View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
no, l'Algeria è in biancoverde, la Slovenia in Verdegiallo (la loro prima maglia sarebbe pure biancoverde :asd: )
cazzarola almeno giocassero un po' alla scapoli e ammogliati :asd:
di sicuro è la partita di più basso valore complessivo di tutto il mondiale
se usavano entrambe la stessa maglia bianco/verde almeno si creava un pò di confusione e magari un pò di spettacolo in più :sofico: :D :D
chissà la germania questa sera
gigio2005
13-06-2010, 13:00
si ma un link?
di certo non sono le volpi del deserto del '82 :sofico: :D
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:04
chissà la germania questa sera
gli facciamo il culo a striscie :O
tratto da gazzetta.it
"Una lista che lo vede al primo posto assoluto, a dar retta al "Sunday Mirror", secondo cui quello dell’estremo difensore del West Ham contro gli Usa è stato l’errore peggiore di tutti i tempi, tanto che da oggi nella terra di Albione non si ricorderà più solo la "Hand of God" di Maradona ma anche la "Hand of Clod" ("la mano dello stupido") del povero Green, come impietosamente sottolinea il "News of the World""
:asd:
juninho85
13-06-2010, 13:06
poraccio :D
tratto da gazzetta.it
"Una lista che lo vede al primo posto assoluto, a dar retta al "Sunday Mirror", secondo cui quello dell’estremo difensore del West Ham contro gli Usa è stato l’errore peggiore di tutti i tempi, tanto che da oggi nella terra di Albione non si ricorderà più solo la "Hand of God" di Maradona ma anche la "Hand of Clod" ("la mano dello stupido") del povero Green, come impietosamente sottolinea il "News of the World""
bellissima!!:D :D
si ma un link?
ma quale link? vai a farti una passeggiata :rolleyes:
non ti voglio così male da darti il link
cmq la partita sta crescendo, primo tiro quasi nello specchio
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:08
si ma un link?
sul serio vuoi vedere sta roba? i miei occhi non resistono più di 10 secondi di fila a guardare, poi torno a navigare...
i commentatori francesi in sta partita stanno esagerando :mad:
Praticamente pro algeria e basta. Va bene che c'abbiamo na super colonia algerina ( :asd: ) ma qui esageriamo :muro:
a sto giro non mi piace proprio, brutto esempio di fair play dei francesi :mad:
Ducatino
13-06-2010, 13:09
a che pro permettere a nazionali insulse, come gli algerini(http://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/varie21.gif) di partecipare alla fase finale dei mondiali?
e magari togliendo il posto a qualche nazionale più qualificata come la Russia o una Polonia? :rolleyes:
a che pro permettere a nazionali insulse, come gli algerini(http://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/varie21.gif) di partecipare alla fase finale dei mondiali?
e magari togliendo il posto a qualche nazionale più qualificata come la Russia o una Polonia? :rolleyes:
:confused: a me sembra che stia pure giocando meglio della slovenia :fagiano:
regole FIFA
non puoi neanche pretendere di mettere 20 nazioni europee e 2 africane dai solo perchè "giocano meglio"...
anche perchè la Svolenia, che ha battuto la tanto cantata Russia, sta facendo una partita altrettanto insulsa ed E' euorpea....per cui...
primo tiro pericoloso della slovenia :)
però il portiere algerino è una figata, con quei pantaloni lunghi attillati :D :D
fdA40-99
13-06-2010, 13:12
Al fatto che l'Algeria ha eliminato i campioni continentali e Russia e Polonia si sono fatti sbattere fuori dalle rispettive avversarie: è vero che le nazionali europee avrebbero probabilmente fatto una figura migliore rispetto alla squadra magrebina ma se le regole sono queste... :boh:
tecnologico
13-06-2010, 13:13
dal 98 (i.e. da quando il mondiale è a 32 squadre) non è praticamente mai cambiato
paese organizzatore
13 europee
4 sudamericane
5 africane
4 asiatiche
3 nordamericane
2 posti a playoff intercontinentali
leggere variazioni sul tema
- nel 98 e nel 2002 uno dei posti "playoff" in realtà era per la squadra campione automaticamente qualificata
- sempre nel 98 c'era un europea in più e un'asiatica in meno
- nel 2002 c'erano 2 paesi organizzatori, la Fifa ovviamente ha scalato il 2° posto dalla "quota asiatica"
allora è ora di rivedere il meccanismo di africane buone ce ne saranno massimo un paio. idem per l' asia. mille volte meglio portarsi austria, finlandia e russia che ste cacchio di squadracce
honduras? corea del nord? ghana? algeria? che schifo...buone solo per far passare le squadre raccomandate ai gironi...
l' europeo è molto più interessante e complesso del mondiale a sto punto....
TeknoMan
13-06-2010, 13:15
allora è ora di rivedere il meccanismo di africane buone ce ne saranno massimo un paio. idem per l' asia. mille volte meglio portarsi austria, finlandia, montenegro e russia che ste cacchio di squadracce
ci sono squadre ben migliori come croazia o la svezia a casa...senza dimenticare l'irlanda del trap o la norvegia. Lo stesso Egitto è molto meglio dell'Algeria.
Sylvester
13-06-2010, 13:17
Infatti da sempre l'Europeo è molto più competitivo del Mondiale :O
Senza squadraccia tipo corea del nord, algeria etc:stordita:
Alessio.16390
13-06-2010, 13:17
Bel primo tempo :Prrr:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:18
Praticamente pro algeria e basta. Va bene che c'abbiamo na super colonia algerina ( :asd: ) ma qui esageriamo :muro:
tra cui ricordiamo il più forte giocatore di fine anni 90-prima decade del nuovo millenio :O (cmq Zizou è nato a Marsiglia)
promuovere il calcio in Africa
la politica FIFA è chiara da almeno 15 anni, puntano molto sul continente nero
da qui il mondiale di quest'anno, da qui il fatto che la CAF è stata la confederazione più favorita nell'allargamento a 32
giusto, sbagliato, la situazione è questa
se da un lato capitano situazioni del genere, dall'altro è anche giusto che non ci sia una assoluta dominanza di europee+brasile e argentina...
l'Europa ha 13 posti, spazio per nazionali europee di seconda fascia c'è (non è il posto in più o in meno che fa la differenza)
peraltro l'Algeria s'è qualificata battendo in uno spareggio (in un clima da guerra) l'Egitto, vale a dire la squadra che ha vinto 3 campionati africani di fila (nonchè ha fatto fare una figura barbina ai nostri 12 mesi fa...)
finalmente il quarto d'ora più emozionante di questa partita, persin bello oserei dire :O
ci sono squadre ben migliori come croazia o la svezia a casa...senza dimenticare l'irlanda del trap o la norvegia.
Ma infatti l'Irlanda del Trap dovrebbe esserci....e la Francia no :O
finalmente il quarto d'ora più emozionante di questa partita, persin bello oserei dire :O
intendi la pausa? :D :asd:
tra poco ricomincia :(
mariarosa87
13-06-2010, 13:23
A me sembra giusto che ci sia una distribuzione mondiale delle squadre partecipanti al mondiale.
Le squadre asiatiche ed Europee, poi, hanno ridotto il gap tecnico con quelle sudamericane ed europee.
La corea ha stracciato la Grecia due giorni fa...
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:24
allora è ora di rivedere il meccanismo di africane buone ce ne saranno massimo un paio. idem per l' asia. mille volte meglio portarsi austria, finlandia e russia che ste cacchio di squadracce
Austria e Finlandia? :sbonk: son 52esima e 68esima del ranking (per quello che conta...)
possiamo stare a discutere di 1 o 2 squadre, ma il meccanismo è giusto
le formazioni più titolate di ogni continente devono avere accesso facile, poi deve esserci ancora un numero adeguato di posti per altre formazioni
non si può avere un mondiale con sempre le stesse 32 squadre, non è nell'interesse della FIFA e neanche del calcio nel lungo periodo, per 2 motivi
1) si svuotano di significato le qualificazioni (se ad esempio si mettono 20 europee, poi basterebbe pure un 3° posto nel girone...)
2) se una nazione non riesce mai ad arrivare al mondiale il calcio perde inevitabilmente appeal nella nazione stessa
la FIFA vuole un mondiale "mondiale", si può discutere finchè si vuole sui numeri ma trovo la politica sensata
tecnologico
13-06-2010, 13:24
tra cui ricordiamo il più forte giocatore di fine anni 90-prima decade del nuovo millenio :O (cmq Zizou è nato a Marsiglia)
promuovere il calcio in Africa
la politica FIFA è chiara da almeno 15 anni, puntano molto sul continente nero
da qui il mondiale di quest'anno, da qui il fatto che la CAF è stata la confederazione più favorita nell'allargamento a 32
giusto, sbagliato, la situazione è questa
se da un lato capitano situazioni del genere, dall'altro è anche giusto che non ci sia una assoluta dominanza di europee+brasile e argentina...
l'Europa ha 13 posti, spazio per nazionali europee di seconda fascia c'è (non è il posto in più o in meno che fa la differenza)
peraltro l'Algeria s'è qualificata battendo in uno spareggio (in un clima da guerra) l'Egitto, vale a dire la squadra che ha vinto 3 campionati africani di fila (nonchè ha fatto fare una figura barbina ai nostri 12 mesi fa...)
e chi se ne frega:O un c' hanno manco schi e mediasev premium quelli li , non cacciano il grano e sono pippe a calcio:O
la verità è che il presidente fifa lo votano sti paesi che un contano na sega, quindi li deve far contenti e garantirgli il posticino al mondiale
domanda: ma per una partita tipo quella in corso tra algeria e slovenia quanto costa un biglietto allo stadio?:confused:
speriamo valga il soddisfatti o rimborsati:D :asd:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:33
la verità è che il presidente fifa lo votano sti paesi che un contano na sega, quindi li deve far contenti e garantirgli il posticino al mondiale
ovvio che Blatter non lo fa solo per carità ma perchè ha il supporto della CAF
peraltro lui non ha mai fatto mistero di simpatizzare per loro (come non fa mai mistero che noi gli stiamo sulle balle in una maniera astronomica :D)
alle federazioni europee comunque la cosa va bene, visto che l'Africa è sempre più un serbatoio per le squadre di club
cambiando argomento, LOL la pubblicità di messi per QQ.com (uno dei portali web più grandi della PRC), alla fine saluta i fan cinesi con il più banale dei "Ni Hao" (saluto base dei cinesi, paragonabile al nostro ciao)
la FIFA vuole un mondiale "mondiale"
Direi che il punto é proprio questo! L'europeo gia ci sta, e per vedere il calcio europeo abbiamo ogni anno ogni sorta di nerdata televisiva per seguire champions serie a premiere bundesliga cazzi e mazzi!
una sorpresa positiva finora mi sembrano gli arbitraggi, tutti ottimi o mi sbaglio?
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:38
domanda: ma per una partita tipo quella in corso tra algeria e slovenia quanto costa un biglietto allo stadio?:confused:
speriamo valga il soddisfatti o rimborsati:D :asd:
gli spettatori hanno pure la fortuna di trovarsi a Polokwane, più di cosi che si vuole? :O
ps stavo guardando il ranking fifa delle 2 squadre, 30a (Algeria) e 25a (Slovenia)
secondo la bislacca classifica fuffa il diritto a star lì ce l'hanno, più di
Svezia
Rep. Ceca
Irlanda
Scozia
e tante altre :O
c'è da dire che con la svezia non penso si vedeva una partita come questa, mi sa che il solo ibrahimovic farebbe meglio di questi 22 giocatori messi insieme:D :D
idem con la rep.ceca di sheva :asd:
giusto facciamo un mondiale con le solo squadre europee :asd:
tecnologico
13-06-2010, 13:44
giusto facciamo un mondiale con le solo squadre europee :asd:
mi immagino che cagata i campionati nazionali se questi sono il meglio :asd:
la Russia ha perso il playoff proprio contro la Slovenia, quindi non si possono lamentare :O
la Turchia era nel girone della Spagna, a parte questo non son stati nemmeno capaci di finire davanti alla Bosnia (poi sconfitta dal Portogallo ai PO)
è vero, sono andato a vedere su wikipedia... E' stata un po' sfigata la russia però, non è passata allo spareggio con la Slovenia per tale "regola dei gol fuori casa", dove in caso di parità tra andata e ritorno vince chi ha segnato più gol in trasferta:stordita:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:46
c'è da dire che con la svezia non penso si vedeva una partita come questa, mi sa che il solo ibrahimovic farebbe meglio di questi 22 giocatori messi insieme:D :D
togli quel maledetto gol di tacco... trovami una sola partita decente fatta o un'azione decisiva dallo slavo con la sua nazionale :asd:
facciamo un ripassino di geografia, ok? :asd:
EHHHHHHHHHHM direi che non ci siamo :D
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:48
è vero, sono andato a vedere su wikipedia... E' stata un po' sfigata la russia però, non è passata allo spareggio con la Slovenia per tale "regola dei gol fuori casa", dove in caso di parità tra andata e ritorno vince chi ha segnato più gol in trasferta:stordita:
la regola più stupida del calcio che produce tante situazioni assurde (e tipicamente fa in modo che le semifinali di andata di CL finiscano 0-0)
ma fai giocare quei supplementari e via
persino l'allenatore dell'Algeria srussacchia in panchina :D
cmq voi sempre a lamentarvi....la RAI non vi permette di vedere una partita tanto insulsa e voi non siete contenti??
immaginate solo Bagni che commenta sta partita..... :rotfl: :rotfl:
la RAI lo fa per voi.... :asd:
facciamo un ripassino di geografia, ok? :asd:
:doh: volevo dire ucraina :fagiano: :stordita: :mc:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:51
una sorpresa positiva finora mi sembrano gli arbitraggi, tutti ottimi o mi sbaglio?
appena negato un rigore alla Slovenia :asd:
i giocatori non hanno protestato però, probabilmente per pudore :O
fino ad oggi concordo
ora l'arbitro non ha dato un rigore grande come na casa alla Slovenia...roba che in Italia sarebbe stata inchiesta parlamentare :asd:
appena negato un rigore alla Slovenia :asd:
i giocatori non hanno protestato però, probabilmente per pudore :O
fino ad oggi concordo
ora l'arbitro non ha dato un rigore grande come na casa alla Slovenia...roba che in Italia sarebbe stata inchiesta parlamentare :asd:
per forza a questi ritmi anche l'arbitro perde di condentrazione :fagiano:
cmq la slovenia adesso ci crede, l'Algeria non riesce a superare la linea retta di centrocampo, mente la slovenia la linea curva
cmq voi sempre a lamentarvi....la RAI non vi permette di vedere una partita tanto insulsa e voi non siete contenti??
immaginate solo Bagni che commenta sta partita..... :rotfl: :rotfl:
la RAI lo fa per voi.... :asd:
:asd: vero :asd:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:57
ora, supponiamo sia l'allenatore di Algeria (o Slovenia, è lo stesso)
sono in un girone con Inghilterra (ergo schiaffoni, a parte portiere loro che gioca con me) e USA (squadra organizzata e più forte)
e mi gioco la prima con l'altra debole del girone per lo 0-0?
ma io butterei attaccanti a caso e direi a tutti i miei "fregatevene della difesa, o adesso o mai più"
my 2 cents :O
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 13:58
inquadrano il pubblico ma non vedo nessuno con le trombette.....:stordita:
pochi ma buoni
e soprattutto vicini ai microfoni :O
Elio Ponti
13-06-2010, 13:59
sono in un girone con Inghilterra (ergo schiaffoni, a parte portiere loro che gioca con me) e USA (squadra organizzata e più forte)
ma io butterei attaccanti a caso e direi a tutti i miei "fregatevene della difesa, o adesso o mai più"
ma lol :sbonk:
my 2 euro :O
:ave:
anche se non sono tanto sicuro che sarà una passeggiata quella di Albione contro queste squadre :stordita:
primo rosso del mondiale :(
algeria in 10
Alessio.16390
13-06-2010, 14:00
Furbissimo :sofico:
SquallSed
13-06-2010, 14:01
che genio ghezzal :asd:
cambio decisivo per l'algeria, vedremo venti minuti di fuoco se avvertiranno l'allenatore della slovenia,nessuno ha il Num di cellulare?
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 14:03
:ave:
anche se non sono tanto sicuro che sarà una passeggiata quella di Albione contro queste squadre :stordita:
credo che Capello domanderà alla FIFA se può giocare direttamente senza portiere e con 11 di movimento :O
algeria in 10
scusato :O
stai dormendo anche tu?
SquallSed
13-06-2010, 14:04
algeria in 10
secondo :O
scusato :O
stai dormendo anche tu?
più o meno, sta partita non è che sveglia molto:D :D
minchia, slovenia in vantaggio :eek:
P.M.&R.M.
13-06-2010, 14:06
algeria in 10
:nono: secondo
dio mio che schifo di partita, nn la reggo tutta....stacco
edit: :asd: questo è un amico di green :asd:
credo che Capello domanderà alla FIFA se può giocare direttamente senza portiere e con 11 di movimento :O
basta spostarlo in attacco, ops..
avvertite gli slovani che sono loro in undici e non il contrario :O
Alessio.16390
Non ci credo!
Ci sono riusciti :asd:
Cippermerlo HJS
Handanovic voleva insidiare Green per il premio "Vaccata più Grande del Mondiale" :O
e gli sciavi han segnato :eek: sempre su papera del portiere :asd: che vergogna per il calcio
SquallSed
che portierone :asd:
secondo :O
qual'è stato l'altro, mi è proprio sfuggito:confused:
ahahaahha
il portiere algerino va in bagher su una palla a 2 all'ora e si prende il gol :rotfl:
prima l'attaccante che si crede Maradona e prende col braccio....espulso
grande squadra l'algeria lol!
Finalmente ce so riusciti! :asd:
Gol, un classico ormai di questo girone :p
SquallSed
13-06-2010, 14:08
qual'è stato l'altro, mi è proprio sfuggito:confused:
l'uruguay :O
l'uruguay :O
grazie, dormivo pure durante quella partita probabilmente:D :D
P.M.&R.M.
13-06-2010, 14:16
grazie, dormivo pure durante quella partita probabilmente:D :D
strano...la partita era così interessante :asd:
Scusa, parli della classica regola che ormai c'é da un secolo o di altro (cmq la odio se fosse quella)
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 14:23
e la Slovenia non solo fa i suoi primi punti ai mondiali, ma guarda pure dall'alto in basso Inghilterra e Stati Uniti :O
gli USA avran bisogno di 3 punti proprio contro la Slovenia, in caso contrario si troveranno in acque torbide
P.M.&R.M.
13-06-2010, 14:26
se trovati link buoni per serbia ghana, fatemi sapere...
trovo tutto con streamtorrent, ma a me va lentissimo :|
Futura12
13-06-2010, 14:27
Se potete (cioè se avete il segnale) vi consiglio di vedervi l'unica partita che trasmette la Rai giornalmente in FHD.
Si vedono decisamente un altro mondo,ieri ho visto l'inghilterra ed è stata da paura..
Sylvester
13-06-2010, 14:28
Se potete (cioè se avete il segnale) vi consiglio di vedervi l'unica partita che trasmette la Rai giornalmente in FHD.
Si vedono decisamente un altro mondo,ieri ho visto l'inghilterra ed è stata da paura..
Quoto :O
:dissident:
13-06-2010, 14:28
ca**o, che @@ queste trombette :muro: :muro:
So che ci tenevi! (http://www.spitorswallow.co.za/blowme.php)
Evvai la slovenia ha vinto!
un piccolo passo avanti per la vittoria finale !!!
C'.a'.s;,s;,s
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 14:32
Evvai la slovenia ha vinto!
un piccolo passo avanti per la vittoria finale !!!
C'.a'.s;,s;,s
no te tifarè mia i sciavi? :O
no te tifarè mia i sciavi? :O
la slovenia mi sta simpatica !
:O
C'.a'.z'.a.za
arcofreccia
13-06-2010, 14:39
Io non ricordo una cosa, l'assegnazione della coppa del mondo.
Io ricordavo la regola che la nazionale che vince 5 mondiali gli viene data per sempre la coppa del mondo fifa. Ma vige ancora questa regola?
Prima c'era la coppa rimet, che veniva data alla nazionale solo se vinceva 3 mondiali anche se non in maniera consecutiva, poi fù rubata e solo del 1974 entrò in vigore la coppa del mondo fifa.
Quindi il brasile ha la coppa rimet perchè vinse 3 mondiali quando c'era la rimet, però in totale ne ha vinti 5, ma nel 2002 non gli hanno mica dato la coppa del mondo fifa in maniera definitiva no?
quindi se per puro caso, noi dovessimo vincere? non ci danno per sempre la coppa vero? dobbiamo riconsegnarla nel 2014?
ci pensavo da un pò a questa cosa :D
nooooooooooooooooo, trombette maledette:D :D :sofico:
Elio Ponti
13-06-2010, 14:40
:rotfl:
fdA40-99
13-06-2010, 14:45
Aiuto! Ora le vuvuzelas anche su internet! :eekk:
esiste anche l'applicazione per iphone\ipodtouch\ipad della vuvuzela :asd:
c'è un app per tutto :asd:
ma questa proprio non ci voleva:D :D
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 14:50
bene, mi faccio una doccia per sciacquare via le scorie di Algeria Slovenia :D
quando si torna un bel Ghana - Serbia
come spesso succede in queste manifestazioni, il CT del Ghana Rajevac è serbo :D
precendenti simili recenti:
-Eriksson alla guida dell'Inghilterra contro la Svezia nel 2002 e nel 2006
-Zico col Giappone contro il Brasile nel 2006
-Lavolpe col Messico contro l'Argentina nel 2006
-Metsu con Senegal contro la Francia nel 2002 (vincendo l'esordio peraltro :asd: quel Senegal aveva 21 giocatori che giocavano in Francia, contro francesi quasi tutti "esportati")
-Shafer col Camerun contro la Germania nel 2002
-Troussier col Sud Africa contro la Francia nel 1998
una prestazione Maiuscola di Zidane (mi son rivisto il video sul tubo oggi pomeriggio) impedì al Brasile di raggiungere il Portogallo per una sfida che sarebbe stata molto affascinante: Scolari contro il Brasile
ilguercio
13-06-2010, 14:51
Sta cazzo di vuvuzela:mad:
Aiuto! Ora le vuvuzelas anche su internet! :eekk:
http://img29.imageshack.us/img29/6201/1276424259579.jpg
arcofreccia
13-06-2010, 14:53
su sky praticamente non si sente... hanno abbassato la traccia audio ambiente.
ma che abbassato..si sentono eccome...:doh:
Alessio.16390
13-06-2010, 14:55
ma che abbassato..si sentono eccome...:doh:
in MPEG-2 si sente.
In HD (h.264) AC3 no.
Già detto ieri..
arcofreccia
13-06-2010, 14:56
in MPEG-2 si sente.
In HD (h.264) AC3 no.
Già detto ieri..
a ecco..solo per chi ha l'HD
inizia serbia-ghana :)
speriamo sia meglio della partita di prima :D :D
ilguercio
13-06-2010, 15:00
http://img29.imageshack.us/img29/6201/1276424259579.jpg
LOL:rotfl:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:00
Io non ricordo una cosa, l'assegnazione della coppa del mondo.
Io ricordavo la regola che la nazionale che vince 5 mondiali gli viene data per sempre la coppa del mondo fifa. Ma vige ancora questa regola?
[...]
no
come giustamente hai detto, la Rimet fu data al Brasile dopo la 3a vittoria nel 1970 (avesse vinto l'Italia la finale, l'avremmo tenuta noi) secondo una disposizione dello stesso Rimet nel 1930
per la coppa del mondo del 1974 fu creato un nuovo trofeo, opera di uno scultore italiano, Silvio Gazzaniga
non è previsto che nessuna squadra tenga il trofeo (al momento vinto 2 volte da Argentina, Germania, Brasile e Italia, 1 volta dalla Francia), il trofeo dovrebbe essere ritirato dopo il 2038 causa mancanza di spazio sulla base per incidere il nome del vincitore
2 curiosità
1) la Rimet è stata rubata 2 volte, una volta prima della coppa del 66 ma fu ritrovata subito, l'altra volta nel 1983 e da allora non è più stata ritrovata; la FIFA espone una copia del trofeo presso il museo del calcio a Preston (Inghilterra)
2) questa sarà la 10ima volta che il trofeo FIFA verrà assegnato, la Rimet invece è "durata" 9 edizioni
Alessio.16390
13-06-2010, 15:03
:rotfl: In due minuti questi, hanno già fatto più azioni di Algeria e Slovenia messe assieme :help: :D
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:03
inizia serbia-ghana :)
speriamo sia meglio della partita di prima :D :D
1:20 di partita, s'è già visto più calcio di tutta Algeria-Slovenia :asd:
1:20 di partita, s'è già visto più calcio di tutta Algeria-Slovenia :asd:
è vero :asd:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:05
:rotfl: In due minuti questi, hanno già fatto più azioni di Algeria e Slovenia messe assieme :help: :D
copione :mad: :asd:
Alessio.16390
13-06-2010, 15:06
copione :mad: :asd:
:banned:
ho letto su un altro forum che bartoletti e d'amico si sono trombati shakira nei bagni dopo il concerto inaugurale... e che l'hanno detto anche in prima serata su rai 1... :eek:
qualcuno che approfondisce questo pseudo-gossip?! :oink: :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek:
non potevano trasmettere quel video invece che algeria-slovenia :asd:
ma le trombette si trovano qui da qualche parte ? vorrei comprarne una ! :O
C'.a'.'.azaza
ilguercio
13-06-2010, 15:14
ma le trombette si trovano qui da qualche parte ? vorrei comprarne una ! :O
C'.a'.'.azaza
Sostituiscila al clacson della Kawa:O
arcofreccia
13-06-2010, 15:19
no
come giustamente hai detto, la Rimet fu data al Brasile dopo la 3a vittoria nel 1970 (avesse vinto l'Italia la finale, l'avremmo tenuta noi) secondo una disposizione dello stesso Rimet nel 1930
per la coppa del mondo del 1974 fu creato un nuovo trofeo, opera di uno scultore italiano, Silvio Gazzaniga
non è previsto che nessuna squadra tenga il trofeo (al momento vinto 2 volte da Argentina, Germania, Brasile e Italia, 1 volta dalla Francia), il trofeo dovrebbe essere ritirato dopo il 2038 causa mancanza di spazio sulla base per incidere il nome del vincitore
2 curiosità
1) la Rimet è stata rubata 2 volte, una volta prima della coppa del 66 ma fu ritrovata subito, l'altra volta nel 1983 e da allora non è più stata ritrovata; la FIFA espone una copia del trofeo presso il museo del calcio a Preston (Inghilterra)
2) questa sarà la 10ima volta che il trofeo FIFA verrà assegnato, la Rimet invece è "durata" 9 edizioni
ma se fù rubata la seconda volta nel 1983, perchè allora la rimet c'è stata solo fino al 70?? in teoria fino al mondiale 82 c'era no?
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:27
ma se fù rubata la seconda volta nel 1983, perchè allora la rimet c'è stata solo fino al 70?? in teoria fino al mondiale 82 c'era no?
ripeto
la Rimet fu data al Brasile dopo la 3a vittoria nel 1970 (avesse vinto l'Italia la finale, l'avremmo tenuta noi) secondo una disposizione dello stesso Rimet nel 1930
aggiungo "una disposizione dello stesso Rimet nel 1930 in occasione del 1° mondiale"
cmq Ghana e Serbia si stanno menando di brutto :D
arcofreccia
13-06-2010, 15:29
ripeto
aggiungo "una disposizione dello stesso Rimet nel 1930 in occasione del 1° mondiale"
si ho capito, ma rimet non aveva detto che nel 70 doveva essere ritirata la coppa. si poteva continuare questo dico
ilguercio
13-06-2010, 15:29
Ho notato:sofico:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:31
si ho capito, ma rimet non aveva detto che nel 70 doveva essere ritirata la coppa. si poteva continuare questo dico
:mbe:
scusa io domani ti dico "ti do un milione di euro tra 1 anno"
tra 1 anno arrivi e mi fai "allora mi dai sto milione?"
io rispondo "ma oggi non ti ho detto che ti do ancora il milione di euro"
fila, giusto? :D
edit: inoltre il povero Rimet aveva qualche difficoltà a dirlo nel 1970 essendo leggermente morto da 14 anni :asd:
mariarosa87
13-06-2010, 15:31
Ma i portieri bravi dove sono?
Altra papera decisiva...(Algeria Slovenia 0-1)
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:33
Brasile :O
ne dai uno anche a me ??
C'/a'/z'/a'/za
Schummacherr
13-06-2010, 15:33
Non è cosi male sto Ghana..
Non è cosi male sto Ghana..
niente affatto :)
arcofreccia
13-06-2010, 15:39
edit: inoltre il povero Rimet aveva qualche difficoltà a dirlo nel 1970 essendo leggermente morto da 14 anni :asd:
rimet aveva solo detto che la nazionale che vinceva per 3 volte prendeva la coppa, non aveva detto che la nazionale che vinceva per 3 volte a quel punto si toglieva la rimet.
mah..
ilguercio
13-06-2010, 15:42
Cipper,vedo che le Nikon sono tornate competitive a bordo campo:O
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:47
rimet aveva solo detto che la nazionale che vinceva per 3 volte prendeva la coppa, non aveva detto che la nazionale che vinceva per 3 volte a quel punto si toglieva la rimet.
mah..
non avevo capito che intedessi una nuova coppa copia della precedente (come si fa con la CL per esempio)
mah, la FIFA avrà avuto voglia di cambiare
la Rimet faceva un po' cag**e come trofeo, diciamo la verità :D
la partita s'è un po' spenta
invece l'ottima Gialappa m'ha fatto scoprire un fatto divertente
Ghana e Germania hanno 2 giocatori che sono fratellastri con doppia cittadinanza
Jerome (gioca per i crucchi) e Kevin-Prince (per i tedeschi) son figli dello stesso padre (ghanese) e nati a Berlino
Kevin Prince tra l'altro è quello che ha fatto il fallo a Ballack in finale di FA Cup che ha causato l'infortunio dello stesso
a seguito di ciò il fratellastro non gli parla più :D
P.M.&R.M.
13-06-2010, 15:49
altra partita niente di che :\
cmq forza ghana
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 15:50
Cipper,vedo che le Nikon sono tornate competitive a bordo campo:O
direi ovvio, la D3s è LA macchina del fotografo sportivo ;)
generalmente in eventi del genere si vede un 50/50, i bianconi non mancano
al GP di Shanghai avevo notato una leggera dominanza di Nikon tra gli amatori, mentre tra i pro era sostanzialmente pari
non avevo capito che intedessi una nuova coppa copia della precedente (come si fa con la CL per esempio)
mah, la FIFA avrà avuto voglia di cambiare
la Rimet faceva un po' cag**e come trofeo, diciamo la verità :D
la partita s'è un po' spenta
invece l'ottima Gialappa m'ha fatto scoprire un fatto divertente
Ghana e Germania hanno 2 giocatori che sono fratellastri con doppia cittadinanza
Jerome (gioca per i crucchi) e Kevin-Prince (per i tedeschi) son figli dello stesso padre (ghanese) e nati a Berlino
Kevin Prince tra l'altro è quello che ha fatto il fallo a Ballack in finale di FA Cup che ha causato l'infortunio dello stesso
a seguito di ciò il fratellastro non gli parla più :D
beh tutto torna :stordita: ... cmq LOL :sofico: , certe "scelte" dovrebbero vietarle, è una situazione paradossale a dir poco :doh:
http://img197.imageshack.us/img197/7276/lolsvnfan.png
ilguercio
13-06-2010, 15:53
:eek:
Schummacherr
13-06-2010, 15:53
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
terrificante
sono i palloni imprendibili o i portieri un pò scarsi? :sofico:
http://www.bbband.com/images/Immagini%20dei%20Ricordi/super%20tele.jpg
Schummacherr
13-06-2010, 15:55
Ahahaha madonna non andavano mai dritti quei palloni :rotfl:
avete un link per la partita??:)
sulla RSI 2 hanno appena detto che in sud africa sono andati a ruba i tappi per le orecchie, chissà perchè :D :D :asd::sofico:
P.M.&R.M.
13-06-2010, 16:02
http://www-desportotuga-tk-sporttv1.tk/
avete un link per la partita??:)
http://www.atdhe.net/index.html
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 16:07
beh tutto torna :stordita: ... cmq LOL :sofico: , certe "scelte" dovrebbero vietarle, è una situazione paradossale a dir poco :doh:
ma neanche troppo
da possessore di doppio passaporto è comprensibile che uno si senta figlio di 2 nazioni e ne scelga una per convenienza
a proposito di doppia nazionalità, sto tifando per il pareggio ora come ora :O
ehi il ghana si sta facendo pericoloso da qualche minuto a questa parte
terzo rosso e serbia in 10:eek:
ma non c'è piu la partita...:eek:
vedo rai uno adesso:mc:
Alessio.16390
13-06-2010, 16:38
Giocano meglio in 10 :stordita:
Kuzmanovic
9 vs. 10? O_O
Schummacherr
13-06-2010, 16:39
Mano plateale proprio...
columbia83
13-06-2010, 16:40
Ahahahahahahahah
Kuzmanovic pazzo!!!
oh ca**o rigore per il ghana :eek: :eek: :eek:
giannola
13-06-2010, 16:40
gol
Schummacherr
13-06-2010, 16:41
0-1 meritato!
giannola
13-06-2010, 16:41
rigore!
goal!!!
t'ho battuto :asd:
t'ho battuto :asd:
sei un figo :asd:
giannola
13-06-2010, 16:43
sei un figo :asd:
no, non gioca più :asd:
ma nella serbia gioca ancora savicevic ??
Ca;.a;,sa;,s;,s
no, non gioca più :asd:
ma tu si a quanto pare :sofico:
no comunque ridatemi un link per seguire la partita con la gialappas...
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 16:45
certo che è il mondiale delle vaccate finora :asd:
visto il trend prevedo grandi cose per i nostri :O
nel senso che quando la media è bassa l'Italia abbassa ancora di più i suoi standard per sicurezza :asd:
ma nella serbia gioca ancora savicevic ??
ha 80 anni:D
giannola
13-06-2010, 16:49
quasi gol :eek:
minchia, palo del ghana:eek:
giannola
13-06-2010, 16:50
è finita:O
P.M.&R.M.
13-06-2010, 16:50
peccato per il palo
ma molto contento per il ghana :cool:
cmq altra partita brutta :mad:
columbia83
13-06-2010, 16:52
Mazzate in arrivo per Kuzmanovic nello spogliatoio!
chi era che voleva un mondiale con più squadre europee e molte meno africane?? :asd:
son contento per il ghana...
ora GO KANGAROOO GO!! :winner:
vittoria meritata per il ghana :)
partita tutto sommato gradevole, sicuramente meglio di quella tra algeria e slovenia :asd:
Alessio.16390
13-06-2010, 16:55
La vittoria del Ghana era quotata a 4.80
:p
io non vedo l'ora di guardare il match dell'Honduras, squadra che credo non aver mai visto giocare in vita mia.
stasera i teteschi magna-patate e brescia torino :muro:
Per ora di gol se ne vedono proprio pochi, le prime 7 partite sono state tutte under 2.5
paolo1974
13-06-2010, 17:20
Per ora di gol se ne vedono proprio pochi, le prime 7 partite sono state tutte under 2.5
Secondo me il fatto che ci siano temperature più basse del solito tiene più alta la concentrazione per questo non si segna molto.
Schummacherr
13-06-2010, 17:37
Ocio a Febber :asd:
Alessio.16390
13-06-2010, 17:39
Ocio a Febber :asd:
Dillà :asd:
Qualcuno ha un link che faccia vedere cosa ha fatto Kuzmanovic? Sono curioso!
Schummacherr
13-06-2010, 17:45
Qualcuno ha un link che faccia vedere cosa ha fatto Kuzmanovic? Sono curioso!
http://www.youtube.com/watch?v=S5zgcTcCakk
Grazie, non lo trovavo! :D
Dio che vaccata!
Rigore dubbio
Fin'ora pessimo mondiale con troppe partite decise da cappellate più o meno clamorose, pensavamo di essere messi male noi ma fin'ora non ho ancora visto una nazionale forte in ogni reparto.
Schummacherr
13-06-2010, 17:55
Rigore dubbio
:asd: scherzi spero :asd:
:asd: scherzi spero :asd:
nono :F
Maverick18
13-06-2010, 18:07
Condivido l'opinione di alcuni di voi. Fino a pochi giorni fa vedevo l'Italia messa male, anche in virtù del fatto che la coppa l'abbiamo vinta appena quattro anni fa. Ma vedendo queste partite, non mi sembra di aver visto una sola squadra davvero temibile. Mah..vediamo come si comporteranno le altre big.
giannola
13-06-2010, 18:32
Condivido l'opinione di alcuni di voi. Fino a pochi giorni fa vedevo l'Italia messa male, anche in virtù del fatto che la coppa l'abbiamo vinta appena quattro anni fa. Ma vedendo queste partite, non mi sembra di aver visto una sola squadra davvero temibile. Mah..vediamo come si comporteranno le altre big.
si infatti...l'italia sulla carta continua a far schifo...ma se non si mostra sul campo peggio di quello che sembra...il divario potrebbe non essere incolmabile...a questo punto le uniche ad avere ancora il massimo della credibilità (sempre sulla carta) sono Spagna e Brasile...:)
ReDBlacKSkY
13-06-2010, 18:40
non capisco come fate a giudicare tutto in una partita, io dico che le squadre che puntano ad arrivare in fondo avranno fatto una preparazione diversa rispetto a quelle che devono dare tutto nelle prime tre partite e poi stop...succede cosi anche in serieA le squadre favorite all'inizio son sempre più imballate di quell che si devono salvare e partono a razzo, io dico che già dalla seconda partita i valori saranno più rispettati
tra poco germania-australia
chi vincerà?:D
han già rimosso il video :v
caurusapulus
13-06-2010, 18:44
vabe in sostanza per 3 secondi pensava di giocare a volley piuttosto che essere al mondiale di calcio :D
Schummacherr
13-06-2010, 18:45
vabe in sostanza per 3 secondi pensava di giocare a volley piuttosto che essere al mondiale di calcio :D
esatto piu o meno cosi :asd:
Schummacherr
13-06-2010, 18:47
Tra l'altro si chiama KuzMANOvic :asd:
Schummacherr
13-06-2010, 18:47
veloce guarda :D
http://www.youtube.com/watch?v=Qq5Nh6nEMJ8
sarà un altro scialbo 0-0, oppure un 1-0 per una delle 2...
ovviamente io spero invece che sia una gara frizzante, piena di occasioni, con ammonizioni, espulsioni... etc.
speriamo vinca l'australia, ci ho puntato tutto:sofico:
veloce guarda :D
http://www.youtube.com/watch?v=Qq5Nh6nEMJ8
ma non è fallo quello!!!!!
che cazzo ha visto l'arbitro :mad:
non capisco come fate a giudicare tutto in una partita, io dico che le squadre che puntano ad arrivare in fondo avranno fatto una preparazione diversa rispetto a quelle che devono dare tutto nelle prime tre partite e poi stop...succede cosi anche in serieA le squadre favorite all'inizio son sempre più imballate di quell che si devono salvare e partono a razzo, io dico che già dalla seconda partita i valori saranno più rispettati
La penso anche io così! Anche se é molto difficile che una nazionale sia davvero molto più forte delle altre: con così poche partite si decide molto con singoli episodi... io dei mondiali visti in vita mia squadre che pensi "cazzo questa spacca tutto" quando la vedi giocare non ne ricordo (certo poi ognuno si fa la propria idea). Invece in serieA si:)
Schummacherr
13-06-2010, 18:53
spero che almeno tu stia scherzando :asd:
verolenny
13-06-2010, 18:55
Ma i portieri bravi dove sono?
Altra papera decisiva...(Algeria Slovenia 0-1)
la tua firma può stare su massimo 3 righe, adesso sei su 5, sei pregato di editare. grazie
nooo... allora chiamiamoli mondiali di pallavolo e siamo d'accordo che non è + fallo! :O
spero che almeno tu stia scherzando :asd:
secondo te :asd:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 18:57
GO AUSSIE GO
http://footballmedia.net/images/1540/socceroos3.JPG
Jeremy01
13-06-2010, 18:58
ragazzi sapete se le partite dei mondiali vengono trasmesse su qualche canale satellitare in hd in chiaro?.....se si come è possibile sintonizzare il decoder sky?
p.s.s rai hd sapete come beccarlo(in digitale o in satellitare)?
ilguercio
13-06-2010, 18:59
E tifiamoli sti canguri,in virtù della mia seconda nazionalità:asd:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 18:59
infatti non è fallo, è la più grande vaccata degli ultimi 15 anni del calcio
va bene (si fa per dire) il portiere che si fa scappare la palla
ma saltare per prendere un pallone non pericoloso, defilato rispetto alla porta, a 2.5 metri d'altezza con la mano... beh ce ne vuole eh :D
ilguercio
13-06-2010, 19:02
infatti non è fallo, è la più grande vaccata degli ultimi 15 anni del calcio
va bene (si fa per dire) il portiere che si fa scappare la palla
ma saltare per prendere un pallone non pericoloso, defilato rispetto alla porta, a 2.5 metri d'altezza con la mano... beh ce ne vuole eh :D
Infatti non era un fallo,era mano:O
Certo che confondere un fallo con una mano:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
comunque, ho già perso 3 bollette su 4 che avevo giocato...
la 4a non l'ho ancora persa solo perchè è sulle 2 squadre che si qualificano per ogni girone. e li, per ora, sto in palla. :fagiano:
anche a me non ne è andata bene una, solo con l'argentina:D
stasera speriamo vinca l'australia:ciapet:
questa germania sarebbe l'orgoglio di hitler:cool:
speriamo faccia una partitaccia e prenda mazzate, non per altro, solo perchè almeno vinco oltre 100€:oink: :fagiano:
P.M.&R.M.
13-06-2010, 19:08
cmq forza Cermania :O (l'ho data vincente del gruppo :cool:)
proevolution
13-06-2010, 19:12
2 nazionali che mi stanno sul kaiser :asd:..però meglio l'australia...dai che i crucchi perdono:sofico: :sofico: :D
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 19:17
:sbonk:
touché :O
nell'ordine abbiamo
1 nigeriano
2 turchi
1 tunisino
3 polacchi (ma sappiamo bene che non c'era distinzione tra Polonia e Germania :asd: )
1 brasiliano
1 ganese
1 spagnolo
1 bosniaco
guardandola bene la formazione tedesca non mi sembra niente male, certo l'assenza di Ballack è moooooooooooolto pesante
in più è molto giovane, potenzialmente un gruppo del genere può essere un prim'attore nel 2014
P.M.&R.M.
13-06-2010, 19:18
la serbia è piena di grandi giocatori, ma sinceramente ha combinato davvero poco...ora sinceramente rischia davvero di nn andare agli ottavi
E tifiamoli sti canguri,in virtù della mia seconda nazionalità:asd:
ah sei italo-tedesco ???
C'.a'/z'az
giannola
13-06-2010, 19:25
dai...stai dicendo una solenne cazzata...le squadre che arrivano imballate all'inizio sono quelle che hanno fatto un precampionato più duro....qua non c'è precampionato da fare...i giocatori sono già rodati...mica vengono dalle vacanze...è un campionato mondiale...se cicchi esci ai gironi e questo non se lo può permettere soprattutto una pretendente al titolo. :D
Elio Ponti
13-06-2010, 19:26
Hey fermi tutti!! :eek:
riguardate il labiale del numero 13 tedesco : si vede chiaramente che dice Roma Ladrona Non far la stupida staseeeraaa :O
Alessio.16390
13-06-2010, 19:26
Vince la Cermania ed anche in scioltezza :stordita:
ilguercio
13-06-2010, 19:27
ah sei italo-tedesco ???
C'.a'/z'az
:muro:
Abbiamo già iniziato con la birra?:asd:
guardandola bene la formazione tedesca non mi sembra niente male, certo l'assenza di Ballack è moooooooooooolto pesante
Vero , senza ballack sta germania rischia di vincere il mondiale...
C'.a'.z'.a'.z'a.'za
:muro:
Abbiamo già iniziato con la birra?:asd:
ma figurati , son a lavoro...
pero' subito a pensare alla birra ? si vede che sei mezzo crucco eh!
C'.sa'.'.a'.za
_TeRmInEt_
13-06-2010, 19:28
Ma queste trombette sono insopportabili... che balle
proevolution
13-06-2010, 19:28
anche la germani cn il 4 2 3 1 :asd:
ClauDeus
13-06-2010, 19:29
Vero , senza ballack sta germania rischia di vincere il mondiale...
C'.a'.z'.a'.z'a.'za
ClauDeus
13-06-2010, 19:30
Ma queste trombette sono insopportabili... che balle
mai quanto il commento di Dossena
espanico
13-06-2010, 19:32
Sera, ho potuto vedere solo la partita di ieri, che voi sappiate domani chi fare la telecronaca del Italia? la classica Civoli Bagni? :doh:
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 19:33
PORCA PUTTANA
edit: le maglie Australiane sono inguardabili :D
proevolution
13-06-2010, 19:34
Sera, ho potuto vedere solo la partita di ieri, che voi sappiate domani chi fare la telecronaca del Italia? la classica Civoli Bagni? :doh:
certo!:cry: :sofico:
cmq per adesso questa telecronoca di germania australia mi sembra la migliore della rai:O
columbia83
13-06-2010, 19:36
Che occasione che aveva l'Australia per portarsi in vantaggio.
proevolution
13-06-2010, 19:37
per adesso bellissima partita
Alessio.16390
13-06-2010, 19:38
E Uno.
:read:
ilguercio
Bel gol cazzo.
minchia, già 1-0 per la germania, :cry: che gol poi
proevolution
aazzz gol di podosky..ma credo che l'australia nn starà a guardare..
Cavolo la cermania ha gia' segnato!
go-leadaaa go-leadaaaa !
C'/a'/s'/s's'/s
anonimizzato
13-06-2010, 19:39
I Nazisti sono già in vantaggio. :asd:
espanico
13-06-2010, 19:41
certo!:cry: :sofico:
cmq per adesso questa telecronoca di germania australia mi sembra la migliore della rai:O
spero che sia l'ultimo modiale, sopratutto per bagni, a me sinceramente mi piaceva quella di mazzola di 4 anni fa :D
proevolution
13-06-2010, 19:43
spero che sia l'ultimo modiale, sopratutto per bagni, a me sinceramente mi piaceva quella di mazzola di 4 anni fa :D
si vero..civoli mazzola nn era male ..la migliore della rai..cn bagni invece è insopportabile..chissà civoli come fa:asd:
Schummacherr
13-06-2010, 19:46
La telecronaca di USA-Inghilterra era PESSIMA
qualcuno sa dirmi chi erano?uno doveva essere un ct..e doveva smentire ogni cosa che diceva l'altro..mamma che fastidioso..
ClauDeus
13-06-2010, 19:48
qualcuno sa dirmi chi erano?uno doveva essere un ct..e doveva smentire ogni cosa che diceva l'altro..mamma che fastidioso..
Dossena.
Lo odio
proevolution
13-06-2010, 19:49
posso solo quotare!!
penosi!:mc:
Elio Ponti
13-06-2010, 19:49
Ma Ozil solo a me ricorda qualcuno :rotfl:
http://lecommari.files.wordpress.com/2009/01/tallini1.jpg
Dossena.
Lo odio
Ieri sera ha detto un cumulo di sciocchezze davvero inenarrabili :muro: :muro:
Mazza cosa si è mangiato Klose... :eek:
I Canguri non ci sono...
cavolo che gol mangiato di klose :eek: :eek:
Che bravo che e' Merdesacher !!
C;,a;,z;,a
Schummacherr
13-06-2010, 19:56
Sono abbastanza forti dai :D
che cross assurdo O_O
GOLASSOOO !!!
guercio sarai contento eh ???!!!
cx,s,l,sl,sl,s
Cippermerlo HJS
13-06-2010, 19:56
PORCA PUTTANA ^ 2
Eh beh, e allora :D
Questa partita si direbbe praticamente chiusa, per come giocano.
Sarà una goleada... :doh:
minchia neanche il tempo di dirlo, 2-0 di klose:eek:
ilguercio
13-06-2010, 19:57
Sti cazzi i teteschi.
trentemoller
13-06-2010, 19:58
sti teteschi non sono per niente male
Blue Spirit
13-06-2010, 19:59
come purtroppo temevo da mesi, la germania è una delle favorite per la vittoria finale :doh:
sticaxxi, sfiorato il 3-0
Ghigogogo
13-06-2010, 20:01
La germania come sempre non è tra le favorite.. Ma poi arriva sempre fino in fondo..
columbia83
13-06-2010, 20:01
Fossi Capello, cercherei di fare più gol possibili nelle prossime partite (dato che secondo me Usa e Inghilterra fanno gli stessi punti).
Nel caso in cui l'Inghilterra incontrasse questa Germania.....so cazzi...
anonimizzato
13-06-2010, 20:07
Quello che invece stà commentando ora Germania-Australia è il mio preferito.
Stefano Bizzotto.
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/282/46/n38594426289_4981.jpg
Molto bravo e preparato.
Odio invece quello che commenta sempre l'italia. (Maurizio Civoli)
Non lo sopporto.
http://www.digital-sat.it/UserFiles/civoli200.jpg
Scandaloso inoltre che alla RAI abbiamo fatto fuori Carlo Nesti.
espanico
13-06-2010, 20:07
La Germania se ci fate caso nelle prime partite dei mondiali fa sempre una valanga di goal :D speriamo che alla fine il risultato sia come le altre volte :ciapet:
comunque questa germania fa paura, è uno schiacciasassi:eek:
Schummacherr
13-06-2010, 20:08
La Germania se ci fate caso nelle prime partite dei mondiali fa sempre una valanga di goal :D speriamo che alla fine il risultato sia come le altre volte :ciapet:
ricordo un 8-0 all'arabia saudita o una cosa del genere.. :asd:
Ghigogogo
13-06-2010, 20:09
Quest'anno non c'è ballack che di solito non vince nulla..
anonimizzato
13-06-2010, 20:10
come purtroppo temevo da mesi, la germania è una delle favorite per la vittoria finale :doh:
Quindi voi prendete l'Australia come metro di paragone? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.