View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
Ivanhoe2k
25-06-2010, 14:12
...e vince i mondiali,non dimentichiamolo....
e vinSe UN mondialE, e fa figure di mmme per tutto il resto della carriera in nazionale :rolleyes:
guardate le partite da agosto dell'anno scorso e ditemi se lippi non doveva cambiare idea di squadra pirma :read:
Data Competizione Partita Ris ©
12.08.2009 Amichevole Svizzera-Italia 0-0 P
05.09.2009 Qualificazioni Mondiali Georgia-Italia 0-2 V
09.09.2009 Qualificazioni Mondiali Italia-Bulgaria 2-0 V
10.10.2009 Qualificazioni Mondiali Eire-Italia 2-2 P
14.10.2009 Qualificazioni Mondiali Italia-Cipro 3-2 V
14.11.2009 Amichevole Italia-Olanda 0-0 P
18.11.2009 Amichevole Italia-Svezia 1-0 V
03.03.2010 Amichevole Italia-Camerun 0-0 P
03.06.2010 Amichevole Italia-Messico 1-2 S
05.06.2010 Amichevole Svizzera-Italia 1-1 P
14.06.2010 Campionati Mondiali Italia-Paraguay 1-1 P
20.06.2010 Campionati Mondiali Italia-Nuova Zelanda 1-1 P
24.06.2010 Campionati Mondiali Slovacchia-Italia 3-2 S
vedremo proprio se ranocchia e bonucci saranno nazionali.
molte volte questi giocatori promettenti approdano alle grandi dove non giocano. (povero ranocchia ...proprio all'inter...la formazione che brucia i giocatori ...)
state facendo i conti senza l'oste.
per chi non sa chi era Fulvio Bernardini
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=519
P.M.&R.M.
25-06-2010, 14:15
secondo voi come finiranno le partite oggi??
non lo so, ma posso dirti per chi farò il tifo
se lo è la champions league a essere la manifestazione dei "dettagli" lo è allo stesso modo la coppa del mondo che si fa ogni anni.
voi dite che perotta al posto di marchisio non avrebbe cambiato nulla, io dico che se porti i migliori invece di portare i simpatici forse qualcosa ottieni.
Lipi non si è portato valide alternative, è un dato di fatto.
nel milan gattuso era riserva così come zambrotta, lui ha lasciato a casa quelli che gli stanno antipatici:
ambrosini (non si è mai capito)
cassano (liti col figlio)
balotelli (testa calda ma giocatore italiano più bravo)
miccoli (vedi GEA)
non ha convocato uno come motta che ha geometrie e piedi buoni, non ha convocato perrotta e ha fatto fare a marchisio "il perrotta", porta pepe che è scarso per poi pretendere che salti l'uomo quando ha mandato a casa cossu che sicuramente l'uomo lo salta più di lui.
l'arroganza l'ha portato a fare queste convocazioni e dire che non c'era messi a casa è solo un modo per dimostrare la propria ignoranza calcistica dato che di Messi ce n'è uno al mondo e ne nasce 1 ogni 50anni ma non vuol dire che in italia siano tutti pepe e iaquinta.
OvErClOck82
25-06-2010, 14:21
sinceramente non l'ho seguito, se è vero ben venga, ed in difesa a parte Santon chi ci sarebbe da proteggere e far crescere?
De Silvestri, di giocatori giovani che conosco...
le prime due direi facilmente brasile e costa d'avorio..
le altre saranno da vedere.... soprattutto cile-spagna..
ricordo che il cile è arrivato secondo alle qualificazioni...
e vinSe UN mondialE
e direi che basta e avanza,considerato cosa hanno fatto quelli che c'erano prima...
trentemoller
25-06-2010, 14:23
brasile-portogallo x :O
l'arroganza l'ha portato a fare queste convocazioni e dire che non c'era messi a casa è solo un modo per dimostrare la propria ignoranza calcistica dato che di Messi ce n'è uno al mondo e ne nasce 1 ogni 50anni ma non vuol dire che in italia siano tutti pepe e iaquinta.
gli Aratori delle fasce :asd:
De Silvestri, di giocatori giovani che conosco...
poi :O
OvErClOck82
25-06-2010, 14:26
gli Aratori delle fasce :asd:
poi :O
boh :stordita:
techmania
25-06-2010, 14:26
Ragazzi vi giuro che proprio non riesce ad andarmi giu...
proprio non riesco a comprendere il menefreghismo di Lippi che ha detto: mi prendo tutte le responsabilita'.... e se non lui, chi dovrebbe farlo?
proprio non riesco a comprendere il menefreghismo di Abete... che continua ad essere convinto di aver fatto tutto il possibile...
le parole dette da Lippi: a casa non vedo fenomeni che avrebbero potuto far cambiare le sorti di queste partite... a queste parole mi viene in mente che forse ha ragione e che i fenomeni li aveva tutti lui con se, ma da baraccone!!!
la nazionale, un orgoglio per il nostro paese sempre piu allo sfacelo...
la nazionale che un tempo ci faceva sognare con le sue giocate e con la passione di chi un tempo vestiva con orgoglio e rispetto una maglia con 4 stelle... una maglia vestita da giocatori senz'anima e senza orgoglio di rappresentare un paese dalla lunga storia calcistica....
niente, non riesco proprio a mandare giu questo boccone amaro... si sarebbe potuto fare molto ma molto di piu'... puntando su elementi snobbati fin dall inizio...
mi viene in mente Balotelli, Cassano e Totti...e gia che ci sono... vi dico che Toni ci avrebbe messo il cuore e non solo...
i giocatori bisogna guardarli in faccia ma anche dentro...
la miopia di un tecnico oramai fuori dalla guida della nazionale, ci e' costata una figura vergognosa di fronte al mondo intero...vi consiglio di non leggere le testate giornalistiche internazionali se non volete macerarvi ulteriormente il fegato, io l ho fatto...
concludo dicendo che ci hanno tolto tutto, questo paese, ha oramai ben poco da offrire, una delle poche soddisfazioni erano una volta 11 leoni pronti alla battaglia, ora manco questo abbiamo, ci e' rimasta una realta' italiana priva di piaceri e rappresentata da persone e da un sitema squallido ed obsoleto.
Scusate le sfogo, ma non vedo luce in questo paese...stiamo andando sempre piu' in basso.
M
boh :stordita:
vabbè, Ranocchia, De Silvestri, Santon, Bocchetti, Bonucci.... ci si può fare affidamento?
Ragazzi vi giuro che proprio non riesce ad andarmi giu...
proprio non riesco a comprendere il menefreghismo di Lippi che ha detto: mi prendo tutte le responsabilita'.... e se non lui, chi dovrebbe farlo?
proprio non riesco a comprendere il menefreghismo di Abete... che continua ad essere convinto di aver fatto tutto il possibile...
le parole dette da Lippi: a casa non vedo fenomeni che avrebbero potuto far cambiare le sorti di queste partite... a queste parole mi viene in mente che forse ha ragione e che i fenomeni li aveva tutti lui con se, ma da baraccone!!!
la nazionale, un orgoglio per il nostro paese sempre piu allo sfacelo...
la nazionale che un tempo ci faceva sognare con le sue giocate e con la passione di chi un tempo vestiva con orgoglio e rispetto una maglia con 4 stelle... una maglia vestita da giocatori senz'anima e senza orgoglio di rappresentare un paese dalla lunga storia calcistica....
niente, non riesco proprio a mandare giu questo boccone amaro... si sarebbe potuto fare molto ma molto di piu'... puntando su elementi snobbati fin dall inizio...
mi viene in mente Balotelli, Cassano e Totti...e gia che ci sono... vi dico che Toni ci avrebbe messo il cuore e non solo...
i giocatori bisogna guardarli in faccia ma anche dentro...
la miopia di un tecnico oramai fuori dalla guida della nazionale, ci e' costata una figura vergognosa di fronte al mondo intero...vi consiglio di non leggere le testate giornalistiche internazionali se non volete macerarvi ulteriormente il fegato, io l ho fatto...
concludo dicendo che ci hanno tolto tutto, questo paese, ha oramai ben poco da offrire, una delle poche soddisfazioni erano una volta 11 leoni pronti alla battaglia, ora manco questo abbiamo, ci e' rimasta una realta' italiana priva di piaceri e rappresentata da persone e da un sitema squallido ed obsoleto.
Scusate le sfogo, ma non vedo luce in questo paese...stiamo andando sempre piu' in basso.
M
beh, se rimpiangi Totti, Cassano e Toni è ovvio che non vedi la luce :O
Niko Bellic
25-06-2010, 14:31
vabbè, Ranocchia, De Silvestri, Santon, Bocchetti, Bonucci.... ci si può fare affidamento?
Credi che avrebbero fatto peggio dei cadaveri di questo mondiale?
Paradossalmente ieri hanno giocato la migliore partita, quando sono entrati Pirlo e Quagliarella, in 45 minuti la palla è entrata in rete 3 volte e 1 salvata sulla linea.
Due gol limpidi su azione, non dalle solite palle inattive.
Poi, la difesa che ha preso otto gol nelle ultime 5 partite non si è mai ripresa, colpa di Buffon che col mal di schiena ha sempre fatto credere di potercela fare, però erano settimane che non si allenava come prima.
adesso viene il bello,perchè tanti itlaiani credono ancora che dovremo presentarci da favoriti ai prossimi europei...
La realtà è diversa,abbiamo una generazione di calciatori italiani completamente disabituati a giocare a calcio per divertirsi e quindi dare spettacolo.
A Prandelli non date scadenze,chiedetgli invece un programma sul lungo termine che possa consentirci di approdare al prossimo mondiale con una squadra sbarazzina e divertente...cioè quella cosa che la nazionale non è + da dopo l'era vicini.
Di sicuro sappiamo una cosa: sugli attuali non si può fare affidamento, quindi nel metterli in nazionale si ha solo da guadagnare.
brasile portugal lo trasmettono da qualche parte in streaming ?
Credi che avrebbero fatto peggio dei cadaveri di questo mondiale?
no, però Ranocchia e Santon sono rotti, indi...
adesso viene il bello,perchè tanti itlaiani credono ancora che dovremo presentarci da favoriti ai prossimi europei...
La realtà è diversa,abbiamo una generazione di calciatori italiani completamente disabituati a giocare a calcio per divertirsi e quindi dare spettacolo.
A Prandelli non date scadenze,chiedetgli invece un programma sul lungo termine che possa consentirci di approdare al prossimo mondiale con una squadra sbarazzina e divertente...cioè quella cosa che la nazionale non è + da dopo l'era vicini.
Imho conta il risultato. Certo preferirei anche io vedere un buon gioco, ma una nazionale catenacciara che vince mi andrebbe bene lo stesso :D
Infatti. spero che Prandelli riesca arrivare alle semifinali agli europei, per arrivare maturo ai mondiali.
Niko Bellic
25-06-2010, 14:39
no, però Ranocchia e Santon sono rotti, indi...
Rispondevo a chi diceva se si poteva fare affidamento su questi. Secondo me sono più affidabili dei cadaveri di questi mondiali
OvErClOck82
25-06-2010, 14:40
mah comunque oltre che essere sicuramente più affidabili dei cadaveri di quest'anno IMHO sono anchegli unici giovani che possono diventare veramente forti se impiegati bene...
Infatti. spero che Prandelli riesca arrivare alle semifinali agli europei, per arrivare maturo ai mondiali.
vai tranquillo che fa la stessa fine di Donadoni....
preferiranno un nome piu blasonato.... tipo capello...
fdA40-99
25-06-2010, 14:44
Vedrai che le qualificazioni non saranno agevoli come si pensa ed andrà nei migliori dei modi solo ed esclusivamente se si suicideranno negli scontri diretti Slovenia (colla quale non abbiamo mai vinto) e Serbia. Non penso ad un'eliminazione, ma andrei molto cauto. Se solo la nazionale femminile di pallavolo tiene alta la bandiera italiana negli sport di squadra penso che il problema sia più esteso di quanto si ritenga, non è cioè una sola questione di assenti-presenti.
francoisk
25-06-2010, 14:45
adesso a napoli tutti a tifare argentina, con vedi quante squadre europee ancora in corsa,
e ma l'argentina di diego... :rolleyes: :muro:
lordkain84
25-06-2010, 14:45
Rispondevo a chi diceva se si poteva fare affidamento su questi. Secondo me sono più affidabili dei cadaveri di questi mondiali
Ranocchia e Bonucci ... uhm ... basta vedere quanti gol ha preso il bari quest'anno per capire se sono o non sono affidabili
Imho conta il risultato. Certo preferirei anche io vedere un buon gioco, ma una nazionale catenacciara che vince mi andrebbe bene lo stesso :D
Il risultato lo abbiamo ottenuto nel 2006,questo ci consentiva di arrivare a questo mondiale senza l'ansia della grande che non vince più un titolo da diverse decadi (come è stato per le nazionali che hanno seguito quella dell'82)
Sapevamo anche che non saremmo mai riusciti a bissare il successo con questi giocatori.
Quindi perchè ancora una volta si è rinunciato a giocare a calcio?
Abbiamo mostrato lo stesso repertorio che ci contraddistingue da anni (e ci rende invisi a 3/4 del mondo):gioco arido,poca voglia di rischiare un dribling o il tocco di fino,e poi simulazioni,tuffi in area,trucchi per far espellere il giocatore avversario...ma mai uno che si preoccupi di giocare quella palla. Il risultato è stato lo stesso: eliminati.
Zarate :O
Amauri Carvalho De Oliveira :O
:ops:sto scherzando ovviamente :asd:
OvErClOck82
25-06-2010, 14:48
non diciamo eresie please :asd:
Donadoni che aveva fatto di buono prima ? 1-2 stagioni col LIVORNO ? :stordita:
con questo non voglio dire che prandelli sia un grandissimo allenatore, anzi... ha i suoi difetti, le sue fisse e tutto quello che volete. Ma non è nemmeno paragonabile a quella sega di donadoni... quindi credo che la federazione ci penserà 2 volte prima di fargli fare la fine ignobile di donadoni.
certo, se farà schifo sarà giusto che se ne vada, ma la situazione non è la solita, anzi... non ha l'ombra di nessuno addosso. Capello non è detto che venga ad allenare l'italia e poi bisogna vedere che combina quest'anno.. non è che l?inghilterra stia brillando :stordita:
adesso a napoli tutti a tifare argentina, con vedi quante squadre europee ancora in corsa,
e ma l'argentina di diego... :rolleyes: :muro:
Anch'io tifo (e a questo punto spero vinca) l'argentina, e non sono di napoli :fagiano:
e non perche' c'e' maradona :fagiano:
proevolution
25-06-2010, 14:51
a me maradona mi sta sul kaiser spero che perda:D
link per la partita:
http://atdhe.net/20748/watch-portugal-vs-brazil
;)
Amauri Carvalho De Oliveira :O
e' vecchio :O :D
Vabbè dai è un discorso diverso. Donadoni prima aveva allenato solo il Livorno e, anche a posteriori, si è dimostrato un allenatore mediocre. Prandelli è già molto meglio, anche se non mi piace molto.
non diciamo eresie please :asd:
Donadoni che aveva fatto di buono prima ? 1-2 stagioni col LIVORNO ? :stordita:
con questo non voglio dire che prandelli sia un grandissimo allenatore, anzi... ha i suoi difetti, le sue fisse e tutto quello che volete. Ma non è nemmeno paragonabile a quella sega di donadoni... quindi credo che la federazione ci penserà 2 volte prima di fargli fare la fine ignobile di donadoni.
certo, se farà schifo sarà giusto che se ne vada, ma la situazione non è la solita, anzi... non ha l'ombra di nessuno addosso. Capello non è detto che venga ad allenare l'italia e poi bisogna vedere che combina quest'anno.. non è che l?inghilterra stia brillando :stordita:
mai detto nulla del genere....
ho solo detto che farà la stessa fine e lo ribadisco...provare per credere...:O
Niko Bellic
25-06-2010, 14:56
Ranocchia e Bonucci ... uhm ... basta vedere quanti gol ha preso il bari quest'anno per capire se sono o non sono affidabili
Fino a quando Ranocchia non si è infortunato, il Bari aveva un ottima difesa.
E comunque nonostante l'infortunio di Ranocchia, il Bari ha preso 7 gol di meno della Juve quest'anno ;)
OvErClOck82
25-06-2010, 14:56
mai detto nulla del genere....
ho solo detto che farà la stessa fine e lo ribadisco...provare per credere...:O
dubito... e non perchè sono di parte, eh. ti ripeto, donadoni era al Livorno, squadra che fa due campionati in A ogni 3 in B... Prandelli non potrà fare la stessa fine (ovvero silurato dopo 2 anni nemmeno) semplicemente perchè ormai s'è toccato il fondo, e ci vuole qualcuno che ci riporti in su con un progetto a """lunga""" data... e lui pur non avendo vinto nulla è uno che ci sa fare...
poi spero di non essere sbugiardato dai fatti...
Ivanhoe2k
25-06-2010, 14:57
le prime due direi facilmente brasile e costa d'avorio..
le altre saranno da vedere.... soprattutto cile-spagna..
ricordo che il cile è arrivato secondo alle qualificazioni...
la costa d'avorio è praticamente già fuori, non mi sembra possa segnare 7 gol o sperare che brasile il brasile sopperisca alla loro mancanza dando 4 o 5 gol di scarto al portogallo :rolleyes:
Non avevo visto i gol del Jap contro la Danimarca...alla faccia, alla holly e Benji :D
Calci piazzati da paura :eek:
dubito... e non perchè sono di parte, eh. ti ripeto, donadoni era al Livorno, squadra che fa due campionati in A ogni 3 in B... Prandelli non potrà fare la stessa fine (ovvero silurato dopo 2 anni nemmeno) semplicemente perchè ormai s'è toccato il fondo, e ci vuole qualcuno che ci riporti in su con un progetto a """lunga""" data... e lui pur non avendo vinto nulla è uno che ci sa fare...
poi spero di non essere sbugiardato dai fatti...
mah non lo so....
il problema è che probabilmente farà risultati peggiori, non per colpa sua ovviamente...
e poi non si può dire che Donadoni abbia fatto male....
la costa d'avorio è praticamente già fuori, non mi sembra possa segnare 7 gol o sperare che brasile il brasile sopperisca alla loro mancanza dando 4 o 5 gol di scarto al portogallo :rolleyes:
ovviamente intendevo come vittorie....
non come passaggi agli ottavi..... era sott'inteso proprio per quello che hai appena scritto tu:asd:
OvErClOck82
25-06-2010, 15:02
e poi non si può dire che Donadoni abbia fatto male....
questo no... non era un granchè, ma i giocatori all'epoca erano ancora abbastanza in forma. sicuramente ha fatto meglio del "secondo" lippi degli ultimi 2 anni :asd:
per i risultati peggiori bisogna vedere in questi 2 anni i giocatori che vengono fuori...anche se non ci saranno fenomeni alla messi l'importante è che convochi chi veramente lo merita, così anche se si perde ma ci si mette l'anima non gli si può dire nulla (cosa che lippo calippo non ha fatto quest'anno...)
Ivanhoe2k
25-06-2010, 15:03
E comunque nonostante l'infortunio di Ranocchia, il Bari ha preso 7 gol di meno della Juve quest'anno ;)
la difesa del Bari era la migliore della A assieme all'Inter... e con Bonucci e Ranocchia centrali! (ce l'avevo nel fantacalcio)
per quanto riguarda Prandelli...
peggio dell'ultimo Lippi non credo possa fare :rolleyes:
per i risultati peggiori bisogna vedere in questi 2 anni i giocatori che vengono fuori...anche se non ci saranno fenomeni alla messi l'importante è che convochi chi veramente lo merita, così anche se si perde ma ci si mette l'anima non gli si può dire nulla (cosa che lippo calippo non ha fatto quest'anno...)
eh è proprio questo il punto....
ho poca fiducia nella pazienza del tifoso italiano.... e ho paura che la federazione segua l'onda e alla prima vaccata gli preferisca un allenatore piu blasonato...
Niko Bellic
25-06-2010, 15:07
la difesa del Bari era la migliore della A assieme all'Inter... e con Bonucci e Ranocchia centrali! (ce l'avevo nel fantacalcio)
per quanto riguarda Prandelli...
peggio dell'ultimo Lippi non credo possa fare :rolleyes:
Infatti.
Rispondevo a lordkain84 che diceva che non sono affidabili vedendo quanti gol ha preso il bari :asd:
Bari 49 gol subiti
Juve 56 gol subiti
OvErClOck82
25-06-2010, 15:10
eh è proprio questo il punto....
ho poca fiducia nella pazienza del tifoso italiano.... e ho paura che la federazione segua l'onda e alla prima vaccata gli preferisca un allenatore piu blasonato...
su questo son d'accordo con te...
Infatti.
Rispondevo a lordkain84 che diceva che non sono affidabili vedendo quanti gol ha preso il bari :asd:
Bari 49 gol subiti
Juve 56 gol subiti
Se guardiamo il risultato effettivamente sono molto più affidabili dei centrali juventini. Cmq adesso mi può godendo brasile portogallo su sky hd, vediamo che combinano.
Alessio.16390
25-06-2010, 15:16
Comunque, sapendo che l'Italia è fuori, mi è scesa un pochino la voglia di vedere le altre nazionali :cry:
la costa d'avorio vince già 2-0 :asd:
goldorak
25-06-2010, 15:28
la costa d'avorio vince già 2-0 :asd:
Finira' 5-0.
C'erano quasi :eek:
E quasi un rigore :D
trentemoller
25-06-2010, 15:31
bella partita in confronto a quella nostra di ieri sembra che vanno a velocità doppia :asd:
Niko Bellic
25-06-2010, 15:31
Ma avete visto tiago? :asd:
http://ilnuovobloggatore.myblog.it/archive/2010/06/25/mondiali-2010-italia-a-casa.html
bella partita in confronto a quella nostra di ieri sembra che vanno a velocità doppia :asd:
Lo sapevo che l'Italia doveva comprare una scheda video più recente... con quelle di quattro anni fa ci combini poco :O
lordkain84
25-06-2010, 15:33
Infatti.
Bari 49 gol subiti
Juve 56 gol subiti
ma chi se ne fotte della juve :asd:
porca miseria il brasile c'è andato vicino ma pure il portiere portoghese è stato bravo. Cmq il brasile per ora gioca molto meglio.
Niko Bellic
25-06-2010, 15:35
ma chi se ne fotte della juve :asd:
Come chi se ne fotte della Juve? :confused: I centrali di difesa sono/erano della Juve :read:
Metti in dubbio la qualità di Ranocchia e Bonucci quando sono nettamente migliori dei due della juve
Insert coin
25-06-2010, 15:36
Anch'io tifo (e a questo punto spero vinca) l'argentina, e non sono di napoli :fagiano:
e non perche' c'e' maradona :fagiano:
Pure io preferisco il terzo mondiale all'italo Argentina piuttosto che il quarto dei crucchi o persino il secondo dell'Inghilterra, anche la Spagna mi sta bene, ho mandato giu' il primo mondiale dei francesi ed il loro europeo di due anni dopo, posso tollerare benissimo il primo titolo degli iberici, le statistiche pero' ad oggi dicono che quando il mondiale si e' giocato a spasso per il mondo e non in europa ha sempre vinto una sudamericana, quindi io dico Argentina anche perche', dimenticavo, pure il sesto mondiale dei carioca non mi farebbe gran piacere.....:O
:asd::asd::asd:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs139.snc4/37268_10150214294060338_671990337_13120471_7238470_n.jpg
Comunque, sapendo che l'Italia è fuori, mi è scesa un pochino la voglia di vedere le altre nazionali :cry:
Anche io, molto amareggiato.
Niko Bellic
25-06-2010, 15:45
Per favore togli queste foto, la sua faccia mi fa rigetto ormai :O
goldorak
25-06-2010, 15:50
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs139.snc4/37268_10150214294060338_671990337_13120471_7238470_n.jpg
:asd: se la sinistra avesse le @@ la userebbe durante la campagna elettorale. :sofico: :sbonk:
E lui che porta sfiga. :p
vedremo proprio se ranocchia e bonucci saranno nazionali.
molte volte questi giocatori promettenti approdano alle grandi dove non giocano. (povero ranocchia ...proprio all'inter...la formazione che brucia i giocatori ...)
state facendo i conti senza l'oste.
questi commenti tienili per te. basta citare julio cesar e maicon, scoperti e allevati dall'inter e sono i migliori nel loro ruolo
il divertimento non serve a nulla se non vinci. nel 2006 nessuno si è divertito guardando le partite;)
oltre a quote sopra aggiungo che come in ogni coppia difensiva uno è il leader ed in questo caso è ranocchia. quanto si è infortunato bonucci è calato un po'
proevolution
25-06-2010, 15:51
c'era una espulsione grande come una casa per juan che ferma la palla cn la mano..
era ultimo uomo e espulsione:fagiano:
io spero nel sesto titolo dei brasiliani, loro sono il calcio..
http://www.youtube.com/watch?v=vE_bdgAeWHg&feature=player_embedded
sicuramente anche i nostri facevano questi numeri in allenamento:O
io non sto vedendo la partita ora, ma quello messo in grassetto mi sembra molto eccessivo ;)
proevolution
25-06-2010, 15:58
il problema è che se vincono adesso sicuramente vinceranno anche quello nel 2014...si gioca propro in brasile
il portogallo anche se perde è in pratica qualificato per quel 7 a 0 no?
trentemoller
25-06-2010, 16:00
c'è rimasto malissimo albiol :asd:
Il risultato lo abbiamo ottenuto nel 2006,questo ci consentiva di arrivare a questo mondiale senza l'ansia della grande che non vince più un titolo da diverse decadi (come è stato per le nazionali che hanno seguito quella dell'82)
Sapevamo anche che non saremmo mai riusciti a bissare il successo con questi giocatori.
Quindi perchè ancora una volta si è rinunciato a giocare a calcio?
Abbiamo mostrato lo stesso repertorio che ci contraddistingue da anni (e ci rende invisi a 3/4 del mondo):gioco arido,poca voglia di rischiare un dribling o il tocco di fino,e poi simulazioni,tuffi in area,trucchi per far espellere il giocatore avversario...ma mai uno che si preoccupi di giocare quella palla. Il risultato è stato lo stesso: eliminati.
e per quale motivo pensavi che con gli stessi giocatori e lo stesso tecnico si poteva cambiare ??
cmq per chi dice che il livello del calcio italiano è questo mi viene solo da sottolineare quanto sia ridicolo questo discorso. forse la nazionale non era cformata da grandi campioni (come quella del 2006 del resto) ma è pure vero che non si può minimante paragonare ad una nuova zelanda o ad una slovacchia.
anzi è proprio la mentalità becera di "gente" come lippi e cannavaro (che parlano di esperienza internazionale, di campioni, di assenza di giocatori forti) che ha portato il movimento italiano al livello in cui si trova. è gente limitata, che ormai ha dato quel poco che aveva, e che pensa solo ad assicurarsi la pensione.
cometa18
25-06-2010, 16:01
io non sto vedendo la partita ora, ma quello messo in grassetto mi sembra molto eccessivo ;)
Io invece condivido, credo sia innegabile che se facciamo un bilancio dal primo mondiale ad oggi, la squadra che ha giocato il miglior calcio è il brasie (io soggettivamente dico che se devi insegnare e spiegare a qualcuno cosa è il calcio, prendi una partita del brasile di pelè e hai nfatto).
Micene.1
25-06-2010, 16:01
BELLISSIMA :asd:
se si fa girare silvio perde le prox elezioni di 1000 punti :O
:sofico:
http://img340.imageshack.us/img340/7763/striscione38367.jpg
OvErClOck82
25-06-2010, 16:02
scandaloso comunque l'aiuto che stanno ricevendo i brasiliani... quello era rosso tutta la vita :mad: come lo stop di mano di luis fagiano dell'altra partita.
voglio dire, già sono forti se poi li favoriscono così possono pure sbaraccare tutto che tanto il mondiale lo vincono loro...
di chi è rimasto a casa please?
Tipo
sirigu
bonucci
ranocchia
balotelli
santon
cassano
miccoli
Motta dell'inter Arruolabile
G. rossi
Mi fate la formazione perfavore?
Io invece condivido, credo sia innegabile che se facciamo un bilancio dal primo mondiale ad oggi, la squadra che ha giocato il miglior calcio è il brasie (io soggettivamente dico che se devi insegnare e spiegare a qualcuno cosa è il calcio, prendi una partita del brasile di pelè e hai nfatto).
Noi saremo anche l'anti-calcio, ma stiamo giusto un mondiale sotto a loro..
Non so, sicuramente tanta roba, ma che sono il calcio ci credo poco ;)
CoreDump
25-06-2010, 16:05
beh, se rimpiangi Totti, Cassano e Toni è ovvio che non vedi la luce :O
Beh cmq a mio parere se ce una cosa che mancava in questa italia ( tra le tante ) era proprio un trequartista decente ;)
Secondo me non serve, erano a casa Balotelli, Ambrosini, Castellazzi (che ha fatto un campionato di livello, altro che il buffon visto quest'anno..).
Cassano non lo metto perche' pur essendo un buon giocatore, non vale Balotelli (secondo me).
Questi bastano a far pensare che le convocazioni siano state fatte a caso.
E non cito nemmeno Rossi, troppo facile.
scandaloso comunque l'aiuto che stanno ricevendo i brasiliani... quello era rosso tutta la vita :mad: come lo stop di mano di luis fagiano dell'altra partita.
voglio dire, già sono forti se poi li favoriscono così possono pure sbaraccare tutto che tanto il mondiale lo vincono loro...
Vero, li stanno aiutando non poco.
ilguercio
25-06-2010, 16:06
E' evidente la sfiga che porta.
:asd: :asd: :asd:
Cl,al,z,l,a;lza
Coyote74
25-06-2010, 16:08
cmq per chi dice che il livello del calcio italiano è questo mi viene solo da sottolineare quanto sia ridicolo questo discorso. forse la nazionale non era cformata da grandi campioni (come quella del 2006 del resto) ma è pure vero che non si può minimante paragonare ad una nuova zelanda o ad una slovacchia.
Oddio, non è proprio così. Nel 2006 avevamo Cannavaro diventato Pallone D'oro, Buffon (che qui è durato 45 minuti), Totti, Pirlo (anche lui ha potuto giocare solo pochi minuti), Zambrotta, Camoranesi e Gattuso con 4 anni in meno. Non mi sembra proprio poca differenza. Quella squadra a questa l'avrebbe asfaltata.
Collision
25-06-2010, 16:13
In Serie B ce n'è una valanga di gente che sa fare quei giochetti...
Ma finchè non la smettiamo di piangerci addosso perchè i nomi degli italiani non sono Ronaldo, Messi, Rooney ecc... ma magari Pippa, Scoreggia o Chiappette!!
Hanno accoppato giulio cesare !!!
c;,a;,z;,;,a
manufacturing
25-06-2010, 16:20
c;,a;,z;,;,a
si ma che è robocop :eek: avete visto sotto la maglia?
e' vecchio :O :D
è ggiovane dentro però :O
e poi è appena tornato (cit.) :cool:
c;,a;,z;,;,a
si ma che è robocop :eek: avete visto sotto la maglia?
tranquillo aggiustano tutto quelli :asd: (cit.)
goldorak
25-06-2010, 16:36
Il Brasile e' patetico.
Blue Spirit
25-06-2010, 16:39
di chi è rimasto a casa please?
Tipo
sirigu
bonucci
ranocchia
balotelli
santon
cassano
miccoli
Motta dell'inter Arruolabile
G. rossi
quoto, e aggiungerei nocerino, balzaretti nonchè taddei arruolabile.
P.S. sono perfettamente d'accordo con chi faceva notare che è difficile tifare il brasile, dato che si tratterebbe del sesto titolo, cui seguirebbe quasi sicuramente il settimo fra 4 anni...e del resto il brasile di oggi non mi piace molto, preferisco di gran lunga l'argentina (che inoltre ha fortissimi legami di sangue con l'italia), eventualmente (turandomi un pò il naso) spagna o addirittura anche inghilterra (per via di capello), sicuramente non la germania che ci raggiungerebbe a quota 4 titoli e poi chi li sentirebbe più...decollerebbero immediatamente in orbita geostazionaria per le arie che si darebbero...
Nei giocatori potenzialmente utili per l'Italia, imho, avete tutti colpevolmente dimenticato il Sig. Thiago Motta!
trentemoller
25-06-2010, 16:43
http://www.youtube.com/watch?v=Eyo9mgUgut8&feature=player_embedded
:sbonk:
avrà detto 50 volte merda? :asd:
Blue Spirit
25-06-2010, 16:43
Nei giocatori potenzialmente utili per l'Italia, imho, avete tutti colpevolmente dimenticato il Sig. Thiago Motta!
guarda il mio quote sopra
guarda il mio quote sopra
OPS! Fail mio! Essendo la scritta "lunga" non ci avevo fatto caso! :)
Blue Spirit
25-06-2010, 16:51
OPS! Fail mio! Essendo la scritta "lunga" non ci avevo fatto caso! :)
cmq si, personalmente mi ha sempre fatto incaxxare molto la totale noncuranza di lippi nei confronti di taddei e thiago motta che erano entrambi a disposizione :muro:
ilguercio
25-06-2010, 16:53
Se il Brasile gioca così non lo vince il titolo.
Chissà se Maradona si mette 'gnudo se vince.
:O :oink:
trentemoller
25-06-2010, 16:54
Portogallo - Brasile
Esito Incontro : X
2,00 € 2,75 5,50 €
so ricco :sofico:
thiago motta quando è in condizione a cc da lezioni di gioco palla a terra :)
se non sbaglio ha il passaporto italiano. l'unico suo difetto è che è lento.
OvErClOck82
25-06-2010, 16:55
no dai, Taddei no :asd:
comunque brasile patetico a dir poco (ma tanto vedrete che alla fine lo vincono)
e probabilmente hanno sbagliato e pensano di partecipare alla coppa del mondo di pallamano... :asd:
:asd: se la sinistra avesse le @@ la userebbe durante la campagna elettorale. :sofico: :sbonk:
E lui che porta sfiga. :p
Stupenda! Si potrebbe mettere l'immagine in prima pagina? In fondo sono dati ufficiali. :D :asd:
cometa18
25-06-2010, 16:59
no dai, Taddei no :asd:
comunque brasile patetico a dir poco (ma tanto vedrete che alla fine lo vincono)
e probabilmente hanno sbagliato e pensano di partecipare alla coppa del mondo di pallamano... :asd:
Giocavano pure senza kaka e robinho, e non è che abbiano sofferto tanto contro il portogallo, mica la nuova zelanda, eh?
bisogna fare come fece Bernardini nel '75, fuori dai goglioni subito Rivera, Mazzola, Chinaglia & co. non si salvò nessuno
prese subito delle scoppole mica da ridere nella sua rifondazione, ma da quella rifondazione nacque l'Italia del '78 e dell' 82
Non ha senso accomunare Mazzola e Rivera con Chinaglia; nel 75 i primi due erano sopra i 30 anni ed in declino (così come Boninsegna e Anastasi, Riva invece aveva problemi fisici), mentre Chinaglia ne aveva 28 ed era fresco capocannoniere al top della sua carriera. C'erano almeno dieci sopra i 30 anni (e Burgnich ed Albertosi i due più anziani sopra i 34 anni) tra i ventidue convocati.
Nel 74 la Lazio vinse lo scudetto (e l'anno prima la stessa Lazio da neopromossa lo perse all'ultima giornata facendo lo stesso numero di punti dell'anno dopo e con la migliore difesa del campionato: 16 reti in 30 giornate), poche settimane dopo l'Italia che era considerata la favorita fallì al mondiale; troppo pochi i convocati della Lazio - solo tre, Chinaglia, Wilson e Re Cecconi - completamente italiana - a favore dei giocatori di Juve, Inter e Milan in ordine di influenza) utilizzati poco giocatori che giocavano in altre squadre come Juliano e Paolo Pulici, non convocati giocatori in gran forma come Antognoni, Savoldi, Cuccureddu e Felice Pulici mentre Causio era ancora acerbo.... troppi clan con Juliano e Chinaglia isolati e incazzati.
Juliano dichiarò: "Sono favoriti dalle scelte di Valcareggi gli squadroni del nord, non è giusto"
taddei arruolabile.
:help:
:doh:
se buona notte, giocano in una partita dove sono già qualificati vorrei pure vedere
loro sono il calcio per quello che hanno fatto in quasi 80 anni di mondiali, per i campioni che hanno e che hanno avuto, per le finali che hanno giocato e che hanno vinto, l' unica squadra a qualificarsi nella fase finale dei mondiali.
è una squadra sicuramente meno spettacolare ma micidiale sul punto fisico e tecnico.
P.M.&R.M.
25-06-2010, 17:06
ma come nn si fa ad espellere juan? :rolleyes:
cmq per ora nn vedo una squadra particolarmente favorita rispetto alle altre, che strano mondiale davvero
il problema è che se vincono adesso sicuramente vinceranno anche quello nel 2014...si gioca propro in brasile
ben per loro..come si dice "la fortuna aiuta gli audaci"
o sperate che l' italia raggiunga il brasile a quota cinque :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Eyo9mgUgut8&feature=player_embedded
:sbonk:
avrà detto 50 volte merda? :asd:
muahahahah ma ormai lui è un mito, aveva pure un canale dove faceva la diretta il sabato
Blue Spirit
25-06-2010, 17:20
:help:
:doh:
c'è poco da fare lo spiritoso, in confronto alle mummie che abbiamo visto tutti ieri, non avrebbe sfigurato.
trentemoller
25-06-2010, 17:21
che dite su svizzera - honduras? un x ci sta?
giannola
25-06-2010, 17:29
che dite su svizzera - honduras? un x ci sta?
ma scherzi ?
la svizzera vorrà vincere a tutti i costi...e deve provarci con almeno due gol di scarto rispetto alla spagna se vuole passare...;)
Ghiblone
25-06-2010, 17:30
Faccio notare che il Cile può giocare per il pari e passare da primo e che la Svizzera gioca contro l'ultima del girone praticamente eliminata.
Tradotto in soldoni: se stasera la Spagna non si dà una mossa rischia di andare fuori. La sua situazione è peggio di quanto sembri: era meglio se perdeva con l'Honduras piuttosto che regalare tre punti alla Svizzera.
Qualcuno sa se viene quotata la spagna fuori dal mondiale stasera?
P.M.&R.M.
25-06-2010, 17:30
tra le altre scommesse ho preso:
costa d'avorio nord korea 1 il primo tempo e 1 il secondo tempo
brasile portogallo x primo tempo
nord korea ultima nel girone
:cool:
giannola
25-06-2010, 17:32
Faccio notare che il Cile può giocare per il pari e passare da primo e che la Svizzera gioca contro l'ultima del girone praticamente eliminata.
Tradotto in soldoni: se stasera la Spagna non si dà una mossa rischia di andare fuori. La sua situazione è peggio di quanto sembri: era meglio se perdeva con l'Honduras piuttosto che regalare tre punti alla Svizzera.
Qualcuno sa se viene quotata la spagna fuori dal mondiale stasera?
infatti....quanto ho detto sopra è solo nel caso in cui la spagna batta il cile...il chè potrebbe anche non accadere....
jumpjack
25-06-2010, 17:33
Per la gioia dei posteri :D , ecco il nostro LOLGOL, il gol piu lolloso della storia!
http://www.youtube.com/watch?v=_SlS8rZcOIQ
http://img514.imageshack.us/img514/9606/lolgolmini.gif
Ghiblone
25-06-2010, 17:33
infatti....quanto ho detto sopra è solo nel caso in cui la spagna batta il cile...il chè potrebbe anche non accadere....
Già. Il Cile ha giocato bene fino ad ora, e avere il primo posto assicurato in caso di pareggio gli permette di fare la partita che vuole.
per dei calcoli assurdi l'Honduras potrebbe ancora passare:D
giannola
25-06-2010, 17:44
per dei calcoli assurdi l'Honduras potrebbe ancora passare:D
è solo per la pura matematica, nei fatti non ha speranze...:O
la spagna vincera' tranquillamente e si qualifichera' !
cmlamlzmla
Per la gioia dei posteri :D , ecco il nostro LOLGOL, il gol piu lolloso della storia!
http://www.youtube.com/watch?v=_SlS8rZcOIQ
http://img514.imageshack.us/img514/9606/lolgolmini.gif
non sono un esperto di movimenti ma che i 2 ,credo, centrali vadano entrambi sullo stesso uomo durante una rimessa laterale mi sembra un movimento totalmente sbagliato
questi commenti tienili per te. basta citare julio cesar e maicon, scoperti e allevati dall'inter e sono i migliori nel loro ruolo
sei un dirigente dell'inter? se no,perchè sentirsi offeso?
Io critico la dirigenza dell'inter,quei quattro incapaci a livello calcistico che per anni hanno bruciato fior fior di potenziali campioni.
Se abbiamo avuto un giocatore elogiato da Cruyff (noto antiitaliano) e se questo è stato il miglior giocatore del mondiale 2006,non è certo merito dell'inter che lo teneva in panchina assieme a Seedorf. Alzi la mano chi riteneva ancora un potenziale campione pirlo dopo l'esperienza con l'inter.
Quanti giocatori l'inter ha ammucchiato nelle tribune di s.siro negli anni? e quando giocavano lo facevano fuori ruolo.
Fresi,Orlandini,ferrari,Ventola,prima dell'inter erano nazionali o futuri campioni,dopo la "cura" inter sono stati marchiati come brocchi (e non lo erano)
-mi han tolto il piacere pure di guardare spadino robbiati sti buzzurri di dirigenti intetristi.:O :asd:-
Credi che Ranocchia troverà posto fra Samuel,Chivu e Lucio ? see...giocherà quando potrà,quando uno come lui ha bisogno di farlo con continuità (peccato ce lo lasciavate a bari ..:D scherzo,ma all'inter c'è troppa pressione per un giocatore giovane)
ps
poi citare quei 2 brasiliani "scovati" dall'inter,dopo che avete ceduto un certo roberto carlos ..hihi
il divertimento non serve a nulla se non vinci. nel 2006 nessuno si è divertito guardando le partite;)
questo la dice lunga su quanta cultura sportiva hai.:fagiano:
la spagna vincera' tranquillamente e si qualifichera' !
cmlamlzmla
Ma speriamo proprio di no. Spero in un miracolo del Cile e nel pareggio della Svizzera.
supersalam
25-06-2010, 17:55
non sono un esperto di movimenti ma che i 2 ,credo, centrali vadano entrambi sullo stesso uomo durante una rimessa laterale mi sembra un movimento totalmente sbagliato
Assolutamente no, i 2 fanno il movimento giusto. Qui è De Rossi che si è perso l'uomo. Da questa immagine non si vede ma lo Slovacco parte da centrocampo.
SquallSed
25-06-2010, 17:57
cmq io dico, con o senza cassano e balotelli, il risultato non sarebbe cambiato.
Tutta la squadra non c'era con la testa, preparazione sbagliata. Perché pure con quelli che avevamo in campo, dovevamo mangiarcele le altre squadre del nostro girone. Indi, lippi ha sbagliato preparazione, ora puo' andare a riposare.
ps. nella testa mi gira il fatto che sia la nazionale francese che quella italiana avevano già deciso di cambiare allenaore prima dell'inizio dei mondiali...boh, forse non c'entra nulla, ma chissà..
Non solo Lippi: trema anche Abete
Incontro Governo-Coni sulla Federazione
Marcello Lippi ha evitato l'esonero già prima del Mondiale, Giancarlo Abete, invece, è a rischio-siluro. Il colossale flop azzurro in Sudafrica non sta passando inosservato nei due "palazzi" romani, quello della politica e quello del Coni. Il sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi e il presidente dello sport italiano Gianni Petrucci hanno già discusso della gestione della Figc, sul cui bilancio pesa anche il fallimento di Euro 2016.
"E' andata come andata, ma non farò mai dei processi sommari", ha detto Petrucci prima di cominciare il consiglio del Coni Gianni Petrucci gettando un salvagente, in qualche modo, al presidente federale: "Sono vicino al presidente della Figc Abete - ha continato - e alla federazione, che serenamente analizzerà il risultato della Nazionale al ritorno in Italia. E' un momento amaro per il calcio e lo sport italiano ma le persone si valutano a mente fredda, quando il clamore si e' spento. Daro' il mio contributo alla federazione, non faccio il buonista ma sono realista: quattro anni fa eravamo i primi al mondo, stavolta non abbiamo superato la prima fase".
Parole che, tradotte dal "politichese", parlano di solidarietà, non di appoggio e tantomeno di sicure conferme. Il governo, oltre che per il risultato sportivo e il conseguente danno di immagine, non digerisce certe politiche della Figc e massimamente, su spinta della Lega, sulla gestione dei giocatori stranieri specie nelle squadre giovanili. Crimi e Petrucci si vedranno già nei primi giorni della prossima settimana, quando è in agenda anche un Consiglio della Figc che non si annuncia facile per Abete, accusato dall'interno del calcio, invece, di avere lasciato troppa mano libera a Lippi su scelte, preparazione, organizzazione della disastrosa spedizione africana.
25 giugno 2010
(Sport Mediaset)
Assolutamente no, i 2 fanno il movimento giusto. Qui è De Rossi che si è perso l'uomo. Da questa immagine non si vede ma lo Slovacco parte da centrocampo.
io non capisco lostesso, Cannavaro cosa ci faceva li su una rimessa laterale?
Ghigogogo
25-06-2010, 18:02
Il central sbaglia completamente posizione, Cannavaro non può seguire lo stesso uomo di Chiellini e lasciare completamente sola l'area. Certo De Rossi sarebbe dovuto scalare e guardarsi in giro, ma l'errore principale è del bollito. E anche Chiellini doveva stare un pò più verso la nostra area. Erano in 4 su 1 uomo alla fine
De Rossi sbaglia ma su un uomo della slovenia c'è ne sono 4 nostri, mi sembrano troppi
è solo per la pura matematica, nei fatti non ha speranze...:O
lo so era ironico :)
cmq io dico, con o senza cassano e balotelli, il risultato non sarebbe cambiato.
Tutta la squadra non c'era con la testa, preparazione sbagliata. Perché pure con quelli che avevamo in campo, dovevamo mangiarcele le altre squadre del nostro girone. Indi, lippi ha sbagliato preparazione, ora puo' andare a riposare.
ps. nella testa mi gira il fatto che sia la nazionale francese che quella italiana avevano già deciso di cambiare allenaore prima dell'inizio dei mondiali...boh, forse non c'entra nulla, ma chissà..
Lippi ha sbagliato molte cose e sopratutto Quagliarella che l'ha fatto giocare l'ultimo quarto d'ora del mondiale per un Pepe che ha deluso sia alla prima che alla seconda partita, sbagliava quasi tutti i passaggi. Sul fatto di Cassano e Balotelli e concordo con la dichiarazione di Cannavaro in merito [Cassano ha giocato gli Europei e si è visto il risultato..]
Dal mio punto di vista i giocatori più giovani in campo, salvo alcuni, non ci hanno messo cuore e grinta, svogliati e arrendevoli come nelle partite pre mondiale
Marcello Lippi ha evitato l'esonero già prima del Mondiale, Giancarlo Abete, invece, è a rischio-siluro. Il colossale flop azzurro in Sudafrica non sta passando inosservato nei due "palazzi" romani, quello della politica e quello del Coni. Il sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi e il presidente dello sport italiano Gianni Petrucci hanno già discusso della gestione della Figc, sul cui bilancio pesa anche il fallimento di Euro 2016.
"E' andata come andata, ma non farò mai dei processi sommari", ha detto Petrucci prima di cominciare il consiglio del Coni Gianni Petrucci gettando un salvagente, in qualche modo, al presidente federale: "Sono vicino al presidente della Figc Abete - ha continato - e alla federazione, che serenamente analizzerà il risultato della Nazionale al ritorno in Italia. E' un momento amaro per il calcio e lo sport italiano ma le persone si valutano a mente fredda, quando il clamore si e' spento. Daro' il mio contributo alla federazione, non faccio il buonista ma sono realista: quattro anni fa eravamo i primi al mondo, stavolta non abbiamo superato la prima fase".
Parole che, tradotte dal "politichese", parlano di solidarietà, non di appoggio e tantomeno di sicure conferme. Il governo, oltre che per il risultato sportivo e il conseguente danno di immagine, non digerisce certe politiche della Figc e massimamente, su spinta della Lega, sulla gestione dei giocatori stranieri specie nelle squadre giovanili. Crimi e Petrucci si vedranno già nei primi giorni della prossima settimana, quando è in agenda anche un Consiglio della Figc che non si annuncia facile per Abete, accusato dall'interno del calcio, invece, di avere lasciato troppa mano libera a Lippi su scelte, preparazione, organizzazione della disastrosa spedizione africana.
25 giugno 2010
(Sport Mediaset)
tanto nel palazzo non cambieranno mai certi ruoli, poco ma sicuro
Sylvester
25-06-2010, 18:06
25 giugno 2010
(Sport Mediaset)
Magari :O
La nazionale con più titoli dopo il Brasile, che vale come il 2 a briscola :doh:
De Rossi sbaglia ma su un uomo della slovenia c'è ne sono 4 nostri, mi sembrano troppi
può darsi che provassero il fuorigioco sul fallo laterale :fagiano:
SquallSed
25-06-2010, 18:11
Lippi ha sbagliato molte cose e sopratutto Quagliarella che l'ha fatto giocare l'ultimo quarto d'ora del mondiale per un Pepe che ha deluso sia alla prima che alla seconda partita, sbagliava quasi tutti i passaggi. Sul fatto di Cassano e Balotelli e concordo con la dichiarazione di Cannavaro in merito [Cassano ha giocato gli Europei e si è visto il risultato..]
Dal mio punto di vista i giocatori più giovani in campo, salvo alcuni, non ci hanno messo cuore e grinta, svogliati e arrendevoli come nelle partite pre mondiale
io dall'inizio del mondiale tifavo per maggio quagliarella e pazzini in campo...ma per quanto riguarda la fine della partita di ieri, in cui abbiamo visto un egregio quagliarella, non possiamo sapere come avrebbe giocato dall'inizio. Magari ha ingranato alla grande proprio per la "situazione particolare"..ricordo che a napoli quest'anno non abbia fatto sfracelli, ha avuto delle prestazioni altalenanti (anche a causa di vari problemi fisici). Quindi, non so se sarebbe stato davvero meglio, anche se lo penso, ma non ho la sicurezza.
Per avere la prova bisognerebbe guardare chi e cosa faceva in allenamento.
io dall'inizio del mondiale tifavo per maggio quagliarella e pazzini in campo...ma per quanto riguarda la fine della partita di ieri, in cui abbiamo visto un egregio quagliarella, non possiamo sapere come avrebbe giocato dall'inizio. Magari ha ingranato alla grande proprio per la "situazione particolare"..ricordo che a napoli quest'anno non abbia fatto sfracelli, ha avuto delle prestazioni altalenanti (anche a causa di vari problemi fisici). Quindi, non so se sarebbe stato davvero meglio, anche se lo penso, ma non ho la sicurezza.
scherzi? vuoi mettere Quagliarella con Iaquinta?
SquallSed
25-06-2010, 18:15
scherzi? vuoi mettere Quagliarella con Iaquinta?
hai visto quagliarella in alcune (non sono poche) partite del napoli quest'anno?
Sylvester
25-06-2010, 18:18
hai visto quagliarella in alcune (non sono poche) partite del napoli quest'anno?
Ti assicuro che QUagliarella di quest'anno vale 10 Iaquinta.
PS: tifo Napoli e le ho viste tutte le partite del Napoli :O
PPS: anche mia nonna vale almeno 2 Iaquinta :sofico:
supersalam
25-06-2010, 18:18
Visto meglio ed effettivamente Cannavaro sta troppo fuori posizione, gli altri stanno tutti bene, dovete contare anche quello che batte la rimessa laterale.
quagliarella mi è sempre piaciuto, e quando ho letto che Lippi non sapeva chi mandare via tra lui e Rossi mi sono venuti i brividi, poi ho digerito tutto il resto con rassegnazione, e l'eliminazione mi ha tolto un peso che mi impediva di gustarmi i Miondiali come si deve e devo dire che adesso comincio a divertirmi.
SquallSed
25-06-2010, 18:22
Ti assicuro che QUagliarella di quest'anno vale 10 Iaquinta.
PS: tifo Napoli e le ho viste tutte le partite del Napoli :O
PPS: anche mia nonna vale almeno 2 Iaquinta :sofico:
guarda che anche io tifo napoli e le ho viste tutte dalla prima all'ultima. Quello che voglio dire é che il problema della nazionale si risolveva se quagliarella avesse giocato al posto di iaquinta. Quello che non andava era il comportamento della squadra.
vorrei segnalare che quagliarella era fresco fresco, mentre gli slovacchi spompati, non so come si sarebbe comportato dall'inizio (con una squadra intera che non gira a dovere). Poi iaquinta, per me resta uno scarpone.
Ma é inutile dialogare cosi', io faccio un discorso generale, e l'altro (non tu) mi risponde vuoi paragonare iaquinta a quaglia? non c'é dialogo
sul fatto che non sappiamo come avrebbe potuto giocare all'inizio non ci piove, sulla carta pure io l'avrei messo titolare ma già dalla sua prestazione col Messico fino a Sudafrica..... bisogna vedere cos'è successo durante gli allenamenti
guarda che anche io tifo napoli e le ho viste tutte dalla prima all'ultima. Quello che voglio dire é che il problema della nazionale si risolveva se quagliarella avesse giocato al posto di iaquinta. Quello che non andava era il comportamento della squadra.
vorrei segnalare che quagliarella era fresco fresco, mentre gli slovacchi spompati, non so come si sarebbe comportato dall'inizio (con una squadra intera che non gira a dovere). Poi iaquinta, per me resta uno scarpone.
Ma é inutile dialogare cosi', io faccio un discorso generale, e l'altro (non tu) mi risponde vuoi paragonare iaquinta a quaglia? non c'é dialogo
ma era ironico :Prrr:
Iaquinta va bene come aratro
trentemoller
25-06-2010, 18:28
Credi che Ranocchia troverà posto fra Samuel,Chivu e Lucio ? see...giocherà quando potrà,quando uno come lui ha bisogno di farlo con continuità (peccato ce lo lasciavate a bari ..:D scherzo,ma all'inter c'è troppa pressione per un giocatore giovane)
ps
poi citare quei 2 brasiliani "scovati" dall'inter,dopo che avete ceduto un certo roberto carlos ..hihi
questo la dice lunga su quanta cultura sportiva hai.:fagiano:
ranocchia dovrebbe rimanere a bari fino a gennaio, lucio e samuel hanno 30 anni cordoba e materazzi 35 e passa.. chivu neanche lo considero. sicuramente se mantiene le aspettative 1 anno e sarà titolare :)
sul fatto che non sappiamo come avrebbe potuto giocare all'inizio non ci piove, sulla carta pure io l'avrei messo titolare ma già dalla sua prestazione col Messico fino a Sudafrica..... bisogna vedere cos'è successo durante gli allenamenti
negli allenamenti Lippi misurava solo quanto erano profondi i solchi scavati da Pepe e Iaquinta :sofico:
cosa vuoi che gliene fregasse di come stoppavano la palla i calciatori :rolleyes:
io invece non capisco come lo stesso Cannavaro possa essere così rilassato dopo aver fatto due errori madornali in due partite che son finite 1-1
sempre stimato come giocatore ma ora è giunto il momento di lasciar spazio
zerothehero
25-06-2010, 18:38
Paradossalmente ieri hanno giocato la migliore partita, quando sono entrati Pirlo e Quagliarella, in 45 minuti la palla è entrata in rete 3 volte e 1 salvata sulla linea.
Due gol limpidi su azione, non dalle solite palle inattive.
Poi, la difesa che ha preso otto gol nelle ultime 5 partite non si è mai ripresa, colpa di Buffon che col mal di schiena ha sempre fatto credere di potercela fare, però erano settimane che non si allenava come prima.
infatti ieri abbiamo avuto la controprova che Lippi nel 2010 ha fatto delle scelte da Cippa-Lippa.
Maggio e Quagliarella in panchina..ma come si fa? :cry:
Meglio così..dopo questo disastro ci sarà la rifondazione.
proevolution
25-06-2010, 18:39
vorrei far notare che quando pirlo è entrato finalmente l'italia aveva un po di equilibrio
può essere anche un po lento ma il suo ancora lo fa:fagiano:
vorrei far notare che quando pirlo è entrato finalmente l'italia aveva un po di equilibrio
può essere anche un po lento ma il suo ancora lo fa:fagiano:
portiamolo all'Europeo :O
rifondiamo su di lui :help:
zerothehero
25-06-2010, 18:45
Vabbè dai è un discorso diverso. Donadoni prima aveva allenato solo il Livorno e, anche a posteriori, si è dimostrato un allenatore mediocre. Prandelli è già molto meglio, anche se non mi piace molto.
così mediocre che ha perso ai rigori con la Spagna, che per inciso ha poi vinto gli europei.
Dovevano farlo continuare.
ci rifaremo vincendo a euro 2012 .
così mediocre che ha perso ai rigori con la Spagna, che per inciso ha poi vinto gli europei.
Dovevano farlo continuare.
Abbiamo resistito con la Spagna grazie ai giocatori, non certo a Donadoni.
Alessio.16390
25-06-2010, 18:51
http://upload.ngoit.org/images/663435Immagine.jpg (http://upload.ngoit.org/)
Criscito invece di Gamberini, con Chiello centrale, o magari Santon (:asd:)
Palombo al posto di De Rossi, con quest'ultimo al posto di Pirlo..
:ave:
DUNGA DIFENDE LIPPI
''Se in questa Coppa del Mondo fossero criticati solo uno o due allenatori la colpa se le cose vanno male potrebbe essere la loro. Ma non e' cosi', vengono criticati tutti, e allora non dite che se l'Italia adesso e' fuori la colpa e' di Lippi''. Lo ha detto Dunga nel corso della sua conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Brasile contro il Portogallo. ''Lo stesso vale - ha aggiunto Dunga - per il Sudafrica, la cui eliminazione mi ha reso molto triste: la responsabilita' non e' solo di Parreira''. Ma l'eliminazione di Francia ed Italia mette ancora piu' pressione sul Brasile e l'Argentina? ''No, perche' questo e' il Mondiale - ha risposto il ct della Seleçao -. La gente che lavora nel mondo del calcio deve evolversi, le tradizioni contano solo a livello di chiacchiere poi vai in campo e giochi undici contro undici. E se non sei concentrato al massimo la paghi cara: oggi tutti sanno tutto di tutti, e in un Mondiale non ci sono piu' squadre cosi' piu' deboli delle altre''.
(Sport Mediaset)
Criscito invece di Gamberini, con Chiello centrale.
non so chi ha fatto quella formazione ma credo che per almeno 4 undicesimi sarà diversa
Figurati che io non capisco cosa ci facesse al mondiale :asd:
:muro: :muro: :muro:
A me x la nazionale non dispiacerebbe nemmeno lanzafame :fagiano:,visto nel bari 3 anni fa ed è bravo.
vorrei anche palladino e spero giovinco si riprenda
Figurati che io non capisco cosa ci facesse al mondiale :asd:
:muro: :muro: :muro:
la publicità
cosa centrano i soldi:doh: :doh:
secondo te lippi l'ha fatto per i soldi??
Cosa c'entrano??
A parte che se ha chiesto e ottenuto 3 milioni l'anno l'ha fatto ANCHE per soldi, vorrei capire perchè dovrei essere "grato" per il passato ad un PROFESSIONISTA strapagato che sta facendo il suo mestiere, quando ha toppato clamorosamente :mbe:
A me x la nazionale non dispiacerebbe nemmeno lanzafame :fagiano:,visto nel bari 3 anni fa ed è bravo.
vorrei anche palladino e spero giovinco si riprenda
vero anche a me piacciono molto i giocatori come Palladino, ma quanti anni ha?
Blue Spirit
25-06-2010, 19:13
Criscito invece di Gamberini, con Chiello centrale, o magari Santon (:asd:)
non so chi abbia fatto questa formazione, cmq prandelli farà un grave errore se anche lui seguirà le orme di lippi nell'escludere senza appello i giocatori del palermo...
proevolution
25-06-2010, 19:15
forza cileeee:D
No dai gilardino no... :muro: :muro: :muro:
C;,sa;l,d;l,ds
vero anche a me piacciono molto i giocatori come Palladino, ma quanti anni ha?
eh ormai 26 va per i 27,o azzecca la prossima stagione o addio sogni di gloria.
Certo che giochiamo con Iaquinta in nazionale,non vedo perchè non dare una chance a un'eterna promessa (mai sbocciata)
ps
azz,leggo di lanzafame in B con il toro...e pure questo giovane...:|
Gnubbolo
25-06-2010, 19:19
E se non sei concentrato al massimo la paghi cara: oggi tutti sanno tutto di tutti, e in un Mondiale non ci sono piu' squadre cosi' piu' deboli delle altre''.
(Sport Mediaset)
e i niubbi, che negli spogliatoi studiavano ed imitavano come Schillaci e Zico si allacciavano le scarpe, oggi giocano il calcio spettacolo.
Gnubbolo
25-06-2010, 19:22
Certo che giochiamo con Iaquinta in nazionale,non vedo perchè non dare una chance a un'eterna promessa (mai sbocciata)
ps
l'anno scorso Matteo Ferrari ha retto la baracca nella difesa a 3 del genoa.
oggi l'hanno spedito in Turchia con uno stipendio faraonico ed è sparito dal taccuino dei mediocri giornalisti sportivi italiani, spero che qualcuno gli dia un occhio.
Supponendo che la Svizzera abbia partita facile con l'Honduras (probabile, anche se non sicuro), la Spagna non può permettersi di pareggiare, giusto? :O
daje cile, daje cile (mo perde tipo 4 a 0 :asd:)
Alessio.16390
25-06-2010, 19:30
Vai Spagna :oink:
l'anno scorso Matteo Ferrari ha retto la baracca nella difesa a 3 del genoa.
oggi l'hanno spedito in Turchia con uno stipendio faraonico ed è sparito dal taccuino dei mediocri giornalisti sportivi italiani, spero che qualcuno gli dia un occhio.
e del resto è stato uno dei giocatori italiani più sottostimati della storia recente. potenzialmente avrebbe potuto fare molto di più.
Certo che in italia le cose stanno cambiando; una volta andava in pensione R.Ferri e stava spuntando costacurta
si ritirava baresi e all'orizzonte c'era nesta
e cosi via...a pagliuca si avvicendavano toldo e buffon
in attacco signori prendeva il posto di vialli...cosi è stato anche nei decenni precedenti che io ricordi...oggi sembra che il materiale umano a disposizione sia diminuito. Se poi siano anche più scarsi tecnicamente,questo è da valutare.
Certo che in italia le cose stanno cambiando; una volta andava in pensione R.Ferri e stava spuntando costacurta
in attacco signori prendeva il posto di vialli...cosi è stato anche nei decenni precedenti che io ricordi...oggi sembra che il materiale umano a disposizione sia diminuito. Se poi siano anche più scarsi tecnicamente,questo è da valutare.
Come hanno detto anche altri (forse esagerando coi termini), l'aumento dei soldi in circolazione, nonchè il cambiamento delle regole sugli stranieri, hanno fatto sì che i club preferissero investire sui giovani esteri piuttosto che crescere nuovi talenti in Italia.
E' una situazione non del tutto gradevole, ma inevitabile. D'altra parte, i club non hanno obbligazioni verso la nazionale (se ci pensate, la vecchia regola degli stranieri si poteva considerare come una sorta di "limite di sicurezza" per favorire la nazionale).
trentemoller
25-06-2010, 19:40
che si è mangiato il cile :eek:
che si è mangiato il cile :eek:
Sembra che giochi proprio bene...un gol mangiato a testa. daje daje
trentemoller
25-06-2010, 19:45
edit
Per ora vedo meglio il Cile, ma ho il dubbio che alla fine vincerà la Spagna.
Che razza di gol :stordita:
Alessio.16390
25-06-2010, 19:54
GRANDISSIMOOOOOO
:cool: :O
proevolution
che idiota il portiere del cileeeee:help: :doh: :doh: :doh:
trentemoller
cazzo di gol :rolleyes:
Se Cile e Svizzera finiscono a pari punti e pari gol fatti/subiti, si guardano gli scontri diretti?
cazzo di gol :rolleyes:
Ma che cavolo ha fatto il portiere cileno ? Assolutamente incredibile, che culo la spagna
Ghigogogo
25-06-2010, 20:00
Ma che cavolo ha fatto il portiere cileno ? Assolutamente incredibile, che culo la spagna
Ma poi perchè è uscito? Torres era molto laterale, marcato e solo..
trentemoller
25-06-2010, 20:00
ha sbagliato ad uscire poi doveva mandarla fuori non avanti :muro:
mi serve un gol del cile :help:
trentemoller
25-06-2010, 20:04
questo cile è impressionante :eek:
Mi chiedo quanto possa reggere il Cile a questi livelli. Ce la faranno anche nel secondo tempo?
La peggiore spagna di queste 3 partite.
proevolution
25-06-2010, 20:05
Se Cile e Svizzera finiscono a pari punti e pari gol fatti/subiti, si guardano gli scontri diretti?
si e passa sempre il cile
CoreDump
25-06-2010, 20:05
Hai proprio detto bene, che culo, a mio modesto parere sta giocando molto meglio il cile :D
Alessio.16390
25-06-2010, 20:06
INIESTAAAAAAAAAAAAAA
Espulso qualcuno, grande Torres :cool:
La peggiore spagna di queste 3 partite.
Sì, ma si salva per certe giocate individuali.
... infatti... :O
si e passa sempre il cile
Ora non più però? Adesso, se la Svizzera vince 1-0, passa lei...
trentemoller
25-06-2010, 20:07
questo cile è impressionante :eek:
ok è ufficiale: porto merda :asd:
comunque intendevo l'attacco
proevolution
se vbè la difesa del cile è inguardabile
espulso?
peccato il cile stava giocando bene
Questi giocano bene e fanno fatica a segnare,giocano male e fanno 2 gol in 40 minuti. :asd:
superkoala
ci rifaremo vincendo a euro 2012 .
Si, aspetta e spera...
:rolleyes:
proevolution
25-06-2010, 20:08
ennesima partita falsata!!!
espulsione senza senso!!!!!!!!!!!
che palle
Questi giocano bene e fanno fatica a segnare,giocano male e fanno 2 gol in 25 minuti. :asd:
Sì, beh, la difesa del Cile i nquesto momento è terrificante, sono troppo sbilanciati in avanti.
PS. che espulsione ridicola, fra lui e Kakà mi pare che questo mondiale sia davvero messo male come arbitri... e anche come maturità dei giocatori :rolleyes:
jamal1984
25-06-2010, 20:08
Iniestaaaaaaaaaa
trentemoller
25-06-2010, 20:09
torres è un'infame
ma l'ha toccato? :rolleyes:
Ghigogogo
25-06-2010, 20:09
Ma gli arbitri dove li hanno presi? Torres si tuffa clamorosamente.. CHe pena
tra l'altro al cile pure l'1-0 andava benissimo,dopo tutto la svizzera non è questa macchina da gol.
Adesso con il 2-0 e l'inferiorità numerica rischiano di brutto,devono sperare nell'insipienza elvetica in fase realizzativa.
Charonte
25-06-2010, 20:10
è chiaro che l'arbitro è corrotto.
partita pagata, d'altronde far uscire la spagna dopo francia e italia non si poteva.
si perdeva troppo appeal.
No, è questo il bello. Si è tuffato mentre correva da solo, col giocatore avversario più vicino era almeno a 1 metro di distanza... dove li hanno presi questi arbitri? :asd:
il solito torres, come quando ha fatto cacciare materazzi. un contrasto spalla contro spalla mentre correvano.
io odio gli spagnoli perché sono dei maledetti simulatori
No, è questo il bello. Si è tuffato mentre correva da solo, col giocatore avversario più vicino era almeno a 1 metro di distanza... dove li hanno presi questi arbitri? :asd:
non l'ha manco toccato in effetti adesso che rivedo bene.:muro:
torres e messi la devono smettere con questi comportamenti antisportivi
Alessio.16390
25-06-2010, 20:13
Ma se gli toglie il piede d'appoggio, che cavolo dite :asd:
CoreDump
25-06-2010, 20:13
Non ci avevo fatto caso, l'hanno fatto rivedere praticamente se tuffato ad un metro di distanza se ho visto bene :rolleyes:
jamal1984
25-06-2010, 20:15
è chiaro che l'arbitro è corrotto.
partita pagata, d'altronde far uscire la spagna dopo francia e italia non si poteva.
si perdeva troppo appeal.
esagerato
Lo ha toccato con la telecinesi :asd:
si preannuncia il derby iberico :P
Poi chi vince con il brasile
Ghigogogo
25-06-2010, 20:18
il solito torres, come quando ha fatto cacciare materazzi. un contrasto spalla contro spalla mentre correvano.
Cm non ricordare le sceneggiate di Busquets.. Cmq c'è disparità di giudizio tra le grandi e le piccole..
zzo dici:D
trentemoller
25-06-2010, 20:19
chi vince dovrebbe incontrare chi passa tra germania-inghilterra
jamal1984
25-06-2010, 20:20
e questo pestone a Xabii con ponce già ammonito ma daiiiiii...qui sento odore di rosiko
si ma non dirglielo mai o ti ricorderanno l'episodio della gomitata di tassotti a luis enrique (e avrebbero ragione :asd:)
Il central sbaglia completamente posizione, Cannavaro non può seguire lo stesso uomo di Chiellini e lasciare completamente sola l'area. Certo De Rossi sarebbe dovuto scalare e guardarsi in giro, ma l'errore principale è del bollito. E anche Chiellini doveva stare un pò più verso la nostra area. Erano in 4 su 1 uomo alla fine
chiellini inguardabile. l'ennesima testa matta, tatticamente inservibile.
ps
pure vero che non ha mai giocato con continuità. sarà per questo che il calcio italiano non va avanti?? per la cecità dei dirigenti delle squadre italiane
e i niubbi, che negli spogliatoi studiavano ed imitavano come Schillaci e Zico si allacciavano le scarpe, oggi giocano il calcio spettacolo.
quoto. grandissimmi
e del resto è stato uno dei giocatori italiani più sottostimati della storia recente. potenzialmente avrebbe potuto fare molto di più.
Come hanno detto anche altri (forse esagerando coi termini), l'aumento dei soldi in circolazione, nonchè il cambiamento delle regole sugli stranieri, hanno fatto sì che i club preferissero investire sui giovani esteri piuttosto che crescere nuovi talenti in Italia.
E' una situazione non del tutto gradevole, ma inevitabile. D'altra parte, i club non hanno obbligazioni verso la nazionale (se ci pensate, la vecchia regola degli stranieri si poteva considerare come una sorta di "limite di sicurezza" per favorire la nazionale).
secondo me il materiale umano è anzi aumentato e per quanto riguarda gli stranieri, tra i grossi campionati, quello italiano è quello che ha più giocatori nazionali (insieme con la spagna).
ma quello che è cambiato è la capacità dei dirigenti, allenatori e tecnici di valutare giocatori e persone e di lavorare con serietà come si faceva una volta. non si vede da anni un giovane giocatore che viene su in una squadra di prima fascia, perchè i dirigenti preferiscono puntare su giocatori già affermati ed esperti (vedi dichiarazioni di galliani su borriello qualche anno fa, salvo poi tornare a comprarselo pagandolo profumatamente 4 anni dopo e dopo aver speso una carrettata di soldi in scarponi come oliveira). dirigenti ignoranti che non sono neanche in grado di fare fronte all'umore della folla.
basta vedere quello che è successo negli ultimi anni a juve più recentemente e all'inter qualche annettofa.
tra l'altro tutti i giocatori che arrivano non migliorano nemmeno di un pò. ci si mettono poi anche i giornalisti ancora più ignoranti ed incompetenti dei tecnici. per non parlare dell'ambientaccio dei procuratori sempre pronti, per lucro, a montare la testa ai propri assistiti.
ennesima partita falsata!!!
espulsione senza senso!!!!!!!!!!!
che palle
quoto. non c'è simulazione
azz :rolleyes:
materazzi no ? :mbè:
si ma non dirglielo mai o ti ricorderanno l'episodio della gomitata di tassotti a luis enrique (e avrebbero ragione :asd:)
caso raro..:asd:
sono sempre stati loro a menare...e non solo in campo, nei primi anni '80 fare le trasferte a Madrid contro il Real era inutile, si perdeva e basta, l'Inter ne sa qualcosa :D
mi ricordo anche un commento di Pizzul su un gol di Manfredonia (mi pare) annullato in un Real - Juve: "Nuova regola al Barnabeu, i gol subiti dal Real non sono validi.." :asd:
tanto meglio.
io torres lo farei piangere veramente, così vediamo se non cambia.
che idiota il portiere del cileeeee:help: :doh: :doh: :doh:
non so se è peggio il gol di green o questo ..mah:doh: :doh:
Dai la Spagna s'è comprata l'arbitro, espulsione SCANDALOSA.
Il cileno non ha nemmeno lontanamente sfiorato Torres (anche se l'avesse toccato sarebbe stato del tutto involontario) che piuttosto andava ammonito per simulazione.
Il cileno non ha nemmeno lontanamente sfiorato Torres (anche se l'avesse toccato sarebbe stato del tutto involontario) che piuttosto andava ammonito per simulazione.
Io, per una simulazione così palese, farei scattare direttamente il rosso :asd:
ammonito per simulazione perchè non ha visto che il fallo era involontario :stordita:??
Alessio.16390
25-06-2010, 20:35
Gollazzo :ave:
Occhio!!! :cry:
Olè! :O
Grande Cile. Se riesce a fare un altro gol...
trentemoller
25-06-2010, 20:35
gran gol anche se è stato deviato
bene.
Adesso se i cileni sono saggi si barricano in difesa.
GF 3 GS 2
svizzera a cui servono 2 gol.
Ghigogogo
25-06-2010, 20:36
Olè! :O
Grande Cile. Se riesce a fare un altro gol...
Servirebbe un gol della svizzera poi:D
francoisk
25-06-2010, 20:36
ragazzi non so voi, ma io incrocio le dita fino alla fine, forza chile
francoisk
25-06-2010, 20:37
Servirebbe un gol della svizzera poi:D
già, non c'avevo pensato, forse agli svizzeri non interessa il mondiale :doh:
Ma poi ditemi voi come faccio a tifare per una squadra dove ci sono elementi come Torres... :O
Spero che il Cile riesca a raggiungere il pareggio, e che la Svizzera vinca :O
proevolution
25-06-2010, 20:38
gran gol:Dcn deviazione
Ghigogogo
25-06-2010, 20:39
già, non c'avevo pensato, forse agli svizzeri non interessa il mondiale :doh:
Gli interessa gli interessa.. Almeno ai telecronisti:D
Cmq l'Honduras si è mangiato un gol già fatto
columbia83
25-06-2010, 20:40
No. Se la Spagna fa prima, poi il Brasile credo potrebbe incontrarlo solo in finale.
Ghigogogo
25-06-2010, 20:42
Come gioca il Cile?
francoisk
25-06-2010, 20:42
Gli interessa gli interessa.. Almeno ai telecronisti:D
Cmq l'Honduras si è mangiato un gol già fatto
ma non si può non segnare contro l'honduras!!!!! forse noi non ci saremmo riusciti :asd:
:
columbia83
25-06-2010, 20:43
Come gioca il Cile?
A calcio :D
Scherzo.
Ha giocato bene, solo che ha fatto qualche cazzata, tipo quell'uscita kamikaze del portiere :doh:
trentemoller
25-06-2010, 20:43
voglio fabregas all'inter :( che azione che han fatto
Ghigogogo
25-06-2010, 20:44
ma non si può non segnare contro l'honduras!!!!! forse noi non ci saremmo riusciti :asd
:
C'era un fallo da ultimo uomo di uno dell'Honduras si giocatore lanciato a rete.. Ma non l'ha dato..
cazzuti sti cileni cmq
vogliono il pareggio :D
columbia83
25-06-2010, 20:50
Ma come è possibile che la Svizzera ancora non abbia segnato contro l'Honduras?
Ghigogogo
25-06-2010, 20:51
Manca un vero attaccante.. Le palle buone le ha avute.. Ora le 2 squadre sono molto allungate..
La Svizzera ha una possibilità, punizione da vicino :O
proevolution
25-06-2010, 20:52
i difensori del cile sono inguardabile sarà la 3453 volta che perdono palla al limite della loro area di rigore:asd:
trentemoller
25-06-2010, 20:52
mi son giocato il 2-0 della svizzera :rolleyes: sarà per questo :asd:
Ghigogogo
25-06-2010, 20:54
mi son giocato il 2-0 della svizzera :rolleyes: sarà per questo :asd:
Hai giocato anche la vittoria della spagna?
Miccoli, VELENO A VAGONATE su Lippi: "Il Palermo è arrivato quinto ma in Nazionale ci sono solo juventini... Come si fa a lasciare Di Natale in panchina?"
Molto polemico il capitano rosanero: "Il ct non è mai venuto a vederci giocare".
24/giu/2010 12.42.00
Fabrizio Miccoli, in attesa di recuperare dall'infortunio al ginocchio per presentarsi al top all'inizio del prossimo campionato, sta seguendo con attenzione il Mondiale in tv e si è fatto un'idea molto chiara sulle opache prestazioni degli azzurri.
Intervistato da Piero Chiambretti nel corso di un programma radiofonico su 'Radio 2', il Romario del Salento non le ha mandate a dire al ct Lippi: "Non sono andato in Sudafrica non soltanto per l’infortunio al ginocchio, Lippi non mi avrebbe ugualmente portato. Di certo io non avrei mai accettato di giocare sulla fascia, non ne sono capace. Sono una seconda punta e ho segnato diciannove gol occupando questo ruolo. Di Natale? Io non lo lascerei mai in panchina. Con tutto il rispetto che ho per Giardino e Iaquinta che sono grandi calciatori".
L'attaccante del Palermo, come fa notare 'Il Giornale', è andato anche oltre, con dichiarazioni piene di veleno: "Ditemi voi perché in questa squadra azzurra non ci sia nemmeno uno del Palermo. Sapete perché? Perché Lippi non è mai venuto a vederci, non è mai sceso a Palermo. Gli stranieri del Palermo fanno il Mondiale, noi italiani del Palermo no, siamo arrivati quinti e siamo a casa mentre gli juventini sono in gruppo".
(Goal.com)
Così parlò Z… iliani - Lippi, lo sfasciacarrozze che in un colpo solo ha distrutto Juventus e Nazionale
L’Editoriale del noto giornalista Mediaset pubblicato su paoloziliani.it.
25/giu/2010 10.01.00
Siamo sinceri: anche noi che nutriamo una profonda disistima nei confronti di Marcello Lippi, sia come uomo sia come allenatore, mai avremmo pensato di vedergli compiere un capolavoro di inettitudine (professionale) e di spocchia (umana) come quello compiuto nella lunga e tragicomica “missione-Sudafrica”. E poiché nel calcio, come nella vita, nulla accade per caso, gli ultimi fotogrammi della già leggendaria Italia-Slovacchia 2-3 (catalogabile alla voce: “terza Corea” del calcio italiano dopo Italia-Corea del Nord 0-1, c.t. Fabbri, mondiale '66, e Italia-Corea del Sud 1-2, c.t. Trapattoni, mondiale 2002) sono già nella storia e illustrano meglio di ogni commento lo sfacelo azzurro 2010 targato Lippi. Il primo fotogramma è Pepe che al minuto 96, nell'ultimo assalto italiano alla porta slovacca, svirgola a due passi dalla porta – e spara fuori – un pallone colpito col piede destro invece che col sinistro, di interno invece che di esterno, da giocatore mediocre qual è, appunto, Pepe; un pallone che né Totti, né Balotelli, né Cassano, né Miccoli, né Borriello avrebbero mai sbagliato, essendo a differenza di Pepe, e della sfilza di comprimari portati da Lippi in Sudafrica, campioni veri; il secondo fotogramma è Lippi che al fischio finale dell'arbitro fa segno a Weiss, c.t. slovacco, di non volergli stringere la mano e sgattaiola via, come un bambinone dell'asilo mai cresciuto, senza nemmeno la dignità di fermarsi a spiegare all'esterrefatto collega il perché di tanta mancanza di educazione e di fair-play, in questo oscurando – per cafonaggine – anche il supercafone Domenech che al termine di Francia-Sudafrica 1-2, a eliminazione consumata, si era rifiutato di dare la mano a Parreira, ma se non altro gli aveva concesso la “cortesia” di una spiegazione.
L'Italia fuori dal mondiale 2010 al pronti-via, ultima in classifica in un girone di risibile difficoltà come quello con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda, è una cosa che non sta né in cielo né in terra: e chi mastica un po' di calcio lo sa perfettamente. L'Italia eliminata dopo 3 partite, con 2 pareggi, 1 sconfitta e la bellezza di 5 (diconsi cinque) gol subiti, dopo tre partite una più brutta dell'altra giocate in continua, progressiva e irreversibile involuzione, l'ultima in totale confusione e in completa balìa di giocatori - tolto Hamsik - mai sentiti nominare, è il meritato capolinea di una nazionale che Lippi – col placet di una Federazione colpevole e connivente – ha scientificamente, ostinatamente stravolto fino a trasformarla in un'Armata Brancaleone improbabile e grottesca.
Diciamolo: più che il commissario tecnico, Marcello Lippi in questo suo secondo mandato ha fatto lo sfasciacarrozze. In un colpo solo, e in modo indegno per la libertà che gli è stata concessa, nel giro di 14 mesi – ed esattamente dal giorno del “pranzo della focaccia” di Recco, aprile 2009, con Marcello gradito ospite di Jean Claude Blanc al tavolo di Vittorio - Lippi ha sfasciato prima la Juventus, poi la nazionale riducendole in cenere. Con una disinvoltura degna di miglior causa, Lippi ha preteso di trasformare la “sua” Juventus in una sorta di ritiro-azzurro permanente, ispirandone la campagna-acquisti (Cannavaro, Grosso, Candreva) dopo aver benedetto l'ingaggio in panchina di Ciro Ferrara, suo vice al mondiale 2006 e suo fedelissimo. Ritenendosi infallibile e quindi invincibile, Lippi aveva pensato che anche nel calcio 2 + 2 facesse 4: metto Ferrara in panchina, raduno in bianconero il maggior numero di miei prediletti e prendo due piccioni con una fava: 1) faccio vincere lo scudetto alla Juventus, e addirittura la pronostico in estate, tanto ne sono certo; 2) alleno per interposta persona per 12 mesi la nazionale che poi, affiatata ed euforica, non avrà difficoltà – una volta in Sudafrica – a rivincere il mondiale, facendo di me il Vittorio Pozzo del nuovo millennio. Ma come diceva il commissario Rock (quello della brillantina Linetti) a chi gli faceva i complimenti e gli diceva: “Lei non sbaglia mai!”: “Non è esatto: anch'io ho commesso un errore. Pensavo di essere un genio e invece non lo ero”.
Sicuro di essere il più grande stratega del globo terracqueo e certo di poter contare su giocatori highlander, eterni ed indistruttibili come Cannavaro e Gattuso, Zambrotta e Pirlo, Buffon e Camoranesi, Lippi ha lanciato il Grande Proclama: “Via i rompiballe, andiamo in Sudafrica con il Gruppo”. E come Custer a Little Big Horn ha urlato “Caricaaa!” non accorgendosi di andare alla rovina, dopo aver riempito la nazionale di vecchie glorie sfiatate e di bravi ragazzi senza un briciolo di personalità, oltre che di classe. E così, mentre Totti, Balotelli, Cassano, Miccoli, Borriello, Ambrosini - e ci fermiamo qui, per amor di patria – restavano in Italia a guardare il mondiale in alta definizione, in Sudafrica, prima col Paraguay, poi con la Nuova Zelanda e infine con la Slovacchia, scendevano in campo i “leoni invincibili” di Re Marcello: Cannavaro che da tre anni non tiene più un centravanti, Camoranesi perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, Gattuso che gioca un tempo da educanda e viene subito rimesso in panca, Zambrotta che dà tutto nei primi due match e nel terzo – letteralmente – muore, Buffon che senza la cintura del dr. Gibaud non ce la fa a stare in piedi; e poi Criscito che Cabrini, ad Argentina '78, al confronto era un marziano, Pepe che sarebbe ottimo alla Stramilano, meno a un mondiale di calcio, Marchisio che Lippi magnifica come il Cruijff del 2010 e gioca peggio di un Tavola o di un Centi (con tutto il rispetto per Tavola e per Centi) e ancora mezze figure come Iaquinta, Di Natale, Maggio e stendiamo un velo pietoso sul resto della comitiva, che è meglio.
Lippi pensava che per rivincere un campionato del mondo, visto che lui in Germania aveva capito tutto, bastasse il suo genio più un manipolo di bravi e fedeli ragazzi. Complimenti per l'intuizione, ma la verità era un'altra. La verità era che nel 2006 avevamo vinto un mondiale irripetibile, con merito e fortuna, dopo un cammino non propriamente memorabile (confrontare Argentina, Brasile, Polonia e Germania battute da Bearzot nell'82 e Australia, Ucraina, Germania e Francia battute da Lippi nel 2006, please) e dopo una finale in cui gli avversari ci avevano sovrastato per 120 minuti; e dunque, che Lippi non era il Genio della Lampada, ma un c.t. come tanti, che come Beckenbauer e Jacquet – per non andare troppo indietro nel tempo - aveva vinto un mondiale guidando con accortezza una squadra di bravi giocatori, con un paio di fuoriclasse, Lippi in particolare puntando su una super-difesa e, per l'appunto, su un po' di sano, provvidenziale stellone.
Sarebbe bastato avere un po' di modestia, realismo, senso dei limiti: e pensare che il calcio è più semplice di quanto si voglia (far) credere. Sarebbe bastato portare in Sudafrica i più bravi a giocare a pallone, invece Lippi ha portato i più bravi ad obbedire ai suoi comandamenti. È stata una tragedia. Perché la tavola dei comandamenti di Lippi era una barzelletta: e i soldatini azzurri mandati allo sbaraglio da Re Marcello, anche se eran giovani e forti, sono morti. Subito.
Paolo Ziliani
(Goal.com)
Ghigogogo
25-06-2010, 20:57
Miracolo di Benaglio su contropiede dell'Honduras
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.