View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
DarkMage74
23-03-2012, 08:42
ma li hanno mai scontati sti dlc o il prezzo è sempre lo stesso?
-EagleEye-
23-03-2012, 14:02
wow! wow! wow!!!!! :sofico:
appena iniziato, è notevole il passaggio da ME1 a ME2 :eek: , alta personalizzazione, gameplay molto fluido, grafica, trama... è stupendo :D
TheInvoker
23-03-2012, 14:03
wow! wow! wow!!!!! :sofico:
appena iniziato, è notevole il passaggio da ME1 a ME2 :eek: , alta personalizzazione, gameplay molto fluido, grafica, trama... è stupendo :D
??? no dai quella no ???
Consiglio
23-03-2012, 14:32
A livello di trama il primo è imbattibile
-EagleEye-
23-03-2012, 15:27
??? no dai quella no ???
ero un pò troppo euforico, non volevo dire che la trama è migliore del primo :doh: (anche perchè l'ho appena iniziato) :stordita:
Ho elencato i punti di forza di questo bellissimo gioco, la storia del primo mi è piaciuta veramente tanto :)
Come trama sono all'inizio e pur essendo bellissima non mi sembra ci siano i presupposti per superare quella del primo, vedrò come si evolve...
Però che splendore la Normandy SR2
ero un pò troppo euforico, non volevo dire che la trama è migliore del primo :doh: (anche perchè l'ho appena iniziato) :stordita:
Ho elencato i punti di forza di questo bellissimo gioco, la storia del primo mi è piaciuta veramente tanto :)
Come trama sono all'inizio e pur essendo bellissima non mi sembra ci siano i presupposti per superare quella del primo, vedrò come si evolve...
Però che splendore la Normandy SR2
però pensiamo che è una trilogia e nelle trilogie l'episodio di mezzo è sempre il più complesso da realizzare. A me cmq non è dispiaciuto, certo non ha la freschezza del primo episodio e non può avere il carisma dell'ultimo (parlo in generale). Però ha diversi spunti interessanti, alcune dinamiche tra i vari personaggi sono ben sviluppate, e tutto sommato (a parte l'inizio) la storia sta abbastanza in piedi e si riallaccia a quella precedente.
Secondo me,i problemi di ME2 sono da ricercarsi altrove, non tanto nella trama. ;)
effettomassa
23-03-2012, 17:50
Vorrei tanto sapere perchè questo gioco mi va liscio come l'olio(non importa quante esplosioni, quanti nemici ci siano su schermo o quanto sia caotica l'azione)durante il gameplay e i dialoghi e poi in alcune cutscene come la parte iniziale del filmato finale, il combattimento "volante" tra shepard e lo spettro asari o le parti filmate del combattimento contro l'ombra il framerate mi cala di colpo. Non è stuttering perchè comunque ciò che succede si capisce, "a occhio" direi che gli fps calano da 30 a 10-16, 20 al massimo. Il calo non è costante per tutto il filmato(alcune scene vanno a 30 fps, altre no). Altri filmati che mi sembrano altrettanto impegnativi vanno bene. Come dice Tiziano, non me lo so spiegare. Sarà colpa dopo degli effetti particellari? Dopotutto nelle cutscenes che ho citato ci sono un sacco di esplosioni e attacchi biotici o roba simile, ma se è cosi allora perchè le sequenze giocate e altri filmati con altrettante esplosioni e casini del genere non riscontro nessun calo?
qualcuno con un problema simile?
Consiglio
23-03-2012, 19:12
però pensiamo che è una trilogia e nelle trilogie l'episodio di mezzo è sempre il più complesso da realizzare. A me cmq non è dispiaciuto, certo non ha la freschezza del primo episodio e non può avere il carisma dell'ultimo (parlo in generale). Però ha diversi spunti interessanti, alcune dinamiche tra i vari personaggi sono ben sviluppate, e tutto sommato (a parte l'inizio) la storia sta abbastanza in piedi e si riallaccia a quella precedente.
Secondo me,i problemi di ME2 sono da ricercarsi altrove, non tanto nella trama. ;)
Beh si anche la trama del secondo è molto bella, si parlava solo di quale fosse la migliore. :D Più che altro poi, è come è raccontata che fa la differenza, perché poi bisogna vedere la trama nel complesso (cioè in tutti e 3 i capitoli).
iNovecento
24-03-2012, 02:18
Cioè quindi alla fine conviene prendere tutti?
Non so lato ripercussioni nel terzo episodio (ho appena concluso il secondo e mi mancano appunto da finire i DLC), ma per quello visto sino ad ora:
[DLC pre missione finale]
- zaeed - tutto sommato giocabile, corto ma gratis ed a caval donato... :D; nessuna connessione con la trama principale;
- kasumi - missione un po' diversa dalle solite e quindi piacevole, volendo lei è anche un personaggio discreto; no trama;
- overlord - inizia un po' scialba e con troppi combattimenti (mech), ma tutto sommato il finale è degno di nota; per ora non ha grandissime ricadute sulla trama;
[DLC post missione finale]
- L'ombra - è la prima delle due "espansioni" vere e proprie, il più lungo, sulle tre ore, davvero molto bello (lo sto giocando proprio ora) e vale tutti i suoi 800 punti. Questo vale la pena assolutamente;
- L'avvento - il capitoletto conclusivo, la seconda 'espansione' e quella che porta a ME3. Un'oretta di gioco (dicono) con un po' troppi combattimenti.
Se vuoi risparmiare qualcosa prendi solo questi ultimi due (560+800), se vuoi abbondare, mettici anche kasumi se preferisci una missione un po' particolare, overlord se preferisci invece guidare l'hammerhead (che io detesto, la scatoletta di latta più scarsa della galassia, altro che mezzo potentissimo come lo dipingono! :asd:) e far fuori enne mech. Quest'ultimo dura un'oretta e mezzo, kasumi non ricordo avendolo giocato tempo fa, ma comunque molto meno.
giacomo_uncino
24-03-2012, 08:08
Un amico mi aveva detto che si prende anche un asset relativo ad Overlord nel 3, lo prendiamo tutti e solo chi lo ha giocato capisce il riferimento o mi hanno detto una stupidaggine?
beccato il riferimento proprio ieri nella missione di ME3 Salvare gli scienziati ex cerberus e naturalmente prima anche nell'Accademia Grissom sempre di ME3, in poche parole nell'accademia becchi David mentre nella base ex cerberus il fratello
lo stesso per Kasumi ti becchi la sua collaborazione in una missione + war asset
Ebbene si ho preso tutti i dlc del 2 :O (esclusi quelli degli abiti e cazzatine)
che vga hai? All'epoca avevo una 8800GT e girava senza problemi
effettomassa
24-03-2012, 10:57
che vga hai? All'epoca avevo una 8800GT e girava senza problemi
ati 5470 hd :stordita:
Non so se l'avevo già detto ma ricordo di aver risposto ad un post simile: questi problemi li ho avuto solo con i dlc in particolare cone quello dell'ombra ed in parte Katsumi; ricordo sopratutto seri problemi audio (intere sezioni senza suoni e nulla) e freeze random, mentre nel gioco base nessun problema. Ne ho dedotto dlc buggati.
Consiglio
24-03-2012, 12:41
Non so lato ripercussioni nel terzo episodio (ho appena concluso il secondo e mi mancano appunto da finire i DLC), ma per quello visto sino ad ora:
[DLC per missione finale]
- zaeed - tutto sommato giocabile, corto ma gratis ed a caval donato... :D; nessuna connessione con la trama principale;
- kasumi - missione un po' diversa dalle solite e quindi piacevole, volendo lei è anche un personaggio discreto; no trama;
- overlord - inizia un po' scialba e con troppi combattimenti (mech), ma tutto sommato il finale è degno di nota; per ora non ha grandissime ricadute sulla trama;
- L'ombra - è la prima delle due "espansioni" vere e proprie, il più lungo, sulle tre ore, davvero molto bello (lo sto giocando proprio ora) e vale tutti i suoi 800 punti. Questo vale la pena assolutamente;
- L'avvento - il capitoletto conclusivo, la seconda 'espansione' e quella che porta a ME3. Un'oretta di gioco (dicono) con un po' troppi combattimenti.
Se vuoi risparmiare qualcosa prendi solo questi ultimi due (560+800), se vuoi abbondare, mettici anche kasumi se preferisci una missione un po' particolare, overlord se preferisci invece guidare l'hammerhead (che io detesto, la scatoletta di latta più scarsa della galassia, altro che mezzo potentissimo come lo dipingono! :asd:) e far fuori enne mech. Quest'ultimo dura un'oretta e mezzo, kasumi non ricordo avendolo giocato tempo fa, ma comunque molto meno.
Azz grazie dei chiarimenti! Credo prenderò solamente gli ultimi 2 a sto punto :D
effettomassa
24-03-2012, 15:13
Non so se l'avevo già detto ma ricordo di aver risposto ad un post simile: questi problemi li ho avuto solo con i dlc in particolare cone quello dell'ombra ed in parte Katsumi; ricordo sopratutto seri problemi audio (intere sezioni senza suoni e nulla) e freeze random, mentre nel gioco base nessun problema. Ne ho dedotto dlc buggati.
si avevi risposto proprio a me :D
Purtroppo non credo che siano i DLC(lo fa anche con altri filmati), quanto più che altro il fatto che gioco su un portatile non prorpio performante, la mia domanda era più che altro questa: se il gameplay con setaggio alto mi va una meraviglia, perchè in alcuni filmati ci sono cali di framerate cosi vistosi(tipo 10-15 fps)? Addirittura in Mass Effect 3 durante i filmati non ho riscontrato nessun calo cosi netto come nel 2!
giacomo_uncino
25-03-2012, 10:10
Azz grazie dei chiarimenti! Credo prenderò solamente gli ultimi 2 a sto punto :D
e fu così che alla fine di Massa Effect 3 gli mancarono giusti giusti i war asset che i 2 dlc gli avrebbero portato :asd:
comunque fatti anche i gratuiti tipo Zaeed
approposito dei riferimenti a Overlord oltre a incontrare i personaggi in 2 missioni ho beccato anche un riferimento in un'altra missione quella dei geth/quarian. Kasumi visto che l'ho ritrovata nella cittadella e mi ha fornito assistenza per una missione, il mio dubbio è: se non ci fosse stata, la missione sarebbe finita in maniera diversa? In quanto il suo intervento è stato piuttosto determinante
effettomassa
25-03-2012, 12:29
geth/quarian. Kasumi visto che l'ho ritrovata nella cittadella e mi ha fornito assistenza per una missione, il mio dubbio è: se non ci fosse stata, la missione sarebbe finita in maniera diversa? In quanto il suo intervento è stato piuttosto determinante
quale missione era?
giacomo_uncino
25-03-2012, 23:51
quale missione era?
ti metto il link al Walkthrough http://masseffect.wikia.com/wiki/Citadel:_Hanar_Diplomats
Dreammaker21
26-03-2012, 20:52
Ma il DLC di Liara dura pochissimo..............
michelgaetano
26-03-2012, 21:15
Ma il DLC di Liara dura pochissimo..............
Sì, poca roba in termini di durata.
È per il pg e le implicazioni nelle vicende della serie principalmente...
Ciao a tutti, volevo sapere come mai se entro nel laboratorio e tento di effettuare ricerche solo alcune me le fa fare , altre invece le vedo in grigio e non posso effettuarle... ovviamente ho le risorse necessarie per svilupparle.
grazie dell'aiuto
ciao
Bilico
giacomo_uncino
27-03-2012, 09:24
quale missione era?
ho trovato cosa porta ad aver la partecipazione di Kasumi nellla missione del 3, praticamente ti raddoppia il war asset che puoi ottenere dalla missione. In poche parole senza Kasumi riesci a reclutare i Drell+Hanar oppure gli Spettri a seconda delle scelte, eroe/rinnegato. Se hai kasumi riesci ad avere entrambi + lei
ciao a tutti,
Io ho comprato il gioco su steam in versione deluxe, volevo sapere come fare per installare il DLC gratuito Firewalker (quello con l'hammerhead), mi sono iscritto su AE, ho attivato la rete cerberus, ma quando vado sulla sezione dei contenuti scaricabili non vedo il DLC in oggetto disponibile...
Dove lo trovo? e come si installa.
Probabilmente è un argomento già trattato, ma perdonatemi se non mi sono messo a leggere 300 pagine di forum.
Grazie mille
ciao
Bilico
Consiglio
28-03-2012, 12:23
Attiva il gioco su origin, sarà tutto molto più semplice. Vai poi su social bioware, accedi con l'account EA e ti attivi i DLC da li.
monster.fx
29-03-2012, 17:17
Ci sto giocando da poco e sono al livello 8 del PG ... sono io o in difficoltà superiore al "normale" ... mi sfracellano troppo facilmente?
Volevo cominciare con una difficoltà leggermente maggiore ... ma ho provato a salire di un livello... ma per esempio la prima quest con i razziatori quando arrivo al primo boss ... non è stata cosa .
effettomassa
29-03-2012, 17:46
Ci sto giocando da poco e sono al livello 8 del PG ... sono io o in difficoltà superiore al "normale" ... mi sfracellano troppo facilmente?
Volevo cominciare con una difficoltà leggermente maggiore ... ma ho provato a salire di un livello... ma per esempio la prima quest con i razziatori quando arrivo al primo boss ... non è stata cosa .
è questione di allenamento: bisogna sapere dove/come/quando muoversi tra un riparo e l'altro, saper scegliere i compagni giusti a seconda del nemico che si deve affrontare, collettori/geth/mercenari(a loro volta divisi in eclipse/sole blu/branco sanguinario, ognuno con i suoi punti forti e le sue debolezze), scegliere la classe del proprio personaggio in base a come a te piace giocare(io ad esempio in qualsiasi gioco che lo permette divento soldato/guerriero perchè mi piace spaccare tutto ed essere sempre al centro dello scontro :D ), non aver paura di uscire dal riparo per avvicinarsi/allontanarsi dai nemici, sfruttare al massimo le abilità dei compagni, usandole nei momenti giusti e con i nemici giusti(ad esempio le munizioni incendiarie contro le corazze e le disgregatrici contro gli scudi). Dopo un pò anche a te verrà voglia di alzare il livello di difficoltà. Io ad esempio Mass Effect 1 l'ho completato la prima volta a Semplice perchè ero una pippa (bastavano un paio di raffiche per buttare giù un nucleo geth :asd: ), Mass Effect 2 l'ho giocato a Normale e poi a Estremo, Mass Effect 3 anche. Ora l'unico livello di difficoltà che mi offre una sfida soddisfacente è Incubo.
monster.fx
29-03-2012, 18:37
è questione di allenamento: bisogna sapere dove/come/quando muoversi tra un riparo e l'altro, saper scegliere i compagni giusti a seconda del nemico che si deve affrontare, collettori/geth/mercenari(a loro volta divisi in eclipse/sole blu/branco sanguinario, ognuno con i suoi punti forti e le sue debolezze), scegliere la classe del proprio personaggio in base a come a te piace giocare(io ad esempio in qualsiasi gioco che lo permette divento soldato/guerriero perchè mi piace spaccare tutto ed essere sempre al centro dello scontro :D ), non aver paura di uscire dal riparo per avvicinarsi/allontanarsi dai nemici, sfruttare al massimo le abilità dei compagni, usandole nei momenti giusti e con i nemici giusti(ad esempio le munizioni incendiarie contro le corazze e le disgregatrici contro gli scudi). Dopo un pò anche a te verrà voglia di alzare il livello di difficoltà. Io ad esempio Mass Effect 1 l'ho completato la prima volta a Semplice perchè ero una pippa (bastavano un paio di raffiche per buttare giù un nucleo geth :asd: ), Mass Effect 2 l'ho giocato a Normale e poi a Estremo, Mass Effect 3 anche. Ora l'unico livello di difficoltà che mi offre una sfida soddisfacente è Incubo.
Infatti è quello che vorrei ... una difficoltà maggiore ... e per questo ho provato ad alzare il livello. Probabilmente essendo partito da livello 0, non posso pretendere di + . Quando lo finirò lo rigiocherò a livello massimo,anche perchè fin ora a questa difficoltà difficilmente usavo i medipack...invece aumentando di 1 la difficoltà li ho finiti poco dopo .
-EagleEye-
01-04-2012, 14:27
Finito da 10 Minuti, stupendo!!! :sofico:
c'è solo una incongruenza che ho notato a circa metà della trama, (ho atteso fino alla fine in caso si chiariva ma non è successo).
Ecco:
Quando sono salito sulla Soverein ho notato nei container e su una parete il logo di Cerberus (3 in totale) :mbe: .
Ma non c'entra nulla il logo cerberus dentro la soverein!!!! e nessun peronaggio ne ha parlato!
Non riesco a spiegarmelo...
Ps: se questo dubbio viene chiarito in ME3, non me lo spiegate :)
Ciao
Unrealizer
01-04-2012, 14:47
c'è solo una incongruenza che ho notato a circa metà della trama, (ho atteso fino alla fine in caso si chiariva ma non è successo).
Ecco:
Quando sono salito sulla Soverein ho notato nei container e su una parete il logo di Cerberus (3 in totale) :mbe: .
Ma non c'entra nulla il logo cerberus dentro la soverein!!!! e nessun peronaggio ne ha parlato!
Ciao
La Sovereign è saltata in aria nel primo e in ogni caso Shepard non ci sale mai a bordo, ti riferisci al relitto del razziatore? In quel caso è normale, visto che c'erano scienziati di Cerberus a studiarlo
-EagleEye-
01-04-2012, 15:54
La Sovereign è saltata in aria nel primo e in ogni caso Shepard non ci sale mai a bordo, ti riferisci al relitto del razziatore? In quel caso è normale, visto che c'erano scienziati di Cerberus a studiarlo
ah ok, capito grazie
ho confuso quel dialogo.
infatti non mi convinceva il fatto che il relitto fosse, rispetto alla cittadella dalla parte opposta della galassia.
effettomassa
01-04-2012, 17:35
Ecco:
Ciao
:mbe: :mbe: :mbe: il motivo per cui ci sono i simboli di Cerberus è checome ti spiega l'uomo misterioso nel brifieng prima della missione, il razziatore (vecchio di 37 milioni di anni) è stato scoperto da un'equipe scinetifica di cerberus che, investigando su una crepa gigante sul pianea klendagon, aveva stabilito che era stata provocata da un cannone ad accelerazione di massa, ricostruendo l'ipotetica traettoria di questo cannone, avevano trovato l'antichissima arma, ormai distrutta e inulitilizzabile, e il relitto del razziatore, che l'equipe stava studiando
Credo di aver capito il calo di framerate nei filmati: sembra che win 7 con scheda ATI non vada molto d'accordo con l'unrela engine 3 :stordita:
-EagleEye-
02-04-2012, 08:46
:mbe: :mbe: :mbe: il motivo per cui ci sono i simboli di Cerberus è checome ti spiega l'uomo misterioso nel brifieng prima della missione, il razziatore (vecchio di 37 milioni di anni) è stato scoperto da un'equipe scinetifica di cerberus che, investigando su una crepa gigante sul pianea klendagon, aveva stabilito che era stata provocata da un cannone ad accelerazione di massa, ricostruendo l'ipotetica traettoria di questo cannone, avevano trovato l'antichissima arma, ormai distrutta e inulitilizzabile, e il relitto del razziatore, che l'equipe stava studiando
Grazie, credo di essermi distratto in quel dialogo :)
la prossima volta che rigioco MassEffect ci sto attento
ps: caspita ma avete visto Ashley in ME3? è stupenda!!! :eek: :D :oink:
caspita ma avete visto Ashley in ME3? è stupenda!!! :eek: :D :oink:
no, io l'ho lasciata crepare nel primo :asd:
Edit forse è meglio metterlo sotto spoiler
-EagleEye-
02-04-2012, 09:40
no, io l'ho lasciata crepare nel primo :asd:
Edit forse è meglio metterlo sotto spoiler
non sai che ti sei perso :sofico:
cmq ora il nuovo modello è una meraviglia rispetto al primo, figurati che nel trailer di ME3 non l'avevo neanche riconosciuta!
edit: ok spoiler aggiunto al tuo quote, ma chiunque entri qui avrà già completato ME1 :boh:
Consiglio
02-04-2012, 19:21
Concordo, nel 3 è fatta veramente benone :D
Consiglio
05-04-2012, 12:36
Scusate ho l'edizione deluxe di questo gioco attivata su origin, com'è possibile che quando lo installo, non appare la lingua italiana? :mbe:
-EagleEye-
05-04-2012, 14:28
Scusate ho l'edizione deluxe di questo gioco attivata su origin, com'è possibile che quando lo installo, non appare la lingua italiana? :mbe:
La lingua si deve scegliere nel momento in cui si attiva su origin.
Consiglio
05-04-2012, 23:53
E quindi? Non posso più sceglierla? Io quando l'ho attivato non mi è apparso l'italiano...:(
-EagleEye-
06-04-2012, 08:09
E quindi? Non posso più sceglierla? Io quando l'ho attivato non mi è apparso l'italiano...:(
Quando ho attivato la mia copia (retail) dovevo scegliere una lingua per continuare.
Prova a contattare il supporto.
Consiglio
07-04-2012, 04:48
[DLC pre missione finale]
Ciao! Ho acquistato alla fine tutti i DLC :D Se ho capito bene, l'ombra e l'avvento si fanno una volta completata la trama principale del gioco? Oppure durante?
Per il resto, come li attivo? Cioè io li ho scaricati e installati, ma nel gioco come avvio le missioni? :)
grey.fox
07-04-2012, 11:20
Come ogni altra missione, tramite la mappa galattica.
Cmq si, ombra e avvento giocali alla fine, in questo ordine.
Consiglio
07-04-2012, 12:48
Alla fine nel senso, dopo aver completato la missione finale, oppure prima?
grey.fox
07-04-2012, 12:59
Dopo la missione finale.
Consiglio
07-04-2012, 13:54
Ok grazie. Approfitto per dire che, avendo contattato il supporto EA, mi hanno riferito che l'edizione digital deluxe non si può attivare su origin in italiano, a differenza di quella standard. Quindi prima di farlo, pensateci due volte.
Consiglio
14-04-2012, 16:44
Ragazzi ma non ho capito una cosa. Con le missioni che faccio, per forza aumenta anche il rinnegato? Cioè io faccio sempre e solo risposte e azioni da eroe, com'è possibile che abbia anche punti da rinnegato? Si possono annullare? Cosa comportano?
-EagleEye-
14-04-2012, 17:44
Ragazzi ma non ho capito una cosa. Con le missioni che faccio, per forza aumenta anche il rinnegato? Cioè io faccio sempre e solo risposte e azioni da eroe, com'è possibile che abbia anche punti da rinnegato? Si possono annullare? Cosa comportano?
I punti vengono dati in base alle risposte scelte, è impossibile completare il gioco senza un minimo di punti rinnegato.
Accumulando punti eroe e/o punti rinnegato vengono sbloccate altre risposte che normalmente non si possono scegliere (ovvero quelle in grigio non cliccabili che a volte si vedono), le quali servono per "forzare" una discussione a tuo piacimento, imponendo la tua scelta.
Inoltre in M.E.2 (è stato detto all'inizio del gioco) se accumuli punti rinnegato vengono accentuate le cicatrici che Shepard ha sul volto, al contrario con i punti eroe le cicatrici vengono assorbite; è possibile inoltre eliminarle potenziando l'infermeria della Normandy.
:)
Consiglio
14-04-2012, 19:13
Ok quindi per forza bisogna averli questi punti di rinnegato...bah l'importante che non comportino nulla di che a livello di storia, perché io faccio solo azioni e risposte da eroe. :)
Ok quindi per forza bisogna averli questi punti di rinnegato...bah l'importante che non comportino nulla di che a livello di storia, perché io faccio solo azioni e risposte da eroe. :)
dopo averlo rigiocato con una shepard rinnegata devo dire che in alcuni frangenti da gran lunga più soddisfazioni
il discorso ai quarian che devono giudicare tali nella sua missione di fedeltà è bellissimo da rinnegato, come pure "l'interrogatorio più breve della storia" durante la missione di fedeltà di Thane
è appagante giocare al "giustiziere della notte" ogni tanto e se c'è una cosa che mi ha dato un po fastidio di me2 è che conviene fare uno shepard quasi solamente rinnegato o solamente eroe per riuscire ad ottenere dei vantaggi durante il gioco. Chi come me preferisce sfumature di grigio al bianco o al nero in alcune scelte si trova la mano un po' forzata
Consiglio
14-04-2012, 19:45
Azz...ma il fatto sai qual'è? Che dovrei rigiocare l'uno se voglio fare qualcosa da rinnegato, perché ormai ho molti punti eroe.
Un'altra cosa, ma il DLC la genesi, secondo voi è un'alternativa a rigiocarsi l'uno?
ShadowMan
15-04-2012, 09:29
Non c'è nessuna ripercussione ad avere quella manciata di punti rinnegato se fai l'eroe o viceversa.
Consiglio
15-04-2012, 12:45
Ok ti ringrazio. Per quanto riguarda il DLC, sai dirmi qualcosa? :D
Mi spiegate chi è il secondo pg a partire da sinistra? E' l'unico che mi manca ma non comprendo dove trovarlo. Ho già la lealtà di tutti ma sto pg manca all'appello.
Per caso si sblocca con un dlc a pagamento???
-EagleEye-
27-04-2012, 10:02
Mi spiegate chi è il secondo pg a partire da sinistra? E' l'unico che mi manca ma non comprendo dove trovarlo. Ho già la lealtà di tutti ma sto pg manca all'appello.
Per caso si sblocca con un dlc a pagamento???
no, nessun DLC:
è LEGION
lo incontri dentro il relitto del razziatore nel gioco principale. Poi dopo gli eventi devi decidere se risvegliarlo oppure no (come Grunt)
ciao
Consiglio
27-04-2012, 11:09
Allora è la missione in cui devi trovare il sistema di identificazione dei razziatori, in cui recluterai Legion.
Ti consiglio di farla per ultima, fai prima tutte le secondarie e tutte le altre primarie, perché dopo
per salvare tutto l'equipaggio, devi andare subito nel portale omega 4. Cioè prima fai "Aiuta Legion" e dopo vai subito nel portale, altrimenti muoiono quelli dell'equipaggio.
Ok grazie. Avevo fatto la domanda perchè pensavo fosse l'ultima missione. Ed inevce no.
Finito proprio stasera.
GRANDIOSO.
-EagleEye-
29-04-2012, 09:02
Ok grazie. Avevo fatto la domanda perchè pensavo fosse l'ultima missione. Ed inevce no.
Finito proprio stasera.
GRANDIOSO.
A differenza del primo, quando completi il gioco puoi scegliere se continuare a giocare (girovagando o facendo qualche missione secondaria saltata).
Si è davvero bello :D
Consiglio
29-04-2012, 13:33
Si anche perché bisogna fare il DLC l'ombra e l'avvento, che sono veramente importanti ai fini della trama, secondo me. Infatti veramente furbi quelli della bioware a farli a pagamento...
-EagleEye-
29-04-2012, 13:43
Si anche perché bisogna fare il DLC l'ombra e l'avvento, che sono veramente importanti ai fini della trama, secondo me. Infatti veramente furbi quelli della bioware a farli a pagamento...
io non li ho presi ed il "risultato" del dlc l'ombra mi è stato detto in ME3
Consiglio
29-04-2012, 14:13
In che senso risultato? Cioè:
Liara è sempre l'ombra?
-EagleEye-
29-04-2012, 14:36
In che senso risultato? Cioè:
Liara è sempre l'ombra?
in ME3 Liara mi ha detto che ha dato la caccia a l'ombra e quando lo ha trovato si è impossessata della sua rete di contatti.
non so altro :stordita:
Consiglio
29-04-2012, 16:17
Beh l'essenziale dire :asd:
-EagleEye-
29-04-2012, 17:48
Beh l'essenziale dire :asd:
si me lo aspettavo :(
ma per quanto ami questo gioco (davvero tanto, è diventato uno dei miei preferiti) trovo troppo cari i DLC.
prendendo solo i 3 DLC delle missioni sono 1920 MS points (560+800+560) che equivalgono a quasi 18€ (più del doppio di quanto ho pagato il gioco).
il problema è che non li mettono mai in offerta :cry:
Facendo una rapida ricerca non ho trovato niente nel thread che spiega come modificare la sensibilità del mouse.
Per farlo, aprite il file %Path di installazione%\BioGame\Config\PC\Cooked\Coalesced.ini e modificate il valore della stringa MouseSensitivity (io l'ho messo a 0.5, prima stava a 1.0) e va molto meglio.
Per quanto riguarda l'attivazione dell'AntiAliasing, se lo imposto da Driver non noto modifiche.
Ho provato quindi a rinominare l'exe, ma così facendo il gioco non parte più, come mai (appare una finestra di errore del gioco)?
A questo punto proverò a seguire questa guida: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=157394
Consiglio
30-04-2012, 01:11
si me lo aspettavo :(
ma per quanto ami questo gioco (davvero tanto, è diventato uno dei miei preferiti) trovo troppo cari i DLC.
prendendo solo i 3 DLC delle missioni sono 1920 MS points (560+800+560) che equivalgono a quasi 18€ (più del doppio di quanto ho pagato il gioco).
il problema è che non li mettono mai in offerta :cry:
Guarda posso dirti, io sono uno che non compra mai nessun tipo di DLC di nessun tipo di gioco, ma spulciando video e consigli qua e la, li ho acquistati e non mi sono pentito assolutamente. Soldi ben spesi. Soprattutto in vista del fatto che in totale, il gioco l'ho pagato 35€ (versione deluxe + tutti i DLC giocabili). Quindi alla fine un prezzo più che onesto per un gioco del genere, considerando anche che l'ho finito al 100% in 60 ore.
Ho acquistato il gioco su steam lo scorso Natale (durante il periodo di offertone:D) ma solo adesso ho il tempo di iniziarlo...
Purtroppo ho dovuto subito scontrarmi con la configurazione video che non mi permette di attivare l'anti aliasing: ho provato una marea di modi ma le scalettature non vogliono proprio andar via.
Ho una GTX 460 1Gb con gli ultimi driver 296.10 su Windows 7 64bit.
Potreste aiutarmi? Grazie:)
-EagleEye-
11-05-2012, 10:09
Ho acquistato il gioco su steam lo scorso Natale (durante il periodo di offertone:D) ma solo adesso ho il tempo di iniziarlo...
Purtroppo ho dovuto subito scontrarmi con la configurazione video che non mi permette di attivare l'anti aliasing: ho provato una marea di modi ma le scalettature non vogliono proprio andar via.
Ho una GTX 460 1Gb con gli ultimi driver 296.10 su Windows 7 64bit.
Potreste aiutarmi? Grazie:)
io con la configurazione in firma non ho notato tutte queste scalettature in fullHD.
comunque sul forum ufficiale c'è un thread (http://social.bioware.com/forum/1/topic/106/index/794733)su come abilitare l'AA su nVidia.
ciao :)
io con la configurazione in firma non ho notato tutte queste scalettature in fullHD.
comunque sul forum ufficiale c'è un thread (http://social.bioware.com/forum/1/topic/106/index/794733)su come abilitare l'AA su nVidia.
ciao :)
Ho provato pure io tutti i metodi segnalati ma non c'è verso di attivarlo.
nHancher purtroppo non è più compatibile con gli ultimi driver Nvidia.
Rinominando l'Exe il gioco non parte (comprato su Origin)
E modificando i valori sul pannello Nvidia non vengono applicati in game.
Avevo già provato anch'io quei metodi ma, come dave83, senza risultato...
Peccato, ci speravo tanto. Al limite installare i vecchi driver nvidia compatibili con nhancer?
Magari se ho voglia provo e faccio sapere.
Io gioco a 1680*1050 e le scalettature in game si notano e anche parecchio...potrei salire anche al Full HD ma con un 16:10 si deforma un po' tutto :cry:
Grazie comunque ragazzi:)
Uhm, strano, adesso ho provato a forzare da driver NVidia l'AA e finalmente si notano differenze (anche in termini di VRAM occupata, più del doppio), ma a questo punto non capisco.
Ricordo benissimo che quando ho fatto gli stessi test non notavo alcuna differenza, però lo facevo nel livello iniziale, nella stanza subito prima di incontrare l'uomo misterioso.
Che ci siano alcune parti del gioco a cui viene applicato l'AA dei driver e altre no?
ps: in "Antialias - Modalità" bisogna mettere "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione". Se si imposta "Migliora l'impostazione dell'applicazione" non funziona.
in "Antialias - Modalità" bisogna mettere "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione". Se si imposta "Migliora l'impostazione dell'applicazione" non funziona.
Eccolo finalmente svelato l'arcano! Ho provato anch'io a modificare quell'impostazione e sin dalla schermata precedente il menu si possono notare pesanti cambiamenti, primo fra tutti la scomparsa dell'aliasing...
In game è vero, l'uso di VRAM è notevolmente aumentato...avendo poi iniziato il gioco da pochissimo ho deciso di ricominciarlo con le nuove impostazioni ma sento di doverti contraddire Dave83: anche nelle scene iniziali, come avevi specificato, almeno con la mia configurazione, i filtri sono regolarmente applicati.
E' tutto ok!
Un particolare ringraziamento ti è dovuto!:cincin:
-EagleEye-
12-05-2012, 08:38
...
ps: in "Antialias - Modalità" bisogna mettere "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione". Se si imposta "Migliora l'impostazione dell'applicazione" non funziona.
io ho i Catalyst e li ho impostati in modo da usare le impostazioni delle applicazioni. Proverò ad impostare l'AA da driver :)
-EagleEye-
12-05-2012, 21:32
visto che me lo avete fatto notare ho controllato ed effettivamente qualche scalettatura si nota nonostante nel programma di configurazione ho impostato 8x
Ho specificato ai Catalyst di non usare le impostazioni delle applicazione e di usare AA 8x e le scalettature sono scomparse :D
umberto1211
13-05-2012, 14:15
salve raga io ho da poco installato mass effect 2 e prima di avviare il gioco si apre il configuratore , ma anche avendo una ati5700 la risoluzoine che si puo selezionare è massimo 1024*768 , come mai ?:mc:
-EagleEye-
13-05-2012, 14:36
salve raga io ho da poco installato mass effect 2 e prima di avviare il gioco si apre il configuratore , ma anche avendo una ati5700 la risoluzoine che si puo selezionare è massimo 1024*768 , come mai ?:mc:
hai impostato il formato corretto? (4:3, 16:9)
-EagleEye-
29-05-2012, 18:50
ho fatto una scoperta sensazionale :sofico:
accendendo la tv pomeriggio per riposarmi un pò ho visto un telefilm dove c'è un'attrice che somiglia moltissimo a Miranda Lawson.
In primo luogo mi sono preoccupato di vedere personaggi dei giochi nella vita reale :rolleyes: ma facendo qualche ricerca è riportato che il personaggio di Miranda è stato ricostruito dall'attrice Yvonne Strahovski
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/db/Yvonne_strahovski_%28cropped%29.jpg
e non solo, anche Shepard e molti altri, per info vi rimando alla pagina di wikipedia.
Consiglio
29-05-2012, 20:06
Insomma, la scoperta dell'acqua calda :D lo sapevamo già da tempo, almeno i fans più sfegatati :sofico:
TheInvoker
29-05-2012, 20:40
ma secondo me non è che ci assomigli molto.....mah
Io l'ho giocato di recente per la prima volta, e quando ho visto miranda ho avuto come quella sensazione di averla "già vista" :D
Seguo Chuck dalla prima puntata, e per pure caso cercando informazioni tecniche sul gioco ho scoperto questa notizia :)
-EagleEye-
30-05-2012, 07:52
Insomma, la scoperta dell'acqua calda :D lo sapevamo già da tempo, almeno i fans più sfegatati :sofico:
sono un fan al primo livello, mi sto impegnando per avanzare di grado :D
magari prendo anche i DLC
si si gli assomiglia molto ;)
in questo link ci sono tutti i confronti: http://blogs.ocweekly.com/heardmentality/2010/09/video_game_characters_based_on.php
ps: l'uomo misterioso non gli assomiglia molto
Io l'ho giocato di recente per la prima volta, e quando ho visto miranda ho avuto come quella sensazione di averla "già vista" :D
Seguo Chuck dalla prima puntata, e per pure caso cercando informazioni tecniche sul gioco ho scoperto questa notizia :)
bè la mia sorpresa è stata il contrario :sofico:
la somiglianza di shepard è a dir poco impressionante. Fa paura! Neanche sapevo che avessero preso dei modelli per i volti.
-EagleEye-
30-05-2012, 11:02
la somiglianza di shepard è a dir poco impressionante. ...
si concordo, e lo screen è di ME1 :sofico:
Ciao ;)
Volevo acquistare Mass Effect™ 2 Digital Deluxe Edition a 19,90 euro da origin, ma, usando il programmino di origin, è disponibile solo in lingua inglese, mentre via web si può scegliere l'italiano (ma costa 24,90 euro).
Qualcuno che l'ha presa mi può confermare che la versione deluxe è in italiano?
poi trovo strano che:
Su origin web,
Mass effect 2 normale è messo a 14,90 ma se lo metti in carrello lo ritrovi a 19,90. (puoi scegliere italiano)
Mass effect 2 deluxe è messo a 19,90 ma in carrello compare a 24,90. (puoi scegliere italiano)
Sul programmino origin, li acquisti direttamente invece tutti e due a 19,90... (ma qui solo la versione normale è in italiano).
Ciao e grazie.
fabio
JuanCarlos
20-08-2012, 13:00
@fufasso: io posso solo dirti che ho preso la Digital Deluxe da Steam, l'ho attivato anche su Origin e l'italiano c'era. Non so se vale da conferma, però.
Stessa situazione di JuanCarlos, preso su steam la deluxe con italiano compreso poi registrato anche su origin (non ho provato a scaricarlo da origin però quindi non posso confermarti l'italiano da quella piattaforma ma vi dovrebbe essere).
Ok grazie. Approfitto per dire che, avendo contattato il supporto EA, mi hanno riferito che l'edizione digital deluxe non si può attivare su origin in italiano, a differenza di quella standard. Quindi prima di farlo, pensateci due volte.
Questo post pubblicato alcune pagine indietro (pag.391), mi rende titubante. Su steam mettono l'italiano fra le lingue disponibili, ma costa 29,90...
lol, non so che fare....:muro:
Grazie a tutti per le risposte. ;)
JuanCarlos
21-08-2012, 01:22
Questo post pubblicato alcune pagine indietro (pag.391), mi rende titubante. Su steam mettono l'italiano fra le lingue disponibili, ma costa 29,90...
lol, non so che fare....:muro:
Grazie a tutti per le risposte. ;)
Se posso permettermi, aspetta. A maggior ragione se la piattaforma per te è indifferente (anche perchè tanto pure quello di Steam su Origin te lo fa attivare) io la Digital Deluxe di ME2 l'ho presa su Steam più di un anno fa a 7 euro duranti i saldi. A meno che tu non stia proprio smaniando dalla voglia di giocarlo se aspetti un po' rischi di prenderlo veramente a due soldi.
Quella risposta del supporto EA però un po' mi spiazza se devo essere sincero. Ho preso ME1 su Origin e dopo infinite peripezie e GB scaricati a quintali mi hanno risposto che non posso averlo in inglese perchè le copie comprate in Italia si attivano automaticamente in italiano (nel caso di quella versione di ME1 senza possibilità di cambiare lingua -scandaloso-). Quindi visto che l'italiano per quel gioco è disponibile mi pare strano.
In alternativa prendi la versione liscia, tanto non farti ingannare, nella Digital Deluxe non ci sono i DLC ma solo un paio di armi in più, poi solo fumetto, artbook, colonna sonora, robe così.
Duncandg
29-08-2012, 13:46
Quali sono i DLC di Mass Effect 2 da avere ad ogni costo? Si possono comprare solo tramite il sito della bioware?
grey.fox
29-08-2012, 13:59
Sicuramente Shadow Broker.
Poi Avvento se vuoi avere il collegamento con me3.
Anche Overlord non è male.
Sicuramente Shadow Broker.
Poi Avvento se vuoi avere il collegamento con me3.
Anche Overlord non è male.
Per avvento, intendi Arrival?
Ciao
Consiglio
30-08-2012, 05:40
Io ero indeciso poi alla fine li ho presi tutti e mi sono trovato più missioni, più oggetti e tutti i personaggi in ME3...
Il DLC Kasumi - la Memoria rubata vale la pena prenderlo?
Ciao ;)
PS: stavo curiosando qui:
http://social.bioware.com/page/me2-dlc
Consiglio
30-08-2012, 12:17
Si è carino, si differenzia un po dagli altri, dato che devi girare per la casa senza armatura e armi per un po' :D
-EagleEye-
30-08-2012, 13:23
li vorrei prendere anche io :cry: , ma aspetto qualche "sconto" (solo quelli con trama verrebbero 2480 punti :eek: ),
ho appena speso 800 punti per Il Leviatano.
Ho un problemino...
se apro il programmino di origin e clicco con tasto dx sull'icona di mass effect 3, ho la possibilità di selezionare il negozio add on per pigliare le due DLC.
Se faccio lo stesso sull'icona di Mass Effect 2, nel menù non mi appare la voce del negozio add on e quindi non posso comprare le DLC.
Invece, nel sito bioware, posso comperare le dlc di ME2, al link che ho postato ieri.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Come faccio a sapere se ho già le dlc di ME2?
Grazie ;)
Consiglio
30-08-2012, 19:45
I DLC di ME2 si comprano e si scaricano dal sito bioware e non credo ci sia altro modo. Ti colleghi con l'account al sito, acquisti scarichi e installi :D
-EagleEye-
30-08-2012, 20:17
I DLC di ME2 si comprano e si scaricano dal sito bioware e non credo ci sia altro modo. Ti colleghi con l'account al sito, acquisti scarichi e installi :D
confermo, solo dal sito bioware
ps: ce ne sono 5 gratuiti che introducono missioni, un nuovo veicolo, armi armature, non perderteli ;)
confermo, solo dal sito bioware
ps: ce ne sono 5 gratuiti che introducono missioni, un nuovo veicolo, armi armature, non perderteli ;)
Si, quelli di cerberus li ho già scaricati.
Ora volevo pigliare Avvento, L'Ombra, Pacchetto Overlord,
Kasumi - la Memoria rubata.
Mi pare che son questi da pigliare, confermate?
Ciao e grazie ancora a tutti.
Uffa, ma su ME1 lo salvo o no il consiglio? Che conseguenze ha su ME2? Grrrr.... :muro:
-EagleEye-
30-08-2012, 22:46
Si, quelli di cerberus li ho già scaricati.
Ora volevo pigliare Avvento, L'Ombra, Pacchetto Overlord,
Kasumi - la Memoria rubata.
Mi pare che son questi da pigliare, confermate?
Ciao e grazie ancora a tutti.
Uffa, ma su ME1 lo salvo o no il consiglio? Che conseguenze ha su ME2? Grrrr.... :muro:
prendi una decisione, tanto poi lo ripasserai ;)
io dopo tutte le volte che non mi ha creduto/aiutato e ho preferito salvare tante vite :O
però poi (sarebbe meglio se non lo leggessi :rolleyes: ):
il nuovo consiglio non si fida visto come hai trattato il vecchio consiglio :asd:
Il dlc overlord te lo puoi risparmiare, Katsumi (apparirà anche nel 3), l'ombra e l'avvento sono quelli più importanti.
Per il consiglio:
Qualunque cosa tu faccia non avrà alcun ripercussione...
michelgaetano
31-08-2012, 00:48
La roba del Consiglio è una delle più pessime della serie, è la scelta finale del primo ME e poi il nulla (leggasi, tre dialoghi privi di effetti concreti) più completo... :doh:
Sui DLC, Kasumi è carino come personaggio e la missione fuori dai soliti schemi, ma fondamentalmente non serve a molto negli avvenimenti più grandi di ME, e nel 3 fa una comparsata alla "dobbiamo ficcare dentro tutti i personaggi" da prenderli a schiaffi (basta vedere come è la quest senza lei).
L'Ombra è da prendere, è ben realizzato e c'è background su tutti i personaggi; inoltre riguarda le vicende di Liara che è tra i personaggi principali (se non IL), nonchè l'inizio di Mass Effect 2. Consiglio: finisci il gioco e poi prendilo, alcuni dialoghi nel DLC rendono meglio a trama (del 2) finita. C'è anche il Comic da leggere.
Avvento tecnicamente è proprio necessario perchè senza quello non si capisce come magicamente inizi (da schifo) Mass Effect 3. Il problema è che tutto quello che succede te lo si scrive in 3 righe ed è davvero pessimo :doh: Volendo proprio salvare qualcosa c'è uno degli scontri più tosti della serie, e avevano provato a fare una fase stealth che però definire ridicola è essere buoni (si tratta solo di non aprire il fuoco in buona sostanza)...
Overlord prendilo se vai proprio fuori di testa per qualsiasi cosa che riguardi intelligenze artificiali, rapporto uomo-macchina e giù di lì. C'è giusto un dialogo inutile in ME3 con uno dei personaggi del DLC, che non avendo giocato Overlord ti dice tipo
"Sì c'è stato un esperimento, ma alla fine era pericoloso abbiamo nuclearizzato tutto"
:asd:
Per farla breve, siccome Mass Effect 3 ha 2 DLC sostanzialmente obbligatori (il primo sradicato letteralmente dal gioco per aggiungere 10$ al prezzo finale, il secondo giù di lì), se non hai troppe risorse da spendere lascia stare Overlord e Kasumi.
-EagleEye-
31-08-2012, 08:14
Il dlc overlord te lo puoi risparmiare, Katsumi (apparirà anche nel 3), l'ombra e l'avvento sono quelli più importanti.
:eek: io non ho il dlc e nel 3 non c'è :cry:
Per il consiglio:
Qualunque cosa tu faccia non avrà alcun ripercussione...
si è vero:
il consiglio cambia sempre
però i dialoghi cambiano un pò :stordita:
L'Ombra è da prendere, è ben realizzato e c'è background su tutti i personaggi; inoltre riguarda le vicende di Liara che è tra i personaggi principali (se non IL), nonchè l'inizio di Mass Effect 2. Consiglio: finisci il gioco e poi prendilo, alcuni dialoghi nel DLC rendono meglio a trama (del 2) finita. C'è anche il Comic da leggere.
Avvento tecnicamente è proprio necessario perchè senza quello non si capisce come magicamente inizi (da schifo) Mass Effect 3. Il problema è che tutto quello che succede te lo si scrive in 3 righe ed è davvero pessimo :doh: Volendo proprio salvare qualcosa c'è uno degli scontri più tosti della serie, e avevano provato a fare una fase stealth che però definire ridicola è essere buoni (si tratta solo di non aprire il fuoco in buona sostanza)...
grazie, penso proprio che prenderò avvento (infatti non ho capito come dal 2 si è passati al 3 :stordita: ) e forse prendo anche l'Ombra.
Su quest'ultimo vorrei un consiglio: avendo giocato al 3 so che Liara ha preso il posto dell'ombra
quindi sono andato su youtube a vedermi il video finale del dlc (:doh: non l'ho mai fatto ma non ho resistito :doh: ), ho visto "solo" che c'è uno scontro Liara uccide l'ombra (ho visto chi è) e poi visto che è un peccato sprecare tutto ne prende il posto (per fortuna non lo ricordo bene)
detto questo, mi consigli lo stesso di prenderlo?
quanto dura?
grazie
michelgaetano
31-08-2012, 08:51
grazie, penso proprio che prenderò avvento (infatti non ho capito come dal 2 si è passati al 3 :stordita: ) e forse prendo anche l'Ombra.
Su quest'ultimo vorrei un consiglio: avendo giocato al 3 so che Liara ha preso il posto dell'ombra
quindi sono andato su youtube a vedermi il video finale del dlc (:doh: non l'ho mai fatto ma non ho resistito :doh: ), ho visto "solo" che c'è uno scontro Liara uccide l'ombra (ho visto chi è) e poi visto che è un peccato sprecare tutto ne prende il posto (per fortuna non lo ricordo bene)
detto questo, mi consigli lo stesso di prenderlo?
quanto dura?
grazie
Diciamo che col video ti sei perso la sorpresa di vedere chi era davvero, sostanzialmente quello. Ma perchè vi fate del male? :D
Il DLC comunque te lo consiglio comunque, mafiate a parte come Avvento e From Ashes è con ogni probabilità l'unico che davvero vale la pena, ti rivela tutto sul Broker stesso, è background importante su Liara, e trovi files con info varie (serie o meno) sul resto della squadra. Evitalo solo se di Liara proprio non te ne frega niente, e idem di conoscere qualcosa di più sugli altri personaggi e la loro vita privata.
Non dura molto come tutti gli altri DLC (due orette circa, quindi anche qui non aspettarti di aver speso davvero bene quei soldi), se poi ti piace avere tutto nel gioco ti permette di sbloccare altri upgrades e risorse (e il potere più rotto di ME2 :asd:).
Come gameplay, c'è una piccola sessione di guida, poi sono un paio di boss fights non troppo esaltanti divisi dalle solite fasi di shooting.
-EagleEye-
31-08-2012, 08:56
Diciamo che col video ti sei perso la sorpresa di vedere chi era davvero, sostanzialmente quello. Ma perchè vi fate del male? :D
Il DLC comunque te lo consiglio comunque, mafiate a parte come Avvento e From Ashes è con ogni probabilità l'unico che davvero vale la pena, ti rivela tutto sul Broker stesso, è background importante su Liara, e trovi files con info varie (serie o meno) sul resto della squadra. Evitalo solo se di Liara proprio non te ne frega niente, e idem di conoscere qualcosa di più sugli altri personaggi e la loro vita privata.
Non dura molto come tutti gli altri DLC (due orette circa, quindi anche qui non aspettarti di aver speso davvero bene quei soldi), se poi ti piace avere tutto nel gioco ti permette di sbloccare altri upgrades e risorse (e il potere più rotto di ME2 :asd:).
Come gameplay, c'è una piccola sessione di guida, poi sono un paio di boss fights non troppo esaltanti divisi dalle solite fasi di shooting.
grazie mille :)
sto ricominciando la serie approfondendo Liara (nelle due volte precedenti sono andato con Ashely).
grazie mille :)
sto ricominciando la serie approfondendo Liara (nelle due volte precedenti sono andato con Ashely).
hahaah... vecchio marpione :D adesso anche liara vuoi :oink: (e fai bene ;) )
Comunque sto cercando di non leggere nessun spoiler... ma la tentazione è tanta :muro:
-EagleEye-
31-08-2012, 12:44
hahaah... vecchio marpione :D adesso anche liara vuoi :oink: (e fai bene ;) )
Comunque sto cercando di non leggere nessun spoiler... ma la tentazione è tanta :muro:
visti gli avvenimenti di ME3 (che non ti dico :p ), Liara ci ha sempre tenuto molto a Shepard, e poi (questo puoi guardarlo): http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2012/101/5/c/liara_t__soni_by_hallucinogenmushroom-d4vsayx.jpg :oink:
ps: deciso! Avvento lo prendo di Sicuro :D visto che è fondamentale (infatti non mi è chiaro il passagigo da ME2 e ME3, ma l'ombra mi sembra un pò costoso :( per ora passo)
visti gli avvenimenti di ME3 (che non ti dico :p ), Liara ci ha sempre tenuto molto a Shepard, e poi (questo puoi guardarlo): http://fc06.deviantart.net/fs70/i/2012/101/5/c/liara_t__soni_by_hallucinogenmushroom-d4vsayx.jpg :oink:
ARF! :oink:
grey.fox
31-08-2012, 14:17
I membri del consiglio sono un branco di ebeti, mandali al diavolo.
dardenta
06-09-2012, 15:25
Ciao a tutti,
come faccio a vedere quali sono i dlc installati sulla mia copia di mass effect 2 acquistata su steam?
Grazie.
-EagleEye-
06-09-2012, 15:34
Ciao a tutti,
come faccio a vedere quali sono i dlc installati sulla mia copia di mass effect 2 acquistata su steam?
Grazie.
nessuno :p
accedi al forum bioware con il tuo account origin e nel tuo profilo avrai 5 DLC gratuiti, li scarichi ed installi.
Poi gli altri dlc sono a pagamento, in caso ti interessano:
"Avvento" è quasi necessario perchè fa da ponte tra ME2 e ME3
"L'Ombra" è il più bello
Uhm... Me2 è abbastanza diverso rispetto ME1... rimango spesso senza ammo...
Una cosa non ho capito... il casco va indossato per forza? Cioè, non è come su ME1 che lo indossi ma puoi renderlo invisibile? Odio andare in giro con Shepard e non poter vedere le espressioni del viso, sopratutto nei dialoghi.
Perchè senza casco prendo un sacco di danni (o almeno penso... gioco al penultimo livello).
Ciao
-EagleEye-
11-09-2012, 11:02
Uhm... Me2 è abbastanza diverso rispetto ME1... rimango spesso senza ammo...
Una cosa non ho capito... il casco va indossato per forza? Cioè, non è come su ME1 che lo indossi ma puoi renderlo invisibile? Odio andare in giro con Shepard e non poter vedere le espressioni del viso, sopratutto nei dialoghi.
Perchè senza casco prendo un sacco di danni (o almeno penso... gioco al penultimo livello).
Ciao
il casco puoi metterlo o toglierlo ed a quanto ne so non cambia nulla, non l'ho mai usato perchè non si vedono i personaggi.
-EagleEye-
02-10-2012, 18:08
edit
Ragazzi come funzionano le armi in ME2? Dove posso guardare le statistiche di danno, rateo di fuoco...? E' possibile scegliere i potenziamenti? Come funziona l'integrazione di quest'ultima nelle armi?
Un'altra domanda, ho installato tutti e quattro il DLC a pagamento, solo che nel diario vedo attive solo due missioni, operazione overlord e quella di kasuma...non vedo invece l'avvento e l'ombra...come mai? Forse si attivano solo ad un certo punto della storia? Io sono praticamente all'inizio
ShadowMan
27-11-2012, 14:19
Ragazzi come funzionano le armi in ME2? Dove posso guardare le statistiche di danno, rateo di fuoco...? E' possibile scegliere i potenziamenti? Come funziona l'integrazione di quest'ultima nelle armi?
Ti consiglierei di smettere di giocare a ME2 se vuoi statistiche :asd:
Se vuoi spulciare qualcosa, vai qui (http://masseffect.wikia.com/wiki/Weapons#Mass_Effect_2) e sfoglia le varie categorie.
Gli upgrade sono disponibili tramite ricerche. Non è più come su ME1. Non sono specifici per arma ma migliorano tutta la famiglia dell'arma, cioè tutti i fucili d'assalto e non il singolo fucile XZY.
Le modifiche ai proiettili sono gestite tramite poteri.
Un'altra domanda, ho installato tutti e quattro il DLC a pagamento, solo che nel diario vedo attive solo due missioni, operazione overlord e quella di kasuma...non vedo invece l'avvento e l'ombra...come mai? Forse si attivano solo ad un certo punto della storia? Io sono praticamente all'inizio
Non ricordo, possibile che si sblocchino solo un certo punto della storia.
michelgaetano
27-11-2012, 14:23
Ti consiglierei di smettere di giocare a ME2 se vuoi statistiche :asd:
Dovrebbe essere messa nella FAQ di ME2 e 3 :asd:
Consiglio
27-11-2012, 15:14
Ombra e avvento si sbloccano dopo aver terminato la storia principale :D
TheInvoker
01-12-2012, 01:55
domanda veloce per chi ha l'edizione NORMALE SCATOLATA e l'ha attivata su Origin: voi riuscite, dalla schermata dei dettagli del gioco, a vedere l'elenco dei DLC posseduti e di quelli non acquistati? :mbe:
ho dovuto controllare visto che da quando ho Origin non ho mai rigiocato il 2
E cmq non li vedo...
-EagleEye-
01-12-2012, 09:55
ancora non ci sono
ancora non ci sono
per vederli devi entrare nel sito bioware
Su origin non li vedo nemmeno io
-EagleEye-
01-12-2012, 18:58
per vederli devi entrare nel sito bioware
Su origin non li vedo nemmeno io
li ho sempre scaricati dal sito :)
e nessuno tranne un utente li vede integrati con origin nella pagina dettagli di ME2, magari è una novità che metteranno presto :)
JuanCarlos
01-12-2012, 19:05
e nessuno tranne un utente li vede integrati con origin nella pagina dettagli di ME2, magari è una novità che metteranno presto :)
Da sottolineare il fatto che nel thread di Origin avevo esordito dicendo "finalmente una cosa positiva di Origin" e alla fine i DLC li vedo solo io :asd: :asd:
Io non ho il titolo installato, ma ho tutti i DLC e da Origin li vedo ora correttamente pronti da scaricare ed installare :)
Versione limited scatolata e poi associata ad Origin :)
-EagleEye-
02-12-2012, 11:08
Io non ho il titolo installato, ma ho tutti i DLC e da Origin li vedo ora correttamente pronti da scaricare ed installare :)
Versione limited scatolata e poi associata ad Origin :)
ok :stordita:
io continuo a non averli in origin, hai gli aggiornamenti beta attivati?
Dunque, come potete vedere dalla immagini io ho la Digital Deluxe Edition, e vedo correttamente tutta la lista di DLC, comprati e da comprare.
Non solo, ma leggevo qualche post fa che il Cloud dei Save con ME2 non funzionerebbe.
Errato, da me funziona, seconda immagine:
http://i.minus.com/jVOwwOZNRuvjQ.jpg (http://minus.com/lVOwwOZNRuvjQ)
http://i.minus.com/jgKn0QzlxGkLH.jpg (http://minus.com/lgKn0QzlxGkLH)
-EagleEye-
02-12-2012, 13:14
Dunque, come potete vedere dalla immagini io ho la Digital Deluxe Edition, e vedo correttamente tutta la lista di DLC, comprati e da comprare.
Non solo, ma leggevo qualche post fa che il Cloud dei Save con ME2 non funzionerebbe.
Errato, da me funziona, seconda immagine:
http://minus.com/lVOwwOZNRuvjQ]
http://minus.com/lgKn0QzlxGkLH]
:mbe:
http://i.imgur.com/VDGnO.png
:cry:
Misteri di Origin :(
Domanda banale: hai registrato il prodotto sul tuo account del Bioware Social Network? Immagino di sì, altrimenti non avevi accesso ai DLC.
-EagleEye-
02-12-2012, 13:20
Domanda banale: hai registrato il prodotto sul tuo account del Bioware Social Network? Immagino di sì, altrimenti non avevi accesso ai DLC.
veramente credo che dopo averlo attivato su origin me lo sono ritrovato sul forum bioware.
dal sito ho i dlc di ME2 free ed anche quelli di DA2 ma non ho il gioco.
tu hai riscattato il seriale sul bioware network?
veramente credo che dopo averlo attivato su origin me lo sono ritrovato sul forum bioware.
dal sito ho i dlc di ME2 free ed anche quelli di DA2 ma non ho il gioco.
tu hai riscattato il seriale sul bioware network?
Sì, l'ho registrato a suo tempo sul sito del Bioware Social Network, a quei tempi Origin non c'era e patch e DLC erano gestiti da lì.
Tuttavia non mi ricordo più se quando poi ho installato Origin, il gioco mi è comparso in automatico nella libreria, oppure ho dovuto riattivarlo su Origin.
Mi pare lo abbia riattivato su Origin, ma non ci posso metter la mano sul fuoco.
-EagleEye-
02-12-2012, 13:26
Sì, l'ho registrato a suo tempo sul sito del Bioware Social Network, a quei tempi Origin non c'era e patch e DLC erano gestiti da lì.
Tuttavia non mi ricordo più se quando poi ho installato Origin, il gioco mi è comparso in automatico nella libreria, oppure ho dovuto riattivarlo su Origin.
Mi pare lo abbia riattivato su Origin, ma non ci posso metter la mano sul fuoco.
nel profilo del forum non ho ME2 :eek:
provo a registrarlo
edit: registrato con successo, grazie ;)
però in origin non è cambiato nulla :( magari aspetto un pò
Hanno di sicuro cambiato qualcosa: prima i dlc erano accedibili solo tramite social bioware previa registrazione adesso in effetti anche io me li sono ritrovati su origin, quindi immagino che anche il cloud sia stato aggiunto, bene così viso che è molto più comodo.
ShadowMan
02-12-2012, 15:24
A me dopo un update di Origin del mese scorso ha fatto magicamente scomparire BF2. :O
Consiglio
02-12-2012, 16:53
Ragazzi anche a me ci sono i DLC da scaricare direttamente dal client, ed è possibile il cloud. Probabilmente perché ho la beta attiva di origin.
JuanCarlos
02-12-2012, 17:21
Ragazzi anche a me ci sono i DLC da scaricare direttamente dal client, ed è possibile il cloud. Probabilmente perché ho la beta attiva di origin.
No, non è per quello. Posso fare tutto anch'io e non ce l'ho attiva. Sembra random, io addirittura ho il cloud anche per il primo. Però i miei non sono installati, non è che quando li si installa poi "aggiorna"?
Mi sa che stasera provo a scaricare pure ME1, volesse Dio che hanno sbloccato le lingue e me lo fa giocare in inglese.
Consiglio
02-12-2012, 17:25
Può essere allora che lo fa solo per chi li aveva già attivati? Io li installai tramite Bioware qualche mese fa e, solo da poco ho la possibilità di scaricarli anche da Origin.
p.s. ah ma tu parlavi del cloud, io pensavo parlassi dei DLC. Non so allora come sia possibile se non per via della beta.
JuanCarlos
02-12-2012, 17:38
Può essere allora che lo fa solo per chi li aveva già attivati? Io li installai tramite Bioware qualche mese fa e, solo da poco ho la possibilità di scaricarli anche da Origin.
p.s. ah ma tu parlavi del cloud, io pensavo parlassi dei DLC. Non so allora come sia possibile se non per via della beta.
No no, io ho sia il cloud per entrambi che i DLC (solo per il 2).
A questo punto però mi viene da pensare che abbia ragione tu, e che li hanno resi disponibili solo per chi ha attivato i giochi un tot di tempo fa.
Dio solo sa che caspita staranno combinando, Origin ha settecento versioni di ogni gioco. Ma io mi dico: non sarebbe più semplice attivare un'unica versione per i giochi che lo permettono? Mi spiego, che senso ha avere:
- Una versione di ME1 per chi lo compra in DD da loro (niente lingua inglese per nessun motivo)
- Un versione "diversa" per chi ha attivato lo scatolato (e loro se lo avevano nello scatolato hanno anche l'inglese)
Chissà se applicano questa distinzione anche ad altri giochi, magari è per quello che non tutti vedono i cambiamenti.
Consiglio
02-12-2012, 17:43
Bo...sono ridicoli a mio parere. Per me lo fanno per far acquistare tutto dallo store di Origin, visto che i prezzi (anche scontati) sono sempre più alti rispetto ad altri store legali e ufficiali. Se leggi gli ultimi post nel thread Origin, vedi anche altri che hanno problemi su ME, riguarda la lingua del gioco: se attivi la deluxe edition non puoi scaricare il titolo in italiano e, per avere questa lingua disponibile, devi acquistare il gioco tramite lo store...robe assurde proprio!
-EagleEye-
02-12-2012, 17:52
No, non è per quello. Posso fare tutto anch'io e non ce l'ho attiva. Sembra random, io addirittura ho il cloud anche per il primo. Però i miei non sono installati, non è che quando li si installa poi "aggiorna"?
il coud in ME1 è il massimo XD ci sono due possibilità :O :
- hai conoscenze all'interno
- :ciapet:
ps: al momento NON esistono versioni beta di Origin più aggiornate della stable che abbiamo ora.
infatto ho provato ad attivare gli aggiornamenti beta ma non è cambiato nulla, strano che sia random :confused:
Consiglio
02-12-2012, 18:07
Siete sicuri? Perché bisogna riavviare il pc (solo origin fa ste robe) per vedere se c'è una versione beta disponibile...
-EagleEye-
02-12-2012, 18:08
Siete sicuri? Perché bisogna riavviare il pc (solo origin fa ste robe) per vedere se c'è una versione beta disponibile...
il programma dice solo di riavviare origin :confused:
Consiglio
02-12-2012, 18:11
Mi pare stesso su questo forum, lessi che bisogna riavviare il pc. Tentar non nuoce :D A me l'ultimo aggiornamento lo ha fatto qualche giorno fa, mi sembra era lunedì scorso o martedì.
Mi dite a che servono i potenziamenti per la normandy? Tanto la nave serbe solo per spostarci e non è possibile sparare né pilotarla direttamente...
JuanCarlos
03-12-2012, 09:44
Mi dite a che servono i potenziamenti per la normandy? Tanto la nave serbe solo per spostarci e non è possibile sparare né pilotarla direttamente...
Servono, fidati. Non voglio spoilerare niente quindi mi limito a consigliarti di farli e di farli tutti. Più avanti capirai.
-EagleEye-
03-12-2012, 11:05
Servono, fidati. Non voglio spoilerare niente quindi mi limito a consigliarti di farli e di farli tutti. Più avanti capirai.
quoto :)
e comunque ti è stato detto a cosa possono servire :rolleyes:
michelgaetano
04-12-2012, 00:59
quoto :)
e comunque ti è stato detto a cosa possono servire :rolleyes:
Esatto il gioco lo ribadisce a sufficienza, se dite così levate una parte del "bello" della prima volta. :D
-EagleEye-
24-01-2013, 08:07
Segnalo il metodo per cambiare lingua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38908917&postcount=1240
Blasco80
24-01-2013, 12:13
Segnalo il metodo per cambiare lingua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38908917&postcount=1240
Purtroppo è da rettificare: la Digital Deluxe venduta si Origin NON E' IN ITALIANO.
Ho proceduto a contattare l'assistenza che, oltre a confermarmi l'assenza della lingua italiana, mi ha molto cordialmente cambiato la versione Deluxe con la 'base' in italiano.
Sto riscaricando la deluxe per verificare il metodo e dirvi se funge; circa 1-2 ore e darò info qui (e sul thread origin)
Blasco80
24-01-2013, 13:56
Sto riscaricando la deluxe per verificare il metodo e dirvi se funge; circa 1-2 ore e darò info qui (e sul thread origin)
Se la versione Deluxe in tuo possesso non ha la lingua italiana (per capirci è quella che oltre ad avere l'inlese, ha anche il ceco) allora non ti funzionerà.
Impostando IT come lingua nel file sku, nel gioco le scritte verrano sostituite dai crediti di Mass Effect!! :sofico:
Provare per credere. Se lo vuoi giocare in italiano, contatta l'assistenza ;)
Faccio una cosa più semplice nel caso, ci gioco con steam dove l'avevo preso :stordita: ! Mi spiace solo per me3 che rimane legato ad origin enon posso metterlo su steam (faccio notare che sono arcisicuro di averci giocato in italiano anche su origin a suo tempo salvo vederlo in inglese da poco, non vorrei che fosse successo come con dao2, Ea deve crescere molto in tal caso).
Blasco80
24-01-2013, 14:11
Faccio una cosa più semplice nel caso, ci gioco con steam dove l'avevo preso :stordita: ! Mi spiace solo per me3 che rimane legato ad origin enon posso metterlo su steam (faccio notare che sono arcisicuro di averci giocato in italiano anche su origin a suo tempo salvo vederlo in inglese da poco, non vorrei che fosse successo come con dao2, Ea deve crescere molto in tal caso).
Leggendo qualche post addietro, sembra che la versione di Steam sia in italiano anche su Origin.
Come ho sottolineato nel mio post, invece, è proprio la versione che vende Origin a non essere localizzata in italiano :muro:
-EagleEye-
24-01-2013, 14:18
Leggendo qualche post addietro, sembra che la versione di Steam sia in italiano anche su Origin.
Come ho sottolineato nel mio post, invece, è proprio la versione che vende Origin a non essere localizzata in italiano :muro:
almeno la liscia ha l'italiano, quindi basta andare sul sicuro :boh:
TheInvoker
24-01-2013, 14:36
Un utente del forum aveva segnalato il problema della lingua nel topic di DA2 e aveva anche contattato l'assistenza EA o Bioware (non so esattamente) ma sembra che brancolino nel buio.
Immagino che quindi possa essere lo stesso tipo di problema,e che non sia legato ai singoli giochi.
PS:guarda che poi ti ho risposto sulla chat di Origin ieri :)
Cercando di ricapitolare per chi vuole comprare:
me 2 su steam in ha la versione ita sia nella versione deluxe che nella versione liscia;
su origin sembra avere l'italiano nella versione liscia ma non nella versione deluxe (da verificare il metodo ma Blasco80 che l'ha provato dice che non funge, vorrei sapere dal supporto per quale versione di me2 funzioni allora, ho il sospetto che valga per me3 e l'abbiano dato per me2...)
Riguardo a dao2 se non ricordo male l'utente in questione ha segnalato che adesso hanno provveduto ed è NUOVAMENTE possibile scaricarlo in italiano.
Al momento la situazione riassuntiva è questa giusto ?
-EagleEye-
24-01-2013, 14:47
Un utente del forum aveva segnalato il problema della lingua nel topic di DA2 e aveva anche contattato l'assistenza EA o Bioware (non so esattamente) ma sembra che brancolino nel buio.
Immagino che quindi possa essere lo stesso tipo di problema,e che non sia legato ai singoli giochi.
PS:guarda che poi ti ho risposto sulla chat di Origin ieri :)
quello è stato un problema di reset della lingua delle chiavi di DA2, ora completamente risolto, credo sia diverso :stordita:
Consiglio
24-01-2013, 15:17
Purtroppo è da rettificare: la Digital Deluxe venduta si Origin NON E' IN ITALIANO.
Ho proceduto a contattare l'assistenza che, oltre a confermarmi l'assenza della lingua italiana, mi ha molto cordialmente cambiato la versione Deluxe con la 'base' in italiano.
Come immaginavo...certo che veramente la ea va sempre a peggiorare...
Blasco80
24-01-2013, 15:27
Come immaginavo...certo che veramente la ea va sempre a peggiorare...
C'è da aggiungere un ulteriore punto
4) Se si prova ad acquistare il gioco, dalla pagina del gioco stesso, prima dell'acquisto viene chiesto quale versione si desidera: e l'italiano è selezionabile! :doh:
ps. per i precedenti punti, vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38913535&postcount=1278)
Posto anche qui come ulteriore conferma:
Allora provato a cambiare il file come indicato (ricordo mass effect 2 deluxe preso su steam ed attivato su origin) ed ottengo lo stesso risultato descritto da Basco80 ovvero il gioco avvia i menù in italiano ma quando si entra nella struttura vera e propria le scritte appaiono sotto forma di crediti ovvero quelli necessari in più probailmente per EA per avere il gioco nella lingua voluta...:muro: (dato che ho installato anche la versione di steam ho verificato che in effetti mancano nella cartella cooked pc tutti i file con stringa ita) è incredibile che l'aggiunta di qualche contenuto extra, che NON AVREBBE nulla a che fare con i file del gioco, impediscano di avere l'italiano come nella versione liscia (cioè ea nei suoi server ha 2 versioni dello stesso gioco occupando spazio a vuoto e creando disservizio immotivato...) assolutamente incredibile.
Quindi riassumendo:
Mass effect 2 deluxe su origin NON è in italiano indipendentemente da dove lo si è comprato.
Blasco80
26-01-2013, 11:10
Ho installato Mass Effect 2 -versione italiana questa volta- e riscattato in game il codice Cerberus.
Vorrei sapere, quali DLC posso ottenere gratuitamente? E dove? Nel sito Bioware me li dà tutti a pagamento :confused:
michael1one
26-01-2013, 11:15
Ho installato Mass Effect 2 -versione italiana questa volta- e riscattato in game il codice Cerberus.
Vorrei sapere, quali DLC posso ottenere gratuitamente? E dove? Nel sito Bioware me li dà tutti a pagamento :confused:
Molto semplicemente, non ci sono DLC gratuiti.
Blasco80
26-01-2013, 11:21
Molto semplicemente, non ci sono DLC gratuiti.
Eppure ho appena trovato questi da scaricare tra i giochi registrati :stordita:
Zaeed - Il prezzo della vendetta
Arma e corazza di Cerberus
Il punto di schianto della Normandy
Proiettore ad arco di Cerberus
Pacchetto Firewalker
Vabbè poco male tanto li avevo giocati tutti su console
michael1one
26-01-2013, 11:23
Eppure ho appena trovato questi da scaricare tra i giochi registrati :stordita:
Zaeed - Il prezzo della vendetta
Arma e corazza di Cerberus
Il punto di schianto della Normandy
Proiettore ad arco di Cerberus
Pacchetto Firewalker
Vabbè poco male tanto li avevo giocati tutti su console
quelli li hai sbloccati perché hai riscattato il codice di Cerberus.
Blasco80
26-01-2013, 11:24
quelli li hai sbloccati perché hai riscattato il codice di Cerberus.
Ah grazie ;)
Se proprio devi prendere qualcosa al limite il dlc "l'avvento" che è un ponte tra il 2 ed il 3 (vabbeh diciamo così) e tutto sommato l'Ombra che un minimo di implicazioni ce l'ha pure con la trama (e poi se hai una romanca con Liara a maggior ragione).
Il resto è trascurabile (anche Kasumi però è carino come dlc ma trascurabile).
Blasco80
26-01-2013, 12:58
Se proprio devi prendere qualcosa al limite il dlc "l'avvento" che è un ponte tra il 2 ed il 3 (vabbeh diciamo così) e tutto sommato l'Ombra che un minimo di implicazioni ce l'ha pure con la trama (e poi se hai una romanca con Liara a maggior ragione).
Il resto è trascurabile (anche Kasumi però è carino come dlc ma trascurabile).
Non li ricordo con esattezza, trane ovviamente kasumi e l'ombra, ma ricordo invece di averli giocati tutti nella versione ps3 comprensiva dei dlc ;)
Consiglio
26-01-2013, 13:05
Io li ho giocati tutti, qualche mese fa. Quoto quanto detto da skadex. Avvento ai fini della trama e forse un po' ombra. Questi due sono i più belli e importanti. Poi viene quello di kasumi, che secondo me merita, perché diciamo è una missione "diversa" dal solito. Anche questo lega un po' la trama, perché kasumi appare anche nel terzo. Se non hai il dlc, invece non appare. Stessa cosa per Zaeed che, a differenza di kasumi, è influente (gli puoi solo parlare). Rimane quello di Overlord, che ho apprezzato meno di tutti. Serve solo per allungare il brodo...inutile e monotono (odiosa la navetta).
sto alle battute finali prima di passare il portale di omega 4e mi hanno rapito tutto l'equipaggio , mi attacco sonoramente o posso rivedere la cara kelly ed il resto della ciurma?
non vorrei riprendere un salvataggio prima di cercare il segnale di riconoscimento dei collettori.
TheInvoker
28-01-2013, 23:36
sto alle battute finali e mi hanno rapito tutto l'equipaggio prima di passare il portale di omega 4, mi attacco sonoramente o posso rivedere la cara kelly ed il resto della ciurma?
non vorrei riprendere un salvataggio prima di cercare il segnale di riconoscimento dei collettori.
che gusto c'è se te lo diciamo?
le cose possono andare in modi diversi,dipende come hai svolto le missioni
"come" non è la parola adatta,ma non voglio farti capire apposta.
che gusto c'è se te lo diciamo?
le cose possono andare in modi diversi,dipende come hai svolto le missioni
"come" non è la parola adatta,ma non voglio farti capire apposta.
mettiamola cosi, mi piacciono i finali " e vissero tutti felici e contenti " ho letto buona parte delle guide , mi manca qualcosa perché è in inglese e la voglia è poca :read: :Prrr: , diciamo che la barra eroe è piena e quella rinnegato langue, la nave è al top difatti tutti i membri godono di ottima salute, sono sulla buona strada?
michelgaetano
28-01-2013, 23:43
mettiamola cosi, mi piacciono i finali " e vissero tutti felici e contenti " ho letto buona parte delle guide , mi manca qualcosa perché è in inglese e la voglia è poca :read: :Prrr: , diciamo che la barra eroe è piena e quella rinnegato langue, la nave è al top difatti tutti i membri godono di ottima salute, sono sulla buona strada?
Salva e vai avanti, se sbagli capisci subito come avere il "felici e contenti" ;)
mmm :confused: qui andate troppo per enigmi, ok, mettiamola cosi, so che nelle ultime missioni devo scegliere il membro giusto della squadra per ogni fase dello scontro, e sono tutti salvi dopo l'attacco alla normandy, mi piacerebbe essere rassicurato sul fatto che sono ancora in tempo per recuperare la ciurma, il gioco non è affatto male, ma è troppo lungo per rigiocarlo da capo, ordunque preferirei imprecare sonoramente e riprendere un salvataggio che vedere i titoli di coda è scoprire che l'equipaggio non combattente è perso.:mc:
michelgaetano
28-01-2013, 23:51
mmm :confused: qui andate troppo per enigmi, ok, mettiamola cosi, so che nelle ultime missioni devo scegliere il membro giusto della squadra che come ho già detto è tutta salva dopo l'attacco alla normandy, mi piacerebbe essere rassicurato sul fatto che sono ancora in tempo per recuperare la ciurma, il gioco non è affatto male, ma è troppo lungo per rigiocarlo da capo, ordunque preferirei imprecare sonoramente e riprendere un salvataggio che vedere i titoli di coda è scoprire che l'equipaggio non combattente è perso.:mc:
Non mi macchierò di questa colpa, la prima volta è solo una e si perde tutto lo sfizio :O
Per il resto: fai quello che faresti al posto di Shepard in quel momento per salvare tutta quella gente e non avrai problemi. :D
Non mi macchierò di questa colpa, la prima volta è solo una e si perde tutto lo sfizio :O
Per il resto: fai quello che faresti al posto di Shepard in quel momento per salvare tutta quella gente e non avrai problemi. :D
a volte si è mossi da sentimenti opposti, da una parte lodo il tuo atteggiamento anti spoiler, molto gradito rispetto alla moltitudine di genti che dice " ma non lo sapevi muore" ,dall'altra vorrei passarti per le armi perchè mi tieni sospeso, la vita è strana a volte :p
Consiglio
29-01-2013, 00:06
Nulla di più difficile, nessuno spoiler. Basta che appena ti rapiscono l'equipaggio, parti subito per la missione principale senza fare altro. Sul posto, poi, scegli per bene personaggi adatti alle varie "sezioni".
-EagleEye-
29-01-2013, 08:50
Salva e vai avanti, se sbagli capisci subito come avere il "felici e contenti" ;)
quoto in pieno, non avete idea di cosa farei per giocare la trilogia di nuovo per la prima volta :cry:
goditi il gioco, la sorpresa è tutto ;)
io direi che in tutti i post deve andare sotto spoiler il fatto che l'equipaggio viene rapito
essendo un punto cruciale della trama è possibile che un nuovo utente in cerca di qualche informazione magari per acquistare il gioco lo legga :read:
:cry: Nulla di più difficile, nessuno spoiler. Basta che appena ti rapiscono l'equipaggio, parti subito per la missione principale senza fare altro. Sul posto, poi, scegli per bene personaggi adatti alle varie "sezioni".
mmm mi pare di ricordare che un paio di tappe le ho fatte prima di partire per omega 4, dovevo comprare un potenziamento e fare la missione di legion
altrimenti mi sa dovrei tornare indietro di un bel po di ore di salvataggi
michael1one
29-01-2013, 12:28
mmm mi pare di ricordare che un paio di tappe le ho fatte prima di partire per omega 4, dovevo comprare un potenziamento e fare la missione di legion
Allora li troverai quasi tutti spappolati :asd:
Animatronio
29-01-2013, 13:32
la missione di lealtà di Legion non si sbloccava dopo il rapimento dell'equipaggio? magari ricordo male...
paolo.guidx
29-01-2013, 15:14
la missione di lealtà di Legion non si sbloccava dopo il rapimento dell'equipaggio? magari ricordo male...
Ovviamente si sblocca subito dopo averlo riattivato, quindi prima.
;)
paolo.guidx
29-01-2013, 15:15
No tranquillo, son tutti in salamoia che ti aspettano. L'importante è che non fai altre missioni, ne principali ne secondarie. Ma l'universo puoi girarlo quanto vuoi.
mi è toccato ricaricare il salvataggio prima del rapimento, avevo fatto troppi giri e quando sono arrivato con tutta la cavalleria indovina un po..
kelly mi è crepata davanti e la dottoressa ha fatto l'elenco dei liofilizzati,mo uno non può fare spesa per lo spazio che ti crepa la ciurma, ho ricaricato da un punto prima del rapimento,
sospeso il tour completa tutti i pianeti e sono andato da legion,poi spero ci scappi l'acquisto per la barriera, il potenziamento potere biotico non mi ci scappa,sono un po spilorci a crediti,vabeh che li ho buttati per qualunque cosa.
finito, apparte il fatto che il gioco mi ha diminuito arbitrariamente le munizioni del fucile d'assalto cosi(480 invece di 527 dopo potenziamento), perchè gli andava,
sono rimasto proprio a bocca aperta per il NON finale, questo gioco si regge sulle scene e per loro un salto sulla navetta e risalire sulla nave è una degna conclusione? bah.
michael1one
30-01-2013, 14:37
sono rimasto proprio a bocca aperta per il NON finale, questo gioco si regge sulle scene e per loro un salto sulla navetta e risalire sulla nave è una degna conclusione? bah.
Beh, il degno finale sarebbe quello in qui non riesce a fare il salto :asd:
michelgaetano
30-01-2013, 14:41
finito, apparte il fatto che il gioco mi ha diminuito arbitrariamente le munizioni del fucile d'assalto cosi(480 invece di 527 dopo potenziamento), perchè gli andava,
Non a caso Mass Effect 2 non sviluppa per niente la trama stabilita nel primo, come detto in altri luoghi si potrebbe tranquillamente giocare ME1 > Arrival > ME3 e non cambierebbe nulla nelle vicende chiave.
Questo non ne fa un gioco peggiore (per molti è quello preferito), ma semmai un capitolo "sprecato" nell'economia di una serie che sarebbe una trilogia.
Vabeh che la serie doveva avere anche un'altra conclusione ma hanno ben deciso di mandare via Karpyshyn e far fare a quel fallito di Hudson :asd:
TheInvoker
30-01-2013, 14:46
veramente c'è il finale
Il finale di questa avventura mica di tutta la trilogia....il tuo finale è aver distrutto la base dei collettori
il 2 l'ho sempre visto come una transizione per sperimentare un nuovo gameplay rispetto a me1 ed in effetti in me3 viene ripreso in gran parte.
Concordo in pieno con Michelgaetano in ogni caso, un capitolo sprecato.
Per le munizioni è possibile che hai variato l'armatura che prevedeva qualche bonus alla capienza delle armi forse.
mettiamola cosi, non mi sono accorto di aver finito il gioco, mi sembrava una scena di passaggio.
per le munizioni guardo,non mi pare di aver modificato i componenti dell'armatura ma non si sa mai.
paolo.guidx
30-01-2013, 15:30
a volte si è mossi da sentimenti opposti, da una parte lodo il tuo atteggiamento anti spoiler, molto gradito rispetto alla moltitudine di genti che dice " ma non lo sapevi muore" ,dall'altra vorrei passarti per le armi perchè mi tieni sospeso, la vita è strana a volte :p
il 2 l'ho sempre visto come una transizione per sperimentare un nuovo gameplay rispetto a me1 ed in effetti in me3 viene ripreso in gran parte.
Concordo in pieno con Michelgaetano in ogni caso, un capitolo sprecato.
Per le munizioni è possibile che hai variato l'armatura che prevedeva qualche bonus alla capienza delle armi forse.
Imho i capitoli sprecati sono due.....:asd:
michelgaetano
30-01-2013, 15:40
mettiamola cosi, non mi sono accorto di aver finito il gioco, mi sembrava una scena di passaggio.
Beh l'intero gioco scorre con chiunque a dirti come l'obiettivo sia uno (la distruzione della base dei Collettori) e che sia una missione suicida (c'è anche scritto dietro la scatola :asd:).
Una volta fatto quello, rientrato sulla nave, messa la musica gagliarda e Shepard a prepararsi a quel che verrà (quel che si vede a fine ME1 :asd:) non c'è molto altro... :D
Imho i capitoli sprecati sono due.....:asd:
Spero vivamente l'altro abbia un 3 nel titolo :asd: :asd:
TheInvoker
30-01-2013, 15:49
il 3 è quello che mi è piaciuto di più
ha una storia,scene toccanti,un gameplay migliore (anche se alcuni poteri sono stati peggiorati rispetto al 2)
Sommando tutto....lo considero quello riuscito meglio
l'1 ha una buona storia ma le missioni col mech sono penose e i combattimenti poco avvincenti
il 2 non ha storia ma migliora nei combattimenti.
-EagleEye-
30-01-2013, 16:00
A me piacciono tutti e tre :O
Personalmente ritengo me1 (con tutti i suoi difetti) il 95% della trilogia, me3 il restante 5% ; vabbeh facciamo 4% visto Mordin in me2 e Kasumi...
Fantasma diablo 2
09-02-2013, 08:33
Sto rigiocando la trilogia, in realtà giocai solo ai primi due quando uscirono il tre l l'ho comprato solo da poco grazie al netto calo di prezzo. Il primo è filato liscio, ora sul 2 sto avendo problemi nei dialoghi, ogni tanto gli altri due personaggi della squadra, mentre sto parlando si mettono a girare freneticamente qua e la, con me se avessero il pepe nel cu.... addirittura capita che spariscono di colpo e ricompaiano in posizioni diverse. Ora avendolo giocato anni fa non ricordo se è un problema noto o meno. Ovviamente gioco originale registrato su origin.
Si è un bug noto, niente di "anomalo"
-EagleEye-
09-02-2013, 11:12
Si è un bug noto, niente di "anomalo"
mai incontrata una cosa del genere :confused:
Fantasma diablo 2
09-02-2013, 11:30
mai incontrata una cosa del genere :confused:
Guarda questo a 9:02 in avanti, garrus sparisce di colpo
www.youtube.com/watch?v=LlBEZrZKW5o
Consiglio
09-02-2013, 12:12
Si è un bug riscontrato anche da me...
michael1one
09-02-2013, 12:41
Si è un bug riscontrato anche da me...
Concordo, può capitare in varie situazioni.
-EagleEye-
09-02-2013, 14:04
Guarda questo a 9:02 in avanti, garrus sparisce di colpo
www.youtube.com/watch?v=LlBEZrZKW5o
credo che in qualche occasione un personaggio è sparito anche a me, ma non mi è mai successo
mentre sto parlando si mettono a girare freneticamente qua e la,
:)
Per aumentare la luminosità del gioco, dice di aggiungere la stringa DepthOfField=False ma dove?
Ale55andr0
31-03-2013, 01:10
Sto rigiocando la trilogia, in realtà giocai solo ai primi due quando uscirono il tre l l'ho comprato solo da poco grazie al netto calo di prezzo. Il primo è filato liscio, ora sul 2 sto avendo problemi nei dialoghi, ogni tanto gli altri due personaggi della squadra, mentre sto parlando si mettono a girare freneticamente qua e la, con me se avessero il pepe nel cu.... addirittura capita che spariscono di colpo e ricompaiano in posizioni diverse. Ora avendolo giocato anni fa non ricordo se è un problema noto o meno. Ovviamente gioco originale registrato su origin.
è un bug che è un marchio di frabbrica :asd: presente, seppur meno frequentemente, anche nel 3, che in compenso ha alcune linee di dialogo che si interrompono all'improvviso o che si ricollegano troppo velocemente alla frase successiva mangiandosi parte dell'ultima parola della linea precedente. Per questo uso i sottotitoli... salvo accorgermi che alcuni usano frasi diverse da quelle doppiate nel dialogo :asd:
PS: nel 3 ci sta anche un dialogo in cui shepard e liara sono voltati da parti opposte pur parlando l'un l'altro XD
SinapsiTXT
02-04-2013, 02:34
Dopo più di 40 ore di gioco del primo ME non ho riscontrato nessun bug serio, mentre ME2 purtroppo è fin troppo farcito di bug, vado avanti a f5 per evitare problemi, mi è andato in crash già 2 volte (senza motivo considerando che ho un pc di ultima generazione con una GTX670) e alcune volte con la scansione dei pianeti non mi permette più di uscire dalla schermata della scansione del pianete (in pratica esc non funziona più).
Non l'ho ancora finito, è parecchio farcito di bug purtroppo :/.
Volevo togliermi un paio di dubbi anche se leggermente spoiler giusto per organizzarmi meglio la partita e finire il gioco nella maniera più completa possibile:
1. nel team mi segna sempre la possibilità di inserire un altro elemento senza specificare chi sia, è un membro che potrei reclutare tramite DLC? se si basta scaricare
a) Zaeed - The Price of Revenge (Cerberus Network)
oppure
b) Firewalker Pack (Cerberus Network)
2. è possibile avere una sola storia d'amore giusto? perchè penso di scegliere Tali (Miranda non la sopporto mentre Jack mi sembra un po' troppo banale)
3. per giocare la missione dell'ombra devo iniziare ME3 o è un DLC di ME2? su internet ho trovato informazioni sulla missione "Lair of the Shadow Broker" ma non ho capito se è un DLC o meno.
DarkMage74
02-04-2013, 05:51
Dopo più di 40 ore di gioco del primo ME non ho riscontrato nessun bug serio, mentre ME2 purtroppo è fin troppo farcito di bug, vado avanti a f5 per evitare problemi, mi è andato in crash già 2 volte (senza motivo considerando che ho un pc di ultima generazione con una GTX670) e alcune volte con la scansione dei pianeti non mi permette più di uscire dalla schermata della scansione del pianete (in pratica esc non funziona più).
Volevo togliermi un paio di dubbi anche se leggermente spoiler giusto per organizzarmi meglio la partita e finire il gioco nella maniera più completa possibile:
1. nel team mi segna sempre la possibilità di inserire un altro elemento senza specificare chi sia, è un membro che potrei reclutare tramite DLC? se si basta scaricare
oppure
2. è possibile avere una sola storia d'amore giusto? perchè penso di scegliere Tali (Miranda non la sopporto mentre Jack mi sembra un po' troppo banale)
3. per giocare la missione dell'ombra devo iniziare ME3 o è un DLC di ME2? su internet ho trovato informazioni sulla missione "Lair of the Shadow Broker" ma non ho capito se è un DLC o meno.
a) Zaed
b) si
c) dlc ME2
oppure
Puoi dirlo forte: una volta mi è capitato un bug assurdo dentro un edificio, simile a quello dell' "ascensore" di COD4; morale della favola, Shepard si è elevato in levitazione fino ad incastrarsi nel soffitto della stanza :asd:
SinapsiTXT
02-04-2013, 23:39
a) Zaed
b) si
c) dlc ME2
Ok ma quale DLC di ME2 per poter giocare la missione dell'ombra?
Ho attivato la Digital Deluxe sul sito bioware, e questi sono i DLC che vedo disponibili:
Blood Dragon Armor
Incisor Sniper Rifle
Collectors' Weapon and Armo
Zaeed - The Price of Revenge (Cerberus Network)
Cerberus Weapon and Armor (Cerberus Network)
Normandy Crash Site (Cerberus Network)
Cerberus Arc Projector (Cerberus Network)
Firewalker Pack (Cerberus Network)
Esistono altri DLC da acquistare a parte? :eek: Mi sembra strano (oltre che un ulteriore furto :stordita: ).
DarkMage74
03-04-2013, 08:38
Ok ma quale DLC di ME2 per poter giocare la missione dell'ombra?
Ho attivato la Digital Deluxe sul sito bioware, e questi sono i DLC che vedo disponibili:
Blood Dragon Armor
Incisor Sniper Rifle
Collectors' Weapon and Armo
Zaeed - The Price of Revenge (Cerberus Network)
Cerberus Weapon and Armor (Cerberus Network)
Normandy Crash Site (Cerberus Network)
Cerberus Arc Projector (Cerberus Network)
Firewalker Pack (Cerberus Network)
Esistono altri DLC da acquistare a parte? :eek: Mi sembra strano (oltre che un ulteriore furto :stordita: ).
te ne sei perso qualcuno (i più corposi)
giacomo_uncino
03-04-2013, 08:55
te ne sei perso qualcuno (i più corposi)
quoto
in particolare per ordine di importanza
Avvento
L'Ombra
Kasumi - la Memoria rubata
Overlord
SinapsiTXT
03-04-2013, 09:54
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
mi state dicendo che la Digital Deluxe è stata una strunzata perchè non comprende minimamente le DLC più importanti e bisogna comprarsi le "missioni aggiuntive" a parte? pensavo che sto schifo di politica delle DLC fosse una piaga solo per ME3 mentre ME2 almeno su quello lo avevano evitato :(
Per evitare di spendere un'altra barcata di soldi (e siccome sono solo interessato alle missioni e non mi interessa avere contenuti estetici o nuovi armi) mi conviene prendere:
Avvento
L'Ombra
Pacchetto Overlord
Per un totale di 2480 punti bioware :fagiano: mi sento abbastanza fregato :fagiano:
-EagleEye-
03-04-2013, 10:01
mi state dicendo che la Digital Deluxe è stata una strunzata perchè non comprende minimamente le DLC più importanti e bisogna comprarsi le "missioni aggiuntive" a parte? pensavo che sto schifo di politica delle DLC fosse una piaga solo per ME3 mentre ME2 almeno su quello lo avevano evitato :(
Per evitare di spendere un'altra barcata di soldi (e siccome sono solo interessato alle missioni e non mi interessa avere contenuti estetici o nuovi armi) mi conviene prendere:
Avvento
L'Ombra
Pacchetto Overlord
Per un totale di 2480 punti bioware :fagiano: mi sento abbastanza fregato :fagiano:
benvenuto nel club :(
beh la DD ha la OST, artbook, oggetti nel gioco...
cmq non sei obbligato a prenderli tutti, i più importanti sono sicuramente i primi due, valuta quali ti possono interessare:
Avvento - fondamentale per capire come si passa da ME2 a ME3
L'Ombra - tratta le vicende fra Liara e l'Ombra (è il DLC più grande e lungo)
Kasumi - introduce il personaggio kasumi ed una sua missione
Pacchetto Overlord - tratta di un esperimento con i geth
giacomo_uncino
03-04-2013, 10:33
Avvento
L'Ombra
Pacchetto Overlord
il punto è che non è uscita e dubito uscirà, una "GOTY" come per altri giochi, tipo Fallout 3 con tutti i dlc. Qulla che hai comprato è ancora la prima edizione
Fantasma diablo 2
03-04-2013, 16:59
il punto è che non è uscita e dubito uscirà, una "GOTY" come per altri giochi, tipo Fallout 3 con tutti i dlc. Qulla che hai comprato è ancora la prima edizione
però è anche vero che se in giro c'è ancora gente che acquista dlc di mass effect 2/3 con quello che costano, una complete edition non la faranno mai...
SinapsiTXT
03-04-2013, 17:58
però è anche vero che se in giro c'è ancora gente che acquista dlc di mass effect 2/3 con quello che costano, una complete edition non la faranno mai...
sarà anche vero ma si può aspettare mesi/anni nella speranza che facciano uscire qualcosa del genere? dico la verità avessi saputo fin dal principio che anche ME2 era messo così avrei evitato di comprarmi la digital deluxe (che ha aggiunto solo 2 dlc corpose ma niente di sostanzioso).
Fantasma diablo 2
03-04-2013, 21:05
sarà anche vero ma si può aspettare mesi/anni nella speranza che facciano uscire qualcosa del genere? dico la verità avessi saputo fin dal principio che anche ME2 era messo così avrei evitato di comprarmi la digital deluxe (che ha aggiunto solo 2 dlc corpose ma niente di sostanzioso).
Si si è una ladrata su questo non si discute e con il 3 hanno fatto anche peggio. Comunque giusto per mettere il dito nella piaga, tutti i DLC da te citati sono presenti anche con la versione normale perché di fatto gratuiti :asd: tanto per farti notare quanto è inutile la deluxe
SinapsiTXT
04-04-2013, 00:03
Si si è una ladrata su questo non si discute e con il 3 hanno fatto anche peggio. Comunque giusto per mettere il dito nella piaga, tutti i DLC da te citati sono presenti anche con la versione normale perché di fatto gratuiti :asd: tanto per farti notare quanto è inutile la deluxe
tu non immagini quanto sta cosa mi faccia rodere :doh:
Sono un cliente onesto e riconosco il lavoro degli sviluppatori però preferisco comprare un gioco a 40 € e avere tutto, invece che comprarlo a meno ma a pezzi (e impazzire pure per capire cosa comprare a parte), secondo me EA e Bioware si sono dati la zappa sui piedi da solo, non tutti hanno il tempo e la pazienza per seguire le DLC e comprarle volta per volta, a sto punto facessero uscire un benedetto DLC Season Pass dove uno ha tutto dietro una cifra forfettaria, sto frazionamento delle DLC non ha futuro e rovina l'esperienza videoludica dell'acquirente.
Se non sono stupidi se ne renderanno prima o poi conto.
michelgaetano
04-04-2013, 01:42
a sto punto facessero uscire un benedetto DLC Season Pass dove uno ha tutto dietro una cifra forfettaria, sto frazionamento delle DLC non ha futuro e rovina l'esperienza videoludica dell'acquirente.
Se non sono stupidi se ne renderanno prima o poi conto.
Col season pass ci guadagnano rubano sopra meno: chi ha cervello compra solo i DLC ricatto (quelli parte importante della storyline e tagliati per spillare soldi) e spenderà più o meno quanto il season pass, i fanboy sfegatati prenderanno tutto.
Sono un cliente onesto e riconosco il lavoro degli sviluppatori
Il "lavoro" sarebbe tagliare parti integranti del gioco e venderle a 10 $ al day1 (e poco dopo) e creare trilogie scollegate dove per capire cosa accade devi sborsare? C'è poco da riconoscere e rispettare.
Ovviamente la colpa è dei publisher dietro i developers, ma il risultato finale è quello e a pagare siamo noi.
E il problema è tutto lì, perchè è semplicemente un modello che va fatto morire, ma buona fortuna a farlo capire alla gente.
SinapsiTXT
04-04-2013, 11:02
Il "lavoro" sarebbe tagliare parti integranti del gioco e venderle a 10 $ al day1 (e poco dopo) e creare trilogie scollegate dove per capire cosa accade devi sborsare? C'è poco da riconoscere e rispettare.
Ovviamente la colpa è dei publisher dietro i developers, ma il risultato finale è quello e a pagare siamo noi.
E il problema è tutto lì, perchè è semplicemente un modello che va fatto morire, ma buona fortuna a farlo capire alla gente.
Ti ricorderai sicuramente le espansioni dei giochi di una volta, si comprava il gioco base poi dopo 1 anno o giù di lì usciva un'altra parte (integrante della storia o meno) e chi voleva si comprava pure l'espansione. Poi dopo 2-3 anni dall'uscita del titolo il gioco usciva sulla rivista in allegato XYZ comprensivo di tutto. Comprare le espansioni era riconoscere il valore degli sviluppatori per il mantenimento dell'opera e l'integrazione di ulteriori contenuti. Il fatto che i DLC siano parti "rimosse" dal gioco base questo è sicuramente un fatto da condannare.
Oggi invece ti fanno il gioco base che si svaluta di un 10-20% buoni dopo un paio di mesi e poi ti fanno uscire una miriade di DLC più o meno importanti (e per me con ME2 ci sono almeno 4 DLC importanti siccome aggiungono altre missioni), a prezzi singoli bassi ma che nel complesso ti fanno spillare più soldi.
Il gamer occasionale o che non si informa si perde sicuramente della roba, per me è veramente una stupidaggine questo sistema.
Col season pass ci guadagnano rubano sopra meno: chi ha cervello compra solo i DLC ricatto (quelli parte importante della storyline e tagliati per spillare soldi) e spenderà più o meno quanto il season pass, i fanboy sfegatati prenderanno tutto.
Respect :ave:
SinapsiTXT
06-04-2013, 17:31
Ho preso le 4 DLC e me le sono giocate (carine tra alti e bassi), in questa maniera posso dire di avere la squadra "completa" al 100% però rimane sempre uno slot "vacante", ora anche a costo di ricevere uno spoiler preferisco capire come sia possibile :stordita:
Per evitare di fare spoiler per chi non ha ancora giocato/completato ME2 metterò solo il link dell'immagine:
http://tinypic.com/view.php?pic=2qktnk0&s=6
Amu_rg550
06-04-2013, 17:41
Ho preso le 4 DLC e me le sono giocate (carine tra alti e bassi), in questa maniera posso dire di avere la squadra "completa" al 100% però rimane sempre uno slot "vacante", ora anche a costo di ricevere uno spoiler preferisco capire come sia possibile :stordita:
Per evitare di fare spoiler per chi non ha ancora giocato/completato ME2 metterò solo il link dell'immagine:
http://tinypic.com/view.php?pic=2qktnk0&s=6Essendo a rischio spoiler prima ti faccio una domanda: dove sei arrivato esattamente?
Perché quello è il posto "riservato" all'ultimo personaggio che si aggiunge alla squadra, fa parte della storia e non viene integrato con un DLC
SinapsiTXT
06-04-2013, 19:04
Infatti il misterioso personaggio l'ho scoperto subito dopo, ero arrivato alla missione prima :asd: ormai ho il terrore delle DLC come si può vedere :D
SSSHhhhhhh o lo fanno diventare un dlc se ti sentono.....:asd:
alethebest90
10-04-2013, 22:31
salve raga
mi potete dire esattamente quale save conservare per portare le modifiche in mass effect 2 ?
ho la versione steam
Gabro_82
11-04-2013, 00:44
salve raga
mi potete dire esattamente quale save conservare per portare le modifiche in mass effect 2 ?
ho la versione steam
A memoria, la cartella Bioware presente in Domcumenti. ;)
alethebest90
11-04-2013, 08:29
A memoria, la cartella Bioware presente in Domcumenti. ;)
ok grazie...volevo esserne sicuro perché ancora non ho ME 2 e siccome devo liberare spazio sull'hd devo disinstallare il primo ME ;)
-EagleEye-
11-04-2013, 08:38
salve raga
ho la versione steam
confermo, tutti i mass effect salvano in documenti/bioware, salva questa cartella (ho il gioco su origin)
SinapsiTXT
11-04-2013, 22:01
Per tutti quelli che come il sottoscritto hanno comprato la versione Digital Deluxe (in italiano) su steam e hanno convalidato la propria copia anche su Origin (e scaricando la digital deluxe da Origin non è disponibile la lingua italiana) ho trovato una gabola per poter usare comunque origin.
Basta scaricare il gioco "Digital Deluxe" da Steam in modo da averlo in lingua italiana (audio compreso ovviamente) poi basterà aprire Origin, il client in automatico riconosce ME2 installato e si potrà farlo partire via Origin.
Qualcuno si chiederà quale possa essere il vantaggio di usare Origin come piattaforma rispetto a Steam, per me l'unico vantaggio è che con Origin c'è il cloud dei salvataggi (salva sia in locale sul pc che sui server EA).
Consiglio
11-04-2013, 22:25
Ma sei sicuro che parta? Io provai e praticamente mi dava un errore. Riuscivo solo a fare il cloud dei salvataggi.
SinapsiTXT
11-04-2013, 23:35
Ma sei sicuro che parta? Io provai e praticamente mi dava un errore. Riuscivo solo a fare il cloud dei salvataggi.
In realtà non l'ho provato il gioco ma il cloud è riuscito (il launcher è andato senza problemi) non ho poi lanciato il gioco perchè lo avevo già finito e avevo aperto origin per scaricarmi ME3 :fagiano: ora mi viene il dubbio che in realtà questa gabola funziona solo per il cloud dei salvataggi :stordita:
Devo provare, soluzione interessante; un altro vantaggio di averlo così oltre al cloud è per la gestione dei dlc che in origin è diretta mentre con steam occorre andare direttamente sulla pagina della bioware.
SinapsiTXT
12-04-2013, 13:01
Devo provare, soluzione interessante; un altro vantaggio di averlo così oltre al cloud è per la gestione dei dlc che in origin è diretta mentre con steam occorre andare direttamente sulla pagina della bioware.
In che senso è diretta? E' in stile ME3? Perchè dalla scheda di ME2 di Origin non vedo la parte dei DLC (come invece avviene con ME3).
Te lo chiedo perchè sto considerando la possibilità di aprire un ticket all'assistenza e chiedere gentilmente se possono sistemarmi il problema della lingua (mi andrebbe bene anche se mi passassero da Digital Deluxe ad edizione normale).
Io se installo me2 da origin ho tutti i dlc in elenco da installare direttamente dal client (a pagina 395 c'è uno screen di custode , la situazione è quella); al momento non l'ho installato ma sto finendo di scaricarlo via steam per vedere se mi funziona il tuo consiglio .
Comunque ribadisco che scaricando da origin ho i dlc accessibili da origin (senza contare che in realtà me li installa subito dopo il gioco da solo).
AGGIORNAMENTO:
provato ed in effetti origin si accorge dell'installazione ma in questo caso non mi da disponibile i soliti pulsantini per i dlc ; se lo faccio partire da origin mi da un errore ma comunque si avvia (con le interfacce di steam in questo caso). Buono a sapersi in ogni caso.
ghiltanas
14-04-2013, 10:56
il completamente dell'esporazione dei pianeti posso farlo anche una volta finita la trama principale o devo farlo prima?
-EagleEye-
14-04-2013, 11:24
il completamente dell'esporazione dei pianeti posso farlo anche una volta finita la trama principale o devo farlo prima?
puoi farlo anche dopo ma il suo obbiettivo è anche raccogliere risorse per potenziare la Normandy, cosa che ti tornerà utile ;)
Salve ragazzi...per caso qualcuno di voi sa dove pescare qualche pack mod per le textures? Grazie
ghiltanas
14-04-2013, 18:30
puoi farlo anche dopo ma il suo obbiettivo è anche raccogliere risorse per potenziare la Normandy, cosa che ti tornerà utile ;)
si si lo so, ma di risorse ne ho a sfare ormai, mi sono rimasti giusto alcuni pianeti da "succhiare" :D
-EagleEye-
18-04-2013, 14:21
Mass Effect 2 a circa 4€
http://www.indiegala.com/
Salve ragazzi...per caso qualcuno di voi sa dove pescare qualche pack mod per le textures? Grazie
Scusami ho visto solo adesso, io ho utilizzato queste dopo aver visto gli screen di Michael1one nel thread apposito
http://social.bioware.com/forum/1/topic/128/index/5314761/1
va utilizzato caricandoli con la texmod (istruzioni e materiali sono tutti reperibili lì).
alethebest90
28-04-2013, 12:05
Installato mass effect 2 e ho gia pagato un dlc piu del gioco....:banned:
alethebest90
02-05-2013, 11:51
comunque prende troppo sto gioco...è veramente bello ! peccato alcune scelte che hanno cambiato il gameplay
una tra tante non capisco perchè non si può piu impostare il tasto per aprire il codex oppure il diario separatamente per non passare sempre da esc
-EagleEye-
02-05-2013, 12:14
comunque prende troppo sto gioco...è veramente bello !
;)
peccato alcune scelte che hanno cambiato il gameplay
il bello è anche rigiocarlo per provare nuove scelte/azioni :)
anche se io non ci riesco :cry: ogni volta che lo rigioco faccio sempre le scelte che ritengo giuste
alethebest90
02-05-2013, 12:30
;)
anche se io non ci riesco :cry: ogni volta che lo rigioco faccio sempre le scelte che ritengo giuste
LOOL :asd:
effettivamente non sarei capace neanche io :fagiano:
ho notato che esiste una modifica dei tempi di caricamento però il file non è piu accessibile...ci sarebbe modo per avere di nuovo quei file ?
Fantasma diablo 2
02-05-2013, 13:17
;)
Il 2 giocato da full rinnegato è un'esperienza che non ha prezzo. Shepard si metta a fare il bastxxxx come pochi :asd:
tobyaenensy
04-08-2013, 18:47
ciao a tutti ho da poco finito me1 su pc(mi mancava l uno per finire la trilogia avendo giocato il 2 e il 3 su play3)e mi è presa una piccola voglia di rigiocarmi tutta la trilogia sperando in qualche offerta per il 2 e il 3 su steam...sono un grosso fan della serie ma ciò che mi frena un pò sono le 40-80 ore che ci vorrebbero e la mia domanda è se la versione su pc offre qualcosina in più in termini tecnici(nn solo impatto grafico ma anche lunghezza dei maledetti caricamenti per esempio)che mi darebbero la spinta iniziale a rigiocarci.....sicuro andrà a finire che ci rigiocherò cmq!!!!
-EagleEye-
04-08-2013, 18:56
ciao a tutti ho da poco finito me1 su pc(mi mancava l uno per finire la trilogia avendo giocato il 2 e il 3 su play3)e mi è presa una piccola voglia di rigiocarmi tutta la trilogia sperando in qualche offerta per il 2 e il 3 su steam...sono un grosso fan della serie ma ciò che mi frena un pò sono le 40-80 ore che ci vorrebbero e la mia domanda è se la versione su pc offre qualcosina in più in termini tecnici(nn solo impatto grafico ma anche lunghezza dei maledetti caricamenti per esempio)che mi darebbero la spinta iniziale a rigiocarci.....sicuro andrà a finire che ci rigiocherò cmq!!!!
ME3 non è su steam, lo vendono tantissimi negozi e si attiva su Origin (ha lo stesso amici, obbiettivi, cloud ecc)
Anche su pc i caricamenti di ME2 non sono molto veloci (mai giocato con ps3), comunque c'è un fix per velocizzarli ma non l'ho usato quindi non ti so dare maggiori dettagli.
Entrambi sono stati molto scontati durante i saldi
tobyaenensy
04-08-2013, 19:22
ME3 non è su steam, lo vendono tantissimi negozi e si attiva su Origin (ha lo stesso amici, obbiettivi, cloud ecc)
Anche su pc i caricamenti di ME2 non sono molto veloci (mai giocato con ps3), comunque c'è un fix per velocizzarli ma non l'ho usato quindi non ti so dare maggiori dettagli.
Entrambi sono stati molto scontati durante i saldi
ok grazie per la risposta.... i saldi ahime son finiti da un po di giorni ed io ho finito ieri me1 e nn pensavo mi riprendesse questa diciamo voglia di me quindi nn avevo visto lo sconto ma nn gli ho dato importanza.
Non sapevo che il 3 nn fosse su steam ed io ho l acoount solo lì ma nn penso sia un problema dando per scontato che anche origin sia gratuiti.....su play3 i caricamenti erano una vera mazzata e spero la cosa su pc sia più contenuta
michael1one
04-08-2013, 19:51
Il 2 giocato da full rinnegato è un'esperienza che non ha prezzo. Shepard si metta a fare il bastxxxx come pochi :asd:
quoto :asd:
-EagleEye-
04-08-2013, 20:15
ok grazie per la risposta.... i saldi ahime son finiti da un po di giorni ed io ho finito ieri me1 e nn pensavo mi riprendesse questa diciamo voglia di me quindi nn avevo visto lo sconto ma nn gli ho dato importanza.
Non sapevo che il 3 nn fosse su steam ed io ho l acoount solo lì ma nn penso sia un problema dando per scontato che anche origin sia gratuiti.....su play3 i caricamenti erano una vera mazzata e spero la cosa su pc sia più contenuta
si assolutamente gratuito, offre lo stesso servizio di steam (anche meglio perchè è leggero e velocissimo :D )
quoto :asd:
visti i tuoi screen non è rimasto nulla di Shepard :asd:
Darkless
04-08-2013, 21:27
Giusto per sfruttare la buffonata delle cicatrici e creare una pagliacciata stile sith/jedi di star wars.
Ho smesso tempo fa di chiedermi se bioware si ponesse mai dei limiti alla decenza dei suoi plagi e alla stupidità delle trovate per scimmiottare gli altri.
Fantasma diablo 2
05-08-2013, 19:57
Giusto per sfruttare la buffonata delle cicatrici e creare una pagliacciata stile sith/jedi di star wars.
Ho smesso tempo fa di chiedermi se bioware si ponesse mai dei limiti alla decenza dei suoi plagi e alla stupidità delle trovate per scimmiottare gli altri.
Forse non hai capito cosa intendevo. Il mio non era un discorso su bene/male sith/jedi cicatrici/lifting e sesso degli angeli. Semplicemente volevo dire che giocando da renegade ci si trova davanti a certe scene esilaranti che raramente si vedono in un gioco.
Io penso sia stata una bella idea dava anche un senso visivo alla cattiveria nascente
Fantasma diablo 2
08-08-2013, 12:45
Io penso sia stata una bella idea dava anche un senso visivo alla cattiveria nascente
Si ma non originale, c'era già in kotor un gioco del 2003.
Bomber_Ste
01-10-2013, 13:57
ragazzi ho appena importato i salvataggi con il configurator e non mi parte più il gioco, disinstallato e reinstallato non parte comunque, origin fa partire il processo che si killa subito dopo qualche secondo! help!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.