View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
Saresti andato con lei in appartamento e avresti potuto scegliere se uccidere lei o Samara (e tenere in squadra l'altra).
sono riuscito a recuperare il salvataggio ma...
riesco ad andare nell'appartamento con lei ma non posso decidere cji uccidere delle due, perchè Samara la uccide senza chiedermi niente!!
come posso fare per tenere Morinth?
||ElChE||88
19-02-2010, 10:50
sono riuscito a recuperare il salvataggio ma...
riesco ad andare nell'appartamento con lei ma non posso decidere cji uccidere delle due, perchè Samara la uccide senza chiedermi niente!!
come posso fare per tenere Morinth?
Devi avere il punteggio Eroe/Rinnegato abbastanza alto da poter usare una delle due opzioni.
Direi che sia perché hai la romance di ME1 ancora "attiva"... ma non ci metto la mano sul fuoco.
Boh, nel primo ME mi ero imbrattato con Ashley.
Nella missione su Horizon l'ho ritrovata, ma lei ormai ha cambiato vita... e ci siamo lasciati da semplici amici.
Gradirei trombarmi Miranda ora :D :oink: :D
P.S.
Samara è trombabile oppure no?
DarkMage74
19-02-2010, 10:59
Nella missione su Horizon l'ho ritrovata, ma lei ormai ha cambiato vita... e ci siamo lasciati da semplici amici.
P.S.
no, anche se merita :D
P.S.
Lei no, ma puoi bombarti:
Morinth, dopo la Suicide Mission
Anche se non conviene :asd:
no, anche se merita :D
Azz :ncomment: :grrr:
DarkMage74
19-02-2010, 11:09
Lei no, ma puoi bombarti:
Morinth, dopo la Suicide Mission
Anche se non conviene :asd:
l'ho visto ora su youtube, sapevo già il "finale", ma come scena è davvero brutta, non sela ciula neppure :doh:
l'ho visto ora su youtube, sapevo già il "finale", ma come scena è davvero brutta, non sela ciula neppure :doh:
Tecnicamente, le Asari non te le ciuli come faresti con una umana...
DarkMage74
19-02-2010, 12:14
Tecnicamente, le Asari non te le ciuli come faresti con una umana...
nel primo si è fatta ciulare tranquillamente :asd:
nel primo si è fatta ciulare tranquillamente :asd:
L'hai vista? :asd:
al solito mi scuso se se n'è parlato.
Mi trovo a perlustrare la nave collettori (<--Turyan) e ho un dubbio su chi portare con me, fatto salvo che ho appena preso la asari e voglio testarla, e per completare il party mi manca l'assassino e il Krogan chi mettereste a nostro fianco?
bimbetto
19-02-2010, 13:09
devi seguire il radar bianco quando sondi pianeti insplorati tipo quello della normandy, seguilo fino a quando non ti compare un cerchio bianco, in quel punto lanci una sonda e avrai la possibilità di attraccare
:doh: :fagiano:
grazie ciao :)
al solito mi scuso se se n'è parlato.
Mi trovo a perlustrare la nave collettori (<--Turyan) e ho un dubbio su chi portare con me, fatto salvo che ho appena preso la asari e voglio testarla, e per completare il party mi manca l'assassino e il Krogan chi mettereste a nostro fianco?
fermo restando che tutti i componenti sono validi, considera che i collettori sono organici, e si accompagnano ad altri organici di vario tipo.
in base poi al tuo livello scelto di difficoltà potrai trovarli con scudi e barriere oltreché salute, detto questo miranda e garrus hanno entrambi il potere per gli scudi, tu non so, mordin ha il colpo infuocato per gli organici, jack è biotica a tutto tondo così come anche samara, tali e legion sono più utili per i sintetici.
DavidM74
19-02-2010, 14:18
fermo restando che tutti i componenti sono validi, considera che i collettori sono organici, e si accompagnano ad altri organici di vario tipo.
in base poi al tuo livello scelto di difficoltà potrai trovarli con scudi e barriere oltreché salute, detto questo miranda e garrus hanno entrambi il potere per gli scudi, tu non so, mordin ha il colpo infuocato per gli organici, jack è biotica a tutto tondo così come anche samara, tali e legion sono più utili per i sintetici.
brava! sempre puntuale ed esaustiva. :)
omg ma come avete fatto a bombarvi ashley in ME1? :eek:
non mi è mai capitata l'occasione di sbloccare sta cosa. non sapevo neanche fosse posssibile...
I soldi del carburante e delle sonde serve per acquistare alcuni potenziamenti da ricercare. Le armi non si comprano, si trovano ogni tanto in giro.
e questi soldi come li incremento? sono ancora all'inizio del gioco, non ho ben capito come funzioni la cosa
grazie
detto da uno pluridecorato (nr. messaggi :) ) fa piacere sentirlo
@xenom, se sei solo ad inizio partita non tarderai a scoprirlo da solo come far soldi, ad ogni modo qui non è come in DAO che fin da subito ci si sentiva con l'acqua alla gola, neppure qui ti avanzeranno i soldi, ma saranno sufficienti per far tutto.
grazie anche da parte mia Oldy.
Riguardo la missione sulla nave Collettori posso dire che lo scontro finale è il più difficile finora incontrato..colpa di quei boss organici con la testa a cappell..o tipo Crysis.. dio li maledica!
Purtroppo avevo speso parecchi colpi pesanti nello scontro precedente..
sto giocando a me2. però se devo essere sincero, per ora mi ha un po' deluso.
Hanno fatto sparire (almeno mi sembra) molte cose che in ME1 a mio avviso erano un punto di forza. l'inventario non c'è più :mbe:
cmq sono ancora all'inizio, è ancora presto per criticare il gioco. spero che i poteri biotici siano più versatili e che ce ne siano di più rispetto che a ME1, sebbene abbia scelto nuovamente il soldato...
edit: già che ci sono vi chiedo un info al volo... i crediti utilizzati per acquistare carburante e sonde della normandy sono i crediti generali utilizzati anche per acquistare le armi e tutto il resto? scusate la domanda un po' noob... :asd:
sono d'accordo anche io con te..è + superficiale del primo..
si cmq sono crediti spendibili ovunque..:D
possibile che nn abbia avuto una romance con NESSUNO?Forse xkè già impegato con la asari?
E cmq la distruzione del consiglio pesa tantissimo,io nn avevo + i miei save e ne ho patito.
sono d'accordo anche io con te..è + superficiale del primo..
si cmq sono crediti spendibili ovunque..:D
io invece non sono affatto d'accordo :D
l'inventario poi! che se non avevi un manuale, in italiano poi nel mio caso, cambiare arma, aggiungere munizioni speciali, opzioni, e via dicendo, era un incubo.
l'ho giocato full immersion, non vedevo l'ora di concludere.
con questo mi accingo a giocare una terza partita sempre che steam non si sbrighi una volta tanto con lo scaricamento
DarkMage74
19-02-2010, 16:18
pero' un minimo di descrizione del danno delle armi potevano anche metterle, così si va solo a simpatia :rolleyes:
pero' un minimo di descrizione del danno delle armi potevano anche metterle, così si va solo a simpatia :rolleyes:
per quello che mi riguarda, quando trovo scritto che il fucile a pompa è letale a distanza ravvicinata ma inefficace a lunga distanza, che è valido per gli scudi e barriere, meno per le corazze, a me, personalmente, è più che sufficiente
effettomassa
19-02-2010, 16:43
non mi è mai capitata l'occasione di sbloccare sta cosa. non sapevo neanche fosse posssibile...
io me la sono fatta per esasperazione...cmq succede prima della missione su Ilos.
vorrei fare un piccolo appunto sul finalela scena in cui il razziatore abbandona il generale dei collettori, e quest'ultimo si volta per contemplare l'esplosione che sta per distruggerlo, è magistrale(che soddisfazione :fuck: )
DarkMage74
19-02-2010, 16:47
per quello che mi riguarda, quando trovo scritto che il fucile a pompa è letale a distanza ravvicinata ma inefficace a lunga distanza, che è valido per gli scudi e barriere, meno per le corazze, a me, personalmente, è più che sufficiente
si ma ne hai tre, e non sai quale è migliore...
si ma ne hai tre, e non sai quale è migliore...
non è assolutamente vero, quasi sempre trovi scritto che la successiva è l'evoluzione della precedente, e a parte casi rari, tipo le armi pesanti che io cambiavo di frequente, con le altre mi affidavo sempre all'ultimo "acquisto"
edit:
ma poi...
sarà più facile testare tre armi o cambiare un'infinità di opzioni su ogni arma?
DarkMage74
19-02-2010, 16:58
non è assolutamente vero, quasi sempre trovi scritto che la successiva è l'evoluzione della precedente, e a parte casi rari, tipo le armi pesanti che io cambiavo di frequente, con le altre mi affidavo sempre all'ultimo "acquisto"
edit:
ma poi...
sarà più facile testare tre armi o cambiare un'infinità di opzioni su ogni arma?
si mi riferivo tra le "classiche" e quelle scaricate tramite dlc
si mi riferivo tra le "classiche" e quelle scaricate tramite dlc
ma dai su, io di quelle dei dlc tra l'altro ne ho solo una, il fucile a pompa, che non ho editato il file e quindi ho descrizione inglese, e, non capendo, l'ho usato lo stesso.
se è una regola vale per tutto, mica quella del dlc è diversa.
faccio un altro esempio, tra i fucili di precisione, che io adoro, c'è quello a munizioni multiple, poi ho avuto l'opportunità di prenderne un altro nella missione dei colelttori, il window, che me lo identifica come l'evoluzione del "viper" mi pare, bè, io l'ho provato e, sarà anche più potente a livello di danni, ma è decisamente meno veloce perché ad ogni colpo devi ricaricare, quindi non lo uso.
ma è stato facile, provato e tolto.
Basta andarci a parlare dopo ogni missione della storia principale, non mi pare così difficile... :p
Nel due è già un po più complesso perchè se rispondi in modo errato potresti inficiare la romance con quel PG, ma in ME1 a meno che non la scaricassi volontariamente era difficile perdersela...
Ecco esatto mi riferivo a questo. la gestione di tutto l'inventario è un po' superficiale.
Mentre prima con ME1 mi selezionavo accuratamente l'inventario, adesso da quanto ho capito, qualsiasi arma che trovo in giro è sicuramente meglio della precedente, e quindi sostituisco e bella finita :stordita:
Sandro'75
19-02-2010, 17:45
sto giocando a me2. però se devo essere sincero, per ora mi ha un po' deluso.
Hanno fatto sparire (almeno mi sembra) molte cose che in ME1 a mio avviso erano un punto di forza. l'inventario non c'è più :mbe:
cmq sono ancora all'inizio, è ancora presto per criticare il gioco. spero che i poteri biotici siano più versatili e che ce ne siano di più rispetto che a ME1, sebbene abbia scelto nuovamente il soldato...
edit: già che ci sono vi chiedo un info al volo... i crediti utilizzati per acquistare carburante e sonde della normandy sono i crediti generali utilizzati anche per acquistare le armi e tutto il resto? scusate la domanda un po' noob... :asd:
Io l'ho finito col soldato ma mi sono pentito di aver scelto quella classe,magari dopo aver RIfinito mass effect 1 importo il salvataggio e rifaccio il 2 con l'incursore.Come potere acquisito col prototipo ho scelto l'utilissima barriera biotica.
Sandro'75
19-02-2010, 17:52
E' una veterana ;)
Sandro'75
19-02-2010, 17:56
ma anche no.
il mako è stato criticato perché:
1) i mondi erano tutti uguali (cambiava solo la dominante cromatica)
2) lo scopo, di solito, era cercare uno stupido manufatto o uno stupido minerale (avesse scatenato una quest con una storia decente in ambienti originali, sarebbe piaciuto a tutti)
3) il sistema di controllo (su pc) e la fisica erano da aggiustare.
comunque era ben più coinvolgente di muovere il mouse su una pallona...:stordita:
il fatto che se si concentrano su una cosa devono, necessariamente, trascurarne un'altra è una sciocchezza (bioware ha la "potenza di fuoco" per fare quello che vuole...mica è piccola come larian o PB...).
Era inoltre usato nei livelli della quest principale come mezzo per spostarsi su ampi spazi tipoFeros e Noveria,li mi piaceva usare il Mako.Mi sarebbe piaciuto quindi ritrovare l'uso del Mako nei livelli principali di Mass Effect 2 anche se per brevi tratti.I mini livelli di mass effect 1 hanno fatto bene a levarli nel 2° capitolo.Erano patetici.
love story: se i dialoghi sono stati efficaci e il personaggio su cui far colpo è stato fidelizzato, quando si sblocca?
a voi quando è capitato?
Per dire dove sto: sono arrivato sulla nana marrone..
Sandro'75
19-02-2010, 18:13
love story: se i dialoghi sono stati efficaci e il personaggio su cui far colpo è stato fidelizzato, quando si sblocca?
a voi quando è capitato?
Avviene gradualmente,ed e' giusto cosi'.E' importante parlare dopo ogni missione con tutti i compagni che hai sulla nave perche' ogni volta hanno qualcosa di nuovo da dirti.Io ho fatto la romance con Miranda,le altre non mi ispiravano tanto.
Ecco esatto mi riferivo a questo. la gestione di tutto l'inventario è un po' superficiale.
Mentre prima con ME1 mi selezionavo accuratamente l'inventario, adesso da quanto ho capito, qualsiasi arma che trovo in giro è sicuramente meglio della precedente, e quindi sostituisco e bella finita :stordita:
come puoi ben intuire dipende dai punti di vista.
tu provieni direttamente da DAO più che da ME1 se ho ben capito, in DAO si avevano tante armi a disposizione tutte molto ben dettagliate, ed era compito nostro trovare non tanto la più giusta quanto la più potente, potenziandola ulteriormente con le rune per personalizzarla ancora, e poteva essere, in base ai punti di vista, divertente o snervante.
se, supponiamo, in DAO, ci fossero state 4 armi ti saresti divertito di meno? Probabilmente sì, perché era divertente vederne una infiammata, una ghiacciata, il mago con le sue armi, il ladro coi suoi pugnali, ecc.
ma qui si è grosso modo tutti soldati, tutti con armi e munizioni, e tutte le armi supportano i proiettili di diverso tipo, a te scegliere quando utilizzare quelli al ghiaccio, molto validi, o quelli al fuoco, o quelli disgreganti...
il piacere dovrebbe stare proprio qui, nella varietà dei proiettili, non nella varietà delle armi.
ma come ho detto all'inizio, dipende dai punti di vista, ognuno ha il suo.
@sandro
grazie.
ah, dunque oltre a lei è possibile con altre.. sulla asari ero quasi sicuro
spero di non andare troppo avanti con la mq per sbloccarla, insomma ho un pò questo timore.
Giusto infatti fare le cose con calma..come è consuetudine della Bioware.
Su DAO tuttavia la romance avveniva comunque con un certo anticipo
a voi quando è capitato?
così come è stato per ME1 le romance si sbloccano prima della missione di non ritorno
Scusate ma una volta che è stata fatta una scelta, caricando il salvataggio precedente non si può rifare? :eek:
ho appena tirato un cazzotto ad una giornalista, non volevo... :asd:
caricando il salvataggio precedente non posso + interagire con lei, e ha la faccia incazzata!
cavoli ma se funziona così anche per le scelte grosse, devo stare attento a quello che decido!
funziona così? :(
come puoi ben intuire dipende dai punti di vista.
tu provieni direttamente da DAO più che da ME1 se ho ben capito, in DAO si avevano tante armi a disposizione tutte molto ben dettagliate, ed era compito nostro trovare non tanto la più giusta quanto la più potente, potenziandola ulteriormente con le rune per personalizzarla ancora, e poteva essere, in base ai punti di vista, divertente o snervante.
se, supponiamo, in DAO, ci fossero state 4 armi ti saresti divertito di meno? Probabilmente sì, perché era divertente vederne una infiammata, una ghiacciata, il mago con le sue armi, il ladro coi suoi pugnali, ecc.
ma qui si è grosso modo tutti soldati, tutti con armi e munizioni, e tutte le armi supportano i proiettili di diverso tipo, a te scegliere quando utilizzare quelli al ghiaccio, molto validi, o quelli al fuoco, o quelli disgreganti...
il piacere dovrebbe stare proprio qui, nella varietà dei proiettili, non nella varietà delle armi.
ma come ho detto all'inizio, dipende dai punti di vista, ognuno ha il suo.
subito prima di DAO ho giocato a ME1 :D
si, ero abituato con entrambi all'inventario.
cmq concordo che dipende dai punti di vista :stordita:
per esempio se come ho detto poco fa hanno messo un sistema che una volta che hai scelto non puoi più tornare indietro nemmeno caricando il salvataggio precedente, beh... c'è chi apprezzerà sta cosa ma io no di sicuro :(
Scusate ma una volta che è stata fatta una scelta, caricando il salvataggio precedente non si può rifare? :eek:
caricando il salvataggio precedente non posso + interagire con lei, e ha la faccia incazzata!
cavoli ma se funziona così anche per le scelte grosse, devo stare attento a quello che decido!
lol è successo anche a me, ancora non mi ero abituato a quei trabocchetti
ricarica, se hai un savegame nei paraggi, che però deve essere antecedente all'incontro.. e puoi cambiare scelta..
Visto che domani andrò ad acquistare ME2 e non avendo giocato al primo, volevo sapere se il libretto di istruzioni che uscirà all'interno della confezione spiega piu o meno le cose basilari più importanti , oppure se c'è in giro qualcosa che illustri e spieghi bene come affrontare il gioco per coloro che si cimentano per la prima volta come me
subito prima di DAO ho giocato a ME1 :D
si, ero abituato con entrambi all'inventario.
cmq concordo che dipende dai punti di vista :stordita:
per esempio se come ho detto poco fa hanno messo un sistema che una volta che hai scelto non puoi più tornare indietro nemmeno caricando il salvataggio precedente, beh... c'è chi apprezzerà sta cosa ma io no di sicuro :(
per il problema che poni c'è il magico tasto F5, che salva senza che neppure te ne accorgi, e F9 che ricarica, ma F9 come hai visto anche tu non ricarica sempre quello che vorremmo, ecco quindi che quando ti accingi a qualche scelta importante o anche qualche dialogo F5 è indispensabile più o meno come il tasto sx del mouse :D
quando anrai a ricaricare ti troverai un salvataggio automatico, che però in questo caso non ti servirà, un "rifai missione" per intero, e il magico F5 da te effettuato.
lol è successo anche a me, ancora non mi ero abituato a quei trabocchetti
ricarica, se hai un savegame nei paraggi, che però deve essere antecedente all'incontro.. e puoi cambiare scelta..
non capisco allora... ho fatto quick save PRIMA di interagire con la tipa... dopo il cazzotto ho premuto F9 e non potevo + interagire :mbe:
c'è qualcosa che non mi convince
per il problema che poni c'è il magico tasto F5, che salva senza che neppure te ne accorgi, e F9 che ricarica, ma F9 come hai visto anche tu non ricarica sempre quello che vorremmo, ecco quindi che quando ti accingi a qualche scelta importante o anche qualche dialogo F5 è indispensabile più o meno come il tasto sx del mouse :D
quando anrai a ricaricare ti troverai un salvataggio automatico, che però in questo caso non ti servirà, un "rifai missione" per intero, e il magico F5 da te effettuato.
oh cazzo mi sembrava che ci fosse qualche problema con il quick save :doh:
grazie...
non capisco allora... ho fatto quick save PRIMA di interagire con la tipa... dopo il cazzotto ho premuto F9 e non potevo + interagire :mbe:
c'è qualcosa che non mi convince
Ocio è che a volte fa un salvataggio automatico dopo un dialogo importante, e se premi f9 ti ricarica l'ultimo salvataggio, quindi quello automatico.
In tal caso devi andare a caricarti manualmente il quicksave.
Charonte
19-02-2010, 19:00
a quanto pare salvando prima di una scena e poi ricaricando con f9, il salvataggio riprende quello automatico.
bisogna caricare il quick save manualmente. :muro:
Sandro'75
19-02-2010, 19:01
Scegli quello che preferisci ,mica e' obbligatorio fare i santi sempre.Se volevi darle un ceffone lo fai e basta.Se dovevo giocare sempre pensando alle conseguenze delle mie scelte sarebbe stato un bello stress mamma mia.....
effettomassa
19-02-2010, 19:02
non gli puoi parlare più comunque, ma vale la pena di fare il paragon solo per sputtanarla davanti alle telecamere...
no: se fai F9 ti ricarica l'ultimo save che, di solito è quello automatico. cercati il save giusto nel menu principale :p
per il problema che poni c'è il magico tasto F5, che salva senza che neppure te ne accorgi, e F9 che ricarica....:angel: quanto mi piacciono quei tasti!
Io col full renegade, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato pressare sotto il mio stivale Topo. Mi ha fatto tanta pena, ma vabè :asd:
II ARROWS
19-02-2010, 20:17
tali e legion sono più utili per i sintetici.Non è detto, io nella nave dei collettori ho portato dietro Tali, e il suo drone è utilissimo perché distrae i nemici, soprattutto l'Araldo che è l'unico a rompere davvero le palle.Ecco esatto mi riferivo a questo. la gestione di tutto l'inventario è un po' superficiale.
Mentre prima con ME1 mi selezionavo accuratamente l'inventario, adesso da quanto ho capito, qualsiasi arma che trovo in giro è sicuramente meglio della precedente, e quindi sostituisco e bella finita :stordita:Non c'è alcuna differenza con il primo ME... Selezionavi accuratamente l'inventario? :mbe:
E cosa selezionavi?
Le armi spettro sono migliori di tutte le altre in tutti i punti, scegli quelle e bon... che cavolo volevi selezionare accuratamente dall'inventario? :mbe:
Scegli quello che preferisci ,mica e' obbligatorio fare i santi sempre.Se volevi darle un ceffone lo fai e basta.Se dovevo giocare sempre pensando alle conseguenze delle mie scelte sarebbe stato un bello stress mamma mia.....
si hai ragione, sono io che sono malato :asd:
il punto è che nelle scelte importanti dei giochi, dopo averne scelta una e salvato, ricarico il save precedente e guardo sempre cosa succede scegliendo la seconda opzione. in DAO ho fatto così parecchie volte :asd:
Non è detto, io nella nave dei collettori ho portato dietro Tali, e il suo drone è utilissimo perché distrae i nemici, soprattutto l'Araldo che è l'unico a rompere davvero le palle.Non c'è alcuna differenza con il primo ME... Selezionavi accuratamente l'inventario? :mbe:
E cosa selezionavi?
Le armi spettro sono migliori di tutte le altre in tutti i punti, scegli quelle e bon... che cavolo volevi selezionare accuratamente dall'inventario? :mbe:
vabbè grazie al piffero, le armi spettro le ho comprate quasi a fine gioco :asd:
prima delle armi spettro selezionavo accuratamente le armi in modo da avere sempre quelle più potenti per me e per la squadra (anche se influiva poco) :asd:
stesso vale per le armature e i potenziamenti
Sandro'75
19-02-2010, 22:36
si hai ragione, sono io che sono malato :asd:
il punto è che nelle scelte importanti dei giochi, dopo averne scelta una e salvato, ricarico il save precedente e guardo sempre cosa succede scegliendo la seconda opzione. in DAO ho fatto così parecchie volte :asd:
Tu finiscilo in un modo e con una classe di combattimento.poi te lo rifai daccapo e cambi tutto.Li sta la longevita' anche di un gioco.Io dopo mass effect 1 che ho ripreso voglio usare l'incursore o il biotico per mass effect 2 e magari fare il Rinnegato questa volta.
sidewinder
19-02-2010, 23:32
Mi faccio paura....
Alexei Shepard, Adepto Biotico renegade...
http://screenshot.xfire.com/s/92381371-3.jpg (http://www.xfire.com/profile/sidew24/screenshots/?view#92381371)
||ElChE||88
20-02-2010, 00:06
Mi faccio paura....
Alexei Shepard, Adepto Biotico renegade...
Una donna con un nome da uomo? :asd:
sidewinder
20-02-2010, 00:08
Una donna con un nome da uomo? :asd:
Gia, purtroppo il save che ho importato, scaricato da http://www.masseffectsaves.com/ aveva il nome gia impostato :/
||ElChE||88
20-02-2010, 00:32
Gia, purtroppo il save che ho importato, scaricato da http://www.masseffectsaves.com/ aveva il nome gia impostato :/
Cambialo... :p
DarkMage74
20-02-2010, 08:11
per la seconda partita vorrei giocarlo rinnegato ma avendo fatto anche scelte diverse in ME1, mi conviene usare il save finale di me2 e cambiare le scelte iniziali o importo un pg diverso da me1?
Visto che domani andrò ad acquistare ME2 e non avendo giocato al primo, volevo sapere se il libretto di istruzioni che uscirà all'interno della confezione spiega piu o meno le cose basilari più importanti , oppure se c'è in giro qualcosa che illustri e spieghi bene come affrontare il gioco per coloro che si cimentano per la prima volta come me
Aiutino ???
Aiutino ???
ma perché ti ostini a voler fare il secondo senza aver fatto il primo?
Aiutino ???
non ti so aiutare, ho acquistato da steam e non ciò manuale, ma questo thread mi è stato utilissimo, occhio agli spoiler, ce ne sono molti.
considera che non sono una navigata dei VG, mi sto solo applicando molto :D
DarkMage74
anch'io la prima l'ho fatto da eroe importando un save dove ero eroe, la seconda che ho fatto l'ho fatta da renegade importanto ancora una volta lo stesso save. se importi il pg di ME2 ti azzera completamente la barra renegade/paragon, importando un save qualsiasi dal 1 importerai anche un po' delle due reazioni.
qualcuno conferma che data l'assenza dei due ME sui nexus forums, è una serie più ardua da Moddare?
I mean.. per Dragon age et similia possono trovarsi centinaia di mods mentre per questa saga ancora nulla..
forse sto troppo in fissa per quei piccoli ma significativi cambiamenti di look!
qualcuno conferma che data l'assenza dei due ME sui nexus forums, è una serie più ardua da Moddare?
I mean.. per Dragon age et similia possono trovarsi centinaia di mods mentre per questa saga ancora nulla..
forse sto troppo in fissa per quei piccoli ma significativi cambiamenti di look!
gaxel, pagine addietro, aveva postato un link per cambiare acconciatura, puoi chiedere a lui
utile!
grazie a entrambi
comunque mi rispondo in parte da solo, c'è qualcosina..
http://www.masseffectsaves.com/mods.php
Cambialo... :p
a meno che non si possa intervenire manualmente sui file il nome non si può cambiare, ma se conosci la strada sarei felice di saperla
||ElChE||88
20-02-2010, 09:21
a meno che non si possa intervenire manualmente sui file il nome non si può cambiare, ma se conosci la strada sarei felice di saperla
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip (L'editor di Gibbed)
Puoi cambiare tutto: nome, livello, poteri, soldi, faccia, decisioni prese in mass effect 1, etc...
ma perché ti ostini a voler fare il secondo senza aver fatto il primo?
Mmmm non ha senso giocare al due senza aver finito il primo ????
Azz cosi mi costerà una fortuna comprarli entrambi
Il problema è che fino a poco tempo fa il mio pc non mi permetteva di poter giocare a questi titoli
In ita lo shepard donna è ottimo
sì, se ti riferisci alla doppiatrice, chi fa Shepard ha una voce davvero sensuale.
Tende un pò a uniformare lo stesso tono per le domande, e nel gioco Shepard ne fa tante..ma passa in secondo piano. Molto pprafa
(sto giocandolo in contemporanea due versioni di sesso opposto)
Il problema è che fino a poco tempo fa il mio pc non mi permetteva di poter giocare a questi titoli
il primo è in offerta, poi magari concentrati sulla main quest, io ci impiegai meno di 20 ore (con sommo rammarico)
sì, se ti riferisci alla doppiatrice, chi fa Shepard ha una voce davvero sensuale.
Tende un pò a uniformare lo stesso tono per le domande, e nel gioco Shepard ne fa tante..ma passa in secondo piano. Molto pprafa
(sto giocandolo in contemporanea due versioni di sesso opposto)
Jennifer Hale è da oscar... quella italiana è ai livelli di alcune mie amiche.
PS a proposito di doppiaggi, quello di Batman AA è una delle cose peggiorni che abbia mai ascoltato in vita mia... come rovinare un capolavoro.
shaka444
20-02-2010, 11:31
ho appena finito il gioco in 21 ore,facendo solo la trama principale,tutte le missioni per farci "amici" i vari personaggi più 3-4 missioni secondarie senza mai scansionare nessun pianete....durante l'ultima missione del gioco quando praticamente si attraversa il portale di omega 4 e ci si dirige verso la stazione principale dei collettori sn morti 3 dei miei "scagnozzi" che sn jack-l'assassino-legion in ordine di morte.....queste morti sono dipese da alcune mie scelte oppure muoiono per tutti? tra l'altro la missione lealtà di legion era l'unica che ancora dovevo fare -.-
Inoltre vorrei sapere come fare per "avviare" le relazioni sentimentali con gli altri vari personaggi, io ad esempio ogni volta che mi avvicino a taylor mi dice che è troppo presto (precisando che il mio shepard è donna)...come si mandano avanti ste relazioni? inoltre ora che ho finito il gioco oltre a scansionare i vari pianeti e finire tutte le missioni secondarie cosa c'è da fare? nn capisco come certi ci abbiano messo 50 ore per terminare il gioco la prima volta -.-
ho appena finito il gioco in 21 ore,facendo solo la trama principale,tutte le missioni per farci "amici" i vari personaggi più 3-4 missioni secondarie senza mai scansionare nessun pianete....durante l'ultima missione del gioco quando praticamente si attraversa il portale di omega 4 e ci si dirige verso la stazione principale dei collettori sn morti 3 dei miei "scagnozzi" che sn jack-l'assassino-legion in ordine di morte.....queste morti sono dipese da alcune mie scelte oppure muoiono per tutti? tra l'altro la missione lealtà di legion era l'unica che ancora dovevo fare -.-
Inoltre vorrei sapere come fare per "avviare" le relazioni sentimentali con gli altri vari personaggi, io ad esempio ogni volta che mi avvicino a taylor mi dice che è troppo presto (precisando che il mio shepard è donna)...come si mandano avanti ste relazioni? inoltre ora che ho finito il gioco oltre a scansionare i vari pianeti e finire tutte le missioni secondarie cosa c'è da fare? nn capisco come certi ci abbiano messo 50 ore per terminare il gioco la prima volta -.-
I compagni possono morire anche se sono leali... dipende se hai fatto tutti gli upgrade della Normandy, da che ruolo gli assegni durante la missione suicida e dalla composizione del team di supporto finale.
senza il primo episodio, ME perde il 60%.
molte cose sembrano gratuite e incomprensibili, la trama evolve in funzione delle scelte che hai fatto nel primo, ci sono gustose rimpatriate con alcuni npc, addirittura, nei messaggi personali, ti informano degli sviluppi di storie vissute in precedenza...
praticamente è una storia unica che è assurdo affrontare dalla metà :fagiano:
Appena finito, facendomi a partire dalla missione IFF (non dico altro per non spoilerare) a livello di difficoltà Inasnity (Insano in Italiano?).
Meraviglioso, imho.
Innanzitutto voglio ringraziare gaxel che mi ha aperto gli occhi sulla difficoltà, cavolo lo stavo giocando a veterano per la prima parte e stavo cominciando ad annoiarmi per la facilità dei combattimenti :D
Sono riuscito a finire il gioco senza completare nessuna tacca di Renegade, riempiendo invece quella di Paragon e non perdendo nessun compagno nella missione suicida. Veramente mucho gusto :D
E come ho goduto finalmente, nel finale, a perculare Cerberus non c'è cosa :p
Non aspetto altro che mi inseriscano "ingenti" DLC :cool:
Endy.
shaka444
20-02-2010, 11:49
I compagni possono morire anche se sono leali... dipende se hai fatto tutti gli upgrade della Normandy, da che ruolo gli assegni durante la missione suicida e dalla composizione del team di supporto finale.
di upgrade alla Normandy non ne avevo fatto manco uno, cmq i tre alleati (jack-l'assassino-legion) sn morti tutti mentre la Normandy si dirigeva verso la stazione principale dei collettori cercando di scansare i miliardi di detriti. Tutti gli altri che ho assegnato alle varie squadre per l'intera missione sono tornati tutti sani e salvi...ho anche salvato alcuni componenti dell'equipaggio catturati dai collettori.
Praticamente se avessi fatto tutti gli upgrade alla Normandy non sarebbe morto nessuno?
di upgrade alla Normandy non ne avevo fatto manco uno, cmq i tre alleati (jack-l'assassino-legion) sn morti tutti mentre la Normandy si dirigeva verso la stazione principale dei collettori cercando di scansare i miliardi di detriti. Tutti gli altri che ho assegnato alle varie squadre per l'intera missione sono tornati tutti sani e salvi...ho anche salvato alcuni componenti dell'equipaggio catturati dai collettori.
Praticamente se avessi fatto tutti gli upgrade alla Normandy non sarebbe morto nessuno?
Esatto.
Comunque nel gioco te lo dicono più volte che se non fai gli upgrade della normandy la missione potrebbe essere molto più difficile (se non impossibile).
Ma l'hai fatto perché cercavi di finire il gioco velocemente?
Endy.
shaka444
20-02-2010, 12:06
Esatto.
Comunque nel gioco te lo dicono più volte che se non fai gli upgrade della normandy la missione potrebbe essere molto più difficile (se non impossibile).
Ma l'hai fatto perché cercavi di finire il gioco velocemente?
Endy.
no semplicemente perchè nn mi è mai presa la voglio di scansionare i pianeti ^^
Va bhe ora lo ricomincio al liv di difficoltà max e gli metto tutti gli upgrade possibili :)
che parte dell'equipaggio muoia è normale almeno quello?^^ mi riferisco a quando i collettori invadono la normandy e si usa il pilota "zoppo" per fare la missione^^
vorrei sapere anche come instaurare "relazioni" con gli altri membri della squadra,thx delle risp ;)
vorrei sapere come fare per "avviare" le relazioni sentimentali con gli altri vari personaggi, io ad esempio ogni volta che mi avvicino a taylor mi dice che è troppo presto (precisando che il mio shepard è donna)...come si mandano avanti ste relazioni? inoltre ora che ho finito il gioco oltre a scansionare i vari pianeti e finire tutte le missioni secondarie cosa c'è da fare? nn capisco come certi ci abbiano messo 50 ore per terminare il gioco la prima volta -.-
non ho notato se ti è stato risposto, ma come nel primo, la relazione sentimentale progredisce quanto più avanzi nella main quest.
Immagino che fare la quest personale serva a scaldare 'i motori' :asd: ma è insufficiente.
Le secondarie (secondo me) non spostano l'interesse altrui più di tanto, insomma si mostrano le carte ma non accade quasi nulla.
Una cosa più veloce è quello che vorrei anch'io (modello DAO) ma temo di aspettare quasi l'esito del gioco..
shaka444
20-02-2010, 12:32
non ho notato se ti è stato risposto, ma come nel primo, la relazione sentimentale progredisce quanto più avanzi nella main quest.
Immagino che fare la quest personale serva a scaldare 'i motori' :asd: ma è insufficiente.
Le secondarie (secondo me) non spostano l'interesse altrui più di tanto, insomma si mostrano le carte ma non accade quasi nulla.
Una cosa più veloce è quello che vorrei anch'io (modello DAO) ma temo di aspettare quasi l'esito del gioco..
si ma io il gioco l'ho già finito e tipo con taylor ogni volta che ci vado a parlare mi dice "che è troppo presto" :(
effettomassa
20-02-2010, 12:40
no semplicemente perchè nn mi è mai presa la voglio di scansionare i pianeti ^^
Va bhe ora lo ricomincio al liv di difficoltà max e gli metto tutti gli upgrade possibili :)
che parte dell'equipaggio muoia è normale almeno quello?^^ mi riferisco a quando i collettori invadono la normandy e si usa il pilota "zoppo" per fare la missione^^
vorrei sapere anche come instaurare "relazioni" con gli altri membri della squadra,thx delle risp ;)
pilota zoppo? ti prego chiamalo joker...
shaka444
20-02-2010, 12:48
:asd: nn mi veniva il suo nome
si ma io il gioco l'ho già finito e tipo con taylor ogni volta che ci vado a parlare mi dice "che è troppo presto" :(
si, poi ho riletto, che dire, allora forse è questione di giusto tempismo, incalzare un png quando si deve, salvare e provare altre branche di dialogo per vedere le diverse reazioni.
Io ho iniziato a parlarci 'privatamente' dopo le prime missioni contro i collettori, ho continuato dopo la missione della fedeltà e si è avviata la romance, insomma bisogna insistere quanto più si prosegue, in modo che progredisca anche il suo tipo di risposta. Altrimenti non escluderei qualche problema, ma dubito..
Oggi mi sto dando da fare.
Le munizioni inferno... spaccano davvero di brutto, tritano gli organici che è un piacere!
tra l'altro fulminante la sua battuta a inizio gioco:
Shepard : "non pensavo di rivederti"
Joker: "E lo dici a me? io ti ho visto morire!"
DavidM74
20-02-2010, 14:23
tra l'altro fulminante la sua battuta a inizio gioco:
Shepard : "non pensavo di rivederti"
Joker: "E lo dici a me? io ti ho visto morire!"
:asd:
Davide_72
20-02-2010, 14:54
Un saluto a tutti
Ho comprato oggi il game e devo ancora iniziarlo, ma sono a un bivio.
Ho giocato il primo ma non ho i salvataggi, e non ho voglia di rigiocarlo.
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto
Tu finiscilo in un modo e con una classe di combattimento.poi te lo rifai daccapo e cambi tutto.Li sta la longevita' anche di un gioco.Io dopo mass effect 1 che ho ripreso voglio usare l'incursore o il biotico per mass effect 2 e magari fare il Rinnegato questa volta.
purtroppo non riesco. una volta che ho finito il gioco, devo quanto meno aspettare un po' di tempo per rigiocarlo... una volta che l'ho finito, se penso di rifarlo tutto da capo mi passa la voglia :stordita:
anche DAO mi piacerebbe ricominciarlo usando un ladro o il mago, però più avanti
DavidM74
20-02-2010, 15:08
Un saluto a tutti
Ho comprato oggi il game e devo ancora iniziarlo, ma sono a un bivio.
Ho giocato il primo ma non ho i salvataggi, e non ho voglia di rigiocarlo.
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto
vai qui : http://www.masseffectsaves.com/
è un archivio con vari save. ;)
Davide_72
20-02-2010, 15:22
vai qui : http://www.masseffectsaves.com/
è un archivio con vari save. ;)
Grazie per il link
Se dovessi giocare senza i primi salvataggi che svantaggi potrei avere? (oltre i bonus e punti esperienza)
DavidM74
20-02-2010, 15:27
Grazie per il link
Se dovessi giocare senza i primi salvataggi che svantaggi potrei avere? (oltre i bonus e punti esperienza)
senza save parti da livello 1 e non hai bonus ne punti paragon o renegade
e ovviamente senza le scelte di gioco del primo che influezano la trama.
:mad: capita a qualcun altro che shepard, in combattimento, si metta autonomamente a cambiare freneticamente le armi?
(anche non toccando la rotellina del mouse :stordita: )
ho un problema:
ho fallito il primo tentativo per ottenere la lealtà di Samara, come faccio a riavviare la missione?
Grazie.
II ARROWS
20-02-2010, 16:39
Menu di pausa> carica>seleziona il salvataggio... :stordita:
Menu di pausa> carica>seleziona il salvataggio... :stordita:
scusami, posso sembrare sempre più babbeo ma l'ultimo mio salvataggio è molto vecchio :stordita: :doh: :doh:
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip (L'editor di Gibbed)
Puoi cambiare tutto: nome, livello, poteri, soldi, faccia, decisioni prese in mass effect 1, etc...
Siccome mi sto annoiando con l'adepto, volevo cambiare classe ma non capisco come modificare il save; Cioè lo modifico ma poi quando cerco di salvarlo non lo salva.
Sandro'75
20-02-2010, 17:42
Jennifer Hale è da oscar... quella italiana è ai livelli di alcune mie amiche.
PS a proposito di doppiaggi, quello di Batman AA è una delle cose peggiorni che abbia mai ascoltato in vita mia... come rovinare un capolavoro.
Risparmiano anche li adesso(adesso...sono anni). Io li faccio tutti in inglese con sottotitoli in italiano.
Sandro'75
20-02-2010, 17:52
Appena finito, facendomi a partire dalla missione IFF (non dico altro per non spoilerare) a livello di difficoltà Inasnity (Insano in Italiano?).
Meraviglioso, imho.
Innanzitutto voglio ringraziare gaxel che mi ha aperto gli occhi sulla difficoltà, cavolo lo stavo giocando a veterano per la prima parte e stavo cominciando ad annoiarmi per la facilità dei combattimenti :D
Sono riuscito a finire il gioco senza completare nessuna tacca di Renegade, riempiendo invece quella di Paragon e non perdendo nessun compagno nella missione suicida. Veramente mucho gusto :D
E come ho goduto finalmente, nel finale, a perculare Cerberus non c'è cosa :p
Non aspetto altro che mi inseriscano "ingenti" DLC :cool:
Endy.
E magari postavi ANCHE tu che era finito in SOLO 20 ore ;) Quando l'ho finito con Folle mi segnava mi sembra 64 ore nelle quali stanno anche le letture del codex,alcuni dialoghi riascoltati e altre cosette che alcuni saltano del tutto.Bisognerebbe cronometrare le partite :) non so se segna le ore giuste ma alla fine erano 64.Se lo finivo con Veterano probabilmente le ore si dimezzavano.Ho letto di 7 o 8 ore per bioshock 2.... (forse con Facile e un pezzo di peperoncino rosso ficcato dove dico io) .Coi livelli piu' facili praticamente non si muore mai e si va avanti anche senza dover potenziare granche' o racimolare soldi e materiali per i potenziamenti e i prototipi.Tutto fila liscio,diventa appunto quasi palloso.Ma poi non vi lamentate che e' finito in poche ore eh! Stessa cosa per mass effect 1 che sto facendo per la seconda volta:20 ore? 20 ore con normale magari.Ci saranno 10 ore solo di dialoghi in mass effect 1!
Per quanto riguarda i dlc ho seri dubbi che esca qualcosa di sostanzioso....fino ad ora solo robetta.
Ti posso assicurare che Bioshock2 è un bel gioco indubbiamente, ma tutto fuorchè difficile.
Giocato da mio cugino sul botolo360 e ti dirò che anche impostando il livello di difficoltà al massimo di fatto la morte non esiste.
Le mappe sono infatti disseminate di "camere vitali" e quindi quando si "muore" si ricomincia a pochi metri da dove si è morti. Le 7,8 ore mi sembrano verosimili anche senza correre troppo e senza utilizzare strani, nonchè dolorosi stratagemmi. :asd:
Sandro'75
20-02-2010, 18:21
Ti posso assicurare che Bioshock2 è un bel gioco indubbiamente, ma tutto fuorchè difficile.
Giocato da mio cugino sul botolo360 e ti dirò che anche impostando il livello di difficoltà al massimo di fatto la morte non esiste.
Le mappe sono infatti disseminate di "camere vitali" e quindi quando si "muore" si ricomincia a pochi metri da dove si è morti. Le 7,8 ore mi sembrano verosimili anche senza correre troppo e senza utilizzare strani, nonchè dolorosi stratagemmi. :asd:
Ma se si lamenta un sacco di gente che muoiono a manetta e che e' piu' difficile del primo Bioshock,soprattutto i sadomasochisti col pad :) del x-box 360.La camera "vitale" l'hanno appunto messa (opzione)per quelli che non ce la fanno proprio e devono anche loro riuscire a finirlo poretti.Un mio amico l'ha finito col livello piu' difficile e mi parlava di almeno 20 ore.
Sandro'75
20-02-2010, 18:30
Sisi condivido. :)
Io sto aspettando a fare Bioshock 2 perche' ho letto di diversi problemi tecnici.In Mass Effect che sto rifacendo,sono alla Cittadella e solo li ci sono una marea di dialoghi,negozi,combattimenti,quest primarie e secondarie,incontri con compagni.Cose da "Guardare" ,osservare.Probabilmente se giocavo con Veterano o di meno ero gia' a Noveria.Mass Effect 1 mi sembra piu' duro del 2.Ti vengono addosso di brutto ,non stanno a prendere il tea dietro i cassoni :) Nel 2 mi sembravano piu' rincoglioniti,sia i nemici che i compagni.non di molto ma si sente.
Io bioshock non lo prendo.
Aspetto di trovarlo a poco, idem per Alien vs Predator.
In ME2 sono poco dopo l'incontro su New Horizon perchè ho dovuto ricominciarlo causa morte dell'HD :muro:
P.s. Avrei anche Dragon age da terminare ma ho poca voglia di impegnarmici.
nemesis_76
20-02-2010, 18:39
Ciao a tutti come faccio ad utilizzare il controller logitech chillstream=xbox 360 con questo gioco?
Xpadder is the way.
I joypad non sono ufficialmente supportati da questo gioco, ma girando per la rete, è comunque possibili trovare programmi come Xpadder che ti permettono di utilizzarlo.
In ogni caso io ti consiglio di giocarlo con l'accoppiata mouse e tastiera, l'inventario con il joypad è un po scomodo da utilizzare, e negli scontri lo utilizzerai spesso. :)
DavidM74
20-02-2010, 18:43
Ciao a tutti come faccio ad utilizzare il controller logitech chillstream=xbox 360 con questo gioco?
il pad non è supportato.
nemesis_76
20-02-2010, 18:44
Xpadder is the way.
I joypad non sono ufficialmente supportati da questo gioco, ma girando per la rete, è comunque possibili trovare programmi come Xpadder che ti permettono di utilizzarlo.
In ogni caso io ti consiglio di giocarlo con l'accoppiata mouse e tastiera,
l'inventario con joypad viene un po scomodo da utilizzare, e negli scontri lo utilizzerai spesso. :)
ok allora vado di mouse e tastiera,siccome ho anche il primo ma non l'ho mai giocato mi consigli di giocarlo?
DavidM74
20-02-2010, 18:44
ok allora vado di mouse e tastiera,siccome ho anche il primo ma non l'ho mai giocato mi consigli di giocarlo?
sicuro.;)
David non è che per caso tu sai come editare i save?
Io con l'editor faccio le modifiche ma poi in gioco non sono presenti :(
Vorrei cambiare solo la classe perchè l'adepto lo trovo piuttosto noioso.
EDIT: ce l'ho fatta :D
DavidM74
20-02-2010, 18:56
veramente appena ora sto appendendo dell'esistenza dell'editor.. non ne sapevo dell'esistenza prima, e non l'ho provato sinceramente, anche perche ho gia finito il gioco anche se non l'ho fatto con un save di ME1. :(
A ogni livello quanti punti talento si acquisiscono?
DavidM74
20-02-2010, 19:49
2
2 fino al 20esimo, dopo uno per livello... il cap è a 30.
DavidM74
20-02-2010, 19:53
2 fino al 20esimo, dopo uno per livello... il cap è a 30.
esattamente all'inizio sono 2 poi 1 verso la fine. :)
DavidM74
20-02-2010, 21:44
Grazie :D
:)
Non so se ho sbagliato qualcosa o se è corretto così.
Ho quasi sedotto Miranda, ma ora ogni volta che vado a parlarci nella sua cabina mi dice che le cose devono mettersi a posto/calmarsi.
Insomma, quanto me la tira lunga? :D
DavidM74
20-02-2010, 23:45
Non so se ho sbagliato qualcosa o se è corretto così.
Ho quasi sedotto Miranda, ma ora ogni volta che vado a parlarci nella sua cabina mi dice che le cose devono mettersi a posto/calmarsi.
Insomma, quanto me la tira lunga? :D
è normale, vedrai piu in la, si farà avanti lei. ;)
Alekos Panagulis
20-02-2010, 23:54
Eeeh? Si può cambiare la classe???!!! Che cosa sarebbe questo editor? Funziona pure con ME1?
Mass Effect 1 mi sembra piu' duro del 2.Ti vengono addosso di brutto ,non stanno a prendere il tea dietro i cassoni :) Nel 2 mi sembravano piu' rincoglioniti,sia i nemici che i compagni.non di molto ma si sente.
bah oddio, sono reduce da un paio di missioni contro i collettori (ultima, quella del nucleo) e i nemici non si nascondono di certo! Sarà che giocandolo a livello estremo (che comunque consiglio vivamente) sono anche decisamente più duri da abbattere ma mi basti citarti quei mutanti-zombie che si muovono scomposti ma sono assatanati e ti vengono proprio a cercare..alcuni sono anche imbottiti di esplosivo.
Grazie per il link
per me è anche meglio.
Non hai tutti quei crediti ed elementi che ti fanno avere vantaggi forse eccessivi.
Ti faranno delle domande con cui in parte recupererai info dal primo, ai fini del 'ruolo'.
Un suggerimento.. giocalo dal difficile in su, normale è una passeggiata.
major1977
21-02-2010, 00:50
ragazzi ho notato che le ombre nel gioco siano abb pixellose pur avendo attivato l'AA..come mai??:confused:
Davide_72
21-02-2010, 00:52
per me è anche meglio.
Non hai tutti quei crediti ed elementi che ti fanno avere vantaggi forse eccessivi.
Ti faranno delle domande con cui in parte recupererai info dal primo, ai fini del 'ruolo'.
Un suggerimento.. giocalo dal difficile in su, normale è una passeggiata.
Grazie x il suggerimento, lo iniziato senza salvataggi pazienza, direi che e fantastico
e fluido e mi sta appassionando di brutto, come livello lo lasciato normale, se sapevo lo facevo come dicevi tu :D
Cmq... sarà che ho capito un po' come si gioca nei combattimenti, ma questi mi sembrano veramente facili... :mbe:
Attualmente gioco a veterano senza problemi. Alla fine finché stai dietro la tua copertura sei protetto. basta che ti sporgi, spari qualche raffica finché non ti colpiscono, torni giù, aspetti che gli scudi si ricarichino e torni a sparare...
mi sembra troppo lineare, spero che + avanti cambi qualcosa :asd:
II ARROWS
21-02-2010, 01:56
A che punto sei? Perché questo è tra i migliori giochi perché i nemici cercano spesso e volentieri di passarti sul fianco.
Ho giocato a ME1, ma avendolo disinstallato molto tempo fa, ho iniziato il 2 senza importare i salvataggi.
Ho perso molto a livello di modifica della trama?
TheInvisible
21-02-2010, 08:18
Ciao,
ho visto il filmato iniziale ed molto conivolgente....sembra un film!!!
Mi ha colpito molto
Ciao e Buona giornata
finito
splendido
adesso devo decidere se mi è piaciuto più questo o il primo capitolo
sarà una decisione dura :)
Finito pure io,che spettacolo!Le missioni secondarie sono più carine rispetto al primo,una cosa che non mi è piaciuta è stata la semplificazione che hanno fatto al gioco.
Solo una cosa,avendo fatto un pg donna potrò mai avere rapporti sessuali? :fagiano: :oink:
Ero curioso di vedere le scene :sofico:
come livello lo lasciato normale, se sapevo lo facevo come dicevi tu :D
il livello difficoltà puoi cambiarlo quando ti pare, anche durante uno scontro! così magari puoi aumentare il livello di sfida.
@ev'rybody - mi scuso per l'incomprensibilità, in alcuni messaggi ho usato il termine collettori forse intendevo "razziatori".. ho fatto un pò di confusione tra i due
Solo una cosa,avendo fatto un pg donna potrò mai avere rapporti sessuali?
si, ma come uomo direi che la scelta è più appetitosa.
Da donna si può avere rapporti con un solo umano oppure due alieni. Anche se uno dei messaggi della saga è proprio la libertà assoluta e la multietnia intergalattica :asd: da uomo puoi optare su Miranda (oltre alla segretaria* e a un'altra che non ricordo..Jack?)
* si anche da donna ma le scene saffiche non mi dicono granchè in un gioco.
Ciao,
ho visto il filmato iniziale ed molto conivolgente....sembra un film!!!
Mi ha colpito molto
Ciao e Buona giornata
tra questo titolo e il recente Dragon Age, la Bioware con questa qualità ha alzato le aspettative di chiunque, verso giochi 'del genere' (ma non solo)...
Cmq... sarà che ho capito un po' come si gioca nei combattimenti, ma questi mi sembrano veramente facili... :mbe:
Attualmente gioco a veterano senza problemi. Alla fine finché stai dietro la tua copertura sei protetto. basta che ti sporgi, spari qualche raffica finché non ti colpiscono, torni giù, aspetti che gli scudi si ricarichino e torni a sparare...
passa a estremo, fidati.
si, ma come uomo direi che la scelta è più appetitosa.
Da donna si può avere rapporti con un solo umano oppure due alieni. Anche se uno dei messaggi della saga è proprio la libertà assoluta e la multietnia intergalattica :asd: da uomo puoi optare su Miranda (oltre alla segretaria* e a un'altra che non ricordo..Jack?)
* si anche da donna ma le scene saffiche non mi dicono granchè in un gioco.
Ok grazie ;)
Ho giocato a ME1, ma avendolo disinstallato molto tempo fa, ho iniziato il 2 senza importare i salvataggi.
Ho perso molto a livello di modifica della trama?
:stordita:
Eeeh? Si può cambiare la classe???!!! Che cosa sarebbe questo editor? Funziona pure con ME1?
Yeah, basta usare
http://mod.gib.me/masseffect2/saveedit_rev25.zip
;)
Davide_72
21-02-2010, 10:25
Yeah, basta usare
;)
Cosa serve questo editor?
Presumo sia un editor dei salvataggi
Serve per editare i save, cambiando la classe del pg, il nome, il livello, il paragon/renegade (eroe/rinnegato), i soldi, i materiali, ecc.
Cmq capisco che il thread sia enorme, però andare indietro di due pagine non credo richieda uno sforzo estremo. :asd: :rolleyes:
major1977
21-02-2010, 11:25
ragazzi ho notato che le ombre nel gioco siano abb pixellose pur avendo attivato l'AA..come mai??:confused:
nessuno che abbia questo problema con un'Ati??:eek:
II ARROWS
21-02-2010, 11:33
Ho perso molto a livello di modifica della trama?I salvataggi sono nei documenti, non vengono cancellati... importali con il programma di configurazione, è molto più bello perché continui realmente la tua storia e reincontri altra gente.
TheInvisible
21-02-2010, 11:37
Finito pure io,che spettacolo!Le missioni secondarie sono più carine rispetto al primo,una cosa che non mi è piaciuta è stata la semplificazione che hanno fatto al gioco.
Solo una cosa,avendo fatto un pg donna potrò mai avere rapporti sessuali? :fagiano: :oink:
Ero curioso di vedere le scene :sofico:
Ciao,
quanto tempo ci è voluto per finirlo?
Per i rapporti: perchè ci sono? :confused:
Ciao e Buona giornata
Ciao,
quanto tempo ci è voluto per finirlo?
Per i rapporti: perchè ci sono? :confused:
Ciao e Buona giornata
Ci ho messo circa 25 ore anche se devo fare ancora diverse missioni secondarie.
Scene VM18 (http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61442) :oink: :ciapet:
II ARROWS
21-02-2010, 12:05
Scusate, ma come si fa per fare la cena con Kelly?
TheInvisible
21-02-2010, 12:29
Ci ho messo circa 25 ore anche se devo fare ancora diverse missioni secondarie.
Scene VM18 (http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61442) :oink: :ciapet:
Ciao,
io credevo che stavi scherzando;
Ma è un hack amatoriale oppure è insito nel gioco?
Ciao e Buona giornata
nessuno che abbia questo problema con un'Ati??:eek:
è l'effetto pellicola. disattivalo dalle opzioni, da fastidio anche a me...
I salvataggi sono nei documenti, non vengono cancellati... importali con il programma di configurazione, è molto più bello perché continui realmente la tua storia e reincontri altra gente.
Peccato che ho anche formattato.
-vabbè, mi sa che reinstallerò il primo, sperando che con la nuova configurazione non incappi nuovamente nei crash continui che4 avevo prima.
Sandro'75
21-02-2010, 15:57
Con veterano e' una cavolata,neanche giocarci,diventa addirittura palloso,non c'e' sfida.Metti l'ultimo livello.Piu' che veterano io direi "normal" e Folle e' un "hard".
Con veterano e' una cavolata,neanche giocarci,diventa addirittura palloso,non c'e' sfida.Metti l'ultimo livello.Piu' che veterano io direi "normal" e Folle e' un "hard".
sti cazzi e come mai che il livello di difficoltà è così basso :mbe:
mah, secondo me il combattimento era gestito meglio su ME1.
Mi piace cmq l'idea che ci siano tante armi diverse su ME2, questo lo apprezzo :O
Ma posso ottenere la fedeltà di tutto il party?
Ho appena perso quella del Geth a favore della Quarian...
E con quella specie di fucile nucleare come si spara? Quando lo punto sbuffa solamente, la carica è al 108%
DavidM74
21-02-2010, 16:50
Ma posso ottenere la fedeltà di tutto il party?
Ho appena perso quella del Geth a favore della Quarian...
si che la puoi ottenere, per diatriba tra legion e tali cosi come miranda e jack basta aver un buon punteggio paragon o renegade per dare la risposta giusta al momento in cui litigano, in questo modo mantieni la fedeltà di entrambi.
quindi adesso che hanno già litigato non la posso più riottenere?
DavidM74
21-02-2010, 17:10
quindi adesso che hanno già litigato non la posso più riottenere?
mi pare di si, dovresti provarci a parlare e vedere se ti spunta l'opzione di dialogo in blu o in rosso.
Alekos Panagulis
21-02-2010, 17:15
State spoilerando.
II ARROWS
21-02-2010, 17:18
E con quella specie di fucile nucleare come si spara? Quando lo punto sbuffa solamente, la carica è al 108%Devi tenerlo premuto... ha un periodo di carica.
DavidM74
21-02-2010, 17:20
State spoilerando.
vabbe pensavo si sapesse ormai, cmq ho rimediato.
Alekos Panagulis
21-02-2010, 17:37
vabbe pensavo si sapesse ormai, cmq ho rimediato.
Io mi sto giocando il primo, non vedo l'ora di cominciare il 2.
Raga ho una domanda:
Ma l'ombra, il misterioso informatore intergalattico a cui si riferisce l'Asari di illium, di cui non ricordo il nome, è per caso l'uomo misterioso?
DavidM74
21-02-2010, 17:47
Io mi sto giocando il primo, non vedo l'ora di cominciare il 2.
beh allora e rischioso frenquentare il thread di ME2. ne so qualcosa pure io. :D
DavidM74
21-02-2010, 17:48
Raga ho una domanda:
Ma l'ombra, il misterioso informatore intergalattico a cui si riferisce l'Asari di illium, di cui non ricordo il nome, è per caso l'uomo misterioso?
questo non è esplicitamente spiegato, diciamo che rimane in "ombra" :asd:
DarkMage74
21-02-2010, 19:16
Raga ho una domanda:
probabilmente lo scopriremo in mass effect 3 :D
II ARROWS
21-02-2010, 19:27
No, l'Ombra è l'ombra. Non ha niente a che fare con Cerberus, anzi in alcuni casi fanno notare come siano rivali.
Sandro'75
21-02-2010, 21:19
sti cazzi e come mai che il livello di difficoltà è così basso :mbe:
mah, secondo me il combattimento era gestito meglio su ME1.
Mi piace cmq l'idea che ci siano tante armi diverse su ME2, questo lo apprezzo :O
Avevo iniziato mass effect 2 con Veterano ispirato dalla parola.....poi dopo pochi livelli ho messo Folle.Quasi perfetto come difficolta',e poi il gameplay viene fuori a quel livello.Con veterano i potenziamenti e i prototipi te li sbatti davvero.Si,le armi pesanti sono molto varie e soprattutto utili con i nemici piu' potenti e forti.Ho usato parecchio il lanciamissili a ricerca di calore,ti permette di colpire senza muoverti dalla copertura e lo spara ghiaccio.
II ARROWS
21-02-2010, 22:51
Ripropongo la domanda: cosa cavolo bisogna fare per andare a cena con Kelly?
Avevo iniziato mass effect 2 con Veterano ispirato dalla parola.....poi dopo pochi livelli ho messo Folle.Quasi perfetto come difficolta',e poi il gameplay viene fuori a quel livello.Con veterano i potenziamenti e i prototipi te li sbatti davvero.Si,le armi pesanti sono molto varie e soprattutto utili con i nemici piu' potenti e forti.Ho usato parecchio il lanciamissili a ricerca di calore,ti permette di colpire senza muoverti dalla copertura e lo spara ghiaccio.
si ma è davvero troppo lineare... il combattimento almeno da quanto ho capito finora è TUTTO basato sulle coperture... per esempio, il fucile a pompa... quando diavolo lo si può utilizzare? solitamente il fucile a pompa si usa quando vai in giro in stile "rambo", ti avvicini al nemico e lo fai fuori. ma ME2 essendo basato sulle coperture, devi per lo più utilizzare armi a distanza...
secondo me dovevano tenere la copertura normale, come in qualsiasi altro gioco
ghiltanas
21-02-2010, 23:33
oggi ho finito l'1 e presto forse prendo il 2..speriamo bene, mi turba il fatto che è + action e - gdr...spero in maniera nn eccessiva, altrimenti nn ne sarei molto contento
un dubbio su questo punto:
"
Quali sono i bonus che posso ottenere continuando la storia?
Tutte le decisioni, anche alcune apparentemente insignificanti, avranno un loro peso in Mass Effect 2. Altri fattori come il livello del personaggio garantiscono alcuni bonus. Se hai molti crediti, inizierai Mass Effect 2 con un gruzzolo in più. Se hai completato il gioco con un sostanzioso livello di Esemplare o Rinnegato, una parte sarà trasferita.
Per i livelli, se hai ottenuto il livello 49 otterrai un piccolo bonus, con il livello 59 un bonus più grande e con 60 il massimo possibile."
nell'1 nn si arriva massimo al 50° livello? :confused:
wolverine
22-02-2010, 00:04
oggi ho finito l'1 e presto forse prendo il 2..speriamo bene, mi turba il fatto che è + action e - gdr...spero in maniera nn eccessiva, altrimenti nn ne sarei molto contento
un dubbio su questo punto:
"
Quali sono i bonus che posso ottenere continuando la storia?
Tutte le decisioni, anche alcune apparentemente insignificanti, avranno un loro peso in Mass Effect 2. Altri fattori come il livello del personaggio garantiscono alcuni bonus. Se hai molti crediti, inizierai Mass Effect 2 con un gruzzolo in più. Se hai completato il gioco con un sostanzioso livello di Esemplare o Rinnegato, una parte sarà trasferita.
Per i livelli, se hai ottenuto il livello 49 otterrai un piccolo bonus, con il livello 59 un bonus più grande e con 60 il massimo possibile."
nell'1 nn si arriva massimo al 50° livello? :confused:
Basta rigiocarlo.
si ma è davvero troppo lineare... il combattimento almeno da quanto ho capito finora è TUTTO basato sulle coperture... per esempio, il fucile a pompa... quando diavolo lo si può utilizzare? solitamente il fucile a pompa si usa quando vai in giro in stile "rambo", ti avvicini al nemico e lo fai fuori. ma ME2 essendo basato sulle coperture, devi per lo più utilizzare armi a distanza...
Ogni arma va usata in base alla situazione in cui cis i trova... le pistole pesanti sono ottime dalla distanza e contro le corazze, le mitragliatrici meglio contro scudi e barriere biotiche, ma non hanno una gran gittata. Il fucile di precisione chiaramente serve per fare degli headshot (che a volte bypassano corazze e scudi), il fucile d'assalto va bene più o meno in qualunque situazione, il fucile a pompa serve quando hai un nemico a distanza ravvicinata (anche se ce n'è uno che ha un gittata maggiore). Le armi pesanti servono solitamente solo contro i "boss".
Detto questo, Mass Effect 2 può essere giocato senza copertura a livello semplice e normale, misto a veterano, con le coperture principalmente a Insano, senza mai uscire dalle coperture a Folle.
In tutti i casi, ci sono tipologie di nemici che ti vengono a prendere letteralmente, i Krogan sono particolarmente lenti, ma a Folle per tirarli giù ci vuole molto... e spesso fanno in tempo ad arrivare, i Varren o i Mutanti invece arrivano di corsa e, sempre a Folle, è impossibile abbatterli prima che ti arrivino addoso, ergo... con questi è meglio usare il fucile a pompa, non starsene in copertura e attendere che siano vicini per colpire.
In aggiunta ci sono le varie classi... il Vanguard ad esempio è studiato per lanciarsi (letteralmente) addosso al nemici, buttarlo a terra (anche più d'uno) e finirli col fucile a pompa.
Mass Effect 2, se giocato a Insano o Folle, offre una varietà i possibilità che permettono di giocarlo anche tre volte, senza che i combattimenti vengano a noia (semmai viene a noia il resto, perché dopo due volte hai fatto più o meno tutto), soprattutto se si scelgono le tre classi miste.
ghiltanas
22-02-2010, 00:23
Basta rigiocarlo.
mmm nn c'è modo di evitarlo? modificando in qualche modo il mio ultimo save con qualceh trucco per esempio?
sinceramente le scelte che ho fatto le ho fatte in modo oculato, volevo fare cosi e nn mi interessa granchè sapere come sarebbe potuto andare diversamente...quindi nn penso che lo rigiocherò da capo
II ARROWS
22-02-2010, 02:11
Il Limite è 60.
Comunque ti consiglio di giocarlo una seconda volta, rimetti insieme alcuni pezzi che al primo tentativo non cogli.
E la differenza tra 59 e 60 è abissale, soprattutto per i soldi di partenza.
TheInvisible
22-02-2010, 07:09
Ciao,
ho letto scene sexy c'erano anche nell'1;
Quello che vorrei capire è un qualcosa che i programmatori avevano previsto tipo GT4(se ricorod bene!!) in cui si bloccava tramite un metodo la scena di sesso oppure è un qualcosa a livello amatoriale?
In più si deve procedere in maniera precisa per vederle oppure come si fa?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Esatto..concordo al 1000% ;)
DarkMage74
22-02-2010, 08:27
Ripropongo la domanda: cosa cavolo bisogna fare per andare a cena con Kelly?
dopo qualche missione pericolosa lei ti parlerà e ti apparirà il dialogo ;)
DarkMage74
22-02-2010, 08:31
mmm nn c'è modo di evitarlo? modificando in qualche modo il mio ultimo save con qualceh trucco per esempio?
sinceramente le scelte che ho fatto le ho fatte in modo oculato, volevo fare cosi e nn mi interessa granchè sapere come sarebbe potuto andare diversamente...quindi nn penso che lo rigiocherò da capo
un po' di soldi e forse un livello in più, comunque io l'ho giocato tranquillamente con il save liv 50, ho preso tutti i potenziamenti ed ho finito il gioco al liv 28...
se proprio vuoi importare un pg di 60 prendine uno dal sito dei saves con le tue stesse scelte...
ghiltanas
22-02-2010, 08:35
Il Limite è 60.
Comunque ti consiglio di giocarlo una seconda volta, rimetti insieme alcuni pezzi che al primo tentativo non cogli.
E la differenza tra 59 e 60 è abissale, soprattutto per i soldi di partenza.
un po' di soldi e forse un livello in più, comunque io l'ho giocato tranquillamente con il save liv 50, ho preso tutti i potenziamenti ed ho finito il gioco al liv 28...
se proprio vuoi importare un pg di 60 prendine uno dal sito dei saves con le tue stesse scelte...
mmm ora guardo un pò, tanto nn l'ho ancora ordinato quindi tempo ne avrei...
per l'importazione nn mi piace molto l'idea, nn mi da granchè un senso di continuazione.
ps l'aspetto del personaggio è ovviamente modificabile anche nel 2 giusto?
DarkMage74
22-02-2010, 08:44
mmm ora guardo un pò, tanto nn l'ho ancora ordinato quindi tempo ne avrei...
per l'importazione nn mi piace molto l'idea, nn mi da granchè un senso di continuazione.
ps l'aspetto del personaggio è ovviamente modificabile anche nel 2 giusto?
se lo importi si, puoi modificarne il viso ma non il sesso o la classe
ghiltanas
22-02-2010, 09:02
se lo importi si, puoi modificarne il viso ma non il sesso o la classe
ah ok ;)
probabilmente lo scopriremo in mass effect 3 :D
e se fosse il misterioro Bain di mass effect 1 ?
non ricordo se in me1 viene trovato o scoperto ma potrebbe benissimo essere lui o l'ombra o l'uomo misterioso...
Nicola16
22-02-2010, 13:10
quale va conservato esattamente l'autosave? io ce no vari in piu punti..
Scusa se non ti ho risposto subito devi salvare due file AutoSave.pcsav ChapterSave.pcsav tutto qui.
Nicola16
22-02-2010, 13:23
Io lo completato al 100% ieri notte mi sono fatto un c...o in modalita folle
e salvatto tutta la squadra all'inizio non capivo come fare alcune medaglie poi mi sono fatto furbo lo rigiocato 5 volte per complettarlo.
DavidM74
22-02-2010, 13:24
Scusa se non ti ho risposto subito devi salvare due file AutoSave.pcsav ChapterSave.pcsav tutto qui.
si gia mi sono informato, grazie cmq per la risposta. :)
effettomassa
22-02-2010, 15:53
ma come ca..o si usa il Cain?????????????
DarkMage74
22-02-2010, 15:54
ma come ca..o si usa il Cain?????????????
sarebbe l'arma atomica? devi raggiungere il 100% di munizioni e tenere premuto alcuni secondi...
effettomassa
22-02-2010, 16:12
sarebbe l'arma atomica? devi raggiungere il 100% di munizioni e tenere premuto alcuni secondi...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
DarkMage74
22-02-2010, 16:12
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
ci siamo passati tutti :sofico:
effettomassa
22-02-2010, 17:20
ci siamo passati tutti :sofico:
l'ho usato su uno di quei mech giganti...DEVASTANTE!!!!! :sofico:
ghiltanas
22-02-2010, 17:21
le classi sono ben bilanciate nel 2? oppure ce n'è qualcuna decisamente avvantaggiata?
tangone622
22-02-2010, 17:38
Scusate, qualcuno sa il numero esatto di missioni tra primarie e secondarie?
Ho letto critiche su questo gioco, per me totalmente ingiuste!!! Gran lavoro Bioware!
DarkMage74
22-02-2010, 17:40
le classi sono ben bilanciate nel 2? oppure ce n'è qualcuna decisamente avvantaggiata?
si bilanciano bene con i compagni che prendi, da solo non sei mai al 100%
ghiltanas
22-02-2010, 17:55
si bilanciano bene con i compagni che prendi, da solo non sei mai al 100%
quello ovvio e giusto in un gdr...però nn vorrei che col soldato (esempio puramente casuale) sei un dio, con il biotico ogni mezzo passo muori indipendentemente dal gruppo...
II ARROWS
22-02-2010, 18:52
ci siamo passati tutti :sofico:Parla per te...
effettomassa
22-02-2010, 18:54
quello ovvio e giusto in un gdr...però nn vorrei che col soldato (esempio puramente casuale) sei un dio, con il biotico ogni mezzo passo muori indipendentemente dal gruppo...
beh se scegli di essere un biotico devi accettarne le conseguenze...devi accettare di non essere inbattibile e lasciar andare avanti i Tank come Grunt o Garrus
wolverine
22-02-2010, 20:18
Finito, semplicemente..
E P I C O
:) :cool:
effettomassa
22-02-2010, 20:24
Finito, semplicemente..
E P I C O
:) :cool:
visto che l'hai appena finito, secondo te come diamine farà Shepard ad abbattere più di 1000 razziatori? :sofico:
sto gioco e' incredibile:D
il primo mi aveva annoiato, questo l'ho iniziato ieri sera e oggi praticamente ho solo giocato, io che di solito dopo 1 ora di qualsiasi gioco spengo.
Sono a 10 ore di gioco, mi sembra bellissimo, mi sto divertendo un sacco, ho abbandonato bioshock2 e fifa x botolo,lo voglio finire in fretta.
qualcuno ha installato la patch? io ho provato ma mi dice che mass effect 2 non è installato....:confused:
II ARROWS
22-02-2010, 22:02
C'è una patch?
||ElChE||88
22-02-2010, 22:12
qualcuno ha installato la patch? io ho provato ma mi dice che mass effect 2 non è installato....:confused:
A me l'ha installata senza problemi.
A me l'ha installata senza problemi.
io l'ho installato in una directory diversa da quella predefinita...sarà questo ma mi pare assurdo..
II ARROWS
22-02-2010, 22:25
http://social.bioware.com/page/me2-patches?lang_id=5&path=masseffect2/pc/launcher/banner3/it/
Modifiche:
Risolto un problema per cui disinstallare il gioco con Windows Vista o Windows 7 poteva disinstallare anche Mass Effect 1.
Ma come cavolo hanno fatto? :stordita:
È una domanda retorica, so benissimo come fare, basta non togliere le informazioni dei file da eliminare dal disinstallatore quando lo hanno modificato e ti cancella anche la versione precedente. Ma è ridicolo. :asd:
ma qualcuno ha già modificato i file ini? sapete mica come si fa a modificare i danni che i droni da cambattimento fanno? e la frequenza? o almeno in che sezione cercare?
l'unica cosa che sono riuscito a modificare sono i pcsav con modifiche classiche dei crediti risorse ecc. Che ini si dovrebbe modificare per quello?
Jabbervocco
23-02-2010, 07:22
http://social.bioware.com/page/me2-patches?lang_id=5&path=masseffect2/pc/launcher/banner3/it/
Modifiche:
Risolto un problema per cui disinstallare il gioco con Windows Vista o Windows 7 poteva disinstallare anche Mass Effect 1.
È una domanda retorica, so benissimo come fare, basta non togliere le informazioni dei file da eliminare dal disinstallatore quando lo hanno modificato e ti cancella anche la versione precedente. Ma è ridicolo. :asd:
Guarda stavo per commentare la cosa adesso che ho letto della patch e delle sue modifiche. Le risate che mi sono fatto....
E' bello cominciare la giornata di buon umore :fagiano:
TheInvisible
23-02-2010, 07:49
l'unica cosa che sono riuscito a modificare sono i pcsav con modifiche classiche dei crediti risorse ecc. Che ini si dovrebbe modificare per quello?
Ciao,
significa che ottieni più crediti?
Potresti dirmi come hai fatto?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
Modifiche:
dio quanto odiavo quei puntuali xxx secondi di schermata nera ogni santa volta che ricaricavo :mad:
Hanno fatto uscire una patch..ma che bravi,solo che l'ho finito ormai una volta e mezzo...:asd:
Ragazzi,
Ho dei dubbi:
1) Si può giacare in prima persona (sparatutto classico) o solo in terza persona?
2) Ho configurato i tasti a mio piacimento, ma all'inizio nel momento in cui c'è il tutorial che ti indica i tasti da usare per le varie funzioni non riesco a compiere un movimento. Il problema è fare il salto, mi dice di usare spazio + w, ma non mi fa nulla, neanche sciacciando il salto con il comando da me configurato. Come mai????
Matte
DarkMage74
23-02-2010, 08:58
Ragazzi,
Ho dei dubbi:
1) Si può giacare in prima persona (sparatutto classico) o solo in terza persona?
2) Ho configurato i tasti a mio piacimento, ma all'inizio nel momento in cui c'è il tutorial che ti indica i tasti da usare per le varie funzioni non riesco a compiere un movimento. Il problema è fare il salto, mi dice di usare spazio + w, ma non mi fa nulla, neanche sciacciando il salto con il comando da me configurato. Come mai????
Matte
1) solo terza
2) devi premere il tasto per andare avanti + tasto azione
E' uscita la prima patch ufficiale, ma non credo la installerò: non vorrei che mi sputtanasse il gioco sul più bello...
Per ora, l'unico grave difetto che ho riscontrato sono gli scattoni e gli scivolamenti dei personaggi durante le cutscene.
TheInvisible
23-02-2010, 09:46
E' uscita la prima patch ufficiale, ma non credo la installerò: non vorrei che mi sputtanasse il gioco sul più bello...
Per ora, l'unico grave difetto che ho riscontrato sono gli scattoni e gli scivolamenti dei personaggi durante le cutscene.
Ciao,
ti quoto
Anche io la penso come te
Ciao e Buona giornata
c'è un documento con le novità introdotte dalla patch ? Per capire cosa corregge ? In effetti per quanto ho giocato nn ho rilevato bug fastidiosi.
DarkMage74
23-02-2010, 09:56
c'è un documento con le novità introdotte dalla patch ? Per capire cosa corregge ? In effetti per quanto ho giocato nn ho rilevato bug fastidiosi.
http://social.bioware.com/page/me2-p...er/banner3/it/
basta cliccare, c'è scritto tutto
nessuno con questo problema? avete tutti installato nella directory predefinita? grazie :)
http://social.bioware.com/page/me2-p...er/banner3/it/
basta cliccare, c'è scritto tutto
E di interessante c'è questo:
It is recommended that players reset their keyboard mapping to default values to ensure proper vehicle control.
Che sia una patch anche in previsione dell'hammerhead?
RAGA HO finito il gioco ma nell'ultima missione per forza muoiono i compagni? a mio fratello 3 a me 2....
a me per il momento unico difetto mi e' capitato un paio di volte shepard sospeso in aria e incastrato dopo aver cozzato con un compagno, poca roba.
torno a giocarlo :D
Totenrune
23-02-2010, 11:06
RAGA HO finito il gioco ma nell'ultima missione per forza muoiono i compagni? a mio fratello 3 a me 2....
No: tutto dipende dal se sono leali o meno, e a chi assegni la "guida" del gruppo in quei tratti finali.
CAvolo capisco a me è morto il soldato e jack (cioè quelli che mi piacevan meno xD, mi potresti dire la combinazione giusta?poi vedo se son tutti leali)
E di interessante c'è questo:
It is recommended that players reset their keyboard mapping to default values to ensure proper vehicle control.
Che sia una patch anche in previsione dell'hammerhead?
Probabilmente.
Il DLC dovrebbe essere annunciato alla GDC fra 2 settimane.
Totenrune
23-02-2010, 11:22
CAvolo capisco a me è morto il soldato e jack (cioè quelli che mi piacevan meno xD, mi potresti dire la combinazione giusta?poi vedo se son tutti leali)
L'importante è che siano leali.
Di combinazioni "giuste" ce ne dovrebbero essere più di una poi, purchè il pg sia adeguato. Io, mi sembra, dovrei aver usato per la prima guida Miranda, per i poteri biotici da usare come scudo anti-insetti Samara, e come ultima guida, prima del boss finale, Garrus. Nei condotti dell'aria, dove serviva un tecnico, ho mandato Tali .Per riaccompagnare alla nave la dottoressa salvata ho usato il Jeth, non mi viene il nome. Tutti i pg leali, sia le guide sia gli altri.
grazie sei stato very very gentile
ragazzi ho finito ieri il gioco
ci sono rimasto malissimo per come muoiono jack e thaine.. erano i miei preferiti e muoiono appena attraversato il portale di Omega 4. mi chiedevo se muoiono in qualsiasi caso oppure solo per delle decisioni che ho preso (e se fosse per questo quali decisioni avrei preso per farli morire :mbe:)
tutti i pg erano leali tranne miranda che è morta dopo lo scontro col razziatore
Totenrune
23-02-2010, 11:33
Erano leali? Se sì, alla nave avevi aggiunto tutti i potenziamenti? :D
Ragazzi... è stato scrito e riscritto più volte come, perché e quando, ci possono essere delle casualties nella Suicide Mission.
A questo punto consiglierei di metterlo in prima pagina, poi ognuno se lo va a leggere lì... anche perché appena stato ri-spiegato e già c'è un post che chiede la stessa cosa... incredibile :asd:
Erano leali? Se sì, alla nave avevi aggiunto tutti i potenziamenti? :D
azz ecco che mi mancava allora... i potenziamenti alla nave
infatti mi sono chiesto più volte a che caz servissero :asd:
Ragazzi... è stato scrito e riscritto più volte come, perché e quando, ci possono essere delle casualties nella Suicide Mission.
A questo punto consiglierei di metterlo in prima pagina, poi ognuno se lo va a leggere lì... anche perché appena stato ri-spiegato e già c'è un post che chiede la stessa cosa... incredibile :asd:
scusa non posso nerdare tutto il giorno a seguire il thread
azz ecco che mi mancava allora... i potenziamenti alla nave
infatti mi sono chiesto più volte a che caz servissero :asd:
scusa non posso nerdare tutto il giorno a seguire il thread
Infatti ho scritto che sarebbe meglio metterlo in prima pagina, che è dove chiunque ha bisogno di info, dovrebbe andare "prima" di postare qualcosa...
Sul discorso del nerdare ti dò ragione, ma la risposta alla tua richiesta era due post sopra...
II ARROWS
23-02-2010, 12:30
Per ora, l'unico grave difetto che ho riscontrato sono gli scattoni e gli scivolamenti dei personaggi durante le cutscene.Quello, e quando il personaggio decide di alzarsi durante la copertura, oppure che si mette a volare...
Le uniche cose che pregiudicano il gioco, sono le uniche a non essere state considerate neanche di striscio...
II ARROWS
23-02-2010, 12:32
A questo punto consiglierei di metterlo in prima pagina, poi ognuno se lo va a leggere lì... anche perché appena stato ri-spiegato e già c'è un post che chiede la stessa cosa... incredibile :asd:Naaa.
Le combinazioni sono tantissime, e dipende anche dai potenziamenti e dalla lealtà...
Quello, e quando il personaggio decide di alzarsi durante la copertura, oppure che si mette a volare...
Le uniche cose che pregiudicano il gioco, sono le uniche a non essere state considerate neanche di striscio...
vabe' dai vedendo i giochi su giochi che escono farciti di bug, per un capolavoro come questo ste due cosine si possono perdonare
Naaa.
Le combinazioni sono tantissime, e dipende anche dai potenziamenti e dalla lealtà...
Veramente basterebbe scrivere
"Durante la Suicide Mission c'è la possibiità di perdere compagni in base alla loro lealtà, a quali upgrade della Normandy si sono fatti, all'assegnazione dei compiti durante la missione suicida stessa e alla composizione del team di copertura finale. Se nessun compagno sopravvive, anche Shepard muore".
DavidM74
23-02-2010, 13:20
messa la patch senza nessun problema.
messa la patch senza nessun problema.
il gioco è installato nella directory predefinita? grazie :)
DavidM74
23-02-2010, 13:30
il gioco è installato nella directory predefinita? grazie :)
si predefinita. :)
si predefinita. :)
grazie, sarà perchè io l'ho installato altrove che non mi funziona.....aspetto di vedere se si può risolvere...
edit: che idiota!!!! :P ho rinominato l'eseguibile per forzare l'AA! sarà per quello che non va....ho trovato la soluzione sul social network di bioware
ma i potenziamenti alla nave cambiano ovviamente l'approccio a omega 4..come?ho letto che senza muoiono alcuni (garrus e altro)..nient'altro?
DavidM74
23-02-2010, 13:58
grazie, sarà perchè io l'ho installato altrove che non mi funziona.....aspetto di vedere se si può risolvere...
edit: che idiota!!!! :P ho rinominato l'eseguibile per forzare l'AA! sarà per quello che non va....ho trovato la soluzione sul social network di bioware
lol :asd:
Ah hanno risolto le problematiche con i singlecore.:) E' un peccato che l'abbia finito un bel pò di tempo fa!:D
DavidM74
23-02-2010, 14:00
ma i potenziamenti alla nave cambiano ovviamente l'approccio a omega 4..come?ho letto che senza muoiono alcuni (garrus e altro)..nient'altro?
c'e un combattimento tra la normandy e la nave dei collettori, se non hai i potenziamenti (scudi, cannoni soprattutto) la cosa si fa difficile.
trentemoller
23-02-2010, 15:06
L'importante è che siano leali.
Di combinazioni "giuste" ce ne dovrebbero essere più di una poi, purchè il pg sia adeguato. Io, mi sembra, dovrei aver usato per la prima guida Miranda, per i poteri biotici da usare come scudo anti-insetti Samara, e come ultima guida, prima del boss finale, Garrus. Nei condotti dell'aria, dove serviva un tecnico, ho mandato Tali .Per riaccompagnare alla nave la dottoressa salvata ho usato il Jeth, non mi viene il nome. Tutti i pg leali, sia le guide sia gli altri.
in questo modo
si salvano tutti?
ho tutti i potenziamenti della nave e ho tutti leali tranne l'umano stronzo (il primo a sinistra, non ricordo il nome :D)
II ARROWS
23-02-2010, 15:15
vabe' dai vedendo i giochi su giochi che escono farciti di bug, per un capolavoro come questo ste due cosine si possono perdonareMa anche no, visto che ti costringono a ricaricare.
Ed è riproducibile, quindi non è difficile capire la causa e correggerla.
TheInvisible
23-02-2010, 15:15
Ciao,
ragazzi questo gioco è un capolavoro, anche se ci sono delle piccole imperfezioni nelle cutscene (personaggi che appaiono e scompaiono) e altri piccoli "incastri" dei personaggi.
Complimenti alla software house!!!!
Ciao e Buona giornata
Ciao,
significa che ottieni più crediti?
Potresti dirmi come hai fatto?
Grazie 1000
Ciao e Buona giornata
bisogna modificare il file di salvataggio con un editor esadecimale e il checksum. Quello che che sono riuscito per ora a modificare sono i crediti, le risorse, e i punti abilità. Devo ancora capire come fare per modificare gli attributi del resto della squadra (punti abilità, lealtà ecc). se non sai proprio come metterci le mani magari stasera provo a scrivere qualche cosa
||ElChE||88
23-02-2010, 16:31
bisogna modificare il file di salvataggio con un editor esadecimale e il checksum. Quello che che sono riuscito per ora a modificare sono i crediti, le risorse, e i punti abilità. Devo ancora capire come fare per modificare gli attributi del resto della squadra (punti abilità, lealtà ecc). se non sai proprio come metterci le mani magari stasera provo a scrivere qualche cosa
C'è già un editor di savegame bello pronto, non ha senso fare tutto a mano. ;)
Alekos Panagulis
23-02-2010, 17:03
C'è già un editor di savegame bello pronto, non ha senso fare tutto a mano. ;)
Ma non c'è una cosa del genere per ME1? :(
Raga, io ho fatto la mod per i caricamenti veloci, ma mi sembrano comunque lentissimi, niente a che vedere con il video di youtube postato in prima pagina.
Tra l'altro quasi sempre, quando scompare il logo ME2, lo schermo resta nero per un bel pò di secondi e si sente la musica in sottofondo.
Succede solo a me?
.:Sephiroth:.
23-02-2010, 17:34
ragazzi ma le impostazioni grafiche dove si trovano?
sono riuscito a settare solo il filtro AS ma tutto il resto? texture ecc...?
fatemi sapere ,grazie
trentemoller
23-02-2010, 17:36
Raga, io ho fatto la mod per i caricamenti veloci, ma mi sembrano comunque lentissimi, niente a che vedere con il video di youtube postato in prima pagina.
Tra l'altro quasi sempre, quando scompare il logo ME2, lo schermo resta nero per un bel pò di secondi e si sente la musica in sottofondo.
Succede solo a me?
succede anche a me, nella missione finale mi blocca proprio tutto, devi rimettere i file di prima per andare avanti
II ARROWS
23-02-2010, 17:52
Succede solo a me?Sei in singolo core?
Potresti aver problemi di caricamento.
Comunque io consiglio di guardare con bink quali sono i filmati rompiscatole, gli altri bene o male durano meno di un secondo(l'ascensore della Normandy) o li vedrai una sola volta durante tutto il gioco (l'ascensore di Omega) e sono indicativi dell'azione intrapresa. :D
Io ho sostituito solo i file _01, _02, _03, _07, _08, _10, _11, _14
||ElChE||88
23-02-2010, 18:22
defraggate
Battuta del mese! :rotfl:
II ARROWS
23-02-2010, 18:55
Comunque il verbo è "deframmentare".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.