PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

[Riot]-kyashan
02-02-2010, 15:35
ciao ragazzi :)
ho settato DepthOfField=False ma l'immagine anche se piu chiara si è granulata, tipo la TV quando c'è interferenza :D .... che mi sono perso??

ho un ati 4870x2 con catalist 9.11

gaxel
02-02-2010, 15:36
No, infatti è una grave mancanza, ed in molti si sono lamentati.
A me per fortuna va bene la velocità di default, ma Bioware deve assolutamente correggere questa cosa.
C'è un'opzione velocità camera, ma non so a cosa serva di preciso.
Da qualche parte ho comunque letto che la velocità del mouse può essere settata modificando il file .ini

C'è un'opzione velocità telecamera, ma puoi impostare solo tre valori, che modificano la velocità di rotazione della telecamera ingame, ma non quella del mouse nei menù o quando si mette in pausa.

A me quella basta, tanto col G5 posso modificarla al volo tramite il mouse, infatti quando faccio lo scannering di un pianeta, la metto al massimo che, in aggiunta al poteziamento dello scanner, mi rende la cosa molto veloce.

gaxel
02-02-2010, 15:39
ma le porti avanti in parallelo ?

No... per ora finisco la prima, per farmi tutto il gioco almeno una volta, poi mi sto costruendo 5 personaggi, con le altre 5 classi, in cui importo salvataggi (dal sito famoso) di vario tipo... per vedere ogni cosa (poi non so se finisco il gioco con tutti quanti, dipende da tante cose...)

In aggiunta mi sto facendo Gaxel Shepard :asd: in Mass Effect 1, con l'intenzione di giocare entrambi "come vorrei", in previsione del terzo.

DVD2005
02-02-2010, 15:43
Per un single core ci vuole Meetic... :asd:
:asd:
No... per ora finisco la prima, per farmi tutto il gioco almeno una volta, poi mi sto costruendo 5 personaggi, con le altre 5 classi, in cui importo salvataggi (dal sito famoso) di vario tipo... per vedere ogni cosa (poi non so se finisco il gioco con tutti quanti, dipende da tante cose...)

In aggiunta mi sto facendo Gaxel Shepard :asd: in Mass Effect 1, con l'intenzione di giocare entrambi "come vorrei", in previsione del terzo.

bhe, direi che il lavoro non ti manca :D

CAPT.HOOK
02-02-2010, 15:45
No, infatti è una grave mancanza, ed in molti si sono lamentati.
A me per fortuna va bene la velocità di default, ma Bioware deve assolutamente correggere questa cosa.
C'è un'opzione velocità camera, ma non so a cosa serva di preciso.
Da qualche parte ho comunque letto che la velocità del mouse può essere settata modificando il file .ini

Ma perche' che ha che non va la velocita' del mouse:confused: ?

gaxel
02-02-2010, 15:46
bhe, direi che il lavoro non ti manca :D

Bè... visto che non ho giochi particolarmente interessanti tra la miriade che ho "da giocare", di quelli da comprare ho solo AC2 (indeciso se Xbox360 o PC) e Uncharted 2 e di quelli in uscita nel 2010, mi interessa solo Heavy Rain (aspettando le mosse di Valve)... finché non arrivo a livello di saturazione con ME2, vado avanti con quello.

Xilema
02-02-2010, 15:52

Per me è ok, ma c'è chi è abituato con una sensibilità minore, e l'assenza di una barra... può rendere difficoltoso il gameplay.

CAPT.HOOK
02-02-2010, 16:02
Per me è ok, ma c'è chi è abituato con una sensibilità minore, e l'assenza di una barra... può rendere difficoltoso il gameplay.

:D Concordo che va bene cosi...rapido e scattante!

SimoHalo
02-02-2010, 16:09
Domanda:
La missione per la lealtà di Thane dove si piglia? All'arrivo sulla Cittadella IDA mi dice di andare alla dogana dell'SSC ma non riesco a parlare con nessuno della missione

P.S. Mi son portato dietro Legion alla Cittadella, stava litigando con la tizia della dogana :asd:

Random81
02-02-2010, 16:14

Dipende dal mouse che hai. Io ho un Razer 1800 dpi che in windows è settato con il valore massimo (10 su 10) perchè avendo uno schermo full hd voglio che con pochi centimetri di corsa il puntatore del mouse possa arrivare agli estremi dello schermo senza fare movimenti lunghi. Però una sensibilità del genere in game è esagerata, fai conto che io se muovo il mouse di un centimetro verso destra l'inquadratura attorno a Shepard fa 2 volte 360 gradi, puoi ben capire che un opzione per settare la sensibilità IN GAME sia piuttosto importante. E difatti c'è un tutti i giochi, pure nel primo episodio c'era. Alla fine per me non è un problemone perchè col software razer posso modificare al volo la sensibilità da windows con un tasto apposito, e per Mass Effect 2 la sto tenendo a 3 su 10. Non è di certo una cosa insormontabile, però non capisco perchè ogni volta prima di lanciare il gioco devo settarla su 3, poi uscito dal gioco risettarla su 10 quando potevano mettere loro un opzione in game. Ho provato con l'opzione che mi è stata detta, ma quella riguarda la sensibilità della telecamera, è una cosa puramente estetica, non mi cambia la sensibilità del mouse

appleroof
02-02-2010, 16:17
Raga sono arrivato alla cittadella e sono rimasto così: :eekk:

non dico altro...:asd:

gaxel
02-02-2010, 16:25
Domanda:
La missione per la lealtà di Thane dove si piglia? All'arrivo sulla Cittadella IDA mi dice di andare alla dogana dell'SSC ma non riesco a parlare con nessuno della missione

P.S. Mi son portato dietro Legion alla Cittadella, stava litigando con la tizia della dogana :asd:

E' inutile scrivere post del genere... almeno una descrizione in chiaro di quello che poi si vorrà mettere in spoiler, perché altrimenti uno non sa se leggere o meno...

appleroof
02-02-2010, 16:32
E' inutile scrivere post del genere... almeno una descrizione in chiaro di quello che poi si vorrà mettere in spoiler, perché altrimenti uno non sa se leggere o meno...

ho letto la tua firma e, seppur condivida che per ora -in attesa di finirlo- mi pare un capolavoro, direi che è un tantino entusiastica come affermazione :sofico: :D

SimoHalo
02-02-2010, 16:33
Allora ho bisogno d'aiuto per una missione
Dovrei prendere la missione per la lealtà di Thane alla Cittadella (IDA mi dice di parlare alla dogana, ma non trovo l'opzione di dialogo) Potete darmi una mano?:help:

Così va meglio? http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/mellow.gif

gaxel
02-02-2010, 16:35
Allora ho bisogno d'aiuto per una missione
Dovrei prendere la missione per la lealtà di Thane alla Cittadella (IDA mi dice di parlare alla dogana, ma non trovo l'opzione di dialogo) Potete darmi una mano?:help:

Così va meglio? http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/mellow.gif

No :asd:

Dovresti scrivere... "Sto facendo la quest per la lealtà di Thane"... poi metti lo spoiler. Tanto che ogni personaggio ha una propria missione di lealtà lo sanno tutti, e così chi l'ha già fatta può aiutarti.

CAPT.HOOK
02-02-2010, 16:38
No :asd:

Dovresti scrivere... "Sto facendo la quest per la lealtà di Thane"... poi metti lo spoiler. Tanto che ogni personaggio ha una propria missione di lealtà lo sanno tutti, e così chi l'ha già fatta può aiutarti.

:asd:

NOOB

SimoHalo
02-02-2010, 16:39
Terrò presente per la prossima volta allora http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/ninja.gif
Allora sto facendo la quest per la lealtà di Thane
O almeno cerco di farla, il punto è che non riesco a prendere la quest, anzi, più precisamente non so dove si prende la quest, un aiutino?

gaxel
02-02-2010, 16:42
ho letto la tua firma e, seppur condivida che per ora -in attesa di finirlo- mi pare un capolavoro, direi che è un tantino entusiastica come affermazione :sofico: :D

Negli ultimi 10 anni, cioè nel periodo post Deus Ex, i capolavori (o comunque ottimi giochi) si suddividono in videogiochi, quelli che hanno la parte migliore nelle componenti cinematografiche come la trama, la regia, i personaggi, ecc, ma difettano (o comunque non raggiungono l'eccellenza) nel gameplay. Tra questi troviamo Mafia, il primo Mass Effect, in parte Bioshock, The Witcher. Poi ci sono i videogiochi quelli che hanno la parte migliore nelle sezioni di gameplay, ma peccano sotto il profilo della trama, come Half Life 2 (che ha una gran trama, ma per come è "girato" non ne rende giustizia), ma anche Crysis, Call of Duty (multiplayer), ecc...

Io ho sempre preferito questi ultimi, se devo giocarci, ma è indubbio che anche la parte "video" sia ugualmente importante... ecco Mass Effect 2 (per me) è il primo videogioco che vedo dai tempi di Deus Ex...

Mass Effect 2 è il perfetto connubio tra cinema e videogiochi, con una storia raccontata in maniera impeccabile, scene da bocca aperta, personaggi più veri di quelli che si incontrano per strada e un gameplay che tritura tutto quello visto finora nel genere dei Tactical Third Person Shooter, e non solo.

gaxel
02-02-2010, 16:47
Terrò presente per la prossima volta allora http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/ninja.gif
Allora sto facendo la quest per la lealtà di Thane
O almeno cerco di farla, il punto è che non riesco a prendere la quest, anzi, più precisamente non so dove si prende la quest, un aiutino?

Non l'ho ancora fatta, ma se sai l'inglese qui trovi tutto...
http://masseffect.wikia.com/wiki/Thane_Krios

SimoHalo
02-02-2010, 16:48
http://masseffect.wikia.com/wiki/Thane_Krios

Grazie :)

Marx01
02-02-2010, 16:56
con AA 4x attivo la grafica guadagna parecchio :eek: ,sembra quasi un altro gioco :sofico:

azz ieri sera ho liberato il krogan "grunt" minchia cosa e' incazzoso :asd: c'era mancato poco che lo uccidevo all'istante,ma poi si e' calmato :friend:

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 17:07
Buahuahuah, eccomi qua... Comprato su Vapore :D

Dal poco che ho sentito il doppiaggio italiano di Sheppardo fa pena, forse è anche peggio di quello del primo capitolo... Mi sa che mi conviene cambiare lingua :fagiano:

half life for life
02-02-2010, 17:14
Ragazzi ho appena comprato mass effect 2..e come mi succede sempre ho un grande problema con il gioco....in pratica ho gioato per un'oretta fino ad avere finito il colloquio con l'uomo misterioso e ora devo andare sulla colonia distrutta...allora ho salvato...dopo un po ho riacceso il pc e ho caricato il save..nella cutscene ad un certo punto quando ho deciso cosa dire non si sentivano più le voci dei personaggi...e un volta atterrati sul pianeta non si sentiva più l'audio...appena sceso dalla navetta (per finire in bellezza) si è bloccato il gioco...allora ho chiuso ME2...l'ho riavviato e una volta uscita la scritta mass effect2 e premuto invio appena la visuale incomincia ad indietreggiare per portarti nel menù la schermata diventa nera e ritorno a windows con la finestra di errore che dice ME2 ha smesso di funzionare...come risolvo questo ennesimo problema?:muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

Obi 2 Kenobi
02-02-2010, 17:20
iscritto. :D

L'ho comprerò appena scenderà di prezzo :)

john18
02-02-2010, 17:24
Superato il portale,che gioco ragazzi!:eek:

Peccato per quella quest secondaria sulla cittadella...:muro:

half life for life
02-02-2010, 17:25
Ragazzi ho appena comprato mass effect 2..e come mi succede sempre ho un grande problema con il gioco....in pratica ho gioato per un'oretta fino ad avere finito il colloquio con l'uomo misterioso e ora devo andare sulla colonia distrutta...allora ho salvato...dopo un po ho riacceso il pc e ho caricato il save..nella cutscene ad un certo punto quando ho deciso cosa dire non si sentivano più le voci dei personaggi...e un volta atterrati sul pianeta non si sentiva più l'audio...appena sceso dalla navetta (per finire in bellezza) si è bloccato il gioco...allora ho chiuso ME2...l'ho riavviato e una volta uscita la scritta mass effect2 e premuto invio appena la visuale incomincia ad indietreggiare per portarti nel menù la schermata diventa nera e ritorno a windows con la finestra di errore che dice ME2 ha smesso di funzionare...come risolvo questo ennesimo problema?:muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
UP!!!

gaxel
02-02-2010, 17:25

Qualche virgola in più no ? :asd:
Non ho idea, prova a cercare su google... che è il posto migliore per problemi di questo tipo.

half life for life
02-02-2010, 17:40
non ho trovato nulla...ora sto reinstallando il gioco speriamo...

II ARROWS
02-02-2010, 17:49
-kyashan;30715850']ciao ragazzi :)
ho settato DepthOfField=False ma l'immagine anche se piu chiara si è granulata, tipo la TV quando c'è interferenza :D .... che mi sono perso??Probabilmente ti sei perso che per sbaglio hai abilitato l'opzione "effetto pellicola".

Sandro'75
02-02-2010, 17:57
Buahuahuah, eccomi qua... Comprato su Vapore :D

Dal poco che ho sentito il doppiaggio italiano di Sheppardo fa pena, forse è anche peggio di quello del primo capitolo... Mi sa che mi conviene cambiare lingua :fagiano:

Io ci sto giocando in Inglese con i sottotitoli in italiano.Gli ultimi giochi che ho fatto in italiano hanno un doppiaggio che va dal mediocre al penoso....A volte usano un buon doppiatore per il personaggio principale e mediocri per il resto.Fare alcuni giochi come per esempio half-life 2 in italiano vuole dire sputtanarseli completamente.Per il doppiaggio Inglese hanno usato attori di Hollywood con delle gran belle voci che danno ancora di piu' uno spessore cinematografico al gioco insieme alle ambientazioni e ai fondali.

riviero
02-02-2010, 18:05
Fare alcuni giochi come per esempio half-life 2 in italiano vuole dire sputtanarseli completamente.Per il doppiaggio Inglese hanno usato attori di Hollywood con delle gran belle voci che danno ancora di piu' uno spessore cinematografico al gioco insieme alle ambientazioni e ai fondali.

è vero quello era davvero tremendo, Me2 mi sembra già meglio :-)
anyway, domanderei se si può cambiare in corsa..

ippo.g
02-02-2010, 18:21
capolavoro assoluto , diverso dal primo che era più esplorativo e riflessivo questo è più classico oserei dire più ortodosso all'UE3, si può sorvolare su alcune ridicolaggini, io mi aspetto qualcosa di diverso ancora per il terzo capitolo, questi ragazzi ci sanno fare.
concordo con chi sostiene che tutti gli altri videogiochi ne escono letteralmente stritolati.

DavidM74
02-02-2010, 18:26
raga ma quanto mi piace:

Jack :oink: :D

appleroof
02-02-2010, 18:27
Negli ultimi 10 anni, cioè nel periodo post Deus Ex, i capolavori (o comunque ottimi giochi) si suddividono in videogiochi, quelli che hanno la parte migliore nelle componenti cinematografiche come la trama, la regia, i personaggi, ecc, ma difettano (o comunque non raggiungono l'eccellenza) nel gameplay. Tra questi troviamo Mafia, il primo Mass Effect, in parte Bioshock, The Witcher. Poi ci sono i videogiochi quelli che hanno la parte migliore nelle sezioni di gameplay, ma peccano sotto il profilo della trama, come Half Life 2 (che ha una gran trama, ma per come è "girato" non ne rende giustizia), ma anche Crysis, Call of Duty (multiplayer), ecc...

Io ho sempre preferito questi ultimi, se devo giocarci, ma è indubbio che anche la parte "video" sia ugualmente importante... ecco Mass Effect 2 (per me) è il primo videogioco che vedo dai tempi di Deus Ex...

Mass Effect 2 è il perfetto connubio tra cinema e videogiochi, con una storia raccontata in maniera impeccabile, scene da bocca aperta, personaggi più veri di quelli che si incontrano per strada e un gameplay che tritura tutto quello visto finora nel genere dei Tactical Third Person Shooter, e non solo.

bè queste considerazioni sono soggettive ed in quanto tali le rispetto, però non sono d'accordo: ad esempio per me, anche dai punti di vista che sottolinei, il Capolavoro assoluto di tutti i tempi rimane Mafia, seguito da Half Life (tutta la saga finora)

questo diciamo che per me però si candida fortemente a entrare tra i Capolavori, forse scalzando HL :D

p.s.: tra l'altro mi sta piacendo molto più del primo episodio, finora, l'unica cosa che mi fà rosicare è che disinstallai il primo perdendo i save :( per dirne una ho incontrato l'ammiraglio e mi ha comunicato che ho deciso di uccidere il Consiglio e per questo non si fidano più di me, quando nel primo lo salvai :mad: e volevo che le conseguenze in questo seguito fossero dunque più coerenti con quanto ho giocato nel primo

Fantomatico
02-02-2010, 18:27
Sono arrivato al primo pianeta, per intenderci quello dove cercare lo scienziato.

Di giochi così immersivi ne ricordo pochi, e le ambientazioni sono tutte ricreate a regola d'arte...ahh che bello. :D

zerothehero
02-02-2010, 18:29
Ahh..c'è una citazione della Bibbia. :sbonk:
Bello questo gioco.

CAPT.HOOK
02-02-2010, 18:29
Io ci sto giocando in Inglese con i sottotitoli in italiano.Gli ultimi giochi che ho fatto in italiano hanno un doppiaggio che va dal mediocre al penoso....A volte usano un buon doppiatore per il personaggio principale e mediocri per il resto.Fare alcuni giochi come per esempio half-life 2 in italiano vuole dire sputtanarseli completamente.Per il doppiaggio Inglese hanno usato attori di Hollywood con delle gran belle voci che danno ancora di piu' uno spessore cinematografico al gioco insieme alle ambientazioni e ai fondali.

Secondo me piu' che dire che il doppiaggio e' pensoso, direi che e' composto da alti e bassi..andando avanti nel gioco ci si accorge che non e' poi tanto male e anzi alcune voci sono rese veramente bene in quanto a timbrica e ad enfasi se comparate in relazione al contenuto visivo. Shepard non e' poi tanto male (ma era meglio il doppiatore del primo), e altri personaggi non deludono comunque le aspettative. Provare per credere..poi se uno e' da subito intenzionato a impostare la lingua inglese fottendosene dell'italiano allora e' una altro discorso. :D

JackZelda
02-02-2010, 18:33
Salve gente ma qualcuno sa dirmi se in questo bellissimo game si può usare il controler Xbox 360, o se c'è un modo per attivarlo? E' un peccato nn poterlo giocare col gamepad... Uffa:muro:

half life for life
02-02-2010, 18:35
Ragazzi ho appena comprato mass effect 2..e come mi succede sempre ho un grande problema con il gioco....in pratica ho gioato per un'oretta fino ad avere finito il colloquio con l'uomo misterioso e ora devo andare sulla colonia distrutta...allora ho salvato...dopo un po ho riacceso il pc e ho caricato il save..nella cutscene ad un certo punto quando ho deciso cosa dire non si sentivano più le voci dei personaggi...e un volta atterrati sul pianeta non si sentiva più l'audio...appena sceso dalla navetta (per finire in bellezza) si è bloccato il gioco...allora ho chiuso ME2...l'ho riavviato e una volta uscita la scritta mass effect2 e premuto invio appena la visuale incomincia ad indietreggiare per portarti nel menù la schermata diventa nera e ritorno a windows con la finestra di errore che dice ME2 ha smesso di funzionare...come risolvo questo ennesimo problema?:muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:Ragazzi l'ho reinstallato ma sempre quando mi carica il menu "crasha" e torna a windows con la finestra che cerca una soluzione al problema!Vi prego aiutatemi non ci ho giocato nemmeno 20 minuti e già è successo un problema!!!!:cry: :cry: :cry:

zyrquel
02-02-2010, 18:35
Shepard non e' poi tanto male
ho ascoltato un paio di battute durante il prologo e mi son sentito male, fortuna c'era la guida su come mettere l'audio in inglese...se poi migliora non so, ma non vedo perchè farmi del male all'inizio

riproverò con l'italiano quando giocherò il salvataggio dello shepard-donna, giusto perchè mi manca la voce italiana di joker che in inglese forse è l'unica che non merita [ troppo da bravo ragazzo ] ;)

ma solo io trovo che non ci sia quasi nessuna corrispondenza tra i suggerimenti nelle opzioni di dialogo e quello che poi shepard realmente dice [ o fa ]??? è assurdo :muro:

CAPT.HOOK
02-02-2010, 18:36
raga ma quanto mi piace:

Quoto solo per meta'...ha un viso tra i piu' belli del mondo roditore ma e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili...Il mio Shepard mi ha confessato che se la fara' solo se Kelly e Miranda gli daranno buca..se non ci riesce nemmeno con lei allora ripieghera' su Grunt :asd: In tutti i casi NON CON JACOB:cry:

CAPT.HOOK
02-02-2010, 18:41
ho ascoltato un paio di battute durante il prologo e mi son sentito male, fortuna c'era la guida su come mettere l'audio in inglese...se poi migliora non so, ma non vedo perchè farmi del male all'inizio

riproverò con l'italiano quando giocherò il salvataggio dello shepard-donna, giusto perchè mi manca la voce italiana di joker che in inglese forse è l'unica che non merita [ troppo da bravo ragazzo ] ;)

ma solo io trovo che non ci sia quasi nessuna corrispondenza tra i suggerimenti nelle opzioni di dialogo e quello che poi shepard realmente dice [ o fa ]??? è assurdo :muro:

Dire che non e' poi tanto male non significa dire che mi sono toccato nel sentirlo :D...e' un tono troppo deciso da uno "So tutto io e voi non siete un ca**o" ma alla fine Shepard e' un po' l'ago della bilancia del suo mondo e certe cose se le puo' anche concedere visto il culo che si fa' ogni volta. Anche io ho notato la dissomiglianza tra quello che c'e' scritto nelle scelte e quello che poi il capitano dice ma l'ho inteso come un modo per accennarti solo in parte quello che Shepard dira' in seguito. Fa un po' come gli pare questo si..ma si deduce quasi sempre le risposte amichevoli dagli sfanculii ;)

DavidM74
02-02-2010, 18:41
Quoto solo per meta'...ha un viso tra i piu' belli del mondo roditore ma e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili...Il mio Shepard mi ha confessato che se la fara' solo se Kelly e Miranda gli daranno buca..se non ci riesce nemmeno con lei allora ripieghera' su Grunt :asd: In tutti i casi NON CON JACOB:cry:

a me arrapa! :asd:

CAPT.HOOK
02-02-2010, 18:42
Ragazzi l'ho reinstallato ma sempre quando mi carica il menu "crasha" e torna a windows con la finestra che cerca una soluzione al problema!Vi prego aiutatemi non ci ho giocato nemmeno 20 minuti e già è successo un problema!!!!:cry: :cry: :cry:

Sei finito a quotarti da solo? :asd:

half life for life
02-02-2010, 18:45
era solo per illustrare il problema a chi non lo aveva letto....

zyrquel
02-02-2010, 18:46
ma si deduce quasi sempre le risposte amichevoli dagli sfanculii ;)
vabbè, quello è ovvio, risposte "buone" sopra, risposte "cattive" sotto...ma non si capisce quanto lo siano e ogni tanto magari si sarebbe preferito l'alternativa
e' un po' troppo piatta secondo me e troppo troppo piena di tatuaggi e stronzate simili
non è lei troppo piatta, sono le altre ad essere maggiorate, i tatuaggi sono bellissimi...almeno lo sarebbero se i personaggi avessero una definizione decente* [ se sopravvive spero che in me3 la cosa migliori ]

In tutti i casi NON CON JACOB:cry:
il mio ci sta a provare con tali [ da sempre il mio pg preferito ] :D

*come nella puntata di futurama dove emily mostra il suo tatuaggio osceno che i poveretti con le tv a bassa definizione non avrebbero mai potuto apprezzare :D

http://img514.imageshack.us/img514/2056/10621.jpg

II ARROWS
02-02-2010, 18:56
il mio ci sta a provare con tali [ da sempre il mio pg preferito ] :DPure io, ma quella tuta non se la vuole levare... :(

CAPT.HOOK
02-02-2010, 18:59
non è lei troppo piatta, sono le altre ad essere maggiorate, i tatuaggi sono bellissimi...almeno lo sarebbero se i personaggi avessero una definizione decente* [ se sopravvive spero che in me3 la cosa migliori

Le donne tatuate in quel modo non sono il mio genere, nemmeno nello spazio..con Jack e' gia tanto se una volta nuda riesci a distinguere la sua f**a dalla bocca di un dragone maori :asd:

..e poi se nemmeno in videogioco vanno bene le maggiorate:doh:! Sicuramente la meta' di loro ha un contratto con Merdaset :D visto gli standard.

appleroof
02-02-2010, 19:14
Le donne tatuate in quel modo non sono il mio genere, nemmeno nello spazio..con Jack e' gia tanto se una volta nuda riesci a distinguere la sua f**a dalla bocca di un dragone maori :asd:

..e poi se nemmeno in videogioco vanno bene le maggiorate:doh:! Sicuramente la meta' di loro ha un contratto con Merdaset :D visto gli standard.

:eek: :asd::asd::asd:

Random81
02-02-2010, 19:14
Riguardo al doppiaggio italiano, non è male e bisogna contare le miliari di righe di parlato da tradurre, un lavorone di sicuro. Cmq credo di dirlo a nome di tutti, la voce di Shepard nel primo episodio era fantastica, quella del doppiatore attuale solo normale

gaxel
02-02-2010, 19:15

A tal proposito, non so se qualcuno aveva postato il modo corretto, non lo vedo in prima pagina, ma per avere l'audio inglese e i sottotitoli in italiano, basta installare il gioco in eng (ad esempio quello da D2D, ma poi mi sembra che faccia scegliere la lingua in fase di installazione) e poi rinominare i file .tlk, del gioco o del DLC (che si trovano nelle rispettive cartelle dentro DLC). Quelli ITA in INT e viceversa. Ce n'è uno per il gioco e uno per ogni DLC. Non c'è bisogno di cancellare nulla, di modificare INI o rba del genere... i giochi Bioware, da Baldur's Gate in su, utilizzano un unico file TLK per i testi del gioco.

DavidM74
02-02-2010, 19:16
raga ma usciranno DLC's sapete qualcosa a riguardo?

gaxel
02-02-2010, 19:16
raga ma quanto mi piace:

E' la mia preferita (in tutti i sensi) :D
Ma a sto giro ho puntato su Miranda, avendo lo Shepard ufficiale Paragon.

DavidM74
02-02-2010, 19:20
E' la mia preferita (in tutti i sensi) :D
Ma a sto giro ho puntato su Miranda, avendo lo Shepard ufficiale Paragon.

buongustaio :D
che intendi per Shepard ufficiale Paragon?

CAPT.HOOK
02-02-2010, 19:22
A tal proposito, non so se qualcuno aveva postato il modo corretto, non lo vedo in prima pagina, ma per avere l'audio inglese e i sottotitoli in italiano, basta installare il gioco in eng (ad esempio quello da D2D, ma poi mi sembra che faccia scegliere la lingua in fase di installazione) e poi rinominare i file .tlk, del gioco o del DLC (che si trovano nelle rispettive cartelle dentro DLC). Quelli ITA in INT e viceversa. Ce n'è uno per il gioco e uno per ogni DLC. Non c'è bisogno di cancellare nulla, di modificare INI o rba del genere... i giochi Bioware, da Baldur's Gate in su, utilizzano un unico file TLK per i testi del gioco.

In prima pagina e' inserito un altro metodo:mbe: . Funziona pure quello o no?

john18
02-02-2010, 19:37
Finito proprio adesso,non saprei come descriverlo. Dopo i video finali e via dicendo,potrei definirlo proprio un CAPOLAVORO!!

Estremamente spettacolare e avvincente,penso che qualcuno alla fine una lacrimuccia la butterà giu per via di un susseguirsi di vicende...Vabè vedete un pò voi!:D

zerothehero
02-02-2010, 19:41
finito. Un pò cortino. :sofico:

Ho deciso di far saltare via tutto

Cmq è stato un massacro. .mi saranno morti circa 5 persone dell'equipaggio.

Durata: circa 19 ore e 50minuti.

dlz125
02-02-2010, 19:46
Qualcuno potrebbe spiegarmi i poteri conferiti dalle armature, anche quelle dei DLC, deluxe edition eccetera?
Ovvero, per esempio, Storm Power, che ho scoperto essere lo sprint (corsa)
Power damage cosa rappresente?
Biotic/Mech Power si intendono da soli
E inoltre, qual'è la migliore per un Adepto?

zerothehero
02-02-2010, 19:55
Da qualche parte ho letto che ci sono 55 missioni secondarie in tutto, 19 delle quali sono "anomalie".

Una domanda sulla scansione dei pianeti: ma voi, quando un pianeta risulta esaurito, lo scansionate ulteriormente o lasciate perdere?
No, perchè ho visto che anche i pianeti esauriti offrono ancora qualcosina, ma in questo modo... si potrebbe stare ore a scansionare, e dopo un po' tirompi le balle...

Anche se è esaurito c'è sempre qualcosina.
Però quello che conta veramente è l'elemento zero (il più raro), degli altri avevo sempre sui 50000. Concentrarsi sui pianeti rocciosi, i gassosi non hanno quasi mai una mazza.

Qualcuno mi spiega a che cavolo servono i potenziamenti della nave ?
Li ho ricercati tutti, senza avere alcun beneficio.

SimoHalo
02-02-2010, 20:02

Ma non ce l'avevi già fatta con Miranda? :asd:
Comunque c'è una data per un'espansione?

john18
02-02-2010, 20:02
finito. Un pò cortino. :sofico:

Ho deciso di far saltare via tutto

Cmq è stato un massacro. .mi saranno morti circa 5 persone dell'equipaggio.

Durata: circa 19 ore e 50minuti.

Anche io ho preso quella scelta,e il numero equivale.:D Non sò se poi varia e soprattutto se cambiano le persone.:stordita:

Comunque troppo poco io ci sono stato circa 40 h!

Ho completato anche l'ultima missione secondaria visto che ti da la possibilità alla fine di terminare le varie quest.:)

zerothehero
02-02-2010, 20:03
Non ho ciulato con nessuno :sbonk: Però di missioni secondarie e di lealtà ne ho fatte..sarà che ho stoppato brutalmente un pò di dialoghi.

john18
02-02-2010, 20:04
Anche se è esaurito c'è sempre qualcosina.
Però quello che conta veramente è l'elemento zero (il più raro), degli altri avevo sempre sui 50000. Concentrarsi sui pianeti rocciosi, i gassosi non hanno quasi mai una mazza.

Qualcuno mi spiega a che cavolo servono i potenziamenti della nave ?
Li ho ricercati tutti, senza avere alcun beneficio.

Senza potenziamenti,la missione diventava veramente suicida.:asd:

john18
02-02-2010, 20:04
Non ho ciulato con nessuno :sbonk: Però di missioni secondarie e di lealtà ne ho fatte..sarà che ho stoppato brutalmente un pò di dialoghi.

Io una passata veloce con jack.:asd:

mc78
02-02-2010, 20:13
preso stasera nella versione collector's! :D Versione peraltro introvabile nella mia città...

wolverine
02-02-2010, 20:16
Mi toccherà togliere anche questa volta le ombre dinamiche, in 3D le ombre sono tutte sfasate... Molto meno ghosting del primo ma troppi difetti sulle ombre.

Sono entrato sulla Normandy e ho cominciato ad esplorarla, due cose mi hanno lasciato interdetto:
- Il cuoco alla domanda "chi pulisce i bagni fa da mangiare" risponde "mi lavo le mani... a volte". :eek:
- Ci sono i bagni... questo mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nel primo Mass Effect non si lavava nessuno? :D

Comunque ADORO come mi abbiano permesso di fare la plastica, pensavo ad un menù prima del gioco ma in questo modo... :D
Gameshock? E che cacchio è Gameshock? Sembra la parodia di Gamestop. :asd:

Seriamente, dimmi dove si trova che vedrò di farci un giro al prossimo acquisto.
Lascio questa figuraccia perché ho l'impressione che SIA la parodia di Gamestop... me lo merito.

Infatti, c'è chi li chiama Geystop, io Gameshock o Gamestock.. :D

wolverine
02-02-2010, 20:17
preso stasera nella versione collector's! :D Versione peraltro introvabile nella mia città...

Idem, esemplare unico. :doh: :D

Grey 7
02-02-2010, 20:20
finito pure io...alla fine me ne son morti 2 e ho deciso di tenere la nave dei collettori per quel fetecchione dell'uomo misterioso

50 ore tonde finendo praticamente tutto :)

ah..ho ciulato con tali :asd:

Xilema
02-02-2010, 20:23
Yeah: dopo 15 ore esatte di gioco, ho esplorato al 100% il primo ammasso stellare (quello di partenza) ed ho fatto qui tutte le missioni disponibili (per ora), anche se credo ci dovrò tornare in un altro momento...
Ora ho un botto di elementi, e sono pronto a millemila ricerche.
Fin'ora ho raccattato 5 compagni (2 di partenza, 2 trovati, 1 del DLC).
Ogni giorno il lavoro si fa più pesante e non vedo l'ora di tornare a casa per giocare :)

gaxel
02-02-2010, 20:45
Yeah: dopo 15 ore esatte di gioco, ho esplorato al 100% il primo ammasso stellare (quello di partenza) ed ho fatto qui tutte le missioni disponibili (per ora), anche se credo ci dovrò tornare in un altro momento...
Ogni giorno il lavoro si fa più pesante e non vedo l'ora di tornare a casa per giocare :)

A chi lo dici... :D

Io sono a 25 ore di gioco e ho fatto, oltre al tutorial, due missioni principale, reclutato 10 compagni (manca Legion), ho leali Samara, Miranda e Jack (oddio... questa mica tanto :asd:, ma ho concluso la sua quest)... ora mi accingo a fare le altre quest dei personaggi.

Però non ho esplorato tanto, ho fatto tutta Omega, ma solo due anomali e un solo ammasso completato... sono stato su Illium, ma non alla Cittadella. Dovrei avere tutti gli upgrade della Normandy, ma me ne mancano parecchi per le altre cose.

Comunque, ho riletto bene la storia dell'abilità bonus... Shepard può scegliere, spendendo 5000 di elemento zero, una singola abilità tra quelle speciali sbloccabili una volta ottenuta la lealtà (che sono le stesse che si possono scegliere alla creazione di un nuovo personaggio). Scelta l'abilità ci può spendere punti, ma se ne vuole un'altra, questa viene sostituita... senza però perdere i punti investiti. Utile se si vuole l'abilità di un personaggio, ma non si vuole portarselo dietro.

CAPT.HOOK
02-02-2010, 20:47
Ma non ce l'avevi già fatta con Miranda? :asd:
Comunque c'è una data per un'espansione?

Si chiamano battute e spesso servono solo per generare uno stato di allegria e di conforto..non sempre corrispondono a fatti reali :doh:

CAPT.HOOK
02-02-2010, 20:51

Caro Xilema noi ce la stiamo prendendo con calma...da veri esploratori, qui cominciano a dire che l'hanno gia finito. Per quanto riguarda il lavoro spesso pero' ce lo prendiamo...vabbe' si e' capito:D!

john18
02-02-2010, 20:53
finito pure io...alla fine me ne son morti 2 e ho deciso di tenere la nave dei collettori per quel fetecchione dell'uomo misterioso

50 ore tonde finendo praticamente tutto :)

ah..ho ciulato con tali :asd:

Chi di preciso?:)

Comunque per essere precisi il 4 è il numero perfetto. Mi dispiace che tra questi ci siano:

Miranda e Tali :cry:

SimoHalo
02-02-2010, 21:02
Si chiamano battute e spesso servono solo per generare uno stato di allegria e di conforto..non sempre corrispondono a fatti reali :doh:

Dici il falso e? Vergognati http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/peo.gif
Domanda sulle aree da esplorare dopo che compri la mappa, si possono trovare quest o è solo per racimolare materiali?

Xilema
02-02-2010, 21:02
Comunque, ho riletto bene la storia dell'abilità bonus... Shepard può scegliere, spendendo 5000 di elemento zero, una singola abilità tra quelle speciali sbloccabili una volta ottenuta la lealtà (che sono le stesse che si possono scegliere alla creazione di un nuovo personaggio). Scelta l'abilità ci può spendere punti, ma se ne vuole un'altra, questa viene sostituita... senza però perdere i punti investiti. Utile se si vuole l'abilità di un personaggio, ma non si vuole portarselo dietro.

Molto buona questa cosa.

Caro Xilema noi ce la stiamo prendendo con calma...da veri esploratori, qui cominciano a dire che l'hanno gia finito. Per quanto riguarda il lavoro spesso pero' ce lo prendiamo...vabbe' si e' capito:D!

Si, voglio esplorare proprio tutto e non lasciarmi niente alle spalle.
Questo gioco è come la mozzarella della pubblicità: va gustato lentamente.
E poi... durante la settimana ci gioco solo un'oretta al giorno od un'ora e mezza...

Grey 7
02-02-2010, 21:24
Chi di preciso?:)

Comunque per essere precisi il 4 è il numero perfetto. Mi dispiace che tra questi ci siano:

Miranda e Tali :cry:

son morti mordin e jack :cry:

tra un po' me lo rigiocherò come ricognitore facendo scelte totalmente opposte e puntando su miranda :asd:

Marx01
02-02-2010, 21:44
sono in puro cazzeggio per le galassie :D ,ora sono nella cittadella a sponsorizzare un po di negozi :asd:
chi dice di averlo gia' finito non sa di cosa parla :D bisogna gustarseli questi rari capolavori :cool:

john18
02-02-2010, 21:47
sono in puro cazzeggio per le galassie :D ,ora sono nella cittadella a sponsorizzare un po di negozi :asd:
chi dice di averlo gia' finito non sa di cosa parla :D bisogna gustarseli questi rari capolavori :cool:

Bhè io l'ho finito al 100%,quindi posso dire di essere totalmente soddisfatto.:O

john18
02-02-2010, 21:48
son morti mordin e jack :cry:

tra un po' me lo rigiocherò come ricognitore facendo scelte totalmente opposte e puntando su miranda :asd:

No,rigiocarlo è troppo ,ormai sò come vanno più o meno le cose e non mi va proprio.:D

Marx01
02-02-2010, 21:54
Si, voglio esplorare proprio tutto e non lasciarmi niente alle spalle.
Questo gioco è come la mozzarella della pubblicità: va gustato lentamente.
E poi... durante la settimana ci gioco solo un'oretta al giorno od un'ora e mezza...

* :O

Knighhell
02-02-2010, 22:00
Forse e gia stata fatta la domanda e forse c'è ancje la risposta..
ma non ho trovato nulla

Ma come si fa a cambiare la modalita di fuoro in raffia, in alcune armi( cosi c'è scritto nelal descrizioen dell'alrma )

Grey 7
02-02-2010, 22:24

se permetti questo è un tuo pensiero (che non condivido), io il gioco l'ho finito al 100% gustandomelo come non mai e portando ogni singolo pianeta nello stato "esaurito", roba che alla fine avevo tipo 1 milione di unità per ogni materiale...semplicemente magari ho avuto più tempo da dedicargli in questi giorni. Dai, che mica facciamo a gara :)

Grey 7
02-02-2010, 22:26
No,rigiocarlo è troppo ,ormai sò come vanno più o meno le cose e non mi va proprio.:D

diciamo che mi prendo una settimana di pausa e poi lo rigioco. Si è vero sai già come vanno le cose, ma voglio provare a fare il rinnegato d.o.c. :D

DavidM74
02-02-2010, 22:28

quand'e che si puo fare questo?..

gaxel
02-02-2010, 22:53
quand'e che si puo fare questo?..

Appena trovi o acquisti la ricerca relativa...

DavidM74
02-02-2010, 22:55
Appena trovi o acquisti la ricerca relativa...

ah bene, gracias.

*MATRIX*
02-02-2010, 22:58
questo è per il finale buono

per salvare tutti

1) cercate di aumentare la fedeltà a tutti
2)nella lite tra jack e miranda date ragione a jack ( potreste dare ragione anche a miranda ma non so cosa succede dopo)
3)prendete tutt i potenziamenti per la normandy( io non avevo l'aumento dell'infermeria ma è andato comunque bene)
4) prendete tutti i potenziamenti armi e corazza( a me mancavano una o due per le armi ed nessuna per la corazza)

nella missione finale
Legion si occuperà delle porte poichè è il puù bravo con l'eletrronica
l'altra squadra sarà guidata da Garrus che non a caso è chiamato anche GENERALE (voi prendetevi grunt e jacob)
poi mandate il dottore Mordin Solus con l'equipaggio che è il più debole
poi jack a proteggervi con gli scudi che è la più forte con i poteri biotici (se vi siete litigati con jack dovreste provare a usarla oppure riprovare magari con samara non so) per l'altra squadra sempre Garrus

infine nell'ultimo atto voi prendetevi Tali'Zorah e Samara in modo da lasciare i più tosti a difendere (garrus ,grunt , jacob ecc

io ho scelto di distruggere tutto

cmq bellissimo questo videogioco

DavidM74
02-02-2010, 23:00
cmq per me e la piu intrigante incontrata fin'ora:

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/4c5c4dca831325af0a4faeba2cdedcb7426e7636.jpg (http://www.xfire.com/profile/optympryme/screenshots/?ss_file=4c5c4dca831325af0a4faeba2cdedcb7426e7636.jpg)

apparte il look con i tatuaggi e il caruso che puo piacere o meno, come viso e na bonazza ce poco da fare! :D

*MATRIX*
02-02-2010, 23:11

apparte il look con i tatuaggi e il caruso che puo piacere o meno, come viso e na bonazza ce poco da fare! :D

ho fatto pure zum zum con lei :oink: :oink:

DavidM74
02-02-2010, 23:54
ho fatto pure zum zum con lei :oink: :oink:

:oink: :sofico: :oink:

Bestio
03-02-2010, 00:04
In effetti il viso più bello è proprio quello di Jack, ma non sopporto tutti quei tatuaggi e sopratutto la pelata. :cool:

Comunque un "giro" l'ho fatto anche con lei, ma poi non mi ha più voluto parlare, forse non era la scelta ideale per proseguire con la Romance... :stordita:

Alla fine tenendo i piedi in 2 scarpe sono riuscito a vedere sia la scenetta di Tali che quella di Miranda...
Però a questo punto mi chiedo come si possa vedere quella di Kelly...

Subito prima della partenza verso il portale Omega4 partiva di default la cutscene con Miranda, ma se la mollavo un'attimo prima della partenza arrivava Tali. :D
Subito ho scelto Tali, ma grande delusione, speravo di vedere finalmente cosa c'era sotto il casco di Tali, ma l'hanno inquadrata slo di spalle e l'ha vista solo Shepard... :cry:
E poi mi è saltata addosso senza neanche farsi una doccia, non oso immaginare l'odore che ci doveva essere sotto quella tuta! :rotfl: :rotfl:

Così ho ricaricato ed ho optato per Miranda. :p
Tra l'altro sta stronza è andata a :oink: in Sala Macchine, proprio davanti alla povera Tali! :mbe:

Però a questo punto mi chiedo come si possa vedere quella di Kelly, dato che è stata rapita dai Collettori insieme al resto dell'equipaggio. :rolleyes:

CAPT.HOOK
03-02-2010, 01:05
Dici il falso e? Vergognati http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/peo.gif
Domanda sulle aree da esplorare dopo che compri la mappa, si possono trovare quest o è solo per racimolare materiali?

Ma quale FALSO e' LA VERITA'...:doh: no comment:doh:

CAPT.HOOK
03-02-2010, 01:07
Bhè io l'ho finito al 100%,quindi posso dire di essere totalmente soddisfatto.:O

Ricordati di pisciare ogni tanto :asd:

CAPT.HOOK
03-02-2010, 01:09
se permetti questo è un tuo pensiero (che non condivido), io il gioco l'ho finito al 100% gustandomelo come non mai e portando ogni singolo pianeta nello stato "esaurito", roba che alla fine avevo tipo 1 milione di unità per ogni materiale...semplicemente magari ho avuto più tempo da dedicargli in questi giorni. Dai, che mica facciamo a gara :)

Che dire..Beati voi :(

ippo.g
03-02-2010, 01:20
io riesco massimo a fare un'oretta ogni 2 giorni :( metteteci che il gioco è complicato,ogni volta che lo riprendo non mi ricordo più un Kaiser :muro:

II ARROWS
03-02-2010, 02:39
LO SAPEVO! Dai racconti delle bande dei mercenari era ovvio chi fosse Archangel! :D

Comunque, vi consiglio di non usare l'iridio prima di aver comprato l'aggiornamento della nave che potenzia lo scanner. Costa 15 000 unità, ma dovrebbe accelerare la procedura (non so di quanto perché non ho ancora visto...).

Comunque ecco un simpatico dialogo con Garrus:
Shepard: Hai un minuto?
Garrus: Può aspettare? Sono nel bel mezzo di alcune calibrature.
(sbaglio a premere)
Shepard: Hai un minuto?
Garrus: Può aspettare? Sono nel bel mezzo di alcune calibrature.
Shepard: Ci vediamo Garrus.
Garrus: Se ha bisogno di me...

Io ho bisogno di te, ma sei nel bel mezzo di alcune calibrature!

Comunque mi piace Garrus, nel primo Mass Effect si vedeva come fosse inesperto e insicuro. In questo però si nota la maturazione, la voce è ben impostata.

Bestio
03-02-2010, 03:13
Finito dopo 60 ore di gioco! Eh si mi sa che me la sono presa comda. :)
Ora è il momento di ricominciarlo con la soldatessa rinnegata... :)

Mi è morto solo Grunt che l'avevo mandato a capo della squadra diversiva...
Ma qui ho letto che a molti sono morte più persone; c'è anche un modo per salvarli tutti?

Una cosa per quanto riguarda Kelly, a quanto leggo su Wiki (http://masseffect.wikia.com/wiki/Kelly_Chambers) quando la inviti nella tua cabina dovrebbe darti 3 opzioni di interazione...
Ma quando l'ho invitata non mi ha dato assolutamente nulla, è saltato direttamente al ritorno di Kelly alla sua postazione che ha detto "non facevo così tardo da un sacco di tempo"... :confused:
Non è che la versione ITA è per caso stata censurata?? :mad:

P.S. Ma perchè con il Biotico che ero arrivato a lv52 sono partito con 120000cr e 5000 unità di materiali, con la Soldatessa che ero "solo" al 50 330000cr e 55000 unità?? :confused:

DavidM74
03-02-2010, 08:53
ma i pesciolini per l'acquario dove si comprano?.. :stordita:

gaxel
03-02-2010, 08:56
Che dire..Beati voi :(

Oddio... per portare a Esaurito qualunque pianeta e completare al 100% il gioco, in 5 giorni... bisogna aver dormito e mangiato veramente poco :asd:

Io preferisco gustarmelo a piccole dosi... faccio sezioni da 1-2 ore massimo (dipende dalla missione), poi stacco.

Roirei
03-02-2010, 08:57
Ho un fastidioso errore nella visualizzazione dei sottotitoli, molto raramente la parola a destra viene visualizzata su rettangolo nero come sfondo invece di essere su sfondo trasparente.
La priva volta è apparsa parlando col dottore sulla normandy e con i tipi adetti al motore; è un errore raro e appare solo una volta durante i dialoghi.
E' sucesso a qualcun'altro?

gaxel
03-02-2010, 08:58
P.S. Ma perchè con il Biotico che ero arrivato a lv52 sono partito con 120000cr e 5000 unità di materiali, con la Soldatessa che ero "solo" al 50 330000cr e 55000 unità?? :confused:

I bonus dipendono da altre cose, per esempio da quanti soldi avevi o da quanti minerali avevi trovato, non dal livello.

gaxel
03-02-2010, 08:59
Ho un fastidioso errore nella visualizzazione dei sottotitoli, molto raramente la parola a destra viene visualizzata su rettangolo nero come sfondo invece di essere su sfondo trasparente.
La priva volta è apparsa parlando col dottore sulla normandy e con i tipi adetti al motore; è un errore raro e appare solo una volta durante i dialoghi.
E' sucesso a qualcun'altro?

A me, ma solitamente qualunque cosa che non mi impedisca di giocare, mi lascia indifferente... e non provo nemmeno a risolverla.

Roirei
03-02-2010, 09:04
A me, ma solitamente qualunque cosa che non mi impedisca di giocare, mi lascia indifferente... e non provo nemmeno a risolverla.
Non da fastidio nemmeno a me, ma ho avuto alcuni problemi installando gli ultimi forceware e pensavo fosse dovuto a quello.
P.S. Gran gioco, mi sta prendendo amche più del primo.

gaxel
03-02-2010, 09:11
ma i pesciolini per l'acquario dove si comprano?.. :stordita:

Io ne ho comprati a Illium... dove ho finito di fare tutto (carina l'ultima missione per XXX), ma avevo finito anche i crediti... e ce ne ho da spendere 150.000 per due upgrade alle armi.

Finora Omega e Illium sono gli unici due "centri abitati" che ho visitato... mi manca sicuramente la Cittadella. Poi le anomalie, una volta scoperte, le lascio perdere (tanto mi vengono segnate sul diario), perché prima voglio avere tutti gli upgrade e tutti i compagni leali, così poi scelgo l'abilità da dare a Shepard.

Ieri, dopo aver visitato il relitto della Normandy SR1, ho attraccato una nave, attaccata dai Geth, che trasportava 100 casse di armi e che stava precipitando su un centro abitato del pianeta vicino... son salito a bordo con Tali (e Miranda)... ho maciullato i Geth :D

Violazione AI (che ho portato al massimo) è micidiale... praticamente eravamo sempre in 4 a combattere, a volte in 5 perché dura molto di più di quanto ci metta a ricaricarsi... però Miranda è indispensabile con Tali (o qualcuno che abbia l'abilità sovraccarico), perché i sintetici protetti da scudi non sono violabili.

Fantomatico
03-02-2010, 09:14
A chi lo dici... :D

Io sono a 25 ore di gioco e ho fatto, oltre al tutorial, due missioni principale, reclutato 10 compagni (manca Legion), ho leali Samara, Miranda e Jack (oddio... questa mica tanto :asd:, ma ho concluso la sua quest)... ora mi accingo a fare le altre quest dei personaggi.

Però non ho esplorato tanto, ho fatto tutta Omega, ma solo due anomali e un solo ammasso completato... sono stato su Illium, ma non alla Cittadella. Dovrei avere tutti gli upgrade della Normandy, ma me ne mancano parecchi per le altre cose.

Scusa per la domanda ;) ma: le missioni principali non sono proprio quelle di prendere nuovi compagni per formare la squadra?:stordita:

gaxel
03-02-2010, 09:14
Non da fastidio nemmeno a me, ma ho avuto alcuni problemi installando gli ultimi forceware e pensavo fosse dovuto a quello.
P.S. Gran gioco, mi sta prendendo amche più del primo.

Visto che io ho una ATI, non dovrebbe essere un problema di scheda/driver...

Il gioco è infinitamente superiore al primo sotto tutti gli aspetti (e il primo era un gran gioco)... e oltre che essere il gioco più cinematografico che abbia mai visto, ha anche un gameplay che è quasi perfetto... e, per me, si mangia tutto quello che si è visto finora, single o multiplayer, per quanto riguarda i Third Person Shooter... e non solo.

F5F9
03-02-2010, 09:19
Ho un fastidioso errore nella visualizzazione dei sottotitoli...
io li ho disattivati! :yeah:

gaxel
Scusa per la domanda ;) ma: le missioni principali non sono proprio quelle di prendere nuovi compagni per formare la squadra?:stordita:

Anche... ma ci sono quelle a cui ti manda l'Illusive Man, che sono quelle che fanno progredire la storia, reclutare i compagni puoi farlo quando vuoi, mentre la trama va avanti con queste missioni: scopri come essere immune agli insetti dei Collectors, scopri chi sono e cosa vogliono i Collectors, scopri perché nessuna nave è mai tornata dal salto attraverso il portale Omega4 e come riusciere a farcela con la Normandy SR2, ecc...

Knighhell
Forse e gia stata fatta la domanda e forse c'è ancje la risposta..
ma non ho trovato nulla

Ma come si fa a cambiare la modalita di fuoro in raffia, in alcune armi( cosi c'è scritto nelal descrizioen dell'alrma )

Nessuno che mi può aiutare?

DavidM74
03-02-2010, 09:25
Io ne ho comprati a Illium... dove ho finito di fare tutto (carina l'ultima missione per XXX), ma avevo finito anche i crediti... e ce ne ho da spendere 150.000 per due upgrade alle armi.

Finora Omega e Illium sono gli unici due "centri abitati" che ho visitato... mi manca sicuramente la Cittadella. Poi le anomalie, una volta scoperte, le lascio perdere (tanto mi vengono segnate sul diario), perché prima voglio avere tutti gli upgrade e tutti i compagni leali, così poi scelgo l'abilità da dare a Shepard.

Ieri, dopo aver visitato il relitto della Normandy SR1, ho attraccato una nave, attaccata dai Geth, che trasportava 100 casse di armi e che stava precipitando su un centro abitato del pianeta vicino... son salito a bordo con Tali (e Miranda)... ho maciullato i Geth :D

Violazione AI (che ho portato al massimo) è micidiale... praticamente eravamo sempre in 4 a combattere, a volte in 5 perché dura molto di più di quanto ci metta a ricaricarsi... però Miranda è indispensabile con Tali (o qualcuno che abbia l'abilità sovraccarico), perché i sintetici protetti da scudi non sono violabili.

io devo ancora reclutare gli ultimi della squadra poi mi dedico un po all'esplorazione contemporaneamete faccio la lealtà. :)

gaxel
03-02-2010, 09:32
io li ho disattivati! :yeah:

Eh ma sai... avendo l'audio inglese, i sottotitoli tornano comodo. Tra l'altro, si trovano chicche niente male ascoltando l'inglese... ad esempio, i due in sala macchine, in italiano hanno una voce normale, in inglese hanno un pesante (soprattutto il tizio) accento scozzese... chiaro rimando all'addetto alla sala macchine più famoso del mondo... lo scozzese Montgomery Scott... "Beam us up, Scotty" :D

maxdgr
03-02-2010, 09:38
giocato un po' ieri...veramente impressive :eek:
l'incipit è tra i + cinematografici che abbia mai giocato e il motore grafico è una piuma...col sistema in signa tutto a palla gira che è una goduria :eek: :eek: :eek: :eek:

Bestio
03-02-2010, 09:48
I bonus dipendono da altre cose, per esempio da quanti soldi avevi o da quanti minerali avevi trovato, non dal livello.

In entrambi i casi ero arrivato al cap, completate tutte le missioni, compresi i minerali, e 9999999 di crediti. :confused:
Forse perchè al primo gameplay il level cap era 50, una volta finita ho sbloccato il cap 60, e con il secondo personaggio (che è stato il primo che ho usato in ME2) sono arrivato si al 52, ma non era il level cap... però arrivare a 60 partendo dal lv1 era impossibile. :rolleyes:
Vabbeh che tanto mi sa che mi rigioco ME1 partendo con la soldatessa al 50 e stavolta la faccio esemplare, e :oink: con Kaidan. :D

gaxel
03-02-2010, 09:57

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/4c5c4dca831325af0a4faeba2cdedcb7426e7636.jpg (http://www.xfire.com/profile/optympryme/screenshots/?ss_file=4c5c4dca831325af0a4faeba2cdedcb7426e7636.jpg)

Jack è un omaggio a quest'altra Jack, di The Chronicles of Riddick
http://goremasternews.files.wordpress.com/2009/09/alexa-davalos-as-andromeda.jpg

Siegfried.M
03-02-2010, 10:37
Qualcuno ha preso il gioco in UK? E' anche in Italiano?

gaxel
03-02-2010, 10:39
Qualcuno ha preso il gioco in UK? E' anche in Italiano?

E' in inglese, ma modificando il nome di un file, puoi avere tutti i testi in italiano... per l'audio non saprei.

ThePunisher
03-02-2010, 10:45
Raga chi mi aiuta con queste scelte amletiche?
1 - Evolvi corpo stordente: un colpo da 100 danni (forza 600 newton) a un solo nemico o un colpo da 75 (forza 450 newton) raggio 3 metri?
2 - Evolvi Sovraccarico: Sovraccarico potente da 1,2 metri e 200 danni e esplosione del bersaglio?!? (qui non ho capito se è la descrizione o cosa) o Sovraccarico d'area da 3 metri e 160 danni?

Ah, sono Vanguard\Ricognitore.

Grazie! Se includete validi motivi molto meglio.

gaxel
03-02-2010, 10:49
Raga chi mi aiuta con queste scelte amletiche?
1 - Evolvi corpo stordente: un colpo da 100 danni (forza 600 newton) a un solo nemico o un colpo da 75 (forza 450 newton) raggio 3 metri? | 2 - Evolvi Sovraccarico: Sovraccarico potente da 1,2 metri e 200 danni e esplosione del bersaglio?!? (qui non ho capito se è la descrizione o cosa) o Sovraccarico d'area da 3 metri e 160 danni?

Grazie! Se includete validi motivi molto meglio.

Non serviva lo spoiler, è una cosa che si può leggere dalla descrizione dell'abilità...

Comunque, la prima colpisce un solo nemico, ma è molto più potente, la seconda colpisce tutti i nemici nel raggio di 3 metri, ma è meno potente. Scegli tu quella che ti sembra più utile...

ThePunisher
03-02-2010, 10:51
Non serviva lo spoiler, è una cosa che si può leggere dalla descrizione dell'abilità...

Comunque, la prima colpisce un solo nemico, ma è molto più potente, la seconda colpisce tutti i nemici nel raggio di 3 metri, ma è meno potente. Scegli tu quella che ti sembra più utile...

Qualcosa di non immediatamente ovvio? Ti faccio un esempio... chi ha già giocato magari può dirmi: "guarda, concentrati sugli attacchi ad area perchè spesso ti troverai ad affrontare orde di nemici ravvicinati" o... "concentrati sugli attacchi mirati perchè il trend è quello di trovare meno nemici ma più forti."

Ale55andr0
03-02-2010, 10:52
diverso dal primo che era più esplorativo e riflessivo .

che guarda caso erano le caratteristiche che amavo di più...e dal secondo mi aspettavo una profondità ancora maggiore da questo punto di vista :rolleyes:

ippo.g
03-02-2010, 10:58
che guarda caso erano le caratteristiche che amavo di più...e dal secondo mi aspettavo una profondità ancora maggiore da questo punto di vista :rolleyes:

anche io :(
ma probabilmente era troppo complesso ed hanno abbandonato questa strada, speriamo nel terzo capitolo, senza togliere nulla a questo secondo capitolo, per carità.

gaxel
03-02-2010, 10:59
Qualcosa di non immediatamente ovvio? Ti faccio un esempio... chi ha già giocato magari può dirmi: "guarda, concentrati sugli attacchi ad area perchè spesso ti troverai ad affrontare orde di nemici ravvicinati" o... "concentrati sugli attacchi mirati perchè il trend è quello di trovare meno nemici ma più forti."

Ah boh... questo dipende da te...

Dipende dall'abilità... per quelle due io sceglierei la più potente per sovraccarico, quella ad area per colpo stordente. Così sovraccarico la puoi usare per eliminare velocemente un sintetico ostico o per togliere velocemente gli scudi a qualcuno, mentre colpo stordente ad area, viene utile se più nemici vicini che ti stanno sforacchiando... li butti tutti a terra e scappi in copertura.

ThePunisher
03-02-2010, 11:00
Ah boh... questo dipende da te...

Dipende dall'abilità... per quelle due io sceglierei la più potente per sovraccarico, quella ad area per colpo stordente. Così sovraccarico la puoi usare per eliminare velocemente un sintetico ostico o per togliere velocemente gli scudi a qualcuno, mentre colpo stordente ad area, viene utile se hai nemici vicini che ti stanno sforacchiando... li butti tutti a terra e scappi in copertura.

E tenendo presente che sono Vanguard e che quindi al contrario dell'Infiltrator magari ho meno colpi critici e più attacchi che coinvolgono più nemici?

Io avevo pensato di fare tutti attacchi ad area, in modo tale da andare in avanscoperta di carica con il mio Vanguard e farmi coprire da tutti i lati con gli attacchi ad area degli altri segando, per così dire, tutti i nemici contestualmente.

Ale55andr0
03-02-2010, 11:05
ma probabilmente era troppo complesso ed hanno abbandonato questa strada, speriamo nel terzo capitolo, senza togliere nulla a questo secondo capitolo, per carità.

Il fatto è che dalle varie preview si era capito che avevano migliorato le fasi esplorative, non che le avessero omesse. Ormai tanto vale che si realizzino solo fps e facciamo contenti i consolari, ormai i giochi dotati di profondità e spessore ce li scordiamo

gaxel
03-02-2010, 11:07

Non ho capito cosa intendi con riflessivo...

L'esplorazione dei pianeti è stata tolta perché esageratamente ripetitiva (e lunga). Alla fine si sono concentrati su migliorare il gioco sotto tutti gli altri aspetti, togliendo la fase esplorativa via terra, che sarà "reintegrata" con i prossimi DLCs. Il gusto di viaggiare per la galassia, scoprire pianeti, leggerne la descrizione e la storia c'è ancora, solo che si può scendere solo dove ci sono anomalie... ed èun compromesso che accetto volentieri, vedendo quello che hanno fatto con tutto il resto, missioni per reclutare e ottenere la lealtà dei compagni, su tutti.

Comunque, Mass Effect 2 ha il cuore nel sistema di combattimento... l'hanno reso infinitamente più divertente e appagante, non mancano però missioni in cui non si combatte per niente... certo che se a uno non interessa "combattere", perde buona parte del gioco stesso.

gaxel
03-02-2010, 11:11
Il fatto è che dalle varie preview si era capito che avevano migliorato le fasi esplorative, non che le avessero omesse. Ormai tanto vale che si realizzino solo fps e facciamo contenti i consolari, ormai i giochi dotati di profondità e spessore ce li scordiamo

Se Mass Effect 2 non ha profondità e spessore, Call of Duty è il miglior rpg di tutti i tempi.

Se però per voi, profondità e spessore, significa esplorare per ore luoghi tutti uguali per fare sempre le stesse cose... allora c'è Fallout 3 che è perfetto.

DVD2005
03-02-2010, 11:12

bhe dai se non ha profondità e spessore questo gioco.....

gaxel
03-02-2010, 11:16
E tenendo presente che sono Vanguard e che quindi al contrario dell'Infiltrator magari ho meno colpi critici e più attacchi che coinvolgono più nemici?

Io avevo pensato di fare tutti attacchi ad area, in modo tale da andare in avanscoperta di carica con il mio Vanguard e farmi coprire da tutti i lati con gli attacchi ad area degli altri segando, per così dire, tutti i nemici contestualmente.

Bè... se vuoi giocare in questa maniera, allora ti conviene prendere attacchia ad area.

Il bello di Mass Effect 2 è che ha un sistema di combattimento e classi talmente vario, che ognuno si può creare una o più tattiche personali, in base al party e ai nemici che si trova di fronte.

Il Vanguard è studiato per il corpo a corpo, quindi io giocherei sullo sfruttare il parti per indebolire i nemici (Sovraccarico ad esempio) oppure di bloccarli (usando munizioni criogeniche o violazione IA o i poteri biotici per sollevarli e buttarli a terra), in modo che tu col Vanguarc possa colpirne uno alla volta a stretto contatto.

Xilema
03-02-2010, 11:22

Quali erano le fasi esplorative del primo ME?
Se intendi quelle col Mako... per fortuna che le hanno eliminate!
Per il resto, ho giocato per sole 15 ore e visitato solo Omega... e già così ho visto in ME2 un maggior numero di ambienti e di livelli di metà ME.
Senza contare la varietà...
Per quanto riguarda la profondità... ME2 è superiore al primo sotto ogni punto di vista, soprattutto nei combattimenti, escluso l'inventario e il loot.

CAPT.HOOK
03-02-2010, 11:23

Che mi tocca sentire... :doh:

Io ero uno degli scettici (come sempre :D),
in quanto prendo le notizie e le preview con le pinze, diffido delle riviste nell' 80% dei casi, dei siti web ancora di piu'. Sono un rompipalle quando si tratta di videogames: cerco sempre i difetti, cerco sempre i problemi, valuto se sono afflitti da bug, se l'aspetto grafico mi soddisfa, se il tutto mi suona bene senza sforzarmi di farmi piacere un prodotto..Ebbene con ME2 non ne ho trovato il bisogno. Dopo tanti articoli, video e commenti l'ho comprato e stavolta non posso non dire che e' veramente un BEL GIOCO. Sono molto soddisfatto e questo ragazzi non mi capitava da tanto tanto tempo. ;)

Vi capisco il piu' delle volte, comprendo le insoddsfazioni nei videogiochi di oggi, le critiche rivolte al mercato...ma questa volta non sono d'accordo.

gaxel
03-02-2010, 11:28
Quali erano le fasi esplorative del primo ME?
Se intendi quelle col Mako... per fortuna che le hanno eliminate!
Per il resto, ho giocato per sole 15 ore e visitato solo Omega... e già così ho visto in ME2 un maggior numero di ambienti e di livelli di metà ME.
Senza contare la varietà...
Per quanto riguarda la profondità... ME2 è superiore al primo sotto ogni punto di vista, soprattutto nei combattimenti, escluso l'inventario e il loot.

L'inventario e il loot sono gli stessi del primo(armi, armature, munizioni, upgrade), solo che l'inventario ora è fisso per missione (scegli armi e armatura, e upgrade di quest'ultima, prima di uscire dalla Normandy), e dal loot sono sparite le munizioni (e direi che è stata una scelta saggia in funzione del nuovo sistema di classi, molto più vario e tattico del primo).

In compenso ci sono molte più armi diverse e particolari, adatte a diversi tipo di nemici e a diversi stili di gioco. In ME1 c'erano 4 armi e basta, al massimo prendevi la più potente. Qui ti trovi pistole ottime dalla distanza, mitragliatrici e fucili a pompa per i nemici ravvicinati, fucili di precisione di vario tipo, idem per i fucili d'assalto, le armi pesanti sono anche molto diverse tra loro, c'è il lancia missili che segue i nemici, il raggio dei Collectors, il lanciagranate che congela, ecc...

Poi è chiaro che bene o male uno può usare sempre le stesse armi, ma molto dipende anche dal suo stile di gioco... nel primo si usava il fucile d'assalto degli spettri e basta per oltre metà gioco.

CAPT.HOOK
03-02-2010, 11:35
A propostito di armi di distruzione,
ho appena complatato l'upgrade in tutte le sue parti del mio fucile di precisione e devo dire che e' UNA BESTIA! Fichissimo da vedere e letale come uno scorpione dentro i boxer :asd: e' diventato il mio compagno di avventure!

Ale55andr0
03-02-2010, 11:48
Anche me mi gusta, ma quando i nemici arrivano a frotte è meglio passare al lanciagranate :D

due domande per chi lo ha finito:
-massimo livello raggiungibile?
-si può rigiocare col personaggio della prima partita come Mass Effect 1?

F5F9
03-02-2010, 12:05
eh! non ci sono più i giochi profondi di una volta!
.
.
.
:rolleyes:
neanche le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio :fagiano:

Ale55andr0
03-02-2010, 12:09
non ti seguo

gaxel
03-02-2010, 12:11
non ti seguo

Non ti preoccupare... fa così :asd:
Anche se pure tu ti ci metti eh? :asd:

Fantomatico
03-02-2010, 12:15
Anche... ma ci sono quelle a cui ti manda l'Illusive Man, che sono quelle che fanno progredire la storia, reclutare i compagni puoi farlo quando vuoi, mentre la trama va avanti con queste missioni: scopri come essere immune agli insetti dei Collectors, scopri chi sono e cosa vogliono i Collectors, scopri perché nessuna nave è mai tornata dal salto attraverso il portale Omega4 e come riusciere a farcela con la Normandy SR2, ecc...

Ah ok, quindi se ho capito bene

sempre e solo reclutando nuovi compagni, riesco a ottenere nuove informazioni vitali per il perseguimento degli obiettivi principali? Cioè, se decidessi per un attimo di non reclutare più nessuno, non ci sarebbero metodi per indagare sui collettori, sugli insetti etc. no?

Se non ti spiace ti faccio qualche altra domanda: fino ad ora ci avrò giocato 3 orette, quasi 4. Dopo il tutorial ho esplorato per bene l'ammasso stellare di Omega(ho utilizzato sonde per quasi tutti i pianeti), e ho già portato a termine 2 missioni: ho salvato lo scienziato e aiutato Archangel (garrus) a togliersi di mezzo i mercenari. Ora, posso decidere di continuare la ricerca dei personaggi, o di fare qualche missione secondaria giusto?
Ho già potenziato la Normandy per quanto possibile: nella corazza e nelle armi...

john18
03-02-2010, 12:18
Ricordati di pisciare ogni tanto :asd:

Fatto anche quello con tutta calma.:ciapet:

gaxel
03-02-2010, 12:20
Ah ok, quindi se ho capito bene

sempre e solo reclutando nuovi compagni, riesco a ottenere nuove informazioni vitali per il perseguimento degli obiettivi principali? Cioè, se decidessi per un attimo di non reclutare più nessuno, non ci sarebbero metodi per indagare sui collettori, sugli insetti etc. no?

Se non ti spiace ti faccio qualche altra domanda: fino ad ora ci avrò giocato 3 orette, quasi 4. Dopo il tutorial ho esplorato per bene l'ammasso stellare di Omega(ho utilizzato sonde per quasi tutti i pianeti), e ho già portato a termine 2 missioni: ho salvato lo scienziato e aiutato Archangel (garrus) a togliersi di mezzo i mercenari. Ora, posso decidere di continuare la ricerca dei personaggi, o di fare qualche missione secondaria giusto?
Ho già potenziato la Normandy per quanto possibile: nella corazza e nelle armi...

Non credo ci sia bisogno dello spoiler, comunque... i personaggi vanno reclutati perché servono per la missioni finale, ma anche perché ognuno di loro fornisce un particolare potenziamento alla Normandy... e non potenziare la nave in previsione della fine del gioco è male.

La main quest va avanti facendo missioni che ti vengono fornite dall'Illusive Man, ma tu ancora non ne hai ricevute essendo appena all'inizio.

Io ti consiglio di reclutare tutti i compagni, fare le quest per la lealtà degli stessi e potenziare la nave prima di tutto (nel mezzo troverai anche altre missioni e altri potenziamenti). Così se vuoi andare dritto alla fine poi puoi farlo, altrimenti puoi continuare a girare per la galassia a fare le altre missioni e a potenziare ulteriormente armi, armature, poteri e abilità.

Ale55andr0
03-02-2010, 12:21
Non ti preoccupare... fa così :asd:
Anche se pure tu ti ci metti eh? :asd:

Sai che piacerebbe vedere a me?
Un gioco che unisca il meglio di Mass Effect (anche le idee valide ma concretizzate in modo discutibile), della saga di X, e di Deus EX.
Un gioco immenso, che consenta di navigare in tempo reale con la propria nave, nave entro la quale ci si possa muovere liberamente come sulla normandy, che consenta personalizzazioni e modifiche agli armamenti e al personaggio (come fanno tutti i giochi citati, ma con più profondità ruiguardo le astronavi come nei giochi della saga di X) e di sbarcare su decine di pianeti e stazioni realizzati come si deve. Un gioco nel quale le trame delle quest secondarie siano degne di un gioco a se stante...insomma...come dicevo un gioco immenso, che contenga un universo vivo e dettagliato nei nostri hard disk :O

CAPT.HOOK
03-02-2010, 12:25
Un gioco che unisca il meglio di Mass Effect (anche le idee valide ma concretizzate in modo discutibile), della saga di X, e di Deus EX.
Un gioco immenso, che consenta di navigare in tempo reale con la propria nave, nave entro la quale ci si possa muovere liberamente come sulla normandy, che consenta personalizzazioni e modifiche agli armamenti e al personaggio (come fanno tutti i giochi citati, ma con più profondità ruiguardo le astronavi come nei giochi della saga di X) e di sbarcare su decine di pianeti e stazioni realizzati come si deve. Un gioco nel quale le trame delle quest secondarie siano degne di un gioco a se stante...insomma...come dicevo un gioco immenso, che contenga un universo vivo e dettagliato nei nostri hard disk :O

Diciamo che un gioco cos' lo venderanno direttamente dentro un Hard Disk :asd:

john18
03-02-2010, 12:26
Sono curioso di vedere cosa combineranno con il terzo atto conclusio di sto gioco.

Per esempio come gestiranno una situazione in cui il giocatore non ha avuto alcuna romance nel 2,ma ne ha avuta una nel primo?(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams:D)

Farà nuovamente parte dell'Alleanza?

Che peso avranno i vecchi personaggi dell'equipaggio,visto come va a finire il gioco?

Certo che fare un gioco del genere è di una complessività spaventosa!:eek:

Fantomatico
03-02-2010, 12:27
Non credo ci sia bisogno dello spoiler, comunque... i personaggi vanno reclutati perché servono per la missioni finale, ma anche perché ognuno di loro fornisce un particolare potenziamento alla Normandy... e non potenziare la nave in previsione della fine del gioco è male.

La main quest va avanti facendo missioni che ti vengono fornite dall'Illusive Man, ma tu ancora non ne hai ricevute essendo appena all'inizio.

Io ti consiglio di reclutare tutti i compagni, fare le quest per la lealtà degli stessi e potenziare la nave prima di tutto (nel mezzo troverai anche altre missioni e altri potenziamenti). Così se vuoi andare dritto alla fine poi puoi farlo, altrimenti puoi continuare a girare per la galassia a fare le altre missioni e a potenziare ulteriormente armi, armature, poteri e abilità.

Ok grazie del chiarimento, ora mi è più chiaro.
C'è un' ultima cosa che però non so: ogni compagno ha delle missioni secondarie che mi può affidare? Perchè parlandoci nn mi pare di aver notato alcuna richiesta...

Per caso sai dove posso trovare una dottoressa della cittadella, che vuole rivedere me e Garrus? Mi ha inviato un messaggio sul terminale privato.

II ARROWS
03-02-2010, 12:35
Comunque mi piace Garrus, nel primo Mass Effect si vedeva come fosse inesperto e insicuro. In questo però si nota la maturazione, la voce è ben impostata.

DavidM74
03-02-2010, 12:38

quoto, io sto usando Garrus e Jack e fanno un male boia! :D

sidew
03-02-2010, 12:42
(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams:D)

Nella cabina, sulla mia scrivania ho la foto di Liara (che era la mia compagna nel ME1 )

A te compare la foto di Ash, sulal scrivania?

john18
03-02-2010, 12:45
Nella cabina, sulla mia scrivania ho la foto di Liara (che era la mia compagna nel ME1 )

A te compare la foto di Ash, sulal scrivania?

Si compare proprio la foto di Ashley che come dicevo,il protagonista osserva prima di partire per la missione suicida.:)

sidew
03-02-2010, 12:46

Vero... l'ho trovato molto piu malinconico.

Lo uso spesso, insieme con Grunt ( come in ME1 che usavo spesso insieme con Wrex)

In un paio di missioni, non e' male la coppia Samara/Jack...

john18
03-02-2010, 12:48

E' caratterizzato molto bene,così come la maggior parte dei personaggi. Invece ho trovato un pò sottotono Miranda,forse anche per via di un doppiaggio non proprio all'altezza.:stordita:

Direi comunque che insieme a Shepard,i pilastri (a partire dal primo) di questo gioco sono: Tali e Garrus .

gaxel
03-02-2010, 12:55
E' caratterizzato molto bene,così come la maggior parte dei personaggi. Invece ho trovato un pò sottotono Miranda,forse anche per via di un doppiaggio non proprio all'altezza.:stordita:

Sì, Miranda è doppiata malissimo... ma in inglese rende, è il mio personaggio preferito assieme a Jack e Grunt.

Direi comunque che insieme a Shepard,i pilastri (a partire dal primo) di questo gioco sono: Tali e Garrus .

Direi che sono gli unici che sono protagonisti in entrambi i giochi... ma Garrus non mi è mai piaciuto molto.

john18
03-02-2010, 13:00
Direi che sono gli unici che sono protagonisti in entrambi i giochi... ma Garrus non mi è mai piaciuto molto.

Gia forse è per questo...Invece in questo episodio Jack forse li supera tutti.:D E' una pazzoide ma in realtà c'è del buono! O almeno nel prossimo episodio si capiranno altre cose.;)

Ale55andr0
03-02-2010, 13:08
Diciamo che un gioco cos' lo venderanno direttamente dentro un Hard Disk :asd:

un bluray dual layer da 50gb potrebbe...

Ale55andr0
03-02-2010, 13:09
Gia forse è per questo...Invece in questo episodio Jack forse li supera tutti.:D E' una pazzoide ma in realtà c'è del buono! O almeno nel prossimo episodio si capiranno altre cose.;)

E tu come fai a saperlo?

john18
03-02-2010, 13:10
E tu come fai a saperlo?

Veggenza.:ciapet:

Fantomatico
03-02-2010, 13:11
Si compare proprio la foto di Ashley che come dicevo,il protagonista osserva prima di partire per la missione suicida.:)

Una curiosità

io ho la foto di Liara sulla scrivania...gli altri membri del gruppo seo ho capito bene sono sopravvissuti tutti no? Quindi potrei anche cercare Ashley o non è possibile?

Wikkle
03-02-2010, 13:11
sbaglio o c'è una sign a dir poco enorme nella pagina precedente? :oink:

il 30' ha sbarellato....

john18
03-02-2010, 13:21
Una curiosità

io ho la foto di Liara sulla scrivania...gli altri membri del gruppo seo ho capito bene sono sopravvissuti tutti no? Quindi potrei anche cercare Ashley o non è possibile?

Ashley la incontri su Horizon ma visto che lavori per Cerberus non la prende bene. In seguito comunque arriverà un'email sul tuo terminale che poi insomma vedi te.:D Incontrerai viaggiando per i vari sistemi,tutti i personaggi del primo episodio ma avranno un ruolo secondario,o ti chiederanno aiuto per fare certe missioni. Solo Tali e garrus potranno fare parte del tuo equipaggio!:)

Fantomatico
03-02-2010, 13:24
Ashley la incontri su Horizon ma visto che lavori per Cerberus non la prende bene. In seguito comunque arriverà un'email sul tuo terminale che poi insomma vedi te.:D Incontrerai viaggiando per i vari sistemi,tutti i personaggi del primo episodio ma avranno un ruolo secondario,o ti chiederanno aiuto per fare certe missioni. Solo Tali e garrus potranno fare parte del tuo equipaggio!:)

Capito thx...

PS: Tali chi è? oddio nn ricordo sto nome. :O

Grey 7
03-02-2010, 13:26
Sono curioso di vedere cosa combineranno con il terzo atto conclusio di sto gioco.

Per esempio come gestiranno una situazione in cui il giocatore non ha avuto alcuna romance nel 2,ma ne ha avuta una nel primo?(per esempio nel mio caso Shepard prima di oltrepassare il portale guarda la foto di Ashley Williams:D)

Farà nuovamente parte dell'Alleanza?

Che peso avranno i vecchi personaggi dell'equipaggio,visto come va a finire il gioco?

Certo che fare un gioco del genere è di una complessività spaventosa!:eek:

e soprattutto...quale sarà l'intenzione di Cerberus? è la cosa che mi incuriosisce di più, l'uomo misterioso sprizza malvagità da tutti i pori :asd:

sertopica
Finito anche io, in 50 ore e poco più! :cry:

Bel finale, forse un po' sbrigativo, anche se sono stato costretto ad abbassare la difficoltà (vergogna!). Ho fatto tutte le sidequests, ho esplorato tutti i pianeti e sono stato prevalentemente buono... Due del team non erano leali (Zaeed e Jack, quest'ultima per colpa di Miranda) ma poco importa, alla fine (non leggete se non avete finito il gioco)
mi è morto solo il Geth che ho mandato nel condotto come tecnico. Metà equipaggio è schiattato e pure la tipa che stava vicino alla mappa galattica, ridotta ad una poltiglia genetica... Non sono riuscito a quagliare manco con lei... :asd:
L'unica con cui ho avuto la romance è stata Tali che avrei voluto vedere in volto ma ovviamente non si è visto nulla. :mad:
Inoltre ho distrutto tutta la base dei Collettori, contraddicendo l'Uomo Misterioso... Chissà che accadrà nel terzo episodio... :stordita:

Ora l'ho ricominciato importando uno di quei salvataggi presi da quel sito, ho scelto un 100% Paragon che s'è fatto Liara, ha salvato il consiglio nominando Anderson a capo di esso, facendo sopravvivere Ashley e Wrex, oltre ad aver completato il gioco al 100% (come feci io insomma). Aggiungo che, nonostante il salvataggio sia importato, è possibile cambiare i connotati a Shepard (non il nome però), oltre alla classe: ho scelto l'incursore, sono proprio curioso di vedere come cambieranno i combattimenti.

Nel complesso un ottimo gioco con un sistema di combattimento parecchio affinato e dialoghi sopraffini, che spaziano dalla psicologia alla filosofia, e che affrontano temi esistenziali ed etici. Un lavoro immane, direi.
Non mi è piaciuto il fatto che la trama principale consista fondamentalmente nel reclutamento del team, mentre le missioni affidateci dall'Uomo Misterioso sono veramente poche. Insomma, se non ci si occupa della squadra il gioco sarà parecchio breve. Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.

E adesso, con questo nuovo PG, sarò la reincarnazione del demonio... :asd:

Grey 7
Capito thx...

la quarian, quella con la tuta :)

Obi 2 Kenobi
03-02-2010, 13:27
la quarian (credo si scriva così).

john18
03-02-2010, 13:28
Capito thx...

Tali è la quarian,quella con la maschera.:D

john18
03-02-2010, 13:30
e soprattutto...quale sarà l'intenzione di Cerberus? è la cosa che mi incuriosisce di più, l'uomo misterioso sprizza malvagità da tutti i pori :asd:

Le intenzioni di Cerberus penso alla fine siano ben chiare.:asd: Non mi ricordo le frasi finali precise ma si capisce cosa è disposto a fare!;)

Fantomatico
03-02-2010, 13:30
Tali è la quarian,quella con la maschera.:D

Ah si si giusto, ora ho presente.

Bene...torno al gioco grazie ancora. :D

PS: Ma come fate ad averlo finito così velocemente?OMG ma quanto giochiamo :doh: :sofico: :sofico:

Grey 7
03-02-2010, 13:31
Le intenzioni di Cerberus penso alla fine siano ben chiare.:asd: Non mi ricordo le frasi finali precise ma si capisce cosa è disposto a fare!;)

quello è un fetente..e io che alla fine l'ho assecondato evitando di distruggere la nave dei collettori :fagiano:

john18
03-02-2010, 13:34
Ah si si giusto, ora ho presente.

Bene...torno al gioco grazie ancora. :D

PS: Ma come fate ad averlo finito così velocemente?OMG ma quanto giochiamo :doh: :sofico: :sofico:

E' una questione di tempo,c'è chi l'ha e chi no...:asd:

john18
03-02-2010, 13:35
quello è un fetente..e io che alla fine l'ho assecondato evitando di distruggere la nave dei collettori :fagiano:

Infatti proprio in seguito al delirio finale ho deciso di distruggere tutto.:)

john18
03-02-2010, 13:37

Bel finale, forse un po' sbrigativo, anche se sono stato costretto ad abbassare la difficoltà (vergogna!). Ho fatto tutte le sidequests, ho esplorato tutti i pianeti e sono stato prevalentemente buono... Due del team non erano leali (Zaeed e Jack, quest'ultima per colpa di Miranda) ma poco importa, alla fine (non leggete se non avete finito il gioco)
mi è morto solo il Geth che ho mandato nel condotto come tecnico. Metà equipaggio è schiattato e pure la tipa che stava vicino alla mappa galattica, ridotta ad una poltiglia genetica... Non sono riuscito a quagliare manco con lei... :asd:
L'unica con cui ho avuto la romance è stata Tali che avrei voluto vedere in volto ma ovviamente non si è visto nulla. :mad:
Inoltre ho distrutto tutta la base dei Collettori, contraddicendo l'Uomo Misterioso... Chissà che accadrà nel terzo episodio... :stordita:

Ora l'ho ricominciato importando uno di quei salvataggi presi da quel sito, ho scelto un 100% Paragon che s'è fatto Liara, ha salvato il consiglio nominando Anderson a capo di esso, facendo sopravvivere Ashley e Wrex, oltre ad aver completato il gioco al 100% (come feci io insomma). Aggiungo che, nonostante il salvataggio sia importato, è possibile cambiare i connotati a Shepard (non il nome però), oltre alla classe: ho scelto l'incursore, sono proprio curioso di vedere come cambieranno i combattimenti.

Nel complesso un ottimo gioco con un sistema di combattimento parecchio affinato e dialoghi sopraffini, che spaziano dalla psicologia alla filosofia, e che affrontano temi esistenziali ed etici. Un lavoro immane, direi.
Non mi è piaciuto il fatto che la trama principale consista fondamentalmente nel reclutamento del team, mentre le missioni affidateci dall'Uomo Misterioso sono veramente poche. Insomma, se non ci si occupa della squadra il gioco sarà parecchio breve. Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.

E adesso, con questo nuovo PG, sarò la reincarnazione del demonio... :asd:

Io ho salvato solo la dottoressa,il resto nada di nada.:stordita:
Oltre ad aver perso quattro membri della squadra!:eek:

II ARROWS
03-02-2010, 13:38
Le missioni secondarie sono migliorate ma trovo che la componente action sia eccessiva: i dialoghi sono pressoché inesistenti.Scherzi? Adesso i compagni parlano anche durante il combattimento, meno male!

Invece per i dialoghi, a parte alcuni scatti per problemi di animazione, sono molto più curati, non stanno sempre immobili con qualche movimento inutile ogni tanto. Adesso si muovono molto di più e stanno anche seduti, camminano, si guardano attorno...

Posso considerare questo come "componente action", ma non è propriamente giusto.

Sempre come esempio, nella prima missione Tali ti parla e ti aggiorna su cosa sta succedendo.
Oppure "Archangel" ti informa che qualcuno è riuscito a penetrare.

Tralatro la missione per il suo reclutamento è la missione perfetta, davvero bella.

Ale55andr0
03-02-2010, 13:58
due domande per chi lo ha finito:
-massimo livello raggiungibile?
-si può rigiocare col personaggio della prima partita come Mass Effect 1?

up :stordita:

sertopica
03-02-2010, 13:58
Io ho salvato solo la dottoressa,il resto nada di nada.:stordita:
Oltre ad aver perso quattro membri della squadra!:eek:
Azz... Non capisco da cosa dipendano queste variabili... Un motivo in più per rigiocarselo! :O
Scherzi? Adesso i compagni parlano anche durante il combattimento, meno male!

Invece per i dialoghi, a parte alcuni scatti per problemi di animazione, sono molto più curati, non stanno sempre immobili con qualche movimento inutile ogni tanto. Adesso si muovono molto di più e stanno anche seduti, camminano, si guardano attorno...

Posso considerare questo come "componente action", ma non è propriamente giusto.

Sempre come esempio, nella prima missione Tali ti parla e ti aggiorna su cosa sta succedendo.
Oppure "Archangel" ti informa che qualcuno è riuscito a penetrare.

Tralatro la missione per il suo reclutamento è la missione perfetta, davvero bella.
Per carità, questo aspetto l'ho apprezzato, contribuisce sicuramente a calarti ancor più nella parte, ma quello a cui mi riferisco sono i dialoghi veri e propri in cui si sceglie cosa fare e cosa non fare. Inoltre mi riferisco esclusivamente alle "missioni-anomalia". In alcuni casi sarebbe stato fattibile inserire qualche linea di dialogo, resto comunque molto soddisfatto, anche perché sono abbastanza variegate, oltre ad essere poche ma buone.

Anche su questo punto mi trovi completamente d'accordo, il lavoro svolto è impeccabile, va dalla mimica facciale a quella gestuale, passando per un ottima gestione delle inquadrature, degne di un film. Nulla da eccepire su questo punto.

gaxel
03-02-2010, 14:19
up :stordita:

30° livello, ma con i DLCs il limite sarà portato a 60.
L'altra non la so, ma presumo di sì.

II ARROWS
03-02-2010, 14:23
Ah, ma quindi tu per i dialoghi intendi solo nelle missioni secondarie?

Avevo capito che intendessi in tutte... :stordita:

roccia1234
03-02-2010, 14:26
finito ora ora anche io!! bello, bello bello, però (non sparatemi) come trama ho preferito il primo. Cioè le missioni prese singolarmente erano bellissime, ma la trama, nel suo complesso, mi è parsa, seppur di poco, inferiore al primo capitolo.
Non mi è piaciuto il fatto che abbiano tolto le statistiche delle armi e altro dall'avanzamento personaggio, il primo sotto questo aspetto era moooolto meglio, qua c'erano giusto 4 cursori (o 5-6 nel caso di shepard, non ricordo) :doh:

domanda (per chi ha finito il gioco):

qualcuno è riuscito a non far morire nessuno? sapete se è possibile?

io ho salvato tutto l'equipaggio e tutta la squadra tranne il geth (legion), che ho mandato nel condotto nella missione finale ed è stato fatto fuori mentre chiudeva una porta incastrata.

Grey 7
03-02-2010, 14:28
finito ora ora anche io!! bello, bello bello, però (non sparatemi) come trama ho preferito il primo. Cioè le missioni prese singolarmente erano bellissime, ma la trama, nel suo complesso, mi è parsa, seppur di poco, inferiore al primo capitolo.
Non mi è piaciuto il fatto che abbiano tolto le statistiche delle armi e altro dall'avanzamento personaggio, il primo sotto questo aspetto era moooolto meglio, qua c'erano giusto 4 cursori (o 5-6 nel caso di shepard, non ricordo) :doh:

domanda (per chi ha finito il gioco):

qualcuno è riuscito a non far morire nessuno? sapete se è possibile?

io ho salvato tutto l'equipaggio e tutta la squadra tranne il geth (legion), che ho mandato nel condotto nella missione finale ed è stato fatto fuori mentre chiudeva una porta incastrata.

secondo me nel condotto dovete mandarci tali Mi sembra decisamente più esperta. Io ho fatto così ed è andata bene. Solo che poi devo aver sbagliato qualcosa in quanto ho perso 2 membri della squadra. Gli altri li ho salvati tutti

SimoHalo
03-02-2010, 14:30
LO SAPEVO! Dai racconti delle bande dei mercenari era ovvio chi fosse Archangel! :D

Comunque, vi consiglio di non usare l'iridio prima di aver comprato l'aggiornamento della nave che potenzia lo scanner. Costa 15 000 unità, ma dovrebbe accelerare la procedura (non so di quanto perché non ho ancora visto...).

La scena più bella di Garrus è durante la missione di fedeltà

Arrivi a pestare Harkin...
Garrus: No, non lo voglio uccidere ma voglio soltanto rallentarlo
(Pulsante dx del mouse)
Shepard: Non c'è bisogno di spararlo
(Shepard si gira per andarsene) e Garrus da una testata ad Harkin :asd:
Garrus: non l'ho sparato...

roccia1234
03-02-2010, 14:33
secondo me nel condotto dovete mandarci tali Mi sembra decisamente più esperta. Io ho fatto così ed è andata bene. Solo che poi devo aver sbagliato qualcosa in quanto ho perso 2 membri della squadra. Gli altri li ho salvati tutti

io ho pensato:

c'è da hackare una porta, chi meglio di una macchina può hackare un'altra macchina? quindi ho mandato il geth :stordita:

Dreamer.italy
03-02-2010, 14:50
Ho un problemino , ho appena installato il gioco ma mi esce questo messaggio
Failed to initialize the physics system. Please ensure you have an updated version of the PhysX System Software installed.
io physX non lo posso installare poichè ho una vga ati e PhysX è solo per n vidia come posso risolvere queto problema:muro:

oldy
03-02-2010, 15:06
'maz, quanto scrivete!

sono ferma a Horizon, come capperi si supera quella bestiaccia autorigenerante di barriera e corazza!!

anche in spoiler una risposta, non riesco a venirne fuori

appleroof
03-02-2010, 15:10
'maz, quanto scrivete!

sono ferma a Horizon, come capperi si supera quella bestiaccia autorigenerante di barriera e corazza!!

anche in spoiler una risposta, non riesco a venirne fuori

abbassa il livello di difficoltà :asd:

a parte gli scherzi, io l'ho superata grazie all'arma dei collettori trovata ;)

appleroof
03-02-2010, 15:12
http://www.tgdaily.com/games-and-entertainment-features/48284-report-bioware-censors-same-sex-forum-topics

:D

oldy
03-02-2010, 15:13
abbassa il livello di difficoltà :asd:

a parte gli scherzi, io l'ho superata grazie all'arma dei collettori trovata ;)

ce l'ho, ma ho finito le munizioni, e tutte quelle che trovo non hanno munizioni per quell'arma li, o intendi che ne hai trovata un'altra? Non vorrei ricominciare da capo la missione solo per tenermi le munizioni! è stata troppo dura arrivare a quel bacarozzo gigante, dimmi che cè un'altra via! a parte quella di abbassare difficoltà :rolleyes:

DarkMage74
03-02-2010, 15:22
Failed to initialize the physics system. Please ensure you have an updated version of the PhysX System Software installed.
io physX non lo posso installare poichè ho una vga ati e PhysX è solo per n vidia come posso risolvere queto problema:muro:

le puoi installare lo stesso, stanno sul dvd ;)

appleroof
03-02-2010, 15:24
ce l'ho, ma ho finito le munizioni, e tutte quelle che trovo non hanno munizioni per quell'arma li, o intendi che ne hai trovata un'altra? Non vorrei ricominciare da capo la missione solo per tenermi le munizioni! è stata troppo dura arrivare a quel bacarozzo gigante, dimmi che cè un'altra via! a parte quella di abbassare difficoltà :rolleyes:

non saprei, io ce l'ho fatta solo conservandomi quell'arma (cmq se trovi le munizioni pesanti in giro, la ricaricano ;) )

sertopica
03-02-2010, 15:40
io ho pensato:

c'è da hackare una porta, chi meglio di una macchina può hackare un'altra macchina? quindi ho mandato il geth :stordita:

Anche io, ed invece è schiattato! :asd:

Comunque
vorrei capire come salvare TUTTI. A me è morto il Geth, Kelly Chambers e mezzo equipaggio della Normandy...

IlGranTrebeobia
03-02-2010, 15:46
Eh ma sai... avendo l'audio inglese, i sottotitoli tornano comodo. Tra l'altro, si trovano chicche niente male ascoltando l'inglese... ad esempio, i due in sala macchine, in italiano hanno una voce normale, in inglese hanno un pesante (soprattutto il tizio) accento scozzese... chiaro rimando all'addetto alla sala macchine più famoso del mondo... lo scozzese Montgomery Scott... "Beam us up, Scotty" :D

Quoto, che esaltazione nerd che ho avuto :fagiano:

john18
03-02-2010, 15:47
Anche io, ed invece è schiattato! :asd:

Comunque
vorrei capire come salvare TUTTI. A me è morto il Geth, Kelly Chambers e mezzo equipaggio della Normandy...

Ma anche no...Come nella realtà non si cambiano le cose,lo stesso dovrebbe valere nel gioco.:O

Almeno io ho scelto così.:D

sertopica
03-02-2010, 15:48
Ma anche no...Come nella realtà non si cambiano le cose,lo stesso dovrebbe valere nel gioco.:O

Almeno io ho scelto così.:D

Beh, le cose le cambi rigiocando il titolo una seconda volta, o almeno ci provi... È questo il bello, essendoci vari finali.

john18
03-02-2010, 15:55

DEVI installare psysX perchè è obbligatorio. Ovviamente installa quello del primo o secondo dvd (non mi ricordo),per non avere quel messaggio d'errore!;)

john18
03-02-2010, 15:59
Beh, le cose le cambi rigiocando il titolo una seconda volta, o almeno ci provi... È questo il bello, essendoci vari finali.

Mhà diciamo che di finali VERAMENTE differenti ce ne sono 2,il resto son solo sfumature.:)

sertopica
03-02-2010, 15:59
Mhà diciamo che di finali VERAMENTE differenti ce ne sono 2,il resto son solo sfumature.:)

Ah... Te pareva! :fagiano:

Ora però voglio proprio vedere cosa succede con un rinnegato fino al midollo... :Perfido:

Xilema
03-02-2010, 16:25
http://www.tgdaily.com/games-and-entertainment-features/48284-report-bioware-censors-same-sex-forum-topics

:D

La censura è sempre una brutta roba, ma leggendo certi 3D, pareva che ci fosse gente che gioava a ME2 solo per le scene di sesso lesbo/gay o per le scene di sesso "standard", salvo poi dire che il gioco era una m...a perchè non si vedevano tette, culi, patate e volatili in quelle scene.
Le robe dei matti dico io...

gaxel
03-02-2010, 16:29
La censura è sempre una brutta roba, ma leggendo certi 3D, pareva che ci fosse gente che gioava a ME2 solo per le scene di sesso lesbo/gay o per le scene di sesso "standard", salvo poi dire che il gioco era una m...a perchè non si vedevano tette, culi, patate e volatili in quelle scene.

Nell'era di youporn poi ha dell'incredibile :asd:

DVD2005
03-02-2010, 16:43

ma lol :asd:

CAPT.HOOK
03-02-2010, 16:49

E' superato anche quello... :asd:

Dark Queen
03-02-2010, 16:50

Insomma un unico gioco per tutta la vita??!!:asd:

Knighhell
03-02-2010, 17:02
raga

in alcuen descrizioni delel armi, c'è scritto " doppia modalita di fuoco ," ma come si attiva ?

gaxel
03-02-2010, 17:04
Insomma un unico gioco per tutta la vita??!!:asd:

Bé... a questo punto si potrebbe uscire di casa :asd:

II ARROWS
03-02-2010, 17:10
raga

in alcuen descrizioni delel armi, c'è scritto " doppia modalita di fuoco ," ma come si attiva ?Non sono sicuro, ma penso che basti tenere premuto il pulsante sinistro del mouse.

Del tipo che se tu premi/rilasci fa la sua raffica di 3 o 5 colpi, ma se invece tieni premuto la raffica è continua. Me ne sono accorto quando per sbaglio non ho rialzato il dito dopo un colpo e ha continuato a sparare...

john18
03-02-2010, 17:28

Vabè questa è gente malata seriamente.:rolleyes: Il "succo" del gioco è tutt'altra cosa...

riviero
03-02-2010, 17:36
[prima missione] lol, sbaglio o l'aver chiesto a Veetor di venire esaminato, e con tutta la diplomazia possibile, anzichè lasciarlo agli altri Quarian, fa assegnare una leggera tacca di 'rinnegato'?
Insomma non volevo disattendere le aspettative alla prima missione, pertanto ho preferito occuparmene, ma ero stato diplomatico!

ah dimenticavo: non prelevare Veetor comporta una disapprovazione da parte del gruppo?

riviero
03-02-2010, 17:37

va beh ma giocassero a cose tipo Singles 2, lì si sc... allegramente dalla mattina alla sera..

ippo.g
03-02-2010, 18:42
Non ho capito cosa intendi con riflessivo...

L'esplorazione dei pianeti è stata tolta perché esageratamente ripetitiva (e lunga). Alla fine si sono concentrati su migliorare il gioco sotto tutti gli altri aspetti, togliendo la fase esplorativa via terra, che sarà "reintegrata" con i prossimi DLCs. Il gusto di viaggiare per la galassia, scoprire pianeti, leggerne la descrizione e la storia c'è ancora, solo che si può scendere solo dove ci sono anomalie... ed èun compromesso che accetto volentieri, vedendo quello che hanno fatto con tutto il resto, missioni per reclutare e ottenere la lealtà dei compagni, su tutti.

Comunque, Mass Effect 2 ha il cuore nel sistema di combattimento... l'hanno reso infinitamente più divertente e appagante, non mancano però missioni in cui non si combatte per niente... certo che se a uno non interessa "combattere", perde buona parte del gioco stesso.

esiste anche un percorso narrativo, un viaggio, non solo una serie di Dungeon benché splendidamente realizzati; io e a quanto pare anche altri, avremmo preferito che fosse migliorata anche la fase esplorativa e secondo me era fattibilissimo

gaxel
03-02-2010, 18:54
esiste anche un percorso narrativo, un viaggio, non solo una serie di Dungeon benché splendidamente realizzati; io e a quanto pare anche altri, avremmo preferito che fosse migliorata anche la fase esplorativa e secondo me era fattibilissimo

Mi spieghi dove la fase esplorativa di Mass Effect 1 non è riconducibile a una serie di dungeon ripetitivi?

E mi spieghi dove non vedi il percorso narrativo di Mass Effect 2, che è decisamente più ampio e complesso, di quello, pur splendido, di Mass Effect 1 (e che non ha niente a che fare con l'esplorazione dei pianeti)?

Benzamen
03-02-2010, 18:55
Ragazzi da poco mi sono comprato questo gioco, volevo sapere alcune cose: come schede video uso 2x5870 e come driver ho messo i 10.1 hotfix per mettere l'AA nel gioco sono andato nel CCC su 3D Anti-Aliasing su filter ho messo Edge-detect samples mi dice 24x. volevo sapere se il procedimento era giusto per poter sfruttare l'AA nel gioco... Poi volevo sapere se era normale avere durante i video dei cali di frame fino a 30fps per poi tornare a 60 con v-sync attivo mentre quando gioco riamngo quasi sempre a 60fps.....

P.S. come processore uso ancora un core 2 duo e8500@4.30GHz ram 4gb ddr2 1066 hd segate 500gb

Aspetto vostre risposte grazie....

half life for life
03-02-2010, 18:58
Ragazzi ho risolto il mio problema!In pratica ho eliminato si save di ME2 e ho disinstallato il gioco.Dopo averlo installato un altra volta e ricominciato daccapo il problema non si presenta più!!!:D

ippo.g
03-02-2010, 19:04
Mi spieghi dove la fase esplorativa di Mass Effect 1 non è riconducibile a una serie di dungeon ripetitivi?

E mi spieghi dove non vedi il percorso narrativo di Mass Effect 2, che è decisamente più ampio e complesso, di quello, pur splendido, di Mass Effect 1 (e che non ha niente a che fare con l'esplorazione dei pianeti)?

e tu mi spieghi perché i dungeon sono stati migliorati e la flase esplorativa completamente eliminata?
alla seconda domanda ti risponderò quando avrò finito il gioco.

davide155
03-02-2010, 19:13
Ragazzi non riesco a trovare i:

Nodi di sicurezza da bypassare su Illium. Quelli che dice Liara che devo bypassare e passargli i dati.

Ho girato tutta la mappa di Illion ma non li trovo :mc:

Mi sapete dire dove sono? :help:

sertopica
03-02-2010, 19:14
e tu mi spieghi perché i dungeon sono stati migliorati e la flase esplorativa completamente eliminata?
alla seconda domanda ti risponderò quando avrò finito il gioco.

Francamente di esplorativo c'era ben poco, se ti riferisci ai viaggi con il Mako: pianeti pressoché tutti identici e dungeon TUTTI dannatamente uguali.

Le missioni secondarie in ME2 le trovo sinceramente superiori al primo, proprio perché alla quantità si è sostuità la qualità e la varietà: ora i pianeti (pure se si tratta di missioni da cinque minuti) sono ognuno diverso dall'altro ed offrono vari tipi di sfide.

sertopica
03-02-2010, 19:15
Ragazzi non riesco a trovare i:

Nodi di sicurezza da bypassare su Illium. Quelli che dice Liara che devo bypassare e passargli i dati.

Ho girato tutta la mappa di Illion ma non li trovo :mc:

Mi sapete dire dove sono? :help:

Devi andare dove c'è la stazione dei taxi, non so se hai capito, lì dove puoi anche comprare i souvenir... Se osservi bene i terminali uno lo potrai bypassare. ;)

davide155
03-02-2010, 19:19
Devi andare dove c'è la stazione dei taxi, non so se hai capito, lì dove puoi anche comprare i souvenir... Se osservi bene i terminali uno lo potrai bypassare. ;)

Ahhhhhhhh ecco.......si si ho capito quale terminale, grazie! ;)

sertopica
03-02-2010, 19:22
Ahhhhhhhh ecco.......si si ho capito quale terminale, grazie! ;)

Prego, comunque
ci sono vari terminali, quando bypassi il primo appare un indicatore di prossimità in cifre, più ti avvicini allo zero, più sei vicino all'altro terminale con cui dovrai interagire per completare la sequenza. C'è un conto alla rovescia, quindi devi anche sbrigarti! :)

Random81
03-02-2010, 19:31
Francamente di esplorativo c'era ben poco, se ti riferisci ai viaggi con il Mako: pianeti pressoché tutti identici e dungeon TUTTI dannatamente uguali.

Le missioni secondarie in ME2 le trovo sinceramente superiori al primo, proprio perché alla quantità si è sostuità la qualità e la varietà: ora i pianeti (pure se si tratta di missioni da cinque minuti) sono ognuno diverso dall'altro ed offrono vari tipi di sfide.

Su questo concordo. Il primo Mass Effect aveva una storia stupenda, ma le missioni secondarie erano veramente sotto tono. Il tutto si riduceva ad un "capitano abbiamo una richiesta d'aiuto" su uno dei tanti pianetini che erano tutti uguali tranne il colore delle texture, col mako che andava su terreni a dir poco impervi (saliva le pareti a 90 gradi) con montagne e terreni che davano l'impressione di essere stati progettati in maniera totalmente casuale. Si entrava nella base/caverna del pianeta che aveva la piantina UGUALE in tutti i pianeti (c'erano solo 2 tipi di edificio che si ripetavano all'infinito), si ammazzava un branco di robot e finiva la missione. Per quanto il primo capitolo fosse bello le missioni secondario erano davvero noiose e ripetitive, oltre che poco legate alla trama.
Personalmente devo ancora capire se apprezzo o no il fatto che il secondo capitolo sia più action e con più sparatorie, però posso dire che come ambientazioni non rimanevo così a bocca aperta dai tempi di Zelda su Nintendo 64. Per ora sto perlustrando solo il pianeta iniziale e tutto fa veramente rimanere a bocca aperta. I mercati, l'Afterlife, la caratterizzazione degli ambienti molto alla Blade Runner sono incredibili, poche volte ho guardato con così tanto stupore delle ambientazioni (e gioco dai tempi del Commodore 64 e Atari 2600). RIspetto al primo episodio sono passati solo 2 anni ma a livello di caratterizzazione grafica c'è veramente un abisso. Credo che parleremo di questo gioco per anni e diventerà una pietra di paragone difficilmente superabile.

A proposito

voi come avete affrontato il barista dell'Afterlife? Io ho sempre tenuto un comportamente sul positivo andante, anche nel primo capitolo, ma quando mi è venuta l'opzione in rosso "fallo bere" non ho veramente resistito :asd:

DavidM74
03-02-2010, 19:42
ragazzi per chi e piu in la con il gioco, ma alla cittadella ci saranno cose da fare, io fin'ora ci sono andato solo una volta.. :mbe:

Grey 7
03-02-2010, 19:45
ragazzi per chi e piu in la con il gioco, ma alla cittadella ci saranno cose da fare, io fin'ora ci sono andato solo una volta.. :mbe:

solo quest sui compagni e poc'altro...

DavidM74
03-02-2010, 19:48
solo quest sui compagni e poc'altro...

oramai da metropoli e diventata un paesino.. :stordita:

Grey 7
03-02-2010, 19:48

mah sfide...dipende..alcune quest fanno ridere tipo quella del mech al quale si scaricano le batterie ogni tot...faceva abbastanza ridere

altre sono "carucce" ma diciamo che secondo me, non linciatemi, la fase esplorativa rimane comunque il punto debole di questo gioco.

il 3 potrebbe essere l'episodio perfetto in tutti i sensi.

Grey 7
03-02-2010, 19:49

si, mi ha abbastanza deluso la cittadella :(

wolverine
03-02-2010, 19:59

Si ma se uno compra un gioco che si chiama Mass Effect 2 e si aspetta un pornazzo, 'forse' molto a posto con le rotelle non è.. :stordita:

wolverine
03-02-2010, 20:01

Qua una volta era tutta campagna.. :D

zyrquel
03-02-2010, 21:00
la fase esplorativa rimane comunque il punto debole di questo gioco.
per quel poco che la fase esplorativa serve a questo gioco non mi pare sia da considerare un "punto debole"

...mha...finito, dopo circa 40ore di vagabondaggio per la galassia...ma non ho quel senso di soddisfazione che ho avuto col primo episodio, manca qualcosa :boh:

...forse mi ero abituato troppo bene col primo :fagiano:

II ARROWS
03-02-2010, 21:10
Per quanto il primo capitolo fosse bello le missioni secondario erano davvero noiose e ripetitive, oltre che poco legate alla trama.Molte sono parecchio legate alla trama del 2. :D
voi come avete affrontato il barista dell'Afterlife? Io ho sempre tenuto un comportamente sul positivo andante, anche nel primo capitolo, ma quando mi è venuta l'opzione in rosso "fallo bere" non ho veramente resistito :asd: Puoi dirmi cosa fa?
Io davanti al barista dell'afterlife
ho "incitato la folla", Shepard si è messo a parlare a voce sostenuta di come vuole avvelenare i clienti, è arrivato un turian a vedere cosa succedeva e chiedeva.
Quindi Shepard ha detto "chi saranno i prossimi? I turian?" Alla fine il turian gli ha sparato... :stordita:

Grey 7
03-02-2010, 21:22
per quel poco che la fase esplorativa serve a questo gioco non mi pare sia da considerare un "punto debole"

...mha...finito, dopo circa 40ore di vagabondaggio per la galassia...ma non ho quel senso di soddisfazione che ho avuto col primo episodio, manca qualcosa :boh:

...forse mi ero abituato troppo bene col primo :fagiano:

hai la possibilità di esplorare altre galassie, altri sistemi ecc.. e non serve? diciamo che non è il cardine sul quale si basa questo gioco ma se non serviva allora potevano evitare gli spostamenti con la normandy...e invece ci sono! Devono migliorare questo aspetto. Il tutto imho. Anche a me ha dato meno soddisfazione del primo che secondo me rimane una spanna sopra.

Ale55andr0
03-02-2010, 21:23

I pianeti non sono identici, le installazioni ahimè si. Alcuni erano realizzati con più cura, ed era bellissima la sensazione di essere su un pianeta desolato, era una situazione molto d'atmosfera...ecco perchè mi aspettavo miglioramenti: meno pianeti esplorabili ma più ricchi, con installazzioni uniche (o completamente deserti) nei quali ambientare delle belle quest secondarie, come catturare pericolossissime specie aliene o scoprire intere rovine di razze vissute millenni prima. Ci voleva tanto? invece hanno inserito quella scocciatura di scandagliare i pianeti palmo per palmo e quanto ti va bene sbarchi per una missione di 5 minuti 5

zyrquel
03-02-2010, 21:28
ma se non serviva allora potevano evitare gli spostamenti con la normandy...e invece ci sono!
ma certo, giochiamo sempre sullo stesso pianeta allora

cmq tu stesso hai usato il verbo spostarsi anzichè esplorare, sono cose differenti per giochi differenti, poi se non ti comoda la mia opinine mica ci posso fare niente e sono sicur che nessuno dei due ci perderà il sonno ;)

ippo.g
03-02-2010, 21:47
I pianeti non sono identici, le installazioni ahimè si. Alcuni erano realizzati con più cura, ed era bellissima la sensazione di essere su un pianeta desolato, era una situazione molto d'atmosfera...ecco perchè mi aspettavo miglioramenti: meno pianeti esplorabili ma più ricchi, con installazzioni uniche (o completamente deserti) nei quali ambientare delle belle quest secondarie, come catturare pericolossissime specie aliene o scoprire intere rovine di razze vissute millenni prima. Ci voleva tanto? invece hanno inserito quella scocciatura di scandagliare i pianeti palmo per palmo e quanto ti va bene sbarchi per una missione di 5 minuti 5

quoto al 1000%
hai espresso chiarissimamemnte quello che penso anche io

Il mako si usava anche nella quest principale:
ti ricordi il viaggio per andare a liberare Liara?
quello su Virmire? e siete sicuri che l'incontro con Vigil su Ilos sarebbe stato altrettanto emozionante se non ci fosse stata tutta quella strada da percorrere col Mako?

Bestio
03-02-2010, 21:49

Anche io ci ho mandato lui, ma a me è sopravissuto! :confused:

Pensavo che la sopravvivenza dipendesse solo dal personaggio che ci mandavi, a ma quanto pare ci sono altre variabili... era leale a te?
L'equipaggio rapito l'ho salvato tutto, della squadra mi è morto solo Grunt che l'ho mandato a comandare l'altra squadra di attacco.

Ma a proposito di censura, qualcuno è riuscito a vederle le scenette con Kelly (http://masseffect.wikia.com/wiki/Kelly_Chambers) nell'alloggio di Shepard??

Comunque a me manca una produzione come si deve a sfondo erotico... non capisco perchè nel 2010 ci sia ancora tanto bigottismo nel mondo dei videogiochi. :)
Gli Americani poi sono così bigotti che si meriterebbero una genofagia... :p

Grey 7
03-02-2010, 22:03
ma certo, giochiamo sempre sullo stesso pianeta allora

cmq tu stesso hai usato il verbo spostarsi anzichè esplorare, sono cose differenti per giochi differenti, poi se non ti comoda la mia opinine mica ci posso fare niente e sono sicur che nessuno dei due ci perderà il sonno ;)

mass effect implica una componente esplorativa. E' così, se non la vedi\vuoi vedere non ci posso fare niente. Comunque era solo uno scambio di opinioni, penso non sia il caso di prendersela. Poi fai tu :)

II ARROWS
03-02-2010, 22:07
Sulla cittadella c'è un negozio che vende i due libri di Mass Effect! :D

Che pubblicità! :D

Bello anche il salarian che vende videogiochi, era distratto perché giocava ad un gioco umano. Solitario. XD

Grey 7
03-02-2010, 22:09
Sulla cittadella c'è un negozio che vende i due libri di Mass Effect! :D

Che pubblicità! :D

Bello anche il salarian che vende videogiochi, era distratto perché giocava ad un gioco umano. Solitario. XD

dice anche "eh, non ci sono più i rpg di una volta! " in quel momento ho pensato a Darkless :asd:

lance killer
03-02-2010, 22:20
Finito. Ho salvato tutti senza problemi

Le pupille dell'uomo misterioso sembrano quelle di Saren :|

Si nota la mano di EA, l'impostazione video dell'UE ricorda molto Dead Space, ma tanto. Non è un male però il "feeling" è diverso. Per il resto la grafica è molto più luninosa: un bene.

Concordo sulla difficoltà, andrebbe giocato ai due livelli più alti alemeno dopo aver familiarizzato coi nuoivi comandi e poteri.

Il finale non mi convince, non so voi...Per il resto un capolavoro.

sertopica
03-02-2010, 22:23
[...]
Personalmente devo ancora capire se apprezzo o no il fatto che il secondo capitolo sia più action e con più sparatorie, però posso dire che come ambientazioni non rimanevo così a bocca aperta dai tempi di Zelda su Nintendo 64. Per ora sto perlustrando solo il pianeta iniziale e tutto fa veramente rimanere a bocca aperta. I mercati, l'Afterlife, la caratterizzazione degli ambienti molto alla Blade Runner sono incredibili, poche volte ho guardato con così tanto stupore delle ambientazioni (e gioco dai tempi del Commodore 64 e Atari 2600). RIspetto al primo episodio sono passati solo 2 anni ma a livello di caratterizzazione grafica c'è veramente un abisso. Credo che parleremo di questo gioco per anni e diventerà una pietra di paragone difficilmente superabile.
Quoto. L'arrivo su Omega è un qualcosa di emozionante: è come se si respirasse un'aria pesante, con questo rosso ruggine che pervade ogni luogo, grattacieli decadenti con tanto di fiammate sui tetti... Da brividi, solo l'introduzione a volo d'uccello sulla Los Angeles di Blade Runner mi ha coinvolto così (alla quale è palesemente ispirata Omega). La cura stilistica per le ambientazioni, quella sì che farà sicuramente scuola.
A proposito

voi come avete affrontato il barista dell'Afterlife? Io ho sempre tenuto un comportamente sul positivo andante, anche nel primo capitolo, ma quando mi è venuta l'opzione in rosso "fallo bere" non ho veramente resistito :asd:
Eh? :mbe:
Questa mi manca... :D
Ma parli di quello che cerca di avvelenarti?
mah sfide...dipende..alcune quest fanno ridere tipo quella del mech al quale si scaricano le batterie ogni tot...faceva abbastanza ridere

altre sono "carucce" ma diciamo che secondo me, non linciatemi, la fase esplorativa rimane comunque il punto debole di questo gioco.

il 3 potrebbe essere l'episodio perfetto in tutti i sensi.
Beh, è chiaro che non tutte le missioni secondarie siano riuscite appieno, questo non lo nego, ma certamente è un passo in avanti rispetto al precedente episodio. Purtroppo in un gioco vasto come ME2 ci si trova di fronte a delle scelte di produzione, penso anche di budget, l'immensità dell'universo è difficilmente riproducibile... :asd:

Comunque la quest in spoiler non la ricordo... Non me la sarò mica persa?!? :wtf:
È vero, su alcuni pianeti c'erano dei bei colpi d'occhio ma non venirmi a dire che non erano identici... Cambiavano le alture e le textures, il resto era la solita minestra riscaldata. Inoltre, ora, la scansione dei pianeti con le relative risorse è strettamente legata alle ricerche ed ai potenziamenti, mentre prima trovare i minerali non serviva ad una beneamata cippa... :D
Comunque non sei obbligato a scansionarli tutti, io l'ho fatto solo quando ne avevo bisogno (com'è giusto che sia :O ).
Il mako si usava anche nella quest principale:
ti ricordi il viaggio per andare a liberare Liara?
quello su Virmire? e siete sicuri che l'incontro con Vigil su Ilos sarebbe stato altrettanto emozionante se non ci fosse stata tutta quella strada da percorrere col Mako?
Ma certo, il Mako inserito in contesti del genere va benissimo, per carità, mai detto il contrario...
Anche io ci ho mandato lui, ma a me è sopravissuto! :confused:

Pensavo che la sopravvivenza dipendesse solo dal personaggio che ci mandavi, a ma quanto pare ci sono altre variabili... era leale a te?
L'equipaggio rapito l'ho salvato tutto, della squadra mi è morto solo Grunt che l'ho mandato a comandare l'altra squadra di attacco.
Legion mi era leale, chissà da cosa dipende... Quante variabili in gioco ci sono? :D
Ad ogni modo
Tu quando hai subito l'attacco da parte della nave dei Collettori? Io immediatamente prima di fare la quest appunto per Legion: ho fatto la quest e poi sono entrato nel portale di Omega 4... Non dipenderà mica da questo? :stordita:
Comunque io ho sempre tenuto in squadra Miranda, anche quando voleva capeggiare l'altra squadra...
Ma a proposito di censura, qualcuno è riuscito a vederle le scenette con Kelly (http://masseffect.wikia.com/wiki/Kelly_Chambers) nell'alloggio di Shepard??
Io no, anche perché ci ho flirtato poco (pensavo che Miranda fosse diventata col tempo più disponibile, ed invece... :doh: ).
Comunque a me manca una produzione come si deve a sfondo erotico... non capisco perchè nel 2010 ci sia ancora tanto bigottismo nel mondo dei videogiochi. :)
Gli Americani poi sono così bigotti che si meriterebbero una genofagia... :p
Mah, io credo che si tratti di produzioni abbastanza di nicchia, nel senso che, con tutti i canali alternativi che ci sono :oink: pochi investono denaro in un videogioco erotico. Non credo si tratti di bigottismo, di vg di questo tipo ce ne sono stati.
Poi ti dico che in America sono molto meno bigotti di noi. Ci sono i fanatici, quelli sì... :asd:
dice anche "eh, non ci sono più i rpg di una volta! " in quel momento ho pensato a Darkless :asd:
Già... :asd:
Glielo scrissi nel thread Aspettando infatti... :D

Kharonte85
03-02-2010, 22:28
Ora che ci ho giocato un po' dico che bello è bello pero' non digerisco:

- l'eliminazione del mako (a me piaceva)

- l'eliminazione dell'inventario, delle caratteristiche numeriche delle armi.

- la semplificazione delle abilità

- i report di fine missione

Bestio
03-02-2010, 22:36
Ah come vorrei che facessero ancora i bei giochi di ruolo di una volta.
Ormai ruota tutto intorno a "grandi scelte" e "accesi combattimenti"
Mi mancano i vecchi giochi, in cui dovevi ricordarti di bere l'acqua e richiedevano 5 ore di tempo reale per volare da un luogo all'altro.

Questa frase la metterei in sign... :D

Inoltre non capisco tutte queste proteste per "Grim Terminus Alliance"...
E anche se puoi catturare e pestare degli schiavi? E' solo un gioco! :rotfl: :ave:

Siegfried.M
03-02-2010, 22:36
Lo so che mi ripeto, ma qualcuno ha preso questo gioco per PC dall'uk? E' Italiano?

Xilema
03-02-2010, 22:49
Zio bono, è dura liberare Jack, soprattutto c'è un buzzurro... che mi manda contro una botta di scagnozzi.
Sono morto un paio di volte... prima di capire che se non faccio una certa cosa... i nemici vengono avanti a manetta :fagiano:
Certo che barriere e corazze sono belle bastarde...
Domani Jack sarà free!

john18
03-02-2010, 22:58
Io i giochi li farei tutti così...Scelte multiple che cambiano "realmente" le cose e salvataggi riutilizzabili.

Penso sia giunto il momento di implementare questa cosa.

dado1979
03-02-2010, 22:58
Lo so che mi ripeto, ma qualcuno ha preso questo gioco per PC dall'uk? E' Italiano?
Io l'ho comprato da pl@y ed è partito il 27 gennaio... appena arriva scrivo se è anche in italiano. ;)

Bestio
03-02-2010, 23:06
Legion mi era leale, chissà da cosa dipende... Quante variabili in gioco ci sono? :D
Ad ogni modo
Tu quando hai subito l'attacco da parte della nave dei Collettori? Io immediatamente prima di fare la quest appunto per Legion: ho fatto la quest e poi sono entrato nel portale di Omega 4... Non dipenderà mica da questo? :stordita:
Comunque io ho sempre tenuto in squadra Miranda, anche quando voleva capeggiare l'altra squadra...

Allora è per quello che hai perso dei membri dell'equipaggio "non giocante", se non parti immediatamente dopo l'attacco dei collettori, non riesci a salvarli tutti.
Io avevo già fidelizzato tutti quando ho subito l'attacco.
Finita la sequenza con Joker non ho scelto l'opzione di dialogo "parti subito", ma mi sono fatto solo una chiacchierata con l'equipaggio, dopodichè poi sono partito senza fare altre missioni (le avevo già completate tutte) e sono riuscito a salvare tutti, tranne appunto Grunt.
Comunque è un po assurdo che in una situazione del genere Miranda o Tali pensino a :oink:

Siegfried.M
03-02-2010, 23:14
Io l'ho comprato da pl@y ed è partito il 27 gennaio... appena arriva scrivo se è anche in italiano. ;)

Te ne sono grato :D

ippo.g
04-02-2010, 00:22

eccone un altro :D
quoto :O

comunque se questo è l'universo salvato da Sheppardo, io sto con i Razziatori :sofico:

Ale55andr0
04-02-2010, 00:33
Mi sono accorto di avere una fettuccia sottile sottile di rinnegato e non so come cavolo è spuntata :cry:
L'ultimo save "pulito" dista 10000 pianeti esplorati fa :muro:

Dragon2002
04-02-2010, 00:33
A me sono morti Jack e Jacob,che botta:cry: :cry: :cry:
Jacob è stato preso da uno sciame di insetti dei collettori,mentre Jack era con la seconda squadra e si è vista che era rimasta a terra morta,ma non so come l'hanno uccisa.
L'equipaggio si è salvato completamente .Il finale a livello di azione e gameplay e stato emozionante,ma a livelli di dialoghi e trama un po deludente mi aspettavo qualche colpo di scena sensazionale,invece poca roba.Non capisco come sia potuto solo venire in mente a quel bastardone dell'uomo misterioso di chiedermi di salvare la base dei collettori,dopo quello che avevano fatto agli umani.
Le variabili sono veramente tante,forse c'è pure quella che in cui si riesce a salvare tutti.
Le missioni secondarie sono orrende sia nel primo episodio che ha un certo momento mi aveva annoiato e non ho mai finito che in questo,io no noto grandi differenze,queste piccole quest da 5 minuti sono inutili e basta.

Bestio
04-02-2010, 00:53
Stavolta l'ho finito salvando tutti. :D

Legion nel condotto di areazione, Samara a tenere su il campo biotico (ma qui era sopravissuta anche Jack), e Garrus a guidare la seconda squadra diversiva. :)
Certo che continuando dopo aver finito il gioco potevano mettere qualche dialogo apposito, tutti a parte un commento iniziale non interattivo, tornano a dire la stessa cosa che dicevano prima di partire per Omega4. :doh:
Inoltre te ne vai in giro per la cittadella con un Geth al seguito e nessuno batte ciglio, ho pure fatto la quest in cui dovevo convincere la doganiera che le due Asari non avevano nulla a che fare con i Geth... con Legion al seguito! :stordita:
Poi vai da Andeson e gli parli come se stessi ancora dando la caccia ai collettori, ci voleva danto a dare la possiblità di raccontargli l'accaduto?

Come ho già detto concordo in pieno (a parte il report finale che non mi disturba)

Le missioni secondarie erano molto ripetitive e vero, ma certe ambientazioni sui pianeti erano davvero splendide, sopratutto gli "orizzonti" dei pianeti.
Per me sarebbe bastato evitare di fare gli interni e gli esterni delle costruzioni tutti identici, e studiarsi qualche subquest originale.
Speriamo che facciano una buona cosa col veicolo in arrivo come DLC... ma quando esce??

lance killer
04-02-2010, 08:29
Una volta ricominciato la "reputazione" si azzera :/

Non me lo aspettavo visto che caricando i salvataggi dal primo veniva importata...

Xilema
04-02-2010, 08:36
Nel giro di un paio di settimane dovrebbero uscire nuovi contenuti aggiuntivi gratuiti per il Cerberus network: http://twitter.com/masseffect2
Si parla dell'Hammerhead (veicolo) e di una o più missioni di esplorazione di pianeti, di un nuovo fucile d'assalto di Cerberus, e della nuova corazza da battaglia N7.
Non vedo l'ora: spero solo di non aver finito il gioco per quella data...

Bestio
04-02-2010, 08:42
Nel giro di un paio di settimane dovrebbero uscire nuovi contenuti aggiuntivi gratuiti per il Cerberus network: http://twitter.com/masseffect2
Si parla dell'Hammerhead (veicolo) e di una o più missioni di esplorazione di pianeti, di un nuovo fucile d'assalto di Cerberus, e della nuova corazza da battaglia N7.
Non vedo l'ora: spero solo di non aver finito il gioco per quella data...

Lo attendo con ansia anche se temo che l'avrò già finito anche la seconda volta. :stordita:
Prevedo che arriverà anche un'altro personaggio aggiuntivo, dato nella schermata di selezione PG hanno lasciato un posticino vuoto... :)

sertopica
04-02-2010, 08:49
Lo attendo con ansia anche se temo che l'avrò già finito anche la seconda volta. :stordita:
Prevedo che arriverà anche un'altro personaggio aggiuntivo, dato nella schermata di selezione PG hanno lasciato un posticino vuoto... :)

Ah sì? Io li ho tutti pieni (in tutto sono 10)... :stordita:
Hai reclutato anche il mercenario?

Piuttosto nella Normandy c'è una stanza a cui non si può accedere neanche quando il team è al completo, quella mi insospettisce...

GodricK
04-02-2010, 08:55
80%
46h50m di gioco liv. folle, ho visitato tutti i sistemi e fatto tutte le anomalie, incarichi risolti tutti tranne quello del crimine alla cittadella mi sa che è buggato...preso con me tutta la squadra e resi leali anke zaeed ed il geth e reso leali, purtroppo con jack non riesco + a parlarci...e stanotte si parte per la missione "SUICIDA"
muhahahah amo sto gioco...:muro: