View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
La necessità dell'ingegnere e del bio è per gli stessi motivi del primo capitolo? Cioè, ci sono ad esempio livelli di hack? Oppure solo per far fronte al meglio alle situazioni?
Chiedo perchè non vedo alcun genere di skill a riguardo...
Grazie ancora per la pazienza :D
Solo per il combattimento, tutto il resto viene fatto tramite minigiochi, indipendentemente dai personaggi.
Come ho scritto, è diventato un Tactical TPS, la componente RPG è stata quasi tutta tolta.
allora...perchè quando vado ad installare questo gioco (uscito a fine 2009) l'autoplay mi dice che non è compatibile con W7 x64?? inoltre se lo faccio partire come amministratore a circa metà installazione si blocca...
grazie a chiunque mi dia anche solo un'idea!
P.S. le imm. degli errori
http://farm5.static.flickr.com/4143/4787463604_24891efe10_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4100/4787463642_9ec01d7f8e_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4120/4786832515_2da33054c2_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4138/4786832571_856e3ab587_b.jpg
michelgaetano
14-07-2010, 21:33
Ho avuto la fortuna (:asd:) di fare per la prima volta lo scan di un pianeta, sono scioccato :asd:
Son subito ricorso alla wiki in cerca di tips, e avendo trovato il costo totale di tuti gli upgrades in termini di risorse, almeno so quando "fermarmi", per così dire.
Quello che non sono riuscito a capire riguarda i probes: per il primo e unico pianeta che ho scansionato (Bindur, rich) ne ho tirati qualcosa come 26, portandolo a "depleted". In realtà, da quello che ho potuto capire, conviene non lanciarne in quei punti dove la raccolta di risorse non sia quantomeno decente (quindi dove magari il picco arriva solo ad 1/4 e di una sola risorsa che non sia Eezo, è meglio non lanciare)... Qualcuno quindi avrei (datemi conferma, abbiate pietà :asd:) potuto evitare di tirarlo, ma non credo di aver compromesso nulla per 100 crediti buttati (se non erro 5 probes sono 100 credits).
Certo che potevano creare qualcosa di meno tedioso, io mi lamentavo dei giacimenti sulle montagne col Mako, ma qui sono riusciti a stupirmi :asd:
Ho avuto la fortuna (:asd:) di fare per la prima volta lo scan di un pianeta, sono scioccato :asd:
Son subito ricorso alla wiki in cerca di tips, e avendo trovato il costo totale di tuti gli upgrades in termini di risorse, almeno so quando "fermarmi", per così dire.
Quello che non sono riuscito a capire riguarda i probes: per il primo e unico pianeta che ho scansionato (Bindur, rich) ne ho tirati qualcosa come 26, portandolo a "depleted". In realtà, da quello che ho potuto capire, conviene non lanciarne in quei punti dove la raccolta di risorse non sia quantomeno decente (quindi dove magari il picco arriva solo ad 1/4 e di una sola risorsa che non sia Eezo, è meglio non lanciare)... Qualcuno quindi avrei (datemi conferma, abbiate pietà :asd:) potuto evitare di tirarlo, ma non credo di aver compromesso nulla per 100 crediti buttati (se non erro 5 probes sono 100 credits).
Certo che potevano creare qualcosa di meno tedioso, io mi lamentavo dei giacimenti sulle montagne col Mako, ma qui sono riusciti a stupirmi :asd:
Se hai importato un salvataggio da Mass Effect, ti basta estrarre solo dai pianeti ricchi, dei sistemi che sei "costretto" a visitare e solo quando hai delle punte molto alte... e ti basta e avanza la roba.
In ogni caso... anche se ti va di girovagare e estrarre qualcosa da sistemi magari da visitare solo per il gusto di farlo, solo pianeti ricchi e solo con punte alte...
Ci passerai un paio d'ore in tutto il gioco a farlo... ;)
Ryujimihira
14-07-2010, 22:22
La storiella è che in Bioware stavano pensando a come fare Miranda... successivamente Yvonne Strahovski è stata scelta per doppiarla (una tra le numerose star del cinema e della tv americana), appena si è presentata... hanno scelto di farla come lei :D
Qui il trailer sul cast
http://www.youtube.com/watch?v=TbWNtvLQNTg
Uno dei motivi per giocarlo in eng, almeno l'audio...
a me è sembrato che ogni doppiatore "debba" assomigliare al personaggio piuttosto che il contrario
lol, dico, tutti i doppiatori più brutti gli fanno fare i quarian!
credo che con miranda abbiano sbagliato modella. La Strahovski è una figa, ma bionda; se la fanno mora non rende :D
PS
azz trinity e come è invecchiata :eek: (resta sembre una donna bellissima eh... ma è stato uno shock in quel video vederla così)
michelgaetano
14-07-2010, 22:25
Se hai importato un salvataggio da Mass Effect, ti basta estrarre solo dai pianeti ricchi, dei sistemi che sei "costretto" a visitare e solo quando hai delle punte molto alte... e ti basta e avanza la roba.
In ogni caso... anche se ti va di girovagare e estrarre qualcosa da sistemi magari da visitare solo per il gusto di farlo, solo pianeti ricchi e solo con punte alte...
Ci passerai un paio d'ore in tutto il gioco a farlo... ;)
Sì, livello 60, 999999 etc, infatti sono partito con (se non erro) 150000 crediti e 10000 per risorsa...
Buono a sapersi allora, le scansioni voglio farle comunque tutte (per le eventuali anomalie intendo, o comunque "visitare" i pianeti, mi piace leggerne le descrizioni :p). Ora ricarico e vado solo sulle punte :D
TheRocker
14-07-2010, 22:48
credo che con miranda abbiano sbagliato modella. La Strahovski è una figa, ma bionda; se la fanno mora non rende :D
Mora fa più "donna del lato oscuro".. Bionda perde un sacco :D
polli079
15-07-2010, 10:59
Sto giocando a questo gioco e cosa dire, stupendo sotto tutti gil aspetti per adesso. Purtroppo non ho conservato i salvataggi del primo e visto che c'era la possibilità di continuare con quelle scelte la cosa mi rode tantissima (soprattutto perchè io avevo salvato il consiglio e non avevo messo l'idiota di Udina come rappresentante umano!!!!).
Leggendo qualche pagina qua e la nel thread ho visto che c'è una fantomatico sito dove ci sono dei salvataggi a disposizione, potre saperlo?
Grazie mille!!!
DavidM74
15-07-2010, 11:03
Sto giocando a questo gioco e cosa dire, stupendo sotto tutti gil aspetti per adesso. Purtroppo non ho conservato i salvataggi del primo e visto che c'era la possibilità di continuare con quelle scelte la cosa mi rode tantissima (soprattutto perchè io avevo salvato il consiglio e non avevo messo l'idiota di Udina come rappresentante umano!!!!).
Leggendo qualche pagina qua e la nel thread ho visto che c'è una fantomatico sito dove ci sono dei salvataggi a disposizione, potre saperlo?
Grazie mille!!!
http://www.masseffectsaves.com/
;)
spazzolone76
15-07-2010, 11:43
Grazie mille!!!
masseffectsaves.com
TheRocker
15-07-2010, 12:47
allora...perchè quando vado ad installare questo gioco (uscito a fine 2009) l'autoplay mi dice che non è compatibile con W7 x64?? inoltre se lo faccio partire come amministratore a circa metà installazione si blocca...
http://farm5.static.flickr.com/4143/4787463604_24891efe10_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4100/4787463642_9ec01d7f8e_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4120/4786832515_2da33054c2_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4138/4786832571_856e3ab587_b.jpg
Io ho Seven x64 e 'sti problemi non li ha dati in fase di installazione.. Non è che stai usando una versione piratata?
hermanss
15-07-2010, 14:58
Originariamente inviato da icobi86
Ma ti funziona adesso dopo che hai provato ad installarlo o non parte proprio?
TheRocker
15-07-2010, 15:33
Ragazzi mi dispiace per voi tutti che sbavate dietro a Miranda, ma...
http://img269.imageshack.us/img269/3598/parodiaforum.png (http://img269.imageshack.us/i/parodiaforum.png/)
sertopica
15-07-2010, 15:43
Unità BD-ROM? Come mai usi un drive virtuale?? :stordita:
Unità BD-ROM? Come mai usi un drive virtuale?? :stordita:
E perchè dovrebbe essere virtuale? :) Magari ha un lettore BD.
sertopica
15-07-2010, 16:49
E perchè dovrebbe essere virtuale? :) Magari ha un lettore BD.
Mmh sì forse sono io che penso male (daemon tools)...
polli079
16-07-2010, 07:07
Mi servirebbero alcuni chiarimenti sulle armi,
Il primo è relativo alla descrizione, non essendoci valori numerici faccio fatica a capire quale alrma è la più adatta in determinate situazioni (parlando naturalmente di armi della stessa categoria).
Il secondo è sulle modalità di fuoco, la descrizioni di alcune armi dice che hanno due modalità ma per quanto ho visto io, l'unica differenza e se premo io una volta oppure se premo in continuazione, è così oppure effettivamente c'è un modo per cambiare modalità?
Cmq gran bel gioco.
Il primo è relativo alla descrizione, non essendoci valori numerici faccio fatica a capire quale alrma è la più adatta in determinate situazioni (parlando naturalmente di armi della stessa categoria).
Il secondo è sulle modalità di fuoco, la descrizioni di alcune armi dice che hanno due modalità ma per quanto ho visto io, l'unica differenza e se premo io una volta oppure se premo in continuazione, è così oppure effettivamente c'è un modo per cambiare modalità?
Cmq gran bel gioco.
L'unica è andare su mass effect wikia e per ogni categoria di arma, guardare le tabelle con le varie descrizioni.
Comunque, a grandi linee, in base alla classe e a come vuoi giocare, scegli quale arma equipaggiare per ogni tipologia... poi, in base alla situazione, cambi arma... ad esempio gli shotgun per gli scontri ravvicinati, le pistole contro nemici con corazze, ecc...
michelgaetano
16-07-2010, 08:02
L'unica è andare su mass effect wikia e per ogni categoria di arma, guardare le tabelle con le varie descrizioni.
Comunque, a grandi linee, in base alla classe e a come vuoi giocare, scegli quale arma equipaggiare per ogni tipologia... poi, in base alla situazione, cambi arma... ad esempio gli shotgun per gli scontri ravvicinati, le pistole contro nemici con corazze, ecc...
Quoto, è così.
Il suggerimento è comunque sperimentare, perchè le armi hanno caratteristiche diverse: per esempio io sto usando l'M-15 Vindicator come Assault, ma inizialmente, visto che non era automatico, non mi piaceva molto in quanto meno efficace in alcune situazioni dove vorresti continuare a sparare. Però se punti agli headshot (ad esempio io sto usando il visor) credo possa risultare anche molto migliore dell'Assault standard (M-8 Avenger).
Detto questo: ho finito ora il primo capitolo (o come lo si vuol chiamare), ora sto andando un po' a zonzo, scansionando pianeti e completando quelle sidequest che ho.
La domanda è: finora ho utilizzato Moranda e Mordin come team (al momento ho poi Jack, Grunt, Garrus e Jacob), ma trovo che si possa fare di meglio al caro Salarian. Mi mancano ancora per entrambi le loyalty mission, però mentre Miranda tra Overload e Warp ha sempre qualcosa dalla sua, con Mordin ho solo Incinerate e l'efficacia mi pare scarsa - senza menzionare le barriere. Cryo Blast avevo pensato di saltarlo inizialmente, visto l'effetto (fermare un singolo target non mi è parso potentissimo, e non so quanto sia facile lo shatter. Ma forse dovrei prenderlo quanto prima...), ma ho punti per comprare subito i primi 2 livelli. Oltre questo, avendo solo pistole, forse si può fare di meglio anche nel combattimento...
Qualche consiglio su chi potrei quindi abbinare a Miranda? C'è qualcun altro che mixa Tech e Bio? Peraltro, non ho alcun genere di ammo contro le barriere. Leggevo si consigliasse Warp ammo al Soldier come bonus talent, ma non sarebbe più vantaggioso sfruttarlo da un compagno prendendo l'abilità per tutto il team?
Quoto, è così.
Il suggerimento è comunque sperimentare, perchè le armi hanno caratteristiche diverse: per esempio io sto usando l'M-15 Vindicator come Assault, ma inizialmente, visto che non era automatico, non mi piaceva molto in quanto meno efficace in alcune situazioni dove vorresti continuare a sparare. Però se punti agli headshot (ad esempio io sto usando il visor) credo possa risultare anche molto migliore dell'Assault standard (M-8 Avenger).
Detto questo: ho finito ora il primo capitolo (o come lo si vuol chiamare), ora sto andando un po' a zonzo, scansionando pianeti e completando quelle sidequest che ho.
La domanda è: finora ho utilizzato Moranda e Mordin come team (al momento ho poi Jack, Grunt, Garrus e Jacob), ma trovo che si possa fare di meglio al caro Salarian. Mi mancano ancora per entrambi le loyalty mission, però mentre Miranda tra Overload e Warp ha sempre qualcosa dalla sua, con Mordin ho solo Incinerate e l'efficacia mi pare scarsa - senza menzionare le barriere. Cryo Blast avevo pensato di saltarlo inizialmente, visto l'effetto (fermare un singolo target non mi è parso potentissimo, e non so quanto sia facile lo shatter. Ma forse dovrei prenderlo quanto prima...), ma ho punti per comprare subito i primi 2 livelli. Oltre questo, avendo solo pistole, forse si può fare di meglio anche nel combattimento...
Qualche consiglio su chi potrei quindi abbinare a Miranda? C'è qualcun altro che mixa Tech e Bio? Peraltro, non ho alcun genere di ammo contro le barriere. Leggevo si consigliasse Warp ammo al Soldier come bonus talent, ma non sarebbe più vantaggioso sfruttarlo da un compagno prendendo l'abilità per tutto il team?
Le loyalty missions falle il prima possibile perché ti sbloccano le abilità particolari di ogni personaggio... che poi puoi anche assegnare (una sola, ma rimpiazzabile quante volte vuoi) a Shepard.
Detto questo... con uno Shepard soldato, io farei Miranda + Jack, che è poi stato il mio party in Kasumi e buona parte della fase finale del gioco (e che ho ripreso in Overlord).
Miranda può demolire gli scudi e le corazze con i due poteri standard, poi quello post loyalty e potente e associato a Pull devastante (oltre che uccidere gli husks istantaneamente).
Jack ha Pull, che come scritto è devastante col potere di Miranda, e rende un nemico impossibilitato a combattere per tot tempo, oltre che molto vulnerabile. Shockwave, che è in grado di sacaraventare a terra anche gruppi di nemici e il loyalty power è un tipo di munizioni adatte a corazze e protezzioni biotiche, che fanno più danni se il nemico è sotto effetto biotico (ad esempio Pull).
Fatto questo, darei allo Shepard soldato un'abilità specifica di un personaggio che sia utile anche con questo party... Zaeed, Samara, Morinth, Grunt, Jacob hanno quelle più interessanti, ma se ti fai un giro su wikia e leggi le descrizioni, ti fai un'idea di quello che potrebbe tornarti utile.
polli079
16-07-2010, 09:28
Sulla tipologia da usare riesco ad orientarmi abbastanza bene il problema è quando trovo più armi della stessa tipologia li ho molti dubbi su quale usare quindi improvviso un pò eheh.
Cmq sto giocando folle e cosa dire, su omega alla missione di liberare archangel son morto una miriade di volte, non è proprio facilissimo ma è appagante.
polli079
16-07-2010, 09:37
Un dubbio sui compagni, portarsi dietro sempre gli stessi può influenzare la storia, naturalmente farei tutte le missioni per la loro lealtà. Io sono il tipo da team fisso.
michelgaetano
16-07-2010, 09:44
Le loyalty missions falle il prima possibile perché ti sbloccano le abilità particolari di ogni personaggio... che poi puoi anche assegnare (una sola, ma rimpiazzabile quante volte vuoi) a Shepard.
Detto questo... con uno Shepard soldato, io farei Miranda + Jack, che è poi stato il mio party in Kasumi e buona parte della fase finale del gioco (e che ho ripreso in Overlord).
Miranda può demolire gli scudi e le corazze con i due poteri standard, poi quello post loyalty e potente e associato a Pull devastante (oltre che uccidere gli husks istantaneamente).
Jack ha Pull, che come scritto è devastante col potere di Miranda, e rende un nemico impossibilitato a combattere per tot tempo, oltre che molto vulnerabile. Shockwave, che è in grado di sacaraventare a terra anche gruppi di nemici e il loyalty power è un tipo di munizioni adatte a corazze e protezzioni biotiche, che fanno più danni se il nemico è sotto effetto biotico (ad esempio Pull).
Fatto questo, darei allo Shepard soldato un'abilità specifica di un personaggio che sia utile anche con questo party... Zaeed, Samara, Morinth, Grunt, Jacob hanno quelle più interessanti, ma se ti fai un giro su wikia e leggi le descrizioni, ti fai un'idea di quello che potrebbe tornarti utile.
Sì, Jack come skill e armi (lo Shotgun in particolare) mi sembra sopra gli altri. Spulciando alla wiki mi incuriosiva anche Thane, che pare avere un buon output di danno con le armi (cosa che non ho attualmente, con Mordin e Miranda), più Warp (ma così ne avrei 2, anche se non è un male) e Throw.
Domanda sulle ammo. :D
Su Shepard ho a malapena 2 livelli di fire e Disruptive, e sto ignorando le Cryo. Le prime (fire) sono quelle che al momento mi trovo ad usare di più, ma solo perchè non trovo sintetici, contro i quali non c'è paragone. Immagino mi convenga quindi maxare le Disruptive per quando sarà, e al contempo magari con Jack (livello 4, per il party) prendere le Warp ammo che dando bonus di danno su Health e Barrier mi consentirebbe di coprire in sostanza ogni evenienza. Le Piercing e le Shredder mi sembrano poco vantaggiose, perchè coprono rispettivamente solo Armor e Health; le fire hanno comunque il vantaggio di mandare nel panico i disgraziati di turno, anche se avendo le Warp mi sembrano un po' punti buttati...
polli079
16-07-2010, 10:15
Una domanda sui punti paragon/renegade, importando un personaggio molto simile a quello della mia avventura su ME1,
mi ha dato un tacca di paragon e una di renegade, io punto a fare sempre un personaggio "buono" (anche se senza volerlo ho fatto azioni da renegade ma vabbè, è un altro discorso eheh), questa percentuale di renegade può influenzare il pg buono o è indifferente?
Inoltre non ho capito una cosa:per andare d'accordo o accaparrarmi la lealtà dei compagni devo avere il loro stesso allineamento o posso farlo anche se sono di allineamento opposto?
EDIT:il punteggio paragon/renegade iniziale era di una tacca perchè i primi punti sqaudra li ho usati per il talento che aumenta anche quei punti (per intenderci è l'ultimo della classe soldato)
Sì, Jack come skill e armi (lo Shotgun in particolare) mi sembra sopra gli altri. Spulciando alla wiki mi incuriosiva anche Thane, che pare avere un buon output di danno con le armi (cosa che non ho attualmente, con Mordin e Miranda), più Warp (ma così ne avrei 2, anche se non è un male) e Throw.
Domanda sulle ammo. :D
Su Shepard ho a malapena 2 livelli di fire e Disruptive, e sto ignorando le Cryo. Le prime (fire) sono quelle che al momento mi trovo ad usare di più, ma solo perchè non trovo sintetici, contro i quali non c'è paragone. Immagino mi convenga quindi maxare le Disruptive per quando sarà, e al contempo magari con Jack (livello 4, per il party) prendere le Warp ammo che dando bonus di danno su Health e Barrier mi consentirebbe di coprire in sostanza ogni evenienza. Le Piercing e le Shredder mi sembrano poco vantaggiose, perchè coprono rispettivamente solo Armor e Health; le fire hanno comunque il vantaggio di mandare nel panico i disgraziati di turno, anche se avendo le Warp mi sembrano un po' punti buttati...
Per Shepard non preoccuparti troppo di buttare via punti, tanto ne avrai abbastanza per massimizzare quasi tutto.
Comunque.. le cryo ammo pure io le uso poco, ma sono interessanti per bloccare un nemico (lo ghicciano per alcuni secondi), lasciandoci il tempo di occuparci di qualcun'altro. Inoltre, un nemico ghiacciato può essere disintegrato istantaneamente.
L'importante, per un soldato (e per come la vedo io) è avere munizioni per ogni tipo di protezione e nemico, quindi scudi e armature, sintetici e non. Per i compagni la cosa è diversa, io generalmente li sfrutto più come buffer/debuffer che come sforacchiatori, lasciando il grosso del compito a Shepard e ai compagni magari i nemici meno fastidiosi o quasi morti.
Una domanda sui punti paragon/renegade, importando un personaggio molto simile a quello della mia avventura su ME1,
mi ha dato un tacca di paragon e una di renegade, io punto a fare sempre un personaggio "buono" (anche se senza volerlo ho fatto azioni da renegade ma vabbè, è un altro discorso eheh), questa percentuale di renegade può influenzare il pg buono o è indifferente?
Inoltre non ho capito una cosa:per andare d'accordo o accaparrarmi la lealtà dei compagni devo avere il loro stesso allineamento o posso farlo anche se sono di allineamento opposto?
EDIT:il punteggio paragon/renegade iniziale era di una tacca perchè i primi punti sqaudra li ho usati per il talento che aumenta anche quei punti (per intenderci è l'ultimo della classe soldato)
Non cambia nulla... la barra serve solo a sapere se hai abbastanza punti per sbloccare l'opzione di dialogo, ma se scegli sempre risposte Paragon, cresce poi solo quella.
Per i compagni... non cambia nulla se sei Paragon o Renegade... devi solo farli diventare leali per sfruttarne i vantaggi.
Ci sono però un paio di situazioni in cui, se non hai il giusto valore di paragon o renegade, rischi di perdere per sempre la lealtà di un compagno, ma comunque non ti lascia... solo non puoi più sfruttarne l'abilità bonus.
Ryujimihira
16-07-2010, 10:38
Mora fa più "donna del lato oscuro".. Bionda perde un sacco :D
vero, ma allora hanno proprio sbagliato soggetto
meglio una mora originale :D
Ragazzi mi dispiace per voi tutti che sbavate dietro a Miranda, ma...
ecco, allora non ero l'unico che gli era venuto il dubbio :sofico: (la faccina stavolta è più che appropiata)
a parte gli scherzi, visto che ogni membro della squadra può perire (non è uno spoiler, esce spesso tra i consigli nelle schermate di caricamento) presumo che l'intero cast possa cambiare nel prossimo ME3.
Al pari di quanto hanno fatto con Williams/Alenko, stavolta mi incuriosisce il fatto che Shepard stesso non possa più essere il protagonista
michelgaetano
16-07-2010, 10:48
Per Shepard non preoccuparti troppo di buttare via punti, tanto ne avrai abbastanza per massimizzare quasi tutto.
Comunque.. le cryo ammo pure io le uso poco, ma sono interessanti per bloccare un nemico (lo ghicciano per alcuni secondi), lasciandoci il tempo di occuparci di qualcun'altro. Inoltre, un nemico ghiacciato può essere disintegrato istantaneamente.
L'importante, per un soldato (e per come la vedo io) è avere munizioni per ogni tipo di protezione e nemico, quindi scudi e armature, sintetici e non. Per i compagni la cosa è diversa, io generalmente li sfrutto più come buffer/debuffer che come sforacchiatori, lasciando il grosso del compito a Shepard e ai compagni magari i nemici meno fastidiosi o quasi morti.
Esatto, anche io (ma credo un po' tutti, a questo punto :D) faccio il grosso con Shepard, con i compagni di squadra sto ancora cercando di far quadrare il tutto.
Sto provando un po' Jack, ma il grosso problema, quello dei shield/barrier che mi impediscono di usare i bio, rimane. Mi piacerebbe mantenere un personaggio con Pull o derivati, da usare in "combo" con Warp di Miranda, ma che abbia qualcos'altro di versatile. Al tempo stesso devo prendere Warp Ammo, ma posso farlo su Shepard quello. Se non erro anche Jacob ha Pull, ma Barrier e Incinerate Ammo non vanno davvero bene col resto...
Spero nei nuovi compagni, o non so come fare :fagiano:
vero, ma allora hanno proprio sbagliato soggetto
meglio una mora originale :D
Lei era stata "assunta" per doppiare Miranda... poi quando l'hanno vista, hanno deciso che era meglio lei, che tutti le "versioni" di Miranda che avevano fatto fino a quel momento.
Inizialmente poi era bionda, ma l'hanno fatta mora quando si sono accorti che era meglio per il personaggio
ecco, allora non ero l'unico che gli era venuto il dubbio :sofico: (la faccina stavolta è più che appropiata)
a parte gli scherzi, visto che ogni membro della squadra può perire (non è uno spoiler, esce spesso tra i consigli nelle schermate di caricamento) presumo che l'intero cast possa cambiare nel prossimo ME3.
Al pari di quanto hanno fatto con Williams/Alenko, stavolta mi incuriosisce il fatto che Shepard stesso non possa più essere il protagonista
In teoria... ritorneranno solo quelli che si salvano.
TheRocker
16-07-2010, 10:57
in teoria... ritorneranno solo quelli che si salvano.
Nel primo ho fatto morire Alenko, mi stava troppo sulle palle.. Ora speriamo che non torni dall'al di là per rompere -_-
Nel primo ho fatto morire Alenko, mi stava troppo sulle palle.. Ora speriamo che non torni dall'al di là per rompere -_-
Se è morto... è morto, torna Ashley al massimo...
Ryujimihira
16-07-2010, 11:05
Se è morto... è morto, torna Ashley al massimo...
ah perchè la Williams era un mostro di simpatia LOL :D
TheRocker
16-07-2010, 11:13
ah perchè la Williams era un mostro di simpatia LOL :D
Beh tra quello che attacca una piattola assurda con la storia dell'addestramento biotico in un campo-lager e ashley che è fissata con l'onore della famiglia Williams... che fa tutta la perfettina (e poi la dà via come il pane..)
Cmq gran bel gioco.
Sulla tipologia da usare riesco ad orientarmi abbastanza bene il problema è quando trovo più armi della stessa tipologia li ho molti dubbi su quale usare quindi improvviso un pò eheh.
Cmq sto giocando folle e cosa dire, su omega alla missione di liberare archangel son morto una miriade di volte, non è proprio facilissimo ma è appagante.
Se ti porti dietro due compagni che sanno usare il fucile da cecchino e li equipaggi col fucile dell'ultimo DLC puoi finire il gioco alla massima difficoltà senza sparare neanche un colpo :eek: (fanno tutto i 2 cecchini)
Quel fucile da cecchino che spara raffiche di colpi unito ai bug dei compagni di squadra che hanno un caricatore infinito e hanno armi senza rinculo, rendono quest'arma una sgravata assurda (se la usa Shepard non vale una cippa a causa del grosso rinculo e del caricatore che si svuota in un attimo)
polli079
16-07-2010, 11:47
Non cambia nulla... la barra serve solo a sapere se hai abbastanza punti per sbloccare l'opzione di dialogo, ma se scegli sempre risposte Paragon, cresce poi solo quella.
Ok, immagino però che sia impossibile averle alte entrambe
Per i compagni... non cambia nulla se sei Paragon o Renegade... devi solo farli diventare leali per sfruttarne i vantaggi.
Ci sono però un paio di situazioni in cui, se non hai il giusto valore di paragon o renegade, rischi di perdere per sempre la lealtà di un compagno, ma comunque non ti lascia... solo non puoi più sfruttarne l'abilità bonus.
Immagino quindi che perderò qualcuno...
michelgaetano
16-07-2010, 11:56
Se ti porti dietro due compagni che sanno usare il fucile da cecchino e li equipaggi col fucile dell'ultimo DLC puoi finire il gioco alla massima difficoltà senza sparare neanche un colpo :eek: (fanno tutto i 2 cecchini)
Quel fucile da cecchino che spara raffiche di colpi unito ai bug dei compagni di squadra che hanno un caricatore infinito e hanno armi senza rinculo, rendono quest'arma una sgravata assurda (se la usa Shepard non vale una cippa a causa del grosso rinculo e del caricatore che si svuota in un attimo)
Figo :asd:, io ho il problema opposto coi compagni di squadra, non fanno una mazza di danno (vedi colpi di shotgun a mezzo metro di distanza che levano 1/5 di armor al krogan di turno) :fagiano:
Stupidata sugli headshot: è un'impressione mia, o per farlo bisogna mirare nella "parte bassa" della testa? Se vado suglio occhi o poco sopra ne faccio molti di meno (o il danno è più basso e quindi non ne faccio)...
michelgaetano
18-07-2010, 10:43
Terminata ora la Collector Ship, ho preso ora il Revenant. La precisione fa davvero schifo (a breve dovrei prendere l'upgrade), ma come danno e Ammo è da paura...
Mi sto abituando ad usare come Sniper il Viper visto che il Mantis inizia a fare un po' pena, il problema è la hitbox dell'headshot che mi fa davvero sclerare: subito il primo colpo i nemici vanno nel panico, e anche se li centri pienamente in testa a volte il danno non prende il boost dell'headshot... :fagiano:
Per il resto, devo ancora scegliere che potere extra dare a Shepard. Al momento sto usando Thane in party e devo dire che se la cava bene: Warp va su tutto, Throw mi tira giù gli Husk con un colpo, fa un ottimo danno con lo Sniper.
Il mio dubbio riguarda sempre le ammo: notavo che le Piercing di Garrus fossero tra le migliori in termini di bonus damage (Health+Armor, copre ogni situazione o quasi), però non si avrebbe poi quell'"effetto fire" che i nemici subiscono con le Incinerate ammo e sarebbe ridondante. Oltre questo, continuo a non avere ammo contro le armor biotiche, e sto valutando quindi le Warp Ammo come skill aggiuntiva.
Altro discorso è poi scegliere tra skill di gruppo o solo per Shepard: è vero che quella per il party sulla carta è migliore, però quel 20 % in più che si prende se si sceglie di darla solo a Shepard, cresce esponenzialmente con Adrenaline Rush - che è la mia skill principale.
Torno a giocare va'... :fagiano:
samcoolrunner
18-07-2010, 15:04
Ciao ragazzi, scusate se posto un problema di cui forse avrete gia' parlato, ma avendo acquistato solo pochi giorni fa' mass effect2 da Steam non ho trovato nulla.
Con la mia configurazione : crossfire di 5970 e 3 monitor , alla risoluzione di 5970x1200 il gioco e' ingiocabile, perche' il fov e' troppo schiacciato, i dialoghi non sono visibili ecc.
Alla risoluzione di 1900x1200 il gioco va' in crash.
Ora, avete idea di come si posso modifica il fov?
Vi ringrazio.
michelgaetano
19-07-2010, 08:36
Procedo bello spedito, mi manca solo la loyalty mission di Tali (e poi un solo altro membro), poi mi avventuro per quanto riguarda l'IFF.
Sto rimpiangendo di aver preso il Revenant (Assault) invece del Widow, sulla Collector Ship: anche con l'accuracy upgrade il range rimane penoso e non riesco a concentrare il fuoco sulla testa, se non a distanze più ravvicinate dove l'arma però perde d'utilità. Sono tornato quindi al Vindicator, col quale però devi gestire bene le ammo. Ora provo il Geth pulse, dovrebbe essere una solida alternativa contro i Collectors. Il Viper però non è male, tante ammo a disposizione e il danno è comunque decente - servono solo 3 colpi anzichè 1, grossomodo.
Qualcuno sa dirmi se, DLC non Cerberus a parte, è possibile il livello 30? Il run è il primo (no exp bonus) dal mio savegame precedente di ME, con livello 60, la difficoltà è Insane ma non mi pare influisca.
Ciao ragazzi, scusate se posto un problema di cui forse avrete gia' parlato, ma avendo acquistato solo pochi giorni fa' mass effect2 da Steam non ho trovato nulla.
Con la mia configurazione : crossfire di 5970 e 3 monitor , alla risoluzione di 5970x1200 il gioco e' ingiocabile, perche' il fov e' troppo schiacciato, i dialoghi non sono visibili ecc.
Alla risoluzione di 1900x1200 il gioco va' in crash.
Ora, avete idea di come si posso modifica il fov?
Vi ringrazio.
Non ho idea a riguardo e ho solo fatto una rapida ricerca, vedi se questo link (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=18214) può aiutarti....
samcoolrunner
19-07-2010, 19:36
grazie Gaetano, lo sto' leggendo in questo momento vediamo se trovo qualche consiglio interessante.
Ho un'altra curiosita', ho provato a modificare MassEffect2.exe in UE3.exe ( gioco acquistato da Steam ) ma non funziona perche' mi da' un errore.....
ho rimesso il file originale e da CCC ho messo AntiAliasing a 16x e mi sembra migliorato parecchio.
Possibile che con i nuovi aggiornamenti non c'era bisogno di questa modifica?
grazie e scusate se parlo di cose per voi scontate..
michelgaetano
19-07-2010, 23:14
Dannazione, ho un problemone.
Attivo la mappa intergalattica, EDI mi avverte di aver finalmente inserito l'IFF, ma devo comunque usare lo shuttle. Miranda mi avverte che sceglierò lì chi ritengo opportuno. Do il mio okay, appare per un attimo la schermata di caricamento e... niente, schermo nero, e rimane fermo lì. :fagiano:
Varie ed eventuali: gioco preso dall'UK, patch 1.02, moddato come da post in prima pagina, cambiate le schermate di caricamento per ridurre i caricamenti, AA esterno tramite pannello vga.
Qualcuno ha idee? Non pare un bug momentaneo, se ricarico fa lo stesso...
Edit: risolto, pare essere noto - mannaggia a me che non ho controllato meglio prima. Basta rimettere i file di caricamento originali (ma sono eterni, perchè fanno 'ste cose...)
grazie Gaetano, lo sto' leggendo in questo momento vediamo se trovo qualche consiglio interessante.
Ho un'altra curiosita', ho provato a modificare MassEffect2.exe in UE3.exe ( gioco acquistato da Steam ) ma non funziona perche' mi da' un errore.....
ho rimesso il file originale e da CCC ho messo AntiAliasing a 16x e mi sembra migliorato parecchio.
Possibile che con i nuovi aggiornamenti non c'era bisogno di questa modifica?
grazie e scusate se parlo di cose per voi scontate..
L'antialiasing a 16x non sono nemmeno sicuro si applichi (da qui poi tutto il resto nelle prestazioni), in linea di massima poi la differenza oltre il 4x inizia già a scendere pesantemente... Non ho dovuto rinominare l'.exe per attivarlo (l'AA) da pannello di controllo (Nvidia).
OT: Hai una bestia di macchina, ma la firma irregolare! Prima che i mod te la falcino sistemala, deve stare su 3 righe (sono 4 al momento). :D
samcoolrunner
20-07-2010, 00:28
Eccomi , grazie, si in effetti e' una bella bestia.... a liquido poi sono davvero soddisfatto.
Ho messo tutto al massimo dal ccc di ati , gioco su un monitor e in effetti e' davvero superlativo.
Ho un'altra domanda.. i pacchetti, una volta comprati come si installano? da steam non li vedo... notte..
II ARROWS
20-07-2010, 08:08
Per una macchina grande, ci vuole una firma grande! :O
"Non serve una firma grande, ma una grande firma!" :D
michelgaetano
20-07-2010, 12:12
La questione dell'IFF e quel che succede dopo mi ha praticamente fregato. :fagiano:
Questo run lo chiudo "prima", senza finire quelle poche side quest N7 che mi ero lasciato, poi rifarò per l'ennesima (terza :asd:) volta il primo capitolo che voglio sistemare due cose nel background e nelle scelte.
Qualcuno sa dirmi come è Kasumi come personaggio? Poteri a parte, può valere la pena il DLC, o è spazzatura?
Per una macchina grande, ci vuole una firma grande! :O
"Non serve una firma grande, ma una grande firma!" :D
Epica pubblicità :asd:
nuovo dlc annunciato, a fianco di Liara (ebbene sì), pare!
http://multiplayer.it/notizie/79288-mass-effect-2-lair-of-the-shadow-broker-nuova-espansione-per-mass-effect-2-lair-of-the-shadow-broker.html?piattaforma=pc
che poi hanno scritto 'espansione'.. mah.. magari fosse qualche oretta invece che dei soliti 30-50 min con liaretta nostra
michelgaetano
22-07-2010, 23:48
nuovo dlc annunciato, a fianco di Liara (ebbene sì), pare!
http://multiplayer.it/notizie/79288-mass-effect-2-lair-of-the-shadow-broker-nuova-espansione-per-mass-effect-2-lair-of-the-shadow-broker.html?piattaforma=pc
che poi hanno scritto 'espansione'.. mah.. magari fosse qualche oretta invece che dei soliti 30-50 min con liaretta nostra
Questo sembra interessate, perchè collegato alla trama. Ho guardato un po' gli altri disponibili, ma vedo solo inutili pack per appearance ed equip - dei quali, personalmente, frega nulla.
Quello di Kasumi un paio di "fonti" me ne hanno parlato decentemente, qualcuno l'ha provato?
TheRocker
23-07-2010, 08:48
Questo sembra interessate, perchè collegato alla trama. Ho guardato un po' gli altri disponibili, ma vedo solo inutili pack per appearance ed equip - dei quali, personalmente, frega nulla.
Quello di Kasumi un paio di "fonti" me ne hanno parlato decentemente, qualcuno l'ha provato?
Kasumi è carino, basato sopratutto sullo spionaggio! A me è piaciuto..
Il DLC di Kasumi a me è piaciuto tantissimo, andrebbe provato solo per la scena dentro il "museo". Certo è che è molto corto.
agliowin
23-07-2010, 11:48
ciao scusate, ho appena inziato questo bellissimo gioco.
qualcuno di voi mi sa dire, quando premo RB e stoppo tutto per slezionare i poteri dei personaggi,
quando scelgo i poteri dei miei compagni che cosa cambia tra "seleziona" e usa? c'è usa, il personaggio appena rilascio il tasto me lo utilizza, l'altro comando che schiaccio con il pulsante x tipo mi seleziona il potere ma non capisco a che cosa possa servire, visto che per usare il potere devo schiacciare usa.
grazie a tutti
michelgaetano
23-07-2010, 13:24
Kasumi è carino, basato sopratutto sullo spionaggio! A me è piaciuto..
Il DLC di Kasumi a me è piaciuto tantissimo, andrebbe provato solo per la scena dentro il "museo". Certo è che è molto corto.
Credo allora di prenderlo. Immagino quello di Liara costerà anche lui 560 punti. Dovrei cavarmela coi 1200 totali e i 15 $ :fagiano:
Hitman#47
23-07-2010, 19:54
io mi auguro che il dlc Lair of the Shadow Broker atteso per i prossimi mesi sia un po piu corposo di overlord....
michelgaetano
23-07-2010, 21:47
io mi auguro che il dlc Lair of the Shadow Broker atteso per i prossimi mesi sia un po piu corposo di overlord....
Come è Overlord? Ho letto di quel che dovrebbe riguardare ma mi sembra una side quest totalmente staccata e nulla più...
TheRocker
23-07-2010, 22:04
Come è Overlord? Ho letto di quel che dovrebbe riguardare ma mi sembra una side quest totalmente staccata e nulla più...
Lo sto giocando adesso, non mi sembra male, solo che è quasi un TPS puro..
michelgaetano
23-07-2010, 22:13
Lo sto giocando adesso, non mi sembra male, solo che è quasi un TPS puro..
Mmhh... non vale quello già per ME2 stesso? :stordita:
O intendi che si spara e basta in questo DLC?
Ma il sistema di gestione dei compagni sbaglio o è completamente cambiato?
Nel primo non si usavano i tasti q e E, se rciordo bene...
Legionarius
28-07-2010, 11:43
Avrei una domanda. Ho trovato in una nota catena commerciale Mass Effect 2 a 20 euro. Dato che il primo mi è piaciuto tantissimo (finito da poco), sarei seriamente interessato a prenderlo. L'unico problema è che sembra dalla scatola che sia tutto in italiano.
C'è come per il primo Mass Effect la possibilità di installarlo in inglese, con i sottotitoli in inglese? Mi ricordo che cliccando sulla bandierina del canada al primo, si installava in inglese. Qualcuno da preso la versione inscatolata da un negozio italiano e mi può illuminare? In alternativa per giocarmelo in inglese sarei costretto ad ordinarlo dall'inghilterra.
Grazie mille.
MetalSnake
28-07-2010, 13:53
Avrei una domanda. Ho trovato in una nota catena commerciale Mass Effect 2 a 20 euro. Dato che il primo mi è piaciuto tantissimo (finito da poco), sarei seriamente interessato a prenderlo. L'unico problema è che sembra dalla scatola che sia tutto in italiano.
C'è come per il primo Mass Effect la possibilità di installarlo in inglese, con i sottotitoli in inglese? Mi ricordo che cliccando sulla bandierina del canada al primo, si installava in inglese. Qualcuno da preso la versione inscatolata da un negozio italiano e mi può illuminare? In alternativa per giocarmelo in inglese sarei costretto ad ordinarlo dall'inghilterra.
Grazie mille.
Leggiti la prima pagina. C'è una guida per cambiare i dialoghi da Italiano a Inglese
;)
Legionarius
28-07-2010, 14:39
MetalSnake ho letto la prima pagina. Non mi interessa stare a cambiare i dialoghi da italiano ad inglese, o fare modifiche per i sottotitoli.
Quello che volevo sapere è se Mass Effect 2 per PC nella sua versione in dvd, cosi' come è venduto nei negozi italiani è multilingua o meno. Per questo chiedo a chi ha comprato la versione inscatolata del gioco.
In particolare mi interessa sapere se posso installarlo direttamente in inglese, con i sottotitoli in inglese, senza sbattimenti di sorta.
Se posso prenderlo da dietro casa senza aspettare lo prendo da li, ma se devo rischiare di trovarmi il gioco in italiano, preferisco ordinarlo dall'Inghilterra ed attendere una o due settimane.
In poche parole quando dala prima pagina leggo: "Lingua inglese e sottotitoli in italiano 1. Installate il gioco in ingese; "
E' possibile installare il gioco in inglese con la versione inscatolata venduta in Italia?
Grazie in anticipo.
Alucard1982
29-07-2010, 15:39
MetalSnake ho letto la prima pagina. Non mi interessa stare a cambiare i dialoghi da italiano ad inglese, o fare modifiche per i sottotitoli.
Quello che volevo sapere è se Mass Effect 2 per PC nella sua versione in dvd, cosi' come è venduto nei negozi italiani è multilingua o meno. Per questo chiedo a chi ha comprato la versione inscatolata del gioco.
In particolare mi interessa sapere se posso installarlo direttamente in inglese, con i sottotitoli in inglese, senza sbattimenti di sorta.
Se posso prenderlo da dietro casa senza aspettare lo prendo da li, ma se devo rischiare di trovarmi il gioco in italiano, preferisco ordinarlo dall'Inghilterra ed attendere una o due settimane.
In poche parole quando dala prima pagina leggo: "Lingua inglese e sottotitoli in italiano 1. Installate il gioco in ingese; "
E' possibile installare il gioco in inglese con la versione inscatolata venduta in Italia?
Grazie in anticipo.
Sì, puoi installarlo in qualunque lingua tu voglia
Legionarius
30-07-2010, 02:11
Sì, puoi installarlo in qualunque lingua tu voglia
Perfetto. Quindi mi confermi che se prendo il dvd di mass effect 2 italiano, c'è l'opzione per installarlo in inglese sottotitolato in inglese, senza dovere scaricare roba aggiuntiva. Anche tu hai preso la versione inscatolata di mass effect 2? Se mi dici che la cosa è sicura, domani procedo all'acquisto :)
Heaven-lord
30-07-2010, 19:26
premetto che non ho giocato nessuno dei due ME. Ho però due domande:
1)quanto capisco della storia se passo subito a questo secondo capitolo?
2)questo gioco, quanto è fps? (o tps :asd:). Guardando i video del gameplay, sembra veramente uno shooter "puro". A questo punto, quanto conta la propria abilità personale e quanto le caratteristiche del personaggio?
E non c'è nessuna visuale tattica? non si possono controllare per niente gli altri personaggi?
Motenai78
30-07-2010, 19:55
2)questo gioco, quanto è fps? (o tps :asd:). Guardando i video del gameplay, sembra veramente uno shooter "puro". A questo punto, quanto conta la propria abilità personale e quanto le caratteristiche del personaggio?
E non c'è nessuna visuale tattica? non si possono controllare per niente gli altri personaggi?
1 - la storia la si capisce, ma ti consiglio di giocare prima il 1° dato che lì è molto più affascinante, essendo meno lineare. Inoltre essendo meno intrigante, senza il contesto del 1° perdi un po' di quella curiosità (classico "cosa succede dopo") che nel complesso ti renderebbe il 2 meno appetibile.
2 - tispetto al 1° tende più al tps, a scapito della componente gdr ridotta al lumicino dato che la caratteristiche delle classi son state molto semplificate, e la "forza bruta" può prendere il sopravvento:
io l'ho giocato a livello di difficoltà di default e volendo tiri giù tutto da solo, alzando il livello le pecurialità delle classi si fan sentire di più (per quel che ho capito loorkando gli altri).
Ah, si "chiacchiera" parecchio, ma difficilmente ti porta a vicoli cechi (al massimo "perdi" qualche missione secondaria).
3 - uhmm non sò cosa intendi, ma c'è la "pausa" come nei kotor, in cui puoi impartire gli ordini/selezionare le armi.
4 - Sì, ma niente d'assurdo, puoi:
- dirgli dove piazzarsi (cosa migliorata rispetto al 1°)
- fargli cambiare arma
- fargli usare i poteri (se non l'han già fatto tramite IA).
- scegliere che armi dargli prima della missione.
Ma non puoi più "vestirli" a piacimento (al massimo puoi farlo col tuo personaggio, ma sono 4-5 opzioni per parte del corpo).
Sentiamo cosa ti dicon gli altri, che io non ho tanta esperienza coi gdr, oltre ad averlo giocato con difficoltà di default ^^
Ryujimihira
30-07-2010, 20:01
1) consigliatissimo giocare al primo capitolo. Ormai si trova a poco un pò ovunque, compreso in allegato alle riviste
2) ahi, qua si è consumata una diatriba su questo topic lunga 10 pagine.... shhh non famoci sentire è un tps, ma anche no...ma proprio fps nemmeno, ma puoi giocarlo a quel modo se vuoi (da soldato, ma ti perdi metà del divertimento) :D
Heaven-lord
30-07-2010, 20:09
1 - la storia la si capisce, ma ti consiglio di giocare prima il 1° dato che lì è molto più affascinante, essendo meno lineare. Inoltre essendo meno intrigante, senza il contesto del 1° perdi un po' di quella curiosità (classico "cosa succede dopo") che nel complesso ti renderebbe il 2 meno appetibile.
2 - tispetto al 1° tende più al tps, a scapito della componente gdr ridotta al lumicino dato che la caratteristiche delle classi son state molto semplificate, e la "forza bruta" può prendere il sopravvento:
io l'ho giocato a livello di difficoltà di default e volendo tiri giù tutto da solo, alzando il livello le pecurialità delle classi si fan sentire di più (per quel che ho capito loorkando gli altri).
Ah, si "chiacchiera" parecchio, ma difficilmente ti porta a vicoli cechi (al massimo "perdi" qualche missione secondaria).
3 - uhmm non sò cosa intendi, ma c'è la "pausa" come nei kotor, in cui puoi impartire gli ordini/selezionare le armi.
4 - Sì, ma niente d'assurdo, puoi:
- dirgli dove piazzarsi (cosa migliorata rispetto al 1°)
- fargli cambiare arma
- fargli usare i poteri (se non l'han già fatto tramite IA).
- scegliere che armi dargli prima della missione.
Ma non puoi più "vestirli" a piacimento (al massimo puoi farlo col tuo personaggio, ma sono 4-5 opzioni per parte del corpo).
Sentiamo cosa ti dicon gli altri, che io non ho tanta esperienza coi gdr, oltre ad averlo giocato con difficoltà di default ^^
1) consigliatissimo giocare al primo capitolo. Ormai si trova a poco un pò ovunque, compreso in allegato alle riviste
2) ahi, qua si è consumata una diatriba su questo topic lunga 10 pagine.... shhh non famoci sentire è un tps, ma anche no...ma proprio fps nemmeno, ma puoi giocarlo a quel modo se vuoi (da soldato, ma ti perdi metà del divertimento) :D
esaurientissimi e rapidi.
In realtà, del primo avevo letto che le missioni secondarie erano piuttosto noiose, per questo avevo qualche dubbio. Ma se la mettete così...
Riguardo al punto 2), per farmi capire meglio, rispetto a vampire bloodlines, come è messo? Io là mi ricordo che se si aveva mira con la mazza da baseball qualcosa cambiava, ma per esempio, le armi da fuoco erano impossibili da usare se non si spendeva qualche punto a riguardo, altrimenti il mirino ballava troppo.
P.S: ma sei motenai di ut? :look:
Motenai78
30-07-2010, 20:30
Sì, so' io xD (mi sembrava un nick familiare :V)
Vampire bloodlines non l'ho giocato, ma l'uso delle armi ricorda molto un fps: mentre nel primo, per esempio, sentivi la differenza tra un fucile da cecchino di livello 1 ed uno di livello 7 (ballava meno), quì la si sente meno (od almeno io non me ne son accorto come nel primo, poi ognuno c'ha la sua sensi...come in game :P).
Del 1° le missioni secondarie puoi anche non farle, ed andare spedito per la "ratta via" ^^
Io non le feci tutte, dato che ero molto più attratto dalla storia principale, e non amando il lato esplorativo; il 2 ha dei binari più rigidi, cosa non apprezzata da molti (l'errore è stato non lasciare la possibilità di scelta all'utente, a mio avviso).
Che dire: io i due episodi li ho giocati attaccati, 36h il primo 50h il secondo, e mi son divertito (come puoi notare dalle h più al secondo, avendo giocato solo gdr semplificati come i kotor, Tron 2.0 e Diablo).
Imho venendo dal "mondo fps" lo troverai gradevole anche te.
Cmq vediamo cosa dicono gli altri, che li ho visti più ferrati di me ^^ (michelgaetano, per esempio, ci s'è "incastrato" di recente, e l'ho visto molto addentro la questione).
P.S. io penso di rigiocarlo alzando il livello di difficoltà, ma volevo finire Fallout 3 prima (c'ho un po' "d'arretrati" da giocare xD)
P.P.S. nel 2° ti faranno esplodere i gioielli di famiglia, le sottomissioni, e la ricerca delle risorse sui pianeti xD (cmq migliorata con la patch).
Heaven-lord
30-07-2010, 22:32
io sto giocando ora a dragon age, e mi piace assai. In realtà quello che cerco è proprio un gdr puro, per tutta una serie di motivi.
Per questo ero un po' dubbioso sul fronte ME, nonostante in molti lo considerano un capolavoro.
Mi fa strano sentire che in un gdr si possono non fare le missioni secondarie :asd:
Però almeno, leggo che il gioco non dura 80 ore come qualche altro gdr, meno male :asd:
Terrò a mente tutto, e dopo qualche giorno di vacanza valuto. Ma tu mi dici quindi che il primo è più breve del secondo, oppure hai impiegato di meno perchè non hai fatto tutte le missioni?
Saluti e ci sentiamo tra qualche giorno :)
Motenai78
30-07-2010, 22:43
...
Ma tu mi dici quindi che il primo è più breve del secondo, oppure hai impiegato di meno perchè non hai fatto tutte le missioni?
La seconda che hai detto http://1.bp.blogspot.com/_c4_q5j-Ur20/SFi5QWGlQ2I/AAAAAAAAAPM/GEfhGHKTMS0/S294/quelo.jpg
Considera che non giocavo un gioco simile dai tempi di kotor2, quindi mi son trovato un po' "appesantito" dalla fase d'apprendimento, ed ho speso le energie per completare la storia principale (imho: gajarda).
Dragon Age ce l'ho nella "todo list", ma anche quello è tosterello per un neofita (in genere, con gameplay a me poco familiari, mi snervo le prime 7-8h, poi mi godo il gioco xD), vedrò se riuscirò a digerirlo (mi preoccupa la mancanza di tempo, avendo 2h a sera*, e manco sempre, è tosterella la cosa :V)
Alò, se ti ci incastri: ripasserai da 'ste bande ^^
*mettici anche UT2004, dove le mie 6-8h a settimane le fò comunque
michelgaetano
30-07-2010, 23:13
io sto giocando ora a dragon age, e mi piace assai. In realtà quello che cerco è proprio un gdr puro, per tutta una serie di motivi.
Per questo ero un po' dubbioso sul fronte ME, nonostante in molti lo considerano un capolavoro.
Mi fa strano sentire che in un gdr si possono non fare le missioni secondarie :asd:
Però almeno, leggo che il gioco non dura 80 ore come qualche altro gdr, meno male :asd:
Terrò a mente tutto, e dopo qualche giorno di vacanza valuto. Ma tu mi dici quindi che il primo è più breve del secondo, oppure hai impiegato di meno perchè non hai fatto tutte le missioni?
97 ore effettive qui DAO, 55 e poco oltre per il primo run di ME - con tanto alt-tab e backtracking per entrambi. Rispetto a DAO, non hai qui la possibilità di comandare in vero tempo reale gli spostamenti dei membri del party: puoi cioè farli andare in una posizione, fargli attaccare un certo target, usare su questo determinate skill, però non è come in DAO dove ne acquisisci proprio il controllo - se vieni da quest'ultimo, all'inizio ti lascia interdetto. Nel 2, paradossalmente, sotto questo aspetto è diventato anche peggio, perchè i compagni li controlli anche un pelo meno - e hanno talvolta tendenze suicide.
ME non è un rpg puro, neanche lontanamente: e non puoi neanche definirlo shooter, quello è il secondo. Il primo prova a fare un mix delle due cose, ma non riesce nè in uno nè in un altro: come shooter è scarso, perchè i combattimenti vedono poche dinamiche e sono piuttosto ripetitivi, ma soprattutto facili. Gli elementi rpg non sono, imho, troppo ben curati ed entusiasmanti: anche ai livelli massima di difficoltà non si hanno problemi ad usare (e far entrare) determinate skill, dominando letteralmente col giusto party - mi riferisco in particolare a quelle da crowd control. Un paragone a questo riguardo puoi farlo coi maghi di DAO, solo che li polverizzi la gente, qui li tieni in aria.
ME2 vede la parte rpg un pelo assottigliarsi, ma ne guadagna tremendamente come shooter: a prescindere dai tuoi "gusti" (ma valuta in base alle tue prorità) in materia, c'è poco dubbio che il secondo sia un mix più riuscito, coinvolgente, challenging ed appagante. Le stesse scelte sulle skill sono godibili e devi un attimo riflettere e sperimentare.
Tornando al primo capitolo, le quest secondarie sono tante, ma grossomodo la metà (o poco più) sono quelle sugli uncharted worlds, dove le cose si fanno sempre piuttosto ripetitive. Completarlo al 100 % (e te lo dice uno che lo ha fatto in due run, per circa 90 ore, terminato ogni quest, esplorato qualunque pianeta, maxato ogni cosa e via discorrendo) peraltro non aggiunge molto nel 2 - parlo sempre di side quests: sono solo poche quelle che vanno ad influenzare ME2, ancor meno quelle più o meno rilevanti. Non ti sto però invogliando a saltarle, sia chiaro (i pianeti, nonostante la ripetitività di quello che c'è da fare, sono davvero belli), perchè se c'è qualcosa di bello è proprio il continuare un proprio savegame e vedere dalle news, mail e reazioni degli altri personaggi, le conseguenze di tutte le tue azioni, o almeno per parte di esse. La cosa aggiunge un replay value non indifferente, per chi ama i piccoli dettagli. :D
Per me quindi, non fare a meno di giocarlo: ME è un discreto gioco (non ottimo come ME2, sempre parere personale), ma merita di essere giocato se vuoi proseguire. Se hai dubbi invece sul giocare o meno la serie, quello che probabilmente apprezzerai di più (almeno per me e altri conoscenti è stato così) è innanzitutto il background di gioco e l'universo che Bioware ha creato, davvero ben fatto. Poi una discreta caratterizzazione dei (alcuni) personaggi (meglio il 2 sotto questo aspetto), una buona trama (forse un po' scontata in alcune parti - il primo capitolo, senza troppi giri di parole, sembra DAO nello spazio, in termini di main quest) e in generale (parlo qui del primo, il 2 è altra cosa) una buona giocabilità. Il tutto in un gioco molto curato come tradizione Bioware.
Tutto questo, per quel che può valere, da uno che trova DAO ben fatto (background, vastità di classi, skill ed equip, caratterizzazione personaggi), ma sbilanciato, scontato, facile e nel complesso non più accattivante.
@ Motenai, vado random su alcuni punti:
- La ricerca delle risorse non è troppo tediosa come spesso la si ritrae: sia chiaro, se vai facendo scansioni di 10 pianeti di fila è come spararti (nei gioielli di famiglia), ma se li alterni alle varie fasi di gioco non è troppo male. Altra considerazione: il numero delle risorse necessarie per TUTTI gli upgrade è tremendamente limitato (ci sono i valori esatti sulla wiki), e se non ci si mette in testa di depletare i pianeti per sadismo (non mettete il dito nella piaga, grazie :asd:), bastano davvero scansioni sui picchi da 9/10 nelle varie galassie dove ci si trova a "lavorare". :D
- Il primo, con le giuste skill, è tremendamente facile, con l'esatta combinazione in endgame hai una riduzione dei danni spaventosa e sei praticamente immortale. Questo alla difficoltà massima. Il secondo capitolo (devo ancora approfondirlo dal punto di vista delle skill difensive, quindi quel che dico qui è per un banale Soldier con specializzazioni d'attacco) invece è l'esatto opposto (all'inizio è disarmante la differenza :fagiano:), non puoi esporti due secondi al fuoco nemico che diventi un groviera, almeno al livello massimo (Insane) che è l'unico che ho giocato.
- Una delle cose che più mi aveva lasciato l'amaro in bocca era proprio la ripetitività dell'esplorazione planetaria, che poteva dare molto di più. Avevo speranze nel 2, poi sono stato "schiantato" dal fatto che la cosa sia stata sostanzialmente eradicata. L'impostazione del secondo capitolo però non mi è dispiaciuta per niente davvero, anzi. Se riuscissero a combinare le due cose eliminandone i difetti... Non mi dispiacerebbe tornare a visitare pianeti, ma se devo scegliere uno dei due, sotto questo aspetto, prendo subito ME2.
Non ricontrollo l'ortografia, passate eventuali castronerie... :asd:
OT: siete su UT?
Alucard1982
30-07-2010, 23:28
Perfetto. Quindi mi confermi che se prendo il dvd di mass effect 2 italiano, c'è l'opzione per installarlo in inglese sottotitolato in inglese, senza dovere scaricare roba aggiuntiva. Anche tu hai preso la versione inscatolata di mass effect 2? Se mi dici che la cosa è sicura, domani procedo all'acquisto :)
assicuro, io l'ho comprato in germania al gamestod, vedi tu XD
Motenai78
30-07-2010, 23:49
...2 post sopra...
Beh, hai un background maggiore del mio, anche perché io non mi son mai "avvelenato" su di un gioco, escluso UT2004 ^^ (oddio, i vari civilization mi ci son divertito per non sò quante ore ogni volta, ma sempre offline e come "schiaccapensieri"), quindi trovo più valide le tue sensazioni (oltre a motivazioni e paragoni che io non posso dare :D)
Sul discorso difficoltà: io l'ho giocati entrambi a default, e tra l'altro uno dopo l'altro, senza notare differenze di difficoltà quindi mi vien da pensare che abbian cambiato il livello di difficoltà massima, oppure aggiunto uno direttamente.....oppure partire col profilo di me1 è stato un aiuto maggiore di quanto pensassi.
Pianeti: beh, io ogni volta che entravo in una sistema solare, tendevo a farmeli tutti, non sapendo se poi sarei ripassato da quelle bande, soprattutto se distanti dai portali :V
Col senno di poi andrei in cerca di "robba" solo quando mi serve.
Io UT2004 lo gioco tutt'ora, Heaven-lord lo becco su di un forum dove c'è la community di UT2004, ma in game non l'ho mai incontrato (a meno che non usi due nick differenti xD).
Cmq son scarsino anche lì :P, però mi garba la curva d'apprendimento alta: ormai gioco da 2 anni, 7-8h di media a settimana, ed ho ancora tanto da imparare ^^ (oddio, francamente non mi ci sento molto portato, considerata l'estrema velocità del gioco, ed il mio scarso autocontrollo sotto stress, ma finché miglioro e non mi annoio vado avanti)
P.S. ho fatto un megacut del tuo post, sennò veniva un altro "lenzuolo", tanto è solo 2 post sopra ^^
Legionarius
31-07-2010, 08:27
assicuro, io l'ho comprato in germania al gamestod, vedi tu XD
Grazie mulle dell'informazione. Confermo. Ho comperato il gioco a 20 euro da una nota catena commerciale, e lanciando il setup c'è la possibilità di selezionare la lingue inglese :)
Sandro'75
31-07-2010, 12:01
Sto rifacendo la saga di Mass Effect e dopo aver finito il primo ho importato i salvataggi questa volta e gioco all'ultimo livello di difficolta'.Mi sembra che ci siano piu' nemici con Folle o sbaglio? Qualcuno puo' illuminarmi? Ieri nella base dei mercenari me ne ha mandati contro una caterva.Mi sembravano di piu' del solito.Magari Gaxel lo sa :DGrazie in anticipo.:ave:
Questa volta i pianeti per i metalli li lascio dove sono,mi e' bastata la prima volta......Tanto mi sono ritrovato con parecchia quantita' importando i salvataggi e adesso non ne ho praticamente bisogno o quasi.
non so se è gia stata postata..
http://www.youtube.com/watch?v=LRLdhFVzqt4
la musica di sottofondo del trailer ufficiale.
Epica! Mi vengono i brividi ad ascoltarla!!! :cry:
DavidM74
04-08-2010, 07:27
nuovo dlc:
http://multiplayer.it/notizie/79602-mass-effect-2-disponibile-il-nuovo-dlc-per-mass-effect-2.html
Ryujimihira
04-08-2010, 10:54
nuovo dlc:
http://multiplayer.it/notizie/79602-mass-effect-2-disponibile-il-nuovo-dlc-per-mass-effect-2.html
inutile come il precedente Aegis pack...
li dessero almeno gratuitamente questi dlc di sole nuove (nuove?) armi :O
DavidM74
04-08-2010, 10:57
l'ho postato solo a titolo informativo. ;)
Più che inutile è una specie di "cheat pack" che rovina completamente il gioco: in pratica ad inizio gioco ci si ritrova con delle armi che sono molto più potenti delle armi che si trovano verso la fine. :doh:
Già avevano fatto una minchiata con l'M22 e i super upgrade della N7, adesso si sono superati ::bsod:
michelgaetano
04-08-2010, 17:51
Se devo essre sincero l'M-22 non mi è parso un game changer immenso, non in mano mia almeno - mantenendo il danno sul range, sul party è meglio.
Addirittura io ho finito per preferirgli lo Scimitar, ma in generale lo Shotgun l'ho trovato con ogni probabilità l'arma meno efficace del lotto...
Sandro'75
04-08-2010, 21:17
Più che inutile è una specie di "cheat pack" che rovina completamente il gioco: in pratica ad inizio gioco ci si ritrova con delle armi che sono molto più potenti delle armi che si trovano verso la fine. :doh:
Già avevano fatto una minchiata con l'M22 e i super upgrade della N7, adesso si sono superati ::bsod:
Meglio allora installare solo pacchi che non sputtanino il gameplay perche' gia' importando i salvataggi non ho dovuto stavolta scannerizzare alcun pianeta pur avendo moddato parecchie cose.E mi sono trovato pure con una caterva di soldi.Le armi sono abbastanza bilanciate non vorrei ritrovarmi con un cannone gia' al primo muro appunto...bisogna che mi segni i pacchi tarocchi per mass effect II :D
michelgaetano
04-08-2010, 21:40
Meglio allora installare solo pacchi che non sputtanino il gameplay perche' gia' importando i salvataggi non ho dovuto stavolta scannerizzare alcun pianeta pur avendo moddato parecchie cose.E mi sono trovato pure con una caterva di soldi.Le armi sono abbastanza bilanciate non vorrei ritrovarmi con un cannone gia' al primo muro appunto...
Non ho ben capito...
Se importi un Save di ME2 hai bonus ai minerals e ai credits. Per i primi in particolare, per tutti gli upgrades, non serve nemmeno minare l'eezo.
È una aggiunta gradita imo, ci si stanca presto di stare a scansionare pianeti, non ha nulla di interessante una volta che hai letto le info sul pianeta in questione e l'hai un po' osservato.
Sandro'75
04-08-2010, 21:59
Non ho ben capito...
Se importi un Save di ME2 hai bonus ai minerals e ai credits. Per i primi in particolare, per tutti gli upgrades, non serve nemmeno minare l'eezo.
È una aggiunta gradita imo, ci si stanca presto di stare a scansionare pianeti, non ha nulla di interessante una volta che hai letto le info sul pianeta in questione e l'hai un po' osservato.
La prima volta a furia di scansionare pianeti mi e' cresciuta la barba.....:old: :D La cosa che ho apprezzato molto sono tutti i collegamenti che ti porti dietro dovuti alle scelte fatte nel primo mass effect.
Motenai78
04-08-2010, 22:00
Non ho ben capito...
Miché, ma davvero te le leggi?^^ (cacchio, il mio livello d'attenzione/curiostià è nullo rispetto al tuo....stavo dicendo? :D)
michelgaetano
04-08-2010, 22:01
La prima volta a furia di scansionare pianeti mi e' cresciuta la barba.....:old: :D
Se può interessarti, sulla wiki ci sono i valori esatti dei minerali che ti servono per ogni upgrade.
Esauriti quelli (e credimi che ci impieghi relativamente poche scansionei, basta andare sui picchi seri e mollare il resto, non sprecando soldi nei probes), non hai più bisogno di andare di mining, e puoi andare sui pianeti solo per le side quest. :D
Miché, ma davvero te le leggi?^^ (cacchio, il mio livello d'attenzione/curiostià è nullo rispetto al tuo....stavo dicendo? :D)
Una delle cose che mi piacciono più di ME è proprio il background creato, anche nelle piccole cosucce come quelle - quando potevi esplorarli però era più divertente... Fai conto che del primo ho i Wallpaper dei pianeti presi dritti dal gioco :p
Sandro'75
04-08-2010, 22:09
[QUOTE=michelgaetano;32771706]Se può interessarti, sulla wiki ci sono i valori esatti dei minerali che ti servono per ogni upgrade.
Esauriti quelli (e credimi che ci impieghi relativamente poche scansionei, basta andare sui picchi seri e mollare il resto, non sprecando soldi nei probes), non hai più bisogno di andare di mining, e puoi andare sui pianeti solo per le side quest. :D
Una delle cose che mi piacciono più di ME è proprio il background creato, anche nelle piccole cosucce come quelle - quando potevi esplorarli però era più divertente... Fai conto che del primo ho i Wallpaper dei pianeti presi dritti dal gioco :p
Hanno perso meno tempo coi pianetini dove cambiava praticamente il colore :D e si sono concentrati di piu' sulle missioni principali e tutte le zone per le quest fedelta' dei personaggi del Team dei miracoli. Comunque Jack mi sta ancora sulle palle nonostante sia la seconda volta che gioco non la reggo mi sa che invece di trombarla la metto dentro un sacco e ci faccio saltare sopra Grunt un'oretta.....Visto che ci sono oramai piu' personaggi che Collectors.....la guerra e' gia' bella che vinta,meglio provare qualche fenomeno nuovo.il mio preferito rimane Garrus poi Legend.
Dreammaker21
05-08-2010, 16:23
La versione classic che vendono in Italia è multilingua?
Vorrei giocarlo in inglese.......
Sandro'75
05-08-2010, 17:20
La versione classic che vendono in Italia è multilingua?
Vorrei giocarlo in inglese.......
Io gioco in Inglese con sottotitoli in ita come sempre.Orami non sopporto neanche piu' il doppiaggio nei film figurati nei giochi,pfff :D
In mass effect 2 hanno usato attori di holliwood,c'e' pure un video su youtube che li fa vedere mentre doppiano.
http://www.youtube.com/watch?v=3NIN2GnaA4w Gran belle voci
Dreammaker21
05-08-2010, 18:05
Io gioco in Inglese con sottotitoli in ita come sempre.Orami non sopporto neanche piu' il doppiaggio nei film figurati nei giochi,pfff :D
In mass effect 2 hanno usato attori di holliwood,c'e' pure un video su youtube che li fa vedere mentre doppiano.
http://www.youtube.com/watch?v=3NIN2GnaA4w Gran belle voci
Ti capisco faccio così anche io ormai, ma la versione venduta in Italia ha l'audio in inglese?
Chainer86
05-08-2010, 18:37
I contenuti scaricabili della collector's sono ancora validi?Avevo una mezza idea di prenderla, ma volevo sapere se per caso "scadessero" come quelli di DAO...
Heaven-lord
16-08-2010, 16:04
La seconda che hai detto http://1.bp.blogspot.com/_c4_q5j-Ur20/SFi5QWGlQ2I/AAAAAAAAAPM/GEfhGHKTMS0/S294/quelo.jpg
Considera che non giocavo un gioco simile dai tempi di kotor2, quindi mi son trovato un po' "appesantito" dalla fase d'apprendimento, ed ho speso le energie per completare la storia principale (imho: gajarda).
Dragon Age ce l'ho nella "todo list", ma anche quello è tosterello per un neofita (in genere, con gameplay a me poco familiari, mi snervo le prime 7-8h, poi mi godo il gioco xD), vedrò se riuscirò a digerirlo (mi preoccupa la mancanza di tempo, avendo 2h a sera*, e manco sempre, è tosterella la cosa :V)
Alò, se ti ci incastri: ripasserai da 'ste bande ^^
*mettici anche UT2004, dove le mie 6-8h a settimane le fò comunque
in effetti il problema è proprio il tempo. DAO sono riuscito a finirlo, solo perchè è capitato un periodo estremamente lungo senza l'uni a rompere i maroni.
...cut...
OT: siete su UT?
sei stato estremamente esauriente!
In realtà non so proprio se ora ho il tempo e la forza per giocare entrambi i capitoli. Da quello che ho capito, poi, la componente rpg è molto scarsa. Un paio di domande per inquadrare meglio la cosa:
1)si può mettere in pausa? :asd:
2)quanto conta la skill personale nel mirare? Nel secondo mi pare di capire che conti quasi quanto un normale fps..
3)quanto conta ai fine delle caratteristiche del personaggio, farsi le missioni secondarie? Nei gdr "puri", non fare le sub-quest significa non salire molto di livello, con tutti i guai che comporta. In ME invece?
Una cosa che poi mi spinge a non giocare ME 1 è la storia, che come hai descritto tu, è DAO ambientato nello spazio. Una cosa dolente di DAO era proprio la storia, a mio parere proprio banale e scontata, anche se sufficientemente "epica" e coinvolgente.
La storia del 2 (senza fare spoiler :asd:) come è? ha qualche colpo di scena in piu?
Sono indeciso..
P.S: riguardo a ut, leggi sotto.
Io UT2004 lo gioco tutt'ora, Heaven-lord lo becco su di un forum dove c'è la community di UT2004, ma in game non l'ho mai incontrato (a meno che non usi due nick differenti xD).
Io, tranne brevi comparsate, di cui una durata un paio di settimane poco tempo fa, ho smesso di giocare piu o meno da fine 2005, principalmente per problemi di salute.
Mi piacerebbe riprendere, ma tra il fatto che ora ho alice, il fatto che sono cambiate molte cose dai miei tempi (leggi tam :asd:), e soprattutto i problemi di cui sopra, non so se e quando riaccadrà...
michelgaetano
16-08-2010, 16:32
1)si può mettere in pausa? :asd:
Se non si potesse in alcuni frangenti saresti davvero messo male :asd:
2)quanto conta la skill personale nel mirare? Nel secondo mi pare di capire che conti quasi quanto un normale fps..
Direi abbastanza, soprattutto ai livelli alti: se esci per più di 2-3 secondi dalla cover sei morto, e se non hai una mira decente in quel poco tempo non ci fai nulla. Gli fps li ho trovati più facili, per dire...
3)quanto conta ai fine delle caratteristiche del personaggio, farsi le missioni secondarie? Nei gdr "puri", non fare le sub-quest significa non salire molto di livello, con tutti i guai che comporta. In ME invece?
Comporta che sali meno di livello e non maxi, ma non ti rende impossibile il proseguo.
Una cosa che poi mi spinge a non giocare ME 1 è la storia, che come hai descritto tu, è DAO ambientato nello spazio. Una cosa dolente di DAO era proprio la storia, a mio parere proprio banale e scontata, anche se sufficientemente "epica" e coinvolgente.
La storia del 2 (senza fare spoiler :asd:) come è? ha qualche colpo di scena in piu?
Sono indeciso..
ME è meglio di DAO come trama, imo. Che devi salvare la galassia come ovvio lo sai, ma un paio di twist ci sono. Il secondo non lo giocherei mai senza aver giocato al primo, per il tipo di gioco di cui si tratta.
Non è così male il primo eh, tutt'altro. Semplicemente devi levarti di testa (idem il secondo, che non è così meno rpg del primo, semplicemente non lo sono molto entrambi) che sia un gioco di ruolo.
Se non erro fu Gaxel a definirlo "space opera interattiva" o giù di lì, come definizione mi piacque molto e l'ho trovata azzeccata.
Il 2 vede una trama principale all'apparenza meno corposa, perchè si tende a banalizzare il fatto che gli altri personaggi siano centrali, rispetto al precedente capitolo. Le loro vicende non sono semplici quest secondarie (e infatti sono meglio caratterizzate).
Io, tranne brevi comparsate, di cui una durata un paio di settimane poco tempo fa, ho smesso di giocare piu o meno da fine 2005, principalmente per problemi di salute.
Mi piacerebbe riprendere, ma tra il fatto che ora ho alice, il fatto che sono cambiate molte cose dai miei tempi (leggi tam :asd:), e soprattutto i problemi di cui sopra, non so se e quando riaccadrà...
Brutto brutto tam :asd:
Motenai78
16-08-2010, 18:13
....
Beh, è una semplificazione, ma consente ai niubbi, come me ^^, di giocare anche con i più forti, senza rimanere impalati, purché i team sian equilibrati.
Siam ancora un numero decente di giocatori, ma non c'è paragone con anni fà: se epic non avesse così faillato col 3, ora saremmo tutti lì :cry:
Tornando IT, quasi dato che siamo nel 2, stò giocando DAO ma non noto similitudini con la trama di ME, ma son all'inizio xD (l'unica cosa che ho notato è la bruttezza del personaggio umano di default ^^)
ME con DAO non c'entra nulla, sono due storie diverse, a prescindere dall'ambientazione.
Adoro ME, mentre DAO non mi dice molto, non mi prende gran che.
TheInvoker
16-08-2010, 19:56
Adoro ME, mentre DAO non mi dice molto, non mi prende gran che.
troppo completo o complesso?
a me Mass Effect piace...ma è sicuramente + ripetitivo (meno vario) e si basa molto sullo spara-spara
Heaven-lord
16-08-2010, 20:35
Se non si potesse in alcuni frangenti saresti davvero messo male :asd:
almeno questo!
Direi abbastanza, soprattutto ai livelli alti: se esci per più di 2-3 secondi dalla cover sei morto, e se non hai una mira decente in quel poco tempo non ci fai nulla. Gli fps li ho trovati più facili, per dire...
ma quindi non come vampire, dove il mirino balla se non hai sufficiente skill in non mi ricordo cosa...
Comporta che sali meno di livello e non maxi, ma non ti rende impossibile il proseguo.
impossibile no, ma quindi piu difficile si?
ME è meglio di DAO come trama, imo. Che devi salvare la galassia come ovvio lo sai, ma un paio di twist ci sono. Il secondo non lo giocherei mai senza aver giocato al primo, per il tipo di gioco di cui si tratta.
Non è così male il primo eh, tutt'altro. Semplicemente devi levarti di testa (idem il secondo, che non è così meno rpg del primo, semplicemente non lo sono molto entrambi) che sia un gioco di ruolo.
Se non erro fu Gaxel a definirlo "space opera interattiva" o giù di lì, come definizione mi piacque molto e l'ho trovata azzeccata.
Il 2 vede una trama principale all'apparenza meno corposa, perchè si tende a banalizzare il fatto che gli altri personaggi siano centrali, rispetto al precedente capitolo. Le loro vicende non sono semplici quest secondarie (e infatti sono meglio caratterizzate).
eh, ma tutti e 2 saranno 100 ore di gioco..no? :argh:
ma tu giochi? con che nick?
Beh, è una semplificazione, ma consente ai niubbi, come me ^^, di giocare anche con i più forti, senza rimanere impalati, purché i team sian equilibrati.
il gioco non vale la candela, temo :(
Motenai78
16-08-2010, 20:42
...
il gioco non vale la candela, temo :(
Il problema non è TAM, ma la gente che gioca: troppi biNbi, e troppi cittoni, imho.
Ma forse anche questo è lo specchio dell'Italia, purtroppo :(
troppo completo o complesso?
a me Mass Effect piace...ma è sicuramente + ripetitivo (meno vario) e si basa molto sullo spara-spara
non è questione di completo o complesso, ho giocato diversi Final Fantasy quindi mi piacciono i giochi completi e complessi :)
solo che DAO non mi prende, tutto qui
michelgaetano
16-08-2010, 22:43
ma quindi non come vampire, dove il mirino balla se non hai sufficiente skill in non mi ricordo cosa...
Questo era nel primo ME, ma non credere fosse necessariamente meglio.
Ai primi livelli, nonostante tu fossi un soldato trainato da paura, forze speciali etc, i colpi vanno dove pare anche a pochissima distanza. Ai livelli di difficoltà bassi non è davvero un problema, ma ad Insanity l'early game, con equip livello I-II-III etc (fino al 6 dove la cosa inizia ad aggiustarsi) è terribile, con i tuoi colpi a non fare nulla e ad essere di un impreciso pazzesco, e gli avversari a non farsi nulla-
impossibile no, ma quindi piu difficile si?
Arriverai comunque al 25 facendo tutte le loyalty e le main quest se non ricordo male, e a quel livello avrai grossomodo tutto quello che ti serve. Le loyalty pure puoi non farle, ma l'incidenza è pesante.
La differenza la fa il party, perchè devi scegliere chi portare.
In ME sei efficace con qualunque compagno di party in endgame (in early game le prendi uguale, meglio avere dei biotic perchè le loro skill sono sgravate), in ME2 devi switchare tra l'intero team (in base ai nemici, e ce ne sono di vari tipi) per avere maggiore efficacia. Ai livelli bassi credo si senta poco, ad Insane invece portarsi solo biotici contro dei Geth è un po' chiedere di farsi picchiare.
eh, ma tutti e 2 saranno 100 ore di gioco..no? :argh:
Se giochi da completionist, il primo run a ME ti dura tra le 40 e le 50 ore.
ma tu giochi? con che nick?
Non più, non sono nella scena da (se mai ci sia stato) da 5 anni o giù di lì.
Heaven-lord
17-08-2010, 11:56
Questo era nel primo ME, ma non credere fosse necessariamente meglio.
Ai primi livelli, nonostante tu fossi un soldato trainato da paura, forze speciali etc, i colpi vanno dove pare anche a pochissima distanza. Ai livelli di difficoltà bassi non è davvero un problema, ma ad Insanity l'early game, con equip livello I-II-III etc (fino al 6 dove la cosa inizia ad aggiustarsi) è terribile, con i tuoi colpi a non fare nulla e ad essere di un impreciso pazzesco, e gli avversari a non farsi nulla-
ma infatti non credo che sia meglio! anzi, preferisco l'opposto.
Arriverai comunque al 25 facendo tutte le loyalty e le main quest se non ricordo male, e a quel livello avrai grossomodo tutto quello che ti serve. Le loyalty pure puoi non farle, ma l'incidenza è pesante.
La differenza la fa il party, perchè devi scegliere chi portare.
In ME sei efficace con qualunque compagno di party in endgame (in early game le prendi uguale, meglio avere dei biotic perchè le loro skill sono sgravate), in ME2 devi switchare tra l'intero team (in base ai nemici, e ce ne sono di vari tipi) per avere maggiore efficacia. Ai livelli bassi credo si senta poco, ad Insane invece portarsi solo biotici contro dei Geth è un po' chiedere di farsi picchiare.
Se giochi da completionist, il primo run a ME ti dura tra le 40 e le 50 ore.
chiaro!
un'altra domanda: le varie skill/armi etc, vengono spiegate con chiarezza oppure come in DAO in maniera ridicola tipo: "questa skill aumenta la resistenza agli incantesimi" senza dire come/quando/perchè?
Non più, non sono nella scena da (se mai ci sia stato) da 5 anni o giù di lì.
strano allora che non ti ricordi di me e io non mi ricordo di te :( Io ho giocato prevalentemente i 4 anni che vanno dal 2002 al 2005. E cmq seguendo anche clanbase e il forum di ngi, più o meno la scena la seguivo :dunno:
michelgaetano
17-08-2010, 12:19
chiaro!
un'altra domanda: le varie skill/armi etc, vengono spiegate con chiarezza oppure come in DAO in maniera ridicola tipo: "questa skill aumenta la resistenza agli incantesimi" senza dire come/quando/perchè?
Sempre chiare, generalmente in %.
C'è solo una skill in ME2 (Adrenaline Rush) che su 360 (il problema non si pone su PC) non segna una parte del bonus.
Per farti due esempi veloci:
Generalmente così in ME:
Adrenaline Burst
Resets the cooldown times on all your talents so they can be used immediately.
Recharge time: 120 sec.
Accuracy Cost: 30%
ME2:
Hardened Adrenaline Rush
* Your endorphins block out pain and trauma in addition to speeding your reaction time. Health damage is reduced for the power's duration.
o Recharge Time: 3.00 seconds
o Duration: 5.00 seconds
o Time Dilation: +50.00%
o Damage Bonus: +100.00%
o Health Damage Taken: -50.00%
Direi che è chiaro...
strano allora che non ti ricordi di me e io non mi ricordo di te :( Io ho giocato prevalentemente i 4 anni che vanno dal 2002 al 2005. E cmq seguendo anche clanbase e il forum di ngi, più o meno la scena la seguivo :dunno:
Ho esagerato dicendo "scena", preferivo anzi tenermene alla larga :asd:
Heaven-lord
17-08-2010, 19:39
molto meglio di DAO quindi...meno male!
michelgaetano
17-08-2010, 19:49
molto meglio di DAO quindi...meno male!
Beh rimangono opinioni personali, ci sono alcuni per cui DAO è il capolavoro, l'Rpg etc... :asd:
Personalmente non c'è paragone tra ME2 e DAO.
Se si passa sopra i problemi più tecnici (il sistema di combattimento è scarso rispetto al 2, che è invece appagante, la componente RPG in alcuni tratti non funziona [vedi Lift overpowered] o funziona male [AI Hacking che non entra mai, o la precisione schifosa che hanno le armi fino ai livelli alti, per dire i primi]), anche ME gli è sopra, ma manca un po' di caratterizzazione (approfondimento, sostanzialmente) dei personaggi, si poteva fare di meglio - e anche il 2 ha margine.
Poi c'è il discorso ripetitività sugli uncharted words... Ma in generale al primo playthrough ti diverti abbastanza e non ti pesa, lo diventa quando vai a rigiocarlo più volte.
Dreammaker21
17-08-2010, 23:27
Su un noto sito italiano vendono l'edizione da collezione di Mass Effect 2 a 19€!!!!!
:eek:
Io l'ho appena acquistato così mi posso giocare questo titolone!:D
ragazzi ho un problema serio... praticamente ho completato tutto il gioco.. devo solo fare la missione finale.. vado x farla e rimane in schermata nero... e nn si sblocca piu! nn capisco il problema..
aiutatemi x favore voglio finirlo..
michelgaetano
19-08-2010, 12:59
ragazzi ho un problema serio... praticamente ho completato tutto il gioco.. devo solo fare la missione finale.. vado x farla e rimane in schermata nero... e nn si sblocca piu! nn capisco il problema..
Sei alla missione finale o a quella dell'IFF?
Hai moddato i file di caricamento?
Dreammaker21
19-08-2010, 13:46
Su un noto sito italiano vendono l'edizione da collezione di Mass Effect 2 a 19€!!!!!
Nell'attesa di ricevere il gioco ho trovato fortuitamente la demo, installata e giocata subito.
Però l'esperienza mi ha interdetto........l'IA dei compagni è peggiore del primo.
Praticamente si fermavano in un punto e da lì non si schiodavano più oppure caricavano a testa bassa gli avversari senza alcun criterio o intelligenza tattica!
Pure l'interfaccia di combattimento e peggiore del primo episodio....ci sono rimasto malissimo!
TheRocker
19-08-2010, 20:15
Puoi dirmi via PM da dove??
Sandro'75
19-08-2010, 22:26
Nell'attesa di ricevere il gioco ho trovato fortuitamente la demo, installata e giocata subito.
Però l'esperienza mi ha interdetto........l'IA dei compagni è peggiore del primo.
Praticamente si fermavano in un punto e da lì non si schiodavano più oppure caricavano a testa bassa gli avversari senza alcun criterio o intelligenza tattica!
Pure l'interfaccia di combattimento e peggiore del primo episodio....ci sono rimasto malissimo!
Se vuoi che i compagni non schiattino come cazzoni all'arrembaggio li devi sempre posizionare con i triangolini blu di posizionamento.O facevo cosi' o crepavano come mosche dopo pochi secondi.Oppure prendi in team personaggi con la barriera( potenziata il piu' possibile)come:Grunt,Legend,Jacob e gliela metti appena inizi lo scontro.non ricordo addirittura che Grunt mi sia mai morto in combattimento dopo che l'avevo potenziato con la Barriera al massimo e la vitalita' krogan al massimo,era un carro armato.io ho sviluppato sin dall'inizio la barriera biotica blu.Mass Effect 2 e' piu' tecccnico-tatttico :) ovviamento con i livelli massimi di difficolta'.Purtroppo se li lasciavo liberi di posizionarsi diverse volte rimanevano o in piedi o si buttavano a farsi massacrare:muro: Certo un po' di I.A. in piu' non guastava.Se devo combattere per forza con 2 compagni a fianco almeno che non abbiano il cervello di una gallina cerebrolesa.
Dreammaker21
19-08-2010, 22:39
;)
Se vuoi che i compagni non schiattino come cazzoni all'arrembaggio li devi sempre posizionare con i triangolini blu di posizionamento.O facevo cosi' o crepavano come mosche dopo pochi secondi.Oppure prendi in team personaggi con la barriera( potenziata il piu' possibile)come:Grunt,Legend,Jacob e gliela metti appena inizi lo scontro.non ricordo addirittura che Grunt mi sia mai morto in combattimento dopo che l'avevo potenziato con la Barriera al massimo e la vitalita' krogan al massimo,era un carro armato.io ho sviluppato sin dall'inizio la barriera biotica blu.Mass Effect 2 e' piu' tecccnico-tatttico :) ovviamento con i livelli massimi di difficolta'.Purtroppo se li lasciavo liberi di posizionarsi diverse volte rimanevano o in piedi o si buttavano a farsi massacrare:muro: Certo un po' di I.A. in piu' non guastava.Se devo combattere per forza con 2 compagni a fianco almeno che non abbiano il cervello di una gallina cerebrolesa.
Ma nel primo i compagni non erano così tanto d'ostacolo e anche l'interfaccia di comando era nettamente più semplice.
Ora mi sono ritrovato letteralmente a combattere da solo, neppure capendo come impostare gli ordini. Quando mi arriverà il gioco completo poi valuterò meglio. Ma così di primo acchito il gioco si è rivelato deludente sotto questo aspetto, sopratutto in confronto del primo....
grey.fox
20-08-2010, 10:25
Rimetti i file di caricamento originali.
Anche a me era preso un colpo!! :D
michelgaetano
20-08-2010, 10:46
;)
Ma nel primo i compagni non erano così tanto d'ostacolo e anche l'interfaccia di comando era nettamente più semplice.
Ora mi sono ritrovato letteralmente a combattere da solo, neppure capendo come impostare gli ordini. Quando mi arriverà il gioco completo poi valuterò meglio. Ma così di primo acchito il gioco si è rivelato deludente sotto questo aspetto, sopratutto in confronto del primo....
Nah, è solo il primo impatto, dove le cose ti sembrano necessariamente peggiori (non immagini gli insulti partiti qui al non poter bindare le cose).
Sull'interfaccia: le skill sono di meno, ed entrano tutte in una interfaccia minore. Non ha senso impiegare l'intero schermo quando puoi fare tutto lì e con la stessa efficacia.
Sui compagni: in realtà sono tanto stupidi in ME quanto in ME2, basta che vedono un target e prendono a fare di testa loro. Ma c'è una differenza sostanziale, tra i due capitoli: nel primo, semplicemente, ci vuole un botto di tempo per morire dalla distanza, solo corpo a corpo i personaggi vengono spazzati via dai nemici (peraltro totalmente overpowered sotto questo aspetto, ma è un altro discorso).
Qui le cose non funzionano in questo modo (almeno ai livelli di difficoltà alti, non ho provato quelli sotto Insane), e bastano pochi secondi per venire sforacchiati. Questo ti obbliga a non "poltrire" come nel primo capitolo, a dover posizionare i tuoi compagni e a cercare sempre una posizione vantaggiosa.
Insomma, ti sembrano più stupidi solo perchè le dinamiche di gioco qui gli errori te li fanno pagare.
alexbilly
20-08-2010, 11:00
mi unisco alla richiesta :D
Dreammaker21
20-08-2010, 12:26
Me lo hanno già spedito!
mi unisco alla richiesta :D
Fatto!
michelgaetano
20-08-2010, 13:02
Me lo hanno già spedito!
Fatto!
Beh già che ci sei, vai col terzo... :D
Dreammaker21
20-08-2010, 13:09
Beh già che ci sei, vai col terzo... :D
Ci ho messo un attimo a capire cosa intendessi :D .
Comunque per la cronaca il sito è più il famoso book shop di internet e vede l'edizione da collezionisti a 19€, a cui va aggiunta la spedizione di 2.40€ con corriere espresso.
michelgaetano
20-08-2010, 13:44
Ci ho messo un attimo a capire cosa intendessi :D .
Comunque per la cronaca il sito è più il famoso book shop di internet e vede l'edizione da collezionisti a 19€, a cui va aggiunta la spedizione di 2.40€ con corriere espresso.
Sorry, dovevo essere più esplicito :p
Grazie per il link, preso proprio ora :D
Non credevo avrei più comprato in Italia...
Dreammaker21
20-08-2010, 14:51
Sorry, dovevo essere più esplicito :p
Grazie per il link, preso proprio ora :D
Non credevo avrei più comprato in Italia...
Questa secondo me è un'occasione più unica che rara.
Ma ogni tanto qualche occasione c'è anche sui siti italiani (per esempio c'è Bioshock 2 a 14.90 dallo shop "multigiocatore"), oppure al mediaworld si trovano giochi a non più di 29.9 (stamattina ho compato Batman a 9.9€!).
:D
Salve a tutti ragazzi!
Da un pò sto giocando a Mass Effect 2 dopo aver finito il primo episodio senza aver conservato i salvataggi (sto rosicando troppo)... Ho fatto circa 32 ore di gioco e mi sono dedicato moltissimo all'esplorazione dei pianeti vorrei farvi un pò di domande:
Mi mancano 2 membri dell'equipaggio (l'assassino e la Asari) e gli altri sono "leali"... Ricercando in continuazione risorse dei pianeti mi ritrovo ad avere più di 90000 di Elemento 0, più di 300000 di iridio e palladio e più di 250000 di platino nonostante abbia già fatto molti potenziamenti (tutti quelli della Normandy che mi sono stati proposti, tutti quelli dei personaggi che ho in squadra e tutti i potenziementi trovati finora in campo)... Secondo voi bastano per finire la storia senza cercarne più?
In Mass Effect 1 avevo fatto tutte le scelte eroiche ed avevo praticamente il finale migliore, oltre ad un personaggio di livello altissimo preche avevo fatto tutte le sub-quest: avevo salvato cittadella e consiglio, avevo con me Wrex, avevo sacrificato Ashly e salvato Kaiden (non so se ho scritto bene i nomi) e posto come rappresentante dell'umanità nel consiglio Anderson... Avendo riiniziato ed avendo comunque scelto sempre opzioni di dialogo "eroiche" mi ritrovo in una situazione praticamente opposta: Il consiglio è morto per mia decisione di salvare la cittadella, Udina (che ho odiato fin da subito) è a capo del nuovo consiglio, Ashly è viva ed ho ucciso Wrex...
Riiniziando Mass Effect 2 una seconda volta potrei scegliere il la storia in maniera da avere la stessa che avrei avuto importando i salvataggi di Mass Effect 1? Sarebbe cambiato molto nella storia? Penso sempre che se ci fosse stato Anderson a capo magari avrei ottenuto grandi aiuti dall'alleanza...
E' mai possibile che in una Nave Grande come 2 campi da calcio con una evolutissima IA mi debba ricordare di dar da mangiare ai peschi del mio acquario altrimenti muoiono???? :asd:
michelgaetano
21-08-2010, 12:11
Salve a tutti ragazzi!
Da un pò sto giocando a Mass Effect 2 dopo aver finito il primo episodio senza aver conservato i salvataggi (sto rosicando troppo)... Ho fatto circa 32 ore di gioco e mi sono dedicato moltissimo all'esplorazione dei pianeti vorrei farvi un pò di domande:
Mi mancano 2 membri dell'equipaggio (l'assassino e la Asari) e gli altri sono "leali"... Ricercando in continuazione risorse dei pianeti mi ritrovo ad avere più di 90000 di Elemento 0, più di 300000 di iridio e palladio e più di 250000 di platino nonostante abbia già fatto molti potenziamenti (tutti quelli della Normandy che mi sono stati proposti, tutti quelli dei personaggi che ho in squadra e tutti i potenziementi trovati finora in campo)... Secondo voi bastano per finire la storia senza cercarne più?
Le risorse precise per comprare tutti i potenziamenti sono queste:
195,000 Palladium
275,000 Platinum
220,000 Iridium
31,000 Element Zero
Hai già bruciato crediti praticamente.
In Mass Effect 1 avevo fatto tutte le scelte eroiche ed avevo praticamente il finale migliore, oltre ad un personaggio di livello altissimo preche avevo fatto tutte le sub-quest: avevo salvato cittadella e consiglio, avevo con me Wrex, avevo sacrificato Ashly e salvato Kaiden (non so se ho scritto bene i nomi) e posto come rappresentante dell'umanità nel consiglio Anderson... Avendo riiniziato ed avendo comunque scelto sempre opzioni di dialogo "eroiche" mi ritrovo in una situazione praticamente opposta: Il consiglio è morto per mia decisione di salvare la cittadella, Udina (che ho odiato fin da subito) è a capo del nuovo consiglio, Ashly è viva ed ho ucciso Wrex...
Riiniziando Mass Effect 2 una seconda volta potrei scegliere il la storia in maniera da avere la stessa che avrei avuto importando i salvataggi di Mass Effect 1? Sarebbe cambiato molto nella storia? Penso sempre che se ci fosse stato Anderson a capo magari avrei ottenuto grandi aiuti dall'alleanza...
Non esistono scelte "migliori", casomai quelle da paragon e da renegade.
Non ho comuqnue capito, perchè non hai importato il savegame?
Hai mica usato il glitch per i Paragon points nel primo capitolo?
E' mai possibile che in una Nave Grande come 2 campi da calcio con una evolutissima IA mi debba ricordare di dar da mangiare ai peschi del mio acquario altrimenti muoiono???? :asd:[/QUOTE]
"Approfondisci" con Kelly e troverai una soluzione :asd:
Non ho importato il savegame perchè l'ho cancellato poco dopo aver finito mass effect 1 un paio di anni fa... Che Rosicata!! :mad:
Per il resto credo che con in finale al quale ero arrivato avrei avuto una storia decisamente diversa da quella attuale:
Credo che la principale diversità (a parte il partire con un personaggio già molto potenziato) sarebbe stata nel ruolo di Wrex e nel fatto che con a capo degli umani al consiglio Anderson l'alleanza mi avrebbe auitato nel combattare i razziatori (mentre Udina ha messo vici che la Sovereigh in realtà è una nave Geth) o quanto meno mi avrebbero riconosciuto nel consiglio (che ora non vuole neppure parlarmi... La storia che sto facendo ora invece è quella "standard" che si ha quendo inizi Mass Effect 2 senza importare nessun salvataggio?
P.S. Ho visto ora che dovevo rispondere in maniera diversa alle domande che mi fanno all'inizio... Mi bastava negarne qualcuna per avere una storia diversa... Cmq cosa mi sarebbe cambiato?
michelgaetano
21-08-2010, 12:40
Non ho importato il savegame perchè l'ho cancellato poco dopo aver finito mass effect 1 un paio di anni fa... Che Rosicata!! :mad:
Per il resto credo che con in finale al quale ero arrivato avrei avuto una storia decisamente diversa da quella attuale:
Credo che la principale diversità (a parte il partire con un personaggio già molto potenziato) sarebbe stata nel ruolo di Wrex e nel fatto che con a capo degli umani al consiglio Anderson l'alleanza mi avrebbe auitato nel combattare i razziatori (mentre Udina ha messo vici che la Sovereigh in realtà è una nave Geth) o quanto meno mi avrebbero riconosciuto nel consiglio (che ora non vuole neppure parlarmi... La storia che sto facendo ora invece è quella "standard" che si ha quendo inizi Mass Effect 2 senza importare nessun salvataggio?
P.S. Ho visto ora che dovevo rispondere in maniera diversa alle domande che mi fanno all'inizio... Mi bastava negarne qualcuna per avere una storia diversa... Cmq cosa mi sarebbe cambiato?
In base alle risposte che le dai all'inizio sostanzialmente decidi la storia e le scelte di ME.
Visita masseffectsaves.com se cerchi un save con scelte specifiche.
Non ho importato il savegame perchè l'ho cancellato poco dopo aver finito mass effect 1 un paio di anni fa... Che Rosicata!!
Le scelte dell 1 ricadranno eventualmente nel terzo capitolo; nel secondo le tue scelte hanno praticamente influenza zero sullo svolgimento tranne per piccole questioni tecniche (ovviamente se è morto un personaggio non comparirà qui) ma ,nelle quest e nello svolgimento della storia ,avrai zero impatto.
Forse non c'era bisogno dello spoiler ma non si sa mai.
michelgaetano
21-08-2010, 14:59
Le scelte dell 1 ricadranno eventualmente nel terzo capitolo; nel secondo le tue scelte hanno praticamente influenza zero sullo svolgimento tranne per piccole questioni tecniche (ovviamente se è morto un personaggio non comparirà qui) ma ,nelle quest e nello svolgimento della storia ,avrai zero impatto.
Forse non c'era bisogno dello spoiler ma non si sa mai.
Non necessariamente. L'unica (scelta del 1) confermata nel 3 al momento è la romance, parlando di quelle flaggate e che non hanno rilevanza nel 2.
Un'altra cosa che non so è cosa ho fatto ai Rachni, in ME1 li avevo salvati...
In ogni caso che voi sappiate cambiano molto le cose tra il salvataggio o meno del consiglio ai fini della storia di ME2? :)
michelgaetano
21-08-2010, 17:01
Un'altra cosa che non so è cosa ho fatto ai Rachni, in ME1 li avevo salvati...
In ogni caso che voi sappiate cambiano molto le cose tra il salvataggio o meno del consiglio ai fini della storia di ME2? :)
Non in quello che accade direttamente in ME2 (poca roba), ma è una scelta importante nel primo e per le conseguenze dei rapporti di forza tra le razze nella galassia.
Non in quello che accade direttamente in ME2 (poca roba), ma è una scelta importante nel primo e per le conseguenze dei rapporti di forza tra le razze nella galassia.
Quindi sarà importante in Mass Effect 3 dato che è una trilogia...
michelgaetano
21-08-2010, 17:46
Quindi sarà importante in Mass Effect 3 dato che è una trilogia...
Non è necessariamente detto, dipende da che peso daranno alla cosa...
Vabbè, ora finisco questa partita così, poi si vedrà...
:cool:
Non è necessariamente detto, dipende da che peso daranno alla cosa...
Ovviamente si ma si spera che si tenga conto di ciò che è successo e ci sono tracce seminate in giro:
ad esempio se nel primo capitolo si è salvato la regina dei Rachni, su illium si incontra un asari che ci parla per conto della regina e ci fa capire che interverrà in nostro favore contro i razziatori, quindi è sperabile che nel terzo capitolo rientrino in gioco parecchie scelte fatte
Le dichiarazioni che ho letto in rete da parte di sviluppatori Bioware fanno capire che il terzo capitolo sarà molto più simile al primo che non al secondo (personalmente penso che sia stata una prova di affinamento per alcune cose che dovevano essere migliorate come il sistema di combattimento) e sarebbe davvero un peccato se perdessero tutta l'esperienza di gioco passata (anche se mi rendo conto che il lavoro è immane)
michelgaetano
22-08-2010, 15:27
Ovviamente si ma si spera che si tenga conto di ciò che è successo e ci sono tracce seminate in giro:
ad esempio se nel primo capitolo si è salvato la regina dei Rachni, su illium si incontra un asari che ci parla per conto della regina e ci fa capire che interverrà in nostro favore contro i razziatori, quindi è sperabile che nel terzo capitolo rientrino in gioco parecchie scelte fatte
Il problema è che non puoi dare mai un peso troppo rilevante ad una cosa, o devi costruire anche una alternativa ugualmente valida. Dopo 2 titoli e un terzo in sviluppo, la mola di scelte si fa elevatissima, devono per forza di cose scendere a compromessi.
Le dichiarazioni che ho letto in rete da parte di sviluppatori Bioware fanno capire che il terzo capitolo sarà molto più simile al primo che non al secondo (personalmente penso che sia stata una prova di affinamento per alcune cose che dovevano essere migliorate come il sistema di combattimento) e sarebbe davvero un peccato se perdessero tutta l'esperienza di gioco passata (anche se mi rendo conto che il lavoro è immane)
Di che dichiarazioni parli? Linka qualcosa...
E possibile togliere l'elmo con qualche mod? indosso la tuta dei collettori e mi sta un po su balle non vedere la mia bella shepard durante le scene animate a causa di un casco orrendo!!:D
Sandro'75
22-08-2010, 20:26
Il problema è che non puoi dare mai un peso troppo rilevante ad una cosa, o devi costruire anche una alternativa ugualmente valida. Dopo 2 titoli e un terzo in sviluppo, la mola di scelte si fa elevatissima, devono per forza di cose scendere a compromessi.
Di che dichiarazioni parli? Linka qualcosa...
Meno male che sara' piu' simile al primo! ho rifatto l'intera saga e sono rimasto della stessa idea,che il vero mass effect e' il primo,ha qualcosa che nell'insieme preferisco e non di poco.Nel secondo ci si perde troppo con tutti sti personaggi che spuntano da tutte le parti.considerato come intermezzo di una trilogia puo' anche stare ma ai livelli dei reapers dovevano dare piu' lunghezza e quantita',sta minaccia galattica non si sente tanto.Nel terzo capitolo un attacco alla Terra sarebbe molto di effetto.ho apprezzato l'approfondimento di questioni inerenti la storia del primo capitolo e l' approfondiomento psicologico dei vari personaggi ma se ne mettevano 4 in meno non ne avrei sentito la mancanza.
Sandro'75
22-08-2010, 20:33
Il sistema di combattimento con i 2 compagni secondo diverse persone e' peggiorato addirittura..... con l'energia che ritorna su e' una passeggiata.ho voluto giocare senza usare i medikit se no non sarei mai morto.che mi mettono a fare i medikits se poi torna su l'energia? Per resuscitare in continuazione qui tontoloni dei miei compagni,per quello :) Puo' andar bene in un gioco senza "cassoni" di copertura e con nemici che arrivano da tutte le parti come Modern Warfare ma in mass effect 2 potevano risparmiarselo.
michelgaetano
22-08-2010, 23:24
Meno male che sara' piu' simile al primo! ho rifatto l'intera saga e sono rimasto della stessa idea,che il vero mass effect e' il primo,ha qualcosa che nell'insieme preferisco e non di poco.Nel secondo ci si perde troppo con tutti sti personaggi che spuntano da tutte le parti.considerato come intermezzo di una trilogia puo' anche stare ma ai livelli dei reapers dovevano dare piu' lunghezza e quantita',sta minaccia galattica non si sente tanto.Nel terzo capitolo un attacco alla Terra sarebbe molto di effetto.ho apprezzato l'approfondimento di questioni inerenti la storia del primo capitolo e l' approfondiomento psicologico dei vari personaggi ma se ne mettevano 4 in meno non ne avrei sentito la mancanza.
Tornare al primo sarebbe un semplice passo indietro, per fortuna non accadrà.
Quelle che sono le tue semplici preferenze non hanno nulla a che fare (e per fortuna) con quello che è Mass Effect: è un franchise, due i capitoli usciti, entrambi insieme formano la saga. Non il primo, perchè ti piace di più.
Il secondo capitolo è semplicemente ponte necessario, ed è naturale che la minaccia sia meno sentita (volutamente nello script, vedi il comportamento del consiglio), perchè i Reaper si stanno preparando - da qui la Suicide Mission per rompergli le uova nel paniere e scoprire di più.
Non potevi pretendere che i Reaper arrivassero dal nulla nel secondo capitolo mettendo a ferro e fuoco qualunque cosa - l'hai giocato il primo per dire che è migliore, no? Dovresti sapere di che parlo.
Infine, sui personaggi: dove è il problema di averne di più? Qui è contenuto che si aggiunge, non che ci viene levato, dove sarebbe il problema? Abbiamo tanti personaggi, chi più interessante e curato, altri un po' meno, ma la caratterizzazione, nel complesso, è superiore a quella del primo capitolo, ed è solo l'ennesimo plus.
Che a te non piaccia un equipaggio di 10 persone è onestamente un problema tuo, qui è ben accetto, finchè c'è della caratterizzazione decente.
Primo capitolo dove ti basta parlare con una di suo nonno per trovartela a sbavare dietro, con un'altra basta menzionare un prothean, ritrovandosi infine in un pessimo triangolo amoroso. Questo, senza scomodare il caro Garrus che dopo 2 dialoghi tutto quello che ti dice è "Grazie, Shepard".
Il sistema di combattimento con i 2 compagni secondo diverse persone e' peggiorato addirittura..... con l'energia che ritorna su e' una passeggiata.ho voluto giocare senza usare i medikit se no non sarei mai morto.
Ma dove.
Innanzitutto, un gioco dove non sei in cover e dove in 3 secondi che ti esponi vai all'altro mondo, passeggiata non lo è. Non so a che difficoltà lo stai giocando, parlo ovviamente della massima, cioè di Insane. È l'unica che ho giocato, e anche io non ho usato medigel; tuttavia, è tutt'altro che facile, anzi, e parlo da giocatore abbastanza stagionato in termini di sparatutto e aiming.
Se parli di livelli di difficoltà inferiori non fa testo, in caso contrario non puoi semplicemente pretendere che ogni giocatore sia in grado di concludere Mass Effect 2 alla massima difficoltà senza il minimo tentennamento.
Nel primo capitolo, peraltro, le Mod Medi erano un must su ogni personaggio che non avesse regen, e non c'era alcun delay - e potevi usarle anche sugli scudi. Qui quando subisci damage devono passare secondi interi perchè scudi ed energia tornino su, perdendo di conseguenza potenza di fuoco e dando vantaggio ai nemici.
Come ti rigeneri qui, ti rigeneravi anche nel primo. La differenza è che qui non sei immortale, in ME (il primo) sì. E, ripeto ancora, qui il party finalmente conta qualcosa.
che mi mettono a fare i medikits se poi torna su l'energia? Per resuscitare in continuazione qui tontoloni dei miei compagni,per quello :) Puo' andar bene in un gioco senza "cassoni" di copertura e con nemici che arrivano da tutte le parti come Modern Warfare ma in mass effect 2 potevano risparmiarselo.
Quale parte di "sono l'unica cosa che hai per riportare in azione i compagni, non servono a curare" non ti è chiara?
È un uso diverso.
mi trovi perfettamente d'accordo, aggiungo che sotto il profilo narrativo il secondo distrugge addirittura l'atmosfera di tutta la saga, a meno di sorprese esplicative nel terzo :sperem: , l'unica nota interessante sta nella rivelazione del nome del primo Razziatore.
il link su cui ero capitato mi sembra questo
http://www.gamesblog.it/post/17780/come-sara-mass-effect-3-ce-lo-spiega-bioware
Per il resto è miigliorato sicuramente il comportamento generale dei tuoi compagni in me2 (nel primo senza ordini si mettono spesso dietro e ti sparano addosso in maniera orrenda). Sulla difficoltà degli scontri è sicuramente aumentata: al massimo livello questa volta scudi e barriere sono tosti ed i poteri biotici non sono spaventosamente efficaci come nel primo ed in generale il livello di scontro è davvero notevole ; nel primo ad esempio con Liara ,se avevi anche tu l'abilità attrazione, si riusciva praticamente ad annientare chiunque senza sparare( in particolare alla fine il secondo scontro con Saren era semplicissimo: lui sempre per aria ed il mio gruppo con fuoco a ripetizione)
L'introduzione delle clip non mi piace ma questo è personale e non credo si torni indietro.
Quanto ad un me3 simile al primo lo spero vivamente, non tanto sotto il profilo tecnico ma quanto dello svolgimento e narrazione degli eventi: il primo era semplicemente superbo, il secondo invece parte e finisce in maniera magnifica come epicità ma in generale è parecchio sotto come capacità di coinvolgimento; tuttavia concordo che fosse quasi necessario un episodio ponte (ripeto che secondo me è stato utile alla bioware per sperimentare alcune soluzioni e poi gran finale).
Le storie con i personaggi non sono sempre molto azzeccate o interessanti ma vabbeh, speriamo che comunque non venga delapidato il patrimonio fin qui creato e che adesso è presente.
michelgaetano
23-08-2010, 01:52
mi trovi perfettamente d'accordo, aggiungo che sotto il profilo narrativo il secondo distrugge addirittura l'atmosfera di tutta la saga, a meno di sorprese esplicative nel terzo :sperem: , l'unica nota interessante sta nella rivelazione del nome del primo Razziatore.
In che senso distrugge l'atmosfera della saga? :stordita:
Le storie con i personaggi non sono sempre molto azzeccate o interessanti ma vabbeh, speriamo che comunque non venga delapidato il patrimonio fin qui creato e che adesso è presente.
Sotto questo aspetto, come dicevo, è vero, perchè vi sono alcuni personaggi meglio caratterizzati di altri, alcuni che sembrano esserci solo perchè "devono" (Legion e Grunt, ad esempio, il primo perchè serve a spiegare i Geth, il secondo perchè a nessuno sarebbe andato giù l'equipaggio senza un krogan).
TheRocker
23-08-2010, 09:07
Beh secondo me la cosa che hanno migliorato di più è stato il combattimento. Prima con un solo bottone controllavi due compagni. Ora con due bottoni controlli due compagni, è più preciso... a voglia..
Dreammaker21
23-08-2010, 15:10
Mi è arrivata l'edizione da collezionisti pagata 19€.
Stasera lo installo, l'edizione francamente non è un gran che: l'artwork è piccolo, il fumetto niente di eccezionale.
Merita però la custodia del gioco, in metallo, con le serigrafia di Sheppard e di un mietitore.
michelgaetano
23-08-2010, 15:18
Mi è arrivata l'edizione da collezionisti pagata 19€.
Stasera lo installo, l'edizione francamente non è un gran che: l'artwork è piccolo, il fumetto niente di eccezionale.
Merita però la custodia del gioco, in metallo, con le serigrafia di Sheppard e di un mietitore.
Qui spedito oggi, arriverà domani. :D
Il contenuto comunque (ho visto l'unboxing) non è male, se paragonato al prezzo che l'abbiam pagato (ora dice in 5 lavorativi, li avran finiti) poi è anche tanto...
Dreammaker21
23-08-2010, 15:26
Qui spedito oggi, arriverà domani. :D
Il contenuto comunque (ho visto l'unboxing) non è male, se paragonato al prezzo che l'abbiam pagato (ora dice in 5 lavorativi, li avran finiti) poi è anche tanto...
Si, aver pagato solo 19€ mentre l'edizione normale è ancora in giro a 29€ è sicuramente positivo! :D
Per averla comprato a prezzo pieno mi avrebbe fatto storcere il naso!
Ho finito il gioco ma ho un problema:
Ho fatto tutte le missioni ma per un BUG il diario non mi dà completata quella in cui devo consegnare i pacci ad ISH; nonostane la descrizione mi dice che li ho consegnati la missione è evidenziata in rosso... Per il resto credo di aver fatto tutto... Come posso risolvere?
Per chi non lo sapesse per attivare questa missione bisogna recarsi ad omega portando con se Miranda... Trovate il salarian che chiama da lontano Miranda andando verso il mercato...
C'è qualche altra missione del genere da attivare con determinati personaggi? :)
Dreammaker21
23-08-2010, 16:10
Tanto per sapere quali sono i DLC che ho a disposizione..........?
Tanto per sapere quali sono i DLC che ho a disposizione..........?
Guarda qui sono elencati tutti e da chi provengono =)
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2
Dreammaker21
23-08-2010, 18:04
Installato e provato, l'inizio è emozionante e la virata action del titolo non mi dispiace assolutamente.
Unico difetto è l'IA dei compagni, che sono totalmente imbambolati.
Guarda qui sono elencati tutti e da chi provengono =)
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2
Grazie!
Dovrei averli presi tutti quelli "free", mi sono limitato ad installarli. C'è un modo per vedere se realmente fanno parte della partita che ho iniziato?
Installato e provato, l'inizio è emozionante e la virata action del titolo non mi dispiace assolutamente.
Unico difetto è l'IA dei compagni, che sono totalmente imbambolati.
ma no dai...da me se la cavano a muoversi...cmq li comandi tu dove andare...con "q" ed "e"...
Grazie!
Dovrei averli presi tutti quelli "free", mi sono limitato ad installarli. C'è un modo per vedere se realmente fanno parte della partita che ho iniziato?
allora vai in:
...\Mass Effect 2\BioGame\DLC
se vedi i DLC nella tua partita ci devono essere per forza!
michelgaetano
23-08-2010, 18:54
ma no dai...da me se la cavano a muoversi...cmq li comandi tu dove andare...con "q" ed "e"...
A comandarli sempre da sè diciamo che si evitano spiacevoli situazioni :fagiano:
Principalmente, il grosso problema che ho riscontrato è il fatto che spesso ignorano l'importanza del prendere copertura (se non li si comanda, ripeto), rimanendo in situazioni in cui subiscono il fuoco di troppi nemici e finendo distrutti.
A comandarli sempre da sè diciamo che si evitano spiacevoli situazioni :fagiano:
Principalmente, il grosso problema che ho riscontrato è il fatto che spesso ignorano l'importanza del prendere copertura (se non li si comanda, ripeto), rimanendo in situazioni in cui subiscono il fuoco di troppi nemici e finendo distrutti.
ma sai che io nn l'ho notato? bo io lo sto giocando in modalita estremo e vedo che faccio quasi prima io a crepare che loro :asd:
michelgaetano
23-08-2010, 19:02
ma sai che io nn l'ho notato? bo io lo sto giocando in modalita estremo e vedo che faccio quasi prima io a crepare che loro :asd:
Estremo sarebbe Hardcore (la penultima)?
Io l'ho provato solo ad Insanity, e davvero crepi prima tu che loro a quel livello. Prova a mandarne uno in mezzo al fuoco nemico, poi vacci tu e... :asd:
Ci sono particolari situazioni dove lo si nota maggiormente, altre dove il posizionare i compagni non è davvero necessario.
Nel primo Mass Effect, gli unici ordini che devi dare sul posizionamento sono quelli di stare dietro quando vuoi sniperare, praticamente. Il resto è davvero optional...
Estremo sarebbe Hardcore (la penultima)?
Io l'ho provato solo ad Insanity, e davvero crepi prima tu che loro a quel livello. Prova a mandarne uno in mezzo al fuoco nemico, poi vacci tu e... :asd:
Ci sono particolari situazioni dove lo si nota maggiormente, altre dove il posizionare i compagni non è davvero necessario.
Nel primo Mass Effect, gli unici ordini che devi dare sul posizionamento sono quelli di stare dietro quando vuoi sniperare, praticamente. Il resto è davvero optional...
si esattamente quello...mi trovo molto bene...potrei anche aumentare... però vabbe dovevo farlo prima per avere l'obiettivo...amen.. tanto lo rigiocherò :oink:
cmq si in mass effect nn serviva a niente dare gli ordini solo se appunto volevi cecchinare! per curiosità il tuo personaggio che classe è?
michelgaetano
23-08-2010, 19:20
si esattamente quello...mi trovo molto bene...potrei anche aumentare... però vabbe dovevo farlo prima per avere l'obiettivo...amen.. tanto lo rigiocherò :oink:
cmq si in mass effect nn serviva a niente dare gli ordini solo se appunto volevi cecchinare! per curiosità il tuo personaggio che classe è?
Fai bene, tienilo così, in modo che quando lo rigiochi hai anche altri incentivi. :D
Avrei dovuto farlo anch'io (iniziare ad Hardcore), ma ME era così facile e non mi aspettavo che la cosa cambiasse drasticamente :asd:
Soldier, default Shepard.
Sto decidendo le altre classi da iniziare nel primo, probabilmente i prossimi (ma passerà del tempo) saranno Adept e Infiltrator :D
Sandro'75
23-08-2010, 20:11
Fai bene, tienilo così, in modo che quando lo rigiochi hai anche altri incentivi. :D
Avrei dovuto farlo anch'io (iniziare ad Hardcore), ma ME era così facile e non mi aspettavo che la cosa cambiasse drasticamente :asd:
Sto decidendo le altre classi da iniziare nel primo, probabilmente i prossimi (ma passerà del tempo) saranno Adept e Infiltrator :D
Anche sentinel sembra una classe interessante,unisce abilita' da ingegnere a quelle biotiche.
Io shepard femmina soldato :D
cmq effettivamente infiltrator ispira molto anche me! ho una domanda per te.. se ti ricordi in ME se nel gruppo NON avevi uno con elettronica ti fottevi in senso che le casse non le aprivi... in ME2 come funziona? in senso l'abilità elettronica non c'e! come funziona quindi la cosa?
cmq effettivamente infiltrator ispira molto anche me! ho una domanda per te.. se ti ricordi in ME se nel gruppo NON avevi uno con elettronica ti fottevi in senso che le casse non le aprivi... in ME2 come funziona? in senso l'abilità elettronica non c'e! come funziona quindi la cosa?
I vari terminali e le porte devi essere sempre tu ad aprirle by-passandole con vari giochini...
in me2 è tutto in ottica action quindi le abilitè ingegneristiche servono solo in combattimento (per chi le ha ovviamente).
Io ho giocato sia come sentinella che come adepto (finito proprio ieri l'ennesima partita ) e l'adepto ha delle buone caratteristiche biotiche (mi ci sono trovato meglio che come sentinella ) . Mi incuriosisce l'infiltrato per l'opzione di camuffamento ma in questo capitolo l'importante è formare bene il party a seconda dei nemici.
Se non sei troppo avanti però è meglio se lo reinizi a difficoltà massima perchè a livello inferiore c'è davvero meno complessità e forse ti perdi il gusto della sfida, mentre eventuali partite successive magari le puoi fare a livello più facile per gustare di più sfumature, opzioni differenti e tutto ciò che è connesso allo svolgimento della storia.
michelgaetano
23-08-2010, 21:29
Edit: doppio
michelgaetano
23-08-2010, 21:32
Segnalo che il DLC Lair of the Shadow Broker, con Liara, uscirà il 7 settembre e costerà 800 punti (dovrebbe essere meno di 8 € o giù di lì).
Tra le note che leggo su IGN, avrà luogo su Illium, e dice che si avrà modo di continuare la relazione con Liara. :D
I vari terminali e le porte devi essere sempre tu ad aprirle by-passandole con vari giochini...
Non funziona così: sei tu a bypassarle, ma se non c'è nel party qualcuno con la giusta abilità, ti dirà "skill too low" e non potrai aprirlo.
Electronics e Decryption sono quello che devi avere in ME per aprire tutto. Basta assegnare solo lì i punti nell'early game (dove li fai a nastro) fino a raggiungere la il terzo livello di skill e sei a posto.
Se non sei troppo avanti però è meglio se lo reinizi a difficoltà massima perchè a livello inferiore c'è davvero meno complessità e forse ti perdi il gusto della sfida, mentre eventuali partite successive magari le puoi fare a livello più facile per gustare di più sfumature, opzioni differenti e tutto ciò che è connesso allo svolgimento della storia.
Beh sta giocando comunque ad Hardcore, Insanity può farlo dopo... avrà più dimistichezza :D
AL primo run l'impatto è inizialmente brutale :asd:
Segnalo che il DLC Lair of the Shadow Broker, con Liara, uscirà il 7 settembre e costerà 800 punti (dovrebbe essere meno di 8 € o giù di lì).
Tra le note che leggo su IGN, avrà luogo su Illium, e dice che si avrà modo di continuare la relazione con Liara. :D
Non funziona così: sei tu a bypassarle, ma se non c'è nel party qualcuno con la giusta abilità, ti dirà "skill too low" e non potrai aprirlo.
Electronics e Decryption sono quello che devi avere in ME per aprire tutto. Basta assegnare solo lì i punti nell'early game (dove li fai a nastro) fino a raggiungere la il terzo livello di skill e sei a posto.
Beh sta giocando comunque ad Hardcore, Insanity può farlo dopo... avrà più dimistichezza :D
AL primo run l'impatto è inizialmente brutale :asd:
Del DLC ne avevo sentito parlare! vedremo!
cmq si credo di avere capito...allora secondo me ora come ora riesco ad aprirle perche ho con me miranda che nn sbaglio ha anche abilità tecnologiche..
michelgaetano
23-08-2010, 21:59
Del DLC ne avevo sentito parlare! vedremo!
cmq si credo di avere capito...allora secondo me ora come ora riesco ad aprirle perche ho con me miranda che nn sbaglio ha anche abilità tecnologiche..
No sorry, avevo capito che chiedevi del primo. :fagiano:
Lì funziona come ho scritto (e già lo sai, ho letto male :doh:), nel due è come ti diceva Pess.
No sorry, avevo capito che chiedevi del primo. :fagiano:
Lì funziona come ho scritto (e già lo sai, ho letto male :doh:), nel due è come ti diceva Pess.
Storidito!! :D :asd: (ovviamente scherzo :D )
cmq ok allora mi porto dietro chi piu mi piace!! e apro tutto e svaligio tutti!! Muhahah!!
Forse non sono stato abbastanza chiaro ma mi riferivo al secondo...
Cmq una cosa che mi fa riflettere nel finale è IDA, che sembra essere diventata molto più "umana" come se avesse preso autocoscienza dopo che si è collegata a tutta la nave... Inoltre mentre approfondivo la conoscenza con Legion ha fatto un intervento che mi è suonato "strano"... Forse questa sarà una trama di ME3... Che la Normandy 2 diventi un Geth??? :)
Ho finito il gioco ma ho un problema:
Ho fatto tutte le missioni ma per un BUG il diario non mi dà completata quella in cui devo consegnare i pacci ad ISH; nonostane la descrizione mi dice che li ho consegnati la missione è evidenziata in rosso... Per il resto credo di aver fatto tutto... Come posso risolvere?
Per chi non lo sapesse per attivare questa missione bisogna recarsi ad omega portando con se Miranda... Trovate il salarian che chiama da lontano Miranda andando verso il mercato...
C'è qualche altra missione del genere da attivare con determinati personaggi? :)
Nessuno mi sa aiutare? :(
michelgaetano
23-08-2010, 23:31
Forse non sono stato abbastanza chiaro ma mi riferivo al secondo...
Cmq una cosa che mi fa riflettere nel finale è IDA, che sembra essere diventata molto più "umana" come se avesse preso autocoscienza dopo che si è collegata a tutta la nave... Inoltre mentre approfondivo la conoscenza con Legion ha fatto un intervento che mi è suonato "strano"... Forse questa sarà una trama di ME3... Che la Normandy 2 diventi un Geth??? :)
Quello è impossibile (ma... IDA?! In italiano è IDA?! Sigh...), ma per il resto rimane una AI, cosciente e tutto il resto - basti pensare al perchè, spiegato nel primo ME, vi sono solo VI. :D
Nessuno mi sa aiutare? :(
Non avevo capito di che quest parlavi (ne ho perse diverse perchè la trama è andata avanti da sola per l'IFF - e se perdi tempo a fare quest sappiamo bene cosa succede...), ma scrivendo che è su Omega me l'hai fatto ricordare per la particolarità del bug in questione: praticamente, se scegli opzioni Paragon o Renegade parlando, la quest ti rimane aperta nel diario.
Per evitare,
o lo freghi andando da Anto, oppure non usi opzioni Paragon/Renegade.
Quello è impossibile (ma... IDA?! In italiano è IDA?! Sigh...), ma per il resto rimane una AI, cosciente e tutto il resto - basti pensare al perchè, spiegato nel primo ME, vi sono solo VI. :D
Non avevo capito di che quest parlavi (ne ho perse diverse perchè la trama è andata avanti da sola per l'IFF - e se perdi tempo a fare quest sappiamo bene cosa succede...), ma scrivendo che è su Omega me l'hai fatto ricordare per la particolarità del bug in questione: praticamente, se scegli opzioni Paragon o Renegade parlando, la quest ti rimane aperta nel diario.
Per evitare,
o lo freghi andando da Anto, oppure non usi opzioni Paragon/Renegade.
Si, in italiano è IDA... In inglese come si chiama?
Purtroppo ho fatto la scelta Paragon e non posso più tornare indietro...
C'è forse un premio se qualcuno completa tutte le missioni alla fine? Se non acceda nulla ma semplicemente rimani lì ad esaurire tutti i crediti per esaminare i pianeti poco male...
P.S. Ho finito tutte le quest prima di analizzare il relitto del Razziatore, così una volta che ho sblocccato Legion mi è stato rapito l'equipaggio al completamento della missione per renderlo leale, quindi senza problemi sono andato subito al portale di Omega 4... Non ho capito bene quale missione attiva la "prova" del componente identificativo del razziatore con il rapimento dell'equipaggio... Ho visto cercando in giro che si attivano dialoghi molto diversi ed originali se porti Legion con te quando vai a reclutare Tali o a fare la relativa missione per renderla leale, volevo provarci nella prossima partita, ma non vorrei rischiare di perdere l'equipaggio se la missione ad un certo punto si attivasse...
michelgaetano
24-08-2010, 07:58
Si, in italiano è IDA... In inglese come si chiama?
EDI! :D
C'è forse un premio se qualcuno completa tutte le missioni alla fine? Se non acceda nulla ma semplicemente rimani lì ad esaurire tutti i crediti per esaminare i pianeti poco male...
No, nessun premio, tranne ovviamente il completare ogni aspetto del gioco :D
Sui pianeti e le risorse: Qualche post fa ho scritto le risorse necessarie da estrarre per comprare tutti gli upgrades. Una volta che si è arrivati a quel numero di risorse, andare ad estrarre ulteriori minerali significa solo sprecare soldi in probes. A differenza dei minerali, i crediti sono molto più rari in ME2, e se punti ad acquistare il più possibile, sarebbe bene fare attenzione alla cosa. :D
P.S. Ho finito tutte le quest prima di analizzare il relitto del Razziatore, così una volta che ho sblocccato Legion mi è stato rapito l'equipaggio al completamento della missione per renderlo leale, quindi senza problemi sono andato subito al portale di Omega 4... Non ho capito bene quale missione attiva la "prova" del componente identificativo del razziatore con il rapimento dell'equipaggio... Ho visto cercando in giro che si attivano dialoghi molto diversi ed originali se porti Legion con te quando vai a reclutare Tali o a fare la relativa missione per renderla leale, volevo provarci nella prossima partita, ma non vorrei rischiare di perdere l'equipaggio se la missione ad un certo punto si attivasse...
Ho approfondito la cosa quando l'ho giocato, perchè non capivo cosa diavolo stesse succedendo :asd:
Pare che
sostanzialmente, dopo che ottieni l'IFF, se hai già completato tutte le missioni non devi aspettare l'installazione, e l'assalto dei collectors' alla Normandy avverrà subito. La wiki dice che se hai la sbloccato (nel senso che devi fare ancora) la loyalty mission di Legion, prima dell'installazione dell'IFF potrai effettuare solo una missione. Ma succede anche che se ne possano fare di più dall'esperienza di alcuni giocatori, e anzi, alcuni si sono trovati attaccati anche senza attivare Legion: insomma, la cosa è un po' oscura...
Per evitare di rimanere "fregati", la cosa migliore è completare le quest secondarie prima di avanzare troppo con la trama, insomma.
TheRocker
24-08-2010, 09:44
Ragà, nella litigata tra Jack e Miranda avevo la barra paragon quasi al massimo e non mi ha dato l'opzione di scelta della risposta paragon ... è un bug?
michelgaetano
24-08-2010, 10:22
Ragà, nella litigata tra Jack e Miranda avevo la barra paragon quasi al massimo e non mi ha dato l'opzione di scelta della risposta paragon ... è un bug?
Quello è uno dei paragon check più tosti del gioco. Io avendola al massimo l'ho potuta usare...
Motenai78
24-08-2010, 10:38
Quello è uno dei paragon check più tosti del gioco. Io avendola al massimo l'ho potuta usare...
Idem. (se con "paragon" intendete le risposte ed interventi "extra" legati alla carica etica/morale del personaggio XD)
michelgaetano
24-08-2010, 10:39
Idem. (se con "paragon" intendete le risposte ed interventi "extra" legati alla carica etica/morale del personaggio XD)
Paragon = Esemplare
Dreammaker21
24-08-2010, 11:04
E possibile togliere l'elmo con qualche mod? indosso la tuta dei collettori e mi sta un po su balle non vedere la mia bella shepard durante le scene animate a causa di un casco orrendo!!:D
Caspita è vero non si possono togliere i caschi delle armature uniche, che palle!
Nel primo c'era l'opzione che permetteva nei dialoghi di non vedere il casco!
Non c'è modo risolverla?
Caspita è vero non si possono togliere i caschi delle armature uniche, che palle!
Non c'è modo risolverla?
per ora no...molti utenti della comunita bioware si sono lamentati...ma gli sviluppatori a quanto pare non vogliono risolverla...
tieni leggi qui l'ho postato io
http://social.bioware.com/forum/1/topic/103/index/4544937/1#4548496
Hihi questa è divina :D
http://i848.photobucket.com/albums/ab46/Blk_Mage_Ctype/Photos/Game%20stuff/MassEffect2DesperatelyneedsHelmetTo.jpg
:muro: :Prrr: :sofico:
Motenai78
24-08-2010, 11:15
Paragon = Esemplare
Ah, vero. Sarà sicuramente di derivazione latina tra l'altro xD (giocando DAO stò notando che il 70% delle parole che ascolto son di derivazione latina, il ché da adito al mio "pregiudizio" verso la lingua inglese* ^^)
*per carità nulla contro le popolazioni, o le capacità espressive dei poeti che l'hanno usata/la usano. Anzi i poeti angolofoni, "a parità di risultato", son più abili dei nostri considerato che lingua devono "maneggiare" -.-'
michelgaetano
24-08-2010, 11:24
Non c'è modo risolverla?
per ora no...molti utenti della comunita bioware si sono lamentati...ma gli sviluppatori a quanto pare non vogliono risolverla...
tieni leggi qui l'ho postato io
http://social.bioware.com/forum/1/topic/103/index/4544937/1#4548496
Sì, non si può fare nulla. Non che avessi queste grandi armor (quella di DAO della quale me ne sono infischiato, e quella Cerberus), ma non le ho usate proprio per questo motivo.
La N7 personalizzabile (anche coi colori) è :oink: abbastanza. :D
Ah, vero. Sarà sicuramente di derivazione latina tra l'altro xD (giocando DAO stò notando che il 70% delle parole che ascolto son di derivazione latina, il ché da adito al mio "pregiudizio" verso la lingua inglese* ^^)
*per carità nulla contro le popolazioni, o le capacità espressive dei poeti che l'hanno usata/la usano. Anzi i poeti angolofoni, "a parità di risultato", son più abili dei nostri considerato che lingua devono "maneggiare" -.-'
Beh non sarebbe la prima volta :D Nel fantasy poi è una consuetudine ancora maggiore...
ME2 non può e non deve essere giocato senza l'audio inglese. :D
ME2 non può e non deve essere giocato senza l'audio inglese. :D
Io sono d'accordo se mi dici che in lingua originale è piu figo... ma ti giuro che in italiano si gode davvero molto...i doppiaggi sono eseguiti molto molto bene..anche le voci aliene perfino la voce di EDI e fatta bene..
michelgaetano
24-08-2010, 11:43
Io sono d'accordo se mi dici che in lingua originale è piu figo... ma ti giuro che in italiano si gode davvero molto...i doppiaggi sono eseguiti molto molto bene..anche le voci aliene perfino la voce di EDI e fatta bene..
Sinceramente dopo averci giocato il primo in italiano prima e poi in inglese, non lo riproverei neanche per sfizio. :fagiano:
Se poi vi è la possibilità di mettere i sub in ita non c'è scusante :p
Sinceramente dopo averci giocato il primo in italiano prima e poi in inglese, non lo riproverei neanche per sfizio. :fagiano:
Se poi vi è la possibilità di mettere i sub in ita non c'è scusante :p
e ma sai cosa? io l'inglese lo so abbastanza ci guardo film e telefilm..pero DEVO avere i sottotitoli altrimenti sono fottuto...a parte frasi elementari che sono sempre chiare se mordin mi comincia a parlare di scienza sono fottuto!! io penso che lo finisco in ita per capire bene la storia poi lo rifaccio in inglese =) oppure al massimo faro come dici te...audio eng sub ita... dopo diventa come DAO
michelgaetano
24-08-2010, 12:17
e ma sai cosa? io l'inglese lo so abbastanza ci guardo film e telefilm..pero DEVO avere i sottotitoli altrimenti sono fottuto...a parte frasi elementari che sono sempre chiare se mordin mi comincia a parlare di scienza sono fottuto!! io penso che lo finisco in ita per capire bene la storia poi lo rifaccio in inglese =) oppure al massimo faro come dici te...audio eng sub ita... dopo diventa come DAO
Beh come ovvio che sia serve una compensione decente se non si vogliono avere i sub. Mordin più che per il linguaggio "scientifico" è la velocità :D
Personalmente l'ho giocato full eng, ma sono pochi i punti in cui ho dovuto guardare i sottotitoli, generalmente il linguaggio è molto pulito.
Beh come ovvio che sia serve una compensione decente se non si vogliono avere i sub. Mordin più che per il linguaggio "scientifico" è la velocità :D
Personalmente l'ho giocato full eng, ma sono pochi i punti in cui ho dovuto guardare i sottotitoli, generalmente il linguaggio è molto pulito.
Ok se mi parte l'ispirazione tento! =)
ad ogni modo...io ho fatto le modifiche riportate in prima pagina riguardo il Vsync...ma non c'e verso...mi sta fisso a 60 fps!
Ale55andr0
24-08-2010, 12:31
EDIT
michelgaetano
24-08-2010, 16:10
Arrivata nel frattempo anche qui la Collectors' di ME2.
Carina e ben fatta, non esaltante come altre Collectors', però per i 20 € scarsi... :D
Bello l'artbook, il comic non mi è piaciuto granchè, Liara non era davvero così come personaggio nel primo e per quel poco che si è visto nel secondo...
Dreammaker21
24-08-2010, 16:18
Carina e ben fatta, non esaltante come altre Collectors', però per i 20 € scarsi... :D
Bello l'artbook, il comic non mi è piaciuto granchè, Liara non era davvero così come personaggio nel primo e per quel poco che si è visto nel secondo...
La custodia in metallo è davvero bella, vero? :D
michelgaetano
24-08-2010, 16:23
La custodia in metallo è davvero bella, vero? :D
Già, anche se avrei preferito, chessò, Miranda, Thane o Tali (o tutti quanti) sul retro, piuttosto che il bruttone :D
TheRocker
24-08-2010, 20:23
ma quante pag è il fumetto?
Sandro'75
24-08-2010, 20:27
non avrete mica difeso Jack!!!! Miranda e' insostituibile :O :D in tutti i sensi.Miranda con Warp e Sovraccarico a livello 4 e' micidiale se non fosse per la sua attitudine a suicidarsi in breve tempo :D
Poi le donne pelate mi fanno CaXXre :D
michelgaetano
24-08-2010, 20:50
ma quante pag è il fumetto?
Non ricordo le pagine e l'ho riposto, ma si legge in meno di 5 minuti d'orologio. Sarà una trentina o giù di lì (non sono numerate)...
non avrete mica difeso Jack!!!! Miranda e' insostituibile :O :D in tutti i sensi.Miranda con Warp e Sovraccarico a livello 4 e' micidiale se non fosse per la sua attitudine a suicidarsi in breve tempo :D
Poi le donne pelate mi fanno CaXXre :D
Con quel paragon check mandi tutti ai loro posti senza schierarti e perdere la fiducia di una delle due :D
Vi chiedo una cosa:
Dopo aver reclutato tali sono indeciso se fare le quest dei miei compagni o andare su illium...che consigliate?
Vi chiedo una cosa:
Dopo aver reclutato tali sono indeciso se fare le quest dei miei compagni o andare su illium...che consigliate?
Ti consiglio di fare le quest dei compagni quanto prima...
michelgaetano
24-08-2010, 21:25
Quoto, fanno parte della main quest, ma per gli sviluppi della trama potresti perdertene qualcuna, con esiti anche gravi.
Quoto, fanno parte della main quest, ma per gli sviluppi della trama potresti perdertene qualcuna, con esiti anche gravi.
Perfetto.....quindi smetto di reclutare per dedicarmi alle quest della mia squadra? in squadra per ora ho Tali zaeed grunt jack jacob miranda garrus mordin...ditemi voi! :D
michelgaetano
25-08-2010, 07:07
Perfetto.....quindi smetto di reclutare per dedicarmi alle quest della mia squadra? in squadra per ora ho Tali zaeed grunt jack jacob miranda garrus mordin...ditemi voi! :D
In linea di massima fai quello che riguarda i compagni ma evita di proseguire con la trama, in particolare l'acquisizione del Reaper IFF.
In linea di massima fai quello che riguarda i compagni ma evita di proseguire con la trama, in particolare l'acquisizione del Reaper IFF.
uhm..non so cosa sia ancora...quindi e un bene allora :D
Dreammaker21
26-08-2010, 14:04
Io ho messo audio in inglese e sottotitoli e testi a schermo in italiano.
Così non mi perdo nulla della storia e ascolto un doppiaggio coi fiochi!
Qual'è il limite massimo raggiungibile col personaggio, mi pare che la crescita del personaggio sia molto limitato.
michelgaetano
26-08-2010, 14:37
Io ho messo audio in inglese e sottotitoli e stesti a schermo in italiano.
Così non mi perdo nulla della storia e ascolto un doppiaggio coi fiochi!
Qual'è il limite massimo raggiungibile col personaggio, mi pare che la crescita del personaggio sia molto limitato.
Livello massimo 30. :D
Dreammaker21
26-08-2010, 16:17
http://www.gametrailers.com/video/secret-romance-mass-effect/63942
Livello massimo 30. :D
Ops sono solo a 13, ho appena finito di reclutare i primi dossier con relative missioni di "fedeltà".
TheRocker
26-08-2010, 16:26
http://www.gametrailers.com/video/secret-romance-mass-effect/63942
http://img153.imageshack.us/img153/3340/masseffectfuckyea.jpg (http://img153.imageshack.us/i/masseffectfuckyea.jpg/)
Dreammaker21
26-08-2010, 17:40
Ecco uno dei difetti del gioco son gli slot di salvataggio limitati che obbligano a far sovrascrivere i più vecchi!
michelgaetano
26-08-2010, 17:50
Ecco uno dei difetti del gioco son gli slot di salvataggio limitati che obbligano a far sovrascrivere i più vecchi!
Vero, non ho capito la scelta.
Il primo se non ricordo male arrivati ad un tot (numero alto) si salvataggi perdeva in prestazioni parecchio quando aprivi la schermata, ma non mi pare un buon motivo per ridurne il numero...
effettomassa
26-08-2010, 18:33
Già, anche se avrei preferito, chessò, Miranda, Thane o Tali (o tutti quanti) sul retro, piuttosto che il bruttone :D
chi Grunt? :D
michelgaetano
26-08-2010, 18:41
chi Grunt? :D
Grunt non è un bruttone... :D
Parlo del Collector :fagiano:
http://www.covergalaxy.com/forum/attachments/pc/7873d1267434874t-mass-effect-2-collectors-edition-inlay.jpg
Ryujimihira
26-08-2010, 19:21
[QUOTE=michelgaetano;32924094]Grunt non è un bruttone... :D
allora chiamali li "spellati" :D, che se la giocano a pari merito con i Vorcha :eek:
michelgaetano
26-08-2010, 21:47
[QUOTE=michelgaetano;32924094]Grunt non è un bruttone... :D
allora chiamali li "spellati" :D, che se la giocano a pari merito con i Vorcha :eek:
Beh non è che oltre Shepard e il bruttone ci sia molta altra gente su quella cover... :D
[QUOTE=Ryujimihira;32924404]
Beh non è che oltre Shepard e il bruttone ci sia molta altra gente su quella cover... :D
Grunt è un figo infinito...e Shepard pure :D
TheRocker
27-08-2010, 08:51
[OT:]
Qualcuno di voi fa il cosplay di qualche personaggio? Io faccio Shepard al Lucca comics 2O1O!!
[:/OT]
michelgaetano
27-08-2010, 09:15
Qualcuno di voi fa il cosplay di qualche personaggio? Io faccio Shepard al Lucca comics 2O1O!!
Wow! :D
Come stai preparando la N7? O hai scelto altro?
ti stimo un sacco :cool: :D
TheRocker
27-08-2010, 10:13
Wow! :D
Come stai preparando la N7? O hai scelto altro?
No purtroppo il Comando di Cerberus mi ha fatto sapere che è in manutenzione straordinaria..
ti stimo un sacco :cool: :D
Grazie :D (sto seguendo una guida per fare l'armor..)
Dai su, gente, fatevi avanti.. Va bene anche l'equipaggio della vecchia Normandy!!!
Ryujimihira
27-08-2010, 10:27
ma non eri femmina? :mbe:
michelgaetano
27-08-2010, 10:40
http://bulk2.destructoid.com/ul/157515-36322-157515-DefaultShepardsjpg-620x.jpg
Credo che la "tizia" sulla sinistra avrebbe qualcosa da ridire :asd:
TheRocker
27-08-2010, 13:45
Be si.. Faccio la Shepard donna! Qualcosa in contrario?:D
http://img153.imageshack.us/img153/3340/masseffectfuckyea.jpg (http://img153.imageshack.us/i/masseffectfuckyea.jpg/)
Ryujimihira
27-08-2010, 13:56
respect sorella :yeah:
Dreammaker21
27-08-2010, 15:57
Le loyal quests sono davvero stupende, quella del dottore e di Jack mi hanno commosso.
Certo che Samara è prosperosa come le migliori Milf :oink:
effettomassa
27-08-2010, 18:40
che espressione da macha :asd:
michelgaetano
27-08-2010, 18:47
O schifata... :asd:
Ma quella nell'immagine è la default Shepard del 2? Perchè se così un po' l'hanno cambiata... :fagiano:
O schifata... :asd:
Ma quella nell'immagine è la default Shepard del 2? Perchè se così un po' l'hanno cambiata... :fagiano:
no la default shepard penso abbia i capelli molto piu corti!
TheRocker
27-08-2010, 22:40
respect sorella :yeah:
Yo bratha!:cool:
LOL :D
Ma quella nell'immagine è la default Shepard del 2? Perchè se così un po' l'hanno cambiata... :fagiano:[/QUOTE] nono avevo tentato di fare il PG più possibile somigliante a me, ma niente.. :(
no la default shepard penso abbia i capelli molto piu corti!
eggià.
Dreammaker21
28-08-2010, 00:09
Sto allegramente passeggiando con un Geth nella cittadella e nessuno mi dice nulla...:D
Sto allegramente passeggiando con un Geth nella cittadella e nessuno mi dice nulla...:D
Si, l'ho fatto anch'io!! Credo che quest'aspetto sia stato poco curato... Mi aspettavo una scena tipo quella che si ha portando Legion alla missione fedeltà di Tali ma invece nulla...
giacomo_uncino
28-08-2010, 09:57
Per evitare di rimanere "fregati", la cosa migliore è completare le quest secondarie prima di avanzare troppo con la trama, insomma.
azzarola e qual'è il punto topico, io sono arrivato al punto della colonia Horizon dove salvo metà coloni e incontro Ashley Williams e che succede se perdo tempo a fare quest minori e girovagare ........... :fagiano:
michelgaetano
28-08-2010, 11:34
Si, l'ho fatto anch'io!! Credo che quest'aspetto sia stato poco curato... Mi aspettavo una scena tipo quella che si ha portando Legion alla missione fedeltà di Tali ma invece nulla...
Vero, soprattutto considerando la spiegazione ufficiale adottata dal consiglio.
azzarola e qual'è il punto topico, io sono arrivato al punto della colonia Horizon dove salvo metà coloni e incontro Ashley Williams e che succede se perdo tempo a fare quest minori e girovagare ........... :fagiano:
È la missione dove vai a recuperare il Reaper IFF
Manca ancora un po', tranquillo :D
giacomo_uncino
28-08-2010, 12:34
Vero, soprattutto considerando la spiegazione ufficiale adottata dal consiglio.
È la missione dove vai a recuperare il Reaper IFF
Manca ancora un po', tranquillo :D
fiuu grazie :stordita:
ragazzi ho un problema enorme.. nn riesco a finire il gioco xche il caricamente nn finisce piu... è successo lo stesso con due blocchi differenti... dopo aver ucciso tutti i mutanti e salavto il geth nel pianeta ke nn ricordo.. torno alla nava e quando vado alla mappa della galassia ed esce tutto il filmatino ecc.. il gioco nn carica piu! rimanene con la schermata nero x tutto il tempo finche lo chiudo !
vi prego aiutatemi voglio inire il gioco! cosa potrebbe essere? il gioco aggiornato alla 1.02
Se parli però con l'ufficiale alla reception una mezza parola te la dice.....
michelgaetano
28-08-2010, 14:42
ragazzi ho un problema enorme.. nn riesco a finire il gioco xche il caricamente nn finisce piu... è successo lo stesso con due blocchi differenti... dopo aver ucciso tutti i mutanti e salavto il geth nel pianeta ke nn ricordo.. torno alla nava e quando vado alla mappa della galassia ed esce tutto il filmatino ecc.. il gioco nn carica piu! rimanene con la schermata nero x tutto il tempo finche lo chiudo !
vi prego aiutatemi voglio inire il gioco! cosa potrebbe essere? il gioco aggiornato alla 1.02
Usa i tag spoiler, innanzitutto.
Se hai sostituito i file dei caricamenti, rimetti gli originali.
Usa i tag spoiler, innanzitutto.
Se hai sostituito i file dei caricamenti, rimetti gli originali.
ah ecco perche... grz mille!
p.s. dove li vado a prendere i vecchi caricamenti ? XD
grey.fox
28-08-2010, 16:10
Se non ti sei fatto un backup dei file mi sa che ti tocca reinstallare il gioco.
Ragazzi....sto giocando mass effect in inglese con sott in italiano e voglio commentare una cosa a riguardo:
Avete presente la litigata tra miranda e jack? in ita non centra nulla di quell che gli dice nulla! gli insulti non ci sono praticamente!
michelgaetano
28-08-2010, 18:29
Ragazzi....sto giocando mass effect in inglese con sott in italiano e voglio commentare una cosa a riguardo:
Avete presente la litigata tra miranda e jack? in ita non centra nulla di quell che gli dice nulla! gli insulti non ci sono praticamente!
Con Jack immagino sia così... :fagiano:
Ryujimihira
28-08-2010, 19:37
e come disse Joker a riguardo: Fai foto! :D
:asd:
eh eh almeno quella è giusta! :D :sofico:
Dreammaker21
29-08-2010, 08:57
Verissimo me ne sono accorto anche io, praticamente hanno tradotto molto all'acqua di rosa molti insulti o passaggi offensivi:
"Bitch (stronza, puttana)" -----) "strega".
"Is your ass (è il tuo culo)" -----) "è un problema tuo".
"It's a pin in the ass (è una spina nel culo)" -----) è una seccatura.
michelgaetano
29-08-2010, 09:14
Verissimo me ne sono accorto anche io, praticamente hanno tradotto molto all'acqua di rosa molti insulti o passaggi offensivi:
Sinceramente la cosa dà molto fastidio, il gioco è rated 15, ed è scritto grande quanto una casa "Contains strong language and moderate violence".
Perchè cambiare i dialoghi non lo so davvero...
Se è per questo in Italia "censurano" anche i cartoni animati ed i film...
Hudso 3870x2
29-08-2010, 10:27
Ma quando le dicono queste battute? Ho riguardato i filmati della litigata su youtube in italiano e in inglese, quando Jack dice "bitch" a Miranda l'hanno tradotto proprio come "stronza", le altre due frasi sinceramente non le ho sentite proprio nemmeno in inglese :confused:
cesco1985
29-08-2010, 12:00
Scusate ma avendo perso i salvataggi di me 1 ne ho scaricato una da masseffectsave e mi fa scaricare 2 file character file e save file:dove vanno messi per importarli edevo metterli entrambi o basta il save file e il pg lo ricreo poi da zero?
ps:Cercavo un save con soldier,wrex vivo,ashley salva,storia con liara concilio sterminato e anderson nuovo membro del concilio ma non c'era alcun save del genere non è che qualcuno potrebbe fornirmelo?
"I'm tired of this crap" tradotto in "sono stufo di questa storia"
che tristezza :( :cry:
bystronic
29-08-2010, 13:19
scusate ragazzi Voi che lo giocate da molto.. io ho cominciato da poco questo gioco è ho fatto fatica a capire la meccanica del gioco (non mi erano mai piaciuti molto questo tipo di giochi) ma ora Mi Stà Appassionando quindi la Domanda..Ma a che Caspita serve il Palladio ??
da quanto ho compreso l'elemento zero è per aumentare i poteri Biotici, L'iridio per Potenziare le Armi, il Platino per le Armature e la Nave, e il palladio? ne ho più di 130.000 unità e forse l'ho usato una volta non ricordo nemmeno per Cosa:D
diablo512
29-08-2010, 13:56
salve a tutti
ho finito ieri sera mass effect 2 ed ho un sacco di dubbi
probabilmente sono scemo io...probabilmente perchè l'ho giocato a metà e dopo una lunga pausa l'ho ripreso....ma non ho capito
cosa diavolo sono i collettori? i razziatori? e quali sono tra tutti i nemici a cui ho sparato?...perchè sono una minaccia? a parte rapire la gente ovvio xD (dici poco!)
per favore qualcuno può spiegarmelo?
grazie 1000
ho avuto problemi simili anche con mass effect 1
michelgaetano
29-08-2010, 14:44
scusate ragazzi Voi che lo giocate da molto.. io ho cominciato da poco questo gioco è ho fatto fatica a capire la meccanica del gioco (non mi erano mai piaciuti molto questo tipo di giochi) ma ora Mi Stà Appassionando quindi la Domanda..Ma a che Caspita serve il Palladio ??
da quanto ho compreso l'elemento zero è per aumentare i poteri Biotici, L'iridio per Potenziare le Armi, il Platino per le Armature e la Nave, e il palladio? ne ho più di 130.000 unità e forse l'ho usato una volta non ricordo nemmeno per Cosa:D
Element Zero is used for biotic and engineering upgrades.
Iridium is used to upgrade assault rifles, sub-machine guns, and heavy weapons.
Palladium is used to upgrade cybernetics, shields, heavy pistols, and armor.
Platinum is used to upgrade shotguns, sniper rifles and medical equipment.
Per comprare ogni upgrade, ti basta raccogliere le seguenti risorse
Palladium: 195,000
Platinum: 275,000
Iridium: 220,000
Element Zero: 31,000 (a cui aggiungi 5000 per ogni retraining)
salve a tutti
ho finito ieri sera mass effect 2 ed ho un sacco di dubbi
probabilmente sono scemo io...probabilmente perchè l'ho giocato a metà e dopo una lunga pausa l'ho ripreso....ma non ho capito
cosa diavolo sono i collettori? i razziatori? e quali sono tra tutti i nemici a cui ho sparato?...perchè sono una minaccia? a parte rapire la gente ovvio xD (dici poco!)
per favore qualcuno può spiegarmelo?
grazie 1000
ho avuto problemi simili anche con mass effect 1
Con franchezza, rigiocateli, perchè se non hai capito quello dalla trama magari ti sei perso pure altro...
diablo512
29-08-2010, 15:28
Con franchezza, rigiocateli, perchè se non hai capito quello dalla trama magari ti sei perso pure altro...
guarda preferisco investire 30/40 ore in altri giochi o in altro piuttosto che rigiocarmeli...
alla fine mi sono piaciuti
mi è piaciuta l'atmosfera, i dialoghi, i personaggi, la grafica ed il gameplay
ma della trama, soprattutto del 2 non ci ho capito una fava....
saresti cosi gentile da spiegarmi quelle 2 cose?
Sandro'75
29-08-2010, 20:25
guarda preferisco investire 30/40 ore in altri giochi o in altro piuttosto che rigiocarmeli...
alla fine mi sono piaciuti
mi è piaciuta l'atmosfera, i dialoghi, i personaggi, la grafica ed il gameplay
ma della trama, soprattutto del 2 non ci ho capito una fava....
saresti cosi gentile da spiegarmi quelle 2 cose?
Non hai capito la trama del 2 proprio perche' non ce l'ha :D Il secondo capitolo e' piu' legato all'approfondimento delle storie personali,la psicologia dei personaggi,l'approfondimento delle questioni del primo capitolo come la genofagia,la guerra tra specie,il fatto di estinguere alcune razze,la clonazione ,ecc. E' in pratica un intermezzo,una pausa di approfondimento dove continua la guerra contro i Reapers e i loro schiavetti,i Collectors; l'incontro con vecchi compagni e amici.Personalmente preferisco il primo mass effect per diverse ragioni ma il II migliora i combattimenti per la gioia degli sparatuttari e approfondisce elementi che erano rimasti in superficie o accennati appena in mass effect I.ho letto che mass effect III sara' piu' simile al primo capitolo.
Dreammaker21
29-08-2010, 20:58
Ma quando le dicono queste battute? Ho riguardato i filmati della litigata su youtube in italiano e in inglese, quando Jack dice "bitch" a Miranda l'hanno tradotto proprio come "stronza", le altre due frasi sinceramente non le ho sentite proprio nemmeno in inglese :confused:
Sono esempi presi dal gioco e non da quella specifica scena. :D
Comunque il doppiaggio inglese è spettacolare!!
Sandro'75
29-08-2010, 21:10
Sono esempi presi dal gioco e non da quella specifica scena. :D
Comunque il doppiaggio inglese è spettacolare!!
lo dici,hanno usato attori del cinema con delle gran belle voci mentre per il doppiaggio italiano usano sempre le mezze tacche che vogliono poco e doppiano cosi' cosi' quando va bene....:rolleyes: e' dai tempi di Resident Evil 2 che gioco con audio inglese e sottotitoli in italiano .Se non ci sono i sottotitoli gioco ocn audio inglese lo stesso :D
Guardate questo video poi capirete perche' il doppiaggio inglese non ha rivali ;) che doppiatrici! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ryQwxP_5onE
Hudso 3870x2
29-08-2010, 21:31
lo dici,hanno usato attori del cinema con delle gran belle voci mentre per il doppiaggio italiano usano sempre le mezze tacche che vogliono poco e doppiano cosi' cosi' quando va bene....:rolleyes: e' dai tempi di Resident Evil 2 che gioco con audio inglese e sottotitoli in italiano .Se non ci sono i sottotitoli inglese lo stesso :D
Guardate questo video poi capirete perche' il doppiaggio inglese non ha rivali ;) che doppiatrici! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ryQwxP_5onE
Escludendo la mia generale preferenza per la lingua italiana secondo me i doppiatori italiani non sono per niente male, spesso sono voci ben conosciute sentite più volte anche se generalmente in cartoni animati/anime e nessuno di quelli più affermati del cinema. Non sto dicendo che il doppiaggio inglese non sia di qualità, anzi, però secondo me non sono malvagi come tutti dicono, rimango dell'idea che l'inglese sia dilagante e tanto decantato da tutti esclusivamente per moda, non mi linciate :D Mass Effect comunque è doppiato bene anche in italiano.
Sandro'75
29-08-2010, 21:54
Escludendo la mia generale preferenza per la lingua italiana secondo me i doppiatori italiani non sono per niente male, spesso sono voci ben conosciute sentite più volte anche se generalmente in cartoni animati/anime e nessuno di quelli più affermati del cinema. Non sto dicendo che il doppiaggio inglese non sia di qualità, anzi, però secondo me non sono malvagi come tutti dicono, rimango dell'idea che l'inglese sia dilagante e tanto decantato da tutti esclusivamente per moda, non mi linciate :D Mass Effect comunque è doppiato bene anche in italiano.
Va bene il doppiaggio italiano se non si capisce assolutamente una mazza di inglese,allora si :O :D
Addirittura i personaggi di mass effect 2 sono stati ricalcati come fisionomia dagli attori da cui prendono la voce inglese,vedi Miranda o Joker oppure l'uomo misterioso,ecc.e' il massimo! ho ancora impresso l'Imperatore in Oblivion che ha niente meno che la voce dell'attore Patrik Stewart.Una voce incredibile.
http://www.youtube.com/watch?v=QKxQrUcndgk&feature=related
queste si che sono voci.
Ormai chiamano i doppiatori dei puffi.........
La versione italiana è decisamente peggiore perchè doppiatori hanno registrato i dialoghi leggendo semplicemente il testo, senza vedere le immagini.
Infatti si nota in molte scene che il tono di voce è inappropriato alla situazione...
Poi alcuni doppiatori sono inadatti e basta, basta vedere lo scempio fatto con Legion, non sembra nemmeno un geth :fagiano: .
Hudso 3870x2
29-08-2010, 23:09
La versione italiana è decisamente peggiore perchè doppiatori hanno registrato i dialoghi leggendo semplicemente il testo, senza vedere le immagini.
Infatti si nota in molte scene che il tono di voce è inappropriato alla situazione...
Poi alcuni doppiatori sono inadatti e basta, basta vedere lo scempio fatto con Legion, non sembra nemmeno un geth :fagiano: .
Il tono inappropriato l'ho notato anch'io spesso, però se li fanno doppiare leggendo solo il testo senza dare un'idea del contesto non è nemmeno colpa dei doppiatori ma di chi decide di farli lavorare così ;)
michelgaetano
29-08-2010, 23:41
Che la gente lo faccia per "moda" è un altro problema - semmai è da imbecilli scegliere un doppiaggio che non si riesce a capire e a gustarsi a pieno.
Tuttavia, almeno per il primo ME, il doppiaggio italiano sarà (lo è) anche buono, ma come J.C. faceva notare, vi sono svariate batture che suonano fuori contesto, e il livello del doppiaggio inglese è ben più alto.
Non ho giocato il 2 in italiano (nè mai lo farò, con buona pace), ma visto il cast di doppiatori, e visto soprattutto il risultato, non giocarlo in inglese significa davvero perdersi qualcosa di ben fatto - che non vuol dire non giocarlo in italiano, ma magari provarlo anche nella lingua d'albione.
Il tono inappropriato l'ho notato anch'io spesso, però se li fanno doppiare leggendo solo il testo senza dare un'idea del contesto non è nemmeno colpa dei doppiatori ma di chi decide di farli lavorare così ;)
Cosa che non ci tocca, se andiamo a ragionare sul risultato finale del doppiaggio.
Dreammaker21
29-08-2010, 23:44
Questa situazione è frutto delle logiche di produzione, il doppiaggio delle altre versioni viene fatto molto dopo e più in fretta rispetto, al doppiaggio originale.
E' normale che la qualità sia diversa, proprio perché l'edizione di riferimento, verso cui gravitano maggiori risorse, è proprio quella in lingua inglese, che "serve" quote maggiori di mercato rispetto alle versioni localizzate.
Inoltre in Italia il budget riservato alla localizzazione è sempre basso e quindi la qualità spesso risulta scadente.
Qualche esempio:
ENG
http://www.youtube.com/watch?v=wGwuhtGIQOg&feature=related
ITA
http://www.youtube.com/watch?v=0qMf6f523U8
La voce di Sheppard italiano non è male comunque.
Questi esempi li ho sempre trovati esilaranti:
http://www.youtube.com/watch?v=S92o0BGvyjY&feature=player_embedded
0:55 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=PC32Xs4GQZM&feature=player_embedded#!
Però ovviamente sarebbe troppo ingenuo credere che il doppiaggio inglese sia sempre eccelso:
http://www.gamesblog.it/post/15827/i-50-peggiori-momenti-di-doppiaggio-videoludico
michelgaetano
29-08-2010, 23:48
Qualche esempio:
ENG
ITA
La voce di Sheppard italiano non è male comunque.
Hai linkato lo stesso video lì. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.