PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34

Pess
22-02-2011, 09:41
Mi piace quello che c'è scritto

I trofei sembrano riferirsi esplicitamente a un futuro DLC non ancora annunciato, denominato "Arrival", su cui si stanno ovviamente concentrando le supposizioni dei giocatori. La teoria più accreditata è che le nuove missioni siano destinata a spianare la strada a Mass Effect 3, introducendo la nuova razza aliena - e molto ostile - dei Reaper.

Introducendo? Nuova razza Aliena? Mi son perso qualcosa?

Forse parleranno dei Razziatori più nel dettaglio...

TheInvoker
22-02-2011, 12:25
Dipende a che livello di difficoltà giochi :O
Al di sotto di hardcore il gioco resta facile, ad hardcore ed insane la situazione cambia e devi solo stare più attento negli scontri.
Per il resto le classi mi sembrano più o meno ben bilanciate. Anche se, secondo me, il vanguard spacca per gameplay e poteri. :oink:

Lo sto rigiocando proprio da sentinella.
Non è male perché unisce poteri biotici e tecnologici, certo è pesantemente limitata nell'uso delle armi\munizioni :cry:
La corazza tecnologica non è male, poi brilluccica tutta :D :fagiano: anche se ad insane una raffica di mitra e dico addio a 500 di scudi....

Sarebbe figo se il ricognitore potesse prendere l'armatura della sentinella come potere aggiuntivo.......

Joram
22-02-2011, 12:38
Beh io l'ho finito la prima volta al livello più difficile, e in effetti facile non era... ma poi l'ho ricominciato (con un altro png) a Folle visto che si è sbloccata, ed è decisamente più facile (conoscendo il gioco), quindi non è certo difficilissimo, ti spiazza solo un pò la prima volta. IMHO
Comunque non ci piove che nel suo genere, han fatto un gran lavoro, veramente un gioco divertente, gusti a parte :D

Martino84
23-02-2011, 20:52
Alla fine ho preso direttamente il 2 (non ho giocato all'uno) e in effetti è un gioco che vorrebbe essere giocato dal primo, ma non avrei avuto tempo. Pagata 15 € la special edition.
Ma quanto è figo cazzeggiare a giro per la propria astonave? Con la cabina che sembra una suite versione iper-tecnologica della Costa Crocere?
All'inizio ho sclerato per imparare la gestione di poteri e squadra, ma poi è divertente. Non conoscendo il gioco all'inizio viaggare per l'universo mi sta sembrando un po' dispersivo, ma credo mi abituerò.

:)

Sandro'75
23-02-2011, 21:37
Mi piace quello che c'è scritto

I trofei sembrano riferirsi esplicitamente a un futuro DLC non ancora annunciato, denominato "Arrival", su cui si stanno ovviamente concentrando le supposizioni dei giocatori. La teoria più accreditata è che le nuove missioni siano destinata a spianare la strada a Mass Effect 3, introducendo la nuova razza aliena - e molto ostile - dei Reaper.

Introducendo? Nuova razza Aliena? Mi son perso qualcosa?

E' sempre qualcosa che va ad arricchire Mass Effect II che e' piu' concentrato sui vari compagni e le loro storie personali.Un intermezzo con approfondimenti psicologici.Ma adesso e' ora di ritornare al cuore della storia di Mass Effect cioe' il fatto che ci sia una razza che ogni tanti millenni ritorna in luoghi civilizzati , stermina e assimila come schiavi tutta la razza del luogo poi ritorna in un luogo lontanissimo e attende di nuovo.Nel primo Mass Effect c'e' stato piu' lavoro sulla storia principale e ci mancherebbe.Dal trailer del terzo capitolo sembra che l'azione si sposti ANCHE sulla Terra.Quindi un eventuale collegamento o "ponte" col terzo capitolo potrebbe essere una chiamata d'allarme dalla Terra ,qualcosa di cinematografico.C'e' solo l'imbarazzo della scelta visti anche i tanti film di fantascienza basati su eventuali invasioni aliene.

F5F9
24-02-2011, 08:06
Alla fine ho preso direttamente il 2 (non ho giocato all'uno)....e hai fatto male

TheRocker
24-02-2011, 08:28
Alla fine ho preso direttamente il 2
:)

Dagli all'eretico!! ERETICOOOOOOOOOOO!:tapiro:

Pess
24-02-2011, 08:54
Dagli all'eretico!! ERETICOOOOOOOOOOO!:tapiro:

Al rogo!!!!!!! :sofico:

threnino
24-02-2011, 11:10
pure io :muro:

Tututa
24-02-2011, 12:14
Chi fa una cosa simile fa una cazzatona gigantesca così :sofico:

MAss EFFECT I è meglio in tutto, salvo per la grafica, del secondo.

Il contenuto la trama la storia, il videogioco in se, è tutto di una profondità maggiore.

Il passaggio alla semplificazione del 2 è stata dettata dal merket(t)ing spiccio dei bimbominkia che reclamavano una maggiore semplicità.... :boh:

Tanto è vero che, sentite la miriade di critiche al riguardo, anche Bioware ha confermato che col III si torna all'antico, più RPG e meno cazzatine sempliciotte del 2.

Concludendo: scemo (due volte) che gioca solo e direttamente al secondo.

walk on
ttt

Joram
24-02-2011, 12:18
Chi fa una cosa simile fa una cazzatona gigantesca così :sofico:

MAss EFFECT I è meglio in tutto, salvo per la grafica, del secondo.

Il contenuto la trama la storia, il videogioco in se, è tutto di una profondità maggiore.

Il passaggio alla semplificazione del 2 è stata dettata dal merket(t)ing spiccio dei bimbominkia che reclamavano una maggiore semplicità.... :boh:

Tanto è vero che, sentite la miriade di critiche al riguardo, anche Bioware ha confermato che col III si torna all'antico, più RPG e meno cazzatine sempliciotte del 2.

Concludendo: scemo (due volte) che gioca solo e direttamente al secondo.

walk on
ttt

.....

Comunque perchè paragonare sempre il secondo al primo? IMHO son due giochi diversi, che sia "brutto" o fatto male del secondo non si può proprio dire però... (e io ero uno che lo diceva, per buona metà del gioco, prima di capire che NON è mass effect 1....) :)

Tututa
24-02-2011, 12:38
IL paragone è giusto e possibile: il gioco infatti si chiama MAss EFFECT 2, e se tanto mi da tanto, la maggior parte di noi ha comprato con gaudio e trepidazione il secondo perchè ha giocato emozionandosi al primo.

IL paragone è possibile perchè l'una storia è la continuazione dell'altra: non solo puoi portarti il salvataggio del tuo personaggio dalla prima alla seconda parte della storia, ma potrai portarla avanti sino al terzo: su questo, anzi, la Bioware ha già anticipato che premierà i giocatori di lungo corso.

Il paragone è possibile perchè il prodotto è da vedere come un unicum: Autori produttori storia trama è tutto la stessa materia (anche grigia) prima.

NOn solo nel secondo hanno cambiato però il modo di raccontarlo, in maniera un pò meno dal respiro epico del primo, ma appare anche più frettolosa e ripetitiva in alcuni aspetti: più intricata, ed affascinante in altri.

AMO alla FOLLIA ENTRAMBE le avventure (non ho mai detto che il 2 è brutto! :nonsifa: ), ma il momento in cui VIGIL mi stava raccontando la storia dei Prothean, mi correva un brivido lungo la schiena, ero incollato così al monitor :sbavvv: ed alla fine quando Shepard ha pronunciato il discorso di chiusura dell'avventura, incamminandosi verso il prosieguo della storia, io ero in piedi davanti al monitor applaudendo a scena aperta, e con i lacrimoni che mi solcavano il viso.
Il 2, dopo un periodo di breve disorientamento :eh:, e di forzata riabitudine ai comandi un pò cambiati, mi ha fatto procedere con uno stato d'animo un pò più smargiasso, ed ho continuato a raccogliere compagni, a renderli leali, ed a contrastare i Razziatori con un cipiglio più da tronfio soldato ormai sgamato, così insomma :Perfido:.
Partire, dunque, direttamente dalla seconda avventura, MOZZA completamente la crescita morale ed emozionale del tuo personaggio.
E ti priva delle emozioni più forti che una grande storia solo sa raccontarti e farti vivere.
John Landis ieri sera a "Parla con me" ha detto che il regista della storia al 50% sei tu che la vivi e la interpreti: bene, accetto (facendo spallucce) la scelta di chi per "fretta" (:mbe: :eek: :nono: ) dichiara di non aver tempo per partire dal primo, ma voglio che lo stesso sappia, e spero che abbia il tempo di leggere queste mie poche righe, che così facendo si perde il meglio di una delle trame epiche più belle che la storia del videogioco abbia mai concepito.
E mi sia concesso: vorrei indurre i frefftolosi a riflettere su una cosa: escono si e no una ventina di giochi degni l'anno, e di questi almeno un terzo lo possiamo togliere di mezzo in quattro e quattr'otto perchè la trama è insulsa scontata e ripetitiva; un altro buon terzo lo scartiamo perchè non siamo tutti Ricconi che possiamo spendere migliaia di Euro di soldi e centinaia di ore di tempo sul nostro hobby; qualcun altro, infine, lo togliamo proprio perchè non è il Nostro genere. Alla fine cosa resta? :eh: Si e no 3/4 titoloni l'anno che sono degni di essere vissuti pienamente con emozione trasporto e divertimento.
Ancora più radi, sino forse a contarli sulle dita di una sola mano, sono i casi in cui delle vere e proprie epopee filmiche o cmq narrate, hanno un senso di compiutezza narrativa conchiusa (A memoria cito: Wing Commander: Star Wars: Matrix: Ritorno al Futuro: Il Signore degli Anelli e pochi altri...)
Ma davvero esiste chi, appassionato in questo hobby, ha tempo da spendere in miglior modo di questo?!?! :eh:

Io a parte una Scop:oink: con Belen o la Canalis, o al peggio con la donna amata, non ce la vedo! Ed anche con loro, dopo una mezz'oretta alla grande è già tutto finito! Qui sono 50 (minimo) da vivere alla grande!! :read:

Suvvia, non facciamole 'ste cazzate...:rolleyes:......

walk on
ttt

Questo ti viene detto da tutti (ed i premi ed i successi di vendita lo confermano)

threnino
24-02-2011, 12:39
adesso, scemo due volte mi pare un discorso da eremita arroccato sul monte della sapienza e della verità :sofico:

Se mi presti 15€ vedrò di guadagnarmi l'empireo ;)

Tututa
24-02-2011, 12:44
Mass Effect I costa 9,99 € in qualunque edicola che conservi ancora il giochillo.

Io 10 € per un'emozione che a detta mia vale più di una Scop:oink: con Belen o la Canalis, ce le spenderei... :Perfido:

Al contrario, invece, se aspetti che sia io a donarti questa gioia, sapendo che con superficialità l'hai già scartata nonostante 350 pagine precedenti di entusiastiche lodi al primo, non ce le spreco proprio.... :asd: (sappi che sono generoso in termini di chiacchiere e posts, ma spilorcio vero nella vita :Perfido: )

walk on
ttt

F5F9
24-02-2011, 12:53
...Io 10 € per un'emozione che a detta mia vale più di una Scop:oink: con Belen o la Canalis, ce le spenderei...ma anche no :oink:

Joram
24-02-2011, 14:06
No vabè allora siam daccordo... di certo il primo e il secondo sono complementari l'un l'altro, nel primo più storia e rpg, nel secondo, shepard si "scafa" e con anni di esperienza alle spalle, non và per il sottile :D , poi si recupera qualche "difetto" di gameplay del primo (perdendo però i pregi certo) e la giocabilità sale alle stelle, in più calcola che si risveglia nel "futuro" e molte cose son cambiate, gli rpg non van più di moda nemmeno lì :D quindi ME1+ME2 = :cincin: :ubriachi: :winner:

Anche senza trama comunque, il sistema "tutto subquest" e reclutamento con personaggi IMHO con abbastanza carisma, mi è piaciuto non poco...poi l'humor si mantiene, è più sbarazzino ma insomma ti resta come esperienza. (indimenticabile il drink al bar asd)

Tututa
24-02-2011, 16:55
ma anche no :oink:

Riconosco l'alta opinabilità della mia precedente affermazione: anche io a rifletterci un pò su, forse ho sparato un pò troppo in :sofico:

walk on
ttt

Martino84
24-02-2011, 17:58
Su gente un po' di leggerezza però èh! Sono solo un giocatore occasionale!:ops2:

Ho avuto quasi paura di essere bannato per quello che ho fatto! :asd:

TheInvoker
24-02-2011, 18:06
Su gente un po' di leggerezza però èh! Sono solo un giocatore occasionale!:ops2:

Ho avuto quasi paura di essere bannato per quello che ho fatto! :asd:

non è il topic di Starcraft 2,tranquillo

paolo.guidx
24-02-2011, 18:12
non è il topic di Starcraft 2,tranquillo

IDOLO. :D :sbonk: :rotfl:

JamesTrab
26-02-2011, 12:17
Cosa è gibbed's Save editor e da dove lo piglio? :stordita:

E vale la pena la mod per la textures? Texmod o come si chiama?

TheInvoker
26-02-2011, 12:31
gibbed è un bel tool! serve per editare i salvataggi.....si possono modificare un sacco di cose,anche inerenti alla trama.

trokij
02-03-2011, 19:55
Ragazzi ho finito mass effect 2, e ho perso 4 personaggi nell'ultima missione, due mi erano fedeli due no e uno non fedele si e' salvato.
Quindi la cosa che ho letto in giro che si salvano solo i fedeli non e' vera.
Ora lo sto rigiocando da un salvataggio precendente per poi ritentare l'ultima missione e cercare di salvare tutti.
Il problema e' che mi annoia girare cosi a vuoto, non ho missioni, dovrei girare per le citta e chiedere in giro e sinceramente mi annoia sta cosa.
Anche perche raccogliere materie prime non avrebbe senso visto che non ho upgrade da fare... non ho soldi per comprare armi o oggetti su cui lanciare ricerche.
Non ci sarebbe una guida, una mappa, qualcosa che mi indichi dove andare a colpo sicuro?ho bisogno di trovare le missioni mancanti, fare un po di soldi per migliorare la squadra.
C'e' un modo per recuperare la fedelta' dei compagni?io ho solo dato ragione ad uno di loro durante i loro diverbi, quindi penso che la fedelta' di uno dei due l'avrei persa comunque no?

bystronic
02-03-2011, 20:11
Ragazzi ho finito mass effect 2, e ho perso 4 personaggi nell'ultima missione, due mi erano fedeli due no e uno non fedele si e' salvato.
Quindi la cosa che ho letto in giro che si salvano solo i fedeli non e' vera.
Ora lo sto rigiocando da un salvataggio precendente per poi ritentare l'ultima missione e cercare di salvare tutti.
Il problema e' che mi annoia girare cosi a vuoto, non ho missioni, dovrei girare per le citta e chiedere in giro e sinceramente mi annoia sta cosa.
Anche perche raccogliere materie prime non avrebbe senso visto che non ho upgrade da fare... non ho soldi per comprare armi o oggetti su cui lanciare ricerche.
Non ci sarebbe una guida, una mappa, qualcosa che mi indichi dove andare a colpo sicuro?ho bisogno di trovare le missioni mancanti, fare un po di soldi per migliorare la squadra.
C'e' un modo per recuperare la fedelta' dei compagni?io ho solo dato ragione ad uno di loro durante i loro diverbi, quindi penso che la fedelta' di uno dei due l'avrei persa comunque no?

Da quello che ho capito per avere la lealtà di entrambi nelle discussioni è necessario avere molti punti sia di Eroe che Rinnegato altrimenti non si sbloccano le risposte che ti permettono di riappacificare entrambi quindi 1 lo si perde (a me è accaduto con Jack);)

TheInvoker
02-03-2011, 20:17
affidando gli incarichi alle persone giuste e portando con te i 2 di cui non hai la fidaty card dovresti salvare tutti

ShadowMan
02-03-2011, 20:22
Da quel che ricordo deve anche fare tutti gli aggiornamenti alla Normandy, infermeria esclusa. Questi potenziamenti li sblocchi parlando con i membri dell'equipaggio.

Se li hai fatti, amen.
Scegliendo gli incarichi in modo appropriato li salverai quasi tutti, ma dubito tutti.

Lo sto rigiocando come rinnegato e non vedo l'ora di far morire jack :asd:

il_joe
02-03-2011, 20:53
gente mi spiegate le romance? nel senso, se faccio una romance con miranda poi non mi si sbloccano le altre? oppure posso farle tutte? quali sono le limitazioni? voglio dire, facciamo i viaggi interstellari e ancora ci nascondiamo dietro la monogamia?!??! :ciapet: :sofico: :oink:

trokij
02-03-2011, 21:10
Da quello che ho capito per avere la lealtà di entrambi nelle discussioni è necessario avere molti punti sia di Eroe che Rinnegato altrimenti non si sbloccano le risposte che ti permettono di riappacificare entrambi quindi 1 lo si perde (a me è accaduto con Jack);)

ah immaginavo fosse per quello, le vedevo sempre bloccate quelle opzioni... i punti eroe m'hanno fregato, ho anche perso la fedelta di samara per questo, quando parlavo con la figlia quella se l'e' svignata... :D
Ma come fai ad accumuilarne abbastanza??

a me piacerebbe fare la storia d'amore con jhack ma immagino sia difficile visto che non mi parla giusto??:mbe:

ShadowMan
02-03-2011, 21:39
ah immaginavo fosse per quello, le vedevo sempre bloccate quelle opzioni... i punti eroe m'hanno fregato, ho anche perso la fedelta di samara per questo, quando parlavo con la figlia quella se l'e' svignata... :D
Ma come fai ad accumuilarne abbastanza??

aumentando l'abilità di classe
scegliendo le opzioni eroe\rinnegato nei dialoghi
triggerare i time event eroi\rinnegato

a me piacerebbe fare la storia d'amore con jhack ma immagino sia difficile visto che non mi parla giusto??:mbe:

Se hai dato ragione a Miranda è ovvio.

trokij
03-03-2011, 10:35
aumentando l'abilità di classe
scegliendo le opzioni eroe\rinnegato nei dialoghi
triggerare i time event eroi\rinnegato

Se hai dato ragione a Miranda è ovvio.

Capito... :(
Vabbe' tanto mi sa che lo rigiochero un altra volta comunque, quindi... la prossima do ragione a jhack anche se secondo me aveva torto:D

JamesTrab
03-03-2011, 12:08
Ragazzi ho finito mass effect 2, e ho perso 4 personaggi nell'ultima missione

Uff.. mi hai spoilerato.. :(
Va beh, non morirò per questo, però usate il tag se possibile..
Oltre non ho letto.. ;)

ShadowMan
03-03-2011, 17:19
Dopo averlo finito da renegade riflettevo sul fatto che Cerberus ha speso miliardi di crediti per far tornare in vita Sheppard e la nuova nave ma Joker non gli hanno mica dato una sistemata per raddrizzarlo :sofico: :asd:

bystronic
03-03-2011, 19:50
Dopo averlo finito da renegade riflettevo sul fatto che Cerberus ha speso miliardi di crediti per far tornare in vita Sheppard e la nuova nave ma Joker non gli hanno mica dato una sistemata per raddrizzarlo :sofico: :asd:

già è vero hai ragione per quel che gli costava... considerando anche che nel proseguio è anche quello che gli salva la nave taccagni:D

Tututa
03-03-2011, 23:04
Finito Mass Effect II :yeah:

Sembra che non sia andato tanto male, considerato che ho finito al livello 30 da soldato, con tutte le armi al massimo della ricerca, con la Normandy al massimo, ed infatti faccio il culo all'astronave dei reapers che all'inizio aveva distrutto la prima Normandy ( :fuck: :ciapet: ), e tutte ma proprio tutte le scoperte fatte al massimo livello. Sono arrivato alla missione suicida con TUTTI i membri trovati e TUTTI LEALI ( :read: ), ma purtroppo, nonostante tutto, ho perso in battaglia Mordin Solus (proprio all'ultimo :boh: ) ed il Killer Thane Krios :sob:

Chissà quale scelta avrò sbagliato....a breve rifaccio l'ultima missione.

A chi chiedeva come rendere leali i compagni, basta parlare loro, e farsi spiegare quale è il loro problema: dopo il dialogo si sblocca nuova missione da adempiere per farli contenti. E son tutte missioni belle, quindi non me le lascerei scappare.

walk on
ttt

trokij
03-03-2011, 23:42
Uff.. mi hai spoilerato.. :(
Va beh, non morirò per questo, però usate il tag se possibile..
Oltre non ho letto.. ;)
scusa...
Finito Mass Effect II :yeah:

Sembra che non sia andato tanto male, considerato che ho finito al livello 30 da soldato, con tutte le armi al massimo della ricerca, con la Normandy al massimo, ed infatti faccio il culo all'astronave dei reapers che all'inizio aveva distrutto la prima Normandy ( :fuck: :ciapet: ), e tutte ma proprio tutte le scoperte fatte al massimo livello. Sono arrivato alla missione suicida con TUTTI i membri trovati e TUTTI LEALI ( :read: ), ma purtroppo, nonostante tutto, ho perso in battaglia Mordin Solus (proprio all'ultimo :boh: ) ed il Killer Thane Krios :sob:

A chi chiedeva come rendere leali i compagni, basta parlare loro, e farsi spiegare quale è il loro problema: dopo il dialogo si sblocca nuova missione da adempiere per farli contenti. E son tutte missioni belle, quindi non me le lascerei scappare.

walk on
ttt

con me non ci parlano piu!!:(

Tututa
03-03-2011, 23:58
allora usa il programmino per editare questo fatto. oppure riparti ed occhio a come rispondi ;)

walk on
ttt

ShadowMan
04-03-2011, 09:07

walk on
ttt

Mordin non deve essere lasciato a difendere la porta. Portalo con te o mandalo indietro con la squadra dei sopravvissuti. A difesa della porta mettici quelli più "tosti" tipo Grunt|Garrus|Zaed e via dicendo.

Anche Thane ti è morto alla fine?

Tututa
04-03-2011, 09:16
Thane l'ho dovuto sacrificare io in qualche punto verso la fine, ora non ricordo...:boh:

gaxel
04-03-2011, 09:21
Comunque, da qualche parte nel thread, era stato postato il procedimento per riuscire a salvare tutti i compagni... o per farli morire tutti, compreso Shepard :asd:

michelgaetano
04-03-2011, 11:29
In realtà è molto semplice, basta sbagliare i capitani e non fare/fare gli upgrade.

Mordin fa categoria a sè perchè non è un vero combattente, e la soluzione è fare come ha detto ShadowMan. :D

DarkMage74
04-03-2011, 14:29
The Arrival sta arrivando :asd:

http://multiplayer.it/notizie/85974-mass-effect-2-altro-avvistamento-per-il-dlc-arrival-di-mass-effect-2.html

TheInvoker
04-03-2011, 14:36
mordin va portato dietro dai....è troppo utile il suo incenerimento su tutte quelle barre gialle che si incontrano
CMq anche non facendolo,a me non è mai morto

trokij
06-03-2011, 14:51
L'ho finito di nuovo... e stavolta ho perso due compagni.
il killer e talin.
Stavolta ho seguito una guida e scelto tutti i capitani giusti, eppure sonomorti lo stesso.
Non so bene perche siano morti, ma inizio a pensare che ci sia anche una componente casuale alla fine a decidere chi vive e chi muore.

Comunque non mi frega non voglio riprovare, per me va bene cosi.

Il gioco m'e' piaciuto tanto, resta un po l'amaro in bocca per non essere riuscito a fare tutte le cose che era possibile fare.
Ho finito con il personaggio al livello 24, questo mi stupisce perche ho perso pochissime occasioni eroe.
Ho esplorato tutto l'universo al 100% ma le uniche missioni bloccate sono quelle eroe che al momento non ho modo di fare.
Non sono riuscito a fare la storia d'amore, e ad uccidere la figlia di samara... ma vabbe pazienza, mi sono divertito e' quello che conta!!

il_joe
06-03-2011, 18:12
una domanda sulle missioni:
ho fatto la missione in cui ottengo le info sulla posizione dei collettori, faccio inserire il chippettino da IDA e poi parte la scena con Joker... e muoiono tutti i personaggi (non importanti, non quelli delle missioni) della Normandy!!! non si salva nessuno... è obbligatorio questo passaggio? mi sono giocato Doctor Chakwas e soprattutto Kelly Chambers? non posso più fare la romance con lei?!?!

bystronic
06-03-2011, 18:24
una domanda sulle missioni:
ho fatto la missione in cui ottengo le info sulla posizione dei collettori, faccio inserire il chippettino da IDA e poi parte la scena con Joker... e muoiono tutti i personaggi (non importanti, non quelli delle missioni) della Normandy!!! non si salva nessuno... è obbligatorio questo passaggio? mi sono giocato Doctor Chakwas e soprattutto Kelly Chambers? non posso più fare la romance con lei?!?!

no tranquillo se all'ultima missione destini uno dei personaggi fedeli alla protezione dell'equipaggio che ritrovi sulla base dei collettori arrivano alla nave sani e salvi e li ritrovi poi come equipaggio al completo al termine dell'ultima missione missione

TheInvoker
06-03-2011, 18:41
no tranquillo se all'ultima missione destini uno dei personaggi fedeli alla protezione dell'equipaggio che ritrovi sulla base dei collettori arrivano alla nave sani e salvi e li ritrovi poi come equipaggio al completo al termine dell'ultima missione missione

veramente io non li ho ....anche se son tornati sani e salvi indietro

bystronic
06-03-2011, 19:46
veramente io non li ho ....anche se son tornati sani e salvi indietro

strano io è la seconda volta che lo rigioco la prima volta non li ho fatti accompagnare da nessuno, ed al termine mi hanno avvisato che l'equipaggio era morto... ora che ho dato come scorta Legion sono tornati sani e salvi infatti ora li ho a bordo per scorrazzare per la galassia:rolleyes: boh non saprei allora.

TheInvoker
07-03-2011, 09:48
Domanda per cecchini;con quale fucile di precisione vi trovate meglio?

ShadowMan
07-03-2011, 12:16
Domanda per cecchini;con quale fucile di precisione vi trovate meglio?

Widow :asd:

Anche se alla fine lo usavo praticamente come un'arma pensante per uccidere i nemici singoli più tosti in combinazione con l'abilità stealth dell'infiltrator :fagiano:

il_joe
07-03-2011, 13:07

la cosa strana, di cui non mi capacito, è che
shepard si ritrova senza equipaggio, ha perduto (rapita dai collettori) la doc con cui poco prima mi ero fatto una bottiglia di brandy (e qualche parolina di troppo), è sparita pure kelly (cui ammicca sempre) e non dice nulla, come se niente fosse... non un scatto d'ira, non uno di sconforto, niente di niente...
credo sia una delle situazioni peggio costruite/narrate/"recitate" che ho incontrato finora... peccato... mi aspettavo più una "scena madre", da strapparsi le vesti... ;)
anche perchè sembra sia convinto che tanto poi li ritrova sani e salvi.... ma come fa ad essere sicuro che non siano morti o cmq trasformati in "zombie"?

TheInvoker
07-03-2011, 14:29

Anche se alla fine lo usavo praticamente come un'arma pensante per uccidere i nemici singoli più tosti in combinazione con l'abilità stealth dell'infiltrator :fagiano:

io l'infiltrato l'ho sempre visto come cecchino e basta....però potrebbe anche essere giocato diversamente,tipo prendendo la possibilità di usare i fucili a pompa sulla nave dei collettori,nascondersi e andare vicino ai nemici e scaricare tutta la potenza del fucile da un metro.Un po' come fanno i ricognitori usando la carica.

come fucile anche io preferisco quelli da un colpo solo ma in alcuni scontri poi mi sento inutile.
L'Incisor (quello da DLC) non mi pare il massimo...spara 3 colpi ma è come se fossero 1
Mentre il Viper lo vedo buono,una via di mezzo tra fucile d'assalto e precisione....può essere usato anche senza mirare.Mi ricorda un po' il Mattock anche se fa meno danno (per lo meno dalle statistiche anche se il mattock a 750RPM mi suona strano)

proevolution
07-03-2011, 17:03
in un negozio a via del corso ho trovato il libro di mass effect :sofico:

in copertina c'era il personaggio che comandiamo e l'uomo misterioso:sofico:

però nn so fino a che punto finiva la storia:fagiano:

michelgaetano
07-03-2011, 17:09
io l'infiltrato l'ho sempre visto come cecchino e basta....però potrebbe anche essere giocato diversamente,tipo prendendo la possibilità di usare i fucili a pompa sulla nave dei collettori,nascondersi e andare vicino ai nemici e scaricare tutta la potenza del fucile da un metro.Un po' come fanno i ricognitori usando la carica.

come fucile anche io preferisco quelli da un colpo solo ma in alcuni scontri poi mi sento inutile.
L'Incisor (quello da DLC) non mi pare il massimo...spara 3 colpi ma è come se fossero 1
Mentre il Viper lo vedo buono,una via di mezzo tra fucile d'assalto e precisione....può essere usato anche senza mirare.Mi ricorda un po' il Mattock anche se fa meno danno (per lo meno dalle statistiche anche se il mattock a 750RPM mi suona strano)

Credo anche io il Widow (non ho idea sull'Incisor), ma tra Mantis e Viper, io alla fine ho preferito il secondo - permette margine d'errore più alto in termini di clip, mettendo a segno i 3 colpi di fila il danno c'è.

Non ho idea dell'efficacia di uno Shotgun, ma si perderebbe automaticamente accesso a quello più potente. In realtà mi sa un po' di snaturare la classe...

TheInvoker
07-03-2011, 18:17
beh ma l'infiltrato non deve solo cecchinare....può infiltrarsi con altre armi
il moltiplicatore al danno se spari da invisibile c'è in ogni caso....quindi usando un'arma come il Claymore o il Geth plasma (quella che fa + danno in assoluto soprattutto se caricata) si fa parecchio danno!

michelgaetano
07-03-2011, 18:22
il moltiplicatore al danno se spari da invisibile c'è in ogni caso....quindi usando un'arma come il Claymore o il Geth plasma (quella che fa + danno in assoluto soprattutto se caricata) si fa parecchio danno!

Non ho detto che non fa danno, è che la vedo meno come classe d'assalto (cosa che diviene con uno Shotgun).

Ma magari è solo idea mia, eh. :D

TheInvoker
07-03-2011, 18:29
e la sentinella?? anche quella può essere d'assalto ma non mi son mai fidato troppo dell'armatura...

Pess
07-03-2011, 18:30

Se non erro il Claymore non lo puoi avere e con il fucile geth nel momento in cui tieni premuto per caricare il colpo diventi visibile... Anche secondo me con il fucile a pompa la classe è snaturata... Con armi con il Widow considerando che un colpo alla tasta garantisce il 50% di danni in più e che l'invisibilità al massimo li aumenta del 60% se non erro si può far davvero molto male... Ad ogni modo io tra gli upgrade ho scelto il fucile d'assalto: un fucile come il Widow ha a disposizione un rateo di fuoco troppo basso e si possono portare poche munizioni per poterlo considerare un'arma primaria... Per me il fucile migliore per la classe dell'infiltratore è il Viper...

TheInvoker
07-03-2011, 19:15
Con tutte le armi esiste il bonus del colpo alla testa,e il bonus del colpo effettuato mentre si è invisibili

Il claymore mi pare posso darlo Grunt (non è necessario prenderlo sulla nave,anche perchè l'infiltrato al massimo può scegliere di avere i fucili a pompa "normali") ma non son sicuro.....so che può darlo ai ricognitori che non l'hanno scelto sulla nave dei collettori.

Il Geth plasma fa già danno senza caricarlo e cmq diventi visibile dopo aver sparato....
Inoltre è possibile caricarlo prima,rendersi invisibili e poi avvicinarsi e sparare...

guarda questo video dal minuto 2:20 in poi
http://www.youtube.com/watch?v=HdgdUvsjAwE

Martino84
09-03-2011, 21:20
Finito...
Me ne sono morti tre... più metà equipaggio... insomma ho fatto una strage, praticamente se l'Uomo Misterioso non mi avesse assoldato e avesse lasciato i Collettori alle loro scorribande ci sarebbero stati meno morti... :asd:
Comunque bellissimo.

ShadowMan
09-03-2011, 22:00
hahahahahahaha :asd: :asd: :asd:

GUARDIAN 77
10-03-2011, 07:26
ieri ho preso l'edizione da collezione nuova a 14.00 euro da Gamestop.
ma come mai i giochi EA svalutano così tanto?
Dragon Age per Ps3 nuovo costava 11.00 euro:D

TheInvoker
10-03-2011, 07:56
ieri ho preso l'edizione da collezione nuova a 14.00 euro da Gamestop.
ma come mai i giochi EA svalutano così tanto?
Dragon Age per Ps3 nuovo costava 11.00 euro:D

Beh di Dragon Age è uscito il seguito...vedrai appena esce ME3 a quanto danno il 2

threnino
10-03-2011, 08:35
Beh di Dragon Age è uscito il seguito...vedrai appena esce ME3 a quanto danno il 2

A me fa riderissimo che la Collector's di ME2 per Pc si trova tra 15 e 20 € mentre l'edizione standard per PS3 sta tra 50 e 60 € :asd: :asd:

Su EAdownload ME1 si trova a 10€, sono stratentato di scaricarlo per giocarlo versione "prologo"

TheInvoker
10-03-2011, 08:46
cosa sarebbe la versione prologo?

io lo volevo rigiocare proprio per importare il salvataggio ma non cel'ho fatta.....è troppo macchinoso nei comandi
Non so come abbia fatto a giocarlo la prima (e unica) volta

threnino
10-03-2011, 09:10
cosa sarebbe la versione prologo?

io lo volevo rigiocare proprio per importare il salvataggio ma non cel'ho fatta.....è troppo macchinoso nei comandi
Non so come abbia fatto a giocarlo la prima (e unica) volta

versione prologo nel senso che ho giocato prima a ME2 e gioco in un secondo momento a ME1....i puristi si incazzeranno, pazienza...

TheInvoker
10-03-2011, 09:28
beh auguri...se hai giocato prima al 2,l'1 è un bel mattone come giocabilità
Certo la storia è migliore,e ci sono anche altre cose migliori.....dipende che testa hai.
In questo periodo non ho molta testa per giochi "complessi"....quindi la semplificazione di Dragon Age mi sta anche bene.

threnino
10-03-2011, 10:14
beh auguri...se hai giocato prima al 2,l'1 è un bel mattone come giocabilità
Certo la storia è migliore,e ci sono anche altre cose migliori.....dipende che testa hai.
In questo periodo non ho molta testa per giochi "complessi"....quindi la semplificazione di Dragon Age mi sta anche bene.

ouch, capisco...

mi sa che mi finisco duevolte ME2 in attesa di ME3

TheInvoker
10-03-2011, 10:21
ouch, capisco...

VA BHE non prendere le mie parole per legge....magari a te non dà fastidio quel tipo di controllo
CI sono molti + tasti da impostare e cliccare....in ME2 ho praticamente tutto sul muose a parte ricarica (tab) e pausa tattica (barra)
Considera che col mouse ho impostato ben 4 poteri da lanciare istantaneamente per giocare praticamente sempre in tempo reale.

in ME1 non son riuscito a fare la stessa cosa e inoltre la pausa tattica entra con mezzo secondo di ritardo rispetto al click e la cosa mi dà fastidio :D

La storia merità però e le ambientazioni sono migliori (soprattutto la cittadella)

threnino
10-03-2011, 10:39
VA BHE non prendere le mie parole per legge....magari a te non dà fastidio quel tipo di controllo
CI sono molti + tasti da impostare e cliccare....in ME2 ho praticamente tutto sul muose a parte ricarica (tab) e pausa tattica (barra)
Considera che col mouse ho impostato ben 4 poteri da lanciare istantaneamente per giocare praticamente sempre in tempo reale.

in ME1 non son riuscito a fare la stessa cosa e inoltre la pausa tattica entra con mezzo secondo di ritardo rispetto al click e la cosa mi dà fastidio :D

La storia merità però e le ambientazioni sono migliori (soprattutto la cittadella)

bè io personalmente preferisco usare ME2 in stile RPG "a turni", anche perchè per gli fps preferisco quelli puri (sono un fan della serie battlefield), quindi uso molto spesso la pausa tattica per usare le varie abilità.
La visuale alla falchetto sopra la spalla mi viene scomoda...

TheInvoker
10-03-2011, 10:45
bè io personalmente preferisco usare ME2 in stile RPG "a turni", anche perchè per gli fps preferisco quelli puri (sono un fan della serie battlefield), quindi uso molto spesso la pausa tattica per usare le varie abilità.
La visuale alla falchetto sopra la spalla mi viene scomoda...

Ma non puoi fare altrimenti..visto che devi sparare....nno avrebbe senso una camera dall'alto in ME
Certo che potevano farla un po' + ampia,magari rimpicciolendo un po' il tutto.
Molte volte non mi accorgo di nemici che mi stanno sparando laterlalemnte e gli scudi e la salute si consumano in un attimo.
Inoltre odio dannatamente l'effetto che si crea quando si è feriti gravemente (in pratica non si vede + niente)

skadex
10-03-2011, 10:51
ouch, capisco...

Anche nel caso in cui possa non piacerti (e magari tutta la parte iniziale potrebbe annoiarti se ti piace solo un pò di azione) è comunque fortemente consigliato giocare il primo per capire perfettamente la storia ed i personaggi, secondo me perdi davvero tanto senza.

GUARDIAN 77
10-03-2011, 11:28
A me fa riderissimo che la Collector's di ME2 per Pc si trova tra 15 e 20 € mentre l'edizione standard per PS3 sta tra 50 e 60 € :asd: :asd:

Su EAdownload ME1 si trova a 10€, sono stratentato di scaricarlo per giocarlo versione "prologo"

infatti per Ps3 costa uno sproposito altrimenti l'avrei preso.
però c'è da dire che la versione è leggermente diversa, ha il motore grafico di Mass Effect 3 e tutti i dlc usciti se non mi sbaglio.

ma a quel prezzo la collector's per pc è un delitto non prenderla:D

Lvyatan
11-03-2011, 09:39
4 mesi fa su grosse insistenze di un mio amico installavo mass effect 1. Era da pareccho che non giocavo in sigleplayer qualcosa e credevo anche in questo caso che dopo aver provato me per un paio d'ore sarei tornato a passare il tempo con battlefield bad company 2.
Bene, dopo 40 ore e passa di gioco sul primo mass effect mi sono fiondato in negozio a comprare il seguito in modo da continuare il colossal senza interruzioni.

Devo dire che il primo impatto com me2 è stato un po traumatico. Adoravo le meccaniche rpg del primo. Certo l'inventario era estremamente macchinoso e alcuni poteri erano relativamente inutili, ma trovarmi da un gioco con un impostazione simil action rpg ad un tps è stato un bel salto.
La delusione è passata dopo qualche ora di gioco e devo dire che anche questo mi sta prendendo come il primo.
Ora sono a circa 42 ore di gioco e mi manca ancora da reclutare un compagno e fare 2 missioni fedeltà.
Mi mancano alcune scene epiche del primo.

Nel dialogo con la regina dei rachni, sul fatto che i suoi figli non avessero sentito la sua canzone e che sono diventati come bestie feroci, son sto 10 minuti buoni a ripetere "che figata!". Per non parlare poi di quando la si lascia libera e questa si volta riconoscente con Shepard che le sorride. Semplicemente da brividi.
Mi son quasi commosso quando ho sentito dai galactic news del secondo episodio che alcune navi di foggia rachni sono state avvistate.

Poi ho notato che me2 ha un tratto decismente più umoristico
"Sono il comandante Shepard e questo è il mio negozio preferito della Cittadella" :asd:

Era da quando avevo 12 anni che un gioco/serie videoludica non mi prendeva così. Non vedo l'ora di finirlo per poter ricominciare dal primo con una sheparda estremamente rinnegata :D

TheInvoker
11-03-2011, 09:52
beato te che riesci a rigiocare il primo

io aspetto il 3 sperando che uniscano le cose belle del primo e quelle del secondo

rlt
11-03-2011, 11:36
la cosa strana, di cui non mi capacito, è che
shepard si ritrova senza equipaggio, ha perduto (rapita dai collettori) la doc con cui poco prima mi ero fatto una bottiglia di brandy (e qualche parolina di troppo), è sparita pure kelly (cui ammicca sempre) e non dice nulla, come se niente fosse... non un scatto d'ira, non uno di sconforto, niente di niente...
credo sia una delle situazioni peggio costruite/narrate/"recitate" che ho incontrato finora... peccato... mi aspettavo più una "scena madre", da strapparsi le vesti... ;)
anche perchè sembra sia convinto che tanto poi li ritrova sani e salvi.... ma come fa ad essere sicuro che non siano morti o cmq trasformati in "zombie"?

Beh,hai semplicemente sbagliato i tempi:
1)La missione "acquisisci il sistema dei razziatori" la dovevi fare il più tardi possibile...proprio quando mancava solo quella.
2)Una volta fatto il punto 1,c'è il rapimento dell'equipaggio.Ora ti rimangono solo 2 missioni:la missione lealtà di legion e la missione suicida attraverso il portale Omega.Fai la missione legion e ti fiondi a salvare l'equipaggio nel portale omega...in questo modo salvi tutti (soprattutto Kelly :sofico:

il_joe
11-03-2011, 12:48
Beh,hai semplicemente sbagliato i tempi:
1)La missione "acquisisci il sistema dei razziatori" la dovevi fare il più tardi possibile...proprio quando mancava solo quella.
2)Una volta fatto il punto 1,c'è il rapimento dell'equipaggio.Ora ti rimangono solo 2 missioni:la missione lealtà di legion e la missione suicida attraverso il portale Omega.Fai la missione legion e ti fiondi a salvare l'equipaggio nel portale omega...in questo modo salvi tutti (soprattutto Kelly :sofico:

ma le ho fatte come ultime quest...
resta il fatto che l' "interpretazione" e la narrazione di quelle quest è a mio avviso pessima...

Lips
13-03-2011, 11:13
Ho iniziato a giocarci stanotte ... ho importato il personaggio dal primo episodio ... e fin qui ... tutto bene ... il problema sono i salvataggi ... non vengono visualizzati nel menù carica ...

Qual'è il problema ??? (ho installato la patch 1.02)

Ciao e grazie

Sandro'75
13-03-2011, 18:13
Ma non puoi fare altrimenti..visto che devi sparare....nno avrebbe senso una camera dall'alto in ME
Certo che potevano farla un po' + ampia,magari rimpicciolendo un po' il tutto.
Molte volte non mi accorgo di nemici che mi stanno sparando laterlalemnte e gli scudi e la salute si consumano in un attimo.
Inoltre odio dannatamente l'effetto che si crea quando si è feriti gravemente (in pratica non si vede + niente)

Mass Effect II e' solo 4\3 quindi se metti una risoluzione diversa da 4\3 vedrai tutto allargato.Io ho giocato a 1600x1200 con AA 4 e Anisotropico 16.Nell'era dei televisoroni e schermoni 16\10 e 16\9 hanno fatto solo la 4\3......:muro: .Giocando con la visuale allargata hai la giocabilita' di un pullman in citta'....

threnino
13-03-2011, 19:23
Ho finito il gioco, yeee!!!

Riguardo all'ultima missione, avevo tutti i personaggi leali, tranne miranda perchè mi sono sbattuto jack, una belva infoiata!!!.

Nonostante questo, ho scelto i vari capitani con un minimo di logica ma senza seguire alcuna guida.
Ho impostato Tali come tecnica per sbloccare le porte e alla fine si becca una pigna da un cecchino.
Quindi ho finito la missione con tutti i personaggi sani e salvi, equipaggio salvato e la bara di Tali nella stiva.
Mi chiedo, riguardo alla storia con jack, perchè dopo la sveltina non mi abbia più parlato. Nemmeno un'altra bottarella...boh

Hudso 3870x2
13-03-2011, 23:43
Ho finito il gioco, yeee!!!

Riguardo all'ultima missione, avevo tutti i personaggi leali, tranne miranda perchè mi sono sbattuto jack, una belva infoiata!!!.

Nonostante questo, ho scelto i vari capitani con un minimo di logica ma senza seguire alcuna guida.
Ho impostato Tali come tecnica per sbloccare le porte e alla fine si becca una pigna da un cecchino.
Quindi ho finito la missione con tutti i personaggi sani e salvi, equipaggio salvato e la bara di Tali nella stiva.
Mi chiedo, riguardo alla storia con jack, perchè dopo la sveltina non mi abbia più parlato. Nemmeno un'altra bottarella...boh

La morte di Tali è da imputare al capitano dell'altra squadra, vanno bene Garrus, Jacob o Miranda, altrimenti Tali che va bene per quel lavoro ci rimane comunque. Peccato perchè hai fatto bene tutto il resto XD

LkMsWb
13-03-2011, 23:45
Mass Effect II e' solo 4\3 quindi se metti una risoluzione diversa da 4\3 vedrai tutto allargato.Io ho giocato a 1600x1200 con AA 4 e Anisotropico 16.Nell'era dei televisoroni e schermoni 16\10 e 16\9 hanno fatto solo la 4\3......:muro: .Giocando con la visuale allargata hai la giocabilita' di un pullman in citta'....

Mica vero, si gioca perfettamente anche in 16/9 e 16/10, sta nel configuratore del gioco la scelta dell'aspect ratio e funziona egregiamente :stordita:

threnino
14-03-2011, 09:44
La morte di Tali è da imputare al capitano dell'altra squadra, vanno bene Garrus, Jacob o Miranda, altrimenti Tali che va bene per quel lavoro ci rimane comunque. Peccato perchè hai fatto bene tutto il resto XD

Ho capito allora, dato che ho scelto miranda come caposquadra, che non era leale, mi è morta tali.
Infatti nella seconda parte ho scelto garrus come capo squadra per il diversivo ed è andato tutto bene. Maledetta!
Provo a ricaricare il salvataggio sperando che mi dia la medaglietta!

Comunque, con la CE e quindi "rete di cerberus", tutte le missioni aggiuntive che ho compiuto mi hanno portato ad avere il personaggio a livello 26,9, quasi 27. Mentre l'altro ragazzo ha finito il gioco a livello 24. Son quasi 3 livelli di differenza...

Tututa
14-03-2011, 10:31
Io finito con soldato livello 30 :sborone:

Tutti leali e tutti i personaggi recuperati, uccisa l'ardat iakshi.... :cool:

Unico dramma (per ora :Perfido: ) è che nella missione suicida, perdo il Dottore e l'essere perfetto (quello della razza di Urdnot Wrex, non ricordo come si chiama la razza... :sob: : per quest'ultimo, credo di aver sbagliato ad indicarlo come capitano dell'azione diversiva....:boh: )

Riproverò l'azione finale facendo altre scelte :Perfido:

walk on
ttt

Lips
15-03-2011, 21:05
Ho iniziato a giocarci stanotte ... ho importato il personaggio dal primo episodio ... e fin qui ... tutto bene ... il problema sono i salvataggi ... non vengono visualizzati nel menù carica ...

Qual'è il problema ??? (ho installato la patch 1.02)

Ciao e grazie

Help please ....

TheRocker
15-03-2011, 21:29
Help please ....

Sicuro di aver messo i salvataggi nella cartella giusta?

ShadowMan
15-03-2011, 21:47
Non ho ben capito il problema. :what:
Quali salvataggi non ti mostra ed in quale menù carica? :mbe: :confused:

Pess
15-03-2011, 21:51
Help please ....

Se non erro dal configuratore del gioco puoi indicargli una cartella specifica dove cercare...

Lvyatan
16-03-2011, 08:10
Finito! Livello 30 con quasi 50 ore di gioco. Ho preso solamente il dlc dell'ombra (oltre ai contenuti della rete cerberus) che mi sembrava l'unico più legato alla trama.

Che dire, la serie è un capolavoro anche se in questo episodio alcune cose sembrano un po delle forzature. In primis le clip termiche, nonostante tentino di giustificarle nel codex per me restano una forzatura rispetto all'ambientazione. E' assurdo passare da armi che posso sparare all'infinito ad armi che se esauriscono le clip non sparano più. Che poi dovevano passare ad una simile scelta visto il cambio di gameplay tra il primo e il secondo episodio non ci piove.
Secondariamente alcune stonature nella storia:

Possibile che tra le N specie tecnologicamente avanzate e che scorazzano nello spazio da millenni, i razziatoi se la prendano guardacaso con gli ultimi arrivati, gli umani, per creare un altro razziatore? Sarebbe stato più logico prendere gli hanar, visto che sembrano dei molluschi magari andrebbero più daccordo con quelle seppie dei razziatori :stordita:

Lips
16-03-2011, 08:39
Non ho ben capito il problema. :what:
Quali salvataggi non ti mostra ed in quale menù carica? :mbe: :confused:

Allora il gioco è configurato bene ... ho importato i salvataggi da ME1 ho iniziato a giocare ... e fin qui tutto bene ... il problema è che se eseguo un salvataggio dal menu "salva" ed esco alla successiva sessione di gioco i salvataggi non vengono visualizzati dal menù "carica" ... spero di essere stato chiaro ...

Ho installato la patch 1.02 e gli addon di cerberus da subito

Heeeelp

TheInvoker
16-03-2011, 08:53
Ma se quando rientri,clicchi su "riprendi"...non riparti dal punto in cui eri arrivato?

Lips
16-03-2011, 10:12
Ma se quando rientri,clicchi su "riprendi"...non riparti dal punto in cui eri arrivato?

Si ... fortunatamente si ... ma se volessi riprendere una partita salvata in un'altro punto non posso farlo perchè dal menù carica non si vede nulla ...

Se apro mass effect 1 questo non succedde io posso caricare un salvataggio fatto l'anno scorso (per dire) ... e non riesco a capirne il motivo ... fra poco provo con l'xp ... io uso Win 7 pro 64bit

ShadowMan
16-03-2011, 16:01
Capito. ;)

Non ho mai letto di questo problema.

I salvataggi esistono fisicamente sul disco?
Il percorso dovrebbero essere questo:
X:\Users\<nome utente>\Documents\BioWare\Mass Effect 2\Save

Prova a re-installarlo.

Tututa
16-03-2011, 17:11
Finito! Livello 30 con quasi 50 ore di gioco. Ho preso solamente il dlc dell'ombra (oltre ai contenuti della rete cerberus) che mi sembrava l'unico più legato alla trama.
[/SPOILER]

E hai fatto 'na cazzata! :stordita:

Sia Kasumi che Overlord STRA meritavano.
E magari con loro sforavi il tetto del livello 30 con achievement raggiunto davvero da pochi ed un savegame per il 3 davvero sontuoso, roba da rivenderlo su internet :read:

walk on
ttt

threnino
16-03-2011, 17:14

E magari con loro sforavi il tetto del livello 30 con achievement raggiunto davvero da pochi ed un savegame per il 3 davvero sontuoso, roba da rivenderlo su internet :read:

walk on
ttt

ma i contenuti extra si possono solo comprare con i bioware point comprati dall'ea download manager?

michelgaetano
16-03-2011, 17:41

Addirittura "STRA", non è niente di fondamentale, per favore. Se ce ne è uno importante è quello che ha preso.

Lvyatan
16-03-2011, 19:02

walk on
ttt

il livello massimo non era il 30? :mbe:
Comunque gia così potrei iniziare a vendere i save :D
ne ho 3 in base alle romance
rispettivamente fedele ad ashley, miranda e tali anche se credo porterò avanti il primo. Avevo pure quello con jack ma stonava troppo con quel santo di Shepard che ho. Si vede che il gioco non mi è per nulla piaciuto vero? :Prrr:

Da quanto leggevo kasumi è un personaggio senza alcuna linea di dialogo e overlord è "solo" una side quest slegata dalla trama principale. Preferisco riservarmi i rimasugli della postepay per il futuro dlc che dovrebbe far da collegamento tra me2 e il 3

Robely79
17-03-2011, 11:11
ho il PC in firma, quindi con un CrossFire di 5770, gioco a 1920x1080 con AA 4x forzato dai driver e tutte le impostazioni grafiche del gioco al massimo.
il gioco è limitato a 62 fps e le due schede video lo fanno andare senza difficoltà mediamente con un carico del 50-60% su ogni GPU.
Il problema è che dopo un oretta di gioco improvvisamente le GPU vanno entrambe al 95-100% e il framerate magari cala anche a 45-50 fps.
Ora se salvo in quel punto, esco dal gioco e rientro ...magicamente torna tutto normale cioè con 62 fps fissi e le GPU a mezzo carico.
Avete mai sentito di un problema simile? e se si c'è soluzione o è solo una certa incompatibilità col CrossFire?

ho provato sia con AA 4x, con AA morphological che senza AA
ho messo la patch al gioco e i driver AMD sono gli ultimi 11.2 con gli ultimi approfile per il CrossFire.

Chuck Bartowski
17-03-2011, 19:47
Ciao, potete consigliarmi l'armatura da usare per fare la modalità folle? Grazie.

michelgaetano
17-03-2011, 19:53
Ciao, potete consigliarmi l'armatura da usare per fare la modalità folle? Grazie.

Non ti servono accorgimenti particolari.

Escludendo i DLC, io ho puntato su Health dove possibile, altrimenti Weapon Damage (Power se la classe lo necessità) e poi il visore per gli Headshot, e non ho avuto problemi al primo run (ad Insane).

I bonus alla rigenerazione degli scudi sono effettivi solo se pesantemente cumulati, quelli allo scatto li ho trovati ininfluenti, le maggiori munizioni idem, rarissimamente ho usaurito le clip.

Chuck Bartowski
17-03-2011, 20:00
Grazie.

Sandro'75
17-03-2011, 20:32
Non ti servono accorgimenti particolari.

Escludendo i DLC, io ho puntato su Health dove possibile, altrimenti Weapon Damage (Power se la classe lo necessità) e poi il visore per gli Headshot, e non ho avuto problemi al primo run (ad Insane).

I bonus alla rigenerazione degli scudi sono effettivi solo se pesantemente cumulati, quelli allo scatto li ho trovati ininfluenti, le maggiori munizioni idem, rarissimamente ho usaurito le clip.

ci sono i clip magici ;) L'ultimo rimasto a terra spesso mi ridava tutte le munizioni possibili invece dei soli colpi di un singolo caricatore.Per forza che non si rimane mai senza munizioni.

Fantomatico
18-03-2011, 17:36
Ragazzi ho reinstallato il gioco in vista del nuovo DLC in arrivo la prossima settimana :D....però nn capisco più da dove riscaricare i dlc di "Zaeed" e del "punto di impatto della Normandy", non mi ricordo in quale meandri del Cerberus Network si trova. :eek: Da dove li riscarico?

TheInvoker
18-03-2011, 18:02
io da qui..... http://social.bioware.com/user_entitlements.php
immagino che l'indirizzo per te sia uguale però non so se funziona il link dato che l'ho preso mentre ero dentro col mio account

Pess
18-03-2011, 18:14
Di che DLC si tratta?

Fantomatico
18-03-2011, 18:22
io da qui..... http://social.bioware.com/user_entitlements.php
immagino che l'indirizzo per te sia uguale però non so se funziona il link dato che l'ho preso mentre ero dentro col mio account

Perfetto trovati pure io dopo il login..grazie ;)

michelgaetano
19-03-2011, 11:26
Di che DLC si tratta?

Leading players into this holiday's Mass Effect 3, "Arrival" will see Commander Shepard "sent to the edge of the galaxy to rescue an undercover operative who may have evidence of an imminent Reaper invasion."
Admiral Hackett (voiced by Lance Henriksen) will make a return appearance.

Qui (http://www.joystiq.com/screenshots/mass-effect-arrival-teaser-screens/3981370/#/2) qualche screen.

ShadowMan
28-03-2011, 11:45
a che ora esce in Italia, quando arriverà domani?

Domani arriverà esattamente allo scoccare della mezzanotte di oggi :sofico: :sofico: :sofico:

Se ricordo bene i DLC in Italia sono disponibili verso le 18-19.

TheInvoker
28-03-2011, 11:46
Domani arriverà esattamente allo scoccare della mezzanotte di oggi :sofico: :sofico: :sofico:

Se ricordo bene i DLC in Italia sono disponibili verso le 18-19.

MA OGGI?
quanto costa?

michelgaetano
28-03-2011, 11:54
MA OGGI?
quanto costa?

Yep, oggi.

Arrival will be released on March 29, 2011 and will cost 560 Microsoft/BioWare Points, or $6.99 on PlayStation Network.

Che si sbrighino ad annunciare una ultimate/goty, non posso dargli 20 € o giù di lì per 3 DLC :asd:

TheRocker
28-03-2011, 12:07
Ma che è un nuovo DLC?

michelgaetano
28-03-2011, 12:08
Ma che è un nuovo DLC?

Sì, dovrebbe essere l'ultimo, e collegare ME2 a ME3.

michelgaetano
28-03-2011, 12:22
ma non è il 29 oggi :asd:

Questo succede a guardare il calendario prima di andare a dormire alle 4 di notte.

:asd:

Pess
28-03-2011, 16:44
Non vedo l'ora di provare questo DLC!! Magari direttamente con il PC nuovo in firma che mi dovrebbe arrivare Venerdì... :)

TheInvoker
28-03-2011, 16:47
io speravo in un'espansione però...vabbè

threnino
28-03-2011, 16:58
girando a caso su p*ay.com ho visto il preorder di ME3 con data di rilascio 28-ottobre-2011.

Cacchius, ma uscira praticamente sotto natale? E' corretto così?

michelgaetano
28-03-2011, 17:17
Domanda: sto cercando di raccapezzarmi con l'account Bioware, ma mi sono onestamente perso.

Dove è che posso controllare nell'account in merito alla Cerberus Card?

girando a caso su p*ay.com ho visto il preorder di ME3 con data di rilascio 28-ottobre-2011.

Cacchius, ma uscira praticamente sotto natale? E' corretto così?

Non so di date ufficiali (non ho letto niente sui più importanti siti, o lo avrei riportato nel thread aspettando) imo è messo lì come placeholder.

michelgaetano
28-03-2011, 17:32
ma non hanno già detto che esce entro l'anno?

Certo. Ma non c'è data ufficiale.

Maledizione, non trovo questa voce nel dannato account... :muro:

michelgaetano
28-03-2011, 18:56
Con fatica (20 minuti di live chat :asd:) ma ce l'ho fatta, l'unico modo per farsi trasferire i DLC è chiederlo all'EA customer support.

Mi son sembrati competenti, di specifico mi han solo chiesto informazioni sugli account in questione per accertarsi della cosa.

Coglione io a fare 54 account diversi... :asd:

michelgaetano
29-03-2011, 00:21
Trailer ufficiale del DLC Arrival (http://www.youtube.com/watch?v=HPPXpikoWAo&feature=player_embedded)

Nel video c'è un link ad un articolo di IGN, lo sconsiglio perchè zeppo di spoiler.

michelgaetano
29-03-2011, 18:03
ancora niente? :stordita:
EDIT: arrivato!

Diteci (chi lo prova), senza spoiler. :D

skadex
29-03-2011, 18:20
Diteci (chi lo prova), senza spoiler. :D

Vado, lo gioco e torno !

Jammed_Death
29-03-2011, 18:26
in download

i dlc di mass effect 2 mi sono piaciuti tutti :sisi:

michelgaetano
29-03-2011, 18:31
Vado, lo gioco e torno !

in download

i dlc di mass effect 2 mi sono piaciuti tutti :sisi:

Contiamo su di voi allora. :D

skadex
29-03-2011, 18:35
Sono in fase di scarico, 860 mb mi segnala; avrei preferito una mega offerta sui dlc con steam ma non ho resistito sopratutto per vedere come andava a finire con l'ombra a suo tempo, speriamo che questo dlc sia di buon livello per entrare in me3.

TheInvoker
29-03-2011, 19:26
aspetto i primi commenti...

appleroof
29-03-2011, 19:39
seguo interessatissimo :D

Pess
29-03-2011, 19:41
Credo che lo siamo tutti!! :cool:

threnino
29-03-2011, 19:54
c'ho il ditino pronto per prendere i bioware points....
Nel caso, oltre a "Arrival" quali sono i DLC più meritevoli?

venendo dalla collector's edition ho già "la rete di cerberus"

appleroof
29-03-2011, 19:57

a me "l'Ombra" è piaciuta un sacco

Ryujimihira
29-03-2011, 20:17
notavo un pò di fervore nel topic :D
adesso che ero quasi pronto all'idea di disinstallare me2 per recuperare 20 gb dall'hd... allora, chi lo sta provando? :cool:

michelgaetano
29-03-2011, 20:18

Ombra sicuramente per la trama. Se ti avanzano soldi Overlord pare okay dai commenti.

Schellaccio
29-03-2011, 20:28
Appena terminato.

DLC molto carino e devo dire che un livello di difficoltà maggiore rispetto agli altri. Per un fan sfegatato come me di Mass Effect è un acquisto da far subito,nonostante secondo me,il migliore rimanga ancora l'Ombra.
Ci ho messo circa 1 ora e mezza a terminarlo tutto,e comunque fa venire ancora più la voglia di Mass Effect 3. :D

Per info chiedetemi pure

appleroof
29-03-2011, 20:49
se è veramente un "ponte" per ME3 mi sta venendo l'idea di giocarmelo subito prima di questo, tanto per ora ho molta carne al fuoco :D

TheRocker
29-03-2011, 20:57
Gente ho appena formattato ma non mi ricordo dove vanno i savegames.. Ho appena rimesso il gioco.. HELP.:help:

appleroof
29-03-2011, 21:02
Gente ho appena formattato ma non mi ricordo dove vanno i savegames.. Ho appena rimesso il gioco.. HELP.:help:

se hai Seven in C/utenti/nometuo/documenti/bioware

TheRocker
29-03-2011, 21:18
se hai Seven in C/utenti/nometuo/documenti/bioware

Uhm io ho Seven, il gioco è in D:\Giochi\Mass Effect 2 ma non so come cavolo importare sta cartella savegames..

Alekos Panagulis
29-03-2011, 21:31
Ragazzi secondo voi faranno mai un'edizione con tutti i DLC?

Ale55andr0
29-03-2011, 21:35
Ombra sicuramente per la trama. Se ti avanzano soldi Overlord pare okay dai commenti.

anche kasumi stolen memory merita :)

Ale55andr0
29-03-2011, 21:36
Ci ho messo circa 1 ora e mezza a terminarlo tutto,e comunque fa venire ancora più la voglia di Mass Effect 3. :D

Per info chiedetemi pure

groan, solo un'ora e mezza? :cry:

Jammed_Death
29-03-2011, 22:14
finito ora, circa un'ora e mezza di gioco, forse anche meno...molto bello però...

primo livello quasi un labirinto

voi nell'unica scelta rinnegato\eroe che avete fatto? io ho sparato alla stronza, ho un punteggio eroe altissimo ma questa non la sopportavo più...non c'era modo di salvare le colonie batarian? forse in me3 si potranno arruolare anche loro ma chissà con che fatica (a meno che non ci sia da scappare e basta perchè ci vogliono uccidere)...

ps: ho trovato le ricerche per le armi pesanti e la trama cutanea pesante, così le ho portate entrambe a 5/5

ShadowMan
29-03-2011, 22:16
Uhm io ho Seven, il gioco è in D:\Giochi\Mass Effect 2 ma non so come cavolo importare sta cartella savegames..

Il gioco è lì, i saves sono nella cartella che ti ha detto appleroof.
Se l'hai appena installato è ovvio che la cartella dei salvataggi non esiste, crea quelle che mancano e il gioco è fatto.

@less@ndro
29-03-2011, 22:39
ciao raga avrei un paio di domande.

1. dovrei reinstallare me2 per l'ultimo dlc, ho gia finito il gioco, esattamente dove si gioca questo dlc? e' un altro pg da salvare o posso continuare lla trama da fine gioco?

2. ho giocato gia tutti i dlc, basta che reinstalli me2 senza i dlc che ho gia giocato, rimetta i vecchi save, installi il nuovo dlc o devo rimettere anche i vecchi dlc?

danghiu

Jammed_Death
29-03-2011, 22:40
ciao raga avrei un paio di domande.

1. dovrei reinstallare me2 per l'ultimo dlc, ho gia finito il gioco, esattamente dove si gioca questo dlc? e' un altro pg da salvare o posso continuare lla trama da fine gioco?

puoi continuare, ti attiva tutto con un messaggio

2. ho giocato gia tutti i dlc, basta che reinstalli me2 senza i dlc che ho gia giocato, rimetta i vecchi save, installi il nuovo dlc o devo rimettere anche i vecchi dlc?

danghiu

non penso servano i vecchi dlc, è una missione in solitaria attivata da un messaggio nel terminale

@less@ndro
29-03-2011, 22:50
ok grazie mille, se era un altro pg da salvare mi giravano le balle, non e' possibile che uno per godersi il gioco completo debba aspettare piu' di un anno... idem con da2 e fnv... :muro:

threnino
29-03-2011, 23:42
Ok, sto scaricando "L'avvento" (edizione italiana)... tanto per 5€...

In futuro vedrò se prendere qualche altro DLC ma dubito, questo mi sembra molto "bridge" per il futuro ME3

skadex
29-03-2011, 23:51
finito ora, circa un'ora e mezza di gioco, forse anche meno...molto bello però...

primo livello quasi un labirinto

voi nell'unica scelta rinnegato\eroe che avete fatto? io ho sparato alla stronza, ho un punteggio eroe altissimo ma questa non la sopportavo più...non c'era modo di salvare le colonie batarian? forse in me3 si potranno arruolare anche loro ma chissà con che fatica (a meno che non ci sia da scappare e basta perchè ci vogliono uccidere)...

ps: ho trovato le ricerche per le armi pesanti e la trama cutanea pesante, così le ho portate entrambe a 5/5

Finito anche io, l'ho trovato in linea con il dlc dell'ombra come difficoltà (forse qualcosa meno, ovviamente tutto giocato alla massima difficoltà ), in generale non raccogle il mio massimo entusiasmo ma c'è da dire che a me mass effect2 piace meno dell'uno quindi potete fare la tara al mio giudizio.
Confermo le ricerche per le armi pesanti, la trama cutanea ma c'era anche qualcos'altro che al momento non ricordo (forse la capienza , boh comunque ho trovato 3 ricerche sbloccate);

Nella scelta anche io gli ho sparato, sono eroe al massimo quindi ho approfittato per alzare la barra rinnegato e poi pensavo che si potesse salvare la colonia, anche a me è venuto il dubbio della scelta quindi se qualcuno la fa opposta ce lo dica che succede (anche se penso succeda la stessa cosa, al limite si salta la sparatoria finale può darsi).

In compenso credo che si sia posata la base per porre fine alle avventure di Shepard, Hackett ci dice che verremo processati per il massacro dei Batarian.
Io ho risposto da buon soldato che alla fine mi consegnerò ma secondo me tira brutta aria nonostante salveremo l'universo.

In generale questo dlc non aggiunge comunuque davvero nulla alla storia se non questo possibile risvolto finale, qualora ci avessi preso.

Comunque si, aspettiamo DECISAMENTE con ansia masse effect 3 adesso.

Lvyatan
30-03-2011, 07:54
Ho gia capito che dovrò ricaricare la postepay e riprendere i salvataggi del shepard eroico...

TheRocker
30-03-2011, 08:02
Gente ma confermate che il DLC rappresenta una sorta di "ponte"? Io non riesco a far digerire i savegames precedenti al gioco :muro: mi sa che mi tocca rigiocarmelo daccapo..

michelgaetano
30-03-2011, 09:51
La recensione su joystiq dice di aspettare prezzi scontati per prenderlo... :fagiano:

Ryujimihira
30-03-2011, 11:08
Gente ma confermate che il DLC rappresenta una sorta di "ponte"? Io non riesco a far digerire i savegames precedenti al gioco :muro: mi sa che mi tocca rigiocarmelo daccapo..

li ha posizionati in C:\Users\tuousername\Documents\Bioware\Mass Effect 2\ ?

per quanto riguardo la junction con il prossimo capitolo, personalmente credo che da adesso all'uscita di ME3 (fine 2011?) faranno almeno un altro dlc come questi ultimi
dalla recensione di cui parla michelgaetano, tuttavia mi sembra che porti la trama avanti molto meno che con l'ombra...
però non mi posso sbilanciare, io sono rimasto a overlord :O

michelgaetano
30-03-2011, 11:31

Come te, senza provarlo non possiamo dire molto. :D

Però boh, l'ha un po' stroncato... (e ha detto anche 2-3 ore, mentre la gente lo ha finito in un'ora e mezza o meno)

skadex
30-03-2011, 11:53
ok, a mente fredda posso analizzarlo un pò meglio, ma metto tutto sotto spoiler non si sa mai;

E' un ponte per mass efect 3 ? Solo nel senso che ormai si annuncia l'imminenza dell'invasione, ma non c'è nulla di aggiunto o di eventi significativi, almeno in apparenza, che anticipi l'uscita del terzo capitolo; sostanzialmente serve solo a far crescere l'attesa dopo qualche tempo dall'ultimo dlc....

Ripeto che l'unica nota interessante potrebbe essere l'eventuale processo a shepard a fine storia.

La durata a difficoltà massima è stata per me di 1 ora e mezza - 2 ore (non ho cronometrato ma a spanne ci siamo) , se qualcuno ha più difficoltà comunque ci arriva di sicuro a 3 ore perchè alcuni scontri, se Shepard non è ben potenziato/a, possono essere lunghi o faticosi.
La struttura richiama molto la parte della missione di Arkangel (ci sono delle analogie) tuttavia ci sono anche delle interessanti variaizioni al tema (seppur piccole) con possibilità di azioni stealth (mannaggia a me che non ho letto gli obbiettivi sbloccabili prima) quindi magari alcune funzioni come occultamento tattico possono essere più utili per sbloccare tutti e 3 gli obbiettivi.
C'è probabilmente la possibilità di una scelta ma non potendo (più che altro non ho voglia di cancellare tutto per rigiocare il dlc al momento) provare l'alternativa non posso valutarne l'effettiva portata.
Molto altro non c'è, il dlc dell'ombra da questo punto di vista è molto più avanzato in termini di trama benchè gli sviluppatori hanno deciso semplicemente di sbarazzarsi di questo tema a mio giudizio.

Segnalo che sopratutto all'inizio ho avuto 4-5 crash che mi hanno costretto a riprtire daccapo, però potrebbe essere un mio problema dato che nell'ultima settimana ho installato al posto della mia hd4850, una hd6850 poi un nvidia gtx470 ed inifne sono ritornato alla hd4850 ma installando tutti i driver uno sopra all'altro senza ripulire (ed in particolare quando ho rimesso la mia non ho installato nulla.....)

TheRocker
30-03-2011, 11:56
li ha posizionati in C:\Users\tuousername\Documents\Bioware\Mass Effect 2\ ?

per quanto riguardo la junction con il prossimo capitolo, personalmente credo che da adesso all'uscita di ME3 (fine 2011?) faranno almeno un altro dlc come questi ultimi
dalla recensione di cui parla michelgaetano, tuttavia mi sembra che porti la trama avanti molto meno che con l'ombra...

Grazie, erano proprio lì.. :************

michelgaetano
30-03-2011, 11:58
Segnalo che sopratutto all'inizio ho avuto 4-5 crash che mi hanno costretto a riprtire daccapo, però potrebbe essere un mio problema dato che nell'ultima settimana ho installato al posto della mia hd4850, una hd6850 poi un nvidia gtx470 ed inifne sono ritornato alla hd4850 ma installando tutti i driver uno sopra all'altro senza ripulire (ed in particolare quando ho rimesso la mia non ho installato nulla.....)

Masochista! :sofico: :D

Schellaccio
30-03-2011, 13:28
ok, a mente fredda posso analizzarlo un pò meglio, ma metto tutto sotto spoiler non si sa mai;

E' un ponte per mass efect 3 ? Solo nel senso che ormai si annuncia l'imminenza dell'invasione, ma non c'è nulla di aggiunto o di eventi significativi, almeno in apparenza, che anticipi l'uscita del terzo capitolo; sostanzialmente serve solo a far crescere l'attesa dopo qualche tempo dall'ultimo dlc....

Ripeto che l'unica nota interessante potrebbe essere l'eventuale processo a shepard a fine storia.

La durata a difficoltà massima è stata per me di 1 ora e mezza - 2 ore (non ho cronometrato ma a spanne ci siamo) , se qualcuno ha più difficoltà comunque ci arriva di sicuro a 3 ore perchè alcuni scontri, se Shepard non è ben potenziato/a, possono essere lunghi o faticosi.
La struttura richiama molto la parte della missione di Arkangel (ci sono delle analogie) tuttavia ci sono anche delle interessanti variaizioni al tema (seppur piccole) con possibilità di azioni stealth (mannaggia a me che non ho letto gli obbiettivi sbloccabili prima) quindi magari alcune funzioni come occultamento tattico possono essere più utili per sbloccare tutti e 3 gli obbiettivi.
C'è probabilmente la possibilità di una scelta ma non potendo (più che altro non ho voglia di cancellare tutto per rigiocare il dlc al momento) provare l'alternativa non posso valutarne l'effettiva portata.
Molto altro non c'è, il dlc dell'ombra da questo punto di vista è molto più avanzato in termini di trama benchè gli sviluppatori hanno deciso semplicemente di sbarazzarsi di questo tema a mio giudizio.

è successo anche a me che crashasse,ma non ho dovuto riiniziarlo

Ale55andr0
30-03-2011, 17:44
Finito. Non mi è sembrato niente di che per un DLC che doveva essere un ponte di collegamento con ME3 :mbe:
in realtà non mi è sembrato niente di che a priori :rolleyes:

GabrySP
30-03-2011, 18:07
1) Il "ponte" con ME3 è una trollata di Bioware, non è vero niente :doh:

2) Dura pochissimo: 2 ore e 25 minuti (e io sono mooolto lento dato che ME2 l'ho finito in 96 ore)

3) Premetto che l'ho giocato a gioco finito, ma la trama mi è sembrata un colossale Plot-hole (tanto che mi sembrava una puntata di Lost :rolleyes: )
Oltre al nonsence generale ci sono parecchi errori minori.
Quello del conto alla rovescia (che è il fulcro del DLC) è assurdo: alla bioware 2-2 fa 1 e non dico altro per non spoilerare

4) L'unica cosa buona sono i 3 upgrade (adesso armi pesanti e trama cutanea stanno a 7 su 7)

PS. Se usate Shepard donna, prima di iniziare il DLC non fatele indossare il vestito del DLC di Kasumi, altrimenti dovrà subire un'involontaria visita ginecologica.

@less@ndro
30-03-2011, 18:11
ora tutti reiniziaranno me2 e si faranno il pg donna col vestito di kasumi,maledetta nerdaggine. :asd:

michelgaetano
30-03-2011, 18:26
ora tutti reiniziaranno me2 e si faranno il pg donna col vestito di kasumi,maledetta nerdaggine. :asd:

Ignoravo pure la cosa... :asd:

GabrySP
30-03-2011, 18:32

Visto che la visita ginecologica non contiene spoiler, ti risparmio la fatica

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110330192812_shepard_bunga_bunga.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110330192812_shepard_bunga_bunga.jpg)

Alla Bioware si drogano

EDIT. mi ero dimenticato di dire che IMHO questo DLC è una cagata pazzesca [cit.]

michelgaetano
30-03-2011, 19:22
Insomma pare davvero far pena, leggo da più parti... :fagiano:

Stavo facendo due conti, e dovrei spendere 2480 punti (siamo sui 30 $) per 4 dlc che se mi va bene mi dan 6 ore di gioco.

Questi stan fuori. :asd:

fluke81
30-03-2011, 19:24
Finito anche io in 2 ore, mah a parte il finale niente di che

TheInvoker
30-03-2011, 19:25

Stavo facendo due conti, e dovrei spendere 2480 punti (siamo sui 30 $) per 4 dlc che se mi va bene mi dan 6 ore di gioco.

quali sarebbero i 4?

michelgaetano
30-03-2011, 19:26
quali sarebbero i 4?

Kasumi, Overlord, Lair of the Shadow Broker e Arrival.

Rispettivamente 560, 560, 800 e 560.

Spero vivamente in una Ultimate (i tempi sembrano a favore di questa ipotesi, visto che manca parecchio all'uscita, proprio come DAO) o i miei soldi se li scordano: manco il gioco completo ho pagato quella cifra, e non erano 6 ore (8 ad essere larghissimissimi?) di gioco.

fluke81
30-03-2011, 19:27
Nella scelta anche io gli ho sparato, sono eroe al massimo quindi ho approfittato per alzare la barra rinnegato e poi pensavo che si potesse salvare la colonia, anche a me è venuto il dubbio della scelta quindi se qualcuno la fa opposta ce lo dica che succede (anche se penso succeda la stessa cosa, al limite si salta la sparatoria finale può darsi).

io non gli ho sparato, ma si è fatta saltare lei in aria con un bomba a mano, le colonie non si salvate:O

TheInvoker
30-03-2011, 19:35

Spero vivamente in una Ultimate (i tempi sembrano a favore di questa ipotesi, visto che manca parecchio all'uscita, proprio come DAO) o i miei soldi se li scordano: manco il gioco completo ho pagato quella cifra, e non erano 6 ore (8 ad essere larghissimissimi?) di gioco.

Ombra merita
Overlord no

Ale55andr0
30-03-2011, 21:29

i primi tre valgono la spesa, arrival era meglio che non arrivav :D

@theinvoker no dai, overlord è carino, c'è un pianeta interessante da esplorare ed un'avventura piuttosto originale :)

skadex
30-03-2011, 21:32
io non gli ho sparato, ma si è fatta saltare lei in aria con un bomba a mano, le colonie non si salvate:O

Grazie , dunque è come pensavamo.

threnino
30-03-2011, 21:38
i primi tre valgono la spesa, arrival era meglio che non arrivav :D

@theinvoker no dai, overlord è carino, c'è un pianeta interessante da esplorare ed un'avventura piuttosto originale :)

uff....i 5 euro online peggio spesi? :muro: :muro:

gaxel
31-03-2011, 08:46

Io avevo 400mp sul conto Live da tempo immemore (forse dal secondo DLC di Alan Wake)... questa settimana ci sta Undead Nightmare a 400mp... ho colto l'occasione. Questi son DLCs, altro che quelle minchiatine che fa EA... anche Mass Effect è uscito dal mio "radar", finché sarà in mano a EA con me ha quasi chiuso, quasi perché se ME3 uscirà a pochi euro con tutti i DLCs, ci potrò fare un pensierino.

Alekos Panagulis
31-03-2011, 09:00
Ma uscirà mai un edizione scatolata con tutti i DLCs?

gaxel
31-03-2011, 09:04
Ma uscirà mai un edizione scatolata con tutti i DLCs?

Prima aspetta almeno che incassino soldi da Arrival, poi.. quando saran soddisfatti delle spennate, pubblicheranno faranno una Ultimare come per Dragon Age: Origins, poco prima dell'uscita del terzo.

Anche in questo Rockstar sta su un altro pianeta, tant'è che i DLCs dei suoi giochi (GTAIV e RDR) son veri e proprio nuovi giochi, venduti a 10€ se associati al gioco originale, a 20-30€ su disco standalone (Undead Nightmare in questo caso viene venduto con anche tutti i DLCs multiplayer)

EA è un enorme epic fail, ha rovinato tutto quello che ha toccato, da Crytek a Bioware, passando per mille altre software house o giochi. Non oso immaginare come rovinerà il prossimo Alice, Battlefield 3 e pure i vecchi brand che vuole riportare in auge, come Syndicate e Ultima Online.

Alekos Panagulis
31-03-2011, 09:14
Prima aspetta almeno che incassino soldi da Arrival, poi.. quando saran soddisfatti delle spennate, pubblicheranno faranno una Ultimare come per Dragon Age: Origins, poco prima dell'uscita del terzo.

Anche in questo Rockstar sta su un altro pianeta, tant'è che i DLCs dei suoi giochi (GTAIV e RDR) son veri e proprio nuovi giochi, venduti a 10€ se associati al gioco originale, a 20-30€ su disco standalone (Undead Nightmare in questo caso viene venduto con anche tutti i DLCs multiplayer)

EA è un enorme epic fail, ha rovinato tutto quello che ha toccato, da Crytek a Bioware, passando per mille altre software house o giochi. Non oso immaginare come rovinerà il prossimo Alice, Battlefield 3 e pure i vecchi brand che vuole riportare in auge, come Syndicate e Ultima Online.

Noooo speriamo non rovini Me3 e Bf3 :cry: :cry: :cry:

J.C.
31-03-2011, 09:34
Più che ponte è una traballante passerella, ma ero in astinenza da ME quindi non mi lamento più di tanto :sofico: .
Però potevano rendere il 'dialogo' con l'harbinger un pò più stimolante, è dal primo capitolo che i reapers non fanno altro che minacciare per poi prenderlo sempre in culo da Shep. Nel terzo capitolo mi aspetto una discussione un pò più impegnata da parte loro, sono esseri senzienti che spadroneggiano nella galassia da decine di milioni di anni o macchine buggate in loop?
L'unico aspetto interessante è l'inevitabile distruzione del sistema col rimando al processo che vedremo in ME3.

P.S. sapevate che se il conto giunge allo 0 parte questo (http://www.youtube.com/watch?v=eaQ-7Vm7oz0) video prima del game over? Si possono incominciare a fare speculazioni sul gruppo che si vede :D .

michelgaetano
31-03-2011, 09:58

Io sto aspettando quello, con le tempistiche ci siamo: Witch Hunt è uscito 7 mesi prima di DA2, per novembre-dicembre o quando sarà che esce ME3 è grossomodo lo stesso gap temporale... :asd:

Ryujimihira
31-03-2011, 10:16

per non parlare delle rotture di scatole su quelle benedette attivazioni dei giochi "budget" come mass effect 1... solo ubisoft la batte... in peggio^_^'

TheRocker
31-03-2011, 14:25
Io lo sto giocando ora e mi si incarta a meraviglia.. Bha. Comunque ho il PG donna e sto correndo all'ascensore..

A-ha
31-03-2011, 20:44
Finito ora, tutto sommato non male dai, un po cortino.

TheRocker
31-03-2011, 20:56
Cmq figo sto DLC, diciamo che non è un ponte effettivo, ma dà un'idea del contenuto del prossimo ME3.. Lo vedo duro, lo scontro coi Razziatori..

Ale55andr0
01-04-2011, 02:11
Cmq figo sto DLC, diciamo che non è un ponte effettivo, ma dà un'idea del contenuto del prossimo ME3.. Lo vedo duro, lo scontro coi Razziatori..

Io lo temo...ma solo perchè temo che ME3 diventi sempre più spara spara e sempre meno trama/esplorazione/senso del nuovo e misterioso... tutte cose che mi mancano in parte del primo. Se il focus del terzo sarà la guerra con i razziatori (ed è ovvio che sarà così) non ci sarà tempo di avere missioni in luoghi remoti della galassia e l'attenzione si sposterà certamente sulla terra..spero di non vedere un sorta di Gears of Effect...o di Crysis 2 Effect :doh: ad ogni modo gli sviluppatori hanno promesso di incrementare per numero e longevità le fasi esplorative :sperem:
Sempre che gli sviluppatori non decideno di implementerle come in Dragon Age, dove in pratica la trama è: vai a destra e a manca per radunare un'esericito ed accoppa il nemico :asd:
...cosa che abbiamo già visto in ME2 :fagiano:

gaxel
01-04-2011, 07:59
Io lo temo...ma solo perchè temo che ME3 diventi sempre più spara spara e sempre meno trama/esplorazione/senso del nuovo e misterioso... tutte cose che mi mancano in parte del primo. Se il focus del terzo sarà la guerra con i razziatori (ed è ovvio che sarà così) non ci sarà tempo di avere missioni in luoghi remoti della galassia e l'attenzione si sposterà certamente sulla terra..spero di non vedere un sorta di Gears of Effect...o di Crysis 2 Effect :doh: ad ogni modo gli sviluppatori hanno promesso di incrementare per numero e longevità le fasi esplorative :sperem:
Sempre che gli sviluppatori non decideno di implementerle come in Dragon Age, dove in pratica la trama è: vai a destra e a manca per radunare un'esericito ed accoppa il nemico :asd:
...cosa che abbiamo già visto in ME2 :fagiano:

E che è implementata molto meglio in Alpha Protocol...

J.C.
01-04-2011, 08:35
Se vogliono piazzarci il reclutamento delle diverse razze (cosa ritrita, ma probabile) spero almeno che si dia un gran peso alle scelte dei capitoli precedenti (come i Rachni). Ovviamente dovrebbero bilanciare un'alleanza con la rinuncia di un'altra specie, altrimenti un paragon riappacificatore sarebbe troppo avvantaggiato rispetto ad un rinnegato killer che semina odio.

Comunque spero proprio che la parte sulla terra abbia un ruolo marginale (il prologo o la battaglia finale tipo), altrimenti lo spirito della serie andrebbe perso...

Per quanto riguarda il nuovo team che ne pensate?
Io ho sempre creduto che sarebbe stato totalmente rinnovato, perchè nella saga tutti i personaggi tranne Liara possono morire in base alle scelte... eppure nel video del DLC si vedono vecchie glorie (oltre a quel figo dell'illusive man). Secondo voi è solo un easter egg o c'è la possibilità che scrivano diverse storie e dialoghi per ogni possibile personaggio? Sebbene mi piacerebbe reintegrare alcuni compagni classici mi sembra improbabile che facciano qualcosa di simile, sarebbe costoso e soprattutto ogni personaggio risulterebbe per forza meno curato rispetto agli scorsi capitoli...

TheRocker
01-04-2011, 08:45
Oggi è il primo aprile... stiamo attenti ai pesci! :D

michelgaetano
01-04-2011, 08:51
Se vogliono piazzarci il reclutamento delle diverse razze (cosa ritrita, ma probabile) spero almeno che si dia un gran peso alle scelte dei capitoli precedenti (come i Rachni). Ovviamente dovrebbero bilanciare un'alleanza con la rinuncia di un'altra specie, altrimenti un paragon riappacificatore sarebbe troppo avvantaggiato rispetto ad un rinnegato killer che semina odio.

Comunque spero proprio che la parte sulla terra abbia un ruolo marginale (il prologo o la battaglia finale tipo), altrimenti lo spirito della serie andrebbe perso...

Per quanto riguarda il nuovo team che ne pensate?
Io ho sempre creduto che sarebbe stato totalmente rinnovato, perchè nella saga tutti i personaggi tranne Liara possono morire in base alle scelte... eppure nel video del DLC si vedono vecchie glorie (oltre a quel figo dell'illusive man). Secondo voi è solo un easter egg o c'è la possibilità che scrivano diverse storie e dialoghi per ogni possibile personaggio? Sebbene mi piacerebbe reintegrare alcuni compagni classici mi sembra improbabile che facciano qualcosa di simile, sarebbe costoso e soprattutto ogni personaggio risulterebbe per forza meno curato rispetto agli scorsi capitoli...

Guarda, paradossale ma: spero fortemente nel clichè del giro nella galassia a reclutare le altre razze.
Perchè qualora non fosse così, ci ritroveremmo a sterminare Reaper e Geth sulla terra e nell'intero gioco, e a quel punto il gioco avrebbe perso metà dell'attrattiva prima ancora di iniziare.
Okay che deve essere quello, ma non può essere solo quello. Non credo a Bioware siano così stupidi... (in b4 DA2).

Insomma, abbiamo ancora tanto della galassia da visitare, e si sposerebbe con la questione del farsi aiutare dalle razze: Turian e Salarian non abbiamo idea dei loro pianeti natali, idem le Asari di cui abbiamo solo visto uno sprazzo dell'architettura nel 2, o ancora Drell/Hanar e Elcor (questo sarebbe figo assai per la gravità :asd:).

Sui compagni: la questione è complessa e non so come la risolveranno. Ma come ME3 prevede che in ME2 non sia accaduto qualcosa,

e cioè che Shepard muoia, visto che quel finale non sarà contemplato,

analogamente la cosa penso possa accadere coi compagni, perchè dei personaggi sono ormai dei fan favorites e iconici per il franchise.
Non tronchi loro le gambe solo perchè c'è effettivamente la possibilità di perderli nell'atto conclusivo che i fan stanno aspettando. :D
Come ovvio allo stesso tempo non ci saranno tutti...

TheRocker
01-04-2011, 09:05
Guarda, paradossale ma: spero fortemente nel clichè del giro nella galassia a reclutare le altre razze.
Perchè qualora non fosse così, ci ritroveremmo a sterminare Reaper e Geth sulla terra e nell'intero gioco, e a quel punto il gioco avrebbe perso metà dell'attrattiva prima ancora di iniziare.

si sposerebbe con la questione del farsi aiutare dalle razze: Drell/Hanar e Elcor (questo sarebbe figo assai per la gravità :asd:).

A quel punto avremo Gears Effect.. Oppure Call of Council.

Per il secondo, gli hanar non ce li vedo proprio..

TheRocker
01-04-2011, 09:14
E in ogni caso per me il miglior DLC resta l'Ombra..

michelgaetano
01-04-2011, 09:18

È quello che temo.

Okay la direzione data dal 2 (e comunque molti, con tutto il primo a far cagare come rpg, preferivano quello), ma a farne solo uno sparatutto dove massacri Geth e un paio di navi enormi... cioè se lo tengono.

Non accadrà mai e poi mai (lo so, purtroppo), ma un pianeta 90 % acqua e 10 % terra con due razze sopra... Le possibilità per creare qualcosa di interessante le hai.

gaxel
01-04-2011, 09:20
È quello che temo.

Okay la direzione data dal 2 (e comunque molti, con tutto il primo a far cagare come rpg, preferivano quello), ma a farne solo uno sparatutto dove massacri Geth e un paio di navi enormi... cioè se lo tengono.

Sì, inffatti se così fosse, io che posso mi prendo Gears of War 3 che sembra essere il migliore della saga (che tra l'altro non è nemmeno male, anzi, a livello narrativo e di background).

threnino
01-04-2011, 09:34
Non accadrà mai e poi mai (lo so, purtroppo), ma un pianeta 90 % acqua e 10 % terra con due razze sopra... Le possibilità per creare qualcosa di interessante le hai.

Chi ha parlato di civiltà sottomarine tipo Star Wars 1?

TheRocker
01-04-2011, 10:03
Sul dlc è bellissimo il pezzo in cui

dove cercano di intrappolare Shepard e le danno una fracca di sedativi. La mia è una lei, non so i vostri e si sente la scienzata fuori campo
".. probabilmente un errore del sistema, sembrava che i sedativi non funzionassero.."e si vede Shepard che dolorante e rincoglionita si alza e si siede sul lettino e sia lei che la scienziata hanno l'espressione della serie "E MO SO CATZI.." Shepard ".. CAZZI TUOI!" e la scienziata: "CAZZI AMARI PER ME! AAAAAAAAAAAAH"
Shepard salta sul pavimento e ha un atteggiamento uguale a Jack Sparrow

Ryujimihira
01-04-2011, 11:17

Zaeed ti può dire il contrario a proposito degli hanar :D

ShadowMan
01-04-2011, 17:47
Comunque in qualche immagine qua e là di quest'ultimo DLC mi sembra che abbiano riciclato Zaeed e la dottoresa Chakwas per i volti di Hackett e quell'altra dottoressa. :stordita:

Thane ti può dire il contrario a proposito degli hanar :D

* fixed

Ryujimihira
01-04-2011, 17:54
mi riferivo alle capacità di combattimento degli hanar :D
Zaeed mi ha raccontato qualcosina a proposito :eek:

ShadowMan
01-04-2011, 17:57
mi riferivo alle capacità di combattimento degli hanar :D
Zaeed mi ha raccontato qualcosina a proposito :eek:

Io ricordo che è Thane a raccontare degli hanar che lo hanno addestrato :mbe:

Col mercenario neanche gli puoi parlare :stordita:

J.C.
01-04-2011, 21:17
Confermo, Zaeed in una delle sue storie dice di essere stato quasi strangolato da un hanar :D .
Peccato che nella squadra ci piazzino sempre e solo alieni antropomorfi, serebbe interessante reclutare un medusoide... non c'era mica una news che parlava del primo spettro hanar :asd: ?

skadex
01-04-2011, 21:44
Era un film, Blasto il primo spettro Hanar (meglio di Chuck norris !).
Questo si che sarebbe un bellissimo dlc, ve lo immaginate a dover impersonare lo spettro Hanar ?:asd:

Pess
01-04-2011, 22:07
Confermo, Zaeed in una delle sue storie dice di essere stato quasi strangolato da un hanar :D .

Ricordo la cosa anch'io... :)

ShadowMan
01-04-2011, 22:09
Peccato che nella squadra ci piazzino sempre e solo alieni antropomorfi, serebbe interessante reclutare un medusoide... non c'era mica una news che parlava del primo spettro hanar :asd: ?

Cliccando su uno degli oggetti che ha nella sua area?

Non me lo ricordavo proprio :fagiano:

Hudso 3870x2
02-04-2011, 13:23
Cliccando su uno degli oggetti che ha nella sua area?

Non me lo ricordavo proprio :fagiano:

No, quella storia te la racconta cliccando proprio su di lui, è una delle tante. Io le ho riascoltate tutte varie volte, starei ad ascoltarlo per ore :D

threnino
02-04-2011, 14:59
ho finito l'avvento, the arrival per la vers. inglese.

Bè come missione è carina, il guadagno in termini di denario, exp e potenziamenti è notevole.
Come storia è discreta, però è un po' breve per 560 BP...

Hudso 3870x2
03-04-2011, 11:25
ho finito l'avvento, the arrival per la vers. inglese.

Bè come missione è carina, il guadagno in termini di denario, exp e potenziamenti è notevole.
Come storia è discreta, però è un po' breve per 560 BP...

Io sono ancora indeciso se prenderlo...avevo deciso di prendere tutti i DLC e infatti li ho tutti tranne appunto questo che è l'ultimo. Forse lo prenderò più avanti magari, prima che esca Mass Effect 3, mi è passata un po' la voglia di spendere ultimamente :fagiano: Se dura così poco poi...

TheRocker
03-04-2011, 12:08
Io ho fatto dei video con Fraps, per chi vuol vedere.. Attenzione, ci sono mega spoilerate!

The Arrival part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=7qjuyZk904o)
The Arrival part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=K9jI8TiC8b8)
The Arrival part 3 (http://www.youtube.com/watch?v=HXfF141N5-M)
Buona visione!!

threnino
03-04-2011, 14:53
Io ho fatto dei video con Fraps, per chi vuol vedere.. Attenzione, ci sono mega spoilerate!

The Arrival part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=7qjuyZk904o)
The Arrival part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=K9jI8TiC8b8)
The Arrival part 3 (http://www.youtube.com/watch?v=HXfF141N5-M)
Buona visione!!

un commento, bella patata :cool: :cool:

Ventresca
04-04-2011, 20:54
domanda: se installo mass effect 1 e 2 da dvd (quindi no steam), c'è qualche modo (legale) per giocare senza aver bisogno del disco inserito nel lettore?

TheRocker
04-04-2011, 22:33
domanda: se installo mass effect 1 e 2 da dvd (quindi no steam), c'è qualche modo (legale) per giocare senza aver bisogno del disco inserito nel lettore?
E' legalissimo, basta che ti scarichi un nodvd da Gamecopyworld compatibile con la tua versione.

fraussantin
04-04-2011, 22:48
E' legalissimo, basta che ti scarichi un nodvd da Gamecopyworld compatibile con la tua versione.

addirittura , legalissimo , non lo sapevo , :mbe: :eek:

cmq usano il drm delle attivazioni contate, quindi che senso avrebbe anceh quello del dvd??

michelgaetano
04-04-2011, 22:55
addirittura , legalissimo , non lo sapevo , :mbe: :eek:

cmq usano il drm delle attivazioni contate, quindi che senso avrebbe anceh quello del dvd??

Il DRM del primo è rimosso tramite patch 1.02. Su ME2 non so cosa monti.

Non si può parlare di no cd etc su HWU, ma finchè hai comprato il gioco, non ci vedo nulla di male nel prendere un eseguibile per non far girare il supporto.

In casi insulsi come AC2 poi, la cosa diventa d'obbligo praticamente.

fraussantin
04-04-2011, 23:06
Il DRM del primo è rimosso tramite patch 1.02. Su ME2 non so cosa monti.

Non si può parlare di no cd etc su HWU, ma finchè hai comprato il gioco, non ci vedo nulla di male nel prendere un eseguibile per non far girare il supporto.

In casi insulsi come AC2 poi, la cosa diventa d'obbligo praticamente.

non fraintendere , neppure io ci vedo nulla di male , anzi.....

ma legale non credo sia.( e sempre una violazione di una protezione)

Vladimiro Bentovich
04-04-2011, 23:26
si ovvio che non è legale direi :asd:
quindi oltre al regolamento del forum visto che chiedeva informazioni legali in merito direi di lasciar cadere l'argomento,che esistono i nocd lo sanno anche i sassi,dubito volesse sentirsi dire questo.

TheRocker
05-04-2011, 08:41
Oddio, chiedo scusa, avevo letto un pò in giro sui no-dvd e pensavo che fossero legali, considerandoli una sorta di copia di backup quando si ha il gioco regolarmente acquistato.. Se così non è, chiedo venia per la svista.

Joram
05-04-2011, 09:26
Oddio, chiedo scusa, avevo letto un pò in giro sui no-dvd e pensavo che fossero legali, considerandoli una sorta di copia di backup quando si ha il gioco regolarmente acquistato.. Se così non è, chiedo venia per la svista.

Di fatto è legale, ma qui non se ne può parlare, quindi è come se fosse illegale:) (lo è per il regolamento del forum insomma)

Vladimiro Bentovich
05-04-2011, 13:47
"di fatto è legale" è decisamente falso. nella licenza d'uso l'alterazione del gioco e più esplicitamente la rimozione delle protezioni è assolutamente vietata.
sia chiaro non è un discorso morale,da quel punto di vista figuriamoci,ma volendo metterla sul concetto legale o meno di certo non siamo nell'area legale.

gaxel
05-04-2011, 13:48
Sì infatti... ci sono addirittura alcuni mod che fanno bannare l'account multiplayer, ad esempio, perché modificano l'exe... figurarsi delle crack no-dvd.

TheRocker
05-04-2011, 14:09
Sta cosa non la sapevo.. Pensavo che avendo il dvd del gioco si poteva usare il no dvd per evitare di rovinare il dvd originale del gioco con l'uso.

michelgaetano
05-04-2011, 14:12
Sì infatti... ci sono addirittura alcuni mod che fanno bannare l'account multiplayer, ad esempio, perché modificano l'exe... figurarsi delle crack no-dvd.

Sai che roba in Mass Effect 2.

TheInvoker
05-04-2011, 14:13
Sta cosa non la sapevo.. Pensavo che avendo il dvd del gioco si poteva usare il no dvd per evitare di rovinare il dvd originale del gioco con l'uso.

magari si può fare una copia dell'immagine del DVD e farla partire da un driver virtuale.

però vai ad occupare un po' di GB sul disco.

gaxel
05-04-2011, 14:15
Sai che roba in Mass Effect 2.

ME2 è costantemente connesso, quindi il problema ci sarebbe, a meno che a uno non importi nulla del Cerberus Network... la fortuna è che i DLCs, a differenza di DAO, vengono scaricat e installati fuori dal gioco.

threnino
05-04-2011, 14:22

Bè comunque a me dà abbastanza fastidio dover usare il dvd per giocare a ME2... (e in generale)
Con dead space, installato, patchato e dvd in cantina :D

gaxel
05-04-2011, 14:24
Bè comunque a me dà abbastanza fastidio dover usare il dvd per giocare a ME2... (e in generale)
Con dead space, installato, patchato e dvd in cantina :D

Pensa che io son anni che, pagando ogni singolo gioco, non patcho, non uso il dvd e ho pure la cantina vuota :asd:

michelgaetano
05-04-2011, 14:50
ME2 è costantemente connesso, quindi il problema ci sarebbe, a meno che a uno non importi nulla del Cerberus Network... la fortuna è che i DLCs, a differenza di DAO, vengono scaricat e installati fuori dal gioco.

Per quello che valgono i DLC attuali, è tutto tranne che un problema.

threnino
05-04-2011, 15:01
Pensa che io son anni che, pagando ogni singolo gioco, non patcho, non uso il dvd e ho pure la cantina vuota :asd:

Steam? :sofico:

sottonatale è fantastico, certe offerte irrinunciabili, però per i giochi nuovi....costano uguale e non hai supporto/custodia/cazzatine/gadget

gaxel
05-04-2011, 15:07
Per quello che valgono i DLC attuali, è tutto tranne che un problema.

L'unico problema lo hai se vuoi giocare a giochi che richiedono connessione conitnua, altrimenti non esistono DLCs, che non sono reperibili standalone, che valgano il prezzo a cui son venduti, anzi... manco 1/10, sia che siano di Mass Effect 2 che di qualunque altro gioco.

Personalmente, non gioco proprio se sono offline per non rischiare di perdere achievements, per tenere sincronizzato l'account, ecc... dipende dal gioco, ma ormai il PC o le console nextgen, se non ho internet, manco li accendo più, nel caso ho la PSP, la PS2, Xbox e Cubetto... o i vecchi giochi presi da gog.com

gaxel
05-04-2011, 15:08
Steam? :sofico:

sottonatale è fantastico, certe offerte irrinunciabili, però per i giochi nuovi....costano uguale e non hai supporto/custodia/cazzatine/gadget

Il fatto che non abbiamo supporto, custodia, manuale, gadget, cazzatine, per me è un valore aggiunto :asd:

Poi, ci stanno anche altri siti che forniscono giochi a prezzi eccelsi, su D2D permettono il pre-purchase di Battlefield 3 Deluxe Edition a meno di 40€.

threnino
05-04-2011, 15:26
Il fatto che non abbiamo supporto, custodia, manuale, gadget, cazzatine, per me è un valore aggiunto :asd:

Poi, ci stanno anche altri siti che forniscono giochi a prezzi eccelsi, su D2D permettono il pre-purchase di Battlefield 3 Deluxe Edition a meno di 40€.

Capisco.
Però convieni con me che se un titolo da scaffale costa 40, un digital delivery deve costare, come minimo 35 o meno!
Una scatola, se non altro, è rivendibile!

p.s: stiamo andando un po' ot

michelgaetano
05-04-2011, 15:26
L'unico problema lo hai se vuoi giocare a giochi che richiedono connessione conitnua, altrimenti non esistono DLCs, che non sono reperibili standalone, che valgano il prezzo a cui son venduti, anzi... manco 1/10, sia che siano di Mass Effect 2 che di qualunque altro gioco.

Quei giochi, salvo ovviamente il multiplayer, non meritano l'acquisto.

40 € sono tanti :fagiano: in generale l'acquisto digitale è più costoso al D1 di quello fisico - all'estero, si intende.

gaxel
05-04-2011, 15:28
Quei giochi, salvo ovviamente il multiplayer, non meritano l'acquisto.

Se parli di quelli Ubisoft, AC2 è uno dei migliori giochi che abbia giocato post Half Life 2, The Forgotten Sands è il miglior PoP dai tempi di The Sand of Time e uno dei pochissimi giochi che ho letteralmente divorato, finendolo in meno di 24 ore compresi quasi tutti gli achievements, e The Settlers 7 che è il migliore della serie da anni a questa parte, allora ben vengano... se senza DRM devono fare giochi come il Prince of Persia del 2008, meglio che ce lo mettano.

40 € sono tanti :fagiano: in generale l'acquisto digitale è più costoso al D1 di quello fisico - all'estero, si intende.

Ho scritto meno di 40€, che per me sono il prezzo massimo per pagare un gioco Valve. Tutti gli altri stanno dalla emtà in giù, dipende dalla qualità.

michelgaetano
05-04-2011, 15:31
Ho scritto meno di 40€, che per me sono il prezzo massimo per pagare un gioco Valve. Tutti gli altri stanno dalla emtà in giù, dipende dalla qualità.

Beh oddio per HL3 gli do pure qualcosa in più... :asd:

Che titoli hai acquistato a 20 € al day one? A memoria non trovo niente tra quelli a cui ho guardato negli ultimi tempi...

gaxel
05-04-2011, 15:33
Beh oddio per HL3 gli do pure qualcosa in più... :asd:

Che titoli hai acquistato a 20 € al day one? A memoria non trovo niente tra quelli a cui ho guardato negli ultimi tempi...

Non acquisto più al day one... semplice.

Unrealizer
09-04-2011, 14:42
Ho appena avuto un problema abbastanza fastidioso...

Appena saputo dell'uscita di Arrival, ho deciso di rispolverare ME2 per avere un salvataggio pulito prima dell'arrivo di ME3, e subito dopo aver installato e ripristinato i miei salvataggi, lo avvio e ho la prima brutta sorpresa: dall'ultima volta che l'ho giocato, ho formattato e installato Windows 7 Professional in inglese (con MSDN AA) e quindi mi sono trovato il gioco in inglese! Il che non è un problema in sè, ma ormai mi ero abituato alle voci in italiano :D Esiste un modo per impostare la lingua italiana? Tutti i file ovviamente sono nel DVD, dato che fino a qualche mese fa ci giocavo in italiano...

TheInvoker
09-04-2011, 19:55
Ma se cambi le impostazioni non diventa in italiano?

Unrealizer
10-04-2011, 02:18
Ma se cambi le impostazioni non diventa in italiano?

se intendi le impostazioni del gioco, non ho trovato niente del genere, anzi durante l'installazione l'ho visto estrarre english.rar, ma non italian.rar...

se intendi le impostazioni di windows, è l'edizione Professional, che non permette il cambio della lingua (a meno di fare lunghe operazioni) e in ogni caso a me serve tenere windows in inglese :D

TheInvoker
10-04-2011, 08:33
hai ragione...

pensavo che in masseffectconfig ci fosse la possibilità di selezionare la lingua e invece mi ero confuso con i Dragon Age (che hanno la stessa finestra di config)
Strano che in ME2 non ci sia.

Imp
10-04-2011, 09:11
Hai provato questo metodo?
http://filenetworks.blogspot.com/2010/01/how-to-change-language-in-mass-effect-2.html
This is done by editing a game configuration file which is a pretty straightforward task.

1. Browse to your Mass Effect 2 installation directory and look in the ‘data’ folder.
2. Open sku.ini file with a text editor such as Notepad. Make a backup of this file before you alter it – this way you can revert to original if anything goes wrong.
3. Edit the [SKU] section of the file so that it looks like the text below:
[SKU]
SKU=
VOLanguage=INT
TextLanguage=INT
4. Save and close the configuration editor.

VOLanguage parameter controls the voice language in Mass Effect 2 while TextLanguage controls which language in-game text are displayed. In the above example both are set to INT which is the language String in ME2 for English. If you want to switch to another language simply alter the sku.ini file, replacing the INT parameter with a language of your choice. Here are some language strings that are compatible with ME2:

* FR - French
* IT - Italian
* DE - German
* SP - Spanish
* INT – English

Note that above are languages that are bundled with MULTI5 version of the game. There may be additional languages in other versions (feel free to post working lang strings in comments). Obviously, this method will only work in Multilanguage versions of Mass Effect 2. If your copy is localized and does not include additional languages, this will not work.

Unrealizer
10-04-2011, 10:02
Hai provato questo metodo?
http://filenetworks.blogspot.com/2010/01/how-to-change-language-in-mass-effect-2.html

si, ma purtroppo non ha funzionato... adesso sto provando una follia... ho virtualizzato win 7 in italiano e lo sto installando lì, e copio la cartella :D

barchitiello
10-04-2011, 10:43
salve ragazzi...
sicuramente se ne sarà parlato in precedenza e mi scuso per l'eventuale richiesta...
come si abilità l'antialiasing con i nuovi driver senza nhancer???
grazie mille

Unrealizer
10-04-2011, 10:47
salve ragazzi...
sicuramente se ne sarà parlato in precedenza e mi scuso per l'eventuale richiesta...
grazie mille

se stai parlando di attivarlo in mass effect 2, devi usare MassEffect2Config
oppure, si fa dal pannello di controllo nvidia, nella sezione delle impostazioni 3D

PS: sono un idiota, mentre lo installavo nella virtual machine mi sono accorto che in alto a sinistra ci sono le iconcine per selezionare la lingua

Custode
10-04-2011, 10:51
salve ragazzi...
grazie mille

Semplice :):
apri il pannello di controllo nVidia, vai su Gestisci le Impostazioni 3D, seleziona il tab Impostazioni Programma, alla voce Seleziona un programma da personalizzare scorri l'elenco finchè non trovi Mass Effect II e imposta i valori come da immagine -sono quelli in neretto-:

http://i.imgur.com/ziwZkl.jpg (http://imgur.com/ziwZk.jpg)

barchitiello
10-04-2011, 10:53
Semplice :):
apri il pannello di controllo nVidia, vai su Gestisci le Impostazioni 3D, seleziona il tab Impostazioni Programma, alla voce Seleziona un programma da personalizzare scorri l'elenco finchè non trovi Mass Effect II e imposta i valori come da immagine -sono quelli in neretto-:

http://i.imgur.com/ziwZkl.jpg (http://imgur.com/ziwZk.jpg)

Ho già provato così ma niente da fare...

Custode
10-04-2011, 11:07
Ho già provato così ma niente da fare...

Uh...io ho i 266.66 WHQL, dipendesse da quello?
Oppure, sei sicuro che non te lo applica? Il motore di MEII è il solito Unreal Engine 3 rognosetto con l'antialiasing, nel senso che anche forzandolo via driver, non verrà applicato correttamente su tutte le superfici, ma solo su alcune di esse, è un problema comune a quasi tutti i giochi con questo motore.
Quindi magari te lo sta applicando, ma a te sembra di no perchè in alcuni casi vedi ancora seghettature.
Guarda queste due immagini:
No AA
http://i.imgur.com/VskWHl.jpg (http://imgur.com/VskWH.jpg)

AA 8x forzato da Pannello di Controllo
http://i.imgur.com/wkms0l.jpg
(http://imgur.com/wkms0.jpg)

barchitiello
10-04-2011, 11:39
Uh...io ho i 266.66 WHQL, dipendesse da quello?
Oppure, sei sicuro che non te lo applica? Il motore di MEII è il solito Unreal Engine 3 rognosetto con l'antialiasing, nel senso che anche forzandolo via driver, non verrà applicato correttamente su tutte le superfici, ma solo su alcune di esse, è un problema comune a quasi tutti i giochi con questo motore.
Quindi magari te lo sta applicando, ma a te sembra di no perchè in alcuni casi vedi ancora seghettature.
Guarda queste due immagini:
No AA
http://i.imgur.com/VskWHl.jpg (http://imgur.com/VskWH.jpg)

AA 8x forzato da Pannello di Controllo
http://i.imgur.com/wkms0l.jpg
(http://imgur.com/wkms0.jpg)

niente da fare...ho provato con il massimo dell'antialiasing ma risulta come la tua prima immagine...tutta seghettata...

provato anche a 8x ma niente da fare...
ho letto in giro che si deve modificare un qualche profilo,o rinominare l'eseguibile...

barchitiello
10-04-2011, 11:53
scusa...ma dove hai preso i 266.66 WHQL???? sul sito ufficiale nvidia arrivano a 266.58

edit: ah ok sorry...per la 460 sono fino a 266.58 :)

PhMd
12-04-2011, 08:06
faccio due premese: non funziona il tasto zero :stordita: e non sò se è il forum giusto ma non ho trovato un thread tecnico....
comunque volevo sapere se una 387O x2 riesce a gar girare a 192O*1O24 con tutto attivo questo gioco. Essendo la schede vecchiotta perdo anche in termini di effetti e qualita immagine rispetto a una piu recente (attendo un calo dei prezzi per acquistare una gtx 58O ma nel caso anticipo la spesa :) )

TheRocker
12-04-2011, 08:24
faccio due premese: non funziona il tasto zero :stordita: e non sò se è il forum giusto ma non ho trovato un thread tecnico....
comunque volevo sapere se una 387O x2 riesce a gar girare a 192O*1O24 con tutto attivo questo gioco. Essendo la schede vecchiotta perdo anche in termini di effetti e qualita immagine rispetto a una piu recente (attendo un calo dei prezzi per acquistare una gtx 58O ma nel caso anticipo la spesa :) )

Una scheda come la mia je la fa bene sebbene vecchiotta.. nel frattempo puoi prnederla e vedere che ti sa ;)

michelgaetano
12-04-2011, 09:53
scusa...ma dove hai preso i 266.66 WHQL???? sul sito ufficiale nvidia arrivano a 266.58

edit: ah ok sorry...per la 460 sono fino a 266.58 :)

I 266 sono drivers ad hoc per la 560, estendono solo il supporto.

Nella sostanza, sono i 266.58.

paolo.guidx
12-04-2011, 10:28
Una scheda come la mia je la fa bene sebbene vecchiotta.. nel frattempo puoi prnederla e vedere che ti sa ;)

Scheda madre, ovviamente, AsRock.....:asd:

Hudso 3870x2
12-04-2011, 20:06

Io ce l'ho e posso tenere tranquillamente la grafica al massimo ma uso 1680x1050 dato il mio monitor. Ma se hai una 4870x2 e pensi di prendere una gtx 580, come mai ti interessa la 3870x2?

PhMd
12-04-2011, 21:51
Io ce l'ho e posso tenere tranquillamente la grafica al massimo ma uso 1680x1050 dato il mio monitor. Ma se hai una 4870x2 e pensi di prendere una gtx 580, come mai ti interessa la 3870x2?

povero me ho "perso" la 4870x2 circa una settimana fa' e sono tornato di ripiego alla vecchia 3870x2. La spesa per la gtx580 quindi non era prevista e la posticiperei volentieri.... :cry:
Il gioco che directX supporta?

Hudso 3870x2
12-04-2011, 23:28
povero me ho "perso" la 4870x2 circa una settimana fa' e sono tornato di ripiego alla vecchia 3870x2. La spesa per la gtx580 quindi non era prevista e la posticiperei volentieri.... :cry:
Il gioco che directX supporta?

Solo le 9 mi risulta. Certo che da una 4870x2 alla 3870x2 c'è un bel po' di differenza, che sfiga...

Lvyatan
13-04-2011, 12:48
Ho preso e completato Arrival. Precchio insulso come dlc, potevo tranquillamente risparmiarmelo

Enigmisth
13-04-2011, 13:21
Ho preso e completato Arrival. Precchio insulso come dlc, potevo tranquillamente risparmiarmelo

Non dirmi cosi... lo stavo per cominciare :(

Quanto dura?