PDA

View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

manurosso87
30-06-2010, 21:51
oxford :sbonk:

naitsirhC
30-06-2010, 21:54
oxford :sbonk:

Dall'accento usato, più probabile che si tratti di un fine accademico dell'Università della sorcona. :p

Gremo
30-06-2010, 21:58
Non occorrerebbe moderare un pò i termini, tutti e due? :stordita: o vogliamo far chiudere il thread di nuovo? :doh: meglio che editate i rispettivi post và...

naitsirhC
30-06-2010, 22:02
Non occorrerebbe moderare un pò i termini, tutti e due? :stordita: o vogliamo far chiudere il thread di nuovo? :doh: meglio che editate i rispettivi post và...
Devo editare il termine "bandiera"?!
Ma manco per sogno.
Penso ti sia chiara la differenza tra bandiera, pagliaccio, puttana, ecc.

Trokji
30-06-2010, 22:10
Purtroppo vedo il Brasile la squadra più solida del mondiale. Tra Argentina Spagna e Germania le vedo senza grossissime differenze globalmente, una più forte una cosa una in un'altra, secondo me tra queste 3 l'Argentina è quella che può fare di più se non si sbracano del tutto in difesa. L'uruguay lo vedo dietro queste 4 squadre ed il Ghana ancora più dietro

trentemoller
30-06-2010, 22:12
Infatti :O le bolle come vanno? Che ci scommettiamo per 'sti quarti? :O

benissimo, ho vinto 110€

ho messo l'x su germania-argentina ma ho anche il 2 pechè ho l'impressione che la fifa vuole l'argentina in finale :fagiano:

bobby10
30-06-2010, 22:14
foto :O
:stordita:

Gremo
30-06-2010, 22:44
Devo editare il termine "bandiera"?!
Ma manco per sogno.
Penso ti sia chiara la differenza tra bandiera, pagliaccio, puttana, ecc.

Ci mancherebbe... saranno poi i mod a decidere se ignorare o meno il messaggio "pesantuccio" di 21-5-73 :fagiano:

benissimo, ho vinto 110€

ho messo l'x su germania-argentina ma ho anche il 2 pechè ho l'impressione che la fifa vuole l'argentina in finale :fagiano:

Vogliamo le prove :O in ogni caso complimenti :sofico:

Io invece solo in rosso :(

juninho85
30-06-2010, 23:04
Purtroppo vedo il Brasile la squadra più solida del mondiale. Tra Argentina Spagna e Germania le vedo senza grossissime differenze globalmente, una più forte una cosa una in un'altra, secondo me tra queste 3 l'Argentina è quella che può fare di più se non si sbracano del tutto in difesa. L'uruguay lo vedo dietro queste 4 squadre ed il Ghana ancora più dietro

io continuo a vedere la spagna come squadra più solida e favorita
anche il brasile però....forse non è mai stato così poco sudamericano:stordita:

ippo.g
30-06-2010, 23:07

hai dimenticato l'Olanda, se batte il Brasile può vincere la coppa; la Germania invece non può vincere cadrà sicuramente con Argentina o Spagna.
Personalmente mi auguro una finale Spagna Olanda

verolenny
30-06-2010, 23:11
Ciao bandiera, come gira il vento?
Han giocato alla stracazzo pensando di filosofeggiare invece di giocare a pallone.
Han fatto gli sboroni 4 anni con il discorso del "Campioni del Mondo"!
Il tempo passa caro mio, e come in ogni cosa, non si può di certo vivere sui ricordi.
Ripeto, l'analisi sull'ATTUALE stato della nazionale italiana fatta dal giornale madrileno, non fa una grinza.
Se tu non te ne rendi conto, non sò cosa farci.
Continua pure a contare fino a 4, visto che oltre hai dimostrato di non saper andare oltre con la tua visione miope.

Oh pagliaccio modera i termini ma chi ti s'incula? Bandiera lo dici a tua sorella che sicuramente lo sà come gira il vento. Se non sei in grado di rispondere a modo alle persone tornatene nella grotta dove vivi.

15 gg ad entrambi, così potrete discutere dei mondiali tranquillamente davanti al vostro tv e non in questo modo, in questa sezione del forum.

Trokji
30-06-2010, 23:14
hai dimenticato l'Olanda, se batte il Brasile può vincere la coppa; la Germania invece non può vincere cadrà sicuramente con Argentina o Spagna.
Personalmente mi auguro una finale Spagna Olanda

Hai ragione.. non tornavano i numeri..:D
Boh a me convince più di tutti il Brasile.. l'Olanda sec me è più forte dell'Uruguay ma meno dell'Argentina e può battersela con Spagna e Germania.. insomma vinca il migliore (speriamo visto che quasi tutte le ultime partite sono state decise da errori arbitrali)
Anche io mi auguro che il Brasile non vinca così che possiamo mantenere la speranza di raggiungerlo a 5 stelle anche se sarà molto molto difficile

ippo.g
30-06-2010, 23:19
Hai ragione.. non tornavano i numeri..:D
Boh a me convince più di tutti il Brasile.. l'Olanda sec me è più forte dell'Uruguay ma meno dell'Argentina e può battersela con Spagna e Germania.. insomma vinca il migliore (speriamo visto che quasi tutte le ultime partite sono state decise da errori arbitrali)
Anche io mi auguro che il Brasile non vinca così che possiamo mantenere la speranza di raggiungerlo a 5 stelle anche se sarà molto molto difficile

potrebbero trovare la loro giornata storta ed innervosirsi, certo se vanno in vantaggio per primi sono dolori per l'avversario, ma l'Olanda ha gente che può far male più di tutte le altre squadre.

Trokji
30-06-2010, 23:27
potrebbero trovare la loro giornata storta ed innervosirsi, certo se vanno in vantaggio per primi sono dolori per l'avversario, ma l'Olanda ha gente che può far male più di tutte le altre squadre.

L'Olanda ammetto di conoscerla poco come squadra ma questa era un po' l'idea che mi ero fatto. il Brasile lo vedo solido in difesa, in attacco non estroso come altri anni ma comunque con piene potenzialità e grande capacità di realizzazione. la spagna è molto forte nel possesso palla ma mi pare che sottoporta siano molto meno bravi dei brasiliani. L'argentina invece ha un reparto offensivo entusiasmante, un centrocampo molto buono ma un reparto difensivo che potrebbe essere il punto debole, poi nell'ultima partita per alcuni momenti ha dato segni di non essere sempre al top psicologicamente a diff dei brasiliani, però c'è Maradona che è un valore aggiunto, gente come Messi eccetra.. per cui potrebbero compensare questi difetti (ma non so quanto col brasile). La germania è una buona squadra ma come potenzialità tecniche mi pare inferiore a questi.. se però trovano la giornata giusta e sono in forma possono anche farcela.. ovviamente dovremmo sperare che vinca chi ha vinto meno mondiali se vogliamo mantenere la nostra posizione con 4 stelle :Prrr:
l'ideale sarebbe vincesse il ghana che non ha neppure un mondiale vinto e così anche l'africa avrebbe una vittoria.. però con gli avversari che hanno di fronte lo vedo molto improbabile

ippo.g
30-06-2010, 23:35
ecco un esempio tranquillo di Olanda Brasile :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=iS20PUNNq08

Trokji
30-06-2010, 23:37

Erano altri tempi! io pensavo fosse un video fatto con pro evolution soccer coi giocatori attuali :sofico: :sofico:

Giah
30-06-2010, 23:55

Ammazza come menavano i caramba, dovevano finire in 9 :asd:

ippo.g
01-07-2010, 00:00
Ammazza come menavano i caramba, dovevano finire in 9 :asd:
finirono in 9
segni di questo possibile nervosismo li ho intravisti contro il Portogallo

Ivanhoe2k
01-07-2010, 08:05
me lo ero chiesto qualche giorno fa e su Libero ho trovato la risposta :D
http://sport.libero.it/gossip/news/tifiamo-per-il-paraguayse-va-in-finale-larissa-ne11717.phtml:oink: :oink: :oink:

johancruijff
01-07-2010, 09:11

:flower:

Maverick18
01-07-2010, 09:49
Come non andare al Mondiale, diventando ugualmente la nuova 'icona sexy' di Sudafrica 2010. Larissa Riquelme ci è riuscita. È la più cliccata sui siti Internet, le sue foto sono sempre tra le immagini più ricercate nelle fotogallery del Mondiale, è in testa al sondaggio di Corriere.it sulle tifose più belle, eppure in Sudafrica lei non ha mai messo piede

L'ho letto oggi su Corriere. Cioè quella tipa è diventata così famosa senza mai mettere piede in Sud Africa. Ah il potere delle per., ehm, dei mezzi di comunicazione.

Ivanhoe2k
01-07-2010, 10:17
L'ho letto oggi su Corriere. Cioè quella tipa è diventata così famosa senza mai mettere piede in Sud Africa. Ah il potere delle per., ehm, dei mezzi di comunicazione.

sono profondamente deluso dalle foto... :(
le ha rifatte parecchio male, :doh:
sta decisamente meglio con la canotta :oink:

loncs
01-07-2010, 10:38
Ottima analisi.
Niente da aggiunfere in merito se non che è un vero peccato che di tale situazione se ne siano resi conto prima gli spagnoli che non tanti italiani...

Peccato che il mondiale 2006 non sia stato vinto di riffa e di raffa (mentre loro col Portogallo son passati per un goal in fuorigioco di mezzo metro), che non è stato vinto da Totti o Del Piero... come se noi i veri campioni non li volessimo in campo...

Magari mi piacerebbe sapere dagli spagnoli qual'è la nazionale post 1960 che ha vinto un mondiale senza almeno un po' di fortuna... quando non è stato gioco sporco...

E' facile parlare quando hai una serie di giovani campioni come li ha adesso la Spagna, ma onestamente ... in 100 anni di storia a noi i palloni d'oro non son certo mancati ... Rivera, Baggio, Cannavaro ... per non parlare di tutti quelli che l'hanno sempre sfiorato (Baresi, Maldini, Del Piero, Buffon)... Di Stefano giocò prima con l'Argentina che con la Spagna ed altri grandissimi spagnoli di quel livello non me ne vengono proprio in mente... Torres sicuramente ma se non si ripiglia ... hai voglia ...

In che senso non ci interessano? Solo perché non abbiamo schierato quel pirla di Balotelli? Parlano di Cassano? Miccoli? Capisco che sono bravi giocatori, ma paragonarli a Del Piero o Pirlo onestamente è un'offesa al calcio.

Io della stampa spagnola ho imparato che parlano sempre troppo presto.
Ci criticarono ferocemente anche nel 2002, salvo poi darci ragione la partita dopo. Con tutto il rispetto, è un comportamento da cani.

Credere che sappiano fotografare bene la nostra situazione, che imho è ben più complicata, è da ingenui.

R4iDei
01-07-2010, 12:33
ho l'impressione che la fifa vuole l'argentina in finale :fagiano:

Il polpo non é d'accordo!

RaouL_BennetH
01-07-2010, 14:46
http://www.youtube.com/watch?v=NXPPyjtw5WU

Vuvuzela in DOOM

:O

morrrrtooooooooooo!! :sbonk:

Ghiblone
01-07-2010, 15:19
Peccato che il mondiale 2006 non sia stato vinto di riffa e di raffa

Ah, no? :asd:
Praticamente abbiamo vinto una sola partita limpidamente: quella con quei disperati dell'Ucraina.

trentemoller
01-07-2010, 15:22
Il polpo non é d'accordo!

vedrai che il polpo sta volta ha sbagliato e se lo mangiano :asd:

juninho85
01-07-2010, 15:26
Praticamente abbiamo vinto una sola partita limpidamente: quella con quei disperati dell'Ucraina.
'mo salta fuori che abbiamo ladrato con la germania,sentiamo :asd:

loncs
01-07-2010, 15:32

Ghiblone non c'è nulla da ridere. Rinfrescati la memoria prima di intervenire.

'mo salta fuori che abbiamo ladrato con la germania,sentiamo :asd.

E nemmeno quelle col Ghana (che ora è ai quarti) o con la Repubblica Ceca ... :rolleyes:

Ghiblone
01-07-2010, 15:35
'mo salta fuori che abbiamo ladrato con la germania,sentiamo :asd.

Con la Germania alla grande. Siamo stati dominati praticamente l'intera partita (se ne discuteva con un utente che si era rivisto le partite su La7)... poi abbiamo messo il naso fuori e Grosso c'ha messo il piedino. Bravo, ma un episodio decisamente isolato.
Nelle altre partite abbiamo fatto un gioco sterile, abbiamo sbloccato quasi tutto sui calci piazzati. Poi c'è stata la simulazione di Grosso con l'Australia che ci ha fatto passare il turno, e infine non abbiamo nemmeno vinto la finale (dove Cannavaro ha messo KO Henry alla prima azione, in pieno stile 70-80). Finale segnata anche dal quell'edificante episodio Zidane-Materazzi.
Se questo non è un mondiale vinto di riffa e di raffa non so quale altro lo sia stato.

CYRANO
01-07-2010, 15:37
maro' meglio che a zelig qui !

:asd: :asd: :asd:

C'a'.z'.a'.z'.a

Ghiblone
01-07-2010, 15:39
Sì, certo.
Solo sui forum italiani si magnifica la vittoria del mondiale 2006. Al calcio internazionale non ha lasciato niente, lo zero assoluto. Ma sarà tutta invidia. :O

Karasu
01-07-2010, 15:39
Con la Germania alla grande. Siamo stati dominati praticamente l'intera partita (se ne discuteva con un utente che si era rivisto le partite su La7)... poi abbiamo messo il naso fuori e Grosso c'ha messo il piedino. Bravo, ma un episodio decisamente isolato.
Nelle altre partite abbiamo fatto un gioco sterile, abbiamo sbloccato quasi tutto sui calci piazzati. Poi c'è stata la simulazione di Grosso con l'Australia che ci ha fatto passare il turno, e infine non abbiamo nemmeno vinto la finale (dove Cannavaro ha messo KO Henry alla prima azione, in pieno stile 70-80). Finale segnata anche dal quell'edificante episodio Zidane-Materazzi.
Se questo non è un mondiale vinto di riffa e di raffa non so quale altro lo sia stato.

Benchè io sia d'accordo che il mondiale sia stato vinto di riffa e di raffa, sono TOTALMENTE in disaccordo sulla tua valutazione del match contro la Germania, che a mio parere è stata l'unica partita in cui l'Italia ha dato una vera dimostrazione di forza, guadagnandosi quel minimo di credito necessario per laurearsi campione del mondo.

Ghiblone
01-07-2010, 15:41
Benchè io sia d'accordo che il mondiale sia stato vinto di riffa e di raffa, sono TOTALMENTE in disaccordo sulla tua valutazione del match contro la Germania, che a mio parere è stata l'unica partita in cui l'Italia ha dato una vera dimostrazione di forza, guadagnandosi quel minimo di credito necessario per laurearsi campione del mondo.

Io posso essere d'accordo sul fatto che sia stata la migliore partita dell'Italia.
Detto questo, se qualcuno meritava di vincere erano gli altri. Noi abbiamo solo mostrato di non avere soltanto culo e di saper fare qualche quarto d'ora ad alto livello.

loncs
01-07-2010, 15:49

Palo di Gilardino e traversa di Zambrotta, paratona su tiro di Pirlo ...
Bravi, proprio delle belle partite s'è rivisto sto tuo utete su La7 ...
Quanto al dominio sterile ... la partita è durata 120 minuti, non 90.

Rigore su Malouda REGALATO!!!! Sfiorato pure il 2° goal dopo il primo sempre su calcio d'angolo.
Quanto alla finale pareggiata ... ne abbiamo persa una uguale nel '94 ... non ci trovo nulla di scandaloso, piuttosto devono ancora dirci cosa avesse Ronaldo nella finale del '98 dove la Francia ci arrivò (QUASI SENZA ZIDANE PER FALLO DI REAZIONE, ma guarda un po' alla faccia del caso controverso) solo grazie ai Rigori.
O come mai Spagna e Italia siano state buttate fuori nel 2002 ... il mondiale più ridicolo della storia.
Ci vuole proprio la faccia tosta (per non dir peggio) a parlar di mondiale vinto di riffa o di raffa e a far finta su tutto il resto.

loncs
01-07-2010, 15:53
Sì, certo.
Solo sui forum italiani si magnifica la vittoria del mondiale 2006. Al calcio internazionale non ha lasciato niente, lo zero assoluto. Ma sarà tutta invidia. :O

Niente? Tipo il pallone d'oro a Cannavaro? Con Buffon nei primi 3?
Ma valla a raccontare da un'altra parte ...

E dimmi piuttosto, il magnifico mondiale del 2002? Una parata al Brasile immagino :rolleyes:
Se questo è il clamore creato, bhé sono contento che non si parli del 2006.

Karasu
01-07-2010, 15:54
Io posso essere d'accordo sul fatto che sia stata la migliore partita dell'Italia.
Detto questo, se qualcuno meritava di vincere erano gli altri. Noi abbiamo solo mostrato di non avere soltanto culo e di saper fare qualche quarto d'ora ad alto livello.

In parte è vero, però sinceramente io non ricordo mondiali dominati... Il Brasile, giusto per fare un esempio che mi balza in testa, il suo ultimo mondiale l'ha vinto grazie ad una simulazione clamorosa, mentre altri venivano eliminati a suon di "errori"...

paolo1974
01-07-2010, 15:55

ah Ghiblò lassa perde! ci fai un grosso favore, vedi il mondo al contraio. Come la spumeggiantissima Italia di sacchi, si come no:D

Maverick18
01-07-2010, 15:55

Mi sembra si stia esagerando. Che la nazionale del 2006 non sia stata spumeggiante è cosa risaputa. Ed infatti me ne rammarico ancor oggi.
Ma addirittura affermare di aver vinto un mondiale solo con culo...
La verità è che nel 2006 non c'erano nazionali molto più forti della nostra, e quindi sono stati degli episodi a farci andare avanti. Ma con i soli episodi non saremmo arrivati agli ottavi contro l'Australia per poi avere il culo del rigore, non saremmo arrivati in finale contro la Francia per poi avere il culo dell'improvvisa pazzia di Zidane.
Nessuna squadra è riuscita a segnarci in azione. Ci hanno fatto solo goal su rigore e noi ci siamo fatti un autorete. La difesa italiana del 2006, con persone come Buffon e Cannavaro non può non rimanere negli annali.

Poi certo, un po' di culo ce lo meritavamo. Nelle ultime competizioni non abbiamo mai mostrato un gioco spettacolare, ma abbiamo perso una finale nel 94 ai rigori, nel 98 un quarto ai rigori contro la Francia, nel 2000 una finale del campionato europeo allo scadere, nel 2002 l'arbitro ci ha messo lo zampino...
Alla fine se sommi il tutto credo ce lo siamo meritati il mondiale 2006. Spiace solo per Baggio, lui il mondiale lo meritava più di tutti.
Tutti noi ci aspettiamo moltissimo dalla nazionale, e cioè spettacolo e risultato. Il problema è che lo spettacolo non è nel dna del gioco italiano, e se vuoi vincere, lo spettacolo lo devi metter da parte.

Ivanhoe2k
01-07-2010, 15:56
l'italia del 2006 credo abbia sofferto particolarmente solo la francia in finale, un po' la germania in semifinale, per il resto abbiamo meritato.

avevamo due terzini devastanti, due centrali imperiosi e pirlo e gattuso impressionanti, era uno squadrone e con un po' di fortuna (necessaria SEMPRE per vincere una coppa) abbiamo vinto, se perdavamo però era sfiga non demerito, ce la siamo giocati secondo me:rolleyes:

loncs
01-07-2010, 16:00
In parte è vero, però sinceramente io non ricordo mondiali dominati... Il Brasile, giusto per fare un esempio che mi balza in testa, il suo ultimo mondiale l'ha vinto grazie ad una simulazione clamorosa, mentre altri venivano eliminati a suon di "errori"...

La fase finale del 1982 e la finale in particolare sono state abbastanza dominate. Quello del '78 è stato pilotato, quello del '74 dominato dall'Olanda che poi ha perso la finale ... forse il 1970 il Brasile dominò ...

paolo1974
01-07-2010, 16:01
l'italia del 2006 credo abbia sofferto particolarmente solo la francia in finale, un po' la germania in semifinale, per il resto abbiamo meritato.

avevamo due terzini devastanti, due centrali imperiosi e pirlo e gattuso impressionanti, era uno squadrone e con un po' di fortuna (necessaria SEMPRE per vincere una coppa) abbiamo vinto, se perdavamo però era sfiga non demerito, ce la siamo giocati secondo me:rolleyes:

ma poi ricordiamo che sono solo 7 partite,mica è un campionato, la fortuna ci de ve essere per forza, vuoi un episodio a favore, vuoi vincere ai rigori, non ho mai visto una squadra dominare dall'inizio alla fine.

Karasu
01-07-2010, 16:07
Noi italiani siamo l'unico posto tanto autolesionista da non goderci nemmeno le vittorie. Basta andare oltralpe e troviamo i galletti festeggiare, pochi mesi fa, una qualificazione ai mondiali rubata palesemente con un fallo di mano volontario. Poi, per l'opinione pubblica mondiale, come dice la canzone, "mamma gli italiani"... Siamo proprio poco furbi: non siamo peggio degli altri, ma siamo i primi a contribuire perchè questa immagine rimanga ben salda... MAH...

paolo1974
01-07-2010, 16:44
Molti secondo me sono autolesionisti perchè sperano di avere un immagine migliore agli occhi di chi critica. Io dico ma chi se ne frega se vinciamo con un rigore dubbio al 90' o ai calci di rigore. Avete mai sentito Brasiliani o francesi lamentarsi per avere vinto un mondiale ai rigori o un europeo al golden gol dopo aver avuto episodi anche favorevoli? no, diei che è un comprtamneto prettamnete italiano.

fluke81
01-07-2010, 17:11
Prandelli pensa positivo
"Punterò sulla qualità"

"La mia volontà e il mio impegno vanno nella direzione di raccogliere un'eredità anche positiva per ripartire da qui con entusiasmo": così il neo c.t., presentato oggi dalla Federazione, con la quale ha un accordo di 4 anni

ROMA, 1 luglio 2010 - Tre in punto. Sembra quasi abbia fretta di cominciare. Arriva accompagnato da Abete e sfoggia decine di sorrisi ai fotografi. E’ elegantissimo, il nuovo c.t. Cesare Prandelli. Ha firmato un quadriennale da 1,2 milioni a stagione da qui al 2014 ed esordirà sul campo il 10 agosto a Londra nell’amichevole con la Costa d’Avorio. "È il punto più alto della mia carriera", ammette subito, orgoglioso. “Non avevo mai pensato alla Nazionale fino alla chiamata di Abete. Forse sono qui perché miei colleghi più blasonati e vincenti hanno una panchina, io ero uno dei pochi liberi. Ho accettato in un secondo, non si può dire no all'Italia". Quindi rivela il suo modello (vincente): "Enzo Bearzot".

L'EREDITà DI LIPPI — Prandelli è chiamato a far la rivoluzione. Lui però si affretta a parlare (bene) di Lippi: "Ci siamo sentiti prima del Mondiale, gli ho detto: 'Se ci ripensi io un posto lo trovo...". Presto comunque ci incontreremo. Sia chiaro, quello che trovo non è tutto da buttare, anzi. Ci lascia una buona eredità, fatta di gente motivata e attaccata alla maglia. Gente come Buffon, uno a cui vorrei dare la fascia di capitano all'Europeo". E allora quale sarà la rivoluzione di Cesare? "Punto a un progetto che coinvolga tutti. Dobbiamo lavorare molto sul rapporto umano, dobbiamo davvero fare gruppo. A partire dalla Federazione. E contagiare i giocatori in modo che in certe partite l’attaccamento possa anche sopperire all’eventuale mancanza di qualità. Dove vorrei vedere l'Italia? Tra le prime quattro del mondo, è quello il posto che merita”.

Prandelli ha detto di ispirarsi a Bearzot. Reuters
Prandelli ha detto di ispirarsi a Bearzot. Reuters

SPAZIO ALLA MERITOCRAZIA — Ecco, la qualità. Una parola che il c.t. ha ripetuto decine di volte. Soprattutto a proposito delle future convocazioni: "Abbiamo tanti giocatori di qualità, ma serve programmazione. Se pensi di vincere subito qualche difficoltà inevitabilmente la trovi, in prospettiva però questa Nazionale può dare ancora tanto". Può dare un Cassano o un Balotelli. "Giocatori di qualità che non dovrebbero avere problemi a coesistere. Ma vorrei evitare di fare nomi, non mi sembra corretto. Convocherò chi merita di indossare la maglia della Nazionale, che non è mia né della Federazione ma di tutti. Mi auguro di portare giocatori di grande qualità, con criteri assolutamente meritocratici. A prescindere dalla maglia che indossano e dal fatto che siano nati in Italia o meno". Come dire, benvengano i vari Amauri e Taddei. Di Cassano dice anche: "Lo vedo molto sereno e maturo, le donne possono dare il giusto senso della vita...". Bene, ci sarà. Di Balotelli non dice ma fa capire. Quando gli si chiede se lascerà a Casiraghi giocatori per le qualificazioni europee Under 21 risponde: "Dovremo rifletterci, abbiamo entrambi partite importanti. Non è facile…”. No, ma è facile capire che anche SuperMario è nella lista del c.t..

gli obiettivi — Si parla poi di obiettivi. Ha un contratto quadriennale, parla di programmazione. Prandelli punta già al Mondiale del 2014? "No, per ora penso alle convocazioni per le partite di settembre per la qualificazione all'Europeo. Sarebbe bello cominciare con partite giocate bene e avere la possibilità di migliorare strada facendo”. Quanto alla tattica: "Ogni allenatore ha in testa un modulo, io vorrei poter dare ai giocatori la possibilità di esprimersi al meglio nel proprio ruolo, senza la rigidità di uno schema prestabilito. Anche perché non abbiamo molto tempo…".

questione di orgoglio — Bisogna però raccogliere i cocci del Mondiale sudafricano. "Quel che è fatto è fatto. Tra i 'reduci' devo vedere chi ha già le giuste motivazioni, io comunque cercherò di dargliene di nuove nei giorni in cui saremo insieme. Noi italiani abbiamo grande orgoglio, non vogliamo essere considerati persone di poco carattere. Vogliamo far vedere a tutti che quello che è accaduto è stato solo una parentesi. Ribalteremo le cose negative in positive, le qualità per fare bene non ci mancano”.

vivai, firenze e tecnologia — Prandelli parla poi di vivai ("I club però cercano il risultato veloce, ma sono certo presto torneranno a programmare rivalutando i talenti di casa"), di Firenze ("Non mi sono sentito tradito dalla società, la ringrazio, e quella resterà sempre la mia città") e di tecnologia in campo ("Sono favorevole, sarebbe spettacolare e un ottimo deterrente alla violenza"). Allenatore a tutto tondo. Allenatore nazionale.

:fagiano:

CYRANO
01-07-2010, 17:20
Sperem non sia un altro donadoni ...

C;,smlfnkfddjndnjkdsds

tiger88
01-07-2010, 17:41
Noi italiani siamo l'unico posto tanto autolesionista da non goderci nemmeno le vittorie. Basta andare oltralpe e troviamo i galletti festeggiare, pochi mesi fa, una qualificazione ai mondiali rubata palesemente con un fallo di mano volontario. Poi, per l'opinione pubblica mondiale, come dice la canzone, "mamma gli italiani"... Siamo proprio poco furbi: non siamo peggio degli altri, ma siamo i primi a contribuire perchè questa immagine rimanga ben salda... MAH...

vero...

ma questo dovrebbe essere, imho, un punto a nostro favore...
è tipico del tifoso festeggiare per la vittoria comunque essa sia arrivata, quindi si potrebbe vedere come uno scarso tifo degli italiani nei confronti della nazionale...
e io mi ci trovo in pieno, se ci si merita la vittoria si festeggia se non ce la si merita non si festeggia(o lo si fa meno)...
nel caso specifico io ho festeggiato ovviamente, ma certo ero conscio che certo non era la vittoria mondiale tra le piu desiderabili...
per dirla in una frase...
la sera urlavo: "abbiamo vinto!" non "siamo i piu forti del mondo!"

sjk
01-07-2010, 17:47

Soffertissimi ottavi contro l'Australia (...e rubacchiato il rigore del 90').
Dominati, letteralmente schiacciati e dominati, per un centinaio di minuti dalla Germania in semifinale.
Finale da dimenticare (anche se i rigori non sono "culo").
Giusto i quarti con l'Ucraina giocati benino (ma avversario modestissimo).
Tutto questo dopo aver rivisto per l'ennesima volta le repliche su ESPN.

Ragazzi, sono un tifoso della nazionale, ma un po' più di obiettività non guasta... ;)

sjk

fdA40-99
01-07-2010, 17:48
La fase finale del 1982 e la finale in particolare sono state abbastanza dominate. Quello del '78 è stato pilotato, quello del '74 dominato dall'Olanda che poi ha perso la finale ... forse il 1970 il Brasile dominò ...

C'è da dire che mediamente una squadra vincitrice incontra generalmente solo due volte una rivale diretta per la conquista del titolo finale, per cui l'andamento del 2006 è stato normale. Solo nel 1934, 1982 e nel 1994 il percorso della vincitrice fu più complicato. Persino il Brasile 1970 affrontò delle grandi Inghilterra (detentore del titolo) ed Italia: per il resto gli avversari erano molto modesti.

OvErClOck82
01-07-2010, 17:48
Sperem non sia un altro donadoni ...

C;,smlfnkfddjndnjkdsds

mah donadoni, oltre a non essere mai stato un fenomeno come allenatore (Livorno e Napoli docet) è capitato nel momento più sfigato possibile... aveva il non facilissimo compito di non sfigurare nel dopo-Lippi e ovviamente non c'è riuscito...

Prandelli arriva dopo una debacle di dimensioni considerevoli, peggio credo non possa fare, e soprattutto ha una personalità un filino diversa da Donadoni :asd:

poi si può anche non ottenere nulla, ma almeno lui è uno che dovrebbe puntare davvero sulla meritocrazia.

fdA40-99
01-07-2010, 17:52
poi si può anche non ottenere nulla, ma almeno lui è uno che dovrebbe puntare davvero sulla meritocrazia.

Questo discorso della "meritocrazia calcistica" è abbastanza strano giacché tutte le squadre che si sono presentate ai mondiali hanno puntato su un blocco consolidato di giocatori che nei due anni ha preso parte alle qualificazioni ai mondiali al di là delle condizioni fisiche degli effettivi. Alla fine vince la squadra che si ritrova con quei giocatori, per quei 30 giorni, nelle migliori condizioni possibili: i cambi in corsa non portano da nessuna parte e se quei giocatori falliscono non hai possibilità per rimediare. Basta confrontare e vedere le rose delle squadre campioni del mondo per rendersene conto.

Alla fine i più meritevoli non sono solo quelli che stanno meglio, ma anche quelli che hanno dato di più ed hanno permesso alle squadre di qualificarsi. Chiedere al Brasile di Dunga od alla Spagna di Del Bosque.

OvErClOck82
01-07-2010, 17:52
Soffertissimi ottavi contro l'Australia (...e rubacchiato il rigore del 90').
Dominati, letteralmente schiacciati e dominati, per un centinaio di minuti dalla Germania in semifinale.
Finale da dimenticare (anche se i rigori non sono "culo").
Giusto i quarti con l'Ucraina giocati benino (ma avversario modestissimo).
Tutto questo dopo aver rivisto per l'ennesima volta le repliche su ESPN.

Ragazzi, sono un tifoso della nazionale, ma un po' più di obiettività non guasta... ;)

sjk

son d'accordo che non s'è brillato, ma abbiamo avuto una difesa veramente stellare, e anche quella fa parte del gioco. tutte le nazionali che abbiamo battuto allora si può dire che hanno fatto schifo in attacco, visto che alla fin fine abbiam preso gol su un autorete e su un rigore inventato... IMHO le squadre che dominano molto spesso hanno una difesa rivedibile (a parte il brasile di quest'anno che comunque non è che stia proprio impressionando).
Ad esempio, i tedeschi che negli ultimi 10 anni sono arrivati sempre fino in fondo dominando, alla fin fine non hanno raccattato una sega :asd: preferisco la nostra di vittoria che essere l'eterno secondo.

goldorak
01-07-2010, 17:53
vero...

ma questo dovrebbe essere, imho, un punto a nostro favore...
è tipico del tifoso festeggiare per la vittoria comunque essa sia arrivata, quindi si potrebbe vedere come uno scarso tifo degli italiani nei confronti della nazionale...
e io mi ci trovo in pieno, se ci si merita la vittoria si festeggia se non ce la si merita non si festeggia(o lo si fa meno)...
nel caso specifico io ho festeggiato ovviamente, ma certo ero conscio che certo non era la vittoria mondiale tra le piu desiderabili...
per dirla in una frase...
la sera urlavo: "abbiamo vinto!" non "siamo i piu forti del mondo!"

E una forza se nella disfatta abbiamo la forza per fare cambiamenti.
I Francesi dopo la disfatta hanno rivoltato come un calzino la federazione calcistica. Noi non abbiamo cambiato una virgola. Lippi era inutile esonerarlo visto che il suo contratto era gia' a termine. Abete e' ancora li aggrappato come uno scimpanzé alla sua poltrona. Quindi ? A che serve tutto questo "mea culpa" se poi tutto rimane cosi' com'e' ?
E solo un atteggiamento masochista e nient'altro.

fluke81
01-07-2010, 17:54
Questo discorso della meritocrazia è abbastanza strano giacché tutte le squadre che si sono presentate ai mondiali hanno puntato su un blocco consolidato di giocatori che nei due anni ha preso parte alle qualificazioni ai mondiali al di là delle condizioni fisiche degli effettivi. Alla fine vince la squadra che si ritrova con quei giocatori, per quei 30 giorni, nelle migliori condizioni possibili: i cambi in corsa non portano da nessuna parte e se quei giocatori falliscono non hai possibilità per rimediare. Basta confrontare e vedere le rose delle squadre campioni del mondo per rendersene conto.

infatti l'errore è stato puntare su questo gruppo(o cricca) 2 anni fa, molti sono a fine carriera e "vegetano" ancora sui contratti di 4-5 anni fa

tiger88
01-07-2010, 17:55
I Francesi dopo la disfatta hanno rivoltato come un calzino la federazione calcistica. Noi non abbiamo cambiato una virgola. Lippi era inutile esonerarlo visto che il suo contratto era gia' a termine. Abete e' ancora li aggrappato come uno scimpanzé alla sua poltrona. Quindi ? A che serve tutto questo "mea culpa" se poi tutto rimane cosi' com'e' ?

ma "mea culpa" di chi??

fdA40-99
01-07-2010, 18:00
infatti l'errore è stato puntare su questo gruppo(o cricca) 2 anni fa, molti sono a fine carriera e "vegetano" ancora sui contratti di 4-5 anni fa

Si, è questo il punto. A questo si sommano poi altre questioni, come il fatto che c'è un abisso fra le giovanili nazionali che hanno costruito Pirlo, Gattuso, Buffon, Zambrotta [...] e quelle di ora dirette da Casiraghi, per esempio. Ma anche nazionali con giocatori che hanno reso meglio in questi quattro anni sono fuori proprio per un crollo verticale del gruppo storico: penso all'Inghilterra di Capello, chiaramente. Va anche molto a fortuna, perché alla fine è un gioco e per quanto tu lo progetti al meglio delle tue possibilità puoi anche fare flop. :boh:

fluke81
01-07-2010, 18:05
Si, è questo il punto. A questo si sommano poi altre questioni, come il fatto che c'è un abisso fra le giovanili nazionali che hanno costruito Pirlo, Gattuso, Buffon, Zambrotta [...] e quelle di ora dirette da Casiraghi, per esempio. Ma anche nazionali con giocatori che hanno reso meglio in questi quattro anni sono fuori proprio per un crollo verticale del gruppo storico: penso all'Inghilterra di Capello, chiaramente. Va anche molto a fortuna, perché alla fine è un gioco e per quanto tu lo progetti al meglio delle tue possibilità puoi anche fare flop. :boh:

l'inghilterra non si era qualificata agli europei:stordita:

juninho85
01-07-2010, 21:22
la nostra crisi è più nei giocatori di livello che non ci sono e nei vivai che di quadri dirigenziali

fdA40-99
01-07-2010, 21:33
l'inghilterra non si era qualificata agli europei:stordita:

Si, è vero. Però niente toglie al fatto che in quattro stagioni tre volte si sono qualificati per la finale di Champions League e che le loro squadre in generale si sono comportate meglio. In più anche l'Under 21 Inglese sta mostrando di essere una squadra di valore mentre le nostre under (17-19-21) sono non pervenute.

Ghigogogo
01-07-2010, 22:18
Si, è vero. Però niente toglie al fatto che in quattro stagioni tre volte si sono qualificati per la finale di Champions League e che le loro squadre in generale si sono comportate meglio. In più anche l'Under 21 Inglese sta mostrando di essere una squadra di valore mentre le nostre under (17-19-21) sono non pervenute.

Si ma nel campionato inglese ci sono molti stanieri, più che in Italia.. E cmq l'under21 l'anno scorso è arrivata seconda all'europeo, battuta dalla Germania tanto decantata da tutti ma che ha battuto in semifinale la bistrattata Italia dopo essere stata dominata per tutta la partita con un tiro dalla trequarti e errore del portiere... Quindi non vedo tutta questa differenza nell'under 21, per le altre non posso giudicare perchè non ho visto partite

fluke81
01-07-2010, 22:28
Si, è vero. Però niente toglie al fatto che in quattro stagioni tre volte si sono qualificati per la finale di Champions League e che le loro squadre in generale si sono comportate meglio..

come ha gia detto l'utente prima di me nei club ci sono gli stranieri, il manchester appena ha venduto C.Ronaldo e Tevez non ha vinto niente, il liverpool era mezzo inglese mezzo spagnolo, l'arsenal mi pare sia una squadra con pochissimi inglesi se non nessuno, anche il chelsea ha i vari Carvalho,Drogba,Anelka,Malouda,ecc..

personalmente non mi piacciono i giocatori inglesi, li reputo delle mezze fighette, la premier ha fatto il boom quando sono arrivati i soldi con cui si potevano comprare i giocatori:fagiano:

fdA40-99
01-07-2010, 23:11
Si ma nel campionato inglese ci sono molti stanieri, più che in Italia.. E cmq l'under21 l'anno scorso è arrivata seconda all'europeo, battuta dalla Germania tanto decantata da tutti ma che ha battuto in semifinale la bistrattata Italia dopo essere stata dominata per tutta la partita con un tiro dalla trequarti e errore del portiere... Quindi non vedo tutta questa differenza nell'under 21, per le altre non posso giudicare perchè non ho visto partite

come ha gia detto l'utente prima di me nei club ci sono gli stranieri, il manchester appena ha venduto C.Ronaldo e Tevez non ha vinto niente, il liverpool era mezzo inglese mezzo spagnolo, l'arsenal mi pare sia una squadra con pochissimi inglesi se non nessuno, anche il chelsea ha i vari Carvalho,Drogba,Anelka,Malouda,ecc..

personalmente non mi piacciono i giocatori inglesi, li reputo delle mezze fighette, la premier ha fatto il boom quando sono arrivati i soldi con cui si potevano comprare i giocatori:fagiano:

Anche a me non piacciono: fatto sta che comunque ve ne sono di livello molto spesso leader nelle loro squadre. Per quanto riguarda una differenza fra le under 21 successive a Tardelli basta far notare che: a) solo Gentile ha vinto un trofeo europeo in cinque edizioni; b) le ultime nazionali non hanno fornito giocatori alla squadra principale; c) la formazioni giovanili tedesche ed inglesi presentano giocatori più interessanti di quella italiana, alcuni già titolari nelle squadre di club. Anche la Svizzera ha raccolto di più delle nostre formazioni giovanili nazionali (Europeo under 17). L'Inghilterra è da 4 anni sempre in semifinale under 21, mentre l'Italia vi è arrivata una volta in sei anni. La Germania beh, fra Muller, Ozil, Marin, J. Boateng, Beck c'è l'imbarazzo della scelta. E c'è anche l'under 20 e 19 che sono squadre di livello mondiale. Fra gli under 17 italiani il solo Verratti sembra aver il potenziale per sfondare, i suoi compagni invece sono molto più indietro rispetto a quando i vincitori del 2006 avevano 17 anni.

Gianni1482
01-07-2010, 23:37
Fra gli under 17 italiani il solo Verratti sembra aver il potenziale per sfondare, i suoi compagni invece sono molto più indietro rispetto a quando i vincitori del 2006 avevano 17 anni.
scommetto che giochi a Football Manager :O :D

giannola
02-07-2010, 06:53
scommetto che giochi a Football Manager :O :D

guarda che molte società di calcio cercano fra i talenti di fm per decidere chi visionare....questo perchè il team del gioco fa un ottimo lavoro di scouting...è raro che negli anni abbiano sopravvalutato o sottovalutato dei giocatori. :)

juninho85
02-07-2010, 07:30
dopo camoranesi spero non mi debba sorbire per 4 anni i ledesma,taddei,thiago motta o zarate:muro:

Ivanhoe2k
02-07-2010, 08:04
dopo camoranesi spero non mi debba sorbire per 4 anni i ledesma,taddei,thiago motta o zarate:muro:

o peggio ancora Amauri...

comunque vista Pamela David non so più se tifare Argentina o Pereguay :rolleyes:

ippo.g
02-07-2010, 09:58

non siamo arrivati secondi perché eliminati in semifinale, per il resto quoto tutto ed aggiungo che a quella under mancavano Rossi e Santon aggregati da Lippi alla sciagurata e inutile CC in sudafrica.

robertogl
02-07-2010, 10:16
ma allora è vero che la RAI fa vedere le partite alle 16!! :eek:

azz era il minimo :asd:

edit: ma niente quelle alla sera :cool:

fluke81
02-07-2010, 10:31

secondo me se uno è forte va convocato, ormai fanno tutti cosi

juninho85
02-07-2010, 10:38
secondo me se uno è forte va convocato, ormai fanno tutti cosi
tutti fanno così ma non mi sembra corretto nei confronti di un italiano non farlocco che magari si merita la convocazione tanto quanto loro

OvErClOck82
02-07-2010, 10:41
tutti fanno così ma non mi sembra corretto nei confronti di un italiano non farlocco che magari si merita la convocazione tanto quanto loro

se gli italiani "veri" non se la meritano è giusto che stiano a casa... posto che comunque anche a me non è che questi naturalizzati (se è anche il loro caso) piacciano più di tanto... Balotelli è già un altro discorso.

Ivanhoe2k
02-07-2010, 10:43

me toca vardarme el ghana in streaming :eek:

spero che almeno alle 16 la rai metta anche lo streaming di qualità per vederle da web che in ufficio non ho la TV :stordita:

fluke81
02-07-2010, 10:54

infatti ho detto se è forte:O

o anche se ne vedi uno giovane con potenzialita, magari lo convochi un paio di volte poi casomai lo molli non è che perche lo convochi una volta poi te lo devi portare dietro per sempre

ion2
02-07-2010, 11:05

Come al solito la Rai si è dimostrata un'azienda di buffoni, avevano detto che dai quarti facevano vedere tutti i match, il canone dovrebbe essere non pagato da tutti, cialtroni che non sono altro.

Maverick18
02-07-2010, 11:11
Tricheco e Lippi: http://www.youtube.com/watch?v=GY6lvSTa7rM :asd:

@ndrey
02-07-2010, 12:42
Come al solito la Rai si è dimostrata un'azienda di buffoni, avevano detto che dai quarti facevano vedere tutti i match, il canone dovrebbe essere non pagato da tutti, cialtroni che non sono altro.

La tassa della tv la può disdire..

proevolution
02-07-2010, 12:49
forza olandaa:O

Gianni1482
02-07-2010, 12:51
guarda che molte società di calcio cercano fra i talenti di fm per decidere chi visionare....questo perchè il team del gioco fa un ottimo lavoro di scouting...è raro che negli anni abbiano sopravvalutato o sottovalutato dei giocatori. :)

infatti lo reputo un ottimo gioco:D

Ghigogogo
02-07-2010, 12:54
non siamo arrivati secondi perché eliminati in semifinale, per il resto quoto tutto ed aggiungo che a quella under mancavano Rossi e Santon aggregati da Lippi alla sciagurata e inutile CC in sudafrica.

Intendevo che l'Inghilterra è arrivata seconda

loncs
02-07-2010, 12:56
Spero che diano veramente spettacolo e che vinca la migliore!!!

"Blue"
02-07-2010, 12:58
Spero che diano veramente spettacolo e che vinca la migliore!!!

speriamo. Per ora è stato un mondiale avaro di emozioni.

fluke81
02-07-2010, 13:00
inghilterra - germania per un tempo è stata bella:stordita:

"Blue"
02-07-2010, 13:02
inghilterra - germania per un tempo è stata bella:stordita:

Esatto è stata forse la partita più bella dal punto di vista dello spettacolo anche se rovinata dalla decisione dell'arbitro ma vabbè può succedere:rolleyes:

@ndrey
02-07-2010, 13:10
forza olandaa:O

Go Go Go Holland!! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=4oLk2UkAYaE :D

P.M.&R.M.
02-07-2010, 13:23
me toca vardarme el ghana in streaming :eek:

spero che almeno alle 16 la rai metta anche lo streaming di qualità per vederle da web che in ufficio non ho la TV :stordita:

in ufficio si lavora :nono: :cool:

oggi mi tocca tifare brasile, ho scommesso :\

OPP
02-07-2010, 13:33
oggi mi tocca tifare brasile, ho scommesso :\

pure io, ho scommesso brasile win nei tempi regolamentari, speriamo:D

CYRANO
02-07-2010, 14:16
si dai che il brazile vince facile !

C;s;d;,ds;,dmldmdmkds

Niko Bellic
02-07-2010, 14:18

Ecco perchè in questo mondiale giocava cannavaro e non bonucci; cannavaro ha 86(sparo cifre a caso) e bonucci solo 80; Iaquinta 83 e Pazzini 79 :sofico:
:asd: :asd: :asd:

OPP
02-07-2010, 14:22

C;s;d;,ds;,dmldmdmkds

dici?:D :D

@ndrey
02-07-2010, 14:24
2x2 ----> rigori, passa Brasile..

CYRANO
02-07-2010, 14:25
dici?:D :D

si si vedrai... prevedo un 3-1 per il brasile !

C'.a'.z.''aza

trentemoller
02-07-2010, 14:27
go wesley! :cool:

Gremo
02-07-2010, 14:29
Forza pareggio! :stordita:

trentemoller
02-07-2010, 14:30
Forza pareggio! :stordita:

:mano: ho l'x :asd:

Gremo
02-07-2010, 14:38
:mano: ho l'x :asd:

Saresti un ottimo compagno di scommesse :O :asd:

Gabbia
02-07-2010, 14:39
2-1 olanda :O

e poi cacchio, già lo vince nel 2014, non deve vincerlo pure ora sto Brasiiiuuu

Gabbia
02-07-2010, 14:41
go wesley! :cool:

:eek:

gioca pure wesley snipes??

calcio rotante aereo ad U Fabuloso e si vince facile :asd:

goldorak
02-07-2010, 14:43

C;s;d;,ds;,dmldmdmkds

:sofico:

3l3v3n
02-07-2010, 14:54
Oggi gilardino non sbaglia :O

columbia83
02-07-2010, 14:55
Nel riscaldamento si è infortunato il difensore titolare dell'Olanda (Mathijsen)

krizalid
02-07-2010, 14:56
Nel riscaldamento si è infortunato il difensore titolare dell'Olanda (Mathijsen)

Prestiamogli Cannavaro.

Isomarcus
02-07-2010, 15:01
scusate siccome non ho l'audio, ma cosa ha detto lucio al microfono durante gli inni?

trentemoller
02-07-2010, 15:02
nooooo arbitra quello asiatico :muro: :rolleyes:

Giant Lizard
02-07-2010, 15:07
dove si può vedere la partita in flash? :confused:

CYRANO
02-07-2010, 15:08
GOOOOOLLLLLLL

Cknanssnk

Malek86
02-07-2010, 15:09
Per adesso l'Olanda sta venendo schiacciata dietro :O

ReDBlacKSkY
02-07-2010, 15:10
nooooo arbitra quello asiatico :muro: :rolleyes:

argentina-germania la arbitra uno dell'uzbekinstan..:doh: ok che gli arbitri considerati " di rango" hanno fatto pena, però boh....

CYRANO
02-07-2010, 15:10
GOOOOLLLLLLLL

ck nsksnk

Malek86
02-07-2010, 15:11
Ora è davvero gol! :O

Come immaginavo, l'Olanda avrà dei problemi... finora non è che avesse incontrato squadrone...

Comunque, chissà che non si riprendano. Per ora sono proprio fermi.

Alessio.16390
CVD.
Difesa dell'Olanda scandalosa :asd:

ale09hh
La vedo molto nera per l'Olanda......

Isomarcus
passaggio filtrante rasoterra da centrocampo :sofico: spettacolo!

Ghigogogo
L'Olanda ha dimenticato la difesa a casa...

ReDBlacKSkY
02-07-2010, 15:13
CVD.
Difesa dell'Olanda scandalosa :asd:

fino ad oggi aveva preso tipo 3-4 gol in due anni :D
2 nei gironi di qualificazione e 2 ( tutti su rigore) al mondiale

Isomarcus
02-07-2010, 15:15
che tristezza heitinga... :rolleyes:

fdA40-99
02-07-2010, 15:15
fino ad oggi aveva preso tipo 3-4 gol in due anni :D

Si: per la legge dei grandi numeri prima o poi ne prendeva un altro. Peccato che il Brasile si avvantaggi sempre di questa legge. :muro:

Capozz
02-07-2010, 15:19
Ora sono cavoli dell'Olanda. Ora saranno costretti ad attaccare ed in contropiede il Brasile difficilmente non fa danni...

Zorky
02-07-2010, 15:20
Il commento di Collovati a "notti mondiali" dopo Brasile-Cile 3-0.

"Il Brasile vince solo grazie alle individualità, non ha gioco, ci hanno messo mezz'ora per fare il primo gol"

A parte il fatto che Luis Fabiano viene puntualmente servito a 9 metri dalla porta, individualmente fa poco. Il terzo gol del Brasile è frutto di un'azione corale e si vede.
Per Collovati una nazionale come il Brasile non gioca bene se non segna dopo 10 minuti...
Beh direi che è stato accontentato con l'Olanda.

Capozz
02-07-2010, 15:21
Quanto cazzo è forte Juan, porca miseria.

Zorky
02-07-2010, 15:26
c'era un rigore netto su Kakà

Timewolf
02-07-2010, 15:26

:mbe:

fdA40-99
02-07-2010, 15:29
:mbe:

Sembra strano, ma non è del tutto falso. Alcuni collaboratori di FM sono esperti in statistiche sportive. :)

Alessio.16390
02-07-2010, 15:30
Maicon :sbav:

ale09hh
02-07-2010, 15:31
WOW!!

Malek86
02-07-2010, 15:31
Spettacolo sta partita :O

Altro che Giappone-Paraguay :D

fdA40-99
02-07-2010, 15:33
I Paesi Bassi non devono uscire... :O

http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2010/07/02/0L4XNLAR--620x385.jpg

Zortan69
che ha fatto ?

Capozz
Che Brasile ragazzi. Stekelenburg ha fatto una magia.

Markcus
02-07-2010, 15:36
Avete visto cosa ha fatto Robben? :eek: :rotfl:

Capozz
Ma quanto è tonto Robben ? :rotfl:
Il giochetto sul calcio d'angolo s'è visto da tipo 1 km :asd:

@Markcus sto giochetto lo faceva anche la Roma, ma con molta più nonchalance

ale09hh
Avete visto cosa ha fatto Robben? :eek: :rotfl:

Sinceramente non ho capito che senso aveva...

columbia83
02-07-2010, 15:40
Bastos ammonito, che marca Robben, potrebbe fare la cazzata e farsi espellere.

Markcus
02-07-2010, 15:40
Ma quanto è tonto Robben ? :rotfl:
Il giochetto sul calcio d'angolo s'è visto da tipo 1 km :asd:

@Markcus sto giochetto lo faceva anche la Roma, ma con molta più nonchalance

Sinceramente non ho capito che senso aveva...

:asd:

proevolution
02-07-2010, 15:45
il brasile corre tantissimo

l'olanda sembra stanca

Malek86
02-07-2010, 15:47
Che botta!! :eek:

L'Olanda gioca poco... e Robben mi sembra poco ispirato.

Alessio.16390
SuperBrasile :oink:

Ghigogogo
Robben oggi non mi piace.. E' lento e fa sempre la stessa cosa..

CYRANO
02-07-2010, 15:48
mi pare che robin si sia magnato un gol...

Ca;'.a'.;'.ss

Capozz
02-07-2010, 15:48
Brasile su un altro pianeta, l'Olanda non ha fatto manco un tiro. S'è svegliato pure Kakà.

fluke81
02-07-2010, 15:49

questo lo fa pure quando sta bene:asd:

comunque brutta olanda, se sono ridotti a fare i giochetti sull'angolo stanno messi male

trentemoller
02-07-2010, 15:49
credo sia la miglior partita del brasile in questo mondiale.

certa che la difesa dell'olanda :doh: c'è da dire che manca un titolare.

columbia83
02-07-2010, 15:51

I difensori brasiliani hanno capito che fa il giochetto di spostarsi prima a destra e poi a sinistra per tirare, e vanno subito a raddoppiarlo prima che Robben vada a cercare lo spazio sulla sinistra.

trentemoller
02-07-2010, 15:52
robben sta giocando troppo da solo, si è trovato 2 volte con il pallone davanti l'area, se la passava invece di provare a tirarare forse 1 entrava

Timewolf
Sembra strano, ma non è del tutto falso. Alcuni collaboratori di FM sono esperti in statistiche sportive. :)

che alcuni collaboratori siano esperti in statistiche ci puo' stare, ma che il Prade' di turno per visionare un giocatore usi FM fatico a crederlo

trentemoller

anche milito fa sempre la stessa finta.. però.. :fagiano:

OPP
02-07-2010, 15:54
brasile nettamente superiore :O

dunga come sempre inguardabile con quei cappotti :sofico:

MarcoM
02-07-2010, 15:55
Per ora, come prevedevo, non c'è partita. Solo Brasile il campo. Corrono come degli ossessi, gli olandesi non la vedono mai. Speriamo si inventino qualcosa nel secondo tempo, altrimenti il Brasile passa facile.

Ghigogogo
02-07-2010, 15:57
anche milito fa sempre la stessa finta.. però.. :fagiano:

Beh ma Milito è Milito.. E cmq la fa molto più velocemente, Robben oggi è fermo.. Però già contro l'Inter si era visto che con dei difensori che marcano si spegne..
Qualcuno dovrebbe pure dirgli che esiste anche il destro

paolo1974
02-07-2010, 15:58
accidenti mi tocc atifare Spagna e Argentina per fermare il Brasile:cry:

Zorky
02-07-2010, 15:59
I difensori brasiliani hanno capito che fa il giochetto di spostarsi prima a destra e poi a sinistra per tirare, e vanno subito a raddoppiarlo prima che Robben vada a cercare lo spazio sulla sinistra.

Si ma è anche rincoglionito, poteva servire Van Persie tutto solo sulla sinistra che lo chiamava in tutti i modi, invece ha preferito tenersi il pallone per mezz'ora.

trentemoller
02-07-2010, 16:04
robben non la passa eh.. :mbe:

OvErClOck82
02-07-2010, 16:07
che olanda del kaiser :asd:

il pelatone di robben ha fumato qualcosa oggi... e bravo Van der Wiel, bel tuffo :yeah:

Alessio.16390
02-07-2010, 16:10
WESLEYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

:cry: :cry: :O :O :cry: :cry: :cry:

OvErClOck82
bel tuffo anche del pelato di robben.. dio quanto mi sta sul cazzo :muro:

e bella paperona di Julio Cesar :asd:

Malek86
Pareggio! :O

ale09hh
Che pirloni :eek:

Edit: ecco il Felipe Melo che conosciamo :D

CYRANO
non segnera' mai sta olanda !

c/a;.s;.s;'.s

trentemoller
wesleyyyyyyyyyyy :yeah:

autogol di felipe melo

OvErClOck82
autogollonzo di Melo :O

Zortan69
leggo bene ? autogol del brasile ?

Ghigogogo
02-07-2010, 16:11
Felipe Melo...:rolleyes:

CYRANO
GGOOOLLLL dell'olanda !!!!!

C;,a;,z;,a;,za

Capozz
OMG Felipe Melo :doh:

MarcoM
Opsss... Autogol di Felipe Melo... :eek: ... :asd:
Adesso ci divertiamo... :D

columbia83
Bastos ammonito, che marca Robben, potrebbe fare la cazzata e farsi espellere.

Ecco, si meritava l'espulsione.

Comunque ottimo così! Forza Olanda!

paolo1974
Ah ecco il buon vecchio Felipe Melo, cominciavo apreoccuparmi :sofico:

trentemoller

c/a;.s;.s;'.s

le ultime parole famose :asd:

Malek86
02-07-2010, 16:12

Beh, in effetti non hanno segnato loro :D

Capozz
Ecco, si meritava l'espulsione.

Comunque ottimo così! Forza Olanda!

Veramente non l'ha toccato

CYRANO

beh dai almeno un altro juventino ha segnato in sto mondiale !

:O

C;l,dlm,flm,dml,d

Zortan69
ma è stata una papera o un rimpallo sfigato ?

OvErClOck82
02-07-2010, 16:14
ma è stata una papera o un rimpallo sfigato ?

melo è corso all'indietro mentre JC avanzava per intercettare il pallone.. praticamente ha ostacolato il portiere e l'ha sfiorata di testa quel tanto che è bastato per superarlo...

Jackari
la cazzata l'ha fatta julio cesar, chissà perchè se la prendono con felipe melo.
cmq bella olanda, qualche individualià, buon collettivo, squadra bene organizzata. avesse avuto l'italia questa organizzazione di sicuro saremmo potuti andare molto più avanti.
brasile un gol te lo regala quasi sempre

fluke81
se i brasiliani escono con questo gol mi sa che non li fanno scendere dall'aereo:sofico:

facciamopiazzapulita
i love WS

RaouL_BennetH
02-07-2010, 16:15
Non potendola seguire in diretta chiedo a voi:

chi sta meritando fino ad ora ?

Malek86
02-07-2010, 16:16

Per il primo tempo il Brasile nettamente, ora invece l'Olanda si è svegliata e il Brasile si è un po' smorto.

Dovremo aspettare la fine per dirlo.

Zorky
Si è autogol di Melo che ha disturbato Cesar. Se non si considera autogol, allora Julio Cesar è andato a farfalle.

ale09hh

Secondo me il Brasile... L'Olanda non ha fatto un tiro in porta... Nemmeno quello del gol era un tiro....

Jackari

brasile tecnicamente superiore.
olanda meglio organizzata.
il pari ci potrebbe stare ma forse il brasile meritava un pò di più. poteva sicuramente sfruttare meglio le ripartenze.

columbia83
02-07-2010, 16:18

c/a;.s;.s;'.s

Ti prego, dici che non vincerà mai sta Olanda! :D

CYRANO
02-07-2010, 16:18
Tranquilli ora il bazzile ne fa altri 2 !!!

C;'a'.a'.a.'a'.

OvErClOck82
02-07-2010, 16:19
Gilberto Melo ? :mbe: who is ?

CYRANO
Ti prego, dici che non vincerà mai sta Olanda! :D

ma l'ho gia' detto che vince il brazzile 3-1 !

:cool:

C'.a'.'.s'.d'.dd.

columbia83
Più che altro l'essere in vantaggio si sposava a perfezione con l'impostazione di gioco del Brasile, il quale poteva contare su un'ottima difesa e sul gioco in contropiede.

columbia83
02-07-2010, 16:20
ma l'ho gia' detto che vince il brazzile 3-1 !

C'.a'.'.s'.d'.dd.

Ottimo! :sofico:

superkoala
02-07-2010, 16:20
Scusate, ma è vero che stasera la partita del Ghana non verrà trasmessa in RAI?
:confused:
Qualcuno sa dirmi dove si può vedere????
:(

trentemoller
02-07-2010, 16:21
c'èra un mani.. era in area?

RaouL_BennetH
02-07-2010, 16:21
wow grazie ragazzi, sintetici ma molto più efficaci dei cronisti :)

complimenti :ave:

CYRANO
02-07-2010, 16:22

si vero.
non ne ho idea

C;,ds;,,,f,;lf;d,fml,fmldmlk

Malek86
02-07-2010, 16:22
Kakà non ne azzecca una :asd:

Comunque spero non si finisca ai supplementari :O

superkoala
02-07-2010, 16:24
si vero.
non ne ho idea

C;,ds;,,,f,;lf;d,fml,fmldmlk
Azz... aiuto... dove si può vedere la partita del Ghana????
:eek:

Zorky

La rai è scandalosa, per tutto l'anno manda su Rai1, 5 giorni su 7 i programmi con le canzonette (con un repertorio da museo) e dopo quattro anni trasmette i mondiali a metà.

ale09hh
Vantaggio olanda! Incredibile...

Non l'avrei mai detto.....

Capozz
02-07-2010, 16:25
Gol dell'Olanda :eek:

Malek86
Olanda in vantaggio! :eek:

Dopo il pareggio, il Braisle si è perso per strada :O

CYRANO
GOOOOLLLL BRAZZIIILLLLL

ve l'avevo detto no ???!!!

C;,a;,d;,s;,s

proevolution
golaaaassso
2 a 1

che partita:D :sofico:

columbia83
Amo Snejider!!!

trentemoller
wesley sneijder. :cool:

Ghigogogo
Wesley!

Gremo
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a casa brasile

Rainy nights
:cool: Ma che incredibile, magari vinco mezzo mondiale... :cool:

3l3v3n
godoooooooooooooooooooooooooo orangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Vincono loro quest'anno :O

MarcoM
:eek: :eek: :eek:
E' il suo anno, c'è poco da fare... :ave:
:eek: :eek: :eek:

Zortan69
orpa, l'olanda ha segnato ???!?!

paolo1974
02-07-2010, 16:26
Ma che cazzata ha fatto il Real Madrid a lasciare andare Snjeider?:fagiano:

columbia83
GOOOOLLLL BRAZZIIILLLLL

C;,a;,d;,s;,s

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Grazie Cyrano!

Gabbia
GOOOOLLLL BRAZZIIILLLLL

C;,a;,d;,s;,s

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

2-1 olanda! :cool:

fluke81
gol di testa da un tappo, loooool

superkoala
La rai è scandalosa, per tutto l'anno manda su Rai1, 5 giorni su 7 i programmi con le canzonette (con un repertorio da museo) e dopo quattro anni trasmette i mondiali a metà.
E chissà come mai!!!!
:doh:

OvErClOck82
e mezza cazzatella anche qui di melo che lo marcava e se n'è totalmente disinteressato...

Gabbia
02-07-2010, 16:27
2-1 olanda :O

e poi cacchio, già lo vince nel 2014, non deve vincerlo pure ora sto Brasiiiuuu

:read: :read:

3l3v3n
Ma che cazzata ha fatto il Real Madrid a lasciare andare Snjeider?:fagiano:

Snjeider ha un controllo di palla, precisione e visione di gioco eccezionale.

Zortan69
ma porca troia. tutte le partite belle alle 4, e sono al lavoro zioboys, e la sera nada, e la parabola quad feed dopo il trasloco è ancora in giardino :muro:

trillekazz
02-07-2010, 16:28
Da juventino doc, ora capisco tutto questo entusiasmo per sneijder da parte degli interisti. Bravissimo giocatore :)

proevolution
02-07-2010, 16:28
e mezza cazzatella anche qui di melo che lo marcava e se n'è totalmente disinteressato...

edit ho detto una cazzata:asd:

robertogl
02-07-2010, 16:30
Melo.. :eek:

OvErClOck82
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Capozz
Melo è veramente un cretino. Addio.

Gabbia
GRANDE MELOOOOOOOOOOO

rosso diretto, fuori da le bale!

non tornare in Brasile :asd:

Malek86
Veramente è stato espulso ora :asd.

trentemoller
edit ho detto una cazzata:asd:

eh? ha presso il rosso ora

MarcoM
Espulso Melo :O
E questo non è proprio il suo anno...

Ghigogogo
Aveva pure giocato bene il primo tempo..

Zortan69
hanno espelluto filippo melo ? perchè ?

paolo1974
Melooo!!!:D

adesso si ceh non lo vendiamo più:p

ale85xp
02-07-2010, 16:31
oggi è la giornqata di felipe melo:cool:

-autogol
-è in mezzo nel secondo gol
-rosso

:sofico: :sofico:

ale09hh
Felipe Melo

http://ssreporters.files.wordpress.com/2009/12/facepalm.jpg

CYRANO
ora il brazzile ne fa altri 2 vedrete !!!!

C;'.a;'.z;'.a'.;za

Ghigogogo
02-07-2010, 16:32
Direi che Robben è cresciuto molto

CYRANO
GRANDE MELOOOOOOOOOOO

rosso diretto, fuori da le bale!

non tornare in Brasile :asd:

vero.
si prenda la cittadinanza francese !

C'.'.z'.a'.a'.a'.a

Capozz
hanno espelluto filippo melo ? perchè ?

Ha tirato un pestone a Robben che stava per terra. Rosso sacrosanto.

juninho85
:rotfl:

Gabbia
Brasile in pappa completa

appena devono rincorrere, non sanno più che combinare

dai Orangeeeeeeee

sauro82
Pestone di Felipe Melo sulla gamba dell'olandese

Gabbia
02-07-2010, 16:33
vero.
si prenda la cittadinanza francese !

C'.'.z'.a'.a'.a'.a

d'altronde gioca in Italia, ha imparato bene :rotfl:

Zortan69
Ha tirato un pestone a Robben che stava per terra. Rosso sacrosanto.

porco disel, rosico perchè non posso vedere

Jackari
Aveva pure giocato bene il primo tempo..

la giornata negativa è stata di dunga che ha messo felipe melo al posto di silva.
felipe ha giocato male dall'inizio ed insieme a qualche compagno si era visto indubbiamente che c'era troppo troppo nervosismo.

columbia83
Che figata di partita, vedere il Brasile in bambola, con Dunga terrorizzato in panchina.

Robben e Sneijder sono giocatori pazzeschi, ragà, è una bellezza vederli.

3N20
melo ha il cervello di un cardillo :rolleyes:

Ghigogogo
02-07-2010, 16:34
Ma Luis Fabiano che fa tanto il fenomeno contro le piccole? Oggi è stato nullo..

Gabbia
02-07-2010, 16:35
Ma Luis Fabiano che fa tanto il fenomeno contro le piccole? Oggi è stato nullo..

ma chi, U Fumosssssso?

CYRANO
02-07-2010, 16:35
d'altronde gioca in Italia, ha imparato bene :rotfl:

si nella juve l'anno quest'anno e' stato fondamentale per il 7o posto!
nel senso che senza di lui magari al 4o ci si arrivava :asd:

C'.a'.z'.a'.x

trentemoller
02-07-2010, 16:36
ma vaffanculo alla rai mi si vede a scatti ora ma porc.. :muro:

ale85xp
durante l'intervallo si sono scambiati la casacca. il brasile è quello arancione:O

Capozz
Felipe Melo uomo partita. E' l'anno dei gocatori juventini :asd:

Gabbia
si nella juve l'anno quest'anno e' stato fondamentale per il 7o posto!
nel senso che senza di lui magari al 4o ci si arrivava :asd:

C'.a'.z'.a'.x

per di più pagato 25 milioni di euro :rotfl:

il Brasile è in bambola completa, incredibile

Prowler80
02-07-2010, 16:37
FORZA OLANDA!!!!!!!!!!!

trentemoller
02-07-2010, 16:37
van persie è deleterio :rolleyes: perchè gli fanno tirare le punizioni?