difesa del 2006 forse anche... ma con questa temo sia alquanto difficile ;)
E pensare che Donadoni gli stava facendo lo scherzetto ai quarti del campionati europeo. Un squadra quadrata potrebbe eliminarli, USA docet. L'Inghilterra è una pretendente con pochi punti deboli, anche èerché sanno che Capello li sbrana vivi se vanno a perdere. :asd:
aggiungerei anche l'Olanda, anche se un gradino sotto rispetto a squadre come la Spagna.
Non facciamo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra please :O
paolo1974
03-06-2010, 17:02
Non facciamo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra please :O
se mi parli di giocatori certo. Infatti io parlavo del modulo :O
Ivanhoe2k
03-06-2010, 17:40
Lippi ha fatto bene alla juve ma all'inter ha fatto solo danni (tipo il primo mercato di mourinho)
ed effettivamente nemmeno Mago Merlino poteva far vincere l'inter in quegli anni, sappiamo anche il perchè :muro:
anche in nazionale, al mondiale, ha creato un gruppo molto coeso, tipo l'inter di quest'anno (a parte balotelli)
quest'anno in difesa però non abbiamo una difesa penosa a confronto di quella di 4 anni fa, non c'è da star tranquilli...
paolo1974
03-06-2010, 17:54
Lippi ha fatto bene alla juve ma all'inter ha fatto solo danni (tipo il primo mercato di mourinho)
ed effettivamente nemmeno Mago Merlino poteva far vincere l'inter in quegli anni, sappiamo anche il perchè :muro:
anche in nazionale, al mondiale, ha creato un gruppo molto coeso, tipo l'inter di quest'anno (a parte balotelli)
quest'anno in difesa però non abbiamo una difesa penosa a confronto di quella di 4 anni fa, non c'è da star tranquilli...
Appunto l'Inter era scarsa, i suoi dirigenti erano scarsi, come poteva Lippi costruire una grande squadra :stordita:
proevolution
03-06-2010, 18:00
sta iniziando l'amichevole
sn curioso di vedere bonucci gioca titolare:O
arcofreccia
03-06-2010, 18:11
sta iniziando l'amichevole
sn curioso di vedere bonucci gioca titolare:O
canale?
proevolution
03-06-2010, 18:14
canale?
rai1:sofico:
proevolution
03-06-2010, 18:22
traversa e gila poi sbaglia:doh:
però abbiamo iniziato bene:eek:
Alessio.16390
03-06-2010, 18:36
:sbonk:
Forte la difesa :asd:
traversa e gila poi sbaglia:doh:
però abbiamo iniziato bene:eek:
Mica tanto :asd:
proevolution
03-06-2010, 18:37
Mica tanto :asd:
perchè parlo:asd:
anonimizzato
03-06-2010, 18:37
Ha segnato Spidy Gonzalez, oddio speriamo che l'agonia di questi mondiali finisca presto. :asd:
trentemoller
03-06-2010, 18:38
:muro:
Ha segnato Spidy Gonzalez, oddio speriamo che l'agonia di questi mondiali finisca presto. :asd:
Tranquillo, quest'anno finiamo agli ottavi se ci va bene, e ai gironi se parliamo in termini realistici :asd:
proevolution
03-06-2010, 18:40
mazza ragà un po di entusiasmo:rolleyes:
però questi sono addormentati:muro: svegliaaaa
facciamopiazzapulita
03-06-2010, 18:51
ieri hanno trasmesso su sky la partita contro la germania del 2006 e me la sono rivista: siamo stati dominati 90 minuti. Incredibilmente poi nei supplementari siamo come rinati, e abbiamo pressato e schiacciato la germania, arrivando al gol. Ma se avessero vinto loro nei 90 minuti regolamentari, non ci sarebbe stato nulla da ridire.
Non per nulla, come diceva qualcuno, il miglior giocatore del mondiale è stato Buffon. Ci è andata bene, del resto ci vuole anche fortuna per vincere.
E ora vediamo di soffrire il meno possibile in questo di mondiale, che con gente come gattuso-camoranesi-cannavaro non si va lontano :rolleyes:
anonimizzato
03-06-2010, 18:53
ieri hanno trasmesso su sky la partita contro la germania del 2006 e me la sono rivista: siamo stati dominati 90 minuti.
:rotfl:
Alessio.16390
03-06-2010, 18:54
MessicoBàrca :O
proevolution
03-06-2010, 18:55
manca un centrocampista niente da fare...nn riusciamo a fare 2 passaggi
leverei 1 ala per mettere 1 centrocampista ( montolivo)?
Rasentiamo il ridicolo
*
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ieri hanno trasmesso su sky la partita contro la germania del 2006 e me la sono rivista: siamo stati dominati 90 minuti.
ahahahah
Cò,aòà,zàò,.xza
Alessio.16390
03-06-2010, 19:23
Pepe :Prrr:
Da male in peggio :cool:
Cafe Shock
03-06-2010, 19:30
Mica male Pepe
trentemoller
03-06-2010, 19:32
che se so mangiati :eek:
P.M.&R.M.
03-06-2010, 19:33
ma pure le amichevoli ci devono rovinare con bagni? :muro:
che se so mangiati :eek:
la sensazione è sempre la stessa, alla prima squadra seria prendiamo una goleada infatti ricordo 4-5 pere prese dall'olanda e dal brasile, con la spagna ci siamo salvati facendo catenaccio per 120 minuti
Se giocamo così anche al mondiale mi dicono che il girone lo passiamo...:sofico:
P.M.&R.M.
03-06-2010, 19:46
mii come vorrei strozzare pepe :muro:
proevolution
03-06-2010, 19:53
mii come vorrei strozzare pepe :muro:
:asd: bè almeno ci mette un po di voglia:sofico:
Sylvester
03-06-2010, 19:54
Comunque ci sono almeno 3 giocatori che secondo me dovrebbero essere cacciati a calci nel sedere:
1) Cannavaro che si avventura a centrocampo lasciando la posizione ed è 9 su 10 in ritardo
2) Zambrotta: semplicemente SCANDALOSO...se non riesce a correre dietro a questi qui :doh:
3) Pepe: giocatore scarso di una squadra che si è salvata. È già tanto se fa il titolare in serie A, portarlo ai mondiali è un insulto al calcio, nonché a Cassano :O
Sylvester
03-06-2010, 19:59
Siamo forti! :O
Siamo i campioni del mondo! :O
anche stasera Civoli l'ha ripetuto 49874651 volte fracassandoci le palle :mad:
Scusate l'espressione, ma quando ci vuole, ci vuole :muro:
Alessio.16390
03-06-2010, 20:03
Se fanno 3a0 è cosa giusta e buona.
:read:
Qualcuno mi spieghi cosa stava facendo la difesa in quel frangente :O
proevolution
03-06-2010, 20:04
wow!
nn mi aspettavo una partita di merda cosi:fagiano:
Sylvester
03-06-2010, 20:05
Qualcuno mi spieghi cosa stava facendo la difesa in quel frangente :O
Che domande tendenziose :O
NOI SIAMO FORTI!!!! :read:
ma che è sto scempio?
cos'è questa fissa col il 4-2-3-1?
proevolution
03-06-2010, 20:07
eeee è uscito cannavaro e abbiamo fatto goal :sofico:
trentemoller
03-06-2010, 20:07
bonucci ha rimediato al primo gol
Cannavaro è indubbiamente pronto per il campionato degli emirabi arabi
P.M.&R.M.
03-06-2010, 20:08
x fortuna nn ce lo siamo mangiati :|
Almeno qualche gol su palla ferma ci riesce :D
P.M.&R.M.
03-06-2010, 20:10
però se sbagliamo anche sti passaggi :muro:
proevolution
03-06-2010, 20:10
bonucci sti errori nn li deve fareeeeee:mad: :cry:
Non fa niente se noi (5° posto ranking Fifa) perdiamo vergognosamente contro il Messico (17°), rischiando anche la goleada.
Tanto:
. gli azzurri trovano gli stimoli solo nelle partite che contano; :O
. gli avversari sono più avanti di noi nella preparazione; :O
. storicamente non abbiamo mai giocato bene nelle amichevoli pre-mondiali; :O
. siamo, o no, i campioni del mondo? :O
Sbaglio? :stordita:
Chiudo con una perla: ""E' calato il sole, è cresciuta l'Italia."" (Cit. Marco Civoli, fresca fresca da RaiUno...)
sjk
Insert coin
03-06-2010, 20:11
ieri hanno trasmesso su sky la partita contro la germania del 2006 e me la sono rivista: siamo stati dominati 90 minuti. Incredibilmente poi nei supplementari siamo come rinati, e abbiamo pressato e schiacciato la germania, arrivando al gol. Ma SE...[cut]:
Se N'kono no scivolava sul colpo di testa di graziani ai mondiali di Spagna 82 (Italia-Camerun 1-1, passato il girone per differenza reti, 1 gol in piu' del Camerun).....
Se Zenga non usciva a farfalla su Caniggia a Napoli in occasione della semifinale Italia-Argentina ad Italia 90...
Se Baggio non risollevava l'Italia di Sacchi ad Usa 94 contro la Nigeria, se Baggio e Baresi non sbagliavano i rigori contro il Brasile....
Se Albertini e Di Biagio non sparavano in tribuna i rigori contro la Francia nel 1998, quarti di finale..
Se marcavamo meglio Zidane a 30 secondi dalla fine dei 4 minuti di recupero nella finale europea del 2000 sempre contro la Francia...
Se l'arbitro Moreno non fosse mai esistito due anni dopo....
Tanti SE, ma alla fine canta sempre l'albo d'oro....:O
Futura12
03-06-2010, 20:13
ahahahahah sta partita è stata da risate piene:asd::doh: ,facciamo talmente pena che non confido neanche di superare il primo turno.
Quanto tafazzismo per una amichevole :asd:
proevolution
03-06-2010, 20:15
io rimango fiducioso
tra 10 giorni giocheremo molto meglio:O :O
ma che è sto scempio?
cos'è questa fissa col il 4-2-3-1?
è la moda del momento, peccato che l'ìnter per assimilarla ci abbiamo messo 4 mesi, senza contare la differenza di qualita dei giocatori
P.M.&R.M.
03-06-2010, 20:16
voglio vedere qualke altra partita prima di farmi un'idea su questa nazionale...
cippalippa che copia mou è qualcosa di impareggiabile. Peccato gli riesca tutto il contrario di tutto. una vergogna questa nazionale di bolliti.:doh:
Maverick18
03-06-2010, 20:19
Direi che siamo pronti per i mondiali :D
Cannavaro è indubbiamente pronto per il campionato degli emirabi arabi
ma neanche per quello :asd:
Se N'kono no scivolava sul colpo di testa di graziani ai mondiali di Spagna 82 (Italia-Camerun 1-1, passato il girone per differenza reti, 1 gol in piu' del Camerun).....
Se Zenga non usciva a farfalla su Caniggia a Napoli in occasione della semifinale Italia-Argentina ad Italia 90...
Se Baggio non risollevava l'Italia di Sacchi ad Usa 94 contro la Nigeria, se Baggio e Baresi non sbagliavano i rigori contro il Brasile....
Se Albertini e Di Biagio non sparavano in tribuna i rigori contro la Francia nel 1998, quarti di finale..
Se marcavamo meglio Zidane a 30 secondi dalla fine dei 4 minuti di recupero nella finale europea del 2000 sempre contro la Francia...
Se l'arbitro Moreno non fosse mai esistito due anni dopo....
lascia perdere, è fiato sprecato.
Ghiblone
03-06-2010, 20:21
Credo che molti, smaltita la sbronza della vittoria mondiale, rivedendo quelle partite tirerebbero la medesima conclusione. A parte gli irrecuperabili, naturalmente.
Quantum Power
03-06-2010, 20:21
Abbiamo perso un imbattibilità di 1 anno a causa di questa cozzaglia?
Ehmmm non vorrei dire ma quella era la tesi di Berlusconi, che fece dimettere l'allenatore dell'ultima nazionale decente che abbiamo avuto.
Zidane non fece una gran partita, e piuttosto tra i SE ci metterei qualcuno che si mangiò due gol...
Abbiamo perso un imbattibilità di 1 anno a causa di questa cozzaglia?
Meglio perdere ora che al mondiale. (pre-multi-cit.)
Sylvester
03-06-2010, 20:23
Pensavo che non si potesse scendere al di sotto del livello della Confederation Cup :eek: ...mi stanno sorprendendo :D
Beh se il buondì si vede dal mattino ...
io richiamerei rossi e butterei nel cassonetto pepe...
Cò,aò,z,ò,za
ronaldovieri
03-06-2010, 20:27
Pensavo che non si potesse scendere al di sotto del livello della Confederation Cup :eek: ...mi stanno sorprendendo :D
con mister mediocrità in panca e certe seghe in campo tutto è possibile;)
E' un'amichevooooole :asd:
vabbè... vi lascio continuare a: http://www.andromedafree.it/umorismo/filedivertenti/gallerie/kkk1.gif
Quantum Power
03-06-2010, 20:28
veramente è ancora MR campione del mondo :boh:
Guardateli come spuntano alla prima sconfitta in un anno :asd: :asd:
Frustrazione covata per anni e anni :asd:
Ivanhoe2k
03-06-2010, 20:28
speriamo che certe cagate difensive non le facciano anche dopo...
e che magari riescano a fare tutto il campo almeno la metà delle volte dei giocatori avversari...
L'hippy diceva che ci vuole una punta e 9 giocatori che attaccano e difendono...
non mi è parso proprio così :stordita:
facciamopiazzapulita
03-06-2010, 20:29
meglio commentare il mondiale 2006 che questo scempio :cry:
su questo hai ragione, sul resto se ne potrebbe discutere per ore. Io ho solo detto la mia su una partita del mondiale 2006 rivisto a freddo ieri sera.
Credo che molti, smaltita la sbronza della vittoria mondiale, rivedendo quelle partite tirerebbero la medesima conclusione. A parte gli irrecuperabili, naturalmente.
Abbiamo iniziato a pungere quando è entrato Gilardino alla fine del secondo tempo. Chiunque ne capisca un pò di calcio non può non ammetterlo! :mc:
OvErClOck82
03-06-2010, 20:32
avevo letto che il Messico avrebbe giocato con le riserve... è vero ? (non ho visto la partita)
no perchè se fosse vero... :rotfl:
trentemoller
03-06-2010, 20:35
Guardateli come spuntano alla prima sconfitta in un anno :asd: :asd:
Frustrazione covata per anni e anni :asd:
credo che ognuno possa dire la sua no? siamo tutti italiani. o solo gli juventini possono parlare di nazionale? :rolleyes:
Siamo una squadra fortissimi :O
Grande Italia! :cool:
Grande Lippi! :cool:
Fosse finita 5-1 i Messicani (notoriamente fenomeni del calcio) non avrebbero rubato niente :rolleyes:
OvErClOck82
03-06-2010, 20:37
vabbè, battutine a parte, spero che sta scoppola serva all' Hippy per capire che così 'un si va da nessuna parte...
facciamopiazzapulita
03-06-2010, 20:40
avevo letto che il Messico avrebbe giocato con le riserve... è vero ? (non ho visto la partita)
no perchè se fosse vero... :rotfl:
boh, però in alcuni momenti sembrava di rivedere barca-inter 2-0 con l'Inter (italia) che non toccava palla :stordita:
Maverick18
03-06-2010, 20:41
vabbè, battutine a parte, spero che sta scoppola serva all' Hippy per capire che così 'un si va da nessuna parte...
Un po' tardi ormai...
Ma tanto Lippi ha già vinto un mondiale e dopo questo se ne andrà via. Sai quanto gliene frega :asd:
anonimizzato
03-06-2010, 20:42
E' un'amichevooooole :asd:
vabbè... vi lascio continuare a: http://www.andromedafree.it/umorismo/filedivertenti/gallerie/kkk1.gif
Oh ma se qualcuno si azzarda a criticare questa Italia e le scelte di Lippi deve perforza essere un tafazzista?
Stà storia dell'amichevole regge molto poco purtroppo.
Guarda che criticare le partite degli azzurri in vista del mondiale non vuole dire criticare la Juve.
OvErClOck82
03-06-2010, 20:43
Un po' tardi ormai...
Ma tanto Lippi ha già vinto un mondiale e dopo questo se ne andrà via. Sai quanto gliene frega :asd:
si ma fare come la francia che nel 2002 uscì senza segnare nemmeno un gol sarebbe assai triste :asd:
credo che nemmeno lui voglia arrivare a tanto :asd:
Alessio.16390
03-06-2010, 20:46
Guarda che criticare le partite degli azzurri in vista del mondiale non vuole dire criticare la Juve.
Sicuro??!1!!1!11!111111111
:sofico:
*Campionato italiano: 5
Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003
*Coppa Italia: 1
Juventus: 1994-1995
*Supercoppa italiana: 4
Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003
Competizioni internazionali
*Champions League: 1
Juventus: 1995-1996
*Supercoppa UEFA: 1
Juventus: 1996
*Coppa Intercontinentale: 1
Juventus: 1996
Nazionale
*Campionato del mondo: 1
Italia: 2006
Individuale
* Panchina d'oro: 2
1994-95, 1995-96
* Allenatore dell'anno IFFHS: 2
1996, 1998
* Allenatore dell'anno UEFA: 1
1997-98
* Oscar del calcio AIC: 3
Migliore allenatore: 1997, 1998, 2003
* Allenatore dell'anno World Soccer: 1
2006
* Commissario tecnico dell'anno IFFHS: 1
2006
magari fossero tutti così mediocri :O
Quantum Power
03-06-2010, 20:49
ma si ronaldovieri trolla :asd: è palese :asd:
DarkNiko
03-06-2010, 20:50
Mah, rimango molto amareggiato della partita vista stasera. A poco servono le giustificazioni del dire che trattasi di un'amichevole perchè con i miliardi che percepiscono questi pluriblasonati calciatori, sul cui valore ci sarebbe da discutere per ore, e nondimeno per il prestigio che occupano (sono pur sempre detentori del titolo), ci si aspetterebbe ben altro tipo di gioco, già il gioco, una parola che stasera è finita nel dimenticatoio.
Francamente se questa è la Nazionale che si accinge, ad 11 giorni di distanza, a giocare i prossimi Mondiali di Calcio, mi spiace dirlo ma è meglio avere la dignità di vergognarsi e di chiudere baracca e burattini e chiedere scusa ai tanti italiani che seguono le partite della Nazionale in televisione.
Lippi sarà pure un campione del mondo, ma forse molti dimenticano il modo con cui l'Italia ha vinto il Mondiale nel 2006. Siamo seri ragazzi, abbiamo vinto per un colpo di culo enorme (passatemi il termine). Il nostro caro Marcello è famoso per la sua "immensa fortuna", peccato però che tale fortuna prima o poi gira e allora è il momento di tirare fuori gli attributi (con i fatti e non con le parole caro il mio Marcellino pane e vino).
Lippi, spero nessuno si offenda, da buon toscanaccio è molto presuntuoso e arrogante e sinceramente questo suo modo di fare non so quanto lo porterà lontano. Bisogna anche avere un pizzico di umiltà e riconoscere che la squadra che ha messo in piedi offende il bel ricordo di quella di 4 anni fa.
Adesso, fucilatemi pure. :D
Quantum Power
03-06-2010, 20:52
Mah, rimango molto amareggiato della partita vista stasera. A poco servono le giustificazioni del dire che trattasi di un'amichevole perchè con i miliardi che percepiscono questi pluriblasonati calciatori, sul cui valore ci sarebbe da discutere per ore, e nondimeno per il prestigio che occupano (sono pur sempre detentori del titolo), ci si aspetterebbe ben altro tipo di gioco, già il gioco, una parola che stasera è finita nel dimenticatoio.
Francamente se questa è la Nazionale che si accinge, ad 11 giorni di distanza, a giocare i prossimi Mondiali di Calcio, mi spiace dirlo ma è meglio avere la dignità di vergognarsi e di chiudere baracca e burattini e chiedere scusa ai tanti italiani che seguono le partite della Nazionale in televisione.
Lippi sarà pure un campione del mondo, ma forse molti dimenticano il modo con cui l'Italia ha vinto il Mondiale nel 2006. Siamo seri ragazzi, abbiamo vinto per un colpo di culo enorme (passatemi il termine). Il nostro caro Marcello è famoso per la sua "immensa fortuna", peccato però che tale fortuna prima o poi gira e allora è il momento di tirare fuori gli attributi (con i fatti e non con le parole caro il mio Marcellino pane e vino).
Lippi, spero nessuno si offenda, da buon toscanaccio è molto presuntuoso e arrogante e sinceramente questo suo modo di fare non so quanto lo porterà lontano. Bisogna anche avere un pizzico di umiltà e riconoscere che la squadra che ha messo in piedi offende il bel ricordo di quella di 4 anni fa.
Eh si hai detto una marea di cazzate :asd:
Abbiamo vinto xkè avevamo i calciatori piu forti in quel momento e una squadra vera, quest'anno la metà di quei calciatori non c'è piu, e l'altra metà si è fatta vecchia, c'è poco da sparare stronzate eh :boh: siate obiettivi, quest'anno di calciatori italiani di quel livello ce ne è solo uno ed è Chiellini e di poco anche Gigi Buffon, il resto sono una mezza sega più dell'altro..
DarkNiko
Non si discute sul passato ma sul presente. Il passato fa parte della storia, il presente è ciò che poi fa la storia e il presente, almeno per me, appare molto incerto e poco rassicurante. :(
trentemoller
hai toccato l'intoccabile, preparati alla fucilata :O
DarkNiko
03-06-2010, 20:54
Molto simpatico, magari dimmi quali e ne parliamo. Bel modo di rispondere, complimenti. ;)
LuPellox85
dopo aver vinto il mondiale nel 2006 mi accontento di passare il girone.. mica c'è Vittorio Pozzo in panchina e Mussolini in parlamento :O
ronaldovieri
me ne sbatte il cazzo di cosa abbia vinto il mediocre, visto che in campo non ti porti l'albo d'oro
e poi basta che siete solo voi juventini a difendere un "allenatore" incapace tatticamente che non riesce a comporre una rose di 23 giocatori per evitare figure di merda come questa di questa sera
Quantum Power
03-06-2010, 20:57
me ne sbatte il cazzo di cosa abbia vinto il mediocre, visto che in campo non ti porti l'albo d'oro
e poi basta che siete solo voi juventini a difendere un "allenatore" incapace tatticamente che non riesce a comporre una rose di 23 giocatori per evitare figure di merda come questa di questa sera
ti stai rendendo ridicolo e lo dico da interista, basta trollare ok? ;)
e leva quell'avatar di mr soldi amo solo quelli che fai un favore a tutti :doh: e tra l'altro Lippi ha vinto piu di Mou visto che ha una coppa del mondo che per adesso Mr soldi può solo sognarsi :asd:
Molto simpatico, magari dimmi quali e ne parliamo. Bel modo di rispondere, complimenti. ;)
infatti ho dato le motivazioni :boh:
DarkNiko
03-06-2010, 20:57
hai toccato l'intoccabile, preparati alla fucilata :O
Sono pronto, non mi vergogno di dire ciò che penso. Lippi sarà stato anche un grande (aggiungo anche sculato in certi frangenti, poi non so che partite del Mondiale 2006 avete visto) ma la squadra che ha messo in piedi ora e che giocherà tra 11 giorni fa semplicemente pena, non vedo cosa ci sia di male nel riconoscerlo. Se poi vogliamo continuare a sognare lo stesso, beh sognare è lecito, si spera solo di non rimanere scottati quando la realtà poi propone ben altro. :D
DarkNiko
03-06-2010, 20:59
dopo aver vinto il mondiale nel 2006 mi accontento di passare il girone.. mica c'è Vittorio Pozzo in panchina e Mussolini in parlamento :O
Sì ma con quale gioco lo superi il girone ? La squadra non ha un gioco, almeno stasera la parola gioco non è stata presa minimamente in considerazione. C'hanno letteralmente preso a pallonate per 90 minuti e poteva finire peggio.
Si dovrebbero solo vergognare di aver condotto una partita del genere.
Non si discute sul passato ma sul presente. Il passato fa parte della storia, il presente è ciò che poi fa la storia e il presente, almeno per me, appare molto incerto e poco rassicurante. :(
http://it.thefreedictionary.com/mediocre
agg mediocre
piccolo scarso misero inferiore alla norma
limitato incapace di doti e attitudini limitate
allora è meglio scegliere bene i termini con i quali si descrive una persona.
io non lo sto difendendo :asd: sto solo dicendo che prima di dare del mediocre a qualcuno sarebbe meglio imparare l'italiano e sapere il significato degli aggettivi che si danno a una persona, tutto qui :O poi sulle sue presunte incapacità tattiche ce ne sarebbero da dire...:sofico:
DarkNiko
03-06-2010, 21:01
http://it.thefreedictionary.com/mediocre
agg mediocre
piccolo scarso misero inferiore alla norma
limitato incapace di doti e attitudini limitate
allora è meglio scegliere bene i termini con i quali si descrive una persona.
io non lo sto difendendo :asd: sto solo dicendo che prima di dare del mediocre a qualcuno sarebbe meglio imparare l'italiano e sapere il significato degli aggettivi che si danno a una persona, tutto qui :O poi sulle sue presunte incapacità tattiche ce ne sarebbero da dire...:sofico:
Mi sa che ti ci vuole un buon oculista sai ??? Io non ho mai usato la parola mediocre, ti invito a rileggere i miei post, grazie. Non amo le persone che mi mettono in bocca parole che non ho pronunciato. ;)
LuPellox85
03-06-2010, 21:02
Sì ma con quale gioco lo superi il girone ? La squadra non ha un gioco, almeno stasera la parola gioco non è stata presa minimamente in considerazione. C'hanno letteralmente preso a pallonate per 90 minuti e poteva finire peggio.
Si dovrebbero solo vergognare di aver condotto una partita del genere.
nelle partite pre-2006 ce l'avevamo un gioco?
anonimizzato
03-06-2010, 21:04
Sicuro??!1!!1!11!111111111
:sofico:
Per me si. Tifo e tiferò Italia come 4 anni fà anche se non c'è nessun giocatore del mio club.
Temo che invece ci sia qualcuno che deve difenderla a priori perchè altrimenti pensa che le accuse a Lippi e a molti giocatori della Juve sia un prendere in giro / insultare il mondo bianconero e, PER ME, non è così.
io che l'ho vissuto mi aspetto un mondiale tipo messico 86 ...
C,òaò,zò,a
OvErClOck82
03-06-2010, 21:04
Per me si. Tifo e tiferò Italia come 4 anni fà anche se non c'è nessun giocatore del mio club.
Temo che invece ci sia qualcuno che deve difenderla a priori perchè altrimenti pensa che le accuse a Lippi e a molti giocatori della Juve sia un prendere in giro / insultare il mondo bianconero e, PER ME, non è così.
dev'essere un egocentrismo abbastanza diffuso :asd:
Mi sa che ti ci vuole un buon oculista sai ??? Io non ho mai usato la parola mediocre, ti invito a rileggere i miei post, grazie. Non amo le persone che mi mettono in bocca parole che non ho pronunciato. ;)
si scusa, la risposta era più "estesa", dato che la mia risposta precedente era rivolta a ronaldovieri, il punto della questione è che la nazionale di questa amichevole è stata una bruttissima nazionale, per carità, ma non è una partita no che fà bollare un allenatore come "mediocre".
paolo1974
03-06-2010, 21:07
Come al solito ci sono quelli che prendono la palla al balzo per sminuire Lippi, non mi sorprende come non mi sorprende che con i giocatori che abbiamo oggi in Italia è impossibile fare un anaionale decente. ringraziate quelle squadre che impediscono ai giovani calciatori italiani di fare esperienze nelle grandi squadre in competizioni internazionali. qui i Balotelli, i cassano i Rossi non sarebbero serviti ugualmente perchè di palle lì davanti non ne arrivano. Bisogna rifondare il calcio italiano dei giocatori italiani, non ci sono alternative.
da juventino ti posso dire che, almeno per quanto mi riguarda ne ho dette talmente tante contro i giocatori quest'anno che se anche qualcun'altro non juventino ci dà dentro ancora non mi offendo minimamente, perchè ho sicuramente detto di peggio :O
Minchia tutti già ad emettere sentenze...
La partita è stata indecorosa, però è vero che venivano da due settimane di allenamento a 2000 metri di quota, avevano le gambe pesantissime e si vedeva.
A questo punto resta discutibile fare le amichevoli in queste condizioni...ma ALMENO aspettiamo di vedere se alla prima partita VERA arrivano in condizione, prima di crocifiggere tutti.
I problemi maggiori sono come al solito a centrocampo (ma lì se non corri c'è poco da fare) e infatti di conseguenza si è sfasciata pure la difesa, che però non è del tutto esente da colpe...mancava Chiellini però.
Quantum Power
03-06-2010, 21:08
Come al solito ci sono quelli che prendono la palla al balzo per sminuire Lippi, non mi sorprende come non mi sorprende che con i giocatori che abbiamo oggi in Italia è impossibile fare un anaionale decente. ringraziate quelle squadre che impediscono ai giovani calciatori italiani di fare esperienze nelle grandi squadre in competizioni internazionali. qui i Balotelli, i cassano i Rossi non sarebbero serviti ugualmente perchè di palle lì davanti non ne arrivano. Bisogna rifondare il calcio italiano dei giocatori italiani, non ci sono alternative.
Paolo la verità è che non abbiamo abbastanza calciatori di talento da far giocare al momento in nazione a parte Buffon, Chiellini e Balottelli... altri fenomeni non ne vedo...e purtroppo se non cambia qualcosa nei vivai italiani rischiamo di vincerne un altra fra 20 anni (forse:asd:)
Io son milanista e i vari Zambrotta, Gattuso e Pirlo me li insulto da solo :D
Però, oh juventini, concedetemi anche l'onore di poter insultare Cannavaro e Lippi :help:
Paolo la verità è che non abbiamo abbastanza calciatori di talento da far giocare al momento in nazione a parte Buffon, Chiellini e Balottelli... altri fenomeni non ne vedo...e purtroppo se non cambia qualcosa nei vivai italiani rischiamo di vincerne un altra fra 20 anni (forse:asd:)
Tu ne hai individuati tre e pensa....uno su tre è rimasto a casa :O
Quoto e faccio notare che soprattutto a centrocampo attualmente c'è il DESERTO. E' facile criticare Lippi se chiama ancora Pirlo e Gattuso, Camoranesi e Pepe...ma perchè, c'è qualcun altro di livello nettamente superiore?? Siete forse a conoscenza di Gerrard o Iniesta nostrani che il vecchio Lippi non è riuscito a vedere?
Quantum Power
03-06-2010, 21:13
Tu ne hai individuati tre e pensa....uno su tre è rimasto a casa :O
Il problema è che se il balo avesse giocato SOLO a calcio nei mesi precedenti invece di fare scoop e notizie da novella 2000 a striscia a quest'ora Lippi lo avrebbe già convocato, se l'è cercata lui eh :boh: e cmq sia non bastano 3 giocatori ottimi per vincere una seconda coppa del mondo consecutiva...purtroppo ce ne vogliono ben 11....
DarkNiko
03-06-2010, 21:13
Abbiamo vinto xkè avevamo i calciatori piu forti in quel momento e una squadra vera, quest'anno la metà di quei calciatori non c'è piu, e l'altra metà si è fatta vecchia, c'è poco da sparare stronzate eh :boh: siate obiettivi, quest'anno di calciatori italiani di quel livello ce ne è solo uno ed è Chiellini e di poco anche Gigi Buffon, il resto sono una mezza sega più dell'altro..
Se vuoi ti spedisco i dvd dei Mondiali 2006 e li commentiamo insieme. Giusto per farti un esempio riguardati Italia - Australia nel girone iniziale. Rigore allo scadere, molto ma molto generoso e Totti (che in tutto un Mondiale non ha fatto una sega) che segna e salva l'Italia, ed è solo uno dei tanti esempi.
L'unica partita del Mondiale 2006 degna di nota è stata la semifinale contro la Germania. La finale abbiamo avuto fortuna ai calci di rigore, siamo onesti su. :D
trentemoller
03-06-2010, 21:15
Il problema è che se il balo avesse giocato SOLO a calcio nei mesi precedenti invece di fare scoop e notizie da novella 2000 a striscia a quest'ora Lippi lo avrebbe già convocato, se l'è cercata lui eh :boh: e cmq sia non bastano 3 giocatori ottimi per vincere una seconda coppa del mondo consecutiva...purtroppo ce ne vogliono ben 11....
perchè iaquinta e camonaresi hanno giocato parecchio..
Il problema è che se il balo avesse giocato SOLO a calcio nei mesi precedenti invece di fare scoop e notizie da novella 2000 a striscia a quest'ora Lippi lo avrebbe già convocato, se l'è cercata lui eh :boh:
Miccoli ha fatto una stagione strepitosa, non è finito in nessuno scandalo e non è stato cagato lo stesso
Lippi ha precluso per motivi suoi la nazionale a tutta una serie di giocatori che sono stati i migliori nelle ultime stagioni, ora non saranno fenomeni ma ad esempio per non fare i soliti nomi: vedere Ambrosini a casa e Gattuso la sua riserva in nazionale non si capisce, si il gruppo è quello che vuole ma quando c'è da correre ci vogliono le gambe
paolo1974
03-06-2010, 21:18
Quoto e faccio notare che soprattutto a centrocampo attualmente c'è il DESERTO. E' facile criticare Lippi se chiama ancora Pirlo e Gattuso, Camoranesi e Pepe...ma perchè, c'è qualcun altro di livello nettamente superiore?? Siete forse a conoscenza di Gerrard o Iniesta nostrani che il vecchio Lippi non è riuscito a vedere?
il loro rancore verso Lippi è troppo grande e non riescono a vedere oltre il loro naso, qualsiasi allenatore che si è seduto sulla panchina della nazionale ha sempre avuto vita dura in campo e ricordo che ad ogni convocazione c'è sempre stata una polemica con tutti. Nessuna nazionale ha imposto il suo gioco, anzi è stato spesso il contrario con l adifferenza che prim aavevamo i Rivera, i Baggio, Totti adesso no. E comunque ripeto non servono attaccanti, il probelma è la difesa e i lcentrocampo.
Quantum Power
03-06-2010, 21:22
Miccoli ha fatto una stagione strepitosa, non è finito in nessuno scandalo e non è stato cagato lo stesso
Lippi ha precluso per motivi suoi la nazionale a tutta una serie di giocatori che sono stati i migliori nelle ultime stagioni, ora non saranno fenomeni ma ad esempio per non fare i soliti nomi: vedere Ambrosini a casa e Gattuso la sua riserva in nazionale non si capisce, si il gruppo è quello che vuole ma quando c'è da correre ci vogliono le gambe
su Miccoli sono d'accordo però si è infortunato all'ultimo che sfiga pure lui
trentemoller
03-06-2010, 21:23
ambrosini non era meglio di gattuso?
balotelli non era meglio di quagliarella? (e non mi dire che ha giocato poco perchè camoranesi quest'anno ha giocato pochissimo e in nazionale c'è)
miccoli? (è infortunato ma non l'ha minimamente calcolato prima dell'infortunio)
:mc:
Cafe Shock
03-06-2010, 21:23
Se vuoi ti spedisco i dvd dei Mondiali 2006 e li commentiamo insieme. Giusto per farti un esempio riguardati Italia - Australia nel girone iniziale. Rigore allo scadere, molto ma molto generoso e Totti (che in tutto un Mondiale non ha fatto una sega) che segna e salva l'Italia, ed è solo uno dei tanti esempi.
L'unica partita del Mondiale 2006 degna di nota è stata la semifinale contro la Germania. La finale abbiamo avuto fortuna ai calci di rigore, siamo onesti su. :D
Il rigore c'era. Salvare? Salvare da cosa? Ci sarebbero stati i supplementari.
L'unica partita super emozionante è stata la semifinale, ma in certe competizioni vale poco come si vince. Nella finale Italia e Francia han pareggiato, poi l'Italia ha vinto ai rigori. Che fortuna è ? Bha e sempre le stesse cose ovvie state a dire dopo 4 anni
Magari portare qualcuno meno fenomeno ma almeno in condizioni fisiche accettabili?
Gattuso ha giocato poco (e male) anche nel Milan, dopo l'infortunio non si è più ripreso.
Pirlo cammina in campo da anni ormai.
Camoranesi è infortunato da un anno (e anche attualmente)...chissà come sarà in condizione tra 10 giorni....
Pepe è scarso da sempre ma almeno si impegna, e visto che gioca insieme a Di Natale....quando entra uno fa uscire l'altro :doh:
Se vuoi aggiungo anche Zambrotta, riserva di Antonini (micacazzi) nel Milan e Cannavaro, neo-arabo in pensione.
Li ha scelti lui, non noi :rolleyes:
Poi se ci azzecca stavolta gli faremo un monumento, non vedo altro modo per ripagarlo.....
OvErClOck82
03-06-2010, 21:25
sul centrocampo io sarò ripetitivo, ma Montolivo poteva almeno metterlo...
trentemoller
03-06-2010, 21:26
c'èra palombo :O
paolo1974
03-06-2010, 21:27
Cazzarola mi rivolgo a coloro che ancora discutono del mondiale vinto "di culo" nel 2006. Ma lo vogliamo archiviare unavolta per tutte sto mondiale??? non vi basta che abbiamo la quarta coppa in bacheca? Dovete solo gioire per quella vittoria senza se e senza ma. Adesso guardiamo a questo, vediamo quanto facciamo schifo e poi commentiamo
Il rigore c'era. Salvare? Salvare da cosa? Ci sarebbero stati i supplementari.
No, non c'era. Ho rivisto la partita di recente, e effettivamente non c'era.
A parte questo... dire che abbiamo vinto per pura fortuna mi pare eccessivo. Magari abbiamo avuto un po' di fortuna complessivamente, ma non si arriva in finale (nonchè vincendola) solo grazie alla fortuna. L'Italia nel 2006 era effettivamente una buona squadra.
Il problema è quest'anno. E sinceramente non credo che Balotelli o Cassano potrebbero aiutare granchè, visto che i problemi sono altrove.
P.M.&R.M.
03-06-2010, 21:31
ma come si fa a dire che il mondiale del 2006 lo abbiamo vinto per pura fortuna?
su Miccoli sono d'accordo però si è infortunato all'ultimo che sfiga pure lui
tanto era gia fuori, non l'aveva chiamato allo stage e aveva detto che non ci sarebbe state sorprese nelle convocazioni quindi figuriamoci.
ma che non voglia i fantasisti ci poteva pure stare eh, pero poi lo vedi giocare con un modulo offensivo e metterci un mediano li davanti allora resti cosi :mbe:
paolo1974
03-06-2010, 21:33
ma come si fa a dire che il mondiale del 2006 lo abbiamo vinto per pura fortuna?
anzichè esserne fieri fanno di tutto per sputtanare quel mondiale. Se ci fosse stato mourinho alla guida della nazionale l'avrebbero festeggiato meglio.
Il problema è quest'anno. E sinceramente non credo che Balotelli o Cassano potrebbero aiutare granchè, visto che i problemi sono altrove.
Solo loro no, ma se convochi parecchi spompati che non giocano neanche nelle loro squadre di club solo perchè 4 anni fa hanno vinto un mondiale, allora te la cerchi.
L'ha fatto anche qualcun altro nel 1986 :rolleyes:
paolo1974
03-06-2010, 21:36
Solo loro no, ma se convochi parecchi spompati che non giocano neanche nelle loro squadre di club solo perchè 4 anni fa hanno vinto un mondiale, allora te la cerchi.
Il problema è che se convochi solo gente che corre al posto dei camoranesi o i Gattuso il risultato è sempre lo stesso temo. Non abbiamo ricambi validi, figura di merda faremo e figura di merda avremmo fatto comunque.
trentemoller
03-06-2010, 21:36
anzichè esserne fieri fanno di tutto per sputtanare quel mondiale. Se ci fosse stato mourinho alla guida della nazionale l'avrebbero festeggiato meglio.
guarda che non tutti sono interisti quelli che stanno dicendo questa cosa eh :asd:
fissati eh.. :doh:
Charonte
03-06-2010, 21:38
Ma lippi quanto è odioso?
non si rende conto di essere un fallito a rispondere sempre così al giornalista di turno?
paolo1974
03-06-2010, 21:38
guarda che non tutti sono interisti quelli che stanno dicendo questa cosa eh :asd:
fissati eh.. :doh:
Ho preso un allenatore a caso :O
Cafe Shock
03-06-2010, 21:39
Ma in Italia, al momento, non ci sono neanche altri giocatori con un talento notabile per una nazionale di prima fascia.
Rossi,Ranocchia,Santacroce,Miccoli,Cassano,Balotelli,Cossu e pochi altri...
sono questi,al massimo, gli esclusi ( molti di loro sono improbabili, lo so ). Non sarebbe cambiato nulla.
DarkNiko
03-06-2010, 21:39
Ti spiego il mio pensiero.
Lippi nel 2006 ha avuto la bravura, glielo riconosco, di fare gruppo e di tenere ben unito lo spogliatoio. Ti ricordo anche che l'Italia usciva dal caso Calciopoli e che doveva, per orgoglio, riscattare la pessima immagine che era venuta fuori dopo Moggi e compagni.
Tuttavia, in tutte le partite, eccezion fatta per la splendida semifinale contro la Germania, che hanno accompagnato l'Italia nel suo cammino verso l'ambitissimo trofeo, di gioco da squadrone ce n'è stato poco, è stata sempre una sofferenza e la nostra Nazionale ha rischiato molto spesso di prenderle, se non fosse stato per 2 persone strepitose che rispondono ai nomi di Cannavaro e Buffon.
Tuttavia c'era un gruppo, ora siamo sinceri e guardiamo in faccia la realtà.
E' vero che la partita di stasera per molti forse non significherà molto e si possono anche trovare mille e più attenuanti, però questo gruppo che Lippi ha deciso di convocare e che, chi più chi meno, giocherà tra 11 giorni la prima partita d'esordio al Mondiale in Sud Africa, francamente non è che entusiasmi e renda ottimisti, poi non so voi.
Nessuno qui ha la presunzione di voler vincere a tutti i costi il secondo titolo consecutivo, per carità, però almeno vedere una squadra campione del mondo giocare da campione questo sì, penso sia un diritto di tutti i tifosi di calcio italiani, o è chiedere troppo ?
Questa gente è pagata anche troppo per il gioco (ammesso che sappiano ancora cosa sia) che esprimono in campo. Bisogna tirare fuori le palle, oltre a quelle che rotolano per il campo. :D
Cafe Shock
03-06-2010, 21:40
non si rende conto di essere un fallito a rispondere sempre così al giornalista di turno?
Lippi è sempre stato un coglione ed uno sculato. Ha vinto tutto e pure un mondiale. Ancora gli parlate contro? Ma come si fa ? Non dico a te, pure a me è antipatico, ma sticazzi.
trentemoller
03-06-2010, 21:43
sei interista? specificalo.. sennò sembra che solo gli interisti gli danno contro :D
paolo1974
03-06-2010, 21:43
Lippi è sempre stato un coglione ed uno sculato. Ha vinto tutto e pure un mondiale. Ancora gli parlate contro? Ma come si fa ? Non dico a te, pure a me è antipatico, ma sticazzi.
guard non vedo l'ora che arrivi Prandelli così almeno cambieranno discorso e ci faremo altre grasse risate:rolleyes:
Credo che sia un problema psicologico... vedi una squadra vincente, e ti viene voglia di tenerla, anche se dopo quattro anni probabilmente non sono più tanto vincenti.
Sarà mica per questo che sono quasi 50 anni che nessuna squadra vince il mondiale per due edizioni consecutive? :D
Scherzi a parte, anche se mettessimo dei giocatori migliori in campo, temo proprio che quest'anno manchi l'idea di "squadra"... anche se avessimo i giocatori e il modulo giusti, temo che non ci sarebbe la coesione che serve...
Cafe Shock
03-06-2010, 21:44
Ti spiego il mio pensiero.
Lippi nel 2006 ha avuto la bravura, glielo riconosco, di fare gruppo e di tenere ben unito lo spogliatoio. Ti ricordo anche che l'Italia usciva dal caso Calciopoli e che doveva, per orgoglio, riscattare la pessima immagine che era venuta fuori dopo Moggi e compagni.
Tuttavia, in tutte le partite, eccezion fatta per la splendida semifinale contro la Germania, che hanno accompagnato l'Italia nel suo cammino verso l'ambitissimo trofeo, di gioco da squadrone ce n'è stato poco, è stata sempre una sofferenza e la nostra Nazionale ha rischiato molto spesso di prenderle, se non fosse stato per 2 persone strepitose che rispondono ai nomi di Cannavaro e Buffon.
Tuttavia c'era un gruppo, ora siamo sinceri e guardiamo in faccia la realtà.
E' vero che la partita di stasera per molti forse non significherà molto e si possono anche trovare mille e più attenuanti, però questo gruppo che Lippi ha deciso di convocare e che, chi più chi meno, giocherà tra 11 giorni la prima partita d'esordio al Mondiale in Sud Africa, francamente non è che entusiasmi e renda ottimisti, poi non so voi.
Nessuno qui ha la presunzione di voler vincere a tutti i costi il secondo titolo consecutivo, per carità, però almeno vedere una squadra campione del mondo giocare da campione questo sì, penso sia un diritto di tutti i tifosi di calcio italiani, o è chiedere troppo ?
Questa gente è pagata anche troppo per il gioco (ammesso che sappiano ancora cosa sia) che esprimono in campo. Bisogna tirare fuori le palle, oltre a quelle che rotolano per il campo. :D
Bhe,concordo con te. Hanno vinto sudandosela ( quindi non fortunatamente. Per me non esiste la fortuna. Si vince e si perde.Amen ).Non erano di certo i più forti tecnicamente e fisicamente. Ci hanno messo l'anima e ce l'han fatta.
Quindi non mi aspetto neanche che con 4 anni in più possano esprimere un gioco da "campioni del mondo",da i più forti, perchè non lo sono.
trentemoller
03-06-2010, 21:45
comunque troppe seghe mentali, io aspetto il 14 per criticare la squadra.
per ora mi limito a criticare le convocazioni :O
calmi ragazzi, prima dei mondiali abbiamo sempre fatto cagare, così come nel gironcino abbiamo sempre faticato più del dovuto, è di buon auspicio
detto questo lasciare Rossi a casa è una cosa stupidissima
Il problema è che se convochi solo gente che corre al posto dei camoranesi o i Gattuso il risultato è sempre lo stesso temo. Non abbiamo ricambi validi, figura di merda faremo e figura di merda avremmo fatto comunque.
Ma tu l'hai visto Gattuso quest'anno? O Zambrotta? Io si, tutte le partite, e ti garantisco che se peschi uno a caso dalla serie B può fare meglio di loro :muro:
Camoranesi neanche te lo chiedo...non l'ha visto nessuno.
Gianni1482
03-06-2010, 21:47
cmq sia l'italia non ha certo la rosa più forte e non si può mica pretendere di arrivare primi... già tra i primi 4 sarebbe un miracolo
paolo1974
03-06-2010, 21:49
Ma tu l'hai visto Gattuso quest'anno? O Zambrotta? Io si, tutte le partite, e ti garantisco che se peschi uno a caso dalla serie B può fare meglio di loro :muro:
bè lo sapremo forse con Prandelli.
Cafe Shock
NON cambia nulla. Ha convocato quelli che ci han fatto godere come porci, per riconoscenza e "rispetto". Certo non ne condivido la mentalità, ma credete realmente che giocatori come Cassano,Balotelli,Santon e qualsiasi altro italiano sarebbe potuto servire a rendere l'organico eccellente? Al momento, l'Italia non può contare su una generazione di fenomeni. Amen.
Alessio.16390
c'èra palombo :O
*
Tristezza a palate :cry:
già tra i primi 4 sarebbe un miracolo
Dov'è che si firma?
Gianni1482
03-06-2010, 21:50
Dov'è che si firma?
a casa di Kulovic :O
NON cambia nulla. Ha convocato quelli che ci han fatto godere come porci, per riconoscenza e "rispetto". Certo non ne condivido la mentalità, ma credete realmente che giocatori come Cassano,Balotelli,Santon e qualsiasi altro italiano sarebbe potuto servire a rendere l'organico eccellente? Al momento, l'Italia non può contare su una generazione di fenomeni. Amen.
Io vedo sempre una certa differenza tra il convocare dei giocatori (seppur scarsi) o dei cadaveri dichiarati.
De gustibus.....
trentemoller
03-06-2010, 21:52
balotelli poteva sempre essere utile, può farti una giocata e risolverti una partita.
ah già ma ha giocato poco nell'inter.
hm aspetta.. ma camonaresi nella juve quante partite ha giocato? :confused:
qualcosa non mi torna :asd:
Cafe Shock
03-06-2010, 21:52
si può contestare Maradona che ha deciso di non convocare Cambiasso e Zanetti, si può contestare Van Basten che non faceva giocare Rud e che non convocò Seedorf, etc etc, ma non certo Lippi,che non aveva grandi scelte. Ma poi che cazzo si critica. Ha vinto un mondiale,l'avesse pure vinto lanciando la monetina, la vita gli ha dato ragione. E' un allenatore e ha vinto la cosa più prestigiosa esistente. E noi che ci discutiamo su. Dai ...:sofico:
a casa di Kulovic :O
Ma si bussa o si entra dal retro? :O
Gianni1482
03-06-2010, 21:53
Ma si bussa o si entra dal retro? :O
si entra esclusivamente dal retro.... :O :ciapet:
ambrosini non era meglio di gattuso?
balotelli non era meglio di quagliarella? (e non mi dire che ha giocato poco perchè camoranesi quest'anno ha giocato pochissimo e in nazionale c'è)
miccoli? (è infortunato ma non l'ha minimamente calcolato prima dell'infortunio)
:mc:
Ambrosini l'avrei portato anch'io al posto di Gattuso, ma sai che cambiava...un medianaccio al posto di un altro medianaccio, in ogni caso riserva e non titolare.
Balotelli fin quando non da garanzie di impegno e serietà non è meglio di nessuno, a momenti lo volevano fuori dalle balle pure i suoi stessi tifosi e avremmo dovuto portarlo al mondiale?
E in ogni caso siam finiti a parlare d'attacco, dove sono tutti i centrocampisti snobbati da Lippi?
Magari portare qualcuno meno fenomeno ma almeno in condizioni fisiche accettabili?
Gattuso ha giocato poco (e male) anche nel Milan, dopo l'infortunio non si è più ripreso.
Pirlo cammina in campo da anni ormai.
Camoranesi è infortunato da un anno (e anche attualmente)...chissà come sarà in condizione tra 10 giorni....
Pepe è scarso da sempre ma almeno si impegna, e visto che gioca insieme a Di Natale....quando entra uno fa uscire l'altro :doh:
Se vuoi aggiungo anche Zambrotta, riserva di Antonini (micacazzi) nel Milan e Cannavaro, neo-arabo in pensione.
Li ha scelti lui, non noi :rolleyes:
Poi se ci azzecca stavolta gli faremo un monumento, non vedo altro modo per ripagarlo.....
Siamo d'accordo su tutto, però hai trascurato di suggerire chi diavolo dovevamo chiamare al posto di tutti questi...considerando che ALMENO questa è gente che ha già fatto un fracco di partite in Nazionale e ad alti livelli...le alternative si chiamano Candreva, Cossu, Brighi, Mannini, D'agostino, ecc, ecc...gente che a malapena è titolare nelle proprie squadre e non sono neanche di primo pelo...le nozze non si fanno con i fichi secchi.
trentemoller
03-06-2010, 21:54
si può contestare Maradona che ha deciso di non convocare Cambiasso e Zanetti, si può contestare Van Basten che non faceva giocare Rud e che non convocò Seedorf, etc etc, ma non certo Lippi,che non aveva grandi scelte. Ma poi che cazzo si critica. Ha vinto un mondiale,l'avesse pure vinto lanciando la monetina, la vita gli ha dato ragione. E' un allenatore e ha vinto la cosa più prestigiosa esistente. E noi che ci discutiamo su. Dai ...:sofico:
quindi perchè ha vinto un mondiale nessuno lo può criticare? :eek:
non si vive nel passato.
Cafe Shock
03-06-2010, 21:54
balotelli poteva sempre essere utile, può farti una giocata e risolverti una partita.
ah già ma ha giocato poco nell'inter.
hm aspetta.. ma camonaresi nella juve quante partite ha giocato? :confused:
qualcosa non mi torna :asd:
io lo amo Balotelli, si vede che è un genio del calcio. E' l'unico fuoriclasse italiano al momento. Ma io credo che sarebbe stato solo un pazzoide ventenne che avrebbe fatto solo casini.
mmmh, vorrei ricordarvi che il giocatore piu decisivo nel 2006 è stato uno che aveva fatto un buon campionato a Palermo, nessun fenomeno ma un giocatore in forma strepitosa per quel periodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.