View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
proevolution
22-06-2010, 22:24
per chi se lo fosse perso:help: :help: :help: :help:
http://www.youtube.com/watch?v=Wg_4GcYOD3A
proprio bravo:asd:
però dopo ha segnato:sofico:
ho sentito che anche martins ha sbaglaito un gol facile facile
:doh: OMFG non l'avevo ancora visto :O
a proposito di scommesse...so che porta sfiga, ma questa la becco:
http://img28.imageshack.us/img28/3783/screenshot1ijb.png
L'Inghilterra prima? Non lo so :O anche la Spagna è un po' a rischio.
Ecco quelle che ho vinto....la slovenia e la spagna mi portano bene :O
http://img20.imageshack.us/img20/5069/scomm2.png
e queste sono abbastanza clamorose (non conosco manco chi sono sti tipi :O):
http://img293.imageshack.us/img293/7602/scomm3.png
http://img52.imageshack.us/img52/52/scomm4.png
Inutile dire che sono sotto :sofico:
E' giocata come tripla :O :)
goldorak
22-06-2010, 22:48
La spagna passa il turno, mentre gli inglesi a casa. :O
mentre gli inglesi a casa. :O
Ti prego, non darmi queste aspettative, sono da apoteosi :asd:
Ragazzo del '99
22-06-2010, 23:04
GODO
non ho niente contro i francesi, nonostante siano altezzosi arroganti spocchiosi e non perdano occasione di ribadire la loro superiorità sugli italiani anche quando farebbero meglio a tacere :read:
tutto ciò era però compensato dalla mia passione per le loro donne :O
poi è arrivato Domenech con le sue dichiarazioni e l'equilibrio si è rotto :Prrr:
Cmq giovedì tocca a noi :cry:
GODO
non ho niente contro i francesi, nonostante siano altezzosi arroganti spocchiosi e non perdano occasione di ribadire la loro superiorità sugli italiani anche quando farebbero meglio a tacere :read:
tutto ciò era però compensato dalla mia passione per le loro donne :O
poi è arrivato Domenech con le sue dichiarazioni e l'equilibrio si è rotto :Prrr:
Cmq giovedì tocca a noi :cry:
Cmq giovedì tocca a noi
questo mi preoccupa.:stordita:
Capitan_Harlock_1979
22-06-2010, 23:13
la nostra italia è come la juventus pareggiamo troppo, perdiamo troppo, perderemo come sempre :(
P.M.&R.M.
22-06-2010, 23:13
vinti 25€ netti per il passaggio della sud korea :O
giannola
23-06-2010, 06:19
basta parlare di cazzate....:O
oggi il menù della casa è :
Stati Uniti - Algeria - 16:00 su Sky
Slovenia - Inghilterra - 16:00 su Sky
Australia - Serbia - 20:30 su Sky
Ghana - Germania - 23 giu 20:30 su Rai 1, Sky
a parte l'impietosa programmazione 3/4 tutta skyfezz con la partita più importante trasmessa nella pay....stasera ci sarà anche lo spareggione germania ghana(a cui basta un pareggio)....il problema è che alla germania non basta il pareggio.:D
FORZA SLOVENIA !!
cmlamlsmlsmls
cometa18
23-06-2010, 07:08
a parte l'impietosa programmazione 3/4 tutta skyfezz con la partita più importante trasmessa nella pay....stasera ci sarà anche lo spareggione germania ghana(a cui basta un pareggio)....il problema è che alla germania non basta il pareggio.:D
Io mi guarderò l'Inghilterra, qui da me è alle 22, hoo già pronte le zampe d'anatra e il tè verde :O :sofico:
Comunque l'Inghilterra vince, stasera.
Ivanhoe2k
23-06-2010, 07:59
Ghana Germania secondo me sarà la partita clou della giornata
e anche la più bella da vedere!
temo vincerà la Germania ma mi piacerebbe anche che passasse il "Brasile d'Africa"
Inghilterra e sprattutto Germania rischiano davvero grosso, probabilmente più dell'Italia:
è possibile che una di queste tre squadre torni prematuramente a casa
Considerano le olimpiadi come se fossero stati due campionati del mondo. Valli a capire.
Martin Palermo gol.
Vabbè ridicoli...
E' come se uno contasse che so, le Mitropa Cup come Coppe Uefa o cose del genere... :doh:
Comunque Palermo è la riprova che alla fine a volte anche i dinosauri servono se la sanno ancora buttare dentro... ;)
goldorak
23-06-2010, 08:15
Io gia' faccio il pronostico per la finale, o l'argentina o la spagna. :eek:
Una di queste due vincera' il mondiale. Non ce' brasile, italia o germania che tenga questa volta.
A quanto danno i bookmakers la vittoria della spagna ? :fagiano:
Io gia' faccio il pronostico per la finale, o l'argentina o la spagna. :eek:
Una di queste due vincera' il mondiale. Non ce' brasile, italia o germania che tenga questa volta.
A quanto danno i bookmakers la vittoria della spagna ? :fagiano:
vincerà chi sarà più in forma nelle ultime 4 partite, certo l'Argentina con Messi che deve ancora esplodere veramente è la maggiore indiziata.
giannola
23-06-2010, 08:22
vincerà chi sarà più in forma nelle ultime 4 partite, certo l'Argentina con Messi che deve ancora esplodere veramente è la maggiore indiziata.
solo messi ? Di pure che ancora aspettiamo i gol di milito e di tevez....in pratica l'argentina ha i suoi migliori attaccanti in attesa di esplodere....:sofico:
Non è detto che esploderanno per forza... Messi, PUR FORTISSIMO, non è mai stato il vero Messi, in nazionale. Tevez, addirittura, è sopravvalutato a livello di valore assoluto... Certo che, in una partita dove tutti girano bene, l'Argentina è praticamente imbattibile, probabilmente anche per Spagna, Brasile e Portogallo (che inserisco perchè mi ha impressionato per qualità dei passaggi e velocità di gioco).
juninho85
23-06-2010, 08:29
tevez sopravvalutato?!:eekk:
dopo rooney penso sia l'attaccante più completo
Non è detto che esploderanno per forza... Messi, PUR FORTISSIMO, non è mai stato il vero Messi, in nazionale. Tevez, addirittura, è sopravvalutato a livello di valore assoluto... Certo che, in una partita dove tutti girano bene, l'Argentina è praticamente imbattibile, probabilmente anche per Spagna, Brasile e Portogallo (che inserisco perchè mi ha impressionato per qualità dei passaggi e velocità di gioco).
vero, anche il Portogallo, e l'Olanda con Robben potrebbero dire la loro, paradossalmente potremmo assistere alla vera finale del Mondiale prima della ultima partita :sofico:
tevez sopravvalutato?!:eekk:
dopo rooney penso sia l'attaccanta più completo
Spiegalo alla vecchia volpe Ferguson, che l'ha sbolognato appena ha potuto! :asd:
E' un ottima seconda punta, veloce, capace di saltare l'uomo e segnare, ma NON E' un campione. Gli manca quel "qualcosa" (imho la personalità) che differenzia l'ottimo giocatore dal campione e, visto che viene valutato tale, ne consegue che sia sopravvalutato! :)
Ghiblone
23-06-2010, 08:44
Ho appena lasciato questo commento sul blog di raisport... vediamo se me lo pubblicano... :rolleyes:
Sono un abbonato di una famiglia che paga due, non uno, canoni RAI. Vorrei esprimere il mio disappunto per la copertura dell'evento mondiale; disappunto che vado a concentrare nei seguenti punti.
- Non vedere metà delle partite per un appassionato significa perdersi l'evento.
- Gli spot RAI degli ultimi mesi sono stati ingannevoli. Voi avete il dovere di essere trasparenti e di dire fin da subito: "facciamo le seguenti partite", non "mondiali gratis, mondiali di tutti". Se la gente non fosse stata ingannata avrebbe provveduto per tempo a soluzioni alternative.
Ancora in questi giorni avete la faccia tosta di dire che fate ogni giorno la "migliore" partita. Stai a vedere che vi dobbiamo anche ringraziare per la selezione.
- Le partite durante il giorno non le fate: non potete pretendere che gli italiani, a Giugno, si attacchino a Rai1 per vedere le vostre sintesi. Dedicate la trasmissione serale Notti Mondiali al riassunto della giornata, invece che al nulla. Basterebbero dieci minuti.
Le persone lavorano anche, vi faccio notare.
- Ma è mai possibile che non confezionate nemmeno un servizio sulle poche partite di ogni giorno e ci propinate la telecronaca tagliuzzata? Ma non s'era detto che lavorate fino a notte fonda?
- Ieri sera avete trasmesso l'Argentina con l'altra partita in contemporanea. Sapete a che ora avete fatto vedere la "sintesi" della Corea? All'una di notte, dopo due ore di chiacchere. E questo è seguire un evento sportivo?
- Punto ultimo: smettete di dare per scontato che gli italiani tutti condividano le vostre simpatie, antipatie, monomanie ed ossessioni. Io se accendo il televisore su Rai1 mi aspetto di sentire cronaca ed analisi tecniche e non sfoghi personali contro Domenech, contro Blatter, o Mazzocchi che mi spiega chi è antipatico, chi no o di chi "ci siamo finalmente liberati". Ma dove credete di essere? Questa sarebbe la RAI.
- Su Notti Mondiali sorvolo: ve ne avranno già scritto di tutti i colori.
Saluti poco cordiali da un abbonato stufo.
Tutto perfetto! Hai dimenticato, però, la telecronaca di parte e Bagni RIDICOLO nel suo leccaculismo.
Ghiblone
23-06-2010, 08:47
Messi sta giocando male perché è condizionato dal palcoscenico in cui si trova. Nel barça non è mai così testardo, qui invece ogni volta che tocca palla si vede benissimo che parte per saltarsi l'intera difesa... vuole fare qualcosa di memorabile e questo lo porta a giocare senza serenità. Deve togliersi questa ossessione di entrare nella cineteca e giocare più tranquillo.
Ghiblone
23-06-2010, 08:48
Tutto perfetto! Hai dimenticato, però, la telecronaca di parte e Bagni RIDICOLO nel suo leccaculismo.
Con le cose che ho tralasciato ci si può riempire un blog... :asd: Per me potrebbero andare quasi tutti a zappare la terra, ma non voglio dar loro scuse per non pubblicarmi il messaggio...
E poi se ci fai caso molte sono critiche costruttive :O
mariarosa87
23-06-2010, 08:50
Oggi l'Inghilterra e la Germania rischiano di fare i bagagli insieme alla Francia
:O
juninho85
23-06-2010, 08:51
Messi sta giocando male perché è condizionato dal palcoscenico in cui si trova. Nel barça non è mai così testardo, qui invece ogni volta che tocca palla si vede benissimo che parte per saltarsi l'intera difesa... vuole fare qualcosa di memorabile e questo lo porta a giocare senza serenità. Deve togliersi questa ossessione di entrare nella cineteca e giocare più tranquillo.
in questa ottica penso influisca negativamente le "pressioni" fatte su di lui da maradone prima dell'inizio del mondiale
In quella partita fece un gol epocale.
Tant'e' che quasi 30 anni dopo non ho visto nessuno fare quello che fece Maradona in messico. Il gol del secolo e non si riferivano a quello fatto con la mano.
In un mondiale mi pare di ricordare che fece qualcosa di simile un giocatore dell'Arabia Saudita, così come molti altri giocatori fecero coast to coast in partite di campionato (mi viene in mente ad esempio Weah :D ). La classe di Maradona non si discute, sicuramente il miglior giocatore di tutti i tempi dopo Pelè.
Il prezzo dei mondiali completi era ridicolo. Ha fatto bene la rai a non prendere il pacchetto completo anche perchè molte persone di giorno lavorano e non avrebbero la possibilità di guardare le partite alle 13.00, 16:00.
Ghiblone
23-06-2010, 08:54
Il prezzo dei mondiali completi era ridicolo. Ha fatto bene la rai a non prendere il pacchetto completo anche perchè molte persone di giorno lavorano e non avrebbero la possibilità di guardare le partite alle 13.00, 16:00.
Ammesso e non concesso, di certo ha fatto male a prenderci per i fondelli con gli spot nonché a mettere in piedi un ridicolo carrozzone come copertura giornalistica.
In questi giorni stanno proprio toccando il fondo.
Ghiblone
23-06-2010, 08:55
in questa ottica penso influisca negativamente le "pressioni" fatte su di lui da maradone prima dell'inizio del mondiale
Sì. E forse anche le pressioni di... tutto il mondo :stordita: influiscono pure.
Con le cose che ho tralasciato ci si può riempire un blog... :asd: Per me potrebbero andare quasi tutti a zappare la terra, ma non voglio dar loro scuse per non pubblicarmi il messaggio...
E' tutto assolutamente costruttivo, ma ti assicuro che Bagni è veramente fastidioso. A casa ho la fortuna di avere SKY, ma le partite le guardo con gli amici e quindi si finisce sempre sulla RAI: sentire Bagni che esalta i "Campioni del Mondo", quando Zambrotta azzecca un dribbling per sbaglio, mi fa venire il nervoso al solo pensiero che sia pagato... Bagni dovrebbe fare un commento TECNICO, affianco al cronista, invece risulta inutile e di parte...
Ghiblone
23-06-2010, 08:58
Io più che altro non sopporto Civoli.
Ah, non so se avete notato che da quando hanno dato il rigore a De Rossi è cambiato l'andazzo della moviola. Adesso la trattenuta è sempre rigore... non ce ne sono più "venti a partita". :asd:
juninho85
23-06-2010, 08:59
In un mondiale mi pare di ricordare che fece qualcosa di simile un giocatore dell'Arabia Saudita, così come molti altri giocatori fecero coast to coast in partite di campionato (mi viene in mente ad esempio Weah :D ). La classe di Maradona non si discute, sicuramente il miglior giocatore di tutti i tempi dopo Pelè.
indimenticabile anche adriano contro l'udinese :ave:
Ghiblone
23-06-2010, 09:00
Eccolo il Maradona del deserto contro il Belgio
http://www.youtube.com/watch?v=y8w89sl7Grc
Bagni dovrebbe fare un commento TECNICO, affianco al cronista, invece risulta inutile e di parte...
e anche te cos'è un film di fantascienza...il prossimo? mazzocchi che dice: "vedo la gente morta"
goldorak
23-06-2010, 09:03
Oggi l'Inghilterra e la Germania rischiano di fare i bagagli insieme alla Francia
E domani l'Italia.
Che bello trovarsi tutti sullo stesso aereo. Un bel rimpatrio europeo. :asd:
Sto guardando le partite pomeridiane sui canali tedeschi via satellite: dopopartita con un paio di persone in studio, massima sobrietà, serietà e niente "donnine" (inutili in questo ambito).
In compenso trasmettono TUTTE le partite in chiaro, e se non sbaglio pure in alta definizione.
PS:quanto poi alla scelta Rai di trasmettere le partite "migliori", potevano pure evitare falsità dicendo che avrebbero trasmesso SEMPRE quella delle 20:30 (eccetto l'Italia, ovviamente) :rolleyes:
E domani l'Italia.
Che bello trovarsi tutti sullo stesso aereo. Un bel rimpatrio europeo. :asd:
naaa noi ci qualifichiamo , figurati...
c'/a'z'a'z'/a
Il prezzo dei mondiali completi era ridicolo.
Mi domando allora come abbia fatto a sostenere i costi l'austriaca ORF (che trasmette tutte le partite in HD... e che io prendo da dio! :O)
:fagiano:
ps: magari bastava fare 2 puntate in meno di "ballando sotto le stelle" col pupo e il principino e vedrai che qualche milionata di euro la risparmiavano... :stordita:
pps: comunque, non che a me me ne freghi poi troppo, della copertura mediatica dei mondiali, eh! (il calcio non è certo il mio sport preferito!)... solo una questione di "principio"! :D
goldorak
23-06-2010, 09:05
Ammesso e non concesso, di certo ha fatto male a prenderci per i fondelli con gli spot nonché a mettere in piedi un ridicolo carrozzone come copertura giornalistica.
In questi giorni stanno proprio toccando il fondo.
Ma la RAI ci fara' vedere soltanto la meta' degli ottavi ?
Ditemi di no vi prego. :mc:
Ghiblone
23-06-2010, 09:07
E dei quarti.
goldorak
23-06-2010, 09:07
naaa noi ci qualifichiamo , figurati...
c'/a'z'a'z'/a
Le ultime parole famose. :Perfido:
Mi domando allora come abbia fatto a sostenere i costi l'austriaca ORF (che trasmette tutte le partite in HD... e che io prendo da dio! :O)
:fagiano:
ps: magari bastava fare 2 puntate in meno di "ballando sotto le stelle" col pupo e il principino e vedrai che qualche milionata di euro la risparmiavano... :stordita:
Magari bastava anche non mobilitare decine di persone e almeno 3 "studi" per quella cosa orrida che risponde al nome di "Notti mondiali" o qualcosa del genere :help:
Ghiblone
23-06-2010, 09:09
Sto guardando le partite pomeridiane sui canali tedeschi via satellite: dopopartita con un paio di persone in studio, massima sobrietà, serietà e niente "donnine" (inutili in questo ambito).
Anche BBC e ITV che vedo in streaming fanno così. Il prepartita è sempre molto interessante e girano ospiti del calibro di Seedorf, Desailly, Shearer, Vieira...
Poi hanno analisi tattiche con la grafica preparata prima, mentre su Rai1 dobbiamo vedere quegli impediti armeggiare con il touch screen... :doh:
goldorak
23-06-2010, 09:10
E dei quarti.
Ahhhhhhhhhhhhhh maledetti *bip* *bip* *bip*. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Neanche gli ottavi e i quarti ci fanno vedere decentemente. Che banda di ....
Ghiblone
23-06-2010, 09:11
Che poi avete visto in Notti Mondiali come si beccano l'uno con l'altro, come si lanciano continue frecciate. Volpi, Varriale, Galeazzi, Costanzo... è un tutti contro tutti. Sembra una scena del Padrino...
Non capiscono che dà fastidio a casa? :rolleyes:
e anche te cos'è un film di fantascienza...il prossimo? mazzocchi che dice: "vedo la gente morta"
Io dico solo una cosa... Bagni voglio ricordarlo così:
“…agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all’area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche (silenzio)..interviene l’altro..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo…”
:muro:
letsmakealist
23-06-2010, 09:12
Anche BBC e ITV che vedo in streaming fanno così. Il prepartita è sempre molto interessante e girano ospiti del calibro di Seedorf, Desailly, Shearer, Vieira...
Poi hanno analisi tattiche con la grafica preparata prima, mentre su Rai1 dobbiamo vedere quegli impediti armeggiare con il touch screen... :doh:
se è per questo anche la TV svizzera fa così, massima sobrietà, ospiti competenti, analisi della partita, niente battute da far cadere le palle a terra.
la Rai ha proprio toccato il fondo...
Ghiblone
23-06-2010, 09:13
“…agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh di vedere Rossi in mezzo all’area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche (silenzio)..interviene l’altro..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò tutti vanno a abbracciare PPirlo…”
http://www.valleluce.com/_frontlook/Fiasco.jpg
e anzi dovresti ringraziarli
:asd: :asd:
cometa18
23-06-2010, 09:14
Pensa che fa così anche la tv cinese, hanno analisi tattiche (probabilmente preparati da altri :D ) di come giocano le squadre, nell'analisi prepartita.
Inoltre ovviamente tutte le partite sono trasmesse gratuitamente, nell'intervallo ieri mostravano il gol dell'Uruguay segnato nella partita trasmessa dall'altro canale.
Ah! E non ci sono spot, sovraimpressioni o altro durante la partita (ma una marea tra una e l'altra)
Ghiblone
23-06-2010, 09:15
Ah! E non ci sono spot, sovraimpressioni o altro durante la partita (ma una marea tra una e l'altra)
C'è lo spot tra inni nazionali e calcio d'inizio?
Ahhhhhhhhhhhhhh maledetti *bip* *bip* *bip*. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Neanche gli ottavi e i quarti ci fanno vedere decentemente. Che banda di ....
Ma infatti sono stato "costretto" a comprare il ticket calcio di sky della fastwebtv (al modico prezzo di 49 euri :rolleyes: ). Ho provato diverse volte a vedere qualcosa in streaming ma poi ho rinunciato :muro:
Le telecronache io comunque non riesco a sentirle..in compenso sento sempre le merDavigliose trombette che ultimamente fanno suonare al ritmo di ASMA. :muro:
Le ultime parole famose. :Perfido:
http://www.momentosera.it/img/M_Lippi_040905.jpg
Cmlamlamlaml
cometa18
23-06-2010, 09:19
C'è lo spot tra inni nazionali e calcio d'inizio?
No, si collegano da quando i giocatori sono nel tunnel, e vanno in pubblicità solo allo scadere del primo tempo.
In compenso le telecronache sono surreali, ho quasi litigato con mia moglie perchè non capivo come chiamavano Ronaldo, poi, a forza di risentirlo, ho compreso che dicevano "Silo", penso simile a "cr" pronunciato in inglese-cinese. Bellissimo anche "Marcisio", ma spero di non risentirlo più...
Cmlamlamlaml
che squallore .
:ciapet:
goldorak
23-06-2010, 09:22
Tra l'altro ieri in studio avevano un ospite niente male, Klinsmann e cosa fanno ? Gli mostrano quel famoso video di youtube dove una banda di scalmanati tedeschi prende in giro pesantemente la squadra italiana.
E Costanzo che quasi quasi voleva aggredire verbalmente Klinsmann.
Ma si puo' ? Che figura di merda che ha fatto.
Bisteccone che era accanto a Costanzo voleva nascondersi sotto il tavolo dalla vergogna.
Che roba allucinante.
Tra l'altro ieri in studio avevano un ospite niente male, Klinsmann e cosa fanno ? Gli mostrano quel famoso video di youtube dove una banda di scalmanati tedeschi prende in giro pesantemente la squadra italiana.
Bisteccone che era accanto a Costanzo voleva nascondersi sotto il tavolo dalla vergogna.
Che roba allucinante.
verissimo, una cosa vergognosa, anche gli altri lo hanno trattato malissimo:
Klinsmann l'unico vero signore in mezzo ad una banda di buzzurri
goldorak
23-06-2010, 09:25
Cmlamlamlaml
:sbonk: :D Vabbe' dai ti rifarai su un prossimo mondiale.
Chissa' magari ti chiamano i francesi per allenare la loro squadra ormai inesistente. :asd:
se è per questo anche la TV svizzera fa così, massima sobrietà, ospiti competenti, analisi della partita, niente battute da far cadere le palle a terra.
la Rai ha proprio toccato il fondo...
Boh, evidentemente pensano che gli italiani vogliano quello: discorsi idioti e futili, battute, macchiette invece di persone competenti, donnine con interventi che non c'entrano una mazza col calcio....insomma, le trasmissioni "sportive" si sono trasformate in stupidi varietà.
Dopotutto se metti insieme (rigorosamente in collegamento da studi e luoghi diversi :rolleyes: ) gente del calibro di Varriale, Paola Ferrari, Tombolini, Galeazzi, Costanzo....se non sbaglio c'è pure una valletta....cosa puoi aspettarti? :doh:
raga mi togliete 2 dubbi:
1)prandelli quando inizierà ad allenare l'italia??
2)durante 1 match i telecronisti come fanno a sapere all'istante come si chiama il giocatore che ha la palla??
mah insomma... è una scusa questa. Prima del mondiale del 86 tutti aspettavano Maradona e l'Argentina in casa doveva praticamente vincere. Stessa cosa nel 94 con Baggio. Se sei un campione tutti si aspettano da te qlcosa di grande.
goldorak
23-06-2010, 09:31
Dopo il mondiale no ?
2)durante 1 match i telecronisti come fanno a sapere all'istante come si chiama il giocatore che ha la palla??
Beh intanto sanno in che posizione del campo giocano i vari giocatori.
E poi sulla maglia ce' il numero, dal numero risali al nome.
E penso anche che abbiano dei monitor che seguono un po' meglio l'azione da come la vediamo noi sul televisore di casa. Insomma sanno sempre chi ha la palla.
1)realisticamente dopodomani o tra una settimana circa, ufficialmente un po' più tardi :fagiano:
2)sparano a caso basandosi sulla posizione in campo, tanto neache noi li conosciamo :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=FHbLnx47rx0
preferisco ricordarlo grazie alle parole inserite nel contesto :D :cool:
E' proprio vero che nel calcio (e nella vita) non c'è riconoscenza :nono:
Ghiblone
23-06-2010, 09:32
mah insomma... è una scusa questa
Non è una scusa perché Messi non sta giocando "male" in assoluto da avere bisogni di alibi. Gioca sempre da par suo, solo sta giocando chiaramente condizionato dall'idea di dover fare chissà quanti gol o chissà quali giocate memorabili.
Questo mi pare sia chiaro dalla visione della partita.
afterburner
23-06-2010, 09:40
Che roba allucinante.
Gia'. Figura di merda :doh:
Costanzo secondo me prima di andare in trasmissione si fa fuori una bottiglia intera di frascati: parla sbiascicato e, dato che non capisce na mazza di calcio, cerca di buttarla in rissa verbale. Da lui non me lo sarei mai aspettato, forse e' da un po' che maria de filippi non gliela fa vedere.
Ieri sera voleva piantare rissa con Klinsmann perche' si sentiva offeso dal video dei 4 tedeschi che ci pigliano per il culo. Si era fatto pure fatto fare la traduzione!
A me invece il video e il testo mi hanno divertito. La parte "gel e cremine sembrate delle femminucce" e' pure vera :asd:
Perche' prendersela tanto? Fa parte degli sfotto' tra tifoserie, con tutte le volte che noi ai tedeschi li pigliamo per il culo come "krauti e kartoffen" :O
Che roba allucinante.
E' la sola presenza di Costanzo, il creatore della TV spazzatura come la conosciamo oggi, allucinante. Cosa ci azzecchi poi con il calcio, non mi è dato saperlo.
Ghiblone
23-06-2010, 09:47
E' la sola presenza di Costanzo, il creatore della TV spazzatura come la conosciamo oggi, allucinante. Cosa ci azzecchi poi con il calcio, non mi è dato saperlo.
Costanzo è semplicemente un vecchio... lo vedete, sta lì, si distrae, biascica.
Non è il creatore della tv spazzatura (quella l'abbiamo importata dall'estero), è stato il creatore di ben altra tv ai suoi tempi. Ora è un vecchio.
Ma io non darei neanche tutta la colpa a Costanzo: basta vedere in che stato si sono ridotte Domenica Sportiva e Controcampo....ormai sono degli stupidi varietà che nulla hanno a che vedere col calcio, se non il pretesto per sparare stronzate a raffica.
Non è il creatore della tv spazzatura (quella l'abbiamo importata dall'estero), è stato il creatore di ben altra tv ai suoi tempi. Ora è un vecchio.
Indubbiamente negli anni '70 faceva buona TV, poi negli anni '90 si è messo con il trash, assieme a sua moglie.
/OT
Comunque un atteggiamento di superiorità, il nostro, veramente bravi. Poi ci stupiamo che ci sfottono. Reagiamo così, è ovvio che ci prendono gusto.
Non biascica e non si mangia le parole, non capite.
Lui BOFONCHIA. :cool: :O
http://www.youtube.com/watch?v=31OZ2BwoDCM
:doh: :doh:
Ghiblone
23-06-2010, 09:53
Indubbiamente negli anni '70 faceva buona TV, poi negli anni '90 si è messo con il trash, assieme a sua moglie.
Dai, il Costanzo Show fino ai primi anni '90 è stato un bel programma.
Costanzo è un animale strano, ha continuato a curare belle stagioni di teatro e ad occuparsi di cose serie ma si è anche buttato sulla tv spazzatura. Sono i tempi che corrono.
Ad ogni modo almeno l'altra sera si è lamentato per quell'insopportabile musichetta di sottofondo a Notti Mondiali, tirando le orecchie a Jacopo Volpi e dicendogli chiaro che "non serve a niente". Almeno le basi.
ALBIZZIE
23-06-2010, 10:01
Dai, il Costanzo Show fino ai primi anni '90 è stato un bel programma.
Costanzo è un animale strano, ha continuato a curare belle stagioni di teatro e ad occuparsi di cose serie ma si è anche buttato sulla tv spazzatura. Sono i tempi che corrono.
Ad ogni modo almeno l'altra sera si è lamentato per quell'insopportabile musichetta di sottofondo a Notti Mondiali, tirando le orecchie a Jacopo Volpi e dicendogli chiaro che "non serve a niente". Almeno le basi.
a tal proposito ci potrebbe spiegare a COSA SERVE il collegamento da Roma? con galeazzi, con costanzo, la mummia e gli ospiti insulsi che devono rispondere a domande inutili???
avrebbero risparmiato troppo fare come sky con lo studio in italia e solo i corrispondenti all'estero???
a tal proposito ci potrebbe spiegare a COSA SERVE il collegamento da Roma? con galeazzi, con costanzo, la mummia e gli ospiti insulsi che devono rispondere a domande inutili???
avrebbero risparmiato troppo fare come sky con lo studio in italia e solo i corrispondenti all'estero???
Trattandosi della Rai, ci devono mangiare in tanti.
Tanto i soldi si trovano.......si risparmia sulle partite :rolleyes:
Fanno semplicemente coma ha fatto la RAI negli anni passati. Vanno in perdita.
MA se fino al 2002 la perdita veniva giustificata dal fatto che fornivano un servizio pubblico, visti i costi esorbitanti hanno deciso di lasciare perdere.
Un esempio:
"I mondiali "98 costavano 4 milioni di euro. Nel 2002, 62 milioni, ora 190 milioni, un incremento dell'800%. Inseguire questi costi ci porta alla rovina" costi del 2006.
"Una cifra di circa 114 mln euro in crescita rispetto ai 68 del 2004 ed ai 13 del 2000." Europei 2008.
Dopo qualche trattiva i prezzi scesero un po', ma rimasero sempre assurdi.
Per la cronaca, ballando con le stelle fa entrare i soldi in rai, non li fa uscire.
ma la rai non è che ha scelto di risparmiare sulle partite... anzi...
quelle poche che ho visto in HD su Rai 1, erano pure migliori come bitrate e colori rispetto a quelle trasmesse da SKY che viene penalizzata da un transpondersmolto affollato per le gare trasmesse in diretta (infatti le repliche, che son trasmesse su un altro transponder sono migliori perchè hanno un bitrate maggiore)...
semplicemente hanno scelto di puntare molto sulle olimpiadi di vancouver... e per farlo hanno acquistato TUTTI i mondiali 2010 (si, perchè RAI1 è la televisione italiana UFFICIALE dei mondiali 2010, mentre SKY è solo un licensed broadcaster)... salvo poi rivenderli a SKY (tranne le ormai note 25 partite) in cambio di 100 ore di diretta sulle olimpiadi di vancouver.
questi sono i fatti...
Sì ma questo discorso vale fino ad un certo punto. Poteva risparmiare altrove e trasmettere sia le olimpiadi che i mondiali, invece di rivenderseli :rolleyes:
Quanto costa allestire tre studi e pagare tre conduttori e 15 "opinionisti?"
Io dalla televisione pubblica mi aspetterei che spendesse i soldi per far vedere il mondiale agli italiani che gli pagano il canone, invece di fare concorrenza a mediaset con decine di trasmissioni spazzatura.
Io dalla televisione pubblica mi aspetterei che spendesse i soldi per far vedere il mondiale agli italiani che gli pagano il canone, invece di fare concorrenza a mediaset con decine di trasmissioni spazzatura.
Hai centrato il punto e aggiungo, provocatoriamente: siamo sicuri che sia "concorrenza" e non "allineamento" con Mediaset? :)
Quanto costa allestire tre studi e pagare tre conduttori e 15 "opinionisti?"
questa è una domanda interessante...
ma ancora piu interessante sarebbe sapere quanto costano sti benedetti diritti tv:fagiano:
Io i collegamenti pre e dopo partita sono anni che non li cago nemmeno di striscio...
ormai da tempo ho smesso di seguire TUTTE le trasmissioni/talk show relative al calcio.
Mi guardo la mia sana partita e poi spengo :ciapet:
ma ancora piu interessante sarebbe sapere quanto costano sti benedetti diritti tv:fagiano:
Sky dovrebbe aver pagato gli ultimi poco meno di 200 mln. Più dell'enorme buco in bilancio della rai di qualche hanno fa.
E risparmiando sui trasmissioni e cazzate varie non si arriva a risparmiare molto (tra l'altro pare che i costi siano scesi del 20% rispetto a germania 2006). Da tenere in conto che le trasmissioni calcistiche, per quanto siano piene di fuffa, sono sempre molto seguite (il processo di biscardi èun esempio di trasmissione nulla calcisticamente eppure di successo)e permettono di fare molte pubblicità, quindi molti soldi in entrata.
oggi perderemo per strada pure l'inghilterra secondo voi?
Si, la trincea slovena reggerà al solletico degli inglesi.
Secondo me, no. Io sono abbastanza convinto che passeranno sia Italia, che Inghilterra... Poi vedremo se il campo mi smentirà...
Qui (http://www.televisionando.it/articolo/diritti-tv-accordo-rai-sky-per-mondiali-e-olimpiadi/8302/) c'è un articolo sull'accordo rai - sky che riguarda mondiali e le olimpiadi invernali passate.
FA.Picard
23-06-2010, 11:19
Gia'. Figura di merda :doh:
Costanzo secondo me prima di andare in trasmissione si fa fuori una bottiglia intera di frascati: parla sbiascicato e, dato che non capisce na mazza di calcio, cerca di buttarla in rissa verbale. Da lui non me lo sarei mai aspettato, forse e' da un po' che maria de filippi non glielo fa vedere.
piccolo fix :O
La RAI ha acquistato i diritti dei mondiali 2010 per 90m di euro e quelli dei mondiali 2014 per 85m di euro per un totale di 175m di euro.
Li ha rivenduti a Sky per la stessa cifra, trattenendo per se i diritti di 25 partite.
Inoltre a acquistato da Sky i diritti per le Olimpiadi invernali 2010 ed estive di Londra 2012 per 45m di euro.
Tutto ciò significa che la RAI trasmette le sue 25 partite a costo zero. Magari poteva spenderlo quelche soldo per far vedere le partite a quelli che pagano il canone, visto che cedendo l'esclusiva recuperava gra parte dei soldi :rolleyes:
Si, la trincea slovena reggerà al solletico degli inglesi.
per stare tranquilla dovrebbe vincere oggi e pregare che gli usa non vincano con molti gol contro l'algeria
ma la rai non è che ha scelto di risparmiare sulle partite... anzi...
quelle poche che ho visto in HD su Rai 1, erano pure migliori come bitrate e colori rispetto a quelle trasmesse da SKY che viene penalizzata da un transpondersmolto affollato per le gare trasmesse in diretta (infatti le repliche, che son trasmesse su un altro transponder sono migliori perchè hanno un bitrate maggiore)...
semplicemente hanno scelto di puntare molto sulle olimpiadi di vancouver... e per farlo hanno acquistato TUTTI i mondiali 2010 (si, perchè RAI1 è la televisione italiana UFFICIALE dei mondiali 2010, mentre SKY è solo un licensed broadcaster)... salvo poi rivenderli a SKY (tranne le ormai note 25 partite) in cambio di 100 ore di diretta sulle olimpiadi di vancouver.
questi sono i fatti...
Ah...e comprare i diritti per poi rivenderli alla concorrenza non equivale a risparmiare secondo te? :mbe:
mt_iceman
23-06-2010, 11:25
La RAI ha acquistato diritti dei mondiali 2010 per 90m di euro e quelli dei mondiali 2014 per 85m di euro per un totale di 175m di euro.
Li ha rivenduti a Sky per la stessa cifra, trattenendo per se i diritti di 25 partite.
Inoltre a acquistato da Sky i diritti per le Olimpiadi invernali 2010 ed estive di Londra 2012 per 45m di euro.
Tutto ciò significa che la RAI ha reputato più importanti le Olimpiadi che i mondiali, e fino a qui potrei anche capire.
La RAI però si è anche messa in tasca 130m di euro (175-45).
Per cosa li utilizzeranno questi soldi? :rolleyes:
da parte della rai è stata una buona operazione.
potrà trasmettere le partite e gli eventi più importanti dei mondiali ed olimpiadi tenendosi in tasca una bella sommetta.
senza contare che all'italiano medio non frega nulla delle olimpiadi, soprattutto se mancano gli italiani in gara, così coem dubito interessi poi molto del mondiale una volta che l'italia è stata fatta fuori.
potrà trasmettere le partite e gli eventi più importanti dei mondiali ed olimpiadi tenendosi in tasca una bella sommetta.
senza contare che all'italiano medio non frega nulla delle olimpiadi, soprattutto se mancano gli italiani in gara, così coem dubito interessi poi molto del mondiale una volta che l'italia è stata fatta fuori.
Scusami ho sbagliato, ho corretto il primo post. :stordita:
La RAI non ci ha guadagnato soldi perché ha pagato 175 alla FIFA e rivenduto per 175 a Sky, però le 25 partite che trasmette sono in pratica a costo 0.
Come facciate a valutare la bontà o meno di un'operazione del genere, senza conoscere l'ammontare degli introiti durante queste manifestazioni, mi è oscuro :fagiano:
Come facciate a valutare la bontà o meno di un'operazione del genere, senza conoscere l'ammontare degli introiti durante queste manifestazioni, mi è oscuro :fagiano:
Infatti, se Sky è disposta a fare carte false per avere i diritti in esclusiva evidentemente i costi vengono ampiamente ripagati dagli introiti.
ma oggi fanno l'inghilterra o la germania?
non che mi freghi perche tanto ho sky pero devono rinunciare a una big:D
Infatti, se Sky è disposta a fare carte false per avere i diritti in esclusiva evidentemente i costi vengono ampiamente ripagati dagli introiti.
mah non lo so..
dovete considerare che comunque la rai avrebbe acquistato tutte le partite potendo mandarne in onda soltanto una parte(escluso il DTT), in quanto molte sono in contemporanea e poi di solito chi è appassionato di calcio e quindi potenziale spettatore di una partita poco importante del pomeriggio, ha sicuramente sky...
quindi probabilmente la rai ha fatto bene... certo forse sarebbe stato meglio non rivendere a costo zero le partite e farne vedere qualcuna in piu di 25 e soprattutto scegliere di volta in volta quella piu interessante della giornata, non quella in prima serata...
Indipendentemente dalla bontà o meno dell'operazione commerciale, la questione va valutata anche secondo le prescrizioni di legge.
La legge in vigore sui diritti tv è la seguente:
Articolo 1
1. La presente delibera riguarda la trasmissione televisiva di eventi considerati di particolare rilevanza per la società.
1. Per "evento di particolare rilevanza per la società" si intende un evento, sportivo o non sportivo, che soddisfi almeno due delle seguenti quattro condizioni:
a) l'evento e i suoi esiti godono di risonanza speciale e generalizzata in Italia ed interessano altre persone oltre a quelle che normalmente seguono in televisione il tipo di evento in questione;
b) l'evento gode da parte della popolazione di un riconoscimento generalizzato, riveste una particolare importanza culturale ed è un catalizzatore dell'identità culturale italiana;
c) l'evento coinvolge la squadra nazionale di una determinata disciplina sportiva in un torneo internazionale di grande rilievo;
d) l'evento è stato tradizionalmente trasmesso sulla televisione non a pagamento e ha raccolto un ampio pubblico di telespettatori in Italia;
Articolo 2
1. L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana "in esclusiva" e solo in forma codificata, in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90%) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:
a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
h) il Festival della musica italiana di Sanremo.
2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
3. L'Autorità si riserva di emendare, in un tempo congruo, la lista di cui al comma 1 in particolare mediante l'inclusione dei seguenti eventi:
a) le finali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
b) la finale e le semifinali della Coppa Davis alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
c) il campionato mondiale di ciclismo su strada.
4. Per gli eventi di cui al precedente comma 3 è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
5. L'Autorità si riserva di procedere alla revisione della composizione delle liste di cui al comma 1 e 3 del presente articolo dopo due anni dalla data di entrata in vigore della presente delibera.
Pertanto la RAI era obbligata ad acquisire i diritti per la trasmissione delle olimpiadi, mentre per i mondiali avrebbe potuto limitarsi ad acquistare i diritti per 4 partite: le tre dell'Italia del girone e la finale (a patto che l'Italia esca al primo turno).
Certo è che se invece di spendere i soldi per pagare gli stipendi delle 50 persone che partecipano, spesso senza alcun titolo, alle trasmissioni che orbitano intorno al mondiale, li avessero spesi per mantenere i diritti sulle partite non credo che qualcuno si sarebbe lamentato (a parte i 45 personaggi inutili di cui sopra).
mah non lo so..
dovete considerare che comunque la rai avrebbe acquistato tutte le partite potendo mandarne in onda soltanto una parte(escluso il DTT), in quanto molte sono in contemporanea e poi di solito chi è appassionato di calcio e quindi potenziale spettatore di una partita poco importante del pomeriggio, ha sicuramente sky...
quindi probabilmente la rai ha fatto bene... certo forse sarebbe stato meglio non rivendere a costo zero le partite e farne vedere qualcuna in piu di 25 e soprattutto e scegliere di volta in volta quella piu interessante della giornata, non quella in prima serata...
Questo discorso va bene per i gironi, ma la RAI anche ottavi e quarti fa vedere metà delle partite, e non vengono trasmesse in contemporanea.
A mio modo di vedere quelle della fase finale DOVEVA farle tutte, è una vergogna.
Questo discorso va bene per i gironi, ma la RAI anche ottavi e quarti fa vedere metà delle partite, e non vengono trasmesse in contemporanea.
A mio modo di vedere quelle della fase finale DOVEVA farle tutte, è una vergogna.
infatti è quello che ho detto io;)
ma oggettivamente in una tv generalista non ha senso, fare vedere tutte le partite....
quando tutti avranno il DTT, allora, forse, essendoci piu canali sportivi si potrà prendere in considerazione di far vedere tutte le partite..
Sky ha una politica diversa, oltre al fatto che ora produce utili. Il suo scopo è quello di aumentare gli abbonamenti grazie a queste esclusive, incassando nel lungo termine i soldi che coprono i costi di acquisto. Lo ha fatto per anni con la erie A andando in rosso fisso, sapendo che col tempo le perdite sarebbero sparite. Ed è andata così.
Come tutte le compagnie che vendono qualcosa, prima ti convincono a provare o acquistare un prodotto, poi cercano di farti spendere sempre di più.
La RAI non può farlo. Il giorno dopo la fine dei mondiali le entrate pubblicitarie e l'effetto traino spariranno.
Se i i ricavi del mondiale 2010 arrivassero a coprire le spese di acquisto, nel 2002 la RAI ci avrebbe guadagnato almeno 100 mln di euro...
Che io sappia i diritti non si prendono a pezzi dalla fifa. Quindi prenditela con chi non ha venduto il pacchetto intero dagli ottavi in su.
afterburner
23-06-2010, 12:10
Pertanto la RAI era obbligata ad acquisire i diritti per la trasmissione delle olimpiadi, mentre per i mondiali avrebbe potuto limitarsi ad acquistare i diritti per 4 partite: le tre dell'Italia del girone e la finale (a patto che l'Italia esca al primo turno).
Solo 4 partite? :confused: :confused:
"b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio"
Le 3 del girone, ottavo, quarto, semifinale e finale fanno almeno 7 partite :O
Certo è che se invece di spendere i soldi per pagare gli stipendi delle 50 persone che partecipano, spesso senza alcun titolo, alle trasmissioni che orbitano intorno al mondiale, li avessero spesi per mantenere i diritti sulle partite non credo che qualcuno si sarebbe lamentato (a parte i 45 personaggi inutili di cui sopra).
:asd:
Hai ragione, ma come qualcuno ha gia' fatto notare in casa di mamma rai ci devono mangiare un po' tutti.
lordkain84
23-06-2010, 12:22
ma oggi fanno l'inghilterra o la germania?
non che mi freghi perche tanto ho sky pero devono rinunciare a una big:D
alle 16 c'è Germania-Ghana e stasera Inghilterra-Slovenia
afterburner
23-06-2010, 12:24
Credo il contrario :O
:confused:
lordkain84
23-06-2010, 12:26
Credo il contrario :O
ho controllato adesso hai ragione :D
Ghiblone
23-06-2010, 12:28
Questi commenti del blog rai sono fantastici. Tutti gli italiani si accorgono che non fanno niente. Zero servizi, zero interviste. Scarsi lo sono sempre stati, ma ora sono anche pelandroni.
trovo assolutamente indegno il servizio che la RAI sta offrendo per il Mondiale 2010. Con tutta la pletora di inviati, giornalisti, corrispondenti, staff ( quanti ne saranno? almeno 200, costo vivo 300-400 euro a testa al giorno per 35 giorni fanno almeno 3 milioni di euro a andare cauti) dovreste offrire un servizio ottimale. Invece siete scandalosi.
Le partite sono in secondo piano, mandate tutto il giorno la conferenza stampa dell’ Italia, dalla mattina alla sera, le stesse cavolate di Varriale tutto il giorno ( il tipo col culo di fuori) esiste solo l’Italia ma nn siete in grado di farci capire la formazione, non esiste un borsino, chi è in forma chi no, poi degli avversari dell’ Italia, mai sia a farci un servizio , troppo faticoso. O un’analisi sulle squadre che giocano, nessuno sa nulla di nulla, Non fate una presentazione di nulla. Un servizio 0.
Chi perde la sintesi delle partite il pomeriggio deve aspettare mezzanotte e 45 per vedere i gol delle partite del pomeriggio. A noi non frega nulla di Costanzo, o di Paola Ferari, o di D’aMico, o di Varriale, di Mazzocchi, di Cucchi Vogliamo competenza, vogliamo vedere il campo, i giocatori, più servizi. Le chiacchiere da bar le facciamo al bar almeno non guardiamo quelle brutte facce vostre. Stanotte siete stati scandalosi, avete aspettato l’ultimo secondo per ricordare che oggi arbitrava Rosetti, che è italiano, invece Cucchi ricordava che è piu importante Dribbling Mondiale.
E del Sudafrica chi sa nulla? Quello che è come si vive? Che posti ha? Avete mandate Montingelli e ve la cavate con un servizio da 2 minuti al giorno.
Che servizio schifoso! Dove è finito Massimo de Luca? Perchè non c’è?
ho controllato adesso hai ragione :D
Si ma le partite sono quattro, non due.
E la Rai trasmette solo quella della Germania....
lordkain84
23-06-2010, 12:31
Si ma le partite sono quattro, non due.
E la Rai trasmette solo quella della Germania....
lo so che sono quattro le partite ... e non avevo capito che parlavate di quella merda della Rai :asd:
1)realisticamente dopodomani o tra una settimana circa, ufficialmente un po' più tardi :fagiano:
2)sparano a caso basandosi sulla posizione in campo, tanto neache noi li conosciamo :sofico:
bella questa haahha
lo so che sono quattro le partite ... e non avevo capito che parlavate di quella merda della Rai :asd:
Si ma tu ne hai indicate due, che quindi non corrispondono nè a quelle trasmesse nè a quelle giocate :sofico:
Dimentichi che Costanzo lanciò televisivamente, mediaticamente e politicamente quel personaggio noto come Vittorio Sgarbi, il rissoso televisivo per antonomasia.
ma se balotelli fosse stato convocato, come avrebbe fatto a dare l'esame di maturità?:O
Ghiblone
23-06-2010, 12:59
Dimentichi che Costanzo lanciò televisivamente, mediaticamente e politicamente quel personaggio noto come Vittorio Sgarbi, il rissoso televisivo per antonomasia.
Non dimentico nulla. Costanzo ha portato in televisione una galleria di personaggi vastissima, già famosi oppure scoperti da lui, più o meno interessanti.
Per me ha fatto buona televisione. A parte il fatto che a me Sgarbi diverte e interessa in determinati argomenti, non capisco questa vostra tendenza alla "scomunica", questa vostra lente di ingrandimento sempre piazzata sopra i demeriti, sopra le cose che odiate.
Sarò strano io, ma io penso sempre a ciò che si può ascrivere come merito della gente. Perché le cose scadenti sono tante e le cose buone sono poche.
Mi accorgo che persino quando si hanno sotto gli occhi cose apprezzabili l'apprezzamento è sempre espresso in funzione di qualcos'altro che invece "fa schifo". Come se uno vedesse suonare Kissin e dicesse "altro che Lang Lang", invece che "bravo".
Questa vostra incazzatura perenne non incontra la mia sensibilità, e anzi mi irrita alquanto.
ma se balotelli fosse stato convocato, come avrebbe fatto a dare l'esame di maturità?:O
si faceva consigliare dal trota ...
C'.a'.z'.'.ss
Futura12
23-06-2010, 13:09
Perchè va pure a scuola?:asd:
Si sarà comprato l'intera scuola con i soldi che ha:asd:
fdA40-99
23-06-2010, 13:14
In effetti. :asd:
Questi commenti del blog rai sono fantastici. Tutti gli italiani si accorgono che non fanno niente. Zero servizi, zero interviste. Scarsi lo sono sempre stati, ma ora sono anche pelandroni.
Ma quanto sono d'accorod. il coverage dei pre-post partita è veramente schifoso
letsmakealist
23-06-2010, 13:17
si faceva consigliare dal trota ...
C'.a'.z'.'.ss
:D :D :D
oddio sto male...
Leonarth
23-06-2010, 13:25
raghi.. qualche pronostico per le partite di oggi..?
lo avrebbe rimandato al prossimo anno come ha fatto l'anno scorso per l'europeo u21
Non dimentico nulla. Costanzo ha portato in televisione una galleria di personaggi vastissima, già famosi oppure scoperti da lui, più o meno interessanti.
Per me ha fatto buona televisione.
Costanzo ha lanciato una marea di nullità e di personaggi comunque sopravvalutati. Per me ha fatto pessima televisione.
Non siamo in sezione politica, ma Costanzo è anche uno dei protagonisti in negativo della vita politica (non a caso definito il "rutelliano del polo") nella mia città, Roma (dove mi sa che non abiti).
A parte il fatto che a me Sgarbi diverte
A me non diverte affatto uno che augura la morte in televisione al critico d'arte Federico Zeri, uno che urla come un ossesso in tv.
e interessa in determinati argomenti
Per l'esteta Sgarbi la cultura è solo l'arte figurativa , di cinema, musica classica, jazz ecc per sua stessa ammissione non sa nulla, troppo poco competente per essere assessore alla cultura.
Per me è immorale che uno che ha riportato condanne continui a ricevere o/e a ricoprire incarichi di natura pubblica (sindaco, soprintendente, direttore artistico di musei pubblici ecc) ed a essere chiamato in televisione per alzare l'audience.
Ed è anche immorale politicamente uno come lui che si è candidato per troppi partiti diversi.
Questa vostra incazzatura perenne non incontra la mia sensibilità, e anzi mi irrita alquanto.
Il tuo apprezzamento per Costanzo e Sgarbi non incontra affatto la mia di sensibilità.
L'uso del plurale è fuori luogo, a me non piace essere accomunato, io sono l'unico responsabile delle opinioni che scrivo.
mariarosa87
23-06-2010, 13:36
Io dico che l'Inghilterra vince e pure la Germania: passano tutte e due.
mmm scusate
domani slle 16 saro' al lavoro, forse, tempo permettendo, avro' un netbook e una connessione...
dove posso vedermi la partita?:p
Solo 4 partite? :confused: :confused:
"b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio"
Le 3 del girone, ottavo, quarto, semifinale e finale fanno almeno 7 partite :O
Hai ragione, ma come qualcuno ha gia' fatto notare in casa di mamma rai ci devono mangiare un po' tutti.
Se l'Italia domani perde ne gioca solo 3, + la finale sono 4.
Io spero che Italia Germania Inghilterra e Spagna passino tutte. Onestamente le fasi finali senza queste squadre perdono gran parte del loro fascino, senza nulla togliere alle nazionali minori.
Anche io penso che la televisione senza Costanzo sarebbe stata migliore.
E sinceramente è sconvolgente che compaiano ancora simili derelitti in tv per fare audience e dare soldi sempre a quelle 2 o 3 stramaledette persone.
Bisognerebbe cercare volti nuovi. Non posso guardarmi una partita di calcio e poi sorbirmi i commenti del reparto di geriatria.
Altra cosa, i commentatori ... sulla RAI adesso imperversa un tipo con accento romano che ha delle "R" fastidiosissime ... sembra che parli sempre con una patata in gola. Per non parlare di quello sentito a Radio 1 in Francia-SudAfrica con esplicita inflessione napoletana: parlando di Ajax ha detto chiaramente "Aiacchese" ... mi sono cadute le p@lle. Ma chi l'ha fatto il colloquio di assunzione a questi qua, paperino?
Ghiblone
23-06-2010, 13:57
L'uso del plurale è fuori luogo, a me non piace essere accomunato, io sono l'unico responsabile delle opinioni che scrivo.
Se uno prende posizioni da chiesa poi è ovvio che la gente ti accomuna.
E non facciamo i giochini di parole con "la sensibilità". Io ho detto che trovo irritante un'attitudine, un atteggiamento, non un'opinione...
Se uno prende posizioni da chiesa poi è ovvio che la gente ti accomuna...
non vado in chiesa e non ho simpatia per il Vaticano, e la religione non c'entra ;)
Comunque, dato che siamo andati in molti fuori argomento da parecchi post, segnalo un thread che ho aperto qualche anno fa proprio su Costanzo (vs Projetti) nella sezione spettacolo del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516578
Dumah Brazorf
23-06-2010, 14:11
Costanzo ha fatto bene negli anni 80 e 90 ma ha rovinato tutto con gli ultimi anni. Buona domenica è stato l'inizio della fine.
afterburner
23-06-2010, 14:19
Comunque dato che siamo andati in molti fuori argomento da parecchi post, segnalo un thread che ho aperto qualche anno fa su Costanzo vs Projetti nella sezione spettacolo del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516578
Mi ricordo della questione della direzione del teatro brancaccio di qualche anno fa.
Premesso che i nomi Proietti e Costanzo non andrebbero messi nella stessa frase, sostituire Proietti con Costanzo e' come sostituire la Gioconda di Leonardo e metterci un quadro di teomondo scrofolo :asd:
fdA40-99
23-06-2010, 14:19
Torniamo in tema: avete letto in questi giorni i commenti di Wenger su Eurosport? Non è che porta jella? :D
afterburner
23-06-2010, 14:24
Torniamo in tema: avete letto in questi giorni i commenti di Wenger su Eurosport? Non è che porta jella? :D
E che ieri sera non hai visto il tabellone di quei fenomeni di "notti mondiali" della rai! Hanno fatto un tabellone per gli ottavi in cui "ipotizzavano" gia' quali sarebbero state le 16 qualificate e relativi scontri.
Ovviamente l'italia figurava gia' come qualificata :doh:
Pensa se domani perdiamo che iella che c'han tirato questi :doh:
proevolution
23-06-2010, 14:28
pensavo l'esatto contrario ma la media spettatori in questo mondiale è più alta rispetto a germania 2006..5mila spettatori in più in ogni partita quasi
però io vedo sempre stadi nn pieni...forse quelli di germania 2006 erano più picccoli:mbe:
krizalid
23-06-2010, 14:30
pensavo l'esatto contrario ma la media spettatori in questo mondiale è più alta rispetto a germania 2006..5mila spettatori in più in ogni partita quasi
però io vedo sempre stadi nn pieni...forse quelli di germania 2006 erano più picccoli:mbe:
Alcuni spettatori sono in campo mica sugli spalti :(
Qualche anima pia, potrebbe indicarmi come dovrebbero andare le partite di domani in modo che l'Italia arrivi prima o seconda del girone?
P.S.: niente battute sui miracoli, eh!! :fagiano:
Qualche anima pia, potrebbe indicarmi come dovrebbero andare le partite di domani in modo che l'Italia arrivi prima o seconda del girone?
con la vittoria si passa
con il pareggio bisogna vedere come finisce l'altra, se gli altri fanno lo stesso risultato nostro c'è la monetina, se fanno un pareggio con meno gol passiamo noi, se fanno un pareggio con piu gol c'è ne andiamo a casa
IcEMaN666
23-06-2010, 14:42
per arrivare primi (noi) la nuova zelanda deve battere il paraguay, e noi dobbiamo battere la slovacchia con una differenza reti maggiore di quella di nzl-par. Questo è l'unico modo.
Ad esempio la nzl vince 1-0 e noi vinciamo 2-0 in quel caso passiamo noi primi.
Per arrivare secondi basta vincere con la slovacchia (qualsiasi risultato di nzl-par va bene).
Potremmo pure pareggiare se il nostro pareggio conta più gol di un pareggio tra nzl-par. Es 2-2 italia, 1-1 nzl passiamo noi (più gol fatti), o in alternativa se il paraguay batte la nuova zelanda, in quel caso qualsiasi pareggio ci fa passare.
Non è così drammatico passare il girone...è arrivare secondi che ci segherà le gambe agli ottavi contro l'olanda.
Che ha detto? E soprattutto chi é?
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/sudafrica2010/201006articoli/27379girata.asp
In quest'intervista Wenger fa molte affermazioni che condivido parecchio, specie quando afferma "Voi italiani siete troppo conservatori con i giovani: quando arrivano in squadra hanno già dato».
Mi lasciano però perplesso le sue previsioni sul mondiale (non sull'Italia ma su due delle quattro semifinaliste), è evidente che Wenger vede vincente l'Olanda sul Brasile ai quarti; le africane come sorpresa io non le vedo, piuttosto non considera altre squadre del continente americano come Uruguay e USA che stanno facendo molto bene (così come il Messico - che incontrerà però l'Argentina - e il Paraguay).
A mio avviso il francese Wenger è troppo condizionato dal fatto di allenare (e vivere) ormai da molti anni in Inghilterra.
Non sembra rendersi conto che l'Inghilterra è debole in difesa, e che da molto tempo il calcio inglese ha troppi giocatori, allenatori e proprietari di club esteri, più di qualunque altro campionato al mondo.
Anche se Capello fosse il miglior allenatore del mondo, da solo non può invertire le tendenze sempre più esterofile dei club inglesi.
Tutto chiaro. Grazie.
...
Non è così drammatico passare il girone...è arrivare secondi che ci segherà le gambe agli ottavi contro l'olanda.
Secondo me l'Italia ha il brutto vizio, sicuramente non voluto, di sottovalutare gli avversarsi.. credo che contro squadre "forti" giocherà meglio di come ha fatto finora.
Tutto chiaro. Grazie.
Secondo me l'Italia ha il brutto vizio, sicuramente non voluto, di sottovalutare gli avversarsi.. credo che contro squadre "forti" giocherà meglio di come ha fatto finora.
Meglio no, ma potranno giocare in difesa e contropiede giustificandosi con la forza dell'avversario, cosa che non possono fare con la nuova zelanda.
Allo stato attuale credo sia l'unico gioco che può permettersi l'Italia, ma credo sia anche il più adeguato visto le carenze difensive e l'incapacità in fase di costruzione.
Ivanhoe2k
23-06-2010, 15:01
mmm scusate
domani slle 16 saro' al lavoro, forse, tempo permettendo, avro' un netbook e una connessione...
dove posso vedermi la partita?:p
io ho lo stesso problema.
fanno lo streaming sul sito rai?
Vediamo se gli inglesi riescono a giocare decentemente oggi :O
Tutto chiaro. Grazie.
Semmai è il contrario, gioca sempre abbottonata come se stessero giocando contro il Brasile. Quando incontreremo una squadra "forte" giocherà meglio, perchè un pareggio con una "forte" è meglio di un pareggio con una "piccola".
Alessio.16390
23-06-2010, 15:22
Jermain
:cool:
Quoto
letsmakealist
23-06-2010, 15:32
Vediamo se gli inglesi riescono a giocare decentemente oggi :O
direi che sono determinatissimi almeno finora.
stanno bombardando il povero portiere sloveno...
per ora 1-0 per Inghilterra.
bella partita.
Ivanhoe2k
23-06-2010, 15:38
sembra che Italia Slovacchia si vedrà live sul sito RAI, l'ho appena provato e la qualità sembra piuttosto buona :rolleyes:
fdA40-99
23-06-2010, 15:46
[...]
Mi riferivo alle previsioni che fa di giorno in giorno qui (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/arsene-wenger/). Non avevo ancora letto l'articolo su "La Stampa". :)
proevolution
23-06-2010, 15:47
ragà chi mi da un link buono? su adthe scattano tutti:muro:
Ivanhoe2k
23-06-2010, 15:52
e su rojadirecta?
vabbe che agli ammeriggani non frega niente del calcio, pero li stanno truffando, un altro gol regolare annullato
jacopetto
23-06-2010, 15:56
ragà chi mi da un link buono? su adthe scattano tutti:muro:
credo che dipenda dalla connessione... Io ce le vedevo tranquillamente....:confused:
Prova questo (http://www.footyfire.com/) :cool:
Impressionante il numero di palle gol spercate dagli USA nel primo tempo... :eek:
cometa18
23-06-2010, 16:06
gol annullato per fuorigioco all'Inghilterra... Secondo me era in linea, dovrei rivederlo
goldorak
23-06-2010, 16:12
vabbe che agli ammeriggani non frega niente del calcio, pero li stanno truffando, un altro gol regolare annullato
Si si e' deplorevole vedere un arbitraggio di cosi' basso livello.
Ma mi sembra che questo sia il mondiale dei pali e delle traverse... ce n'è sempre almeno un paio a partita... :O
altro gol mangiato dagli americani.
Tra il male che si fanno da soli e quello che viene loro fatto dagli arbitri, gli USA si stanno aggiudicando il premio di squadra più sfigata del torneo!
Anche Rooney ci sta mettendo del suo... :asd:
L'Inghilterra doveva stare 3-0 con tutti i gol che si è mangiata :asd:
columbia83
23-06-2010, 16:23
Buona opportunità per il pareggio per la Slovenia!
Razer(x)
23-06-2010, 16:25
altro gol mangiato dagli americani.
E poi ci si chiede perchè sian tutti obesi :asd:
Ma che culo gli Inglesi!
Chi era che si è buttato con la testa per terra per stoppare il pallone? :asd:
Ma quel EDU che gioca negli USA è quello che a 14 anni definivano il nuovo fenomeno del calcio mondiale?
jacopetto
23-06-2010, 16:30
E poi ci si chiede perchè sian tutti obesi :asd:
:asd: :winner:
columbia83
23-06-2010, 16:33
Al momento, se gli Usa segnassero, sarebbero primi?
Al momento, se gli Usa segnassero, sarebbero primi?
si ,per la diff.reti
columbia83
23-06-2010, 16:35
si ,per la diff.reti
Forza USA!
columbia83
23-06-2010, 16:40
L'Inghilterra non è che gioca col fuoco?
Troppo rischioso quell' 1-0!
L'Inghilterra non è che gioca col fuoco?
Troppo rischioso quell' 1-0!
Non penso lo stia facendo apposta! :asd:
mentre a dempsey spaccano il labbro con una gomitata...
inquadrano bill clinton con a fianco a blatter.
quella sotto non ho capito chi era.
proevolution
23-06-2010, 16:47
cazz ho saputo che un altro gol degli usa è stato annullato ingiustamente
io mi incazzerei come una iena:asd:
juninho85
23-06-2010, 16:47
Ma quel EDU che gioca negli USA è quello che a 14 anni definivano il nuovo fenomeno del calcio mondiale?
no,quello era freddy adu
sembra che Italia Slovacchia si vedrà live sul sito RAI, l'ho appena provato e la qualità sembra piuttosto buona :rolleyes:
fidati domani non si vedrà una beata fava!!:muro: :muro: ci saranno troppi collegamenti e andrà tutto in tilt:rolleyes:
meglio puntare su altri streaming:D
columbia83
23-06-2010, 16:48
Assurdo che l'Inghilterra, pur facendo così schifo nel girone, riesce a qualificarsi prima perchè gli Usa addirittura stanno per uscire dai mondiali.
columbia83
23-06-2010, 16:48
AHAHAHAHAHAHAHAHA
Cazzo rimettete la partita dell'Inghilterra, voglio vedere la faccia di Capello!
Che sorpresa! :D
Vabbè che gli UK passano lo stesso. Però, scommetto che Capello sarebbe voluto arrivare primo... :O
juninho85
23-06-2010, 16:49
mentre a dempsey spaccano il labbro con una gomitata...
inquadrano bill clinton con a fianco a blatter.
quella sotto non ho capito chi era.
se dava le spalle al rettangono di gioco era monica lewinski :asd:
:eek:
vabbè dai mi dispiace per la slovenia...
gli usa forse meritavano di piu...
juninho85
23-06-2010, 16:51
AHAHAHAHAHAHAHAHA
Cazzo rimettete la partita dell'Inghilterra, voglio vedere la faccia di Capello!
...ELIMINATI?!:eek:
goooooooooooooooooooooooooooooooooool
e finalmente gioisco per 1 gol!
USA USA!
1° del girone davanti a quegli indegni fish&pudding!
...ELIMINATI?!:eek:
no, 1° USA 2° england
cometa18
23-06-2010, 16:52
Grandi usa!!! alla fine meritavano
goldorak
23-06-2010, 16:52
Ma l'Inghilterra e' fuori ? :eek:
Ok no, sono arrivati secondi. Beh bene cosi.
no,quello era freddy adu
ma è stato convocato per questo mondiale? ...
cavoli,gioca nell'aris salonicco ... proprio un fenomeno.
Complimenti agli inglesi, hanno finalmente ripreso ad essere squadra e ce l'hanno fatta.
Non nascondo di aver gufato un pochino, ma tutto sommato va bene che siano passati, quel che è giusto è giusto.
Stasera guferò più appassionatamente i krukki (sebbene passeranno) :fagiano:
proevolution
23-06-2010, 16:54
Ma l'Inghilterra e' fuori ? :eek:
Ok no, sono arrivati secondi. Beh bene cosi.
no si qualifica come 2°
1° gli usa che si qualificano cn il goal al 91°
gol pesantissimo sono passati dall'eliminazione al primo posto:sofico:
fdA40-99
23-06-2010, 16:55
no si qualifica come 2°
1° gli usa che si qualificano cn il goal al 91°
gol pesantissimo sono passati dall'eliminazione al primo posto:sofico:
Potrebbe profilarsi già uno scontro da brividi fra Inglesi e tedeschi agli ottavi.
girone vinto meritatamente dagli Usa, gli stavano rubando 2 partite, gli inglesi ora rischiano di prendere i crucchi agli ottavi
columbia83
23-06-2010, 16:55
Inglesi secondi, ma se la Germania vince e fa prima, l'ottavo è Inghilterra - Germania.
Pensate che a Capello sta cosa vada giù?
Se ci fosse oggi una partita Inghilterra - Germania, vedrei i tedeschi molto favoriti!
Sono contento per gli USA. Gli inglesi non mi hanno convinto nemmeno oggi. Contro che andranno (presumibilmente) agli ottavi?
Complimenti agli inglesi, hanno finalmente ripreso ad essere squadra e ce l'hanno fatta.
Non nascondo di aver gufato un pochino, ma tutto sommato va bene che siano passati, quel che è giusto è giusto.
Stasera guferò più appassionatamente i krukki (sebbene passeranno) :fagiano:
beh giusto relativamente....
la slovenia meritava di piu secondo me...
poi è chiaro che avere dentro l'inghilterra aumenta la qualità del mondiale..;)
P.M.&R.M.
23-06-2010, 16:57
altro partitone dell'inghilterra eh...
almeno sono arrivati secondi, il primo posto nn se lo meritavano proprio
cmq vergognosi gli ultimi minuti, quando prendevano palla e si andavano a chiudere nell'angolo del campo per perdere tempo, ste cose da una squadra così nn me l'aspettavo proprio :doh:
complimenti invece all'arbitro della partita usa algeria, i giocatori protestano, arriva il capitano per calmarli, e l'arbitro giustamente lo caccia :asd:
columbia83
Assurdo che l'Inghilterra, pur facendo così schifo nel girone, riesce a qualificarsi prima perchè gli Usa addirittura stanno per uscire dai mondiali.
Ieri ho sparlato prima di Demichelis e poi ha segnato......ora di nuovo smentito dopo un attimo!
Ahahahahahahah
goldorak
Sempre che non si addormentino sul campo. :asd:
Ma gli algerini che si disperavano a fare sul gol? Tanto con lo 0-0 andavano a casa lo stesso :mbe:
Beh, ce l'hanno fatta, purtroppo la Slovenia meritava di più ma non è riuscita a segnare. Alla fine, come in tutte le cose, spesso non vince il migliore in senso tecnico, ma il più furbo.
columbia83
23-06-2010, 16:58
Sono contento per gli USA. Gli inglesi non mi hanno convinto nemmeno oggi. Contro che andranno (presumibilmente) agli ottavi?
Se la Germania fa prima, coi tedeschi!
cometa18
23-06-2010, 16:58
Non per dire ma finora uno dei fenomeni di questo mondiale è Donovan, due gol pesantissimi, e tanta qualità
una squadra,slovenia, che si accontenta di perdere sapendo di passare non merita di andare agli ottavi, qualunque squadra sia. Per di più sapendo che basta 1 singolo gol per eliminarli ed 1 singolo gol per passare tranquilli ( ovvero il pareggio loro ), non fanno praticamente nulla....bhe allora non meritano na fava
USA con i proprio limiti ha corso, combattuto e creato occasioni per 90 minuti.
Indovina chi merita di più ;)
proevolution
23-06-2010, 17:00
1 ottavo di finale
inghilterra-germania
sinceramente guferei per entrambe le squadre:asd::asd:
caurusapulus
23-06-2010, 17:00
Già me lo vedo un ottavo inghilterra germania :cool:
Se la Germania fa prima, coi tedeschi!
la vedo male per capello:asd:
se passa anche la spagna le 4 favorite del mondiale sono tutte agli ottavi.
*sasha ITALIA*
23-06-2010, 17:04
ghana o deutschland?
altro partitone dell'inghilterra eh...
almeno sono arrivati secondi, il primo posto nn se lo meritavano proprio
cmq vergognosi gli ultimi minuti, quando prendevano palla e si andavano a chiudere nell'angolo del campo per perdere tempo, ste cose da una squadra così nn me l'aspettavo proprio :doh:
complimenti invece all'arbitro della partita usa algeria, i giocatori protestano, arriva il capitano per calmarli, e l'arbitro giustamente lo caccia :asd:
sembrava l'Italia:fagiano: :stordita:
vabbe era scontato che passavano, qualcuno dopo una prima giornata parlava di fallimento generale e di mondiale che faceva cagare, passeremo anche noi, i gironi sono troppo sbilanciati, l'unico mezzo complicato forse era quello del brasile che aveva costa d'avorio e portogallo
di anni fa però...
perché è un po di tempo che non vinciamo una partita...:mc:
Gli inglesi come secondi del gruppo C giocheranno contro chi vincerà il gruppo D (Germania favorita ma se perde o pareggia con il Ghana rischia di andare fuori a favore degli africani e della Serbia; l'Australia, ultima, si qualifica come seconda solo se vince con gli slavi e se la Germania perde).
Gli Usa come primi del gruppo C incontreranno la seconda del gruppo D (presumibilmente la Serbia).
columbia83
23-06-2010, 17:10
La cosa bella è che la Germania può fare pochi calcoli, per qualificarsi deve vincere......e forte del 4-0 con l'Australia ha una bella differenza reti! :D
columbia83
23-06-2010, 17:12
Però già agli ottavi rischia di esserci Germania - Inghilterra e Brasile - Spagna!
Però già agli ottavi rischia di esserci Germania - Inghilterra e Brasile - Spagna!
e Giappone - Paraguay
:asd::sofico:
ghana o deutschland?
Preferirei Ghana, ma se devo essere realista, Germania.
La cosa bella è che la Germania può fare pochi calcoli, per qualificarsi deve vincere......e forte del 4-0 con l'Australia ha una bella differenza reti! :D
e in piu secondo me è il girone piu incerto del mondiale...
perché serbia-australia è una partita indecifrabile...
e germania-ghana non è scontata come sembra dato che il ghana ha giocato veramente bene fino adesso..
proevolution
23-06-2010, 17:14
e italia olanda:sofico:
beh! in un mondiale già i gironi sono antidemocratici che vuoi anche gli scontri diretti "classisti":p
columbia83
23-06-2010, 17:16
Ragà, qua se la Germania fa prima, veramente mi vado a giocare qualcosa sull'Uruguay, perchè a questo punto avrebbe una strada moderatamente tranquilla fino alla semifinale.
matt22222
23-06-2010, 17:28
avrà la panza, ma il piedino ce l'ha ancora :D:D:D
DIEGO (http://www.tuttosport.com/video/calcio/mondiali_2010/2010/06/19-15474/Maradona,%20cecchino%20infallibile%20su%20punizione)
:dissident:
23-06-2010, 17:30
Ragà, qua se la Germania fa prima, veramente mi vado a giocare qualcosa sull'Uruguay, perchè a questo punto avrebbe una strada moderatamente tranquilla fino alla semifinale.
Se la Germania fa prima di chi? :confused:
Non e' una gara di velocita' :asd:
proevolution
23-06-2010, 17:31
quanti gol ha sbagliato gli usa:doh:
però qualificazione meritata
IcEMaN666
23-06-2010, 17:32
DIEGO (http://www.tuttosport.com/video/calcio/mondiali_2010/2010/06/19-15474/Maradona,%20cecchino%20infallibile%20su%20punizione)
rimane sempre uno dei due giocatori più forti di tutta la storia del calcio ;)
L'altro giorno in partita ha fatto uno stop di tacco mentre dava indicazioni alla squadra (mi pare contro la korea del sud) con completo e mocassini che sarebbe da farlo vedere fino allo sfinimento al 90% dei calciatori presenti in Sudafrica.
stasera sembrerebbero due 2 facili la germani e la serbia , ma non ci metteri la mano sul fuoco :nono:
:dissident:
23-06-2010, 17:33
Video vecchio.
E come gia' detto, dal limite e senza barriera ci mancherebbe anche.
La germania o fa prima o va a casa quindi puoi già andare a giocare sull'Uruguay...:D :D
columbia83
23-06-2010, 17:38
Se la Germania fa prima di chi? :confused:
Non e' una gara di velocita' :asd:
Intendevo prima nel girone. In questo modo l'Uruguay non incontrerebbe nessuna "forte" fino alle semifinali.
columbia83
23-06-2010, 17:39
La germania o fa prima o va a casa quindi puoi già andare a giocare sull'Uruguay...:D :D
Si sarebbe dovuta giocare prima di ieri. Ora la quota già è scesa.
la cosa comica è che alla Germania converrebbe passare come seconda anzichè come prima; eviterebbe sia gli inglesi agli ottavi (incontrando gli USA) ed eviterebbe la vincente di Argentina-Messico ai quarti incontrando invece la vincente dell'altro quarto di finale Uruguay - Sud Corea :rotfl:
Per arrivare seconda però la Germania con la differenza reti troppo favorevole che ha dovrebbe:
- pareggiare col Ghana con pareggio tra Serbia e Australia oppure con la vittoria dell'Australia sulla Serbia ( con pochi gol di scarto )
- vincere sperando che la Serbia batta l'Australia segnando 4 reti in più della Germania
P.M.&R.M.
23-06-2010, 17:47
sicuramente nn quella di quest'anno :asd:
quanti gol ha sbagliato gli usa:doh:
però qualificazione meritata
Per essere un russo, completissimi agli USA. Hanno tutti strumenti per arrivare in finale. Una squadra che non molla mai.. Bravi :O
jacopetto
23-06-2010, 17:59
la cosa comica è che alla Germania quasi quasi converrebbe passare come seconda anzichè come prima; incontrerebbe sì gli inglesi agli ottavi ma eviterebbe la vincente di Argentina-Messico ai quarti incontrando invece la vincente dell'altro quarto di finale Uruguay - Sud Corea :rotfl:
Per arrivare seconda però la Germania con la differenza reti troppo favorevole che ha dovrebbe:
- pareggiare col Ghana con pareggio tra Serbia e Australia oppure con la vittoria dell'Australia sulla Serbia ( con pochi gol di scarto )
- vincere sperando che la Serbia batta l'Australia segnando 4 reti in più della Germania
Se capitasse all' Italia una situazione del genere, faremmo per benino tutti i dovuti calcoli con l'abaco per assicurarci la strada spianata... :O
Ma a proposito della partita di stasera... Com'è la storia dei fratellastri? Se non ho capito male c'hanno stesso padre ghanese, e madri diverse, ma entrambe tedesche, e stanno in squadra uno coi crucchi, e uno con gli africani... :mbe:
http://img59.imageshack.us/img59/1918/imagesc.jpg
:mbe:
La prova del pescIe:O
si va a pesca!
fdA40-99
23-06-2010, 18:04
Ma fluke81 le peschi tutte tu le foto strane? :D
proevolution
23-06-2010, 18:16
Se capitasse all' Italia una situazione del genere, faremmo per benino tutti i dovuti calcoli con l'abaco per assicurarci la strada spianata... :O
Ma a proposito della partita di stasera... Com'è la storia dei fratellastri? Se non ho capito male c'hanno stesso padre ghanese, e madri diverse, ma entrambe tedesche, e stanno in squadra uno coi crucchi, e uno con gli africani... :mbe:
stesso padre madre diversa..
entrambi hanno giocato cn l'under 21 tedeska se nn sbaglio..ma alla fine 1 di questi ha deciso di giocare per il ghana l'altro no
Ma fluke81 le peschi tutte tu le foto strane? :D
no vabbe, sono iscritto in un altro forum dove lo postano:fagiano:
giannola
23-06-2010, 18:36
Già me lo vedo un ottavo inghilterra germania :cool:
io invece no, non credo che la rai lo trasmetta :asd:
goldorak
23-06-2010, 18:41
io invece no, non credo che la rai lo trasmetta :asd:
Sai a questo punto :fuck: alla rai, anche se devo vedere la partita in differita lo faro'.
momo-racing
23-06-2010, 18:48
http://img59.imageshack.us/img59/1918/imagesc.jpg
:mbe:
ma questo è fallo di mano! :O
Razer(x)
23-06-2010, 19:02
ma questo è fallo di mano! :O
Questo è fallo IN mano :asd:
trentemoller
23-06-2010, 19:02
ma questo è fallo in mano! :O
fixed :asd:
Razer(x)
23-06-2010, 19:06
fixed :asd:
OLD :O :Prrr:
la spagna domani vince 2-0 e arriva prima nel girone... :O e ci sarà spagna-portogallo :cool:
trentemoller
23-06-2010, 19:09
OLD :O :Prrr:
:muro: per poco
proevolution
23-06-2010, 19:10
forza ghana:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.