PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Dreammaker21
29-08-2010, 23:54
Hai linkato lo stesso video lì. :D

Fixed!

michelgaetano
30-08-2010, 00:10
No scusate, ma Shepard è diverso (il doppiatore)?

Cosa è questo schifo? Legion poi?! :eek:

Hudso 3870x2
30-08-2010, 00:16

Sì, Shephard è diverso, Claudio Moneta ha avuto un qualche incidente prima di poter iniziare il lavoro con Mass Effect2 e hanno dovuto ripiegare su questo (che non ho mai sentito) ma dopo il primo impatto ci si abitua.

Lomba89
30-08-2010, 00:28

E ma che schifo Legion! fiero di essermi fatto convincere da michelgaetano a giocarlo in inglese! :eek: :D

michelgaetano
30-08-2010, 00:31
E ma che schifo Legion! fiero di essermi fatto convincere da michelgaetano a giocarlo in inglese! :eek: :D

Tralasciando Legion, Shepard è traumatico dopo che hai giocato il primo... E non pare per niente convinto da quel dialogo...

Il 7 settembre che lo ricomincio magari vado di Fraps e faccio un paragone. :fagiano:

Edit: IDA... che voce... :cry:

Mi avete distrutto una serata, reputatevi colpevoli :asd:

Edit 2: come ovvio che sia la Quarian è doppiata stile robot, non hanno capito un tubo :doh:

Vanon
30-08-2010, 01:17
Questi esempi li ho sempre trovati esilaranti:

http://www.youtube.com/watch?v=S92o0BGvyjY&feature=player_embedded

0:55 :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM&feature=player_embedded#!
io ci metterei tutto half life 2....uno dei doppiaggi più cretini mai sentiti, solo alyx si salva.....lì l'originale è imbattibile.....
ME1&2 invece per me sono doppiati benissimo rispetto alla media, ok che hanno addolcito alcune parti ma imho è ok pure così

Lomba89
30-08-2010, 01:59
Tralasciando Legion, Shepard è traumatico dopo che hai giocato il primo... E non pare per niente convinto da quel dialogo...

Il 7 settembre che lo ricomincio magari vado di Fraps e faccio un paragone. :fagiano:

Edit: IDA... che voce... :cry:

Mi avete distrutto una serata, reputatevi colpevoli :asd:

Edit 2: come ovvio che sia la Quarian è doppiata stile robot, non hanno capito un tubo :doh:

guarda che IDA non e nemmeno cosi male sai? ma neanche tali...shepard uomo un po fastidioso..donna va bene..

Lomba89
30-08-2010, 02:00
io ci metterei tutto half life 2....uno dei doppiaggi più cretini mai sentiti, solo alyx si salva.....lì l'originale è imbattibile.....
ME1&2 invece per me sono doppiati benissimo rispetto alla media, ok che hanno addolcito alcune parti ma imho è ok pure così

stra-quotone su half-life!! mamma mia che scandalo!! :eek:

Pess
30-08-2010, 08:48
Quoto, Half Life 2 in italiano è stato doppiato da cani... Per il resto anch'io penso che la voce italiana di IDA o EDI che dir si voglia sia ok.. Per me il doppiaggio della serie Mass Effect è sicuramente sopra la media; qualche volta mi ha fatto storcere il naso, ma una frase su ore ed ore di dialoghi ci può stare...

TheRocker
30-08-2010, 09:06
Ma sbaglio o anche voi sentite l'audio di Legion in inglese basso? Ho dovuto alzare al max, non sentivo niente.. Quello ita invece lo sentivo bene,,

gaxel
30-08-2010, 09:11
Il problema del doppiaggio non è tanto il... doppiaggio, che alla fine in Mass Effect è anche fatto bene (sui livelli di una serie tv diciamo, che già son scarsi, ma va bè). Il problema è tutto l'insieme, doppiatori + traduttori. Di solito in italia i traduttori fanno lavori ad minchiam, vedi Bring Down the Sky che diventa Impatto Imminente perdendo tutta la "forza" espressiva, mentre i doppiatori (che 3-4 nomi a parte, che lavorano pochissimo nei videogiochi, sono decisamente meno bravi degli attori americani) spesso lavorano in condizioni "difficili", come ad esempio avere il testo da recitare, ma non sapere nulla della situazione di gioco (cosa vera spesso anche per i traduttori).

A tutto questo va aggiunto che, la lingua originale, i dialoghi originali, gli attori origianli sono quelli pensati e voluti da chi ha ideato l'opera, mentre i doppiatori e le traduzioni sono adattamenti di terza parti... e solitamente, in fase di doppiaggio, si perdono anche tutti gli accenti, cosa che in Mass Effect 2 ad esempio è usata per fare un omaggio a Star Trek: i due in sala macchine della Normandy son scozzesi, come lo era Scotty, ma chiaramente se ne accorge solo chi ascolta l'audio origianale.

PS Il doppiaggio di Half Life 2 fa cagare proprio per Alyx che è inespressiva a livelli mai visti, mentre l'originale è straordinaria... non per lo pseudo accento slavo di tutti i protagonisti, cosa tra l'altro nemmeno concettualmente sbagliata, visto che è ambientato in Europa dell'est.

michelgaetano
30-08-2010, 09:30
A tutto questo va aggiunto che, la lingua originale, i dialoghi originali, gli attori origianli sono quelli pensati e voluti da chi ha ideato l'opera, mentre i doppiatori e le traduzioni sono adattamenti di terza parti...

Sicuramente, però questo doppiaggio del 2 da quel poco che ho visto fa anche rimpiangere quello del primo...

Shepard ci si potrà fare l'abitudine, ma a me pare uscito da un documentario. :fagiano:

si perdono anche tutti gli accenti, cosa che in Mass Effect 2 ad esempio è usata per fare un omaggio a Star Trek: i due in sala macchine della Normandy son scozzesi, come lo era Scotty, ma chiaramente se ne accorge solo chi ascolta l'audio origianale.

Non conoscevo questa cosa (non seguendo Star Trek), avevo solo notato lo scozzese :D

gaxel
30-08-2010, 09:35
Sicuramente, però questo doppiaggio del 2 da quel poco che ho visto fa anche rimpiangere quello del primo...

Shepard ci si potrà fare l'abitudine, ma a me pare uscito da un documentario. :fagiano:

Il primo l'ho giocato su Xbox360 in italiano e il doppiaggio era nella norma, poi l'ho rifatto su PC in eng e la cosa cambiava, mentre il secondo su PC proprio non l'ho mai "ascoltato" in ita, quindi non ti so dire...

Comunque, Jennifer Hale è straordinaria come Shepard (ma lo è in qualunque doppiaggio videoludico abbia fatto, e ne ha fatti tanti...), mentre lo Shepard maschile non è un granché nemmeno l'originale... la forza sono tutti gli altri.

Non conoscevo questa cosa (non seguendo Star Trek), avevo solo notato lo scozzese :D

Bè, se hai visto anche solo l'ultimo film di Abrams, Scotty c'ha un accento scozzese molto marcato (chiaramente in lingua originale, in ita si perde anche al cinema)...

michelgaetano
30-08-2010, 09:41
Il primo l'ho giocato su Xbox360 in italiano e il doppiaggio era nella norma, poi l'ho rifatto su PC in eng e la cosa cambiava, mentre il secondo su PC proprio non l'ho mai "ascoltato" in ita, quindi non ti so dire...

Comunque, Jennifer Hale è straordinaria come Shepard (ma lo è in qualunque doppiaggio videoludico abbia fatto, e ne ha fatti tanti...), mentre lo Shepard maschile non è un granché nemmeno l'originale... la forza sono tutti gli altri.

Non ho ancora Shepard femmina, ce l'ho in programma per il prossimo run. :D

Ma lo Shepard inglese non mi dispiace per niente, personalmente...

Nemmeno io ho giocato (nè intendo farlo) il 2 in ita, guardavo solo quei video, e boh, Shepard e Legion mi han fatto cadere le braccia...

Motenai78
30-08-2010, 09:54
...
Bè, se hai visto anche solo l'ultimo film di Abrams, Scotty c'ha un accento scozzese molto marcato (chiaramente in lingua originale, in ita si perde anche al cinema)...

Maremma: non ho la minima idea di come sia l'accento scozzese xD (per rendere l'idea poteva usare il sardo, come han fatto nei simpson con Willy ^^').

Cmq, sarà l'età "avanzata", ma li vedo molto migliorati i doppiaggi (a volte riconosco anche i doppiatori* della TV): almeno per quel che ricordo io dei primi giochi...

Cmq dopo 50h in DAO posso dire che ora il risultato è che skippo spesso l'audio (soprattutto su testi lunghi), affidandomi alla mia lettura veloce -.-' (non ho la pazienza sufficente per concentrarmi, col serio rischio di non capire l'audio, e non leggere lo scritto).

Ah, ho imparato per bene come si dice incantesimo -.-' (a volte non le uso le rune, pur di non sentire quel suono fastidioso xD)

*che in Italia saran una cinquantina, almeno questa è l'impressione coi (pochi) telefilm e tanti cartoni che ho visto :D
Per esempio quello di Sirio il Dragone o Batman stile anni 50 ha fatto tremila doppiaggi.....oddio come ce vedrei bene quello de Haran Banjo su Alistairdi DAO (non c'è un nesso logico, ma mè 'scito così dalla capa xD)

Non ho ancora Shepard femmina, ce l'ho in programma per il prossimo run. :D

Ma lo Shepard inglese non mi dispiace per niente, personalmente...

Nemmeno io ho giocato (nè intendo farlo) il 2 in ita, guardavo solo quei video, e boh, Shepard e Legion mi han fatto cadere le braccia...
Boh, a me son garbati: è stato solo difficile "digerire" il cambio di doppiatore per Shpepard masculo.
Cmq non ho penso d'avere la sensibilità per distinguere un doppiaggio ottimo da uno sufficente, mentre è facile individuare i doppiaggi demmerda (scusate il tecnicismo/francesismo :V).

Per vedere se hanno stravolto un personaggio, invece, bisogna sentirli entrambi (che poi, essendo doppiati anche in inglese, bisogna vedere chi ha reso meglio l'idea iniziale, paradossalmente XD); appena esco dal tunnel DAO son curioso di provare ME in inglese, ma mi sà che riparto dal 1° (solo che dovrei azziccacce anche Starcraft 2 in sp da qualche pizzo, e tornare a giocare ad UT, dato che ho usato DAO come gioco antistress per smettere di fumare* ed UT2004 online non è il massimo del relax, soprattutto perché la suco alla grande!! :D :D).

*11gg e pare vada tutto bene, salvo qualche "botterella fisica" la sera, aspetto la 3a 4a settimana che s'arrendono i ricettori della nicotina (se non ho letto cazzate in giro, od ho frainteso xD).

diablo512
30-08-2010, 10:07
Non hai capito la trama del 2 proprio perche' non ce l'ha :D Il secondo capitolo e' piu' legato all'approfondimento delle storie personali,la psicologia dei personaggi,l'approfondimento delle questioni del primo capitolo come la genofagia,la guerra tra specie,il fatto di estinguere alcune razze,la clonazione ,ecc. E' in pratica un intermezzo,una pausa di approfondimento dove continua la guerra contro i Reapers e i loro schiavetti,i Collectors; l'incontro con vecchi compagni e amici.Personalmente preferisco il primo mass effect per diverse ragioni ma il II migliora i combattimenti per la gioia degli sparatuttari e approfondisce elementi che erano rimasti in superficie o accennati appena in mass effect I.ho letto che mass effect III sara' piu' simile al primo capitolo.

hai colto nel segno proprio quello che penso io....

cmq
da quel che ho capito io i razziatori (che cmq non ho ancora presente visivamente chi sono) hanno catturato l'intera civiltà dei collettori (idem non ho capito chi sono) come volevano fare con gli umani e dopo potenziarli
ma non ho capito il perchè e perchè catturano gli umani

gaxel
30-08-2010, 10:10
hai colto nel segno proprio quello che penso io....

cmq
da quel che ho capito io i razziatori (che cmq non ho ancora presente visivamente chi sono) hanno catturato l'intera civiltà dei collettori (idem non ho capito chi sono) come volevano fare con gli umani e dopo potenziarli
ma non ho capito il perchè e perchè catturano gli umani

Da quello che scrivi sembra che tu non abbia mai giocato al primo... E' spiegato molto bene chi siano Razziatori e Protean (Collettori nel seguito) e i primi anche fatti vedere.

Lomba89
30-08-2010, 10:31

Ora ti guardi immediatamente almeno le prime tre serie di star trek!! :D :) ti costringo!

gaxel
30-08-2010, 10:36
Ora ti guardi immediatamente almeno le prime tre serie di star trek!! :D :) ti costringo!

Quelle e almeno i primi 4 film...

Lomba89
30-08-2010, 10:49
Quelle e almeno i primi 4 film...

su i film dissento un po...non sono un granche rispetto alla serie tv..

gaxel
30-08-2010, 10:53
su i film dissento un po...non sono un granche rispetto alla serie tv..

il primo no, The Wrath of Khan e anche The Search for Spock sì... il quarto è forse quello più divertente, ma è ambientato nel 1984... quindi di Star Trek c'ha poco.

Lomba89
30-08-2010, 10:57
il primo no, The Wrath of Khan e anche The Search for Spock sì... il quarto è forse quello più divertente, ma è ambientato nel 1984... quindi di Star Trek c'ha poco.

il primo??? due palle infinite!! sta mezz'ora su sta cazzo di nubolosa!! cmq basta OT =)

giacomo_uncino
30-08-2010, 13:49
questo gioco è una droga :cry: dopo la Collection la scimmia mia ha spinto a prendermi pure i 2 dlc Kasumi e Overlord.

Qualche opinione in merito valgono i 4.88€ a cranio :fagiano:

Lomba89
30-08-2010, 13:58
questo gioco è una droga :cry: dopo la Collection la scimmia mia ha spinto a prendermi pure i 2 dlc Kasumi e Overlord.

Qualche opinione in merito valgono i 4.88€ a cranio :fagiano:

Taci va...che a me la smania me l'ha fatto comprare in versione collector appena uscito pagato 60 euro....l'ho iniziato 1 settimana fa e scopro che ora la colletor costa tra i 20-30 euro!! :muro: :incazzed: :muro:

michelgaetano
30-08-2010, 14:06
Taci va...che a me la smania me l'ha fatto comprare in versione collector appena uscito pagato 60 euro....l'ho iniziato 1 settimana fa e scopro che ora la colletor costa tra i 20-30 euro!! :muro: :incazzed: :muro:

Presa qui a 21,49 € spedita in corriere. :fagiano:

Io sto valutando se non tenermi l'edizione standard per la scatola, in totale non sono arrivato a 40 € visto quanto le ho pagate singolarmente... :asd:

giacomo_uncino
30-08-2010, 14:23

pure io mi sono preso delle collection al day one strapagandole, ben sapendo che dopo 6 mesi c'era una buona probabilità di trovarle a meno della metà.

Però se il gioco merita e si è appassionati della saga sono soldi ben spesi, in quanto è sul successo delle vendite a prezzo pieno che viene decisa l'uscita di un seguito :O

Quindi è grazie a chi lo ha preso a prezzo pieno se avremo il III :read:

cesco1985
30-08-2010, 14:40
Scusate ma avendo perso i salvataggi di me 1 ne ho scaricato una da masseffectsave e mi fa scaricare 2 file character file e save file:dove vanno messi per importarli edevo metterli entrambi o basta il save file e il pg lo ricreo poi da zero?
ps:Cercavo un save con soldier,wrex vivo,ashley salva,storia con liara concilio sterminato e anderson nuovo membro del concilio ma non c'era alcun save del genere non è che qualcuno potrebbe fornirmelo?

Mi quoto da solo,qualcuno mi sa dare indicazioni?:D

giacomo_uncino
30-08-2010, 15:10
Mi quoto da solo,qualcuno mi sa dare indicazioni?:D

vuoi i miei? :O soldier, Wrex e Ashley vivi, Anderson nuovo membro. Però ho salvato il consiglio e Sheppard è una sfiziosa biondina :asd:

Comunque ho salvataggi precedenti al momento della scelta se far accoppare o meno il consiglio, e per Sheppard puoi cambiare sesso con una semplice operazione a casablanca............... ehm nelle opzioni ME2 :asd:

Pess
30-08-2010, 15:45
vuoi i miei? :O soldier, Wrex e Ashley vivi, Anderson nuovo membro. Però ho salvato il consiglio e Sheppard è una sfiziosa biondina :asd:

Comunque ho salvataggi precedenti al momento della scelta se far accoppare o meno il consiglio, e per Sheppard puoi cambiare sesso con una semplice operazione a casablanca............... ehm nelle opzioni ME2 :asd:

Se possono far resuscitare i morti penso che il cambio di sesso non sia un problema per Cerberus!! :asd:

Sandro'75
30-08-2010, 16:05

Il doppiaggio di Half-Life 2 rasenta lo strazio :doh: e infatti anche quello l'ho fatto in inglese.Se li tenessero sti doppiaggi italiani da 2 lire e chiamassero i doppiatori veri che in Italia ci sono.

Sandro'75
30-08-2010, 16:08
Il problema del doppiaggio non è tanto il... doppiaggio, che alla fine in Mass Effect è anche fatto bene (sui livelli di una serie tv diciamo, che già son scarsi, ma va bè). Il problema è tutto l'insieme, doppiatori + traduttori. Di solito in italia i traduttori fanno lavori ad minchiam, vedi Bring Down the Sky che diventa Impatto Imminente perdendo tutta la "forza" espressiva, mentre i doppiatori (che 3-4 nomi a parte, che lavorano pochissimo nei videogiochi, sono decisamente meno bravi degli attori americani) spesso lavorano in condizioni "difficili", come ad esempio avere il testo da recitare, ma non sapere nulla della situazione di gioco (cosa vera spesso anche per i traduttori).

A tutto questo va aggiunto che, la lingua originale, i dialoghi originali, gli attori origianli sono quelli pensati e voluti da chi ha ideato l'opera, mentre i doppiatori e le traduzioni sono adattamenti di terza parti... e solitamente, in fase di doppiaggio, si perdono anche tutti gli accenti, cosa che in Mass Effect 2 ad esempio è usata per fare un omaggio a Star Trek: i due in sala macchine della Normandy son scozzesi, come lo era Scotty, ma chiaramente se ne accorge solo chi ascolta l'audio origianale.

PS Il doppiaggio di Half Life 2 fa cagare proprio per Alyx che è inespressiva a livelli mai visti, mentre l'originale è straordinaria... non per lo pseudo accento slavo di tutti i protagonisti, cosa tra l'altro nemmeno concettualmente sbagliata, visto che è ambientato in Europa dell'est.

Facevano bene una volta: sottotitoli in italiano e via,problema risolto.A volte sono cosi' idioti da vendere un gioco solamente in italiano senza poter scegliere la lingua nell'installazione,il massimo del sadismo :)

Sandro'75
30-08-2010, 16:12
Se è per questo in Italia "censurano" anche i cartoni animati ed i film...

A furia di censurare la gente diventa violenta eh!

cesco1985
30-08-2010, 18:15

Magari ma basta il save filee poi mi ricreo il pg o devo importare sia il save file che il character file?

giacomo_uncino
30-08-2010, 20:54
Magari ma basta il save filee poi mi ricreo il pg o devo importare sia il save file che il character file?

se ti do i save file forse ti conviene rigiocare la parte finale, così scegli il destino del consiglio. Poi da ME2 ti importi il tutto e cambi i connotati a Sheppard ;)

http://www.megaupload.com/?d=WFH5D194 scarica qui

michelgaetano
30-08-2010, 21:42
se ti do i save file forse ti conviene rigiocare la parte finale, così scegli il destino del consiglio. Poi da ME2 ti importi il tutto e cambi i connotati a Sheppard ;)

Aggiungo per semplice completezza, la scelta tra Udina e Anderson non importa svolgerla nel savegame di ME, perchè è la risposta che darete a Miranda a decidere. :D

Io comunque ho lo Shepard su masseffectsaves.com :D

maggiore scia
30-08-2010, 21:43
iscritto.:D
ho iniziato a giocarci stessera,spettacolo puro.questo é il Gioco di Fantascienza!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100830223839_MassEffect22010-08-3022-18-14-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100830223839_MassEffect22010-08-3022-18-14-47.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100830224058_MassEffect22010-08-3022-15-55-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100830224058_MassEffect22010-08-3022-15-55-71.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100830224129_MassEffect22010-08-3022-10-36-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100830224129_MassEffect22010-08-3022-10-36-17.jpg)
che spettacolo.:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100830224212_MassEffect22010-08-3022-32-04-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100830224212_MassEffect22010-08-3022-32-04-21.jpg)
il soldato piu temuto dell'universo....:asd:

che gioco!!

michelgaetano
30-08-2010, 21:51
iscritto.:D
ho iniziato a giocarci stessera,spettacolo puro.questo é il Gioco di Fantascienza!

[cut]

che gioco!!

L'inizio è fantastico :D

Peccato per la diagonale bassina della risoluzione...

Lomba89
31-08-2010, 00:03
Aggiungo per semplice completezza, la scelta tra Udina e Anderson non importa svolgerla nel savegame di ME, perchè è la risposta che darete a Miranda a decidere. :D

Io comunque ho lo Shepard su masseffectsaves.com :D

qual è il tuo?sn curioso =)

Lomba89
31-08-2010, 00:05
ma...parlando con jack...spiegatemi come cavolo un "fuck'em" puo diventare "Poveri illusi" in italiano!! spiegamelo!!!! :muro: :muro:

michelgaetano
31-08-2010, 00:20
qual è il tuo?sn curioso =)

Male Shepard, Paragon, No relationship, l'ultimo caricato.

È quello con la spiegazione kilometrica, ma il genio del sito ha (non so come) sballato tutta la spiegazione (ci sono un paio di typoes che mi sono sfuggiti...) e si legge da schifo.

:fagiano:

ma...parlando con jack...spiegatemi come cavolo un "fuck'em" puo diventare "Poveri illusi" in italiano!! spiegamelo!!!! :muro: :muro:

Non chiedere...

TheRocker
31-08-2010, 09:26
Sarà che non ho giocato mai con audio eng, però.. Io lo sento decisamente basso!! come volume, dico...

Pess
31-08-2010, 09:38
Sarà che non ho giocato mai con audio eng, però.. Io lo sento decisamente basso!! come volume, dico...

La cosa capita anche nei film e non ho mai capito perchè...

michelgaetano
31-08-2010, 10:13
Ricordo anch'io che il primo ME in inglese era bassino l'audio.

Il 2 non sono sicuro, a settembre riprovo :D

Lomba89
31-08-2010, 10:22
Ricordo anch'io che il primo ME in inglese era bassino l'audio.

Il 2 non sono sicuro, a settembre riprovo :D

mah..io ho il 5.1 quindi tengo alto il centrale così sento bene i dialoghi...l'altro giorno entra mia mamma in camera e mi fa "che film stai guardando? :asd:"

michelgaetano
31-08-2010, 10:44
mah..io ho il 5.1 quindi tengo alto il centrale così sento bene i dialoghi...

Cuffie da pochi soldi e via (rigorosamente di 4 anni fa, anche perchè non mi trovo con altre) :p

l'altro giorno entra mia mamma in camera e mi fa "che film stai guardando? :asd:"

:asd: :asd:

idunnoy
31-08-2010, 11:32
nei film l'audio originale è spesso basso perchè preso con microfoni ambientali, che per stare fuori dall'inquadratura possono dover essere messi anche lontanuccio dall'attore :) il doppiaggio è fatto in sala di registrazione insonorizzata con il microfono sulla faccia, con calma e tutto, perciò oltre ad essere più pulito, manca anche di ansimi, respiro pesante (a parte gli horror forse:D), vento e certi effetti ambientali, ronzii compresi :D questo per i film, strano che succeda per un videogioco, che dovrebbe essere interamente 'vocizzato' in studio :sofico:

mass effect 2 è molto più pesante del primo? sto scaricando adesso il demo

Pess
31-08-2010, 11:36
nei film l'audio originale è spesso basso perchè preso con microfoni ambientali, che per stare fuori dall'inquadratura possono dover essere messi anche lontanuccio dall'attore :) il doppiaggio è fatto in sala di registrazione insonorizzata con il microfono sulla faccia, con calma e tutto, perciò oltre ad essere più pulito, manca anche di ansimi, respiro pesante (a parte gli horror forse:D), vento e certi effetti ambientali, ronzii compresi :D questo per i film, strano che succeda per un videogioco, che dovrebbe essere interamente 'vocizzato' in studio :sofico:

mass effect 2 è molto più pesante del primo? sto scaricando adesso il demo

Non mi è sembrato molto pensate... Anzi il primo soffriva di cali di framerate improvvisi che in ME2 non ho mai visto...

michelgaetano
31-08-2010, 11:59
Il 2 è paradossalmente più "leggero" del primo. Virgoletto perchè è semplicemente migliore ottimizzazione, considerata la grafica anche migliore - senza contare l'alt-tab istantaneo, che amo :oink:

Chessò, nel primo, quando si è nel Presidium non avevo fps altissimi (1920*1080 e tutto al massimo, GTX 275).

Pess
31-08-2010, 12:24
Il 2 è paradossalmente più "leggero" del primo. Virgoletto perchè è semplicemente migliore ottimizzazione, considerata la grafica anche migliore - senza contare l'alt-tab istantaneo, che amo :oink:

Chessò, nel primo, quando si è nel Presidium non avevo fps altissimi (1920*1080 e tutto al massimo, GTX 275).

Si, vero... L'ottimizzazione fa tantissimo... :)

Lomba89
31-08-2010, 13:24

io uso esc+ctrl ancora piu rapido per me :D

cmq si nel primo il presidium era pesantissimo :rolleyes:

cesco1985
31-08-2010, 13:25

Grazie mille per il save :ave:

idunnoy
31-08-2010, 14:20
Non mi è sembrato molto pensate... Anzi il primo soffriva di cali di framerate improvvisi che in ME2 non ho mai visto...

Si, vero... L'ottimizzazione fa tantissimo... :)

roger :) appena finisco il dl installo e provo
cmq, come nota a margine, una volta col primo mass effect ho provato l'alt+tab e ha funzionato... avevo solo urgenza di aprire la mail infatti non l'ho più provato, le mappe dei pianeti le avevo disegnate su un foglio come consigliato da voi :sofico:

Motenai78
31-08-2010, 14:35
Con win7 64 al primo se altabbo....ho "perso" -.-' (ogni tanti rialtabbando il gioco si riprende, dopo 5minuti, ed una volta su 5 xD).
Tra l'altro xfire non mi funziona in game, al contrario del 3, quindi se mi cercano o faccio il vago, cosa che non ho nel carattere, o salvo asap ed esco (per fortuna che ho messo su il raid0 :V).

Lomba89
31-08-2010, 14:36
roger :) appena finisco il dl installo e provo
cmq, come nota a margine, una volta col primo mass effect ho provato l'alt+tab e ha funzionato... avevo solo urgenza di aprire la mail infatti non l'ho più provato, le mappe dei pianeti le avevo disegnate su un foglio come consigliato da voi :sofico:

io ho comprato la guida ufficiale.. fatto prima :D

idunnoy
31-08-2010, 15:45
anche la guida è un'ottima scelta ;)
finito ora la demo, prologo e missione di reclutamente jack, davvero ben fatto
è molto differente dal primo me, mi ci dovrò abituare :D

mi disturba un po l'assenza di un inventario... posso vedere che armi ho, e tenerne altri modelli 'in stock' per far cambio? nel demo non salgo mai sulla normandy, magari il pannello dell'inventario è tutto lì, boh :mbe:

maggiore scia
31-08-2010, 16:18
sempre piu spettacolare,profondo e avvincente questo Mass Effect 2.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100831171503_MassEffect22010-08-3110-58-30-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100831171503_MassEffect22010-08-3110-58-30-04.jpg)
la Normandy SR2 in tutto il suo splendore...:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100831171702_MassEffect22010-08-3111-01-36-36.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100831171702_MassEffect22010-08-3111-01-36-36.jpg)
spettacolo.giochi che offrono un background di questo tipo sono rari.....:D
nella mia stanza c'è anche l'acquario....:p

Ryujimihira
31-08-2010, 17:35
e con i pesci anche!
ricordati che quando li comprerai devi dargli anche da magiare regolarmente :D

cesco1985
01-09-2010, 13:45
Ma come si mette l'audio in inglese con i sub in ita?Non trovo nessuna opzione per farlo..

gaxel
01-09-2010, 13:53
Ma come si mette l'audio in inglese con i sub in ita?Non trovo nessuna opzione per farlo..

E' scritto in prima pagina mi sembra, ma è la versione "lunga"... in realtà ti basta andare nella cartella dei file con l'audio (non ricordo nome cartella o estensione) e scambiare il nome del file che contiene "INT" con quello che contiene "ITA", ma solo di quelli con un'estensione particolare...

ad esempio, se hai

- Pippo_INT.xxx
- Pippo_ITA.xxx

devi scrivere ITA al posto di INT e viceversa...

gaxel
01-09-2010, 17:37
Sul sito ufficiale e su Facebook è apparso il trailer per "Lair of the Shadowbroker", il DLC in uscita tra una settimana... particolare interessante, ci saranno le auto alla Star Wars Episode 2 o The Fifth Element...

TheRocker
01-09-2010, 21:48
Ecco il trailer inglese del nuovo DLC:
http://www.youtube.com/watch?v=VNjS41vZX5g

ippo.g
01-09-2010, 21:54
:eek:

Lomba89
02-09-2010, 12:10
Domanda sulla stazione dei geth:

Ma voi i geth infetti li avete sterminati o riprogrammati? sooono mooolto indeciso.... in fin dei conti un virus puo sempre tornare..

Pess
02-09-2010, 12:28
Domanda sulla stazione dei geth:

Ma voi i geth infetti li avete sterminati o riprogrammati? sooono mooolto indeciso.... in fin dei conti un virus puo sempre tornare..

Riprogrammarli rende più forte la razza Geth perchè "apprendono" l'esperienza del gruppo di dissidenti migliorando le proprie caratteristiche... Distruggerli tutti invece vuol dire semplicemente "debellare" questo gruppo di eretici... Lo stesso virus (che equivale all'indottrinamento negli organici), come ben specificato non può tornare...

giacomo_uncino
02-09-2010, 19:13
questione romance :O

c'è qualche possibilità con qualche membro? La mia Shepard ci provò con la guardiamarina a fianco della mappa galattica, e più di un abbraccio non si và.......

diavolo mi sa che dovevo puntare su Morinth se volevo qualcosa di interessante :asd:

michelgaetano
02-09-2010, 22:09
questione romance :O

c'è qualche possibilità con qualche membro? La mia Shepard ci provò con la guardiamarina a fianco della mappa galattica, e più di un abbraccio non si và.......

diavolo mi sa che dovevo puntare su Morinth se volevo qualcosa di interessante :asd:

Thane, Garrus, Jacob sono gli unici per l'achievement Paramour, Kelly no

:D

Lomba89
03-09-2010, 00:17

Kelly e gnocca però :D

Riguardo i geth:

Tu che hai fatto? eliminato quelli difettosi o riprogrammati?

michelgaetano
03-09-2010, 01:07
Kelly e gnocca però :D

Riguardo i geth:

Tu che hai fatto? eliminato quelli difettosi o riprogrammati?

Ho scelto il rewriting, un po' come nel primo coi Rachni e la regina. In fondo ciò che il gioco fa intendere è che i Geth ribelli sono quelli legati ai Reapers, e non sono tutti; col pericolo imminente un alleato più forte l'ho trovata una scelta non da scartare insomma - più realisticamente però la distruzione era forse l'opzione più sicura.

Alla fine non mi aspetto davvero una guerra ai Geth "buoni" nel terzo capitolo, e il mio personaggio era Paragon...

giacomo_uncino
03-09-2010, 16:20

diavolo e io che speravo nei membri femminili..... :oink: :cry:

si massacrano centinaia di esseri senzienti e non in decine di modi diversi ma su lato romance non viene offerto nulla salvo qualche allusione (flessibilità e allungo :asd: ), mi sarebbe andata bene pure la dottoressa :asd:

praticamente l'intermezzo più audace videoludicamente parlando si è avuto solo in Gothic 2, nella famosa taverna e aggiungo Mafia dove si ha una romance degna di questo nome

Pess
03-09-2010, 17:16
Ho scelto il rewriting, un po' come nel primo coi Rachni e la regina. In fondo ciò che il gioco fa intendere è che i Geth ribelli sono quelli legati ai Reapers, e non sono tutti; col pericolo imminente un alleato più forte l'ho trovata una scelta non da scartare insomma - più realisticamente però la distruzione era forse l'opzione più sicura.

Alla fine non mi aspetto davvero una guerra ai Geth "buoni" nel terzo capitolo, e il mio personaggio era Paragon...

Se non erro la scelta di riscriverli è da "esemplare"

Lomba89
03-09-2010, 17:27
Finito! :D

Che dire mi e piacuto tanto e prevedo un ME3 col botto! :sofico:

michelgaetano
03-09-2010, 17:50
su lato romance non viene offerto nulla salvo qualche allusione (flessibilità e allungo :asd: ), mi sarebbe andata bene pure la dottoressa :asd:

:stordita:

Non ho capito, non ti sei portato nessuno a letto o cosa? :asd:

Dreammaker21
03-09-2010, 17:55
Ti sei preso il 2 di picche? :asd:

TheRocker
03-09-2010, 18:58
Scusate ma
come si doveva fare la squadra nella missione finale, per farli tornare tutti vivi? PS non capisco perchè dopo aver fatto la missione fedeltà con Jack, non me la da come fedele O_O

DarkMage74
03-09-2010, 19:06
Scusate ma
come si doveva fare la squadra nella missione finale, per farli tornare tutti vivi? PS non capisco perchè dopo aver fatto la missione fedeltà con Jack, non me la da come fedele O_O

probabilmente nella discussione tra lei e Miranda le hai dato torto

giacomo_uncino
03-09-2010, 19:07
:stordita:

Non ho capito, non ti sei portato nessuno a letto o cosa? :asd:

Ti sei preso il 2 di picche? :asd:

ciò provato (ndr:con tutto l'equipaggio ... :asd:) con Kelly e Garrus, anche se diciamolo non è che sia sto granchè, ma come si dice: in guerra ogni buco è trincea....... :stordita: .

Il discorso va a buon fine ma poi non c'è nessuna scena topica :oink: e nessun seguito...... vi ricordate come era ben articolata la romance in Mafia, ecco per ME2 ci sarebbe voluto un sviluppo così con qualche influenza nei discorsi o comportamenti, mi sarebbe bastata na roba come Gothic 2 e la famosa taverna ....... :asd:

michelgaetano
03-09-2010, 20:07
Scusate ma

probabilmente nella discussione tra lei e Miranda le hai dato torto

È sicuramente quello, non mi pare ci sia un bug a riguardo...

ciò provato (ndr:con tutto l'equipaggio ... :asd:) con Kelly e Garrus, anche se diciamolo non è che sia sto granchè, ma come si dice: in guerra ogni buco è trincea....... :stordita: .

Il discorso va a buon fine ma poi non c'è nessuna scena topica :oink: e nessun seguito...... vi ricordate come era ben articolata la romance in Mafia, ecco per ME2 ci sarebbe voluto un sviluppo così con qualche influenza nei discorsi o comportamenti, mi sarebbe bastata na roba come Gothic 2 e la famosa taverna ....... :asd:

Come non c'è nessuna "scena topica"... :mbe: :confused:

Dreammaker21
03-09-2010, 20:21

Le scene ci sono....forse hai corteggiato male, Nei videogiochi, come nella vita, per portarti a letto qualcuna/o devi far finta di ascoltare quello che ti dicono....:D

michelgaetano
03-09-2010, 23:00
Breve preview di Lair of the Shadow Broker su IGN

http://uk.pc.ign.com/articles/111/1117789p1.html

Ricordo che esce in 4 giorni :D

giacomo_uncino
04-09-2010, 08:40
Come non c'è nessuna "scena topica"... :mbe: :confused:

mi spiego: con Garrus ho sbloccato il discorso dell'affondo e della flessibilità, alla fine anche se lui era daccordo non è successo nulla. Lo stesso con Tali e la condivisione della tuta, lei è daccordo ma niente

Le scene ci sono....forse hai corteggiato male, Nei videogiochi, come nella vita, per portarti a letto qualcuna/o devi far finta di ascoltare quello che ti dicono....:D

:asd:

vabbè ormai lo ho concluso, gran finale però c'è la possibilità di salvare tutti?

ho aggiornato la nave e siamo arrivati alla base senza perdite. Ho scelto Tali per il condotto e Garrus a comandare la seconda squadra, e anche qui tutti salvi. Poi ho mandato il mercenario a scortare l'equipaggio e pure qui nessuna perdita.

Nella scelta della biotica ho preso Miranda, e nell'altra squadra ho messo come comandante il professore. Purtroppo nella mia avevo Legion che ci ha rimesso le penne, stessa sorte per il prof :muro: forse Legion non era rinforzato a dovere, e il prof non è stata una scelta azzeccata

michelgaetano
04-09-2010, 10:12
mi spiego: con Garrus ho sbloccato il discorso dell'affondo e della flessibilità, alla fine anche se lui era daccordo non è successo nulla. Lo stesso con Tali e la condivisione della tuta, lei è daccordo ma niente

Tali non va con le femmine, per il resto hai toppato tu :asd:

vabbè ormai lo ho concluso, gran finale però c'è la possibilità di salvare tutti?

ho aggiornato la nave e siamo arrivati alla base senza perdite. Ho scelto Tali per il condotto e Garrus a comandare la seconda squadra, e anche qui tutti salvi. Poi ho mandato il mercenario a scortare l'equipaggio e pure qui nessuna perdita.

Nella scelta della biotica ho preso Miranda, e nell'altra squadra ho messo come comandante il professore. Purtroppo nella mia avevo Legion che ci ha rimesso le penne, stessa sorte per il prof :muro: forse Legion non era rinforzato a dovere, e il prof non è stata una scelta azzeccata

Certo che si può, è tra gli achievements.

Ma come hai fatto a scegliere Miranda come biotica...

giacomo_uncino
04-09-2010, 11:34

:cry:
e il bello è che ciò pure perso parecchio tempo.......... :muro:

:confused:

quando c'è stato da scegliere a chi far fare la "bolla" mi si è presentata tra le possibilità di scelta pure Miranda, e anzi nella descrizione c'era pure una voce sulla sua funzione protettrice :fagiano: magari la spiegazione è tra le caratterisctiche che le ho sviluppato

giacomo_uncino
04-09-2010, 11:39

:cry:
e il bello è che ciò pure perso parecchio tempo.......... :muro:

risolto leggendo in giro :fagiano: mi sa che rifaccio tutto

quando c'è stato da scegliere a chi far fare la "bolla" mi si è presentata tra le possibilità di scelta pure Miranda, e anzi nella descrizione c'era pure una voce sulla sua funzione protettrice :fagiano: magari la spiegazione è tra le caratterisctiche che le ho sviluppato

michelgaetano
04-09-2010, 12:19

Non in quel senso, intendevo perchè non hai pensato ad altri. :D

Cioè Jack sarebbe il biotico umano più potente della galassia, e Samara/Morinth fanno spavento... :p

giacomo_uncino
04-09-2010, 12:27
Non in quel senso, intendevo perchè non hai pensato ad altri. :D

Cioè Jack sarebbe il biotico umano più potente della galassia, e Samara/Morinth fanno spavento... :p

azz vero :fagiano:

in più mi dò del pirla in quanto potevo far qualcosa con Kelly bastava andassi più spesso in camera ............. :doh:

michelgaetano
04-09-2010, 12:35
azz vero :fagiano:

in più mi dò del pirla in quanto potevo far qualcosa con Kelly bastava andassi più spesso in camera ............. :doh:

Di tutto di più con Kelly - alla peggiore ti fai sfamare i pesci :asd:

cesco1985
04-09-2010, 13:28
Ma qualcuno ha ancora la mod per togliere i tatoo e mettere i capelli a Jack che cosi non se po vede ?:D

giacomo_uncino
04-09-2010, 14:15
Di tutto di più con Kelly - alla peggiore ti fai sfamare i pesci :asd:

e certo è piuttosto portata con gli animali :asd:

quando ho scoperto la storia del Varren son rimasto così :eek: :asd:

Ryujimihira
04-09-2010, 15:11
e certo è piuttosto portata con gli animali :asd:

quando ho scoperto la storia del Varren son rimasto così :eek: :asd:

azz non la sapevo questa, racconta racconta :O

giacomo_uncino
04-09-2010, 15:41
azz non la sapevo questa, racconta racconta :O

praticamente : in una discussione kelly informa Shepard (oltre alle sue doti empatiche) che aveva avuto un varren addomesticato, un pò più avanti parlando con Mordin viene fuori che ha dei problemi a debellare una malattia trasmissibile sessualmente, e che i portatori sono i varren........ :asd:

Ryujimihira
04-09-2010, 15:47
praticamente : in una discussione kelly informa Shepard (oltre alle sue doti empatiche) che aveva avuto un varren addomesticato, un pò più avanti parlando con Mordin viene fuori che ha dei problemi a debellare una malattia trasmissibile sessualmente, e che i portatori sono i varren........ :asd:

ma lol :ciapet:
felice di non averci provato ;)

giacomo_uncino
04-09-2010, 23:31
finito e salvati tutti :O stavolta ho lasciato i pezzi da 90 nell'altra squadra e mi sono tenuto Kasumi e Zaeed, nel timore qualcuno ci lasciasse le penne. E praticamente mi sono bruciato tutti i crediti, da 450.000 sono passato a 27.000 bruciati poco prima di entrare in omega

e sono riuscito a far cantare il professore :asd:

qualcuno ha ceduto alla scimmia e si è preso i DLC Overlord e Kasumi come ho fatto io? A me son piaciuti, spero bene nel prossimo

mancano 3 giorni a Lair :O

lucas72
05-09-2010, 14:03
ciao

scusate ragazzi, ma io ancora non ho capito bene come attribuire i vari tipi di colpi (incendiario, stordente ecc ecc) all'arma in uso.
Adesso ho la munizione criogena (vedo la sua icona sulla mitraglietta) e non ho capito come cambiare tipo (in incendiaria).

Grazie

Hudso 3870x2
05-09-2010, 14:42
ciao

scusate ragazzi, ma io ancora non ho capito bene come attribuire i vari tipi di colpi (incendiario, stordente ecc ecc) all'arma in uso.
Adesso ho la munizione criogena (vedo la sua icona sulla mitraglietta) e non ho capito come cambiare tipo (in incendiaria).

Grazie
Semplicemente selezioni l'incendiaria premendo il relativo pulsante sulle abilità.

cesco1985
05-09-2010, 15:02
Ragazzi qualcuno che ha la nvidia geforce 8600 gts e riuscito a mettere una risoluzione superiore alla 1360x768?Attraverso il pannello nvida una volta con l'opzione installazione guidata televisore (uso la mia tv hd come monitor) e imposandola su 1080i ero riuscito a mettere la risoluzione 1920x1080 ma in game non c'erano le risoluzioni tra la 1360x768 e la 1920x1080 (mia faceva passaredirettamente dalla prima alla seconda per intenderci) c'è modo di impostare una risoluzione intermedia fra questi due valori?

lucas72
05-09-2010, 15:22
Semplicemente selezioni l'incendiaria premendo il relativo pulsante sulle abilità.

come relativo pulsante intendi quello associato ai relativi colpi visibili nella barra posta in alto a sinistra?

Non va! Nel senso se ora ho le criogene selezionate se premo 4 (munizioni incendiarie) la munizione della mitraglietta rimane sempre criogena.

Grazie

Hudso 3870x2
05-09-2010, 15:59
come relativo pulsante intendi quello associato ai relativi colpi visibili nella barra posta in alto a sinistra?

Non va! Nel senso se ora ho le criogene selezionate se premo 4 (munizioni incendiarie) la munizione della mitraglietta rimane sempre criogena.

Grazie

Ah beh, allora disattiva le criogene e premi per le incendiarie, così dovrebbe andare...non ti so dire bene perchè non le ho mai avute entrambe, le criogene anzi non le ho praticamente mai usate.

TheRocker
05-09-2010, 16:34
Ragazzi qualcuno che ha la nvidia geforce 8600 gts e riuscito a mettere una risoluzione superiore alla 1360x768?Attraverso il pannello nvida una volta con l'opzione installazione guidata televisore (uso la mia tv hd come monitor) e imposandola su 1080i ero riuscito a mettere la risoluzione 1920x1080 ma in game non c'erano le risoluzioni tra la 1360x768 e la 1920x1080 (mia faceva passaredirettamente dalla prima alla seconda per intenderci) c'è modo di impostare una risoluzione intermedia fra questi due valori?

LA tua scheda a quella risoluzione non regge..

michelgaetano
05-09-2010, 16:38

Grazie

Quando cambi arma va riattivata la munizione in questione, ma sulla stessa arma basta schiacciare sull'icona della nuova munizione che vuoi usare e Shepard la cambia, non capisco come faccia a non andare...

LA tua scheda a quella risoluzione non regge..

Quoto, a quella risoluzione non ha molto senso se poi devi abbassare i dettagli di brutto.

Bestio
05-09-2010, 20:42
Una domandina siu DLC, che non ho ancora giocato, essendomi fermato a Zead.
Quindi ho ancora da fare Hammerhead, Kasumi e Overlord, valgono quello che costano, e sopratutto hanno senso una volta finito il gioco?

Posso godermeli anche caricando il salvataggio dopo aver finito il gioco, oppure meglio ricominciarlo da capo? (avendolo già finito 3 volte non è che ne abbia tantissima voglia... :fagiano: )

Sopratutto Kasumi se non ho capito male è un personaggio nuovo, quindi recuperarla a gioco finito mi sa di una cosa inutile... :stordita:
Al limite potrei riprendere un salvataggio poco prima dell'assalto finale e continuare da li...

Schellaccio
05-09-2010, 23:27
MASS EFFECT 2 : GAME OF THE YEAR EDITION

E scusate se è poco.

giacomo_uncino
05-09-2010, 23:33
Una domandina siu DLC, che non ho ancora giocato, essendomi fermato a Zead.
Quindi ho ancora da fare Hammerhead, Kasumi e Overlord, valgono quello che costano, e sopratutto hanno senso una volta finito il gioco?

Posso godermeli anche caricando il salvataggio dopo aver finito il gioco, oppure meglio ricominciarlo da capo? (avendolo già finito 3 volte non è che ne abbia tantissima voglia... :fagiano: )

Sopratutto Kasumi se non ho capito male è un personaggio nuovo, quindi recuperarla a gioco finito mi sa di una cosa inutile... :stordita:
Al limite potrei riprendere un salvataggio poco prima dell'assalto finale e continuare da li...

Hammerhead è gratis ;)

Overlord si può benissimo farlo anche dopo e secondo me è un buon dlc con una storia e delle variazioni sulla giocabilità valide.

Kasumi andrebbe fatto prima del portale omega, in quanto è un nuovo personaggio da aggiungere al gruppo. E mi è piaciuto pure questo :O

Per me i loro 4.88€ li valgono :asd:

Non mi ritengo responsabile se a te non piaceranno :fagiano:

giacomo_uncino
07-09-2010, 15:42
Oggi è il giorno di Lair of the Shadow Broker :O qualcuno lo ha visto?

michelgaetano
07-09-2010, 16:01
Hammerhead è gratis ;)

Overlord si può benissimo farlo anche dopo e secondo me è un buon dlc con una storia e delle variazioni sulla giocabilità valide.

Kasumi andrebbe fatto prima del portale omega, in quanto è un nuovo personaggio da aggiungere al gruppo. E mi è piaciuto pure questo :O

Per me i loro 4.88€ li valgono :asd:

Non mi ritengo responsabile se a te non piaceranno :fagiano:

Fin quando è un personaggio e/o una vicenda relativa alla trama è un conto, ma pagare per una side quest di neanche due ore e senza implicazioni, personalmente passo.

Hammerhead non è gratis solo con la rete Cerberus? In quel caso chi lo prende usato lo perde...

Oggi è il giorno di Lair of the Shadow Broker :O qualcuno lo ha visto?

Mi associo, qui ci vorrà un po' prima di prenderlo :D

gaxel
07-09-2010, 16:04
Fin quando è un personaggio e/o una vicenda relativa alla trama è un conto, ma pagare per una side quest di neanche due ore e senza implicazioni, personalmente passo.

Bè... Overlord è il DLC più lungo, Kasumi è sì un nuovo personaggio, ma zome Zaeed, quindi senza nessuna linea di dialogo.

Hammerhead non è gratis solo con la rete Cerberus? In quel caso chi lo prende usato lo perde...

Giusto, ma si può fare benissimo a meno di quel DLC

Mi associo, qui ci vorrà un po' prima di prenderlo :D

Ah, io devo ancora finire Overlord, questo lo prendo più avanti...

blade9722
07-09-2010, 16:07
Volevo segnalare che la collector's di ME2 e' in vendita al GameStop a soli 19.98 euro. Tra l'altro, quella base la vendono a 29.98 :asd:

paolo.guidx
07-09-2010, 16:10
Ma sbaglio o aspettavamo un DLC bello corposo, per fine anno? :mbe: Che roba è questa che è uscita adesso? :mbe:

Hudso 3870x2
07-09-2010, 16:31
Beh, non siamo ancora a fine anno, c'è tempo per il dlc corposo ancora. Questo tra l'altro ancora non lo vedo...

gaxel
07-09-2010, 16:44
Ma sbaglio o aspettavamo un DLC bello corposo, per fine anno? :mbe: Che roba è questa che è uscita adesso? :mbe:

L'espansione uscirà non prima di gennaio... per ora ci stanno solo i DLCs

michelgaetano
07-09-2010, 16:57

Addirittura una espansione? Ma non hanno in programma ME3 per inizio 2011? :stordita:

Comunque quello di Liara a detta loro era il più corposo DLC creato (tra i loro, immagino), si speri duri un due orette almeno...

gaxel
07-09-2010, 17:01
Addirittura una espansione? Ma non hanno in programma ME3 per inizio 2011? :stordita:

Comunque quello di Liara a detta loro era il più corposo DLC creato (tra i loro, immagino), si speri duri un due orette almeno...

No, Mass Effect 2 è uscito a gennaio 2010 (ME1 a fine 2007), almeno fino al 2012 non vedremo ME3 (al massimo alla fine del 2011).

paolo.guidx
07-09-2010, 17:03

Ah, ecco. A gennaio esce un'espansione, quindi roba molto corposa (si spera). Beh, tra un mesetto lo tirerò fuori di nuovo ed finirò tutti i dlc, promesso. :O

michelgaetano
07-09-2010, 17:53
No, Mass Effect 2 è uscito a gennaio 2010 (ME1 a fine 2007), almeno fino al 2012 non vedremo ME3 (al massimo alla fine del 2011).

Sono sollevato (devo aver confuso con un altro titolo), che uscisse così presto mi preoccupava non poco...

C'è nulla riguardo questa espansione? Non parlo a livello di contenuti, ma di annunci etc...

gaxel
07-09-2010, 17:58
Sono sollevato (devo aver confuso con un altro titolo), che uscisse così presto mi preoccupava non poco...

C'è nulla riguardo questa espansione? Non parlo a livello di contenuti, ma di annunci etc...

Che io sappia nulla, ma voci dicevano che a gennaio 2011 ci sarebbe stata una corposa espansione a fare da ponte con Mass Effect 3.

giacomo_uncino
07-09-2010, 18:48

http://cdn0.knowyourmeme.com/i/16593/original/vader-nooooo.jpg

ci sfiancheranno a forza di dlc :fagiano:

giacomo_uncino
07-09-2010, 19:13
é uscito!! :oink:

sono in download

peso 1.52 giga più corposo dei precedenti che arrivavano intorno ai 990mb

ho giusto la Normandy ancorata vicino a Ilium....

Hudso 3870x2
07-09-2010, 19:58
Anch'io sono in download. Giornatona, due DLC che attendevo in un solo giorno contando quello di Dragon Age, mi hanno prosciugato :D Speriamo passi un po' di tempo prima del prossimo :stordita:

jaja36
07-09-2010, 20:49
Ma a voi funziona sto dlc? Mi dice che non è compatibile con il mio sistema, ma ho scaricato e pagato x pc.

Hudso 3870x2
07-09-2010, 21:08
Ma a voi funziona sto dlc? Mi dice che non è compatibile con il mio sistema, ma ho scaricato e pagato x pc.

Mmh, io ho provato ad avviarlo e non succede nulla, ora lo sto riscaricando, speriamo bene :stordita:

jaja36
07-09-2010, 21:19
Mmh, io ho provato ad avviarlo e non succede nulla, ora lo sto riscaricando, speriamo bene :stordita:

Non farlo è solo tempo sprecato, sul forum della Bioware sono tutti incazzati, non funziona.

Hudso 3870x2
07-09-2010, 21:21
Non farlo è solo tempo sprecato, sul forum della Bioware sono tutti incazzati.

Avevo appena pensato "se non va ancora guardo sul forum"...ma ormai sono al 44%, lo faccio finire, poi attenderemo una qualche risposta/soluzione della Bioware

giacomo_uncino
07-09-2010, 21:47
quoto gli interventi sopra si apre una finestrella dos che si chiude subito e nada :cry:

mi sa che si posticipa tutto a domani

Hudso 3870x2
07-09-2010, 22:49
Comunque già hanno annunciato di starci lavorando e il file corrotto è stato tolto, domani penso sarà tutto sistemato :)

DavidM74
08-09-2010, 11:24
ciao ragazzi, qualcuno mi dice l'ultima patch uscita? Grazie.

jaja36
08-09-2010, 11:30
ciao ragazzi, qualcuno mi dice l'ultima patch uscita? Grazie.

La 1.02, per il DLC é tornato a posto, si può scaricare.

DavidM74
08-09-2010, 11:34
La 1.02, per il DLC é tornato a posto, si può scaricare.

bene, grazie.

supposta
08-09-2010, 12:35
io l'ho riscaricata verso le 11 ed alla fine mi dava la solita icona incompleta di 1,52gb ci clicco sopra per eseguirla e niente....presa dal sito ufficiale.

jaja36
08-09-2010, 13:02
io l'ho riscaricata verso le 11 ed alla fine mi dava la solita icona incompleta di 1,52gb ci clicco sopra per eseguirla e niente....presa dal sito ufficiale.

Strano io l'ho scaricato ed installato .http://img543.imageshack.us/img543/6706/catturaj.png

supposta
08-09-2010, 13:13
Strano io l'ho scaricato ed installato .http://img543.imageshack.us/img543/6706/catturaj.png

Sai cosa c'e', che una volta scaricata non mi si presente come sempre con l'icona di me2, ma come un icona incompleta di quelle quadrate bianche all'interno, m2_Shadowbroker.exe.

paolo.guidx
08-09-2010, 13:15

ci sfiancheranno a forza di dlc :fagiano:

Sfiancheranno? Volevi dire ci alleggeriranno il portafogli.....:asd::asd:

Ryujimihira
08-09-2010, 13:23
tempo fa si parlava in questo topic che era in programma un dlc corposo, non ricordo se nel 2010 o nel 2011
non era di sicuro Overlord, ma si trattava allora di questo Shadowbroker?

e che differenza fa tra dlc e espansione?

jaja36
08-09-2010, 13:30
Sai cosa c'e', che una volta scaricata non mi si presente come sempre con l'icona di me2, ma come un icona incompleta di quelle quadrate bianche all'interno, m2_Shadowbroker.exe.

Ho dato un'occhiata sul sito della Bioware e ho constatato che molti hanno il tuo problema. Hanno risolto riscaricando dopo le undici ed una volta scaricato ci ha messo un pò prima di partire l'eseguibile.
Altro non so dirti.

michelgaetano
08-09-2010, 13:43
tempo fa si parlava in questo topic che era in programma un dlc corposo, non ricordo se nel 2010 o nel 2011
non era di sicuro Overlord, ma si trattava allora di questo Shadowbroker?

e che differenza fa tra dlc e espansione?

Sicuramente Lair of the Shadow Broker, parlando di DLC. Gli stessi dev hanno detto che è il più corposo che abbiano creato.

Una espansione è generalmente un gioco a sè che è comunque legato al gioco "principale", per così dire, ma è ben più lunga di un semplice DLC (che se supera le due ore di questi tempi è un miracolo).

blade9722
08-09-2010, 14:49
Sicuramente Lair of the Shadow Broker, parlando di DLC. Gli stessi dev hanno detto che è il più corposo che abbiano creato.

Una espansione è generalmente un gioco a sè che è comunque legato al gioco "principale", per così dire, ma è ben più lunga di un semplice DLC (che se supera le due ore di questi tempi è un miracolo).

Inoltre, un DLC deve essere di base "downloadable", un'espansione no.

supposta
08-09-2010, 15:49
Ho dato un'occhiata sul sito della Bioware e ho constatato che molti hanno il tuo problema. Hanno risolto riscaricando dopo le undici ed una volta scaricato ci ha messo un pò prima di partire l'eseguibile.
Altro non so dirti.

Ho letto la stessa cosa pure io, infatti ho aspettato riscaricato ed eseguito...me lo ha caricato, pero' ora ho un altro problema,

Quando vado a leggere le missioni e mi appare quella dell'ombra, dice che devo andare su Illum o come si chiama lui a dare le info a Liara...ci vado ma quando premo la barra spaziatrice per parlare con lei ....niente non riesco a parlare con nessuno......:confused: :confused: :confused: :confused:

michelgaetano
08-09-2010, 15:57
Inoltre, un DLC deve essere di base "downloadable", un'espansione no.

Vero.

Va detto che ci sono anche giochi dove i DLC sono già presenti sullo stesso supporto, e acquistandoli non si va a fare altro che sbloccarlo - cosa che pare infastidire non proprio pochi.

Alla fin fine però è sempre qualcosa che devi andare a scaricare/sbloccare/etc interagendo con internet (da qui in generale il "downloadable"), mentre le espansioni, escludendo le versioni in digital download, le trovi in negozio. :D

Xilema
08-09-2010, 16:10
In rete si dice che questo DLC sia strepitoso.
Lo metto in lista con gli altri e li comprerò più avanti, quando rigiocherò ME2 daccapo.
Si parla di un'espansione vera e propria nei primi mesi del 2011, gennaio/febbraio.

michelgaetano
08-09-2010, 16:14
Lo metto in lista con gli altri e li comprerò più avanti, quando rigiocherò ME2 daccapo.
Si parla di un'espansione vera e propria nei primi mesi del 2011, gennaio/febbraio.

Non dite così che sale la scimmia... :asd:

Qualcuno che l'ha provato?

Ryujimihira
08-09-2010, 18:43
allora era l'espansione a dover uscire nei primi mesi dell'anno nuovo :rolleyes:

finisce che faranno anche di questo mass effect 2 un a versione "game of year edition", così da includere tutti i dlc

sono indeciso se acquistare sto dlc o aspettare ancora un pò... il fatto è ormai è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho giocato a me2... subentra l'effetto "dimenticanza" (forgetting effect) :D

michelgaetano
08-09-2010, 19:06
allora era l'espansione a dover uscire nei primi mesi dell'anno nuovo :rolleyes:

finisce che faranno anche di questo mass effect 2 un a versione "game of year edition", così da includere tutti i dlc

sono indeciso se acquistare sto dlc o aspettare ancora un pò... il fatto è ormai è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho giocato a me2... subentra l'effetto "dimenticanza" (forgetting effect) :D

Perchè mai dovrebbe uscire, se il gioco lo vendono a 20 € e con due DLC ne fanno 15 o giù di lì?

Non sono certo la caritas... :asd:

idunnoy
08-09-2010, 20:15
Perchè mai dovrebbe uscire, se il gioco lo vendono a 20 € e con due DLC ne fanno 15 o giù di lì?

Non sono certo la caritas... :asd:

beh, mi viene in mente fallout3 che liscio lo si trova tranquillamente sui 20euro, con più di 25-30 euro di spesa per i dlc (se sei fortunato trovi i bundle dei primi 4 sugli shop online e ci spendi 8-10 euro alla coppia, altrimenti ti tocca prenderli tutti e cinque in digital dl a circa 10 euro l'uno), eppure ormai si trova tranquillamente in giro la goty edition a meno di 20 eurozzi. si tratta più che altro di raschiare il barile: a 18-24 mesi dall'uscita, una versione comprensiva dei contenuti aggiuntivi (gold, goty, complete pack etc) attira sia i nuovi acquirenti che i possessori delle versioni lisce

me2 in fondo è uscito da 8 mesi circa, nulla vieta che fra un annetto possa uscire una versione 'completa'

michelgaetano
08-09-2010, 20:29
beh, mi viene in mente fallout3 che liscio lo si trova tranquillamente sui 20euro, con più di 25-30 euro di spesa per i dlc (se sei fortunato trovi i bundle dei primi 4 sugli shop online e ci spendi 8-10 euro alla coppia, altrimenti ti tocca prenderli tutti e cinque in digital dl a circa 10 euro l'uno), eppure ormai si trova tranquillamente in giro la goty edition a meno di 20 eurozzi. si tratta più che altro di raschiare il barile: a 18-24 mesi dall'uscita, una versione comprensiva dei contenuti aggiuntivi (gold, goty, complete pack etc) attira sia i nuovi acquirenti che i possessori delle versioni lisce

me2 in fondo è uscito da 8 mesi circa, nulla vieta che fra un annetto possa uscire una versione 'completa'

Resto scettico, soprattutto se vendono, ma in quel caso parliamo di un periodo ben più lungo, cioè non credevo Ryujimihira intendesse aspettare così tanto...

Quella comunque è Bethesda, non Bioware... vediamo, però per DAO non mi pare ancora ci sia stato nulla a riguardo, ed ha già un po' di più sulle spalle. :D

Ryujimihira
08-09-2010, 20:44
Resto scettico, soprattutto se vendono, ma in quel caso parliamo di un periodo ben più lungo, cioè non credevo Ryujimihira intendesse aspettare così tanto...

Quella comunque è Bethesda, non Bioware... vediamo, però per DAO non mi pare ancora ci sia stato nulla a riguardo, ed ha già un po' di più sulle spalle. :D

idunnoy ha centrato la questione, però effettivamente non vale la pena aspettare così tanto per una versione "pigliatutto" solo in virtù del risparmio sui singoli dlc che bisognerebbe di norma acquistare man mano che escono (se interessanti ovvio :O )

poi con fallout l'interesse era ormai quasi del tutto scemato con "the pitt", spero non avvenga lo stesso anche con me2

fortunati i "newcomers" che si beccano le versioni goye allora (come lo fui io :sofico: con fo3)

michelgaetano
08-09-2010, 21:01
idunnoy ha centrato la questione, però effettivamente non vale la pena aspettare così tanto per una versione "pigliatutto" solo in virtù del risparmio sui singoli dlc che bisognerebbe di norma acquistare man mano che escono (se interessanti ovvio :O )

poi con fallout l'interesse era ormai quasi del tutto scemato con "the pitt", spero non avvenga lo stesso anche con me2

fortunati i "newcomers" che si beccano le versioni goye allora (come lo fui io :sofico: con fo3)

Beh vanno anche considerati i DLC in questione: io per esempio prenderò Kasumi e Lair of the Shadow Broker, in totale mi pare siamo sui 10 € o giù di lì. Quelli delle armi e degli items non me ne può importare di meno, Overlord ne parlano bene ma finchè è una side quest slegata dalla trama non mi interessa.

Oggi il gioco lo trovi a neanche 20 € (addirittura la Collector's), con 10 ci prendi i DLC. Insomma il totale non mi pare proprio da mandare sottosopra per un bel gioco come ME2. O almeno, io non aspetterei un anno per risparmiare quei 10-15 € di DLC - ma dirlo dopo averlo provato è facile :D

GabrySP
09-09-2010, 07:51

L'ho finito stanotte e devo dire che probabilmente è il miglior DLC uscito finora, ma è tutto tranne che strepitoso, non si può risolvere la questione di Shadow Broker in un paio d'ore quando è dal primo ME che ci dicono che sono 100 anni che tutto l'universo lo cerca e mai nessuno ha scoperto un bel nulla su di lui/lei/loro...mah!?! troppo semplicistico.

Comunque sia è un acquisto quasi obbligato perché hanno aggiunto la possibilità di redistribuire i punti abilità dei compagni al costo di 1000 EEZI
Come durata siamo sulle 2 ore di gameplay (prendendosela molto comoda), ma al termine del DLC sbloccherete alcune cose che vi faranno perdere un altro paio d'ore. (un'ora solo per leggere una marea di testo, che IMHO è la cosa migliore di questo DLC).

Spoiler per gli sporcaccioni che hanno importato un save da ME1 con personaggio donna e romance con Liara:non succederà nulla di particolarmente "lesbicoso" :sob:

Nota interessante: ci sono più bug in questo DLC che in ME+ME2+tutti i DLC usciti finora.

michelgaetano
09-09-2010, 07:58
cut

+

Nota interessante: ci sono più bug in questo DLC che in ME+ME2+tutti i DLC usciti finora.

Note dolenti allora, almeno se è il migliore un po' giustificherà la spesa.

Di che bug parli, nello specifico? Conviene aspettare risolvano?

gaxel
09-09-2010, 08:55

I DLC di Fallout 3 costano insieme oltre 50€, la GOTY viene quel prezzo, in pratica ti regalano il gioco o i DLC.

Mass Effect per ora ha avuto 3 DLC a pagamento e ne avrà molti altri fino all'uscita di ME3, quindi presumo non ci sarà mai una GOTY... anche èerché EA vuole usare i DLC per contrastare l'usato (o per lo meno guadagnarci qualcosa anche lì), se fai tutto in scatola, non serve più a nulla.

gaxel
09-09-2010, 09:08
Beh vanno anche considerati i DLC in questione: io per esempio prenderò Kasumi e Lair of the Shadow Broker, in totale mi pare siamo sui 10 € o giù di lì. Quelli delle armi e degli items non me ne può importare di meno, Overlord ne parlano bene ma finchè è una side quest slegata dalla trama non mi interessa.

Io non ho preso DLC a pagamento che fossero di armi o oggetti (mi sembra), ho preso tutto quello che passava il Cerberus Network... e Firewalker non mi è piaciuto. Ho finito Kasumi e, seppur molto corto, non è stato male. Overlord sono fermo da qualche settimana (mi sono sparato i 1250 punti ad Alan Wake e ora sto finendo Dead Rising in previsione del seguito...) alla fase in cui si usa l'Hammerhead (che personalmente non trovo eccezionale come mezzo, anzi). Per Lair of the Shadow Broker, aspetto almeno di finire Overlord, ma poi la prenderò comunque perché... anche se è un'avventura slegata dalla trama principale, se è ben fatta ben venga (in fondo a me interessa il gameplay)... anche perché di missioni slegate dalla trama principale ce ne sono parecchie anche nel gioco. Sarà l'espansione a fare da ponte con ME3...

michelgaetano
09-09-2010, 10:00
Per Lair of the Shadow Broker, aspetto almeno di finire Overlord, ma poi la prenderò comunque perché... anche se è un'avventura slegata dalla trama principale, se è ben fatta ben venga (in fondo a me interessa il gameplay)... anche perché di missioni slegate dalla trama principale ce ne sono parecchie anche nel gioco. Sarà l'espansione a fare da ponte con ME3...

Beh slegata dalla trama fino ad un certo punto, o sbaglio?

Intendo, c'entra comunque un minimo (rispetto chessò a roba come Pinnacle Station, Bring Down the Sky e Overlord) con le vicende di Shepard (e della ex crew con Liara), e pare ci sia un sacco di roba da consultare - leggevo mi pare di alcuni commenti su kotaku, devo rivedere...

Insomma, se c'è un DLC che vale qualcosa per ME2 (salvo venir smentito alla prova dei fatti :sofico: devo ancora prenderlo) dovrebbe essere questo. :D

idunnoy
09-09-2010, 11:03
I DLC di Fallout 3 costano insieme oltre 50€, la GOTY viene quel prezzo, in pratica ti regalano il gioco o i DLC.

Mass Effect per ora ha avuto 3 DLC a pagamento e ne avrà molti altri fino all'uscita di ME3, quindi presumo non ci sarà mai una GOTY... anche èerché EA vuole usare i DLC per contrastare l'usato (o per lo meno guadagnarci qualcosa anche lì), se fai tutto in scatola, non serve più a nulla.

i primi 4 dlc di f3 si trovano in retail bundlati a due a due (non ricordo le coppie esatte, ma sono quasi sicuro che solo motherboard zeta non si trovi retail) e se sei fortunato sugli shop online li trovi a circa 8 euri cada uno il bundle, mentre la goty edition su diversi shop uk si trova a meno di 20 euro ormai, tipo blahdvd e il circuito thehut, sempre che abbiano qualche fondo di magazzino. la goty a 50 credo che ormai ce l'abbia solo steam

in ogni caso conta poco, se oltre ad essere drammaticamente OT ci si mette pure EA a non rilasciare intenzionalmente versioni complete :D

toan67
09-09-2010, 11:44
Scusate ragazzi...una domandina.....: ho appena installato il gioco sul pc (magnifico tra l'altro). Solo che adesso ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata iniziale di mass effect2 in automatico. Come posso evitarla...?
Grazie dell'aiuto,
ciao !
;)

michelgaetano
09-09-2010, 11:52
Scusate ragazzi...una domandina.....: ho appena installato il gioco sul pc (magnifico tra l'altro). Solo che adesso ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata iniziale di mass effect2 in automatico. Come posso evitarla...?
Grazie dell'aiuto,
ciao !
;)

Il DVD è nel lettore?

Fantomatico
09-09-2010, 11:58
Scusate per la domanda, ma il thread nn lo seguo da tempo: ero rimasto alla notizia di Mass Effect 3 per un possibile fine 2011...ma c'è qualcos'altro in uscita a breve? Leggevo di qualche DLC nelle pagine precedenti, ma se mi chiarite di cosa si tratta vi ringrazio. :)

michelgaetano
09-09-2010, 12:15
Scusate per la domanda, ma il thread nn lo seguo da tempo: ero rimasto alla notizia di Mass Effect 3 per un possibile fine 2011...ma c'è qualcos'altro in uscita a breve? Leggevo di qualche DLC nelle pagine precedenti, ma se mi chiarite di cosa si tratta vi ringrazio. :)

ME3: più che 2011 è 2012, ma non si sa molto a riguardo e non mi pare vi siano annunci ufficiali.

Pare (ma non trovo molte info a riguardo) vi sarà una espansione a fare da ponte "aggiuntivo" tra il secondo e il terzo capitolo, in uscita verso inizio 2011.

Sui DLC: è uscito da due giorni il DLC Lair of the Shadow Broker, che riguarda Liara e appunto the Shadow Broker, eventi che sono collegati a quanto successo a Shepard tra il primo e il secondo capitolo. Questo DLC (costa 800 punti (10 $) permette di proseguire la relazione con Liara e dovrebbe avere "conseguenze" anche nei futuri capitoli del gioco.

toan67
09-09-2010, 12:54
Il DVD è nel lettore?

No, nessun dvd nel lettore : appena accendo il pc dopo aver caricato il SO mi arriva la schermata di masseffect2 che chiede se voglio giocare, configurare etc etc. Ogni volta che accendo il pc.
Help....:confused:

michelgaetano
09-09-2010, 13:00
No, nessun dvd nel lettore : appena accendo il pc dopo aver caricato il SO mi arriva la schermata di masseffect2 che chiede se voglio giocare, configurare etc etc. Ogni volta che accendo il pc.
Help....:confused:

E come lo giochi (e come parte), senza il dvd nel lettore?

Fantomatico
09-09-2010, 13:08
ME3: più che 2011 è 2012, ma non si sa molto a riguardo e non mi pare vi siano annunci ufficiali.

Pare (ma non trovo molte info a riguardo) vi sarà una espansione a fare da ponte "aggiuntivo" tra il secondo e il terzo capitolo, in uscita verso inizio 2011.

Sui DLC: è uscito da due giorni il DLC Lair of the Shadow Broker, che riguarda Liara e appunto the Shadow Broker, eventi che sono collegati a quanto successo a Shepard tra il primo e il secondo capitolo. Questo DLC (costa 800 punti (10 $) permette di proseguire la relazione con Liara e dovrebbe avere "conseguenze" anche nei futuri capitoli del gioco.

Ah capito, grazie sei stato molto preciso. ;)

Mi interessa molto quel DLC che potrebbe uscire a inizio 2011...specie se farà da collegamento per il futuro capitolo, l'altro mi interessa relativamente.

PS: Di annunci ufficiali riguardo a una data precisa di ME 3 non ce ne sono mi pare, però ci sono stati alcuni commenti su come sarà il gioco, sul fatto che si baserà nuovamente sull' ue 3.0 e via dicendo...diciamo che si sa che la Bioware è già a lavoro, e uscirà in quel periodo che abbiamo detto...se nn ci sono smentite, è come se lo dessero confermato per quei mesi a cavallo dei due anni.

toan67
09-09-2010, 13:08

No aspetta, forse non ci siamo capiti...... :
1) pc spento, lettore dvd vuoto
2) accendo il pc, carica il SO e subito dopo una schermata di mass effect 2 che mi chiede se voglio giocare o configurarlo etc etc : tutto questo senza che io lanci nessun gioco dal desktop.

Quindi....?:mbe:

michelgaetano
09-09-2010, 13:10
Ah capito, grazie sei stato molto preciso. ;)

Mi interessa molto quel DLC che potrebbe uscire a inizio 2011...specie se farà da collegamento per il futuro capitolo, l'altro mi interessa relativamente.

Come ho detto dovrebbe (dovrebbe, appunto, perchè non ci sono conferme :fagiano: ) essere una espansione, non un semplice DLC. Insomma, più corposa. Si spera lo sia, ovviamente. :D

PS: Di annunci ufficiali riguardo a una data precisa di ME 3 non ce ne sono mi pare, però ci sono stati alcuni commenti su come sarà il gioco, sul fatto che si baserà nuovamente sull' ue 3.0 e via dicendo...diciamo che si sa che la Bioware è già a lavoro, e uscirà in quel periodo che abbiamo detto...se nn ci sono smentite, è come se lo dessero confermato per quei mesi a cavallo dei due anni.

Mi pare Gaxel che era bene informato parlasse di 2012, poi non so... Io sono sempre per il prendere più tempo possibile, purchè sia capolavoro :D

Quello che si sa è che riprenderà (e per fortuna) la strada intrapresa col 2, ovvero maggiore focus sul combattimento piuttosto che inutile perdita di tempo con un inventario che si riempie ogni mezza missione. Parlavano poi di elementi rpg più corposi, speriamo :sperem:

No aspetta, forse non ci siamo capiti...... :
1) pc spento, lettore dvd vuoto
2) accendo il pc, carica il SO e subito dopo una schermata di mass effect 2 che mi chiede se voglio giocare o configurarlo etc etc : tutto questo senza che io lanci nessun gioco dal desktop.

Quindi....?:mbe:

Mass Effect non mi risulta parta da solo. Puoi controllare lo startup di sistema per vedere che eseguibili hai all'avvio.

Spero solo che non hai una copia tarocca e l'immagine montata, con un lettore virtuale all'avvio del sistema.

giacomo_uncino
09-09-2010, 13:10
mega cut causa connessione di ....

giacomo_uncino
09-09-2010, 13:12
Spoiler per gli sporcaccioni che hanno importato un save da ME1 con personaggio donna e romance con Liara:non succederà nulla di particolarmente "lesbicoso" :sob:

.

e il bello che avendo saltato (da pirla) le romance nel primo me lo stavo rifacendo solo per questo.......... :fagiano:

michelgaetano
09-09-2010, 13:13

e il bello che avendo saltato (da pirla) le romance nel primo me lo stavo rifacendo solo per questo.......... :fagiano:

masseffectsaves.com? :fagiano:

toan67
09-09-2010, 13:15
e qui casca............... :asd:[/QUOTE]

Io non metto nessun dvd nel lettore ! Nonostante questo il gioco parte da solo ogni volta che accendo il pc. :confused:

toan67
09-09-2010, 13:17
Mass Effect non mi risulta parta da solo. Puoi controllare lo startup di sistema per vedere che eseguibili hai all'avvio.

Spero solo che non hai una copia tarocca e l'immagine montata, con un lettore virtuale all'avvio del sistema.[/QUOTE]

Tutto originale ! Tra l'altro edizione collection N7 preso al Ga.ST poki giorni fa a poco prezzo !

michelgaetano
09-09-2010, 13:20
Tutto originale ! Tra l'altro edizione collection N7 preso al Ga.ST poki giorni fa a poco prezzo !

Inquietante assai, qui non è successo nulla del genere...

Ripeto, esamina i processi all'avvio del sistema, vedi se c'è qualcosa riguardante ME2 e nel caso eliminalo. Software come CCleaner ti aiutano a fare questo.

toan67
09-09-2010, 13:23
Inquietante assai, qui non è successo nulla del genere...

Ripeto, esamina i processi all'avvio del sistema, vedi se c'è qualcosa riguardante ME2 e nel caso eliminalo. Software come CCleaner ti aiutano a fare questo.

Mah....sorpreso ank'io ! Cmq CCleaner l'ho , proverò poi vi dirò. Grazie ragazzi.

giacomo_uncino
09-09-2010, 13:25

hai applicato l'ultima patch?

Comunque segui il consiglio di michelgaetano, controlla lo startup o l'esecuzione automatica se hai XP. E fai una pulizia del sistema con CCleaner

e ricordati di scaricare il Cerberus Network e i Dlc compresi ;)

ShadowMan
09-09-2010, 13:36

Ipotizzo: immagine montata con daemontools [o simile] che è in esecuzione automatica di windows ed ha l'opzione auto-montaggio attiva.
Spiegherebbe tutto.

GabrySP
09-09-2010, 13:44
Note dolenti allora, almeno se è il migliore un po' giustificherà la spesa.

Di che bug parli, nello specifico? Conviene aspettare risolvano?

I bug sono tantissimi e non posso specificare perché sarebbero troppo spoilerosi, comunque a me è capitato:

1) Cutscene mancanti (ho scoperto da poco che ne ho persa una importante :doh: , la cercherò su youtube)
2) Morti che resuscitano
3) Compagni che cambiano a random (mi porto Miranda, a metà missione diventa Legion e alla fine si trasforma in Kasumi)
4) In una missione a piedi mi sono ritrovato di punto in bianco su un mezzo volante usato nella missione precedente.
5) Sono morto in una missione ma il gioco è continuato da solo senza Shepard :confused:

Leggendo il forum Bioware c'è da mettersi le mani nei capelli dal numero di bug riscontrati.
Tra l'altro è sicuro che questo DLC sputtani anche alcune missioni del gioco base :muro:

toan67
09-09-2010, 13:48
hai applicato l'ultima patch?

Comunque segui il consiglio di michelgaetano, controlla lo startup o l'esecuzione automatica se hai XP. E fai una pulizia del sistema con CCleaner

e ricordati di scaricare il Cerberus Network e i Dlc compresi ;)

??? cosa sono....?:mc:

toan67
09-09-2010, 14:10
Ipotizzo: immagine montata con daemontools [o simile] che è in esecuzione automatica di windows ed ha l'opzione auto-montaggio attiva.
Spiegherebbe tutto.

no, gioco originale.
v.sopra....

ShadowMan
09-09-2010, 14:22
no, gioco originale.
v.sopra....

Non ho detto che non sia originale. :read:

Mai sentito in giro di simili problemi. Come hanno detto gli altri controlla i programmi in autostart e penso saresti il primo ad avere ME2 in autostart [allorché mi piacerebbe capire come sia accaduto :fagiano: ].

DavidM74
09-09-2010, 14:23
I bug sono tantissimi e non posso specificare perché sarebbero troppo spoilerosi, comunque a me è capitato:

1) Cutscene mancanti (ho scoperto da poco che ne ho persa una importante :doh: , la cercherò su youtube)
2) Morti che resuscitano
3) Compagni che cambiano a random (mi porto Miranda, a metà missione diventa Legion e alla fine si trasforma in Kasumi)
4) In una missione a piedi mi sono ritrovato di punto in bianco su un mezzo volante usato nella missione precedente.
5) Sono morto in una missione ma il gioco è continuato da solo senza Shepard :confused:

Leggendo il forum Bioware c'è da mettersi le mani nei capelli dal numero di bug riscontrati.
Tra l'altro è sicuro che questo DLC sputtani anche alcune missioni del gioco base :muro:

azz, questo con il nuovo DLC?.. :confused:

giacomo_uncino
09-09-2010, 15:05
??? cosa sono....?:mc:

vai qui

http://masseffect.bioware.com/info/cerberus/

prima di iniziare il gioco scarica e installa la patch, iscriviti al social network di bioware

http://social.bioware.com/user_home.php

registra la collector di mass effect 2

poi cerca sul tuo profilo "Your registered game promotions" e scaricati i DLC che sono compresi con la suddetta collector

- Firewalker Pack (Cerberus Network)
- Cerberus Arc Projector (Cerberus Network)
- Normandy Crash Site (Cerberus Network)
- Cerberus Weapon and Armor (Cerberus Network)
- Zaeed - The Price of Revenge (Cerberus Network)
- Collectors' Weapon and Armor

sono armi, armature, un mezzo e relative missioni, un personaggio (Zaeed) e missioni collegate, per un totale di 3 giga di roba :O

forse ho fatto confusione con la procedura comunque i link sono giusti :fagiano:

blade9722
09-09-2010, 15:31

vai qui

prima di iniziare il gioco scarica e installa la patch, iscriviti al social network di bioware

poi cerca sul tuo profilo "Your registered game promotions" e scaricati i DLC che sono compresi con la suddetta collector

sono armi, armature, un mezzo e relative missioni, un personaggio (Zaeed) e missioni collegate, per un totale di 3 giga di roba :O

forse ho fatto confusione con la procedura comunque i link sono giusti :fagiano:

Ieri ho installato il gioco sul muletto, tanto per vedere se é tutto OK. Ho inserito i redeem codes prima di installare il gioco, quando lo ho fatto partire mi ha chiesto di collegarmi alla rete cerberus, cioé all'account Bioware Social Network (credo, vedi nota 5)

Ho qualche dubbio a riguardo:

1) A differenza di DAO, una volta che ho inserito utente e password, non ho trovato come cambiarlo
2) La rete Cerberus ti da info nel menu principale sui DLC (nel secondo computer), ma l'installazione a differenza di DAO non é integrata, vanno installati a parte. E' corretto?
3) Anche i DLC a pagamento vanno installati a parte, corretto?
4) Mi é arrivato un avvertimento del tipo "New DLC available", dove mi ha proposto l'acquisto di Overlord. Perché proprio quello, é il piú recente?
5) Sulle istruzioni, si fa riferimento all'account "EA online" per i DLC (che credo di avere, forse ne ho due, una sul sito italiano, l'altra americano). Io ho fatto tutto tramite Bioware Social Network. Che c'entra EA online?

michelgaetano
09-09-2010, 16:25

2) Morti che resuscitano

E la miseria! (la 3 e la 5 sono spettacolo puro però... :asd:)

Neanche con un bastone tocco quella roba, son fuori a fare uscire un groviera del genere... :muro:

Motenai78
09-09-2010, 16:45
Rincojonito come sono, la terza potrei non notarla :D (maremma, alla faccia dei bughetti :V)

DavidM74
09-09-2010, 16:49
E la miseria! (la 3 e la 5 sono spettacolo puro però... :asd:)

Neanche con un bastone tocco quella roba, son fuori a fare uscire un groviera del genere... :muro:

vero! assurdo.. :stordita:

giacomo_uncino
09-09-2010, 17:24
Ieri ho installato il gioco sul muletto, tanto per vedere se é tutto OK. Ho inserito i redeem codes prima di installare il gioco, quando lo ho fatto partire mi ha chiesto di collegarmi alla rete cerberus, cioé all'account Bioware Social Network (credo, vedi nota 5)

Ho qualche dubbio a riguardo:

1) A differenza di DAO, una volta che ho inserito utente e password, non ho trovato come cambiarlo

per la password basta andare ->Mio Profilo-> Modifica informazioni Profilo -> (scritta in rosso in cima) Change Password e si viene mandati sul profilo EA da cui si modifica la pass

2) La rete Cerberus ti da info nel menu principale sui DLC (nel secondo computer), ma l'installazione a differenza di DAO non é integrata, vanno installati a parte. E' corretto?

sempre dal Mio profilo -> Your Registered Game Promotions -> E si ha l'elenco dei DLC acquistati o riscattati da dove vanno scaricati sul pc
Poi è necessaria la connessione per attivarli, se il pc non è connesso un messaggio ti avverte di questo

Si si scaricano e si installano a parte con ME2 spento

4) Mi é arrivato un avvertimento del tipo "New DLC available", dove mi ha proposto l'acquisto di Overlord. Perché proprio quello, é il piú recente?

Non ho idee... magari gli avvisi partono dai dlc più vecchi che ti mancano

5) Sulle istruzioni, si fa riferimento all'account "EA online" per i DLC (che credo di avere, forse ne ho due, una sul sito italiano, l'altra americano). Io ho fatto tutto tramite Bioware Social Network. Che c'entra EA online?

Il social è connesso all'account EA (basta vedere la modifica della pass dello stesso)

michelgaetano
09-09-2010, 17:38
Recensione di IGN su Lair of the Shadow Broker

http://uk.xboxlive.ign.com/articles/111/1118983p1.html

IGN fa sempre storia a sè ed è da prendere con le pinze, però il voto è incoraggiante :D

Però èper 360, dei bug su pc...

Edit: anche questa pare buona

http://pc.rpgsite.net/reviews/152/242/mass-effect-2-lair-of-the-shadow-broker-review.html

blade9722
09-09-2010, 17:58

per la password basta andare ->Mio Profilo-> Modifica informazioni Profilo -> (scritta in rosso in cima) Change Password e si viene mandati sul profilo EA da cui si modifica la pass

sempre dal Mio profilo -> Your Registered Game Promotions -> E si ha l'elenco dei DLC acquistati o riscattati da dove vanno scaricati sul pc
Poi è necessaria la connessione per attivarli, se il pc non è connesso un messaggio ti avverte di questo

Si si scaricano e si installano a parte con ME2 spento

Non ho idee... magari gli avvisi partono dai dlc più vecchi che ti mancano

Il social è connesso all'account EA (basta vedere la modifica della pass dello stesso)

Forse mi sono spiegato male. Ció che hai indicato é la gestione dell'Account del Bioware Social Network, ma non era quello che intendevo.

In DAO, il gioco si collega all'account Bioware, e sulla sinistra, all'interno del gioco compare "connesso". Se ci clicco sopra, posso cambiare utente e password, in modo che DAO si colleghi ad un altro account.

Questa operazione non sembra possibile con ME2, in quanto ti chiede utente e password solo la prima volta, ma poi non c'é nulla per cambiarlo. Mi sto riferendo ancora a ció che si puó fare all'interno del gioco.. Sembra che si debba disinstallarlo per fare cio'.

P.S. se l'account Bioware é legata a quella EA, che succede se uno ha utilizzato nomi utente diversi?

toan67
09-09-2010, 18:47

vai qui

Ok grazie per ora, vi dirò.
ciaooo

giacomo_uncino
09-09-2010, 19:30
masseffectsaves.com? :fagiano:

non ci sarebbe gusto :fagiano:

Forse mi sono spiegato male. Ció che hai indicato é la gestione dell'Account del Bioware Social Network, ma non era quello che intendevo.

In DAO, il gioco si collega all'account Bioware, e sulla sinistra, all'interno del gioco compare "connesso". Se ci clicco sopra, posso cambiare utente e password, in modo che DAO si colleghi ad un altro account.

Questa operazione non sembra possibile con ME2, in quanto ti chiede utente e password solo la prima volta, ma poi non c'é nulla per cambiarlo. Mi sto riferendo ancora a ció che si puó fare all'interno del gioco.. Sembra che si debba disinstallarlo per fare cio'.

P.S. se l'account Bioware é legata a quella EA, che succede se uno ha utilizzato nomi utente diversi?

e allora non ti so aiutare, non ho mai usato questa funzione. A parte leggere le news della rete Cerberus

michelgaetano
09-09-2010, 19:55
non ci sarebbe gusto :fagiano:

Lo dici a me che l'ho rifatto 4 volte con lo stesso pg il primo :asd:

toan67
09-09-2010, 23:24
Ok grazie per ora, vi dirò.
ciaooo

Tutto risolto, grazie mille ! In effetti dovevo solo ancora scaricare tutta quella roba lì......da collector's edition appunto !
Grazie ancora e ciaoooo
;)

giacomo_uncino
10-09-2010, 00:54
Giocato quasi tutto Liar of the Shadow Broker a estremo, sono arrivato a circa 2 ore e 45 minuti. Ma devo leggere parecchia robetta e fare qualche dialogo ulteriore, quindi arriverò a circa 3 ore e + :O

Bello veramente ben fatto il migliore dlc. Scontri polposi, battute salaci con riferimento anche al primo ME (il medigel per bypassare le porte :asd: )

Se continuano a sfornare roba così è da fargli un monumento.

E aggiungo Nessun bugs ho iniziato con Legion+kasumi, poi con l'entrata di Liara ho scelto Kasumi dato che il secondo in squadra è lei quindi non ho avuto cambi di partner in corso d'opera.

Quando crepavo, rimanevo defunto e il gioco non continuava per i fatti suoi. E sono morto parecchie volte :asd:

Ho avuto un crash del gioco ma penso il colpevole fosse l'antivirus

Bestio
10-09-2010, 01:28

Allora non lo compro... :oink: :asd:

Ma perchè se la romance l'avevamo fatta con uno Shepard Uomo, c'è una scena :oink: che invece viene a mancare con lo shepard donna?

Topol4ccio
10-09-2010, 09:51
Bello veramente ben fatto il migliore dlc. Scontri polposi, battute salaci con riferimento anche al primo ME
Se continuano a sfornare roba così è da fargli un monumento.Quoto con entusiasmo. Ne ho giocato un bel pezzo ieri sera (spero non tutto, vorrei farmelo durare) ed è stata una piacevolissima sorpresa. A livello qualitativo si vede che c'è stato molto più impegno rispetto agli altri DLC.

Ho apprezzato in particolare l'idea di farti giocare......l'inseguimento sugli astro-taxi in mezzo al traffico; seppur breve e piuttosto semplice, è comunque un apprezzabile tentativo di spezzare e variare il ritmo di gioco. Tutte le volte che passavo su Illium rimpiangevo il fatto di non poter guidare nel traffico aereo!Sono poi rimasto basito per il taglio artistico che sono riusciti a dare alla......nave dell'Ombra! Il pianeta Hagalaz, i cui oceani bolliscono di giorno e ghiacciano di notte, è assolutamente fantastico, sono rimasto imbambolato minuti interi a contemplare la tempesta di fulmini che si crea nella zona in cui la notte si fonde col giorno, dove si nasconde la nave dell'Ombra. La nave stessa, poi, è davvero impressionante!E aggiungo Nessun bugs
Ho avuto un crash del gioco ma penso il colpevole fosse l'antivirusIo ho avuto solo un piccolo glitch in una sequenza filmata, dove per qualche secondo è saltato l'audio e mi sono perso una battuta di un personaggio e l'effetto sonoro delle armi che sparavano. Dopo 5-6 secondi è tornato tutto normale. Un glitch un filo fastidioso, ma perdonabile. Non ci sono state altre stranezze in 2 ore di gioco.

GabrySP
10-09-2010, 09:57
E aggiungo Nessun bugs

e aggiungo: che chiulo

Allora non lo compro... :oink: :asd:

Ma perchè se la romance l'avevamo fatta con uno Shepard Uomo, c'è una scena :oink: che invece viene a mancare con lo shepard donna?

non credo proprio ci sia differenza tra uomo e donna, comunque una scena "particolare" c'è ma è così soft da risultare ridicola (vedi l'inizio "dell'atto" e proprio sul più bello si passa alle 2 tizie (vestite) che si salutano ed escono dalla stanza, niente a che vedere con il primo ME)

Però adesso mi viene il dubbio che un bug mi abbia tolto un pezzo di un altra cutscene. (ma dato che non me ne frega nulla rimarrò con questo dubbio amletico)

giacomo_uncino
10-09-2010, 10:18
Io ho avuto solo un piccolo glitch in una sequenza filmata, dove per qualche secondo è saltato l'audio e mi sono perso una battuta di un personaggio e l'effetto sonoro delle armi che sparavano. Dopo 5-6 secondi è tornato tutto normale. Un glitch un filo fastidioso, ma perdonabile. Non ci sono state altre stranezze in 2 ore di gioco.

quello è quasi un marchio di fabbrica :asd:

e aggiungo: che chiulo

butto un'ipotesi: magari hanno sfornato diverse versioni del dlc con il passare del tempo, al day one è uscita la versione fake, il giorno dopo in fretta e furia una versione con i bugs, corretta poi con un rilascio di una adeguatamente fixata, solo ipotesi eh...

poi ho quella malandrina..... :asd:

GabrySP
10-09-2010, 11:16
quello è quasi un marchio di fabbrica :asd:

butto un'ipotesi: magari hanno sfornato diverse versioni del dlc con il passare del tempo, al day one è uscita la versione fake, il giorno dopo in fretta e furia una versione con i bugs, corretta poi con un rilascio di una adeguatamente fixata, solo ipotesi eh...

poi ho quella malandrina..... :asd:

La prima ha un minimo di senso ma non è corretta dato che c'è una sola versione funzionante, sulla seconda ti sbagli di brutto.

Vatti a leggere il forum bioware prima di fare certe stupide supposizioni (la stupidità è solo un ipotesi eh ... [cit] un ipotesi malandrina......:asd:[cit])
http://social.bioware.com/forum/1/category/106/index/P/1

Nelle prime pagine ci sono più di 100 thread di bug di ShadowBroker

Tant'è che questo DLC lo chiamano già "Lair of the Shadow Bug"

fluke81
10-09-2010, 11:16
siccome ho formattato, ora per riavere tutto il mio "status" devo importare di nuovo i salvataggi del primo o bastano solo quelli del secondo?

GabrySP
10-09-2010, 11:20
siccome ho formattato, ora per riavere tutto il mio "status" devo importare di nuovo i salvataggi del primo o bastano solo quelli del secondo?

solo la cartella "Bioware\Mass Effect 2" sotto documenti

michelgaetano
10-09-2010, 11:29
La prima ha un minimo di senso ma non è corretta dato che c'è una sola versione funzionante, sulla seconda ti sbagli di brutto.

Vatti a leggere il forum bioware prima di fare certe stupide supposizioni (la stupidità è solo un ipotesi eh ... [cit] un ipotesi malandrina......:asd:[cit])

Purtroppo devo quotare, perchè a giacomo non siano capitati bug non vuol dire che non ve ne siano.

Davvero le boards bioware sono piene zeppe di thread a riguardo...

giacomo_uncino
10-09-2010, 13:20

perdonami per l'ipotesi malandrina ;)

Legionarius
10-09-2010, 16:59
Dato che a quanto pare " Lair of the shadow Broker" è molto bello ma pieno di bugs, aspetto un pò prima di prenderlo, sperando che rilascino una versione un pò meno buggata.
Sono agli inizi ed avrei una domanda tecnica: nel video "advanced training" ho visto che durante il combattimento pigiando il tasto "Shift" lo si mette in pausa, e si possono selezionare i vari poteri. Ma se pigio shift lo schermo si blocca, mentre ho visto che nel video è possibile scorrere lo schermo, per far usare i poteri anche contro nemici distanti tra loro. Al momento per farlo devo pigiare tre volte shift, ed è un problema. Qualcuno sa come faccio, pigiato shift, a muovere la visuale?
Grazie in anticipo.

Pess
10-09-2010, 17:29
Dato che a quanto pare " Lair of the shadow Broker" è molto bello ma pieno di bugs, aspetto un pò prima di prenderlo, sperando che rilascino una versione un pò meno buggata.
Sono agli inizi ed avrei una domanda tecnica: nel video "advanced training" ho visto che durante il combattimento pigiando il tasto "Shift" lo si mette in pausa, e si possono selezionare i vari poteri. Ma se pigio shift lo schermo si blocca, mentre ho visto che nel video è possibile scorrere lo schermo, per far usare i poteri anche contro nemici distanti tra loro. Al momento per farlo devo pigiare tre volte shift, ed è un problema. Qualcuno sa come faccio, pigiato shift, a muovere la visuale?
Grazie in anticipo.

Premi e tieni premuto il tasto destro del mouse mentre sei in "pausa", spostando il mouse sposterai mirino e visuale...

Legionarius
10-09-2010, 17:50
Premi e tieni premuto il tasto destro del mouse mentre sei in "pausa", spostando il mouse sposterai mirino e visuale...

Perfetto. Grazie davvero.

DavidM74
10-09-2010, 17:56

esatto. :)

Pess
10-09-2010, 18:01
Perfetto. Grazie davvero.

;)

Legionarius
10-09-2010, 18:14
Questo accorgimento mi ha cambiato la vita (nel gioco :P ). Adesso mando Kasumi in continuazione contro il nemico con Shadow Strike. E' una macchina da guerra, oltre che simpatica! Ragazzi ma prendendo "Lair of the shadow Broker", Liara diventa un personaggio recrutabile in tutto il gioco tipo Kasumi (per me che sono agli inizi sarebbe bellissimo avere un team formato da Kasumi e Liara, che ho avuto in squadra per tutto il primo Mass Effect e che mi manca :cry: ), oppure posso usare Liara solo nel dlc?

michelgaetano
10-09-2010, 18:59
Questo accorgimento mi ha cambiato la vita (nel gioco :P ). Adesso mando Kasumi in continuazione contro il nemico con Shadow Strike. E' una macchina da guerra, oltre che simpatica! Ragazzi ma prendendo "Lair of the shadow Broker", Liara diventa un personaggio recrutabile in tutto il gioco tipo Kasumi (per me che sono agli inizi sarebbe bellissimo avere un team formato da Kasumi e Liara, che ho avuto in squadra per tutto il primo Mass Effect e che mi manca :cry: ), oppure posso usare Liara solo nel dlc?

Solo nella missione del DLC.

blade9722
10-09-2010, 20:04

Per la cronaca, ho capito l'antifona: bisogna disattivare l'autologin dalle opzioni, quando cercherai di connetterti manualmente alla rete Cerberus avrai la possibilità di inserire di nuovo username e password.

Legionarius
10-09-2010, 20:23
Solo nella missione del DLC.

Ok. Allora per il momento vado avanti cosi' con Kasumi. "Lair of the shadow Broker" me lo gioco quando lo sistemano un pò.
Grazie ancora delle informazioni ragazzi.

skadex
10-09-2010, 21:19
Tirando le somme allora si può prendere questo dlc (ne vale la pena) o si può passare ?
E lo faranno mai un dlc con il primo spettro Hanar ?

michelgaetano
10-09-2010, 21:39
Tirando le somme allora si può prendere questo dlc (ne vale la pena) o si può passare ?
E lo faranno mai un dlc con il primo spettro Hanar ?

Se c'è un DLC che devi prendere pare sia proprio questo, ma forse è meglio aspettare sistemino i bug...

Fantomatico
11-09-2010, 10:57
Mi sono deciso e ho reinstallato questo stupendo gioco, avevo mantenuto i salvataggi quindi mi ritrovo a gioco completato :) ...vorrei sapere se è uscito nel frattempo qualche dlc che merita di essere installato: tempo fa avevo preso quello relativo a Zaeed e al punto di impatto della Normandy...è uscito altro da installare? Sul sito Bioware vedo la disponibilità di un pacchetto "filewalker", di cosa tratta?

Hudso 3870x2
11-09-2010, 11:04
Mi sono deciso e ho reinstallato questo stupendo gioco, avevo mantenuto i salvataggi quindi mi ritrovo a gioco completato :) ...vorrei sapere se è uscito nel frattempo qualche dlc che merita di essere installato: tempo fa avevo preso quello relativo a Zaeed e al punto di impatto della Normandy...è uscito altro da installare? Sul sito Bioware vedo la disponibilità di un pacchetto "filewalker", di cosa tratta?

Il pacchetto Filewalker aggiunge qualche missioncina con l'Hammerhead, essendo gratuito lo puoi prendere senza problemi, come tutti gli altri gratuiti del resto :D A pagamento da acquistare di sicuro secondo me Kasumi, che ti aggiunge un personaggio all'equipaggio (Kasumi appunto) e l'ultimo "Liar of the shadow broker". Poi volendo c'è anche Overlord che a me è piaciuto e non è male come varietà di gameplay, però secondo me meritano maggiormente i due che ti ho nominato. Se poi vuoi prendere anche Overlord vedi tu :)

Fantomatico
11-09-2010, 11:16
Ok grazie della risposta ;), penso che proverò prima quel dlc che aggiunge un personaggio, poi vedrò per quell' Overlord.

PS: La patch 1.02 mantiene la compatibilità dei save vero?

Hudso 3870x2
11-09-2010, 12:14
Ok grazie della risposta ;), penso che proverò prima quel dlc che aggiunge un personaggio, poi vedrò per quell' Overlord.

PS: La patch 1.02 mantiene la compatibilità dei save vero?

Le patch NON devono assolutamente compromettere la compatibilità, mai successo niente del genere con nessun gioco, vai tranquillo :p

J.C.
11-09-2010, 14:41
Stavo progettando un replay, ma prima vorrei aspettare l'uscita di tutti i DLC. Quello di Liara è l'ultimo o ce ne sono altri in programma?

michelgaetano
11-09-2010, 21:55
Stavo progettando un replay, ma prima vorrei aspettare l'uscita di tutti i DLC. Quello di Liara è l'ultimo o ce ne sono altri in programma?

Non c'è nessuna conferma riguardo il numero dei DLC e/o un loro fermarsi, non al momento almeno.

Potresti dover aspettare a lungo insomma...

Legionarius
12-09-2010, 16:32
Potresti dover aspettare a lungo insomma...

Condivido. Io lo ho preso da poco a 20 euro, e mi sta piacendo davvero tantissimo. L'unica cosa per cui probabilmente conviene aspettare è "Lair of the shadow Broker", perchè a quanto pare se lo prendi adesso rischi di incorrere in numerosi bug. A proposito quando risolvono questi bug (almeno quelli più gravi), mi fareste sapere in questa discussione? Ho provato a dare un'occhiata sul forum della bioware, ma è pieno di segnalazioni (ho letto di alcuni utenti con windows 7 64 bit che hanno seri problemi con questo dlc). Terrò questa discussione sotto osservazione, in attesa di sviluppi su questo dlc :)

riviero
14-09-2010, 15:38
anche io, rientrando in quella categoria di Windows users..

Chi è così gentile da ripassarmi i titoli di tutti i DLC di ME2 da gennaio a questa parte? Voglio comprarli tutti, immagino che ormai, sommati tutti, siano l'equivalente di una decina d'ore di giuoco, il che varrebbe la pena a reinstallare l'originale..

jaja36
14-09-2010, 16:08
anche io, rientrando in quella categoria di Windows users..

Chi è così gentile da ripassarmi i titoli di tutti i DLC di ME2 da gennaio a questa parte? Voglio comprarli tutti, immagino che ormai, sommati tutti, siano l'equivalente di una decina d'ore di giuoco, il che varrebbe la pena a reinstallare l'originale..

http://img543.imageshack.us/img543/6706/catturaj.png

Sarò stato fortunato ma il dlc di liara, il giorno dopo scaricato e installato senza problemi e senza bug.
L'unico bug che ho è quello che ogni tanto Shepard lievita da solo.

riviero
14-09-2010, 17:18
grazie mille ;)

Mr.Hardware
17-09-2010, 15:35
Salve ragazzi,ho trovato il gioco a poco ed ho intenzione di acquistarlo.
Come girerebbe sulla config in firma? :D

Lomba89
17-09-2010, 15:40
Salve ragazzi,ho trovato il gioco a poco ed ho intenzione di acquistarlo.
Come girerebbe sulla config in firma? :D

direi bene =)

The_Crimson_King
17-09-2010, 16:59
direi bene =)

vai tranquillissimo. io l'ho fatto su una configurazione molto simile alla tua

Boscagoo
17-09-2010, 18:10
Che giocone! Per la 5a (o 6a, non ricordo, lol!) L'ho finito a tutte le difficoltà, e proprio l'ultima sul mio tv 46" in dolby :D stramerita sto gioco...aspetto con ansia il 3...e prima ancora i dlc...uff...spero di prenderli presto...ma quanto costano per curiosità?

fluke81
17-09-2010, 19:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917203316_MassEffect22010-09-1720-15-19-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917203316_MassEffect22010-09-1720-15-19-65.jpg)

:sbonk:

ho scoperto inoltre che Miranda è una chattomane, e Kasumi si vuole bombare Jacob:O :D

Ale55andr0
17-09-2010, 21:17
ragazzi sucsate ma mi sono perso, è da un po' che non seguo il thread....
l'ultimo DLC di ME2 che ho giocato è stato quello di kasumi...ne sono usciti altri? :stordita:

gaxel
17-09-2010, 22:20
ragazzi sucsate ma mi sono perso, è da un po' che non seguo il thread....
l'ultimo DLC di ME2 che ho giocato è stato quello di kasumi...ne sono usciti altri? :stordita:

Due...

Ale55andr0
18-09-2010, 00:23
Si, grazie, ho cercato in giro :)
dunque, quello di Liara (ahhh che bello, il mio png preferito insieme ad Ashley) e quello della IA . Più o meno a quante orette di gioco siamo? Ho visto che il DLC di liara supera il gigozzo e mezzo!

W la Democrazia
18-09-2010, 01:20
Ma è possibile che con il gioco ORIGINALE!!! con tutti gli updates (ho anche scariacto la rete cerberus) non mi memorizza la configurazione dei tasti ed i salvataggi?? :confused: sto uscendo pazzo,forse devo modificare la cartella di destinazione dei savegames?
grazie

paolo.guidx
18-09-2010, 08:55
Ho ricominciato per la ennesima volta ME1. Ma ci sono dei DLC per il primo? Non riesco a trovarli. :cry:

Se ci sono mi date i link please? :stordita:

F5F9
18-09-2010, 09:10
Ho ricominciato per la ennesima volta ME1. Ma ci sono dei DLC per il primo? Non riesco a trovarli. :cry:

Se ci sono mi date i link please? :stordita:
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
molto bella
(ce n'è anche una a pagamento ma ho letto che è una ciofeca)

ippo.g
18-09-2010, 12:10
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
molto bella
(ce n'è anche una a pagamento ma ho letto che è una ciofeca)

mah, dipende, io all'epoca la comprai, anticipava quello che purtroppo si sarebbe visto in ME2, a Gaxel piacerebbe

II ARROWS
18-09-2010, 12:29
Chi mi manda per MP i link delle espansioni che le aggiunto al primo messaggio?

Grazie.

Jeremy01
18-09-2010, 13:18
ragazzi potreste aiutarmi in queste 2 cose?

1) il gioco è sempre andato benissimo, ma dopo un paio di mesi che ho ripreso (vedi pausa estiva) mi rotrovo con questo problema: all'improvviso (dopo 5 ma anche 20 minuti di gioco) magari mentre cammina ma anche mentre sono in menu il gioco si blocca, fa proprio un fermo immagine, e si blocca completamente anche il pc, non torna al desktop e non va il ctrl-alt-camc, devo solo riavviare...sapete come risolvere e da che potrebbe dipendere?

2) quando si parla con l'equipaggio, la scelta tra parentesi quadra "potenziamenti" come mai da accesso a sezioni in grigio non accessibili?

gaxel
18-09-2010, 13:40
mah, dipende, io all'epoca la comprai, anticipava quello che purtroppo si sarebbe visto in ME2, a Gaxel piacerebbe

No, mai provata e manco voglio farlo... il sistema di combattimento di ME1 non mi piace.

michelgaetano
18-09-2010, 13:58

Sinceramente, è solo una side quest più lunga. Buon, ma nulla da far gridare al miracolo - essendo gratuita, ben venga.

Cosa c'entri con ME2 (e cosa avrebbe mostrato di peggiore, visto che nel primo ME non trovi una side quest che sia meglio di BDtS praticamente) non lo so davvero.

gaxel
18-09-2010, 14:06
Sinceramente, è solo una side quest più lunga. Buon, ma nulla da far gridare al miracolo - essendo gratuita, ben venga.

Cosa c'entri con ME2 (e cosa avrebbe mostrato di peggiore, visto che nel primo ME non trovi una side quest che sia meglio di BDtS praticamente) non lo so davvero.

Credo parlasse della seconda, perché Bring Down the Sky è la miglior side quest di tutto Mass Effect 1

F5F9
18-09-2010, 14:08

Cosa c'entri con ME2 (e cosa avrebbe mostrato di peggiore, visto che nel primo ME non trovi una side quest che sia meglio di BDtS praticamente) non lo so davvero.parlavano di quella a pagamento (non ricordo come si chiamava)

W la Democrazia
18-09-2010, 16:59
Ma è possibile che con il gioco ORIGINALE!!! con tutti gli updates (ho anche scariacto la rete cerberus) non mi memorizza la configurazione dei tasti ed i salvataggi?? :confused: sto uscendo pazzo,forse devo modificare la cartella di destinazione dei savegames?
grazie

nessuno ha avuto un problema simile?

michelgaetano
18-09-2010, 18:52
Credo parlasse della seconda, perché Bring Down the Sky è la miglior side quest di tutto Mass Effect 1

parlavano di quella a pagamento (non ricordo come si chiamava)

Ah era Pinnacle, meno male. :D

ippo.g
18-09-2010, 23:32
esatto, 5 euros buttati

Boscagoo
19-09-2010, 12:04
ragazzi potreste aiutarmi in queste 2 cose?

1) il gioco è sempre andato benissimo, ma dopo un paio di mesi che ho ripreso (vedi pausa estiva) mi rotrovo con questo problema: all'improvviso (dopo 5 ma anche 20 minuti di gioco) magari mentre cammina ma anche mentre sono in menu il gioco si blocca, fa proprio un fermo immagine, e si blocca completamente anche il pc, non torna al desktop e non va il ctrl-alt-camc, devo solo riavviare...sapete come risolvere e da che potrebbe dipendere?

2) quando si parla con l'equipaggio, la scelta tra parentesi quadra "potenziamenti" come mai da accesso a sezioni in grigio non accessibili?

1) recupera i salvataggi e reinstalla il gioco

2) vuol dire che hai già fatto quei potenziamenti ;)

TheRocker
23-09-2010, 13:48
Hey ragazzi, riconoscete l'ossatura della mia creazione? ;) 10 punti a chi indovina:D
http://img210.imageshack.us/img210/7130/immag0195i.jpg (http://img210.imageshack.us/i/immag0195i.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pess
23-09-2010, 14:14
:eek: Spettacolare... :eek:
Vorrei una vetrina con tutti i modellini come quella che ho nella cabina si Shepard sulla Normandy 2!!! :cool:

Boscagoo
23-09-2010, 16:27
:eek: Spettacolare... :eek:
Vorrei una vetrina con tutti i modellini come quella che ho nella cabina si Shepard sulla Normandy 2!!! :cool:

haahah! per restare in tema...GALATTICA! Piacerebbe anche a me ^^

BonoVox84
24-09-2010, 16:46
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con Mass Effect 2 che mi tormenta dal giorno dell'acquisto (ce l'ho da mesi e non l'ho mai giocato per via del difetto): i modelli dei personaggi sembrano avere qualcosa che non va a livello di ombre e textures.
Vi allego uno screen:

http://img178.imageshack.us/img178/8151/me2d.th.png (http://img178.imageshack.us/i/me2d.png/)

Ingrandite l'immagine anche una volta entrati in Imageshack per capire meglio dov'è il problema.

Come posso risolvere? Il glitch è legato alla grafica in tempo reale (quindi in-game e nelle scene d'intermezzo fatte col motore del gioco), mentre i filmati chiaramente vanno alla perfezione.

Alcune precisazioni (per non farvi andare fuori strada):
1) il difetto si presenta solo con questo gioco;
2) con o senza SLI, il risultato non cambia;
3) provati drivers sia vecchi sia nuovi;
4) ho già provato a reinstallare ME2 più volte.

Configurazione:
C2D E6400 @2.7ghz
2x GF 7950GT
2GB ram DDR2 @800mhz
Mobo P5N-E SLI
Windows 7 Ultimate 64bit
Mass Effect 2 originale patchato 1.02

Vi chiedo con tutto il cuore di aiutarmi, ho atteso tanto questo videogame ed averlo da mesi senza poterci giocare mi tormenta.

Grazie, un saluto ;)

Schellaccio
24-09-2010, 16:52
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con Mass Effect 2 che mi tormenta dal giorno dell'acquisto (ce l'ho da mesi e non l'ho mai giocato per via del difetto): i modelli dei personaggi sembrano avere qualcosa che non va a livello di ombre e textures.
Vi allego uno screen:

http://img178.imageshack.us/img178/8151/me2d.th.png (http://img178.imageshack.us/i/me2d.png/)

Ingrandite l'immagine anche una volta entrati in Imageshack per capire meglio dov'è il problema.

Come posso risolvere? Il glitch è legato alla grafica in tempo reale (quindi in-game e nelle scene d'intermezzo fatte col motore del gioco), mentre i filmati chiaramente vanno alla perfezione.

Alcune precisazioni (per non farvi andare fuori strada):
1) il difetto si presenta solo con questo gioco;
2) con o senza SLI, il risultato non cambia;
3) provati drivers sia vecchi sia nuovi;
4) ho già provato a reinstallare ME2 più volte.

Configurazione:
C2D E6400 @2.7ghz
2x GF 7950GT
2GB ram DDR2 @800mhz
Mobo P5N-E SLI
Windows 7 Ultimate 64bit
Mass Effect 2 originale patchato 1.02

Vi chiedo con tutto il cuore di aiutarmi, ho atteso tanto questo videogame ed averlo da mesi senza poterci giocare mi tormenta.

Grazie, un saluto ;)

Innazitutto aggiorna i driver che credo siano nVidia... poi il problema te l'ho da solo come Mass effect 2 ? e per caso hai provato a togliere una scheda e vedere come va ? Magari una delle due è danneggiata o c'è un conflitto.

BonoVox84
24-09-2010, 17:01
Come ho scritto nel post, i driver sono aggiornatissimi (ma ho provato anche versioni più datate) ed il problema ce l'ho solo con Mass Effect 2. Inoltre ho provato con e senza SLI ;)

DVD2005
24-09-2010, 22:36
edit

Boscagoo
25-09-2010, 00:50
Come ho scritto nel post, i driver sono aggiornatissimi (ma ho provato anche versioni più datate) ed il problema ce l'ho solo con Mass Effect 2. Inoltre ho provato con e senza SLI ;)

Penso che intendesse di toglierla propio fisicamente dal case ;) Hai provato anche a formattare tutto? e provarlo su un pc di un amico?

lucas72
26-09-2010, 13:01
allora ho finito ME2 e per il momento non ho intenzione di giocare oltre con i DLC.

Alla fine del gioco mi ha chiesto se volevo continuare o importare shepard per rifare tutto DACCAPO (almeno se ricordo bene).

Ho scelto di continuare e mi sono ritrovato di nuovo sulla normandy.
Ho salvato...adesso posso conservare l'ultimo file del salvataggio per importarlo eventualmente in ME3 o devo fare qualcos'altro?

Io alla fine ho scelto di far saltare tutto e di fare un pernacchione all'uomo misterioso che voleva invece sfruttare la base dei collettori per carpirne le tecnologie. Ho fatto bene? Cosa avete scelto di fare alla fine voi. Nel filmato finale ho visto che le navi dei razziatori si stavano spostando in massa verso la via lattea (credo).

ciao

Hudso 3870x2
26-09-2010, 16:59
allora ho finito ME2 e per il momento non ho intenzione di giocare oltre con i DLC.

Alla fine del gioco mi ha chiesto se volevo continuare o importare shepard per rifare tutto DACCAPO (almeno se ricordo bene).

Ho scelto di continuare e mi sono ritrovato di nuovo sulla normandy.
Ho salvato...adesso posso conservare l'ultimo file del salvataggio per importarlo eventualmente in ME3 o devo fare qualcos'altro?

Io alla fine ho scelto di far saltare tutto e di fare un pernacchione all'uomo misterioso che voleva invece sfruttare la base dei collettori per carpirne le tecnologie. Ho fatto bene? Cosa avete scelto di fare alla fine voi. Nel filmato finale ho visto che le navi dei razziatori si stavano spostando in massa verso la via lattea (credo).

ciao

Tieni quel salvataggio e lo potrai importare in Mass Effect 3, per quanto riguarda la scelta, solo nel prossimo capitolo potremo vedere se abbiamo fatto bene o male, di certo non lo possiamo sapere ora.

skadex
27-09-2010, 00:49
Da quello che ho capito il bello sarà rigiocare tutta la trilogia esplorando le possibilità multiple e sperando che sortiscano effetti reali.

Jeremy01
28-09-2010, 14:58
quando scansiono un pianeta e trovo un anomalia che significa?....cosa devo fare?