PDA

View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

proevolution
24-06-2010, 18:19
nn ci resta che gufare le altre squadre :asd:

stasera forza cile:sofico: :sofico:

3l3v3n
24-06-2010, 18:19
posso solo quotarti..nn doveva tornare

ma vbè ormai è fatta

spero solo che il mondiale nn lo vinca l'argentina o la germania

forza uruguay :asd:

io tifo olanda :D

CYRANO
24-06-2010, 18:20

ecco si .
ho pure il berettino :O

ps come quello della spagna e del brasile :asd:

c'.a'.z'.aa

Charonte
24-06-2010, 18:21
prima di tutto, ci vuole gente che abbia un nome altisonante come le altre squadre.
Sta tutta lì la differenza.

Le altre squadre hanno gente che si chiama BECKHAM, GERRARD, FABREGAS, LEO MESSI, TORRES, LUIS FABIANO, RIQUELME, SWEINSTEIGER, SJEIDER
Tutti nomi potenti!

Noi invece, Gilardino, pazzini, quagliarella, montolivo
ma dai :asd:
facciamo ridere appena ci telecronano.
già solo dai nomi capisci il livello tecnico della squadra.

qua servono prima i nomi altisonanti, e poi i giocatori talentuosi.
Infatti italiani con nomi fighi forti non ce ne sono, stranieri invece a iosa.

proevolution
24-06-2010, 18:21

ah vero anche l'olanda mi è un po simpatica:asd:

io spero che nn vincano l'inghilterra o spagna o germania o argentina o brasile

forse chiedo troppo:asd:

-kurgan-
24-06-2010, 18:22

io quasi quasi metto una decina di euro sul ghana per la prossima partita :D

Teox82
24-06-2010, 18:22
http://www.spox.com/de/daten/pics/fussball/bilder/spieler/gross/8346.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Madò,è identico al marito della mia ragazza :asd:

Alessio.16390
24-06-2010, 18:23
Forza Spagna.
Forza Messico.

Nazionali con le palle che puntano sui giovani.

Sylvester
prima di tutto, ci vuole gente che abbia un nome altisonante come le altre squadre.
Le altre squaee hanno gente che si chiama BECKHAM, GERRARD, FABREGAS, LEO MESSI, TORRES, LUIS FABIANO, RIQUELME,

ma dai :asd

Insomma più o meno il concetto di questo video :D :
http://www.youtube.com/watch?v=e3VQrgqk-7A

johancruijff

:winner:

tiger88
24-06-2010, 18:24
Gia, mi dispiace per lui, forse era l'unico in forma, visto che la sua forma migliore l'aveva trovato nel finale del campionato....

Questa volta lippi a toppato di brutto, e deve prendersi le sue responsabilità, spero che prandelli dia una svolta alla nazionale, e valorizzi sopratutto i giovani.Penso che anche se vincevamo era rinviato alla prossima partita questa sofferenza...forse e meglio cosi, a questo punto spero che vinca l'argentina, perche non sopporterei che la spagna vinca il mondiale :rolleyes:

mah.. secondo me Prandelli, al pari di Donadoni, durerà poco...

io aspetto Capello per cominciare a sperare seriamente di vincere qualcosa....
(non sono graditi commenti sull'Inghilterra attuale:asd:)

Sylvester

:eek: c'è qualcosa che non mi torna in questa frase :asd:

Dj Ruck
un'Italia vergognosa...davvero scandalosa...il rammarico rimane, da Campione del mondo a perdenti...che botta...ma ci sta tutta, squadra spenta per tutte le partire, sveglia solo negli ultimi 20 minuti di un mondiale partito già col piede sbagliato...

non parliamo dei gol dati che non c'erano e quelli annullati...non giustificano niente, ma hanno fatto la differenza...ma l'eliminazione è meritata!

e ora a tifare Argentina :O

Micene.1

al marito della tua ragazza????:D

Sylvester
Comunque abbiamo preso un gol da rimessa laterale :doh: ...nemmeno a calciotto si fanno gol così :D

Teox82
24-06-2010, 18:25
al marito della tua ragazza????:D

Ugualissimo! :eek:

viger68
Forza Spagna.
Forza Messico.

Nazionali con le palle che puntano sui giovani.

anche la germania punta sui giovani

CYRANO

Le altre squadre hanno gente che si chiama BECKHAM, GERRARD, FABREGAS, LEO MESSI, TORRES, LUIS FABIANO, RIQUELME, SWEINSTEIGER, SJEIDER
Tutti nomi potenti!

Beh oddio ... ieri nella germania giocava cacao meravigliao e nel ghana sampey !

:asd:

c'a''.a'.za

fluke81
24-06-2010, 18:26
Beh oddio ... ieri nella germania giocava cacao meravigliao e nel ghana sampey !

c'a''.a'.za

ci ha fatto una doppietta "Vettek" o come cavolo si chiama:asd:

CYRANO

ma suo marito lo sa che e' la tua ragazza ???

c'.a'.z'.aza

nikki--boohh
schifezza d'uomo perchè? schifo di calciatore perchè?

cannavaro come lo giudichi?

non lo ritengo di sicuro un esempio di calciatore e di uomo..basta vedere come gioca a calcio , il termine macellazzi è appropriato..uno che si diverte a rompere intenzionalmente le gambe all'avversario..basta andare su youtube e cercare i suoi falli.. uno così non lo ritengo sicuramente ne un gran calciatore ne un grande uomo.. uno che mentre la sua squadra vince la champion's si permette di tirare per il culo un atra squadra a caso...e infatti viene "venerato" solo dai propri tifosi..mentre il resto d'italia sà benissimo che persona sia... aggiungendo anche la figura di merda in mondo visione nel 2006 quando ha insultato zidane che secondo me faceva bene a dargli la testata in mezzo ai denti al posto che sul petto... e poi mi sembra di ricordare un pò di anni fà negli anni bui dell'inter un materazzi che "implorava" la squadra avversaria di lasciarli vincere..cera anche un video da qualche parte...pietoso..

Cannavaro è un giocatore palesemente finito,che dopo il 2006 doveva ritirasi e che non doveva giocare questo mondiale, tutto qui. di sicuro non è l'anticalcio per eccellenza come macellazzi(secondo me)
cmq FINE OT che è meglio

Ca

lodge
24-06-2010, 18:27
Comunque abbiamo preso un gol da rimessa laterale :doh: ...nemmeno a calciotto si fanno gol così :D

Pure Chiellini in quell'occasione...

Gio22
24-06-2010, 18:27
il bello è che ci bastava pure il pari, si passava con 3 pt non è che dovevamo fare risultati clamorosi tanto scadente ero sto girone

Mi vengono in mente dei post di qualche pagina fa (che non mi va di stare a ripescare) in cui concordavamo che per questa nazionale era più adatto un gioco di rimessa,perchè non siamo capaci di impostare il gioco.

Ci bastava essere umili e fare un bel catenaccio per ottenere lo 0-0...ma onestamente se fossimo passati cosi sarebbe stato altrettanto vergognoso.

fluke81
24-06-2010, 18:29
Mi vengono in mente dei post di qualche pagina fa (che non mi va di stare a ripescare) in cui concordavamo che per questa nazionale,era più adatto un gioco di rimessa,perchè non siamo capaci di impostare il gioco.
.

guarda, direi che anche questa è una leggenda metropolitana, la slovacchia appena ci ha attaccato un po ha fatto un gol piu altre occasioni.Il contropiede lo puoi fare se la squadra regge dietro non se ti salta pure un dilettante neozelandese

gabriweb
24-06-2010, 18:29
Non sono per niente meravigliato che l'Italia si tornata a casa così malamente.
Ero molto scettico già il giorno delle convocazioni (o delle non convocazioni fate voi..)

Sembra quasi che Lippi abbia voluto fare di tutto per non passare neanche il primo turno, convocando non solo giocatori ormai non più all'altezza ma lasciando in panchina alcuni di quelli migliori: leggasi Bonucci, Pazzini, Maggio utilizzati praticamente per nulla.

Convocazione senza senso di Iaquinta (mi domando come si fa a convocare un giocatore che è stato fuori per metà stagione e ha segnato in tutto 3 o 4 gol), Cannavaro (pessimo in tutte e 3 le gare), Zambrotta che sono partiti sempre titolari e la cosa ha pesato non poco sul risultato. Poca qualità complessiva (è vero che non avevamo Pirlo le prime due partite però....) giocate imprecise e facilmente preda degli avversari. Bene De Rossi, Quagliarella (anche lui usato solo nel secondo tempo oggi) Montolivo. Un po deludenti Chiellini (sua la responsabilità del gol n°2) e Di Natale che in genere in area non sbaglia mai.

Mai come quest'anno meritavano di non proseguire il mondiale.
A mio modo di vedere questo sarà l'anno dell'Argentina.

Raven
24-06-2010, 18:30

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif

Zorky
Per me, tolto Criscito e Montolivo, con Quagliarella e Pirlo l'Italia ha giocato come avrebbe dovuto fare da sempre, 2 gol segnati su AZIONE e 2 sfiorati.
Purtroppo Lippi non ha capito che De Rossi doveva giocare trequartista e che Buffon andava lasciato a casa.

@lessio
Sì, i vecchi troppo vecchi, i giovani troppo inesperti e alcune scelte che non hanno convinto appieno.
Pirlo fuori è stato determinante, almeno quando è entrato ha dimostrato che un po' con la testa c'era, ovviamente come condizione no.
Quagliarella il migliore del Mondiale azzurro, l'unico che aveva il guizzo, Marchetti buono ma reso inutile da una difesa da rifare aspettando che Maggio, Criscito e altri crescano.
L'attacco beh, le ha provate tutte, forse la meglio era Quagliarella, Pazzini, Di Natale (che però non m'è mai piaciuto) magari andava data una chance a Borriello (perchè Lippi ha preferito Iaquinta?!).
Tra 4 anni faremo meglio (anche perchè peggio non si può), anche uscire come terzi dal girone sarà un risultato migliore e poi con Balotelli, Rossi, Paloschi e Prandelli qualcosa di diverso verrà fuori.
Peccato non avere più partite in cui tifare.

Spero che vinca l'Inghilterra o (se proprio deve) la Spagna.

Germania no perchè arriverebbe a 4 Mondiali.
Brasile no perchè arriverebbe a 6 Mondiali e vincerebbero Lucio, Maicon e Julio Cesar.
Argentina no perchè vincerebbe Milito.
Olanda no perchè vincerebbe Sneijder.

anonimizzato
ed ora pentitevi e chiedete scusa ai francesi :O

sfotterli per 10 giorni una squadra in piena crisi e poi fare ste figure di merda colossali!

:rotfl:

RI-DI-CO-LI

Noi almeno 4 anni fà la coppa l'abbiamo alzata e pure in faccia a voi. :)

Inoltre siamo stati eliminati senza sceneggiate come voi.

Charonte
24-06-2010, 18:31

c'a''.a'.za

sì, ma uno o due ci possono stare.
pure nel milan c'era kaka, ma era dio lo stesso.
ma l'italia attuale già si capisce che è una squadra di mollaccioni solo dalla presentazione della formazione.

ma dai, appena senti pazzini, quagliarella, legrottaglie, e poi di la incontri luis villa, fabregas, torres, puyol, xavi alonso, sergio ramos, già dai nomi altisonanti capisci chi vince.
non c'è storia

CYRANO
24-06-2010, 18:31
Pero' che palle , avevo messo delle birre nel frigo cosi' quando stasera sarei tornato avrei " brindato " al passaggio del turno... invece ora me tocca attaccarmi alla bottiglia per affogare la delusione nell'alcol :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.aza

Malek86
24-06-2010, 18:32
In pratica, nel primo tempo non ha funzionato l'attacco e il centrocampo, mentre nel secondo tempo non ha funzionato la difesa. Con una squadra del genere, è ovvio che non vai da nessuna parte.

Ma... ve lo immaginate come devono essere contenti i neozelandesi? Finora non avevano mai fatto nemmeno un punto ai mondiali, quest'anno invece sono riusciti ad arrivare terzi con ben 3 punti, e addirittura avanti ai mitici campioni del mondo! :D

ulk
Boh il lato positivo che se ne dovrebbero andare i rimasugli del blocco juve.

facciamopiazzapulita
sì, ma uno o due ci possono stare.
pure nel milan c'era kaka, ma era dio lo stesso.
ma l'italia attuale già si capisce che è una squadra di mollaccioni solo dalla presentazione della formazione.

ma dai, appena senti pazzini, quagliarella, legrottaglie, e poi di la incontri luis villa, fabregas, torres, puyol, xavi alonso, sergio ramos, già dai nomi altisonanti capisci chi vince.
non c'è storia

vero vero. mi dici la formazione della svizzera?

Gio22
24-06-2010, 18:33
guarda, direi che anche questa è una leggenda metropolitana, la slovacchia appena ci ha attaccato un po ha fatto un gol piu altre occasioni.Il contropiede lo puoi fare se la squadra regge dietro non se ti salta pure un dilettante neozelandese

Io do per scontato che dietro certi errori,come quello nel passaggio diretto a montolivo e intercettato dal giocatore slovacco (il 1°gol),ci sia un problema di tensione che blocca i giocatori anche nelle giocate più semplici.

Forse questi giocatori,che non hanno i mezzi tenici per creare gioco,si sarebbero trovati più a loro agio con un gioco in cui più che costruire bisogna distruggere,e poi di contropiede chissà...certo anche se ci ho preso,rimane da capire come mai una nazionale come l'italia non sia più in grado di creare calcio.

ps
e non credo che gli errori della difesa in occasione dei gol subiti durante tutto il mondiale,rispecchino il reale valoredi chiellini e cannavaro.

il Caccia
24-06-2010, 18:34
peccato vedere una nazionale giocare così male per un problema di tipo psicologico, evidentemente come ha ammesso è una responsabilità dell'allenatore. peccato davvero, vittime anche le altre grandi a quanto pare.. va beh, è andata così, io ricordo ancora la felicità di 4 anni fa, ricordo benissimo di aver detto "tra 4 anni possiamo anche fare un mondiale schifoso, questo può bastare per almeno due giri" e così sia. go on

Capozz
24-06-2010, 18:37
Ancora non riesco a capire come abbia fatto il nostro (finalmente) ex mister ad essere così ottuso. E' incredibile. Penso che la prima persona che si incontra per strada avrebbe fatto una formazione migliore ed avrebbe fatto giocare i giocatori più in palla e non gli amichetti di di Lippi.
Che brutta figura, siamo usciti meritatamente.

MaxArt
24-06-2010, 18:37
eh? :mbe: è colpa dell'inter se la nazionale fa schifo? scusa eh.. ma se non ci sono giocatori italiani forti perchè l'inter dovrebbe comprare le pippe italiane? se i talenti ci sono l'inter li prende (ranocchia) ;)Sì, è colpa dell'Inter. Ovviamente non tutta, anzi si può dire che sia solo marginale, ma se ci aspettiamo che la squadre più forti del nostro campionato diano tutte il loro contributo alla Nazionale, mettendo in risalto i giocatori e dandogli esperienza internazionale, l'Inter sta proprio A ZERO su questo piano ed in questo senso ha fatto del male alla Nazionale.

Abbiamo gente come Criscito, Bocchetti, Bonucci, Giovinco, Maggio, Pepe, pure Montolivo... tutta gente di grandi o buone speranze ma che non vedono mai un campo internazionale. Mancano completamente d'esperienza.
Anche la Juve è fuori dai giochi da un paio d'anni, quindi anche uno come Marchisio sta fuori.
Balotelli ha un caratteraccio che lo tiene lontano dalla Nazionale, proprio come Cassano.
L'Inter è quella che è stata in ambito internazionale più di tutti negli ultimi tempi, e quanti interisti ci sono in Nazionale? NESSUNO! Ma è mai successo? :doh:

E poi non lamentiamoci troppo se Lippi convoca sempre gli stessi: a dirla tutta ci ha provato anche con qualche "uomo nuovo", ma per essere franchi non ha fatto mai sfracelli. Colpa di Lippi? Forse, ma secondo me non tutta.

Colpa di Lippi è che di sicuro non ha più idee da metterci.

SI BADI che non sto contestando il diritto all'Inter di agire così. Ma ciò non toglie che quel modo di vincere non mi piace proprio per nulla.

Madò,è identico al marito della mia ragazza :asd:Il marito della... :wtf:
Vabbé, se è così brutto non è poi così strano :asd:

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:38
Io do per scontato che dietro certi errori,come quello nel passaggio diretto a montolivo e intercettato dal giocatore slovacco (il 1°gol),ci sia un problema di tensione che blocca i giocatori anche nelle giocate più semplici.

Forse questi giocatori,che non hanno i mezzi tenici per creare gioco,si sarebbero trovati più a loro agio con un gioco in cui più che costruire bisogna distruggere,e poi di contropiede chissà...certo anche se ci ho preso,rimane da capire come mai una nazionale come l'italia non sia più in grado di creare calcio.

ps
e non credo che gli errori della difesa in occasione dei gol subiti durante tutto il mondiale,rispecchino il reale valoredi chiellini e cannavaro.

Chiellini infatti non si discute, Cannavaro sono 2 anni che fa ridere i polli. Non per nulla ora se ne va in Dubai....

shawn89
24-06-2010, 18:39
ma parliamone!:cool:

Äl3x
24-06-2010, 18:40
ora che abbiamo visto quanto vale realmente questa gente serve un brusco cambiamento , che con prandelli non avverra' :(
perche pippardino e pippolivo saranno giocatori inamovibili della nuova italia che da ital-giuve diventera' ital-ina ...

meglio buttarla sul ridere perche oggi una intera nazione, campione del mondo in carica è stata umiliata da 11 fantapupazzimilionari che hanno giocato seriamente solo 10 minuti...

Ora mi tocchera' tifare per l uruguay del grande nando muslera.

@lessio
24-06-2010, 18:41
Sì, i vecchi troppo vecchi, i giovani troppo inesperti e alcune scelte che non hanno convinto appieno.
Pirlo fuori è stato determinante, almeno quando è entrato ha dimostrato che un po' con la testa c'era, ovviamente come condizione no.
Quagliarella il migliore del Mondiale azzurro, l'unico che aveva il guizzo, Marchetti buono ma reso inutile da una difesa da rifare aspettando che Maggio, Criscito e altri crescano.
L'attacco beh, le ha provate tutte, forse la meglio era Quagliarella, Pazzini, Di Natale (che però non m'è mai piaciuto) magari andava data una chance a Borriello (perchè Lippi ha preferito Iaquinta?!).
Tra 4 anni faremo meglio (anche perchè peggio non si può), anche uscire come terzi dal girone sarà un risultato migliore e poi con Balotelli, Rossi, Paloschi e Prandelli qualcosa di diverso verrà fuori.

Brasile no perchè arriverebbe a 6 Mondiali e vincerebbero Lucio, Maicon e Julio Cesar.

Scusate, mi quoto per aggiungere:

e poi pazienza, sono decenni che una Nazionale non vince due Mondiali di fila e nessuna europea c'è mai riuscita quando si giocava in un altro continente, figuratevi riuscirci quest'anno con gente già appagata oppure gente che arrivava da Udinese, Napoli, Fiorentina, Genoa e cioè non abituata a giocare a certi livelli.
M'accontenterei di fare un bell'Europeo tra 2 anni.
A proposito, dove lo giocano? E i prossimi Mondiali? Tornano in Europa?

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:42
Sì, è colpa dell'Inter. Ovviamente non tutta, anzi si può dire che sia solo marginale, ma se ci aspettiamo che la squadre più forti del nostro campionato diano tutte il loro contributo alla Nazionale, mettendo in risalto i giocatori e dandogli esperienza internazionale, l'Inter sta proprio A ZERO su questo piano ed in questo senso ha fatto del male alla Nazionale.

Abbiamo gente come Criscito, Bocchetti, Bonucci, Giovinco, Maggio, Pepe, pure Montolivo... tutta gente di grandi o buone speranze ma che non vedono mai un campo internazionale. Mancano completamente d'esperienza.
Anche la Juve è fuori dai giochi da un paio d'anni, quindi anche uno come Marchisio sta fuori.
Balotelli ha un caratteraccio che lo tiene lontano dalla Nazionale, proprio come Cassano.
L'Inter è quella che è stata in ambito internazionale più di tutti negli ultimi tempi, e quanti interisti ci sono in Nazionale? NESSUNO! Ma è mai successo? :doh:

E poi non lamentiamoci troppo se Lippi convoca sempre gli stessi: a dirla tutta ci ha provato anche con qualche "uomo nuovo", ma per essere franchi non ha fatto mai sfracelli. Colpa di Lippi? Forse, ma secondo me non tutta.

SI BADI che non sto contestando il diritto all'Inter di agire così. Ma ciò non toglie che quel modo di vincere non mi piace proprio per nulla.

Il marito della... :wtf:
Vabbé, se è così brutto non è poi così strano :asd:

è colpa dell'Inter se gli italiani sono scarsi????
se non abbiamo italiani titolari un motivo c'è. se siamo campioni di tutto senza avere italiani fissi in rosa, un motivo c'è.

Meglio pieni di stranieri e campioni di tutto che pieni di italiani e settimi in campionato se permetti. All'Inter della nazionale fregherà meno di zero, non gli arrivano soldi dalla nazionale. Anzi, c'è sempre il rischio infortunio, e il giocatore è della società, non della nazionale. ricordiamocelo.

goldorak
Noi almeno 4 anni fà la coppa l'abbiamo alzata e pure in faccia a voi. :)

http://www.alfonsocamplone.it/2000before/la%20volpe%20e%20luva%2070x100%202000.jpg

Inoltre siamo stati eliminati senza sceneggiate come voi.

Giusto, consolati sapendo che anche il brasile fu eliminato al primo turno nel 1966 dopo avere vinto il mondiale del 1962. :sofico:

Nik4sil

Tutti nomi potenti!

Vuoi che ti snoccioli le formazioni di Nuova Zelanda, Slovacchia e Paraguay? :mbe:
Ci hanno TUTTE preceduto nella classifica finale, siamo riusciti nella impossibile impresa di concludere ULTIMI nel girone più scarso del mondiale (e forse di tutti i tempi).
Non servono i nomi per passare un turno del genere, basta una onesta squadra di serie B italiana.....senza reparto geriatria e con un allenatore capace di distinguere un cadavere da un atleta.

Gio22
Chiellini infatti non si discute, Cannavaro sono 2 anni che fa ridere i polli. Non per nulla ora se ne va in Dubai....

però su 3 gol della slovacchia oggi 2 sono causati da suoi svarioni.

Q8,non si discute Chiellini,ma evidentemente quando tutta la squadra gioca di pupù,anche i migliori si demoralizzano e finiscono per fare delle vaccate. Questione psicologica dunque.

Micene.1
24-06-2010, 18:43
http://www.alfonsocamplone.it/2000before/la%20volpe%20e%20luva%2070x100%202000.jpg

Giusto, consolati sapendo che anche il brasile fu eliminato al primo turno nel 1966 dopo avere vinto il mondiale del 1962. :sofico:

veramente l'uva noi l'abbiamo colte...sono i francesi che nn l'hanno fatto :O

fluke81
24-06-2010, 18:44

guarda,s ono 2 anni che gli dicono le stesse cose, la Confederation era la stata la cartina di tornasole di questa nazionale dove fummo umiliati dal Brasile,Egitto e per miracolo vincemmo con gli usa in 10.
Li si doveva invertire la rotta, i segnali c'èrano tutti, Lippi le sue colpe c'è l'ha in buona parte, anche perche passare questo girone non è che fosse un impresa, poi sui nomi si possono fare tante discussioni ma anche con questi comunque si poteva passare se s'impegnavano invece hanno continuare a vivere nel mondo dei sogni dove loro sono campioni del mondo e gli altri comunque sono piu scarsi

Nik4sil
24-06-2010, 18:44
Comunque l'ho detto tempo fa e lo ribadisco: il 1986 non ha insegnato niente :muro: :muro: :muro: :muro:

Brightblade
24-06-2010, 18:45
Andare a casa dispiace sempre, ma onestamente, ci mancava solo che arraffassimo all'ultimo minuto un passaggio del turno con 3 pareggi scandalosi in un girone simile. Eliminazione meritatissima, ma penso di non dire nulla di sorprendente.

Micene.1
24-06-2010, 18:46
vabbe cmq la squdra faceva veramente schifo, livello serie B italiana e nn scherzo...se nn si usciva adesso si usciva negli ottavi, rispetto ad altri mondiali persi ai rigori con tante ricriminazioni (per nn parlare di europei all'ultimo minuto) quetsa volta c'è piu serenita...facevamo veramente schifo :O

onesky
«Italia ridicola: fuori dal Mondiale»: così l’edizione online del quotidiano sportivo spagnolo As titola sulla storica eliminazione dell’Italia di Marcello Lippi in Sudafrica. Numerosi siti stranieri hanno dedicato ampio spazio sulle loro home page al disastro azzurro
«Arrivederci Italia», gli sfottò sui siti tedeschi, inglesi e francesi

Fedozzo

Controsenso logico rilevato.
:O :O :O :O :O :O

@lessio
24-06-2010, 18:47
se non abbiamo italiani titolari un motivo c'è. se siamo campioni di tutto senza avere italiani fissi in rosa, un motivo c'è.

Meglio pieni di stranieri e campioni di tutto che pieni di italiani e settimi in campionato se permetti. All'Inter della nazionale fregherà meno di zero, non gli arrivano soldi dalla nazionale. Anzi, c'è sempre il rischio infortunio, e il giocatore è della società, non della nazionale. ricordiamocelo.

Dopo queste parole ho capito come fanno gli interisti a esultare per le proprie vittorie. Non potrei mai essere interista con un modo di ragionare così.

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:47

hai dimenticato il ghana e muntari:asd:

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:48
Dopo queste parole ho capito come fanno gli interisti a esultare per le proprie vittorie. Non potrei mai essere interista con un modo di ragionare così.

meno male, continua a tifare contro mi raccomando ;)

continua a tifare la tua squadra che arriva....settima? preliminari di sticazzi lig?

io mi godo la champions appena vinta con i nostri stranieri ;)

metalfreezer
24-06-2010, 18:49
Imbarazzanti

Si può andare a fare un mondiale con iaquinta criscito e pepe???

Gente che a fatica dovrebbe guadagnarsi il posto in squadre da salvezza e che invece sono titolari ai mondiali?

@lessio
24-06-2010, 18:50

Scusate sono andato nettamente OT, mi sono lasciato prendere la mano.
Comunque sì, eliminazione più indolore che io ricordi, nel '90, '94, '98, '02 andò molto peggio per non parlare di Europei 2000 e '08.

3l3v3n
24-06-2010, 18:50
Scusate, mi quoto per aggiungere:

e poi pazienza, sono decenni che una Nazionale non vince due Mondiali di fila e nessuna europea c'è mai riuscita quando si giocava in un altro continente, figuratevi riuscirci quest'anno con gente già appagata oppure gente che arrivava da Udinese, Napoli, Fiorentina, Genoa e cioè non abituata a giocare a certi livelli.
M'accontenterei di fare un bell'Europeo tra 2 anni.
A proposito, dove lo giocano? E i prossimi Mondiali? Tornano in Europa?

Sì, ma nessuno aveva la presunzione di vincere un altro mondiale di fila.
Giocarsela e difendere il titolo degnamente però era nostro dovere.
Ed era dovere di Lippi non portare certi giocatori e portarne altri. Magari avremmo fatto la stessa fine ma un Perrotta-Ambrosini-Borriello-Bonucci-Cassano li vuoi portare ?
E non portare rispettivamente per i ruoli appena citati Camoranesi-Marchisio-Iaquinta-Cannavaro-Pepe ? Trovatene anche altri, ma, perbacco, è la verità.

Poi tirate fuori sfortune e sviste ma contro queste squadre, senza offesa, si doveva inizare la partita con l'handicap di un gol di svantaggio.

Ne avremmo dovuti fare comunque 3 ad ognuna.

Un Lippi che cambia 3 formazioni in 3 match e ancora un po' fa decidere ai giocatori stesso come giocare. Insomma, dai. :doh:

Per i prossimi mondiali comunque non c'è più la rotazione dei continenti (legge fatta apposta x farli ospitare al sudafrica da blatter, una delle sue ultime perle.)

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 18:51
però su 3 gol della slovacchia oggi 2 sono causati da suoi svarioni.

Q8,non si discute Chiellini,ma evidentemente quando tutta la squadra gioca di pupù,anche i migliori si demoralizzano e finiscono per fare delle vaccate. Questione psicologica dunque.

d'accordissimo con te, infatti uno come Walter Samuel nel Real ha fatto pena. Perchè non c'era nessun altro che difendesse. Il valore del giocatore non si discute.

Però Cannavaro ha fatto pena nel real e poi nella juve, era veramente necessario convocarlo? non c'erano alternative, veramente? Io Chiellini-Bonucci li avrei provati....

fluke81
24-06-2010, 18:51
Comunque sì, eliminazione più indolore che io ricordi, nel '90, '94, '98, '02 andò molto peggio per non parlare di Europei 2000 e '08.

statisticamente per l'italia è il risultato peggiore nella storia dei mondiali, non ci bruciera tanto pero restera nella storia

CYRANO
24-06-2010, 18:53
Comunque l'ho detto tempo fa e lo ribadisco: il 1986 non ha insegnato niente :muro: :muro: :muro: :muro:

ecco si.. io l'avevo detto che si faceva quella fine.
anche se presupponeva che almeno il girone l'avremmo passato ... :O

C'.a'.z.'a'za

ale85xp

è nella nostra storia avere giocatori stranieri. siamo nati perchè il milan voleva solo italiani.

e cmq l'inter si sta rimettendo sulla retta via investendo nei giovani e nei giovani italiani

anonimizzato

Mondiali che infatti vinse anche 4 anni dopo LOL.

La volpe e l'uva c'entra nulla con quello che ho affermato.

Siamo usciti e meritatamente, io ho solo obiettato che almeno abbiamo evitato l'uscita patetica dei francesi e questo è un dato oggettivo.

ronaldovieri
Imbarazzanti

Si può andare a fare un mondiale con iaquinta criscito e pepe???

Gente che a fatica dovrebbe guadagnarsi il posto in squadre da salvezza e che invece sono titolari ai mondiali?

ma che dici iaquinta e pepe sono due fenomeni:O

cmq su criscito non concordo m'è piaciuto

è altra gente che dovrebbe vergognarsi di questa figura di merda per esempio uno che sta in panchina

Gio22
24-06-2010, 18:55
vabbe cmq la squdra faceva veramente schifo, livello serie B italiana

la cosa più drammatica e che la formazione rimarrà questa anche con prandelli.

Cambierà cannavaro e zambrotta (ranocchia e bonucci)
a centrocampo taglierà l'inguardabile gattuso,e in avanti potrebbe dare spazio agli illustri esclusi di questo mondiale...ma in definitiva l'11 titolare rimane quello di questo mondiale.

Quindi il nostro calcio è di un livello di serie B...e prima lo capiremo e prima riusciremo a trovare un gioco adatto.

MaxArt
24-06-2010, 18:55
ed ora pentitevi e chiedete scusa ai francesi :OSenti, ammetto la figuraccia della nostra Nazionale, ma prima di chiedere scusa ai Francesi mi taglio 10 cm di gambe e li do in regalo al vostro Presidént :asd:
Che sicuramente ne ha più bisogno di me :read:

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/07.gif:rotfl:
È bellissima! :asd:

ora che abbiamo visto quanto vale realmente questa gente serve un brusco cambiamento , che con prandelli non avverra' :(
perche pippardino e pippolivo saranno giocatori inamovibili della nuova italia che da ital-giuve diventera' ital-ina ...No, ma, veramente, credo che ora tu sia l'unico in Italia a dire che Prandelli non è meglio di Lippi...

è colpa dell'Inter se gli italiani sono scarsi????Sì, è anche colpa dell'Inter. L'unico progetto che ha avuto l'Inter è quello di comprare giocatori forti. Punto e basta.
Ed è un progetto che ho a schifo, perché non fa crescere nessuno se non l'ego di Moratti e dei suoi tifosi.

Meglio pieni di stranieri e campioni di tutto che pieni di italiani e settimi in campionato se permetti. All'Inter della nazionale fregherà meno di zero, non gli arrivano soldi dalla nazionale. Anzi, c'è sempre il rischio infortunio, e il giocatore è della società, non della nazionale. ricordiamocelo.E questo, signori, è il motivo per cui detesto l'Inter :rolleyes:

No caro, preferisco la mia Fiorentina, anche se quest'anno non è arrivata neppure settima, ma almeno due giocatori alla causa li ha dati.

zerothehero
24-06-2010, 18:58
Sono molto contento per la sconfitta di una squadretta indegna, con una difesa inesistente, un gioco inesistente, giocatori ridicoli (Iaquinta, Cannavaro in primis) e un allenatore che è rimasto prigioniero del 2006.
Il tanto criticato Donadoni ha fatto meglio di lui..sarebbe stato preferibile tenerselo.

Ho dormito fino a 20 minuti dalla fine..mai così contento per l'eliminazione.

CYRANO

a centrocampo taglierà l'inguardabile gattuso,e in avanti potrebbe dare spazio agli illustri esclusi di questo mondiale...ma in definitiva l'11 titolare rimane quello di questo mondiale.

Quindi il nostro calcio è di un livello di serie B...e prima lo capiremo e prima riusciremo a trovare un gioco adatto.

beh basti vedere i risultati dell'under 21 negli ultimi anni...

C'.a'..'.dd

Ghiblone
non lo ritengo di sicuro un esempio di calciatore e di uomo..basta vedere come gioca a calcio

Dimentichi l'episodio Materazzi-Cirillo...

DvL^Nemo
Ok delusione gia' passata ( del resto ringrazio Lippi e molti di quelli che hanno fatto cagare in questo mondiale ) per il mondiale 2006 emozione unica nella vita, mi ero gia' ripromesso di perdonarlo in caso di flop come adesso; adesso saranno gli altri a soffrire, ne restera' uno solo :sofico:
Intanto vediamo chi resta casa tra Germania ed Inghilterra ( spero + la prima :D ). A questo punto mi piacerebbe vedere l'Inghilterra di Capello vincere anche se una squadra come l'Argentina non mi pare esista in questo mondiale..

anonimizzato
E questo, signori, è il motivo per cui detesto l'Inter :rolleyes:

No caro, preferisco la mia Fiorentina, anche se quest'anno non è arrivata neppure settima, ma almeno due giocatori alla causa li ha dati.

"Giocatori alla causa"?

Con un moschetto e un menefrego dento al cuor? :rotfl:

Micene.1
24-06-2010, 18:59
Sono molto contento per la sconfitta di una squadretta indegna, con una difesa inesistente, un gioco inesistente, giocatori ridicoli (Iaquinta, Cannavaro in primis) e un allenatore che è rimasto prigioniero del 2006.
Il tanto criticato Donadoni ha fatto meglio di lui..sarebbe stato preferibile tenerselo.

Ho dormito fino a 20 minuti dalla fine..mai così contento per l'eliminazione.

beh donadoni aveva anche un'altra squadra...e dunque ci si aspettava anche risultati diversi....

io da questa di lippi mi aspettavo solo il passaggio del turno (ed ha deluso come donadoni)

zerothehero
24-06-2010, 19:00
Non si capisce perchè Gabbia ci continui a chiedere scuse per i francesi...la Francia ha fatto schifo, peggio dell'Italia.
Brutta copia del sudafrica, laFrancia.

zerothehero
24-06-2010, 19:01
beh donadoni aveva anche un'altra squadra...

Io ce l'ho (e non da adesso, ma da 2 anni) con Abete che ha rivoluto a tutti i costi Lippi.
Si vergogni Abete.

icoborg
"Sig. Lippi, ma lei si sente colpevole per questa ridicola prestazione dell'Italia e per le sue convocazioni??"

http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2010/03/m_lippi_040905.jpg

:rotfl: :rotfl:

ahahah capo bugio direbbero dove dico io^^

facciamopiazzapulita
Senti, ammetto la figuraccia della nostra Nazionale, ma prima di chiedere scusa ai Francesi mi taglio 10 cm di gambe e li do in regalo al vostro Presidént :asd:
Che sicuramente ne ha più bisogno di me :read:

È bellissima! :asd:

No, ma, veramente, credo che ora tu sia l'unico in Italia a dire che Prandelli non è meglio di Lippi...

Sì, è anche colpa dell'Inter. L'unico progetto che ha avuto l'Inter è quello di comprare giocatori forti. Punto e basta.
Ed è un progetto che ho a schifo, perché non fa crescere nessuno se non l'ego di Moratti e dei suoi tifosi.

detesta chi ti pare, intanto l'Inter è campione di tutto, e voi non siete neanche in europa league.
sono gusti, scelte.
per restare in tema mondiale, Gilardino ha fatto pena, Montolivo già meglio. I giocatori dell'Inter in nazionale giocano tutti bene, dando un VERO contributo alla causa. Non basta essere convocati per dare un contributo alla causa, devi anche giocare a un certo livello.
gli italiani fanno pena. sarà che si sentono arrivati, del resto a 18-20 anni guadagnano 1-2 milioni all'anno....non mi stupirei mica eh....
Anche Balotelli, che adoro, purtroppo è uno che si sente già arrivato e si vede dai comportamenti. peccato perchè tecnicamente è un fenomeno.
sarà per questo che facciamo pena? forse, non lo so, ma preferisco pensare a qualcosa di meglio e anche più profondo di "l'inter non ha italiani".

Zorky
24-06-2010, 19:03

continua a tifare la tua squadra che arriva....settima? preliminari di sticazzi lig?

L'Inter fa bene ad investire sui campioni stranieri, ma una parte di colpa ce l'ha, perchè è un club italiano, che gioca in Italia e prende soldi dalla lega che distribuisce gli introiti delle pay tv italiane.
Il Milan ha vinto la champions e mondiale per club con tanti nazionali anche vecchi tipo Maldini e Inzaghi, da qui ne viene che un pò più di spazio per gli italiani potrebbe starci.
Eppoi non tutti gli interisti stranieri stanno brillando in nazionale, basta vedere Milito.

Raven
24-06-2010, 19:04
detesta chi ti pare, intanto l'Inter è campione di tutto, e voi non siete neanche in europa league.

No inter vs juve, ok?...

Ammonito

Ivanhoe2k

io credo che con prandelli spariranno non solo cannavaro e zambrotta ma anche camoranesi e gattuso e se non torna ai suoi livelli anche pirlo
e gente come iaquinta non saranno certo titolari inamovibili!

tiger88

io non lo detesto affatto, detesto i tifosi che per definizione non sono oggettivi..

basterebbe rispondere a queste domande..
quanti giocatori dell'inter c'erano nel 82-86-90-94-98-2002-2006?
se una squadra si chiama Internazionale un motivo ci sarà...
è incredibile vedere dei tifosi che vanno contro la filosofia della loro stessa squadra:eek:

siamo in un mondo libero, ognuno può prendere i giocatori che vuole, ma dire che non prende italiani perchè sono brocchi è assolutamente falso...

ps:questo mex non è intervsjuve dato che non sono un tifoso... è solo una constatazione storica

Raven
24-06-2010, 19:06
ps:questo mex non è intervsjuve dato che non sono un tifoso... è solo una constazione storica

http://digilander.libero.it/arosati76/lucarelli02.gif

zerothehero
24-06-2010, 19:07

Se un giocatore è forte e non trova spazio in Italia, può benissimo trovarlo all'estero..gli stranieri nel calcio sono un falso alibi.
E poi è inutile ciurlare nel manico con quest'argomento: viviamo in un mercato comune, in cui i lavoratori(quindi anche i calciatori) possono liberamente prestare il proprio lavoro in tutti i paesi schenghen...non c'è possibilità di limitare o di porre in essere dei tetti.

Il fallimento è dovuto all'allenatore (che ha puntato sul nucleo del 2006, d'altronde se Abete ti richiama il vincitore del 2006 il progetto sotteso a quella chiamata era quello) e ai giocatori, che hanno giocato in modo RIDICOLO e ASSURDO.
La difesa italiana è stata un CESSO. l'attacco un CESSO (si è visto qualcosa solo negli ultimi 20 min quando eravano alla canna del gas), il centrocampo un CESSO.
Almeno nel 2006 avevamo la MIGLIORE difesa del MONDO , un attacco discreto e un centrocampo sufficiente.

ronaldovieri
24-06-2010, 19:07
L'Inter fa bene ad investire sui campioni stranieri, ma una parte di colpa ce l'ha, perchè è un club italiano, che gioca in Italia e prende soldi dalla lega che distribuisce gli introiti delle pay tv italiane.
Il Milan ha vinto la champions e mondiale per club con tanti nazionali anche vecchi tipo Maldini e Inzaghi, da qui ne viene che un pò più di spazio per gli italiani potrebbe starci.
Eppoi non tutti gli interisti stranieri stanno brillando in nazionale, basta vedere Milito.

il ragionamento è semplice

pepe 12mln
snejider 15mln

chi prenderesti? pepe perche è italiano??

e cmq l'inter negli anni futuri in nazionale avrà 2 come santon e balotelli che hanno 19 anni
il milan e la juventus di giovane chi avrà? anzi molti non verrano convocati perche ultra trentenni

ronaldovieri
24-06-2010, 19:08

speriamo con il panda che si faccia un progetto serio

tiger88
24-06-2010, 19:08

visto il clima del forum meglio essere precisi;)

fluke81
24-06-2010, 19:10

pepe 12mln
snejider 15mln

quoto, i presidenti italiani sono fuori di testa, D'agostino poteva fare una stagione alla juventus, gli hanno chiesto 30 MILIONI, piu di Xabi Alonso!

goldorak
24-06-2010, 19:11
Non si capisce perchè Gabbia ci continui a chiedere scuse per i francesi...la Francia ha fatto schifo, peggio dell'Italia.
Brutta copia del sudafrica, laFrancia.

L'eliminazione dell'italia e' tanto patetica quanto quella dei francesi.
Per motivi diversi, ma il succo del discorso non cambia.
Hanno fatto schifo entrambe. Le due finaliste del 2006, entrambe eliminate giustamente a questo giro.

A questo punto tifo per la spagna che almeno una chance vera di vincere questo mondiale ce l'ha. :D

CYRANO
24-06-2010, 19:11
Se un giocatore è forte e non trova spazio in Italia, può benissimo trovarlo all'estero..gli stranieri nel calcio sono un falso alibi.
E poi è inutile ciurlare nel manico con quest'argomento: viviamo in un mercato comune, in cui i lavoratori(quindi anche i calciatori) possono liberamente prestare il proprio lavoro in tutti i paesi schenghen...non c'è possibilità di limitare o di porre in essere dei tetti.

un tetto agli extracomunitari ( che poi tu dovresti pure essere d'accordo per principio :asd: ) lo si potrebbe mettere !
Poi una squadra potrebbe anche comprarsi 393839378 comunitari ma magari potrebbe solo schierarne , boh , 5 al massimo come titolari.
non credo che la cosa vada contro il trattato...

C'a'.z'.aza

Giant Lizard
24-06-2010, 19:12
tutti a sfottere la Francia, e l'italia mi pare abbia fatto la stessa identica fine :rolleyes:

Poi, se posso dire la mia, anch'io da buon anti-italiano, ho festeggiato l'eliminazione degli azzurri :p Mi spiace, ma non li posso proprio vedere e almeno adesso non ci sarà più casino per le strade ma solo pace e tranquillità (come quella che è piombata appena è finita la partita). E magari non mi toccherà più sentire il solito italiota medio che ti dice "il paese non fa schifo! E' quello dei campioni del mondo!".

Meglio così, insomma. E ora forza Brasile e forza USA :O

Gio22
24-06-2010, 19:12
io credo che con prandelli spariranno non solo cannavaro e zambrotta ma anche camoranesi e gattuso e se non torna ai suoi livelli anche pirlo
e gente come iaquinta non saranno certo titolari inamovibili!

si hai ragione,non li ho voluti citare tutti.

Uno come iaquinta,può trovare spazio solo in italia,la patria del NON gioco del calcio. Un giocatore a cui non so dare un ruolo;ha un fisico da centravanti classico,ma di quest'ultimo non ha la capacità di andare doppia cifra a ogni campionato. Quindi non è 9 classico.

Non posso considerarlo un attaccante esterno o ala che dir si voglia,per come vedo il calcio gli preferirei un brevilineo in quel ruolo.
Non ha grande tecnica,per la verità è un tronchetto di legno con 2 tombini al posto dei piedi.

Forse è una specie di boa che serve a spizzare un qualche pallone di testa e a ripiegare di tanto in tanto,visto che corre come un mulo (con i calli).

Speriamo di non vederlo mai più con la maglia della nazionale.

anonimizzato
24-06-2010, 19:13
Hanno fatto schifo entrambe. Le due finaliste del 2006, entrambe eliminate giustamente a questo giro.

A questo punto tifo per la spagna che almeno una chance vera di vincere questo mondiale ce l'ha. :D

Patetico è Domenech con la sua arroganza e la sua ignoranza calcistica.

Patetico è Henry che ha portato la Francia ai mondiali con una ladrata epocale.

Patetico è lo spogliatoio francese che nemmeno riesce ad essere unito.

Micene.1
non ci sarà più casino per le strade ma solo pace e tranquillità (come quella che è piombata appena è finita la partita). E magari non mi toccherà più sentire il solito italiota medio che ti dice "il paese non fa schifo! E' quello dei campioni del mondo!".

uah e che tieni 90 anni....

ronaldovieri
tutti a sfottere la Francia, e l'italia mi pare abbia fatto la stessa identica fine :rolleyes:

Poi, se posso dire la mia, anch'io da buon anti-italiano, ho festeggiato l'eliminazione degli azzurri :p Mi spiace, ma non li posso proprio vedere e almeno adesso non ci sarà più casino per le strade ma solo pace e tranquillità (come quella che è piombata appena è finita la partita). E magari non mi toccherà più sentire il solito italiota medio che ti dice "il paese non fa schifo! E' quello dei campioni del mondo!".

ovviamente non puoi che essere interista vè :D

tiger88
24-06-2010, 19:15

dal punto di vista calcistico, ovviamente

da altri punti di vista.. beh... stendiamo un velo pietoso...:rolleyes:

ps: poi se qualcuno mi dicesse quanti giocatori dell'inter sono stati convocati dal 78 a oggi... sarei piu contento...

ronaldovieri
un tetto agli extracomunitari ( che poi tu dovresti pure essere d'accordo per principio :asd: ) lo si potrebbe mettere !
Poi una squadra potrebbe anche comprarsi 393839378 comunitari ma magari potrebbe solo schierarne , boh , 5 al massimo come titolari.
non credo che la cosa vada contro il trattato...

C'a'.z'.aza

se prima c'era il tetto a 3 stranieri si vede che andava contro il trattato

TeknoMan
tralasciando la qualità della squadra in se, sono l'unico a pensare che Salvatore Bagni porti una sfiga pazzesca? :confused:

Da quando c'è lui a commentare non vinciamo più una mazza...

ilguercio
24-06-2010, 19:16
Che partita da pensionati.
Slovacchia che ha MERITATO il passaggio agli ottavi se non altro per la prestazione di oggi.
Non è possibile che una squadra che doveva puntare alla vittoria abbia subito il gioco avversario per 75 minuti.
E dire che i gol sono stati pure belli e "facili" segno che l'impresa non era poi così ardua ma senza voglia e grinta non si va da nessuna parte.
Ho visto passaggi sbagliati,difesa stupidissima,attacco opaco come non mai e Slovacchi che avevano in mente come impostare l'attacco dal basso della loro prima partecipazione alla fase finale di un mondiale.
Mah,siamo ai livelli della Francia.

goldorak
24-06-2010, 19:17
Patetico è Domenech con la sua arroganza e la sua ignoranza calcistica.

Patetico è Henry che ha portato la Francia ai mondiali con una ladrata epocale.

Patetico è lo spogliatoio francese che nemmeno riesce ad essere unito.

Ah ah sento odore di uve.
Attento eh che a forza di saltare rischi di romperti le gambe. :asd:

Tranquillo ci ritroviamo tutti tra 4 anni. :sofico:

ilguercio
24-06-2010, 19:19
si hai ragione,non li ho voluti citare tutti.

Uno come iaquinta,può trovare spazio solo in italia,la patria del NON gioco del calcio. Un giocatore a cui non so dare un ruolo;ha un fisico da centravanti classico,ma di quest'ultimo non ha la capacità di andare doppia cifra a ogni campionato. Quindi non è 9 classico.

Non posso considerarlo un attaccante esterno o ala che dir si voglia,per come vedo il calcio gli preferirei un brevilineo in quel ruolo.
Non ha grande tecnica,per la verità è un tronchetto di legno con 2 tombini al posto dei piedi.

Forse è una specie di boa che serve a spizzare un qualche pallone di testa e a ripiegare di tanto in tanto,visto che corre come un mulo (con i calli).

Speriamo di non vederlo mai più con la maglia della nazionale.

E' ai livelli del Toni nazionale.

anonimizzato
24-06-2010, 19:21
Ah ah sento odore di uve.
Attento eh che a forza di saltare rischi di romperti le gambe. :asd:

Tranquillo ci ritroviamo tutti tra 4 anni. :sofico:

Che ne sai magari nemmeno vi qualificate, non sempre ti permettono di giocare a basket. :rotfl:

Sylvester
24-06-2010, 19:22
Con Prandelli sicuramente via:

Cannavaro
Gattuso
Camoranesi
Iaquinta
Zambortta

entreranno:
Balotelli
Cassano
Ranocchia
Marchionni
Santacroce
Balzaretti
Cassani

Confermati Quagliarella, Maggio, De Santis, Marchetti, Bonucci, Palombo, Pazzini, Gilardino, De Rossi, Chiellini, Criscito, Bocchetti e altri che ora non ricordo :D

trentemoller
24-06-2010, 19:23
mi guardo l'olanda va.. da ora tifo per loro

lordkain84
24-06-2010, 19:24

"gne gne gne gne" mi cadono le balle quando leggo certi commenti ridicoli ... gli italiani che sanno giocare ci sono ma non hanno la possibilità di crescere e mettere in mostra le proprie qualità perchè le squadre preferiscono investire solo sugli stranieri ... prima tra queste l'Inter che di italiano ha forse il presidente ... di conseguenza tutto questo va poi a nuocere anche alla nazionale che si trova priva di giocatori ... e poi vi lamentate dei risultati! ma per favore :asd:

è nella nostra storia avere giocatori stranieri. siamo nati perchè il milan voleva solo italiani.

e cmq l'inter si sta rimettendo sulla retta via investendo nei giovani e nei giovani italiani

e secondo te sarebbe un male vedere la propria squadra fatta di soli italiani? ma magari!

quali sarebbero questi giovani italiani illuminami :asd:

CYRANO
24-06-2010, 19:24
se prima c'era il tetto a 3 stranieri si vede che andava contro il trattato

forse per disparita' di trattamento ?
probabile...

ma insomma i teteschi come hanno fatto ?
hanno investito 10 milioni di neuri sui giovani , vincendo i vari campionati under.
eppure hanno squadre che competono a livello internazionale.
basta copiare da loro...

C'.a'.z'.a'.'.za

trentemoller
24-06-2010, 19:25

te l'ho scritto in 2 post quali sono :rolleyes:

bah

bobby10
24-06-2010, 19:26

pepe 12mln
snejider 15mln

e cmq l'inter negli anni futuri in nazionale avrà 2 come santon e balotelli che hanno 19 anni
il milan e la juventus di giovane chi avrà? anzi molti non verrano convocati perche ultra trentenni

C'è un altro interista italiano che avrebbe fatto la differenza in questo mondiale.

TOLDO

Si lo so ha 40 anni ma rispetto a questo Marchetti gioca mooooollllllto meglio.

fluke81
probabile...

hanno investito 10 milioni di neuri sui giovani , vincendo i vari campionati under.
basta copiare da loro...

C'.a'.z'.a'.'.za

i teteschi hanno mezza polonia, sfruttano il bacino di due nazioni:asd:

CYRANO

Cannavaro
Gattuso
Camoranesi
Iaquinta
Zambortta

entreranno:
Balotelli
Cassano
Ranocchia
Marchionni
Santacroce
Balzaretti
Cassani

Confermati Quagliarella, Maggio, De Santis, Marchetti, Bonucci, Palombo, Pazzini, Gilardino, De Rossi, Chiellini, Criscito, Bocchetti e altri che ora non ricordo :D

E rossi niente ?

C'.a'.z'.a

Froze
24-06-2010, 19:27
vince l'argentina.
ho detto :O

Gremo
24-06-2010, 19:27
Damimarca - Giappone streaming ita:

http://www.iraqgoals.net/9668-cameroon-vs-netherlands--italian.html

CYRANO
24-06-2010, 19:28

Noi potremmo sfruttare i figli degli immigrati nati in italia.
Ghanesi , nigeriani , sudamericani ecc ecc :D

C;,a;,z;,a;,

proevolution
1 link per jappone danimarca?

tanto l'olanda è già qualificata e il cameroon eliminato

bobby10

Cannavaro
Gattuso
Camoranesi
Iaquinta
Zambortta

entreranno:
Balotelli
Cassano
Ranocchia
Marchionni
Santacroce
Balzaretti
Cassani

Santacroce è italiano?

A.L.M.
24-06-2010, 19:29
E' ai livelli del Toni nazionale.

Non diciamo eresie. ;)
Toni ai bei tempi almeno in campionato segnava tanto, Iaquinta non segna tanto manco lì. :asd:
Toni è una prima punta classica, alto, abbastanza statico ma potente, Iaquinta è invece il classico attaccante più di movimento, che non segna ma che fa il lavoro sporco per la seconda punta, che piace tanto a certi allenatori italiani (e che a me personalmente fanno c***re).
Il campione della "spizzaiola", in altre parole. Al Toro ad esempio in passato abbiamo avuto vari esemplari di questo orrido tipo di giocatore, tipo Bjelanovic, ma anche Stellone, se vogliamo.
Ecco perchè ancora di più è stato assurdo usarlo in certi casi come punta centrale, perchè era completamente fuori ruolo. Una prova ulteriore che Lippi era in evidente stato confusionale.

CYRANO

ma il camerun schiera milla ?

C;,a;,s;,sds

@lessio
Ma infatti basta parlare di inter almeno fino a settembre, tanto si sentirà parlare solo di lei ancora per tanti anni.

Concordo con chi dice che anche se fossimo andati avanti saremmo usciti quasi sicuramente agli ottavi o ai quarti però in effetti sarebbe stata una difesa del titolo più dignitosa
Ultimi nel girone è davvero il dato che fa più impressione. Roba da Mondiale di hockey o Baseball.

Malek86
24-06-2010, 19:30
Bah, a me il calcio dei club non piace molto. Le grandi squadre sono forti perchè hanno i soldi, non per altri motivi. Praticamente, potremmo quasi dire che sono dei "prodotti". E a me non piace tifare per un prodotto. Poi naturalmente parliamo comunque di esseri umani, di un gruppo, di spettacolo... ecco perchè comunque capisco chi tifa per un club. Però non è una cosa che mi si addice :O

(senza contare che i loro presidenti sono quasi sempre squali della finanza :stordita: )

Tornando al Mondiale, credo che d'ora in poi tiferò per l'Olanda oppure per il Brasile. Vediamo se gli arancioni riescono a chiudere al girone a pieni punti!

Gremo

l'ho scritto sopra

ottima e in ita

A.L.M.

Aggiungici pure un quarto della Turchia... :asd:
Ci sono più Doner in certe città industriali tedesche che ad Istanbul... :asd:

il Caccia
24-06-2010, 19:31
io penso di puntare un 10 euretti sulla vittoria mondiale dell'uruguay...me lo sento nelle viscere :D

bobby10
24-06-2010, 19:31
Le uniche non colpe di Lippi sono l'aver perso Buffon e Pirlo.. Due giocatori fondamentali. Pirlo praticamente non si muoveva in mezzo al campo ma nonostante ciò riusciva a servire Quaglia e Di natale in modo magistrale.

Non far giocare Quagliarella invece è imperdonabile.

P.M.&R.M.
24-06-2010, 19:32
cmq lo ripeto, se l'italia(come nazionale) vuole riprendersi, deve cambiare qualcosa nei grandi club, altrimenti saranno questi i risoltati

e ora, dopo aver letto così tanti post, vado a godermi la partita del giappone :O

ilguercio
24-06-2010, 19:32
Non diciamo eresie. ;)
Toni ai bei tempi almeno in campionato segnava tanto, Iaquinta non segna tanto manco lì. :asd:
Toni è una prima punta classica, alto, abbastanza statico ma potente, Iaquinta è invece il classico attaccante più di movimento, che non segna ma che fa il lavoro sporco per la seconda punta, che piace tanto a certi allenatori italiani (e che a me personalmente fanno c***re).
Il campione della "spizzaiola", in altre parole. Al Toro ad esempio in passato abbiamo avuto vari esemplari di questo orrido tipo di giocatore, tipo Bjelanovic, ma anche Stellone, se vogliamo.
Ecco perchè ancora di più è stato assurdo usarlo in certi casi come punta centrale, perchè era completamente fuori ruolo. Una prova ulteriore che Lippi era in evidente stato confusionale.

Sarà pure di movimento ma non gli ho visto fare 2 metri a Iaquinta,saranno diversi ma praticamente hanno giocato nello stesso ruolo(non che fosse giusto).

P.M.&R.M.
24-06-2010, 19:33
ma il camerun schiera milla ?

C;,a;,s;,sds

magari :oink: :oink:

ale85xp
e secondo te sarebbe un male vedere la propria squadra fatta di soli italiani? ma magari!

il club per cui tifo è diverso dalla mia nazionale. ha una storia e valori diversi.
l'inter è nato da dei dirigenti dissidenti milanisti che volevano dare a tutti coloro dotati di talento la possibilità di giocare a calcio in italia, stranieri o italiani non importa

tomueits
io penso di puntare un 10 euretti sulla vittoria mondiale dell'uruguay...me lo sento nelle viscere :D

non sei l'unico

lordkain84
24-06-2010, 19:34

pepe 12mln
snejider 15mln

vedo che hai il dono della lungimiranza ... non essere così sicuro che vengano convocati ... anche perchè magari non giocheranno manco una partita :asd:

te l'ho scritto in 2 post quali sono, ci fai o ci sei? :rolleyes:

bah

prima di tutto "ci fai o ci sei?" lo dici a tua sorella ... Balotelli Santon e Ranocchia?? aaaaaaaaaaaaaaah :asd:

Sylvester
24-06-2010, 19:35
Santacroce è italiano?

Sisi, ha giocato anche nella U21 ;)

Comunque adesso il mio sogno è che venga cacciato anche quel buffone di CASIRAGHI :O

ilguercio
24-06-2010, 19:35
Ma infatti basta parlare di inter almeno fino a settembre, tanto si sentirà parlare solo di lei ancora per tanti anni.

Concordo con chi dice che anche se fossimo andati avanti saremmo usciti quasi sicuramente agli ottavi o ai quarti però in effetti sarebbe stata una difesa del titolo più dignitosa
Ultimi nel girone è davvero il dato che fa più impressione. Roba da Mondiale di hockey o Baseball.
Con questo non gioco è meglio uscire il prima possibile.
Oggi ho visto uno spettacolo raccapricciante.
Le uniche non colpe di Lippi sono l'aver perso Buffon e Pirlo.. Due giocatori fondamentali. Pirlo praticamente non si muoveva in mezzo al campo ma nonostante ciò riusciva a servire Quaglia e Di natale in modo magistrale.

Non far giocare Quagliarella invece è imperdonabile.
Lippi ha colpe ma i giocatori pare fossero già qualificati con 2 vittorie.
E' modo quello di condurre una partita così decisiva?Passaggi sbagliati,lentezza esasperante,nessuna idea...

trentemoller
24-06-2010, 19:38
vedo che hai il dono della lungimiranza ... non essere così sicuro che vengano convocati ... anche perchè magari non giocheranno manco una partita :asd:

prima di tutto "ci fai o ci sei?" lo dici a tua sorella ... Balotelli Santon e Ranocchia?? aaaaaaaaaaaaaaah :asd:

apparte dici che balotelli è una mezza sega è inutile dirti altri nomi se ci capisci poco di calcio ;)

tieniti pure iaquinta :asd:

P.M.&R.M.
24-06-2010, 19:39

pepe 12mln
snejider 15mln

la juve per pepe ha speso, per il momento, 2,5mln poi se lo riscatterà il prezzo arriverà a 12 (ma bisogna vedere se lo riscattano :asd:)

ma che ne sai negli anni futuri quali saranno gli italiani presenti nella juve e nel milan?:asd:

ale09hh
24-06-2010, 19:41
Mi intrufolo anch'io in questo topic ma mi tengo ben alla larga dal commentare lo spettacolo pietoso a cui abbiamo assistito oggi..

Qualcuno che segue il calcio un po' meglio di me mi sa dire qualche giovane che può essere un buon prospetto in ottica del 2014?

P.M.&R.M.
apparte dici che balotelli è una mezza sega è inutile dirti altri nomi se ci capisci poco di calcio ;)

c'è da dire però che balotelli nn sempre scende con la testa giusta, molto spesso scende in campo scazzato, e diventa un danno per la squadra che lo ha schierato

e su questo si lamentavano molti tifosi interisti

caurusapulus
probabile...

basta copiare da loro...

C'.a'.z'.a'.'.za

Già, infatti basta pensare che i tedeschi c'hano recuperato in classifica UEFA tanto che ormai è questione di poco per perdere la 4^ squadra in CL.
E sinceramente ce lo meriteremmo visto che il nostro livello è veramente ridicolo.
Ciò ovviamente con le conseguenze che si ripercuotono sulle nazionali.

trentemoller
24-06-2010, 19:43
c'è da dire però che balotelli nn sempre scende con la testa giusta, molto spesso scende in campo scazzato, e diventa un danno per la squadra che lo ha schierato

e su questo si lamentavano molti tifosi interisti

hai perfettamente ragione ma quello è un problema di testa non di talento o piedi.

A.L.M.
24-06-2010, 19:44
perche pippardino e pippolivo saranno giocatori inamovibili della nuova italia che da ital-giuve diventera' ital-ina ...

meglio buttarla sul ridere perche oggi una intera nazione, campione del mondo in carica è stata umiliata da 11 fantapupazzimilionari che hanno giocato seriamente solo 10 minuti...

Ora mi tocchera' tifare per l uruguay del grande nando muslera.

A me sinceramente Montolivo è piaciuto, e pure parecchio. E' maturato molto, ed ha fatto vedere quanto vale anche in una nazionale assemblata malissimo.
Non è un caso che l'Arsenal (che sui giovani solitamente ci vede lunghissimo) stia pensando a lui per sostituire Fabregas. Ma come al solito l'erba del vicino è sempre più verde... ;)

Sylvester
24-06-2010, 19:44
I crucchi se non sbaglio hanno vinto Under 17 - 19 - 21 :eek:

P.M.&R.M.
24-06-2010, 19:45
hai perfettamente ragione ma quello è un problema di testa non di talento o piedi.

a ci mancherebbe, ma se nn cambia farà la fine di adriano, diventando davvero intutile :\

Joshwa
24-06-2010, 19:45
LoL
Vedo che, come al solito, in italia spuntano grandi tecnici di calcio.

Mai a dire: "Abbiamo fatto schifo, dai giocatori all'allenatore, nessuno escluso. Quindi a casa e muti"
Siamo troppo montati di testa e ci crediamo migliore degli altri. Vediamo se questa brutta figuraccia faccia riflettere.

fluke81
24-06-2010, 19:46
Già, infatti basta pensare che i tedeschi c'hano recuperato in classifica UEFA tanto che ormai è questione di poco per perdere la 4^ squadra in CL.
E sinceramente ce lo meriteremmo visto che il nostro livello è veramente ridicolo.
Ciò ovviamente con le conseguenze che si ripercuotono sulle nazionali.

li il problema è anche un altro, culturamente per le nostre squadre: europa league = coppa italia, e dai e dai e dai e ovvio che poi ti scavalcano

X360X
gli azzurri di stasera almeno 6 punti nel nostro girone li facevano di sicuro :fagiano:

ilguercio
Che palle le guerre fra club!

caurusapulus
24-06-2010, 19:47
gol del giappone :D

Razer(x)
24-06-2010, 19:47
Che palle le guerre fra club!

TI STIMO!:O

trentemoller
24-06-2010, 19:48
per farvi capire il calcio italiano:

bonucci è stato appena acquistato dalla juve per 8 milioni.

l'inter ha preso lucio per 4.

vi sembra normale?

ilguercio

A me non va nessuno streaming.
:cry:

Gio22

Il fallimento è dovuto all'allenatore (che ha puntato sul nucleo del 2006, d'altronde se Abete ti richiama il vincitore del 2006 il progetto sotteso a quella chiamata era quello) e ai giocatori, che hanno giocato in modo RIDICOLO e ASSURDO.
La difesa italiana è stata un CESSO. l'attacco un CESSO (si è visto qualcosa solo negli ultimi 20 min quando eravano alla canna del gas), il centrocampo un CESSO.
Almeno nel 2006 avevamo la MIGLIORE difesa del MONDO , un attacco discreto e un centrocampo sufficiente.

Viaggiare e andare all'estero può far crescere ma...
la storia e i successi della nazionale italiana sono costruiti su dei blocchi di giocatori provenienti dalle 3 grandi (più rometta ogni tanto)

Poi le 3 grandi non lo sono solo in italia ma anche a livello europeo,dove la qualità del gioco sale ai massimi livelli,e chi vi prende parte offre ai giocatori presenti nella sua rosa la possibilità di maturare esperienza in campo internazionale,che è essenziale per disputare un mondiale di calcio.

I giocatori della nazionale di calcio che provengono da udinese,bari,e napoli,difficilmente assumeranno una mentalità internazionale già dalla prima partita...serve esperienza.Ah c'è l'ambientamento per i giocatori! molto più rapido inserire un giocatore italiano di uno straniero.

Si dia un limite minimo di giocatori italiani da schierare in campo per ogni squadra,altrimenti dovremo assistere a figure pietose come questa.

ps
quoto su lippi,anche se dopo l'esperienza donadoni sembrava la scelta più sicura per tornare a vincere (alzi la mano chi non lo ha pensato....il problema è proprio di fondo...Tornare a vincere? e con chi? non era meglio dopo un mondiale vinto,presentarsi a questo pensando prima per divertirsi e poi al risultato?...tanto ripetersi era pressoche impossibile.)

Raven
24-06-2010, 19:49

Il tiro era stato calciato da Holly alle ore 20.32, ma il campo lungo chilometri... il flashback della vita del giocatore... c'ha messo 15 minuti ad entrare in porta... :O

fran77
24-06-2010, 19:49

Il talento e piedi si affinano... la testa quando è di C, rimane... Cmq è uno attaccato alla maglia e ai colori, tanto è vero che quando ha messo la maglia del milan, ha tenuto a precisare che ha solo rimpiazzato il blu, il nero è rimasto!

proevolution
24-06-2010, 19:50

ha segnato

http://img411.imageshack.us/img411/5328/asdasdasdtl.jpg (http://img411.imageshack.us/i/asdasdasdtl.jpg/)

:asd::asd:

trentemoller
Il talento e piedi si affinano... la testa quando è di C, rimane... Cmq è uno attaccato alla maglia e ai colori, tanto è vero che quando ha messo la maglia del milan, ha tenuto a precisare che ha solo rimpiazzato il blu, il nero è rimasto!

quindi?

X360X

io lo sto vedendo in ita

il telecronista stava parlando di holly e benji :asd:

caurusapulus
24-06-2010, 19:51
Il tiro era stato calciato da Holly alle ore 20.32, ma il campo lungo chilometri... il flashback della vita del giocatore... c'ha messo 15 minuti ad entrare in porta... :O
Non hai considerato il tempo di rotazione della terra :read: :read:

ha segnato

http://img411.imageshack.us/img411/5328/asdasdasdtl.jpg (http://img411.imageshack.us/i/asdasdasdtl.jpg/)

:read: :read:

lordkain84

capirai tutto te di calcio! :asd: per tua informazione gioco dall'età di sei anni e gioco tutt'ora quindi penso di capirne qualcosa bello mio :asd: forse tu sai cos'è il calcio solo perchè hai giocato a fifa o pro evolution :asd:

no grazie iaquinta non lo voglio è ai livelli di quel bigolo di balotelli

MaxArt
detesta chi ti pare, intanto l'Inter è campione di tutto, e voi non siete neanche in europa league.Ma che fai, sfotti? E vabbé, non abbiamo un presidente pronto a sborsare decine di milioni, e sticazzi?
Preferisco un titolo VINTO piuttosto che uno "COMPRATO".

per restare in tema mondiale, Gilardino ha fatto pena, Montolivo già meglio. I giocatori dell'Inter in nazionale giocano tutti bene, dando un VERO contributo alla causa. Non basta essere convocati per dare un contributo alla causa, devi anche giocare a un certo livello.Dimmi un po' tu se era facile giocare bene con questa Nazionale...
Se non altro arriva Prandelli.
Dovresti anzi ringraziare, se Balotelli fosse stato in azzurro avrebbe fatto una figuraccia mondiale lui al pari degli altri. :read:
Ed avrebbe rovinato lo spogliatoio.

gli italiani fanno pena. sarà che si sentono arrivati, del resto a 18-20 anni guadagnano 1-2 milioni all'anno....non mi stupirei mica eh....Un interista da questo punto di vista dovrebbe solo avere la decenza di tacere... :rolleyes:
A quanto ammontano gli stipendi dell'Inter rispetto a quelli delle altre squadre?

Se un giocatore è forte e non trova spazio in Italia, può benissimo trovarlo all'estero..gli stranieri nel calcio sono un falso alibi.Non è una questione di forza, ma di crescita. L'Inter non fa crescere nessun italiano, anche Balotelli ne gioca una su tre se va bene.

E poi è inutile ciurlare nel manico con quest'argomento: viviamo in un mercato comune, in cui i lavoratori(quindi anche i calciatori) possono liberamente prestare il proprio lavoro in tutti i paesi schenghen...non c'è possibilità di limitare o di porre in essere dei tetti.Il tuo discorso andrebbe bene se non fosse che per gli sport di squadra esiste una Nazionale, e trovo quindi giusto che si dia risalto ai nostri giocatori.

te l'ho scritto in 2 post quali sono :rolleyes:Ma, scusa, hai citato:
- uno che è stato rotto tutto l'anno (Santon);
- uno che non è ancora dell'Inter (Ranocchia);
- uno della primavera (Destro).
Ma che fa pensare che saranno tutti della prossima Nazionale?

E rossi niente ?Rossi di sicuro, a suo tempo è stato un pallino di Prandelli, ma Della Valle disse che costava troppo (12 milioni).

Santacroce è italiano?Sei serio? :wtf:

proevolution
24-06-2010, 19:52

Raven
ha segnato

No... lui! :O

http://digilander.libero.it/arosati76/honda2.png

fran77
per farvi capire il calcio italiano:

bonucci è stato appena acquistato dalla juve per 8 milioni.

l'inter ha preso lucio per 4.

vi sembra normale?

Sai com'è... ci son giusto quei 10-12 anni di differenza... inoltre ion 3 anni lucio costa 4+ 4.5+4.5+4.5= 17.5 mln di euro...

Bonucci 8+ 1.2+1.2+1.2=11.6 mln di euro... dopo questi 3 anni di bonucci ti rimane un giocatore di 24 anni (buono o cattivo che sia), di lucio ti rimangono i ricordi...

stex21

ahahahahahah:D :D :D

noi invece solita figura da cioccolatai........va beh :D

faccio solo qualche nome: cassano, balotelli, borriello, inzaghi, rossi, perotta, materazzi, e potrei continuare:D

ora ne faccio ancora: iaquinta, camoranesi, marchisio, gattuso, pepe, di natale, cannavaro

trovate le differenze :D :D

A.L.M.
Mi intrufolo anch'io in questo topic ma mi tengo ben alla larga dal commentare lo spettacolo pietoso a cui abbiamo assistito oggi..

Qualcuno che segue il calcio un po' meglio di me mi sa dire qualche giovane che può essere un buon prospetto in ottica del 2014?

Ti quoto un mio messaggio di diverse pagine fa...

Russotto, Santon, Ranocchia, Bonucci, Balotelli, Schelotto, De Silvestri, Marilungo, Marrone, Di Gennaro, Ogbonna... Sono tutti giocatori potenzialmente forti, alcuni imho hanno la stoffa dei campioni.

A questi ce ne sono poi anche altri da aggiungere...
In definitiva l'unico ruolo in cui temo siamo un po' scoperti, o meglio, in cui non abbiamo ancora trovato un degno sostituto del Buffon migliore è il portiere.
Ma altre squadre vincono anche con portieri modesti, quindi direi che non è un problema. :)

Raven
24-06-2010, 19:53
Ma che fai, sfotti? E vabbé, non abbiamo un presidente pronto a sborsare decine di milioni, e sticazzi?
Preferisco un titolo VINTO piuttosto che uno "COMPRATO".

Stop... è già stato richiamato... ;)

(e anche tu, ora! :O)

trentemoller
24-06-2010, 19:54
capirai tutto te di calcio! :asd: per tua informazione gioco dall'età di sei anni e gioco tutt'ora quindi penso di capirne qualcosa bello mio :asd: forse tu sai cos'è il calcio solo perchè hai giocato a fifa o pro evolution :asd:

no grazie iaquinta non lo voglio è ai livelli di quel bigolo di balotelli

:asd: non aggiungo altro

ilguercio
24-06-2010, 19:54

Non va,non so perchè.Completa il caricamento ma non vedo nulla.

fran77
24-06-2010, 19:55
quindi?
Quindi resterà a vita nerazzurro... sicuramente... una bandiera dell'inter... uno attaccato alla maglia, ai colori alla società che lo ha reso grande...

un po' come maicon quando si batteva il petto dopo aver segnato in Inter juve... uguale... bacio alla maglia, e girato ai tifosi diceva che la sua casa è qui (san siro).. già

X360X
24-06-2010, 19:56
abbiamo un mezzo italiano in campo :O

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcus_Tulio_Tanaka

padre brasiliano
madre italiana

più italiano di camoranesi in pratica :asd:

lordkain84
24-06-2010, 19:57
:asd: non aggiungo altro

ecco bravo :asd:

trentemoller
24-06-2010, 19:57
Quindi resterà a vita nerazzurro... sicuramente... una bandiera dell'inter... uno attaccato alla maglia, ai colori alla società che lo ha reso grande...

un po' come maicon quando si batteva il petto dopo aver segnato in Inter juve... uguale... bacio alla maglia, e girato ai tifosi diceva che la sua casa è qui (san siro).. già

prima di tutto sei leggermente ot poi prima di parlare vuoi almeno informarti?

è la società a voler vendere maicon. lui non vuole andarsene. poi se credi alle interviste taroccate e smentite di as o marca fai pure :)

X360X
24-06-2010, 20:01
gran gol

superjappi :cool:

Nik4sil
24-06-2010, 20:02
Ma l'intervista di Buffon l'ho vista solo io?

Domanda: "quando ha giocato contro il Paraguay, la difesa le dava sicurezza?"

Riosposta: "sì, devo ringraziare i miei compagni che non li hanno mai fatti tirare, perchè non stavo in piedi" :eek:

Cioè?:mbe: No perchè a questo punto saltano fuori anche delle responsabilità oggettive....

fdA40-99
24-06-2010, 20:03
Oliver Hutton! 2-0!

http://i1.ytimg.com/vi/ptDrapCRXaY/hqdefault.jpg

:yeah: :yeah: :yeah:

Malek86
24-06-2010, 20:04
Mio fratello aveva scommesso sulla Danimarca... non sarà contento :asd:

X360X
24-06-2010, 20:05
la danimarca ha 3 Poulsen in campo :fagiano: perché la juve non se li prende tutti? :O

fran77
24-06-2010, 20:05
poi se credi alle interviste taroccate e smentite di as o marca fai pure :)

E' tutto taroccato.. le interviste, i campionati, le coppe (degli altri, quelle che guardavi in tv, ricordi??)

anche i 4 milioni di euro a stagione di ingaggio di Lucio... quelli son finti... son quelli del monopoli! :muro: :muro: :muro:

:rolleyes: :rolleyes:

Chiudo qui perchè tanto è tutto taroccato, anche la falsa ipocrisia che palesa una fetta del tifo calcistico italiano (fortunatamente è solo una piccola parte)

trentemoller
24-06-2010, 20:06
van persie :O

Malek86
24-06-2010, 20:06
Olanda! :O

Anche se complessivamente, per come giocano, non penso che siano da vittoria finale... l'Argentina e il Brasile le vedo meglio per ora.

X360X
24-06-2010, 20:07
van persie

l'olanda intanto fa 9 punti in 3 partite

Alessio.16390
24-06-2010, 20:07
Ma l'intervista di Buffon l'ho vista solo io?

Domanda: "quando ha giocato contro il Paraguay, la difesa le dava sicurezza?"

Riosposta: "sì, devo ringraziare i miei compagni che non li hanno mai fatti tirare, perchè non stavo in piedi" :eek:

Cioè?:mbe: No perchè a questo punto saltano fuori anche delle responsabilità oggettive....

trentemoller
24-06-2010, 20:08
E' tutto taroccato.. le interviste, i campionati, le coppe (degli altri, quelle che guardavi in tv, ricordi??)

anche i 4 milioni di euro a stagione di ingaggio di Lucio... quelli son finti... son quelli del monopoli! :muro: :muro: :muro:

Chiudo qui perchè tanto è tutto taroccato, anche la falsa ipocrisia che palesa una fetta del tifo calcistico italiano (fortunatamente è solo una piccola parte)

maicon in conferenza stampa ha detto che quell'intervista è stata modificata. a chi dovrei credere al giornale spagnolo?

poi che centra taroccato con lucio la coppa ecc? stai facendo tutto da solo eh.. :asd:

Alessio.16390
24-06-2010, 20:10

Free rosik.
Qui si parla di Mondiali :O

trentemoller
24-06-2010, 20:11
Free rosik.
Qui si parla di Mondiali :O

il 22 maggio ha fatto parecchi feriti :asd:

kbl
24-06-2010, 20:12
giappone scatenato...

X360X
24-06-2010, 20:13
se faceva il gol in rovesciata superavano veramente holly e banji :asd:

mi aspettavo una danimarca migliore, sarebbe figo che i jappo vincessero il mondiale :sofico:

MaxArt
24-06-2010, 20:14
Comunque adesso il mio sogno è che venga cacciato anche quel buffone di CASIRAGHI :OGià, infatti, un altro senza un briciolo d'idee :nono:

Qualcuno che segue il calcio un po' meglio di me mi sa dire qualche giovane che può essere un buon prospetto in ottica del 2014?Mah, guarda, ce ne sarebbero diversi:
- Balotelli se mette la testa a posto;
- Giuseppe Rossi se trova continuità;
- Giovinco;
- Santon se si riprende da un infortunio di un anno (e a 18 anni può costare caro);
- Candreva;
- De Ceglie;
- Motta;
- De Silvestri;
- Paloschi;
- Cerci;
- Sirigu;
- Abate;
- Morosini;
- ...
In realtà è tutta gente che deve trovare i loro spazi, e li deve trovare possibilmente in squadre di alto livello. E che non siano allo sbando societario come la Juve, dove Giovinco ammuffisce mentre Del Piero è titolare.

Ma poi, voglio dire, anche alcuni di questa Nazionale meritano assolutamente un'altra chance. Parlo di Chiellini, Montolivo, Criscito, Marchisio, Quagliarella... Mica gente vecchia, un altro Mondiale lo può fare e magari lo farà alla grande.
Non si può prendere il gioco di questa Nazionale come riferimento per giudicarli.

Ah, beh, forse anche Borriello... anche se nel 2014 avrà 32 anni.

Sylvester
24-06-2010, 20:14
Solo io reputo vergognoso questo passaggio di una intervista di Buffon?

http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/24-117670/Buffon:%20%C2%ABL%27Italia%20ha%20meritato%20di%20tornare%20a%20casa%C2%BB

«è mancato qualcosa in fase creativa». Quindi ha aggiunto che «non c'era qualcuno» a casa «che poteva darci qualcosa in più in fase creativa. Il panorama del calcio italiano è questo. Nel 2006 avevi gente come Totti, come Del Piero che faceva la differenza, e ci è mancato Pirlo», ha concluso.

Cioè si continua a non ammettere che Lippi ha sbagliato, convocazioni, moduli, uomini in campo. La colpa è sempre del sistema :doh:

goldorak
24-06-2010, 20:17
Olanda! :O

Anche se complessivamente, per come giocano, non penso che siano da vittoria finale... l'Argentina e il Brasile le vedo meglio per ora.

L'Argentina sicuramente, il Brasile chissa'. Non credo che arriveranno in finale.
Ma dimmi una cosa, la Spagna e l'Argentina si incontrano prima della finale, o possono essere le due finaliste ? :stordita:

MaxArt
24-06-2010, 20:18
Stop... è già stato richiamato... ;)

(e anche tu, ora! :O)Perdona, ma il thread va via in fretta e non riesco a leggere tutti gli interventi :fagiano:

Preciso, già che ci sono, che con "comprato" s'intende "ottenuto grazie a campioni su campioni comprati a suon di milioni".

trentemoller
per la bbc italia - slovacchia è stata la partita più bella del mondiale finora :O

forse gli ultimi 20 minuti si, ma per il resto..

Gio22

http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/girone_f/italia/2010/06/24-117670/Buffon:%20%C2%ABL%27Italia%20ha%20meritato%20di%20tornare%20a%20casa%C2%BB

«è mancato qualcosa in fase creativa». Quindi ha aggiunto che «non c'era qualcuno» a casa «che poteva darci qualcosa in più in fase creativa. Il panorama del calcio italiano è questo. Nel 2006 avevi gente come Totti, come Del Piero che faceva la differenza, e ci è mancato Pirlo», ha concluso.

Cioè si continua a non ammettere che Lippi ha sbagliato, convocazioni, moduli, uomini in campo. La colpa è sempre del sistema :doh:

Sono i senatori che per riconoscenza non possono abbandonare il mister,cosi come lui si è fidato di loro nonostante non si reggessero in piedi.
Ma mi sarei meravigliato del contrario.

ronaldovieri
24-06-2010, 20:21

mi meraviglio di gigi

MaxArt
24-06-2010, 20:21

Cioè si continua a non ammettere che Lippi ha sbagliato, convocazioni, moduli, uomini in campo. La colpa è sempre del sistema :doh:Lascia perdere, è un portiere :O
Vede la partita da una sola parte del campo, i portieri non sono mai stati buoni allenatori (chissà se a Zoff fischieranno le orecchie :read:).

L'Argentina sicuramente, il Brasile chissa'. Non credo che arriveranno in finale.Oddio ti prego, spero proprio che non vinca l'Argentina :doh:
Veder gioire Maradona è uno spettacolo troppo pesante :help:

TheBigBos
24-06-2010, 20:22
Tutta colpa di un campionato che non mette dei limiti agli extracomunitari schierabili e ci ritroviamo a campare sugl'altri .

Malek86
24-06-2010, 20:24
L'Argentina sicuramente, il Brasile chissa'. Non credo che arriveranno in finale.
Ma dimmi una cosa, la Spagna e l'Argentina si incontrano prima della finale, o possono essere le due finaliste ?

Sì, ma dipende da come finisce il gruppo H. Se la Spagna arrivasse seconda nel girone, allora si incontrano in finale. Se arriva prima, si incontrano in semifinale.

E secondo me il Brasile ce la fa. Complessivamente, li vedo bene. Sono parecchio solidi.

supersalam
24-06-2010, 20:24
Porca miseria, questa mancata qualificazione mi rimarrà sullo stomaco per parecchio tempo...

ronaldovieri
24-06-2010, 20:25
Perdona, ma il thread va via in fretta e non riesco a leggere tutti gli interventi :fagiano:

Preciso, già che ci sono, che con "comprato" s'intende "ottenuto grazie a campioni su campioni comprati a suon di milioni".

l'inter titolare costa 30 mln

meglio informarsi caro

e questo mi sembra il 3d dei mondiali e guarda caso si finsce sempre a parlare di inter

jumpermax
24-06-2010, 20:25

per me ha ragione da vendere... di fenomeni rimasti a casa non ce ne sono.

tulifaiv
24-06-2010, 20:27
- De Ceglie;

:eek:

DAI CAZZO!!! :asd:

ilguercio
24-06-2010, 20:27

...e quelli andati in Sudafrica avevano meno voglia di giocare di me.

fluke81
24-06-2010, 20:28

non ci volevano i fenomeni per passare il girone:read:

fran77
24-06-2010, 20:31
non ci volevano i fenomeni per passare il girone:read:

Andare a casa agli ottavi allungava l'agonia... io sono per l'eutanasia :O :O

mc12
24-06-2010, 20:35
che vergogna....dopo pagine(di 3d e giornali) a sfottere i francesi, ci ritroviamo con una stecca nei denti da 2x. chissà ora quanto ci prenderanno per il culo...noi campioni del mondo..
pazienza, sarà per la prossima volta. inutile criticare Lippi per le convocazioni in quanto i giocatori c'erano, il problema è che mancavano le motivazioni(e in alcuni purtroppo anche la condizione atletica).

tiger88
24-06-2010, 20:35
.
Oddio ti prego, spero proprio che non vinca l'Argentina :doh:
Veder gioire Maradona è uno spettacolo troppo pesante :help:

secondo me per i talenti che ha l'Argentina l'unico ostacolo fra se e la vittoria è proprio Maradona:asd:

e ho il sentore che ci regalerà qualche perla da qui alla fine:asd:

ps:basta vedere che risultati ha fatto l'argentina per qualificarsi a questi mondiali...:read:

fluke81
24-06-2010, 20:37

intanto uscivi dignitosamente:O

sauro82
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32367221&postcount=5830

:rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry:

goldorak
I giapponesi giocano bene.
Ve lo immaginate una finale Giappone - USA ? :sbonk:

matrizoo
24-06-2010, 20:38
Se c'è una squadra che ha fatto *del male* alla nostra Nazionale, quella di sicuro è l'Inter.

qualche considerazione.
Se quagliarella rimarrà alla storia come l'unico decente di questo mondiale, è segno che abbiamo un tasso tecnico sotto lo zero assoluto.
Non abbiamo creato un'azione che si possa definire tale, sto guardando il giappone e sembra di vedere veramente un altro sport.
Io dico che in questo mondiale c'entra la Gea, non può essere altrimenti; rimane la soddisfazione di vedere il prossimo anno il valore di questi ridicoli calciatori dimezzarsi.
Parlate di Balotelli cassano, ma i problemi mi sembrano esserci anche in difesa e centrocampo, poi io avrei portato almeno brighi.
Chiellini è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano.
tirando le somme direi che questa è la squadra più scarsa che abbiamo mai avuto, e aggiungerei anche una pessima preparazione atletica, visto che mi aspettavo un crescendo di condizione atletica, non un peggioramento.
Infine un commento alla stupidaggine che ho quotato.
Se l'inter fosse arrivata decima avresti detto la stessa fesseria??
se l'udinese si compra 11 brasiliani e il prossimo anno vince tutto?
la colpa sarebbe dell'udinese?
mai pensato che l'inter gioca con 11 stranieri perchè in questo momento è l'unico modo di vincere, visto che italiani buoni non ce ne sono?

fdA40-99
24-06-2010, 20:39
I giapponesi giocano bene.
Ve lo immaginate una finale Giappone - USA ? :sbonk:

Non può essere: nel manga il Giappone affronta in finale il Brasile nel mondiale senior. :O

demi@n
24-06-2010, 20:40

Ahahah!
Ma siate sportivi, ce ne sono di belle squadre da guardare e ammirare!
Peccato che non si possano guardare tutte sulla rai... 'cci loro!

Complimentoni a P.M.&R.M. per il bellissimo thread. Finalmente un caldendario diviso per date e non per gironi! Pure le foto delle magliette, magnifico!

Maradona in finale e vincente? Perchè no, per me se lo merita ampiamente.

ilguercio
24-06-2010, 20:44
Ahahah!
Ma siate sportivi, ce ne sono di belle squadre da guardare e ammirare!
Peccato che non si possano guardare tutte sulla rai... 'cci loro!

Complimentoni a P.M.&R.M. per il bellissimo thread. Finalmente un caldendario diviso per date e non per gironi! Pure le foto delle magliette, magnifico!

Maradona in finale e vincente? Perchè no, per me se lo merita ampiamente.

*
Ha una bella squadra giovane.

TeknoMan
certo che abbiamo visto dei portierini niente male a questo mondiale...anche marchetti oggi non mi è sembrato reattivissimo.

TeknoMan
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32367221&postcount=5830

:rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry:

ecco chi è che portava sfiga :O

fran77
24-06-2010, 20:45
Chiellini è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano.

su questo condivido... per "sembrare" forte, deve avere vicino uno con le palle!

sul discorso che l'unico modo di vincere sia quello di avere giocatori stranieri, no... non son d'accordo... Ricorda che l'inter è quella che con la politica degli stranieri ha ingrassato il culo di gente come Quaresma per dirmi uno del presente... senza andare a rinvangare negli anni i vari gresko, Pancev, ecc.ecc...

Forse a qualche giovane di oggi servirebbe un po' più di possibilità, vedi Santon e magari qualche buon modello da seguire in squadra (vedi balotelli)

Hai ragione sul fatto che mancava completamente Centrocampo e difesa... noi il centrocampo della Spagna, dell'inghilterra e della stessa Olanda, lo sognamo di notte...

Stesso discorso per la difesa della Germania... per non parlare della 3/4 argentina, davvero fenomenale per binomio Età/qualità

MaxArt
24-06-2010, 20:48
l'inter titolare costa 30 mln

meglio informarsi caroSì, 30 milioni, buonanotte :asd:
Julio Cesar 4 milioni
Maicon 4.5
Cordoba 3.5
Lucio 4.5
Chivu 3.5
Zanetti 3.5
Cambiasso 3
Sneijder 4
Stankovic 4
Eto'o 10.5
Milito 3

Siamo già a 48 milioni, senza contare gente tipo:
Samuel 3.5 milioni
Pandev 3
Thiago Motta 3
Quaresma 3.5
Materazzi 2.5
Muntari 2.5
Balotelli 1.5
E sono un'altra ventina di milioni. Più Mourinho (11 milioni).
Ah, beh, ma quest'anno con Benitez risparmiate :D

Ma poi basta andare a leggersi il monte ingaggi: Inter 150 milioni, Roma 70, Sampdoria 24 (e sono arrivati quarti)... Ma per favore.

e questo mi sembra il 3d dei mondiali e guarda caso si finsce sempre a parlare di interPer me l'Inter ha le sue responsabilità, come ho già detto, nell'assenza del suo contributo.

Malek86
24-06-2010, 20:49
Ce la fate a non parlare dell'Inter per un decimo di secondo? :O

Piuttosto, una cosa che non capisco, è perchè sia possibile avere un allenatore straniero in nazionale. Quest'anno ce ne sono tanti. E non è che l'allenatore non faccia parte della squadra. Come si spiega? :confused:

CubeDs
24-06-2010, 20:50

Siamo d'accordo che fenomeni non ce nè sono , ma uomini qualitativamente migliori, più giovani e più in forma di alcuni che ha voluto Lippi in nazionale sicuramente, Iaquinta su tutti, porbabilmente il giocatore più scarso che abbia mai giocato in nazionale. Tra l'altro bastava guardare in panchina per trovare un alternativa più motivata. Non è che devono essere fenomeni i giocatori per essere convocati, devono giocare bene a calcio e di ottimi ce n'erano.

jamal1984
24-06-2010, 20:51
ma sa Google/Youtube che l'itaGlia è uscita dai mondiali??:confused:

mc12
24-06-2010, 20:52
Per me l'Inter ha le sue responsabilità, come ho già detto, nell'assenza del suo contributo.

l'inter è una azienda e fa quello che gli pare piace, nel limite delle normative vigenti.

fran77
24-06-2010, 20:53
Iaquinta su tutti,

La cosa che poi mi ha lasciato più di tutto basito è che lo ha messo praticamente sempre, in posizioni diverse... nonostante le pessime prestazioni precedenti..:rolleyes: :rolleyes:

Assurdo... :doh: :doh: almeno una volta correva, oggi l'ho visto praticamente fermo, quasi quanto DeRossi oggi..

Ludus
24-06-2010, 20:53
ho perso 2 ore del mio pomeriggio a vedere questa partita penosa.

per 80 minuti giocavamo come una squadra di serie c2 di fronte al barcellona. poi è scattato l'orgoglio italiano... ma non è bastato e nemmeno lo meritavamo.

iaquinta penoso e lippi l'ha fatto giocare in tutte le partite... cannavaro era meglio che già l'anno scorso andava a giocare in arabia, semplicemente bollito. la difesa in generale è stata scandalosa, non avevo mai visto prendere un gol da fallo laterale.

l'unico che si salva di questa nazionale è quagliarella.

sono delusissimo e dispiaciutissimo :(

fran77
24-06-2010, 20:56
l'inter è una azienda e fa quello che gli pare piace, nel limite delle normative vigenti.

Certo... essendo che l'azienda è tra le candidate al "prelievo" dei giocatori che poi saranno impegnati con maglia azzurra, ha delle responsabilità in tal senso...

Se pescassimo i giocatori dalla Dinamo Mosca, le avrebbero loro come le restanti squadre "bacino".. ma siccome siamo in Italia..

DarkNiko
24-06-2010, 20:57
In ogni caso come si dice dai tempi più antichi "E' morto il RE, viva il RE". Si chiude, finalmente, l'era Lippi, di cui va riconosciuto il titolo (a culo ma pur sempre titolo) del 2006 anche se nel pomeriggio il bel ricordo è stato spazzato via alla velocità della luce, e ben venga Prandelluzzo nostro.

Di sicuro Prandelli saprà ricostruire la squadra. Il Mondiale archiviamolo subito, tra 2 anni ci sono gli Europei e sono fiducioso che verrà creato prima possibile un buon gruppo di giocatori capaci di esprimere un calcio migliore.

Non posso credere che il calcio italiano sia scaduto a tal punto, perciò dai Cesare, tira fuori gli attributi e risolleva le sorti della nostra amata Nazionale. :cry:

MaxArt
24-06-2010, 20:59
:eek:

DAI CAZZO!!! :asd:Ribadisco De Ceglie. Ha già fatto vedere cose egregie. Ma, anche lui, è un nome "in prospettiva" come mi è stato chiesto.
Il suo problema, al momento, oltre all'infortunio da smaltire è che sta in una squadra con problemi societari e di spogliatoio.

Chiellini è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano.Se togli Chiellini abbiamo zero difensori zero.
Nope, torno sul concetto: non si può giudicare il valore di questi giocatori da quanto hanno fatto in questo Mondiale.

Infine un commento alla stupidaggine che ho quotato.
Se l'inter fosse arrivata decima avresti detto la stessa fesseria??
se l'udinese si compra 11 brasiliani e il prossimo anno vince tutto?
la colpa sarebbe dell'udinese?
mai pensato che l'inter gioca con 11 stranieri perchè in questo momento è l'unico modo di vincere, visto che italiani buoni non ce ne sono?Se l'Inter fosse arrivata decima o prima o retrocessa, sarebbe stata esattamente la stessa cosa. Arrivando decima vuol dire che oltretutto hanno sbagliato parecchi conti... cosa che l'Inter ha spesso fatto!
Lo stesso per l'Udinese che si compra il Brasile.
Intanto parli, parli, ma di certo non spieghi perché la ritieni una fesseria.

Intanto lo ribadisco: l'attuale Inter fa del male alla Nazionale italiana.

NON VOGLIO credere che l'Inter sia stata COSTRETTA a cercare un bidone come Quaresma per il suo centrocampo. O uno scarpone come Muntari.
Questo è proprio non avere la minima intenzione neanche di CERCARE qualche giocatore italiano che possa fare a caso loro.

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 21:00
Sì, 30 milioni, buonanotte :asd:
Julio Cesar 4 milioni
Maicon 4.5
Cordoba 3.5
Lucio 4.5
Chivu 3.5
Zanetti 3.5
Cambiasso 3
Sneijder 4
Stankovic 4
Eto'o 10.5
Milito 3

Siamo già a 48 milioni, senza contare gente tipo:
Samuel 3.5 milioni
Pandev 3
Thiago Motta 3
Quaresma 3.5
Materazzi 2.5
Muntari 2.5
Balotelli 1.5
E sono un'altra ventina di milioni. Più Mourinho (11 milioni).
Ah, beh, ma quest'anno con Benitez risparmiate :D

Ma poi basta andare a leggersi il monte ingaggi: Inter 150 milioni, Roma 70, Sampdoria 24 (e sono arrivati quarti)... Ma per favore.

Per me l'Inter ha le sue responsabilità, come ho già detto, nell'assenza del suo contributo.

parlava di cartellini e non di ingaggi :asd:

se prendi un giocatore a zero puoi dargli di più di ingaggio :asd: (regola base del calciomercato)

sei OT sparlando ancora dell'Inter.

non abbiamo nessuna responsabilità visto che, come ti ho già detto, i giocatori sono del club e non della nazionale. Anche altri te l'hanno fatto notare, non è un concetto difficile da capire.

la smetti di sparlare dell'Inter e torni a parlare della nazionale?

Ludus
Certo... essendo che l'azienda è tra le candidate al "prelievo" dei giocatori che poi saranno impegnati con maglia azzurra, ha delle responsabilità in tal senso...

Se pescassimo i giocatori dalla Dinamo Mosca, le avrebbero loro come le restanti squadre "bacino".. ma siccome siamo in Italia..

ora è colpa dell'Inter se l'Italia ha fatto pena... :rotfl:

la colpa è di Lippi che ha convocato solo giocatori della juve o quasi e quelli che non lo sono li ha lasciati in panchina. gente come iaquinta e cannavaro voglio capire che ci sono andati a fare al mondiale.. di sicuro in attacco cassano e balotelli avrebbero fatto meglio, in difesa bonucci e ranocchia idem.

per allestire un Italia migliore c'èrano le possibilità.

poi per quanto riguarda il fatto dei vivai, l'Inter Balotelli l'ha tirato fuori, è una testa caldissima, ma giocare sa giocare. idem Santon, purtroppo infortunato. le altre squadre del campionato non mi sembra che hanno sfornato grandi giocatori di 20 anni al momento.

jumpermax
mai pensato che l'inter gioca con 11 stranieri perchè in questo momento è l'unico modo di vincere, visto che italiani buoni non ce ne sono?

non è che mancano giocatori buoni, mancano semmai 2-3 campioni capaci di fare la differenza.
Va da se che i presenti avevano tutto il potenziale per passare il turno, ma gli altri erano più determinati, i nostri si cagavano sotto

fluke81
24-06-2010, 21:01
Piuttosto, una cosa che non capisco, è perchè sia possibile avere un allenatore straniero in nazionale. Quest'anno ce ne sono tanti. E non è che l'allenatore non faccia parte della squadra. Come si spiega? :confused:

lo staff tecnico è l'unico che ha un contratto e che quindi puoi assumere/licenziare, i giocatori sono obbligati alla convocazione e non si possono rifiutare altrimenti li squalificano

MaxArt
24-06-2010, 21:02
l'inter è una azienda e fa quello che gli pare piace, nel limite delle normative vigenti.Giusto. E nel limite delle leggi vigenti si guadagna tutto il mio disprezzo ed il mio tifo contrario.

Malek86
24-06-2010, 21:03
Basta con l'Inter!

... come dicevo prima, mi pare che questa Olanda non sia da finale. Poi magari migliorano, ma per adesso hanno espresso un gioco di livello non troppo elevato, indipendentemente dal risultato odierno.

trentemoller
24-06-2010, 21:04
Giusto. E nel limite delle leggi vigenti si guadagna tutto il mio disprezzo ed il mio tifo contrario.

http://i290.photobucket.com/albums/ll242/unknown_exe/thanks-for-the-info.jpg

Maverick18
24-06-2010, 21:07
Figuraccia a parte, spero che si colga l'occasione di questa eliminazione per puntare di più sui giovani italiani. Se si vuole tornare ad avere una nazionale competitiva non si può prescindere da questo. E a dir la verità l'uscita dell'Italia non mi ha pesato molto. Abbiamo vinto l'ultimo mondiale, non ci possiamo lamentare.

ps. Poi francesi, inglesi,spagnoli e tedeschi possono pigliarci in giro quando vogliono, tanto alla fine solo e soltanto una squadra vincerà il mondiale.

Malek86
24-06-2010, 21:08
lo staff tecnico è l'unico che ha un contratto e che quindi puoi assumere/licenziare, i giocatori sono obbligati alla convocazione e non si possono rifiutare altrimenti li squalificano

Ok, ma non potevano comunque mettere l'obbligo della nazionalità? Fra l'altro, penso che si creerebbe un rapporto migliore fra giocatori e allenatore.

jumpermax

la colpa è di Lippi che ha convocato solo giocatori della juve o quasi e quelli che non lo sono li ha lasciati in panchina. gente come iaquinta e cannavaro voglio capire che ci sono andati a fare al mondiale.. di sicuro in attacco cassano e balotelli avrebbero fatto meglio, in difesa bonucci e ranocchia idem.

per allestire un Italia migliore c'èrano le possibilità.

i problemi caratteriali dei due mi sembrano abbastanza noti. Dato che non stiamo parlando di gente del calibro non dico di Maradona, ma nemmeno di Baggio, se ne può tranquillamente fare a meno.

MaxArt
parlava di cartellini e non di ingaggi :asd:No no, io parlavo proprio d'ingaggi. Semmai sei tu che capisci male.
L'Inter si può permettere di dare 10 milioni e rotti ad Eto'o, ma chi altri?

non abbiamo nessuna responsabilità visto che, come ti ho già detto, i giocatori sono del club e non della nazionale. Anche altri te l'hanno fatto notare, non è un concetto difficile da capire.

la smetti di sparlare dell'Inter e torni a parlare della nazionale?Certo: la Nazionale manca del tutto del supporto della squadra campione d'Italia. La vogliamo mettere così?

La responsabilità giuridica non è certo dell'Inter, è ovvio. Almeno finché non fisseranno dei tetti minimi ai giocatori italiani, o massimi agli extracomunitari.
La responsabilità MORALE, invece, c'è di sicuro da parte dell'Inter.
A me non importa altro.

mc12
24-06-2010, 21:09
uhm? e dove sta scritto? :confused:
forse non ai ben chiaro cos'è una squadra di club(SpA).

:confused: :confused:
da fixare in italiano più comprensibile please...

Intanto lo ribadisco: l'attuale Inter fa del male alla Nazionale italiana.

vabè, hai ragione. :fagiano:
probabilmente con iaquinta, maggio e DE CEGLIE avremmo vinto tutto lo stesso....:O

fluke81
Ok, ma non potevano comunque mettere l'obbligo della nazionalità?

non credo perche è un "lavoro", il calciatore in nazionale tecnicamente non lavora ma rappresenta la nazione:stordita:

Pakos6600
Analisi di un disastro: ecco a cosa ha portato lasciare il calcio italiano in mano a gente come Albertini ed Ebete (pardon Abete), un eliminazione cocente ma meritata, frutto di una sudditanza da parte degli addetti ai lavori alle squadre del Nord, le stesse squadre che non hanno voglia, intenzione di investire sull'unica cosa che potrebbe rendere grande la Nazionale, i vivai. L'eccessiva presenza di stranieri nella Serie A, un grande allenatore incapace di vedere oltre la sua amata Juventus, lo snobbare calciatori solo perché provengono da squadre meridionali (quelli del Napoli sono solo la punta dell'Iceberg, come non dimenticare Miccoli) o sono meridionali (Cassano) o di colore (Balotelli)... Inutile piangere sulla disfatta, ha fatto bene Sarkozy a farne un affare di stato chiamando i propri ministri e chiedendo la testa del presidente federale e del ct. Peccato che a noi, dopo le tante lacrime di coccodrillo di oggi, ci dimenticheremo della Nazionale e tutto andrà avanti senza cambiare nulla, continueremo ad inseguire grandi stelle straniere e non faremo crescere la nuova generazione, per poi piangere quando un certo ct juventino non fa entrare gente fresca, motivata e forte solo per puntare su un infortunato e su gente che ha fatto un campionato letteralmente di merda. Ci rendiamo conto che le prime 4 squadre del campionato non hanno fornito praticamente nulla a questa Nazionale? Zambrotta, Pirlo, De Rossi, e poi? L'Inter nessuno, paradossalmente i migliori sono stati del Napoli (6°), dell'Udinese (che ha lottato per la salvezza). Che schifo, il calcio italiano e l'Italia sono questi perché ai potenti frega solo rubare e arricchirsi, e alla gente non frega nulla.

trentemoller
24-06-2010, 21:10
No no, io parlavo proprio d'ingaggi. Semmai sei tu che capisci male.
L'Inter si può permettere di dare 10 milioni e rotti ad Eto'o, ma chi altri?

Certo: la Nazionale manca del tutto del supporto della squadra campione d'Italia. La vogliamo mettere così?

La responsabilità giuridica non è certo dell'Inter, è ovvio. Almeno finché non fisseranno dei tetti minimi ai giocatori italiani, o massimi agli extracomunitari.
La responsabilità MORALE, invece, c'è di sicuro da parte dell'Inter.
A me non importa altro.

della roma che ha solo de rossi in nazionale non dici niente eh.. :asd:

noi il nostro italiano ce l'avevamo, se lippi non l'ha convocato non è colpa nostra.

fattene una ragione.

fran77
24-06-2010, 21:11

non c'è scritto questo nel mio post..

C'è scritto che essendo una squadra iscritta al campionato italiano, ha delle responsabilità sul bacino dei calciatori su cui la nazionale ITALIANA può contare...

il fatto che non abbia 1 giocatore italiano in squadra non la esonera da tali responsabilità... semmai le ingantisce:read: :read:

Poi è ovvio che non è mica l'unica responsabile.. io personalmente non lo penso! Certo è che se hai la coda di paglia e rispondi come da quote, forse significa che sei cosciente di qualcosa...

Come avrai letto sono d'accordo che Iaquinta è allucinante e che Cannavaro è bollito da almeno 2 anni buoni e Chiellini fa la sua bella figura solo se ha a fianco un ottimo centrale.. ma non mi pare di aver visto tante altre alternative credibili...

trentemoller
24-06-2010, 21:12

C'è scritto che essendo una squadra iscritta al campionato italiano, ha delle responsabilità sul bacino dei calciatori su cui la nazionale ITALIANA può contare...

il fatto che non abbia 1 giocatore italiano in squadra non la esonera da tali responsabilità... semmai le ingantisce:read: :read:

Poi è ovvio che non è mica l'unica responsabile.. io personalmente non lo penso! Certo è che se hai la coda di paglia e rispondi come da quote, forse significa che sei cosciente di qualcosa...

Come avrai letto sono d'accordo che Iaquinta è allucinante e che Cannavaro è bollito da almeno 2 anni buoni e Chiellini fa la sua bella figura solo se ha a fianco un ottimo centrale.. ma non mi pare di aver visto tante altre alternative credibili...

leggi il mio post sopra.

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 21:13
i problemi caratteriali dei due mi sembrano abbastanza noti. Dato che non stiamo parlando di gente del calibro non dico di Maradona, ma nemmeno di Baggio, se ne può tranquillamente fare a meno.
Su Balotelli posso essere d'accordo: è ancora troppo immaturo.

Cassano si sa che ogni tanto parte per la tangente, ma questi mondiali non li ha potuti giocare solo per una forte antipatia di Lippi, mai spiegata pubblicamente....
Ora dimmi tu se la Samp ha giocatori più forti di quelli della nazionale....io dico di no. Eppure lì davanti Cassano-Pazzini han fatto miracoli. Era così brutto riproporli in azzurro?

Malek86
24-06-2010, 21:14
non credo perche è un "lavoro", il calciatore in nazionale tecnicamente non lavora ma rappresenta la nazione:stordita:

Sì, però mi pare che l'allenatore abbia la sua buona percentuale di rappresentanza, visto che poi alla fine è lui che sceglie i giocatori che rappresentano la nazione... senza contare che spesso si becca le colpe/i meriti per la prestazione della squadra che rappresenta la nazionale :stordita:

Non so, forse mi sbaglio, ma fossi io metterei l'obbligo. Credo che ne gioverebbe anche la coesione generale del gruppo. Cioè, i giocatori credo siano più contento di sentirsi dire da un connazionale "ora facciamo vincere il nostro paese!", piuttosto che "io sono qui per i soldi, voi fate il vostro lavoro".

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 21:14
della roma che ha solo de rossi in nazionale non dici niente eh.. :asd:

noi il nostro italiano ce l'avevamo, se lippi non l'ha convocato non è colpa nostra.

fattene una ragione.

lascialo perdere ;)

trentemoller
24-06-2010, 21:15
giappone 3-0

sonnet
24-06-2010, 21:15
non è che mancano giocatori buoni, mancano semmai 2-3 campioni capaci di fare la differenza.
Va da se che i presenti avevano tutto il potenziale per passare il turno, ma gli altri erano più determinati, i nostri si cagavano sotto

Cavolate. Per vincere contro la nuova zelanda bastava anche una selezione della serie C a caso ed un allenatore che fosse tale.
Lippi ha dimostrato la sua totale incapacita'. Errori su errori, ha sbagliato come selezionatore (forse condizionato dal figlio procuratore ), ha sbagliato le formazioni (giocatori in cattive condizioni o mezzi infortunati (Iaquinta,Cannavaro Chiellini),ha sbagliato a metterli in campo (giocatori messi nel ruolo sbagliato ,Marchisio/Iaquinta/Di Natale), ha perseverato nei suoi errori e nemmeno il gruppo e' riuscito a formare (vedi critiche dei giocatori verso l'allenatore).
Tutto cio' che poteva sbagliare l'ha sbagliato, e non ha dato nemmeno un'ombra di gioco alla squadra.

kbl
24-06-2010, 21:16
giappone 3-0

3-1:O

fdA40-99
Rob Dampton Aoi anche lui! :O
3-1 per il Giappone.

Stormblast

se trovi un equivalente italiano a snejder, a samuel, a lucio, a cambiasso, a milito, a maicon etc etc sei pregato di farlo sapere alla dirigenza interista...

o pensi che l'inter avrebbe fatto la triplete con marchisio, criscito, quagliarella etc etc?

Agat
24-06-2010, 21:17

Materazzi infatti è pakistano :sofico: (e se ha portato Cannavaro, doveva portarlo 10 volte), Santon brasiliano come Maicon, Thiago Motta Brasiliano anche lui, Balotelli Ghanese :O

Intanto Moggi dice chiaro, che a Lippi, mancava lui: vero :O

matrizoo
24-06-2010, 21:17
Intanto parli, parli, ma di certo non spieghi perché la ritieni una fesseria.

.

è una fesseria perchè ci sono altre 17 squadre che possono schierare tutti gli italiani che vuoi.
devo prendere una squadra a caso per spiegarmi meglio?

facciamopiazzapulita
24-06-2010, 21:18
Sì, però mi pare che l'allenatore abbia la sua buona percentuale di rappresentanza, visto che poi alla fine è lui che sceglie i giocatori che rappresentano la nazione... senza contare che spesso si becca le colpe/i meriti per la prestazione della squadra che rappresenta la nazionale :stordita:

Non so, forse mi sbaglio, ma fossi io metterei l'obbligo. Credo che ne gioverebbe anche la coesione generale del gruppo. Cioè, i giocatori credo siano più contento di sentirsi dire da un connazionale "ora facciamo vincere il nostro paese!", piuttosto che "io sono qui per i soldi, tu fai il tuo lavoro".

se il tecnico di quel paese però è un incompetente, meglio uno straniero no?