View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
II ARROWS
15-02-2010, 12:37
I px sono standard missione, 125 per le anomalie, 1000 per le missioni principali... dopo averlo finito diventan 156 per le anomali e 1250 per le missioni principale, mentre mi sembra che rimangano 50 quelli per le side quest.Le missioni secondarie sono 40 senza bonus.Una domanda al volo, ricordate per caso dove si trova in pianeta Iloss?Sì, ma che c'entra? Comunque si scrive Ilos.
E cosa c'è di diverso con ME1?
Pure nel primo sapevi esattamente dove andare e le posizioni erano ben segnate sulla mappa.
Veramente... io ho scritto che nel primo sapevi prima dove andare, bastava giocare e prima o poi qualcuno ti avrebbe detto cosa fare e dove, mentre le anomalie del secondo (15 su 19) si devono scoprire fisicamente, nessuno ti ci manda (a parte 2-3 forse).
Le missioni secondarie sono 40 senza bonus.
Bon, allora il bonus si applica a tutto.
DarkMage74
15-02-2010, 12:45
La terza partita la farò con l'intenzione di alzare più o meno pari renegade e paragon, se si riesce ad arrivare in cima a tutte e due meglio... voglio fare un misto delle altre due, in modo da vaere tre salvataggi diversi (anche se mi sa che alla Suicide Mission farò sopravvivere tutti comunque... mi scoccia perdere qualcuno, non avevo perso nessuno nemmeno in ME1).
uno lo perdi per forza :O :D
Se aggiornassi cosa...:confused:
Cmq i DLC finora usciti sono UNO per l'introduzione di un nuovo personaggio (zaeed Massani - il mercenario) e DUE la missione del relitto della Normandy (in pratica raccogliere 20 piastrine sul campo dei compagni caduti nell'esplosione).
Poi ce ne e' un altro che importa una nuova armatura di Cerberus e quelli del DR. Pepper che aggiungono 3 caschi per Shepard all'inventario. :D
Intendevo aggiornamenti anche al gioco vero e proprio,dato che di bugs ce ne sono.
Il tutto tramite sempre cerberus.
:D
Grazie!
uno lo perdi per forza :O :D
Dei compagni no (Ashley e Kaidan son compagni? A me sembrano entrambi rompi balle :asd:)...
Della crew della Normandy, mi interessa salvare solo Kelly :asd:
DarkMage74
15-02-2010, 12:50
Dei compagni no... della crew della Normandy, mi interessa salvare solo Kelly :asd:
ti sfottevo per me1 (ash o alenko li perdi per forza)
e a proposito di questo se avessi salvato alenko lo avrei trovato al posto di ash nella missione su horizon?
ti sfottevo per me1 (ash o alenko li perdi per forza)
e a proposito di questo se avessi salvato alenko lo avrei trovato al posto di ash nella missione su horizon?
Sì, infatti ho editato... quei due proprio non mi piacevano, quindi perderli o meno era uguale.
Alla domanda... sì, trovi o Kaidan o Ashley, dipende chi hai salvato.
DavidM74
15-02-2010, 13:11
Io dopo 80 ore (50 la prima partita, 30 la seconda) + il terzo personaggio di cui ho finito il tutorial e posso iniziare a navigare per la galassia + tutte le volte cho ho ricaricato per essere crepato in battaglia (poi, la suicide mission l'ho fatta tre volte e il tutorial almeno 6-7), direi che ho fatto abbastanza per ora... adesso mi dedico ad altro (Batman AA e MGS4, in previsione di Heavy Rain, che dopo ME2 è l'unico gioco in uscita nel 2010 di cui mi interessi...), appena rilasciano DLC, li provo con tutti e tre i personaggi (un full paragon, uno full reneage e uno mixed... soldato, infiltrator, vanguard).
peccato che non esca anche per PC..:(
peccato che non esca anche per PC..:(
Le esclusive Sony non arrivano mai su PC (Uncharted 1 e 2, Valkyria Chronicles, Killzone 2, Resistance 1 e 2, Little Big Planet, Heavy Rain, ecc.), motivo per cui conviene avere un PS3, oltre all'eventualità di usarla come lettore BluRay.
DavidM74
15-02-2010, 13:17
Le esclusive Sony non arrivano mai su PC (Uncharted 1 e 2, Valkyria Chronicles, Killzone 2, Resistance 1 e 2, Little Big Planet, Heavy Rain, ecc.), motivo per cui conviene avere un PS3, oltre all'eventualità di usarla come lettore BluRay.
io in teoria l'avrei, ma in pratica no, è a casa di mio fratello che vive in Germania.. :( :muro:
CAPT.HOOK
15-02-2010, 13:18
io in teoria l'avrei, ma in pratica no, è a casa di mio fratello che vive in Germania.. :( :muro:
Puoi sempre organizzare una spedizione punitiva per fregargliela :asd:
DavidM74
15-02-2010, 13:25
Puoi sempre organizzare una spedizione punitiva per fregargliela :asd:
lol :asd:
Totenrune
15-02-2010, 13:31
Sì, ma che c'entra? Comunque si scrive Ilos.
Sì :D Non riesco più a trovarlo sulla mappa, quindi chiedevo dove era :asd:
DarkMage74
15-02-2010, 13:35
l'ho appena acquistata, ora iniziano ad uscire cose interessanti :D
Io sto cercando di finirlo in modalità folle con la classe sniper (che non ricordo se si chiama ricognitore o incursore). Devo dire che è frustrante abbattere i nemici con il fucile antimateria e la pistola pesante, mentre i tuoi uomini (dall'IA scandalosa) muoiono anche se sono in copertura. Ora sono fermo alla missione sulla colonia invasa dai collettori (dove c'è Kaidan o Ashley), e gli Araldi hanno letteralmente bloccato il mio cammino.
Seppur odini ai miei uomini di andare in copertura, di sparare a quel target o di usare quel potere, loro usciranno sempre dalla copertura per sparare e moriranno perchè non se ne staranno nascosti una volta che gli scudi sono caduti.
Avete qualche suggerimento?
DavidM74
15-02-2010, 13:39
Sì :D Non riesco più a trovarlo sulla mappa, quindi chiedevo dove era :asd:
prova qui:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Ilos
II ARROWS
15-02-2010, 13:39
Portati dietro il medi-gel...
Io sto cercando di finirlo in modalità folle con la classe sniper (che non ricordo se si chiama ricognitore o incursore). Devo dire che è frustrante abbattere i nemici con il fucile antimateria e la pistola pesante, mentre i tuoi uomini (dall'IA scandalosa) muoiono anche se sono in copertura. Ora sono fermo alla missione sulla colonia invasa dai collettori (dove c'è Kaidan o Ashley), e gli Araldi hanno letteralmente bloccato il mio cammino.
Seppur odini ai miei uomini di andare in copertura, di sparare a quel target o di usare quel potere, loro usciranno sempre dalla copertura per sparare e moriranno perchè non se ne staranno nascosti una volta che gli scudi sono caduti.
Avete qualche suggerimento?
Direi che... se pirma li metti in copertura, poi gli dici di attaccare, è normale che si facciano sparare addosso, anche tu se esci dalla copertura (o spari/usi poteri in coperture), sei soggetto al fuoco dei nemici.
Ed è normale che, se i compagni li metti in copertura, poi da lì non si muovano fino a che non gli dai un ordine diverso.
Dei compagni no (Ashley e Kaidan son compagni? A me sembrano entrambi rompi balle :asd:)...
Della crew della Normandy, mi interessa salvare solo Kelly :asd:
ma è vero che la asari che si incontra è un'altra?
ancora devo arrivarci come si sarà capito!
DarkMage74
15-02-2010, 13:57
ma è vero che la asari che si incontra è un'altra?
ancora devo arrivarci come si sarà capito!
quella che ti segue si, ma incontri anche la "vecchia" amica ;)
Direi che... se pirma li metti in copertura, poi gli dici di attaccare, è normale che si facciano sparare addosso, anche tu se esci dalla copertura (o spari/usi poteri in coperture), sei soggetto al fuoco dei nemici.
Ed è normale che, se i compagni li metti in copertura, poi da lì non si muovano fino a che non gli dai un ordine diverso.
Non è quella la mia incognita, è chiaro che se devono sparare escono dalla copertura. Il fatto è che non sono abbastanza intelligenti da valutare se uscire o meno. Ovvero se hai gli scudi a terra, perchè diamine devi uscire?
appleroof
15-02-2010, 14:06
quella che ti segue si, ma incontri anche la "vecchia" amica ;)
secondo me è il personaggio più riuscito, a livello di carisma e nel complesso, seguito solo da Thane, gli altri nulla di che (compresa Jack e il mercenario -che però è molto simpatico :D)
il più potente è Grunt (con il quale ho fatto il 90% delle missioni, compresa la finale) e anche Legion non scherza ed è stato un ottimo colpo di scena
ma quella migliore a tutto tondo, ripeto, per me è Samara :)
Non è quella la mia incognita, è chiaro che se devono sparare escono dalla copertura. Il fatto è che non sono abbastanza intelligenti da valutare se uscire o meno. Ovvero se hai gli scudi a terra, perchè diamine devi uscire?
Se non gli dici nulla e imposti che non usino abilità particolari, di loro iniziativa rispondono semplicemente al fuoco... quindi, se sono sotto attacco, direi che, anche senza scudi, possano provare a rispondere all'attacco.
Chiaro che se non gli dici nulla e imposti che possano fare quello che gli pare, si prendono delle licenze anche pericolose, ma ME2 è un gioco incentrato su Shepard e i due compagni servono solo a fornire qualche abilità in più in combattimento (infatti, le loro abilità fanno sempre a buon fine anche se non vedono il nemici).
è stato notato che il personaggio di Jack, il suo aspetto fisico e la sua storia.. sia molto simile alla vicenda del film Martyrs?
Quando racconta a Shepard che fecero su di lei esperimenti sulle capacità di resistenza al dolore, la cosa è abbastanza scoperta..
secondo me è il personaggio più riuscito, a livello di carisma e nel complesso, seguito solo da Thane, gli altri nulla di che (compresa Jack e il mercenario -che però è molto simpatico :D)
il più potente è Grunt (con il quale ho fatto il 90% delle missioni, compresa la finale) e anche Legion non scherza ed è stato un ottimo colpo di scena
Jack è eccezionale, come Samara e Thane, ma anche gli altri...
pure Morinth, che puoi avere al posto di Samara:
"My lovers spent their last moments experiencing a pleasure you can't imagine"
è stato notato che il personaggio di Jack, il suo aspetto fisico e la sua storia.. sia molto simile alla vicenda del film Martyrs?
Quando racconta a Shepard che fecero su di lei esperimenti sulle capacità di resistenza al dolore, la cosa è abbastanza scoperta..
In realtà credo sia più un omaggio, per il carattere, alla Jack di The Chronicles of Riddick... e assomiglia moltissimo alla Natalie Portman di V for Vendetta.
assomiglia moltissimo alla Natalie Portman di V for Vendetta.
si! lo avevo notato anch'io!
tavano10
15-02-2010, 14:50
Finito!
Ma caspita... mi è morto grunt...come si fa a far sopravvivere tutti?
ma sulla trama ho fatto confusione....
I razziatori sono stati creati dai collettori che sono in sostanza prothean creati da razziatori per servirli...giusto? ma chi ha costruito il primo razziatore?
e il grosso razziatore teschio che abbiamo distrutto era stato costruito così perchè gli era stato iniettato dna umano?
giocato a facile, (non intendo come prima partita, non vorrei offendere nessuno) è snervante.
all'inizio è divertente ma poi diventa veramente un incubo, in pratica non hai mai bisogno di prendere ossigeno, di carburare, vai dritto alla meta e...
alla fine è il gioco stesso a stancarti
faccio pausa altrimenti me lo brucio :)
state dicendo che giocare su consolle conviene per la varietà dei giochi disponibili?
come funziona questa cosa, il PS3 intendo, si trova ancora in commercio? come funziona?
giocato a facile, (non intendo come prima partita, non vorrei offendere nessuno) è snervante.
all'inizio è divertente ma poi diventa veramente un incubo, in pratica non hai mai bisogno di prendere ossigeno, di carburare, vai dritto alla meta e...
alla fine è il gioco stesso a stancarti
faccio pausa altrimenti me lo brucio :)
Sposta a Veterano...
Vai avanti abbastanza tranquillamente (rispetto a Folle... e poi l'hai già giocato, quindi sai a cosa vai incontro), ma devi comunque sfruttare coperture e poteri/abilità, altrimenti è facile morire.
DarkMage74
15-02-2010, 15:10
state dicendo che giocare su consolle conviene per la varietà dei giochi disponibili?
come funziona questa cosa, il PS3 intendo, si trova ancora in commercio? come funziona?
no, solo che alcuni giochi (davvero belli) sono esclusive x360 o PS3, e che per giocarli bisogna avere le suddette console.
deciditi, carisma o potenza? :D
il mio ordine per carisma:
1.thane
2.legion
3.jack
gli altri +o- a parimerito
per ultimo solo zaeed
per potenza
1. thane
2. jack parimerito con miranda
3. mordin
4. garrus
legion e morinth e grunt non ho avuto il piacere di usarli purtroppo.
grunt! avrò scritto bene i nomi?
PS3 e Xbox360 sono ancora in commercio e ci saranno ancora per parecchio tempo... la prima costa intorno ai 300€, la secondo 250€ (parlo delle versioni full, la Xbox360 Arcade, senza hard disk, costa 199€).
Il vantaggio di PS3 è che ha tutto già incluso nel prezzo (hard disk capiente, WiFi) ed è un lettore BluRay, il vantaggio di Xbox360 è che, a fronte di pagarci 50€ l'anno in più, hai il miglior servizio online esistente... oltre al fatto che "tecnicamente" i giochi su Xbox360 sono migliori che su PS3.
Il vantaggio di queste console sul PC è solo quello di avere alcuni giochi che non arriveranno mai su PC, generalmente sono quesi giochi che ci sono solo per una console...
Xbox360 (le esclusive più interessanti)
- Halo 3
- Halo Wars
- Halo Reach
- Alan Wake
- Gears of War 2
- The Darkness
- Eternal Sonata
- Lost Odyssey
- Dead Rising
- Dead or Alive 4
- Fable 2
- Viva Piñata
- Shadow Complex
Playstation 3 (le esclusive più interessanti)
- Valkyria Chronicles
- Uncharted
- Uncharted 2: Among Thieves
- Wipeout HD
- Heavy Rain
- Killzone 2
- Demon's Soul
- Resistance
- Resistance 2
- Final Fantasy XIII Versus
- Siren: Blood Curse
- God of War III
- Metal Gear Solid 4
- Infamous
- Folklore
- Little Big Planet
- Gran Turismo 5
Tutti questi giochi (e molti altri), sono disponibili solo su quella console e dubito li vedremo mai su PC.
PS3 e Xbox360 sono ancora in commercio e ci saranno ancora per parecchio tempo... la prima costa intorno ai 300€, la secondo 250€ (parlo delle versioni full, la Xbox360 Arcade, senza hard disk, costa 199€).
Il vantaggio di PS3 è che ha tutto già incluso nel prezzo (hard disk capiente, WiFi) ed è un lettore BluRay, il vantaggio di Xbox360 è che, a fronte di pagarci 50€ l'anno in più, hai il miglior servizio online esistente... oltre al fatto che "tecnicamente" i giochi su Xbox360 sono migliori che su PS3.
Il vantaggio di queste console sul PC è solo quello di avere alcuni giochi che non arriveranno mai su PC, generalmente sono quesi giochi che ci sono solo per una console...
Xbox360 (le esclusive più interessanti)
- Halo 3
- Halo Wars
- Halo Reach
- Alan Wake
- Gears of War 2
- The Darkness
- Eternal Sonata
- Lost Odyssey
- Dead Rising
- Dead or Alive 4
- Fable 2
- Viva Piñata
- Shadow Complex
Playstation 3 (le esclusive più interessanti)
- Valkyria Chronicles
- Uncharted
- Uncharted 2: Among Thieves
- Wipeout HD
- Heavy Rain
- Killzone 2
- Demon's Soul
- Resistance
- Resistance 2
- Final Fantasy XIII Versus
- Siren: Blood Curse
- God of War III
- Metal Gear Solid 4
- Infamous
- Folklore
- Little Big Planet
- Gran Turismo 5
Tutti questi giochi (e molti altri), sono disponibili solo su quella console e dubito li vedremo mai su PC.
grazie per l'esaustività!
ma a volerli giocare ipoteticamente tutti occorrerebbero entrambe, vedo che i titoli sono univoci per ognuna...
ovviamente tutti questi titoli non mi dicono nulla, solo una precisazione:
sono solo titoli action o ci sono anche giochi rpg?
la domanda è abbastanza iodiota, me ne rendo conto, ma tant'è
DarkMage74
15-02-2010, 15:40
ma a volerli giocare ipoteticamente tutti occorrerebbero entrambe, vedo che i titoli sono univoci per ognuna...
sono di vario genere, action, rpg, sportivi... ;)
appleroof
15-02-2010, 15:44
deciditi, carisma o potenza? :D
il mio ordine per carisma:
1.Samara
2.Thane
3.Legion
gli altri +o- a parimerito
per ultimo solo zaeed
per potenza
1. Grunt
2. Legion
3. Samara
4. garrus
legion e morinth e grunt non ho avuto il piacere di usarli purtroppo.
grunt! avrò scritto bene i nomi?
condivido la classifica, con le pesanti modifiche che ho fatto :D:D
aggiungo solo che Samara, considerando tutti gli aspetti contemporaneamente, è quella che mi ha preso di più come personaggio :)
p.s.: mi è appena venuta un'idea malsana, sto installando ME1, me lo rigioco e poi ricomincio il 2 con il save del precedente :sofico:
Quelli "veramente" validi, sotto il profilo del gameplay o sotto il profilo narrativo sono:
Halo 3 (FPS), Alan Wake (Action Adventure), Gears of War 2 (TPS Tattico, come ME2, ma non c'è la pausa e non si controllano i compagni, che però ci sono), The Darkness (FPS molto originale), Eternal Sonata (J-RPG innovativo), Lost Odyssey (JRPG, vecchio stampo, ma con una trama da "lacrimuccia"), Dead Rising (Action), Shadow Complex (Shooter old-style a scorrimento)
Valkyria Chronicles (Tactical RPG), Uncharted e Uncharted 2: Among Thieves (Action Adventure/Shooter), Heavy Rain (Film interattivo), Killzone 2 (FPS), Siren: Blood Curse (Survival Horror), Metal Gear Solid 4 (Stealth/Shooter), Little Big Planet (Minchiata :asd:)
presa la limited.
per quest' anno avendo preso pure bioshock 2 e avendo diversi arretrati sono a posto, unico altro acquisto sara' alan wake per botolo.
Ma quanto ispira sesso miranda? :asd: :oink:
Va buò... intanto che mi dedico ad altro, ecco la mia terza Shepard (Vanguard, mixed paragon/renegade, romance con Kelly...)
http://img707.imageshack.us/img707/184/immaginelg.jpg
ragazzi ma è normale che importando il salvataggio di me1 ho cominciato me2 a livello 2?
su me1 ero arrivato a 49 se non erro... :mbe:
effettomassa
15-02-2010, 19:24
ri-finito...questa volta ho salvato tutti...però mi fa strano, dopotutto è una missione suicida, qualcuno sarebbe dovuto morire per forza (comunque non mi lamento :winner: ).L'ho fatto a normale e non ho avuto grossi problemi, penso che tra un pò lo rifarò a estremo (ma sempre da Paragon :yeah: )
Hudso 3870x2
15-02-2010, 19:48
ragazzi ma è normale che importando il salvataggio di me1 ho cominciato me2 a livello 2?
su me1 ero arrivato a 49 se non erro... :mbe:
Direi proprio di sì...iniziare da capo Me2 a livello 50 con tutti i poteri ottenuti nel primo sarebbe stato troppo facile non trovi? Avrebbero dovuto inventarsi un sacco di abilità nuove per altri 20 livelli e saremmo arrivati ad essere un mostro, in Me3 poi che saremmo diventati? :D Anche se la cosa non mi sarebbe dispiaciuta affatto era poco attuabile ai fini del gioco.
Ale55andr0
15-02-2010, 19:49
Avevo detto che non lo avrei ripreso per un bel pò e invece...lo voglio rigiocare dopo Call of Pripyat :D
A proposito...come si fa la romance con Kelly? Io sono solo riuscito ad invitarla a cena ed è finita li :confused:
E' possibile giocare senza manco una tacchettina renegade? nel primo ci riuscivo, in questo manco a parlarne :(
Va buò... intanto che mi dedico ad altro, ecco la mia terza Shepard (Vanguard, mixed paragon/renegade, romance con Kelly...)
http://img707.imageshack.us/img707/184/immaginelg.jpg
questa t'è venuta un po' cicciotina però eh! :D
@Ale55andr0
fai bene a voler fare solo paragon, a fare renegade poi ci si abitua :asd:
||ElChE||88
15-02-2010, 20:03
E' possibile giocare senza manco una tacchettina renegade? nel primo ci riuscivo, in questo manco a parlarne :(
No.
In alcune parti è buggato e ti da punti renegade per forza (provato con tutte le opzioni disponibili).
DavidM74
15-02-2010, 20:28
ho jack offesa dopo la lite con miranda, ma se dopo l'ultima missione mi resta in vita e avendo quindi probabilmente tutta la barra paragon piena riesco a recuperare la sua lealtà?..
questa t'è venuta un po' cicciotina però eh! :D
Meglio qualche kilo in più che qualche grammo in meno :D
ho jack offesa dopo la lite con miranda, ma se dopo l'ultima missione mi resta in vita e avendo quindi probabilmente tutta la barra paragon piena riesco a recuperare la sua lealtà?..
No... devi avere la barra al massimo "prima" della Suicide Mission, ma anche in questo caso è difficile riotternerne la lealtà... dopo non potrai più recuperarla.
DavidM74
15-02-2010, 20:39
No... devi avere la barra al massimo "prima" della Suicide Mission, ma anche in questo caso è difficile riotternerne la lealtà... dopo non potrai più recuperarla.
come caspita si fa ad avere la barra al massimo io ho fatto solo risposte eroe e mi manca l'ultima barra.. come main devo fare quella dopo la nave dei collettori dove devo prendere il dispositivo per poter passare il portale omega 4 e ho fatto tutte le anomalie, esplorato tutto al 100%..
scusate ma potete usare lo spoiler plis?
no perché ho letto "suicide mission" e non è stato piacevole :asd: :fagiano:
Hudso 3870x2
15-02-2010, 21:03
come caspita si fa ad avere la barra al massimo io ho fatto solo risposte eroe e mi manca l'ultima barra.. come main devo fare quella dopo la nave dei collettori dove devo prendere il dispositivo per poter passare il portale omega 4 e ho fatto tutte le anomalie, esplorato tutto al 100%..
L'unica cosa che puoi fare per portare la barra al massimo secondo me è
Usare la ricerca della Normandy per ridistribuire i punti abilità e massimizzare (o aumentare a sufficienza) Supremazia offensiva che dà bonus ai punti eroe/rinnegato, in questo modo sicuramente riuscirai a riempire la barra del tutto. Però forse dovrai rinunciare a qualche punto in altri poteri, almeno per un po'. Pure io ho Miranda incazzata con me e vorrei recuperarla ma non ho punti disponibili e dovrei de-massimizzare qualche altra abilità.
Per avere Paragon o Renegade al massimo, devi portare al massimo anche l'abilità specifica di classe. Poi, se importi un salvataggio, parti già con un bel bonus... io nella seconda partita avevo massimizzato renegade poco dopo metà gioco, e non ho quindi mai avuto problemi... avevo sempre da poter scegliere la risposta renegade in qualunque situazione.
II ARROWS
15-02-2010, 21:08
secondo me è il personaggio più riuscito, a livello di carisma e nel complesso, seguito solo da Thane, gli altri nulla di che (compresa Jack e il mercenario -che però è molto simpatico :D)Beh, se vogliamo parlare di personaggi riusciti a livello di storia, solo Garrus e Tali sono davvero ben fatti perché si portano dietro una base dal primo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi del primo, per esempio Liara, sembra che non ci sia una motivazione al loro cambio.
Garrus comunque, è cambiato in modo diverso da quello che sarebbe dovuto diventare se avesse seguito i dialoghi che ho fatto con lui. La cosa mi ha dispiaciuto perché in un dialogo Garrus dice di aver imparato dal migliore, ma io mi sono comportato in modo Esemplare, e quasi mai risposto da rinnegato. Quindi non ha imparato così bene dal migliore...
Finito!
Ma caspita... mi è morto grunt...come si fa a far sopravvivere tutti?
ma sulla trama ho fatto confusione....
I razziatori sono stati creati dai collettori che sono in sostanza prothean creati da razziatori per servirli...giusto? ma chi ha costruito il primo razziatore?
e il grosso razziatore teschio che abbiamo distrutto era stato costruito così perchè gli era stato iniettato dna umano?
Eh? :asd:
Per far sopravvivere tutti devono innanzitutto avere la lealtà, poi se hai mandato Grunt nei condotti te la sei cercata. :O
Per quanto riguarda la parte che ho ingrassato, ti conviene rielaborarla perché così è contraddittoria di brutto! :D
I razziatori esistono da almeno un miliardo di anni seguendo alcuni rilevamenti di scontri nella descrizione dei pianeti. Ciò significa circa 20 000 cicli di distruzione.
I razziatori dopo la loro prima costruzione, che ricordiamo essere in parte organici e quindi potrebbero non essere neanche stati creati, si costruiscono da soli modellandosi sulla base delle specie che hanno sterminato. La forma della Sovereign è quella del ciclo precedente alla distruzione dei prothean, possiamo quindi pensare che una razza che abitava la galassia prima dei prothean somigliasse ad una aragosta, ma non ci sono riusciti a fare lo stesso con la struttura a 4 eliche dei prothean e quindi li hanno trasformati nei loro servitori.
Dopo che Shepard ha portato alla distruzione della Sovereign, i collettori hanno cominciato a costruire i prossimi razziatori, sulla base degli esseri umani perché la specie più avanzata della galassia, secondo il loro giudizio in quanto responsabile della distruzione della Sovereign.
Quindi hanno costruito la base elettronica su quella umana e il resto sarà costruito con materiale organico umano.
Questo spiega anche come, su Ilos, Joker dica a Shepard che "la Sovereign ha appena eseguito una manovra che spezzerebbe in due la Normandy", perché la Normandy è solo metallo, la Sovereign anche materiale organico.
II ARROWS
15-02-2010, 21:09
no perché ho letto "suicide mission" e non è stato piacevole :asd: :fagiano:È una regola del gioco, non è spoiler sapere che devi sparare.
||ElChE||88
15-02-2010, 21:20
Scrive anche sulle schermate di caricamento.......
Beh, se vogliamo parlare di personaggi riusciti a livello di storia, solo Garrus e Tali sono davvero ben fatti perché si portano dietro una base dal primo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi del primo, per esempio Liara, sembra che non ci sia una motivazione al loro cambio.
Liara giustifica il suo cambiamento... è la morte di Shepard, con conseguente ricerca del corpo per strapparlo all'Ombra che l'ha "trasformata" in quella maniera.
Garrus comunque, è cambiato in modo diverso da quello che sarebbe dovuto diventare se avesse seguito i dialoghi che ho fatto con lui. La cosa mi ha dispiaciuto perché in un dialogo Garrus dice di aver imparato dal migliore, ma io mi sono comportato in modo Esemplare, e quasi mai risposto da rinnegato. Quindi non ha imparato così bene dal migliore...
Anche lui giustifica il cambiamento con il bisogno di vendetta... per colpa sua, tutti i suoi compagni sono morti, e questo è un peso troppo grosso da sopportare, poi sarà Shepard a decidere se spingerlo verso il lato oscuro, o riportarlo sulla retta via.
Scrive anche sulle schermate di caricamento.......
boh forse me lo sono perso o devo ancora farlo. sono all'inizio del gioco
||ElChE||88
15-02-2010, 21:36
Liara giustifica il suo cambiamento... è la morte di Shepard, con conseguente ricerca del corpo per strapparlo all'Ombra che l'ha "trasformata" in quella maniera.
Non solo...
C'è anche la storia del suo compagno rapito/torturato/ucciso (non si sa) dal Shadow Broker.
Ale55andr0
15-02-2010, 22:19
[/SPOILER]
Qunta'è vero: Liara l'hanno rovinata :mad: ed a parte quello io la rivolevo insieme ad Ashley nel mio equipaggio
Anche Wrex mi manca :(
DavidM74
15-02-2010, 23:04
ma e normale che...
dopo l'attacco alla normandy e l'azione di joker e IDA per salvarla mi siano morti tutto l'equipaggio compresa kelly?... :(
II ARROWS
15-02-2010, 23:40
Anche lui giustifica il cambiamento con il bisogno di vendetta...Lo so, io criticavo solo la frase... :D
Per il resto, sono solo dispiaciuto dei suoi avvenimenti. Per Liara invece, è cambiata troppo. Stiamo parlando di una Asari, per lei 2 anni non è niente. Le Asari sono lente a cambiare, lei invece è passata dall'essere una insicura e timida, introversa a quello che è in 2 anni, è come se noi lo facessimo in 2 mesi.
Anche Wrex mi manca :(Alla fine ci hanno dato un degno sostituto, mi spiace non averlo in squadra ma per i krogan è meglio che sia così. ;)
||ElChE||88
15-02-2010, 23:40
ma e normale che...
dopo l'attacco alla normandy e l'azione di joker e IDA per salvarla mi siano morti tutto l'equipaggio compresa kelly?... :(
Si,
se invece di andare subito a salvarli hai fatto altre missioni.
Sergio_Di_Rio
16-02-2010, 00:32
Ragazzi leggetevi il fumetto "Mass Effect: Redemption" che racconta le vicende di Liara T'Soni dopo la morte di Shepard. Molto bello e fatto anche molto bene. Consigliato.
stavolta mi trovo in grossa difficoltà morale
cambia qualcosa se uccido Samara e salvo Morinth?
DavidM74
16-02-2010, 01:32
Si,
se invece di andare subito a salvarli hai fatto altre missioni.
in realta ho fatto prima la missione di legion, poi e successo l'attacco alla normandy ma non ho detto di andare subito al portale omega4, ora sono a quel punto, in effetti non avrei altre missioni da fare e joker mi ha detto che quando avrei voluto partire avrei dovuto consultare la mappa, quindi forse sono in tempo a salvarli visto che il prossimo step e omega4?..
||ElChE||88
16-02-2010, 01:38
in realta ho fatto prima la missione di legion, poi e successo l'attacco alla normandy ma non ho detto di andare subito al portale omega4, ora sono a quel punto, in effetti non avrei altre missioni da fare e joker mi ha detto che quando avrei voluto partire avrei dovuto consultare la mappa, quindi forse sono in tempo a salvarli visto che il prossimo step e omega4?..
Se non hai fatto missioni dopo che li hanno rapiti dovresti essere a posto (se passi Omega 4 senza fare altro).
DavidM74
16-02-2010, 01:42
Se non hai fatto missioni dopo che li hanno rapiti dovresti essere a posto (se passi Omega 4 senza fare altro).
ok, domani appena posso vado a omega4, sperem! :sperem:
II ARROWS
16-02-2010, 02:37
Ragazzi leggetevi il fumetto "Mass Effect: Redemption" che racconta le vicende di Liara T'Soni dopo la morte di Shepard. Molto bello e fatto anche molto bene. Consigliato.Me ne occuperò se gli altri 3 capitoli sono molto più grandi di quello presente nell'edizione da collezione... :fagiano:
cambia qualcosa se uccido Samara e salvo Morinth?MORALE? :eek:
Puoi essere indeciso su cosa fare, ma la moralmente non ci può essere alcun dubbio...
Non solo...
C'è anche la storia del suo compagno rapito/torturato/ucciso (non si sa) dal Shadow Broker.
raga, spiegatemi per favore, Liara a me non dice nulla di tutto ciò nemmeno al secondo giro, né quello di cui parla gaxel né quello di cui parli tu, in sostanza non si addentra in nessun tipo di discorso, sarà perché io nel primo non ci ho avuto nessuna storia?
mi serve un riassunto, meglio se per esteso :D
anche in spoiler
no
a me serviva la barra renegade per questo l'ho cambiata, ma a parte la moralità non cambia nulla. per il pg cambia solo il potere individuale, morinth ha dominazione sugli organici
Puoi essere indeciso su cosa fare, ma la moralmente non ci può essere alcun dubbio...
non è del tutto vero, in fondo è un difetto di nascita è solo il modo in cui è cresciuta che la vede "malvagia" niente che una buona educazione o un buon psicologo non avrebbe potuto cambiare.
fondamentalmente è incolpabile tranquillamente la madre
Il krogan mi è morto e ho arruolato quello che aveva creato artificialmente. Potevo forse salvare entrambi?
no
a me serviva la barra renegade per questo l'ho cambiata, ma a parte la moralità non cambia nulla. per il pg cambia solo il potere individuale, morinth ha dominazione sugli organici
grazie oldy, mi inorridisce una madre integralista che uccide la figlia
DarkMage74
16-02-2010, 08:27
Il krogan mi è morto e ho arruolato quello che aveva creato artificialmente. Potevo forse salvare entrambi?
no, se hai sentito parlare di uccidere o meno un altro krogan era riferito al primo ME
Solo i poteri biotici e la possibilità di "morire" anche dopo la Suicide Mission...
Poi chiaramente, una è buona l'altra cattiva, bisogna vedere che succedde in ME3.
raga, spiegatemi per favore, Liara a me non dice nulla di tutto ciò nemmeno al secondo giro, né quello di cui parla gaxel né quello di cui parli tu, in sostanza non si addentra in nessun tipo di discorso, sarà perché io nel primo non ci ho avuto nessuna storia?
mi serve un riassunto, meglio se per esteso :D
anche in spoiler
Liara ti parla di questa cosa dopo che hai concluso con successo la sua seconda missioncina (quella dell'Observer). Fondamentalmente... ti dice che era ossessionata dalla morte di Shepard e racconta più o meno quello che viene (verrà) raccontato in Mass Effect: Redemption.
non è del tutto vero, in fondo è un difetto di nascita è solo il modo in cui è cresciuta che la vede "malvagia" niente che una buona educazione o un buon psicologo non avrebbe potuto cambiare.
fondamentalmente è incolpabile tranquillamente la madre
E' sempre colpa dei genitori :asd:
DarkMage74
16-02-2010, 08:53
ma qualcuno di voi ha comprato i libri di mass effect? meritano?
ci sto facendo un pensierino...
DavidM74
16-02-2010, 08:54
raga allora devo andare a:
omega4, attraversare il portale, quanto mi manca alla fine?.. :)
ma qualcuno di voi ha comprato i libri di mass effect? meritano?
ci sto facendo un pensierino...
Intendi quelli veri o quelli nel gioco? :asd:
Meritano... di Mass Effect merita tutto. Oltre a Revelation e Ascension, è in arrivo Retribution, il terzo libro sempre scritto da Karpyshyn (il lead writer di tutta la saga), poi c'è il comic book Redemption, che sarà composto da 4 issues, l'ultimo in uscita il 3 aprile in USA (si possono ordinare con spese di spedizione moto basse).
raga allora devo andare a:
omega4, attraversare il portale, quanto mi manca alla fine?.. :)
A semplice 20-30 minuti, comprese le cutscenes
A normale 30-40 minuti, comprese le cutscenes
A Veterano 40-60 minuti, comprese le cutscenes
A Insano 60-90 minuti, comprese le cutscenes
A Folle 90-120 minuti, comprese le cutscenes
DavidM74
16-02-2010, 09:02
A semplice 20-30 minuti, comprese le cutscenes
A normale 30-40 minuti, comprese le cutscenes
A Veterano 40-60 minuti, comprese le cutscenes
A Insano 60-90 minuti, comprese le cutscenes
A Folle 90-120 minuti, comprese le cutscenes
bene, sono all'epilogo, non vedo l'ora :D
Ieri sono andato a recuperare Thane: davvero una gran bella missione, e lui è un personaggio davvero fantastico!
Ora non mi resta che trovare Samara... e poi via con le missioni fedeltà e le 9 missioni N7 restanti...
bene, sono all'epilogo, non vedo l'ora :D
Portati dietro l'M-920 Cain ;)
Ieri sono andato a recuperare Thane: davvero una gran bella missione, e lui è un personaggio davvero fantastico!
Ora non mi resta che trovare Samara... e poi via con le missioni fedeltà e le 9 missioni N7 restanti...
Ma è ancora la prima partita?
DavidM74
16-02-2010, 09:09
Portati dietro l'M-920 Cain ;)
mio fido compagno da un bel pò! :D
DarkMage74
16-02-2010, 09:16
io ancora non sono riuscito ad usarlo, eppure la scritta rossa era a 145% :stordita:
io ancora non sono riuscito ad usarlo, eppure la scritta rossa era a 145% :stordita:
Devi tenere premuto finché non si carica, poi rilasciare il tasto sx del mouse... basta che sia al 100%
CAXXAROLA....penso di averlo bloccato ancora (unico miglioramento) xkè richiede il suo sviluppo una x abilità di livello 1...hmmm...
DavidM74
16-02-2010, 09:29
io lo tengo bello carico al 200% da un bel pò.. in teoria avrei 2 belle botte da sparare. :D
DarkMage74
16-02-2010, 09:32
Devi tenere premuto finché non si carica, poi rilasciare il tasto sx del mouse... basta che sia al 100%
ah ecco, io davo dei colpetti ma non succedeva nulla :sofico:
Ma è ancora la prima partita?
Eh già.
Eh già.
Ma a quante ore sei?
Ma a quante ore sei?
Mi pare di essere sulle 33 o 34 ore.
Mi pare di essere sulle 33 o 34 ore.
Ci giochi poco allora... io ho finito due partite in 80 ore (50h 13m la prima), senza contare i ri-caricamenti.
E' sempre colpa dei genitori :asd:
ne dubitavi? :D
ad ogni modo a me, Liara, non racconta proprio un bel niente, l'ho presa in tutte le maniere: buona, buonina, buonetta, e incazzosa, e non c'è stato niente da fare, ovviamente dopo averla aiutata entrambe le volte.
me scoccia sta cosa!
poteva essere la chiave per capire meglio l'ombra o l'umo misterioso
una curiosità, tu poi che le conosci grosso modo tutte, ma la normandy perché si chiama normandy?
proprio ieri ho visto V per vendetta in tele, effettivamente assomiglia moltissimo a jack, buon occhio il tuo considerando che il film lo avrai visto più o meno alla sua uscita, buon occhio e buona memoria.
ne dubitavi? :D
ad ogni modo a me, Liara, non racconta proprio un bel niente, l'ho presa in tutte le maniere: buona, buonina, buonetta, e incazzosa, e non c'è stato niente da fare, ovviamente dopo averla aiutata entrambe le volte.
me scoccia sta cosa!
poteva essere la chiave per capire meglio l'ombra o l'umo misterioso
Strano... a me in entrambe le partite, sia che avessi la romance con lei che non l'avessi, sia che fossi paragon o renegade, ha sempre parlato.
una curiosità, tu poi che le conosci grosso modo tutte, ma la normandy perché si chiama normandy?
Direi che è un omaggio alla Battaglia di Normandia, il termine "ufficiale" con cui viene chiamata la campagna militare anglocanadese (Bioware è canadese) che si combattè durante la seconda guerra mondiale dal 6 giugno al 1° settembre 1944. Una battaglia di vitale importanza su tutto il fronte dello sbarco in Normandia da parte degli alleati.
proprio ieri ho visto V per vendetta in tele, effettivamente assomiglia moltissimo a jack, buon occhio il tuo considerando che il film lo avrai visto più o meno alla sua uscita, buon occhio e buona memoria.
Veramente... l'ho rivisto (per la quarta volta) in BluRay ieri l'altro :asd:
||ElChE||88
16-02-2010, 10:30
Direi che è un omaggio alla Battaglia di Normandia, il termine "ufficiale" con cui viene chiamata la campagna militare anglocanadese (Bioware è canadese) che si combattè durante la seconda guerra mondiale dal 6 giugno al 1° settembre 1944. Una battaglia di vitale importanza su tutto il fronte dello sbarco in Normandia da parte degli alleati.
Esatto... le fregate umane hanno nomi di battaglie (Normandy, Agincourt, Hastings, Iwo Jima...).
Gli incrociatori invece hanno nomi di città e le dreadnought (come si dice in italiano?) hanno nomi di montagne.
Scusate ma vi funziona il cerberus. Cioè all'inizio non riesco ad accedere, mi dice scaduto o riprovare più tardi. Lo fa anche ha voi?.
Ci giochi poco allora... io ho finito due partite in 80 ore (50h 13m la prima), senza contare i ri-caricamenti.
Magari ci potessi giocare di più...
Durante la settimana gioco un'ora o un'ora e mezza al giorno, nel week-end un po' di più, circa due o tre ore al giorno.
||ElChE||88
16-02-2010, 11:55
Scusate ma vi funziona il cerberus. Cioè all'inizio non riesco ad accedere, mi dice scaduto o riprovare più tardi. Lo fa anche ha voi?.
Non funziona neppure a me.
Avranno problemi coi server...
effettomassa
16-02-2010, 12:47
ragazzi avete presente quando subito dopo aver ucciso il razziatore uno dei compagni sta per scivolare giù dalla piattaforma e Shepard lo afferra all'ultimo secondo e lo tira su?
a me è capitato con Grunt :sofico:
Ma a quante ore sei?
Ti riquoto.
Oggi sono tornato a casa a pranzo, ed ho dato un'occhiata algioco: non sono a 34 ore di gioco, sono a 42 ore!
Il primo week-end dopo l'acquisto... mi sono sbizzarrito di brutto :D
Non funziona neppure a me.
Avranno problemi coi server...
Si, anch'io ho controllato un attimo, prima, e pure a me non funzionava.
Staranno sistemando qualcosa...
idem non funziona neanche a me Cerberus
ragazzi sono quasi alla fine di gioco....credo almeno....mi manca però un personaggio che non ho ancora sbloccato....ho zaed, thane, zero,miranda,jacob,tali,grunt,garrus,mordin,samara...chi manca??
DarkMage74
16-02-2010, 15:13
ragazzi sono quasi alla fine di gioco....credo almeno....mi manca però un personaggio che non ho ancora sbloccato....ho zaed, thane, zero,miranda,jacob,tali,grunt,garrus,mordin,samara...chi manca??
Legion
effettomassa
16-02-2010, 15:13
legion, lo prendi nella penultima missione del gioco.
Darrosquall
16-02-2010, 15:50
appena installato mi è arrivato oggi a casa. L'nhancer è il 2.5.7 il programma? :D ho messo io il profilo per mass effect visto che il computer non lo rileva stranamente, mettendo il launcher e l'eseguibile, ma niente, vedo l'aliasing fin dal menù. Come mai non si attiva secondo voi? :D come si eliminano i loghi iniziali bioware e ea?ho letto che si può fare modificando qualcosa.
jägerfan
16-02-2010, 17:46
ragazzi avete presente quando subito dopo aver ucciso il razziatore uno dei compagni sta per scivolare giù dalla piattaforma e Shepard lo afferra all'ultimo secondo e lo tira su?
a me è capitato con Grunt :sofico:
LOOOL!! Hai dato a Shepard un'iniezione di steroidi? :rotfl:
Sandro'75
16-02-2010, 17:57
Legion,il primo da sinistra nella fila dei personaggi.
Sandro'75
16-02-2010, 18:00
Ma non e' mai suicide se c'e' il capitano Shepard,l'umano piu' cazzuto della Galassia ;)
Sandro'75
16-02-2010, 18:02
Me ne occuperò se gli altri 3 capitoli sono molto più grandi di quello presente nell'edizione da collezione... :fagiano:
MORALE? :eek:
Tieni Samara,Asari vecchia fa buon brodo ;) e anche gran sfaceli di nemici :)
uah!
ho appena scoperto come far soldi con le scommesse, a Tucancha!
dovete combattere con il vostro varren, Urz! che potrete trovare dal tipo che vende cibo per varren, una volta cibato vi seguirà e diventerà il vostro campione nell'arena a suon di 500 crediti alla volta :D
edit: come non detto, ho vinto solo 1500 crediti poi ho perso e il campione è morto!
Importando il save da ME2 (una volta finito ovviamente) non si puo' cambiare la classe del proprio eroe?
effettomassa
16-02-2010, 19:36
LOOOL!! Hai dato a Shepard un'iniezione di steroidi? :rotfl:
la prima volta mi è successo con jack...niente di strano :D
Comunque volevo chiedere una cosa: è normale che quando Shepard dopo il boss finale, chiede a Joker "la squadra da sbarco(ma poi quale sbarco?!?) ce l'ha fatta?" lui dice "i superstiti sono a bordo" anche se si sono salvati tutti? no perchè è la stessa cosa che dice se muore qualcuno...non vorrei che...
la prima volta mi è successo con jack...niente di strano :D
Comunque volevo chiedere una cosa: è normale che quando Shepard dopo il boss finale, chiede a Joker "la squadra da sbarco(ma poi quale sbarco?!?) ce l'ha fatta?" lui dice "i superstiti sono a bordo" anche se si sono salvati tutti? no perchè è la stessa cosa che dice se muore qualcuno...non vorrei che...
In inglese mi sembra dica "rescue team" comunque.
No... dice "ground team"..
ErodeGrigo
16-02-2010, 20:14
C'e' qualcuno che gentilmente mi può mettere a disposizione questo file? quatll_tali_post_h_S_ITA.afc
Sta dentro italian.rar
Thanks... :D
Bye.
II ARROWS
17-02-2010, 01:28
Se è rovinato il DVD fattelo cambiare.
II ARROWS
17-02-2010, 01:29
"la squadra da sbarco(ma poi quale sbarco?!?)Mi pare abbastanza ovvio che la squadra da sbarco è quella che sbarca...
Punitore
17-02-2010, 11:48
Scusate ma come si fa nell'ultima missione a salvare tutti? Io l'ho finito e mi è rimasto in vita soltanto garrus,grunt,tali,miranda,samara... avevo la lealtà con tutti, ho fatto tutte le missioni secondarie di ogni personaggio e li ho sempre trattati benissimo :(. Capisco che grunt e tali mi sono rimasti in vita perché me li portavo sempre dietro (ho la romance con tali, che poi con il drone da combattimento è anche comodo, e grunt mi fa comodo perche è indistruttibile)
II ARROWS
17-02-2010, 12:09
Dipende dalle azioni che fai... se mandi Grunt nel condotto è ovvio che non ce la farà mai, per esempio.
Punitore
17-02-2010, 12:18
Dipende dalle azioni che fai... se mandi Grunt nel condotto è ovvio che non ce la farà mai, per esempio.
Ah ecco, mi sembrava di avere capito che si poteva finire la missione finale con tutto il party vivo :)
II ARROWS
17-02-2010, 12:36
Infatti è quello che ho detto... :mbe:
appleroof
17-02-2010, 13:48
Beh, se vogliamo parlare di personaggi riusciti a livello di storia, solo Garrus e Tali sono davvero ben fatti perché si portano dietro una base dal primo.
cut
bè non mi trovo...lo ritroviamo a combattere mercenari di ogni risma....:boh:
effettomassa
17-02-2010, 13:54
Mi pare abbastanza ovvio che la squadra da sbarco è quella che sbarca...
lo so che è quella che sbarca...sottolineavo il fatto che in questa missione non avviene nessuno sbarco :read:
Comunque io volevo sapere se è normale che Joker dice "tutti i superstiti" anche se si salvano tutti...
II ARROWS
17-02-2010, 14:51
lo so che è quella che sbarca...sottolineavo il fatto che in questa missione non avviene nessuno sbarco :read:Come no? Sbarcano sulla stazione...
Comunque io volevo sapere se è normale che Joker dice "tutti i superstiti" anche se si salvano tutti...Anche qua, un superstite è uno che sopravvive.
effettomassa
17-02-2010, 15:01
Come no? Sbarcano sulla stazione...
Anche qua, un superstite è uno che sopravvive.
sulla seconda hai ragione, ma sto cecando di farti capire che lui chiama squadra da sbarco quella che rimane indietro a difendere le porte quando shepardva ad uccidere il razziatore dovrebbe essere chiamata "squadra di supporto" casomai...ma siete voi che vi siete impuntati su sta cosa.
sulla seconda hai ragione, ma sto cecando di farti capire che lui chiama squadra da sbarco quella che rimane indietro a difendere le porte quando shepardva ad uccidere il razziatore dovrebbe essere chiamata "squadra di supporto" casomai...ma siete voi che vi siete impuntati su sta cosa.
Ripeto... in inglese, appena abbattuto il Razziatore umano, Shepard chiede a Joker se la "Ground Team" ce l'ha fatta... il resto viene di conseguenza. Mai basarsi sulle traduzioni italiane, perché non si sa mai come sono fatte.
effettomassa
17-02-2010, 15:16
Ripeto... in inglese, appena abbattuto il Razziatore umano, Shepard chiede a Joker se la "Ground Team" ce l'ha fatta... il resto viene di conseguenza. Mai basarsi sulle traduzioni italiane, perché non si sa mai come sono fatte.
e infatti in inglese è giustissimo, la mia critica alla traduzione italiana era sottointesa.
Devo dire che, per quanto siano migliori di quelle del primo e con ambienti "decisamente" più variegati ed interessanti, io continuo a trovare noiosissime e veramente poco appaganti le sidequests (o assignment come vengono chiamati in orginale). A parte rari casi c'è ben poco da pensare, vai in A e distruggi tutto quello che si muove. I retroscena delle missioni secondarie tra l'altro non sono assenti, anzi, spesso sono pure molto interessanti.. peccato che nel 90% dei casi non si assista ad un particolare approfondimento di queste sottotrame (magari in maniera meno asettica che nel leggere dei datapad e morta li) al di la dell'eventuale mail che si riceve con i ringraziamenti per il fine missione.
Al di la questo elemento, che trovo per quanto spiacevole totalmente marginale ed eclissato dalla "potenza" del titolo in questione, sto trovando il gioco veramente eccelso. Non voglio assolutamente infangarmi nella questione "è gdr", "non è gdr", "è più gdr di questo titolo che non era un gdr" etc... sarà quel che sarà, ma mi tiene incollato al monitor. Avrà textures altalenanti, ma continua a tenermi attaccato al Monitor.. :D
Menzione d'onore, per quanto mi riguarda, va fatta ad alcuni personaggi del party che, almeno in lingua originale sono qualcosa di eccezionale.
Mordin è fantastico, lo porto in gruppo soltanto per sentire i suoi commenti repentini :D
Leggero spoiler sui compagni, da leggersi magari soltanto se si è portato ai massimi livelli il rapporto con il dottore:
Quando poi vieni a scoprire che è un amante dell'arte e che canta... e quando poi lo senti cantare.. Veramente un doppiaggio ottimo, non c'è niente da fare :D
Mi accingo ad affrontare la parte finale (credo, sono a 46 ore e di fronte ad una parte che sembra indicare l'indirizzarsi verso la conclusione), spero che il finale mi impressioni positivamente come ha fatto quasi tutto il resto del gioco ;)
Se dovessi trovare tre cose negative (che, ripeto, non inificiano per me sulla qualità del titolo) però direi:
-Lo scan dei pianeti. Tedioso all'inverosimile e abbastanza inutile, le risorse necessarie a tutto quello che c'è da fare si trovano scansionando non più di 1/4 dei pianeti presenti.. tutto il resto è solo per trovare missioni secondarie.
-Come dicevo sopra il poco approfondimento di molte missioni secondarie.
-I combattimenti a difficile, dopo che sia ha qualche potere dalla propria parte, sono veramente troppo facili (per quanto comunque divertenti).
Endy.
Se dovessi trovare tre cose negative (che, ripeto, non inificiano per me sulla qualità del titolo) però direi:
-Lo scan dei pianeti. Tedioso all'inverosimile e abbastanza inutile, le risorse necessarie a tutto quello che c'è da fare si trovano scansionando non più di 1/4 dei pianeti presenti.. tutto il resto è solo per trovare missioni secondarie.
Addirittura... io ho "scannato" solo i piane ricchi dei sistemi in cui mi ha forzato ad andare il gioco (quindi, escludendo quelli con anomali) e, importando un savegame da ME1 e avendo già finito il gioco, avevo risorse in abbondanza per ogni cosa, anzi... me ne sono rimaste parecchie.
-Come dicevo sopra il poco approfondimento di molte missioni secondarie.
Sono uguali a quelle di ME1... queste sono solo più varie come ambientazioni.
-I combattimenti a difficile, dopo che sia ha qualche potere dalla propria parte, sono veramente troppo facili (per quanto comunque divertenti).
A difficile intendi a Folle? Perché a Folle sono sempre divertenti... è il giusto compromesso tra difficoltà e frustrazione.
Addirittura... io ho "scannato" solo i piane ricchi dei sistemi in cui mi ha forzato ad andare il gioco (quindi, escludendo quelli con anomali) e, importando un savegame da ME1 e avendo già finito il gioco, avevo risorse in abbondanza per ogni cosa, anzi... me ne sono rimaste parecchie.
Appunto, come dicevo potevano dare un pò di senso a tutti questi pianeti da scansionare o magari trovare un sistema di utilizzo delle risorse. Un classico Moneysink ci sarebbe stato bene secondo me ;)
Sono uguali a quelle di ME1... queste sono solo più varie come ambientazioni.
Appunto pure qui. Hanno migliorato tantissimo le locations (alcune veramente belle), e pure le storie dietro alle missioni ci sarebbero.. ma come sviluppo ed approfondimento non ci siamo proprio, si poteva fare di meglio ;)
A difficile intendi a Folle? Perché a Folle sono sempre divertenti... è il giusto compromesso tra difficoltà e frustrazione.
Sinceramente non ricordo, io so che è il livello più difficile di quello normale (perché scelgo di base sempre quello), molto probabilmente il Folle che intendi tu è quello ancora sopra (se c'è, mboh, non ricordo)... Di solito l'ultimissimo livello di difficoltà, se c'è la possibilità di scelta di uno più difficile del "Normale" non lo prendo mai al primo giro tranne che in giochi come Dragon Age ;)
In ogni caso, sono proprio quisquiglie di fronte a quanto mi sta piacendo il gioco :D
Endy.
P.S. Ah, aggiungo una cosa: I bonus del cerberus Network fanno amaramente schifo :D
Horizont
17-02-2010, 15:58
il mio tema attuale su win7
niente di che però carino :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100217170010_Tema ME2.png
Appunto, come dicevo potevano dare un pò di senso a tutti questi pianeti da scansionare o magari trovare un sistema di utilizzo delle risorse. Un classico Moneysink ci sarebbe stato bene secondo me ;)
Tieni conto che Mass Effect 2 avrà numerosi DLCs sparsi per l'arco di due anni... proabilmente aggiungeranno semplicemente missioni, upgrade, veicoli, personaggi, ecc... al mondo di gioco, ma non pianeti con risorse. Quindi, tornano utili anche per dopo magari...
Appunto pure qui. Hanno migliorato tantissimo le locations (alcune veramente belle), e pure le storie dietro alle missioni ci sarebbero.. ma come sviluppo ed approfondimento non ci siamo proprio, si poteva fare di meglio ;)
Mass Effect è un gioco particolare... è studiato sin da subito perché sia una trilogia. Ci sono side-mission in ME1 che si sviluppano poco e senza alcun approfondimento, che sembrano messe lì per fare numero... poi in ME2 ti ritrovi le conseguenze di come hai risolto qualla missione.
Sinceramente non ricordo, io so che è il livello più difficile di quello normale (perché scelgo di base sempre quello), molto probabilmente il Folle che intendi tu è quello ancora sopra (se c'è, mboh, non ricordo)... Di solito l'ultimissimo livello di difficoltà, se c'è la possibilità di scelta di uno più difficile del "Normale" non lo prendo mai al primo giro tranne che in giochi come Dragon Age ;)
Semplice - Normale - Veterano - Insano - Folle
Questi sono, in ordine, i livelli di difficoltà... a Veterano piallavo tutto quasi senza mettermi in copertura, a Folle ci si diverte e si sfruttano a fondo le classi e i compagni.
In ogni caso, sono proprio quisquiglie di fronte a quanto mi sta piacendo il gioco :D
Endy.
P.S. Ah, aggiungo una cosa: I bonus del cerberus Network fanno amaramente schifo :D
I bonus del Cerberus Network sono 4: Zaeed, il punto di schianto della Normandy, un fucile a pompa e un'armatura... a me piacciono.
Punitore
17-02-2010, 16:06
Ah ecco, mi sembrava di avere capito che si poteva finire la missione finale con tutto il party vivo :)
Infatti è quello che ho detto... :mbe:
Ok... mi dici come si fa? :) Io, ripeto, sono andato nella missione finale con tutto il party leale e mi è morta diversa gente...
Tieni conto che Mass Effect 2 avrà numerosi DLCs sparsi per l'arco di due anni... proabilmente aggiungeranno semplicemente missioni, upgrade, veicoli, personaggi, ecc... al mondo di gioco, ma non pianeti con risorse. Quindi, tornano utili anche per dopo magari...
Effettivamente potrebbero sfruttarli per quello che verrà dopo, alla fine si sono fatti "la base", poi potrebbero inserire il resto senza per forza dover inserire nuove risorse da minare. Staremo a vedere ;)
Mass Effect è un gioco particolare... è studiato sin da subito perché sia una trilogia. Ci sono side-mission in ME1 che si sviluppano poco e senza alcun approfondimento, che sembrano messe lì per fare numero... poi in ME2 ti ritrovi le conseguenze di come hai risolto qualla missione.
Uhmm si vero, difatti Cerberus èra parte delle subquest e ciò che succede nelle subquest dell'1 viene spesso citato nel 2.. fatto sta che un approccio meno "asettico" (vai nel posto, scansioni, atterri, uccidi e leggi la mail di fine missione) mi sarebbe piaciuto di più. Ma nulla di grave va bene anche così.
Semplice - Normale - Veterano - Insano - Folle
Questi sono, in ordine, i livelli di difficoltà... a Veterano piallavo tutto quasi senza mettermi in copertura, a Folle ci si diverte e si sfruttano a fondo le classi e i compagni.
Ah, mi sa che ho sbagliato a non andare direttamente all'ultimo livello di difficoltà, non so se ho scelto Veterano o Insano, ma lo sto trovando veramente molto facile. Quelli che citi sono tutti sbloccati da subito? Oppure Folle si sblocca una volta terminato il gioco una volta?
Per quanto riguarda i bonus... Zaeed è carino, ma si vede che è un'aggiuntina, non ha tante frasi di dialogo a parte la sua missione principale..
Era molto meglio strutturato il Golem di DA (che era praticamente l'equivalente di Zaeed su Dragon Age).
Gli item aggiuntivi... mah sono veramente inguardabili, ma è il mio personalissimo parere personale :D
Endy.
Ah, mi sa che ho sbagliato a non andare direttamente all'ultimo livello di difficoltà, non so se ho scelto Veterano o Insano, ma lo sto trovando veramente molto facile. Quelli che citi sono tutti sbloccati da subito? Oppure Folle si sblocca una volta terminato il gioco una volta?
Sono tutti sbloccati da subito.
Per quanto riguarda i bonus... Zaeed è carino, ma si vede che è un'aggiuntina, non ha tante frasi di dialogo a parte la sua missione principale..
Era molto meglio strutturato il Golem di DA (che era praticamente l'equivalente di Zaeed su Dragon Age).
Gli item aggiuntivi... mah sono veramente inguardabili, ma è il mio personalissimo parere personale :D
Endy.
Bè... item e personaggi devono essere funzionali, non belli... Zaeed ha quello che probabilmente è il potere più divertente da usare e da assegnare come bonus a Shepard. Poi è molto forte, in coppia con Grunt, difficilmente vengono buttati giù... questa sua forza aiuta anche nella Suicide Mission, ecc...
Che non abbia dialoghi sulla Normandy è di secondaria importanza... i due bonus item invece sono nella norma, ma il fucile a pompa è utilissimo, forse il migliore di tutto il gioco.
Darrosquall
17-02-2010, 16:45
io sono ancora all'inizio, praticamente ho fatto solo il tutorial e devo andare nel primo pianeta, ma ho iniziato a folle, ed è un livello normale praticamente, non oso immaginare la facilità dei livelli più bassi. Cioè folle, altro che folle,è accessibilissimo.
effettomassa
17-02-2010, 16:50
Ok... mi dici come si fa? :) Io, ripeto, sono andato nella missione finale con tutto il party leale e mi è morta diversa gente...
con il permesso di gaxel...ti rispondo io: puoi seguire il mio stesso percorso, allora nel condotto mandi Legion, a capo della prima squadra mandi Miranda, a capo del gruppo di superstiti del tuo equipaggio mandi tali, a capo della seconda squadra mandi Garrus e come biotica contro gli sciami prendi Samara, infine, per difendere le porte, ti consiglio di lasciare almeno uno forte
io sono ancora all'inizio, praticamente ho fatto solo il tutorial e devo andare nel primo pianeta, ma ho iniziato a folle, ed è un livello normale praticamente, non oso immaginare la facilità dei livelli più bassi. Cioè folle, altro che folle,è accessibilissimo.
Folle è divertente. Punto.
Non raggiunge quasi mai i livelli di frustrazione (hai fatto il tutorial, mica lo possono fare difficile il tutorial), ma garantisce quella livello di sfida che ti spinge a sfruttare in toto classe e compagni.
A Semplice, ho provato a fare il finale, mi è durato un quarto d'ora e non so neanche io come cadessero i nemici, compresi quelli potenti... forse bastava lo sguardo e loro morivano di paura :asd:
RAgazzi una cosa sul finale
Se si salva la nave cosa succede??a me è morto solo legion perchè non l'ho portato in missioni con me dato che l'ho preso al'ultimo
seconda cosa più maila
Mi sono fatto jack e pure Tali...tali prima di partire per la mission suicida...jack al ritorno...ma è una furia quella donna...ora punto a samara e miranda....se le altre non si inca**ano
DavidM74
17-02-2010, 17:17
ieri ho finito anche io :) tutti salvi equipaggio e squadra, gran bel finale, gioco che vale ogni singolo centesimo speso, ora aspetto i DLC's con ansia speriamo siano belli. :)
Hudso 3870x2
17-02-2010, 18:01
Sono l'unico che a 90 ore di gioco deve ancora andare ad Hawking Eta per farlo durare di più? Più mi avvicino alla fine del gioco più mi dispiace :p
Non raggiunge quasi mai i livelli di frustrazione (hai fatto il tutorial, mica lo possono fare difficile il tutorial), ma garantisce quella livello di sfida che ti spinge a sfruttare in toto classe e compagni.
A Semplice, ho provato a fare il finale, mi è durato un quarto d'ora e non so neanche io come cadessero i nemici, compresi quelli potenti... forse bastava lo sguardo e loro morivano di paura :asd:
Ho controllato ora, lo stavo giocando a Veterano.
Per prova l'ho messo quindi ad "Insanity" che dovrebbe essere folle ed ho proceduto con una delle ultime missioni secondarie che mi erano rimaste.
Beh.. probabilmente sono inabile io eh, ma ad Insanity la missione che sto facendo è, per me, praticamente impossibile, altro se non è frustrante :D in pratica alzando la difficoltà nel gioco cambia questo: I mob hanno le armature, quindi hanno più pf e fanno parecchio più danno.
La missione che sto facendo è (fra le secondarie):
Quella della quarian ferita dove arrivano un tot di Varren (con armatura), basta che un cane dia due "morsi" alla quarian a terra e ti da missione fallita..
Cacchio se non è difficile ad Insanity... -.-
Endy.
DavidM74
17-02-2010, 18:43
Sono l'unico che a 90 ore di gioco deve ancora andare ad Hawking Eta per farlo durare di più? Più mi avvicino alla fine del gioco più mi dispiace :p
quoto, anche a me e dispiaciuto finirlo.. ma mi consola l'idea dei DLC's che usciranno :)
effettomassa
17-02-2010, 19:10
qualcuno sa di nuovi DCL in uscita?
wolverine
17-02-2010, 20:11
qualcuno sa di nuovi DCL in uscita?
Non penso che ne usciranno a breve, visto che devono "far macinare il mulino" per altri 2 anni. ;)
Ho appena finito il gioco al livello di difficoltà massimo, davvero molto bello e divertente, non mi mancano certi aspetti RPG del primo anche perchè i vari poteri e gli upgrades sono molto ben implementati e quasi tutti utili, e come già detto il sistema di combattimento è quasi perfetto, sarà difficile giocare a giochi con sistemi più primitivi adesso che mi sono abituato. Anche questo capitolo poi tratta temi importanti come il rappporto tra uomo, altre razze, macchina e tecnologia, l'intelligenza artificiale, la convivenza, l'odio, l'incomprensione tra culture diverse, gli orrori della guerra, le conseguenze catastrofiche di certe decisioni sbagliate e tanti altri: inoltre a volte ti pone di fronte ad alcune decisioni non facili e scontate, dove la scelta "paragon" non è necessariamente la più giusta:
ad esempio la questione del genophage, parlare con Mordin mi ha messo vari dubbi.
Ci sono inoltre molti tocchi di classe, ad esempio nel finale:
la missione suicida, quando devi scegliere le persone per il compito, ti fa sentire proprio nel ruolo del comandante. Ho riportato al secondo tentativo tutti indietro (avevo non fedeli solo Jack e il mercenario, che comunque non mi interessavano molto), non avrei accettato che qualcuno morisse. Inoltre è stato curioso vedere gli effetti di alcune scelte di ME1 in ME2 e lo sarà ancora di più nel prossimo: io ho deciso di riscrivere gli eretici sperando che tornino con Legion cambiando idea. Inoltre ho distrutto la base reaper sia perchè ho paura che avrebbe potuto fare il lavaggio del cervello agli occupanti come accaduto altrove, sia perchè non mi fido molto del capo di Cerberus: spero siano state scelte giuste. Si vedrà anche chi è questo shadow broker e come e se avrà seguito la faccenda dei dati sui crimini di Cerberus, io li ho tenuti per me e l'IA della nave li sta decodificando. Molto interessante poi il personaggio di Legion, peccato arrivi tardi nel gioco!
Cose migliorabili imo sono il comportamento di alcuni nemici, alcuni ti inseguono a gruppetti cercando di stanarti e questo aumenta la difficoltà se ti trovi braccato e da solo (i veloci Geth o gli zombie ad esempio), altri (come i collectors) tendono a stare più o meno fermi nelle loro posizioni e quindi usando le coperture, un minimo di pazienza e i poteri dei compagni hai non troppo difficilmente la meglio.
Poi, riguardo le texture, alcune sono a bassa risoluzione (per esempio i vestiti) e si nota nei dialoghi e filmati, ma è un difetto trascurabile. Inoltre ha degli ottimi tracks elettronici (come anche ME1) nella colonna sonora, io li avrei usati maggiormente o avrei dato l'opzione di sentirli in sottofondo anche durante le esplorazioni, quando si cammina per le città e via dicendo.
II ARROWS
17-02-2010, 20:52
Oggi devo fare di nuovo la missione finale su Ilos/Cittadella, ecco degli screenshot che ho fatto ieri su Virmire per i sottotitoli. Non vi ricorda nulla? :D
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Sovereign.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Sovereign.jpg) http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Sovereign2.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Sovereign2.jpg)
Poi vabbeh, una perla con i nomi dei pianeti (torniamo al 2 questa volta).
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_MassEffect2Pianeti.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=MassEffect2Pianeti.jpg)
Invictus, il pianeta dove i Turian fabbricano zaini e Parnassus, il pianeta che voleva ingannare il diavolo.
Torniamo al primo, nella missione sulla Luna.
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Terra.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Terra.jpg) Chi riesce a capire di cosa si tratta? :D
Mi è appena crashato il gioco :muro:
Mi ritengo comunque fortunato rispetto a ME1, dove a quest'ora mi sarebbe già crashato 15 volte. :rolleyes:
Dopo alcune ore confermo che la scansione dei pianeti è una palla assurda.
Molto belle invece le missioni secondarie, un'altro pianeta rispetto a ME1.
Un solo appunto, non è che adesso che mi è crashato devo ricominciare dall'ultimo salvataggio che ho effettuato personalmente.
Ogni tanto il gioco salva, vero? :help:
Ho notato che in rete ci sono vari screen del subject zero in cui i tatuaggi si vedono molto bene.
Ho impostato praticamente tutto a palla (gtx285) ma nel mio caso jack mi appare con i tatuaggi che sono un miscuglio indistinto di macchie.
Come mai?
appleroof
17-02-2010, 21:30
Mi ritengo comunque fortunato rispetto a ME1, dove a quest'ora mi sarebbe già crashato 15 volte. :rolleyes:
Un solo appunto, non è che adesso che mi è crashato devo ricominciare dall'ultimo salvataggio che ho effettuato personalmente.
devi attivare la funzione (non ricordo se è attivata di default)
Ho notato che in rete ci sono vari screen del subject zero in cui i tatuaggi si vedono molto bene.
Ho impostato praticamente tutto a palla (gtx285) ma nel mio caso jack mi appare con i tatuaggi che sono un miscuglio indistinto di macchie.
Come mai?
avrai problemi di driver/impostazioni, io li vedevo ben definiti :boh:
Forse ho trovato la risposta.
Alcuni sostengono che il problema lo si ha con le schede che non supportano almeno le directx 10.1
La serie gtx è appunto dx10
Magari se qualcuno con scheda video simile potesse confermare...
Ho controllato ora, lo stavo giocando a Veterano.
Per prova l'ho messo quindi ad "Insanity" che dovrebbe essere folle ed ho proceduto con una delle ultime missioni secondarie che mi erano rimaste.
Beh.. probabilmente sono inabile io eh, ma ad Insanity la missione che sto facendo è, per me, praticamente impossibile, altro se non è frustrante :D in pratica alzando la difficoltà nel gioco cambia questo: I mob hanno le armature, quindi hanno più pf e fanno parecchio più danno.
La missione che sto facendo è (fra le secondarie):
Quella della quarian ferita dove arrivano un tot di Varren (con armatura), basta che un cane dia due "morsi" alla quarian a terra e ti da missione fallita..
Cacchio se non è difficile ad Insanity... -.-
Endy.
Hanno anche una IA migliorata ad alti livelli... comunque sì, hanno più protezioni e quindi bisogna usare con accuratezza ablità e poteri, oltre che avere un party adeguato ad ogni scontro.
La missione del quarian ferito l'ho rifatta 10 volte a Folle... però... appena trovata la composizione del party giusta e la posizione in cui mettere loro e me, l'hoi fatta senza che un varren sfiorasse il quarian. E' stata comunque anche la mia ultima anomalia, quindi era di livello molto alto.
Siccome c'è un achievement che richiede di finirlo a Folle senza mai cambiare difficoltà, mi è toccato farlo tutto a folle la prima volta, ma dalla seconda partita, oltre al conoscere meglio il gioco, si hanno bonus maggiori che aiutano... comunque a Folle ho avuto grosse difficoltà (rifare uno scontro 7-8 volte) in pochi punti, ma ci si salta sempre fuori con la tattica, più che con la forza bruta.
Hanno anche una IA migliorata ad alti livelli... comunque sì, hanno più protezioni e quindi bisogna usare con accuratezza ablità e poteri, oltre che avere un party adeguato ad ogni scontro.
La missione del quarian ferito l'ho rifatta 10 volte a Folle... però... appena trovata la composizione del party giusta e la posizione in cui mettere loro e me, l'hoi fatta senza che un varren sfiorasse il quarian. E' stata comunque anche la mia ultima anomalia, quindi era di livello molto alto.
Siccome c'è un achievement che richiede di finirlo a Folle senza mai cambiare difficoltà, mi è toccato farlo tutto a folle la prima volta, ma dalla seconda partita, oltre al conoscere meglio il gioco, si hanno bonus maggiori che aiutano... comunque a Folle ho avuto grosse difficoltà (rifare uno scontro 7-8 volte) in pochi punti, ma ci si salta sempre fuori con la tattica, più che con la forza bruta.
Comunque hai ragione, a parte quella missione,che ho trovato al limite dell'impossibile ma che alla 20sima volta ho finito (probabilmente anche perché avevo preso un party a cazzo :D), sto trovando il gioco "finalmente" impegnativo il giusto.
Cavolo, dovevo prendere dall'inizio sta difficoltà, ora l'impegno nello scegliere la squadra e nel portare a termine i combattimenti è decisamente più appagante.
L'unica cosa è che a folle, secondo me, diventano un pochino troppo forti i "rush melee", che in teoria dovrebbero essere più che altro noiosi e di distrazione, ma basta avere le armi giuste e ci si fa il callo.
Tra l'altro a folle il gioco da anche molte più "munizioni".
Thanks dell'avviso sulle difficoltà, mi sarebbe piaciuto pensarci prima... ma meglio tardi che mai ;)
Endy.
Sandro'75
17-02-2010, 22:44
Attiva nelle opzioni :Salvataggi automatici cosi' salva da solo ,in particolare dopo i video.
Sandro'75
17-02-2010, 22:46
A volte sono a livello dei doppiaggi :doh:
Comunque hai ragione, a parte quella missione,che ho trovato al limite dell'impossibile ma che alla 20sima volta ho finito (probabilmente anche perché avevo preso un party a cazzo :D), sto trovando il gioco "finalmente" impegnativo il giusto.
Cavolo, dovevo prendere dall'inizio sta difficoltà, ora l'impegno nello scegliere la squadra e nel portare a termine i combattimenti è decisamente più appagante.
L'unica cosa è che a folle, secondo me, diventano un pochino troppo forti i "rush melee", che in teoria dovrebbero essere più che altro noiosi e di distrazione, ma basta avere le armi giuste e ci si fa il callo.
Thanks dell'avviso sulle difficoltà, mi sarebbe piaciuto pensarci prima... ma meglio tardi che mai ;)
Endy.
;)
Sandro'75
17-02-2010, 22:49
Endy.
In Mass Effect II hanno messo le munizioni ma praticamente hai sempre i colpi al massimo o quasi.A volte se avevo poche munizioni in un'arma il clip me ne dava come per 4.....!?? Se avevo molti colpi il clip me ne dava giustamente per un caricatore.Altra cosa: e' sembrato a qualcuno che i nemici siano LIVELLATI o e' un'illusione mia? I robottini bianchi e altri nemici erano a volte piu' duri quasi( quando ero al 26 livello verso la fine e le armi potenziate al massino ) di quando ero sulla stazione di Cerberus all'inizio...Avrei dovuto spazzarli via in mezzo secondo con il mitra rosso potenziato 5\5 e tutti i mod e porototipi vari aggiunti invece....Qualcuno che l'ha finito a FOLLE ha avuto la stessa impressione? La stessa cosa l'ho notata nei dlc di Fallout 3:ero un fenomeno da baraccone e prendevo calci in culo da un fanatico in canottiera...:)
Horizont
17-02-2010, 22:56
boh, secondo me qua si sfiora un po il ridicolo :mbe:
michael1one
18-02-2010, 10:03
Oggi devo fare di nuovo la missione finale su Ilos/Cittadella, ecco degli screenshot che ho fatto ieri su Virmire per i sottotitoli. Non vi ricorda nulla? :D
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Sovereign.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Sovereign.jpg) http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Sovereign2.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Sovereign2.jpg)
Poi vabbeh, una perla con i nomi dei pianeti (torniamo al 2 questa volta).
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_MassEffect2Pianeti.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=MassEffect2Pianeti.jpg)
Invictus, il pianeta dove i Turian fabbricano zaini e Parnassus, il pianeta che voleva ingannare il diavolo.
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Terra.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Terra.jpg) Chi riesce a capire di cosa si tratta? :D
quanti bei ricordi sulla luna:D , chi sa se in ME3 si andra sulla terra
quanti bei ricordi sulla luna:D , chi sa se in ME3 si andra sulla terra
Effettivamente mi ha fatto incaxxare il fatto di nn poter atterrare..:D
boh, secondo me qua si sfiora un po il ridicolo :mbe:
Boh, io sono a 45 ore di gioco, mi mancano metà delle missioni N7 da fare, ho il party al completo (tranne Legion) e mi accingo a fare la prima missione fedeltà, ma non credo supererò le 60-70 ore...
Post spoileroso ma non troppo, leggere a piacere
finita la seconda partita!
full renegade è molto più difficile di full paragon, e ve lo dimostro.
nella prima partita (vedi immagine)
http://img682.imageshack.us/img682/9186/masseffect2201002171338.png
volevo il full paragon ma non ho disdegnato affatto un po' di sano renegade all'occorrenza, soprattutto coi cattivi, solo con samara ho preferito morinth perché avevo già la barra a full paragon e volevo far salire la renegade, e poi il finale l'ho fatto da eroe quindi anche li, i punti paragon, sono andati in fumo perché erano già full.
nella seconda partita sono dovuta stare concentratissima su risposte renegade, ho tralasciato volutamente anche alcuni interrupt erore per non disperdere punti renegade in quanto questa barra faticava moltissimo a salire, di fatto ho fatto morire tutti gli amici dei miei pg.
edit: (volevo tenermi samara stavolta, ma non ho potuto altrimenti non sarei mai arrivata a full)
sono arrivata a legion che mi mancavano solo 2 punti renegade per fare il pieno, che ho preso durante la sua missione nei discorsi intermedi. una volta raggiunto il full mi sono dedicata a paragon, infatti ho anche riscritto gli eretici.
quindi sostanzialmente molto più complicato.
qui metto lo spoiler
la lite tra legion e tali mi vedeva con entrambe le soluzioni: paragon/renegade, inattive, pur avendo come già detto la full renegade, ma a questo proposito c'è da dire che, obbligando legion a non inviare i dati, ma parlandoci immediatamente all'uscita di tali dalla stanza, si ha la possibilità di dare una risposta renegade, nel caso di full di questa, o paragon nel caso di full di quest'altra, ripristinando immediatamente la lealtà. mentre invece se si ha la full su paragon la risposta blu per interrompere la lite sarà attiva. mistero
di seguito l'immagine che evidenzia la fine di questa seconda partita, e, temo, più di così per renegade/paragon, non si può fare, e il mio parere è che non conviene dedicarsi ad entrambe senza raggiungere almeno un full, in quanto alla fine se non si ha abbastanza dell'uno o dell'altro inficerà la lealtà di qualcuno.
http://img222.imageshack.us/img222/3995/masseffect2201002180020.png
conclusioni:
44 incarichi
33 missioni
46 potenziamenti (non ho mai acquistato i due dedicati a facilitare l'hacheraggio dati)
vi risulta?
ovviamente tutti salvi come anche nel primo
poco più di 30 ore questa volta
Boh, io sono a 45 ore di gioco, mi mancano metà delle missioni N7 da fare, ho il party al completo (tranne Legion) e mi accingo a fare la prima missione fedeltà, ma non credo supererò le 60-70 ore...
suggerimento:
se devi fare tutte le lealtà e vuoi anche avere il tempo di provare legion su campo, potresti propendere a prenderlo, unica avvertenza, dopo averlo preso non parlarci una seconda volta immediatamente, perché appena lo fai verrai catapultato e... insomma hai capito
ma prenderlo, puoi prenderlo
e per tutti gli amanti di Garrus, e il mistero della sua corazza
spoiler
http://img268.imageshack.us/g/masseffect2201002172249.png/
ragazzi mi e' capitato nel livello che devi aiutare grunt le ombre che mi lampeggiavano..
problema del gioco o dei driver?
e' successo solo a me?
II ARROWS
18-02-2010, 12:47
quanti bei ricordi sulla luna:D , chi sa se in ME3 si andra sulla terraSì ma hai notato che parte della Terra mostrano? :D
che giri occorre fare x arrivare ai vari dlc?
Nel senso,qui in ufficio ho una connessione,a casa NO.
Ergo devo scaricare l'aggiornabile qui (tanto sono pack a se stanti),e poi riversarlo a casa.
Ho ovviamente un account bioware con registrato Mass Effect 2 (ho anche l'uno,c'è qualcosa oltre alla mission sulla luna?).
Sapete linkarmi o dirmi dove andare?
DarkMage74
18-02-2010, 13:36
Ergo devo scaricare l'aggiornabile qui (tanto sono pack a se stanti),e poi riversarlo a casa.
Ho ovviamente un account bioware con registrato Mass Effect 2 (ho anche l'uno,c'è qualcosa oltre alla mission sulla luna?).
Sapete linkarmi o dirmi dove andare?
http://social.bioware.com/user_entitlements.php
scaricali da qui
dovresti attivare almeno una volta il cerberus network da casa, almeno credo
II ARROWS
18-02-2010, 13:41
Ergo devo scaricare l'aggiornabile qui (tanto sono pack a se stanti),e poi riversarlo a casa.Non te li fa usare se quando ti connetti non accedi con il tuo account EA con cui hai registrato il Cerberus Network.
Almeno così è quello che mi è capitato quando hanno rilasciato il fucile e la corazza di Cerberus, per qualche strano motivo mi dava un errore dicendomi che non potevo usarli. Ho dovuto riscaricare i pacchetti.
http://social.bioware.com/user_entitlements.php
scaricali da qui
dovresti attivare almeno una volta il cerberus network da casa, almeno credo
Sissi..l'ho già attivato e ho provato a scaricarli,ma specie zaeed che sono 500mb nun ce la fo..:D
Grazie,ho già scaricato il tutto..
perfetto!
Sissi..l'ho già attivato e ho provato a scaricarli,ma specie zaeed che sono 500mb nun ce la fo..:D
Grazie,ho già scaricato il tutto..
perfetto!
:read: guarda che, se installi i dlc, ogni volta che rilanci il gioco dovrai essere collegato :rolleyes:
(poi, dopo aver cominciato a giocare, fai alt/tab e puoi scollegarti...)
DarkMage74
18-02-2010, 14:04
:read: guarda che, se installi i dlc, ogni volta che rilanci il gioco dovrai essere collegato :rolleyes:
non mi pare, basta attivarli una volta, altrimenti se il cerberus network è down non dovresti mai usarli e io l'altro giorno ci ho giocato...
spoiler
http://img268.imageshack.us/g/masseffect2201002172249.png/
Oh ecco Garrus in pigiama! :rotfl:
Certo che il visore poteva anche toglierselo però... :stordita:
effettomassa
18-02-2010, 14:09
ma il sole di tuchanka è sempre eclissato o è un difetto grafico?
ragazzi mi e' capitato nel livello che devi aiutare grunt le ombre che mi lampeggiavano..
problema del gioco o dei driver?
e' successo solo a me?
nessuno ha notato una cosa del genere?
immagino di no allora..
non mi pare, basta attivarli una volta, altrimenti se il cerberus network è down non dovresti mai usarli e io l'altro giorno ci ho giocato...
installati i dlc, ogni volta che premi "riprendi" si collega alla rete cerberus: di solito ce la fa (e ti apre il monitor a destra della schermata), ma anche se non riesce ti fa giocare lo stesso.
però se sei del tutto scollegato dalla rete non ti carica la partita.
prova :read:
assolutamente no :D
Devi solo essere loggato a bioware ed avere registrato ovviamente la tua copia di ms2
Consiglio di usare il rolleyes con parsimonia ;)
Difatti normandy site l'ho già finito offline :D
Io non so con che classi l'avete fatto, ma con il cecchino che ha sniper rifle e pistola, la modalità folle è frustrante. (poi a me i compagni mi muoiono sempre, anche se gli dico di andare ion copertura e non fare nulla, boh)
effettomassa
18-02-2010, 15:59
Io non so con che classi l'avete fatto, ma con il cecchino che ha sniper rifle e pistola, la modalità folle è frustrante. (poi a me i compagni mi muoiono sempre, anche se gli dico di andare ion copertura e non fare nulla, boh)
cavolo pure a me! gli dico di starsene al riparo e loro invece se ne vanno a ballare sotto il fuoco nemico(deficenti... :muro: )
DavidM74
18-02-2010, 16:08
Post spoileroso ma non troppo, leggere a piacere
finita la seconda partita!
full renegade è molto più difficile di full paragon, e ve lo dimostro.
cut...
scusa una domanda, ma nella prima partita l'hai fatto con un salvataggio di ME1? non perche io nonostante ho datto tutte risposte paragon non sono riuscito a completare la barra mi e rimasta appena mezza tacca finale, pensa che di renegade ho solo mezza tacca iniziale.. :mbe:
scusa una domanda, ma nella prima partita l'hai fatto con un salvataggio di ME1? non perche io nonostante ho datto tutte risposte paragon non sono riuscito a completare la barra mi e rimasta appena mezza tacca finale, pensa che di renegade ho solo mezza tacca iniziale.. :mbe:
Io, senza importare nessun salvataggio, ho massimizzato la barra paragon giusto giusto dopo la Suicide Mission.
DavidM74
18-02-2010, 16:14
Io, senza importare nessun salvataggio, ho massimizzato la barra paragon giusto giusto dopo la Suicide Mission.
allora mi sara sfuggito qualche dialogo.. :confused: strano pero l'ho spulciato per benino.. :mbe: mi manca solo mezza tacchetta.. :muro:
DarkMage74
18-02-2010, 16:21
allora mi sara sfuggito qualche dialogo.. :confused: strano pero l'ho spulciato per benino.. :mbe: mi manca solo mezza tacchetta.. :muro:
io devo ancora fare la suicide e importando il personaggio full paragon ho la barra piena già da un bel po'
DavidM74
18-02-2010, 16:25
io devo ancora fare la suicide e importando il personaggio full paragon ho la barra piena già da un bel po'
si importando il save ha gia un bel vantaggio..:stordita:
si, avevo importato un save di ME 1 sia per la prima che per la seconda partita, ed ho deciso così dopo aver visto che importando il save di ME2 sulla seconda partita le barre in questione venivano azzerate.
ed ho fatto bene anche perché, come vedi, gaxel c'è arrivato solo dopo la suicide.
con l'importazione dal primo dove avevo anche li il full paragon ma appena una tacca e poco più di renegade, mi ha importato quasi mezza tacca blu ed un quarto rossa. un bel vantaggio.
domanda a gaxel:
il full renegade quando lo hai raggiunto nella seconda partita?
ti torna ciò che ho scritto su legion o anche li è successa una stranezza?
nessuno tra quelli che hanno completato il gioco vogliono verificare se le missioni e gli incarichi scritti precedentemente corrispondono come quantitativi?
vedrai che se deciderai di fare il contrario, cioè renegade, anche importando non sarà altrattanto facile
per cecchino cosa intendi, incursore?
io avevo incursore nella prima partita e l'ho giocato e completato a folle dopo aver seguito i suggerimenti qui nel forum, e sono contenta di averli seguiti.
dopo un po' che vai avanti le armi diventano di più, non avrai solo la pistola e il fucile di precisione ma molte altra, tra cui l'arma pesante, fino a 6 tipi diversi, il mitra, fino a tre tipi, mi pare, e anche il fucile a pompa, fino a tre tipi, e per il fucile di precisione dopo un po', dopo una missione reclutamento per la verità ma non ti dico quale a meno che tu non lo chieda, avrai anche un fucile di precisione a tiro continuo.
non ho completato tutti gli obiettivi alla prima partita con incursore però, tipo quella corpo a corpo ed altra, che però ho fatto nella seconda avendo scelto soldato. sarà anche più difficle, che non trovo comunque un termine appropriato, diciamo più immersivo e per questo più appagante
DavidM74
18-02-2010, 16:43
si, avevo importato un save di ME 1 sia per la prima che per la seconda partita, ed ho deciso così dopo aver visto che importando il save di ME2 sulla seconda partita le barre in questione venivano azzerate.
ed ho fatto bene anche perché, come vedi, gaxel c'è arrivato solo dopo la suicide.
con l'importazione dal primo dove avevo anche li il full paragon ma appena una tacca e poco più di renegade, mi ha importato quasi mezza tacca blu ed un quarto rossa. un bel vantaggio.
domanda a gaxel:
il full renegade quando lo hai raggiunto nella seconda partita?
ti torna ciò che ho scritto su legion o anche li è successa una stranezza?
nessuno tra quelli che hanno completato il gioco vogliono verificare se le missioni e gli incarichi scritti precedentemente corrispondono come quantitativi?
ah ecco, infatti vedendo il punteggio che hai raggiunto con le 2 barre mi sembrava impossibile farlo senza save..:stordita:
ah ecco, infatti vedendo il punteggio che hai raggiunto con le 2 barre mi sembrava impossibile farlo senza save..:stordita:
a chi interessa posso passare il mio save dell'1
incursore
femmina
salvato il consiglio
salvato wrex
poi che c'era da salvare
storia con l'umano, che però non inficia, e morte ovviamente di Ash
ho incontrato un sacco di gente dell'1 in questo 2
first
l'ammiratore
la giornalista
quell'altra tipa umana
e poi non mi ricordo
cmq, sono disponibile
DavidM74
18-02-2010, 16:56
a chi interessa posso passare il mio save dell'1
incursore
femmina
salvato il consiglio
salvato wrex
poi che c'era da salvare
storia con l'umano, che però non inficia, e morte ovviamente di Ash
ho incontrato un sacco di gente dell'1 in questo 2
first
l'ammiratore
la giornalista
quell'altra tipa umana
e poi non mi ricordo
cmq, sono disponibile
mmm sei disponibile? sembra interessante.. :asd:
scherzo ovviamente.. :Prrr: :D
Oh ecco Garrus in pigiama! :rotfl:
Certo che il visore poteva anche toglierselo però... :stordita:
e su dai!
almeno questo.... prendiamolo come un occhio di vetro!!! :D
mmm sei disponibile? sembra interessante.. :asd:
scherzo ovviamente.. :Prrr: :D
hai letto il mio nik?
:ciapet:
DavidM74
18-02-2010, 17:00
hai letto il mio nik?
:ciapet:
lol "oldy" come vecchietta? o che? :D
lol "oldy" come vecchietta? o che? :D
la prima che hai detto
:cool:
cmq, sono disponibile
:eekk: :eekk: :eekk:
:sofico:
un'ultima osservazione personale
solo dopo aver completato la seconda partita, ed avendo scelto di fare la renegade fino al midollo, mi sono resa conto che, a parte scelte proprio estreme, mi assomiglia di più caratterialmente questo secondo personaggio, a pensarci bene non solo caratterialmente (vedasi bella cicatrice frontale :D )
insomma, a fare il paragon da quello che ho capito siamo capaci tutti, scelte per così dire, eque, "moralmente utili", infatti la barra, sembra, come ho già detto più volte, salire da sola a tratti.
renegade è solo un atteggiamento per lo più, ma più consono e più in sintonia coi tempi moderni, secondo me.
DavidM74
18-02-2010, 17:07
la prima che hai detto
:cool:
e vabbe certo non potrai avere piu di 90 anni :asd:
e poi manco io sono un fringuello ;)
cmq anche a te e sfuggita la mia firma, sulla gif che lampeggia c'e un mio sito con il mio gameblog e li e scritto chiaramente quanti anni ho! :Prrr: ;)
e vabbe certo non potrai avere piu di 90 anni :asd:
e poi manco io sono un fringuello ;)
cmq anche a te e sfuggita la mia firma, sulla gif che lampeggia c'e un mio sito con il mio gameblog e li e scritto chiaramente quanti anni ho! :Prrr: ;)
no, non ho ancora più di 90 anni, ma se proprio devo arrivarci spero di arrivarci giocando :D
la tua firma mi è sfuggita si, ma il tuo nik parla da solo, assomglia tantissimo a quello di mio nipote :p
DavidM74
18-02-2010, 17:17
no, non ho ancora più di 90 anni, ma se proprio devo arrivarci spero di arrivarci giocando :D
quoto! ;)
la tua firma mi è sfuggita si, ma il tuo nik parla da solo, assomglia tantissimo a quello di mio nipote :p
hai un nipote di 35 anni? ammappate allora quasi li tocchi i 90.. :asd: :p
sidewinder
18-02-2010, 17:19
Ammazza, hai un shepard renegade puro?:eek:
Ammazza, hai un shepard renegade puro?:eek:
per la verità non è puro, e difficilmente, anzi, presumibilmente è impossibile averlo puro
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30931579&postcount=2919
qui per vedere
per la verità non è puro, e difficilmente, anzi, presumibilmente è impossibile averlo puro
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30931579&postcount=2919
qui per vedere
Si, in effetti credo sia impossibile essere completamente full paragon: ho cercato di essere buonissimo fino ad ora (45 ore di gameplay), ed infatti ho la barra paragon praticamente piena (mi manca metà dell'ultimo tratto), ma ho anche metà del primo tratto renegade.
Si, in effetti credo sia impossibile essere completamente full paragon: ho cercato di essere buonissimo fino ad ora (45 ore di gameplay), ed infatti ho la barra paragon praticamente piena (mi manca metà dell'ultimo tratto), ma ho anche metà del primo tratto renegade.
hai anche tu inziato con un save dell'1?
ti ho scritto un post, post addietro, su legion, lo hai letto?
||ElChE||88
18-02-2010, 17:55
Si che si può. :O
http://img251.imageshack.us/img251/3782/shepord.th.gif (http://img251.imageshack.us/i/shepord.gif/)
.... ma anche no. :asd:
http://img251.imageshack.us/img251/3782/shepord.th.gif (http://img251.imageshack.us/i/shepord.gif/)
Level 9527? :confused: :stordita:
Non mi sembra uno screen molto "onesto"... :p
photoshp? :asd:
level 9527? ho letto bene?
||ElChE||88
18-02-2010, 18:04
Level 9527? :confused: :stordita:
Non mi sembra uno screen molto "onesto"... :p
Lo screen è onesto.
Il save no. :asd:
Lo screen è onesto.
Il save no. :asd:
non capisco, dici che è possibile sul serio?
mi costringeresti a riprovare solo per questo :eek:
||ElChE||88
18-02-2010, 18:12
non capisco, dici che è possibile sul serio?
mi costringeresti a riprovare solo per questo :eek:
No, dico che il save è editato. :p
ciao a tutti
ho appena "fallito" la missione in cui dovevo uccidere la figlia di Samara. l'ho incontrata al club vip e ad un certo punto dopo 2 parole se n'è andata.
vorrei sapere cosa sarebbe successo altrimenti, visto che non ho un salvataggio per rifarla. thanks
||ElChE||88
18-02-2010, 18:20
ciao a tutti
ho appena "fallito" la missione in cui dovevo uccidere la figlia di Samara. l'ho incontrata al club vip e ad un certo punto dopo 2 parole se n'è andata.
vorrei sapere cosa sarebbe successo altrimenti, visto che non ho un salvataggio per rifarla. thanks
Saresti andato con lei in appartamento e avresti potuto scegliere se uccidere lei o Samara (e tenere in squadra l'altra).
Saresti andato con lei in appartamento e avresti potuto scegliere se uccidere lei o Samara (e tenere in squadra l'altra).
azz :muro:
II ARROWS
18-02-2010, 19:19
Adesso ve lo faccio io uno screenshot onesto... :rolleyes:
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Fullparagon.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Fullparagon.jpg)
Non ho capito quale sia il problema...
Anche senza importare un save da ME1 si riesce a massimizzare o paragon o renegade abbastanza tranquillamente... importando un save, è possibile massimizzare entrambi (o quasi). Più difficile lasciarne a zero uno, ma in questo caso non capisco a cosa serva... tanto non influenza l'altro.
||ElChE||88
18-02-2010, 19:46
Anche senza importare un save da ME1 si riesce a massimizzare o paragon o renegade abbastanza tranquillamente... importando un save, è possibile massimizzare entrambi (o quasi). Più difficile lasciarne a zero uno, ma in questo caso non capisco a cosa serva... tanto non influenza l'altro.
Infatti il problema non era di massimizzarlo, era di restare a 0 punti Renegade.
Che è impossibile, non difficile.
effettomassa
18-02-2010, 19:52
Si
Guarda questi:
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/25ce3e1997cc34ab21dd36c66b1d8e87dd44d7de.jpg (http://www.xfire.com/profile/sidew24/screenshots/?ss_file=25ce3e1997cc34ab21dd36c66b1d8e87dd44d7de.jpg)
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/dc1277f2f654b44402dd6e505bbcf1797af3a089.jpg (http://www.xfire.com/profile/sidew24/screenshots/?ss_file=dc1277f2f654b44402dd6e505bbcf1797af3a089.jpg)
il secondo paesaggio su che pianeta é?
Adesso ve lo faccio io uno screenshot onesto... :rolleyes:
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/th_Fullparagon.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=Fullparagon.jpg)
:sbonk: lo shepard della garbatella!
michael1one
18-02-2010, 20:11
Sì ma hai notato che parte della Terra mostrano? :D
mi sembra l'america centrale se nn erro XD
no gaxel, il problema non c'è infatti, è che io sono una fanatica degli obiettivi, anche quelli non scritti e puramente personali, come poteva essere questo caso.
ma una missione suicida mi è bastata, un'altra dove è suicida sul serio a quanto pare non la farò :)
@II ARROWS
se era riferito allo screen fasullo ok, ma se era riferito ai miei posso garantirti che sono onesti al 100%
:sbonk: lo shepard della garbatella!
eh...
io ho provato a farmi una partita con pg maschio ma, ce ne fosse stato uno decente, anche ricostruendolo non viene fuori mai niente di che contrariamente ai pg femminili, ma perché, con DAO era la stessa cosa!
bimbetto
18-02-2010, 20:27
domanda niubba, ma come cavolo si fa ad attraccare sugli altri pianeti? :confused: ho fatto una serie di missioni ora dovrei esplorare il luogo dove è caduta la nor. oppure raggiungere korlus, zorya ecc. ecc. ma l'unico punto dove riesco ad attraccare è la cittadella, forse le missioni debbono essere conseguenti? e poi dov'è la nave prigione? questa missione nel diario viene prima della cittadella :confused: mi sto rompendo.
ciao :)
domanda niubba, ma come cavolo si fa ad attraccare sugli altri pianeti? :confused: ho fatto una serie di missioni ora dovrei esplorare il luogo dove è caduta la nor. oppure raggiungere korlus, zorya ecc. ecc. ma l'unico punto dove riesco ad attraccare è la cittadella, forse le missioni debbono essere conseguenti? e poi dov'è la nave prigione? questa missione nel diario viene prima della cittadella :confused: mi sto rompendo.
ciao :)
devi seguire il radar bianco quando sondi pianeti insplorati tipo quello della normandy, seguilo fino a quando non ti compare un cerchio bianco, in quel punto lanci una sonda e avrai la possibilità di attraccare
ImperatoreDiaz
18-02-2010, 21:23
salve ragazzi ho un problema con l'audio, ogni tanto le scene di dialogo si sentono molto basse rispetto ai suoni ambientali. mi era capitato anche su AC1 ma lì avevo XP e bastava abbassare l'accel. hardware dal dxdiag, su win7 questo non è più possibile... se qualcuno può aiutarmi :)
||ElChE||88
18-02-2010, 21:30
salve ragazzi ho un problema con l'audio, ogni tanto le scene di dialogo si sentono molto basse rispetto ai suoni ambientali. mi era capitato anche su AC1 ma lì avevo XP e bastava abbassare l'accel. hardware dal dxdiag, su win7 questo non è più possibile... se qualcuno può aiutarmi :)
Hai un impianto 5.1/7.1?
II ARROWS
18-02-2010, 21:38
:sbonk: lo shepard della garbatella!Del cosa?
Infatti il problema non era di massimizzarlo, era di restare a 0 punti Renegade.
Che è impossibile, non difficile.E che ci vuole? Basta rispondere sempre in alto...
||ElChE||88
18-02-2010, 21:41
Del cosa?
E che ci vuole? Basta rispondere sempre in alto...
Non basta, in alcuni dialoghi è impossibile non prendere punti renegade.
Quello dopo esser tornati dalla nave dei collettori, ad esempio.
Dovrebbe essere un bug.
sto giocando a me2. però se devo essere sincero, per ora mi ha un po' deluso.
Hanno fatto sparire (almeno mi sembra) molte cose che in ME1 a mio avviso erano un punto di forza. l'inventario non c'è più :mbe:
cmq sono ancora all'inizio, è ancora presto per criticare il gioco. spero che i poteri biotici siano più versatili e che ce ne siano di più rispetto che a ME1, sebbene abbia scelto nuovamente il soldato...
edit: già che ci sono vi chiedo un info al volo... i crediti utilizzati per acquistare carburante e sonde della normandy sono i crediti generali utilizzati anche per acquistare le armi e tutto il resto? scusate la domanda un po' noob... :asd:
DarkMage74
18-02-2010, 22:31
ragazzi ho riscontrato un problema strano, ho provato a cambiare il potere aggiuntivo (avevo preso barriera) e avevo già notato che nel menu ce ne erano pochi rispetto a tutti i pg leali, poi ho provato a ricambiarlo ma barriera non c'è più :mbe:
una volta provati non si possono più riprendere?
ImperatoreDiaz
18-02-2010, 22:38
Hai un impianto 5.1/7.1?
5.1
la cosa strana è che il problema non c'è sempre, e non capisco perchè ogni tanto spunta
II ARROWS
18-02-2010, 22:46
Hanno fatto sparire (almeno mi sembra) molte cose che in ME1 a mio avviso erano un punto di forza. l'inventario non c'è più :mbe:Ti sembra male, in ME1 l'inventario non è un punto di forza.
I soldi del carburante e delle sonde serve per acquistare alcuni potenziamenti da ricercare. Le armi non si comprano, si trovano ogni tanto in giro.
II ARROWS
18-02-2010, 23:06
Mah, io non riesco a farlo partire l'antialiasing...
Ho i driver 10.2, ho provato anche rinominando l'eseguibile, Catalyst IA sia standard che avanzato...
Ciao a tutti.
Ho acquistato da Steam la versione deluxe e non riesco ad importare il personaggio del primo.
Quando clicco su importa non compare nulla sul menù....:confused: :confused:
Inoltre non capisco questi contenuti aggiuntivi della deluxe come si trovano o come si scaricano...:rolleyes: :rolleyes:
Se qualcuno mi può aiutare per favore...:cry:
Altra cosa..non riesco ad accedere al cerberus network....mi chiede un codice e se clicco su acquista mi si apre il sito della bioware che mi richiede di acquistare dei punti per 12-13 euro...:muro: :mbe:
Insomma non mi torna niente...:mad:
II ARROWS
19-02-2010, 00:12
Primo messaggio, per il Cerberus Network, dovrebbero averti dato un codice.
Primo messaggio, per il Cerberus Network, dovrebbero averti dato un codice.
Allora qualcosa ho capito...
Intanto bisogna lanciare ME Launcher e da lì si può configurare audio , video ecc e indicare il percorso dei salvataggi per importare dal primo ME.
i codici si trovano cliccando con il tasto destro sul titolo del gioco nei "i miei giochi" di Steam e poi cliccanco su "contenuti scaricabili" della schermata di ME Launcher..
Solo che provo a riscattare i il codice cerberus ma il sito bioware mi chiede continuamente di loggarmi...:muro: :muro: ...lo stesso per immettere il codice del gioco e registrarlo...:mbe: :mbe:
Vabbè ...ci posso passare sopra...:mad: :mad: ma la cosa che non tollero è non riuscire a recuprerare i salvataggi....qual'è la cartella esatta che devo indicare per importarlo?? ho indicato le cartelle steamapps e binaries dove ho fisto dei file modificati per ultimi ma non succede nulla cercando poi di importarlo dal menù del gioco...:muro: :cry:
Ale55andr0
19-02-2010, 00:32
Mah, io non riesco a farlo partire l'antialiasing...
Ho i driver 10.2, ho provato anche rinominando l'eseguibile, Catalyst IA sia standard che avanzato...
Impossibile:
rinomini in UT3 (senza.exe che già l'eseguibile lo è di suo)
Catalyst AI su standard
togli il segno di spunta su Antialiasing gestito dall'applicazione e scegli la campionatura che vuoi, io uso 8x box per esempio
Comunque potresti benissimo averlo attivo e non te ne rendi conto perchè credi di doverlo vedere perfettamente: non vengono eliminate proprio tutte le seghettature, ma la differenza la si nota (così come il calo di frame :asd:)
Allora qualcosa ho capito...
Intanto bisogna lanciare ME Launcher e da lì si può configurare audio , video ecc e indicare il percorso dei salvataggi per importare dal primo ME.
i codici si trovano cliccando con il tasto destro sul titolo del gioco nei "i miei giochi" di Steam e poi cliccanco su "contenuti scaricabili" della schermata di ME Launcher..
Solo che provo a riscattare i il codice cerberus ma il sito bioware mi chiede continuamente di loggarmi...:muro: :muro: ...lo stesso per immettere il codice del gioco e registrarlo...:mbe: :mbe:
Vabbè ...ci posso passare sopra...:mad: :mad: ma la cosa che non tollero è non riuscire a recuprerare i salvataggi....qual'è la cartella esatta che devo indicare per importarlo?? ho indicato le cartelle steamapps e binaries dove ho fisto dei file modificati per ultimi ma non succede nulla cercando poi di importarlo dal menù del gioco...:muro: :cry:
Credo di aver risolto....selezionavo la cartella sbagliata...bastava andare in documenti, bioware e lì si trova la cartella save...:doh: :doh:
||ElChE||88
19-02-2010, 00:54
Impossibile:
rinomini in UT3 (senza.exe che già l'eseguibile lo è di suo)
Catalyst AI su standard
togli il segno di spunta su Antialiasing gestito dall'applicazione e scegli la campionatura che vuoi, io uso 8x box per esempio
Comunque potresti benissimo averlo attivo e non te ne rendi conto perchè credi di doverlo vedere perfettamente: non vengono eliminate proprio tutte le seghettature, ma la differenza la si nota (così come il calo di frame :asd:)
Con gli ultimi driver beta (8.703) non serve rinominarlo, lo riconosce comunque. Coi 10.2 (8.702) non so.
II ARROWS
19-02-2010, 02:30
Solo che provo a riscattare i il codice cerberus ma il sito bioware mi chiede continuamente di loggarmi...:muro: :muro: ...lo stesso per immettere il codice del gioco e registrarlo...:mbe: :mbe:Riprova, riprova e riprova... è un problema del sito, dopo la quinta volta che fai il login dovrebbe accettarti. :rolleyes:
Quando vedo queste cose mi fa incazzare che io sia senza lavoro.
ImpossibileHo provato a disattivare completamente il driver 3D... ora funziona...
Però diventa pesante come non mai, anche a 2X durante i dialoghi sta sui 10... alcune volte cade a 2... :stordita:
hai anche tu inziato con un save dell'1?
ti ho scritto un post, post addietro, su legion, lo hai letto?
Si, ho letto, grazie.
Usarlo spesso... m'interessa relativamente visto che è quasi la copia di Tali: m'interessa più per i dialoghi.
Forse ho capito quello che intendevi.
Per il resto... si, avevo iniziato anch'io con un save dell'1, livello 50, full paragon (e pochissimo renegade).
Il fatto è che su ME2... certe selte ti sembrano da paragon, ma alla fine... ti becchi lo stesso qualche punticino da renegade.
Per esempio... devo ancora capire perchè i punti renegade per aver invitato Kelly...
Si, ho letto, grazie.
Usarlo spesso... m'interessa relativamente visto che è quasi la copia di Tali: m'interessa più per i dialoghi.
Forse ho capito quello che intendevi.
Per il resto... si, avevo iniziato anch'io con un save dell'1, livello 50, full paragon (e pochissimo renegade).
Il fatto è che su ME2... certe selte ti sembrano da paragon, ma alla fine... ti becchi lo stesso qualche punticino da renegade.
Per esempio... devo ancora capire perchè i punti renegade per aver invitato Kelly...
Direi che sia perché hai la romance di ME1 ancora "attiva"... ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ale55andr0
19-02-2010, 09:14
Con gli ultimi driver beta (8.703) non serve rinominarlo, lo riconosce comunque. Coi 10.2 (8.702) non so.
Io in ogni caso non ricordo più esattamente il nome dell'eseguibile:
Mass Effect 2?
MassEffect 2?
MassEffect2?
boh :fagiano:
Con i Catalyst 10.2 basta forzare l'AA via driver, che viene attivato anche nel gioco, senza cambiare nessun eseguibile... ma ci vuole una scheda di ultima generazione, perché altrimenti il crollo di framereate nelle cutscene è eccessivo, non conviene.
||ElChE||88
19-02-2010, 09:18
Io in ogni caso non ricordo più esattamente il nome dell'eseguibile:
Mass Effect 2?
MassEffect 2?
MassEffect2?
boh :fagiano:
MassEffect2.exe
Ale55andr0
19-02-2010, 09:39
MassEffect2.exe
Thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.