View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
CAPT.HOOK
01-02-2010, 11:04
Non sono d'accordo sul voto alla Gestione Armi, se le munizioni non fossero abilità, il soldato sarebbe una classe inutile, invece ora ha un suo perché (e comunque, alcuni tipi di munizioni sono usabili da altre classi).
Fidati, ma fidati davvero, che non si vede il porting da console... sembra un altro gioco. L'AA manco ho provato ad attivarlo, ma non ne sento assolutamente la mancanza.
La gestione delle armi e' costruita ad OC infatti, concordo con te:D , immediata, efficente e molto molto soddisfacente. Gli upgrade stavolta non sono solo un puro artefatto di assoluta inutilita' ma tuttaltro svolgono un lavoro essenziale e di primaria importanza durante gli scontri...Senza bonus, aggiunte e migliorie, avere la meglio sui nemici giocando a livello folle di difficolta' e' solo pura utopia.
L'unica pecca e' non poter dotare i nostri compagni dell'armamento che noi soli possiamo adoperare ma e' evidente che questa scelta e' stata fatta per il solo scopo di creare un bilanciamento nel team tra i differenti personaggi.
Certo e' che se si gioca a livello POPPANTE ogni scontro puo' essere vinto anche con una pistoletta da 4 soldi e senza l'aiuto di nessuno ma non credo che a tutti poi interessi lo stesso grado di sfida! :D
x Ale55andr0 ... 8x questo è il risultato...appunto gia l'ho visto...questo secondo te è decente?...
cmq oltre la grafica ke per carità è molto buona...sto gioco va valutato nel globale...
CAPT.HOOK
01-02-2010, 11:17
mhhh... allora per la questione grafica, non sò se ti rendi conto di quello ke hai detto visto che è palese cosa possa far girare un pc rispetto ad una console se poi te hai la versione di me2 con ue modificato con antialiasing.. poi il game l'ho ricevuto il 28 mattina logicamente come hai detto nn ho potuto giocare 24h/24h...(peccato se nn avevo la ragazza e il lavoro lo facevo :Prrr: ) cmq il game nn ho detto ke l'ho concluso al 100% missioni secondarie nn ce ne so rimaste ho completato il tutto a folle, manca l'esplorazione del resto dei pianeti anche se tutti i sistemi planetari dove sono stato li ho visitati al 100%...la difficoltà all'inizio era di 1 sotto folle poi vedendo che una volta acquisito "persone valide" nell'equipaggio sono passato a folle esattamente quando ho liberato la vaska...
L'hai detto tu che il gioco e' un porting da console mica io :asd:
Poi ti posso confermare che se l'hai giocato a folle, iniziando il 28 a giocare e facendo tutte le missioni secondarie non e' fattibile che l'abbia finito dopo 3 giorni..a meno che tu non l'abbia iniziato prima :rolleyes: come tanti su questo forum. Non ce l'ho con te tranquillo, le mie non sono critiche ma solo constatazioni;)
DavidM74
01-02-2010, 11:22
qualcuno sa se come nel primo ME si puo cambiare l'aspetto delle armature dei tuoi compagni? non sono riuscito ancora a farlo..
Ale55andr0
01-02-2010, 11:25
x Ale55andr0 ... 8x questo è il risultato...appunto gia l'ho visto...questo secondo te è decente?...
cmq oltre la grafica ke per carità è molto buona...sto gioco va valutato nel globale...
Perchè hai vosti seghettature negli screen che ho postato :eek:
L'hai detto tu che il gioco e' un porting da console mica io
Poi ti posso confermare che se l'hai giocato a folle, iniziando il 28 a giocare e facendo tutte le missioni secondarie non e' fattibile che l'abbia finito dopo 3 giorni..a meno che tu non l'abbia iniziato prima come tanti su questo forum. Non ce l'ho con te tranquillo, le mie non sono critiche ma solo constatazioni
tranquillo :D nn lo penso ^^
allora ti do ragione, forse mi sono sbagliato a esprimermi anzi di sicuro, allora io per missione secondarie intendo tutte quelle missioni che ci richiedono i membri dell'equipaggio o meglio quelli della squadra, e quelle che mi ha richiesto cerberus
come ti ho detto il gioco non l'ho iniziato a folle ma dopo sono passato a folle visto il livello di difficoltà offerto dall'IA...e ti ripeto non dico di averlo finito al 100% visto che mancano ancora alcune missioni da completare + altri sistemi da esplorare....
domanda per chi è già avanti con il gioco:
tra la difficoltà esperto e folle differenza ce n'è abbastanza, con esperto riesco a superare i conflitti con difficoltà e mrendo anche spesso, con folle è molto più difficile e mi sono bloccata nella quarantena perché non riesco a superare.
(ho iniziato i giochi in entrambe le modalità, una con folle e uno con esperto)
la domanda è questa, andando avanti con il gioco i combattimenti diventano pù facili per via che il gruppo aumenta la propria forza o è sempre tutto equilibrato fino alla fine?
in questo secondo caso rinuncio a giocare a folle, almeno fino a che non ho completato con esperto, nel primo caso invece cercherò di farmi il mazzo ora con folle.
Il mio consiglio è di giocarlo a folle, perchè solo così il gioco esprime le sue vere potenzialità... e la tattica conta veramente qualcosa (se non molto), ma se trovi dei frangenti particolarmente ostici (tipo muori 2-3 volte di fila), ti consiglio di abbassare un attimo la difficoltà, per poi rialzarla successivamente.
Se vedi che la difficoltà resta comunque troppo alta e ti senti frustrata... allora abbassa di una tacca e vai in scioltezza.
qualcuno sa se come nel primo ME si puo cambiare l'aspetto delle armature dei tuoi compagni? non sono riuscito ancora a farlo..
non possono cambiare armature o almeno non come succedeva con il primo...vai avanti nel gioco e capirai...
Perchè hai vosti seghettature negli screen che ho postato
alcune si...ma nn sto dicendo ke è un gioco di m**da xD...dico solo che implementato nel motore grafico l'antialiasing a 2 / 4 / 8 x dava risultati migliori...:D
La gestione delle armi e' costruita ad OC infatti, concordo con te:D , immediata, efficente e molto molto soddisfacente. Gli upgrade stavolta non sono solo un puro artefatto di assoluta inutilita' ma tuttaltro svolgono un lavoro essenziale e di primaria importanza durante gli scontri...Senza bonus, aggiunte e migliorie, avere la meglio sui nemici giocando a livello folle di difficolta' e' solo pura utopia.
L'unica pecca e' non poter dotare i nostri compagni dell'armamento che noi soli possiamo adoperare ma e' evidente che questa scelta e' stata fatta per il solo scopo di creare un bilanciamento nel team tra i differenti personaggi.
Certo e' che se si gioca a livello POPPANTE ogni scontro puo' essere vinto anche con una pistoletta da 4 soldi e senza l'aiuto di nessuno ma non credo che a tutti poi interessi lo stesso grado di sfida! :D
Il primo ME l'ho finito usando solo il fucile d'assalto, ora mi trovo ad usare tutte le armi, ma veramente tutte, soprattutto il fucile di precisione, che finalmente ha un significato.
No, non c'è più il sistema di armature del primo ME, ma i tuoi compagni guadagnano una nuova armatura/veste quando li renderai fedeli alla tua causa, più avanti nel gioco.
CAPT.HOOK
01-02-2010, 11:39
allora ti do ragione, forse mi sono sbagliato a esprimermi anzi di sicuro, allora io per missione secondarie intendo tutte quelle missioni che ci richiedono i membri dell'equipaggio o meglio quelli della squadra, e quelle che mi ha richiesto cerberus
come ti ho detto il gioco non l'ho iniziato a folle ma dopo sono passato a folle visto il livello di difficoltà offerto dall'IA...e ti ripeto non dico di averlo finito al 100% visto che mancano ancora alcune missioni da completare + altri sistemi da esplorare....
Adesso si che siamo sintonizzati;) ...senza fare tutte le sotto-quest (quelli chiamati appunto incarichi nel diario di Shepard) e' molto plausibile averlo finito in 3 giorni. Anche io se non stessi spulciando il gioco come fanno le scimmie tra di loro, di sicuro sarei prossimo alla conclusione:D ...Questo e' uno di quei giochi che come un bel libro, una volta finiti, un po' ti mancano:cry: .
Tantovale rimandare il piu' possibile quel momento:p
CAPT.HOOK
01-02-2010, 11:43
Il primo ME l'ho finito usando solo il fucile d'assalto, ora mi trovo ad usare tutte le armi, ma veramente tutte, soprattutto il fucile di precisione, che finalmente ha un significato.
Hai gia recuperato la sua versione semi-automatica?
Molto piu' potente e molto piu' comoda da utilizzare...Il fucile da cecchino e' sempre stato il mio compagno di viaggio in piu' di un videogames ma mai ne ho fatto cosi largo uso come in ME2...complice anche il fatto che andare troppo vicino ai nemici si finisce a tarallucci e vino:D La versione di cui parlo io ti semplifica non poco il compito, soprattutto perche' e' in grado di sparare 8 colpi anziche' uno solo senza dover ricaricare ogni santissima volta;) !
Domaninda tecnica... se rinomino l'eseguibile MassEffect2.exe in UT3.exe il gioco non parte, mi apre una finestra dei errore con Grunt incazzato :asd:
Come ha fatto, chi l'ha rinominato, ad attivare l'AA con il Catalyst Center?
DavidM74
01-02-2010, 11:47
non possono cambiare armature o almeno non come succedeva con il primo...vai avanti nel gioco e capirai...
No, non c'è più il sistema di armature del primo ME, ma i tuoi compagni guadagnano una nuova armatura/veste quando li renderai fedeli alla tua causa, più avanti nel gioco.
ok, capito, gracias. :)
Guarda che quelle sono le missioni principale eh?
Reclustare i compagni è indispensabile per proseguire nel gioco, farli diventare leali per avere abilità in più fondamentali avanti nel gioco.
Le missioni secondarie sono quelle che stanno nella parte destra della sezione del diario.
CAPT.HOOK
01-02-2010, 12:07
Domaninda tecnica... se rinomino l'eseguibile MassEffect2.exe in UT3.exe il gioco non parte, mi apre una finestra dei errore con Grunt incazzato :asd:
Come ha fatto, chi l'ha rinominato, ad attivare l'AA con il Catalyst Center?
Io ho fatto proprio cosi...dentro la directory del gioco si trova la cartella Binaries mi pare e dentro c'e' l'eseguibile di Mass Effect 2 che rinomino appunto in UT3. Tutto qua:ciapet:
Guarda che quelle sono le missioni principale eh?
Reclustare i compagni è indispensabile per proseguire nel gioco, farli diventare leali per avere abilità in più fondamentali avanti nel gioco.
Le missioni secondarie sono quelle che stanno nella parte destra della sezione del diario.
oO bah...può darsi ke hai ragione ma per missione principale io ho sempre inteso quella che ti permette di terminare la storia principale del game...se vedi io nn ho scritto missioni per reclutarli ma appunto per farli diventare leali...cioè alla fine volendo puoi anche non farle quelle...nella storia vai avanti lo stesso...per questo le reputo secondarie...
Io, causa assenza del manuale, devo vedere come recuperarlo da steam se si può. Comunque non capisco la gestione delle armi, come funziona.
AA con Ati. Eseguibile rinominato in UT3. Catalyst AI su standard, gestito da applicazione disattivo. Campionatura AA 8X (box)
Ecco, questo è lo screen del menu di gioco...chi lo ha visto capirà perchè ho postato l'immagine :asd:
CUT
io sto a 2x, più meno mi sembrano equivalenti
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100201140253_MassEffect22010-01-3121-59-13-03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100201140253_MassEffect22010-01-3121-59-13-03.jpg)
Io ho fatto proprio cosi...dentro la directory del gioco si trova la cartella Binaries mi pare e dentro c'e' l'eseguibile di Mass Effect 2 che rinomino appunto in UT3. Tutto qua:ciapet:
E' quello che ho fatto io, ma poi se lo avvio mi dà errore... credo sia un problema della versione Direct2Drive, per via della protezione...
Io, causa assenza del manuale, devo vedere come recuperarlo da steam se si può. Comunque non capisco la gestione delle armi, come funziona.
Tutti i manuali dei giochi su Steam sono disponibili con un link nella parte destra della pagina relativa al gioco, e sono scaricabili liberamente, anche se non hai acquistato il gioco.
Cos'è che non hai capito della gestione delle armi?
oO bah...può darsi ke hai ragione ma per missione principale io ho sempre inteso quella che ti permette di terminare la storia principale del game...se vedi io nn ho scritto missioni per reclutarli ma appunto per farli diventare leali...cioè alla fine volendo puoi anche non farle quelle...nella storia vai avanti lo stesso...per questo le reputo secondarie...
Sì, ma in un gioco come questo, se lo si vuole gustare appieno, si deve fare ogni cosa... io scannerizzo tutti i pianeti per trovare missioni secondarie e le risorse per potenziare ogni cosa, faccio tutte le missioni dei personaggi per averli potenziati al massimo e sfruttarne ogni singola caratteristica, parlo con tutti, leggo tutto il codex, ecc...
Poi voglio arrivare al livello 30 che è il cap... e facendo solo la mani quest (e reclutando tutti i personaggi), soprattutto se non si parte con un salvataggio di Mass Effect, è dura.
Ci sto giocando....sembra addirittura migliore del primo... :D
spazzolone76
01-02-2010, 13:15
Ciao
-chi non si ricorda cosa era successo e cosa aveva fatto (varie decisioni) in Mass Effect 1 cosa fa?
- chi non ha i salvataggi ? dove si possono reperire per il gioco in Italiano?
- è così terribile iniziare il gioco senza caricare i salvataggi di ME1?
Domandina,ma in questo secondo capitolo si possono fare più "romance"?
CAPT.HOOK
01-02-2010, 13:25
Quello che scrivo qui di seguito potra' non interessare a tutti ma e' a parer mio il simbolo del perche' di tanto successo. Un successo che sta prendendo sempre piu' piede. E' per come la vedo, l'essenza di un gioco come ME e del suo affascinante background.
Dato che il forum serve appunto a dire la propria e a scrivere un opinione, quale miglior modo per farlo se non questo;) ?
E' di pochi giorni fa la notizia che ME2 ha venduto in una sola settimana oltre 2 milioni di copie. Stavolta e' proprio il caso di dire che i ragazzi della Bioware hanno fatto centro. Gia' con il primo episodio, ME aveva avvicinato a se molti patiti delle avventure in stile Sci-fi e fan dell' Rpg di stampo shooter tattico, ma con il secondo episodio hanno fatto davvero Bingo. Se il suo prequel gia' mostrava di voler essere solo sulla carta un gioco con stampo Rpg, in Mass Effect 2 il concetto e' ancora piu' marcato. Ad intendere il volere degli sviluppatori nel creare un titolo che si discosti dai canoni prettamente legati ad un videogioco stile moderno, troviamo in ME una storia che ha dell'affascinante, che immerga il giocatore in un mondo nato e cresciuto tra le fredde stelle dello spazio, una galassia popolata da specie distinte e ben caratterizzate, spesso in lotta tra loro, spesso nemiche. Troviamo un panorama che nessuno mai si sarebbe immaginato di poter osservare in un videogioco. La caratterizzazione dei tratti appartenenti agli abitanti dei molteplici pianeti, unita alla netta suddivisione tra clan e classi sociali da luogo a problemi e accadimenti che riscontriamo tutti i giorni sotto i nostri occhi; ovvero problemi legati al razzismo e alle discriminazioni, problemi di un economia non sempre stabile, di governi approfittatori e di popolazioni sempre in rivolta e agguerrite con il fine di prevalere sul prossimo. Proprio come nel nostro universo, anche quello di ME offre un concetto di base piuttosto solido da cui dare inizio alla nostra storia; come nel nostro anche nel loro mondo non sempre si respira l'armonia e la pace. Anche se visto da dietro un monitor, il quadro che offre ME e' quanto di piu' vero e tangibile si possa riscontrare in un videogioco. Anche se staremo solamente seduti sulla nostra poltrona a fissare uno schermo, l'universo di ME ci sembrera' vero, e vitale quanto basta a darci la giusta illusione di essere veramente dentro un qualcosa di grosso e in continuo movimento. E' un mondo alla Blade Runner, e' un po' un Guerre Stellari di altri tempi, e' un connubio in perfetto equilibrio tra scienza e fantasia, e' il prodotto che piu' riassume il concetto di Sci-fi ipertecnologico e irreale. Questo e' Mass Effect 2. Il motivo del suo successo non e' da ricercarsi in un gameplay azzeccato, non e' un elevato dettaglio grafico, non e' un sonoro pulito e definito, poiche' quel qualcosa che sta prendendo ognuno di voi in maniera quasi totale, che vi sta rapendo anche da seduti davanti al PC a tarda notte non e' questo. E' invece la chiave giusta che alla BiowARE hanno trovato per aprire la vostra fantasia, una chiave che apre la mente a nuovi orizzonti e a nuovi mondi letti solo nei libri piu' famosi e appena assaporati nei migliori film. Era ora che anche un videogioco riuscisse nello stesso e difficile intento di stupire e affascinare. Finalmente, come diceva un certo Morpheus, questa attesa e' terminata.:D
Tutti i manuali dei giochi su Steam sono disponibili con un link nella parte destra della pagina relativa al gioco, e sono scaricabili liberamente, anche se non hai acquistato il gioco.
Cos'è che non hai capito della gestione delle armi?
Ho capito, io cercavo solo tra i giochi installati e li il manuale non viene visualizzato; invece è normale che ME2, non mi risulti tra i giochi installati di windows? Mentre invece empire total war o dawn of war sono visibili tra i giochi installati di windows.
Comunque con le armi, non mi risulta molto chiara la gestione dell'armeria, ma devo provare ancora, invece mi sembra di aver capito che quelle dei compagni sono fisse o le posso cambiare? Devo approfondire questo aspetto, ci ho dato solo un'occhiata.
DavidM74
01-02-2010, 13:37
Ho capito, io cercavo solo tra i giochi installati e li il manuale non viene visualizzato; invece è normale che ME2, non mi risulti tra i giochi installati di windows? Mentre invece empire total war o dawn of war sono visibili tra i giochi installati di windows.
Comunque con le armi, non mi risulta molto chiara la gestione dell'armeria, ma devo provare ancora, invece mi sembra di aver capito che quelle dei compagni sono fisse o le posso cambiare? Devo approfondire questo aspetto, ci ho dato solo un'occhiata.
quelle dei compagni le puoi cambiare in base a quelle che hai a disposizione e che sono compatibili con le loro caratteristiche, cmq io di solito lo faccio al momento di sceglire la squadra per le missioni.
Posto anche io come ho fatto nell'altro thread le prime impressioni per quanto riguarda l'aspetto tecnico del titolo, il resto ve lo serviro' per contorno:D
Parlando di complessita' poligonale credo che sia un fattore sia tecnico che soggettivo..essendo molto critico per natura(ma non raggiungo i livelli di Drakless tranquilli) secondo me si potevano spingere un po' oltre a quello che ho visto finora.
Insomma i livelli sono molto lineari in quanto a design e le location, in particolare quelle prettamente iper tecnologiche, si assomigliano un po' tutte eccezion fatta per la discoteca dell'Afterlife dove mi sono preso la mia prima scimmia :D . Buono il comparto dell'illuminazione che e' il protagonista indiscusso di questo ME2 e che riesce a dare all'impatto un aspetto curato anche quando il resto non brilla in modo così esagerato in quanto ad arredamento e a dettagli. Anche con i volti e i personaggi in generale siamo ok...le espressioni facciali sono nella norma poiche' non mi hanno colpito piu' di tanto e anzi quando ridono mettono un po' paura (gli squali mako sono piu' carini per capirci..).
Nulla da dire sulla fluidita' del titolo che anche con anti-aliasing e anisotropico a 16X non fa' una pecca. Leggendo altri pareri in giro per il forum, anche di persone che non hanno un reattore nucleare dentro il case, ho capito che alla Bioware hanno fatto un ottimo lavoro, migliorando la grafica e limitando le imperfezioni.
Qualche volta succede di vedere sequenze di intermezzo o di dialogo penalizzate da alcuni piccoli bug, come lo scomparire e riapparire di personaggi, cambi di espressione alquanto strani o magari sentir parlare mentre il labbro dei compagni di squadra non si muove di un millimetro, o
capita di notare che Shepard si incastri tra la mobilia ed i terminali ma devo dire che onestamente capita poche volte e non e' mai niente di cosi eclatante da innervosire il giocatore.;)
Condivido, le mie prime impressioni sono che ha una bella grafica ma non mi sembra un capolavoro assoluto come da più parti ho sentito.
DavidM74
01-02-2010, 13:39
Quello che scrivo qui di seguito potra' non interessare a tutti ma e' a parer mio il simbolo del perche' di tanto successo. Un successo che sta prendendo sempre piu' piede. E' per come la vedo, l'essenza di un gioco come ME e del suo affascinante background.
Dato che il forum serve appunto a dire la propria e a scrivere un opinione, quale miglior modo per farlo se non questo;) ?
E' di pochi giorni fa la notizia che ME2 ha venduto in una sola settimana oltre 2 milioni di copie. Stavolta e' proprio il caso di dire che i ragazzi della Bioware hanno fatto centro. Gia' con il primo episodio, ME aveva avvicinato a se molti patiti delle avventure in stile Sci-fi e fan dell' Rpg di stampo shooter tattico, ma con il secondo episodio hanno fatto davvero Bingo. Se il suo prequel gia' mostrava di voler essere solo sulla carta un gioco con stampo Rpg, in Mass Effect 2 il concetto e' ancora piu' marcato. Ad intendere il volere degli sviluppatori nel creare un titolo che si discosti dai canoni prettamente legati ad un videogioco stile moderno, troviamo in ME una storia che ha dell'affascinante, che immerga il giocatore in un mondo nato e cresciuto tra le fredde stelle dello spazio, una galassia popolata da specie distinte e ben caratterizzate, spesso in lotta tra loro, spesso nemiche. Troviamo un panorama che nessuno mai si sarebbe immaginato di poter osservare in un videogioco. La caratterizzazione dei tratti appartenenti agli abitanti dei molteplici pianeti, unita alla netta suddivisione tra clan e classi sociali da luogo a problemi e accadimenti che riscontriamo tutti i giorni sotto i nostri occhi; ovvero problemi legati al razzismo e alle discriminazioni, problemi di un economia non sempre stabile, di governi approfittatori e di popolazioni sempre in rivolta e agguerrite con il fine di prevalere sul prossimo. Proprio come nel nostro universo, anche quello di ME offre un concetto di base piuttosto solido da cui dare inizio alla nostra storia; come nel nostro anche nel loro mondo non sempre si respira l'armonia e la pace. Anche se visto da dietro un monitor, il quadro che offre ME e' quanto di piu' vero e tangibile si possa riscontrare in un videogioco. Anche se staremo solamente seduti sulla nostra poltrona a fissare uno schermo, l'universo di ME ci sembrera' vero, e vitale quanto basta a darci la giusta illusione di essere veramente dentro un qualcosa di grosso e in continuo movimento. E' un mondo alla Blade Runner, e' un po' un Guerre Stellari di altri tempi, e' un connubio in perfetto equilibrio tra scienza e fantasia, e' il prodotto che piu' riassume il concetto di Sci-fi ipertecnologico e irreale. Questo e' Mass Effect 2. Il motivo del suo successo non e' da ricercarsi in un gameplay azzeccato, non e' un elevato dettaglio grafico, non e' un sonoro pulito e definito, poiche' quel qualcosa che sta prendendo ognuno di voi in maniera quasi totale, che vi sta rapendo anche da seduti davanti al PC a tarda notte non e' questo. E' invece la chiave giusta che alla BiowARE hanno trovato per aprire la vostra fantasia, una chiave che apre la mente a nuovi orizzonti e a nuovi mondi letti solo nei libri piu' famosi e appena assaporati nei migliori film. Era ora che anche un videogioco riuscisse nello stesso e difficile intento di stupire e affascinare. Finalmente, come diceva un certo Morpheus, questa attesa e' terminata.:D
concordo in pieno. :)
quoto in pieno...ed hai fatto centro...questo è quello ke ci tiene attaccati al pc :D ... anke perkè bioware lo ha :sofico: ...
II ARROWS
01-02-2010, 13:55
Domandina,ma in questo secondo capitolo si possono fare più "romance"?Non l'ho messa nelle domande del primo messaggio perché pensavo non fosse importante... comunque sì.
DavidM74
01-02-2010, 14:09
Non l'ho messa nelle domande del primo messaggio perché pensavo non fosse importante... comunque sì.
:oink: :D :oink:
Neofreedom
01-02-2010, 14:11
Ehm scusatemi, io avevo ed ho tenuti i salvataggi di mass effect 1 PC sotto però una generica cartella save. Dove li devo copiare perchè lui me li veda e ricarichi il personaggio di mass effect 1 nel 2 PC pls?
Anticipatamente ringrazio.
half life for life
01-02-2010, 14:33
quindi i ragazzi..quando faccio partire ME2 i salvataggi di ME1 me li vede lui da solo o devo fare qualche procedimento particolare?
Quando starti il gioco vai su configura---->Dati di gioco poi quando clicchi su Importa dati ecc. devi selezionare i dati te.
Comunque qualcuno è riuscito a
Far sopravvivere tutto il team?
DavidM74
01-02-2010, 14:34
Ehm scusatemi, io avevo ed ho tenuti i salvataggi di mass effect 1 PC sotto però una generica cartella save. Dove li devo copiare perchè lui me li veda e ricarichi il personaggio di mass effect 1 nel 2 PC pls?
Anticipatamente ringrazio.
lancia ME2 poi vai su "configura" e dal menu scegli " Dati di gioco".
Bioware ha capito tutto sin dall'inizio.
Ha capito che la gente vuole sentire delle storie, poco importa se parlate, scritte, narrate attraverso le armi, le spade o i fucili.
ME da questo punto di vista era un treno: trama articolata e profonda, colpi di scena, ottimi dialoghi, un universo eccezionale nato dal nulla.
C' poco da fare, la componente narrativa... conta, e conta dannatamente tanto.
Non sto parlando di perfezione o vetta suprema, ma di un sistema adatto a molti, leggibile superficialmente... o anche più in profondità se uno ne è capce.
Non posso parlare della trama di ME2 perchè sono ancora all'inizio, ma si nota già la profondità dell'universo, della narrazione e dei personaggi.
Si crea subito un legame di amicizia ed antipatia con i personaggi, ci s'immedesima nelle scelte, e si arriva persino a scegliere la squadra più in base alla simpatia che ai poteri e le specializzazioni, cosa che va contro tutti i canoni dell'RPG e crea quasi una rivoluzione emotiva interna al mondo dei games.
In più questa volta Bioware ha aggiunto un gameplay di assoluta qualità, il che rende questo seguito non solo migliore del primo capitolo, ma rende il suo predecessore quasi ingiocabile in base a questi nuovi standard.
Cacchio, 2 milioni di copie in una settimana è un numero calmoroso, non so se è un record, ma per quello che ho visto fino ad ora... Bioware si merita grossi applausi.
C'è ancora molto da fare però, soprattutto dal lato dell'IA.
Game of the year già a gennaio???
quindi i ragazzi..quando faccio partire ME2 i salvataggi di ME1 me li vede lui da solo o devo fare qualche procedimento particolare?
C'è una voce da configurare nel pannello di controllo del gioco, prima di lanciarlo: devi selezionare la cartella che contiene i salvataggi del primo ME, poi il gioco vedrà in automatico il tuo profilo.
il menne
01-02-2010, 14:48
:doh:
Corbezzoli, ho installato il gioco sulla partizione sbagliata, in quella dell'os e non quella dei giochi......non può stare lì, mi sa che ieri sera ero svalvolato bene.... :p .... :doh:
Si può spostarlo oppure devo disinstallarlo e reinstallarlo, se no sorgono problemi, che voi sappiate? C'è un limite alle reinstallazioni? :confused:
Neofreedom
01-02-2010, 14:50
lancia ME2 poi vai su "configura" e dal menu scegli " Dati di gioco".
Ti ringrazio, fatto :)
Corbezzoli, ho installato il gioco sulla partizione sbagliata, in quella dell'os e non quella dei giochi......non può stare lì, mi sa che ieri sera ero svalvolato bene.... :p .... :doh:
Si può spostarlo oppure devo disinstallarlo e reinstallarlo, se no sorgono problemi, che voi sappiate? C'è un limite alle reinstallazioni? :confused:
OT:
Posso chiederti come si installa un gioco in partizione o hd differente da quella dove riede l'os (C:).
Grazie
Fine OT
20 ore di gioco, 12 livello per Shepard (tra l'altro, c'hanno messo anche il re-spec, servono 2500 unità di Elemento Zero), buon numero di upgrade (tutti quelli della nave che ho trovato), 9 su 11 compagni reclutati (12 in realtà... ma nella sezione apposita ce ne stanno solo 11), 2 leali, fatta una sola anomalia... non sono ancora stato alla Cittadella e nella maggior parte degli ammassi... direi che questo gioco è più lungo del primo.
ammazza o!
rollate fps a nastro voi!
azz il lavoro porta via semprecun sacco di tempo
20 ore di gioco, 12 livello per Shepard (tra l'altro, c'hanno messo anche il re-spec, servono 2500 unità di Elemento Zero), buon numero di upgrade (tutti quelli della nave che ho trovato), 9 su 11 compagni reclutati (12 in realtà... ma nella sezione apposita ce ne stanno solo 11), 2 leali, fatta una sola anomalia... non sono ancora stato alla Cittadella e nella maggior parte degli ammassi... direi che questo gioco è più lungo del primo.
Re-spec???
Anomalia???
Io sono ad 11 ore ed ho appena abbandonato Omega e cominciato scansionare i pianeti al di fuori del primo sistema per raccattare minerali.
Ho rovato 5 compari (i 2 di partenza è altri due delle missioni più Zaeed del dlc), ho fatto qualche side mission di Omega... e basta.
Conto di arrivare a 40 ore di gioco, come per il primo capitolo, ma annoiandomi decisamente meno :D
Non posso parlare della trama di ME2 perchè sono ancora all'inizio, ma si nota già la profondità dell'universo, della narrazione e dei personaggi.
Si crea subito un legame di amicizia ed antipatia con i personaggi, ci s'immedesima nelle scelte, e si arriva persino a scegliere la squadra più in base alla simpatia che ai poteri e le specializzazioni, cosa che va contro tutti i canoni dell'RPG e crea quasi una rivoluzione emotiva interna al mondo dei games.
Non posso che quotare...
Non a caso sia nel primo, sia nel secondo tendo sempre a avere nel team il Krogan... Sara che la mia PG ha affinita con i Krogan e sa farsi rispettare da loro anche se e' del "sesso debole" :D
Sempre nel primo mi stava sulle palle Kaidan... anzi appena mi ha risposto a tono al primo colloquio, e' gia bastato per essere nella lista nera... e infatti non l'ho mai portato in missione dopo le prime in Citadel.
il problema di ME2 è che lavorando e vivendo non si riesce a giocarci molto, nel senso che con altri tipi di gioco anche se hai 20minuti ti ci sta una partitina, con ME se non hai minimo 40 minuti è inutile avviarlo :p
nn so a quante ore di gioco sono, ho reclutato 4 compagni (2+2) ed ho fatto ritorno sulla Cittadella, come avete detto voi sopra il punto forte è l'impianto narrativo ed il mondo che hanno creato, ti avvolge e coinvolge.
SuperSkunk85
01-02-2010, 15:42
Salve gente,
quando provo a rinominare il file masseffect2.exe in UT3.exe per forzare l'AA mi esce l'errore nell'immagine, qualcuno mi sa aiutare? :mc:
http://img9.imageshack.us/img9/852/me2err.jpg
Dark Queen
01-02-2010, 15:47
Una recensione degna del TGM!Quoto in todo.:)
CAPT.HOOK
01-02-2010, 15:47
Ha capito che la gente vuole sentire delle storie, poco importa se parlate, scritte, narrate attraverso le armi, le spade o i fucili.
ME da questo punto di vista era un treno: trama articolata e profonda, colpi di scena, ottimi dialoghi, un universo eccezionale nato dal nulla.
Non sto parlando di perfezione o vetta suprema, ma di un sistema adatto a molti, leggibile superficialmente... o anche più in profondità se uno ne è capce.
In più questa volta Bioware ha aggiunto un gameplay di assoluta qualità, il che rende questo seguito non solo migliore del primo capitolo, ma rende il suo predecessore quasi ingiocabile in base a questi nuovi standard.
Cacchio, 2 milioni di copie in una settimana è un numero calmoroso, non so se è un record, ma per quello che ho visto fino ad ora... Bioware si merita grossi applausi.
Non ho capito se sei d'accordo con me (ma penso proprio di si :D) o no ma quello che hai detto tu prosegue e aggiunge dell'altro al discorso da me intrapreso.
Le storie affascinano sempre se sono raccontate in modo sapiente e particolareggiato e ME2 riesce appunto in questo.
Il traguardo raggiunto e' un traguardo importante e fondamentale.
Segna una svolta di un genere, segna un passo di grande spessore per un gioco uscito all'alba del 2010, dove il mercato si e' trasformato in virtu' di progetti molto meno ambiziosi che pero' puntano molto sulla tecnica e sull'adrenalina se vogliamo. E' un evoluzione nell'involuzione dei giochi di stampo moderno. Modern warfare 2 ha registrato il piu' alto numero di incassi di sempre, di cui 7 milioni nei primi dieci giorni dalla sua pubblicazione. Ma MW2 non e' un gioco di ruolo, non e' ha una storia profonda, non ha tutto questo carisma. MW2 non e' un esperienza che trae la sua forza dalla trama o dai personaggi. E' un FPS seppure valido nato come un prodotto da multiplayer, come un prodotto da Console e da PCisti dal grilletto facile che seguivano le sue gesta da alcuni anni e che volevano nuovamente assaporare quel tipo di guerre virtuali da soli o con altri.
Detto questo,
nessuno potra' ignorare il successo di Mass Effect 2, reso ancora piu' eclatante dalla collocazione specifica del gioco in questione, un genere e una tipologia che rivive grandi fasti ormai da anni abbandonati. La trama che vince su tutto il resto. Il personaggio e il background in cui ti cali perfettamente e di cui ti innamori. In questo inizio di anno abbiamo assistito veramente ad una nuova alba e speriamo solo che questo venga preso come esempio da altri.;)
CAPT.HOOK
01-02-2010, 15:50
ammazza o!
rollate fps a nastro voi!
azz il lavoro porta via semprecun sacco di tempo
Mi sa che ti sei sbagliato :asd:
sertopica
01-02-2010, 15:54
:asd:
EDIT: comunque i colpi di scena non mancano neanche in questo episodio... Uno di questi è proprio uno dei membri del party... :fiufiu:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 16:02
:asd:
EDIT: comunque i colpi di scena non mancano neanche in questo episodio... Uno di questi è proprio uno dei membri del party... :fiufiu:
taci taci taci taci taci :banned:
Re-spec???
Anomalia???
Per il re-spec devi trovare mi sembra i dati, poi con 2500 unità di Elemento Zero, puoi annullare tutti i punti a Shepard e riassegnarli, quante volte vuoi. C'è anche la possibilità di assegnarli poteri speciali, sempre con una spesa di elemento zero, presi dai compagni che sono diventati leali. Anche in questo caso, quante volte vuoi (a patto di avere abbastanza elemento zero, che mi sembra si trovi sui pianeti "rocciosi" ricchi, non sui giganti gassosi...)
Le anomalie sono side-mission che si trovano solo su alcuni pianeti... appena entri in orbita di uno con l'anomalia, IDA ti informa, poi devi scannerizzare il pianeta e lanciare una sonda nel luogo apposito... scendi e fai la missione. Son cosette da poco, durano dai 10 ai 40 minuti.
Io sono ad 11 ore ed ho appena abbandonato Omega e cominciato scansionare i pianeti al di fuori del primo sistema per raccattare minerali.
Ho rovato 5 compari (i 2 di partenza è altri due delle missioni più Zaeed del dlc), ho fatto qualche side mission di Omega... e basta.
Conto di arrivare a 40 ore di gioco, come per il primo capitolo, ma annoiandomi decisamente meno :D
Ah bè... io sono andato, in più di te, solo a reclutare altri 4 compagni e fare due delle loro missioni + due missioni dell'Illusive Man (che sono quelle principale, diciamo)... e devo dire che ho trovato il primo colpo di scena :D
Bella la possibilità di cambiare abito/armatura ai compagni leali... poi si sbloccano poteri cherendono difficilmente preferibili altri. Anche se ogni compagno ha caratteristiche che lo rendono adatto a combattere particolari nemici, il che li rende utili in situazioni diverse. Jacob però non mi piace e non l'ho più preso, Samara e Tali però devo ancora provarli. Miranda e Jack (leali) in accoppiata, contro nemici deboli ai poteri biotici, sono micidiali. Mordin contro nemici sintetici... Grunt non cade quasi mai, Zaeed anche lui l'ho lasciato perdere dopo un po'... diciamo che preferisco le donne... e Grunt :D
CAPT.HOOK
01-02-2010, 16:14
Per il re-spec devi trovare mi sembra i dati, poi con 2500 unità di Elemento Zero, puoi annullare tutti i punti a Shepard e riassegnarli, quante volte vuoi. C'è anche la possibilità di assegnarli poteri speciali, sempre con una spesa di elemento zero, presi dai compagni che sono diventati leali. Anche in questo caso, quante volte vuoi (a patto di avere abbastanza elemento zero, che mi sembra si trovi sui pianeti "rocciosi" ricchi, non sui giganti gassosi...)
Le anomalie sono side-mission che si trovano solo su alcuni pianeti... appena entri in orbita di uno con l'anomalia, IDA ti informa, poi devi scannerizzare il pianeta e lanciare una sonda nel luogo apposito... scendi e fai la missione. Son cosette da poco, durano dai 10 ai 40 minuti.
Ah bè... io sono andato, in più di te, solo a reclutare altri 4 compagni e fare due delle loro missioni + due missioni dell'Illusive Man (che sono quelle principale, diciamo)... e devo dire che ho trovato il primo colpo di scena :D
Bella la possibilità di cambiare abito/armatura ai compagni leali... poi si sbloccano poteri cherendono difficilmente preferibili altri. Anche se ogni compagno ha caratteristiche che lo rendono adatto a combattere particolari nemici, il che li rende utili in situazioni diverse. Jacob però non mi piace e non l'ho più preso, Samara e Tali però devo ancora provarli. Miranda e Jack (leali) in accoppiata, contro nemici deboli ai poteri biotici, sono micidiali. Mordin contro nemici sintetici... Grunt non cade quasi mai, Zaeed anche lui l'ho lasciato perdere dopo un po'... diciamo che preferisco le donne... e Grunt :D
Le anomalie sono tra le cose che preferisco, danno un senso gratificante di scoperta se vogliamo.
Esiste anche il modo di curare Shepard dalle ferite riportate in volto dopo la distruzione della Normandy senza dover prediligere per forza un comportamento da Madonna del DivinAmore:D ...pero' costa una tonellata di platino;) !
Appro, che proiettili usate spesso? Io vatto matto per quelli giaccianti...
Ma anche la heavy che spara granate che ghiacciano non e' da sottovalutare, specie in situazioni di mischia...
Spari uno o 2 nel gruppo e poi li cambi con il fucile da assalto e li demolisci el statue di ghiaccio...
Samara e Tali però devo ancora provarli. Miranda e Jack (leali) in accoppiata, contro nemici deboli ai poteri biotici, sono micidiali.
Prova Samara e Jack... e se hai miranda leale, prendi il suo potere....
Non ho capito se sei d'accordo con me (ma penso proprio di si :D) o no ma quello che hai detto tu prosegue e aggiunge dell'altro al discorso da me intrapreso.
Le storie affascinano sempre se sono raccontate in modo sapiente e particolareggiato e ME2 riesce appunto in questo.
Segna una svolta di un genere, segna un passo di grande spessore per un gioco uscito all'alba del 2010, dove il mercato si e' trasformato in virtu' di progetti molto meno ambiziosi che pero' puntano molto sulla tecnica e sull'adrenalina se vogliamo. E' un evoluzione nell'involuzione dei giochi di stampo moderno. Modern warfare 2 ha registrato il piu' alto numero di incassi di sempre, di cui 7 milioni nei primi dieci giorni dalla sua pubblicazione. Ma MW2 non e' un gioco di ruolo, non e' ha una storia profonda, non ha tutto questo carisma. MW2 non e' un esperienza che trae la sua forza dalla trama o dai personaggi. E' un FPS seppure valido nato come un prodotto da multiplayer, come un prodotto da Console e da PCisti dal grilletto facile che seguivano le sue gesta da alcuni anni e che volevano nuovamente assaporare quel tipo di guerre virtuali da soli o con altri.
Detto questo,
nessuno potra' ignorare il successo di Mass Effect 2, reso ancora piu' eclatante dalla collocazione specifica del gioco in questione, un genere e una tipologia che rivive grandi fasti ormai da anni abbandonati. La trama che vince su tutto il resto. Il personaggio e il background in cui ti cali perfettamente e di cui ti innamori. In questo inizio di anno abbiamo assistito veramente ad una nuova alba e speriamo solo che questo venga preso come esempio da altri.;)
Sono d'accordo... anche se volendo parlare di gameplay... bè, Mass Effect 2 per me tritura Call of Duty MW2. E ci facessero un multiplayer a squadre, con quel sistema di combattimento, quelle classi e delle arene ben fatte, bè... tritura buona parte degli fps multiplayer.
E' una storia matura e appassionante, ha personaggi eccezionali a cui ci si affeziona quasi quanto le persone reali, ha un background come pochi (se non nessun) gioco ha avuto in passato, ambientazioni suggestive... e a tutto questo ci aggiunge il gameplay da tactical tps perfetto... mai giocato a qualcosa di più divertente come tps, Gears of War sa di vecchio, vecchio, vecchio dopo aver giocato a Mass Effect 2. Solitamente quando non riesco a passare un punto per pià di 3-4 volte mollo il gioco per un po', ME2 mi ha fatto rifare certi punti anche una decina di volte... e ogni volta provavo nuove tattiche, nuove armi, finché non la spuntavo. E il bello è che ci sono anche situazioni differenti... e locazioni suggestive come poche (vedi la missione di Jack sotto la pioggia) che richiedono, a volte, un approccio tattico diverso (vedi il pianeta in cui i raggi solari friggono gli scudi, ergo... bisogna combattere all'ombra).
Un gioco così non se ne vedevano da anni... superiore in tutto e per tutto a Mass Effect, che già era eccezionale, miglior gioco a cui abbia giocato da HL2... e, sebbene siano giochi diversi, superiore anche al capolavoro Valve. Spero venda milioni di copie e che i grandi studi (quelli piccoli non hanno la possibilità di fare roba del genere) inizino a prendere in considerazione il fatto che, forse è meglio sviluppare giochi del genere (che fanno vendere anche libri, comic book e si adattano perfettamente al cinema), che semplici giochi che campano il tempo di finirli o di divertirsi qualche mese con gli amici online.
Le anomalie sono tra le cose che preferisco, danno un senso gratificante di scoperta se vogliamo.
Esiste anche il modo di curare Shepard dalle ferite riportate in volto dopo la distruzione della Normandy senza dover prediligere per forza un comportamento da Madonna del DivinAmore:D ...pero' costa una tonellata di platino;) !
Già fatto :D
Infatti ora sui pianeti cerco solo platino e elemento zero, degli altri ne ho vagonate :asd:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 16:24
...E' una storia matura e appassionante, ha personaggi eccezionali a cui ci si affeziona quasi quanto le persone reali...
Occhio pero' a non affezionarsi troppo a Miranda se avete una ragazza gelosa come la mia...:asd:
Ultimamente trascorro piu' tempo con un eroina digitale che non con una in carne ed ossa :D :D :D
frames per second (fps) intendevo.
cioè che giocate tanto e qundi di frame ne passano nei vostri monitor...come nel mio dal resto
Paiura!!!
Spiega meglio sta figata di metterti i poteri dei compari!!!
Cioè... io in tutto ho 6 poteri: questa cosa che mi dici mi permette di aggiungerne un altro, oppure togliere uno o più dei miei poteri per sostituirli con altri dei compagni?
E se io sono un soldato (e lo sono), posso mettere anche poteri tecnologici o biotici non legati alla mia classe?
Sta storia mi stuzzica di brutto.
Per quanto riguarda i personaggi... trovo per ora che Miranda sia indispensabile sempre e comunque, non solo perchè le sue caratteristiche migliorano il party a livello statistico, ma soprattutto perchè ha dei poteri che vanno bene sia contro i sintetici (e gli scudi) sia contro corazze e "carne".
Detto questo,
Si, in sostanza sono d'accordo con te, solo non posso confermare perchè sono all'inizio del gioco, e devo proseguire ancora un po' per pter dare giudizi più pertinenti.
Le premesse sono comunque eccezionali, e come diceva qualcuno qui sopra, quando mi siedo a giocare... non riesco proprio a smettere, cosa confermata dalle ore di gioco che sono molte di più del mio standard (1 ora al giorno o poco più).
Solo Dragon age di recente mi aveva preso così di brutto.
Appro, che proiettili usate spesso? Io vatto matto per quelli giaccianti...
Ma anche la heavy che spara granate che ghiacciano non e' da sottovalutare, specie in situazioni di mischia...
Spari uno o 2 nel gruppo e poi li cambi con il fucile da assalto e li demolisci el statue di ghiaccio...
Io le munizioni le cambio continuamente, come armi pesanti per ora uso uso il raggio dei Collectors, quello che ghiaccia ancora non l'ho trovato...
CAPT.HOOK
01-02-2010, 16:33
Girano dei video nel web di Shepard che si fotte Miranda...
Ma che davvero:eek:?
Non vedo l'ora di entrare nel BUCO NERO della galassia... :asd:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 16:36
EDIT:
credevo che con Dragon Age certe scene non si sarebbero ripetute ma a quanto pare mi sbagliavo... GRANDE PORNO-BIOWARE :ave:
Il mio consiglio è di giocarlo a folle, perchè solo così il gioco esprime le sue vere potenzialità... e la tattica conta veramente qualcosa (se non molto), ma se trovi dei frangenti particolarmente ostici (tipo muori 2-3 volte di fila), ti consiglio di abbassare un attimo la difficoltà, per poi rialzarla successivamente.
Se vedi che la difficoltà resta comunque troppo alta e ti senti frustrata... allora abbassa di una tacca e vai in scioltezza.
no, o esperto o folle, (sono una fanatica degli obiettivi e con folle, senza mai cambiare in corsa, se ne prende uno) ma ho superato l'empasse della quarantena quindi continuo con folle, almeno per ora, e poi il volto del pg del folle mi piace di più :p
SimoHalo
01-02-2010, 16:44
Non ci credo ._.
HD4870X2
01-02-2010, 16:45
Non ci credo ._.
Noob get skill
Da GranKoso
Comprato sabato e iniziato con uno dei salvataggi di ME1.
39 Euro spesi veramente bene.
Il problema è che per giocarci mi tocca litigare con la moglie e il cane... :stordita: :stordita:
Il problema è che per giocarci mi tocca litigare con la moglie e il cane... :stordita: :stordita:
Il gioco vale anche un divorzio e la chiusura del cane nel ripostiglio :D :D :D
anch'io sono appena all'inizio del gioco ma, la qualità, ma anche la sostanza dei dialoghi è maggiore rispetto a ME.
gaxel diceva che erano più o meno sulla stessa frequenza, ma a me sinceramente non sembra.
ciò che non ho apprezzato tanto in ME sono stati appunto i dialoghi che, fin da subito, si erano esaurite tutte le frasi tra i compagni, per il resto era una storia ok, ma una storia molto normale.
qui c'è molto di più, storie che si intersecano anche, e non solo tra i compagni ma anche all'esterno, tornando nei luoghi e riaprendo i discorsi trovi nuove cose, il magico tasto destro da eroe apre delle situazioni affascinanti per un gioco, e poi c'è kelly, una piacevole novità, e non credo sia tutto visto l'inizio in cui mi trovo.
le espressioni facciali di aria sono straordinarie.
a me piace decisamente di più che il primo.
insomma, concordo :D
il Caccia
01-02-2010, 16:58
:nonsifa: il cane no!
la moglie si :asd:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:02
Non ci credo ._.
Peggio per te... :asd: Tanto Miranda vuole me :D!
Noob get skill
Traduzione: Cresci Novellino! ...se Capt. Hook dice una cosa e' quella ;)!
Se eravamo vicini di casa ci organizzavamo, donne in una e noi 2 a giocare in quell'altra :asd: Il cane puo restare a patto che non morda la presa della corrente durante le sessioni di gioco!
MUAHAHAHAH :D nn sò come hai fatto ad indovinare la questione del cane ma è proprio quello ke ho fatto ....
Paiura!!!
Spiega meglio sta figata di metterti i poteri dei compari!!!
Cioè... io in tutto ho 6 poteri: questa cosa che mi dici mi permette di aggiungerne un altro, oppure togliere uno o più dei miei poteri per sostituirli con altri dei compagni?
E se io sono un soldato (e lo sono), posso mettere anche poteri tecnologici o biotici non legati alla mia classe?
Sta storia mi stuzzica di brutto.
Non ho ancora provato, ma credo che tu possa imparare n poteri, di qualunque tipo, da assegnare a Shepard... i poteri credo siano quelli dei compagni leali. Per lo meno, così dice la descrizione della ricerca...
Per quanto riguarda i personaggi... trovo per ora che Miranda sia indispensabile sempre e comunque, non solo perchè le sue caratteristiche migliorano il party a livello statistico, ma soprattutto perchè ha dei poteri che vanno bene sia contro i sintetici (e gli scudi) sia contro corazze e "carne".
Miranda e Grunt sono il mio party preferito la momento, anche se io sono soldato... ma Grunt è un tank niente male. Altrimenti Garrus contro nemici sintetici e Jack contro nemici in carne ed ossa... gli altri mi piacciono meno, ma devo provare Samara e Tali (e me ne mancano due).
Si, in sostanza sono d'accordo con te, solo non posso confermare perchè sono all'inizio del gioco, e devo proseguire ancora un po' per pter dare giudizi più pertinenti.
Le premesse sono comunque eccezionali, e come diceva qualcuno qui sopra, quando mi siedo a giocare... non riesco proprio a smettere, cosa confermata dalle ore di gioco che sono molte di più del mio standard (1 ora al giorno o poco più).
Solo Dragon age di recente mi aveva preso così di brutto.
Dragon Age a me non aveva fatto questo effetto... comunque ME2 è un capolavoro, è ufficiale. Sia per il gameplay che per tutto il resto... e ora, pensare di giocare a Mass Effect 1, mi sembra strano... ai miei occhi è improvvisamente diventato un gioco vecchio, brutto e monotono... e non è assolutamente vero :D
anch'io sono appena all'inizio del gioco ma, la qualità, ma anche la sostanza dei dialoghi è maggiore rispetto a ME.
gaxel diceva che erano più o meno sulla stessa frequenza, ma a me sinceramente non sembra.
ciò che non ho apprezzato tanto in ME sono stati appunto i dialoghi che, fin da subito, si erano esaurite tutte le frasi tra i compagni, per il resto era una storia ok, ma una storia molto normale.
qui c'è molto di più, storie che si intersecano anche, e non solo tra i compagni ma anche all'esterno, tornando nei luoghi e riaprendo i discorsi trovi nuove cose, il magico tasto destro da eroe apre delle situazioni affascinanti per un gioco, e poi c'è kelly, una piacevole novità, e non credo sia tutto visto l'inizio in cui mi trovo.
le espressioni facciali di aria sono straordinarie.
a me piace decisamente di più che il primo.
insomma, concordo :D
Essendo all'inizio preferisco non sbilanciarmi, ma si vede subito tutto il potenziale, ed il primo ME ha aiutato i programmatori a prendere confidenza col motore grafico e le sue possibilità.
Inoltre, l'universo è già delineato, in questo modo si sono potuti concentrare sull'arricchimento del tutto.
L'esperienza di Dragon age credo sia servita a maturare dialoghi più incisivi e profondi, e Bioware ha capito che l'aspetto emozionale è fondamentale per il giocatore.
Il primo ME era più come un'enciclopedia, con compagni un po' meno interessanti, qui invece si sviluppano situazioni più mature ed interessanti.
E' stato bellissimo per me (solo per chi è già stato su Omega ed ha raccattato i due membri della missione qui) reincontrare Garrus, un Garrus diverso da quello che ricordavo.
Nel primo ME era più immaturo, più infervorato dal "fuoco di gioventù", qui invece lo si ritrova più malinconico, più maturo, meno idealista e più conscio del marcio della galassia; davvero un bel personaggio.
Miranda sulle prime mi ha dato fastidio con la sua freddezza e arroganza, ma con i primi dialoghi... si comincia a capire il suo background, le aspettative su di lei e la maschera da dura che si è dovuta creare.
Eccezionale poi Mordin, con quella sua parlata velocissima, quasi da enciclopedia, ed il suo senso della giustizia e dell'etica del tutto particolare.
Jacob secondo me... nasconde qualcosa, vedremo.
Forte poi anche Zaeed, proprio il classico mercenario spaccatutto, pieno di boria e cicatrici, nonchè di storie di guerra e trofei particolari.Non vedo l'ora di incontrare nuovi personaggi e vedere come proseguirà la trama...
MUAHAHAHAH :D nn sò come hai fatto ad indovinare la questione del cane ma è proprio quello ke ho fatto ....
Eì li che ho chiuso mio fratello che voleva giocarci prima di me :D
Per ora questa è la mia classifica PG...(nn è detto ke nn cambi con il proseguire del gioco)...
PG Simpatia : Dott. Mordin, Salarian (xD sarà il doppiaggio ma dopo che lo sentito cantare è cambiato tutto)
PG Sexy : Umana Miranda, Umana (......)
PG CarroArmato : Grunt , Krogan (inarrestabile vs 3 mutanti è riuscito a sopravvivere)
continuo dopo...
Non ho ancora provato, ma credo che tu possa imparare n poteri, di qualunque tipo, da assegnare a Shepard... i poteri credo siano quelli dei compagni leali. Per lo meno, così dice la descrizione della ricerca...
Miranda e Grunt sono il mio party preferito la momento, anche se io sono soldato... ma Grunt è un tank niente male. Altrimenti Garrus contro nemici sintetici e Jack contro nemici in carne ed ossa... gli altri mi piacciono meno, ma devo provare Samara e Tali (e me ne mancano due).
Dragon Age a me non aveva fatto questo effetto... comunque ME2 è un capolavoro, è ufficiale. Sia per il gameplay che per tutto il resto... e ora, pensare di giocare a Mass Effect 1, mi sembra strano... ai miei occhi è improvvisamente diventato un gioco vecchio, brutto e monotono... e non è assolutamente vero :D
Bene, grazie, non vedo l'ora di sbloccare questi poteri...
Sono curioso di vedere Thane: dicono sia un personaggio davvero interessante.
Per il resto... credo che ME2 sia già ora un giocone: per il capolavoro... aspetto la fine (ed i colpi di scena).
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:18
Dragon Age a me non aveva fatto questo effetto...
Nemmeno a me :D. Secondo me alla Bioware ultimamente si sono specializzati piu' sullo stile Sci-fi che non in quello fantasy, che puo' sembrarvi strano dopo quanto deto finora, ma rimane il mio preferito. Dragon Age e' un bel gioco ma niente di piu' di questo, anzi spesso mi ha deluso e mi ha lasciato perplesso. Le premesse erano tante e secondo me si poteva fare molto molto di piu'. Vuoi per le ambientazioni non proprio coinvolgenti, vuoi per il design delle creature che ho trovato si e no gradevoli (eccezion fatta per i draghi e i troll ;)) l'atmosfera che si respirava non e' quella che cercavo in un gioco fantasy anche se ripeto non sipuo parlare di delusione. La grafica poi e' molto sottotono rispetto a questo ME2 che e' invece sviluppato con una versione potenziata e spinta dell'engine. Se con ME2 abbiamo raggiunto un livello di altissima fattura, la mia speranza e' che lo stesso potra' accadere con il seguito di Dragon Age che di certo arrivera'...prima o poi.
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:20
Bene, grazie, non vedo l'ora di sbloccare questi poteri...
Sono curioso di vedere Thane: dicono sia un personaggio davvero interessante.
Per il resto... credo che ME2 sia già ora un giocone: per il capolavoro... aspetto la fine (ed i colpi di scena).
..volevi dire i SEI FINALI :D?
Essendo all'inizio preferisco non sbilanciarmi, ma si vede subito tutto il potenziale, ed il primo ME ha aiutato i programmatori a prendere confidenza col motore grafico e le sue possibilità.
Inoltre, l'universo è già delineato, in questo modo si sono potuti concentrare sull'arricchimento del tutto.
L'esperienza di Dragon age credo sia servita a maturare dialoghi più incisivi e profondi, e Bioware ha capito che l'aspetto emozionale è fondamentale per il giocatore.
Il primo ME era più come un'enciclopedia, con compagni un po' meno interessanti, qui invece si sviluppano situazioni più mature ed interessanti.
E' stato bellissimo per me (solo per chi è già stato su Omega ed ha raccattato i due membri della missione qui) reincontrare Garrus, un Garrus diverso da quello che ricordavo.
Nel primo ME era più immaturo, più infervorato dal "fuoco di gioventù", qui invece lo si ritrova più malinconico, più maturo, meno idealista e più conscio del marcio della galassia; davvero un bel personaggio.
Miranda sulle prime mi ha dato fastidio con la sua freddezza e arroganza, ma con i primi dialoghi... si comincia a capire il suo background, le aspettative su di lei e la maschera da dura che si è dovuta creare.
Eccezionale poi Mordin, con quella sua parlata velocissima, quasi da enciclopedia, ed il suo senso della giustizia e dell'etica del tutto particolare.
Jacob secondo me... nasconde qualcosa, vedremo.
Forte poi anche Zaeed, proprio il classico mercenario spaccatutto, pieno di boria e cicatrici, nonchè di storie di guerra e trofei particolari.Non vedo l'ora di incontrare nuovi personaggi e vedere come proseguirà la trama...
se poi ci aggiungi che io ME l'ho giocato in italiano
e la voce di garrus era parecchio fanciullesca :)
ma hai visto l'espessione di shepard? una VERA espressione! Finalmente, anche in un game.
ora in inglese è completamente diverso, anche questo incide in quanto ad emozioni, almeno a me.
concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie
Kharonte85
01-02-2010, 17:22
Caricato il vecchio salvataggio e ripartito per l'avventura...questa cosa è molto positiva sembra di continuare la storia.
Sono solo all'inizio ma il gioco pare aver mantenuto livelli alti per quanto riguarda dialoghi e "direzione artistica", è migliorato tantissimo il sistema di combattimento (molto meno impedito) e anche la grafica.
...pero'
la morte e resurrezione, anche se aggiunge mistero alla trama, se la potevano risparmiare...
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:22
..concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie
A me invece e' parso sottotono...ma sono solo opinioni. Dipende molto anche da quello che ci si aspetta da un mondo fantasy;).
Se con ME2 abbiamo raggiunto un livello di altissima fattura, la mia speranza e' che lo stesso potra' accadere con il seguito di Dragon Age che di certo arrivera'...prima o poi.
mi piace pensare che DAO sia solo stato un trampolino di lancio, per testare alcune cose.
e in base al mio pensiero è SICURO che il seguito sarà senza dubbio ancora più STRAORDINARIO del 1 :p
A me invece e' parso sottotono...ma sono solo opinioni. Dipende molto anche da quello che ci si aspetta da un mondo fantasy;).
sì, ma, da quel che ho letto DAO era in gestazione da anni, probabilemnte si erano fermati nel frattempo per fare proprio ME, e hanno rilasciato DAO poco prima di ME2 per testarlo. quindi è stato fatto coi criteri di anni fa, eppure c'era sostanza, MOLTA sostanza. Molta più che ME1
per questo credo che il 2 sarà uno spettacolo.
SimoHalo
01-02-2010, 17:27
CAPT. HOOK mi aspetto istruzioni come fare http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/lookmi0.gif
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:31
In effetti si sta evolvendo la percezione di quello che noi chiamiamo videogioco, inteso appunto come intrattenimeno. Alla Bioware ci stanno arrivando per primi e sfornano titoli triple A uno dopo l'altro..il segreto? Non me ne voglia Darkless ma credo appunto che il fondere gli ingredienti Videogioco + Film sia una mossa azzardata ma che con la giusta capacita', puo' innescare la miccia a qualcosa di dirompente nel mondo videoludico. Finora i giochi che hanno avuto questo approccio sono stati tutti premiati: leggasi Mass Effect, Dragon Age ma anche titoli come Uncharted e Uncharted 2...non e' una coincidenza, e' un dato di fatto che ci stiamo avvicinando sempre piu' ad una forma di intrattenimento che non solo diverta ma che anzi stupisca e renda avvincente anche solo quelle 2 ore dedicate al nostro passatempo preferito:D.
cut
Un gioco così non se ne vedevano da anni... superiore in tutto e per tutto a Mass Effect, che già era eccezionale, miglior gioco a cui abbia giocato da HL2... e, sebbene siano giochi diversi, superiore anche al capolavoro Valve. Spero venda milioni di copie e che i grandi studi (quelli piccoli non hanno la possibilità di fare roba del genere) inizino a prendere in considerazione il fatto che, forse è meglio sviluppare giochi del genere (che fanno vendere anche libri, comic book e si adattano perfettamente al cinema), che semplici giochi che campano il tempo di finirli o di divertirsi qualche mese con gli amici online.
:eek: hai trovato l'Erede ? :eek:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:35
CAPT. HOOK mi aspetto istruzioni come fare http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/lookmi0.gif
Il segreto e' vai a GIOCARE invece di perdere tempo sul forum a dire non ci credo :asd:!
EDIT...NON POSSO FARE A MENO DI DIRLO:
MESSAGGIO DELLA BESTIA NUMERO 666 ...UUUAAARRRGGGHHHH...
grazie, mi sono sfogato :asd:!
SimoHalo
01-02-2010, 17:37
Il segreto e' vai a GIOCARE invece di perdere tempo sul forum a dire non ci credo :asd:!
Ma io lo già finito T_T (e lo sto rifacendo http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/sisi.gif)
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:40
Ma io lo già finito T_T (e lo sto rifacendo http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/sisi.gif)
Si vede che con le donne non ci sai fare... :asd:
..volevi dire i SEI FINALI :D?
Si dai, il finale più figo insomma... :D
...pero'
la morte e resurrezione, anche se aggiunge mistero alla trama, se la potevano risparmiare...
Anche a me all'inizio è sembrato strano, ma se ci pensi... è l'unico modo per far ripartite Shepard, anche caricando un vecchio save, dal livello 1 e permettendo al giocatore di cambiare faccia e, soprattutto, classe.
SimoHalo
01-02-2010, 17:43
Si vede che con le donne non ci sai fare... :asd:
._. vabbè vado a rifarmi tutto (consigli per Miranda ben accettati http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/sisi.gif CAPT. )
se poi ci aggiungi che io ME l'ho giocato in italiano
e la voce di garrus era parecchio fanciullesca :)
ma hai visto l'espessione di shepard? una VERA espressione! Finalmente, anche in un game.
ora in inglese è completamente diverso, anche questo incide in quanto ad emozioni, almeno a me.
concordo anche sul fatto che DAO abbia inciso davvero molto anche se fondamentalmente sono usciti quasi insieme. Ma DAO è stato bellissimo soprattutto per la trama, per le possibilità di dialogo nonché di storie
Io me lo gioco in eng al secondo giro.
Si parlava tant male del doppiaggio ita, ma in verita lo sto trovando assolutamente apprezzabile.
Non è ai livelli di quello inglese, ma molti personaggi sono doppiati piuttosto bene (altri un po' meno).
La traduzione è comunque di altissimo livello, e raramente si leggono castronate (cosa assai difficile in un gioco di fantascienza).
:eek: hai trovato l'Erede ? :eek:
In attesa di Episode Three... sì :D
ok :D
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:50
Si parlava tant male del doppiaggio ita, ma in verita lo sto trovando assolutamente apprezzabile.
Non è ai livelli di quello inglese, ma molti personaggi sono doppiati piuttosto bene (altri un po' meno).
La traduzione è comunque di altissimo livello, e raramente si leggono castronate (cosa assai difficile in un gioco di fantascienza).
Per me, salvo qualche eccezione, il doppiaggio e' fatto molto bene. La voce della Dottoressa della (vecchia e nuova) Normandy e' poi sensazionale (uno dei migliori)...mi ci sono anche ubriacato insieme ed e' finita che lei giaceva sfranta sul lettino dell'infermeria mentre io barcollavo per tutta la nave...Da panico davvero :asd:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 17:52
ok :D
Non so voi ma la mia speranza e' che avremo presto altri titoli o saghe da aspettare in trepidanza e non solo ME o HL... Come la pubblicita' della Tuborg..IO NE VOGLIO DI PIU' ;)
Kharonte85
01-02-2010, 17:54
Anche a me all'inizio è sembrato strano, ma se ci pensi... è l'unico modo per far ripartite Shepard, anche caricando un vecchio save, dal livello 1 e permettendo al giocatore di cambiare faccia e, soprattutto, classe.
Mah non mi pare che fosse una necessità da quel punto di vista: trovo più strana e forzata la scelta di quell'inizio di trama piuttosto che l'idea di poter ricambiare all'inizio del gioco i parametri di un personaggio come possibilità di variazione e sperimentazione per modificare l'esperienza di gioco (per chi ne ha sentito la necessità, personalmente non ho cambiato niente)...ovviamente la scelta di quella sceneggiatura ha ripercussioni interessanti sulla trama ecc... solo che a me ha un pò "infastidito".
Per me, salvo qualche eccezione, il doppiaggio e' fatto molto bene. La voce della Dottoressa della (vecchia e nuova) Normandy e' poi sensazionale (uno dei migliori)...mi ci sono anche ubriacato insieme ed e' finita che lei giaceva sfranta sul lettino dell'infermeria mentre io barcollavo per tutta la nave...Da panico davvero :asd:
Si, anch'io mi sono imbriacato, e le ho parlato teneramente dicendole che con i capelli sciolti era davvero una bella topolona :D :oink: :D
Il doppiaggio italiano è discreto per alcune voci, pessimo per altre... infinitamente sotto quello inglese in ogni caso (e vorrei vedere, con gli attori che ci sono), poi... ascoltabile è ascoltabile, ma una volta provate le voci inglesi, difficilmente si torna indietro... un po' come dopo aver ascoltato Alyx e il G-Man con le voci originali.
Mah non mi pare che fosse una necessità da quel punto di vista: trovo più strana e forzata la scelta di quell'inizio di trama piuttosto che l'idea di poter ricambiare all'inizio del gioco i parametri di un personaggio come possibilità di variazione e sperimentazione per modificare l'esperienza di gioco (per chi ne ha sentito la necessità, personalmente non ho cambiato niente)...ovviamente la scelta di quella sceneggiatura ha ripercussioni interessanti sulla trama ecc... solo che a me ha un pò "infastidito".
A parte l'aspetto e la classe, che effettivamente potevano farla scegliere anche con uno stratagemma qualsiasi, il far ripartire da zero Shepard, la vedo dura se non in quella maniera... il classico esempio di far perdere la memoria, avrebbe cocciato con tutto il sistema di scelte conseguenze... meglio così, anche perché dà l'idea di quanto potente e ricca sia Cerberus.
CAPT.HOOK
01-02-2010, 18:02
Si, anch'io mi sono imbriacato, e le ho parlato teneramente dicendole che con i capelli sciolti era davvero una bella topolona :D :oink: :D
Non so quanti anni hai Xilema, ma la Dottoressa della Normandy ce ne avra' una cinquantina abbondanti..e' un po' troppo cavolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte l'aspetto e la classe, che effettivamente potevano farla scegliere anche con uno stratagemma qualsiasi, il far ripartire da zero Shepard, la vedo dura se non in quella maniera... il classico esempio di far perdere la memoria, avrebbe cocciato con tutto il sistema di scelte conseguenze... meglio così, anche perché dà l'idea di quanto potente e ricca sia Cerberus.
:mad: siete pazzi...se non sarebbe morto e poi risuscitato ci saremmo persi tutte le scene iniziali "pazzesche" della nave che andava a pezzi (bellissimo quando va a salvare jack) con tanto di visuale sul pianeta + la deriva del nostro caro capitano...se aggiungete il bellissimo filmato in cg iniziale...avete gia un buon motivo per prendere mass effect 2 :D
Nicky Grist
01-02-2010, 18:09
Salve ragazzi, ho qualche domandina da farvi su questo giocone, perdonatemi ma mi avete fatto venire la scimmia...:p ...sono un perfetto niubbo di questo titolo.
1- E' molto importante giocare al primo capitolo vero?
2- Qual'è la durata media del primo del secondo capitolo (capisco che si tratta di un gioco dalla durata variabile ma mi interessa la durata dell'esperienza se vissuta nella sua completezza)?
Non so quanti anni hai Xilema, ma la Dottoressa della Normandy ce ne avra' una cinquantina abbondanti..e' un po' troppo cavolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Direi che sono decisamente ed abbondantemente sotto i 50, ma ci sono certe "tigri" di mezza età in grado di seccare baldi ventenni in sciotezza :oink:
E poi, dai, non ho fatto niente, ci siamo solo un po' ubriacati: lei è finita sul lettino, ma io non ero sopra di lei :D
Il doppiaggio italiano è discreto per alcune voci, pessimo per altre... infinitamente sotto quello inglese in ogni caso (e vorrei vedere, con gli attori che ci sono), poi... ascoltabile è ascoltabile, ma una volta provate le voci inglesi, difficilmente si torna indietro... un po' come dopo aver ascoltato Alyx e il G-Man con le voci originali.
No dai, ME2 non è assolutamente ai livelli infimi de G-Man di HL2.
Non so cosa succeda più avanti con la trama, sono appena dopo Omega all'inizio, ma Cerberus da la bella sensazione del Circolo di X-File :D
32 h di gioco,ho reclutato tutti e sistemato le cose per ogni singolo personaggio,compreso quello del dlc!:O
Quasi tutto al 100%,e ormai pronto per oltrepassare il portale del non ritorno,o del ritorno con un paio di punti.:asd:
Una cosa però non capisco,se in una missione secondaria,durante un dialogo le possibilità non sono cliccabili,come azzo faccio a terminare la missione?:stordita:
effettomassa
01-02-2010, 18:28
allora gente com'è il gioco? :D
Fantomatico
01-02-2010, 18:34
Comprato e installato! Provo
Ci risentiamo fra qualche giorno :D :D :D
allora gente com'è il gioco? :D
a mio parere è un po' ridicolo: tra uomini misteriosi, collettori al posto di collezionisti e monumento alla Normandy ( ma dove lo teneva? in tasca? :sofico: )
però finora ho solo cazzeggiato un po' nella cittadella e non ho cominciato veramente la storia :stordita:
effettomassa
01-02-2010, 18:47
a mio parere è un po' ridicolo: tra uomini misteriosi, collettori al posto di collezionisti e monumento alla Normandy ( ma dove lo teneva? in tasca? :sofico: )
però finora ho solo cazzeggiato un po' nella cittadella e non ho cominciato veramente la storia :stordita:
merda l'altro giorno ho preso risen e dragon age...mi sa che dovrò aspettare un pò :muro:
merda l'altro giorno ho preso risen e dragon age...mi sa che dovrò aspettare un pò :muro:
è solo un parere superficiale il mio, qui nel 3d sono tutti entusiasti e molto probabilmente mi ricrederò a breve anche io
CAPT.HOOK
01-02-2010, 19:05
Direi che sono decisamente ed abbondantemente sotto i 50, ma ci sono certe "tigri" di mezza età in grado di seccare baldi ventenni in sciotezza :oink:
E poi, dai, non ho fatto niente, ci siamo solo un po' ubriacati: lei è finita sul lettino, ma io non ero sopra di lei :D
:asd: Io fossi stato in te l'avrei baciata se non altro, una donna deve saper quando le piaci...certo e' che dopo una bottiglia di Brandy il fiato della Dottoressa era piu' pesante del propellente usato per mandare avanti la carretta...e Shepard sarebbe stato colto nuovamente da una morte tragica e improvvisa :D
CAPT.HOOK
01-02-2010, 19:09
32 h di gioco,ho reclutato tutti e sistemato le cose per ogni singolo personaggio,compreso quello del dlc!:O
Quasi tutto al 100%,e ormai pronto per oltrepassare il portale del non ritorno,o del ritorno con un paio di punti.:asd:
Una cosa però non capisco,se in una missione secondaria,durante un dialogo le possibilità non sono cliccabili,come azzo faccio a terminare la missione?:stordita:
Credo dipenda tutto dal tuo livello di "Bonta'" o "Cattiveria"...insomma se hai agito solo a scopo di bene come fossi la Madonna del DivinAmore certe scelte losche e di poca moralita' ti saranno proibite. Al contrario se sei stato finora il Pablo Escobar dello spazio non potrai di sicuro fare scelte da chirichetto tutto in tiro...va be' il discorso l'hai capito:D
CAPT.HOOK
01-02-2010, 19:12
Ti perdono solo per l'ultima frase da te scritta...altrimenti c'avevo una bella frasetta pronta per l'uso delle mie ;)
SimoHalo
01-02-2010, 19:22
E io conosco queste frasi :asd:
Comunque Capt dammi un indizio: Sei riuscito a farti Miranda DOPO la missione suicida o prima?
CAPT.HOOK
01-02-2010, 19:30
E io conosco queste frasi :asd:
Comunque Capt dammi un indizio: Sei riuscito a farti Miranda DOPO la missione suicida o prima?
Facciamo solo che ti posto questo video...capirai da solo;) !
:read: NON GUARDATELO SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA:read: :
http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61443 :oink: :oink: :oink:
Guarda che Collettori è la traduzione letteraria di Collectors eh? E in italiano vuol dire la stessa cosa... solo che non andava tradotto alla lettera, ma si sa come funziona.
Per il resto... come hai fatto a cazzeggiare nella Cittadella? Non sei andato su Omega? Io devo ancora andarci alla Cittadella... dopo oltre 20 ore di gioco.
SimoHalo
01-02-2010, 19:41
Facciamo solo che ti posto questo video...capirai da solo;) !
:read: NON GUARDATELO SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA:read: :
http://www.gametrailers.com/video/-spoiler-hooking-mass-effect/61443 :oink: :oink: :oink:
IDOLO http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/riot.gif
EDIT Non lo ancora guardato e non so cosa fare: rovinarmi la sorpresa o scoprirla io... mi sto rincitrullendo!
RIEDIT No non lo guardo, perirò nell'impresa di farlo http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/riot.gif
CAPT.HOOK
01-02-2010, 19:46
Guarda che Collettori è la traduzione letteraria di Collectors eh? E in italiano vuol dire la stessa cosa... solo che non andava tradotto alla lettera, ma si sa come funziona.
Per il resto... come hai fatto a cazzeggiare nella Cittadella? Non sei andato su Omega? Io devo ancora andarci alla Cittadella... dopo oltre 20 ore di gioco.
Non per rovinarti niente della sorpresa Gaxel ma la Cittadella e' stata molto ridimensionata, quasi spolpata oserei dire...daltronde tra le molteplici localita' di interesse, luoghi popolati e villaggi questa carenza puo' benissimo essere rimpiazzata con tutto quello che il gioco offre. Il primo ME era principalmente studiato nella Cittadella stessa, le sue dimensioni dovevano per forza essere grandi e popolate. ;)
Fantomatico
01-02-2010, 20:03
Ho provato ad applicare l'AA2x dal CCC...ma non va.
Cosa devo fare con la mia ATI?
idem,ho letto pero' poco fa che pare rinominando l'exe di ME2 nella cartella binaries,in UT3.exe e forzando poi l'AA da CCC dovrebbe funzionare :sperem:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 20:11
Questo e' il procedimento corretto ma se non ti funziona non so da cosa possa dipendere... Raggiungi l'eseguibile che si trova dentro:
C:\Program Files\Mass Effect 2\Binaries (directory standard del gioco)
e modifica il file MassEffect2.exe in UT3.exe ------------ fine, tutto qui.
Dopodiche' dal pannello ATI setta l'AA quanto tu desideri, a patto che le prestazioni non ne risentano chiaramente, e godidi il gioco :D
Forse puoi provare ad aggiornare i driver ATI se dovessero esserci problemi ma ti ripeto che questo e' il solo e unico metodo per avere il risultato desiderato;)
Questo e' il procedimento corretto ma se non ti funziona non so da cosa possa dipendere... Raggiungi l'eseguibile che si trova dentro:
Dopodiche' dal pannello ATI setta l'AA quanto tu desideri, a patto che le prestazioni non ne risentano chiaramente, e godidi il gioco :D
Forse puoi provare ad aggiornare i driver ATI se dovessero esserci problemi ma ti ripeto che questo e' il solo e unico metodo per avere il risultato desiderato;)
in prima pagina non e' scritto comunque,dice solo di forzarlo dal pannello di controllo,ecco perche' non riuscivo a eliminare quelle maledette seghettature :muro:
beh, ero curioso di vedere come avrebbero accolto il ritorno di Shepard, poi sono andato a vedere il relitto della Normandy, però stasera, prometto :O , comincio a giocare seriamente.
CAPT.HOOK
01-02-2010, 20:20
in prima pagina non e' scritto comunque,dice solo di forzarlo dal pannello di controllo,ecco perche' non riuscivo a eliminare quelle maledette seghettature :muro:
Mica l'ho scritta io la prima pagina! :asd:
tangone622
01-02-2010, 20:33
Iscritto!!
Scusate ma passando dalla versione PC (:cry:) ME1 alla XBOX (:cool:) per il 2 non posso in alcun modo importare le impostazioni del personaggio, vero? Devo ricominciare tutto da capo x i poteri e i personaggi?
Bellissima la missione di recupero della Normandy, anche se in sostanza non c'è nulla da fare.
Quanti ricordi però, mi sono quasi emozionato.
Bella storia.
Credo dipenda tutto dal tuo livello di "Bonta'" o "Cattiveria"...insomma se hai agito solo a scopo di bene come fossi la Madonna del DivinAmore certe scelte losche e di poca moralita' ti saranno proibite. Al contrario se sei stato finora il Pablo Escobar dello spazio non potrai di sicuro fare scelte da chirichetto tutto in tiro...va be' il discorso l'hai capito:D
Il problema è che mi ritrovo sia la frase "buona" che quella "cattiva",non cliccabili.:stordita:
CAPT.HOOK
01-02-2010, 20:42
Bellissima la missione di recupero della Normandy, anche se in sostanza non c'è nulla da fare.
Bella storia.
Io sto facendo la missione della fabbrica Hahne-Kedar sul pianeta Capek...interrompere la produzione di Droidi difettosi
...ovvero migliaia di droidi incazzati fin dentro la cpu che ti vengono incontro senza mai una pausa :D ...quale e' la missione del recupero scusa?
CAPT.HOOK
01-02-2010, 20:44
Il problema è che mi ritrovo sia la frase "buona" che quella "cattiva",non cliccabili.:stordita:
Questo accade perche' non sei ne' troppo buono, ne troppo cattivo..ne carne ne pesce...sei un insalata insomma :asd:
DavidM74
01-02-2010, 20:45
Bella storia.
anch'io mi sono commosso.. :cry:
Non per rovinarti niente della sorpresa Gaxel ma la Cittadella e' stata molto ridimensionata, quasi spolpata oserei dire...daltronde tra le molteplici localita' di interesse, luoghi popolati e villaggi questa carenza puo' benissimo essere rimpiazzata con tutto quello che il gioco offre. Il primo ME era principalmente studiato nella Cittadella stessa, le sue dimensioni dovevano per forza essere grandi e popolate. ;)
E' stata danneggiata pesantemente due anni prima quindi forse è il motivo per cui non è vasta come nel precedente.
Questo accade perche' non sei ne' troppo buono, ne troppo cattivo..ne carne ne pesce...sei un insalata insomma :asd:
Possibile nelle due missioni secondarie mancanti?:stordita:
Bella storia.
Io invece non mi sono commosso per nulla,anzi mi sarei aspettato fosse fatta meglio. Cioè mi aspettavo dei ricordi in cui magari si assisteva a dialoghi un pò prima dell'impatto!
Questa sarebbe stato emozionante!
CAPT.HOOK
01-02-2010, 20:50
Possibile nelle due missioni secondarie mancanti?:stordita:
Vai nel menu squadra premendo "esc" e dimmi quanto Shepard e' Eroe e quanto invece Rinnegato...poi ti so dire meglio..
P.S. Ora vado a cena perche' come diceva il saggio Yoda: per Jedi e' anche ora di mangiare :D ...ci si becca dopo ;)!
II ARROWS
01-02-2010, 20:51
Salve gente,
quando provo a rinominare il file masseffect2.exe in UT3.exe per forzare l'AA mi esce l'errore nell'immagine, qualcuno mi sa aiutare? :mc:
http://img9.imageshack.us/img9/852/me2err.jpgFiga la schermata di errore. :asd:
ascoltabile è ascoltabile, ma una volta provate le voci inglesi, difficilmente si torna indietro... un po' come dopo aver ascoltato Alyx e il G-Man con le voci originali.Io sono tornato indietro proprio perché l'ho sentito con la voce originale...
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/thumb2.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=DSC00017.jpg)
http://i137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/thumb.jpg (http://s137.photobucket.com/albums/q217/II_ARROWS/Mass%20Effect%202/?action=view¤t=DSC00013.jpg)
Se avete altro da dire per la prima pagina (tra cui la versione definitiva e approvata da buona parte per la modifica della voce/sottotitoli in in inglese/italiano) fatemelo sapere...
Vai nel menu squadra premendo "esc" e dimmi quanto Shepard e' Eroe e quanto invece Rinnegato...poi ti so dire meglio..
P.S. Ora vado a cena perche' come diceva il saggio Yoda: per Jedi e' anche ora di mangiare :D ...ci si becca dopo ;)!
La barra eroe è quasi tutta piena,per questo sono stranito da sta cosa. Bho devo vedere se ora magari con qualche punto in più le cose cambiano!
sidewinder
01-02-2010, 21:31
Ecco la mia Shepard, Kylie Shepard
http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/88250faabbc397f1d6ace2026ae5b72eaf244c82.jpg (http://www.xfire.com/profile/sidew24/screenshots/?ss_file=88250faabbc397f1d6ace2026ae5b72eaf244c82.jpg)
wolverine
01-02-2010, 21:47
Curiostà x chi è di Varese:
Qualcuno ha preso la collectors edition da gameshock senza prenotarla? grazie.
II ARROWS
01-02-2010, 21:53
Argh ho dovuto fare l'accesso 5 volte prima che accettasse il codice!
Continuavo ad accedere, inserire il codice e lui mi diceva che dovevo fare l'accesso!
CAPT.HOOK
01-02-2010, 22:04
Grazie II ARROWS... molto umano da parte tua :D
Io ormai ho il gioco da una settimana, sono a 52h di gioco ed ho appena finito di reclutare i compagni (mi manca ancora il secondo a sinistra tra Zaeed e Samara ma non ho idea di chi sia), ed ho ancora da fare molte le quest secondarie.
Direi che è decisamente più lungo e vario di ME1. :)
Ma quelli che l'hanno già finito non hanno niente da fare nella vita? E pensare che anche a me in questo periodo di tempo per giocare non ne manca. :p
Il difetto maggiore secondo me è che alla fine ti obbliga a tenere in squadra sempre gli stessi personaggi, sovraccarico è vitale contro le barriere cinetiche e quindi Miranda o Garrus sono indispensabili, quando ho provato a fare a meno di uno di loro ho dovuto ricaricare perchè non ce la facevo (a livello estremo :p )
Ed anche un biotico con deformazione è vitale contro i nemici corazzati, e quindi se non lo fossi già io avrei poca scelta anche riguardo all'altro compagno.
Jack e Samara poi li trovo completamente inutili, un biotico senza deformazione a che diavolo serve? Sopratutto quando gli altri poteri non hanno alcun effetto contro nemici corazzati o dotati di barriere cinetiche. :rolleyes:
Così come Tali o Saleon sono praticamente inutili, non avendo il sovraccarico.
è solo un parere superficiale il mio, qui nel 3d sono tutti entusiasti e molto probabilmente mi ricrederò a breve anche io
ti piacerà ed aggiornerai l'avatar :D da quello che ho visto fino ad ora (6h) lo trovo superiore al primo :)
Bella storia.
anch'io mi sono commosso.. :cry:
Idem !!
Io sto facendo la missione della fabbrica Hahne-Kedar sul pianeta Capek...interrompere la produzione di Droidi difettosi
...ovvero migliaia di droidi incazzati fin dentro la cpu che ti vengono incontro senza mai una pausa :D ...quale e' la missione del recupero scusa?
E' una missione bonus che viene col Cerberus network: devi recuperare le piastrine di alcuni compagni morti sul pianeta dove si è schiantata la prima Normandy.
il menne
01-02-2010, 22:42
Up.... :help:
No limits, come Sector.
Disinstalla e reinstalla: imho è la cosa migliore da fare per andare sul sicuro.
Io invece non mi sono commosso per nulla,anzi mi sarei aspettato fosse fatta meglio. Cioè mi aspettavo dei ricordi in cui magari si assisteva a dialoghi un pò prima dell'impatto!
Questa sarebbe stato emozionante!
Forse avrebbero potuto fare qualcosa di più, ma visto il peso del dlc (64 mb), avevo già capito che era poco più di un cammeo.
E poi... il datapad dell'ufficiale di rotta morto (non ricordo il nome), vale più di 100 spezzoni di dialogo: davvero una trovata sopraffina.
Ma non fai prima a spostarlo e vedere se funziona?
Se non funziona fai sempre in tempo a rimetterlo dov'era prima, disinstallarlo e renistallarlo... :p
miracle1980
01-02-2010, 23:48
Quoto Xilema in toto e soprattutto per la questione difficoltà: se volete la VERA sfida giocatelo a Folle! Non si tratta solo della maggior resistenza dei nemici, ma è anche una questione di IA: è più frequente che si venga accerchiati ed inoltre chi ha poteri biotici li utilizza con più frequenza. Inoltre è assolutamente indispensabile coordinare i movimenti del party ed usare tutti i poteri a disposizione, lo dico perché ho giocato per poco a Veterano ed i combattimenti sono estremamente più semplici.
Per essere brevi, il comparto action è notevolmente migliorato.
Graficamente è su ottimi livelli, l'illuminazione è superba, lo stile trasuda da ogni location, certo, è un po' tutto un corridoio ma il colpo d'occhio è meraviglioso, anche osservando i fondali delle città. Omega ad esempio è magnifica, mi ricorda troppo la Los Angeles di Blade Runner. :fagiano:
Ne approfitto anche per ri-postare l'intervento riguardante i tweaks grafici per migliorare le ombre ed i filtri (magari II Arrows lo mette al primo post):
Aprire il file GamerSettings.ini che sta in X:\Users\TuoNome\Documents\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config (questo vale per Windows 7) e aggiungere le righe di comando che non ci sono:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128181108_Cattura.JPG
Questa modifica me la consigliate oppure si appesantisce troppo il gioco?
Ne vale la pena?
Inoltre ho attivato l'AA2x modificando in UT3.exe l'eseguibile ma sinceramente non ho trovato tantissime differenze. Come faccio a capire che è realmente attivato? E' necessario attivarlo a 1680x1050?
Grazie
Grazie
ti piacerà ed aggiornerai l'avatar :D da quello che ho visto fino ad ora (6h) lo trovo superiore al primo :)
Idem !!
riprendo un vecchio e dotto commento dal primo 3d
Freghete...:eek: ...botte da orbi su Omega
credo di essere ancora vivo giusto per i 50 euros che ho speso :sofico:
grande atmosfera, e molta adrenalina;non so perché mi viene da pensare a Blade Runner
le violazioni mi hanno già rotto i maroni
per stasera basta così :D
ancora non ci ho capito una mazza su come armare i miei compagni e distribuire i punti: me ne rimane sempre uno spurio inutilizzabile :fagiano:
rispetto al primo uso molto più spesso la pausa tattica che per un fpsisista non è il massimo:stordita:
II ARROWS
02-02-2010, 01:52
Mi toccherà togliere anche questa volta le ombre dinamiche, in 3D le ombre sono tutte sfasate... Molto meno ghosting del primo ma troppi difetti sulle ombre.
Sono entrato sulla Normandy e ho cominciato ad esplorarla, due cose mi hanno lasciato interdetto:
- Il cuoco alla domanda "chi pulisce i bagni fa da mangiare" risponde "mi lavo le mani... a volte". :eek:
- Ci sono i bagni... questo mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nel primo Mass Effect non si lavava nessuno? :D
Comunque ADORO come mi abbiano permesso di fare la plastica, pensavo ad un menù prima del gioco ma in questo modo... :D
Curiostà x chi è di Varese:
Qualcuno ha preso la collectors edition da gameshock senza prenotarla? grazie.Gameshock? E che cacchio è Gameshock? Sembra la parodia di Gamestop. :asd:
Seriamente, dimmi dove si trova che vedrò di farci un giro al prossimo acquisto.
Lascio questa figuraccia perché ho l'impressione che SIA la parodia di Gamestop... me lo merito.
Alla gente,ora + che mai,piace sentirsi raccontare le favole..:D
guarda avatar..;)
Cmq davvero splendido questo ME2,avevo amato alla follia il primo,e questo sembra davvero il suo erede degno.
Mi manca il mako,sono pazzo?Mi rilassavano quelle missioni.
taci va..che mi tocca rifugiarmi tra le 23 e le 24:30 x giocarci..c'ho il mio bimbolo con la varicellaaa...:asd:
Che reietti..:D
quindi non sbattetevi tanto..:asd:
Deve morire ancora una volta quindi..x me3...:D
spazzolone76
02-02-2010, 08:21
Io ormai ho il gioco da una settimana, sono a 52h di gioco ed ho appena finito di reclutare i compagni (mi manca ancora il secondo a sinistra tra Zaeed e Samara ma non ho idea di chi sia), ed ho ancora da fare molte le quest secondarie.
Ma quelli che l'hanno già finito non hanno niente da fare nella vita? E pensare che anche a me in questo periodo di tempo per giocare non ne manca. :p
.
52 ore in una settimana sono 7 ore e mezza al giorno ; come cavolo fate?
io sono a 50 ore con dragon age e gioco da Natale
PS ho una bimba però
Ragnamar
02-02-2010, 08:30
Salve gente,
http://img9.imageshack.us/img9/852/me2err.jpg
Guarda ho avuto lo stesso identico problema e non c'è stato modo di far partire il gioco rinominando il .exe, mi sembra sia un controllo del file EACore che è come se eseguisse una piccola scansione dei file essenziali all'inizio del gioco, riconoscendo come file corrotto il .exe rinominato.
Fortunatamente sono riuscito a risolvere in altro modo, ovvero installando i Catalyst 10.1 con l'hotfix per attivare l'AA proprio in Mass Effect 2 con schede in CrossFire e CrossFireX...la cosa buffa è che ha funzionato anche per la mia 5770 singola :D
Il difetto maggiore secondo me è che alla fine ti obbliga a tenere in squadra sempre gli stessi personaggi, sovraccarico è vitale contro le barriere cinetiche e quindi Miranda o Garrus sono indispensabili, quando ho provato a fare a meno di uno di loro ho dovuto ricaricare perchè non ce la facevo (a livello estremo :p )
Ed anche un biotico con deformazione è vitale contro i nemici corazzati, e quindi se non lo fossi già io avrei poca scelta anche riguardo all'altro compagno.
Jack e Samara poi li trovo completamente inutili, un biotico senza deformazione a che diavolo serve? Sopratutto quando gli altri poteri non hanno alcun effetto contro nemici corazzati o dotati di barriere cinetiche. :rolleyes:
Così come Tali o Saleon sono praticamente inutili, non avendo il sovraccarico.
52h ed hai appena finito di reclutare oO?...scusa ma è impossibile xD troppo tempo...o stai 2 livelli sopra a folle o bò...c'è forse difficoltà "impossibile"? sono a 28h di gioco ed ho reclutato tutti, resi tutti leali tranne "jack"...l'ho mandata a quel paese...in + sta notte ho fatto fuori i sole blu e il clan sanguinario o come si kiama xD...
logicamente devo ancora esplorare altri sistemi...ma credo che un buon 60% del game l'ho fatto...non ce la faccio + ad aspettare :E per finire il game al 100% sto rimandando la missione impossibile xD quello che + mi attrae di questa missione è andare al centro dell'ammasso galattico :Q____ kissà ke spettaloco...
Alla gente,ora + che mai,piace sentirsi raccontare le favole..:D
guarda avatar..;)
Cmq davvero splendido questo ME2,avevo amato alla follia il primo,e questo sembra davvero il suo erede degno.
Mi manca il mako,sono pazzo?Mi rilassavano quelle missioni.
Ecco perchè a me Avatar non è piaciuto (impatto visivo a parte).
Questo ME2, anche per quel poco che ho visto fino ad oggi, asfalta il plurimiliardario titolo di Cameron.
Nel complesso... il gioco è meglio del primo, ed in alcuni reparti (combattimento) è drasticamente migliorato.
Per il mako... è soggettivo: io lo odiavo a morte, ma c'è anche qualcuno che l'ha amato.
Ad ogni modo... il Cerberus network dovrebbe mettere presto a disposizione l'Hammerhead, un Mako 2.0 (più guidabile), e probabilmente qualche missione secondaria in grado di sfruttarlo.
PS ho una bimba però
io sono a 70 ore di dragon age ma l'ho iniziato a novembre....belli i tempi da studente quando 3 o 4 ore al giorno potevo dedicarle ai videogiochi :)
DarkMage74
02-02-2010, 08:43
ma il gioco quanto dura? (intendo giocato minuziosamente)
sertopica
02-02-2010, 08:47
Ne vale la pena?
Vai tranquillo, non lo appesantisce molto. Appesantisce molto di più l'AA!
Per rispondere a DarkMage, credo che in una 50ina d'ore (facendo praticamente tutto) lo si finisce.
52h ed hai appena finito di reclutare oO?...scusa ma è impossibile xD troppo tempo...o stai 2 livelli sopra a folle o bò...c'è forse difficoltà "impossibile"? sono a 28h di gioco ed ho reclutato tutti, resi tutti leali tranne "jack"...l'ho mandata a quel paese...in + sta notte ho fatto fuori i sole blu e il clan sanguinario o come si kiama xD...
logicamente devo ancora esplorare altri sistemi...ma credo che un buon 60% del game l'ho fatto...non ce la faccio + ad aspettare :E per finire il game al 100% sto rimandando la missione impossibile xD quello che + mi attrae di questa missione è andare al centro dell'ammasso galattico :Q____ kissà ke spettaloco...
Boh ora sono a 59 ore e ho appena varcato il portale Omega, esplorando minuziosamente e scandagliando tutti i pianeti e facendo tutte le quest secondarie. :p
Vabbeh che me la sono presa molto comoda, e molto tempo probabilmente l'ho fatto passare cazzeggiando sul forum e su internet con il gioco attivo in finestra, e quindi l'orologio andava avanti. :)
Però sto giocando a Estremo, e con tutte le volte che sono morto e ho ricaricato probabilmente alle 59 ore effettive ci sono arrivato molto vicino.
PS ho una bimba però
Attualmente sono disoccupato e quindi mio malgrado di tempo per giocare ne ho anche troppo... :cry: :cry:
Per questo non capisco come molta gente, che magari l'ha preso dopo di me possa averlo già finito. :p
Vabbeh a quest'ora meglio che me ne vada un po a dormire... :stordita:
DarkMage74
02-02-2010, 09:02
Guarda ho avuto lo stesso identico problema e non c'è stato modo di far partire il gioco rinominando il .exe, mi sembra sia un controllo del file EACore che è come se eseguisse una piccola scansione dei file essenziali all'inizio del gioco, riconoscendo come file corrotto il .exe rinominato.
Fortunatamente sono riuscito a risolvere in altro modo, ovvero installando i Catalyst 10.1 con l'hotfix per attivare l'AA proprio in Mass Effect 2 con schede in CrossFire e CrossFireX...la cosa buffa è che ha funzionato anche per la mia 5770 singola :D
avete provato a fare una copia del file e poi a rinominarlo?
Ne vale la pena?
Inoltre ho attivato l'AA2x modificando in UT3.exe l'eseguibile ma sinceramente non ho trovato tantissime differenze. Come faccio a capire che è realmente attivato? E' necessario attivarlo a 1680x1050?
Grazie
Grazie
non lo appesantisce, unico difetto è che le ombre scure si chiudono parecchio diventando nere.
una cosa che sto apprezzando di questo gioco, a differenza di altri N°2, è che si ha proprio la precisa sensazione di giocare un seguito, non so se mi sono spiegato :stordita:
Fantomatico
02-02-2010, 09:20
Ah ok grazie mille...siccome non posso provare subito, ma giocherò verso inizio pomeriggio ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già provato e mi può CONFERMARE se funziona il metodo.
Cmq sia...l'ho giocato per un'oretta ieri sera, e mi è piaciuto fin da subito come immaginavo :asd:.
Il combattimento è veramente migliorato, ora è tutto più naturale, meno "meccanico", lo stesso sistema di copertura è stato introdotto per bene.
Sono ancora all' inizio ma ho potuto notare che la storia è il perfetto continuo della precedente, e sono curioso di trovare qualche vecchio amico/a. :D
La grafica è ancor migliore del primo, ed è anche bella fluida...non potrei pretendere di più.
PS: L'effetto pellicola lo tenete attivato?
Un' altra cosa, in certi frangenti ho notato un po' di bassa luminosità...basta alzarla o c'è qualcos'altro da fare? Sono sicuro che nn dipende dal monitor.
Sphaider
02-02-2010, 09:21
Ciao ragazzi,
ho provato ad attivare l'AA da catalyst (10.1) ma non cambia nulla.
come devo fare?:D
Male... la quest di Jack è una con le ambientazioni più suggestive.
Comunque io, a circa 25 ore, devo ancora reclutare l'assassino e Legion, e ho reso leali solo Miranda, Jack e Samara... bellissima la quest di quest'ultima per come si svolge... e Natalie Cigliuti è una gran doppiatrice, peccato che
Morinth l'abbia fatta morire
ragazzi ma per attivare l'AA devo per forza usare nHancer o posso semplicemente modificare le impostazioni dal pannello di controllo nvidia senza installare ail programma??
ragazzi ma per attivare l'AA devo per forza usare nHancer o posso semplicemente modificare le impostazioni dal pannello di controllo nvidia senza installare ail programma??
Ti serve nHancer.
Ieri sera ho ricominciato una partita con una Shepard femminile, in previsione di farmela tutta renegade (poi mi sto creando il personaggio maschile in Mass Effect con cui mi farò tutta la trilogia... ma con calma :D)
Appena un compagno diventa leale, l'abilità che si sblocca, viene sbloccata anche tra le possibili scelte per l'abilità bonus alla creazione di un personaggio (oltre a poterla scegliere con un personaggio già avviato, mediante l'apposita ricerca)... mi son fatto un infiltrator con in più l'abilità di Samara, Reave.
L'abilità in questione attacca il sistema nervoso o sintetico di un nemico, impedendo qualunque rigenerazione della salute (per dire... i nemici sintetici che si incontrano nel tutorial, perdevano metà salute in un colpo solo, a Folle), causando danno nel tempo e, se usato contro un nemico organico, viene garantito un temporaneo bonus alla salute del personaggio che usa l'abilità. Inoltre causa il doppio di danno contro nemici che non anno nessuna protezione speciale contro i danni o che possiedono solo barriere biotiche.... micidiale :D
Poi, l'infiltrator può rendersi invisibile per alcuni secondi, cosa che torna utilissima contro i nemici che ti "vengono a cercare", anche perché in corpo a corpo non è il massimo, dato che può usare solo pistole pesanti, mitra e fucili di precisione. Inoltre ha l'AI Hacking, Incinerate, Cryo e Disrupt Ammo... molto bella come classe.
Ti serve nHancer.
perchè se uso il pannello nvidia non sono effettivi o cosa??
DarkMage74
02-02-2010, 10:17
perchè se uso il pannello nvidia non sono effettivi o cosa??
non funziona :rolleyes:
non funziona :rolleyes:
ma solo per questo gioco o per tutti i giochi??perchè io ho sempre usato quelle impostazioni....è la prima volta che uso nhancer....ma devo lasciarlo attivo in beckground o una volta impostati i parametri posso chiuderlo??
Ecco perchè a me Avatar non è piaciuto (impatto visivo a parte).
Questo ME2, anche per quel poco che ho visto fino ad oggi, asfalta il plurimiliardario titolo di Cameron.
Nel complesso... il gioco è meglio del primo, ed in alcuni reparti (combattimento) è drasticamente migliorato.
Per il mako... è soggettivo: io lo odiavo a morte, ma c'è anche qualcuno che l'ha amato.
Ad ogni modo... il Cerberus network dovrebbe mettere presto a disposizione l'Hammerhead, un Mako 2.0 (più guidabile), e probabilmente qualche missione secondaria in grado di sfruttarlo.
Avatar è Balla coi Lupi ambientato su un altro pianeta :asd:
Dopo 10 minuti di film, sai già come finirà, chi morirà, chi sopravviverà, ecc...
Il combattimento in ME2 è una delle cose più divertenti che abbia giocato da anni... appena l'ho finito col soldato, lo comincio con 5 personaggi contemporaneamente, ognuno con una classe diversa.
Comunque, almeno una 50ina di ore di gioco ci vogliono per fare tutto, il che significa reclutare 11 personaggi, fare 11 missioni lealtà, scovare tutte le anomalie, ottenere tutti i potenziamenti, fare tutte le side-quest "cittadine", leggere tutto il Codex e non saltare un dialogo o una cutscene. Secondo me è globalmente più lungo del primo... e meno ripetitivo.
ma solo per questo gioco o per tutti i giochi??perchè io ho sempre usato quelle impostazioni....è la prima volta che uso nhancer....ma devo lasciarlo attivo in beckground o una volta impostati i parametri posso chiuderlo??
puoi chiuderlo.
CAPT.HOOK
02-02-2010, 10:31
Avatar è Balla coi Lupi ambientato su un altro pianeta :asd:
Dopo 10 minuti di film, sai già come finirà, chi morirà, chi sopravviverà, ecc...
Il combattimento in ME2 è una delle cose più divertenti che abbia giocato da anni... appena l'ho finito col soldato, lo comincio con 5 personaggi contemporaneamente, ognuno con una classe diversa.
Comunque, almeno una 50ina di ore di gioco ci vogliono per fare tutto, il che significa reclutare 11 personaggi, fare 11 missioni lealtà, scovare tutte le anomalie, ottenere tutti i potenziamenti, fare tutte le side-quest "cittadine", leggere tutto il Codex e non saltare un dialogo o una cutscene. Secondo me è globalmente più lungo del primo... e meno ripetitivo.
Sbagliato...AVATAR E' POCAHONTAS! SPICCICATO IN TUTTO E PER TUTTO AL CARTONE DELLA DISNEY ;)
Per alcuni giochi l'AA forzato da pannello non funge.
Sbagliato...AVATAR E' POCAHONTAS! SPICCICATO IN TUTTO E PER TUTTO AL CARTONE DELLA DISNEY ;)
Non urlare ;)
CAPT.HOOK
02-02-2010, 10:43
Non urlare ;)
Ti hanno fatto male le orecchie :asd:?
Da qualche parte ho letto che ci sono 55 missioni secondarie in tutto, 19 delle quali sono "anomalie".
Una domanda sulla scansione dei pianeti: ma voi, quando un pianeta risulta esaurito, lo scansionate ulteriormente o lasciate perdere?
No, perchè ho visto che anche i pianeti esauriti offrono ancora qualcosina, ma in questo modo... si potrebbe stare ore a scansionare, e dopo un po' tirompi le balle...
CAPT.HOOK
02-02-2010, 10:49
Da qualche parte ho letto che ci sono 55 missioni secondarie in tutto, 19 delle quali sono "anomalie".
Una domanda sulla scansione dei pianeti: ma voi, quando un pianeta risulta esaurito, lo scansionate ulteriormente o lasciate perdere?
No, perchè ho visto che anche i pianeti esauriti offrono ancora qualcosina, ma in questo modo... si potrebbe stare ore a scansionare, e dopo un po' tirompi le balle...
Ti sei risposto da solo Xilema...quando un pianeta e' esaurito e' completamente inutile starci a perdere del tempo per racimolare 4 sassetti preziosi, MOLTO meglio cercare altrove...;)
devo ancora scansionarli: ma come funge ? faccio la scansione da remoto e prendo le risorse o poi devo scenderci per recuperarle ?
overclock83
02-02-2010, 10:51
ma per usare il controller xbox360 si puo??
Io ho perso l'upgrade per lo scanner... e in più lo frego impostando il G5 più "veloce" solo in fase di scannering... poi scorro in verticale ogni sezione. In 5 minuti faccio tutto il pianeta e trovo tutti i giacimenti ricchi, quando diveta esaurito significa che c'è rimasta poca roba, a volte lo mollo (o non parto proprio) anche se è mediocre.
Se in futuro mi servirà qualcosa e ho già esplorato tutti i pianeti, ricomincio, tanto qualcosina si tira su lo stesso.
Le anomalie non sono tante, per lo meno non tante quando in ME1, 59 missioni secondarie mi sembrano tante, ma se in maggior parte sono come quelle di Illium, ci può stare.
TnS|Supremo
02-02-2010, 10:53
No, grazie a dio XD
Te lo sconsiglio per due motivi... bisogna sparare con precisione e lo scannering dei pianeti diventerebbe estremamente frustrante... già provato su Xbox360.
spidermind79
02-02-2010, 10:54
Ti sei risposto da solo Xilema...quando un pianeta e' esaurito e' completamente inutile starci a perdere del tempo per racimolare 4 sassetti preziosi, MOLTO meglio cercare altrove...;)
Attenti invece che molti pianeti "esauriti" in realta' hanno "sacche" grandi di minerali invece..secondo me c'e' qualche imprecisione, ho raccolto qualche decina di migliaia di minerali vari dai pianeti esauriti..ho detto tutto.
Cioe' alle volte inizio e giro il pianeta scansionando, arrivo a meta' e mi dice esaurito..io proseguo e spesso trovo 2/3 anche piu' picchi alti di minerale..boh un bug forse; ho beccato un pianeta che era esaurito di per se..ho scansionato e invece c'era bel minerale, ci sta' eh, mica volete la pappa pronta? XD .
CAPT.HOOK
02-02-2010, 10:58
devo ancora scansionarli: ma come funge ? faccio la scansione da remoto e prendo le risorse o poi devo scenderci per recuperarle ?
Non c'e' bisogno di scendere...e comunque il gioco non te lo consente.Tutto quello che devi fare e' :1. scansionare il pianeta tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo lo stesso sulla superfice del pianeta. 2. Osservare il grafico a destra mentre esegui una scansione e una volta che le onde crescono notevolmente puntando verso l'alto ..3. sparare la sonda con il sinistro. MISSIONE COMPIUTA :D Sotto il grafico sono menzionati i 4 tipi di materiali presenti nel gioco che ti serviranno per gli upgrade. A seconda di dove scansioni puo' capitare che cresca l'una o l'altra colonna in base al materialer rilevato. non sprecare le sonde per picchi bassi perche' il risultato sarebbe il prelievo di poche risorse.
No, non si puo'. Tastiera+mouse. ;)
Quando entri nell'orbita di un pianeta puoi scansionarlo, tieni premuto il tasto destro del mouse e scorri tutta la superficie del pianeta (suddivisa in quadranti). Il radar, quando ti avvicini a un giacimento, inizia a mandarti segnali, lanci quindi una sonda (che devi comprare) e questa recupera automaticamente il metallo (che poi sono Platino, Iridio, Elemento Zero e Palladio, non ce ne sono altri).
Non devi scendere mai, tranne quando IDA ti avverte che nel pianeta c'è un'anomalia... nel qual caso, devi trovarla scansionando sempre alla stessa maniera (ma c'è una "freccia" che ti indica la direzione e man mano che ti avvicini, la distress call è sempre meno disturbata), poi lanciare una sonda e successivamente potrai scendere sul pianeta. Ma lo shuttle della Normandy ti sbarca direttamente sul posto, senza mezzo di locomozione, si fa tutto a piedi. Le missioni delle anomalie durano dai 10 ai 40 minuti massimo...
sertopica
02-02-2010, 11:01
Attenti invece che molti pianeti "esauriti" in realta' hanno "sacche" grandi di minerali invece..secondo me c'e' qualche imprecisione, ho raccolto qualche decina di migliaia di minerali vari dai pianeti esauriti..ho detto tutto.
Effettivamente la rilevazione è un po' imprecisa: talvolta si può passare anche da uno stato "Ricco" ad uno "Povero" dopo aver trovato pochi giacimenti, e da lì continuare per parecchio tempo finché non è del tutto esaurito; mi è anche capitato varie volte di impiegare più tempo a scansionare un pianeta "Povero" che uno "Ricco" o "Mediocre". Comunque se le risorse già le avete è inutile scansionare tutti i pianeti, a meno che ovviamente non ci siano delle Anomalie...
Ah, per inciso, io pensavo che per ottenere un 100% nell'esplorazione di una galassia (con relativi sistemi) bisognasse scansionare ogni singolo pianeta esaurendo le risorse, invece poi (per fortuna :asd: ) mi sono accorto che basta entrare nell'orbita e visionare la descrizione.
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:05
Quando entri nell'orbita di un pianeta puoi scansionarlo, tieni premuto il tasto destro del mouse e scorri tutta la superficie del pianeta (suddivisa in quadranti). Il radar, quando ti avvicini a un giacimento, inizia a mandarti segnali, lanci quindi una sonda (che devi comprare) e questa recupera automaticamente il metallo (che poi sono Platino, Iridio, Elemento Zero e Palladio, non ce ne sono altri).
Non devi scendere mai, tranne quando IDA ti avverte che nel pianeta c'è un'anomalia... nel qual caso, devi trovarla scansionando sempre alla stessa maniera (ma c'è una "freccia" che ti indica la direzione e man mano che ti avvicini, la distress call è sempre meno disturbata), poi lanciare una sonda e successivamente potrai scendere sul pianeta. Ma lo shuttle della Normandy ti sbarca direttamente sul posto, senza mezzo di locomozione, si fa tutto a piedi. Le missioni delle anomalie durano dai 10 ai 40 minuti massimo...
Al massimo durano 20 minuti...ma in nessuna ho mai superato il quarto d'ora (difficolta' folle forever) :D
||ElChE||88
02-02-2010, 11:13
È inutile... avrò scansionato per bene soltanto metà di quelli ricchi e alla fine avevo comunque tonnellate di risorse che mi avanzavano (ovviamente dopo aver fatto tutti gli upgrade).
Al massimo durano 20 minuti...ma in nessuna ho mai superato il quarto d'ora (difficolta' folle forever) :D
Io in una son stato 5 minuti buoni a sparare a nemici che arrivavano a frotte, prima di capire che dovevo andare avanti e far saltare tutto... questa ti dura anche 2 minuti volendo :asd:
la prima che hai detto
è una esperienza fantastica, molto meglio che arrivarci col mako :rolleyes:
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:16
Io in una son stato 5 minuti buoni a sparare a nemici che arrivavano a frotte, prima di capire che dovevo andare avanti e far saltare tutto... questa ti dura anche 2 minuti volendo :asd:
Quella dei DROIDI forse?
la prima che hai detto
è una esperienza fantastica, molto meglio che arrivarci col mako :rolleyes:
A me non dispiace, porta via meno tempo, che viene impiegato per fare missioni decisamente più varie e divertenti del primo... poi, come è già stato detto, con un prossimo DLC arriverà un mezzo di locomozione e nuove missioni da fare a terra.
sertopica
02-02-2010, 11:23
Quella dei DROIDI forse?
Terribile quella (l'ultima della serie), sarò morto centinaia di volte, in quel caso bisogna sapersi organizzare proprio bene, dato che c'è un respawn continuo e bisogna infiltrarsi fra le fila nemiche senza farsi ammazzare...
Quella dei DROIDI forse?
No, dei mutanti...
Non c'e' bisogno di scendere...e comunque il gioco non te lo consente.Tutto quello che devi fare e' :1. scansionare il pianeta tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo lo stesso sulla superfice del pianeta. 2. Osservare il grafico a destra mentre esegui una scansione e una volta che le onde crescono notevolmente puntando verso l'alto ..3. sparare la sonda con il sinistro. MISSIONE COMPIUTA :D Sotto il grafico sono menzionati i 4 tipi di materiali presenti nel gioco che ti serviranno per gli upgrade. A seconda di dove scansioni puo' capitare che cresca l'una o l'altra colonna in base al materialer rilevato. non sprecare le sonde per picchi bassi perche' il risultato sarebbe il prelievo di poche risorse.
No, non si puo'. Tastiera+mouse. ;)
ok grazie mille, sempre molto gentili ed esaurienti ;)
Fantomatico
02-02-2010, 11:29
Veramente buona l'impressione iniziale, forte l'atmosfera dark del primo pianeta:eek: .
PS: Sono riuscito ad applicare l'AA 4x rinominando l'exe in "UT3".
E' normale che nelle scene di dialogo, come in quella con "l'uomo misterioso" ero sui 25 fps? Ho disabilitato il vsync come scritto in prima pagina, ma non è cambiato...in game vado dai 34 ai 50 fps circa.
sertopica
02-02-2010, 11:31
Veramente buona l'impressione iniziale, forte l'atmosfera dark del primo pianeta:eek: .
PS: Sono riuscito ad applicare l'AA 4x rinominando l'exe in "UT3".
E' normale che nelle scene di dialogo, come in quella con "l'uomo misterioso" ero sui 25 fps? Ho disabilitato il vsync come scritto in prima pagina, ma non è cambiato...in game vado dai 34 ai 50 fps circa.
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI (il comando è bSmoothFrame) ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:32
Terribile quella (l'ultima della serie), sarò morto centinaia di volte, in quel caso bisogna sapersi organizzare proprio bene, dato che c'è un respawn continuo e bisogna infiltrarsi fra le fila nemiche senza farsi ammazzare...
Eh gia'..il bello e' che l'ho capito dopo un po' cavolo :D...
E che mi dice della missione del KROGAN? Quella del rito della Chiave di volta con tanto di un Divoratore gigante:muro: ?
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:33
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
Mi raccomando Sertopica a quello che fai... :asd:
sertopica
02-02-2010, 11:36
Eh gia'..il bello e' che l'ho capito dopo un po' cavolo :D...
E che mi dice della missione del KROGAN? Quella del rito della Chiave di volta con tanto di un Divoratore gigante:muro: ?
Già, bella tosta ma decisamente più semplice (secondo me) di quest'altra, visto che hai maggior spazio di "manovra"... :D
Mi raccomando Sertopica a quello che fai... :asd:
Tu ne sai qualcosa... :asd:
Horizont
02-02-2010, 11:37
dopo il primo vomitoso impatto con la voce di shepard l ho SEDUTA STANTE messo in inglese...
la voce in italiano è di una staticità meccanica impressionante, di gran lunga meglio quella del primo.
in ing ovviamente cambia tutto.
Il gioco è sensazionale ed iniziamo uno STUPENDO 2010 :)
NB: Aspettando Bioshock 2 :D
Una domanda...
Ma Zaeed Massani, dopo averlo reclutato, dove diavolo và a posizionarsi dentro la Normandy? Non lo trovo da nessuna parte!!!
Grazie
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:39
Tu ne sai qualcosa... :asd:
Faccio un riassuntino...
:lamer:
:bsod:
:friend:
:ubriachi:
Horizont
02-02-2010, 11:41
Una domanda...
Ma Zaeed Massani, dopo averlo reclutato, dove diavolo và a posizionarsi dentro la Normandy? Non lo trovo da nessuna parte!!!
Grazie
un modo per sapere velocemente dove sono i membri del gruppo è quando entri nell'ascensore e selezioni piano per piano; nella lista a destra c è scritto che parti della nave ci sono in quel determinato deck e quali membri del gruppo ci stazionano :)
un modo per sapere velocemente dove sono i membri del gruppo è quando entri nell'ascensore e selezioni piano per piano; nella lista a destra c è scritto che parti della nave ci sono in quel determinato deck e quali membri del gruppo ci stazionano :)
Graziass... Ci provo quando torno a casa.....
Non so se mi potete aiutare ma qualcuno può interpretare questa frase?
"In order to complete IFF, rename your green load folder to something other then movie"
La traduzione la conosco ma non capisco ugualmente che devo fare. E' importante altrimenti non posso proseguire nel gioco e sono vicino alla fine!
Una domanda...
Grazie
Si trova nella zona motori, dove c'è il compattatore di rifiuti :) .
Fantomatico
02-02-2010, 11:52
Il gioco ha un cap dei frames anche se disabiliti il Vsynch purtroppo. Durante esplorazioni e combattimenti ha un limite di 60 FpS, mentre durante i dialoghi è bloccato a 30. Ho provato a disabilitarlo dal file COALESCED.INI (il comando è bSmoothFrame) ma se tocchi qualcosa di quel file il gioco non parte più e va in crash.
Ahh capito..vabbè pazienza, era giusto per sapere, 25 fps in una scena in cui non si gioca vanno benissimo lo stesso, piuttosto mi stavo preoccupando ed ero già pronto a togliere l'AA. :asd:
sertopica
02-02-2010, 11:52
Faccio un riassuntino...
:lamer:
:bsod:
:friend:
:ubriachi:
Aggiungi pure questa: :flower:
:sbonk:
Zaeed sta nella stiva ma comunque i dialoghi sono passivi, non è come con gli altri membri della squadra: se interagisci con lui ti racconterà qualcosa, però non ci sono scelte multiple da parte tua.
"In order to complete IFF, rename your green load folder to something other then movie"
La traduzione la conosco ma non capisco ugualmente che devo fare. E' importante altrimenti non posso proseguire nel gioco e sono vicino alla fine!
Penso che tu debba semplicmente rinominare la cartella movie in qualcos'altro.
Ahh capito..vabbè pazienza, era giusto per sapere, 25 fps in una scena in cui non si gioca vanno benissimo lo stesso, piuttosto mi stavo preoccupando ed ero già pronto a togliere l'AA. :asd:
Beh, l'AA influisce non poco sui FpS, soprattutto perché è forzato e non nativo, quindi un calo di fluidità l'avrai sicuramente, come tutti del resto.
CAPT.HOOK
02-02-2010, 11:53
Mah..sara' che a me manca ancora un bel po' alla fine (menomale) ed e' comunque difficile capirlo senza conoscere il contesto :mbe:
Mah..sara' che a me manca ancora un bel po' alla fine (menomale) ed e' comunque difficile capirlo senza conoscere il contesto :mbe:
Io ho deciso che lo gioco sei volte... ognuna con una classe diversa, quindi... a me alla fine manca molto :asd:
Il tutorial ormai l'ho fatto 5 volte... e ogni volta mi ha divertito come la prima volta, cambiare classe in ME2 è quasi come cambiare gioco.
CAPT.HOOK
02-02-2010, 12:06
Io ho deciso che lo gioco sei volte... ognuna con una classe diversa, quindi... a me alla fine manca molto :asd:
Il tutorial ormai l'ho fatto 5 volte... e ogni volta mi ha divertito come la prima volta, cambiare classe in ME2 è quasi come cambiare gioco.
Si ho letto...ma addirittura giocarlo con piu' classi contemporaneamente come dicevi prima mi sembra un po' troppo :eekk:
Qua viene spiegato in versione full.
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect/Mass-Effect-PC-Technical-Support-Spoilers-Warning/CrashingStuttering-issues-on-Single-Core-for-PC-905917-1.html
E' il trafiletto "IFF"!:)
Non mi interessa la traduzione di tutto ma l'interpretazione di quella frase nel contesto.
Penso che tu debba semplicmente rinominare la cartella movie in qualcos'altro.
Non credo perchè poi continua così:
...and rename your full movie folder to Movie.
Oltretutto in quest'ultima frase la cartella si chiama "Movie" di default.:stordita:
Si ho letto...ma addirittura giocarlo con piu' classi contemporaneamente come dicevi prima mi sembra un po' troppo :eekk:
Prima lo finisco con uno, poi lo inizio con 5 e vado avanti con quella che mi diverte di più, chiaramente giocandolo in maniera completamente diversa dalla prima...
Fantomatico
02-02-2010, 12:53
Ragazzi sono all' inizio, ho appena finito la prima missione...vorrei dei consigli
Mi trovo sulla Normandy :D e ho ispezionato tutti i livelli dell' astronave e parlato con chiunque fosse disponibile, ora dovrei andare alla ricerca dello scienziato, che mi è stato consigliato di trovare prima di tutti gli altri membri. Ho però letto sul terminale privato che posso andare alla Cittadella per cercare di ottenere un incontro con l'Alleanza, però non mi pare di aver visto la città in questione nella mappa stellare... devo andarci dopo?
CAPT.HOOK
02-02-2010, 13:03
Ragazzi sono all' inizio, ho appena finito la prima missione...vorrei dei consigli
Mi trovo sulla Normandy :D e ho ispezionato tutti i livelli dell' astronave e parlato con chiunque fosse disponibile, ora dovrei andare alla ricerca dello scienziato, che mi è stato consigliato di trovare prima di tutti gli altri membri. Ho però letto sul terminale privato che posso andare alla Cittadella per cercare di ottenere un incontro con l'Alleanza, però non mi pare di aver visto la città in questione nella mappa stellare... devo andarci dopo?
Il gioco ti permettere di svolgere la maggior parte degli incarichi senza seguire una cronologia obbligata e di conseguenza puoi andartene dove vuoi...nella mappa galattica usa il portale per attraversare i confini attuali e accederai ad una schermata dove sono inclusi tutti i sistemi esplorabili, tra cui anche la Cittadella. ;)
sertopica
02-02-2010, 13:15
Non credo perchè poi continua così:
...and rename your full movie folder to Movie.
Oltretutto in quest'ultima frase la cartella si chiama "Movie" di default.:stordita:
Non capisco cosa si intenda per "green load folder"... :boh:
Certo che è un bell'impiccio giocare con un single core, a quanto ho capito non puoi vedere neanche i video, o sbaglio?
L'IFF sarebbe?
Non capisco cosa si intenda per "green load folder"... :boh:
Certo che è un bell'impiccio giocare con un single core, a quanto ho capito non puoi vedere neanche i video, o sbaglio?
L'IFF sarebbe?
No aspè i video si vedono tutti,il problema riguarda i caricamenti cioè la navetta che non ho avuto il piacere di vedere animata.:D
Ritornando al discorso nemmeno io riesco a capire cosa si intenda,però potrei indirizzarti al ragionamento così magari si risolve.
Praticamente se vai nella cartella movies,noterai dei file chiamati "load",che son quelli che vengono sostituiti. Di fatto la conseguenza della modifica applica ad ognuno di quei file un corrispettivo modificato con immagine verde.
Ora bhò non capisco proprio cosa voglia dire...:stordita:
L'IFF corrisponde alla parte prima di entrare nel portale per raggiungere i collettori.
Fantomatico
02-02-2010, 13:51
Il gioco ti permettere di svolgere la maggior parte degli incarichi senza seguire una cronologia obbligata e di conseguenza puoi andartene dove vuoi...nella mappa galattica usa il portale per attraversare i confini attuali e accederai ad una schermata dove sono inclusi tutti i sistemi esplorabili, tra cui anche la Cittadella. ;)
Fatto grazie :), mi pareva strano infatti eheh...
Ora ho parlato con il consigliere Anderson
mi ha dato completata la missione relativa all' ottenere un' udienza dal consiglio...devo solo aspettare un nuovo messaggio che richieda la mia presenza?^^
Nel frattempo girerò un po' per i posti...o inizio la prima vera missione, se hai qualcosa da consigliarmi prima di fare dell' altro dimmi pure.
Leggevo che uno del team bioware ha preso in esame le problematiche con i singlecore,e stanno cercando di risolvere con una patch.:)
CAPT.HOOK
02-02-2010, 13:58
Leggevo che uno del team bioware ha preso in esame le problematiche con i singlecore,e stanno cercando di risolvere con una patch.:)
Peccato sia solo uno.. :asd:
No vabè ovviamente essendo il Project Manager del gioco sarà quello che ne farà le veci.
Ha pure fatto un analisi delle problematiche,con una lista bella completa.:D
E quanti vuoi che ci mettano a lavorare? Se trovano un problema ci mettono uno a risolverlo, mica due, che poi litigano e uno fa una cosa l'altro un'altra :asd:
E' interessante notare come i feedback degli utenti siano molto interessanti e precisi.:)
CAPT.HOOK
02-02-2010, 14:10
E quanti vuoi che ci mettano a lavorare? Se trovano un problema ci mettono uno a risolverlo, mica due, che poi litigano e uno fa una cosa l'altro un'altra :asd:
Secondo me per i problemi su SINGLE CORE ci vuole UNA PERSONA SOLA!:rotfl:
E' interessante notare come i feedback degli utenti siano molto interessanti e precisi.:)
Meglio che leggere 45 pagine su come attivare l'AA...
CAPT.HOOK
02-02-2010, 14:17
:sbonk:
sertopica
02-02-2010, 14:19
No aspè i video si vedono tutti,il problema riguarda i caricamenti cioè la navetta che non ho avuto il piacere di vedere animata.:D
Ritornando al discorso nemmeno io riesco a capire cosa si intenda,però potrei indirizzarti al ragionamento così magari si risolve.
Praticamente se vai nella cartella movies,noterai dei file chiamati "load",che son quelli che vengono sostituiti. Di fatto la conseguenza della modifica applica ad ognuno di quei file un corrispettivo modificato con immagine verde.
Ora bhò non capisco proprio cosa voglia dire...:stordita:
L'IFF corrisponde alla parte prima di entrare nel portale per raggiungere i collettori.
Capisco... Beh, potresti provare la mod che elimina le schermate di caricamento sostituendole semplicemente con il logo di ME2, e rendendo, di fatto, i caricamenti corrispondenti al reale tempo richiesto. L'ho postata qualche pagina fa. :)
Secondo me per i problemi su SINGLE CORE ci vuole UNA PERSONA SOLA!:rotfl:
Per un single core ci vuole Meetic... :asd:
Impressionante ho risolto il problema.:eek: E ho pure l'animazione nel caricamento con la navetta.
Sono giunto alla conclusione che sia il primo file load ad essere sostituito con quello fixed. Così facendo si ha un funzionamento corretto dei vari loading per come è stato pensato il gioco!
Intendevo sul forum ufficiale di mass effect 2.:D
CAPT.HOOK
02-02-2010, 14:30
Ma perche' dobbiamo stare qui a lavorare invece di andarcene a casa a giocare a ME :mad:? Che triste destino...:cry:
Ma perche' dobbiamo stare qui a lavorare invece di andarcene a casa a giocare a ME :mad:? Che triste destino...:cry:
Voi,io invece finalmente posso continuare.:asd:
CAPT.HOOK
02-02-2010, 14:33
Voi,io invece finalmente posso continuare.:asd:
NON TI VERGOGNI (:ahahah:) ?
CAPT.HOOK
02-02-2010, 14:37
Sulla Cittadella, dopo la missione per ottenere la lealta' di GARRUS ho trovato un modulo contraffatto (tipo un datapad) e la missione mi dice di cercare qualcuno che ne necessiti...ho cercato dapperttutto ma non c'e' nessuno che me lo chiede..CHE CI DEVO FARE :boh:?
sertopica
02-02-2010, 15:09
Sulla Cittadella, dopo la missione per ottenere la lealta' di GARRUS ho trovato un modulo contraffatto (tipo un datapad) e la missione mi dice di cercare qualcuno che ne necessiti...ho cercato dapperttutto ma non c'e' nessuno che me lo chiede..CHE CI DEVO FARE :boh:?
Vicino alle scale che prendi per scendere da un livello dell'agglomerato ad un altro, vicino alla centrale di polizia, ci sono due Asari che non hanno il permesso di lasciare la Cittadella.
Random81
02-02-2010, 15:18
Scusate ragazzi, ma nella versione pc sono l'unico che non trova la sezione per cambiare la sensibilità del mouse?
Scusate ragazzi, ma nella versione pc sono l'unico che non trova la sezione per cambiare la sensibilità del mouse?
E' nel opzioni, però hai solo tre valori da poter settare
Random81
02-02-2010, 15:25
E' nel opzioni, però hai solo tre valori da poter settare
Uhm sicuro? Nelle opzioni che si impostano fuori dal gioco o nelle impostazioni in game? Ho cercato ma nella sezione del mouse mi dà soltanto "inverti mira" e un altra cosa che non ricordo. Ho un Razer Diamondback, basta che lo sposto di mezzo centimetro che shepard fa 3 volte il giro su se stesso :asd:
Uhm sicuro? Nelle opzioni che si impostano fuori dal gioco o nelle impostazioni in game? Ho cercato ma nella sezione del mouse mi dà soltanto "inverti mira" e un altra cosa che non ricordo. Ho un Razer Diamondback, basta che lo sposto di mezzo centimetro che shepard fa 3 volte il giro su se stesso :asd:
Sicuro... nelle opzioni ingame.
No, infatti è una grave mancanza, ed in molti si sono lamentati.
A me per fortuna va bene la velocità di default, ma Bioware deve assolutamente correggere questa cosa.
C'è un'opzione velocità camera, ma non so a cosa serva di preciso.
Da qualche parte ho comunque letto che la velocità del mouse può essere settata modificando il file .ini
ma le porti avanti in parallelo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.