View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
columbia83
27-06-2010, 17:47
Hyperion, un conto è giudicare il gioco, e lì nessuno ha dubbi sul miglior gioco della Germania, un altro è considerare l'importanza che gli episodi hanno sull'esito di una partita, e il 2-2 (che sarebbe scaturito dopo 40 minuti di dominio tedesco e 5 minuti di gioco inglese) avrebbe potuto far giocare l'Inghilterra non di contropiede, quel contropiede che ha portato l'Inghilterra a prendere altri 2 gol.
La partita è stata falsata.
SquallSed
a me pare che dal 2-1 fino al contropiede del 3-1 la germania praticamente non abbia giocato... ha lasciato fare agli inglesi tanto che poco prima del 4° gol il possesso era a netto vantaggio dell'inghilterra. imho contro l'argentina se la vedranno brutta
meno male qualcuno non di parte
DvL^Nemo
Capello la prima cosa che fa nello spogliatoio e' mettersi i pannoloni, cia' una faccia :sofico:
http://www.bild.de/BILD/sport/fussball-wm-2010-suedafrika/2010/06/27/deutsch/wembley-tor/schiedsrichter-verweigert-england-ausgleich.html
quacluno conosce il tedesco? con google traduce: arbitro è questo cancello inghilterra non
l ' arbitro ha fatto da cancello al goal dell' inghilterra :read:
io tutt queste azioni nitide non le vedo. E anche se ci fossero, il pallone va buttato dentro, e gli inglesi lo avevano fatto. Punto e basta. Stai facendo solo chiacchiere. Tutto quello che é successo dopo il gol annullato é stato falsato.
che è come dire che il gol annullato a quagliarella ha falsato la vittoria della slovacchia:cool:
Tutto quello che é successo dopo il gol annullato é stato falsato.
Addirittura :stordita:
Per come la vedo io, sarebbe come se ci fossimo aggrappati al gol in fuorigioco della Nuova Zelanda: non l'ha fatto nessuno, perchè hanno capito che in ogni caso, per come si è giocato, non meritavamo di vincere quella partita.
Una cosa del genere oggi: una squadra che subisce gol praticamente a ogni attacco, non ha molto da lamentarsi.
SquallSed
27-06-2010, 17:48
Cmq se convalidavano il 2-2 era probabilmente un'altra partita, infatti l'Inghilterra si è sbilanciata in avanti per segnare il pari e ha preso 2 gol in contropiede. Se erano pari non credo sarebbe successo
ma nooo ti mancano le basi elementari della logica :sofico: :asd:
trentemoller
27-06-2010, 17:49
in passato non era successo il contrario a favore dell'inghilterra con un gol dubbio? non ricordo bene, era in finale.
Ghigogogo
27-06-2010, 17:50
ma nooo ti mancano le basi elementari della logica :sofico: :asd:
:D C'è chi sostiene che il 2-2 non avrebbe influito :D
lol, la gialappa ha fatto notare che lo spot della nike con ronaldinho,drogba,rooney,cannavaro e ribery ha portato LEGGERMENTE sfiga (manca solo ronaldo :fagiano: )
e hanno aggiunto che nello spot rooney finirà col barbone nella roulotte :asd: :asd: :asd:
SquallSed
27-06-2010, 17:51
che è come dire che il gol annullato a quagliarella ha falsato la vittoria della slovacchia:cool:
ma che paragone é? sono due situazioni diverse, noi a fine partita dove non abbiamo combinato nulla, oggi invece non era nemmeno finito il primo tempo, e si poteva ripartire sul 2 pari con ancora 45 minuti da giocare. Ma siete seri?
Per come la vedo io, sarebbe come se ci fossimo aggrappati al gol in fuorigioco della Nuova Zelanda: non l'ha fatto nessuno, perchè hanno capito che in ogni caso, per come si è giocato, non meritavamo di vincere quella partita.
Una cosa del genere oggi: una squadra che subisce gol praticamente a ogni attacco, non ha molto da lamentarsi.
Gol ad ogni attacco? 2 sono arrivati su contropiede perché l'inghilterra ha dovuto spingersi in avanti. Sul 2 pari non avrebbe giocato cosi' sbilanciata.
DvL^Nemo
ora a Capello se lo inc...no :sofico:
Isomarcus
guardando meglio il tabellone direi che quasi spero che la germania batta l'argentina per vedere una semifinale germania-spagna :oink:
Hyperion
27-06-2010, 17:52
io tutt queste azioni nitide non le vedo. E anche se ci fossero, il pallone va buttato dentro, e gli inglesi lo avevano fatto. Punto e basta. Stai facendo solo chiacchiere. Tutto quello che é successo dopo il gol annullato é stato falsato.
Io sto facendo chiacchere, perchè sul futuro condizionale ci puoi fare solo quelle ;).
E di conseguenza, anche le vostre supposizioni, sono, parole tue, chiacchere.
Di occasioni, te ne rammento un paio: ozil e close, entrambi 1 vs 1 col portiere, nel 1° tempo.
columbia83
Sembra di capire che per molti il bel gioco e il merito vale sempre il risultato.
Non è così!
Puoi pure dominare una partita per 90 minuti e prendere un gol all'ultimo secondo su una punizione.
in passato non era successo il contrario a favore dell'inghilterra con un gol dubbio? non ricordo bene, era in finale.
Sì, nella finale del 1966, proprio contro la Germania (Ovest). Fra l'altro avvenne durante i supplementari, quando erano 2-2. Poi gli inglesi fecero un altro gol e vinsero il mondiale. Non c'era moviola allora, quindi non si poteva capire, ma di recente hanno scoperto che la palla non era entrata.
http://www.4rfv.co.uk/industrynews.asp?ID=51603
... diciamo allora che il Karma esiste :O
Micene.1
vabbe cmq se era 2-2 il secondo tempo si impostava per le due squadre in maniera diversa, sarebbe stata un'altra partita - avrebbe potuto vincere la germania, ma si sarebbe potuto chiudere anche il secondo tempo in parita cosi come si è chiuso "virtualemnte" il primo
http://www.youtube.com/watch?v=RE-wKAooU20&feature=player_embedded :read:
francoisk
l'arbitro non ha dato QUESTO gol all'inghilterra
grazie
l ' arbitro ha fatto da cancello al goal dell' inghilterra :read:
:asd:
Hyperion
Mr 9 campionati ed 1 CL se ne va a casina, come da pronostico: non sa preparare le partite da scontro diretto.
Il prossimo è già nella lista. ;)
ma che paragone é? sono due situazioni diverse, noi a fine partita dove non abbiamo combinato nulla, oggi invece non era nemmeno finito il primo tempo, e si poteva ripartire sul 2 pari con ancora 45 minuti da giocare. Ma siete seri?
Gol ad ogni attacco? 2 sono arrivati su contropiede perché l'inghilterra ha dovuto spingersi in avanti. Sul 2 pari non avrebbe giocato cosi' sbilanciata.
'amo capito ma avevano cmq una difesa de'merda..senza filtro al centro campo come facevano notare giustamente i gialappi...
mangiapatate ai quarti :mbe:
tifavo eng io :(
supersalam
27-06-2010, 17:53
Goodbye England!
francoisk
guardando meglio il tabellone direi che quasi spero che la germania batta l'argentina per vedere una semifinale germania-spagna :oink:
in tal caso chi tiferesti? io senz'altro per i crucchi
letsmakealist
bellissima partita.
sono contento per la Germania, anche se l'inghilterra è stata davvero sfortunata.
al di là del risultato e del passivo secondo me esagerato, la Germania ha comunque meritato di vincere. e la differenza non l'hanno fatta Mueller e Oezil, seppure sono sorpreso che uno come Capello non abbia preso le dovute contromisure, ma i centrali tedeschi che sono riusciti ad annullare (quasi tutte) le sfuriate inglesi.
per quanto riguarda il gol annullato si consuma la vendetta, piatto direi ghiacciato, dopo 44 anni:
http://www.youtube.com/watch?v=ySUM0ZERdA4
E si comincia: :asd:
WE CANT'T GET NO SATISFACTION
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/01074/goal-682_1074137a.jpg
The Uruguayan ref's assistant said our star striker's shot, which bounced off the crossbar, hadn't made it into the net.
But the crowd knew it was a goal — and video replays confirmed the ball had gone at last TWO FEET over the line.
THE SUN
SquallSed
27-06-2010, 17:54
Io sto facendo chiacchere, perchè sul futuro condizionale ci puoi fare solo quelle ;).
E di conseguenza, anche le vostre supposizioni, sono, parole tue, chiacchere.
Di occasioni, te ne rammento un paio: ozil e close, entrambi 1 vs 1 col portiere, nel 1° tempo.
Infatti tu fai chiacchiere. Io invece parlo di un gol FATTO, sul 2 a 2 l'inghilterra non sarebbe stato obbligata a giocare cosi' sbilanciata (e questo é un dato di fatto indiscutibile) e quindi non avrebbe preso 2 gol in contropiede in quel modo. Poi ne avrebbe potuto prendere 10 su azione, ma cio' non toglie che la partita é falsata.
Chi é che fa chiacchiere?
Dall'edizione del 1962:
1962 - Brasile (sudamericana)
1966 - Inghilterra (europea)
1970 - Brasile (sudamericana)
1974 - Germania Ovest (europea)
1978 - Argentina (sudamericana)
1982 - Italia (europea)
1986 - Argentina (sudamericana)
1990 - Germania Ovest (europea)
1994 - Brasile (sudamericana)
1998 - Francia (europea)
2002 - Brasile (sudamericana)
2006 - Italia (europea)
Quindi nel 2010 è il turno di una sudamericana :O
supersalam
27-06-2010, 17:55
Mai sia, Germania e Spagna NON devono vincere questo mondiale!!!
Mi stanno sul cazzo!!!
Il commento Rai è imbarazzante :fagiano:
già, veramente pessimo, Tonino Raffa andrebbe licenziato.
(Grossi) errori arbitrali a sfavore degli inglesi a parte, Capello ha aspettato troppo tempo (64 minuti sull'1-2) per effettuare la prima sostituzione, il secondo cambio l'ha fatto sull'1-4 dopo 71 minuti. Altro che migliore allenatore del mondo.
SquallSed
27-06-2010, 17:55
Mr 9 campionati ed 1 CL se ne va a casina, come da pronostico: non sa preparare le partite da scontro diretto.
Il prossimo è già nella lista. ;)
e dillo che sei contro capello a prescindere, cosi' non spreco nemmeno piu' tempo a risponderti sul gol annullato.
è un paragone sensatissimo...
perché siccome a noi bastava il pareggio, ottenuto quello non ci saremmo buttati ancora in avanti, subendo il 3-1 anche se non proprio su contropiede... ma comunque derivato da un capovolgimento di fronte... :cool:
la partita era quasi finita e bastava la melina...
è stato un partitasso. la prima bella partita del mondiale
Cemania: grande carattere ha continuato ad offendere, nettamente superiore a questa inghliterra che ha traballato per tutto il girone e se fai cagare lì agli ottavi esci e poche storie
Capello nn ha grosse colpe la squadra è stata sempre come un cagnolino sotto la pioggia che si caca dal freddo, rooney inesistente, nn c'è una prima punta, difesa da schifo e nn hanno mai avuto un portiere; rivordo che ha fotto un girone eliminatorio stellare
cmq l'inghilterra va fuori con la cemania noi con la slovacchia:fagiano:
Hyperion
27-06-2010, 17:56
Infatti tu fai chiacchiere. Io invece parlo di un gol FATTO, sul 2 a 2 l'inghilterra non sarebbe stato obbligata a giocare cosi' sbilanciata (e questo é un dato di fatto indiscutibile) e quindi non avrebbe preso 2 gol in contropiede in quel modo. Poi ne avrebbe potuto prendere 10 su azione, ma cio' non toglie che la partita é falsata.
Chi é che fa chiacchiere?
Tu, nel passaggio sottolineato. ;)
trentemoller
27-06-2010, 17:58
Sì, nella finale del 1966, proprio contro la Germania (Ovest). Fra l'altro avvenne durante i supplementari, quando erano 2-2. Poi gli inglesi fecero un altro gol e vinsero il mondiale. Non c'era moviola allora, quindi non si poteva capire, ma di recente hanno scoperto che la palla non era entrata.
http://www.4rfv.co.uk/industrynews.asp?ID=51603
... diciamo allora che il Karma esiste :O
http://www.youtube.com/watch?v=RE-wKAooU20&feature=player_embedded :read:
il karma :O allora è giusto così.
ma il portiere tedesco con il cappello? :sbonk: stupendo.
Hyperion
27-06-2010, 17:58
e dillo che sei contro capello a prescindere, cosi' non spreco nemmeno piu' tempo a risponderti sul gol annullato.
Contro capello? :asd:
Ma se lo considero uno dei più forti allenatori italiani degli ultimi 20 anni?
Dico solo che, sia per il suo palmares, sia per quanto fatto vedere ai tempi della juventus (dove ho potuto vederlo da vicino, e trovarne anche difetti che prima non avevo notato), è un allenatore da campionato, più che da coppa.
Ed è un dato di fatto.
Insert coin
27-06-2010, 17:59
Mi stanno sul cazzo!!!
Abbiamo metabolizzato nel 1998 il primo mondiale dei franzosi possiamo benissimo mandare giu' il primo della Spagna che ha una gran bella squadra, di sicuro molto meglio del quarto dei tedeschi (che ci raggiungerebbero..) o del sesto del Brasile (e chi li regge poi i carioca....)..:D
supersalam
27-06-2010, 18:00
No sei tu che fai chiacchiere ;) ;)
Ha ragione lui, quell'episodio ha condizionato pesantemente la partita.
Isomarcus
in tal caso chi tiferesti? io senz'altro per i crucchi
in quel caso (e solo quello) spagna... i crucchi sono un popolo fantastico ma nel calcio è meglio se se ne stanno a rosicare :D
SquallSed
è un paragone sensatissimo...
perché siccome a noi bastava il pareggio, ottenuto quello non ci saremmo buttati ancora in avanti, subendo il 3-1 anche se non proprio su contropiede... ma comunque derivato da un capovolgimento di fronte... :cool:
la partita era quasi finita e bastava la melina...
ti sfugge, come ho già sottolineato, che nella partita dell'italia erano già trascorsi 70 minuti in cui avevamo suonato i piattini di carta..e poi non sono nemmeno sicuro che era regolare il gol, non l'ho rivisto. Capovolgimento su un fallo laterale?hihi
La logica che tu proclami, porta a pensare che una squadra su un 2 a 2 non abbia bisogno di sbilanciarsi, quindi spiegami come ci sarebbero stati questi contropiedi. Anzi, chi ne capisce un po' di calcio, sa che una batosta come un pareggio con scarto di 2 gol puo' essere fulminante. Già dopo il primo gol i crucchi stavano traballando....cmq é inutile parlare con te, tu sei contro capello a prescinedere.
columbia83
27-06-2010, 18:01
Ma per te è lo stesso partire dal 2-1 e dal 2-2?
Basta che rispondi a questo.
Il gioco del calcio non è matematica. Puoi fare pure 10 azioni e la squadra che ne fa solo una vince.
Il fatto è che la partita sul 2-2 sarebbe stata diversa della partita sul 2-1.
supersalam
Abbiamo metabolizzato nel 1998 il primo mondiale dei franzosi possiamo benissimo mandare giu' il primo della Spagna che ha una gran bella squadra, di sicuro molto meglio del quarto dei tedeschi (che ci raggiungerebbero..) o del sesto del Brasile (e chi li regge poi i carioca....)..:D
Infatti tifo Argentina e Giappone :D
la ladrata c'è stata pero gli hanno fatto pure il culo dal primo all'ultimo minuto:asd:
Argentina o Spagna, basta che la Germania non magna. :Prrr:
Insert coin
comunque pensando a stasera....
vedo che molti in questo forum sopravvalutano l'argentina, ma soprattutto sottovalutano la pericolosità del cocainomane:asd:
Come no, infatti il fortissimo Brasile del 1982 (da noi battuto.....ndr) era tale grazie ad un certo Tele' Santana, dal nome sembrava una via di mezzo fra un chitarrista ed una emittente locale....:O
Isomarcus
Mi stanno sul cazzo!!!
beh ci pensa poi il brasile in finale :D
Infatti tifo Argentina e Giappone :D
io aspetto di sapere chi vince:O
come nel 2006 aspetto "il carro"...:cool:
Come no, infatti il fortissimo Brasile del 1982 (da noi battuto.....ndr) era tale grazie ad un certo Tele' Santana, dal nome sembrava una via di mezzo fra un chitarrista ed una emittente locale....:O
se me lo riscrivi in italiano ti rispondo:D
Sì, se guardiamo al numero dei titoli, sarebbe meglio vincesse la Spagna...
il karma :O allora è giusto così.
Il karma nel calcio esiste eccome :O
Ti faccio un altro esempio. Nel 1990, giochiamo i mondiali in casa nostra, e la Germania ci butta fuori in semifinale e finisce col vincere in finale, mentre noi si arriva terzi.
Nel 2006, la Germania gioca in casa, noi la buttiamo fuori in semifinale e andiamo a vincere in finale, mentre loro arrivano terzi.
Nulla rimane impunito :O
bella giornata di sport oggi: un gran prix falsato dai giudici, un ottavo di finale falsato dagli arbitri.
ricordo a tutti che nel calcio vince chi segna di più e non chi gioca meglio, i 2 gol tedeschi del secondo tempo sono figli dell'incredibile torto subito dagli inglesi, a reti pari non so come sarebbe andata a finire.
letsmakealist
27-06-2010, 18:05
adesso parte il gufaggio contro l'Argentina (anche se non servirà a nulla).
Isomarcus
27-06-2010, 18:05
Sì, se guardiamo al numero dei titoli, sarebbe meglio vincesse la Spagna...
o anche l'uruguay o l'argentina :D basta che non vincano germania o brasile...
Ti faccio un altro esempio. Nel 1990, giochiamo i mondiali in casa nostra, e la Germania ci butta fuori in semifinale e finisce col vincere in finale, mentre noi si arriva terzi.
Nel 2006, la Germania gioca in casa, noi la buttiamo fuori in semifinale e andiamo a vincere in finale, mentre loro arrivano terzi.
anche il chupacabras esiste:O
Isomarcus
27-06-2010, 18:06
infatti come ha appena detto Klose in intervista, ci sono voluti 44 anni ma alla fine giustizia fu fatta :O
o anche l'uruguay o l'argentina :D basta che non vincano germania o brasile...
l'uruguay andrebbe a 5 veramente....
quei mondialetti del 34 e 38 contano tanto quanto le olimpiadi precedenti..:sofico:
Insert coin
27-06-2010, 18:06
se me lo riscrivi in italiano ti rispondo:D
Ho scritto che quando si tratta di formazioni sudamericane infarcite di ottimi giocatori storicamente l'allenatore e' gia' molto se non fa danni, quindi credo che questa Argentina il mondiale se lo gioca fino in fondo, nonostante Maradona....:D
adesso parte il gufaggio contro l'Argentina (anche se non servirà a nulla).
il gufo te lo puoi mettere anche in un atro bel posto!! :O :O :O :D :D :D :Prrr: :Prrr:
VAMOS VAMOS ARGENTINA!!
Grand bel calcio la Germania!! Stile Bayern Monaco!!
francoisk
27-06-2010, 18:07
per me basta che non vincano spagna (li odio come popolo e nadal sarebbe felice se vincesse) argentina (maradona non può vincere anche come allenatore) e brasile per il fatto dei titoli (decisamente troppi 6)
giannola
27-06-2010, 18:07
occhio che se alcuni qui dentro continuano così il 3d si richiude...:fagiano:
Cmq io non ho nulla contro la germania....sarà cmq un bel quarto di finale....come nota a margine...c'è la possibilità concreta che almeno 3 sudamericane vadano in semifinale e quindi occupino almeno 2 su 3 gradini del podio. :O
Ho scritto che quando si tratta di formazioni sudamericane infarcite di ottimi giocatori storicamente l'allenatore e' gia' molto se non fa danni, quindi credo che questa Argentina il mondiale se lo gioca fino in fondo, nonostante Maradona....:D
mah veramente hai citato proprio un esempio dove il brasile è stato battuto:D
non per colpa dell'allenatore...
ma la differenza sta proprio nel fatto che in questo caso è maradona... non è uno scolari qualsiasi:D
SquallSed
27-06-2010, 18:09
quei mondialetti del 34 e 38 contano tanto quanto le olimpiadi precedenti..:sofico:
da quando l'uruguay ha vinto altri due mondiali dopo il 30 e il 50?
giannola
per me basta che non vincano spagna argentina e brasile, la terza solo per il fatto dei titoli (decisamente troppi 6)
ho già detto sfizzera campione del mondo ? :O
ah no è uscita....:stordita:
olanda e germania a parte non è che restano molti pretendenti credibili a permettere il risultato che desideri. :)
Guarda che nel '90 perdemmo in semifinale con l'Argentina, e la finale fu la ripetizione di quella dell' 86, solo che vinse la Germania e non l'Argentina.
Insert coin
Ahem no, nel 1990 l'Italia fu eliminata in semifinale ai rigori dall'Argentina, 1-1 dopo i supplementari grazie ad una papera di Zenga su Caniggia....;)
Da quando esistono i mondiali la Germania deve ancora batterci in una partita che conta....
columbia83
27-06-2010, 18:10
Spero che Robben possa scatenarsi ai quarti! Naturalmente per far fuori il Brasile.
Comunque ieri mattina ho puntato 5 euro sull'Uruguay.:eek:
Isomarcus
27-06-2010, 18:10
vabbè a quelli dan peso giusto loro :D ... come se noi mettissimo la 5° stella per l'europeo '68 :O :D
nessuno.. infatti..
quindi se vincesse andrebbe a 5
2+2+1=5
invece per me è l'opposto, il fatto che ci sia Maradona, sebbene sia un pippa di allenatore, potrebbe trainare psicologicamente col carisma la squadra alla vittoria, il fatto di avere in panca il giocatore migliore di sempre è un forte stimolo
è vero mondiali 2002 ladrate giganti contro Portogallo,Italia,Spagna per favorire la Corea del Sud padrone di casa,il Portogallo arriva in finale nell'europeo 2004,L'Italia vince il mondiale nel 2006,la Spagna l'ultimo europeo
francoisk
27-06-2010, 18:12
ho già detto sfizzera campione del mondo ? :O
ah no è uscita....:stordita:
olanda e germania a parte non è che restano molti pretendenti credibili a permettere il risultato che desideri. :)
sulla carta è come dici, però è sempre un mondiale io non mi meraviglierei più di tanto se vincesse una squadra come l'uruguay (ha 2 titoli anche se lontanissimi nel tempo) ma mi farebbe piacere se vincesse l'olanda che non ha mai raccolto nulla
SquallSed
nessuno.. infatti..
quindi se vincesse andrebbe a 5
2+2+1=5
scusami eh..ma non seguo 2 sono i mondiali e gli altri 2 cosa sono?
Micene.1
è vero mondiali 2002 ladrate giganti contro Portogallo,Italia,Spagna per favorire la Corea del Sud padrone di casa,il Portogallo arriva in finale nell'europeo 2004,L'Italia vince il mondiale nel 2006,la Spagna l'ultimo europeo
guarda che l'utente stava scherzando sul karma :asd:
Insert coin
mah veramente hai citato proprio un esempio dove il brasile è stato battuto:D
non per colpa dell'allenatore...
Si' pero sportivamente quello e' stato un gran bel Brasile, universalmente riconosciuto, i nomi erano da togliere il fiato, l'allenatore invece solo io me lo ricordo per l'appunto.....:)
Guarda che nel '90 perdemmo in semifinale con l'Argentina, e la finale fu la ripetizione di quella dell' 86, solo che vinse la Germania e non l'Argentina.
Ahem no, nel 1990 l'Italia fu eliminata in semifinale ai rigori dall'Argentina, 1-1 dopo i supplementari grazie ad una papera di Zenga su Caniggia....;)
Da quando esistono i mondiali la Germania deve ancora batterci in una partita che conta....
Ah, avete ragione, mi ero confuso.
Beh, comunque, rimane valido che loro hanno vinto in casa nostra mentre noi si arrivava terzi, e che nel 2006 è accaduto proprio il contrario.
Diciamo che queste cose capitano :D
columbia83
27-06-2010, 18:13
Voleva dire che hanno 4 stelle perché oltre ai due mondiali, la Fifa ha considerato anche i due titoli olimpici vinti dall'Uruguay nel '24 e nel '28.
Isomarcus
le 2 olimpiadi precedenti al mondiale 1930, in effetti è una cosa che ho sempre reputato ridicola...
cometa18
Cosa ti sei fumato? :sofico:
Comunque di solito è il contrario, non c'è giustizia, quando ai mondiali noi incontriamo i crucchi, vinciamo noi... Quando l'argentina incontra il brasile, di solito esce...
scusami eh..ma non seguo 2 sono i mondiali e gli altri 2 cosa sono?
2 sono coppe rimet
2 olimpiadi
nessun mondiale in realtà;)
guarda che l'utente stava scherzando sul karma :asd:
in questo caso non è uno scherzo
SquallSed
27-06-2010, 18:14
Voleva dire che hanno 4 stelle perché oltre ai due mondiali, la Fifa ha considerato anche i due titoli olimpici vinti dall'Uruguay nel '24 e nel '28.
a parliamo delle stellette! ecchissenefrega :asd:
SquallSed
27-06-2010, 18:15
2 sono coppe rimet
2 olimpiadi
nessun mondiale in realtà;)
non avevo capito che si parlava di stellette :asd: pensavo si parlava dei conteggi delle coppe del mondo vinte :O
le 2 olimpiadi precedenti al mondiale 1930, in effetti è una cosa che ho sempre reputato ridicola...
beh erano un torneo come la coppa rimet..
i partecipanti erano piu o meno gli stessi..
secondo questo criterio non dovrebbero essere contate nelle stellette neanche le vittorie in coppa rimet
francoisk
27-06-2010, 18:16
comunque la partita di stasera durerà a lungo, secondo me si andrà almeno ai supplementari se non ai rigori :O
Isomarcus
27-06-2010, 18:17
cmq realisticamente, per quanto olanda, spagna, uruguay siano belle squadre dotate di bel gioco, il mondiale imho lo vincerà una delle solite grandi: argentina, brasile o germania. nelle partite secche conta molto di più la cattiveria agonistica e la mentalità da "grande", e la fase finale di un mondiale non può essere paragonata alla fase a gironi, amichevoli o qualificazioni europee/mondiali...
Hyperion
27-06-2010, 18:17
invece per me è l'opposto, il fatto che ci sia Maradona, sebbene sia un pippa di allenatore, potrebbe trainare psicologicamente col carisma la squadra alla vittoria, il fatto di avere in panca il giocatore migliore di sempre è un forte stimolo
La penso differentemente; uno che NON convoca cambiasso, gli preferisce bolatti, mette dentro quando può la sua mascotte palermo, non può andare tanto lontano...
Ma poi, se c'è una persona al mondo per cui gli allenatori non gli avranno insegnato niente di tattica è proprio maradona... e lui mica può pretendere dagli altri quello che faceva quando era in campo lui... mica può dire a messi "scarta 8 giocatori e poi metti a sedere il portiere"....
Staremo a vedere ;).
veramente per la fifa sono solo 2, però loro ne mettono quattro di stellette perché considerano quelle olimpiadi come vittorie mondiali :asd: (in realtà giocate da giocatori non professionisti) (vedi wikipedia)
comunque la partita di durerà a lungo, secondo me si andrà almeno ai supplementari se non ai rigori :O
No, io dico che finisce ai tempi regolamentari con la vittoria dell'Argentina. Dico anche... due gol di scarto.
Vediamo se ci azzecco :O
Ma poi, se c'è una persona al mondo per cui gli allenatori non gli avranno insegnato niente di tattica è proprio maradona... e lui mica può pretendere dagli altri quello che faceva quando era in campo lui... mica può dire a messi "scarta 8 giocatori e poi metti a sedere il portiere"....
Staremo a vedere ;).
e invece da messi pretende proprio questo....
e infatti non ha ancora segnato;)
per capire quanto è capace di fare l'allenatore maradona..
Io pronostico un 3-1 nei tempi regolamentari per Argentina-Messico :O
columbia83
27-06-2010, 18:20
Leggendo del karma mi è tornato in mente My Name Is Earl!
http://img534.imageshack.us/img534/907/post3304801127300191.jpg (http://img534.imageshack.us/i/post3304801127300191.jpg/)
Sono sicuro che i giornali tedeschi punteranno molto sulla vendetta per il '66.
Isomarcus
27-06-2010, 18:21
beh erano un torneo come la coppa rimet..
i partecipanti erano piu o meno gli stessi..
secondo questo criterio non dovrebbero essere contate nelle stellette neanche le vittorie in coppa rimet
posso essere d'accordo però la competizione è stata creata nel 1930, le vittorie dovrebbero essere contate da quella data indipendentemente da cosa c'era prima... cmq concordo che alla fine erano competizioni tranquillamente paragonabili alla coppa del mondo nata in seguito
coppa rimet / coppa del mondo sono la stessa cosa è cambiato solo il nome del trofeo (per esplicita volontà di jules rimet...)
columbia83
27-06-2010, 18:22
veramente per la fifa sono solo 2, però loro ne mettono quattro di stellette perché considerano quelle olimpiadi come vittorie mondiali :asd: (in realtà giocate da giocatori non professionisti) (vedi wikipedia)
Ah ok, sono contento che sia così perché se ci fosse stato l'avallo da parte della Fifa sarebbe stata una cosa ridicola.
Sono sicuro che i giornali tedeschi punteranno molto sulla vendetta per il '66.
Quasi sicuramente. Fra l'altro, non penso che invece i giornali inglesi diranno granchè: primo, perchè altrimenti gli toccherebbe rinvangare quella vecchia storia (gli inglesi pensano sempre al 1966 come al loro magnum opus, quindi non vorranno infangare la memoria). E secondo, perchè temo che anche loro non possano non riconoscere la scarsa prestazione della squadra.
letsmakealist
27-06-2010, 18:23
comunque la partita di stasera durerà a lungo, secondo me si andrà almeno ai supplementari se non ai rigori :O
se si va ai rigori pronostico l'errore di Messi, e l'Argentina che va a casa :D
e chissà che il Portogallo non completi l'opera
columbia83
27-06-2010, 18:24
Io pronostico un 3-1 nei tempi regolamentari per Argentina-Messico :O
Demichelis chissà che combinerà stasera.
Se il Messico facesse una partita come quella contro la Francia (parecchio pressing), per la difesa dell'Argentina so cazzi.
Finora non siamo mai arrivati ai riogri... se prima o poi qualcuna ci arriva, chissà se il famigerato Jabulani avrà un qualche effetto negativo.
proevolution
27-06-2010, 18:24
ha vinto la turchia-polonia:asd::muro:
ovviamente partita falsata che schifo bastaa:muro:
la germania ha giocato i primi35 minuti..poi meglio l'inghilterra anche se li in attacco oltre a un ronney da zero nn c'è nessuno
peccato che quando stavano sul 2 a 1 l'nghilterra stava dominando ..purtroppo si è sbilanciata troppo....e la germania nn perdona
alla fine l'inghilterra ha rischiato mandando tutti avanti poteva andare bene o male ..ed è andata male
cmq la difesa della germania nn è un granchè
spero che esca il prossimo turno:D
francoisk
27-06-2010, 18:25
che dire, un sogno
posso essere d'accordo però la competizione è stata creata nel 1930, le vittorie dovrebbero essere contate da quella data indipendentemente da cosa c'era prima... cmq concordo che alla fine erano competizioni tranquillamente paragonabili alla coppa del mondo nata in seguito
coppa rimet / coppa del mondo sono la stessa cosa è cambiato solo il nome del trofeo (per esplicita volontà di jules rimet...)
questo è un discorso che non avrà mai fine e a me non interessa...
dico solo che se proprio dobbiamo fare una cosa stupida come scegliere per chi tifare in base alle stellette, possiamo anche domandarci quali stellette contino davvero e quali no... che è una cosa altrettanto stupida...
la mia risposta era in questo senso, cioè contano tanto quanto le olimpiadi, cioè niente, quello che conta è il presente....
perché sennò finisce che contiamo quello che ci conviene come fa l'uruguay, vorrei vedere se quelle coppe rimet le avesse vinte la francia quanto le considereremmo noi nel conteggio...:asd:
SquallSed
27-06-2010, 18:26
Demichelis chissà che combinerà stasera.
Se il Messico facesse una partita come quella contro la Francia (parecchio pressing), per la difesa dell'Argentina so cazzi.
si ma giocavano contro la francia :asd: :asd:
io prevedo una vittoria tranquilla dell'argentina :O
Ancora una volta la Grande Germania ha asfaltato le damigelle della Perfida Albione. Non posso che godere! :cool:
Il gol non visto è solo la sacrosanta rivincita per lo scandalo dei mondiali '66. :D
Ora non rimane che attendere Germania - Argentina. Chiunque vinca mi farà felice, con una leggera propensione per l'Argentina.
giannola
27-06-2010, 18:26
sulla carta è come dici, però è sempre un mondiale io non mi meraviglierei più di tanto se vincesse una squadra come l'uruguay (ha 2 titoli anche se lontanissimi nel tempo) ma mi farebbe piacere se vincesse l'olanda che non ha mai raccolto nulla
beh anche la spagna non è che ha titoli mondiali in cassaforte...:D
Cmq dimenticavo il portogallo....mica è detto che non abbia chances contro la spagna...inoltre ha inchiodato sullo 0-0 i brasiliani.:O
francoisk
27-06-2010, 18:27
e chissà che il Portogallo non completi l'opera
ho pronta una bottiglia di moet in frigo per tale evenienza
SquallSed
dico solo che se proprio dobbiamo fare una cosa stupida come scegliere per chi tifare in base alle stellette, possiamo anche domandarci quali stellette contino davvero e quali no... che è una cosa altrettanto stupida...
la mia risposta era in questo senso, cioè contano tanto quanto le olimpiadi, cioè niente, quello che conta è il presente....
perché sennò finisce che contiamo quello che ci conviene come fa l'uruguay, vorrei vedere se quelle coppe rimet le avesse vinte la francia quanto le considereremmo noi nel conteggio...:asd:
bé, il brasile ne ha vinte 3 e le contiamo eccome...
Micene.1
si ma giocavano contro la francia :asd: :asd:
io prevedo una vittoria tranquilla dell'argentina :O
infatti...oh l'argentina davanti ha una capacita di palleggio, capacita di trovare gli spazi che il messico se lo sogna...se l'attacco argentino gira come deve girare nn dovrebbe esserci problemi..
cmq io tifo argentina perche mi deve asflatare i crucconi con almeno 20 gol, magari anche gli spagnoli poi orgasmo se mi fa pure il brasile (se vedo bene il cartellone degli abbinamenti) :sofico:
Cavolo non mi aspettavo sta asfaltata ...
C,òaò,zò,a
Isomarcus
27-06-2010, 18:28
beh il mio tifo basato sulla simpatia è naufragato oggi con la disfatta inglese... perciò tra le squadre che rimangono in corsa per il mondiale... spero che non vinca nessuno! (cit. Valentino Rossi :asd: )
giannola
Ora non rimane che attendere Germania - Argentina. Chiunque vinca mi farà felice, con una leggera propensione per l'Argentina.
sono del tuo stesso stato d'ano. :O
PS. è una battuta, mi piaceva l'effetto della frase :asd:
SquallSed
beh anche la spagna non è che ha titoli mondiali in cassaforte...:D
Cmq dimenticavo il portogallo....mica è detto che non abbia chances contro la spagna...inoltre ha inchiodato sullo 0-0 i brasiliani.:O
certo, peccato che lo 0 a 0 favoriva i brasiliani :O
http://img339.imageshack.us/img339/7672/1277651530587.jpg
:sofico:
SquallSed
27-06-2010, 18:29
http://img339.imageshack.us/img339/7672/1277651530587.jpg
giannola
certo, peccato che lo 0 a 0 favoriva i brasiliani :O
tranquillo che se il brasile fosse stato in grado di chiudere prima il risultato lo avrebbe fatto....loro entrano sempre in campo per vincere...non sono calcolatori come noi. :O
Blue Spirit
Argentina o Spagna, basta che la Germania non magna. :Prrr:
YEAH!!!!!:mano:
SeThCoHeN
27-06-2010, 18:30
:D
giannola
27-06-2010, 18:31
mi è giunta notizia che Lippi sarà il nuovo cuoco della nazionale :O
SquallSed
27-06-2010, 18:33
tranquillo che se il brasile fosse stato in grado di chiudere prima il risultato lo avrebbe fatto....loro entrano sempre in campo per vincere...non sono calcolatori come noi. :O
una volta lo erano molto di piu', quest'anno si sono europeatizzati :O
giannola
27-06-2010, 18:35
una volta lo erano molto di piu', quest'anno si sono europeatizzati :O
una ragione in più, allora, per pensare che usciranno presto dal mondiale....vista la disfatta europea. :O
Cmq ci pensate alle danze del ventre che starà facendo Ratzinger per la sua Cermania ? :asd:
http://i45.tinypic.com/30dawwg.jpg
p.s.
ma ora la premier fa cagare piu della bundes?:asd:
columbia83
27-06-2010, 18:36
Cavolo non mi aspettavo sta asfaltata ...
C,òaò,zò,a
E non immagini come asfalteranno Capello ora :asd:
"Il miglior gruppo inglese dal tempo dei Beatles" :sofico:
Hyperion
27-06-2010, 18:40
mi è giunta notizia che Lippi sarà il nuovo cuoco della nazionale :O
Impossibile, è claudio silvestri: http://www.youtube.com/watch?v=jq0Erh8ihfQ
proevolution
27-06-2010, 18:41
se continua cosi il mondiale verrà deciso dagli errori arbitrali:rolleyes:
ReDBlacKSkY
27-06-2010, 18:46
p.s.
ma ora la premier fa cagare piu della bundes?:asd:
la premier è un gran campionato per gli stranieri che ci sono...fino a che era fatto solo da giocatori inglesi non se lo cagava nessuno
Maverick18
27-06-2010, 18:50
Ottima partita della Germania. Ha sicuramente meritato, all'Inghilterra è mancato quel qualcosa per potersela giocare alla pari. Se poi ci si mettono gli infortuni, le condizioni non ottime di alcuni giocatori e pure una rete regolarissima non convalidata.... Mi spiace per Capello, non ha avuto un briciolo di fortuna in questo mondiale.
http://www.youtube.com/watch?v=74PWmVHwqPY&feature=player_embedded
Octopus predicts England result against Germany
:O
Ottima partita della Germania. Ha sicuramente meritato, all'Inghilterra è mancato quel qualcosa per potersela giocare alla pari. Se poi ci si mettono gli infortuni, le condizioni non ottime di alcuni giocatori e pure una rete regolarissima non convalidata.... Mi spiace per Capello, non ha avuto un briciolo di fortuna in questo mondiale.
E' mancato pure un portiere...sul terzo gol la difesa ha fatto una cavolata immane, ma Muller aveva tirato esattamente addosto a James che si è levato :doh:
Comunque è innegabile che un gol palesemente valido annullato ed una traversa poco dopo ti buttano giù il morale e costringono la squadra a scoprirsi.
Forse senza la rete annullata sarebbe stata una partita diversa.
Niko Bellic
27-06-2010, 19:01
E' mancato pure un portiere...sul terzo gol la difesa ha fatto una cavolata immane, ma Muller aveva tirato esattamente addosto a James che si è levato :doh:
Comunque è innegabile che un gol palesemente valido annullato ed una traversa poco dopo ti buttano giù il morale e costringono la squadra a scoprirsi.
forse? :asd:
La Germania che passa dopo un gol entrato di 3km, questo sarà uno dei tanti mondiali dei "miracoli". Grazie Blatter :muro:
Io intanto ringrazio mamma RAI che non trasmette un cazzo. :)
*
:D
ma probabilmente ti mancano anche la basi della logica elementare...
lascialo perdere :)
non sa quel che dice
Vedete di finirla punzecchiandovi a vicenda, la cosa sta stancando ;)
schifosi tedeschi.
Il fatto che sia stato annullato un gol regolare non ti autorizza ad insultare gratuitamente il prossimo, anche se lontano. Modera i termini.
Sospeso 1 giorno, dovesse ripetersi la cosa il provvedimento sarà più pesante.
Maverick18
27-06-2010, 19:06
Vero anche questo, gli svarioni dei difensori inglesi sono costati cari. Ed il portiere James alterna buone parate a sciocchezze non degne di un portiere mondiale.
La rete annullata ha inciso molto, l'Inghilterra non stava andando male. A questi livelli anche il più piccolo episodio può capovolgere il risultato di una partita. Assurdo non adottare misure tecnologicamente avanzate. Blatter ????
Paghiamo mancanza tecnologia"
Capello furioso per il gol-fantasma
La sconfitta contro la Germania e l'eliminazione dai Mondiali della sua Inghilterra non va giù a Fabio Capello, furioso per il gol di Lampard non visto dalla terna arbitrale: "Sarebbe stata un'altra partita - dice il ct degli inglesi -. E' sorprendente che ai giorni nostri in un Mondiale non ci siano la tecnologia per vedere i gol dubbi né un arbitro dietro la porta. Purtroppo qualcuno deve pagare prima che si ponga rimedio ed è toccato a noi".
L'analisi di Capello, pare ovvio, parte dall'episodio "incriminato" anche perché, spiega il ct, "noi abbiamo sbagliato, ma l'errore più grande lo ha commesso l'arbitro. Sul 2-2 e con un tempo da giocare la partita sarebbe cambiata. Anche nel secondo tempo siamo partiti bene e abbiamo preso una traversa, poi la Germania ha sfruttato al massimo il contropiede e ci ha punito. Sono bravissimi nelle ripartenze e lo sapevamo. In ogni caso la nazionale tedesca è una grande squadra e ha giocato benissimo".
Capello, però, non molla: "Non prendo assolutamente in considerazione le dimissioni - dice -. C'è tempo per decidere se continuerò a fare l'allenatore. Devo parlare con il presidente, ma non prendo in considerazione le dimissioni. Voglio sapere se il presidente ha fiducia in me".
Più o meno sulla stessa linea di Capello è anche Gerrard che, però, minimizza sull'episodio del gol non dato a Lampard: "Io ero molto vicino e il gol onestamente c'era, ma non può essere una scusa - dice -: la Germania ha vinto perché ha dominato e ci è stata superiore. Come mai falliamo nelle occasioni importanti? Sentiamo sempre questa grande pressione e questo ci condiziona. E' veramente una grande delusione per noi. Il futuro di Capello? Io voglio che Fabio rimanga, perché è un grande allenatore, ma è giusto che questa decisione la prenda lui".
27 giugno 2010
(Sport Mediaset)
--------------------------------------
LÖW (CT Germania) - "Abbiamo offerto una grandissima prestazione contro una squadra esperta come l'Inghilterra. Abbiamo giocato tatticamente in modo perfetto, costretto Inghilterra a giocare in difesa. Siamo stati aggressivi, fino al 2-0 abbiamo tenuto in mano il gioco. Poi dopo il gol inglese abbiamo avuto una fase critica ma nella ripresa siamo tornati in campo con la grinta giusta. Abbiamo utilizzato bene le nostre chance e ribaltato il campo in maniera straordinaria. Abbiamo giocato bene anche altre gare ma oggi è stata una grande partita e soprattutto abbiamo dominato a lungo. Grande prestazione di tutta la squadra. Non voglio scegliere un giocatore, tutti sapevano cosa fare e si è visto. Ho detto ai ragazzi di giocare veloce, con contrasti a centrocampo ed essere rapidi. Hanno fatto bene, complimenti a loro. Sul 2-1 per noi abbiamo subito il ritorno degli inglesi ma ho detto alla squadra di continuare a giocare in attacco, giocare aperti". Sul gol fantasma non concesso agli inglesi. "Non abbiamo parlato nello spogliatoio di questa cosa, il team manager Bierhoff ha detto alla squadra che la palla era entrata ma non ne abbiamo discusso".
(Eurosport)
--------------------------------------------------
Inghilterra trascura gol-fantasma e condanna squadra
Capello critica arbitro, il capitano Gerrard ''Prestazione negativa''
27 giugno, 19:23
(ANSA) - ROMA - Al fischio finale di Germania-Inghilterra i siti internet dei maggiori quotidiani inglesi e statunitensi sottolineano l'ennesima sconfitta dei ''bianchi'' contro la nazionale tedesca ai Mondiali e non calcano troppo la mano sul gol negato a Lampard sull'1-2, che avrebbe dato il temporaneo pareggio agli uomini di Capello. Curioso come l'atteggiamento della stampa si rispecchi nelle dichiarazioni del capitano dei ''Tre Leoni'' Steven Gerrard, il quale ha detto che la Germania ha dominato e il gol negato non cancella la prestazione negativa della squadra.
La Bbc da' la parola a Fabio Capello il quale invece commenta:''Non capisco perche' in quest'epoca di tanta tecnologia, stiamo ancora a parlare di un gol dubbio. Abbiamo fatto degli errori, ma l'arbitro ha fatto il piu' grande''.
Il Guardian, che nei giorni scorsi aveva scritto: ''Una buona notizia, l'Inghilterra e' qualificata. Una cattiva notizia: l'avversario e' la Germania'', non fa alcun accenno al clamoroso gol negato a Lampard, e scrive sul suo sito:''Finiscono le speranze dell'Inghilterra mentre la Germania veleggia verso la vittoria''. Poi all'interno pubblica una foto relativa a una vittoria dell'allora Germania Ovest a Londra nel 1972 commentando nella didascalia che in quella partita i tedeschi conquistarono il ''vantaggio psicologico'' nelle sfide tra le due squadre, che non hanno piu' ceduto.
La Cnn scrive nel titolo che la Germania ''spazza via'' l'Inghilterra ma ricorda nel sommario che a Frank Lampard e' stato negato il pareggio per l'Inghilterra a causa di un errore di arbitro e guardalinee, i quali non hanno visto il pallone che aveva superato la linea di porta.
Il richiamo nella prima pagina web del New York Times afferma che la Germania ha ottenuto ''una vittoria decisiva'' sull'Inghilterra e si e' qualificata ai quarti di finale dei Mondiali. All'interno precisa che l'Inghilterra di Fabio Capello e' entrata nei ''ranghi del disonore'' con Francia e Italia.
La Germania ''smonta'' l'Inghilterra per il Wall Street Journal, mentre il Financial Times, ricordando che al G-20 Angela Merkel e James Cameron hanno visto la partita assieme, tradisce la scarsa dimestichezza col fatto agonistico condannando gli inglesi a una sconfitta per 4-0, dimenticando il gol inglese, ricordato invece correttamente all'interno.
Il Telegraph infine sottolinea che la Germania ha smascherato la ''fragilita' difensiva'' inglese.
(Ansa)
------------------------------
Mondiali/ Inghilterra ko, media britannici: Chi la fa, l'aspetti
18:37 - ESTERI- 27 GIU 2010
"Errore arbitrale, ma Germania superiore"; e ricordano il '66
Roma, 27 giu. (Apcom) - What goes around comes around. Ovvero: chi la fa, l'aspetti. Quarantaquattro anni dopo il gol fantasma di Geoffry Hurst che fece vincere la prima (e unica) Coppa del Mondo all'Inghilterra contro la Germania, la storia si ripete. Ma al contrario. Complice un mondo del calcio che continua a rifiutare l'aiuto della tecnologia, rendendo, solo in questo, una partita del 1966 simile a una del 2010. Allora fu convalidato un gol di Hurst, quando il pallone non aveva oltrepassato la linea di porta. Questa volta, invece, l'arbitro non ha visto che il tiro di Frank Lampard era rimbalzato nettamente oltre la linea di porta, negandogli il gol. What goes around, comes around è uno dei commenti che si leggono sulla diretta online della Bbc. Per ora, i siti internet britannici si mantengono sobri: si riconosce l'errore grossolano della terna arbitrale, che non ha concesso il gol all'Inghilterra sul 2-1 per la Germania (4-1 il risultato finale); ma anche la superiorità della Germania, che ha sostanzialmente meritato di vincere, costringendo l'Inghilterra "alla più netta sconfitta inglese in Coppa del Mondo" (Bbc). It's miles over the line, but the goal's not given: "Oltre la linea di diverse miglia, ma il gol non è stato convalidato" ha strillato 'The Guardian'. "La partita poteva cambiare, ma ne dubito" ha aggiunto Scott Murray nella sua diretta, riconoscendo che l'Inghilterra "ha giocato bene per 54 secondi in 90 minuti". Anche il 'Daily Mail', normalmente meno diplomatico, riconosce la superiorità teutonica, pur sottolineando il "grosso aiuto" che la Germania "ha ricevuto dall'arbitro". Per 'The Independent', la partita "sarà ricordata per il gol non concesso a Lampard". Il quotidiano 'The Telegraph' parla della debolezza difensiva della nazionale e della "vendetta" consumata dai tedeschi, a 44 anni dal gol di Hurst. Poi si chiede: "Sarà Harry Redknapp a guidare la nazionale alla prossima partita?". Perché quando le cose vanno male, lo sappiamo bene anche noi, è meglio guardare subito avanti.
(AP.com)
Veramente fu la squadra del cocainomane a buttarci fuori.
la premier è un gran campionato per gli stranieri che ci sono...fino a che era fatto solo da giocatori inglesi non se lo cagava nessuno
il problema mai risolto degli inglesi è che appena giocano fuori dal loro cortile diventano delle fighette, non ricordo un solo giocatore inglese che negli ultimi 20 anni abbia fatto sfracelli giocando all'estero
E non immagini come asfalteranno Capello ora :asd:
"Il miglior gruppo inglese dal tempo dei Beatles" :sofico:
bene , spero che torni alla juve allora :asd:
Clmalm,zlm,a
anonimizzato
27-06-2010, 19:41
http://www.insanerantings.com/mbimages/sun_easy_worldcup.jpg
EASY ...
... WAY OUT :asd:
marcolinuz
27-06-2010, 19:49
La difesa dell' Inghilterra in primis il portiere hanno fatto pena. E anche il resto della squadra molto deludente non credo che sarebbe andata diversamente. Non c'erano proprio come squadra, un po' come l' Italia.
Ah se proprio deve vincere una Sud Americana meglio Uruguay o Brasile.
proevolution
27-06-2010, 19:51
forza messico staseraaaa!:D
maradona nn lo sopporto
columbia83
27-06-2010, 19:54
La difesa dell' Inghilterra in primis il portiere hanno fatto pena. E anche il resto della squadra molto deludente non credo che sarebbe andata diversamente. Non c'erano proprio come squadra, un po' come l' Italia.
Spesso gli episodi fanno la partita. A maggior ragione, le sviste arbitrali modificano il corso di una partita.
Non ci dimentichiamo (cosa completamente dimenticata) che nei primi minuti il guardalinee ha fermato Rooney che se ne stava andando tranquillamente in porta per un passaggio dell'avversario.
anonimizzato
27-06-2010, 19:54
Stasera big match del narcotraffico. :asd:
forza messico staseraaaa!:D
maradona nn lo sopporto
Sarà dura, il Messico sfortunatamente non mi sembra all'altezza.
Colombia-Argentina era più adatta.
Quello è vero. Però è altrettanto innegabile che, stando in svantaggio, hanno dovuto attaccare per forza, mettendo ancor più in crisi la difesa, senza contare l'aspetto psicologico della questione: 2 traverse, il goal annullato e la necessità di segnare a tutti i costi mandano la squadra in confusione e fanno alzare il nervosismo.
proevolution
27-06-2010, 19:57
:sbonk::sbonk:
Colombia-Argentina era più adatta.
Ma quelli stanno pappa e ciccia: uno produce, l'altro smercia :asd:
Sylvester
27-06-2010, 20:01
Maledetti crucchi :D
Ducatino
27-06-2010, 20:03
Forza Messico e :ciapet: a maradona
Giant Lizard
27-06-2010, 20:03
adesso capisco la mega-leccata di maradona verso l'italia...ci sono arbitri italiani! :asd:
tiferò spudoratamente Messico, anche se so che non ha molte speranze. Però c'è sempre stata amicizia tra maradona e l'italia, non trovo molto corretto che ci sia una terna italiana...
Ma quelli stanno pappa e ciccia: uno produce, l'altro smercia :asd:
Appunto una sorta di amichevole, con lui arbitro.
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//m/maradona1277118600.jpg
ReDBlacKSkY
27-06-2010, 20:08
c'è da dire che anche con l'inghilterra si è visto che alla fine conta correre, la germania andava il doppio...cosi come noi e la francia, se alla fine non corri, perdi
inutile avere giocatori che han giocato finali su finali di champions se poi non corrono
Il paragone con l'Italia non c'entra per niente. Uno perchè loro giocavano con la Germania, che è sempre stata una nazionale temibile.
Due perchè la partita è stata falsata da un gol fantasma e il primo della Germania in netto fuorigioco, con gli inglesi ovviamente sbilanciati per recuperare.
proevolution
27-06-2010, 20:11
Il paragone con l'Italia non c'entra per niente. Uno perchè loro giocavano con la Germania, che è sempre stata una nazionale temibile.
Due perchè la partita è stata falsata da un gol fantasma e il primo della Germania in netto fuorigioco, con gli inglesi ovviamente sbilanciati per recuperare.
il 1° gol è regolare
dal calcio di rinvio del portiere il fuorigioco nn esiste...lo hanno detto qualche min fa quelli della rai
SquallSed
27-06-2010, 20:11
adesso capisco la mega-leccata di maradona verso l'italia...ci sono arbitri italiani! :asd:
tiferò spudoratamente Messico, anche se so che non ha molte speranze. Però c'è sempre stata amicizia tra maradona e l'italia, non trovo molto corretto che ci sia una terna italiana...
dai, adesso non facciamo fantamondiale ti prego..:asd:
Cafe Shock
27-06-2010, 20:14
il gol è regolare. dal rinvio non c'è il fuorigioco... daje :sofico:
inoltre è stato si negato un gol enorme a quelli di capello, ma la germania è nettamente superiore. per me la favorita col brasile.
:mbe: semmai lo sarebbe Colombia-Messico (o Laos-Birmania), in Argentina il narcotraffico (seppure in rapida crescita da non sottovalutare) è ben più ridotto anche rispetto alle vicine Bolivia, Perù e Brasile. E per ragioni climatiche ( la nazione più a sud del continente) non ci sono coltivazioni di droga in Argentina.
Cafe Shock
27-06-2010, 20:18
che se ne frega rosetti di maradona,dai :sofico:
Giant Lizard
27-06-2010, 20:23
Bè non lo potete sapere e non mi sembra un'ipotesi così inverosimile :boh: ci sono tantissimi fan di maradona qui...quasi come in argentina.
goldorak
27-06-2010, 20:24
Partita "comprata" dai Tedeschi.
E allucinante che nel 2010 il football sia l'unico sport che lasciamo stare nella competizioni normali, ma in quelle di altissimo livello come la coppa del mondo si RIFIUTA categoricamente di usare strumenti tecnologici per aiutare l'arbitrario in situazioni dubbiose.
FIFA banda di Mafiosi, idem per tutte le altre strutture amministrative del calcio mondiale. Giochiamo ancora a livello arbitrale come ad inizio novecento. :muro: :muro:
E intollerabile questa cosa.
Questo pero' non toglie in niente l'ottima prestazione dei Tedeschi sul campo. La squadra Inglese si e' letteralmente squagliata e la Cermania ha vinto.
Mi auguro che fino alla finale tutte le partite abbiamo almeno un gol fantasma, cosi' fanno smuovere le cose. :mc:
giannola
27-06-2010, 20:25
ho telefonato a questo mio cugino che vive e ama l'inghilterra...gli ho fatto le mie condoglianze e gli ho detto che mi dispiace non aver potuto vedere la partita con lui per gustarmi la sua faccia e poter infierire.....:sofico:
Come sono cattivo...e un pò stronzo, ma mi piaccio così...:asd:
Ribadisco il mio pronostico: Argentina vince con due gol di scarto :O vedremo, vedremo.
:rotfl:
e l'Italia va e-e in waka waka e-e
waka wa wakagare
Ribadisco il mio pronostico: Argentina vince con due gol di scarto :O vedremo, vedremo.
Hanno la giusta carica.
FIFA banda di Mafiosi, idem per tutte le altre strutture amministrative del calcio mondiale. Giochiamo ancora a livello arbitrale come ad inizio novecento. :muro: :muro:
La FIFA ha paura. Sennò che FIFA sarebbe? :O
:banned: :banned:
:ciapet:
stasera il messico ne fa 3...perderà 5-3 ma ne fa 3 :O
ma almeno la Rai fa vedere questa partita?? :rotfl:
complotti a parte la Cemania avrebbe vinto ugualmente: più pimpante, veloce, fresca, l'inghilterra le avrebbe prese comunque, l'errore c'è è innegabile e Don Fabio ci marcia di brutto.
Certo sicuramente sarebbe cambiato tutto ma la Cemania ha meritato punto e basta, gli inglesi hanno fatto schifo per tutto il girone han giocato bene gli ultimi 20min del primo tempo e basta
Come Francia e Italia è giusto siano usciti:O
Uhm, comunque sembra che il Messico se la cavi bene.
Terreno di gioco brullo, sicuramente non all'altezza di un mondiale! E sarà pure lo stadio della finale...
goldorak
27-06-2010, 20:38
Mai nome fu piu' adatto allora. :sbonk:
Qualcuno mi fa un calcolo dei pali e traverse colpite in questo mondiale? Mi pare ce ne siano stati parecchi? :O
PS: però il Messico si rende molto più pericoloso dell'Argentina :fagiano:
Isomarcus
27-06-2010, 20:39
pare che a questi mondiali il vero obiettivo sia cercare di piegare le traverse a suon di pallonate mostruose :D
Urca che Messico! Traversa e tiro a fil di palo. :eek:
Urca che Messico! Traversa e tiro a fil di palo. :eek:
Se non segna può farne anche 10 traverse ma serve a poco.
Mexico :eek:
Non pensavo , ma ha messo insieme 2-3 palle interessanti , tirano come dei dannati anche dalla distanza .
L' Argentina è troppo Messi-dipendente
Oh oh, visto? :O
(come al solito, Messi non ce la fa a segnare :asd:)
trentemoller
27-06-2010, 20:56
fuori gioco di 1 metro :asd:
Accidenti, era fuorigioco.
Vabbè, suppongo che ormai sia la norma.
CVD
Dopo 20 minuti hanno abassato il sombrero.
Isomarcus
27-06-2010, 20:56
vergognoso, fuorigioco chilometrico di tevez....
ma cosa si son fumati gli arbitri a sto mondiale?
e mi spiace che si tratti di rosetti...
questa si che è una ladrata
Fuorigioco clamoroso!
lo annulla rosetti
fuorigioco netto di tevez:rolleyes:
trentemoller
27-06-2010, 20:57
lo annulla rosetti
sisi 3 ne annulla :D
comunque facciamo un applauso a quel vecchio di blatter, complimenti gran mondiale :rolleyes:
Ma no, l'hanno convalidato, il fuorigioco c'era tutto
Isomarcus
convalidato... che schifo :(
questo mondiale fa veramente pena
No, è gol.
Se c'è una cosa che ho capito nel calcio, è che è estremamente difficile far cambiare idea all'arbitro, perfino da parte del guardalinee.
Schummacherr
altra ladrata del mondiale :(
ilguercio
Ma che porcheria...
Messico ingiustamente sotto.
OvErClOck82
27-06-2010, 20:58
beh, Rosetti non è che sia tutto sto grande arbitro...
ilguercio
27-06-2010, 20:58
No, è gol.
Non lo è,che poi sia convalidato è un'altro paio di maniche.
Sarebbe ora di usare la moviola per alcune situazioni,il fatto che non voglia essere implementata la dice lunga.
CVD
Dopo 20 minuti hanno abassato il sombrero.
ma CDV cosa lol
hanno rubato un gol e quando c'era la possibilità di annullarlo l'italiano ha dato gol cmq
mo l'Argentina non è ladra??
SquallSed
27-06-2010, 20:59
No, è gol.
Se c'è una cosa che ho capito nel calcio, è che è estremamente difficile far cambiare idea all'arbitro, perfino da parte del guardalinee.
guarda che é il guardalinee a dirgli che é fuorigioco, perché rosetti aveva tutt'altro che una faccia sicura...sapeva che i messicani avevano ragione ma se il guardalinee gli dice che non é fuorigioco non puo' farci nulla...brutta situazione per lui..
cmq guardalinee scandalosi :muro:
ma cosa si son fumati gli arbitri a sto mondiale?
Credo di non aver mai visto degli arbitraggi così scandalosi come in questo mondiale , dilettanti allo sbaraglio :rolleyes:
e la cosa bella è che è uno dei meglio che c'è in italia
Sarebbe ora di usare la moviola per alcune situazioni,il fatto che non voglia essere implementata la dice lunga.
Se stanno 1-0, allora è gol. Che poi fosse irregolare, è un altro paio di maniche.
Comunque, è da una vita che io dico che ci vorrebbero le moviole... ma non le volgiono mettere.. peggio per loro, suppongo.
ma CDV cosa lol
hanno rubato un gol e quando c'era la possibilità di annullarlo l'italiano ha dato gol cmq
mo l'Argentina non è ladra??
Avremo i quarti di finale fra due ladri! :O
Ormai le partite di calcio vengono decise dagli arbitri ed i gran premi di formula 1 dai commissari :asd:
Dai, non si può fare una porcata a partita, il livello degli arbitri durante questo mondiale è scandalosamente basso.
Ridatece collina
dopo questo si fuma la finale:O
Gianni1482
27-06-2010, 21:00
Bravo rosetti :asd:
ci siamo giocati anche l'ultimo italiano! :D (di sicuro non arbitrerà la finale! :p)
columbia83
Ma dai, ma si vedeva che il guardalinee è come se aspettasse indicazioni tramite auricolare.
Ho come l'impressione che hanno deciso di convalidare il gol pur sapendo che fosse in fuorigioco.
Tra l'altro, dall'inquadratura dell'allenatore messicano, credo anche abbiano fatto rivedere l'immagine dallo schermo dello stadio.
Gianni1482
Ormai le partite di calcio vengono decise dagli arbitri ed i gran premi di formula 1 dai commissari :asd:
Dai, non si può fare una porcata a partita.
quoto ke pena :mad:
L'albitraggio di questi mondiali fa cacare non si possono vedere ste cose ad un mondiale :mad: era in fuori gioco di 10 metri
Isomarcus
certo che è difficile pensare che non ci sia malafede su episodi così chiari e lampanti, come il gol di oggi penso si sia accorto tutto lo stadio che l'arbitro ha preso una decisione scandalosamente sbagliata :muro:
guarda che é il guardalinee a dirgli che é fuorigioco, perché rosetti aveva tutt'altro che una faccia sicura...sapeva che i messicani avevano ragione ma se il guardalinee gli dice che é fuorigioco non puo' farci nulla...brutta situazione per lui..
cmq guardalinee scandalosi :muro:
se il guardalinee gli dice che è fuorigioco lui deve annullare
viene richiamato e quello cosa cacchio gli ha detto?? l'ho visto sullo schermo gigante ma non possiamo annullarlo perchè se no la Fifa ci uccide??
che vergogna atroce :muro:
cmq complimenti, pure l'ultimo italiano a mondiali fa figure di merda :asd:
trillekazz
27-06-2010, 21:01
Sicuramente un Argentina - Germania è più acclamata e spettacolare che un Messico - Germania, quindi il gol è validissimo.
Mondiale falsato.
OvErClOck82
e la cosa bella è che è uno dei meglio che c'è in italia
beh, diciamo che è uno di quelli maggiormente "sponsorizzati", perchè di migliori credo ce ne siano...
Gol è quando arbitro fischia :O
ilguercio
Tra l'altro, dall'inquadratura dell'allenatore messicano, credo anche abbiano fatto rivedere l'immagine dallo schermo dello stadio.
Che,se ci pensi,è paradossale.
Rivedi il fuorigioco su uno schermo e intanto il gol viene convalidato.
Che presa per il culo.
ilguercio
27-06-2010, 21:02
Bello,cazzo.
OvErClOck82
bye bye mexico....
Futura12
peggio de cannavaro LOL che gol:sofico:
Isomarcus
almeno hanno legittimato il vantaggio
columbia83
Vabbè stesso discorso fatto per oggi.
trentemoller
27-06-2010, 21:03
ma l'avete vista la capocciata di heinze alla telecamera? hahaha :sbonk:
comunque quest'argentina non è niente di che, se trova una squadra che pressa non combina un cazzo, per me tra 1-2 partite poco fa il botto :O
sono SICURO che il guardaline abbia visto lo schermo e capito la cazzata che aveva fatto...ha chiamato Rosetti, gliel'ha detto e a quel punto zac, troppo tardi, bye bye Mexico
SquallSed
scusa volevo dire, se il guardalinee gli dice che non é fuorigioco lui non puo' farci nulla..
Isomarcus
che dite, abbiamo un nuovo candidato al 1° posto nella classifica degli svarioni difensivi a sto mondiale :sofico:
goldorak
27-06-2010, 21:04
Altro che Calciopoli, questa e' Mondiopoli.
Che :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
ilguercio
27-06-2010, 21:04
ma l'avete vista la capocciata di heinze alla telecamera? hahaha :sbonk:
Che scemi i messicani,peccato per il gol rubato,magari li ha un pò deconcentrati.
Bei tiri i messicani,centralmente spaccano.
Ma effettivamente... considerando che il maxischermo ce l'hanno davanti, se sono dubbiosi perchè non ci danno un'occhiata? :what:
SquallSed
27-06-2010, 21:05
comunque, come avevo detto, l'argentina vince facile :O :sofico: poi le modalità sono un altro discorso :asd:
i messicani sono in pappa ora, inkazzati neri e la concentrazione è andata
dai loro torto....
BananaFlanders
27-06-2010, 21:06
e l'Italia va e-e in waka waka e-e
waka wa wakagare
Vaccata di Rosetti, vaccata di Osorio. Che schifo!!! :(
Al Messico hanno dato una pugnalata, mi dispiace, con sto albitraggio rovinano le squadre come l'Inghilterra oggi.
columbia83
27-06-2010, 21:07
comunque, come avevo detto, l'argentina vince facile :O :sofico: poi le modalità sono un altro discorso :asd:
Ponzi ponzi po po po :D
ilguercio
27-06-2010, 21:08
Ma effettivamente... considerando che il maxischermo ce l'hanno davanti, se sono dubbiosi perchè non ci danno un'occhiata? :what:
Si ma quel replay non è ufficiale,suppongo,ergo non può essere usato come prova sportiva.
Secondo BBC, l'arbitro e il guardalinee hanno effettivamente guardato il maxischermo, però "non potevano più annullare il gol". Che cavolo significa?
Madonna Osorio (o come si scrive) cosa ha fatto :doh:
Ma c'è anche da capirli, saranno incavolati come bestie.
tecnologico
27-06-2010, 21:09
il mondiale è del brasile così poi deve difendere il titolo in patria
Secondo BBC, l'arbitro e il guardalinee hanno effettivamente guardato il maxischermo, però "non potevano più annullare il gol". Che cavolo significa?
che non potevano farlo
non esiste la moviola in Gambo
l'arbitro ed i suoi collaboratori devono decidere autonomamente, senza alcuna interferenza esterna (persone, schermi tv etc )
per cui...grazie Fifa :asd:
Beh, il lato positivo, è che se ci sono abbastanza errori come questo (e fino ad oggi mi pare ne abbiamo visti parecchi), alla FIFA non potranno più rifiutarsi di adottare misure differenti.
columbia83
27-06-2010, 21:11
Rosetti lo si vede spesso arbitrare. Quando dice qualcosa convinto, lo fa con quella faccia che non vuole sentire storie.
Si vedeva proprio che aveva la faccia di quello stava per fare la cosa che non avrebbe voluto fare.
Ci vorrebbe Cal Lightman di Lie To Me :cool:
che non potevano farlo
l'arbitro ed i suoi collaboratori devono decidere autonomamente, senza alcuna interferenza esterna (persone, schermi tv etc )
Beh, non potrebbero dire di aver deciso autonomamente di annullarlo? :O
Dopotutto, se sono andati a consultarsi, vuol dire che almeno il dubbio lo avevano... perciò "ufficiosamente" potrebbero semplicemente aver cambiato idea, no? :O
Futura12
27-06-2010, 21:11
Beh, il lato positivo, è che se ci sono abbastanza errori come questo (e fino ad oggi mi pare ne abbiamo visti parecchi), alla FIFA non potranno più rifiutarsi di adottare misure differenti.
Questo è quello che pensi te:asd: non c'è mai limite alla decenza.
L'argentina fa paura comunque.
ilguercio
27-06-2010, 21:12
che non potevano farlo
Il che significa che è gol quando lo dice l'arbitro e non quando lo è per davvero.
Che ci stanno a fare le regole,mi chiedo?
E' una situazione di dubbio,il fuorigioco ci sta,non è che devono decidere su che portate avere a pranzo.
Il fuorigioco c'è o non c'è e la regola che lo definisce è chiarissima.
Giant Lizard
27-06-2010, 21:12
fantamondiale, eh? Che gliene frega di maradona, eh? :asd:
eppure... :O
ilguercio
27-06-2010, 21:13
Questo è quello che pensi te:asd: non c'è mai limite alla decenza.
L'argentina fa paura comunque.
Hanno preso coraggio,avesse segnato il Messico a quest'ora sarebbe una partita diversa.
Spero che segnino,se lo meritano.
proevolution
27-06-2010, 21:14
che palle ennesima partita falsata:muro:
però in questi errori bisogna dare sempre la colpa al guardalinee nn all'arbitro
nn h ocapito bene cosa è successo dopo..cioè rosetti ha visto il tutto sullo schermo gigante ma nn poteva cambiare idea??
io spero che anche la finale venga decisa da un gigantesco errore arbitrale ( gol fantasam ecc) cosi si decideranno a fare qualcosa
per esempio se rosetti ha visto il tutto sul maxischermo quanto tempo ci ha messo 5 secondi??? perchè nn mettono la moviola in campoooooo:muro: :muro:
columbia83
27-06-2010, 21:15
il mondiale è del brasile così poi deve difendere il titolo in patria
Dopo il gol di mano dell'Argentina nell'86, avrebbero mai potuto fare il torto di nuovo all'Inghilterra nel 2010.
No, meglio metterci la Germania contro l'Argentina. Nei quarti va a finire che la Germania lo prende in quel posto.
Non mi meraviglierei se qualcuno dai piani alti volesse la finale Brasile - Argentina.
hahaha... ceeeerto! :asd:
che non potevano farlo
Rosetti lo si vede spesso arbitrare. Quando dice qualcosa convinto, lo fa con quella faccia che non vuole sentire storie.
Si vedeva proprio che aveva la faccia di quello stava per fare la cosa che non avrebbe voluto fare.
Ci vorrebbe Cal Lightman di Lie To Me :cool:
Beh, non potrebbero dire di aver deciso autonomamente di annullarlo? :O
Dopotutto, se sono andati a consultarsi, vuol dire che almeno il dubbio lo avevano... perciò "ufficiosamente" potrebbero semplicemente aver cambiato idea, no? :O
Il che significa che è gol quando lo dice l'arbitro e non quando lo è per davvero.
Che ci stanno a fare le regole,mi chiedo?
E' una situazione di dubbio,il fuorigioco ci sta,non è che devono decidere su che portate avere a pranzo.
Il fuorigioco c'è o non c'è e la regola che lo definisce è chiarissima.
Sarebbe stato il via libera per la moviola in campo
a molti interessa che non ci sia per ovvi motivi
poi noi in italia lo sappiamo bene...
ilguercio
27-06-2010, 21:17
Stava passando un treno e Heinze e stato spinto per non finirci sotto.
:O
comunque quello che fa impressione nelle due partite di oggi è che questi "errori" arbitrali sono scandalosi...
dai ma come si fa ad avere il dubbio se quello è fuorigioco.... :rolleyes:
incompetenza portami via....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.