PDA

View Full Version : WD TV HD Media Player

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

tribal123
14-09-2009, 22:39
bellissmo software ed plugin anche se ha volte da dei problemi e non recupera nessuna info...comq bellissimo

Se hai problemi a recuperare info può essere:

il film è uscito solo in un paese (es. USA) e tu stai cercando info SOLO su MyMovies.IT
il nome della cartella che tu hai impostato contiene uno o + errori (Hanchock al posto di Hancock), in questo caso puoi cambiare al volo il nome cliccando col tasto dx sul nome sbagliato nella maschera di ricerca

tribal123
14-09-2009, 22:42
Sul mio HDD ho già suddiviso i film in cartelle (a dire la verità suddivisi per categorie...sono abbastanza puntiglioso) e in ogni cartella ho il file jpg per ogni copertina del film in quanto, essendo ancora utlilizzatore del firmware originale, al momento è l'unico modo di avere un elenco grafico di copertine (anche se a volte qualcuna la "oscura" e non capisco il perchè).
Ma il sistema da te riportato è mooolto interessante ma la domanda è: i file jpg già inseriti nelle cartelle possono disturbare? Meglio che li tolgo e lascio fare tutto allo script di TVIXIE?
Inoltre, e questo riguarda il firmware, il plug-in di LaurentG deve per forza risiedere in una chiavetta per i fatti suoi o posso metterlo nella root del HDD dove ho i films?
Per chiarezza l'HDD è così suddiviso:

root
-----cartoons : e qui sono contenuti tutti i cartoon ognuno con la sua cartella con il nome del file contenuto
-----films : cartelle suddivise per generi (avventura, azione, guerra, fantasy, etc..) e dentro ogni cartella altre cartelle, una per ogni nome di film contenuto
Scusa il ritardo:p
Puoi scegliere addirittura di non far ricercare da Tvixie il file della copertina ma lasciare quello che hai già impostato tu. Sennò toglili o rinominali in qualcos'altro.
Il Plugin di LaurentG DEVE stare nella chiavetta che DEVE stare inserita:rolleyes:

soqquadro
14-09-2009, 23:21
Cioè, ma andiamo...

Non mi funziona la porta USB posteriore :doh: quella di fianco alla HDMI.

Quella di lato funziona ancora.

Ma come può essere, ce l'ho appena da 10 giorni, e non è che abbia fatto molto "monta e smonta".

Non ho nemmeno mai scollegato la presa quando la WD TV era accesa.

EDIT: Ah, la cosa strana, e che adesso dal menù iniziale compaiono tutte e due le porte (USB1 e USB2)

Prima, quando usavo USB1, compariva solo USB1
Adesso che uso USB2, compaiono sia USB1 che USB2

Che può essere?

Marko81
15-09-2009, 02:45
Aiuto!!

Dopo 2-3 notti insonni in varie prove sono veramente arrivato alla frutta.
Riesco a vedere il wdtv in rete con chiavetta wireless (zyxel con chip zd1211b) e router APERTO, SENZA PROTEZIONI, infatti mi viene assegnato indirizzo ip ed è pure presente tra le periferiche collegate al router. Mi sono anche collegato in telnet e funziona. firmware WDLXTV version 0.5.2 (FW 1.02.07).

Il problema arriva quando metto la protezione WPA-PSK (nn posso lasciare il wi-fi aperto ovviamente).. e non sono riuscito a trovare un modo x collegarlo in wireless e ottenere un indirizzo IP come precedentemente!! Prima funzionava, quindi dev'essere un problema di configurazione di netconfig e wpa_supplicant penso!!!!!!!

Nella chiave collegata alla porta superiore del wdtv sono presenti i seguenti file:
http://img232.imageshack.us/i/immagineag.jpg/

Questo è il contenuto di wpa_supplicant:

ctrl_interface=/tmp/wpa_supplicant
network={
ssid="NetgearAlice"
key_mgmt=WPA-PSK
psk="53190AFBC4F6E170B5CAD1A8"
}

(non ditemi se ci vanno o meno virgolette in ssid e psk xchè ho già provato con e senza e nn va uguale..)

Questo è il contenuto di net.config:

HOST=wdtv
MTU=9000

DHCP=no
IP=192.168.0.33
GW=192.168.0.5
NM=255.255.255.0
DNS1=192.168.0.5

ifconfig $MDEV up
wpa_supplicant -Bw -Dwext -i$MDEV -c/boot/wpa_supplicant.conf

DOVE CAVOLO SBAGLIO?????????
CAVOLO... CONFIGURATO SENZA WPA FUNZIONA BENISSIMO... CON LA PROTEZIONE NON CI SONO CAVOLI!!

Ovviamente non ho abilitato il dhcp sul router e lo stesso problema me lo da ext3-boot release 0.9.2.

cionci
15-09-2009, 07:49
chiedo scusa...cercherò di essere piu chiaro: questo player riesce a riprodurre qualunque tipo di audio contenuto in un MKV? (leggevo tempo fa di problemi con audio DTS)
Nessun player riesce a riprodurre qualunque codec audio contenuto nei file MKV. Il DTS viene riprodotto solo attraverso un decoder esterno collegato all'uscita ottica.

cionci
15-09-2009, 07:52
Marko81: prova ad aggiungere

sleep 5

in fondo a net.config (questo lascialo sempre e comunque, fino a quando non hai risolto il problema).
Posta il log dell'avvio. C'è un pacchetto sul sito del WDLXTV per fartelo mettere sulla chiavetta.
Edit: non c'è sul sito del WDLXTV, prova con ext3-boot o cerca l'app.bin nella discussione sui firmware modded su avsforum

soqquadro
15-09-2009, 08:34
Cioè, ma andiamo...

Non mi funziona la porta USB posteriore :doh: quella di fianco alla HDMI.

Quella di lato funziona ancora.

Ma come può essere, ce l'ho appena da 10 giorni, e non è che abbia fatto molto "monta e smonta".

Non ho nemmeno mai scollegato la presa quando la WD TV era accesa.

EDIT: Ah, la cosa strana, e che adesso dal menù iniziale compaiono tutte e due le porte (USB1 e USB2)

Prima, quando usavo USB1, compariva solo USB1
Adesso che uso USB2, compaiono sia USB1 che USB2

Che può essere?

Nessuna idea?

Ho notato che, quando accendo la WD TV, si accende anche l'hard disk che è collegato alla porta USB che non vede i dispositivi, quindi ne deduco che tale porta non è del tutto andata.

Come firmware uso 1.02.10

ferro-e-seta
15-09-2009, 10:53
Scusa il ritardo:p
Puoi scegliere addirittura di non far ricercare da Tvixie il file della copertina ma lasciare quello che hai già impostato tu. Sennò toglili o rinominali in qualcos'altro.
Il Plugin di LaurentG DEVE stare nella chiavetta che DEVE stare inserita:rolleyes:

Grazie tante. :ave:

Questo fine settimana provo a fare le modifiche, e che Dio me la mandi bona :ciapet:

Giuss
15-09-2009, 11:32
Ciao, probabilmente e' stato gia' detto, ma vorrei solo capire solo se questi firmware modificati vanno installati nella memoria del WD oppure vengono caricati da chiavetta USB senza modificare nulla nel firmware originale

Il Castiglio
15-09-2009, 12:21
Ciao, probabilmente e' stato gia' detto, ma vorrei solo capire solo se questi firmware modificati vanno installati nella memoria del WD oppure vengono caricati da chiavetta USB senza modificare nulla nel firmware originale
Si carica dalla chiavetta USB, ma modifica il firmware originale (ovviamente, poichè ogni aggiornamento cancella quello precedente), che però, volendo, si può ripristinare.

tecnologico
15-09-2009, 12:29
dato che il 2 è sostanzialmente uguale all 1 anche qui non mi devo aspettare una buona gestione dei file iso?

supermightyz
15-09-2009, 12:38
Aiuto!!

Dopo 2-3 notti insonni in varie prove sono veramente arrivato alla frutta.
Riesco a vedere il wdtv in rete con chiavetta wireless (zyxel con chip zd1211b) e router APERTO, SENZA PROTEZIONI, infatti mi viene assegnato indirizzo ip ed è pure presente tra le periferiche collegate al router. Mi sono anche collegato in telnet e funziona. firmware WDLXTV version 0.5.2 (FW 1.02.07).

Il problema arriva quando metto la protezione WPA-PSK (nn posso lasciare il wi-fi aperto ovviamente).. e non sono riuscito a trovare un modo x collegarlo in wireless e ottenere un indirizzo IP come precedentemente!! Prima funzionava, quindi dev'essere un problema di configurazione di netconfig e wpa_supplicant penso!!!!!!!

Nella chiave collegata alla porta superiore del wdtv sono presenti i seguenti file:
http://img232.imageshack.us/i/immagineag.jpg/

Questo è il contenuto di wpa_supplicant:

network={
ssid="NetgearAlice"
key_mgmt=WPA-PSK
psk="53190AFBC4F6E170B5CAD1A8"
}

(non ditemi se ci vanno o meno virgolette in ssid e psk xchè ho già provato con e senza e nn va uguale..)

Questo è il contenuto di net.config:

HOST=wdtv
MTU=9000

DHCP=no
IP=192.168.0.33
GW=192.168.0.5
NM=255.255.255.0
DNS1=192.168.0.5

ifconfig $MDEV up
wpa_supplicant -Bw -Dwext -i$MDEV -c/boot/wpa_supplicant.conf

DOVE CAVOLO SBAGLIO?????????
CAVOLO... CONFIGURATO SENZA WPA FUNZIONA BENISSIMO... CON LA PROTEZIONE NON CI SONO CAVOLI!!

Ovviamente non ho abilitato il dhcp sul router e lo stesso problema me lo da ext3-boot release 0.9.2.

CIAO

se riesci a configurare il tutto puoi postare i file net.config e wpa_supplicant.conf?

Ho lo stesso adattatore wi fi za1211b zyxel g202 e non riesco a configurarlo.

Grazie

Marko81
15-09-2009, 14:02
Marko81: prova ad aggiungere

sleep 5

in fondo a net.config (questo lascialo sempre e comunque, fino a quando non hai risolto il problema).
Posta il log dell'avvio. C'è un pacchetto sul sito del WDLXTV per fartelo mettere sulla chiavetta.
Edit: non c'è sul sito del WDLXTV, prova con ext3-boot o cerca l'app.bin nella discussione sui firmware modded su avsforum

il log vedo di rimediarlo..
ma secondo te i 2 file di configurazione che ho postato sono esatti o contengono qualche errore che ne impediscono il funzionamento?

Gorgomor
15-09-2009, 16:00
Prova con una penna USB: metti i file del firmware lì. Togli la corrente, collega la penna e ridai la corrente.

Ti devo ringraziare. Ho seguito i tuoi suggerimenti e l'upgrade del firmware è andato a buon fine. Grazie!

Confesso di essere deluso. Immagino siano discorsi fatti mille volte in questo forum, ma il problema per me principale del WD TV non è stato risolto.
Non distingue tra loro i file presenti nella directory VIDEO_TS. Se la directory contiene prima il trailer e poi il film, si vede solo il trailer. Parimenti per le serie televisive. Si vede la prima puntata e le altre no.

soqquadro
15-09-2009, 16:48
Nessuna idea?

Ho notato che, quando accendo la WD TV, si accende anche l'hard disk che è collegato alla porta USB che non vede i dispositivi, quindi ne deduco che tale porta non è del tutto andata.

Come firmware uso 1.02.10

Niente ancora?

Come mi debbo comportare? L'ho acquistato online su marcopolo, che faccio?

supermightyz
15-09-2009, 20:53
il log vedo di rimediarlo..
ma secondo te i 2 file di configurazione che ho postato sono esatti o contengono qualche errore che ne impediscono il funzionamento?

RETE!!!!!!!!!!!!!!

Collegato wi fi il mio WD MY TV con WPA2 crittografia WEP a 128bit

questa la configurazione:

WDLXTV 0.5.6.2 + wireless-mod-wdlxtv.app

dongle wi fi Zyxel g202 chip Zydas Zd1211b

file net.config

HOST=wdtv

insmod /boot/zd1211b.ko
blacklist zd1211
sleep 10
ifconfig eth0 up
wpa_supplicant -B w -D otus -i $MDEV -c /tmp/mnt/sda1/wpa_supplicant.conf
sleep 5

MTU=9000

# DHCP=yes
SUPPRESS_OTHERS=yes

file wpa_supplicant

network={
ssid="miossid"
key_mgmt=WPA-PSK
psk="miapasskey"
}

Spero che questo sia utile io ci ho perso una settimana per capire come configurare e bastava cambiare una piccolissima stringa...

purtroppo non sono linuxiano ed ho dovuto 1 pò improvvisare....

ora sto cercando far vedere l'hard disk collegato al wd my tv al pc

alrosito
15-09-2009, 22:08
Ragazzi all'improvviso il mio telecomando ha smesso di andare !! E' sempre andato senza problemi e pochi minuti fa STOP , ha smesso di dare alcun segno di vita.
Ho cambiato le pile ovviamente ma nada....

Ho installato alcune settimane fa il WDLXTV firmware , ma non penso dipenda da questo , è sempre andato fino ad oggi.

Cosa mi consigliate di fare ? Vi è mai capitato ? Esiste un modo di fare un reset totale del WD , con le impostazioni di fabbrica ?

Jeremy01
15-09-2009, 22:14
Nessun player riesce a riprodurre qualunque codec audio contenuto nei file MKV. Il DTS viene riprodotto solo attraverso un decoder esterno collegato all'uscita ottica.

quindi ha problemi solo con l'audio dts?

3DMark79
15-09-2009, 22:45
Ragazzi all'improvviso il mio telecomando ha smesso di andare !! E' sempre andato senza problemi e pochi minuti fa STOP , ha smesso di dare alcun segno di vita.

Ho installato alcune settimane fa il WDLXTV firmware , ma non penso dipenda da questo , è sempre andato fino ad oggi.

Cosa mi consigliate di fare ? Vi è mai capitato ? Esiste un modo di fare un reset totale del WD , con le impostazioni di fabbrica ?

Se si può fare un reset non saprei...:(
però potrebbe venire anche il dubbio che sia il sensore interno "dentro la scheda" quello al centro dei 2 led "qui puoi vedere dove si trova...http://maddhat.com/?p=31.
La rottura e che non ci sono tasti nella statolletta dunque senza telecomando si può usare come soprammobile! :muro:

Bobs
15-09-2009, 23:37
Se si può fare un reset non saprei...:(
però potrebbe venire anche il dubbio che sia il sensore interno "dentro la scheda" quello al centro dei 2 led "qui puoi vedere dove si trova...http://maddhat.com/?p=31.
La rottura e che non ci sono tasti nella statolletta dunque senza telecomando si può usare come soprammobile! :muro:

però c'è il tasto reset,un tentativo è meglio di niente secondo me.....

3DMark79
16-09-2009, 00:13
però c'è il tasto reset,un tentativo è meglio di niente secondo me.....

A sicuramente può provare anche se dubito...alrosito il reset lo trovi accanto alla porta USB N°1 dove c'è quel cerchetto. :read:
Fai anche attenzione perchè sembra che il telecomando interferisca con altri apparecchi...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673&page=90

Il Castiglio
16-09-2009, 08:39

Grazie al tasto Cerca nella discussione (questo sconosciuto :muro: ) ho trovato questo post, che assieme ai successivi, forse ti può aiutare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28529904&highlight=TELECOMANDO#post28529904

alrosito
16-09-2009, 08:53
Grazie al tasto Cerca nella discussione (questo sconosciuto :muro: ) ho trovato questo post,

A me il tasto Cerca nella discussione non risulta proprio sconosciuto , infatti avevo già letto il post a cui tu fai riferimento.......;) Peccato che non proponga nessuna soluzione utile , per questo ho aperto un post nuovo ! :muro:

Il Castiglio
16-09-2009, 11:02
Le soluzioni (leggendo anche i post successivi) temo siano solo 2:
1) prendere un altro telecomando compatibile (Logitech), costoso, ma utile anche per tanti altri apparecchi;
2) mandare indietro in assistenza il telecomando, il problema è che devi inviare tutta la scatola col Wd (ma tanto non riusciresti ad usarlo senza telecomando)

Se ci sono altre soluzioni sono benvenute ;)

giannoni
16-09-2009, 18:56
salve a tutti, sono nuovo del posto. ho il problemone di mettere in rete il wd: dunque ho un modem router philips nsu5600 con pennetta wifi già verificato che è compatibile con zydas1211b. ho scaricato WDLXTV 0.5.6.2 + wireless-mod-wdlxtv.app, qualcuno sa dirmi come editare i file net.config e wpa_supplicant??? il file net.mounts è da modificare??? se sì, qualcuno sa dirmi come????? grazie! ciao!

dibotto1975
16-09-2009, 19:30
salve a tutti,
ancora nessuna novità sulla lettura dei menu dvd con file iso?
nemmeno aprendoli in AUDIO_TS e VIDEO_TS.

alrosito
16-09-2009, 21:59
Non so come ma stasera sono tornato a casa e il tc ha ripreso ad andare:eek: :eek: :eek:

Non chiedetemi cosa è successo o cambiato da ieri , non ho fatto nulla , ma ora va !!:D

3DMark79
16-09-2009, 23:41
Non so come ma stasera sono tornato a casa e il tc ha ripreso ad andare:eek: :eek: :eek:

Non chiedetemi cosa è successo o cambiato da ieri , non ho fatto nulla , ma ora va !!:D

Mah mistero dell'elettronica!:asd:

Bobs
17-09-2009, 09:39
scusate ma il file LaurentG deve essere all'interno della penna,zippato o con i file estratti in una cartella? graçias

edit:trovato la guida a pagina 100 ahahah scusate

Bobs
17-09-2009, 13:49
raga anzi vi chiedo aiuto con il plugin LaurentG..

Ho seguito la guida passo passo..se collego 2 periferiche usb assieme non me le legge entrambe...ho installato il firm wdlxtv ultimo e messo a posto i film nella cartella video di un hdd da 500 giga (ci sono anche altre cartelle,tipo bobs->documenti->video->iron man->iron man.mkv e i vari files di tvixie)..
Ho scaricato il plugin di LaurentG, ho sia provato solo copiando il rar nella cartella che scompattando tutti i file all'interno della stessa,quando accendo mi vede solamente la modalità miniatura..........

answers??? :cry:

domygal
17-09-2009, 16:07
stacca e riattacca la presa dell'alimentazione del wd tv hd...

con il plugin scompattatonella penna usb...

williamwallace79
17-09-2009, 16:12
Salve a tutti. Grazie di condividere la vostra esperienza su forum come questi. Vorrei acquistare un wd tv, ma prima vorrei chairire qualche dubbio

1) ho capito dal forum che è possibile metterlo in rete. Ma è possibile navigare su siti tipo youtube et similari? E com'è la velocità di navigazione? Sufficiente o pressoché inutile?

2) dovrei collegarlo ad un monitor, è possibile?

Scusate la banalità delle domande ma in questo campo non sono molto ferrato

Grazie a tutti

cionci
17-09-2009, 18:27
1) non puoi navigare
2) sì, se ha lingreasso HDMI

Il Castiglio
17-09-2009, 18:40
...2) sì, se ha lingreasso HDMI
Non necessariamente, direi che esistono diversi adattatori per poterlo collegare anche a monitor privi di HDMI (hdmi to dvi, composito to vga, ecc.).

Bobs
17-09-2009, 19:14
stacca e riattacca la presa dell'alimentazione del wd tv hd...

con il plugin scompattato nella penna usb...

grazie ho provato ma niente da fare.

nella penna usb ho solo la cartella wd_tv che si crea al collegamento col player e i i 6 file e la cartella del zip di LaurentG. (readme,lisezmoi(anche se facoltativi), LaurentG.app.event,LaurentG.app file bin, event-osd.app e LaurentG.conf, + la cartella LaurentG_templates.

ora se collego l'altro hard disk al player non mi riconosce entrambe le cose......
nell'altro hard disk cmq ho la cartella video con tutte le cartelle ordinate con Tvixie etc etc...
ma niente....:(

edit:bon ora mi riconosce USB1 come hard disk,ma la penna usb me la dà vuota......

vf56
17-09-2009, 19:15
Risalve a tutti.
Ho già scritto un post relativo al titolo.
Purtroppo ho riscontrato alcuni difetti in questo senso, vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276&page=200

Possibile che nessuno sia interessato a questo uso del nostro scatolotto?
Esistono alternative equivalenti?
Grazie per le risposte
Valter

dibotto1975
17-09-2009, 19:27
se creo da un dvd iso le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS riesco poi avedere tutto il dvd menu compresi?
qualcuno mi risponda grazie

cionci
17-09-2009, 19:36
se creo da un dvd iso le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS riesco poi avedere tutto il dvd menu compresi?
qualcuno mi risponda grazie
No, non riproduce i menu.

tornadobluVR
17-09-2009, 21:01
e' gia' uscita la seconda versione del "WD TV HD"??

Il Castiglio
17-09-2009, 21:07
e' gia' uscita la seconda versione del "WD TV HD"??
Proprio NO !
E' uscita solo quella ca@ata del WD TV mini :D

tornadobluVR
17-09-2009, 21:08
Proprio NO !
E' uscita solo quella ca@ata del WD TV mini :D

quindi con il WD TV HD non ce' paragone??

Il Castiglio
17-09-2009, 22:12
quindi con il WD TV HD non ce' paragone??
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28574707&highlight=mini#post28574707
Proprio non si capisce chi possa comprarlo :muro:

liferrari
17-09-2009, 22:29
Ciao,

sto pensando di acquistare il WD TV per vedere sulla tv full-hd i miei clip registrati con la videocamera Samsung HMX-R10 che (MPEG4 H264 1080/50i)

Non me ne intendo molto per cui chiedo a voi.

vedendo le caretteristiche del WD TV HD, mi sembra di capire che tale formato non è supportato (in output o in input ?).

Dove sbaglio e sopratutto che casino con questi formati ! ....e si che opero in informatica da non vi dico quanto !!!

grazie e ciao

Chef89
17-09-2009, 23:55
Ciao. Ho di recente ricevuto l'adattatore USB/Ethernet della Hamlet. Ho provato a installare il firmware mod WDLXTV 0.5.6.1.

Il sistema me lo legge, riavvia l'apparecchio e compare il logo della WD, dopo di che nulla, schermata nera. Non funziona più nulla.

Per ripristinare la corretta funzione del wd tv devo caricare su chiavetta usb il firmware ufficiale aggiornato all'ultima release e riavviare!

Non riesco a capire come mai non mi fa installare il firmware modificato. Come posso fare? Esiste un modo per fare un ripristino completo del sistema dal pc?

Il Castiglio
18-09-2009, 00:24
...sto pensando di acquistare il WD TV per vedere sulla tv full-hd i miei clip registrati con la videocamera Samsung HMX-R10 che (MPEG4 H264 1080/50i)...
vedendo le caretteristiche del WD TV HD, mi sembra di capire che tale formato non è supportato (in output o in input ?)...
Dove sbaglio e sopratutto che casino con questi formati ! ...
Premesso che non ho capito che cosa intendi con output e input,
comunque vorrei farti notare questo estratto dal primo post
(proprio nelle prime righe :D ):

File Formats Supported

Music - MP3, WMA, OGG, WAV/PCM/LPCM, AAC, FLAC, Dolby Digital, AIF/AIFF, MKA
Photo - JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Video -MPEG1/2/4, WMV9, AVI (MPEG4, Xvid, AVC), H.264, MKV, MOV (MPEG4, H.264),
MTS, TP, TS
Playlist - PLS, M3U, WPL
Subtitle -SRT (UTF-8), SMI, SUB, ASS, SSA
Note:
- MPEG2/4, H.264, and WMV9 supports up to 1920x1080p 24fps, 1920x1080i 30fps, 1280x720p 60fps resolution
- An audio receiver is required for surround sound output. AAC/Dolby Digital decodes in 2 channel output only
- JPEG does not support CMYK or loss less.
- BMP supports uncompressed format only.
- TIF/TIFF supports single layer only

Il problema con le fotocamere puo' essere dato dall'alto bitrate con cui salvano i dati, per cui, pur essendo il tuo formato supportato, non e' detto che il WD riesca a leggerlo fluidamente ...

giannoni
18-09-2009, 00:29
ciao cionci, ho bisogno del tuo sommo aiuto: ho un modem router e chiavetta wifi, ho installato tutti i firmware nel wd tv e quando lo accendo gli viene assegnato l'indirizzo IP (192.168.2.2), se vado nel pc e digito 192.168.2.1 (router) vedo che il wdtv è nei DHCP client insieme al mio pc 192.168.2.3. dunque se io volessi vedere da wd tv una cartella (o più) del mio pc per poter vedere i film contenuti, come deve fare? editare il file net.mount e se sì in che modo precisamente??? devo modificare anche delle impostazioni nel router??? grazie mille!!! ciao

danny2005
18-09-2009, 08:48
Vorrei un consiglio al volo: ho visto un verbatim da 750 Gb a circa 120 €

Vorrei collegarlo alla tv lcd per vedere film divx e dvd. (niente file mkv o mka) Che ne pensate?

Jeremy01
18-09-2009, 10:50
quindi ha problemi solo con l'audio dts?

:confused:

cionci
18-09-2009, 10:59
:confused:
Ho scritto chiaramente che l'audio DTS si sente solo collegando un decoder esterno sull'uscita ottica.

Jeremy01
18-09-2009, 11:09
Ho scritto chiaramente che l'audio DTS si sente solo collegando un decoder esterno sull'uscita ottica.

ops....mi era sfuggito....solo uscita ottica e nient'altro?

MrZighi
18-09-2009, 11:53
Ciao a tutti,

sono un neo possessore di WDTV soddisfattissimo dell'acquisto ( in 20 giorni non mi ha dato alcun minimo problema con una multitudine di file diversissimi tra loro).
In effetti le uniche due cose che mi mancano realmente sul WDTV sono:

1) Possibilita' di leggere e riprodurre il famoso menu' dei DVD sia ISO che VIDEO_TS

2)Implementazione della possibilita' di aggiungere una descrizione estesa per ogni film in collezione.

Credo che entrambi questi desideri possano essere facilmente risolvibili con implementazioni software.

Perche' non scriviamo a mamma WDTV una richiesta comune per implementare queste due features?

So' bene che esiste il firmware mod ma fino a quando credo di aver diritto da parte di WD di avere supporto per un prodotto relativamente nuovo sul mercato, preferisco che siano loro a compiere il LORO DOVERE :)

Ciao

spriggan
18-09-2009, 12:33
Non so se è gia stato postato:http://incautoacquisto.com/2009/08/16/anteprima-wd-tv-2-ethernet-e-dts/ :sbav:

cionci
18-09-2009, 13:06
ops....mi era sfuggito....solo uscita ottica e nient'altro?
Forse tramite HDMI, collegandolo ad un decoder, ma non sono sicuro.

williamwallace79
18-09-2009, 13:09
Scusate se faccio una domanda fatta mille volte. E' che avrò letto migliaia di forum e 3d su svariati lettori per cui ora non ricordo la risposta.

Devo comprare un hd ext da abbinare al wd tv. Qual'è il più compatibile delle dimensioni 750-1000 giga?

Grazie e scusate ancora:(

cionci
18-09-2009, 13:12
Non ci sono problemi di dimensioni

williamwallace79
18-09-2009, 13:26
Non intendevo le dimensioni.
Intendevo quale marca/modello è più compatibile con il wd tv.
E già che ci sono approfitto per un altra curiosità:)

se si usano penne poco performanti (tipo quelle commerciali da 10 euro per 4 giga) i film vanno a scatti?

domygal
18-09-2009, 13:33
[QUOTE=Bobs;28923218]grazie ho provato ma niente da fare.

A me succede che lo scatolotto segnali perennemente la ricerca del dispositivo usb (la penna in cui ho i tuoi stessi file), se attacco l'hard disk però lo legge e riesco a vedere le locandine, le recensioni e quant'altro inserito nelle cartelle ordinate con tvixie.

Non saprei come aiutarti..forse chi ha postato la guida potrebbe saperne di più...

MrZighi
18-09-2009, 13:42
Non intendevo le dimensioni.
Intendevo quale marca/modello è più compatibile con il wd tv.
E già che ci sono approfitto per un altra curiosità:)

se si usano penne poco performanti (tipo quelle commerciali da 10 euro per 4 giga) i film vanno a scatti?

Io ho provato un Maxtor da 320GB 2,5", un WD Passport Essential da 500GB e un MEDIACOM da 1,5TB e tutti si comportano allo stesso modo:
allo spegnimento del wdtv i piatti smettono di girare e resta acceso solo il LED.
Quindi credo che per compatibilita' uno vale l'altro, diverso poi il discorso qualita' ma anche estetica!
I PEN drive "economici" differiscono da quelli piu' cari soprattutto nelle velocita' di scrittura e non di lettura, io ho provato senza alcuno scatto un SANDISK Cruizer da 8 giga

cionci
18-09-2009, 16:24
un SANDISK Cruizer da 8 giga
Che tra l'altro non è tra i più veloci ;)
Ho trovato ottime le penne Emtec.

Jeremy01
18-09-2009, 16:43
qual'è il formato audio nel quale convertire quello degli mkv in modo da perdere minor qualità possibile e consentire al wd di riprodurlo?

cionci
18-09-2009, 16:47
qual'è il formato audio nel quale convertire quello degli mkv in modo da perdere minor qualità possibile e consentire al wd di riprodurlo?
Ma ti riferisci sempre all'audio DTS ?
In tal caso AC3 è il migliore o al limite anche un MP3 ad alto bitarate va bene, tanto non utilizzeresti comunque la possibilità dei 6 canali offerti dall'AC3.
Negli MKV ci può stare qualsiasi codec audio, addirittura ci possono stare più tracce audio contemporaneamente. Tant'è che puoi mettere la traccia audio convertita direttamente all'interno del file MKV stesso in modo da mantenere la traccia DTS originale per eventuali usi futuri.

berserguard
18-09-2009, 16:53
Scusate faccio una domanda che probabilmente e' già stata fatta, ma viste le 200 pagine ho cercato una risposta ma mi sono perso .
Ho comprato il WD TV ma mi manca l'icona dell'aggiornamento Firmware non la trovo dove dovrebbe essere, almeno come dice il manuale.
Ho un Firmware 1.01.02 per il resto funziona benino anche se ho sudato un po' a sistemare la frequenza della mia TV con l'HDMI con l'Automatico non la vedeva.

sapete cosa si puo' fare per il Firmware
Grazie mille
Ciao
Ber

:mc:

cionci
18-09-2009, 16:55
Devi mettere il nuovo firmware su un hard disk o chiavetta ed a quel punto apparirà l'icona.

MrZighi
18-09-2009, 16:57
Che tra l'altro non è tra i più veloci ;)
Ho trovato ottime le penne Emtec.

Stessa fascia di prezzo?

La SAndisk fa' 24MB/s in lettura

ronnydaca
18-09-2009, 17:12
Stessa fascia di prezzo?

Io ho provato 2 sandisk cruzer da 4 gb, (1 in scrittura va a 6 e l'altra a 10, tutte 2 in lettura 20 circa)

E con materiale hd nessuno scatto, disco fisso ho provato il wd passport da 320, perfetto.

cionci
18-09-2009, 17:17
Stessa fascia di prezzo?

Strano perché la mia Cruzer da 8 GB fa poco più della metà e cala moltissimo in scrittura. Ci sta che abbiano un'altra versione di chip.

Jeremy01
18-09-2009, 17:21
Ma ti riferisci sempre all'audio DTS ?
In tal caso AC3 è il migliore o al limite anche un MP3 ad alto bitarate va bene, tanto non utilizzeresti comunque la possibilità dei 6 canali offerti dall'AC3.
Negli MKV ci può stare qualsiasi codec audio, addirittura ci possono stare più tracce audio contemporaneamente. Tant'è che puoi mettere la traccia audio convertita direttamente all'interno del file MKV stesso in modo da mantenere la traccia DTS originale per eventuali usi futuri.

ACS è anche 5.1?

cionci
18-09-2009, 17:23
ACS è anche 5.1?
AC3 è anche 5.1 (è quello dei DVD), ma in ogni caso devi collegare l'uscita ottica o HDMI ad un decoder esterno per sfruttare il 5.1, mentre se lo vuoi sentire in stereo puoi collegarlo anche all'uscita coassiale stereo (al contrario del DTS).

Jeremy01
18-09-2009, 17:54
AC3 è anche 5.1 (è quello dei DVD), ma in ogni caso devi collegare l'uscita ottica o HDMI ad un decoder esterno per sfruttare il 5.1, mentre se lo vuoi sentire in stereo puoi collegarlo anche all'uscita coassiale stereo (al contrario del DTS).

Gentilissimo....
...se voglio ascoltare l'audio di un mkv negli altoparlanti della TV o nelle Bose 2.1 collegate ad un apli vecchiotto cosa devo fare praticamente quindi?.....convertire l'audio in ac3?....se si qual'è il modo migliore?

cionci
18-09-2009, 17:57
Ma questo Bose 2.1 ha un ingresso ottico ? E' anche un decoder DTS ?

Il Castiglio
18-09-2009, 18:11
In questo fantastico forum ci sono discussioni che ho linkato diverse volte
una dedicata alla scelta del miglior HARD DISK
un'altra dedicata alla scelta della miglior CHIAVETTA USB

Sarebbe meglio spostarsi li' per chiedere (e dare) informazioni su queste 2 componenti, e forse saremmo rimasti sotto le 100 pagine anziche' superare le 200 :muro:

meckoi
18-09-2009, 19:23
Ciao ragazzi anch'io oggi ho acquistato il WDTV, l'ho già provato e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto poi più in là vedremo...
Vi volevo chiedere una cosa ho provato con un firmware alternativo e cioè il WDLXTV 0.5.6.1 ma quando mi fa il boot per fare l'aggiornamento si pianta e non si avvia più, poi per farlo ripartire devo ripristinare il firmware originale...
Qualcuno cortesemente sa spiegarmi se ha avuto il mio stesso problema?
:)

berserguard
18-09-2009, 19:38
Devi mettere il nuovo firmware su un hard disk o chiavetta ed a quel punto apparirà l'icona.

Perfetto grazie aggiornato ha anche risolto i problemi con il ritardo degli mp4 e relativi sottotitoli perfetto

quanto mi piacerebbe vederlo in fullhd

grazie mille

Jeremy01
18-09-2009, 22:17
Ma questo Bose 2.1 ha un ingresso ottico ? E' anche un decoder DTS ?

no è un modello tipo acustimass 5 (se non proprio quello) con 3 coppie di altoparlanti piu subwoofer, ha solo i vecchi attacchi per i fili rossi e bianchi (vecchie ma ottime....200W)

angelorc
19-09-2009, 00:38
Scusa Cionci che ne dici di questi modelli, yamaha yht-292 oppure krf-v5300 da collegare per via ottica al WD o LCD per un buon effetto 5.1? Grazie.

ChriD
19-09-2009, 00:43
Scusa Cionci che ne dici di questi modelli, yamaha yht-292 oppure krf-v5300 da collegare per via ottica al WD o LCD per un buon effetto 5.1? Grazie.

Non so se posso esserti utile ma mio fratello ha abbinato delle Sony HTDDWG800 al wd tv e suonano davvero ottimamente!

tribal123
19-09-2009, 02:07
grazie ho provato ma niente da fare.

nella penna usb ho solo la cartella wd_tv che si crea al collegamento col player e i i 6 file e la cartella del zip di LaurentG. (readme,lisezmoi(anche se facoltativi), LaurentG.app.event,LaurentG.app file bin, event-osd.app e LaurentG.conf, + la cartella LaurentG_templates.

ora se collego l'altro hard disk al player non mi riconosce entrambe le cose......
nell'altro hard disk cmq ho la cartella video con tutte le cartelle ordinate con Tvixie etc etc...
ma niente....:(

edit:bon ora mi riconosce USB1 come hard disk,ma la penna usb me la dà vuota......
Hai impostato la visualizzazione in modalità "miniatura" in strumenti - Video del WD?

Prova a collegare prima la chiavetta e a lasciarle caricare il plugin, ci mette un pò, una volta caricato guarda se legge due cartelle, OSD settings e sda1.
Poi collega l'HD e lascia che riconosca anche quello che deve essere organizzato :
Cartella con nome film con dentro
Il film
Basta..

P.s. come è formattata la pennetta, FAT32?

cionci
19-09-2009, 08:58
no è un modello tipo acustimass 5 (se non proprio quello) con 3 coppie di altoparlanti piu subwoofer, ha solo i vecchi attacchi per i fili rossi e bianchi (vecchie ma ottime....200W)
Allora vai di MP3 ;) Per convertire l'audio non ti so dire, mi dispiace...
Non me ne intendo, mi dispiace. L'importante è che abbia almeno un ingresso ottico ed il supporto al DTS (ce l'ha il mio home teather di 8 anni fa, quindi suppongo che anche questi lo abbiano).

Bobs
19-09-2009, 10:37
Hai impostato la visualizzazione in modalità "miniatura" in strumenti - Video del WD?

Prova a collegare prima la chiavetta e a lasciarle caricare il plugin, ci mette un pò, una volta caricato guarda se legge due cartelle, OSD settings e sda1.
Poi collega l'HD e lascia che riconosca anche quello che deve essere organizzato :
Cartella con nome film con dentro
Il film
Basta..

P.s. come è formattata la pennetta, FAT32?

si la penna è formattata in fat32..modalità miniatura attivata...quindi se io ho la cartella J:/bobs/video/iron man etc etc non me la legge? devo mettere i video nella cartella principale?

cionci
19-09-2009, 10:40
La penna con il plugin deve essere messa prima dell'avvio del WDTV, cioè non appena si collega alla corrente.

Parny
19-09-2009, 12:14
Da qualche settimana sono passato dall'ext3-boot al WDLXTV.
Installato senza problemi e funziona tutto...

Ieri sera però ho notato che non mi spegne più il disco esterno.
Con il firmware originale e con l'ext3 il disco si spegneva.
C'è qualcosa di diverso tra i due firmware che può influenzare questa cosa?

Jeremy01
19-09-2009, 13:22
Allora vai di MP3 ;) Per convertire l'audio non ti so dire, mi dispiace...

ok grazie....come mai mp3 e non altro?

supermightyz
19-09-2009, 17:33
dopo varie prove ho modificato così il file net.config:

HOST=wdtv

insmod /boot/zd1211b.ko

blacklist zd1211
sleep 10
ifconfig $MDEV up
wpa_supplicant -B w -D otus -i $MDEV -c /tmp/mnt/sda1/wpa_supplicant.conf
sleep 5

MTU=9000
DHCP=NO
IP=192.168.1.30
GW=192.168.1.1
NM=255.255.255.0
DNS1=192.168.1.1
SUPPRESS_OTHERS=yes

con la precedente configurazione staccando la corrente al wd my tv e riaccendendolo non mi dava sempre l'IP. Ho caricato anche il web server dal quale ho condiviso di windows dal pc. La riproduzione per filmati dvx è buona...

meckoi
19-09-2009, 17:59
Vi volevo chiedere una cosa ho provato con un firmware alternativo e cioè il WDLXTV 0.5.6.1 ma quando mi fa il boot per fare l'aggiornamento si pianta e non si avvia più, poi per farlo ripartire devo ripristinare il firmware originale...
Qualcuno cortesemente sa spiegarmi se ha avuto il mio stesso problema?

Nessuno ce la fa a rispondermi??? :cry:

angelorc
19-09-2009, 19:17
Non so se posso esserti utile ma mio fratello ha abbinato delle Sony HTDDWG800 al wd tv e suonano davvero ottimamente!

Grazie ChriD.

tribal123
19-09-2009, 21:01
si la penna è formattata in fat32..modalità miniatura attivata...quindi se io ho la cartella J:/bobs/video/iron man etc etc non me la legge? devo mettere i video nella cartella principale?

Non dovrebbe essere quello il problema a patto che tu imposti Tvixie che legga da J:/bobs/video poi in alto imposta "Vista Icone" e dovresti vedere le tue cartelle coi film sotto forma di miniatura ma senza immagine.

angelorc
19-09-2009, 23:56
Oggi per la seconda volta da quando possiedo il WD si è verificato che l'immagine dell'home page, la schermata blu che abbiamo all'accensione, si presentava molto sgranata. Ho provato a staccare l'alimentazione e l'HD e quando l'ho riprovato andava un po meglio ma non era risolto del tutto. E' capitato mai a qualcuno di voi? Cosa devo fare? Grazie.

tribal123
20-09-2009, 00:51
Oggi per la seconda volta da quando possiedo il WD si è verificato che l'immagine dell'home page, la schermata blu che abbiamo all'accensione, si presentava molto sgranata. Ho provato a staccare l'alimentazione e l'HD e quando l'ho riprovato andava un po meglio ma non era risolto del tutto. E' capitato mai a qualcuno di voi? Cosa devo fare? Grazie.

Avevi per caso altra roba attaccata alla TV anche se in altre entrate?
Io se per es. alimento il WDTV su AV1 vedo tutta traballante la schermata della Wii su AV2..

Inlogitech
20-09-2009, 11:14
Sono interessato al prodotto, ma vorrei avere delle info prima di effettuare un eventuale acquisto.

- al box possono essere collegati lettori dvd-bluray esterni (tipo quelli per pc)?
- possono essere collegati hub ( ho visto che frontalmente ha solo una porta usb e nel caso volessi collegare un hd che necessina di doppia alimentazione l' hub sare la soluzione) ?
- gli aggiornamenti software ogni quanto tempo vengono rilasciati?
- dato che ho pochissimo tempo per leggere oe pagine precedenti, mi sapreste dire se legge i sottotitoli (tipo quelli dei cartoni subbati)?

tnx

angelorc
20-09-2009, 11:20
Avevi per caso altra roba attaccata alla TV anche se in altre entrate?
Io se per es. alimento il WDTV su AV1 vedo tutta traballante la schermata della Wii su AV2..

Si hp la ps2, il recorder e sky, ma il fenomeno si è verificato ieri e qualche mese fa. Ho provato a staccare l'HD, l'alimentazione ma ancora peggio, la schermata mi è diventata verde e blu. non so più cosa fare aiuto. grazie.

Drakenest
20-09-2009, 11:23
Ragazzi ci sono novità sul wd tv 2?

Il Castiglio
20-09-2009, 13:51
Ragazzi ci sono novità sul wd tv 2?
Nessuna novita', ne abbiamo parlato anche 2 giorni fa ... magari apri un nuovo 3D chiamandolo "Aspettando il WD TV 2" :D

xterminatorx
20-09-2009, 14:41
Nessuno ce la fa a rispondermi??? :cry:

Hai usato una penna USB formattata in FAT32?
Se la risposta è no,inserisci i file in una chiavetta,togli la corrente, collega la penna e ridai la corrente.Se invece hai utilizzato una penna prova con un'altra preferibilmente di marca diversa

xterminatorx
20-09-2009, 15:09

Hai istallato il firm ext3-boot?
A me è successo un pò di volte quando avevo il firmware ext3-boot,a volte ero costretto a riavviare(staccavo l'alimentazione)il wdtv altre volte risolvevo facendo un cambio di risoluzione
Da quando sono passato al wdlxtv fino ad oggi non ho avuto di questi problemi

angelorc
20-09-2009, 15:25
Hai istallato il firm ext3-boot?
A me è successo un pò di volte quando avevo il firmware ext3-boot,a volte ero costretto a riavviare(staccavo l'alimentazione)il wdtv altre volte risolvevo facendo un cambio di risoluzione
Da quando sono passato al wdlxtv fino ad oggi non ho avuto di questi problemi

Non ho toccato nulla. Da un giorno all'altro si è rive3rificato il problema. Ho solo usato il recorder ma ho fatto tutte le prove, cioè ho staccato tutto, ho riavviato ma al contrario delle altre volte che avevo risolto stavolta no; è migliorato ma le striature anche lievi ci sono. Ho l'ultimo firmware lo ufficiale. Non so più cosa fare. Gazie.

Theoriginalpro
20-09-2009, 15:56
Domanda stupida ma che mi sta assillando da qualche giorno:

Ma il WD TV supporta gli AAC 5.1? perchè leggendo sul sito ufficiale e su vari forum sembra che sia in grado di decodificare solo l'AAC a 2 canali, mentre per il 5.1 servirebbe un amplificatore....

Peccato che io riesca a sentire TRANQUILLAMENTE tutti i miei mkv con audio AAC 5.1 senza nessun amplificatore!! (per verificare che il titolo del file rispecchiasse la realtà ho controllato i flussi audio anche con VLC e mediaInfo... stesso risultato... AAC 5.1 ITA ed ENG)

Ho un LG 32'' Hd-ready, nessun ampli e WD collegato ovviamente via HDMI.

L'unico flusso audio che non riesco a sentire in nessun modo è (giustamente) il DTS, che non è supportato dal WD.

Com'è possibile però che riesca a sentire l'AAC 5.1 senza un ampli? :mbe:

cionci
20-09-2009, 16:38
Per AAC 5.1 viene fatto il dowmix a stereo, come succede per AC3 5.1.

Theoriginalpro
20-09-2009, 18:02
Per AAC 5.1 viene fatto il dowmix a stereo, come succede per AC3 5.1.

Ohhhh grazie, finalmente ho avuto la conferma di quello che pensavo.

Sul sito e nella desrizione del WD c'è scritto chiaramente che per l'AAC che non sia a 2 canali serve NECESSARIAMENTE un ampli.... ma non è cosi', per fortuna :D

meckoi
20-09-2009, 18:17
Hai usato una penna USB formattata in FAT32...?

Quella che ho è formattata in Ntfs ma daltronde l'ho formattata così perchè è da 16Gb...
Comunque ci provo con l'altra, grazie comunque :)

cionci
20-09-2009, 18:26
Sul sito e nella desrizione del WD c'è scritto chiaramente che per l'AAC che non sia a 2 canali serve NECESSARIAMENTE un ampli.... ma non è cosi', per fortuna :D
A questo punto mi fai venire qualche dubbio...

meckoi
20-09-2009, 18:45
Thanks xterminatorx ci sono riuscito, è strano però perchè con il firmware ufficiale la formattazione NTFS non mi creava nessun problema...

Satviolence
20-09-2009, 19:07
Ho un navigatore satellitare che ha un ingresso video, un autoradio che ha degli ingressi audio, quindi, visto che il WD TV funziona a 12 Volt, stavo pensando di utilizzare il WD TV collegandolo direttamente alla presa accendisigari dell'auto. Qualcuno ha esperienza in merito?

xterminatorx
20-09-2009, 19:27
Non ho toccato nulla. Da un giorno all'altro si è rive3rificato il problema. Ho solo usato il recorder ma ho fatto tutte le prove, cioè ho staccato tutto, ho riavviato ma al contrario delle altre volte che avevo risolto stavolta no; è migliorato ma le striature anche lievi ci sono. Ho l'ultimo firmware lo ufficiale. Non so più cosa fare. Gazie.

Vai in impostazioni audio/video ,cambia la risoluzione del display per poi ritornare su quella che hai impostato normalmente e vedi se spariscono.
Se non risolvi prova a ricaricare il firmware

xterminatorx
20-09-2009, 20:54
Thanks xterminatorx ci sono riuscito, è strano però perchè con il firmware ufficiale la formattazione NTFS non mi creava nessun problema...

Ci sono delle chiavette che danno problemi con l'aggiornamento del wdtv.Ad es. ho letto che le sandisk cruzer danno problemi.

Il Castiglio
20-09-2009, 20:54
A questo punto mi fai venire qualche dubbio...Non farti venire dubbi ... e' come hai detto:
1) se lo attacchi ad una tv lo senti perche' fa il downmix stereo,
2) se invece lo attacchi a casse 5.1 non amplificate non lo senti, e' necessario l'amplificatore

angelorc
20-09-2009, 21:46
Vai in impostazioni audio/video ,cambia la risoluzione del display per poi ritornare su quella che hai impostato normalmente e vedi se spariscono.
Se non risolvi prova a ricaricare il firmware

Cosa devrei fare per ricaricare il firmware? Grazie.

xterminatorx
20-09-2009, 22:54
Prima di ricaricare il firmware hai provato a cambiare la risoluzione?

Per ricaricare il firmware devi editare con un qualunque editor di testi il file "wdtv.ver" in modo che la versione sia superiore a quella installata
ad es. se la versione installata è la 1.02.10 editi VERSION='1.03.10'

cl81
20-09-2009, 23:42
Ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare perchè nn sò più dove sbattere la testa.
Allora: ho comprato il wdtv+my passport ieri e nn riesco a farlo funzionare. Praticamente il my passport nn viene visto dal wd (nn carica...l'ho anche formattato ma niente)...altre 2 chiavette le vede e anche un vecchio hard disk. anche un'altro hard disk nuovo non me lo vede.
mi ritrovo con 2 hard disk nuovi che il wd nn mi vede! cosa faccio sono disperata! perchè nn mi funzionano li ho anche formattati...

angelorc
20-09-2009, 23:58
[QUOTE=xterminatorx;28963263]Prima di ricaricare il firmware hai provato a cambiare la risoluzione?

Per ricaricare il firmware devi editare con un qualunque editor di testi il file "wdtv.ver" in modo che la versione sia superiore a quella installata
ad es. se la versione installata è la 1.02.10 editi VERSION='1.03.10'[/Q

Cioè devo solo rinominare? Ho la 1.02.07 non ne capisco tanto scusa ma se mi puoi aiutare ci arrivo, grazie.

williamwallace79
20-09-2009, 23:58
Qualcuno sa se il wd tv legge anche i file .vro?
Ne ho molti e li vorrei mettere dentro. Grazie come sempre:)

cionci
21-09-2009, 09:05
Ho un navigatore satellitare che ha un ingresso video, un autoradio che ha degli ingressi audio, quindi, visto che il WD TV funziona a 12 Volt, stavo pensando di utilizzare il WD TV collegandolo direttamente alla presa accendisigari dell'auto. Qualcuno ha esperienza in merito?
Il WDTV è molto sensibile sulla tensione di alimentazione. Per questo in macchina sarà difficile secondo me che ti funzioni correttamente, a me di non avere un alimentatore stabilizzato o un qualche accumulatore.

meckoi
21-09-2009, 12:04
... ho letto che le sandisk cruzer danno problemi.

Guarda caso io ho proprio la cruzer :muro:
vabbè dai pazienza:)

cionci
21-09-2009, 12:16
Ci sono delle chiavette che danno problemi con l'aggiornamento del wdtv.Ad es. ho letto che le sandisk cruzer danno problemi.
Basta eliminare il software U3 dalle chiavette con l'apposito software.
http://www.sergiogandrus.it/index.php/2009/03/09/rimuovere-disinstallare-u3-da-una-chiave-usb/

williamwallace79
21-09-2009, 12:27
salve ragazzi,
non riesco a decidermi tra l'xtreamer e il wd tv.

L'xtreamer mi sembra più performante ma l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda l'alta percentuale di unità briccate. Siete molto esperti e molti di voi hanno maneggiato più di un media player, allora vi chiedo: Che voi ne sappiate, quante unità wd tv si sono briccate?

Grazie a chiunque vorrà rispondere:)

P.S. ma il wd tv legge i file .avi???

gianluca.f
21-09-2009, 12:39
scusate l'ot ma dov'è finita la ricerca all'interno del post? :mbe:

il wd supporta i file sistem ext3/4? mi sembrava di aver letto di si ma non trovo appunto il post.

ToninoBG
21-09-2009, 12:55
Ciao a tutti, premetto che mi son letto un pò di post:O ma ho capito ben poco a riguardo:muro:
chiedevo, cosa mi serve per visualizzare le locandine dei film caricate sul HD collegato al WDTV con installato l'ultimo FW originale, esiste un tutorial che spiega passo passo?
Grazie

gianluca.f
21-09-2009, 13:56
Ciao a tutti, premetto che mi son letto un pò di post:O ma ho capito ben poco a riguardo:muro:
chiedevo, cosa mi serve per visualizzare le locandine dei film caricate sul HD collegato al WDTV con installato l'ultimo FW originale, esiste un tutorial che spiega passo passo?
Grazie

niente, è sufficente che la locandina, possibilmente 120x180 pixel abbia lo stesso nome del file e sia nella stessa cartella.

nome_video.avi (mpeg/iso/mkv)
nome_video.jpg (mpeg/iso/mkv)

oppure per visualizzare l'anteprima sulla cartella che contiene i video

nomecartella
|-folder.jpg
|-video1tempo.avi
|-video2tempo.avi
|-video1tempo.jpg
|-video2tempo.jpg

in questo secondo caso la cartella assumerà l'icona folder.jpg
una volta entrato nella cartella le icone dei video saranno visualizzate come prima.

angelorc
21-09-2009, 14:47
Basta eliminare il software U3 dalle chiavette con l'apposito software.
http://www.sergiogandrus.it/index.php/2009/03/09/rimuovere-disinstallare-u3-da-una-chiave-usb/

Ciao Cionci non so più come fare la schermata blu iniziale rimane ora leggermente sgranata. Ho fatto tutte le prove, mi consigliano di ricaricare il firmware ma non so come si fa e se risolverò. Ho la versione 1.02.07 e all'improvviso si è verificato questo problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

cionci
21-09-2009, 15:36
Che voi ne sappiate, quante unità wd tv si sono briccate?
Io ho letto solo di un paio. Il WDTV è difficilissimo da briccare. Anche in caso di mancato upgrade ha un sistema di emergenza per recuperare la situazione.
Legge benissimo gli avi.
il wd supporta i file sistem ext3/4? mi sembrava di aver letto di si ma non trovo appunto il post.
ext2 e ext3 sono i file system più performanti su WDTV.
Ciao Cionci non so più come fare la schermata blu iniziale rimane ora leggermente sgranata. Ho fatto tutte le prove, mi consigliano di ricaricare il firmware ma non so come si fa e se risolverò. Ho la versione 1.02.07 e all'improvviso si è verificato questo problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Prova a selezionare una risoluzione diversa dalle impostazioni.
Prova a fare il reset del dispositvo alle impostazioni di fabbrica.

xterminatorx
21-09-2009, 16:03
Prima di ricaricare il firmware hai provato a cambiare la risoluzione?

Hai fatto ciò che ti avevo detto di provare?

Cioè devo solo rinominare? Ho la 1.02.07 non ne capisco tanto scusa ma se mi puoi aiutare ci arrivo, grazie.

Per aggiornare il firmware hai 2 file:"wdtv.bin" e "wdtv.ver" Con il blocco note di windows apri quest'ultimo file(imposta come tipo di file "tutti i file" se no non lo vede)ti ritroverai qusto testo
VERSION='1.02.07'
LOCATION='wdtv.bin'

modifica nel seguente modo:
VERSION='1.03.07'
LOCATION='wdtv.bin'
salva
Il wdtv rileverà la presenza di un nuovo firmware e non dovrai fare altro che procedere con l'aggiornamento
Questo banale trucchetto ti permetterà di fare un downgrade del firmware nel caso in cui non ti dovessi trovare bene con gli ultimi aggiornamenti

xterminatorx
21-09-2009, 16:10
Ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare perchè nn sò più dove sbattere la testa.
Allora: ho comprato il wdtv+my passport ieri e nn riesco a farlo funzionare. Praticamente il my passport nn viene visto dal wd (nn carica...l'ho anche formattato ma niente)...altre 2 chiavette le vede e anche un vecchio hard disk. anche un'altro hard disk nuovo non me lo vede.
mi ritrovo con 2 hard disk nuovi che il wd nn mi vede! cosa faccio sono disperata! perchè nn mi funzionano li ho anche formattati...

Come lo hai formattato?
hai provato su entrambe le porte?
L'hard disk che ti funziona è con alimentazione esterna oppure è un 2.5" come il passport?

williamwallace79
21-09-2009, 16:29
Grazie Cionci. La tua conoscenza in materia è enciclopedica:D

Sai se wd tv legge anche i .vro?

angelorc
21-09-2009, 16:38
Io ho letto solo di un paio. Il WDTV è difficilissimo da briccare. Anche in caso di mancato upgrade ha un sistema di emergenza per recuperare la situazione.
Legge benissimo gli avi.

ext2 e ext3 sono i file system più performanti su WDTV.

Prova a selezionare una risoluzione diversa dalle impostazioni.
Prova a fare il reset del dispositvo alle impostazioni di fabbrica.

Ho fatto il reset ma la schermata ha sempre le striature. Devo ricaricare il firmware?

ToninoBG
21-09-2009, 17:42
niente, è sufficente che la locandina, possibilmente 120x180 pixel abbia lo stesso nome del file e sia nella stessa cartella.

nome_video.avi (mpeg/iso/mkv)
nome_video.jpg (mpeg/iso/mkv)

oppure per visualizzare l'anteprima sulla cartella che contiene i video

nomecartella
|-folder.jpg
|-video1tempo.avi
|-video2tempo.avi
|-video1tempo.jpg
|-video2tempo.jpg

in questo secondo caso la cartella assumerà l'icona folder.jpg
una volta entrato nella cartella le icone dei video saranno visualizzate come prima.

Ah.. OK, in pratica una cartella per ogni film contenente i 2 file: nome.avi/mpeg/iso/mkv + stessonome.jpg (riferita alla locandina).
Grazie x la risposta:sofico:
pensavo si dovesse cambiare il FW:rolleyes:
provo e vi faccio sapere
Grazie Ciao

cionci
21-09-2009, 18:24
Sai se wd tv legge anche i .vro?
Non credo, ma se metti un piccolo file di esempio su un qualche hosting posso provare

williamwallace79
21-09-2009, 18:45
Sto provando a tagliare qualcosa. Ho dei file molto grandi.

Comunque grazie per la disponibilità

angelorc
21-09-2009, 18:51
Hai fatto ciò che ti avevo detto di provare?

Per aggiornare il firmware hai 2 file:"wdtv.bin" e "wdtv.ver" Con il blocco note di windows apri quest'ultimo file(imposta come tipo di file "tutti i file" se no non lo vede)ti ritroverai qusto testo
VERSION='1.02.07'
LOCATION='wdtv.bin'

modifica nel seguente modo:
VERSION='1.03.07'
LOCATION='wdtv.bin'
salva
Il wdtv rileverà la presenza di un nuovo firmware e non dovrai fare altro che procedere con l'aggiornamento
Questo banale trucchetto ti permetterà di fare un downgrade del firmware nel caso in cui non ti dovessi trovare bene con gli ultimi aggiornamenti

Ho fatto tutto ma non è cambiato nulla. Come faccio a tornare alla 1.02.07?

angelorc
21-09-2009, 19:18
Nessuno mi può aiutare? Le striature non vanno via in nessun modo per fortuna si vedono solo sulla schermata blu e non quando riproduco i video. Ho provato a cambiare cavo hdmi, a staccare tutto ciò che è collegato alla tv ma niente da fare. In passato era bastato spegnere e riaccendere la tv. Può essere un guasto del WD?

cionci
21-09-2009, 19:22
Puoi fare un fotografia ? Non si capisce bene.

williamwallace79
21-09-2009, 19:57
Cionci, ti posto un piccolo file .vro di 1.39 M.

Quando puoi provalo.
L'indirizzo è: http://www.divshare.com/download/8592830-764

Grazie e... speriamo bene!:)

cionci
21-09-2009, 20:05
Per ora non ho provato, ma non credo ci siano grossi problemi, è un normale MPEG con audio AC3. Basta rinominarlo in .mpg e viene letto senza problemi anche dai player sul PC.

angelorc
21-09-2009, 20:21
Puoi fare un fotografia ? Non si capisce bene.

ti riferisci a me?

cionci
21-09-2009, 20:23
ti riferisci a me?

angelorc
21-09-2009, 21:05
http://img121.imageshack.us/img121/8186/21092009153.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/21092009153.jpg/)

http://img19.imageshack.us/img19/1557/21092009150.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/21092009150.jpg/)

http://img199.imageshack.us/img199/9493/21092009152.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/21092009152.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/2893/21092009148.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/21092009148.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/4302/21092009135.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/21092009135.jpg/)

cionci
21-09-2009, 21:16
Sembra una questione di impostazione del numero di colori... Hai provato a settare manualmente la risoluzione ?

angelorc
21-09-2009, 21:26
Sembra una questione di impostazione del numero di colori... Hai provato a settare manualmente la risoluzione ?

L'ho impostata a 1080p 60hz e ho fatto le varie prove a cambiarla ma niente di fatto. Si è verificato tutto all'improvviso senza che io toccassi nulla. Ora ho il firmware 1.03.07 (1.02.07 ricaricato) posso tornare all' 1.02.07? Il problema grosso sono le striature soprattutto in basso ai due lati e le lineette nere..... prima era tutto ok.

cionci
21-09-2009, 21:40
Tranquillo, la versione è rimasta comunque 1.02.07. Prova a mettere la 1.02.10, magari è una incompatibilità con la TV.
http://www.wdc.com/wdtvprerelease/

angelorc
21-09-2009, 21:45
Tranquillo, la versione è rimasta comunque 1.02.07. Prova a mettere la 1.02.10, magari è una incompatibilità con la TV.

Ma questa versione è da quando è uscita che l'ho installatae non mi aveva dato problemi. Da 2 sere fa si è verificato il tutto....

ToninoBG
21-09-2009, 23:17
...è sufficente che la locandina, possibilmente 120x180 pixel abbia lo stesso nome del file e sia nella stessa cartella.

Ciao ho provato a fare come mi hai consigliato, tutto ok:cincin:
unico dubbio, quelle che ho messo sono un po più grandi tipo 500x700 pixel:O
io le vedo ugualmente,:D
cambia qualcosa?
Grazie Ciao

williamwallace79
21-09-2009, 23:28
Hai ragione!! Basta cambiare l'estensione.:D
La mia stima nei tuoi confronti cresce di messaggio in messaggio...

angelorc
21-09-2009, 23:44
[/IMG]Tranquillo, la versione è rimasta comunque 1.02.07. Prova a mettere la 1.02.10, magari è una incompatibilità con la TV.

http://img41.imageshack.us/img41/5918/21092009154.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/21092009154.jpg/)

Ora è anche verde che cmq spegnendo e riaccendendo il tv si risolve tranne che per le striature , cosa che in passato è avvenuto.

darkdevil85
21-09-2009, 23:59
ciao ragazzi.

alla fine mi son convinto e l'ho preso anch'io...
prima cosa ho aggiornato il firmware all'ultimo stabile (1.02.07 se non erro),poi ho attaccato un mio hard disk pata tramite adattatore ide to usb.

per farvela breve: durante la riproduzione di file mkv 720p,sembra tutto ok.passati un paio di minuti...paf! l'audio continua a andare e su schermo compaiono simpatici pixel verdi.
la cosa strana è che portando avanti il video di qualche secondo e dando play,il problema scompare (e poi ricompare dopo alcuni minuti,abbastanza random...)
dato che lo conosco ancora poco..cosa può essere? scarto l'ipotesi della matrice del video strana,frame con errori o rip fatto male,su pc la riproduzione va tranquilla.

contenitore mkv,codec video avc [email protected],5 ref frames a 23,976 fps,audio ac3..quindi roba che il wd tv dovrebbe macinare tranquillo.

la speranza è che il problema sia l'hard disk (non proprio recentissimo,160 gb 7200rpm) ntfs e non il wd tv.
per ora ho provato solo a deframmentarlo e provato a cambiare la dimensione del cluster (da 4k a 32k) ma niente da fare..magari sarebbe da fare una bella formattata a basso livello.

ho provato a caricare su una pendrive vuota (una sandisk cruzer micro da 4gb,formattata fat32) un altro video e mi è sembrato tutto ok,nessuno spixellamento verde.

ho fatto una diagnostica di lettura con hdtune dell'hard disk e della pen drive e la velocità di lettura è costante per entrambi e pressochè identica (quasi 30 mb/s)

è solo un caso,è il mio hard disk che non è il top o è un "handicap" del wd tv?

cionci
22-09-2009, 00:08
Se puoi, prova formattandolo in Ext3. Il problema credo sia, come al solito, ntfs, con cui in lettura il WDTV non si comporta proprio bene.

darkdevil85
22-09-2009, 00:19
ho avuto quel dubbio anch'io..

bè,in ogni caso una bella formattata male non gli fa.

sono indeciso tra ext3 e hfs+,farò delle prove.

il fatto che la risoluzione del wd tv sia settata a 1080p 60Hz non comporta nulla comunque vero?

o meglio settarlo su automatica?

(collegamento hdmi)

grazie

angelorc
22-09-2009, 00:47
Se puoi, prova formattandolo in Ext3. Il problema credo sia, come al solito, ntfs, con cui in lettura il WDTV non si comporta proprio bene.

Cradi che la ntfs possa essere la causa anche delle striature o della schermata verde? di recente ho formattato l'HD in ntfs. grazie.

cionci
22-09-2009, 00:49
Cradi che la ntfs possa essere la causa anche delle striature o della schermata verde? di recente ho formattato l'HD in ntfs. grazie.
Non credo sia possibile.

3DMark79
22-09-2009, 01:10
ho avuto quel dubbio anch'io..

bè,in ogni caso una bella formattata male non gli fa.

sono indeciso tra ext3 e hfs+,farò delle prove.

il fatto che la risoluzione del wd tv sia settata a 1080p 60Hz non comporta nulla comunque vero?

o meglio settarlo su automatica?

(collegamento hdmi)

grazie

Io ho avuto i tuoi stessi e identici problemi con 2 film. Facci sapere se riesci a risolvere.:(
Per il settaggio penso non cambi nulla tra automatica e non.

84billy
22-09-2009, 07:38
salve, volevo chiedere come si rimette il firmware originale nel WD, non sono riuscito a trovarlo nel forum

cionci
22-09-2009, 08:41
salve, volevo chiedere come si rimette il firmware originale nel WD, non sono riuscito a trovarlo nel forum
Pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28971485&postcount=4128

Fantaman
22-09-2009, 08:42
[/IMG]

http://img41.imageshack.us/img41/5918/21092009154.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/21092009154.jpg/)

Ora è anche verde che cmq spegnendo e riaccendendo il tv si risolve tranne che per le striature , cosa che in passato è avvenuto.

Hai modo di provare il wdtv su un secondo tv?
Non vorrei che fosse quello il problema.

cionci
22-09-2009, 08:45
Hai modo di provare il wdtv su un secondo tv?
Non vorrei che fosse quello il problema.
Anche a me viene da pensare che sia il TV. Hai controllato che il cavo HDMI sia ben inserito ?

ccpm
22-09-2009, 09:15
Ho appena acquistato anch'io questo apparecchio :
WD TV
HD Media Player
Adattatore alta definizione multimediale
Modello: WDAVN00
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=572

Mi aiutate a risolvere i seguenti quesiti/dubbi ? - Grazie ! :help:

* Legge tutto ma NON i Video (DVD) creati con Nero8 e 9 etc... devo cambiare formato o codifica ? Come fare ?!?
* Il segnale composito (spinotti : giallo+rosso+bianco) è migliorabile ? In quanto entrando direttamente nel TV (a tubo catodico 100 Hz) ci sono abbastanza disturbi... Esistono magari delle centraline RGB o altro ? O è meglio lasciar perdere ?...

Grazie, :doh:

cionci
22-09-2009, 09:18
* Legge tutto ma NON i Video (DVD) creati con Nero8 e 9 etc... devo cambiare formato o codifica ? Come fare ?!?
Spiega come fai a farglieli leggere.

ccpm
22-09-2009, 09:36
Spiega come fai a farglieli leggere.

Ciao Pierpo, grazie, ora ti spiego ...
allora, come per gli altri formati .VOB e/o comuqnue con gli altri DVD che ho provato e li legge ... Ho creato delle slide di foto con musica tramite Nero Vision5 (con Nero6 e 8).
Opzioni Video : PAL
Nero Smart Encoding : Automatico (foorse devo mettere "disabilita" ?...)
Qualità : Alta
Modo codifica : Alta qualità (VBR passata-2)
"chiudendo alla fine" con DVD scrivendo du HDD del PC...
Mi ha creato una cartella VIDEO_TS con dentro i vari .BUP .IFO .VOB quindi ho copiuato questa cartella così com'è sul HDD esterno USB o chiavetta ma ... selezionando i file .VOB che vengono "visti" da Western Digital" ... facendo play, non partono e dice che il file non è supportato ... :muro:
Forse devo creare una cartella AUDIO_TS "vuota" da mettere su HDD esterno per farlo vedere a Western Digital ? :muro:
Vorrei però evitare di trasformarli in altri formati per evitare ulteriori passaggi e qualità (ad esempio con SW di trasformazione della WD incluso nella confezione) anche perchè credo che il formato .avi sia peggiore qualitativamente del .VOB

Grazie ! :)

cionci
22-09-2009, 09:38
Prova direttamente creando un file .iso

ccpm
22-09-2009, 09:54

1) I file .ISO vengono letti dal ns WD TV ?
2) Scusa, ma come crearlo ? Perdo in qualità ?
3) Ma perchè gli altri .VOB vengono visti ?
4) Per quanto riguarda la qualità "composito" (giallo+bianco+rosso), come scritto nel mio post precedente, non mi sai aiutare ?

Grazie, :mc:

williamwallace79
22-09-2009, 10:29
Buongiorno a tutti. Nel forum AV Magazine si legge questo a prorposito dei bug del wd tv :

"# Problema: Durante la riproduzione di files provenienti da conversioni di DVD (sia VOB che ISO), in presenza di frames "corrotti" che un riproduttore per PC (tipo VLC) salta, producendo un effetto di vuoto video di alcuni millisecondi, WD TV si comporta in modo anomalo : si blocca sul frame "corrotto", riparte dopo qualche secondo e quindi riproduce in FF (senza audio) tutta la parte di film che nel frattempo avrebbe dovuto visualizzare.
# Soluzione: Nessuna : l'anomalia è nel file di origine, ma WD TV non riesce a gestire correttamente la situazione"

Potrebbe essere questo il motivo per cui i file di 3Dmark89 e dark85 non vanno bene?

Chiedo aiuto agli esperti...

Seconda domanda: Ho un hard disk pieno di film, ma il wd tv come li gestisce? Cioè c'è un opzione per cercare i titoli? E' comodo il menù?

Grazie :)

ccpm
22-09-2009, 10:35
Buongiorno a tutti. Nel forum AV Magazine si legge questo a prorposito dei bug del wd tv :

"# Problema: Durante la riproduzione di files provenienti da conversioni di DVD (sia VOB che ISO), in presenza di frames "corrotti" che un riproduttore per PC (tipo VLC) salta, producendo un effetto di vuoto video di alcuni millisecondi, WD TV si comporta in modo anomalo : si blocca sul frame "corrotto", riparte dopo qualche secondo e quindi riproduce in FF (senza audio) tutta la parte di film che nel frattempo avrebbe dovuto visualizzare.
# Soluzione: Nessuna : l'anomalia è nel file di origine, ma WD TV non riesce a gestire correttamente la situazione"

Potrebbe essere questo il motivo per cui i file di 3Dmark89 e dark85 non vanno bene?

Seconda domanda: Ho un hard disk pieno di film, ma il wd tv come li gestisce? Cioè c'è un opzione per cercare i titoli? E' comodo il menù?

Ciao, provo a rispondere io all'ultima tua domanda ... :
il menù è comodo e chiaro, puoi scegliere tra varie opzioni di ricerca, tra cui x data x cartella etc... In più c'è una ricerca vera e propria ...

Io invece sono preoccupato per i file .VOB creati con Nero che non riesce a leggere, non so se devo lavorare in maniera diversa con Nero o se devo creare una cartella vuota AUDIO_TS ... anche con file .ISO mi sembra di capire che ci sarebbero problemi di audio etc... Mahhhhh farò delle prove ... :help: :help: :help:

williamwallace79
22-09-2009, 10:42
CCPM ti vorrei chiedere una cosa (domanda estesa a chiunque abbia provato una connessione del genere):

cosa intendi quando dici che con il composito il segnale è disturbato? Perché io ho solo una televisione a tubo catodico, che appunto collegherei tramite composito-scart.

La visione lascia a desiderare?

Lucky'83
22-09-2009, 10:42
Io vorrei fare una domanda: è possibile creare dei file .mkv che contengano piu tracce video e audio e un menù per la loro scelta, e poi visualizzarli sul WDTV?

ccpm
22-09-2009, 11:42
CCPM ti vorrei chiedere una cosa (domanda estesa a chiunque abbia provato una connessione del genere):

cosa intendi quando dici che con il composito il segnale è disturbato? Perché io ho solo una televisione a tubo catodico, che appunto collegherei tramite composito-scart.

La visione lascia a desiderare?

Il bello di questo apparecchio sta nel fatto, che oltre a leggere quasi tutto, lo puoi collegare anche a TV "vecchie", meglio sarebbe stato se avessero messo anche una uscita S-Video, ma ormai sono tecnologie in cui non si investe + ... Il top è l'uscita HDMI che però anch'io per ora non utilizzo... Quindi, uscendo da WD con il classico cavetto nero con i 3+3 spinotti giallo+bianco+rosso e mi collego al TV ... la qualità video presenta alcuni disturbi... ho migliorato le cose utilizzando un cavo schermato professionale ...

williamwallace79
22-09-2009, 11:54
Qualcun'altro a provato a fare un collegamneto del genere?

CCPM cosa intendi per alcuni disturbi?

ccpm
22-09-2009, 12:15

Intendo righe ... righette ... il collegamento con cavo composito (giallo+bianco+rosso) è il più scarso che ci sia ... quindi ... ti devi accontentare ... o passi attraverso una centralina RGB, ma non se esistano per cavo composito :mc: :confused:

ccpm
22-09-2009, 12:27
Allora ragazzi nessuno che abbia provato a far digerire i file creati da Nero Vision al ns eroe Western Digital ?!?... E se sì come ?
Io ho provato anche a "passarli" con Shrink ma niente non li legge !?... :muro:
Grazie,

Robby Naish
22-09-2009, 12:43

Io lo vedo PERFETTO su un Sony Trinitron Wide

ccpm
22-09-2009, 12:58
Io lo vedo PERFETTO su un Sony Trinitron Wide

Io ho un Philips 100 Hz tubo catodico del 1999 e qualche righetta la vedo, soprattutto dopo aver collegato HDD esterno con USB ... :muro:

ccpm
22-09-2009, 13:34
1) I file .ISO vengono letti dal ns WD TV ?
2) Scusa, ma come crearlo ? Perdo in qualità ?
3) Ma perchè gli altri .VOB vengono visti ?
4) Per quanto riguarda la qualità "composito" (giallo+bianco+rosso), come scritto nel mio post precedente, non mi sai aiutare ?

Grazie, :mc:

Ciao Pierpo ... nessuna idea ?...

Grazie ! :muro:

meckoi
22-09-2009, 13:54
... meglio sarebbe stato se avessero messo anche una uscita S-Video ...

Forse qualcuno non lo sa ma la cosa ancora migliore sarebbe stato oltre a uscite composito e eventuale s-video avessero messo l'uscita component nella quale viaggiano anche i sincronismi RGB, e dunque con la component e adattatore component - scart RGB avremmo potuto godere di un immagine eccellente,come sappiamo il segnale scart RGB supera sensibilmente sia il composito che il segnale S-Video...
E a proposito di "WD TV 2" sarà presente anche un uscita component e dunque sarà sfruttabile per l'appunto anche per chi ha i tv a tubo catodico sfruttando il segnale RGB.

cionci
22-09-2009, 14:11
Ciao Pierpo ... nessuna idea ?...
Guarda che non mi chiamo Pierpo. La mia firma è un saluto ad un amico che se n'è andato.

1) sì
2) non perdi qualità, per crearlo ci sono tanti software su Windows: http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/how-to-create-mount-and-burn-iso-image-files-for-free/it/
3) non ne ho diea
4) non ne ho idea

angelorc
22-09-2009, 14:28
Guarda che non mi chiamo Pierpo. La mia firma è un saluto ad un amico che se n'è andato.

1) sì
2) non perdi qualità, per crearlo ci sono tanti software su Windows: http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/how-to-create-mount-and-burn-iso-image-files-for-free/it/
3) non ne ho diea
4) non ne ho idea

Ciao Cionci se faccio il reset dal foro posteriore pensi possa servire? E ritorna al firmware di fabbrica? Grazie.

84billy
22-09-2009, 15:05
ribuongiorno, stamani ho rimesso il firmware originale per poi ripartire tutto da capo:

Ho installato il firmware 1.02.10_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.6.1
Ho inserito opt.bin_0.2, insieme a wireless-mod-seb.app.bin e al file di configurazione RT2870STA.dat, nel contempo ho inserito al chiavetta wifi Sitecom Wl112 che ho visto nella lista delle penne compatibili.

al riavvio il wdtv mi dice no-ip, ora mi domandavo visto che sono poco esperto di inglese che per la prima connessione voglia solamente un adattatore da usb a lan e non uno da usb a wi-fi

ccpm
22-09-2009, 15:06

1) sì
3) non ne ho diea
4) non ne ho idea

Scusa Cionci (anche a Pierpo)
NB Dalla foto vedo che suoni la chitarra elettrica ... scusami ma assomigli un pò al mitico Joe Satriani dei primi anni ... Ibanez compresa !... :mbe:

Ok grazie proverò con ISO ...

Per il resto ... è bello sapere che uscirà WD TV2 con uscita RGB ora che ho appena acquistato WD TV !!!!!!... Vabbè prima o poi cambierò TV e mi collegherò con HDMI ... :O

cionci
22-09-2009, 15:13
ribuongiorno, stamani ho rimesso il firmware originale per poi ripartire tutto da capo:

Ho installato il firmware 1.02.10_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.6.1
Ho inserito opt.bin_0.2, insieme a wireless-mod-seb.app.bin e al file di configurazione RT2870STA.dat, nel contempo ho inserito al chiavetta wifi Sitecom Wl112 che ho visto nella lista delle penne compatibili.

al riavvio il wdtv mi dice no-ip, ora mi domandavo visto che sono poco esperto di inglese che per la prima connessione voglia solamente un adattatore da usb a lan e non uno da usb a wi-fi
No, si può fare anche senza adattatore wired. Però è complicato settare il tutto, bisogna mettersi lì e provare fino a quando non ti riesce.
Attenzione che a volte segnala che non è stato assegnato l'ip, ma in realtà funziona. Verifica dal router se è stato assegnato o meno un indirizzo ip.

williamwallace79
22-09-2009, 15:17
Seguendo le indicazioni dell'enciclopedico cionci penso di voler formattare il mio nuovo WD my passport con formato ext3. Con tale formato è possibile farlo vedere ai comuni pc con sistema operativo xp?

Grazie:)

entity00
l'ho acquistato da un paio di giorni e aggiornato all'ultimo pre-release firmware.
Devo dire che mi pare davvero un prodotto eccellente (considerate che venivo da un Netgear EVA700, la porcata più schifosa che abbia mai visto, come tutti i prodotti Netgear d'altro canto... :mad: :mad: ).
L'hardware è solido ed esteticamente molto bello, il software ben fatto, il supporto tecnico e gli update eccellenti, la qualità dei film HD fluidissima (qualunque risoluzione!) e favolosa (grazie anche al mio TV LCD Samsung "HD ready"!! ;) ;) ).

Infine ho appena ordinato:
- un WESTERN DIGITAL My Book Essential 2 Tb su cui riversare tutti i miei blu-ray, DivX, DVD-R ecc. ecc.
- una adattatore USB-ethernet Apple da usare sul WD TV con apposito firmware moddato... :) :) :)

Che dire... un acquisto davvero molto consigliato!!! :cool: :cool: :cool:
Ciao
EnTiTy

84billy
allora stasera faccio qualche prova se lo ha preso e vi dico

entity00
22-09-2009, 15:26
sapete piuttosto se ci sono limiti alla dimensione dell'HD che si può collegare? ...

Grazie.
Ciao
EnTiTy

xterminatorx
22-09-2009, 16:10
Seguendo le indicazioni dell'enciclopedico cionci penso di voler formattare il mio nuovo WD my passport con formato ext3. Con tale formato è possibile farlo vedere ai comuni pc con sistema operativo xp?

Grazie:)

installa Ext2IFS (freeware)
windows sarà in grado di leggere e scrivere partizioni Ext2 e Ext3

darkdevil85
22-09-2009, 16:18
Io ho avuto i tuoi stessi e identici problemi con 2 film. Facci sapere se riesci a risolvere.:(
Per il settaggio penso non cambi nulla tra automatica e non.
purtroppo prima di questo weekend non potrò metterci mano..comunque da quel poco che ho letto nei forum,sembra che non siamo gli unici a cui capita questo "spixellamento verde".

ecco questa è una teoria plausibile,il fatto che il wd tv gestisca male i frame corrotti.

personalmente non so quanto attendibile possa essere,dato che conosco ancora poco questo lettore multimediale.

farò delle prove nel weekend.

provo a chiedere anche nell'altro forum,magari c'è qualcuno che sa darci risposte più precise

williamwallace79
22-09-2009, 16:23
Grazie x l'info. Comunque non potrei scambiare dati con pc che non hanno quel file (ad esempio a casa di amici), giusto?

xterminatorx
22-09-2009, 16:38
Se hanno window,senza installato questo driver,non vedranno alcun hd/partizione formattata in ext2/ext3

williamwallace79
22-09-2009, 17:12
Ragazzi (se sono OT scusatemi:rolleyes: ) ma come posso formatter in ext3 da windows? (sono un pochino ignorante...:) )

toppino
22-09-2009, 18:23
Utilizza una live di una distribuzione linux tipo ubuntu....sotto win non saprei

84billy
22-09-2009, 21:59
Sono riuscito a collegarmi dal pc al WDTV, e dal pc vedo il contenuto della pennetta, mentre dal WDTV non vedo l'hd che ho condiviso con il nome di filmhd

nel file net.mounts ho messo la seguente riga

xmount 192.168.0.X/filmhd filmhd nfs

con putty non riesco a collegarmi, mentre se faccio il ping dell'ip sembra ricevere tutti i pacchetti

ccpm
22-09-2009, 22:12

Ciao cionci ...
ho creato dei file iso (dai file creati da Nero, come spiegato nei post precedenti...), tramite SW PowerISO e UltraISO ma NIENTE !!!!!! Western digital NON me li legge !!!!????:muro:
Che fare ?!?...:muro:

Grazie,

ReMarco
22-09-2009, 22:37
A me non legge ne i file .ISO che i .mkv, perche?

Il Castiglio
22-09-2009, 23:06
A me non legge ne i file .ISO che i .mkv, perche?Che cos'e' un quiz ? :confused:
Magari se fornisci qualche elemento in piu' qualcuno puo' provare ad aiutarti ... :D

ReMarco
22-09-2009, 23:11
I files copiati sulla chiavetta usb con estensione iso e mkv non vengono letti dal WD TV.

Il Castiglio
22-09-2009, 23:14
I files copiati sulla chiavetta usb con estensione iso e mkv non vengono letti dal WD TV.
Non li vede proprio oppure li vede, ma non li apre ?
File di altro tipo sulla stessa chiavetta vengono visti ?

cionci
22-09-2009, 23:40
Sono riuscito a collegarmi dal pc al WDTV, e dal pc vedo il contenuto della pennetta, mentre dal WDTV non vedo l'hd che ho condiviso con il nome di filmhd

nel file net.mounts ho messo la seguente riga

xmount 192.168.0.X/filmhd filmhd nfs

con putty non riesco a collegarmi, mentre se faccio il ping dell'ip sembra ricevere tutti i pacchetti
E' errata:

xmount 192.168.0.X:/filmhd filmhd nfs

Ovviamente deve essere condiviso tramite il servizio NFS.

angelorc
22-09-2009, 23:51
E' errata:

xmount 192.168.0.X:/filmhd filmhd nfs

Ovviamente deve essere condiviso tramite il servizio NFS.

Ciao e scusa se ti sto rompendo. Ti volevo far sapere che prima che si verificasse il problema delle striature, ogni volta che staccavo l'HD e lo riattaccavo, prima che il segnale finisse di lampeggiare ci metteva un po', mentre ora finisce di lampeggiare quasi subito.... non so se c'entra niente. Grazie. C'è il tasto reset? Potrebbe essere una soluzione?

cionci
23-09-2009, 07:33
C'è il tasto reset? Potrebbe essere una soluzione?
Sì, ma non so se possa risolvere il problema. Potresti testare il WDTV su un altro televisore ? Anche CRT.

ccpm
23-09-2009, 08:30

Buongiorno...
per quanto mi riguarda, vede il file ISO ma facenfo play mi dice che non è possibile riprodurlo etc...
NON so prorpio come fare... forse è Nero che crea delle protezioni (ma con lettore DVD invece è tutto ok...), oppure sbaglio io a creare il filo ISO... ho visto inoltre che ci sono altre estensioni tipo .bin .daa (e nrg creato da Nero etc...) ... il ns DW TV li dovrebbe leggere tutti o solo i file .ISO ?!?
Mi potete dire per cortesia come creare questi benedetti file ISO e farli leggere al ns. WD TV ?!?!?!... :muro: :mc:
Grazie,

angelorc
23-09-2009, 09:23
Sì, ma non so se possa risolvere il problema. Potresti testare il WDTV su un altro televisore ? Anche CRT.

Non deve essere samsung vero? Grazie.

ReMarco
23-09-2009, 10:14

I files me li vede, ma non li apre, mi da l'errore di files non supportato, ho provato con due diverse chiavette ma ninte.

williamwallace79
23-09-2009, 11:00
Buongiorno a tutti!

Non sono molto pratico di linux e vorrei formattare il mio mypassport -da far leggere ad un wd tv- con un filesystem compatibile con windows.

Quale mi consigliate?

Quali svantaggi ho rispetto ad una formattazione di tipo ext3?

Grazie, vi auguro una felice giornata:)

Robby Naish
23-09-2009, 11:10
Carissimi,

qualcuno sa come trasformare i file WTV HD di W7 in un HD digeribile al nostro piccoletto?

Grazie

Ale

ccpm
23-09-2009, 11:47
I files me li vede, ma non li apre, mi da l'errore di files non supportato, ho provato con due diverse chiavette ma ninte.

Ri-buongiorno,
io e ReMarco mi pare che siamo nella stessa situazione !... Nessuno che ci aiuta ?!?... Come facciamo a creare questi benedetti file .ISO ?!?... Nessuno ha provato ?... Nessuno che ha provato a far leggere al ns. WD TV dei file creati con Nero ?!?... :muro:

Grazie, :rolleyes:

matteo1
23-09-2009, 13:16
esportate cartelle audio_ts e video_ts al posto di iso :read:

ccpm
23-09-2009, 13:49
esportate cartelle audio_ts e video_ts al posto di iso :read:

Le cartelle (audio_ts e video_ts) create con Nero NON vengono "digerite" da WD TV ... viene visto il file .VOB ma all'avvio non parte e dice "formato non supportato" etc... :muro:

Help please !...
Grazie

leoben
23-09-2009, 13:59
Le cartelle (audio_ts e video_ts) create con Nero NON vengono "digerite" da WD TV ... viene visto il file .VOB ma all'avvio non parte e dice "formato non supportato" etc... :muro:

Help please !...
Grazie

Io ho il CloneDVD per fare le iso partendo dalla cartella video_ts e non ho problemi... Mai provato ad usarlo?

soqquadro
23-09-2009, 14:54
Porca miseria, assieme alla TV mi sono comprato anche un cavo HDMI Goldkabel da 1metro, schermato e con i contatti dorati, pagato una trentina d'euro...

Niente... non va, invece se collego WDTV e TV col cavo HDMI del docoder di SkyHD si vede...

Immagino sia perchè il cavo che ho comprato non si inserisce completamente dentro lo scatolotto, che sola...

Mi perdo parecchio ad usare il cavo di Sky piuttosto che questo comprato?

cionci
23-09-2009, 15:14
Non deve essere samsung vero? Grazie.
Qualsiasi TV, anche Samsung (anche io ho un Samsunge funziona alla grande)

ccpm
23-09-2009, 16:11
Io ho il CloneDVD per fare le iso partendo dalla cartella video_ts e non ho problemi... Mai provato ad usarlo?

1) Quindi mi confermi che i file .ISO li legge ?!?...
2) Sei partito da dei file creati con Nero ? (Nero Vision) ...
3) Io ho utilizzato UltraISO ... ma a questo punto proverò con CloneDVD ...

Grazie, :(

Parny
23-09-2009, 17:40

Non perdi assolutamente nulla.

leoben
23-09-2009, 19:33
1) Quindi mi confermi che i file .ISO li legge ?!?...
2) Sei partito da dei file creati con Nero ? (Nero Vision) ...
3) Io ho utilizzato UltraISO ... ma a questo punto proverò con CloneDVD ...

Grazie, :(

1) Sì! :D

2) Se hai la cartella Video_ts, va bene comunque! In qualsiasi modo tu l'abbia creata/copiata :)

3) Non ho mai usato ultraISO... :(

Theoriginalpro
23-09-2009, 20:10
Porca miseria, assieme alla TV mi sono comprato anche un cavo HDMI Goldkabel da 1metro, schermato e con i contatti dorati, pagato una trentina d'euro...
Niente... non va, invece se collego WDTV e TV col cavo HDMI del docoder di SkyHD si vede...
Immagino sia perchè il cavo che ho comprato non si inserisce completamente dentro lo scatolotto, che sola...

E' esattamente per quel motivo. I cavi HDMI che non sono perfettamente collegati non fanno passare il segnale.... in pratica deve entrare bene e fissarsi saldamente sia nel WD che nella TV.

No, vedi esattamente la stessa cosa, provato io stesso ieri (ed anche io ho un cavo da 1m con contatti dorati pagato 15 euro... a saperlo ne compravo uno non dorato ma da 2m a 7 euro... va beh...) ;)

matteo1
23-09-2009, 21:04

Help please !...
Grazie

capita anche con dvd shrink

84billy
23-09-2009, 21:14
Sono riuscito a collegare il WD TV in rete e a condividere l'hd tramite l'interfaccia web, ma non riesco ad entrare tramite ssh mi da questo errore "could not establish TCP connection"
Ho aperto la porta 22 sul router

da cosa può dipendere? ho provato diversi client ssh

Parny
23-09-2009, 22:55
Sono riuscito a collegare il WD TV in rete e a condividere l'hd tramite l'interfaccia web, ma non riesco ad entrare tramite ssh mi da questo errore "could not establish TCP connection"
Ho aperto la porta 22 sul router

da cosa può dipendere? ho provato diversi client ssh

che firmware mod hai messo?
chiedo perchè il WDLXTV non ha integrato il server ssh. C'è il .bin che devi aggiungere sulla solita pennetta con tutti gli altri pack....

84billy
24-09-2009, 07:37
che firmware mod hai messo?
chiedo perchè il WDLXTV non ha integrato il server ssh. C'è il .bin che devi aggiungere sulla solita pennetta con tutti gli altri pack....

fatto, mi mancava quel file, ora tutto apposto

ma sorge un'altro problemino: i file che vedo sul WD tramite la rete che sono posizionati su un hd del pc hanno delle dimensioni sbagliati tipo un mkv da 4gb me lo riporta di 300mb e ovviamente lo riproduce fino ai 300mb.
sono gli stessi file che prima leggevo attaccando l'hd al lettore

ccpm
24-09-2009, 08:20
1) Sì! :D

2) Se hai la cartella Video_ts, va bene comunque! In qualsiasi modo tu l'abbia creata/copiata :)

3) Non ho mai usato ultraISO... :(

Buongiorno a tutti !
Allora... ho appurato che i file .ISO creati da cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS che anch'essi vengono letti da WDTV, vengono letti, tutto OK... invece i file .ISO creati da Nero Vision in AUDIO_TS e VIDEO_TS (questo crea Nero facendo un DVD...) NON vengono visti !!!...
Nessuno (leoben ... o altri di buon'anima e volontà !?...) che mi aiuta a capire cosa Nero "cripti" o butti fuori di diverso dalle altre cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS ?!?!?!?!?... :muro: :muro: :muro:

In sostanza come faccio a creare dei file .ISO (leggibili...) da cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS create con Nero Vision (originale !) :mc: :mc: :mc:

Grazie ! :muro:

cionci
24-09-2009, 08:31
Io ti dico solo che mi ci sono sempre trovato male con quel programma, mentre mi sono trovato sempre benissimo con DeVeDe: http://www.majorsilence.com/devede/

ccpm
24-09-2009, 08:53
Io ti dico solo che mi ci sono sempre trovato male con quel programma, mentre mi sono trovato sempre benissimo con DeVeDe: http://www.majorsilence.com/devede/

Grazie cionci...
il fatto è che ho acquistato Nero9 all'acquisto del PC !... Quindi vorrei sfruttarlo !... NON capisco prorpio perchè deve creare delle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS diverse dagli altri programmi ... tra le altre cose poi, il DVD creati riesco a leggerlo con qualsiasi lettore DVD, quindi è prorpio qualcosa che WDTV NON digerisce !... :muro:

Skeltor85
24-09-2009, 11:26
Ciao a tutti :)

premesso che ho da diversi mesi ormai il WDTV e che sono piuttosto deluso dalla lentezza nel rilascio di firmware... volevo chiedervi: poichè ho notato che in alcuni file (sia .mkv sia .avi) l'audio pare non sincronizzato bene con il video, avevo in mente di installare l'ultimo firmware beta (il .10 mi pare).
Ora il mio dubbio è questo, quando uscirà il firmware nuovo stabile ufficiale potrò senza problemi installarlo "sopra" quello beta vero? Non sarò costretto a fare ritorno ad una versione precedente ufficiale giusto?

Grazie a tutti! ;)

danimatrix
24-09-2009, 11:42
ragazzi scusate ma tra il Western Digital e JUICE 4GEEK

( http://www.freedivx.it/public/news/recensione_-_lettore_portatile_h264_matroska_mkv_juice_4geek.asp )

qual'è il migliore?

ToninoBG
24-09-2009, 12:35

premesso che ho da diversi mesi ormai il WDTV e che sono piuttosto deluso dalla lentezza nel rilascio di firmware... volevo chiedervi: poichè ho notato che in alcuni file (sia .mkv sia .avi) l'audio pare non sincronizzato bene con il video, avevo in mente di installare l'ultimo firmware beta (il .10 mi pare).
Ora il mio dubbio è questo, quando uscirà il firmware nuovo stabile ufficiale potrò senza problemi installarlo "sopra" quello beta vero? Non sarò costretto a fare ritorno ad una versione precedente ufficiale giusto?

Grazie a tutti! ;)

Ciao, nn sono "espertissimo":mc:
ma penso che la sincronizzazione audio/video (audio in ritardo sul video), nn dipenda dal FW che hai sul WDTV, ho letto :read: in vari post addietro, che si può sistemare "ripassando" il file .mkv/,avi con un programma, mi sembra si chiami MKVMERGE:O
cmq lascio la parola ai + experti:D
spero di essere stato utile
Ciao

Parny
24-09-2009, 12:48

Grazie a tutti! ;)

Guardando gli stessi video da qualche altra parte, l'audio è in sync o no?

Skeltor85
24-09-2009, 14:56
Guardando gli stessi video da qualche altra parte, l'audio è in sync o no?

Ho provato entrambi i file unicamente su pc ed entrambi sono sincronizzati.. ho anche letto in giro però che a volte il pc "compensa" un difetto di sincronia presente nel file, quindi probabilmente come prova non è affidabile al 100%.

Comunque sia il .mkv lo avevo rifatto io con l'mkvmerge per sistemare dei tag e sia prima sia dopo è rimasto sempre col difetto di sincronia nel wdtv.

A questo punto non saprei davvero :muro:

cionci
24-09-2009, 15:11
Puoi rimettere in sincronia l'audio usando mkvmerge, c'è un'opzione per le tracce audio che consente di anticipare o ritardare la traccia. Chiaramente il problema è che lo devi provare ogni volta sul WDTV per vedere se va bene.

Skeltor85
24-09-2009, 15:29
Puoi rimettere in sincronia l'audio usando mkvmerge, c'è un'opzione per le tracce audio che consente di anticipare o ritardare la traccia. Chiaramente il problema è che lo devi provare ogni volta sul WDTV per vedere se va bene.

ciao cionci, si potrei fare anche così ma quello che mi chiedevo era se magari la cosa poteva essere risolta installando l'ultimo firmware beta, avevo letto che c'era un qualche riferimento agli mkv e alla sincronia... anche perchè se dovessi risincronizzare a mano ogni volta i file non perfettamente sincronizzati impazzisco :doh:

altra cosa nel caso installassi il .10 poi potrei installarci sopra quello ufficiale quando sarà rilasciato?

aggiungo che ho testato l'avi masterizzandolo su un dvd... il mio lettore divx samsung lo legge senza alcun difetto di sincronia...

tribal123
24-09-2009, 16:56
Per chi usasse il programma

http://www.tvixie.com/templates/rhuk_milkyway/images/mw_joomla_logo.png

Attualmente c'è un problema a recuperare i dati da MyMovies.it (cioè l'unico sito italiano presente nel programma:cry: ), questo perchè a quanto pare il sito stesso ha cambiato i layout e lo script generato per Tvixie non riesce + a recuperare nessun dato.

La comunità di Tvixie sta lavorando al risolvimento, se si risolve qualcosa vi tengo informati....

matteo1
24-09-2009, 20:35
Grazie cionci...
il fatto è che ho acquistato Nero9 all'acquisto del PC !... Quindi vorrei sfruttarlo !... NON capisco prorpio perchè deve creare delle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS diverse dagli altri programmi ... tra le altre cose poi, il DVD creati riesco a leggerlo con qualsiasi lettore DVD, quindi è prorpio qualcosa che WDTV NON digerisce !... :muro:

i VOB sono file contenitore e il WD ufficialmente non supporta i vob
da specifiche:Video -MPEG1/2/4; WMV9; AVI (MPEG4; Xvid; AVC); H.264; MKV; MOV (MPEG4; H.264); MTS; TP; TS
è chiaro che i vob sono mpeg2 ma non solo, perchè appunto contengono anche dati di navigazione e altro, che con alcuni software danno problemi con il wd.

ccpm
25-09-2009, 08:39
i VOB sono file contenitore e il WD ufficialmente non supporta i vob
da specifiche:Video -MPEG1/2/4; WMV9; AVI (MPEG4; Xvid; AVC); H.264; MKV; MOV (MPEG4; H.264); MTS; TP; TS
è chiaro che i vob sono mpeg2 ma non solo, perchè appunto contengono anche dati di navigazione e altro, che con alcuni software danno problemi con il wd.

Grazie matte1 !
sì credo prorpio che sia un problema di "codec" in base a quello che butta fuori Nero ... è che non capivo perchè altri DVD con .VOB vengono letti !?.... :mc: Uscirà magari un firmware di WD TV che risolverà qursto problema ?!? senza dover trasformare sempre tutto in .mpg o .avi (anzi la qualità finale di questi ultimi 2 formati è tanto inferiore a .VOB ?!?...) :confused:

Grazie,

Robby Naish
25-09-2009, 08:53
:mc: Uscirà magari un firmware di WD TV che risolverà qursto problema ?!? :confused:

Grazie,

Ci credo poco, ormai sono mesi che la WD ha abbandonato lo sviluppo, prima erano quasi settimanali gli aggiornamenti :muro:

ccpm
25-09-2009, 09:26
Ci credo poco, ormai sono mesi che la WD ha abbandonato lo sviluppo, prima erano quasi settimanali gli aggiornamenti :muro:

:mad: benissimo !!! "digerisce" di tutto (.mkv ... .iso etc...) ma non "tutti" i file .VOB !!!!!!!!!!!!!?????????? E' mpossibile collegarlo in rete etc... INCREDIBILE ! Vengono letti da lettori DVD ben più vecchi (anno 2004 etc... !...) Mahhhhh ! :Prrr:
Sono molto perplesso e comunque a aperto ad ogni suggerimento possibile etc... Firmware non ufficiali etc... :read: :help:

Grazie !

:O

ccpm
25-09-2009, 09:51
:mad: benissimo !!! "digerisce" di tutto (.mkv ... .iso etc...) ma non "tutti" i file .VOB !!!!!!!!!!!!!?????????? E' mpossibile collegarlo in rete etc... INCREDIBILE ! Vengono letti da lettori DVD ben più vecchi (anno 2004 etc... !...) Mahhhhh ! :Prrr:
Sono molto perplesso e comunque a aperto ad ogni suggerimento possibile etc... Firmware non ufficiali etc... :read: :help:

Grazie !

:O

Aggiungo...
Intendevo dire che riesce addirittura a "digerire" dei filmati che creo con Sony Videorecorder (anno 2004 !) che crea una cartella VIDEO_RM e una cartella VIDEO_TS (che di solito mi hanno sempre dato dei problemini... ed invece dei filmati DVD creati con Nero NON vengono "digeriti", quando in negozio mi avevano assicurato di sì ... e sinceramente mi scoccia convertire in .mpg .avi !... pensando di perdere in qualità e perdendo i menù etc... :muro:

Vabbè, ripeto, accetto suggerimenti e news !

Garzie,

[OzZ]
25-09-2009, 10:28
C'è un firmware modificato che permetta d'impostare una grandezza dei sottotitoli maggiore o sostituisce il font con uno più leggibile?

Altra cosa che non mi va molto a genio è che mettendo in pausa e poi riprendendo la visione di un video, compare la gui con la barra di progresso che va a sovrappone aì sottotitoli... :muro:
ogni volta che vedo filmati con sottotitoli, devo intrecciare le dita per premere play e il tasto OK per nascondere la barra...

C'è un firmware che la rende meno invasiva?

grazie

fabri22
25-09-2009, 12:29
Per guardare i miei dvd con lo scatolotto li converto in ISO con
questa piccola e veloce utility Folder2ISO (http://www.trustfm.net/divx/SoftwareFolder2Iso.php?b2=1) freeware.
Gli attuali firmware non consentono di vedere i menu ... per ora.
Spero sia utile a qualcuno. ;)

tribal123
25-09-2009, 12:30
Per chi usasse il programma

http://www.tvixie.com/templates/rhuk_milkyway/images/mw_joomla_logo.png

Attualmente c'è un problema a recuperare i dati da MyMovies.it (cioè l'unico sito italiano presente nel programma:cry: ), questo perchè a quanto pare il sito stesso ha cambiato i layout e lo script generato per Tvixie non riesce + a recuperare nessun dato.

La comunità di Tvixie sta lavorando al risolvimento, se si risolve qualcosa vi tengo informati....

RISOLTO grazie all'utente sp0sp
scaricate il file allegato e mettetelo al posto dell'altro in C:\Programmi\TViXiE\Providers (o dove è installato il progr.)

ccpm
25-09-2009, 14:02
Per guardare i miei dvd con lo scatolotto li converto in ISO con
questa piccola e veloce utility Folder2ISO (http://www.trustfm.net/divx/SoftwareFolder2Iso.php?b2=1) freeware.
Gli attuali firmware non consentono di vedere i menu ... per ora.
Spero sia utile a qualcuno. ;)

Ciao fabri22 ...
hai provato anche a convertire DVD creati con SW Nero ?
(Io sto facendo delle prove con Format Factory) ... stasera vi dirò se OK per ns. WD TV !...

Grazie,

RCM3400
25-09-2009, 15:09
Ciao Skeltor85, anche io ho lo stesso problema cjhe mi si presenta però (mi pare ma non ne sono sicuro) da quando sono passato all'ultimo firmware (ho il .07). Stessa cosa: file avi che sul WD non è sincronizzato e sul pc lo è. Ho porvato a ricodificarlo sia in video che in audio ma nulla. Te hai risolto qualcosa? Il nuovo firmware (mi pare sia la beta del .10) funziona meglio?

ccpm
25-09-2009, 16:12
Ciao fabri22 ...
hai provato anche a convertire DVD creati con SW Nero ?
(Io sto facendo delle prove con Format Factory) ... stasera vi dirò se OK per ns. WD TV !...

Grazie,

1) NON credo comunque che Folder2ISO faccia qualcosa di diverso da PowerISO o UltraISO che ho già provato con risultati negativi, cioè i file ISO vengono creati ma WD TV non li avvia !... :muro:
Qualche anima buona può fare delle prove con Nero Vision (Diapositive ... DVD etc...) e prova a far leggere i file .VOB creati al ns. WD TV ?!?... e/o a convertirli in .ISO etc... :mbe:

2) Assistenza di Nero potrebbe dire qualcosa sui codex ? :confused:

3) Assistenza di WD ?!?... vd tutto in in glese !?!... :muro:

cionci
25-09-2009, 17:55
1) non è un problema di creazione dell'iso a quanto sembra, ma proprio una questione di codifica
3) non ti dicono niente

ChriD
25-09-2009, 18:16
1) NON credo comunque che Folder2ISO faccia qualcosa di diverso da PowerISO o UltraISO che ho già provato con risultati negativi, cioè i file ISO vengono creati ma WD TV non li avvia !... :muro:
Qualche anima buona può fare delle prove con Nero Vision (Diapositive ... DVD etc...) e prova a far leggere i file .VOB creati al ns. WD TV ?!?... e/o a convertirli in .ISO etc... :mbe:

2) Assistenza di Nero potrebbe dire qualcosa sui codex ? :confused:

3) Assistenza di WD ?!?... vd tutto in in glese !?!... :muro:

Io le .iso le creo con Imgburn e il WD Tv me le legge perfettamente!

matteo1
25-09-2009, 18:50
Io le .iso le creo con Imgburn e il WD Tv me le legge perfettamente!

si ma che provenienza hanno i vob?
Probabilmente non li crei con nero o dvdshrink

ChriD
25-09-2009, 19:35
si ma che provenienza hanno i vob?
Probabilmente non li crei con nero o dvdshrink

Si infatti ;)

RCM3400
25-09-2009, 19:44
Ciao ragazzi,
ma per il problema dei DVD non conviene trasformare tutto in mkv? io ho provato (una sola volta però) makeMKV, un programmino freeware che trasforma i dvd in mkv. Magari può esservi utile.
Peraltro così puoi inserire anche i sottotitoli ed i capitoli (anche se ancora non ho capito bene come si possa passare da un capitolo ad un altro con l'HDTV).
qualcuno ha invece news riguardo la non sincronia di alcuni file avi che invece su PC risultano perfettamente sincronizzati?

matteo1
25-09-2009, 19:49
Ciao ragazzi,
ma per il problema dei DVD non conviene trasformare tutto in mkv? io ho provato (una sola volta però) makeMKV, un programmino freeware che trasforma i dvd in mkv.

bravo, questo è un ottimo consiglio;
io pensavo che makemkv funzionasse solo con i BD

RCM3400
25-09-2009, 20:01
bravo, questo è un ottimo consiglio;
io pensavo che makemkv funzionasse solo con i BD

... ops... in effetti l'unica volta che l'ho provato è stato con un BD ... aspetta che ora provo con un DVD normale e poi ti dico...

matteo1
25-09-2009, 20:05
... ops... in effetti l'unica volta che l'ho provato è stato con un BD ... aspetta che ora provo con un DVD normale e poi ti dico...

purtroppo mi sa che converte

RCM3400
25-09-2009, 20:07
beh non ho proseguito con il rip, però ha tranqullamente letto le tracce ed i vari capitoli, quindi credo che funzioni anche con i dvd.

matteo1
25-09-2009, 20:09
beh non ho proseguito con il rip, però ha tranqullamente letto le tracce ed i vari capitoli, quindi credo che funzioni anche con i dvd.

per funzionare funzona, lo dice anche il sito, solo che nel sito si parla anche della compressione mpeg2->h264 per cui mi sa che ricomprime :(

RCM3400
25-09-2009, 20:15
per funzionare funzona, lo dice anche il sito, solo che nel sito si parla anche della compressione mpeg2->h264 per cui mi sa che ricomprime :(

ah ora ho capito cosa intendi... beh su quello mi spiace ma non so cosa dire. Penso che l'unica cosa sia provare.

matteo1
25-09-2009, 20:18
ah ora ho capito cosa intendi... beh su quello mi spiace ma non so cosa dire. Penso che l'unica cosa sia provare.

il punto è che sarebbe meglio evitare di ricodificare perchè si perde in qualità.

RCM3400
25-09-2009, 20:20
il punto è che sarebbe meglio evitare di ricodificare perchè si perde in qualità.

si concordo ma, premetto che sono un profano, da mpeg2 ad h264 si perde tanto? non è la codifica usata negli video in HD?

Il Castiglio
25-09-2009, 21:00
Oltre alla perdita' di qualita', che puo' anche non essere enorme, c'e' sopratutto una grande perdita di tempo ... la conversione di un dvd credo richieda diverse ore :muro:

Skeltor85
25-09-2009, 21:56
Ciao Skeltor85, anche io ho lo stesso problema cjhe mi si presenta però (mi pare ma non ne sono sicuro) da quando sono passato all'ultimo firmware (ho il .07). Stessa cosa: file avi che sul WD non è sincronizzato e sul pc lo è. Ho porvato a ricodificarlo sia in video che in audio ma nulla. Te hai risolto qualcosa? Il nuovo firmware (mi pare sia la beta del .10) funziona meglio?

ciao allora ho installato la beta .10 e il file avi ora è perfettamente sincronizzato, mentre il .mkv purtroppo è rimasto tale e quale a prima :(

Theoriginalpro
25-09-2009, 22:33

Certo, se dovesse ricodificare un divx potrei darti ragione... ma se rippa da un DVD la qualità finale sarà come minimo buona (se non ottima, ma quello dipende da che programma usi per rippare).

Un rip da DVD fatto col Gordian impostando solamente dimensione finale attorno al Gb e mezzo con audio AC3 esce nel 99% dei casi molto molto buono.... certo, noon sarà mai come un bluray, ma se si rippa da DVD questo è semplicemente ovvio.

;)

matteo1
25-09-2009, 22:37
Un rip da DVD fatto col Gordian impostando solamente dimensione finale attorno al Gb e mezzo con audio AC3 esce nel 99% dei casi molto molto buono.... certo, noon sarà mai come un bluray, ma se si rippa da DVD questo è semplicemente ovvio.

;)

Ricodificare un mpeg2 in divx-xvid-mp4 comporta:
- perdita di tempo
- perdita di qualità
- mancato upscaling, quindi doppia perdita di qualità
:read: