View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
elfoscuro
27-05-2010, 16:37
Il problema è che ci sono 100 domande tutte uguali... e pure blu.
Ogni 2 pagine c'è qualcuno che chiede come fare a salvare tutti o qualcuno nella suicide mission o come fare per bombarsi Miranda o come riottenere la lealtà di Jack... le stesse fottute domande da 263 pagine.
il bello è qualcuno si offende "E MA IO NON POSSO LEGGERMI 200 PAGINE"
infatti ci sono 200 pagine di domande ripetute e lui ha contribuito alla 201'esima :D
il bello è qualcuno si offende "E MA IO NON POSSO LEGGERMI 200 PAGINE"
infatti ci sono 200 pagine di domande ripetute e lui ha contribuito alla 201'esima :D
Ci sarebbe la ricerca... e il 105% almeno delle richieste è risolvibile via google o via mass effect wikia, basta aver voglia di cercare e conoscere un minimo di inglese scolastico.
elfoscuro
27-05-2010, 17:10
Ci sarebbe la ricerca... e il 105% almeno delle richieste è risolvibile via google o via mass effect wikia, basta aver voglia di cercare e conoscere un minimo di inglese scolastico.
ma non è solo quello. Il fatto è che il forum diventa inutile. Un tempo sfogliavi per il gusto di leggere, leggevi sempre robe nuove e approfondimenti interessanti ora no, non si può arrivare a 70 pagine leggendo quasi sempre le stesse cose e le stesse domande perchè troppi pigliano il forum per un helpdesk.
Jammed_Death
27-05-2010, 17:13
ritorno ancora qua, dopo uno scambio di e-mail con la ea i miei dati sono tutti perfettamente associati e funzionanti...ma ancora non riesco a loggare nella rete cerberus...perchè? mi continua a dire che la richiesta è scaduata :muro: :muro: :muro:
ma non è solo quello. Il fatto è che il forum diventa inutile. Un tempo sfogliavi per il gusto di leggere, leggevi sempre robe nuove e approfondimenti interessanti ora no, non si può arrivare a 70 pagine leggendo quasi sempre le stesse cose e le stesse domande perchè troppi pigliano il forum per un helpdesk.
Appunto, in un forum come questo si dovrebbe discutere del gioco in generale, magari in questo caso del rapporto con i personaggi, di tattiche da usare in base alla classe scelta, ecc... non richieste del tipo "come faccio a superare quel punto".
C'è un sezione apposita per le richieste di aiuto, per gli spoiler e in teoria si potrebbe segnalare chiunque faccia richieste di questo tipo qui... chiaro che ci si passa sopra se è una ogni tanto, però così si esagera.
Il 99.9% dei thread ufficiali diventa un insieme di pagine blu di richieste di aiuto in particolari sezioni o di come far girare il gioco a 180fps... una rottura di palle pazzesca.
Appunto, in un forum come questo si dovrebbe discutere del gioco in generale, magari in questo caso del rapporto con i personaggi, di tattiche da usare in base alla classe scelta, ecc... non richieste del tipo "come faccio a superare quel punto".
C'è un sezione apposita per le richieste di aiuto, per gli spoiler e in teoria si potrebbe segnalare chiunque faccia richieste di questo tipo qui... chiaro che ci si passa sopra se è una ogni tanto, però così si esagera.
Il 99.9% dei thread ufficiali diventa un insieme di pagine blu di richieste di aiuto in particolari sezioni o di come far girare il gioco a 180fps... una rottura di palle pazzesca.
Sai com'è aprire un thread ufficiale implica delle responsabilità non indifferenti,di conseguenza sarebbe oppurtuno che il titolare del thread mettesse le domande più frequenti e dia loro una risposta. Per il lato tecnico,anche qui,se ci fosse il thread tecnico che parlando di giochi pc è indispensabile,la maggior parte delle richieste sarebbe da tutt'altra parte.
Ritengo che l'unione SERIETA' + STRUTTURAZIONE MIGLIORATA DEL FORUM = forum come si deve!:O
ps il tasto RICERCA lol definirei,una schifezza colossale. Funzionasse come si deve sarebbe ok ma non posso nascondere che sia più una feature in fase embrionale!
Sai com'è aprire un thread ufficiale implica delle responsabilità non indifferenti,di conseguenza sarebbe oppurtuno che il titolare del thread metta le domande più frequenti e dia loro una risposta. Per il lato tecnico,anche qui,se ci fosse il thread tecnico che parlando di giochi pc è indispensabile,la maggior parte delle richieste sarebbe da tutt'altra parte.
Ritengo che l'unione SERIETA' + STRUTTURAZIONE MIGLIORATA DEL FORUM = forum come si deve!:O
Appunto per quello che io non ho mai aperto un thread ufficiale, perché se lo faccio, poi ci devo stare dietro in maniera totale... qui bisogna vere se Arrows ha voglia o meno di farsi un lavoro del genere.
Certo, se uno partisse sin da subito, e man mano si creasse una serie di FAQ aggiornate in prima pagina, farebbe prima e con meno fatica.
ps il tasto RICERCA lol definirei,una schifezza colossale. Funzionasse come si deve sarebbe ok ma non posso nascondere che sia più una feature in fase embrionale!
No, il tasto ricerca non è una schifezza colossale... è peggio. Però c'è e a volte (poche) funziona.
Appunto per quello che io non ho mai aperto un thread ufficiale, perché se lo faccio, poi ci devo stare dietro in maniera totale... qui bisogna vere se Arrows ha voglia o meno di farsi un lavoro del genere.
Certo, se uno partisse sin da subito, e man mano si creasse una serie di FAQ aggiornate in prima pagina, farebbe prima e con meno fatica.
Nel frattempo mi sono accorto di aver sbagliato un congiuntivo clamoroso.:asd: Comunque vedo che ci troviamo d'accordo sulla questione!:D
Jammed_Death
27-05-2010, 18:24
ritorno ancora qua, dopo uno scambio di e-mail con la ea i miei dati sono tutti perfettamente associati e funzionanti...ma ancora non riesco a loggare nella rete cerberus...perchè? mi continua a dire che la richiesta è scaduata :muro: :muro: :muro:
ragazzi davvero sto sclerando...qualche consiglio? sapete se ci sono altre porte da aprire sul router? ne ho trovato alcune su google ma magari c'è qualcos'altro...non so più che fare
ragazzi davvero sto sclerando...qualche consiglio? sapete se ci sono altre porte da aprire sul router? ne ho trovato alcune su google ma magari c'è qualcos'altro...non so più che fare
L'UPnP è attivo nel router?
Jammed_Death
27-05-2010, 18:47
L'UPnP è attivo nel router?
si
paolo1974
27-05-2010, 21:02
Ragazzi ma voi lo sapevate che....
possono morire tutti?????? pure Shepard :-O
http://www.youtube.com/watch?v=pRHhdc53Od8&feature=related
che risvolti potrebbe avere nel 3?? mamma mia non vedo l'ora
II ARROWS
27-05-2010, 21:48
Durante i caricamenti (che spero abbiate sostituito con l'indicazione in prima pagina) c'è scritto che se Shepard muore non potrai portare il salvataggio nel 3.
Ragazzi ma voi lo sapevate che....
possono morire tutti?????? pure Shepard :-O
http://www.youtube.com/watch?v=pRHhdc53Od8&feature=related
che risvolti potrebbe avere nel 3?? mamma mia non vedo l'ora
Nel terzo, a detta di Casey Hudson (Project Manager dei Mass Effect), ci sarà un "altro" Shepard in quel caso...
paolo.guidx
28-05-2010, 08:51
Non mi ricordo se anche nel primo capitolo c'era questa possibilità, non mi sembra però.....:wtf:
Non mi ricordo se anche nel primo capitolo c'era questa possibilità, non mi sembra però.....:wtf:
No, non c'è...
paolo.guidx
28-05-2010, 09:39
No, non c'è...
Infatti, altrimenti come potrebbe morire all'inizio del secondo....:doh:
Stasera ucciderò un'altra volta ancora il razziatore e poi lo ricomincio da zero dal primo capitolo. Questo gioco mi piace tantissimo. :D
Quando dovrebbe uscire il terzo? Dicevano fine 2011.....uffa.
Durante i caricamenti (che spero abbiate sostituito con l'indicazione in prima pagina) c'è scritto che se Shepard muore non potrai portare il salvataggio nel 3.
e chi si userà il cugino?
cmq io avevo sostituito i caricamenti ed erano più brevi, ma lo screen con su scritto Mass effect 2 era tremendo..
paolo.guidx
28-05-2010, 10:14
e chi si userà il cugino?
cmq io avevo sostituito i caricamenti ed erano più brevi, ma lo screen con su scritto Mass effect 2 era tremendo..
Magari Cerberus farà un altro.......investimento.....:sofico:
DarkMage74
28-05-2010, 10:15
Magari Cerberus farà un altro.......investimento.....:sofico:
o magari un clone :read:
paolo.guidx
28-05-2010, 10:20
Chi vivrà, vedrà....:sofico:
DarkMage74
28-05-2010, 10:30
Chi vivrà, vedrà....:sofico:
Vabbè, tanto i "nostri" Sheppard non sono così sfigati :D
paolo.guidx
28-05-2010, 10:43
Vabbè, tanto i "nostri" Sheppard non sono così sfigati :D
Il mio lo può ben dire, si è bombato tutte le gentili donzelle ed è un eroe. :O
Se si azzarda a dire male di me lo lascio friggere dal razziatore stasera. :mad:
paolo1974
28-05-2010, 12:57
CAvolo che ci vuole a preparare una scena iniziale alternativa con Shepard morto in ME2. Per i dialoghi che si riferisconio a Shepard non credo ci siano tutti sti problemi e comunque si potrebbe cominciare con un clone ricreato appunto e la storia andrebbe avanti comunque. Sia chiaro preferisco lo Shepard originale ma questa eventualità non mi dispiacerebbe. Poi In ME3 ci saranno tutti personaggi nuovi? perchè qui è lo stesso discorso, se ti muoiono tutti i personaggi o parte dei personaggi della squadra questi verranno rimpiazzati oppure no?
iNfectedMachine
28-05-2010, 18:51
ma i nemici sono solo i soliti robottini?
Giocare il secondo capitolo prima del primo risulterebbe un'eresia o mi porterebbe al completo straniamento dal gioco oppure riuscirei a godermelo senza aver mai visto il primo capitolo?
ShadowMan
28-05-2010, 19:54
No, ci sono anche nemici viventi [come vari tipi di mercenari] oltre che sintetici.
Giocare il secondo capitolo prima del primo risulterebbe un'eresia o mi porterebbe al completo straniamento dal gioco oppure riuscirei a godermelo senza aver mai visto il primo capitolo?
Sarebbe come vedere il sequel di un film senza aver visto il primo.
Resta giocabile ma ovviamente non coglierai tutti i riferimenti a fatti avvenuti nel primo capitolo.
non
ci
pensare
neanche
II ARROWS
28-05-2010, 20:40
e chi si userà il cugino?No, invece di caricare un salvataggio inizi il gioco con un personaggio predefinito, esattamente come accade con il 2...
Se Shepard è morto è morto, non vedo il motivo di inventarsi storie strane per fare un altro personaggio. Se vai a suicidarti (perché è impossibile finire la missione con tutti morti senza farlo apposta) semplicemente nel 3 invece di importare il salvataggio ne crei uno nuovo.
Hitman#47
28-05-2010, 20:42
No c'è pure Predator, tre alien, gig robot d'acciaio e nella missione suicida sfiderai Topogigio...
No,fai pure, già che ci sei perchè non guardi la serie tv lost dalla sesta serie e poi torni indietro fino alla prima?:fagiano:
A volte non credo ai miei occhi quando leggo certe domande.:wtf: Ma siete seri quando le fate o vi siete fumati mezza giamaica?:doh:
Chiedere se in mass effect 2 ci siano "i soliti robottini" significa non aver compreso nè il gioco in sè nè lo sviluppo della trama: non è mica uno sparatutto dove ammazzi zombi, piovre giganti, alieni deformi tanto per fare caciara. :doh:
No c'è pure Predator, tre alien, gig robot d'acciaio e nella missione suicida sfiderai Topogigio...
No,fai pure, già che ci sei perchè non guardi la serie tv lost dalla sesta serie e poi torni indietro fino alla prima?:fagiano:
A volte non credo ai miei occhi quando leggo certe domande.:wtf: Ma siete seri quando le fate o vi siete fumati mezza giamaica?:doh:
Chiedere se in mass effect 2 ci siano "i soliti robottini" significa non aver compreso nè il gioco in sè nè lo sviluppo della trama: non è mica uno sparatutto dove ammazzi zombi, piovre giganti, alieni deformi tanto per fare caciara. :doh:
Esistono videogiochi che mantengono lo stesso titolo ma la storia e' completamente differente... Proprio per questo ho chiesto :P
Dai mi cerchero' un Mass Effect 1 XD
Hitman#47
28-05-2010, 20:49
Esistono videogiochi che mantengono lo stesso titolo ma la storia e' completamente differente... Proprio per questo ho chiesto :P
Dai mi cerchero' un Mass Effect 1 XD
Badruk, fidati,giochi come assassin's creed, bioshock , Mass effect (giusto per citare gli ultimi usciti) DEVONO essere giocati in sequenza cronologica.Gioca al primo capitolo e poi importa il tuo personaggio: sarà tutta un altra cosa:D In una settimana, max 10 giorni (proprio prendendolo con calma) ti finisci il primo capitolo e poi passi al secondo mettendo tutte le dlc che sono uscite fino ad ora:D sai che spettacolo!!
Badruk, fidati,giochi come assassin's creed, bioshock , Mass effect (giusto per citare gli ultimi usciti) DEVONO essere giocati in sequenza cronologica.Gioca al primo capitolo e poi importa il tuo personaggio: sarà tutta un altra cosa:D In una settimana, max 10 giorni (proprio prendendolo con calma) ti finisci il primo capitolo e poi passi al secondo mettendo tutte le dlc che sono uscite fino ad ora:D sai che spettacolo!!
Ci credo eh xD Mi metto alla ricerca dell'offerta piu vantaggiosa ( D2D / steam ecc ) ci si risente quando ho finito il primo capitolo :P
Etchelon
28-05-2010, 21:13
Ci credo eh xD Mi metto alla ricerca dell'offerta piu vantaggiosa ( D2D / steam ecc ) ci si risente quando ho finito il primo capitolo :P
Proprio domani esce in edicola con GMC. 7.90€ :)
Ma te t'incazzi facile facile eh :D
TheInvoker
28-05-2010, 21:24
Esistono dei mods per Mass Effect 2???
C'è un sito tipo Nexus per Dragon Age?
Manco a farla apposta XD
Hitman#47
29-05-2010, 00:04
Ma te t'incazzi facile facile eh :D
Non mi sono incazzato:D solo che certe domande fanno veramente pensare che,sicuramente, nell'universo c'è qualche forma di vita intelligente...ma non è quella umana :D :ciapet:
il divino
29-05-2010, 09:29
No c'è pure Predator, tre alien, gig robot d'acciaio e nella missione suicida sfiderai Topogigio...:
Si scrive JEEG
Hitman#47
29-05-2010, 09:45
Si scrive JEEG
:p è passato troppo tempo, non posso ricordarmi mica tutto!:Prrr:
iNfectedMachine
29-05-2010, 10:08
Chiedere se in mass effect 2 ci siano "i soliti robottini" significa non aver compreso nè il gioco in sè nè lo sviluppo della trama: non è mica uno sparatutto dove ammazzi zombi, piovre giganti, alieni deformi tanto per fare caciara. :doh:-___- sai che divertimento sparare a quattro robottini stupidi,se il gioco continua cosi allora lascio. :O se devo dar conto solo alla storia senza un gameplay decente visto che rimane pur sempre un tps,vado a vedermi un film.
Etchelon
29-05-2010, 10:18
-___- sai che divertimento sparare a quattro robottini stupidi,se il gioco continua cosi allora lascio. :O se devo dar conto solo alla storia senza un gameplay decente visto che rimane pur sempre un tps,vado a vedermi un film.
A parte che questo film è molto meglio del 99% della produzione Hollywoodiana :D dal punto di vista della giocabilità è ottimo, molto meglio del primo a detta di molti. Ovvio che non ci sono solo robottini, ma quello che puoi fare in combattimento è sparare (munizioni o poteri bionici)...
paolo.guidx
29-05-2010, 10:33
A parte che questo film è molto meglio del 99% della produzione Hollywoodiana :D dal punto di vista della giocabilità è ottimo, molto meglio del primo a detta di molti. Ovvio che non ci sono solo robottini, ma quello che puoi fare in combattimento è sparare (munizioni o poteri bionici)...
La cosa più importante sono i dialoghi secondo me.....
Etchelon
29-05-2010, 11:05
La cosa più importante sono i dialoghi secondo me.....
E chi dice il contrario? :D
II ARROWS
29-05-2010, 11:37
:p è passato troppo tempo, non posso ricordarmi mica tutto!:Prrr:Vabbeh, allora io vado a comprarmi una Gip. :O
Ryujimihira
29-05-2010, 11:43
tra le whisthlist per il 3° capitolo di questo gioco includerei più che di mantenere il sistema dei dialoghi, di rendere il personaggio più partecipe nelle fasi di azione, in stile Fahreneith... a volte ho l'impresisone di essere un pò troppo spettatore...
fatto sta:
la parte nei panni jocker è più coinvolgente di 3/4 di gioco
oppure
la missione "lealtà" del drell (che mi dimentico sempre come si chiama) che ci fa cimentare in una specie di pedinamento a vista
mi portano a pensare che potrebbero trovare più occasioni del genere per aumentare in questo senso il coinvolgimento del giocatore. L'inventiva non manca in Bioware
paolo.guidx
29-05-2010, 19:07
Non manca niente in questo gioco.....:asd:
Ma Mordin che canta??? :sbonk:
Non manca niente in questo gioco.....:asd:
Ma Mordin che canta??? :sbonk:
:rotfl: è il personaggio di gran lunga più "simpatico" del gioco
:rotfl: è il personaggio di gran lunga più "simpatico" del gioco
è il più fuori di tutti !!
Restless
31-05-2010, 12:08
No dai....
alla fine del gioco, dopo i titoli di coda si torna nella Normandy, e si ha la possibilità di avere un rapporto (credo a scelta).
Dato che con Kelly non c'è stata questa possiblità, ho provato con Tali, per le sola curiosità di vedere come fosse in volto. Effettivamente si è tolta il casco (e Shepard lo vede) ma nell'inquadratura non si riesce a vedere il volto di Tali.... nooooo che delusione. Ma come sono 'sti Quarian?
alexbilly
31-05-2010, 12:33
No dai....
alla fine del gioco, dopo i titoli di coda si torna nella Normandy, e si ha la possibilità di avere un rapporto (credo a scelta).
Dato che con Kelly non c'è stata questa possiblità, ho provato con Tali, per le sola curiosità di vedere come fosse in volto. Effettivamente si è tolta il casco (e Shepard lo vede) ma nell'inquadratura non si riesce a vedere il volto di Tali.... nooooo che delusione. Ma come sono 'sti Quarian?
come non lo sai? qualcuno l'ha già postata tempo fa:
http://i50.tinypic.com/10cvns6.jpg
proprio come l'immaginavo io.
Enigmisth
31-05-2010, 12:57
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Sapete dirmi come faccio a vedere se ho installato tutti gli aggiornamenti espansioni DLC ecc ecc??? In modo da vedere se ho fatto tutto...
paolo.guidx
31-05-2010, 13:15
Che stomaco comandante Shepard......:sofico:
Etchelon
31-05-2010, 13:30
:rotfl:
Hitman#47
31-05-2010, 13:41
Ma avete letto qualcosa circa la possibilità di un implemento multiplayer per il 3° capitolo di mass effect? leggevo su un blog che ci potrebbe essere questa novità.Mi auguro che il multiplayer sia slegato dalla trama e sia qualcosa a parte:rolleyes:
http://www.cinemablend.com/images/gallery/s24890/_12750925682860.jpg
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/mass-effect-3-supportera-il-multiplayer/
Jon Irenicus
31-05-2010, 13:55
Sto giocando pure io a sto gioco... Se devo essere onesto non mi sta prendendo molto. Devo ancora finirlo ma a parte la ripetitività delle missioni secondarie mi è piaciuto di più il primo, almeno per ora.
Se considero poi la media che ha su gamerankings potrei dire che fin'ora è deluindente, per fortuna cmq i voti delle recensioni più di tanto non li considero... Magari col finale si riprende un po'...
Syrius_89
31-05-2010, 14:05
Che stomaco comandante Shepard......:sofico:
STRALOOOL
io sono stranuovo a questo tipo di giochi e questo thread mi ha convinto a giocarlo e vi ringrazio perchè è stata (ed è) un'esperienza interessante, però girando per l'universo di mass effect non avete un pò l'impressione di girare per i classici "non luoghi" (ad esempio gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, certi edifici pubblici) riccamente arredati e belli da vedere ma con pochissime cose con cui interagire a dispetto della vastità dei luoghi?
Sarò fobico io ma avere uno scenario vastissimo e solo 1 o 2 oggetti con cui interagire mi mette a disagio.
Per carità, sono contentissimo dei soldi spesi, sia ben chiaro, il gioco è davvero superiore, ma forse un tocco in più all'interagibilità (nelogismo) non guasterebbe.
paolo.guidx
31-05-2010, 14:28
io sono stranuovo a questo tipo di giochi e questo thread mi ha convinto a giocarlo e vi ringrazio perchè è stata (ed è) un'esperienza interessante, però girando per l'universo di mass effect non avete un pò l'impressione di girare per i classici "non luoghi" (ad esempio gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, certi edifici pubblici) riccamente arredati e belli da vedere ma con pochissime cose con cui interagire a dispetto della vastità dei luoghi?
Sarò fobico io ma avere uno scenario vastissimo e solo 1 o 2 oggetti con cui interagire mi mette a disagio.
Per carità, sono contentissimo dei soldi spesi, sia ben chiaro, il gioco è davvero superiore, ma forse un tocco in più all'interagibilità (nelogismo) non guasterebbe.
Mah, per come la vedo io in un RPG si interagisce con i personaggi, non con gli oggetti (come negli sparatutto). Alla fine anche il sistema di combattimento è molto semplificato (stile GoW). E difatti, come ho detto pochi post prima, secondo me il fulcro del gioco sono i dialoghi.
è lo stile bioware: story driven, scripts a manetta, sfondi solo decorativi
l'interattività esasperata con lo sfondo la implementa bethesda
paolo.guidx
31-05-2010, 14:37
STRALOOOL
Io ho mollato miranda la prima volta perchè credevo che fosse un'aliena strafiga.....:doh:
Adesso mi mancherebbe Jack, ma penso sia eccessivo giocarlo per la 3a volta di seguito.....:stordita:
DarkMage74
31-05-2010, 14:53
Io ho mollato miranda la prima volta perchè credevo che fosse un'aliena strafiga.....:doh:
Adesso mi mancherebbe Jack, ma penso sia eccessivo giocarlo per la 3a volta di seguito.....:stordita:
guarda che a fine gioco basta che molli la relazione attuale e parli con la donzella prescelta, io in un'unica partita le ho castigate tutte :asd:
paolo.guidx
31-05-2010, 14:55
guarda che a fine gioco basta che molli la relazione attuale e parli con la donzella prescelta, io in un'unica partita le ho castigate tutte :asd:
Si? E come fai scusa? La nuova "donzella" ti dice che verrà quando sarà pronta, ma non ci sono missioni da fare, le altre volte in genere venivano prima della missione finale......:boh:
Ho prosciugato tutte le risorse dei pianeti nell'attesa....:cry:
Miranda... (http://www2.picturepush.com/photo/a/2847605/img/Picture-Box/MassEffect2-2010-01-29-17-44-14-17.png)fin dal principio mi è sembrata subito stranamente familiare.
non ricordo quando esattamente ho capito chi mi ricordava
ma già a metà del gioco ogni volta che la guardavo vedevo invece...
questo (http://jackluk.altervista.org/wp-content/uploads/2009/02/204.jpg)! :eek:
DarkMage74
31-05-2010, 15:08
Si? E come fai scusa? La nuova "donzella" ti dice che verrà quando sarà pronta, ma non ci sono missioni da fare, le altre volte in genere venivano prima della missione finale......:boh:
Ho prosciugato tutte le risorse dei pianeti nell'attesa....:cry:
si scusa, kelly la trovi dopo ma le altre basta che usavi quel trucchetto prima della missione finale ;)
paolo.guidx
31-05-2010, 15:17
Miranda... (http://www2.picturepush.com/photo/a/2847605/img/Picture-Box/MassEffect2-2010-01-29-17-44-14-17.png)fin dal principio mi è sembrata subito stranamente familiare.
questo (http://jackluk.altervista.org/wp-content/uploads/2009/02/204.jpg)! :eek:
:doh: :banned:
(:asd: comunque)
:p veramente miranda è questa qui:
http://www.youtube.com/watch?v=EQuCHBm8ofc&feature=player_embedded
(opportunamente ritinteggiata in testa)
Ryujimihira
31-05-2010, 16:34
è gnocca comunque :D
hermanss
31-05-2010, 17:00
benedica
dio... è bona anche l'aria che sposta gesticolando.
Ryujimihira
31-05-2010, 20:38
dio... è bona anche l'aria che sposta gesticolando.
a proposito di aria, chi è la doppiatrice? :oink:
Per la versione inglese è Carrie-Anne Moss
"Trinity".:O
TheInvoker
31-05-2010, 23:28
Possibile che nn si possano saltare la scene iniziali???
paolo.guidx
01-06-2010, 09:19
E perchè scusa? :mbe:
DarkMage74
01-06-2010, 09:27
E perchè scusa? :mbe:
forse lo vuole rigiocare una seconda volta...
paolo.guidx
01-06-2010, 09:36
forse lo vuole rigiocare una seconda volta...
se non sbaglio premendo la barra spaziatrice si possono saltare i dialoghi....
Come ha scritto paolo.guidx, si possono saltare solo i dialoghi premendo la barra, e anche alcune cutscene tipo l'arrivo ala Cittadella, ecc... ma la scena iniziale o comunque qualunque fase giocabile no (purtroppo).
Ryujimihira
01-06-2010, 10:48
Per la versione inglese è Carrie-Anne Moss
:eek: una delle mie preferite! :oink:
per saltare i dialoghi, come è stato detto, si usa barra spaziatrice, ma io usavo farlo anche al primo completamento poichè avendo i sottotitoli, nelle parti noiose ^_^' ero più veloce a leggere che a sentire tutta l'interpretazione
Sennò, altro che 70 ore per finirlo... lo stavo ancora giocando a quest'ora...
paolo.guidx
01-06-2010, 13:57
:eek: una delle mie preferite! :oink:
per saltare i dialoghi, come è stato detto, si usa barra spaziatrice, ma io usavo farlo anche al primo completamento poichè avendo i sottotitoli, nelle parti noiose ^_^' ero più veloce a leggere che a sentire tutta l'interpretazione
Sennò, altro che 70 ore per finirlo... lo stavo ancora giocando a quest'ora...
Per finirlo 70 ore? :mbe:
Sinceramente non c'ho fatto caso, ma mi sembra moooooooolto più breve, se giochi solo la storia (senza metterti ad esplorare tutti i sassi.....:stordita:).
Ryujimihira
01-06-2010, 14:06
Per finirlo 70 ore? :mbe:
Sinceramente non c'ho fatto caso, ma mi sembra moooooooolto più breve, se giochi solo la storia (senza metterti ad esplorare tutti i sassi.....:stordita:).
sono uno di quelli che piace prosciugare le risorse di tutti i pianeti che incontra :coffee:
a metà del gioco mi sono accorto però che la cosa non era più divertente (anche perchè già con 100k di ogni materiale non arrivi a consumarli, il problema è solo l'elemento zero), così ho proseguito per le missioni "fedeltà"
fatto sta che per terminare il gioco non ci vogliono più di 10 ore, ma si andrebbe incontro a un finale poco desiderabile (niente potenziamenti della nave, alleati non leali ecc). Il portale Omega 4 è disponibile fin da poche ore di gioco dall'inizio
Il bello del gioco sta nell'impicciarsi dei fatti dei compagni :D (o a bombarsi l'una o l'altra pulzella :oink: )
iNfectedMachine
01-06-2010, 19:27
sto rivalutando sinceramente questo saga e ora dopo essermi fatto i cavoli di tutti i compagno è l'ora di andare avanti con la storia. il gioco mi ha preso parecchio.
il primo capitolo era simile o peggiore? altrimenti quasi quasi gioco pure al primo capitolo anche se all'inizio l'avevo disinstallato dopo dieci minuti.
iNfectedMachine
01-06-2010, 19:35
non mi è ben chiara però una cosuccia. siccome il personaggio più adatto imho per shepard è una bella gnocca,nelle scene di sesso,si avrebbe un rapporto lesbo? o_O
Etchelon
01-06-2010, 20:04
non mi è ben chiara però una cosuccia. siccome il personaggio più adatto imho per shepard è una bella gnocca,nelle scene di sesso,si avrebbe un rapporto lesbo? o_O
Purtroppo no sennò nessuno giocherebbe Shepard maschio credo :D
Ryujimihira
01-06-2010, 21:06
Purtroppo no sennò nessuno giocherebbe Shepard maschio credo :D
e invece nel primo era previsto
credo anche in questo capitolo anche perchè, come scritto diverse pagine addietro:
mordin ha frainteso la mia curiosità nel continuare a chiedere ogni volta che ne avevo occasione come interesse... ehm... personale :eek:
figurati se non hanno previsto il rapporto lesbo! :D
Enigmisth
01-06-2010, 21:06
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Sapete dirmi come faccio a vedere se ho installato tutti gli aggiornamenti espansioni DLC ecc ecc??? In modo da vedere se ho fatto tutto...
Uppete :D
TheRocker
02-06-2010, 09:48
Uppete :D
mi sa dal codex :D
TheRocker
02-06-2010, 09:50
e invece nel primo era previsto
credo anche in questo capitolo anche perchè, come scritto diverse pagine addietro:
mordin ha frainteso la mia curiosità nel continuare a chiedere ogni volta che ne avevo occasione come interesse... ehm... personale :eek:
figurati se non hanno previsto il rapporto lesbo! :D
Io sono una ragazza e gioco con Shepard donna e sto cercando di passarmi a giro tutte le femminucce della nave dopo Jacob U_U
Grossa pecca che spero risolvano nel 3: mancano le cose a tre :D [scherzo xD]
PS ma Kasumi ci sta oppure?
PS2: ho un problema con la missione FIREWALKER non so se avete presente quando dice che dovete raccogliere gli indizi, che state su quella specie di Mako volante... Quando mi dice di premere il tasto destro, a me non succede nulla °_° cosa c'è che non funziona?
Hudso 3870x2
02-06-2010, 10:04
Anch'io con la missione Firewalker avevo avuto quel problema, dai un'occhiata ai comandi, probabilmente l'hai reimpostato...io ho rimesso i comandi a default vedendo quindi quale tasto era poi l'ho risistemato, il problema è tutto lì :)
TheRocker
02-06-2010, 11:00
Anch'io con la missione Firewalker avevo avuto quel problema, dai un'occhiata ai comandi, probabilmente l'hai reimpostato...io ho rimesso i comandi a default vedendo quindi quale tasto era poi l'ho risistemato, il problema è tutto lì :)
Oki, ora provo.. Grazie! PS la missione è l'HAMMERHEAD, mi sa..
TheInvoker
02-06-2010, 12:27
Dopo aver fatto il 2......il primo risulta ingiocabile....
II ARROWS
02-06-2010, 12:46
Bhe, alcune parti sono ingiocabili anche senza aver giocato al 2 :asd:
TheInvoker
02-06-2010, 13:05
Ma io intendo proprio come comandi.....hanno migliorato tantissimo
Nell'1 non posso nemmeno mappare i pulsanti laterali del mouse ad esempio
La storia dell'1 è + bella.....ed è bello pure avere pistole/fucili/corazze da scegliere....è + ruolistico
Ma come giocabilità e poteri il 2 mi piace molto di +
Hitman#47
02-06-2010, 15:49
:asd: :asd: Già che ci siamo allora che facciano Mass effect 3 in multiplayer cosi invece di esplorare il pianeta facciamo un orgia intergalattica!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
Hitman#47
02-06-2010, 15:50
Oki, ora provo.. Grazie! PS la missione p è l'HAMMERHEAD, mi sa..
Confermo, reimposta in default i tasti e vedrai che ti funziona, è capiitata la stessa cosa pure a me
Ryujimihira
02-06-2010, 18:03
Confermo, reimposta in default i tasti e vedrai che ti funziona, è capiitata la stessa cosa pure a me
azz, è capitato anche a me (allora è un bug?) e non avendo mai modificato i tasti predefiniti, non ci avevo pensato al ripristino
mi sono adattato con il tasto V, se ben ricordo, e spazio... che erano di una scomodità bestiale :D
vabbè, non è che mi sia perso chissà che di esperienza di gioco :sofico:
Io sono una ragazza e gioco con Shepard donna e sto cercando di passarmi a giro tutte le femminucce della nave dopo Jacob U_U
all'improvviso ho cominciato a rivalutare il tuo avatar sotto un ottica diversa xD
appleroof
02-06-2010, 18:15
edit
TheRocker
02-06-2010, 20:59
azz, è capitato anche a me (allora è un bug?) e non avendo mai modificato i tasti predefiniti, non ci avevo pensato al ripristino
mi sono adattato con il tasto V, se ben ricordo, e spazio... che erano di una scomodità bestiale :D
vabbè, non è che mi sia perso chissà che di esperienza di gioco :sofico
all'improvviso ho cominciato a rivalutare il tuo avatar sotto un ottica diversa xD
Perchè, prima che pensavi? :D
Ma io intendo proprio come comandi.....hanno migliorato tantissimo
Nell'1 non posso nemmeno mappare i pulsanti laterali del mouse ad esempio
La storia dell'1 è + bella.....ed è bello pure avere pistole/fucili/corazze da scegliere....è + ruolistico
Ma come giocabilità e poteri il 2 mi piace molto di + Quoto in tutto, anche se il primo era un pò dispersivo per quanta roba c'era, secondo me..
:asd: :asd: Già che ci siamo allora che facciano Mass effect 3 in multiplayer cosi invece di esplorare il pianeta facciamo un orgia intergalattica!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
esatto!!! xD facciamo una mail di gruppo e la mandiamo a Bioware!! PS ma scusate.. Nel primo si poteva avere una liason con Liara T'Soni [vov quante rime vov] ed è una asari. Nella scena della romance si vede tutto praticamente.. Nel due quando Shepard prova ad andare a letto con Morinth [asari pure lei] rimane completamente vestita, c'avete fatto caso?:confused:
esatto!!! xD facciamo una mail di gruppo e la mandiamo a Bioware!! PS ma scusate.. Nel primo si poteva avere una liason con Liara T'Soni [vov quante rime vov] ed è una asari. Nella scena della romance si vede tutto praticamente.. Nel due quando Shepard prova ad andare a letto con Morinth lei rimane completamente vestita, c'avete fatto caso?:confused:
E' un amore platonico....:asd:
TheRocker
02-06-2010, 21:39
E' un amore platonico....:asd:
mi sa tanto di cazzata :asd:
II ARROWS
02-06-2010, 22:54
Ma tanto fai Game Over, quindi non potrai raccontarlo. :O
Restless
03-06-2010, 09:36
ARGH! :eek:
No, non l'avevo immaginato!
Ma ne siete sicuri? Potrebbe essere solo l'invenzione di qualcuno, in realtà su ME2 non mi risulta che venga mai mostrato il volto di Tali. :mbe: Io credo che quello sia uno scherzo fatto con Photoshop! :D
Comunque non ho avuto modo di avere un "rapporto" con Kelly, a parte credo una cena. Qualcuno c'è riuscito?
Etchelon
03-06-2010, 09:58
Ma ne siete sicuri? Potrebbe essere solo l'invenzione di qualcuno, in realtà su ME2 non mi risulta che venga mai mostrato il volto di Tali. :mbe: Io credo che quello sia uno scherzo fatto con Photoshop! :D
Comunque non ho avuto modo di avere un "rapporto" con Kelly, a parte credo una cena. Qualcuno c'è riuscito?
AHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DarkMage74
03-06-2010, 09:59
'sti antibiotici fanno uno strano effetto... :sofico:
jall1970
03-06-2010, 10:04
si narra che dopo la "cena" con kelly...lei si offra di dare da mangiare al tuo pesciolino.....
non è che magari si voglia alludere a qualche altro pesce????
hahaha
scherzo, buona giornata, sono arrivato fino ad ora a reclutare con zaed 5 personaggi....tutti leali...
jack e miranda hanno appena finito di litigare....
posso prendermela comoda prima di continuare con i reclutamenti e le missioni fedelta o sono obbligato a farlo altrimenti il gioco andra avanti in automatico????
Motenai78
03-06-2010, 10:13
si narra che dopo la "cena" con kelly...lei si offra di dare da mangiare al tuo pesciolino.....
non è che magari si voglia alludere a qualche altro pesce????
hahaha
scherzo, buona giornata, sono arrivato fino ad ora a reclutare con zaed 5 personaggi....tutti leali...
jack e miranda hanno appena finito di litigare....
posso prendermela comoda prima di continuare con i reclutamenti e le missioni fedelta o sono obbligato a farlo altrimenti il gioco andra avanti in automatico????
Spero che quando hanno litigato c'era l'opzione blu per concludere la cosa in maniera "diplomatica", altrimenti ci può essere qualche conseguenza negativa alla lunga (non ricordo quale, dato che a me è andata liscia la cosa ^^).
Per i reclutamenti: ti consiglio solo di farli tutti, con relative missioni di fedeltà, prima di affrontare le missioni dei collettori. Io l'ho fatto e non ho subito particolari pressioni (solo una missione, che forse avrai già fatto).
Consiglio di fare tanti salvataggi (parlo di quelli da menà), così puoi tornare indietro se fai qualche cacchiata da stanchezza :P
Usate di più gli spoiler! ^^
Ah, essendo il mio primo post approfitto per dare il mio giudizio:
Positivo:
- gameplay migliorato;
- IA migliorata (ora i compagni e gli avversari tendon meno a fare da bersagli ^^)
- personaggi più caratterizzati;
- più cinematografico;
- grafica migliorata (ma và ^^)
Negativo:
- storia meno avvincente (come molti "due" nelle trilogie: ora c'è serio pericolo che il terzo chiuda a pera*);
- qualche personaggio cambiato nel carattere (uno in particolare), vabbè capita anche in rl, ma m'è parso eccessivo;
- le caratterizzazioni sono troppo stereotipizzate (per carità, meglio che personaggi piatti)
- Ambientazioni meno spaziose (per esempio la Cittadella del primo ora è più 'na Cittadina :D)
- eccessiva semplificazione lato RPG: personalmente ho apprezzato, da niubbo, ma lasciarne la possibilità per chi gradisce, dando a noi altri il jolly "auto" sarebbe stato meglio.
- Espressioni facciali alle volte inquietanti (soprattutto Sheppard maschio di default: non fatelo ridere, se non amate i film horror :V)
Miglior Personaggio: Mordin
Mi son tagliato dalle risate quando ha frainteso il mio linguaggio corporeo (in sostanza l'intergire troppo con lui), pensando che fossi interessato ad un rapporto sessuale xD
Azzeccatissima la definizione della psicologa kelly: "sembra un criceto sotto effetto di caffeina" ^^ (o qualcosa di simile)
Peggior Personaggio: Miranda
Quoto Jack quando la chiama Cheerleader; poi, vabbeh, personalmente odio le bambole gonfiabili senza sentimento, per non parlere delle bonazze tirone de turno :P
Nel complesso è stato un piacere giocarlo, e forse me lo rigioco cambiando la classe di Sheppard (ero soldato, essendo la più facile da gestire, e poco esperto in tale giochi).
Miglior Dialogo: Joker
quando salva la Normandy dai razziatori: molto variegato :V (dimostrazione che a parolaccio gli italiani stan messi meglio, peccato che se fosse stato italiano, avrebbe preso almeno una scomunica xD)
Scherzi a parte: è stato un paicere "parlare" con Thane, poeta assassino gentiluomo :D
Tutto rigorosamente imho, ovviamente ;)
* vedere Matrix, per esempio.
jall1970
03-06-2010, 10:24
grazie, ricevuto...
sono al lav. e non riesco ad usare gli spoiler...
la mia barra paragon è quasi esaurita.....
mi sono comportato da bravo ragazzo...
Motenai78
03-06-2010, 10:41
Capita anche a me con altri forum, essendo delle immagini posson esser toncate:
o vai a tastoni cercando il tooltip, oppure vai a manella con
bla bla bla, il colpevole è il maggiordomo.
son come delle parentesi, con la differenza che la chiusa c'ha il simbolo /
no, quali scherzi, è un peccato sul serio.
:asd:
vabbè comunque sapevo che oltre a Jacob si potesse approcciare con altri maschietti peccato che siano tutti di altre razze..., comunque mi sa che non si può passare dall'uno all'altro in sequenza, io ho risolto la cosa utilizzando diversi salvataggi.
Motenai78
03-06-2010, 10:48
no, quali scherzi, è un peccato sul serio.
:asd:
vabbè comunque sapevo che oltre a Jacob si potesse approcciare con altri maschietti peccato che siano tutti di altre razze..., comunque mi sa che non si può passare dall'uno all'altro in sequenza, io ho risolto la cosa utilizzando diversi salvataggi.
Beh
come diceva Mordin: i Salarian son molto apprezzati dalle altre razza casua la loro flessibilità :V
Le Asari mi sembran esperte del settore in qualsiasi salsa: infatti nella loro "purezza genetica" la usan come arma xD
I krogan li vedo bene per i sadomaso :mbe:, e poi c'han tutto ridondante, come dicono più volte...indi :D (dai hanno due cuori, figuriamoci se non hanno due...e poi ci sarà un motivo se si riproducono talmente tanto che i Salarian li han dovuti "mezzi castrare" ^^).
Cmq so maschio ed etero, quindi la cosa non mi riguarda XD
jall1970
03-06-2010, 10:52
allora ricapitoliamo:
visto che ci siamo ti dicevo
ho reclutato la prima mezza squadra e sono tutti leali, visto che ho la barra eroe quasi totalmente piena ho salvato in maniera diplomatica la litigata tra jack e miranda...
adesso prima di continuare a reclutare finisco qualche incarico e poi recupero uno per volta e subito missione fedelta..
prima voglio finire le sotto missioni sul pianeta dove dovrei reclutare altri 2 membri...
quello che ti domandavo è posso continuare a girare per sottomissioni per accumulare crediti e materiali prima del grande salto o per caso c'è un avvenimento che fungera da spartiacque per il prosequio della lotta???
se si quale cosi lo faro solo dopo aver tutti reclutati e tutti fedeli.....
Peggior Personaggio: Miranda
Quoto Jack quando la chiama Cheerleader; poi, vabbeh, personalmente odio le bambole gonfiabili senza sentimento, per non parlere delle bonazze tirone de turno :P
quoto molto del tuo intervento, ma nel caso di Miranda mi sembra un giudizio un pò severo (tra l'altro Jack è una rosicona), c'è da considerare quanto la sua storia personale abbia influito sul suo carattere e, un pò come la marine nel primo ME, da buon soldato molto ligia al dovere ha la sentimentalità da rispolverare o non la sfoggia, in apparenza.
La romanticona della serie, è e rimane una sola: Liara. Ripeterla avrebbe nuociuto e ne avrebbe impoverito il ricordo.. forse solo Kelly ha avuto qualche chance dalla sua (e non a caso queste sono le mie donne favorite della serie, a parte l'alter ego che ho incarnato, ovviamente)
paolo.guidx
03-06-2010, 11:00
quoto molto del tuo intervento, ma nel caso di Miranda mi sembra un giudizio un pò severo (tra l'altro Jack è una rosicona), c'è da considerare quanto la sua storia personale abbia influito sul suo carattere e, un pò come la marine nel primo ME, da buon soldato molto ligia al dovere ha la sentimentalità da rispolverare o non la sfoggia, in apparenza.
La romanticona della serie, è e rimane una sola: Liara. Ripeterla avrebbe nuociuto e ne avrebbe impoverito il ricordo.. forse solo Kelly ha avuto qualche chance dalla sua (e non a caso queste sono le mie donne favorite della serie, a parte l'alter ego che ho incarnato, ovviamente)
La migliore con cui avere una storia sarebbe la justicar, ma alla fine adresti a letto con una bisnonna.....:stordita:
La migliore con cui avere una storia sarebbe la justicar, ma alla fine adresti a letto con una bisnonna.....:stordita:
vero, sia madre che figlia sono una meglio dell'altra.
Mi sentivo un pò come Dustin Hoffman nel Laureato.
paolo.guidx
03-06-2010, 11:20
vero, sia madre che figlia sono una meglio dell'altra.
Mi sentivo un pò come Dustin Hoffman nel Laureato.
:asd: :sofico:
Motenai78
03-06-2010, 11:31
lol
Cmq su Miranda stavo scherzando, era un discorso soggettivo essendo io "razzista" con le gnocche* ^^ (la bellezza in generale), e poi non parlavo a "livello tecnico": il personaggio nel suo complesso, è ben strutturato, ed ha il suo perché.
*Ovviamente la cosa và presa tra il serio ed il faceto: stà di fatto che in 32 anni di vita non ho mai conosciuto una persona bella esteticamente, ed interessate al contempo: ma il "campione" di esseri umani da me incontrato è decisamente piccolo, rispetto ai 7 miliardi che siamo :D
Appena ne trovo una me la sposo :V (ma mi "accontenterei" di una persona interessante, e d'aspetto non orribile ;) )
N.B. ripeto son chiacchere "da bar", che lascian il tempo che trovano ^^
TheRocker
03-06-2010, 13:16
Beh io di questo gioco ho apprezzato moltissimo il fatto che si potesse personalizzare tutto il personaggio [che ho cercato di fare il più possibile fisicamente uguale a me, anche se Shepard del gioco sembra che ha 42 anni :doh: ] e soprattutto puoi scegliere il sesso! [eccavolo, voglio le QUOTE ROSA NEI GIOCHI!!!:banned: ] poi la trama e molte altre cose.. quelle che avete detto voi insomma!
Nel primo non sono riuscita ad avere nessuna romance... [e Kaidan l'ho fatto schiattare, mi stava allegramente sulle balls]
Nel 2 mi sono passata Giacobbo: http://www.youtube.com/watch?v=Ex6kghkVIWs [fatto da me con le mie manine, sbavato mezzora quando si toglie la maglietta]
ora lo rigioco da paragon..
Però manca sul serio il menage a trois!
PS bellissimo il pezzo in cui Mordin si mette a cantare: #sono uno scienziato salarian che studio turian krogan e batarian# lalalalà :D
Ryujimihira
03-06-2010, 13:57
Beh io di questo gioco ho apprezzato moltissimo il fatto che si potesse personalizzare tutto il personaggio [che ho cercato di fare il più possibile fisicamente uguale a me, anche se Shepard del gioco sembra che ha 42 anni :doh: ] e soprattutto puoi scegliere il sesso! [eccavolo, voglio le QUOTE ROSA NEI GIOCHI!!!:banned: ] poi la trama e molte altre cose.. quelle che avete detto voi insomma!
Nel primo non sono riuscita ad avere nessuna romance... [e Kaidan l'ho fatto schiattare, mi stava allegramente sulle balls]
Nel 2 mi sono passata Giacobbo: http://www.youtube.com/watch?v=Ex6kghkVIWs [fatto da me con le mie manine, sbavato mezzora quando si toglie la maglietta]
ora lo rigioco da paragon..
Però manca sul serio il menage a trois!
PS bellissimo il pezzo in cui Mordin si mette a cantare: #sono uno scienziato salarian che studio turian krogan e batarian# lalalalà :D
ok, basta!
adesso hai tutta la mia attenzione (lol)
mo voglio uno screenshot del tuo shepard :D
stà di fatto che in 32 anni di vita non ho mai conosciuto una persona bella esteticamente, ed interessate al contempo: ma il "campione" di esseri umani da me incontrato è decisamente piccolo, rispetto ai 7 miliardi che siamo :D
Appena ne trovo una me la sposo :V (ma mi "accontenterei" di una persona interessante, e d'aspetto non orribile ;) )
a volte si trovano...mentre tra i personaggi di fantasia, mi andrebbe bene Moemi, un personaggio del manga da cui hai tratto l'avatar, che anch'io da trentenne presi all'epoca in edicola.. :cool:
sucate ops... scusate l'OT :D
paolo1974
03-06-2010, 14:08
Ebbene ieri ho completato il finale triste :
Sono schiattati tutti compreso Shepard tranne Legion che avevo consegnato a Cerberus:cry: . Il fatto è che dopo la sequenza finale non mi riporta sulla nave quindi non ho potuto salvare. Magari trovavo il solo Joker peccato. Quindi è per questo che non si poteva utilizzare il salvataggio con Shepard morto.
paolo1974
03-06-2010, 14:31
PS ma Kasumi ci sta oppure?
PS2: ho un problema con la missione FIREWALKER non so se avete presente quando dice che dovete raccogliere gli indizi, che state su quella specie di Mako volante... Quando mi dice di premere il tasto destro, a me non succede nulla °_° cosa c'è che non funziona?
devi premere il tasto "V" quando sei sopra il cerchio. Devi tenerlo sempre pressato finchè la barra sul firewalker diventa verde.
Motenai78
03-06-2010, 15:25
a volte si trovano...mentre tra i personaggi di fantasia, mi andrebbe bene Moemi, un personaggio del manga da cui hai tratto l'avatar, che anch'io da trentenne presi all'epoca in edicola.. :cool:
sucate ops... scusate l'OT :D
Beh, a livello d'estetica preferivo Nobuko, Noemi era troppo seno dotata :V (il seno mi garba che possa coprirlo con una mano, e non gioco a Basket :D).
Come carattere preferivo Ai: grezza, simpatica, un po' folle e con tanto cuore (l'ultima mia ragazza gli assomigliava di carattere...peccato mancasse sul alto cuore *2 :P); Noemi era troppo "borghesotta dabbene"...ed anche un po' rimbambita*1 ^^
Beh, ma tanto in rl quando becchi sta gente...oggi la maggior parte và a presso a vestiti da 1000€, vacanze da 3000€, guardan che posizione sociale ricopri...etc (idem per i maschi, su cui ci devi mettere il carico ormonale, ed una società maschilista come la nostra, dove se non trombi 365gg l'anno non sei nessuno -.-').
Scusate il pessimismo cosmico! :D
Tornando seri e razionali: è vero che si trovano, daltronde c'è gente che fa 6 al superenalotto ;)
*1 Se ricordo bene, dato che non lo leggo da quando avevo 14/16 anni! (non ho mai voluto rischiare di rompere il ricordo stupendo che ho di quel manga, e penso che, da "adulto", faccia tutto un altro effetto, e risulti anche un po' mieloso xD)
Fine OT.
*2 ovviamente, scherzo: quando una relazione non và le componenti son tantissime.
Motenai78
03-06-2010, 15:30
Ebbene ieri ho completato il finale triste :
Sono schiattati tutti compreso Shepard tranne Legion che avevo consegnato a Cerberus:cry: . Il fatto è che dopo la sequenza finale non mi riporta sulla nave quindi non ho potuto salvare. Magari trovavo il solo Joker peccato. Quindi è per questo che non si poteva utilizzare il salvataggio con Shepard morto.
Oddio che depressione :V (avevo visto un filmato online sulla fine disastrosa, e me ce stavo deprimendo :D)
Ma non hai qualche salvataggio precedente la ricerca del sistema d'identificazione del razziatore? (o come si chiamava xD)
Scusa m'era sfuggito:
allora ricapitoliamo:
visto che ci siamo ti dicevo
ho reclutato la prima mezza squadra e sono tutti leali, visto che ho la barra eroe quasi totalmente piena ho salvato in maniera diplomatica la litigata tra jack e miranda...
adesso prima di continuare a reclutare finisco qualche incarico e poi recupero uno per volta e subito missione fedelta..
prima voglio finire le sotto missioni sul pianeta dove dovrei reclutare altri 2 membri...
quello che ti domandavo è posso continuare a girare per sottomissioni per accumulare crediti e materiali prima del grande salto o per caso c'è un avvenimento che fungera da spartiacque per il prosequio della lotta???
se si quale cosi lo faro solo dopo aver tutti reclutati e tutti fedeli.....
Se non ricordo male, l'unico punto di "non ritorno" è la missione che citavo nello spoiler precedente, di cui non ricordo il nome preciso, come potrai notare dal poema per descriverla ^^
C'è solo una missione in mezzo "non a tua volontà", di cui non ricordo il nome, che comunque non fà "danni".
Solo dalla raccolta del sistema d'identificazione in poi bisogna andarci con i pedi di piombo: se fai i salvataggi da menù, dopo le varie missioni lealtà, cmq sei coperto da eventuali punti di non ritorno, senza rigiocare 7h (com'è capitato a me perché mi son distratto sulla missione finale, causa fattori esterni XD).
E scusate anche il doppio posto chilometrico :(
il divino
03-06-2010, 15:58
Per rendere più realistici i volti di ME2 hanno evitato le simmetrie perfette (in natura non esistono e fanno molto bambolotto), ma qua hanno esagerato, Miranda (ma anche Kelly) sembra che abbia fatto un frontale con uno Scania e che il chirurgo non l'abbia ricostruita al meglio.
Inoltre miranda é insopportabile, se si potessere seccare gli alleati, sarebbe già nel vuoto cosmico.
Kelly mi ha deluso, da sta gatta morta mi aspettavo ben altro :oink: :oink: , cose V.M.18:oink: :oink:
Secondo me la migliore é Kasumi, forse perché misteriosa, o perché non é chi+++bile, o per la voce...non so, anche sul campo di battaglia la trovo davvero niente male e la sua missione lealtà é carina!
TheInvoker
03-06-2010, 16:31
Ma come fate ad avere la barra eroe (o rinnegato) piena????
Io arrivo alla fine del gioco che ce l'ho al massimo a 3/5
Motenai78
03-06-2010, 16:39
Io ce l'ho piena ed oltre (nel senso che prendevo punti eroe a barra piena): non sò se m'ha aiutato 'import dal veccio, in ogni caso c'è una modifica delle caratteristiche del personaggio, che aumenta i punti eroe o rinnegato del personaggio, ma non ricordo quale :D
Io, inoltre, ho ciarlato con i personaggi del team soprattutto dopo, casualmente.
Ovviamente conviene anche chiacchierare con i personaggi non del team, non fare le missioni secondare "losche"
tipo il salarian che ti chiede di contrabbandare tra Omega, la Cittadella ed Ilium (se non erro il nome)
Il problema è non avere rinnegato, considera che se parlavo con Grunt qualche punto lo prendevo sicuro :V (tracima negatività il pupo :D, wrex, a confronto, giocava con le Barbie :V)
Scherzi a parte: c'ho dimostra quanto sia difficile delineare una linea etica; sarebbe curioso che ci fossero delle statistiche per nazione in merito, penso che noi italiano avremmo il più altto livello di rinnegato ^^
Ryujimihira
03-06-2010, 16:48
Per rendere più realistici i volti di ME2 hanno evitato le simmetrie perfette (in natura non esistono e fanno molto bambolotto), ma qua hanno esagerato, Miranda (ma anche Kelly) sembra che abbia fatto un frontale con uno Scania e che il chirurgo non l'abbia ricostruita al meglio.
Inoltre miranda é insopportabile, se si potessere seccare gli alleati, sarebbe già nel vuoto cosmico.
Kelly mi ha deluso, da sta gatta morta mi aspettavo ben altro :oink: :oink: , cose V.M.18:oink: :oink:
Secondo me la migliore é Kasumi, forse perché misteriosa, o perché non é chi+++bile, o per la voce...non so, anche sul campo di battaglia la trovo davvero niente male e la sua missione lealtà é carina!
nonostante il perfezionamento del sistema di costruzione del viso, ho notato che, al pari di quanto accadeva nell' 1, ci sono volti troppo simili tra i personaggi principale e i NPC
Praticamente Kelly la vedi ad ogni locazione in almento 3-4 personaggi. Stessa cosa per i personaggi maschili, come a dire che il cuoco della normandy potrebbe passare tranquillamente per il padre di Jacob (bisogna fare la sua missione fedeltà per incontrarlo) cambia solo il colore della pelle...
Le asari sono già più differenziate invece. Gradito invece con i Krogan la differenziata vocalità (là si poteva fare poco per differenziare i volti)
sunshine4ever
03-06-2010, 16:50
mo voglio uno screenshot del tuo shepard :D
L'idea non è male!;)
Perchè ognuno di noi non posta la foto del suo Shepard?
Ecco il mio
http://img692.imageshack.us/img692/2564/shepardy.png
paolo1974
03-06-2010, 17:14
L'idea non è male!;)
Perchè ognuno di noi non posta la foto del suo Shepard?
Ecco il mio
http://img692.imageshack.us/img692/2564/shepardy.png
ma questo non è il volto originale?
sunshine4ever
03-06-2010, 17:20
ma questo non è il volto originale?
si si...non l'ho modificato per la fretta di giocare.:D
DarkMage74
03-06-2010, 17:25
si si...non l'ho modificato per la fretta di giocare.:D
e che lo posti a fare :sofico:
Se la mettete così, riposto le mie due... post Shepard ufficiale
http://img716.imageshack.us/img716/5426/masseffect2201002112135.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/masseffect2201002112135.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/184/immaginelg.jpg
sunshine4ever
03-06-2010, 17:38
e che lo posti a fare :sofico:
Se no c'era sicuramente qualcuno che diceva: è perchè proprio tu non hai postato la foto?:Prrr:
La prossima carriera la posterò.:O:D
Se la mettete così, riposto le mie due... post Shepard ufficiale
Ganze ;)
Anche quella di Mass Effect 1, ma su Xbox360... le foto non sono un granché, ma si capisce :D
http://img239.imageshack.us/img239/3373/cimg0508bpc0.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1125/cimg0509btr8.jpg
TheRocker
03-06-2010, 19:07
Ecco la mia Shep! E' un po pallida ma io ho un incarnato un pò più scuro xD
http://img197.imageshack.us/img197/255/masseffect2201005122232.jpg (http://img197.imageshack.us/i/masseffect2201005122232.jpg/)
la foto con la statua della libertà è EPICA!! :D
http://img442.imageshack.us/img442/7969/masseffect2201005202114.jpg (http://img442.imageshack.us/i/masseffect2201005202114.jpg/)
e qui ha la mia faccia di quando sto al pc:
http://img687.imageshack.us/img687/9854/masseffect2201005202138.jpg (http://img687.imageshack.us/i/masseffect2201005202138.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
jall1970
03-06-2010, 19:44
quella di gaxel per me èp la piu topa....
la tua the roker la trovo bruttozza...o i gusti so gusti...
TheRocker
03-06-2010, 20:35
quella di gaxel per me èp la piu topa....
la tua the roker la trovo bruttozza...o i gusti so gusti...
Beh sono due diverse, se ci fai caso la sua è tutta bocca e stra truccata, se sei un ragazzo normale che ti piaccia :D
paolo.guidx
03-06-2010, 20:44
Anche quella di Mass Effect 1, ma su Xbox360... le foto non sono un granché, ma si capisce :D
http://img239.imageshack.us/img239/3373/cimg0508bpc0.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1125/cimg0509btr8.jpg
Mooooooolto topa. :O
Ryujimihira
03-06-2010, 21:46
Beh sono due diverse, se ci fai caso la sua è tutta bocca e stra truccata, se sei un ragazzo normale che ti piaccia :D
attenti ragazzi, si è offesa :p
PS
ma le cicatrici sul viso per i personaggi femminili non hanno l'effetto "rosso lava"?
non ci avevo pensato, ma poi uno shepard femmina con il massimo della barra rinnegato come è? :eek:
Un chiarimento, le romance si possono concludere solo con barra eroe alta o si possono fare anche con molta barra rinnegato?
PS
ma le cicatrici sul viso per i personaggi femminili non hanno l'effetto "rosso lava"?
non ci avevo pensato, ma poi uno shepard femmina con il massimo della barra rinnegato come è? :eek:
Hai presente la prima che ho postato? Quella alla fine sembrava un Sith :asd:
Poi le ho curato la faccia :D
Un chiarimento, le romance si possono concludere solo con barra eroe alta o si possono fare anche con molta barra rinnegato?
Le romance si concludono solo in base a che dialoghi scegli... non c'entra paragon/renegade.
paolo.guidx
04-06-2010, 10:04
:eek:
Con la chirurgia si risolve tutto. :asd:
Hitman#47
04-06-2010, 10:22
Ma le ragazze che giocano a Mass Effect sono tutte delle TOPOLONE come le rispettive Shepard???:asd: :asd: No , perchè se è cosi per il terzo capitolo di Mass Effect PRETENDO il multiplayer con relativa tuta per il cybersex fornita al momento dell acquisto della Collector's Edition al posto delle solite artwork dei personaggi :D :D :D :D
Etchelon
04-06-2010, 10:24
Ma le ragazze che giocano a Mass Effect sono tutte delle TOPOLONE come le rispettive Shepard???:asd: :asd: No , perchè se è cosi per il terzo capitolo di Mass Effect PRETENDO il multiplayer con relativa tuta per il cybersex fornita al momento dell acquisto della Collector's Edition al posto delle solite artwork dei personaggi :D :D :D :D
Traduzione: TheRocker facci vedè 'na foto
DavidM74
04-06-2010, 11:06
io non capisco ancora che ci provano i maschietti a impersonificare una donna, va bene per le ragazze ma voi maschietti non è che siete un po.. diciamo.. fighetti? :asd:
io non capisco ancora che ci provano i maschietti a impersonificare una donna, va bene per le ragazze ma voi maschietti non è che siete un po.. diciamo.. fighetti? :asd:
Disse un tale
"In un RPG, se il tuo personaggio è dello stesso sesso, è quello che vorresti essere, se il tuo personaggio è del sesso opposto, è quello che vorresti incontrare"
paolo.guidx
04-06-2010, 11:24
Disse un tale
"In un RPG, se il tuo personaggio è dello stesso sesso, è quello che vorresti essere, se il tuo personaggio è del sesso opposto, è quello che vorresti incontrare"
:O
E visto che spesso e volentieri finisce male.......:asd:
DavidM74
04-06-2010, 11:40
Disse un tale
insomma lo vorrei vedere questo presunto "tale" :asd:
sono d'accordo solo sulla prima parte parlando in contesto di gioco RPG, sulla seconda parte no, forse perche si pronuncia in me il senso forte del maschilismo? o forse perche non cerco le donne nei videogiochi ma altrove? :asd:
insomma lo vorrei vedere questo presunto "tale" :asd:
sono d'accordo solo sulla prima parte parlando in contesto di gioco RPG, sulla seconda parte no, forse perche si pronuncia in me il senso forte del maschilismo? o forse perche non cerco le donne nei videogiochi ma altrove? :asd:
E' così... se poi tu non rientri nel caso è un altro discorso.
Non è che chi impersona uno Shepard donna, poi si ferma a guardare i negozi di scarpe sulla Cittadella :asd:
TheRocker
04-06-2010, 11:51
Traduzione: TheRocker facci vedè 'na foto
Ahahahaah dovete insistere un altro pò U_U
Ottima idea ;)
AHAHAHAHAHAHAHA EPICA!
Lol no non mi sono offesa :D:ciapet:
DavidM74
04-06-2010, 11:58
E' così... se poi tu non rientri nel caso è un altro discorso.
Non è che chi impersona uno Shepard donna, poi si ferma a guardare i negozi di scarpe sulla Cittadella :asd:
beh vorrei vedere lol :asd:
cmq io preferisco sempre essere me stesso in qualsiasi cosa, vita o anche gioco che sia, non gioco per sognare, gioco per passare il tempo. ;)
cmq chiudiamo OT perche questi sono discorsini lunghetti. :)
Ma siete proprio degli ottari...:O
beh vorrei vedere lol :asd:
cmq io preferisco sempre essere me stesso in qualsiasi cosa, vita o anche gioco che sia, non gioco per sognare, gioco per passare il tempo. ;)
cmq chiudiamo OT perche questi sono discorsini lunghetti. :)
Bè... in un videogioco, a meno che non sia uno in cui puoi fare quello che vuoi e crearti il personaggio a tua immagine e somiglianza, la vedo dura essere se stessi.
Mass Effect più o meno lo permette, ma a me invece piace sempre impersonare qualcun'altro... in ME sei Shepard, uomo o donna che sia, non sei te stesso. In un RPG in cui posso inserire il mio nome allora la cosa cambia.
Nei videogiochi mi vedo più come quello che "aiuta" il protagonista ad arrivare alla fine... Gordon Freeman è Gordon Freeman, il miglior personagigo videloudico di sempre, non sono io...
DavidM74
04-06-2010, 12:22
Bè... in un videogioco, a meno che non sia uno in cui puoi fare quello che vuoi e crearti il personaggio a tua immagine e somiglianza, la vedo dura essere se stessi.
Mass Effect più o meno lo permette, ma a me invece piace sempre impersonare qualcun'altro... in ME sei Shepard, uomo o donna che sia, non sei te stesso. In un RPG in cui posso inserire il mio nome allora la cosa cambia.
Nei videogiochi mi vedo più come quello che "aiuta" il protagonista ad arrivare alla fine... Gordon Freeman è Gordon Freeman, il miglior personagigo videloudico di sempre, non sono io...
mah io la vedo semplicemente cosi: ci sono cose da maschietti e cose da femminuccie se uno nasce maschietto gioca con i soldatini e le macchinine e uno nasce femminuccia gioca con le bamboline, certo io a mio figlio non gli compro le bamboline per farlo giocare, ne uscirebbe un po piu deviato (non ho pregiudizi sia chiaro) cosi come nei videogame nel caso di mass effect io gioco con Shepard maschio perche sono maschio e voglio ciullarmi le fighe, non il contrario, punto.
mah io la vedo semplicemente cosi: ci sono cose da maschietti e cose da femminuccie se uno nasce maschietto gioca con i soldatini e le macchinine e uno nasce femminuccia gioca con le bamboline, certo io a mio figlio non gli compro le bamboline per farlo giocare, ne uscirebbe un po piu deviato (non ho pregiudizi sia chiaro) cosi come nei videogame nel caso di mass effect io gioco con Shepard maschio perche sono maschio e voglio ciullarmi le fighe, non il contrario, punto.
Infatti io, nei due Mass Effect, quando ho interpretato uno Shepard donna ho fatto la romance con Liara, Kelly, Samara e Morinth :asd:
Più che altro, se interpreto un maschio tendo a farlo il più simile a me, ma con l'editor di ME non ci riuscivo, quindi ho deciso di farmi lo Shepard ufficiale e bona lì. Mentre se interpreto una donna, la faccio più gnocca possibile e le faccio prendere tutte quelle scelte che non prenderei io :asd:
29Leonardo
04-06-2010, 12:30
Disse un tale
Piu che altro io in un gioco se devo perdere quelle 30 ore preferisco perderle guardano bocce e culo piuttosto che altro :asd:
DavidM74
04-06-2010, 12:31
Infatti io, nei due Mass Effect, quando ho interpretato uno Shepard donna ho fatto la romance con Liara, Kelly, Samara e Morinth :asd:
tu sei un contorto malato! :asd:
tu sei un contorto malato! :asd:
No, la penso come 29Leonardo... quando posso scegliere faccio donna per quello... :asd:
paolo.guidx
04-06-2010, 13:12
Hot Effect 2.....:read:
Ryujimihira
04-06-2010, 13:17
insomma, è come dire che abbiamo giocato tutti a Dead or Alive Extreame Beachvolley :ciapet:
credevo fosse masse effect questo :D
iNfectedMachine
04-06-2010, 15:31
ho finito il secondo in folle (alla fine la difficoltà è troppo bassa per i miei gusti) e avevo scelto come poteri quelli di invisibilità che sono risultati completamente inutili nel gioco.
ora stavo rigiocando il primo e solo a:
-vedere la grafica
-provare i comandi
-interazione nel gioco
ho lasciato perdere e mi son letto il riassunto della trama XD.
Etchelon
04-06-2010, 15:38
ho finito il secondo in folle (alla fine la difficoltà è troppo bassa per i miei gusti) e avevo scelto come poteri quelli di invisibilità che sono risultati completamente inutili nel gioco.
ora stavo rigiocando il primo e solo a:
-vedere la grafica
-provare i comandi
-interazione nel gioco
ho lasciato perdere e mi son letto il riassunto della trama XD.
:doh:
Troppo difficile spendere 10 minuti ad abituarcisi? E poi che ha la grafica? :mc:
iNfectedMachine
04-06-2010, 15:39
:doh:
Troppo difficile spendere 10 minuti ad abituarcisi? E poi che ha la grafica? :mc:
la grafica del primo è orripilante.sembra di giocare alla ps2. :eek:
DavidM74
04-06-2010, 15:41
No, la penso come 29Leonardo... quando posso scegliere faccio donna per quello... :asd:
io le vedo dal vivo, quando vuoi te ne posso presentare anche qualcuna a te ma solo se sei over 30 e di una certa classe insomma. ;)
:muro:
io le vedo dal vivo, quando vuoi te ne posso presentare anche qualcuna a te ma solo se sei over 30 e di una certa classe insomma. ;)
Ne vedo parecchie anche io dal vivo, ma se sono over 22 no mi interessano :asd:
paolo.guidx
04-06-2010, 16:03
Mah, tra il primo e il secondo non è che ci sia un abisso in fondo.....
Prova a forzare AA, AS e HDR da driver, magari migliora la resa....:boh:
DavidM74
04-06-2010, 16:10
Ne vedo parecchie anche io dal vivo, ma se sono over 22 no mi interessano :asd:
già me le sono passate quelle. :asd:
già me le sono passate quelle. :asd:
Ah bè... non intendevo quello... è che non vado oltre comunque :asd:
Se non hai modificato nessun ini e file di configurazione, ergo non hai attivato il filtro anisotropico e le ombre dinamiche... sì, fa cagare. Avevo postato tempo addietro come fare per rendere la grafica da Unreal Engine 3 e non da PS2.
TheInvoker
04-06-2010, 19:05
Io me la ricordavo buona ma adesso l'ho reinstallato e in effetti fa un po' schifo....
non c'è nemmeno la risoluzione 1600x.......
jall1970
04-06-2010, 19:49
ciao a tutti...
the roker scusa per la mia cafonaggine...
anche la tua shepard ha il suo perche...
comunque gaxel mi dai il numero di cell della normandy del tuo shepard....
vorrei combinare un incontro...
hahaha
iNfectedMachine
04-06-2010, 20:09
a voi alla fine del gioco che personaggi sono morti?
a me la justicar e amanda XDDD.poi cmq non ho capito su cosa inciderà la mia decisione di imposessarsi della tecnologia aliena.
stessa cosa potrei dire io quando gioco un terza persona, dovendo purtroppo guardare il c..il posteriore di un alter ego maschio.. dovessi prenderci gusto sarebbe un guaio ;)
E'dai tempi di Lara Croft che mi piace impersonare femminucce, quando posso. Anzi forse da buon cinefilo mi iniziarono le eroine toste di James Cameron.
TheInvoker
04-06-2010, 22:03
Secondo me dovrebbero differenziare un po' le abilità tra uomo e donna...
L'uomo deve essere più forte fisicamente
La donna deve essere meno intelligente
:D
Etchelon
04-06-2010, 22:29
Grande :rotfl:
TheRocker
05-06-2010, 09:00
Io me la ricordavo buona ma adesso l'ho reinstallato e in effetti fa un po' schifo....
non c'è nemmeno la risoluzione 1600x.......
Guarda che c'è! Devi impostare il formato 16:9 oppure 16:10 ;)
Maschilista.:doh:
Hitman#47
05-06-2010, 19:02
Maschilista.:doh:
Invece la grave mancanza tra le due versioni di Shepard sta nella totale assenza (per la versione femminile) di una copia di Vanity Fair ed una buona crema da notte sul comodino della camera da letto, senza contare che potevano fare la normandy di un bel rosa hello kitty :D :D :D sai che bello sfrecciare con una normandy cosi nello spazio oscuro???:Prrr: :Prrr:
TheRocker
05-06-2010, 19:21
Invece la grave mancanza tra le due versioni di Shepard sta nella totale assenza (per la versione femminile) di una copia di Vanity Fair ed una buona crema da notte sul comodino della camera da letto, senza contare che potevano fare la normandy di un bel rosa hello kitty :D :D :D sai che bello sfrecciare con una normandy cosi nello spazio oscuro???:Prrr: :Prrr:
Oddio, sarò l'unica ragazza che ha orrore del rosa, di Hello Kitty, Winnie The Pooh e la Diddl??
proevolution
05-06-2010, 19:27
:rotfl: grande:asd:
TheInvoker
05-06-2010, 19:31
In realtà volevo scrivere "la donna deve essere + intelligente"...però poi mi sono chiesto...
ma tra le menti + brillanti nel corso della storia,ci sono + uomini o + donne???mi sembra uomini...
In realtà la donna ha un altro potere che le permette di dominare da 20 anni a questa parte....il potere della F__A (4 lettere): però non penso che in Mass Effect possa portare dei vantaggi
grey.fox
05-06-2010, 20:01
Oddio, sarò l'unica ragazza che ha orrore del rosa, di Hello Kitty, Winnie The Pooh e la Diddl??
Urca che donna!!! :eek:
paolo.guidx
05-06-2010, 21:59
Orca che donna!!! :eek:
Fioooooooonaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
http://trishatruly.files.wordpress.com/2008/08/princess_fiona.jpg
:ciapet:
TheRocker
06-06-2010, 07:45
In realtà volevo scrivere "la donna deve essere + intelligente"...però poi mi sono chiesto...
ma tra le menti + brillanti nel corso della storia,ci sono + uomini o + donne???mi sembra uomini...
In realtà la donna ha un altro potere che le permette di dominare da 20 anni a questa parte....il potere della F__A (4 lettere): però non penso che in Mass Effect possa portare dei vantaggi
Allora, sappi che un vecchio detto dice: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna U_U. E sappi che nel corso della storia, vedesi per esempio la scienza, voi maschietti facevate gli sleali! Basta vedere il caso della povera Rosalind Franklin.. Cmq un altro proverbo dice: tira più un pelo di fi_a che un carro di buoi :D
Fioooooooonaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
http://trishatruly.files.wordpress.com/2008/08/princess_fiona.jpg
Ma anche no ahahahahahahahaahahahahaha! [gran donna Fiona però:O ]
jall1970
06-06-2010, 07:59
mannaggia....
negli altri forum si litiga pronvidia e proati... e non lo capisco...ù
qui adesso uomini contro donne...
ma fate l'amore e basta litigi....
hahaha
il mio shepard e love and peace...
nel suo fucile d'asssalto ha messo i fiori e domani sera porta fuori a cena una bellla "collettora"
e che ne sai che dopo...un bicchiere tira l'altro....e sbrang...( tutto esaurito docet...)
Allora, sappi che un vecchio detto dice: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna U_U. E sappi che nel corso della storia, vedesi per esempio la scienza, voi maschietti facevate gli sleali! Basta vedere il caso della povera Rosalind Franklin..
ahah ma che gli dai pure retta a questi, se li sentisse la mia Shepard.. ;) :D
Oddio, sarò l'unica ragazza che ha orrore del rosa, di Hello Kitty, Winnie The Pooh e la Diddl??Per te! http://www.kittyhell.com/ :D
ahah ma che gli dai pure retta a questi, se li sentisse la mia Shepard.. ;) :DConsiderato come Sheppard è una biotica capace di mettersi in spalla Kaidan neanche fosse un fuscellino, posso affermare che se la vedrebbero male! :O
iNfectedMachine
06-06-2010, 11:53
mi hai fatto ricordare una grande invenzione da parte di una donna: tergi cristalli. :rotfl:
Almeno si sono tolti una delle difficoltà durante la guida,ora serve che inventino l'autopilota pure nelle auto,il clacson che dica: "donna al volante!!!!" e navigatore che le avvisa di aver preso una strada a controsenso. senza contare che hanno gia a disposizione il parkassist,sempre che sappiano usarlo XD. :sofico:
@iNfectedMachine & @TheInvoker siete sfortunati, nati nell'epoca sbagliata... quanto vi sareste divertiti quando andavano in onda spettacoli come questo (http://www.youtube.com/watch?v=HZvGNONdleg).
iNfectedMachine
06-06-2010, 12:59
@iNfectedMachine & @TheInvoker siete sfortunati, nati nell'epoca sbagliata... quanto vi sareste divertiti quando andavano in onda spettacoli come questo (http://www.youtube.com/watch?v=HZvGNONdleg).
non ho ben capito cosa intendi...
Etchelon
06-06-2010, 14:09
non ho ben capito cosa intendi...
Ti sta dando del razzista, o quantomeno del cavernicolo perchè ridi delle donne.
iNfectedMachine
06-06-2010, 14:13
Ti sta dando del razzista, o quantomeno del cavernicolo perchè ridi delle donne.
oh beh,se è per questo sono maschilista. ciò che può fare una donna,l'uomo la fà meglio (tranne la parte sessuale). :oink:
TheInvoker
06-06-2010, 15:38
oh beh,se è per questo sono maschilista. ciò che può fare una donna,l'uomo la fà meglio (tranne la parte sessuale). :oink:
Il fatto è che la donna ha voluto giustamente gli stessi diritti dell'uomo...però dove è + scarsa (vedi lo sport) ha delle categorie a parte.....non mi sembra molto giusto,ma chi se frega.
Oppure ingressi nei locali,per loro gratis per noi si paga ecc ecc.....non mi sembra che siamo molto alla pari al giorno d'oggi.
Cmq parlando di ME2
non so se è già stato fatto un mini sondaggio....
Voi quale classe preferite?
:mbe: parla per te
iNfectedMachine
06-06-2010, 15:53
:mbe: parla per te
oh capisco,sei l'amante dei pom***i. XDDDDD ecco il motivo per cui ho scritto tranne la parte sessuale. beh,contento tu XDDD.
DarkMage74
06-06-2010, 16:30
State degenerando nella volgarità e in commenti ot ed inutili, cercate di smetterla :rolleyes:
Ziosilvio
06-06-2010, 20:56
oh capisco,sei l'amante dei pom***i. XDDDDD ecco il motivo per cui ho scritto tranne la parte sessuale. beh,contento tu XDDD.
Io invece capisco che hai bisogno di ripassare il galateo, soprattutto la parte in cui si spiega che i flame vanno evitati.
Ti bastano tre giorni?
paolo1974
07-06-2010, 00:15
a voi alla fine del gioco che personaggi sono morti?
a me la justicar e amanda XDDD.poi cmq non ho capito su cosa inciderà la mia decisione di imposessarsi della tecnologia aliena.
nell'ultima partita ho fatto morire tutti, pure shepard :D
paolo.guidx
07-06-2010, 10:57
Guarda se mi tocca dar ragione a uno juventino.....:doh:
paolo.guidx
07-06-2010, 14:09
Scusate, ma io proprio non riesco ad attivare l'AA... e le scalettature sono talmente evidenti e oscene che spero riusciate a darmi una mano per risolvere questo problema.
Con una nVidia come avete settato il pannello di imp.grafiche? Io ho provato varie impostazioni, provando anche la strada del rinominare l'eseguibile...
ma nada de nada. Non riesco ad attivarlo. :(
(uso FW 257.15)
Se non ricordo male si attiva nel configuratore, strano che non ti funzioni.
Comunque hai provato a forzarlo tramite il pannello di controllo nvidia? In questo modo non dovrebbero esserci problemi.
jall1970
07-06-2010, 14:17
scusate avrei un quesito:
ho reclutato i primi personaggi e ottenuto la loro fedelta...
adesso ho appena reclutato tali e upgradato la normandy con gli scudi, ma anche se parlo con lei non mi chiede nulla per ottenere la sua fedelta...
eppure ho gia fatto le missioni fedelta di tutti i personaggi che ho zaed, jacob, miranda grunt garrus jak mordin, ho ancora 2 dossier da portare avanti sul pianeta ilium per reclutare altri 2 personaggi e gia la roscia sulla plancia mi dice che l'uomo misterioso mi vuole parlare....
che faccio vado a parlare con l'uomo misterioso o aspetto di avere la squadra al completo e tutti fedeli????
MetalSnake
07-06-2010, 14:27
scusate avrei un quesito:
ho reclutato i primi personaggi e ottenuto la loro fedelta...
adesso ho appena reclutato tali e upgradato la normandy con gli scudi, ma anche se parlo con lei non mi chiede nulla per ottenere la sua fedelta...
eppure ho gia fatto le missioni fedelta di tutti i personaggi che ho zaed, jacob, miranda grunt garrus jak mordin, ho ancora 2 dossier da portare avanti sul pianeta ilium per reclutare altri 2 personaggi e gia la roscia sulla plancia mi dice che l'uomo misterioso mi vuole parlare....
che faccio vado a parlare con l'uomo misterioso o aspetto di avere la squadra al completo e tutti fedeli????
La missione fedeltà verrà richiesta man mano che avanzi nella storia. recluta gli altri membri rimanenti, prosegui nella missione (fatti pure qualche missione secondaria) non appena Tali avrà bisogno , ti avverte tramite la ragazza vicino al terminale personale (dove c'è la mappa galattica)
jall1970
07-06-2010, 14:43
grazie metal ma.
considera che ho fatto quasi tutti gli incarichi e le sottomissioni...sono gia a piu di 32 ore di gioco, mi mancano giusto gli incarichi su ilium e da reclutare gli altri 2 personaggi e la loro fedelta, solamente che gia l'uomo misterioso mi fa chiamare e di solito quando ti chiama se rispondi ti manda in automatico in qualche missione...l'unica che non ho ancora affrontato e quella della nave alla eriva perche mi sembra che da li in poi sia un susseguirsi di azioni che vanno affrontate subito altrimenti perderei qualche membro...tipo la roscia non voglio che si squagli......
TheInvoker
07-06-2010, 15:48
Quando l'uomo misterioso ti vuole parlare non puoi fare altro...
Almeno io non posso,;se cerco di consultare la mappa galattica,interviene Joker dicendo qualcosa tipo "comandante il piano è cambiato,l'uomo misterioso ti vuole parlare"
Motenai78
07-06-2010, 17:07
grazie metal ma.
considera che ho fatto quasi tutti gli incarichi e le sottomissioni...sono gia a piu di 32 ore di gioco, mi mancano giusto gli incarichi su ilium e da reclutare gli altri 2 personaggi e la loro fedelta, solamente che gia l'uomo misterioso mi fa chiamare e di solito quando ti chiama se rispondi ti manda in automatico in qualche missione...l'unica che non ho ancora affrontato e quella della nave alla eriva perche mi sembra che da li in poi sia un susseguirsi di azioni che vanno affrontate subito altrimenti perderei qualche membro...tipo la roscia non voglio che si squagli......
Passa agli altri due personaggi da reclutare, e vedrai che te lo chiderà lei più in là (io ho fatto prima tutti i profili, e poi tutte le missioni fedeltà, quindi me le son trovate tutte in mezzo ai piedi :V).
A prescindere: fai un save da menù ogni volta che finisci una missione primaria (non ricordo se lo dissi a te XD), così vai più tranquillo.
jall1970
07-06-2010, 17:24
ok
infatti:
intendo fare cosi...proseguo nellamissione senza andare nella saletta a parlarecon l'uomo misterioso....se proprio mi cerca con insistenza...che mi mandi un fax..... hahaha
spero che nessuno mi costringa a parlare con lui...non mi avvicino neanche a joker...per sicurezza voglio la squdra completa e leale....
Motenai78
07-06-2010, 19:53
ok
infatti:
intendo fare cosi...proseguo nellamissione senza andare nella saletta a parlarecon l'uomo misterioso....se proprio mi cerca con insistenza...che mi mandi un fax..... hahaha
spero che nessuno mi costringa a parlare con lui...non mi avvicino neanche a joker...per sicurezza voglio la squdra completa e leale....
Cmq, nel mezzo, c'era una missione vincolante, ma che non stravolge la storia: non vorrei che tu parlassi di quella...google ed acchiappo i nomi precisi, non vorrei che t'avessimo imparanojato! ^^ (EDIT: basta che guardo nel gioco :V)
Dunque:
- Abborda navi Collettori, puoi farla, non ti porta ad un punto di non ritorno (poi se qualcun'altro conferma son più tranquillo, considerata la mia pessima memoria).
- Aquisisci sistema ric. Raziatori: falla solo quando ai reclutato tutti e fatti le missioni corrispettive di lealtà*
*ma quando arrivi a sto punto, torna a chidere se vuoi il finale perfetto (non vorrei anticiparti troppo :V).
Io ho lo stesso problema:
vorrei fare in modo di salvare tutto l'equipaggio quando sarà rapito,ma putroppo non faccio in tempo a reclutare per intero la squadra per la missione,ed inoltre,di quei componenti squadra che già ho,non faccio in tempo ad acquisire la loro lealtà (almeno non di tutti)
Sarebbe utile sapere quand'è che questo caxxo di uomo misterioso ti chiama per le missioni chiave:dopo un tot. di tempo di gioco? Dopo che hai acquisito in squadra un tot. di elementi?Quando?Le missioni chiave sono:Horizon (dove incotreremo ashley),la finta nave fantasma dei collettori e la missione finale/suicida.
Se si sapesse che la missione della nave dei razziatori (oppure quella su horizon) avviene,chessò,dopo 10 ore di gioco,oppure avviene dopo il reclutamento di 5 compagni...sarebbe più semplice.Tutto ruota intorno al fatto di voler salvare l'intero equipaggio:quando lo rapiscono si deve partire subito per la missione suicida,altrimenti salveremmo la sola dottoressa.
paolo.guidx
08-06-2010, 11:13
Io ho lo stesso problema:
vorrei fare in modo di salvare tutto l'equipaggio quando sarà rapito,ma putroppo non faccio in tempo a reclutare per intero la squadra per la missione,ed inoltre,di quei componenti squadra che già ho,non faccio in tempo ad acquisire la loro lealtà (almeno non di tutti)
Sarebbe utile sapere quand'è che questo caxxo di uomo misterioso ti chiama per le missioni chiave:dopo un tot. di tempo di gioco? Dopo che hai acquisito in squadra un tot. di elementi?Quando?Le missioni chiave sono:Horizon (dove incotreremo ashley),la finta nave fantasma dei collettori e la missione finale/suicida.
Se si sapesse che la missione della nave dei razziatori (oppure quella su horizon) avviene,chessò,dopo 10 ore di gioco,oppure avviene dopo il reclutamento di 5 compagni...sarebbe più semplice.Tutto ruota intorno al fatto di voler salvare l'intero equipaggio:quando lo rapiscono si deve partire subito per la missione suicida,altrimenti salveremmo la sola dottoressa.
Dovete lasciare per ultima la missione di recupero del modulo iff dal relitto del razziatore. Io non lo sapevo che mancasse poco, ma ho intuito seguendo la trama che mancasse solo "l'indirizzo" dove trovare il luogo dello scontro finale, e che quindi la ricerca di quel modulo fosse una delle missioni conclusive. Fate tutte le missioni di fedeltà prima di questa, poi fate questa missione di recupero e subito dopo la missione di fedeltà per legion. Ma se sei andato già avanti non credo sia possibile salvarli tutti.
Dovete lasciare per ultima la missione di recupero del modulo iff dal relitto del razziatore. Io non lo sapevo che mancasse poco, ma ho intuito seguendo la trama che mancasse solo "l'indirizzo" dove trovare il luogo dello scontro finale, e che quindi la ricerca di quel modulo fosse una delle missioni conclusive. Fate tutte le missioni di fedeltà prima di questa, poi fate questa missione di recupero e subito dopo la missione di fedeltà per legion. Ma se sei andato già avanti non credo sia possibile salvarli tutti.
Guarda,io fino ad ora,ho sempre cercato di saltare le missioni dell'uomo misterioso (a meno che non sia veramente obbligatorio).
Ho appena concluso la missione sulla nave finta-fantasma dei collettori....
paolo.guidx
08-06-2010, 12:00
Guarda,io fino ad ora,ho sempre cercato di saltare le missioni dell'uomo misterioso (a meno che non sia veramente obbligatorio).
Ho appena concluso la missione sulla nave finta-fantasma dei collettori....
Beh, allora è impossibile che tu non riesca a salvare tutto l'equipaggio.
Devi però fare le scelte corrette nell'ultima missione, cioè assegnare i compiti alle persone giuste.
Io ho fatto comandare la seconda squadra a Miranda, ho mandato nel tunnel a sbloccare la porta Tali, ho fatto riaccompagnare alla nave l'equipaggio da Thane, ho fatto fare il campo di forza a Samara, ho portato con me per la missione finale Miranda a Jacob (e se non ricordo male ho fatto comandare la squadra che resiste ai collettori da Garrus). Zero morti.
Motenai78
08-06-2010, 12:18
Beh, allora è impossibile che tu non riesca a salvare tutto l'equipaggio.
Devi però fare le scelte corrette nell'ultima missione, cioè assegnare i compiti alle persone giuste.
Io ho fatto comandare la seconda squadra a Miranda, ho mandato nel tunnel a sbloccare la porta Tali, ho fatto riaccompagnare alla nave l'equipaggio da Thane, ho fatto fare il campo di forza a Samara, ho portato con me per la missione finale Miranda a Jacob (e se non ricordo male ho fatto comandare la squadra che resiste ai collettori da Garrus). Zero morti.
Esatto, aggiungo solo che: se vuoi salvare la roscia segretaria/psicologa/pippatrice di Prozac, dopo il rapimento dell'equipaggio, puoi fare solo l'ultima missione fedeltà (Legion), e partire all'inseguimento.
Per le scelte, oltre a quanto detto da Paolo, si può fare (per quanto ho letto in giro):
Capi squadra (due volte): Miranda, Garrus o...non ricordo il 3° :P (essendo personaggi carismatici e razionali)[anch'io Miranda]
Tunnel: Tali o Legion (sono gli "Ingegeri" del gruppo)
[I]Scorta equipaggio alla nave: un po' tutti (c'è chi consiglia Mordin, così te lo levi di mezzo, essendo gracilino) [cavolo: non ricordo chi c'ho mandato :V]
Barriera "Psicotica" ^^: Samara o Jack o la figlia di Samara se hai seguito il "lato oscuro della gnocca" xD (essendo le biotiche potenti) [anch'io Samara]
N.B. A parità di personaggio, preferenza per i leali (ma penso che tutti voi arriverete con tutti i personaggi leali, ed amen).
Cmq questa cosa è stata detta e ridetta, andrebbe messa in prima, anche perché, più tempo passa più la memoria s'offusca ^^
In ogni caso un salvataggio da menù, prima del recupero del sistema d'identificazione, ti consente di poter vedere altre soluzioni (per curiosità mi son visto il viedo su youtube con il finale "disastro", ed era veramente deprimente xD)
P.S. salvo sviste :V
TheRocker
08-06-2010, 12:40
Esatto, aggiungo solo che: se vuoi salvare la roscia segretaria/psicologa/pippatrice di Prozac, dopo il rapimento dell'equipaggio, puoi fare solo l'ultima missione fedeltà (Legion), e partire all'inseguimento.
Per le scelte, oltre a quanto detto da Paolo, si può fare (per quanto ho letto in giro):
Capi squadra (due volte): Miranda, Garrus o...non ricordo il 3° :P (essendo personaggi carismatici e razionali)[anch'io Miranda]
Tunnel: Tali o Legion (sono gli "Ingegeri" del gruppo)
[I]Scorta equipaggio alla nave: un po' tutti (c'è chi consiglia Mordin, così te lo levi di mezzo, essendo gracilino) [cavolo: non ricordo chi c'ho mandato :V]
Barriera "Psicotica" ^^: Samara o Jack o la figlia di Samara se hai seguito il "lato oscuro della gnocca" xD (essendo le biotiche potenti) [anch'io Samara]
N.B. A parità di personaggio, preferenza per i leali (ma penso che tutti voi arriverete con tutti i personaggi leali, ed amen).
Cmq questa cosa è stata detta e ridetta, andrebbe messa in prima, anche perché, più tempo passa più la memoria s'offusca ^^
In ogni caso un salvataggio da menù, prima del recupero del sistema d'identificazione, ti consente di poter vedere altre soluzioni (per curiosità mi son visto il viedo su youtube con il finale "disastro", ed era veramente deprimente xD)
P.S. salvo sviste :V
Io avevo portato Grunt con me, però poi se lo son portato via..
Boscagoo
08-06-2010, 12:56
Mamma mia quanti spoiler! :O salve, io avevo scaricato i dlc visto che ho l'edizione da collezione. Ho riaperto me2 dopo 2-3 mesetti, e mi dice che non riesce a connettersi a cerberus e di riprovare più tardi...come hai? In questo modo non posso usare i privilegi della mia edizione da collezione...aspetto una risposta, grazie!
Motenai78
08-06-2010, 13:34
Io avevo portato Grunt con me, però poi se lo son portato via..
Se parli dello sciame di insetti (alla fine della sottomissione che ho scherzosamente chiamato Barriera "Psicotica" ^^), penso che dipenda dalla scelta del personaggio che ti fà la barriera biotica, nel video "disastro" visto su youtube (dove muoiono tutti xD) avevano scelto Miranda, che non trova la forza per emanare l'orda d'urto finale che scaccia gli insetti per il tempo necessario ad attraversare e chiudere la porta che conduce alla stanza dove si riuniscono al gruppone.*
Le scelte sbagliate impatto anche su altri personaggi:
altro esempio, se anche mandi correttamente Tali o Legend nel condotto d'areazione (sottomissione che avevo chiamato Tunnel), ma non metti Miranda o Garrus o non ricordo chi, a capo dell'altro gruppo: perdi Tali o Legend perché gli altri arrivan tardi, e rallentano l'ingegnere di turno quando sbloccara la porta incastrata, da cui sei passato col tuo gruppo.
Cmq penso che abbiano implementato tutte le possibili combinazioni errate, nel finale.
Sempre se ricordo bene xD
*uhmm, penso che si poteva esprimere in modo più sintetico, ma fà caldo :D
Che thread del menga...
Ricordo che, invece che rendere illeggibile il thread ufficiale, ci sarebbe una sezione apposita del forum per spoiler e richieste di aiuto...
Sarebbe meglio scriver lì, o fare richieste senza quel caxxo di spoiler blu, evitando accuratamente di spoilerare la trama. Se no rispondo a tutti in chiaro :asd:
Jon Irenicus
08-06-2010, 13:41
L'ho finito! Onestamente m'è piaciuto meno del primo e non concordo con tutti sti voti che ho visto... Vabbè, gusti miei!
Motenai78
08-06-2010, 14:01
Che thread del menga...
Ricordo che, invece che rendere illeggibile il thread ufficiale, ci sarebbe una sezione apposita del forum per spoiler e richieste di aiuto...
Sarebbe meglio scriver lì, o fare richieste senza quel caxxo di spoiler blu, evitando accuratamente di spoilerare la trama. Se no rispondo a tutti in chiaro :asd:
Ah, non lo sapevo: se ci passi link lo "smenghiamo" ^^
Purtroppo in prima non c'è alcun riferimento, o non son riuscito a vederlo:intanto smetto di rispondere e vedo se lo trovo a tastoni, che stò cercando di capire bene come funziona questo forum.
L'ho finito! Onestamente m'è piaciuto meno del primo e non concordo con tutti sti voti che ho visto... Vabbè, gusti miei!
Beh, di ragioni logiche per preferire il 1° al 2° ce ne sono, in base al peso che si dà alle caratteristiche (per es trama vs gameply), od ai propi gusti personali (sul gameplay stesso, per esempio, il 2° ha tratti RPG più semplici, cosa che può garbare ai neofiti del genere, non piacere agli appassionati).
Penso che le recensioni cerchino d'interpretare i gusti del "giocatore medio" xD
Avendo giocato solo i kotor (1 e 2), su tale tipologia, e non giocando RPG "seri", ho trovato tale gameplay piacevole, le interazioni co i personaggi più piacevolei, mentre ho preferito la trama del primo (beh, era un universo nuovo, quindi incuriosiva molto di più, oltre ai colpi di scena).
paolo.guidx
08-06-2010, 15:13
che delusione la cittadella... :(
poche locations, 2 sole sub-mission...
veramente inutile.
Cavoli, veramente, nel primo era facile perdersi.....
Jon Irenicus
08-06-2010, 15:23
Beh, di ragioni logiche per preferire il 1° al 2° ce ne sono, in base al peso che si dà alle caratteristiche (per es trama vs gameply), od ai propi gusti personali (sul gameplay stesso, per esempio, il 2° ha tratti RPG più semplici, cosa che può garbare ai neofiti del genere, non piacere agli appassionati).
Penso che le recensioni cerchino d'interpretare i gusti del "giocatore medio" xD
Avendo giocato solo i kotor (1 e 2), su tale tipologia, e non giocando RPG "seri", ho trovato tale gameplay piacevole, le interazioni co i personaggi più piacevolei, mentre ho preferito la trama del primo (beh, era un universo nuovo, quindi incuriosiva molto di più, oltre ai colpi di scena).Oltre alla storia in sè che anche a me piaceva di più preferivo quasi anche la giocabilità (devo dire che tutte quelle armi del primo ME una certa soddisfazione me la dava). Poi onestamente a sto punto potevano guidare di più i dialoghi ancora, tanto certe scelte sono ininfluenti, e al contempo spiegare meglio certe risposte (nel senso che se nella scelta del dialogo c'è scritta una cosa e Shepard risponde in un modo che non ti aspetti non è il massimo. Potevano migliorarlo rispetto al primo). E anche magari renderlo un pelino meno plasticoso e leggerissimamente meno arcade... Io l'ho giocato superficialmente, ma non ho voglia di dedicarmici.
Onestamente quel 94% di media su pc su gamerankings non me lo spiego proprio (anche se ripeto che per me cmq non fa testo).
Kotor 2 cmq è uno degli rpg più seri che ci sono imho!;)
Comunque,io ho importato i vecchi salvataggi (e quindi anche il profilo) da ME1,e in questo modo ho anche delle piccolissime mini-missioni affidatemi da personaggi con cui appunto avevo avuto a che fare in ME1
paolo.guidx
08-06-2010, 16:44
Anch'io adesso sto rigiocando il primo in maniera meticolosa, per avere un buon personaggio da importare nel secondo. Poi vedremo se ne è valsa la pena....:sofico:
paolo.guidx
08-06-2010, 16:56
Che thread del menga...
SPAM EFFECT 2. :O
Motenai78
08-06-2010, 17:13
Oltre alla storia in sè che anche a me piaceva di più preferivo quasi anche la giocabilità (devo dire che tutte quelle armi del primo ME una certa soddisfazione me la dava). Poi onestamente a sto punto potevano guidare di più i dialoghi ancora, tanto certe scelte sono ininfluenti, e al contempo spiegare meglio certe risposte (nel senso che se nella scelta del dialogo c'è scritta una cosa e Shepard risponde in un modo che non ti aspetti non è il massimo. Potevano migliorarlo rispetto al primo). E anche magari renderlo un pelino meno plasticoso e leggerissimamente meno arcade... Io l'ho giocato superficialmente, ma non ho voglia di dedicarmici.
Onestamente quel 94% di media su pc su gamerankings non me lo spiego proprio (anche se ripeto che per me cmq non fa testo).
Le risposte parlate non congruenti a quelle scritte (almeno nella valenza: nel senso che ti ritrovi a dare una risposta aggressiva, quando non ti sembrava dallo scritto e viceversa) l'ho notato anche nel 1°.
Cmq condivido le critiche, ma io mi ci son divertito parecchio: sarà la crisi d'astinenza da giochi "decenti" (cavolo, era da Bioshock che non mi interessavo ad un gioco :().
Aggiungerei anche il tedio nei sottogiochi, dopo 10 volte che fai la stessa cosa (se c'infilavano Tetris era meglio a mio avviso :D): potevano mettere un potenziamento che ti li faceva saltare, ad un certo livello (che sia violare dispositivi elettronici, o raccogliere risorse da un pianeta*).
*mi veniva dolore alla mano nel muovere il mouse, aspettando che il grafico s'impennasse...
Oltre alla storia in sè che anche a me piaceva di più preferivo quasi anche la giocabilità (devo dire che tutte quelle armi del primo ME una certa soddisfazione me la dava). Poi onestamente a sto punto potevano guidare di più i dialoghi ancora, tanto certe scelte sono ininfluenti, e al contempo spiegare meglio certe risposte (nel senso che se nella scelta del dialogo c'è scritta una cosa e Shepard risponde in un modo che non ti aspetti non è il massimo. Potevano migliorarlo rispetto al primo). E anche magari renderlo un pelino meno plasticoso e leggerissimamente meno arcade... Io l'ho giocato superficialmente, ma non ho voglia di dedicarmici.
attenzione a quello che scrivi
se ti legge Gaxel non la finiamo più :mc:
paolo.guidx
08-06-2010, 20:47
Gaxel può anche togliere la sottoscrizione se non trova il thread interessante. :O
Motenai78
08-06-2010, 21:49
Gaxel può anche togliere la sottoscrizione se non trova il thread interessante. :O
Beh, se c'è un thread ad hoc per gli spoiler, come ho capito e spero di non aver frainteso* (non ho avuto ancora tempo/voglia di cercarlo: lo ammetto ^^), non ha torto.
Da niubbo, bazzico realmente su HU da un annetto, penso che le prime pagine, od il titolo, dovrebbero esplicare meglio lo scopo di un thread, e servirebbero più manutentori della prima, ma i forum non lo consentono (come work around giusto dei moderatori per la discussione, ma considerato che HU stà up da anni, immagino sia troppa sbatta :D).
EDIT: *parla di sezione apposita, quindi non sò se esiste un thread per Mass Effect 2...poi controllerò: al momento la soluzione più semplice, da pigro, è non spoilerare XD
proevolution
08-06-2010, 21:51
SPAM EFFECT 2. :O
:rotfl::rotfl::sbonk:
hahaah
DarkPhantom
09-06-2010, 09:05
Appena finito questo gioco stupendo e appassioannte..
Alla fine della missione suicida mi sono morti soltanto mordin e tali:D
Ho deciso di continuare ancora un po le esplorazioni per poi ricominciare la storia con un nuovo personaggio(con questo attuale ho raggiunto quasi l massimo livello di rinnegato)...magari anche una signora sheppard :eek:
si sa gia quando uscira il terzo capitolo??Non vedo l'ora di vedere che fine fara quel bastardone dell uomo misterioso:p
paolo.guidx
09-06-2010, 09:16
si sa gia quando uscira il terzo capitolo??Non vedo l'ora di vedere che fine fara quel bastardone dell uomo misterioso:p
Farà la fine di Saren IMHO. :O
Boscagoo
09-06-2010, 09:48
Mamma mia quanti spoiler! :O salve, io avevo scaricato i dlc visto che ho l'edizione da collezione. Ho riaperto me2 dopo 2-3 mesetti, e mi dice che non riesce a connettersi a cerberus e di riprovare più tardi...come hai? In questo modo non posso usare i privilegi della mia edizione da collezione...aspetto una risposta, grazie!
qualcuno sa aiutarmi?
paolo.guidx
09-06-2010, 09:50
qualcuno sa aiutarmi?
Boh, il mio funzionava fino a 4-5 giorni fà. :boh:
Adesso sono sotto a rigiocare il primo come il razziatore comanda. :O
Boscagoo
09-06-2010, 09:58
Boh, il mio funzionava fino a 4-5 giorni fà. :boh:
Adesso sono sotto a rigiocare il primo come il razziatore comanda. :O
se quando finisci con l'1 ci dai un occhio per vedere se si connete mi faresti un piacere :D
se quando finisci con l'1 ci dai un occhio per vedere se si connete mi faresti un piacere :D
io ci riesco, non ci sono riuscito per 2 mesi, e proprio adesso ho provato e va, ma non ho proprio voglia di giocare i DLC a meno che non esca quello con Liara
TheRocker
09-06-2010, 10:11
Ora che ci penso ho comprato il 1 da Media World a 9.90 euro.. chissà se il seriale è ancora valido? Mo provo sul Cerberus Network..
Jon Irenicus
09-06-2010, 12:17
Le risposte parlate non congruenti a quelle scritte (almeno nella valenza: nel senso che ti ritrovi a dare una risposta aggressiva, quando non ti sembrava dallo scritto e viceversa) l'ho notato anche nel 1°.
Cmq condivido le critiche, ma io mi ci son divertito parecchio: sarà la crisi d'astinenza da giochi "decenti" (cavolo, era da Bioshock che non mi interessavo ad un gioco :().
Aggiungerei anche il tedio nei sottogiochi, dopo 10 volte che fai la stessa cosa (se c'infilavano Tetris era meglio a mio avviso :D): potevano mettere un potenziamento che ti li faceva saltare, ad un certo livello (che sia violare dispositivi elettronici, o raccogliere risorse da un pianeta*).
*mi veniva dolore alla mano nel muovere il mouse, aspettando che il grafico s'impennasse...
Boh i minigiochi almeno non mi hanno dato fastidio, quella delle risposte non congruenti (intese come hai detto tu :) ) invece a maggior ragione perchè c'era anche nel primo.:eek:
Ci son anche andato giù leggero!:D
paolo.guidx
10-06-2010, 10:07
Provato ieri sera. A me funziona tutto. :O
Alucard1982
10-06-2010, 10:09
Mi son comprato qui in Germania questo giochillo, versione normale(pagata 20€ O_o al Gamesflop!!!), ma non ho ancora la possibilità di installarlo(ho dietro solo il netbook :D ) e volevo chiedervi:
il gioco è in multilingua?
E in caso non lo fosse ( :cry: ) sapete indicarmi qualche posto dove posso scaricarmi l'audio e i sottotitoli in italiano? (mica mi toccherà scaricare il prodotto piratato?? :doh: )
'azie :)
paolo.guidx
10-06-2010, 10:13
Mi son comprato qui in Germania questo giochillo, versione normale(pagata 20€ O_o al Gamesflop!!!), ma non ho ancora la possibilità di installarlo(ho dietro solo il netbook :D ) e volevo chiedervi:
il gioco è in multilingua?
E in caso non lo fosse ( :cry: ) sapete indicarmi qualche posto dove posso scaricarmi l'audio e i sottotitoli in italiano? (mica mi toccherà scaricare il prodotto piratato?? :doh: )
'azie :)
Boh, io ho la collectors edition ed è multilingua sia per audio che per sottotitoli. L'edizione tradizionale non saprei, ma credo sia uguale. Alla fine cambiano solo dei contenuti, il gioco è lo stesso.
II ARROWS
10-06-2010, 13:19
In prima pagina, secondo messaggio, trovi una frase che rivela la natura linguistica del gioco...
OK, visto che non è in cima comunque sei scusato. Durante l'installazione puoi scegliere la lingua.
Alucard1982
10-06-2010, 14:23
In prima pagina, secondo messaggio, trovi una frase che rivela la natura linguistica del gioco...
OK, visto che non è in cima comunque sei scusato. Durante l'installazione puoi scegliere la lingua.
E pensa che l'ho letta, ma mica l'avevo capito XD, mi son fatto ingannare sul discorso dell'audio in inglese con i sottotitoli in ita per la versione Direct2D.. ad ogni modo: grazie! Mi hai tolto un dubbio :)
paolo.guidx
11-06-2010, 10:21
Minchia oh, col personaggio importato cambia una cifra.....:eek:
cioè? devo per caso rigiocarmi il 1°... :stordita:
No, c'è un sito con una marea di save del primo scaricabili, con tutte le combinazioni possibili... volendo.
paolo.guidx
11-06-2010, 10:32
cioè? devo per caso rigiocarmi il 1°... :stordita:
Io te lo consiglio, posso anche se sono solo all'inizio ho scoperto che si possono fare molte scelte altrimenti precluse.:read:
Iniziando il secondo da zero sembra quasi che il vecchio equipaggio sia tutto morto e che nella cittadella shepard ci abbia messo una bomba.....:sofico:
iNfectedMachine
11-06-2010, 11:12
Io te lo consiglio, posso anche se sono solo all'inizio ho scoperto che si possono fare molte scelte altrimenti precluse.:read:
Iniziando il secondo da zero sembra quasi che il vecchio equipaggio sia tutto morto e che nella cittadella shepard ci abbia messo una bomba.....:sofico:
vero. anche se io il primo non lo gioco manco se i produttori mi pagano. se una cosa è brutta esteticamente,non ci riesco proprio a passarci 20 ore davanti,no grazie.
paolo.guidx
11-06-2010, 11:14
vero. anche se io il primo non lo gioco manco se i produttori mi pagano. se una cosa è brutta esteticamente,non ci riesco proprio a passarci 20 ore davanti,no grazie.
Certi sacrifici vengono ripagati.....:read:
iNfectedMachine
11-06-2010, 11:25
Certi sacrifici vengono ripagati.....:read:
no vabeh,a me cmq è piaciuto la questione vecchia ciurma tutta a fancuore e rinnegato alla cittadella. tutto ciò fà sentire la mia adoratA shepard (femmina) più figa!!!
TheInvoker
11-06-2010, 11:38
Il problema del primo è che è scomodissimo da giocare per me......troppi tasti e non si possono nemmeno mappare i tasti del mouse
paolo.guidx
11-06-2010, 11:45
Il problema del primo è che è scomodissimo da giocare per me......troppi tasti e non si possono nemmeno mappare i tasti del mouse
Troppi tasti? E quei poveretti che lo giocano sulle console con il pad come fanno allora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.