PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

wolverine
08-03-2010, 19:46
Devi potenziare gli scudi 2 volte, e le armi una volta. Altrimenti durante la missione potrebbe morire qualcuno.

Sconvolgente :eek: :sofico: vuoi vedere che sono stati loro a fondare "Gli adoratori del sacro unto" ? :fagiano:

Sicuramente i Collettori sono fanboy del sacro unto.. :D

II ARROWS
08-03-2010, 19:56
però, se blimblana, perde l'equipaggioNon mi metto certo a dargli lo spoiler come consiglio di gioco... :rolleyes:

gaxel
08-03-2010, 23:28
Su Twitter, direttamente da Bioware

All this Dragon Age: Origins news today. Feeling left out ME2 fans? Nevermind. Something cool coming tomorrow. Stay tuned.

sidew
09-03-2010, 08:16
Su Twitter, direttamente da Bioware

All this Dragon Age: Origins news today. Feeling left out ME2 fans? Nevermind. Something cool coming tomorrow. Stay tuned.

Sono curioso visto che ho entrambi... :D

Spero che non sia la solita sola come la dragon armor.... (inutile in ME2)

embassy81
09-03-2010, 11:31
perdonatemi l'assidua ripetizione della domanda....ma io non capisco come "gestire" le armi...
ho 3 armi pesanti attualmente... lanciamissili, lanciagranate, fucile dei collettori a particelle che non ricordo il nome...

bene.. tutti e 3 dai codex o dalle didascalie mi dicono che sono ottimi per:
corazze
scudi
barriere biotiche

quindi??? qual'è la migliore? quale fa + male??? :confused:
cioè questo discorso alla base di un rpg è stato tolto? devo considerare la scelta puramente estetica??? :help:

ps cmq se perfezionavano il doppiaggio/dialoghi (con la gente che sparisce ed apparisce :Prrr: ) in ME era moooooolto meglio, evitavano incastramenti dei pg nelle texture, ed evitavano alcuni momenti in cui i pg camminano nel vuoto.... o si "appoggiano" a 20 cm di distanza da un muro, senza toccarlo.... sarebbe stato un capolavoro!!!
Ma non ricordo un gioco con una storia e un "contorno" tanto coinvolgente, se non ME... bello bello bello

cmq mi togliere il dubbio sulle armi??? mi irrita sta cosa!!! :muro:
:D

MesserWolf
09-03-2010, 11:44
devi provarle . alcune hanno più colpi meno letali e viceversa. cambia la velocità di fuoco e cose del genere.

Di rpg è rimasto giusto qualche accenno nulla di più.

nevione
09-03-2010, 12:11
causa soggiorno qui della famigghia e cambio del sistema e' un po' che non ci gioco, e' uscito il dlc?

DavidM74
09-03-2010, 12:39
causa soggiorno qui della famigghia e cambio del sistema e' un po' che non ci gioco, e' uscito il dlc?

non ancora, credo fine mese.

nevione
09-03-2010, 12:41
non ancora, credo fine mese.

grazie:)

DavidM74
09-03-2010, 12:43
grazie:)

di nulla. ;)
siamo tutti in fervida attesa. :)

II ARROWS
09-03-2010, 12:52
perdonatemi l'assidua ripetizione della domanda....ma io non capisco come "gestire" le armi...
ho 3 armi pesanti attualmente... lanciamissili, lanciagranate, fucile dei collettori a particelle che non ricordo il nome...

bene.. tutti e 3 dai codex o dalle didascalie mi dicono che sono ottimi per:
corazze
scudi
barriere biotiche

quindi??? qual'è la migliore? quale fa + male??? :confused:Quello più in basso è quello che fa più male. Ma tutti e tre si comportano in modo diverso, devi provarli e vederli. Per esempio il fucile particellare lo puoi usare come un arma normale.

embassy81
09-03-2010, 13:05
Quello più in basso è quello che fa più male.
è sempre così?
per esempio nei fucili a pompa... sotto ho m-22 sopra m-23... a guardare i numeri pensavo che il 23 fosse un'evoluzione del 22.

leggendo le specifiche inrealtà il 22 è +efficace contro le corazze... almeno qui c'è una discriminante...

peccata per sta pecca.... le stat sulle arme ci volevano :(

igiolo
09-03-2010, 13:20
è sempre così?
per esempio nei fucili a pompa... sotto ho m-22 sopra m-23... a guardare i numeri pensavo che il 23 fosse un'evoluzione del 22.

leggendo le specifiche inrealtà il 22 è +efficace contro le corazze... almeno qui c'è una discriminante...

peccata per sta pecca.... le stat sulle arme ci volevano :(

dipende da chi vai ad affrontare..i geth o i sintetici in generale hanno ottimi scudi,e poca corazza (i mech entrambe),viceversa gli altri.
Infatti sono tre i tipi di danni causabili
a scudi
a corazze
alla salute.
mentre combatti vedi chiaramente le caratteristiche di chi affronti.

hyperionx
09-03-2010, 15:08
:help: :help: :help:

Allora se proprio devi rovinare il gioco puoi usare un trainer, ma ti sconsiglio di fare delle injection su masseffect2.exe in quanto le più volte potrebbe crashare. Di trainers ce ne sono tanti in giro e dipendono dalla versione che hai installata (1.0;1.01, etc), io da appassionato di ME ti dico di finirlo almeno una volta casomai a livello facile senza cheats o trainers, dopodichè se proprio non ce la fai ti consiglio di apportarte modifiche al file coalesced.ini che si trova in "C:\Program Files (x86)\Mass Effect 2\BioGame\Config\PC\Cooked".
inoltre ti esorto prima di modificarlo o scaricarne uno precompilato a farti un backup dell'originale o semplicemente rinominare l'estensione. e.s. coalesced.ini.original.marins (lol)

ecco qualche coalesced precompilato.

Questo per es. ti permette di cambiare molti vestiti in modalità casual
Download it (http://masseffectsaves.com/mods/strudelman/noregen/Coalesced.ini)
Questo invece di permette di usarlo quasi come un trainer.(leggi il readme)
Download it (http://www.mediafire.com/?yjjzlzzzmyj)
buon divertimento.

ShadowMan
09-03-2010, 15:46
Troppo bello il "cucciolo" krogan che urla durante i combattimenti. :D

I AM KROGAN! :huh:

effettomassa
09-03-2010, 16:03

già ma secondo me la sua risata è già un marchio di fabbrica:
AH-AH-AH

effettomassa
09-03-2010, 16:03

già ma secondo me la sua risata è già un marchio di fabbrica:
AH-AH-AH

CAPT.HOOK
09-03-2010, 16:24
Signori e signore...

Ecco a voi l' HAMMERHEAD in AZIONE! Ovvero il prossimo DLC di ME2 ;)

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-hammerhead-mass-effect/62772

DavidM74
09-03-2010, 16:33
Signori e signore...

Ecco a voi l' HAMMERHEAD in AZIONE! Ovvero il prossimo DLC di ME2 ;)

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-hammerhead-mass-effect/62772

:old:

II ARROWS
09-03-2010, 16:36
Ma che "old", deve ancora uscire. :asd:

DavidM74
09-03-2010, 16:37
Ma che "old", deve ancora uscire. :asd:

intendo il video ovviamente..

Obi 2 Kenobi
09-03-2010, 17:40
Allora se proprio devi rovinare il gioco puoi usare un trainer, ma ti sconsiglio di fare delle injection su masseffect2.exe in quanto le più volte potrebbe crashare. Di trainers ce ne sono tanti in giro e dipendono dalla versione che hai installata (1.0;1.01, etc), io da appassionato di ME ti dico di finirlo almeno una volta casomai a livello facile senza cheats o trainers, dopodichè se proprio non ce la fai ti consiglio di apportarte modifiche al file coalesced.ini che si trova in "C:\Program Files (x86)\Mass Effect 2\BioGame\Config\PC\Cooked".
inoltre ti esorto prima di modificarlo o scaricarne uno precompilato a farti un backup dell'originale o semplicemente rinominare l'estensione. e.s. coalesced.ini.original.marins (lol)

ecco qualche coalesced precompilato.

Questo per es. ti permette di cambiare molti vestiti in modalità casual
Download it (http://masseffectsaves.com/mods/strudelman/noregen/Coalesced.ini)
Questo invece di permette di usarlo quasi come un trainer.(leggi il readme)
Download it (http://www.mediafire.com/?yjjzlzzzmyj)
buon divertimento.

Ho già risolto grazie :D

gaxel
09-03-2010, 18:03
Da Twitter:

New FREE ME2 DLC Arc Projector Weapon. Electrify your targets and arc to more

http://tweetphoto.com/13810488
http://masseffect.bioware.com/universe/arsenal/weapons/

sidewinder
09-03-2010, 18:38
Da Twitter:

New FREE ME2 DLC Arc Projector Weapon. Electrify your targets and arc to more

Perfetto per "friggere" gli husks....

Spero che sia buona anche per gli Scion...

il divino
09-03-2010, 21:36
Ho ricominciato ME2 cambiando carriera, quindi non ho più i potenziamenti alla corazza.

Qualcuno mi ricorderebbe dove sono la maschera (davvero brutta) che ti fa avere gli sconti e il visore che migliora i colpi alla testa?

Grazie!

II ARROWS
09-03-2010, 21:39
Il visore non lo so, ma credo su Omega perché l'ho comprato subito la seconda volta che ci ho giocato...

Per il casco "Cylon Battlestar Galactica versione originale", lo trovi su Tuchanka.

il divino
09-03-2010, 23:13
Il visore non lo so, ma credo su Omega perché l'ho comprato subito la seconda volta che ci ho giocato...

Per il casco "Cylon Battlestar Galactica versione originale", lo trovi su Tuchanka.

Grazie!

Marcus Aseth
10-03-2010, 05:22
Finito oggi dopo 2 giorni che lo ho preso,un gioco stupendo come il primo :D

però ho 2 domande :P ,

Avete presente il litigio tra Miranda e Jack,quello dove Shepard interviene per fermarle?!sul momento ho detto a miranda di cambiare atteggiamento,solo che la stronza se l'è legata al dito e mi ha tenuto il broncio FINO ALLA FINE DEL GIOCO :sofico: Cioe,mi ha tagliato tutti i dialoghi privati da lì in poi,se ci parlavo mi diceva "sono impegnata,vai a parlare con la tua nuova amica jack"...e sulla destra c'erano 2 opzioni di risposta ma erano segnate in grigio scuro e non selezionabili (anche se io avevo indicatore Eroe al massimo,che a quanto ho capito dovrebbe aprirmi certe opzioni di dialogo,un bug quindi?! Seconda domanda,ho finito il gioco con la morte del solitario Drell in seguito all'ordine di infiltrarsi dai condotti (mi sembrava quello con più chance di sucesso e meno da perdere visto che moriva comunque tra un anno -.-),chi avrei dovuto mandare al posto sue per avere 0 morti?!!

riviero
10-03-2010, 07:41
nei condotti ci dovevi mandare un tecnico, uno tra il geth e la quarian, l'assassino non è così indicato.. ma altri saranno più esaustivi di me..

Sullo scazzo è successo lo stesso a me, non sono riuscito ad essere diplomatico nonostante mi fossi lasciato per ultimo e apposta la missione di Jack, e nonostante fossi molto eroe e un pò rinnegato.. in questo caso il gioco è inutilmente cavilloso.

Max_R
10-03-2010, 08:50
in questo caso il gioco è inutilmente cavilloso.Ma infondo è così: la via della diplomazia non da sempre i risultati sperati e non sempre è praticabile.

skadex
10-03-2010, 09:33
nei condotti ci dovevi mandare un tecnico, uno tra il geth e la quarian, l'assassino non è così indicato.. ma altri saranno più esaustivi di me..

Sullo scazzo è successo lo stesso a me, non sono riuscito ad essere diplomatico nonostante mi fossi lasciato per ultimo e apposta la missione di Jack, e nonostante fossi molto eroe e un pò rinnegato.. in questo caso il gioco è inutilmente cavilloso.

C'è qualcosa che non va, io ero quasi completamente rinnegato e con barra eroe a metà e la risposta diplomatica era selezionabile....:confused:

gaxel
10-03-2010, 09:46
C'è qualcosa che non va, io ero quasi completamente rinnegato e con barra eroe a metà e la risposta diplomatica era selezionabile....:confused:

Se ne era già parlato (io ad esempio non sono riuscito a riottenere la fiducia di Jack nemmeno con la barra Paragon al massimo)... credo che, più si aspetta, più e necessario avere un valore più alto per le risposte Paragon/Renegade (in qualunque situazione), come poi è giusto che sia, visto che man mano che si gioca, la barra cresce.

In ogni caso, per riottenere la fiducia (Jack o Miranda, Legion o Tali) nel caso si perda (perché non si aveva un valore adeguato in paragon/renegade) ci vuole poi un valore esageratamente alto, praticamente il massimo, raggiungibile solo iniziando una partita da un save di Mass Effect 1.

gaxel
10-03-2010, 09:47
Comunque, qualcuno ha provato l'Arc?
Io l'ho solo installato ed equipaggiato, ma al momento sono preso da The Saboteur, aspetto le missioni dell'Hammerhead per tornare a fare qualche scontro.

igiolo
10-03-2010, 11:16
Finito oggi dopo 2 giorni che lo ho preso,un gioco stupendo come il primo :D

però ho 2 domande :P ,

Avete presente il litigio tra Miranda e Jack,quello dove Shepard interviene per fermarle?!sul momento ho detto a miranda di cambiare atteggiamento,solo che la stronza se l'è legata al dito e mi ha tenuto il broncio FINO ALLA FINE DEL GIOCO :sofico: Cioe,mi ha tagliato tutti i dialoghi privati da lì in poi,se ci parlavo mi diceva "sono impegnata,vai a parlare con la tua nuova amica jack"...e sulla destra c'erano 2 opzioni di risposta ma erano segnate in grigio scuro e non selezionabili (anche se io avevo indicatore Eroe al massimo,che a quanto ho capito dovrebbe aprirmi certe opzioni di dialogo,un bug quindi?! Seconda domanda,ho finito il gioco con la morte del solitario Drell in seguito all'ordine di infiltrarsi dai condotti (mi sembrava quello con più chance di sucesso e meno da perdere visto che moriva comunque tra un anno -.-),chi avrei dovuto mandare al posto sue per avere 0 morti?!!

ma quand'è che battibeccano?Prima della suicida?

gaxel
10-03-2010, 11:18
ma quand'è che battibeccano?Prima della suicida?

Jack e Miranda (o Tali e Legion) si beccano appena finisci la missione lealtà di entrambe...

DavidM74
10-03-2010, 12:31
Comunque, qualcuno ha provato l'Arc?
Io l'ho solo installato ed equipaggiato, ma al momento sono preso da The Saboteur, aspetto le missioni dell'Hammerhead per tornare a fare qualche scontro.

anch'io lo solo equipaggiato, non so dove poterlo provare, ho finito tutto, aspetto i dlc's.

gaxel
10-03-2010, 12:45
anch'io lo solo equipaggiato, non so dove poterlo provare, ho finito tutto, aspetto i dlc's.

Io in realtà avrei un salvataggio... l'ho finito due volte e ho in corso un'altra partite in cui ho già recuperato Mordin ad esempio, ma non avevo una gran voglia di fare qualche missione già fatta ieri sera.

Magari stasera ci provo...

II ARROWS
10-03-2010, 12:48
Se ne era già parlato (io ad esempio non sono riuscito a riottenere la fiducia di Jack nemmeno con la barra Paragon al massimo)... credo che, più si aspetta, più e necessario avere un valore più alto per le risposte Paragon/Renegade (in qualunque situazione), come poi è giusto che sia, visto che man mano che si gioca, la barra cresce.Ma più che altro, siete sicuri di aver potenziato al massimo la classe? Quel parametro è fondamentale per attivare le opzioni avanzate.

elevul
10-03-2010, 12:49
Io li ho risolto con l'opzione Paragon. :D

gaxel
10-03-2010, 12:54
Ma più che altro, siete sicuro di aver potenziato al massimo la classe? Quel parametro è fondamentale per attivare le opzioni avanzate.

Mi dai del voi? :asd:

Sì, ho potenziato tutto al massimo... chiaramente, ma non basta a massimizzare se non si importa un salvataggio (o meglio, si massimizza, ma si devono solo fare scelte di quel tipo dall'inizio, e il top si raggiunge alla fine).

II ARROWS
10-03-2010, 13:01
Ho corretto...

Non è assolutamente vero, perché io ho raggiunto la barra blu al 100% e quella rosso almeno al 20%. E non mi sono MAI, in due partite, trovato in situazioni di non poter scegliere alcuna risposta speciale.

gaxel
10-03-2010, 13:06
Ho corretto...

Non è assolutamente vero, perché io ho raggiunto la barra blu al 100% e quella rosso almeno al 20%. E non mi sono MAI, in due partite, trovato in situazioni di non poter scegliere alcuna risposta speciale.

Hai importato un salvataggio?

Io, senza importare nessun salvataggio, mi sono trovato più volte a non poter rispondere, perché all'inizio avevo preso scelte di qua e di là...

Se tu hai preso solo scelte paragon, poi ogni tanto, magari non da subito, qualche scelta renegade è OK, riesci anche a massimizzarlo (io ero a più del 20% in renegade) probabilmente, visto che tu ci sei riuscito.

john18
10-03-2010, 13:11
Hai importato un salvataggio?

Io, senza importare nessun salvataggio, mi sono trovato più volte a non poter rispondere, perché all'inizio avevo preso scelte di qua e di là...

Se tu hai preso solo scelte paragon, poi ogni tanto, magari non da subito, qualche scelta renegade è OK, riesci anche a massimizzarlo (io ero a più del 20% in renegade) probabilmente, visto che tu ci sei riuscito.

Non capisco,io importando il savegame del precedente episodio mi sono trovato in seria difficoltà in più di una circostanza. Non riuscivo a rispondere ne con una frase "buona" ne con una "cattiva",eppure il livello della barra eroe,era alto.

Motivo per cui al momento della lite tra miranda e jack,non ho potuto fare un tubo se non dare ragione ad una delle due.:doh:
E non solo pe rimediare con miranda,anche in quel caso mi son trovato a non poter selezionare una delle due scelte!:stordita:

Max_R
10-03-2010, 13:26
Io i sav di mass effect li ho persi :(
spero però di avere modo di ricucire con Jack
Non escludo di ricominciare la serie una volta finito il secondo e prima dell'arrivo del terzo

skadex
10-03-2010, 14:08
Io ho importato il personaggio del primo (livello 50 però) ma non ho mai avuto problemi particolari; la questione tra jack e miranda più o meno verso la fine dovrei averla fatta (prima di quella di legion) ma con sorpresa nonostante avessi giocato da rinnegato solo (e quindi avevo la barra da eroe a metà circa non di più) era l'unica opzione attiva valida quella da eroe; chissà come funziona la questione ( a meno che l'aver sbloccato le opzioni di fascino e intimidazione nel primo diano questo bonus anche nel secondo rispetto ad un personaggio completamente creato in me2)

Obi 2 Kenobi
10-03-2010, 14:22
.Comunque ho bisogno di una mano:
durante la missione di Garrus alla Cittadella ho trovato un identificativo contraffatto, mi dice di cercare qualcuno a cui possa servire ma ho cercato tutta la stazione e non c'è nessuno... cosa ci devo fare?

Interesserebbe anche a me sapere come risolvere questa quest. Ho già guardato ovunque nella cittadella ma non ho trovato nulla. In rete dicono che prima di fare questa quest bisogna reclutare l'assassino.

II ARROWS
10-03-2010, 14:28
Vai avanti, tornaci quando sei molto avanti nella storia...

Max_R
10-03-2010, 14:38
Leggendo in giro le scelte fattibili nei dialoghi dipendono solo e solamente dal punteggio eroe / rinnegato... Sperem!

embassy81
10-03-2010, 14:42
:confused: leggendo i post mi sta venendo un dubbio...
io ho importato il pg da ME1 tant'è che ho la "mia faccia" e tanto di armor N7.. almeno all'inizio, ora ho la cerberus.

ma il pg è cmq partito da lvl 1 ... e le barre Eroe/Rinnegato stavano a zero... è normale, giusto?
magari sto capendo male io ^^

oldy
10-03-2010, 14:59
:confused: leggendo i post mi sta venendo un dubbio...
io ho importato il pg da ME1 tant'è che ho la "mia faccia" e tanto di armor N7.. almeno all'inizio, ora ho la cerberus.

ma il pg è cmq partito da lvl 1 ... e le barre Eroe/Rinnegato stavano a zero... è normale, giusto?
magari sto capendo male io ^^
no, non sarebbe normale a meno che il ME tu non lo abbia concluso ad un livello molto basso e con barra renegade/paragon abbastanza bilanciate, quindi entrambe basse.

Hitman#47
10-03-2010, 15:05
no, non sarebbe normale a meno che il ME tu non lo abbia concluso ad un livello molto basso e con barra renegade/paragon abbastanza bilanciate, quindi entrambe basse.

Anche io ho importato il personaggio dal ME I e nonostante appena caricato mi abbia fatto il resoconto di cio che avevo fatto nel primo e mi abbia dato dei bonus in minerali rocciosi le barre partivano da zero. Infatti il gioco l ho finito al 28esimo livello...:confused:

D altronde durante il gioco stesso ho incontrato pure un asari"posseduta" dagli aracnidi che nel primo capitolo avevo salvato...oltre ad alcune email che arrivavano al terminale di personaggi del primo capitolo

embassy81
10-03-2010, 15:23
:mbe: cioè le barre dovevano essere piene?????
bene... dopo 10 ore di gioco... scopro che non ho il pg come volevo!!!

io ho finito ME1 con il pg a lvl 50, e la barra eroe a massimo quasi, rinnegato poco più di zero...

però ho la mia faccia
l'armatura N7
e anche io ho ricevuto, se non ricordo male, dei bonus minerali ...

ma il lvl del pg??? voi siete ripartiti dal 50?

oldy
10-03-2010, 15:37
:mbe: cioè le barre dovevano essere piene?????
bene... dopo 10 ore di gioco... scopro che non ho il pg come volevo!!!

io ho finito ME1 con il pg a lvl 50, e la barra eroe a massimo quasi, rinnegato poco più di zero...

però ho la mia faccia
l'armatura N7
e anche io ho ricevuto, se non ricordo male, dei bonus minerali ...

ma il lvl del pg??? voi siete ripartiti dal 50?

no, appunto non è normale, io il 1 l'ho finito a liv 48 ma sono ripartita con il 2 a liv 3 e con un po' di entrambe le barre perché nel 1 le avevo entrambe molto alte e una in full

Obi 2 Kenobi
10-03-2010, 15:48
Vai avanti, tornaci quando sei molto avanti nella storia...

ok grazie ;)

embassy81
10-03-2010, 15:54
:mad:
ma porca la pucchiacca!!! e quindi? me lo sono preso in quel posto???? non riesco a sistemare la cosa?

stasera provo a creare una nuova partita e a reimportarlo.. vediamo che succede... però che palle... mi sono preso bene.. non voglio rifarmelo da capo! :doh:

II ARROWS
10-03-2010, 15:56
Non ti perdi nulla...

Il guadagno delle due barre non è neanche di una tacca se il salvataggio importato era al massimo. ;) Si ferma a poco più della metà...

embassy81
10-03-2010, 16:10
uhm... meglio... ma per quanto riguarda invece il lvl del pg?
ammesso che con un'importazione corretta non si parta dal lvl 1, a differenza mia che invece sono partio dal primo, posso cmq raggiungere il massimo dell'esperienza?

II ARROWS
10-03-2010, 16:24
No, ma non lo fai neanche se importi un personaggio di livello 60 con cui parti dal livello 5. L'unico modo per raggiungere il livello 30 è giocare una seconda volta perché così guadagni il 25% di esperienza in più.

embassy81
10-03-2010, 16:34
va bene ... mi hai convinto... vado avanti per la mia strada a sto punto :Prrr:
grazie

Hitman#47
11-03-2010, 07:44
Qualcuno sa se l espansione di fine mese si puo giocare caricando un salvataggio precedente alfinale in modo cosi da recuperare punti esperienza per ottenere il massimo dalla barra di eroe e sbloccare i dialoghi con Miranda prima dello scontro finale?

TheInvoker
11-03-2010, 14:07
Qualcuno mi sa dire come mai alcuni poteri hanno il danno calcolato in forza d'impatto (newton) e altri invece hanno proprio il danno?
Che differenza c'è?

II ARROWS
11-03-2010, 14:59
Penso che faccia più figo usare la corretta unità di misura! :D

Oltre a ciò, penso che la differenza principale sia che non fa un vero danno fisso, molto dipende anche dal nemico. I nemici pesanti per esempio hanno meno effetto e riuscirai a sollevarli solo quando hanno poca energia.

TheInvoker
11-03-2010, 15:30
Penso che faccia più figo usare la corretta unità di misura! :D

Oltre a ciò, penso che la differenza principale sia che non fa un vero danno fisso, molto dipende anche dal nemico. I nemici pesanti per esempio hanno meno effetto e riuscirai a sollevarli solo quando hanno poca energia.

Ma non parlo solo di poteri come attrazione....
Vuoi forse dire che "lancio" non fa danni?
Carica li fa sicuramente dai...eppure nella descrizione ci sono solo i newton e non i danni (che trovo in incenerimento per esempio)

ShadowMan
11-03-2010, 17:28
Ma non parlo solo di poteri come attrazione....
Vuoi forse dire che "lancio" non fa danni?
Carica li fa sicuramente dai...eppure nella descrizione ci sono solo i newton e non i danni (che trovo in incenerimento per esempio)

La mia ipotesi è:
alcuni poteri applicano una forza al bersaglio mentre altri fanno semplicemente un tot di danni. La forza si misura in Newton e fa male se è tanta oltre a provocare uno spostamento [che però dipende anche dal nemico, scordati di far volare un mech pesante la prima volta che lo becchi].
I danni non mi sembra che abbiano una grandezza fisica con cui essere misurati :sofico:
Quindi, non ci vedo nulla di strano.

TheInvoker
11-03-2010, 17:35
e sempre secondo le tue teorie 700 newton di spinta...quanti danni fanno?

ShadowMan
11-03-2010, 17:48
e sempre secondo le tue teorie 700 newton di spinta...quanti danni fanno?

boh...non so come venga calcolato il danno in ME2.

Penso sia paragonabile al danno di un altra abilità, altrimenti sarebbe sbilanciato.

Da quel che ricordo, un incenerimento pesante [4 grado] uccideva di colpo i mutanti; stessa cosa con spinta di grado max.

oldy
11-03-2010, 17:55
ma bene! steam mi ha aggiornato il gioco automaticamente, oggi vado ad installare il nuovo bonus dell'arma e mi ritrovo il gioco completamente in inglese!

considerando che in origine l'installazione fu fatta in italiano, e poi modificati dei file per averlo con i solo sottotitoli in italiano direi che si è fottuto tutto.

ora? ci sono modi per risolvere?

ShadowMan
11-03-2010, 18:02
ma bene! steam mi ha aggiornato il gioco automaticamente, oggi vado ad installare il nuovo bonus dell'arma e mi ritrovo il gioco completamente in inglese!

considerando che in origine l'installazione fu fatta in italiano, e poi modificati dei file per averlo con i solo sottotitoli in italiano direi che si è fottuto tutto.

ora? ci sono modi per risolvere?

Da steam puoi selezionare la lingua del gioco nelle opzioni, non ricordo se nelle opzioni di Steam o tasto destro sul gioco nella lista giochi.

Non so cosa Steam abbia fatto, forse ha solo ripristinato i file modificati.

II ARROWS
11-03-2010, 19:11
Segui il procedimento in prima pagina: devi installarlo in inglese e poi aggiungere i sottotitoli.

oldy
11-03-2010, 20:23
Segui il procedimento in prima pagina: devi installarlo in inglese e poi aggiungere i sottotitoli.

grazie a entrambi

S1©kßø¥
12-03-2010, 10:19
Ma non finisce mai? Avevo fatto tutte le missioni e sottomissioni, mi reco al relitto e ... viene fuori Legion? :D
Altra missione per la lealtà... Mi sono sparato già 42 ore di gioco :eek:

dado1979
12-03-2010, 10:26
Ma non finisce mai? Avevo fatto tutte le missioni e sottomissioni, mi reco al relitto e ... viene fuori Legion? :D
Io ne ho fatte all'incirca 60 mi pare...

F5F9
12-03-2010, 12:41
:D e lamentati!
(sei abituato a cod :asd: ? se fai un gioco bethesda finisci in crisi di identità?)

Max_R
12-03-2010, 12:50
Usate gli spoiler cazz :asd:

Joker84
12-03-2010, 12:57
Usate gli spoiler cazz :asd:

mi state costringendo a non venire piu su questo thread...già so come finisce il gioco un altro poco!!! :D :D

S1©kßø¥
12-03-2010, 14:24
:D e lamentati!
(sei abituato a cod :asd: ? se fai un gioco bethesda finisci in crisi di identità?)

No no, tanta bella roba, il problema è che è un po' troppo "intenso" per me.
Gioco anche ai final fantasy e altri tipi di giochi, ma sai sempre quando salvare e spegnere psp/ps2/pc.

Con mass effect 2 è un casino... sto facendo ogni giorno le 3 :eek:
La cosa più pallosa è trovare le risorse, anche se credo di aver finito con i potenziamenti e gli acquisti :D

P.s. Legion compare in trailer e copertine varie, non è uno spoiler.

Max_R
12-03-2010, 14:50
Non ho visto un trailer che sia uno ed ignoro chi sia questo Legion (forse perchè nella fretta di giocare non mi sono cagato la copertina). Nel dubbio usi lo spoiler e non sbagli mai ;)

gaxel
12-03-2010, 14:51
E' ufficiale, il 6 aprile arriva Kasumi's Stolen Memory, il nuovo DLC (a pagamento, non tramite Cerberus Network) che includerà appunto Kasumi, una ladra arruolabile. Ci saranno anche una nuova arma e un nuovo achievement.

La durata dicono si assesti sull'ora e mezza e chi l'ha provato dice sia ottimo.

Quindi, tra questo e l'Hammerhead con 5 missioni (via Cerberus Network, quindi gratuito), tra fine marzo e i primi di aprile, dovremmo avere modo di rimettere le mani su Mass Effect 2 per alcune ore di divertimento.

TheInvoker
12-03-2010, 15:23
Ladra?
Cmq...i compagni in Mass Effect 2 sono scandalosi...non si capisce di quale classe siano,gli mancano alcuni poteri
Ad esempio non c'è nessun soldato con "adrenalina",nessun infiltrato con "Mantello tattico" (e sono cose che possono essere utili per una propria partita ma meno se le ha un compagno) ma soprattutto nessuno ha i proiettili cryo nonstante siano presenti in 3 classi su 6....

DarkMage74
12-03-2010, 15:29
E' ufficiale, il 6 aprile arriva Kasumi's Stolen Memory, il nuovo DLC (a pagamento, non tramite Cerberus Network) che includerà appunto Kasumi, una ladra arruolabile. Ci saranno anche una nuova arma e un nuovo achievement.

La durata dicono si assesti sull'ora e mezza e chi l'ha provato dice sia ottimo.

Quindi, tra questo e l'Hammerhead con 5 missioni (via Cerberus Network, quindi gratuito), tra fine marzo e i primi di aprile, dovremmo avere modo di rimettere le mani su Mass Effect 2 per alcune ore di divertimento.

ottimo, si sa nulla del prezzo?

gaxel
12-03-2010, 15:34
Ladra?

Non è la classe... è la "professione".

Cmq...i compagni in Mass Effect 2 sono scandalosi...non si capisce di quale classe siano,gli mancano alcuni poteri
Ad esempio non c'è nessun soldato con "adrenalina",nessun infiltrato con "Mantello tattico" (e sono cose che possono essere utili per una propria partita ma meno se le ha un compagno) ma soprattutto nessuno ha i proiettili cryo nonstante siano presenti in 3 classi su 6....

I compagni hanno tutti una classe specifica e unica, e ognuno è studiato per completarsi con un altro in base alla classe di Shepard.

I proiettili Cryo fanno il solletico a confronto del potere da sbloccare di Zaeed...

gaxel
12-03-2010, 15:39
ottimo, si sa nulla del prezzo?

Ancora nulla, ma presumo si assesti sul costo di The Stone Prisoner (euro più euro meno), che sono mi sembra 12€...

TheInvoker
12-03-2010, 15:47
Non è la classe... è la "professione".

I compagni hanno tutti una classe specifica e unica, e ognuno è studiato per completarsi con un altro in base alla classe di Shepard.

I proiettili Cryo fanno il solletico a confronto del potere da sbloccare di Zaeed...

Ma che c'entra??? io parlo di proiettili e tiri fuori un potere diverso...anche io preferisco attrazione o lancio ai proiettili cryo ma non ha senso paragonarli
Cmq resta il fatto che 2 (o 3) hanno quelli incendiari mentre nessuno ha i cryo....potevano bilanciare no???
E cmq è vero che i compagni hanno un potere speciale che ne sostituisce uno......peccato che dovrebbero averne altri 2.

Esempio,Tali

Drone
AI
Il suo potere
Potere passivo

Ingegnere

Drone
AI
Cryo blast
Potere passivo
------------
Incenerimento
Sovraccarico

gaxel
12-03-2010, 15:55
Ma che c'entra??? io parlo di proiettili e tiri fuori un potere diverso...anche io preferisco attrazione o lancio ai proiettili cryo ma non ha senso paragonarli
Cmq resta il fatto che 2 (o 3) hanno quelli incendiari mentre nessuno ha i cryo....potevano bilanciare no???
E cmq è vero che i compagni hanno un potere speciale che ne sostituisce uno......peccato che dovrebbero averne altri 2.

Esempio,Tali

Drone
AI
Il suo potere
Potere passivo

Ingegnere

Drone
AI
Cryo blast
Potere passivo
------------
Incenerimento
Sovraccarico

I compagni non devono avere "tutti" i poteri, ne hanno tre, più uno sbloccabile appena diventati leali che è unico e non presente tra quelli disponibili nelle varie classi per Shepard. Questi poteri non sono legati a una classe, ma più al personaggio in se...

Ed è giusto che i compagni non abbiamo 40 poteri, perché non è un gioco a party, ma è fortemente incentrato su Shepard... il giocatore deve impersonare Shepard e Shepard deve essere l'eroe e il più forte... i compagni sono dei comprimari e in combattimento devono solo fornire supporto.

TheInvoker
12-03-2010, 16:01
Allora avrebbero potuto dare meno punti esperienza da spendere nei poteri ai compagni,così da dover fare delle scelte su quali poteri/abilità far crescere,ma almeno avendo la possibilità di scelta

E cmq rimane il fatto che certi poteri non li ha nessuno se non sei tu a scegliere una determinata classe,mentre alcuni li hanno anche in 3

II ARROWS
12-03-2010, 16:24
Allora avrebbero potuto dare meno punti esperienza da spendere nei poteri ai compagni,così da dover fare delle scelte su quali poteri/abilità far crescere,ma almeno avendo la possibilità di sceltaInfatti è così... :stordita:
E cmq rimane il fatto che certi poteri non li ha nessuno se non sei tu a scegliere una determinata classe,mentre alcuni li hanno anche in 3Ti sfugge il fattore "combinazione".
3 personaggi hanno i proiettili incendiari, e allora? Tu puoi portare solo 2 compagni con te, sceglili in base alla disponibilità GLOBALE dei poteri non al singolo.

TheInvoker
12-03-2010, 16:52
3 personaggi hanno i proiettili incendiari, e allora? Tu puoi portare solo 2 compagni con te, sceglili in base alla disponibilità GLOBALE dei poteri non al singolo.

Boh..cmq per avere i cryo chi posso prendere come disponibilità GLOBALE?

II ARROWS
12-03-2010, 17:01
I proiettili criogenici sono praticamente inutili, come già detto da Gaxel. Io li ho tenuti a livello 0 per il mio Shepard.
Se vuoi congelare è molto meglio il potere di Mordin.

S1©kßø¥
12-03-2010, 18:28
Finito :D

Ho salvato tutti, mi era sfuggita Kelly la prima volta ma mi ero fatto l'ultima missione "salva la nave alla deriva" prima di entrare nel portale omega. Appena la dottoressa mi ha detto che avrei potuto arrivare prima, ho ricaricato, e ci ho azzeccato... si è squagliata solo Lilith, credo sia inevitabile.

Missione finale spettacolare, forse boss un po' deludente, ma ho fatto i discorsi cazzuti tipo "sono loro che devono temerci!", avevo i brividi :D

E alla fine di tutto... Riposino con Miranda sul letto del capitano! :D
Bottino finale:
Bottarella con Jack da renegade.
Appuntamento nella mia camera con kelly.
Rapporto con Miranda nella sala motori :D

Ashley mi sa che si incazzerà a morte in Mass Effect 3 :D

P.s. Ho tenuto un salvataggio, voglio provare a salvare la nave... Sinceramente l'uomo misterioso non mi è mai piaciuto, e ho preferito far saltare in aria il tutto stavolta.

Cosa pensate che cambi?
Al 99% credo che avrà delle importanti conseguenze nel 3... Ho idea che il prossimo cattivo sarà l'uomo misterioso.

S1©kßø¥
12-03-2010, 18:33
Per gli ammiratori di Miranda, occhio a tutti perchè è anche un bello (notevole :eek: ) spoiler...

Ecco la scena come doveva essere prima dei tagli :D

http://www.n4g.com/gaming/News-468690.aspx

P.s. LOL

ShadowMan
12-03-2010, 18:47
Per gli ammiratori di Miranda, occhio a tutti perchè è anche un bello (notevole :eek: ) spoiler...

P.s. LOL

hahahahahahahaha :asd: :asd: :asd:

TheInvoker
12-03-2010, 18:53
I proiettili criogenici sono praticamente inutili, come già detto da Gaxel. Io li ho tenuti a livello 0 per il mio Shepard.

Ognuno gioca come vuole......almeno spero.
A me congelavano sempre i nemici e al quarto livello li avevo dati a tutta la squadra quindi i nemici congelati erano tantissimi.....e lo trovavo utile,piuttosto che usare un potere (e quindi rinunciare temporaneamente ad altri)
Gli altri proiettili invece non li uso

wolverine
12-03-2010, 19:47

P.s. LOL

Per la serie "non abbiamo un cazzo da fare".. :fagiano: :doh:

DavidM74
12-03-2010, 19:54

tutto e utile se lo usi bene, i criogenici non servono solo per vedere il ghiacciolo sullo schermo, ma danno anche un alta vulnerabilita agli attacchi biotici, quindi se nel team hai per esempio miranda e samara fai gli sfacelli e ovvio che se metti mordin sono quasi inutili. ;)

DavidM74
12-03-2010, 19:55

P.s. LOL

che figa! :oink:

S1©kßø¥
12-03-2010, 23:38

Non trovo.
Li ho trovati molto utili contro alcune ondate di nemici, e soprattutto quando ci sono abomini e mutanti che ti vengono addosso.
Una crivellata veloce di proiettili congelanti, e magari non muoiono, ma si risparmiano tante pallottole in quanto li fanno fuori gli altri o con un cazzotto li frantumi.

Certo, sempre nemici di livello più basso senza scudi nè battiere, ma dire che sono inutili non è giusto, anche perchè i poteri munizioni sono durevoli per tutto il livello, i poteri da lancio hanno un tempo di ricarica non proprio bassissimo.

MesserWolf
13-03-2010, 08:06
I compagni non devono avere "tutti" i poteri, ne hanno tre, più uno sbloccabile appena diventati leali che è unico e non presente tra quelli disponibili nelle varie classi per Shepard. Questi poteri non sono legati a una classe, ma più al personaggio in se...

Ed è giusto che i compagni non abbiamo 40 poteri, perché non è un gioco a party, ma è fortemente incentrato su Shepard... il giocatore deve impersonare Shepard e Shepard deve essere l'eroe e il più forte... i compagni sono dei comprimari e in combattimento devono solo fornire supporto.

approposito che potere avevete scelto voi come addestramento avanzato ? Io barriera .

S1©kßø¥
13-03-2010, 11:05
Oggi per curiosità mi sono messo a cercare, credo che tutti i protagonisti (e magari anche qualche NPC particolare) siano modellati su persone realmente esistenti.

Cominciamo da quelli ufficialmente modellati su attori o modelli/e:

Shepard (Mark Vanderloo)

http://ilovegamerguide.files.wordpress.com/2008/06/ewwwtf_2.jpg

Miranda Lawson (Yvonne Strahovski) ( gran bella inspirazione :eek: )

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2010/01/miranda-lawson-mass-effect-2-screenshot-character.jpg
http://images.askmen.com/photos/yvonne-strahovski/63895.jpg

Uomo misterioso (un giovane Martin Sheen)

http://images3.wikia.nocookie.net/masseffect/images/archive/7/7a/20091212012849!Illusive_Man.png
http://static.guim.co.uk/sys-images/Film/Pix/pictures/2008/08/11/kobal_badlands460.jpg

Liara T'Soni (Jillian Murray)
http://farm3.static.flickr.com/2788/4315291538_ba22f4e103.jpg
http://s11.bdbphotos.com/images/orig/f/6/f6zatxgkxzk9azx9.jpg

Qui trovate un utile contributo sulle voci, alcune però non si somigliano per niente al personaggio che ne presta la voce nella versione inglese.

Alcune credo che siano modellate sulla voce inglese, per maggiori riferimenti qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30789763

Per Kelly Chambers, ho trovato un'attrice con lo stesso nome/cognome...
http://www.imdb.com/media/rm2364052992/nm1216099
Non so quanto possa assomigliarle.

Sono curioso di scoprire a chi si siano ispirati per Jack, è veramente difficile da capire visto che è piena di tatuaggi e rasata :D
Alla doppiatrice non somiglia per niente... Il nome e il taglio sono indubbiamente ispirati a Jack che compare nel primo film di Riddick, tuttavia la somiglianza con l'attrice di Kyra (Alexa Davalos), il secondo film, è notevole, soprattutto labbra e naso:

http://bulk2.destructoid.com/ul/160202-subjectzero.jpg
http://www.qnm.it/bellezze/attrici_straniere/alexa_davalos/alexa_davalos_foto_383635.jpg

P.s. Mark Vanderloo, il nostro Shepard, è quel vecchiaccio che appare nello spot Calzedonia da qualche mese in tv :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M

gaxel
13-03-2010, 11:24
Oggi per curiosità mi sono messo a cercare, credo che tutti i protagonisti (e magari anche qualche NPC particolare) siano modellati su persone realmente esistenti.

Cominciamo:

Shepard (Mark Vanderloo)

http://ilovegamerguide.files.wordpress.com/2008/06/ewwwtf_2.jpg

Miranda Lawson (Yvonne Strahovski) ( gran bella inspirazione :eek: )

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2010/01/miranda-lawson-mass-effect-2-screenshot-character.jpg
http://images.askmen.com/photos/yvonne-strahovski/63895.jpg

Uomo misterioso (un giovane Martin Sheen)

http://images3.wikia.nocookie.net/masseffect/images/archive/7/7a/20091212012849!Illusive_Man.png
http://static.guim.co.uk/sys-images/Film/Pix/pictures/2008/08/11/kobal_badlands460.jpg

Liara T'Soni (Jillian Murray)
http://farm3.static.flickr.com/2788/4315291538_ba22f4e103.jpg
http://s11.bdbphotos.com/images/orig/f/6/f6zatxgkxzk9azx9.jpg

Qui trovate un utile contributo sulle voci, alcune però non si somigliano per niente al personaggio che ne presta la voce nella versione inglese.

Alcune credo che siano modellate sulla voce inglese, per maggiori riferimenti qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30789763

Per Kelly Chambers, ho trovato un'attrice con lo stesso nome/cognome...
http://www.imdb.com/media/rm2364052992/nm1216099
Non so quanto possa assomigliarle.

Sono curioso di scoprire a chi si siano ispirati per Jack, è veramente difficile da capire visto che è piena di tatuaggi e rasata :D

Jack assomiglia molto alla Natalie Portman di V for Vendetta, ma credo si siano ispirati alla Jack ragazzina di Pitch Black, che poi nel seguito hanno scelto un'attrice un pelino più gnocca :D

S1©kßø¥
13-03-2010, 11:42
E' aperto un corso di quoting avanzato... cercasi iscritti :asd:

riviero
13-03-2010, 11:57
Jack è la più facile: Natalie Portman.
La sua storia invece, ricorda senza equivoci anche quella porcata immonda di Martyrs. E anche un pò il vecchissimo The Passion of Jean Of Arc

S1©kßø¥
13-03-2010, 12:05
Jack è la più facile: Natalie Portman.
La sua storia invece, ricorda senza equivoci anche quella porcata immonda di Martyrs. E anche un pò il vecchissimo The Passion of Jean Of Arc

Ma non è assolutamente lei, anche perchè si sarebbe saputo ufficialmente come si è saputo di Sheen che è l'unico grosso "hollywoodiano".
Ti riferisci alla parte finale di V for Vendetta... Natalie Portman è molto più delicata come lineamenti.
E non ha le labbra carnose di Jack.
Assomiglia di più ad una Angelina Jolie rasata teoricamente...

F5F9
13-03-2010, 12:22
Jack assomiglia molto alla Natalie Portman di V for Vendetta, ma credo si siano ispirati alla Jack ragazzina di Pitch Black, che poi nel seguito hanno scelto un'attrice un pelino più gnocca :D
a me jack sembra questa:

http://1.bp.blogspot.com/_OVEkfBriQbw/Su8fkXPyt8I/AAAAAAAAApU/epjvtT5865E/s400/SineadOConnor-IDoNot.jpg

josh842001
13-03-2010, 13:10
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa, che sinceramente non ho trovato nel forum, a me da un giorno all'altro, il potere "attrazione" è sparito! il posticino al n°4 che gli avevo fatto è vuoto!! E anche quando vado per aumentari i punti nei poteri, quello è sparito... Sono io che mi sono perso qualcosa oppure c'è un problema?!

TheInvisible
13-03-2010, 13:23
Ciao,
gioco appena finito;

Dell'equipaggio mi sono rimasti sono Grunt e il nero(che adesso mi sfugge il nome):D

Molto bello!!!!

Ciao e Buona giornata

ShadowMan
13-03-2010, 13:33
Ciao,
gioco appena finito;

Dell'equipaggio mi sono rimasti sono Grunt e il nero(che adesso mi sfugge il nome):D

Molto bello!!!!

Ciao e Buona giornata

Solo due membri dell'equipaggio sono sopravvissuti? :eek:

S1©kßø¥
13-03-2010, 13:46
Ciao,
gioco appena finito;

Molto bello!!!!

Ciao e Buona giornata

Ma :asd:
Te li hanno seccati tutti :asd:
Hai cercato di fare un time attack per finirlo? :D

skadex
13-03-2010, 13:55
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa, che sinceramente non ho trovato nel forum, a me da un giorno all'altro, il potere "attrazione" è sparito! il posticino al n°4 che gli avevo fatto è vuoto!! E anche quando vado per aumentari i punti nei poteri, quello è sparito... Sono io che mi sono perso qualcosa oppure c'è un problema?!

Era un potere del tuo personaggio o di uno del team ? Nel secondo caso potresti avere cambiato il membro che l'aveva e quindi non essere a disposizione.

josh842001
13-03-2010, 14:00
Era un potere del tuo personaggio o di uno del team ? Nel secondo caso potresti avere cambiato il membro che l'aveva e quindi non essere a disposizione.

Era un potere che aveva Shepard, quindi non so cosa possa essere cambiato in lui da una missione ad un altra... perchè prima pensavo che magari che ne so, in una missione non si poteva fare... ma come sospettavo non era così, è proprio sparito... Ad esempio invece Jack c'è l'ha... Non penso che centri qualcosa con il fatto che ce l'abbia anche lei no?

riviero
13-03-2010, 18:41
chi ha importato dal primo ME il romance con Liara, conferma?
(è una cosa che accade appena si incontra su ME2)

I romanced Liara in ME1 and imported my save into ME2. When I met Liara on Iliam in ME2 she kissed me. =)

a me no..che rosicata! :(

S1©kßø¥
13-03-2010, 19:00
chi ha importato dal primo ME il romance con Liara, conferma?
(è una cosa che accade appena si incontra su ME2)

I romanced Liara in ME1 and imported my save into ME2. When I met Liara on Iliam in ME2 she kissed me. =)

a me no..che rosicata! :(

E' una cosa che succede poco prima della fine dei dialoghi, e devi parlarle in un certo modo che le farà dire quanto ci tiene a te.
Non succede automaticamente.
Poi sulla guancia, non eccitarti :D

style49
13-03-2010, 19:29
salve, raga io ho questo problema:
Durante la missione di reclutamento della quarian Tali, ,mi ritrovo in un posto dove ci sono molti droni volanti appena uscito da una caverna, quello che succede è che all'improvviso la musichetta in sottofondo che generalmente si attiva durante gli scontri smette di suonare nonstante c siano ancora nemici e dopo un pò mi va in crash il gioco...
Non posso continuare ho provato anche ad agirare il problema facendo le altre missioni ma niente, infatti per completare ilgioco devo per forza reclutare Tale, come risolvo? ho anche applicato la patch 1.01 ma niente
Helppppppppp

II ARROWS
13-03-2010, 19:38
Provato a reinstallarlo? Forse c'è stato un errore nella copia dei file...

style49
13-03-2010, 19:45
Provato a reinstallarlo? Forse c'è stato un errore nella copia dei file...

mah ci proverò ma mi sembra assurdo, stiamo ancora a questi errori? come è possibile?

ShadowMan
13-03-2010, 20:03
E' una cosa che succede poco prima della fine dei dialoghi, e devi parlarle in un certo modo che le farà dire quanto ci tiene a te.
Non succede automaticamente.
Poi sulla guancia, non eccitarti :D

Veramente lo fa appena la vai a trovare :mbe:

S1©kßø¥
13-03-2010, 20:08

Io ricordavo che lo facesse dopo che le fai i favori... :confused:

grey.fox
13-03-2010, 21:07
Finto qualche giorno fa ME1 (bellissimo :cry: ) ora ho appena iniziato questo.
Se io mi faccio uno Shepard full paragon, oppure me ne frego delle cicatrici, devo cmq installarlo il potenziamento dell'infermeria della Normandy in vista delle fasi finali del gioco, oppure posso risparmiare quelle risorse per altro?

DVD2005
13-03-2010, 21:14
Finito da poco, in un numero di ore decisamente inferiore alle vostre (29'28'') con il personaggio a livello 24.

Due domande sul finale:

1) da dopo che si atterra sulla nave nemica, è inevitabile la perdita di alcuni (3) compagni ?
2) ho scelto di distrugere la nave, però dopo un membro dell'equipaggio mi da un datapad su cui mi pare di aver intravisto dati riguardanti i collettori, è corretto ?

Globalmente, per quanto mi riguarda, l'ho trovato migliore del primo da tutti i punti di vista, forse avrei solo preferito qualche membro in meno della squadra (tutti ottimamente caratterizzati cmq) e qualche missione in più nella trama principale.

S1©kßø¥
13-03-2010, 21:21
Finito da poco, in un numero di ore decisamente inferiore alle vostre (29'28'') con il personaggio a livello 24.

Due domande sul finale:

1) da dopo che si atterra sulla nave nemica, è inevitabile la perdita di alcuni (3) compagni ?
2) ho scelto di distrugere la nave, però dopo un membro dell'equipaggio mi da un datapad su cui mi pare di aver intravisto dati riguardanti i collettori, è corretto ?

Globalmente, per quanto mi riguarda, l'ho trovato migliore del primo da tutti i punti di vista, forse avrei solo preferito qualche membro in meno della squadra (tutti ottimamente caratterizzati cmq) e qualche missione in più nella trama principale.

Puoi salvare tutti, devi scegliere bene i ruoli, fare si che siano tutti leali prima di partire per la missione suicida, partire subito per la missione suicida senza fare side mission per evitare la morte di kelly, e soprattutto devi aver upgradato la nave secondo i suggerimenti ricevuti nel gioco (scudi, motore e armi). Io ho salvato tutti, Kelly compresa.

DVD2005
13-03-2010, 21:24
Puoi salvare tutti, devi scegliere bene i ruoli, fare si che siano tutti leali prima di partire per la missione suicida, partire subito per la missione suicida senza fare side mission per evitare la morte di kelly, e soprattutto devi aver upgradato la nave secondo i suggerimenti ricevuti nel gioco (scudi, motore e armi). Io ho salvato tutti, Kelly compresa.

i potenziamenti li avevo al massimo della nave ed i compagni tutti leali. Ho perso Garrus risucchiato da uno sciame mentre si chiudeva una porta e poi Jack e Mordin che combattevano nella seconda squadra mentre io con gli altri 2 compagni ero sulle piattaforme alla volta del boss finale.

S1©kßø¥
13-03-2010, 21:37
i potenziamenti li avevo al massimo della nave ed i compagni tutti leali. Ho perso Garrus risucchiato da uno sciame mentre si chiudeva una porta e poi Jack e Mordin che combattevano nella seconda squadra mentre io con gli altri 2 compagni ero sulle piattaforme alla volta del boss finale.

Cattiva scelta dei ruoli? Io ho mandato Tali nei tubi in avanscoperta, poi ho scelto Samara per proteggerci dalle api e Jacob come leader la prima volta e Garrus come leader la seconda volta, nella mia squadra c'erano la mia amata Miranda e il mio fido Grunt :D Come scorta per rispedire gli altri indietro ho scelto Mordin invece.
P.s. Sei sicuro della lealtà di tutti i membri? La lealtà si può anche perdere, si può perdere la lealtà di Tali o Legion schierandosi dalla parte di uno o dell'altro quando Tali scopre Legion inviare i suoi dati ai Geth.
E si può perdere la lealtà di Miranda o Jack durante il loro confronto a suon di colpi biotici.
Per mantenere la lealtà di tutti occorre una scelta Paragon o Renegade durante questi diverbi, qualsiasi altra scelta che ci schiera da una o dall'altra parte porterà alla perdita della lealtà della parte opposta.

Max_R
13-03-2010, 21:42
Finito pure io, proprio poco fa. Eccelso.
Salvato tutti, sebbene senza la fiducia di Jack che spero recuperare più avanti grazie a qualche sottomissione.
Questa è LA serie da seguire.

wolverine
13-03-2010, 21:47
Finito pure io, proprio poco fa. Eccelso.
Salvato tutti, sebbene senza la fiducia di Jack che spero recuperare più avanti grazie a qualche sottomissione.
Questa è LA serie da seguire.

Jack la prenderei a calci per tutta la Normandy.. :D :doh:

S1©kßø¥
13-03-2010, 21:51
Jack la prenderei a calci per tutta la Normandy.. :D :doh:

Ma no, povera :D

Io me la sono bombata Renegade-style, senza amore... Miranda non mi filava all'epoca... speriamo non lo venga mai a sapere :D

Max_R
13-03-2010, 21:53
A me sarebbe spiaciuto se fosse morta, dopo tutto quello che ha passato :(

S1©kßø¥
13-03-2010, 21:57
A me sarebbe spiaciuto se fosse morta, dopo tutto quello che ha passato :(

Ma no, povera :(
Se le crescono i capelli è ottima come futuro Paramour achievement per Mass Effect 3 :asd:
Mi sa che dopo Mass Effect 2 torno ai simulatori di appuntamento hentai jappo, li ho abbandonati da troppi anni :asd: :asd: :asd:

riviero
13-03-2010, 22:42

comunque a proposito di eccitamenti, sono andato a sbirciare la scena con Jack è più rovente di quella tanto sbandierata con Miranda..!

DarkMage74
14-03-2010, 08:32
Io ricordavo che lo facesse dopo che le fai i favori... :confused:

no confermo, appena entri e la vedi per la prima volta ;)

Zuul
14-03-2010, 12:06
Finito e un gioco che ti rimane dentro e ne vorresti ancora :)
Mi e morto legion che avevo mandato nel condotto e ho una storia con Tali che ho lasciato dopo la misione suicida e adesso sto con la rossa Kelly Che mi curava i pesci ;)
Mi chiedevo se sto con Miranda e poi lo rigioco e mi metto con jak quale proseguira nel 3? Mi sa che nel 3 come prima scena le fanno morire tutte:stordita: :stordita:

TheInvoker
14-03-2010, 12:34
Non so se è un bug noto ma ho scoperto che si possono usare i poteri anche quando non si dovrebbe (nemici con corazze o scudi)....basta usare i tasti di scelta rapida
Attivando la schermata tattica sono in rosso e non si possono cliccare ma usando il tasto mappato,il potere funziona normalmente

II ARROWS
14-03-2010, 13:04
Non è un bug, e i poteri "rossi" dovresti poterli usare anche durante il menù. Non è che i poteri non li puoi usare, ma semplicemente ti avvisa che non saranno molto efficaci contro quel bersaglio.

S1©kßø¥
14-03-2010, 13:58
comunque a proposito di eccitamenti, sono andato a sbirciare la scena con Jack è più rovente di quella tanto sbandierata con Miranda..!

Intendi la bottarella renegade o la storia d'amore? La bottarella non è male, ma la storia dicono che sia piuttosto intensa e commovente... Non è la mia tipa, altrimenti ci avrei provato seriamente :D

DVD2005
14-03-2010, 16:04
Cattiva scelta dei ruoli? Io ho mandato Tali nei tubi in avanscoperta, poi ho scelto Samara per proteggerci dalle api e Jacob come leader la prima volta e Garrus come leader la seconda volta, nella mia squadra c'erano la mia amata Miranda e il mio fido Grunt :D Come scorta per rispedire gli altri indietro ho scelto Mordin invece.
P.s. Sei sicuro della lealtà di tutti i membri? La lealtà si può anche perdere, si può perdere la lealtà di Tali o Legion schierandosi dalla parte di uno o dell'altro quando Tali scopre Legion inviare i suoi dati ai Geth.
E si può perdere la lealtà di Miranda o Jack durante il loro confronto a suon di colpi biotici.
Per mantenere la lealtà di tutti occorre una scelta Paragon o Renegade durante questi diverbi, qualsiasi altra scelta che ci schiera da una o dall'altra parte porterà alla perdita della lealtà della parte opposta.

Si erano tutti leali, probabilmete è come dici te, ovvero ho mal assegnato i ruoli nella missione. Ho il save prima di partire, agari la rifarò. Grazie ;)

Joker84
14-03-2010, 17:41
Ragazzi ho da poco finito la missione del padre di Jacob e...

Questo gioco è Stupenderrimo!!!:cry:

cmq la Kelly mi ispira e nn poco!! :D

TheInvoker
14-03-2010, 17:43
Ma quanto è odioso Joker?

Joker84
14-03-2010, 17:44

ke ho detto?:mbe:

TheInvoker
14-03-2010, 18:01
Joker il pilota della Normandy

Joker84
14-03-2010, 18:04

eheh...:D immaginavo..cmq..

solo xkè si chiama Joker mi è simpatico! :O

F5F9
14-03-2010, 18:06
ma poveraccio, ispira tenerezza col suo problema portato dignitosamente...

TheInvoker
14-03-2010, 18:13
A me sta antipatico

Pensa di saper tutto lui...è contrario alla tecnologia...poi sfotte Legion facendogli il mimo...

Max_R
14-03-2010, 18:45
Ma quanto è odioso Joker?E' un grande :D

grey.fox
14-03-2010, 19:55

Mai quanto Kaidan di ME1. L'ho sacrificato volentieri! :asd:

Mi auotoquoto:
Se io mi faccio uno Shepard full paragon, oppure me ne frego delle cicatrici, devo cmq installarlo il potenziamento dell'infermeria della Normandy in vista delle fasi finali del gioco, oppure posso risparmiare quelle risorse per altro?

DVD2005
14-03-2010, 19:58
ma poveraccio, ispira tenerezza col suo problema portato dignitosamente...
:confused:
Mai quanto Kaidan di ME1. L'ho sacrificato volentieri! :asd:

Quoto !! :D

Riguarda il finale
ho riprovato a fare l'ultima missione cambiando i membri delle squadre, ma sempre 3 me ne muoiono, quindi sarà perchè ho fatto poche sidequest avendolo terminato in 29 ore

TheInvoker
14-03-2010, 20:28
Ma è impossibile attivare 8 valvole in 20 secondi!!!
Nemmeno se non ci fossero i nemici....

F5F9
14-03-2010, 20:36
...

Mi auotoquoto:
se sei buono ti ritrovi un'epidermide come quella del culetto di un neonato...che te ne fai dell'ifermeria?
:confused: ...
ha le ossa fragilissime che si rompono per un po' di brezza...lo spiegava dettagliatamente nel primo capitolo e lo ribadisce all'inizio del secondo
quando viene preso in spalla per uscire dalla normandy

gaxel
14-03-2010, 20:48
Ma è impossibile attivare 8 valvole in 20 secondi!!!
Nemmeno se non ci fossero i nemici....

20 secondi sono per arrivare alla prima, poi ha ulteriore tempo per ogni valvola successiva... e mi sembra siano ben più che 20 secondi.

TheInvoker
14-03-2010, 20:50
Ne saltavo una...ecco perchè non si fermava il tempo

Pensavo di doverne fare 8 in 20 secondi circa

Ma no!!!!! non possono ammazzarmi un membro dell'equipaggio senza che io possa evitarlo!!! è già il secondo!

il primo è morto durante lo scontro della Normandy e guarda caso è l'unico di cui non avevo guadagnato la fiducia,immaginavo fosse per quello (Thane..mai usato)
Ma adesso quegli insetti maledetti hanno portato via Grunt!

TheInvoker
14-03-2010, 21:43
Finito....

Una volta scoperte alcune cose riguardanti i poteri,ho rivalutato il gioco....l'ho ricominciato con una sentinella (che a mio avviso è la classe migliore perchè è la + completa) al posto dell'Incursore che cmq non è male

Mi piacerebbe provare L'inflitrato x il mantello tattico e il soldato (per l'adrenalina) ma le altre abilità non mi dicono molto.Mi sa che ricomincerò con l'Incursore

Ho scansionato meno della metà dei pianeti ma sono bastati per concludere molte tecnologie e cmq il gioco si riesce a finire lo stesso

Qualcuno sa se si può saltare l'introduzione e andare direttamente alla creazione del personaggio?

grey.fox
14-03-2010, 21:52
se sei buono ti ritrovi un'epidermide come quella del culetto di un neonato...che te ne fai dell'ifermeria?

Leggevo qui che in vista della fine è meglio installare TUTTI i potenziamenti della Normandy, quindi mi chiedevo se valeva anche per l'infermeria visto che nei dettagli parla solo di guarire le cicatrici. Boh.

Max_R
14-03-2010, 21:59
Leggevo qui che in vista della fine è meglio installare TUTTI i potenziamenti della Normandy, quindi mi chiedevo se valeva anche per l'infermeria visto che nei dettagli parla solo di guarire le cicatrici. Boh.E' un potenziamento superficiale ;)

ShadowMan
14-03-2010, 22:14
Ma no!!!!! non possono ammazzarmi un membro dell'equipaggio senza che io possa evitarlo!!! è già il secondo!

il primo è morto durante lo scontro della Normandy e guarda caso è l'unico di cui non avevo guadagnato la fiducia,immaginavo fosse per quello (Thane..mai usato)
Ma adesso quegli insetti maledetti hanno portato via Grunt!

Thane muore perché non hai fatto un update degli scudi.

Mai sentito che prendono Grunt :eek: Quando è successo?

TheInvoker
14-03-2010, 22:29
Thane muore perché non hai fatto un update degli scudi.

Mai sentito che prendono Grunt :eek: Quando è successo?

Ho scelto Miranda come creatrice dello scudio Biotico e la mia squadra,ormai fissa da un po' era Samara + Grunt.Quando Miranda entra nella porta e tutti gli altri stanno li a sparare per respingere l'attacco dei Collettori,prima che la porta si chiuda,si vedono un po' di insetti che avvolgono completamente Grunt e se lo portano via,ma non posso farci niente.

Mirshann
14-03-2010, 23:10
Ho scelto Miranda come creatrice dello scudio Biotico e la mia squadra,ormai fissa da un po' era Samara + Grunt.Quando Miranda entra nella porta e tutti gli altri stanno li a sparare per respingere l'attacco dei Collettori,prima che la porta si chiuda,si vedono un po' di insetti che avvolgono completamente Grunt e se lo portano via,ma non posso farci niente.

Rifai e scegli Samara o Jack per lo scudo e vedrai che non muore ;)

TheInvoker
14-03-2010, 23:24
Rifai e scegli Samara o Jack per lo scudo e vedrai che non muore ;)

Samara mi serve......
Cmq fa niente,il gioco è praticamente alla fine.

Ma non ci sono trucchi per questo gioco???
La prima partita la faccio sempre pulita senza aiuti....però non è che posso fare 10 partite di fila per scoprire tutto.
Già dalla seconda vorrei poter provare altre cose e quindi mi piacerebbe avere già tutti i poteri al massimo giusto per testarli...magari ce ne sono alcuni che non ho usato e che invece sono utili
E poi ci son sempre quelli tipici di alcune classi come il Mantello tattico e l'adrenalina

Altra domanda;durante la creazione del personaggio mi dice "in base ai tuoi obiettivi puoi scegliere tra questi poteri"...ma son sempre gli stessi che mi fa scegliere!Non è che mi piacciano granchè

II ARROWS
15-03-2010, 00:01
Ti fa scegliere quelli che hai sbloccato nelle partite precedenti in base a chi ti è leale.
Comunque Mirshann, non è matematico perché devono essere leali...

demiurgous
15-03-2010, 07:28
Ragazzi ora forse dirò una boiata, o forse una cosa che è stata già detta ma non ho visto, o forse è solo frutto del mio spassionato eccitamento per quella donna (quella reale, vedi sotto)...

...ma vi è mai capitato di notare una certa somiglianza tra Miranda di ME2 e Yvonne Strahowsky, la bionda protagonista femminile del telefilm Chuck?

Max_R
15-03-2010, 07:41
Ragazzi ora forse dirò una boiata, o forse una cosa che è stata già detta ma non ho visto, o forse è solo frutto del mio spassionato eccitamento per quella donna (quella reale, vedi sotto)...

...ma vi è mai capitato di notare una certa somiglianza tra Miranda di ME2 e Yvonne Strahowsky, la bionda protagonista femminile del telefilm Chuck?:asd: effettivamente pubblicizzano la cosa fin dai primordi :p

F5F9
15-03-2010, 07:49

...ma vi è mai capitato di notare una certa somiglianza tra Miranda di ME2 e Yvonne Strahowsky, la bionda protagonista femminile del telefilm Chuck?
è lei.
e, se non erro, è anche la doppiatrice inglese di miranda :D

TheInvoker
15-03-2010, 08:40
Ti fa scegliere quelli che hai sbloccato nelle partite precedenti in base a chi ti è leale.
Comunque Mirshann, non è matematico perché devono essere leali...

Sono poteri un po' del cavolo...gli unici carini sono Barriera e Schianto
Shock Neurale non l'ho usato con Mordin,com'è?

Esistono dei mods??? anche solo per la grafica......l'inquadratura è troppo stretta mi piacerebbe poter cambiare la visuale.

Joker84
15-03-2010, 08:57
ragazzi scusate..ma come si fa a impostare l'arma predefinita di shepard e dei miei compagni??

gaxel
15-03-2010, 09:15

Miranda è modellata su Yvonne... quando venne ingaggiata per il doppiaggio, gli svluppatori decisero di dare, oltre alla voce, anche l'aspetto dell'attrice all'agente di Cerberus... inizialmente doveva pure essere bionda, ma optarono per i capelli neri perché si intonavano di più col personaggio.

S1©kßø¥
15-03-2010, 10:52

:asd:

Che bravo, sei il primo a notarlo :D
Sta anche scritto nel sito ufficiale :asd:
http://yvonnestrahovski.net/?p=258
http://yvonnestrahovski.net/?p=272

P.s. Clicca qui per scoprire gli altri modelli ufficiali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31232707&postcount=3849

riviero
15-03-2010, 11:18

Lo sollevano via, ma è interpretabile che lo uccidano..

riviero
15-03-2010, 11:21
Miranda è modellata su Yvonne... quando venne ingaggiata per il doppiaggio, gli svluppatori decisero di dare, oltre alla voce, anche l'aspetto dell'attrice all'agente di Cerberus.

azz non sapevo che si doppiasse pure!
a saperlo lo giocavo in lingua!
Però anche la doppiatrice italiana di Shepard donna, non è male.

gaxel
15-03-2010, 11:24
azz non sapevo che si doppiasse pure!
a saperlo lo giocavo in lingua!
Però anche la doppiatrice italiana di Shepard donna, non è male.

Yvonne doppia Miranda però, non Shepard... questa è doppiata dall'eccezionale Jennifer Hale, e ripeto eccezionale. Tutto il doppiaggio di ME2 in eng è sopraffino, se si escludo lo Shepard maschile che è un po' sottotono, ma io che gioco quasi solo con Shepard femminili, non ho probelmi... l'ho già detto che Jennifer Hale è eccezionale? :D

Joker84
15-03-2010, 11:25
peccato per il doppiaggio ita che fa un pò cagare!:(

TheInvoker
15-03-2010, 11:26
ragazzi scusate..ma come si fa a impostare l'arma predefinita di shepard e dei miei compagni??

Non so cosa intendi per predefinita,cmq le armi le puoi scegliere sulla normandy e all'inizio di ogni missione
Puoi scegliere le armi per ogni categoria,ma ho notato che di default mettono sempre la migliore
Poi anche durante le missioni puoi passare da un'arma all'altra.

S1©kßø¥
15-03-2010, 11:38
Ci sono parecchi suggerimenti che lasciano capire quali devono essere le doti dei combattenti scelti.
Le divisioni per "categorie" sono queste, più o meno:

Tecnico mandato avanti ad aprire le porte : Tali o Legion. Ovviamente leale, altrimenti gli finirà un bel missile addosso :asd:
Leader per la squadra: Miranda / Jacob per la loro esperienza militare, o Garrus. Nessun altro andrà bene.
Io ho scelto la prima volta Jacob e la seconda volta Garrus, tutto a posto.
Scudo biotico: Samara / Morinth o Jack. Ovviamente, leali. Miranda sa fare un po' tutto, ma non è una biotica alla pari di queste due, e si stancherà, mentre una di queste due garantirà una bella ondata contro i nemici alla fine del suo ruolo di scudo.
Copertura: almeno un esperto combattente, Thane obbligatorio, io ci ho messo anche Jacob, e non ricordo chi altro.
Scorta: Dovrebbe andare bene chiunque, io ho mandato Mordin.
In squadra con me ho tenuto Miranda e Grunt.

Se avete dei non leali, portateli con voi in combattimento, eviterà la loro morte.
Tranne nel combattimento finale, in seguito al quale i non leali finiranno schiacciati dopo la caduta :D

Obi 2 Kenobi
15-03-2010, 11:41
peccato per il doppiaggio ita che fa un pò cagare!:(

a parte shepard, il resto del doppiaggio è molto buono imho

sidew
15-03-2010, 11:44

E' voluta, visto che hanno preso lei come modello per il personaggio di Miranda, e non a caso e' anche la doppiatrice ufficiale.

Laa prima versione di Miranda era bionda come lei, solo che poi hanno deciso di cambiarla in versione mora.

Questo fotomontaggio rende ancora di piu:
http://aidanzon.deviantart.com/art/Mass-effect-miranda-lawson-151707111

Hitman#47
15-03-2010, 11:46
Ci sono parecchi suggerimenti che lasciano capire quali devono essere le doti dei combattenti scelti.

Tecnico mandato avanti ad aprire le porte : Tali o Legion. Ovviamente leale, altrimenti gli finirà un bel missile addosso :asd:
Leader per la squadra: Miranda / Jacob per la loro esperienza militare, o Garrus. Nessun altro andrà bene.
Scudo biotico: Samara / Morinth o Jack. Ovviamente, leali. Miranda sa fare un po' tutto, ma non è una biotica alla pari di queste due, e si stancherà, mentre una di queste due garantirà una bella ondata contro i nemici alla fine del suo ruolo di scudo.
Copertura: almeno un esperto combattente, Thane obbligatorio, io ci ho messo anche Jacob, e non ricordo chi altro.

Se avete dei non leali, portateli con voi in combattimento, eviterà la loro morte.
Tranne nel combattimento finale, in seguito al quale i non leali finiranno schiacciati dopo la caduta :D

Io non capisco perche anche se ho legion e Tali leali mi muoiono comunque nel tunnel:confused: :confused: idem se nella missione successiva come biotici scelgo Samara che mi è leale:confused: avrò provato migliaia di combinazioni (tenendo presente che a parte Miranda ed il mercenario tutti gli altri mi sono Leali) ma almeno 2 muoiono sempre, indipendentemente essi siano leali o meno. Qualche consiglio?

sidew
15-03-2010, 11:47
Yvonne doppia Miranda però, non Shepard... questa è doppiata dall'eccezionale Jennifer Hale, e ripeto eccezionale. Tutto il doppiaggio di ME2 in eng è sopraffino, se si escludo lo Shepard maschile che è un po' sottotono, ma io che gioco quasi solo con Shepard femminili, non ho probelmi... l'ho già detto che Jennifer Hale è eccezionale? :D

Per chi interessa su Jennifer Hale: http://www.jenniferhale.com/

E poi guardate su imdb la lista dei giochi /film che ha doppiato:
http://www.imdb.com/name/nm0354937/

TheInvoker
15-03-2010, 11:47

A me sono morti un po' di compagni
A parte Grunt per via dello scudo biotico di Miranda (a quanto pare);alla fine sono morte anche altre persone ma come capi squadriglie avevo scelto prima Garrus e poi Jacob
Come scorta Legion

Joker84
15-03-2010, 11:48
Non so cosa intendi per predefinita,cmq le armi le puoi scegliere sulla normandy e all'inizio di ogni missione
Puoi scegliere le armi per ogni categoria,ma ho notato che di default mettono sempre la migliore

si questo lo so...intendo che quando inizio una missione i miei amici hanno già impostato un arma che decido io. ad esempio grunt ha come arma predefinita il fucile d'assalto quando io preferirei il fucile a pompa..oppure miranda ha la pistolina invece del pistolone...nn so se mi sono fatto capire :D

demiurgous
15-03-2010, 12:00
Miranda è modellata su Yvonne... quando venne ingaggiata per il doppiaggio, gli svluppatori decisero di dare, oltre alla voce, anche l'aspetto dell'attrice all'agente di Cerberus... inizialmente doveva pure essere bionda, ma optarono per i capelli neri perché si intonavano di più col personaggio.

eh beh non l'avevo letto bene il thread allora, apparte il fatto che appena preso il gioco mi son chiuso a giocarlo e via senza seguire per bene il forum, comunque la biondina è un qualcosa di magnifico...
a sto punto potevano prendere Morgan (sempre dello stesso film non ricordo il nome dell'attore, mi pare Gomez qualcosa) per fare l'uomo misterioso...

S1©kßø¥
15-03-2010, 12:12

Credo intenda l'arma scelta per categoria di arma.
Comunque appena raccogli una nuova arma, viene impostata come predefinita per tutti, è poi possibile cambiarla all'inizio di una missione oppure sulla Normandy per Shepard, mentre in alcune missioni ci sono in giro degli armadietti dove è possibile di nuovo personalizzarle.

Io l'unica che swappavo era il fucile di precisione, è l'upgrade "speciale" che avevo scelto, ma a volte preferivo il fucile di seconda classe perchè un po' più rapido e con più colpi nel caricatore.

S1©kßø¥
15-03-2010, 12:14
si questo lo so...intendo che quando inizio una missione i miei amici hanno già impostato un arma che decido io. ad esempio grunt ha come arma predefinita il fucile d'assalto quando io preferirei il fucile a pompa..oppure miranda ha la pistolina invece del pistolone...nn so se mi sono fatto capire :D

Devi attivare la ruota dei poteri e cliccare sulla loro arma, verrà modificata e appena togli la ruota dei poteri infatti esclameranno "cambio" per segnalare il passaggio all'arma scelta.

DVD2005
15-03-2010, 12:54
Io non capisco perche anche se ho legion e Tali leali mi muoiono comunque nel tunnel:confused: :confused: idem se nella missione successiva come biotici scelgo Samara che mi è leale:confused: avrò provato migliaia di combinazioni (tenendo presente che a parte Miranda ed il mercenario tutti gli altri mi sono Leali) ma almeno 2 muoiono sempre, indipendentemente essi siano leali o meno. Qualche consiglio?

Idem anche a me, ne ho provate diverse di combinazioni (anche quelle suggerite più sopra) ed il risultato è stato sempre lo stesso: 3 cadaveri. Quindi credo dipenda da come si è giocato nel corso dell'avventura, probabilmente facendo tante side quest si raggiungono livelli di esperienza più alti e quindi tutto il team è più resistente.

Joker84
15-03-2010, 12:58
Devi attivare la ruota dei poteri e cliccare sulla loro arma, verrà modificata e appena togli la ruota dei poteri infatti esclameranno "cambio" per segnalare il passaggio all'arma scelta.

si lo so..io intendo prp di non dover ricorrere al cambio d'arma...in Mass Effect I una volta selezionata un arma,quella diventava la predefinita..nel II nn mi pare sia così.

TheInvoker
15-03-2010, 13:06
si lo so..io intendo prp di non dover ricorrere al cambio d'arma...in Mass Effect I una volta selezionata un arma,quella diventava la predefinita..nel II nn mi pare sia così.

L'1 era fatto molto meglio da certi punti di vista...l'interfaccia e la gestione dei personaggi mi piaceva di più.
L'ho giocato solo una volta perchè era un po' noioso nelle missioni secondarie col mezzo,gli darò un'altra chance prima di rigiocare al 2 così importerò il personaggio.

riviero
15-03-2010, 13:31
Intendi la bottarella renegade o la storia d'amore? La bottarella non è male, ma la storia dicono che sia piuttosto intensa e commovente... Non è la mia tipa, altrimenti ci avrei provato seriamente :D

la cosa renegade non la ho presente.. mi riferisco al video su YT quando la mette in orizzontale e la bacia

II ARROWS
15-03-2010, 13:34
si lo so..io intendo prp di non dover ricorrere al cambio d'arma...in Mass Effect I una volta selezionata un arma,quella diventava la predefinita..nel II nn mi pare sia così.No, come nel 2 scelgono le armi in base al contesto.

La differenza è che adesso si portano dietro solo le armi per cui sono addestrati.

TheInvoker
15-03-2010, 13:35
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi quali sono le 2 abilità già sbloccate per ogni classe (tranne Sentinella e Infiltrato)???
Quelle in arancione in pratica

Joker84
15-03-2010, 13:42
No, come nel 2 scelgono le armi in base al contesto.

La differenza è che adesso si portano dietro solo le armi per cui sono addestrati.

ok grazie :cool:

melek7
15-03-2010, 13:55
Buon Pomeriggio, avrei un paio di domande:

Credo di aver reclutato tutto l'equipaggio e mi mancano solo due missione lealtà: quella di Legion e il Grunt. Però un problema: Jack non mi da retta e non ho ancora acquisito la proprio lealtà (anche se ho completato la missione) perché in un dialogo con Miranda gli ho dato torto. Come posso fare per risolvere questo problema? Inoltre ho fallito la la missione per Samara, la figlia mi è sfuggita e, purtroppo, non ho salvato non ci sono modi per riparare vero? :muro:

Spero di non essere stato ripetitivo, grazie!

Hitman#47
15-03-2010, 14:11
Idem anche a me, ne ho provate diverse di combinazioni (anche quelle suggerite più sopra) ed il risultato è stato sempre lo stesso: 3 cadaveri. Quindi credo dipenda da come si è giocato nel corso dell'avventura, probabilmente facendo tante side quest si raggiungono livelli di esperienza più alti e quindi tutto il team è più resistente.

Non saprei, visto che tutti i post che ho letto ognuno dice una cosa diversa:
Io ho iniziato il gioco utilizzando i salvataggi del primo ME e attualmente mi ritrovo con la barra eroe fino alla penultima tacca, mentre quella rinnegato nè ha solo una. Sono al livello 28 di esperienza, ho fatto tutte le sottomissioni e visitato tutti i pianeti, i miei compagni sono tutti leali eccezion fatta per miranda e il mercenario: la prima perchè ho patteggiato per jack e non per lei, il secondo perchè ho deciso di salvare gli operai. A dire il vero ho provato a rigiocare la missione del mercenario per vedere se aiutandolo mi avrebbe sbloccato qualcosa in piu, qualche potenziamento alla nave, ma nulla di cio, diventa semplicemente leale. Quando ho iniziato la missione finale ho provato varie configurazioni delle squadre ma almeno 2 personaggi muoiono sempre: addirittura una volta ho mandato Tali nel condotto, convinto che non sarebbe morta dato che me la sono pure "bombata", ma l hanno seccata con un siluro in faccia!:cry: Pensavo pure di rincominciare il gioc oun altra volta per cercare di completare tutta la barra dell eroe per poter accedere ai dialoghi con miranda nel caso patteggi nuovamente per jack, dato che a quanto pare solo cosi si puo fare.

Quindi o è questione di random oppure di livello di difficoltà scelto per giocare o non saprei che altro pensare.

II ARROWS
15-03-2010, 15:07
Non c'entra niente quello che scegli di fare durante la missione di Zaeed, perché comunque dipende tutto da quello che fai alla fine.

embassy81
15-03-2010, 15:42
Ciao a tutti, un paio di domande... e di dubbi:
1- in m2 c'era l'unitilità del cecchino... ma sbaglio o anche qui è rimasta? cioè, zaeed e garrus hanno il fucile da cecchino, ma come funziona? se gli seleziono quell'arma loro "lavorano" come cecchini? oppure da perfetti imbecilli si buttano nei combattimenti come se avessero un'arma "normale" ?

2- sulla nave, se voglio vedere i miei compagni, i poteri, se sono leali o meno.... dove cacchio vado???? queste informazioni sono disponibili solo quando decido di atterrare su un pianeta?? non ho una zona come per l'armeria dove vedi che poteri ha per esempio miranda e cosa fanno quei poteri????

3-domanda più importante, con l'apposito potenziamento da 5000 di Elemento zero, se non ricordo male, Sheppard può imparare i poteri di un compagno leale. Ma solo 1? o posso imparere p.e il potere di zaeed, di jack, ecc

grazie a tutti per le risp

ps... sto gioco mi intrippa sempre di più, quante ore sono di gioco? girando tutto, 60?

DVD2005
15-03-2010, 15:48
Non saprei, visto che tutti i post che ho letto ognuno dice una cosa diversa:
Io ho iniziato il gioco utilizzando i salvataggi del primo ME e attualmente mi ritrovo con la barra eroe fino alla penultima tacca, mentre quella rinnegato nè ha solo una. Sono al livello 28 di esperienza, ho fatto tutte le sottomissioni e visitato tutti i pianeti, i miei compagni sono tutti leali eccezion fatta per miranda e il mercenario: la prima perchè ho patteggiato per jack e non per lei, il secondo perchè ho deciso di salvare gli operai. A dire il vero ho provato a rigiocare la missione del mercenario per vedere se aiutandolo mi avrebbe sbloccato qualcosa in piu, qualche potenziamento alla nave, ma nulla di cio, diventa semplicemente leale. Quando ho iniziato la missione finale ho provato varie configurazioni delle squadre ma almeno 2 personaggi muoiono sempre: addirittura una volta ho mandato Tali nel condotto, convinto che non sarebbe morta dato che me la sono pure "bombata", ma l hanno seccata con un siluro in faccia!:cry: Pensavo pure di rincominciare il gioc oun altra volta per cercare di completare tutta la barra dell eroe per poter accedere ai dialoghi con miranda nel caso patteggi nuovamente per jack, dato che a quanto pare solo cosi si puo fare.

Quindi o è questione di random oppure di livello di difficoltà scelto per giocare o non saprei che altro pensare.

:boh:

S1©kßø¥
15-03-2010, 15:55
Ciao a tutti, un paio di domande... e di dubbi:
1- in m2 c'era l'unitilità del cecchino... ma sbaglio o anche qui è rimasta? cioè, zaeed e garrus hanno il fucile da cecchino, ma come funziona? se gli seleziono quell'arma loro "lavorano" come cecchini? oppure da perfetti imbecilli si buttano nei combattimenti come se avessero un'arma "normale" ?

2- sulla nave, se voglio vedere i miei compagni, i poteri, se sono leali o meno.... dove cacchio vado???? queste informazioni sono disponibili solo quando decido di atterrare su un pianeta?? non ho una zona come per l'armeria dove vedi che poteri ha per esempio miranda e cosa fanno quei poteri????

3-domanda più importante, con l'apposito potenziamento da 5000 di Elemento zero, se non ricordo male, Sheppard può imparare i poteri di un compagno leale. Ma solo 1? o posso imparere p.e il potere di zaeed, di jack, ecc

grazie a tutti per le risp

ps... sto gioco mi intrippa sempre di più, quante ore sono di gioco? girando tutto, 60?

1) Non saprei, a me piace cecchinare, ogni tanto mi porto qualche cecchino appresso e non li ho mai visti lanciarsi in combattimento. Al contrario, Grunt con fucile a pompa si vede subito che lavora "da vicino" :asd:
2) Credo non si possa vedere, di solito lo vedo a qualche trasferta in pianeti stupidi, e cmq sono tutti leali i miei uomini :D
3) Solo uno, ci ho provato anche io e mi ha rimosso il precedente :cry:

ShadowMan
15-03-2010, 16:01
Buon Pomeriggio, avrei un paio di domande:

Credo di aver reclutato tutto l'equipaggio e mi mancano solo due missione lealtà: quella di Legion e il Grunt. Però un problema: Jack non mi da retta e non ho ancora acquisito la proprio lealtà (anche se ho completato la missione) perché in un dialogo con Miranda gli ho dato torto. Come posso fare per risolvere questo problema? Inoltre ho fallito la la missione per Samara, la figlia mi è sfuggita e, purtroppo, non ho salvato non ci sono modi per riparare vero? :muro:

Spero di non essere stato ripetitivo, grazie!

La missione di Samara è ormai andata. Dovevi ricaricare un salvataggio precedente e rifarla.

Sul wiki dice che se hai un alto livello di paragon puoi riparare il rapporto con Jack [non la romance].

TheInvoker
15-03-2010, 16:09
1) Non saprei, a me piace cecchinare, ogni tanto mi porto qualche cecchino appresso e non li ho mai visti lanciarsi in combattimento. Al contrario, Grunt con fucile a pompa si vede subito che lavora "da vicino" :asd:
2) Credo non si possa vedere, di solito lo vedo a qualche trasferta in pianeti stupidi, e cmq sono tutti leali i miei uomini :D
3) Solo uno, ci ho provato anche io e mi ha rimosso il precedente :cry:

Il punto 2 interessava anche a me....è veramente scandaloso non poter gestire tutti i compagni sulla nave
Bisogna scendere su un pianeta e selezionarne 2 alla volta per farli crescere.

L'addestramento avanzato offre altri poteri ma purtroppo si possono scegliere solo poteri pacco (per quanto mi riguarda)

embassy81
15-03-2010, 16:34
che cacchiata... devo atterrare su un pianeta per gestire i punti di un pg, o anche solo per vedere che cacchio di poteri ha...

nel caso pratico, quando ho visto che potevo scegliere il potere di un compagno mi sono detto, "cià che vado a vedere quali poteri tra i miei compagni posso acquisire", e via come un pirla a girare la nave per 20 minuti alla ricerca di qualche "computer" che mi mostrasse qualcosa :muro:

vabbe... per quanto riguarda il cecchino... vuoi dire che se io seleziono il fucile di precisione per garrus.... garrus da bravo e intelligente cecchino... si posiziona adeguatamente e spara in mezzo agli occhi dei cattivi ... indipendentemente che io stia usando il fucile di precisione o altro... giusto?

ShadowMan
15-03-2010, 17:33
Accedendo al computer personale -> situazione squadra [o qualcosa del genere] dovreste essere in grado di vedere tutto quello che volete.

Topol4ccio
15-03-2010, 17:46
Ciao a tutti, un paio di domande... e di dubbi:Spara.1- in m2 c'era l'unitilità del cecchino... ma sbaglio o anche qui è rimasta? cioè, zaeed e garrus hanno il fucile da cecchino, ma come funziona? se gli seleziono quell'arma loro "lavorano" come cecchini? oppure da perfetti imbecilli si buttano nei combattimenti come se avessero un'arma "normale" ?Se li doti di fucile da cecchino si mantengono alla distanza, mentre se gli dici di imbracciare il fucile a pompa si buttano nella mischia. Il modo migliore di utilizzare un cecchino, comunque, consiste nel dirgli TU dove andare a piazzarsi subito dopo avergli ordinato di imbracciare il fucile di precisione. In questo modo sarai tu a gestire l'aspetto tattico e potrai piazzarlo ove reputi più opportuno.2- sulla nave, se voglio vedere i miei compagni, i poteri, se sono leali o meno.... dove cacchio vado???? queste informazioni sono disponibili solo quando decido di atterrare su un pianeta?? non ho una zona come per l'armeria dove vedi che poteri ha per esempio miranda e cosa fanno quei poteri????Certo che si può, basta accedere al computer personale che si trova accanto alla mappa galattica oppure nella cabina del Capitano Shepard. Una volta aperto il computer devi selezionare la prima voce (Stato della Squadra).3-domanda più importante, con l'apposito potenziamento da 5000 di Elemento zero, se non ricordo male, Sheppard può imparare i poteri di un compagno leale. Ma solo 1? o posso imparere p.e il potere di zaeed, di jack, eccPuoi impararne solo uno alla volta, ma puoi decidere di cambiarlo tutte le volte che ritieni opportuno (ovviamente pagando i 5000 di Elemento Zero ogni volta).grazie a tutti per le rispPrego, fanno 50 euro più fattura.ps... sto gioco mi intrippa sempre di più, quante ore sono di gioco? girando tutto, 60?Io sono a quota 50 e ho iniziato ora la fase finale, facendo tutto quello che potevo fare. Penso che giocandolo con calma si possa arrivare a sfiorare le 60 ore.

TheInvoker
15-03-2010, 17:53
Certo che si può, basta accedere al computer personale che si trova accanto alla mappa galattica oppure nella cabina del Capitano Shepard.

Puoi solo vedere i compagni ma non puoi gestire i Punti Esperienza per le abilità

Topol4ccio
15-03-2010, 18:08
Puoi solo vedere i compagni ma non puoi gestire i Punti Esperienza per le abilitàE' proprio quello che chiedeva embassy81:2- sulla nave, se voglio vedere i miei compagni, i poteri, se sono leali o meno.... dove cacchio vado???? queste informazioni sono disponibili solo quando decido di atterrare su un pianeta?? non ho una zona come per l'armeria dove vedi che poteri ha per esempio miranda e cosa fanno quei poteri????I punti esperienza, invece, li puoi assegnare nel momento in cui li porti in missione.

TheInvoker
15-03-2010, 18:46
E' proprio quello che chiedeva embassy81:I punti esperienza, invece, li puoi assegnare nel momento in cui li porti in missione.

è assurdo che non lo puoi fare sulla nave
anche perchè sai che Garrus ha sovraccarico ma potresti non ricordarti se ha 1 o 4 (esempio)

demiurgous
15-03-2010, 19:20
è assurdo che non lo puoi fare sulla nave
anche perchè sai che Garrus ha sovraccarico ma potresti non ricordarti se ha 1 o 4 (esempio)

è ASSOLUTAMENTE assurdo, considerando poi che il primo ME (fatto su x360 prima e portato su pc poi) era poi molto superiore da questo punto di vista, non possiamo nemmeno imputare questa regressione all'adattamento alle console...

gaxel
15-03-2010, 19:25
è ASSOLUTAMENTE assurdo, considerando poi che il primo ME (fatto su x360 prima e portato su pc poi) era poi molto superiore da questo punto di vista, non possiamo nemmeno imputare questa regressione all'adattamento alle console...

Anche perché Mass Effect (1, 2, 3) sono e saranno sempre giochi Xbox360, di cui viene fatto il porting anche per PC, per una volta con Bioware che riadatta il sistema di controllo e l'interfaccia per mouse e tastiera.

Poi, non ho capito dove il primo fosse superiore... potevi assegnare le varie abilità a un personaggio solo quando lo portavi con te fuori dalla Normandy, mi sembra.

Zuul
15-03-2010, 19:33
Io lunica cosa che mi manca del primo e il poter cambiare le armature anche ai comprimari :cry: :cry: :cry:

sidewinder
15-03-2010, 19:34
signori: arriva Kasumi Goto

http://masseffect.bioware.com/universe/squad/kasumi/

http://masseffect.bioware.com/resources/assets/universe/squad/screenshots/kasumi-03-p.jpg

Mi ricorda qualcuno di KOTOR...

sidewinder
15-03-2010, 19:50
noto ora che ci sono altri 2 pg sconosciuti....

Nella pagina ufficiale vedrete 2 slot con scritto Classified....

gaxel
15-03-2010, 19:53

Sono Legion e Garrus

||ElChE||88
15-03-2010, 19:54

Mancano "Archangel" e Legion.

sidewinder
15-03-2010, 19:58
Sono Legion e Garrus

:doh:

Hai ragione.... non ho letto tutti i nomi...

TheInvoker
15-03-2010, 20:40
Qualcuno l'ha provato in "solo"?

II ARROWS
15-03-2010, 21:22
:mbe:

grey.fox
15-03-2010, 21:51
Qualcuno l'ha provato in "solo"?

Cioè?

DVD2005
15-03-2010, 21:53
Cioè?

nn so, forse senza reclutare nessuno ?

gaxel
15-03-2010, 21:57
nn so, forse senza reclutare nessuno ?

Mi sembra non sia possibile...

DVD2005
15-03-2010, 21:58
Mi sembra non sia possibile...

da come è strutturata la missione finale direi di no, però nn so quale sia il numero minimo di compagni che si debbano avere prima di varcare il portale omega 4.

TheInvoker
15-03-2010, 22:14
Non ditemi che è obbligatorio sempre portarsi dietro 2 compagni....adesso provo

Obi 2 Kenobi
15-03-2010, 22:51
credo proprio sia obbligatorio

II ARROWS
15-03-2010, 22:51
No, non è obbligatorio. Ci sono 3 missioni secondarie in cui non spari e dove non devi portarteli dietro... :asd:

TheInvoker
16-03-2010, 07:35
è obbligatorio!!!! ma dai.....
Volevo provare a fare tutto il gioco senza aiuti;mi limiterò a non usare i loro poteri allora.

S1©kßø¥
16-03-2010, 10:38
Finito al 100%, mi mancano solo le medaglie di merito tipo "maestro dell'incenerimento" e quelle della difficoltà massima, ma ho preso tutti i potenziamenti, esplorato tutti i pianeti e fatto tutte le missioni secondarie.

Un bel po' di roba, non c'è che dire :)
Le missioni secondarie sono più varie di ME1, ma durano 10 minuti :(

TheInvoker
16-03-2010, 11:39
Finito al 100%, mi mancano solo le medaglie di merito tipo "maestro dell'incenerimento" e quelle della difficoltà massima, ma ho preso tutti i potenziamenti, esplorato tutti i pianeti e fatto tutte le missioni secondarie.

Un bel po' di roba, non c'è che dire :)
Le missioni secondarie sono più varie di ME1, ma durano 10 minuti :(

Le missioni secondarie sono meglio...ma la trama principale mi piaceva + quella del primo
La cittadella era molto + ampia
Non mi ricordo come erano i poteri però

S1©kßø¥
16-03-2010, 11:43
E' vero, esplorare la cittadella nel primo è davvero emozionante... Si ha un'idea di uno spazio enorme, anche perchè è il primo posto che si visita.
Che dire, hanno migliorato alcune cose e peggiorato altre, alcune cose sono state semplificate troppo (tipo preferivo la gestione delle armi del primo episodio, a parte il fatto che magari se ne trovavano troppe uguali, dovevano implementare una specie di rimozione automatica degli upgrade vecchi invece del pallosissimo omnigel).

ShadowMan
16-03-2010, 11:50
Tranquillo, in ME2 le armi sono ridotte all'osso.

II ARROWS
16-03-2010, 12:05
è obbligatorio!!!! ma dai.....
Volevo provare a fare tutto il gioco senza aiuti;mi limiterò a non usare i loro poteri allora.Guarda che non sono aiuti, è stato fatto così... :mbe:

TheInvoker
16-03-2010, 12:18
E invece preferirei fosse come Dragon Age Origins......ci hai mai giocato?

gaxel
16-03-2010, 12:21
E invece preferirei fosse come Dragon Age Origins......ci hai mai giocato?

Dragon Age Origins è un RPG, Mass Effect 2 è un TPS tattico, senza i compagni non ha senso...

II ARROWS
16-03-2010, 12:37
E invece preferirei fosse come Dragon Age Origins......ci hai mai giocato?No, ma a questo punto vorrei che fosse come Devil May Cry... perché cavolo non si può usare il Devil Trigger in questo Mass Effect 2 del cazzo? :mad:

ShadowMan
16-03-2010, 12:44
Dragon Age Origins è un RPG, Mass Effect 2 è un TPS tattico, senza i compagni non ha senso...

Per me neanche DOA ha senso senza party...anche se fosse un RPGTAASDASJKLADSFM con un pizzico di prezzemolo. :sofico:

No, ma a questo punto vorrei che fosse come Devil May Cry... perché cavolo non si può usare il Devil Trigger in questo Mass Effect 2 del cazzo? :mad:

:asd: :asd: :asd:

sidew
16-03-2010, 12:55
Per me neanche DOA ha senso senza party...anche se fosse un RPGTAASDASJKLADSFM con un pizzico di prezzemolo.

Confermo. DAO senza il party non ha senzo anzi si perde moltissimo... Impossibile non ridere dei battibecchi tra Alistair e Morrigan ( un po come i commenti che si facevano negli ascensori in ME1, cosa che mi mancava...)

Appro dei commenti, avete mai provato a andare in Citadel con Garrus e Tali ?

Mi fa ribaltare il loro commento a proposito degli lunghi viaggi sull'ascensore...
... con Tali che lo guarda male e gli mostra il shotgun

S1©kßø¥
16-03-2010, 13:09

Si si, sono tranquillo, l'ho appena terminato al 100%, direi che me ne sono accorto :asd:

TheInvisible
16-03-2010, 13:52
Confermo. DAO senza il party non ha senzo anzi si perde moltissimo... Impossibile non ridere dei battibecchi tra Alistair e Morrigan ( un po come i commenti che si facevano negli ascensori in ME1, cosa che mi mancava...)

Appro dei commenti, avete mai provato a andare in Citadel con Garrus e Tali ?

Mi fa ribaltare il loro commento a proposito degli lunghi viaggi sull'ascensore...
... con Tali che lo guarda male e gli mostra il shotgun

Ciao,
ma come scrivi?:O

Dai una letta e correggi, per favore!!!!:D

Non prendertela, ma è solo per il tuo bene e per la lingua italiana

Ciao e Buona giornata

TheInvoker
16-03-2010, 13:56
non ho detto che il gioco X è + bello con o senza compagni....
Dicevo solo che vorrei aver la possibilità di scegliere quanti portarne (da 0 al max possibile)

demiurgous
16-03-2010, 14:04

ragazzi ma non ho capito, a voi sta cosa è piaciuta/l'avete accettata senza troppi patemi, o avete rosicato non poco come me?

cioè secondo me ME1 era superiore a questo sotto tutto ciò che riguarda inventario e gestione dei personaggi...

andare a comprare qualcosa aveva un suo senso, le armi erano gestite benissimo, ogni arma le sue caratteristiche, e due possibili upgrade uno alle munizioni ed uno all'arma, e c'era anche la REALISTICA possibilità di trovare armi sparse in giro molto più spesso, è ovvio che se uccido uno vedo se ha un'arma migliore della mia e gliela prendo, mai sentito parlare delle forze occidentali in Vietnam che scaricavano appena potevano le proprie armi per impossessarsi degli AK-47 dei nemici caduti???
questa è guerra...e ME è guerra spaziale...
ma poi c'erano molte diverse armi alla fin fine, anche se si riducevano ad essere tutti modelli simili....ricordo ancora la gioia videoludica nel trovare, durante una missione secondaria contro Cerberus, il Katana V e lasciare il fido Katana IV, e passare ad una bestia da 260 di danno...che spettacolo...
ricordo ancora quando andavi dai mercanti e potevi trovare veramente qualcosa di utile, Corazza Ablativa V mi salvò la vita non poche volte, qui l'ho visto scritto una volta nel gioco dopo un upgrade, ma nemmeno mi sono accorto tanto di cosa era cambiato dopo averla implementata...

cioè tutto ciò era modellato su un sistema simile a quello degli RPG veri, nonostante il gioco non lo fosse, e mi andava veramente a genio la cosa, poichè gli elementi ruolistici sono di fatto tutti elementi che avvicinano un gioco alla realtà, tattiche, gestione di equipaggiamento e risorse, e così via...

secondo me con ME2 è stato fatto un passo indietro, di questo passo in ME3 toglieranno i dialoghi a scelta, la morale del PG, e la possibilità dei Romance, ed avremo praticamente Gears of War nello spazio...

Han fatto una gran boiata secondo me.

Detto questo, mi sto ancora godendo ME2 che reputo comunque un grandissimo TPS con i dialoghi a scelta multipla e la possibilità di bombarsi la ragazza di Chuck con la tinta mora...

DarkMage74
16-03-2010, 14:09
sinceramente l'80% di armi e armature erano spazzatura, ora almeno sai cosa e quando equipaggiare, ed è bella la scelta degli upgrade; anche io avrei preferito un po' più di varietà e di chiarezza sulle statistiche delle armi, ma tra il primo e il secondo preferisco il sistema di quest'ultimo.

ShadowMan
16-03-2010, 14:13
ragazzi ma non ho capito, a voi sta cosa è piaciuta/l'avete accettata senza troppi patemi, o avete rosicato non poco come me?

Rosicato un po'. :fagiano:

riviero
16-03-2010, 14:42
Detto questo, mi sto ancora godendo ME2 che reputo comunque un grandissimo TPS con i dialoghi a scelta multipla e la possibilità di bombarsi la ragazza di Chuck con la tinta mora...

più che altro di vedersela intorno perchè l'inzuppata non è che sia granchè..

II ARROWS
16-03-2010, 15:04
Ma io davvero non capisco, quando vedo certi discorsi mi viene in mente chi ritiene i giocatori PC una "razza superiore"...:rolleyes:

demiurgous
16-03-2010, 17:28
Ma io davvero non capisco, quando vedo certi discorsi mi viene in mente chi ritiene i giocatori PC una "razza superiore"...:rolleyes:

a casa mia ci si spiega bene senza lanciare frecciatine, si parla chiaramente.
ergo, spiega a cosa ti riferisci, per cosa questo discorso non ti aggrada?

se il problema è la mora e l'inzuppata, beh quello era solo per spezzare un po' il discorso...

S1©kßø¥
16-03-2010, 17:39

Ehi come ti permetti! Io sono cresciuto con questi:

http://www.classic-pc-games.com/pc/adult/three_sisters_story.html
http://www.classic-pc-games.com/pc/adult/true_love.html
http://www.classic-pc-games.com/pc/adult/paradise_heights.html
http://www.classic-pc-games.com/pc/adult/paradise_heights_2.html

Quindi l'attitudine "chiedila a tutte" nei giochi di ruolo è rimasta, anche perchè il gioco spinge parecchio in quel senso, e vedere Shepard inarcare il sopracciglio è fantastico :asd:
P.s. Dopo la missione suicida ci ho anche provato con Samara, ma
mi ha respinto :asd:
Poi ho preso l'interfono e ho fatto venire Miranda in camera :asd::asd::asd:

II ARROWS
16-03-2010, 20:14
Riferito all'inventario completamente inutile del primo Mass Effect.
In pratica, le armi di Mass Effect 2 risultano le stesse, se non addirittura di più visto le armi pesanti, di Mass Effect 1.

alexbilly
16-03-2010, 20:45

per me molto meglio adesso. Nel primo passavo mezz'ore intere a ridurre a omnigel decine di armi inutili e a fare confronti tra armature, armi, munizioni, solo per metterne una col numerino più alto... per non parlare degli upgrade delle armi, tutti messi a caso giusto per metterne uno e mai cambiati...

ShadowMan
16-03-2010, 20:46
In pratica, le armi di Mass Effect 2 risultano le stesse, se non addirittura di più visto le armi pesanti, di Mass Effect 1.

Come no... avevi una versione speciale del gioco? :sofico:

In totale ME2 ha 24-25 armi.
In ME1 ogni classe di arma ha di circa 15-17 sottotipi diversi [senza contare gli updates].

F5F9
16-03-2010, 20:51
per me molto meglio adesso. Nel primo passavo mezz'ore intere a ridurre a omnigel decine di armi inutili e a fare confronti tra armature, armi, munizioni, solo per metterne una col numerino più alto... per non parlare degli upgrade delle armi, tutti messi a caso giusto per metterne uno e mai cambiati...
e vero. però invece che eliminare del tutto l'inventario, avrei preferito ne facessero uno nuovo, agile e ottimizzato.

II ARROWS
16-03-2010, 21:13
Come no... avevi una versione speciale del gioco? :sofico:

In totale ME2 ha 24-25 armi.
In ME1 ogni classe di arma ha di circa 15-17 sottotipi diversi [senza contare gli updates].25 armi tutte diverse per rateo di fuoco, precisione, e danno a determinati tipi di salute. E ogni arma pesante si comporta in modo completamente diverso da tutte le altre.
ME1 ha in totale 1 arma per tipo, non prendiamoci in giro. Non ti conviene mai equipaggiare un arma diversa dalla migliore perché c'è sempre a disposizione quella superiore in danno, precisione e frequenza di attacco.

L'unica cosa che cambiava davvero erano le mod, e non le armi.

Aut0maN
16-03-2010, 21:13
arrivato oggi da amazon ed installato al volo, giocato 1h e lo trovo davvero ottimo, completo in tutto per ora, rimpiango il doppiaggio originale ma anche questo si fa apprezzare, da giocare fino in fondo :)

un'info per un'amico che vorrebbe prenderlo, funziona il pad della xbox360?

S1©kßø¥
16-03-2010, 21:48
25 armi tutte diverse per rateo di fuoco, precisione, e danno a determinati tipi di salute. E ogni arma pesante si comporta in modo completamente diverso da tutte le altre.
ME1 ha in totale 1 arma per tipo, non prendiamoci in giro. Non ti conviene mai equipaggiare un arma diversa dalla migliore perché c'è sempre a disposizione quella superiore in danno, precisione e frequenza di attacco.

L'unica cosa che cambiava davvero erano le mod, e non le armi.

Ok, ma fucile di precisione Geth e armi pesanti a parte, le altre armi si tengono sempre quelle una volta ottenute.
Cmq io preferisco la gestione del 2, solo che è stata semplificata un po' troppo, gli slot delle armi mi piacevano parecchio e li avrei mantenuti.

II ARROWS
16-03-2010, 22:02
un'info per un'amico che vorrebbe prenderlo, funziona il pad della xbox360?Di al tuo amico di non preoccuparsi, non funziona. ;)

embassy81
16-03-2010, 22:16
personalmente non ho gradito la mancanza di stat delle armi.
Sapere che ho un upgrade che mi da il 10% in + di danno... ma non sapere quant'è il danno stesso dell'arma... questo è stupido.

infatti questo la reputo l'unica vera pecca del gioco, meglio di avere 100 armi (inutili) come nel primo capitolo... ma almeno le stat diamine... ho un pistola e un fucile d'assalto... e non so quanto male fa una rispetto l'altra... per non parlare delle armi pesanti, come detto in qlc post passa, per le quali non è possibile distinguerle

però rimane sempre un gran bel gioco .. e su questo non c'è dubbio :D

ShadowMan
16-03-2010, 22:24
25 armi tutte diverse per rateo di fuoco, precisione, e danno a determinati tipi di salute. E ogni arma pesante si comporta in modo completamente diverso da tutte le altre.
ME1 ha in totale 1 arma per tipo, non prendiamoci in giro.

Appunto.

Quindi numeri alla mano ci sono più armi in ME1. Fine del discorso "me2 ha meno armi rispetto al primo". Senza girarci intorno cercando appigli per sviarlo su altri argomenti [tipo ogni arma si comporta in modo diverso quindi c'è più varietà...blablalba].

Non ti conviene mai equipaggiare un arma diversa dalla migliore perché c'è sempre a disposizione quella superiore in danno, precisione e frequenza di attacco.

Ancora...ripeto, per ogni classe di arma ci sono almeno 15 differenti modelli, ognuno dei quali ha a sua volta vari "livelli" quindi via di Katana I-II-III....
Devo postare l'elenco delle varie armi o te lo vai a vedere tu sul wiki?

Zuul
16-03-2010, 22:26
Ma lasciando stare le armi vuoi mettere il divertimento di cambiare la corazza anche a Miranda invece dei 2 soli vestitini per personaggio che nella magior parte dei casi si riduce ad un cambio di colore:cry:

TheInvoker
16-03-2010, 22:29
personalmente non ho gradito la mancanza di stat delle armi.
Sapere che ho un upgrade che mi da il 10% in + di danno... ma non sapere quant'è il danno stesso dell'arma... questo è stupido.

Ma pure i poteri non si sa quanti danni fanno....

II ARROWS
16-03-2010, 23:42
Appunto.

Quindi numeri alla mano ci sono più armi in ME1. Fine del discorso "me2 ha meno armi rispetto al primo". Senza girarci intorno cercando appigli per sviarlo su altri argomenti [tipo ogni arma si comporta in modo diverso quindi c'è più varietà...blablalba].Ma l'hai letto il mio messaggio?

ippo.g
17-03-2010, 00:42
Ma lasciando stare le armi vuoi mettere il divertimento di cambiare la corazza anche a Miranda invece dei 2 soli vestitini per personaggio che nella magior parte dei casi si riduce ad un cambio di colore:cry:

:ave: verità assoluta
secondo me in questo secondo capitolo hanno voluto corregger quello che a molti ( non a Me) è sembrato noioso:
1)le quest secondarie inutili si sono ridotte sostituite dalla subquest di arruolamento e lealtà dei vari compagni
2)la componente esplorativa e ruolistica è stata sostuitita da noiose scansioni di pianeti dei quali ti passava anche la voglia di leggerne le descrizioni e da una più spiccata tendenza all'azione immediata ed una maggiore frequenza degli scontri armati, un po' come se al film di kurosawa "I sette samurai" avessero mantenuto solo le scene di combattimento
3) in pratica si voleva dare più risalto alla storia principale ed al suo evolversi
col difetto che purtoppo la storia di questo secondo capitolo è molto meno coinvolgente ed emozionante,

si poteva trovare un compromesso, ma probabilmente da un capitolo che serve solo da intermezzo tra l'inizio e la fine della storia non ci si poteva attendere di più, inoltre l'atmosfera che si respira in ME2 è più decadente: si vede una galassia dominata da una corruzione stile fine impero, mentre in ME1 si vede una civiltà galattica giovane ed attaccata dai razziatori proprio mentre si appresta a conquistare tutta la galassia.