PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34

bystronic
19-01-2011, 11:58
Ieri stavo guardando Star Wars II - Clone Attack. Ma com'è possibile che la sede del Senato galattico sia spiccicata alla Cittadella? Persino la scena dell'inseguimento di Star Wars è uguale a quella dell'inseguimento in Shadow Broker :read:

forse perche la Bioware è stata assorbita dalla Lucas Arts..;)

TheRocker
19-01-2011, 13:39
forse perche la Bioware è stata assorbita dalla Lucas Arts..;)

Nooooooo davvero?!

TheInvoker
19-01-2011, 15:02
Chi di voi è ricognitore?

Hudso 3870x2
19-01-2011, 17:57
Chi di voi è ricognitore?

Nella mia prima partita, io ero ricognitore :)

TheInvoker
19-01-2011, 18:21
non ti è piaciuto???

volevo sapere se qualcuno ha mai scelto il "saccheggio" come potere aggiuntivo....se si sposa bene con la classe

ormai lo sto per provare :)

TheInvoker
19-01-2011, 19:19
EHEHE ho provato a portare Legion nella flotta migrante......simpatico!:D

Sandro'75
19-01-2011, 20:12
Lascia stare gli altri, ME è un gioco che almeno una volta nella vita (videoludica) devi provare. La grafica sarà pure vecchiotta e poco attraente, ma vedrai come ti terrà attaccato al monitor....;)

Vecchiotta e poco attraente?:mbe: Non esageriamo.Ho degli screenshots a 1920x1200 AA8 Anis.16 da paura come per esempio nella Cittadella.Anzi spero che in Mass Effect III non sia come nel secondo capitolo......

Hudso 3870x2
19-01-2011, 20:13
non ti è piaciuto???

volevo sapere se qualcuno ha mai scelto il "saccheggio" come potere aggiuntivo....se si sposa bene con la classe

ormai lo sto per provare :)

Sì che mi è piaciuto ma saccheggio non l'ho mai usato e non ho idea di come sia :D Avevo preso Schianto come potere aggiuntivo.

TheInvoker
19-01-2011, 20:43
ma i poteri biotici non son granchè....troppi scudi/corazze/barriere in giro

beh..in effetti saccheggio è un potere biotico :D
però è una versione migliorata della deformazione.ovvero danneggia corazze e barriere e inoltre blocca i nemici (senza protezioni) e cura Shepard.....

secondo me i poteri aggiuntivi migliori per un ricognitore sono barriera/fortificazione/scudi geth......
raddoppiano gli scudi e quando si fa la carica raddoppiano ancora;in pratica ci si può ritrovare con 1400 scudi dopo aver effettuato una carica

a proposito:lo sapevate che il potere "carica biotica" non è compreso tra gli upgrades biotici?? :(

Pess
19-01-2011, 21:08
a proposito:lo sapevate che il potere "carica biotica" non è compreso tra gli upgrades biotici?? :(

Non ho capito cosa intendi con questa frase...

Io ho giocato con Shepard Infiltratore (quello che "rallenta in tempo" quando miri con il fucile da cecchino) e soldato ed ho sempre aggiunto Scudo Geth... Non ho mai trovato molta attrattiva nelle altre classi perchè a me piace troppo sparare, e l'arsenale a disposizione era troppo ridotto!!! :sofico:

TheInvoker
19-01-2011, 21:31
il ricognitore non deve solo sparare...o meglio,si spara....ma in mischia
per sparare è bello anche l'infiltrato che può cecchinare da lontano

cmq intendevo che la carica biotica non viene migliorata dai vari upgrades biotici (tempo di ricarica,danno,durata) che si trovano in giro
quel 20% di tempo in meno di ricarica sarebbe stato molto utile....ci vogliono 6 secondi per ricaricarla,usando il visore archon e specializzandosi in campione si ottiene un -20% che li trasforma in 4,8....ma 3,6 sarebbe stato favoloso....
Un continuo zompettare da un nemico all'altro sparandogli in faccia col fucile a pompa.

il soldato non l'ho mai provato.......troppi poteri munizioni che son quelli che mi piacciono meno
Il ricognitore è il più figo ma l'ingengnere è il più forte:può gestire tutte le situazioni

inoltre sai che il soldato in più degli altri ha solo il fucile d'assalto che non è poi così forte?? anzi.....il mitra locust che possono usare tutti è decisamente migliore.

Pess
19-01-2011, 22:11
il ricognitore non deve solo sparare...o meglio,si spara....ma in mischia
per sparare è bello anche l'infiltrato che può cecchinare da lontano

cmq intendevo che la carica biotica non viene migliorata dai vari upgrades biotici (tempo di ricarica,danno,durata) che si trovano in giro
quel 20% di tempo in meno di ricarica sarebbe stato molto utile....ci vogliono 6 secondi per ricaricarla,usando il visore archon e specializzandosi in campione si ottiene un -20% che li trasforma in 4,8....ma 3,6 sarebbe stato favoloso....
Un continuo zompettare da un nemico all'altro sparandogli in faccia col fucile a pompa.

il soldato non l'ho mai provato.......troppi poteri munizioni che son quelli che mi piacciono meno
Il ricognitore è il più figo ma l'ingengnere è il più forte:può gestire tutte le situazioni

inoltre sai che il soldato in più degli altri ha solo il fucile d'assalto che non è poi così forte?? anzi.....il mitra locust che possono usare tutti è decisamente migliore.

Ho sbagliato a scrivere, io intendevo la classe con l'occultamento... Come ti ripeto preferisco le classi che ti fanno usare una vasta gamma di armi... I fucili d'assalto li ho sempre trovati molto forti invece... Inoltre la prima volta che giochi la partita quando entri nella nave dei collettori puoi aggiungere una categoria di armi ed io da infiltratore ho aggiunto il fucile d'assalto ...

TheInvoker
19-01-2011, 22:29
e che te ne fai.....

cmq non è un mio pensiero....è proprio così;i fucili d'assalto sono meno forti di altre armi.
Poi dipende cosa cerchi....se punti più sulla precisione o sul danno

skadex
20-01-2011, 10:43
Saccheggio è molto utile in generale anche contro i nemici che si rigenerano in quanto glielo impedisci ma in contemporanea lo uccidi; è stato sempre il potere aggiuntivo che ho preferito in me2.

michelgaetano
20-01-2011, 10:48
e che te ne fai.....

cmq non è un mio pensiero....è proprio così;i fucili d'assalto sono meno forti di altre armi.

Se non è un tuo pensiero, di chi lo sarebbe? :D

A prescindere di chi sia, è comunque errato.

I fucili d'assalto permettono una versatilità (dipende ovviamente però anche dal fucile che si sceglie) di primo ordine, perchè permettono danno superiore a qualsiasi Heavy Pistol/Submachinegun (quindi parliamo di armi ranged), e forniscono bonus damage da close range.

Sul Soldier di fatto usi sempre quello, alternandolo allo Sniper quando si sta ancora ingaggiando il nemico, e lo Shotgun in fasi dove il corpo a corpo è necessario (e anche lì, in diverse occasioni vi preferisco comunque l'Assault se ho ammo, perchè il danno close range è allineato, e non devo switchare poi arma nuovamente). La Heavy Pistol, che è ben più scarsa, serve di fatto solo come backup, la usi quando non vuoi sprecare troppi colpi di Assault e ci finisci i nemici.

Il discorso, con gli Assault, è che solo il Soldier può averli. Sappiamo che poi ogni altra classe può aggiungerli, ma per farlo, va comunque rinunciato magari ad un upgrade della propria arma principale. Il Widow ad esempio, è una bestia nel fare headshots, ha un danno di base devastante.

TheInvoker
20-01-2011, 10:57
Lo dicono i dati...se vogliamo basarla puramente sui danni

M-8 Avenger 10,8 danni per proiettile....ne spara 850 al minuto---->850/60=14.17.....quindi DPS = 10.8x14.17=153
M-15 Vindicator 36,8........DPS 134.3
M-76 Revenant 21,3.....DPS 248.5
Geth Pulse Rifle 10.8 ...DPS 180

il mitra Locust fa 25 danni a proiettile per 550RPM (550/60=9.17)...come DPS ha 229.2

Solo il revenant è superiore ma il revenant ha una precisione bassa...il locust alta

Le 2 pistole (quella del DLC non ce l'ho) fanno rispettivamente 186 e 206 DPS con precisione media.

i fucili a pompa e di precisione sono i più potenti mediamente,però implicano un certo tipo di stile e quindi non è molto giusto compararli

*Potrei aver sbagliato i calcoli per il Vindicator dato che il sistema di fuoco è un po' diverso.

paolo.guidx
20-01-2011, 11:17
Vecchiotta e poco attraente?:mbe: Non esageriamo.Ho degli screenshots a 1920x1200 AA8 Anis.16 da paura come per esempio nella Cittadella.Anzi spero che in Mass Effect III non sia come nel secondo capitolo......

Beh, insomma, intendevo dire che graficamente si trova di meglio. Ovviamente poi la grafica non è che una delle tante componenti di un gioco che, nel suo complesso, ti tiene attaccato al monitor come pochi altri. ;)

michelgaetano
20-01-2011, 12:43

M-8 Avenger 10,8 danni per proiettile....ne spara 850 al minuto---->850/60=14.17.....quindi DPS = 10.8x14.17=153
M-15 Vindicator 36,8........DPS 134.3
M-76 Revenant 21,3.....DPS 248.5
Geth Pulse Rifle 10.8 ...DPS 180

il mitra Locust fa 25 danni a proiettile per 550RPM (550/60=9.17)...come DPS ha 229.2

Solo il revenant è superiore ma il revenant ha una precisione bassa...il locust alta

Le 2 pistole (quella del DLC non ce l'ho) fanno rispettivamente 186 e 206 DPS con precisione media.

i fucili a pompa e di precisione sono i più potenti mediamente,però implicano un certo tipo di stile e quindi non è molto giusto compararli

*Potrei aver sbagliato i calcoli per il Vindicator dato che il sistema di fuoco è un po' diverso.

Non funziona affatto così, quei numeri che hai postato non vogliono dire un bel niente - e lo hai detto tu stesso parlando del Vindicator. Stai prendendo fischi per fiaschi: il tuo scenario è irreale, nel gioco non vai girando tenendo premuto il grilletto.

Non solo: dove sono precisione e rinculo? La modalità di fuoco? I bonus su armor/shields etc? Il valore aggiunto delle clip? Quello del base damage che sale di fatto con gli headshot?

E stai peraltro paragonando un'arma che un Soldier non può usare, con un'altra che invece tutte le classi (Assault rifle, via Collector Ship) possono; ed è pure un'arma da DLC (dove tendono a sgravarle), che quindi non tutti possono avere.

Esempio pratico: perchè hai considerato il Locust, ma non il Mattock (assault)? Coi tuoi calcoli basati solo sul damage (e per questo sbagliati, ripeto), l'arma in questione di DPS ti fa 50.4 (base damage) * 12.5 (che sarebbe 750 RPM/60), per un totale di ben 630, altro che i "miseri" 230 del Locust. Ma anche questo è un confronto errato, o il Mattock sarebbe l'arma più devastante del gioco, e non è così.

Ci sono situazioni e situazioni in questo gioco, ogni tipologia arma si adatta meglio ad alcune e meglio ad altre; e tra le stesse tipologie di armi puoi agevolmente variare in base ai nemici. Questa è una delle cose che più mi sono piaciute, del gameplay di ME2.

Rimanendo sugli Assault ad esempio, Il il Geth Pulse Rifle è spettacolo contro i Geth col bonus pesante sugli scudi; contro gli "sciami" di Husk sarebbe inutile, mentre il Revenant fa la sua porca figura; sempre contro gli Husk, col giusto team (Miranda + Samara ad esempio) e in particolari situazioni il Vindicator è disumano in Adrenaline Rush, perchè vai a tirare 3 colpi (di numero, quindi un solo click del mouse) ad ogni Husk e gli elimini l'armor, quindi dai ordine a Miranda e Samara di finirli con un semplice Throw/Pull/Smash.

Il Mattock di cui sopra, lavora davvero bene in quelle situazioni più gestibili, dove hai maggiore possibilità di centrare il bersaglio e puoi sprecare meno ammo (pochissime). Questo perchè il danno è talmente concentrato che ai primi colpi che manchi il DPS crolla (di qui ancora il fatto che del semplice DPS ottenuto con banali moltiplicazioni, non te ne fai nulla).

TheRocker
20-01-2011, 13:10
A me una cosa che non è piaciuta rispetto al primo, è stato il fatto di non poter cambiare le armi in game.. Cioè, nel rpimo potevi cambiare e scegliere tra 25 fucili diversi e anche le tute, mentre qua niente..

michelgaetano
20-01-2011, 13:21
A me una cosa che non è piaciuta rispetto al primo, è stato il fatto di non poter cambiare le armi in game.. Cioè, nel rpimo potevi cambiare e scegliere tra 25 fucili diversi e anche le tute, mentre qua niente..

Guarda che le armi e le armor erano il contentino per chi voleva un inventario simil rpg e si divertiva a trastullarsi sui modelli diversi delle armature (sulle armi neanche quello).

Le armor nel primo Mass Effect sono inutili, perchè hanno 3 statistiche, di cui una non funziona (biotic), una che è quella a cui puntare (armor) e una terza, shield, che serviva a poco e nulla.

Stesso discorso sulle armi: avevi sì varie armi, ma di cui la metà erano totalmente inutili perchè troppo più scarse dal punto di vista delle statistiche, quindi il restante dove sceglievi tra minime differenze in termini di accuracy e damage (per il rate of fire, le mod prevenivano l'overheating e rendevano inutile la statistiche). Appena arrivati alle armi Spectre, il resto delle armi diventavano istantaneamente inutili.

Insomma, una finta varietà per chi piace guardarsi i colori delle armor e delle armi, visto che alla fin fine tutto si riduce a:

- Armor: prendi quella con la più alta statistica armor (Colossus in endgame), cambiala solo con una di quelle da protezione "meteo" se ti secca rientrare nel Mako

- Weapon: prendi quella col damage più alto, tanto l'overheat non esiste e l'accuracy è identica. In endgame c'era solo l'equip Spectre, di fatto.

In ME2 l'armor fa pena uguale, nel senso che i bonus non sono differenziati abbastanza e incidono poco. Per le armi però il discorso è diverso, perchè quelle "poche" che ci stanno sono effettivamente differenziate e si adattano alle varie situazioni e allo stile preferito del giocatore (vedi Revenant vs Vindicator e Geth Pulse Rifle per quanto riguarda gli Assault, Viper vs Mantis/Widow per gli sniper, o lo Smitar contro Eviscerator e Claymore).

TheInvoker
20-01-2011, 13:25
ho calcolato solo i DPS e lho pure scritto...e per DPS si intende se tutti i colpi vanno a segno ovviamente....contro la salute

tutte le armi a parte le pistole hanno una ricarica di 1.5s.....alcune le devi ricaricare + spesso ma i mitra e i fucili di assalto non sono fra questi,quindi non cambia molto tra loro...capisco si facesse il paragone tra un fucile a pompa e uno d'assalto (il claymore poi...)

appunto io ho citato il vindicator ma è praticamente l'unico che fa così...gli altri no

come DLC ho considerato solo il locust perchè non fa parte di un pack armi ma bensì di una missione aggiuntiva di un compagno (Kasumi)

i colpi alla testa li possono fare tutti.è chiaro che chi fa un danno immediato + grande (vedi fucile di precisione) ne giova di più.....così come i danni da vicino.
Ma questo va sulla tattica.....stiamo parlando solo di DANNO e cmq dell'arma in generale,non devi distinguere le situazioni
Se io ho un ricognitore e ci sono zone (tipo Korlus) in cui il nemico è su piattaforme irraggiungibili,è chiaro che non uso il fucile a pompa,ma io non sto facendo un discorso distinguendo le situazioni.

sto semplicemente paragonando un mitra ad un fucile d'assalto.......il secondo dovrebbe essere molto + potente,e invece non è così....

Se il vindicator non avesse la pausa ogni 3 proiettili (di un singolo colpo) sarebbe buono.....oppue potrebbero farli + potenti

i bonus?? i fucili sono + equilibrati...diciamo che scudi o corazze sono trattati quasi nello stesso modo,mentre i mitra sono migliori contro scudi ma peggiori contro corazze...quindi anche da questo punto di vista non sono oggettivamente peggiori

Considera di fare il gioco con una sola arma a tua scelta.....se il soldato è l'unico che di default può usare i fucili d'assalto,questo dovrebbe essere un buon vantaggio e invece non mi pare sia così.

DarkMage74
20-01-2011, 13:25

a me invece e di non sapere quale fosse la migliore da usare, andavo a "simpatia" :rolleyes:

TheInvoker
20-01-2011, 13:44
a me invece e di non sapere quale fosse la migliore da usare, andavo a "simpatia" :rolleyes:

infatti non hanno proprio descrizione tecnica

michelgaetano
20-01-2011, 14:28
ho calcolato solo i DPS e lho pure scritto...e per DPS si intende se tutti i colpi vanno a segno ovviamente....contro la salute

Appunto, e non vale niente un confronto del genere in un gioco dove vi sono armi che hanno modalità di fuoco e prprietà differenti, nemici con protezioni diverse, e situazioni di gioco dove determinate armi non possono neanche usarsi.

tutte le armi a parte le pistole hanno una ricarica di 1.5s.....alcune le devi ricaricare + spesso ma i mitra e i fucili di assalto non sono fra questi,quindi non cambia molto tra loro...capisco si facesse il paragone tra un fucile a pompa e uno d'assalto (il claymore poi...)

E chi ha citato la ricarica?

come DLC ho considerato solo il locust perchè non fa parte di un pack armi ma bensì di una missione aggiuntiva di un compagno (Kasumi)

E che vorrebbe dire? Lo devi comprare comunque. Però fa comodo prendere in considerazione nel discorso un'arma da DLC che va pagata (resa appositamente più potente di quelle che il gioco offre), e metterla a confronto a casaccio con gli assault.

i colpi alla testa li possono fare tutti.è chiaro che chi fa un danno immediato + grande (vedi fucile di precisione) ne giova di più.....così come i danni da vicino.
Ma questo va sulla tattica.....stiamo parlando solo di DANNO e cmq dell'arma in generale,non devi distinguere le situazioni
Se io ho un ricognitore e ci sono zone (tipo Korlus) in cui il nemico è su piattaforme irraggiungibili,è chiaro che non uso il fucile a pompa,ma io non sto facendo un discorso distinguendo le situazioni.

sto semplicemente paragonando un mitra ad un fucile d'assalto.......il secondo dovrebbe essere molto + potente,e invece non è così....

Tralasciando la concezione errata del "più è grande più deve far male", in un videogioco dove per forza di cose si deve dare la possibilità a tutte le armi di tirare giù i nemici.

Stai dicendo tutto ed il contrario di tutto: sopra dici che è normale che chi fa danno immediato faccia più danno con gli headshot, e sotto dici che un submachine gun è più potente?

Come pretendi di dire che un'arma è più forte di un'altra, se non tieni conto delle situazioni? Non esiste separare il danno inflitto dall'arma sul contesto in cui spari, perchè quando nel gioco vai a combattere, non lo fai su un manichino dove testi il danno.

Se il vindicator non avesse la pausa ogni 3 proiettili (di un singolo colpo) sarebbe buono.....oppue potrebbero farli + potenti

Se dici che il Vindicator "non è buono", allora non sai neanche usarlo, a mio avviso. È un'arma tanto specifica quanto tremendamente efficace.

i bonus?? i fucili sono + equilibrati...diciamo che scudi o corazze sono trattati quasi nello stesso modo,mentre i mitra sono migliori contro scudi ma peggiori contro corazze...quindi anche da questo punto di vista non sono oggettivamente peggiori

Ma li hai guardati i bonus, o parli tanto per?

Le heavy pistols hanno bonus solo su armor, le submachine gun, ad eccezione della solita arma sgravata da DLC, vanno su scudi e barriere. E no, NON puoi averle entrambe. Da una parte hai quindi versatilità, dall'altra hai un bonus più sostanzioso ma solo su determinati ambiti. Se combatti contro gli Husk di un submachine gun non te ne fai niente, con un Assault invece le cose cambiano.

E non hai considerato il bonus close range che il gioco conferisce agli assault.

Il punto è, che non puoi venire qui a dire "l'assault è inutile, meglio il submachine gun" solo perchè ha più DPS. Basta ampiamente l'esempio che ho Mattock di prima (il triplo, del DPS) per capire quanto sia un approccio errato.

Considera di fare il gioco con una sola arma a tua scelta.....se il soldato è l'unico che di default può usare i fucili d'assalto,questo dovrebbe essere un buon vantaggio e invece non mi pare sia così.

Per l'ennesima volta, stai creando una situazione che nel gioco non esiste (e che pertanto è inutile) perchè il confronto tra due armi non esiste solo in termini di DPS, ma vanno valutate le altre proprietà delle armi (bonus, rinculo, precisione, colpi a disposizione), i nemici che si affrontano, e le situazioni entro le quali si combatte.

Non fare le moltiplicazioni sui numeri della wiki.

TheInvoker
20-01-2011, 14:47
beh vedo che non capisci.....continui a parlare di determinate situazioni

"contro questo...contro quello" cosa di cui io....che ho creato il discorso basato su una certa cosa,non ho considerato

è come se io ti dicessi che Buffon è più forte di Julio Cesar e tu facessi riferimento a varie partite....considerando la difesa,gli infortuni ecc ecc....

per il resto non mi va di rispondere soprattutto perchè sono al lavoro e non posso scrivere tanto..ma un paio di cose....

il vindicator non lo uso perchè non faccio il soldato (e chiaramente non lo scelgo come arma aggiuntiva dato che i fucili di assalto non mi piacciono)

i bonus li consoco e te li ho spiegati e tu hai ripetuto quello che ho detto io
pistole 1.5 su corazze 1 sul resto
mitra il contrario
fucili d'assalto diciamo 1.25 su tutto anche se si può variare a 1.2 1.4....ma mai tutto a 1.5
quindi facendo una media siam sempre li....se poi vuoi distinuguere le situazioni allora quando incontri un corazzato dovresti usare la pistola quando incontri uno con lo scudo il mitra....ma io non mi focalizzo su questi dettagli

e in realtà in un video gioco non tutte le armi PER ME devono poter uccidere il nemico....perchè per alcuni personaggi/classi devono solo essere di supporto
un adepto ad esempio lo preferire anche privo di armi ma con poteri più devastanti....diciamo tipo un "Mago" che col bastone non va certo lontano,ma se usa le magie.....(per fare un paragone con tipi di gioco in cui non tutte le armi son fatte per fare stragi.....e non mi dire che non calza perchè tu non hai specificato se parlavi solo di un certo tipo di giochi)

e invece le faccio perchè dopo aver caricato un nemico ho giusto 2 secondi prima di cercare riparo....quindi mi preme fargli molto danno in poco tempo.lasciando perdere i fucili a pompa.....non sceglierei cmq il fucile d'assalto.

poi ti ripeto il concetto che volevo esprimere così magari risponderai a quello

il fucile d'assalto dovrebbe fare più danno rispetto a mitra e pistole dato che è esclusivo di una classe.
Puoi essere o non essere d'accordo,ma rispondere citando altre caratteristiche (che poi non sempre son migliori) non c'entra nulla

michelgaetano
20-01-2011, 14:58
Continua pure a giocare a "My Mass Effect" e a sparare target immaginari tenendo premuto sul grilletto per minuti interi, vedrai che bei confronti ci fai.

Per fortuna ho potuto correggere la cosa e chi non ha avuto ancora occasione di provare il gioco, leggendo i post, non andrà in giro pensando che una Submachine Gun faccia più danno di un Assault, lol.

TheInvoker
20-01-2011, 15:05
e tu usa pure l'arma che prefeisci.....chi ti dice niente

io gioco a Mass Effect tu fai pure tutti i discorsi arzigogolati che vuoi...ma questo fa quello perchè contro corazze....contro scudi..ma se incontri l'husk....quindi fammi capire...cambi arma ogni 2 secondi in base a chi stai sparando..

Senza magari contare che per le corazze puoi usare incenerimento o deformazione così si punta su un arma + efficace sugli scudi (o viceversa)

quando vorrai rispondere al mio discorso,anche non essendo d'accordo,puoi farlo tranquillamente anche non essendo d'accorodo
Se invece non ti va,pazienza....ma non rispondere a cose che non c'entrano

e per favore togli le telecamere nascoste da casa mia....dato che sostieni di sapere quello che faccio quando gioco

michelgaetano
20-01-2011, 15:09
io gioco a Mass Effect tu fai pure tutti i discorsi arzigogolati che vuoi...ma questo fa quello perchè contro corazze....contro scudi..ma se incontri l'husk....quindi fammi capire...cambia arma ogni 2 secondi in base a chi stai sparando..

Sempre fatto così, in ogni gioco.

Lo sparare brainlessly lo lascio ad altri.

TheInvoker
20-01-2011, 15:13
quindi non usi i poteri? ti piace solo sparare?

io sparo il meno possibile perchè preferisco i poteri,ma tu lo sai già perchè sai come gioco

bisogna affrontare i mech o i geth? prendo un paio di compagni con sovraccarico IA hackin.....
husk? onde d'urto e congelamenti vari
krogan corazzati? incenerimento

ognuno usa i suoi metodi...non vego certo a dire che tu sbagli a cambiare armi;se ti paice farlo fai pure.
i modi per gestire le situazioni sono molti..o come più di uno (cambiare arma)

michelgaetano
20-01-2011, 15:17
quindi non usi i poteri? ti piace solo sparare?

Di che stai parlando.

io sparo il meno possibile perchè preferisco i poteri,ma tu lo sai già perchè sai come gioco

Non mi interessa un bel niente di come giochi. Mi interessa che chi legge questo thread, non faccia la stupida equazione DPS = arma migliore.

TheInvoker
20-01-2011, 15:20
se mi trovi dove ho scritto che l'arma migliore è quella che fa più danno.......a parte il fatto che il concetto di migliore è soggettivo.
quindi per te l'arma migliore può anche essere diversa.

lo dicevo io che stavi rispondendo ad altro....

per stemperare....
Quale sarebbe la tua arma preferita del gioco?

non mi rispondere "dipende dalla situazione" però :D

michelgaetano
20-01-2011, 15:31
se mi trovi dove ho scritto che l'arma migliore è quella che fa più danno.......

e che te ne fai.....

e

[cut, serie di calcoli sul DPS]

Hai basato un discorso (submachine gun > assault) solo sul DPS, erroneamente.

Il perchè, l'ho spiegato nei post di prima. Piaccia o meno, non potrai mai parlare di efficacia delle armi e stabilire che una è meglio dell'altra (figuriamoci un'intera [!!] tipologia di armi, con varie caratteristiche) basandoti su quelle moltiplicazioni.

Poi puoi fare quel che ti pare, chiamare Julio Cesar, la polizia di stato perchè ti spio mentre giochi a ME, o dire che io stavo rispondendo ad altro. Ho detto quel che dovevo dire, e l'unico interesse è che chi vada a confontare le armi in ME2, non lo faccia seguendo un approccio unilaterale ed errato.

Quale sarebbe la tua arma preferita del gioco?

non mi rispondere "dipende dalla situazione" però :D

:D :D

Non è colpa mia se la risposta è quella. Potrei dirti però quella con cui mi son divertito di più, ma sarebbe un altro discorso...

TheInvoker
20-01-2011, 15:40
Io ho basato il discorso su quello perchè il mio discorso ERA quello......:eek:
infatti poi ho detto "dipende da cosa cerchi"...io stavo semplicemente parlando di danno ed era una cosa riferita ad un'ipotetica media tra tutti i fucili di assalto e tutti i mitra....
i primi se fanno danno hanno bassa precisione per me.....mentre mi sarei aspettato un collage delle varie caratteristiche buone delle altre armi......

se devo giocare a distanza....preferisco il fucile di precisione
combattimento ravvicinato....fucile a pompa
il fucile d'assalto non mi sa di niente.....son gusti

paolo.guidx
20-01-2011, 15:56
Bello questo scontro tra krogan.....:ciapet:

TheInvoker
20-01-2011, 16:03
In realtà no...non riesco mai a spiegarmi perchè per evitare di essere sgamato al al lavoro provo a sintetizzare ma evidentemente il senso del discorso a volte si perde.

cmq i krogan non mi piacciono.....anche se mi pare siano abbastanza famose per le loro capacità sessuali :)

michelgaetano
20-01-2011, 17:25
Bello questo scontro tra krogan.....:ciapet:

cmq i krogan non mi piacciono.....anche se mi pare siano abbastanza famose per le loro capacità sessuali :)

Invoker, mi sa che paolo ci ha dato dei castrati... :asd: :asd: :asd:

TheInvoker
20-01-2011, 17:44
io non ho la genofagia!!!

mi riferivo a quella mail che arriva ....quella sulla dimensioni :sofico:

paolo.guidx
20-01-2011, 21:41
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.....:asd:

RRR
27-01-2011, 20:28
ciao a tutti, non rieco a capire come si possono visualizza il frame rate. di solito ci sono software specifici, ma non riesco a trovarne 1, cosa mi consigliate???

paolo.guidx
27-01-2011, 20:49
ciao a tutti, non rieco a capire come si possono visualizza il frame rate. di solito ci sono software specifici, ma non riesco a trovarne 1, cosa mi consigliate???

Hai provato con Fraps? E' uno dei più diffusi, credo che funzioni anche con ME2, anche se personalmente non l'ho mai testato.

TheRocker
27-01-2011, 22:39
Hai provato con Fraps? E' uno dei più diffusi, credo che funzioni anche con ME2, anche se personalmente non l'ho mai testato.

Quoto, lo uso spesso con ME2 e funziona benissimo.

RRR
28-01-2011, 07:23
Quoto, lo uso spesso con ME2 e funziona benissimo.

ottimo, stasera lo provo. grazie a tutti

DarkMage74
28-01-2011, 08:17
se usate programmi per occare le vga come msi afterburner o evga precision, c'è anche lì una funzione per mostrare gli fps e non solo (anche il carico della gpu e la memoria video usata) ;)

Stranzcronenberg
28-01-2011, 12:12
Ciao a tutti,
mi sto letteralmente rincogli...o per capire come si cambia la visuale in Mass Effect 2. Nelle opzioni comandi leggo: cambia visuale O / mouse centrale
ma pigiando uno dei tasti indicati, non succede assolutamente niente.

Quando uso la "pausa" per selezionare i poteri dei miei compagni, posso puntare gli attacchi speciali solo contro un nemico che si trova nella mia visuale, mentre se invece è nella visuale del mio socio, il comando non funziona...
E' strano... che il cambio di visuale significhi proprio passare da un personaggio all'altro?
AIUTO PER FAVORE!

michael1one
28-01-2011, 13:44
Ciao a tutti,
mi sto letteralmente rincogli...o per capire come si cambia la visuale in Mass Effect 2. Nelle opzioni comandi leggo: cambia visuale O / mouse centrale
ma pigiando uno dei tasti indicati, non succede assolutamente niente.

Quando uso la "pausa" per selezionare i poteri dei miei compagni, posso puntare gli attacchi speciali solo contro un nemico che si trova nella mia visuale, mentre se invece è nella visuale del mio socio, il comando non funziona...
E' strano... che il cambio di visuale significhi proprio passare da un personaggio all'altro?
AIUTO PER FAVORE!

non puoi passare da un personaggio all'altro e se non erro il cambio visuale serve solo per mirare

Stranzcronenberg
28-01-2011, 17:36
serve solo per mirare? ma a me non fa proprio nulla, il comando assegnato a "cambia visuale"!
:mc:

michael1one
28-01-2011, 19:01
serve solo per mirare? ma a me non fa proprio nulla, il comando assegnato a "cambia visuale"!
:mc:

bhooo!!! ora non mi ricordo piu esattamente a che serviva.

ps:noooo sono arrivato a 1000 mex e non ho festeggiato :hic: :gluglu: :asd:

Pess
28-01-2011, 19:07
ps:noooo sono arrivato a 1000 mex e non ho festeggiato :hic: :gluglu: :asd:

:rotfl:

TheInvoker
29-01-2011, 13:57
voi avete la possibilità di usare la risoluzione 1600x1050?

Hudso 3870x2
29-01-2011, 14:16

1680x1050 è la mia e l'ho sempre usata :)

TheInvoker
29-01-2011, 14:25
infatti.....ma dopo aver fatto degli aggiornamente di Windows la scheda video mi ha dato problemi;mi ha cambiato la risoluzione....
Per il desktop ho risolto semplicemente rimettendo 1600x1050 ma adesso ME mi va da 1600x1028 a 1600x1200

grey.fox
29-01-2011, 21:41
C'è qualcosa che non va.... dopo aver installato i dlc Firewalker e shadowbroker il gioco freeza dopo pochi minuti. :mc:
Che caspita è successo?
Il gioco liscio è sempre filato una meraviglia, dall'inizio alla fine.

venax
29-01-2011, 22:41
Ma esiste un modo per Farsi Miranda dopo la missione suicida ?? Perche prima di partire solo con tali ci sono riuscito ...manco samara te la da ...

TheRocker
29-01-2011, 23:17
1680x1050 è la mia e l'ho sempre usata :)

Idem, prova a vedere se con la patch 1.2 cambia qualcosa..

Hudso 3870x2
30-01-2011, 00:18
Idem, prova a vedere se con la patch 1.2 cambia qualcosa..

E guarda anche in Configura dal launcher, alla voce Video di scegliere Formato Widescreen (16:10), in modo da visualizzare quelle risoluzioni, dovresti trovare per forza quella.

TheInvoker
30-01-2011, 00:58
Non c'era ma ho risolto non so come....ho reinstallato i driver nvidia vecchi
però anche li non c'era più la risoluzione 1600x1050...nemmeno per il desktop!

allora l'ho creata tra le risoluzioni personalizzate e ora ce l'ho pure in ME2......boohh

WhiteBase
30-01-2011, 14:22
Finito :D
purtroppo è morta Jack: nonostante avessi effettuato la sua missione non le ho dato ragione nel battibecco con Miranda e non ho mai conquistato la sua lealtà (pur avendo ottenuto il "cambio d'abito"). Tutto sommato non aver una pluriomicida psicopatica, seppur a causa di un'infanzia difficile, che gira per la Normandy non mi dispiace, ma avrei preferito che mi lasciasse il mercenario (mi ero giocato anche la sua lealtà, non avendo accettato di sacrificare i ricercatori per consentirgli di portare a termine la sua vendetta)

Quando esce il terzo? :sofico:

grey.fox
30-01-2011, 15:22
Finito :D
purtroppo è morta Jack: nonostante avessi effettuato la sua missione non le ho dato ragione nel battibecco con Miranda e non ho mai conquistato la sua lealtà (pur avendo ottenuto il "cambio d'abito"). Tutto sommato non aver una pluriomicida psicopatica, seppur a causa di un'infanzia difficile, che gira per la Normandy non mi dispiace, ma avrei preferito che mi lasciasse il mercenario (mi ero giocato anche la sua lealtà, non avendo accettato di sacrificare i ricercatori per consentirgli di portare a termine la sua vendetta)

Quando esce il terzo? :sofico:

Stesse condizioni in cui l'ho finito io.

Boscagoo
30-01-2011, 15:50
a me...

...non è morto nessuno :)

il 3 dovrebbe essere annunciato per la fine di questa estate se non ricordo male!

Pess
30-01-2011, 15:59
a me...

il 3 dovrebbe essere annunciato per la fine di questa estate se non ricordo male!

Anche a me... Ho rigiocato più volte ma sono sempre stato attento a non far vittime...
Credo che il gioco esca verso la fine dell'anno (magari nel periono natalizio e prenatalizio) nonostante sia stato annunciato per fine estate...
Cmq sapete poi se è uscita la versione per PS3 di ME2 e che contenuti aggiuntivi ha?
:)

venax
30-01-2011, 16:44
a me...

idem....

non vedo l ora che esca il terzo

michael1one
30-01-2011, 16:49
Anche a me... Ho rigiocato più volte ma sono sempre stato attento a non far vittime...
Credo che il gioco esca verso la fine dell'anno (magari nel periono natalizio e prenatalizio) nonostante sia stato annunciato per fine estate...
Cmq sapete poi se è uscita la versione per PS3 di ME2 e che contenuti aggiuntivi ha?
:)

la versione PS3 e uscita da poco e ha praticamente i DLC più belli Kasumi,overlord è lair of the shadow pero non so se ha anche tutti gli altri l'unica cosa che ha di esclusivo e il fumetto interattivo di mass effect e il motore grafico aggiornato

Pess
30-01-2011, 16:52
la versione PS3 e uscita da poco e ha praticamente i DLC più belli Kasumi,overlord è lair of the shadow pero non so se ha anche tutti gli altri l'unica cosa che ha di esclusivo e il fumetto interattivo di mass effect e il motore grafico aggiornato

Se non ricordo male ci doveva essere la possibilità di fare le scelte chiave del 1° episodio mai uscito sulla console Sony...
Ero abbastanza incuriosito da quest'aspetto... :)

michelgaetano
30-01-2011, 17:18
Se non ricordo male ci doveva essere la possibilità di fare le scelte chiave del 1° episodio mai uscito sulla console Sony...
Ero abbastanza incuriosito da quest'aspetto... :)

È un mini fumetto interattivo dove si ripercorrono quelle scelte, a quanto ho letto. Non so come sia dal punto di vista visivo però...

TheInvoker
30-01-2011, 17:30
speriamo che il terzo abbia la qualità della storia del primo e le migliorie del secondo
Mi piacerebbe però che i poteri non avessere il cooldown globale ma singolo come nel primo episodio,magari anche aumentando il tempo di ricarica (non di molto...diciamo raddoppiato) di alcuni poteri (non tutti...ad esempio "Carica con un cooldown di 12 secondi sarebbe inutile o quasi)
il sistema armi può andare bene così ma devono essere descritte meglio......mi devono dire quanti danni fanno....quanto son veloci ecc ecc....

ce ne sarebbero di cose da cambiare...

michael1one
30-01-2011, 18:47
È un mini fumetto interattivo dove si ripercorrono quelle scelte, a quanto ho letto. Non so come sia dal punto di vista visivo però...

guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=EFvVbHilE2w) come disegno e simili al fumetto redemption :)

Pess
30-01-2011, 19:14
guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=EFvVbHilE2w) come disegno e simili al fumetto redemption :)

Devo dire che è molto carino...

michelgaetano
30-01-2011, 20:26
Devo dire che è molto carino...

Devo dire che ho visto il primo minuto e han fatto passare Eden Prime, missione dove Shepard deve essere valutato per diventare Spettro, e dove la questione principale è la sonda Protean, per una "missione di routine".

Bella porcata, il resto me lo risparmio. :D

Pess
30-01-2011, 20:47
Devo dire che ho visto il primo minuto e han fatto passare Eden Prime, missione dove Shepard deve essere valutato per diventare Spettro, e dove la questione principale è la sonda Protean, per una "missione di routine".

Si, ora che ci penso sono stati un pò sbrigativi su alcuni passaggi chiave... :asd:

paolo.guidx
01-02-2011, 09:59

Beh, ME1 è bello lungo, se dovevano ripercorrere la trama per intero ci veniva fuori la divina commedia.....:sofico:

Ciò non toglie che hanno tagliato DA CANI. :nono:

gaxel
01-02-2011, 10:03

Tecnicamente... è una missione di routine, almeno finché non arrivano e si trovano la Sovereign e i Geth.

paolo.guidx
01-02-2011, 10:08
Tecnicamente... è una missione di routine, almeno finché non arrivano e si trovano la Sovereign e i Geth.

Missione di routine una mazza, è la base di tutto il gioco la visione della sonda. :doh:

michael1one
01-02-2011, 10:18
Missione di routine una mazza, è la base di tutto il gioco la visione della sonda. :doh:

si ma e come se fosse una missione di routine prima di prendere delle pieghe inaspettate:D

michael1one
01-02-2011, 10:18
post doppio

Fantomatico
01-02-2011, 10:20
Avevo letto che in questo periodo sarebbe dovuta uscire una sorta di espansione, che farebbe da collegamento dal secondo al terzo episodio...qualcuno mi spiega quando esce, o se c'è stato qualche cambiamento?

gaxel
01-02-2011, 10:39

Calmati... è una missione di routine per testare la Normandy, quello che succede poi è irrilevante, resta una missione di routine.

Pess
01-02-2011, 11:29

Ufficialmente è una missione di routine per provare le capacità della Normandy, ma se non ricordo male (l'ho giocato anni fa il primo) tutti sono preoccupati della presenza a bordo di uno spettro turian (non ricordo il suo nome) che è davvero "insolita" per una missione del genere...

paolo.guidx
01-02-2011, 12:09
Calmati... è una missione di routine per testare la Normandy, quello che succede poi è irrilevante, resta una missione di routine.

Non ce l'avevo mica con te. :Prrr:

Sei più irritabile di un krogan....:ciapet:

michelgaetano
01-02-2011, 12:48

- In quella missione stanno collaudando la Normandy, e sappiamo cosa c'è dietro la progettazione della nave. Davvero una nave qualunque.

- A bordo c'è uno Spettro, che deve esaminare un possibile nuovo Spettro, il primo della razza umana. Un evento davvero routinizzato e di ogni giorno.

- L'obiettivo, *segreto*, della missione è la sonda Protean, quanto è hyped Anderson alla cosa lo si vede bene. Se ne trovano tutti i giorni di quelle sonde, eh.

Insomma, scrivere "routine" nel comic è una porcata e di dimensioni grosse, perchè chi non l'ha giocato pensa a Shepard che si fa i giri della galassia sulla sua bella nave, salvo trovarsi in testa la Sovereign su Eden Prime ed iniziare a sparare ovunque.

C'è differenza tra questo (il viaggetto) e ciò che sarebbe dovuto avvenire nella missione.

Fantomatico
01-02-2011, 12:54
Avevo letto che in questo periodo sarebbe dovuta uscire una sorta di espansione, che farebbe da collegamento dal secondo al terzo episodio...qualcuno mi spiega quando esce, o se c'è stato qualche cambiamento?

Mi quoto perchè evidentemente il msg nn si è visto... ;)

michelgaetano
01-02-2011, 13:35
Mi quoto perchè evidentemente il msg nn si è visto... ;)

DLC, ma non mi pare vi siano stati annunci sui futuri.

Fantomatico
01-02-2011, 13:48
DLC, ma non mi pare vi siano stati annunci sui futuri.

Quindi ancora non si sa niente?

michelgaetano
01-02-2011, 15:14
Quindi ancora non si sa niente?

Nada, che io sappia.

Se vuoi qualcosa di ME, dovrebbe essere uscito poco tempo fa Evolution...

WhiteBase
01-02-2011, 16:08
- In quella missione stanno collaudando la Normandy, e sappiamo cosa c'è dietro la progettazione della nave. Davvero una nave qualunque.

- A bordo c'è uno Spettro, che deve esaminare un possibile nuovo Spettro, il primo della razza umana. Un evento davvero routinizzato e di ogni giorno.

- L'obiettivo, *segreto*, della missione è la sonda Protean, quanto è hyped Anderson alla cosa lo si vede bene. Se ne trovano tutti i giorni di quelle sonde, eh.

Insomma, scrivere "routine" nel comic è una porcata e di dimensioni grosse, perchè chi non l'ha giocato pensa a Shepard che si fa i giri della galassia sulla sua bella nave, salvo trovarsi in testa la Sovereign su Eden Prime ed iniziare a sparare ovunque.

C'è differenza tra questo (il viaggetto) e ciò che sarebbe dovuto avvenire nella missione.

Nell'albo interattivo viene definita di "routine" probabilmente per riprendere il vizio degli eserciti di tutto il mondo di dare meno informazioni possibili al proprio personale (solo quelle strettamente necessarie) e per citare il fatto che quasi sempre i dati dell'intelligence si rivelano imprecisi o totalmente spiazzanti per chi deve lavorare sul campo. A Shepard indubbiamente l'operazione era stata presentata come teoricamente priva di particolari criticità (relativamente parlando)... come poi siano andate le cose lo sappiamo tutti.
Non bisogna perdere di vista che la narrazione viene effettuata da Shepard in prima persona, che quindi riporta come a lui era stata descritta la missione, non da un narratore onnisciente o da uno dei suoi superiori (probabilmente a conoscenza di fatti a lui non rilevati al momento di inviarlo sulla Normandy)

michelgaetano
01-02-2011, 18:29
Non bisogna perdere di vista che la narrazione viene effettuata da Shepard in prima persona, che quindi riporta come a lui era stata descritta la missione, non da un narratore onnisciente o da uno dei suoi superiori (probabilmente a conoscenza di fatti a lui non rilevati al momento di inviarlo sulla Normandy)

Sì, ma Shepard sapeva (perchè ci è passato) tutto quello di cui sopra, ma lì non ha proferito parola. Non si dica è questione di tempo, perchè a citare una sonda e dire "dovevano vedere se ero degno di essere uno spettro" non ci perdevano 10 minuti...

Chi parte da quello ci perde, a mio avviso.

venax
01-02-2011, 19:19
ho una domanda: io ho finito mass effect 2 ora sto giocando il primo, dopo averlo finito volevo rifare la storia del secondo,pero con i salvataggi del primo, e volevo sapere se le stats rimangono o si azzerano. E i salvataggi "puliti" rimangono ??e se poi voglio rifare il secondo senza i salvataggi del primo, avro le stats come le avevo lasciate ??perche alla fine del gioco c e scritto che posso rifarlo con tutte le stats

TheInvoker
01-02-2011, 21:29
ho una domanda: io ho finito mass effect 2 ora sto giocando il primo, dopo averlo finito volevo rifare la storia del secondo,pero con i salvataggi del primo, e volevo sapere se le stats rimangono o si azzerano. E i salvataggi "puliti" rimangono ??e se poi voglio rifare il secondo senza i salvataggi del primo, avro le stats come le avevo lasciate ??perche alla fine del gioco c e scritto che posso rifarlo con tutte le stats

l'ultima cosa non l'ho mai provata.......immagino tenga tutto.Cmq ricominciandolo da 0 crescono i punti che guadagni.Ogni missione principale ne da 1250 invece che 1000 quindi si sale + in fretta.

Se importi dal primo ovviamente non avrai tutti i poteri al massimo come alla fine del primo ma non parti da 0.
Inoltre importa i punti rinnegato/eroe....puoi cambiare sia la classe che il nome del personaggio

venax
02-02-2011, 14:34
l'ultima cosa non l'ho mai provata.......immagino tenga tutto.Cmq ricominciandolo da 0 crescono i punti che guadagni.Ogni missione principale ne da 1250 invece che 1000 quindi si sale + in fretta.

Se importi dal primo ovviamente non avrai tutti i poteri al massimo come alla fine del primo ma non parti da 0.
Inoltre importa i punti rinnegato/eroe....puoi cambiare sia la classe che il nome del personaggio

ok grazie per la risposta...

WhiteBase
02-02-2011, 14:42
Acqustato e fatto al volo il DLC sull'Ombra: davvero bello!

TheInvoker
02-02-2011, 18:39

decisamente il migliore,anche io l'ho fatto da poco
i 2 nemici da affrontare sono particolari....non come i soliti combattimenti

29Leonardo
02-02-2011, 19:15

Ma non era stato chiuso il cerberus :mbe: ?

michael1one
02-02-2011, 19:28

si ma quel DLC non si prende tramite la rete cerberus

29Leonardo
02-02-2011, 21:13
si ma quel DLC non si prende tramite la rete cerberus

Liar, overlord e kasumi quindi si possono prendere ancora?

Quali erano i dlc sul cerberus?

Hudso 3870x2
02-02-2011, 21:15
Liar, overlord e kasumi quindi si possono prendere ancora?

Quali erano i dlc sul cerberus?

Figurati se ti tolgono la possibilità di acquistare i dlc a pagamento :D
Quelli gratuiti erano Zaeed, Punto di schianto della Normandy, Proiettore ad arco, Firewalker, Equipaggiamento di Cerberus.

WhiteBase
02-02-2011, 22:22

Io ho comprato L'Ombra e Kasumi ieri sera: almeno i DLC acquistabili con gli EA points sono ancora tutti online.
A proposito: com'è il pacchetto Overlord? ne vale la pena? devo farmi durare il gioco fino all'uscita del 3 :D (spero nell'uscita di almeno un altro paio di DLC corposi nell'attesa)

Tututa
02-02-2011, 23:02
Si si prendilo, che Overlord è proprio bello!! :read:

E' più bello l'ombra, ma anche overlord ha una bella storia...

walk on
ttt

Pess
04-02-2011, 16:14
Grazie al nostro aiuto il comandante Shepard ce l'ha fatta!!! (http://www.gamemag.it/articoli/2711/i-migliori-videogiochi-del-2010-la-parola-ai-lettori_11.html)

:winner:

DVD2005
04-02-2011, 16:18
:cincin:

il Caccia
04-02-2011, 16:41
si è pigliato pure il mio voto :asd:
decisamente meritato

paolo.guidx
04-02-2011, 16:52
Che ci fa Metro 2033 in classifica? :rotfl:

Io comunque avevo votato per SC2. L'avevo aspettato troppo.

il Caccia
04-02-2011, 16:56
Che ci fa Metro 2033 in classifica? :rotfl:

Io comunque avevo votato per SC2. L'avevo aspettato troppo.

stai scherzando?! :mbe:
per quanto mi riguarda metro 2033 sta dietro solo a mass effect 2...
ma l'hai giocato?!

paolo.guidx
04-02-2011, 16:59
ma l'hai giocato?!

Si, non mi è piaciuto per nulla.

Oh i gusti son gusti, io non l'avrei votato nemmeno fosse stato l'unico. ;)

il Caccia
04-02-2011, 17:09
Si, non mi è piaciuto per nulla.

Oh i gusti son gusti, io non l'avrei votato nemmeno fosse stato l'unico. ;)

sui gusti non si discute, però la qualità dovrebbe essere obiettiva, anche a me starcraft 2 fà :ciapet: però credo che possa tranquillamente stare in classifica, senon altro per la qualità del prodotto.
Come qualità del lavoro secondo me metro è ampiamento riuscito, direi eccellente addirittura, tra gameplay, ambientazione, story, caratterizzazione dei personaggi, musica e grafica.
Cosa non ti è piaciuto in particolare? (ehm siamo ot, vero, ma insomma..)

DVD2005
04-02-2011, 17:44
ma l'hai giocato?!

quoto il buon Caccia :O

paolo.guidx
04-02-2011, 17:46
sui gusti non si discute, però la qualità dovrebbe essere obiettiva, anche a me starcraft 2 fà :ciapet: però credo che possa tranquillamente stare in classifica, senon altro per la qualità del prodotto.
Come qualità del lavoro secondo me metro è ampiamento riuscito, direi eccellente addirittura, tra gameplay, ambientazione, story, caratterizzazione dei personaggi, musica e grafica.
Cosa non ti è piaciuto in particolare? (ehm siamo ot, vero, ma insomma..)

La grafica è ottima, però ho trovato l'ambientazione molto ripetitiva, e anche la toria, abbastanza lineare. A me piacciono le storie belle, magari preferisco sacrificare la grafica. Per farti un esempio, in un'isola deserta, con solo un PC, porterei Mass Effect, non Metro.

Tututa
04-02-2011, 18:30
Quando l'ho visto la prima volta, ed ho ascoltato le note sotto, mi son detto, chi sta chiamando!? :eh: ( si, come suoneria al cellulare ho quella musica lì :read: :asd: :sborone: ).

Ebbene si, gustatevi questo video delle prime prove della prima Ferrari 4x4, e poi ditemi voi se non sentite qualcosa di attinente a questo topic :Perfido:

http://video.gazzetta.it/motori--ecco-nuova-ferrari-ff/00b3e220-25a6-11e0-a204-00144f02aabc

walk on
ttt

il Caccia
04-02-2011, 18:34
quoto il buon Caccia :O

bravo! :O :D

La grafica è ottima, però ho trovato l'ambientazione molto ripetitiva, e anche la toria, abbastanza lineare. A me piacciono le storie belle, magari preferisco sacrificare la grafica. Per farti un esempio, in un'isola deserta, con solo un PC, porterei Mass Effect, non Metro.

beh, partendo dal presupposto che come genere mass effect e metro non sono neanche paragonabili, secondo me proprio come trama e ambientazione metro si stacca un pò dalla media attuale, offrendo un coinvolgimento un pò più "maturo"
bon ma chiuso qui, era tanto "pour parler" :D
invece, visto che mi sta per arrivare la nuova scheda video, e vorrei rigiocarmi me2, esiste una versione all inclusive (tutte le espansioni) oppure no?

Pess
04-02-2011, 19:54
Quando l'ho visto la prima volta, ed ho ascoltato le note sotto, mi son detto, chi sta chiamando!? :eh: ( si, come suoneria al cellulare ho quella musica lì :read: :asd: :sborone: ).

Ebbene si, gustatevi questo video delle prime prove della prima Ferrari 4x4, e poi ditemi voi se non sentite qualcosa di attinente a questo topic :Perfido:

http://video.gazzetta.it/motori--ecco-nuova-ferrari-ff/00b3e220-25a6-11e0-a204-00144f02aabc

walk on
ttt

La musica di sottofondo sa molto di "mass effect"... :)

GabrySP
05-02-2011, 08:50

walk on
ttt

:confused:

Non c'è proprio nulla di attinente.

La musica di sottofondo non è presente in alcun Mass Effect, è stata usata solamente come sottofondo in uno dei tanti trailer di ME2 (come è stata usata in decine di altri trailer di film, serie TV, giochi ecc ecc.......dopo "Lux Aeterna" è il pezzo più utilizzato nei trailer)

riassumendo: EPIC FAIL

paolo.guidx
05-02-2011, 09:08

walk on
ttt

E' proprio tutta un'altra cosa secondo me. :D

Tututa
05-02-2011, 13:54
:confused:

Non c'è proprio nulla di attinente.

La musica di sottofondo non è presente in alcun Mass Effect, è stata usata solamente come sottofondo in uno dei tanti trailer di ME2 (come è stata usata in decine di altri trailer di film, serie TV, giochi ecc ecc.......dopo "Lux Aeterna" è il pezzo più utilizzato nei trailer)

riassumendo: EPIC FAIL

:eh:

Dici che non è della colonna sonora originale di Mass Effect?! :wtf:

Io la prima volta l'ho sentita lì, ma può anche darsi che sia come dici tu, anche se, essendo molto attento a queste cose l'avrei notato subito...:confused:

Urge ricerchina, il problema è che non so da dove partire.... :boh:

Quella musica è utilizzata negli End Credits e nel launch trailer. Dubito fortemente possano utilizzarla così impudentemente senza pagarne i diritti-

Chiudo: puoi portarmi a fondamento del tuo asserito mio epic fail, qualche prova a suffragio? :Perfido:

walk on
ttt

michelgaetano
05-02-2011, 14:09
Chiudo: puoi portarmi a fondamento del tuo asserito mio epic fail, qualche prova a suffragio? :Perfido:

Posta *tu* ciò a cui fai riferimento.

Tututa
05-02-2011, 14:26
...ed ha ragione Gabry SP.

Stavo dando meriti a Jack Wall (il lead compositor di ME) che non aveva.

Ed in effetti, si staccava da tutto il resto.

In ogni caso, ecco un riferimento che ho trovato.

http://www.youtube.com/watch?v=LRLdhFVzqt4

Certo che questi "two steps from Heaven".... :rolleyes:

walk on
ttt

Pess
05-02-2011, 14:57
Il brano che sentiamo nel video della Ferrari è lo stesso del trailer di ME2:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2O-0-fQOOs&feature=related

Credo che è a questo che facesse riferimento... Anche io "l'avevo già sentita" da qualche parte ma non ricordavo dove...

michelgaetano
05-02-2011, 18:00
Il brano che sentiamo nel video della Ferrari è lo stesso del trailer di ME2:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2O-0-fQOOs&feature=related

Credo che è a questo che facesse riferimento... Anche io "l'avevo già sentita" da qualche parte ma non ricordavo dove...

Appunto, ma è partito lui in quarta come se la Ferrari lo avesse rubato a Wall. :D

RIZZIGO
05-02-2011, 18:31
Ragazzi scusate ho un problema, non riesco ad entrare nella sala vip nella missione lealtà di Samara ho provato e riprovato non trovo l'ingresso dopo essere stati nell'appartamento della vittima a parlare con la madre e ascoltare l'olodiario capisco che devo fare il nome di un tipo per entrare nella sala vip ma non trovo l'ingresso perchè la porta che c'è nell'aftrelife sulla sinistra delle scale che portano da aria è bloccata, vi chiedo un consiglio altrimento non riesco proprio ad andare avanti!!

GRAZIE

venax
05-02-2011, 18:57
Ragazzi scusate ho un problema, non riesco ad entrare nella sala vip nella missione lealtà di Samara ho provato e riprovato non trovo l'ingresso dopo essere stati nell'appartamento della vittima a parlare con la madre e ascoltare l'olodiario capisco che devo fare il nome di un tipo per entrare nella sala vip ma non trovo l'ingresso perchè la porta che c'è nell'aftrelife sulla sinistra delle scale che portano da aria è bloccata, vi chiedo un consiglio altrimento non riesco proprio ad andare avanti!!

GRAZIE

perche la sala vip non e la dove parli con aria e fuori... sulla mappa si vede a destra passi accanto al mercato e vai dritto

ShadowMan
05-02-2011, 21:18
Lo sto rigiocando come Vanguard con un livello di difficoltà maggiore [sarà hardcore o insane boh]. Devo dire che gli scontri da sono più coinvolgenti rispetto a giocarlo da Infiltrator, vedere i nemici che saltano in aria è uno spasso :sofico: per non parlare di quanto gli salti addosso :fagiano:
Inizialmente ero notevolmente deluso dai pochi danni dei fucili a pompa :(
Ma poi con le ricerche e le nuovi armi l'equilibrio è stato ristabilito :sofico:

Per i salvataggi del primo ME c'è solo masseffectsave.com giusto?
Stavo pensando di rigiocarlo ulteriormente con scelte totalmente diverse. :oink:

RIZZIGO
05-02-2011, 22:06
perche la sala vip non e la dove parli con aria e fuori... sulla mappa si vede a destra passi accanto al mercato e vai dritto

Perfetto grazie dell'aiuo sono riuscito ad andare avanti!!!:D

Martino84
06-02-2011, 10:34
Ragazzi un'opinione:
non ho mai giocato a un Mass Effect, adesso, in cerca di qualcosa di nuovo, mi è venuto in mente di seguire il risultato del sondaggio di HU e prendermi il 2, ma un dubbio si insinua in me... quanto è importante iniziare dal primo? Sono un giocatore occasionale e di media non ho che una sera a settimana per farmi un paio d'ore di gioco.
Mi viene il dubbio perchè leggo di salvataggi importati e di storia particolarmente strutturata, altrimenti sarei andato sul 2 e via...
Insomma, se foste un giocatore assolutamente saltuario che fareste?

F5F9
06-02-2011, 10:38
Ragazzi un'opinione:
non ho mai giocato a un Mass Effect, adesso, in cerca di qualcosa di nuovo, mi è venuto in mente di seguire il risultato del sondaggio di HU e prendermi il 2, ma un dubbio si insinua in me... quanto è importante iniziare dal primo? Sono un giocatore occasionale e di media non ho che una sera a settimana per farmi un paio d'ore di gioco.
Mi viene il dubbio perchè leggo di salvataggi importati e di storia particolarmente strutturata, altrimenti sarei andato sul 2 e via...
Insomma, se foste un giocatore assolutamente saltuario che fareste?comincerei comunque da primo :read:

il Caccia
06-02-2011, 11:08
Ragazzi un'opinione:

parti dal primo ad un livello facile, se eviti di esplorare tutti i pianeti (missioni secondarie) e sviluppi la trama principale e basta te la cavi con 12-15 ore di gioco, forse anche meno.
Poi puoi giocarti il secondo :D ma ti conviene partire con il primo perchè la caratterizzazione dei personaggi e il livello di affezione che si finisce per provare sono il punto di forza di questo gioco (secondo me)

michelgaetano
06-02-2011, 13:08
comincerei comunque da primo :read:

Sottoscrivo.

parti dal primo ad un livello facile, se eviti di esplorare tutti i pianeti (missioni secondarie) e sviluppi la trama principale e basta te la cavi con 12-15 ore di gioco, forse anche meno.
Poi puoi giocarti il secondo :D ma ti conviene partire con il primo perchè la caratterizzazione dei personaggi e il livello di affezione che si finisce per provare sono il punto di forza di questo gioco (secondo me)

Non condivido troppo sul livello di difficoltà... Parti da medio almeno, difficile (non ricordo il nome, il terzo) se vuoi osare qualcosa.

Il bilanciamento di ME lascia parecchio a desiderare, a facile il gioco è davvero troppo ridicolo, ad insane (il quinto livello di difficoltà), se inizi dal livello 1 (intendo non importando un save, cosa non fattibile salvo moddare il gioco) fai una fatica disumana, coi nemici che sembrano fatti d'adamantio (questo è dovuto al fatto che andando sbloccato finendolo ad Hardcore, il presupposto è che tu lo ricominci dal livello 50)... :asd: Salvo poi diventare facile in endgame quando hai equip, con l'unica differenza che devi starci (rispetto agli altri livelli di difficoltà) a scaricare vari e vari "caricatori" per tirare giù i nemici.

Sulle side quest: imo almeno alcune van fatte, in particolare quelle riguardanti Cerberus. Un run da completionist dura sulle 40-45 ore, e c'è un botto di roba inutile come le quest sui minerali, che si possono saltare a piè pari. A fare solo le side quest "importanti" e l'ovvia main quest, si dovrebbe riuscire a fare tutto in un 25-30 ore parecchio godibili.

Lo sto rigiocando come Vanguard con un livello di difficoltà maggiore [sarà hardcore o insane boh]. Devo dire che gli scontri da sono più coinvolgenti rispetto a giocarlo da Infiltrator, vedere i nemici che saltano in aria è uno spasso :sofico: per non parlare di quanto gli salti addosso :fagiano:
Inizialmente ero notevolmente deluso dai pochi danni dei fucili a pompa :(
Ma poi con le ricerche e le nuovi armi l'equilibrio è stato ristabilito :sofico:

Per i salvataggi del primo ME c'è solo masseffectsave.com giusto?
Stavo pensando di rigiocarlo ulteriormente con scelte totalmente diverse. :oink:

Ad Insane certi punti sono davvero challenging. I fucili a pompa sono tra le armi meno efficaci (nonostante tutti gli upgrades) a mio avviso nel gioco, almeno dalla mia esperienza.

ShadowMan
06-02-2011, 18:33
I fucili a pompa sono tra le armi meno efficaci (nonostante tutti gli upgrades) a mio avviso nel gioco, almeno dalla mia esperienza.

Si sto notando :(
Anzi, più che gli update delle armi sono gli shotguns dei DLC ad essere migliori.

TheInvoker
06-02-2011, 19:28
Si sto notando :(
Anzi, più che gli update delle armi sono gli shotguns dei DLC ad essere migliori.

fanno molto danno.....e puoi scegliere quello che + fa per te perchè sono tutti leggermente diversi
Il claymore implica 1 solo colpo e poi gomitate
l'eviscerator max 2 colpi e poi riparo
lo scimitare è quello che spara + velocemente (quindi meglio con munizioni congelanti per bloccare i nemici circostanti)

le munizioni infernali aggiungono molto danno

ShadowMan
06-02-2011, 22:00
Per ora siamo 2 a 1 dell'opinione che fanno poco danno.
Magari non è così ma io sono abituato ad altri standard per gli shotgun.
Non so se hai giocato ad i vari fps dove un colpo di shotgun a distanza ravvicinata polverizza qualsiasi cosa :sofico:

Le gomitate non le conto nel danno del fucile e neanche i poteri delle munizioni. :O

Il claymore non l'ho ancora preso.

Per ora l'unico buono [se non addirittura overpowerd] è quello Geth, gli altri fanno pena. L'eviscerator sufficiente.

michelgaetano
06-02-2011, 22:09
Per ora siamo 2 a 1 dell'opinione che fanno poco danno.
Magari non è così ma io sono abituato ad altri standard per gli shotgun.
Non so se hai giocato ad i vari fps dove un colpo di shotgun a distanza ravvicinata polverizza qualsiasi cosa :sofico:

Le gomitate non le conto nel danno del fucile.

Il claymore non l'ho ancora preso.

Per ora l'unico buono [se non addirittura overpowerd] è quello Geth, gli altri fanno pena. L'eviscerator sufficiente.

È esattamente quello il punto.

Non solo è situazionale, perchè se non ti arrivano addosso hai armi a lungo raggio (assault, sniper) pesantemente migliori, ma anche lì hai bisogno di più colpi per tirare giù i nemici (ad Insane almeno, sotto non mi interessa), cosa abbastanza pessima per un'arma da massimo danno (e sto parlando di headshot in Adrenaline rush e apposite ammo).

Non ho idea del perchè vadano considerate le gomitate, ma vabeh.

Claymore e Geth non li ho provati. Come mai è OP il Geth? Le armi Geth non dovrebbero avere bonus su armor, e visto che shields e barriers di solito van giù prima che i nemici si avvicinano...

Lo Shotgun che più mi sono divertito ad usare è stato lo Scimitar, ma anche qui in quanto ad efficacia...

ShadowMan
06-02-2011, 22:13
I colpi dello shotgun Geth vanno più o meno dritti, può tranquillamente essere considerato uno shutgun a medio-lungo raggio.
Oltre questo tenendo premuto il pulsante di fuoco puoi caricare più colpi da sparare in uno o potenzi il colpo successivo, non l'ho ben capito; ma caricando consumi 2 cartucce e c'è il big damage che mi piace :D
Per contro si non ha bonus su armor ma un bel +50 contro scudi e barriere.

Pess
06-02-2011, 22:23
I colpi dello shotgun Geth vanno più o meno dritti, può tranquillamente essere considerato uno shutgun a medio-lungo raggio.
Oltre questo tenendo premuto il pulsante di fuoco puoi caricare più colpi da sparare in uno, mi sembra fino ad un massimo di 3 cartucce.
Per contro si non ha bonus su armor ma un bel +50 contro scudi e barriere.

Anche io ho avuto l'impressione che i fucili a pompa siano un pò inutili... L'avrò usato un paio di volte e giusto per "Sfizio"... La tattica migliore credo sia quella di colpire i nemici dalla media o lunga distanza; ma ho giocato solo con Soldato ed infiltratore (su quest'ultimo avevo i fucili d'assalto)...
Ultimamente mi sono divertitò un pò mettendomi "Schianto" come potere che posso scegliere dagli amici...

TheRocker
07-02-2011, 13:17
Il fucile a pompa è insieme al cannone l'arma più inutile del gioco.. Ha un tempo di ricarica luuuuuuuuuuunghissimo. Se magari stai pure facendo la missione dentro la Sovereign, sei :ciapet:

paolo.guidx
07-02-2011, 14:16
Ieri sera ho ripreso questo capolavoro, voglio finirlo per l'ennesima volta.

Ho ripreso dalla missione prima dal viaggio suicida.

Quando i collettori ci abbordano insomma

Non mi ricordavo il siparietto tra IDA e Joker.....:asd:

quando sei nella stanza della IA e comandi joker e ida dice"mi piace vedere voi umani strisciare..................è uno scherzo". L'espressione di Joker è la cosa più divertente mai vista in un videogame......:rotfl:

il_joe
07-02-2011, 14:24
una domandina:
ma ashley non si riesce a reclutare su Horizon? sta str...a nonostante le mie moìne non vuole tornare con me sulla normandy... sarà mica gelosa di Miranda?!? (a prop, questa poi ce la dà o rimane sulle sue? perchè sto cercando di tenermela buona, ma la tentazione di mandarla a scopare il mare con quella sua aria da saputella e da superdonna è altissima...)

paolo.guidx
07-02-2011, 14:28
Ragazzi un'opinione:

Si parte dall'inizio in ogni storia, altrimenti rischi di capirci anche poco sull'evoluzione degli eventi. Tra l'altro giocando il primo hai anche diverse opzioni aggiuntive nel secondo capitolo. ;)

paolo.guidx
07-02-2011, 14:31
una domandina:
ma ashley non si riesce a reclutare su Horizon? sta str...a nonostante le mie moìne non vuole tornare con me sulla normandy... sarà mica gelosa di Miranda?!? (a prop, questa poi ce la dà o rimane sulle sue? perchè sto cercando di tenermela buona, ma la tentazione di mandarla a scopare il mare con quella sua aria da saputella e da superdonna è altissima...)

No, è che ce l'ha a morte fitta con cerberus per via della morte dell'ammiraglio kohoku (mi sembra si chiami così......)

il_joe
07-02-2011, 14:33
No, è che ce l'ha a morte fitta con cerberus per via della morte dell'ammiraglio kohoku (mi sembra si chiami così......)

che caratteraccio! eheh

michelgaetano
07-02-2011, 14:33
una domandina:

Scusa eh, ma se non ti "piace" ci sono altre - non che tu debba stare con una per forza, peraltro. :D

paolo.guidx
07-02-2011, 14:35
che caratteraccio! eheh

E pensare che nel primo me l'ero fatta....:sofico:

il_joe
07-02-2011, 14:42
Scusa eh, ma se non ti "piace" ci sono altre - non che tu debba stare con una per forza, peraltro. :D

Miranda per me è al top, con quella tutina attillata....... :oink: però fa troppo la saputella!!!
ma 'na botta non gliela si nega....

E pensare che nel primo me l'ero fatta....:sofico:
nel primo avevo tentato con quella dalla pelle blu, figlia della regina .... scusate non ricordo i nomi... ma alla fine avevo sbagliato approccio e non era successo nulla... avevo poi visto su youtube il romance, in effetti avevo "sbagliato" una scelta... vabbeh, però ero bello "cattivo", sceglievo quasi sempre le risposte da rinnegato, ho cercato di inimicarmi quasi tutti... :asd: insomma, un bastardo di prim'ordine! eheh

paolo.guidx
07-02-2011, 14:47
Miranda per me è al top, con quella tutina attillata....... :oink: però fa troppo la saputella!!!
ma 'na botta non gliela si nega....

nel primo avevo tentato con quella dalla pelle blu, figlia della regina .... scusate non ricordo i nomi... ma alla fine avevo sbagliato approccio e non era successo nulla... avevo poi visto su youtube il romance, in effetti avevo "sbagliato" una scelta... vabbeh, però ero bello "cattivo", sceglievo quasi sempre le risposte da rinnegato, ho cercato di inimicarmi quasi tutti... :asd: insomma, un bastardo di prim'ordine! eheh

La asari. Liara. Ottima scelta. :asd:

In ME2 ero molto tentato dal provarci con Samara, ma poi ho desistito, era troppo "MILF" anche per uno Shepard che non la vedeva da due anni.......:sofico:

Ryujimihira
07-02-2011, 14:55

In ME2 ero molto tentato dal provarci con Samara, ma poi ho desistito, era troppo "MILF" anche per uno Shepard che non la vedeva da due anni.......:sofico:

se non altro perchè sei insisti con la tardona (mazza, ha quasi mille anni :D ) finisci male :eek: Non capisco a cosa alludevano gli sviluppatori comunque... :D

paolo.guidx
07-02-2011, 15:07
se non altro perchè sei insisti con la tardona (mazza, ha quasi mille anni :D ) finisci male :eek: Non capisco a cosa alludevano gli sviluppatori comunque... :D

No no, con la tardona (:D) non finisci male, quello succede con la figlia della tardona.....:asd:

Comunque ho scoperto che Samara non la da via. :( Maledetta suora spaziale. :mad:

il_joe
07-02-2011, 15:09

ecco bravo, Liara... Samara invece ancora non l'ho incontrata.... ma sono ancora abbastanza all'inizio appunto alla missione di horizon... ho reclutato Jack, Garrus, il doctor e il simpaticone con l'occhio di vetro...

già che ci sono:
mi dite dove posso trovare l'elemento zero in gran quantità? ho trovato palladio e platino come se piovesse, ma l'elemento zero solo su un paio di pianeti...

paolo.guidx
07-02-2011, 15:12
ecco bravo, Liara... Samara invece ancora non l'ho incontrata.... ma sono ancora abbastanza all'inizio appunto alla missione di horizon... ho reclutato Jack, Garrus, il doctor e il simpaticone con l'occhio di vetro...

già che ci sono:
mi dite dove posso trovare l'elemento zero in gran quantità? ho trovato palladio e platino come se piovesse, ma l'elemento zero solo su un paio di pianeti...

Hai il DLC dell'ombra?

il_joe
07-02-2011, 15:14
Hai il DLC dell'ombra?

credo di no. ho preso la versione che c'era su dlgamer.... c'era qualche DLC ma non ricordo, dovrei controllare....

paolo.guidx
07-02-2011, 15:17
credo di no. ho preso la versione che c'era su dlgamer.... c'era qualche DLC ma non ricordo, dovrei controllare....

Se hai il DLC sei a cavallo. Ma non ti dico altro. ;)

il_joe
07-02-2011, 15:35
Se hai il DLC sei a cavallo. Ma non ti dico altro. ;)

se serve per miranda, allora lo compro!!! eheh
cmq credo di non averlo... mi pare che fossero tutti "cerberus" qualcosa i dlc....

paolo.guidx
07-02-2011, 15:48
se serve per miranda, allora lo compro!!! eheh
cmq credo di non averlo... mi pare che fossero tutti "cerberus" qualcosa i dlc....

No, al massimo per liara quello. ;)

Comunque se hai quello il problema delle risorse lo risolvi al 100%

Nei database dell'ombra trovi l'esatta ubicazione dei pianeti più ricchi di materiali :eek:

il_joe
07-02-2011, 15:57
No, al massimo per liara quello. ;)

Comunque se hai quello il problema delle risorse lo risolvi al 100%

Nei database dell'ombra trovi l'esatta ubicazione dei pianeti più ricchi di materiali :eek:

usti! importantissimo! e mi evita gran perdite di tempo andando in giro a cercare....... quasi quasi....
ma i dlc si comprano anche dal eadm?

JamesTrab
07-02-2011, 16:08
I DLC è meglio installarli all'inizio o magari a metà gioco o a fine gioco?
Per esempio, con le armi, mi dispiacerebbe facilitare troppo il gioco inutilmente.. :)

paolo.guidx
07-02-2011, 16:13
usti! importantissimo! e mi evita gran perdite di tempo andando in giro a cercare....... quasi quasi....
ma i dlc si comprano anche dal eadm?

:boh: non saprei se ci sono anche li.....

Hudso 3870x2
07-02-2011, 20:51
I DLC è meglio installarli all'inizio o magari a metà gioco o a fine gioco?
Per esempio, con le armi, mi dispiacerebbe facilitare troppo il gioco inutilmente.. :)

Quando ti pare, anche tutti all'inizio così hai più cose da fare. Comunque nulla ti obbliga a facilitarti il gioco, anche se installi il Proiettore ad Arco mica sei costretto ad usarlo :D

michael1one
08-02-2011, 13:49
ragazzi oggi è l'8, non doveva uscire il secondo DLC con i costumi alternativi?

infatti e uscito, ma a me sinceramente mi interessa l'ultimo DLC :D

jaja36
08-02-2011, 14:30
Dopo le ore 19/20 di questa sera.Bye

Hitman#47
08-02-2011, 14:32
Sono scaricabili verso le ore 19/20 di questa sera.Bye

ma non doveva uscire pure un ultimo dlc con una missione? o ricordo male?

jaja36
08-02-2011, 14:38
ma non doveva uscire pure un ultimo dlc con una missione? o ricordo male?

L'ultimo DLC è l'Ombra, ma ho sentito anche io che doveva uscire un "corposo" DLC che fa da tramite al terzo. Speriamo.

Shotokhan
08-02-2011, 15:07
Ho iniziato a giocarlo ieri e diciamo che lo stampo più FPS è piacevole ma tutto il resto è a mio parere peggiorato, inizialmente non mi piaceva il primo capitolo nel quale dovevi prendere troppe scelte come ad esempio eliminare i troppi oggetti, gestire troppe migliorie per le armi ecc... mentre adesso le hanno ridotte troppo!!! Durante la missione non posso cambiare quasi nulla. Ma poi scusate.... non ci sono dei tasti per accedere direttamente al diario e ai profili della squadra e la cosa è abbastanza seccante, per altro non me li fa neanche impostare! Sono io che non li trovo o proprio non ci sono? Poi il fatto che le armi vanno ricaricate è veramente fastidioso senza parlare del fatto che non capisco assolutamente perché in basso a dx non possa restare fisso il radar.

Insomma la cosa che mi chiedo è: come si fa a fare il secondo capitolo peggiorandolo in un bel pò di aspetti che nel primo erano migliori? Ma non c'hanno giocato prima di metterlo in commercio?

Per quanto riguarda le espansioni... vanno installate dopo la fine del gioco? Appare qualcosa nel menù quando le hai installate o semplicemente aumentano le missioni ausiliarie?

Hudso 3870x2
08-02-2011, 16:38
Ho iniziato a giocarlo ieri e diciamo che lo stampo più FPS è piacevole ma tutto il resto è a mio parere peggiorato, inizialmente non mi piaceva il primo capitolo nel quale dovevi prendere troppe scelte come ad esempio eliminare i troppi oggetti, gestire troppe migliorie per le armi ecc... mentre adesso le hanno ridotte troppo!!! Durante la missione non posso cambiare quasi nulla. Ma poi scusate.... non ci sono dei tasti per accedere direttamente al diario e ai profili della squadra e la cosa è abbastanza seccante, per altro non me li fa neanche impostare! Sono io che non li trovo o proprio non ci sono? Poi il fatto che le armi vanno ricaricate è veramente fastidioso senza parlare del fatto che non capisco assolutamente perché in basso a dx non possa restare fisso il radar.

Insomma la cosa che mi chiedo è: come si fa a fare il secondo capitolo peggiorandolo in un bel pò di aspetti che nel primo erano migliori? Ma non c'hanno giocato prima di metterlo in commercio?

Per quanto riguarda le espansioni... vanno installate dopo la fine del gioco? Appare qualcosa nel menù quando le hai installate o semplicemente aumentano le missioni ausiliarie?

Hanno peggiorato dal tuo punto di vista, secondo altri il secondo è molto migliore appunto per le cose che lo hanno reso più TPS e meno incasinato con l'inventario :D A me personalmente sono piaciuti entrambi, bisognava avere pazienza nel primo con l'inventario e comunque la trama del primo è senza dubbio molto migliore, tuttavia anche il secondo mi ha soddisfatto.
I DLC puoi installarli quando ti pare, non appare nulla da nessuna parte nei menù, solo missioni aggiuntive da fare oltre alle altre, io li metterei tutti da subito così hai più scelta di cose da fare :fagiano:

Chainer86
08-02-2011, 16:50
L'ultima versione del gioco disponibile è la 1.2?O sono uscite patch successive?

jaja36
08-02-2011, 16:52
L'ultima versione del gioco disponibile è la 1.2?O sono uscite patch successive?

1.2. bye

paolo.guidx
08-02-2011, 17:02
No, nessuna ulteriore patch (o non credo ormai ne usciranno altre). ;)

Hitman#47
08-02-2011, 18:39
L'ultimo DLC è l'Ombra, ma ho sentito anche io che doveva uscire un "corposo" DLC che fa da tramite al terzo. Speriamo.

Si ,anche io ero fermo a lair of the shadowbroker, ma appunto, credevo dovesse uscire un ulteriore dlc, insomma l ultima espansione/missione corposa.Un dlc sugli abiti sinceramente non mi interessa... E a quel che si legge non dovrebbero uscirne altri fino a mass effect 3 :(

michael1one
08-02-2011, 19:10
Si ,anche io ero fermo a lair of the shadowbroker, ma appunto, credevo dovesse uscire un ulteriore dlc, insomma l ultima espansione/missione corposa.Un dlc sugli abiti sinceramente non mi interessa... E a quel che si legge non dovrebbero uscirne altri fino a mass effect 3 :(

ne uscirà ancora uno di DLC che si connetterà con la trama di ME3(sicuro al 100%) non si sa ancora quando uscirà, ma io credo 2 mesi prima del lancio di ME3 :sofico:

Joram
08-02-2011, 20:06

Ah guarda, se cercavi Mass Effect ... 2, di sicuro ci rimani male, io pure ne ho dette di cotte e di crude inizialmente sul gioco, è semplicemente da prendere come "spin off" o cmq un altro gioco che sà però il fatto suo;) vedrai che ti piacerà, è bello ghiotto, non lo classificherei ne meglio ne peggio del primo (e calcola che il primo in genere rimane sempre un mito) quindi già questo è tanto, ottimo tps a parer mio, superata la delusione (grande) iniziale, poi quando padroneggi bene tutto, si impenna

TheInvoker
08-02-2011, 20:14
esiste un modo per non dover mettere sempre il DVD?

michelgaetano
08-02-2011, 20:42
Ho iniziato a giocarlo ieri e diciamo che lo stampo più FPS è piacevole ma tutto il resto è a mio parere peggiorato, inizialmente non mi piaceva il primo capitolo nel quale dovevi prendere troppe scelte come ad esempio eliminare i troppi oggetti, gestire troppe migliorie per le armi ecc... mentre adesso le hanno ridotte troppo!!! Durante la missione non posso cambiare quasi nulla.

La gestione degli items nel primo capitolo è una porcata, ed è la ventesima volta che lo si ripete. Cambiare armor serve solo a fare Barbie crea la moda con i colori, perchè tutto quello che ti serve è l'armor da difesa più alta. Idem le armi, dove usi semplicemente quella con l'overall migliore (perchè la differenza tra i vari modelli non esiste praticamente), finchè non prendi le Spectre. Bella scelta inutile.

Solo in una cosa c'è meno possibilità del primo, e peraltro in maniera minima: le ammo e gli upgrade. Questo è bilanciato da una serie di armi davvero diverse, e che cambiano il tuo approccio allo scontro. Le stesse ammo esistono, e le scegli in base ai personaggi che ti porti dietro e alla tua classe.

Ma poi scusate.... non ci sono dei tasti per accedere direttamente al diario e ai profili della squadra e la cosa è abbastanza seccante, per altro non me li fa neanche impostare! Sono io che non li trovo o proprio non ci sono?

Quella è una mancanza fastidiosa.

Poi il fatto che le armi vanno ricaricate è veramente fastidioso

Nel primo capitolo bastano due mod in croce e tutto quello che devi fare è tenere premuto sul tasto sinistro e muovere a destra e sinistra la visuale, abbattendo i nemici senza mirare stile Rambo nei suoi film. La modalità brainless dove tieni premuto un tasto e uccidi chiunque la lasciamo volentieri a chi non sa giocare - per i quali c'è già il livello di difficoltà più basso.

Il gameplay è pesantemente migliorato, che a te non piace il sequel è un problema tuo. E l'hai iniziato ieri, come puoi anche solo dire queste cose non ne ho idea, almeno arrivare a metà gioco...

Hudso 3870x2
08-02-2011, 21:33
@michelgaetano: parli troppo per assoluti, per te può essere una porcata la gestione degli oggetti ma si può dire che è un problema tuo se a te non piace :)
Personalmente anch'io preferivo la presenza di un minimo di inventario e sì, mi piaceva vedere le armature diverse addosso a me e ai miei compagni, piuttosto che vedere Miranda col vestito normale e la mascherina antismog anche in ambienti senza atmosfera :rolleyes:

Sandro'75
08-02-2011, 21:40
ne uscirà ancora uno di DLC che si connetterà con la trama di ME3(sicuro al 100%) non si sa ancora quando uscirà, ma io credo 2 mesi prima del lancio di ME3 :sofico:

:sbavvv: :sbav:

Pess
08-02-2011, 21:40
vedere Miranda col vestito normale e la mascherina antismog anche in ambienti senza atmosfera :rolleyes:

Critico anch'io questa scenta... Farà molto figo ma è assolutamente irrealistica anche per l'universo di Mass Effect (a parte far resuscitare i morti)... :asd:

Joram
08-02-2011, 21:41
@michelgaetano: parli troppo per assoluti, per te può essere una porcata la gestione degli oggetti ma si può dire che è un problema tuo se a te non piace :)
Personalmente anch'io preferivo la presenza di un minimo di inventario e sì, mi piaceva vedere le armature diverse addosso a me e ai miei compagni, piuttosto che vedere Miranda col vestito normale e la mascherina antismog anche in ambienti senza atmosfera :rolleyes:

Quoto in toto, l'atmosfera/carisma e anche sensazione di "libertà inutile", dove le mettiamo? fanno parte di un gioco <<

Sandro'75
09-02-2011, 11:24
Critico anch'io questa scenta... Farà molto figo ma è assolutamente irrealistica anche per l'universo di Mass Effect (a parte far resuscitare i morti)... :asd:

Lo Shepard di Mass Effect 2 e' un Golem senz'anima.La scelta piu' stupida che potevano fare.Sarebbe stato cinematografico un salvataggio in extremis da parte di una nave del concilio visto tutto quello che shepard ha fatto ma farlo crepare come un coglione sfracellandosi dopo un volo di km e km su un pianeta mi sa di puttanata galattica piu' che di Mass Effect :what:
Se clonassero totalemnte il vostro cane per esempio sarebbe ancora lui? No penso.Il vero Shepard e' morto :cry:

ShadowMan
09-02-2011, 11:32
Lo Shepard di Mass Effect 2 e' un Golem senz'anima.La scelta piu' stupida che potevano fare.Sarebbe stato cinematografico un salvataggio in extremis da parte di una nave del concilio visto tutto quello che shepard ha fatto ma farlo crepare come un coglione sfracellandosi dopo un volo di km e km su un pianeta mi sa di puttanata galattica piu' che di Mass Effect :what:
Se clonassero totalemnte il vostro cane per esempio sarebbe ancora lui? No penso.Il vero Shepard e' morto :cry:

Proprio nelle fasi iniziali c'è un videolog di Miranda che critica questa scelta e che se Sheppard ricostruito non avrebbe avuto lo stesso carisma\idee di quello prima di morire il progetto sarebbe stato un fallimento. :O

Poi non capisco perché una scelta ti sa ti "puttanata" quando parli di un universo scifi creato. Potrei dire che tutto l'universo di ME è una puttana galattica :sofico:
Mascherina antismog a parte :asd:

A me piace avere un inventario, detto questo è oggettivo che l'inventario del primo era\è abbastanza confusionale e poco ordinato.
Nella scelta tra migliorarlo o trovare una soluzione alternativa hanno preferito la seconda possibilità : l'hanno eliminato completamente in favore di una schermata più immediata. Io non condivido questa scelta, preferivo un inventario migliore. Ma dopo averlo giocato più volte, meglio questo che quello del primo. Soprattutto per rendere il gioco più giocabile anche per i newbies :fagiano: Anche perché non è la presenza o meno dell'inventario a snaturare ME.

gaxel
09-02-2011, 11:53

Facendo un salvataggio non avrebbero potuto far ripartire Shepard dal primo livello... è uno dei problemi dei seguiti degli RPG. In BG non c'era questo problema perché il livello raggiungibile era basso.

La ricostruzione di Shepard, perché è una "ricostruzione" non un cloning, è una scelta che anche a me ha fatto storcere il naso la prima volta, ma poi viene integrata molto bene nel loro... e ocmunque è una soluzione alternativa al solito "perdere la memoria".

Sarebbe molto meglio, ma questo farebbe perdere moltissimi giocatori che vogliono diventare uber-potenti, fare 7-8 passaggi di livello a gioco... così un eventuale seguito può ripartire da dove lo si era lasciato, senza 'sti trusti... ma come ho scritto, se non puoi raggiungere il 60° livelo è un gioco del menga.

il_joe
09-02-2011, 12:51
in effetti l'aver resuscitato Shepard è un po' una forzatura.... ma credo che sia ancor di più una forzatura il fatto che il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri...), che le ballerina di lap dance siano simili a quelle del pepenero, che shepard possa copulare con delle aliene (anche a livello "meccanico"), etc etc.
del resto è sci-fi, quindi un po' ti tappi il naso, un po' ti fidi, un po' lo capisci, e un po' te ne devi fare una ragione.... ;)

Hitman#47
09-02-2011, 14:05
Facendo un salvataggio non avrebbero potuto far ripartire Shepard dal primo livello... è uno dei problemi dei seguiti degli RPG. In BG non c'era questo problema perché il livello raggiungibile era basso.

La ricostruzione di Shepard, perché è una "ricostruzione" non un cloning, è una scelta che anche a me ha fatto storcere il naso la prima volta, ma poi viene integrata molto bene nel loro... e ocmunque è una soluzione alternativa al solito "perdere la memoria".

Sarebbe molto meglio, ma questo farebbe perdere moltissimi giocatori che vogliono diventare uber-potenti, fare 7-8 passaggi di livello a gioco... così un eventuale seguito può ripartire da dove lo si era lasciato, senza 'sti trusti... ma come ho scritto, se non puoi raggiungere il 60° livelo è un gioco del menga.

in effetti l'aver resuscitato Shepard è un po' una forzatura.... ma credo che sia ancor di più una forzatura il fatto che il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri...), che le ballerina di lap dance siano simili a quelle del pepenero, che shepard possa copulare con delle aliene (anche a livello "meccanico"), etc etc.
del resto è sci-fi, quindi un po' ti tappi il naso, un po' ti fidi, un po' lo capisci, e un po' te ne devi fare una ragione.... ;)

Ragazzi ma siete seri?:confused: Vi faccio notare che è un gioco, un semplice gioco di intrattenimento, non deve per forza di cosa esser basato su ragionamenti logici del tipo :" Shepard è morto, non puo essere resuscitato" oppure "il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri."
Non fatevi troppe pippe mentali se il gioco forza le leggi fisiche-quantistiche-sociologiche-fisiologiche-naturali( come spessoleggo qui) ,evitate di andare in giro a fare la spesa con una tuta N7 , e non cercate palladio nella lettiera del gatto. Se volete qualcosa di simile alla realtà, spegnete il pc e VIVETE,uscite di casa, di cose strane in giro se ne vedono anche di più assurde che nel gioco.:D
A leggere certi commenti sembra quasi che shepard esista davvero o che debba esistere in qualche luogo a noi sconosciuto e che quindi il gioco non è "abbastanza veritiero".

paolo.guidx
09-02-2011, 14:09
Ragazzi ma siete seri?:confused: Vi faccio notare che è un gioco, un semplice gioco di intrattenimento, non deve per forza di cosa esser basato su ragionamenti logici del tipo :" Shepard è morto, non puo essere resuscitato" oppure "il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri."
Non fatevi troppe pippe mentali se il gioco forza le leggi fisiche-quantistiche-sociologiche-fisiologiche-naturali( come spessoleggo qui) ,evitate di andare in giro a fare la spesa con una tuta N7 , e non cercate palladio nella lettiera del gatto. Se volete qualcosa di simile alla realtà, spegnete il pc e VIVETE,uscite di casa, di cose strane in giro se ne vedono anche di più assurde che nel gioco.:D
A leggere certi commenti sembra quasi che shepard esista davvero o che debba esistere in qualche luogo a noi sconosciuto e che quindi il gioco non è "abbastanza veritiero".

Mi sono sempre chiesto come faceva grunt ad entrarci.....:sofico:

gaxel
09-02-2011, 14:14

Non capisco perché mi hai quotato... ho solo spiegato il motivo per cui hanno fatto morire Shepard e l'hanno poi fatto ricostruire.

COmunque, per quanto mi riguarda, un'opera di fantasia deve essere coerente con tutto il lore e il background che viene raccontato... altrimenti esco davvero... se non avessero spiegato bene il motivo per cui hano resuscitato Shepard, ME2 l'avrei giudicato molto male.

Hitman#47
09-02-2011, 14:20
Non capisco perché mi hai quotato... ho solo spiegato il motivo per cui hanno fatto morire Shepard e l'hanno poi fatto ricostruire.

COmunque, per quanto mi riguarda, un'opera di fantasia deve essere coerente con tutto il lore e il background che viene raccontato... altrimenti esco davvero... se non avessero spiegato bene il motivo per cui hano resuscitato Shepard, ME2 l'avrei giudicato molto male.

ti ho quotato perchè qui c'è gente che veramente si mette le paranoie e si lamenta perchè gli alieni sono antropomorfi, del come fa shepard a scopare con tutte, di come è possibile che parlino tutti la stessa lingua ecc ecc.... E' un gioco di intrattenimento, non un immagine fedele e realistica di un ipotetico futuro. Poi sul fatto che ci debba essere coerenza nel spiegare i perchè e i per come hanno resuscitato shepard ti do ragione, e mi pare che l abbiano spiegato nell intro del gioco.

-Maxx-
09-02-2011, 14:22
Mi sono sempre chiesto come faceva grunt ad entrarci.....:sofico:

In realtà non ne ha bisogno! :D

gaxel
09-02-2011, 14:23
ti ho quotato perchè qui c'è gente che veramente si mette le paranoie e si lamenta perchè gli alieni sono antropomorfi, del come fa shepard a scopare con tutte, di come è possibile che parlino tutti la stessa lingua ecc ecc.... E' un gioco di intrattenimento, non un immagine fedele e realistica di un ipotetico futuro. Poi sul fatto che ci debba essere coerenza nel spiegare i perchè e i per come hanno resuscitato shepard ti do ragione, e mi pare che l abbiano spiegato nell intro del gioco.

Sì, appunto... l'ho scritto.

Ma visto che in Bioware vanno fieri del background che hanno creato (e a me piace molto), è giusto fargli notare che, non tanto tutte le razze son antropomorfe o respirano ossigeno, cosa plausibile tra l'altro, visto che ancora non abbiamo idea se possa nascere la vita in ambiente diversi da quello terrestre, ma che sembra strano che le armi, ad esempio, siano utilizzabili indistintamente da chi ha 5 piccole dita e da chi ha 3 lunghe e grosse dita...

Hitman#47
09-02-2011, 14:32
Sì, appunto... l'ho scritto.

Ma visto che in Bioware vanno fieri del background che hanno creato (e a me piace molto), è giusto fargli notare che, non tanto tutte le razze son antropomorfe o respirano ossigeno, cosa plausibile tra l'altro, visto che ancora non abbiamo idea se possa nascere la vita in ambiente diversi da quello terrestre, ma che sembra strano che le armi, ad esempio, siano utilizzabili indistintamente da chi ha 5 piccole dita e da chi ha 3 lunghe e grosse dita...

Anche io sono un fan dei rsagazzi della bioware e penso che i loro lavori sono sempre curati nei minimi particolari.L'unico appunto che mi sento di muovermi è solo quello che acennavi tu, ossia quello delle armi: fa storcere il naso vederle utilizzate indistintamente da alieni o umani.Per il resto non mi impunto certo se sulla normandy manca il cesso per grunt: vorrà dire che la farà fuori dal finestrino o in un angolo della stiva e poi qualcuno la incenerirà con un cannone galattico:D :D .

Poi sul fatto delle razze aliene, sarebbe stato difficile sviluppare anche un minimo di dialogo/storia se le razze non potessero comprendersi a vicenda, mi pare ovvio e scontato:D In masse Effect 3 sono certo che come alieni ci saranno Bossi ed il figlio Trota: più incomprensibili di loro nel linguaggio non c'è nessuno

gaxel
09-02-2011, 14:39
Anche io sono un fan dei rsagazzi della bioware e penso che i loro lavori sono sempre curati nei minimi particolari.L'unico appunto che mi sento di muovermi è solo quello che acennavi tu, ossia quello delle armi: fa storcere il naso vederle utilizzate indistintamente da alieni o umani.Per il resto non mi impunto certo se sulla normandy manca il cesso per grunt: vorrà dire che la farà fuori dal finestrino o in un angolo della stiva e poi qualcuno la incenerirà con un cannone galattico:D :D .

Anche perché la Normandy... è una nave umana, costruita da umani e tarata per umani, sia nel primo che nel secondo :asd:

Poi sul fatto delle razze aliene, sarebbe stato difficile sviluppare anche un minimo di dialogo/storia se le razze non potessero comprendersi a vicenda, mi pare ovvio e scontato:D In masse Effect 3 sono certo che come alieni ci saranno Bossi ed il figlio Trota: più incomprensibili di loro nel linguaggio non c'è nessuno

In Mass Effect esiste un linguaggio comune, chiamato Basic, che è quello parlato nella cittadella... per quello che tutte le razze si capiscono. Però ci sono certe razze che parlano nella loro lingua e non si possono capire se non con sistemi particolari, come succede con il linguaggio dei Prothean, o con i Batharian (mi sembra... non ricordo benissimo)

paolo.guidx
09-02-2011, 14:51
Anche perché la Normandy... è una nave umana, costruita da umani e tarata per umani, sia nel primo che nel secondo :asd:

La SSV Normandy SR1 è un prototipo di fregata sviluppato dall'alleanza e dai turian. :O

Magari la SR2 che ha ricostruito cerberus è più a misura d'uomo.....;)

gaxel
09-02-2011, 14:56
La SSV Normandy SR1 è un prototipo di fregata sviluppato dall'alleanza e dai turian. :O

Magari la SR2 che ha ricostruito cerberus è più a misura d'uomo.....;)

La tecnologia usata è sviluppata assieme ai Turian, ma la nave è comunque tarata per gli umani, tant'ò che a bordo non hanno nessun alieno e lo Spettro Turian non è ben visto...

michelgaetano
09-02-2011, 15:01

A me non è dispiaciuta davvero la sua "morte"... :D

Curioso invece di vedere come sarà la cosa nel 3.

il_joe
09-02-2011, 15:04
Ragazzi ma siete seri?

:doh:
innanzitutto era un pour parler (i cessi... :asd:) riguardo ad alcune incongruenze che potevano essere gestite meglio, riprendendo l'escamotage di shepard che è ovviamente necessario per la narrazione complessiva del VG.... lo sappiamo tutti che bisogna anche piegarsi alle esigenze di sceneggiatura, ma rendiamoci conto che ci sono ricostruzioni sci-fi nettamente più verosimili. Quella di ME è un po' semplicistica, pur se d'effetto e divertente (ma a volte anche grottesca...).
se vogliamo parlare "seriamente" (!!!) sull'antropomorfo et similia, considerando che sulla terra di antropomorfo ci sono pochissime specie, l'idea che gli alieni lo siano la trovo riduttiva, a prescindere, che sia un videogame, un film o un libro... Lovecraft dal canto suo, aveva già dato dimostrazione di una maggiore complessità e varietà...
e poi ci sono già teorie più o meno complesse che esplicano la possibilità di avere forme di vita non basate sul carbonio... (il tutto sta nel mettersi d'accordo che questa possa ancora chiamarsi "Vita".... ma non divaghiamo...)

però, fammi dire, la frase (ad effetto? :asd:) del "spegnete il pc e andate a vivere" è agghiacciante.... :ciapet:

per il resto, sto giocando a ME2 e mi piace un sacco... :cool:
poi è ovvio che se si vuole discutere "scientificamente" e "puntigliosamente" su aspetti realistici di una narrazione fantascientifica vale tutto e vale niente... ma ripeto, (almeno da parte mia) era un pour parler legato alle scelte stilistiche (un po' troppo antropocentriche) della bioware... aspetto di essere rapito da un alieno per darvi maggiori ragguagli... eheh

Helter_Skelter
09-02-2011, 15:04
Io ho rigiocato il primo e ho riniziato ora il secondo, e devo dire che e' molto meglio giocarli uno di fila all'altro, alcuni dettagli del primo non me li ricordavo e cosi' il livello di coinvolgimento e' ancora piu' alto.

Le osservazioni sulle razze mi sembrano abbastanza giuste, ma un po' esagerate, in giro non vedo una serie qualitativamente paragonabile a mass effect.

C'e' un impegno costante a creare patch ma soprattutto dlc abbastanza lunghi e di ottima qualita', e sinceramente non se ne vedono tanti in giro...(ehm...chi ha detto Jimmy Vendetta?! :D )

e cmq quarian e volus hanno delle tute, quindi evidentemente non respirano ossigeno.

Diciamo che perdono volentieri queste "semplificazioni" se il risultato finale e' quello di mass effect 2, sara' che da fan di star wars tutto quello che riguarda la fantascienza mi affascina, fatto sta che questo e' l'unico videogame che ho finito due volte e non escludo nemmeno una terza...(e mi viene in mente solo mafia, di giochi che sarei interessato a rigiocare)

P.S. ho detto mafia, non quella "demo allungata" di mafia II :sofico:

paolo.guidx
09-02-2011, 15:26
A me non è dispiaciuta davvero la sua "morte"... :D

Curioso invece di vedere come sarà la cosa nel 3.

......visto che c'è anche la possibilità che "muoia" un'altra volta.....;)

Certo, un joker spettro non sarebbe il massimo.....:asd:

michelgaetano
09-02-2011, 15:35

Errato, perchè anche a me piace che vi sia possibilità di scelta e customizzazione.

Non mi piace quando questa possibilità è solo una maschera, con la quale si diverte chi ha piacere nell'agghindare le bambole. E per fare questo, giochi ad altro, non a ME.

Miranda è un esempio che in questo non c'entra un bel niente - ma concordo sulla questione della maschera.

Hitman#47
09-02-2011, 15:53
:doh:
innanzitutto era un pour parler (i cessi... :asd:) riguardo ad alcune incongruenze che potevano essere gestite meglio, riprendendo l'escamotage di shepard che è ovviamente necessario per la narrazione complessiva del VG.... lo sappiamo tutti che bisogna anche piegarsi alle esigenze di sceneggiatura, ma rendiamoci conto che ci sono ricostruzioni sci-fi nettamente più verosimili. Quella di ME è un po' semplicistica, pur se d'effetto e divertente (ma a volte anche grottesca...).
se vogliamo parlare "seriamente" (!!!) sull'antropomorfo et similia, considerando che sulla terra di antropomorfo ci sono pochissime specie, l'idea che gli alieni lo siano la trovo riduttiva, a prescindere, che sia un videogame, un film o un libro... Lovecraft dal canto suo, aveva già dato dimostrazione di una maggiore complessità e varietà...
e poi ci sono già teorie più o meno complesse che esplicano la possibilità di avere forme di vita non basate sul carbonio... (il tutto sta nel mettersi d'accordo che questa possa ancora chiamarsi "Vita".... ma non divaghiamo...)

però, fammi dire, la frase (ad effetto? :asd:) del "spegnete il pc e andate a vivere" è agghiacciante.... :ciapet:

per il resto, sto giocando a ME2 e mi piace un sacco... :cool:
poi è ovvio che se si vuole discutere "scientificamente" e "puntigliosamente" su aspetti realistici di una narrazione fantascientifica vale tutto e vale niente... ma ripeto, (almeno da parte mia) era un pour parler legato alle scelte stilistiche (un po' troppo antropocentriche) della bioware... aspetto di essere rapito da un alieno per darvi maggiori ragguagli... eheh

Ovvio che era detto tutto in senso umoristico Joe:D . Vero che alcune cose potevano essere migliorate a livello di logica e coerenza, ma sinceramente la vedo dura fare di piu a livello narrativo, magari potrebbero migliorare la diversificazione degli alieni come dici tu, rendendoli meno antropomorfi, ma è proprio cercare il pelo nell uovo ;) Io migliorerei casomai altri elementi, quali ad esempio l uso di armi differenti per ogni specie, la gestione delle risorse e della ricerca di queste, meno barriere protettive durante il gioco. Per il resto non trovo grandi lacune ,mi dispiace averlo gia ultimato!:D :D :D grazie a dio a breve uschiranno DAO II e Batman:D :D Dead Space II non lo conto perchè l ho gia finito e sto aspettando che risolvano il bug per pc che consente di acquisire i bonus per rigiocarlo

venax
09-02-2011, 16:38
......visto che c'è anche la possibilità che "muoia" un'altra volta.....;)

Certo, un joker spettro non sarebbe il massimo.....:asd:

in realta era tutto un piano di joker, cosi avra un gioco tutto fatto per lui :asd:

paolo.guidx
09-02-2011, 16:43
in realta era tutto un piano di joker, cosi avra un gioco tutto fatto per lui :asd:

Per lui e per IDA......CHE COPPIA. :eek:

Hudso 3870x2
09-02-2011, 18:32
Errato, perchè anche a me piace che vi sia possibilità di scelta e customizzazione.

Non mi piace quando questa possibilità è solo una maschera, con la quale si diverte chi ha piacere nell'agghindare le bambole. E per fare questo, giochi ad altro, non a ME.

Miranda è un esempio che in questo non c'entra un bel niente - ma concordo sulla questione della maschera.

Miranda è una conseguenza dell'aver tolto la gestione dell'inventario, altrimenti si sarebbe vista con la tuta come tutti gli altri nel primo. Vero è che potevano porre rimedio a questo sforzandosi e dando a tutti almeno un'armatura fuori dalla Normandy senza per questo dover tenere tutto l'inventario, hanno però voluto semplificare talmente tanto la cosa da ottenere questo.
Detto questo, le varie armature in ME1 determinavano i danni subiti con la difesa e la quantità di scudi, indossare una o l'altra faceva sempre un po' la differenza e non era solo un fattore estetico come dici tu. Discorso leggermente diverso per le armi che, danno a parte, erano tutte uguali, i vari mod però determinavano danni o effetti ulteriori e anche lì la differenza si notava, al contrario di quanto dici.
Quindi secondo me giudichi in modo troppo negativo, quando al contrario è in ME2 che le poche personalizzazioni presenti sono a fini puramente estetici.

michelgaetano
09-02-2011, 19:32
Miranda è una conseguenza dell'aver tolto la gestione dell'inventario, altrimenti si sarebbe vista con la tuta come tutti gli altri nel primo. Vero è che potevano porre rimedio a questo sforzandosi e dando a tutti almeno un'armatura fuori dalla Normandy senza per questo dover tenere tutto l'inventario, hanno però voluto semplificare talmente tanto la cosa da ottenere questo.

Miranda è la conseguenza del voler far sbavare la gente, senza troppo riflettere. :D

Detto questo, le varie armature in ME1 determinavano i danni subiti con la difesa e la quantità di scudi, indossare una o l'altra faceva sempre un po' la differenza e non era solo un fattore estetico come dici tu. Discorso leggermente diverso per le armi che, danno a parte, erano tutte uguali, i vari mod però determinavano danni o effetti ulteriori e anche lì la differenza si notava, al contrario di quanto dici.

Devo contraddirti. In Mass Effect scegli semplicemente l'armatura con la difesa maggiore, perchè è quella statistica a farla da padrone. Avere scudi in più non guasta, ma il beneficio è molto minore rispetto a quello dell'armor, perchè vengono annientati in tempo zero - parlo del livello massimo di difficoltà, sotto non puoi morire. Con la protezione biotica, è anche peggio: i miei test li ho fatti, e tra armor da protezione 0 e quelle massime (40+), la differenza non esiste.

Il risultato di questo, è che equipperai sempre l'armor con maggiore difesa (Colossus, appena la prendi), avendo qualche dubbio solo in caso di sproporzione gigante degli scudi. E l'andrai a cambiare solo se ti secca il meteo, durante le fasi esplorative, mettendo quelle che annullano gli effetti.

Se a te questo piace così tanto nonso che dirti, ma per me è un sistema che non esiste, vista la sua pochezza.

Sui mod ho già detto, rileggi quanto ho scritto nel post precedente.

Quindi secondo me giudichi in modo troppo negativo, quando al contrario è in ME2 che le poche personalizzazioni presenti sono a fini puramente estetici.

Anche qui. In Mass Effect 2 scegli dei bonus aggiuntivi (e ti colori l'armatura come vuoi, volendo :p), e l'idea non è male, visto quanto schifo fa il primo sotto quell'aspetto. Il problema sta nella pochezza dei bonus, l'influenza è minima (alcuni totalmente inutile), variare tra l'uno o l'altro è davvero roba di poco conto. Se avessero invece dato bonus magari specifici per determinate skill o personalizzabili, sarebbe stato molto più interessante.

ShadowMan
09-02-2011, 20:51
Miranda è la conseguenza del voler far sbavare la gente, senza troppo riflettere. :D

E ci riesce perfettamente :asd: :oink: ..... cagna! cagna maledetta! [cit] :sofico:

Hudso 3870x2
09-02-2011, 22:03

Devo contraddirti. In Mass Effect scegli semplicemente l'armatura con la difesa maggiore, perchè è quella statistica a farla da padrone. Avere scudi in più non guasta, ma il beneficio è molto minore rispetto a quello dell'armor, perchè vengono annientati in tempo zero - parlo del livello massimo di difficoltà, sotto non puoi morire. Con la protezione biotica, è anche peggio: i miei test li ho fatti, e tra armor da protezione 0 e quelle massime (40+), la differenza non esiste.

Il risultato di questo, è che equipperai sempre l'armor con maggiore difesa (Colossus, appena la prendi), avendo qualche dubbio solo in caso di sproporzione gigante degli scudi. E l'andrai a cambiare solo se ti secca il meteo, durante le fasi esplorative, mettendo quelle che annullano gli effetti.

Se a te questo piace così tanto nonso che dirti, ma per me è un sistema che non esiste, vista la sua pochezza.

Sui mod ho già detto, rileggi quanto ho scritto nel post precedente.

Anche qui. In Mass Effect 2 scegli dei bonus aggiuntivi (e ti colori l'armatura come vuoi, volendo :p), e l'idea non è male, visto quanto schifo fa il primo sotto quell'aspetto. Il problema sta nella pochezza dei bonus, l'influenza è minima (alcuni totalmente inutile), variare tra l'uno o l'altro è davvero roba di poco conto. Se avessero invece dato bonus magari specifici per determinate skill o personalizzabili, sarebbe stato molto più interessante.

Se il motivo è quello per Miranda, a maggior ragione dovevano evitare perchè stona di brutto.
In qualsiasi gioco di ruolo di qualsiasi tipo si sceglie sempre l'armatura col bonus di difesa più alto, non ci vedo niente di strano in questo. Comunque la presenza di più scudi la sentivo eccome, anche se non giocavo a difficoltà massima ma Normale. La protezione biotica ok, non l'ho mai testata nè mi sono mai accorto di differenze, manco la guardavo.
Parli di pochezza del sistema e mi va anche bene ma è pur sempre qualcosa, tu stesso dici che in ME2 ce n'è comunque e i bonus che puoi metterti non li senti quasi per nulla, quindi ben venga l'inventario del primo dove tra tutte le personalizzazioni qualcosina almeno cambiava.

Boscagoo
10-02-2011, 00:10
Domanda: volevo prendere dragon age, la ultimate collection, quella con base+exp con dlc. Volevo sapere se ottengo anche la corazza per Mass Effect 2 :D

gaxel
10-02-2011, 08:57
Se il motivo è quello per Miranda, a maggior ragione dovevano evitare perchè stona di brutto.
In qualsiasi gioco di ruolo di qualsiasi tipo si sceglie sempre l'armatura col bonus di difesa più alto, non ci vedo niente di strano in questo. Comunque la presenza di più scudi la sentivo eccome, anche se non giocavo a difficoltà massima ma Normale. La protezione biotica ok, non l'ho mai testata nè mi sono mai accorto di differenze, manco la guardavo.
Parli di pochezza del sistema e mi va anche bene ma è pur sempre qualcosa, tu stesso dici che in ME2 ce n'è comunque e i bonus che puoi metterti non li senti quasi per nulla, quindi ben venga l'inventario del primo dove tra tutte le personalizzazioni qualcosina almeno cambiava.

Mass Effect non è un gioco di ruolo, aveva spruzzatine di ruolo il primo... quasi nulla in realtà, ma alla maggior parte della gente spesso basta per considerarlo di ruolo (io dico, giocate a Betrayal to Krondor... poi ne riparliamo), ma il seguito è un TPS con ancora meno elementi RPG del primo.

E non è un RPG proprio perché si interpreta Shepard, al di là del potergli dare la faccia che si vuole... e non si può nemmeno essere buoni o cattivi, ma si può decidere solo l'atteggiamento, a storia si conlcude sempre nella stessa maniera, sia nel primo che nel seguito... non è Kotor... qui possiamo prendere 3-4 macro-scelte, ma non è giocare di ruolo... altrimenti Heavy Rain e inFamous son due giochi di ruolo anch'essi.

Quindi, dato che ME2 non è un gioco di ruolo, non vedo per quale motivo criticare le scelte Bioware che sono indirizzate ad eliminare tutto il micromanagement proprio dei giochi di ruolo, in favore dell'azione cinematografica (sorte che toccherà anche a Dragon Age con il seguito).

Volete un gioco di ruolo? Fate un salto su gog.com, altrimenti... per i miei gusti, dopo The Witcher l'unico che vale la pena giocare è New Vegas... ma Mass Effect 2 (forse forse, in minima parte, lo era il primo, ma non certo per l'inventario) non è e mai è stato un gioco di ruolo, se qualcuno la pensa così (anche tutti i recensori planetari), non ha mai giocato a un vero RPG.

jaja36
10-02-2011, 10:46
Greg Zeschuk, uno dei fondatori della Bioware, ha affermato che il franchise Mass Effect sarà ancora sfruttato dopo il termine della trilogia. Possiamo quasi certamente aspettarci prodotti derivati, come ad esempio giochi per iPhone (Mass Effect Galaxy), un film previsto per il 2012 e chissà, forse una nuova serie con un nuovo eroe.

Fonte: RPG italia.

paolo.guidx
10-02-2011, 10:59
Greg Zeschuk, uno dei fondatori della Bioware, ha affermato che il franchise Mass Effect sarà ancora sfruttato dopo il termine della trilogia. Possiamo quasi certamente aspettarci prodotti derivati, come ad esempio giochi per iPhone (Mass Effect Galaxy), un film previsto per il 2012 e chissà, forse una nuova serie con un nuovo eroe.

Fonte: RPG italia.

Beh, la trama del primo mass effect in un film non mi farebbe certo dispiacere, ma vediamo come si conclude il gioco prima. ;)

Ryujimihira
10-02-2011, 11:29
Beh, la trama del primo mass effect in un film non mi farebbe certo dispiacere, ma vediamo come si conclude il gioco prima. ;)

neanche a me dispiacerebbe, ma sento puzza di marketing esasperato... poi se c'è la Yvonne Strahovski gli perdono tutto :D

Sandro'75
10-02-2011, 11:44
Mass Effect non è un gioco di ruolo, aveva spruzzatine di ruolo il primo... quasi nulla in realtà, ma alla maggior parte della gente spesso basta per considerarlo di ruolo (io dico, giocate a Betrayal to Krondor... poi ne riparliamo), ma il seguito è un TPS con ancora meno elementi RPG del primo.

E non è un RPG proprio perché si interpreta Shepard, al di là del potergli dare la faccia che si vuole... e non si può nemmeno essere buoni o cattivi, ma si può decidere solo l'atteggiamento, a storia si conlcude sempre nella stessa maniera, sia nel primo che nel seguito... non è Kotor... qui possiamo prendere 3-4 macro-scelte, ma non è giocare di ruolo... altrimenti Heavy Rain e inFamous son due giochi di ruolo anch'essi.

Quindi, dato che ME2 non è un gioco di ruolo, non vedo per quale motivo criticare le scelte Bioware che sono indirizzate ad eliminare tutto il micromanagement proprio dei giochi di ruolo, in favore dell'azione cinematografica (sorte che toccherà anche a Dragon Age con il seguito).

Volete un gioco di ruolo? Fate un salto su gog.com, altrimenti... per i miei gusti, dopo The Witcher l'unico che vale la pena giocare è New Vegas... ma Mass Effect 2 (forse forse, in minima parte, lo era il primo, ma non certo per l'inventario) non è e mai è stato un gioco di ruolo, se qualcuno la pensa così (anche tutti i recensori planetari), non ha mai giocato a un vero RPG.

Finito New Vegas pochi giorni fa.Gioiello di gioco! e devono uscire 4 dlc in totale mi sembra nei prossimi mesi.Mi avete fatto venir voglia pero' di fare The Witcher che mi manca ma sto facendo il fratello polacco "2worls2".
In Mass Effect 3 punteranno soprattutto sulla spettacolarita' e le ambientazioni fantascientiFiche(come Miranda :asd:)che e' uno dei punti di forza della saga di Mass Effect.Che poi ci siano le tutine da mettere e i gadjet o no poco importa.In Mass Effect 2 hanno migliorato quello che andava VERAMENTE sistemato cioe' i combattimenti che risultano piu' gustosi e meno ripetitivi grazie anche al fatto di poter cambiare alcuni poteri e mettere in squadra diverse combinazioni di personaggi-poteri.Ho provato per esempio una squadra tutta biotica o una tutta potenza di fuoco con Garrus(colpi perforanti) Zaed (colpi dirompenti) e io con colpi incendiari.O combinazioni miste.L'unica cosa che mi ha fatto pena in mass effect 2 sono i negozi che veramente avevano 4 minchiate e basta.Se devono mettere i negozi che almeno siano ricchi di oggetti,gadjet,cose uniche magari con un prezzo alto se no e' una tristezza.Spero che la saga non si concluda col terzo episodio ma che si inventino qualcosa di nuovo in modo da creare una vera e propria saga alla guerre stellari con nuove minacce galattiche,colpi di scena; una nuova capitale galattica o la vecchia Cittadella ad anello ma rimodernata.(in mass effect 2 l'hanno castrata quasi ai minimi termini)

paolo.guidx
10-02-2011, 12:01
Finito New Vegas pochi giorni fa.Gioiello di gioco! e devono uscire 4 dlc in totale mi sembra nei prossimi mesi.Mi avete fatto venir voglia pero' di fare The Witcher che mi manca ma sto facendo il fratello polacco "2worls2".
In Mass Effect 3 punteranno soprattutto sulla spettacolarita' e le ambientazioni fantascientiFiche(come Miranda :asd:)che e' uno dei punti di forza della saga di Mass Effect.Che poi ci siano le tutine da mettere e i gadjet o no poco importa.In Mass Effect 2 hanno migliorato quello che andava VERAMENTE sistemato cioe' i combattimenti che risultano piu' gustosi e meno ripetitivi grazie anche al fatto di poter cambiare alcuni poteri e mettere in squadra diverse combinazioni di personaggi-poteri.Ho provato per esempio una squadra tutta biotica o una tutta potenza di fuoco con Garrus(colpi perforanti) Zaed (colpi dirompenti) e io con colpi incendiari.O combinazioni miste.L'unica cosa che mi ha fatto pena in mass effect 2 sono i negozi che veramente avevano 4 minchiate e basta.Se devono mettere i negozi che almeno siano ricchi di oggetti,gadjet,cose uniche magari con un prezzo alto se no e' una tristezza.Spero che la saga non si concluda col terzo episodio ma che si inventino qualcosa di nuovo in modo da creare una vera e propria saga alla guerre stellari con nuove minacce galattiche,colpi di scena; una nuova capitale galattica o la vecchia Cittadella ad anello ma rimodernata.(in mass effect 2 l'hanno castrata quasi ai minimi termini)

No, ormai si è capito abbastanza bene come si evolverà la storia, per cui direi che con il terzo capitolo si calerà il sipario. Voler creare per forza un seguito non legato alla trama principale può essere solo un danno.
In ogni caso, a meno di minchiate colossali (stile mafia2) questa serie avrà un posto assicurato nella mia collezione personale.

gaxel
10-02-2011, 12:03
Bioware lo ha già specificato da parecchio tempo..

Mass Effect 3 concluderà le gesta di Shepard, ma non sarà la fine del brand... che continuerà ancora a lungo, su giochi di generi anche diversi e su altri media.

F5F9
10-02-2011, 12:49
Finito New Vegas pochi giorni fa.Gioiello di gioco! e devono uscire 4 dlc in totale mi sembra nei prossimi mesi.Mi avete fatto venir voglia pero' di fare The Witcher che mi manca ma sto facendo il fratello polacco "2worls2"....fratello?
:asd: forse volevi dire "il parente povero"

michelgaetano
10-02-2011, 14:30
fratello?
:asd: forse volevi dire "il parente povero"

In realtà è il cugino brutto e stupido.

Io ricordavo fosse tedesco... :asd:

Oddio, ma questo è il thread di ME2.

Shotokhan
10-02-2011, 16:13
La gestione degli items nel primo capitolo è una porcata, ed è la ventesima volta che lo si ripete. Cambiare armor serve solo a fare Barbie crea la moda con i colori, perchè tutto quello che ti serve è l'armor da difesa più alta. Idem le armi, dove usi semplicemente quella con l'overall migliore (perchè la differenza tra i vari modelli non esiste praticamente), finchè non prendi le Spectre. Bella scelta inutile.

Solo in una cosa c'è meno possibilità del primo, e peraltro in maniera minima: le ammo e gli upgrade. Questo è bilanciato da una serie di armi davvero diverse, e che cambiano il tuo approccio allo scontro. Le stesse ammo esistono, e le scegli in base ai personaggi che ti porti dietro e alla tua classe.

Dopo averci giocato un pò mi sono abituato alla mancanza di inventario e alla gestione delle ammo che è più veloce ma a me piaceva anche poterle dare agli altri e questa cosa non la risolvono in generale a quella mi sono abituato

Mi sto lentamente abituando alla mancanza dei tasti diretti per il diario ed il codex anche se devo dire che è una mancanza che a me da piuttosto fastidio.

Nel primo capitolo bastano due mod in croce e tutto quello che devi fare è tenere premuto sul tasto sinistro e muovere a destra e sinistra la visuale, abbattendo i nemici senza mirare stile Rambo nei suoi film. La modalità brainless dove tieni premuto un tasto e uccidi chiunque la lasciamo volentieri a chi non sa giocare - per i quali c'è già il livello di difficoltà più basso.

Ma veramente c'era il surriscaldamento dell'arma che sopperiva alla ricarica solo che potevi passare più tempo a sparare. Per altro mi sa che la mia versione del 1 capitolo aveva un bug xkè se si surriscaldava l'arma, questa non si raffreddava più fino al successivo caricamento :(
Mi sono cmq già abituato alla ricarica... non mi piaceva xkè la vedevo come una cosa da FPS puro (stile che amo ma che non associavo a ME)

Il gameplay è pesantemente migliorato, che a te non piace il sequel è un problema tuo. E l'hai iniziato ieri, come puoi anche solo dire queste cose non ne ho idea, almeno arrivare a metà gioco...

come vedi ho cambiato idea... cmq erano le impressioni iniziali!!!

Sandro'75
10-02-2011, 16:23
Bioware lo ha già specificato da parecchio tempo..

Mass Effect 3 concluderà le gesta di Shepard, ma non sarà la fine del brand... che continuerà ancora a lungo, su giochi di generi anche diversi e su altri media.

Preferisco mille volte che continui la saga con qualcun altro che finire cosi' col terzo episodio perche',ripeto,la saga di mass effect ha potenzialita' enormi.
Essendo una saga di fantascienza si puo' dar spazio alla fantasia in tantissimi modi,basta avere idee buone e magari scopiazzare da libri di fantascienza e ce ne sono di cose da mettere al fuoco.

michelgaetano
10-02-2011, 16:23
Ma veramente c'era il surriscaldamento dell'arma che sopperiva alla ricarica solo che potevi passare più tempo a sparare.

Hai provato le mod VII-X? Se la risposta è affermativa, alla saprai come non esiste il surriscaldamento (E non entro nel merito del burst fire col quale aggiri la cosa).

come vedi ho cambiato idea... cmq erano le impressioni iniziali!!!

Meglio sempre approfondire un minimo un gioco... :D

cut

Gli spoiler, cavolo.

Hudso 3870x2
10-02-2011, 16:33

Chiedo venia per aver tralasciato di specificare che so benissimo che non si tratta di un gdr ma ha solo pochi elementi che tuttavia a me piacevano. Di conseguenza mi sento di criticare le scelte Bioware perchè hanno eliminato una cosa che a me andava bene.
Detto questo mi aspetto che Mass Effect 3 riprenda alcuni elementi del primo oltre che gli elementi positivi del secondo.

skadex
10-02-2011, 16:40
[QUOTE=michelgaetano;34421197]Hai provato le mod VII-X? Se la risposta è affermativa, alla saprai come non esiste il surriscaldamento (E non entro nel merito del burst fire col quale aggiri la cosa).

se metti le munizioni detonanti non c'è mod che eviti il surriscaldamento però , un minimo di pausa lo devi fare; in effetti sono proprio le mod sulle munizioni a differenziare maggiormente il gioco nel primo capitolo: utilizzare munizioni specifiche per nemici specifici incide molto , al di là del fatto che dopo un certo livello si è semidei e già solo con i poteri biotici si vince tutto; in questo il 2 ha equilibrato e migliorato molto il gioco tuttavia le mod sulle munizioni mi sono mancate ed erano carine da gestire.

Inoltre come dice michelgaetano utilizzate per piacere gli spoiler perchè ci sono ancora persone che non l'hanno giocato ed è un peccato rovinare lo svolgimento del gioco.

michelgaetano
10-02-2011, 19:18
se metti le munizioni detonanti non c'è mod che eviti il surriscaldamento però , un minimo di pausa lo devi fare;

Questo è scontato, ma l'uso di quelle munizioni è particolare, peggiori solo il tuo DPS se lo vai ad utilizzare in maniera "standard". Personalmente, lo utilizzavo solo sullo Sniper.

Lì mi riferivo principalmente all'abbinare qualsiasi cosa alla mod Frictionless Material + Kinetic Coil.
Una volta messe quelle due, devi solo tener premuto il grilletto, con l'arma che non si surriscalda mai e tu che non perdi precisione. Abbastanza triste.

Anche io avevo un po' storto il naso alle "munizioni", principalmente dal punto di vista della storyline. Anzichè progredire (ammo infinite :asd:) si passa alle ricariche? Ma la realtà è che era il primo sistema ad essere troppo comodo e poco ragionato.

in effetti sono proprio le mod sulle munizioni a differenziare maggiormente il gioco nel primo capitolo: utilizzare munizioni specifiche per nemici specifici incide molto

Non a caso, nel post in cui ne parlavo dicevo che quello era l'unica cosa dove effettivamente il primo capitolo è migliore del secondo. Ma la cosa è presente anche in ME2, seppure in misura molto minore, con le ammo presenti tra i poteri.

Mi piaceva molto switchare le varie mod in base ai nemici, ma tra i due risultati complessivi, non ci penso neanche un attimo a scegliere il combat del secondo capitolo.

Sandro'75
10-02-2011, 20:18
Questo è scontato, ma l'uso di quelle munizioni è particolare, peggiori solo il tuo DPS se lo vai ad utilizzare in maniera "standard". Personalmente, lo utilizzavo solo sullo Sniper.

Lì mi riferivo principalmente all'abbinare qualsiasi cosa alla mod Frictionless Material + Kinetic Coil.
Una volta messe quelle due, devi solo tener premuto il grilletto, con l'arma che non si surriscalda mai e tu che non perdi precisione. Abbastanza triste.

Anche io avevo un po' storto il naso alle "munizioni", principalmente dal punto di vista della storyline. Anzichè progredire (ammo infinite :asd:) si passa alle ricariche? Ma la realtà è che era il primo sistema ad essere troppo comodo e poco ragionato.

Non a caso, nel post in cui ne parlavo dicevo che quello era l'unica cosa dove effettivamente il primo capitolo è migliore del secondo. Ma la cosa è presente anche in ME2, seppure in misura molto minore, con le ammo presenti tra i poteri.

Mi piaceva molto switchare le varie mod in base ai nemici, ma tra i due risultati complessivi, non ci penso neanche un attimo a scegliere il combat del secondo capitolo.

Hanno semplificato tutto in modo che anche la nonnina di 95 anni e il poppante di 3 possano giocare senza tanti problemi.La prossima volta che cosa si inventeranno?!.....

gaxel
11-02-2011, 08:37
Hanno semplificato tutto in modo che anche la nonnina di 95 anni e il poppante di 3 possano giocare senza tanti problemi.La prossima volta che cosa si inventeranno?!.....

In realtà non hanno proprio semplificato... le munizioni son diventate abilità del soldato, perché gli sembrava più bilanciata rispetto alle altre classi... tutte hanno poteri biotici o tecnologici, il soldato no... quindi si son detti, oltre alla possibilità di usare tutte le tipologie di armi, diamogli anche quella di usare particolari munizioni... altrimenti è troppo sgravato.

Poi, ok... possono anche averlo fatto per semplificare e poi si son inventati questa pappardella per pigliare per il culo i proprio acquirenti, ma mi sembrerebbero un po' malati :asd:

Sandro'75
11-02-2011, 11:23
In realtà non hanno proprio semplificato... le munizioni son diventate abilità del soldato, perché gli sembrava più bilanciata rispetto alle altre classi... tutte hanno poteri biotici o tecnologici, il soldato no... quindi si son detti, oltre alla possibilità di usare tutte le tipologie di armi, diamogli anche quella di usare particolari munizioni... altrimenti è troppo sgravato.

Poi, ok... possono anche averlo fatto per semplificare e poi si son inventati questa pappardella per pigliare per il culo i proprio acquirenti, ma mi sembrerebbero un po' malati :asd:

Magari hanno pensato che l'elemento "rpg" non era poi cosi' importante e l'hanno ridotto ai minimi termini giusto per darti il gusto di distribuire punti esperienza in alcune abilita'.In Mass Effect I c'era una pagina intera di abilita'.Per quanto riguarda i negozi pero',ripeto,se devono metterli che ci sia scelta e varieta' se no e' una tristezza.Avendo poi levato le varie tute da comprare,le armi,ecc. si sono dovuti inventare la odiosissima ricerca di minerali sui pianeti:muro:
Personalmente preferivo comprare i potenziamenti in giro per i vari negozi come in mass effect I,dove potevi trovare da ogni commerciante qualcosa di unico e soprattutto dovevi RACIMOLARE i soldi per comprare questi pezzi.Anche nelle armi mi piace la varieta'(ho appena finito New Vegas dove ne avevo a decine diverse) Es. :arrivi su Omega e trovi dai mercanti del piano inferiore un mitragliatore unico con caratteristiche uniche ad un certo prezzo e cosi' in altri posti che trovi durante il gioco.

Shotokhan
11-02-2011, 16:23
Ragazzi non ho capito se delle mail che ricevo tutte probabili missioni vengono messe sul diario. Tipo quelli che mi parlano delle rovine prothean da spostare mi stanno proponendo una missione?
Sul pianeta dei krogan mi dice di aver fatto l'83% delle cose da fare ma non riuscivo a trovare più nessuna missione!!! Ho sparato alle scimmie spaziali, ho trovato il collettore durante la missione nella quale ho trovato quel ricognitore e l'assistente di Mordin ed ho risolto il problema di Grunt. Che c'è rimasto? (ah non ho volontariamente scommesso sulla lotta con i Varren)
Che altro devo fare???

P.S.
vi pare possibile che mi dia 5 punti da rinnegato e 5 punti da eroe x aver flirtato con la mia assistente vicino alla mappa galattica? cioè da quando in qua gli eroi non ci provano con le ragazze???

Hudso 3870x2
11-02-2011, 16:42
Ragazzi non ho capito se delle mail che ricevo tutte probabili missioni vengono messe sul diario. Tipo quelli che mi parlano delle rovine prothean da spostare mi stanno proponendo una missione?
Sul pianeta dei krogan mi dice di aver fatto l'83% delle cose da fare ma non riuscivo a trovare più nessuna missione!!! Ho sparato alle scimmie spaziali, ho trovato il collettore durante la missione nella quale ho trovato quel ricognitore e l'assistente di Mordin ed ho risolto il problema di Grunt. Che c'è rimasto? (ah non ho volontariamente scommesso sulla lotta con i Varren)
Che altro devo fare???

P.S.
vi pare possibile che mi dia 5 punti da rinnegato e 5 punti da eroe x aver flirtato con la mia assistente vicino alla mappa galattica? cioè da quando in qua gli eroi non ci provano con le ragazze???

La percentuale non centra niente con quante missioni svolgi o quante cose fai su un pianeta, indica la percentuale esplorata del sistema o dell'agglomerato, se non è 100% evidentemente non hai visto qualche pianeta o non hai svolto le anomalie se presenti. Non devi necessariamente scansionare tutti i pianeti, l'importante è che arrivi a visualizzarne la descrizione, quindi te li considera esplorati.

Sandro'75
11-02-2011, 21:01

Il carisma del personaggio e del mondo di mass effect e' tale che il giocatore e' veramente coivolto come accade in pochi giochi.Vi ha mai coivolto il soldato di Doom3? piu' ignoto del milite ignoto :asd: Lo stesso Dottor Freeman? Piu' anonimo di un quadro del seicento.Se mi fanno schiattare Shepard e poi a quella maniera seguendo un'idea che magari la casa ritiene"sborona" e fantascientifica ma hanno sbagliato di grosso.La versione inglese dei dialoghi e' da oscar(infatti hanno usato attori da oscar) Garrus e' una cosa irripetibile per non parlare di Liara,Miranda,e compagnia(degli anelli da quanti sono ormai :asd: ) bella.Qua si parla di carisma che coivolge il giocatore
attraverso video cinematografici,doppiaggio(inglese) eccelso e una gran quatita' di dialoghi che ti fanno amare,conoscere e approfondire i personaggi come fossero veri. Preferisco tutto questo con l'elemento RPG ridotto che il contrario.E Infatti hanno puntato sulle prime cose e non sul secondo+il miglioramento degli scontri. Quando ho sentito mass effect II in italiano in alcuni video mi sono cascate le braccia e anche qualcos'altro:doh: Fra poco chiameranno i doppiatori dei puffi nei giochi ma non manca tanto....a sentire certi doppiaggi.Celeberrimo e allo stesso tempo tragico fu il doppiaggio italiano di Half-Life II ,c'era da ridere cosi' tanto che mi scoppiava la pancia.Ma copn tutti i miliardi che fanno non sono buoni a chiamare doppiatori professinisti dico io?!
Da quel periodo ho sempre giocato in inglese con sottotitoli,quando c'erano,in italiano o se no in inglese.La prima cosa in questo genere di giochi e' la caratterizzazione dei personaggi e la bellezza dei posti dove si svolge il gioco non a caso New Vegas mi anch'esso piaciuto molto e Oblivion poco(tutti con le stesse 4 frasette ripetute e animazioni da manichino)
La cosa che non mi convince e' il fatto che mostrando la ricostruzione di un corpo e in seguito la sua nuova vita si annulla il concetto di anima a meno che alla Cerberus non abbiano seguito il Libro Dei morti egizio,non si sa mai.....Come dice Gaxel se devono "spararla grossa" che ci sia una certa COERENZA.Per me Shepard e' morto ma giocando sono stato cosi' preso dal mondo mass effect che me ne sono QUASI dimenticato....Vediamo che puttanata tirano fuori nel III.....Forse eplodera' la terra e Dio ,poi, la ricreera' un'altra volta ;)

Hudso 3870x2
11-02-2011, 23:11
Il carisma del personaggio e del mondo di mass effect e' tale che il giocatore e' veramente coivolto come accade in pochi giochi.Vi ha mai coivolto il soldato di Doom3? piu' ignoto del milite ignoto :asd: Lo stesso Dottor Freeman? Piu' anonimo di un quadro del seicento.Se mi fanno schiattare Shepard e poi a quella maniera seguendo un'idea che magari la casa ritiene"sborona" e fantascientifica ma hanno sbagliato di grosso.La versione inglese dei dialoghi e' da oscar(infatti hanno usato attori da oscar) Garrus e' una cosa irripetibile per non parlare di Liara,Miranda,e compagnia(degli anelli da quanti sono ormai :asd: ) bella.Qua si parla di carisma che coivolge il giocatore
attraverso video cinematografici,doppiaggio(inglese) eccelso e una gran quatita' di dialoghi che ti fanno amare,conoscere e approfondire i personaggi come fossero veri. Preferisco tutto questo con l'elemento RPG ridotto che il contrario.E Infatti hanno puntato sulle prime cose e non sul secondo+il miglioramento degli scontri. Quando ho sentito mass effect II in italiano in alcuni video mi sono cascate le braccia e anche qualcos'altro:doh: Fra poco chiameranno i doppiatori dei puffi nei giochi ma non manca tanto....a sentire certi doppiaggi.Celeberrimo e allo stesso tempo tragico fu il doppiaggio italiano di Half-Life II ,c'era da ridere cosi' tanto che mi scoppiava la pancia.Ma copn tutti i miliardi che fanno non sono buoni a chiamare doppiatori professinisti dico io?!
Da quel periodo ho sempre giocato in inglese con sottotitoli,quando c'erano,in italiano o se no in inglese.La prima cosa in questo genere di giochi e' la caratterizzazione dei personaggi e la bellezza dei posti dove si svolge il gioco non a caso New Vegas mi anch'esso piaciuto molto e Oblivion poco(tutti con le stesse 4 frasette ripetute e animazioni da manichino)
La cosa che non mi convince e' il fatto che mostrando la ricostruzione di un corpo e in seguito la sua nuova vita si annulla il concetto di anima a meno che alla Cerberus non abbiano seguito il Libro Dei morti egizio,non si sa mai.....Come dice Gaxel se devono "spararla grossa" che ci sia una certa COERENZA.Per me Shepard e' morto ma giocando sono stato cosi' preso dal mondo mass effect che me ne sono QUASI dimenticato....Vediamo che puttanata tirano fuori nel III.....Forse eplodera' la terra e Dio ,poi, la ricreera' un'altra volta ;)

Concordo riguardo il doppiaggio di Half Life 2 ma NON con quello di Mass Effect.
A parte che tutti i doppiatori che lavorano ai videogiochi SONO professionisti e hanno doppiato parecchio altro, magari non tutti ma buona parte hanno lunga esperienza, non solo nei videogiochi ma anche in cartoni eccetera.
Certe critiche obbiettive si possono anche muovere, per esempio la voce di Legion in italiano non assomiglia proprio a quella che dovrebbe essere di un geth, ma ti consiglio di leggerti questa intervista proprio riguardante il doppiaggio di Mass Effect 2:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/speciali/videogame-me2.htm
Come evincerai, si fa presto a dare tutte le colpe a chi si occupa del doppiaggio quando buona parte delle responsabilità (vedi budget ed eventuali decisioni inerenti al lavoro) sono da imputare ad altri.
E ti dirò, i doppiatori dei puffi secondo me erano dei gran doppiatori :O

Shotokhan
12-02-2011, 03:19
C'è un modo di ruotare la mappa galattica quando devi scegliere il posto in cui andare e tutte le indicazioni si sovrappongono?

P.S.
Dopo aver giocato un bel pò di tempo posso affermare in maniera convinta che il nuovo modo di recuperare risorse è una palla assurda!!! E' simpatico per le prime 3 o 4 volte, dopodiché annoia e alla ventesima volta lo odi con tutto te stesso!!!

grey.fox
12-02-2011, 09:21
C'è un modo di ruotare la mappa galattica quando devi scegliere il posto in cui andare e tutte le indicazioni si sovrappongono?

P.S.
Dopo aver giocato un bel pò di tempo posso affermare in maniera convinta che il nuovo modo di recuperare risorse è una palla assurda!!! E' simpatico per le prime 3 o 4 volte, dopodiché annoia e alla ventesima volta lo odi con tutto te stesso!!!

Basta muoversi un po' con la navetta se non ricordo male.

michelgaetano
12-02-2011, 10:51
cut

Gli spoiler esistono, usali, perchè non ci sei solo tu qui dentro.

Concordo riguardo il doppiaggio di Half Life 2 ma NON con quello di Mass Effect.
A parte che tutti i doppiatori che lavorano ai videogiochi SONO professionisti e hanno doppiato parecchio altro, magari non tutti ma buona parte hanno lunga esperienza, non solo nei videogiochi ma anche in cartoni eccetera.
Certe critiche obbiettive si possono anche muovere, per esempio la voce di Legion in italiano non assomiglia proprio a quella che dovrebbe essere di un geth, ma ti consiglio di leggerti questa intervista proprio riguardante il doppiaggio di Mass Effect 2:
Come evincerai, si fa presto a dare tutte le colpe a chi si occupa del doppiaggio quando buona parte delle responsabilità (vedi budget ed eventuali decisioni inerenti al lavoro) sono da imputare ad altri.

Quello che interessa è il risultato finale, il come ci si è arrivati interessa solo a chi deve difendere o meno il doppiaggio in questione.

Con tutti i personaggi a cambiare voce, quello italiano mi sa più di barzelletta che altro. Ma importa relativamente, quando ne hai uno magistrale in inglese.

Hudso 3870x2
12-02-2011, 11:23
Gli spoiler esistono, usali, perchè non ci sei solo tu qui dentro.

Quello che interessa è il risultato finale, il come ci si è arrivati interessa solo a chi deve difendere o meno il doppiaggio in questione.

Con tutti i personaggi a cambiare voce, quello italiano mi sa più di barzelletta che altro. Ma importa relativamente, quando ne hai uno magistrale in inglese.

Non metto in dubbio la qualità del risultato finale in inglese ma già se ne era parlato e avevo previsto sia il riferimento ai doppiatori dei puffi che la storia del risultato finale da parte di voi due, lo so che è una causa persa difendere il doppiaggio italiano qui dentro :rolleyes:
Il fatto è che si va sempre a finire di parlare di doppiatori non professionisti (cosa assolutamente non vera), doppiatori dei puffi e tutte ste cose, quando è inevitabile che per il doppiaggio inglese vengano spesi ingenti budget, chiamati attori eccetera e sopratutto che possono doppiare vedendo il gioco (almeno mi auguro), cose che per il doppiaggio italiano non si possono fare per volontà di questo o quello, budget più ridotti, nessun filmato di gioco eccetera. E il risultato non mi pare comunque scadente ma proporzionale alle limitazioni che il doppiaggio italiano ha avuto.
E personalmente, non mi interessa di avere il doppiaggio magistrale in inglese quando me lo ritrovo già in italiano, vedo però che parli sempre per assoluti: A TE non importa quello italiano se lo hai magistrale in inglese, per altri non è così.

michelgaetano
12-02-2011, 11:39
Non metto in dubbio la qualità del risultato finale in inglese ma già se ne era parlato e avevo previsto sia il riferimento ai doppiatori dei puffi che la storia del risultato finale da parte di voi due, lo so che è una causa persa difendere il doppiaggio italiano qui dentro :rolleyes:
Il fatto è che si va sempre a finire di parlare di doppiatori non professionisti (cosa assolutamente non vera), doppiatori dei puffi e tutte ste cose, quando è inevitabile che per il doppiaggio inglese vengano spesi ingenti budget, chiamati attori eccetera e sopratutto che possono doppiare vedendo il gioco (almeno mi auguro), cose che per il doppiaggio italiano non si possono fare per volontà di questo o quello, budget più ridotti, nessun filmato di gioco eccetera.
E personalmente, non mi interessa di avere il doppiaggio magistrale in inglese quando me lo ritrovo già in italiano, vedo però che parli sempre per assoluti: A TE non importa quello italiano se lo hai magistrale in inglese, per altri non è così.

Se scrivi "avevo previsto che avreste detto questo", stai postando per far polemica, senza girarci molto attorno. Questi flame da quattro soldi sono inutili.

E fa ridere il discorso degli assoluti, non fare il messaggero del (banalissimo) relativismo: ognuno qui dentro scrive per la sue esperienze, sai che novità, nel 2011; ma chiunque ha una pari comprensione tra italiano e inglese (o comunque, riesce a godersi il titolo in lingua d'albione) sa riconoscere la bontà della produzione straniera. Chi non conosce l'inglese o non ha un livello di comprensione tale da potersi godere il gioco, non dovrebbe neanche inserirsi in discorsi atti a confrontare due doppiaggi.

Probabilmente tu ignori che primo Mass Effect l'ho giocato in italiano al mio primo runthrough, e se non ci fosse stato il disgustoso cambio di attori di mezzo cast, il 2 lo avrei rigiocato successivamente anche in lingua nostrana; perchè nonostante i suoi alti e bassi (diverse parti con gli attori poco coinvolti, principalmente, solite battute cheesy), nel complesso mi era piaciuto abbastanza.

Ripeto: non mi importa un tubo dei problemi avuti, dei puffi a doppiare (ma chi l'ha detto, esprimere un giudizio negativo è ben diverso dall'insultare un professionista, quindi attento a ciò che riporti), dei pochi soldi che hanno e del tempo che non hanno avuto. Il risultato finale, che tu ne dica, è quello. E se qualcuno l'ha trovato inferiore (al primo, in italiano), lo esprime. Senza per questo sentirsi dire di sparare a zero sul doppiaggio italiano.

Hudso 3870x2
12-02-2011, 12:50
Se scrivi "avevo previsto che avreste detto questo", stai postando per far polemica, senza girarci molto attorno. Questi flame da quattro soldi sono inutili.

E fa ridere il discorso degli assoluti, non fare il messaggero del (banalissimo) relativismo: ognuno qui dentro scrive per la sue esperienze, sai che novità, nel 2011; ma chiunque ha una pari comprensione tra italiano e inglese (o comunque, riesce a godersi il titolo in lingua d'albione) sa riconoscere la bontà della produzione straniera. Chi non conosce l'inglese o non ha un livello di comprensione tale da potersi godere il gioco, non dovrebbe neanche inserirsi in discorsi atti a confrontare due doppiaggi.

Probabilmente tu ignori che primo Mass Effect l'ho giocato in italiano al mio primo runthrough, e se non ci fosse stato il disgustoso cambio di attori di mezzo cast, il 2 lo avrei rigiocato successivamente anche in lingua nostrana; perchè nonostante i suoi alti e bassi (diverse parti con gli attori poco coinvolti, principalmente, solite battute cheesy), nel complesso mi era piaciuto abbastanza.

Ripeto: non mi importa un tubo dei problemi avuti, dei puffi a doppiare (ma chi l'ha detto, esprimere un giudizio negativo è ben diverso dall'insultare un professionista, quindi attento a ciò che riporti), dei pochi soldi che hanno e del tempo che non hanno avuto. Il risultato finale, che tu ne dica, è quello. E se qualcuno l'ha trovato inferiore (al primo, in italiano), lo esprime. Senza per questo sentirsi dire di sparare a zero sul doppiaggio italiano.

L'avevo previsto nel senso che ricordavo quelle uscite dall'ultima volta che se ne era parlato e infatti avevo previsto che avrei riletto le stesse frasi, ho usato forse un tono un po' così ma la previsione si è verificata.
Il discorso degli assoluti era perchè hai scritto "Ma importa relativamente, quando ne hai uno magistrale in inglese", come se dicessi una verità assoluta quando invece è il tuo parere, è la tua esperienza che ti fa dire che secondo te è meglio quello originale e non ribatto mica su questo. La tua frase lasciava intendere qualcosa tipo "Non è importante che esista un doppiaggio italiano quando quello inglese è migliore", questo era a cui ribattevo.
Non sto comunque dicendo che è meglio il doppiaggio italiano se hai letto bene nè sto facendo confronti tra i due, ho sentito quello originale solo su qualche filmato su youtube ed è sicuramente di qualità, sto solo difendendo quello italiano che non fa così schifo come tanti dicono secondo me e non è assolutamente da "aggredire".
Sandro'75 ha fatto intendere chiaramente che secondo lui i doppiatori non erano professionisti e che "avrebbero chiamato i doppiatori dei puffi" nel suo post, il riferimento riportato era appunto a questo.

Ryujimihira
12-02-2011, 13:22
ma poi non ho capito da dove sia nata questa moda che il doppiaggio originale è "sempre" migliore di quello italiano...(e non parlo solo in ME, ma in genere)

voglio capire chi lo vuole giocare in inglese per saggiarne le sfumature di alcune battute intraducibili in italiano, ma il resto perchè dovrebbe giocare un qualsivoglia gioco in lingua inglese? per migliorare la comprensione della lingua (didatticamente parlando?). O perchè da play.com, visti i buoni prezzi, spesso si finisce per avere la versione inglese non multi lingua?

insomma, doppiaggio originale si, doppiaggio originale no... è nerdaggine o scroccaggine? :D

gaxel
12-02-2011, 13:59
ma poi non ho capito da dove sia nata questa moda che il doppiaggio originale è "sempre" migliore di quello italiano...(e non parlo solo in ME, ma in genere)

voglio capire chi lo vuole giocare in inglese per saggiarne le sfumature di alcune battute intraducibili in italiano, ma il resto perchè dovrebbe giocare un qualsivoglia gioco in lingua inglese? per migliorare la comprensione della lingua (didatticamente parlando?). O perchè da play.com, visti i buoni prezzi, spesso si finisce per avere la versione inglese non multi lingua?

insomma, doppiaggio originale si, doppiaggio originale no... è nerdaggine o scroccaggine? :D

Il doppiaggio italiano sta al doppiaggio in lingua originale, come Rosy Bindi sta a Scarlett Johansson... il motivo è semplicemente questo.

Sandro'75
12-02-2011, 14:22

Ormai sono abituato a seguire i film in inglese con sottotitoli Ita oEng e non posso piu' tornare al livello inferiore :) Comunque ultimamente i doppiaggi dei giochi sembrano quelli dei cartoni animati per bambini piccoli.Ho rimesso oggi dopo parecchio tempo Stalker Call to Pripyat dove avevo messo l'audio completamente in russo con sottotitoli ed e' una cosa incredibile se lo paragono al doppiaggio italiano dove tra l'altro tentano di imitare l'odiosissimo accento russo alla Ivan Drago :asd: C'e' un'immersione totale nell'atmosfera del gioco e per me l'atmosfera conta moltissimo.Se parlo con Tali in mass effect 2 e mi risponde con una gracchiante voce castrata tendente all'insopportabile,vado nel menu' e clikko :USCIRE DAL GIOCO.Non ce la faccio.

michelgaetano
12-02-2011, 14:40
Se parlo con Tali in mass effect 2 e mi risponde con una gracchiante voce castrata tendente all'insopportabile,vado nel menu' e clikko :USCIRE DAL GIOCO.Non ce la faccio.

Come è diventata nel 2 in ita? Nel primo mi era piaciuta molto, ma è cambiata la doppiatrice...

ShadowMan
12-02-2011, 20:33
è un str#nz@ta ma stavo tipo per cappottarmi dalla sedia per le risate :asd:

http://img638.imageshack.us/img638/6035/assumingcontrol.jpg

Pess
12-02-2011, 20:39
cut...

Ma non dovrebbe essere "Assuming Direct Control"? :asd:

michelgaetano
12-02-2011, 21:29

:sbonk:

Hudso 3870x2
12-02-2011, 22:25

E' uguale comunque :asd:

Sandro'75
13-02-2011, 15:18

http://img638.imageshack.us/img638/6035/assumingcontrol.jpg

Sandro'75
13-02-2011, 15:24
Il doppiaggio italiano sta al doppiaggio in lingua originale, come Rosy Bindi sta a Scarlett Johansson... il motivo è semplicemente questo.

Ho alcuni video di cui posto l'indirizzo dove si vedono i doppiatori-attori di lingua Inglese.Ricordo soprattutto Martin Sheen (attore del mitico Apocalypse Now) che doppia l'uomo misterioso della Cerberus.Da vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=3NIN2GnaA4w

bystronic
14-02-2011, 18:33

per quel che riguarda mè invece.. sta frà il comprendere quali risposte dare alle domande poste, a non comprendere una Mazza rendendomelo ingiocabile, quindi per mè il doppiaggio italiano sono Voci Celestiali:D mentre invece in iglese è uno starnazzare senza senso.

giustamente ciascuno ha le proprie priorità:D ;) dopo tutto se le hanno messe entrambe perche non usarle:D

Sandro'75
14-02-2011, 22:07
per quel che riguarda mè invece.. sta frà il comprendere quali risposte dare alle domande poste, a non comprendere una Mazza rendendomelo ingiocabile, quindi per mè il doppiaggio italiano sono Voci Celestiali:D mentre invece in iglese è uno starnazzare senza senso.

giustamente ciascuno ha le proprie priorità:D ;) dopo tutto se le hanno messe entrambe perche non usarle:D

Beh quello e' chiaro,se non si capisce una mazza di Inglese si mette in italiano.In Mass Effect ci sono molti dialoghi e si perderebbe parecchio non conoscendo o conoscendo poco l'nglese.

gaxel
14-02-2011, 22:30

Indubbiamente... anche se comnunque in ME2 è possibile mettere l'audio eng e i sub ita, però si parlava di gente che comunque l'inglese lo capisce, altrimenti non vedo motivi per giocarlo in lingua originale...

bystronic
15-02-2011, 07:47
Indubbiamente... anche se comnunque in ME2 è possibile mettere l'audio eng e i sub ita, però si parlava di gente che comunque l'inglese lo capisce, altrimenti non vedo motivi per giocarlo in lingua originale...

su questo posso concordare...:)

ciò che a me non aggrada è (Non è rivolto a tè) è il modo di parlare della traduzione in italiano talmente pessima da volere che Non sia proprio presente nel gioco, ora ovvio che alcuni modi di dire e di pensare spece americani, non hanno un corrispettivo in italiano.. ma se non si è vissuto e compreso la cultura loro, è difficile tradurre ciò che non esiste qui da noi.. perciò ovvio che la traduzione italiana ne viene falsata, ma la persona intelligente capisce e sorvola e lascia a noi poveracci che hanno studiato altre lingue, la possibilità di godercelo.;)

comunque a parte i dialoghi che possono differire dalla versione originale, a me non è sembrato che l'interpretazione dei doppiatori italiani, sia stata poi così scadente.

a proposito del filmato dei doppiatori inglesi del gioco (postato poco sopra) ho notato che miranda è spiccicata al viso della sua doppiatrice:D

gaxel
15-02-2011, 08:47
su questo posso concordare...:)

ciò che a me non aggrada è (Non è rivolto a tè) è il modo di parlare della traduzione in italiano talmente pessima da volere che Non sia proprio presente nel gioco, ora ovvio che alcuni modi di dire e di pensare spece americani, non hanno un corrispettivo in italiano.. ma se non si è vissuto e compreso la cultura loro, è difficile tradurre ciò che non esiste qui da noi.. perciò ovvio che la traduzione italiana ne viene falsata, ma la persona intelligente capisce e sorvola e lascia a noi poveracci che hanno studiato altre lingue, la possibilità di godercelo.;)

comunque a parte i dialoghi che possono differire dalla versione originale, a me non è sembrato che l'interpretazione dei doppiatori italiani, sia stata poi così scadente.

Personalmene, credo che non ci siano più doppiatori italiani in grado di garantire una qualità anche minimamente paragonabile a quella di un pessimo attore americano... quindi, videogiochi, tv, cinema, qualunque cosa, se posso evito in italiano... dove tra l'altro la scelta delle voci è spesso fuori da ogni senso e i traduttori fan sempre traduzioni ad minkiam, che non hanno proprio senso.

20-30 anni fa era diverso... ora siamo allo sbando più totale.

Detto questo, ME2 è fatto talmente bene che giocarlo in italiano, se si conosce un minimo l'inglese, è quasi un'eresia.

a proposito del filmato dei doppiatori inglesi del gioco (postato poco sopra) ho notato che miranda è spiccicata al viso della sua doppiatrice:D

Sì, Yvonne Strahovsky, quella di Chuck... si è presentata per il doppiaggio di Miranda, l'hanno vista e han deciso di modellarla su di lei... facendola mora anziché bionda perché si adatta di più al personaggio.

Sandro'75
15-02-2011, 10:37

Il gioco da quanto ho visto e' solo 4:3.Mettendo risoluzioni 16:10 o 16:9 non aumenta la visuale laterale ma "allarga" il 4:3 lateralemente.Tant'e' che gioco a 1600 x1200 e buonasera con A.A.4 e Anisotr.16.Qualcuno conosce un modo per metterlo in 16:9 1920x1080 ?

Shotokhan
15-02-2011, 15:20
Ho finito ieri notte lo story line principale la cui fine che mi ha emozionato di meno di quella del primo capitolo, probabilmente xkè avevo sonno dato che erano le 4 di mattina ma ormai che ero lì che volevo finire :D

Purtroppo non ho capito chi doveva consigliarmi di rinforzare lo scafo e quindi non avendolo rinforzato un oculus m'è entranto dentro la nave. Chi era? Cmq molto più desolante di quanto immaginassi il nucleo galattico ma allo stesso tempo molto succestivo

Non so perché ma Overlord mi crasha quando finisco la missione sulla prima stazione e prendo l'hammerhead per andare nella seconda. Che voi sappiate posso fixarlo in qualche modo?

Sono proprio curioso di vedere che si inventeranno per ME3 e sono ansioso di giocarci.

paolo.guidx
15-02-2011, 15:24
Ho finito ieri notte lo story line principale la cui fine che mi ha emozionato di meno di quella del primo capitolo, probabilmente xkè avevo sonno dato che erano le 4 di mattina ma ormai che ero lì che volevo finire :D

Purtroppo non ho capito chi doveva consigliarmi di rinforzare lo scafo e quindi non avendolo rinforzato un oculus m'è entranto dentro la nave. Chi era? Cmq molto più desolante di quanto immaginassi il nucleo galattico ma allo stesso tempo molto succestivo

Non so perché ma Overlord mi crasha quando finisco la missione sulla prima stazione e prendo l'hammerhead per andare nella seconda. Che voi sappiate posso fixarlo in qualche modo?

Sono proprio curioso di vedere che si inventeranno per ME3 e sono ansioso di giocarci.

Credo che entri lo stesso, io avevo la normandy potenziata al massimo ma è sempre entrato tutte le volte che l'ho rigiocato.

ShadowMan
15-02-2011, 15:48

Semplicemente la trama principale è, rispetto al primo, ridotta all'osso :stordita:

Quello accade sempre.
I potenziamenti della nave influiscono sugli scontri nei filmati di avvicinamento alla base dei collezionisti, dove potrebbe morire qualcuno.

Prova a caricare un salvataggio precedente, o addirittura prima di iniziare il DLC.

J.C.
15-02-2011, 17:29

Mi sembra che accada se hai Legion nel gruppo...
Prova a cambiare team.

ShadowMan
17-02-2011, 12:02
Ho scaricato un saves "Renegade" di ME1 completamente diverso dal mio :O

Farò una carriera femmina-renegade :fagiano:

threnino
18-02-2011, 13:43
iscritto, ho comprato la collector's edition e ho riempito casa di foglietti, targhette, immagini :D

Veramente pheega come edizione!

p.s: ho fatto una sentinella, sarà un personaggio difficile da giocare a livelli alti?

ShadowMan
18-02-2011, 14:09
Dipende a che livello di difficoltà giochi :O
Al di sotto di hardcore il gioco resta facile, ad hardcore ed insane la situazione cambia e devi solo stare più attento negli scontri.
Per il resto le classi mi sembrano più o meno ben bilanciate. Anche se, secondo me, il vanguard spacca per gameplay e poteri. :oink:

Lo sto rigiocando proprio da sentinella.
Non è male perché unisce poteri biotici e tecnologici, certo è pesantemente limitata nell'uso delle armi\munizioni :cry:
La corazza tecnologica non è male, poi brilluccica tutta :D :fagiano: anche se ad insane una raffica di mitra e dico addio a 500 di scudi....

threnino
18-02-2011, 14:14
Dipende a che livello di difficoltà giochi :O
Al di sotto di hardcore il gioco resta facile, ad hardcore ed insane la situazione cambia e devi solo stare più attento negli scontri.
Per il resto le classi mi sembrano più o meno ben bilanciate. Anche se, secondo me, il vanguard spacca per gameplay e poteri. :oink:

Lo sto rigiocando proprio da sentinella.
Non è male perché unisce poteri biotici e tecnologici, certo è pesantemente limitata nell'uso delle armi\munizioni :cry:
La corazza tecnologica non è male, poi brilluccica tutta :D :fagiano: anche se ad insane una raffica di mitra e dico addio a 500 di scudi....

Capisco, comunque da 1 a 10, quanto non è identico a Star Wars KOTOR?
Cioè, a me sono piaciuti i due KOTOR, e infatti mi piace un sacco ME2, però sono schifosamente identici nello stile. Sarà che gli sviluppatori sono gli stessi....formato vincente non si cambia :)

ShadowMan
22-02-2011, 09:23
boh mai giocato a KOTOR. :stordita:

Comunque prime indiscrezioni sul prossimo DLC (http://next.videogame.it/mass-effect-2/94702/). :O

gaxel
22-02-2011, 09:25
boh mai giocato a KOTOR. :stordita:

Comunque prime indiscrezioni sul prossimo DLC (http://next.videogame.it/mass-effect-2/94702/). :O

Mi piace quello che c'è scritto

I trofei sembrano riferirsi esplicitamente a un futuro DLC non ancora annunciato, denominato "Arrival", su cui si stanno ovviamente concentrando le supposizioni dei giocatori. La teoria più accreditata è che le nuove missioni siano destinata a spianare la strada a Mass Effect 3, introducendo la nuova razza aliena - e molto ostile - dei Reaper.

Introducendo? Nuova razza Aliena? Mi son perso qualcosa?