PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

threnino
13-04-2011, 13:45
Non dirmi cosi... lo stavo per cominciare :(

Quanto dura?

1 ora e mezza....

Enigmisth
13-04-2011, 13:49
1 ora e mezza....

Effettivamente speravo in un qualcosa in più... :(

Reinstalalre mass effect per 1 ora e mezza.. uhm devo pensarci nattimo :(

Lvyatan
13-04-2011, 18:55
scordati d'avere dei compagni, per il 95% del dlc giri da solo. E soprattutto è abbastanza scontato, si può intuire gia dopo i primi minuti dove si andrà a parare

Enigmisth
13-04-2011, 20:38
scordati d'avere dei compagni, per il 95% del dlc giri da solo. E soprattutto è abbastanza scontato, si può intuire gia dopo i primi minuti dove si andrà a parare

Cioè proprio non me lo vuoi far giocare :D

ahhahaha :D

Lvyatan
14-04-2011, 20:05
giocalo a tuo rischio e pericolo :O

Sandro'75
14-04-2011, 20:24
giocalo a tuo rischio e pericolo :O

Allora e' meglio se non lo faccio dopo aver letto :asd: non voglio rovinare la saga con un caffe' cattivo alla fine di un buon pranzo.
certo non mi aspettavo che facessero un passo falso.ripeto da quello che ho letto non lo faccio.Poii se dura 1 ora e passa chissenefrega .

prra
15-04-2011, 17:27
Io ho finito Arrival stamattina.. non mi è sembrato così male sinceramente, anzi.. direi discreto.. o anche 'fantasmagorico' se paragonato ai DLC di ME1 lol

Ma di editor per i savegames ne esistono??? ..purtroppo ho avuto delle perdite.. lol e in vista di ME3 vorrei solo aggiustare una cosettina del genere senza dover rigiocare da un salvataggio vecchio.. c'è un modo?

TheInvoker
15-04-2011, 18:30
Io ho finito Arrival stamattina.. non mi è sembrato così male sinceramente, anzi.. direi discreto.. o anche 'fantasmagorico' se paragonato ai DLC di ME1 lol

Ma di editor per i savegames ne esistono??? ..purtroppo ho avuto delle perdite.. lol e in vista di ME3 vorrei solo aggiustare una cosettina del genere senza dover rigiocare da un salvataggio vecchio.. c'è un modo?

si esiste
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip

prra
15-04-2011, 18:36
si esiste
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip

TNXXX! :) esiste anche una pag di riferimento con istruzioni ecc ecc ? dal link non sono riuscito a ricavarla..

TheInvoker
15-04-2011, 18:38
è facile da usare

non so se esiste una guida...cmq il sito su cui l'ho trovato è
http://www.masseffectsaves.com/mods.php

prra
15-04-2011, 20:42
Mi sono salvato il sito.. grazie ancora :) ma visto che c'è ancora un pò di tempo prima che arrivi il terzo episodio vedrò di riprendere da un salvataggio vecchio.. che mi dispiace un pò infondo mettere mano ai savegames quando poi ho cercato di completare tutto al meglio e con tutta calma sia il primo che il secondo ep (pensandoci direi proprio che mi sentirei un pò deficente a modificare i savegames dopo tutto ciò lol).. però se proprio dovessi scocciarmi un pensierino potrei farcelo.. :D

..Quel sito comunque andrebbe linkato in prima pagina.. è una gran bella risorsa e sembra fatto tutto molto bene!

TheInvoker
17-04-2011, 17:04
secondo voi se edito manualmente il livello del personaggio,quando faccio una missione la difficoltà scala automaticamente???

vorrei provare a fare anche le prime avendo tutti i poteri però coi nemici che diventano più forti.

prra
17-04-2011, 17:49
Misà che dipende solo dalla difficoltà che hai impostato nelle opzioni.. non credo che i nemici diventino più forti di pari passo con i pg..

TheInvoker
17-04-2011, 18:03
Misà che dipende solo dalla difficoltà che hai impostato nelle opzioni.. non credo che i nemici diventino più forti di pari passo con i pg..

come no! se gli ultimi collettori fossero forti come i primi sarebbe un po' strano

prra
17-04-2011, 19:08
mmmm mi fai venire il dubbio... forse è come dici tu, ma sinceramente non saprei... bho

effettomassa
18-04-2011, 12:32
ho ripreso ME2 su PC in questi giorni dopo averlo completato su ps3(non a caso mi chiamo Effettomassa :asd: )ma ho notato che ogni tanto durante il gioco si verificano dei freeze temporanei che prima non c'erano, l'immagine si blocca per diversi secondi mentre il sonoro e il gioco vanno avanti e poi si sblocca come se nulla fosse successo, qualche spiegazione?

II ARROWS
18-04-2011, 12:51
Anche il primo ME era così.

effettomassa
18-04-2011, 13:05
Anche il primo ME era così.

parlavi con me?

effettomassa
19-04-2011, 17:36
ho ripreso ME2 su PC in questi giorni dopo averlo completato su ps3(non a caso mi chiamo Effettomassa :asd: )ma ho notato che ogni tanto durante il gioco si verificano dei freeze temporanei che prima non c'erano, l'immagine si blocca per diversi secondi mentre il sonoro e il gioco vanno avanti e poi si sblocca come se nulla fosse successo, qualche spiegazione?

c'è qualcuno che può darmi un consiglio? mi sareste davvero d'aiuto :)

Tututa
19-04-2011, 17:42
probabilmente è dato dalla poca potenza del processore o del processore grafico che utilizzi nel setup del tuo pc :boh:

hai provato ad abbassare i dettagli per vedere se continua a succedere?

walk on
ttt

effettomassa
19-04-2011, 17:47
probabilmente è dato dalla poca potenza del processore o del processore grafico che utilizzi nel setup del tuo pc :boh:

hai provato ad abbassare i dettagli per vedere se continua a succedere?

walk on
ttt

la cosa strana è che in oltre un anno da quando l'ho comprato non l'ha mai fatto...

DarkMage74
19-04-2011, 17:49
la cosa strana è che in oltre un anno da quando l'ho comprato non l'ha mai fatto...

hai aggiornato i driver video ultimamente?

effettomassa
19-04-2011, 18:00
hai aggiornato i driver video ultimamente?

si, ed è successa anche una cosa strana: dopo aver installato la 1.02 il gioco non ha presentato più freeze, ma poi dopo aver spento il computer e rimesso il gioco i freeze erano tornati...WTF?

DarkMage74
19-04-2011, 20:35
si, ed è successa anche una cosa strana: dopo aver installato la 1.02 il gioco non ha presentato più freeze, ma poi dopo aver spento il computer e rimesso il gioco i freeze erano tornati...WTF?

che drivers hai messo?

effettomassa
20-04-2011, 15:01
gli ultimi disponibili per la NVIDIA 8600 gt

DarkMage74
20-04-2011, 15:16
gli ultimi disponibili per la NVIDIA 8600 gt

prova a mettere una release precedente e vedi se te lo fa ancora, ho letto da parecchie parti che gli ultimi driver nvidia causano freeze

davidetrinacria
26-04-2011, 21:51
salve ho una copia di me2 INT inglese,francese ecc...no italiano ...cè un modo per avere audio e testi in ita ? googlando ho trovato qualcosa su sku.ini da editare mettendo ITA o IT ho dei caratteri strani tipo $$4$$4$$ nelle selezioni
ciao

renton73
26-04-2011, 23:23
Pure io,sto aspettando una risposta dal supporto EA.

ShadowMan
27-04-2011, 09:04
salve ho una copia di me2 INT inglese,francese ecc...no italiano ...cè un modo per avere audio e testi in ita ? googlando ho trovato qualcosa su sku.ini da editare mettendo ITA o IT ho dei caratteri strani tipo $$4$$4$$ nelle selezioni
ciao

Non ti serviva googlare, è scritto in prima pagina. :read:

Ora, se la tua versione non ha l'italiano da dove dovrebbe caricare l'audio e testi in italiano? :mbe:

davidetrinacria
27-04-2011, 10:47
si vero :D modifiche amatoriali ho letto ... cè il file sottotitoli ita da solo e per l'audio ? averlo full ita mi interessa ..sul forum bioware non trovo nada :mc:
Non ti serviva googlare, è scritto in prima pagina. :read:

Ora, se la tua versione non ha l'italiano da dove dovrebbe caricare l'audio e testi in italiano? :mbe:

paolo.guidx
27-04-2011, 11:15
si vero :D modifiche amatoriali ho letto ... cè il file sottotitoli ita da solo e per l'audio ? averlo full ita mi interessa ..sul forum bioware non trovo nada :mc:

Eh, credo fai prima a cercare una copia pal ita. ;)

ShadowMan
27-04-2011, 15:17
O cerchi una copia italiana o i file che ti servono, che difficilmente troverai sui forum ufficiali. Forse su qualche canale p2p o forum.

paolo.guidx
27-04-2011, 15:39
O cerchi una copia italiana o i file che ti servono, che difficilmente troverai sui forum ufficiali. Forse su qualche canale p2p o forum.

Credo che i soli file audio ita non si trovino nemmeno nei torrenti.

scudetto19
28-04-2011, 17:56
è uno dei migliori giochi a cui ho giocato... shepard e le altre specie, non sono mai riuscito a leggere tutte le informazioni delle specie aliene... incredibilmente corposo e bello

scudetto19
è uno dei migliori giochi a cui ho giocato... shepard e le altre specie, non sono mai riuscito a leggere tutte le informazioni delle specie aliene... incredibilmente corposo e bello

scudetto19
:) :) ;)

cardfranz
28-04-2011, 23:32
Ciao a tutti,probabilmente stò per chiedervi una cosa già trattata,ma con il "cerca" non sono riuscito a trovarla.Anch'io ho acquistato i DLC e li ho installati,ma al termine della missione di Kasumi,dopo il dialogo e scelto se distruggere o tenere il dispositivo mi dà schermata nera.Leggendo in giro sò che è un problema comune a più di qualcuno,ma non sono riuscito a capire se è stato risolto.
Chi può aiutarmi?:help:

Darrosquall
29-04-2011, 00:06

guarda, capisco che non c'entrano una fava l'uno con l'altro, ma ho fatto due ore di mass effect 2 e sono quasi alla fine, ora sto facendo un revival su youtube guardandomi metroid prime, quello davvero uno dei migliori giochi di sempre che guarda dall'alto in basso questa generazione.

Ecco, Mass effect2 è il simbolo in negativo di questa gen. Legnoso, sparacchino sparacchino minigioco sparacchino sparacchino recupera la tecnologia, piccolo boss, dialogo.

cardfranz
30-04-2011, 11:26
Ciao a tutti,probabilmente stò per chiedervi una cosa già trattata,ma con il "cerca" non sono riuscito a trovarla.Anch'io ho acquistato i DLC e li ho installati,ma al termine della missione di Kasumi,dopo il dialogo e scelto se distruggere o tenere il dispositivo mi dà schermata nera.Leggendo in giro sò che è un problema comune a più di qualcuno,ma non sono riuscito a capire se è stato risolto.
Chi può aiutarmi?:help:

C'è nessuno che mi può aiutare?

TheInvoker
30-04-2011, 12:10
C'è nessuno che mi può aiutare?

Probabilmente no.....:(

Darrosquall
01-05-2011, 11:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110501123203_MassEffect22011-05-0112-27-34-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110501123203_MassEffect22011-05-0112-27-34-65.jpg)

ho fatto la procedura per avere il gioco in inglese coi sub ita (doppiaggio italiano osceno), ma ho i contenuti scaricati da bioware in inglese. Idee, ho sbagliato qualcosa scaricandoli dal social bioware?

ShadowMan
01-05-2011, 15:11
Perché i DLC sono localizzati?
Io sapevo fossero solo in inglese :fagiano:

Schellaccio
01-05-2011, 15:32
ciao

Prova questa traduzione dei sottotitoli fatta da me:

http://www.mediafire.com/?ggf0b1280vx81m3

Darrosquall
01-05-2011, 22:59
Perché i DLC sono localizzati?
Io sapevo fossero solo in inglese :fagiano:

ma pure quelli a pagamento?Allora non li comprerò mai :asd: va beh comunque era una missione breve e si capiva tutto.

Tututa
01-05-2011, 23:04
...non sai cosa ti perdi :Perfido:

walk on
ttt

Hudso 3870x2
03-05-2011, 00:07
Tutti i DLC sono localizzati, non vedo perchè non debbano esserlo visto che il gioco lo è :mbe:

BlackCerberus
04-05-2011, 11:57
Ragazzi, ma è vero che il codice Cerberus della Collectors è scaduto il 1 Gennaio 2011 ?

Lvyatan
04-05-2011, 12:45
Ragazzi, ma è vero che il codice Cerberus della Collectors è scaduto il 1 Gennaio 2011 ?

no, io la collector l'ho presa a febbraio/marzo di quest'anno e il codice funzionava

Ryujimihira
04-05-2011, 14:38
nuove immagini in-game di Mass effect 3
http://www.artofgaming.it/news/generica-news/11381-prime-immagini-per-mass-effect-3
Presumo sia Shepard
preso di sorpresa al processo sulla terra

PS
ma dove sta il topic "aspettando" Mass effect 3?

jaja36
04-05-2011, 14:47

Non ci saranno più notizie su la rete cerebus fino all'arrivo di ME3.

michael1one
04-05-2011, 15:32
nuove immagini in-game di Mass effect 3
http://www.artofgaming.it/news/generica-news/11381-prime-immagini-per-mass-effect-3
Presumo sia Shepard
preso di sorpresa al processo sulla terra

PS
ma dove sta il topic "aspettando" Mass effect 3?

gia viste sisi

cmq il topic di ME3 e indietro di qualche pagina

Brightblade
08-05-2011, 17:48
Credo di avere un problema...

Sono al punto in cui

andando nella briefing room, l'uomo misterioso dovrebbe automaticamente inviarmi a fermare la nave dei collettori, il problema è che non succede un bel niente e l'uomo misterioso non mi appare. Ho completato tutti i dossier che mi aveva assegnato e reclutati i relativi personaggi. E' un glitch del gioco o mi sfugge qualcosa? A qualcun altro è capitato?

Ryujimihira
08-05-2011, 18:31
Credo di avere un problema...

Sono al punto in cui

andando nella briefing room, l'uomo misterioso dovrebbe automaticamente inviarmi a fermare la nave dei collettori, il problema è che non succede un bel niente e l'uomo misterioso non mi appare. Ho completato tutti i dossier che mi aveva assegnato e reclutati i relativi personaggi. E' un glitch del gioco o mi sfugge qualcosa? A qualcun altro è capitato?

hai fatto le missioni "lealtà" dei rispettivi personaggi (anche solo una)?

threnino
08-05-2011, 18:41
hai fatto le missioni "lealtà" dei rispettivi personaggi (anche solo una)?

rilancio con: "ti conviene farle tutte" :rolleyes:

Brightblade
08-05-2011, 20:26
Ancora non le ho fatte (ma le ho "sbloccate" parlando con i diretti interessati), perchè subito dopo essermi incartato ho letto un po' di faq e in teoria non dovevano essere un requisito necessario. Quindi mi pare di capire che il consiglio è di iniziare a farle, nella speranza che prima o poi il tizio mi convochi... vaaabbè, incrocio le dita.

Tututa
08-05-2011, 22:17
Ma come cazzarola si può giocare ad un gioco e voler saltare buona metà del gioco per arrivare alla fine?!?!? :wtf: ?

Tendenza a farlo alla coniglietto?!?! :sbonk:

é una cosa davvero insensata, oserei dire stupida...

walk on
ttt

Pess
08-05-2011, 22:41
Ragazzi, avrei un problema...
Ho quasi finito il gioco (di nuovo :cool: ) ed in particolare sono nel punto in cui "viene testato il segnale dei razziatori sulla normandy"... Il problema è che il gioco mi si pianta alla scena in cui si scende alla navetta lasciando la normandy a Joker... Penso sia colpa delle schermate di caricamento che ho sostituito per velocizzare i caricamenti... Gli originali li ho cancellati... Qualcuno sarebbe così gentila da provare a passarmi il video in questione? (dovrebbe essere quello corto in cui l'ascensore della Normandy va alla stiva)
Potreste consigliarmi altre soluzioni al problema?

Brightblade
09-05-2011, 06:43
Ma come cazzarola si può giocare ad un gioco e voler saltare buona metà del gioco per arrivare alla fine?!?!? :wtf: ?

Tendenza a farlo alla coniglietto?!?! :sbonk:

é una cosa davvero insensata, oserei dire stupida...

walk on
ttt

A parte che non ho mai detto che ho intenzione di saltarle del tutto (anche se non vedo dove sarebbe il problema, saro' ben libero di completarlo quando decido io, bug permettendo), normalmente mi tengo l'ultimo save prima di non poter piu' tornare indietro e mi faccio tutte le sidequests, ma poi soprattutto come potrei sapere a priori che delle missioni opzionali sono buona parte del gioco? Mah...

TheInvoker
09-05-2011, 08:02
A parte che non ho mai detto che ho intenzione di saltarle del tutto (anche se non vedo dove sarebbe il problema, saro' ben libero di completarlo quando decido io, bug permettendo), normalmente mi tengo l'ultimo save prima di non poter piu' tornare indietro e mi faccio tutte le sidequests, ma poi soprattutto come potrei sapere a priori che delle missioni opzionali sono buona parte del gioco? Mah...

In realtà non esiste una missione principale...dovrebbero essere le 4 in cui si va contro i collettori (testare la protezione dagli sciami,nave dei collettori danneggiata,sistema di identificazione,missione finale);in realtà anche quelle dei compagni sono principali.Le vere missioni secondarie son quelle (inutili) che trovi scansionando i pianeti

Brightblade
09-05-2011, 08:19
In realtà non esiste una missione principale...dovrebbero essere le 4 in cui si va contro i collettori (testare la protezione dagli sciami,nave dei collettori danneggiata,sistema di identificazione,missione finale);in realtà anche quelle dei compagni sono principali.Le vere missioni secondarie son quelle (inutili) che trovi scansionando i pianeti

Si' forse il termine "sidequest" e' errato per quel tipo di missioni. Comunque vabbe', stasera iniziero' a farle, anche se non ho apprezzato molto la "aleatorieta'" con la quale il gioco decide di dare o meno la possibilita' di proseguire nella "trama principale" in questo frangente.

Gia' che ci sono aggiungo una domanda, praticamente ho completato tutti i dossier assegnatimi, ma mi manca un ultimo pg nel party, vedo uno slot vuoto. Ditemi solo, senza spoilerare, ora come ora e' normale che sia cosi', o me lo sono perso da qualche parte?

TheInvoker
09-05-2011, 08:23
è normale se non sei arrivato ad un certo punto

threnino
09-05-2011, 08:25
Si' forse il termine "sidequest" e' errato per quel tipo di missioni. Comunque vabbe', stasera iniziero' a farle, anche se non ho apprezzato molto la "aleatorieta'" con la quale il gioco decide di dare o meno la possibilita' di proseguire nella "trama principale" in questo frangente.

Gia' che ci sono aggiungo una domanda, praticamente ho completato tutti i dossier assegnatimi, ma mi manca un ultimo pg nel party, vedo uno slot vuoto. Ditemi solo, senza spoilerare, ora come ora e' normale che sia cosi', o me lo sono perso da qualche parte?

hai il DLC di "Zaeed", "Memoria rubata di Kasumi" o "Rete di Cerberus"?

Perchè ci sono due personaggi aggiuntivi (Zaeed e Kasumi, con relative missioni) che si prendono solo con i contenuti aggiuntivi. Zaeed è compreso anche nel macropacchetto rete di cerberus.

Brightblade
09-05-2011, 08:29
Solo Zaeed, tramite pacchetto Cerberus, reclutato. Il DLC di Kasumi invece non ce l'ho.

ShadowMan
09-05-2011, 08:36
Ho quasi finito il gioco (di nuovo :cool: ) ed in particolare sono nel punto in cui "viene testato il segnale dei razziatori sulla normandy"... Il problema è che il gioco mi si pianta alla scena in cui si scende alla navetta lasciando la normandy a Joker... Penso sia colpa delle schermate di caricamento che ho sostituito per velocizzare i caricamenti... Gli originali li ho cancellati... Qualcuno sarebbe così gentila da provare a passarmi il video in questione? (dovrebbe essere quello corto in cui l'ascensore della Normandy va alla stiva)

Succedeva anche a me e sì ripristinando le originali funzionava.
Al momento io ho formattato da poco e non ho reinstallato ME2.
Se non c'è nessun altro disponibile tra qualche giorno penso di reinstallarlo e potrò passarti i file. Altrimenti reinstallata tutto :sofico:

Per le prossime volte ricordati sempre di farti i backup degli originali ;) :Prrr:

renton73
09-05-2011, 12:42
scusate ragazzi ma non ce la posso fare a rileggermi 380 pagine,con l ultima patch di ME 2 e gli ultimi driver invidia,come si fa ad ad abilitare il filtro anti alaisig?

ShadowMan
09-05-2011, 13:40
scusate ragazzi ma non ce la posso fare a rileggermi 380 pagine,con l ultima patch di ME 2 e gli ultimi driver invidia,come si fa ad ad abilitare il filtro anti alaisig?

Però puoi certamente effettuare una ricerca :Prrr:
E almeno la prima pagina potresti, anzi dovresti leggerla :read:

renton73
09-05-2011, 14:35
L ho letta la prima pagina ma visto che i driver da allora sono cambiati,ed è stata rilasciata una patch volevo essere sicuro che funzioni anche adesso,anche perchè avevo provato con nhancher ma con gli ultimi driver non funge.

Quindi mi confermi che basta attivarlo dal driver invidia?

Come mai fraps mi rileva 60 fps costanti durante il gioco?
È un limite sbloccabile o c'è qualcosa che non va?

Seangel
09-05-2011, 14:36
ciao a tutti dopo aver finito mass effect 1 ho deciso di giocare mass effect 2.
tralascio i vari commenti negativi che vorrei fare ma c'è una cosa che non capisco: perchè ogni azione che compio deve avere dei punti rinnegato e dei punti eroe? IO NON VOGLIO i punti rinnegato. e poi dove sono finiti i punti abilità nelle specializzazioni delle armi? mistero.....

P.S. ci gioco solo da 6/7 ore e per ora posso dire che il 2 non vale neanche la metà del 1 ...almeno per ora.

TheInvoker
09-05-2011, 14:50
ciao a tutti dopo aver finito mass effect 1 ho deciso di giocare mass effect 2.
tralascio i vari commenti negativi che vorrei fare ma c'è una cosa che non capisco: perchè ogni azione che compio deve avere dei punti rinnegato e dei punti eroe? IO NON VOGLIO i punti rinnegato. e poi dove sono finiti i punti abilità nelle specializzazioni delle armi? mistero.....

P.S. ci gioco solo da 6/7 ore e per ora posso dire che il 2 non vale neanche la metà del 1 ...almeno per ora.

è diverso...molto semplificato (forse troppo) in alcune cose, e con trama più scadente.Però i combattimenti mi sembrano migliori ed è bello rigiocarli.
Se non vuoi i punti rinnegato,non dare risposte di quel tipo

praticamente se hai 3 opzioni di risposta,la prima è da eroe,la seconda neutrale e la terza da rinnegato.

Seangel
09-05-2011, 15:01
ciao grazie per la risposta, quello che avevi messo sotto spoiler lo conoscevo gia da MassEffect 1 ma quello che non capisco è come mai spesso mi capita di fare una missione e ricevere sia punti eroe che rinnegato ... non dovrebbero escludersi a vicenda? ..misteri

CMQ grazie per la celerità

Unrealizer
09-05-2011, 15:14
ciao grazie per la risposta, quello che avevi messo sotto spoiler lo conoscevo gia da MassEffect 1 ma quello che non capisco è come mai spesso mi capita di fare una missione e ricevere sia punti eroe che rinnegato ... non dovrebbero escludersi a vicenda? ..misteri

CMQ grazie per la celerità

se non sbaglio anche nel primo succedeva :D comunque non c'è niente di male ad avere punti rinnegato :D

Seangel
09-05-2011, 15:30
lo so ma io sono TANTO buono ahahahah.. cmq continuo la mia avventura e vediamo se migliora.
ciao e grazie a tutti

Pess
09-05-2011, 16:01

Nessuno mi può passare il video in questione? :)

ShadowMan
09-05-2011, 16:27
L ho letta la prima pagina ma visto che i driver da allora sono cambiati,ed è stata rilasciata una patch volevo essere sicuro che funzioni anche adesso,anche perchè avevo provato con nhancher ma con gli ultimi driver non funge.

Quindi mi confermi che basta attivarlo dal driver invidia?

Non ho scheda video nvidia ma direi che la procedura dovrebbe continuare a funzionare, le patch non vanno a modificare nulla di collegato.

Altrimenti rinomina l'eseguibile di ME2 in UT3.exe

Come mai fraps mi rileva 60 fps costanti durante il gioco?
È un limite sbloccabile o c'è qualcosa che non va?

Disattiva il vsync.
E comunque con 60fps fissi non c'è nulla che non va :sofico: :doh: a meno che non ti vuoi mettere a vendere fps :asd:

Pess
09-05-2011, 18:40
Nessuno mi può passare il video in questione? :)

Ho ripreso tutti i filmati dal DVD di ME2... :)

bASDardo
16-05-2011, 23:57
ragazzi ho appena iniziato a giocare..domanda niubbissima: come faccio per dire ad un membro del party di usare un potere su un determinato nemico? (tipo indicare a jacob un determinato nemico da far volare per aria :D )

Lvyatan
17-05-2011, 10:23
Metti in pausa, punti col mirino il nemico in questione e clicchi sul potere di Jacob

Fantasma diablo 2
17-05-2011, 21:24
domanda:
preso il gioco con la ea week di steam. Ho i salvataggi del primo solo che avevo un personaggio incursore che poteva usare solo le pistole e il fucile da cecchino.
Ora vorrei importare i salvataggi in modo da mantenere le scelte, ma vorrei cambiare il tipo di personaggio in soldato per poter usare i fucili d'assalto. Se po fa?

Pess
17-05-2011, 21:38
domanda:
preso il gioco con la ea week di steam. Ho i salvataggi del primo solo che avevo un personaggio incursore che poteva usare solo le pistole e il fucile da cecchino.
Ora vorrei importare i salvataggi in modo da mantenere le scelte, ma vorrei cambiare il tipo di personaggio in soldato per poter usare i fucili d'assalto. Se po fa?

Certamente, anche importando i salvataggi puoi cambiare classe, volto o addirittura sesso a Shepard...

Fantasma diablo 2
18-05-2011, 07:20
Certamente, anche importando i salvataggi puoi cambiare classe, volto o addirittura sesso a Shepard...

allora sono io che sono impedito...perchè dopo aver importato i salvataggi e inizio una nuova partita e mi mostra l'elenco delle scelte fatte nel primo, dopodichè finita la lunga introduzione si apre il menu di "lifting" facciale, ma sesso e classe non si possono modificare se non ho visto male...

Shezmen
18-05-2011, 15:21
Ciao ragazzi, ci tenevo a segnalarvi, visto che è in tema, questo breve cartone animato che ho fatto..naturalmente ispirato a Mass Effect. Spero vi piaccia! Ciao a tutti. :)

shez

http://www.youtube.com/watch?v=_wBo0qjA-Nc
http://imageshack.us/m/814/8585/nerdeffectimage.png

ps: se avete commenti ditemeli pure grazie.

pps: spero di non essere O.T, non saprei dove altro postarlo altrimenti se non quì.

paolo.guidx
18-05-2011, 15:46
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Apparte gli scherzi, se ME3 viene fuori un capolavoro, mi sa che ci finisco in quel modo.....:asd:

fluke81
18-05-2011, 15:47
Ciao ragazzi, ci tenevo a segnalarvi, visto che è in tema, questo breve cartone animato che ho fatto..naturalmente ispirato a Mass Effect. Spero vi piaccia! Ciao a tutti. :)

shez

http://www.youtube.com/watch?v=_wBo0qjA-Nc
http://imageshack.us/m/814/8585/nerdeffectimage.png

ps: se avete commenti ditemeli pure grazie.

pps: spero di non essere O.T, non saprei dove altro postarlo altrimenti se non quì.

molto carino :asd: :asd:

paolo.guidx
18-05-2011, 15:52
molto carino :asd: :asd:

Toh, chi si vede.....:asd:

fluke81
18-05-2011, 15:53
Toh, chi si vede.....:asd:

:asd:

renton73
18-05-2011, 17:17
Ho momentaneamente abbandonato il 2 poco prima della missione suicida e dell'espansione overworld per ininiziare il primo,la prima impressione non è molto positiva riguardo a MA 1,la grafica del 2 mi sembra decisamente migliore e il sistema di combattimento del 2 mi sembra si più semplice e poco da gdr ma decisamente più divertente,non mi pronuncio sulla trama perchè sono alla prima missione.

è solo una mia impressione o è effettivamente cosi?

Ma con il personaggio femmina non si può bombare solo con degli alieni nel 2?
e nel primo?

perchè il maschio può bombarsi chiunque invece :D

Pess
18-05-2011, 17:45
Ho momentaneamente abbandonato il 2 poco prima della missione suicida e dell'espansione overworld per ininiziare il primo,la prima impressione non è molto positiva riguardo a MA 1,la grafica del 2 mi sembra decisamente migliore e il sistema di combattimento del 2 mi sembra si più semplice e poco da gdr ma decisamente più divertente,non mi pronuncio sulla trama perchè sono alla prima missione.

e nel primo?

Nel primo episodio sia con Shepard uomo che donna puoi avere una storia con Liara o con Ashley... Nel secondo episodio hanno dato l'opportunità di avere una storia con Thane, Jacob oppure Garrus se donna o Tali, Jack o Miranda se uomo... In entrambe i casi se non avrai alcuna storia potrai farti Kelly... ;)

TheInvoker
19-05-2011, 07:37

e nel primo?

è esattamente così....
Il primo è + gdr del 2 e ha diverse cose migliori (tipo la cittadella) però i combattimenti (e i poteri in generale) sono meglio nel 2....che lo rende quindi + divertente anche se impoverito.
Per lo meno questa è la mia opinione
La grafica è ovvio che sia meglio quella di un gioco del 2010 rispetto a ME1 che è del 2008(?);cmq non mi sembrava male nemmeno la grafica dell'1...rispetto ad altri giochi.

Tidus.hw
04-06-2011, 12:44
ciao a tutti, vorrei comprare ME2, a quanto si trova adesso? grazie :)

Tututa
04-06-2011, 12:50
Meno di quanto costava prima non so, intendendo la versione PC... :asd:

La Special Edition stava a 14.99 in varie catene di Vg

walk on
ttt

Tidus.hw
04-06-2011, 13:06
Meno di quanto costava prima non so, intendendo la versione PC... :asd:

La Special Edition stava a 14.99 in varie catene di Vg

walk on
ttt

ok perche' io ho visto sia su steam che su play.com e in entrambi i siti sta sui 20 euro, speravo di trovarlo a 10-15 euro appunto :D potresti dirmi in che catena?

PhMd
04-06-2011, 23:39
io un mese fà circa ho preso da ga-----op (negozio vicino casa) la collector nuova a 14,99.... che affare!!!!!! :D :D

Fantasma diablo 2
07-06-2011, 19:11
sono arrivato alla missione finale (quella suicida per interderci) e sto rosicando un po' perchè sono l'unico a cui non è riuscito di farsela dare da Miranda...:cry: : Tutto questo perchè nel dialogo dove si lamentava dei suoi potere e del padre ho scelto l'unica opzione delle tre che c'erano che non attivava la romance (1:43 di questo http://www.youtube.com/watch?v=UZ9nMsqQLQk)...

TheRocker
07-06-2011, 19:19
Nel primo episodio sia con Shepard uomo che donna puoi avere una storia con Liara o con Ashley... Nel secondo episodio hanno dato l'opportunità di avere una storia con Thane, Jacob oppure Garrus se donna o Tali, Jack o Miranda se uomo... In entrambe i casi se non avrai alcuna storia potrai farti Kelly... ;)
Non è vero, ho il PG donna e sono riuscita a farmi solo Jacob. Quando l'ho rigiocato non ho avuto manco una romance. E davo tutte risposte da paragon..

Pess
07-06-2011, 19:41
Non è vero, ho il PG donna e sono riuscita a farmi solo Jacob. Quando l'ho rigiocato non ho avuto manco una romance. E davo tutte risposte da paragon..

Non so dirti perchè, ma basta fare un giro su youtube per vedere che le possibilità aperte so no quelle che ti ho scritto... ;)

igiolo
13-06-2011, 20:31
Saaaalve..
mi sono rispolverata me2 e save,ho scaricato OMBRA,OVERLORD e stavo pensando alle memorie di katsumi pure..il punto che per ora mi sn limitato ai primi due,il problema sta nel fatto che avrei voluto fare una qualche partitella propedeutica per spezzare l'attesa del 3...avrei..dato che non mi fa vedere le scritte e praticamente nemmeno parte..diciamo che si vede così

http://imageshack.us/photo/my-images/16/me2hn.jpg/

Patchato alla 1.01 e poi alla 1.02.
Su un 2600k@4800 e una ati 5970..
Non ho trovato NULLA in merito..booo,qualcuno sa qualcosa..:cry:
grassie!

Fantasma diablo 2
13-06-2011, 20:44
Saaaalve..
mi sono rispolverata me2 e save,ho scaricato OMBRA,OVERLORD e stavo pensando alle memorie di katsumi pure..il punto che per ora mi sn limitato ai primi due,il problema sta nel fatto che avrei voluto fare una qualche partitella propedeutica per spezzare l'attesa del 3...avrei..dato che non mi fa vedere le scritte e praticamente nemmeno parte..diciamo che si vede così

CUT

grassie!

1)edita l'immagine che è troppo grande e inzozza il thread
2)gioco originale?

Per quanto mi riguarda ho finito il gioco da poco e non so perchè ma

mi sono morti 4 compagni due non erano leali (Jack e Tali) e vabbè. Mordin era nella squadre per rallentare i collettori. Ma per che cavolo e morto pure il krogan proprio non me lo spiego (sommerso da qulla specie di zanzarone nere troppo cresciute)....

Unrealizer
13-06-2011, 20:48
Saaaalve..

cut (http://imageshack.us/photo/my-images/16/me2hn.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

grassie!

per caso hai provato a cambiare la lingua del gioco dai file di configurazione? mi è successa la stessa cosa quando ho provato a "convertire" la mia installazione in inglese in una in italiano :D

e riduci quell'immagine :O

igiolo
13-06-2011, 20:54
1)edita l'immagine che è troppo grande e inzozza il thread
2)gioco originale?

Per quanto mi riguarda ho finito il gioco da poco e non so perchè ma

mi sono morti 4 compagni due non erano leali (Jack e Tali) e vabbè. Mordin era nella squadre per rallentare i collettori. Ma per che cavolo e morto pure il krogan proprio non me lo spiego (sommerso da qulla specie di zanzarone nere troppo cresciute)....

e che te lo dico a fare?Originale certo,proverò con il cambio di lingua.
Sbarella già a 1300?editata cmq x quieto vivere :D

igiolo
13-06-2011, 21:04
era nel file sku.ini..mi sono ricordato cosa occorreva fare x la traduzione..effettivamente tutte le voci erano blank!!
ciao e grazieee!!

Sokak
27-06-2011, 14:35
Ho da poco finito il gioco... :eek: veramente bellissimo.

avrei bisogno però di qualche suggerimento.

in primo luogo per quel che riguarda la missione "l'ombra"

devo ammettere che ho preso alla leggera la missione, senza prestar troppo ascolto ai suggerimenti, ed ho fatto crepare l'osservatore. in questo modo temo di essermi precluso la possibilità di completare la missione.
Qual'è il modo corretto per completarla?

inoltre nella romance

con Miranda ci sono andato giù pesante dicendo che volevo solo portarmela a letto. :D Dopo esserci riuscito ed aver finito il gioco è possibile combinarci qualcosa o non sarà più disponibile?

voi con chi vi trovate meglio come squadra? Io con classe soldato vado molto bene con Samara e Miranda.

TheInvoker
27-06-2011, 14:53
beh dipende dalle missioni
contro i geth direi Miranda e Garrus....dato che entrambi hanno il sovraccarico

in generale direi che mi piace mordin per le 2 abilità e samara dopo che è diventata leale.

poi appunto dipende dalle missioni e anche dal proprio personaggio (a me piace soprattutto il ricognitore)

Sokak
27-06-2011, 15:10
Si, anche mordin ha belle abilità. Devo ammettere che l'ho portato in squadra con me per la prima volta proprio nella missione finale. E si è rivelato molto utile. Con colpo stordente e i poteri di samara buttavo giù le barriere biotiche, poi con incenerimento di mordin e colpi incendiari le corazze duravano un secondo.

L'araldo non faceva in tempo ad apparire che era già bello che andato :D

Nessun aiuto per gli spoiler? :help:

TheInvoker
27-06-2011, 15:36
esatto...samara e mordin nella missione finale sono ottimi.
li doto entrambi di munizioni congelanti e io metto quelle incendiarie
araldo = saccheggio - carica - fucilata a pompa da distanza ravvicinata - incenerimento - altra fucilata = morto

Fantasma diablo 2
27-06-2011, 19:25
comunque come storia questo gli fa na pippa al primo...dove sono finiti i colpi di scena e la tensione del combattimento finale sulla cittadella?
Poi il megarazziatore a forma di scheletro umano, mi ha dato l'impressione di essere finito ad una festa di halloween:rolleyes:

michelgaetano
27-06-2011, 19:42
comunque come storia questo gli fa na pippa al primo...dove sono finiti i colpi di scena e la tensione del combattimento finale sulla cittadella?
Poi il megarazziatore a forma di scheletro umano, mi ha dato l'impressione di essere finito ad una festa di halloween:rolleyes:

La trama è facilmente il punto debole del 2, perchè anche se ben raccontata finisce per essere un semplice tramite (facilmente ignorabile) per le vicende del 3.

E il problema (a mio avviso) è che una trilogia dove la trama viene portata avanti da 2 episodi solo, qualcosa per strada se lo perderà per forza.

Martini92
28-06-2011, 17:52
Appena finito il primo quasi completamente! :D ora comincio la col del secondo! :D consigli da darmi? :D mi conviene importare il personaggio?

TheInvoker
28-06-2011, 18:54
Appena finito il primo quasi completamente! :D ora comincio la col del secondo! :D consigli da darmi? :D mi conviene importare il personaggio?

si
consiglio:non aspettarti un gioco simile al primo

Martini92
29-06-2011, 08:44
si
consiglio:non aspettarti un gioco simile al primo

Sto vedendo! infatti è fatti benissimo ! mi piace un sacco solo che non capisco perchè debba tenere ogni volta il cd per giocare D:

adesso installo alle i pacchetti aggiuntivi della collector

TheInvoker
29-06-2011, 09:02
il primo non ti era piaciuto?

Martini92
29-06-2011, 09:24
nono la storia era fantastica solo il fatto di esplorare tutti i pianeti che a volte serviva solo per i minerali beh era un po na rogna... poi il fatto di bloccare ogni volta se volevi usare le abilità dei tuoi compagni mi seccava ma giocando adesso il due lo vedo molto più fluido e facile da gestire nei combattimenti!

TheInvoker
29-06-2011, 09:32
si certo....nei combattimenti è molto meglio per tutti (o quasi...credo)
però la storia è debole e tutti i (pochi) elementi rpg sono stati tolti
le location son state semplificate....vedrai la cittadella

Vash88
29-06-2011, 22:38
appena finito il secondo, non vedo l'ora di salvare la galassia.
Sono sopravvissuti tutti e tutti sono leali :)
Miranda :oink:

TheRocker
30-06-2011, 09:25
appena finito il secondo, non vedo l'ora di salvare la galassia.
Sono sopravvissuti tutti e tutti sono leali :)
Miranda :oink:
Mi puoi dire sulla missione suicida come era fatta la squadra? Che mi sbaglio sempre e mi muore sempre qualcuno -.-"

TheInvoker
30-06-2011, 09:31
Nel condotto Tali o Legion
Come capo (dell'altra) squadra va bene Garrus
Come accompagnatore biotico per il campo di forza Jack o Samara.
Jacob riacompagna i superstiti alla navetta
Devono essere tutti leali (penso....da me lo erano)
Con queste scelte non ho mai perso nessuno.......

Unrealizer
30-06-2011, 10:02

Per riaccompagnare i superstiti meglio Mordin, è poco difensivo e potrebbe avere problemi più avanti

TheInvoker
30-06-2011, 10:10
Per riaccompagnare i superstiti meglio Mordin, è poco difensivo e potrebbe avere problemi più avanti

Mordin lo tengo in squadra....altroche
Di solito io lui e Samara

michelgaetano
30-06-2011, 14:53

Con questo roster rischi di perdere

Mordin

come ti ha detto anche Unrealizer (ma c'entra poco l'essere poco difensivo, è scritto proprio così il gioco) ad essere tutti leali.

Devi mettere lui ad accompagnarli se non vuoi rischiare casualties.

Samara lì è un must, io assieme a lei avevo Miranda in quel frangente.

Per il resto sempre variato team in base all'evento, che è uno dei punti di forza del gioco (nel primo ti porti sempre gli stessi e solo perchè ti stan simpatici).

TheInvoker
30-06-2011, 23:34
Con questo roster rischi di perdere

Mordin

come ti ha detto anche Unrealizer (ma c'entra poco l'essere poco difensivo, è scritto proprio così il gioco) ad essere tutti leali.

Devi mettere lui ad accompagnarli se non vuoi rischiare casualties.

Samara lì è un must, io assieme a lei avevo Miranda in quel frangente.

Per il resto sempre variato team in base all'evento, che è uno dei punti di forza del gioco (nel primo ti porti sempre gli stessi e solo perchè ti stan simpatici).

ma se mordin lo porto con me non muore...a me non è mai morto

michelgaetano
01-07-2011, 00:51
ma se mordin lo porto con me non muore...a me non è mai morto

Oddio non avevo letto che era con te, bella forza che non muore lì... :asd:

TheInvoker
01-07-2011, 08:07
in realtà non è detto.....una volta avevo portato Grunt e avevo sbagliato una scelta (miranda come biotica per il campo di forza). Quando si arriva alle porta che non si apre subito, arriva lo sciame che lo porta via
Non mi ricordo le lealtà però.

Insomma possono morire anche quelli che ti porti dietro in effetti...però con Mordin non è mai successo.

Prodeguerriero
08-07-2011, 10:23
Ciao a tutti,
ho appena installato la digital deluxe edition presa su steam qualche tempo fa.
C'è una cosa che non mi è molto chiara: come faccio a gestire i DLC? Ho fatto il redeem dei codici sul sito bioware, ho scaricato e installato due exe (uno sniper e un armatura mi pare) ed ho attivato il cerberus network. Devo fare altro oppure tutto ciò che è collegato al network "apparirà" durante il gioco? esiste un modo per vedere tutti i dlc/pack che si hanno?

Cià

787b
20-07-2011, 12:42
sono praticamente arrivato alla fine e mi sono giocato la fiducia di Miranda per via del battibecco con Jack, siccome non ho abbastanza reputazione buona, come posso fare per far si che Miranda torni allo stato di leale?

graize

TheInvoker
20-07-2011, 13:27
sono praticamente arrivato alla fine e mi sono giocato la fiducia di Miranda per via del battibecco con Jack, siccome non ho abbastanza reputazione buona, come posso fare per far si che Miranda torni allo stato di leale?

graize

ricarica un salvataggio vecchio e scegli lei :D

787b
20-07-2011, 17:28
ricarica un salvataggio vecchio e scegli lei :D

ma a me non interessa salvare lei nello specifico, a me interessa far sopravvivere entrambi :D

TheInvoker
20-07-2011, 17:31
ma a me non interessa salvare lei nello specifico, a me interessa far sopravvivere entrambi :D

salvare??? mica muore automaticamente se non è leale

appleroof
20-07-2011, 17:40
La trama è facilmente il punto debole del 2, perchè anche se ben raccontata finisce per essere un semplice tramite (facilmente ignorabile) per le vicende del 3.

E il problema (a mio avviso) è che una trilogia dove la trama viene portata avanti da 2 episodi solo, qualcosa per strada se lo perderà per forza.

assolutamente, decisamente, nettamente e incontrovertibilmente disaccordo :D

ShadowMan
20-07-2011, 18:45
assolutamente, decisamente, nettamente e incontrovertibilmente disaccordo

Sulla sua seconda considerazione?
Ho escluso "entrambe" o la prima perché la carenza di trama nel secondo la reputo anche io un punto negativo.

Le leggende narrano che puoi recuperare la lealtà di una delle due se hai il massimo grado di paragon [o renegade?] andandoci a parlare dopo la discussione.

Ma come ha detto TheInvoker possono sopravvivere anche da non leali.

787b
20-07-2011, 19:55
Sulla sua seconda considerazione?
Ho escluso "entrambe" o la prima perché la carenza di trama nel secondo la reputo anche io un punto negativo.

Le leggende narrano che puoi recuperare la lealtà di una delle due se hai il massimo grado di paragon [o renegade?] andandoci a parlare dopo la discussione.

Ma come ha detto TheInvoker possono sopravvivere anche da non leali.

ok, ho fatto la missione suicida, e sono morti il dottore e miranda, entrambi nella parte finale, sinceramente non ne capisco il motivo :)
Miranda è stata schiacciata da una lastra di ferro (avevo in squadra legione); il dottore invece è morto con la squadra che difendeva la porta.

L'unico membro che non potevo scegliere è grunt poichè l'ho mandato con i superstiti; qualcuno mi spiega perché sono morti? :)

una soluzione potrebbe essere mandare miranda con i superstiti e tenere il dottore con me nella parte finale anche se rischio comunque che quest'ultimo venga schiacciato da il pezzo di ferro.

DVD2005
21-07-2011, 09:07
edit, scusate.

TheInvoker
21-07-2011, 09:13
ok, ho fatto la missione suicida, e sono morti il dottore e miranda, entrambi nella parte finale, sinceramente non ne capisco il motivo :)
Miranda è stata schiacciata da una lastra di ferro (avevo in squadra legione); il dottore invece è morto con la squadra che difendeva la porta.

L'unico membro che non potevo scegliere è grunt poichè l'ho mandato con i superstiti; qualcuno mi spiega perché sono morti? :)

una soluzione potrebbe essere mandare miranda con i superstiti e tenere il dottore con me nella parte finale anche se rischio comunque che quest'ultimo venga schiacciato da il pezzo di ferro.

chi hai scelto come biotico?
non ho capito quale pezzo di ferro intendi....

michelgaetano
21-07-2011, 09:23
assolutamente, decisamente, nettamente e incontrovertibilmente disaccordo :D

Non ho detto non possa risultare godibile giocando, ma all'atto pratico la trama è scarsissima. Mass Effect ha come elemento centrale le vicende di Shepard e la sua lotta contro i Reaper per salvare la galassia.

Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente.

Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo.

Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli.

Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi.

spoiler

Edita e metti sotto spoiler.

TheInvoker
21-07-2011, 09:32
Poi sempre detto che non si deve convenire, trovi gente per la quale DAO ha il capolavoro di trama, quindi.

Premesso che le trame son simili (reclutare gente per una battaglia finale) DAO mi sembra molto meglio da questo punto di vista.

ShadowMan
21-07-2011, 09:44
ok
....cut...

Meglio che metti sotto spoiler ;)

Per il resto:
Il dottore non deve restare a difendere la porta perché non è uno "tosto". Meglio che lo porti con te o che lo mandi indietro con gli eventuali superstiti.

La lastra dici quando esplode dopo che hai sconfitto il razziatore-umano?
Mai capitato, Miranda era non leale ?

787b
21-07-2011, 19:52
Meglio che metti sotto spoiler ;)

Per il resto:
Il dottore non deve restare a difendere la porta perché non è uno "tosto". Meglio che lo porti con te o che lo mandi indietro con gli eventuali superstiti.

La lastra dici quando esplode dopo che hai sconfitto il razziatore-umano?
Mai capitato, Miranda era non leale ?

si miranda non era leale, come ho detto dopo aver fatto la missione con di Jack non avevo abbastanza punti eroi per scegliere l'opzione e quindi ho perso la lealtà.

che ne dite di questa soluzione:

miranda porta i superstiti sulla nave, il dottore e legione li porto con me e gli altri li lascio alla porta, dite che così dovrebbe funzionare?

appleroof
21-07-2011, 23:01
Non ho detto non possa risultare godibile giocando, ma all'atto pratico la trama è scarsissima. Mass Effect ha come elemento centrale le vicende di Shepard e la sua lotta contro i Reaper per salvare la galassia.

Nel 2 cosa si fa? Si va in un sistema a fare fuori una razza schiavizzata dai Reaper, e quello che accade a Shepard tra il primo e il secondo Mass Effect è solo funzionale al reboot del personaggio nel secondo capitolo. Leggi: di questa roba ce ne potremmo fregare altamente.

Se per assurdo tagliassimo ME2, facendo finta non sia mai arrivato, ci troveremmo nel 3 nella stessissima situazione. Addirittura la scelta finale non cambia le cose nelle premesse iniziali del gioco, visto che sappiamo come sarà schierata Cerberus, e quali erano i pensieri di Shepard su di lei dal primo.

Quindi sì, una trama pressochè nulla (hai presente gli avvenimenti principali della trama del 2? Bastano le dita di una mano per segnarne i punti principali, e sono pesantemente più corti di quelli del primo ME) impatta negativamente su una serie che vuole essere una trilogia, perchè hai "sprecato" dal punto di vista narrativo 1/3 dei titoli.

Non sono d'accordo. Intanto si continua a capire che il pericolo non è finito nella cittadella con la Sovereign, ma anzi è presentissimo anche se tutto l'universo tranne Cerberus lo nega, poi si approfondisce il modus operandi dei razziatori (nel primo non si capisce che i Prothean sono diventati Collettori) e si preannuncia l'intenzione di far gte la stessa fine agli umani "per colpa" di Shepard. Su questo si stagliano le storie dei personaggi che solo apparentemente allungano il brodo, ma sono minitrame che si intersecano con la principale sul filo conduttore, classico quanto si vuole, che solo unendo gli sforzi la minaccia comune verrà debellata. Non mi pare poco, e potrei sviluppare meglio se non scrivessi dallo smartphone :asd:

Be a meno che tu non ti chiami Benito o peggio Adolph, direi che è il minimo di concessione che mi aspetto in qualsiasi discussione civile, dove trovi "gente" ciascuna con un'opinione valida quanto la mia, trattandosi di gusti ;)

michelgaetano
21-07-2011, 23:53
Non sono d'accordo. Intanto si continua a capire che il pericolo non è finito nella cittadella con la Sovereign, ma anzi è presentissimo anche se tutto l'universo tranne Cerberus lo nega, poi si approfondisce il modus operandi dei razziatori (nel primo non si capisce che i Prothean sono diventati Collettori) e si preannuncia l'intenzione di far gte la stessa fine agli umani "per colpa" di Shepard.

Nel primo non si capisce perchè non esistono i collettori. Si sono inventati una razza che neanche è menzionata in un intero gioco, e che magicamente appare come minaccia furtiva e temuta dall'intera galassia e in particolare dall'umanità - non importa che nessuno li ha menzionati prima.

La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere).

La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza! :D

Su questo si stagliano le storie dei personaggi che solo apparentemente allungano il brodo, ma sono minitrame che si intersecano con la principale sul filo conduttore, classico quanto si vuole, che solo unendo gli sforzi la minaccia comune verrà debellata. Non mi pare poco, e potrei sviluppare meglio se non scrivessi dallo smartphone :asd:

Sì e no, più no che sì. Guarda le trame dei vari personaggi, e vedi quante realmente si intersecano con la vicenda principale. A memoria trovo solo quella di Legion, con quella di Tali e quella di Grunt a fare un minimo da background sull'universo.

Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella.

Be a meno che tu non ti chiami Benito o peggio Adolph, direi che è il minimo di concessione che mi aspetto in qualsiasi discussione civile, dove trovi "gente" ciascuna con un'opinione valida quanto la mia, trattandosi di gusti ;)

Fatti un giro nel thread di DAO e vedi dove sfocia quello che alcuni chiamano gusti... :asd:

appleroof
22-07-2011, 08:46
Nel primo non si capisce perchè non esistono i collettori. Si sono inventati una razza che neanche è menzionata in un intero gioco, e che magicamente appare come minaccia furtiva e temuta dall'intera galassia e in particolare dall'umanità - non importa che nessuno li ha menzionati prima.

La stessa fine dei Protean: all'atto pratico il primo gioco finisce che i Reapers escogiteranno a breve qualcosa per arrivare, nel secondo stanno arrivando (Perchè non hanno devastato chiunque mentre Shepard non c'era non è dato sapere).

La differenza? Che ora so che o ci polverizzano o ci fanno il lavaggio del cervello e ci mutano. Bella forza! :D

cavolo non mi dire che non ti ricordi o peggio non ti sei accorto che i Collettori SONO i Prothean (lo scoprono Shepard e i suoi quando salgono sulla nave dei Collettori, e lo dicono esplicitamente): chiamasi "colpo di scena", uno degli elementi fondamentali di qualsiasi trama dalla notte dei tempi :D

la continuità con il primo è nel fatto che i Prothean non sono stati sterminati, ma sono stati stravolti geneticamente dai Razziatori per fini ancora misteriosi (e che in quanto tali aggiungono fascino ad essi e alla storia generale raccontata in ME, imho), e ci si rende conto che la stessa fine vogliono far fare agli umani, come se i Razziatori risparmiano di volta in volta la razza organica ritenuta da essi più interessanti per fini che, ripeto, non vengono esplicitati nemmeno nel secondo (e forse neanche nel terzo...)

Sì e no, più no che sì. Guarda le trame dei vari personaggi, e vedi quante realmente si intersecano con la vicenda principale. A memoria trovo solo quella di Legion, con quella di Tali e quella di Grunt a fare un minimo da background sull'universo. Non vuol dire non siano valide le altre, ma non hanno molto a che vedere con la trama vera e propria - e stiamo discutendo di quella.

bè è chiaro che servono pure ad allungare il brodo (oltre ad essere occasione per approfondire la conoscenza delle varie razze, ricordo le Asari con Samara, gli stessi Krogan con Grunt, I Drell, ecc ecc) ma il senso era quello che dicevo, ossia Shepard li aiuta e soltanto così loro si affezionano talmente a lui e alla causa da mettere in gioco la loro vita, metaforicamente è il messaggio antico che "solo assieme ce la faremo", leit motiv dell'intera saga finora e parte della trama principale

Fatti un giro nel thread di DAO e vedi dove sfocia quello che alcuni chiamano gusti... :asd:

ti stai gaxelizzando :O

michelgaetano
22-07-2011, 09:54
cavolo non mi dire che non ti ricordi o peggio non ti sei accorto che i Collettori SONO i Prothean (lo scoprono Shepard e i suoi quando salgono sulla nave dei Collettori, e lo dicono esplicitamente): chiamasi "colpo di scena", uno degli elementi fondamentali di qualsiasi trama dalla notte dei tempi :D

la continuità con il primo è nel fatto che i Prothean non sono stati sterminati, ma sono stati stravolti geneticamente dai Razziatori per fini ancora misteriosi (e che in quanto tali aggiungono fascino ad essi e alla storia generale raccontata in ME, imho), e ci si rende conto che la stessa fine vogliono far fare agli umani, come se i Razziatori risparmiano di volta in volta la razza organica ritenuta da essi più interessanti per fini che, ripeto, non vengono esplicitati nemmeno nel secondo (e forse neanche nel terzo...)

Scusa apple, ma se non "scopri" quello, cosa fai nel 2? Che li ho nominati a fare? :asd:

Non serve che mi ripeti cosa succede nei ME che li ho giocati fin troppo, il punto per il 2 rimane: la trama è un semplice ponte, non espande quello che è il tema principale della presunta trilogia (l'attacco Reaper). L'ho scritto prima: ci fanno a pezzi o ci schiavizzano, è questa la grande differenza che aggiunge la trama di ME2? Pure guardandola dal punto di vista del background, si poteva fare molto di meglio, perchè c'è poco anche lì.

Sinceramente, ne avrei fatto volentieri a meno per avere le vicende del 3 nel 2, e nel 3 poi a magari a vedere altro.

bè è chiaro che servono pure ad allungare il brodo (oltre ad essere occasione per approfondire la conoscenza delle varie razze, ricordo le Asari con Samara, gli stessi Krogan con Grunt, I Drell, ecc ecc) ma il senso era quello che dicevo, ossia Shepard li aiuta e soltanto così loro si affezionano talmente a lui e alla causa da mettere in gioco la loro vita, metaforicamente è il messaggio antico che "solo assieme ce la faremo", leit motiv dell'intera saga finora e parte della trama principale

Ma guarda per me neanche allungano il brodo, sono fatte decentemente (alcune più di altre), e in più occasioni ho detto che con la poca-trama di ME2 quella è parte integrante del gioco e ingiusta da separare. Solo che se devo confrontare gli avvenimenti principali del primo con quelli del secondo, beh ne esce con le ossa rotte. :fagiano:

ti stai gaxelizzando :O

Leggerlo di prima mattina fa un certo effetto... :asd:

WhiteBase
22-07-2011, 11:10
Le patch NON devono assolutamente compromettere la compatibilità, mai successo niente del genere con nessun gioco, vai tranquillo :p

Ehm... The Elder Scroll: Daggerfall, tanto per fare un esempio... e se non mi ricordo male anche Ultima: Ascension

appleroof
22-07-2011, 11:29
Scusa apple, ma se non "scopri" quello, cosa fai nel 2? Che li ho nominati a fare? :asd:

bè se mi dici "i collettori spuntano dal nulla" "non si capisce che fine hanno fatto i Prothean" cosa devo capire? :stordita:

Non serve che mi ripeti cosa succede nei ME che li ho giocati fin troppo, il punto per il 2 rimane: la trama è un semplice ponte, non espande quello che è il tema principale della presunta trilogia (l'attacco Reaper). L'ho scritto prima: ci fanno a pezzi o ci schiavizzano, è questa la grande differenza che aggiunge la trama di ME2? Pure guardandola dal punto di vista del background, si poteva fare molto di meglio, perchè c'è poco anche lì.

Sinceramente, ne avrei fatto volentieri a meno per avere le vicende del 3 nel 2, e nel 3 poi a magari a vedere altro.

ma cosa ti aspetti da un secondo episodio di quella che è pensata fin dall'inizio (particolare non insignificante) come una trilogia? E' ovvio che doveva essere un ponte verso il terzo, ma la differenza tra il mio giudizio ed il tuo è che è "un ponte fatto bene" perchè riprende la storia principale del primo e la sviluppa (abbiamo capito che la minaccia sono i razziatori, nel secondo capiamo meglio come agiscono) cosa ti aspettavi, di debellare i Razziatori? E poi nel terzo che facevi? :D

l'unico vero buco che colgo tra il primo ed il secondo sta nel fatto che la SOvereign c'era stata presentata come una sorta di sentinella che doveva aprire un portale (la Cittadella) per fare arrivare i suoi amici cattivoni, non si capisce come ci arrivino comunque, se la Sovereign è stata distrutta prima che aprisse il Portale...o meglio si capisce che il portale non era l'unico modo (Omega 3 è l'altro?) forse era il più veloce :boh: ad ogni modo avrei sviluppato molto meglio questo aspetto, per coerenza....

Ma guarda per me neanche allungano il brodo, sono fatte decentemente (alcune più di altre), e in più occasioni ho detto che con la poca-trama di ME2 quella è parte integrante del gioco e ingiusta da separare. Solo che se devo confrontare gli avvenimenti principali del primo con quelli del secondo, beh ne esce con le ossa rotte. :fagiano:

non dicevo per forza in accezione negativa, quando dicevo "allungano il brodo"...

per il resto, in un episodio-ponte, dove si inserisce prepotentemente Cerberus, dove si capiscono cose ulteriori sui Razziatori, dove si scopre che i Prothean non sono scomparsi ma sono stati ammorbati e lo stesso destino pare tocchi agli umani, dove si approfondisce il tema di ogni singola razza, il tutto necessariamente "piegato" alle esigenze narrative di un episodio-ponte...non posso essere d'accordo con te nemmeno impegnandomi al massimo :sofico:

l'errore (a mio sindacabilissimo giudizio tale :D ) sta nel non considerare ME come una trilogia da considerare come un tutt'uno, a livello di trama e storia in generale, certo anche il mio in mancanza dell'episodio finale è un giudizio parziale

Leggerlo di prima mattina fa un certo effetto... :asd:

:asd: chissà se ci legge :D

michelgaetano
22-07-2011, 13:50
bè se mi dici "i collettori spuntano dal nulla" "non si capisce che fine hanno fatto i Prothean" cosa devo capire? :stordita:

Mi sono espresso male: la mia lamentela a quel riguardo è che, in ME2, sono presentati come una razza già conosciuta da tutti ma misteriosa e pericolosa.

Il punto è che nel primo non esistono. Troppo comodo. :fagiano:

ma cosa ti aspetti da un secondo episodio di quella che è pensata fin dall'inizio (particolare non insignificante) come una trilogia? E' ovvio che doveva essere un ponte verso il terzo, ma la differenza tra il mio giudizio ed il tuo è che è "un ponte fatto bene" perchè riprende la storia principale del primo e la sviluppa (abbiamo capito che la minaccia sono i razziatori, nel secondo capiamo meglio come agiscono) cosa ti aspettavi, di debellare i Razziatori? E poi nel terzo che facevi? :D

Non ho detto che non è fatto bene come ponte (intendiamoci, si può fare di meglio, perchè gli avvenimenti chiave sono troppo brevi, ma preso il gioco nel complesso è ben fatto), ho detto che come secondo capitolo di una trilogia, è debole dal punto di vista della trama.

Non dirmi poi "e nel terzo che facevi", potevi fare qualunque cosa in un secondo capitolo del genere. :D

l'unico vero buco che colgo tra il primo ed il secondo sta nel fatto che la SOvereign c'era stata presentata come una sorta di sentinella che doveva aprire un portale (la Cittadella) per fare arrivare i suoi amici cattivoni, non si capisce come ci arrivino comunque, se la Sovereign è stata distrutta prima che aprisse il Portale...o meglio si capisce che il portale non era l'unico modo (Omega 3 è l'altro?) forse era il più veloce :boh: ad ogni modo avrei sviluppato molto meglio questo aspetto, per coerenza....

Quella è la voragine più che il buco, spero si inventino qualcosa di decente. :D

per il resto, in un episodio-ponte, dove si inserisce prepotentemente Cerberus, dove si capiscono cose ulteriori sui Razziatori, dove si scopre che i Prothean non sono scomparsi ma sono stati ammorbati e lo stesso destino pare tocchi agli umani, dove si approfondisce il tema di ogni singola razza, il tutto necessariamente "piegato" alle esigenze narrative di un episodio-ponte...non posso essere d'accordo con te nemmeno impegnandomi al massimo :sofico:

Devo usare un altra lingua per farti capire che questa roba è fondamentalmente inutile, scegli tra francese e inglese che in giapponese è più dura. :asd:

Tornando seri, puntare così su un avvenimento meno importante e su Cerberus ha dato un imprint diverso alla serie. A me non intriga come per le basi del primo, ma aspetto parecchio di provarlo per vedere come finisce. :D

l'errore (a mio sindacabilissimo giudizio tale :D ) sta nel non considerare ME come una trilogia da considerare come un tutt'uno, a livello di trama e storia in generale, certo anche il mio in mancanza dell'episodio finale è un giudizio parziale

Eh, ma se non consideriamo una serie come un tuttuno, cosa deve essere considerata tale? C'è un 2 grande quanto una casa :sofico:, non è neanche uno spinoff.

Ecco, se lo fosse stato e il prossimo sarebbe stato ME2 non avrei avuto problemi, perchè sarebbe stato perfetto per tutto quello che dicevi (leggasi: espansione del background, quando da un secondo capitolo mi aspetto espanda le vicende). :D

appleroof
22-07-2011, 16:56
Mi sono espresso male: la mia lamentela a quel riguardo è che, in ME2, sono presentati come una razza già conosciuta da tutti ma misteriosa e pericolosa.

Il punto è che nel primo non esistono. Troppo comodo. :fagiano:

il fatto che non vengano mai nominati non significa che non esistano :ciapet:

quasi sicuramente ne hanno taciuto per dare maggiore forza al colpo di scena del secondo, quando si scopre che sono i Prothean (e si capisce contemporaneamente di più il modus operandi dei cattivoni e peggio ancora che i prossimi fortunati paiono essere gli umani) ad ogni modo non mi pare grave, non è una pecca a mio modo di vedere, e non credo proprio se lo siano inventato all'ultimo momento, essendo questa una trilogia pensata come tale sin dall'inizio

Non ho detto che non è fatto bene come ponte (intendiamoci, si può fare di meglio, perchè gli avvenimenti chiave sono troppo brevi, ma preso il gioco nel complesso è ben fatto), ho detto che come secondo capitolo di una trilogia, è debole dal punto di vista della trama.

ed io ribadisco che secondo me non lo è :boh:

Non dirmi poi "e nel terzo che facevi", potevi fare qualunque cosa in un secondo capitolo del genere. :D

questo non ha molto senso, scusami, allora potremmo tutti proporci come sceneggiatori, stiamo giudicando il gioco per come è, non per come vorremmo che fosse :D

Quella è la voragine più che il buco, spero si inventino qualcosa di decente. :D

si infatti, ribadisco per me è l'unico vero punto debole della trama

Devo usare un altra lingua per farti capire che questa roba è fondamentalmente inutile, scegli tra francese e inglese che in giapponese è più dura. :asd:

Tornando seri, puntare così su un avvenimento meno importante e su Cerberus ha dato un imprint diverso alla serie. A me non intriga come per le basi del primo, ma aspetto parecchio di provarlo per vedere come finisce. :D

arabo antico, o meglio aramaico :asd:

no vabbè, quanto dici attiene più ai gusti personali, imho, per cui nulla da dire :)

Eh, ma se non consideriamo una serie come un tuttuno, cosa deve essere considerata tale? C'è un 2 grande quanto una casa :sofico:, non è neanche uno spinoff.

Ecco, se lo fosse stato e il prossimo sarebbe stato ME2 non avrei avuto problemi, perchè sarebbe stato perfetto per tutto quello che dicevi (leggasi: espansione del background, quando da un secondo capitolo mi aspetto espanda le vicende). :D

come sopra...

-Maxx-
22-07-2011, 17:35
Per me ha ragione michelgaetano, la trama del due è insulsa; sembra una Novella 2000 fantascientifica dove ti fai i cavoli di metà galassia per legare al tuo didietro shepardiano (rifatto per giunta :fagiano:) i tizi e fare l'unica quest principale del gioco: la maxi spedizione punitiva :D

appleroof
22-07-2011, 17:49
Per me ha ragione michelgaetano, la trama del due è insulsa; sembra una Novella 2000 fantascientifica dove ti fai i cavoli di metà galassia per legare al tuo didietro shepardiano (rifatto per giunta :fagiano:) i tizi e fare l'unica quest principale del gioco: la maxi spedizione punitiva :D

devo dire che è l'opinione più diffusa in effetti, almeno da quanto leggo spesso in giro sui forum :asd:

ippo.g
22-07-2011, 18:59
il 2 non è niente altro che un Grande Fratello galattico

ShadowMan
22-07-2011, 19:12
devo dire che è l'opinione più diffusa in effetti, almeno da quanto leggo spesso in giro sui forum :asd:

Non può essere diversamente, sei tu a volerci vedere più di quello che c'è secondo me :O

TheInvoker
22-07-2011, 19:27
eh si dai la trama fa pena
però ho giocato il 2 + dell'1....qualcosa vorrà dire

è + divertente da giocare nei combattimenti
Se facessero il 3 come il 2 ma con trama migliore e magari meno semplicistico sarebbe ottimo;e mi pare di aver proprio letto qualcosa del genere.

Unrealizer
22-07-2011, 19:36
il 2 non è niente altro che un Grande Fratello galattico

e questa la capisce soprattutto chi ha giocato a "La tana dell'Ombra" :D

appleroof
22-07-2011, 21:52
Non può essere diversamente, sei tu a volerci vedere più di quello che c'è secondo me :O

O forse son gli altri che non ci vedono molto :fagiano: :ciapet:

-Maxx-
22-07-2011, 22:33

Caro tu parli di dettagli e questi fanno la differenza solo se si rasenta l'eccellenza :fagiano:

ShadowMan
23-07-2011, 10:20

Naa, come ripetuto più volte e in varie salse poteva tranquillamente essere uno spin-off e non sarebbe cambiato nulla per quanto riguarda la trama principale iniziata nel primo capitolo.

787b
23-07-2011, 14:10
correggetemi se sbaglio ma tutti i contenuti extra sono a pagamento, vero?

perchè ciò che c'è scritto in prima pagina mi mette in confusione

un sistema di distribuzione di contenuti aggiuntivi gratuiti, affiancato alle espansioni a pagamento.

Badruk
24-07-2011, 23:38
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/262838_10150245061371645_85811091644_7579470_3342124_n.jpg

Texture mod

ahah

-Maxx-
24-07-2011, 23:51
Texture mod

ahah

Non c'è la tessellation attiva :stordita:

Unrealizer
25-07-2011, 00:08
[cut]

Texture mod

ahah

Non c'è la tessellation attiva :stordita:

io avrei preferito la Strahovski con quel costume :oink:

TheInvoker
25-07-2011, 07:54
correggetemi se sbaglio ma tutti i contenuti extra sono a pagamento, vero?

perchè ciò che c'è scritto in prima pagina mi mette in confusione

alcuni sono compresi nell'acquisto iniziale...ma son cazzatine
le missioni sono tutte a pagamento

Extrema Ratio
07-08-2011, 10:42
Ho rimediato la delacs ediscion a due spicci, e lo sto installando..... volevo sapere se i DLC si possono comprare solo dal sito della BioWare, e se vale la pena prenderli. Grazie.

TheInvoker
07-08-2011, 10:59
Ho rimediato la delacs ediscion a due spicci, e lo sto installando..... volevo sapere se i DLC si possono comprare solo dal sito della BioWare, e se vale la pena prenderli. Grazie.

la maggior parte no...poi dipende anche dai tuoi gusti
alcuni direi che vale la pensa:Ombra e i 2 personaggi aggiuntivi (zaeed dovrebbe essere gratis)

poi le armi....alcune sono buone anzi ottime,ma la maggior parte è son un di +...a te la scelta.

Alioth70
08-08-2011, 20:09
Devo formattare e salvare il personaggio di mass effect 1 per giocare poi a ME 2 senza perdere l'esperienza del primo ,quale cartelle o file devo salvare?
Grazie

ShadowMan
08-08-2011, 20:18
Devo formattare e salvare il personaggio di mass effect 1 per giocare poi a ME 2 senza perdere l'esperienza del primo ,quale cartelle o file devo salvare?
Grazie

Che sistema operativo hai?

I salvataggi dovrebbero essere nella cartella Documenti\Bioware\Mass Effect. Non ricordo bene il percorso dei file, forse manca o ho aggiunto qualcosa.

Prodeguerriero
08-08-2011, 22:09

I salvataggi dovrebbero essere nella cartella Documenti\Bioware\Mass Effect. Non ricordo bene il percorso dei file, forse manca o ho aggiunto qualcosa.

Confermo, dovresti avere tutto in documenti

Alioth70
09-08-2011, 18:19

Ho windows Xp,se basta salvare i save sò dove sono ,ma è sufficiente avere i save per mantenere la carriera di Shepard per quando si installa ME 2?

ShadowMan
09-08-2011, 19:19
Sì. ;)
Io ho conservato solo quelli e ha funzionato :D

Extrema Ratio
10-08-2011, 20:34
Non so se è old ma ho trovato questa (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/speciali/videogame-me2.htm) interessantissima intervista ad un responsabile del doppiaggio italiano di Mass Effect, e pare che per il terzo episodio shepard maschio sarà molto probabilmente doppiato dal doppiatore del primo episodio.....

paolo.guidx
30-08-2011, 14:38
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-l-ultimo-con-il-comandante-shepard_38234.html

Apperò. :eek:

Vediamo prima se sputtanano ME3.....:stordita:

TheInvoker
30-08-2011, 14:48
http://www.gamemag.it/news/mass-effect-3-l-ultimo-con-il-comandante-shepard_38234.html

Apperò. :eek:

Vediamo prima se sputtanano ME3.....:stordita:

non vedo l'ora....ho ripreso il 2 proprio in questi giorni per prepararmi al 3 con tutte le classi,dopo che un problema al pc mi aveva fatto perdere tutti i saves

paolo.guidx
30-08-2011, 14:56
Bisogna ripartire dal primo. :O

TheInvoker
30-08-2011, 15:01
Bisogna ripartire dal primo. :O

pur avendo una storia e elementi rpg nettamente migliori....non riesco a rigiocarlo a casusa del gameplay troppo scomodo

igiolo
30-08-2011, 15:34
Non so se è old ma ho trovato questa (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/speciali/videogame-me2.htm) interessantissima intervista ad un responsabile del doppiaggio italiano di Mass Effect, e pare che per il terzo episodio shepard maschio sarà molto probabilmente doppiato dal doppiatore del primo episodio.....

adesso ho capito xkè quell'odiosa voce nel 2..moneta ha avuto un incidente..mannaggia alla sfortuna!
Cmq il doppiatore che ne ha preso il posto :doh:
x carità,in tempi ristrettissimi non si poteva fare altro.xò...
Allora sono loro i colpevoli della traduzione illusive man in uomo misterioso..ma porcaa...:D

Badruk
30-08-2011, 15:37
pur avendo una storia e elementi rpg nettamente migliori....non riesco a rigiocarlo a casusa del gameplay troppo scomodo

+1

@mattste
31-08-2011, 01:40
secondo voi come mi conviene settare il controllo squadra in questo gioco?? di default stava su auto ma immagino sia molto meglio con controllo manuale o solo difensivo.. quale mi consigliate?? gioco a veterano con il vanguard

TheInvoker
31-08-2011, 08:50
secondo voi come mi conviene settare il controllo squadra in questo gioco?? di default stava su auto ma immagino sia molto meglio con controllo manuale o solo difensivo.. quale mi consigliate?? gioco a veterano con il vanguard

è meglio se i poteri li usi tu.....io ho sempre fatto così tranne che nella partita che sto facendo ora.
Devo dire però che,dal poco che ho notato visto che cmq mi concentro solo sul mio personaggio,i compagni usano i poteri abbastanza bene....

Pess
31-08-2011, 08:52
Devo dire però che,dal poco che ho notato visto che cmq mi concentro solo sul mio personaggio,i compagni usano i poteri abbastanza bene....

Confermo... Ho usato io i poteri dei compagni solo per sbloccare le varie "medaglie"...

@mattste
31-08-2011, 16:10
vabbo allora ora faccio delle prove e forse lascio cosi :D

Tidus.hw
29-09-2011, 10:07
qualcuno sa se è possibile aggiungere mass effect 1 & 2 ad origin? ... così non mi tocca avere sempre i dvd dietro.

Boscagoo
30-09-2011, 11:43
qualcuno sa se è possibile aggiungere mass effect 1 & 2 ad origin? ... così non mi tocca avere sempre i dvd dietro.

ME1 no (ma non serve il dvd), ME2 si ma serve il DVD comunque

Tidus.hw
30-09-2011, 11:48

grazie -_- EA proprio non la mando giù.

Unrealizer
30-09-2011, 11:49

La cosa strana è che il mio non funziona senza DVD: mi chiede di inserire il disco originale, e anche se lo inserisco non funziona :D l'unica soluzione è stata cancellare paul.dll e giocare con il disco inserito

vasti
15-10-2011, 14:55
ho iniziato anch'io me2
bello senza dubbio.
Ma c'è la possibilità di aprire codex e diario con i tasti? Può essere che hanno tolto una funzionalità del genere?
All'inizio la gestione dei potenziamenti non è abbastanza chiara, ed usare i poteri è davvero divertente.
E' molto lontano comunque da ME, lì la storia sembrava più avvincente. Vediamo, quando lo finisco...

TheInvoker
15-10-2011, 15:59
ho iniziato anch'io me2
bello senza dubbio.
Ma c'è la possibilità di aprire codex e diario con i tasti? Può essere che hanno tolto una funzionalità del genere?
All'inizio la gestione dei potenziamenti non è abbastanza chiara, ed usare i poteri è davvero divertente.
E' molto lontano comunque da ME, lì la storia sembrava più avvincente. Vediamo, quando lo finisco...

Ottimo
si cmq la storia è decisamente peggio

Per le scorciatoie non saprei....non leggo mai il codex!cmq basta che guardi nelle impostazioni

dado1979
15-10-2011, 17:01
ho iniziato anch'io me2
bello senza dubbio.
Io ritengo che la trama sia meno avvincente nel 2 ma il gameplay da fps direi che è migliorato... speriamo che nel 3 si riesca ad unire queste due componenti.

vasti
15-10-2011, 23:27
che palle. ho dovuto rifare un'intera missione perchè quel: -tieni premuto "f" per terminare la missione- non funziona, e non avevo possibilità di tornare indietro. Nemmeno ricaricando l'ultimo salvataggio ho potuto evitarlo.

Pess
15-10-2011, 23:58
che palle. ho dovuto rifare un'intera missione perchè quel: -tieni premuto "f" per terminare la missione- non funziona, e non avevo possibilità di tornare indietro. Nemmeno ricaricando l'ultimo salvataggio ho potuto evitarlo.

Se non erro non andava premuto F, ma il tasto dell'attacco corpo a corpo...

vasti
16-10-2011, 00:06
Se non erro non andava premuto F, ma il tasto dell'attacco corpo a corpo...

bo, là mi dice "F", proverò con l'attacco corpo a corpo
grazie

Animatronio
16-10-2011, 16:13
Io ritengo che la trama sia meno avvincente nel 2 ma il gameplay da fps direi che è migliorato... speriamo che nel 3 si riesca ad unire queste due componenti.

quoto, la storia del primo era molto più avvincente, ma aggiungerei anche per forza di cose...in fondo il 2 è un capitolo "di passaggio" che ci conduce alla fine della trilogia, dovevano cominciare a chiudere il cerchio, mentre nel primo la libertà d'azione e di inventiva per gli sceneggiatori era maggiore :)

Brenta987
29-10-2011, 13:21
Bello bello bello, appena finito ma ho perso Tali nella prima fase...(era la specialista per l'apertura delle porte!)

Provato a rifare e messo Legion ma perso pure lui...:stordita:

Mi piacerebbe tornare senza perdere nessuno!!!

Pess
29-10-2011, 13:22
Bello bello bello, appena finito ma ho perso Tali nella prima fase...(era la specialista per l'apertura delle porte!)

Sono leali i membri dell'equipaggio?

Vandir
29-10-2011, 13:28

Forse conviene che te metta sotto spoiler :)

Comunque l'unica cosa che ti posso consigliare è di rendere tutti i tuoi compagni leali

xP4Kix
14-11-2011, 13:59
ho appena acquistato su amazon mass effect 1 e 2 in attesa del terzo, non avevo mai avuto il tempo per giocarli essendo molto longevi, che dire il primo per essere un gioco del 2007 è fatto davvero molto bene, a dirla tutta non sono mai stato in feeling con gli RPG, ma questo sin dalla prima missione mi ha coinvolto, mi ha appassionato, veramente bello.
Per quanto riguarda la grafica il 2 è superiore proprio, proprio come dettagli facciali, animazioni, dettagli della tuta, e anche dettagli dell'ambiente circostante. l'unica cosa che non mi piace del 2 è la postura di quando shepard impugna l'arma, cioè mi sembra più reale quella del primo, per il resto veramente spettacolari! in attesa del terzo un volta finiti entrambi! :D

TheInvoker
14-11-2011, 14:08
ho appena acquistato su amazon mass effect 1 e 2 in attesa del terzo, non avevo mai avuto il tempo per giocarli essendo molto longevi, che dire il primo per essere un gioco del 2007 è fatto davvero molto bene, a dirla tutta non sono mai stato in feeling con gli RPG, ma questo sin dalla prima missione mi ha coinvolto, mi ha appassionato, veramente bello.
Per quanto riguarda la grafica il 2 è superiore proprio, proprio come dettagli facciali, animazioni, dettagli della tuta, e anche dettagli dell'ambiente circostante. l'unica cosa che non mi piace del 2 è la postura di quando shepard impugna l'arma, cioè mi sembra più reale quella del primo, per il resto veramente spettacolari! in attesa del terzo un volta finiti entrambi! :D

li hai appena acquistati e li hai già finiti???
Bravo!

vasti
14-11-2011, 14:13
ma perchè, quando corre? Quella testa gli si muove in una maniera stranissima e pure di lato, pare che gli pesa un casino:D

xP4Kix
14-11-2011, 14:46
li hai appena acquistati e li hai già finiti???
Bravo!

no forse ho scritto male o mi sono fatto capire male pardon, è una prima impressione del gioco dopo le prime missioni e ho fatto un piccolo confronto tra il primo e ilsecondo! tutto qua ;)

xP4Kix
14-11-2011, 14:47
ma perchè, quando corre? Quella testa gli si muove in una maniera stranissima e pure di lato, pare che gli pesa un casino:D

hai ragione! non lo capita manco io sta cosa.. xD

TheInvoker
14-11-2011, 15:13
no forse ho scritto male o mi sono fatto capire male pardon, è una prima impressione del gioco dopo le prime missioni e ho fatto un piccolo confronto tra il primo e ilsecondo! tutto qua ;)

li stai giocando contemporaneamente? :eek:

xP4Kix
14-11-2011, 15:38
li stai giocando contemporaneamente? :eek:

sto giocando il primo, del 2 ho fatto solo mezzo inizio e nemmeno giusto per vedere com'era, se stessi giocando il 2 non capirei una mazza xD

michelgaetano
14-11-2011, 16:04

In realtà succede che cerchi di guardare l'ultima persona con cui avete parlato, se prendete a correre subito dopo il termine dei dialoghi.

Dovete farlo fermare un attimo, così smette di correre come avesse una incudine sulla testa. :D

Brenta987
15-11-2011, 22:32
Sono leali i membri dell'equipaggio?

Si, tutti lealissimi!!!

Forse conviene che te metta sotto spoiler :)

Comunque l'unica cosa che ti posso consigliare è di rendere tutti i tuoi compagni leali

Sorry...:stordita:

Fatto!!!

Tutti Leali al 100%, provato a riprendere un salvataggio prima della "Mission Impossible" e a rendere più forte il personaggio ma nulla di nulla!!!

Animatronio
16-11-2011, 01:05
nel condotto ci vanno sicuramente Legion o Tali, e devono essere entrambi leali, quindi per quello sei a posto
ma riesci ad arrivare in fondo a questa prima parte di missione? ci sono 8 valvole da attivare in successione per salvare il personaggio che sta nel condotto, devi averne per forza saltata una, non credo ci siano altre alternative

Brenta987
16-11-2011, 21:47
nel condotto ci vanno sicuramente Legion o Tali, e devono essere entrambi leali, quindi per quello sei a posto
ma riesci ad arrivare in fondo a questa prima parte di missione? ci sono 8 valvole da attivare in successione per salvare il personaggio che sta nel condotto, devi averne per forza saltata una, non credo ci siano altre alternative

Finisco il gioco ma quando stiamo chiudendo le porte alla fine della prima fase e Tali viene colpita muore sempre.....:help:

skadex
16-11-2011, 23:28
Sbagli il membro a capo della seconda squadra, in questa fase devi sempre scegliere bene i leader delle squadre.

Maggot
17-11-2011, 08:43
ragazzi un aiutino... ho mass effect 2 collector edition scatolato... ed è con audio e testi in ita...siccome ho il lettore guasto... per installarlo ho riscattato il codice su origin... ma come lingue disponibili nn mi da l'ita... come faccio?:confused:

Animatronio
17-11-2011, 12:58
Finisco il gioco ma quando stiamo chiudendo le porte alla fine della prima fase e Tali viene colpita muore sempre.....:help:

dando per scontato che tu abbia tutti i compagni leali, le scelte sono queste:
prima fase: nel condotto: Tali o Legion; capo squadra d'attacco: Miranda, Garrus o Jacob.
seconda fase: biotico per la copertura con lo scudo: Samara o Jack; capo squadra d'attacco: Miranda, Garrus o Jacob; per scortare i sopravvissuti dell'equipaggio: Mordin (altrimenti muore).
terza fase: non c'è una soluzione sicura, io mi ero preso in squadra Miranda e Thane, lasciando indietro tutti gli altri (tranne Mordin che aveva già scortato l'equipaggio nella fase precendente) e mi erano sopravvissuti tutti.

vasti
17-11-2011, 14:18
dando per scontato che tu abbia tutti i compagni leali, le scelte sono queste:
prima fase: nel condotto: Tali o Legion; capo squadra d'attacco: Miranda, Garrus o Jacob.
seconda fase: biotico per la copertura con lo scudo: Samara o Jack; capo squadra d'attacco: Miranda, Garrus o Jacob; per scortare i sopravvissuti dell'equipaggio: Mordin (altrimenti muore).
terza fase: non c'è una soluzione sicura, io mi ero preso in squadra Miranda e Thane, lasciando indietro tutti gli altri (tranne Mordin che aveva già scortato l'equipaggio nella fase precendente) e mi erano sopravvissuti tutti.

a me sono morti tutti:D

bystronic
17-11-2011, 20:39

com mai...? ti stavano antipatici...:D

vasti
17-11-2011, 22:21
com mai...? ti stavano antipatici...:D

in realtà solo jake:D

Animatronio
18-11-2011, 10:32

un irresponsabile comandante Shepard :D :D :D

bystronic
18-11-2011, 13:34
in realtà solo jake:D

Anche a me non riesco mai ad avere abbastanza punti persuasione per convincerle entrambe nel bisticcio quindi do ragione sempre a Miranda preferisco farmi lei che jack che però sfrutto fino a che schiatta...:D

vasti
18-11-2011, 14:33
Anche a me non riesco mai ad avere abbastanza punti persuasione per convincerle entrambe nel bisticcio quindi do ragione sempre a Miranda preferisco farmi lei che jack che però sfrutto fino a che schiatta...:D

:asd:

Animatronio
18-11-2011, 15:47

basta fare prima la missione di lealtà di Jack, dare ragione a lei nel litigio con Miranda, poi fare la missione di lealtà di Miranda...così saranno entrambe leali :fagiano:

bystronic
18-11-2011, 18:17
basta fare prima la missione di lealtà di Jack, dare ragione a lei nel litigio con Miranda, poi fare la missione di lealtà di Miranda...così saranno entrambe leali :fagiano:

A***0 non ci avevo proprio pensato ho sempre fatto le missioni in ordine di arrivo dei personaggi...mi sà che mi tocca rigiocarlo:D

Pess
18-11-2011, 18:41
A***0 non ci avevo proprio pensato ho sempre fatto le missioni in ordine di arrivo dei personaggi...mi sà che mi tocca rigiocarlo:D

Se hai un'alta percentuale di Eroe e Rinnegato puoi interrompere il litigio mantenendole entrambe leali...

bystronic
18-11-2011, 19:09
Se hai un'alta percentuale di Eroe e Rinnegato puoi interrompere il litigio mantenendole entrambe leali...

lo sò lo so...;) infatti ho detto che non riesco ad arrivarci alla percentuale necessaria per interrompere il litigio, quindi devo accontentarmi

per mè questo genere di giochi misto RPG/TPS è nuovo (non mi avevano mai appassionato) solo dopo mass effect ho cominciato a sopportarli ed in fine apprezarli...:)

sono nato tardi come giocatore e con gli FPS:D

xP4Kix
19-11-2011, 01:15
ragazzi come faccio a far diventare "leale" un membro dell'equipaggio?

Unrealizer
19-11-2011, 02:18
ragazzi come faccio a far diventare "leale" un membro dell'equipaggio?

Nel corso del gioco Kelly (la segretaria) ti dirà che alcuni componenti dell'equipaggio desiderano parlarti. Parlando con loro, ti diranno che hanno qualche questione in sospeso che vorrebbero risolvere prima di andare avanti. Portando a termine queste missioni, avrai la loro lealtà :D

xP4Kix
19-11-2011, 13:15
Nel corso del gioco Kelly (la segretaria) ti dirà che alcuni componenti dell'equipaggio desiderano parlarti. Parlando con loro, ti diranno che hanno qualche questione in sospeso che vorrebbero risolvere prima di andare avanti. Portando a termine queste missioni, avrai la loro lealtà :D

ah okkey grazie mille!

Revelator
24-11-2011, 08:26
preso ora su steam. 4.99.:sofico:

TheInvoker
24-11-2011, 08:51
preso ora su steam. 4.99.:sofico:

Buon prezzo.....dopo poco più di un anno e mezzo è buono. Un po' come Starcraft II :D

JuanCarlos
24-11-2011, 12:18
Appena preso da Steam anche io, spettacolo. Non capisco perchè abbiano cambiato i tasti che erano così comodi, ma vabbè.

Solo una domanda, al primo avvio ho dovuto inserire il codice Cerberus, me lo ha accettato tranquillamente e portati alla schermata di inizio partita. Ma sono a posto così adesso per quanto riguarda il contenuto aggiuntivo gratuito, o devo comunque andarlo a selezionare dal sito Bioware? (non voglio fare ancora un altro account :muro: :muro: :muro: )

TheInvoker
24-11-2011, 12:20
Appena preso da Steam anche io, spettacolo. Non capisco perchè abbiano cambiato i tasti che erano così comodi, ma vabbè.

Solo una domanda, al primo avvio ho dovuto inserire il codice Cerberus, me lo ha accettato tranquillamente e portati alla schermata di inizio partita. Ma sono a posto così adesso per quanto riguarda il contenuto aggiuntivo gratuito, o devo comunque andarlo a selezionare dal sito Bioware? (non voglio fare ancora un altro account :muro: :muro: :muro: )

non ho capito bene la domanda...cmq il contenuto aggiuntivo lo devi scaricare tu
Se entri con l'account,alcuni download saranno gratuiti perchè inclusi.Non so se c'è un modo per farli scaricare e installare direttamente dal gioco.

JuanCarlos
24-11-2011, 12:25
non ho capito bene la domanda...cmq il contenuto aggiuntivo lo devi scaricare tu
Se entri con l'account,alcuni download saranno gratuiti perchè inclusi.Non so se c'è un modo per farli scaricare e installare direttamente dal gioco.

Ah ok... mi ero voluto illudere che bastasse inserire il codice per "sbloccare" i contenuti gratuiti... grazie per la risposta.

TheInvoker
24-11-2011, 12:26
Ah ok... mi ero voluto illudere che bastasse inserire il codice per "sbloccare" i contenuti gratuiti... grazie per la risposta.

allora.....forse giusto quelli della rete cerberus che però è solo uno dei contenuti gratuiti che avrai a disposizione
E cmq c'è sempre quel FORSE....

Magari qualcuno ha più memoria di me.

JuanCarlos
24-11-2011, 12:44
Avevi ragione, vanno scaricati a parte (all'avvio basta andare su EAStore o Extras, non ricordo, e apre la pagina con tutti i contenuti aggiuntivi), la buona notizia è che va bene l'account EA, credevo di dovermi fare un altro account sul sito Bioware :asd: :asd:

TheInvoker
24-11-2011, 12:49
Avevi ragione, vanno scaricati a parte (all'avvio basta andare su EAStore o Extras, non ricordo, e apre la pagina con tutti i contenuti aggiuntivi), la buona notizia è che va bene l'account EA, credevo di dovermi fare un altro account sul sito Bioware :asd: :asd:

Ottimo! :yeah:

JuanCarlos
24-11-2011, 13:14
Per adesso sto scaricando/installando dal sito Bioware tutti i contenuti gratuiti (dovrebbero essere 2 DLC, e tutta una serie di armi/armature) invecediquelli a pagamento cosa mi dite? Ce ne sono di insispensabili o particolarmente belli?

TheInvoker
24-11-2011, 13:40
Per adesso sto scaricando/installando dal sito Bioware tutti i contenuti gratuiti (dovrebbero essere 2 DLC, e tutta una serie di armi/armature) invecediquelli a pagamento cosa mi dite? Ce ne sono di insispensabili o particolarmente belli?

beh direi che le missioni aggiuntive sono da fare
Io non ho fatto quella in cui devi guidare il mezzo (non mi ricordo il nome).la trovo noiosa.
Però assolutamente devi prendere il DLC sull'Ombra,è il migliore.E prenderei anche Kasumi

grey.fox
24-11-2011, 15:17
beh direi che le missioni aggiuntive sono da fare
Io non ho fatto quella in cui devi guidare il mezzo (non mi ricordo il nome).la trovo noiosa.
Però assolutamente devi prendere il DLC sull'Ombra,è il migliore.E prenderei anche Kasumi

Quoto.

Animatronio
24-11-2011, 15:21
sicuro l'Ombra (ha a che fare con la trama principale ed è bello corposo), non indispensabili quelli per i due personaggi aggiuntivi, anche se tra i due io ho una leggera preferenza per quello di Kasumi (certo, sarebbe utile sapere che intenzioni hanno per quei personaggi nel 3), l'Avvento fa da ponte tra 2 e 3 ma è una mezza ciofeca, degli altri "fuori trama" a me era piaciuto Overlord

tutto rigorosamente imho :)

JuanCarlos
24-11-2011, 15:27
Prime impressioni:

Graficamente è un salto in avanti notevole, io sono di bocca buona quindi non so notare tutti gli aspetti, ma se già ME1 per me aveva un'ottima grafica, ME2 migliora di parecchio.

Non mi piace (per adesso, avrò fatto sì e no 2 ore) il sistema di crescita dei personaggi, sono 4 abilità in croce a testa dove prima ce n'erano molte di più.

La parte FPS è migliorata tantissimo(anche qui però, io non sono certo un esperto), il primo l'ho finito praticamente senza mai stabilire una vera tattica, qui invece con 3 colpi muoio, le coperture servono molto di più. Quella RPG invece è diminuita sensibilmente, a meno che non cambi strada facendo. Tra l'altro degli oggetti vedo solo i bonus, mi sarò rimbecillito io ma non vedo il danno delle armi o la protezione delle corazze :asd: :asd:

Il doppiaggio in inglese è arte. Ho passato mezz'ora a parlare con EDI solo per sentire la voce di Tricia Helfer :D :D il primo l'ho giocato in italiano, ma non avendo problemi (ovviamente con i sub attivati) questo preferisco farlo in inglese e godermi il cast stellare (Yvonne Strahovski :oink: :oink: )

Ho attivato tutti i contenuti gratuiti del Cerberus Network, per ora ho già preso un personaggio e le armi, le missioni con il mezzo terrestre non so neanche se le farò. Corazza + Fucile dei collettori SPETTACOLO :asd: :asd:

TheInvoker
24-11-2011, 17:15
Prime impressioni:

Graficamente è un salto in avanti notevole, io sono di bocca buona quindi non so notare tutti gli aspetti, ma se già ME1 per me aveva un'ottima grafica, ME2 migliora di parecchio.

Non mi piace (per adesso, avrò fatto sì e no 2 ore) il sistema di crescita dei personaggi, sono 4 abilità in croce a testa dove prima ce n'erano molte di più.

La parte FPS è migliorata tantissimo(anche qui però, io non sono certo un esperto), il primo l'ho finito praticamente senza mai stabilire una vera tattica, qui invece con 3 colpi muoio, le coperture servono molto di più. Quella RPG invece è diminuita sensibilmente, a meno che non cambi strada facendo. Tra l'altro degli oggetti vedo solo i bonus, mi sarò rimbecillito io ma non vedo il danno delle armi o la protezione delle corazze :asd: :asd:

Il doppiaggio in inglese è arte. Ho passato mezz'ora a parlare con EDI solo per sentire la voce di Tricia Helfer :D :D il primo l'ho giocato in italiano, ma non avendo problemi (ovviamente con i sub attivati) questo preferisco farlo in inglese e godermi il cast stellare (Yvonne Strahovski :oink: :oink: )

Ho attivato tutti i contenuti gratuiti del Cerberus Network, per ora ho già preso un personaggio e le armi, le missioni con il mezzo terrestre non so neanche se le farò. Corazza + Fucile dei collettori SPETTACOLO :asd: :asd:

Non....non cambia strada facendo;di RPG non ha più niente....

Fantasma diablo 2
24-11-2011, 17:18
Prime impressioni:

rispetto al primo come doppiaggio è calato parecchio...Shepard ha una voce insignificante e Miranda sembra una che vende pesce al mercato..

vasti
24-11-2011, 17:37
rispetto al primo come doppiaggio è calato parecchio...Shepard ha una voce insignificante e Miranda sembra una che vende pesce al mercato..

anch'io ci sono rimasto male quando ho sentito la voce di shepard diversa, anzi mi fa proprio incazzare quando cambiano le voci dei personaggi in giochi e serie tv

Pess
24-11-2011, 17:47
anch'io ci sono rimasto male quando ho sentito la voce di shepard diversa, anzi mi fa proprio incazzare quando cambiano le voci dei personaggi in giochi e serie tv

Dai, la voce non è poi così male... Cmq il cambiamento della Voce di Shepard è stato fatto al volo in quanto il doppiatore del primo (Claudio Moneta) ha avuto un incidente stradale quando aveva fatto già il 70% del lavoro ed hanno dovuto trovare in fretta un sostituto...

Animatronio
24-11-2011, 17:58
esatto...quella che non mi piaceva proprio era la voce di Miranda (Yvonne Strahovski :oink: :sbav: )

JuanCarlos
24-11-2011, 18:24
Insomma ho fatto bene a prenderlo direttamente in inglese :asd: meno male. Per il resto se avete consigli dite pure. Il primo l'ho giocato senza leggere NIENTE per non togliermi suspance, però qui si naviga verso ME3 e mi hanno spoilerato una cosa particolare del finale di questo per cui voglio finirlo alla grande fin da subito :asd:

vasti
24-11-2011, 18:53
Dai, la voce non è poi così male... Cmq il cambiamento della Voce di Shepard è stato fatto al volo in quanto il doppiatore del primo (Claudio Moneta) ha avuto un incidente stradale quando aveva fatto già il 70% del lavoro ed hanno dovuto trovare in fretta un sostituto...

si, ma la sua voce è eccezionale e superiore rispetto a quella del sostituto

Animatronio
24-11-2011, 19:01
Insomma ho fatto bene a prenderlo direttamente in inglese :asd: meno male. Per il resto se avete consigli dite pure. Il primo l'ho giocato senza leggere NIENTE per non togliermi suspance, però qui si naviga verso ME3 e mi hanno spoilerato una cosa particolare del finale di questo per cui voglio finirlo alla grande fin da subito :asd:

dipende cosa ti hanno spoilerato, e cosa intendi per finirlo alla grande :D

JuanCarlos
24-11-2011, 19:04
dipende cosa ti hanno spoilerato, e cosa intendi per finirlo alla grande :D

Mi hanno detto che nella missione finale tutti i componenti del party possono morire, compreso Shepard, e che c'è un solo modo per farli sopravvivere tutti al 100%. Non so altro, nè i come nè i perchè, ma arrivato a fine gioco mi autospoilererò per arrivare pronto a ME3, a me già non è andato giù dover sacrificare Kaidan...

Animatronio
24-11-2011, 19:28
Mi hanno detto che nella missione finale tutti i componenti del party possono morire, compreso Shepard, e che c'è un solo modo per farli sopravvivere tutti al 100%. Non so altro, nè i come nè i perchè, ma arrivato a fine gioco mi autospoilererò per arrivare pronto a ME3, a me già non è andato giù dover sacrificare Kaidan...

vero
ora dipende se vuoi che ti spoileri tutto oppure no :D
inoltre non ti hanno detto un'altra cosa, molto probabilmente secondaria ma quando io ci sono arrivato ci son rimasto male, quindi l'ho rigiocato da capo per fare andare le cose in un altro modo :p

il_joe
25-11-2011, 06:59
inoltre non ti hanno detto un'altra cosa, molto probabilmente secondaria ma quando io ci sono arrivato ci son rimasto male, quindi l'ho rigiocato da capo per fare andare le cose in un altro modo :p

e quale sarebbe???

Animatronio
25-11-2011, 10:32
e quale sarebbe???

occhio allo spoiler JuanCarlos
la fine che fa l'equipaggio della Normandy se non parti subito per la missione suicida

Boscagoo
25-11-2011, 10:52
Cavoli cavoli cavoli! Ho letto questo thread e mi sono fermato a comprare i DLC di ME2...beh dai, ho tempo fino a marzo ^^

TheInvoker
25-11-2011, 11:21
la fine che fa l'equipaggio della Normandy se non parti subito per la missione suicida

Io non so mai partito subito e non sapevo nemmeno sta cosa....
Cmq al diavolo l'equipaggio,se si parte subito non si possono fare alcune missioni.

ShadowMan
25-11-2011, 11:48
Basta farle prima. ;)

JuanCarlos
25-11-2011, 12:16
Ok quindi, senza leggermi lo spoiler, devo fare quante più sidequest possibile prima della fine :asd: :asd:

Sono a circa 4 ore di gioco, Garrus!!!!!! Credevo non ci sarebbero stati i vecchi compagni in questo capitolo, allora posso ancora sperare di riavere anche Tali, anche se appena incontrata mi ha detto di no :) e ho pure trovato il whiskey per la dottoressa :asd: Patriarch l'ho fatto morire, spero di non aver fatto una sciocchezza.

In generale devo dire che il mio giudizio è molto positivo, anche se alcune cose le trovo un po' "meccaniche", come se la Bioware abbia voluto a tutti i costi presentare un prodotto diverso, eliminando però anche tutte comodità del primo. Era così comodo uscire semplicemente dal portello quando sei in una località, quando sono arrivato sulla stazione Omega ho dovuto fare 3 volte dock, con conseguente uso della mappa e filmato di attracco, solo per finire tutte le quest disponibili lì.

Animatronio
25-11-2011, 12:16
Io non so mai partito subito e non sapevo nemmeno sta cosa....
Cmq al diavolo l'equipaggio,se si parte subito non si possono fare alcune missioni.

non mi piaceva la normandy vuota :p :D
comunque basta fare tutte le missioni di lealtà prima, lasciando sempre per ultime quelle che man mano portano avanti la trama
se ricordo bene alla fine fai la missione dove incontri Legion, parli con lui per sbloccare la sua missione di lealtà, vai a fare la sua missione di lealtà, nel frattempo il tuo equipaggio viene rapito, quindi poi ti resta solo il partire per la missione suicida
così facendo riesci a salvare tutto l'equipaggio (ci sarebbe una specie di romance anche con Kelly, la segretaria), altrimenti si salva solo la dottoressa

il_joe
25-11-2011, 12:47

ah ok, è vero....

infatti io mi sono giocato l'equipaggio così e soprattutto la mia "assistente personale" con cui avrei concludere meglio la situazione... eheh peccato!

TheInvoker
25-11-2011, 13:31
non mi piaceva la normandy vuota :p :D
comunque basta fare tutte le missioni di lealtà prima, lasciando sempre per ultime quelle che man mano portano avanti la trama
se ricordo bene alla fine fai la missione dove incontri Legion, parli con lui per sbloccare la sua missione di lealtà, vai a fare la sua missione di lealtà, nel frattempo il tuo equipaggio viene rapito, quindi poi ti resta solo il partire per la missione suicida
così facendo riesci a salvare tutto l'equipaggio (ci sarebbe una specie di romance anche con Kelly, la segretaria), altrimenti si salva solo la dottoressa

le missioni della trama arrivano dopo tot missioni a scelta fai.
Infatti se cerchi di fare altro Joker ti dirà qualcosa tipo "il piano è cambiato comandante;l'uomo misterioso la aspetta nella sala briefing" e praticamente devi per forza fare la missione trama.
Non riesco a finire prima le missioni lealtà.

Animatronio
25-11-2011, 13:53
Infatti se cerchi di fare altro Joker ti dirà qualcosa tipo "il piano è cambiato comandante;l'uomo misterioso la aspetta nella sala briefing" e praticamente devi per forza fare la missione trama.

no
o forse non ho capito bene cosa intendi...mettiamola così:
all'inizio hai tot missioni di reclutamento dei personaggi, più quella che fa andare avanti la trama...recluti prima tutti, sblocchi le missioni di lealtà (non mi ricordo se si sbloccano tutte subito. forse per alcuni sì, per altri più avanti), le fai tutte, finchè non ti resta la missione per la trama
una volta fatta questa, sblocchi la successiva missione per la trama, prima però devi andare a reclutare altri tot compagni, li recluti, sblocchi le loro missioni di lealtà, le fai, e lasci sempre per ultima la missione per la trama...
ripetendo questo schema, ad un certo punto arrivi alla situazione che ti ho scritto prima...
anzi, forse ero riuscito a fare la missione di lealtà di Legion, tornato alla Normandy non avevo più missioni principali da fare ma solo quelle secondarie...allora ero andato su uno dei pianeti esplorabili a fare una di quelle, e solo allora mi avevano rapito l'equipaggio, infine avevo fatto subito quella suicida
son sicuro perchè ricordo di averlo rigiocato così proprio per salvare anche tutto l'equipaggio :)

ShadowMan
25-11-2011, 14:27

la cosa è fattibile, ora non ricordo come ma su 3 volte che l'ho finito 2 [di cui la prima volta completamente a caso] avevo completato tutto prima delle ultimi missioni.

E D I T:
Leggi anche messaggio di Animatronio sopra.