View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
Una domanda per chi l'ha già finito... oppure è avanti nel gioco: si prendono prima tutti i membri possibili del party e poi si fanno le missioni di lealtà oppure si può decidere come muoversi ad un certo punto?
Inoltre, fra le missioni di reclutamento e di lealtà, ci sono spezzoni di trama principale con missioni relative?
Grazie.
Ora che ci ho giocato un po' dico che bello è bello pero' non digerisco:
- l'eliminazione del mako (a me piaceva)
- l'eliminazione dell'inventario, delle caratteristiche numeriche delle armi.
- la semplificazione delle abilità
- i report di fine missione
io invece non digerisco che, quando sei coperto e ti bombardano ti stronano lo stesso e per di più shepard appena si riprende nn torna a coprirsi da solo.
poi non digerisco che una nave come la normandy non abbia medi gel nell'infermieria, ogni volta tocca trovarlo in giro, non è giusto!
mah sfide...dipende..alcune quest fanno ridere tipo quella del mech al quale si scaricano le batterie ogni tot...faceva abbastanza ridere
altre sono "carucce" ma diciamo che secondo me, non linciatemi, la fase esplorativa rimane comunque il punto debole di questo gioco.
il 3 potrebbe essere l'episodio perfetto in tutti i sensi.
Io spero di no... l'esplorazione in Mass Effect non serve... preferisco di gran lunga le anomalie alle missioni N7 che arrivano via sms.
Primo perché comunque hanno un qualcosa di misterioso... entri nell'orbita di un pianeta, inizi a captare una distress call e pian piano che ti avvicini la qualità del messaggio migliora, lanci la sonda e IDA ti dà un'idea di quello che potresti trovare a terra. Secondo perché sono meno e permettono di essere sviluppate meglio... sono tutte più o meno di combattimento è vero, ma le locazioni sono più varie.
In Mass Effect 2... le anomalie o le missioni secondarie servono esclusivamente a prepararsi meglio alla missione suicida, niente altro... non è, per fortuna, Fallout 3.
sertopica
04-02-2010, 09:10
Una domanda per chi l'ha già finito... oppure è avanti nel gioco: si prendono prima tutti i membri possibili del party e poi si fanno le missioni di lealtà oppure si può decidere come muoversi ad un certo punto?
Inoltre, fra le missioni di reclutamento e di lealtà, ci sono spezzoni di trama principale con missioni relative?
Grazie.
Decidi tu cosa fare, personalmente le missioni legate ai Collettori le ho lasciate per ultime, concentrandomi sul reclutamento e sulle missioni ad esso legate... Per spezzare il ritmo ho fatto anche quelle secondarie. Ti consiglio di fare così, perché a un certo punto (se ti focalizzi esclusivamente sulle missioni principali, che sono secondo me poche) accadrà una cosa che potrebbe cambiare il finale del gioco.
I pianeti non sono identici, le installazioni ahimè si. Alcuni erano realizzati con più cura, ed era bellissima la sensazione di essere su un pianeta desolato, era una situazione molto d'atmosfera...ecco perchè mi aspettavo miglioramenti: meno pianeti esplorabili ma più ricchi, con installazzioni uniche (o completamente deserti) nei quali ambientare delle belle quest secondarie, come catturare pericolossissime specie aliene o scoprire intere rovine di razze vissute millenni prima. Ci voleva tanto? invece hanno inserito quella scocciatura di scandagliare i pianeti palmo per palmo e quanto ti va bene sbarchi per una missione di 5 minuti 5
Ti sembra che con la razza umana in pericolo, colonie razziate, i Reapers pronti a tornare e i Collectors che vanno fermati il prima possibile... Shepard possa andarsene in giro a risolvere i problemi della galassia?
Nel primo c'era questa contraddizione, Shepard stava svolgendo una missione importantissima per il destino della galassia, e riceveva in continuo richieste di aiuto... ora la missione ha l'importanza principale, ci sono side-quest più o meno lunghe, ma le più importanti sono quelle per la lealtà. Le anomalie vengono trovate esplorando la galassia e Shepardpuò scegliere se farle o meno, come è giusto che sia.
quoto al 1000%
hai espresso chiarissimamemnte quello che penso anche io
Il mako si usava anche nella quest principale:
ti ricordi il viaggio per andare a liberare Liara?
quello su Virmire? e siete sicuri che l'incontro con Vigil su Ilos sarebbe stato altrettanto emozionante se non ci fosse stata tutta quella strada da percorrere col Mako?
Oddio... su Ilos a me il viaggio co Mako aveva un pelino scassato le scatole... quando ero sul Mako, in generale, speravo di non incontrare nemici, perché a livello difficile (e tu mi sembra l'hai giocato a facile), era tutto un continuo "torna indietro, recupera gli scudi, salta di qua salta di là"... e contro certi nemici ho dovuto anche rifare più volte perché non riuscivo a premere il tasto giusto al momento giusto.
I casi erano due... o in ME2 miglioravano notevolmente queste sezioni o le toglievano, hanno optato per la seconda e si sono concentrati su quello che era veramente importante: migliorare e rendere quasi perfetto il sistema di combattimento "a piedi".
sertopica
04-02-2010, 09:16
Ti sembra che con la razza umana in pericolo, colonie razziate, i Reapers pronti a tornare e i Collectors che vanno fermati il prima possibile... Shepard possa andarsene in giro a risolvere i problemi della galassia?
Nel primo c'era questa contraddizione, Shepard stava svolgendo una missione importantissima per il destino della galassia, e riceveva in continuo richieste di aiuto... ora la missione ha l'importanza principale, ci sono side-quest più o meno lunghe, ma le più importanti sono quelle per la lealtà. Le anomalie vengono trovate esplorando la galassia e Shepardpuò scegliere se farle o meno, come è giusto che sia.
Effettivamente anche sotto quest'ottica tutto acquista senso... Con i Collettori alle porte serviva un ritmo incalzante che non lasciasse spazio a distrazioni... Infatti praticamente tutto il gioco ruota intorno ai personaggi della squadra ed alle loro quest (alcune migliori di altre).
io invece non digerisco che, quando sei coperto e ti bombardano ti stronano lo stesso e per di più shepard appena si riprende nn torna a coprirsi da solo.
Non succede sempre... dipende da dove colpiscono... ed è giusto così, anche tu puoi colpire nemici che sono in copertura allo stesso modo (con lanciamissili o con poteri vari).
poi non digerisco che una nave come la normandy non abbia medi gel nell'infermieria, ogni volta tocca trovarlo in giro, non è giusto!
Io lo sto giocando a Folle, mai capitato di rimanere senza medigel, con i compagni morti, e dover ricaricare perché da solo non ci salto fuori.
Di medigel in ogni missione se ne trova parecchio... io comunque tento a non usarlo ogni volta i compagni muoiono... neanche se rimango da solo. Solo nel caso abbia già fatto molti scontri (e morendo dovrei rifarli), i comagni sono a terra e intorno ho diversi nemici... ma devono essere tanti e di vari tipo. Una volta ci sono saltato fuori con nemici sintetici che mi venivano a cercare, un biotico che mi sparava poteri che mi facevano uscire dalla copertura, e altri due tizi che sparavano stando in copertura.... praticamente passavo al fucile a pompa quando il biotico si avvicinava, alle munizioni disgregatrici contro i sintetici, e a quelli criogeniche contro i tizi in copertura... ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscito a farcela senza rivitalizzare i compagni, risparmiando medigel.
DarkMage74
04-02-2010, 09:23
Oddio... su Ilos a me il viaggio co Mako aveva un pelino scassato le scatole... quando ero sul Mako, in generale, speravo di non incontrare nemici, perché a livello difficile (e tu mi sembra l'hai giocato a facile), era tutto un continuo "torna indietro, recupera gli scudi, salta di qua salta di là"... e contro certi nemici ho dovuto anche rifare più volte perché non riuscivo a premere il tasto giusto al momento giusto.
I casi erano due... o in ME2 miglioravano notevolmente queste sezioni o le toglievano, hanno optato per la seconda e si sono concentrati su quello che era veramente importante: migliorare e rendere quasi perfetto il sistema di combattimento "a piedi".
io non riesco a capire cosa abbiate trovato di difficile col mako; ricordo che con la 360 quando lo giocai a normale morivo spesso per colpa dei divoratori, ma ora rigiocandolo col pc a difficile non sono mai morto in una missione mako e ho finito tutto (secondarie comprese) in 35 ore :rolleyes:
Decidi tu cosa fare, personalmente le missioni legate ai Collettori le ho lasciate per ultime, concentrandomi sul reclutamento e sulle missioni ad esso legate... Per spezzare il ritmo ho fatto anche quelle secondarie. Ti consiglio di fare così, perché a un certo punto (se ti focalizzi esclusivamente sulle missioni principali, che sono secondo me poche) accadrà una cosa che potrebbe cambiare il finale del gioco.
Osteria!
Ma... c'è un modo per capire se la missione che sto per affrontare (del filone pricipale) mi lascerà poi di nuovo tornare a farmi gli affari miei?
io non riesco a capire cosa abbiate trovato di difficile col mako; ricordo che con la 360 quando lo giocai a normale morivo spesso per colpa dei divoratori, ma ora rigiocandolo col pc a difficile non sono mai morto in una missione mako e ho finito tutto (secondarie comprese) in 35 ore :rolleyes:
Per me è il contrario... col pad si controllava abbastanza bene, con mouse e tastiera era tutto troppo "reattivo" e non riuscivo mai a guardare dove volevo e contemporaneamente a muovermi dove volevo.
Comunque, il Mako non l'hanno tolto... l'hanno sostiuto con l'Hammerhead, che arriverà in un paio di settimane per chi ha il Cerberus Network.
A livello di "gameplay" preferisco la ricerca di risorse nel nuovo sistema che con il Mako, che a me non dispiace guidare (su Xbo360), ma rendeva quelle sezioni inutilmente lunghe e ripetitive. Invece siono contento abbiano tolto il combattimento sul Mako... era inutilmente laborioso e portava via troppo tempo... molto meglio creare locazioni a piedi e combattimenti studiati su quello, dato che la cosa più divertente di Mass Effect 2 sono gli scontri a fuoco.
sertopica
04-02-2010, 09:30
Osteria!
Ma... c'è un modo per capire se la missione che sto per affrontare (del filone pricipale) mi lascerà poi di nuovo tornare a farmi gli affari miei?
Beh sì, quello si capisce. Quando ci saranno le condizioni per aprire il portale di Omega 4 sarai informato... ;)
Diciamo che dopo Hawking Eta (o anche prima di questa missione) è meglio dedicarsi a quello che manca.
Io spero di no... l'esplorazione in Mass Effect non serve... ... non è, per fortuna, Fallout 3.
:confused: perché?
potrebbe essere un valore aggiunto.
avessero lasciato qualche esplorazione col mako, migliorando e variando scenari e obiettivi, non sarebbe stato male: ulteriore varietà e coerenza.
Comunque... Mass Effect 2, come Dragon Age, sarà pesantemente influenzato e modificato dai DLCs a venire.
Io credo che si siano concentrati sul migliorare il gameplay e togliere le rotture di palle... vedi un combattimento che è il top per quanto riguarda i Third Person Shooter e l'eliminazione di un inventario che serviva a poco, se non a confondere.
Poi hanno aggiunto 12 personaggi, solo 11 reclutabili, ma sono 12... quindi... il doppio di linee di dialogo, il dopppio di animazioni, texture e il doppio di missioni per reclutarli e di missioni principale, rispetto al primo Mass Effect. A questi vanno aggiunte le locazioni principale (Omega, Illium, la Cittadella, ...), le locazioni delle missioni principali (Horizon, Freedom's Progress, la nave, ...) e le anomalie, che sono tutte situate in locazioni particolari. Direi che globalmente, è più vasto di Mass Effect.
Però, ci sono moltissimi pianeti giardino o comunque abitati in cui non è possibile atterrare, presumo che su questi pianeti verranno ambientati i prossimi DLC e alcuni di questi richiederanno di utilizzare l'Hammerhead per l'esplorazione.
DarkMage74
04-02-2010, 09:39
ma questo hammerhead sarà a pagamento?
avessero lasciato qualche esplorazione col mako, migliorando e variando scenari e obiettivi, non sarebbe stato male: ulteriore varietà e coerenza.
Ulteriore varietà sicuramente, coerenza per nulla... dato che per essere coerenti con la storia del gioco, avrebbero dovuto eliminare qualunque side quest, comprese quelle per la leatà dei personaggi... vai, recuperi i compagni, poi assalti i Collectors.
Il problema è che non esiste videogioco che ponga enfasi sulla fase esplorativa, in cui la fase esplorativa non sia soggetta a critiche. Siccome i gusti sono gusti, c'è qualcuno che comunque le apprezza, ma visto che le missioni "mako" in Mass Effect sono state criticate dalla stragrande maggioranza degli utenti, Bioware le ha tolte... e se averle tolte è servito a concentrarsi sul gameplay del combattimento, ne sono estremamente felice, visto che erano 6 anni che non trovavo un gioco così divertente da "giocare".
Beh sì, quello si capisce. Quando ci saranno le condizioni per aprire il portale di Omega 4 sarai informato... ;)
Diciamo che dopo Hawking Eta (o anche prima di questa missione) è meglio dedicarsi a quello che manca.
Ok, grazie della dritta: mi tengo a mente questo Hawkin Eta (se non sbaglio è un ammasso, mi pare ci fosse anche nel primo ME), e prima di continuare li... porto a termine tutto il resto.
Sarà gartuito per chi ha il Cerberus network.
E' probabile tuttavia che alcune missioni successive per questo mezzo... siano dei dlc a pagamento estranei al Cerberus network.
Credo succederà a breve con i prossimi dlc del Cerberus network... e con dlc esterni a pagamento.
Non lo so, ma credo di no... anche perché EA ha specificato che alcuni DLC saranno gratuiti per chi ha il Cerberus Network, che costa 15€ attivarlo per chi non ha comprato il gioco originale (e presumo per chi comprerà il gioco tra qualche mese o in versione budget).
sertopica
04-02-2010, 09:52
Ok, grazie della dritta: mi tengo a mente questo Hawkin Eta (se non sbaglio è un ammasso, mi pare ci fosse anche nel primo ME), e prima di continuare li... porto a termine tutto il resto.
Prego... Sì, è un ammasso in cui si svolgerà una delle missioni cruciali, non dico altro! :D
Ulteriore varietà sicuramente, coerenza per nulla... dato che per essere coerenti con la storia del gioco, avrebbero dovuto eliminare qualunque side quest, comprese quelle per la leatà dei personaggi... vai, recuperi i compagni, poi assalti i Collectors.
Il problema è che non esiste videogioco che ponga enfasi sulla fase esplorativa, in cui la fase esplorativa non sia soggetta a critiche. Siccome i gusti sono gusti, c'è qualcuno che comunque le apprezza, ma visto che le missioni "mako" in Mass Effect sono state criticate dalla stragrande maggioranza degli utenti, Bioware le ha tolte... e se averle tolte è servito a concentrarsi sul gameplay del combattimento, ne sono estremamente felice, visto che erano 6 anni che non trovavo un gioco così divertente da "giocare".
ma anche no.
il mako è stato criticato perché:
1) i mondi erano tutti uguali (cambiava solo la dominante cromatica)
2) lo scopo, di solito, era cercare uno stupido manufatto o uno stupido minerale (avesse scatenato una quest con una storia decente in ambienti originali, sarebbe piaciuto a tutti)
3) il sistema di controllo (su pc) e la fisica erano da aggiustare.
comunque era ben più coinvolgente di muovere il mouse su una pallona...:stordita:
il fatto che se si concentrano su una cosa devono, necessariamente, trascurarne un'altra è una sciocchezza (bioware ha la "potenza di fuoco" per fare quello che vuole...mica è piccola come larian o PB...).
Fantomatico
04-02-2010, 10:01
Da quando ho tolto l'AA dal CCC e ho rinominato l'exe originale, non più UT3, va tutto perfetto...nessun calo di fps nemmeno durante le scene di intermezzo, per carità di Dio togliete quel cazzo di AA che rovina tutto xD.
Non succede sempre... dipende da dove colpiscono... ed è giusto così, anche tu puoi colpire nemici che sono in copertura allo stesso modo (con lanciamissili o con poteri vari).
eh.. lo so che è giusto, ma rode lo stesso
Io lo sto giocando a Folle, mai capitato di rimanere senza medigel, con i compagni morti, e dover ricaricare perché da solo non ci salto fuori.
Di medigel in ogni missione se ne trova parecchio... io comunque tento a non usarlo ogni volta i compagni muoiono... neanche se rimango da solo. Solo nel caso abbia già fatto molti scontri (e morendo dovrei rifarli), i comagni sono a terra e intorno ho diversi nemici... ma devono essere tanti e di vari tipo. Una volta ci sono saltato fuori con nemici sintetici che mi venivano a cercare, un biotico che mi sparava poteri che mi facevano uscire dalla copertura, e altri due tizi che sparavano stando in copertura.... praticamente passavo al fucile a pompa quando il biotico si avvicinava, alle munizioni disgregatrici contro i sintetici, e a quelli criogeniche contro i tizi in copertura... ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscito a farcela senza rivitalizzare i compagni, risparmiando medigel.
anch'io a folle e più o meno mi trovi d'accordo su tutto, io lo sto giocando ancora come incursore e non ho idea se le armi dell'incursore sono più debolucce di quelle di altre classi, fatto sta che non ce ne vengo fuori, a hrizon, come ho già detto, mi sono dovuta fare quasi tutto da sola perché i compagni son morti subito, e non valeva proprio la pena rivitalizzarli perché tanto si fiondavano di nuovo allo scoperto. jack è assurda, non sta coperta neanche a morire e mi crepa all'istante.
quello che intendevo dire è che però, visto il realismo che hanno messo in questo gioco, sarebbe stato decisamente più realistico che una volta a bordo si potese ripristinare medigel, e/o munizioni prima di una nuova importante missione. soprattutto per chi gioca a folle, e comunque ho perso l'obiettivo porco cane, sono dovuta necessariamente giungere ad un compromesso ad horizon. :(
Da quando ho tolto l'AA dal CCC e ho rinominato l'exe originale, non più UT3, va tutto perfetto...nessun calo di fps nemmeno durante le scene di intermezzo, per carità di Dio togliete quel cazzo di AA che rovina tutto xD.
dipende da che vga monti :D ;)
ho iniziato a scannerizzare i pianeti, se i giri in mako erano per alcuni noiosi... bhe ... anche la scansione dei pianeti non è che sia così varia e divertente.....
ma anche no.
il mako è stato criticato perché:
1) i mondi erano tutti uguali (cambiava solo la dominante cromatica)
Appunto... ora i mondi delle anomalie sono tutti diversi e particolari, un lavoro indubbiamente più impegantivo che per il primo. E l'unica cosa che cambia è che invece che scendere su una quadrato più o meno vasto in una zona pre-detemrinata e muoversi verso la locazione della anomalia, ora si scende direttamente sulla anomalia.
2) lo scopo, di solito, era cercare uno stupido manufatto o uno stupido minerale (avesse scatenato una quest con una storia decente in ambienti originali, sarebbe piaciuto a tutti)
E infatti faranno l'Hammerhead con missioni specifiche per lo stesso...
3) il sistema di controllo (su pc) e la fisica erano da aggiustare.
comunque era ben più coinvolgente di muovere il mouse su una pallona...:stordita:
E probabilmente l'Hammerhead avrà un sistema di controllo migliore, anche perché è un hovercraft.
il fatto che se si concentrano su una cosa devono, necessariamente, trascurarne un'altra è una sciocchezza (bioware ha la "potenza di fuoco" per fare quello che vuole...mica è piccola come larian o PB...).
In due anni di lavoro, quello che si è visto in Mass Effect 2, è anche troppo... contando che Bioware ha lavorato anche a Dragon Age, sta lavorando a The Old Republic e a un nuovo progetto nextgen... e non è robetta da poco.
Oltre al miglioramento del sistema di combattimento (che già basterebbe), hanno incluso molte più locazioni "uniche" visitabili, il doppio di personaggi giocanti, una miriade di rimandi al primo Mass Effect, molti dei quali cambiano in base alle scelte, una Normandy più grande e con più cose da fare. Hanno tolto solamente l'inventario (che poi, non è mai stato un inventario... era un insime di roba tutta uguale che non serviva a nulla), l'omnigel per hackerare/scassinare (conseguenza dell'eliminazione dell'inventario) e il Mako... perché, come scritto, ora si sbarca direttamente sull'anomalia, non bisogna arrivarci... perché, ricordo... la posizione dove eseguire al missione era comunque già segnata, non è che col Mako si doveva esplorare l'area per trovarla. Si doveva si esplorare per trovare minerali, ma dato che questi non servivano a nulla, a differenza di ora, non vedo dove fosse la necessita di cercarli (a meno di non voler raggiungere l'achievements).
Ripeto, l'esplorazione della galassia non è cambiata, ma ora è molto più "esplorativa" perché non sai dove siano le anomalie ed è necessario farla per migliorare la Normandy e l'attrezzatura.
elfoscuro
04-02-2010, 10:24
Credo succederà a breve con i prossimi dlc del Cerberus network... e con dlc esterni a pagamento.
i DLC (quelli di ME1 e DA) finora si sono dimostrati tutti fuffa per spillare euro, non ci farei affidamento
Ripeto, l'esplorazione della galassia non è cambiata, ma ora è molto più "esplorativa" perché non sai dove siano le anomalie ed è necessario farla per migliorare la Normandy e l'attrezzatura.
punti il mouse su una palla e il computer ti avverte se c'è un'anomalia sennò non atterri... fiuuu che esplorazione :D
Ottimo gioco comunque.
Ale55andr0
04-02-2010, 10:26
Che è quello che succede in TUTTI i giochi di ruolo, quest secondarie che non centrano nulla con la main quest e allora? E comunque nel primo la cosa era ben sviluppata in quanto la caccia a saren era un'INDAGINE, non un forsennato inseguimento. Le anomalie...ma dove la vedi sta varietà? I luoghi dove si svolgono, almeno quelli che ho incontrato sinora paiono tutti uguali (pianetini dove manco indossi la tuta spaziale e sempre con un cielo splendente) e le missioni si fanno in 5 minuti :rolleyes:
eh.. lo so che è giusto, ma rode lo stesso
anch'io a folle e più o meno mi trovi d'accordo su tutto, io lo sto giocando ancora come incursore e non ho idea se le armi dell'incursore sono più debolucce di quelle di altre classi, fatto sta che non ce ne vengo fuori, a hrizon, come ho già detto, mi sono dovuta fare quasi tutto da sola perché i compagni son morti subito, e non valeva proprio la pena rivitalizzarli perché tanto si fiondavano di nuovo allo scoperto. jack è assurda, non sta coperta neanche a morire e mi crepa all'istante.
quello che intendevo dire è che però, visto il realismo che hanno messo in questo gioco, sarebbe stato decisamente più realistico che una volta a bordo si potese ripristinare medigel, e/o munizioni prima di una nuova importante missione. soprattutto per chi gioca a folle, e comunque ho perso l'obiettivo porco cane, sono dovuta necessariamente giungere ad un compromesso ad horizon. :(
Horizon io l'ho fatta abbastanza tranquillamente, mi sembra proprio con Jack e Garrus. I compagni stanno in copertura se tu gli dici di stare in copertura (e devi mandarli prorio vicino alla copertura). Poi se però gli dici di attaccare qualcuno che non vedono o che non possono raggiungere da dove sono, se ne stanno lì imbambolati a non fare nulla (come è giusto che sia...).
Bisogna continuamente osservare il campo di battaglia e sfruttare i compagni nella maniera migliore.
L'incursore non deve fare affidamento sulla varietà delle armi (non è un soldato)... deve prendersi un bel fucile a pompa e un bel fucile da cecchino, potenziarli con le munizioni più adatte al nemici (Disgregatrici per gli scudi e i sintetici, Cryogeniche per gli altri) e sfruttare lo stealth mode per avvicinarsi, colpire a brucia pelo e poi mettersi in copertura, oppure per spostarsi dove si riesce a cecchinare meglio. In agguinta ha violazione AI che torna utilissima contro nemici sintetici e Incenerate che è in grado di eliminare nemici non sintetici anche se sono in copertura. Per me è una delle classi più divertenti e più potenti... io ti consiglio di usarlo con Thane e Garrus, una gran accoppiata di cecchini con poteri biotici/tecnologici in grado di abbattare le difese nemiche e che si completano con l'incursore.
Ma vanno bene anche un biotico e un combattente, ad esempio Jack e Grunt... anche se in questo caso conviene mandare grunt contro i nemici e sfruttare l'infiltrator per cecchinare in stealth mode.
Ale55andr0
04-02-2010, 10:30
Quoto
Ale55andr0
04-02-2010, 10:31
Comunque... Mass Effect 2, come Dragon Age, sarà pesantemente influenzato e modificato dai DLCs a venire.
Io il gioco lo voglio intero, non spezzettato con questo nuovo sistema idiota
Ale55andr0
04-02-2010, 10:33
Siccome i gusti sono gusti, c'è qualcuno che comunque le apprezza, ma visto che le missioni "mako" in Mass Effect sono state criticate dalla stragrande maggioranza degli utenti,
Sono state tolte per COME erano state implementate, ovvero malissimo, perchè se erano fatte come si deve sarebbero state un valore aggiunto enorme
i DLC (quelli di ME1 e DA) finora si sono dimostrati tutti fuffa per spillare euro, non ci farei affidamento
Bring down the Sky è la miglior side-quest di tutto Mass Effect, per Dragon Age e ME2 devono ancora uscire i DLC "seri"... infatti per DA il primo sarà Awakening il 16 marzo, per ME2 invece per ora si limitano a DLC gratuiti che aggiungono qualcosina che nel gioco principale non ha trovato spazio (per vari motivi).
punti il mouse su una palla e il computer ti avverte se c'è un'anomalia sennò non atterri... fiuuu che esplorazione :D
Ottimo gioco comunque.
Infatti io ho parlato di esplorazione della galassia, non di esplorazione dei pianeti... l'emblema dell'esplorazione spaziale, dell'arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima, del mistero, dell'ignoto, è Star Trek... bè, mai visto uno Star Trek in cui esploravano un pianeta, al massimo esploravano settori della galassia, poi ricevevano una richiesta di aiuto o scoprivano qualcosa di strano su un pianeta... e si teletrasportavano direttamente in loco. Idem Mass Effect 2...
O lo compri così o non lo compri, in entrambi i casi... è inutile lamentarsi, puoi riempire i forum di bestemmie per EA, puoi mandargli mail di protesta, quello che vuoi... ma l'unica cosa che conta davvero è non comprare il gioco. Se lo hai fatto hai implicitamente accettato questa politica, quindi hai poco da lamentarti.
Io adoro questa politica e non vedo l'ora di poter scaricare nuovi DLC, di qualunque tipo, per ampliare l'esperienza di ME2... in tutte le maniere... se per due anni ogni mese mi vogliono far pagare 10€ per avere un'avventura aggiuntiva tipo Bring Down the Sky o anche solo per nuove abilità/armi io li spendo volentieri... questo per me è un gioco che vale tutti i soldi che costa e anche di più, piuttosto non compro Bioshock 2, AC2, Splinter Cell, AvP, ecc...
Sono state tolte per COME erano state implementate, ovvero malissimo, perchè se erano fatte come si deve sarebbero state un valore aggiunto enorme
E si vede che non avevano la possibilità di implementarle bene, non avevano tempo o altro... vedremo quelle per l'Hammerhead.
Ma criticare ME2, che è infinitamente superiore al primo e a qualunque cosa abbia visto sul monitor del mio PC da anni a questa parte, perché non ha il Mako, mi sembra eccessivo... soprattutto perché il Mako nel primo era stato implementato, lo dici anche tu, male.
Ale55andr0
04-02-2010, 10:48
Togliendo il discorso mako, finora, dopo 20 ore, di superiore non ci ho visto nulla, solo semplificazioni varie
*
Bring down the Sky è la miglior side-quest di tutto Mass Effect, per Dragon Age e ME2 devono ancora uscire i DLC "seri"... ...
chemmefrega se avrò già finito il gioco...
ne ho altri 2000 in stand by e io i giochi li rifaccio non prima di dieci anni (quando il ricordo comincia ad affievolirsi)...
con DAO ho inaugurato un nuovo corso: lo comincerò tra 3/4 mesi quando sarà "maturato" e completato.
con ME2 ho fatto un'eccezione e l'ho preso al day one (mi era piaciuto troppo il primo :p ) ma, d'ora in poi, prenderò i giochi che implicano dlc solo dopo mesi dall'uscita...risparmiando io e dando meno utili alle sh responsabili di tale scempio :Prrr:
(infatti mi brucia ancora F3 che ho dovuto acquistare due volte :( )
Togliendo il discorso mako, finora, dopo 20 ore, di superiore non ci ho visto nulla, solo semplificazioni varie
Allora è meglio che cambi gioco...
E prima che tu dica "hanno tolto la parte RPG o l'hanno semplificata per le console"... 1 - Mass Effect è un gioco per console che è arrivato su PC solo perché EA ha acquistato Bioware. 2 - Mass Effect non è un RPG e manco un action RPG. E' un Tactical Third Person Shooter con qualche elemento da RPG... e il cuore di tutto Mass Effect 2 è il sistema di combattimento. Se non ti piace quello, passa ad altro.
Horizon io l'ho fatta abbastanza tranquillamente, mi sembra proprio con Jack e Garrus. I compagni stanno in copertura se tu gli dici di stare in copertura (e devi mandarli prorio vicino alla copertura). Poi se però gli dici di attaccare qualcuno che non vedono o che non possono raggiungere da dove sono, se ne stanno lì imbambolati a non fare nulla (come è giusto che sia...).
Bisogna continuamente osservare il campo di battaglia e sfruttare i compagni nella maniera migliore.
L'incursore non deve fare affidamento sulla varietà delle armi (non è un soldato)... deve prendersi un bel fucile a pompa e un bel fucile da cecchino, potenziarli con le munizioni più adatte al nemici (Disgregatrici per gli scudi e i sintetici, Cryogeniche per gli altri) e sfruttare lo stealth mode per avvicinarsi, colpire a brucia pelo e poi mettersi in copertura, oppure per spostarsi dove si riesce a cecchinare meglio. In agguinta ha violazione AI che torna utilissima contro nemici sintetici e Incenerate che è in grado di eliminare nemici non sintetici anche se sono in copertura. Per me è una delle classi più divertenti e più potenti... io ti consiglio di usarlo con Thane e Garrus, una gran accoppiata di cecchini con poteri biotici/tecnologici in grado di abbattare le difese nemiche e che si completano con l'incursore.
Ma vanno bene anche un biotico e un combattente, ad esempio Jack e Grunt... anche se in questo caso conviene mandare grunt contro i nemici e sfruttare l'infiltrator per cecchinare in stealth mode.
ecco, lo sapevo, ora mi tocca riprovarci e mandare a puttane ore di gioco successivo, ok che io il pome sono di stanza a casa mia, ma mi farò venire l'ulcera nel tentativo di superare quella fase, me lo sento.
Ale55andr0
04-02-2010, 10:53
*
*
*
*
chemmefrega se avrò già finito il gioco...
ne ho altri 2000 in stand by e io i giochi li rifaccio non prima di dieci anni (quando il ricordo comincia ad affievolirsi)...
con DAO ho inaugurato un nuovo corso: lo comincerò tra 3/4 mesi quando sarà "maturato" e completato.
con ME2 ho fatto un'eccezione e l'ho preso al day one (mi era piaciuto troppo il primo :p ) ma, d'ora in poi, prenderò i giochi che implicano dlc solo dopo mesi dall'uscita...risparmiando io e dando meno utili alle sh responsabili di tale scempio :Prrr:
(infatti mi brucia ancora F3 che ho dovuto acquistare due volte :( )
Tra 10 anni non so manco se giocherò ancora, figurarsi... :asd:
DAO sarà maturo nel 2011-2012, così come Mass Effect 2.
Fallout 3 anche io l'ho comprato praticamente due volte, ma mica mi lamento... lo sapevo... anche perché non è che sia un gioco che "deve" essere giocato. Se ti piace accetti di pagare qualcosa di più, se non ti piace... non saranno di certo i DLC a fartelo piacere (io li ho presi praticamente solo per gli achievements e qualche item interessante, non per le avventure in se... che sono sempre quelle, da Megaton in avanti)
La politica dei DLC non serve certo a far piacere un gioco mediocre, se DAO o ME2 fossero delle ciofeche, non sarebbero certo i DLC a far cambiare idea. I DLC sono un qualcosa in più che a chi ne ha ancora voglia, ma ha visto tutto, fanno comodo... ma il gioco che esce in scatola + DLC gratuiti è quello completo e definitivo, anzi... dei DLC gratuiti se ne può anche fare a meno... se sono items, nel gioco si trova di meglio, se sono personaggi idem (io sia Shale che Zaeed li ho accantonati abbastanza presto).
29Leonardo
04-02-2010, 11:11
Domanda a cui è praticamente impossibile dare risposta ma ci provo caso mai qualcuno ha sentito dei rumors, secondo voi in futuro uscirà mai una versione completa di mass effect che conterrà la trilogia?
Tra 10 anni non so manco se giocherò ancora, figurarsi... :asd:
io mi sono già rifatto PT, shadowman, kotor e outcast (praticamente i giochi preferiti delle mie origini videoludiche)...spero di avere un'aspettativa di vita sufficiente per rifarmi i ME nel 2010 :D
Fallout 3 anche io l'ho comprato praticamente due volte, ma mica mi lamento...
io sì: mi sento libero e autorizzato a esprimere gli elogi alle sh quando producono ottimi lavori e critiche quando fanno certe meschinità :D
(ma ti pagano per fare il difensore d'ufficio di bioware e valve anche quando sono indifendibili? :asd: )
...La politica dei DLC non serve certo a far piacere un gioco mediocre, se DAO o ME2 fossero delle ciofeche, non sarebbero certo i DLC a far cambiare idea....
:p viva la palice!
ma proprio perché un gioco mi piace, mi rode doverlo fare a puntate come una telenovela...il "ritmo" va a escorts...:mad:
elfoscuro
04-02-2010, 11:17
Bring down the Sky è la miglior side-quest di tutto Mass Effect, per Dragon Age e ME2 devono ancora uscire i DLC "seri"... infatti per DA il primo sarà Awakening il 16 marzo, per ME2 invece per ora si limitano a DLC gratuiti che aggiungono qualcosina che nel gioco principale non ha trovato spazio (per vari motivi).
bring down io l'avevo dall'inizio nel gioco altrimenti mica la compravo.
Non è mica un'espansione, non compro i giochini aggiuntivi. Che senso ha?
Parlo di quelli successivi tipo pinnacle station o return to ostigaz per DA. 2 stupidaggini. E devi rigiocare un gioco probabilmente già finito
Awakening non è un DLC piccolo ma dovrebbe essere una sorta di espansione e non sappiamo come sarà. Non so tu ma io non ho intenzione di prenderlo alla cieca perchè non mi fido per niente e le premesse non mi sembrano buone.
Infatti io ho parlato di esplorazione della galassia, non di esplorazione dei pianeti... l'emblema dell'esplorazione spaziale, dell'arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima, del mistero, dell'ignoto, è Star Trek... bè, mai visto uno Star Trek in cui esploravano un pianeta, al massimo esploravano settori della galassia, poi ricevevano una richiesta di aiuto o scoprivano qualcosa di strano su un pianeta... e si teletrasportavano direttamente in loco. Idem Mass Effect 2...
Scusa ma puntare il mouse su un punto della galassia e poi? Ripunti un pianeta e ... se non c'è un'anomalia e se non raccogli i minerali tutto si risolve con un click al prossimo pianeta. E se devi raccogliere i minerali ... ti fai 2 palle così.
Hanno migliorato tutto, è un gran bel gioco, uno dei migliori. Ma l'esplorazione non c'è. C'è un enorme selettore di missioni.
IlGranTrebeobia
04-02-2010, 11:17
ma proprio perché un gioco mi piace, mi rode doverlo fare a puntate come una telenovela...il "ritmo" va a escorts...:mad:
*
io mi sono già rifatto PT, shadowman, kotor e outcast (praticamente i giochi preferiti delle mie origini videoludiche)...spero di avere un'aspettativa di vita sufficiente per rifarmi i ME nel 2010 :D
Io non mi sono mai rifatto un videogioco che non sia Deus Ex, Half Life 1 e 2 ed Episodi o Mass Effect... al massimo Kotor l'ho fatto due volte consecutive.
io sì: mi sento libero e autorizzato a esprimere gli elogi alle sh quando producono ottimi lavori e critiche quando fanno certe meschinità :D
(ma ti pagano per fare il difensore d'ufficio di bioware e valve anche quando sono indifendibili? :asd: )
A parte che indifendible al massimo sarebbe EA, non Bioware che non può certo imporre nulla, e Valve non capisco cosa centri in questo discorso, ma se compri il gioco... poi puoi anche criticarli quanto vuoi, a loro fottesega.
:p viva la palice!
Il gioco non è a puntata... quello che ti vendono è fatto e finito. I DLC sono aggiunte che portano qualcosina a chi vuole giocarci ancora... tu che hai 2000 giochi da fare e li rigiochi dopo 10 anni, non dovresti avere problemi... anzi... ti compri il gioco, lo finisci... e tra 10 anni te lo rifai anche con i DLC (che saranno diventati gratuiti o inclusi in un unico pacchetto)... pure meglio.
IlGranTrebeobia
04-02-2010, 11:26
Il gioco non è a puntata... quello che ti vendono è fatto e finito. I DLC sono aggiunte che portano qualcosina a chi vuole giocarci ancora... tu che hai 2000 giochi da fare e li rigiochi dopo 10 anni, non dovresti avere problemi... anzi... ti compri il gioco, lo finisci... e tra 10 anni te lo rifai anche con i DLC (che saranno diventati gratuiti o inclusi in un unico pacchetto)... pure meglio.
Il "problema" è che uno se lo finisce (anche 2-3 volte) e se lo gusta appena comprato, poi arrivano i dlc e deve rigiocare sapendo già tutto, di corsa, solo per finire qualche contenuto aggiuntivo... Ma dai!
bring down io l'avevo dall'inizio nel gioco altrimenti mica la compravo.
E' gratis BdtS per PC...
Non è mica un'espansione, non compro i giochini aggiuntivi. Che senso ha?
Ha senso se ti interessano, altrimenti non ha senso nemmeno un'espansione... io FEAR l'ho finito, mi è anche piaciuto abbastanza, ma mica mi sono comprato le espansioni... ne avevo già abbastanza di quello.
Parlo di quelli successivi tipo pinnacle station o return to ostigaz per DA. 2 stupidaggini. E devi rigiocare un gioco probabilmente già finito
Sono stupidaggini se a te non piace il sistema di combattimento dei rispettivi giochi... se a uno piace combattere in ME e DAO, possono anche piacergli.
Awakening non è un DLC piccolo ma dovrebbe essere una sorta di espansione e non sappiamo come sarà. Non so tu ma io non ho intenzione di prenderlo alla cieca perchè non mi fido per niente e le premesse non mi sembrano buone.
Sì, ma questo si applica a qualunque cosa... anche ai giochi completi.
Scusa ma puntare il mouse su un punto della galassia e poi? Ripunti un pianeta e ... se non c'è un'anomalia e se non raccogli i minerali tutto si risolve con un click al prossimo pianeta. E se devi raccogliere i minerali ... ti fai 2 palle così.
Hanno migliorato tutto, è un gran bel gioco, uno dei migliori. Ma l'esplorazione non c'è. C'è un enorme selettore di missioni.
Mi indichi un gioco in cui l'esplorazione sia interessante o non sia un "spostati da una missione all'altra"?
E mi dici come avresti fatto l'esplorazione della galassia in un gioco che ha il cuore nel sistema di combattimento a terra e nel sistema di dialogo?
Il "problema" è che uno se lo finisce (anche 2-3 volte) e se lo gusta appena comprato, poi arrivano i dlc e deve rigiocare sapendo già tutto, di corsa, solo per finire qualche contenuto aggiuntivo... Ma dai!
Non devi rigiocarlo tutto... basta che hai un salvataggio arretrato (io in ME2 uso il quick save, ma all'inizio di ogni missione e anche alla fine, mi faccio un salvataggio aggiuntivo)... e in ME2 poi, basta fare la prima missione tutorial (1-2 ore, dipende dal livello di difficoltà) e poi puoi accedere a qualunque locazione della galassia.
E' stata cambiata l'ottica di programmazione dei DLC, le speranze sono maggiori.
E per quanto riguarda i dlc di Dragon age, The stone prisoner e Warden's keep valevano ogni centesimo che costavano (anche se io li ho avuti gratis con la digital deluxe).
E' stata cambiata l'ottica di programmazione dei DLC, le speranze sono maggiori.
E per quanto riguarda i dlc di Dragon age, The stone prisoner e Warden's keep valevano ogni centesimo che costavano (anche se io li ho avuti gratis con la digital deluxe).
Sì, ma infatti si stanno criticando DLCs che, Pinnacle Station e Return to Ostigar a parte (che si sapeva sarebbero stati incentrati esclusivamente sul combattimento), sono gratuiti e sono anche fatti bene...
Volevo far notare che la versione presa da g2play e scaricata da EADM e' una multi senza ita. Magari lo sapevate gia e l'unico cretino sono io.
A parte che finche c'e' l'inglese mi puo anche andare bene per questioni di doppiaggio ma non ho modo di attivare i sub ita :cry:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 11:53
Certo che I collettori sono veramente dei bastardoni in battaglia...a difficolta' folle e' dura avere ragione di loro in certi momenti del gioco...MI STO FACENDO UN CULO GALATTICO :D !
elfoscuro
04-02-2010, 11:54
Sì, ma infatti si stanno criticando DLCs che, Pinnacle Station e Return to Ostigar a parte (che si sapeva sarebbero stati incentrati esclusivamente sul combattimento), sono gratuiti e sono anche fatti bene...
sei un po confuso non ho criticato Bring Down
e stone prisoner e warden's keep sono pagati con la DD non sono gratis
Volevo far notare che la versione presa da g2play e scaricata da EADM e' una multi senza ita. Magari lo sapevate gia e l'unico cretino sono io.
A parte che finche c'e' l'inglese mi puo anche andare bene per questioni di doppiaggio ma non ho modo di attivare i sub ita :cry:
Dovrebbe essere la stessa versione di Direct2Drive... quindi ha comunque i file ITA per i testi.
Per attivare i sub, e dovrebbe anche essere scritto in prima pagina, basta che tu vada nella rispettiva (ce n'è una per il gioco e una per ogni DLC) e rinomini il file che contiene INT in ITA e il file che contiene ITA in INT... non devi fare altro, solo scambiare i nomi di questo singolo file (estensione .tlk)... uno per il gioco e uno per ogni DLC e ti ritrovi l'audio eng e tutti i testi, compresi i sub, in ita.
sertopica
04-02-2010, 11:55
Certo che I collettori sono veramente dei bastardoni in battaglia...a difficolta' folle e' dura avere ragione di loro in certi momenti del gioco...MI STO FACENDO UN CULO GALATTICO :D !
Gli Araldi sono i peggiori, visto che in tutta tranquillità vengono a stanarti facendoti il mazzo con altrettanta calma... :asd:
Com'è che dice? "Se devo farti a pezzi, Shepard, lo farò." :sborone:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 11:57
Gli Araldi sono i peggiori, visto che in tutta tranquillità vengono a stanarti facendoti il mazzo con altrettanta calma... :asd:
Ma non sono collettori pure quelli? Intendi dire quelli coi "BRUCIORI" di stomaco?
sei un po confuso non ho criticato Bring Down
e stone prisoner e warden's keep sono pagati con la DD non sono gratis
Stone Prisoner è incluso in qualunque copia di DAO, retail o dd, deluxe o collector's... Warden's Keep solo nella deluxe, ma visto che io la deluxe l'ho pagata 40€ (e non vedo motivo di non comprare quella, piuttosto che la normale, soprattutto a quel prezzo), lo posso anche considerare gratuito.
DarkMage74
04-02-2010, 11:59
non sei l'unico :rolleyes:
in prima pagina trovi i sub ita ;)
sertopica
04-02-2010, 12:00
Ma non sono collettori pure quelli? Intendi dire quelli coi "BRUCIORI" di stomaco?
Sìsì, sempre collettori sono... :D
Intendo dire proprio quelli... :asd:
Che poi aggiungono una certa casualità nella sfida, visto che possono materializzarsi quando gli pare e piace, infatti cerco sempre di far fuori subito tutti i droni collettori prima che accada il fattaccio... :fagiano:
Infatti, con loro torna utile il raggio dei Collectors, vanno giù come niente, soprattutto con qualcuno che nel frattempo ne abbatte gli scudi.
Oppure basta essere un Infiltrator e quando si avvicinano, ci si rende invisibili e si scappa lontano...
Dei Collectors i più brigosi sono i Praetorian... quello all'uscita dalla nave l'ho dovuto rifare più volte, anche perché se ci fosse solo lui... ma quando c'è un Praetorian che ti viene a stanare (seppur lento), qualche abominio che ti viene addosso e altri che se ne stanno in copertura a spararti appena ne esci tu... la faccenda si fa complicata.
CAPT.HOOK
04-02-2010, 12:03
Che poi aggiungono una certa casualità nella sfida, visto che possono materializzarsi quando gli pare e piace, infatti cerco sempre di far fuori subito tutti i droni collettori prima che accada il fattaccio... :fagiano:
E cmq secondo me ci sono alcuni bug belli grossi in questo gioco...ad esempio la missione dell'identificativo contraffatto sulla Cittadella:dovrei appiopparlo a qualcuno ma non esistono le asari che tentano di lasciare la citta' per darglielo:mad: ..secondo caso: la missione su Tuchanka (mi pare si scrive cosi) ho ucciso tutti i pyjack senza ricevere un cavolo come ricompensa...LE 2 MISSIONI MI RESTANO INSOLUTE ACCIDENTI..why? :mad: :mad: :mad:
E cmq secondo me ci sono alcuni bug belli grossi in questo gioco...ad esempio la missione dell'identificativo contraffatto sulla Cittadella:dovrei appiopparlo a qualcuno ma non esistono le asari che tentano di lasciare la citta' per darglielo:mad: ..secondo caso: la missione su Tuchanka (mi pare si scrive cosi) ho ucciso tutti i pyjack senza ricevere un cavolo come ricompensa...LE 2 MISSIONI MI RESTANO INSOLUTE ACCIDENTI..why? :mad: :mad: :mad:
Hai la firma troppo lunga...
A me l'unico "bug" capitato finora è la quest della "schiava" su Illium... l'ho risolta in entrambi i modi, ma chiaramente sono uno esclusivo dell'altro e mi è rimasta la voce di informare la tizia, ma questa se n'è già andata perché l'avevo convinta prima...
CAPT.HOOK
04-02-2010, 12:14
Hai la firma troppo lunga...
A me l'unico "bug" capitato finora è la quest della "schiava" su Illium... l'ho risolta in entrambi i modi, ma chiaramente sono uno esclusivo dell'altro e mi è rimasta la voce di informare la tizia, ma questa se n'è già andata perché l'avevo convinta prima...
La firma troppo lunga:confused: ?
sertopica
04-02-2010, 12:19
Infatti, con loro torna utile il raggio dei Collectors, vanno giù come niente, soprattutto con qualcuno che nel frattempo ne abbatte gli scudi.
Oppure basta essere un Infiltrator e quando si avvicinano, ci si rende invisibili e si scappa lontano...
Dei Collectors i più brigosi sono i Praetorian... quello all'uscita dalla nave l'ho dovuto rifare più volte, anche perché se ci fosse solo lui... ma quando c'è un Praetorian che ti viene a stanare (seppur lento), qualche abominio che ti viene addosso e altri che se ne stanno in copertura a spararti appena ne esci tu... la faccenda si fa complicata.
Sì, il raggio contro gli Araldi torna molto utile, ma quegli altri che dici sono gli Scions (ora in italiano non ricordo il nome), terribili se accoppiati ad un'orda di abomini (e accadrà spesso una cosa del genere :asd: ). I Praetorians sono quegli aggeggi volanti col raggio blu, mortali anche loro.
Comunque ora che sono Infiltrator sto provando a variare tattica ma a gioco iniziato il potere dura troppo poco, vedremo proseguendo.
Io non ho avuto nessun bug di questo tipo, a parte quello che dice Gaxel in cui sono rimaste le linee di dialogo legate alla missione, parlando con l'Asari. Piuttosto ho avuto qualche crash (rarissimo per fortuna) e quel problema durante i dialoghi coi personaggi che scompaiono, oltre alla troncatura del parlato quando ancora il personaggio sta parlando.
La firma troppo lunga:confused: ?
Deve essere al massimo su tre righe, e la tua mi sembra sia su 5... per via dei "segmenti" neri... e per causa di questi il layout in orizzontale viene sfasato. Te lo dico perché appena se ne accorge un'admin, te la fa cambiare sicuramente.
Sì, il raggio contro gli Araldi torna molto utile, ma quegli altri che dici sono gli Scions (ora in italiano non ricordo il nome), terribili se accoppiati ad un'orda di abomini (e accadrà spesso una cosa del genere :asd: ). I Praetorians sono quegli aggeggi volanti col raggio blu, mortali anche loro.
Eh... appunto dei Praetorians parlavo, non degli Scion, che non brigosi anche loro comunque.
Comunque ora che sono Infiltrator sto provando a variare tattica ma a gioco iniziato il potere dura troppo poco, vedremo proseguendo.
Bè... è chiaro, ma se importi un salvataggio, puoi spenderci già qualche punto all'inizio, finita la prima missione ne hai altri due... diciamo che lo massimizzi quasi subito se vuoi (son 10 punti, io ero al quinto livello dopo un paio di missioni importante il save...).
Io non ho avuto nessun bug di questo tipo, a parte quello che dice Gaxel in cui sono rimaste le linee di dialogo legate alla missione, parlando con l'Asari. Piuttosto ho avuto qualche crash (rarissimo per fortuna) e quel problema durante i dialoghi coi personaggi che scompaiono, oltre alla troncatura del parlato quando ancora il personaggio sta parlando.
Io solo quello... che non so se sia un vero e proprio bug, nessun crash su PC, uno su console, ma la versione Xbox360 l'ho abbandonata il momento in cui ho potuto avviarlo su PC.
Vi siete accorti che nei primi dialoghi con il geth Legion, c'i sono alcuni riferimenti a un personaggio di Lucas ( non di star wars)
hint: la frase quando parla dei 1138 programmi di runtime che girano all'interno del geth...
ho superato horizon!
@gaxel
il fatto è che io ero arrivata su horzon senza grunt, non sono certa se lo avessi preso ma non ancora liberato dall'acqua o non ancora preso, quindi ho attraversato la missione con jack e con il professore, ma è andata bene, al terzo tentativo. ora ho tutto il pome per rifarmi tutto quello che avevo già fatto ieri.
Altra cosa, dicevi dei fucili a pompa se non ricordo male, ma io in quanto incursone non li ho, almeno non me li da disponibili..
lanciafiamme e simili (pesanti) pistola automatica (256 colpi) cannone per corazze (20ina di colpi) e fucile di precisione, queste sono le armi a mia disposizione. ti risulta?
CAPT.HOOK
04-02-2010, 12:59
Deve essere al massimo su tre righe, e la tua mi sembra sia su 5... per via dei "segmenti" neri... e per causa di questi il layout in orizzontale viene sfasato. Te lo dico perché appena se ne accorge un'admin, te la fa cambiare sicuramente.
Ah ok thank you:D ...pero' a me non viene visualizzata come da te...:mbe:
sertopica
04-02-2010, 13:03
Eh... appunto dei Praetorians parlavo, non degli Scion, che non brigosi anche loro comunque.
I Praetorians tanto lenti non sono, visto che volano pure e possono stanarti più facilmente.
Bè... è chiaro, ma se importi un salvataggio, puoi spenderci già qualche punto all'inizio, finita la prima missione ne hai altri due... diciamo che lo massimizzi quasi subito se vuoi (son 10 punti, io ero al quinto livello dopo un paio di missioni importante il save...).
Importando il salvataggio sono partito dal VI livello con 8 punti da distribuire... Ora il mimetismo è al II livello ma ancora non mi soddisfa. Penso che i prossimi punti li spenderò tutti in quella direzione.
Io solo quello... che non so se sia un vero e proprio bug, nessun crash su PC, uno su console, ma la versione Xbox360 l'ho abbandonata il momento in cui ho potuto avviarlo su PC.
Ah, a te non capita mai che le frasi si tronchino o che ci siano dei problemi nelle animazioni durante i dialoghi? Beato te! :p
Comunque sono propri dei bug minori, vista la grandezza del titolo.
Deve stare nello spazio disponibile nella pagina che ti permette di impostarla, max 1024 pixel in orizzontale, su tre righe...
ho superato horizon!
@gaxel
il fatto è che io ero arrivata su horzon senza grunt, non sono certa se lo avessi preso ma non ancora liberato dall'acqua o non ancora preso, quindi ho attraversato la missione con jack e con il professore, ma è andata bene, al terzo tentativo. ora ho tutto il pome per rifarmi tutto quello che avevo già fatto ieri.
Altra cosa, dicevi dei fucili a pompa se non ricordo male, ma io in quanto incursone non li ho, almeno non me li da disponibili..
lanciafiamme e simili (pesanti) pistola automatica (256 colpi) cannone per corazze (20ina di colpi) e fucile di precisione, queste sono le armi a mia disposizione. ti risulta?
Sì scusa.. è il Vanguard che può usare fucili a pompa... nel tuo caso è il cannone per corazze l'arma da fuoco ravvicinato. l'infiltrator va più usato come cecchino... per quello Grunt in squadra aiuta.
DarkMage74
04-02-2010, 13:07
3 righe a 1024, anche se quasi tutti sforano :D
Ah, a te non capita mai che le frasi si tronchino o che ci siano dei problemi nelle animazioni durante i dialoghi? Beato te! :p
Comunque sono propri dei bug minori, vista la grandezza del titolo.
No aspetta... io considero bug solo quelli che impediscono di giocare o di concludere una quest... il resto è normale amministrazione in un videogioco, soprattutto se di queste dimensioni.
Dialoghi troncati mai, ma personaggi che si spostano o spariscono per un attimo sì, anche se pochissime volte...
sertopica
04-02-2010, 13:08
Vi siete accorti che nei primi dialoghi con il geth Legion, c'i sono alcuni riferimenti a un personaggio di Lucas ( non di star wars)
hint: la frase quando parla dei 1138 programmi di runtime che girano all'interno del geth...
http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_Labyrinth:_THX_1138_4EB
http://en.wikipedia.org/wiki/1138_(number)
:D
Ci ho azzeccato? :stordita:
Se non mi sbaglio Araldo è uno solo...
Infatti
Mi pare che alla fine Shepard dica: "l'Araldo sta arrivando" o qualcosa del genere.:stordita:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 13:11
Perche' a me allora succedono ste cose? Possibile che non possa terminare le 2 missioni di cui sopra? :cry: IO VOGLIO FARE TUTTO TUTTO:D
CAPT.HOOK
04-02-2010, 13:12
No aspetta... io considero bug solo quelli che impediscono di giocare o di concludere una quest... il resto è normale amministrazione in un videogioco, soprattutto se di queste dimensioni.
Dialoghi troncati mai, ma personaggi che si spostano o spariscono per un attimo sì, anche se pochissime volte...
Anche io la penso cosi...le frasi o animazioni troncate le accetto..le missioni a meta' no;) !
ho superato horizon!
@gaxel
Conviene fare prima le missioni di reclutamente e quelle per la leatà, che le missioni principali... così, oltre ad essere di livello maggiore, i compagni hanno un'abilità in più e Shepard ne può scegliere una da agigungere a quelle che ha già (oltre ad avere trovato la maggior parte degli upgrade e risorse per implementarli).
come e quando partono certe "missioni di lealtà"?
gioco da un po' ma con miranda, per esempio, non succede un'emerita cippa per quanto la vada sempre a rompere (mi da sempre il bleu :( )e mi piacerebbe concludere qualcosa, vista la strepitosa configurazione delle masse anteriori e posteriori...ancorché non troppo sode...a un primo e superficiale esame...ma spero di sbagliarmi...toccando con mano...scusate, considerazioni strettamente personali...
come e quando partono certe "missioni di lealtà"?
gioco da un po' ma con miranda, per esempio, non succede un'emerita cippa per quanto la vada sempre a rompere (mi da sempre il bleu :( )e mi piacerebbe concludere qualcosa, vista la strepitosa configurazione delle masse anteriori e posteriori...ancorché non troppo sode...a un primo e superficiale esame...ma spero di sbagliarmi...toccando con mano...scusate, considerazioni strettamente personali...
Partono dopo determinati eventi... Kelly ti dice che un personaggio vuole parlarti quando succede.
Approposito è normale che
nello scontro tra Miranda e Jack,se difendo quest'ultima Miranda non è più leale?:stordita:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 13:46
Qualcuno mi sa dire come azzo funziona l'accelleratore di particelle? Quella con il simbolo del NUCLEARE stampato sopra per capirci.. IO SPARO MA NON SUCCEDE NIENTE :eek:
||ElChE||88
04-02-2010, 13:50
nello scontro tra Miranda e Jack,se difendo quest'ultima Miranda non è più leale?:stordita:
Si.
se vuoi tenerli entrambi leali devi per forza usare le opzioni renegade/paragon.
Qualcuno mi sa dire come azzo funziona l'accelleratore di particelle? Quella con il simbolo del NUCLEARE stampato sopra per capirci.. IO SPARO MA NON SUCCEDE NIENTE :eek:
Devi essere al 100%. Occhio a non sprecarlo perché spara un colpo e poi torna a 0%. :asd:
Basta un colpo per distruggere una gunship, eh. Non usarlo contro gli omini. :sofico:
Dragon2002
04-02-2010, 13:51
A me non rovina proprio niente,anzi sembra un altro gioco e migliore con AA 4x attivo.
Sì... è normale (e comunque, gli spoiler così ho già scritto che non servono... coma fa uno a capire di cosa vuoi parlare?)
Quella che non scegli non è più leale, anche se mantiene l'abilità bonus... però, col giusto punteggio in paragon/renegade, puoi riottenerne la lealtà, ma io ancora non ci sono riuscito.
sertopica
04-02-2010, 13:53
Se non mi sbaglio Araldo è uno solo...
Infatti
Mi pare che alla fine Shepard dica: "l'Araldo sta arrivando" o qualcosa del genere.:stordita:
Giusto, è uno solo e si impossessa degli altri... Questa storia che hai detto non la ricordo, piuttosto mi pare di aver capito che
l'Araldo stesso era stato "posseduto" da un Razziatore... Sbaglio?
ma sbaglio o graficamente è + leggero del primo:confused: :confused: :confused:
DarkMage74
04-02-2010, 13:58
A me non rovina proprio niente,anzi sembra un altro gioco e migliore con AA 4x attivo.
quoto :cool:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 13:59
Si.
se vuoi tenerli entrambi leali devi per forza usare le opzioni renegade/paragon.
Devi essere al 100%. Occhio a non sprecarlo perché spara un colpo e poi torna a 0%. :asd:
Basta un colpo per distruggere una gunship, eh. Non usarlo contro gli omini. :sofico:
Ho capito...praticamente un e' come avere un siluro atomico tra le mani:eek:
Lo provero' su Jacob allora perche' non lo sopporto.. :asd:
||ElChE||88
04-02-2010, 13:59
Giusto, è uno solo e si impossessa degli altri... Questa storia che hai detto non la ricordo, piuttosto mi pare di aver capito che
Non è proprio così.
Harbinger (Araldo) è un Reaper (Razziatore). Quello posseduto da lui è il Collector General, che a sua volta possiede gli altri Collectors
sertopica
04-02-2010, 14:10
Non è proprio così.
Harbinger (Araldo) è un Reaper (Razziatore). Quello posseduto da lui è il Collector General, che a sua volta possiede gli altri Collectors
Ho capito, grazie per il chiarimento. :)
CAPT.HOOK
04-02-2010, 14:19
Sara' ma io dopo 55 ore devo ancora recuperare un membro dell'equipaggio e ottenere la lealta' di altri 3... :asd: mi sa che me la sto proprio prendendo con calma! Sto pero' facendo tutto di tutto, esurire i pianeti, leggere ogni riga di dialogo, comprare tutti gli upgrade, le mappe aggiunte, i pesci, i cani, i gattini, i topetti...
P.S. Se dipendesse da me credo che i Collettori avrebbero gia' ucciso tutti e reso schiave tutte le colonie...mentre il mio Shepard dava da mangiare all'acquario :asd:
DarkMage74
04-02-2010, 14:21
Sara' ma io dopo 55 ore devo ancora recuperare un membro dell'equipaggio e ottenere la lealta' di altri 3... :asd: mi sa che me la sto proprio prendendo con calma! Sto pero' facendo tutto di tutto, esurire i pianeti, leggere ogni riga di dialogo, comprare tutti gli upgrade, le mappe aggiunte, i pesci, i cani, i gattini, i topetti...
P.S. Se dipendesse da me credo che i Collettori avrebbero gia' ucciso tutti e reso schiave tutte le colonie...mentre il mio Shepard dava da mangiare all'acquario :asd:
anche a me piace giocarli così :O
Sì... è normale (e comunque, gli spoiler così ho già scritto che non servono... coma fa uno a capire di cosa vuoi parlare?)
Quella che non scegli non è più leale, anche se mantiene l'abilità bonus... però, col giusto punteggio in paragon/renegade, puoi riottenerne la lealtà, ma io ancora non ci sono riuscito.
Il problema è capire quale fosse il giusto punteggio.:stordita: Fino alla fine ho cercato di parlare con Miranda ma le due opzioni non erano cliccabili.
A tratti sono confuso.:asd:
La prima volta che avviene la possessione,cioè nel pianeta Harizon,si vede se non mi sbaglio un collettore,quindi forse è come dici te. Comunque da quel che ho capito in generale,i razziatori non possono essere totalmente sconfitti,quindi non capisco cosa posso succedere nel terzo atto conclusivo.:stordita:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 14:25
anche a me piace giocarli così :O
ME2 in particolare credo sia bello proprio per questo...Purtroppo se leggi sopra ho avuto 2 problemi con degli incarichi che non riesco a portarli a termine per via di alcuni bug :muro: Mi rovinano il punteggio cazzarola :muro:
sertopica
04-02-2010, 14:28
Non è proprio così.
A tratti sono confuso.:asd:
La prima volta che avviene la possessione,cioè nel pianeta Harizon,si vede se non mi sbaglio un collettore,quindi forse è come dici te. Comunque da quel che ho capito in generale,i razziatori non possono essere totalmente sconfitti,quindi non capisco cosa posso succedere nel terzo atto conclusivo.:stordita:
Intanto il quote sopra il tuo chiarisce un po'... Secondo me nel terzo episodio si troverà finalmente la via per debellarli completamente, magari chiudendo alcuni portali o raggiungendoli direttamente.
ME2 in particolare credo sia bello proprio per questo...Purtroppo se leggi sopra ho avuto 2 problemi con degli incarichi che non riesco a portarli a termine per via di alcuni bug :muro: Mi rovinano il punteggio cazzarola :muro:
Io sono a circa 26 ore (ieri son crollato dopo sei giorni in cui ho dormito 4 ore a notte :asd:), ho reclutato 10 compagni, leali solo 3... ho fatto solo Horizon e la nave di main quests, ho completato Omega e Illium, ma non sono ancora andato alla Cittadella... ho fatto una sola anomalia e non ho visitato buona parte degli ammassi.
Insomma... se vado avanti così, per fare tutto (anche se i pianeti mediocri non li scannerizzo nemmeno, tanto basta farlo per quelli ricchi e si hanno risorse a sufficienza) mi ci vogliono 60 ore e passa...
Intanto il quote sopra il tuo chiarisce un po'... Secondo me nel terzo episodio si troverà finalmente la via per debellarli completamente, magari chiudendo alcuni portali o raggiungendoli direttamente.
Ah si ho letto solo ora...:D Comunque bhò eliminarli totalmente non mi sembra fattibile,ma non sò come imposteranno il tutto.:boh:
CAPT.HOOK
04-02-2010, 14:41
STATE ZITTI :oink: Puo' non sembrarvi ma qualcosa dai vostri post trapela sempre e io non lo voglio sapere... grazie boys ;)
Io sono a circa 26 ore (ieri son crollato dopo sei giorni in cui ho dormito 4 ore a notte :asd:), ho reclutato 10 compagni, leali solo 3... ho fatto solo Horizon e la nave di main quests, ho completato Omega e Illium, ma non sono ancora andato alla Cittadella... ho fatto una sola anomalia e non ho visitato buona parte degli ammassi.
Insomma... se vado avanti così, per fare tutto (anche se i pianeti mediocri non li scannerizzo nemmeno, tanto basta farlo per quelli ricchi e si hanno risorse a sufficienza) mi ci vogliono 60 ore e passa...
La cittadella vabè non è che sia un granchè...:D
CAPT.HOOK
04-02-2010, 14:43
Sicuro Gaxel, sicuro... non capisco come hanno fatto tante persone a finirlo cosi presto e sostenendo di aver fatto tutto quanto e pure a difficolta' folle...Io almeno 4 ore devo dormire altrimenti il giorno dopo sono ridotto a brodino:sofico:
DarkMage74
04-02-2010, 14:45
siete proprio dei nerd :O (mannaggia a voi che ho pochissimo tempo :D )
ma le armature dlc sono proprio brutte da vedere, mi sa che tengo su la normale :(
Sicuro Gaxel, sicuro... non capisco come hanno fatto tante persone a finirlo cosi presto e sostenendo di aver fatto tutto quanto e pure a difficolta' folle...Io almeno 4 ore devo dormire altrimenti il giorno dopo sono ridotto a brodino:sofico:
Infatti io l'ho finito a veterano.:D
Qualcuno potrebbe spiegarmi i poteri conferiti dalle armature, anche quelle dei DLC, deluxe edition eccetera?
Ovvero, per esempio, Storm Power, che ho scoperto essere lo sprint (corsa)
Power damage cosa rappresente?
Biotic/Mech Power si intendono da soli
E inoltre, qual'è la migliore per un Adepto?
Per i poteri poi, quelli appresi dai compagni una volta diventati fedeli, qual'è il più utile/migliore?
siete proprio dei nerd :O (mannaggia a voi che ho pochissimo tempo :D )
ma le armature dlc sono proprio brutte da vedere, mi sa che tengo su la normale :(
Sì, anche io sono tornato presto alla N7, anche perché quando si iniziano a trovare tutti gli upgrade, la si può personalizzare in base alle esigenze e alla classe.
CAPT.HOOK
04-02-2010, 14:52
Infatti io l'ho finito a veterano.:D
Non ce l'avevo con te tranquillo;) ...pero' promettetemi tu e Sertopica che non vi lasciate scappare qualche post sul finale del gioco o su argomenti inerenti altrimenti vi ammazzo:D ...e vi do in pasto ai pescetti nella mia cabina!
SimoHalo
04-02-2010, 14:56
Bé il massimo rosik per bug che ho avuto è stato alla missione finale, mi ero avvicinato a una copertura e non si sa come mi era saltato sopra e praticamente ci volavo sopra :mbe:
Un'altra cosa ho visto da uno screen di uno un'armatura tutta rossa... E' la armatura Inferno?
Random81
04-02-2010, 15:01
Molte sono parecchio legate alla trama del 2. :D
Puoi dirmi cosa fa?
Io davanti al barista dell'afterlife
ho "incitato la folla", Shepard si è messo a parlare a voce sostenuta di come vuole avvelenare i clienti, è arrivato un turian a vedere cosa succedeva e chiedeva.
Quindi Shepard ha detto "chi saranno i prossimi? I turian?" Alla fine il turian gli ha sparato... :stordita:
Se gli dici "fallo bere" Shepard si fa versare un bicchiere poi minaccia il barista di bere altrimenti gli cava gli occhi uno per uno. Il barista beve, vomita una cosa verde, si accascia a terra e muore :asd:
Se poi in futuro rientri nel locale, troverai un barista Salarian :asd:
sertopica
04-02-2010, 15:24
STATE ZITTI :oink: Puo' non sembrarvi ma qualcosa dai vostri post trapela sempre e io non lo voglio sapere... grazie boys ;)
Non ti preoccupare, non ho mai spoilerato nulla in modo palese, ci ho sempre dato una passata di blu... :stordita:
Bé il massimo rosik per bug che ho avuto è stato alla missione finale, mi ero avvicinato a una copertura e non si sa come mi era saltato sopra e praticamente ci volavo sopra :mbe:
Un'altra cosa ho visto da uno screen di uno un'armatura tutta rossa... E' la armatura Inferno?
E' capitato anche a me in una situazione, ma poi sono sceso...
L'armatura tutta rossa è quella inferno sì, le armature sono 3, ma sebbene abbiano discreti bonus, non conviene usarle perché hanno tutte il casco che copre il viso di Shepard. C'è la Inferno Armor, tutta rossa, la Blood Dragon Armor, che viene regalata a chi acquista Dragon Age, e quella dei Collectors... che fa sembrare Shepard un grosso insettaccio :D
CAPT.HOOK
04-02-2010, 15:30
E' capitato anche a me in una situazione, ma poi sono sceso...
L'armatura tutta rossa è quella inferno sì, le armature sono 3, ma sebbene abbiano discreti bonus, non conviene usarle perché hanno tutte il casco che copre il viso di Shepard. C'è la Inferno Armor, tutta rossa, la Blood Dragon Armor, che viene regalata a chi acquista Dragon Age, e quella dei Collectors... che fa sembrare Shepard un grosso insettaccio :D
L'armatura Inferno dove si trova lo sai:mc: ? Non credo centri niente con quella dell'edizione Collector!
B
Esatto.. esteticamente e' bella ma utilita= zero visto che non e' nemmeno personalizzabile come la standard N7
sertopica
04-02-2010, 15:36
Inoltre ste tute non permettono neanche di togliere il casco, quindi ci perdiamo tutte le espressioni facciali del Pastore di turno... :fagiano:
Non ce l'avevo con te tranquillo;) ...pero' promettetemi tu e Sertopica che non vi lasciate scappare qualche post sul finale del gioco o su argomenti inerenti altrimenti vi ammazzo:D ...e vi do in pasto ai pescetti nella mia cabina!
Io parlo per me,metto sotto spoiler certe cose,ed anzi a volte ne ho messe pure alcune di cui non ce n'era bisogna.:asd:
Ale55andr0
04-02-2010, 15:51
A me col PC in firma rulla tranquillamente con l'8x adaptive
le seghettature tienitele TU :O
Ale55andr0
04-02-2010, 15:51
dipende da che vga monti :D ;)
ho iniziato a scannerizzare i pianeti, se i giri in mako erano per alcuni noiosi... bhe ... anche la scansione dei pianeti non è che sia così varia e divertente.....
100000 volte meglio il mako
Dark Queen
04-02-2010, 15:52
Qualcuno potrebbe spiegarmi i poteri conferiti dalle armature, anche quelle dei DLC, deluxe edition eccetera?
ARMATURA N7 è in grado di emettere uno scudo cinetico che garantisce ulteriore protezione.
Aumenta il danno fisico del 3%
Aumenta il danno con le armi del 3%
Aumenta la vita massima del 3%
Aumenta la forza dello scudo del 3%
ARMATURA DRAGO DI SANGUEha più o meno le caratteristiche della N7, ha sia la barriera cinetica che l'amplificatore biotico. Richiede Dragon Age Origins
Aumenta il danno fisico del 15%
Aumenta la forza dello scudo del 10%
ARMATURA DEI COLLEZIONISTIpermette di muoversi più velocemente, assorbire più danni e recuperare le energie vitali più velocemente.Inclusa solo nella Collectors' Edition o nella versione Digital Deluxe
Rigenerazione 10% più veloce
Aumenta la velocità del 10%
Aumenta la vita massima del 20%
ARMATURA INFERNALEè in grado di riconoscere la frequenza elevata del battito cardiaco e il movimento pupillare quando ci si trova vicini ad altri individui. Monitora inoltre le caratteristiche di chi la indossa e velocizza il tempo di reazione ai comandi. Puoi avere i codici per sbloccarla solo effettuando il Preordine del videogioco e presentando lo scontrino dell'acquisto.
Bonus in Negoziazione del 10%
Aumenta tutti i danni fisici del 10%
ARMATURA D'ASSALTO TERMINUSNon ha specifiche competenze,tranne forse quella di rendere il pg non individuabile dai sensori termici.Puoi avere i codici per sbloccarla solo effettuando il Preordine del videogioco in negozi selezionati, come per es. Game Stop.
+1 Caricatore di riserva per le armi
+15% Scudi
E questo è tutto! spero di essere stata esauriente, anche se molte info le ho trovate qua e là, cosiderando che al momento ho solo l'N7 :D
CAPT.HOOK
04-02-2010, 15:54
ARMATURA N7 è in grado di emettere uno scudo cinetico che garantisce ulteriore protezione.
ARMATURA DRAGO DI SANGUEha più o meno le caratteristiche della N7, ha sia la barriera cinetica che l'amplificatore biotico. Richiede Dragon Age Origins
ARMATURA DEI COLLEZIONISTIpermette di muoversi più velocemente, assorbire più danni e recuperare le energie vitali più velocemente.Inclusa solo nella Collectors' Edition o nella versione Digital Deluxe
ARMATURA INFERNALEè in grado di riconoscere la frequenza elevata del battito cardiaco e il movimento pupillare quando ci si trova vicini ad altri individui. Monitora inoltre le caratteristiche di chi la indossa e velocizza il tempo di reazione ai comandi. Puoi avere i codici per sbloccarla solo effettuando il Preordine del videogioco e presentando lo scontrino dell'acquisto.
ARMATURA D'ASSALTO TERMINUSNon ha specifiche competenze,tranne forse quella di rendere il pg non individuabile dai sensori termici.Puoi avere i codici per sbloccarla solo effettuando il Preordine del videogioco in negozi selezionati, come per es. Game Stop.
+15% Scudi
E questo è tutto! spero di essere stata esauriente, anche se molte info le ho trovate qua e là, cosiderando che al momento ho solo l'N7 :D
Gia' che ci sei mi dici dove trovare l'armatura inferno:D ?
Ale55andr0
04-02-2010, 15:57
Allora è meglio che cambi gioco...
E prima che tu dica "hanno tolto la parte RPG o l'hanno semplificata per le console"... 1 - Mass Effect è un gioco per console che è arrivato su PC solo perché EA ha acquistato Bioware. 2 - Mass Effect non è un RPG e manco un action RPG. E' un Tactical Third Person Shooter con qualche elemento da RPG... e il cuore di tutto Mass Effect 2 è il sistema di combattimento. Se non ti piace quello, passa ad altro.
Non mi pare proprio che un gioco entro il quale gli sviluppatori si frantumano i cosiddetti per spiegarti in dettaglio come funzionano armi/comunicazioni/strategie/storia delle razze/politica/composizione delle atmosfere dei pianeti/ e mille altre cosine, sia un gioco pensato principalmente per uno spara spara fuggi fuggi :rolleyes:
per il momento (20 ore abbondanti) mi ritengo deluso, mi è concesso?
no! fuori di qui! :O
lance killer
04-02-2010, 16:04
Mi pare sia disponibile solo riscattando un codice. Naturalmente solo per gli "ammeregani" :D
CAPT.HOOK
04-02-2010, 16:20
Mi pare sia disponibile solo riscattando un codice. Naturalmente solo per gli "ammeregani" :D
"mazza 'E zozzeria, maccherone, tu m'hai provocato e io te distruggo...io me te magno" ...:D cit. A. SORDI
Ale55andr0
04-02-2010, 16:25
no! fuori di qui! :O
:Prrr:
DarkMage74
04-02-2010, 16:26
per chi ha la digital deluxe: ma voi siete riusciti a scaricare il fumetto, la colonna sonora, ecc? io dal EA Download manager riesco a scaricare solo il gioco anche se me lo vede come digital deluxe :mbe:
46h50m...dopo 7 giorni...poi nn capisco cosa ci trovate di difficile in modalità folle...basta saper coordinare i compagni e nn sporgersi quando sparano a raffica...per nn parlare del fatto ke i nemici una volta visto shepard sparano solo a lui...nn l'ho trovato difficile sarà perkè abituato con cod, ghost recon aw2 e rainbow six nel coordinare la squadra nn mi è risultato difficile...poi è logico se vuoi metterti a prendere tutti i minerali ke trovi su ogni pianeta anke se nn ti servono per i potenziamenti (cosa vera al 110%) non lo finisci + sto gioco...stasera parto per sta benedetta missione suicida e ke Dio ce la mandi buona...da quello ke leggo bisogna per forza perdere un compagno...(per me possono morire tutti tranne mordin, miranda e grunt):D xD
Se non erro il codice per la inferno armor era dato solo a chi aveva preordinato ME2...
La mia versione, DDE, l'ho preordinata su steam il 13 gennaio...
Non mi pare proprio che un gioco entro il quale gli sviluppatori si frantumano i cosiddetti per spiegarti in dettaglio come funzionano armi/comunicazioni/strategie/storia delle razze/politica/composizione delle atmosfere dei pianeti/ e mille altre cosine, sia un gioco pensato principalmente per uno spara spara fuggi fuggi :rolleyes:
Parlando di gameplay è principalmente uno spara spara - fuggi fuggi - rispondi bene rispondi male... il Codex non c'entra nulla col gameplay... per il semplice fatto che quando leggi, non stai giocando. Potevano pure metterlo tutto in un libricino da leggere e non nel gioco, che sarebbe cambiato poco.
Ma quello che non ho capito è se sei rimasto deluso da Mass Effect 2 perché manca il Mako... nel qual caso mi sembra strano, dato che il bello del gioco (e Christina Norman lo ha sbandierato per mesi prima dell'uscita) è il nuovo sistema di combattimento (quello di dialogo, interrupt a parte, è rimasto lo stesso... e bene o male anche l'esplorazione della galassia, carburante a parte).
46h50m...dopo 7 giorni...poi nn capisco cosa ci trovate di difficile in modalità folle...basta saper coordinare i compagni e nn sporgersi quando sparano a raffica...per nn parlare del fatto ke i nemici una volta visto shepard sparano solo a lui...nn l'ho trovato difficile sarà perkè abituato con cod, ghost recon aw2 e rainbow six nel coordinare la squadra nn mi è risultato difficile...poi è logico se vuoi metterti a prendere tutti i minerali ke trovi su ogni pianeta anke se nn ti servono per i potenziamenti (cosa vera al 110%) non lo finisci + sto gioco...stasera parto per sta benedetta missione suicida e ke Dio ce la mandi buona...da quello ke leggo bisogna per forza perdere un compagno...(per me possono morire tutti tranne mordin, miranda e grunt):D xD
Infatti a Folle mica è impossibile... è agli altri livelli di difficoltà che è troppo facile. Folle è l'unico che permette di sfruttare a fondo il sistema di combattimento, le varie classi e i compagni.
da quello ke leggo bisogna per forza perdere un compagno...(per me possono morire tutti tranne mordin, miranda e grunt):D xD
Chi l'ha detto per forza?
Senno non lo mettono l'achievement "No One Left Behind " che si attiva se tutto il team sopravvive...
DavidM74
04-02-2010, 16:39
@ Godrick
potevi spoilerare pero.. :mbe:
Chi l'ha detto per forza?
Senno non lo mettono l'achievement "No One Left Behind " che si attiva se tutto il team sopravvive...
...nn sò cmq è possibile ke tanti ke su tante persone ke hanno finito il game a nessuno è sopravvissuta tutta la squadra?...
magari lo hanno fatto per far ripetere il game fino allo sfinimento @.@...
me dopo aver terminato per la settima volta il game ed aver perso qualcuno :muro::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :tapiro:
@ Godrick
potevi spoilerare pero.. :mbe:
._. spoilare cosa? tra poco lo mettevano scritto anke sulla scatola ke è un impresa uscire vivi con tutti :D...
DavidM74
04-02-2010, 16:45
._. spoilare cosa? tra poco lo mettevano scritto anke sulla scatola ke è un impresa uscire vivi con tutti :D...
vabbe io non lo sapevo pero.. :stordita:
per chi ha la digital deluxe: ma voi siete riusciti a scaricare il fumetto, la colonna sonora, ecc? io dal EA Download manager riesco a scaricare solo il gioco anche se me lo vede come digital deluxe :mbe:
Cartella di installazione -> Bonus. Sta tutto lì dentro
+15% Scudi
o.o azz per avere la drago di sangue devo solo comprare dragon age origins :cry: ...xD so pazzi...al max se davvero ne vale la pena lo compro il 20...prima mi devo spolpare per bene me2...ke dite vale la pena prenderlo dao?
o.o azz per avere la drago di sangue devo solo comprare dragon age origins :cry: ...xD so pazzi...al max se davvero ne vale la pena lo compro il 20...prima mi devo spolpare per bene me2...ke dite vale la pena prenderlo dao?
Le armature non servono a niente, tanto si usa tranquillamente la N7 che è l'unica personalizzabile sia negli upgrade che nei colori.
Dragon Age sarebbe da avere se ti piace il genere... ma non c'entra nulla con Mass Effect (e non parlo di ambientazione, è un fantasy che scopiazza qua e là).
Le armature non servono a niente, tanto si usa tranquillamente la N7 che è l'unica personalizzabile sia negli upgrade che nei colori.
Dragon Age sarebbe da avere se ti piace il genere... ma non c'entra nulla con Mass Effect (e non parlo di ambientazione, è un fantasy che scopiazza qua e là).
Dragon Age l'ho giocato qualche ora, ma non mi fa venire la scimmia come ME e ME2.
Come dicevo qualche giorno fa, per ME e ME2 sono disposto a litigare con moglie e cane per giocare, per Dragon Age no :D :D
Quando avrò finito ME2 magari proverò a continuare per vedere se mi piglia.
DarkMage74
04-02-2010, 17:03
non tutti hanno la scatola :muro: :D
Dragon Age l'ho giocato qualche ora, ma non mi fa venire la scimmia come ME e ME2.
Come dicevo qualche giorno fa, per ME e ME2 sono disposto a litigare con moglie e cane per giocare, per Dragon Age no :D :D
Quando avrò finito ME2 magari proverò a continuare per vedere se mi piglia.
Dillo a me... io sono incavolatissimo perché questo è andato in sold out prima che potessi prenderlo
http://biowarestore.com/apparel/n7-armour-stripe-hoody
:asd:
Però ad aprile mando a prendere gli altri tre issues di Redemption (7.06$ di spese di spedizione... nulla praticamente), i cui avvenimenti tra l'altro vengono citati in Mass Effect 2.
E Mass Effect è l'unico gioco di cui prendo "tutto" (tranne le scatole PC, prendo le Collector's per Xbox360) e lo sbatto in una mensola in casa... la famosa "mensola Mass Effect" :D
Thx per la risposta, in verità ormai sarei disposto a comprare qualsiasi titolo sviluppato da bioware anke a scatola kiusa logicamente se loro mi garantissero un buon 50% di sconto + un regalo alla mia ragazza ogni festa :D ...
Dark Queen
04-02-2010, 17:09
Se ti piacciono i GDR assolutamente SI!:D
Thx per la risposta, in verità ormai sarei disposto a comprare qualsiasi titolo sviluppato da bioware anke a scatola kiusa logicamente se loro mi garantissero un buon 50% di sconto + un regalo alla mia ragazza ogni festa :D ...
Dragon Age direi che è l'RPG puro migliore uscito da anni a questa parte (The Witcher o Fallout 3 sono Action RPG... non che siano migliori, ma è per dare l'idea).
Poi a me non mi ha preso particolarmente perché non amo particolarmente il fantasy, mentre impazzisco per la Sci-Fi... ma come gioco è un giocone... vasto, difficile, lungo, con un Codex paragonabile a quello di ME, solo un po' più incasinato, e un sistema di combattimento semplice, ma abbastanza profondo.
CAPT.HOOK
04-02-2010, 17:17
Perche' me lo dici a me della difficolta'? Mica ho detto che e' impossibile...ho detto solo che i Collettori sono in generale tosti..soprattutto l'apona gigante :D
Dillo a me... io sono incavolatissimo perché questo è andato in sold out prima che potessi prenderlo
http://biowarestore.com/apparel/n7-armour-stripe-hoody
:asd:
Sarà disponibile nuovamente dal 16 Febbraio :)
Non costa poco, però quasi quasi...
A breve dovrebbero accettare preordini.
Raga ma alla fine qualcuno ha capito da cosa dipende la morte dell'equi? tipo nn sò una scelta, un percorso, ecc... ce qualcosa ke influisce? visto ke nn vorrei perdere nessuno al primo tentativo :D
daiiii ::lamer: altre 6 ore e potrò giocare a me2 :Q____e finirlo (si spera)...
||ElChE||88
04-02-2010, 17:36
Raga ma alla fine qualcuno ha capito da cosa dipende la morte dell'equi? tipo nn sò una scelta, un percorso, ecc... ce qualcosa ke influisce? visto ke nn vorrei perdere nessuno al primo tentativo :D
Dipende da vari fattori... lealtà dei personaggi, potenziamenti della nave... e anche dalle scelte che fai nella missione finale.
Io non ho avuto problemi a farli sopravvivere tutti (Jack inclusa, purtroppo).
glabro76
04-02-2010, 17:49
ciao a tutti,oggi ho comprato il gioco,però non lo ancora iniziato,dato che ho cambiato pc e poi non ho piul primo mass effect perche rivenduto( se lo sapevo prima)ce qualcuno che gentilmente in privato mi puo passare un salvataggio del gioco finito,vi ringrazio
ciao a tutti,oggi ho comprato il gioco,però non lo ancora iniziato,dato che ho cambiato pc e poi non ho piul primo mass effect perche rivenduto( se lo sapevo prima)ce qualcuno che gentilmente in privato mi puo passare un salvataggio del gioco finito,vi ringrazio
hai pvt :)
Jabbervocco
04-02-2010, 18:09
Dipende da vari fattori... lealtà dei personaggi, potenziamenti della nave... e anche dalle scelte che fai nella missione finale.
Io non ho avuto problemi a farli sopravvivere tutti (Jack inclusa, purtroppo).
A dire il vero così per sfizio mi son ricaricato il save prima della misisone finale che mi ero fatto, e scegliendo nella prima parte gli stessi pg con cui precedentemente era andato tutto bene, stavolta mi sono morti.....
Indi credo sia una cosa casuale.
effettomassa
04-02-2010, 18:25
come si importano i salvataggi esattamente?
II ARROWS
04-02-2010, 19:36
Se gli dici "fallo bere" Shepard si fa versare un bicchiere poi minaccia il barista di bere altrimenti gli cava gli occhi uno per uno. Il barista beve, vomita una cosa verde, si accascia a terra e muore :asd:
Se poi in futuro rientri nel locale, troverai un barista Salarian :asd: Il barista c'è in entrambe le opzioni, mi pare ovvio. Per i Batarian hanno 4 occhi, per loro è molto peggio! :Dcome si importano i salvataggi esattamente?Primo messaggio
Fantomatico
04-02-2010, 19:43
Se dovessi definirlo con meno parole possibili direi: il miglior videogioco interattivo, quasi un film.
ragazzi quanto scrivete!!
volevo dire qualcosa ma dopo 6 7 8 pagine non mi ricordo più :cry:
vabbè, solo perché ormai ci son dentro dico che ho 26/27 ore di gioco e ho fatto solo horizon e ho 7 compagni di cui solo 1 (zaeed) per il momento leale ma tutte quest degli altri pronte da fare.
16 missioni secondarie
e circa 21 principali
scrivo solo perché mi ha crashato il gioco
DavidM74
04-02-2010, 19:52
come si importano i salvataggi esattamente?
lancia il gioco poi fai "configura" e "imporata dati di gioco"
wolverine
04-02-2010, 20:17
Guarda nella cartella di ME2 se c'è una sotto cartella Bonus. :)
DarkMage74
04-02-2010, 20:30
Guarda nella cartella di ME2 se c'è una sotto cartella Bonus. :)
trovato, era un file compresso bonus.rar che si confondeva con gli altri ;)
Siegfried.M
04-02-2010, 20:44
A qualcuno è arrivato dall'UK? E' in Italiano?
Sandro'75
04-02-2010, 20:59
Infatti a Folle mica è impossibile... è agli altri livelli di difficoltà che è troppo facile. Folle è l'unico che permette di sfruttare a fondo il sistema di combattimento, le varie classi e i compagni.
Il "folle" di Mass Effect 2 e' semplicemente il vecchio "hard" quindi niente di cosi' tremendo come la parola invece preannuncia.Poi col pad non so com'e' ma col mouse+tastiera si gioca molto bene (A PARTE IL FOV........)
Potevano benissimo mettere easy,medium e hard perche' tra i 5 livelli del gioco c'e' veramente pochissima differenza.
Ah sì? Io li ho tutti pieni (in tutto sono 10)... :stordita:
Hai reclutato anche il mercenario?
Piuttosto nella Normandy c'è una stanza a cui non si può accedere neanche quando il team è al completo, quella mi insospettisce...
Se li hai tutti pieni dovrebbero essere 11... :p
E se ci fai caso in fondo a destra, dopo Jack c'è ancora un posto vuoto dove ci potrebbe stare un'altro personaggio, anche se a differenza degli altri non c'è un UMD al suo posto...
Sicuramente quel posto vuoto l'hanno lasciato volutamente per poterci aggiungere un'altro personaggio in futuro, che poi lo facciano o meno non lo so. :)
Magari il ritorno di qualche vecchio personaggio?
sertopica
04-02-2010, 21:11
E se ci fai caso in fondo a destra, dopo Jack c'è ancora un posto vuoto dove ci potrebbe stare un'altro personaggio, anche se a differenza degli altri non c'è un UMD al suo posto...
Sicuramente quel posto vuoto l'hanno lasciato volutamente per poterci aggiungere un'altro personaggio in futuro, che poi lo facciano o meno non lo so. :)
Forse ho contato male, non sono mai stato bravo in matematica... :asd:
Anche questa storia dello spazio vuoto mi è sfuggita, osservavo solo i datapad... Allora va a coincidere con l'altra mia osservazione, ovvero che sulla Normandy c'è una zona a cui non si può accedere anche col team al completo. Chissà cosa tireranno fuori dal cilindro! :D
Liara? :cry:
Sandro'75
04-02-2010, 21:15
ragazzi quanto scrivete!!
volevo dire qualcosa ma dopo 6 7 8 pagine non mi ricordo più :cry:
vabbè, solo perché ormai ci son dentro dico che ho 26/27 ore di gioco e ho fatto solo horizon e ho 7 compagni di cui solo 1 (zaeed) per il momento leale ma tutte quest degli altri pronte da fare.
16 missioni secondarie
e circa 21 principali
scrivo solo perché mi ha crashato il gioco
21 missioni principali se si contano anche tutte le missioni per raccattare tutti i fenomeni dell'Universo purtroppo non hanno nulla a che fare con la quest dei Razziatori e la Quest principale per me rimane un po' corta e non tanto sviluppata nella storia.(mi ricorda Oblivion,dove la finivi in 2,3 giorni....) Le missioni per i personaggi purtroppo non hanno nulla a che fare con la quest dei Razziatori e non ne sviluppano la storia che ANZI ne viene quasi offuscata.In 2 anni non si possono fare i miracoli e mi aspettavo anche 1 o 2 citta' in piu' tipo Illium ed Omega.Come ho letto da qualcuno qui sul forum questo Mass Effect 2 sa un po' di INCOMPIUTO.Potevano risparmiarsi 3,4 personaggi e qualche missione sui pianetini e ALLUNGARE di 2 o 3 missioni invece la quest principale,avrei GRADITO molto e ALLORA si sarebbe potuto parlare di capolavoro.Aspetto commenti su come la pensate voi ,grazie.
sertopica
04-02-2010, 21:20
Te piacerebbe... :D
Comunque è dispiaciuto anche a me che molti membri del vecchio party abbiano disertato: ma dico io, al posto di Tali non potevano metterci proprio Liara? :fagiano:
...nn sò cmq è possibile ke tanti ke su tante persone ke hanno finito il game a nessuno è sopravvissuta tutta la squadra?...
magari lo hanno fatto per far ripetere il game fino allo sfinimento @.@...
me dopo aver terminato per la settima volta il game ed aver perso qualcuno :muro::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :tapiro:
A me sono sopravissuti tutti e l'ho anche già scritto. :p
Innanzitutto devi completare tutti gli upgrade della nave (almeno corazza, cannone e scudi).
Dopodichè devi avere tutti i compagni leali, e devi fidelizzarli prima di procedere con la quest principale di Hawking Eta, perchè una volta fatta quella vieni attaccato dai collettori che ti rapiscono l'equipaggio non giocante, e se non parti immediatamente all'arembaggio non riesci a salvarlo.
Una volta entrati nella base dei collettori (se non hai potenziato la normandy alcuni membri moriranno durante l'attacco spaziale):
All'inizio come specialista tecnico nel condotto di ventilazione ci ho mandato Legion (ma va bene anche Tali)
A guidare la seconda squadra Garrus (ma vanno bene anche Jacob o Miranda).
Come specialista biotico ho usato Jack (ma vanno bene anche Samara/Morinth).
E' anche abbastanza logica come scelta dopotutto. :)
Per scortare l'equipaggio salvato alla normandy va bene qualsiasi compagno, purchè sia leale.
Te piacerebbe... :D
Comunque è dispiaciuto anche a me che molti membri del vecchio party abbiano disertato: ma dico io, al posto di Tali non potevano metterci proprio Liara? :fagiano:
per consolarmi mi son trombato la dottoressa ubriaca :cry:
DavidM74
04-02-2010, 21:24
madò io non ce l'ho fatta l'ho lasciata stare, troppo vecchia! :asd:
Sandro'75
04-02-2010, 21:34
Sicuramente metteranno un attacco alla Terra da parte dei Razziatori con battaglione megagalattico finale dove Sheperd morira' e diventera' l'eroe della galassia.
http://f.imagehost.org/t/0497/MassEffect2_2010-02-04_21-26-11-50.jpg (http://f.imagehost.org/view/0497/MassEffect2_2010-02-04_21-26-11-50) http://i.imagehost.org/t/0145/MassEffect2_2010-02-04_21-26-23-64.jpg (http://i.imagehost.org/view/0145/MassEffect2_2010-02-04_21-26-23-64) http://i.imagehost.org/t/0946/MassEffect2_2010-02-04_21-26-57-39.jpg (http://i.imagehost.org/view/0946/MassEffect2_2010-02-04_21-26-57-39)
Domanda sulla lealtà di Miranda
ho fatto la missione per salvare sua sorella, poi sono tornato a bordo e le ho parlato, ma quando me la da ? (la sua lealtà :D)
grazie
sertopica
04-02-2010, 21:48
:stordita:
Quoto :asd:
Domanda sulla lealtà di Miranda
ho fatto la missione per salvare sua sorella, poi sono tornato a bordo e le ho parlato, ma quando me la da ? (la sua lealtà :D)
grazie
Guarda, nonostante abbia ottenuto la sua lealtà e l'abbia difesa contro Jack non c'è stato proprio verso, ogni volta che ci andavo a parlare diceva "C'è molto lavoro da fare!"... E andiamo a "lavorare", dico io! :O
Bellissima la mission di Thane... e gran personaggio.
Guarda, nonostante abbia ottenuto la sua lealtà e l'abbia difesa contro Jack non c'è stato proprio verso, ogni volta che ci andavo a parlare diceva "C'è molto lavoro da fare!"... E andiamo a "lavorare", dico io! :O
grazie, quindi manco a te la data ancora.
Bellissima la mission di Thane... e gran personaggio.
appena fatta, molto bella davvero.
Ma voi vi fate tutto, tra un po' vi accoppiereta anche con EDI :asd:
Io aspetto solo che Miranda sia "pronta" (le donne... non sono mai pronte :asd:), l'unica altra interessante e Jack, sarà per la prossima partita (Kelly la tengo per una relazione lesbo và... che Jacob o Garrus o Thane non mi vanno molto a genio :asd:)
sertopica
04-02-2010, 21:55
grazie, quindi manco a te la data ancora.
Sì, ma io il gioco l'ho finito... :asd:
Io aspetto solo che Miranda sia "pronta" (le donne... non sono mai pronte :asd:), l'unica altra interessante e Jack, sarà per la prossima partita.
è una tipa interessante.
http://i.imagehost.org/t/0197/MassEffect2_2010-02-04_22-27-11-21.jpg (http://i.imagehost.org/view/0197/MassEffect2_2010-02-04_22-27-11-21) http://i.imagehost.org/t/0691/MassEffect2_2010-02-04_22-27-28-73.jpg (http://i.imagehost.org/view/0691/MassEffect2_2010-02-04_22-27-28-73)
Sì, ma io il gioco l'ho finito... :asd:
azz :asd:
sertopica
04-02-2010, 21:59
azz :asd:
Comunque questo è un video spoileroso sulle varie romance, molto azzeccata la musica! :cool:
http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61443
21 missioni principali se si contano anche tutte le missioni per raccattare tutti i fenomeni dell'Universo purtroppo non hanno nulla a che fare con la quest dei Razziatori e la Quest principale per me rimane un po' corta e non tanto sviluppata nella storia.(mi ricorda Oblivion,dove la finivi in 2,3 giorni....) Le missioni per i personaggi purtroppo non hanno nulla a che fare con la quest dei Razziatori e non ne sviluppano la storia che ANZI ne viene quasi offuscata.In 2 anni non si possono fare i miracoli e mi aspettavo anche 1 o 2 citta' in piu' tipo Illium ed Omega.Come ho letto da qualcuno qui sul forum questo Mass Effect 2 sa un po' di INCOMPIUTO.Potevano risparmiarsi 3,4 personaggi e qualche missione sui pianetini e ALLUNGARE di 2 o 3 missioni invece la quest principale,avrei GRADITO molto e ALLORA si sarebbe potuto parlare di capolavoro.Aspetto commenti su come la pensate voi ,grazie.
a me sinceramente non sembra che le quest, soprattutto quelle dei compagni, siano fatte solo per allungare il brodo e che con la quest dei razziatori non c'entrino nulla.
intanto bisogna dire che non si sale di livello per magia in nessun gioco e il fatto che abbiano inserito delle quest così interessanti non mi sembra affatto disdicevole, anzi.
tu forse cerchi un gioco adrenalinico e stop, dove si persegue solo quello scopo, un po' da marines, o da commando, una guerra e basta insomma.
io preferisco così.
Comunque questo è un video spoileroso sulle varie romance, molto azzeccata la musica! :cool:
http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61443
ecco, queste chicche, che chicche sono ma lo saranno davvero quando uno le vorrà davvero guardare (quando avrà finito il gioco magari) secondo me andrebbero messe in prima pagina, altrimenti a lungo andare ( di pagine dico) uno non le trova più
http://f.imagehost.org/t/0497/MassEffect2_2010-02-04_21-26-11-50.jpg (http://f.imagehost.org/view/0497/MassEffect2_2010-02-04_21-26-11-50) http://i.imagehost.org/t/0145/MassEffect2_2010-02-04_21-26-23-64.jpg (http://i.imagehost.org/view/0145/MassEffect2_2010-02-04_21-26-23-64) http://i.imagehost.org/t/0946/MassEffect2_2010-02-04_21-26-57-39.jpg (http://i.imagehost.org/view/0946/MassEffect2_2010-02-04_21-26-57-39)
grazie :vicini:
Beh le :oink: esattamente come nel primo capitolo accadono solo prima della missione finale...
A parte Jack che se gli dici che vuoi solo :oink: te la da anche prima, ma poi non ti caga più. :stordita:
Sicuramente avrei dovuto dirle che preferivo aspettare per continuare a sviluppare la romance anche con lei. :)
Così dopo essermi fatto bombare da Jack mi sono intortato sia Miranda che Tali. :)
Con Tali sono arrivato al punto che mi dice che non vuole dividermi con nessuno, e io le posso rispondere "non sono esclusiva di nessuno" o "voglio solo te".
Nel primo caso non succede nulla e ti rida lo stesso dialogo ogni volta che le parli, nel secondo ti chiede di sistemare prima la situazione con Miranda...
Mentre con Miranda sono rimasto nella situazione in cui alla fine mi diceva "ma non ho dimenticato la nostra discussione... sempre che tu sia interessato", a cui puoi rispondere "lo sono" o "Non posso, mi dispiace", con cui la scarichi definitivamente.
Se la scarichi allora puoi tornare da Tali che ti dichiarerà di essere pronta, a quel punto puoi accettare o scaricare anche lei. :)
Quindi subito prima di partire per Omega 4, se non faccio nulla vedo la :oink: con Miranda, se scarico Miranda vedo quella con Tali e se scarico anche tali me ne torno solo soletto nel mio alloggio a guardare sognante la foto della mia ex... :cry:
Alla fine quest'ultima è la scena più toccante, mi sa che alla fine terrò questa per giocare a ME3, anche se Miranda è decisamente più gnocca di Ash.... :p
Mi rimane sempre in sospeso la questione Kelly, che sebbene non ci si possa fare una romance "completa", quando la inviti nella tua stanza dovrebbe essere possibile farle fare diferse cosine :oink: , l'ho invitata a cena ma non ha fatto nulla di tutto questo. :confused:
P.S. Ho capito solo adesso, se una volta finito il gioco vado nel mio alloggio, posso chiamare Miranda con l'interfono e queste cosine le faccio con lei!! :D :oink: :D
Probabilmente se le scarichi tutte potrai farle con Kelly (che tra l'altro ti fa anche la Lap Dance (http://www.youtube.com/watch?v=jm6KL-v5Umo), che Miranda non fa)...
Sandro'75
04-02-2010, 22:30
a me sinceramente non sembra che le quest, soprattutto quelle dei compagni, siano fatte solo per allungare il brodo e che con la quest dei razziatori non c'entrino nulla.
intanto bisogna dire che non si sale di livello per magia in nessun gioco e il fatto che abbiano inserito delle quest così interessanti non mi sembra affatto disdicevole, anzi.
tu forse cerchi un gioco adrenalinico e stop, dove si persegue solo quello scopo, un po' da marines, o da commando, una guerra e basta insomma.
io preferisco così.
A me non interessa affatto l'elemento "sparare" anzi io parlavo di "storia" e di senso di incompiutezza generale del gioco.Speriamo che facciano un DLC con una citta' totalmente nuova .La Cittadella sembra piu' un grande magazzino spaziale...mah,ridotta proprio all'osso. Per quanto riguarda i personaggi,essi acquistano punti invece proprio "per magia" visto che quando vai a prendere un nuovo personaggio in un posto ti ritrovi con punti esperienza che piovono dal cielo. E da dove arrivano questi punti visto che non hanno mai fatto un solo posto con te fino a quel momento?? Se mai dovrebbero guadagnarsi punti esperienza quando VERRANNO USATI in squadra, in seguito ,per missioni con Shepard.Mi sono ritrovato con Tali dopo essere andato a salvarla con una caterva di punti da distribuire tanto che ho finito 2 sue abilita' in una botta.
Beh le :oink: esattamente come nel primo capitolo accadono solo prima della missione finale...
A parte Jack che se gli dici che vuoi solo :oink: te la da anche prima, ma poi non ti caga più. :stordita:
Sicuramente avrei dovuto dirle che preferivo aspettare per continuare a sviluppare la romance anche con lei. :)
Così dopo essermi fatto bombare da Jack mi sono intortato sia Miranda che Tali. :)
Con Tali sono arrivato al punto che mi dice che non vuole dividermi con nessuno, e io le posso rispondere "non sono esclusiva di nessuno" o "voglio solo te".
Nel primo caso non succede nulla e ti rida lo stesso dialogo ogni volta che le parli, nel secondo ti chiede di sistemare prima la situazione con Miranda...
Mentre con Miranda sono rimasto nella situazione in cui alla fine mi diceva "ma non ho dimenticato la nostra discussione... sempre che tu sia interessato", a cui puoi rispondere "lo sono" o "Non posso, mi dispiace", con cui la scarichi definitivamente.
Se la scarichi allora puoi tornare da Tali che ti dichiarerà di essere pronta, a quel punto puoi accettare o scaricare anche lei. :)
Quindi subito prima di partire per Omega 4, se non faccio nulla vedo la :oink: con Miranda, se scarico Miranda vedo quella con Tali e se scarico anche tali me ne torno solo soletto nel mio alloggio a guardare sognante la foto della mia ex... :cry:
Alla fine quest'ultima è la scena più toccante, mi sa che alla fine terrò questa per giocare a ME3, anche se Miranda è decisamente più gnocca di Ash.... :p
Mi rimane sempre in sospeso la questione Kelly, che sebbene non ci si possa fare una romance "completa", quando la inviti nella tua stanza dovrebbe essere possibile farle fare diferse cosine :oink: , l'ho invitata a cena ma non ha fatto nulla di tutto questo. :confused:
P.S. Ho capito solo adesso, se una volta finito il gioco vado nel mio alloggio, posso chiamare Miranda con l'interfono e queste cosine le faccio con lei!! :D :oink: :D
Probabilmente se le scarichi tutte potrai farle con Kelly (che tra l'altro ti fa anche la Lap Dance (http://www.youtube.com/watch?v=jm6KL-v5Umo), che Miranda non fa)...
bellissimo questo spoiler corredato da 13 faccine :asd:
comunque grazie a te ho capito perchè mi è andata buca con Miranda..semplicemente perchè mi son buttato subito con Tali invece dovevo lasciar perdere. E' che io puntavo a farmele tutte da gran zozzone che sono :oink:
Vabbè nella seconda partita dirò no a tutte, voglio finirlo in solitaria e tenermi il save per ME3 :O
bellissimo questo spoiler corredato da 13 faccine :asd:
comunque grazie a te ho capito perchè mi è andata buca con Miranda..semplicemente perchè mi son buttato subito con Tali invece dovevo lasciar perdere. E' che io puntavo a farmele tutte da gran zozzone che sono :oink:
Vabbè nella seconda partita dirò no a tutte, voglio finirlo in solitaria e tenermi il save per ME3 :O
Ma non hai niente di meglio da fare che contare le faccine negli spoiler?? :Prrr:
Ma se fai come ho fatto io, e tieni i piedi in 3 scarpe puoi scegliere quale :oink: subito prima della missione finale, e di conseguenza ricaricare per vederti tutte le scenette. :)
E se volessi provare ME3 con un'altra scelta affettiva ti basterà rifare solo l'ultimo livello di ME2.
Ora lo sot rigiocando con la mia Bagasha Shepard, il nome non potrebbe essere stato più appropriato.
A Liara staranno prudendo i tentacolini. :rotfl:
Salve a tutti.
Mi sono preso la Collector's Edition di questo splendido gioco ma non capisco perchè, dopo un pò che gioco, mi crasha e torna a Windows.
Grossi cali di frame rate non ne ho e il gioco fa molto fluido. Ho seguito anche le indicazioni sulla prima pagina per togliere il vsync.
Se qualcuno ha un paio di dritte da darmi gliene sarei grato.
davide155
04-02-2010, 23:00
Finito........veramente stupendo.
Ha mille sfaccettature questo gioco.
E il finale richiama chiaramente al terzo capitolo.
Mi è piaciuto :O
Ale55andr0
04-02-2010, 23:17
Ragazzi ma il Drell (Thane) quando lo si incontra? :confused:
PS: avete detto che Liara non la si può avere in squadra ma...nel gioco non c'è proprio se non all'inizio (filmato)? Cioè, nel primo mi sono fatto la romance e ho pure la foto nella cabina...e ora?
SonicGuru
05-02-2010, 00:02
Scusate, riguardo la quest per ottenere la fiducia del mercenario:
qualcuno sa se è possibile ottenere la sua fiducia salvando al contempo le persone nella base dall'esplosione? Perchè se le salvo il suo nemico alla fine scappa e lui s'incazza e non ottengo la sua lealtà, ma a me sinceramente di dare la precedenza ai problemi suoi e lasciar morire un sacco di gente non mi sta molto bene...
||ElChE||88
05-02-2010, 00:18
Scusate, riguardo la quest per ottenere la fiducia del mercenario:
qualcuno sa se è possibile ottenere la sua fiducia salvando al contempo le persone nella base dall'esplosione? Perchè se le salvo il suo nemico alla fine scappa e lui s'incazza e non ottengo la sua lealtà, ma a me sinceramente di dare la precedenza ai problemi suoi e lasciar morire un sacco di gente non mi sta molto bene...
Si, è possibile... bisogna scegliere i dialoghi Paragon/Renegade (quelli blu/rossi).
Si, è possibile... bisogna scegliere i dialoghi Paragon/Renegade (quelli blu/rossi).
Io infatti non ne ho ottenuto la lealtà... pazienza, sarà per la prossima partita... tanto al momento manco mi interessa, ha le stesse abilità del mio Shepard.
Però non ho capito quanto ci vuole di paragon per certe scelte, sia in questo caso che con Jack non ne ho abbastanza punti, ma sono arrivato all'ultima tacca...
Ragazzi ma il Drell (Thane) quando lo si incontra? :confused:
Thane devi andarlo a reclutare, ti ha dato il dossier l'Illusive Man...
PS: avete detto che Liara non la si può avere in squadra ma...nel gioco non c'è proprio se non all'inizio (filmato)? Cioè, nel primo mi sono fatto la romance e ho pure la foto nella cabina...e ora?
La trovi su Illium...
SonicGuru
05-02-2010, 01:05
Io infatti non ne ho ottenuto la lealtà... pazienza, sarà per la prossima partita... tanto al momento manco mi interessa, ha le stesse abilità del mio Shepard.
Però non ho capito quanto ci vuole di paragon per certe scelte, sia in questo caso che con Jack non ne ho abbastanza punti, ma sono arrivato all'ultima tacca...
Infatti non capisco nemmeno io, mi sa che le missioni lealtà di entrambi le faccio per ultime, nella speranza di avere abbastanza punti paragon, visto che i due sono i più rompipalle...
Però un po' più di chiarezza da parte di Bioware su questi meccanismi non sarebbe sgradita, per capire cosa fare per avere la lealtà di sti due o per salvare tutti i membri alla fine etc, sennò uno gioca alla cieca...
giuseppe73
05-02-2010, 01:06
finito anche io , bel gioco anche se sono rimasto un po deluso ,non come grafica ma come varieta,dalle armature e armi ,davvero poche . oggi mi sono rinstallato mass effect 1 (era molto che non ci giocavo piu') per vedere le differenze e devo dire che da appassionato gdr mi piace di piu quando c'erano molte piu scelte di come impostare armi e armature con i vari mod e potenziamenti che dei semplici upgrade .be come grafica e un altra cosa anche se me1 non scherza ed e migliore di certi giochi di ora.
Alberto186
05-02-2010, 02:15
Perché non apriamo un thread tecnico come per fallout?? sono sicuri che molti apprezzerebbero no........ cmq stanno uscendo cose davvero interessanti........
come per esempio queste impostazioni non so se qualcuno le ha gia postate perche leggere 60 pagine u,u non e' per mancanza di voglia e' che sono tantee dopo aver letto le 1000 pagine su fermi :mc:
cmq ve le posto........
[SystemSettings]
Risoluzione = _1680x1050
ResX = 1680
ResY = 1050
DisableAudio = false
FullScreen = true
BorderlessWindow = true
FilmGrain = false
MotionBlur = false
DynamicLights = true
DynamicShadows = true
EnableLightEnvSHLights = true
MaxAnisotropy = 16
MaxMultisamples = 16
QualityBloom = true
MaxCharacterCinematicLightingPasses = 5
Trilinear = true
MaxTextureSize=8192
MinShadowResolution = 64
MaxShadowResolution = 8192
DepthOfField = true
UseVsync = true
bSmoothFrameRate = false
Distorsione = true
FogVolumes = true
FloatingPointRenderTargets = true
EnableHighPolyChars = true
SkeletalMeshLODBias = 0
ParticleLODBias = 0
ModShadowFadeDistanceExponent = 0.200000
DepthBias =. 0030000
ShadowFilterRadius = 2.000000
ShadowTexelsPerPixel = 2.000000
AmbientOcclusion = true
bEnableVSMShadows = true
bEnableBranchingPCFShadows = true
bEnableForegroundShadowsOnWorld = true
bEnableForegroundSelfShadowing = true
DetailMode = 5
differenze
http://farm5.static.flickr.com/4068/4330125168_9b385d3048_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4071/4329391479_0f361fcff7_b.jpg
paragone con immagine precedentemente postata
http://i.imagehost.org/0766/MassEffect.jpg
Per attivare l'audio 3D
per prima cosa è necessario ottenere il nome della scheda utilizzando il ALCapsviewer disponibile qui http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/ALCapsViewer.zip per mostrare il nome effettivo scheda audio in modo che non si abbia come impostazione predefinita il wrapper generico
Quindi aggiungere le righe in seguito (non so se l'ultima riga è ancora necessaria)
[ALAudio.ALAudioDevice]
MaxChannels = 128
UseEffectsProcessing = true
TimeBetweenHWUpdates = 15
MinOggVorbisDurationGame = 25
MinOggVorbisDurationEditor = 4
DeviceName = SB X-Fi Audio [AC00]
bSurroundMode = true
Nota la scheda audio del max / nome canali / tempi possono essere diversi.
Oh solo per divertimento
Presto ulteriori sviluppi...........
ma sto gioco è solo un susseguirsi di piccole arene?
corri copertura spara posiziona gli uomini , poi?
un po' deludente finora, anche dal punto di vista psicologico i personaggi sembrano delle caricature di stereotipi cinematografici e per il momento di storia ne ho vista poca :nono:
Alberto186
05-02-2010, 02:24
Va a gusti se vuoi chiamarle piccole arene puoi cmq sempre chiamarle cosi,ma fidati la storia c'e ed e' anche abbastanza ben raccontata diciamo che mi mancano alcune cose del primo voglio il mako o come si chiama e scegliere come armare le armi.
Cmq diciamo che mass effect 2 ha fatto alcuni notevoli sbalzi in avanti ma anche dei grossi passi indietro,il terzo penso che sara uguale,io ripongo ogni speranza per ME4 con le nuove console allora li vedremo un altro gioco e un altra grafica....
sertopica
05-02-2010, 07:58
Va a gusti se vuoi chiamarle piccole arene puoi cmq sempre chiamarle cosi,ma fidati la storia c'e ed e' anche abbastanza ben raccontata diciamo che mi mancano alcune cose del primo voglio il mako o come si chiama e scegliere come armare le armi.
Cmq diciamo che mass effect 2 ha fatto alcuni notevoli sbalzi in avanti ma anche dei grossi passi indietro,il terzo penso che sara uguale,io ripongo ogni speranza per ME4 con le nuove console allora li vedremo un altro gioco e un altra grafica....
È una trilogia, dubito che vedrai ME4... :D
EDIT: in quelle impostazioni video che hai postato c'è qualcosa che non va, come la risoluzione di ombre e texture massima settata su 8192. Che io sappia il massimo è 4096. :stordita:
E comunque l'unica cosa che cambia, mi sembra, è solo che in uno screen c'è il DOF, mentre nell'altro non c'è... :asd:
Per quanto riguarda i personaggi,essi acquistano punti invece proprio "per magia" visto che quando vai a prendere un nuovo personaggio in un posto ti ritrovi con punti esperienza che piovono dal cielo. E da dove arrivano questi punti visto che non hanno mai fatto un solo posto con te fino a quel momento?? Se mai dovrebbero guadagnarsi punti esperienza quando VERRANNO USATI in squadra, in seguito ,per missioni con Shepard.Mi sono ritrovato con Tali dopo essere andato a salvarla con una caterva di punti da distribuire tanto che ho finito 2 sue abilita' in una botta.
Ma ti rendi conto che recriminare su queste piccolezze non ha senso?
Si tratta di un videogioco, mica della realtà.
E' sempre stato così nei giochi col party, sin dai vari Baldur's, passanfo per KOTOR e NWN, fino a Dragon age: tutti si adeguano all'esperienza del giocatore principale... o quasi, altrimenti chi te lo farebbe di usare gli ultimi membri trovati, palesemente più scarsi degli altri???
Io aspetto solo che Miranda sia "pronta" (le donne... non sono mai pronte :asd:), l'unica altra interessante e Jack, sarà per la prossima partita (Kelly la tengo per una relazione lesbo và... che Jacob o Garrus o Thane non mi vanno molto a genio :asd:)
Jack l'ho appena raccattata, proprio ieri, ma mi sta già sulle balle: troppo incostante, pericolosa e lontana dal mio "carattere", mi sa che è capace ad azioni in stile Bobbit :D
sertopica
05-02-2010, 08:22
Jack l'ho appena raccattata, proprio ieri, ma mi sta già sulle balle: troppo incostante, pericolosa e lontana dal mio "carattere", mi sa che è capace ad azione in stile Bobbit :D
Devi conoscerla meglio, poverina... :friend:
Devi conoscerla meglio, poverina... :friend:
Immagino che l'avranno maltrattata di brutto...
Vediamo dai se merita una seconda scianse.
Intanto me la porto in missione per raccattare il War lord...
E' sempre stato così nei giochi col party, sin dai vari Baldur's, passanfo per KOTOR e NWN, fino a Dragon age: tutti si adeguano all'esperienza del giocatore principale... o quasi, altrimenti chi te lo farebbe di usare gli ultimi membri trovati, palesemente più scarsi degli altri???
Ni.
In dragon age li trovi già skilati (cosa odiosa)
Ni.
In dragon age li trovi già skilati (cosa odiosa)
Si, in effetti avrebbero potuto lasciare un po' di libertà in più in quel caso: forse non l'hanno fatto... per essere più fedeli allo spirito che vorrebbe Sandro.
Ed hanno toppato :D
ma sto gioco è solo un susseguirsi di piccole arene?
corri copertura spara posiziona gli uomini , poi?
un po' deludente finora, anche dal punto di vista psicologico i personaggi sembrano delle caricature di stereotipi cinematografici e per il momento di storia ne ho vista poca :nono:
Mass Effect era un susseguirsi di piccole arene... al massimo per raggiungerle, in alcune sezioni serviva il Mako, qui ci si arriva direttamente, e non sono piccole. La differenza è che è molto, ma molto più divertente fare queste arene.
Dei personaggi poi non parliamone... non ne ho mai visti di caratterizzati così bene (anche quelli secondari) in un videogioco, e la trama c'è e c'ha pure i suoi colpi di scena che spiegano cose anche di Mass Effect 1.
Jack l'ho appena raccattata, proprio ieri, ma mi sta già sulle balle: troppo incostante, pericolosa e lontana dal mio "carattere", mi sa che è capace ad azioni in stile Bobbit :D
Pensa che è la mia preferita... ma a me piacciono di più i "cattivi" in generale, o comunque i buoni che non si fanno troppi scrupoli, proprio perché sono lontani dal mio modo di fare... il mio Shepard è quasi un santo, anche se a volte qualche risposta renegade ci scappa.
Sì... infatti funziona così dal 2002 (Baldur's Gate 1 e 2 non funzionavano così... solo chi era nel party prendeva punti, ma era un gioco totalmente diverso), non capisco perché la gente si lamenti. Ed è anche corretto che funzioni così... altrimenti o ti tieni sempre gli stessi due personaggi, o diventa impossibile.
Pensa che è la mia preferita... ma a me piacciono di più i "cattivi" in generale, o comunque i buoni che non si fanno troppi scrupoli, proprio perché sono lontani dal mio modo di fare... il mio Shepard è quasi un santo, anche se a volte qualche risposta renegade ci scappa.
anche il mio, nel primo avevo l'intera barra blu e solo una tacca arancione, stavolta però ho deciso che qualcosa del rinnegato voglio farlo, infatti sto facendo alcune "lealtà" da rinnegato, con jack, ad esempio, ho avuto ben 17 punti da rinnegato e lei è rimasta contenta lo stesso. con zaeed idem, infatti non capisco come non siate riusciti ad avere la sua lealtà, io l'ho minacciato e l'ho avta lo stesso, e con il nero idem. insomma cerco di guadagnare così un po' di renegade e anche con cose secondarie nelle varie città.
Ieri sera mi son fatto le missioni lealtà di Thane, Jacob, Garrus e Zaeed... quest'ultimo non è diventato leale, quindi mi son perso l'achievement e la sua abilità speciale... vuol dire che non uscirà più dalla Normandy. La sua missione poi non è stata nulla di particolare, a parte che non è "facilissima"... l'ultima sezione l'ho rifatta più volte.
Invece quelle di Jacob e Thane sono state molto belle... assieme a quelle di Jack e Samara le migliori. Quella di Garrus, come quella di Miranda, sono più "classiche", ma hanno un finale "toccante".
A mio avviso le missioni per la lealtà sono le migliori in assoluto... si svolgono tutte in zone diverse, non tutte sono di combattimento, e ognuna è ben sviluppata. I momenti in cui Thane ricorda eventi del passato poi, sono eccezionali... alcuni addirittura emozionanti.
Mi avvio alle 40 ore di gioco, mi mancano due missioni lealtà (Grunt e Mordin), devo ancora reclutare Legion, non ho finito le side-quest alla Cittadella, me ne manca una a Omega, devo raccattare almeno 300.000 crediti per acquistare gli upgrade che mi mancano alla Cittadella e a Illium, ho visitato pochissimi pianeti, trovato solo tre anomalie e fatta solo una (mi manca anche la missione che ti attiva Aria)... e devo ancora andare a Hawking Eta per la main mission... resto dell'idea che esprimo in firma... 'sti cazzi di qualunque cosa uscita post-Deus Ex, per me Mass Effect 2 è meglio.
anche il mio, nel primo avevo l'intera barra blu e solo una tacca arancione, stavolta però ho deciso che qualcosa del rinnegato voglio farlo, infatti sto facendo alcune "lealtà" da rinnegato, con jack, ad esempio, ho avuto ben 17 punti da rinnegato e lei è rimasta contenta lo stesso. con zaeed idem, infatti non capisco come non siate riusciti ad avere la sua lealtà, io l'ho minacciato e l'ho avta lo stesso, e con il nero idem. insomma cerco di guadagnare così un po' di renegade e anche con cose secondarie nelle varie città.
La lealtà di Jack è semplice da ottenere, il problema è mantenerla dopo, quando avviene un determinato evento ben specifico (o meglio, si può tenerla facilmente, ma si perde quella di un altro compangno). Per riottenere poi la lealtà persa, ci vogliono molti, molti, molti punti renegade o paragon (direi quasi la barra piena, se non addirittura piena
La lealtà di Zaeed si ottiene o facendo tutta renegade la sua missione o avendo abbastanza punti Paragon/Renegade alla fine, anche in questo caso... ci vuole la barra praticamente piena.
Però, se per Jack (o l'altro) si può riottenere la lealtà successivamente e comunque si raggiunge l'achievement e non si perde l'abilità speciale, per Zaeed no... si deve fare tutto nella sua mission... per questo consiglio di tenerla alla fine, quando si avrà la barra paragon o renegade completamente piena (oddio... se la si fa da "cattivi", non dovrebbe servire).
con jack, jacob, e zaeed, non avevo la possibilità di cliccare sull'azione renegade, era disattiva in quanto non ho abbastanza punteggio, però si ha comunque la possibilità di rispondere in maniera tale da accumularne. a jack ad esempio ho intimato di ucciderlo, che se non lo faceva lei lo avrei fatto io. a jacob anche, che poi invece lo ha fatto uccidere da solo e a zaeed, invece, avendo salvato i superstiti, sul finale sono dovuta stare buonina, e così ho avuto anche la sua lealtà pur avendo solo punteggio eroe però
Però, se per Jack (o l'altro) si può riottenere la lealtà successivamente e comunque si raggiunge l'achievement e non si perde l'abilità speciale, per Zaeed no... si deve fare tutto nella sua mission... per questo consiglio di tenerla alla fine, quando si avrà la barra paragon o renegade completamente piena (oddio... se la si fa da "cattivi", non dovrebbe servire).
pensa che zaeed è stata la primissima cosa che ho fatto, forse a livello 4 o giù di lì, eppure è come ti dico poco sopra. si ottiene la lealtà.
con jack, jacob, e zaeed, non avevo la possibilità di cliccare sull'azione renegade, era disattiva in quanto non ho abbastanza punteggio, però si ha comunque la possibilità di rispondere in maniera tale da accumularne. a jack ad esempio ho intimato di ucciderlo, che se non lo faceva lei lo avrei fatto io. a jacob anche, che poi invece lo ha fatto uccidere da solo e a zaeed, invece, avendo salvato i superstiti, sul finale sono dovuta stare buonina, e così ho avuto anche la sua lealtà pur avendo solo punteggio eroe però
Con Zaeed non so che livello ci voglia nel convincerlo, se si gioca la sua mission da buono... io avevo Paragon quasi all'ultima tacca, ma niente.
Con tutti gli altri non ho mai avuto problemi... la prima volta che il livello paragon (che è quello più alto) non è bastato è stato con Jack e XXX, lì ho perso la lealtà di Jack... e per recuperarla ci vuole un punteggio ancora più alto, quasi in cima.
Il problema è che ho pure massimizzato l'abilità di classe, quindi avrei un bonus del 100% in Paragon/Renegade, ma ancora non basta (e a questo punto mi chiedo cosa volgia dire quel +100%)
Con Zaeed non so che livello ci voglia nel convincerlo, se si gioca la sua mission da buono... io avevo Paragon quasi all'ultima tacca, ma niente.
Con tutti gli altri non ho mai avuto problemi... la prima volta che il livello paragon (che è quello più alto) non è bastato è stato con Jack e XXX, lì ho perso la lealtà di Jack... e per recuperarla ci vuole un punteggio ancora più alto, quasi in cima.
Il problema è che ho pure massimizzato l'abilità di classe, quindi avrei un bonus del 100% in Paragon/Renegade, ma ancora non basta (e a questo punto mi chiedo cosa volgia dire quel +100%)
ma no! deve esserci qualche bug allora, la mia non è neppure a metà!
ehi, per paragon s'intende la blu vero?
pensa che zaeed è stata la primissima cosa che ho fatto, forse a livello 4 o giù di lì, eppure è come ti dico poco sopra. si ottiene la lealtà.
Ripeto... alla fine io non potevo scegliere nessuna opzione Paragon/Renegade, nonostante avessi alta Paragon (ma bassissima Renegade).
La butto lì... per convincere quacuno (compagni o altri) ci vuole un valore di Paragon/Renegade direttamente proporzionale al loro "punteggio" nella caratteristica opposta e inversamente proporzionale al loro "punteggio" nella stessa caratteristica.
Quindi... essendo Zaeed e Jack molto "Renegade", per convincerli ci vuole un punteggio molto alto in Paragon, ma un punteggio decisamente più basso in Renegade. E quindi... io ho troppo basso Renegade, ma non abbastanza alto Paragon.
Questa comunque è una mia supposizione... ma visto che con gli altri, che sono bene o male tutti Paragon (a parte Grunt e Mordin, ma devo ancora farci la mission), non ho avuto problemi... mi sorge questo dubbio.
ma no! deve esserci qualche bug allora, la mia non è neppure a metà!
ehi, per paragon s'intende la blu vero?
Quindi tu mi dici che nella missione di Zaeed hai fatto la brava, quindi non ha catturato il tizio, e hai poi convinto Zaeed con una risposta Paragon?
Quindi tu mi dici che nella missione di Zaeed hai fatto la brava, quindi non ha catturato il tizio, e hai poi convinto Zaeed con una risposta Paragon?
esatto!
invece con jack e jaed che volevo fare la renegade pur non avendo punti a sufficienza, ci sono arrivata lo stesso usando le opzioni di riserva, come dicevo nello spoiler.
metterei anche uno screen per farti vedere a quanto ho le barre paragon/renegade
ma non mi funziona il tasto stamp, ogni volta che faccio stamp nella cartella degli screeshot non trovo nulla, sbaglio qualcosa?
esatto!
invece con jack e jaed che volevo fare la renegade pur non avendo punti a sufficienza, ci sono arrivata lo stesso usando le opzioni di riserva, come dicevo nello spoiler.
Allora c'è qualcosa che non quadra... parlo di Zaeed, con Jack e Jacob non ci sono problemi (come ho scritto il problema è ri-ottenere la lealtà di Jack dopo un particolare evente in cui non si è stati dalla sua parte). Io avevo quasi piena la barra della lealtà, è infatti mi ha funzionato per tutta la missione, ma solo alla fine non ho potuto sceglierla (e sì che mi aveva pure dato 37 punti paragon per avere preso quella scelta a inizio missione).
Mass Effect era un susseguirsi di piccole arene... al massimo per raggiungerle, in alcune sezioni serviva il Mako, qui ci si arriva direttamente, e non sono piccole. La differenza è che è molto, ma molto più divertente fare queste arene.
può darsi, ma non ti dava questa sensazione e negli scontri sui Pianeti avevi una varietà maggiore di approccio all'attacco potendo sfruttare appieno la vastità della superficie potevi anche scendere dal Mako e decidere di continuare a piedi; quando ho comprato il secondo DLC di ME1 avrei già dovuto capire dove si stava andando a parare :doh:
Dei personaggi poi non parliamone... non ne ho mai visti di caratterizzati così bene (anche quelli secondari) in un videogioco, e la trama c'è e c'ha pure i suoi colpi di scena che spiegano cose anche di Mass Effect 1 .
ho fatto solo 15 ore di gioco, aspetterò ancora un pò prima di dare giudizi definitivi, i personaggi sono ben caratterizzati, ma secondo stereotipi hollywoodiani, anzi una sorta di Grande Fratello galattico :sofico:
metterei anche uno screen per farti vedere a quanto ho le barre paragon/renegade
ma non mi funziona il tasto stamp, ogni volta che faccio stamp nella cartella degli screeshot non trovo nulla, sbaglio qualcosa?
usa fraps
Installa Fraps, che è gratutito e, oltre che visualizzarti i frame per secondo mentre giochi, permette di impostare una cartella e alla pressione di un tasto (solitamente F10) ti fa uno screenshots...
Allora c'è qualcosa che non quadra... parlo di Zaeed, con Jack e Jacob non ci sono problemi (come ho scritto il problema è ri-ottenere la lealtà di Jack dopo un particolare evente in cui non si è stati dalla sua parte). Io avevo quasi piena la barra della lealtà, è infatti mi ha funzionato per tutta la missione, ma solo alla fine non ho potuto sceglierla (e sì che mi aveva pure dato 37 punti paragon per avere preso quella scelta a inizio missione).
non so se c'è qualcosa che non quadra ma di certo c'è qualcosa che non capisco...
cosa intendi per barra lealtà, piena poi...
@fraps
grazie a entrambi del suggerimento, sarà la prima cosa che farò oggi
può darsi, ma non ti dava questa sensazione e negli scontri sui Pianeti avevi una varietà maggiore di approccio all'attacco potendo sfruttare appieno la vastità della superficie potevi anche scendere dal Mako e decidere di continuare a piedi; quando ho comprato il secondo DLC di ME1 avrei già dovuto capire dove si stava andando a parare :doh:
Mah... sotto il profilo del "combattimento" non c'è proprio paragone tra i due... è come paragonare Pong a Virtua Tennis 3. Scendere dal Mako poi non coveniva mai perché spesso non avevi i ripari necessari... e poi era troppo potente per eliminare semplici nemici.
Le aree principale poi erano fondamentalmente a corridodio largo, quelle secondarie permettevano effettivamente di scegliere la posizione d'attacco, ma il 90% delle volte non conveniva... capisco che possa piacere poter girare senza motivo per un'area quadrata per recuperare metalli o piastrine inutili e ogni tanto attaccare un qualche nemico, ma era veramente delle situazioni studiate malino e con un level design pessimo, che sono in pochissimi casi raggiungevano un livello decente.
A me le side quest piacevano tutte perché avevano pretesti diversi e, sebbene fossero tutte di combattimento, raccontavano comunque una storia... ma sotto il profilo dle gameplay non c'eravamo... lunghe sessioni "inutili" sul Mako (trovare i metalli e le medagliette varie serviva solo per gli achievements) che sembravano messe lì solo per allungare il brodo.
In ME2 ogni singola missione è qualcosa con un'ambientazione particolare, nemici, specifici e una storia che (nella maggior parte dei casi) si lega alla main quest di ME1-ME2. La raccolta di risorse poi adesso è fondamentale per proseguire nel gioco.
ho fatto solo 15 ore di gioco, aspetterò ancora un pò prima di dare giudizi definitivi, i personaggi sono ben caratterizzati, ma secondo stereotipi hollywoodiani, anzi una sorta di Grande Fratello galattico :sofico:
Sarà... ma io non ho mai visto gente come Jack, Miranda, Thane, Samara, Garrus, Tali ad un grande fratello... e finché non li hai reclutati tutti, fatto le missioni per la lealtà e fatto parecchie missioni con tutti quanti in squadra, è difficile giudicare... soprattutto Jacob e Miranda, che come primo impatto non sono un granché, ma anche Mordin è uno dei meno interessanti all'inizio...
Se hai 15 ore di gioco e hai seguito i consigli dell'Illusive Man, presumo tu abbia finito Omega e reclutato Mordin e Garrus, oltre a Zaeed, Jacob e Miranda... bè... parla con tutti e vai a fare le missioni per la lealtà di Jacob e Garrus, poi recluta Samara, Thane e Jack... e vai a fare pure le loro missioni lealtà.
non so se c'è qualcosa che non quadra ma di certo c'è qualcosa che non capisco...
Barra Paragon, mi son sbagliato...