View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
Ale55andr0
05-02-2010, 11:55
A me è successo una volta in tutto il gioco...
A me mai
CAPT.HOOK
05-02-2010, 11:57
A me mai
Seee bingo :doh:
Ale55andr0
05-02-2010, 12:03
Scusa ma che motivo avrei per mentire? :mbe:
L'unico bug noioso che ho avuto è successo solo una volta, nella missione del signore della guerra: sono rimasto incastrato in un elemento dell'ambiente, ma è successo solo una volta, in oltre 20 ore di gioco. Più fastidioso il "teletrasporto" durante i dialoghi :D
:mbe: :mbe: :mbe:
IMPOSSIBILE GAXEL...non venirmi a dire che ti e' capitato solo una volta perche' non ci credo. E' un bug del gioco e non un problema singolare. Se non stai li a farti 2 PALLE COME NOCI DI COCCO a farli passare prima da vero gentleman loro non sono in grado di aprire le porte da soli, a differenza dei nemici invece. Conclusione, tu passi..loro no ;) .
E ti ripeto che a me è capitato solo su Horizon...
Non mi sono mai ritrovato con i compagni troppo indietro, anche perché faccio un continuo uso del tasto C mentre mi muovo, che serve per richiamarli.
Se li mandi in una posizione, spesso ci rimangono anche se tu ti sposti... o non finisce un combattimento. E a volte ci sono 2-3 combattimenti consecutivi (lo capisci perché anche se hai eliminato tutti, non puoi fare il quick save).
Poi, una delle cose che mi diverte di più è, quando entro in una nuova area, mettermi in copertura dietro la porta e mandare avanti i compagni... quindi mi capita poche volte che restino indietro.
Ah... i nemici aprono le porte solo perché sono eventi scriptati, non perché l'IA gliela fa aprire. Non ci sono "arene" di combattimento in cui puoi scappare e chiuderti la porta dietro... o almeno non me ne sono mai accorto, anche perché il combattimento è talmente divertente che non mi sono mai tirato indietro.
Ecco... il miglioramento maggiore di ME2 è che adesso non vedi l'ora di scontrarti contro i nemici, mentre nel primo speravo sempre di non trovare mai combattimenti.
Kharonte85
05-02-2010, 12:09
L'unico bug noia che ho avuto è successa solo una volta, nella missione del signore della guerra: sono rimasto incastrato in un elemento dell'ambiente, ma è successo solo una volta, in oltre 20 ore di gioco. Più fastidioso il "teletrasporto" durante i dialoghi :D
anche io ho riscontrato un solo incastro per ora e qualche difetto di sincronizzazione nei dialoghi...nulla di grave
Invece i miei compagni stanno al passo per ora...:D
anche io ho riscontrato un solo incastro per ora e qualche difetto di sincronizzazione nei dialoghi...nulla di grave
Incastro mai, una volta mi è capitato che Shepard mi salisse sopra una copertura... e ci ho messo un po' a farlo scendere.
DI certo e' piu' lungo del primo. E' anche vero che non sembra ma la scansione di 1000 pianeti ti porta via 10 ore sul totale dammi retta ;) Se poi comperi le mappe aggiuntive su Illios allora ce ne hai ancora per un altro po':D!
Azzo pero'...io le armi le volevo tutte :stordita: !
Vabè voi ve la prendete esageratamente comoda.:asd: L'esplorazione dei pianeti non prende tanto tempo,se non stai a tirare sonde finchè le risorse non si sono esaurite. Io per esempio all'inizio cercavo di prendere più risorse possibile,e successivamente mi sono rotto le balle e ho solamente scansionato i vari pianeti in cerca di missioncine.:)
CAPT.HOOK
05-02-2010, 12:20
L'unico bug noioso che ho avuto è successo solo una volta, nella missione del signore della guerra: sono rimasto incastrato in un elemento dell'ambiente, ma è successo solo una volta, in oltre 20 ore di gioco. Più fastidioso il "teletrasporto" durante i dialoghi :D
E ti ripeto che a me è capitato solo su Horizon...
Non mi sono mai ritrovato con i compagni troppo indietro, anche perché faccio un continuo uso del tasto C mentre mi muovo, che serve per richiamarli.
Se li mandi in una posizione, spesso ci rimangono anche se tu ti sposti... o non finisce un combattimento. E a volte ci sono 2-3 combattimenti consecutivi (lo capisci perché anche se hai eliminato tutti, non puoi fare il quick save).
Poi, una delle cose che mi diverte di più è, quando entro in una nuova area, mettermi in copertura dietro la porta e mandare avanti i compagni... quindi mi capita poche volte che restino indietro.
Va bene va bene va bene:D
Sara' che il mio Shepard va in giro sempre mezzo ciucco ma a me questi casi delle porte sono capitati un sacco di volte...il fatto di rimanere incastrato con gli oggetti dell'ambiente 2 volte...in compenso una volta Shepard e' letteralmente LIEVITATO sul soffitto e ho dovuto caricare la partita perche' non scendeva piu'...DIREI CHE ALLORA HO VINTO IO :asd: .... :muro:
CAPT.HOOK
05-02-2010, 12:23
Vabè voi ve la prendete esageratamente comoda.:asd: L'esplorazione dei pianeti non prende tanto tempo,se non stai a tirare sonde finchè le risorse non si sono esaurite. Io per esempio all'inizio cercavo di prendere più risorse possibile,e successivamente mi sono rotto le balle e ho solamente scansionato i vari pianeti in cerca di missioncine.:)
Se vuoi comprare tutti i potenziamenti le risorse servono sempre...non dico che porto un pianeta all'esurimento ma di certo li sto scansionando tutti in cerca di PLATINO e ELEMENTO ZERO che sono quelli piu' richiesti dagli upgrade... e poi se lo finisco adesso come adesso lo rigiocherei una seconda volta poiche' a parte Dante Inferno non ho altro tra le mani che mi entusiasmi ;)
DavidM74
05-02-2010, 12:24
Sara' che il mio Shepard va in giro sempre mezzo ciucco ma a me questi casi delle porte sono capitati un sacco di volte...il fatto di rimanere incastrato con gli oggetti dell'ambiente 2 volte...in compenso una volta Shepard e' letteralmente LIEVITATO sul soffitto e ho dovuto caricare la partita perche' non scendeva piu'...DIREI CHE ALLORA HO VINTO IO :asd: .... :muro:
quella della lievitazione e capitato anche a me una volta.. riguardo le porte ho notato anche io che spesso i compagni non le attraversano ma dopo un po cmq te li ritrovi dietro.
G3nd4rM3
05-02-2010, 12:26
Ciao a tutti!
Ieri sera dopo un'attesa infinita ho iniziato a giocare al gioco in oggetto.
Ma come prevedevo data la mia poca fortuna ho incotrato da subito problemi.
Non cambiando nessun impostazione predefinita ma solamente la risoluzione provando sia al max che a 1024x768, ho problemi con la scheda video.
E dato che è un' HD4830 con gli ultimi driver ATI mi sembra alquanto strano e impossibile.
Ciò che accade è abbastanza semplice: vedo dei piccoli quadratini sul monitor e il gioco si freeza. Questo comporta un ritorno a WIN con una finestra di avvertimento su un qualcosa che si chiama VPU o simile, nella quale mi viene detto che il mio GPU è stato riavviato perchè non rispondeva più ai comandi. Come per microsoft ho la possibilità di fare un send o not send.
Dopo aver chiuso questa finestra torno al gioco e per circa 1 altro min o 2 propseguo bene, a questo punto si ripete ciò che ho descritto poch'anzi. Sfortunatamente la sec volta si blocca anche tutto il pc o comunque non posso ritornare al gioco, per cui devo o chiudere il processo .exe di ME2 oppure nel caso peggiore riavviare il pc manualmente.
Qualche suggerimento, aiuto?
Di seguito la mia configurazione HW:
Inter core 2 duo E5200 @ 2.5Ghz
2gb di RAM
WIN XP (credo sp 3...)
ATI HD4830 512mb con gli ultimi driver
Grazie a tutti in anticipo
Sono l'autore del post sopra, mi è stato consigliato di spostarmi qui.
Aggiungo che anche con Operation Flashpoint Dragon Raising ho avuto lo stesso problema senza però il totale blocco del pc.
Inoltre ho anche provato a disabilitare la VPU ma niente..si blocca comunque.
Ho già provato rimettendo i driver del cd...senza risultato
farò la prova con FarCry 2...
Se vuoi comprare tutti i potenziamenti le risorse servono sempre...non dico che porto un pianeta all'esurimento ma di certo li sto scansionando tutti in cerca di PLATINO e ELEMENTO ZERO che sono quelli piu' richiesti dagli upgrade... e poi se lo finisco adesso come adesso lo rigiocherei una seconda volta poiche' a parte Dante Inferno non ho altro tra le mani che mi entusiasmi ;)
Infatti io all'inizio li ho scansionati per benino,tant'è che in seguito avevo talmente tante risorse che mi son pure rimaste.:D Ho potenziato tutto il potenziale della nave altrimenti il finale sarebbe stato ben diverso,e ho fatto un upgrade di ogni singola arma!:)
Kharonte85
05-02-2010, 12:36
Aggiungo che anche con Operation Flashpoint Dragon Raising ho avuto lo stesso problema senza però il totale blocco del pc.
Se comincia a fartelo con tutti i giochi mi sa che è la scheda video che sta lasciando questo mondo...hai controllato le temperature mentre giochi? Magari si surriscalda.
DavidM74
05-02-2010, 12:38
controlla le temperature.. forse la scheda ti sta lasciando..
II ARROWS
05-02-2010, 12:52
Ripeto... alla fine io non potevo scegliere nessuna opzione Paragon/Renegade, nonostante avessi alta Paragon (ma bassissima Renegade).
La butto lì... per convincere quacuno (compagni o altri) ci vuole un valore di Paragon/Renegade direttamente proporzionale al loro "punteggio" nella caratteristica opposta e inversamente proporzionale al loro "punteggio" nella stessa caratteristica.
Quindi... essendo Zaeed e Jack molto "Renegade", per convincerli ci vuole un punteggio molto alto in Paragon, ma un punteggio decisamente più basso in Renegade. E quindi... io ho troppo basso Renegade, ma non abbastanza alto Paragon.Bah, io ho due tacche di Eroe ma l'ho convinto lo stesso, e ora ho ripristinato le granate...E l'IA dei nemici a Folle "rompe" non poco... ti accerchiano, ti vengono a cercare, prima ti mandano fuori copertura con missile o poteri biotici, poi di sforacchiano... in certe situazioni ho dovuto proprio studiare una tattica apposita... e scegliere le giuste armi e i giusti compagni, a volte è la differenza tra un scontro impegnativo, ma fattibile e una marea di bestemmie.La cosa che rompe non è l'IA dei nemici che è buona, ma quella degli amici che sono degli emeriti imbecilli, che non sparano mai.
Per i nemici mi da fastidio che ci sono volte in cui prendono di mira solo e soltanto te, e che se diventi invisibile non fai in tempo a tornare visibile che ricominciano a spararti addosso. Neanche il tempo di accorgersi che ci sei e già ti sparano.
Altre volte invece non ti considerano neanche di striscio...
Parlando invece di una missione secondaria, ma i mech impazziti sono infiniti? Sono arrivato vicino al veicolo per tornare alla Normandy e sono rimasto 5 minuti fino a che sono arrivati da dietro e mi hanno ucciso...
E per quanto riguarda il bug delle porte tanto a cuore di Hook, a me è capitato solo nella base spaziale della fase successiva della missione.
Uno dei dialoghi piu belli, IMHO:
Shepard: "Can you understand me?"
Geth: "Yes."
Shepard: "Are you going to attack me?"
Geth: "No."
Shepard: "You said my name onboard the reaper. Have we met?"
Geth: "We know of you."
Shepard: "You mean i've fought a lot of geth"
Geth: "We have never met."
Shepard: "No. You and I havent, but i've met other geth"
Geth: "We are all geth, and we have not met you."
...
Shepard: "You watch me, or you watch organics?"
Shepard: "Which?"
Geth: "Both."
...
Shepard: Are you asking to join us?
Geth: Yes.
Shepard: Then what should I call you?
Geth: Geth.
Shepard: I mean you. Specificaly.
Geth: We are all geth.
Shepard: What is the invidual in front of me called?
Geth: There is no individual. We are Geth.
Geth: there are currently 1183 programs active in this platform.
EDI: "My name is Legion, for we are many"
Shepard: That seems appropriate.
Geth: Christian Bible, the Gospel of Mark, chapter five, verse nine. We acknowledge this as an appropriate metaphor.
Geth: We are Legion, a terminal of the geth. We'll integrate into Normandy.
II ARROWS
05-02-2010, 13:01
Perché non apriamo un thread tecnico come per fallout?? sono sicuri che molti apprezzerebbero no........ cmq stanno uscendo cose davvero interessanti........
come per esempio queste impostazioni non so se qualcuno le ha gia postate perche leggere 60 pagine u,u non e' per mancanza di voglia e' che sono tantee dopo aver letto le 1000 pagine su fermi :mc:
cmq ve le posto........
[SystemSettings]
Risoluzione = _1680x1050
ResX = 1680
ResY = 1050
DisableAudio = false
FullScreen = true
BorderlessWindow = true
FilmGrain = false
MotionBlur = false
DynamicLights = true
DynamicShadows = true
EnableLightEnvSHLights = true
MaxAnisotropy = 16
MaxMultisamples = 16
QualityBloom = true
MaxCharacterCinematicLightingPasses = 5
Trilinear = true
MaxTextureSize=8192
MinShadowResolution = 64
MaxShadowResolution = 8192
DepthOfField = true
UseVsync = true
bSmoothFrameRate = false
Distorsione = true
FogVolumes = true
FloatingPointRenderTargets = true
EnableHighPolyChars = true
SkeletalMeshLODBias = 0
ParticleLODBias = 0
ModShadowFadeDistanceExponent = 0.200000
DepthBias =. 0030000
ShadowFilterRadius = 2.000000
ShadowTexelsPerPixel = 2.000000
AmbientOcclusion = true
bEnableVSMShadows = true
bEnableBranchingPCFShadows = true
bEnableForegroundShadowsOnWorld = true
bEnableForegroundSelfShadowing = true
DetailMode = 5
differenze
http://farm5.static.flickr.com/4068/4330125168_9b385d3048_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4071/4329391479_0f361fcff7_b.jpg
paragone con immagine precedentemente postata
http://i.imagehost.org/0766/MassEffect.jpgE quali erano i dettagli dell'immagine precedente?
CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:07
Parlando invece di una missione secondaria, ma i mech impazziti sono infiniti? Sono arrivato vicino al veicolo per tornare alla Normandy e sono rimasto 5 minuti fino a che sono arrivati da dietro e mi hanno ucciso...
Se parli della missione dei doridi imapazziti dentro quel magazzino posso condfermarti che si..non e' facile!
I mech sono una valanga:D ...il modo di farcela e' di riuscire ad arrivare alla console in fondo al corridoio per disattivarli in un momento piu' di tranquillita'. Altrimenti ci potresti stare un sacco di tempo a tentare di abbatterli.
E per quanto riguarda il bug delle porte tanto a cuore di Hook, a me è capitato solo nella base spaziale della fase successiva della missione.
Beato te...evidentemente a me i compagni non vogliono bene:D !
Bah, io ho due tacche di Eroe ma l'ho convinto lo stesso, e ora ho ripristinato le granate...La cosa che rompe non è l'IA dei nemici che è buona, ma quella degli amici che sono degli emeriti imbecilli, che non sparano mai.
L'IA dei nemici è ottima, quella dei compagni è basilare...
Se li posizioni in copertura ci stanno, se gli dici di usare un potere lo usano, se gli dici di sparare lo fanno, ma se l'obiettivo non è nel loro raggio di tiro, mica si spostano... devi dirglielo tu, come è giusto che sia.
Diciamo che l'IA non aiuta se ci si vuole solo preoccupare di Shepard... ma a me piace avere tutto sotto controllo. Certo, in alcune sezioni è impossibile metterli in copertura e a volte se ne scappano non si sa bene dove, bisogna solo stare attenti alla loro posizione e se sono sotto tiro... è brigoso, ma alla fine permette di avere un controllo del campo di battaglia quasi totale.
Per i nemici mi da fastidio che ci sono volte in cui prendono di mira solo e soltanto te, e che se diventi invisibile non fai in tempo a tornare visibile che ricominciano a spararti addosso. Neanche il tempo di accorgersi che ci sei e già ti sparano.
Altre volte invece non ti considerano neanche di striscio...
Quando un nemico non punta esclusivamente Shepard, nel mio caso è un nemico morto... quindi, quando succede sono pure contento... in caso contrario, sono ormai abituato a sfruttare ogni singola abilità e a muovermi continuamente sul campo di battaglia, preoccupandomi magari prima dei cecchini nemici, per evitare di finire sotto il fuoco nemico nel tentativo di scappare a un Krogan che mi sta caricando.
Non puoi capire se non hai ottenuto la lealtà di entrambe Jack e Miranda...
vediamo se riusciamo a capirmi:
il primo link ti fa vedere che ho la possibilità di rispondere da "eroe" ed è quello che ho fatto
il secondo link ti fa vedere a che punto del gioco ero prima di iniziare la missione di zaeed.
ed ovviamente alla fine era poi leale.
per inciso ho dovuto rifarla da capo perché non avevo il save
http://img19.imageshack.us/img19/4683/masseffect2201002051403.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/9231/masseffect2201002051259.jpg
io ho leale per ora solo jack, jerod o come si chiama lui (il nero) e zaeed, ora farò miranda così magari capirò quello che intendi.
SimoHalo
05-02-2010, 13:20
Io ti consiglio di prendertela con calma....e' un piacere scorazzare in giro per lo spazio. E comunque non ho capito se avendo scelto il mitra in quella missione avro' in seguito anche la possibilita' di ottenere quel fucile di precisione oppure no...:mbe:
No, se importi il tuo pg di ME2 e rifai quella missione non ti fa scegliere niente
vediamo se riusciamo a capirmi:
il primo link ti fa vedere che ho la possibilità di rispondere da "eroe" ed è quello che ho fatto
il secondo link ti fa vedere a che punto del gioco ero prima di iniziare la missione di zaeed.
ed ovviamente alla fine era poi leale.
per inciso ho dovuto rifarla da capo perché non avevo il save
http://img19.imageshack.us/img19/4683/masseffect2201002051403.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/9231/masseffect2201002051259.jpg
io ho leale per ora solo jack, jerod o come si chiama lui (il nero) e zaeed, ora farò miranda così magari capirò quello che intendi.
Ho capito... potrebbe essere un bug, ma mi dà più l'idea di un "livellamento"... più è alto il livello di Shepard, più è alto il punteggio di Paragon/Renegade che serve... come poi è giusto che sia, per lo meno per le quest che si possono fare all'inizio come alla fine (e quella di Jaeed è l'unica missione lealtà che si può fare sin da subito).
Il nero si chiama Jacob ;)
Alberto186
05-02-2010, 13:22
È una trilogia, dubito che vedrai ME4... :D
EDIT: in quelle impostazioni video che hai postato c'è qualcosa che non va, come la risoluzione di ombre e texture massima settata su 8192. Che io sappia il massimo è 4096. :stordita:
E comunque l'unica cosa che cambia, mi sembra, è solo che in uno screen c'è il DOF, mentre nell'altro non c'è... :asd:
bho io ho provato e da 4096 a 8192 qualcosina cambia cmq non e' detto che sia una trilogia fammi trova un articolo...........
eccolo:
Sebbene al momento siano stati pubblicati due episodi della saga di Mass Effect (a non voler contare lo spin-off per cellulari), BioWare sembra avere piani a lungo, lunghissimo termine per la sua space opera videoludica.
Parlando ai collegi di Gamerzines, Greg Zeschuk ha dichiarato che nelle intenzioni della sua società Mass Effect avrebbe dovuto essere una trilogia (cosa nota da tempo), ma che "se le cose andranno bene" il terzo episodio della saga non sarà l'ultimo che vedremo pubblicato.
CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:23
No, se importi il tuo pg di ME2 e rifai quella missione non ti fa scegliere niente
Sara' mio al prossimo giro...per ora sto mitra crivella a tutto spiano:Perfido: !
Alberto186
05-02-2010, 13:25
Pare sia possibile giocare in prima persona appena ho ulteriori dettagli ve li posto ecco l'immagine nel frattempo
http://img249.imageshack.us/img249/2050/masseffect2201002022341.jpg
Kharonte85
05-02-2010, 13:26
:eek:
Alberto186
05-02-2010, 13:28
E quali erano i dettagli dell'immagine precedente?
i dettagli erano i predefiniti tranne che per queste 2 stringhe
MaxShadowResolution=4096
ModShadowFadeDistanceExponent=0.200000
se non vado errato
bho io ho provato e da 4096 a 8192 qualcosina cambia cmq non e' detto che sia una trilogia fammi trova un articolo...........
eccolo:
Sebbene al momento siano stati pubblicati due episodi della saga di Mass Effect (a non voler contare lo spin-off per cellulari), BioWare sembra avere piani a lungo, lunghissimo termine per la sua space opera videoludica.
Parlando ai collegi di Gamerzines, Greg Zeschuk ha dichiarato che nelle intenzioni della sua società Mass Effect avrebbe dovuto essere una trilogia (cosa nota da tempo), ma che "se le cose andranno bene" il terzo episodio della saga non sarà l'ultimo che vedremo pubblicato.
La storia si Shepard sarà una trilogia, come quella di Master Chief... ma Mass Effect è un universo troppo vasto per limitarlo a tre Third Person Shooter, così come Halo è un universo troppo vasto per limitarlo a tre First Person Shooter... come ci sono i vari Halo Wars, Halo Reach, ecc... ci saranno giochi, magari di altri generi, ambientati nell'universo di Mass Effect.
Un RTS che racconta la guerra dei Rachni o quella succesiva dei Krogan, uno stealth game che racconta le gesta di Thane, un simulatore di battaglie spaziali... e si possono ambientare ovunque e in qualunque tempo... addirittura ai tempi dell'estinzione dei Prothean.
Non credo che Bioware limiterà il suo brand di maggior successo a tre tps spalmati per il solo ciclo di vita di Xbox360....
CAPT.HOOK
05-02-2010, 13:30
Pare sia possibile giocare in prima persona appena ho ulteriori dettagli ve li posto ecco l'immagine nel frattempo
Tu posta ma io non saprei comunque che farmene di un FPS masseffettiano:D
SimoHalo
05-02-2010, 13:30
Un RTS che racconta la guerra dei Rachni o quella succesiva dei Krogan, uno stealth game che racconta le gesta di Thane, un simulatore di battaglie spaziali... e si possono ambientare ovunque e in qualunque tempo... addirittura ai tempi dell'estinzione dei Prothean.
Non credo che Bioware limiterà il suo brand di maggior successo a tre tps spalmati per il solo ciclo di vita di Xbox360....
Oppure pensa ad un MMO come Fallen Earth, sarebbe fantastico
IlGranTrebeobia
05-02-2010, 13:31
Uno dei dialoghi piu belli, IMHO:
Shepard: "Can you understand me?"
Shepard: "Are you going to attack me?"
Geth: "No."
Shepard: "You said my name onboard the reaper. Have we met?"
Geth: "We know of you."
Shepard: "You mean i've fought a lot of geth"
Geth: "We have never met."
Shepard: "No. You and I havent, but i've met other geth"
Geth: "We are all geth, and we have not met you."
...
Shepard: "You watch me, or you watch organics?"
Shepard: "Which?"
Geth: "Both."
...
Shepard: Are you asking to join us?
Geth: Yes.
Shepard: Then what should I call you?
Geth: Geth.
Shepard: I mean you. Specificaly.
Geth: We are all geth.
Shepard: What is the invidual in front of me called?
Geth: There is no individual. We are Geth.
Geth: there are currently 1183 programs active in this platform.
EDI: "My name is Legion, for we are many"
Shepard: That seems appropriate.
Geth: Christian Bible, the Gospel of Mark, chapter five, verse nine. We acknowledge this as an appropriate metaphor.
Geth: We are Legion, a terminal of the geth. We'll integrate into Normandy.
We are borg :D
:eek:
*
Ho capito... potrebbe essere un bug, ma mi dà più l'idea di un "livellamento"... più è alto il livello di Shepard, più è alto il punteggio di Paragon/Renegade che serve... come poi è giusto che sia, per lo meno per le quest che si possono fare all'inizio come alla fine (e quella di Jaeed è l'unica missione lealtà che si può fare sin da subito).
Il nero si chiama Jacob ;)
mmh, potrebbe essere, però mi scoccia parecchio non avere almeno una tacca piena di renegade, ci sono situazioni, non con i compagni, in cui la userei più volentieri che non quella eroe, vedi esempio le situazioni con le varie giornaliste rompi, e se è come dici tu è indispensabile costruirla prima di missioni importanti. mi manca poco per arrivare, ma non penso che ci riuscirò facendo la mission di miranda, ho la sensazione che se la faccio a renegade non mi viene leale, cercherò qualcosa per le galassie prima di procedere.
jacob!
jacob jacob jacob
me lo ricorderò, spero :)
Oppure pensa ad un MMO come Fallen Earth, sarebbe fantastico
Bè... io non gioco a MMO, quindi mi interesserebbe poco... però è un'idea, non a breve termine, visto che Bioware è impegnata con The Old Republic, ma l'esperienza accumulata con questo potrebbe aiutare.
IlGranTrebeobia
05-02-2010, 13:38
Bè... io non gioco a MMO, quindi mi interesserebbe poco... però è un'idea, non a breve termine, visto che Bioware è impegnata con The Old Republic, ma l'esperienza accumulata con questo potrebbe aiutare.
Qualcosa mi dice che tor lo proverai :D
Poppy_93
05-02-2010, 13:40
Salve a tutti, ho appena acquistato la collector's per pc, e volevo capire come funzionava il sistema di protezione. Adesso volevo installarlo per accertarmi del funzionamento dei dischi, anche se fra poco dovrò formattare il pc e lo giocherò allora... Qualcuno mi spiega il sistema di protezione? Grazie!!!
curiosità:
ma le riviste porno che si acquistano dove vanno a finire nella stanza di shepard...
c'è una rivista che spicca intitolata SM4, non cliccabile, ma mi pare sia li da inizio gioco, che abbia un qualche remoto significato su una versione in più di ME, a chiusura della trilogia prevista?
Casey Hudson che parla di Mass Effect 3 e del Cerberus Network
Casey Hudson, the project director of "Mass Effect 2," stopped by the MTV offices today to discuss the forthcoming release of the game next Tuesday. While the interview covered a wide range of subjects, we decided to pull out one interesting segment in which Hudson talks about when we can expect to see the end of the trilogy.
"We're already working on 'Mass Effect 3' right now. We do want to develop it in concert with listening to the way people are experiencing 'Mass Effect 2'. We've got a lot of DLC coming out for 'Mass Effect 2' that we're also working on, and then we'll kind of blend that into developing and finishing 'Mass Effect 3'. We don't want to take forever with it. We want people to be able to conclude this trilogy that have been with us over the years... [Development will be] along the same kind of time frame as 'Mass Effect 2'."
Given that the time between the first and second "Mass Effect" games was just over two years (November 2007 to January 2010), Hudson's statements certainly imply that we'll be seeing "Mass Effect 3" in late 2011 or early 2012.
While that does seem like a long wait, the good news is that BioWare plans on releasing a considerable amount of DLC on their new platform, called the Cerberus Network, including plenty of free content at launch:
"It's tough to say how long we'll continue to do Cerberus Network in terms of the free content, for example. When you get Cerberus Network you get all this free stuff that's been released. On an ongoing basis we plan to have the whole spectrum, from a free item all the way up to paid stuff and potentially larger packs that tell a big portion of the story. And we want to do that in a way that connects 'Mass Effect 2' to 'Mass Effect 3.' I think we'll be pretty close to the release of 'Mass Effect 3' before we really start focusing on that as the next story."
Mentre qui quello che ha detto Greg Zeschuk (co-fondatore di Bioware) sui futuri piani riguardanti Mass Effect
We're actually going to continue to use it for stuff and we're going to continue to make games there. Believe me; we have our work cut out for us for the next little while getting Mass Effect 3 done after this. Don't worry if you love Mass Effect, there will be more Mass Effect in the future.
sertopica
05-02-2010, 14:11
Succede... :asd:
A volte, inoltre, la squadra scompare del tutto durante i combattimenti mentre un istante prima l'avevi alle spalle: anche se la vai a cercare in giro non c'è più e riappare solo a scontro concluso. :stordita:
Comunque vorrai dire LEVITARE... Le pizze lievitano... :asd:
Pare sia possibile giocare in prima persona appena ho ulteriori dettagli ve li posto ecco l'immagine nel frattempo...
orore
orore
Effettivamente :asd:
E' un capolavoro come Third Person Shooter... non vedo perché snaturarlo...
IlGranTrebeobia
05-02-2010, 14:21
orore
Sono curioso su come funzioni la prima persona quando si è in copertura :fagiano:
sertopica
05-02-2010, 14:23
Ma è fatto per essere giocato in terza persona, vade retro... :asd:
IlGranTrebeobia
05-02-2010, 14:24
Ma è fatto per essere giocato in terza persona, vade retro... :asd:
Si, ma sono curioso lo stesso :stordita:
CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:33
Succede... :asd:
A volte, inoltre, la squadra scompare del tutto durante i combattimenti mentre un istante prima l'avevi alle spalle: anche se la vai a cercare in giro non c'è più e riappare solo a scontro concluso. :stordita:
Comunque vorrai dire LEVITARE... Le pizze lievitano... :asd:
:asd: ma non ti ci mettere pure tu. Nel thread di AvP mi hanno attaccato un pippone per una virgola, ti rendi conto?
P.S: Pero' io Shepard versione pizza alla napoletana ce lo vedrei... :D magari sara' un DLC futuro!
CAPT.HOOK
05-02-2010, 14:35
Effettivamente :asd:
E' un capolavoro come Third Person Shooter... non vedo perché snaturarlo...
Perche' altrimenti certe persone non saprebbero che azzo fare durante tutta la giornata...e allora si inventano queste deformita'! Tra poco faranno pure un The Sims first person shooter :doh: !
SimoHalo
05-02-2010, 14:37
Perche' altrimenti certe persone non saprebbero che azzo fare durante tutta la giornata...e allora si inventano queste deformita'! Tra poco faranno pure un The Sims first person shooter :doh: !
OMG!
Comunque veramente sarei curioso di vederlo in 1a persona, anche se non mi convince molto...
Poi per la copertura fanno alla BiA:HH, quando sei undercover ti mette la visuale in terza persona
Domanda: ma la missione di fedeltà di Zaeed è quella che si prende all'inizio, appena lo sitrova (e fatta quella... il codex dice che si potrà dedicare alla tua causa)?
Sandro'75
05-02-2010, 14:45
ma sto gioco è solo un susseguirsi di piccole arene?
corri copertura spara posiziona gli uomini , poi?
un po' deludente finora, anche dal punto di vista psicologico i personaggi sembrano delle caricature di stereotipi cinematografici e per il momento di storia ne ho vista poca :nono:
Molto fumo e poco arrosto
cercate anche di capire che questo ME è di transazione, questo spiega la trama\narrazione abbastanza scarna rispetto al primo. Con il terzo secondo me ne vedremo delle belle.
Dragon2002
05-02-2010, 14:54
Un gioco in cui le coperture sono fondamentali tipo GOW non può essere giocato in prima persona,è assurdo diventerebbe impossibile capirci qualcosa.
Veramente la gente non sa come perdere tempo.
Come fate a capire se siete coperti o meno se il personaggio non lo vedete,andate a fortuna:confused: :confused:
Domanda: ma la missione di fedeltà di Zaeed è quella che si prende all'inizio, appena lo sitrova (e fatta quella... il codex dice che si potrà dedicare alla tua causa)?
sì, anche se, per tutti quelli che non lo hanno ancora "leale"
mi sono appena imbattuta su di un pianeta anomalo dove è ricomparso Vido, almeno non proprio fisicamente, dove ho recuperato manufatto prothean, al ritorno l'illusiveman mi ha assegnato missione, forse mi porto dietro zaeed per vedere se riusciamo a farlo fuori in questo secondo giro
IMPOSSIBILE GAXEL...non venirmi a dire che ti e' capitato solo una volta perche' non ci credo. E' un bug del gioco e non un problema singolare. Se non stai li a farti 2 PALLE COME NOCI DI COCCO a farli passare prima da vero gentleman loro non sono in grado di aprire le porte da soli, a differenza dei nemici invece. Conclusione, tu passi..loro no ;) .
anche a me è capitato una sola volta :)
cmq non me ne curo, poi arrivano sempre :D
cercate anche di capire che questo ME è di transazione, questo spiega la trama\narrazione abbastanza scarna rispetto al primo. Con il terzo secondo me ne vedremo delle belle.
ennesima riprova di quanto tutto questo sia estremamente soggettivo, a me la trama del primo non ha entusiasmato affatto, qui non finisco mai di trovare cose nuove, da ascoltare, da dire, da vedere, ecc ecc
Molto fumo e poco arrosto
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo o, nel fantasy, negli Elder Scrolls.
La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.
Il gameplay è superiore a qualunque altra cosa dello stesso genere.
Quindi... o mi trovate videogiochi che abbiano così tanti personaggi e caratterizzati meglio, una trama più valida (che poi qui è soggettiva la cosa) e un gameplay da Third Person Shooter migliore... oppure è inutile sparare sentenze alla "tusaichi" (giusto per non tirarlo in ballo che non segue i thread ufficiali :asd:) senza giustificarle.
ennesima riprova di quanto tutto questo sia estremamente soggettivo, a me la trama del primo non ha entusiasmato affatto,
oddio penso sia la prima volta che lo sento..ho sentito criticare mass effect su tutto meno che su questo. Ma è tutto soggettivo, come hai giustamente detto, pace :)
io personalmente mi aspetto un terzo capitolo più coinvolgente. Non che ME2 non mi abbia coinvolto, ho dormito 3 ore a notte per 6 giorni :asd:
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo o, nel fantasy, negli Elder Scrolls.
La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.
Quindi... o mi trovate videogiochi che abbiano così tanti personaggi e caratterizzati meglio, una trama più valida (che poi qui è soggettiva la cosa) e un gameplay da Third Person Shooter migliore... oppure è inutile sparare sentenze alla "tusaichi" (giusto per non tirarlo in ballo che non segue i thread ufficiali :asd:) senza giustificarle.
unica cosa, a mio avviso i personaggi sono pure troppi, alla fin fine, magari è un limite mio, finisco per legarmi a max 3 personaggi che poi mi porto dietro per tutte le missioni e gli altri non li uso mai in pratica.
Sandro'75
05-02-2010, 15:10
ma sto gioco è solo un susseguirsi di piccole arene?
corri copertura spara posiziona gli uomini , poi?
un po' deludente finora, anche dal punto di vista psicologico i personaggi sembrano delle caricature di stereotipi cinematografici e per il momento di storia ne ho vista poca :nono:
La storia infatti e' proprio il punto debole (e non solo quella). E' appena abbozzata ,si perde un sacco di tempo a raccattare sti personaggi di cui , meta' ,non li userai mai.I posti dedicati alla quest principale sono pochi e corterelli,trattati come missioni secondarie a volte che spicci in 10 minuti.Insoma questa grande minaccia dei Distruttori,Razziatori o come li volete chiamare, alla fine non "si sente" per niente ,passa in secondo piano perche' 3|4 del tempo lo passi a formare il "dream team" durante il quale si vengono a conoscere solo storie personalissime di ognuno dei personaggi.Come ho gia' detto in 2 anni non si puo' fare tutto e bene.Mass Effect 1 dal puntodi vista della "costruzione della storia,dei colpi di scena ,dei fatti che avvengono se lo mangia al 2.Sanno che la gente guarda il graficone,i fotogrammi ,le lucine e gridano al miracolo ,al capolavoro e la Bioware si e' buttata su quello.Ripeto :molto fumo e poco arrosto alla fin fine.Il primo mass effect me lo rifinisco appena ho finito questo "mission pack MassEffect 2".Poi rifinito il primo e VERO mass effect si passa a Kotor 1 ,i bei tempi d'oro della Bioware......
CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:22
:asd: non lo so se lo conosce ma io ho capito benissimo :D :D :D
E comunque secondo me Sandro '75 l'ha sparata un po' grossa :banned: Ma ci staranno giocando almeno?
ma lol :asd:
CAPT.HOOK
05-02-2010, 15:25
La storia infatti e' proprio il punto debole (e non solo quella). E' appena abbozzata ,si perde un sacco di tempo a raccattare sti personaggi di cui , meta' ,non li userai mai.I posti dedicati alla quest principale sono pochi e corterelli,trattati come missioni secondarie a volte che spicci in 10 minuti.Insoma questa grande minaccia dei Distruttori,Razziatori o come li volete chiamare, alla fine non "si sente" per niente ,passa in secondo piano perche' 3|4 del tempo lo passi a formare il "dream team" durante il quale si vengono a conoscere solo storie personalissime di ognuno dei personaggi.Come ho gia' detto in 2 anni non si puo' fare tutto e bene.Mass Effect 1 dal puntodi vista della "costruzione della storia,dei colpi di scena ,dei fatti che avvengono se lo mangia al 2.Sanno che la gente guarda il graficone,i fotogrammi ,le lucine e gridano al miracolo ,al capolavoro e la Bioware si e' buttata su quello.Ripeto :molto fumo e poco arrosto alla fin fine.Il primo mass effect me lo rifinisco appena ho finito questo "mission pack MassEffect 2".Poi rifinito il primo e VERO mass effect si passa a Kotor 1 ,i bei tempi d'oro della Bioware......
Figliolo non sai cosa stai dicendo...:eek:
http://zaba.pl/wp-content/uploads/2008/12/double-facepalm.jpg
Questo perchè tu rientri nelle persone descritte dalla 2° legge di Gaxel (:asd:) che si basa poi sulla 1° legge di Gaxel.
Prima legge di Gaxel
Il seguito di un videogioco, a patto che sia sviluppato dalle stesse persone, sia dello stesso genere e sia sviluppato per la stessa macchina da gioco, è sempre superiore all'originale. L'eccezione che conferma la regola è Deus Ex: IW
Seconda legge di Gaxel
Se qualcuno continua a negare la prima legge è perché ha giocato all'originale quando era molto più giovane o perché l'originale è stato il primo esempio di un nuovo genere, che il seguito ha semplicemente migliorato.
Terza legge di Gaxel
Il seguito di un gioco non sviluppato dalle stesse persone o che non rientra nello stesso genere o che non è sviluppato con in testa la stessa macchina da gioco dell'originale, è sempre inferiore all'originale. L'eccezione che conferma la regola è System Shock 2
Quarta legge di Gaxel
Se qualcuno continua a negare la terza legge è perché ha giocato prima al seguito.
Io ad esempio rientro nella seconda legge con Baldur's Gate 2 che, sebbene sia nettamente superiore al primo, per gli stessi motivi di Mass Effect 2, non mi ha lasciato le stesse senzasioni che mi ha lasciato il primo Baldur's Gate perché è stato (appunto) il primo gioco di quel genere che ho giocato.
BG2 è superiore a BG1, ME2 è superiore a ME1, HL2 è superiore a HL1, Max Payne 2 è superiore a MP1, Fallout 2 è superiore a F1... ma tutti sono stati il primo gioco di un genere a portarci novità rilevanti che hanno influenzato tutti i giochi futuri dello stesso genere.
Far Cry 2 non è superiore a FC1 perché ha cambiato team, Fallout 3 non è superiore a Fallout 2 perché ha cambiato team e pure genere. FEAR 2 non è superiore a FEAR perché è tarato per le console, quando il primo era tarato per il PC.
E così via...
Piccolo appunto sulla prima legge, Invisible War è stato tarato per le console, motivo per cui è inferiore, ma lo uso come eccezione perché Deus Ex è inarrivabile, altrimenti... non ci sarebbero nemmeno eccezioni per la prima legge.
mi sono appena imbattuta su di un pianeta anomalo dove è ricomparso Vido, almeno non proprio fisicamente, dove ho recuperato manufatto prothean, al ritorno l'illusiveman mi ha assegnato missione, forse mi porto dietro zaeed per vedere se riusciamo a farlo fuori in questo secondo giro
Ok, grazie.
Non è che le missioni principali del primo ME fossero molto più lunghe.
In ME2 hanno preferito fare missioni più corte... ma in maggior numero, e soprattutto molto più varie.
Dal punto di vista della trama, niente da dire, ME era un signor gioco: questo seguito non posso giudicarlo ancora, ma ha il gran pregio di non essere attraente SOLO per la trama principale, ma anche per tutto il resto, il che imho è fondamentale per un gioco che punta anche sull'emotività di un giocatore che non vuole semplicemente una bella storia, ma vuole anche creare dei legami emotivi con i personaggi di contorno.
Scusate ma qualcuno ha avuto problemi con i dialoghi (alcuni perdono l audio)?
E un altra cosa che mi da da pensare ma non riesco assolutamente a trovare nulla al riguardo la romance con Kelly.
Insomma senza spoiler quando arriva l incontro il filmato salta completamente ed automaticamente.
Ho pensato che la causa fosse dovuta all installazione...ma anche reinstallando tutto la situazione non cambia.
Ho visto che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi ed ho provato a contattarlo da alcuni giorni ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha notizie riguardo a simili problemi?
Vi ringrazio per l attenzione.
CAPT.HOOK
05-02-2010, 17:10
E un altra cosa che mi da da pensare ma non riesco assolutamente a trovare nulla al riguardo la romance con Kelly.
Insomma senza spoiler quando arriva l incontro il filmato salta completamente ed automaticamente.
Ho pensato che la causa fosse dovuta all installazione...ma anche reinstallando tutto la situazione non cambia.
Ho visto che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi ed ho provato a contattarlo da alcuni giorni ma non ho ricevuto risposta.
Non centra niente l'installazione;) . Ci sono degli spezzoni di alcuni dialoghi che per qualche sorta di motivo sono privi del doppiaggio. Questo difetto e' riscontrabile sono nella versione parlata in italiano e non in quella inglese. Ti consiglio di attivare i sottotitoli e cosi facendo eviterai di perdere alcune battute. Va detto che comunque sono rari i punti in questione e di conseguenza inutile allarmarsi addirittura installando di nuovo il gioco:D
Non centra niente l'installazione;) . Ci sono degli spezzoni di alcuni dialoghi che per qualche sorta di motivo sono privi del doppiaggio. Questo difetto e' riscontrabile sono nella versione parlata in italiano e non in quella inglese. Ti consiglio di attivare i sottotitoli e cosi facendo eviterai di perdere alcune battute. Va detto che comunque sono rari i punti in questione e di conseguenza inutile allarmarsi addirittura installando di nuovo il gioco:D
OT
Sei riuscito finalmente a mettere un firma in regola :asd: ;)
sertopica
05-02-2010, 17:13
:asd: ma non ti ci mettere pure tu. Nel thread di AvP mi hanno attaccato un pippone per una virgola, ti rendi conto?
Scusa, ogni tanto mi prende la sindrome... :asd:
P.S: Pero' io Shepard versione pizza alla napoletana ce lo vedrei... :D magari sara' un DLC futuro!
LOL! :D
Un altro punto a favore nei confronti di questo gioco... Le variabili sono davvero tante.
Comunque Sandro ha in parte ragione, anche io sono rimasto un po' deluso dalla brevità e dalla scarsa quantità delle missioni legate ai Collettori, c'è da dire che dove hanno messo, da un'altra parte hanno tolto. Alla fin fine si trova l'equilibrio e si tratta comunque di un ottimo titolo.
PS: ci mancavano solo le quattro leggi! :sbonk:
Jabbervocco
05-02-2010, 17:13
E' normale, il patonz effect ce l'hai dopo se riesci a salvare lei nella missione finale ti da come premio la sua completa schiavitù sessuale. Un'altro aspetto che nessuno sembra aver sottolineato di Patonz Effect 2, dove praticamente se il png è femmina te la sbatte in faccia....
Chiarito 1 punto grazie mille :rolleyes: adesso rimane il problema della romance di Kelly...e questo mi disturba non poco...se qualcuno mi confermasse di averla vista...senno mi viene da pensare alla censura...
CAPT.HOOK
05-02-2010, 17:16
OT
Sei riuscito finalmente a mettere un firma in regola :asd: ;)
Be' si, in effetti cominciavano a rompermi in troppi;) ...pero' sinceramente se ne vedono un sacco di utenti "illegali" in giro per il forum :oink:
CAPT.HOOK
05-02-2010, 17:17
Chiarito 1 punto grazie mille :rolleyes: adesso rimane il problema della romance di Kelly...e questo mi disturba non poco...se qualcuno mi confermasse di averla vista...senno mi viene da pensare alla censura...
:oink: :oink: :oink: :oink:
Ahhh grazie Jabbe ho capito tutto...hehe grazie :p .
Ehhh io pensavo di essere gia arrivato al "sodo"...:doh: a sto giro il vecchio Shepp e proprio un bel marpione...alcune espressioni con quel sorrisetto (fatto male ma per questo ancora piu divertente) la dicono lunga...
Ok, grazie.
Non è che le missioni principali del primo ME fossero molto più lunghe.
In ME2 hanno preferito fare missioni più corte... ma in maggior numero, e soprattutto molto più varie.
Dal punto di vista della trama, niente da dire, ME era un signor gioco: questo seguito non posso giudicarlo ancora, ma ha il gran pregio di non essere attraente SOLO per la trama principale, ma anche per tutto il resto, il che imho è fondamentale per un gioco che punta anche sull'emotività di un giocatore che non vuole semplicemente una bella storia, ma vuole anche creare dei legami emotivi con i personaggi di contorno.
questo giudizio lo posso quotare, che sia stato migliorato il sistema di combattimento non c'è alcun dubbio, quello che rimprovero io è che non abbiano posto la stessa cura nel migliorare altri aspetti che rendevano ME1 un gioco unico, hanno fatto che eliminare completamente quello che non avevano voglia di migliorare, alla finequello che rimane è un ottimo TPS con una buona trama( soprattutto per i riferimenti alla trama eccezionale del primo la cui grande atmosfera si estende anche su questo capitolo)
Sandro'75
05-02-2010, 17:37
Esatto,il secondo capitolo di Mass Effect e' un INTERMEZZO che approfondisce le storie private dei personaggi,i loro luoghi di origine,i loro caratteri.all'inizio crepano tutti o quasi poi ti tocca girare mezzo universo per rifare daccapo il team.Che idea eh?! Un'idea che cosi' permette di occupare i 3|4 purtroppo del II mass effect per poi completare finalmente la storia iniziale nel terzo capitolo .Speriamo che abbiano tenuto tutte le idee migliori per l'ultimo capitolo che dovrebbe chiudere la trilogia che adesso va tanto di moda.....
Sandro'75
05-02-2010, 17:42
La trama c'e' ma e' sviluppata poco sia per le poche e corte missioni ad essa dedicate sia per l'approfondimento quasi nullo.Tutto e' concentrato sulla telenovela dei personaggi.Addirittura ti ritrovi per 2 volte negli obiettivi della quest principale :crea la squadra.......profondita' di una pozzanghera :(
Sandro'75
05-02-2010, 17:53
questo giudizio lo posso quotare, che sia stato migliorato il sistema di combattimento non c'è alcun dubbio, quello che rimprovero io è che non abbiano posto la stessa cura nel migliorare altri aspetti che rendevano ME1 un gioco unico, hanno fatto che eliminare completamente quello che non avevano voglia di migliorare, alla finequello che rimane è un ottimo TPS con una buona trama( soprattutto per i riferimenti alla trama eccezionale del primo la cui grande atmosfera si estende anche su questo capitolo)
Esatto,ci sono infatti continui riferimenti al primo capitolo per quanto riguarda la storia perche' il II non progredisce di 1 mm dall'obiettivo iniziale ,cioe' creare la squadra e andare a sfonnare il nemico.Andatevi a rileggere tutto quello che succede nel primo capitolo e forse vi renderete conto che Nel II la storia non l'hanno proprio considerata se non a larghissime linee. Hanno curato infatti proprio le cose che fanno vendere:graficone e sparare come bestie poteri e colpi cosi' tutti corrono a comprarlo.
Forse è quello che volevano fare fin dall'inizio.
Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione.
In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora).
Da questo punto di vista mi pare abbiano fatto passi in avanti poderosi.
Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.
Per il resto... sono contentissimo.
Certo, se avessero ampliato di più i livelli sarebbe stato un gioco perfetto, ma mi rendo conto che la mole di lavoro... già così è tanta...
La trama c'e' ma e' sviluppata poco sia per le poche e corte missioni ad essa dedicate sia per l'approfondimento quasi nullo.tutto e' concentrato sulla telenovela dei personaggi.
Tutte le grandi trame sono basate sui personaggi... sono questi che fanno la trama, non il resto. Il Signore degli Anelli potrebbe tranquillamente essere riassunto in "Frodo esce a buttare la spazzatura", quello che lo rende grande (al di là del background curatissimo) sono i personaggi e le relazioni tra di essi.
Mass Effect saveva un'ottima trama, ma anche quella di Mass Effect 2 non è da meno... non capisco cosa tu intenda con "sviluppata poco"... le missioni sono poche e corte?
In ME1 c'erano da fare 4 missioni... Feros, Noveria, Virmire e Ilos, quest'ultima durava una mezz'oretta, compreso il dialogo con Vigil. Tutte le missioni servivano semplicemente a raccogliere informazioni su cosa fosse il Condotto e come Saren se ne sarebbe servito... e si basavano su un percorso estremamente lineare, in ambienti tutti uguali, che si concludeva con lo scontro contro un boss.
In ME2 ci più o meno le stesse missioni, ma sono più corte è vero, questo perché si deve reclutare tutto il team... meglio missioni più corte, ma più varie, che lunghe e ripetitive. Inoltre lo scopo è lo stesso... si devono fare per raccogliere informazioni su come oltrepassare i portale Omega 4, una volta capito... inizia la battaglia finale, così come una volto capito cos'era il Condotto in ME1 iniziava la battaglia finale.
Fine, non capisco dove la trama di ME1 sia superiore a quella di ME2 e non capisco perché missioni lunghe e ripetitive, siano meglio di missioni corte, ma che variano anche molto tra loro.
Poi io adoro i party, più gente c'è meglio è e andare a reclutare i vari personaggi, mi piace molto.
Sandro'75
05-02-2010, 17:58
unica cosa, a mio avviso i personaggi sono pure troppi, alla fin fine, magari è un limite mio, finisco per legarmi a max 3 personaggi che poi mi porto dietro per tutte le missioni e gli altri non li uso mai in pratica.
come dicevo io.
come dicevo io.
Si vede che non avete mai giocato ai Baldur's Gate allora...
...La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.....
BUM
:sofico:
BUM
(non faccio la lista sennò finisco quando sono in pensione :D )
anche se sto gioco mi ha preso di brutto...anzi: di orribbbbile! :p
Esatto,ci sono infatti continui riferimenti al primo capitolo per quanto riguarda la storia perche' il II non progredisce di 1 mm dall'obiettivo iniziale ,cioe' creare la squadra e andare a sfonnare il nemico.Andatevi a rileggere tutto quello che succede nel primo capitolo e forse vi renderete conto che Nel II la storia non l'hanno proprio considerata se non a larghissime linee. Hanno curato infatti proprio le cose che fanno vendere:graficone e sparare come bestie poteri e colpi cosi' tutti corrono a comprarlo.
E che ti aspettavi dal secondo capitolo di una trilogia?
L'impero colpisce ancora finisce che si deve ricominciare tutto d'accapo, eppure è considerato (a ragione) il migliore Star Wars di tutti.... e sai perché è considerato il migliore? Perchè è il più cupo e per la relazione tra i personaggi, soprattutto tra Luke e suo padre... Mass Effect 2 è un gioco d'azione in cui si deve percepire la pericolosità di quello che si andrà a fare alla fine e ci si deve affezionare ai personaggi perché molto facilmente si rischierà di vederli morire...
E non direi che non porta avanti la trama... spiega uno dei misteri più grossi di Mass Effect, poi non avendolo finito non so come sia il finale, ma per quel poco che ho visto, mi sembra un degno secondo capitolo di una trilogia.
BUM
:sofico:
BUM
(non faccio la lista sennò finisco quando sono in pensione :D )
anche se sto gioco mi ha preso di brutto...anzi: di orribbbbile! :p
Non è che se ci sono 10 giochi che tu consideri con una trama migliore di Mass Effect 2, la mia percentuale è sbagliata eh? Mettiamo pure che tu conosca 10 giochi, usciti negli ultimi 10 anni, che sono migliori come trama... ne saranno uscito a migliaia... son stato pure ottimista.
Idem per il cinema...
Ma il problema qual'è?:asd:
E' raro vedere un seguito superiore al suo predecessore,e stiamo qua a perdere tempo con le critiche?:O
E poi scusate,non ci sarà un mass effect 4,il che implica che non dovranno sbattersi con miliardi di conseguenze dovute ai savegames predecenti. Ergo si concentreranno nella spettacolarizzazione massima del terzo episodio,che spiegare a parole è utopia.:eek:
ps gia da ora è gioco dell'anno e forse pure della storia videoludica (ci devo pensare:asd:),a meno di eventuali capolavori...:O
Ma il problema qual'è?:asd:
E' raro vedere un seguito superiore al suo predecessore,e stiamo qua a perdere tempo con le critiche?:O
E poi scusate,non ci sarà un mass effect 4,il che implica che non dovranno sbattersi con miliardi di conseguenze dovute ai savegames predecenti. Ergo si concentreranno nella spettacolarizzazione massima del terzo episodio,che spiegare a parole è utopia.:eek:
Il problema è che c'è chi lo critica perché non ha il Mako o ha troppi personaggi troppo caratterizzati... :asd:
Comunque Mass Effect 4 non ci sarà, nel senso che non rivedremo più Shepard dopo il terzo capitolo, ma è di pochi giorni fa (e ho postato le parole poco sopra) l'intervista a uno dei co-fondatori di Bioware, che ha specificato che ci saranno altri giochi ambientati nell'universo di Mass Effect, dopo il terzo.
Casey Hudson poi ha spiegato che Mass Effect 2 era il più complesso da sviluppare, come trama, perché dovevano tenere conto di quello che era successo in ME1 e porre le basi per ME3... il terzo sarà il più semplici perché non si dovranno preoccupare di quello che succederà dopo.
Sandro'75
05-02-2010, 18:12
:asd: non lo so se lo conosce ma io ho capito benissimo :D :D :D
E comunque secondo me Sandro '75 l'ha sparata un po' grossa :banned: Ma ci staranno giocando almeno?
Devo entrare nel portale Omega poi lo disinstallo e mi rifaccio il primo mass effect.mi sono sforzato di finirlo veramente sto II.ci mancava solo che Shepard dovesse andare a raccattare sua mamma su Marte poi c'erano tutti......l' unicA che Shepard doveva andare a prendere, per l'importanza rivestita nel primo capitolo, l'ha mandato a farsi fottere.....mah....per poi portarsi dietro alcuni personaggi che sono piu' anonimi del milite ignoto.Bello mio ci sono troppe cagate in questo M.E.II per esasere ritenuto un capolavoro o il miglior gioco degli ultimi 10 anni (pff...)
Sandro'75
05-02-2010, 18:15
anche a me è capitato una sola volta :)
cmq non me ne curo, poi arrivano sempre :D
L'I.A. infatti a volte lascia VERAMENTE a desiderare......mi sono capitate situazioni che quella che i tuoi compagni non aprono le porte se te sei gia' passato e la porta e' chiusa e' niente!
Il problema è che c'è chi lo critica perché non ha il Mako o ha troppi personaggi troppo caratterizzati... :asd:
Comunque Mass Effect 4 non ci sarà, nel senso che non rivedremo più Shepard dopo il terzo capitolo, ma è di pochi giorni fa (e ho postato le parole poco sopra) l'intervista a uno dei co-fondatori di Bioware, che ha specificato che ci saranno altri giochi ambientati nell'universo di Mass Effect, dopo il terzo.
Casey Hudson poi ha spiegato che Mass Effect 2 era il più complesso da sviluppare, come trama, perché dovevano tenere conto di quello che era successo in ME1 e porre le basi per ME3... il terzo sarà il più semplici perché non si dovranno preoccupare di quello che succederà dopo.
No guarda dopo il terzo per me la saga si chiude definitivamente. Mass effect E' Shepard e i membri della squadra,PUNTO!:O
DavidM74
05-02-2010, 18:23
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
Devo entrare nel portale Omega poi lo disinstallo e mi rifaccio il primo mass effect.mi sono sforzato di finirlo veramente sto II.ci mancava solo che Shepard dovesse andare a raccattare sua mamma su Marte poi c'erano tutti......l' unicA che Shepard doveva andare a prendere, per l'importanza rivestita nel primo capitolo, l'ha mandato a farsi fottere.....mah....per poi portarsi dietro alcuni personaggi che sono piu' anonimi del milite ignoto.Bello mio ci sono troppe cagate in questo M.E.II per esasere ritenuto un capolavoro o il miglior gioco degli ultimi 10 anni (pff...)
Cambia hobby...:asd: I personaggi non potevano essere caratterizzati in maniera migliore,si sono proprio superati. Qualcuno diciamo che sta fuori dal coro,ma quasi tutti sono perfettamenti caratterizzati!:O
E poi ma che stai a dì,non è chiaro che per una missione suicida servono i migliori elementi della galassia?:stordita: Cosa avevi capito,di stare a combattere con le melenzane?
Sinceramente non capisco perchè bisogna trovare dei difetti proprio in quelle cose inattaccabili. Posso capire parlare dei bug di gioco o certe scelte grafiche,ma poi?:stordita:
L'I.A. infatti a volte lascia VERAMENTE a desiderare......mi sono capitate situazioni che quella che i tuoi compagni non aprono le porte se te sei gia' passato e la porta e' chiusa e' niente!
Su questo ci si può ragionare perchè è una cosa riconosciuta.;)
Sandro'75
05-02-2010, 18:25
Scusa, ogni tanto mi prende la sindrome... :asd:
LOL! :D
Un altro punto a favore nei confronti di questo gioco... Le variabili sono davvero tante.
Comunque Sandro ha in parte ragione, anche io sono rimasto un po' deluso dalla brevità e dalla scarsa quantità delle missioni legate ai Collettori, c'è da dire che dove hanno messo, da un'altra parte hanno tolto. Alla fin fine si trova l'equilibrio e si tratta comunque di un ottimo titolo.
PS: ci mancavano solo le quattro leggi! :sbonk:
e' quello che continuo a ripetere ma c'e' chi fa orecchie da mercante.Non critico TUTTO mass Effect 2 che anzi per diverse cose e' eccezionale.Ho parlato della storia e della quest principale ,punto.Queste 2 cose non mi sono piaciute.Poi qua c'e' si parla solo di "scopate" coi personaggi ....... quelli si che sono interessati alla storia..........:doh:
Sandro'75
05-02-2010, 18:33
Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione.
In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora).
Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.
Per il resto... sono contentissimo.
Certo, se avessero ampliato di più i livelli sarebbe stato un gioco perfetto, ma mi rendo conto che la mole di lavoro... già così è tanta...
Daccordo con te,infatti i livelli mi sono sembrati,anzi SONO cortini e PURTROPPO cortini anche quelli della quest principale.Il livello dove vai alla colonia umana dura il tempo di preparare un caffe'...:( mah...
e' quello che continuo a ripetere ma c'e' chi fa orecchie da mercante.Non critico TUTTO mass Effect 2 che anzi per diverse cose e' eccezionale.Ho parlato della storia e della quest principale ,punto.Queste 2 cose non mi sono piaciute.Poi qua c'e' si parla solo di "scopate" coi personaggi ....... quelli si che sono interessati alla storia..........:doh:
Ma sei duro di comprendonio,mass effect 2 non poteva essere fatto diversamente. E' un apripista per il terzo episodio...
Ma poi scusa ma la capisci la differenza tra il primo in cui devono raccontare una valanga di cose per spiegare dove ci si trova,come funziona e via dicendo,e un seguito che deve dare un input per raccontare l'atto conclusivo?
E' chiaro che in virtù di questo il primo è più massiccio del secondo,ma non per questo è inferiore.
Sandro'75
05-02-2010, 18:43
Cambia hobby...:asd: I personaggi non potevano essere caratterizzati in maniera migliore,si sono proprio superati. Qualcuno diciamo che sta fuori dal coro,ma quasi tutti sono perfettamenti caratterizzati!:O
E poi ma che stai a dì,non è chiaro che per una missione suicida servono i migliori elementi della galassia?:stordita: Cosa avevi capito,di stare a combattere con le melenzane?
Sinceramente non capisco perchè bisogna trovare dei difetti proprio in quelle cose inattaccabili. Posso capire parlare dei bug di gioco o certe scelte grafiche,ma poi?:stordita:
ho mai detto che i personaggi sono non caratterizzati? Anzi e' una delle cose che mi e' piaciuta molto in M.E.2 ,ma almeno leggi quello che scrivo ? ho detto che sono TROPPI e potevano metterne qualcuno in meno e aggiungere INVECE piu' livelli alla quest principale che ne ha pochi mentre i livelli dedicati ai personaggi sia per andarli a prendere + i livelli per fare la quest sulla storia di ognuno di loro sono molti di piu'.tutto chiaro? Spero di si'
Daccordo con te,infatti i livelli mi sono sembrati,anzi SONO cortini e PURTROPPO cortini anche quelli della quest principale.Il livello dove vai alla colonia umana dura il tempo di preparare un caffe'...:( mah...
Ah bè... su questo abbiamo gusti differenti, a me è sembrata troppo grande pure la Cittadella... :asd:
Troppi personaggi e locazioni inutili... io voglio giocare, non girare a caso per la galassia (e Mass Effect 2 rispetto al primo, permette di "giocare" di più e meglio).
Deve esserci un motivo preciso per qualunque cosa faccia ingame, altrimenti non mi diverto. Per quello non amo particolarmente i free-roaming...
Sandro'75
05-02-2010, 18:50
Ah bè... su questo abbiamo gusti differenti, a me è sembrata troppo grande pure la Cittadella... :asd:
Troppi personaggi e locazioni inutili... io voglio giocare, non girare a caso per la galassia (e Mass Effect 2 rispetto al primo, permette di "giocare" di più e meglio).
Deve esserci un motivo preciso per qualunque cosa faccia ingame, altrimenti non mi diverto. Per quello non amo particolarmente i free-roaming...
Tu vuoi sparare col mitra insomma.c'e' modern warfare2 se non l'hai gia' fatto :)
Pregherei i trolloni di lasciar stare il 3D: il vostro parere l'abbiamo capito, perchè star qui a smaronare chi il gioc lo sta apprezzando?
Sandro'75
05-02-2010, 19:00
Su questo ci si può ragionare perchè è una cosa riconosciuta.;)
A volte si infilavano nel muro e nel soffitto se mettevi i puntatori di posizione troppo vicini ai muri.Tanto vale far muovere i compagni per i fatti loro e amen.
DavidM74
05-02-2010, 19:03
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
nessuno che l'ha finito sa sta cosa piuttosto? :stordita:
ho mai detto che i personaggi sono non caratterizzati? Anzi e' una delle cose che mi e' piaciuta molto in M.E.2 ,ma almeno leggi quello che scrivo ? ho detto che sono troppi e potevano metterne qualcuno in meno e aggiungere piu' livelli alla quest principale che ne ha pochi mentre i livelli dedicati ai personaggi sia per andarli a prendere + i livelli per fare la quest sulla storia di ognuno di loro sono molti di piu'.tutto chiaro? Spero di si'
Ma perchè dovevano limitarsi? Con troppi personaggi ti confondi?:stordita:
Posso capire il discorso se fossero stati tutti sottotono,ma qua si critica un numero elevato di personaggi per la maggior parte caratterizzati magnificamente. Passiamo al numero di quest principali,è un tipo di gioco che va completato al 100%,quindi si fa tutto,altrimenti meglio lasciarlo sullo scaffale. Di conseguenza le missione secondarie sono tanto importanti quanto quelle principali,anche perchè la stragrande maggioranza si riferiscono alla quest principale!
Pregherei i trolloni di lasciar stare il 3D: il vostro parere l'abbiamo capito, perchè star qui a smaronare chi il gioc lo sta apprezzando?
spero tu non ce l'abbia con me :mbe:
è normale avere idee differenti, se se ne discute in maniera civile possiamo arricchirci tutti, non è che la verità assoluta sta solo nei propri gusti videoludici
Sandro'75
05-02-2010, 19:07
E' un forum e si puo' dire cio' che si vuole su un gioco,devono per forza parlarne tutti sempre benissimo ? Parlero' anche delle cose che mi sono piaciute cosi' sarai contento :),non vorrei che si offendesse qualcuno perche' ho osato criticare il loro capolavoro assoluto...
No,è giusto esprimere un giudizio negativo,ma bisogna farlo capendo di fronte a cosa ci si trova davanti.
No,è giusto esprimere un giudizio negativo,ma bisogna farlo capendo di fronte a cosa ci si trova davanti.
se uno ha speso 50 euro per giocare a sto gioco, credo abbia il diritto di criticare anche pubblicamente, che sia chiaro che in ogni caso per ME2 è uno dei migliori giochi degli ultimi anni, però avevo altre aspettative
P.S. se trovate particolarmente piacevole ME2 allora scaricativi il secondo DLC di ME1 che contiene i semi di questo secondo capitolo ;)
effettomassa
05-02-2010, 19:27
arrivato a omegaa quanto pare ci sono tanti piccoli vocha ansiosi di morire laggiù...
Jabbervocco
05-02-2010, 19:29
Dipende da cosa intendi, se intendi con la barra paragon al massimo con qualche risposta renegade si.
Se intendi utilizzando sempre e solo l'opzione di dialogo buona, cioè quelle in alto, no...
L'apprezzamento unilaterale, incondizionato e acritico è 10 volte più trolloso...
Tra l'altro tutte le cose che qui sono state criticate, mi pare che fossero tutt'altro che inattaccabili.
II ARROWS
05-02-2010, 19:42
Se parli della missione dei doridi imapazziti dentro quel magazzino posso condfermarti che si..non e' facile!
I mech sono una valanga:D ...il modo di farcela e' di riuscire ad arrivare alla console in fondo al corridoio per disattivarli in un momento piu' di tranquillita'. Altrimenti ci potresti stare un sacco di tempo a tentare di abbatterli.Parlo della prima fase della missione, quella sul pianeta.
L'IA dei nemici è ottima, quella dei compagni è basilare...
Se li posizioni in copertura ci stanno, se gli dici di usare un potere lo usano, se gli dici di sparare lo fanno, ma se l'obiettivo non è nel loro raggio di tiro, mica si spostano... devi dirglielo tu, come è giusto che sia.
Diciamo che l'IA non aiuta se ci si vuole solo preoccupare di Shepard... ma a me piace avere tutto sotto controllo. Certo, in alcune sezioni è impossibile metterli in copertura e a volte se ne scappano non si sa bene dove, bisogna solo stare attenti alla loro posizione e se sono sotto tiro... è brigoso, ma alla fine permette di avere un controllo del campo di battaglia quasi totale.
Quando un nemico non punta esclusivamente Shepard, nel mio caso è un nemico morto... quindi, quando succede sono pure contento... in caso contrario, sono ormai abituato a sfruttare ogni singola abilità e a muovermi continuamente sul campo di battaglia, preoccupandomi magari prima dei cecchini nemici, per evitare di finire sotto il fuoco nemico nel tentativo di scappare a un Krogan che mi sta caricando.Di stare in copertura non ne sono così sicuro, a me capita più volte che decidano di uscirne senza motivo.
OK che se non ti puntano sono morti, ma non è normale che continuino imperterriti a sparare a te che stai nascosto piuttosto che cercare di ammazzare i compagni che sono bene in vista (e che non gli sparano).
Poi è ovvio che se gli dici di usare un potere lo usano, non è quello il punto. Il punto è che sparare è una cosa basilare che dovrebbero fare da soli. Così come dovrebbero evitare di fare delle mini raffiche quando un nemico è a 1 metro da loro... quando sono vicini spari fino a quando sono morti, o ti metti in copertura!Un gioco in cui le coperture sono fondamentali tipo GOW non può essere giocato in prima persona,è assurdo diventerebbe impossibile capirci qualcosa.Non ci vedo niente di eccessivo, tanto con tutte le volte che Shepard si alza invece di starsene basso, le volte che si mette a volare sopra le coperture, oppure la sua lentezza nel muoversi quando attaccato al muro, le sue assurde mancate uscite dalla copertura quando spari un nemico ben visibile, oppure le volte che si alza quando deve sparare ad uno sul fianco... beh, dire che funziona molto meglio in prima persona senza copertura rispetto a come è ora.
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in HaloMa quale cavolo di Halo hai giocato?
Per quanto riguarda il trovarti un gioco migliore come sparatutto in terza persona, ce ne sono a bizzeffe... se non ci fosse la gestione dei poteri e l'ambientazione, sarebbe una merda da 5/10.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.A parte il codex che non condivido (di cui fortunatamente mi sembra ci sia anche più roba in quanto contiene le stesse del primo + nuove voci).
Ma per l'inventario guardiamoci in faccia: migliaia di oggetti che ci andavano a finire dentro, tutti uguali con la differenza che mano a mano che si saliva di livello anche questi aumentavano di livello da I a X. E ci vuole un attimo a raggiungere il limite di 150 della sua capienza, così come 2/3 del mio secondo giro del gioco l'ho fatto con 9 999 999 crediti e 999 omni-gel. Per cercare di avere tutte le armi e potenziamenti a X, il tutto si riduceva ad una rottura di coglioni enorme nel "omnigellare" tutti gli elementi, cosa che non si può fare per tutti in un colpo solo ma va fatta a mano. Dal canto mio ho sviluppato una tecnica che mi permetteva di cancellarne almeno 3 al secondo ma è una rottura non da poco.
Ah bè... su questo abbiamo gusti differenti, a me è sembrata troppo grande pure la Cittadella... :asd:Hai ragione, ma quella del 2 è troppo piccola... Perché è enorme rispetto al numero di punti di interesse che contiene. Almeno la Cittadella del primo aveva molti più punti di interesse, anche perché ci fai una indagine cosa che non accade nel 2.
Comunque ho un appunto sulla missione di fiducia di Jacob:
non possono usare le clip in quanto le hanno introdotte dopo l'attacco alla cittadella.
Inoltre non possono avere i mech, in quanto anche quelli li hanno creati dopo l'attacco alla cittadella.
:p
II ARROWS
05-02-2010, 19:43
E PIANTATELA DI FARE 3 PAGINE OGNI POMERIGGIO! DANNAZIONE GIOCATECI ANCHE UN PO'! O TROVATEVI UN LAVORO.
Non è possibile che ogni volta debba passare mezz'ora solo per leggere i vostri messaggi.
Sandro'75
05-02-2010, 20:10
E PIANTATELA DI FARE 3 PAGINE OGNI POMERIGGIO! DANNAZIONE GIOCATECI ANCHE UN PO'! O TROVATEVI UN LAVORO.
Non è possibile che ogni volta debba passare mezz'ora solo per leggere i vostri messaggi.
Magari fossero 3 pagine ....;)
Poppy_93
05-02-2010, 20:10
Salve a tutti, ho appena acquistato la collector's per pc, e volevo capire come funzionava il sistema di protezione. Adesso volevo installarlo per accertarmi del funzionamento dei dischi, anche se fra poco dovrò formattare il pc e lo giocherò allora... Qualcuno mi spiega il sistema di protezione? Grazie!!!
Up!!! Vi prego aiutatemi!!!
DavidM74
05-02-2010, 20:14
Dipende da cosa intendi, se intendi con la barra paragon al massimo con qualche risposta renegade si.
Se intendi utilizzando sempre e solo l'opzione di dialogo buona, cioè quelle in alto, no...
ok e chi sarebbero i rinnegati della squadra Zaeed e Jack?
cioe per avere la lealta di tutti con chi devo essere cattivone..? :stordita:
Sandro'75
05-02-2010, 20:14
Tali non mi ha dato la lealta',dopo tutto quello che ho fatto per lei,maledetta ingrata :mad:
Sandro'75
05-02-2010, 20:24
se uno ha speso 50 euro per giocare a sto gioco, credo abbia il diritto di criticare anche pubblicamente, che sia chiaro che in ogni caso per ME2 è uno dei migliori giochi degli ultimi anni, però avevo altre aspettative
P.S. se trovate particolarmente piacevole ME2 allora scaricativi il secondo DLC di ME1 che contiene i semi di questo secondo capitolo ;)
Esatto ,ALTRE aspettative per un titolo come Mass Effect :( Posso dirlo o mi lapidate? :)
DavidM74
05-02-2010, 20:25
Tali non mi ha dato la lealta',dopo tutto quello che ho fatto per lei,maledetta ingrata :mad:
azz proprio Tali? mah, chi sa con me come si comporterà.. :D
Sandro'75
05-02-2010, 20:30
azz proprio Tali? mah, chi sa con me come si comporterà.. :D
E so anche perche' ,probabilmente perche' non avevo o la frase blu o la rossa da usare.Ho fatto la missione sua per ultima.
DavidM74
05-02-2010, 20:35
E so anche perche' ,probabilmente perche' non avevo o la frase blu o la rossa da usare.
io fin'ora ho fatto solo Miranda, ho alcune altre nel Diario da fare, ora ci dedico un paio di orette vado a fare quella di Jacobbe :D
II ARROWS
05-02-2010, 20:42
Magari fossero 3 pagine ....;)Io ho 40 messaggi per pagina.
Ciao a tutti, ho preso oggi questo fantastico gioco.
Ho dragon age in corso, ma non so quando lo finirò...
Volevo chiedervi, le prestazioni che avete in game (il numero di fps massimi e minimi) sia con aa attivo che con aa disattivo.
Grazie a tutti anticipatamente :D
Io ho 40 messaggi per pagina.
Ma invece di venire nel thread pensa a giocare.:O :ciapet:
Volevo chiedervi, le prestazioni che avete in game (il numero di fps massimi e minimi) sia con aa attivo che con aa disattivo.
Ti interessa proprio? Di certo non avrai problemi.:)
Spriggan_88
05-02-2010, 21:16
salve.. ho comperato mass effect 2 collector's edition
ho installato, registrato il codice per l'armatura ed il fucile da collettore e immesso il codice di cerbero appena effettuato l'accesso ingame...
poi ho scaricato i dlc del mercenario.. dello schianto della normandy..
la mia domanda è.. è tutto? mi amnca qualcosa? perchè ho letto in giro che c'erano altri extra ma non me li fa scaricare e non ho nemmeno i codici
DarkMage74
05-02-2010, 21:23
ho installato, registrato il codice per l'armatura ed il fucile da collettore e immesso il codice di cerbero appena effettuato l'accesso ingame...
la mia domanda è.. è tutto? mi amnca qualcosa? perchè ho letto in giro che c'erano altri extra ma non me li fa scaricare e non ho nemmeno i codici
è tutto, devi avere 4 dlc
Spriggan_88
05-02-2010, 21:24
è tutto, devi avere 4 dlc
ah quindi la scritta che mi compare nel menù principale "ci sono dispositivi da scaricare" è permanente anche se si ha scaricato tutto?
LOL
ora però 40 post li metto pure io che a girare e girare mi si è seccata la lingua :D
wolverine
05-02-2010, 21:34
Se prenotavi il gioco online ti davano anche la Infernal Armor, mentre prenotando da gamestop davano la Terminus Armor e l'M-90 Blackstorm Heavy Gun (che crea dei buchi neri), mentre nella versione nord americana davano altri tre items (due visori e una maschera con visore).
Cliccami (http://www.360sync.com/2010/01/25/mass-effect-2-dlc-leaks-out-early-onto-xblm)
Spriggan_88
05-02-2010, 21:53
grazie per le spiegazioni
Ti interessa proprio? Di certo non avrai problemi.:)
Veramente si, altrimenti non lo avrei chiesto :p
CAPT.HOOK
05-02-2010, 22:20
Secondo me il gioco non l'hai nemmeno comprato ne' tantomeno installato visto gli spropositi con cui stai inquinando il topic ;) . Questa e' una discussione dove si parla del gioco e non uno stadio dove sfogarsi, ricordatelo fammi il piacere..un conto e' scrivere delle opinioni (anche negative se vuoi) e un altro e' quello di criticare con un tono un po' troppo acceso e con lo scopo ultimo di infastidirci. Di 23 messaggi che hai scritto da quando sei entrato a far parte della community almeno 20 sono delle colossali balle infiocchettate e non e' un bel modo questo di farsi conoscere. Capito bello:D ?
State mboni.
Cmq io per ora ho trovato solo Archangel e anche non avendo mai giocato i primo M.E. mi è sembrato subito un bel personaggio con un suo carattere e una sua storia, tormentato dal suo passato. Insomma l'inizio mi sta piacendo un sacco.
wolverine
05-02-2010, 22:29
Secondo me il gioco non l'hai nemmeno comprato ne' tantomeno installato visto gli spropositi con cui stai inquinando il topic ;) . Questa e' una discussione dove si parla del gioco e non uno stadio dove sfogarsi, ricordatelo fammi il piacere..un conto e' scrivere delle opinioni (anche negative se vuoi) e un altro e' quello di criticare con un tono un po' troppo acceso e con lo scopo ultimo di infastidirci. Di 23 messaggi che hai scritto da quando sei entrato a far parte della community almeno 20 sono delle colossali balle infiocchettate e non e' un bel modo questo di farsi conoscere. Capito bello:D ?
Hai detto Sandro?! :D
Sandro (http://www.youtube.com/watch?v=IepMZhZDJS0&feature=related)
LOL :sbonk:
haha, mitico, lo adoravo :asd:
La lealtà di Jack è semplice da ottenere, il problema è mantenerla dopo, quando avviene un determinato evento ben specifico (o meglio, si può tenerla facilmente, ma si perde quella di un altro compangno). Per riottenere poi la lealtà persa, ci vogliono molti, molti, molti punti renegade o paragon (direi quasi la barra piena, se non addirittura piena
Beh basta essere neutrali in quel momento che si salvano capra e cavoli... :p
Mi pare di aver letto che le anomali "standard" sono 19 in tutto, mentre le missioni secondarie dovrebbero essere complessivamente 55 o giù di li.
Comunque, non mi stancherà mai di ripeterlo: dove il primo ME aveva imho fallito, cioè nel combattimento (ogni volta era una rottura per me), ME2 si è trasformato radicalmente fino a raggiungere imho vette che solo Gears of war aveva raggiunto.
Quello che non ha in fisicità... lo ha in poteri ed abilità, che, se non usate, non ti permettono assolutamente di passarla liscia.
Imho un vero giudizio del gioco lo può dare solo chi ha giocato a folle o al livello appena sotto, perchè non cambia solo la quantità dei danni dei nemici, ma anche la loro IA (ai livelli facili restano meno in copertura) e la loro resistenza ai poteri.
In questo week-end conto di proseguire un bel po'.
Vedi sono proprio questioni di punti di vista. :)
Io detesto FPS e TPS, e GOW non l'ho retto più di 15 minuti, ma nel primo ME le skill in combattimento sopperivano alle mie nulle capacità di mira col PAD, dato che con la mira assistita bastava avere il nemico davanti e la skill con l'arma alta che lo colpivi lo stesso.
Purtroppo in ME2 questa cosa è venuta a mancare e l'abilità di mira è decisamente più importante, e per fortuna che è uscito in contemporanea su PC, perchè con il PAD non ci sarei mai riuscito a giocare senza finire internato. :muro:
Ma questa è una cosa personale ovviamente, io preferisco di gran lunga un GDR mediocre del migliore degli sparatutto. :)
A ognuno i suoi bug... :p
A me mai successo, anzi è capitato che i compagni chiusi fuori dalla porta "ripoppassero" dal nulla nella nuova stanza. :rolleyes:
In compenso spesso mi capitava che il gioco rimanesse in stato di combad e non mi lasciasse salvare per lunghissimi periodi di gioco, mentre ad altri non capitava (e pure a me nel secondo gameplay sta capitando molto meno).
Io sono stato un bravo bambino e l'ho finito con eroe al massimo, tutti leali senza alcun problema.
Chi vuole capire... capisca le mie parole.
Il diritto di critica è sacrosanto, ma uno che non ha amato il gioco... dice la sua, magari controbatte 3 o 4 volte e poi lascia, non va avanti per decine di post a dire tutto quello che non va.
So bene che ognuno qui dentro vorrebbe avere ragione... e sentirsi dare ragione, sempre, ma risulta stucchevole proseguire con discorsi ritriti nel "disprezzo" di un gioco.
Mica deve piacere a tutti per forza, ma possiamo andare avanti per anni a ciarlare... ed ognuno rimarrà della propria opinione, con continui e sterili quote.
Tu vuoi sparare col mitra insomma.c'e' modern warfare2 se non l'hai gia' fatto :)
No... io voglio "giocare" che è ben diverso... Bloodlines è il miglior Action RPG uscito negli ultimi anni e ogni cosa con cui puoi interagire, ogni personaggio con cui puoi parlare, ogni locazione che puoi visitare ha a che fare con una qualche quest, non c'è niente messo lì per bellezza o messo lì senza un preciso motivo... e sfido chiunque a dirmi che non ha atmosfera... ha più atmosfera dell'intera produzione ludica del 2009.
Idem per quanto riguarda un Half Life 2, dove non esistono nemmeno cutscene e non c'è niente da leggere... ha ottima trama, personaggi ben caratterizzati e un background tra i migliori visti negli ultimi anni... e sfido anche qui qualcuno a dirmi che non c'è atmosfera... che non si "respira" la decandenza del mondo occupato dai Combine semplicemente "giocando"
Questi sono i capolavori, non quelli in cui non si gioca, ma si legge o si guarda e ascolta soltando... a questo punto mi prendo un bel libro o mi guardo un bel film... ma mi starebbe comunque bene avere un gioco in cui si passa la maggior parte del tempo a leggere, se poi quello che si legge serve a prendere decisioni che plasmano il gioco stesso, come in Torment.
Mass Effect aveva dei difetti, in Mass Effect 2 sono stati eliminati... o migliorando ciò che li causava o togliendoli proprio. Ma il cuore resta sempre e comunque il sistema di combattimento, se non giochi a Mass Effect 2 per "combattere" perdi pià di metà gioco.
Sandro'75
05-02-2010, 23:46
Scusa se ho rovinato la tua isoletta felice e soprattutto che balle, che spropositi? Quello che ho detto e' stato affermato ANCHE da altri qui.Ma tu perdi tempo solo a contare i miei post e non te ne sei accorto.
Mass Effect aveva dei difetti, in Mass Effect 2 sono stati eliminati... o migliorando ciò che li causava o togliendoli proprio. Ma il cuore resta sempre e comunque il sistema di combattimento, se non giochi a Mass Effect 2 per "combattere" perdi pià di metà gioco.
*
fortunatamente hanno tolto tutte quelle cagate pseudo-rpg del precedente e lo hanno reso un buon tps
l'unico vero grande problema di questo titolo è l'imbecillità artificiale dei compagni che fa davvero cadere le palle
DavidM74
06-02-2010, 01:17
Io sono stato un bravo bambino e l'ho finito con eroe al massimo, tutti leali senza alcun problema.
quanto ci hai messo per finirlo?.. hai esplorato tutti i pianeti?
Zodd_Il_nosferatu
06-02-2010, 02:04
muauauaua appena finito
sono rimasti solo in 4 :asd:
mi sa che devo perdere un pò di tempo a farli diventare leali e a potenziare la nave... è stata un ecatombe :asd:
PS: MA non rimangono le caratteristiche di BUONO O MALVAGIO al riavvio della partita?
nooooooooooooooooooooooooooooooo mi tocca rifare tutto!!! :(
Nemesi18
06-02-2010, 04:08
Ma i punti eroe/rinnegato di preciso come funzionano? Se io guadagno punti rinnegato questi vengono sottratti a quelli eroe e viceversa, oppure sono indipendenti?
In quest'ultimo caso potrei sbloccare tutte le interazioni sia come rinnegato che come eroe?
sertopica
06-02-2010, 07:44
Chi vuole capire... capisca le mie parole.
Il diritto di critica è sacrosanto, ma uno che non ha amato il gioco... dice la sua, magari controbatte 3 o 4 volte e poi lascia, non va avanti per decine di post a dire tutto quello che non va.
So bene che ognuno qui dentro vorrebbe avere ragione... e sentirsi dare ragione, sempre, ma risulta stucchevole proseguire con discorsi ritriti nel "disprezzo" di un gioco.
Mica deve piacere a tutti per forza, ma possiamo andare avanti per anni a ciarlare... ed ognuno rimarrà della propria opinione, con continui e sterili quote.
Quoto... E questo si applica anche ad altre situazioni nel forum... :fiufiu:
Domanda sulla galassia da esplorare: in questa prima settimana mi sono preso avanti con lo scandaglio dei pianeti, ed infatti ho completamente esaurito 2 ammassi stellari e mezzo.
Dando un'occhiata in giro, ho visto che c'è anche l'ammasso locale, che comprende il nostro sistema solare, solo che indica che è stato esplorato al 100%.
Si può fare qualcosa qui adesso, oppure è solo un cammeo?
O forse avrà un significato più avanti nel gioco?
Per ora sono a 20 ore, ho tirato su 6 compagni (Zaeed incluso) ed ho fatto 3 missioni-anomalia (abbastanza corte ma estremamente varie rispetto a quelle del primo ME).
sertopica
06-02-2010, 09:41
Domanda sulla galassia da esplorare: in questa prima settimana mi sono preso avanti con lo scandaglio dei pianeti, ed infatti ho completamente esaurito 2 ammassi stellari e mezzo.
Dando un'occhiata in giro, ho visto che c'è anche l'ammasso locale, che comprende il nostro sistema solare, solo che indica che è stato esplorato al 100%.
Si può fare qualcosa qui adesso, oppure è solo un cammeo?
O forse avrà un significato più avanti nel gioco?
Per ora sono a 20 ore, ho tirato su 6 compagni (Zaeed incluso) ed ho fatto 3 missioni-anomalia (abbastanza corte ma estremamente varie rispetto a quelle del primo ME).
Che io sappia puoi solo scansionare i pianeti, però io non li ho scansionati tutti nel nostro Sistema Solare, magari da qualche parte c'è un'anomalia... :D
Comunque, per chi ha finito il gioco, avete notato che
se fate saltare la base dei Razziatori la stella alle spalle dell'Uomo Misterioso diventa totalmente blu, mentre se non la si fa saltare diventa completamente rossa... Chissà cosa significa... Inoltre, perché gli occhi di sto tizio non sono normali??
Che io sappia puoi solo scansionare i pianeti, però io non li ho scansionati tutti nel nostro Sistema Solare, magari da qualche parte c'è un'anomalia... :D
Comunque, per chi ha finito il gioco, avete notato che
se fate saltare la base dei Razziatori la stella alle spalle dell'Uomo Misterioso diventa totalmente blu, mentre se non la si fa saltare diventa completamente rossa... Chissà cosa significa... Inoltre, perché gli occhi di sto tizio non sono normali??
L'ho letto più di una volta ma non me ne sono proprio accorto.:stordita: Comunque a me non pare umano...:O
Horizont
06-02-2010, 10:56
Vorrei dire la mia riguardo un punto particolare che difficilmente ho provato in giochi del genere: questa cosa si chiama "la voglia di finire un gioco al 100%".
Potrei prendere come termine di paragone "Dragon Age: Origins". Dragon Age l'ho finito in 44 ore, segno che mi sono spinto poco oltre la trama principale. Il motivo è semplice...non avevo semplicemente voglia...non ero spinto a terminarlo nella sua completezza.
Mass Effect 2....tutto un altro pianeta (:sofico: :sofico: )...incredibile la capacità del titolo stesso di darti la voglia di vedere TUTTO, completare ogni singola "questicina" presente! Io sono ormai a 32 ore di gioco e ancora devo fare la missione successiva all'esplorazione della nave dei collettori quindi immagino ci manchi ancora un po'.
Poi in generale il gioco è stato sviluppato magistralmente; altro punto SENSAZIONALE è la cura con cui il mondo di Mass Effect è stato plasmato. Probabilmente questo aspetto va molto più in credito all'1 che al 2, ovviamente per una questione di "chi viene prima" (il 1 ha introdotto la storia, il mondo, le razze, i pianeti, le culture, le religioni, le caratterizzazioni).
Però, dico, con estrema convinzione personale, che Mass Effect 2 dovrebbe dare esempio a tutte le software house di come si DEBBA FARE UN SEGUITO DI UN GIOCO....
E' così profondamente difficile trovare un seguito, di questi tempi, che sia degno del suo predecessore. (stavo tral'altro vedendo le prime nuove recensioni di Bioshock 2 e sembra essere un altro masterpiece, sto 2010 sta iniziando a razzo....speriamo non finisca a c@##o :D)
In conclusione, a mio avviso, ME2 è un gioco che si merità un posto nel mio olimpo personale dei VG per 3 motivi particolari:
1)Ti spinge con la sua poetica direzione artistica a spulciarlo in ogni singolo lato
2)Solo dialogare con i personaggi delle diverse razze, conoscerne i ruoli nella galassia, compararne i comportamenti, conoscere la loro scala morale, individuare le loro priorità, divertirsi con i loro diversi linguaggi e approcci sociali (Mordin è uno dei personaggi più affascinanti del gioco, a mio avviso, insieme a Thane e Samara) valgono il prezzo del gioco
3)Ti da idea di come il seguito di un gioco debba essere prodotto e pensato. La coerenza con le scelte fatte in ME1 è semplicemente sbalorditiva...una new entry nel mondo dei videogiochi...Stupendo infatti come ora ci si pensi 2 volte prima di fare una scelta perchè potrebbe riverlarsi a doppio taglio considerando ME3
Vorrei dire la mia riguardo un punto particolare che difficilmente ho provato in giochi del genere: questa cosa si chiama "la voglia di finire un gioco al 100%".
Potrei prendere come termine di paragone "Dragon Age: Origins". Dragon Age l'ho finito in 44 ore, segno che mi sono spinto poco oltre la trama principale. Il motivo è semplice...non avevo semplicemente voglia...non ero spinto a terminarlo nella sua completezza.
Mass Effect 2....tutto un altro pianeta (:sofico: :sofico: )...incredibile la capacità del titolo stesso di darti la voglia di vedere TUTTO, completare ogni singola "questicina" presente! Io sono ormai a 32 ore di gioco e ancora devo fare la missione successiva all'esplorazione della nave dei collettori quindi immagino ci manchi ancora un po'.
Poi in generale il gioco è stato sviluppato magistralmente; altro punto SENSAZIONALE è la cura con cui il mondo di Mass Effect è stato plasmato. Probabilmente questo aspetto va molto più in credito all'1 che al 2, ovviamente per una questione di "chi viene prima" (il 1 ha introdotto la storia, il mondo, le razze, i pianeti, le culture, le religioni, le caratterizzazioni).
Però, dico, con estrema convinzione personale, che Mass Effect 2 dovrebbe dare esempio a tutte le software house di come si DEBBA FARE UN SEGUITO DI UN GIOCO....
E' così profondamente difficile trovare un seguito, di questi tempi, che sia degno del suo predecessore. (stavo tral'altro vedendo le prime nuove recensioni di Bioshock 2 e sembra essere un altro masterpiece, sto 2010 sta iniziando a razzo....speriamo non finisca a c@##o :D)
In conclusione, a mio avviso, ME2 è un gioco che si merità un posto nel mio olimpo personale dei VG per 3 motivi particolari:
1)Ti spinge con la sua poetica direzione artistica a spulciarlo in ogni singolo lato
2)Solo dialogare con i personaggi delle diverse razze, conoscerne i ruoli nella galassia, compararne i comportamenti, conoscere la loro scala morale, individuare le loro priorità, divertirsi con i loro diversi linguaggi e approcci sociali (Mordin è uno dei personaggi più affascinanti del gioco, a mio avviso, insieme a Thane e Samara) valgono il prezzo del gioco
3)Ti da idea di come il seguito di un gioco debba essere prodotto e pensato. La coerenza con le scelte fatte in ME1 è semplicemente sbalorditiva...una new entry nel mondo dei videogiochi...Stupendo infatti come ora ci si pensi 2 volte prima di fare una scelta perchè potrebbe riverlarsi a doppio taglio considerando ME3
spesso è così difficile fare un seguito all'altezza perchè manca il primo episodio all'altezza, come hai detto tu il 2 senza il gran lavoro dell'1 non sarebbe potuto esistere.
Premesso che ci ho giocato poco per ora, dato il poco tempo a mia disposizione.
Pero' queste sono le mie prime impressioni, buttate in ordine sparso:
- grafica stupenda per quanto mi riguarda, e parlo di design piu' che di risoluzione , AA o quant'altro. 10 e lode.
- sistema di combattimento simil-gow stupenda, mi piace moltissimo e combattere e' davvero divertente (anche nel primo lo era, ma il 2 e' perfetto in questo senso).
- Nuovo sistema di level up: qui sono un po' perplesso. Il sistema di ME1 mi piaceva molto, con tutte quelle abilita' da trainare e le skill da sbloccare per ogni ramo. Pero' tutto sommato, direi che col tempo non ci si fa neanche piu' di tanto caso. I poteri in questo ME2 mi pare funzionino meglio, siano minori del primo ma piu' utili.
Cosa che invece non mi ha convinto piu' di tanto, e' il sistema di exp: se non sbaglio (ma potrei benissimo farlo), qui si guadagna un quantitativo di px fissi per missione + i px derivanti dall'hackeraggio.
Nel primo si guadagnava una certa px per ogni mob ucciso, e mi pare molto piu' sensato.
- Questione inventario/gestione oggetti : di primo acchitto mi ha lasciato perplesso. Come iniziato il gioco ho premuto I (il tasto per l'inventario del primo ME) per abitudine, e son rimasto sconcertato dalla mancanza di inventario appunto e di armor/armi con relative statistiche.
Dopo qualche ora ci si fa l'abitudine e non risulta neanche negativa di per se.
Pero' devo dire che questo sistema di statistiche di armi/armature mi piace meno del primo al momento. Vada per i mod , che apprezzo di piu' in questo secondo capitolo, ma per il resto preferivo la classica gestione dell'inventario, con le armi descritte secondo statistiche precise e diverse.
Vale soprattutto per le armi il discorso pero'.
- Esplorazione pianeti: l'assenza del veicolo anche qui e' un po' sconfortante inizialmente. Ok che nel primo ME i pianeti erano tutti uguali con una leggera variazione di skin, pero' la discesa su alcuni pianeti era a mio modo di vedere memorabile.
Mi capitava di rimanere qualche secondo a fissare lo spazio, vedere meteoriti cadere, ed altri elementi stupendi.
Certo la ricerca dei vari punti di interesse era poi orrida, dato che non seriva a nulla, ed i "dungeon" erano tutti uguali. Pero' togliere del tutto l'esplorazione mi pare esagerato.
Piu' che altro, queste missioni secondarie, potevano pero' (avendo tolo la parte esplorativa) durare di piu'. 4-5 minuti per risolvere una missione secondaria mi pare davvero troppo poco.
- Caratterizzazione del mondo: stupenda. Un appunto negativo anche qui mi pare la eccessiva "miniaturizzazione" di tutto.
Nel primo la cittadella era piena di punti di interessa ed era enorme. Qui in effetti pare un magazzino su 4 piani, non mi piace granche' la cosa. Stessa cosa per Omega (per la cittadella puo' in parte valere la scusante della ricostruzione).
Pero', diamine, sembra di viverci dentro. Son realizzate in maniera stupenda, con tanti tocchi di classe che non fanno altro che aumentare la immedesimazione nel mondo di ME.
Per quanto riguarda la cittadella: i "cilindri" pubblicitari (stupendi, alcuni fan morire dal ridere), la sponsorizzazione (lollosa) dei vari negozi, il look globale del tutto e' fenomenale.
Su Omega stessa cosa, realizzata in maniera spettacolare.
- Caratterizzazione dei personaggi: stupenda. Superiore di netto al primo capitolo. Ho sbloccato ancora pochi personaggi, ma tutti son fatti davvero bene.
- Trama: non mi esprimo ancora, ho visto ben poco ancora.
Tirando precocemente le somme, devo dire che questo ME2 e' stupendo da una parte, ma lascia cmq con l'amaro in bocca su altri aspetti.
Piu' avanti sapro' dare un commento piu' esaustivo.
36 ore e mezza di gioco, reclutati 10 compagni, di tutti fatta la missione per la lealtà, 4 anomalie, 3-4 ammassi esplorati interamente, tutte le side-ques (credo) a Tuchanka, Illium, Omega e alla Cittadella... devo sempre ancora partire per Hawking Eta.
Sono a 3 ore dalla mia partita più lunga a Mass Effect e c'è ancora parecchio da fare in questo seguito... l'unica cosa che mi manca sono i crediti. Ne ho 47 mila, ma devo raccattarne almeno 500.000 per recuparare tutti i potenziamenti in vendita a Tuchanka e alla Cittadella, gli unici due luoghi dove ci sia rimasto qualcosa da comprare.
Spero di raccattarne su abbastanza con le anomalie e qualche altra side-mission... prima di proseguire con la main mission, che a questo punto, mi tengo per la fine.
Molto belle le anomalie... ne ho trovata una ambientata su una base spaziale in cui l'IV aveva dato di matto, nessun combattimento, una in un pianeta con una fitta nebbia, in nemici spuntavano dal nulla.
L'accoppiata Miranda-Tali contro i sentitici è micidiale... ma Grunt-Mordin asfaltano anche il più tenace de Khrogan :D
CAPT.HOOK
06-02-2010, 11:37
Scusa se ho rovinato la tua isoletta felice e soprattutto che balle, che spropositi? Quello che ho detto e' stato affermato ANCHE da altri qui.Ma tu perdi tempo solo a contare i miei post e non te ne sei accorto.
Un altro post sprecato inutilmente...vedo che hai capito tutto. Comunque ci sono tanti altri topic su cui discutere e non solo quello di ME2, visto che non ti sei nemmeno affezionato al gioco perche' restare? :asd:
Scusate, qualcuno ha un mirror per i video usati per abbassare il tempo di caricamento? Il link megaupload in prima pagina è morto... :cry:
EDIT: no, niente, trovato: http://a.imagehost.org/download/0636/Movies
up :)
Molto belle le anomalie... ne ho trovata una ambientata su una base spaziale in cui l'IV aveva dato di matto, nessun combattimento, una in un pianeta con una fitta nebbia, in nemici spuntavano dal nulla.
in tutto quante sono?
DavidM74
06-02-2010, 12:05
up :)
io con la mia faccio tra i 40 e i 50 fps.
Horizont
06-02-2010, 12:10
spesso è così difficile fare un seguito all'altezza perchè manca il primo episodio all'altezza, come hai detto tu il 2 senza il gran lavoro dell'1 non sarebbe potuto esistere.
esatto, infatti fra parentesi in quella frase volevo scriverci:
(a patto che il primo sia stato un bel gioco :D)
poi l ho cancellato, mi sembrava abb scontato da dire.
devo dire che Skaff@ mi ha dato 2 ottimi spunti per trovare delle "magagne" di ME2...
1)Anche io concordo sul fatto che il sistema per "livellare" non è molto....vario se non altro...se ci fate caso quando potenziate le abilità a livello 4 e scegliete una delle 2 "sottospecializzazioni" sono tutto esattamente uguali...nel senso...premiano o il danno da area o quello focalizzato su un unico nemico. In questo senso potevano rendere la cosa più sfaccettata
2)Se si può chiamare difettuccio anche io concordo sul fatto che l'esplorazione col Mako non era davvero niente male...molto divertente e suscitava belle emozioni.
Hanno reingegnerizzato la cosa, che indubbiamente va bene anche così. Credo che abbiano cambiato il tutto per evidenziare il netto distacco di ciò che era la Normandy SR-1 nel primo con ciò che è la Normandy SR-2 ora nel secondo (ovviamente con tutto ciò che è annesso...membri dell equipaggio, equipaggiamenti tecnologicici ecc).
Con aa o senza?
Perchè io con la mia vado dai 50 ai 60 senza aa ma vedo dei video in rete di gente che fa tipo 60 fps costanti in full hd mentre io gioco a soli "1680 x 1050".
DavidM74
06-02-2010, 12:18
Con aa o senza?
Perchè io con la mia vado dai 50 ai 60 senza aa ma vedo dei video in rete di gente che fa tipo 60 fps costanti in full hd mentre io gioco a soli "1680 x 1050".
beh dipende dalla loro config ovviamente.:rolleyes:
II ARROWS
06-02-2010, 12:19
Ma invece di venire nel thread pensa a giocare.:O :ciapet:Bene, allora io smetto di aggiornare la prima pagina e se volete qualcosa ve lo ricreate voi.
beh dipende dalla loro config ovviamente.:rolleyes:
Ovviamente lo so :(
I video che ho visto, erano fatti da persone con praticamente il mio stesso HW. Credevo fosse sott'inteso.
Ale55andr0
06-02-2010, 12:28
L'accoppiata Miranda-Tali contro i sentitici è micidiale... ma Grunt-Mordin asfaltano anche il più tenace de Khrogan :D
Quella è collegata ad altre due sub quest: la fabbrica di mech e l'astronave precipitata, io comunque ho intenzione di completare il gioco al 100%, ho praticamente esaurito le risorse di tutti pianeti degli ammassi che ho visitato :sofico: .
Dopo un'inizio non esaltante il gioco stà cminciando a prendermi :) ma un terrore si è impossessato del mio essere :eek:: ma non è che il grosso della longevità sta' tutto nel reclutamento dei compagni e rispettive quest di lealtà? non vorrei che appena finito il reclutamento ci fosse il megabattaglione finale e titoli di coda...
ma un terrore si è impossessato del mio essere :eek:: ma non è che il grosso della longevità sta' tutto nel reclutamento dei compagni e rispettive quest di lealtà? non vorrei che appena finito il reclutamento ci fosse il megabattaglione finale e titoli di coda...
credo sia proprio così
II ARROWS
06-02-2010, 12:37
L'accoppiata Miranda-Tali contro i sentitici è micidiale... ma Grunt-Mordin asfaltano anche il più tenace de Khrogan :DDipende molto dal tuo addestramento. Per esempio io sono un incursore e devo obbligatoriamente portarmi dietro Miranda o Garrus (cosa che faccio volentieri) perché non ho poteri che abbattano gli scudi o le barriere, posso usare i piccoli mitra ma ora che ho anche acquisito il potenziamento con il fucile d'assalto ho meno problemi (ero indeciso tra questo e il fucile di precisione, il fucile a pompa non mi serve perché sono troppo lenti a cambiare arma e quindi non posso facilmente cambiarlo per attaccare uno che si avvicina troppo).
Rispetto al primo in cui facevo solo due scelte (Alenko & Wrex o Garrus & Liara) questa volta grazie al miscuglio di abilità faccio molti più cambi.Domanda sulla galassia da esplorare: in questa prima settimana mi sono preso avanti con lo scandaglio dei pianeti, ed infatti ho completamente esaurito 2 ammassi stellari e mezzo.
Si può fare qualcosa qui adesso, oppure è solo un cammeo?C'è anche nel primo... ovviamente il nostro sistema solare è stato esplorato al 100% visto che sono migliaia di anni che lo esploriamo...
Puoi andare a fare le scansioni, tranne che sulla Terra, non troverai nessuna anomalia ma un sacco di materie prime. :mbe:
Assurdo.
Horizont
06-02-2010, 12:41
non vorrei che appena finito il reclutamento ci fosse il megabattaglione finale e titoli di coda...
credo anche io che sia proprio così...ma è abbastanza comprensibile...alla fine ME2 è incentrato sullo sviluppo di un team e sull'arrivare il più possibile equipaggiati e pronti alla battaglia finale.
Proprio per questo sto cercando di evitare per un attimo la trama principale e finire tutto il resto prima che la trama poi mi limiti, per forza di cose, agli avvenimenti fondamentali
DavidM74
06-02-2010, 12:49
Ovviamente lo so :(
I video che ho visto, erano fatti da persone con praticamente il mio stesso HW. Credevo fosse sott'inteso.
beh non saprei, ma cmq le tue prestazioni non sono da poco, poi dipende in che luogo hanno registrato il video spesso puo dipendere anche dal carico che puo avere la cpu in alcuni punti rispetto ad altri, ovviamente. ;)
Dipende molto dal tuo addestramento. Per esempio io sono un incursore e devo obbligatoriamente portarmi dietro Miranda o Garrus (cosa che faccio volentieri) perché non ho poteri che abbattano gli scudi o le barriere, posso usare i piccoli mitra ma ora che ho anche acquisito il potenziamento con il fucile d'assalto ho meno problemi (ero indeciso tra questo e il fucile di precisione, il fucile a pompa non mi serve perché sono troppo lenti a cambiare arma e quindi non posso facilmente cambiarlo per attaccare uno che si avvicina troppo).
Rispetto al primo in cui facevo solo due scelte (Alenko & Wrex o Garrus & Liara) questa volta grazie al miscuglio di abilità faccio molti più cambi.C'è anche nel primo... ovviamente il nostro sistema solare è stato esplorato al 100% visto che sono migliaia di anni che lo esploriamo...
Io, a parte Jacob che ha abilità poco interessanti e Zaeed che è l'unico non leale (non avevo abbastanza punteggio per convincerlo), li ruoto più o meno tutti...
Comunque, se sei un Incursore, hai le munizioni disgregatrici, che sono perfette per abbattere gli scudi e i nemici sinteci. Puoi anche fare a meno di Mirando o Garrus... io solitamente li scelto in base alla zona che vado a visitare.... se in un'anomalia mi viene descritto nessua traccia di creature viventi, vado giù con Miranda e Tali, se ci son dei Khrogan con Mordin e Grunt, se ci sono gli Eclipse, con Samara o Jack e Miranda.
Ho usato pochino effettivamente Thane e Garrus, perché mi piacciono più le donne :D
Bene, allora io smetto di aggiornare la prima pagina e se volete qualcosa ve lo ricreate voi.
Intendevo a postare,non a sistemare la prima pagina.:D
DavidM74
06-02-2010, 12:51
Io, a parte Jacob che ha abilità poco interessanti e Zaeed che è l'unico non leale (non avevo abbastanza punteggio per convincerlo), li ruoto più o meno tutti...
Comunque, se sei un Incursore, hai le munizioni disgregatrici, che sono perfette per abbattere gli scudi e i nemici sinteci. Puoi anche fare a meno di Mirando o Garrus... io solitamente li scelto in base alla zona che vado a visitare.... se in un'anomalia mi viene descritto nessua traccia di creature viventi, vado giù con Miranda e Tali, se ci son dei Khrogan con Mordin e Grunt, se ci sono gli Eclipse, con Samara o Jack e Miranda.
Ho usato pochino effettivamente Thane e Garrus, perché mi piacciono più le donne :D
quoto anche mi! :D
II ARROWS
06-02-2010, 12:58
Sì, ce le ho... la cosa che mi da fastidio è che ad ogni missione devo impostarle... Usare quelle congelanti è praticamente inutile perché una volta levati gli scudi e corazze, avere come unico vantaggio i poteri biotici di un altro personaggio è uno spreco...
Però la pistola pesante è comunque limitata nel danno verso gli scudi, la mitraglietta invece è troppo dispersiva e da lontano significa sprecare solo un sacco di proiettili. Adesso che ho il fucile d'assalto non ho questi problemi fortunatamente.
Con Garrus posso usare il suo potere di sovraccarico, e contro i collettori ha il colpo d'impatto che abbassa la barriera biotica.
La missione nella nave dei collettori l'ho fatta con Garrus e Tali, Garrus si è rivelato utile e la "cagnolina" di Tali ottima per distrarre l'araldo...
Contro i nemici sintetici invece, il potere di sovraccarico permette di eliminarli facilmente e di bloccarli per un istante nel caso uno senza corazza mi si avvicini troppo, inoltre ho la violazione IA che permette di farmi amico un nemico. Quindi ancora Garrus utile.
Intendevo a postare,non a sistemare la prima pagina.:DNon posso farlo se non guardo tutti i messaggi.
Ale55andr0
06-02-2010, 13:05
credo sia proprio così
credo anche io che sia proprio così...
Lo credete o lo sapete? :confused:
beh non saprei, ma cmq le tue prestazioni non sono da poco, poi dipende in che luogo hanno registrato il video spesso puo dipendere anche dal carico che puo avere la cpu in alcuni punti rispetto ad altri, ovviamente. ;)
Grazie david ;)
DavidM74
06-02-2010, 13:10
Grazie david ;)
:)
Horizont
06-02-2010, 13:17
Io il team lo faccio solitamente da Miranda + Thane o Miranda + Samara...
Tra parentesi Miranda è la versione digitalizzata di Yvonne Strahovsky (per chi vede la serie TV Chuck sa di chi sto parlando), non so se lo sapete :D
http://i862.photobucket.com/albums/ab188/SONOFDONCD/NeoGAF%20-%20Random/MirandaLawsonvsYvonneStrahovski.png
e non è un "look-alike", è proprio vero e ufficiale :). Mi sembra pure che abbiamo preso anche la voce oltre alla immagine, cioè è proprio lei (vabbè tranne per il fatto che yvonne è bionda e miranda è mora...ma si sa, ormai vanno più veloce le donne a cambiarsi tette e colore dei capelli piuttosto che l'obsolescenza hardware :D) :oink:. Una topina niente male :oink:
http://i46.tinypic.com/166ch78.jpg
nel trailer l'espressione facciale è ancora piu spettacolare e simile alla sua controparte reale...(vedo chuck da sempre e l'ho riconosciuta sin dall'inizio, anche prima di sapere che fosse davvero lei Miranda in ME2)
Horizont
06-02-2010, 13:34
Lo credete o lo sapete? :confused:
non lo so di per certo semplicemente perchè non l ho ancora finito ma ci si può arrivare per deduzione direi...
sono alle 30 e più ore, ho reclutato tutti...credo ci siano quelle 2,3 missioni che ti faranno arrivare alla battaglia finale...
Treawlony
06-02-2010, 13:35
ATTENZIONE domanda per chi ha finito il gioco. Non apritelo se non avete finito/non volete rovinarvi eventuali sorprese, ecc. Uomo avvisato...
Io ho una domanda: sono ho saltato il portale omega 6, ho aperto un po di ciapet e mi sono salvato assieme ai due che erano con me. Uno di essi non era nemmeno leale ma normale. Bazzicando su youtube ho visto che shepard poteva anche morire :mbe: . Che cosa determina la sua vita/morte? ho visto che in entrambi i casi (scelta di distruggere la stazione o di salvarla - io l'ho salvata) può essere che shepard muoia o meno. Non credo nemmeno riguardi i punti rinnegato, perchè sono sempre andato per le spiccie :fagiano: . e ho "lealizzato" soltanto alcuni membri della squadra a me cari...
Gran Topa Miranda...
Ma anche jack non è male :D
Dipende molto dal tuo addestramento. Per esempio io sono un incursore e devo obbligatoriamente portarmi dietro Miranda o Garrus (cosa che faccio volentieri) perché non ho poteri che abbattano gli scudi o le barriere
stai scherzando spero...l'incursore abbatte barriere e corazze ed è quasi obbligatorio utilizzare un fucile di precisione per sfruttarlo al massimo, altro che mitra e fucili d'assalto. Io con il fucile antimateria abbattevo un progenitore in 2 colpi colpendolo alla sacca che ha di fianco. I mech venivano trishottati e hanno barriera, corazza e salute :help:
Sandro'75
06-02-2010, 13:59
Premesso che ci ho giocato poco per ora, dato il poco tempo a mia disposizione.
Pero' queste sono le mie prime impressioni, buttate in ordine sparso:
- grafica stupenda per quanto mi riguarda, e parlo di design piu' che di risoluzione , AA o quant'altro. 10 e lode.
- sistema di combattimento simil-gow stupenda, mi piace moltissimo e combattere e' davvero divertente (anche nel primo lo era, ma il 2 e' perfetto in questo senso).
- Nuovo sistema di level up: qui sono un po' perplesso. Il sistema di ME1 mi piaceva molto, con tutte quelle abilita' da trainare e le skill da sbloccare per ogni ramo. Pero' tutto sommato, direi che col tempo non ci si fa neanche piu' di tanto caso. I poteri in questo ME2 mi pare funzionino meglio, siano minori del primo ma piu' utili.
Cosa che invece non mi ha convinto piu' di tanto, e' il sistema di exp: se non sbaglio (ma potrei benissimo farlo), qui si guadagna un quantitativo di px fissi per missione + i px derivanti dall'hackeraggio.
Nel primo si guadagnava una certa px per ogni mob ucciso, e mi pare molto piu' sensato.
- Questione inventario/gestione oggetti : di primo acchitto mi ha lasciato perplesso. Come iniziato il gioco ho premuto I (il tasto per l'inventario del primo ME) per abitudine, e son rimasto sconcertato dalla mancanza di inventario appunto e di armor/armi con relative statistiche.
Dopo qualche ora ci si fa l'abitudine e non risulta neanche negativa di per se.
Pero' devo dire che questo sistema di statistiche di armi/armature mi piace meno del primo al momento. Vada per i mod , che apprezzo di piu' in questo secondo capitolo, ma per il resto preferivo la classica gestione dell'inventario, con le armi descritte secondo statistiche precise e diverse.
Vale soprattutto per le armi il discorso pero'.
- Esplorazione pianeti: l'assenza del veicolo anche qui e' un po' sconfortante inizialmente. Ok che nel primo ME i pianeti erano tutti uguali con una leggera variazione di skin, pero' la discesa su alcuni pianeti era a mio modo di vedere memorabile.
Mi capitava di rimanere qualche secondo a fissare lo spazio, vedere meteoriti cadere, ed altri elementi stupendi.
Certo la ricerca dei vari punti di interesse era poi orrida, dato che non seriva a nulla, ed i "dungeon" erano tutti uguali. Pero' togliere del tutto l'esplorazione mi pare esagerato.
Piu' che altro, queste missioni secondarie, potevano pero' (avendo tolo la parte esplorativa) durare di piu'. 4-5 minuti per risolvere una missione secondaria mi pare davvero troppo poco.
- Caratterizzazione del mondo: stupenda. Un appunto negativo anche qui mi pare la eccessiva "miniaturizzazione" di tutto.
Nel primo la cittadella era piena di punti di interessa ed era enorme. Qui in effetti pare un magazzino su 4 piani, non mi piace granche' la cosa. Stessa cosa per Omega (per la cittadella puo' in parte valere la scusante della ricostruzione).
Pero', diamine, sembra di viverci dentro. Son realizzate in maniera stupenda, con tanti tocchi di classe che non fanno altro che aumentare la immedesimazione nel mondo di ME.
Per quanto riguarda la cittadella: i "cilindri" pubblicitari (stupendi, alcuni fan morire dal ridere), la sponsorizzazione (lollosa) dei vari negozi, il look globale del tutto e' fenomenale.
Su Omega stessa cosa, realizzata in maniera spettacolare.
- Caratterizzazione dei personaggi: stupenda. Superiore di netto al primo capitolo. Ho sbloccato ancora pochi personaggi, ma tutti son fatti davvero bene.
- Trama: non mi esprimo ancora, ho visto ben poco ancora.
Tirando precocemente le somme, devo dire che questo ME2 e' stupendo da una parte, ma lascia cmq con l'amaro in bocca su altri aspetti.
Piu' avanti sapro' dare un commento piu' esaustivo.
Per quanto riguarda la trama fammi sapere :(
Fantomatico
06-02-2010, 14:01
Le missioni per ottenere la lealtà della propria squadra sono una più bella dell' altra...se era bello il primo ME; questo lo è ancor di più!:)
Nemesi18
06-02-2010, 14:03
Ma i punti eroe/rinnegato di preciso come funzionano? Se io guadagno punti rinnegato questi vengono sottratti a quelli eroe e viceversa, oppure sono indipendenti?
In quest'ultimo caso potrei sbloccare tutte le interazioni sia come rinnegato che come eroe?
Io il team lo faccio solitamente da Miranda + Thane o Miranda + Samara...
Tra parentesi Miranda è la versione digitalizzata di Yvonne Strahovsky (per chi vede la serie TV Chuck sa di chi sto parlando), non so se lo sapete :D
http://i862.photobucket.com/albums/ab188/SONOFDONCD/NeoGAF%20-%20Random/MirandaLawsonvsYvonneStrahovski.png
e non è un "look-alike", è proprio vero e ufficiale :). Mi sembra pure che abbiamo preso anche la voce oltre alla immagine, cioè è proprio lei (vabbè tranne per il fatto che yvonne è bionda e miranda è mora...ma si sa, ormai vanno più veloce le donne a cambiarsi tette e colore dei capelli piuttosto che l'obsolescenza hardware :D) :oink:. Una topina niente male :oink:
http://i46.tinypic.com/166ch78.jpg
nel trailer l'espressione facciale è ancora piu spettacolare e simile alla sua controparte reale...(vedo chuck da sempre e l'ho riconosciuta sin dall'inizio, anche prima di sapere che fosse davvero lei Miranda in ME2)
Sì, Miranda "divenne" Yvonne Strakovsky, dopo che l'attrice venne assunta per doppiarla... gli sivluppatori pensarono di farla assomigliare a lei, non solo nella voce. Inizialmente era bionda pure Miranda, ma poi virarano sul nero perché identificava meglio il personaggio.
Sandro'75
06-02-2010, 14:06
[QUOTE=Sandro'75;30771821] Quando lo dico io che i livelli sono corti e la quest principale pure e altre "liofilizzazioni" ed interventi di semplificazione arrivano con battutine non avendo argomernti per controbattere,quando lo dicono altre persone forse un giorno inizieramnno ad avere dubbi pure loro.Ma per loro e' il gioco migliore degli ultimi 1000 anni.E' un buon titolo si ma non chiamiamolo per favore un capolavoro assoluto perche' non lo e' proprio.
Le missioni per ottenere la lealtà della propria squadra sono una più bella dell' altra...se era bello il primo ME; questo lo è ancor di più!:)
Verissimo... e la maggior parte sono superiori a quasi la totalità delle side quest di Mass Effect.
Poi anche le anomalie sono molto belle... corte, come è giusto che sia, mica devono portare via ore, ma belle... e varie... non tutte sono di combattimento e non tutte necessitano della squadra, a volte scende il solo Shepard.
Horizont
06-02-2010, 14:08
sono gestiti indipendentemente, però è difficile che tu possa arrivare ad avere tutte le possibilità di dialogo e interazione in una sola partita...
se fai scelte da eroe (il bello è che sono da eroe per qualcuno ma da rinnegato per qualcun'altro...)avrai, chessò, 100pti da eroe e 25/30 pti da rinnegato in proporzione.
quindi in generale se sei eroe avrai tutte le opzioni da eroe ed alcune da rinnegato, viceversa nel contrario.
Mi pare di aver capito così giocando :)
IlGranTrebeobia
Sono caratterizzati meglio i pg, però sto vedendo che il finale della maggioranza di queste quest fedeltà (o almeno di quelle che ho fatto fino ad ora) si riduce a: fai ammazzare/non fare ammazzare. :stordita:
sertopica
Sì, Miranda "divenne" Yvonne Strakovsky, dopo che l'attrice venne assunta per doppiarla... gli sivluppatori pensarono di farla assomigliare a lei, non solo nella voce. Inizialmente era bionda pure Miranda, ma poi virarano sul nero perché identificava meglio il personaggio.
Effettivamente fa più femme fatale... :D
Horizont
06-02-2010, 14:09
a volte scende il solo Shepard.
Quella della enorme nave in bilico sul precipizio??? spettacolosa
IlGranTrebeobia
06-02-2010, 14:13
Verissimo... e la maggior parte sono superiori a quasi la totalità delle side quest di Mass Effect.
Poi anche le anomalie sono molto belle... corte, come è giusto che sia, mica devono portare via ore, ma belle... e varie... non tutte sono di combattimento e non tutte necessitano della squadra, a volte scende il solo Shepard.
Sulle anomalie e side quest son d'accordo, fatte molto bene e varie confronto a me1.
Sandro'75
06-02-2010, 14:28
[QUOTE=Sandro'75;30771914][QUOTE=Sandro'75;30771821] Quando lo dico io che i livelli sono corti e la quest principale pure e altre "liofilizzazioni" ed interventi di semplificazione ,arrivano con battutine,quando lo dicono altre persone forse un giorno inizieramnno ad avere dubbi pure loro.E' un buon titolo si ma non chiamiamolo per favore un capolavoro assoluto perche' non lo e' proprio.Speriamo bene per il III capitolo.io ho seguito sin dall'inizio la trama principale dei Razziatori che a dire il vero mi piace e ricorda "Le cronache di Riddick" con questa civilta' di esseri millenari che gira per le galassie a sterminare e schiavizzare civilta'.E secondo me e' proprio la storia la colonna portante di tutto.Io di livelli per la quest primaria ne volevo almeno altri 2 o3 VISTO che quelli presenti sono CORTI o di lunghezza MEDIA quando va bene.Non e' vero che non sono affezionato al gioco ,sono semmai affezionato al primo capitolo e meno al secondo che mi ha un po' deluso "globalmente".Tocca aspettare 2 anni adesso per il III capitolo come minimo.Molto graditi sono il codice con tutte le informazioni di approfondimento,le bellissime skin, i fondali alla Blade runner piu' convincenti e caratterizzati,le animazioni dei personaggi,i video cinematografici,PARTE del gameplay dove si puo' modificare di tutto con gli elementi.Speriamo che il FOV durante i combattimenti venga sistemato perche' e' troppo basso.Qualche citta' in piu' sarebbe stata MOLTO gradita e mi aspetto dei DLC convolgenti e non solo il nuovo personaggio in piu'.E magari anche un livello di difficolta' superiore all'ultimo che non costa nulla.Amen :)
Zio bono, sono all'ultima parte della missione per raccattare il Krogan, ma la capa mercenaria mi spacca il c..o sempre.
Cacchio, ti manda contro Krogan a manetta, in più c'è quel mech pesante che ti fora come un colabrodo.
L'avrò rifatto 10 volte a livello folle, mi sa che devo provare ad un livello un pelo più basso...
stupendo, molto migliorato sotto alcuni aspetti rispetto a ME 1 però:
- mi manca l'inventario:muro: ;
- mi manca visitare tutti i negozi in cerca delle armature migliori per tutto l'equipaggio;
- poche armi nel gioco;
- perchè manca quanto danno fà un arma?;
- mi manca vedere il cielo da tutti i pianeti che is visitavano;
per il resto è stupendo... il filmato iniziale è da pelle d'oca, poi il poter usare il personaggio di ME1 con tutte le scelte fatte(tipo quella di aver lasciato morire il consiglio) questo lo rende una dei miei giochi preferiti:cool: :cool: .
La storia mi piace molto e riesce a tenerti appicicato allo schermo:cool: per ora sono a 24 ore di gioco ma sperò che duri per almeno altre 30 ore(:fagiano: :fagiano: :ciapet: ).
voto: 9.5
p.s.
ma perchè il vestito secondario di archangel è ancora rotto?:muro: :D
effettomassa
06-02-2010, 15:41
ho appena raccattato mordin e garrus da omega sapresti dirmi se queste missioni di cui parli te le devi andare a cercare o fanno parte della quest principale? oppure ti sta semplicemente riferendo alle missioni di arruolamento?
Zio bono, sono all'ultima parte della missione per raccattare il Krogan, ma la capa mercenaria mi spacca il c..o sempre.
Cacchio, ti manda contro Krogan a manetta, in più c'è quel mech pesante che ti fora come un colabrodo.
L'avrò rifatto 10 volte a livello folle, mi sa che devo provare ad un livello un pelo più basso...
generalmente quando accade questo significa che si è un po' saturi, smolla, fatti un tè, guarda fuori dalla finestra e riprova.
Horizont
06-02-2010, 15:44
generalmente quando accade questo significa che si è un po' saturi, smolla, fatti un tè, guarda fuori dalla finestra e riprova.
ahahaha:D
Salve a tutti! sto impazzendo a cercar di capire come importare il personaggio da me1!!!!
Quando avvio il gioco scelgo l'opzione di importare il personaggio ma nella pagina che mi si presenta vedo sulla destra una finestra vuota e non ci posso fare niente (da quel che ho capito dovrebbe essere una specie di esplora risorse, giusto?)
Ho rigiocato il finale di me e ho provato anche a spostare i salvataggi nella cartella di me2 (quella di default)..qualcuno ha incontrato lo stesso problema e ha risolto?
grazie...
effettomassa
06-02-2010, 15:58
Salve a tutti! sto impazzendo a cercar di capire come importare il personaggio da me1!!!!
Quando avvio il gioco scelgo l'opzione di importare il personaggio ma nella pagina che mi si presenta vedo sulla destra una finestra vuota e non ci posso fare niente (da quel che ho capito dovrebbe essere una specie di esplora risorse, giusto?)
Ho rigiocato il finale di me e ho provato anche a spostare i salvataggi nella cartella di me2 (quella di default)..qualcuno ha incontrato lo stesso problema e ha risolto?
grazie...
quando spunta la shermata di avvio del gioco non cliccare su gioca ma su configura: comparirà una finestra dove puoi regolare le impostazioni, vai all'ultima della lista, dati di gioco, clicca dove dice di trasferire i salvataggi, indica il percorso dove hai i tuoi save e premi OK.
quando spunta la shermata di avvio del gioco non cliccare su gioca ma su configura: comparirà una finestra dove puoi regolare le impostazioni, vai all'ultima della lista, dati di gioco, clicca dove dice di trasferire i salvataggi, indica il percorso dove hai i tuoi save e premi OK.
sono proprio un idiota :muro: mi ero fissato che dovevo cercare i salvataggi una volta avviato il gioco :)
grazie, gentilissmo :)
effettomassa
06-02-2010, 16:15
sono proprio un idiota :muro: mi ero fissato che dovevo cercare i salvataggi una volta avviato il gioco :)
grazie, gentilissmo :)
figurati, anch'io all'inizio non avevo capito...;)
Ale55andr0
06-02-2010, 16:33
Lacrimuccia nostalgica per la missione del monumento alla normandy :cry:, i flashback, l'atmosfera solitaria e cupa del sito dello schianto, il diario del navigatore presley...bella davvero :)
Sandro'75
06-02-2010, 16:34
Un altro post sprecato inutilmente...vedo che hai capito tutto. Comunque ci sono tanti altri topic su cui discutere e non solo quello di ME2, visto che non ti sei nemmeno affezionato al gioco perche' restare? :asd:
Fra poco tocca a BiMBoShock 2 ;) :D .Il Team che ha creato il Bioshock II mi sembra che sia nuovo...vediamo che hanno combinato
PConly92
06-02-2010, 17:34
ciao raga! ho un piccolo problemino: ha disattivato il limite di 30 fps durante i filmati ma comunque in alcuni casi i frame scendono anche a 13-14 fps:confused: nei filmati...
e impossibile che con la config in firma scenda a 14 frame...
grazie in anticipo
Ci si salta fuori, come dice Oldy... stacca un attimo.
Io non ho mai spostato il livello di difficoltà e ho reclutato tutti (tranne Legion) e fatto la lealtà per tutti... ho pure visitato e fatto le anomalie di quasi tutti gli ammassi, me ne mancano 4, compreso Hawking Eta che ci vado alla fine perché ha una main mission.
Qualche scontro l'ho dovuto fare più volte, ma dopo un po' capiscie qual'è il party ideale contro qualunque tipo di nemico... e scegli sempre quelli... ormai ho formato queste coppie:
Tali-Miranda (per i sintetici)
Garrus/Miranda-Thane (per i sole blu)
Grunt-Mordin (per il branco sanguinario)
Jack-Samara (per eclipse, a volte ci metto Miranda/Garrus al posto di una delle due).
Zaeed e Jacob non li uso poco perché sono cloni del mio Shepard.
L'idea è quella di ruotare sempre i personaggi, così mi diverto di più, li imparo a conoscere e a sfruttare meglio e non mi sembra di avere tralasciato nulla...
sertopica
06-02-2010, 17:51
ciao raga! ho un piccolo problemino: ha disattivato il limite di 30 fps durante i filmati ma comunque in alcuni casi i frame scendono anche a 13-14 fps:confused: nei filmati...
e impossibile che con la config in firma scenda a 14 frame...
grazie in anticipo
Hai fatto qualche modifica al file INI o hai abilitato l'AA? È normale che la fluidità cali, durante i dialoghi ci sono molti più effetti attivati.
PConly92
06-02-2010, 17:53
Hai fatto qualche modifica al file INI o hai abilitato l'AA? È normale che la fluidità cali, durante i dialoghi ci sono molti più effetti attivati.
si ho solo abilitato l'aa 4x dal pannello ati per il resto niente, solo la modifica del limite di 30 fps:confused:
Fantomatico
06-02-2010, 18:38
ho appena raccattato mordin e garrus da omega sapresti dirmi se queste missioni di cui parli te le devi andare a cercare o fanno parte della quest principale? oppure ti sta semplicemente riferendo alle missioni di arruolamento?
Una volta che avrai assoldato i personaggi presenti nella lista di Cerberus
ci sarà una prima missione che ti comanda l'Uomo Misterioso, nel pianeta Horizon. Dopo quella dovrai cercare ALTRI membri ancora...quelle sono missioni principali. Nel frattempo puoi fare delle missioni per ottenere la lealtà dei membri che sono già nel tuo equipaggio, semplicemente li aiuti a risolvere problemi personali (missioni secondarie, molto belle comunque) .
Mi sono messo a smanettare con le impostazioni, però mi sono trovato con un problema: i cerchi blu intorno agli oggetti con cui si può interagire sono scomparsi... :mbe:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha capito da cosa dipende?
Alla fine ce l'ho fatta, ma quante bestemmie...
Ora sono su Or...
Domanda su un perosnaggio del party:
Io ho importato i miei save da ME1.
In ME1 io ho salvato Wrex.
Ora la domanda: senza spoilerarmi troppo che son all'inizio del gioco, ma Wrex non esiste in questo secondo capitolo?
Che fine ha fatto?
Sandro'75
06-02-2010, 18:56
Alla fine ce l'ho fatta, ma quante bestemmie...
Ora sono su Or...
ti sei laureato anche tu in bestemmie in tutte le lingue di Babele ?;)
Domanda su un perosnaggio del party:
Io ho importato i miei save da ME1.
In ME1 io ho salvato Wrex.
Ora la domanda: senza spoilerarmi troppo che son all'inizio del gioco, ma Wrex non esiste in questo secondo capitolo?
Che fine ha fatto?
C'è,lo troverai su un pianeta...:O
sertopica
06-02-2010, 18:59
si ho solo abilitato l'aa 4x dal pannello ati per il resto niente, solo la modifica del limite di 30 fps:confused:
Può essere che la tua scheda non ce la faccia, non saprei, ricorda sempre che l'AA è forzato e non nativamente supportato, quindi pesa di più. Vedi se migliora applicando un AA2X.
C'è,lo troverai su un pianeta...:O
Sempre che gli abbia risparmiato la vita nel primo episodio... :D
Sempre che gli abbia risparmiato la vita nel primo episodio... :D
Ha scritto di si.:D
sertopica
06-02-2010, 19:02
Ha scritto di si.:D
:ops: Distrazione mia... :stordita:
ahahaha:D
con me ha funzionato! :)
@gaxel, ma come è il tuo pg, che classe?
io sono più o meno a 36 ore di gioco e sto finendo la missione di miranda dopodichè i miei compagni sono tutti leali, ma non ho ancora reclutato gli altri tre mancanti e, forse un quarto da quanto ho capito.
poi ho fatto anche un po' di pasticci all'inizio, ho iniziato ad esplorare i pianeti senza una logica, per giunta non avevo nemmeno capito che dall'interno di una nebulosa si poteva esplorare all'esterno di questa trovando altre galassie.
quindi ho esplorato per così dire a saltoni ritrovandomi gli ammassi principali esplorati al 100%, quindi non so dove devo tornare, sicuramente su quasi tutti.
di anomalie ne ho trovate tre finora, se mi ricordo bene, ma anche qui mi scoccia non essermele scritte perché con un altra partita potrei evitare tante cose dove non c'è niente e arrivare subito al sodo.
per i soldi:
sono pochi ancora, sul pianeta dell'assassino miranda e samara (io coi nomi, extranei poi!) non ho potuto comperare niente, e sul pianeta dei krogan idem, solo su omega e sulla cittadella ho preso tutto
ho tre varietà di pesci, 5 modellini, 4 mappe galattiche, un criceto e un po' di riviste porno che non so che fine abbiano fatto.
in prima battutra i pesci mi morivano, poi ho capito che ogni volta che shepard torna sulla normandy deve dargli da mangiare, anche se è andata solo a farsi un gieretto per recuperare metalli.
mi sono già fatta anche la plastica :D
ora vo a giocà
ah, per chi diceva che con l'incursore aveva il fucile a pompa e il mitra (l'autore del 3D)
a me non risulta possa averlo, io almeno non lo ho disponibile, hai forse fatto confusione di classi o mi sono persa qualcosa?
CAPT.HOOK
06-02-2010, 19:11
Buonasera ragazzi, lo so che vi mancava il vostro capitano ma non piangete ora...:D
II ARROWS
06-02-2010, 19:15
- mi manca visitare tutti i negozi in cerca delle armature migliori per tutto l'equipaggio;
- poche armi nel gioco;
- perchè manca quanto danno fà un arma?;Si poteva davvero girare i negozi in cerca di armature migliori? Dai, non prendiamoci in giro...
Poche armi? :mbe:
Ma lo stai paragonando a Mass Effect 1 o a Quake 3? :mbe:
Le cose che differenziano le armi sono più altre caratteristiche, come la velocità di fuoco o la penetrazione delle armature.
DavidM74
06-02-2010, 19:27
raga ho comprato alcune mappe galattiche ma dove le devo andare a pescare che non le trovo.. :confused:
Salve,
ho qualche quesito per chi ha già completato il gioco:
Fino ad ora ho accumulato circa 5/6 h di gioco: ho appena concluso la missione che vede protagonista Okeer portando in salvo il suo prototipo.
Ora mi chiedo: arrivato a questo punto, sono in linea con i tempi di gioco oppure ho affrettato il passaggio tra un pianeta e l'altro? :doh:
Grazie!
Io in ME1 penso di aver comprato durante tutta la sessione di gioco solamente 1 item, il resto ho trovato tutto per strada.
I mercanti in ME1 imho servivano ben a poco se non a svuotarsi l'inventario (fatto malissimo).
In quest'ottica ben venga la gestione del tutto in ME2.
Pero' mi mancano i danni delle armi :D
Ma alla lunga passa.
raga ho comprato alcune mappe galattiche ma dove le devo andare a pescare che non le trovo.. :confused:
neanche io le ho in stanza, ma credevo che l'acquisto delle mappe facesse comparire i relativi pianeti esplorabili, ma non lo so perché non ho ancora verificato.
II ARROWS
06-02-2010, 19:36
Probabilmente dovete cercare nel Codex, come per Fornax.
Nemesi18
06-02-2010, 19:52
Riguardo agli oggetti di potenziamento delle armature, che si trovano nei negozi e in giro x l'universo: influenzano in qualche modo anche le amature speciali sangue di drago e inferno?
Ad esempio ho visto una maglia di resistenza (o qualcosa del genere) che aumentava del 5% i punti ferita, ma non ho capito se e' utile solo alle armature "classiche" composte da varie parti, oppure x tutte.
Qualcuno conosce i bonus dell'armatura sangue di drago? La descrizione generica fa supporre che aiuti la rigenerazione, ma di quanto? e oltre a quello?
II ARROWS
06-02-2010, 19:59
Le descrizione specifica una percentuale... comunque potenzia tutte le armature, anche quelle dei tuoi compagni.
DavidM74
06-02-2010, 20:00
neanche io le ho in stanza, ma credevo che l'acquisto delle mappe facesse comparire i relativi pianeti esplorabili, ma non lo so perché non ho ancora verificato.
Probabilmente dovete cercare nel Codex, come per Fornax.
allora controllero nel codex forse li c'e qualcosa..
Ale55andr0
06-02-2010, 20:25
Ma la faccia a Garrus non gliela possiamo sistemare, pooraccio, mi fa pena :asd:
...dopo oltre 33 ore di gioco devo ancora reclutare 2-3 membri e finire 2 missioni lealtà per poi affrontare le nuove. Ho esplorato al 100% le nebulose che ho visitato sinora (5) esaurendo le scorte di risorse dei rispettivi pianeti :O
Piacevoli tutti gli incontri con vecchi personaggi, anche secondari, del primo episodio, veramente parecchi, un lavoro immane visto e considerato che molti tengono in conto le scelte fatte nel primo.
Spero vivamente che per l'episodio finale che concluderà la trilogia ci riserveranno qualosa di veramente epico ed immenso, perchè francamente, lo giocherò col magone pensando che si concluderà questa splendida avventura :(
ti dovrebbe automaticamente sbloccare le relative galassie nella mappa spaziale.
II ARROWS
06-02-2010, 20:35
Ma la faccia a Garrus non gliela possiamo sistemare, pooraccio, mi fa pena :asd:Vero, io il potenziamento per le cicatrici non lo voglio comprare, però lo farei volentieri se questo sistemasse Garrus... comunque come minimo potrebbe cambiare la corazza... :D
Senza aspettare la fiducia...
Ale55andr0
06-02-2010, 20:37
probabilmente ricordo male, ma facendo la quest lealtà di garrus si sblocca una nuova corazza per lui...o no? non ricordo...pensare che lo fatta un paio d'orette fa :D
DavidM74
06-02-2010, 20:39
ti dovrebbe automaticamente sbloccare le relative galassie nella mappa spaziale.
ah non ci avevo fatto caso.. :stordita:
P.S. raga ma Legion quando si recluta io ho 10 su 11 membri mi manca solo lui..
Vero, io il potenziamento per le cicatrici non lo voglio comprare, però lo farei volentieri se questo sistemasse Garrus... comunque come minimo potrebbe cambiare la corazza... :D
il bello è che la missione lealtà a Garrus gli cambia la corazza ma anche la nuova è sempre sfondata :asd:
II ARROWS
06-02-2010, 20:46
probabilmente ricordo male, ma facendo la quest lealtà di garrus si sblocca una nuova corazza per lui...o no? non ricordo...pensare che lo fatta un paio d'orette fa :DHo scritto "senza aspettare la fiducia". Credo che tutti abbiano una modifica disponibile...
il bello è che la missione lealtà a Garrus gli cambia la corazza ma anche la nuova è sempre sfondata :asd:Ah, figo...
Ale55andr0
06-02-2010, 20:52
il bello è che la missione lealtà a Garrus gli cambia la corazza ma anche la nuova è sempre sfondata :asd:
geniale :rolleyes:
:doh:
Ho avuto il mio primo incontro con i collettori, davvero bastardi, soprattutto gli araldi.
Con il raggio viulento però...
Interrogativi sempre più inquietanti per quanto riguarda la trama.
Domani proseguo sulla colonia...
sidewinder
06-02-2010, 20:55
Finito....
Ho fatto saltare la base, visto che non mi sono fidato di Cerberus e tantomeno l'illusive man...
Peccato che nella missione finale mi e' morta MIranda, che quarda caso era l'unica non leale, persa per colpa della lite con Jack, e il resto dell'equipaggio della Normandy, Kelly compresa sono MIA... Sono riuscito a salvalra solo la dottoressa e un paio di coloni
Ora mi manca solo ME3....
Mi sono messo a smanettare con le impostazioni, però mi sono trovato con un problema: i cerchi blu intorno agli oggetti con cui si può interagire sono scomparsi... :mbe:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha capito da cosa dipende?
Soluzione trovata: bastava riattivare il lens flare.
effettomassa
06-02-2010, 22:02
ma come si fa a far indoassare i completi nuovi ai menbri dell'equipaggio?
ma come si fa a far indoassare i completi nuovi ai menbri dell'equipaggio?
una volta fatta la missione per ottenere la lealtà di ogni membro hai la possibilità di cambiarne l'apparenza nella schermata di selezione della squadra o dal tuo terminale..
gearkratos
06-02-2010, 22:57
ragazzi finito, splendido gioco :D
un info, devo liberare spazio e disinstallare il gioco.....dove trovo la cartella con i savegames? cosi mi ci faccio un backup aspettando il terzo capitolo!!
geniale :rolleyes:
:doh:
Non cambia la corazza o il vestito a nessuno... sono sempre quelli, semplicemente, c'è la possibilità di sceglierne una con un colore diverso una volta ottenuta la lealtà. Come c'è la possibilità di cambiare colore all'armatura di Shepard, ma resta sempre la stessa...
@gaxel, ma come è il tuo pg, che classe?
Lo Shepard ufficiale... soldato.
un info, devo liberare spazio e disinstallare il gioco.....dove trovo la cartella con i savegames? cosi mi ci faccio un backup aspettando il terzo capitolo!!
documenti-->bioware-->mass effect 2-->save
ci trovi anche gli eventuali salvataggi che hai importato dal primo
II ARROWS
06-02-2010, 23:26
Venditore di videogiochi Salarian:
"Ti piacciono i giochi sportivi umani? Vanno molto tra i membri dell'Alleanza... e i krogan" XD
Anche quel salarian pensa che i giochi sportivi siano di basso livello. :asd:
IlGranTrebeobia
06-02-2010, 23:39
Ghghgh, se si esamina il criceto che si compra come animale per la cabina di Sheppard fa lo stesso identico verso che faceva Boo quando gli si cliccava sopra nell'inventario di Minsk :sbonk:
(Poi magari sono allucinato io, ma dai biowari potrei aspettarmelo... Provi chi si ricorda bg)
edit: Ah, e Tali che quando attacca dice: "Go for the optics!" come Minsk diceva "Go For The Eyes!"... Bellissimo :asd:
Vero, io il potenziamento per le cicatrici non lo voglio comprare, però lo farei volentieri se questo sistemasse Garrus... comunque come minimo potrebbe cambiare la corazza... :D
puoi sistemare le tue cicatrici anche senza potenziamento, IDA, mi pare dicesse, che più ti comporterai bene e piu le cicatrici rimargineranno da sole, nel caso ti comporti male puoi sempre ricorrere alla chirurgia.
ma, a voi è arrivata l'email della "catena"? non si è al sicuro neppure nei vg con le catene :doh:
garrus ed io ci siamo "divertiti" ma mica ha fatto vedere niente, lo ha fatto solo intuire! forse che quella che noi crediamo sia corazza in realtà è il suo corpo? poesse
IlGranTrebeobia
06-02-2010, 23:47
ma, a voi è arrivata l'email della "catena"? non si è al sicuro neppure nei vg con le catene :doh:
Ghgh si, geniale :D
garrus ed io ci siamo "divertiti" ma mica ha fatto vedere niente, lo ha fatto solo intuire! forse che quella che noi crediamo sia corazza in realtà è il suo corpo? poesse
Cosa ti aspettavi? :oink: :asd:
Ghgh si, geniale :D
Cosa ti aspettavi? :oink: :asd:
mi sembra discriminante, perché tra umani ti fa partecipare ad una storia e tra alieni no, ci hanno messo pure kelly che non discrimina e poi censurano di brutto così?
cosa mi aspettavo? sinceramente non lo so, un abbraccio, un accenno di bacio, ma non la censura certamente
IlGranTrebeobia
07-02-2010, 00:16
cosa mi aspettavo? sinceramente non lo so, un abbraccio, un accenno di bacio, ma non la censura certamente
Mmm, secondo me la cosa non è andata fino infondo :O
DavidM74
07-02-2010, 00:23
di gia, e i DLC's non te li giochi? :confused:
Ale55andr0
07-02-2010, 00:36
Certa gente non la capisco, sono ormai prossimo alle 40 ore ed ho ancora un mucchio di cose da fare :asd:
certo che
Liara l'hanno rovinata...ero uno scienziato che studiava i protean e ora pare tutt'altro, ma senza un nesso logico, cerca solo vendetta per un amico che è stato catturato dal'ombra, non è da lei...così come aver consegnato il corpo di Shepard a Cerberus..non so, potevano gestirla/impiegarla meglio, così come ashley...mi sono affezionato a questi due personaggi e "viverli" solo di passaggio mi rode
DavidM74
07-02-2010, 00:40
Certa gente non la capisco, sono ormai prossimo alle 40 ore ed ho ancora un mucchio di cose da fare :asd:
certo che
Liara l'hanno rovinata...ero uno scienziato che studiava i protean e ora pare tutt'altro, ma senza un nesso logico, cerca solo vendetta per un amico che è stato catturato dal'ombra, non è da lei...così come aver consegnato il corpo di Shepard a Cerberus..non so, potevano gestirla/impiegarla meglio, così come ashley...mi sono affezionato a questi due personaggi e "viverli" solo di passaggio mi rode
infatti
l'ho pensato anche io.. mah forse hanno pensato di dare spazio ai nuovi personaggi piu che altro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.