PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

II ARROWS
12-04-2010, 17:13
Vai a visitare tutti i sistemi, ti serve per le missioni...

Etchelon
12-04-2010, 17:18
Vai a visitare tutti i sistemi, ti serve per le missioni...
Eh io ci vado, non si sa mai che su qualche pianeta si possa atterrare o ci siano anomalie...ma il punto è che non voglio scansionarli manualmente quando voglio, per dire, 5000 unità di Elemento Zero. Vorrei sapere se qualcuno ha mai trovato una lista di questo tipo:

Nebula A, Sistema Pinco, Pianeta Pallo: 3 riserve da 2800 di Platino, 2 di Palladio da 1500, 1 di Elemento Zero da 1000;
e così via.

Mi sa che chiedo troppo ma tentar non nuoce :sofico:

tangone622
12-04-2010, 17:23
Eh io ci vado, non si sa mai che su qualche pianeta si possa atterrare o ci siano anomalie...ma il punto è che non voglio scansionarli manualmente quando voglio, per dire, 5000 unità di Elemento Zero. Vorrei sapere se qualcuno ha mai trovato una lista di questo tipo:

Nebula A, Sistema Pinco, Pianeta Pallo: 3 riserve da 2800 di Platino, 2 di Palladio da 1500, 1 di Elemento Zero da 1000;
e così via.

Mi sa che chiedo troppo ma tentar non nuoce :sofico:

Prova qui (http://www.eurogamer.it/articles/soluzione-completa-di-mass-effect-2) alla voce DATABASE PLANETARIO

Chi ha giocato il DLC? Vale la pena acquistarlo?

Etchelon
12-04-2010, 17:29
Prova qui (http://www.eurogamer.it/articles/soluzione-completa-di-mass-effect-2) alla voce DATABASE PLANETARIO

Chi ha giocato il DLC? Vale la pena acquistarlo?
Grande tango! Proprio quel che volevo :ave: :ave: :ave: :cool:

tangone622
12-04-2010, 17:31
Grande tango! Proprio quel che volevo :ave: :ave: :ave: :cool:

non c'è di che! ;)

Zuul
12-04-2010, 18:34
a me e piaciuto e il personaggio e simpatico

Alekos Panagulis
13-04-2010, 08:49
Ciao, ho cominciato il gioco da poco e sono incursore.
Ho notato che nelle mie abilità non è incluso il fascino, quindi non posso sbloccare elementi aggiuntivi delle conversazioni. E' corretto? Questa situazione durerà per tutto il gioco? Se è così allora lo rincomincio. Qual'è la classe che mi consigliate?

gaxel
13-04-2010, 08:56
Ho notato che nelle mie abilità non è incluso il fascino, quindi non posso sbloccare elementi aggiuntivi delle conversazioni. E' corretto? Questa situazione durerà per tutto il gioco? Se è così allora lo rincomincio. Qual'è la classe che mi consigliate?

Le opzioni di fascino/intimidazione sono incluse nell'abilità specifica della classe... aumentando quella, aumenti anche quelle caratteristiche. C'è scritto nella descrizione dell'abilità, se vuoi sapere quale sia di preciso.

ShadowMan
13-04-2010, 08:58

In ME2 il "carisma" lo aumenti con le i dialoghi\azioni scegliendo quello che più ti aggrada. Ovviamente se hai un atteggiamento neutrale non aspettarti che salga la barra paragon\renegade.

Alekos Panagulis
13-04-2010, 08:58
Le opzioni di fascino/intimidazione sono incluse nell'abilità specifica della classe... aumentando quella, aumenti anche quelle caratteristiche. C'è scritto nella descrizione dell'abilità, se vuoi sapere quale sia di preciso.

Grazie, ci darò un'occhiata.
Un altra cosa: il gioco mi va a 60 frames fissi a 1920x1080 con aa8x. Durante i dialoghi però scende a 20-30 :confused:
E' un problema noto???

Alekos Panagulis
13-04-2010, 08:59
In ME2 il "carisma" lo aumenti con le i dialoghi\azioni scegliendo quello che più ti aggrada. Ovviamente se hai un atteggiamento neutrale non aspettarti che salga la barra paragon\renegade.

Uhm.....non ho capito, gaxel dice una cosa diversa.

gaxel
13-04-2010, 09:01
Grazie, ci darò un'occhiata.
Un altra cosa: il gioco mi va a 60 frames fissi a 1920x1080 con aa8x. Durante i dialoghi però scende a 20-30 :confused:
E' un problema noto???

Sì, viene attivato il v-sync nelle cutscene... ma non ti so dire ora come fare a risolvere il problema, mi sembra che fosse stato scritto comunque.

Alekos Panagulis
13-04-2010, 09:02
Sì, viene attivato il v-sync nelle cutscene... ma non ti so dire ora come fare a risolvere il problema, mi sembra che fosse stato scritto comunque.

Ma io il v-sync ce l'ho forzato con il D3D overrider insieme al triple buffering....

gaxel
13-04-2010, 09:04
Uhm.....non ho capito, gaxel dice una cosa diversa.

Se dai risposte paragon, aumenta la barra paragon, se dai risposte renegade, aumenta la barra renegade... questo è quello che diceva ShadowMan.

Tu avevi chiesto dove fossero le abilità renegade/paragon... in ME2 le hanno tolte e unificate dentro l'abilità di classe. Spendendo punti qui, vengono aumentate entrambe di un valore standard (in aggiunta a quello per il loro "utilizzo").

Alekos Panagulis
13-04-2010, 09:05
Ecco la differenza fra NOAA ed ombre@default ed AA ed ombre migliorate:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3440206&postcount=73
Tutta un'altra cosa... :)

Inoltre per chi volesse togliere il Vsynch in modo da eliminare il cap a 30 durante i dialoghi, deve andare in Mass Effect 2\BioGame\Config ed aprire il file DefaultEngine.INI, dopodiché:

Arrivate alla sezione [SystemSettings]
Cambiate UseVsync=True in UseVsync=false

Poi scendete fino [Engine.VSync]
E cambiate ForceFullVSync=True in ForceFullVSync=false

Ho trovato questo :) ora provo.

Alekos Panagulis
13-04-2010, 09:06
Se dai risposte paragon, aumenta la barra paragon, se dai risposte renegade, aumenta la barra renegade... questo è quello che diceva ShadowMan.

Tu avevi chiesto dove fossero le abilità renegade/paragon... in ME2 le hanno tolte e unificate dentro l'abilità di classe. Spendendo punti qui, vengono aumentate entrambe di un valore standard (in aggiunta a quello per il loro "utilizzo").

Grazie chiarissimo. :)

gaxel
13-04-2010, 09:07
Ma io il v-sync ce l'ho forzato con il D3D overrider insieme al triple buffering....

Non ti so aiutare, so che era quello il problema, ma non me ne sono mai preoccupato (non sto molto a ciappinare con problemi tecnici solitamente)... prova a guardare in prima pagina o a fare una ricerca.

Alekos Panagulis
13-04-2010, 09:20
Nei miei file il DefaultEngine.ini non c'è......:confused: :confused: :confused:

edit: trovato :D

Hitman#47
13-04-2010, 10:11
Ho appena ultimato la dlc di Kasumi: bella la storia, bella lei ma è durata si e no 7 minuti la missione.... Capisco che è una dlc ma potevano sprecarsi un po di piu:cry:

Chi di voi l ha ultimata? Quali scelte finali avete fatto?
io ho distrutto la box perche lei non se la sentiva ed ho ottenuto comunque la sua lealtà.

A quando la prossima DLC ?? ahahahah :D

Alekos Panagulis
13-04-2010, 10:30
Ecco la differenza fra NOAA ed ombre@default ed AA ed ombre migliorate:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3440206&postcount=73
Tutta un'altra cosa... :)

Inoltre per chi volesse togliere il Vsynch in modo da eliminare il cap a 30 durante i dialoghi, deve andare in Mass Effect 2\BioGame\Config ed aprire il file DefaultEngine.INI, dopodiché:

Arrivate alla sezione [SystemSettings]
Cambiate UseVsync=True in UseVsync=false

Poi scendete fino [Engine.VSync]
E cambiate ForceFullVSync=True in ForceFullVSync=false

Ho provato ma non funziona :(

II ARROWS
13-04-2010, 12:10
In ME2 il "carisma" lo aumenti con le i dialoghi\azioni scegliendo quello che più ti aggrada. Ovviamente se hai un atteggiamento neutrale non aspettarti che salga la barra paragon\renegade.Una cosa che tutti dimenticano: è necessario anche potenziare l'abilità di classe per sbloccare i dialoghi. C'è scritto nella descrizione.

Zuul
13-04-2010, 12:14
Ho appena ultimato la dlc di Kasumi: bella la storia, bella lei ma è durata si e no 7 minuti la missione.... Capisco che è una dlc ma potevano sprecarsi un po di piu:cry:

Chi di voi l ha ultimata? Quali scelte finali avete fatto?
io ho distrutto la box perche lei non se la sentiva ed ho ottenuto comunque la sua lealtà.

Mia stessa scelta.
E piu che un nuovo DLC credo ci aspetti una vera espansione ora:sofico:

gaxel
13-04-2010, 12:15
L'espansione dovrebbe arrivare a gennaio... o meglio, qualcosa di grosso che riguarda ME, ma non è ancora ME3.

Per ora accontentiamoci di questi DLC che garantiscono un paio d'ore di divertimento a poco prezzo (o gratis a volte).

Hitman#47
13-04-2010, 13:59
L'espansione dovrebbe arrivare a gennaio... o meglio, qualcosa di grosso che riguarda ME, ma non è ancora ME3.

Per ora accontentiamoci di questi DLC che garantiscono un paio d'ore di divertimento a poco prezzo (o gratis a volte).

A gennaio???:confused: :confused: Sei andato pesante con il vinello a pranzo!!! Siamo gia ad aprile!!!:D :D :D
Speriamo nei prossimi mesi di avere qualcosa di sostanzioso, una vera e propria espansione e non altre dlc da 10 minuti (che comunque sono sempre ben accette)

gaxel
13-04-2010, 14:42
A gennaio???:confused: :confused: Sei andato pesante con il vinello a pranzo!!! Siamo gia ad aprile!!!:D :D :D
Speriamo nei prossimi mesi di avere qualcosa di sostanzioso, una vera e propria espansione e non altre dlc da 10 minuti (che comunque sono sempre ben accette)

2011

DavidM74
13-04-2010, 14:47
usciti i nuovi 197.45 whql.
ora e supportato l'override dell'AA in ME2. ;)

TheRocker
13-04-2010, 15:08

che tradotto sarebbe?

Alekos Panagulis
13-04-2010, 15:32
Una cosa che tutti dimenticano: è necessario anche potenziare l'abilità di classe per sbloccare i dialoghi. C'è scritto nella descrizione.

Io non capisco qual'è la mia abilità di classe, ho letto le descrizioni ma non c'è nulla in merito :confused:
Sono incursore.

Veramente è supportato a partire dai driver che hanno fatto l'arrosto misto di 8800gt, erano i 196.75?

che tradotto sarebbe?

Antialiasing forzato dal pannello.

DavidM74
13-04-2010, 16:17
Veramente è supportato a partire dai driver che hanno fatto l'arrosto misto di 8800gt, erano i 196.75?

non mi ricordo se gia era supportato, ma mi pare di averlo letto solo ora.. ma non vorrei sbagliarmi.. si erano i 196.75..

Alekos Panagulis
13-04-2010, 17:51
non mi ricordo se gia era supportato, ma mi pare di averlo letto solo ora.. ma non vorrei sbagliarmi.. si erano i 196.75..

Si si era supportato nei 196.75 e nei successivi 197.13.

DavidM74
13-04-2010, 19:56
Si si era supportato nei 196.75 e nei successivi 197.13.

ah ok, come non detto allora..

TheRocker
13-04-2010, 20:08
Messo su Youtube il video del mio pg e di Jacob
:oink: http://www.youtube.com/watch?v=Ex6kghkVIWs :oink:

kilobite
13-04-2010, 20:42

ma e pallidissima il tuo personaggio, da quando non va al cesso :sbonk:

TheRocker
13-04-2010, 21:22
ma e pallidissima il tuo personaggio, da quando non va al cesso :sbonk:

Da un pò xD Comunque nel 1 era più scura di carnagione, non so come mai nel 2 è così.. Paglio io quando mi sveglio la mattina dopo aver dormito 5 ore :D

DVD2005
13-04-2010, 22:17

nn lo facevo così muscoloso il buon Jacob :D

Il fatto di aver dato la possibilità di utilizzare un pg femmina credo sia stata una cosa gradita dal gentil sesso, dando loro una maggior possibilità di immedesimazione e magari convincendole a giocare il titolo.

proevolution
13-04-2010, 23:38
finito:D

bellissimo uno dei giochi più belli di sempre:D

il mostro finale da paura:eek: ..per fortua che avevo il Bazooka quello che spara le bombe nucleari:cool:

avrei un paio di domande...

mi è morto jacob:fagiano: ..c'è un modo per far vivere tutti..lo avevo mandato nel condotto..e poi è stato colpito quando chiudeva la porta:fagiano: ( ho tutti leali)!

2) ho scelto di salvare la nave dei collettori...se la distruggevo cosa cambiava?l'uomo misterioso che diceva?

bellissimo:D

ah..alla fine cn miranda:oink: :asd:

Hudso 3870x2
13-04-2010, 23:46
finito:D

bellissimo uno dei giochi più belli di sempre:D

il mostro finale da paura:eek: ..per fortua che avevo il Bazooka quello che spara le bombe nucleari:cool:

avrei un paio di domande...

mi è morto jacob:fagiano: ..c'è un modo per far vivere tutti..lo avevo mandato nel condotto..e poi è stato colpito quando chiudeva la porta:fagiano: ( ho tutti leali)!

2) ho scelto di salvare la nave dei collettori...se la distruggevo cosa cambiava?l'uomo misterioso che diceva?

bellissimo:D

ah..alla fine cn miranda:oink: :asd:

Non dovevi mandare Jacob nel condotto, ti viene anche detto prima di iniziare la missione che lì ci deve andare un abile meccanico, la scelta può ricadere solo su Tali o Legion, Jacob è ovvio che non sia adatto :rolleyes:
Inoltre la vita di quello nel condotto dipende anche dal capo della seconda squadra, lì va bene Miranda sicuramente o magari anche Jacob stesso, altrimenti quando la porta si chiude arriva la cannonata in faccia al poveretto.

proevolution
13-04-2010, 23:50
Non dovevi mandare Jacob nel condotto, ti viene anche detto prima di iniziare la missione che lì ci deve andare un abile meccanico, la scelta può ricadere solo su Tali o Legion, Jacob è ovvio che non sia adatto :rolleyes:
Inoltre la vita di quello nel condotto dipende anche dal capo della seconda squadra, lì va bene Miranda sicuramente o magari anche Jacob stesso, altrimenti quando la porta si chiude arriva la cannonata in faccia al poveretto.

è vero doh:doh: ecco perchè:fagiano:

Zuul
14-04-2010, 09:57

Il mio pg e Tali
:oink: http://www.youtube.com/watch?v=99enkqVP2Zc :cool:

Etchelon
14-04-2010, 10:08
Uffa ma io voglio vederla in faccia! :muro: :D

proevolution
14-04-2010, 11:41
ragazzi voi cosa avetescelto alla fine? avete distrutto la base dei collettori?:D ...mi piacerebbe sapere bene cosa cambierà in me3 in base a questa scelta:p

gaxel
14-04-2010, 11:42
ragazzi voi cosa avetescelto alla fine? avete distrutto la base dei collettori?:D ...mi piacerebbe sapere bene cosa cambierà in me3 in base a questa scelta:p

E chi lo sa cosa succederà in ME3?
Comunque io ho fatto due saves, con entrambe le scelte.

Zuul
14-04-2010, 12:29
solo due save con tutte le varianti che vi sono nel finale sono un po pochi:read:

gaxel
14-04-2010, 12:32
solo due save con tutte le varianti che vi sono nel finale sono un po pochi:read:

Le varianti sono solo il numero di compagni che ti muore, altrimenti bastano due salvataggi (per il finale)... io in entrambi ho tutti i compagni vivi.

TheRocker
14-04-2010, 12:42
Quindi per non far morire nessuno come dovresti mettere la squadra?

proevolution
14-04-2010, 13:09
Quindi per non far morire nessuno come dovresti mettere la squadra?

io ho rifatto il finale salvando tutti....
inanzitutto devi avere tutti i compagni "fedeli"..e devi aver fatto i vari aggiornamenti della nave..se no alcuni muoiono prima di arrivare sulla nave dei collettori.( ci sn dei video su youtube stupendi:asd:)

poi nel condotto di ventilazione devi mandare tali o un altro esperto di elettronica...il leader dell'altra squadra io ho messo samara...poi dopo per la barriera biotica ho rimesso samara..e il leader per proteggere la porta garrus
ah per riportare indietro l'equipaggio ho scelto grunt

spero di nn aver dimenticato nulla:fagiano:

TheRocker
14-04-2010, 13:27
Il mio pg e Tali
:oink: http://www.youtube.com/watch?v=99enkqVP2Zc :cool:

Bello, ricorda un pò Saviano :D

PS la mia Shepard è una gran damigella quando va al Dark Star
http://www.youtube.com/watch?v=kHb8iSZ55gQ

TheRocker
14-04-2010, 13:42
io ho rifatto il finale salvando tutti....
inanzitutto devi avere tutti i compagni "fedeli"..e devi aver fatto i vari aggiornamenti della nave..se no alcuni muoiono prima di arrivare sulla nave dei collettori.( ci sn dei video su youtube stupendi:asd:)

poi nel condotto di ventilazione devi mandare tali o un altro esperto di elettronica...il leader dell'altra squadra io ho messo samara...poi dopo per la barriera biotica ho rimesso samara..e il leader per proteggere la porta garrus
ah per riportare indietro l'equipaggio ho scelto grunt

spero di nn aver dimenticato nulla:fagiano:

Grazie!
io avevo messo
Legion come esperto di elettronica, però non avevo Thane e Samara fedeli perchè non sono riuscita ad acchiappare Morinth e il figlio di Thane, ci sei riuscito?

proevolution
14-04-2010, 13:58
Grazie!
io avevo messo
Legion come esperto di elettronica, però non avevo Thane e Samara fedeli perchè non sono riuscita ad acchiappare Morinth e il figlio di Thane, ci sei riuscito?

si certo!....se nn ci sei riuscito credo che nn avrai mai la loro fedeltà....prova a caricare un vecchio salvataggio;)

Bourne
14-04-2010, 14:00
Ciao a tutti,

volevo solo chiedere questo a chi ha finito il gioco;

sto ultimando le ultime 2 missioni lealtà prima di recarmi al relitto dei razziatori dove, leggo, dovrei trovare Legion e a questo punto mi sorge un dubbio: dato che mi pare di aver capito che per salvare tutto l'equipaggio occorre recarsi subito al portale Omega 4 non appena possibile posso avere il tempo di completare la missione lealtà di Legion prima di recarmi su Omega 4 per avere la lealtà dell'intera squadra e salvare comunque l'intero equipaggio ?

DavidM74
14-04-2010, 14:10
Ciao a tutti,

volevo solo chiedere questo a chi ha finito il gioco;

sto ultimando le ultime 2 missioni lealtà prima di recarmi al relitto dei razziatori dove, leggo, dovrei trovare Legion e a questo punto mi sorge un dubbio: dato che mi pare di aver capito che per salvare tutto l'equipaggio occorre recarsi subito al portale Omega 4 non appena possibile posso avere il tempo di completare la missione lealtà di Legion prima di recarmi su Omega 4 per avere la lealtà dell'intera squadra e salvare comunque l'intero equipaggio ?

Ciao
basta che:

appena trovi legion una volta arrivati a bordo recati direttamente da lui e quindi fai subito la missione lealtà, in questo modo farai in tempo. ;)

Bourne
14-04-2010, 14:12
Ciao
basta che:

appena trovi legion una volta arrivati a bordo recati direttamente da lui e quindi fai subito la missione lealtà, in questo modo farai in tempo. ;)

grazie :)

Venom_of_Cove
14-04-2010, 14:17
Ciao ragazzi

ho finito il gioco così, ho una domanda

in pratica alla fine ho voltato le spalle a cerberus, mandato a fanculo l'illussive man, ecc
Avevo la fiducia di Miranda, ma l'ho persa quando ho dato ragione a Jack.
Pensavo di poter finire il gioco e poi guadagnare punti paragon (mi manca mezza tacchetta) per poterla poi riconquistare.
Il problema è che dopo aver detta ciao a cerberus, Miranda è scomparsa!
Devo ricaricare per forza vero?

TheRocker
14-04-2010, 15:37
si certo!....se nn ci sei riuscito credo che nn avrai mai la loro fedeltà....prova a caricare un vecchio salvataggio;)

Ah io avevo un problema coi salvataggi.. Che in pratica caricavo dal salvataggio, ma le scelte fatte in precedenza rinamevao in memoria.. :confused:

Alekos Panagulis
14-04-2010, 15:43
Io mi sono rotto delle cutscenes a 20 frames :muro: :muro: :muro: :muro:
Possibile che nessuno abbia risolto questa cosa? La soluzione di sertopica non funziona. :mc:

GabrySP
14-04-2010, 16:11
Io mi sono rotto delle cutscenes a 20 frames :muro: :muro: :muro: :muro:
Possibile che nessuno abbia risolto questa cosa? La soluzione di sertopica non funziona. :mc:

Guarda che c'è scritto in prima pagina come si fa, ho messo quella modifica e non ho mai avuto alcun cap. (a parte i 60 fps per Vsync+TB da D3DO)

come vedi non c'è nessun cap a 30fps (occhio che è una spoilerata dell'ultimo DLC)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100407211537_davanti.jpg

Detto questo, nelle cutscene la grafica viene pompata e solo le schede di fascia molto alta arrivano a 60fps, magari vai a 20fps perché sei a tappo col la GPU

GabrySP
14-04-2010, 16:28
Ah io avevo un problema coi salvataggi.. Che in pratica caricavo dal salvataggio, ma le scelte fatte in precedenza rinamevao in memoria.. :confused:

Se carichi con F9 e hai un quicksave più vecchio del save automatico ti carica l'autosave.
Se carichi manualmente dal menù del gioco non ci sono problemi.

E' un bug strano ma è noto da tempo.

Se non usi F9 è un bug che capita solo a te. :fagiano:

proevolution
14-04-2010, 17:09
Se carichi con F9 e hai un quicksave più vecchio del save automatico ti carica l'autosave.
Se carichi manualmente dal menù del gioco non ci sono problemi.

E' un bug strano ma è noto da tempo.

Se non usi F9 è un bug che capita solo a te. :fagiano:

vero:D

ah cmq TheRocker prima mi sn confusonell'ultima missione nel condotto ho mandato tali e come leader della 2° squadra garrus e nn samara:O

TheRocker
14-04-2010, 17:40
io avevo fatto così e me ne sono morti 4 o_O

Alekos Panagulis
14-04-2010, 17:57
Guarda che c'è scritto in prima pagina come si fa, ho messo quella modifica e non ho mai avuto alcun cap. (a parte i 60 fps per Vsync+TB da D3DO)

come vedi non c'è nessun cap a 30fps (occhio che è una spoilerata dell'ultimo DLC)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100407211537_davanti.jpg

Detto questo, nelle cutscene la grafica viene pompata e solo le schede di fascia molto alta arrivano a 60fps, magari vai a 20fps perché sei a tappo col la GPU

Ho una 4870x2.....

GabrySP
14-04-2010, 18:30
Ho una 4870x2.....

le schede multiGPU (in AFR) sono incompatibili con vSync+TB ergo al massimo puoi andare solo a 30fps. (se non 20 nei momenti peggiori)

E' uno dei tanti motivi per evitare come la peste SLI/Crossfire

Alekos Panagulis
14-04-2010, 18:35
le schede multiGPU (in AFR) sono incompatibili con vSync+TB ergo al massimo puoi andare solo a 30fps. (se non 20 nei momenti peggiori)

:mbe:

Sono anni che uso SLI/CF ed ho sempre utilizzato il D3D Overrider con tb + V-sync, senza nessun problema.....

edit: a quanto pare hai ragione, l'AFR è incompatibile con il multigpu. Incredibile ma non me n'ero mai accorto. Allora non mi spiego come mai il framerate cala solo nelle cutscene, e invece dovrebbe calare anche nel resto del gioco.

DVD2005
14-04-2010, 20:46
io avevo fatto così e me ne sono morti 4 o_O

'na strage :D

wolverine
14-04-2010, 21:16

Se metti il catalyst AI su advanced hai la modalità AFR, ma se lo metti su standard dovrebbe disabilitartelo.

.:Sephiroth:.
14-04-2010, 21:32
ragazzi ma per trovare le risorse come palladio e iridio come faccio? dove le trovo?

wolverine
14-04-2010, 21:35
ragazzi ma per trovare le risorse come palladio e iridio come faccio? dove le trovo?

Devi scannerizzare i pianeti che trovi nella mappa galattica.

14-04-2010, 21:44
ok grazie :)

Abadir
14-04-2010, 22:30
Fantastico, l'ho ordinato su play.com per 16.99€ :D

Alekos Panagulis
15-04-2010, 10:47
Ragazzi sono nella cittadella, voglio andare al Consiglio. Avina mi dice che devo prendere un mezzo e andare al Presidio. Quando uso il sistema di trasposto mi dice che il presidio è la posizione attuale in cui mi trovo attualmente :confused: e inoltre tutte le altre posizioni sono oscurate. Quindi non mi posso nuovere :confused: :confused: :confused: :confused:

edit: risolto

fluke81
15-04-2010, 11:32
due domande prima di cominciare

- mi potete dire la trama integrale del primo? non me la ricordo molto bene, e su wiki c'è solo in generale

-conviene mettere l'audio in inglese, il doppiaggio è cosi penoso?

II ARROWS
15-04-2010, 11:41
No, non è penoso.

sertopica
15-04-2010, 12:05
:mbe:

Sono anni che uso SLI/CF ed ho sempre utilizzato il D3D Overrider con tb + V-sync, senza nessun problema.....

edit: a quanto pare hai ragione, l'AFR è incompatibile con il multigpu. Incredibile ma non me n'ero mai accorto. Allora non mi spiego come mai il framerate cala solo nelle cutscene, e invece dovrebbe calare anche nel resto del gioco.
Semplicemente durante le cutscenes ed i dialoghi si abilitano degli effetti aggiuntivi (luci cinematiche in primis, prova a passare da 3 a 1) piuttosto pesanti che, associati all'AA forzato e alla risoluzione delle ombre migliorate via file INI, portano ad un consistente calo di FpS. Ricordo inoltre che c'è il lock a 30 FpS durante queste fasi (retaggio consolaro, credo).

Zuul
15-04-2010, 12:19
sinceramente con la mia scheda e AA 4 non ho nessun problema.
magari prova a scendere da 8 a 4 che la differenza c'è ma non e evidentissima come il senza AA:)
il doppiaggio italiano e fatto bene forse uno dei migliori per un videogioco.
Poi se si considera la quantità di dialogo credo sia il migliore che abbia sentito.

fluke81
15-04-2010, 12:30
ho visto che nei miei save del primo ci sono due salvataggi probabilmente ne avro salvato uno dove cambiavo la decisione finale, a secondo quale importo me lo dice subito nel 2 che scelta ho fatto o piu avanti?

perche se è cosi mi reinstallo il primo e controllo, non voglio spoilerarmi niente senza che sia tutto a posto,

mi pare che salvavo il consiglio
posso andare tranquillo?:sofico:

fluke81
15-04-2010, 12:50
No, non è penoso.

ho letto le prime pagine del topic e ne esce abbastanza massacrato:stordita:

altra domanda:
i tweak sono tutti nella prima pagina o ne manca qualcuno d'importante?

Zuul
15-04-2010, 13:29
ho visto che nei miei save del primo ci sono due salvataggi probabilmente ne avro salvato uno dove cambiavo la decisione finale, a secondo quale importo me lo dice subito nel 2 che scelta ho fatto o piu avanti?

perche se è cosi mi reinstallo il primo e controllo, non voglio spoilerarmi niente senza che sia tutto a posto,

mi pare che salvavo il consiglio
posso andare tranquillo?:sofico:
Si ti dice subito quali sono le caratteristiche del save che stai importando

TheRocker
15-04-2010, 15:18
'na strage :D

infatti si :D ora lo ricomincio reimportando i salvataggi:D

fluke81
15-04-2010, 21:45
giocato finalmente un oretta, babba bia che giocone:eek: :eek:

che poi faccio 60 fps fissi con tutto a palla e una signora grafica, cos'altro posso pompare dai file .ini?:oink:

il doppiaggio non mi sembra cosi cattivo, pero il protagonista potevano doppiarlo meglio, mi sembra quello peggiore:doh:

Abadir
15-04-2010, 22:00
giocato finalmente un oretta, babba bia che giocone:eek: :eek:

che poi faccio 60 fps fissi con tutto a palla e una signora grafica, cos'altro posso pompare dai file .ini?:oink:

il doppiaggio non mi sembra cosi cattivo, pero il protagonista potevano doppiarlo meglio, mi sembra quello peggiore:doh:

Modesto :D

fluke81
15-04-2010, 22:23
Modesto :D

:D

comunque per chi ha nvidia, confermate che con nhancer si puo attivare per bene l'aa?
l'ultima versione è questa?
http://www.nhancer.com/?dat=downloads

grey.fox
15-04-2010, 22:36
Con l'ultima release dei driver nvidia non serve nHancer, si può attivare l'AA dal loro pannello di controllo.

fluke81
16-04-2010, 00:24
Con l'ultima release dei driver nvidia non serve nHancer, si può attivare l'AA dal loro pannello di controllo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416012423_l.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416012423_l.jpg)

cosi va bene?:stordita:

Faster_Fox
16-04-2010, 00:48
finito....ma:
Legion, jack e tali sono crepati sigh :cry: degli altri chissene, ma di legion no!! :(

GIA131
16-04-2010, 10:09
Gente domanda: dovrei formattare solo che non l'ho finito.Dove trovo i salvataggi???

gaxel
16-04-2010, 10:10
Gente domanda: dovrei formattare solo che non l'ho finito.Dove trovo i salvataggi???

Documenti/Bioware/Mass Effect 2

AndryTAS
16-04-2010, 10:39
Ragazzi piccolo problemino passando da Nvidia ad ati mi da quest'errore quando avvio. Inizializzazione motore fisico fallita,aggiornare physix. Cosa fare? non mi dite che devo rifare tutto il gioco dall'inizio.

DarkMage74
16-04-2010, 10:41
Ragazzi piccolo problemino passando da Nvidia ad ati mi da quest'errore quando avvio. Inizializzazione motore fisico fallita,aggiornare physix. Cosa fare? non mi dite che devo rifare tutto il gioco dall'inizio.

devi solo installare i drivers physix ;)

AndryTAS
16-04-2010, 12:06
devi solo installare i drivers physix ;)

ah pure avendo ati installo il pacchetto physix? noon lo sapevo.

fluke81
16-04-2010, 17:29
la blood dragon è l'armatura migliore del gioco?

bimbetto
16-04-2010, 17:53
un paio di domande, terminato il gioco,
cosa cambia reiniziando con i poteri acquisiti, ecc. ecc.? le missioni saranno diverse o cambia la difficoltà? morti miranda, jack tali e zaeed, muore sempre qualcuno oppure ho errato qualcosa? e per finire re iniziando, devo fare nuova partita e importare i salvataggi oppure è automatico?

ciao e grazie :)

grey.fox
16-04-2010, 18:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100416012423_l.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100416012423_l.jpg)

cosi va bene?:stordita:

No, alla voce Antialias - Modalità devi selezionare "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione".
Questo perchè ME2 non ha nessuna impostazione 'interna' al gioco da migliorare.

Hudso 3870x2
16-04-2010, 18:53
la blood dragon è l'armatura migliore del gioco?

Come avrai notato non c'è nessuna statistica riferita a nessuna armatura (a nessun oggetto a dire il vero), non c'è modo di identificarne una come migliore, non dovrebbe cambiare niente tra una e l'altra.

fluke81
16-04-2010, 19:09
No, alla voce Antialias - Modalità devi selezionare "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione".
Questo perchè ME2 non ha nessuna impostazione 'interna' al gioco da migliorare.

ah ok grazie, in effetti ora la differenza è notevole(16xq), pero il gioco è diventato meno fluido, perdo 20-30 fps e anche nelle cutscene scende a 20.

a quanto conviene metterlo?

II ARROWS
16-04-2010, 19:44
Non statistiche assolute ma una percentuale rispetto ad una "standard".
Ma alla fine l'armatura migliore è quella base con tutti i componenti... puoi sempre superare i valori delle altre armature, con l'aggiunta di miglioramenti in altri campi.

grey.fox
16-04-2010, 20:19
ah ok grazie, in effetti ora la differenza è notevole(16xq), pero il gioco è diventato meno fluido, perdo 20-30 fps e anche nelle cutscene scende a 20.

a quanto conviene metterlo?

Dipende da che risoluzione giochi. Cmq, parere personale, non vale mai la pena andare sopra i 4x...al massimo 8x.

fluke81
16-04-2010, 20:36
Dipende da che risoluzione giochi. Cmq, parere personale, non vale mai la pena andare sopra i 4x...al massimo 8x.

1680 * 1050

II ARROWS
16-04-2010, 21:48
Tiralo fino a quando vedi che il gioco scorre fluido, non c'è altro metodo di giudizio.

fluke81
17-04-2010, 20:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100417211314_MassEffect22010-04-1720-45-33-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100417211314_MassEffect22010-04-1720-45-33-56.jpg)

:O

DarkMage74
17-04-2010, 20:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100417211314_MassEffect22010-04-1720-45-33-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100417211314_MassEffect22010-04-1720-45-33-56.jpg)

bell'armatura :asd:

grey.fox
17-04-2010, 20:45
Miranda non ti guarda granchè bene. :asd:

DavidM74
17-04-2010, 22:30
Miranda non ti guarda granchè bene. :asd:

lol :asd:

Etchelon
17-04-2010, 23:26
Finito! Bellissimo, l'ultima scena del filmato finale m'ha fatto venire un infarto! :eek:
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono:
- impossibilità di vendere oggetti (nel primo si poteva? mi son già dimenticato...)
- mancanza di mappa (nel primo? ... caz che memoria che ho!)
- stupido sistema di scansione dei pianeti per i materiali

Cmq, domandone per chi l'ha finito:
perchè mi è morto Mordin? Non l'ho mai usato nella missione suicida, l'ho sempre lasciato nella squadra secondaria, e non ho mai ricevuto avvisi della sua morte in battaglia...non vale! Non che lo vada a rigiocare...è che volevo anche l'award per aver tenuto tutti vivi :O

ShadowMan
18-04-2010, 10:18
Cmq, domandone per chi l'ha finito:
perchè mi è morto Mordin? Non l'ho mai usato nella missione suicida, l'ho sempre lasciato nella squadra secondaria, e non ho mai ricevuto avvisi della sua morte in battaglia...non vale! Non che lo vada a rigiocare...è che volevo anche l'award per aver tenuto tutti vivi :O

Perché è quello con "difese" minori tra la squadra che deve difendere la porta.
Capitato anche a me, ho rifatto l'ultimo pezzo lasciando indietro Grunt al posto di Moridin che ho porta con me.

Etchelon
18-04-2010, 10:28
Perché è quello con "difese" minori tra la squadra che deve difendere la porta.
Capitato anche a me, ho rifatto l'ultimo pezzo lasciando indietro Grunt al posto di Moridin che ho porta con me.
Hmm non credo, è quello, in tutta la squadra, con gli scudi più alti (418 se non sbaglio, grazie al Salarian Genius)! Cmq sapendo già che qualcuno sarebbe potuto crepare nell'ultima missione, ma non sapendo esattamente in che punto, avevo mandato Grunt a scortare i membri dell'equipaggio liberati...dovrei rifare tutta la missione daccapo ma non ho voglia, amen :O

ShadowMan
18-04-2010, 12:21
Hmm non credo, è quello, in tutta la squadra, con gli scudi più alti (418 se non sbaglio, grazie al Salarian Genius)! Cmq sapendo già che qualcuno sarebbe potuto crepare nell'ultima missione, ma non sapendo esattamente in che punto, avevo mandato Grunt a scortare i membri dell'equipaggio liberati...dovrei rifare tutta la missione daccapo ma non ho voglia, amen :O

Non è una questione di credere o meno, è così e basta :asd: ;)

Final Battle

Note that, while manual saving is not allowed from this point onwards, the game will auto-save at the beginning of each part. Loading an auto-save also gives you the opportunity to change the weapons loadout of your squad. If you die, you will have full ammo when you reload the game, even if you didn't have full ammo at the last save.
Part 1 – Team Selection

* The team you pick here will stay with you for the rest of the suicide mission – you will be fighting against Drones, Harbinger, Assassins, Abominations, Scions, and one giant Human-Reaper larva.
o Ideal: Squad members that are loyal to you and are less suited for defensive tasks such as Mordin, Jack, Legion and Tali.
o Non-Ideal: Squad members that are not loyal to you. They will die after the battle as the Collector station begins to fall apart.
o Note: The teammates you do not pick are assigned to hold the line from the Collectors. A 'defensive skill' value is calculated for the 'hold the line' group as a whole, based on a defensive value inherent to each character. Loyal characters gain a bonus to this value. If the 'defensive skill' check is not high enough to ensure all characters' survival, squad members will be designated to die based on their vulnerability, with Mordin taking priority if he is present. Leaving behind strong defenders, such as Grunt, Garrus and Zaeed will increase the group's odds of survival. In contrast, certain characters such as Jack, Tali and especially Mordin have less skill in holding their position and should be removed through escort duty or taken along. The entire group will survive as long as the combined defensive skill is high enough, otherwise the game picks a squad member to die based on the scenario of who was left behind and how loyal the group members are. (Squad members who are not loyal are most likely to survive here than anywhere else, provided the group's collective defense skill is high enough, although they will be the first to die if the skill is not.) Leaving behind two of Garrus, Grunt, or Zaeed should suffice, provided you haven't lost too many people.

Etchelon
18-04-2010, 12:27
Capito, grazie :D
Riposi in pace, mi stava pure simpatico con quel suo modo di parlare!

DarkMage74
18-04-2010, 17:01

se carichi un salvataggio vecchio e metti a facile, rifai il tutto in 5 minuti ;)

Ryujimihira
18-04-2010, 18:27
a proposito di reclutamenti:

Subito all'inizio incontro Tali, la quarian. Prima di finire la missione c'è l'opzione per chiedere "vieni con noi". Io ho scelto altro (portarsi via il ferito e consegnarmi il datapad)
Me la sono persa come compagna di squadra? O più avanti la rincontrerò?

Ryujimihira
18-04-2010, 18:29

vi riferivate a questo circa il problema dell'aliasing disattivato di default ? :ciapet:

fluke81
18-04-2010, 18:29
ma c'è qualche sito pieno di mod come quel sito "nexus" per dragon age?:stordita:

18-04-2010, 18:50
ho appena terminato il gioco, semplicemente stupendo! attendo con ansia il terzo e ultimo (?) capitolo..

però volevo chiedere una cosa:
qualcuno è riuscito ad avere un "rapporto" con miranda? se si come e quando?nel primo con ashley fu facile, ma nel secondo nn se presentata l'occasione

grey.fox
18-04-2010, 18:58
Ma non hai fatto :oink: con nessun'altra?
Sennò mi sa che ti sei perso qualcosa :asd:

18-04-2010, 19:04
Ma non hai fatto :oink: con nessun'altra?
Sennò mi sa che ti sei perso qualcosa :asd:

ero troppo preso dal gioco e nn ho pensato ai rapporti con gli altri personaggi, onestamente nn pensavo ci fosse questa "features" XD

come posso rimediare? ho ancora il salvataggio prima di fare la missione finale, può andar bene?

F5F9
18-04-2010, 19:52
ero troppo preso dal gioco e nn ho pensato ai rapporti con gli altri personaggi, onestamente nn pensavo ci fosse questa "features" XD

come posso rimediare? ho ancora il salvataggio prima di fare la missione finale, può andar bene?
perfetto :oink:

Etchelon
18-04-2010, 20:13
a proposito di reclutamenti:

Subito all'inizio incontro Tali, la quarian. Prima di finire la missione c'è l'opzione per chiedere "vieni con noi". Io ho scelto altro (portarsi via il ferito e consegnarmi il datapad)
Me la sono persa come compagna di squadra? O più avanti la rincontrerò?
Se non ricordo male, se puoi ancora reclutarla lo vedi nella mappa stellare, perchè in una certa nebula in alto a destra ti appare "Recluta Tali"...sennò amen, ti sei perso una potenziale partner!
ho appena terminato il gioco, semplicemente stupendo! attendo con ansia il terzo e ultimo (?) capitolo..

però volevo chiedere una cosa:
qualcuno è riuscito ad avere un "rapporto" con miranda? se si come e quando?nel primo con ashley fu facile, ma nel secondo nn se presentata l'occasione
Ti sei perso un bel paio di frutti! :D
Cmq è squallido farlo ora, cioè parlarci tutto di fila per arrivare a sbloccare il dialogo finale...è "innaturale", però ne val la pena :D
se carichi un salvataggio vecchio e metti a facile, rifai il tutto in 5 minuti ;)
Eh lo so...l'unica cosa positiva sarebbe che così facendo rivedrei la scena con Miranda :D

Io invece vorrei sapere come fare a rimorchiare la rossa sul ponte di comando, cioè la segretaria sexy :asd: Dopo la cena in cabina non ho più avuto opzioni di dialogo :muro:

Abadir
18-04-2010, 21:37
Mi sono perso qualcosa? Il buon vecchio Shepard si fa delle trombate galattiche? :stordita:

DVD2005
18-04-2010, 22:29
Mi sono perso qualcosa? Il buon vecchio Shepard si fa delle trombate galattiche? :stordita:

Eccome :D

ippo.g
18-04-2010, 22:58
Lol
ma state ancora tutti a trombare virtualmente?

Etchelon
18-04-2010, 23:37
Beh anch'io ho rischiato di arrivare tardi a capirlo...ed in effetti era ormai troppo tardi per Jack, quindi ho ripiegato su Miranda. "Piuttosto che niente, meglio il piuttosto!" :read:

proevolution
19-04-2010, 00:31
Io invece vorrei sapere come fare a rimorchiare la rossa sul ponte di comando, cioè la segretaria sexy :asd: Dopo la cena in cabina non ho più avuto opzioni di dialogo :muro:

allora già stai a buon punto:p ...è tua:oink: solo DOPO l'ultima missione ( almeno io ho fatto cosi)....però se stai in mezzo ad altre storie cn tali o miranda le devi lasciare..poi lei ti manderà un messaggio privato sul pc dicendoti che ti vuole incontrare in un posto appartato...tu vai nella tua cabina e la chiami tramite un interfono che compare vicino al tuo pc..e la puoi chiamare quando vuoi

ma hai finito il gioco?senza dire nessuno spoiler
quando potrai utilizzare il portale omega 4 fai subito la missione o al massimo dopo la missione di fiducia dell'ultima persona che hai reclutato ..ti conviene

se hai finito il gioco posso essere più preciso:O

DarkMage74
19-04-2010, 07:06

puoi farlo anche con quello finale, molli la storia con la partner attuale e ci provi con le altre :D

Zuul
19-04-2010, 09:49
E poi dopo la missione finale puoi usare sempre interfono con qualunque sia la tua partner
E poi mi chiedo visto che mi sono sopravvissuti tutti come faranno con il 3 secondo me uscirà qualche espansione che mieterà un po di teste altrimenti sarebbe ripetitivo fare una nuova carneficina all'inizio del terzo. Un altro modo più semplice per i programmatori di staccarsi da tutti questi possibili finali che uno poteva avere quale e secondo voi?

19-04-2010, 16:00
puoi farlo anche con quello finale, molli la storia con la partner attuale e ci provi con le altre :D

ogni volta ke vado a parlare con miranda nella sua cabina mi dice "c'è troppo lavoro da fare.." e nn si schioda

come faccio a parlarci? :D

II ARROWS
19-04-2010, 16:17
Durante il dialogo dopo la sua missione di fedeltà, devi dargli una risposta da rinnegato ad una particolare domanda.

TheRocker
19-04-2010, 16:31
Durante il dialogo dopo la sua missione di fedeltà, devi dargli una risposta da rinnegato ad una particolare domanda.

quale particolare domanda?

Etchelon
19-04-2010, 16:45
allora già stai a buon punto:p ...è tua:oink: solo DOPO l'ultima missione ( almeno io ho fatto cosi)....però se stai in mezzo ad altre storie cn tali o miranda le devi lasciare..poi lei ti manderà un messaggio privato sul pc dicendoti che ti vuole incontrare in un posto appartato...tu vai nella tua cabina e la chiami tramite un interfono che compare vicino al tuo pc..e la puoi chiamare quando vuoi

ma hai finito il gioco?senza dire nessuno spoiler
quando potrai utilizzare il portale omega 4 fai subito la missione o al massimo dopo la missione di fiducia dell'ultima persona che hai reclutato ..ti conviene

se hai finito il gioco posso essere più preciso:O

Sì finito, svuota il sacco! :D

II ARROWS
19-04-2010, 16:45
Non lo so... c'era un video...

fluke81
19-04-2010, 17:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419180151_MassEffect22010-04-1913-36-40-44.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419180151_MassEffect22010-04-1913-36-40-44.jpg)

:oink: :oink: :oink:

proevolution
19-04-2010, 17:07
Sì finito, svuota il sacco! :D

bè allora spero che nell'ultima missione hai mandato una persona a difendere l'equipaggio per tornare alla nave..se no kelly muore:asd:

bè come ti ho detto prima dopo l'ultima missione ricompari sulla nave..se hai altre storie per esempio cn miranda..gli devi andare a parlare..gli devi dire che nn sei più interessato..rivai nella sala tattica e ti arriverà un messaggio privato da parte di kelly...vai nella tua camera e chiamala cn l'interfono:O

TheRocker
19-04-2010, 17:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419180151_MassEffect22010-04-1913-36-40-44.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419180151_MassEffect22010-04-1913-36-40-44.jpg)

Apparte che sta rivista l'ho comprata, ma devo capire dove sta o____O Sarà mica sotto al letto :D

Ryujimihira
19-04-2010, 18:02
Apparte che sta rivista l'ho comprata, ma devo capire dove sta o____O Sarà mica sotto al letto :D

vero, ho notato con piacere che tutti questi "gadget" vanno ad arricchire la stanza del comandante.
Nel mio caso compare anche la foto di Liara, per via della laison nel precedente capitolo
anche io ho comprato sulla cittadella quella rivista, ma non ce ne è traccia nella stanza però
forse mi devo aspettare che Shepard la tiri fuori per accattivarsi qualche alieno in una missione ^_^

DavidM74
19-04-2010, 18:02

io ho trovato un'accenno nel codex ma nulla più.. :stordita:

DVD2005
19-04-2010, 18:22

mmmm, facile che la trovi nel bagno :sofico:

II ARROWS
19-04-2010, 19:33
È solo nel Codex.

Etchelon
19-04-2010, 20:45
bè allora spero che nell'ultima missione hai mandato una persona a difendere l'equipaggio per tornare alla nave..se no kelly muore:asd:

bè come ti ho detto prima dopo l'ultima missione ricompari sulla nave..se hai altre storie per esempio cn miranda..gli devi andare a parlare..gli devi dire che nn sei più interessato..rivai nella sala tattica e ti arriverà un messaggio privato da parte di kelly...vai nella tua camera e chiamala cn l'interfono:O

Ah...allora in realtà proprio perchè ho già finito il gioco e non ero riuscito a rimorchiare Kelly, la poverina è diventata pappina per il Reaper! Che dire, sono così affascinante che alla mia vista...s'è sciolta :sofico:

dreadreaper
19-04-2010, 23:52
Ciao ragazzi , non so se è gia stato postato , ma è possibile sbloccare gli fps come per esempio in UT3 , editando una stringa nel file .ini? Non ho trovato la stringa :D

II ARROWS
20-04-2010, 00:02
Sì, dovrebbe esserci una guida nel secondo messaggio...

Custode
20-04-2010, 00:28
Uhmmm, dove l'ho visto questo tizio di recente? :D:D:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100420012640_MassEffect22010-04-1921-28-26-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100420012640_MassEffect22010-04-1921-28-26-50.jpg)

dreadreaper
20-04-2010, 00:53
Sì, dovrebbe esserci una guida nel secondo messaggio...

Ciao , ho fatto quello descritto nel secondo mess , ma io intendevo il limite imposto dall'unreal engine di 60 fps. Mi ricordo , per esempio in UT3 e altri game con l'unreal engine , si poteva editare la stringa bSmoothFrameRate da true a false...ma io nn l'ho trovata. Grazie :)

DarkMage74
20-04-2010, 06:57
Uhmmm, dove l'ho visto questo tizio di recente? :D:D:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100420012640_MassEffect22010-04-1921-28-26-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100420012640_MassEffect22010-04-1921-28-26-50.jpg)

bellissimo :sofico:

fluke81
20-04-2010, 12:03
sono io sfigato o l'elemento zero è introvabile?

Faster_Fox
20-04-2010, 12:06

uguale...credo sia introvabile, gli elementi sembra siano messi per grado di rarità...

F5F9
20-04-2010, 12:21
sei sfigato :D

alexbilly
20-04-2010, 12:23

ci sono pianeti in cui c'è solo l'elemento zero, porta pazienza :D

sidewinder
20-04-2010, 13:04

Immagino con foto di piovre aliene che si fanno le dolci fanciulle di lineamenti orientali, in pieno stile H

:oink:

Custode
20-04-2010, 14:16

Si trova, si trova, in maniera decisamente minore delle altre materie, ma si trova :D.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100420151539_Clipboard01.jpg

DarkMage74
20-04-2010, 14:41
Da M.it:
"Alcuni utenti particolarmente smanettoni hanno scoperto dei file audio nascosti nella versione PC di Mass Effect 2 che possono far pensare ad un prossimo arrivo di una nuova espansione con protagonista Liara T'soni, come riporta Tehpwnage.com.

L'ex-compagna (in diversi sensi, a seconda delle scelte attuate nel primo capitolo) del Comandante Shepard sembrerebbe intenzionata dunque a lasciare Illium per riunirsi alla ciurma e combattere lo Shadow Broker. Alcune informazioni sono state tratte dagli stessi nomi dei file, come "liara_dlc_lead" o "liara_first_intro", ma eseguendoli si scoprono collegamenti con lo Shadow Broker.

Nel caso in cui si tratti effettivamente di elementi da collegare ad un'espansione, resta da capire in che forma questa debba presentarsi: l'introduzione di un personaggio importante come Liara T'soni e soprattutto dello Shadow Broker fa pensare più alla possibilità di un DLC di dimensioni sostanziose, rispetto alle mini-espansioni viste finora per Mass Effect 2."

Custode
20-04-2010, 14:44
Da M.it:
"Alcuni utenti particolarmente smanettoni hanno scoperto dei file audio nascosti nella versione PC di Mass Effect 2 che possono far pensare ad un prossimo arrivo di una nuova espansione con protagonista Liara T'soni, come riporta Tehpwnage.com.

L'ex-compagna (in diversi sensi, a seconda delle scelte attuate nel primo capitolo) del Comandante Shepard sembrerebbe intenzionata dunque a lasciare Illium per riunirsi alla ciurma e combattere lo Shadow Broker. Alcune informazioni sono state tratte dagli stessi nomi dei file, come "liara_dlc_lead" o "liara_first_intro", ma eseguendoli si scoprono collegamenti con lo Shadow Broker.

Nel caso in cui si tratti effettivamente di elementi da collegare ad un'espansione, resta da capire in che forma questa debba presentarsi: l'introduzione di un personaggio importante come Liara T'soni e soprattutto dello Shadow Broker fa pensare più alla possibilità di un DLC di dimensioni sostanziose, rispetto alle mini-espansioni viste finora per Mass Effect 2."

Anche se non c'è nulla di confermato, che il dio dei videogiochi ti benedica per la bella notizia! :D

Syrius_89
20-04-2010, 14:59
Mi unisco anche io a questo thread su un titolo che, assieme al primo, credo sia tra i giochi più belli mai giocati (da me) e più coinvolgenti di sempre.

Ho avuto anche la possibilità di leggere i fumetti precedenti all'uscita del gioco ed è perfettamente prevedibile nonchè più che auspicabile un ritorno della bella Liara....

ippo.g
20-04-2010, 16:32
Da M.it:

:sbav:
:ave: Santo Subito!

fluke81
20-04-2010, 16:34
Si trova, si trova, in maniera decisamente minore delle altre materie, ma si trova :D.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100420151539_Clipboard01.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100420173435_MassEffect22010-04-2017-33-05-08.jpg

:mc:

Syrius_89
20-04-2010, 16:41
A proposito, volevo fare una domanda:

Ora sto giocando il gioco in inglese, con voci originali. Per chi ha avuto l'occasione di sentire anche il doppiaggio, come vi è parso? Intendo come recitazione, syncing labiale ecc?

Hudso 3870x2
20-04-2010, 18:19
A proposito, volevo fare una domanda:

Ora sto giocando il gioco in inglese, con voci originali. Per chi ha avuto l'occasione di sentire anche il doppiaggio, come vi è parso? Intendo come recitazione, syncing labiale ecc?

Il sync labiale è piuttosto buono, forse meno che nel primo Mass Effect (ma magari è una mia impressione) comunque nulla da dire. Quanto al doppiaggio non è male, unica critica è che a volte mi è sembrato li avessero fatti doppiare senza spiegargli le circostanze e tutto il contesto, a volte ho notato qualche intonazione non particolarmente adatta comunque secondo me è doppiato piuttosto bene.

Zuul
20-04-2010, 19:09
Da M.it:

Devo sistemare la foto nella cabina:mc: :oink:

Syrius_89
20-04-2010, 19:51

Quell'idea mi è piaciuta un sacco... così come la possibilità di comprare un criceto da mettersi in cabina :P

Etchelon
20-04-2010, 23:04
Il sync labiale è piuttosto buono, forse meno che nel primo Mass Effect (ma magari è una mia impressione) comunque nulla da dire. Quanto al doppiaggio non è male, unica critica è che a volte mi è sembrato li avessero fatti doppiare senza spiegargli le circostanze e tutto il contesto, a volte ho notato qualche intonazione non particolarmente adatta comunque secondo me è doppiato piuttosto bene.
Quoto! L'unico esempio che mi viene in mente è "That'll be all" che Shepard dice alla segretaria quando si congeda, con un tono freddo (e pure le sopracciglia corrugate) anche se in realtà la romance è in progress...

Syrius_89
21-04-2010, 00:01
Quoto! L'unico esempio che mi viene in mente è "That'll be all" che Shepard dice alla segretaria quando si congeda, con un tono freddo (e pure le sopracciglia corrugate) anche se in realtà la romance è in progress...

Se non sbaglio parlava del doppiaggio italiano: non bisogna dimenticare che il comandante deve sempre mantenersi distaccato agli occhi dell'equipaggio :D

DarkMage74
21-04-2010, 07:25

tranquillo, basta che rompi la relazione corrente e la foto torna in su :D
io penso di restare con la Miranda :oink:

Syrius_89
21-04-2010, 08:37
tranquillo, basta che rompi la relazione corrente e la foto torna in su :D
io penso di restare con la Miranda :oink:

anche io pensavo di fare così ma la tentazione di Samara e' davvero forte :oink:

Pero' anche Tali sconfinfera un po' devo ammettere...

Alekos Panagulis
21-04-2010, 08:42
A proposito di gnocche, ho cominciato da un po' e sto regolarmente parlando con la mia segretaria e con Miranda, ma ancora niente pilu. Quand'è che cominciano a cadere ai miei piedi?
Sono più bravo nella realtà :D

Hitman#47
21-04-2010, 08:54
ogni volta ke vado a parlare con miranda nella sua cabina mi dice "c'è troppo lavoro da fare.." e nn si schioda

come faccio a parlarci? :D

Se vuoi parlarle nuovamente devi avere o la barra reneade o la barra eroe piena al massimo, se no non puoi. Cè una soluzione pero: se vai nel laboratorio dove cè mordin, nel terminale c è un potenziamento che ti consente di azzerare i tuoi punti abilità e reimpostarli: in questo modo vedrai modificate pure le due barre. Io ho fatto cosi, mi mancava una tacca per riempire quella di "eroe" ed ho utilizzato l elemento zero per redistribuire nuovamente le abilità e poter parlare con miranda per avere tutti leali nel mio equipaggio

Alekos Panagulis
21-04-2010, 08:59
Se vuoi parlarle nuovamente devi avere o la barra reneade o la barra eroe piena al massimo, se no non puoi. Cè una soluzione pero: se vai nel laboratorio dove cè mordin, nel terminale c è un potenziamento che ti consente di azzerare i tuoi pnti abilità e reimpostarli e riequilibrare le due barre. Io ho fatto cosi, mi mancava una tacca per riempire quella di "eroe" ed ho utilizzato l elemento zero per redistribuire nuovamente le abilità

Si ma io ancora non ho capito quale abilità devo incrementare per essere più eroico o rinnegato :mbe:

DarkMage74
21-04-2010, 09:08
anche io pensavo di fare così ma la tentazione di Samara e' davvero forte :oink:

Pero' anche Tali sconfinfera un po' devo ammettere...

Samara non te la da :O

Syrius_89
21-04-2010, 09:26
Samara non te la da :O

O___O

:cry:

Ryujimihira
21-04-2010, 10:34
mi sono morti i pescini nell'acquario :eek:
che cavolo ci sta a fare una IA che rompe le palle se entri nel bagno delle donne ma non da da mangiare ai pesci regolarmente? :D

per quanto riguarda il doppiaggio, la voce di Shepard è azzeccata, ma è una mia impressione o è cambiato il doppiatore? (che comunque aveva una voce adatta anche nel primo capitolo della serie)

Se vuoi parlarle nuovamente devi avere o la barra reneade o la barra eroe piena al massimo, se no non puoi. Cè una soluzione pero: se vai nel laboratorio dove cè mordin, nel terminale c è un potenziamento che ti consente di azzerare i tuoi pnti abilità e reimpostarli e riequilibrare le due barre. Io ho fatto cosi, mi mancava una tacca per riempire quella di "eroe" ed ho utilizzato l elemento zero per redistribuire nuovamente le abilità

ho acquisito quell'abilità da ricercare, ma ancora non l'ho presa, anche perchè non ho capito come funziona... ti permette di redistribuire come si vogliono i punti eroe/rinnegato o tutti i punti della squadra, compresi quelli abilità?

PS
non fate il potenziamento dell'infermeria... 50000 platino per un lifting è un furto... quasi quasi mi tenevo le cicatrici (che ormai s'erano rimarginate...)

Zuul
21-04-2010, 10:57
si vede che sei un angelo:p . Perché se ti comporti male col cavolo che si rimarginano :mad:

iperman
21-04-2010, 11:00
Scusate ma è normale che con un crossfire di 4890 con i catalyst 10.3a preview, se attivo il setting maxshadowresolution sopra 512 il gioco durante le cutscene mi passi a 10-20 fps?Gioco anche con aa 4x e tutto al max.Fino ad adesso non ho avuto nessun problema di fps bassi con nessun gioco,mi sembra piuttosto strano,inoltre è un peccato lasicare le ombre a 512 perchè la differenza si nota.

Ryujimihira
21-04-2010, 11:05
Scusate ma è normale che con un crossfire di 4890 con i catalyst 10.3a preview, se attivo il setting maxshadowresolution sopra 512 il gioco durante le cutscene mi passi a 10-20 fps?Gioco anche con aa 4x e tutto al max.Fino ad adesso non ho avuto nessun problema di fps bassi con nessun gioco,mi sembra piuttosto strano,inoltre è un peccato lasicare le ombre a 512 perchè la differenza si nota.

Disattivare il limite di 30 fotogrammi al secondo
Durante i dialoghi viene inserito un limite di 30 fotogrammi al secondo, questo limite può essere problematico perché in caso di calo di fotogrammi poco al di sotto dei 30 elaborati, provoca un ben più brusco calo a 15-20 fotogrammi al secondo.
Per disabilitarlo, bisogna fare delle modifiche:

Aprire il file %ProgramFiles%\Mass Effect 2\BioGame\Config\DefaultEngine.INI
Arrivate alla sezione [SystemSettings], Cambiate UseVsync=True in UseVsync=false
Scendete fino [Engine.VSync] e cambiate ForceFullVSync=True in ForceFullVSync=false

iperman
21-04-2010, 11:20
Niente da fare avevo già modificato quelle linee,non capisco il perchè cali così tanto.

II ARROWS
21-04-2010, 11:32
Scusate ma è normale che con un crossfire di 4890 con i catalyst 10.3a previewCi sono i 10.4 preview, quindi i 10.3 definitivi e tu installi i 10.3 preview? :mbe:

mi sono morti i pescini nell'acquario :eek:
che cavolo ci sta a fare una IA che rompe le palle se entri nel bagno delle donne ma non da da mangiare ai pesci regolarmente? :DInfatti, che rottura... devi riuscire ad invitare la tua segretaria e ci penserà lei...

per quanto riguarda il doppiaggio, la voce di Shepard è azzeccata, ma è una mia impressione o è cambiato il doppiatore? (che comunque aveva una voce adatta anche nel primo capitolo della serie)Moneta ha avuto un incidente poco prima di poterci lavorare...
Hanno preso questo doppiatore in fretta e furia. C'è ancora Moneta nei ringraziamenti alla fine...

non fate il potenziamento dell'infermeria... 50000 platino per un lifting è un furto... quasi quasi mi tenevo le cicatrici (che ormai s'erano rimarginate...)Sarà un furto, ma è come se nella realtà avessi speso 20 €... :D

iperman
21-04-2010, 11:40
Non sapevo fossero usciti i 10.4 preview vedrò di installarli sperando migliorino qualcosa.

fluke81
21-04-2010, 12:02
Niente da fare avevo già modificato quelle linee,non capisco il perchè cali così tanto.

idem, le ho modificate pure io non cambia niente

TheRocker
21-04-2010, 12:27
idem, le ho modificate pure io non cambia niente

Io non l'ho fatta 'sta modifica, però credo che dipenda dal nuovo aggiornamento :D

Vertex
21-04-2010, 13:48
Ma solo io trovo ME2 inferiore e non di poco rispetto al primo episodio?
Parlo di gameplay, design dei livelli, menu, hud ecc.. :stordita:

Lo sto giocando da qualche giorno, quindi ancora credo mi manchi molto da vedere però le semplificazioni sono troppo accentuate, sembra quasi di giocare ad un altro gioco :stordita:

Imperdonabile l'assenza dell'inventario, l'impossibilità di customizzare le armature dei compagni... Miranda che combatte in abiti civili (per quanto gnocca :oink:) non mi pare molto realistica come cosa.

Le armi sono pochissime e si raccolgono nelle missioni principali...

L'energia e gli scudi che si ricaricano molto velocemente, altra pessima "innovazione" che rovina gran parte della sfida (ME2 è molto più facile del predecessore).

L'idea della scansione dei pianeti alla ricerca di materie prime poteva essere una buona idea ma alla lunga risulta noiosa e ripetitiva, molto ma molto meglio il vecchio Mako, almeno ti godevi il panorama mozzafiato dei vari pianeti, per quanto spogli fossero.

Di missioni secondarie ne ho fatta una e consisteva in 2 stanzette piene di nemici, spero in qualcosa di meglio in seguito.

Le missioni principali sono più articolate ma niente se paragonate a quelle di ME1. Sono percorsi lineari alla CoD, davvero deludenti per ora.

Buon gioco senza dubbio, ma ben lontano dai fasti del primo episodio (per ora).

gaxel
21-04-2010, 13:56

E' più shooter tattico e meno action rpg del primo... come "gioco" è comunque di molto superiore.

Lo sto giocando da qualche giorno, quindi ancora credo mi manchi molto da vedere però le semplificazioni sono troppo accentuate, sembra quasi di giocare ad un altro gioco :stordita:

Imperdonabile l'assenza dell'inventario, l'impossibilità di customizzare le armature dei compagni... Miranda che combatte in abiti civili (per quanto gnocca :oink:) non mi pare molto realistica come cosa.

L'inventario era la cosa meno riuscita di ME1, non serviva a nulla ed era un casino da navigare, meglio che l'abbiano tolto, tanto per il genere di gioco che è, non serve un inventario (alla fine ti porti dietro solo le armi).

Le armi del primo era 1250, ma ne usavi solo una, adesso sono poche, ma ognuna ha un suo perché.

L'energia e gli scudi che si ricaricano molto velocemente, altra pessima "innovazione" che rovina gran parte della sfida (ME2 è molto più facile del predecessore).

Giocalo a Folle... a me è durato di più che il primo. Comunque, non è un gioco difficile, questo è certo.

L'idea della scansione dei pianeti alla ricerca di materie prime poteva essere una buona idea ma alla lunga risulta noiosa e ripetitiva, molto ma molto meglio il vecchio Mako, almeno ti godevi il panorama mozzafiato dei vari pianeti, per quanto spogli fossero.

Qui dipende... io scansiono solo i pianeti ricchi dei sistemi in cui sono costretto ad andare, e ho risorse in abbondanza. Nel primo toccava girare per ore col Mako, che va bene guardare i panorami, ma alla fine quello non è giocare.

Di missioni secondarie ne ho fatta una e consisteva in 2 stanzette piene di nemici, spero in qualcosa di meglio in seguito.

Le missioni secondarie di ME2 sono tutte corte, 10-20 minuti massimo, ma sono molto più varie... anche nel primo era roba da un quarto d'ora, ma erano troppo ripetitive.

Le missioni principali sono più articolate ma niente se paragonate a quelle di ME1. Sono percorsi lineari alla CoD, davvero deludenti per ora.

Mi sembra fossero lineari anche quelle di ME1... comunque in ME2 le missioni "principali" sono quelle di reclutamento e lealtà, le altre sono una manciata e servono solo a far progredire la storia.

Per me è nettamente superiore, soprattutto per il sistema di combattimento che è, allo stato attuale, il migliore mai visto in un tps.

Etchelon
21-04-2010, 13:56

Concordo sulla linearità dei livelli (anche se ultimamente non sono più così paziente come un tempo, quando gioco ad un GdR, quindi non m'è pesato);
Concordo sulla mancanza di inventario, ma effettivamente è una cosa molto più realistica: è uno dei pochissimi GdR in cui un personaggio non va in giro per il gioco con tonnellate di oggetti nel taschino dei pantaloni;
Concordo sulla non personalizzabilità dei compagni, questo davvero non m'è piaciuto.
Aggiungo che gli upgrade prima bastava trovarli e li potevi cambiare durante il gioco, ora son permanenti ma costano materiali...meglio prima secondo me.

Cmq riguardo a Miranda non pensavo fosse così difficile averla (mi riferisco all'avere la barra paragon/renegade piena per parlarci), e pure avere tutti i compagni leali...io ho fatto tutto come se fosse scontato! Si vede che esser buono paga :D

Vertex
21-04-2010, 14:26
L'inventario era la cosa meno riuscita di ME1, non serviva a nulla ed era un casino da navigare, meglio che l'abbiano tolto, tanto per il genere di gioco che è, non serve un inventario (alla fine ti porti dietro solo le armi).

A mio parere serviva eccome. Almeno in ME1 potevi scegliere in qualunque momento quali armi/armature/potenziamenti utilizzare e non essere vincolato da quelle specie di "stazioni di servizio". E' una libertà che è stata tolta.

Le armi del primo era 1250, ma ne usavi solo una, adesso sono poche, ma ognuna ha un suo perché.

Beh che problema c'è se erano tante? Quelle che non usavi le vendevi, così come si è sempre fatto in ogni RPG che si rispetti. A me piaceva ridistribuire le armi e dare le migliori in base alle caratteristiche dei vari personaggi...

Giocalo a Folle... a me è durato di più che il primo. Comunque, non è un gioco difficile, questo è certo.

Si ma parità di livello di difficoltà nel primo episodio ti fanno il culetto :D, i medigel sono limitati e finiscono velocemente, devi centellinarne le scorte, qui è sufficiente che stai al riparo e torni come nuovo..

Qui dipende... io scansiono solo i pianeti ricchi dei sistemi in cui sono costretto ad andare, e ho risorse in abbondanza. Nel primo toccava girare per ore col Mako, che va bene guardare i panorami, ma alla fine quello non è giocare.

Sarò un sentimentale :p ma era molto più emozionante scendere sui pianeti col Mako. Non vi ricordate la passeggiata sulla Luna con la Terra che si vedeva in lontananza? era magnifico :D

Le missioni secondarie di ME2 sono tutte corte, 10-20 minuti massimo, ma sono molto più varie... anche nel primo era roba da un quarto d'ora, ma erano troppo ripetitive.

Per ora non mi esprimo visto che ne ho completata una soltanto.

Mi sembra fossero lineari anche quelle di ME1... comunque in ME2 le missioni "principali" sono quelle di reclutamento e lealtà, le altre sono una manciata e servono solo a far progredire la storia.

E no! qui ti sbagli. In alcuni missioni potevi quasi perderti, c'erano spesso diverse diramazioni, anche se alla fine dovevi cmq raggiungere un destinazione precisa.
Ora la sensazione è che tutto sia più guidato, lineare appunto.

Per me è nettamente superiore, soprattutto per il sistema di combattimento che è, allo stato attuale, il migliore mai visto in un tps

Per me il sistema di combattimento è proprio uno dei punti dolenti di questo ME2. Il primo aveva difetti, ma perchè rovinarlo a questo modo? :stordita:

F5F9
21-04-2010, 14:36
ME2 è un gran gioco con aspetti d'eccellenza, ma sembra fatto a spots veloci come un'intramuscolare.
manca l'"epica".
peccato: con pochi accorgimenti poteva assurgere a capolavoro epocale.

gaxel
21-04-2010, 14:36
A mio parere serviva eccome. Almeno in ME1 potevi scegliere in qualunque momento quali armi/armature/potenziamenti utilizzare e non essere vincolato da quelle specie di "stazioni di servizio". E' una libertà che è stata tolta.

Era la cosa più pallosa in assoluto scorrrere l'inventario alla ricerca di armi, armature o upgrade...

Beh che problema c'è se erano tante? Quelle che non usavi le vendevi, così come si è sempre fatto in ogni RPG che si rispetti. A me piaceva ridistribuire le armi e dare le migliori in base alle caratteristiche dei vari personaggi...

Non è un RPG...

Si ma parità di livello di difficoltà nel primo episodio ti fanno il culetto :D, i medigel sono limitati e finiscono velocemente, devi centellinarne le scorte, qui è sufficiente che stai al riparo e torni come nuovo..

E' un TPS...

Sarò un sentimentale :p ma era molto più emozionante scendere sui pianeti col Mako. Non vi ricordate la passeggiata sulla Luna con la Terra che si vedeva in lontananza? era magnifico :D

Bella vero, ma inutile ai fini del gameplay... in ME2 si punta su altro, sui personaggi che sono sviluppati in maniera eccezionale.

E no! qui ti sbagli. In alcuni missioni potevi quasi perderti, c'erano spesso diverse diramazioni, anche se alla fine dovevi cmq raggiungere un destinazione precisa.
Ora la sensazione è che tutto sia più guidato, lineare appunto.

Le missioni "larghe" erano solo quelle principale, a Noveria, Virmire e Feros, le altre erano estremamente lineari. Ora, visto che il succo di tutto è diventato il combattimento e non l'esplorazione, hanno reso più lineari anche le missioni principali.

Per me il sistema di combattimento è proprio uno dei punti dolenti di questo ME2. Il primo aveva difetti, ma perchè rovinarlo a questo modo? :stordita:

Per me è il contrario... ma io vedo ME1 come un TPS con elementi RPG, il 2 come un TPS con pochissimi elementi RPG, quindi... per forza di cose il secondo ha un combat system migliore.

Vertex
21-04-2010, 14:42
Concordo sulla linearità dei livelli (anche se ultimamente non sono più così paziente come un tempo, quando gioco ad un GdR, quindi non m'è pesato);
Concordo sulla mancanza di inventario, ma effettivamente è una cosa molto più realistica: è uno dei pochissimi GdR in cui un personaggio non va in giro per il gioco con tonnellate di oggetti nel taschino dei pantaloni;
Concordo sulla non personalizzabilità dei compagni, questo davvero non m'è piaciuto.
Aggiungo che gli upgrade prima bastava trovarli e li potevi cambiare durante il gioco, ora son permanenti ma costano materiali...meglio prima secondo me.

Cmq riguardo a Miranda non pensavo fosse così difficile averla (mi riferisco all'avere la barra paragon/renegade piena per parlarci), e pure avere tutti i compagni leali...io ho fatto tutto come se fosse scontato! Si vede che esser buono paga :D

Avere Miranda? e che significa? :oink: :D
Solo solo all'inizio, non so nulla, anche se ci provo in ogni occasione :asd:

Cmq aggiungo altre cosette:

-Hud: era così chiaro e funzionale quello di ME1. Avevi la tua bella barra di energia e gli scudi rappresentati dai quadretti, così come il resto della squadra. Vedevi in tempo reale quale personaggio aveva più energia o più scudi, non questo obbrobrio di barre che appaiono e spariscono in continuazione durante la battaglia e non fai in tempo a vedere. Ma che si hanno fumato alla Bioware? :muro:

Tra l'altro visto che alcuni poteri non sono utili contro scudi o corazze, perchè non mostrarlo anche nella barra delle scelte rapide? Li appaiono sempre "disponibili" quando nel menu di pausa sono in rosso. Potevano pensarci. (sono pignolo ebbene sì :D )

-Perchè diavolo il tasto azione coincide con quello della corsa? Ma come gli è venuto in mente?
Praticamente se vuoi correre devi prima controllare di non aver selezionato un tuo compagno o un qualunque apparecchio o porta altrimenti lo azioni involontariamente :doh:
Pessima scelta a mio parere...

Vabbè chiudo qui....per ora :D

iperman
21-04-2010, 15:00
Era la cosa più pallosa in assoluto scorrrere l'inventario alla ricerca di armi, armature o upgrade...

Non è un RPG...

E' un TPS...

Bella vero, ma inutile ai fini del gameplay... in ME2 si punta su altro, sui personaggi che sono sviluppati in maniera eccezionale.

Le missioni "larghe" erano solo quelle principale, a Noveria, Virmire e Feros, le altre erano estremamente lineari. Ora, visto che il succo di tutto è diventato il combattimento e non l'esplorazione, hanno reso più lineari anche le missioni principali.

Per me è il contrario... ma io vedo ME1 come un TPS con elementi RPG, il 2 come un TPS con pochissimi elementi RPG, quindi... per forza di cose il secondo ha un combat system migliore.

Daccordissimo,ormai il gioco va visto come un tps più paragonabile ad un gears of war che a un rpg,rimangono certo degli elementi rpg come i personaggi ben caraterrizzati e le scelte con conseguenza ma la componente rpg si ferma li,questo può piacere e non piacere,secondo me hanno sacrificato questa componente per fare un gioco con il gamplay molto più godibile dato che dire che il combattimento in ME era più difficile o anche solo più bello è una bestemmia,io il primo gioco l'ho finito 4 volte e anche a diff. massima l'ho sempre trovato facile,mentre in questo a livello hardcore o superiore se esci fuori copertura sei finito,per non parlare delle abilità che hanno tutte una loro utilità.L'unica cosa che mi ha dato un poì fastidio in questo episodio è il fatto di non avere un nemico con un volto e ben caraterrizzato(come saren per intenderci),ma cmq si sapeva che sarebbe stato un capitolo di collegamento tra il 1 e il 3 episodio,e penso che sia stata una cosa voluta.Per quanto riguarda il resto il gioco è anni luce avanti al predecessore.

Ryujimihira
21-04-2010, 15:16
concordo sul sistema di controllo
è un bene che il nascondersi dietro ripari sia più alla "gear of wars", però potevano almeno distinguerlo dal tasto azione!

anche l'hud mi da gli stessi problemi. Vedo solo le facce degli altri del team, ma non la salute. Mi accorgo di loro solo quando sono morti o bloccati

Anche il menu quando blocca l'azione con shift è stato troppo minimizzato. Va bene avere una area più grande per la visione della situazione, ma non era il caso di una prova di stile con menu a scomparsa e gingilli vari... Non riesco mai a beccare l'arma che voglio!

Il frangente rpg è stato ridimensionato, prima c'erano più scelte e personaggi da interpellare o ricavare informazioni. Sebbene si arrivava sempre alle 2/3 possibili situazioni, c'erano comunque più opzioni per arrivarci

il mako potevano lasciarlo stare, magari facendogli fare qualche cosa diversa... ok per la scansione dei pianeti per ricavare materiali, ma alla lunga stanca, sopratutto quando serve un materiale in particolare

l'inventario andava rivisto, era na palla, ma almeno dare la possibilità di acquistare e vendere armi, e non solo acquistare potenziamenti. Tornava utile sopratutto quando si volevano recuperare crediti per acquistare qualcosa. In ogni caso i crediti non mancano in ME2, sopratutto se provieni dal vecchio salvataggio importato da ME1

sulla difficoltà, una volta acquisito il sistema di controllo (che è già di suo immediato), l'ho subito messo (quasi) a manetta. Almeno così c'è un pò di sfida... peccato per l'intelligenza dei compagni di squadra, che in attacco combinato sono una bomba, ma a coprirti le spalle... sono dei menefreghisti :sofico:

ultima cosa: i dlc
finalmente gli hanno dato l'importanza che meritavano, ma ne hanno data così tanta, che il gioco in se, senza dlc, sembra di suo già incompleto (zone della nave non accessibili, posti personaggio vuoti).
Secondo me è stato proprio concepito per renderlo completo in seguito, magari spillando altri soldi ai giocatori, centellinando l'esperienza di gioco :rolleyes:

TheRocker
21-04-2010, 15:22
Ma il Mako in ME2 non s'è visto :confused:

gaxel
21-04-2010, 15:25
Ma il Mako in ME2 non s'è visto :confused:

No, non è possibile scendere sui pianeti ed esplorarli, solo per le missioni... ma si scende direttamente sul luogo e si va a piedi.

E' uscito da poco un DLC (gratuito) che aggiunge un mezzo di locomozione chiamato Hammehead, ma utilizzabile solo nelle 5 missioni che vengono assieme al DLC.

Hitman#47
21-04-2010, 16:48
Si ma io ancora non ho capito quale abilità devo incrementare per essere più eroico o rinnegato :mbe:

Ti spiego come ho fatto io: all'inizio potenziavo le abilità un po a casaccio, in modo da avere ogni barra abilità (proiettili perforanti, incendiari ec ecc) almeno a metà . PESSIMA mossa :muro:

Allora sono andato al terminale potenziamento dell infermeria e con l elemento zero ho resettato i miei punti ed ho potenziato le abilità una per volta, infatti non appena arrivi al completamento di ogni singola abilità ti sblocca un bonus finale: uno di questi mi dava la possibilità di ottenere il 50% (o qualcosa di piu, ora non ricordo con esattezza) di ESPERIENZA che è quella che ti fa crescere le barre renagade/eroe. In questo modo si fa infretta a raggiungere il massimo nelle barre.

Hitman#47
21-04-2010, 16:49
ho acquisito quell'abilità da ricercare, ma ancora non l'ho presa, anche perchè non ho capito come funziona... ti permette di redistribuire come si vogliono i punti eroe/rinnegato o tutti i punti della squadra, compresi quelli abilità?

Purtoppo puoi solamente redistribuire i tuoi di punti abilità:cry:

fluke81
21-04-2010, 17:09
"sono il comandate shepard e questo è il mio negozio preferito"

mazza che accattone :O

II ARROWS
21-04-2010, 17:36
Ogni volta che leggo certi messaggi, sull'inventario, sui "paesaggi mozzafiato" del Mako... Mi viene da pensare di aver comprato un gioco tarocco...

Hudso 3870x2
21-04-2010, 17:38
Ogni volta che leggo certi messaggi, sull'inventario, sui "paesaggi mozzafiato" del Mako... Mi viene da pensare di aver comprato un gioco tarocco...

Passi l'inventario che potevano migliorarlo (non toglierlo a mio avviso) ma certe visioni che dal Mako avevi dello spazio e dei pianeti circostanti valevano la pena di essere viste secondo me :)

Etchelon
21-04-2010, 17:47
anche l'hud mi da gli stessi problemi. Vedo solo le facce degli altri del team, ma non la salute. Mi accorgo di loro solo quando sono morti o bloccati
Verissimo, mi sono scordato di dirlo! Noiosissimo, io solo a metà gioco mi sono accorto delle barre della vita/scudi, quelle a forma di 1/4 di cerchio, e solo a 3/4 del gioco ho capito cosa significassero :D

Ale55andr0
21-04-2010, 19:48
Passi l'inventario che potevano migliorarlo (non toglierlo a mio avviso) ma certe visioni che dal Mako avevi dello spazio e dei pianeti circostanti valevano la pena di essere viste secondo me :)

Quoto. In ME2 i pianeti secondari hanno quasi tutti un'atmosfera respirabile (molto realistico :doh: ) e quelli che non la hanno ci fan vedere i nostri compagni con delle ridicole mascherine antismog :rolleyes:

II ARROWS
21-04-2010, 19:50
Passi l'inventario che potevano migliorarlo (non toglierlo a mio avviso) ma certe visioni che dal Mako avevi dello spazio e dei pianeti circostanti valevano la pena di essere viste secondo me :)A parte che l'inventario l'hanno migliorato e non tolto... lo puoi vedere solo prima delle missioni.

Di pianeti che davvero erano spettacolari se ne contano sulla punta delle dita di una mano. Da questo punto di vista, Mass Effect 2 presenta cartoline migliori.

wolverine
21-04-2010, 19:53
Ci sono i 10.4 preview, quindi i 10.3 definitivi e tu installi i 10.3 preview? :mbe:

Infatti, che rottura... devi riuscire ad invitare la tua segretaria e ci penserà lei...

Moneta ha avuto un incidente poco prima di poterci lavorare...
Hanno preso questo doppiatore in fretta e furia. C'è ancora Moneta nei ringraziamenti alla fine...

Sarà un furto, ma è come se nella realtà avessi speso 20 €... :D

Sono usciti i 10.4a preview. ;)

Link (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-10-4-a-Hotfix.aspx)

wolverine
21-04-2010, 19:58
Quoto. In ME2 i pianeti secondari hanno quasi tutti un'atmosfera respirabile (molto realistico :doh: ) e quelli che non la hanno ci fan vedere i nostri compagni con delle ridicole mascherine antismog :rolleyes:

Personalmente avrei preferito mascherine come questa.. :D :sbonk:

http://www.sdamy.com/images/maschera-tribale.jpg

grey.fox
21-04-2010, 20:34
Io vedevo meglio la mascherina di Miranda posizionata sulla patata. :asd:

Vertex
21-04-2010, 20:34

Bravo sono d'accordissimo :)

D'altra parte stiamo sempre parlando di un gioco ambientato nello spazio...e lasciatecelo ammirare un pochetto tra una sparatoria e l'altra :D

Devo fare una piccola rettifica a proposito della barra di scelta rapida. Avevo detto che quando un potere non è efficace contro uno scudo, barriera ecc.. te lo segnala sempre come disponibile contrariamente al menu di pausa dove invece è rosso. In realtà non è così, solo che a diventare rosso è il contorno del quadretto dove si trova il potere, non il contenuto. Ecco perchè non l'avevo notato :p

Alekos Panagulis
21-04-2010, 21:10
Ti spiego come ho fatto io: all'inizio potenziavo le abilità un po a casaccio, in modo da avere ogni barra abilità (proiettili perforanti, incendiari ec ecc) almeno a metà . PESSIMA mossa :muro:

Allora sono andato al terminale potenziamento dell infermeria e con l elemento zero ho resettato i miei punti ed ho potenziato le abilità una per volta, infatti non appena arrivi al completamento di ogni singola abilità ti sblocca un bonus finale: uno di questi mi dava la possibilità di ottenere il 50% (o qualcosa di piu, ora non ricordo con esattezza) di ESPERIENZA che è quella che ti fa crescere le barre renagade/eroe. In questo modo si fa infretta a raggiungere il massimo nelle barre.

Ah quindi devo resettare i miei punti e far avanzare una barra alla volta? E quali abilità influiscono sulla barra renegade e quali sulla barra eroe??? In questo ME2 è veramente poco chiaro...

Hitman#47
21-04-2010, 21:52
Ah quindi devo resettare i miei punti e far avanzare una barra alla volta? E quali abilità influiscono sulla barra renegade e quali sulla barra eroe??? In questo ME2 è veramente poco chiaro...

NO, stai facendo un po di confusione:D :D Le scelte che fai influiscono sulla crescita o meno della barra eroe o rinnegato. Però resettando le abilità e completandole una alla volta si sbloccano abilità bonis tra le quali una che consente un guadagno di punti esperienza maggiore , il che facilita il completamento di una delle due barre , eroe o rinnegato. Domani uso fraps e ti faccio un immagine del mio shepard cosi ti fai un idea :cincin:

Syrius_89
21-04-2010, 22:01
Bisogna sì ammettere che questo seguito è stato un pò 'consolizzato' nei contenuti e in alcune maniere e alcune cose sono al limite del probabile (vd. le mascherine 'antismog' :hic: ). Non bisogna però dimenticare che a monte di queste piccole imperfezioni c'è un gran bel gioco partito da una bella idea e sviluppato (tecnicamente parlando) magistralmente dalla Bioware. L'Universo è realistico e 'sporco' al punto giusto e le reazioni dei personaggi sono plausibili e ben calibrate, per cui può piacere o non piacere ma in valore assoluto è davvero una pietra miliare della storia dei videogiochi.

Hitman#47
21-04-2010, 22:11
Bravo sono d'accordissimo :)

D'altra parte stiamo sempre parlando di un gioco ambientato nello spazio...e lasciatecelo ammirare un pochetto tra una sparatoria e l'altra :D

Devo fare una piccola rettifica a proposito della barra di scelta rapida. Avevo detto che quando un potere non è efficace contro uno scudo, barriera ecc.. te lo segnala sempre come disponibile contrariamente al menu di pausa dove invece è rosso. In realtà non è così, solo che a diventare rosso è il contorno del quadretto dove si trova il potere, non il contenuto. Ecco perchè non l'avevo notato :p

Personalmente ho poche critiche da fare a questo ME2 e molte delle quali le avete gia citate.

1- mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di una scelta piu ampia delle armi e delle armature per me e per i miei compagni: non dico di avere 500 armi da spulciare e 50 armature, ma almeno una 30ina di armi euna 10ina di armature si, tanto per trastullarsi ogni tanto, anche se devo ammettere che la possibilità di colorare l armatura di shepard in me2 è veramente una figata:D

2- la possibilità di VENDERE il materiale roccioso in esubero, sennò che senso ha darmi la possibilità di scansionare e prelevare tutto se poi uso un decimo di cio che prelevo e il resto mi rimane li ad ammuffire??? Almeno dopo essermi sbattuto a sondare e a prelevare materiale roccioso gradirei avere la possibilità di rivenderlo, almeno mi rientrano le spese e mi rimane qualcosa per il tagliando della Normandy, il cambio olio e filtro dell hummerhead e l acquisto dei potenziamenti delle armi:muro:

3-l'hummerhead fa veramente cagare... meglio il mako, almeno cazzegiavo in giro per il pianeta facendo salti assurdi ed ammirando i pianeti in cielo:sborone:

Alekos Panagulis
21-04-2010, 22:18
NO, stai facendo un po di confusione:D :D Le scelte che fai influiscono sulla crescita o meno della barra eroe o rinnegato. Però resettando le abilità e completandole una alla volta si sbloccano abilità bonis tra le quali una che consente un guadagno di punti esperienza maggiore , il che facilita il completamento di una delle due barre , eroe o rinnegato. Domani uso fraps e ti faccio un immagine del mio shepard cosi ti fai un idea :cincin:

Ok grazie. :)

Syrius_89
21-04-2010, 22:21
Personalmente ho poche critiche da fare a questo ME2 e molte delle quali le avete gia citate.

1- mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di una scelta piu ampia delle armi e delle armature per me e per i miei compagni: non dico di avere 500 armi da spulciare e 50 armature, ma almeno una 30ina di armi euna 10ina di armature si, tanto per trastullarsi ogni tanto, anche se devo ammettere che la possibilità di colorare l armatura di shepard in me2 è veramente una figata:D

2- la possibilità di VENDERE il materiale roccioso in esubero, sennò che senso ha darmi la possibilità di scansionare e prelevare tutto se poi uso un decimo di cio che prelevo e il resto mi rimane li ad ammuffire??? Almeno dopo essermi sbattuto a sondare e a prelevare materiale roccioso gradirei avere la possibilità di rivenderlo, almeno mi rientrano le spese e mi rimane qualcosa per il tagliando della Normandy, il cambio olio e filtro dell hummerhead e l acquisto dei potenziamenti delle armi:muro:

3-l'hummerhead fa veramente cagare... meglio il mako, almeno cazzegiavo in giro per il pianeta facendo salti assurdi ed ammirando i pianeti in cielo:sborone:

Quoto tutto. Mi manca davvero il buon vecchio Mako e le sue incredibili capacità: come scalare una parete rocciosa con una pendenza prossima all'angolo retto...

Hudso 3870x2
21-04-2010, 23:34

Visto che la spiegazione di hitman ha confuso pure me, provo a chiarire meglio la cosa in attesa della sua immagine :D
Praticamente ogni classe ha un'abilità (nel caso del mio Shephard ricognitore, Supremazia offensiva), non so se per tutte le classi ha lo stesso identico effetto, comunque aumenta di una percentuale i punti rinnegato/eroe. Se sei già ad un buon punto con una delle due barre ma non la riempi, puoi acquistare il reset e potenziare maggiormente quell'abilità, visto che agisce con una percentuale otterrai un notevole incremento istantaneo, probabilmente riempiendola. Se però la potenzi tutta all'inizio quando la barra rinnegato/eroe è vuota, non otterrai nulla (ho provato). Dovresti guadagnare comunque più punti successivamente e quindi riempirle più in fretta, in ogni caso puoi fare il reset quando le hai già riempite un po' in modo da colmarle immediatamente. Se hai sacrificato qualche altra abilità che ti serviva, una volta risolte le questioni con Miranda/Jack e compagnia bella rifai il reset e ti imposti tutto come era prima (io ho fatto così) :)

Ale55andr0
22-04-2010, 09:27
Quoto tutto. Mi manca davvero il buon vecchio Mako e le sue incredibili capacità: come scalare una parete rocciosa con una pendenza prossima all'angolo retto...

Beh, insomma...scalare simili pareti richiedeva zigzagare (per ridurre la pendenza) a 2km/h per interi minuti (ma perchè diamine hanno posizionato certi minarali/satelliti in punti impossibili? :doh: ),poi magari uno spuntone di roccia faceva schizzare il mako e giù per la vallata dovendo ricominciare la scalata dall'inizio :muro:

Syrius_89
22-04-2010, 09:33
Beh, insomma...scalare simili pareti richiedeva zigzagare (per ridurre la pendenza) a 2km/h per interi minuti (ma perchè diamine hanno posizionato certi minarali/satelliti in punti impossibili? :doh: ),poi magari uno spuntone di roccia faceva schizzare il mako e giù per la vallata dovendo ricominciare la scalata dall'inizio :muro:

LOL

per la gioia di vederlo precipitare :P

Hitman#47
22-04-2010, 11:39
Visto che la spiegazione di hitman ha confuso pure me, provo a chiarire meglio la cosa in attesa della sua immagine :D
Praticamente ogni classe ha un'abilità (nel caso del mio Shephard ricognitore, Supremazia offensiva), non so se per tutte le classi ha lo stesso identico effetto, comunque aumenta di una percentuale i punti rinnegato/eroe. Se sei già ad un buon punto con una delle due barre ma non la riempi, puoi acquistare il reset e potenziare maggiormente quell'abilità, visto che agisce con una percentuale otterrai un notevole incremento istantaneo, probabilmente riempiendola. Se però la potenzi tutta all'inizio quando la barra rinnegato/eroe è vuota, non otterrai nulla (ho provato). Dovresti guadagnare comunque più punti successivamente e quindi riempirle più in fretta, in ogni caso puoi fare il reset quando le hai già riempite un po' in modo da colmarle immediatamente. Se hai sacrificato qualche altra abilità che ti serviva, una volta risolte le questioni con Miranda/Jack e compagnia bella rifai il reset e ti imposti tutto come era prima (io ho fatto così) :)

Hudso mi hai capito al volo :D :D :D :D Quoto tutto quello che hai scritto visto che ti sei spiegato meglio di me :cincin:
In aggiunta, per la gioia di grandi e piccini ma sopratutto per quella di Alekos Panagulis, metto i link per vedere lo screen del mio personaggio e lo screen delle risorse minerarie che ho e di cui me ne faccio un par de ciufoli :D :D :D

Shepard
http://img691.imageshack.us/img691/9681/masseffect2201004221223.th.png (http://img691.imageshack.us/i/masseffect2201004221223.png/)

Risorse
http://img717.imageshack.us/img717/9681/masseffect2201004221223.th.png (http://img717.imageshack.us/i/masseffect2201004221223.png/)

P.S: Devo ancora affrontare la missione finale;)

Ryujimihira
22-04-2010, 11:51
una domanda che forse sarà banale ai più

così come il primo mass effect, non trovo come fare gli screenshot :eek:
quale tasto devo premere? Oppure usate fraps per queste cose?

fluke81
22-04-2010, 11:54
molto bello l'intro del menu se non cliccate start:cool: :cool:

Hitman#47
22-04-2010, 11:54
una domanda che forse sarà banale ai più

così come il primo mass effect, non trovo come fare gli screenshot :eek:
quale tasto devo premere? Oppure usate fraps per queste cose?

io uso fraps: è gratuito
http://www.fraps.com/setup.exe

Alekos Panagulis
22-04-2010, 12:03

Hudso mi hai capito al volo :D :D :D :D Quoto tutto quello che hai scritto visto che ti sei spiegato meglio di me :cincin:
In aggiunta, per la gioia di grandi e piccini ma sopratutto per quella di Alekos Panagulis, metto i link per vedere lo screen del mio personaggio e lo screen delle risorse minerarie che ho e di cui me ne faccio un par de ciufoli :D :D :D

Shepard
http://img691.imageshack.us/img691/9681/masseffect2201004221223.th.png (http://img691.imageshack.us/i/masseffect2201004221223.png/)

Risorse
http://img717.imageshack.us/img717/9681/masseffect2201004221223.th.png (http://img717.imageshack.us/i/masseffect2201004221223.png/)

P.S: Devo ancora affrontare la missione finale;)

Ok. Io sono incursore, quindi le mie abilità sono Invisibilità e Incenerimento. Non ho capito però:

1) quale delle due influisce sul livello eroe e quale sul livello rinnegato.
2) con quale barra ho più probabilità di conquistare MIranda?
3) la barra eroe/rinnegato deve essere piena per avere delle possibilità con le donne?

Quindi mi consigliate di resettare i punti e riempire le mie abilità specifiche?

gaxel
22-04-2010, 12:10
Ok. Io sono incursore, quindi le mie abilità sono Invisibilità e Incenerimento. Non ho capito però:

1) quale delle due influisce sul livello eroe e quale sul livello rinnegato.
2) con quale barra ho più probabilità di conquistare MIranda?
3) la barra eroe/rinnegato deve essere piena per avere delle possibilità con le donne?

Quindi mi consigliate di resettare i punti e riempire le mie abilità specifiche?

Se sei Incursore hai le seguenti abilità (le metto in eng, ma si capisce):

Disruptor Ammo
Cryo Ammo (richiede Disruptor Ammo livello 2 )
Tactical Cloak
Incinerate (richiede Tactical Cloak livello 2 )
AI Hacking (richiede Incinerate livello 2 )
Operative

L'ultima, Operative, è l'abilità di classe... ad ogni punto speso aumenta le caratteristiche base e di una determinata percentuale il punteggio di Renegade/Paragon.

In generale non ce n'è una più conveniente per convincere Miranda ( o chiunque altro)... dipende da come vuoi giocare. In ogni caso, spendere punti aumenta entrambe, quindi questo problema non si pone nel caso del reset dei punti da riassegnare.

Generalmente la barra non deve essere piena, ma più alta è meglio è... se devi "riconquistare" la lealtà persa il valore richiesto è comunque molto, molto alto... quindi, meglio piena.

Alekos Panagulis
22-04-2010, 12:16

Disruptor Ammo
Tactical Cloak
Operative

L'ultima, Operative, è l'abilità di classe... ad ogni punto speso aumenta le caratteristiche base e di una determinata percentuale il punteggio di Renegade/Paragon.

In generale non ce n'è una più conveniente per convincere Miranda ( o chiunque altro)... dipende da come vuoi giocare. In ogni caso, spendere punti aumenta entrambe, quindi questo problema non si pone nel caso del reset dei punti da riassegnare.

Generalmente la barra non deve essere piena, ma più alta è meglio è... se devi "riconquistare" la lealtà persa il valore richiesto è comunque molto, molto alto... quindi, meglio piena.

Grazie mille per la spegazione.
Io l'abilità di Operative non ricordo di averla.....appena torno a casa controllo e tiro fuori i miei dubbi :D

Hitman#47
22-04-2010, 13:15
Grazie mille per la spegazione.
Io l'abilità di Operative non ricordo di averla.....appena torno a casa controllo e tiro fuori i miei dubbi :D

Se vuoi riconquistare Miranda devi avere la barra eroe Completa, perche sennò non ti fa sbloccare il dialogo eroe. Viceversa, se volessi riconquistare jack dovresti avere la barra rinnegato piena.

Comunque il mio consiglio è fare un salvataggio prima di resettare i punti abilità, poi passi al reset e potenzi una per volta ogni singola abilità poiche ogni volta che viene completata un abilità (ossia quando raggiungi il quarto settore della tacca) ti sarà data la possibilità di scegliere tra 2 abilità bonus.;)

Nel mio caso, se non ricordo male, era un abilità bonus ottenuta con il completamento dell abilità scarica di adrenalina o soldato d assalto

Hudso 3870x2
22-04-2010, 16:28
Una curiosità hitman, che armatura è quella che indossa il tuo shephard? Non mi pare di averla mai vista:confused:

Ryujimihira
22-04-2010, 17:06
Una curiosità hitman, che armatura è quella che indossa il tuo shephard? Non mi pare di averla mai vista:confused:

dovrebbe essere la terminus, era con un dlc se non erro, insieme a quella di dragon age, ma non è personalizzabile come la corazza originale

Hudso 3870x2
22-04-2010, 17:58
dovrebbe essere la terminus, era con un dlc se non erro, insieme a quella di dragon age, ma non è personalizzabile come la corazza originale

Quella di Dragon Age ce l'ho, ma questa terminus non l'ho mai sentita...e ho tutti i dlc usciti finora, solo l'ultimo di Kasumi pur avendolo preso ancora non l'ho affrontato, si trova in quello? O magari è un contenuto legato ad un altro gioco come la corazza sangue di drago?

Syrius_89
22-04-2010, 18:01
Se non erro dovrebbe essere tra i contenuti bonus della collector's edition.

DavidM74
22-04-2010, 18:11
Quella di Dragon Age ce l'ho, ma questa terminus non l'ho mai sentita...e ho tutti i dlc usciti finora, solo l'ultimo di Kasumi pur avendolo preso ancora non l'ho affrontato, si trova in quello? O magari è un contenuto legato ad un altro gioco come la corazza sangue di drago?

l'ultima in basso:

http://masseffect.bioware.com/universe/arsenal/armor/

Hudso 3870x2
22-04-2010, 19:35
l'ultima in basso:

http://masseffect.bioware.com/universe/arsenal/armor/

Ah ecco, solo per chi ha fatto il preordine, molto bella comunque :) Però ho notato l'armatura dei Collettori...io che ho la digital deluxe la dovrei avere invece non l'ho mai vista in gioco, devo fare qualcosa per prenderla che sappiate?:mbe:

fluke81
22-04-2010, 19:48
sto incontrando moltissimi personaggi secondari che mi parlano di eventi del primo che pero non ricordo e tutti che mi ringraziano perche ero un buon samaritano:sofico: , sono tutti legati al mio save?

Alekos Panagulis
22-04-2010, 23:23

Disruptor Ammo
Tactical Cloak
Operative

Se vuoi riconquistare Miranda devi avere la barra eroe Completa, perche sennò non ti fa sbloccare il dialogo eroe. Viceversa, se volessi riconquistare jack dovresti avere la barra rinnegato piena.

Comunque il mio consiglio è fare un salvataggio prima di resettare i punti abilità, poi passi al reset e potenzi una per volta ogni singola abilità poiche ogni volta che viene completata un abilità (ossia quando raggiungi il quarto settore della tacca) ti sarà data la possibilità di scegliere tra 2 abilità bonus.;)

Nel mio caso, se non ricordo male, era un abilità bonus ottenuta con il completamento dell abilità scarica di adrenalina o soldato d assalto

Ecco la mia situazione:

http://j.imagehost.org/t/0414/MassEffect2_2010_04_23_00_19_46_138.jpg (http://j.imagehost.org/view/0414/MassEffect2_2010_04_23_00_19_46_138)

Ho resettato i punti e sono riuscito a potenziare al massimo solo 2 abilità, la mia barra dell'eroe è ancora vuota :cry: :cry:

dreadreaper
22-04-2010, 23:57
ciao ragazzi , ho trovato il modo di sbloccare il framerate , altrimenti bloccato a 62. Non so se è gia stato postato :)
Praticamente si deve editare il coalesced.ini ma se lo fate manualmente il game crasha o non parte... qua la soluzione :
1) scaricatevi questo editor semplice semplice http://social.bioware.com/project/1854/

Apritelo e di suo rileva il percosso del file da modificare. Nella parte centrale della schermata avete il menù per selezionare tutti i percorsi delle stringe.
Quindi : selezionate BioEngine---->FrameRate Tweaking.
Nella parte sinistra veranno visualizzate tutte le stringe relative al tweak del frame rate e nella parte alta il valore da modificare.
2) modificate la stringa bsmoothframerate da true a false
3)modificate la stringa smoothframerate da true a false
4)modificate la stringa usevsync da true a false
5)salvate il tutto File---->rebuild coalesced
Adesso non si ha più il frame bloccato e sopratutto non va a rompere i cosidetti durante i dialoghi :D

ps: è consigliabile farvi un backup del Coalesced.ini prima di fare il tutto :)

II ARROWS
23-04-2010, 00:09
A 62? :mbe:
Ma che valore è?

dreadreaper
23-04-2010, 00:13
Ma che valore è?

Domandalo a quelli della bioware :D
Cmq mi pare anche in UT3 e gears of war come valore dia 62fps , ma non ne sono sicuro ;)

II ARROWS
23-04-2010, 00:35
No, infatti è 60/30.

dreadreaper
23-04-2010, 01:38
No, infatti è 60/30.

Dal file Coalesced.ini è settato a 62 ;)
Infatti dalla stringa maxsmoothframerate=62 e minsmoothframerate=22.

DavidM74
23-04-2010, 01:47
Dal file Coalesced.ini è settato a 62 ;)
Infatti dalla stringa maxsmoothframerate=62 e minsmoothframerate=22.

ma questo limite riguarda le cutscene?

dreadreaper
23-04-2010, 02:03
ma questo limite riguarda le cutscene?

Riguarda tutto il game :) non ho ancora testato sulle cutscene :muro:

DavidM74
23-04-2010, 04:40
Riguarda tutto il game :) non ho ancora testato sulle cutscene :muro:

vabbe ma se hai il monitor a 60hz e inutile sbloccarlo o no?..

Hitman#47
23-04-2010, 08:25

è l armatura terminus ,contenuta se non ricordo male nel dlc dove c era pure zeed. Insieme a questa cè pure quella dei collettori e quella dragon age ;)
L'armature non è personalizzabile: fa molto Figo però :p

Hitman#47
23-04-2010, 08:29
Ecco la mia situazione:

http://j.imagehost.org/t/0414/MassEffect2_2010_04_23_00_19_46_138.jpg (http://j.imagehost.org/view/0414/MassEffect2_2010_04_23_00_19_46_138)

Ho resettato i punti e sono riuscito a potenziare al massimo solo 2 abilità, la mia barra dell'eroe è ancora vuota :cry: :cry:

Se sei riuscito a potenziare al massimo solo due abilità vuol dire che sei o all'inizio del gioco oppure sei scarsino a giocare :asd: :asd: :asd: :asd:
Battute a parte, prova a fare qualche missione o sottomissione in piu,dove per sottomissione intendo anche parlare con i due krogan al presidio che discutono sulla presenza dei pesci, parla con la gente che trovi in giro per avere info e altro, e solo dopo prova a resettarli ;)
Inoltre sei solo al livello 13... ne hai di strada da fare ;)

L'unica pecca dei reset dei punti è che non puo essere applicata agli altri personaggi, quindi con mio grande rammarico non posso rimediare ai miei errori passati circa la distribuzione dei loro punti

Hitman#47
23-04-2010, 08:48
sto incontrando moltissimi personaggi secondari che mi parlano di eventi del primo che pero non ricordo e tutti che mi ringraziano perche ero un buon samaritano:sofico: , sono tutti legati al mio save?

si esattamente: inoltre riceverai email nel tuo terminale privato di tutti i personaggi che hai aiutato nel capitolo precedente.

dreadreaper
23-04-2010, 10:05
vabbe ma se hai il monitor a 60hz e inutile sbloccarlo o no?..

Si è inutile , dato che superando il refresh del monitor hai l'effetto tearing.. a me nn da fastidio cmq :D
Per chi ha un monitor da 75 o 85hz è una cosa da fare , vga permettendo .

john18
23-04-2010, 12:13
Ma che valore è?

Il valore che c'hanno tutti i giochi con unreal engine 3.0.:D

Hudso 3870x2
23-04-2010, 16:58
è l armatura terminus ,contenuta se non ricordo male nel dlc dove c era pure zeed. Insieme a questa cè pure quella dei collettori e quella dragon age ;)
L'armature non è personalizzabile: fa molto Figo però :p

Zaeed ce l'ho ma tra le armature possibili posso scegliere solo quella d'assalto Cerberus e quella Sangue di drago che però non fa parte del dlc di Zaeed, è a sè stante dal momento che ho la digital deluxe di Dragon Age, quindi l'ha sbloccata pure qui.
Ecco, ho avuto l'illuminazione...mi sono confuso tra i due giochi, nella pagina che mi hai linkato c'era appunto scritto che erano per la digital deluxe...ma io ho la digital deluxe di Dragon Age, non di Mass Effect2 :muro: Mi sono incasinato da solo, è normale che non le abbia allora, tutto a posto. Peccato però, erano belle mannaggia.

Ryujimihira
23-04-2010, 17:07
a proposito di trama:

non appena ho ultimato una missione di "lealtà" di un personaggio, mi è arrivato una segnalazione dell'uomo misterioso di recarmi nella zona dello scontro dei collettori con una nave turian...

la domanda è, potrò continuare a cercare altri da reclutare (me ne mancano 3) e a fare le missioni "lealtà"?
o è meglio caricare un precedente salvataggio prima che mi portino al punto di non ritorno?

Etchelon
23-04-2010, 17:10
a proposito di trama:

non appena ho ultimato una missione di "lealtà" di un personaggio, mi è arrivato una segnalazione dell'uomo misterioso di recarmi nella zona dello scontro dei collettori con una nave turian...

la domanda è, potrò continuare a cercare altri da reclutare (me ne mancano 3) e a fare le missioni "lealtà"?
o è meglio caricare un precedente salvataggio prima che mi portino al punto di non ritorno?
Potrai

fluke81
23-04-2010, 18:27
mi sono morti tutti i pesci:cry:

Hitman#47
23-04-2010, 19:21
a proposito di trama:

Fatti prima tutte le missioni lealtà, cosi hai piu possibilità di salvare tutti i tuoi compagni ed inoltre potrai avanzare di livello esperienza;)

Hitman#47
23-04-2010, 19:27
Zaeed ce l'ho ma tra le armature possibili posso scegliere solo quella d'assalto Cerberus e quella Sangue di drago che però non fa parte del dlc di Zaeed, è a sè stante dal momento che ho la digital deluxe di Dragon Age, quindi l'ha sbloccata pure qui.
Ecco, ho avuto l'illuminazione...mi sono confuso tra i due giochi, nella pagina che mi hai linkato c'era appunto scritto che erano per la digital deluxe...ma io ho la digital deluxe di Dragon Age, non di Mass Effect2 :muro: Mi sono incasinato da solo, è normale che non le abbia allora, tutto a posto. Peccato però, erano belle mannaggia.

Il dlc in questione si chiama :"dlc armor and weapons"

qui trovi pure un bel video
http://www.youtube.com/watch?v=cZ168q8RI0A

Hitman#47
23-04-2010, 19:28
mi sono morti tutti i pesci:cry:

Muoiono perche devi parlare con kelly (se non è già stata presa insieme a tutto l equipaggio) e lei si offrirà di andare nella tua stanza a dargli da mangiare e a ripulire la vasca.:D

ShadowMan
23-04-2010, 19:36
Muoiono perche devi parlare con kelly (se non è già stata presa insieme a tutto l equipaggio) e lei si offrirà di andare nella tua stanza a dargli da mangiare e a ripulire la vasca.:D

Io all'inizio pensavo fosse la tattica "vieni a vedere la mia collezione di farfalle" :sofico:

Hudso 3870x2
23-04-2010, 19:58
Il dlc in questione si chiama :"dlc armor and weapons"

qui trovi pure un bel video
http://www.youtube.com/watch?v=cZ168q8RI0A

Molto belle tutte quante, la terminus è una figata. Vabbè pazienza, spero faranno uscire altri dlc simili visto che questo mi è precluso :D

Ryujimihira
23-04-2010, 20:45
ma i costumi alternativi per i personaggi, oltre quelli che si sbloccano quanto si ottiene la loro lealtà, sono delle dlc solo per xbox 360?

dreadreaper
23-04-2010, 21:41
Il valore che c'hanno tutti i giochi con unreal engine 3.0.:D

Allora ricordavo bene :D

wolverine
23-04-2010, 21:50
ma i costumi alternativi per i personaggi, oltre quelli che si sbloccano quanto si ottiene la loro lealtà, sono delle dlc solo per xbox 360?

No, anche per pc (jack, garrus e thane) costo: 160 bioware points.

dreadreaper
23-04-2010, 23:29
Ragazzi ho testato per bene lo sblocco degli fps. Direi che ne vale la pena , ho un monitor fullhd @60hz e viaggio sui 90 fps di media . min 78- max 120( i 120 nelle zone morte eh XD) con l'AA 4x forzato dai driver e Af16x...magicamente nn ho più di tanto il fastidioso ( nn per me) tearing e vale anche per le cutscene.Durante i dialoghi nn scende mai sotto i 50fps ;) . Provate pure se volte , bisogna spenderci meno di 5 min e se nn vi trovate bene rimettete il back up del coalesced.ini nella cartella e via :)
Ciuaz.

Hitman#47
24-04-2010, 00:15
Io all'inizio pensavo fosse la tattica "vieni a vedere la mia collezione di farfalle" :sofico:

:asd: :asd: :asd: anche io pensavo fosse tutta una tattica per farsi dare due botte e invece va davvero a pulire e a dar da mangiare ai pesci! tant è che finche non rapiscono tutto l equipaggio i pesci son sempre vivi

Alekos Panagulis
24-04-2010, 06:14
Ragazzi ho testato per bene lo sblocco degli fps. Direi che ne vale la pena , ho un monitor fullhd @60hz e viaggio sui 90 fps di media . min 78- max 120( i 120 nelle zone morte eh XD) con l'AA 4x forzato dai driver e Af16x...magicamente nn ho più di tanto il fastidioso ( nn per me) tearing e vale anche per le cutscene.Durante i dialoghi nn scende mai sotto i 50fps ;) . Provate pure se volte , bisogna spenderci meno di 5 min e se nn vi trovate bene rimettete il back up del coalesced.ini nella cartella e via :)
Ciuaz.

Puoi uppare il tuo coalesced?
Com'è che non hai tearing? Se non hai attivato il v-sync dovresti averlo....

dreadreaper
24-04-2010, 12:33
Puoi uppare il tuo coalesced?
Com'è che non hai tearing? Se non hai attivato il v-sync dovresti averlo....

Magari sono io che nn ci ho fatto molto caso , come ho detto a me nn da fastidio..cmq è molto meno evidente che in altri game :)
Come posso uppare il file?? In allega file nn c'è l'estensione :confused: