View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
francoisk
25-06-2010, 20:58
gli dite a quelli dell'honduras che sono fuori in ogni caso? :asd:
cosa si sta mangiando la svizzera :muro:
cioccolata ? emmenthal ?
c;,;,s;,za
Ghigogogo
25-06-2010, 21:00
Altra abbuffata
magari....
sono goal purtroppo!
fra parentesi... un altro....
edit: si veramente si stanno ingrassando
la spagna comunque ha un centrocampo mostruoso con xavi, iniesta, xabi alonso e fabregas. è un piacere vederli giocare. per non parlare poi di villa lì davanti (torres in queste 3 partite non l'ho visto proprio al 100%), pique in difesa che ha anche i piedi buoni per essere un difensore, sergio ramos che è un ottimo terzino...
columbia83
25-06-2010, 21:01
Cacchio solo la Spagna se facesse seconda potrebbe realmente fermare il Brasile.
Il Brasile si trova nel lato dove le più forti sono solo Olanda e Uruguay.
Ghigogogo
25-06-2010, 21:02
magari....
sono goal purtroppo!
fra parentesi... un altro....
edit: si veramente si stanno ingrassando
Anche gli avversari non scherzano però
trentemoller
25-06-2010, 21:03
Hai giocato anche la vittoria della spagna?
si
Ghigogogo
25-06-2010, 21:03
si
Allora potrebbe uscire
No. Se la Spagna fa prima, poi il Brasile credo potrebbe incontrarlo solo in finale.
Ed hai ragione :fagiano:
sul pdf della fifa,se non ho letto male,dice che il quarto di finale è da disputarsi fra la vincente dell'ottavo (brasile-cile al momento) e la vincente di Olanda-Slovacchia.
Anche gli avversari non scherzano però
eh ma per loro dovrebbe essere normale....
....fuorigioco dell'honduras...
Ghigogogo
25-06-2010, 21:06
Mi sa che questa svizzera non segna nemmeno se sta li 2 giorni
Mi sa che questa svizzera non segna nemmeno se sta li 2 giorni
ma che pretendete dalla svizzera ?
una squadra che come attaccanti oltre a david chapuisat ha saputo produrre solo fenomeni parastatali [cit.] come kubilay turkilmaz (e il bologna che se lo prese pure :asd:)
Ghigogogo
25-06-2010, 21:12
ma che pretendete dalla svizzera ?
una squadra che come attaccanti oltre a david chapuisat ha saputo produrre solo fenomeni parastatali [cit.] come kubilay turkilmaz (e il bologna che se lo prese pure :asd:)
Beh almeno un gol possono farlo
columbia83
25-06-2010, 21:13
Dai è tutto calcolato.
Il Cile e la Svizzera segnano all'ultimo istante e fanno fuori la Spagna. :O
ma hanno annullato un goal regolarissimo all'honduras o ho sognato???
Ghigogogo
25-06-2010, 21:14
Dai è tutto calcolato.
Il Cile e la Svizzera segnano all'ultimo istante e fanno fuori la Spagna. :O
Ma magari
Beh almeno un gol possono farlo
e non basta per passare.
proevolution
25-06-2010, 21:15
l'honduras poteva segnare tranquillamente 2 3 gol...almeno una decina di contropiedi 5 contro 2 :asd:..
Ghigogogo
25-06-2010, 21:16
ma hanno annullato un goal regolarissimo all'honduras o ho sognato???
L'ho visto pure io
columbia83
25-06-2010, 21:17
Che inquadrassero di nuovo la tipa con la bandiera spagnola!
L'ho visto pure io
tipo questo calcio d'angolo era un gol fatto:asd:
Ghigogogo
25-06-2010, 21:19
tipo questo calcio d'angolo era un gol fatto:asd:
Ma gli Honduregni probabilmente non hanno capito che si puo segnare
Non potrebbero fare il torello in modo un po' meno evidente? :O
francoisk
25-06-2010, 21:21
l'honduras ha fatto di tutto per far passare il cile
Ghigogogo
25-06-2010, 21:21
I cioccolatai fuori.. La spagna passa.. Peccato
2 centro americane (messico e usa)
2 asiatiche (sud corea e giappone)
5 sud-americane (argentina,brasile,paraguay,uruguay e cile)
1 africana (ghana)
6 europee (olanda,spagna,portogallo,gb,germania,slovacchia)
proevolution
25-06-2010, 21:22
bè diciamo che la svizzera si è mangiata la qualificazione
adesso brasile-cile
dovrebbe essere una partitona...errori difensivi cileni a parte :asd:
francoisk
25-06-2010, 21:23
che disastro
I cioccolatai fuori.. La spagna passa.. Peccato
comunque al di la di tutto arbitraggi scandalosi.....
spagna cile per le simulazioni e sviz-hond per i fuorigioco inesistenti.... uno anche un goal....
Finite entrambe le partite, passano Spagna e Cile :O
Ottavi:
Uruguay - Sud Korea
USA - Ghana
Argentina - Messico
Germania - Inghilterra
Olanda - Slovacchia
Brasile - Cile
Paraguay - Giappone
Spagna - Portogallo
Ghigogogo
25-06-2010, 21:28
comunque al di la di tutto arbitraggi scandalosi.....
spagna cile per le simulazioni e sviz-hond per i fuorigioco inesistenti.... uno anche un goal....
Beh ma non solo oggi sono stati penosi
Blue Spirit
25-06-2010, 21:28
a questo punto il brasile ha un'autostrada verso la semifinale:doh:...a meno di sorpresone da parte dell'olanda o dell'uruguay:stordita: la spagna invece dovrà vedersela prima con argentina o germania (portogallo permettendo)
Beh ma non solo oggi sono stati penosi
si però cosi non può essere....
qua stiamo parlando di cose palesi.... non difficili da vedere...
avete il tabellone?
mi pare che la spagna passando il portogallo poi ha un autostrada fino alla finale
Ghigogogo
25-06-2010, 21:33
si però cosi non può essere....
qua stiamo parlando di cose palesi.... non difficili da vedere...
Beh anche le espulsioni di Beherami e Gourcouff erano clamorose e inventate
Ghigogogo
25-06-2010, 21:34
avete il tabellone?
mi pare che la spagna passando il portogallo poi ha un autostrada fino alla finale
Fino in semifinale
francoisk
25-06-2010, 21:34
avete il tabellone?
la spagna dopo il portogallo avrebbe la vincente di giappone paraguay, e in semi un tra argentina messico germania e inghilterra
avete il tabellone?
mi sà che si becca la vincente di paraguay giappone.
Blue Spirit
25-06-2010, 21:36
si infatti, pensavo dovesse vedersela con l'argentina ai quarti e invece no. In pratica, abbiamo brasile e spagna con delle autostrade fino alle semifinali...:doh:
mi sa che è il brasile quello con l'autostrada davanti...
ai quarti, e in seimifinale?
non è che si becca una di quelle 4 scrause?
goldorak
25-06-2010, 21:40
bè diciamo che la svizzera si è mangiata la qualificazione
adesso brasile-cile
dovrebbe essere una partitona...errori difensivi cileni a parte :asd:
Qui l'esito non e' per niente scontato.
Io dico che il Cile passera', si sta sopravalutando troppo il Brasile. :fagiano:
26-6
Uruguay- S.Corea (16)
USA-Ghana (RAI 1 20.30)
27-6
Germania-Inghilterra (16)
Argentina-Messico (RAI 1 20.30)
28-6
Olanda-Slovacchia (16)
Brasile-Cile (RAI 1 20.30)
29-6
Paraguay-Giappone (16)
Spagna-Portogallo (RAI 1 20.30)
goldorak
25-06-2010, 21:43
26-6
Uruguay- S.Corea (16)
USA-Ghana (RAI 1 20.30)
27-6
Germania-Inghilterra (16)
Argentina-Messico (RAI 1 20.30)
28-6
Olanda-Slovacchia (16)
Brasile-Cile (RAI 1 20.30)
29-6
Paraguay-Giappone (16)
Spagna-Portogallo (RAI 1 20.30)
:muro: ma se la RAI deve scegliere soltanto una partita al giorno che scelga quella piu' epica.
Ma come si fa a non trasmettere Germania-Inghilterra ? :fuck: :fuck: :fuck: alla RAI.
La dovro' vedere in differita maledizione. :mad:
pazzesco che la rai non mandi germania-inghilterra:doh:
Il mio pronostico semifinali è:
Brasile - Uruguay
Argentina - Spagna
Comunque tutte le sudamericane hanno passato i gironi, un trionfo!
Paraguay-Giappone :fagiano:
Blue Spirit
25-06-2010, 21:45
praticamente sia per domani che per dopodomani hanno scelto le partite peggiori :doh:
Blue Spirit
25-06-2010, 21:46
Il mio pronostico semifinali è:
Brasile - Uruguay
Argentina - Spagna
Concordo. Dopodichè, può succedere di tutto. Io spero in una finale brasile-argentina con vittoria di quest'ultima.
ai quarti, e in seimifinale?
non è che si becca una di quelle 4 scrause?
e in semi si prende una fra inghilterra germania spagna portogallo e altre che non credo arrivino.
il brasile invece se passa il cile,trova l'olanda (che batte la slovacchia ..mica sono come noi) e poi si trova una fra usa-ghana ,uruguay corea.
Qui l'esito non e' per niente scontato.
Io dico che il Cile passera', si sta sopravalutando troppo il Brasile. :fagiano:
sono daccordo... in generale...
in particolare no... perché il cile ha gia perso sia l'andata sia il ritorno contro il brasile alle qualificazioni..
è vero che ai mondiali tutto può succedere.. ma penso che in questo caso ci siano pochi dubbi..
columbia83
25-06-2010, 21:47
Il Brasile sul suo cammino potrebbe incontrare "solo" Olanda e Uruguay.
goldorak
25-06-2010, 21:48
praticamente sia per domani che per dopodomani hanno scelto le partite peggiori :doh:
Trasmettono soltanto la partita serale, invece di scegliere veramente quella piu' interessante.
Deficienti che non sono altro. Mi auguro che il loro share per la sera tocchi lo zero. :muro:
Il Brasile sul suo cammino potrebbe incontrare "solo" Olanda e Uruguay.
che sono come l'ukraina e l'australia per noi agli scorsi mondiali.
quindi diciamo che se dovete puntare a vincere piccole cifre vi conviene puntare da subito sul brasile,...oppure x rischiare potete puntare sull'olanda .
columbia83
25-06-2010, 21:50
A questo punto spero che Robben si scateni col Brasile.
Non si può vedere il Brasile che vince di nuovo, e che tra 4 anni ha la possibilità di allungare dato che organizzano il mondiale.
pazzesco che la rai non mandi germania-inghilterra:doh:
sì e poi alle 20:30 cosa facciamo?:fagiano:
goldorak
25-06-2010, 21:51
sono daccordo... in generale...
in particolare no... perché il cile ha gia perso sia l'andata sia il ritorno contro il brasile alle qualificazioni..
è vero che ai mondiali tutto può succedere.. ma penso che in questo caso ci siano pochi dubbi..
Dopo avere visto la prestazione di questa sera, e giocavano in 10 credo che la squadra sia veramente forte. Il Brasile e' troppo sornione, con una squadra Cilena votata prepotentemente all'attacco, i brasiliani avranno problemi.
columbia83
25-06-2010, 21:51
che sono come l'ukraina e l'australia per noi agli scorsi mondiali.
quindi diciamo che se dovete puntare a vincere piccole cifre vi conviene puntare da subito sul brasile,...oppure x rischiare potete puntare sull'olanda .
Giusto.
O fare la pazzia e puntare sull'Uruguay...
goldorak
25-06-2010, 21:52
Ci divertiamo con il duetto Costanzo - Bisteccone ? :Puke: :asd:
Concordo. Dopodichè, può succedere di tutto. Io spero in una finale brasile-argentina con vittoria di quest'ultima.
Proprio perchè può succedere di tutto una delle due favorite potrebbe toppare e verrebbe fuori la Finalissima che non t'aspetti.
Comunque la Rai c'ha proprio stufato, usano (male) un Mondiale per fare il palinsesto serale estivo quando, una volta uscita l'Italia, la metà delle persone se ne strabatte delle partite ed esce. Chi resta in città, gli piace guarderle e di pomeriggio non ha granchè da fare vedrebbe volentieri un match anche alle 16. E poi in ogni caso dovrebbero dare la partita oggettivamente migliore, sulla carta, a dispetto dell'orario.
infatti a mio parere alle 20.30 avrebbero comunque più share, per ovvi motivi
Dopo avere visto la prestazione di questa sera, e giocavano in 10 credo che la squadra sia veramente forte. Il Brasile e' troppo sornione, con una squadra Cilena votata prepotentemente all'attacco, i brasiliani avranno problemi.
certo... ma io ti posso rispondere che anche i cileni avranno problemi in difesa... considerato gli errori di stasera...
penso che sarà una bella partita... in teoria con molti gol... ma che comunque il brasile la spunterà...
staremo a vedere:)
A questo punto spero che Robben si scateni col Brasile.
Non si può vedere il Brasile che vince di nuovo, e che tra 4 anni ha la possibilità di allungare dato che organizzano il mondiale.
Ah nel 2014 giocano in Brasile? Allora forza Cile e tutte le loro avversarie fino all'eventuale finale, sarebbe imbarazzante che avessero l'occasione di vincere il settimo mondiale in casa propria!
Poi oh, se sono dei fenomeni giusto che vincano Mondiali in serie.
http://i45.tinypic.com/52az9s.jpg
:fagiano:
ilguercio
25-06-2010, 21:59
:eek:
Io punto sugli uruguagi,come on!
Giusto.
Io intendevo per chi giunge alla finale.
Come vincente del torneo non punterei manco 1 cent su olanda o uruguay. :D
Invece maradona mi convince poco,già si stanno montando la testa perchè hanno vinto 3 partite e la spagna contro una grande se ne va a casa.
Quindi,Brasile a parte, in finale nell'altro tabellone per me ci arriva una fra Inghilterra (solo perchè hanno un tecnico italiano...ma loro sn dei farfalloni) e Germania.
Mi correggo: prima avevo detto che Torres andava ammonito per la simulazione, riguardando direi che doveva essere direttamente espulso.
Dracula è meglio che non diriga più una partita.
questo per chi giunge alla finale ?
io come vincente del torneo non punterei manco 1 cent su olanda o uruguay. :D
Invece maradona mi convince poco,già si stanno montando la testa perchè hanno vinto 3 partite e la spagna contro una grande se ne va a casa.
Quindi,Brasile a parte, in finale nell'altro tabellone per me ci arriva una fra Inghilterra (solo perchè hanno un tecnico italiano...ma loro sn dei farfalloni) e Germania.
straquoto e aggiungo due cose
1)tra inghilterra e germania.. germania tutta la vita, perché la storia non è un opinione:cool:
2)Maradona è pericoloso.... ha gia fatto un girone di qualificazione pessimo e proietta tutto il gioco su messi(credendolo la sua reincarnazione) e infatti il poveretto non segnerà mai perché marcato perennemente da almeno due avversari...
Di calcio ne capisce sicuramente ma fare l'allenatore è un'altra cosa....
per quanto riguarda torres... bhe.. è chiaro che la fifa dovrebbe squalificarlo per almeno una giornata... come dovrebbe squalificare il portiere slovacco per il pugno....
ma questo mondiale è una farsa dal punto di vista arbitrale, non vedo perché non dovrebbe esserlo a piu alto livello...
infatti a mio parere alle 20.30 avrebbero comunque più share, per ovvi motivi
il mio commento era super-ironico
ricordo che la rai deve offrire un servizio pubblico quindi cultura, purtroppo è uscita da questa missione quando ha preso come esempio la tv commerciale fatta di share e profitti e con l'ingresso di loschi personaggi...
Piano su Torres, è uno scontro fortuito, il contatto del calcagno col ginocchio dell'avversario sposta la traiettoria del suo piede verso un auto sgambetto, ha sbagliato l'arbitro
Mi correggo: prima avevo detto che Torres andava ammonito per la simulazione, riguardando direi che doveva essere direttamente espulso.
Dracula è meglio che non diriga più una partita.
Piano su Torres, è uno scontro fortuito, il contatto del calcagno col ginocchio dell'avversario sposta la traiettoria del suo piede verso un auto sgambetto, ha sbagliato l'arbitro
quello è un giochetto che fanno in tanti:mad:
già visto più volte anche in questo mondiale
ilguercio
25-06-2010, 22:18
A me sembra da idioti cadere in quel modo.
Succede ma non in modo così plateale.
Ma cadi come se ti avessero sparato una fucilata alle spalle ? :mbe:
columbia83
25-06-2010, 22:20
Io intendevo per chi giunge alla finale.
Come vincente del torneo non punterei manco 1 cent su olanda o uruguay. :D
Statisticamente l'edizione in cui vince una squadra inizialmente non considerata, come la Grecia per gli Europei del 2004, può capitare.
E se una squadra arriva contro ogni pronostico alle semifinali, spinta dall'entusiasmo potrebbe pure giocare senza pressioni e fare la sorpresa...
:muro: ma se la RAI deve scegliere soltanto una partita al giorno che scelga quella piu' epica.
Ma come si fa a non trasmettere Germania-Inghilterra ? :fuck: :fuck: :fuck: alla RAI.
La dovro' vedere in differita maledizione. :mad:
Beh, anche Argentina-Messico è una partita tutta da vedere, IMHO.
E cmq mi rode proprio tanto non poterle vedere tutte.
Ancora non ho mai visto giocare il Portogallo! :mad: :muro:
Dove le vedi in differita? Mi accontenterei.
francoisk
25-06-2010, 22:23
Giusto.
io ho puntato stamattina 10 euro sull'uruguay vincente, a quota 20
:sofico:
cmq se non vince l'uruguay vince don capello
columbia83
25-06-2010, 22:25
Se il Messico gioca come contro la Francia, facendo parecchia pressione, io non la vedo tanto facile per la difesa dell'Argentina.
matrizoo
25-06-2010, 22:27
stai dicendo che si autosgambetta da solo?:confused:
no dai ecchecazzo, mi sembra che il contatto con il ginocchio ci sia:mbe:
columbia83
25-06-2010, 22:29
Poi penso che o la Germania ferma l'Inghilterra, o questa arriva fino in fondo.
Perché?
Perché la condizione fisica durante il girone non era affatto eccezionale, ma sono sicuro che la preparazione è stata fatta da Capello (sottovalutando oltremodo le squadre del suo girone) in modo tale da avere i suoi uomini al massimo della condizione fisica per luglio.
Devi avere un occhio attentissimo... Più lo guardo e meno riesco a individuare un fallo... bah.
Quell'arbitro ho il forte dubbio che fosse di parte, diversi brutti falli della Spagna non li ha puniti, con tanto di reclami da parte dei cileni, che hanno giocato davvero bene.
A proposito di Cile-Brasile: c'è stata una bellissima partita (nel 98?) finita 2-3 per il Brasile, in cui ricordo di aver visto cose straordinariamente spettacolari.
uhm... mi sa che ho quotato la persona sbagliata :D
Devi avere un occhio attentissimo... Più lo guardo e meno riesco a individuare un fallo... bah.
Quell'arbitro ho il forte dubbio che fosse di parte, diversi brutti falli della Spagna non li ha puniti, con tanto di reclami da parte dei cileni, che hanno giocato davvero bene.
A proposito di Cile-Brasile: c'è stata una bellissima partita (nel 98?) finita 2-3 per il Brasile, in cui ricordo di aver visto cose straordinariamente spettacolari.Poi se giocano offensivamente come hanno fatto fino ad ora il Brasile avrá serie difficoltá nel fermarli...
Il loro reparto difensivo (considerato eccellente da molti) non si sta comportando bene in questi mondiali...
Ghigogogo
25-06-2010, 22:34
stai dicendo che si autosgambetta da solo?:confused:
no dai ecchecazzo, mi sembra che il contatto con il ginocchio ci sia:mbe:
Un leggero contatto c'è.. Però Torres si butta come se gli avessero sparato e in ogni caso il contatto è del tutto fortuito perchè il cileno guarda e corre verso l'azione e non si accorge dello spagnolo.
Poi se giocano offensivamente come hanno fatto fino ad ora il Brasile avrá serie difficoltá nel fermarli...
Il loro reparto difensivo (considerato eccellente da molti) non si sta comportando bene in questi mondiali...
Eh... purtroppo il Brasile l'ho visto una sola volta giocare in questo mondiale... :(
Non mi dispiacerebbe che per una volta vincesse una squadra non blasonata, ma figurati... hai visto che cacchio fanno gli arbitri, no?
Un leggero contatto c'è.. Però Torres si butta come se gli avessero sparato e in ogni caso il contatto è del tutto fortuito perchè il cileno guarda e corre verso l'azione e non si accorge dello spagnolo.
Quoto!
Arbitro cornutooo!!!
(partite truccate)
Ghigogogo
25-06-2010, 22:41
Quoto!
Arbitro cornutooo!!!
(partite truccate)
Molti arbitri a questo mondiale sbagliano e anche clamorosamente, e favoriscono le grandi. Gia con il Brasile sul gol di Fabiano ha convalidato anche se si è accorto del doppio mani evidentissimo e ha poi cercato di correggere espellendo Kaka alla fine
ALBIZZIE
25-06-2010, 22:42
prendo spunto da questo:
Caro Buffon, ti ammiriamo da sempre, sei un emblema, un mito, un numero uno. Quando però te ne corri in sala stampa, anzi in mixed zone, per scaricare la colpa dell'eliminazione dell'Italia sui giovani eredi dei campioni di Berlino o sei in malafede o non sai di che parli. A cominciare da te che sei fisicamente a pezzi, vogliamo parlare di Cannavaro, De Rossi, Gattuso, Iaquinta, Camoranesi,Zambrotta stesso che dopo un buon inizio è scomparso come gli altri campioni del mondo?
E' colpa dei ricambi dunque se l'Italia ha patito la peggior figura dalla partita con la Corea dei Mondiali del 66? E ancora: vogliamo parlare del grande commissario tecnico Lippi che finita la fortuna di Berlino 2006, è tornato il Lippi di sempre? Normale allenatore, mediocre persona.
Guantalabiro
ma effettivamente mica ho capèito a chi fossero inidrizzate le parole di ieri di buffon. :mbe:
zerothehero
25-06-2010, 22:46
Quel disastro ambulante di Abete non si vuole dimettere. :mad:
Molti arbitri a questo mondiale sbagliano e anche clamorosamente, e favoriscono le grandi. Gia con il Brasile sul gol di Fabiano ha convalidato anche se si è accorto del doppio mani evidentissimo e ha poi cercato di correggere espellendo Kaka alla fine
Eh, davvero! Clamorosi entrambi gli sbagli!
matrizoo
25-06-2010, 22:53
ma certo che il fallo non c'è...però torres a quella velocità non vede mica se l'avversario fa apposta o meno, quindi accentua:O
però non è simulazione dai...
francoisk
25-06-2010, 23:12
guardavo i cioccolattai e non avevo visto Millar
che gran gol!!!!:eek:
ma certo che il fallo non c'è...però torres a quella velocità non vede mica se l'avversario fa apposta o meno, quindi accentua:O
però non è simulazione dai...
lo tocca col ginocchio, a quella velocità, come dici giustamente tu, basta un niente e vai giu come un salame
non è simulazione :O
anzi, non so se è cambiato n'altra volta il regolamento, siccome in ogni caso è danno procurato (volontario o meno) sarebbe pure fallo :D
marco XP2400+
25-06-2010, 23:27
1) http://www.google.it/images?q=Laura%20Barriales&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi
laura barriales è bona
2)vergognosi i battibecchi tra quei due in studio che non si sopportano
http://img14.imageshack.us/img14/967/tabellone2010.png
ci potrebbe essere un Brasile - Uruguay in semifinale
(ricordiamo che l'urugay vinse un mondiale in casa del brasile battendoli in finale con suicidi di massa, veri non tanto per dire)
non era la finale, ma l'ultima delle due partite del girone finale quel brasile-uruguay: http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_1950
non era la finale, ma l'ultima partita del girone finale quel brasile-uruguay: http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_1950
giusto, anzi peggio, al brasile bastava un pareggio:eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_del_Maracan%C3%A3
Disastro del Maracanã
juninho85
25-06-2010, 23:44
Imho non è una pippa, se la stava facendo sotto, non ha mai partecipato a competizioni internazionali.
Sarebbe stato meglio schierare De Sanctis che è molto più esperto
....questa grande esperienza internazionale de sanctis quando se la sarebbe fatta,in un anno di galatasaray?:stordita:
juninho85
25-06-2010, 23:46
:confused:
Boh, a me pare abbiano giocato tutte meglio...
:rolleyes:
la cosa triste è proprio il fatto che delle altre 3 squadre almeno 2 hanno giocato peggio di noi e nonostante il divario tecnico siano passate
...ora non venitemi a dire che nuova zelanda e slovacchia han giocato meglio di noi perchè se noi abbiam fatto cagare fondalmente in una solo partita loro sto mondiale non l'hanno giocato proprio!!!
juninho85
25-06-2010, 23:50
Ballardini al timone della nazionale è l unica soluzione per ritornare a vincere , pensate è stato l unico che ha battuto mourihno e la corazzata neroazzurra in una finale (supercoppa italiana) con una squadra non proprio all altezza della rivale...
:asd:
ovviamente stai scherzando
juninho85
25-06-2010, 23:52
che batosta, alzi la mano chi se lo aspettava al sorteggio dei gironi.
io pensavo che avessimo incontrato qualche difficoltà,psicologicamente iniziare avendo in girone squadre del genere ti porta a giocare col freno a mano tirato...ma mai mi sarei immaginato qualcosa di simile
la sfortuna poi c'entra fino a un certo punto
juninho85
25-06-2010, 23:54
Marchetti :help:
le responsabilità di marchetti nei gol che abbiamo subito in questo mondiale di merda quali sarebbero?
....questa grande esperienza internazionale de sanctis quando se la sarebbe fatta,in un anno di galatasaray?:stordita:
Ha giocato col Galatasaray, col Siviglia e ha fatto anche diverse partite in Coppa Uefa e Champions league. Marchetti manco quello, fino a 2 anni fa giocava nell'Albinoleffe...:stordita:
Non dico che la situazione attuale sia colpa sua, per carità, ma si vedeva chiaramente che se la faceva sotto, un portiere a quei livelli deve pure infondere sicurezza (vedi Buffon, Casillas, Toldo ai bei tempi ecc: se il tiro non è imparabile te lo parano)
jamal1984
25-06-2010, 23:58
.
ma che partita hai visto?
prima della simulazione di Torres lo stesso giocatore doveva essere espulso per doppia ammonizione....graziato
poi l'entrataccia pestone di LOLA PONCE su xabi con il cileno già ammonito....graziato
lo stesso allenatore cileno incitava la calma...
dai un po di obbiettività
juninho85
25-06-2010, 23:59
Veramente che iaquinta non dovesse giocare era dalla prima partita che lo si diceva. Stessa cosa per Gilardino. Non e' che devi essere un genio per capire che se sbatti la testa contro il muro e' inutile riprovarci. Poi magari tu sei uno di quelli e allora per te il discorso non ha senso. Ma per la maggior parte di noi qui invece ne ha..
io non ho letto nessuno che voleva titolare quagliarella al posto di iaquinta PRIMA dell'inizio della partita,anzi ho letto di gente(me compreso,su quagliarella non c'avrei scommesso un centesimo)...ora tutti a dire che quagliarella era il salvatore della patria e doveva chiaramente giocare dall'inizio...ma per piacere...
juninho85
26-06-2010, 00:01
Ha giocato col Galatasaray, col Siviglia e ha fatto anche diverse partite in Coppa Uefa e Champions league. Marchetti manco quello, fino a 2 anni fa giocava nell'Albinoleffe...:stordita:
Non dico che la situazione attuale sia colpa sua, per carità, ma si vedeva chiaramente che se la faceva sotto, un portiere a quei livelli deve pure infondere sicurezza (vedi Buffon, Casillas, Toldo ai bei tempi ecc: se il tiro non è imparabile te lo parano)
de sanctis ha fatto l'europa praticamente solo col galatasaray(e guarda come li ha fatti...),con il siviglia il campo manco l'ha visto o quasi
io non ho letto nessuno che voleva titolare quagliarella al posto di iaquinta PRIMA dell'inizio della partita,anzi ho letto di gente(me compreso,su quagliarella non c'avrei scommesso un centesimo)...ora tutti a dire che quagliarella era il salvatore della patria e doveva chiaramente giocare dall'inizio...ma per piacere...
Anche io non ho mai considerato Quagliarella un fenomeno e non avrei mai pensato che potesse dare una tale svolta alla partita, però penso che tutti lo preferissero a Iaquinta (che non ho mai capito cosa ci faccia in nazionale, anche se fosse panchinaro)
Onestamente alla prima partita non lo avrei fatto giocare, però alla seconda probabilmente si, semplicemente perchè sia Iaquinta che Gilardino facevano schifo ed i diretti sostituiti erano lui e Di Natale (Pazzini senza Cassano non combina un caxx, lo avrei lasciato come ultimo)
juninho85
26-06-2010, 00:05
Beh diciamo che l'Italia non è stata trattata bene dagli arbitri, basta ricordare la gomitata che prese Zambrotta dopo 1 min di gioco contro la NZ. Era da espulsione :muro: . Poi ci sta anche prendere il gol NZ (nel dubbio di solito l'assistente non segnala e francamente solo rivedendo bene il replay si intuisce la deviazione del giocatore neozelandese) però il gol di Quagliarella (ieri) non puoi annullarlo (per lo stesso principio nel "dubbio" non si segnala). Avran giocato male però la partita meritavano ampiamente di pareggiarla :muro: :muro:
se non fosse che se in una partita fai 70 minuti di non calcio e nei restanti fai il diavolo a quattro non te la puoi prendere con la sfortuna
vero, per onestà intellettuale devo ammettere che ero parecchio incazzato perché l'aveva preferito a Rossi, ma effettivamente Iaquinta cosa ci faceva in Nazionale?
Ballardini al timone della nazionale è l unica soluzione per ritornare a vincere , pensate è stato l unico che ha battuto mourihno e la corazzata neroazzurra in una finale (supercoppa italiana) con una squadra non proprio all altezza della rivale...
la LAZIOnale :p
marco XP2400+
26-06-2010, 00:18
ovviamente non avete visto il finale di stagione di quagliarella...
io ero uno di quelli che diceva è in condizione fisica e può giocare bene anche in altitudine
ovviamente c'è da rispettare i grandi nomi e la loro storia però già un capo cannoniere come dinatale si sarebbe dovuto far entrare subito alla prima partita...
de sanctis per me è meglio di marchetti al napoli ha dimostrato valore tra i pali e se c'è stata una stagione così positiva è anche merito suo
la LAZIOnale :p
ooooh noooooooo!
columbia83
26-06-2010, 00:21
giusto, anzi peggio, al brasile bastava un pareggio:eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_del_Maracan%C3%A3
Disastro del Maracanã
Azz...
marco XP2400+
26-06-2010, 00:25
ho sentito anche voci in radio di una preparazione atletica sbagliata da parte degli azzurri...
io ero uno di quelli che diceva è in condizione fisica e può giocare bene anche in altitudine
ovviamente c'è da rispettare i grandi nomi e la loro storia però già un capo cannoniere come dinatale si sarebbe dovuto far entrare subito alla prima partita...
de sanctis per me è meglio di marchetti al napoli ha dimostrato valore tra i pali e se c'è stata una stagione così positiva è anche merito suo
Quagliarella ha un repertorio tecnico eccezionale, più volte dimostrato, ma Lippi non gradisce i giocatori troppo tecnici in attacco, lui preferiva pepe e iaquinta come esterni in previsione di fargli fare i difensori sui terzini delle nazionali più forti
Ghiblone
26-06-2010, 00:30
Domanda: ma di "rigori" come quello fischiato a De Rossi ieri nella nostra area quanti ce n'erano? :asd:
Io veramente l'ho detto dalla prima partita che avrei voluto Di Natale/Quagliarella titolari, con opzione Pazzini nel secondo tempo :O
In tempi non sospetti (durante il ritiro) ho anche criticato la preparazione fisica che facevano, secondo me assurda.
Cioè che preparazione vuoi fare? Questi hanno giocato fino ad una settimana prima, c'è gente che ha 50 partite sul groppone e 30+ anni :mbe:
L'unica preparazione da fare era allenamento leggero e partitelle/preparazione tattica, per farli riposare e portarseli un pò più freschi.
Invece che fanno? Se li portano al Sestriere e li ammazzano perché li vogliono preparare a giocare in altura :muro:
E infatti poi si rompono in allenamento o sono mezzi spompati :rolleyes:
Io veramente l'ho detto dalla prima partita che avrei voluto Di Natale/Quagliarella titolari, con opzione Pazzini nel secondo tempo :O
In tempi non sospetti (durante il ritiro) ho anche criticato la preparazione fisica che facevano, secondo me assurda.
Cioè che preparazione vuoi fare? Questi hanno giocato fino ad una settimana prima, c'è gente che ha 50 partite sul groppone e 30+ anni :mbe:
L'unica preparazione da fare era allenamento leggero e partitelle/preparazione tattica, per farli riposare e portarseli un pò più freschi.
Invece che fanno? Se li portano al Sestriere e li ammazzano perché li vogliono preparare a giocare in altura :muro:
E infatti poi si rompono in allenamento o sono mezzi spompati :rolleyes:
Giah :asd:
marco XP2400+
26-06-2010, 00:37
Quagliarella ha un repertorio tecnico eccezionale, più volte dimostrato, ma Lippi non gradisce i giocatori troppo tecnici in attacco, lui preferiva pepe e iaquinta come esterni in previsione di fargli fare i difensori sui terzini delle nazionali più forti
ehh questo l'ho notato anche io, purtroppo ho notato anche che come in campionato la juventus era poco brillante anche in nazionale non ci si doveva-poteva aspettare miracoli...
iaquinta anche lui stagione brutta
cannavaro allo stadio san paolo l'ultima giornata c'erano i cartelloni porta paolo al posto di fabio....ho detto tutto
pepe corre corre ma non ingaggi l'1contro1 e non è preciso con i piedi
quagliarella finale di stagione in corsa con un gol nell'ultima partita che viene premiato anche come golden gol del campionato, lippi se ne accorge, lo sceglie al posto degli altri come rossi che in questa stagione hanno deluso, ma poi non lo schiera preferendo altri moduli e nomi impotanti
Giah :asd:
Il nick è perché ho sempre ragione :O
.
.
.
.
.
.
.
.
:stordita:
Cmq a me chi mi ha deluso veramente è De Rossi. Gli altri già lo sapevo :muro: ma lui :(
ehh questo l'ho notato anche io, purtroppo ho notato anche che come in campionato la juventus era poco brillante anche in nazionale non ci si doveva-poteva aspettare miracoli...
iaquinta anche lui stagione brutta
cannavaro allo stadio san paolo l'ultima giornata c'erano i cartelloni porta paolo al posto di fabio....ho detto tutto
pepe corre corre ma non ingaggi l'1contro1 e non è preciso con i piedi
quagliarella finale di stagione in corsa con un gol nell'ultima partita che viene premiato anche come golden gol del campionato, lippi se ne accorge, lo sceglie al posto degli altri come rossi che in questa stagione hanno deluso, ma poi non lo schiera preferendo altri moduli e nomi impotanti
i Giocatori con repertorio tecnico fuori dal comune li devi portare, compreso Rossi ovviamente e Di Natale, Miccoli purtroppo era infortunato; Pazzini e Borriello sono un gradino sotto anche se ben assistiti avrebbero potuto essere utili.
invece Balotelli e Cassano non li avrei portati neanche io per evidenti disturbi della personalità che si possono scusare solo se ti chiami Maradona
Cannavaro amaro: "Il fallimento di tutto il calcio italiano"
che delusione Cannavaro, peccato che noi pensiamo che sia soprattutto vostro il fallimento, non c'è bisogno di chiamare in causa gli altri calciatori Italiani, qualsiasi altra squadra composta a caso avrebbe fatto più di 2 punti in quel girone :rolleyes:
marco XP2400+
26-06-2010, 00:56
Il nick è perché ho sempre ragione :O
.
.
.
.
.
.
.
.
Cmq a me chi mi ha deluso veramente è De Rossi. Gli altri già lo sapevo :muro: ma lui :(
secondo me ha pagato molto le scelte tattiche,
un giocatore che è abituato a fare gli scambi veloci con totti e che più volte ha dimostrato di saperci fare a mezzo campo è stato utilizzato alla tipo marchisio
esempio, nell'ultima partita per lippi:
il nostro centro campo doveva essere sfalsato in avanti secondo le posizioni
montolivo(più avanzato)
gattuso (in mezzo)
de rossi ( un po dietro gattuso)
il piano è de rossi va a prendere la palla dai difensori
gattuso mantiene gli avversari a centocampo
montolivo deve portare la palla ed innescare l'attacco
come è andata:
per il pressing degli avversari che si scambiavano continuamente le posizioni vedi hamsik ed il socio....
montolivo neutralizzato, più che cercare 1contro1 passava la palla appena vedeva avversari ed mal digeriva il pressing
gattuso superato con semplici triangoli e sovrapposizioni senza contare che non era aiutato sulle fasce da nessuno, nella nostra squadra c'è la strana convinzione che se si perdeva palla non si difendeva la zona in cui si perdeva palla ma si correva tutti in difesa aspettando lì l'azione
de rossi per colpa del pressing e dello schieramento tattico ha passato buona parte della partita in difesa a combattere avversari più alti di lui e lanciati in velocità
Scusate, ma vi siete accorti del tasto Vuvuzela che hanno introdotto su YouTube?
Quelli di Google sono completamente fuori di melone! :sbonk:
marco XP2400+
26-06-2010, 01:03
invece Balotelli e Cassano non li avrei portati neanche io per evidenti disturbi della personalità che si possono scusare solo se ti chiami Maradona
onestamente anche io su questi nomi che vanno di moda ultimamente non ci capisco più niente, ci sarebbero dei problemi da risolvere:
cassano, tra 4 anni sarà valido ancora??
balotelli, bisogna vedere come si comporterà e crescerà nelle prossime stagioni, se butti la maglia della tua squadra a terra ci stà che non vieni convocato per i mondiali, ma il problema con lippi è stato che non è stato proprio considerato nella scelta...
Gnubbolo
26-06-2010, 01:09
esempio, nell'ultima partita per lippi:
il nostro centro campo doveva essere sfalsato in avanti secondo le posizioni
montolivo(più avanzato)
gattuso (in mezzo)
de rossi ( un po dietro gattuso)
il piano è de rossi va a prendere la palla dai difensori
gattuso mantiene gli avversari a centocampo
montolivo deve portare la palla ed innescare l'attacco
nel calcio moderno la posizione è irrilevante, conta il raddoppio costante di chi possiede palla, la ripartenza dei centrocampisti e correre negli spazi.
non hanno mai corso negli spazi, non hanno creato spazi perchè tutti e tre gli avversari che abbiamo incontrato hanno giocato chiusissimi.
alla luce di quello che abbiamo visto forse era meglio giocare con 1 punta sola e sperare nell'acqua santa.
vedendo il finale di partita con la Slovacchia abbiamo perso più con la testa che con le gambe.
la possibilità era fare un ritiro in uno stato dove le tende ipobariche non erano vietate, l'allenamento in altura è stato inutile, non è servito come aiuto ne fisico ne psicologico, forse anche una siringa di soluzione salina come faceva Frigo sarebbe stata necessaria ( spero che ci sia qualcuno che sappia di cosa parlo.. ma dubito ).
ma anche la birra di Capello, sembra che sia servita no ?
in un altro sport si sono affidati alle cure di un nuovo preparatore di Firenze, e i risultati sono stati subito immediati.
bisogno rifondare tutto, gli altri sanno come ci alleniamo e non facciamo più la differenza, non siamo più all'avanguardia è questo il fatto duro e crudo da digerire.
columbia83
26-06-2010, 01:20
Scusate, ma vi siete accorti del tasto Vuvuzela che hanno introdotto su YouTube?
Quelli di Google sono completamente fuori di melone! :sbonk:
Girovagando per la rete, ho visto che avrebbero messo questo tasto col pallone, e ho visto anche la posizione in cui sarebbe inserito, ma a me non compare.
Così parlò Z… iliani - Lippi, lo sfasciacarrozze che in un colpo solo ha distrutto Juventus e Nazionale
L’Editoriale del noto giornalista Mediaset pubblicato su paoloziliani.it.
25/giu/2010 10.01.00
Siamo sinceri: anche noi che nutriamo una profonda disistima nei confronti di Marcello Lippi, sia come uomo sia come allenatore, mai avremmo pensato di vedergli compiere un capolavoro di inettitudine (professionale) e di spocchia (umana) come quello compiuto nella lunga e tragicomica “missione-Sudafrica”. E poiché nel calcio, come nella vita, nulla accade per caso, gli ultimi fotogrammi della già leggendaria Italia-Slovacchia 2-3 (catalogabile alla voce: “terza Corea” del calcio italiano dopo Italia-Corea del Nord 0-1, c.t. Fabbri, mondiale '66, e Italia-Corea del Sud 1-2, c.t. Trapattoni, mondiale 2002) sono già nella storia e illustrano meglio di ogni commento lo sfacelo azzurro 2010 targato Lippi. Il primo fotogramma è Pepe che al minuto 96, nell'ultimo assalto italiano alla porta slovacca, svirgola a due passi dalla porta – e spara fuori – un pallone colpito col piede destro invece che col sinistro, di interno invece che di esterno, da giocatore mediocre qual è, appunto, Pepe; un pallone che né Totti, né Balotelli, né Cassano, né Miccoli, né Borriello avrebbero mai sbagliato, essendo a differenza di Pepe, e della sfilza di comprimari portati da Lippi in Sudafrica, campioni veri; il secondo fotogramma è Lippi che al fischio finale dell'arbitro fa segno a Weiss, c.t. slovacco, di non volergli stringere la mano e sgattaiola via, come un bambinone dell'asilo mai cresciuto, senza nemmeno la dignità di fermarsi a spiegare all'esterrefatto collega il perché di tanta mancanza di educazione e di fair-play, in questo oscurando – per cafonaggine – anche il supercafone Domenech che al termine di Francia-Sudafrica 1-2, a eliminazione consumata, si era rifiutato di dare la mano a Parreira, ma se non altro gli aveva concesso la “cortesia” di una spiegazione.
L'Italia fuori dal mondiale 2010 al pronti-via, ultima in classifica in un girone di risibile difficoltà come quello con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda, è una cosa che non sta né in cielo né in terra: e chi mastica un po' di calcio lo sa perfettamente. L'Italia eliminata dopo 3 partite, con 2 pareggi, 1 sconfitta e la bellezza di 5 (diconsi cinque) gol subiti, dopo tre partite una più brutta dell'altra giocate in continua, progressiva e irreversibile involuzione, l'ultima in totale confusione e in completa balìa di giocatori - tolto Hamsik - mai sentiti nominare, è il meritato capolinea di una nazionale che Lippi – col placet di una Federazione colpevole e connivente – ha scientificamente, ostinatamente stravolto fino a trasformarla in un'Armata Brancaleone improbabile e grottesca.
Diciamolo: più che il commissario tecnico, Marcello Lippi in questo suo secondo mandato ha fatto lo sfasciacarrozze. In un colpo solo, e in modo indegno per la libertà che gli è stata concessa, nel giro di 14 mesi – ed esattamente dal giorno del “pranzo della focaccia” di Recco, aprile 2009, con Marcello gradito ospite di Jean Claude Blanc al tavolo di Vittorio - Lippi ha sfasciato prima la Juventus, poi la nazionale riducendole in cenere. Con una disinvoltura degna di miglior causa, Lippi ha preteso di trasformare la “sua” Juventus in una sorta di ritiro-azzurro permanente, ispirandone la campagna-acquisti (Cannavaro, Grosso, Candreva) dopo aver benedetto l'ingaggio in panchina di Ciro Ferrara, suo vice al mondiale 2006 e suo fedelissimo. Ritenendosi infallibile e quindi invincibile, Lippi aveva pensato che anche nel calcio 2 + 2 facesse 4: metto Ferrara in panchina, raduno in bianconero il maggior numero di miei prediletti e prendo due piccioni con una fava: 1) faccio vincere lo scudetto alla Juventus, e addirittura la pronostico in estate, tanto ne sono certo; 2) alleno per interposta persona per 12 mesi la nazionale che poi, affiatata ed euforica, non avrà difficoltà – una volta in Sudafrica – a rivincere il mondiale, facendo di me il Vittorio Pozzo del nuovo millennio. Ma come diceva il commissario Rock (quello della brillantina Linetti) a chi gli faceva i complimenti e gli diceva: “Lei non sbaglia mai!”: “Non è esatto: anch'io ho commesso un errore. Pensavo di essere un genio e invece non lo ero”.
Sicuro di essere il più grande stratega del globo terracqueo e certo di poter contare su giocatori highlander, eterni ed indistruttibili come Cannavaro e Gattuso, Zambrotta e Pirlo, Buffon e Camoranesi, Lippi ha lanciato il Grande Proclama: “Via i rompiballe, andiamo in Sudafrica con il Gruppo”. E come Custer a Little Big Horn ha urlato “Caricaaa!” non accorgendosi di andare alla rovina, dopo aver riempito la nazionale di vecchie glorie sfiatate e di bravi ragazzi senza un briciolo di personalità, oltre che di classe. E così, mentre Totti, Balotelli, Cassano, Miccoli, Borriello, Ambrosini - e ci fermiamo qui, per amor di patria – restavano in Italia a guardare il mondiale in alta definizione, in Sudafrica, prima col Paraguay, poi con la Nuova Zelanda e infine con la Slovacchia, scendevano in campo i “leoni invincibili” di Re Marcello: Cannavaro che da tre anni non tiene più un centravanti, Camoranesi perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, Gattuso che gioca un tempo da educanda e viene subito rimesso in panca, Zambrotta che dà tutto nei primi due match e nel terzo – letteralmente – muore, Buffon che senza la cintura del dr. Gibaud non ce la fa a stare in piedi; e poi Criscito che Cabrini, ad Argentina '78, al confronto era un marziano, Pepe che sarebbe ottimo alla Stramilano, meno a un mondiale di calcio, Marchisio che Lippi magnifica come il Cruijff del 2010 e gioca peggio di un Tavola o di un Centi (con tutto il rispetto per Tavola e per Centi) e ancora mezze figure come Iaquinta, Di Natale, Maggio e stendiamo un velo pietoso sul resto della comitiva, che è meglio.
Lippi pensava che per rivincere un campionato del mondo, visto che lui in Germania aveva capito tutto, bastasse il suo genio più un manipolo di bravi e fedeli ragazzi. Complimenti per l'intuizione, ma la verità era un'altra. La verità era che nel 2006 avevamo vinto un mondiale irripetibile, con merito e fortuna, dopo un cammino non propriamente memorabile (confrontare Argentina, Brasile, Polonia e Germania battute da Bearzot nell'82 e Australia, Ucraina, Germania e Francia battute da Lippi nel 2006, please) e dopo una finale in cui gli avversari ci avevano sovrastato per 120 minuti; e dunque, che Lippi non era il Genio della Lampada, ma un c.t. come tanti, che come Beckenbauer e Jacquet – per non andare troppo indietro nel tempo - aveva vinto un mondiale guidando con accortezza una squadra di bravi giocatori, con un paio di fuoriclasse, Lippi in particolare puntando su una super-difesa e, per l'appunto, su un po' di sano, provvidenziale stellone.
Sarebbe bastato avere un po' di modestia, realismo, senso dei limiti: e pensare che il calcio è più semplice di quanto si voglia (far) credere. Sarebbe bastato portare in Sudafrica i più bravi a giocare a pallone, invece Lippi ha portato i più bravi ad obbedire ai suoi comandamenti. È stata una tragedia. Perché la tavola dei comandamenti di Lippi era una barzelletta: e i soldatini azzurri mandati allo sbaraglio da Re Marcello, anche se eran giovani e forti, sono morti. Subito.
Paolo Ziliani
(Goal.com)
Monumento a Ziliani :O
..somebody's lying..
26-06-2010, 03:42
Mah, a me l'articolo non è piaciuto veramente.
CONFITEOR
26-06-2010, 05:48
No, ha solo sbagliato soggetto e oggetto. E' la Slovacchia che ha pagato noi. :sofico:Si, c'è anche da considerare l'ipotesi che si siano venduti le partite capitalizzando il titolo di campioni del mondo,
non è che nel nostro calcio sia cosa inusuale.... :oink:
Si, c'è anche da considerare l'ipotesi che si siano venduti le partite capitalizzando il titolo di campioni del mondo,
non è che nel nostro calcio sia cosa inusuale.... :oink:
uno stato secessionista , la Slovachia, batte l'Italia unita :sofico:
anonimizzato
26-06-2010, 08:59
Torress è un giocatore che mi piace da morire e lo vorrei all'Inter ma questa nell'immagine è una porcata mostruosa.
Inoltre si è mangiato, sin ora, dei gol che nemmeno Pepe avrebbe sbagliato.
Stà venendo completamente oscurato da David Villa e, secondo me, gli stà pesando non poco.
Peccato.
anonimizzato
26-06-2010, 09:01
Quel disastro ambulante di Abete non si vuole dimettere. :mad:
Ma figurati perchè dovrebbe? Ha già trovato il copevole in una nota squadra di club milanese.
nel calcio moderno la posizione è irrilevante, conta il raddoppio costante di chi possiede palla, la ripartenza dei centrocampisti e correre negli spazi.
non hanno mai corso negli spazi, non hanno creato spazi perchè tutti e tre gli avversari che abbiamo incontrato hanno giocato chiusissimi.
alla luce di quello che abbiamo visto forse era meglio giocare con 1 punta sola e sperare nell'acqua santa.
vedendo il finale di partita con la Slovacchia abbiamo perso più con la testa che con le gambe.
la possibilità era fare un ritiro in uno stato dove le tende ipobariche non erano vietate, l'allenamento in altura è stato inutile, non è servito come aiuto ne fisico ne psicologico, forse anche una siringa di soluzione salina come faceva Frigo sarebbe stata necessaria ( spero che ci sia qualcuno che sappia di cosa parlo.. ma dubito ).
ma anche la birra di Capello, sembra che sia servita no ?
in un altro sport si sono affidati alle cure di un nuovo preparatore di Firenze, e i risultati sono stati subito immediati.
bisogno rifondare tutto, gli altri sanno come ci alleniamo e non facciamo più la differenza, non siamo più all'avanguardia è questo il fatto duro e crudo da digerire.
Scusa potresti dirmi qual è l'altro sport in cui si sono visti enormi miglioramenti?
Il nuoto?
Ho capito il tuo tipo di discorso,negli anni '90 si era avanti sotto questo profilo,ora la Spagna mi sembra che sia la nuova frontiera a riguardo.Mi sbaglio?
con lui dentro... penso che i fedelissimi di Gran Prix ne sarebbero felicissimi..
poi quando si lancia in queste arringhe su mondi a lui poco noti... servirebbe proprio una bella gettata di gesso e calce
le responsabilità di marchetti nei gol che abbiamo subito in questo mondiale di merda quali sarebbero?
di non essersi preso almeno 2 caffè che cazzo la palla l'ha sfiorato in due goal. :muro:
quoto, avevo scritto anche una mia formazione ideale con quagliarella e di natale dietro una prima punta come gilardino o pazzini...
non lo dico solo perchè sono un tifoso del napoli: non ci voleva un genio a capire che quagliarella nell' ultima fase del campionato era in condizioni fisiche ottime ritrovando anche la strada del gol dopo una fase buia di metà campionato
e valutando i 5 attaccanti che lippi aveva a disposizione solo lui e di natale, che poi si conoscono anche bene, avevano quel po' di tecnica velocità e qualità che poteva mettere in difficoltà questi ragazzoni della NZL e della slovacchia.
e infatti le 4 occassioni da gol nate in 45 minuti erano palle giocate a terra, senza cercare il cross per un colpo di testa
Iaquinta nemmeno come esterno era guardabile, qualgliarella l' uomo lo saltava; iaquinta poteva essere un' alternativa a pazzini e gilardino
in attacco la situazione è stata complicata da Lippi all' inverosimile :rolleyes:
marchetti e de sanctis non faceva differenza, sono due buoni portieri nulla di più
Torress è un giocatore che mi piace da morire e lo vorrei all'Inter ma questa nell'immagine è una porcata mostruosa.
Stà venendo completamente oscurato da David Villa e, secondo me, gli stà pesando non poco.
Peccato.
infatti... a vedere ste immagini... già in presa diretta sembrava una vera porcata quello che ha fatto..
johnnyc_84
26-06-2010, 09:48
http://www.youtube.com/watch?v=FHbLnx47rx0&feature=player_embedded
dislessia portami via...
:asd: :asd: :asd:
supermario
26-06-2010, 10:02
nessuno ha trovato inquietanti parallelismi(oltra che a quelli con le legislature di berlusconi :asd:) con le prestazioni dell'italia da quando la commenta "tecnicamente" bagni? :asd:
cmq è migliorato parecchio dalla conf cup, li erano proprio parole senza senso... adesso si capisce quasi sempre
Iaquinta nemmeno come esterno era guardabile, qualgliarella l' uomo lo saltava; iaquinta poteva essere un' alternativa a pazzini e gilardino
Iaquinta lo vedo più come alternativa alle sagome per allenarsi sulle punizioni :read:
Micene.1
26-06-2010, 10:07
http://www.youtube.com/watch?v=FHbLnx47rx0&feature=player_embedded
dislessia portami via...
:asd: :asd: :asd:
aspe che ha detto durante la slovacchia..."li dobbiamo anticipare aspettandoli" :asd:...insieme a quell'altro cadavere in telcronaca è una coppia da brividi...ma possibile nn ci sia nessuno migliore di loro in rai? a me quell'altro (nn ricordo il nome) sembra nettamente migliore...
johnnyc_84
26-06-2010, 10:08
aspe che ha detto durante la slovacchia..."li dobbiamo anticipare aspettandoli" :asd:...insieme a quell'altro cadavere in telcronaca è una coppia da brividi...ma possibile nn ci sia nessuno migliore di loro in rai? a me quell'altro (nn ricordo il nome) sembra nettamente migliore...
ma guarda sono ottimi commentatori tecnici secondo me sia Dossena che Collovati
la ridicolaggine è stata sia sulla rai che su sky il continuo alternarsi di commenti a seconda chi segnava
2-0
"è finita"
2-1
"e si riapre,dai italia!!"
3-1
"adesso si, lo possiamo dire, siamo a casa"
3-2
"c'è ancora il recupero!!!avanti,avanti!!!"
:mc:
poi Caressa con quel "C-C-C-C Cannavaro" è il piu ridicolo di tutti
Ghiblone
26-06-2010, 10:16
Il giocatore del Cile lo tocca sulla scarpa con il ginocchio destro, all'ultimo... per quello il piede di Torres si sposta e finisce per farsi lo sgambetto. Non si è buttato.
Chiaramente è fortuito, e Torres dovrebbe anche spiegarci cosa ha fatto mezzo minuto per terra...
Micene.1
26-06-2010, 10:20
ma guarda sono ottimi commentatori tecnici secondo me sia Dossena che Collovati
si anche se devo dire fare meglio di quei due è facilissimo...a nche bizzotto (forse un po troppo compassato ma molto preciso e attento), anche cerqueti....per carita nn mi sembrano dei campioni della telecronaca mondiale ma almeno nnti fanno venire voglia di cambiare canale...
la ridicolaggine è stata sia sulla rai che su sky il continuo alternarsi di commenti a seconda chi segnava
2-0
"è finita"
2-1
3-1
3-2
ma davvero? io nn ho sky...ma quindi quest'anno ogni volta che prendeva la palla cannavaro riproponeva il tormentone?...che tristezza :O...a me caressa nn dispiace anzi nel 2006 sono state ottime telecronache rispetto alla rai pero se si mette a fare cosi è ridicolo
anonimizzato
26-06-2010, 10:21
Il giocatore del Cile lo tocca sulla scarpa con il ginocchio destro, all'ultimo... per quello il piede di Torres si sposta e finisce per farsi lo sgambetto. Non si è buttato.
Chiaramente è fortuito, e Torres dovrebbe anche spiegarci cosa ha fatto mezzo minuto per terra...
Vero, non l'avevo notato.
Il giocatore cileno colpisce, involontariamente, col ginocchio la gamba destra di Torress che poi si autosgambetta.
Comunque sia: espulsione ingiusta e Torress patetico quando rimane a terra per mezz'ora.
ma davvero? io nn ho sky...ma quindi quest'anno ogni volta che prendeva la palla cannavaro riproponeva il tormentone?...che tristezza :O...a me caressa nn dispiace anzi nel 2006 sono state ottime telecronache rispetto alla rai pero se si mette a fare cosi è ridicolo
tutte le volte che lo ha commentato, sia in nazionale che con la juve
stava per farlo anche sul 3-1, poi pero si è bloccato
per non parlare delle "introduzioni" epocale, fatte a germania 2006 e continuate pure in campionato anche se c'èra Brescia - Viterbese, a me Caressa piaceva, ma dal mondiale in poi si è montato la testa, è diventato una macchietta
letsmakealist
26-06-2010, 10:25
si anche se devo dire fare meglio di quei due è facilissimo...a nche bizzotto (forse un po troppo compassato ma molto preciso e attento), anche cerqueti....per carita nn mi sembrano dei campioni della telecronaca mondiale ma almeno nnti fanno venire voglia di cambiare canale...
Bizzotto è l'unico davvero serio e in gamba.
ieri Bezzi è stato veramente patetico, anche Luca Giurato avrebbe saputo far meglio.
johnnyc_84
26-06-2010, 10:28
ieri Bezzi è stato veramente patetico, anche Luca Giurato avrebbe saputo far meglio.
tifava spudoratamente per la Spagna
johnnyc_84
26-06-2010, 10:29
comunque Torres ha fatto una bella sceneggiata...era da espellere per simulazione
Ghiblone
26-06-2010, 10:32
Bizzotto sarà pure un buon telecronista ma di calcio zero, eh? Potrebbe tornarsene a commentare i tuffi...
Durante una partita di questo mondiale - che in questo momento non mi sovviene - vediamo tiro dell'attaccante diretto quasi sicuramente alto, deviazione del difensore, parabola incredibile, traversa, gol. E lui commenta "deviazione irrilevante".
Da quando la FIFA ha deciso di non dare più gli autogol adesso le deviazioni sono diventate tutte irrilevanti... :doh:
ronaldovieri
26-06-2010, 10:34
Peccato.
torres te lo ricorderai in cl in liverpool inter cosa fece no?:O
cmq villa è proprio bravo :D
Ghiblone
26-06-2010, 10:36
comunque Torres ha fatto una bella sceneggiata...era da espellere per simulazione
Ma guarda, la FIFA deve smetterla di riempirsi la bocca con il Fair Play e passare alle megasqualifiche con la prova tv. Questo vale anche per chi cerca il rigore con simulazione plateale (ieri sera ne è stato ammonito uno nemmeno toccato).
Quando uno fa una cosa del genere ci fa un grande piacere, perché si dimostra in modo manifesto un imbroglione. E' come se comprasse una pagina della Gazzetta dello Sport per dire: "guardate, sono qui per fregare l'arbitro". E' intollerabile. Comincia a dare cinque giornate di squalifica con la prova tv e vedi come questi pagliacci spariscono dal calcio.
Comincia a dare 5-6 rigori per la gente che fa la lotta libera in area di rigore e vedi come dopo una partita una i giocatori capiscono l'antifona e cominciano a giocare a calcio.
Tra i tanti motivi per cui noi come Italia facciamo schifo ce n'è uno mai citato: nel nostro campionato non si gioca a calcio. Come dovrebbero emergere i bravi giocatori italiani se gli arbitri fanno sì che in campo si giochi un altro gioco?
Micene.1
26-06-2010, 10:38
bezzi secondo me nn è neache un telecronista da partita da 90'...cioe puo andar bene per gli highlight di 90' minuto ma è improponibile in una partita mondiale che dura 90'...
tutte le volte che lo ha commentato, sia in nazionale che con la juve
stava per farlo anche sul 3-1, poi pero si è bloccato
per non parlare delle "introduzioni" epocale, fatte a germania 2006 e continuate pure in campionato anche se c'èra Brescia - Viterbese, a me Caressa piaceva, ma dal mondiale in poi si è montato la testa, è diventato una macchietta
ma dai...che pena...che cretino...veramente peccato perche piaceva anche a me....
googlando ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=ZmQCtpj51Mw&feature=related
veramente bravo...
matrizoo
26-06-2010, 10:57
ma la volete smettere con sta storia??
l'altro involontariamente lo sgambetta con il ginocchio, cazzo ma in velocità che doveva fare??
eppoi lo ripeto ancora...che ne sa torres se il tipo l'ha sgambettato apposta oppure no?
eddai:rolleyes:
Ghiblone
26-06-2010, 10:59
l'altro involontariamente lo sgambetta con il ginocchio, cazzo ma in velocità che doveva fare??
eppoi lo ripeto ancora...che ne sa torres se il tipo l'ha sgambettato apposta oppure no?
Torres è rimasto mezzo minuto per terra.
infatti, la dinamica del fatto mi sembra chiara, come si fa a sofisticare sull'evidenza?
Ghiblone
26-06-2010, 11:07
infatti, la dinamica del fatto mi sembra chiara, come si fa a sofisticare sull'evidenza?
La dinamica del fatto l'ho sottolineata anche io, ma queste sceneggiate hanno rotto...
Io una volta mi sono rotto la clavicola giocando a pallacanestro. L'ultima cosa che ho fatto è stata buttarmi per terra a rotolare...
Micene.1
26-06-2010, 11:07
Bizzotto sarà pure un buon telecronista ma di calcio zero, eh? Potrebbe tornarsene a commentare i tuffi...
Durante una partita di questo mondiale - che in questo momento non mi sovviene - vediamo tiro dell'attaccante diretto quasi sicuramente alto, deviazione del difensore, parabola incredibile, traversa, gol. E lui commenta "deviazione irrilevante".
Da quando la FIFA ha deciso di non dare più gli autogol adesso le deviazioni sono diventate tutte irrilevanti... :doh:
secondo me se senti bagli-civoli ti viene voglia di cambiare canale all'istante indipendentemente se sanno riconoscere una deviazione o meno...cioe è proprio un discorso di stile di telecronaca...civoli mi sembra un morto di 70 anni (e infatti nel 2006 se nn sbaglio era affiancato da mazzola un altro che ti fa addormentare)...bagni...beh è difficile descriverlo...cioe proprio allucinante, n nsi tratta di episodi (quale puo essere quello di bizzotto)...
matrizoo
26-06-2010, 11:08
Torres è rimasto mezzo minuto per terra.
se ti sgambettano in velocità rimani a terra anche te.
e comunque non ha simulato un bel nulla, ha solo FORSE accentuato il tutto come fanno del resto tutti...
Micene.1
26-06-2010, 11:09
La dinamica del fatto l'ho sottolineata anche io, ma queste sceneggiate hanno rotto...
Io una volta mi sono rotto la clavicola giocando a pallacanestro. L'ultima cosa che ho fatto è stata buttarmi per terra a rotolare...
questo mondiale è mediocre anche sotto questo punto di viste...in TUTTE le squadre scene di delirio per uno spintone...
Ghiblone
26-06-2010, 11:10
questo mondiale è mediocre anche sotto questo punto di viste...in TUTTE le squadre scene di delirio per uno spintone...
Anche il campionato italiano è allo stesso livello, e anche peggio. Se io fossi un allenatore non potrei sopportare di avere in squadra gente simile, ma evidentemente nel calcio l'etica non esiste...
la vera sceneggiata l'ha fatta il cileno in area spagnola, Torres si è tirato una bella botta sulla caviglia poi ha fatto finta di essere svenuto, ma si sa i calciatori non sono dei veri sportivi
Ghiblone
26-06-2010, 11:11
se ti sgambettano in velocità rimani a terra anche te.
e comunque non ha simulato un bel nulla, ha solo FORSE accentuato il tutto come fanno del resto tutti...
La caduta era inevitabile. Ma se rimani per terra mezzo minuto stai simulando un infortunio. Mi pare che ci sia poco da girarci attorno...
stranamente proprio gli Italiani si sono comportati meglio di altri, a parte De Rossi, abbiamo incassato gli sganassoni dei Neozelandesi senza fiatare
Micene.1
26-06-2010, 11:14
Anche il campionato italiano è allo stesso livello, e anche peggio. Se io fossi un allenatore non potrei sopportare di avere in squadra gente simile, ma evidentemente nel calcio l'etica non esiste...
nn so il campionato che nn seguo assiduamente..ma la differenza con i mondiali del 2006 c'è...voglio dire in qualsiasi partita c'è gente che muore in campo per qualsiasi tocco...
columbia83
26-06-2010, 11:15
2-0
"è finita"
2-1
3-1
3-2
No dai, il C-C-C-Cannavaro l'avrà detto in tutto un 3-4 volte e nelle scorse partite. In questa mi sembra niente.
Anzi, Caressa in questa partita è stato il più obiettivo possibile. Se c'era un fallo fatto da un italiano lo diceva chiaramente. E credo che in parte dipenda da un articolo uscito in settimana sul Fatto Quotidiano che un po' andava contro alle telecronache parziali dei telecronisti italiani.
Magari alla Rai ci fosse uno lontanamente paragonabile a Caressa.
Per le telecronache di Sky comunque inizio a pensare che il migliore sia Pardo.
columbia83
26-06-2010, 11:16
Per quanto riguarda il ranking Fifa, la bruttissima prestazione dell'Italia quasi sicuramente non ci farà essere più teste di serie...
Micene.1
26-06-2010, 11:16
stranamente proprio gli Italiani si sono comportati meglio di altri, a parte De Rossi, abbiamo incassato gli sganassoni dei Neozelandesi senza fiatare
mah nella norma...anche se, e mi dipiace dirlo da tifoso del napoli, l'ottimo quagliarella poteva evitare nei minuti conclusivi con la slovacchia
Micene.1
26-06-2010, 11:17
Per quanto riguarda il ranking Fifa, la bruttissima prestazione dell'Italia quasi sicuramente non ci farà essere più teste di serie...
direi che è il problema minore...nel nostro girone una squdra di serie B italiana avrebbe vinto anche se nn fosse stata testa di serie...
columbia83
26-06-2010, 11:21
direi che è il problema minore...nel nostro girone una squdra di serie B italiana avrebbe vinto anche se nn fosse stata testa di serie...
Vero, hai ragione!
Eh. Se non siamo più teste di serie, il prossimo girone non sarà tanto facile come questo.
anonimizzato
26-06-2010, 11:33
Domani la RAI non trasmette Germania - Inghilterra.
I loro stipendi devono finire tutti in medicine. :)
ridicolo
motivo?!
motivo?!
Trasmettono solo le serali.
letsmakealist
26-06-2010, 11:44
motivo?!
è di pomeriggio. trasmettono solo le partite in serata, a meno che non giochi l'Italia.
Torres è rimasto mezzo minuto per terra.http://www.youtube.com/watch?v=L7d4I-HR6iw :O
se ti sgambettano in velocità rimani a terra anche te.Io no.
Ghiblone
26-06-2010, 11:48
motivo?!
Non l'hai sentito Jacopo Volpi? Trasmettono "le migliori partite"... :O
Ghiblone
26-06-2010, 11:51
http://www.youtube.com/watch?v=L7d4I-HR6iw :O
Divertente... ma quelli che mi screditano il calcio e ci fanno due cosi così con gli sport trascurati etc. etc. non li posso soffrire. E lo dico da appassionato di molti sport diversi.
Per le povere anime che non hanno Sky: zompate su http://atdhe.net/ per vedere le partite in streaming. Di solito quella trasmessa con Veetle si vede meglio (in 16:9 anche). Se dovesse bloccarsi il flusso premete F5.
goldorak
26-06-2010, 11:56
Un po' di umilta' e partire dal basso non potra' farci che del bene.
goldorak
26-06-2010, 11:58
Eh. Se non siamo più teste di serie, il prossimo girone non sarà tanto facile come questo.
Eh gia', magari dovremo giocare contro quello squadrone della corea del nord. :asd:
Divertente... ma quelli che mi screditano il calcio e ci fanno due cosi così con gli sport trascurati etc. etc. non li posso soffrire. E lo dico da appassionato di molti sport diversi.A me piace il calcio e l'ho praticato in lungo e in largo (calcetto con gli amici, se non altro), e capisco bene che molti degli infortuni possono essere davvero gravi.
Ma i simulatori esistono e sono una vergogna per lo sport, punto e basta. E non ci fanno una figura migliore quelli che, appena si sentono toccati, franano a terra come se un cecchino gli avesse sparato dalle tribune.
Torres, supponendo che sia stato toccato, ha fatto proprio così. Per essere onesti, non credo nemmeno che la testata di Zidane potesse mandare un omone come Materazzi al tappeto.
Nel rugby di sicuro non trovi simulatori.
fdA40-99
26-06-2010, 12:31
Un po' di umilta' e partire dal basso non potra' farci che del bene.
Infatti: in molti sono preoccupati per il ranking UEFA e FIFA quando il problema è che il trionfo del 2006 era il canto del cigno di un progetto federale nato colla under 21 di Tardelli e portato a compimento dalla nazionale maggiore di Lippi grazie a club che avevano creduto in loro. Dopo di quello non si è visto niente, mentre Inghilterra, Germania e persino Svizzera hanno giocatori under 23 più forti degli attuali giocatori coetanei della Serie A. Giuste conseguenze di scelte sbagliate in partenza. Ecco perché non ho gradito neppure il mantenimento dei 4 posti Champions: cosa se ne fa la FIGC se non sa neanche sfruttarli? Vive di rendita da anni senza preoccuparsi di progettare, come tutto lo sport italiano!
marco XP2400+
26-06-2010, 12:36
perdonami ma io mi sono fatto male una volta correndo e ti viene naturale buttarti a terra rotolando e quindi evitando di dissipare l'energia di impatto con il suolo in un solo contatto, a meno che non si abbiano i ginocchi di acciaio con il quale ci si possa inchiodare a terra, molto comunque dipende da come si è sbilanciati con il corpo...a volte ti butti su un fianco a volte rotoli...
il fallo ci stà, anche se sembra involontario
il motivo sono sempre i soldi...
pensa che con l'uscita dell'italia in anticipo hanno pure buttato all'aria un sacco di investimenti fatti nei contratti per casa azzurri ecc...
addirittura in francia mi sembra che si parlava di 50milioni di danni...
ma qualcuno ha scommesso l'uscita dell'italia dal girone in qualche nota catena commerciale??
buona giornata a tutti
Ghiblone
26-06-2010, 12:39
perdonami ma io mi sono fatto male una volta correndo e ti viene naturale buttarti a terra rotolando e quindi evitando di dissipare l'energia di impatto con il suolo in un solo contatto, a meno che non si abbiano i ginocchi di acciaio con il quale ci si possa inchiodare a terra, molto comunque dipende da come si è sbilanciati con il corpo...a volte ti butti su un fianco a volte rotoli...
Mi sembra che ci stiamo prendendo un po' in giro. Nessuno sta dicendo che il giocatore non deve cadere bene, magari rotolando per evitare di farsi male.
Stiamo dicendo che Torres è stato a contorcersi (è più chiaro di "rotolarsi" questo verbo?) per un sacco di tempo e che ha fatto una sceneggiata.
johnnyc_84
26-06-2010, 13:03
Mi sembra che ci stiamo prendendo un po' in giro. Nessuno sta dicendo che il giocatore non deve cadere bene, magari rotolando per evitare di farsi male.
Stiamo dicendo che Torres è stato a contorcersi (è più chiaro di "rotolarsi" questo verbo?) per un sacco di tempo e che ha fatto una sceneggiata.
appunto con l'obbiettivo di far espellere il cileno, visto che ormai il goal era stato segnato...obbiettivamente è una carognata. E' peggio di quel brasiliano in Corea nel 2002 che "cadde come corpo morto cade" per una pallonata del giocatore turco (poi espulso)
Nel rugby di sicuro non trovi simulatori.
Anche perché con le mazzate che prendono in proporzione al calcio dovrebbero simulare di rimanere invalidi a vita :asd:
marco XP2400+
26-06-2010, 13:18
ok non volevo prendere in giro nessuno
non avevo capito che il punto era che a volte un giocatore si ferma più del necessario a terra per un secondo fine
e ponevo l'attenzione sul fatto che a volte in corsa ti viene veramente di cadere e fare le capriole...
http://www.facebook.com/video/video.php?v=139060046111235&ref=mf
superkoala
26-06-2010, 13:29
Avete visto Blob ieri sera??? Il titolo era "CAPRONI D'ITALIA"!!!
marco XP2400+
26-06-2010, 13:34
Avete visto Blob ieri sera??? Il titolo era "CAPRONI D'ITALIA"!!!
io ho visto notte mondiali con tombolini che si atteggiava, quello seduto a fianco che se la prendeva e maurizio costanzo che faceva con la mano "ma questo è scemo" riferito a tombolini
johnnyc_84
26-06-2010, 13:35
io ho visto notte mondiali con tombolini che si atteggiava, quello seduto a fianco che se la prendeva e maurizio costanzo che faceva con la mano "ma questo è scemo" riferito a tombolini
ma Collovati lo fa apposta ad insulatre Tombolini :asd:
marco XP2400+
26-06-2010, 13:43
ma Collovati lo fa apposta ad insulatre Tombolini :asd:
si ma ci sono alcuni momenti indimenticabili tipo:
tombolini: ed ora passiamo alla valutazione dell'arbitraggio di questa partita
collovati: ehhh sentiamo
tombolini: spero solo che a laura barriales
http://www.google.it/images?q=Laura%20Barriales&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi
piaccia questa analisi e non mi contesti
collovati: ma come ti permetti??
tombolini: mi permetto perchè ci ho fatto "scintille" insieme...
costanzo: mahhhhhh!!!
laura: io non mi ricordo niente!!
momento di silenzio...
tombolini: ahhh no si chiamava scorie...ho sbagliato a dire il nome della trasmissione
.....ecc ecc
ronaldovieri
26-06-2010, 13:47
http://www.google.it/images?q=Laura%20Barriales&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi
momento di silenzio...
tombolini: ahhh no si chiamava meteore...ho sbagliato a dire il nome della trasmissione
.....ecc ecc
:asd::asd: scintille :asd:
mariarosa87
26-06-2010, 13:48
Tra poco in campo l'Uruguay e la Corea del sud: per me i coreani potrebbe fare una sorpresa.
momento di silenzio...
tombolini: ahhh no si chiamava meteore...ho sbagliato a dire il nome della trasmissione
.....ecc ecc
momenti di grande televisione va:doh:
Tra poco in campo l'Uruguay e la Corea del sud: per me i coreani potrebbe fare una sorpresa.
credo e spero di no
ronaldovieri
26-06-2010, 13:52
ma anche no ho scommesso sull'uruguay :O
momento di silenzio...
.....ecc ecc
epic fail! :asd:
trillekazz
26-06-2010, 14:03
Come si comporta la Rai riguardo la trasmissione a partire da questi ottavi ?
trentemoller
26-06-2010, 14:04
credo e spero di no
ma anche no ho scommesso sull'uruguay :O
:O
Male, malissimo. :O
columbia83
26-06-2010, 14:25
Domani niente Germania - Inghilterra.
trentemoller
26-06-2010, 14:30
Domani niente Germania - Inghilterra.
faranno vedere l'argentina almeno spero..
columbia83
26-06-2010, 14:34
faranno vedere l'argentina almeno spero..
Perché è capitata di sera, altrimenti anche quella avrebbero snobbato.
Maverick18
26-06-2010, 14:56
A questo punto ritengo l'Argentina di Maradona la favorita assoluta.
Anche perché con le mazzate che prendono in proporzione al calcio dovrebbero simulare di rimanere invalidi a vita :asd:Eh, non solo quello :)
È che nel rugby il contatto fisico è proprio la filosofia di gioco, quindi se ti fanno uno sgambetto l'arbitro può fischiare ma solitamente non lo fa, perché la regola del vantaggio viene applicata sistematicamente.
Per il resto, non si può simulare che ti abbiano fatto un placcaggio al collo. Non puoi simulare un fuorigioco avversario. Non puoi simulare un avanti avversario. Neppure una palla trattenuta avversaria. O una ditata in un occhio :stordita:
Insomma, non c'è nemmeno lo spazio per le simulazioni.
The Pein
26-06-2010, 15:02
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1318598292641
Waka Waka
Da vedre e ascoltare attentamente :asd:
La Korea si rende pericolosa!
Personalmente credo che vincerà l'Uruguay, ma non sarà una partita facile.
trentemoller
26-06-2010, 15:08
:yeah:
Cretinata del portiere, e difensori non molto meglio :asd:
1-0 Uruguay!
che gol ridicolo:doh: :doh: :doh:
manufacturing
26-06-2010, 15:09
ma il portiere è svenuto? master fail corea del sud
johnnyc_84
26-06-2010, 15:13
su volgiamo la terza stelletta sulla casacca dell'Uruguay...un ritorno ai tempi di Schiaffino :stordita:
proevolution
26-06-2010, 15:17
uruguay:D
il portiere :asd:
anche se aveva iniziato meglio la sud corea
su volgiamo la terza stelletta sulla casacca dell'Uruguay...un ritorno ai tempi di Schiaffino :stordita:
Ce l'hanno già la terza stelletta, ne hanno addirittura quattro... ancora un'altra e raggiungono il Brasile :D
johnnyc_84
26-06-2010, 15:25
Ce l'hanno già la terza stelletta, ne hanno addirittura quattro... ancora un'altra e raggiungono il Brasile :D
in che senso? :mbe:
in che senso? :mbe:
Prova a guardare la loro divisa :O
johnnyc_84
26-06-2010, 15:29
Prova a guardare la loro divisa :O
ho cercato su google..ma perchè ha 4 stelle?
Perchè considerano anche le loro vittorie alle Olimpiadi, prima che venisse creata la Coppa del Mondo.
fdA40-99
26-06-2010, 15:32
Perchè considerano anche le loro vittorie alle Olimpiadi, prima che venisse creata la Coppa del Mondo.
Non sono megalomani, no. :O
johnnyc_84
26-06-2010, 15:34
trovato ora su wikipedia...praticamente la manifestazione calcistica di quelle olimpiadi fu organizzata dalla fifa quindi si considerano campioni del mondo dilettanti
trovato ora su wikipedia...praticamente la manifestazione calcistica di quelle olimpiadi fu organizzata dalla fifa quindi si considerano campioni del mondo dilettanti
ad ogni mondiale in cui partecipa l'uruguay c'è qualcuno che scopre sta cosa....
in questo thread siamo gia a una decina:asd:
si fa per scherzare eh...;)
johnnyc_84
26-06-2010, 15:38
ad ogni mondiale in cui partecipa l'uruguay c'è qualcuno che scopre sta cosa....
in questo thread siamo gia a una decina:asd:
si fa per scherzare eh...;)
non avevo mai fatto caso allo stemma sulla maglietta dell'uruguay... :D
Gnubbolo
26-06-2010, 15:44
il commentatore è onofri quello di primo canale, combattente genoano \m/
trentemoller
26-06-2010, 15:45
rigore netto per l'uruguay
gigio2005
26-06-2010, 16:07
link?
proevolution
26-06-2010, 16:21
link?
http://atdhe.net/20794/watch-uruguay-vs-south-korea
ilguercio
26-06-2010, 16:24
Ahia!
Pareggio!
Certo che in effetti, la Korea stava spingendo di più.
proevolution
26-06-2010, 16:25
muslera:asd:
1-1
la sud corea sta giocando bene e meriterebbe la vittoria..l'uruguay nn c'è
ilguercio
26-06-2010, 16:25
Certo che in effetti, la Korea stava spingendo di più.
*
Meritatissimo! Corrono come delle furie e l'Uruguay si limita solo a difendere
trentemoller
26-06-2010, 16:27
madò che schifo l'uruguay, però c'èra un rigore per loro
scusate ma con le scommesse come funziona?
io ho l'1 dell'uruguay, se vanno ai supplementari e vince l'uruguay la prendo? o deve essere nei 90 minuti? :help:
hanno evacuato lo stadio per la pioggia :stordita:
che gol suarez !!! :read:
trentemoller
26-06-2010, 16:37
gran gol
Chissà se pioverà anche stasera.
Semmai dal benzinaio, il petrolio non è quasi più usato per produrre elettricità :O
Dal benzinaio paghi anche i giocatori della Roma (la Sensi è presidente della IP) e della Sampdoria (Garrone proprietario dell'ERG). Con la TV paghi quelli del Milan, con la macchina quelli della Juventus, con le scarpe quelli della Fiorentina...
Spero non voglia contestare il modo in cui le società ottengono soldi...
Quello che dici è vero fino ad un certo punto.
Io posso scegliere da quale distributore rifornirmi.
Posso scegliere di non acquistare auto fiat.
Posso scegliere di non avere TOD's ai piedi.
Posso vedere tv diverse da canale 5.
Ma sulla bolletta enel, balotelli & c. ci finiscono sempre. I fornitori alternativi di energia elettrica in italia fanno lo stesso gioco di rivendita delle compagnie telefoniche. Il mercato non è affatto libero. Anche quando non è petrolio si fanno comunque pagare per le energie rinnovabili. Una buffonata.
Finita. Uruguay ai quarti. Mi spiace per la Corea, meritava qualcosa in più.
http://i88.photobucket.com/albums/k171/TANKMANRETURNS/Homer_on_Uruguay.gif
:O
proevolution
26-06-2010, 16:53
2-1
diciamo che l'uruguay ha rischiato forse un po troppo...
dopo l'1-0 ha lasciato il gioco alla sud corea che ha giocato bene anche se in attacco nn ha fatto gran chè
dopo 1-1 è riuscito fuori l'uruguay come nel primo tempo
cmq ho notato che tecnicamente i sud coreani sono bravissimi tutti tocchi triangolazioni stop precisissimi
muslera:asd:
Muslera, un gol preso in quattro partite (zero gol nel girone)
Marchetti, tre gol presi in un'unica partita :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.