PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

gaxel
02-03-2010, 09:09
Volevate il mezzo di locomozione?

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58089#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58088#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58087#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58086#topnav

Il DLC si chiamerà Firewalker... e arrivarà entro al fine del mese.

MesserWolf
02-03-2010, 09:52
Domanda circa la formazione della crew:

sono arrivato che devo andare a recuperare l'IFF per fare il salto nel mondo dei collector , e prima di fare la missione sto facendo le quest secondarie e le quest per la fedeltà dell'equipaggio.
Il punto è che mi manca 1 membro del gruppo. Questo lo troverò andando avanti con la storia e non posso mancarlo o è in giro e devo arrangiarmi io a trovarlo ? o magari è contenuto in qualche dlc ?

ah altra domanda ... amorosa stavolta:

Posso trombarmi la segretaria kelly (mi pare) ? altrimenti punto ad altre possibilità.... miranda magari .
Ho semi respinto Tali .... mi spiace perchè ci sono affezionato e una bottarella se la meritava magari , ma... voglio dire .... ha la stessa tuta da decenni

Cmq il gioco è molto bello nonostante diversi difetti abbastanza evidenti .

skadex
02-03-2010, 10:56
E' anche vero che ai boss finali si arriva decisamente corazzati rispetto all'inizio (stavo rigiocando il primo per avere il livello 60 e finirlo alla difficoltà massima, il 2 per fortuna lo si è potuto giocare subito ad insano); tra l'altro in questa seconda partita ho potuto convincere Saren a suicidarsi (in pratica si evita la prima parte dello scontro, mentre la seconda parte si fa normale ). Si, un boss un pò più complicato (e comunque più difficile di quelli avuti in mass essect) va bene, l'importante è che non diventi un qualcosa di assolutamente esagerato rispetto anche a tutta la storia (ad esempio Saren per quanto potenziato è pur sempre solo un Turian quindi lo scontro non poteva prevedere chissà quale potenza, certo un boss capace almeno di sparare un colpo si....)
Per MesserWolf:
si, alla fine è possibile....

sidew
02-03-2010, 11:08
A proposito, avete mai fatto caso agli occhi di Liara T'Soni? Se li osservate meglio noterete che ha l'occhio dx leggermente chiuso rispetto all'altro occhio...

DavidM74
02-03-2010, 11:42
Volevate il mezzo di locomozione?

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58089#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58088#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58087#topnav
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=58086#topnav

Il DLC si chiamerà Firewalker... e arrivarà entro al fine del mese.

bello! :)

gaxel
02-03-2010, 11:46
bello! :)

Il DLC sarà gratuito per chi ha accesso al Cerberus Network e conterrà 5 missioni, tutte che richiederanno l'utilizzo dell'Hammerhead

ShadowMan
02-03-2010, 11:55
Finito DAO, eccomi su ME2 :oink: :D

DavidM74
02-03-2010, 12:16
Il DLC sarà gratuito per chi ha accesso al Cerberus Network e conterrà 5 missioni, tutte che richiederanno l'utilizzo dell'Hammerhead

non vedo l'ora! :)

ippo.g
02-03-2010, 12:21
A proposito, avete mai fatto caso agli occhi di Liara T'Soni? Se li osservate meglio noterete che ha l'occhio dx leggermente chiuso rispetto all'altro occhio...

si, lo ritengo un colpo di classe dei programmatori aver conservato questo piccolo difetto

effettomassa
02-03-2010, 13:17

sono arrivato che devo andare a recuperare l'IFF per fare il salto nel mondo dei collector , e prima di fare la missione sto facendo le quest secondarie e le quest per la fedeltà dell'equipaggio.
Il punto è che mi manca 1 membro del gruppo. Questo lo troverò andando avanti con la storia e non posso mancarlo o è in giro e devo arrangiarmi io a trovarlo ? o magari è contenuto in qualche dlc ?

Posso trombarmi la segretaria kelly (mi pare) ? altrimenti punto ad altre possibilità.... miranda magari .
Ho semi respinto Tali .... mi spiace perchè ci sono affezionato e una bottarella se la meritava magari , ma... voglio dire .... ha la stessa tuta da decenni

il nuovo compagno lo troverai proprio nella missione per l'IFF.Per la seconda :anch'io non riesco a farmela...:cry:

oro125
02-03-2010, 13:42
il nuovo compagno lo troverai proprio nella missione per l'IFF.Per la seconda :anch'io non riesco a farmela...:cry:

Ma dai ma come si fa a preferire Kelly a Miranda??? :oink: :asd:

TheInvisible
02-03-2010, 13:45

Ciao,
è una bella sfida, anche se personalmente preferisco Miranda...forse perchè è stata vista in varie posizioni, invece Kelly in pocchissime

Ciao e Buona giornata

alexbilly
02-03-2010, 13:57
mah io al momento del litigio tra

Miranda e Jack

non ho saputo resistere alla sua personalità :D

quando l'ha chiamata "cagna di Cerberus" mi ha conquistato

:oink:

effettomassa
02-03-2010, 14:10

ma infatti a Miranda l'ho bombata alla grande!!!!:cool:

ShadowMan
02-03-2010, 14:18
Riguardo kelly ed il resto sul wiki leggo
Kelly is a potential romance option for both a male and female Shepard. However, she is only a partial romance option as she does not grant the Paramour achievement, and does not affect any relationship Shepard might have, whether it be with their current squad member or love interest from the first Mass Effect. The six main romance options will not begin a romance with you if you are in a romance with another character.

II ARROWS
02-03-2010, 14:23
Per chi ha l'edizione da collezione, guardi tra 10 minuti e 14 minuti.
Si vede in basso un altra interfaccia, da quello che si vede sembra che furono previsti inizialmente per tutti i personaggi la vita, corazza e barriera biotica/scudo (in base al personaggio).
Inoltre la nostra vita non sarebbe stata intorno ai due compagni ma in mezzo, quasi come nel primo.

Credo di preferire la versione "beta".

MesserWolf
02-03-2010, 16:13
grazie
Riguardo kelly ed il resto sul wiki leggo
Kelly is a potential romance option for both a male and female Shepard. However, she is only a partial romance option as she does not grant the Paramour achievement, and does not affect any relationship Shepard might have, whether it be with their current squad member or love interest from the first Mass Effect. The six main romance options will not begin a romance with you if you are in a romance with another character.

sono onestamente indeciso tra le 2 .... miranda mi sta un po' sulle balle onestamente.

Alekos Panagulis
02-03-2010, 16:18
Forceware 196.75 out today.

* Adds override anti-aliasing support for Mass Effect 2.

http://www.guru3d.com/bullet.gif Forceware 196.75 Windows 7 | Vista (64-bit) (http://downloads.guru3d.com/Forceware-196.75-Windows-7-%7C-Vista-(64-bit)-download-2484.html)
http://www.guru3d.com/bullet.gif Forceware 196.75 Windows 7 | Vista (32-bit) (http://downloads.guru3d.com/Forceware-196.75-Windows-7-%7C-Vista-(32-bit)-download-2483.html)
http://www.guru3d.com/bullet.gif Forceware 196.75 Windows XP (32-bit) (http://downloads.guru3d.com/Forceware-196.75-Windows-XP-(32-bit)-download-2482.html)

Obi 2 Kenobi
02-03-2010, 16:22
Comprato oggi da mediamondo a 39,90€. Vediamo un po com'è.

Prima però finisco bioshock 2 :D

alexbilly
02-03-2010, 18:11
Domanda: ho finito il gioco e vorrei riniziarlo, è possibile importare il salvataggio di ME2 ma cambiare classe? mi sa di no vero? :(

ShadowMan
02-03-2010, 18:18
sono onestamente indeciso tra le 2 .... miranda mi sta un po' sulle balle onestamente.

Uhmmm, perché indeciso?
Non so se ho sbagliato la traduzione ma dal wiki capisco che quella di kelly è una storiella che non impedisce le romance principali.
Quindi puoi levati lo sfizio di kelly ed avere una romance con Miranda o un altra\o.

MesserWolf
02-03-2010, 18:32
Uhmmm, perché indeciso?
Non so se ho sbagliato la traduzione ma dal wiki capisco che quella di kelly è una storiella che non impedisce le romance principali.
Quindi puoi levati lo sfizio di kelly ed avere una romance con Miranda o un altra\o.

ops avevo letto male io .... meglio così :D

wolverine
02-03-2010, 19:50

Risposta amorosa.. :D

Fatti sbattere da Jack, sbattere in tutti i sensi.. :asd:

MesserWolf
02-03-2010, 19:52
Risposta amorosa.. :D

Fatti sbattere da Jack, sbattere in tutti i sensi.. :asd:

ma è un cesso dai .... poi minimo sherpard si becca qualcosa :asd::sofico:

Preferisco le formose :D

sbera
02-03-2010, 20:06
finito
che dire...gran giocone. ultimamente pochi titoli erano riusciti a tenermi cosi tanto attaccato allo schermo
il finale...si, mi ha lasciato un po cosi ma il resto del gioco ha rullato
missione principale, tutte le secondarie dell'equipaggio e un po di secondarie sparse in circa 30h

paolo1974
02-03-2010, 22:35
bellissima la quest di Grunt. Avendola fatta per ultima, direi che è la ciliegina su una già ottima torta.
Se volete un pò di sano rock'n'roll senza troppe coperture, non esitate a preferirla!
Dovranno sudare, per superarsi ancora, questi valorosi programmatori!

sinceramente non l'ho trovata così difficile, i varren e i granchi giganti erano piuttosto facili da abbattere, per il camminatore mi mettevo sempre in un punto dove non mi colpiva mai, esattamente dietro una sonda nell'angolo in basso a sinistra dell'arena dando la faccia al pulsante della chiave di volta. Nel combattimento con Uvenk poi ci sono molte coperture.

II ARROWS
03-03-2010, 00:51
Non esiste un punto in cui sei al riparo al 100%... e quello di sicuro non lo è visto che quando è dall'altra parte ti colpisce.
Ma a che difficoltà l'hai giocato?

paolo1974
03-03-2010, 01:46
Non esiste un punto in cui sei al riparo al 100%... e quello di sicuro non lo è visto che quando è dall'altra parte ti colpisce.
Ma a che difficoltà l'hai giocato?

no no ti assicuro di no perchè quando si sposta centralemnete c'è un pilastro d'acciaio che mi copre. Basta muoversi intorno alla sonda, se sai di quale punto sto parlando. L'ho giocato a quasi tutti i livelli, mi manca il folle.

II ARROWS
03-03-2010, 03:14
Non ho detto centralmente, ho letto dall'altra parte....

Jack 85
03-03-2010, 03:54
Ragazzi ma su illium nella missione secondaria, devo trovare la rappresentante della baria frontiers, ho già preso le mappe, ma quando gli parlo è piena di rabbie e rancore, non riesco a concludere niente, ma che devo fare? comunque ho completato il gioco! un gran capolavoro, finito in 23 ore:)

alexbilly
03-03-2010, 08:36
bellissima la quest di Grunt. Avendola fatta per ultima, direi che è la ciliegina su una già ottima torta.
Se volete un pò di sano rock'n'roll senza troppe coperture, non esitate a preferirla!
Dovranno sudare, per superarsi ancora, questi valorosi programmatori!

personalmente ho mandato la squadra avanti a fare da bersaglio, io mi mettevo dall'altra parte della porta a sparare all'impazzata e quando si avvicinavano arretravo facendo chiudere la porta :stordita:

Shepard versione cagasotto :Prrr:

DarkMage74
03-03-2010, 08:53
Domanda: ho finito il gioco e vorrei riniziarlo, è possibile importare il salvataggio di ME2 ma cambiare classe? mi sa di no vero? :(

i bonus della seconda partita li hai con tutti i pg che crei o importi, puoi frtene uno ex novo e con scelte iniziali diverse avendo gli stessi bonus ;)

igiolo
03-03-2010, 09:35
a quando un dlc sostanzioso?Quest'estate?

gaxel
03-03-2010, 09:52
a quando un dlc sostanzioso?Quest'estate?

Entro fine mese arriva (gratuito) l'Hammerhead con 5 missioni sviluppate appositamente per il mezzo... entro l'estate dovrebbe invece arrivare Kasumi, il 12° personaggio reclutabile (una ladra umana).

DVD2005
03-03-2010, 10:05
Missione di Samara

al primo giro che ho parlato con sua figlia al bar me la sono persa, è andata a bere e saluti. Allora ho ricaricato un save precedente, ho rifatto il pezzo e rispondendo diversamente sono riuscito a completare la quest.
Non avessi ricaricato, avrei comunque avuto la possibilità di completarla o era persa ?

DavidM74
03-03-2010, 10:42
Missione di Samara

al primo giro che ho parlato con sua figlia al bar me la sono persa, è andata a bere e saluti. Allora ho ricaricato un save precedente, ho rifatto il pezzo e rispondendo diversamente sono riuscito a completare la quest.
Non avessi ricaricato, avrei comunque avuto la possibilità di completarla o era persa ?

hai fatto bene a rifare, altrimenti l'avresti persa. ;)

riviero
03-03-2010, 11:20
no no ti assicuro di no perchè quando si sposta centralemnete c'è un pilastro d'acciaio che mi copre. Basta muoversi intorno alla sonda, se sai di quale punto sto parlando. L'ho giocato a quasi tutti i livelli, mi manca il folle.

ok
pure io mica ho sudato (liv. estremo), ho solo detto che è la quest ideale per chi detesta cordialmente le coperture, poi a me ha dato più da penare proprio la parte finale, dopo il divoratore...quella in cui fai fuori l'antagonista krogan.

DVD2005
03-03-2010, 11:20

fiuuuu, grazie mille ;)

riviero
03-03-2010, 11:21

quel pezzo è bello da rifare almeno 3 volte, in quanto almeno tre personaggi del bar sono interagibili con Shepard ma uno per volta, sì da escludere gli altri.

riviero
03-03-2010, 11:22
entro l'estate dovrebbe invece arrivare Kasumi, il 12° personaggio reclutabile (una ladra umana).

è giapponese? :asd:

alexbilly
03-03-2010, 11:24
i bonus della seconda partita li hai con tutti i pg che crei o importi, puoi frtene uno ex novo e con scelte iniziali diverse avendo gli stessi bonus ;)

eh ma il problema è che ex novo ricomincio comunque dal livello 1 :(

DarkMage74
03-03-2010, 12:19
eh ma il problema è che ex novo ricomincio comunque dal livello 1 :(

e che vuoi ricominciare dal 28? che sfizio ci sarebbe? parti dal primo e questa volta con il boost di esperienza in più il 30 lo raggiungi ;)

alexbilly
03-03-2010, 12:28
e che vuoi ricominciare dal 28? che sfizio ci sarebbe? parti dal primo e questa volta con il boost di esperienza in più il 30 lo raggiungi ;)

mmm sarà, vabbè quando usciranno le missioni aggiuntive lo riprendo ;)

paolo1974
03-03-2010, 12:29
Entro fine mese arriva (gratuito) l'Hammerhead con 5 missioni sviluppate appositamente per il mezzo... entro l'estate dovrebbe invece arrivare Kasumi, il 12° personaggio reclutabile (una ladra umana).

infattiiii!!!! Avevo notato che uno degli osservatori era ancora libero. Però cavolo questi hanno pianificato tutto sin dall'inizio.

gaxel
03-03-2010, 12:41
infattiiii!!!! Avevo notato che uno degli osservatori era ancora libero. Però cavolo questi hanno pianificato tutto sin dall'inizio.

E vorrei anche vedere... se non avessere pianificato mica potrebbero rilasciarli a cosi poco tempo dall'uscita del gioco.

Comunque rientra tutto nella politica EA contro l'usato...

embassy81
03-03-2010, 15:13
Ciao a tutti, non mi linciate se chiedo cose banali, l'ho installato due gg fa e graficamente e a lvl di gameplay mi sembra migliorato parecchio, ma mi sono trovato spiazzato parecchio sull'assegnazione dei punti e sulla mancanza dell'inventario.

ma i punti saranno assegnabili solo a quelle 4 o 5 caratteristiche? preferivo i puti alla vecchia maniera...

poi non mi linciate:mbe: ... ma dov'è l'inventario???? cioè non è + come prima che mi sceglievo le armi, come funziona adesso, cambia il fucile d'assalto, per esempio, sono un soldato, in automatico quando ne trovo un migliore??? dove sono le stat?? io adore le stat e gli slot di potenziamento armi...

da questo punto di vista preferivo il primo... ma forse sono troppo all'inizio e mi sfugge qualcosa.

quando entra la "nuova" normandy però mi sono emozionato
tanto di cappello alla colonna sonoro, veramente fantascientifica e conivolgente

Jack 85
03-03-2010, 15:30
Ragazzi ma su illium nella missione secondaria, devo trovare la rappresentante della baria frontiers, ho già preso le mappe, ma quando gli parlo è piena di rabbie e rancore, non riesco a concludere niente, ma che devo fare? comunque ho completato il gioco! un gran capolavoro, finito in 23 ore:) in modalità veterano :-)

Up please:cry:

il divino
03-03-2010, 15:38
Ciao a tutti, non mi linciate se chiedo cose banali, l'ho installato due gg fa e graficamente e a lvl di gameplay mi sembra migliorato parecchio, ma mi sono trovato spiazzato parecchio sull'assegnazione dei punti e sulla mancanza dell'inventario.

ma i punti saranno assegnabili solo a quelle 4 o 5 caratteristiche? preferivo i puti alla vecchia maniera...

poi non mi linciate:mbe: ... ma dov'è l'inventario???? cioè non è + come prima che mi sceglievo le armi, come funziona adesso, cambia il fucile d'assalto, per esempio, sono un soldato, in automatico quando ne trovo un migliore??? dove sono le stat?? io adore le stat e gli slot di potenziamento armi...

da questo punto di vista preferivo il primo... ma forse sono troppo all'inizio e mi sfugge qualcosa.

quando entra la "nuova" normandy però mi sono emozionato
tanto di cappello alla colonna sonoro, veramente fantascientifica e conivolgente

L'inventario non esiste, scordati la moltitudine di armi, armature e potenziamenti del primo capitolo.
Tranne in qualche rara missione, l'equipaggiamento lo puoi cambiare solo sulla Normandy, niente stat e slot, in giro trovi i file per migliorare armi e difesa, quando poi ritorni sulla nave applichi i potenziamenti.
Solo l'armatura N7 ha potenziamenti modificabili (solo dalla cabina del capitano) e li compri nei negozi.

DarkMage74
03-03-2010, 15:40
Up please:cry:

devi aumentare punti eroe o rinnegato per sbloccare i dialoghi, provaci più tardi ;)

embassy81
03-03-2010, 15:47
:eek:
che smacco ... ma per chi l'ha già giocato un po, è meglio fatto così? o si perde quel qualcosa... :confused:

DarkMage74
03-03-2010, 15:51
che smacco ... ma per chi l'ha già giocato un po, è meglio fatto così? o si perde quel qualcosa... :confused:

anche io all'inizio ero un po' spaseato, ma diciamoci la verità, era ridicolo nel primo avere 100 marche di armi e corazze diverse e usarne solo un paio, alla fine io ho preferito avere una corazza e un paio di armi e potenziarle durante il gioco; per le descrizioni delle statistiche avrebbero potuto mettere 2 righe in più

embassy81
03-03-2010, 16:06
:cool: be me lo godo... un po e vediamo...
ps i dlc meritano?

il divino
03-03-2010, 16:08

Diciamo che per correggere dei difetti, hanno esagerato dal lato opposto, magari una via di mezzo non sarebbe stata male.

A mio parere il difetto più grosso di questo gioco é che:

reclutare i membri della squadra (e ottenerne la fedeltà), rappresenta la maggior parte della main quest, vrei preferito un team più ristretto e magari meglio caratterizzato, 3 o 4 alleati erano sufficenti.

Eliminando una decina di missioni tra reclutamento e lealta, ci sarebbe stato posto per qualche quest secondaria importante, colpi di scena, imprevisti, ecc...elementi che sarebbero stati resi decisamente bene visto la cura per la regia, che forse é il maggior pregio di ME2.

Dante92
03-03-2010, 17:12
Ciao.:D
http://www.informaticapratica.com/wp-content/uploads/2009/04/lego-wallpaper-1680x1050.jpg
Ma è il mako?

MesserWolf
03-03-2010, 17:40
sul finale :

Voi cosa avete fatto ? Io non ho distrutto la nave però sono un po' pentito , mi sa che carico e cambio.

Poi mi è morta Kelly :( noooo volevo trombarmela e mi stava simpaticissima.

effettomassa
03-03-2010, 18:05
sul finale :

Voi cosa avete fatto ? Io non ho distrutto la nave però sono un po' pentito , mi sa che carico e cambio.

Poi mi è morta Kelly :( noooo volevo trombarmela e mi stava simpaticissima.

non tenere la base...la via per il lato oscuro essa è!
Cmq sul finale c'è una cosa che non mi convince:quella su cui incombono i razziatori nell'ultima scena non sembra la via lattea!è persino diversa da quella olografica della normandy...e non me la racconta giusta nemmeno il sole di haerstrom...chissà cosa diavolo si saranno inventati gli sviluppatori. Cmq mi sto convincendo sempre più che nel terzo shepard troverà un'arma segreta(materia oscura?) per distruggere i razziatori in un colpo solo, visto che nemmeno tutte le flotte della galassia riuscirebbero a distruggere tutti quei bastardi.
Guarda che ha fatto la Sovereign alla 5° flotta :read:

appleroof
03-03-2010, 18:06
DANNAZIONE MA È RIDICOLO USARE LO SPOILER PER QUALCOSA, DI CUI NON SI CAPIREBBE COMUNQUE NULLA, DEL CAPITOLO PRECEDENTE!

ma qual'è il tuo problema? :what:

HYPERR
03-03-2010, 18:13
Dopo aver finito 3 volte bioshock2 sarei tentato da ME2. E' solo in terza persona o si può cambiare visuale rendendolo un simil-fps?

skadex
03-03-2010, 18:17
Cmq sul finale c'è una cosa che non mi convince:quella su cui incombono i razziatori nell'ultima scena non sembra la via lattea!è persino diversa da quella olografica della normandy...e non me la racconta giusta nemmeno il sole di haerstrom...chissà cosa diavolo si saranno inventati gli sviluppatori. Cmq mi sto convincendo sempre più che nel terzo shepard troverà un'arma segreta(materia oscura?) per distruggere i razziatori in un colpo solo, visto che nemmeno tutte le flotte della galassia riuscirebbero a distruggere tutti quei bastardi.
Guarda che ha fatto la Sovereign alla 5° flotta :read:

Altra ipotesi : Vigil nel primo ipotizza che i razziatori siano in letargo nello spazio oscuro e che siano deboli in questo stato, magari Shepard trova il modo di colpirli lì (salvo uno altrimenti chi combattiamo alla fine ? ) una volta per tutte....

MesserWolf
03-03-2010, 18:22

più che altro dopo averlo fatto tutto l'equipaggio andandoci a parlare mi diceva che non è stata una buona idea .... :stordita:

Se gli sviluppatori si esprimono tramite i dialoghi ... bhe è abbastanza chiaro che era meglio distruggerla :/

appleroof
03-03-2010, 18:24
più che altro dopo averlo fatto tutto l'equipaggio andandoci a parlare mi diceva che non è stata una buona idea .... :stordita:

Se gli sviluppatori si esprimono tramite i dialoghi ... bhe è abbastanza chiaro che era meglio distruggerla :/

si capisce, anche l'Uomo Misterioso vuole solo appropriarsene per far sì che gli umani dominino la galassia con quelle tecnologie, non dimentichiamo il ruolo di Cerberus nel gioco...

effettomassa
03-03-2010, 18:28
Altra ipotesi : Vigil nel primo ipotizza che i razziatori siano in letargo nello spazio oscuro e che siano deboli in questo stato, magari Shepard trova il modo di colpirli lì (salvo uno altrimenti chi combattiamo alla fine ? ) una volta per tutte....

un'ipotesi che avevo preso seriamente in cosiderazione(magari i più attenti si ricorderrano che l'ho scritto) ma il problema è che nel finale del 2 si vedono i razziatori che si risvegliano dall'ibernazione(infatti se noti n compaiono poco a poco, come se si stessero "riattivando", e si avvicinano alla galassia(ma sarà la via lattea?)

Darkness86
03-03-2010, 18:50
Salve a tutti. Avrei un immenso favore da chiedervi e spero proprio che qualcuno possa aiutarmi in questo. Allora cerco un salvataggio con pg femminile di Mass Effect da importare in Mass Effect 2 con le seguenti caratteristiche:
1)Tutte le scelte fate da eroe(ad eccezione della sidequest del contrabbando su Noveria al più) compresa la liberazione della regina racni.
2)Tutte le quest secondarie completate facendo sempre le scelte da eroe.
3)Ovviamente con punteggio eroe al massimo.
4)Nella battaglia finale si siea scelto di salvare la Destiny Ascension con il Consiglio a bordo.
5)Quando viene proposto un posto nel Consiglio all'umanità si propone Anderson come candidato.
6)La classe è indifferente ma se possibile come storia pre-servizio vorrei colono/eroe di guerra(x questa faccenda metto come opzionale solo la scelta colono al più).
7)Ovviamente richiesto anche che la romance con Alenco sia stata portata fino in fondo.
Casomai qualcuno ha da parte un salvataggio che corrisponda a queste caratteristice potrebbe mandarmelo? Xkè ho già finito un paio di volte Mass Effect 2 con un salvataggio che ho importato da Mass Effect solo che il pg importato era un tipo ed ora vorrei provare a sviluppare le romance per i pg femmina visto che quelle per il maschio me le sono fatte tutte. Aspetto con ansia vostre notizie.

Ziosilvio
03-03-2010, 18:55
DANNAZIONE MA È RIDICOLO USARE LO SPOILER PER QUALCOSA, DI CUI NON SI CAPIREBBE COMUNQUE NULLA, DEL CAPITOLO PRECEDENTE!

Oltre a questo, l'ho notato, ma non è un difetto.
Sarà; ma comunque non c'è bisogno di urlare.

Obi 2 Kenobi
03-03-2010, 19:34
qualcuno mi sa dire la procedura per caricare i salvataggi di me1 su me2? in prima pagina non c'è scritto.

MesserWolf
03-03-2010, 19:39
qualcuno mi sa dire la procedura per caricare i salvataggi di me1 su me2? in prima pagina non c'è scritto.
a memoria :
quando parte il launcer seleziona configura, tra le opzioni c'è il modo di indicargli dove sono i salvataggi, poi apri il gioco e avrai la possibilità di importare il tuo pg lanciando un nuovo game.

Obi 2 Kenobi
03-03-2010, 19:47
a memoria :
quando parte il launcer seleziona configura, tra le opzioni c'è il modo di indicargli dove sono i salvataggi, poi apri il gioco e avrai la possibilità di importare il tuo pg lanciando un nuovo game.

ok grazie adesso provo. Ma dopo averli caricati posso anche cancellarli o devo lasciarli sul desktop? Non ho installato me1 e i salvataggi ce l'ho su chiavetta.

Edit= Dimenticavo. Come faccio per avere l'audio in inglese coi sottotitoli in italiano? In prima pagina c'è scritto che praticamente dovrei avere il gioco in inglese.

MesserWolf
03-03-2010, 19:50
ok grazie adesso provo. Ma dopo averli caricati posso anche cancellarli o devo lasciarli sul desktop? Non ho installato me1 e i salvataggi ce l'ho su chiavetta.

non lo so , penso che creato il personaggio e fatto il prologo tu possa farne a meno.

II ARROWS
03-03-2010, 19:55
ma qual'è il tuo problema? :what:Quello che tu hai citato...
Dopo aver finito 3 volte bioshock2 sarei tentato da ME2. E' solo in terza persona o si può cambiare visuale rendendolo un simil-fps?Per far cosa? Non vedere un cavolo di quello che accade intorno?

C'è una mod, ma non ha alcun senso reale...

Obi 2 Kenobi
03-03-2010, 20:05
non lo so , penso che creato il personaggio e fatto il prologo tu possa farne a meno.

ok ho capito come fare. Il problema è che però non mi ha caricato nulla nonostante gli ho indicato i salvataggi. In cosa sbaglio? :wtf:

appleroof
03-03-2010, 20:10
Quello che tu hai citato...
cut.

come già fatto notare, rivolgiti con più educazione, grazie.

Obi 2 Kenobi
03-03-2010, 20:45
ok ho capito come fare. Il problema è che però non mi ha caricato nulla nonostante gli ho indicato i salvataggi. In cosa sbaglio? :wtf:

nessuno mi sa aiutare? Non è che dovevo salvare in un punto preciso di fine gioco perchè mi riconoscesse i save?

oldy
03-03-2010, 21:16
Salve a tutti. Avrei un immenso favore da chiedervi e spero proprio che qualcuno possa aiutarmi in questo. Allora cerco un salvataggio con pg femminile di Mass Effect da importare in Mass Effect 2 con le seguenti caratteristiche:
1)Tutte le scelte fate da eroe(ad eccezione della sidequest del contrabbando su Noveria al più) compresa la liberazione della regina racni.
4)Nella battaglia finale si siea scelto di salvare la Destiny Ascension con il Consiglio a bordo.
5)Quando viene proposto un posto nel Consiglio all'umanità si propone Anderson come candidato.
6)La classe è indifferente ma se possibile come storia pre-servizio vorrei colono/eroe di guerra(x questa faccenda metto come opzionale solo la scelta colono al più).
7)Ovviamente richiesto anche che la romance con Alenco sia stata portata fino in fondo.
Casomai qualcuno ha da parte un salvataggio che corrisponda a queste caratteristice potrebbe mandarmelo? Xkè ho già finito un paio di volte Mass Effect 2 con un salvataggio che ho importato da Mass Effect solo che il pg importato era un tipo ed ora vorrei provare a sviluppare le romance per i pg femmina visto che quelle per il maschio me le sono fatte tutte. Aspetto con ansia vostre notizie.

praticamente è identica alla mia salvo il fatto che io l'ho terrestre ma implacabile e incursore. per il resto c'è tutto.
se lo vuoi devi anche dirmi come fare, che file prelevare, ecc ecc, più dettagli metti e meglio è :D

skadex
03-03-2010, 21:31
un'ipotesi che avevo preso seriamente in cosiderazione(magari i più attenti si ricorderrano che l'ho scritto) ma il problema è che nel finale del 2 si vedono i razziatori che si risvegliano dall'ibernazione(infatti se noti n compaiono poco a poco, come se si stessero "riattivando", e si avvicinano alla galassia(ma sarà la via lattea?)

Eh si, ma in fondo sono stati già fatti strappi parziali alla trama e la scena del risveglio serve ad aumentare la voglia di avere il terzo...chissà. Sono davvero curioso di vedere se finalmente verrà rivelato tutto quello che era rimasto appeso (e c'è tanto ancora da svelare)

Charonte
03-03-2010, 21:45
ma quando alla fine l'araldo ci dice che i razziatori sarebbero stati la nostra salvezza attraverso la distruzione o na roba del genere intendeva dire che ci sono esseri ancora più forti dei razziatori? :confused:
almeno io l'ho interpretata così

marco46
03-03-2010, 23:47

Ma a proposito di questo. Questa scelta è fatta in funzione di mass effect 3 giusto?

Io ho pensato di tenerla, nelle giuste mani può essere importante per difendersi dai raziatori. E le giuste mani sono le mie, non quelle dell'uomo misterioso del quale non mi fido per nulla :D

E poi

1) A metà dell'ultima missione mi è schiattato grunt in un filmato, questo è accaduto perchè avevo un membro non leale, da quanto ho capito sulciando il topic, giusto? Se è così mannaggia a jack, avevo inibite le risposte da darle per farla tornare leale dopo il diverbio con miranda

2) Ma perchè miranda mi risponde sempre "c'è molto da fare e bla bla bla"? Non riesco proprio ad avere una relazione con lei :rolleyes:

Ps. Forti le caselle spoiler con le faccine che rimangono visualizzate :D

Darkness86
03-03-2010, 23:55
praticamente è identica alla mia salvo il fatto che io l'ho terrestre ma implacabile e incursore. per il resto c'è tutto.
se lo vuoi devi anche dirmi come fare, che file prelevare, ecc ecc, più dettagli metti e meglio è :D

Allora per i save devi guardare nei documenti di winzozz, cartella Bioware\Mass Effect\Save. Per quanto riguarda il trasferimento se vuoi ti posso passare in privato il contatto msn mio che così mi passi da lì i files che tanto sono piccoli.

Darkness86
04-03-2010, 00:04
Ma a proposito di questo. Questa scelta è fatta in funzione di mass effect 3 giusto?

Io ho pensato di tenerla, nelle giuste mani può essere importante per difendersi dai raziatori. E le giuste mani sono le mie, non quelle dell'uomo misterioso del quale non mi fido per nulla :D

E poi

1) A metà dell'ultima missione mi è schiattato grunt in un filmato, questo è accaduto perchè avevo un membro non leale, da quanto ho capito sulciando il topic, giusto? Se è così mannaggia a jack, avevo inibite le risposte da darle per farla tornare leale dopo il diverbio con miranda

2) Ma perchè miranda mi risponde sempre "c'è molto da fare e bla bla bla"? Non riesco proprio ad avere una relazione con lei :rolleyes:

Allora per quanto riguarda la faccenda del punto 1 ti consiglio vivamente Samara come tipa per il campo biotico xkè francamente a me con lei non mi è mai schiattato nessuno. Per quanto riguarda il punto 2 ti passo un video di youtube che ti fà capire esattamente come fare ad avviare la romance cn lei(non ti dico quanto ho cristonato per riuscire a sbattermela prima di trovare quel video):http://www.youtube.com/watch?v=lrdN_3aMdLs (tieni buona solo la parte dal minuto1:50 in poi xkè la parte prima non centra nulla con lo sbloccaggio della romance con Miranda).
Spero che mi perdonerete il link che inserisco ma è xkè è un casotto spiegare la faccenda a parole.

marco46
04-03-2010, 00:13
Grazie, magari riproverò il punto uno come dici tu, mentre per il punto 2 per seguire le istruzioni del video devo ripartire con una nuova missione? Perchè in questa dopo la missione finale continua a rispondere così, kelly dice 4 parole in croce, ma poi non fa nulla... BOH!

Darkness86
04-03-2010, 00:32
Grazie, magari riproverò il punto uno come dici tu, mentre per il punto 2 per seguire le istruzioni del video devo ripartire con una nuova missione? Perchè in questa dopo la missione finale continua a rispondere così, kelly dice 4 parole in croce, ma poi non fa nulla... BOH!

Ho letto da qualche parte che tecnicamente sarebbe possibile mollare la tipa con cui hai flirtato per tutto il tempo dopo la missione suicida(se fai continua invece di menù principale quando lo chiede) e farti qualcun'altra(lo stesso vale se fai il pg tipa) xò non so se sia davvero fattibile.

Darkness86
04-03-2010, 00:39

In alternativa non è che x caso sapete se c'è un modo per modificare un salvataggio già in mio possesso? Mi basterebbe Modificare il sesso e il nome del pg, per il resto mi và benissimo così.

II ARROWS
04-03-2010, 01:29
Ho letto da qualche parte che tecnicamente sarebbe possibile mollare la tipa con cui hai flirtato per tutto il tempo dopo la missione suicida(se fai continua invece di menù principale quando lo chiede) e farti qualcun'altra(lo stesso vale se fai il pg tipa) xò non so se sia davvero fattibile.Sì, io l'ho fatto.
Credo che tecnicamente puoi farti il giro completo. :D

Darkness86
04-03-2010, 01:50
In alternativa non è che x caso sapete se c'è un modo per modificare un salvataggio già in mio possesso? Mi basterebbe Modificare il sesso e il nome del pg, per il resto mi và benissimo così.

Ok lasciate stare che ho trovato un sito molto utile(se qualcuno lo vuole il link è questo http://www.masseffectsaves.com/) dove alcuni bravi ragazuoli hanno messo a disposizione di tutti i loro salvataggi di mass effect. Ovviamente sul suddetto sito c'è pure un utile metodo per indirizzarti sul tipo di salvataggio che vuoi ossia sesso del pg, romance del primo, allineamento e tutte le varie cose importanti tipo chi hai proposto come consigliere umano, se hai salvato le chiappe al consiglio, se hai aggiunto al party garrus e wrex e sw hai accoppato questultimo su Virmire.

II ARROWS
04-03-2010, 02:07
tutte le varie cose importanti tipo chi hai proposto come consigliere umanoNon serve ad una mazza. :asd:

Jack 85
04-03-2010, 03:58
Proprio ora vengo a sapere che potevo provarci con qualche signorina della nave, ed io non mi sono silurato nessuna?:sofico: :cry: rimpiango amaramente di non aver scambiato le dovute chiacchere con loro, e pensare alla sola missione:rolleyes: ora mi manca un ultima anomalia, sono arrivato a 36 ore tonde tonde, missione completata, rimanenti solo gli obiettivi secondari, compresa la rappresentante della baria su illium che ancora non vuol proferir parola:O Comunque, gran giocone 38,61€ ben spesi!!!

MesserWolf
04-03-2010, 07:40

E poi

qua trovi la spiegazione di tutto per quanto riguarda il punto 1) : http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_2_Guide

riguardo il punto 2) ti raggiunge lei
prima di usare il relay per andare a beccare i collector ... almeno per me è stato così . Era leale nel mio caso.

il divino
04-03-2010, 08:16
Io non sono riuscito a battere un chiodo, dopo aver concluso la main quest, tutte le donne della nave volevano chiavare:fagiano:

Adesso lo ricomincio, ma volevo sapere una cosa:

Si può evitare che Kelly muoia?

DarkMage74
04-03-2010, 08:33
Proprio ora vengo a sapere che potevo provarci con qualche signorina della nave, ed io non mi sono silurato nessuna?:sofico: :cry: rimpiango amaramente di non aver scambiato le dovute chiacchere con loro, e pensare alla sola missione:rolleyes: ora mi manca un ultima anomalia, sono arrivato a 36 ore tonde tonde, missione completata, rimanenti solo gli obiettivi secondari, compresa la rappresentante della baria su illium che ancora non vuol proferir parola:O Comunque, gran giocone 38,61€ ben spesi!!!

chi si dedica troppo al lavoro poi resta cornuto :asd:

DarkMage74
04-03-2010, 08:35
Io non sono riuscito a battere un chiodo, dopo aver concluso la main quest, tutte le donne della nave volevano chiavare:fagiano:

Adesso lo ricomincio, ma volevo sapere una cosa:

Si può evitare che Kelly muoia?

per salvare l'equipaggio bisogna partire subito per la suicide mission senza andare a zonzo

oldy
04-03-2010, 10:16
Allora per i save devi guardare nei documenti di winzozz, cartella Bioware\Mass Effect\Save. Per quanto riguarda il trasferimento se vuoi ti posso passare in privato il contatto msn mio che così mi passi da lì i files che tanto sono piccoli.

non uso messaggistiche di nessun tipo, non posso fare un .rar e caricarlo da qualche parte?

edit:
ho visto che hai risolto

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 10:54

up

DarkMage74
04-03-2010, 10:57
up

stai usando il salvataggio finale vero?

marco46
04-03-2010, 11:00
Sì, io l'ho fatto.
Credo che tecnicamente puoi farti il giro completo. :D
E come hai fatto? Io dopo la missione finale non posso intavolare una relazione ne con miranda che continua a dirmi che c 'è molto lavoro da fare, ne con kelly, che non mi parlana più di nulla. Questo anche se ho dato 2 di picche a tali, infatti non posso più invitarla in camera

qua trovi la spiegazione di tutto per quanto riguarda il punto 1) : http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_2_Guide

riguardo il punto 2) ti raggiunge lei
prima di usare il relay per andare a beccare i collector ... almeno per me è stato così . Era leale nel mio caso.
Grazie

gotenks
04-03-2010, 11:09
Per quanto riguarda le romance...

Prima della missione finale

ho "concluso" con Miranda :oink:

Alla fine

ho piantato in asso Miranda e ho provato prima con Morinth (ed è finita "molto" male :sofico:), poi con Tali :)
Alla fine ho lasciato pure Tali... E Kelly mi ha raggiunto nella stanza del capitano :oink:

Anche se, a quanto ho capito, per intavolare una "discussione" con Kelly forse non serve aver mollato le altre? Se è così ricarico il salvataggio in cui stavo ancora con Tali, che è quella che mi fa più "simpatia" (dopo Kelly :oink: )

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 11:24
stai usando il salvataggio finale vero?

l'ultimo salvataggio che ho fatto è stato quando

sono arrivato alla cittadella distrutta, giusto 1 secondo prima di parlare con Saren

MesserWolf
04-03-2010, 11:29

sono arrivato alla cittadella distrutta, giusto 1 secondo prima di parlare con Saren

devi copiare tutta la cartella perchè se non erro usa un salvataggio automatico fatto dal gioco alla fine.

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 11:34
io ho copiato tutto quello che c'era dentro la cartella Save nella chiavetta. Non basta?

DarkMage74
04-03-2010, 11:34

no devi usare il salvataggio finale che ti fa il gioco quando lo finisci

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 11:41
scusa ma dove sta questo ultimo salvataggio?

DarkMage74
04-03-2010, 11:49

Nella cartella dei salvataggi di Mass Effect, dovrebbe chiamarsi all'incirca così: Char_01-50-2-1-5-2-2-2010-41-48.MassEffectSave

MesserWolf
04-03-2010, 11:52

copia l'intera cartella ....

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 11:54
scusa ma che cartella dovrei copiare? :wtf: Non è mica la cartella save da copiare?

TheInvisible
04-03-2010, 12:37
See you in PVT;)

Ciao,
anche io ho fatto un casino con il file coalesced in BioGame-config-pc-coold e adesso non parte piu...potresti inviarmelo?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

II ARROWS
04-03-2010, 12:57
scusa ma che cartella dovrei copiare? :wtf: Non è mica la cartella save da copiare?Documenti/Bioware
Se vuoi salvare solo quelli di Mass Effect, cerca le sotto cartelle...

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 13:25
ok allora reinstallo me1 lo rifinisco e poi salvo TUTTO.

Grazie

DarkMage74
04-03-2010, 13:26
ok allora reinstallo me1 lo rifinisco e poi salvo TUTTO.

Grazie

non lo avevi finito???? :muro: :rolleyes: :Prrr:

effettomassa
04-03-2010, 14:29
ma quando alla fine l'araldo ci dice che i razziatori sarebbero stati la nostra salvezza attraverso la distruzione o na roba del genere intendeva dire che ci sono esseri ancora più forti dei razziatori? :confused:
almeno io l'ho interpretata così

secondo me era una cazzata tipo i razziatori sono esseri divini e per voi umani insignificanti sarà un onore essere usati per crearne altri(infatti su Horizon l'araldo dice agli altri collettori "prparate questi umani per l'ascensione". In pratica i razziatori ritengono che per gli esseri organici, che per loro sono solo dei batteri, dovrebbe essere un onore contribuire alla riproduzione dei razziatori stessi

TheInvisible
04-03-2010, 15:00
Ciao,
anche io ho fatto un casino con il file coalesced in BioGame-config-pc-coold e adesso non parte piu...potresti inviarmelo?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Ciao,
scusate l'up, ma senza questo file non posso giocarci....e sono nella base dei razziatori

Mandatemelo, grazie!!!

Ciao e Buona giornata

qboy
04-03-2010, 15:06
FINITO!! :D :D
domanda

non ho ben capito la scena finale prima dei titoli di coda dove compaiono tutte quelle navi che sembravano essere GETH. qualcuno me lo può spiegare? e per farsi di nuovo miranda come si può fare? bel reggiseno a proposito

effettomassa
04-03-2010, 15:42
FINITO!! :D :D
domanda

non ho ben capito la scena finale prima dei titoli di coda dove compaiono tutte quelle navi che sembravano essere GETH. qualcuno me lo può spiegare? e per farsi di nuovo miranda come si può fare? bel reggiseno a proposito

ehm...veramente...quelli sono i razziatori... :mbe: ...non so se hai presente...i nemici principali della saga di mass effect...
La prossima volta che lo giochi ti consiglio di non skippare i dialoghi...:read:

qboy
04-03-2010, 16:02
ehm...veramente...quelli sono i razziatori... :mbe: ...non so se hai presente...i nemici principali della saga di mass effect...
La prossima volta che lo giochi ti consiglio di non skippare i dialoghi...:read:

il primo non l'ho giocato quindi boh sarà per quello, comunque somigliavano alla nave geth quando aiuti legion

II ARROWS
04-03-2010, 16:05
E sì che ha scritto GETH in maiuscolo, per attirare l'attenzione. :asd:
secondo me era una cazzata tipo i razziatori sono esseri divini e per voi umani insignificanti sarà un onore essere usati per crearne altri(infatti su Horizon l'araldo dice agli altri collettori "prparate questi umani per l'ascensione". In pratica i razziatori ritengono che per gli esseri organici, che per loro sono solo dei batteri, dovrebbe essere un onore contribuire alla riproduzione dei razziatori stessi
Non credo.
Secondo me, quello che fanno è proprio "evolvere" le razze. Non ci sarebbe motivo altrimenti di fare i razziatori con la forma delle razze sterminate.

effettomassa
04-03-2010, 16:44
Non credo.
Secondo me, quello che fanno è proprio "evolvere" le razze. Non ci sarebbe motivo altrimenti di fare i razziatori con la forma delle razze sterminate.

esattamente come si fa a far evolvere una razza sterminandola? Se intendi i collettori...loro sono solo degli scarti...non sono riusciti a creare un razziatore con loro quindi li hanno schiavizzati..
Come dice la Sovereign: "Ognuno di noi è una nazione, indipendente, senza debolezze".Probabilmente intendeva che è stata creata usando un'intera specie.

skadex
04-03-2010, 16:52
Non credo.

i prothean di questa fase però non sono veri prothean ma prothean modificati (stile ogm galattici !) da quello che ci dicono e quindi parlano come servi programmati, concordo con effettomassa; il fatto che costruiscano un razziatore a forma umana è uno delle cose che mi sembravano uno strappo alla trama (perchè tutti gli altri razziatori sono seppie giganti da quello che si vede? Perchè nessuno a forma di prothean ? ) e fatto più per introdurre un colpo di scena che non per andare incontro alla trama. Il terzo capitolo probabilmente legherà tutte le questioni e speriamo in risposte congrue e non superficiali (permangono i misteri sui razziatori di cui oggettivamente non si sa nulla, idem per i custodi di cui sappiamo la funzione per i razziatori ma nient'altro, chi è l'uomo misterioso e la fine di Cerberus, i rachni, la genofagia,ecc..)

effettomassa
04-03-2010, 16:57
i prothean di questa fase però non sono veri prothean ma prothean modificati (stile ogm galattici !) da quello che ci dicono e quindi parlano come servi programmati, concordo con effettomassa; il fatto che costruiscano un razziatore a forma umana è uno delle cose che mi sembravano uno strappo alla trama (perchè tutti gli altri razziatori sono seppie giganti da quello che si vede? Perchè nessuno a forma di prothean ? ) e fatto più per introdurre un colpo di scena che non per andare incontro alla trama. Il terzo capitolo probabilmente legherà tutte le questioni e speriamo in risposte congrue e non superficiali (permangono i misteri sui razziatori di cui oggettivamente non si sa nulla, idem per i custodi di cui sappiamo la funzione per i razziatori ma nient'altro, chi è l'uomo misterioso e la fine di Cerberus, i rachni, la genofagia,ecc..)

insomma, c'è tutto il necessario per un finale ESPLOSIVO!!!!!!!

Io consiglio sempre di tenere in considerazione la questione del sole di haestrom e dell'energia oscura...potrebbe essere la chiave di tutto!

riviero
04-03-2010, 17:00
Per quanto riguarda le romance...
Anche se, a quanto ho capito, per intavolare una "discussione" con Kelly forse non serve aver mollato le altre? Se è così ricarico il salvataggio in cui stavo ancora con Tali, che è quella che mi fa più "simpatia" (dopo Kelly :oink: )

da quello che ho verificato io invece, per far sì che Kelly salga a fare il suo numero occore essersi separati da altri partner. E prima della missione finale.
Questo perchè sul terminale privato nella cabina di Shepard, c'è spazio per un solo 'ospite'..
Comunque devo dire che delle scene romance, la performance di Kelly è la più sensuale..inoltre è una cosa in più rispetto alle altre opzioni valide per tutti (divano e letto)

skadex
04-03-2010, 17:01
Si sicuramente c'è qualcosa in serbo da quel punto di vista, non credo sia casuale.

Per Kelly:

Io ho uno Shepard femminile, avevo la romance con garrus (fantastico nel suo imbarazzo ! ) ; a fine missione ho potuto invitare prima garrus in cabina, poi ho potuto rompere ed a quel punto ho avuto l'opzione Kelly

gotenks
04-03-2010, 17:03
da quello che ho verificato io invece, per far sì che Kelly salga a fare il suo numero occore essersi separati da altri partner. E prima della missione finale.
Questo perchè sul terminale privato nella cabina di Shepard, c'è spazio per un solo 'ospite'..
Comunque devo dire che delle scene romance, la performance di Kelly è la più sensuale..inoltre è una cosa in più rispetto alle altre opzioni valide per tutti (divano e letto)

Sul "prima" non è vero, te lo posso garantire :D
Come detto, prima della missione finale ho concluso con Miranda, poi DOPO ho ospitato anche Tali e infine (dopo aver lasciato Tali) mi è arrivato un messaggio privato in cui Kelly mi chiedeva di invitarla in camera :fagiano:

II ARROWS
04-03-2010, 17:07
i prothean di questa fase però non sono veri prothean ma prothean modificati (stile ogm galattici !) da quello che ci dicono e quindi parlano come servi programmati, concordo con effettomassa; il fatto che costruiscano un razziatore a forma umana è uno delle cose che mi sembravano uno strappo alla trama (perchè tutti gli altri razziatori sono seppie giganti da quello che si vede? Perchè nessuno a forma di prothean ? ) e fatto più per introdurre un colpo di scena che non per andare incontro alla trama. Il terzo capitolo probabilmente legherà tutte le questioni e speriamo in risposte congrue e non superficiali (permangono i misteri sui razziatori di cui oggettivamente non si sa nulla, idem per i custodi di cui sappiamo la funzione per i razziatori ma nient'altro, chi è l'uomo misterioso e la fine di Cerberus, i rachni, la genofagia,ecc..) Davvero, rigiocalo il primo e non saltare i dialoghi... IDA dice che hanno provato a fare un razziatore Prothean ma hanno fallito (probabilmente per colpa della struttura a quattro eliche). Così la genofagia è ben spiegato che è stata costruita dai Salarian e mantenuta da Solus, allo stesso modo i Custodi sono stati costruiti per attivare e mantenere la stazione, ed evitare che altre specie riescano a comprendere la tecnologia della cittadella.

L'evoluzione della specie avviene proprio mescolando il materiale genetico umano con la tecnologia dei razziatori...

Per quanto riguarda il fatto che tutti i razziatori hanno la stessa forma, è stato fatto per:

È più facile inventare una sola forma, inventarne a migliaia avrebbe portato via solo un sacco di tempo senza nessuna reale utilità
Usare una sola forma risolve il problema di creare più modelli poligonali
Probabilmente le decine mostrate sono solo una piccola parte dell'esercito razziatori, perché probabilmente con ogni specie non ne fanno uno solo ma a centinaia.

TheInvoker
04-03-2010, 17:15
il gioco è fattibile senza scansionare i pianeti oppure alla fine si è troppo scarsi?

skadex
04-03-2010, 17:20
Davvero, rigiocalo il primo e non saltare i dialoghi... IDA dice che hanno provato a fare un razziatore Prothean ma hanno fallito (probabilmente per colpa della struttura a quattro eliche). Così la genofagia è ben spiegato che è stata costruita dai Salarian e mantenuta da Solus, allo stesso modo i Custodi sono stati costruiti per attivare e mantenere la stazione, ed evitare che altre specie riescano a comprendere la tecnologia della cittadella.

L'evoluzione della specie avviene proprio mescolando il materiale genetico umano con la tecnologia dei razziatori...

Per quanto riguarda il fatto che tutti i razziatori hanno la stessa forma, è stato fatto per:

È più facile inventare una sola forma, inventarne a migliaia avrebbe portato via solo un sacco di tempo senza nessuna reale utilità
Usare una sola forma risolve il problema di creare più modelli poligonali
Probabilmente le decine mostrate sono solo una piccola parte dell'esercito razziatori, perché probabilmente con ogni specie non ne fanno uno solo ma a centinaia.

in effetti lo ho anche rigiocato e senza saltare mai i dialoghi (leggo anche il codex, sono 2 delle cose che mi piacciono di più :) ) ma l'affermazione di Ida sui Razziatori mi sfugge (devo andarla a rivedere) mentri Vigil mi pare che si esprima in altro modo. Sulla genofagia intendo semplicemente di voler vedere gli sviluppi visto che è un tema caldo in ambo gli episodi e sulle evidenti ripercussioni che potrebbe avere una cura, sulla spiegazione niente da dire.
Per i custodi
Vigil spiega la loro funzione per i razziatori e ci siamo ma non si sa se sono costruiti o sono una specie assoggettata o altro ancora, forse saranno ignorati nel terzo ma mi piacerebbe sapere di più anche su loro
Anche sulla forma dei razziatori non ci resta che attendere appunto (i 3 puti elebcati sono più che ragionevoli), penso che ci saranno chiarimenti anche su questo punto.

DarkMage74
04-03-2010, 17:25
il gioco è fattibile senza scansionare i pianeti oppure alla fine si è troppo scarsi?

falli tutti solo per vedere se ci sono anomalie, ma preleva materiali solo se ti servono per gli upgrade ;)

riviero
04-03-2010, 17:27
il gioco è fattibile senza scansionare i pianeti

sarei scettico. Intendiamoci, il gioco si porta a termine lo stesso, ma chissà in che modo e in quali condizioni :) I pianeti danno una mano sostanziale. Sono utili per potenziare quanto più armi, corazze, risorse dell'equipaggio ma anche le difese della nave, utilissime per proseguire il gioco al meglio.

Se dà noia suggerisco di aggiungere appena possibile due potenziamenti di radar e sonde, non fanno moltissimo ma certamente velocizzano.

riviero
04-03-2010, 17:31
Sul "prima" non è vero, te lo posso garantire :D
Come detto, prima della missione finale ho concluso con Miranda, poi DOPO ho ospitato anche Tali e infine (dopo aver lasciato Tali) mi è arrivato un messaggio privato in cui Kelly mi chiedeva di invitarla in camera :fagiano:

buono a sapersi allora! :D

MesserWolf
04-03-2010, 17:39

Sostanzialmente devi farli, ma bastano tutto sommato non troppe risorse . Fatti solo i pianeti rich.

Cmq meglio scansionare, anche perchè ci trovi anche le missioni ssecondarie .

TheInvoker
04-03-2010, 17:46
Sostanzialmente devi farli, ma bastano tutto sommato non troppe risorse . Fatti solo i pianeti rich.

Cmq meglio scansionare, anche perchè ci trovi anche le missioni ssecondarie .

mi annoio a morte....non ho mai voglia di giocarci se penso ai pianeti...
Peccato

Obi 2 Kenobi
04-03-2010, 19:39
non lo avevi finito???? :muro: :rolleyes: :Prrr:

ho sempre con me l'ultimo salvataggio :D :D :D Carico quello e lo rifinisco :D

DavidM74
04-03-2010, 19:57
Peccato

perche scusa, ci sono le missioni secondarie da trovare, sono molto carine.

Hudso 3870x2
04-03-2010, 19:57
Finalmente, finito prima di cena in nientepopodimeno che 101 ore, scommetto che nessuno di voi ha mai impiegato così tanto :ciapet: Ammetto di aver lasciato 2-3 volte in gioco ridotto a icona durante un dialogo quindi qualche ora l'ho accumulata così, ma non così tante! Ho fatto tutto al 100%, scansionato più o meno bene tutti i pianeti, ricercato tutti i potenziamenti che potevo, letto tutto il codex, insomma non ho lasciato indietro nulla.
Comunque fantastico gioco, dovrò decidere se reiniziarlo o che altro fare ora :)
Due membri dell'equipaggio persi nella missione suicida :cry: Tra cui Tali, non ci potevo credere :( Accidenti a Zaeed che non ha saputo guidare bene la squadra d'assalto, un colpo in testa un attimo prima che la porta si chiudesse e la povera Tali è crollata a terra :cry: E pure lui raggiunto da uno sparo, era un grande, mi è dispiaciuto un sacco :( Che tristezza vedere le due "bare" sulla Normandy
Comunque sapete quando usciranno nuovi dlc? Sono ansioso di continuare a giocarci, non vedo l'ora che esca il 3 :D

effettomassa
04-03-2010, 20:50
Finalmente, finito prima di cena in nientepopodimeno che 101 ore, scommetto che nessuno di voi ha mai impiegato così tanto :ciapet: Ammetto di aver lasciato 2-3 volte in gioco ridotto a icona durante un dialogo quindi qualche ora l'ho accumulata così, ma non così tante! Ho fatto tutto al 100%, scansionato più o meno bene tutti i pianeti, ricercato tutti i potenziamenti che potevo, letto tutto il codex, insomma non ho lasciato indietro nulla.
Comunque fantastico gioco, dovrò decidere se reiniziarlo o che altro fare ora :)
Due membri dell'equipaggio persi nella missione suicida :cry: Tra cui Tali, non ci potevo credere :( Accidenti a Zaeed che non ha saputo guidare bene la squadra d'assalto, un colpo in testa un attimo prima che la porta si chiudesse e la povera Tali è crollata a terra :cry: E pure lui raggiunto da uno sparo, era un grande, mi è dispiaciuto un sacco :( Che tristezza vedere le due "bare" sulla Normandy
Comunque sapete quando usciranno nuovi dlc? Sono ansioso di continuare a giocarci, non vedo l'ora che esca il 3 :D

questo perchè non basta avere la lealtà di tutti i compagni...occorre saper fare anche le scelte giusteper esempio la prima volta a me è morto thane perchè lo avevo messo a capo della seconda squada, ma avrei dovuto sapere che un killer professionista non era adatto a guidare una squadra...per zaeed è la stessa cosa: è un mercenario abituato a lavorare da solo.Tali è da mandare nel condotto di areazione(come legion) oppure indietro con l'equipaggio, a meno che ovviamente non te la porti dietro tu :D

TheInvoker
04-03-2010, 20:55
perche scusa, ci sono le missioni secondarie da trovare, sono molto carine.

Non so....sarà che ho giocato a Dragon Age fino ad ora e questo mi sembra un giochetto in confronto.
L'ho già iniziato e ho sbloccato quasi tutti i compagni (mi manca solo quello....casuale)
Poi secondo me conta molto anche il fatto che non mi piace l'interfaccia....

riviero
04-03-2010, 20:57
Finalmente, finito prima di cena in nientepopodimeno che 101 ore, scommetto che nessuno di voi ha mai impiegato così tanto :ciapet:

io non resistevo più e sono andato a regolare i conti, l'ho finito alla 35a ora circa; finito però per modo di dire, dato che mi aspettano tanti bei pianetini e i dlc..

DavidM74
04-03-2010, 20:59
Non so....sarà che ho giocato a Dragon Age fino ad ora e questo mi sembra un giochetto in confronto.
L'ho già iniziato e ho sbloccato quasi tutti i compagni (mi manca solo quello....casuale)
Poi secondo me conta molto anche il fatto che non mi piace l'interfaccia....

de gustibus, io invece l'ho trovato davvero bello e non vedo l'ora di giocare i dlc's. :)

riviero
04-03-2010, 21:02
de gustibus, io invece l'ho trovato davvero bello e non vedo l'ora di giocare i dlc's. :)

quoto. Oltre alla grande varietà ambientale e alla cura maniacale nei dettagli, il finale è pirotecnico e congegnato a regola d'arte per le infinite possibilitàdi portarlo a termine..

Hudso 3870x2
04-03-2010, 21:15
questo perchè non basta avere la lealtà di tutti i compagni...occorre saper fare anche le scelte giusteper esempio la prima volta a me è morto thane perchè lo avevo messo a capo della seconda squada, ma avrei dovuto sapere che un killer professionista non era adatto a guidare una squadra...per zaeed è la stessa cosa: è un mercenario abituato a lavorare da solo.Tali è da mandare nel condotto di areazione(come legion) oppure indietro con l'equipaggio, a meno che ovviamente non te la porti dietro tu :D

Infatti, ma Tali l'ho appunto mandata nel condotto, quindi ci sono rimasto ancora peggio quando è morta. E Zaeed non era nemmeno leale, avrei dovuto immaginarlo che non sarebbe andato bene ma mi ha deviato il briefing sulla Normandy in cui si parlava di qualcuno con grande esperienza e subito mi è venuto in mente lui, lo ammiravo proprio e adoravo stare a sentire le sue avventure XD Per il resto, ho mandato Legion indietro con l'equipaggio (pensando che è un grande cecchino e quindi sarebbe stato adatto) ed è andato tutto bene, ho usato Samara come specialista biotico e anche lei ha fatto il suo dovere, mi sono preso dietro Jack e Mordin e abbiamo fatto macelli, all'Araldo gli potevamo ridere in faccia :D

II ARROWS
04-03-2010, 21:34
Infatti, ma Tali l'ho appunto mandata nel condotto, quindi ci sono rimasto ancora peggio quando è morta.Emh... devi comunque salvare chi mandi nei condotti, dipende in larga parte da te! ;)

TheInvoker
04-03-2010, 21:47

Ma brutto non è ....però appunto se faccio il paragone...
Inoltre anche facendo il paragone col primo,mi sa che questo perde...

DavidM74
04-03-2010, 21:51

il primo e piu rpg, questo invece e piu dedito all'azione, imho con questo hanno centrato di piu il tipo di gioco, nel senso che hanno tolto molte cose inutili del primo e l'hanno arricchito con piu azione.

alexbilly
04-03-2010, 22:17
comunque potevano diversificare un pò le risorse sui pianeti, alla fin fine quelli ricchi sono solo

quelli piccoli

Jack 85
04-03-2010, 22:18
Niente da fare,ancora problemi con la rappresentante della baria frontiers:cry: nonostante abbia completato tutte le missioni secondarie, questa vacca non vuole proprio farmi superare quest'ultima:muro: come dovrei fare a far aumentare la barra di eroe o rinnegato? considerando che ho già tutte le missioni e parlato con tutti i personaggi della cittadela, omega, illium, ed il pianeta dei krogan, non so più dove sbattere la testa:muro:

II ARROWS
04-03-2010, 23:21
Potenzia il personaggio nell'abilità specifica di classe.

Jack 85
05-03-2010, 00:00
Potenzia il personaggio nell'abilità specifica di classe.

a quante tacche devo arrivare in eroe o rinnegato? perche modificando i poteri mi arrivano a meno della metà.

II ARROWS
05-03-2010, 00:16
Allora devi aver parlato poco con la gente, perché è impossibile che tu sia alla fine del gioco con così poca barra...

Jack 85
05-03-2010, 00:25
Allora devi aver parlato poco con la gente, perché è impossibile che tu sia alla fine del gioco con così poca barra...

Quindi questa secondaria non si potrà fare? mi devo rassegnare?:cry: strano, perchè ho parlato con tutti i personaggi delle città:rolleyes:

II ARROWS
05-03-2010, 00:37
Sì, ma devi anche approfondire, e rispondere in modo da poter variare la barra... se rispondi sempre con la risposta in mezzo probabilmente non aumenti abbastanza la barra. Per aumentare i rispettivi punteggi devi appunto rispondere in modo "allineato".

beatl
05-03-2010, 05:16
Finito questa notte ... Bioware non si smetisce .. uno dei migliori giochi di sempre. Soldi ben spesi fino all'ultimo cent

igiolo
05-03-2010, 07:36

ricorda che se la serie ti piace,le scelte di questo capitolo penalizzeranno il prossimo..;)

(in effetti questo sistema condiziona tanto le scelte,e ti pone davanti a scelte davvero "difficili"...bellissimo,è la prima volta in 20 anni di videogames..:D)

igiolo
05-03-2010, 07:37
Peccato

infatti per quanto monotono,preferivo 1000000 volte il MAKO..ma di gran lunga,e penso che lo riproporranno.

il divino
05-03-2010, 07:38
Qualcono mi aiuta a

imbracciare il fucile antimateria geth?

Cortesemente mi dite cosa bisogna potenziare per poterlo utilizzare?

Qualcuno ha fatto caso se ricominciando importando il PG dalla partita precedente conservi i crediti?

igiolo
05-03-2010, 07:40

Ha di buono la precisione delle armi e il fov quando zoommi.
Stop..
Per tutto il resto ha "perso",poco,ma ha perso.
C'è modo di sapere in quali pianeti vanno fatte le missioni "anomalie"?
Dovrebbero essere 19 in tutto giusto?
grassie

riviero
05-03-2010, 09:15
domanda particolare sui salvataggi in previsione di Me3: quale file secondo voi sarà scelto dal computer per recuperare le caratteristiche dello Shepard personale, tra tutti i savegame della cartella?
Io comunque per precauzione salvo tutta la cartella ovviamente.

Ma, non avendo utilizzato un savegame dal primo ME, non ho idea di come il Pc proceda per la memorizzazione completa del nostro 'eroe'..immagino ovviamente un file a gioco completato, benchè ad esempio siano ancora da giocare i dlc e alcune quest secondarie..

DavidM74
05-03-2010, 09:26
domanda particolare sui salvataggi in previsione di Me3: quale file secondo voi sarà scelto dal computer per recuperare le caratteristiche dello Shepard personale, tra tutti i savegame della cartella?
Io comunque per precauzione salvo tutta la cartella ovviamente.

Ma, non avendo utilizzato un savegame dal primo ME, non ho idea di come il Pc proceda per la memorizzazione completa del nostro 'eroe'..immagino ovviamente un file a gioco completato, benchè ad esempio siano ancora da giocare i dlc e alcune quest secondarie..

AutoSave.pcsav
ChapterSave.pcsav

;)

skadex
05-03-2010, 10:30
Qualcono mi aiuta a

imbracciare il fucile antimateria geth?

Cortesemente mi dite cosa bisogna potenziare per poterlo utilizzare?

Qualcuno ha fatto caso se ricominciando importando il PG dalla partita precedente conservi i crediti?

Rigiocando la seconda volta ed importando il personaggio di mass effect2 con il quale avevo finito mi ha conservato tutto, crediti , armi e poteri allo steso livello.

MesserWolf
05-03-2010, 10:47
ok ho fatto il backup dei salvataggi e rigiocato l'ultima missione facendo una scelta diversa .... così per me 3 sono pronto con entrambe le possibilità.:D

Xilema
05-03-2010, 10:57
Sono in dirittura d'arrivo, mi sa che domani lo finisco...

II ARROWS
05-03-2010, 12:06
Qualcono mi aiuta a imbracciare il fucile antimateria?Il Fucile antimateria lo puoi usare solo se lo scegli quando ti appare la possibilità di utilizzare un arma speciale (Che è l'addestramento con i fucili d'assalto, l'addestramento con il fucile a pompa e quello per i fucili di precisione).
Se tu hai già l'addestramento al fucile di precisione per via della tua classe, non ti viene proposto come addestramento ma semplicemente ti sblocca quell'arma.

riviero
05-03-2010, 12:48
AutoSave.pcsav
ChapterSave.pcsav

;)

grazie 1000 ;)

il divino
05-03-2010, 12:58
Il Fucile antimateria lo puoi usare solo se lo scegli quando ti appare la possibilità di utilizzare un arma speciale (Che è l'addestramento con i fucili d'assalto, l'addestramento con il fucile a pompa e quello per i fucili di precisione).
Se tu hai già l'addestramento al fucile di precisione per via della tua classe, non ti viene proposto come addestramento ma semplicemente ti sblocca quell'arma.

No, l'ho appena ricominciato e all'appello mancavano il fucile a pompa krogan e quello antimateria.

Io ho già l'addestramento per il fucile di precisione, sono arrivato d inuovo fino a Legion, ho sbloccato la ricerca,ma non me lo fa usare!

II ARROWS
05-03-2010, 13:35
Se leggi la ricerca, è solo per lui. Così come è solo per lui il fucile di Grunt.

Devi per forza fare quello che ti ho detto per prendere quel fucile.

minchiele
05-03-2010, 13:50
Sono a 30 ore di gioco e devo dire che é veramente un bel gioco, come il primo.

Lo rovina secondo me solo la ricerca delle materie per la ricerca.

Cercare i minerali sui pianeti é divertente quanto infilarsi degli spilli nei testicoli. Potevano almeno mettere un tempo limite o qualcosa del genere.
Ogni tanto cercando i minerali mi sembra di essere mia nonna mentre fa la maglia!

E scazza il fatto che non si possa evitare visto che gli upgrade sono molto utili.

oro125
05-03-2010, 13:58

Cercare i minerali sui pianeti é divertente quanto infilarsi degli spilli nei testicoli. Potevano almeno mettere un tempo limite o qualcosa del genere.
Ogni tanto cercando i minerali mi sembra di essere mia nonna mentre fa la maglia!

E scazza il fatto che non si possa evitare visto che gli upgrade sono molto utili.

Quotone

il divino
05-03-2010, 15:53
Se leggi la ricerca, è solo per lui. Così come è solo per lui il fucile di Grunt.

Devi per forza fare quello che ti ho detto per prendere quel fucile.

Ti ripeto che sono sicuro che c'é un modo per utilizzarlo!

Xilema
05-03-2010, 17:05

Si, le scansioni sono la parte peggiore del gioco.
E pensa che io, per completezza, ho prosciugato tutti i pianeti :eek:

II ARROWS
05-03-2010, 17:14
Ti ripeto che sono sicuro che c'é un modo per utilizzarlo!E ti ripeto che è quello di prenderlo quando te ne viene data la possibilità!

Altrimenti mi spieghi che senso ha metterti scelte inutili? Per un soldato quell'aggiornamento è inutilità allo stato puro visto che può usare tutte le armi fin dall'inizio.

DVD2005
05-03-2010, 21:44
Si, le scansioni sono la parte peggiore del gioco.
E pensa che io, per completezza, ho prosciugato tutti i pianeti :eek:

non credo avrò la tua pazienza/costanza.

Xilema
05-03-2010, 23:16
E' fatta: dopo 5 settimane/75 ore esatte di gioco... ho finito Mass effect 2.
Sono stato veramente buono, ho spaccato il culo a tutti e non ho perso nessuno, ma... adesso cosa succederà???

Avendo io deciso di distruggere la base dei collettori, cosa farà l'uomo mistrrioso?
E i Razziatori, ora che sembrano essersi mobilitati in massa, come potranno mai essere fermati?
Prima però... qualcuno deve dare il segnale sulla Cittadella, no?
Ed in realtà, a cosa serviva il razziatore a forma di uomo?
Ad ogni modo... siamo daccapo: il consiglio continuerà a credere che la minaccia dei Razziatori non esista, l'uomo misterioso sarà incazzato come un furetto... e basta.
In più ci siamo "solo" fatti amici i Geth ed abbiamo annientato i Colletori/Protean, ma i Razziatori per attaccare devono attivare il segnale dalla Cittadella...
Come potrà mai continuare la saga?
Non è che per caso lo stesso Shepard è un Razziatore in miniatura, costruito con tecnologia razziatrice con l'avvallo dell'uomo misterioso... e sarà proprio lui, magari involontariamente, a richimare i Razziatori dalla cittadella?
Oppure pensavano di farlo attivare dal Razziatore-umano?
Boh...

Comunque... gran gioco, ero tutto esaltato alla fine, soldi veramente ben spesi.
Il prossimo giro... fra un annetto, quando uscirà il primo expansion pack.

il divino
06-03-2010, 00:30
E ti ripeto che è quello di prenderlo quando te ne viene data la possibilità!

Altrimenti mi spieghi che senso ha metterti scelte inutili? Per un soldato quell'aggiornamento è inutilità allo stato puro visto che può usare tutte le armi fin dall'inizio.

Mi sa che abbiamo qualche problema di comunicazione...probabilmente sono io che sono un pò incasinato.

1) Ho fatto il ricognitore

2) Nella prima partita sulla nave dei collettori ho scelto l'addestramento per il fucile di precisione

3) Ho arruolato Legion e quando gli ho chiesto se poteva darmi dei potenziamenti, mi ha dato lo schems del fucile

Ma non c'é stato verso di utilzzare questa cavolo di arma...

Se sai come si fa, cortesemente spiegami il procedimento passo passo come a uno scemo, tanto ormai sto cappero di fucile mi sta facendo sentire super-noob:fagiano:

II ARROWS
06-03-2010, 03:39
Se leggi, c'è scritto che è un arma solo per Legion. Non farmelo reinstallare per farti uno screenshot...
L'arma che ti viene data quando fai l'addestramento per i fucili di precisione, è proprio il Widow... :rolleyes:

Lo schema che ti ha dato era per lui, così come è il fucile a pompa solo per il krogan, e c'è il factotum solo per Mordin.

gotenks
06-03-2010, 08:21
Se leggi, c'è scritto che è un arma solo per Legion. Non farmelo reinstallare per farti uno screenshot...
L'arma che ti viene data quando fai l'addestramento per i fucili di precisione, è proprio il Widow... :rolleyes:

Lo schema che ti ha dato era per lui, così come è il fucile a pompa solo per il krogan, e c'è il factotum solo per Mordin.

Confermo :)

DVD2005
06-03-2010, 09:04
Ho tutti i compagni leali tranne jack che mi schifa dopo che le ho preferito Miranda

a questo punto ho in piedi qualche incarico secondario e la missione del recupero del relitto dei razziatori per avanzare con la trama principale, se affronto prima questa missione le latre rimangono in piedi o è "senza ritorno" ?

Kharonte85
06-03-2010, 09:31
Sono stato veramente buono, ho spaccato il culo a tutti e non ho perso nessuno, ma... adesso cosa succederà???

Avendo io deciso di distruggere la base dei collettori, cosa farà l'uomo mistrrioso?
E i Razziatori, ora che sembrano essersi mobilitati in massa, come potranno mai essere fermati?
Ad ogni modo... siamo daccapo: il consiglio continuerà a credere che la minaccia dei Razziatori non esista, l'uomo misterioso sarà incazzato come un furetto... e basta.
In più ci siamo "solo" fatti amici i Geth ed abbiamo annientato i Colletori/Protean, ma i Razziatori per attaccare devono attivare il segnale dalla Cittadella...
Non è che per caso lo stesso Shepard è un Razziatore in miniatura, costruito con tecnologia razziatrice con l'avvallo dell'uomo misterioso... e sarà proprio lui, magari involontariamente, a richimare i Razziatori dalla cittadella?
Boh...

Comunque... gran gioco, ero tutto esaltato alla fine, soldi veramente ben spesi.

I custodi della cittadella si riattiveranno a breve e combineranno qualcosa ;)

Questa informazione mi è arrivata via e-mail nel gioco da parte di un tipo, che non ricordavo chi fosse, che li stava studiando.

Xilema
06-03-2010, 10:27

Questa informazione mi è arrivata via e-mail nel gioco da parte di un tipo, che non ricordavo chi fosse, che li stava studiando.

E' vero, ricordo quella mail, ed ho pensato anch'io a qualcosa di "tragico", ma... i Razziatori, non avevano deciso di sostituire i Custodi con i Geth proprio perchè i primi non rispondevano più ai loro comandi?
Cosa possono inventarsi per aggirare questa cosa?

hyperionx
06-03-2010, 11:14
c'è una soluzione seria per abilitare gli AA per i possessori di Una Singola scheda ATI serie 5800 ?? senza guardarsi tutti e 180 e "rotti" threads aperti???

Grazie.:mad:

Io ho fatto in questo modo: Ho installato la hotfix per crossfireX su i CCC 10.2, poi ho aperto CCC e settato questo:
Standard: use custom selection
AA: level=8x ; Filter=edge-detect sample 24x
AAMode: Quality (SupersampleAA)
AF: 16x
AI: Standard
Mipmap: High Quality

Poi sono andato nella cartella di gioco C:\Program Files (x86)\Mass Effect 2\Binaries\ ed ho rinominato Masseffect2.exe in UT3.exe
a questo punto ho aperto CCC, andato su profiles manager e creato il profilo Masseffect2 e inserito le opzioni :
Composition= ho spuntato: All Catalyst Control Center Settings
Activation= ho spuntato: Profiles menu e Desktop shortcut
Applications= ho spuntato: Open the following application, file or shortcut. e gli ho dato la dir di locazione del file UT3.exe (quindi dovreste visualizzare questa path C:\Program Files (x86) \Mass Effect 2\Binaries\UT3.exe )
Infine cliccato Save

a questo punto profiles manager vi crea un collegamento sul desktop chiamato "Masseffect2" (nome profilo) con icona ati (clikkate col destro\proprietà\cambia icona e mettete l'icona che preferite, io ho messo quella del file UT3.exe selezsionandolo dalla sua cartella.) fate doppio click sul collegamento ed il gioco partirà col profilo appena configurato.

Conclusione:
Il gioco .....è.....mi manca il fiato per descrivervelo...a livello di Bluraydisc? forse meglio. :D

mi scuso se il thread era già stato discusso, ma con una discussione così ampia andrebbe ripetuto a intervalli di venti threads.
sicuro di avervi fatto cosa gradita vi auguro di non far morire sheppard e di trombare samara se ci riuscite.
ciao

il divino
06-03-2010, 11:49

Qua non ci capiamo...

Ho fatto l'addestramento, ma non mi ha dato una mazza!

Ho la possibilità di usare il Mantis o il Viper, ma non il Widow!

Sei sicuro ch questo fucile non sia utilizzabile solo se hai già l'addestramento per il fucile di precisione?

Io uso i fucili a pompa e sulla nave dei collettori posso scegliere di imparare ad usare quello di grunt!

TheInvisible
06-03-2010, 12:44
Ciao,

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Ciao,
qualcuno di buon cuore potrebbe passarmi questo file? (grande 500kb)

Per favore, altrimenti non posso finirlo!!!:muro:

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

effettomassa
06-03-2010, 12:51
E' vero, ricordo quella mail, ed ho pensato anch'io a qualcosa di "tragico", ma... i Razziatori, non avevano deciso di sostituire i Custodi con i Geth proprio perchè i primi non rispondevano più ai loro comandi?
Cosa possono inventarsi per aggirare questa cosa?

quel tipo è il salarian che nel primo ti da la missione di scansionare i custodi ed è completamente all'oscuro dei razziatori. Per questo ti manda quella mail credendo di essere stato il primo a saperlo, ma chi ha giocato al primo dovrebbe sapere che i custodi non rispondono più al segnale lanciato dai razziatori ogni 50.000 anni, quindi il salarian ha fatto una scoperta assolutamente inutile. I razziatori avevano deciso di stotituirli con i geth perchè si sono resi conto che i sintetici sono più facili da controllare degli organici.

II ARROWS
06-03-2010, 12:52
TheInvisible, fai una riparazione dell'installazione.

Quell'informazione è parecchio sfasata.
Lui presumeva che si sarebbero attivati, quello che non sa è che la Sovereign ha già inviato il segnale per attivare i Custodi e che questi non rispondono più.

TheInvisible
06-03-2010, 12:58
TheInvisible, fai una riparazione dell'installazione.

Quell'informazione è parecchio sfasata.
Lui presumeva che si sarebbero attivati, quello che non sa è che la Sovereign ha già inviato il segnale per attivare i Custodi e che questi non rispondono più.

Ciao,
rimetto il DVD ed esso mi chiederà di riparare l'installazione?

Ovviamente i salvataggi non verranno toccati. Giusto?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

effettomassa
06-03-2010, 13:00

Boh...

shepard un razziatore in miniatura? Sono felice che abbiate una fervida immaginazione, ma questo mi sembra assolutamente illogico(perchè mai l'uomo misterioso dovrebbe volere il ritorno dei razziatori dopo tutto quello che ha fatto per fermarli? E poi:un razziatore è formato da milioni di corpi assemblati insieme, l'uomo misterioso non avrebbe nè i motivi nè i mezzi per fare una cosa del genere, senza contare che basta un colpo in testa per ammazzare shepard)...Il razziatore a forma di uomo probabilmente serviva a prendere il posto della Sovereign come avanguardia dei razziatori.I razziatori hanno avuto miliardi di anni per affinare le loro tecniche di sterminio, qualcosa mi dice che dopo la Sovereign e i Colletori, abbiano in serbo un piano C...

embassy81
06-03-2010, 13:21
aiuto raga... ditemi che non mi sono fumato 2 ore di gioco.
sono arrivato a
liberare garrus
e mentre uscivo dalla stanza, camminando all'indietro, sono riusco a salire su un vaso...
in poche parole sono incastrato ad un metro di altezza... ho fatto un nuovo salvataggio vedendo i miei compagni non incastrati.. e pansando che il caricamente dell'applicazione mi riportasse "a terra" .. e invece.... adesso siamo in 3 ad essere incastrati...

vi prego ditemi che c'è un modo per disincastrarmi...
ps... ho scaricato anche la patch... e poi ricaricato, ma niente...
:help:

DavidM74
06-03-2010, 13:27
aiuto raga... ditemi che non mi sono fumato 2 ore di gioco.
sono arrivato a
liberare garrus
e mentre uscivo dalla stanza, camminando all'indietro, sono riusco a salire su un vaso...
in poche parole sono incastrato ad un metro di altezza... ho fatto un nuovo salvataggio vedendo i miei compagni non incastrati.. e pansando che il caricamente dell'applicazione mi riportasse "a terra" .. e invece.... adesso siamo in 3 ad essere incastrati...

vi prego ditemi che c'è un modo per disincastrarmi...
ps... ho scaricato anche la patch... e poi ricaricato, ma niente...
:help:

e un piccolo bug che e capiato anche a me (non so se e stato risolto con la patch) cmq unico rimedio e caricare un save precedente.

embassy81
06-03-2010, 13:42
mi rispondo da solo... fortunatamente, avevo un salvataggio automatico...
meno male

II ARROWS
06-03-2010, 13:47
Embassy, imparerai a premere F5 in continuazione... :D

Io ho preso l'abitudine di premere F5 ogni volta che so che ci sarà un dialogo... non sono riuscito a togliermela nè con Avatar nè con Assassin's Creed II... e lì non serve a nulla. :D

embassy81
06-03-2010, 13:47
certo che sti bug.... se li potevano risparmiare... anche durate i dialoghi... c'è da ridere, se non fosse che ho pagato soldi buoni... vabbe...

domanda.. ma il vendicator... nelle legende dice che ha due modalità di fuoco a raffiche da 5 colpi o fuoco rapido...

ma c'è qualche tasto particolare da premere per cambiare la modalità di fuoco??

II ARROWS
06-03-2010, 13:48
Per il fuoco continuo dovresti tenerlo premuto... credo.

S1©kßø¥
06-03-2010, 14:21
Mi iscrivo.
Sono al reclutamento dell'assassino e della asari, che giocone mamma mia...
Ci sto perdendo il sonno.

Nel primo sono emerso come paragon, però ho visto che alla fine non cambia tantissimo il finale ma piuttosto le opzioni di dialogo...
Ora sto agendo un po' più da stronzo, tipo mi sono "fatto" Jack senza remore, e a Kelly ho detto che è facile dimenticarmi di Ashley...
E' possibile farsi più di una e restare con una sola? O come nel primo dovrò scegliere la monogamia obbligatoria con un "boomstick" puntato alla testa??
:D

Xilema
06-03-2010, 14:49
shepard un razziatore in miniatura? Sono felice che abbiate una fervida immaginazione, ma questo mi sembra assolutamente illogico(perchè mai l'uomo misterioso dovrebbe volere il ritorno dei razziatori dopo tutto quello che ha fatto per fermarli? E poi:un razziatore è formato da milioni di corpi assemblati insieme, l'uomo misterioso non avrebbe nè i motivi nè i mezzi per fare una cosa del genere, senza contare che basta un colpo in testa per ammazzare shepard)...Il razziatore a forma di uomo probabilmente serviva a prendere il posto della Sovereign come avanguardia dei razziatori.I razziatori hanno avuto miliardi di anni per affinare le loro tecniche di sterminio, qualcosa mi dice che dopo la Sovereign e i Colletori, abbiano in serbo un piano C...

Devono avere per forza un piano C, altrimenti... restano impotenti.
Il fatto è che ora i Collettori sono andati, i Geth si è scoperto che sono amichevoli... chi diavolo potrà mai mettersi a fare il cattivo?

Mirshann
06-03-2010, 15:20
Finito, tutti vivi *_*
Semplicemente stupendo.

Dovuto rifare l'ultima parte della missione visto che:
mi era morto Mordin Q_Q

Comunque, ora aspetto il 3 per vedere come fanno:
i Razziatori, che si sono riattivati, ad uscire dallo spazio oscuro

E soprattutto:
Il consiglio ora ascolterà Shepard?

Perché se dovessero trovare il modo di tornare, chi li ferma tutti quei Razziatori? O_O

Obi 2 Kenobi
06-03-2010, 15:29
Qualcuno di voi conosce qualche trucco (tipo un codice per avere un casino di crediti) per questo gioco? Ho già controllato qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=679612

ma senza grandi risultati.

ippo.g
06-03-2010, 15:31
Devono avere per forza un piano C, altrimenti... restano impotenti.
Il fatto è che ora i Collettori sono andati, i Geth si è scoperto che sono amichevoli... chi diavolo potrà mai mettersi a fare il cattivo?

secondo me nel terzo capitololo sarà importante la malattia di Joker

H@lf @ngel
06-03-2010, 15:34
Raga io ho creato il profilo da nancher e ho messo come eseguibile masseffect2.exe che si trova nella cartella binaries, ho impostato AA 4x e Aniso 8x dite che cosi va abbastanza bene? :)

MesserWolf
06-03-2010, 15:41
circa il 3°

il cattivo nel 3 saranno per forza i reaper .... è una trilogia . Altrimenti quando vengono affrontati?

Io credo che il 3° sarà sopratutto di preparazione alla guerra . C'è da trovare un'arma per sconfiggerli e quella sarà la main quest.

E' stato accennato alla materia oscura che in qualche modo c'entra, ed è stato mostrato che in passato qualcuno aveva sparato e "ucciso" un reaper, quello da cui si recupera l'IFF

Chi ha salvato la nave dei collector probabilmente avrà anche la possibilità di optare per aiutare Cerberus e creare un'altra arma (ponendo l'umanità al di sopra degli altri popoli). Al contrario chi ha distrutto la nave dovrà cercare di creare una forte alleanza tra i popoli e presumibilmente punterà su un attacco congiunto.

Poi vabbè di sicuro ci saranno diverse vicende sullo sfondo (guerra coi geth ? cura del genophage o meno etc etc)

H@lf @ngel
06-03-2010, 15:42
niente raga sembra come se nn si attiva l'AA come mai? :( ho nvidia :( aiutatemi non mi fa di modificare il file GamerSetting.ini preferisco forzare da nancher oppure devo fare entrambi, come funziona?

Obi 2 Kenobi
06-03-2010, 15:52
Qualcuno di voi conosce qualche trucco (tipo un codice per avere un casino di crediti) per questo gioco? Ho già controllato qua:

:help: :help: :help:

effettomassa
06-03-2010, 16:54
circa il 3°

il cattivo nel 3 saranno per forza i reaper .... è una trilogia . Altrimenti quando vengono affrontati?

Io credo che il 3° sarà sopratutto di preparazione alla guerra . C'è da trovare un'arma per sconfiggerli e quella sarà la main quest.

E' stato accennato alla materia oscura che in qualche modo c'entra, ed è stato mostrato che in passato qualcuno aveva sparato e "ucciso" un reaper, quello da cui si recupera l'IFF

Chi ha salvato la nave dei collector probabilmente avrà anche la possibilità di optare per aiutare Cerberus e creare un'altra arma (ponendo l'umanità al di sopra degli altri popoli). Al contrario chi ha distrutto la nave dovrà cercare di creare una forte alleanza tra i popoli e presumibilmente punterà su un attacco congiunto.

Poi vabbè di sicuro ci saranno diverse vicende sullo sfondo (guerra coi geth ? cura del genophage o meno etc etc)

quotosecondo me la main quest nel 3° sarà proprio cercare un'arma segreta che possa distruggere i razziatori. Il fatto è che lo scontro frontale è assolutamente improponibile: ci vorrebbe una flotta e uno shepard per ogni singolo razziatore(e sono minimo un migliaio)

F5F9
06-03-2010, 17:10

per renderlo almeno un po' difficile :p ?

Obi 2 Kenobi
06-03-2010, 17:50
si lo so è che ormai io non gioco più un sp senza trucchi :D

DavidM74
06-03-2010, 17:57

che soddisfazione ci provi.. ? :mbe:

Horizont
06-03-2010, 17:58

http://www.liquidmatrix.org/blog/wp-content/uploads/2009/07/facepalm.jpg

MesserWolf
06-03-2010, 18:11

http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/20060610041646Easy_button.jpg

i trucchi sono un po' una tristezza onestamente.

Xilema
06-03-2010, 18:23
quotosecondo me la main quest nel 3° sarà proprio cercare un'arma segreta che possa distruggere i razziatori. Il fatto è che lo scontro frontale è assolutamente improponibile: ci vorrebbe una flotta e uno shepard per ogni singolo razziatore(e sono minimo un migliaio)

Lo scenario è davvero di difficile previsione, non so francamente cosa tireranno fuori per rendere plausibile uno scontro così impari.

Obi 2 Kenobi
06-03-2010, 18:33
che soddisfazione ci provi.. ? :mbe:

mi godo meglio la trama :D
Comunque nessuno conosce i trucchi di me2?^^

DavidM74
06-03-2010, 18:38
mi godo meglio la trama :D
Comunque nessuno conosce i trucchi di me2?^^

io non ne ho la piu pallida idea.. :stordita:

Obi 2 Kenobi
06-03-2010, 18:55
ok grazie lo stesso. ;)
Qualcun altro sa aiutarmi?^^

Dante92
06-03-2010, 19:37
Io i trucchi non li uso solitamente, ma se li uso lo faccio solo a gioco ultimato.
Per trucchi nn credo ce ne siano, ma se provi a fare una ricerca su google alla voce: " Mass Effect 2 Trainer" troverai sicuramente qualcosa per facilitarti il gioco. ;)

wolverine
06-03-2010, 19:43
:help: :help: :help:

Su gamewinners in genere ci sono anche i trainer ;)

H@lf @ngel
06-03-2010, 20:40
Ragazzi non so perchè ma se uso nancher non funge l'aa ma dal pannello di controllo nvidia invece si lol

riviero
07-03-2010, 08:00
i trucchi sono un po' una tristezza onestamente.

dai, con tutto che è un capolavoro, da 'difficile' in giù, sto gioco è tutto un trucco :)

DarkMage74
07-03-2010, 08:30
ok grazie lo stesso. ;)

Giocalo a facile e i nemici muoiono anche con uno sputo

Obi 2 Kenobi
07-03-2010, 10:32
Giocalo a facile e i nemici muoiono anche con uno sputo

qui l'unico che muore con uno sputo sono io :D

effettomassa
07-03-2010, 11:07
Lo scenario è davvero di difficile previsione, non so francamente cosa tireranno fuori per rendere plausibile uno scontro così impari.

M-A-T-E-R-I-A O-S-C-U-R-A

Xilema
07-03-2010, 11:33
M-A-T-E-R-I-A O-S-C-U-R-A

Che materia oscura resta, non è materia vivente alla quale sparare...

S1©kßø¥
07-03-2010, 11:39
Beh ragazzi... torno ingame, ho ancora la mia squadra da terminare!
Cmq non è che sia poi tanto diverso dal primo, ci si prepara, si indaga e si va allo scontro, quello che cerchi lo sai da secoli prima dello scontro finale.

A me non dispiace, l'unica cosa che mi dà fastidio è che hanno modificato i tasti e ora capita di mettersi a correre e il personaggio automaticamente si ficca da qualche parte (e magari resta in bella vista), oppure sei sotto copertura e vuoi correre via da qualche altra parte e... Shepard non si scolla da lì!
Potevano lasciare il tasto per sprintare e quello per abbassarsi, e magari aggiungerne uno per nascondersi, piuttosto che lasciar fare tutto con il tasto USA.

effettomassa
07-03-2010, 12:08
Che materia oscura resta, non è materia vivente alla quale sparare...

intendevo che potrebbe essere l'arma segreta.Tali dice che potrebbe essere in grado di spegnere una stella...te lo immagini un cannone caricato con questa roba?

II ARROWS
07-03-2010, 12:35
A me non dispiace, l'unica cosa che mi dà fastidio è che hanno modificato i tasti e ora capita di mettersi a correre e il personaggio automaticamente si ficca da qualche parte (e magari resta in bella vista), oppure sei sotto copertura e vuoi correre via da qualche altra parte e... Shepard non si scolla da lì!Si abbassa da solo se il riparo è basso. Tranne alcune volte che ci sono coperture con bug e negli angoli con differenze di altezza...
Per staccarti puoi usare il tasto usato per i colpi corpo a corpo se non si stacca da solo muovendolo nella direzione opposta al riparo.

M-A-T-E-R-I-A O-S-C-U-R-ASi chiama energia oscura.

Xilema
07-03-2010, 12:56
intendevo che potrebbe essere l'arma segreta.Tali dice che potrebbe essere in grado di spegnere una stella...te lo immagini un cannone caricato con questa roba?

Roba tosta.

The Pein
07-03-2010, 13:13
Roba tosta.

ahahahaahahahha!!!
Mi avete fatto ridere!!!! :p :stordita:

gaxel
07-03-2010, 13:16
Si chiama energia oscura.

Tecnicamente, esiste anche la Dark Matter... ed è probabilmente quella che causa il collasso della stessa, la Dark Energy è l'energia che si pensa sia la causa dell'espansione dell'universo... e i Mass Effect, l'energia che si crea quando l'elemento zero viene percorso da corrente elettrica.

effettomassa
07-03-2010, 14:07
ahahahaahahahha!!!
Mi avete fatto ridere!!!! :p :stordita:

:Prrr:

SRWfan
07-03-2010, 15:29
Finito! Mi è piaciuto parecchio.
La scena finale parla da sola su come sarà il 3.

Però:
non sono riuscito a salvare l'equipaggio in tempo ed è morta un pò di gente. Riportati a casa tutti i personaggi. Mi dispiace solo per Kelly e tutto il resto della ciurma.Secondo voi avrà un grosso impatto nella storia quando si andrà ad iniziare il 3?

II ARROWS
07-03-2010, 15:38
No, non credo abbia ripercussioni, alla fine sono personaggi secondari.

riviero
07-03-2010, 17:16
Finito! Mi è piaciuto parecchio.
La scena finale parla da sola su come sarà il 3.

Però:
non sono riuscito a salvare l'equipaggio in tempo ed è morta un pò di gente. Riportati a casa tutti i personaggi. Mi dispiace solo per Kelly e tutto il resto della ciurma.Secondo voi avrà un grosso impatto nella storia quando si andrà ad iniziare il 3?

se non sei soddisfatto della spedizione finale puoi sempre rigiocarla, magari abbassando la difficoltà, no?
In fin dei conti non è lunghissima.
è un peccato far morire Kelly :oink:
io l'ho fatto 3 volte anche solo per vedere le possibili combinazioni o diversità degli eventi

MesserWolf
07-03-2010, 18:01
se non sei soddisfatto della spedizione finale puoi sempre rigiocarla, magari abbassando la difficoltà, no?
In fin dei conti non è lunghissima.
è un peccato far morire Kelly :oink:
io l'ho fatto 3 volte anche solo per vedere le possibili combinazioni o diversità degli eventi

eh il problema è che per non fare morire kelly devientrare subito nel relay senza aspettare .... il che per me ad esempio vorrebbe dire caricare un save parecchio vecchio e non fare tante missioni secondarie .... mmm non è il massimo

In pratica io farei prima a rigiocare tutto , lo farei anche , ma non ho tempo :/

il Caccia
07-03-2010, 21:27
finalmente finito anch'io!
60 e passa ore, davvero bello, mi ha coinvolto più del primo, sto giro ho esplorato ogni singolo pianeta, bello bello bello, uniche seccature l'aa non integrato che mi ha creato un pò di disguidi e i filmati che su monitor full hd non sono il top..però davvero bello!

SRWfan
07-03-2010, 23:09
eh il problema è che per non fare morire kelly devientrare subito nel relay senza aspettare .... il che per me ad esempio vorrebbe dire caricare un save parecchio vecchio e non fare tante missioni secondarie .... mmm non è il massimo

In pratica io farei prima a rigiocare tutto , lo farei anche , ma non ho tempo :/

Il problema è che quando
La Normandy viene assalita dai collettori dovevo fare la missione per la fedeltà di Legion, quindi non potevo andare subito al portale omega. Almeno i personaggi a casa li volevo riportare

Appena ho tempo riprovo magari con un salvataggio un pò più vecchio. Mi è dispiaciuto troppo far morire tutta la ciurma.

Joker84
08-03-2010, 08:44
ragà..finito il primo..iniziato il secondo..ho solo da dire:

S P E T T A C O L O :eek: :eek:

io pensavo che il II essendo più recente fosse meno fluido del primo a causa della grafica,invece mi sono ritrovato un gioco con grafica mozzafiato è più fluido del primo :eek:

ma poi volevo sapere una cosa..
Ma nel primo si può decidere se muore ashley/kaidan o cmq vada muore sempre kaidan,no xkè altrimenti come fa jacob a sapere che su virmire muore kaidan e nn ashley. :confused:

riviero
08-03-2010, 09:04
ma poi volevo sapere una cosa..
Ma nel primo si può decidere se muore ashley/kaidan o cmq vada muore sempre kaidan,no xkè altrimenti come fa jacob a sapere che su virmire muore kaidan e nn ashley. :confused:

se quando inizi il secondo non riporti nessun save del primo in cui fai avvenire una cosa anzichè l'altra, Me2 interpreta arbitrariamente il salvataggio di Ashley o Kaidan a seconda della compatibilità del sesso del tuo Shepard.
In parole povere: se sei uomo a salvarsi è la soldatessa tutto d'un pezzo, se sei donna a farlo sarà quel simpaticone di Kaidan.

Max_R
08-03-2010, 10:04
Non c'è che dire: impressionante! La serie più avvincente e brillante degli ultimi tempi, seguita da Dragon Age (attendiamo i seguiti). Il secondo è forse stato alleggerito a livello di dinamiche di combattimento e abilità dei personaggi ma risulta di uno spessore tale che quasi quasi neanche il primo. Eccezionale...

Xilema
08-03-2010, 10:12
Domanda: ma come si fa a far morire qualcuno del gruppo nella missione finale???
Facendo tutte le cose per bene... credo sia impossibile.

gaxel
08-03-2010, 10:13
Domanda: ma come si fa a far morire qualcuno del gruppo nella missione finale???
Facendo tutte le cose per bene... credo sia impossibile.

E' stato scritto più volte... chiaramente, se fai tutto bene, non muore nessuno...

embassy81
08-03-2010, 10:20
il gioco mi acchiappa sempre di più, inizio ad apprezzare anche i potenziamenti delle armi, come sono stati rifatti, rispetto l'uno... ma una domanda

la armi, come distinguo quale è più potente di chi... tipo il fucile a pompa.. ora ho l'm-22 e l'm-23, dalle didascalie, leggo che il secondo è piùefficace contro le armature, ma non essendoci un danno espresso in stat... devo dedure che la scelta dell'arma sia basi solo su queste discrimintati... giusto?

ps... se nelle ricerche dei minerali.. sono a livello esaurito... è perchè sono malato? :sofico:

grazie

gaxel
08-03-2010, 10:23
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/86?sd=1&ch=4

L'Hammerhead in azione.

S1©kßø¥
08-03-2010, 11:12
Ok, sono alle missioni di fedeltà, miriam fatta, grunt idem... Sono molo più complete, ed è una chicca vedere il nostro vecchio Krogan :D Ovviamente ho tirato giù il divoratore con il fucile dei collettori, e i Krogan si chiedono di quante palle il mio Shepard disponga :D

sidew
08-03-2010, 12:27

L'Hammerhead in azione.

mmm mi delude un po: sembra un sparatutto 3d da console...:mbe:

gaxel
08-03-2010, 12:46

Può essere, Mass Effect 2 è uno shooter, probabile che anche le sezioni su veicolo siano così...

sidew
08-03-2010, 13:03
Può essere, Mass Effect 2 è uno shooter, probabile che anche le sezioni su veicolo siano così...

IMHO sarebbe stato meglio come il mako del primo ME. A me sarebbe piaciuto poter scendere e sbarcare il team per fare alcuni tratti a piedi... Almeno nello stile di missioni come Therum, Ilos, Noveria O Vimire...

effettomassa
08-03-2010, 13:09

scusa ma ti aspettavi un'avventura grafica?:asd:

DavidM74
08-03-2010, 13:21

L'Hammerhead in azione.

figo che bordate che spara! :D

dado1979
08-03-2010, 13:34
Finito nel weekend... è sicuramente la miglior trilogia degli ultimi anni... riesce ad riunire + generi differenti (GDR, FPS, etcc..) e lo fa veramente molto bene.
Il meglio rimane xò la trama epica e la caratterizzazione dei personaggi... non ha eguali tra i giochi a cui ho giocato in passato.

II ARROWS
08-03-2010, 13:43
soldatessa tutto d'un pezzoStai parlando di Ashley? Perché non corrisponde a questa descrizione.

skadex
08-03-2010, 15:04
ok grazie lo stesso. ;)

Se proprio vuoi truccare potresti usare un programmino chiamato cheet-o-matic (più o meno) , praticamente analizza i programmi in funzione alla ricerca di valori che si modificano e permette di settarli a piacimento, dovrebbe funzionare anche con mass effect.
Però effettivamente è un peccato mortale usare i trucchi con questi giochi (perlomeno la prima volta giocalo ad insano senza trucchi sennò che divertimento c'è).

Joker84
08-03-2010, 16:35
Ragazzi i Prothean Esistono e sono i nostri creatori!!! :O

effettomassa
08-03-2010, 17:36

Oh mio Dio, credevo che i nostri creatori fossero i Precursori! :eek:

DVD2005
08-03-2010, 17:57
Per chi lo ha finito

Ho tutto pronto per attraversare il Portale Omega 4, se voglio fare qualche quest secondaria lo devo fare prima o posso rimandare a dopo la missione ?
Sono solo a 27 ore, quindi suppongo che di "secondario" vi sia ancora parecchio da fare, anche se scandagliare i pianeti mi ha stufato.

oldy
08-03-2010, 18:03
Per chi lo ha finito

Ho tutto pronto per attraversare il Portale Omega 4, se voglio fare qualche quest secondaria lo devo fare prima o posso rimandare a dopo la missione ?
Sono solo a 27 ore, quindi suppongo che di "secondario" vi sia ancora parecchio da fare, anche se scandagliare i pianeti mi ha stufato.

secondo me sei a rischio che ti muoia qualcuno già così, se poi ti metti a perder tempo con le quest secondarie invece che un pò te ne creperanno un bel po'.

imo

II ARROWS
08-03-2010, 18:14
Se la nave è potenziata al massimo, i compagni leali non perdi nulla... considerà però che così perdi alcuni potenziamenti che trovi, tipo potenziamenti per le armi o altro (e i soldi per comprarne altri nei negozi sparsi per la galassia).
Comunque puoi farle dopo.

DVD2005
08-03-2010, 18:31
Se la nave è potenziata al massimo, i compagni leali non perdi nulla... considerà però che così perdi alcuni potenziamenti che trovi, tipo potenziamenti per le armi o altro (e i soldi per comprarne altri nei negozi sparsi per la galassia).

i compagni sono leali, vedo allora di potenziare la nave. grazie

wolverine
08-03-2010, 18:57

Sono untori, anche, ti possono infettare col Proteus mirabilis :D :sofico:

F5F9
08-03-2010, 19:09
però, se blimblana, perde l'equipaggio

ShadowMan
08-03-2010, 19:16
i compagni sono leali, vedo allora di potenziare la nave. grazie

Devi potenziare gli scudi 2 volte, e le armi una volta. Altrimenti durante la missione potrebbe morire qualcuno.

Sono untori, anche, ti possono infettare col Proteus mirabilis :D :sofico:

Sconvolgente :eek: :sofico: vuoi vedere che sono stati loro a fondare "Gli adoratori del sacro unto" ? :fagiano: