View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect 2
ShadowMan
17-03-2010, 08:36
Concordo anche sul fatto delle poche armature.
Ma l'hai letto il mio messaggio?
Io si, tu hai letto io mio?
Comunque i mulini a vento sono da quella parte se vuoi continuare la tua battaglia.
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG... chi lo spaccia per RPG è meglio che torni a giocarsi Fallout (il primo) o Torment.
L'inventario di ME1 era una delle peggiori cose create da mente umana dopo i Trigens, ma era talmente maestoso tutto il resto che ci si poteva passare sopra, nel seguito l'hanno tolto, hanno fatto solo bene. Punto.
Le armi del primo eran 15643, con 467 upgrade, ma ne usavi una in tutto il gioco, con sempre i soliti due upgrade nel seguito sono 5-6 e le alterni tutte in base al nemico, gli upgrade sono diventati poteri in base alla classe, che servono infiintamente di più che le minchiatine che c'erano nel primo....
Tutto quando non imho... è così. Punto.
Senza rancore... ;)
elfoscuro
17-03-2010, 09:40
gaxel abbiamo capito come la pensi.
Ma per quanto tu ti possa agitare a molti non dispiacevano l'inventario, il mako (a xilema no perchè non lo sa guidare :O ), l'esplorazione. Andavano solo sistemati, sopratutto l'inventario delle armi. Forse non ne hanno avuto il tempo.
Hanno tolto cose che andavano migliorate e hanno aggiunto quella schifezza della scansione dei pianeti, la parte peggiore di tutto il (bellissimo) gioco.
Ma per quanto tu ti possa agitare a molti non dispiacevano l'inventario, il mako (a xilema no perchè non lo sa guidare :O ), l'esplorazione. Andavano solo sistemati, sopratutto l'inventario delle armi. Forse non ne hanno avuto il tempo.
Hanno tolto cose che andavano migliorate e hanno aggiunto quella schifezza della scansione dei pianeti, la parte peggiore di tutto il (bellissimo) gioco.
La scansione dei pianeti non è una schifezza è un metodo veloce che, a differenza del primo, serve per raccogliere risorse e darti una scusa per visitare tutti i pianeti e leggerne la descrizione. Siccome per raccogliere tutte le risorse necessarie si devono scansionare si e no una ventina di pianeti ricchi (se non si importa un salvataggio), non vedo dove sia il problema... ci vogliono 2 minuti esatti a scansionare un pianeta, basta scansionare solo quelli ricchi dei sistemi in cui si fa per forza, per avere tutto il necessario.
L'inventario del primo non era un inventario, anche qui... andate a rigiocarvi Deus Ex se volete vedere un inventario fatto con i controcaxxi. In ME1 c'era una lunghissima lista di armi inutili e una lunghissima lista di upgrade che, a meno di non giocare al massimo livello di difficoltà, sbloccabile solo dopo aver finito il gioco due volte, risultavano anch'essi inutili.
Il Mako a me non è mai dispiaciuto anzi, ma era anch'esso assolutamente inutile, serviva solo a coprire lunghe distanze in meno tempo... e avevano studiato 4-5 missioni in quella maniera, che magari sono anche carine (tipo Virmire o Ilos), ma anche in questo caso... spesso il Mako serviva solo per arrivare più velocemente allo scontro successivo... qui non si parla di un gioco Valve, dove ogni cosa è interessante e utile al gameplay, il Mako era un orpello assolutamente inutile, che poi potesse piacere ok, ma potevo farmi tutto (o quasi, certi nemici a piedi erano un pelino troppo tosti) a piedi senza problemi... anzi, in alcuni punti mettevano apposta un blocco di qualche tipo per costringerti a scendere.
Insomma, hanno tolto le cose inutili sostituite con qualcosa che fa piacere giocare... ora le armi sono poche e ognuna ha un suo perché, gli upgrade sono spariti, ma ci sono i poteri che hanno lo stesso scopo. Le armature idem, ora ci sono le varie parti di armatura che permettono di personalizzarsi diverse caratteristiche (non dei compagni ok, ma Mass Effect è un gioco Shepard-centrico).
Poi, per i nostalgici del Mako, era già in previsione e uscirà a fine mese (gratis) l'Hammerhead con 5 missioni studiate appositamente... e in queste missioni, a differenza di quelle in ME1, il mezzo servirà davvero, senza non si va andrà avanti.
Poi, se a qualcuno piaceva girare inutilmente per i pianeti, solo per vedere il panorama, allora ok... questo in ME2 non è più possibile farlo, per me è un pregio perché non mi interessa perdere tempo senza far niente in un videogioco, ma posso capire che a qualcuno possa fare piacere.
e SI..l'opinione altrui...x me è esattamente così infatti..:asd:
DarkMage74
17-03-2010, 10:03
quoto :O
Comunque, per come la vedo io, hanno tolto solo il Mako, il resto è stato tutto migliorato...
Cioè, il bello di Mass Effect 2 sono in combattimenti, il resto è accessorio... se cercate esplorazione, RPG, inventari, stats, ecc... dovete prendere Dragon Age. ME non è mai stato (nemmeno il primo) e mai sarà un gioco di questo tipo.
Anche il mako con quei pianeti tutti uguali portava a noia.:) Non solo le scansioni che almeno fai solo se realmente ti servono dei minerali . Avrei preferito avessero fatto un connubio di entrambi le cose invece di eliminare completamente il primo.Ma con i DLC almeno in parte viene risolto
Mi piaceva anche poter mettere e togliere il casco asseconda della situazione invece di andarmene in giro per la città che sembro un fratello geth :stordita:
Le armi e vero nel primo ti portavi sempre la più potente a presso ma una parte del divertimento era anche scovarla quella migliore.
Come ho gia detto quello che veramente mi manca del primo e il poter personalizzare anche i comprimari Garrus ha la corazza rotta per tutto il gioco ma dai :(
ShadowMan
17-03-2010, 10:07
*
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG... chi lo spaccia per RPG è meglio che torni a giocarsi Fallout (il primo) o Torment.
E per la 12457esima volta, non m'importa un fico secco di che sigla possano metterci sotto ME2. Tu la pensi così, amen. :D
Ad esempio se in GoW avessi avuto una sola arma, forse me ne sarei accorto dopo averlo finito per la seconda volta.
L'inventario di ME1 era una delle peggiori cose create da mente umana dopo i Trigens, ma era talmente maestoso tutto il resto che ci si poteva passare sopra...
Vero.
Ma che diavolo sono i Trigens? :mbe:
.... nel seguito l'hanno tolto, hanno fatto solo bene. Punto.
Non solo l'hanno tolto, ma ne hanno creato una sottospecie addirittura peggiore.
Le armi del primo eran 15643, con 467 upgrade, ma ne usavi una in tutto il gioco, con sempre i soliti due upgrade nel seguito sono 5-6 e le alterni tutte in base al nemico, gli upgrade sono diventati poteri in base alla classe, che servono infiintamente di più che le minchiatine che c'erano nel primo....
Bha... una volta trovato il Widow lo cambio solo quando ho finito i colpi ed al massimo per il fucile particellare :asd: Le altre le uso for fun o uccido i nemici a suon di poteri.
E per la 12457esima volta, non m'importa un fico secco di che sigla possano metterci sotto ME2. Tu la pensi così, amen. :D
Se c'è una cosa in cui Darkless ha ragione, è che i giochi vanno identificati da una sigla e quella sigla deve descrivere il gioco nella suo componente più importante. ME2 non è un RPG...
Ad esempio se in GoW avessi avuto una sola arma, forse me ne sarei accorto dopo averlo finito per la seconda volta.
GoW è studiato in maniera diversa... anche ME1 io l'ho finito 3 volte, con tre classi diverse, ma ho sempre usato il fucile d'assalto (l'avevo sbloccato nella prima partita, e lo sceglievo sempre come abilità bonus anche per le altre classi) magari variando ogni tanto gli upgrade a Folle.
Vero.
Ma che diavolo sono i Trigens? :mbe:
Far Cry
Non solo l'hanno tolto, ma ne hanno creato una sottospecie addirittura peggiore.
L'inventario non l'hanno sostituito con niente, come tutti gli shooter moderni, ti puoi portare appresso solo alcune armi scelte tra un parco comunque limitato.
Bha... una volta trovato il Widow lo cambio solo quando ho finito i colpi ed al massimo per il fucile particellare :asd: Le altre le uso for fun o uccido i nemici a suon di poteri.
O sei il miglior giocatore del pianeta o non l'hai giocato a Folle, perché così facendo ci stanno certi nemici o scontri che non sono semplicissimi.
Io vario continuamente arma, perché alcune sono più adatte alle corazze, altre agli scudi, alcune colpiscono più nemici, altre fanno più danni, alcune ti permettono headshots che "bypassano" le corazze, altre sono devastanti a distanza ravvicinata.
Ecco che se giochi con un Vanguard la vedo bigia non usare un fucile a pompa, mentre se sei una sentinella vai di cecchino per forza.
Ai compagni poi, faccio continuamente cambiare arma in base al nemico che ho di fronte o a quello che voglio che facciano. Nel primo i compagni manco mi accorgevo ci fossero a volte...
ShadowMan
17-03-2010, 10:34
Se c'è una cosa in cui Darkless ha ragione, è che i giochi vanno identificati da una sigla e quella sigla deve descrivere il gioco nella suo componente più importante. ME2 non è un RPG...
Ed io non né detto che le classificazioni non servono, né che ME2 è un RPG.
Ho detto che a me importa poco.
L'inventario non l'hanno sostituito con niente, come tutti gli shooter moderni, ti puoi portare appresso solo alcune armi scelte tra un parco comunque limitato.
Allora come definisci "la lista dove puoi selezionare le armi per i vari pg" [aka inventario che non deve necessariamente avere una GUI alla diablo]. Io preferivo quello de primo rispetto a questo attuale, anche se era pessimo.
A te piace così, nessun problema.
O sei il miglior giocatore del pianeta o non l'hai giocato a Folle, perché così facendo ci stanno certi nemici o scontri che non sono semplicissimi.
Io vario continuamente arma, perché alcune sono più adatte alle corazze, altre agli scudi, alcune colpiscono più nemici, altre fanno più danni, alcune ti permettono headshots che "bypassano" le corazze, altre sono devastanti a distanza ravvicinata.
Ecco che se giochi con un Vanguard la vedo bigia non usare un fucile a pompa, mentre se sei una sentinella vai di cecchino per forza.
Ai compagni poi, faccio continuamente cambiare arma in base al nemico che ho di fronte o a quello che voglio che facciano. Nel primo i compagni manco mi accorgevo ci fossero a volte...
Non l'ho giocato a folle ma al livello sotto che ora non ricordo come si chiami.
Usato sentinella, classe che preferivo rispetto alle altre e non avevo voglia di fare il soldato ancora una volta.
All'inizio anche io cambiavo spesso arma, poi mi è sembrato meno utile del previsto.
Per i compagni, tranne Grunt, gli altri li noto poco durante gli scontri se non per i poteri [per me rispetto al primo, ME2 è cambiato poco su questo].
Ed io non né detto che le classificazioni non servono, né che ME2 è un RPG.
Ho detto che a me importa poco.
Non conta, un gioco va giudicato per quello che vuole essere ed è, non per quello che avremmo voluto fosse...
Allora come definisci "la lista dove puoi selezionare le armi per i vari pg" [aka inventario che non deve necessariamente avere una GUI alla diablo]. Io preferivo quello de primo rispetto a questo attuale, anche se era pessimo.
A te piace così, nessun problema.
Se parli della lista pre-missione... la definisco "lista" appunto, dove selezioni le armi da usare, come in Splinter Cell o Hitman selezionavi quali gadget portarti prima di ogni missione... non è un inventario... un inventario è qualcosa che contiene oggetti che si trovano nel corso del gioco, permette di organizzarli, di leggerne la descrizione, ecc... Mass Effect 2 non ha un inventario, proprio perché non è possibile raccogliere o "collezionare" nulla.
Non l'ho giocato a folle ma al livello sotto che ora non ricordo come si chiami.
Usato sentinella, classe che preferivo rispetto alle altre e non avevo voglia di fare il soldato ancora una volta.
All'inizio anche io cambiavo spesso arma, poi mi è sembrato meno utile del previsto.
Per i compagni, tranne Grunt, gli altri li noto poco durante gli scontri se non per i poteri [per me rispetto al primo, ME2 è cambiato poco su questo].
Invece è cambiato moltissimo... ora i poteri sono veramente indispensabili e i compagni idem (a Folle, gli altri livelli di difficoltà non li ho provati, se non quando ho rifatto lo scontro finale a facile, con cui ho abbattuto il boss finale corpo a corpo :asd:), così come cambiare l'arma in base al nemico e personalizzarsi l'armatura in base alla classe e al proprio stile di gioco.
La differenza più grande col primo però è che non c'è niente che puoi fare fine a se stesso, ogni cosa ha un suo perché... questo è un grande pregio in un videogioco.
ShadowMan
17-03-2010, 11:04
Non conta, un gioco va giudicato per quello che vuole essere ed è, non per quello che avremmo voluto fosse...
Io lo posso giudicare come voglio :fagiano:
Cosa che stai facendo anche tu perché ME2 è considerato un "action RPG" e non un TacticalShooter.
Poi a me ME2 piace e se vuoi una mia classificazione così sei contento e la finiamo una buona volte sulle sigle :D per me è un third-person shooter con elementi tattici\gdr.
Se proprio dovessi cercare dei lati negativi tra questi io metto il discorso fatto fin'ora su armi\inventario\armature.
Se parli della lista pre-missione... la definisco "lista" appunto, dove selezioni le armi da usare, come in Splinter Cell o Hitman selezionavi quali gadget portarti prima di ogni missione... non è un inventario... un inventario è qualcosa che contiene oggetti che si trovano nel corso del gioco, permette di organizzarli, di leggerne la descrizione, ecc... Mass Effect 2 non ha un inventario, proprio perché non è possibile raccogliere o "collezionare" nulla.
Anche quello di Hitman è per me un inventario che ripeto non deve avere una grafica alla diablo per essere considerato un inventario [che è appunto una lista dei beni posseduti].
Alcune cose possono essere raccolte mentre altre le ricerchi e comunque restano organizzate e con descrizione [gaxel ti stai auto-contraddicendo].
Non puoi richiamare l'inventario o la "lista" ma lo puoi solo gestire dalla normandy o prima delle missioni.
Invece è cambiato moltissimo... ora i poteri sono veramente indispensabili e i compagni idem (a Folle, gli altri livelli di difficoltà non li ho provati, se non quando ho rifatto lo scontro finale a facile, con cui ho abbattuto il boss finale corpo a corpo :asd:), così come cambiare l'arma in base al nemico e personalizzarsi l'armatura in base alla classe e al proprio stile di gioco.
lol a corpo a corpo :D
Dovrò ri-giocarlo a folle allora, grazie per le info. ;)
Io lo posso giudicare come voglio :fagiano:
Cosa che stai facendo anche tu perché ME2 è considerato un "action RPG" e non un TacticalShooter.
Infatti per me sbagliano, perché a questo punto anche Dark Messiah è un Action RPG... che non lo è assolutamente. The Witcher è un Action RPG.
Poi a me ME2 piace e se vuoi una mia classificazione così sei contento e la finiamo una buona volte sulle sigle :D per me è un third-person shooter con elementi tattici\gdr.
Se proprio dovessi cercare dei lati negativi tra questi io metto il discorso fatto fin'ora su armi\inventario\armature.
Gli elementi RPG in ME2 sono stati ulteriormente ridotti e già erano risicati quelli di ME1, comunque... come dicevo, basta che ci siano dei punti da investire, dell'esperienza da guadagnare o dei dialoghi a scelta multipla, che si spaccia qualunque cosa per RPG. Ma bisogna guardare tutto l'insieme, i dialoghi di ME2 non sono veri dialoghi in cui decidi come comportarti, ma dai solo un indirizzo, che comunque non porta a conseguenze rilevanti, se non al punteggio renegade/paragon che alla fine serve solo per avere l'opzione di risolvere una situazione dialogando. I punti esperienza non vengono collezionati perché sei "bravo" o perché prendi delle scelte, ma sono fissi in base alle missioni. I punti da investire servono solo a potenziare armi e abilità (e alla fine si riesce quasi a massimizzare tutto), come in moltissimi altri giochi c'è la possibilità di potenziare le armi o di ottenere abilità pià potenti col passare del tempo. Non è questo che fa un RPG e nemmeno sono elmenti RPG rilevanti...
Anche quello di Hitman è per me un inventario che ripeto non deve avere una grafica alla diablo per essere considerato un inventario [che è appunto una lista dei beni posseduti].
Alcune cose possono essere raccolte mentre altre le ricerchi e comunque restano organizzate e con descrizione [gaxel ti stai auto-contraddicendo].
Non puoi richiamare l'inventario o la "lista" ma lo puoi solo gestire dalla normandy o prima delle missioni.
No, l'inventario è una cosa che il giocatore si porta appresso... se ci puoi accedere solo in un punto per raccogliere solo alcune cose, è l'equivalente dei bauli di Resident Evil, che non sono l'inventario. In ME1 potevi inoltre raccogliere diversi "oggetti" da usare immediatamente, in ME2 non puoi più raccogliere nulla, al di là di qualche arma particolare, ma hai sempre e comunque bisogno del "baule" per equipaggiarla.
Ergo... l'inventario in ME2 non c'è.
"action rpg", ormai, vuol dire tutto e niente.
ma è un'ottima sintesi per etichettare il 90% della produzione videoludica attuale :D
"action rpg", ormai, vuol dire tutto e niente.
ma è un'ottima sintesi per etichettare il 90% della produzione videoludica attuale :D
Oddio... io nel 2010 ho finito (non necessariamente iniziato)
Resident Evil 5
Crysis
Crysis Warhead
Assassin's Creed
Assassin's Creed II
Mass Effect 2
Heavy Rain
Batman Arkham Asylum
Ora sto giocando a Dragon Age: Origins e Batman AA per il 100% su PC, The Saboteur (Xbox360), devo scegliere tra Killzone 2 e Bayonetta su PS3 e su PSP sono in attesa di Metal Gear Solid Portable Ops, su PS2 mi diletto con Kingdom Hearts, su Xbox con Silent Hill 2, su Gamecube con Eternal Darkness e via Gog.com sul vecchio PC sto assaporando il gioellino Sanitarium...
Non c'è un Action RPG (a parte, se proprio non potete farne a meno, Mass Effect 2)... devo avere una bella sfiga per non averne beccato nemmeno uno :asd:
Resident Evil 5
Crysis
Crysis Warhead
Assassin's Creed
Assassin's Creed II
Mass Effect 2
Heavy Rain
Batman Arkham Asylum
Ora sto giocando a Dragon Age: Origins e Batman AA per il 100% su PC, The Saboteur (Xbox360), devo scegliere tra Killzone 2 e Bayonetta su PS3 e su PSP sono in attesa di Metal Gear Solid Portable Ops, su PS2 mi diletto con Kingdom Hearts, su Xbox con Silent Hill 2, su Gamecube con Eternal Darkness e via Gog.com sul vecchio PC sto assaporando il gioellino Sanitarium...
porca trota ma la tieni una vita reale?? :D
porca trota ma la tieni una vita reale?? :D
Anche troppa... non dedico più di 1-2 ore di media al giorno al gioco (alcuni giorni niente, nel weekend qualcosina in più).
Comunque i giochi su PS2, Gamecube, Xbox, PSP e sul PC vecchio, li posso giocare solo in certi weekend e per poche ore... fondamentalmente gioco sul PC in firma, Xbox360 e PS3... li ho messi solo per evidenziare che non ci fossero Action RPG.
Resident Evil 5
Crysis
Crysis Warhead
Assassin's Creed
Assassin's Creed II
Mass Effect 2
Heavy Rain
Batman Arkham Asylum
Non c'è un Action RPG (a parte, se proprio non potete farne a meno, Mass Effect 2)... devo avere una bella sfiga per non averne beccato nemmeno uno :asd:
e in quanti di questi giochi non ci sono "elementi gdr"?
Heavy Rain
(OT)
questo dev'essere bello maledizione..
Allora...
In batman bisogna prendere il rampino triplo per tirare giù i muri, senza non si può accedere a molte zone...
Inoltre bisogna parlare alle guardie per ottenere le missioni.
Direi che Batman AA rientra nella categoria GDR puro.
:asd:
demiurgous
17-03-2010, 13:57
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette, per giudicare un gioco leggo le recensioni per capire che gioco è,e poi i commenti di chi lo ha giocato per capire se può meritare 40-50 €.
Mi prendo ME2, me lo gioco, ma non me ne fotte assolutamente nulla se tu dici che non è un RPG, perchè non penso a cosa è, ma nello specifico, penso a cosa han tolto da ME1, che manca clamorosamente.
L'inventario poteva farti anche schifo, ma a me andava bene, purchè ci fosse.
E' questo il discorso, è chiaro che anche io non nego la sua poca funzionalità, ma volevo che ci fosse, magari migliorato, anche in questo nuovo capitolo.
Tutto qui.
Per quanto riguarda il discorso RPG, non è detto che un genere non possa evolversi, così come il Rap di oggi non è quello delle origini, non penso gli intenditori stian sempre a dire: "ah no questo non è rap, è musica elettronica con contaminazioni Rap", semplicemente il genere s'è evoluto.
Non credo che perchè Torment era in un certo modo, allora tutti gli RPG debbano essere così, pena non essere RPG e quindi non poter avere un inventario degno di questo nome, ma stiamo scherzando?
E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, se comprendi anche solo lontanamente il significato della parola "TACTICAL" saprai che a combattere un'orda di Geth in un corridoio largo massimo 3 metri, con due coperture, c'è ben poco di Tactical.
Quindi secondo la tua logica dovresti definire ME come uno shooter. Punto.
A mio avviso ME non deve essere semplicemente uno Shooter, perchè contempla scelte di tipo morale, contempla diversi tipi di comportamento, contempla dialoghi che il giocatore può scegliere se effettuare o meno, e se effettuati, può scegliere come farli evolvere, contempla relazioni (tutto regnato dallo script, ma intanto qualcosa c'è...) contempla aquisto, e contemplava cessioni di materiali ed equipaggiamento.
Per questo e per le missioni secondarie non può essere un semplice Shooter, poi che lo definiscano Action-Rpg o RPG non mi interessa, ma dire che non può essere definito RPG perchè Torment e Fallout erano diversi (ricordiamoci che s'è abbandonata l'isometrica, ergo l'evoluzione è quasi obbligatoria), mi sembra una cosa di un sedentarismo mentale allucinante.
Senza rancore ovviamente.
Ed al diavolo le etichette.
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette.
santo subito
Effettivamente non c'è più un etichetta che tenga. I generi sono ormai troppo contaminati.
elfoscuro
17-03-2010, 14:19
La scansione dei pianeti non è una schifezza è un metodo veloce che, a differenza del primo, serve per raccogliere risorse e darti una scusa per visitare tutti i pianeti e leggerne la descrizione.
scusa il taglio brutale ma volevo giusto farti notare una cosa
In ME1 col mako raccoglievi risorse che non servivano ad un cazzo ai fini del gioco
in ME2 le risorse servono a qualcosa e cosa fanno? levano il mako!!!
In ME1 col mako raccoglievi risorse che non servivano ad un cazzo ai fini del gioco
in ME2 le risorse servono a qualcosa e cosa fanno? levano il mako!!!Per nulla affatto: lo trovi schiantato con la Normandy! :asd:
A parte che dire XXX con elementi RPG e Action RPG è come dire FPS in cui si può anche guidare e Gran Turismo 5, ma comunque... gli elementi RPG nei giochi elencati (a parte chiaramente Dragon Age Origins che non è un Action RPG perché è un RPG) li trovo in :
Mass Effect 2 e forse forse in Batman Arkham Asylum, ma ripeto... ci sono anche in Dark Messiah, qualcuno lo considera un Action RPG?
In effetti cercare meno volte le risorse, su meno pianeti, con giacimenti da trovare attraverso il mako, sarebbe stato l'ideale IMHO.
Magari giacimenti in zone pericolose, protetti dai vermozzi o da automi, o da predoni...
Meglio di stare a ricamare con il mouse per trovarle in ME2 sicuramente :asd:
Le risorse in ME2 servono a ricercare gli upgrade... se giochi a Folle sono fondamentali, oltre al fatto che se non fai quelli della Normandy, nella Suicide Mission perdi compagni.
Direi che le risorse e la loro ricerca in ME2 servano, in ME1 erano come le bandierine di AC1.
Personalmente, a differenza vostra, non credo che un prodotto videoludico debba avere un'etichetta che lo definisca completamente, anzi sinceramente un non me ne frega assolutamente nulla delle etichette, per giudicare un gioco leggo le recensioni per capire che gioco è,e poi i commenti di chi lo ha giocato per capire se può meritare 40-50 €.
Mi prendo ME2, me lo gioco, ma non me ne fotte assolutamente nulla se tu dici che non è un RPG, perchè non penso a cosa è, ma nello specifico, penso a cosa han tolto da ME1, che manca clamorosamente.
L'inventario poteva farti anche schifo, ma a me andava bene, purchè ci fosse.
E' questo il discorso, è chiaro che anche io non nego la sua poca funzionalità, ma volevo che ci fosse, magari migliorato, anche in questo nuovo capitolo.
Tutto qui.
A me, personalmente, non frega niente dei generi perché me ne piacciono diversi, ma se mi spacciano Lost Odyssey per un RPG io li fucilo perché è un J-RPG e per questo non mi piace.
L'Inventario in ME2 serve come in GoW, quindi o ce lo metti e ce lo metti con un perché e fatto bene, oppure lo cavi che va benissimo lo stesso.
Per quanto riguarda il discorso RPG, non è detto che un genere non possa evolversi, così come il Rap di oggi non è quello delle origini, non penso gli intenditori stian sempre a dire: "ah no questo non è rap, è musica elettronica con contaminazioni Rap", semplicemente il genere s'è evoluto.
Non credo che perchè Torment era in un certo modo, allora tutti gli RPG debbano essere così, pena non essere RPG e quindi non poter avere un inventario degno di questo nome, ma stiamo scherzando?
E poi, se proprio vogliamo essere puntigliosi, se comprendi anche solo lontanamente il significato della parola "TACTICAL" saprai che a combattere un'orda di Geth in un corridoio largo massimo 3 metri, con due coperture, c'è ben poco di Tactical.
Quindi secondo la tua logica dovresti definire ME come uno shooter. Punto.
Il genere identifica solo ed esclusivamente le meccaniche di gioco. Punto. Il resto è fuffa... l'inventario non è una prerogativa degli RPG c'era molto prima nelle avventure grafiche, la trama nemmeno c'era anch'essa prima nelle avventure grafiche, ecc...
Le meccaniche di gioco sono quelle che identificano un genere... in ME2 il fulcro del gioco è sparare ai nemici, utilizzando l'arma o l'abilità appropriata e impartendo ordini ai compagni... a casa mia questo è un tactical shooter.
A mio avviso ME non deve essere semplicemente uno Shooter, perchè contempla scelte di tipo morale, contempla diversi tipi di comportamento, contempla dialoghi che il giocatore può scegliere se effettuare o meno, e se effettuati, può scegliere come farli evolvere, contempla relazioni (tutto regnato dallo script, ma intanto qualcosa c'è...) contempla aquisto, e contemplava cessioni di materiali ed equipaggiamento.
Niente di quello che hai elencato fa parte delle meccaniche di gioco... in FIFA 2010 puoi scegliere la formazione, lo rende un gestionale? In Dark Messiah hai un albero di poteri tra cui scegliere, ma non puoi sceglierli tutti... lo rende un RPG? Ecc...
Per questo e per le missioni secondarie non può essere un semplice Shooter, poi che lo definiscano Action-Rpg o RPG non mi interessa, ma dire che non può essere definito RPG perchè Torment e Fallout erano diversi (ricordiamoci che s'è abbandonata l'isometrica, ergo l'evoluzione è quasi obbligatoria), mi sembra una cosa di un sedentarismo mentale allucinante.
Infatti Torment e Fallout sono RPG, che è ben diverso da Action RPG, ma se continuate a intendere le etichette come tutto l'insieme del gioco e non solo per identificare le meccaniche (che sono quelle che fanno il gioco), ci credo che avete problemi a capirlo.
Senza rancore ovviamente.
Ed al diavolo le etichette.
Assolutamente no, sono l'unico modo per identificare univocamente le meccaniche di gioco... e le meccaniche di gioco sono la cosa più importante di un videogioco. Perché mi puoi mettere anche la trama di Torment in un J-Rpg o in un RTS, ma non lo giocherò mai perché non mi piacciono quei generi.
Assolutamente no, sono l'unico modo per identificare univocamente le meccaniche di gioco... e le meccaniche di gioco sono la cosa più importante di un videogioco. Perché mi puoi mettere anche la trama di Torment in un J-Rpg o in un RTS, ma non lo giocherò mai perché non mi piacciono quei generi.Di principio hai ragione. Stà di fatto che ormai anche l'editoria non ne esce più dalla catalogazione. Due testate differenti catalogano in due modi differenti, a meno che il genere non sia esplicitamente uno ed uno solo.
Di principio hai ragione. Stà di fatto che ormai anche l'editoria non ne esce più dalla catalogazione. Due testate differenti catalogano in due modi differenti, a meno che il genere non sia esplicitamente uno ed uno solo.
L'editoria lasciala perdere perché devono scrivere recensioni per la "massa" quindi devono semplificare (come dice F5F9, ormai è tutto Action RPG, quando gli Action RPG sono Fallout 3 e The Witcher), chi è appassionato di videogiochi riesce a identificare molto bene il genere di un gioco, evidenziandone magari le contaminazioni come... appunto, contaminazioni.
Se uno ha amato The Witcher per il genere, non è detto che ami Mass Effect 2, infatti c'è molta gente che si lamenta del fatto che non abbia elementi da Action RPG come il primo... appunto per quello non puoi etichettarlo come Action RPG, ma per quello che è... un Tactical Shooter.
elfoscuro
17-03-2010, 15:07
Le risorse in ME2 servono a ricercare gli upgrade... se giochi a Folle sono fondamentali, oltre al fatto che se non fai quelli della Normandy, nella Suicide Mission perdi compagni.
Direi che le risorse e la loro ricerca in ME2 servano, in ME1 erano come le bandierine di AC1.
direi che questo lo sanno tutti.
Ma abbiamo capito che a te diverte tantissimo fare la scansione dei pianeti.... ti vogliamo bene lo stesso :D
ShadowMan
17-03-2010, 15:32
Infatti per me sbagliano, perché a questo punto anche Dark Messiah è un Action RPG... che non lo è assolutamente. The Witcher è un Action RPG.
Ti faccio notare come questa sia la tua opinione, la mia l'ho esposta mentre secondo EA|IGN|GameSpot|Wiki è un Action-RPG.
Quindi evita di dire cose tipo:
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG...
come se fosse un dogma ed accetta le opinioni altrui. :)
No, l'inventario è una cosa che il giocatore si porta appresso... se ci puoi accedere solo in un punto per raccogliere solo alcune cose, è l'equivalente dei bauli di Resident Evil, che non sono l'inventario. In ME1 potevi inoltre raccogliere diversi "oggetti" da usare immediatamente, in ME2 non puoi più raccogliere nulla, al di là di qualche arma particolare, ma hai sempre e comunque bisogno del "baule" per equipaggiarla.
Ergo... l'inventario in ME2 non c'è.
Ed anche in questo caso questa è la tua interpretazione di inventario, diversa dalla mia. ;)
http://henteye.everyeye.it/public/threesistersstory0/ts10.jpg
http://www.oldgames.sk/images/oldgames/adventure/Paradise.Heights.2/ph2_320.gif
Se non la smettete di flammare su cosa è un RPG e cosa no, cosa è un inventario e cosa si, continuo a postare le mie pic dai miei RPG preferiti.
E poi passo a Metal & Lace, noto picchiaduro, ed infine a Immoral Cumbat, noto FPS.
help su Illium!
sono sul pianeta Illium e sono nel covo delle Eclipse, dovrei perlustrare in cerca del nome della loro nave...solo che mi trovo in questi due stanzoni pieni di contenitori tossici ed è tutto bloccato! i nemici sono già sconfitti, le porte sono tutte "finte", sto girando a vuoto ma non capisco cosa dovrei fare, non si torna neanche indietro....l'indicatore dell'obiettivo non mi mostra manco nessuna freccia!! cosa dovrei fare??
help su Illium!
sono sul pianeta Illium e sono nel covo delle Eclipse, dovrei perlustrare in cerca del nome della loro nave...solo che mi trovo in questi due stanzoni pieni di contenitori tossici ed è tutto bloccato! i nemici sono già sconfitti, le porte sono tutte "finte", sto girando a vuoto ma non capisco cosa dovrei fare, non si torna neanche indietro....l'indicatore dell'obiettivo non mi mostra manco nessuna freccia!! cosa dovrei fare??
C'è una missione in cui mi sono bloccato anche io.
L'indicatore c'era, ma portava verso una porta vuota, sigillata.
Ho ricaricato il gioco riavviando il pc e ricaricando la missione per intero, e si è sbloccata. Prova ad evitare i salvataggi rapidi, magari ricarica un salvataggio sulla Normandy se ce l'hai.
Ho ricaricato il gioco riavviando il pc e ricaricando la missione per intero, e si è sbloccata. Prova ad evitare i salvataggi rapidi, magari ricarica un salvataggio sulla Normandy se ce l'hai.
infatti mi sembra una cosa abbastanza strana, tipo bug. tra l'altro il pulsante salva e mappa sono anche disabilitati!
TheInvoker
17-03-2010, 19:31
Ho reinstallato l'1
Allora,col 2 mi trovo meglio nel mappare i comandi su mouse e tastiera
Armi e corazze sono meglio nel primo,si potevano anche integrare e sono descritte meglio
La schermata tattica mi piace + nel 2,è ridotta al minimo,sotto per tutti e 3 e inoltre nel primo si apre in leggero ritardo rispetto al clic
Nell'1 è molto meglio il sistema dell'esperienza,si può passare di livello anche durante le missioni e non ricevi i punti da spendere solo alla fine.
E queste sono le prime impressioni...posso dire quindi
Nel 2 hanno migliorato la giocabilità ma peggiorato i contenuti (tenendo conto che pure la storia è meglio nel primo)...sempre secondo i miei gusti
demiurgous
17-03-2010, 19:44
Infatti Torment e Fallout sono RPG, che è ben diverso da Action RPG, ma se continuate a intendere le etichette come tutto l'insieme del gioco e non solo per identificare le meccaniche (che sono quelle che fanno il gioco), ci credo che avete problemi a capirlo.
quello che intendo dire è che non puoi affermare che Torment e Fallout e BG e tutto l'old school che vuoi sia RPG, e tutto ciò che è diverso tranne Dragon Age non possa essere RPG.
innanzitutto definiamo cos'è RPG, roleplaying, gioco di ruolo, questo non include le meccaniche ben definite dei sopracitati titoli, è vero, i primi RPG erano come Fallout e Co., ma non per questo solo titoli identici possono esserlo, RPG non significa essere uguale a questi titoli, ma essere gioco di ruolo, poi come DEVE essere un gioco di ruolo non lo posso dire io, non lo puoi dire tu, e non lo può dire nemmeno Dio, santissimo relativismo-soggettivismo, ergo, ciò che ci rimane oggettivo è: un RPG deve essere gioco di Ruolo.
Poi posso fare un GDR con le stesse meccaniche di Torment o con le meccaniche di Deus Ex, ma siamo entrambi daccordo che siano entrambi GDR, no?
ciò che sta alla base è un'altracosa.
Il RPG imho è il gioco che riesce a farmi coinvolgere non solo nella storia, ma a farmi sentire artefice della storia e dell'evoluzione del PG, è qui che sta la differenza tra ciò che è RPG (RPG old school, J-RPG, RPG in solo, Action-RPG e chi più ne ha più ne metta) ed altri giochi.
Ti faccio un esempio, prendo due capolavori:
Half Life e Mass Effect 1.
Capolavori ASSOLUTI entrambi, forse in senso assoluto HL è superiore, ma la differenza tra i due giochi sta nel fatto che Gordon è Gordon, mentre Shepard mi da un coinvolgimento che solo il PG di un RPG sa dare.
Quindi, eliminando le strette e rigide categorie, ma ampliandole con le categorie miste inventate in questi anni dall'editoria videoludica (senza errori a mio avviso, solo seguendo l'evoluzione del genere) secondo me, RPG non è solo ciò che intendi tu, ma è quel gioco che superando il procedere scriptato degli altri giochi, ti dà libertà di scegliere cosa fare e quando farlo.
Ti faccio un esempio sperando che tu non mi dia del pazzo ciarlatano: giocai al primo STALKER e ne fui rapito, diverso da DeusEx, ma con meccaniche simili, lo giocai quasi come stessi giocando a Morrowind...
Non dico che STALKER è un RPG, ma non vado ad impiccare chi viene a dirmi che è un signor FPS con molte contaminazioni RPG, e se qualcuno lo definisce RolePlayingFPS, non mi incazzo mica...
L'editoria lasciala perdereIl mio era solo un esempio (ed includeva anche i siti specializzati). I generi sono ormai troppo contaminati e difficili da definire.
wolverine
17-03-2010, 20:08
Cuartami, cuartami so' mako.. :D :sofico:
Ragazzi salve a tutti,ho finito il gioco,ma avrei un paio di domande,più che altro sono dubbi e vorrei delle conferme:
su Kelly,la segretaria di sheppard,Jack e sull'interfono nella cabina di shepard:
Premessa: le romance che sbloccano la medaglia si possono fare (per shepard maschi) con jack,miranda o tali,samara è una suora, Kelly Chambers e Morinth non contano per l'obiettivo.Allora,ho letto pagine dietro che Kelly può venirti in camera se la chiami con l'interfono,e l'interfono,ho letto sempre pagine addietro,che compare solo dopo la missione su omega 4.Allora,a me non compare nessun interfono nella stanza di shepard.Ci sono solo i 2 terminali,i pesci,scegliere la musica,l'armadietto dell'armatura,e la piattaforma per parlare con IDA.è possibile che non mi si sia sbloccato perchè il membro che ho cuccato (Tali) è morta sul razziatore?Kelly sono riuscito solo a portarla una volta a cena,ma niente di più.Altra domanda,ho letto che si può avere una storia con jack,prima di provarci seriamente con quella che ti verrà in camera prima di attraversare il portale omega4,quale sarebbe il momento in cui provarci con jack,senza compromettere una storia con Miranda o Tali?
P.S.: non è vero che per non far morire qualcuno nella "missione suicida" è sufficiente avere la lealtà di tutti e potenziare la normandy al massimo.Queste sono solo condizioni necessarie.Oltre a due scelte facili da fare :chi si infiltrerà per aprire le porte (tali o legion) e a chi vi proteggerà con la barriera biotica (jack o samara),si deve fare attenzione a chi si sceglie come comandante della seconda squadra a chi accompagnerà l'equipaggio alla normandy una volta recuperato e chi difinderà la posizione quando andrete dal raziatore .Sono queste le tre scelte più impegnative.Le altre sono abbastanza ovvie.E se le sbagliate,anche se avete azzeccato le ovvie (e siete in regola con lealtà e potenziamento normandy),qualcuno vi morirà.Ovviamente se sbagliate le ovvie,morirà qualcuno
Grazie a tutti! :)
Per quel che riguarda kelly ti arriva un email che ti dice di amarti. e per chiamarla devi usare uno dei due terminali non ricordo quale.
DarkMage74
18-03-2010, 09:11
Ragazzi salve a tutti,ho finito il gioco,ma avrei un paio di domande,più che altro sono dubbi e vorrei delle conferme:
su Kelly,la segretaria di sheppard,Jack e sull'interfono nella cabina di shepard:
Premessa: le romance che sbloccano la medaglia si possono fare (per shepard maschi) con jack,miranda o tali,samara è una suora, Kelly Chambers e Morinth non contano per l'obiettivo.Allora,ho letto pagine dietro che Kelly può venirti in camera se la chiami con l'interfono,e l'interfono,ho letto sempre pagine addietro,che compare solo dopo la missione su omega 4.Allora,a me non compare nessun interfono nella stanza di shepard.Ci sono solo i 2 terminali,i pesci,scegliere la musica,l'armadietto dell'armatura,e la piattaforma per parlare con IDA.è possibile che non mi si sia sbloccato perchè il membro che ho cuccato (Tali) è morta sul razziatore?Kelly sono riuscito solo a portarla una volta a cena,ma niente di più.Altra domanda,ho letto che si può avere una storia con jack,prima di provarci seriamente con quella che ti verrà in camera prima di attraversare il portale omega4,quale sarebbe il momento in cui provarci con jack,senza compromettere una storia con Miranda o Tali?
P.S.: non è vero che per non far morire qualcuno nella "missione suicida" è sufficiente avere la lealtà di tutti e potenziare la normandy al massimo.Queste sono solo condizioni necessarie.Oltre a due scelte facili da fare :chi si infiltrerà per aprire le porte (tali o legion) e a chi vi proteggerà con la barriera biotica (jack o samara),si deve fare attenzione a chi si sceglie come comandante della seconda squadra a chi accompagnerà l'equipaggio alla normandy una volta recuperato e chi difinderà la posizione quando andrete dal raziatore .Sono queste le tre scelte più impegnative.Le altre sono abbastanza ovvie.E se le sbagliate,anche se avete azzeccato le ovvie (e siete in regola con lealtà e potenziamento normandy),qualcuno vi morirà.Ovviamente se sbagliate le ovvie,morirà qualcuno
Grazie a tutti! :)
'interfono anche a me non usciva, poi sono andato a riparlare con Miranda (è con lei che ho la romance) e quando sono ritornato in cabina è comparso e l'ho chiamata :oink:
elfoscuro
18-03-2010, 10:21
Cuartami, cuartami so' mako.. :D :sofico:
sto lievitanto :eek: :D
Per quel che riguarda kelly ti arriva un email che ti dice di amarti. e per chiamarla devi usare uno dei due terminali non ricordo quale.
'interfono anche a me non usciva, poi sono andato a riparlare con Miranda (è con lei che ho la romance) e quando sono ritornato in cabina è comparso e l'ho chiamata :oink:
Ho capito,a me non è arrivata nessuna mail!Mi sa che me la sono giocata! :asd:
Anche perchè,se provo a parlarle le opzioni di dialogo sono sempre le stesse!Ma per curiosità,l'interfono si trova vicino al letto?Sono come due casse incastonate nella parete di sinistra,dopo l'acquario?
DavidM74
18-03-2010, 10:31
Anche perchè,se provo a parlarle le opzioni di dialogo sono sempre le stesse!Ma per curiosità,l'interfono si trova vicino al letto?Sono come due casse incastonate nella parete di sinistra,dopo l'acquario?
no si trova vicino al terminale.
L'interfono è tra il portatile e la foto rovesciata :asd:
DarkMage74
18-03-2010, 10:55
non parlo di Kelly, la mail ti arriva se non hai nessuna romance o rompi con la compagna attuale, per far uscire l'interfono prova a parlare con la tipa con cui sei legato al momento e poi la fai salire
Ragazzi vi siete mai chiesti se..mentre noi giochiamo a Mass Effect..nella nostra "Milky Way" non accada veramente quello che vediamo nel gioco??
Magari è realtà! :D :D
Di solito punto sempre il telescopio sulla luna almeno per un'ora ma non ho ancora visto basi segrete Cerberus o ia artificiali.....;)
Di solito punto sempre il telescopio sulla luna almeno per un'ora ma non ho ancora visto basi segrete Cerberus o ia artificiali.....;)
magari ancora ci devono arrivare..ricorda che la scoperta dell'avamposto su marte è avvenuta solo nel 2148 :D
vero. ho riavviato col salvataggio automatico ed ha funzionato. c'era un datapad su un tavolo che inspiegabilmente non era attivabile. thanks.
Ragazzi scusate ma..
dopo aver finito Mass Effect 2(nn l'ho finito ancora eh :D) che gioco mi consigliate tra questi 3:
-Dragon Age Origins
-Resident Evil 5
-Battlefield:Bad Company 2
se me li consigliate tutti e 3 datemi un ordine con cui cominciare.
scusate l'OT ma aprire un thread apposito mi sembrava sprecato :D
Ragazzi scusate ma..
dopo aver finito Mass Effect 2(nn l'ho finito ancora eh :D) che gioco mi consigliate tra questi 3:
-Dragon Age Origins
-Resident Evil 5
scusate l'OT ma aprire un thread apposito mi sembrava sprecato :D
Io mi sono buttato su dragon age.
E' un po' meno coinvolgente a livello emotivo, ma le opzioni di dialogo sono più divertenti e puoi dire stronzate senza preoccuparti delle conseguenze (tranne con i personaggi del party, quelli conviene farseli amici).
Party di più di due persone, strategie automatiche di attacco/difesa...
Sono al primo villaggio ma non mi sembra proprio male, un attimo più soporifero di Mass Effect 2.
Ah... Parlare con i membri del party tutti schizzati di sangue in faccia dopo delle battaglie corpo a corpo è impagabile :asd:
Io mi sono buttato su dragon age.
E' un po' meno coinvolgente a livello emotivo, ma le opzioni di dialogo sono più divertenti e puoi dire stronzate senza preoccuparti delle conseguenze (tranne con i personaggi del party, quelli conviene farseli amici).
Party di più di due persone, strategie automatiche di attacco/difesa...
Sono al primo villaggio ma non mi sembra proprio male, un attimo più soporifero di Mass Effect 2.
Ah... Parlare con i membri del party tutti schizzati di sangue in faccia dopo delle battaglie corpo a corpo è impagabile :asd:
capito...ma Dragon Age è simil morrowind nel senso:
trova la donna nel villaggio del nord che ti da una chiave che ti permette di aprire uno scrigno perduto nel castello del sud,che però ti darà solo se ucciderai il drago nella caverna dell'est?? :D :D
II ARROWS
19-03-2010, 11:12
-Dragon Age Origins
-Resident Evil 5
scusate l'OT ma aprire un thread apposito mi sembrava sprecato :DDipende.
Ponendo che Resident Evil 5 ti consiglio di giocarlo solo se vuoi continuare la storia di Resident Evil, il primo e l'ultimo dipendono dalle tue preferenze.
Se preferisci giochi di ruolo, Dragon Age se vuoi un po' più di azione Battlefield.
Tra questi due, l'ordine va con RE5 in mezzo se lo vuoi per essere sicuri di trovare ancora abbastanza gente online.
Dipende.
Ponendo che Resident Evil 5 ti consiglio di giocarlo solo se vuoi continuare la storia di Resident Evil, il primo e l'ultimo dipendono dalle tue preferenze.
Se preferisci giochi di ruolo, Dragon Age se vuoi un po' più di azione Battlefield.
Tra questi due, l'ordine va con RE5 in mezzo se lo vuoi per essere sicuri di trovare ancora abbastanza gente online.
capito..forse ho trovato l'ordine:
-Battlefield
-RE5
-DAO
in ordine(crescente) di longevità credo :D
demiurgous
19-03-2010, 15:37
capito..forse ho trovato l'ordine:
-Battlefield
-RE5
-DAO
in ordine(crescente) di longevità credo :D
beh comunque Bad company si prende per l'online...
ergo, sarà quello comunque più longevo imho
ergo, direi prima Resident Evil e DAO, poi finiti quelli ti spari Bad Company...
comunque io appena esce un gioco orientato all'online me lo prendo al volo, tanto so che lo giocherò solo una mezz'oretta massimo la seraaspettando la cena...coi giochi online so giocare solo così...
invece DAO me lo sono gustato di brutto immergendomici che ero in astinenza da RPG...
RE5 un must, giocato con un amico, appuntamento fisso dopo pranzo dalle 3 alle 4 prima di andare all'uni...
E' ufficiale, l'Hammerhead arriva martedì :D
DavidM74
19-03-2010, 17:26
E' ufficiale, l'Hammerhead arriva martedì :D
:D :yeah: :D
:D :yeah: :D
E Kasumi arriva il 6 aprile...
Il 23 marzo arriva anche un altro DLCs a pagamento che porta tre "alternate appearance" per Jack, Garrus e Thane
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect2/resources/assets/info/dlc/alternate_appearance-01-p.jpg
ShadowMan
19-03-2010, 20:22
Il 23 marzo arriva anche un altro DLCs a pagamento che porta tre "alternate appearance" per Jack, Garrus e Thane
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect2/resources/assets/info/dlc/alternate_appearance-01-p.jpg
Figa quella di jack, peccato che non la usi nella mia squadra :sofico:
Bella anche quella di Garrus.
Nulla per Miranda :ncomment: :sob: :cry:
II ARROWS
19-03-2010, 20:47
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect2/resources/assets/info/dlc/alternate_appearance-01-p.jpgQuesta cagata a pagamento? :muro:
Cazzo erano partiti così bene, un paio di cose gratis, un bel aggiornamento a pagamento e una cagata a pagamento?
wolverine
19-03-2010, 20:57
Questa cagata a pagamento? :muro:
Cazzo erano partiti così bene, un paio di cose gratis, un bel aggiornamento a pagamento e una cagata a pagamento?
In effetti è quello che sto pensando.. :mbe:
Ragazzi,
ho appena iniziato il gioco, ma non ho capito cosa bisogna fare per bypassare il firewall dei documenti che si trovano strada facendo..
:help:
wolverine
19-03-2010, 21:38
Ragazzi,
ho appena iniziato il gioco, ma non ho capito cosa bisogna fare per bypassare il firewall dei documenti che si trovano strada facendo..
:help:
Devi unire i simboli identici (primo metodo) o cliccare sugli scritti simili (i colori ti aiutano) a quello in alto nella schermata ad "esempio" (secondo metodo).
Questa cagata a pagamento? :muro:
Finché ti danno cagate a pagamento e Hammerhead + 5 missioni gratis, a me va benissimo :asd:
Comunque quella cagata viene 1 euro e 40 centesimi...
In effetti è quello che sto pensando.. :mbe:
Perché non siete dei consolari... :asd:
ragazzi scusate maaaa..
sono andato a cena con kelly..ma nn mi ha fatto vedere una cippa...mica è censurato???:mbe: :oink:
poi..
ho completato la missione della trappola dei collettori della loro astronave,adesso dovrei trovare il codice per oltrepassare il portale omega..immagino che manca poco ma nn ho capito una cosa..cioè mi porta come missione principale il reclutamento però dalle conversazioni mi pareva di capire che potevo anche fregarmene dell'equipaggio per pensare alla missione primaria.....cambia qualcosa se recluto tutti e li aiuto???:confused:
Finalmente Garrus si aggiusta la corazza :D :D :D
ragazzi scusate maaaa..
sono andato a cena con kelly..ma nn mi ha fatto vedere una cippa...mica è censurato???:mbe: :oink:
poi..
ho completato la missione della trappola dei collettori della loro astronave,adesso dovrei trovare il codice per oltrepassare il portale omega..immagino che manca poco ma nn ho capito una cosa..cioè mi porta come missione principale il reclutamento però dalle conversazioni mi pareva di capire che potevo anche fregarmene dell'equipaggio per pensare alla missione primaria.....cambia qualcosa se recluto tutti e li aiuto???:confused:
Giocalo come più ti aggrada e poi rigiocalo per vedere cosa cambia non rovinarti il meglio di questo titolo che e la libertà di scelta facendo queste richieste.
wolverine
19-03-2010, 23:11
Perché non siete dei consolari... :asd:
Fino al Dreamcast ci sono arrivato, poi bye bye console.. :read:
Fino al Dreamcast ci sono arrivato, poi bye bye console.. :read:
Io alla PS2:Prrr:
Io son partito dalla Xbox, perché qualunque cosa faccia Microsoft... la fa bene :Prrr:
demiurgous
19-03-2010, 23:46
Io son partito dalla Xbox, perché qualunque cosa faccia Microsoft... la fa bene :Prrr:
la fa bene in termini di qualità spesso (Xbox, la maggior parte dei Windows, X360 superiore in tutti i campi a PS3), ed è l'azienda più efficiente al mondo (miglior rapporto fatturato/utile in tutto il pianeta secondo i dati del 2008, credo che ad oggi poco sia cambiato visto che Intel che pure era tra le prime era ben lontana e l'azienda di Warren pure) peccato però che quello che il loro miglior prodotto imho, ossia X360, sia stato, a livello puramente economico, un disastro totale, le stranezze della vita, si parlava infatti a fine 2008, del fatto che lo scherzetto 360 costerà alla fine del suo ciclo produttivo, in toto, una perdita netta di circa 4MLD di dollari, cifra vicina al patrimonio rimasto a Mr Berlusconi dopo la spartizione dello stesso con i figli....mica spiccioli insomma...
infine dicevano che forse Microsoft tornerà a perdite accettabili sul discorso console, solo alla fine del ciclo produttivo di x720 (che ovviamente sarà meno costosa), ovviamente tutte stime e previsioni ecc.ecc.
scusate l'OT, era giusto per dire due curiosità...
la fa bene in termini di qualità spesso (Xbox, la maggior parte dei Windows, X360 superiore in tutti i campi a PS3)
Aggiungici anche la maggior parte dei software "professionali", perché Visual Studio, anche l'Express che è gratuito, come ambiente di sviluppo è diverse spanne sopra qualunque altra cosa (passare a Xcode, ad esempio, è deprimente)... idem Office. Senza contare XNA, che permette "a gratis" di sviluppare giochi che girino su Xbox360... e di debuggarli direttamente sulla console, se è connessa alla stessa rete del PC con cui si sviluppa... e ti assicuro che un servizio simile gli altri lo forniscono solo dietro gran soldoni (Sony e Nintendo). E in quanto a documentazione fornita, non c'è niente che sia paragonabile a MSDN.
Cala un pochino con i software "familiari" gratuiti, come Internet Explorer, Messenger, ecc... ma anche qui... a servizi stiamo spanne sopra altri (forse in questo campo solo Google si avvicina)... Live Mesh è eccezionale ed è un servizio talmente utile che se uno inizia, fa fatica a farne a meno.
ed è l'azienda più efficiente al mondo (miglior rapporto fatturato/utile in tutto il pianeta secondo i dati del 2008, credo che ad oggi poco sia cambiato visto che Intel che pure era tra le prime era ben lontana e l'azienda di Warren pure) peccato però che quello che il loro miglior prodotto imho, ossia X360, sia stato, a livello puramente economico, un disastro totale, le stranezze della vita, si parlava infatti a fine 2008, del fatto che lo scherzetto 360 costerà alla fine del suo ciclo produttivo, in toto, una perdita netta di circa 4MLD di dollari, cifra vicina al patrimonio rimasto a Mr Berlusconi dopo la spartizione dello stesso con i figli....mica spiccioli insomma...
infine dicevano che forse Microsoft tornerà a perdite accettabili sul discorso console, solo alla fine del ciclo produttivo di x720 (che ovviamente sarà meno costosa), ovviamente tutte stime e previsioni ecc.ecc.
scusate l'OT, era giusto per dire due curiosità...
L'Xbox360 è un disastro economico perché solo in questa maniera potevano sorpassare Sony... c'era poco da fare. Poi bisogna tenere conto dei progetti a lungo termine, qui tutto sta cambiando, e Xbox360 è stato solo il primo tassello di quello che verrà: da Zune (streaming a 1080p) a Windows Phone 7, passando per Natal, arrivando al Windows "Web", che Microsoft "presentò" (in realtà fu un intervista a uno sviluppatore) e la settimana dopo Google si affrettò a presentare anch'essa Chorme OS, e infine a Windows 8 che, se i rumors sono corretti, arriverà nel 2011. Il tutto completamente integrato e legato all'account Live... un utente potrà passare tranquillamente da un cellulare Windows Phone 7 a Xbox360 a un netbook e a un PC con Windows ritrovandosi praticamente gli stessi contenuti... e il video che postai tempo addietro in un altro thread, in cui Microsoft faceva vedere un gioco che girava in maniera identica su PC, cellulare e Xbox360 e che, uscendo da una sessione in una piattaforma, si poteva passare all'altra, ritrovandosi il gioco esattamente dove lo si era lasciato... è un esempio abbastanza lampante di dove Microsoft voglia andare a parare.
Questo ad esempio è un gioco Live Arcade full 3D che gira su Windows Phone 7, e il tizio spiega che è integrato con Live, quindi si possono raggiungere gli achivements, ecc... giocando sul cellulare...
http://www.youtube.com/watch?v=OAfvHf9rMyY
DavidM74
20-03-2010, 00:19
bene non vedo l'ora! :D
bene non vedo l'ora! :D
Il nuovo completo di Jack mi piace troppo, se solo non avesse quel visore in faccia... è la più bella di tutto il gioco e ci piazzano del nastro isolante sopra :asd:
DavidM74
20-03-2010, 00:22
Il nuovo completo di Jack mi piace troppo, se solo non avesse quel visore in faccia... è la più bella di tutto il gioco e ci piazzano del nastro isolante sopra :asd:
quoto.. stavo pensando proprio la stessa cosa.. :asd:
ma Garrus pare l'abbiano aggiustato :D
Devi unire i simboli identici (primo metodo) o cliccare sugli scritti simili (i colori ti aiutano) a quello in alto nella schermata ad "esempio" (secondo metodo).
Ho provato, ma non so come "cliccare", nel senso che se faccio click sinistro sulla scritta uguale al campione, non succede nulla..:mbe:
quoto.. stavo pensando proprio la stessa cosa.. :asd:
ma Garrus pare l'abbiano aggiustato :D
Già... invece Thane mi ricorda questo
http://images2.wikia.nocookie.net/deadoralive/it/images/thumb/d/d8/Zack_DOA2.jpg/250px-Zack_DOA2.jpg
Ho provato, ma non so come "cliccare", nel senso che se faccio click sinistro sulla scritta uguale al campione, non succede nulla..:mbe:
Ti devi spostare con WASD e "cliccare" con la barra spaziatrice
DavidM74
20-03-2010, 00:34
Già... invece Thane mi ricorda questo
http://images2.wikia.nocookie.net/deadoralive/it/images/thumb/d/d8/Zack_DOA2.jpg/250px-Zack_DOA2.jpg
LoL :asd:
demiurgous
20-03-2010, 08:34
Aggiungici anche la maggior parte dei software "professionali", perché Visual Studio, anche l'Express che è gratuito, come ambiente di sviluppo è diverse spanne sopra qualunque altra cosa (passare a Xcode, ad esempio, è deprimente)... idem Office.
certo certo, i programmi non li avevo citati ma hai ragione, solo per office dissento, ma semplicemente perchè esiste OpenOffice...
Cala un pochino con i software "familiari" gratuiti, come Internet Explorer, Messenger, ecc... ma anche qui... a servizi stiamo spanne sopra altri (forse in questo campo solo Google si avvicina)... Live Mesh è eccezionale ed è un servizio talmente utile che se uno inizia, fa fatica a farne a meno.
quoto per i programmi, anche se speravo puntassero molto più su IE, cioè forse ci puntano si, ma gli viene male...
L'Xbox360 è un disastro economico perché solo in questa maniera potevano sorpassare Sony... c'era poco da fare. Poi bisogna tenere conto dei progetti a lungo termine, qui tutto sta cambiando, e Xbox360 è stato solo il primo tassello di quello che verrà: da Zune (streaming a 1080p) a Windows Phone 7, passando per Natal, arrivando al Windows "Web", che Microsoft "presentò" (in realtà fu un intervista a uno sviluppatore) e la settimana dopo Google si affrettò a presentare anch'essa Chorme OS, e infine a Windows 8 che, se i rumors sono corretti, arriverà nel 2011. Il tutto completamente integrato e legato all'account Live... un utente potrà passare [cut]
certamente, sony fece il capolavoro con le prime Ps semplicemente perchè non aveva validi avversari, poi, i creatori di televisori si dovettero scontrare con Microsoft che è la regina nel suo campo e prese le merle...
certo certo, i programmi non li avevo citati ma hai ragione, solo per office dissento, ma semplicemente perchè esiste OpenOffice...
OpenOffice è ottimo ed è quello che uso io, anche al lavoro, perché Office costa troppo (e io non ho software non originale su nessuna macchina), però... quello Microsoft resta di molto superiore, anche per chi ci deve sviluppare... la forza di Microsoft è che, a differenza di Apple e dei sistemi Linux, fornisce un supporto eccezionale per gli sviluppatori... spingendo a creare programmi per Windows piuttosto che per altri (che è una chiara mossa di marketing).
quoto per i programmi, anche se speravo puntassero molto più su IE, cioè forse ci puntano si, ma gli viene male...
Chiudo l'OT dicendo che IE non è male, anzi... probabilmente è il miglior browser sul mercato, visto che Firefox è diventato un macinio col tempo. E' ultra sicuro (parlo dell'8), apre e visulizza correttamente qualunque pagina (in qualunque lingua, attenzione che questo è importante e non ci se ne accorge), ora ha pure le estensioni... ma è lento... e a me interessa solo la velocità. Motivo per cui, dopo anni di Firefox sono passato definitivamente a Chrome che al momento è il browser perfetto.
grey.fox
20-03-2010, 10:31
Rietrando in topic chiedo una cosa che sicuramente è già stata detta: è possibile arrivare ad avere TUTTI leali prima della missione finale? Oppure bisogna scegliere perchè quando è il momento bisogna per forza andare?
Rietrando in topic chiedo una cosa che sicuramente è già stata detta: è possibile arrivare ad avere TUTTI leali prima della missione finale? Oppure bisogna scegliere perchè quando è il momento bisogna per forza andare?
Si può fare, io avevo sbloccato legion proprio poco prima della missione finale: da quando IDA mi ha avvertito che stava cominciando a sperimentare gli scudi, sono riuscito a fare l'ultima missione di lealtà, quella di legion, e in seguito sono già potuto andare nel portale omega 3
ShadowMan
20-03-2010, 10:40
Sì è possibile.
II ARROWS
20-03-2010, 11:48
certamente, sony fece il capolavoro con le prime Ps semplicemente perchè non aveva validi avversariMa ti rendi conto della BESTEMMIA che hai detto?
L'unico motivo per cui la PlayStation ha avuto successo è stato che è arrivata prima di Nintendo, Nintendo ha messo sul mercato il Virtual Boy e Sega ha fatto un errore dietro l'altro.
Quando il Nintendo64 era disponibile, non era crackabile così come lo era la PlayStation e invece di pagare per le esclusive, Yamauchi ha fatto il figo dicendo che poteva farcela anche senza Square che ha sviluppato in esclusiva per PlayStation Final Fantasy VII in attesa del Nintendo64DD arrivato tardissimo e solo in Giappone (ormai avevano fatto anche l'VIII)...
In pratica l'unica vera motivazione per cui Sony se l'è cavata invece di perdere come tutti gli altro, è stato il menefreghismo di Yamauchi verso Square perché se avessero rilasciato Final Fantasy su N64 non se lo sarebbe cagato nessuno per PS.
demiurgous
20-03-2010, 11:53
la forza di Microsoft è che, a differenza di Apple e dei sistemi Linux, fornisce un supporto eccezionale per gli sviluppatori... spingendo a creare programmi per Windows piuttosto che per altri (che è una chiara mossa di marketing).
Quoto in toto, ed è quello che sostengo quando incontro i fanboy apple & linux, ci sarà un motivo se il mondo del software è windowscentrico, se il motivo fosse stato sempre e solo "Concorrenza sleale atta a finalizzare la creazione di monopolio illegale" [cit. sentenza corte europea che nel 2007 multa per 750mln di euro Microsoft] a Bill e Co. gli avrebbero già fatto il culo a stelle e strisce molti lustri fa...
Chiudo l'OT dicendo che IE non è male, anzi... probabilmente è il miglior browser sul mercato, visto che Firefox è diventato un macinio col tempo. E' ultra sicuro (parlo dell'8), apre e visulizza correttamente qualunque pagina (in qualunque lingua, attenzione che questo è importante e non ci se ne accorge), ora ha pure le estensioni... ma è lento... e a me interessa solo la velocità. Motivo per cui, dopo anni di Firefox sono passato definitivamente a Chrome che al momento è il browser perfetto.
seguito nel chiudere l'OT, dicendo che ultimamente firefox in effetti sta incasinando i pc di molti amici non troppo esperti, e ne denoto anche io una certa pesantezza, poichè nessuno m'aveva mai parlato così bene di Google Chrome credo che lo proverò se mi confermi che il passaggio da mozilla a quest'ultimo risulterà indolore...
Basta OT!!!!
Se mi metto a parlare io di Microsoft non la finisco più, però non è il luogo per guerre sulle console o sugli OS! ;)
demiurgous
20-03-2010, 12:01
Ma ti rendi conto della BESTEMMIA che hai detto?
N64 nella generazione 32bit e Sega Dreamcast o Gamecube o Xbox1 nella generazione a 128bit non potevano essere una concorrenza tanto scomoda e tanto forte sul mercato quanto lo è ora X360.
Dicendo questo, non volevo certo dire che le prime due PS fossero delle cagate, anzi, la cagata al limite è la PS3 (tutto rapportato al rapporto qualità prezzo infinitamente superiore offerto da MS con X360 ovviamente), PS e PS2 furono due must nel mondo dei videogiochi, io stesso ai tempi usavo il pc di meno e per giochi di nicchia e possedei prima PS1 e poi PS2 per il gioco, per poi abbandonare definitivamente il mondo console nel lontano 2002. Perciò chi ti parla è uno che ha GODUTO profondamente della bravura dei giapponesi, che non sta affatto sputando nel piatto in cui ha mangiato, ma che, con occhio obiettivo, sta riconoscendo la sconfitta di Sony (che pure con le prime due PS era stata favolosa, ma imho senza avversari concreti) contro MS nella terza ConsoleWar.
Si deve avere tutti leali, per non incorrere nel rischio di perdere qualcuno (e finito il gioco, puoi continuare, e i compagni tornano utili, in vista dei DLCs o se vuoi finire qualche side mission lasciato in sospeso).
Però, se vuoi salvare anche la crew della Normandy rapita, devi partire subito appena ne hai la possibilità, non andare in giro per la galassia.
Ti conviene avere tutti leali il prima possibile, poi appena ottieni Legion, fare anche la sua quest di lealtà... e vai sul sicuro.
Quoto in toto, ed è quello che sostengo quando incontro i fanboy apple & linux, ci sarà un motivo se il mondo del software è windowscentrico, se il motivo fosse stato sempre e solo "Concorrenza sleale atta a finalizzare la creazione di monopolio illegale" [cit. sentenza corte europea che nel 2007 multa per 750mln di euro Microsoft] a Bill e Co. gli avrebbero già fatto il culo a stelle e strisce molti lustri fa...
Infatti... e il culo glielo faceva in governo americano, non la UE (che multa Microsoft solo perché Opera è europeo, altrimenti se ne fottevano ampiamente, come poi è giusto che sia)... in USA appena vedono una multinazionale diventare troppo grossa (e quindi pericolosa per il mercato stesso), la spezzettano tranquillamente, vedi Bell e AT&T.
seguito nel chiudere l'OT, dicendo che ultimamente firefox in effetti sta incasinando i pc di molti amici non troppo esperti, e ne denoto anche io una certa pesantezza, poichè nessuno m'aveva mai parlato così bene di Google Chrome credo che lo proverò se mi confermi che il passaggio da mozilla a quest'ultimo risulterà indolore...
Chiudo definitimamente l'OT confermandoti che dopo 4 anni di Firefox, non mi stacco più da Chrome... velocissimo (più di Safari, che è anch'esso molto veloce), stabile (fu il primo ad avere i tab in thread separati, così se ciocca una pagina, chiudi solo quello e non tutto il browser), abbastanza sicuro, apre quasi tutte le pagine correttamente (qui il massimo resta IE) e ora ha anche le extension, praticamente tutte quelle che hanno fatto grande Firefox in passato.
Ma ti rendi conto della BESTEMMIA che hai detto?
L'unico motivo per cui la PlayStation ha avuto successo è stato che è arrivata prima di Nintendo, Nintendo ha messo sul mercato il Virtual Boy e Sega ha fatto un errore dietro l'altro.
Quando il Nintendo64 era disponibile, non era crackabile così come lo era la PlayStation e invece di pagare per le esclusive, Yamauchi ha fatto il figo dicendo che poteva farcela anche senza Square che ha sviluppato in esclusiva per PlayStation Final Fantasy VII in attesa del Nintendo64DD arrivato tardissimo e solo in Giappone (ormai avevano fatto anche l'VIII)...
In pratica l'unica vera motivazione per cui Sony se l'è cavata invece di perdere come tutti gli altro, è stato il menefreghismo di Yamauchi verso Square perché se avessero rilasciato Final Fantasy su N64 non se lo sarebbe cagato nessuno per PS.
Sony ha vinto perché è stata la prima a rilasciare una console con supporto ottico (e tutti avevano masterizzatori) e facilmente crackabile...
Video su Kasumi...
http://www.gametrailers.com/video/kasumi-dlc-mass-effect/63466?type=flv
II ARROWS
20-03-2010, 12:22
Quanto odio "inserisci la tua data di nascita"... se avessi 8 anni mi basterebbe scegliere un anno qualsiasi precedente al '92
Comunque molte volte mi è sembrato di vedere Tali, hanno praticamente lo stesso aspetto di lato e di dietro...
DavidM74
20-03-2010, 12:26
Video su Kasumi...
http://www.gametrailers.com/video/kasumi-dlc-mass-effect/63466?type=flv
ma e umana o sbaglio?..
ma e umana o sbaglio?..
Sì, è umana...
DavidM74
20-03-2010, 12:36
Sì, è umana...
che classe è? biotica?
Ziosilvio
20-03-2010, 12:45
Basta OT!!!!
Se mi metto a parlare io di Microsoft non la finisco più, però non è il luogo per guerre sulle console o sugli OS! ;)
Sono d'accordo anch'io.
Basta OT.
TheInvisible
20-03-2010, 12:49
Ciao,
ho visitato anche tutte le galassie...e adesso..cosa faccio?:D
Vabbè.....aspetterò il 3;)
Ciao e Buona giornata
che classe è? biotica?
Come tutti i compagni, ha una classe specifica, ma non so che abilità abbia di preciso...
DavidM74
20-03-2010, 13:02
Come tutti i compagni, ha una classe specifica, ma non so che abilità abbia di preciso...
e tutta da scoprire allora.. :D
II ARROWS
20-03-2010, 13:56
Come tutti i compagni, ha una classe specifica, ma non so che abilità abbia di preciso...L'invisibilità?
Ragazzi, ho inserito i parametri per migliorare la grafica indicati al post n.5, e forzato da driver l' AA a 4x, sono @ 1920 x 1200 tutto al max, però ho cali notevoli di fps, specie durante i viedo...
Cosa mi conviene abbassare per non erdere troppa qualità di immagine?:help:
II ARROWS
20-03-2010, 15:19
Innanzitutto l'anti aliasing... :D
Poi levare il limite di 30 fps nei dialoghi, successivamente diminuire il numero di luci.
Solo un'informazione...
ma la "missione suicida" sul portale omega 4 è la missione finale?
rispondete con lo spoiler mi racocmando :O
vorrei capire se è così per prepararmi... se è veramente la missione finale mi cadono le palle però :asd: :stordita: :doh:
II ARROWS
20-03-2010, 17:48
Sì
grey.fox
20-03-2010, 18:05
Chiunque trovi le palle di xenom è pregato di restituirle al legittimo proprietario. :O
beh scusate ma mi sembra un po' triste la cosa.
mass effect 1 era molto più bilanciato sotto questo punto di vista... in pratica la missione principale è solo una :mbe:
le missioni di lealtà della squadra le ritengo missioni secondarie, sebbene siano fatte molto bene... e i potenziamenti limitati...
parliamone, ho possibilità di scelta tra due soli fucili a pompa :mbe:
Innanzitutto l'anti aliasing... :D
Poi levare il limite di 30 fps nei dialoghi, successivamente diminuire il numero di luci.
Si, ma come si toglie il limite nei dialoghi?:help:
wolverine
20-03-2010, 20:25
Barra spaziatrice
II ARROWS
20-03-2010, 20:28
parliamone, ho possibilità di scelta tra due soli fucili a pompa :mbe:2 contro 1, sono praticamente raddoppiati!
Si, ma come si toglie il limite nei dialoghi?:help:C'è nel secondo messaggio. ;)
2 contro 1, sono praticamente raddoppiati!
C'è nel secondo messaggio. ;)
wtf? nel primo ne trovavi uno ogni 50 metri quasi... :asd:
II ARROWS
21-03-2010, 00:14
Sì, 4 unità di omni gel...
ma alla fine che vi frega di quante armi vi erano nel primo e quante nel secondo.
Il punto di forza di questo gioco e la storia interattiva dove davvero le tue scelte hanno un riscontro.
Del primo si criticava che la storia principale anche se bella era troppo annacquata dalle secondarie che avvolte erano estremamente noiose qui invece le missioni lealtà sono fatte bene e si possono anche non fare se uno vuole ;)
Quale altro gioco vi permette di manipolare la trama in questo modo?
II ARROWS
21-03-2010, 01:19
Quale altro gioco vi permette di manipolare la trama in questo modo?Pensa che c'è chi dice che è lineare. :asd:
2 contro 1, sono praticamente raddoppiati!
C'è nel secondo messaggio. ;)
Ho letto, ma nel percorso "%ProgramFiles%\Mass Effect 2\BioGame\Config" io non ho il file "DefaultEngine.INI".
Qui ho solo i file "Gamersettings.ini" e "MassEffect2Config.ini"...:mbe: :help:
Pensa che c'è chi dice che è lineare. :asd:
la trama assoltuamente no, ma il combattimento si.. mai visti combattimenti più lineari :asd:
ci si riesce a giocare a estremo, a volte anche a folle, proprio perchè con la storia delle coperture è davvero troppo semplice...
cmq è fatto bene come gioco, lo critico per le cose che secondo me non vanno...
IMHO ME1 nel complesso è superiore.
Vedremo come sarà il 3
PS: a questo punto prima della missione suicida mi conviene spendere tutti i crediti per comprare tutti i potenziamenti possibili? :D
la trama assoltuamente no, ma il combattimento si.. mai visti combattimenti più lineari :asd:
Mi sembrano lineari come quelli del primo... ci sono le coperture anche lì e si deve andare da A a B eliminado tutto quello che si incontra.
ci si riesce a giocare a estremo, a volte anche a folle, proprio perchè con la storia delle coperture è davvero troppo semplice...
Io l'ho finito a Folle la prima volta, così come ho finito a folle anche Mass Effect 1, difficoltà in alcuni scontri le ho avute, ma basta sfruttare quello che si ha per le mani, che ci si salta fuori. Un gioco non deve essere impossibile, deve spingerti ad usare tutto quello che offre.
PS: a questo punto prima della missione suicida mi conviene spendere tutti i crediti per comprare tutti i potenziamenti possibili? :D
Sì, conviene, soprattutto quelli della Normandy
Mi sembrano lineari come quelli del primo... ci sono le coperture anche lì e si deve andare da A a B eliminado tutto quello che si incontra.
Io l'ho finito a Folle la prima volta, così come ho finito a folle anche Mass Effect 1, difficoltà in alcuni scontri le ho avute, ma basta sfruttare quello che si ha per le mani, che ci si salta fuori. Un gioco non deve essere impossibile, deve spingerti ad usare tutto quello che offre.
Sì, conviene, soprattutto quelli della Normandy
in ME1 non c'era la copertura "automatica" :D
secondo me i combattimenti erano migliori nel primo. C'era anche più variabilità
insomma..ci sono anche nemici che ti vengono a cercare.. poi delle coperture tutto si può dire eccetto che non sono verosimili.. in guerra ci si copre e si aspetta qualche distrazione nemica.. tutto lì ;)
Scusate ragazzi, avrei bisogno di aiuto:
1 - dove lo trovo il pianeta "Darastar" (quello dove Aria ti ha regalato il deposito di armamenti)?
2 - la questione dei pianeti da esplorare non mi è chiara: io entro nell'orbita del pianeta, avvio la scansione, lancio la sonda (ma quando le ho finite tutte e 9 che faccio?) e poi non succede nula...
3 - dove le trovo nuove missioni? Ho finito tutte quelle assegnate e mo non so che fare...
4 - i prodotti che vuole il cuoco dove si comprano?:help:
II ARROWS
21-03-2010, 14:30
in ME1 non c'era la copertura "automatica" :DDobbiamo aver giocato due Mass Effect diversi...
II ARROWS
21-03-2010, 14:35
Scusate ragazzi, avrei bisogno di aiuto:
1 - dove lo trovo il pianeta "Darastar" (quello dove Aria ti ha regalato il deposito di armamenti)?
2 - la questione dei pianeti da esplorare non mi è chiara: io entro nell'orbita del pianeta, avvio la scansione, lancio la sonda (ma quando le ho finite tutte e 9 che faccio?) e poi non succede nula...
3 - dove le trovo nuove missioni? Ho finito tutte quelle assegnate e mo non so che fare...
4 - i prodotti che vuole il cuoco dove si comprano?:help:1) Non ricordo che Aria ti regali qualcosa, in ogni caso ogni missione è segnata sulla mappa galattica con una speciale etichetta per evidenziarla...
2) Lanci la sonda e se l'hai lanciata quando il sensore ti diceva che c'erano dei minerali li raccogli... Le sonde le acquisti ai depositi di carburante.
3) Impossibile, hai sempre almeno una missione in corso...
4) Come ti ha detto, si trovano sulla Cittadella.
Dobbiamo aver giocato due Mass Effect diversi...
Non mi risulta che in ME1 ci siano le coperture automatiche...
Se ci sono, non l'ho mai scoperto. lol
Non mi risulta che in ME1 ci siano le coperture automatiche...
Se ci sono, non l'ho mai scoperto. lol
Veramente... in ME2 non ci sono le coperture automatiche, visto che devi premere il tasto apposito per andare in copertura, mentre nel primo si entrava in copertura automaticamente, anche se uno non voleva.
confermo visto che lo sto rigiocando ora:rolleyes:
Veramente... in ME2 non ci sono le coperture automatiche, visto che devi premere il tasto apposito per andare in copertura, mentre nel primo si entrava in copertura automaticamente, anche se uno non voleva.
già, il sistema di copertura del 1° faceva cagare :fagiano:
già, il sistema di copertura del 1° faceva cagare :fagiano:
Infatti l'hanno modificato in un sistema che credo sia il migliore mai visto per un gioco del genere...
1) Non ricordo che Aria ti regali qualcosa, in ogni caso ogni missione è segnata sulla mappa galattica con una speciale etichetta per evidenziarla...
2) Lanci la sonda e se l'hai lanciata quando il sensore ti diceva che c'erano dei minerali li raccogli... Le sonde le acquisti ai depositi di carburante.
3) Impossibile, hai sempre almeno una missione in corso...
4) Come ti ha detto, si trovano sulla Cittadella.
1 - Si, Aria ti regala un deposito di armi sul pianeta "Darastar" perchè gli riferisci del complotto per ucciderla..
2 - quindi le sonde devo lanciarlo SOLO quando la scansione mi rileva delle risorse? Io la lancio su ogni pianeta su cui la scansione mi dice dal buono in su.. è sbagliato?:help: Però non raccolgo nulla...:mbe:
II ARROWS
21-03-2010, 22:07
Emh... secondo te a che serve lo spettrometro sulla destra? Le hai sparate a caso?
Infatti l'hanno modificato in un sistema che credo sia il migliore mai visto per un gioco del genere...
vero, funziona più che bene
wolverine
21-03-2010, 22:46
1 - Si, Aria ti regala un deposito di armi sul pianeta "Darastar" perchè gli riferisci del complotto per ucciderla..
2 - quindi le sonde devo lanciarlo SOLO quando la scansione mi rileva delle risorse? Io la lancio su ogni pianeta su cui la scansione mi dice dal buono in su.. è sbagliato?:help: Però non raccolgo nulla...:mbe:
Devi vedere lo spettrometro quando rileva picchi alti.
Emh... secondo te a che serve lo spettrometro sulla destra? Le hai sparate a caso?
Si, sta cosa delle sonde non l'ho proprio capita...:cry:
Come si fa?:help:
wolverine
21-03-2010, 23:55
Si, sta cosa delle sonde non l'ho proprio capita...:cry:
Come si fa?:help:
Click sul destro e tenendo premuto passi il cursore su tutta la supercifice del pianeta (che gira anche) quando vedi che lo spettrometro a destra indica un picco molto alto lanci la sonda. ;)
Click sul destro e tenendo premuto passi il cursore su tutta la supercifice del pianeta (che gira anche) quando vedi che lo spettrometro a destra indica un picco molto alto lanci la sonda. ;)
Capito, grazie 1000, ora so che fare... :)
II ARROWS
22-03-2010, 00:43
Pssss, non perdere molto tempo a scansionare tutti i pianeti, ci sono molte più risorse di quanto tu ne abbia bisogno. Almeno 10 volte tanto.
TheInvisible
22-03-2010, 07:16
Pssss, non perdere molto tempo a scansionare tutti i pianeti, ci sono molte più risorse di quanto tu ne abbia bisogno. Almeno 10 volte tanto.
Ciao,
io come passatempo tempo mi sono fatto tutte le galassie...sono tutte al 100%:D ...non sapevo piu che fare!!!
Ovviamente dopo aver finito il gioco!!!
Ciao e Buona giornata
Sei stato pessimista... :asd:
Dipende anche se ha importato un salvataggio o meno, ma gli basta scansionare i pianeti ricchi (neanche buoni) dei sistemi in cui è costretto ad andare. Al massimo i pianeti ricchi dei sistemi degli ammassi in cui è costretto ad andare, ma in questo caso presto si ritrova una marea di roba.
NOooooo ragazzi devo solo varcare il portale di Omega 4 e poi sarà tutto finitooo :cry: :cry: :cry:
mi godo le ultime missioni secondarie prima di finirlo...poi sarà una lunga attesa per Mass Effect 3!:muro: :muro:
nel frattempo mi godrò altri giochi come DAO e Civ5!! :D
NOooooo ragazzi devo solo varcare il portale di Omega 4 e poi sarà tutto finitooo :cry: :cry: :cry:
mi godo le ultime missioni secondarie prima di finirlo...poi sarà una lunga attesa per Mass Effect 3!:muro: :muro:
nel frattempo mi godrò altri giochi come DAO e Civ5!! :D
Le missioni secondarie puoi farle anche dopo aver finito il gioco.
Domani sul Cerberus Network arrivano 5 nuove missioni studiate appositamente per l'Hammerhead, il "sostituto" del Mako. Il 6 aprile arriva a pagamento un nuovo DLC che aggiungerà un nuovo personaggio reclutabile, una ladra umana di nome Kasumi, con relativa missione lealtà e altro.
Ottimo!! Allora aspetterò il 6 Aprile e mi godrò le missioni hammerhead+DLC :D
Ottimo!! Allora aspetterò il 6 Aprile e mi godrò le missioni hammerhead+DLC :D
L'Hammerhead puoi usarlo già da domani, a gratis...
Domani arrivano anche tre nuovi costumini per Jack, Thane e Garrus, ma a pagamento (1€ e 40, comunque).
L'Hammerhead puoi usarlo già da domani, a gratis...
Domani arrivano anche tre nuovi costumini per Jack, Thane e Garrus, ma a pagamento (1€ e 40, comunque).
capisco..ma preferisco giocare l'hammeread+il DLC insieme visto che tengo altri titoli che mi aspettano subito dopo :D :D
ah ma cmq..visto che ho fatto tutte le missioni lealtà..me ne manca solo una..quella di jack...esiste?? :confused:
capisco..ma preferisco giocare l'hammeread+il DLC insieme visto che tengo altri titoli che mi aspettano subito dopo :D :D
ah ma cmq..visto che ho fatto tutte le missioni lealtà..me ne manca solo una..quella di jack...esiste?? :confused:
Sì, ogni personaggio ha una missione lealtà... se sei alla fine, basterebbe andare a parlare con Jack nella Normandy e dovrebbe chiederti di farle un "favore".
Sì, ogni personaggio ha una missione lealtà... se sei alla fine, basterebbe andare a parlare con Jack nella Normandy e dovrebbe chiederti di farle un "favore".
Bene...allora..
dovrò rimanere ad esplorare qualche pianeta senza il mio equipaggio :D
http://www.cineblog.it/post/12619/mass-effect-potrebbe-diventare-un-film
ci avevo pensato e in effetti le voci già girano..ma come la storia ci insegna..la trasposizione videoludica in quella cinematografica si è sempre rivelata un FLOP!!!:muro:
speriamo cambino idea :D
ShadowMan
22-03-2010, 16:16
Basta che Uwe Boll se ne stia alla larga :asd:
Capito, grazie della dritta.. :)
Avrei ancora bisogno di un chiarimento:
ora a disposizione per la squadra ho anche Garrus: se lo seleziono, avrà gli stessi miglioramenti che hanno gli altri 2 personaggi (la donna e il nero), oppure perdo gli upgrade ottenuti in precedenza?:help:
II ARROWS
22-03-2010, 18:07
Eh?
Che aggiornamenti?
Capito, grazie della dritta.. :)
Avrei ancora bisogno di un chiarimento:
ora a disposizione per la squadra ho anche Garrus: se lo seleziono, avrà gli stessi miglioramenti che hanno gli altri 2 personaggi (la donna e il nero), oppure perdo gli upgrade ottenuti in precedenza?:help:
non perdi niente
bimbetto
22-03-2010, 19:40
una cortesia, non riesco a
riconquistare il relitto della msv, è una missione secondaria, le indicazioni sono, andare sulla nebulosa omega riconquistare il relitto e ottenere il carico, ma ogni volta che vado su omega non trovo nessun relitto :mbe: dove cavolo devo andare? tenete presente che mi mancano solo due missioni per completare il gioco, quella finale e quella di legion
grazie e ciao
Horizont
22-03-2010, 21:27
http://www.cineblog.it/post/12619/mass-effect-potrebbe-diventare-un-film
ci avevo pensato e in effetti le voci già girano..ma come la storia ci insegna..la trasposizione videoludica in quella cinematografica si è sempre rivelata un FLOP!!!:muro:
speriamo cambino idea :D
però sto pensando a che ordine di costo potrebbe avere un film simile....
Tipo Avatar altrimenti e meglio che non lo fanno :cool:
DLC usciti? chi li ha provati?
DavidM74
23-03-2010, 13:17
DLC usciti? chi li ha provati?
mi accodo alla domanda, io non li vedo ancora sul bioware social..
mi accodo alla domanda, io non li vedo ancora sul bioware social..
Probabilmente li rilasceranno come al solito alle 12-13 del loro orario, quindi da noi stasera.
DavidM74
23-03-2010, 13:31
Probabilmente li rilasceranno come al solito alle 12-13 del loro orario, quindi da noi stasera.
se la prendono comoda :asd:
vabbe aspetteremo stasera. tx :)
Scusate ragazzi,
io ricordo che con il vecchio masseffect si poteva andare in giro per pianeti con una specie di veicolo terrestre: in questo nuovo non si può?
Lo chiedo perchè ho notato che nella config dei tasti c'è una parte dedicata ai tasti per pilotare tale veicolo..:mbe: :help:
Scusate ragazzi,
io ricordo che con il vecchio masseffect si poteva andare in giro per pianeti con una specie di veicolo terrestre: in questo nuovo non si può?
Lo chiedo perchè ho notato che nella config dei tasti c'è una parte dedicata ai tasti per pilotare tale veicolo..:mbe: :help:
Nel gioco "normale" no, ma oggi arriva un DLC gratuito, via Cerberus NEtwrok, in cui ci saranno 5 missioni appositamente studiate per il nuovo mezzo di locomozione, un hovercraft chiamato Hammerhead, che sostituisce il vecchio Mako (si vede che in Bioware vanno forte gli squali :asd:)
Nel gioco "normale" no, ma oggi arriva un DLC gratuito, via Cerberus NEtwrok, in cui ci saranno 5 missioni appositamente studiate per il nuovo mezzo di locomozione, un hovercraft chiamato Hammerhead, che sostituisce il vecchio Mako (si vede che in Bioware vanno forte gli squali :asd:)
Capito, grazie 1000.. allora per ora finisco il gioco così, poi vedo di metter su sti dcl..
Capito, grazie 1000.. allora per ora finisco il gioco così, poi vedo di metter su sti dcl..
Questi DLCs sono gratuiti, quindi mettili su anche subito... comunque il gioco base non ha mezzi di locomozione.
tecnicamente li puoi mettere anche mentre giochi senza dover ricominciare :)
Hitman#47
23-03-2010, 14:04
Io spero che con queste 5 missioni bonus e con la prossima che esce ad aprile riesca a raggiungere il massimo con la barra "eroe" dato che vorrei riuscire a sbloccare i dialoghi con miranda:cry:
se la prendono comoda :asd:
vabbe aspetteremo stasera. tx :)
Su Twitter alle 16 circa
"Only 3 more hours till the Firewalker and Alternate Appearance packs go live? Are you ready to get your Hammerhead?"
tecnicamente li puoi mettere anche mentre giochi senza dover ricominciare :)
Tempo addietro, non ricordo con che gioco, con uno di sti maaledetti dlc, mi sono giocato i save e ho dovuto ricominciare.
Ora non mi fido più: lo finisco così, poi li metto su e faccio le missioni che mancano..:cry:
raga devo iniziare a giocare a questo gioco.
ho tenuto i salvataggi del vecchio episodio.
come funge sta cosa?? come faccio a far valere i salvataggi vecchi?? li devo copiare all'interno di una cartella del gioco subito dopo averlo installato??
OK, Hammerhead e Alternate Costumes sono online... NOW! :D
embassy81
23-03-2010, 18:06
come funge sta cosa?? come faccio a far valere i salvataggi vecchi?? li devo copiare all'interno di una cartella del gioco subito dopo averlo installato??
credo ci sia scritto qlc in prima pagina, ad ogni modo, lanci ME2, vai nelle configurazioni, a destra trovi la penultima voce se non ricordo male ti da la possibilità di importare i settings di ME.
gli dai in pasto la cartella, ed il gioco è fatto.
ciauz
OK, Hammerhead e Alternate Costumes sono online... NOW! :D
scaricato e installato il nuovo veicolo, ma come si possono fare le nuove missioni? come le si scopre?
grazie;)
scaricato e installato il nuovo veicolo, ma come si possono fare le nuove missioni? come le si scopre?
grazie;)
Te lo dico (quasi) subito :D
DarkMage74
23-03-2010, 18:19
grazie;)
vedi se ti arriva qualche nuova email :stordita:
credo ci sia scritto qlc in prima pagina, ad ogni modo, lanci ME2, vai nelle configurazioni, a destra trovi la penultima voce se non ricordo male ti da la possibilità di importare i settings di ME.
gli dai in pasto la cartella, ed il gioco è fatto.
ciauz
ok provo.
Arriva una nuova email che ti manda a recuperare l'Hammerhead (nuovo sistema), lì c'è una sezione tutorial (spara, salta, sprinta) per recuperare risorse... ci si posiziona sopra un cerchio, si tiene premuto l'apposito tasto e l'hammerhead comincia a muoversi... usando WASD bisogna tenerlo dentro al cerchio finché non ha terminato l'estrazione.
Tornati sulla Normandy, arriva un'altra email e si attivano tre missioni in sistemi già esistenti... ancora però non ho provato a fare queste missioni.
II ARROWS
23-03-2010, 19:12
Scusate se non corro a provarli, ma aspetterò a rigiocarlo quando i contenuti saranno più sostanziali. :O
Scusate se non corro a provarli, ma aspetterò a rigiocarlo quando i contenuti saranno più sostanziali. :O
Grazie, ora che lo so sto meglio...
Arriva una nuova email che ti manda a recuperare l'Hammerhead (nuovo sistema), lì c'è una sezione tutorial (spara, salta, sprinta) per recuperare risorse... ci si posiziona sopra un cerchio, si tiene premuto l'apposito tasto e l'hammerhead comincia a muoversi... usando WASD bisogna tenerlo dentro al cerchio finché non ha terminato l'estrazione.
Tornati sulla Normandy, arriva un'altra email e si attivano tre missioni in sistemi già esistenti... ancora però non ho provato a fare queste missioni.
a me non è arrivata nessuna mail al riguardo....xchè????:mbe:
edit: hemmm.......ora ce l'ho, l'avevo scaricato si il dlc ma non installato...:D :p
DavidM74
23-03-2010, 19:35
scaricati i DLC mi accingo ad installarli
ho preso anche i costumi alternativi :D
wolverine
23-03-2010, 19:47
non capisco, ma i costumi sono insieme al pacchetto Firewalker? e l'Hammerhead si usa solo nelle missioni nuove? (scusate la niubbaggine ma io il gioco l'avevo iniziato tempo addietro e subito abbandonato dopo aver raggiunto la Normandy)
I costumi costano 160 bioware points (400 bioware points = 3.49€) per un peso di 61,8Mb .
Il 6 aprile rilasceranno Kasumi (nuovo pg) per 560 bioware points.
Il Firewalker pack è gratuito per chi ha il Cerberus, pesa 473Mb .
wolverine
23-03-2010, 19:51
scaricati i DLC mi accingo ad installarli
ho preso anche i costumi alternativi :D
Costumi di gvan moda mio cavo.. :D
Obi 2 Kenobi
23-03-2010, 19:54
I costumi costano 160 bioware points (400 bioware points = 3.49€) per un peso di 61,8Mb .
Il 6 aprile rilasceranno Kasumi (nuovo pg) per 560 bioware points.
Il Firewalker pack è gratuito per chi ha il Cerberus, pesa 473Mb .
ma il dlc per kasumi per pc è gratuito oppure è a pagamento?
wolverine
23-03-2010, 20:07
ma il dlc per kasumi per pc è gratuito oppure è a pagamento?
Pagamento 560 bioware points (4,88€), ma visto che uno è dietro gli conviene 800 bioware points (6.97€)
Azzo sembro un commerciante di ME 2.. :D
Obi 2 Kenobi
23-03-2010, 20:14
e che sarebbero stio bioware points?
DavidM74
23-03-2010, 20:45
muahaha :asd:
P.S. cmq io ho trovato i comandi diversi da quelli indicati con il tutorial dell'Hammerhead.. :mbe:
grey.fox
23-03-2010, 21:31
Mmm...abbiamo perso anche Wolvevine....
Ma a che serve sta cosa?:mbe:
DavidM74
23-03-2010, 23:45
finito il DLC, carino, sparare bordate con l'hammerhead e un piacere, cmq la piu bella e l'ultima missione. :)
DarkMage74
24-03-2010, 06:58
Ma a che serve sta cosa?:mbe:
:doh: ma come a che serve? puoi importare il salvataggio del primo Mass Effect...
finito il DLC, carino, sparare bordate con l'hammerhead e un piacere, cmq la piu bella e l'ultima missione. :)
quanto dura?
mi dareste il link x i dlc?Xkè ho internet solo in ufficio (ed ovviamente non ho installato ms2...solo xkè non girerebbe appalla eh...:asd: )
grasssieee..
era tiop social.bioware.ecccc
Obi 2 Kenobi
24-03-2010, 08:29
scusa ma dove si comprano questi punti?
EDIT
trovato...
spiegheresti anche a me?^^
spiegheresti anche a me?^^
quando selezioni l'oggetto a pagamento che ti interessa c'è il bottone per acquistarli, vieni quindi indirizzato ad una schermata per il pagamento con carta di credito.
mi dareste il link x i dlc?Xkè ho internet solo in ufficio (ed ovviamente non ho installato ms2...solo xkè non girerebbe appalla eh...:asd: )
grasssieee..
era tiop social.bioware.ecccc
è mica questo ?
http://masseffect.bioware.com/info/cerberus/
o questo ?
http://masseffect.bioware.com/info/dlc/
Avete notato che sui siti ufficiali Bioware di Mass Effect 2 e di Dragon Age è comparso un timer?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100324094501_Immagine.jpg
Mancano 5 giorni a qualcosa...son troppo curioso :D.
Avete notato che sui siti ufficiali Bioware di Mass Effect 2 e di Dragon Age è comparso un timer?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100324094501_Immagine.jpg
Mancano 5 giorni a qualcosa...son troppo curioso :D.
in rete è un pullulare di link (http://www.google.it/#hl=it&ei=xdGpS9GvK8GOsAagvIS2BQ&sa=X&oi=spellfullpage&resnum=0&ct=result&cd=2&ved=0CAYQvwUoAQ&q=countdown+%2B+Bioware+di+Mass+Effect+2&spell=1&fp=bfde4908cf1e072d) per questa cosa, qui ad es uno, però nessuno sa cosa sia.
Sul sito ufficiale dello studio di sviluppo BioWare è iniziato un "misterioso" conto alla rovescia, indicando la sua fine fra cinque giorni da oggi. Molte sono le ipotesi sul probabile annuncio che lo sviluppatore darà alla fine del countdown: alcuni ipotizzano nuovi DLC per Mass Effect 2 o un possibile Dragon Age Il, altri sull'annuncio di un nuovo gioco o nuove informazioni su Star Wars: The Old Republic.
Il dettaglio che potrebbe restringere il campo potrebbe essere la comparsa del conto alla rovescia su tre siti: quello di Mass Effect 2, quello di Dragon Age, ed il sito ufficiale dello studio di sviluppo, mentre, su quello di SWTOR non risulta esserci nessun countdown.
Obi 2 Kenobi
24-03-2010, 09:04
quando selezioni l'oggetto a pagamento che ti interessa c'è il bottone per acquistarli, vieni quindi indirizzato ad una schermata per il pagamento con carta di credito.
ok grazie
Hitman#47
24-03-2010, 09:42
in rete è un pullulare di link (http://www.google.it/#hl=it&ei=xdGpS9GvK8GOsAagvIS2BQ&sa=X&oi=spellfullpage&resnum=0&ct=result&cd=2&ved=0CAYQvwUoAQ&q=countdown+%2B+Bioware+di+Mass+Effect+2&spell=1&fp=bfde4908cf1e072d) per questa cosa, qui ad es uno, però nessuno sa cosa sia.
Io spero siano ancora nuovi dlc per MEII :D :D chiamatemi ingordo ma adoro questapolitica delle "espansioni" specie se gratuite :D :D poi che durino un ora o due pazienza, ma se ne fanno uscire una ogni 2 mesi per me va benissimo giochicchiare in attesa del 3 :D :D
Io spero siano ancora nuovi dlc per MEII :D :D chiamatemi ingordo ma adoro questapolitica delle "espansioni" specie se gratuite :D :D poi che durino un ora o due pazienza, ma se ne fanno uscire una ogni 2 mesi per me va benissimo giochicchiare in attesa del 3 :D :D
Mah... mi sembra strano che inizi un countdown il giorno in cui esce il DLC più corposo per il Cerberus Network e sia già stato ufficializzato che il primo DLC a pagamento arriverà il 6 aprile.
Però... dovrebbe essere qualcosa che coinvolge Dragon Age o Mass Effect 2 per forza. Quindi, visto che DAO ha già avuto tre DLCs e da poco una vera e propria espansione, mentre ME2 per ora ne ha solo due (di cui uno deve ancora uscire)... direi che potrebbero presentare la prima vera espansioncina di ME2.
Magari aspettavano a presentarla perché richiederà in certe sezioni l'Hammerhead e volevano far avere al giocatore tutti e 12 i personaggi reclutabili prima.
è mica questo ?
http://masseffect.bioware.com/info/cerberus/
o questo ?
http://masseffect.bioware.com/info/dlc/
si erano quelli.
Sono già loggato,ma han cambiato tutto..uff..
non ci capisco una mazza..ho la collector,ho scaricato zaeed e normandy crash..riuff
DavidM74
24-03-2010, 12:30
quanto dura?
molto poco purtroppo, sono 5 missioni molto brevi.
Hitman#47
24-03-2010, 13:05
ho appena giocato le missioni del Hammerhead e sinceramente speravo qualcosa di piu(tra l altro sono brevissime), niente di che. Mi pare però che abbiano leggermente migliorato la scansione dei pianeti visto che rispetto a prima utilizzo meno sonde(magari è una mia impressione) per esaurire i pianeti. Adesso bisogna aspettare qualche giorno per vedere cos è questo misterioso conto alla rovescia :D :D :D incrociamo le dita....
Comunque ragazzi volevo chiedervi una cosa: Sul portatile di un mio collega dopo aver installato le due espansioni ( Alternative e Hammerhead) mentre provava a giocare con garrus e jack questi , quando shepard con l indicatore diceva loro di seguirli o di appostarsi in qualche punto, parlavano in inglese salvo poi tornare a parlare italiano sulla normandy o negli intermezzi dei filmati :confused:
Sinceramente non ho saputo dargli risposta e brancolo nel buio.Qualcuno ha qualche idea in merito?
molto poco purtroppo, sono 5 missioni molto brevi.
grazie...beh, sono gratuite...
:fagiano: se ne usciranno altre, formando un pacchetto abbastanza consistente da valere la pena di riesumare il dvd, me e le scaricherò :p .
DavidM74
24-03-2010, 14:16
grazie...beh, sono gratuite...
:fagiano: se ne usciranno altre, formando un pacchetto abbastanza consistente da valere la pena di riesumare il dvd, me e le scaricherò :p .
il 6 aprile dovrebbe arrivare Kasumi, credo sara piu sostanzioso anche perche e a pagamento. ;)
Hitman#47
24-03-2010, 18:44
il 6 aprile dovrebbe arrivare Kasumi, credo sara piu sostanzioso anche perche e a pagamento. ;)
Penso che Mass Effect sia uno di quei rari casi (Crisys, Whitcher, Oblivion) in cui i soldi spesi per il gioco ed eventuali espansioni "consistenti" li valga tutti dal primo all'ultimo euro:sborone:
A proposito di soldi, ma voi siete riusciti ad acquistare tutti i potenziamenti disponibili nel gioco???? A me manca un potenzamento per l armatura biotica (75000) piu altri 3 potenziamenti delle armi da 50.000 ognuno :muro: Ho girato tutto l universo ed esplorato ogni bucio di cu..o ma al massimo sono riuscito a raccimolarne 71.000:cry: e la cosa mi rode assai...
La cosa è ancor piu ridicola se penso che ho 978.780 di palladio,789650 di iridio... ecc.... ecc...:mad: Che me ne faccio di quantità cosi assurde se poi non posso potenziarmi le armi?
Non potevano fare pure un negozio dove poter scambiare il materiale roccioso in moneta sonante???:what:
DavidM74
24-03-2010, 18:50
Penso che Mass Effect sia uno di quei rari casi (Crisys, Whitcher, Oblivion) in cui i soldi spesi per il gioco ed eventuali espansioni "consistenti" li valga tutti dal primo all'ultimo euro:sborone:
A proposito di soldi, ma voi siete riusciti ad acquistare tutti i potenziamenti disponibili nel gioco???? A me manca un potenzamento per l armatura biotica (75000) piu altri 3 potenziamenti delle armi da 50.000 ognuno :muro: Ho girato tutto l universo ed esplorato ogni bucio di cu..o ma al massimo sono riuscito a raccimolarne 71.000:cry:
La cosa è ancor piu ridicola se penso che ho 978.780 di palladio,789650 di iridio... ecc.... ecc...:mad: Che me ne faccio di quantità cosi assurde se poi non posso potenziarmi le armi?
Non potevano fare pure un negozio dove poter scambiare il materiale roccioso in moneta sonante???:what:
anche a me mancano un paio credo, credo si riesca ad ottenerli tutti solo con il bonus che ti da partendo con un salvataggio, cmq alla fine penso che con tutti i DLC che usciranno si potra ottenerli tutti.
II ARROWS
24-03-2010, 18:54
O forse basta non comprare sonde inutili... Non sei il primo a trovarti in quella situazione... :D
DavidM74
24-03-2010, 19:00
O forse basta non comprare sonde inutili... Non sei il primo a trovarti in quella situazione... :D
vabbe almeno credo che in ME3 avendo tutti sti minerali avremo un bel bonus. :D
Preso il DLC, sulle prime guidare il veicolo non è semplice, poi ci si fa la mano.
http://e.imagehost.org/t/0010/MassEffect2_2010-03-24_21-02-15-74.jpg (http://e.imagehost.org/view/0010/MassEffect2_2010-03-24_21-02-15-74) http://d.imagehost.org/t/0650/MassEffect2_2010-03-24_21-03-12-77.jpg (http://d.imagehost.org/view/0650/MassEffect2_2010-03-24_21-03-12-77) http://d.imagehost.org/t/0852/MassEffect2_2010-03-24_20-56-23-46.jpg (http://d.imagehost.org/view/0852/MassEffect2_2010-03-24_20-56-23-46) http://e.imagehost.org/t/0655/MassEffect2_2010-03-24_20-56-18-93.jpg (http://e.imagehost.org/view/0655/MassEffect2_2010-03-24_20-56-18-93) http://i.imagehost.org/t/0068/MassEffect2_2010-03-24_20-57-25-45.jpg (http://i.imagehost.org/view/0068/MassEffect2_2010-03-24_20-57-25-45)
http://i.imagehost.org/t/0362/MassEffect2_2010-03-24_20-28-01-04.jpg (http://i.imagehost.org/view/0362/MassEffect2_2010-03-24_20-28-01-04) http://d.imagehost.org/t/0760/MassEffect2_2010-03-24_20-28-13-65.jpg (http://d.imagehost.org/view/0760/MassEffect2_2010-03-24_20-28-13-65) http://d.imagehost.org/t/0064/MassEffect2_2010-03-24_20-28-20-81.jpg (http://d.imagehost.org/view/0064/MassEffect2_2010-03-24_20-28-20-81) http://e.imagehost.org/t/0466/MassEffect2_2010-03-24_20-44-13-95.jpg (http://e.imagehost.org/view/0466/MassEffect2_2010-03-24_20-44-13-95) http://e.imagehost.org/t/0268/MassEffect2_2010-03-24_20-48-34-70.jpg (http://e.imagehost.org/view/0268/MassEffect2_2010-03-24_20-48-34-70)
Ragazzi lo sto ricompletando a livello folle,e ho scelto comportamenti diversi rispetto a quelli tenuti la prima volta che l'ho completato.Grazie a ciò,ho ottenuto una cosa:
Aria,mi ha regalato un pianeta con tutto quello che vi avrei trovato.Questo perchè ho salvato il patriarca.Qualcuno sa dove si trova?O semplicemente è un dono inutilizzabile?Altra cosa,ho persuso Isch (il salarian che mi manda a prendere i pacchi alla cittadella e su ilium,conteneti info per sgominare aria) a lasciar perdere.Ma ancora mi spunta negli incarichi,che devo consegnare il pacco.Che devo fare?
Grazie! :)
:doh: ma come a che serve? puoi importare il salvataggio del primo Mass Effect...
E fin li avevo capito pure io..
Intendevo dire a che sreve importare i save di ME1
grey.fox
25-03-2010, 00:22
Finito!!!!!!! :cry: :cry:
Spettacolare!! :eek:
Ho perso solo Jack....poco male, era un bel cesso :asd: Si sono salvati pure Zaed e Thane che non erano leali. :eek:
In ogni caso i collettori sono spudoratamente copiati dagli alieni di Indipendance Day.
II ARROWS
25-03-2010, 00:37
Non ci assomigliano per nulla...
Hitman#47
25-03-2010, 07:28
Ci ho pensato troppo tardi:doh: Però spero solo che per il terzo capitolo pensino anche ad un negozio di vendita minerali rocciosi:D non sarebbe male come idea,, renderebbe piu interessante la scansione di tutti i pianeti. Se poi dovessero annunciare un dlc per ME2 con questa applicazione accendo un cero a San Cristoforo:D
Hitman#47
25-03-2010, 07:34
anche a me mancano un paio credo, credo si riesca ad ottenerli tutti solo con il bonus che ti da partendo con un salvataggio, cmq alla fine penso che con tutti i DLC che usciranno si potra ottenerli tutti.
Io sono partito con i salvataggi del primo ma credo che ,come dice IIArrows, non dovevo scansionare tutti i pianeti per raccogliere tutto fino all esaurimento, ma scansionarli di volta in volta man mano che compravo i potensiamenti: in questo modo avrei risparmiato tempo e crediti da utilizzare per i potenziamenti invece di ritrovarmi con un infinità di materiale roccioso inutilizzato. Solitamente, scansionando con cura un pianeta e collocando le sonde solo nei punti con i picchi di rilevamento piu alti, utilizzavo 13 o 14 sonde per esaurirlo completamente, non di piu. Però, ripetuto per tutti i pianeti sono un pacco di crediti che vanno via!Crediti che avrei utilizzato per i potenziamenti:doh:
Hitman#47
25-03-2010, 07:48
Forse intendeva dire il Protean che si vede morire nell ultima scena in cui il Collettore fa esplodere tutto. Anche a me quella scena ha ricordato la scena finale di Indipandance Day quando esplode la testata nucleare all'interno della nave madre aliena
DarkMage74
25-03-2010, 08:44
E fin li avevo capito pure io..
Intendevo dire a che sreve importare i save di ME1
parti da un livello più alto, hai soldi e risorse in più, se eri full paragon o renegade parti con un po' di barra piena, la storia continua con tutte le scelte fatte nel primo ;)
ragazzi visto che devo formattare, per fare il backup dei salvataggi mi basta copiare la cartella "Bioware" che si trova sotto Documenti?
grazie dell'aiuto.
DarkMage74
25-03-2010, 09:15
ragazzi visto che devo formattare, per fare il backup dei salvataggi mi basta copiare la cartella "Bioware" che si trova sotto Documenti?
grazie dell'aiuto.
si
scansionare tutti i pianeti serve 'na mazza: con alcuni tra i ricchi si prendono molti più minerali di quanto serva.
però me li sono visitati tutti (mordi e fuggi) per le anomalie...(un po' una palla...)
scansionare tutti i pianeti serve 'na mazza: con alcuni tra i ricchi si prendono molti più minerali di quanto serva.
però me li sono visitati tutti (mordi e fuggi) per le anomalie...(un po' una palla...)
Infatti... io ho scansionato solo quelli ricchi dei sistemi in cui dovevo andare per forza e le risorse mi sono bastate per tutto.
Visitarli per le anomali invece, non è mai noioso perché le descrizioni sono comunque sempre ben fatte e integrate con il Codex in maniera quasi perfetta.
Infatti... io ho scansionato solo quelli ricchi dei sistemi in cui dovevo andare per forza e le risorse mi sono bastate per tutto.
Visitarli per le anomali invece, non è mai noioso perché le descrizioni sono comunque sempre ben fatte e integrate con il Codex in maniera quasi perfetta.
:stordita: ben fatte ma anche abbastanza ininteressanti.
:stordita: ben fatte ma anche abbastanza ininteressanti.
Bè, le descrizioni dei pianeti a me son sempre piaciute, anche in Mass Effect 1. Ma io sono anche un appassionato di fantascienza, che preferisco infinitamente di più che il fantasy (infatti Dragon Age mi ha preso molto meno che Mass Effect 2), quindi magari non faccio testo.
Bè, le descrizioni dei pianeti a me son sempre piaciute, anche in Mass Effect 1. Ma io sono anche un appassionato di fantascienza, che preferisco infinitamente di più che il fantasy (infatti Dragon Age mi ha preso molto meno che Mass Effect 2), quindi magari non faccio testo.
anche io sono appassionato di astronomia,fantascienza,ecc infatti questo gioco è FANTASTICO.
però credo che le missioni sui pianeti con anomalie siano troppo,ma troppo piccole..si riducono a sparare 3-4 nemici. veramente sono stati troppo superficiali a mio avviso. preferivo mettere meno subquest ma con spessore maggiore IMHO.
anche io sono appassionato di astronomia,fantascienza,ecc infatti questo gioco è FANTASTICO.
però credo che le missioni sui pianeti con anomalie siano troppo,ma troppo piccole..si riducono a sparare 3-4 nemici. veramente sono stati troppo superficiali a mio avviso. preferivo mettere meno subquest ma con spessore maggiore IMHO.
Credo che abbiano spinto molto di più sulla componente action riducendo di molto la parte, diciamo così, ruolistica, per venire incontro alle esigenze dei giocatori console.
Credo che abbiano spinto molto di più sulla componente action riducendo di molto la parte, diciamo così, ruolistica, per venire incontro alle esigenze dei giocatori console.
Mass Effect è un gioco console... doveva essere un'esclusiva Xbox360 per tutti e tre i capitoli, ma è stato portato anche su PC dopo che EA ha acquistato Bioware.
E non è un RPG e manco vuole esserlo... soprattutto il seguito, e si sapeva da tempo, bastava leggersi preview, interviste e vedere i video, punta quasi esclusivamente sul combattimento.
Comunque, hanno tagliato le side quest (non che nel primo fossero più varie come situazioni, anzi) perché si sono concentrati sul gruppo di personaggi che si possono arruolare e sulle loro quest lealtà, che sono invece molto varie, lunghe e ben fatte.
Mass Effect è un gioco console... doveva essere un'esclusiva Xbox360 per tutti e tre i capitoli, ma è stato portato anche su PC dopo che EA ha acquistato Bioware.
E non è un RPG e manco vuole esserlo... soprattutto il seguito, e si sapeva da tempo, bastava leggersi preview, interviste e vedere i video, punta quasi esclusivamente sul combattimento.
Comunque, hanno tagliato le side quest (non che nel primo fossero più varie come situazioni, anzi) perché si sono concentrati sul gruppo di personaggi che si possono arruolare e sulle loro quest lealtà, che sono invece molto varie, lunghe e ben fatte.
fireball33
25-03-2010, 12:41
ragazzi ma anche a voi le voci del codex su zaeed sono sballate?
il titolo del gruppo è vuoto e le tre sottocategorie sono visualizzate male (esempio: "Pianeta_Zorya", come se mancasse la stringa della localizzazione)
qualcuno conferma o è un problema mio? grazie :D
paolo1974
25-03-2010, 12:52
Ragazzi lo sto ricompletando a livello folle,e ho scelto comportamenti diversi rispetto a quelli tenuti la prima volta che l'ho completato.Grazie a ciò,ho ottenuto una cosa:
Aria,mi ha regalato un pianeta con tutto quello che vi avrei trovato.Questo perchè ho salvato il patriarca.Qualcuno sa dove si trova?O semplicemente è un dono inutilizzabile?Altra cosa,ho persuso Isch (il salarian che mi manda a prendere i pacchi alla cittadella e su ilium,conteneti info per sgominare aria) a lasciar perdere.Ma ancora mi spunta negli incarichi,che devo consegnare il pacco.Che devo fare?
Grazie! :)
Il pianeta dovrebbe essere quello con le casse da preservare dai mech, si sbloccherà comunque questa missione da qualche parte. Nel secondo caso se inviti Ish ad andarsene usando la risposta paragon non otterrai nulla neanche esperienza (forse un bug). Altrimenti hai altre 2 possibilità, o gli consegni i pacchi e completi la quest oppure vai a parlare con uno degli scagnozzi di aria "Anto" che si trova accanto ad una delle rampe di scale che portano a lei e gli spifferi tutto.
Raga, non riesco a capire un incarico:
sono su Illium, ho incontrato una donna membro del mio vecchio equipaggio, che è usata come cavia per esperimenti medici, mi chiede di parlare con una tizia responsabile della cosa per liberarla, parlo con la tizia, ma qualunque cosa gli dico, non ne vuole sapere di liberare la povera cavia..
Come si fa?:mbe: :help:
II ARROWS
25-03-2010, 14:35
Non è propriamente dell'equipaggio... :stordita:
Qualunque cosa gli dici, ad un certo punto parlerà delle sue figlie, basta che gli rispondi con le risposte blu o rosse...
DarkMage74
25-03-2010, 14:43
Raga, non riesco a capire un incarico:
sono su Illium, ho incontrato una donna membro del mio vecchio equipaggio, che è usata come cavia per esperimenti medici, mi chiede di parlare con una tizia responsabile della cosa per liberarla, parlo con la tizia, ma qualunque cosa gli dico, non ne vuole sapere di liberare la povera cavia..
Come si fa?:mbe: :help:
forse non hai abbastanza punti eroe o ribelle...
bimbetto
25-03-2010, 14:50
suppongo sia così, anche io non la sblocco, e le risposte che poso dare son bianche, credo quindi dipenda dai punti insufficienti :confused: lo starno è che ho terminati il gioco sono all'ultima missione, quindi quando e dove guadagnerò questi benedetti punti non lo so :confused:
forse non hai abbastanza punti eroe o ribelle...
Suppongo tu abbia ragione, infatti le risposte relative alla sua famiglia non sono selezionabili..
Quindi devo solo andare avanti nel gioco e riprovare con più esperienza?:help:
DarkMage74
25-03-2010, 14:59
Suppongo tu abbia ragione, infatti le risposte relative alla sua famiglia non sono selezionabili..
Quindi devo solo andare avanti nel gioco e riprovare con più esperienza?:help:
esatto, ma più che l'esperienza serve la barra eroe-ribelle ;)
grey.fox
25-03-2010, 19:50
Riguardati il film.
II ARROWS
25-03-2010, 19:57
Non si assomigliano per nulla, riguardatelo tu.
grey.fox
25-03-2010, 20:02
Forse intendeva dire il Protean che si vede morire nell ultima scena in cui il Collettore fa esplodere tutto. Anche a me quella scena ha ricordato la scena finale di Indipandance Day quando esplode la testata nucleare all'interno della nave madre aliena
Proprio quello. Però non è un Protean, è un Collettore. Anzi, il leader dei collettori.
Il film l'ho già visto molte volte. Non sono identici ovviamente, ma somigliano parecchio.
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20091119091650/masseffect/images/3/3c/Collectors_Leader_Character_Shot.png
http://www.ussangeles.org/Awaymissions/albums/userpics/10002/thumb_ID4%20Alien.jpg
ShadowMan
25-03-2010, 20:12
Non si assomigliano per nulla, riguardatelo tu.
http://farm1.static.flickr.com/38/116475896_2fa0dacea0.jpg
http://images2.wikia.nocookie.net/masseffect/images/a/a3/Collector.png
http://images4.wikia.nocookie.net/masseffect/images/3/3c/Collectors_Leader_Character_Shot.png
Sì, si assomigliano.
E riguardiamolo tutti :asd:
ragazzi stasera ho iniziato il gioco. superbo, come il primo. mi son fatto 3 ore filate :D
ho importato i salvataggi del precedente capitolo, ed è stato soprendente vedere come la storia riprenda esattamente da quel punto li(pure l'aspetto del mio personaggio è invariato).
vi devo chiedere un'info su alcuni personaggi:
sono alle missioni in cui devo formare una nuova squadra. sono rimasto un pò intristito perchè alla vecchia squadra ero affezionatissimo. sopratutto a garrus e ashley, i miei due fedelissimi. a sopresa, ho scoperto che uno dei personaggi che "l'uomo misterioso" mi ha consigliato di reclutare, è propio garrus. quindi la domanda sorge spontanea: potrò reclutare anche ashley??
grey.fox
25-03-2010, 22:56
No. Putroppo Ashley farà solo una breve comparsa più avanti nel gioco.
fireball33
25-03-2010, 23:30
ragazzi ma anche a voi le voci del codex su zaeed sono sballate?
il titolo del gruppo è vuoto e le tre sottocategorie sono visualizzate male (esempio: "Pianeta_Zorya", come se mancasse la stringa della localizzazione)
qualcuno conferma o è un problema mio? grazie :D
mi quoto e aggiungo uno screen...
http://j.imagehost.org/t/0640/meffect2-20100326-002538.jpg (http://j.imagehost.org/view/0640/meffect2-20100326-002538)
pare che il problema sia nel file DLC_2_ITA.tlk
qualche anima pia che non riscontra questo problema potrebbe inviarmi questo file? :help:
Ma in base a che criterio devo scegliere i compagni per le varie missioni?:help:
II ARROWS
26-03-2010, 02:00
In base alla tua classe e ai nemici che probabilmente andrai ad affontare.
Per esempio io sono un ricognitore, cioè parte tecnologico e militare. Avrò sempre bisogno di qualcuno con qualche potere biotico o in grado di disabilitare gli scudi come Garrus o Miranda.
Se fossi un biotico invece, avrei bisogno di qualche compagno forte con le armi come Zaeed per fare molti danni alle corazze.
Hitman#47
26-03-2010, 07:49
mi quoto e aggiungo uno screen...
http://j.imagehost.org/t/0640/meffect2-20100326-002538.jpg (http://j.imagehost.org/view/0640/meffect2-20100326-002538)
pare che il problema sia nel file DLC_2_ITA.tlk
qualche anima pia che non riscontra questo problema potrebbe inviarmi questo file? :help:
Ad un mio amico è capitata una cosa analoga ma con l audio di jack e Garrus dopo aver installato gli ultimi due dlc: i due personaggi in missione parlano in inglese quando shepard dà loro indicazioni su dove posizionarsi, salvo poi parlare in italiano nei filmati. stranissima questa cosa:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.