PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

riviero
23-02-2010, 18:57
Raga, io ho fatto la mod per i caricamenti veloci, ma mi sembrano comunque lentissimi, niente a che vedere con il video di youtube postato in prima pagina.
Tra l'altro quasi sempre, quando scompare il logo ME2, lo schermo resta nero per un bel pò di secondi e si sente la musica in sottofondo.

Succede solo a me?

con quella mod, io mi stupisco di quanto poco impieghino i caricamenti.
Che pc possiedi, pressappoco?

il divino
23-02-2010, 19:07
Ho un piccolo problema nell'utilizzare un'arma!

Ho preso il fucile dl fucile di precisione geth, ma come quello a pompa per il krogan non me lo fa usare...
devo rigiocarlo e sbloccarlo nella nave dei collettori?

dtreert
23-02-2010, 19:12
C'è già un editor di savegame bello pronto, non ha senso fare tutto a mano. ;)
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip

bella lì xD. Peccato per il fatto di non poter modificare gli attributi della squadra

DavidM74
23-02-2010, 19:18

Ho preso il fucile dl fucile di precisione geth, ma come quello a pompa per il krogan non me lo fa usare...

se non sbaglio lo puo usare solo Legion, cosi come Grunt in fucile a pompa.. ma non ricordo precisamente, cmq sicuro quello di precisione lo usa solo Legion.

Totenrune
23-02-2010, 20:17

Tranquillo, quelle due armi sono esclusivamente per il Geth e per Grunt, non le puoi utilizzare. Puoi invece usare gli altri fucili a pompa o di precisione del gioco (questi ultimi io li sbloccai nella nave dei collettori). Inoltre sulla descrizione del fucile a pompa di Grunt c'è proprio scritto che agli umani il rinculo spezzerebbe un braccio :asd:

_Anubis_
23-02-2010, 20:22
Ho riscattato il codice cerberus sul sito bioware con successo (infatti ho scaricato i DLC gratuiti) ma quando loggo all'interno del gioco mi richiede il codice che risulta già usato.:help:

Si può risolvere?

il divino
23-02-2010, 20:51
se non sbaglio lo puo usare solo Legion, cosi come Grunt in fucile a pompa.. ma non ricordo precisamente, cmq sicuro quello di precisione lo usa solo Legion.

Tranquillo, quelle due armi sono esclusivamente per il Geth e per Grunt, non le puoi utilizzare. Puoi invece usare gli altri fucili a pompa o di precisione del gioco (questi ultimi io li sbloccai nella nave dei collettori). Inoltre sulla descrizione del fucile a pompa di Grunt c'è proprio scritto che agli umani il rinculo spezzerebbe un braccio :asd:

no, no, no, guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=6f9PKIEAKX0)

Inoltre vorrei chiedere una cosa sulla missione finale:

Ho mandato Tali a aprire le porte
Ho fatto portare via da Garrus i superstiti
Mi sono fatto proteggere dal campo biotico di Samara
Ho fatto comandare l'altra squadra da Miranda
Ho sempre avuto in squadra Legion e Grunt

Arrivo in fondo, uccido il mostro e quando contatto gli altri per scappare il professore é morto, c'é qualche limite di tempo o magari dovevo mandare lui con i supersiti?

Infine, quella mandrilla della mia assistente...speravo di farmela e quando l'ho vista sciogliersi ci sono rimasto molto male!

II ARROWS
23-02-2010, 20:52
ATTENZIONE! Il messaggio seguente contiene materiale nerd (http://en.wikipedia.org/wiki/Nerd).
Le armi sono solo per Legione e Grunt, d'accordo sulla descrizione, ma con un adeguato campo di forza potrebbe aumentare la massa del fucile e con un altro tenerlo leggero per non appesantire la presa dell'utilizzatore.

Aumentando la massa, la reazione del colpo sparato procurerà un movimento inferiore, scongiurando problemi agli umani e ad altre specie.

II ARROWS
23-02-2010, 20:54
Ho riscattato il codice cerberus sul sito bioware con successo (infatti ho scaricato i DLC gratuiti) ma quando loggo all'interno del gioco mi richiede il codice che risulta già usato.:help:

Si può risolvere?Non ti chiede alcun codice, solo un account EA con cui hai registrato il Cerberus Network.

Dante92
23-02-2010, 21:03
Sera ragazzi.
E' da oggi che noto strane linee colorate lungo i bordi dello schermo durante l'esecuzione di alcuni dialoghi.
Lo fa anche a voi? Sono linee sottilissime quasi invisibili.
Inolte, avendo paura che sia un problema della vga, vi chiedo se per caso conoscete un buon programma per scansionare gli artefatti, non so, tipo ATItool che però vada anche con driver recenti.
Grazie :D

wolverine
23-02-2010, 21:05
Sera ragazzi.
E' da oggi che noto strane linee colorate lungo i bordi dello schermo durante l'esecuzione di alcuni dialoghi.
Inolte, avendo paura che sia un problema della vga, vi chiedo se per caso conoscete un buon programma per scansionare gli artefatti, non so, tipo ATItool che però vada anche con driver recenti.

No, non ho mai notato strane righe colorate o artefatti. :)

Dante92
23-02-2010, 21:08
Grazie della risposta.
Ho trovato una versione di atitool che mi funziona proprio adesso.
Ho lanciato la scansione artefatti proprio ora.
Sta a 2 minuti e ancora non ha trovato nulla :)
Potrebbe essere un problema di driver o magari solo un caso sporadico.

Login
24-02-2010, 07:28
Sei in singolo core?
Potresti aver problemi di caricamento.

Comunque io consiglio di guardare con bink quali sono i filmati rompiscatole, gli altri bene o male durano meno di un secondo(l'ascensore della Normandy) o li vedrai una sola volta durante tutto il gioco (l'ascensore di Omega) e sono indicativi dell'azione intrapresa. :D

Io ho sostituito solo i file _01, _02, _03, _07, _08, _10, _11, _14

Come cpu ho un E8400, non capisco cosa intendi per singolo core. L'ascensore della normandy mi durerà, ad occhio, 15-20 secondi.
Bink è un programma?

Per il resto ho 4 giga di ram e gtx285.

kilobite
24-02-2010, 08:24
Come cpu ho un E8400, non capisco cosa intendi per singolo core. L'ascensore della normandy mi durerà, ad occhio, 15-20 secondi.
Bink è un programma?

Per il resto ho 4 giga di ram e gtx285.

:eek: ma 15-20 secondi sono un'eternita,io ci metto massimo 3-5 secondi

Login
24-02-2010, 08:32
Boh, proverò a rimettere i filmati originali, vediamo se cambia qualcosa.

sbera
24-02-2010, 09:36
anche a me l'ascensore mi dura un sacco. prima mi durava pochissimo poi quando ero arrivato a 50 salvataggi, per non perdere quelli vecchi sovrascrivendoli li ho spostati in un altra cartella. da allora tutti i caricamenti si sono allungati :mbe:

||ElChE||88
24-02-2010, 12:10
Veramente sulla nave dei collettori puoi scegliere (per te) sia il fucile da cecchino di Legion che il fucile a pompa di Grunt (devi avere già la skill per usare quel tipo di arma).
bella lì xD. Peccato per il fatto di non poter modificare gli attributi della squadra
Se per attributi intendi le skill, si possono modificare.

nevione
24-02-2010, 12:13
raga sono circa a 14 ore e mezza di gioco a che punto sto?
quello che ho fatto per adesso:
ho reclutato tutti i componenti della squadra e aiutato tre di loro, piu' fatte un paio di missioni automatiche che mi ha dato l'uomo misterioso. Mi manca di aiutare 7 membri dell'equipaggio e poi suppongo che entrero' nel portale di Omega per l'incontro coi cattivacci
Saro' circa a meta' no?

igiolo
24-02-2010, 12:54
raga sono circa a 14 ore e mezza di gioco a che punto sto?
quello che ho fatto per adesso:
ho reclutato tutti i componenti della squadra e aiutato tre di loro, piu' fatte un paio di missioni automatiche che mi ha dato l'uomo misterioso. Mi manca di aiutare 7 membri dell'equipaggio e poi suppongo che entrero' nel portale di Omega per l'incontro coi cattivacci
Saro' circa a meta' no?

dipende da come giochi.
Se ti piace esplorare e ottenere potenziamenti (ocio anche a quelli della nave eh..) sei ad un terzo nemmeno.
Sennò si,a metà circa.

nevione
24-02-2010, 13:01
dipende da come giochi.
Se ti piace esplorare e ottenere potenziamenti (ocio anche a quelli della nave eh..) sei ad un terzo nemmeno.
Sennò si,a metà circa.

bene perche' sono gia' triste che prma o poi finisce, sto gia' aspettando il 3.
veramente mi ha preso moltissimo piu' del primo, un vero capolavoro

TheInvisible
24-02-2010, 13:17
bene perche' sono gia' triste che prma o poi finisce, sto gia' aspettando il 3.
veramente mi ha preso moltissimo piu' del primo, un vero capolavoro

Ciao,
anche a me sta prendendo molto;

Io sono ancora al punto di reclutare l'equipaggio.

Sapreste dirmi di quanti componenti è composto l'equipaggio?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

DavidM74
24-02-2010, 13:25
Ciao,
anche a me sta prendendo molto;

Io sono ancora al punto di reclutare l'equipaggio.

Sapreste dirmi di quanti componenti è composto l'equipaggio?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

dovrebbero essere 11 e tra un po arrivera un DLC con un nuovo pg :D

nevione
24-02-2010, 13:52

esatto:D

Alekos Panagulis
24-02-2010, 14:11

PG?

sertopica
24-02-2010, 14:15
Sera ragazzi.

Hai per caso forzato l'Antialiasing? Se sì è normale, capita spesso anche a me quando lo forzo tramite programmi esterni.

Xilema
24-02-2010, 14:23
Ieri ho sentito Mordin cantare :eek: :eek: :eek:

DavidM74
24-02-2010, 14:29
PG?

si intendevo un'altro personaggio :D

DavidM74
24-02-2010, 14:29
Ieri ho sentito Mordin cantare :eek: :eek: :eek:

dove? quando? :asd:

II ARROWS
24-02-2010, 14:34
Ieri ho sentito Mordin cantare :eek: :eek: :eek:SPOILEEER!!
Attento a quando dici cose di questo calibro!

Sto registrando dei video dei momenti più belli di Mass Effect 2, quella parte sarà una di questi.

Leggete la notizia di oggi sul Cerberus Network!

DavidM74
24-02-2010, 14:38
SPOILEEER!!

Sto registrando dei video dei momenti più belli di Mass Effect 2, quella parte sarà una di questi.

perche non ce la dici?.. :p

gaxel
24-02-2010, 14:40
perche non ce la dici?.. :p

http://www.cerberusdailynews.com/

Xilema
24-02-2010, 14:43
SPOILEEER!!

Oddio, non è nulla di particolarmente spoileroso, anzi, direi per nulla spoileroso in quanto a trama.
E' solo una sciocchezzuola, che magari incuriosirà chi deve ancora andare avanti col gioco...

Xilema
24-02-2010, 14:44
dove? quando? :asd:

Più avanti, a destra.
Fra poco.

:D

Fai la missione fedeltà di Mordin... e vedrai.

DavidM74
24-02-2010, 14:44
http://www.cerberusdailynews.com/

grazie Gaxel... e quindi che c'e di nuovo?..:stordita:

DavidM74
24-02-2010, 14:45
Più avanti, a destra.
Fra poco.

:D

Fai la missione fedeltà di Mordin... e vedrai.

io l'ho finito, ma non ricordo che cantasse.. :stordita:

Xilema
24-02-2010, 15:37

Allora devi aver saltato un dialogo nel laboratorio...

Zodd_Il_nosferatu
24-02-2010, 15:49
:rotfl: la canzone di mordin...

Nicola16
24-02-2010, 15:51
Ce un riferimento a un autore salarian e lui canta sono dottore salarian etc...etc

cowkiller
24-02-2010, 16:45
si puo continuare la partita installando la patch?:help:

Dante92
24-02-2010, 17:17
Ho provato a metterla e sto continuando a giocare. :)
Dovrebbe sistemare le pause in alcuni video con i signle core, a me con il quad ci sono comunque...

DavidM74
24-02-2010, 17:19
Allora devi aver saltato un dialogo nel laboratorio...

Ce un riferimento a un autore salarian e lui canta sono dottore salarian etc...etc

vabbe me lo sono risparmiato.. :asd:

II ARROWS
24-02-2010, 17:59
È la parte più figa del gioco.

DavidM74
24-02-2010, 18:01
È la parte più figa del gioco.

a me mordin da fastidio quando parla figuriamoci quando canta.. :asd:

qboy
24-02-2010, 19:13
ahahah è vero, devo sempre alzare un po di più il volume se no non capisco cosa dice

wolverine
24-02-2010, 19:27

Si atteggia anche.. :D

F5F9
24-02-2010, 19:46
ma mordin è il personaggio in assoluto più lolloso del gioco (e doppiato meglio nella versione italiana)

Aron88
24-02-2010, 21:30
ma mordin è il personaggio in assoluto più lolloso del gioco (e doppiato meglio nella versione italiana)

Soprattutto ha molta personalità ed uno stile tutto suo. E' uno dei personaggi che preferisco (nonostante non simpatizzi moltissimo i Salarian).
Mi piace molto la scena dove:
Shepard si reca al laboratorio prima dello sbarco sulla colonia (dove si trovano Alenko o Williams).
- Hope you've got good news.
Mordin lo fissa serio per un istante, poi esibisce un sincero sorriso.
- Yes.

.:Sephiroth:.
24-02-2010, 23:03
ragazzi domanda tecnica:

sto usando nhancer per attivare l'AA per mass effect. Praticamente basta creare il profilo immetere l'exe del gioco ed è fatto giusto? Se è cosi e nn devo fare altro, allora credo di aver attivato un AA4x, anche se devo dire che nn da grandi risultati, però è sempre meglio ke tenerlo disattivato

per quelli che lo usano, a quanto lo avete impostato? gioco a 1280*1024

Alekos Panagulis
25-02-2010, 00:26
ragazzi domanda tecnica:

sto usando nhancer per attivare l'AA per mass effect. Praticamente basta creare il profilo immetere l'exe del gioco ed è fatto giusto? Se è cosi e nn devo fare altro, allora credo di aver attivato un AA4x, anche se devo dire che nn da grandi risultati, però è sempre meglio ke tenerlo disattivato

per quelli che lo usano, a quanto lo avete impostato? gioco a 1280*1024

No, non devi creare un nuovo profilo, devi modificare quello esistente. Se non lo vedi nella lista, devi cercarlo digitando il nome del gioco proprio in cima lla lista profili. Una volta che l'hai trovato imposta correttamente l'exe del gioco e il launcher, senò non funziona.
Per essere chiaro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225012631_nhancer.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225012631_nhancer.JPG)

TheInvisible
25-02-2010, 07:08
Ciao,
Shepard ha avuto un incontro amorosa con Jack......io puntavo o a Kelly o alla moretta:D

Ciao e Buona giornata

Login
25-02-2010, 07:36
Ho ripristinato i video originali durante le pause di caricamento. E' ancora peggio della MOD.
Adesso l'ascensore della normandy mi durerà 25-30secondi.

E8400, gtx285, 4gb ram

xboxlive75
25-02-2010, 08:02
con la nuova patch non ce bisogno piu di rinominare l'ex di mass effect 2 in UT3 x attivare L'AA,Ho notato che nei video continuano a comparire dal nulla i personaggi:doh: ma cosa cavolo sistema sta patch:confused:

igiolo
25-02-2010, 08:19
quindi confermate..se si ha avuto una romance nel primo,vai di pippe nel secondo? :D

F5F9
25-02-2010, 08:28
quindi confermate..se si ha avuto una romance nel primo,vai di pippe nel secondo? :D
:asd: non ti preoccupare.
(shepard resta un bel tacchino ;) )

gaxel
25-02-2010, 08:51

Che non vuole dire sia doppiato bene :asd:
Comunque si capisce abbastanza bene anche in eng (senza sub)... è veloce, ma scandisce bene le parole senza mangiarsele (come poi tutti i personaggi del gioco... infatti si capiscono pure i due scozzesi in sala macchine che solitamente sarebbe incomprensibili anche a un madre lingua).

DVD2005
25-02-2010, 10:57
http://social.bioware.com/page/me2-p...er/banner3/it/

basta cliccare, c'è scritto tutto

Grazie ;)

Edit: nn funge.

F5F9
25-02-2010, 11:24
Che non vuole dire sia doppiato bene :asd:...
1) non metterò la seguente faccina: :rolleyes:
2) ma metterò questa: http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif
:asd:
ho visto sul tubo il pezzo di mordin, in cui anche canta, sia in ita che in eng: le voci e le inflessioni sono molto simili, ma quella ita mi sembra più...come dire..."tenera", un po' meno sincopata, più simpatica, quasi più aderente al personaggio.
isem per quella di thane.
sarà un caso.
poi sono d'accordo che per la maggior parte delle altre voci il discorso è ben diverso...(soprattutto sheppard e miranda).

II ARROWS
25-02-2010, 11:29
Che non vuole dire sia doppiato bene :asd:È il primo salarian davvero doppiato bene perché rende l'idea di come siano rapidi nel parlare e nel pensare.
Shepard ha avuto un incontro amorosa con Jack......io puntavo o a Kelly o alla moretta:DProvaci meglio la prossima volta... Non ci stavi puntando così bene...

gaxel
25-02-2010, 11:29
1) non metterò la seguente faccina: :rolleyes:
2) ma metterò questa: http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif
ho visto sul tubo il pezzo di mordin, in cui anche canta, sia in ita che in eng: le voci e le inflessioni sono molto simili, ma quella ita mi sembra più...come dire..."tenera", un po' meno sincopata, più simpatica, quasi più aderente al personaggio.
isem per quella di thane.
sarà un caso.
poi sono d'accordo che per la maggior parte delle altre voci il discorso è ben diverso...(soprattutto sheppard e miranda).

Mordin non è simpatico e non deve esserlo, idem Thane... le voci "corrette" sono quelle inglesi perché sono state volute e seguite da quelli che hanno ideato la psicologia dei personaggi (al di là del fatto che siano bravi o meno gli attori... il doppiatore dello Shepard maschile inglese ad esempio è un incapace se confrontato a Jennifer Hale).

I doppiaggi sono fatti solo per adattare alla buona l'audio per chi non capisce l'inglese...

TheInvisible
25-02-2010, 11:48
È il primo salarian davvero doppiato bene perché rende l'idea di come siano rapidi nel parlare e nel pensare.
Provaci meglio la prossima volta... Non ci stavi puntando così bene...

Ciao,
infatti ho fatto una cavolata durante il litigio tra la moretta e Jack..vabbè pazienza alla prossima:D

Ciao e Buona giornata

DarkMage74
25-02-2010, 11:52
Grazie ;)

Edit: nn funge.

hanno cambiato il link :rolleyes:

http://social.bioware.com/page/me2-patches

marczxc
25-02-2010, 12:05
ragazzi ho riiniziato il gioco... posso avere un "incontro amoroso" con jack?

in tal caso che scelte bisogna prendere? perchè nell'1 mi ero acchiappato ashley (non so se si chiami così non ricordo :D) ed anche nel 2 non volevo essere da meno

DarkMage74
25-02-2010, 12:51
ragazzi per le romances basta dare risposte "gentili" durante i vari dialoghi, prima della suicide mission ne avrete una attiva con un pg ma basta andare a parlarle\gli e dire di no (scelta dialogo in basso) e parlare con l'altro pg che interessa...
io le ho viste tutte e tre possibili, non ho capito solo come fare per Kelly (la segretaria-psicologa) ma credo che bisogna parlarle dopo la suicide mission e non avendo nessuna romance attiva

igiolo
25-02-2010, 13:04
ragazzi per le romances basta dare risposte "gentili" durante i vari dialoghi, prima della suicide mission ne avrete una attiva con un pg ma basta andare a parlarle\gli e dire di no (scelta dialogo in basso) e parlare con l'altro pg che interessa...
io le ho viste tutte e tre possibili, non ho capito solo come fare per Kelly (la segretaria-psicologa) ma credo che bisogna parlarle dopo la suicide mission e non avendo nessuna romance attiva

con chi sarebbe attiva la romance prima di omega?

TheInvisible
25-02-2010, 13:05
ragazzi ho riiniziato il gioco... posso avere un "incontro amoroso" con jack?

in tal caso che scelte bisogna prendere? perchè nell'1 mi ero acchiappato ashley (non so se si chiami così non ricordo :D) ed anche nel 2 non volevo essere da meno

Ciao,
fino adesso è l'unica con cui ci sono risucito;

Ho fatto la sua missione di aiuto e dopo è successo...per quanto riguarda le risposte non mi ricordo perchè ho scazzato, ma comunque devi essere sempre gentile come ha scritto l'altro utente

Ciao e Buona giornata

DarkMage74
25-02-2010, 13:07
con chi sarebbe attiva la romance prima di omega?

dipende da te, a un certo punto se continui a dialogare ti dichiari e questo ti dirà di aspettare mentre gli altri se fai la stessa proposta ti diranno che sono interessati ma che hai già una relazione in ballo...

.:Sephiroth:.
25-02-2010, 13:55
No, non devi creare un nuovo profilo, devi modificare quello esistente. Se non lo vedi nella lista, devi cercarlo digitando il nome del gioco proprio in cima lla lista profili. Una volta che l'hai trovato imposta correttamente l'exe del gioco e il launcher, senò non funziona.
Per essere chiaro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100225012631_nhancer.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100225012631_nhancer.JPG)

grazie ecco perkè nn lo trovavo, io invece lo avevo creato il profilo, forse per questo motivo nn funzionava

grazie ancora!

effettomassa
25-02-2010, 14:15
anche a voi cerberus non funziona oggi?

il divino
25-02-2010, 15:52

Kelly, nella Missione suicida...
fa una fine di merda, quindi dopo non la trombi...non la trombi nemmeno prima

DarkMage74
25-02-2010, 15:56

forse tu che sei un pippone, io l'ho salvata :O :asd:

F5F9
25-02-2010, 16:05
io l'ho solo portata a cena ma mi è sopravvissuta. e c'è chi l'ha preferita a miranda e jack:D

sbera
25-02-2010, 17:02
edit-come non detto :D

II ARROWS
25-02-2010, 17:45
fa una fine di merda, quindi dopo non la trombi...non la trombi nemmeno primaNon è detto.

xboxlive75
25-02-2010, 17:52
:oink: ma quando esce una nude mod,voglio vedere miranda con le chiappe al vento :sbonk:

DavidM74
25-02-2010, 18:09
:oink: ma quando esce una nude mod,voglio vedere miranda con le chiappe al vento :sbonk:

sai che spettacolo, lei è la piu ciaciona di tutte :asd:

F5F9
25-02-2010, 18:14
ma ha il çulo basso :(

DavidM74
25-02-2010, 18:16

non sempre, in alcune cutscene è spettacolare! :oink: :D

F5F9
25-02-2010, 18:26
non sempre, in alcune cutscene è spettacolare! :oink: :D
non lo nego: spettacolare sì, ma sempre basso resta :read:
(comunque bisogna sapersi accontentare nella vita...un "sacrificio" si può sempre fare :oink: )

DavidM74
25-02-2010, 18:27
non lo nego: spettacolare sì, ma sempre basso resta :read:
(comunque bisogna sapersi accontentare nella vita...un "sacrificio" si può sempre fare :oink: )

hehehe, bravo! :asd:

xboxlive75
25-02-2010, 18:27

io non lo vedo cosi basso

http://lh5.ggpht.com/_9OFs_xYmLSM/S2Fxum8xJvI/AAAAAAAABu0/1-NZ860FaqE/s400/59871_orig.jpg

F5F9
25-02-2010, 18:38
io non lo vedo cosi basso

http://lh5.ggpht.com/_9OFs_xYmLSM/S2Fxum8xJvI/AAAAAAAABu0/1-NZ860FaqE/s400/59871_orig.jpg
:sbonk: ma tutti a guardare "lì" :rotfl:

Dante92
25-02-2010, 19:01

Più che dal sedere il mio sguardo è catturato da quelle due cose, sul punto di esplodere, che ha sul davanti :sofico: :oink: :asd:

xboxlive75
25-02-2010, 19:10
Più che dal sedere il mio sguardo è catturato da quelle due cose, sul punto di esplodere, che ha sul davanti :sofico: :oink: :asd:

E vero,sembrano du palloni da calcio:sbav:

oldy
25-02-2010, 19:13
E vero,sembrano du palloni da calcio:sbav:

sarà l'effetto della tuta che indossa a farle sembrare palloni :D

e cmq l'occhio va li, nel didietro, volente o nolente :cool:

Dante92
25-02-2010, 19:17

II ARROWS
25-02-2010, 19:20
Comunque quel culo è irreale, le chiappe sono separate in maniera suprema.
Manco il Mar Rosso mentre passava Mosé era così separato.
e cmq l'occhio va li, nel didietro, volente o nolente :cool:E uno cosa dovrebbe guardare? Le tasche dei pantaloni di Shepard?

oldy
25-02-2010, 19:25
E uno cosa dovrebbe guardare? Le tasche dei pantaloni di Shepard?

bè, le tasche dei pantaloni della mia schepard non erano affatto male :D

wolverine

Il colore degli occhi delle asari.. :D

il divino
Non è detto.

Sipegare please! :D

P.S. Ho terminato il gioco e mi dice se voglio terminare la partira o continuare, ma se continuo non so davvero cosa fare, respawn dei mostri non esiste, avrei alcune cosa da acquistare, ma non ho più crediti...tra l'altro ho tonnellate di minerali completamente inutili...potevano almento dare la possibilità di rivenderli, visto che a differenza del primo non hai nulla da vendere.

Se da una parte hanno migliorato molte cose, per certi versi, rispetto al primo c'é stata un involuzione...

effettomassa
25-02-2010, 19:28

xboxlive75
25-02-2010, 19:39

tanto irreala non e' visto che avevo una compagna di liceo che aveva lo stesso identico kulo

F5F9
25-02-2010, 19:52
Sipegare please! :D

P.S. Ho terminato il gioco e mi dice se voglio terminare la partira o continuare, ma se continuo non so davvero cosa fare,...
le hai trovate tutte le anomalie?

il divino
25-02-2010, 19:58
le hai trovate tutte le anomalie?

Me ne manca 1, ho appena fatto una quest che mi era sfuggita

Su Omega, quelo dove devi salvare il Krogan chiamato il patriarca, Aria in cambio mi da le coordiante di un deposito, ma non ricordo più dov'é e sulla mappa stellare nonl o indica :confused: non vorrei che fosse quello con i mech che spaccano le casse (che ho già fatto)

II ARROWS
25-02-2010, 21:02
tanto irreala non e' visto che avevo una compagna di liceo che aveva lo stesso identico kuloLa tua compagna era una troia, per portare dei pantaloni che lasciano la riga tra le chiappe in questo modo...

wolverine
25-02-2010, 21:36
La tua compagna era una troia, per portare dei pantaloni che lasciano la riga tra le chiappe in questo modo...

Magari intendeva dire che la sua compagna di liceo ha il culo basso, non lo spacco fra le chiappe..

qboy
25-02-2010, 22:08
La tua compagna era una troia, per portare dei pantaloni che lasciano la riga tra le chiappe in questo modo...

bell'affermazione

II ARROWS
25-02-2010, 22:12
Magari intendeva dire che la sua compagna di liceo ha il culo basso, non lo spacco fra le chiappe..Io non ho mai detto che ha il culo basso.

wolverine
25-02-2010, 22:38
Io non ho mai detto che ha il culo basso.

Torniamo in topic che è meglio, prima che da Hardwareupgrade passiamo a Vogueupgrade..

riviero
25-02-2010, 22:43
installando la patch 1.01, mi sono stati eliminati i costumi moddati di Shepard, peccato..
non so se è capitato ad altri, suppongo di sì.. lo dico giusto per avvisare..

tra l'altro sul mio pc non riscontrava nessun problema di quelli corretti dalla patch stessa, va beh..

Alekos Panagulis
25-02-2010, 23:08
Per un attimo ho creduto di essere al bar Sport del mio paese :D

nevione
26-02-2010, 01:09
si ma va be' essere nerd, ma guardate i culi veri perdio!
e magari infilateci pure qualcosa:O

gaxel
26-02-2010, 07:24
Dopo questa interessante disgressione sul sedere di un personaggio digitale (a questo punto non guardate Chuck... c'è caso che non usciate più di casa :asd:), una buona notizia, direttamente dal sito ufficiale:

Download the Firewalker pack and gain access to 5 new missions featuring the Hammerhead. The Hammerhead is a heavy assault vehicle that hovers over the battlefield at up to 120 kilometers per hour and features a guided missile system ensuring accuracy even during aggressive maneuvering. Coming late March, free to all Cerberus Network members!

F5F9
26-02-2010, 07:43
Dopo questa interessante disgressione sul sedere di un personaggio digitale (a questo punto non guardate Chuck... c'è caso che non usciate più di casa :asd:), una buona notizia, direttamente dal sito ufficiale:

Download the Firewalker pack and gain access to 5 new missions featuring the Hammerhead. The Hammerhead is a heavy assault vehicle that hovers over the battlefield at up to 120 kilometers per hour and features a guided missile system ensuring accuracy even during aggressive maneuvering. Coming late March, free to all Cerberus Network members!
:eek: free? aggratise? :p

oldy
26-02-2010, 07:45

è quasi chiaro perfino per me e senza google traslate, 'sti giochi in lingua originale mi fanno bene evidentemente.. :)
traduco? traduco
5 nuove missioni con carroarmato, autonomia di 120 km, disponibilità da marzo, e gratis per i membri del Cerberus! :D

sidew
26-02-2010, 07:47
Ecco l'ìhammerhead:
http://masseffect.bioware.com/resources/assets/media/screenshots/screenshot-102-p.jpg

altre info sui nuovi pack, pubblicate sul profilo Mass Effect2 in feisbuc:

Hammerhead and Firewalker mission pack has been announced to arrive in late March. Check the Cerberus page for more information here: http://masseffect.bioware.com/info/cerberus/

Xilema
26-02-2010, 08:21
Finalmente l'Hammerhead!
Peccato che io finirò il gioco nel giro di una settimana o giù di li...
Va bon, mi tengo buona tutta sta roba per la prossima giocata a ME2.

DarkMage74
26-02-2010, 08:24
Finalmente l'Hammerhead!
Peccato che io finirò il gioco nel giro di una settimana o giù di li...
Va bon, mi tengo buona tutta sta roba per la prossima giocata a ME2.

puoi sempre farle a gioco finito come se fossero missioni secondarie ;)

riviero
26-02-2010, 08:27

ehm! c'è una giustificazione credibile, di fronte a tanta perfezione geometrica: ricordate che lei stessa ha detto di essere stata geneticamente modificata dal padre affinchè fosse perfetta in tutto; padre che a questo punto definirei un bel guardone o pure peggio..

quindi si può giocare anche terminata la principale? il primo mi durò pochissimo perchè completai prima quella :-/

DarkMage74
26-02-2010, 08:31
quindi si può giocare anche terminata la principale? il primo mi durò pochissimo perchè completai prima quella :-/

sisi, altrimenti come li venderebbero i prossimi dlc :rolleyes:

ippo.g
26-02-2010, 08:43
finito anche questo :cry:
alla fine mi sono trombato Nazara :oink:

gaxel
26-02-2010, 08:43
sisi, altrimenti come li venderebbero i prossimi dlc :rolleyes:

Già... se non fosse che per ora son tutti gratis :asd.

gaxel
26-02-2010, 08:47
:eek: free? aggratise? :p

E' ormai chiaro a tutti che la politica EA dei DLC sia esclusivamente per per racattare su soldi dall'usato (anche perché gli basta EA Sports per ripagarasi ogni anno delle spese :asd:).

Il Cerberus network fornisce DLC gratuiti, ma costa soldi a tutti quelli che non hanno comprato il gioco originale... quindi, tu puoi sempre vendere e/o comprare usato Mass Effect 2, ma, nel caso lo compri e vuoi tutti i DLCs che usciranno nei prossimi 2 anni, devi pagare ulteriormente 15€ per accedere al Cerberus Network.

Per me è un'ottima idea che non limita la libertà degli utenti, ma allo stesso tempo garantisce qualche introito in più ad EA (e di conseguenza a Bioware).

Non so se non ci saranno mai DLCs a pagamento, ma potrebbe anche essere che vengano rilasciate vere e proprie espansioni a un determinato prezzo, fuori dal Cerberus Network, mentre i DLCs di questo siano sempre e comunque gratuiti.

riviero
26-02-2010, 08:49

ancora non so chi è :asd:
spero che nel terzo capitolo ci si possa imbattere ancora in Liara, che m'è mancata non poco..a parte la missioncina per suo conto

riviero
26-02-2010, 08:52
E' ormai chiaro a tutti che la politica EA dei DLC sia esclusivamente per per racattare su soldi dall'usato (anche perché gli basta EA Sports per ripagarasi ogni anno delle spese :asd:).

oddio, per dirne una, su pc Fifa è un abominio..tanto per restare in tema Bioware..
Spero che abbia venduto assai poco visto il gentile trattamento riservatoci..
Comunque li ringrazio..mossa fenomenale, avere questi canadesi in scuderia. In due mesi, mi hanno offerto i due giochi migliori da 10 anni a questa parte.

DarkMage74
26-02-2010, 08:57
Già... se non fosse che per ora son tutti gratis :asd.

appunto "per ora", finchè seguono la strada del Cerberus gratis ben venga, ma i miei timori sono fondati sui dlc di Dragon Age, un vero scempio :doh:

||ElChE||88
26-02-2010, 08:59
Necrofilo? :mbe:

gaxel
26-02-2010, 09:00
oddio, per dirne una, su pc Fifa è un abominio..tanto per restare in tema Bioware..

Volevi dire in tema EA?
Comunque sì, FIFA 10 fa talmente cagare su PC che l'ho ricomprato per PS2 :asd:

Comunque li ringrazio..mossa fenomenale, avere questi canadesi in scuderia. In due mesi, mi hanno offerto i due giochi migliori da 10 anni a questa parte.

Uno lo è di certo, l'altro forse è più il miglior RPG puro post Arcanum, via...

gaxel
26-02-2010, 09:01
appunto "per ora", finchè seguono la strada del Cerberus gratis ben venga, ma i miei timori sono fondati sui dlc di Dragon Age, un vero scempio :doh:

Dei DLCs di Dragon Age se ne paga uno... Return to Ostagar , il prossimo è una vera e propria espansione Awakening. Gli altri due sono gratuiti per chi compra il gioco, come il Cerberus Network, e sono di pregevole fattura.

DarkMage74
26-02-2010, 09:12
Dei DLCs di Dragon Age se ne paga uno... Return to Ostagar , il prossimo è una vera e propria espansione Awakening. Gli altri due sono gratuiti per chi compra il gioco, come il Cerberus Network, e sono di pregevole fattura.

solo per la digital deluxe, con la liscia la fortezza dei custodi la devi comprare

effettomassa
26-02-2010, 09:19
ma se mi spupazzo Kelly poi posso avere lo stesso una romance?

DVD2005
26-02-2010, 09:20

io sono ancora indietro, giudizio complessivo ?

DarkMage74
26-02-2010, 09:21
ma se mi spupazzo Kelly poi posso avere lo stesso una romance?

spupazzatti tutte fino a prima della suicide mission, poi lì decidi (attento che una romance attiva la tieni per forza, ma puoi sempre cambiarla)

gaxel
26-02-2010, 09:26
solo per la digital deluxe, con la liscia la fortezza dei custodi la devi comprare

E dove sarebbe lo scempio con i DLCs di Dragon Age?

DarkMage74
26-02-2010, 09:31
E dove sarebbe lo scempio con i DLCs di Dragon Age?

contento tu che paghi 10 euro per 10 minuti di gioco, io sia la fortezza dei custodi che ritorno a ostagar li avrei fatti gratutiti, come il dlc dell'hammerhead
infatti ostagar non l'ho comprato, forse prenderò in considerazione Awakening...

gaxel
26-02-2010, 09:34
contento tu che paghi 10 euro per 10 minuti di gioco, io sia la fortezza dei custodi che ritorno a ostagar li avrei fatti gratutiti, come il dlc dell'hammerhead
infatti ostagar non l'ho comprato, forse prenderò in considerazione Awakening...

A parte che io ho pagato 40€ la Digital Deluxe e poi non ho più dato un soldo a EA, visto che Return to Ostagar ancora non l'ho preso, ma non ho capito dove sia il problema. La Fortezza dei Custodi cosa 7€ e dura un paio d'ore (dipende sempre da come uno lo gioca)... come un film al cinema... con la differenza che il film non ti lascia oggetti che puoi poi utilizzare in altri film.

ippo.g
26-02-2010, 09:37
ancora non so chi è :asd:
spero che nel terzo capitolo ci si possa imbattere ancora in Liara, che m'è mancata non poco..a parte la missioncina per suo conto
sei ancora indietro? non hai ancora Legion?
comunque dopo Nazara ho bombato un po' Jack e poi Tali
ma Liara è di un altro pianeta :cry: ho persino la sua foto nella cabina :mbe: anzi devo andare a riguardare non vorrei che fosse saparita dopo questi tradimenti :eekk:
io sono ancora indietro, giudizio complessivo ?

è gran bel gioco con una trama ben collegata a quello del primo, ma troppo ripetitivo nei combattimenti, manca completamente la parte esplorativa e contemplativa e momenti di pura poesia videoludica come l'incontro con l'ologramma di Nazara e di Vigil; non mancano i colpi di scena, alcuni dei quali però, lasciano una punta di amaro in bocca; di più non oso dirti visto che sei indietro

DVD2005
26-02-2010, 09:40
ma Liara è di un altro pianeta :cry: ho persino la sua foto nella cabina :mbe: anzi devo andare a riguardare non vorrei che fosse saparita dopo questi tradimenti :eekk:

è gran bel gioco con una trama ben collegata a quello del primo, ma troppo ripetitivo nei combattimenti, manca completamente la parte esplorativa e contemplativa e momenti di pura poesia videoludica come l'incontro con l'ologramma di Nazara e di Vigil; non mancano i colpi di scena, alcuni dei quali però, lasciano una punta di amaro in bocca; di più non oso dirti visto che sei indietro

ok, grazie caro ippo :)

xboxlive75
26-02-2010, 10:23

ma forse intendi dire samara:confused: chi kaxxo e nazara:mbe:

ippo.g
26-02-2010, 10:41
ma forse intendi dire samara:confused: chi kaxxo e nazara:mbe:

per la verità Nazara la incontri in ME1 ed è li che l'ho "trombata" :D

Xilema
26-02-2010, 10:42

Si, ma la cosa non m'ispira molto.
Forse proverò mezza missione per vedere come hanno implementato sto hammerhead, ma voglio dei buoni motivi in più per rigiocarci (visto che non è un gioco da 10 ore).

Sandro'75
26-02-2010, 10:50

Io personalmente avrei preferito avere in gruppo Liara al posto di Jack.Mi sembra che sia stata messa un po' troppo in un cantone.Speriamo nel III capitolo.

F5F9
26-02-2010, 11:13

Il Cerberus network fornisce DLC gratuiti, ma costa soldi a tutti quelli che non hanno comprato il gioco originale... quindi, tu puoi sempre vendere e/o comprare usato Mass Effect 2, ma, nel caso lo compri e vuoi tutti i DLCs che usciranno nei prossimi 2 anni, devi pagare ulteriormente 15€ per accedere al Cerberus Network.

Per me è un'ottima idea che non limita la libertà degli utenti, ma allo stesso tempo garantisce qualche introito in più ad EA (e di conseguenza a Bioware).

Non so se non ci saranno mai DLCs a pagamento, ma potrebbe anche essere che vengano rilasciate vere e proprie espansioni a un determinato prezzo, fuori dal Cerberus Network, mentre i DLCs di questo siano sempre e comunque gratuiti.
esempio di protezione abbastanza sopportabile e che contrasta (con una certa "eleganza") la piaga, per loro, dell'usato.
un bel messaggio a quegli scemi di ubisoft
:) liara è rimasta nel cuore di tutti (ma se è vero che farà un ritorno alla grande nel III capitolo...:p )
1) a me i combattimenti sono piaciuti (va a gusti)
2) momenti di "poesia" ci sono anche qui (l'amara parabola di thane, per esempio). mi sono, però, mancati certi momenti "topici" del primo
sheppard devastato dal consiglio, l'aspirante suicida, la scelta di quale compagno sacrificare ecc.
resta, comunque, un gran bel seguito!

gaxel
26-02-2010, 11:40
esempio di protezione abbastanza sopportabile e che contrasta (con una certa "eleganza") la piaga, per loro, dell'usato.
un bel messaggio a quegli scemi di ubisoft

Il messaggio a quegli scemi di Ubisoft dovete mandarlo voi non comprando i giochi protetti col loro nuovo DRM... anche se mi sa che così facendo, si può dire addio ai giochi Ubisoft su PC. Non una gran perdita comunque... da Chaos Theory credo di aver finito, non con poca fatica, solo PoP e Assassin's Creed di giochi sviluppati da Ubisoft.

riviero
26-02-2010, 12:08

vabbè ma è chiaro che uno lo fa per nostalgia :asd:
mi piace molto lo sguardo che le hanno fatto nella presentazione delle razze.
immagino che Legion sia l'ultimo ospite, dato che ho ancora uno slot vuoto e ho già svegliato il Krogan.

redanger
26-02-2010, 12:59
Per favore qualcuno sa dirmi perchè premendo il tasto F non mi fa tornare alla Normandy???? ho finito la missione e se torno dietro non ci sono portelloni che una volta selezionati mi permettono di tornare alla nave

DavidM74
26-02-2010, 13:18
Per favore qualcuno sa dirmi perchè premendo il tasto F non mi fa tornare alla Normandy???? ho finito la missione e se torno dietro non ci sono portelloni che una volta selezionati mi permettono di tornare alla nave

sei sicuro di aver terminato la missione? ti appare la scritta in basso allo schermo?

II ARROWS
26-02-2010, 13:47
Hai installato la patch?

Se hai cambiato il tasto per il corpo a corpo, devi usare il tasto che hai cambiato.

DavidM74
26-02-2010, 14:00
si forse avra bindato il tasto del corpo a corpo..

skadex
26-02-2010, 14:13

Devi premere il tasto "maiuscolo" a sx

riviero
26-02-2010, 17:19

ti riferisci alla missione dello ..strontium mule?
anche a me non dava esito, mi ha fatto partire il filmaggio premendo Q..
(a me, il tasto maiuscolo a sx dà le armi)

sbera
26-02-2010, 18:31
oddio, prima stavo parlando con jacob quando è uscito con una sua perla di saggezza che mi ha fatto morire :rotfl:
"fare una buona azione è come farsela sotto nei pantaloni scuri. una calda sensazione ma nessuno la nota

uazzamerican
26-02-2010, 19:06
Salve ragazzi ho un grosso problema con ME2.

Pur avendo una configurazione più che adeguata va a scatti, nel senso che all' improvviso avverto uno "stuttering", si blocca per qualche istante e si ripiglia.
Accade sia nei dialoghi che in azione (anche nei momenti in cui si decritta), insomma c'è qualcosa che non va.
Ho cambiato scheda audio, dalla realtek integrata ad una Audigy, ma fa la stessa roba.
Ho abbassato la risoluzione a livelli ridicoli ma niente...
Il noiosissimo stutter resta sempre, è come se non avessi abbastanza memoria ram (ma ho 4 giga...).
C'è qualche stringa da ottimizzare su qualche file ini?

N.B: sono sotto connessione VPN aziendale che non mi fa andare da nessuna parte o quasi, per cortesia se potete fate un copia incolla della procedura sul thread, non linkate siti esterni.... Grazie mille.

effettomassa
26-02-2010, 19:32

Pur avendo una configurazione più che adeguata va a scatti, nel senso che all' improvviso avverto uno "stuttering", si blocca per qualche istante e si ripiglia.
Accade sia nei dialoghi che in azione (anche nei momenti in cui si decritta), insomma c'è qualcosa che non va.
Ho cambiato scheda video, dalla realtek integrata ad una Audigy, ma fa la stessa roba.
Il noiosissimo stutter resta sempre, è come se non avessi abbastanza memoria ram (ma ho 4 giga...).

N.B: sono sotto connessione VPN aziendale che non mi fa andare da nessuna parte o quasi, per cortesia se potete fate un copia incolla della procedura sul thread, non linkate siti esterni.... Grazie mille.

con che ritmo si ripetono gli scatti?

uazzamerican
26-02-2010, 19:36
Non c'è un ritmo preciso, si blocca la scena per poi riprendere qualche istante dopo (magari nel frattempo mi hanno seccato).
E' veramente una rottura di palle.... Ho rigiocato ME1 per godermi ME2 e ora ho sto problema stupido.

Ho eliminato il Vsync e il cap a 60FPS ma è la stessa roba....

HELP

Prima che lo chiediate, lo sto giocando su un E8500 con una ATI HD4850 + 9600GT per la fisica (che poi ho tolto credendo fosse quello il problema, ovviamente no).

skadex
27-02-2010, 09:41
ti riferisci alla missione dello ..strontium mule?
anche a me non dava esito, mi ha fatto partire il filmaggio premendo Q..
(a me, il tasto maiuscolo a sx dà le armi)

Non so se per il rimappaggio dei tasti (ho cercato di rimetterli come in me1) ma con lo stesso problema a me funzionava con maiuscola sx anche se risultava altro dalla configurazione.
Male che va premili tutti !

DVD2005
27-02-2010, 10:40
scansionare i pianeti è una menata alla lunga :stordita:

DarkMage74
27-02-2010, 11:34
scansionare i pianeti è una menata alla lunga :stordita:

si e non serve a nulla, basta trovare le anomalie e prendere le risorse quando servono per i potenziamenti

DavidM74
27-02-2010, 13:31
anche se è gia stata postata la notizia vi posto il link di multiplayer. ;)

http://multiplayer.it/notizie/75002-mass-effect-2-svelato-il-dlc-firewalker-di-mass-effect-2.html?piattaforma=pc

effettomassa
27-02-2010, 13:42
anche se è gia stata postata la notizia vi posto il link di multiplayer. ;)

http://multiplayer.it/notizie/75002-mass-effect-2-svelato-il-dlc-firewalker-di-mass-effect-2.html?piattaforma=pc

ma servirà per forza aver installato la patch per giocarci?

DavidM74
27-02-2010, 13:44
ma servirà per forza aver installato la patch per giocarci?

pare di si.

Dante92
27-02-2010, 13:57
Sono disperato :cry:.
Sono arrivato credo alla fine, ma il gioco durante il caricamento mi si blocca, con una schermata nera e non va più avanti.
Già disinstallato e reinstallato il gioco ma il problema non si risolve.
Avevo tutti i personaggi leali compreso Legion, tutti i potenziamenti, compreso il fucile anti-materia per il geth, e dovevo addentrarmi nella zona dei collettori dopo aver trovato il "segnalatore" nel relitto del raziatore.
Aiutatemi non so cosa fare .

Jeremy01
27-02-2010, 14:23
avrei un paio di dubbi:

1. quando stiamo morendo bisogna solo ripararsi per consentire la ricarica della vita o esiste una sorta di medigel anche qui?

2. quando bisogna bypassare un computer con la situazione dei segmenti di codice, come si fa?...non ho capito ne cosa si deve fare ne con quali tasti

DarkMage74
27-02-2010, 14:26
Sono arrivato credo alla fine, ma il gioco durante il caricamento mi si blocca, con una schermata nera e non va più avanti.
Avevo tutti i personaggi leali compreso Legion, tutti i potenziamenti, compreso il fucile anti-materia per il geth, e dovevo addentrarmi nella zona dei collettori dopo aver trovato il "segnalatore" nel relitto del raziatore.

non va neppure il save automatico?

Charonte
27-02-2010, 14:27

scometto che hai quel coso che toglie i filmati di caricamento...

DavidM74
27-02-2010, 14:28
avrei un paio di dubbi:

1. quando stiamo morendo bisogna solo ripararsi per consentire la ricarica della vita o esiste una sorta di medigel anche qui?

2. quando bisogna bypassare un computer con la situazione dei segmenti di codice, come si fa?...non ho capito ne cosa si deve fare ne con quali tasti

1. si.

2. in alto compare il segmento di codice da trovare, per muoverti devi usare i tasti che usi per caminnare (W,S,A,D) devi cercare di trovare il codice uguale appena lo trovi premi "barra spaziatrice" cerca di evitare i codici rossi, e ripeti per tre volte fin quando il codice non e completo, lo noti in alto a destra dello schermo. ;)

Dante92
27-02-2010, 14:51
non va neppure il save automatico?

Si il save automatico va, ma è prima della missione, e riattivandola cmq non parte dopo il caricamento.

scometto che hai quel coso che toglie i filmati di caricamento...

Si :cry:
Può essere quello?

DavidM74
27-02-2010, 14:56
Può essere quello?

credo anch'io sia quello, prova a toglierlo.

||ElChE||88
27-02-2010, 14:58
Può essere quello?
È sicuramente quello, è un problema noto.

Dante92
27-02-2010, 15:02
Ho pure provato a reinstallare il gioco, e subito dopo aver terminato l'installazione ho risostituito i file per i caricamenti più rapidi.
Che pirla!:doh:
Grazie a tutti per le risposte :D

Jeremy01
27-02-2010, 15:19
1. si.

2. in alto compare il segmento di codice da trovare, per muoverti devi usare i tasti che usi per caminnare (W,S,A,D) devi cercare di trovare il codice uguale appena lo trovi premi "barra spaziatrice" cerca di evitare i codici rossi, e ripeti per tre volte fin quando il codice non e completo, lo noti in alto a destra dello schermo. ;)

grazie david ;) ....sul punto 1, si nel senso che devo solo far ricaricare giusto?

Dante92
27-02-2010, 15:30
grazie david ;) ....sul punto 1, si nel senso che devo solo far ricaricare giusto?

Si devi solo attendere. ;)

uazzamerican
27-02-2010, 15:46
nessun aiuto?

Ho cambiato scheda audio, dalla realtek integrata ad una Audigy, ma fa la stessa roba.

DavidM74
27-02-2010, 16:14

si esatto. ;)

DavidM74
27-02-2010, 16:16
nessun aiuto?

penso tu abbia provato con i driver video?..

DarkMage74
27-02-2010, 16:28

si i medigel servono per "risvegliare" i compagni caduti con coesione

II ARROWS
27-02-2010, 16:38
si i medigel servono per "risvegliare" i compagni caduti con coesioneSì, ma se puoi usarlo per rianimare i compagni, ripristina la vita anche a te.
Infatti i compagni evito di resuscitarli fino a quando anche io sono quasi morto.

effettomassa
27-02-2010, 19:20
ragazzi secondo me la Bioware ha commesso un errore nella tramane primo Vigil ha detto che i razziatori dopo ogni ciclo dell'estinzione eliminavano tutte le tracce del loro passaggio, ma se è cosi, allora per quanto sono grossi sono idioti, come diavolo hanno potuto dimenticarsi la carcassa di uno di loro(quello dove si prende il sistema di identificazione)? La cosa è più clamorosa se si considera che se il relitto ha veramente 37 milioni di anni, allora i razziatori non lo hanno notato per 740 cicli dell'estinzione! Vabbè che è un gioco, però... Cmq secondo me nel terzo shepard per distruggere i razziatori userà l'energia oscura(una forza in grado di distruggere una stella, a dtta di tali)

II ARROWS
27-02-2010, 19:59
Sì, l'ho notato anche io... potrebbe essere che loro controllano tramite dei sensori di vita, cosa che probabilmente il razziatore non emette.

RoMZERO
27-02-2010, 23:11
Non c'è un ritmo preciso, si blocca la scena per poi riprendere qualche istante dopo (magari nel frattempo mi hanno seccato).
E' veramente una rottura di palle.... Ho rigiocato ME1 per godermi ME2 e ora ho sto problema stupido.

Ho eliminato il Vsync e il cap a 60FPS ma è la stessa roba....

HELP

Prima che lo chiediate, lo sto giocando su un E8500 con una ATI HD4850 + 9600GT per la fisica (che poi ho tolto credendo fosse quello il problema, ovviamente no).

prova ad avviare il gioco con linea di comando -nomoviestartup
se ti funziona a dovere il problema sta nei bink video

l'unica è provare a cannibalizzare un gioco della libreria binkw32.dll versione 1.9r, che forse contiene il fix al bug che da problemi con mass effect 2 ed altri giochi
purtroppo ancora non ho trovato la dll in questione, è del 21/01/2010

edit: la patch 1.01 a me risolve il problema

Darkness86
28-02-2010, 01:59
Salve a tutti. Ho avuto modo solo ora purtroppo di notare questa discussione su mass effect 2 e quindi vorrei che mi daste un consiglio su una questione che non sono ancora riuscito a risolvere(nonostante stasera l'ho finito x la 3° volta e penso proprio che domani parto con la 4° volta xkè mi priace troppo stò gioco): allora io ho importato un pg tipo con cui avevo finito il primo mass effect,(per dovere di cronaca salvando le chiappe al consiglio prima di fare la pelle alla sovereign) e ho provato in tutti i modi a portarmi a letto Miranda(anche xkè ho visto un video della conclusione della romance su youtube e a mio parere era una cosa da :sbav: :sbav: :sbav: anche se ovviamente non si vedeva tutto x ovvie ragioni) ma non c'è verso, qualunque cosa faccio mi dice sempre "ho molto da fare" o una roba simile(al contrario di tali che invece se ti giochi bene le tue carte riesci a fartela senza grosse difficoltà). Non è che mi potreste dare qualche info utile per riuscire ad avere la romance con miranda? Anche xkè Tali alla fini fine non è che mi attizza poi più di tanto al contrario di quella porcona di Miranda.

TheInvisible
28-02-2010, 08:38
Salve a tutti. Ho avuto modo solo ora purtroppo di notare questa discussione su mass effect 2 e quindi vorrei che mi daste un consiglio su una questione che non sono ancora riuscito a risolvere(nonostante stasera l'ho finito x la 3° volta e penso proprio che domani parto con la 4° volta xkè mi priace troppo stò gioco): allora io ho importato un pg tipo con cui avevo finito il primo mass effect,(per dovere di cronaca salvando le chiappe al consiglio prima di fare la pelle alla sovereign) e ho provato in tutti i modi a portarmi a letto Miranda(anche xkè ho visto un video della conclusione della romance su youtube e a mio parere era una cosa da :sbav: :sbav: :sbav: anche se ovviamente non si vedeva tutto x ovvie ragioni) ma non c'è verso, qualunque cosa faccio mi dice sempre "ho molto da fare" o una roba simile(al contrario di tali che invece se ti giochi bene le tue carte riesci a fartela senza grosse difficoltà). Non è che mi potreste dare qualche info utile per riuscire ad avere la romance con miranda? Anche xkè Tali alla fini fine non è che mi attizza poi più di tanto al contrario di quella porcona di Miranda.

Ciao,
anche io non sono riuscito, forse perchè quando ha litigato con Jack, come un pirla, hi dato ragione a quest'ultima e allora niente fino alla fine;

Io prima di entrare nella battaglia finale sono riuscito a fare una romance con Tali e Jack..:mad:

Ciao e Buona giornata

riviero
28-02-2010, 11:31
Anche xkè Tali alla fini fine non è che mi attizza poi più di tanto al contrario di quella porcona di Miranda.

per me Kelly lo è molto di più, dal momento che parlandoci, non nasconde apprezzamenti per chiunque..!
per il momento me la sono portata in 'camera', ma non essendo arrivato oltre, non saprei se fa scattare filmati, filmini o che so!

riviero
28-02-2010, 11:33
ah ah non ho resistito e ho notato che Kelly può fare questo:

http://masseffect.wikia.com/wiki/File:KellyDance.jpg
ma anche diventare questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/File:Kelly_Processed.jpg

effettomassa
28-02-2010, 11:39
ma voi preferite la vecchia normandy o questa?

riviero
28-02-2010, 11:45
ma voi preferite la vecchia normandy o questa?

questa. Anche se a volte impazzisco nel cercare questo o quel compagno

effettomassa
28-02-2010, 11:55

intendevo più come aspetto affettivo :p .
Questa è una ferrari, ma non dimenticherò mai la grande Normandy SR-1, la nave che viaggiò fino a Ilos e Virmire, che guidò la flotta dell'Alleanza nella battaglia della Cittadella e che diede il colpo di grazia alla Sovereign!!!

:cry:
Scusate, mi sono fatto prendere dai ricordi...

DarkMage74
28-02-2010, 11:58
Questa è una ferrari, ma non dimenticherò mai la grande Normandy SR-1, la nave che viaggiò fino a Ilos e Virmire, che guidò la flotta dell'Alleanza nella battaglia della Cittadella e che diede il colpo di grazia alla Sovereign!!!

Scusate, mi sono fatto prendere dai ricordi...

infatti il dcl scianto della normandy non è nulla di che come giocabilità, ma è stato il più bello come emozioni date :cry:

riviero
28-02-2010, 12:05
Questa è una ferrari, ma non dimenticherò mai la grande Normandy SR-1

beh vero, però a distanza di tempo quando uscirà il terzo capitolo, ricorderai con affetto anche questa :)

effettomassa
28-02-2010, 12:08
beh vero, però a distanza di tempo quando uscirà il terzo capitolo, ricorderai con affetto anche questa :)

speriamo che non distruggano anche questa!:sofico:

DavidM74
28-02-2010, 13:06

nell'ascenzore quando clicchi per andare in una zona della nave appare anche la lista dei membri della squadra che sono in quella zona. ;)

riviero
28-02-2010, 13:17
si, ma a volte ero riuscito a incasinarmi lo stesso coi nomi!

ant.greco
28-02-2010, 14:10
situazione probabilmente stupida...

Quando Archangel mi manda a chiudere le saracinesche, la terza è inacessibile per un ostacolo / barricata che non riesco a superare, visto che il protagonista non salta a differenza dei compagni!
Perchè non salta? non c'è un comando /tasto per saltare !?!?
e soprattutto come vado avanti???

Xilema
28-02-2010, 14:26
Marà quanto è lungo sto gioco...
Ci sto giocando da oltre 4 settimane, e mi ci vorranno ancora alcuni giorni per finirlo.
Sono a 67 ore di gioco, ho fatto tutte le missioni N7, tutte le side quest e tutte le missioni fedeltà tranne quella di Zaed, poi dovrò recarmi su Hawking Eta...

Jack 85
28-02-2010, 14:38
Salve a tutti, ho comprato questo gioco ieri pomeriggio, e devo dirvi che mi sta intrigando non poco:) ti prende subito, non è il solito corri, riparati, uccidi, molto originale:)

pietrosg
28-02-2010, 15:32
Ho passato i 60 da un bel pò, l'ho finito in 34 ore ma mi manca un incarico: portare i due pacchi a Ish.
Quello sulla Cittadella l'ho trovato ma quello su Illium nisba.
Dopo aver rovistato in giro all'Eternity ho allargato la ricerca su tutta Illium ma niente da fare. Dov'è quel pacco? (o il "pacco" me l'ha fatto il gioco?)
Ciao

Charonte
28-02-2010, 15:42
si trova nel bar dopo aver salito le scale

pietrosg
28-02-2010, 16:36
si trova nel bar dopo aver salito le scale
Non c'era. E' un bug del gioco. Li avevo raccolti tutti e due, senza saperlo, ma alla consegna il buon Ish mi aveva invitato a cercare anche quello di Illium e io ho dato per scontato di averlo saltato.
Mi è bastato tornare su Omega e Ish si è beccato anche il secondo pacco.
Beh ho finito, ho girato tuuti i pianeti (100% su tutta la mappa), missioni e incarichi e il giochetto è fatto.
Un pò deluso devo dire: bei filmati ma una giocabilità penosa (troppe le limitazioni al movimento) e una trama scontatissima (per un vecchio lettore di sf). Meno male che la buona Miranda me l'ha data senza fare tante storie :D :D (in sala macchine.... avrei di lunga preferito la cabina ma tant'è).
Escludendo ovviamente la grafica il mio game preferito resta DeusEx (1°) per giocabilità vera sorpresa e pathos. L'unico gioco che, a rigiocarlo 6/7 volte mi ha mostrato percorsi e zone nuovi. Tutto quello che è venuto dopo... passatempo a volte anche noioso.

DavidM74
28-02-2010, 17:15
situazione probabilmente stupida...

Quando Archangel mi manda a chiudere le saracinesche, la terza è inacessibile per un ostacolo / barricata che non riesco a superare, visto che il protagonista non salta a differenza dei compagni!
Perchè non salta? non c'è un comando /tasto per saltare !?!?
e soprattutto come vado avanti???

per saltare devi premere barra spaziatrice mentre sei in copertura.

uazzamerican
28-02-2010, 17:18
Ho patchato, ho cambiato drivers ma niente, stutter fastidioso comunque.
A volte perde pure pezzi di dialoghi...

z10h22
28-02-2010, 17:35
Raga io ho giocato una sola volta e l'ho finito. Quando il gioco è finito mi ha chiesto se continuare x fare le missioni secondarie oppure ricominciare con lo stesso personaggio e stessi poteri ecc ecc...
io però ho scelto di continuare, ma ora come faccio se volessi rigiocarci dall'inizio con shepard nelle "condizioni" in cui è ora???

xenom
28-02-2010, 17:36
Sto andando avanti pian piano ma mi dispiace dirlo, i combattimenti sono davvero troppo ripetitivi e lineari. Con la storia delle coperture hanno rovinato tutto imho.
Mah... è praticamente un'avventura grafica, non un gioco d'azione

effettomassa
28-02-2010, 18:59
Raga io ho giocato una sola volta e l'ho finito. Quando il gioco è finito mi ha chiesto se continuare x fare le missioni secondarie oppure ricominciare con lo stesso personaggio e stessi poteri ecc ecc...
io però ho scelto di continuare, ma ora come faccio se volessi rigiocarci dall'inizio con shepard nelle "condizioni" in cui è ora???

ti basta scegliere nuova partita e importare il personaggio...

effettomassa
28-02-2010, 19:37
battutina su Mass Effect 2

Uomo Misterioso: Shepard, io sono tuo padre!
Shepard: Ok.
Uomo Misterioso: E Miranda è tua sorella.
Shepard: Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

DavidM74
28-02-2010, 19:37
battutina su Mass Effect 2

Uomo Misterioso: Shepard, io sono tuo padre!
Shepard: Ok.
Uomo Misterioso: E Miranda è tua sorella.
Shepard: Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

lol :asd:

II ARROWS
28-02-2010, 23:13
Ho registrato tutti i possibili dialoghi portando Legione sulla flottiglia! :D
Quando avrò tempo lo caricherò da qualche parte.

riviero
01-03-2010, 00:12
peccato, durante il famoso scazzo tra la 'cheerleader' e l'isterica, non aver potuto utilizzare dialoghi aggiuntivi a sinistra rimasti non cliccabili, e grigi, nel mio caso.
A chi ha potuto utilizzarli, cosa cambia? Sempre una che non ti parla e l'altra più accondiscendente?

||ElChE||88
01-03-2010, 01:42
A chi ha potuto utilizzarli, cosa cambia?
Cambia che restano entrambe leali.

riviero
01-03-2010, 08:20
Cambia che restano entrambe leali.

vaff..:doh: e comemmai le avevo grigie/non selezionabili ?
eppure sto giocando in modo abbastanza ideale..
grazie per l'info!

DarkMage74
01-03-2010, 08:22
vaff..:doh: e comemmai le avevo grigie/non selezionabili ?
eppure sto giocando in modo abbastanza ideale..
grazie per l'info!

non eri abbastanza eroe o rinnegato...
io per fortuna la missione di jack l'ho fatta quasi alla fine con la barra eroe piena :Prrr:

riviero
01-03-2010, 08:30
ah! che dritta che mi hai dato.. la posticipo allora..vedo se ho un save precedente utile..
tanto la missione di jack è un bignè..
le raddrizzo io a quelle..:cool: nella mia nave a chi mi porta il broncio lo spedisco nello spazio senza capsula..

riviero
01-03-2010, 10:29
ok è ufficiale, detesto le missioni sulla cittadella! Avanti e indietro come una trottola.. ora ad esempio sto impazzendo per chiamare un taxi..(quest Garrus) chi mi aiuta?

F5F9
01-03-2010, 10:34
ok è ufficiale, detesto le missioni sulla cittadella! Avanti e indietro come una trottola.. ora ad esempio sto impazzendo per chiamare un taxi..(quest Garrus) chi mi aiuta?
:confused: ma se l'area è disseminata di piccole consoles che ti fanno fare i viaggi rapidi all'interno della cittadella (che in ME2 è pure assai ridotta...) e dalle quali chiamo anche il taxi...

riviero
01-03-2010, 10:43
:confused: ma se l'area è disseminata di piccole consoles che ti fanno fare i viaggi rapidi all'interno della cittadella (che in ME2 è pure assai ridotta...) e dalle quali chiamo anche il taxi...

beh (anzitutto grazie), ma tra le direzioni non c'è scritto 'taxi' ma 'quartiere industriale', che nello specifico, è la destinazione che porta avanti la quest..

F5F9
01-03-2010, 10:52
beh (anzitutto grazie), ma tra le direzioni non c'è scritto 'taxi' ma 'quartiere industriale', che nello specifico, è la destinazione che porta avanti la quest..
:asd: ma il gioco ti diceva di prendere un taxi per il quartiere industriale :asd:
(ciai presente la "proprietà transitiva? :asd: )

riviero
01-03-2010, 11:02
ops, errore di sisteeemaaaa
:Prrr:

oldy
01-03-2010, 12:09
ad ogni modo per chiamare solo il taxi occorreva andare in fondo al corridoio che separava il parcheggio auto, in alternativa tornare dalla tipa che ti da l'info e avere a disposizione tra i dialoghi "chiama taxi"

le girate a saltoni le location? :)

Alekos Panagulis
01-03-2010, 12:17
Mi è appena arrivato da Blah :D
Ho visto che ci sono due codici. Il codice Cerberus network viene legato indissolubilmente all'account EA? Ci sono problemi per rivendere il gioco in seguito? Non mi dite che hanno seguito la prassi di steam per uccidere l'usato....

DavidM74
01-03-2010, 12:26
Mi è appena arrivato da Blah :D
Ho visto che ci sono due codici. Il codice Cerberus network viene legato indissolubilmente all'account EA? Ci sono problemi per rivendere il gioco in seguito? Non mi dite che hanno seguito la prassi di steam per uccidere l'usato....

si.

Alekos Panagulis
01-03-2010, 12:30
si.

Ma quindi quali sono le conseguenze? Il gioco si può comprare o vendere usato?

DavidM74
01-03-2010, 12:39
Ma quindi quali sono le conseguenze? Il gioco si può comprare o vendere usato?

teoricamente no, ma mi pare che EA abbia dato la possibilita di comprare il codice di cerberus separatamente per 10-15 dollari se non sbaglio, in teoria quindi se te lo vendi chi acquista potrebbe comprare un'altro codice.

Alekos Panagulis
01-03-2010, 12:46
teoricamente no, ma mi pare che EA abbia dato la possibilita di comprare il codice di cerberus separatamente per 10-15 dollari se non sbaglio, in teoria quindi se te lo vendi chi acquista potrebbe comprare un'altro codice.

Ok capito grazie.

Non riesco ad importare il profilo di ME1. Quando apro il configuratore, clicco su Dati di gioco e navigo fino alla cartella dei salvataggi. Ho provato sia a selezionare la cartella Bioware, sia a selezionare la sottocartella Mass Effect. In entrambi i casi quando arrivo nel menu Nuova partita mi dice che non ci sono profili di Me1. :confused:

ippo.g
01-03-2010, 12:48
Sto andando avanti pian piano ma mi dispiace dirlo, i combattimenti sono davvero troppo ripetitivi e lineari. Con la storia delle coperture hanno rovinato tutto imho.

non sei solo fratello, anche io la penso come te;
io l'ho finito e benché il gioco migliori verso la fine rimane un po' una rottura, e che non mi vengano a dire che a difficoltà folle sia tutto un altro gioco perché in realtà durano solo di più gli scontri e solo alle volte è necessario cambiare copertura.

riviero
01-03-2010, 13:00
però la posta in palio è salvare la galassia, cosa ci si aspetta la diplomazia
Shepard mica stà a pettinà le bambole..

riviero
01-03-2010, 13:03
ad ogni modo per chiamare solo il taxi occorreva andare in fondo al corridoio che separava il parcheggio auto, in alternativa tornare dalla tipa che ti da l'info e avere a disposizione tra i dialoghi "chiama taxi"

le girate a saltoni le location? :)

boh, a me la cittadella fa impazzire.
Tipo la quest del lasciapassare: avrei girato altre due ore a vuoto tra le tre sezioni con quella divisa alla Robocop, se non avessi letto che verrà sbloccata più avanti (e infatti il png a cui è destinato, se ne sta beato su un divano e non è interagibile).

igiolo
01-03-2010, 13:23
boh, a me la cittadella fa impazzire.
Tipo la quest del lasciapassare: avrei girato altre due ore a vuoto tra le tre sezioni con quella divisa alla Robocop, se non avessi letto che verrà sbloccata più avanti (e infatti il png a cui è destinato, se ne sta beato su un divano e non è interagibile).

Ma quella quest con la quarian e il volus che la accusa..dove sta il tipo dell'ssc sulla cittadella????

effettomassa
01-03-2010, 13:24
ho ricominciato il gioco per fare il cattivone...le battute da renegade sono uno spasso!il consiglio è disposto a offrirle il reinserimento negli spettri shepard.
Prendete la vostra offerta e ficcatevela nel culo!

Alekos Panagulis
01-03-2010, 13:44
Sono riuscito ad importae il profilo di ME1.

1) Ma non si può cambiare classe?
2) Vorrei il gioco in inglese con i sottotitoli in italiano. Si può?

gaxel
01-03-2010, 13:55

A parte che le coperture c'era anche nel primo e in medesima quantità, ma se ME2 è un'avventura grafica, ME1 è un'avventura testuale...

E' molto più d'azione il secondo che il primo, ma alla grande.

gaxel
01-03-2010, 13:57
non sei solo fratello, anche io la penso come te;
io l'ho finito e benché il gioco migliori verso la fine rimane un po' una rottura, e che non mi vengano a dire che a difficoltà folle sia tutto un altro gioco perché in realtà durano solo di più gli scontri e solo alle volte è necessario cambiare copertura.

Quello che mi fa ridere è come si faccia a dire che gli scontri in ME1 siano meglio di quelli in ME2... non c'è proprio paragone.

Mi potete dire che vi piaceva il Mako, che in ME1 c'erano più side missions non solo di combattimento... quello che volete, ma venirmi a dire che era più divertente e vario il combattimento nel primo, è fuori da ogni logica.

Alekos Panagulis
01-03-2010, 14:09
Sono riuscito ad importae il profilo di ME1.

1) Ma non si può cambiare classe?
2) Vorrei il gioco in inglese con i sottotitoli in italiano. Si può?

Ho trovato la risposta alla prima domanda, mi piacerebbe essere aiutato sulla seconda. :)

riviero
01-03-2010, 14:20
Ma quella quest con la quarian e il volus che la accusa..dove sta il tipo dell'ssc sulla cittadella????

no, quella è tranquilla, già fatta..

nel diario si dice: "trova qualcuno a cui possa servire un identificativo contraffatto"

igiolo
01-03-2010, 14:51
no, quella è tranquilla, già fatta..

nel diario si dice: "trova qualcuno a cui possa servire un identificativo contraffatto"

Non ho capito..si ho trovato un poccio che mi dice appunto "trova qualcuno..ecc",ma nn ricordo se l'ho fatta quella quest.
Si ricollega con quella della quarian?Quella con il volus che la accusa di averlo derubato..xkè nel diario ho "cerca l'agente dell'SSC"..e non trovo nessuno che centri..boh..

effettomassa
01-03-2010, 15:00
Non ho capito..si ho trovato un poccio che mi dice appunto "trova qualcuno..ecc",ma nn ricordo se l'ho fatta quella quest.
Si ricollega con quella della quarian?Quella con il volus che la accusa di averlo derubato..xkè nel diario ho "cerca l'agente dell'SSC"..e non trovo nessuno che centri..boh..

il creditometro del volus è in un negozio li vicino nello stesso livello, quello con il commesso salarian, una volta che hai parlato con il commesso torna dal volus e concludi la missione, l'agente dell'SSC è proprio là insieme al volus e alla quarian...

oro125
01-03-2010, 16:05
Ma tutte le quest per aiutare i compagni di squadra sono importanti? a me manca quella di legion, samara e jack, ma sinceramente mi sono rotto voglio subito andare a fare il culo ai raziatori! :asd:

Che dite? meglio farle?

Ciao

uazzamerican
01-03-2010, 16:09
Scusate ma io sono l'unico a cui scatta da paura?
Nessuno ha il mio stesso problema di stuttering?

Ho anche cambiato vga ma è lo stesso....

II ARROWS
01-03-2010, 16:26
Ma tutte le quest per aiutare i compagni di squadra sono importanti? a me manca quella di legion, samara e jack, ma sinceramente mi sono rotto voglio subito andare a fare il culo ai raziatori! :asd:

Che dite? meglio farle?Devi fare quello che vuoi...

DVD2005
01-03-2010, 17:58

Che dite? meglio farle?

Ciao

credo che se togli le quest dei compagni finisci il gioco in un pomeriggio :p

Totenrune
01-03-2010, 18:07

Che dite? meglio farle?

Ciao

Per me, le sottoquest sono state belle quanto la trama principale, sono come delle mini-storie incluse, e non durano neanche molto (purtroppo). Ti perdi una bella parte del gioco... e soprattutto potrebbero morire quei pg negli scontri finali :asd:

effettomassa
01-03-2010, 18:25
Per me, le sottoquest sono state belle quanto la trama principale, sono come delle mini-storie incluse, e non durano neanche molto (purtroppo). Ti perdi una bella parte del gioco... e soprattutto potrebbero morire quei pg negli scontri finali :asd:

complimenti per lo spoiler, totenrune...:doh:

II ARROWS
01-03-2010, 18:48
Non è spoiler.

effettomassa
01-03-2010, 18:59
Non è spoiler.

gli hai detto che se non fa le missioni lealtà i compagni potrebbero morire nella missione finale questo si chiama spoiler...

il divino
01-03-2010, 19:36
Scusate, ma se lo ricomincio con il PG con cui l'ho finito la prima volta posso cambiare classe o no?

DavidM74
01-03-2010, 19:37
Scusate, ma se lo ricomincio con il PG con cui l'ho finito la prima volta posso cambiare classe o no?

si.

ippo.g
01-03-2010, 19:43
Quello che mi fa ridere è come si faccia a dire che gli scontri in ME1 siano meglio di quelli in ME2... non c'è proprio paragone.

Mi potete dire che vi piaceva il Mako, che in ME1 c'erano più side missions non solo di combattimento... quello che volete, ma venirmi a dire che era più divertente e vario il combattimento nel primo, è fuori da ogni logica.

ma ti pare che anche lo scontro finale si debba fare in copertura? almeno nel primo era molto più difficile il finale.
poi cosa ti devo dire?
hai ragione tu il secondo è molto più divertente e sicuramente mi sbaglio, però a me piace di più il primo, dovrò andare dallo psicologo per questo?

II ARROWS
01-03-2010, 19:44
gli hai detto che se non fa le missioni lealtà i compagni potrebbero morire nella missione finale questo si chiama spoiler...No, si chiama scopo del gioco.

gaxel
01-03-2010, 21:29
ma ti pare che anche lo scontro finale si debba fare in copertura? almeno nel primo era molto più difficile il finale.
poi cosa ti devo dire?
hai ragione tu il secondo è molto più divertente e sicuramente mi sbaglio, però a me piace di più il primo, dovrò andare dallo psicologo per questo?

Ah, guarda su questo puoi anche averci ragione, ma io sono uno di quelli che i boss finali li vorrebbe tutti come quello di Gears of War 2 o, ancora meglio, come quello di Max Payne... il difficile di un gioco deve essere il viaggio, non l'ultimo secondo, motivo per cui Half Life mai e poi mai sarà al livello di Half Life 2, sebbene sia stato globalmente più innovativo per il periodo in cui è uscito. Il boss finale di HL1 e anche di Unreal, hanno "rovinato" due giochi eccezionali (a mio avviso).

Per il resto, a uno può piacere di più Mass Effect, non dico mica il contrario, era globalmente più RPG, c'era più esplorazione e più side mission "pacifiche", e il Codex era certamente più piacevole da leggere, perché c'era la novità, ma il sistema di combattimento, di classi, di copertura e tutto quanto è quanto di meglio si sia mai visto in un tps tattico... questo è un dato di fatto...
Mass Effect poi (anche il primo) basa sulle coperture, come Gears of War, tutto il combattimento... quindi non ci vedo nulla di strano che si usino così tanto le coperture.

II ARROWS
01-03-2010, 21:35
Ma seriamente, secondo voi Saren era un boss? È una cazzata, devi solo sparare, attivare i poteri fino a che cade stecchito...

appleroof
01-03-2010, 21:49
cut
Per il resto, a uno può piacere di più Mass Effect, non dico mica il contrario, era globalmente più RPG, c'era più esplorazione e più side mission "pacifiche", e il Codex era certamente più piacevole da leggere, perché c'era la novità, ma il sistema di combattimento, di classi, di copertura e tutto quanto è quanto di meglio si sia mai visto in un tps tattico... questo è un dato di fatto...
Mass Effect poi (anche il primo) basa sulle coperture, come Gears of War, tutto il combattimento... quindi non ci vedo nulla di strano che si usino così tanto le coperture.

quoto

Ma seriamente, secondo voi Saren era un boss? È una cazzata, devi solo sparare, attivare i poteri fino a che cade stecchito...

bè se lo fai a livello difficile non è una passeggiatina: schizza da una parte all'altra come un matto e ha delle armi non proprio da ridere

detto questo, è più difficile il secondo (ed ha anche più senso che sia così - visto chi è) l'unico difettuccio, ma proprio a voler cercare il perlo nell'uovo secondo me, è che assomiglia troppo al Terminator del mitico Schwarzy :D:D

alexbilly
01-03-2010, 21:50
Finito mezz'ora fa, gran gioco. Avessero fatto i compagni meno fessi sulla copertura dai missili tatticamente sarebbe stato vicino alla perfezione.

Per quanto riguarda il finale:

sono partito da un profilo nuovo, senza importare nulla dal primo mass effect, ho perso Legion Miranda e Zaeed. Per il boss finale ho pensato bene di portarmi Miranda e l'assassino, ammazzavo gli araldi levandogli gli scudi con il potere deformazione che hanno entrambi e poi li ammazzavo con il fucile di precisione, per quanto riguarda il boss finale l'ho trovato molto soddisfacente, il fatto che sbucasse da vari lati mi ha costretto a rivedere le posizioni dei compagni e a studiare una tattica per farlo fuori, con Saren è stato tutto uno spara spara frustrante in un luogo poi molto stretto... e poi il mostro gigante fa sempre il suo effetto, stile Dead Space :D tutto imho.

e comunque faccio bene ad entrare in questi thread solo dopo aver finito i giochi, siete degli spoileroni :D

II ARROWS
01-03-2010, 22:24
detto questo, è più difficile il secondo (ed ha anche più senso che sia così - visto chi è) l'unico difettuccio, ma proprio a voler cercare il perlo nell'uovo secondo me, è che assomiglia troppo al Terminator del mitico Schwarzy :D:D DANNAZIONE MA È RIDICOLO USARE LO SPOILER PER QUALCOSA, DI CUI NON SI CAPIREBBE COMUNQUE NULLA, DEL CAPITOLO PRECEDENTE!

Oltre a questo, l'ho notato, ma non è un difetto.

skadex
01-03-2010, 23:18
Lo scontro con Saren è abbastanza semplice se si hanno Liara e Garrus e si possiede il potere biotico del sollevamento (con questo team Saren non riesce a sparare un colpo realmente); anche il boss del secondo episodio va giù facilmente ma il succo della missione è più la gestione della missione suicida stessa che non lo scontro ed in effetti come dice Gaxel anche io preferisco più il viaggio che ti porta fino alla fine più che trovare un mostro finale assurdo (preferisco che tutto sia bilanciato all'esperienza di gioco).
Comunque ho finito da poco anche io il 2 (67 ore di gioco, tutte le missioni fatte, personaggio importato dall'1 liv 50, romance con Garrus e kelly) ed ho trovato il gioco tutto sommato riuscito ma inferiore al primo che preferisco come taglio complessivo (la storia è molto più complessa ma strutturata, il secondo invece è molto più sbrigativo con qualche colpo di scena in parte forzato anche se plausibile ). In realtà forse sarebbe stato anche difficile fare un seguito - ponte diverso da questo quindi speriamo che il terzo faccia veramente la storia del video gioco (comunque la trilogia sicuramente farà parte di tale storia). Il secondo vanta sicuramente un ia dei compagni migliorata viso che finalmente evitano di sparati addosso come succedeva sempre nell'1 (più che il coprirsi negli scontri è questo che mi è piaciuto di più, nel primo regolarmente si incolonnavano dietro sparandoti alle spalle se non venivano dati ordini di posizionamento), mentre i nemici si comportano nella stessa maniera anche se hanno limitato l'efficacia dei poteri biotici oltre ad avere introdotti le barriere e gli scudi in maniera diversa (erano già presenti in parte nell1 ma non erano difese toste come adesso).
Tra i personaggi Mordin è assolutamente grandioso insieme alle implicazioni morali della sua quest sebbene fatta un pò leggerotta anche questa), la quest di Samara è anche notevole (nel senso che mi è piaciuta anche se non presenta difficoltà particolari) e per finire avrei sparato un colpo in fronte a Jack e Jacob senza problemi se avessi potuto !
Negative assolutamente le sidequest nelle cittadelle, se non volevano complicare le cose le potevano levare completamente invece di fare missioni in cui lo svolgimento era a 5 metri di distanza (giusto per averle e non far perdere tempo :doh: ).
Rivoglio la cittadella!

ippo.g
01-03-2010, 23:25
Ragazzi lo scontro finale in ME1 non è contro Saren bensì contro Nazara

Mirshann
01-03-2010, 23:40
Domande:

Dopo aver recuperato il modulo IFF, posso continuare a girare per le varie galassie?

L'ultima compagno reclutabile ha una missione fedeltà? E se si, una volta reclutato posso continuare a girare per la galassia?

Totenrune
01-03-2010, 23:42
complimenti per lo spoiler, totenrune...:doh:

Ci sono pagine intere nel thread sul perchè della lealtà dei pg (scopo del gioco che tutti sanno), e tu ora dici "spoiler"? Ma complimenti a te allora, che a quanto pare non hai seguito molto :D

II ARROWS
02-03-2010, 01:02
come dice Gaxel anche io preferisco più il viaggio che ti porta fino alla fine più che trovare un mostro finale assurdo (preferisco che tutto sia bilanciato all'esperienza di gioco).Non sono daccordo, in quasi il 100% dei casi l'ultimo boss è ridicolo, ma non è giusto che sia così.
L'ultimo boss deve essere il più difficile, non ha senso che l'ultimo ostacolo per la vittoria sia il più facile da superare, tanto vale non metterlo.

Da questo punto di vista, credo che l'apice ce lo abbia la serie Metroid, culminante con Metroid Prime 2...
Combattere un nemico che ha 3 forme e durante la classica fuga con il tempo che passa, batterne di nuovo un altro...
O forse il Prime 3, con la vita che continua a scendere di suo e se non continui a sparare all'impazzata durante il percorso per raggiungere il boss, alla difficoltà maggiore ci arrivi con un po' di vita persa e un crampo alla mano.
Ragazzi lo scontro finale in ME1 non è contro Saren bensì contro la SovereignNo, è ancora Saren sebbene sia sotto il controllo del razziatore... Direi che sarebbe la Sovereign se effettivamente attaccassi la nave, e non lo scheletro di Saren.

Domande:
Dopo aver recuperato il modulo IFF, posso continuare a girare per le varie galassie?
L'ultimo compagno reclutabile ha una missione fedeltà? E se si, una volta reclutato posso continuare a girare per la galassia?No, la galassia esplorabile è una sola, solo la Via Lattea.
"L'ultimo compagno" non vuol dire nulla, visto che puoi reclutarli nell'ordine che vuoi e puoi anche non reclutarli tutti. TUTTI i compagni hanno una missione per la lealtà.

oro125
02-03-2010, 07:50
Finito ieri sera... ma...

Devo confessare che sono un po' deluso... il gioco mi è comunque piaciuto molto soprattutto per quanto riguarda l meccaniche di gioco l'ho preferito al primo. Ma...

Ma per quanto riguarda la storia... la maggior parte del gioco la si passa a fare le quest per i compagni... praticamente 2 quest ciascuno bene o male, una per reclutarli e una per la loro lealtà. Le missioni che riguardano invece la storia dei raziatori/collettori mi sono sembrate quasi quest secondarie di secondaria importanza... Soprattutto la missione finale una delle quest piu veloci e semplici del gioco!!!

L'1 è sicuramente molto più incentrato sulla storia principale!!!

Solo io ho avuto questa impressione?

riviero
02-03-2010, 08:51
bellissima la quest di Grunt. Avendola fatta per ultima, direi che è la ciliegina su una già ottima torta.
Se volete un pò di sano rock'n'roll senza troppe coperture, non esitate a preferirla!
Dovranno sudare, per superarsi ancora, questi valorosi programmatori!

gaxel
02-03-2010, 08:55
Non sono daccordo, in quasi il 100% dei casi l'ultimo boss è ridicolo, ma non è giusto che sia così.
L'ultimo boss deve essere il più difficile, non ha senso che l'ultimo ostacolo per la vittoria sia il più facile da superare, tanto vale non metterlo.

Sarebbe il mio sogno... mi è capitato pure di non finirne alcuni giochi con boss troppo difficili (paragonati al resto)... penso: "son arrivato alla fine, bona. Se devo sbattermi ore ed ore per ammazzare questo qui solo per vedere i titoli di coda, mollo e passo ad altro".
I due Boss finali dei Mass Effect sono le cose peggiori (per me) di entrambi i giochi....

riviero
02-03-2010, 09:03
Sarebbe il mio sogno... mi è capitato pure di non finirne alcuni giochi con boss troppo difficili (paragonati al resto)... penso: "son arrivato alla fine, bona. Se devo sbattermi ore ed ore per ammazzare questo qui solo per vedere i titoli di coda, mollo e passo ad altro".

Dead Space è stato l'unico in cui il boss finale mi fece tribolare non poco, più che altro per una cattiva valutazione sulle armi, si ricorderà la particolarità del gioco a riguardo..

Comunque anche nel primo ME, lo scontro finale, primo e secondo, mi durò una quaresima.. per me non fu male.

gaxel
02-03-2010, 09:06
Dead Space è stato l'unico in cui il boss finale mi fece tribolare non poco, più che altro per una cattiva valutazione sulle armi, si ricorderà la particolarità del gioco a riguardo..

In Dead Space non ricordo di aver avuto grossi problemi, ma non lo stavo giocando a difficile (non sono ancora arrivato al livello in cui divertimento=lavoro frustrante)

Comunque anche nel primo ME, lo scontro finale, primo e secondo, mi durò una quaresima.. per me non fu male.

Io l'ho fatto a normale, insano e folle (poi qualche altra volta per ri-vedere il finale), ma non ricordo di aver avuto particolari problemi anche qui... la prima volta (a normale) forse l'ho rifatto più volte, ma a insano e folle credo sia andato giù liscio (perché ormai avevo una certa esperienza).