View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
ah ecco perché! :D
avendoli tutti leali dove mi buttavo mi buttavo bene, la mia squadra è stata: tali come solista, anche se in prima battuta avevo scelto legion e differenze quindi non ce ne sarebbero state, miranda con l'altra squadra, con me samara e thane e jack come biotica, ah... e grunt per il salvataggio
e una telefonata che non ho potuto evitare mi ha rovinato il video del finale!!!
Sì, credo che per salvare tutti, basta averli tutti leali (Zaeed credo non venga contato comunque... visto che non l'avevo leale, ma non è morto).
Le scelte da fare sono 5, chi va nei condotti... Tali o Legion sono l'ideale, due volte a guidare il team, Miranda è perfetta, soprattutto se si è massimizzata l'abilità Agente Cerberus, il biotico che copre Shepard con la cupola, Samara o Jack vanno benissimo, chi accompagna indietro i superstiti, chiunque basta che sia leale.
Se chi mandi nel condotto, scegli per proteggerti o mandi indietro ad accompagnare i superstiti non è leale... muore. Il primo muore anche se non fai in tempo a disattivare le valvole.
Credo che possano cadere dei compagni anche se scegli un membro non leale a guidare i due team
In più... se non hai completato alcuni Upgrade della Normandy, altri personaggi muiono durante l'attacco... ad esempio Tali, se non te la porti dietro per combattere contro l'Oculus...
CAPT.HOOK
10-02-2010, 14:30
sicuro che è legale?
Anche se questi item non mi piacciono troppo...la grande figata è sicuramente l'armatura e il fucile dei collettori O.O
SI si si :asd: :asd: :asd:
Curiosità...
L'M-920 Cain non prende il nome dal Caino della Bibbia, ma è un omaggio a Tim Cain (Fallout, Fallout 2, Arcanum, Bloodlines)
Questa sera finalmente andrò sulla Cittadella (in questi giorni sono stato impegnato in 3 missioni N7 concatenate, droidi bastardi...).
Finita la cittadella... andrò a raccattare il resto della squadra.
Poi sarà il turno delle missioni fedeltà.
Avendo giocato ormai 28 ore e mezza, posso tranquillamente dire che ME2 è un gran gioco dal punto di vista dell'azione, ma anche da quello narrativo, benchè si abbia a volte l'impressione che il gioco sia basato su "compartimenti".
Imho il terzo capitolo della saga sarà il migliore: l'universo è stato creato nel primo, il sistema di combattimento + missioni secondarie significative nel secondo, al terzo capitolo basterà mettere assieme il meglio del primo e del secondo (più i feedback degli utenti riguardo a ME2, magari restituendo un po' di loot e items), e sono sicuro uscirà qualcosa di eccezionale.
Questa sera finalmente andrò sulla Cittadella (in questi giorni sono stato impegnato in 3 missioni N7 concatenate, droidi bastardi...).
Finita la cittadella... andrò a raccattare il resto della squadra.
Poi sarà il turno delle missioni fedeltà.
Avendo giocato ormai 28 ore e mezza, posso tranquillamente dire che ME2 è un gran gioco dal punto di vista dell'azione, ma anche da quello narrativo, benchè si abbia a volte l'impressione che il gioco sia basato su "compartimenti".
Imho il terzo capitolo della saga sarà il migliore: l'universo è stato creato nel primo, il sistema di combattimento + missioni secondarie significative nel secondo, al terzo capitolo basterà mettere assieme il meglio del primo e del secondo (più i feedback degli utenti riguardo a ME2, magari restituendo un po' di loot e items), e sono sicuro uscirà qualcosa di eccezionale.
speriamo, più che altro vorrei evitare di dover stare acquattato dietro un riparo per l'80% del tempo :fagiano:
Fantomatico
10-02-2010, 14:50
L'ho finito a 35 ore di gioco...dopo aver assoldato tutti i compagni e aver esplorato più o meno il 90% degli ammassi stellari.
La fine è stata grandiosa, veramente un gioco emozionante e che è ancor più spettacolare del primo ME...poi ci sono di quelle scelte da fare che ti mettono davvero in difficoltà.:eek:
Ho una domanda per chi lo ha finito: penso di aver collezionato un "Epic Fail" perchè...
Ho finito il gioco e non mi è capitato, come nel precedente, di avere un rapporto con nessuna...ma che è successo? :mbe: :sofico:
speriamo, più che altro vorrei evitare di dover stare acquattato dietro un riparo per l'80% del tempo :fagiano:
Veramente, si stava dietro un riparo per l'80% anche nel primo... solo che era tutto più macchinoso. Ora, oltre che essere fatto meglio, ogni tanto si deve anche uscire dal riparo...
Ale55andr0
10-02-2010, 15:07
Avete visto che su Korlus, il pianeta dove si recupera Grunt,si può vedere parte della Flotta Migrante dei Quarian che passa attraverso l'atmosfera del pianeta stesso? :D
No :eek: :cry:
certo che tra turian nudi e salarian femmina io non ci ho capito più niente. l'unica curiosità e la krogan femmina, che quei furbastri hanno nascosto sotto un lenzuolo...
fidokman90
10-02-2010, 15:11
ciao a tutti, sto giocando questo splendido gioco, ora mi chiedevo ho i driver nvidia 196.21 e ho aggiunto l'AA tramite l'nHancer , ora se installo i driver 196.34 perderò le impostazioni del profilo di ME2 da nHancer?? grazie
Ale55andr0
10-02-2010, 15:12
mi è piaciuto, lo ricomincerò sicuramente.
A me mi stà venendo l'ulcera a furia di scansionare pianeti (non riesco a sopportare l'idea di non completare un gioco al 100%), appena lo finisco non ci rimetto mano fino all'uscita del terzo, dove spero di non vedere idiozie come questa raccolta di minerali. Nel frattempo mi fiondo su call of pripyat già bello ed installato :O
Veramente, si stava dietro un riparo per l'80% anche nel primo... solo che era tutto più macchinoso. Ora, oltre che essere fatto meglio, ogni tanto si deve anche uscire dal riparo...
se lo giocavi a facile no :D
effettomassa
10-02-2010, 15:17
ma esattamente che cosa significa la sigla N7? credo c'entri qualcosa con le strisce rosse sulla spalla e con un'unità speciale dell'alleanza, ma ho notato che qualunque armatura indossi(partendo dal modello base) la scritta rimane e la striscia rossa(che era fighissima) no :mad:
A me mi stà venendo l'ulcera a furia di scansionare pianeti (non riesco a sopportare l'idea di non completare un gioco al 100%), appena lo finisco non ci rimetto mano fino all'uscita del terzo, dove spero di non vedere idiozie come questa raccolta di minerali. Nel frattempo mi fiondo su call of pripyat già bello ed installato :O
Veramente... l'idiozia (non per offendere eh) è "dover" finire per forza al 100% un gioco di questo tipo... perché, visto che non c'è scritto da nessuna parte che il pianeta non ha più risorse, anche se viene specificato "esaurito"... è un po come volere calpestare per forza ogni singolo pixel in Fallout 3 :asd:
Fantomatico
10-02-2010, 15:25
Qualcuno mi risponde per favore?:p
se lo giocavi a facile no :D
Certo... ma visto che il fulcro di tutti i Mass Effect è il combattimento, giocarlo a facile è come fare le parole crociate con la soluzione sotto.
Se si vuole un po' di tatticità, soprattutto ail livelli più elevati... le coperture sono indispensabili.
Non siamo in presenza di scontri all'arma bianca dove certe caratteristiche prescindono il ripararsi.
in ME2 si è fatta una scelta, scelta che riguarda le coperture, scelta imho vincente e che da profondità ad un gameplay che altrimenti sarebbe stato troppo facile e simile ad uno shooter qualsiasi.
Con uno Shepard in grado d'incassare a manetta... i poteri sarebbero diventati un orpello quasi inutile, mentre ora servono a colpire i nemici nel miglior modo possibile... pena il soverchiamento.
Questa tattica permette anche di ruotare il party, così da avere compagni più adatti per certe missioni... ed altri più adatti per altre.
GoW ha segnato effettivamente un'epoca con l'introduzione delle coperture, dando all'azione, anche quella più brutale, quella tatticità che spesso era mancata nei giochi action.
Se si vuole un po' di tatticità, soprattutto ail livelli più elevati... le coperture sono indispensabili.
Non siamo in presenza di scontri all'arma bianca dove certe caratteristiche prescindono il ripararsi.
in ME2 si è fatta una scelta, scelta che riguarda le coperture, scelta imho vincente e che da profondità ad un gameplay che altrimenti sarebbe stato troppo facile e simile ad uno shooter qualsiasi.
Con uno Shepard in grado d'incassare a manetta... i poteri sarebbero diventati un orpello quasi inutile, mentre ora servono a colpire i nemici nel miglior modo possibile... pena il soverchiamento.
Questa tattica permette anche di ruotare il party, così da avere compagni più adatti per certe missioni... ed altri più adatti per altre.
GoW ha segnato effettivamente un'epoca con l'introduzione delle coperture, dando all'azione, anche quella più brutale, quella tatticità che spesso era mancata nei giochi action.
Guarda che lui ha giocato entrambi i Mass Effect a facile... quindi, si è perso il 75% di entrambi i giochi.
fidokman90
10-02-2010, 15:36
ciao a tutti, sto giocando questo splendido gioco, ora mi chiedevo ho i driver nvidia 196.21 e ho aggiunto l'AA tramite l'nHancer , ora se installo i driver 196.34 perderò le impostazioni del profilo di ME2 da nHancer?? grazie
allora raga , si cambiano le impostazioni??
Guarda che lui ha giocato entrambi i Mass Effect a facile... quindi, si è perso il 75% di entrambi i giochi.
A facile???
E che cacchio, a facile ce la fa pure mia madre che non sa neppure accendere un PC!!!
No, ho provato un minuto i vari livelli di difficoltà, e quello facile è davvero vergognoso, proprio per i nonni che se la vogliono passare invece di andare in osteria.
A facile???
E che cacchio, a facile ce la fa pure mia madre che non sa neppure accendere un PC!!!
No, ho provato un minuto i vari livelli di difficoltà, e quello facile è davvero vergognoso, proprio per i nonni che se la vogliono passare invece di andare in osteria.
Io la seconda partita l'avevo iniziata a Veterano perché mi interessava più per fare scelte diverse e raggiungere tutti gli achievements... dopo aver piallato ogni cosa nella missione per reclutare Mordin, senza mai usare un medi-kit e senza praticamente mai usare il Tactical Cloak del mio Infiltrator... sono tornato subito a Folle... non c'è gusto... non si sfruttano al massimo la classe di Shepard, i compagni e le armi giocandolo da Veterano compreso in giù.
CAPT.HOOK
10-02-2010, 16:11
A facile???
:asd: poveri nonnetti in preda alla next generation, una chance bisogna pure lasciargliela, altrimenti torneranno alla solita briscola e 3 sette:D
Io la seconda partita l'avevo iniziata a Veterano perché mi interessava più per fare scelte diverse e raggiungere tutti gli achievements... dopo aver piallato ogni cosa nella missione per reclutare Mordin, senza mai usare un medi-kit e senza praticamente mai usare il Tactical Cloak del mio Infiltrator... sono tornato subito a Folle... non c'è gusto... non si sfruttano al massimo la classe di Shepard, i compagni e le armi giocandolo da Veterano compreso in giù.
Io ho trovato una bella differenza già tra folle ed il livello appena sotto...
In un particolare momento che non ricordo più, ero morto un botto di volte a folle, poi ho abbassato di un livello... ed ho fatto tutto in quasi scioltezza.
Folle forever!
Io ho trovato una bella differenza già tra folle ed il livello appena sotto...
In un particolare momento che non ricordo più, ero morto un botto di volte a folle, poi ho abbassato di un livello... ed ho fatto tutto in quasi scioltezza.
Folle forever!
Bè... dipende anche da quante volte l'hai fatto e che tattica hai adottato... a me è capitato di rifare certe parti 7-8 volte a Folle, e non riuscirci... poi magari la nona, sempre a Folle, l'ho passata senza problemi.
Sì, credo che per salvare tutti, basta averli tutti leali (Zaeed credo non venga contato comunque... visto che non l'avevo leale, ma non è morto).
Le scelte da fare sono 5, chi va nei condotti... Tali o Legion sono l'ideale, due volte a guidare il team, Miranda è perfetta, soprattutto se si è massimizzata l'abilità Agente Cerberus, il biotico che copre Shepard con la cupola, Samara o Jack vanno benissimo, chi accompagna indietro i superstiti, chiunque basta che sia leale.
Se chi mandi nel condotto, scegli per proteggerti o mandi indietro ad accompagnare i superstiti non è leale... muore. Il primo muore anche se non fai in tempo a disattivare le valvole.
Credo che possano cadere dei compagni anche se scegli un membro non leale a guidare i due team
In più... se non hai completato alcuni Upgrade della Normandy, altri personaggi muiono durante l'attacco... ad esempio Tali, se non te la porti dietro per combattere contro l'Oculus...
è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare, cioè, mi spiego, io credevo che se mi moriva un componente del gruppo avrei dovuto fare a meno di lui, ma così non è stato perché appunto la schermata si interrompeva chiedendomi di ricaricare ma non mi dava assolutamente la possibilità di continuare con tali morta.
con l'oculus avevo portato miranda e jacob, e anche li non è morto nessuno, c'è da dire che gli upgrade alla nave li avevo tutti, e forse erano quelli a bastare, non avevo invece altri 4 upgrade, gli ultimi dei 5 stabiliti, per le armi: mitra-pompa-precisione e un'altra arma che non ricordo ma non di schepard incursore. ( ho letto ora che avevi precisato "normandy" :( ma non cancello lo stesso)
ad ogni modo sono stata di molto facilitata avendoli tutti leali a quanto pare.
è stato un bel trucchetto farci credere che la lealtà serviva solo per sbloccare i loro poteri aggiuntivi no?
ho ricominciato ora importando il save ultimo, e sto ripartendo da liv 27 ma ho le barre paragon/renegade completamente resettate mannaggia, con la prima partita ero avvantaggiata perché mi aveva importato da ME1 un tacca piena di blu e quasi mezza tacca di arancio, ed ho finito la missione avendo in full la blu e tre tacche piene di arancio, che comunque anche le tre tacche piene di arancio non sono state sufficienti per farmi comparire la risposta renegade attiva durante il litigio tra legion e tali, ma la blu per fortuna c'era. con miranda e jack invece, più o meno ad inizio partita, con poco arancio e una tacca blu le avevo entrambe attive, quindi, dopo avervi letto recentemente sulla questione, per me trattasi di bug che non si verifica però con tutti i sistemi.
ora che lo sto ricomnciando vorrei sapere però una cosa, molti dialoghi inerendti la dicitura "approfondisci" suppongo si possano saltare in toto e che servivano solo per il codex, dico bene? piuttosto che "escare" brutalmente potrei saltarli, che dite?
ah.. dimenticavo, per la questione ancora del renegade/paragon
essendo ora azzerate sarà molto più dura avere le lealtà immagino.
ma tu poi, alla fine, jack ci sei riuscito a rifartela leale?
edit:
il liv di ripartenza è il 28, non 27
e le ore di gioco 70 meno qualche minuto. quelle registrate ovviamente
Il boss finale io l'ho rifatto più volte (a Folle)... non tanto per lui, ma per i vari Collectors che arrivavano.
Dopo un po', visto che l'Araldo morendo droppava munizioni per armi pesanti, ho preso l'M-920 Cain e l'ho piallato appena ho avuto l'arma al 100% (son serviti due Araldi)
Per la questione di Liara non saprei... a me ha detto tutto, forse dopo la sua seconda "missione".
anche io ovviamente, avrò ricaricato fra tutto una 10 ina di volte la missione, ma più di tutto ho dovuto ricaricare sulle valvole perché non capivo proprio come capperi scapparmene ad aprirle, devo dire che qui, il potere dominazione è stato determinante, avevo un paio di nemici che mi combattevano spalla a spalla mentre io aprivo la penultima valvola e loro mi coprivano:D
eh si, l'araldo con le sue munizioni è stato proprio la manna, solo che io l'ho piallato con l'arma dei collettori, axxo! quella del 100% mi sono scordata di usarla! e poi non ho nemmeno preso quella nel nido dei collectors dove ti faceva scegliere tra tre opzioni, quella da 32 kg, mi sono pentita ma mi rifaccio in questo giro
edit:
sì si, a folle anch'io, fino alla fine
non credevo ce l'avrei fatta ma non potevo mollare proprio alla fine
Ciao a tutti
nella missione per la lealtà di Garrus
Quando occorre uccidere Sidonis, alla cittadella
Ho notato uno strano glitch grafico quando shepard è sceso dalla "macchina".
E' capitato anche a voi?
è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare, cioè, mi spiego, io credevo che se mi moriva un componente del gruppo avrei dovuto fare a meno di lui, ma così non è stato perché appunto la schermata si interrompeva chiedendomi di ricaricare ma non mi dava assolutamente la possibilità di continuare con tali morta.
con l'oculus avevo portato miranda e jacob, e anche li non è morto nessuno, c'è da dire che gli upgrade alla nave li avevo tutti, e forse erano quelli a bastare, non avevo invece altri 4 upgrade, gli ultimi dei 5 stabiliti, per le armi: mitra-pompa-precisione e un'altra arma che non ricordo ma non di schepard incursore. ( ho letto ora che avevi precisato "normandy" :( ma non cancello lo stesso)
ad ogni modo sono stata di molto facilitata avendoli tutti leali a quanto pare.
è stato un bel trucchetto farci credere che la lealtà serviva solo per sbloccare i loro poteri aggiuntivi no?
ho ricominciato ora importando il save ultimo, e sto ripartendo da liv 27 ma ho le barre paragon/renegade completamente resettate mannaggia, con la prima partita ero avvantaggiata perché mi aveva importato da ME1 un tacca piena di blu e quasi mezza tacca di arancio, ed ho finito la missione avendo in full la blu e tre tacche piene di arancio, che comunque anche le tre tacche piene di arancio non sono state sufficienti per farmi comparire la risposta renegade attiva durante il litigio tra legion e tali, ma la blu per fortuna c'era. con miranda e jack invece, più o meno ad inizio partita, con poco arancio e una tacca blu le avevo entrambe attive, quindi, dopo avervi letto recentemente sulla questione, per me trattasi di bug che non si verifica però con tutti i sistemi.
ora che lo sto ricomnciando vorrei sapere però una cosa, molti dialoghi inerendti la dicitura "approfondisci" suppongo si possano saltare in toto e che servivano solo per il codex, dico bene? piuttosto che "escare" brutalmente potrei saltarli, che dite?
ah.. dimenticavo, per la questione ancora del renegade/paragon
essendo ora azzerate sarà molto più dura avere le lealtà immagino.
ma tu poi, alla fine, jack ci sei riuscito a rifartela leale?
edit:
il liv di ripartenza è il 28, non 27
e le ore di gioco 70 meno qualche minuto. quelle registrate ovviamente
No, jack niente leale, infatti mi sono perso per colpa sua l'achievement... la tratterò malissimo nella seconda partita :asd:
bè, ma solo perché tu hai voluto esaurirli, io ci perso tempo solo all'inizio per racimolare materiali, poi il fatto che abbia cercato di farle tutte da subito le quest secondarie per acquisire esperienza e soldi mi hanno costretta a sondarli da subito, quindi già da metà gioco non avevo più questa impellenza e li ho girati solo alla ricerca di anomalie, 5 minuti visitati tutti, ora poi che so pure pressapoco dove andare a trovare le mini quest, sempre che mi servano ma penso che nel secondo giro le miniquet non servano già più, il tutto scorre molto più velocemente concentrandosi solo sulle trame essenziali al gioco
se ci ho messo 70 ore con il primo, considerando e sapendo tutto ciò che ho fatto, presumo che con 30 ore si potrà finire un secondo turno con tutta tranquillità
e cmq il gioco l'ho finito lo stesso al 100%, non saranno risorse inservibili non raccolte che mi danno una percentuale minore (però 100% non è in verità, ma non certo per i minerali, mi mancano un paio di potenziamenti e 3/4 obiettivi)
ragazzi, ho iniziato mass effect ieri e devo dire che è stupendo
però purtroppo non ho tempo di giocarmi prima il primo capitolo, dunque, dove posso trovare un riassunto della storia del primo?
:asd: poveri nonnetti in preda alla next generation, una chance bisogna pure lasciargliela, altrimenti torneranno alla solita briscola e 3 sette:D
bè, lasciatevelo dire, giovinastri, i nonni del futuro vi daranno filo da torcere :asd:
però purtroppo non ho tempo di giocarmi prima il primo capitolo, dunque, dove posso trovare un riassunto della storia del primo?
Se sai l'inglese, la trovi su masseffect.wikia.com...
Raga ma la frase :" Io avevo l'allungo, e lei la flessibilità"
entrerà nella storia dei VG :asd:
half life for life
10-02-2010, 17:22
Haahhaah l'ho sentita prorpio oggi :D dopo la missione speciale con Garrus :cool:
E anche
La canzone di Mordin
:sbonk:
ragazzi oggi ho gravi problemi con questo gioco.in pratica si freeza .e non posso premere alcun tasto costringendomi a riavviare il pc..ma quando cerco di riavviare il pc con il suo tasto addirittura non riparte e rimane come bloccato..ho dovuto spegnere l'alimentatore e farlo ripartire..come mai?epure fino a ieri giocavo liscio...
half life for life
10-02-2010, 17:46
ma in che punto si freeza?
cesco1985
10-02-2010, 18:04
Scuate potete illuminarmi su una cosa della quest di lealta di tali?:D
Praticamente quanto torni dalla nave per finire il processo scegliendo l'opzione eroe viene esiliata comunque?Perche io ero ad uno sputo dalla terza tacca eroe e non mi faceva selezionare la rispostae cosi ho fatto come chiedeva lei
Wallace86
10-02-2010, 18:06
ragazzi voi l avete rigiocato dopo averlo finito la prima volta?io volevo sapere una cosa su un probabile finale.........io l ho finito in una maniera pero volev sapere come finisce nell altra pero nn mi fa di rifarlo
io l ho finito facendo saltare in aria la base,voleva sapere cosa succede se nn la faceveo saltare in aria
Fantomatico
10-02-2010, 18:08
ragazzi voi l avete rigiocato dopo averlo finito la prima volta?io volevo sapere una cosa su un probabile finale.........io l ho finito in una maniera pero volev sapere come finisce nell altra pero nn mi fa di rifarlo
io l ho finito facendo saltare in aria la base,voleva sapere cosa succede se nn la faceveo saltare in aria
Io l'ho finito oggi pomeriggio, e proprio con l'altra alternativa
In poche parole penso di aver capito che così facendo alzi a dismisura il vantaggio dell' umanità sulle altre razze, specialmente l'Uomo Misterioso sembra celare interessi che non vuole rivelare, e gli stessi membri della squadra sono scettici...
Wallace86
10-02-2010, 18:10
grazie per la spegazione allora ho fatto bene a fare come ho fatto io
assicurati di aver installato la versione piu recente di physx system software.
mi dà questo errore eppure ho un ati 4870. qualcuno ha avuto questo problema e risolto?
grey.fox
10-02-2010, 18:24
ragazzi oggi ho gravi problemi con questo gioco.in pratica si freeza .e non posso premere alcun tasto costringendomi a riavviare il pc..ma quando cerco di riavviare il pc con il suo tasto addirittura non riparte e rimane come bloccato..ho dovuto spegnere l'alimentatore e farlo ripartire..come mai?epure fino a ieri giocavo liscio...
Mi è successo tempo fa con Prototype. Ho dovuto mandare una coppia di ram in rma :asd:
Secondo voi posso godermi anche io questo capolavoro pur odiando i gdr? Il fatto è che mi piacciono troppo i giochi ben raccontati, con una bella storia.
Scegliendo di fare il Soldato magari?
Ale55andr0
10-02-2010, 18:35
Veramente... l'idiozia (non per offendere eh) è "dover" finire per forza al 100% un gioco di questo tipo... perché, visto che non c'è scritto da nessuna parte che il pianeta non ha più risorse, anche se viene specificato "esaurito"... è un po come volere calpestare per forza ogni singolo pixel in Fallout 3 :asd:
ti sbagli, quando ci stà scritto esaurito restano solo risorse minerarie che smuovono a malapena l'analizzatore. E comunque tutti han detto che hanno sostituito una cosa noiosa (anche se io più che noiosa direi male implementata) come il mako con una altra ancora peggiore. Tanto valeva fare come la maggior parte dei pianeti del primo, un clik et voilà, quel che c'è da prendere si prende, mantenendo le anomalie come nel secondo, semplice ma comunque appagante per chi vuole scendere nei pianeti...ma evidentemente le soluzioni logiche non piacciono agli sviluppatori, che evidentemente mostrano spesso e volentieri di non giocarci con le loro creazioni e di non capire cosa è divertente e coa e noioso logorante e ripetitivo
II ARROWS
10-02-2010, 18:36
però purtroppo non ho tempo di giocarmi prima il primo capitolo, dunque, dove posso trovare un riassunto della storia del primo?Da nessuna parte, è categorico che metti in sospeso il 2 e ti giochi il primo.Ciao a tutti
nella missione per la lealtà di Garrus ho notato uno strano glitch grafico quando shepard è sceso dalla "macchina".
E' capitato anche a voi?Se parli della scia sì, dipende dal fatto che probabilmente non hanno fatto, o non riesce a caricare, lo sfondo ultimo della scena e quindi appare quello che appare.
E anche
La canzone di Mordin
:sbonk::asd:
... sono scienziato salarian!
Con quelle inquadrature! :D
L'ho appena sentite in inglese, niente da fare, in italiano è 2 volte meglio! :D
IL MIO FREEZe è dovuto alla risoluzione.in full hd crasha in 4:3 1280x1024 no lol
Ale55andr0
10-02-2010, 18:45
bè, ma solo perché tu hai voluto esaurirli, io ci perso tempo solo all'inizio per racimolare materiali, poi il fatto che abbia cercato di farle tutte da subito le quest secondarie per acquisire esperienza e soldi mi hanno costretta a sondarli da subito, quindi già da metà gioco non avevo più questa impellenza e li ho girati solo alla ricerca di anomalie, 5 minuti visitati tutti, ora poi che so pure pressapoco dove andare a trovare le mini quest, sempre che mi servano ma penso che nel secondo giro le miniquet non servano già più, il tutto scorre molto più velocemente concentrandosi solo sulle trame essenziali al gioco
se ci ho messo 70 ore con il primo, considerando e sapendo tutto ciò che ho fatto, presumo che con 30 ore si potrà finire un secondo turno con tutta tranquillità
e cmq il gioco l'ho finito lo stesso al 100%, non saranno risorse inservibili non raccolte che mi danno una percentuale minore (però 100% non è in verità, ma non certo per i minerali, mi mancano un paio di potenziamenti e 3/4 obiettivi)
Lo faccio perchè anzitutto per scovare le anomalie devi comunque visitarli tutti, quindi già che ci sono vado di scan, ma soprattutto perchè temo che nel terzo possano tenere in considerazione quanti metalli hai racimolato e quindi vorrei partire come si deve
Ale55andr0
10-02-2010, 18:46
stai per morire? :stordita:
Qui: http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
ti sbagli, quando ci stà scritto esaurito restano solo risorse minerarie che smuovono a malapena l'analizzatore. E comunque tutti han detto che hanno sostituito una cosa noiosa (anche se io più che noiosa direi male implementata) come il mako con una altra ancora peggiore. Tanto valeva fare come la maggior parte dei pianeti del primo, un clik et voilà, quel che c'è da prendere si prende, mantenendo le anomalie come nel secondo, semplice ma comunque appagante per chi vuole scendere nei pianeti...ma evidentemente le soluzioni logiche non piacciono agli sviluppatori, che evidentemente mostrano spesso e volentieri di non giocarci con le loro creazioni e di non capire cosa è divertente e coa e noioso logorante e ripetitivo
Non era noioso girare col Mako... era ripetitivo, che è una cosa diversa (ad esempio ci può essere una canzone noiosa, che non ti piace e non ti dice nulla, da subito, e una canzone ripetitiva, che magari è accativante la prima volta, dopo 10 volte ti è passata la voglia di ascoltarla)... e quello che si contestava maggiormente erano il sistema di controllo e le ambientazioni tutte uguali (a parte i colori), che aumentavano la ripetitività del tutto.
Il problema è che il Mako dovevi usarlo per forza, scendere e cercare, la scansione dei pianeti puoi tranquillamente non farla, tanto l'anomali te la dà subito e per le risorse, basta cercare qualcosina solo nei pianeti ricchi, roba di 2 minuti...
Oltre a questo va considerato il lavoro necessario a implementare pianeti "visitabili"... Bioware ha optato per fare poche locazioni, piccole magari, ma varie e visitabili direttamente, che tante locazioni tutte uguali (più roba fai, più copia e incolla devi fare, altrimenti il gioco sarebbe uscito nel 2012).
In questa maniera hanno potuto creare missioncine più varie, ma anche dare più peso alla ricerca dei minerali che, sebbene alla lunga ripetitiva, per lo meno ora serve a qualcosa ed è importante per tutto il gioco (senza minerali non fai upgrade, senza upgrade rischi di perdere compagni o comunque di avere la vita molto più difficile).
E tranquillo che ci giocano... infatti, iniziando una seconda partita parti con un alto numero di minerali già a disposizione, cosa che ti permette di non rifare la scansione di buona parte dei pianeti, cosa che magari alla prima partita ci può stare, alla seconda inizia a diventare tediosa.
Lo faccio perchè anzitutto per scovare le anomalie devi comunque visitarli tutti, quindi già che ci sono vado di scan, ma soprattutto perchè temo che nel terzo possano tenere in considerazione quanti metalli hai racimolato e quindi vorrei partire come si deve
In questo caso, puoi tranquillamente non sondare tutti i pianeti, ma tirar su solo le risorse che ti servono... poi, finita la Missione Suicida, riprenderai il controllo della Normandy e potrai andare con calma a esaurire tutti i pianeti... giocandoci magari ogni tanto da qui al 2012...
Il gioco non deve diventare un lavoro, altrimenti perde buona parte del senso che ha...
IlGranTrebeobia
10-02-2010, 19:05
Ridi ridi, intanto tutti i detrattori delle 3.x con cui ho parlato non hanno saputo dare una spiegazione logica che sia una per cui sia meglio della 4.
E le spiegazioni che venivano date (tipo: "il mago è inutile perché una volta esauriti i poteri può solo scappare") denotano non aver capito nulla del gioco perché è impossibile esaurire i poteri.
Non sono detrattore della 4 perchè non la conosco bene e non saprei criticarla, sono detrattore di chi non conosce le precedenti :Prrr:
Non era noioso girare col Mako... era ripetitivo.capolavoro di :mc:
(chapeau :D )
capolavoro di :mc:
(chapeau :D )
Guarda che è così :D
Per me c'è differenza tra noioso e ripetitivo... e mi piaceva girare col Mako, mai detto il contrario... infatti attendo l'Hammerhead e qualche DLC che lo sfrutti.
Oggi sul Cerberus Daily News c'era scritto che una cometa è passata vicino a una colonia Hanar e ha "scaricato" una devastante pioggia di detriti sul pianeta, che hanno causato numero tsunami... devastando buona parte di quello che c'era in superficie.
Fantomatico
10-02-2010, 20:16
Una domanda che potrebbe interessare a tutti, ma che metto sotto spoiler per sicurezza... (riguarda l'Uomo Misterioso).
Sono stato contento di aver distrutto la base dei Collettori, anche se non era il desiderio del capo di Cerberus...
Se la base fosse rimasta intatta, si capisce che l'umanità (Cerberus, particolarmente) ne avrebbe risentito positivamente e avrebbe potuto dominare sull' Universo, però c'è dell' altro, ci deve essere dell' altro: lo stesso sguardo dell' Uomo Misterioso non convince, secondo voi vuole "solamente" favorire gli umani, o in un modo o nell' altro sa più del dovuto ed è dalla parte del nemico?
wolverine
10-02-2010, 20:37
ma i dlc sono gratuti?
poi è possibile che certe armature sono disponibili solo epr chi ha preso la collector's? magari è solo per un periodo limitato voglio sperare
Guarda gli items di Dr.Pepper sono anche in italiano.. prima o poi verranno rilasciati, magari non gratuitamente (lo spero però) ;)
per la verità li ho giocati a normale :O per sbaglio ovviamente :stordita:
A facile???
è tutto molto soggettivo, il mio facile equivale al tuo folle, per via dell'artrite :cry:
beh? cosa ci avete contro i Nonni :mad:
mi costringete a rispolverare in firma un mio record :cool:
II ARROWS
10-02-2010, 21:02
Qui: [DATI CANCELLATI]Ma non puoi aiutarlo! :mad:
sidewinder
10-02-2010, 21:07
Guarda gli items di Dr.Pepper sono anche in italiano.. prima o poi verranno rilasciati, magari non gratuitamente (lo spero però) ;)
Facilissimo... l'ho seguito le istruzioni e li ho scaricati tutti...
wolverine
10-02-2010, 21:16
Facilissimo... l'ho seguito le istruzioni e li ho scaricati tutti...
Si ci sono "in giro" ma chi ha il gioco originale non rischia qualche inculcata visto che non li può attivare regolarmente? :stordita:
Sandro'75
10-02-2010, 21:17
Certo... ma visto che il fulcro di tutti i Mass Effect è il combattimento, giocarlo a facile è come fare le parole crociate con la soluzione sotto.
Se aggiungessero un ulteriore livello a Folle(col pad ;) ) sarebbe cosa molto gradita perche' con tastiera e mouse non era poi una follia e si dovrebbe inoltre lavorare di brutto coi potenziamenti.Con folle pensa che non li ho mai fatti tranne 2 o 3.Non ne avevo bisogno.Ma se mi avessero veramente maciullato allora avrei dovuto veramente potenziarmi di brutto e anche aumenterei la quantita' di elementi che servono per un determinato potenziamento.Alla fine li ho fatti tutti tranquillamente.Comunque un gameplay originale e gustoso.
Se aggiungessero un ulteriore livello a Folle(col pad ;) ) sarebbe cosa molto gradita perche' con tastiera e mouse non era poi una follia e si dovrebbe inoltre lavorare di brutto coi potenziamenti.Con folle pensa che non li ho mai fatti tranne 2 o 3.Non ne avevo bisogno.Ma se mi avessero veramente maciullato allora avrei dovuto veramente potenziarmi di brutto e anche aumenterei la quantita' di elementi che servono per un determinato potenziamento.Alla fine li ho fatti tutti tranquillamente.Comunque un gameplay originale e gustoso.
a folle non è per niente difficile ci metti solo più tempo e devi cambiare più spesso copertura e premere qualche tastino in più, non mi sembra tutta questa gran cosa :O
All'inizio ti fanno 3 domande (due se non importi un savegame), le prime due ti chiedono semplicemente "perché" lo hai fatto (ad esempio, nel caso di Kaydan, ti chiedono semplicemente se è stata dura farlo morire... avessi importato un save con Ashely morta, sarebbe stata lei il soggetto della domanda), e puoi scegliere se rispondere paragon o renegade, nella terza, che ti fanno solo se hai importato un save, ti chiedono chi sia il nuovo consigliere... e lì invece puoi scegliere, mi sembra... in realtà non ho mai dato una risposta diversa da quella del save.
Infatti ME1 crea il suo salvataggio finale subito dopo la decisione riguardo al consiglio, e quindi la scelta tra Udina e Anderson rimane fuori... :stordita:
Probabilmente una svista dei programmatori, infatti è l'unica cosa che ti chiedono in ME2. :)
[SPOILER]è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare,
Infatti se muore perchè non apri la valvola ti da fallimento critico, e devi ricaricare, perchè non avresti nessuno che ti apre la porta dall'altra parte. :)
Volendo vedere che succedeva se moriva Shepard ho anche provato a far morire più gente possibile, ma non mi è riuscito, probabilmente perchè erano comunque tutti leali. :(
Se mandi nel condotto di aerazione un'altro personaggio, muore alla fine perchè ci mette troppo a richiudere la porta e si becca un proiettile... (provato con garrus ed è morto anche se era leale).
Stessa cosa se mandi un personaggio non adatto a comandare con l'altra squadra, la prima volta ci ho mandato Grunt ed è morto sotto il fuoco nemico. (ed era leale pure lui).
Come biotico ho scelto Jacob dato che ho sempre voluto farlo morire, :p ma invece di lui alla fine mi è morto un membro del party principale, portato via dallo sciame (Morinth)
Jack, Tali e Thane mi sono morti durante l'attacco alla normandy senza upgrade all'uscita del portale.
Ma alla fine siamo rimasti comunque in 5 sono bastati per riportare indietro la Normandy, e Shepard è sopravissuta. :(
Per farli morire tutti mi sa che devi evitare anche tutte le quest di lealtà.
a folle non è per niente difficile ci metti solo più tempo e devi cambiare più spesso copertura e premere qualche tastino in più, non mi sembra tutta questa gran cosa :O
A folle su PC non l'ho trovato poi così difficile, bastava andarci cauti.
Poi ho provato a giocarci su botolo da un'amico e a livello difficile e già scleravo, (il rischio che lanciassi il pad contro il suo bel plasma nuovo è stato molto elevato... :stordita:) non risucirò mai a capire come fate a giocere gli sparatutto col pad... già ho feci fatica in ME1 nonostante la mira assistita.... E C'è gente che vorrebbe giocarlo col Pad anche su picchio... :rolleyes:
A facile è veramente estremamente facile, quando ho voluto provare a fare la missione suicida veramente suicida ho messo facile per fare in fretta, e uccidevo l'araldo a pugni! :rotfl:
Ma è ancora più bella la risposta che gli può dare un'eventuale Shepard femmina... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è tutto molto soggettivo, il mio facile equivale al tuo folle, per via dell'artrite :cry:
Azz, brutta storia.
Anche mia zia ne soffre, e fa fatica anche a prendre in mano un bicchiere, però ha qualche anno in più di te.
Mi dispiace.
Ma non puoi aiutarlo! :mad:
Prima o dopo ci sarebbe arrivato da solo.
Se uno vuole farsi del male... pazienza :D
ghiltanas
10-02-2010, 22:38
nell'1 mi pare tu nn possa dalla prima partita scegliere il livello massimo di difficoltà (se nn sbaglio)...quest'idiozia è stata corretta nel 2? in caso negativo è possibile modificare da ini il livello di difficoltà, e mettere subito il massimo allaprima partita?
nell'1 mi pare tu nn possa dalla prima partita scegliere il livello massimo di difficoltà (se nn sbaglio)...quest'idiozia è stata corretta nel 2? in caso negativo è possibile modificare da ini il livello di difficoltà, e mettere subito il massimo allaprima partita?
Importando il salvataggio da ME1 puoi anche giocare subito a folle, senza salvataggio però non saprei...
In caso contrario puoi importare un salvataggio scaricato dalla rete per sbloccarlo, e deciddere se usare quello o cominciare una nuova partita a folle.
II ARROWS
10-02-2010, 22:45
PROTESTO UFFICIALMENTE!
Nesso dell'Ade->Pamyat->Patsayev
Dicono che è famoso perché contiene il messaggio più lungo mai scritto da un essere umano, Andrei Kobzar, che ha speso tutte le sue risorse per cercare l'eezo, ma non ha trovato nulla.
Quindi con l'acceleratore di massa di un A-61 Mantis ha scritto nel ghiaccio un messaggio lungo 208 Km con scritto "Zdes' nichego net" (Qui non c'è niente).
Tale messaggio si vede dallo spazio.
Ma non si vede! :mad:
CAPT.HOOK
10-02-2010, 22:55
PROTESTO UFFICIALMENTE!
Nesso dell'Ade->Pamyat->Patsayev
Dicono che è famoso perché contiene il messaggio più lungo mai scritto da un essere umano, Andrei Kobzar, che ha speso tutte le sue risorse per cercare l'eezo, ma non ha trovato nulla.
Quindi con l'acceleratore di massa di un A-61 Mantis ha scritto nel ghiaccio un messaggio lungo 208 Km con scritto "Zdes' nichego net" (Qui non c'è niente).
Tale messaggio si vede dallo spazio.
Ma non si vede! :mad:
Scusa ma che storia e' questa :confused: ?
CAPT.HOOK
10-02-2010, 23:04
Si ci sono "in giro" ma chi ha il gioco originale non rischia qualche inculcata visto che non li può attivare regolarmente? :stordita:
Ti volevo dare una mano ma hai il Pvt bloccato ;)
wolverine
10-02-2010, 23:05
Scusa ma che storia e' questa :confused: ?
Una crisi di arterioslerosi precoce? :D :eek:
CAPT.HOOK
10-02-2010, 23:07
Una crisi di arterioslerosi precoce? :D :eek:
Per i dlc del DR.PEPPER posso aiutarti ma hai il pvt bloccato..
wolverine
10-02-2010, 23:12
Ti volevo dare una mano ma hai il Pvt bloccato ;)
Prova adesso, thx! :)
CAPT.HOOK
10-02-2010, 23:21
Prova adesso, thx! :)
Fatto...divertiti ;)
II ARROWS
11-02-2010, 00:16
Scusa ma che storia e' questa :confused: ?Quella del pianeta...
Fantomatico
11-02-2010, 08:34
Una domanda che potrebbe interessare a tutti, ma che metto sotto spoiler per sicurezza... (riguarda l'Uomo Misterioso).
Sono stato contento di aver distrutto la base dei Collettori, anche se non era il desiderio del capo di Cerberus...
Se la base fosse rimasta intatta, si capisce che l'umanità (Cerberus, particolarmente) ne avrebbe risentito positivamente e avrebbe potuto dominare sull' Universo, però c'è dell' altro, ci deve essere dell' altro: lo stesso sguardo dell' Uomo Misterioso non convince, secondo voi vuole "solamente" favorire gli umani, o in un modo o nell' altro sa più del dovuto ed è dalla parte del nemico?
Se vi pago, qualcuno caga il mio post? E' il terzo post a cui nessuno risponde, ma a che serve un thread ufficiale...:doh:
Se vi pago, qualcuno caga il mio post? E' il terzo post a cui nessuno risponde, ma a che serve un thread ufficiale...:doh:
anch'io ho fatto la tua stessa scelta finale, ma da quello che ho capito l'uomo misterioso non voleva soltanto dominare gli alieni, bensì anche gli umani. shepard gli ha dato il due di picche e se parli con jacob ti accorgerai che ora shepard è anche nemica dell'uomo misterioso, quindi, per me, nel 3 avrà più di un nemico con cui scontrarsi. ora shepard è indipendente
ah... ti passo il mio IBAN per il saldo :P
Io a volte leggo, ma difficilmente risponde, ai post blu... per principio... infatti ne metto il meno possibile e solo perché non vorrei che poi un qualche moderatore me la menasse.
Comunque, io ho preso la scelta opposta, perché... sebbene giocassi con uno Shepard full paragon, mi piaceva l'idea dellumanità che dominava la galassia :D
Nella seconda partita, nonostante sia full renegade (tra l'altro, non faccio nemmeno l'upgrade alla sala medica, mi piace con quegli occhi rosso fuoco :D), invece scegliero di distruggerla... così, perché sono renegade e mi piace far incazzare l'Illusive Man :asd:
Volendo vedere che succedeva se moriva Shepard ho anche provato a far morire più gente possibile, ma non mi è riuscito, probabilmente perchè erano comunque tutti leali. :(
Se mandi nel condotto di aerazione un'altro personaggio, muore alla fine perchè ci mette troppo a richiudere la porta e si becca un proiettile... (provato con garrus ed è morto anche se era leale).
Stessa cosa se mandi un personaggio non adatto a comandare con l'altra squadra, la prima volta ci ho mandato Grunt ed è morto sotto il fuoco nemico. (ed era leale pure lui).
Come biotico ho scelto Jacob dato che ho sempre voluto farlo morire, :p ma invece di lui alla fine mi è morto un membro del party principale, portato via dallo sciame (Morinth)
Jack, Tali e Thane mi sono morti durante l'attacco alla normandy senza upgrade all'uscita del portale.
Ma alla fine siamo rimasti comunque in 5 sono bastati per riportare indietro la Normandy, e Shepard è sopravissuta. :(
Per farli morire tutti mi sa che devi evitare anche tutte le quest di lealtà.
ok, chiarissimo, però, a meno davvero di non avere compagni leali è difficile non sopravvivere alla fine poiché è difficile che uno non scelga o tali o legion per quella missione visto che specificano che serve un tecnico, così come è difficile non scegliere tra jack e samara quando cercano un biotico, forse lo sbaglio lo si può fare con miranda, ma se hai upgradato il 4 liv del suo personaggio è chiaro che è un capitano anche lei, quindi il rischio diciamo che è minimo.
il guaio è proprio la lealtà, con la seconda partita poi che si parte da 0 sarà dura averli tutti leali, ma poi, mi chiedo, finendo una seconda partita con il pg del ME2 appena concluso, per il ME3 quando sarà ora di scegliere un save si potrà scegliere quello più conveniente?
[QUOTE=Bestio;30831924]Ma è ancora più bella la risposta che gli può dare un'eventuale Shepard femmina... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ci sono arrivata li, mi ricordo che ho sorriso ma non mi ricordo cosa gli ha risposto :D
Fantomatico
11-02-2010, 09:02
anch'io ho fatto la tua stessa scelta finale, ma da quello che ho capito l'uomo misterioso non voleva soltanto dominare gli alieni, bensì anche gli umani. shepard gli ha dato il due di picche e se parli con jacob ti accorgerai che ora shepard è anche nemica dell'uomo misterioso, quindi, per me, nel 3 avrà più di un nemico con cui scontrarsi. ora shepard è indipendente
ah... ti passo il mio IBAN per il saldo :P
Ahaha :p
Cmq grazie del chiarimento, anche a Gaxel...io ho deciso di oppormi perchè altrimenti avrei avuto l'impressione di essere un burattino dell' Uomo Misterioso.:stordita:
Io a volte leggo, ma difficilmente risponde, ai post blu... per principio... infatti ne metto il meno possibile e solo perché non vorrei che poi un qualche moderatore me la menasse.
Comunque, io ho preso la scelta opposta, perché... sebbene giocassi con uno Shepard full paragon, mi piaceva l'idea dellumanità che dominava la galassia :D
Nella seconda partita, nonostante sia full renegade (tra l'altro, non faccio nemmeno l'upgrade alla sala medica, mi piace con quegli occhi rosso fuoco :D), invece scegliero di distruggerla... così, perché sono renegade e mi piace far incazzare l'Illusive Man :asd:
ehhhhhhh, anch'io questa che ho appena iniziato la sto facendo per il full renegade e non voglio neppure la chirurgia estetica perché volevo vedere che succedeva! occhi rossi iniettati di sangue? eh eh, ci sarà da ridere
però alcune cose non riesco proprio a farle renegade, ad esempio il quarian ad omega che gli servono 1000 per andarsene, glieli ho dati nel primo e glieli ho dato anche stavolta.
questa cosa dei postblu e moderatori mi è sconosciuta....
il guaio è proprio la lealtà, con la seconda partita poi che si parte da 0 sarà dura averli tutti leali, ma poi, mi chiedo, finendo una seconda partita con il pg del ME2 appena concluso, per il ME3 quando sarà ora di scegliere un save si potrà scegliere quello più conveniente?
Io la prima partita l'ho fatta da zero, visto che non ho importato nessun salvataggio... l'unica non leale alla fine era Jack per quello che probabilmente è un bug..
Non ho mai avuto la possibilità di selezionare la risposta per riottenerne la lealtà nemmeno con la barra quasi totalemente piena.
Una seconda partita, importando un salvataggio, diventa facilissima perché si hanno moltissime risorse, si èarte già dal 3-4 livello e si possono avere oltre 300.000 crediti.
Io nella seconda partita (Shepard femmina, save importato, full renegade) ho fatto e comprato tutto a Omega, reclutati Garrus, Jack, Mordin, Zaeed, Grunt, Jacob e Miranda... fatta la loyalty di Zaeed e ho tutti gli upgrade che non necessitano di un upgrade precedente (tranne due della Normandy che al momento non mi interessano, quello per le ferite e quello per lo scanner)... ho sondato 3 pianeti ricchi, per un totale di una 30ina di sonde e ho ancora oltre 200.000 crediti, una marea di Eezo e qualche decina di migliaia di unità per gli altri minerali... ora sono a Horizon.
Insomma... ricominciando una seconda partita i bonus sono evidenti...
Io nella seconda partita (Shepard femmina, save importato, full renegade) ho fatto e comprato tutto a Omega, reclutati Garrus, Jack, Mordin, Zaeed, Grunt, Jacob e Miranda... fatta la loyalty di Zaeed e ho tutti gli upgrade che non necessitano di un upgrade precedente (tranne due della Normandy che al momento non mi interessano, quello per le ferite e quello per lo scanner)... ho sondato 3 pianeti ricchi, per un totale di una 30ina di sonde e ho ancora oltre 200.000 crediti, una marea di Eezo e qualche decina di migliaia di unità per gli altri minerali... ora sono a Horizon.
sì, i bonus sono notevoli, ho importato lo stesso personaggio che avevo appena concluso con la seconda partita, solo che ha importato tutto tranne paragon/renegade, che sono completamente azzerate.
DarkMage74
11-02-2010, 09:13
Io la prima partita l'ho fatta da zero, visto che non ho importato nessun salvataggio... l'unica non leale alla fine era Jack per quello che probabilmente è un bug..
Non ho mai avuto la possibilità di selezionare la risposta per riottenerne la lealtà nemmeno con la barra quasi totalemente piena.
Una seconda partita, importando un salvataggio, diventa facilissima perché si hanno moltissime risorse, si èarte già dal 3-4 livello e si possono avere oltre 300.000 crediti.
se importavi il pg dal primo avevi già dei bonus alla prima partita
ehhhhhhh, anch'io questa che ho appena iniziato la sto facendo per il full renegade e non voglio neppure la chirurgia estetica perché volevo vedere che succedeva! occhi rossi iniettati di sangue? eh eh, ci sarà da ridere
però alcune cose non riesco proprio a farle renegade, ad esempio il quarian ad omega che gli servono 1000 per andarsene, glieli ho dati nel primo e glieli ho dato anche stavolta.
No... io ho "obbligato" l'Elcor a comprare anche quel negozio, così il Quarian è uscito dal giro... ma non so che fine abbia fatto :asd:
sì, i bonus sono notevoli, ho importato lo stesso personaggio che avevo appena concluso con la seconda partita, solo che ha importato tutto tranne paragon/renegade, che sono completamente azzerate.
Sì... Renegade e Paragon si azzerano, come poi è giusto che sia... così uno può utilizzare lo stesso personaggio, ma cambiando completamente approccio.
No... io ho "obbligato" l'Elcor a comprare anche quel negozio, così il Quarian è uscito dal giro... ma non so che fine abbia fatto :asd:
io nel secondo giro ho potuto obbligarlo solo e svincolarlo dall'impegno, niente che lasciava supporre che riacquistasse il negozio, quindi un po' la cattiva l'ho fatta lo stesso, ma quando sono tornata dal quarian per dirglielo gli ho dato lo stesso i 1000 :D
in questo modo la barra blu avanza ugualmente più lentamente ma avanza
questa cosa dei postblu e moderatori mi è sconosciuta....
I post blu sono "spoiler" e vanno messi quando si parla della trama, per evitare che qualcuno legga inavvertitamente e si rovini la scoperta... chiaramente il 99.9 % della gente che mette lo spoiler... sbatte un mega rettangolone blu con la massimo, in chiaro, una scritta "Ma secondo voi:"... oppure mettono in spoiler roba assolutamente irrilevante, ecc...
In spoiler andrebbero messe solo le frasi che lasciano intuire (o spiegano proprio) come va a finire una determinata situazione di gioco... e prima dello spoiler, ci dovrebbe essere in chiaro una frase che spiega bene di cosa si andrà a parlare nello spoiler... ma niente... non ci si arriva...
Non hai idea dei bonus che ottieni se hai già finito Mass Effect 2... importando un salvataggio alla seconda partita, praticamente ho reclutato Zaeed, Mordin, Garrus e Jack, acquistato tutto a Omega e ricercati tutti gli upgrade, senza dover sondare un pianeta... è ho ancora un bordello di roba.
ed è stato il mio caso, solo che con la prima partita ancora non si sa nulla...
ti ritrovi sonde benza e pianeti da esplorare, va da se che i bonus dei crediti che hai se ne vanno in malora per questi giochetti iniziali.
ad ogni modo alla fine i crediti mi sono avanzati lo stesso, ma non ho trovato alcuni upgrade di minore importanza. e poi nel primo ho sciupato anche 50000 minerali per la plastica
io nel secondo giro ho potuto obbligarlo solo e svincolarlo dall'impegno, niente che lasciava supporre che riacquistasse il negozio, quindi un po' la cattiva l'ho fatta lo stesso, ma quando sono tornata dal quarian per dirglielo gli ho dato lo stesso i 1000 :D
in questo modo la barra blu avanza ugualmente più lentamente ma avanza
Sì, quello è come mi sono comportato la prima volta... questa è una delle quest a soluzione multiple di Mass Effect 2, non ce ne sono molte, ma ce ne sono.
Per la barra blu... in questa seconda partita, cerco di non farla alzare di un millimetro se posso... solo risposte renegade :D
Sì, quello è come mi sono comportato la prima volta... questa è una delle quest a soluzione multiple di Mass Effect 2, non ce ne sono molte, ma ce ne sono.
Per la barra blu... in questa seconda partita, cerco di non farla alzare di un millimetro se posso... solo risposte renegade :D
non credo ci riuscirai :D
non dipenderà però da te, nel senso che tu credi di dare solo risposte renegade, ma alla fine anche in quelle c'è sempre del buono quindi +2 paragon te li da lo stesso di tanto in tanto
edit
oggi pome riposto la schermata del livello del mio shepard a fine partita, vedrai che solo per un pelo non le avevo entrambe full
non credo ci riuscirai :D
non dipenderà però da te, nel senso che tu credi di dare solo risposte renegade, ma alla fine anche in quelle c'è sempre del buono quindi +2 paragon te li da lo stesso di tanto in tanto
edit
oggi pome riposto la schermata del livello del mio shepard a fine partita, vedrai che solo per un pelo non le avevo entrambe full
Lo so... infatti già son partico con la barra quasi al primo livello completo, importando un sage full renegade, figurati... poi, se spendi punti nell'abilità di classe passiva, te le aumenta entrambe.
Però voglio raggiungere il Full Renegade il prima possibile... a questo giro voglio avere tutti leali e raggiungere l'achievement... che mi manca quello, quello del finire ME2 una seconda volta, quello del 30° livello, quello delle combo biotiche e quello del corpo a corpo.
si puo godere questo titolo senza aver giocato al primo ???
si puo godere questo titolo senza aver giocato al primo ???
c'è, chi pur avendo STRAgiocato il primo ha fatto il secondo senza importare i save, vedi individuo sovrastante :D
quello del 30° livello, quello delle combo biotiche e quello del corpo a corpo.
le stesse che mancano a me,
il corpo a corpo lo trovo difficilino da raggiungere però, coi mutanti si può, ma occorre trovare gruppi davvero isolati altrimenti son caxxi
c'è, chi pur avendo STRAgiocato il primo ha fatto il secondo senza importare i save, vedi individuo sovrastante :D
Io non ho importato i save per il semplice motivo che non ho mai finito Mass Effect 1 su PC... altrimenti li importavo.
Ma visto che c'è un sito che fornisce salvataggi di vario tipo e che ME1 l'ho finito 3 volte su Xbox360, evito di ri-giocarlo... anche perché dopo aver provato ME2 è difficile tornare al primo.
Io non ho importato i save per il semplice motivo che non ho mai finito Mass Effect 1 su PC... altrimenti li importavo.
Ma visto che c'è un sito che fornisce salvataggi di vario tipo e che ME1 l'ho finito 3 volte su Xbox360, evito di ri-giocarlo... anche perché dopo aver provato ME2 è difficile tornare al primo.
mi era sfuggito quel dettaglio, spero che non ti sia offeso, il mio era un tentativo di scherzo
le stesse che mancano a me,
il corpo a corpo lo trovo difficilino da raggiungere però, coi mutanti si può, ma occorre trovare gruppi davvero isolati altrimenti son caxxi
Io quello dle corpo a corpo sono a 12-13 su 20, li ho fatti tutti alla fine, quando arrivano frotte di mutanti... ora sono Incursore e in corpo a corpo non ci vado di certo, ma appena rilasceranno qualche DLC, ri-prendo lo Shepard soldato e completo quell'achievement.
Quello più "difficile" forse è quello delle combo biotiche, perché sono 20 e bisogna ricordarsele tutte... io sono a 17-18, non ricordo, ma credo di averle provate tutte... forse mi manca quella di Jacob con qualcuna di Jack o Samara.
mi era sfuggito quel dettaglio, spero che non ti sia offeso, il mio era un tentativo di scherzo
Sì, sì... tranquilla ;)
ghiltanas
11-02-2010, 09:48
gente lo chiedo anche qui che magari sto "problema" c'è anche nel 2:
sto andando avanti con l'1 (incredibile ma mi sto abituando anche alla visuale :D ), ma c'è una cosa che proprio nn sopporto durante gli scontri: ripete ogni 3 secondi "siamo circondati, i nemici sono dappertutto", dalla disperazioni tolgo il volume durante i combattimenti :mad: ...anche nel 2 è cosi? si può risolvere il problema anche cancellando dei file?
Io quello dle corpo a corpo sono a 12-13 su 20, li ho fatti tutti alla fine, quando arrivano frotte di mutanti... ora sono Incursore e in corpo a corpo non ci vado di certo, ma appena rilasceranno qualche DLC, ri-prendo lo Shepard soldato e completo quell'achievement.
Quello più "difficile" forse è quello delle combo biotiche, perché sono 20 e bisogna ricordarsele tutte... io sono a 17-18, non ricordo, ma credo di averle provate tutte... forse mi manca quella di Jacob con qualcuna di Jack o Samara.
sei di molto più avanti di me
ne ho solo 2/20 corpo a corpo (sono incursore anche in questa seconda partita)
e 3/20 per i biotici
la vedo dura
DarkMage74
11-02-2010, 09:51
ho una domandina per le romances: fare il dongiovanni con le varie donzelle ti preclude una storia d'amore in particolare? non parlo di :oink: tutte questo lo so, ma se sono interessato a Miranda e prima vado a cena con Kelly mi incasina qualcosa?
ho una domandina per le romances: fare il dongiovanni con le varie donzelle ti preclude una storia d'amore in particolare? non parlo di :oink: tutte questo lo so, ma se sono interessato a Miranda e prima vado a cena con Kelly mi incasina qualcosa?
No...
non penso, anche perché credo che con kelly più che una cena informale non ci sia altro, buona per farle accudire poi i tuoi pesci in tua assenza.
la mia romance l'ho avuta solo alla fine, e con kelly c'ero già stata da un pezzo
Comunque, questa seconda partita me la sto sparando senza sottotitoli e devo dire che si capisce tutto molto bene (anche gli scozzesi)... così diventa anche molto più immersivo, senza perdere la qualità dei doppiatori inglesi... di cui va menzionata Jennifer Hale, la Shepard femminile, che è semplicemente eccelsa.
Comunque, questa seconda partita me la sto sparando senza sottotitoli e devo dire che si capisce tutto molto bene (anche gli scozzesi)... così diventa anche molto più immersivo, senza perdere la qualità dei doppiatori inglesi... di cui va menzionata Jennifer Hale, la Shepard femminile, che è semplicemente eccelsa.
e qui t'invidio un pochetto :(
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:18
Sara' ma io non ci ho capito niente sul finale...
L' ho finito ieri dopo 75H ed e' stata una passeggiata anche a livello folle per via dei potenziamenti e dello Shepard cazzuto che mi ritrovavo tra le mani.
Il mio quesito e' questo:
Di tutti i compagni leali l'unica non leale era Jack (che e' dello scorpione e quindi si lega tutto al dito) che pero' e' sopravissuta mentre invece e' morto Thane che era leale...ma allora come cazzarola funziona? Io credevo da quello che ho anche letto che solo i compagni non leali avessero la possibilita' di crepare...
Allora scientology che mi dite:D ?
Sara' ma io non ci ho capito niente sul finale...
L' ho finito ieri dopo 75H ed e' stata una passeggiata anche a livello folle per via dei potenziamenti e dello Shepard cazzuto che mi ritrovavo tra le mani.
Il mio quesito e' questo:
Di tutti i compagni leali l'unica non leale era Jack (che e' dello scorpione e quindi si lega tutto al dito) che pero' e' sopravissuta mentre invece e' morto Thane che era leale...ma allora come cazzarola funziona? Io credevo da quello che ho anche letto che solo i compagni non leali avessero la possibilita' di crepare...
Allora scientology che mi dite:D ?
Strano... a me è morta proprio Jack...
Mi dici le scelte che hai preso alla fine, presumendo che avessi tutti gli upgrade della Normandy...
Altra curiosità... la quest per la lealtà di Thane in eng si chiama "Cat's In the Cradle", chiaro rimando a una canzone di Harry Chapin che parla appunto del rapporto tra padre e figlio (e che viene candata alla fine di una divertentissima puntata di How I Met Your Mother da Barney Stinson, dopo che per tutta la puntata aveva pensato di dover diventare padre :D)
Qui la canzone, con il testo... che racocnta qualcosa di molto simile a quello che è successo tra Thane e il figlio...
http://www.youtube.com/watch?v=49aUJMsK05c
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:32
Strano... a me è morta proprio Jack...
Mi dici le scelte che hai preso alla fine, presumendo che avessi tutti gli upgrade della Normandy...
Lo metto sotto spoiler cosi non rompono le palle (giustamente ;) )
Tali nei condotti di ventilazione, Miranda come secondo gruppo nella prima fase di attacco. Successivamente io mi sono portato Samara che coi poteri biotici mi difendeva, mentre Garrus ha accompagnato Miranda a portare i superstiti alla Normandy. Infine ho mandato Thane come diversivo per distrarre i nemici ma quando sono arrivato alla porta era stato colpito a morte e non c'e' stato piu' niente da fare... :cry:
Avevo tutti gli UPGRADE comunque.
POVERO...sai dirmi perche'?
Lo metto sotto spoiler cosi non rompono le palle (giustamente ;) )
Tali nei condotti di ventilazione, Miranda come secondo gruppo nella prima fase di attacco. Successivamente io mi sono portato Samara che coi poteri biotici mi difendeva, mentre Garrus ha accompagnato Miranda a portare i superstiti alla Normandy. Infine ho mandato Thane come diversivo per distrarre i nemici ma quando sono arrivato alla porta era stato colpito a morte e non c'e' stato piu' niente da fare... :cry:
Avevo tutti gli UPGRADE comunque.
POVERO...sai dirmi perche'?
Indietro ne mandi solo uno? PerchP Garrus e Miranda?
Comunque hai preso le mie stesse scelte... tranne per Thane alla fine... io ci ho messo Miranda. Mi è morta Jack... probabilmente Thane non è adatto a quel ruolo... tutti possono morire nella Suicide Mission, anche quelli leali, se gli si danno compiti che non sono in grado di adempiere.
Comunque, avessi scelto anche tu Miranda, probabilmente ti sarebbe morta Jack come a me...
Sto seguendo su Twitter Veronica Belmont (http://revision3.com/tekzilla/), Felicia Day (quella di The Guild) e Cliff Blezsinsky (Jazz Jack Rabbit, Unreal, Gears of War 1 e 2)... e stanno tutti giocando a Mass Effect 2 :D
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:39
Indietro ne mandi solo uno? PerchP Garrus e Miranda?
Comunque hai preso le mie stesse scelte... tranne per Thane alla fine... io ci ho messo Miranda. Mi è morta Jack... probabilmente Thane non è adatto a quel ruolo... tutti possono morire nella Suicide Mission, anche quelli leali, se gli si danno compiti che non sono in grado di adempiere.
Comunque, avessi scelto anche tu Miranda, probabilmente ti sarebbe morta Jack come a me...
Ma se Jack te la porti appresso tu come funziona? Ti crepa sotto gli occhi:mbe: ?
Ma se Jack te la porti appresso tu come funziona? Ti crepa sotto gli occhi:mbe: ?
Se mandi qualcuno nei condotti non leale, morirà nell'aprirti la porta, se ti porti dietro un biotico non leale, alla fine cadrà per lo sforzo, ma permettendo comunque al tuo gruppo di salvarsi... se mandi ad accompagnare i superstiti uno non leale, questi muore, mai superstiti si salvano comunque.
Se Jack la prendi come parte del team, non gli dai nessun compito e non la lascia con l'altra squadra, credo possa sopravvivere... come succede ad esempio per Tali durante l'attacco di Oculus... se non hai il suo upgrade muore, ma se te la porti appresso a combattere quell'occhiaccio, si salva.
Adesso che mi ci fai pensare... quasi quasi riprendo un save precedente alla Suicide Mission e me la rifaccio prendendomi dietro Jack. Voglio vedere se sopravvivono tutti... così ragguingo l'achievement e in ME3 ho tutti i compagni vivi.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:44
Se mandi qualcuno nei condotti non leale, morirà nell'aprirti la porta, se ti porti dietro un biotico non leale, alla fine cadrà per lo sforzo, ma permettendo comunque al tuo gruppo di salvarsi... se mandi ad accompagnare i superstiti uno non leale, questi muore, mai superstiti si salvano comunque.
Io parlavo di Jack...se guardi il team si compone di 3 persone, se Jack resta sempre con me come fa a morire?
Io parlavo di Jack...se guardi il team si compone di 3 persone, se Jack resta sempre con me come fa a morire?
Non muore infatti... ho risposto sopra.
O meglio, credo che non muoia... alla fine se ti ricordi (come si vede anche nel trailer), uno dei tuoi compagni scivola e viene "acchiappato" all'ultimo momento da Shepard... magari Shepard non riesce a salvarlo se non è leale.
Wallace86
11-02-2010, 10:48
io avevo legend nel team dei 4 nell ultima missione ho perso lui,io avevo tutti gli amici leali tranne jack xche nn mi piaceva
Wallace86
11-02-2010, 10:49
O meglio, credo che non muoia... alla fine se ti ricordi (come si vede anche nel trailer), uno dei tuoi compagni scivola e viene "acchiappato" all'ultimo momento da Shepard... magari Shepard non riesce a salvarlo se non è leale.
io ricordo in verita che a me shepard è stato l ultimo a saltare
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:50
Ci ho pensato anche io...e' triste che cmq il gioco non ti dia la possibilita' di recuperare a certi errori fatti in precedenza per mancanza di punteggio nella barra Paragon.Nessuno lo sapeva quando lo iniziammo noi...ed e' molto facile quindi che chiunque abbia fatto la missione di Jack prima del tempo sia rimasto inciulato..
Ci ho pensato anche io...e' triste che cmq il gioco non ti dia la possibilita' di recuperare a certi errori fatti in precedenza per mancanza di punteggio nella barra Paragon.Nessuno lo sapeva quando lo iniziammo noi...ed e' molto facile quindi che chiunque abbia fatto la missione di Jack prima del tempo sia rimasto inciulato..
Thane comunque ti è morto perché solo Garrus, Jacob e Miranda leali, sono adatti a guidare gli altri team... se scegli qualcun'altro muore.
Poi, muore anche qualunque compagno non leale che ti porti appresso alla fine... quindi, niente da fare... Jack non leale muore per forza nell'attacco finale, sia che la lasci nell'altro team, sia che te la porti dietro.
Quello che non capisco è perché per recuperare la loyalty di Jack ci voglia un valore così alto... ero praticamente in cima e non potevo salire di più, avendo fatto ogni cosa...
io ricordo in verita che a me shepard è stato l ultimo a saltare
Non parlavo di quel punto...
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:58
Thane comunque ti è morto perché solo Garrus, Jacob e Miranda leali, sono adatti a guidare gli altri team... se scegli qualcun'altro muore.
Poi, muore anche qualunque compagno non leale che ti porti appresso alla fine... quindi, niente da fare... Jack non leale muore per forza nell'attacco finale, sia che la lasci nell'altro team, sia che te la porti dietro.
Quello che non capisco è perché per recuperare la loyalty di Jack ci voglia un valore così alto... ero praticamente in cima e non potevo salire di più, avendo fatto ogni cosa...
Qualcosa non quaglia qui:mbe: ...anche io avevo un buo punteggio, anzi ottimo ma niente da fare. Riferito a quello che dicevi prima anche Tali leale puo' essere un capo-squadra poiche' l'ho mandata nel condotto e sebbene rompesse perche' faceva caldo e' riuscita perfettamente nello scopo!
Io suggerirei di provare come hai detto tu prima a fare la stessa missione un paio di volte prendendo scelte diverse perche' non e' detto che ricominciando il gioco poi tu venga premiato...(magari finisce che ti muore qualcun altro e ti incazzi ancora di piu' :asd:)
Wallace86
11-02-2010, 10:58
a ok!volevo proseguire il salvataggio che ho finito il gioco pero ho fatto tutte le missioni dei compagni mi rimane la missione della asari su un pianeta poi nn so quali piu fare
Qualcosa non quaglia qui:mbe: ...anche io avevo un buo punteggio, anzi ottimo ma niente da fare. Riferito a quello che dicevi prima anche Tali leale puo' essere un capo-squadra poiche' l'ho mandata nel condotto e sebbene rompesse perche' faceva caldo e' riuscita perfettamente nello scopo!
Io suggerirei di provare come hai detto tu prima a fare la stessa missione un paio di volte prendendo scelte diverse perche' non e' detto che ricominciando il gioco poi tu venga premiato...(magari finisce che ti muore qualcun altro e ti incazzi ancora di piu' :asd:)
No, non hai capito...
Nel condotto sopravvivono solo Tali o Legion "leali", ma... se non metti a capo uno tra Garrus, Jacob o Miranda "leale" al team di supporto... quello nel condotto muore lo stesso.
Poi, solo Samara/Morinth o Jack "leali" sopravvivono alla sezione in cui devono difenderti co la bola biotica. Idem per il secondo "fire-team", o si scelgono sempre Garrus, Jacob o Miranda "leali", o questa volta c'è la possibilità che il team leader muoia.
Per riaccompagnare indietro i sopravvissuti invece, basta uno leale, ma per via di un bug (può morire alla fine anche da leale, se non lo si porta con se)... è meglio mandarci Mordin (sempre leale). Se ci mandi uno non leale muore e c'è una possibilità che pure i sopravvissuti periscano.
Infine, i due che ti porti dietro nel team, moriranno quando tutto sta crollando se non sono leali... del resto della squadra, dovrebbero morire solo quelli non leali.
Ergo... i non leali che ti porti nella missione suicida muoiono quasi certamente, anches e te li porti appresso, e potrebbero causare la morta di altri leali.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:09
No, non hai capito...
Nel condotto sopravvivono solo Tali o Legion "leali", ma... se non metti a capo uno tra Garrus, Jacob o Miranda "leale" al team di supporto... quello nel condotto muore lo stesso.
Poi, solo Samara/Morinth o Jack "leali" sopravvivono alla sezione in cui devono difenderti co la bola biotica. Idem per il secondo "fire-team", o si scelgono sempre Garrus, Jacob o Miranda "leali", o questa volta c'è la possibilità che il team leader muoia.
Per riaccompagnare indietro i sopravvissuti invece, basta uno leale, ma per via di un bug (può morire alla fine anche da leale, se non lo si porta con se)... è meglio mandarci Mordin (sempre leale). Se ci mandi uno non leale muore e c'è una possibilità che pure i sopravvissuti periscano.
Infine, i due che ti porti dietro nel team, moriranno quando tutto sta crollando se non sono leali... del resto della squadra, dovrebbero morire solo quelli non leali.
Ergo... i non leali che ti porti nella missione suicida muoiono quasi certamente, anches e te li porti appresso, e potrebbero causare la morta di altri leali.
Te la sei studiata proprio bene...da dove le hai prese tutte queste dritte se il gioco lo hai finito una volta sola :D ? Comunque stasera riprovero' a farla come hai suggerito...una prova del nove ci sta bene!
Wallace86
11-02-2010, 11:12
io avevo scelto tali come meccaninco nel tunnel,leder del gruppo 1 io e in quello di supporto garrus,poi come i due biotici per le barriere miranda da una parte e la asari fortissima dall altra..........mi è morta solo la asari........poi tra gli altri legend e jack mi sn morti
Te la sei studiata proprio bene...da dove le hai prese tutte queste dritte se il gioco lo hai finito una volta sola :D ? Comunque stasera riprovero' a farla come hai suggerito...una prova del nove ci sta bene!
C'è scritto su wikia... è un gioco che ha troppe variabili e provarle tutte necessiterebbe 4-5 partite come minimo o di ricaricare per vedere come fa a finire... a me non piace ricaricare, preferisco leggere, tanto ormai il gioco l'ho finito e so la storia e il finale.
Fantomatico
11-02-2010, 11:13
Io il finale l'ho fatto così:
Ho mandato il Geth e com'era prevedibile è morto, e avevo in squadra Zaeed e Mordin, una buona accoppiata. Come leader della squadra d'assalto ho scelto Garrus, ed è andato tutto bene. Nella seconda parte, ho scelto Grunt per far arrivare sano e salvo l'equipaggio al punto di prelievo, e Samara per coprire me, Mordin e Garrus, mentre dall' altra parte ho fatto sì che fosse Miranda a proteggere i membri con il suo buon potenziale biotico difensivo. Questa volta nessuna perdita, tutto alla perfezione. (Mi sono accorto che facendo il contrario, vale a dire Miranda al posto di Samara a coprirmi, alla fine cede e non respinge i nemici, e Garrus sarebbe stato preso dallo sciame ).
Nell' ultima parte, ho fatto venire con me Thane e Miranda...gli altri sono rimasti a difesa, e Jack alla fine è morta (non ce l'avevo leale nella squadra, forse ha inciso anche quello).
Quindi per ricapitolare, alla fine ho avuto 2 perdite: il Geth (di cui non mi dispiace molto sinceramente, anzi) e Jack.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:17
Io il finale l'ho fatto così:
Ho mandato il Geth e com'era prevedibile è morto, e avevo in squadra Zaeed e Mordin, una buona accoppiata. Come leader della squadra d'assalto ho scelto Garrus, ed è andato tutto bene. Nella seconda parte, ho scelto Grunt per far arrivare sano e salvo l'equipaggio al punto di prelievo, e Samara per coprire me, Mordin e Garrus, mentre dall' altra parte ho fatto sì che fosse Miranda a proteggere i membri con il suo buon potenziale biotico difensivo. Questa volta nessuna perdita, tutto alla perfezione. (Mi sono accorto che facendo il contrario, vale a dire Miranda al posto di Samara a coprirmi, alla fine cede e non respinge i nemici, e Garrus sarebbe stato preso dallo sciame ).
Nell' ultima parte, ho fatto venire con me Thane e Miranda...gli altri sono rimasti a difesa, e Jack alla fine è morta (non ce l'avevo leale nella squadra, forse ha inciso anche quello).
Quindi per ricapitolare, alla fine ho avuto 2 perdite: il Geth (di cui non mi dispiace molto sinceramente, anzi) e Jack.
RAZZISTA nei confronti dei cyborg:D
Wallace86
11-02-2010, 11:18
legend era uno dei mie preferiti............soldati caricaaaaaaaaaa:sofico:
legend era uno dei mie preferiti............soldati caricaaaaaaaaaa:sofico:
Si chiama Legion ;)
Wallace86
11-02-2010, 11:20
Si chiama Legion ;)
vabbe come si chiama chiama l importante è che nel mio cuore ihihi!l ho finito tanti giorni fa gi ami sn dimenticato i nomi!
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:23
Si chiama Legion ;)
:asd: :doh:
grey.fox
11-02-2010, 11:43
Spoilerate a raffica caz! :doh:
Spoilerate a raffica caz! :doh:
Per questo non andrebbero seguiti i thread ufficiali prima di aver finito il gioco... alla fine diventano tutti blu, non si capisce una sega e non si può discutere tranquillamente del gioco.
Comunque son spoiler per modo di dire... no c'è scritto come finisce o cosa ti trovi di fronte alla fine o quanti finali ci siano o altre cose del genere... si parla di come si potrebbe fare a salvare tutti, tanto c'è scritto pure sulla scatola che i compagni e Shepard stesso possono morire.
Fantomatico
11-02-2010, 11:55
Hehe...:cry: :p
Blindman
11-02-2010, 12:09
Io son riuscito a salvare tutti....pur non avendo la piena lealtà di Jack...(solo lei...sta stronza :D )
:O
Ho inviato Legion nei condotti. Miranda a capo della seconda squadra. Mordin a scortare l'equipaggio sulla normandy. Samara a creare la barriera protettiva e sempre Miranda a dirigere la seconda squadra
Fantomatico
11-02-2010, 12:22
Se ho capito bene, personaggi come Zaeed che hanno accettato questa missione su pagamento di Cerberus, nel prossimo capitolo saranno ancora presenti o saranno stati congedati?
:mad: ma andate tutti a obbedire agli stimoli intestinali.
ho smesso troppo tardi di leggere e mi avete spolilerato alla grande robe del finale.
addio finché non ho completato il gioco.
e non cominciate subito a esultare in massa per la mia assenza, porcomodo:mad:
II ARROWS
11-02-2010, 12:31
Fighissimo Legione! (Avrebbero dovuto tradurre il nome, tenerlo in inglese non ha assolutamente senso, anzi si perde)
Però Tali non dice nulla... :mbe:
È ancora preoccupata per il nostro rapporto, questa è una cosa che non mi piace, Tali DEVE pur dire qualcosa...:mbe:
E pure la dottoressa...
:mad: ma andate tutti a obbedire agli stimoli intestinali.
ho smesso troppo tardi di leggere e mi avete spolilerato alla grande robe del finale.
addio finché non ho completato il gioco.
e non cominciate subito a esultare in massa per la mia assenza, porcomodo:mad:
Per quando ritorni... non si bazzicano i thread ufficiali se non si è finito il gioco, al massimo i primi giorni per capire se vale la pena comprarlo. Poi, una volta che il gioco lo si ha in mano, si entra in discussioni a proprio rischio e pericolo.
Io avrei anche messo gli spoiler, ma orami andavamo avanti da pagine... capirai poi che spoiler... t'avessero detto, prima di vedere il film, che Bruce Willis ne Il Sesto Senso è morto, capirei... ma qui è come dire "Per fare la romance con Miranda, devi darle ragione quando battibecca con Jack, fare finta di ascoltarla per tutto il gioco e annuire compiaciuto a tutto quello che dice" :asd:
Fighissimo Legione! (Avrebbero dovuto tradurre il nome, tenerlo in inglese non ha assolutamente senso, anzi si perde)
Però Tali non dice nulla... :mbe:
È ancora preoccupata per il nostro rapporto, questa è una cosa che non mi piace, Tali DEVE pur dire qualcosa...:mbe:
I nomi solitamente non li traducono mai...
Di Tali hai già fatto la quest per la lealtà? Credo inizi a parlare dopo quella...
Non sapevo che non l'hanno tradotto...
comunque la parte del dialogo quando viene attivato Legion, e' IMHO una delle piu belle e memorabili di ME2...
Specie quando cerca di farsi dire come si chiama, si intromette EDI citando il versetto del vangelo e shepard che gli risponde che e' molto approrpiato e infine decide per Legion.
Geth: "We are all geth, and we have not met you."
II ARROWS
11-02-2010, 12:55
I nomi solitamente non li traducono mai...Ed è un errore in certi casi.
Non stiamo parlando di Usop dove avrebbero dovuto farlo perché altrimenti non ha senso, però Bugiop farebbe schifo e quindi è meglio perderlo...
Qua il nome glielo danno al momento, IDA dice "Io sono Legione perché siamo in molti" e risponde "Sì, Legion va bene"... È un dialogo senza senso.
Comunque Tali me la porterò a letto, è dal primo che ci sto provando.
Fantomatico
11-02-2010, 13:04
Ed è un errore in certi casi.
Non stiamo parlando di Usop dove avrebbero dovuto farlo perché altrimenti non ha senso, però Bugiop farebbe schifo e quindi è meglio perderlo...
Qua il nome glielo danno al momento, IDA dice "Io sono Legione perché siamo in molti" e risponde "Sì, Legion va bene"... È un dialogo senza senso.
Comunque Tali me la porterò a letto, è dal primo che ci sto provando.
Ci sono appena riuscito! Dopo aver finito la trama...:D
PS: Ma io volevo Miranda...:cry:
Ci sono appena riuscito! Dopo aver finito la trama...:D
PS: Ma io volevo Miranda...:cry:
Ci son riuscito anche io con Tali... ed era proprio lei che volevo....
DarkMage74
11-02-2010, 13:11
Ci son riuscito anche io con Tali... ed era proprio lei che volevo....
e cosa fa il buon Shepard, le alita sul casco o le perfora la tuta? :asd:
DavidM74
11-02-2010, 13:12
lol :asd:
Si toglie la tuta...
Nu, la fa imbottire di antibiotici e medicine, le leva il casco e se la tr0mb@...
:D
Wallace86
11-02-2010, 13:22
siete riusciti a ..........diciamo interagine con miranda?
DarkMage74
11-02-2010, 13:23
Nu, la fa imbottire di antibiotici e medicine, le leva il casco e se la tr0mb@...
:D
mah, io devo palpeggiare Miranda, non esiste proprio... :D :oink:
devo sciogliere il suo freddo cuoricino :asd:
@ Wallace86: tutte le romance finiscono prima della missione "suicida"
Fantomatico
11-02-2010, 13:26
Si toglie la tuta...
Chissà com'è di faccia...:stordita: :D
PS: Sto guardando alcuni finali su YouTube...ma com'è possibile che Shepard e tutta la squadra muoiano? Cos'è che cambia il finale?
http://www.youtube.com/watch?v=FZY-sXrQeh0&feature=related
:eek: Non immaginavo...
Certo che rimane una delle sequenze finali più esplosive e affascinanti che io ricorda...
Io ho avuto un rapporto con Tali anche dopo il termine della missione principale.
ghiltanas
11-02-2010, 13:29
scusate i file di installazione sono sempre upk? con l'unreal editor si possono aprire e modifcare?
half life for life
11-02-2010, 13:29
PS: Sto guardando alcuni finali su YouTube...ma com'è possibile che Shepard e tutta la squadra muoiano? Cos'è che cambia il finale?
Certo che rimane una delle sequenze finali più esplosive e affascinanti che io ricorda...
Io ho avuto un rapporto con Tali anche dopo il termine della missione principale.Non pensi di star spoilerando un po?
half life for life
11-02-2010, 13:31
:Ddi faccia è come l'ipotetica immagine postata qualche pagina fa?
SCUSATE IL DOPPIO POST mi sono scordato :(
di faccia è come l'ipotetica immagine postata qualche pagina fa?
Non si vede di faccia, si toglie il casco davanti a Shepard, ma non la inquadrano...
Fantomatico
11-02-2010, 13:40
Non pensi di star spoilerando un po?
Sotto spoiler ;)
II ARROWS
11-02-2010, 13:42
Non pensi di star spoilerando un po?No, visto che si sa.
grey.fox
11-02-2010, 13:46
Per questo non andrebbero seguiti i thread ufficiali prima di aver finito il gioco... alla fine diventano tutti blu, non si capisce una sega e non si può discutere tranquillamente del gioco.
Ah ho capito! Prima si finisce il gioco, e poi si partecipa alla discussione e si decide se comprarlo? Oppure in caso di problemi, prima si risovono e poi si chiede aiuto qui?! :asd:
Avevo una visione diversa dei thread ufficiali.
Ah ho capito! Prima si finisce il gioco, e poi si partecipa alla discussione e si decide se comprarlo? Oppure in caso di problemi, prima si risovono e poi si chiede aiuto qui?! :asd:
lol :asd:
II ARROWS
11-02-2010, 14:05
Avevo una visione diversa dei thread ufficiali.In questo gioco si spara!
grey.fox
11-02-2010, 14:11
In questo gioco si spara!
Ottimo, allora me li compro tutti e due! :asd:
Blindman
11-02-2010, 14:26
Adesso sono afflitto da un dubbio...
Miranda me l'ha gia data...
Finita la quest principale Tali diventa disponibile....
Ma se vado con Tali, Miranda resta disponibile o se fa rodere? :D :D :D
Non sapevo che non l'hanno tradotto...
comunque la parte del dialogo quando viene attivato Legion, e' IMHO una delle piu belle e memorabili di ME2...
Specie quando cerca di farsi dire come si chiama, si intromette EDI citando il versetto del vangelo e shepard che gli risponde che e' molto approrpiato e infine decide per Legion.
Geth: "We are all geth, and we have not met you."
ho anche fatto un pensiero di avere infine con legion la romance...
non so se per gli shepard maschi sia lo stesso, ma con lo shepard femmina legion si è imbarazzato un attimo dietro le insistenti domande sul pezzo di tuta N7
Se proprio vogliamo dirla tutta.... tecnicamente, non si dovrebbe chiedere aiuto sul gioco nei thread ufficiali, c'è una sezione apposita del forum, che però nessuno si fila.
Così come si dovrebbe creare un thread tecnico per eventuali richieste "tecniche" (appunto).
Il thread ufficiale serve per parlare del gioco in generale, in teoria non si dovrebbero nemmeno mettere spoiler... ma siccome queste regole nessuno le segue, per praticità, il mio suggerimento è quello di non leggere i thread ufficiali o farlo sapendo che si rischiano gli spoiler.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:43
Non si vede di faccia, si toglie il casco davanti a Shepard, ma non la inquadrano...
E che cazzo aggiungerei;) ...tanta fatica per vedere cosa? Un casco?
Alè... volete farvi uno/a Shepard, ma non ci saltate fuori con il "pessimo" editor che Bioware ha fornito (che è poi lo stesso del primo)?
Non capite perché i personaggi non giocanti son tutti fighi e con acconciature da topmodel, mentre per farsi uno Shepard si hanno 3 acconciature in croce e vengono tutti fuori con la faccia da ebete?
Ecco il sito che fa per voi:
http://www.masseffect2faces.com/
Con un bel tutorial su come personalizzarsi anche le acconciature :D
Enjoy!
CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:46
Adesso sono afflitto da un dubbio...
Miranda me l'ha gia data...
Finita la quest principale Tali diventa disponibile....
Ma se vado con Tali, Miranda resta disponibile o se fa rodere? :D :D :D
Che maiali.. :asd:
Pero' effettivamente la poligamia nei giochi consente di non essere uccisi come nella realta' dall' amante gelosa o dalla ragazza cornuta:D !
Sì vero...
Non appena finito la missione sul razziatore sono partito subito con la navetta.. ho provato in tutti i modi.... ma perdo sempre l'intero equipaggio (compresa kelly).
HEEEELP!
p.s.: è uno dei giochi più belli degli ultimi 5 anni secondo me! E dire che non conoscevo neanche ME1!
II ARROWS
11-02-2010, 14:51
741.1KP.G11.71J.LMK.14W.AJN.731.EH6.6A7.4B7.175
http://iforce.co.nz/i/ltshgu5f.jpg
Non assomiglia così tanto al Duca, però sembra essere l'unico modo per giocarlo nel breve periodo! :D
http://i63.photobucket.com/albums/h125/Ulicus/CommanderinChiefShepard.jpg
221.1GW.RWW.W31.FDS.1DW.DW1.6JW.NFA.DS1.1S7.6
Anche Obama non è male, anche se sarebbe meglio sostituirlo al capitano Anderson (Udina mi sta troppo sulle palle, piuttosto la faccia di Bush).
grey.fox
11-02-2010, 14:54
Se proprio vogliamo dirla tutta.... tecnicamente, non si dovrebbe chiedere aiuto sul gioco nei thread ufficiali, c'è una sezione apposita del forum, che però nessuno si fila.
Così come si dovrebbe creare un thread tecnico per eventuali richieste "tecniche" (appunto).
Il thread ufficiale serve per parlare del gioco in generale, in teoria non si dovrebbero nemmeno mettere spoiler... ma siccome queste regole nessuno le segue, per praticità, il mio suggerimento è quello di non leggere i thread ufficiali o farlo sapendo che si rischiano gli spoiler.
Lo so, hai tutte le ragioni, era solo una provocazione.
Il fatto è che mai altra sezione è stata più inutile di quella.
Se viene frequentata solamente da chi ha problemi, non c'è mai nessuno che può dare una mano.
Tutti gli utenti sono nel thread ufficiale e gioco forza è l'unico posto dove uno può davvero trovare una soluzione.
Bisgona per forza cercare di convivere usando gli spoiler.
II ARROWS
11-02-2010, 14:54
è uno dei giochi più belli degli ultimi 5 anni secondo me! E dire che non conoscevo neanche ME1!Il tuo primo messaggio e inciampi... :doh:
Sphaider
11-02-2010, 15:02
ma le armature come la blood dragon, forniscono qualche bonus?
grazie
CAPT.HOOK
11-02-2010, 15:14
Il tuo primo messaggio e inciampi... :doh:
:asd: infatti...vergogna per principio! :asd:
Magum666
11-02-2010, 15:31
ma le armature come la blood dragon, forniscono qualche bonus?
grazie
Increases power damage by 15%
Increases shield strength by 10%
appena iniziato...
Mi sono dovuto autotrascinare con la forza dal pc per andare a lavoro...
capolavoro di gioco :eek:
Lo voglio anche io il pg Obama :D
Come disse qualcuno, non ricordo chi, :"é un bel ragazzo abbronzato".
:asd:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 15:39
Lo voglio anche io il pg Obama :D
Come disse qualcuno, non ricordo chi, :"é un bel ragazzo abbronzato".
:asd:
Se non sbaglio lo disse un coglione lampadato ;)
Sphaider
11-02-2010, 15:59
Increases power damage by 15%
Increases shield strength by 10%
appena iniziato...
Mi sono dovuto autotrascinare con la forza dal pc per andare a lavoro...
capolavoro di gioco :eek:
ma i pezzi che si comprano in giro per aumentare scudi ecc per armatura, influiscono anche sull'armatura dblood dragon o solo su quella standard?
:asd: infatti...vergogna per principio! :asd:
dove sono inciampato? :mbe:
forse nel "quote" incompleto (manca lo spoiler)?
e vabbe' abbiate pazienza con un principiante :p
detto questo... qualcuno mi aiuta please?
ho fatto pure la missione lealtà di legion, quindi sono fermo in attesa di partire per la missione suicida :help:
p.s.: ho completato tutte le missioni (principali e side quests) e scandagliato tutti i pianeti..
ma come un fesso ho appoggiato jack quando si litigava con miranda (perchè mi era più simpatica) e adesso miranda è l'unico pg che mi è rimasto non leale..
che dite influirà sulla missione suicida? la metto lo stesso a capo dell'altra squadra? :mbe:
Magum666
11-02-2010, 16:01
ma i pezzi che si comprano in giro per aumentare scudi ecc per armatura, influiscono anche sull'armatura dblood dragon o solo su quella standard?
solo la standard si può personalizzare le altre rimangono invariate...
Magum666
11-02-2010, 16:06
dove sono inciampato? :mbe:
forse nel "quote" incompleto (manca lo spoiler)?
e vabbe' abbiate pazienza con un principiante :p
mi sa che ora sei caduto di faccia :D
Se non sbaglio lo disse un coglione lampadato ;)
:sbonk:
:muro: :mc:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 16:24
:rotfl: Ti prego basta! Sto per cedere ad un infarto...
:muro: :mc:
forse intendono che nn conoscevi ME1?!?
ragà ma anke io adesso ho scoperto questo gioco...è grave??
:stordita: :stordita:
Avendo scoperto solo adesso ME2 mi dispiace non aver giocato il n.1.
Comunque confermo che sto gioco è pazzesco e coinvolgente!
DavidM74
11-02-2010, 16:49
abbastanza! :asd: :Prrr:
se come accadeva a me, concludete un buon 85% degli scontri indenne anche in modalità veterano, giocatelo a modalità estremo, non ve ne pentirete, è molto più adrenalinico.
Buon sera ragazza, ho una domanda da farvi:
E' normale che la missione per ottenere la fiducia di Samara non sia andata a buon fine? Ovvero la figlia si è accorta del tranello ed è fuggita via fingendo di volermi offrire un drink...
Grazie :help:
DavidM74
11-02-2010, 17:28
Buon sera ragazza, ho una domanda da farvi:
E' normale che la missione per ottenere la fiducia di Samara non sia andata a buon fine? Ovvero la figlia si è accorta del tranello ed è fuggita via fingendo di volermi offrire un drink...
Grazie :help:
probabilmente perche non hai risposto bene durante il dialogo, quella fase e molto importante per la missione.
se come accadeva a me, concludete un buon 85% degli scontri indenne anche in modalità veterano, giocatelo a modalità estremo, non ve ne pentirete, è molto più adrenalinico.
A veterano io a momenti manco mi metto in copertura :asd:
Provate a Folle... poi, se non volete l'achievement, al massimo abbassate in uno scontro particolarmente ostico.
A veterano io a momenti manco mi metto in copertura :asd:
Provate a Folle... poi, se non volete l'achievement, al massimo abbassate in uno scontro particolarmente ostico.
si è esattamente lo stesso mio motivo!
Intanto mi adatto a questo, poi valuto...considera che sto solo alla quinta vera missione circa.. magari prima di folleggiare potenzio un pò gli armamenti ;-) ma di sicuro da Estremo in su ci si gusta di più il gioco.
probabilmente perche non hai risposto bene durante il dialogo, quella fase e molto importante per la missione.
sospettavo una cosa del genere: c'è un modo per rimendiare? :muro:
sospettavo una cosa del genere: c'è un modo per rimendiare? :muro:
ricaricare è complicato?
Sandro'75
11-02-2010, 18:59
Con il krogan e Legion ho fatto saltare via anche i muri nel livello finale,micidiali! potenziati in tutto sono 2 mostri :eek: (dopo il loro capitano ovviamente) Non li tiravano giu' neanche con le cannonate.
ma sai, oggi, dalle 3/20 che ne avevo di combo biotiche sono arrivata in un colpo a 17/20, solo utilizzando jacob e miranda, quindi non è la varietà che conta, ma proprio la quantità
II ARROWS
11-02-2010, 19:17
:stordita: :stordita:Certo, hai presente l'inferno di Dante?
Nel tredicesimo canto parla dei violenti contro se stessi, ovvero i suicidi, gli scialacquatori e quelli che giocano a Mass Effect 2 senza aver giocato al primo.
bandit72
11-02-2010, 19:31
Salve vorrei capirci qualcosa con questo cerberus, finito di installare il gioco ho fatto tramite il gioco la procedura di connessione a cerberus però non ho capito dove devo scaricare la missione e il personaggio in più, perchè se vado sul sito e rimetto il mio codice mi dice che è stato già riscattato e non mi fà scaricare nulla.........qualcuno può aiutarmi?????? :muro:
Grazie
Bandit72
wolverine
11-02-2010, 19:50
Altra curiosità... la quest per la lealtà di Thane in eng si chiama "Cat's In the Cradle", chiaro rimando a una canzone di Harry Chapin che parla appunto del rapporto tra padre e figlio (e che viene candata alla fine di una divertentissima puntata di How I Met Your Mother da Barney Stinson, dopo che per tutta la puntata aveva pensato di dover diventare padre :D)
Qui la canzone, con il testo... che racocnta qualcosa di molto simile a quello che è successo tra Thane e il figlio...
http://www.youtube.com/watch?v=49aUJMsK05c
Bellissima, ho conosciuto questa canzone a suo tempo tramite questi ragazzacci.. :D
Link (http://www.youtube.com/watch?v=B32yjbCSVpU&feature=fvst)
Lantheros
11-02-2010, 20:01
giocatelo a modalità estremo, non ve ne pentirete
Scelta raccomandata anche per chi gioca per la prima volta?
androsdt
11-02-2010, 20:11
ma solo io l'ho trovato un po corto???....:( :(
l'ho iniziato venerdì pomeriggio dopo aver fatto l'ultimo esame...
ho fatto un full immersion sabato e domenica...
e lunedì sera un'oretta di gioco (l'ultima missione) prima della palestra l'ho finito...
anche se mi è morta tamara...cazzo!...ora la rifaccio e cambio un po di cose...
ps: qualcuno mi spiega un attimo il fatto del codice per giocare online e degli aggiornamenti a pagamento...
se il codice lo attiva mio fratello non posso giocarci anche io con il mio computer?...che aggiornamenti ci sono gratuiti?...
...adesso sono alla ricerca del primo ME...perche voglio un attimo capirci di piu sulla storia...solo che noon si capisce un granche alla fine...
...IO HO SCELTO UNA TUTA ROSSA E GIALLA....SEMBRO IRONMAN!!!...AHAH...
comunque mi è piaciuto molto il fatto che nei video ci siano sempre i personaggi che sono scelti e non sono filmati standard...
le devi invitare con l interfono dentro la cabina di shepard
Scusate... il gioco lo ho finito..
sono rimasto sulla nave e andato in cabina:
ma dove sta sto benedetto interfono? :muro: :Prrr:
Alla fine ho perso legion e kelly :s
Certo, hai presente l'inferno di Dante?
Nel tredicesimo canto parla dei violenti contro se stessi, ovvero i suicidi, gli scialacquatori e quelli che giocano a Mass Effect 2 senza aver giocato al primo.
praticamente mi stai dicendo che se gioco direttamente al II,nn me lo godo appieno??? io ho visto il trailer..e già sto fremendo per giocarci!! :D
PS la versione ita è solo sottotitolata in italiano,e parlato in inglese?? thanks
androsdt
11-02-2010, 21:12
Scusate... il gioco lo ho finito..
sono rimasto sulla nave e andato in cabina:
ma dove sta sto benedetto interfono? :muro: :Prrr:
Alla fine ho perso legion e kelly :s
ma a che serve l'interfono???
comunque perche non postiamo l'avatar di shepard che abbiamo fatto?...
ma qualcuno mi spiega chi è sto "araldo"???
ah un'altra cosa:
voi che ci avete fatto con l'astronave dei collettori?...fatta esplodere o solo ucciso i collettori?...mi dite la differenza
nel tre si saprà un po di più?...è una trilogia o una n-ologia???
praticamente mi stai dicendo che se gioco direttamente al II,nn me lo godo appieno??? io ho visto il trailer..e già sto fremendo per giocarci!! :D
PS la versione ita è solo sottotitolata in italiano,e parlato in inglese?? thanks
Ti conviene giocare prima Mass Effect 1 perché se no non riesci più a prenderlo in mano, oltre al fatto che buona parte delle scelte che prenderai nel primo, si ripercuoteranno sul secondo e sul terzo.
La versione ita ha hanche l'audio, ma la differenza ita-eng è più o meno come questa:
http://www.youtube.com/watch#v=wdbHYHqTpAE
http://www.youtube.com/watch?v=B02cXbf8xQ0
Ecco la mia Shepard full renegade... con la nuova acconciatura :D
http://img716.imageshack.us/img716/5426/masseffect2201002112135.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/masseffect2201002112135.jpg/)
Kharonte85
11-02-2010, 21:40
Finito, 40ore (difficoltà quella sopra al normale), galassia esplorata al 100% (non è che siano tante le missioni secondarie)
Tutti i membri dell'equipaggio morti :( [dr.ssa esclusa], ma tutti i membri della squadra sopravvissuti [e leali] :cool:
Sembra proprio un episodio di transizione...se dovessi esprimere un giudizio direi che nel complesso hanno mantenuto il livello del predecessore (cosa non facile)
+ negli aspetti tecnici, grafici e di gameplay (qui c'è veramente un abisso rispetto a ME1), missioni secondarie più variegate.
- negli aspetti da gioco di ruolo: semplificazione di troppe cose (inventario, armi, statistiche, poteri ecc..). Personalmente mi pesa l'assenza del Mako e dopo un po' pesa la presenza delle scansioni alla ricerca di risorse. Anche la trama è più "leggera"...ma se si è fatto il primo questa cosa non pesa perchè c'è tutto il background.
Assolutamente bellissimo il fatto che le scelte in ME1 siano state mantenute ed integrate in questo episodio e che quelle fatte in ME2 influenzeranno quello che accadrà nell'episodio 3.
Se manterranno questi livelli spero davvero nel gran finale.
PS: la doppiatrice di Shepard (donna) è Cinzia Massironi.
raga ma l'aa con nHancer come si attiv? cioè mi potete mandare un immagine per salvare il profilo giusto..per ti chiede il launcher exe l'executable...
CAPT.HOOK
11-02-2010, 23:11
Ecco la mia Shepard full renegade... con la nuova acconciatura :D
http://img716.imageshack.us/img716/5426/masseffect2201002112135.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/masseffect2201002112135.jpg/)
Che zoccolona :asd:
..purtroppo cosi sfregiata non fa la sua porca figura per intero :oink: ma daltronde se e' pure cattiva niente da fare.
Appena finito...
Di mio gli do un 7.5
Avevo giocato al primo episodio, questo secodno mi ha lasciato un po l'amaro in bocca perchè sa troppo da passaggio, un finale apertissimo(che odio), gioco cortino...se per la bioware la durata del gioco è sfondarsi il culo a cercare risorse stiamo freschi...
Missioni secondarie poche, ma carine.
Trama principale buona.
Tecnicamente fatto bene, anche se la grafica poteva esser un po meglio...
Una domanda, l'ho finito con un pg abbastanza Rinnegato, se lo ricomincio importando il pg in questione e faccio scelte buone...alla fine in ME3 cosa mi piglia di decisioni? :|
Sergio_Di_Rio
11-02-2010, 23:40
Con il krogan e Legion ho fatto saltare via anche i muri nel livello finale,micidiali! potenziati in tutto sono 2 mostri :eek: (dopo il loro capitano ovviamente) Non li tiravano giu' neanche con le cannonate.
Ottima scelta! Grunt + Legion = ALL HELL BREAKS LOOSE.. eheheh ;)
ma solo io l'ho trovato un po corto???....:( :(
Corto? sicuro di aver fatto tutte le missioni? Tutti i potenziamenti? A che difficoltà ci hai giocato?
ma a che serve l'interfono???
comunque perche non postiamo l'avatar di shepard che abbiamo fatto?...
ma qualcuno mi spiega chi è sto "araldo"???
ah un'altra cosa:
voi che ci avete fatto con l'astronave dei collettori?...fatta esplodere o solo ucciso i collettori?...mi dite la differenza
nel tre si saprà un po di più?...è una trilogia o una n-ologia???
L'interfono serve per sollazzarsi un pò con tali o miranda o kelly (spettacolo il balletto)..
L'araldo è un razziatore, presumibilmente il leader. E' quello che vedi sul datapad di joker alla fine del gioco ed in testa alla flotta dei razziatori in viaggio verso la via lattea.
Anche se sono completamente rinnegato non me la sono sentita proprio di essere usato come un burattino e consegnare l'astronave in mano al sospettosissimo uomo misterioso (che nome di merda!). difatti s'incazza parecchio.
Dovrebbe essere una trilogia.
Scelta raccomandata anche per chi gioca per la prima volta?
Dipende dal tuo grado di esperienza e praticità. Imho la prima volta consiglierei veterano o al massimo estremo, ma non folle dove i nemici sono eccessivamente "overpowered".
Finito, 40ore (difficoltà quella sopra al normale), galassia esplorata al 100% (non è che siano tante le missioni secondarie)
Tutti i membri dell'equipaggio morti :( [dr.ssa esclusa], ma tutti i membri della squadra sopravvissuti [e leali] :cool:
Sembra proprio un episodio di transizione...se dovessi esprimere un giudizio direi che nel complesso hanno mantenuto il livello del predecessore (cosa non facile)
+ negli aspetti tecnici, grafici e di gameplay (qui c'è veramente un abisso rispetto a ME1), missioni secondarie più variegate.
- negli aspetti da gioco di ruolo: semplificazione di troppe cose (inventario, armi, statistiche, poteri ecc..). Personalmente mi pesa l'assenza del Mako e dopo un po' pesa la presenza delle scansioni alla ricerca di risorse. Anche la trama è più "leggera"...ma se si è fatto il primo questa cosa non pesa perchè c'è tutto il background.
Assolutamente bellissimo il fatto che le scelte in ME1 siano state mantenute ed integrate in questo episodio e che quelle fatte in ME2 influenzeranno quello che accadrà nell'episodio 3.
Se manterranno questi livelli spero davvero nel gran finale.
PS: la doppiatrice di Shepard (donna) è Cinzia Massironi.
Finito qualche giorno fa, 50 ore, livello estremo. Completo al 100% (missioni, esplorazione, potenziamenti, etc..)
Equipaggio e membri della squadra tutti salvi, nessuno escluso.
E' vero, concordo, sembra proprio un episodio di transizione. Ma ciò non è un male. L'approfondimento del background di ogni personaggio è eccezionale, il cast è fantastico, vi affezionerete ad ogni compagno e nelle scene finali temerete per la loro incolumità.
IMHO Lo trovo migliorato su tutti i fronti, ha giovato enormemente della semplificazione degli elementi più pesanti tipici degli rpg. Che senso aveva avere 1000 armi, potenziamenti ed armature tutte uguali e dover cambiare ad ogni scontro i potenziamenti delle armi del party attraverso menù osceni e incasinati? Perfortuna il mako (inguidabile) ed i noiosi pianeti desolati tutti uguali (orribili) non ci sono più, anche se non mi dispiacerebbe vedere il terzo episodio più esplorativo e magari aggiungere un pò più di violenza.
Ragazzi erano anni (forse..) che non restavo sveglio la notte per giocare...è stata una vera e propria droga. Capolavoro. 10/10.
Il mio cazzutissimo Shepard non è mooolto meglio dell'originale?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212002914_shepard.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212002914_shepard.JPG)
PS: per chi dice che si passa moltissimo tempo a scannerizzare le risorse sui pianeti, sicuri di averci giocato? In totale su 50 ore di gioco avrò fatto al massimo 3-4 ore di scansione. Su 50 ore. Ed ho acquistato tutti i possibili potenziamenti.
Che zoccolona :asd:
..purtroppo cosi sfregiata non fa la sua porca figura per intero :oink: ma daltronde se e' pure cattiva niente da fare.
Oddio... ci sarebbe sempre l'infermeria, ma spendere 50.000 di platino per curarle le cicatrici e toglierglie gli occhi rossi non mi attizza... mi piace più così :D
Appena finito...
Di mio gli do un 7.5
Avevo giocato al primo episodio, questo secodno mi ha lasciato un po l'amaro in bocca perchè sa troppo da passaggio, un finale apertissimo(che odio), gioco cortino...se per la bioware la durata del gioco è sfondarsi il culo a cercare risorse stiamo freschi...
Missioni secondarie poche, ma carine.
Trama principale buona.
Tecnicamente fatto bene, anche se la grafica poteva esser un po meglio...
E' per forza di passaggio... è il secondo capitolo di una trilogia... ti ricordi come finiva l'Impero Colpisce Ancora... o quella michiata di Reloaded o Le due Torri o tutti i numeri due di una trilogia?
Sulla durata non sono d'accordo... a me è durato 10 ore di più che Mass Effect e non ho sondato buona parte dei pianeti. Anzi, è la cosa che probabilmente mi ha portato via meno tempo. Certo, se lo hai giocato non a Folle probabilmente non hai avuto problemi negli scontri e sei andato dritto... ma anche giocandolo così, 30 ore (leggendo tutto, dialogando con tutti e facendo tutte le missions) dura... e 30 sono pure troppe per un videogioco che, per il sistema di combattimento che ha può tranquillamente essere rigiocato due o tre volte
La grafica è ottima... e gira a 60fps fissi anche su macchine non recentissime, meglio di così.
Una domanda, l'ho finito con un pg abbastanza Rinnegato, se lo ricomincio importando il pg in questione e faccio scelte buone...alla fine in ME3 cosa mi piglia di decisioni? :|
Entrambi... se cominci una nuova partita "importando" il salvataggio, dovrebbe crearti una nuova carriera.
CAPT.HOOK
12-02-2010, 00:04
Oddio... ci sarebbe sempre l'infermeria, ma spendere 50.000 di platino per curarle le cicatrici e toglierglie gli occhi rossi non mi attizza... mi piace più così :D
E comunque gia te lo sei ricominciato eh:D ...
Ma aver uno Shepard maschio ti fa schifo?
E comunque gia te lo sei ricominciato eh:D ...
Ma aver uno Shepard maschio ti fa schifo?
La prima partita l'ho fatta con lo Shepard ufficiale... comunque sì, non mi piace tanto usare uno Shepard maschio. Non riesco a farne uno che mi piaccia o che mi somigli e poi ormai, con tutti i trailer che hanno fatto, lo Shepard maschio lo identifico con quello ufficiale. Mentre fare una gnocca mi riesce meglio (e chiaramente romance con Liara e Kelly, nei due Mas Effect che Kaidan o gli alieni non mi attizzano molto) :D
L'ho ricominciato subito, chiaramente... e ho già fatto Horizon e reclutati Zaeed (leale), Garrus, Mordin, Jack, Grunt e Samara. Stavolta però non sondo a men o che non sia strettamente necessario... faccio solo le anomalie.
si ma dov'e' sto benedetto interfono please??
non lo trovo! :muro: :cry:
Sergio_Di_Rio
12-02-2010, 00:27
si ma dov'e' sto benedetto interfono please??
non lo trovo! :muro: :cry:
a destra del terminale privato nella cabina del capitano.
Ale55andr0
12-02-2010, 00:29
Finito, 63h, ottimo gioco (alla fine ho esplorato tutti i sistemi e fatte tutte le quest anomalia, ho rinunciato invece a prosciugare ogni pianeta, troppo palloso ed inutile visto che ho preso praticamente tutti i potenziamenti e mia avanzano tonnellate di minerali), anche se alcune cose non mi garbano
comunque alla fine:
purtroppo ho perso samara, ma non capisco il perchè, ad un certo punto viene chiesto un biotico per creare uno scudo protettivo, e mi piglio jack, poi qualcuno che guidi la squadra diversivo, e li ho piazzato samara credendo che serva un biotico anche in quella per proteggere la squadra con un campo energetico, che però è morta...:confused: premetto che tutti i personaggi che ho preso erano leali, quindi...boh? voi chi mettereste a guidare la squadra diversivo?? Non voglio subir perdite
Finito, 63h, ottimo gioco, anche se alcune cose non mi garbano
comunque alla fine:
purtroppo ho perso samara, ma non capisco il perchè, ad un certo punto viene chiesto un biotico per creare uno scudo protettivo, e mi piglio jack, poi qualcuno che guidi la squadra diversivo, e li ho piazzato samara credendo che serva un biotico anche in quella per proteggere la squadra con un campo energetico, che però è morta...:confused: premetto che tutti i personaggi che ho preso erano leali, quindi...boh? voi chi mettereste a guidare la squadra diversivo?? Non voglio subir perdite
Garrus, Jacob o Miranda...
Ale55andr0
12-02-2010, 00:41
Grazie ;)
Domani rifaccio la sezione finale del gioco e vedo se riesco ad avere l'equipaggio integro :)
mi spiace da morire per
la tipa che mi faceva da segretaria, kelly se ricordo bene, ma era proprio necessario farle fare quella fine? :cry:
II ARROWS
12-02-2010, 00:48
La versione ita ha hanche l'audio, ma la differenza ita-eng è più o meno come questa:
http://www.youtube.com/watch#v=wdbHYHqTpAE
http://www.youtube.com/watch?v=B02cXbf8xQ0Hai scelto la scena sbagliata, è tremendamente più espressiva la versione italiana...
Ho estinto i prothean. :cry:
Però ho conservato la nave, ora tutta la squadra è arrabbiata con me... tranne Zaeed, a lui non gliene frega nulla. :asd:
E per tutta intendo TUTTA, ovviamente. ;) la tipa che mi faceva da segretaria, kelly se ricordo bene, ma era proprio necessario farle fare quella fine? :cry: Ovviamente no... ribadisco TUTTA la squadra.
Ale55andr0
12-02-2010, 00:53
Fammi capire a te:
kelly non ti muore? :eek:
II ARROWS
12-02-2010, 01:00
Quale parte di TUTTA non hai capito?
Comunque cosa devi fare per portarla a cena? :stordita:
Grazie ;)
Domani rifaccio la sezione finale del gioco e vedo se riesco ad avere l'equipaggio integro :)
mi spiace da morire per
la tipa che mi faceva da segretaria, kelly se ricordo bene, ma era proprio necessario farle fare quella fine? :cry:
Se hai fatto qualche missione... o comunque non sei andato immediatamente ad attraversare il portale Omega 4 appena ne hai avuta l'occasione sì... per salvarli devi partire immediatamente.
Ale55andr0
12-02-2010, 01:14
Se hai fatto qualche missione... o comunque non sei andato immediatamente ad attraversare il portale Omega 4 appena ne hai avuta l'occasione sì... per salvarli devi partire immediatamente.
sgurgle, praticamente per salvarla dovrei rigocarmelo :eek:
col cactus! perlomeno non nel corso del 2010 :O
II ARROWS
12-02-2010, 01:17
Se hai fatto qualche missione... o comunque non sei andato immediatamente ad attraversare il portale Omega 4 appena ne hai avuta l'occasione sì... per salvarli devi partire immediatamente.Non ho capito... Se ho fatto qualche missione tra cosa e attraversare il portale Omega?
Sergio_Di_Rio
12-02-2010, 02:09
Non ho capito... Se ho fatto qualche missione tra cosa e attraversare il portale Omega?
Conviene fare tutte le missioni secondarie e di lealtà prima di esplorare il razziatore, poichè se fate passare del tempo tra l'esplorazione del razziatore (e successivo rapimento dell'equipaggio) e salto nel portale omega4 moriranno alcuni membri dell'equipaggio.
Domande:
Se i razziatori assumono una forma simile a quella delle specie il cui codice genetico viene utilizzato per la "costruzione" degli stessi, quale specie ha dato vita ai razziatori come la Sovereign e l'Araldo?
Chi ha costruito il primo razziatore? Insomma è nata prima la macchina o l'uomo? :)
Avete tenuto la cura per la genofagia? Io no, considero i krogan troppo pericolosi, ma per via di questa scelta credo che in ME3 avrò supporto limitato da parte dei Krogan nella guerra contro i razziatori.
||ElChE||88
12-02-2010, 02:11
L'unica missione che si può fare e la quest per la lealtà di Legion (e solo se la ottieni prima di aver usato la mappa della galassia).
ci sono arrivata li, mi ricordo che ho sorriso ma non mi ricordo cosa gli ha risposto :D
Gli ha risposto:
Garrus parla del combattimento con la Turian (ma vorremmo vederla anche noi una femmina turian!), e che alla fine sono andati a rilassarsi, mettendo a prova il suo allungo e la sua flessibilità...
La Shepard gli risponde che piacerebbe anche a lei, e garrus le dice "non pensavo che volessi combattere con me..."
E lei risponde "non intendevo questo, ma che potremmo rilassarco mettendo alla prova il tuo allungo e la mia flessibilità"... :rotfl: :rotfl:
Non è vero, anche io avevo finito 3 volte ME1 su 360 ma l'ho rigiocato molto volentieri altre due su PC...
Ed adesso che ho finito 2 volte ME2 mi sto rigiocando ME1 per la 3' volta anche su PC, e mi sto divertendo di più del secondo gameplay a ME2... :p
Sto seguendo su Twitter Veronica Belmont (http://revision3.com/tekzilla/), Felicia Day (quella di The Guild) e Cliff Blezsinsky (Jazz Jack Rabbit, Unreal, Gears of War 1 e 2)... e stanno tutti giocando a Mass Effect 2 :D
Haha mitica Felicia, adoro The Guild. :)
A me non è successo così,
Il biotico che faceva la sfera (Jacob, che volevo crepasse) si è salvato, ma è morto uno dei compagni del gruppo principale, portato via dagli sciami... :cry:
Io avrei anche messo gli spoiler, ma orami andavamo avanti da pagine... capirai poi che spoiler... t'avessero detto, prima di vedere il film, che Bruce Willis ne Il Sesto Senso è morto, capirei... ma qui è come dire "Per fare la romance con Miranda, devi darle ragione quando battibecca con Jack, fare finta di ascoltarla per tutto il gioco e annuire compiaciuto a tutto quello che dice" :asd:
Spoileeeer io non avevo ancora visto il 6' senso!! :mad: :mad: :mad:
Ma non l'ho visto proprio perchè un (ex) amico mi ha fatto la tua identica spoilerata... :muro:
Io ho avuto un rapporto con Tali anche dopo il termine della missione principale.
Vero è quasi la fine più bella. :)
Ma la voce gi Joker la preferisco di gran lunga in Italiano, alla faccia di tutti gli esterofili che l'hanno giocato in inglese! :p
Blindman
12-02-2010, 07:45
Cmq non credo ci sia un'unica combinazione per finire il gioco salvando tutti....
Io ho fatto TUTTE le missioni lealtà della squadra prima di saltare nel portale di Omega 4....l'equipaggio è stato rapito......nonostante mi mancasse la piena lealtà di Jack (e non capisco il perchè :muro: ) sono riuscito ad assegnare i compiti della missione finale in modo da salvare tutti...equipaggio incluso.
Ma esiste qualche pianetà ricco di elemento zero? Ho un sacco degli altri materiali ma trovo poco o niente di questo elemento.
a me questi finali così disparati hanno stupito non poco, uno tra tutti: quello che ha salvato tutti i componenti del team, ma ha perso tutti i componenti dell'equipaggio tranne il medico, come è possibile mi sto chiedendo... cmq molto molto vari.
@bestio
hai ragione, gli aveva risposto proprio così, ma mi sa che in questa nuova partita oltre a verificare la frase verifico finalmente anche l'effettivo potenziale :asd:
@gaxel
bella figliola, ho visto il link che hai messo ma non ho capito come si utilizza, un breve tutorial lo faresti?
invece ho dei dubbi, due per la precisione
quello che identifichiamo come possibile bug per la barra paragon/renegade
non è che solo con shepard maschio si verifica e non con shepard femmina?
gaxel, ci sei arrivato li con il tuo shep femmina? e come è andata?
l'altro dubbio è l'interfono
io non l'ho mai visto, mai avuto niente di cliccabile del genere in cabina, anche qui, non è che è prerogativa di shep maschio?
Ma esiste qualche pianetà ricco di elemento zero? Ho un sacco degli altri materiali ma trovo poco o niente di questo elemento.
ce ne sono due o tre ricchi, ma onestamente non mi ricordo quali
molto bella la missione della lealtà di jacob :) scadente quella di Miranda :(
Iero ho cominciato ad andare a raccattare T: bella l'idea dei raggi solari!
scriptors
12-02-2010, 08:47
iscritto :D
non ho capito....raccattare cosa?
Te lo chiedo xkè son circa al tuo punto penso...:D
DarkMage74
12-02-2010, 08:56
Gamefaqs aiuta: The best place in the galaxy for element zero is Micah, in the Valhallan
Threshold cluster. There are three asteroids far from the star that all
have eezo in high quantities. For other minerals, try Hades Nexus; there are
seven worlds, six of which are rich, and three of which have element zero.
a destra del terminale privato nella cabina del capitano.
Grazie, stasera provo a cercarlo (ho ricominciato il gioco a livello folle ma ho conservato i salvataggi della precedente partita).. anche se mi pareva di avere guardato lì e c'era solo il medagliere.
non ho capito....raccattare cosa?
Te lo chiedo xkè son circa al tuo punto penso...:D
Tali
Hai scelto la scena sbagliata, è tremendamente più espressiva la versione italiana...
Secondo me hai dei problemi di udito se ti sembra più espressivo l'italiano (al di là delle voci ignobili e della traduzione approssimativa)... comunque, i video stanno lì... ognuno li giudicherà come crede.
Non ho capito... Se ho fatto qualche missione tra cosa e attraversare il portale Omega?
L'attacco alla Normandy e l'attraversamento del portale Omega 4...
L'unica missione che si può fare e la quest per la lealtà di Legion (e solo se la ottieni prima di aver usato la mappa della galassia).
No... quando avrai tutto il necessario per attraversare il portale Omega 4, dovraoifisicamente andarci sopra con la Normany e pianificare il salto... in quella fase nulla ti vieta di andartene a spasso per la galassia a fare qualunque altra cosa rimasta in sospeso... o anche solo a estrarre minerali.
Così facendo, tutti la crew della Normandy rapita dai Collectors muore.
Oggi non sono andato a scuola causa neve abbondante. :D
Non ho ancora terminato il reclutamento e nemmeno visto la nave dei collettori a causa del poco tempo a disposizione per giocare.
Facendo la storia con un soldato trovo i combattimenti piuttosto ripetitivi, e visto che ancora non mi trovo in uno stato particolarmente avanzato vorrei ricominciare il gioco con un'altra classe.
Vedendo dei trailer e dei video di gameplay, sarei attirato dall'adepto o dalla sentinella.
Concludendo, voi quale mi consigliereste? :D
Non è vero, anche io avevo finito 3 volte ME1 su 360 ma l'ho rigiocato molto volentieri altre due su PC...
Ed adesso che ho finito 2 volte ME2 mi sto rigiocando ME1 per la 3' volta anche su PC, e mi sto divertendo di più del secondo gameplay a ME2... :p
Sicuramente uno ci si abitua, ma dopo aver finito quasi 4 volte ME1 su Xbox360 e averlo inziato, ma non finito 3-4 volte du PC... non ho una gran voglia di riprenderlo.
Lo farò magari in concomitanza di Mass Effect 3... mi gioco il primo, il secondo e il terzo, con un nuovo personaggio facendo tutta una tirata.
Ma la voce gi Joker la preferisco di gran lunga in Italiano, alla faccia di tutti gli esterofili che l'hanno giocato in inglese! :p
Infatti in Mass Effect 2 italiano le voci migliori sono quelle dei comprimari... fanno letteralmente cagare Shepard, Miranda e altri personaggi maggiori.
In eng invece la Shepard femminile è suprema, quello maschile discreto, tutti gli altri ottimi, anche perché mantengono tutti l'accento particolare.... e comunque lo sto ri-giocando senza sottotitoli, prendendo scelte diverse (quindi ascoltando dialoghi diversi) e non ho praticamente mai avuto un problema di comprensione... nemmeno con gli scozzesi in sala macchine... è recitato molto bene ed ogni parola è scandita come si deve.
@gaxel
bella figliola, ho visto il link che hai messo ma non ho capito come si utilizza, un breve tutorial lo faresti?
Quale link? Quello per le acconciature?
invece ho dei dubbi, due per la precisione
quello che identifichiamo come possibile bug per la barra paragon/renegade
non è che solo con shepard maschio si verifica e non con shepard femmina?
gaxel, ci sei arrivato li con il tuo shep femmina? e come è andata?
Dici quello della discussione tra Jack e Miranda? Ancora no...
l'altro dubbio è l'interfono
io non l'ho mai visto, mai avuto niente di cliccabile del genere in cabina, anche qui, non è che è prerogativa di shep maschio?
No... però credo che l'interfono appaia solo se si conclude Mass Effect con una romance in corso... oppure c'è un qualche bug.
Vero... mi si friggevano tutti gli scudi :D
Ci sono, come ti hanno elencato, alcuni pianeti particolarmente ricchi... altrimenti, in linea di massima lo trovi in grandi quantità sui pianeti giardino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.