PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Alekos Panagulis
24-04-2010, 16:05
Magari sono io che nn ci ho fatto molto caso , come ho detto a me nn da fastidio..cmq è molto meno evidente che in altri game :)
Come posso uppare il file?? In allega file nn c'è l'estensione :confused:

MEttilo da qualhe parte, tipo megaupload o rapidshare.

Una domanda a tutti: Shepard è monogamo o può accoppare due colombelle con una fava? :D
Flirto sono con Miranda o anche con la piccola segretaria che ha tanta voglia di @&*§#?

edit: altra domanda, conviente spendere 50000 di Platino per fare il potenziamento infermeria? E' utile aggiustarsi la faccia?

Ryujimihira
24-04-2010, 16:32
a proposito di accoppiamenti :eek:

dopo ogni missione andavo a parlare con mordin, e trovavo divertente le risposte a "parliamo un pò", tipo che era impegnato perchè stava per scoprire chissà cosa...
Il fatto è che a una di queste mi ha risposto facendomi intendere un suo interesse personale nei miei confronti (shepard - maschio)!
Un "ma che stai a scherzà" era scontato :D

ROFTL, hanno previsto proprio tutto in Bioware eh?

TheRocker
24-04-2010, 17:09
Una domanda a tutti: Shepard è monogamo o può accoppare due colombelle con una fava? :D
Flirto sono con Miranda o anche con la piccola segretaria che ha tanta voglia di @&*§#?

edit: altra domanda, conviente spendere 50000 di Platino per fare il potenziamento infermeria? E' utile aggiustarsi la faccia? Puoi :oink: tutte, (ma non puoi fare cose a tre:muro: ) però puoi avere solo uan relazione.. il lifting conviene solo se giochi da renegade.. :D da paragon la faccia si aggiusta da sola!

Horizont
24-04-2010, 17:10
ROFTL, hanno previsto proprio tutto in Bioware eh?

:sbonk:

dreadreaper
24-04-2010, 20:34
MEttilo da qualhe parte, tipo megaupload o rapidshare.

edit: altra domanda, conviente spendere 50000 di Platino per fare il potenziamento infermeria? E' utile aggiustarsi la faccia?

Eccolo ;) ma non so quando sarà disponibile :muro:

http://www.megaupload.com/?d=AQO8DR8Y

Alekos Panagulis
25-04-2010, 01:27
Eccolo ;) ma non so quando sarà disponibile :muro:

http://www.megaupload.com/?d=AQO8DR8Y

Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.

:confused: :confused: :confused: :confused:

Zuul
25-04-2010, 10:00
a me lo scarica. esattamente che dovrebbe fare questo file?

fluke81
25-04-2010, 11:40
le ricerche per le corazze valgono per tutte le corazze o solo per la N7?

Zuul
25-04-2010, 12:26
credo tutte

dreadreaper
25-04-2010, 12:44
:confused: :confused: :confused: :confused:

strano che dopo cosi tanto tempo non te lo dia disponibile! :mad:

a me lo scarica. esattamente che dovrebbe fare questo file?

Praticamente è un file .ini tweakkato per sbloccare gli fps del gioco , altrimenti bloccati a 60/62fps e da una maggiore fluidità durante i dialoghi. Ci sono delle stringhe dentro quel file che vanno editate con un editor apposta , perchè se fatto manualmente tipo con notepad , il gioco crasha o non parte.
Ciao :)

il divino
25-04-2010, 12:47
Nella missione con l'Hammerhead su karumto andando subito a dx e poi di nuovo a dx si arriva in un vicolo cieco e a terra mi compare un quadrato blu (come sui terminali, i pad, ecc...) e nella parte alta dello chermo mi compare la scritta m-44...qualcuno sa dirmi cosa cavolo é???

TheRocker
25-04-2010, 13:41
Qualcuno è riuscito a trovare la persona a cui serve l'identificativo contraffatto nella Cittadella?

Etchelon
25-04-2010, 15:19
Qualcuno è riuscito a trovare la persona a cui serve l'identificativo contraffatto nella Cittadella?
Nu, è l'ultima missione che mi mancherebbe! :muro:

Hudso 3870x2
25-04-2010, 16:17

Dipende quali ricerche, secondo me solo per la N7 che sarebbe comunque l'unica corazza del gioco, le altre sono tutte extra aggiunte coi dlc. Le ricerche generiche riguardanti scudi e protezione dai danni varranno comunque per tutte, le altre più specifiche per determinati componenti della corazza solo per la N7.

Per questa missione, nel livello della cittadella in cui si attracca ci sono due asari che discutono sul fatto di non potersene andare perchè bloccate dalla dogana, accusate di qualcosa che non ricordo. Se parli con loro puoi offrirti di usare la tua autorità di spettro per parlare con la tipa alla dogana e obbligarla a lasciarle partire altrimenti puoi offrire loro l'identificativo contraffatto.

DavidM74
25-04-2010, 18:29

solo la N7, perche l'armatura principale del gioco.

TheRocker
25-04-2010, 19:09
Per questa missione, nel livello della cittadella in cui si attracca ci sono due asari che discutono sul fatto di non potersene andare perchè bloccate dalla dogana, accusate di qualcosa che non ricordo. Se parli con loro puoi offrirti di usare la tua autorità di spettro per parlare con la tipa alla dogana e obbligarla a lasciarle partire altrimenti puoi offrire loro l'identificativo contraffatto.

Non l'ho trovate queste tizie O_O ma che missione è?

fluke81
25-04-2010, 19:28
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425202745_MassEffect22010-04-2520-21-56-36.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425202745_MassEffect22010-04-2520-21-56-36.jpg)

tutti fedeli e leali:cool:

ma lo slot vuoto sarebbe per

la figlia di Samara?:stordita:

DavidM74
25-04-2010, 19:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425202745_MassEffect22010-04-2520-21-56-36.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425202745_MassEffect22010-04-2520-21-56-36.jpg)

ti manca Legion..

proevolution
25-04-2010, 20:39

no...fai qualche missione primaria:O

Alekos Panagulis
25-04-2010, 20:45
Io un po' mi sto scocciando....tutte queste missioni di lealtà le trovo un po' noiose. I combattimenti non mi piacciono da morire, non posso scegliere che fra 2 o 3 armi per i miei compagni, non posso customizzare le proprietà dei fucili etc etc....
La storia non mi sembra esaltante come il primo, in cui mi sono sentito coinvolto come non lo ero mai stato. :sob:

wolverine
25-04-2010, 20:54

Se c'è Morinth non c'è Samara

wolverine
25-04-2010, 20:57
Non l'ho trovate queste tizie O_O ma che missione è?

Le due asari le trovi vicino le scalinate che vanno da un livello all'altro, se non ricordo male una è vestita di rosso e l'altra di bianco

Vladimiro Bentovich
25-04-2010, 21:07
Merita,i combattimenti sono più godibili del precedente,la parte ruolistica di crescita del personaggio ed equipaggiamento avrei preferito che la migliorassero ma la semplificazione è comunque passabile.
Sono pochissimi i titoli a cui gioco e mass effect è tra questi,forse merito della trama/ambientazione cinematografica :fagiano:

DarkMage74
26-04-2010, 08:41
Io un po' mi sto scocciando....tutte queste missioni di lealtà le trovo un po' noiose. I combattimenti non mi piacciono da morire, non posso scegliere che fra 2 o 3 armi per i miei compagni, non posso customizzare le proprietà dei fucili etc etc....
La storia non mi sembra esaltante come il primo, in cui mi sono sentito coinvolto come non lo ero mai stato. :sob:

sei uno dei pochi, quasi a tutti le missioni lealtà sono state graditissime, forse la cosa migliore del gioco

Alekos Panagulis
26-04-2010, 09:05
sei uno dei pochi, quasi a tutti le missioni lealtà sono state graditissime, forse la cosa migliore del gioco

Ne prendo atto.

gaxel
26-04-2010, 09:12

La cosa migliore del gioco probabilmente è il sistema di combattimento, ma le missioni lealtà sono sicuramente le missioni più varie e interessanti di entrambi i Mass Effect.

Alekos Panagulis
26-04-2010, 09:16
La cosa migliore del gioco probabilmente è il sistema di combattimento, ma le missioni lealtà sono sicuramente le missioni più varie e interessanti di entrambi i Mass Effect.

Uhm.....proverò a riconsiderare il mio pensiero.....Mi sono divertito molto di più a ME1, da cui non riuscivo a staccarmi. Con ME2 faccio una missioncina e chiudo. :mbe:
:boh: Sarò io.....

gaxel
26-04-2010, 09:25
Uhm.....proverò a riconsiderare il mio pensiero.....Mi sono divertito molto di più a ME1, da cui non riuscivo a staccarmi. Con ME2 faccio una missioncina e chiudo. :mbe:

Può essere... io in ME1 ogni volta che incontravo un nemico pensavo "due palle" un altro scontro. IN ME2 non vedo l'ora di trovare nemici...

Alekos Panagulis
26-04-2010, 09:26
Può essere... io in ME1 ogni volta che incontravo un nemico pensavo "due palle" un altro scontro. IN ME2 non vedo l'ora di trovare nemici...

Forse sono io che sono in preda allo spleen di Parigi....:mc:

gaxel
26-04-2010, 09:32
Forse sono io che sono in preda allo spleen di Parigi....:mc:

Per goderti ME2 deve piacerti il sistema di combattimento, che è molto più profondo di quello del primo.

Qui contano moltissimo le coperture, conta sfruttare ogni singola abilità, anche e soprattutto dei compagni... quindi bisogna scegliere con cura il team, più che le armi o l'armatura di Shepard.

Oltre a questo, bè... le missioni per reclutare e di lealtà sono oltre il 50% del gioco, sono estremamente varie (ce ne sono alcune in cui non si combatte proprio), le locazioni a volte sono molto suggestive (quella di Jack) e a volte richiedono scelte morali non indifferente (quella di Garrus).

La main quest non mi è particolarmente piaciuta, carine le anomali, ma il massimo ME2 lo dà con i compagni, sia per come sono caratterizzati, sia per come reclutarli, sia per le missioni lealtà... chiaramente dopo l'eccezionale sistema di combattimento.

F5F9
26-04-2010, 09:32
:fagiano: in parte condivido il tuo giudizio (anche se trovo mirabile il gioco)
la struttura frammentata a rigidi "spots", labilmente legati, mi ha lasciato un senso di insoddisfazione.

gaxel
26-04-2010, 09:38
:fagiano: in parte condivido il tuo giudizio (anche se trovo mirabile il gioco)
la struttura frammentata a rigidi "spots", labilmente legati, mi ha lasciato un senso di insoddisfazione.

Sì, questo potrebbe essere un problema, nel senso che le missioni "legate" tra loro sono solamente le 4-5 della main quest.

Per, reclutare i compagni, farseli alleati e ottenere tutti gli upgrade della Normandy, è fondamentale per la missione finale, quindi in un certo senso la cosa è legata comunque... e sono innumerevoli gli esempi simili, soprattutto al cinema.

F5F9
26-04-2010, 09:46
Sì, questo potrebbe essere un problema, nel senso che le missioni "legate" tra loro sono solamente le 4-5 della main quest.
questo è il principale problema di ME2 (e che lo rende meno epico del primo episodio)
Per, reclutare i compagni, farseli alleati e ottenere tutti gli upgrade della Normandy, è fondamentale per la missione finale, quindi in un certo senso la cosa è legata comunque... e sono innumerevoli gli esempi simili, soprattutto al cinema.
:stordita: in effetti: struttura stra vista (che testimonia uno scarso spessore della trama principale)
peccato: gioco a un passo dal "capolavoro (scusate il francese) epocale"

gaxel
26-04-2010, 09:51
questo è il principale problema di ME2 (e che lo rende meno epico del primo episodio)

No, quello che lo rende meno epico del primo episodio è il fatto di essere il secondo episodio... e la gente, come al solito, si fa prendere dalle "emozioni", senza mai giudicare qualcosa lucidamente. Chiaro che le sensazioni che ha dato il primo, il secondo non può darle... ma è nettamente superiore in tutto, anche nella trama... se non è epico il finale di ME2, non ho idea di che cosa lo sia.

:stordita: in effetti: struttura stra vista (che testimonia uno scarso spessore della trama principale)
peccato: gioco a un passo dal "capolavoro (scusate il francese) epocale"

Tutto si è già visto, tutto è già stato scritto, c'è poco da fare... l'importante è che sia piacevole.

F5F9
26-04-2010, 10:16
No, quello che lo rende meno epico del primo episodio è il fatto di essere il secondo episodio... e la gente, come al solito, si fa prendere dalle "emozioni", senza mai giudicare qualcosa lucidamente. Chiaro che le sensazioni che ha dato il primo, il secondo non può darle...
:doh: ma che dici?
il primo presentava una concatenazione di eventi che ti spingevano ad andare avanti per vedere "cosa succede dopo".
in questo, quasi da subito, la struttura a "missioncine" auto concludenti castra drammaticamente il respiro generale
risollevato, in effetti e in parte, dalla splendida sessione finale (che, però, arriva troppo tardi :( ).
peccato: bioware di solito se la cava benino con la main...
nel complesso un ottimo capitolo "interlocutorio".
che poi il gioco sia ridondante di passaggi magistrali, tocchi di gran classe e innovazioni che dovrebbero diventare "standads", non ci piove :p .
la tua teoria sul "secondo episodio" fa acqua da tutte le parti :D : il primo esempio che mi viene in mente è quello di gothic (col secondo decisamente più riuscito del primo), poi BG 1 & 2 così via...

gaxel
26-04-2010, 10:21
:doh: ma che dici?
il primo presentava una concatenazione di eventi che ti spingevano ad andare avanti per vedere "cosa succede dopo".
in questo, quasi da subito, la struttura a "missioncine" auto concludenti castra drammaticamente il respiro generale
risollevato, in effetti e in parte, dalla splendida sessione finale (che, però, arriva troppo tardi :( ).
peccato: bioware di solito se la cava benino con la main...
nel complesso un ottimo capitolo "interlocutorio".
che poi il gioco sia ridondante di passaggi magistrali, tocchi di gran classe e innovazioni che dovrebbero diventare "standads", non ci piove :p .
la tua teoria sul "secondo episodio" fa acqua da tutte le parti :D : il primo esempio che mi viene in mente è quello di gothic (col secondo decisamente più riuscito del primo), poi BG 1 & 2 così via...

E io che ho scritto? C'è anche la Prima Legge di Gaxel a confermarlo:

"Il seguito di un videogioco, se sviluppato dalle stesse persone per la stessa macchina, è sempre superiore al primo"

F5F9
26-04-2010, 10:33
E io che ho scritto? C'è anche la Prima Legge di Gaxel a confermarlo:

"Il seguito di un videogioco, se sviluppato dalle stesse persone per la stessa macchina, è sempre superiore al primo"
:fagiano:
No, quello che lo rende meno epico del primo episodio è il fatto di essere il secondo episodio...:fagiano:
se capisco bene: il secondo episodio è (necessariamente) superiore al primo ma i più sono scemi e non riconoscono 'sta cosa...http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif

gaxel
26-04-2010, 10:37
se capisco bene: il secondo episodio è (necessariamente) superiore al primo ma i più sono scemi e non riconoscono 'sta cosa...http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif

Esatto, ma non perché sono scemi... mai detto. Ma per lo stesso motivo per cui, la prima volta che fai una cosa ti sembra sempre la volta migliore (oddio, non necessariamente :asd: ma spesso è così).

Stesso motivo per cui in molti continuano a considerare il primo HL superiore al secondo... semplice, perché erano giovanotti e non avevano mai visto nulla del genere prima. Chiaro che le emozioni provate giocando ad HL1 nel 1998 siano diverse (per certi versi "migliori") da quelle provate giocando ad HL2 nel 2004, ma HL2 resta superiore in tutto e per tutto (Come poi Episode Two sarebbe superiore ad HL2, se non fosse che è 1/3 di gioco).

F5F9
26-04-2010, 10:50
...Stesso motivo per cui in molti continuano a considerare il primo HL superiore al secondo...
perchè lo e? :asd:
(chiudo l'OT)

gaxel
26-04-2010, 10:56
perchè lo e? :asd:
(chiudo l'OT)

Forte... dici una minchiata, poi chiudi l'OT :asd:

Comunque, per rientrare in IT, senza stare a parlare di HL, che non c'è neanche motivo, Mass Effect 2 è nettamente superiore al primo in tutto... il problema è che non è più un vero Action RPG, ma è molto più shooter.

Quindi, se uno del primo Mass Effect amava la parte RPG, per forza di cose sarà deluso da ME2... ma se uno considerava il primo una sorta di Space Opera, allora nel secondo non vedrà più (quasi) tutti i difetti del primo, e si troverà davanti una Space Opera superiore.

F5F9
26-04-2010, 11:05
Forte... dici una minchiata, poi chiudi l'OT :asd:....
[riaperto OT] :mad: non è una minchiata: HL2 sta a HL1 come ME2 sta a ME1. analoghe migliorie e analoghi passi indietro (a cominciare dalla struttura narrativa) se poi il tuo pensiero è diverso, vivo benissimo lo stesso :D [chiuso OT definitivamente da parte mia e solenne: ciau!]

gaxel
26-04-2010, 11:08
[riaperto OT] :mad: non è una minchiata: HL2 sta a HL1 come ME2 sta a ME1. analoghe migliorie e analoghi passi indietro (a cominciare dalla struttura narrativa) se poi il tuo pensiero è diverso, vivo benissimo lo stesso :D [chiuso OT definitivamente da parte mia e solenne: ciau!]

Riapro OT :asd:

E' proprio la struttura narrativa che in HL2 è superiore al primo... oltre alla varietà di gameplay, ambientazioni, background, personaggi, ecc.... cioè, davvero... non c'è nulla in cui HL1 sia superiore al seguito, se non il fatto di essere arrivato 6 anni prima, quando non si era mai visto nulla del genere.

II ARROWS
26-04-2010, 11:30
Struttura narrativa in Half Life?

Ma se a parte i primi 5 minuti, fino alla fine non fai altro che proseguire per il corridoio con scienziati che continuano a dirti di raggiungere la squadra Lambda...

Gaxel, nel secondo Half Life manca il livello su Xen. :D

gaxel
26-04-2010, 11:33
Struttura narrativa in Half Life?

Ma se a parte i primi 5 minuti, fino alla fine non fai altro che proseguire per il corridoio con scienziati che continuano a dirti di raggiungere la squadra Lambda...

Infatti... è uno dei motivi per cui HL2 è superiore... nel primo c'è veramente poco da fare (oltre all'andare dritto sparando a tutto), e non viene praticamente narrato nulla. In HL2 sai sempre dove vai e tutto ha un perché.

Gaxel, nel secondo Half Life manca il livello su Xen. :D

E meno male :asd:

Xen, con le sue fasi platform a minore gravità, e gli scontri con i due boss finali, sono proprio la fase che ha rovinato il gioco... come per Unreal.
Due fps eccezionali, che scadono moltissimo nella parte finale, diventando dei semplici Doom.

fluke81
26-04-2010, 11:53
ti manca Legion..

mai visto e ne sentito:confused:
dove lo trovo?
mi sa che mi sono perso qualcosa:doh:
le missioni primarie le ho fatte tutte, mi manca solo quella di "indagare nella spaccatura dei collettori" o qualcosa del genere

gaxel
26-04-2010, 12:01
Vai avanti con la missione principale...

DVD2005
26-04-2010, 12:03
Sono previsti altri DLC ?, altrimenti lo disinstallo. tnx

gaxel
26-04-2010, 12:08
Sono previsti altri DLC ?, altrimenti lo disinstallo. tnx

Da qui al 2012 ne usciranno continuamente, a gennaio 2011 poi ci sarà una probabile e molto, molto corposa espansione... che servirà per agganciarsi agli eventi di Mass Effect 3

DVD2005
26-04-2010, 12:09
Da qui al 2012 ne usciranno continuamente, a gennaio 2011 poi ci sarà una probabile e molto, molto corposa espansione... che servirà per agganciarsi agli eventi di Mass Effect 3

ok, grazie. Allora lo tengo installato :)

TheRocker
26-04-2010, 14:27
Ma solo a me Thane ricorda Johnny Depp?

Custode
26-04-2010, 23:16
C'ho messo quasi due mesi, estenuanti tentativi, peregrinaggi continui nella sua cabina sperando mi dicesse, sì, ora te la do con gli interessi, e proprio stasera, alla fine, quando meno me l'aspettavo:

:D:D:D

Alekos Panagulis
26-04-2010, 23:25
C'ho messo quasi due mesi, estenuanti tentativi, peregrinaggi continui nella sua cabina sperando mi dicesse, sì, ora te la do con gli interessi, e proprio stasera, alla fine, quando meno me l'aspettavo:

cut

:D:D:D

No dai questo è un super-mega-ultra-spoilerone :mad: non dovevi postare questo screen mi hai rovinato la sorpresa :mad:

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 23:32
No dai questo è un super-mega-ultra-spoilerone :mad: non dovevi postare questo screen mi hai rovinato la sorpresa :mad:

Quale sorpresa? Che sotto un vestito futuristico portava un reggiseno di pizzo?

Alekos Panagulis
26-04-2010, 23:34
Quale sorpresa? Che sotto un vestito futuristico portava un reggiseno di pizzo?

E certo, la sorpresa di Miranda nuda :D

II ARROWS
26-04-2010, 23:43
Ma... è più coperta del solito! XD

effettomassa
27-04-2010, 07:54
mai visto e ne sentito:confused:
dove lo trovo?
mi sa che mi sono perso qualcosa:doh:
le missioni primarie le ho fatte tutte, mi manca solo quella di "indagare nella spaccatura dei collettori" o qualcosa del genere

ma sicuro che stai seguendo la trama? cioè, stai capendo cosa sta succedendo? perchè in effetti si parla di una spaccatura, ma non c'entra niente con le missioni che affronterai...

Abadir
27-04-2010, 08:49
Arrivato ieri da play.com.
Giocato un paio di ore e mezza. Non so dire se sia migliore del suo predecessore però sembra esserne all'altezza.

Ryujimihira
27-04-2010, 10:16
Ma... è più coperta del solito! XD

lol, in una missione gli fa notare questo particolare addirittura un'asari ^_^'

riviero
27-04-2010, 10:25
Ma solo a me Thane ricorda Johnny Depp?

a me ricordava un pesce..
boh ricontrollerò!

proevolution
27-04-2010, 12:31
a me ricordava un pesce..
boh ricontrollerò!

:asd::asd::asd:

Alekos Panagulis
27-04-2010, 13:25
Ma come?? :cry: mi hanno rapito la fighetta che ogni tanto saliva nella mia cabina a pulirmi il pesce :asd: non pensate male :D proprio ora che la stavo corteggiando :cry: :cry:

Bel colpo di scena quello dell'incursione dei collettori sulla Normandy, mi è piaciuto moltissimo

Ryujimihira
27-04-2010, 13:28
perchè non la finite di spoilerare? :mad:
usare il tag apposito!

Alekos Panagulis
27-04-2010, 13:35
perchè non la finite di spoilerare? :mad:
usare il tag apposito!

CACCHIO HO SBAGLIATO :doh: ho usato il tasto del quote invece che il tasto dello spoiler, non era mia intenzione chiedo scusa :(

DarkMage74
27-04-2010, 14:37
CACCHIO HO SBAGLIATO :doh: ho usato il tasto del quote invece che il tasto dello spoiler, non era mia intenzione chiedo scusa :(

vabbè può succedere...
crocefisso in sala mensa! (della Normandy) :asd:

Alekos Panagulis
27-04-2010, 14:45
vabbè può succedere...
crocefisso in sala mensa! (della Normandy) :asd:

Mi merito una notte con Jack (:Puke:)

Etchelon
27-04-2010, 14:59
Mi merito una notte con Jack (:Puke:)
Ma che dici :eek:
Jack è una bomba sexy! Se avesse i capelli sarebbe la più bella del gioco per me :D

gaxel
27-04-2010, 15:01
Jack è una bomba sexy! Se avesse i capelli sarebbe la più bella del gioco per me :D

Infatti... è la pià gnocca, nonostante non abbia puppe...

Comunque ci sono mod per toglierle tutti i tatuaggi e, credo, per metterle un po' di capigliatura....

fluke81
27-04-2010, 15:42
Infatti... è la pià gnocca, ..

tsk, Miranda gli da una pista:O :sofico:

gaxel
27-04-2010, 15:50

Di viso no, di corpo sì...

Ryujimihira
27-04-2010, 16:23
se la vestissero diversamente...
con quelle striscette di crostatina mulino bianco sulle poppe non è che la rendano poi tanto sexy...

la dlc per aggiungere i nuovi costumi risolve in parte il problema (ma non è che sono riuscito a capire dove si scarica/acqusita... :( )

gaxel
27-04-2010, 16:25
se la vestissero diversamente...
con quelle striscette di crostatina mulino bianco sulle poppe non è che la rendano poi tanto sexy...

la dlc per aggiungere i nuovi costumi risolve in parte il problema (ma non è che sono riuscito a capire dove si scarica/acqusita... :( )

Per acquistarlo devi aggiungerti Bioware Points, poi da sito del gioco comprarlo... fatto questo, ti ritrovi il DLC da scaricare nel tuo account sul Social Network di Bioware

Etchelon
27-04-2010, 16:28
Eh i tatuaggi sono quel che rendono sexy la ragazzaccia cattiva :read:

Syrius_89
27-04-2010, 16:33

A me Samara attira non poco (a prescindere se la dia via o meno, roba platonica insomma :D )

Custode
27-04-2010, 16:43
Io avrei optato per Tali in mancanza di Miranda, odio i tatuaggi -mi fanno letteralmente ribrezzo-, ergo non avrei mai potuto flirtare con Jack, anche se sono in accordo con Gaxel, di viso Jack è sicuramente la più bella, il problema -oltre ai tatuaggi, come detto- è l'essere troppo skinny, a me piaciono più rotondette :D.

Per quanto concerne Tali, sono pervertito lo ammetto, ma anche se, come detto da qualcuno in questa discussione, ha le zampe da gallina, caratterialmente rappresenterebbe quasi la mia ragazza ideale, Miranda è troppo dominatrice e non riuscirei a reggere a lungo :D.

Edit: lasciate perdere il pack aggiuntivo con gli abiti alternativi per Jack, Thane e Garrus, io l'ho acquistato per fede religiosa nei confronti di Bioware -e sicuramente comprerò anche eventuali Pack 2-3-ecc.-, ma oggettivamente parlando, sono orrendi, quasi amatoriali nella loro pochezza. A dirla tutta, sarebbero insulsi anche se gratuiti, secondo me...

TheRocker
27-04-2010, 16:49
Io avrei optato per Tali in mancanza di Miranda, odio i tatuaggi -mi fanno letteralmente ribrezzo-, ergo non avrei mai potuto flirtare con Jack, anche se sono in accordo con Gaxel, di viso Jack è sicuramente la più bella, il problema -oltre ai tatuaggi, come detto- è l'essere troppo skinny, a me piaciono più rotondette :D.

Per quanto concerne Tali, sono pervertito lo ammetto, ma anche se, come detto da qualcuno in questa discussione, ha le zampe da gallina, caratterialmente rappresenterebbe quasi la mia ragazza ideale, Miranda è troppo dominatrice e non riuscirei a reggere a lungo :D.

Se non ci fosse stata Miranda, beh t'avrei consigliato sicuramente Grunt :D

Custode
27-04-2010, 16:52

Buongustaio :D.

DVD2005
27-04-2010, 17:01
Buongustaia :D.

Fixed :D

se non erro

Syrius_89
27-04-2010, 17:07

:asd: :asd: :asd:

fluke81
27-04-2010, 17:28
Mass Effect 2: Mordin Sclera!
http://www.youtube.com/watch?v=uv9eCQDlS14

:D :sofico:

II ARROWS
27-04-2010, 17:42
lasciate perdere il pack aggiuntivo con gli abiti alternativi [...] oggettivamente parlando, sono orrendi, quasi amatoriali nella loro pochezza.A dirla tutta, nella scena amatoriale spesso vengono proposte modifiche corpose. :D

DavidM74
27-04-2010, 18:13
Mass Effect 2: Mordin Sclera!
http://www.youtube.com/watch?v=uv9eCQDlS14

:D :sofico:

:asd:

fluke81
27-04-2010, 19:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427201153_MassEffect22010-04-2718-38-51-86.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427201153_MassEffect22010-04-2718-38-51-86.jpg)

ma sti due non lavorano mai?:mbe: :sofico:

Abadir
27-04-2010, 20:37
Scusate ma da quanto ho capito i medikit non si usano più?

TheRocker
27-04-2010, 21:18
Fixed :D

se non erro

Hai ragione, mi hai sgamato :D

Dopo una trom***ta epica con Jacob http://www.youtube.com/my_videos_edit?ns=1&video_id=Ex6kghkVIWs&next=%2Fmy_videos finisco il gioco e poi provo con Miranda :D

wolverine
27-04-2010, 21:23

Edit: lasciate perdere il pack aggiuntivo con gli abiti alternativi per Jack, Thane e Garrus, io l'ho acquistato per fede religiosa nei confronti di Bioware -e sicuramente comprerò anche eventuali Pack 2-3-ecc.-, ma oggettivamente parlando, sono orrendi, quasi amatoriali nella loro pochezza. A dirla tutta, sarebbero insulsi anche se gratuiti, secondo me...

Certe volte sono dei capi orrendi che a nessuno li rivendi.. (cit) :D

Ale55andr0
27-04-2010, 21:32

non sono d'accordo, una ragazza con un bel viso è carina anche rasata a zero (ovvio che con i capelli è 1000 volte meglio comunque), jack a me fa schifo a prescindere, inoltre le tette sono orribili, anzi non ci sono proprio (ne ho più io :asd:) e c'ha la pelle che pare fatta di cuoio (non sembra normale pelle tatuata ma vero e proprio cuoio di vacca decorato, che schifo!!!)

II ARROWS
27-04-2010, 21:46
Scusate ma da quanto ho capito i medikit non si usano più?Sì che si usano, ma l'hai fatto almeno il tutorial? :mbe:

Abadir
27-04-2010, 21:59
Sì che si usano, ma l'hai fatto almeno il tutorial? :mbe:

Lol forse si ma non mi ricordo il tasto

riviero
28-04-2010, 07:58

è piatta e tapperognola, nel mio ME2 l'ho fatta marcire nella stiva :D

vuoi mettere con Kelly o Miranda, ma anche le asari, una a caso del pianeta

Hitman#47
28-04-2010, 08:16
è piatta e tapperognola, nel mio ME2 l'ho fatta marcire nella stiva :D

vuoi mettere con Kelly o Miranda, ma anche le asari, una a caso del pianeta

Ma è il thread di ME2 o di SIMS 3????:D :D :D Battute a parte, io ci ho provato con tutte :D :D :D ma alla fine:

1-Kelly me l hanno rapita :cry: :cry:
2-Jack mi manda a fanculo perche sono poco renegade
3-Samara "flirta" ma non me l ha data (vecchia zitella acida:incazzed: )
4-Miranda fino a poco fa era incazzata e non mi rivolgeva la parola salvo poi aver raggiunto il max la barra eore e ora ci parliamo di nuovo :p )
5-Tali dopo la misione lealtà dando risposte "eroe" mi si è sciolta in brodo di giuggiole e me l ha tirata dietro :asd:

riviero
28-04-2010, 08:33
Ma è il thread di ME2 o di SIMS 3????:D :D :D Battute a parte, io ci ho provato con tutte :D :D :D ma alla fine:

no dai! roba da rigiocare tutto dall'inizio ;-D

Hitman#47
28-04-2010, 09:27
no dai! roba da rigiocare tutto dall'inizio ;-D

tranquillo
dopo che finisci il gioco e liberil equipaggio lei torna :D :D

Etchelon
28-04-2010, 09:40
tranquillo
dopo che finisci il gioco e liberil equipaggio lei torna :D :D
Non proprio! O meglio, non sempre!

gaxel
28-04-2010, 09:43

2-Jack mi manda a fanculo perche sono poco renegade
3-Samara "flirta" ma non me l ha data (vecchia zitella acida:incazzed: )
4-Miranda fino a poco fa era incazzata e non mi rivolgeva la parola salvo poi aver raggiunto il max la barra eore e ora ci parliamo di nuovo :p )
5-Tali dopo la misione lealtà dando risposte "eroe" mi si è sciolta in brodo di giuggiole e me l ha tirata dietro :asd:

1 - Se fai in fretta, la salvi, se fai altre missioni prima, muore

3 - Samara non te la dà, sua figlia volendo sì, ma presumo tu abbia scelto Samara...

Hitman#47
28-04-2010, 09:52

3 - Samara non te la dà, sua figlia volendo sì, ma presumo tu abbia scelto Samara...

1- se finisci il gioco e mandi uno dei tuoi alla normandy salvi tutti
2- esatto, ho scelto samara ma ero tentato di scegliere quella zoccola della figlia:D :D

Etchelon
28-04-2010, 09:53
Io tra il rapimento e la quest finale ho fatto solo la quest di Legion...ed è morta! Quindi mi dici che se fossi subito corso al centro della galassia sarebbe vissuta?

gaxel
28-04-2010, 09:57
1- se finisci il gioco e mandi uno dei tuoi alla normandy salvi tutti
2- esatto, ho scelto samara ma ero tentato di scegliere quella zoccola della figlia:D :D

Se fai una qualche appena hai la possibilità di attraversare il portale (si vede che tu non ne hai fatte), non arrivi in tempo e la crew della Normandy muore (non ricordo se tutti o solo alcuni). Quando invece devi mandare indietro qualcuno con loro, puoi mandare chi vuoi, muore solo quello che mandi indietro se non è leale.

Hitman#47
28-04-2010, 10:01
Se fai una qualche appena hai la possibilità di attraversare il portale (si vede che tu non ne hai fatte), non arrivi in tempo e la crew della Normandy muore (non ricordo se tutti o solo alcuni). Quando invece devi mandare indietro qualcuno con loro, puoi mandare chi vuoi, muore solo quello che mandi indietro se non è leale.

Strano che dici cosi: quando nella missione finale arrivo al punto in cui libero l equipaggio e mando uno dei miei compagni indietro alla normandy, questi non muore. Sarà che tutti i miei compagni solo leali e ben potenziati, non so che dirti:boh: magari manca a te qualche potenziamento o non hai abbastanza compagni leali o hai pochi potenziamenti armi/scudi/armature

gaxel
28-04-2010, 10:06
Strano che dici cosi: quando nella missione finale arrivo al punto in cui libero l equipaggio e mando uno dei miei compagni indietro alla normandy, questi non muore. Sarà che tutti i miei compagni solo leali e ben potenziati, non so che dirti:boh: magari manca a te qualche potenziamento o non hai abbastanza compagni leali o hai pochi potenziamenti armi/scudi/armature

No, il gioco l'ho già finito due volte e ho in corso una terza partita... quello che ho scritto era per dirti che funziona così.

E' stato già postato pagine addietro tutto quello che può succedere nella missione suicida, chi muore e perché... se hai tutti leali, hai tutti gli upgrade della normandy e assegni i compiti ai giusti compagni, non muore nessuno.

Syrius_89
28-04-2010, 10:15
Certe volte sono dei capi orrendi che a nessuno li rivendi.. (cit) :D

I rischi di possedere vestiti trendy :asd: :asd:

proevolution
28-04-2010, 11:45
ragazzi c'è un metodo per occupare tutta la barra eroe?..ho finito il gioco ( ho rifatto la missione finale e nn è morto nessuno .D) e mi è rimasto un pezzettino vuoto:cry:

ho fatto un po di missioni secondarie me nn mi aumenta:fagiano:

Fabryce
28-04-2010, 12:35
Io ci ho provato con Miranda ma mi dice che non è il momento, però è interessata molto...

la mia domanda è:

me la darà prima o poi? :asd:

Alekos Panagulis
28-04-2010, 12:44

Ma per salvare kelly non si deve fare la missione finale?

Alekos Panagulis
28-04-2010, 12:47

Ma dai è un cesso, magra e piatta con la faccia cattiva....ci vuole un po' di femminilità, su. Sembra un trans. Ho paura che se la corteggio mi fa vedere il campanaccio che ha fra le cosce :asd:

F5F9
28-04-2010, 13:04
Ma dai è un cesso, magra e piatta con la faccia cattiva....ci vuole un po' di femminilità, su. Sembra un trans. Ho paura che se la corteggio mi fa vedere il campanaccio che ha fra le cosce :asd:
non campanaccio: canini affilati.

riviero
28-04-2010, 13:10
Ma per salvare kelly non si deve fare la missione finale?

non è sufficiente da sè, dato che si può fare e lei muore lo stesso.
vanno fatte alcune scelte prima.. anzi, ne basta una!

Alekos Panagulis
28-04-2010, 13:12
non è sufficiente da sè, dato che si può fare e lei muore lo stesso.
vanno fatte alcune scelte prima.. anzi, ne basta una!

Vabbè lasciamo stare, era meglio se non me lo dicevi che lei muore lo stesso. Anche se l'hai messo in spoiler il tuo post era diretto a me ed era ovvio che l'avrei letto. Non si fa così, rovinate il gioco agli altri. :mad:

gaxel
28-04-2010, 13:17
Ma se l'ho scritto io poco sopra... in chiaro :asd:

TheRocker
28-04-2010, 13:17
Non so a voi, ho finito il gioco ieri per la seconda volta e nella missione finale
Mi è morto Grunt (si è involato preso dai Collettori), l'avevo portato con me nel pezzo in cui Jack fa la bolla bionica.. E Jack m'è morta forse perchè non era leale? Era l'unica della cumpa a non esserlo Voi che dite?

riviero
28-04-2010, 13:21
Io ci ho provato con Miranda ma mi dice che non è il momento, però è interessata molto...

la mia domanda è:

devi fare il bravo con lei, diciamo così, e devi saper aspettare, perchè il gioco non sblocca talune cose prima di un certo momento.

Custode
28-04-2010, 13:39

la mia domanda è:

Ceeerto che te la dà! Abbi fede e tanta pazienza, quando meno te lo aspetti, te la troverai davanti vogliosa, e non sto scherzando ^__^. L'importante è non flirtare nè con Jack, nè con Tali, altrimenti addio Miranda

Fabryce
28-04-2010, 13:58

anche a me non piace... me sa de maschiaccio! :O

Fabryce
28-04-2010, 13:59
Ceeerto che te la dà! Abbi fede e tanta pazienza, quando meno te lo aspetti, te la troverai davanti vogliosa, e non sto scherzando ^__^. L'importante è non flirtare nè con Jack, nè con Tali, altrimenti addio Miranda

Grazie ;)

TheRocker
28-04-2010, 14:26
Altra domanda: qualcuno ha provato il tweak per rimuovere il limite dei 30 fps nei dialoghi? Funziona? Mi date il link che non lo trovo più?

Etchelon
28-04-2010, 17:09
Grazie ;)
In realtà puoi corteggiare chi vuoi ma non finirci a letto. Anche se...c'è un baco che ti permette di avere due donne anzichè solo una :D

Etchelon
28-04-2010, 17:09
Altra domanda: qualcuno ha provato il tweak per rimuovere il limite dei 30 fps nei dialoghi? Funziona? Mi date il link che non lo trovo più?
E' spiegato nel primo o secondo post del thread. E funziona benissimo :D

fluke81
28-04-2010, 18:40
Finito in circa 42 ore, gran giocone:cool:

Riassumento la mia fine

-nel passaggio a omega 4 non è morto nessuno, la nave era ultrapotenziata e se non ho capito male qualcuno poteva morire

-nelle scelte ho sempre messo miranda a capo dell'altra squadra, mentre per il primo specialista che doveva infiltrarsi ho scelto la triglia perche ero sicuro che se la prendeva nel :ciapet: , infatti cosi è stato e di certo non mi manchera:O

-come biotica per la barriera ho messo Samara che ha avuto pochi problemi

- ho messo la retroguardia

- ho salvato tutto l'equipaggio(compresa Kelly) e l'ho fatto scortare da Grunt alla nave

- alla fine mi sono portato dietro Miranda e Jacob(noi abbiamo cominciato e noi finiamo:cool: )

-ho distrutto la base dei collettori, e miranda era d'accordo con me, se non mi era leale finiva con uno scontro tra me e lei?:stordita:

-come romance ho avuto quella con Miranda e dopo la fine anche quella con Jack, ci avevano provato pure Tali e Samara ma sul momento ho rifiutato per non giocarmi Miranda :asd:

proevolution
28-04-2010, 18:46
sn riuscito a occupare tutta la barra eroe...e posso invitare quando voglio miranda nel mio alloggio:sofico:

TheRocker
28-04-2010, 19:06
MA nessuno che fa una romance col povero Garrus o con Grunt?

Custode
28-04-2010, 21:41
MA nessuno che fa una romance col povero Garrus o con Grunt?

Bè, guarda, io pur avendo uno Shepard maschietto che sbavava su Miranda, ci ho provato spudoratamente con Jacob, ma nulla...non è supportata la romance omosessuale? Oibò.

Custode
28-04-2010, 21:48
Finito!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100428224656_Clipboard01.jpg

Per me non esistono termini conosciuti nella lingua umana che possano descrivere la bellezza di questa opera Bioware.

TheRocker
28-04-2010, 21:50
Bè, guarda, io pur avendo uno Shepard maschietto che sbavava su Miranda, ci ho provato spudoratamente con Jacob, ma nulla...non è supportata la romance omosessuale? Oibò.

Purtroppo no, forse il salarian..
A me andrebbe bene anche una cosa a tre, speriamo che nel prossimo titolo risolvano :D

ShadowMan
28-04-2010, 21:52
Quasi 113h per finirlo? :eek:
Io andando con calma l'ho finito in circa 1/3 del tuo tempo :stordita:

Custode
28-04-2010, 22:04
Quasi 113h per finirlo? :eek:
Io andando con calma l'ho finito in circa 1/3 del tuo tempo :stordita:

Bè, io sono di una lentezza cronica, leggo e rileggo tutto decine di volte -pubblicità, cartelloni, notiziari-, riparlo più e più volte con chiunque dopo ogni missione per vedere se nei dialoghi si fa riferimento all'ultimo evento svolto e così via. Comunque, di quelle quasi 113 ore, una buona parte è passata rendendo "depleted" tutti i pianeti visitabili :).

Hudso 3870x2
28-04-2010, 22:46
Bè, io sono di una lentezza cronica, leggo e rileggo tutto decine di volte -pubblicità, cartelloni, notiziari-, riparlo più e più volte con chiunque dopo ogni missione per vedere se nei dialoghi si fa riferimento all'ultimo evento svolto e così via. Comunque, di quelle quasi 113 ore, una buona parte è passata rendendo "depleted" tutti i pianeti visitabili :).

Fa piacere ogni tanto trovare qualcuno come me, io ne ho impiegate 110 e faccio uguale :D Qui dentro sono tutti abituati a fare le cose "con calma" per modo di dire, pochi ci comprendono, ma noi possiamo dire di esserci goduti maggiormente il gioco :ciapet:

Ale55andr0
28-04-2010, 22:56
Finito!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100428224656_Clipboard01.jpg

Per me non esistono termini conosciuti nella lingua umana che possano descrivere la bellezza di questa opera Bioware.

Bello è bello :), ma il primo Mass Effect ha qualcosa di magico che il secondo non mi ha regalato
In ogni caso Dragon Age lo reputo il miglior gioco mai giocato in vita mia :sofico:

Ale55andr0
28-04-2010, 22:57
Purtroppo no, forse il salarian..
A me andrebbe bene anche una cosa a tre, speriamo che nel prossimo titolo risolvano :D

Ormai sto mondo sta' andando in malora: n'altro pò e sti' giochi saranno dei pornazzi con la trama :rolleyes:

Syrius_89
28-04-2010, 23:15
Ormai sto mondo sta' andando in malora: n'altro pò e sti' giochi saranno dei pornazzi con la trama :rolleyes:

... se aggiungi che notoriamente 'porno' e 'trama' fanno decisamente a pugni... :mc: :oink: :oink:

Etchelon
28-04-2010, 23:19
Fa piacere ogni tanto trovare qualcuno come me, io ne ho impiegate 110 e faccio uguale :D Qui dentro sono tutti abituati a fare le cose "con calma" per modo di dire, pochi ci comprendono, ma noi possiamo dire di esserci goduti maggiormente il gioco :ciapet:
Non so che godimento ci trovi nel sondare i pianeti...ma fai pure! :D
Io 33h facendo 1/3 delle quest attivabili nei pianetini (proprio perchè andavo a cercare i materiali in certi pianeti soltanto, non mi sono mai sognato di scandagliarli tutti) e tralasciando solo la quest dell'ID falso nella Cittadella! Penso che più di 40 ore non durerebbe il gioco, se appunto non ci fosse questo orribile sistema di raccolta materiali!

Hudso 3870x2
28-04-2010, 23:29
Non so che godimento ci trovi nel sondare i pianeti...ma fai pure! :D
Io 33h facendo 1/3 delle quest attivabili nei pianetini (proprio perchè andavo a cercare i materiali in certi pianeti soltanto, non mi sono mai sognato di scandagliarli tutti) e tralasciando solo la quest dell'ID falso nella Cittadella! Penso che più di 40 ore non durerebbe il gioco, se appunto non ci fosse questo orribile sistema di raccolta materiali!

Riconosco che la scansione dei pianeti è noiosa, ho scansionato tutti quelli trovati ma non sempre troppo a fondo, considerato che scarseggiavo solo di elemento zero non stavo troppo ad accumulare, molte volte passavo sul pianeta in fretta per vedere gli eventuali picchi e basta. Ammetto però che qualche ora di gioco deve essere salita lasciandolo ridotto a icona magari mentre cenavo eccetera, ma certo non 60 :p

II ARROWS
28-04-2010, 23:39
pochi ci comprendono, ma noi possiamo dire di esserci goduti maggiormente il gioco :ciapet:Ma anche no, 110 è davvero troppo...

Hudso 3870x2
28-04-2010, 23:43
Ma anche no, 110 è davvero troppo...

Se il gioco non stufa non è troppo, se uno passa molto tempo a rileggere codex e a parlare con tutti dopo ogni missione nemmeno...posso anche finire Crysis e metterci 50 ore se sto a rimirarmi il panorama in giro, mi diverto e non mi stufo, non esiste mica un limite di ore massimo per finire un gioco :) E sicuramente non è dettato dalla media del tempo impiegato da tutti gli altri giocatori :D

Etchelon
29-04-2010, 00:03
Ecco un'altra cosa mai fatta: leggermi i Codex :D

Ryujimihira
29-04-2010, 00:10
Riconosco che la scansione dei pianeti è noiosa, ho scansionato tutti quelli trovati ma non sempre troppo a fondo, considerato che scarseggiavo solo di elemento zero non stavo troppo ad accumulare, molte volte passavo sul pianeta in fretta per vedere gli eventuali picchi e basta. Ammetto però che qualche ora di gioco deve essere salita lasciandolo ridotto a icona magari mentre cenavo eccetera, ma certo non 60 :p

Se il gioco non stufa non è troppo, se uno passa molto tempo a rileggere codex e a parlare con tutti dopo ogni missione nemmeno...posso anche finire Crysis e metterci 50 ore se sto a rimirarmi il panorama in giro, mi diverto e non mi stufo, non esiste mica un limite di ore massimo per finire un gioco :) E sicuramente non è dettato dalla media del tempo impiegato da tutti gli altri giocatori :D

quoto
anche io ormai, raggiunti i 300K di iridio, palladio e platino, non vado più tanto a fondo nella scansione, ma mi limito a cercare un pò di elemento zero, che scarseggia sempre (ne ho 70K)

tutto sommato dipende anche dalla sessione di gioco, se si vogliono scandagliare solo pianeti, ci si ammorba subito... se invece si inframezzano con qualcos'altro, tipo le anomalie (che portano a missioncine) si svaga un pò dal contesto

trovo noioso leggere tutte le voci del codex, ma consulto solo quelle che mi interessano (sopratutto sulle nuove specie e su gli usi e costumi)

al momento sono sulle 60 ore, e ancora mi manca la missione "fedeltà" di Thane e l'ultimo personaggio da reclutare. Grosso modo sono al 60% del gioco, ma facendo le varie missioni secondarie, prima di seguire la trama principale, credo quest'ultima incida per poche ore rispetto al totale previsto delle 80-90 ore per terminarlo a modo mio :sofico:

PS
sta cosa del "bug" delle romance, bisogna approfondirlo Etchelon ;)

Etchelon
29-04-2010, 00:35
PS
sta cosa del "bug" delle romance, bisogna approfondirlo Etchelon ;)
Eheh ero qui che aspettavo :D
Praticamente devi arrivare, prima dell'ultima missione, ad aver cotto a puntino due delle tue donne. Poi, prima di partire per la missione suicida consumi il rapporto con una delle due, e al ritorno dalla missione vai a parlare con l'altra, dando al solito le risposte giuste. Il dialogo sarà identico all'ultimo avuto prima della missione finale, solo che al termine di esso partirà la scena del rapporto. Io l'ho testato con Miranda prima e Thali poi, Jack non mi voleva parlare :muro:
Alcuni pensano sia non un baco ma una cosa voluta dai programmatori, così da avere ulteriori informazioni utili da importare nel terzo ed ultimo capitolo :D

Hitman#47
29-04-2010, 12:36
Ragazzi ho ultimato il gioco e sono in dubbio se disinstallarlo o meno (ovviamente salvando iin duplice copia i salvataggi:D :D ) in quanto ho letto che fino a gennaio 2011 non dovrebbero uscire altre espansioni :cry: :cry: :cry:

Qualcuno di voi ha letto su qualche sito se è cosi oppure se sono previsti altri DLC per i prossimi mesi (giugno-luglio) ??

sidewinder
29-04-2010, 13:36

Ovvio: nulla sfugge alla Regola 34....

PS cerca su google "rule 34"

Etchelon
29-04-2010, 13:53
Ovvio: nulla sfugge alla Regola 34....

PS cerca su google "rule 34"
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Rule%2034
Spettacolare la no. 6:

"There is porn of it. No exceptions."
True for any movie, game, character, etc. that you can think of, and some you can't.
XD

ranma over
29-04-2010, 17:28
Ho appena iniziato a giocare a questo gioco e vi volevo chiedere come si fa a violare i database?

fluke81
29-04-2010, 17:33
che succede a non mettere la retroguardia nel finale?

Vertex
29-04-2010, 17:54
Jack: "Non occorre conoscere una persona per andarci a letto, occorre solo sapere dove metterlo"

:sbonk: :sbonk:

Parole sante :asd:

Abadir
29-04-2010, 18:28
Ho appena iniziato a giocare a questo gioco e vi volevo chiedere come si fa a violare i database?

Devi cercare il codice che ti esce in alto a sinistra tra tutti quelli che scorrono in basso. Puoi muovere il selettore con i tasti che usi per muoverti e selezionarne uno col tasto azione

fluke81
29-04-2010, 18:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100429195739_MassEffect22010-04-2919-46-29-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100429195739_MassEffect22010-04-2919-46-29-75.jpg)

"eccomi, arrivo :oink: "

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100429195814_MassEffect22010-04-2919-48-37-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100429195814_MassEffect22010-04-2919-48-37-67.jpg)

:flower:

Ale55andr0
29-04-2010, 19:31
ma è normale che miranda stia in piedi sopra il letto? :mbe:

fluke81
29-04-2010, 19:36

non credo, sara un bug:asd:

grey.fox
29-04-2010, 20:16

C'era Valentino all'ultimo giro. :sofico:

proevolution
29-04-2010, 21:03

dovrebbe essere un bug:asd: io miranda la trovo seduta sul divano:O

fluke81
29-04-2010, 22:25
praticamente l'ho trovata li sopra dopo una cutscene, non so come ci sia finita:sofico:

frusciante85
30-04-2010, 05:34
ciao a tutti ho un problema col gioco:ogni tanto soprattutto nei dialoghi il gioco si blocca totalmente per poi riprendere dopo un minuto o alcuni secondi..non so più che fare avete qualke consiglio? ho gli ultimi driver ati ed ho installato l'ultima patch

TheRocker
30-04-2010, 10:12
C'era Valentino all'ultimo giro. :sofico:

LOL ahahahahahahahahahahahahahahahaa

Etchelon
30-04-2010, 10:30
LOL ahahahahahahahahahahahahahahahaa
Parlate del Dottore? Me la spiegate? :D

grey.fox
30-04-2010, 19:59
Parlate del Dottore? Me la spiegate? :D

Dai, è impossibile che non hai mai sentito quel demente di Meda dire: "Tutti in piedi sul divano!".

Etchelon
30-04-2010, 20:12
Dai, è impossibile che non hai mai sentito quel demente di Meda dire: "Tutti in piedi sul divano!".
Aaaaaaahhhhhhhhh!

No, mai sentito :D
Vabbè pace, spiegata a parole non è più bella!

grey.fox
30-04-2010, 20:20
Bisognava capirla al volo. :O

Ale55andr0
01-05-2010, 17:12
ma a voi capiata mai che il gioco vi affibbi punti rinnegato senza alcuna logica? Per esempio: risolvendo tutte le missioni in ordine progressivo dal diario, riesco ad essere esemplare fino alla missione nella quale si libera jack, dopo il filmato finale di questa missione una volta a bordo della normandy mi ritrovo un segmentino renegade senza che abbia scelto ozioni di dialogo apparentemente discutibili...mah

Etchelon
01-05-2010, 18:02
ma a voi capiata mai che il gioco vi affibbi punti rinnegato senza alcuna logica? Per esempio: risolvendo tutte le missioni in ordine progressivo dal diario, riesco ad essere esemplare fino alla missione nella quale si libera jack, dopo il filmato finale di questa missione una volta a bordo della normandy mi ritrovo un segmentino renegade senza che abbia scelto ozioni di dialogo apparentemente discutibili...mah
A me sì ma, avendolo giocato in inglese, quando capitava pensavo fosse colpa mia per non aver prestato troppa attenzione alle risposte, visto che alcuni dialoghi son pallosi e li scorri velocemente...mah!

Abadir
01-05-2010, 18:17
Sinceramente miranda non me la porto più appresso, già mi stava sulle palle per aver sparato a bruciapelo a quello nella missione iniziale poi ogni tanto mi caccia sta pistola di fuori....sta a casa a fare la :oink: che è meglio :rolleyes:

Ale55andr0
01-05-2010, 18:27
A me sì ma, avendolo giocato in inglese, quando capitava pensavo fosse colpa mia per non aver prestato troppa attenzione alle risposte, visto che alcuni dialoghi son pallosi e li scorri velocemente...mah!

Mah! :confused:
fondamentalmente le opzioni alla fine sono:

o promettere a jack di farle spulciare il database di cerberus con le informazioni che la riguardano, o mentirle dicendole che lo faremo...io ho scelto la prima opzione, visto che la menzogna non credo sia un'opzione esemplare...per sicurezza provo

in ogni caso dovrebbe dipendere da quello che si dice dopo il combattimento alla conclusione della missione, perchè subito prima di quello ho controllato è sono totalmente esemplare...:muro:
qualcuno è riuscito a completarlo senza punti rinnegato?

Ryujimihira
01-05-2010, 18:28

succede anche a me
a leggere su gamefaqs, pare che ogni singola risposta assegni punti rinnegato/eroe oppure niente (risposta considerata neutra)

poichè ho fatto aumentare prima la barra dell'esperienza di shepard che mi permetteva di prendere più punti esperienza, al momento (tutte le quest terminate, tutti i personaggi leali, prima della missione "finale") mi ritrovo da un pò la barra eroe piena e quella rinnegato a poco più della metà

e posso assicurarti che sono stato un angelo! :D

Ale55andr0
01-05-2010, 18:43
e posso assicurarti che sono stato un angelo! :D

infatti anch'io alla prima partita ero stato un'angelo nelle risposte e ciononostante avevo una tacca e mezza renegade (piena invece la esemplare), ma credevo che rigiocandolo magari ci sarebbero state risposte che mi erano sfuggite alla prima partita e invece, a quanto pare, è impossibile finirlo senza avere almeno qualche punticino rinnegato...
La cosa onestamente mi infastidisce, non ha senso :rolleyes: nel primo non era così

Custode
02-05-2010, 10:05
Nuovo DLC in arrivo:

Make sure to tune in early next week for some exciting news about upcoming DLC! If you haven't already, make sure to check out our Downloadable Content page for all the latest, including Shepard's 12th squad member Kasumi Goto.

Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/54595/More-Mass-Effect-2-DLC-To-Be-Unveiled-Next-Week

Zuul
02-05-2010, 12:15
spero sia qualcosa di interessante e non solo qualche costume nuovo.

Sergio94
02-05-2010, 12:19
Ciao ragazzi,
mi potete spiegare una cosa? Ho visto che ci sono dei DLC con i nuovi personaggi... ma questi dove vanno? Cioè... i posti nella nave sono finiti, dove si sistemano?

Custode
02-05-2010, 12:20
Ciao ragazzi,
mi potete spiegare una cosa? Ho visto che ci sono dei DLC con i nuovi personaggi... ma questi dove vanno? Cioè... i posti nella nave sono finiti, dove si sistemano?

Si aprono due nuove zone della Normandy che prima erano chiuse :).

Ryujimihira
02-05-2010, 12:42
adesso che ho finito il gioco, toglietemi una curiosiotà
(non è uno spoiler, tranquilli)

I collettori sono considerati sintetici o organici?
Perchè nonostante i proiettili appositi per i sintetici, sembra che non gli faccia molto danno... ma ho anche i proiettili incendiari meno sviluppati, quindi non potrei fare un raffronto equo...

(questo invece è uno spoilerone...)
che avete scelto alla fine, di distruggere o di epurare la base dei collettori? Io ho scelto l'epurazione, facendo fare ricerche a cerberus, ma parlandone dopo mi danno torto tutti :eek: . Infatti ho preso un sacco di punti rinnegato per la scelta

fluke81
02-05-2010, 12:47
sono organici:read:

Vertex
02-05-2010, 16:16
L'ho finito dopo 55h :D (abbastanza facile a dire la verità)
ma sono dubbioso...nel finale

è morto Mordin, senza una ragione apparente. In squadra avevo Miranda e Thane, Mordin non l'ho mai selezionato :stordita:
Ma è random la cosa oppure dipende dalle scelte dei gruppi, e se si in base a quale logica?

Ah, alla fine le mie contorte relazioni sociali (:asd:) mi hanno portato a farmi Tali :p

Etchelon
02-05-2010, 17:10
L'ho finito dopo 55h :D (abbastanza facile a dire la verità)
ma sono dubbioso...nel finale

è morto Mordin, senza una ragione apparente. In squadra avevo Miranda e Thane, Mordin non l'ho mai selezionato :stordita:
Ma è random la cosa oppure dipende dalle scelte dei gruppi, e se si in base a quale logica?

Ah, alla fine le mie contorte relazioni sociali (:asd:) mi hanno portato a farmi Tali :p
E' successo pure a me e ho chiesto la stessa cosa :D Sembra che essendo il più debole del team, se lo lasci nella squadra di supporto e questa squadra non ha abbastanza "potenza di fuoco" diciamo, lui muoia inevitabilmente! Penso che la soluzione sia portarselo appresso o lasciare in squadra Grunt e altra gente di spessore.

Ryujimihira
02-05-2010, 17:25
capitato anche a me
dipende dal livello di competenza tecnologica/biotica

per aprire le valvole metti tali o legion, così come la scelta del biotico per il campo di forza, metti samara o jack

sceglierne uno diverso, porta loro alla morte

EDIT
aggiungo una domanda:
a chi devo consegnare l'identificativo contraffatto ritrovato nell'agglomerato zakera?

Zuul
02-05-2010, 19:16
2 asari sulla cittadella

Vertex
02-05-2010, 21:07
E' successo pure a me e ho chiesto la stessa cosa :D Sembra che essendo il più debole del team, se lo lasci nella squadra di supporto e questa squadra non ha abbastanza "potenza di fuoco" diciamo, lui muoia inevitabilmente! Penso che la soluzione sia portarselo appresso o lasciare in squadra Grunt e altra gente di spessore.

A me non pare tanto debole, lo volevo pure inserire nel finale ma alla fine ho scelto Thane, ovviamente Miranda non si tocca vista la sua versatilità.

capitato anche a me
dipende dal livello di competenza tecnologica/biotica

per aprire le valvole metti tali o legion, così come la scelta del biotico per il campo di forza, metti samara o jack

sceglierne uno diverso, porta loro alla morte

EDIT
aggiungo una domanda:
a chi devo consegnare l'identificativo contraffatto ritrovato nell'agglomerato zakera?

Io per l'esattezza ho mandato Tali alle valvole, Grunt a scortare i feriti alla Normandy e Samara per il campo di forza.

Ora come ora credo che la morte di Mordin sia maturata nel finale, quando ho scelto di lasciare il gruppo a difendere l'ingresso e io sono andato con Miranda e Thane a distruggere il boss.

La rottura è che non salva in quel punto e tocca rifare un bel pezzo, cmq lo rifaccio per vedere che succede :D

Vertex
02-05-2010, 21:10
aggiungo una domanda:

Allora
io non l'ho usato affatto.

Ho trovato 2 asari che cercavano di lasciare la Cittadella ma non le facevano partire. A quel punto potevi consegnargli il documento (+cattivo) oppure cercare di convincere la dogana (+buono). Io ho scelto la seconda opzione ;)

Etchelon
02-05-2010, 21:29
A me non pare tanto debole, lo volevo pure inserire nel finale ma alla fine ho scelto Thane, ovviamente Miranda non si tocca vista la sua versatilità.

Io per l'esattezza ho mandato Tali alle valvole, Grunt a scortare i feriti alla Normandy e Samara per il campo di forza.

Ora come ora credo che la morte di Mordin sia maturata nel finale, quando ho scelto di lasciare il gruppo a difendere l'ingresso e io sono andato con Miranda e Thane a distruggere il boss.

La rottura è che non salva in quel punto e tocca rifare un bel pezzo, cmq lo rifaccio per vedere che succede :D
Caspita abbiamo fatto le stesse identiche opzioni tranne che ho usato Jack per la bolla (Samara la odio) :D
E tranne per il fatto che sapevo che qualcuno poteva morire nella missione finale, quindi ho mandato Grunt con gli (ex) ostaggi SPERANDO che morisse :D
Cmq anch'io ero scettico, perchè Mordin ha gli scudi più alti del team, ma la sua debolezza è stata decisa dai programmatori: proprio ai fini di decidere chi vive/muore nella missione finale, ogni personaggio ha un punteggio di forza, e Mordin è l'anello debole. La morte avviene se la somma dei punteggi degli elementi lasciati nella squadra di supporto non arriva ad un certo valore. Quindi io e te avevamo una squadra di poco inferiore al necessario, e c'è morto Mordin. Se non lasciavo anche il nero (scusate ma non ricordo il nome) e Garrus, il punteggio sarebbe stato ancor più basso, quindi sarebbero morti altri membri. Ah, tutto questo sotto l'ipotesi che fossero tutti leali, sennò...BAGNO DI SANGUE :D
Spoiler nello spoiler, se pensate di giocare il gioco ancora in altri modi, non apritelo: ho visto su YouTube il finale in cui muoiono TUTTI, compreso Shepard: Joker rimane l'unico in vita, e nella stiva della nave ci sono tante bare quante erano i membri del team (meno Shepard, credo, che cade dalla nave dopo il salto nel vuoto!) :eek:

Zuul
03-05-2010, 10:10
mi dite chi e che ha portato i cadaveri da mettere nelle bare :stordita:

gaxel
03-05-2010, 10:13

Dipende... se accetti l'offerta dell'Illusive Man, sono gli uomini di Cerberus a recuperare, se non accetti e fai saltare tutto... boh, non ricordo se in quel caso si vedono delle bare.

Custode
03-05-2010, 10:14

Credo siano simboliche: anche in Wing Commander quando moriva un pilota lanciavano la bara nello spazio, ma dubito qualcuno sia andato a recuperare i suoi resti disintegrati nel vuoto siderale :D.

gaxel
03-05-2010, 10:16
Credo siano simboliche: anche in Wing Commander quando moriva un pilota lanciavano la bara nello spazio, ma dubito qualcuno sia andato a recuperare i suoi resti disintegrati nel vuoto siderale :D.

Effettivamente i cadaveri non si vedono :asd:

Vertex
03-05-2010, 11:39
Ho rifatto la parte finale
stavolta avevo con me Miranda e Mordin e non è morto nessuno :D

Dopo mi sono messo a controllare tutti i pianeti e...
...ho trovato ben 11 anomalie, mi sa che ho ancora parecchio lavoro da fare :p

proevolution
03-05-2010, 19:34
dopo un po ho finito anche tutte le missioni secondarie

alla fine 53 ore ...ho letto anche i vari codex ....poi avrò scansionato il 60 percento dei pianeti:O

DavidM74
04-05-2010, 07:46
per chi fosse interessato c'e un nuovo DLC:

Equalizer Pack

http://masseffect.bioware.com/info/dlc/

Abadir
04-05-2010, 07:53
A che difficoltà lo avete giocato?

F5F9
04-05-2010, 08:15
per chi fosse interessato c'e un nuovo DLC:

Equalizer Pack

http://masseffect.bioware.com/info/dlc/
visto
grazie della segnalazione
ma potrà esserci qualcuno interessato? :asd:

Custode
04-05-2010, 08:21
visto

Presente! :D

gaxel
04-05-2010, 08:43
visto

Io come sempre, tanto sono gratuiti...

Alekos Panagulis
04-05-2010, 08:54
Io come sempre, tanto sono gratuiti...

Gratuiti? Ma c'è scritto che ci vogliono i punti....

gaxel
04-05-2010, 08:58

Ah sì... vero, pensavo fosse roba del Cerberus Netowork.

Hitman#47
04-05-2010, 09:24

ho visto ora le info sull Equalizer Pack :D :D speravo in qualche missioncina da 2 orette, non solo armature e visori (per quanto siano bene accetti) :cry: :cry: ma far "pagare" 150 point ste cosettine mi sembra troppo

Alekos Panagulis
04-05-2010, 09:26
Ah sì... vero, pensavo fosse roba del Cerberus Netowork.

ho visto ora le info sull Equalizer Pack :D :D speravo in qualche missioncina da 2 orette, non solo armature e visori (per quanto siano bene accetti) :cry: :cry: ma far "pagare" 150 point ste cosettine mi sembra troppo

Ma dai, far pagare per un'armaturina......

gaxel
04-05-2010, 09:27

Io penso sempre che un Call of Duty qualsiasi costa 70€ e mi passa tutto :asd:

Alekos Panagulis
04-05-2010, 09:27
Io penso sempre che un Call of Duty qualsiasi costa 70€ e mi passa tutto :asd:

Vabbè molto meno di 70 euro.

gaxel
04-05-2010, 09:29
Ma dai, far pagare per un'armaturina......

Ho visto far pagare (e di più) per una sella... capirai per 2 visori e un'armatura 160 punti, che sono 1€ e 40 centesimi. Poi, mica sono obbligatori o fondamentali... il gioco è completo e finibile senza alcun DLC, gratuito o a pagamento.

gaxel
04-05-2010, 09:31

Vabbè molto meno di 70 euro.

Mah... su Steam ho visto Modern Warfare 1 a 69.90€ per un paio d'anni. Per me il prezzo dei giochi "ufficiale" è quello di Steam, visto che in Italia ti pigliano per il culo e in UK non pagano le tasse... quindi mi baso su quello.

Hitman#47
04-05-2010, 09:48
Ho visto far pagare (e di più) per una sella... capirai per 2 visori e un'armatura 160 punti, che sono 1€ e 40 centesimi. Poi, mica sono obbligatori o fondamentali... il gioco è completo e finibile senza alcun DLC, gratuito o a pagamento.

ok, non è chissà quale spesa ma (parlo per me ad esempio) che ho ultimato il gioco, esplorato tutto, parlato con tutti (pure con legion alla fine della missione suicida), non saprei come usare questo dlc visto che non potrei combattere con nessuno :cry:
Speravo in una missioncina da 1 o 2 ore gisto per il gusto di poter utilizzare il visore e le sue funzioni ma cosi....:cry: Oramai sono un masseffect dipendente :hic:

Contando inoltre che in giro non ci sono giochi che mi appassionino come ME2... (solo l ultimo splinter cell tiene il passo per narrativa) Mi sa che dovrò reinstallarmi The witcher e giocare a quello :D

F5F9
04-05-2010, 10:48
Ma dai, far pagare per un'armaturina......:rolleyes: infatti (e mi pare pure un po' cheat :stordita: )

gaxel
04-05-2010, 10:57
:rolleyes: infatti (e mi pare pure un po' cheat :stordita: )

Si, ma infatti mica è obbligatorio acquistarlo per poter continuare a giocare a Mass Effect 2...

Per quanto mi riguarda ben vengano DLC gratuiti (ad esempio quelli che ogni giovedì vengono rilasciati per Splinter Cell Conviction), che a pagamento... anche se sono delle selle per cavalli.

Poi ognuno decide se ne vale la pena... tenendo conto che questi DLC sono per lo più per console, dove non ci sono mod o roba del genere (va bè, per ME2 nemmeno su PC).

gaxel
04-05-2010, 10:59
:rolleyes: infatti (e mi pare pure un po' cheat :stordita: )

Ah, se ti sembra cheat questo, dovresti vedere i DLC in regalo con la Collector's Editiondi Red Dead Redemption.... :asd:

J.C.
04-05-2010, 11:43
Alla fine l'intero sistema dei DLC è solo un mezzuccio per spillare più soldi possibile ai giocatori... Spesso si tratta di progetti sviluppati insieme al gioco al gioco base, tolti e venduti in seguito come contenuto extra: basti vedere come nel gioco originale ci fossero già file di Kasumi.
Poi in ME2 sono ridicoli... 2 personaggi vuoti, con cui non è possibile dialogare al di fuori della quest di lealtà, una missioncina qua e là e set di equipaggiamento francamente inutili.
E' troppo chiedere un DLC corposo come in Dragon Age? Insomma, l'universo creato da Bioware è giovane, ci sono infinite possibilità di avventure e approfondimenti...

gaxel
04-05-2010, 11:46
Alla fine l'intero sistema dei DLC è solo un mezzuccio per spillare più soldi possibile ai giocatori... Spesso si tratta di progetti sviluppati insieme al gioco al gioco base, tolti e venduti in seguito come contenuto extra: basti vedere come nel gioco originale ci fossero già file di Kasumi.
Poi in ME2 sono ridicoli... 2 personaggi vuoti, con cui non è possibile dialogare al di fuori della quest di lealtà, una missioncina qua e là e set di equipaggiamento francamente inutili.
E' troppo chiedere un DLC corposo come in Dragon Age? Insomma, l'universo creato da Bioware è giovane, ci sono infinite possibilità di avventure approfondimenti...

L'intero sistema dei DLC serve (per quanto riguarda EA) esclusivamente a limitare il più possibile il mercato dell'usato... per altri probabilmente (vedi Ubisoft) anche per contrastare la pirateria.

Il DLC corposto per ME2 arriverà a gennaio 2011... per il resto, fino a ME3, ci saranno continuamente DLC simil questo gratuiti via Cerberus Network o a pagamento.

In Bioware hanno confermato che ME3 chiuderà la trilogia di Shepard, ma ci saranno altri giochi, non necessariamente dello stesso genere, ambientati nell'univero di Mass Effect...

J.C.
04-05-2010, 12:00
L'intero sistema dei DLC serve (per quanto riguarda EA) esclusivamente a limitare il più possibile il mercato dell'usato... per altri probabilmente (vedi Ubisoft) anche per contrastare la pirateria.

Il DLC corposto per ME2 arriverà a gennaio 2011... per il resto, fino a ME3, ci saranno continuamente DLC simil questo gratuiti via Cerberus Network o a pagamento.

In Bioware hanno confermato che ME3 chiuderà la trilogia di Shepard, ma ci saranno altri giochi, non necessariamente dello stesso genere, ambientati nell'univero di Mass Effect...

Ah, non sapevo che fosse già in programma... gennaio 2011 :cry: .

Riguardo i DLC, com'è che contrasterebbero la pirateria :mbe: ?
Alla fine mi pare che si trovino tutti in rete, con tanto di crack o fix apposito.

gaxel
04-05-2010, 12:05
Ah, non sapevo che fosse già in programma... gennaio 2011 :cry: .

Riguardo i DLC, com'è che contrasterebbero la pirateria :mbe: ?
Alla fine mi pare che si trovino tutti in rete, con tanto di crack o fix apposito.

A quello non lo so, ma è un metodo... Ubisoft con Splinter Cell sta facendo una politica abbastanza pesante (un DLC gratuito ogni giovedì) e con l'aggiunta di Uplay a breve fornirà un servizio a cui rinunciare non sarà facile.

EA invece ha deciso che è inutile contrastare la pirateria, ma che è possibile contrastare l'usato (che fa danni identici, scaricare un gioco o comprarlo usato, per una software house è uguale), quindi giù di DLC gratuiti a chi compra originale, oppure si fa pagare il Cerberus Network da uno che ha comprato usato, così tira su qualche soldino.

Alekos Panagulis
06-05-2010, 19:56
Ragazzi, ho ancora alcune missioni di fedelta da completare e vari sistemi da esplorare...e vorrei salvare kelly e l'equipaggio. Se mi dirigo verso Omega 4, faccio la missione finale e il gioco è finito qui?? Non vorrei.....

J.C.
06-05-2010, 20:30
Ragazzi, ho ancora alcune missioni di fedelta da completare e vari sistemi da esplorare...e vorrei salvare kelly e l'equipaggio. Se mi dirigo verso Omega 4, faccio la missione finale e il gioco è finito qui?? Non vorrei.....

L'unico modo per salvare Kelly e parte dell'equipaggio è entrare nel portale subito dopo che sono stati rapiti dai collettori...se aspetti per fare altre missioni muoiono quasi tutti i secondari. In ogni caso dopo la missione suicida puoi completare ciò che hai lasciato in sospeso, sempre che i non leali siano sopravvissuti.

homer31
06-05-2010, 21:08
quanto tempo porta via il gioco?

Alekos Panagulis
06-05-2010, 21:59
L'unico modo per salvare Kelly e parte dell'equipaggio è entrare nel portale subito dopo che sono stati rapiti dai collettori...se aspetti per fare altre missioni muoiono quasi tutti i secondari. In ogni caso dopo la missione suicida puoi completare ciò che hai lasciato in sospeso, sempre che i non leali siano sopravvissuti.

Cazzarola :( ho fatto la missione per reclutare Tali subito dopo quindi ho perso una parte dell'equipaggio? Non so se mi va di fare subito la missione suicida, vorrei tenermela fino alla fine, ho l'impressione che facendola prima mi rovino la sorpresa.....Allo stesso tempo mi dispiace perdere tutto l'equipaggio influenzando negativamente ME3.....voi cosa consigliate?

Etchelon
06-05-2010, 22:13
quanto tempo porta via il gioco?
35-40 ore se non ti sprechi a cercare materiali sui pianeti e a fare le missioni secondarie trovate sugli stessi...

Etchelon
06-05-2010, 22:16
Cazzarola :( ho fatto la missione per reclutare Tali subito dopo quindi ho perso una parte dell'equipaggio? Non so se mi va di fare subito la missione suicida, vorrei tenermela fino alla fine, ho l'impressione che facendola prima mi rovino la sorpresa.....Allo stesso tempo mi dispiace perdere tutto l'equipaggio influenzando negativamente ME3.....voi cosa consigliate?
Ma sì, un'equipaggio nuovo si trova facilmente in giro per la galassia :sofico:

J.C.
06-05-2010, 22:24

Vabbè, la prima volta ho fatto anch'io così perchè non lo sapevo, in ogni caso se mai ci sarà un'influenza nel terzo sarà minima... al massimo non reincontrerai più Kelly, ma sinceramente chissenefrega.
A questo punto potenzia la squadra e la nave in modo da evitare perdite, perchè pur sempre di missione suicida si tratta :read:

Legolas84
07-05-2010, 00:20
Sono arrivato a 10 ore di gioco.

Premetto che Mass Effect 1 mi ha deluso molto amaramente... pensavo di trovarmi il solito GDR by Bioware solidissimo e invece ho trovato un ibrido che seppur molto bello e coinvolgente mi ha lasciato l'amaro in bocca in quanto non era un vero e proprio GDR come ad esempio Dragon Age o The Witcher.

Prendendo in mano Mass Effect 2 mi aspettavo il solito ibrido che mi avrebbe dato la solita sensazione.... invece no.

Con Mass Effect 2 ho capito finalmente quello che Bioware ha voluto fare... questo non ha più niente a che spartire con un GDR... ma è un FPS puro con alcuni tratti che non si avvicinano tanto a un gioco di ruolo ma a poteri speciali come i plasmidi di Bioshock2.

Ebbene devo dire che ogni volta che Bioware fa qualcosa lo fa davvero bene... perchè devo dire che questo è l'FPS che più mi ha coinvolto in vita mia.... complimenti davvero! :)

F5F9
07-05-2010, 07:34
fps?

DavidM74
07-05-2010, 07:45
fps?

forse intende TPS.. :D

F5F9
07-05-2010, 08:10
forse intende TPS.. :D:asd:

gaxel
07-05-2010, 09:52
Poi non dite che le etichette non servono :asd:

Darkness86
07-05-2010, 10:11
Emh se posso dirlo Mass Effect 2 non è un TPS puro ma un misto tra componenti tipiche dei GDR altre tipiche di FPS e TPS anche se ho sentito definirlo un action/adventure. Cmq passando ad altre cosette un pò più serie ragazzi avrei un paio di domande per voi che mi premono abbastanza:
1)Qualcuno sà come si fà ad armeggiare con il files Coalesced.ini x caso? Xkè tramite quello si puù ampliare la scelta dei costumi casual ho notato e vorrei tanto mettere alla mia cara Shepard il vestitino di Aria T.Lock(spero di avero scritto giusto il nome) magari cambiando il colore di alcune parti dato che il vestitino di per sè è parecchio figo.
2)Qualcuno sà se esiste un modo per mettere un taglio di capelli tipo quello di Miranda per i pg tipe? Xkè quelli base non sono esattamente il massimo.
Aspetto pazientemente notizie in merito.

Legolas84
07-05-2010, 10:11
forse intende TPS.. :D

Non che ci sia una grande differenza... comunque sia terza o prima persona che sia (con le sottili differenze che ci sono) il genere del gioco è quello di sicuro.

Legolas84
07-05-2010, 10:12
Emh se posso dirlo Mass Effect 2 non è un TPS puro ma un misto tra componenti tipiche dei GDR altre tipiche di FPS e TPS anche se ho sentito definirlo un action/adventure. Cmq passando ad altre cosette un pò più serie ragazzi avrei un paio di domande per voi che mi premono abbastanza:
1)Qualcuno sà come si fà ad armeggiare con il files Coalesced.ini x caso? Xkè tramite quello si puù ampliare la scelta dei costumi casual ho notato e vorrei tanto mettere alla mia cara Shepard il vestitino di Aria T.Lock(spero di avero scritto giusto il nome) magari cambiando il colore di alcune parti dato che il vestitino di per sè è parecchio figo.
2)Qualcuno sà se esiste un modo per mettere un taglio di capelli tipo quello di Miranda per i pg tipe? Xkè quelli base non sono esattamente il massimo.
Aspetto pazientemente notizie in merito.

Quali sono gli elementi GDR? :)

gaxel
07-05-2010, 10:16
Quali sono gli elementi GDR? :)

A livello di meccaniche:

- La pausa strategica con possibilità di dare ordini ai compagni
- La possibiità di investire punti in determinate abilità
- La possibilità di impersonare uno Shepard Renegade o Paragon

Certo è che tutte queste tre componenti sono quasi irrilevanti ai fini dle gameplay e impallidiscono di fronte alla qualità della componemnte Tactical Third Person Shooter, che è quella predominante e che fa di Mass Effect 2 un (appunto) TPS tattico.

gaxel
07-05-2010, 10:17
Non che ci sia una grande differenza... comunque sia terza o prima persona che sia (con le sottili differenze che ci sono) il genere del gioco è quello di sicuro.

Ci sono grosse differenze tra un FPS e un TPS...

Legolas84
07-05-2010, 10:26
A livello di meccaniche:

- La pausa strategica con possibilità di dare ordini ai compagni
- La possibiità di investire punti in determinate abilità
- La possibilità di impersonare uno Shepard Renegade o Paragon

Certo è che tutte queste tre componenti sono quasi irrilevanti ai fini dle gameplay e impallidiscono di fronte alla qualità della componemnte Tactical Third Person Shooter, che è quella predominante e che fa di Mass Effect 2 un (appunto) TPS tattico.

Ah ok era per capire qua cosa si intendeva per GDR.... :)

Grosse differenze tra TPS ed FPS? Forse con un FPS normale posso dire che ci sono ALCUNE differenze (non di certo grosse). Ma ad esempio con alcuni FPS come Rainbow Six Vegas le differenze non sono più alcune ma diventano ESIGUE.

Questo naturalmente imho... (come imho gli elementi prettamente GDR sono inesistenti o ridotti talmente all'osso e semplificati che diventano inutili o comunque non definibili come GDR :) ).

PS
Nessuna critica eh... spero di non aver scritto in modo aggressivo perchè il mio vuole solo essere un confronto :D

gaxel
07-05-2010, 10:28

Grosse differenze tra TPS ed FPS? Forse con un FPS normale posso dire che ci sono ALCUNE differenze (non di certo grosse). Ma ad esempio con alcuni FPS come Rainbow Six Vegas le differenze non sono più alcune ma diventano ESIGUE.

Questo naturalmente imho... (come imho gli elementi prettamente GDR sono inesistenti o ridotti talmente all'osso e semplificati che diventano inutili o comunque non definibili come GDR :) ).

PS
Nessuna critica eh... spero di non aver scritto in modo aggressivo perchè il mio vuole solo essere un confronto :D

La differenza tra un FPS e un TPS è solo nella visuale, in prima e in terza persona... ma giocare in prima persona cambia di molto la percezione del mondo di gioco rispetto alla terza... prova a giocare a Thief Deadly Shadows in prima persona e poi in terza... è un altro gioco ;)

Legolas84
07-05-2010, 10:31
Non conoscevo questo gioco... mi informerò e magari lo provo ;)

gaxel
07-05-2010, 10:41
Non conoscevo questo gioco... mi informerò e magari lo provo ;)

E' uno stealth game... ma stealth stealth, non so se sia il tuo genere, purtroppo credo non ci sia una demo.

riviero
07-05-2010, 11:27
Ebbene devo dire che ogni volta che Bioware fa qualcosa lo fa davvero bene... perchè devo dire che questo è l'FPS che più mi ha coinvolto in vita mia.... complimenti davvero! :)

indubbiamente è più sparatutto che GDR stretto, ma è importante riconoscere che i due ME sono autentici film interattivi, unici nel panorama (e spesso richiedono anche una certa prontezza di scelta ed esecuzione), l'immersività in questo universo è molto alta. La componente di ruolo non manca pensando alle diverse scelte di carattere, di comportamento nei confronti dei sottoposti, nei finali diversi eccetera..

F5F9
07-05-2010, 11:31
Poi non dite che le etichette non servono :asd:
Emh se posso dirlo Mass Effect 2 non è un TPS puro ma un misto tra componenti tipiche dei GDR altre tipiche di FPS e TPS anche se ho sentito definirlo un action/adventure.....
:sbonk: le etichette :sbonk:

EDIT: che poi il non essere "catalogabile" è spesso un pregio. leggasi: personalità originale.

Grosse differenze tra TPS ed FPS?..
:mbe: ...la visuale?...ti sembra cambi poco?

gaxel
07-05-2010, 11:38
:sbonk: le etichette :sbonk:

E' un videogioco va bene ? :asd:

La prossima volta che qualcuno ti chiede che genere è Mass Effect 2, digli che è un videogioco come Little Big Planet, se gli è piaciuto quello... gli piace sicuramente anche ME2 :asd:

F5F9
07-05-2010, 11:44
:asd: dai, lo sai che sono un ridanciano.
in realtà penso che riportare le "componenti" (in maniera non rigida né cattedratica) è spesso utile ;)
solo che mi è venuta la fobia delle etichette a causa di quelli che:
"il tale gioco è una schifezza sia come rpg che come ingrediente per la marmellata di albicocche: quindi è una schifezza tot court" :asd:

Alekos Panagulis
07-05-2010, 14:09
E' uno stealth game... ma stealth stealth, non so se sia il tuo genere, purtroppo credo non ci sia una demo.

Bellissimo gioco :O

gaxel
07-05-2010, 14:18
:asd: dai, lo sai che sono un ridanciano.
in realtà penso che riportare le "componenti" (in maniera non rigida né cattedratica) è spesso utile ;)
solo che mi è venuta la fobia delle etichette a causa di quelli che:
"il tale gioco è una schifezza sia come rpg che come ingrediente per la marmellata di albicocche: quindi è una schifezza tot court" :asd:

Come più volte ho scritto, le "etichette" servono solo a identificare le meccaniche di gioco... quindi sono fondamentali per capire se a qualcuno può piacere o no. Il problema è che ormai le varie sigle vengono usate anche per descrivere giochi che non c'entrano una fava :asd:

Per il resto, sono d'accordo anche io che un videogioco moderno non può essere identificato da una singola sigla e che ci sono altre componenti, non legate al gameplay, che possono attirare anche qualcuno che quel gameplay non lo apprezza particolarmente.

gaxel
07-05-2010, 14:18
Bellissimo gioco :O

Sì, direi il miglior stealth game uscito post Thief 2... anche meglio di Chaos Theory.

Alekos Panagulis
07-05-2010, 15:12
Samara ha appena ucciso Morinth....avevo letto che era possibile reclutarla anzichè ucciderla, ma come avrei dovuto agire?

gaxel
07-05-2010, 15:22
Samara ha appena ucciso Morinth....avevo letto che era possibile reclutarla anzichè ucciderla, ma come avrei dovuto agire?

Prendendo le scelte opposte, avendo abbastanza punti Renegade.

Alekos Panagulis
07-05-2010, 15:24
Prendendo le scelte opposte, avendo abbastanza punti Renegade.

Ah ok, io sono eroe :O :cool:
Grazie

Etchelon
07-05-2010, 15:56
Ah ok, io sono eroe :O :cool:
Grazie
Però ora non avrai la possibilità di "morire di sesso" :sofico:

Alekos Panagulis
07-05-2010, 16:03
Però ora non avrai la possibilità di "morire di sesso" :sofico:

Cooooooooooosaaaa? E come si fa??? Ma lol :asd:

gaxel
07-05-2010, 16:15
Cooooooooooosaaaa? E come si fa??? Ma lol :asd:

Al termine del gioco, puoi bombarti Morinth, ma ci rimani :D

Alekos Panagulis
07-05-2010, 16:26
Al termine del gioco, puoi bombarti Morinth, ma ci rimani :D

Ma lol devo rifarlo da rinnegato solo per questo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gaxel
07-05-2010, 16:30
Ma lol devo rifarlo da rinnegato solo per questo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti io mi son fatto lo Shepard ufficiale senza saves da esemplare (o eroe, secondo la solita approssimativa traduzione italiana), poi con una gnocca, importando i saves da rinnegata (e Morinth è bisex, come tutte le Asari :D)... ora sto facendo una via di mezzo, sempre importando un altro save... ma mi sa che tengo Samara, anche se Morinth è affascinante perché bastarda :D

Etchelon
07-05-2010, 16:53
Infatti io mi son fatto lo Shepard ufficiale senza saves da esemplare (o eroe, secondo la solita approssimativa traduzione italiana), poi con una gnocca, importando i saves da rinnegata (e Morinth è bisex, come tutte le Asari :D)... ora sto facendo una via di mezzo, sempre importando un altro save... ma mi sa che tengo Samara, anche se Morinth è affascinante perché bastarda :D
Morinth ha skill diverse da Samara? Posto che sia meno noiosa di Samara :asd:

gaxel
07-05-2010, 16:59
Morinth ha skill diverse da Samara? Posto che sia meno noiosa di Samara :asd:

Sì, ha skills diverse...

TheRocker
07-05-2010, 19:55
Ma nella stessa nave possono esserci sia Samara che Morinth? E per arruolare Morinth devi essere per forza un renegade?

Etchelon
07-05-2010, 20:24
Ma nella stessa nave possono esserci sia Samara che Morinth? E per arruolare Morinth devi essere per forza un renegade?
Aut aut! E no, ogni scelta nel gioco è sempre libera, indipendentemente dal tuo profilo comportamentale (poi magari non è coerente, ma la puoi benissimo fare).

TheRocker
07-05-2010, 21:13
Aut aut! E no, ogni scelta nel gioco è sempre libera, indipendentemente dal tuo profilo comportamentale (poi magari non è coerente, ma la puoi benissimo fare).

No perchè quando Samara ha visto Morinth, l'ha fatta fuori.. °_°

Etchelon
07-05-2010, 21:14
Ste cose però andrebbero in spoiler...

trunks986
08-05-2010, 09:41
ragazzi non è uscita nessuna patch che permette il corretto utilizzo del pad della x360?

homer31
08-05-2010, 10:16
35-40 ore se non ti sprechi a cercare materiali sui pianeti e a fare le missioni secondarie trovate sugli stessi...

per uno che lavora non son mica poche :rolleyes:

Etchelon
08-05-2010, 12:03
per uno che lavora non son mica poche :rolleyes:
E che rolli gli occhi a fare? Mica t'ho detto che sei una chiavica come giocatore...

II ARROWS
08-05-2010, 12:35
Vabbeh, e allora?
Invece di finirlo in una settimana o 2 giorni come ha fatto certa gente, lo finirai in due o 3 o un mese...

Alekos Panagulis
08-05-2010, 16:19
Ho ancora un quesito per voi: nel terminale c'è un nuovo potere che si chiama "addestramento avanzato" al costo di qualche migliaio di unità elemento zero. Mi darebbe una abilità bonus (se ho ben capito) per ogni nuovo membro reclutato nella squadra. Io ho finito di reclutare membri, mi mancano un paio di missioni di fedeltà prima di partire alla volta del portale Omega.....suppongo che il potenziamento in questione sia inutile ora, vero? :fagiano:

Abadir
08-05-2010, 16:34
Ho ancora un quesito per voi: nel terminale c'è un nuovo potere che si chiama "addestramento avanzato" al costo di qualche migliaio di unità elemento zero. Mi darebbe una abilità bonus (se ho ben capito) per ogni nuovo membro reclutato nella squadra. Io ho finito di reclutare membri, mi mancano un paio di missioni di fedeltà prima di partire alla volta del portale Omega.....suppongo che il potenziamento in questione sia inutile ora, vero? :fagiano:

Io devo ancora capire come ho fatto a perdere la barriera.
Comunque parlando d'altro, sul pianeta di grunt sono rimasto senza munizioni al fucile d'assalto e mi trovo caricato dai krogan non so proprio cosa fare (non abbasserò il livello di difficoltà :stordita: ). Parlo del rito di iniziazione.

Ryujimihira
08-05-2010, 16:36

facevo confusione anche io
l'addestramento avanzato ti permette di apprendere solo per Shepard una abilità potenziata al massimo di qualsiasi tuo compagno

Vale a dire che puoi apprendere un ulteriore abilità (ma una sola) presa da uno dei tuoi compagni che ha raggiunto con i punti abilità il quarto blocco (ogni abilità ha 4 blocchi, raggiunto il quarto avrai la possibilità di scegliere tra una delle due specializzazioni per quel potere)

nel mio caso, essendo soldato, ho preferito apprendere l'abilità biotica, anche se di regola un soldato non avrebbe mai potuto avere poteri biotici

proevolution
08-05-2010, 16:59
facevo confusione anche io
l'addestramento avanzato ti permette di apprendere solo per Shepard una abilità potenziata al massimo di qualsiasi tuo compagno

Vale a dire che puoi apprendere un ulteriore abilità (ma una sola) presa da uno dei tuoi compagni che ha raggiunto con i punti abilità il quarto blocco (ogni abilità ha 4 blocchi, raggiunto il quarto avrai la possibilità di scegliere tra una delle due specializzazioni per quel potere)

nel mio caso, essendo soldato, ho preferito apprendere l'abilità biotica, anche se di regola un soldato non avrebbe mai potuto avere poteri biotici

giusto ..io ( sempre classe soldato) ho preso l'abilità schianto di miranda...alla massima potenza è fortissima e molto utile

poi con i vari aggiornamenti si ricarica subito:D