View Full Version : Firefox 3.5/3.6 [thread ufficiale]
è la prima volta con win 7 ma stasera ff mi si è aperto non visualizzando le immagini, i caratteri più grossi del solito insomma di diffcile lettura, ho riavviato ed il problema è risolto ...con win xp mi è capitato + spesso come risolvere ???
Grazie mille in anticipo :D
caurusapulus
03-09-2010, 22:09
Salve ragazzi, ho cambiato il disco rigido al mio notebook in favore di uno più capiente e nella foga ho dimenticato di salvare 2 cose:
- password
- cronologia dei siti permessi da noscript
Qualche possibilità di recuperarli semplicemente connettendo il disco via usb con un box?
Altrimenti mi tocca rismontare il notebook e montare il vecchio disco che comunque è ancora intonso... :fagiano:
skryabin
03-09-2010, 22:30
Salve ragazzi, ho cambiato il disco rigido al mio notebook in favore di uno più capiente e nella foga ho dimenticato di salvare 2 cose:
- password
- cronologia dei siti permessi da noscript
Qualche possibilità di recuperarli semplicemente connettendo il disco via usb con un box?
Altrimenti mi tocca rismontare il notebook e montare il vecchio disco che comunque è ancora intonso... :fagiano:
prova a vedere in prima pagina le guide che spiegano cosa è un profilo, dove si trova, e come si fa a ripristinarlo.
Potresti ripristinare praticamente tutto semplicemente copiando la cartella giusta.
skryabin
03-09-2010, 22:36
è la prima volta con win 7 ma stasera ff mi si è aperto non visualizzando le immagini, i caratteri più grossi del solito insomma di diffcile lettura, ho riavviato ed il problema è risolto ...con win xp mi è capitato + spesso come risolvere ???
Grazie mille in anticipo :D
la prossima volta fai uno screenshot e faccelo vedere, i caratteri strambi erano solo sulle pagine o anche sull'UI di firefox?
mi verrebbero in mente un paio di possibili ipotesi, ma prima voglio vedere in che consiste questo problema con esattezza
caurusapulus
04-09-2010, 07:30
prova a vedere in prima pagina le guide che spiegano cosa è un profilo, dove si trova, e come si fa a ripristinarlo.
Potresti ripristinare praticamente tutto semplicemente copiando la cartella giusta.
Ottimo, ho appena ripristinato il profilo del vecchio hard disk con successo!
Così devo risparmiarmi ogni volta la reinstallazione di tutti i plugin e gli addon, veramente bella sta cosa.
Grazie skyrabin :)
limpid-sky
04-09-2010, 09:00
con l'animazione di oggi presente nella home page di google la cpu mi schizza al 50-60%. c'è modo di bloccarla in qualche modo?
skryabin
04-09-2010, 09:59
con l'animazione di oggi presente nella home page di google la cpu mi schizza al 50-60%. c'è modo di bloccarla in qualche modo?
in effetti non è molto felice come scelta, si magna un bel pò di cpu anche su altri browser.
Io direi di aspettare che la tolgano :asd:
sennò ti scarichi adblock element hiding helper (da affiancare ad adblock plus) e togli facilmente tutto il doodle o come diavolo si chiama, domani lo ripristini :)
limpid-sky
04-09-2010, 10:06
ma tipo adblock o altre cose? è un supplizio sta cosa e sta diventando sempre più frequente.
skryabin
04-09-2010, 10:09
ma tipo adblock o altre cose? è un supplizio sta cosa e sta diventando sempre più frequente.
si, esatto, guarda su...avevo editato proprio immediatamente prima che lo dicessi ^^
di solito quando posto io è sempre cosi': scrivo una bozza ed edito nei minuti successivi :D
vai di adblock element hiding helper, ti viene più facile bloccare gli elementi css di una pagina sgraditi, e blocca tutto il doodle ricordandoti domani di sbloccarlo, o se proprio non li sopporti lo puoi togliere per sempre, vedi un pò tu
caurusapulus
04-09-2010, 10:13
Anche a me quella animazione succhia il 50% di CPU :mbe:
skryabin
04-09-2010, 10:17
scio'
http://img830.imageshack.us/img830/2255/111624.th.jpg (http://img830.imageshack.us/img830/2255/111624.jpg)
:asd:
limpid-sky
04-09-2010, 10:21
ma l'ultilizzo cpu a me sembra non scendere. forse devo rimuovere anche qualche script?
assurdo che nell'account manco ci sta un opzione per levare sti orpelli inutili
cmq ottima quella estensione. utilissima in accoppiata ad adblock.
skryabin
04-09-2010, 10:26
ma l'ultilizzo cpu a me sembra non scendere. forse devo rimuovere anche qualche script?
assurdo che nell'account manco ci sta un opzione per levare sti orpelli inutili
cmq ottima quella estensione. utilissima in accoppiata ad adblock.
a me è sceso dal 20% all'8% di occupazione cpu del processo firefox (su quadcore)...non so, forse c'è qualche script fuori dall'oggetto css che continua a girare?
skryabin
04-09-2010, 10:41
Mi correggo :asd:
0%
http://img842.imageshack.us/img842/3797/114209.th.jpg (http://img842.imageshack.us/img842/3797/114209.jpg)
limpid-sky
04-09-2010, 10:47
io invece sto sclerando di brutto. punte di 90%.
non mi resta che impostare la pagina interna come homepage. assurdo.
skryabin
04-09-2010, 10:50
io invece sto sclerando di brutto. punte di 90%.
non mi resta che impostare la pagina interna come homepage. assurdo.
boh, hai bloccato la stessa cosa? visto in basso dello screenshot?
limpid-sky
04-09-2010, 11:06
si stessa cosa identica. ma una soluzione made in google non esiste?
ho provato anche a bloccare altro ma niente.
anche entrando nel google account non risolvo.
skryabin
04-09-2010, 11:13
si stessa cosa identica. ma una soluzione made in google non esiste?
ho provato anche a bloccare altro ma niente.
anche entrando nel google account non risolvo.
prova a metterne uno fisso
http://code.google.com/p/gmsearchscripts/
non so se funziona ancora, ma prova
limpid-sky
04-09-2010, 11:28
prova a metterne uno fisso
http://code.google.com/p/gmsearchscripts/
non so se funziona ancora, ma prova
sembra che funziona solo su google.com
sto tamponando usando la home page igoogle
Forse è il plugin flash per firefox scritto un pò con i piedi, perchè su chrome quell'animazione utilizza circa il 30% della cpu e si muove molto fluidamente (non appesantisce il resto del sistema); invece su firefox oltre a muoversi tremendamente a scatti utilizza quasi il 70%, fa schizzare le ventole al max e rallenta visibilmente tutto il resto :eek: sono su xp con un core 2 duo 2ghz..
Ciao
alethebest90
04-09-2010, 14:06
Forse è il plugin flash per firefox scritto un pò con i piedi, perchè su chrome quell'animazione utilizza circa il 30% della cpu e si muove molto fluidamente (non appesantisce il resto del sistema); invece su firefox oltre a muoversi tremendamente a scatti utilizza quasi il 70%, fa schizzare le ventole al max e rallenta visibilmente tutto il resto :eek: sono su xp con un core 2 duo 2ghz..
Ciao
invece su firefox 4 beta 4 va molto fluida però con cpu a 30% mentre su ie 8 va come va a te su firefox
skryabin
04-09-2010, 14:07
Ciao
quello non è un oggetto flash, fosse stato un oggetto flash
a) cliccandoci sopra col destro ti veniva fuori il menu di flash
b) a occupare cpu non sarebbe stato il processo firefox.exe, ma il plugin-container.exe
è un semplice oggetto javascript, e si sa che chrome non si batte quanto a velocità in javascript, per questo risulta più leggero sulla cpu ;)
skryabin
04-09-2010, 14:11
sembra che funziona solo su google.com
sto tamponando usando la home page igoogle
edit: non funziona nemmeno mettendo il dominio .it nello script doh!
quello non è un oggetto flash, fosse stato un oggetto flash
a) cliccandoci sopra col destro ti veniva fuori il menu di flash
b) a occupare cpu non sarebbe stato il processo firefox.exe, ma il plugin-container.exe
è un semplice oggetto javascript, e si sa che chrome non si batte quanto a velocità in javascript, per questo risulta più leggero sulla cpu ;)
:doh:
E' vero non ci avevo fatto caso.. questa piccola animazione mostra quanto è avanti il motore javascript di chrome rispetto a quello di firefox 3..
Stando a quel che dice alethebest90, la situazione dovrebbe migliorare con ff4 beta.. adesso backuppo il profilo e la provo :O
Ciao
Edit: provato su ff4beta, è proprio vero, qui occupa meno cpu, va più fluido e non appesantisce il resto.
skryabin
04-09-2010, 14:43
E' vero non ci avevo fatto caso.. questa piccola animazione mostra quanto è avanti il motore javascript di chrome rispetto a quello di firefox 3..
Stando a quel che dice alethebest90, la situazione dovrebbe migliorare con ff4 beta.. adesso backuppo il profilo e la provo :O
Ciao
Edit: provato su ff4beta, è proprio vero, qui occupa meno cpu, va più fluido e non appesantisce il resto.
in effetti io stavo già provando su minefield, ecco perchè la bassa occupazione di cpu xD
cmq in questo caso non credo sia merito del javascript migliorato (ancora lontanissimo da chrome purtroppo), almeno non da solo, c'è anche il direct2d a dare una mano.
la differenza invece tra chrome e firefox 3.6 sta tutta nel solo motore javascript, più è ottimizzato meno cpu occupa.
limpid-sky
04-09-2010, 14:59
non facciamo che adesso per risolvere devo passare a chrome ehehe.
della serie ho il malditesta massì tagliamo la testa.
sto scherzando:D
si avevo provato e sembrava funzionare invece ero sul .com e non me ne ero accorto.
skryabin
04-09-2010, 15:20
prova una cosa: oltre all'oggetto di prima blocca anche
http://www.google.it/logos/2010/buckyball10*
alethebest90
04-09-2010, 15:29
ma mettere per un giorno la pagina di firefox con google non è piu semplice? :sofico:
skryabin
04-09-2010, 15:37
ma mettere per un giorno la pagina di firefox con google non è piu semplice? :sofico:
ormai è una questione di principio XD
ci sono tante altre soluzioni, anche usare quella di igoogle per esempio, oppure settare uno sfondo alla pagina di google stavo provando prima che in effetti toglie il doodle e lascia un pulsante per mostrarlo.
limpid-sky
04-09-2010, 16:48
si ormai è una sfida ahaha. ho messo igoogle per ora.
poi a quanto pare google ha deciso di aumentare la frequenza di questi giochini che per voi col millecore non fa nulla ma che a me col pc dell'ottocento rompono parecchio le bolas.:D
poi provo la tua soluzione.
Ciao a tutti, da un po' di tempo riscontro ripetuti blocchi in Firefox quando nelle pagine ci sono video (youtube, o siti con link a dei video), banner animati ecc. Si inchioda tutto e non se ne esce.
Se da gestione attività termino il processo "Plugin container.exe" (plugin container per Firefox) il riquadro contenente il video diventa grigio con la scritta "si è verificato un arresto anomalo del plugin Adobe flash. ...."
Il S.O. è vista Home premium sp2 su un notebook Asus.
Firefox è la ver. 3.6.8
Qualche idea su come risolvere?
grazie
Ric
skryabin
05-09-2010, 11:25
Se da gestione attività termino il processo "Plugin container.exe" (plugin container per Firefox) il riquadro contenente il video diventa grigio con la scritta "si è verificato un arresto anomalo del plugin Adobe flash. ...."
questa è una cosa normale, prova a lasciare aperta una pagina di youtube e terminare il plugin container anche se firefox non risulta bloccato...vedrai che il segnaposto grigio con quel messaggio compare lo stesso, è cosi' che deve funzionare.
invece sarebbe più interessante sapere quanta cpu occupano firefox.exe o il plugin-container stesso durante questi blocchi, e se capita sistematicamente con certi siti, e se capita anche in modalità provvisoria.
Come al solito poi la disattivazione di tutti i plugin superflui risolve almeno il 30% dei problemi, un buon 30% viene risolto togliendo estensioni problematiche, un altro 30% dalla disinstallazione/reinstallazione dei plugin (flash in primish), rimane un 10% di varie ed eventuali :D
Prova a disinstallare flash; fai una pulizia con CCleaner: http://www.hwfiles.it/download/scheda/2230/ccleaner/ e poi reinstallalo.
Ciao
skryabin
05-09-2010, 11:46
la disinstallazione di flash, ok, l'avevo detta anche io tra le tante cose...ma ccleaner no, non sono un fan di ccleaner per fare questo genere di pulizie
meglio ctrl-maiusc-canc
la disinstallazione di flash, ok, l'avevo detta anche io tra le tante cose...ma ccleaner no, non sono un fan di ccleaner per fare questo genere di pulizie
meglio ctrl-maiusc-canc
Non sono un estimatore dei programmi di pulizia,anche io preferisco selezionare manualmente i file e le stringhe da cancellare, ma CCleaner in tanti anni è l'unico programma di questo genere che non mi ha mai creato problemi. E poi deve dare soltanto una passata sui file temporanei, non deve usare la funzione di pulizia del registro.
Ciao
ho disinstallato flash e dei componenti aggiuntivi che non mi servono. E comunque il mio FF è sostanzialmente vergine in quanto a componenti aggiuntivi ecc.
cancellato con ctrl-maiusc-canc. Tutto uguale.
Con gestione attività quando FF è in blocco l'utilizzo Cpu sia di FF che di plugin container è zero...
skryabin
05-09-2010, 13:34
ho disinstallato flash e dei componenti aggiuntivi che non mi servono. E comunque il mio FF è sostanzialmente vergine in quanto a componenti aggiuntivi ecc.
cancellato con ctrl-maiusc-canc. Tutto uguale.
Con gestione attività quando FF è in blocco l'utilizzo Cpu sia di FF che di plugin container è zero...
L'occupazione allora non giustifica questi blocchi, potrebbe anche essere altro al di fuori di firefox. Hai visto se qualche processo fa occupazione cpu durante questi blocchi? tipo antivirus, firewall, che sarebbe anche il caso di eliminare dalle variabili a questo punto
hai provato anche la modalità provvisoria di firefox per vedere se i blocchi si verificano lo stesso?
cmq, cosa ti è rimasto di attivo tra plugin ed estensioni? Visto che dici "sostanzialmente vergine" ci vuol poco ad elencare la roba attiva :D
limpid-sky
05-09-2010, 13:38
ma il buon vecchio addbookmarkhere non funge più?
Jeremy01
05-09-2010, 14:14
ragazzi è da un po che sul notebook firefox non mi visualizza le immagini contenute nei siti....nemmeno le anteprime di gooogle immagini.....sapete cosa puo essere?
nessuno sa di questo problema?
setterernga
05-09-2010, 15:57
nessuno sa di questo problema?
Non è che per caso hai installato qualche add-on che ti blocca tutti i contenuti remoti o manipolato qualche opzione del browser che fa lo stesso?
L'occupazione allora non giustifica questi blocchi, potrebbe anche essere altro al di fuori di firefox. Hai visto se qualche processo fa occupazione cpu durante questi blocchi? tipo antivirus, firewall, che sarebbe anche il caso di eliminare dalle variabili a questo punto
hai provato anche la modalità provvisoria di firefox per vedere se i blocchi si verificano lo stesso?
cmq, cosa ti è rimasto di attivo tra plugin ed estensioni? Visto che dici "sostanzialmente vergine" ci vuol poco ad elencare la roba attiva :D
estensioni attive:
Adobe DLM download manager
Dizionario Italiano
Jva console 6.0.20.1
Microsoft .Net 1.2.1
PDF Download
Plugin:
Adobe Acrobat
Java dev. Toolkit 6.0.210.7
Java platform SE 6U21 6.0.210.7
Shockwave flash
Windows presentation foundation
Ha sempre funzionato non ho aggiunto nulla ultimamente
Come faccio a usare FF in mod provvisoria?
I processi durante i blocchi sono tutti a zero, nulla di "impegnato". tranne il taskmanager ovvio...
altrimenti zappo tutto e lo reinstallo da capo. ..non vorrei finire ad usare IE:(
skryabin
05-09-2010, 21:44
estensioni attive:
Adobe DLM download manager
Dizionario Italiano
Jva console 6.0.20.1
Microsoft .Net 1.2.1
PDF Download
Plugin:
Adobe Acrobat
Java dev. Toolkit 6.0.210.7
Java platform SE 6U21 6.0.210.7
Shockwave flash
Windows presentation foundation
Ha sempre funzionato non ho aggiunto nulla ultimamente
Come faccio a usare FF in mod provvisoria?
I processi durante i blocchi sono tutti a zero, nulla di "impegnato". tranne il taskmanager ovvio...
altrimenti zappo tutto e lo reinstallo da capo. ..non vorrei finire ad usare IE:(
disattiva tutte le estensioni , il dizionario puoi tenerlo, quello è l'unica cosa che al 101% non ha colpe, il resto chissà :P
potrebbe anche essere qualcosa che si è autoaggiornata da sola...
anche tra i plugin, disattiva tutto e tieni solo il flash se lo hai appena reinstallato
pure il java hai provato a disinstallarlo e a reinstallarlo?
per adesso naviga per un pò con tutte queste cose disattivate, poi vediamo di aggiungere altro se si risolve cosi'
la modalità provvisoria si avvia facendo partire firefox col command line -safe-mode, altrimenti che è lo stesso dal link che trovi dentro al gruppo creato in fase di installazione nel menu programmi di windows.
Che antivirus firewall e altri programmi di sicurezza usi? hai già provato a spegnerli completamente?
Ciao, spesso nelle form per e-mail forum ecc firefox non mi visualizza user/pass salvate e devo scriverle a mano, quale può essere la causa? conoscete estensioni che rendano "migliore" questa funzionalità?
Jeremy01
06-09-2010, 16:30
Non è che per caso hai installato qualche add-on che ti blocca tutti i contenuti remoti o manipolato qualche opzione del browser che fa lo stesso?
come addon solo skype e poi ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema della visualizzazione delle immagini resta, mentre tra le opzioni ho cambiato soltanto la privacy facendo in modo che i cookie vengano cancellati alla chiusura di firefox e venga cancellata la cronologia (o forse di non salvare la cronologia) nonche di non salvare le password, tutto qui...:help:
limpid-sky
06-09-2010, 17:00
ma il buon vecchio addbookmarkhere non funge più?
troppo old?mi trovavo bene
TheZioFede
06-09-2010, 17:13
troppo old?mi trovavo bene
questo non è il thread delle estensioni , scrivi in quello...e cosa vuol dire "non funge più"?
setterernga
06-09-2010, 18:29
come addon solo skype e poi ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema della visualizzazione delle immagini resta, mentre tra le opzioni ho cambiato soltanto la privacy facendo in modo che i cookie vengano cancellati alla chiusura di firefox e venga cancellata la cronologia (o forse di non salvare la cronologia) nonche di non salvare le password, tutto qui...:help:
Sorry... non mi viene in mente altro. Lascio la palla agli esperti.
miciotta62
06-09-2010, 19:25
skryabin
aiuto, tu che sei espeto...
ho re-installato ex novo FF,
solo che ho provato a scaricare un video
con downloadhelpr (quello delle 3 palline colorate)
ma nON funziona piu come prima...
mi ha scaricato il video ma cliccando non si vede...
si chiama videoplayback e se clicco si apre
come un programma !
ma c'e da attivare o fare qualcosa ? prima
funzionava benissimo e si apriva subito con VLC !
che fare ? grazie
skryabin
06-09-2010, 19:31
è off topic, ma non ho mai usato download helper, esistono metodi altrettanto se non più pratici e funzionanti al 100% per scaricare video (script x greasemonkey)
chiedi sull'altro thread, magari trovi qualcuno che usa l'estensione
@skryabin hai ragione non ho pensato ad uno screenshot ... però per dirti in modo facile si vedeva solo il testo con caratteri molto più grandi del solito :D :D :D
limpid-sky
07-09-2010, 10:08
questo non è il thread delle estensioni , scrivi in quello...e cosa vuol dire "non funge più"?
hai ragione scusa non me ne ero accorto:muro:
avete visto il nuovo doodle. roba da pazzi.
ormai igoogle a vita mi sa.
skryabin
07-09-2010, 10:38
@skryabin hai ragione non ho pensato ad uno screenshot ... però per dirti in modo facile si vedeva solo il testo con caratteri molto più grandi del solito :D :D :D
quello delle pagine internet o anche quello delle barre e dei menu di firefox?
per questo ti dicevo, meglio che fai uno screenshot e vediamo, prima di impazzire per strade che possono non c'entrare nulla.
the_noiser
07-09-2010, 21:33
salve a tutti.
Utilizzo da svariati anni, come unico browser l'ottimo mozilla firefox (attualmente l'ultimo rilascio ufficiale 3.6.8)
Non so se è il thread corretto per postare il mio problema, ma ho pensato fosse opportuno chiedere consulto nel 3d dedicato al browser.
Il pc monta windows vista home editionregolarmente aggiornato e protetto da avira personal 10.
Riporto uno screen dei componenti aggiuntivi installati in FF:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100907221408_Catturacompaggiunt.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100907221408_Catturacompaggiunt.JPG)
Il problema si presenta unicamente durante la navigazione sul conosciutissimo social network facebook (http://it-it.facebook.com/) che ho sempre utilizzato per dialogare e scambiare informazioni con i miei amici.
In sostanza, i miei compagni rammentano che durante la comunicazione a mezzo chat, la stessa va sempre off-line e la cosa mi turba abbastanza.
Rammento inoltre che contestualmente a questi eventi (durante i quali ovviamente non riesco a rendermi effettivamente conto della cosa, dato che la chat mi permette comunque di inviare messaggi [per i quali dubito che vengano recepiti dall'altro interlocutore] senza però riceverli.
Evincere in prima persona in quale momento si presenta il problema è pressoché impossibile a meno che non mi sia comunicato dai miei interlocutori con mezzi alternativi), è associato il refresh automatico della pagina di facebook (di solito l'home page sulla quale chatto con gli amici) che viene caricata per più di una volta e che si fà notare rispetto a quando il tutto era nella norma.
Ho verificato per l'appunto le due piattaforme usate da fb ovvero flash player e java ed entrambi risultano essere aggiornati all'ultima versione disponibile.
Ergo pertanto un chiarimento risolutivo per evincere e risolvere la questione e tornare ad utilizzare il mio profilo al massimo senza inghippi.
Grazie per l'attenzione.
Un salutone.
p.s. rammento che il real time di avira non mi segnala nulla di sospetto, così come nulla viene rilevato durante la scansione completa al pari di mbam e E.E.K della emisoft.
Ciao, spesso nelle form per e-mail forum ecc firefox non mi visualizza user/pass salvate e devo scriverle a mano, quale può essere la causa? conoscete estensioni che rendano "migliore" questa funzionalità?
A nessun altro succede questa cosa?!
webmagic
08-09-2010, 08:40
Firefox 3.6.9 OUT!
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.9) Gecko/20100824 Firefox/3.6.9
Salve ragazzi riposto il mio problema:
Salve a tutti.
E' da qualche giorno che Firefox non mi permette più di scaricare alcuni file...
praticamente per ES. sul sito dell'ATI quando cerco di scaricare il file di installazione dei driver mi da la pagina di errore come se non avessi l'AUTORIZZAZIONE
Ho provato anche con un sito(Modding way) e accade la stessa cosa,ovviamente la pagina di errore è diversa...
difatti se faccio la stessa cosa con INTERNET EXPLORER il download parte tranquillamente...
qual è il problema?
Tra l'altro in alcuni siti nn riesco nemmeno a fare il login...nn me lo permette...
premetto ke ho gia provato la modalita provvissoria e nn cambia niente
FulValBot
08-09-2010, 12:47
salve a tutti.
Utilizzo da svariati anni, come unico browser l'ottimo mozilla firefox (attualmente l'ultimo rilascio ufficiale 3.6.8)
Non so se è il thread corretto per postare il mio problema, ma ho pensato fosse opportuno chiedere consulto nel 3d dedicato al browser.
Il pc monta windows vista home editionregolarmente aggiornato e protetto da avira personal 10.
Riporto uno screen dei componenti aggiuntivi installati in FF:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100907221408_Catturacompaggiunt.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100907221408_Catturacompaggiunt.JPG)
Il problema si presenta unicamente durante la navigazione sul conosciutissimo social network facebook (http://it-it.facebook.com/) che ho sempre utilizzato per dialogare e scambiare informazioni con i miei amici.
In sostanza, i miei compagni rammentano che durante la comunicazione a mezzo chat, la stessa va sempre off-line e la cosa mi turba abbastanza.
Rammento inoltre che contestualmente a questi eventi (durante i quali ovviamente non riesco a rendermi effettivamente conto della cosa, dato che la chat mi permette comunque di inviare messaggi [per i quali dubito che vengano recepiti dall'altro interlocutore] senza però riceverli.
Evincere in prima persona in quale momento si presenta il problema è pressoché impossibile a meno che non mi sia comunicato dai miei interlocutori con mezzi alternativi), è associato il refresh automatico della pagina di facebook (di solito l'home page sulla quale chatto con gli amici) che viene caricata per più di una volta e che si fà notare rispetto a quando il tutto era nella norma.
Ho verificato per l'appunto le due piattaforme usate da fb ovvero flash player e java ed entrambi risultano essere aggiornati all'ultima versione disponibile.
Ergo pertanto un chiarimento risolutivo per evincere e risolvere la questione e tornare ad utilizzare il mio profilo al massimo senza inghippi.
Grazie per l'attenzione.
Un salutone.
p.s. rammento che il real time di avira non mi segnala nulla di sospetto, così come nulla viene rilevato durante la scansione completa al pari di mbam e E.E.K della emisoft.
uhm pensandoci bn spesso mi capita che mentre chatto con qualcuno questo + volte va offline/online senza motivo... e lui non ha chiuso il browser...
ah con firefox spesso accade che aggiornando la pagina di fb nella chat non appaia più nessuno, al max me dice il numero delle persone connesse, stop... e a sinistra nessuno... e devo ri-refreshare un casino de volte...
anche su chrome lo fa ma meno spesso.
il 15 settembre è previsto il rinnovamento della chat del sito e il fix di ogni bug rilevato in questi mesi su di essa. se però mi darà ancora problemi giuro che non la userò più e rimarrò offline.
(chi si ostina ancora ad usare lo stravecchio ie6 si prepari al definitivo upgrade del browser...)
total9999
08-09-2010, 19:06
qualcuno ha l' ultimo aggiornamento rilasciato oggi??
FulValBot
08-09-2010, 19:09
io.
TheZioFede
08-09-2010, 19:25
non fai prima a dire qual'è il problema? :D
setterernga
08-09-2010, 20:33
ottimo 3.6.9!
miciotta62
08-09-2010, 21:09
ma la 4.0 e' ancora in beta alllora ?
ma la 4.0 e' ancora in beta alllora ?
Sì, beta5.
miciotta62
08-09-2010, 21:45
spiritoso !
ma come mai mi da come agg. la 3.6.9. ma non riesce a scaricarla ??
Micene.1
08-09-2010, 23:17
ragazzi esiste un modo per evitare di scaricare tutte le immagini? vorrei visualizzare solo il testo contenuto in una pagina web (l'obiettivo è quello di gestire al meglio la poca banda messa a disposizione da una chiavetta internet)...oppure non so se ci sono estensioni che consentono di ridurre al minimo il numero di oggetti scaricati dalle pagine in modo da visualizzare solo il testo etc. (per dire delle notizie di repubblica o del forum hwu a me interessa oslo il testo le immagini no)
lo so che è difficile :O
skryabin
08-09-2010, 23:27
non hai mai usato i feed rss? forse si adattano al tipo di utilizzo che fai della rete.
limpid-sky
08-09-2010, 23:28
ragazzi esiste un modo per evitare di scaricare tutte le immagini? vorrei visualizzare solo il testo contenuto in una pagina web (l'obiettivo è quello di gestire al meglio la poca banda messa a disposizione da una chiavetta internet)...oppure non so se ci sono estensioni che consentono di ridurre al minimo il numero di oggetti scaricati dalle pagine in modo da visualizzare solo il testo etc. (per dire delle notizie di repubblica o del forum hwu a me interessa oslo il testo le immagini no)
lo so che è difficile :O
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20070827181539AAkmqQo
non so se è esattamente quello che cerchi.
potresti cercare un'estensione che carica le immagini in bassa qualità (come su alcuni browser per cellulari)
Intel-Inside
09-09-2010, 08:33
Come mai Firefox quando tenta di installare il plugin flash player in automatico mi dice che non ho autorizzazioni sufficienti sul file NPSWF32.DLL ? Sono loggato come amministratore...
total9999
09-09-2010, 11:07
non fai prima a dire qual'è il problema? :D
ho gia risolto, non era poi un vero e proprio problema.
Come mai Firefox quando tenta di installare il plugin flash player in automatico mi dice che non ho autorizzazioni sufficienti sul file NPSWF32.DLL ? Sono loggato come amministratore...
anche da qui (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
Salve! ho un problema con Firefox , ieri mi ha fatto l'aggiornamento automatico , e non mi connette più a nessuna pagina , mi da "connessione non riuscita" e non mi carica neppure la pagina inziale...Ho windows vista , e firewall non ha mai dato problemi (nonostante questo ho aggiunto l'eccezione del programma , ma non è cambiato nulla), interent explorer invece funziona perfettamente....cosa posso fare?? (l'ho disnstallato e ri installato più volte , cancellando anke tutte informazioni ecc... ma nulla!)
Micene.1
09-09-2010, 17:34
non hai mai usato i feed rss? forse si adattano al tipo di utilizzo che fai della rete.
preferisco caricare la pagina ;)
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20070827181539AAkmqQo
non so se è esattamente quello che cerchi.
uhm ho provato...direi che va bene cosi , è la soluzione migliore..la dimensione del down scaricato diminuisce anche dell'80% (alla faccia quanto cubano le immagini nelle pagini web)..grazie ;)
potresti cercare un'estensione che carica le immagini in bassa qualità (come su alcuni browser per cellulari)
eh ad avercela...nn la trovo...se qualcuno la conosce me la segnali :O
Micene.1
09-09-2010, 17:36
ah un'altra cosa :D
è possibile mettere un pulsante sulla barra che flagghi/sflagghi l'opzione sulle immagini
in altre parole mi scoccio di dover ogni volta andare nelle opzioni, contenuti etc. e flaggare "scarica immagini" e vorrei avere un comodo pulsante sulla barra
lo so pure questa è difficile :O :O
ah un'altra cosa :D
è possibile mettere un pulsante sulla barra che flagghi/sflagghi l'opzione sulle immagini
in altre parole mi scoccio di dover ogni volta andare nelle opzioni, contenuti etc. e flaggare "scarica immagini" e vorrei avere un comodo pulsante sulla barra
lo so pure questa è difficile :O :O
Su questo non saprei aiutarti, magari c'è qualche estensione che lo fa.
Comunque, se vuoi disabilitare le immagini solo per alcuni siti, puoi andare in Strumenti -> Informazioni sulla pagina (cmd+I su Mac, immagino sia ctrl+I su windows) -> Media e mettere un segno di spunta a "blocca immagini da xxx" :p
Intel-Inside
10-09-2010, 07:08
anche da qui (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
Ho guardato i permessi di NPSWF32.DLL e mi dice che non sono autorizzato alla modifica e non mi permette neanche di modificare le autorizzazioni... è molto strano...
ciao a tutti :D
dunque stamattica mi è impazzito il mouse wifi e al momento di chiudere FF 3.6.8 mi è scappata la spunta su "non chiedere più" sulla finestra con le 3 opzioni
salva schede -- chiudi -- annulla
Come si fa a farla riapparire? :( sto impazzendo....
ciao a tutti,
qualcuno dopo aver aggiornato firefox ha avuto percaso quanche bsod ?
TheZioFede
10-09-2010, 13:12
ciao a tutti :D
dunque stamattica mi è impazzito il mouse wifi e al momento di chiudere FF 3.6.8 mi è scappata la spunta su "non chiedere più" sulla finestra con le 3 opzioni
salva schede -- chiudi -- annulla
Come si fa a farla riapparire? :( sto impazzendo....
opzioni->schede
opzioni->schede
non c'è...l'unica voce è avvisa in caso di chiusura di più schede ma è già spuntata.
PS: uso tabmixplus...
Andrea9907
10-09-2010, 13:36
L'opzione back to top è compatibile con la 3.6?
Non mi funziona più come prima, nel senso che non va ne a fondo pagina, ne nella parte alta.
Addirittura anche con la tastiera, usando gli appositi tasti, con Firefox non funzionano quasi per nulla al contrario di Chrome e IE.
Qualcuno ne sa qualcosa?
TheZioFede
10-09-2010, 15:12
Ragazzi ciao a tutti!
Da poco ho formattato il pc e ho sbagliato a salvare i preferiti: in pratica sn andato in Organizza Segnalibri=>Importa e Salva=>Salva e ho salvato il file.
Invece di salvarli in Html, ho salvato il file ke nn sò a ke m serve.
Come posso rimediare?
aiuto->risoluzione dei problemi->apri cartella profilo->entra in bookmarksbackup e piazzaci il file->riavvia firefox->organizza segnalibri->importa e salva->ripristina->clicchi sul file giusto
TheZioFede
10-09-2010, 15:14
non c'è...l'unica voce è avvisa in caso di chiusura di più schede ma è già spuntata.
PS: uso tabmixplus...
hai spuntato avvia quando si chiudono finestre con molteplici schede aperte?
hai spuntato avvia quando si chiudono finestre con molteplici schede aperte?
Si si è gia spuntata....per quello che non so dove mettere le mani :(
TheZioFede
10-09-2010, 15:38
Si si è gia spuntata....per quello che non so dove mettere le mani :(
ma hai spuntato tutte e tre le opzioni che iniziano per "avvisa quando si chiudono..."?
ma hai spuntato tutte e tre le opzioni che iniziano per "avvisa quando si chiudono..."?
http://img830.imageshack.us/img830/1180/catturatv.th.png (http://img830.imageshack.us/i/catturatv.png/)
La 3 non è riferita alla chiusura mi pare...mi sa ke me ne manca una?
TheZioFede
10-09-2010, 15:50
http://img830.imageshack.us/img830/1180/catturatv.th.png (http://img830.imageshack.us/i/catturatv.png/)
La 3 non è riferita alla chiusura mi pare...mi sa ke me ne manca una?
mm da me c'è un'altra ozione, ma ho firefox 4 e la dev di tmp...prova ad andare nelle impostazioni di tam mix plus->sottomenu schede e chiusura...
rizzotti91
10-09-2010, 22:47
C'è un modo per copiare un'estensione che ho già installato? Non riesco piu a trovarla sul web...
skryabin
10-09-2010, 22:52
C'è un modo per copiare un'estensione che ho già installato? Non riesco piu a trovarla sul web...
sai come si chiama?
le trovi tutte su addons.mozilla.org
rizzotti91
10-09-2010, 22:58
sai come si chiama?
le trovi tutte su addons.mozilla.org
Farmville Wall è una beta che ormai non si può scaricare piu...
skryabin
10-09-2010, 23:02
Farmville Wall è una beta che ormai non si può scaricare piu...
teoricamente si potrebbe fare
praticamente pure
ma sei sicuro di voler installare una estensione che non viene controllata dai ragazzi di mozilla?
basterebbe copiare la cartella dove risiede l'estensione dentro al vecchio profilo, e incollarla l'altro profilo dove la vuoi installare (o meglio, ripristinare tutto il profilo per intero non ti piace? sarebbe più semplice)
Questo se è un'estensione installata dentro al profilo, altrimenti se è un'estensione che si è installata a livello di applicazione la devi cercare dentro la cartella extensions che sta nella directory di installazione di firefox.
Insomma, non c'è una sola opzione...bisogna vedere dove risulta essere installata
Senza contare che se la directory dell'estensione ha come nome l'ID e non il nome dell'estensione trovarla è un ulteriore problema: o ti spulci tutte le directory di ciascuna estensione, oppure scarichi mr tech toolkit e risali alla ID dell'estensione
Vedi un pò tu se vale la pena sbattersi cosi' per tale estensione, anche se è più difficile a dirsi che a farsi, ci vogliono pochi secondi sapendo cosa e dove cercare :)
rizzotti91
10-09-2010, 23:11
teoricamente si potrebbe fare
praticamente pure
ma sei sicuro di voler installare una estensione che non viene controllata dai ragazzi di mozilla?
basterebbe copiare la cartella dove risiede l'estensione dentro al vecchio profilo, e incollarla l'altro profilo dove la vuoi installare
Questo se è un'estensione installata dentro al profilo, altrimenti se è un'estensione che si è installata a livello di applicazione la devi cercare dentro la cartella extensions che sta nella directory di installazione di firefox.
Insomma, non c'è una sola opzione...bisogna vedere dove risulta essere installata
Senza contare che se la directory dell'estensione ha come nome l'ID e non il nome dell'estensione trovarla è un ulteriore problema: o ti spulci tutte le directory di ciascuna estensione, oppure scarichi mr tech toolkit e risali alla ID dell'estensione
Vedi un pò tu se vale la pena sbattersi cosi', anche se è più difficile a dirsi che a farsi, ci vogliono pochi secondi sapendo cosa e dove cercare :)
Grazie per la risposta :)
Ho già provato a copiare la cartella del profilo e l'estensione non viene riconosciuta, quindi ora la cerco nella cartella delle estensioni, grazie :)
skryabin
10-09-2010, 23:13
Grazie per la risposta :)
Ho già provato a copiare la cartella del profilo e l'estensione non viene riconosciuta, quindi ora la cerco nella cartella delle estensioni, grazie :)
si, se copiando la cartella del profilo tra pc diversi correttamente (nel senso che tutto il resto viene ripristinato) non compare allora è plausibile che si trovi dentro la cartella di installazione di firefox (sottodirectory extensions), e non dentro al profilo quindi
...anche se rimane ancora una ulteriore possibilità mi pare: l'estensione potrebbe essersi installata in una directory sua indipendente, aggiungendo un link nel registro di windows nella opportuna chiave di firefox.
rizzotti91
10-09-2010, 23:38
Grazie per la risposta :) Ho provato a copiare l'estensioni ma quella a cui ero interessato sembra non essere presente nella cartella extensions, come mi consigli di procedere?
skryabin
10-09-2010, 23:41
Grazie per la risposta :) Ho provato a copiare l'estensioni ma quella a cui ero interessato sembra non essere presente nella cartella extensions, come mi consigli di procedere?
se non c'è nemmeno li'
installa mr tech toolkit
ricavati l'ID dell'estensione che mrtech ti mostrerà nell'elenco estensioni installate (quel codice tra parentesi graffe) e cercala nel registro di windows
troverai una cartella extensions di firefox anche nel registro, ci deve essere appunto la chiave con l'ID dell'estensione e come argomento della chiave dovresti trovare il percorso dove si trova realmente installata l'estensione (quanto le odio le estensioni che si addano cosi' -.-')
basta copiare la chiave del registro (esportala in un file reg da importare nell'altro pc) e la directory a cui punta la chiave trovata con tutti i file che contiene, mettendola nello stesso percorso anche sull'altro pc
Te lo dicevo che non portava a nulla di buono...io comincerei a farne a meno o a trovare alternative...per curiosità, cosa farebbe questa estensione? Possibile non ne esista un'altra che faccia la stessa cosa? xD
non farà per caso qualcosa tipo questo?
http://userscripts.org/scripts/show/62135
rizzotti91
10-09-2010, 23:46
se non c'è nemmeno li'
installa mr tech toolkit
ricavati l'ID dell'estensione che mrtech ti mostrerà nell'elenco estensioni installate (quel codice tra parentesi graffe) e cercala nel registro di windows
troverai una cartella extensions di firefox anche nel registro, ci deve essere appunto la chiave con l'ID dell'estensione e come argomento della chiave dovresti trovare il percorso dove si trova realmente l'estensione.
basta copiare la chiave del registro (esportala in un file reg da importare nell'altro pc) e la directory a cui punta la chiave trovata con tutti i file che contiene, mettendola nello stesso percorso anche sull'altro pc
Te lo dicevo che non portava a nulla di buono...io comincerei a farne a meno o a trovare alternative...per curiosità, cosa farebbe questa estensione? Possibile non ne esista un'altra che faccia la stessa cosa? xD
Grazie ci proverò ;)
Allora quest'estensione mi permette nel gioco "farmville" che è un giochino in flash se non dovessi conoscerlo, di non caricare determinati oggetti permettendomi di velocizzare molto alcune operazioni che ci faccio spesso dato che in caso contrario diventa MOOOLTO pesante da gestire :D
skryabin
10-09-2010, 23:53
Grazie ci proverò ;)
Allora quest'estensione mi permette nel gioco "farmville" che è un giochino in flash se non dovessi conoscerlo, di non caricare determinati oggetti permettendomi di velocizzare molto alcune operazioni che ci faccio spesso dato che in caso contrario diventa MOOOLTO pesante da gestire :D
non sarà mica una toolbar?
tipo quella che puoi scaricare si questo sito?
http://farmertips.com/
*banner a destra
rizzotti91
10-09-2010, 23:58
non sarà mica una toolbar?
tipo quella che puoi scaricare si questo sito?
http://farmertips.com/
*banner a destra
Si, mio grandissimo FAIL, ti ringrazio tantissimo :muro: :muro: :muro: :muro:
skryabin
10-09-2010, 23:59
si accettano iscrizioni per il corso di ricerca rapida su internet :)
qualcuno si iscrive? :Prrr:
rizzotti91
11-09-2010, 00:08
si accettano iscrizioni per il corso di ricerca rapida su internet :)
qualcuno si iscrive? :Prrr:
Il bello è che ieri l'avevo trovata solo che dal sito indicato dalla guida su youtube mi indicava che era diventata beta ed era solo su iscrizione... :muro:
bimbetto
13-09-2010, 09:23
da un paio di giorni da siti tipo hotfile o fileserve che richiedono codici captcha questi non appaiono su ie invece si :confused: da cosa può dipendere?
ciao
skryabin
13-09-2010, 09:25
da un paio di giorni da siti tipo hotfile o fileserve che richiedono codici captcha questi non appaiono su ie invece si :confused: da cosa può dipendere?
ciao
hai installato adblock o noscript? fai attenzione a quelli...mi sembra strano che vengano bloccati da qualche sottoscrizione di adblock anche se tutto può essere, noscript lo vedo potenzialmente più probabile
bimbetto
13-09-2010, 09:33
hai installato adblock o noscript? fai attenzione a quelli...mi sembra strano che vengano bloccati da qualche sottoscrizione di adblock anche se tutto può essere, noscript lo vedo potenzialmente più probabile
adblock si noscript no, ad esempio su megaupload i codici appaiono perfettamente sugli altri no :confused:
skryabin
13-09-2010, 09:36
adblock si noscript no, ad esempio su megaupload i codici appaiono perfettamente sugli altri no :confused:
disabilita adblock per un istante, cancella tutta la cache (ctrl-maiusc-canc), e riprova
bimbetto
13-09-2010, 09:46
è adblock :confused: mai successo, come risolvo? la cache non centra nulla.
ciao
skryabin
13-09-2010, 09:47
è adblock :confused: mai successo, come risolvo? la cache non centra nulla.
ciao
la cache era per sicurezza, cosi' da fargli ricaricare la pagina interamente
togli tutte le sottoscrizioni di adblock e lascia le 2-3 indispensabili, easylist e xfiles per esempio, quindi guarda se fa uguale.
bimbetto
13-09-2010, 09:54
la cache era per sicurezza, cosi' da fargli ricaricare la pagina interamente
togli tutte le sottoscrizioni di adblock e lascia le 2-3 indispensabili, easylist e xfiles per esempio, quindi guarda se fa uguale.
ok. grazie risolto, era un elemento che avevo aggiunto io, l'ho trovato e disattivato ora tutto è tornato a posto ;)
grazie mille ciao :)
Ciao, ho un piccolo problemino con firefox, più una curiosità :D
In facebook.it, se passo da "Notizie più recenti" a "notizie più popolari" non vedo visualizzato nulla, devo sloggarmi e riloggarmi. Mentre su IE e Chrome non ho questo problema, pure sulla beta 4.0 mi fa così, cosa potrebbe essere?
the_noiser
20-09-2010, 14:29
Ciao, ho un piccolo problemino con firefox, più una curiosità :D
In facebook.it, se passo da "Notizie più recenti" a "notizie più popolari" non vedo visualizzato nulla, devo sloggarmi e riloggarmi.....
Nel mio caso non succede...
Ho solo notato ultimamente che nella chat è scomparso il trattino basso (_) per ridurre ad icone e la croce (x) per uscire dalla chat :muro:
a voi?
Ergo pertanto che qualcuno avvisi il team FF per la piccolezza :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920152452_infoff.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920152452_infoff.JPG)
TheZioFede
20-09-2010, 15:18
Nel mio caso non succede...
Ho solo notato ultimamente che nella chat è scomparso il trattino basso (_) per ridurre ad icone e la croce (x) per uscire dalla chat :muro:
a voi?
Ergo pertanto che qualcuno avvisi il team FF per la piccolezza :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920152452_infoff.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920152452_infoff.JPG)
lo sanno già, dicono che finché non superano i 75 anni di differenza non c'è problema...
the_noiser
20-09-2010, 15:40
lo sanno già, dicono che finché non superano i 75 anni di differenza non c'è problema...
:D
spectrum73
20-09-2010, 18:37
Ciao a tutti è da circa 1 anno che continuo ad avere seri problemi di crash con firefox in tutte le sue versioni dall'ultima 3.6.8 alla 3.0.1 e il crash avviene indifferentemente dai siti che vado a visualizzare cioè dalla semplice pagina di posta elettronica a quella con immagini e video.
In questo ultimo anno non ho fatto cambiamenti al software,mantengo sempre lo stesso sistema operativo (XP professional s.p3)gli stessi programmi antivirus e firewall
Sono ormai quasi rassegnato a cambiare browser anche se mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con questo browser :(
Se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto :help:
skryabin
20-09-2010, 18:39
Ciao a tutti è da circa 1 anno che continuo ad avere seri problemi di crash con firefox in tutte le sue versioni dall'ultima 3.6.8 alla 3.0.1 e il crash avviene indifferentemente dai siti che vado a visualizzare cioè dalla semplice pagina di posta elettronica a quella con immagini e video.
In questo ultimo anno non ho fatto cambiamenti al software,mantengo sempre lo stesso sistema operativo (XP professional s.p3)gli stessi programmi antivirus e firewall
Sono ormai quasi rassegnato a cambiare browser anche se mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con questo browser :(
Se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto :help:
crea un profilo nuovo (vedi prima pagina) e disabilita tutti i plugin tranne quelli veramente indispensabili
devo salvare le password salvate su firefox dei vari siti , perchè devo cambiare hard disk ;)
come posso fare ?
skryabin
21-09-2010, 00:47
devo salvare le password salvate su firefox dei vari siti , perchè devo cambiare hard disk ;)
come posso fare ?
fare una copia di key3.db e signons.sqlite dal profilo attuale e ripristinarli nel nuovo profilo
altrimenti usa una estensione adatta allo scopo, sul sito addons di mozilla se ne trovano
Intel-Inside
21-09-2010, 08:48
Si può all'apertura di firefox far aprire in automatico un certo numero di siti/schede?
spectrum73
21-09-2010, 11:41
crea un profilo nuovo (vedi prima pagina) e disabilita tutti i plugin tranne quelli veramente indispensabili
Avevo provato a disabilitare java ma non mi ha cambiato nulla ora provo a seguire il tuo consiglio
skryabin
21-09-2010, 11:43
Avevo provato a disabilitare java ma non mi ha cambiato nulla ora provo a seguire il tuo consiglio
si, ma java cosa? la console? quella è un'estensione...io dicevo proprio i plugin.
Ci stanno due tipi di componenti aggiuntivi, estensioni e plugin. Le estensioni grossi danni non ne fanno generalmente, i plugin sono un pò più critici.
proprio java problemi non ne dovrebbe dare, come flash, sono strausati...al massimo li si reinstalla.
invaders2001
21-09-2010, 14:09
Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove si trova la cartella dei segnalibri di firefox ? Grazie
skryabin
21-09-2010, 14:12
Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove si trova la cartella dei segnalibri di firefox ? Grazie
non c'è alcuna cartella, nè alcun file che tiene solo i preferiti
firefox salva i preferiti dentro uno dei suoi database sqlite, il places.sqlite...dentro a tale database c'è anche una marea di altra roba, dalla cronologia alle preferenze dei siti.
Questo database si trova dentro la directory del profilo.
maggiori info in prima pagina, lettura consigliata "il profilo, questo sconosciuto"
invaders2001
21-09-2010, 19:12
dovendo formattare l'hard disk, come devo procedere per poter poi riavere i segnalibri una volta che riavrò re-installato firefox ?
skryabin
21-09-2010, 19:28
dovendo formattare l'hard disk, come devo procedere per poter poi riavere i segnalibri una volta che riavrò re-installato firefox ?
sta sempre scritto in prima pagina, guida 2
tramite l'import/export della gestione preferiti di firefox, o usando qualche estensione tipo xmarks.
Mikado90
21-09-2010, 19:38
ho l'ultima versione di firefox 3.6.10 con profilo nuovo, ogni volta che vado su siti che integrano animazioni flash mi esce fuori scritto: script bloccato,bindings content.xml 0 cosa può essere?
setterernga
21-09-2010, 20:27
Si può all'apertura di firefox far aprire in automatico un certo numero di siti/schede?
ci sono appositi addons per questo ;)
4everpes
21-09-2010, 20:48
Raga non mi si vedono più i video di youtube, non carica il player come mai?
Mi succede solo su firefox
Ho già aggiornato il flash ma non mi si vede niente, non carica poprio il player..
grazie
miciotta62
21-09-2010, 21:12
Skryabin help....
non capisco ho messo FF 3.6.10 e mi dice quando faccio il
controllo di aggiornare adobe flash player (anche che non
c'e !) solo che sia che lo faccia in automatico, sia che
scarico e poi lo installo sul pc mi da sempre ERRORE !
che posso fare ?
poi leggo che spesso per sistermare problemi conviene
creare un nuovo PROFILO, ok ma come si fa ?
e per riavere tutte le varie password e nomi utente
dei vari siti e le personalizzaz. ? sono in qualche
cartella e si possono trasportare su un altro FF?
come ?
grazie
skryabin
21-09-2010, 21:23
Skryabin help....
non capisco ho messo FF 3.6.10 e mi dice quando faccio il
controllo di aggiornare adobe flash player (anche che non
c'e !) solo che sia che lo faccia in automatico, sia che
scarico e poi lo installo sul pc mi da sempre ERRORE !
che posso fare ?
non ti seguo...di che errore parli? screenshot?
flash lo scarichi dal sito di adobe, e lo installi, stop...
Occhio che ci sono due flash scaricabili: uno per firefox (ed altri browser) e uno specifico per internet explorer (activex)
poi leggo che spesso per sistermare problemi conviene
creare un nuovo PROFILO, ok ma come si fa ?
e per riavere tutte le varie password e nomi utente
dei vari siti e le personalizzaz. ? sono in qualche
cartella e si possono trasportare su un altro FF?
come ?
grazie
non sono cose che si possono sintetizzare in due parole, sta tutto scritto nelle guide in prima pagina: cosa è un profilo, come si crea, dove si trova, come si salvano i preferiti, le pass, e come le si possono importare su profili diversi...fai una domanda più specifica su quale passaggi non capisci eventualmente.
miciotta62
21-09-2010, 21:47
1.) SI SCARICATO adobe per FF, ma da errore e non si installa.
2.) come creo un nuovo profilo ?
3.) una volta creato come ci metto dentro le varie
user e pass di acesso dei vari forum e siti ?
grazieeee
Basta inserirli tutti nel campo "Pagina Iniziale" separati da | .
Ovviamente devi aver impostato che all'apertura di firefox ti visualizzi la pagina iniziale.
skryabin
21-09-2010, 22:17
1.) SI SCARICATO adobe per FF, ma da errore e non si installa.
ma di che errore si tratta? ancora non l'hai detto nè fatto vedere con una immagine esplicativa...
2.) come creo un nuovo profilo ?
3.) una volta creato come ci metto dentro le varie
user e pass di acesso dei vari forum e siti ?
grazieeee
quotami le parti della prima pagina che non capisci, perchè in prima pagina sta scritto sia come si crea un nuovo profilo (con tanto di immagini) sia come si ripristinano le varie user e pass di accesso.
Cosi' le edito e le scrivo meglio, visto che a quanto pare leggendole non vengono capite...
4everpes
22-09-2010, 02:12
Mi esce sempre questo errore http://i52.tinypic.com/287nczq.jpg
Intel-Inside
22-09-2010, 07:25
Basta inserirli tutti nel campo "Pagina Iniziale" separati da | .
Ovviamente devi aver impostato che all'apertura di firefox ti visualizzi la pagina iniziale.
ho creato una cartellina sulla barra dei segnalibri con dentro tutti i link che mi interessano... faccio click e seleziono "apri tutte le schede" ;)
skryabin
22-09-2010, 09:47
ho creato una cartellina sulla barra dei segnalibri con dentro tutti i link che mi interessano... faccio click e seleziono "apri tutte le schede" ;)
basta anche che clicchi sulla cartella col pulsante centrale, ti apre tutti i preferiti contenuti dentro la cartella
cmq se vuoi salvare un gruppo di schede aperte cosi' da poterle ripristinare tutte assieme velocemente, impara la scorciatoia ctrl-maiusc-D, te li aggiunge tutti in una volta dentro una directory
a me torna spesso utile, senza dover ricorrere all'installazione di estensioni aggiuntive (tipo session savers o cose del genere)
Intel-Inside
22-09-2010, 11:00
basta anche che clicchi sulla cartella col pulsante centrale, ti apre tutti i preferiti contenuti dentro la cartella
cmq se vuoi salvare un gruppo di schede aperte cosi' da poterle ripristinare tutte assieme velocemente, impara la scorciatoia ctrl-maiusc-D, te li aggiunge tutti in una volta dentro una directory
a me torna spesso utile, senza dover ricorrere all'installazione di estensioni aggiuntive (tipo session savers o cose del genere)
ottimo suggerimento grazie mille ;)
miciotta62
22-09-2010, 12:23
complimenti Skryabin ottima guida !!!
mentre la versione per FireFox 3.6.10 si installa correttamente .....
anche se poi vado in controllo plug-in e mi da sempre da AGGIORNARE
in rosso ! (mistero???) con la versione normale invece nulla:
mi da ERRORE nel installazione di Adobe Flash Player 10,
ma poi c'e nel pc !
Ma guardando in Applicazioni/Installazioni di windows xp vedo pero':
Che c'e Adobe Flash player 10 plug-in
ma manca appunto Adobe Flash Player 10 Active-X ,
come mai ? come risolvo ?
http://i54.tinypic.com/fz2ql1.jpg
http://i54.tinypic.com/fz2ql1.jpg
http://i53.tinypic.com/1zzm6iw.jpg
skryabin
22-09-2010, 12:27
il flash activex è per IE, non per firefox.
Il flash per firefox ce l'hai già installato, come potrai verificare aprendo l'elenco di plugin installati in firefox.
miciotta62
22-09-2010, 12:38
sorry...come sistemo per ie ?
skryabin
22-09-2010, 12:43
non lo so :stordita:
TheZioFede
22-09-2010, 12:50
semplice: non lo usi :rolleyes:
AHHHHHH...cosa sono tutti quegli adobeeeeee....AHHHH SATANAAAAA
TheZioFede
22-09-2010, 12:57
AHHHHHH...cosa sono tutti quegli adobeeeeee....AHHHH SATANAAAAA
che fine ha fatto fotosciòp? :D
4everpes
22-09-2010, 15:27
Raga, sembravo aver risolto, finalmente firefox andava bene senza l'errore e si vedevano i video, però adesso di male in peggio praticamente ogni trenta secondi si apre una finestra da sola con un sacco di "mini" finestre con dei risultati indecifrabili, sono riuscito a fare il video
http://www.youtube.com/v/FCxRUj1-37g?fs=1&hl=it_IT
zanialex
22-09-2010, 21:16
Domani sono 8 anni che è nato il nostro amato browser.
Visto su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/23_settembre
Micene.1
22-09-2010, 21:31
Domani sono 8 anni che è nato il nostro amato browser.
Visto su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/23_settembre
:ave:
bimbetto
23-09-2010, 08:20
Raga, sembravo aver risolto, finalmente firefox andava bene senza l'errore e si vedevano i video, però adesso di male in peggio praticamente ogni trenta secondi si apre una finestra da sola con un sacco di "mini" finestre con dei risultati indecifrabili, sono riuscito a fare il video
http://www.youtube.com/v/FCxRUj1-37g?fs=1&hl=it_IT
per me è qualche malware, prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446
Ericol 7
23-09-2010, 20:16
su firefox ho l'opzione :avverti se un sito cerca di aggiornare o reindirizzare la pagina, pero quando un sito sicuro che cerca di aggiornare la pagina firefox me lo impedisce e anche se clicco su permetti continua a ribloccarla in continuazione come risolvo?
se flashplayer è solo per ie che non uso mai perchè ho avuto problemi di visualizzazione anche usando solo ff ???
skryabin
24-09-2010, 10:30
se flashplayer è solo per ie che non uso mai perchè ho avuto problemi di visualizzazione anche usando solo ff ???
flashplayer activex è solo per IE...
per firefox c'è il normale plugin di flash, che avrai installato, altrimenti gli oggetti flash non li vedresti.
Sono due versioni diverse di flash.
http://i.imgur.com/clMaQs.jpg (http://i.imgur.com/clMaQ.jpg)
Se hai avuto problemi solo in firefox vuol dire che forse hai qualche problema al flash plugin...se non è qualcosa di diverso.
C'è qualcuno che usa Firefox su Linux (in particolare Ubuntu)?
Vorrei sapere se vi trovate bene e se ci sono differenze con la versione Windows. In particolare ho letto qualche commento negativo sul Flash Player, tanto per cambiare. :rolleyes:
Grazie. :)
ovviamente epiphany è più veloce ma comunque mi trovo bene..apparte quando apro molte schede..in tal caso è più lento del corrispettivo per windows
logan125842
24-09-2010, 18:28
Premetto che ho letto solo la prima pagina di questo thread... è impossibile leggerlo tutto :stordita: , la mia situazione è che uso Firefox per lavorare quindi ho bisogno di avere determinati plugin e aperte contemporaneamente anche 80 schede, non ho problemi di ram premetto e di processore.
Il mio problema è che se la notte quando lascio acceso il pc con firefox aperto (altrimenti devo ogni volta ricaricare 80 schede), la mattina firefox è lentissimo, fa fatica ad aprire nuove schede o a caricare un sito, succede anche che mi si blocchi il mouse per qualche secondo. La soluzione è unicamente chiudere e riaprire ff, poi va bene per tutto il giorno fino al mattino successivo. Da cosa può dipendere?
Grazie
TheZioFede
24-09-2010, 18:36
C'è qualcuno che usa Firefox su Linux (in particolare Ubuntu)?
Vorrei sapere se vi trovate bene e se ci sono differenze con la versione Windows. In particolare ho letto qualche commento negativo sul Flash Player, tanto per cambiare. :rolleyes:
È un po' più mattone, tant'è vero che sono passato al 4 come browser principale uscita la prima beta..anche se si nota anche nel 4 che è meno curato rispetto al corrispettivo windows...d'altronde quando uso chrome mi sembra di usare un giocattolo visto che ha due opzioni in croce, anche se devo ammettere che vince nell'essere simile in performance su tutte le piattaforme...beh flash...beh :Puke:
Ok, dopo lo provo e vediamo come va. :D
Ma comunque flash per linux è un problema a se che non ha niente a che vedere coi browser.
Si sa che Flash con linux non è mai andato d'accordo...
Salve! Ho un problema con firefox, potreste aiutarmi per favore?
Ecco a voi qualche dato:
Computer: Windows Vista
Versione browser: Firefox 3.6.10 (rilasciata il 14-09-2010)
Errore: Plugin Container ha smesso di funzionare :(
Conseguenze: firefox era completamente bloccato! Allora ho provato a chiudere firefox ma non mi faceva cliccare nè su chiudi nella finestra principale nè nella barra di stato di firefox per fare tasto destro e chiudi. Ho dovuto terminare l'operazione (firefox) premendo ctrl+alt+canc e mi è stato segnalato l'errore sopra mensionato
Non è la prima volta che mi capita... questa volta è accaduto mentre leggevo le mail su internet (perché non uso nè outlook nè windows mail).
Cosa mi suggerite di fare?
logan125842
25-09-2010, 12:14
Premetto che ho letto solo la prima pagina di questo thread... è impossibile leggerlo tutto :stordita: , la mia situazione è che uso Firefox per lavorare quindi ho bisogno di avere determinati plugin e aperte contemporaneamente anche 80 schede, non ho problemi di ram premetto e di processore.
Il mio problema è che se la notte quando lascio acceso il pc con firefox aperto (altrimenti devo ogni volta ricaricare 80 schede), la mattina firefox è lentissimo, fa fatica ad aprire nuove schede o a caricare un sito, succede anche che mi si blocchi il mouse per qualche secondo. La soluzione è unicamente chiudere e riaprire ff, poi va bene per tutto il giorno fino al mattino successivo. Da cosa può dipendere?
Grazie
Nessuno?
setterernga
25-09-2010, 12:19
Nessuno?
Sollecito una risposta, avendo un problema analogo. Se lascio ff aperto per un po' (es. 20 min.), quando torno è completamente inchiodato. E me lo fa con anche due sole schede :cry:
raga come faccio a evitare che si chiuda il menu a tendina ogni volta che clicco x accedere a 1 notizia?
intendo questo
http://img13.imageshack.us/img13/4740/ki2345j2b4jk11.png
miciotta62
25-09-2010, 16:05
come e' sta storia nel nuovo 4 che ha le anteprime dei siti
piu usati in miniatura ? (stile windows seven ?) ....chi ne
sa di piu ? e come funziona ?
raga come faccio a evitare che si chiuda il menu a tendina ogni volta che clicco x accedere a 1 notizia?
intendo questo
stay open menu..lo uso da poco
spectrum73
25-09-2010, 23:10
si, ma java cosa? la console? quella è un'estensione...io dicevo proprio i plugin.
Ci stanno due tipi di componenti aggiuntivi, estensioni e plugin. Le estensioni grossi danni non ne fanno generalmente, i plugin sono un pò più critici.
proprio java problemi non ne dovrebbe dare, come flash, sono strausati...al massimo li si reinstalla.
Ciao si intendevo le plugin,comunque ho provato anche con altri browser e mi va lo stesso in crash,adesso ho disabilitato tutte le plugin di java e sembra che sia più stabile,staremo a vedere anche se a mio parere il problema secondo me è nato con i vari aggiornamenti di java perchè 1 anno fa e più non avevo mai avuto problemi seri di crash,probabilmente come ho avuto modo di leggere sulla rete,una parte di causa ce l'hanno le pagine web sempre più dinamiche e veloci.
skryabin
25-09-2010, 23:19
Ciao si intendevo le plugin,comunque ho provato anche con altri browser e mi va lo stesso in crash,adesso ho disabilitato tutte le plugin di java e sembra che sia più stabile,staremo a vedere anche se a mio parere il problema secondo me è nato con i vari aggiornamenti di java perchè 1 anno fa e più non avevo mai avuto problemi seri di crash,probabilmente come ho avuto modo di leggere sulla rete,una parte di causa ce l'hanno le pagine web sempre più dinamiche e veloci.
occhio a non confondere, javascript è codice che viene eseguito dal browser, senza l'ausilio di plugin.
Il plugin java serve per eseguire altro codice, non il javascript: il plugin rimane inattivo finchè non c'è una qualche applicazione java da far girare e quando entra in funzione compare anche l'icona bianca vicino all'orologio di windows...al javascript ci pensa sempre il browser comunque
In ogni caso una bella disinstallazione e una reinstallazione con l'ultima versione scaricabile è cosa buona e giusta se hai bisogno del plugin java.
Alpha Centauri
26-09-2010, 09:31
intendo questo
Prova stay open menù: funziona con vari tipi di menù a tendina, compresi i bookmark. Penso vada bene anche con le tendine degli RSS.
Alpha Centauri
26-09-2010, 09:42
la mia situazione è che uso Firefox per lavorare quindi ho bisogno di avere determinati plugin e aperte contemporaneamente anche 80 schede, non ho problemi di ram premetto e di processore.
Grazie
Anch'io ho lo stesso problema. Pensavo fosse dovuto ad hardware obsoleto e poca ram (alla fine la memoria virtuale aumenta a dismisura, questo ho notato, perchè probabilmente non entra tutto in ram). Non pensavo che anche con molta ram e sistemi più aggiornati si presentasse il problema.
Soluzioni ce ne sono poche: pochi giorni fa ho provato una extension che permette di "scaricare" dalla memoria i singoli tab, manualmente od impostando un timer (es dopo 20 min o 5 ore che non si apre la pagina). Non ho però potuto testarla a fondo perchè mi causava crash di sistema e funzionava male con il session saver di tab mix. Se vuoi più info cerca nei miei ultimi post (scrivo poco) e trovi tutto. Avevo scritto nel 3d delle extension.
Soluzione alternativa per ridurre il problema di aprire 80 tab tutti assieme: esistono extension che permettono di gestire il numero di tab da aprire simultaneamente: non è esattamente quello che tu (ed anche io) cercavamo, ma se non c'è altra soluzione aiuterà sicuramente all'avvio del browser con molti tab da caricare. ;)
Sollecito una risposta, avendo un problema analogo. Se lascio ff aperto per un po' (es. 20 min.), quando torno è completamente inchiodato. E me lo fa con anche due sole schede :cry:
Il tuo mi sembra un problema diverso: appena 2 schede e 20 minuti (secondo me) vuol dire che hai qualcosa che non va nel profilo in uso sul FF.
setterernga
26-09-2010, 10:03
Il tuo mi sembra un problema diverso: appena 2 schede e 20 minuti (secondo me) vuol dire che hai qualcosa che non va nel profilo in uso sul FF.
tipo?
Alpha Centauri
26-09-2010, 10:13
tipo?
Tipo non lo so... Intendevo dire che se nel mio caso (30-70 tab aperti ed il pc acceso anche per 2-3 giorni senza un riavvio) può essere che ci sia un limite fisiologico del software FF nel gestire la situazione (che può essere minimizzata solo con soluzioni indirette tipo quelle delle 2 extension segnalate), nel tuo caso non si può trattare di un limite del browser (a gestire 2 tab dopo 20 minuti).
Di solito in questi casi si consiglia di provare ad usare un profilo pulito. Impossibile determinare a distanza quale sia la causa del tuo problema. Magari extension o plug in incompatibili......
Quando dovrebbe uscire la release finale 4.0 di Firefox?
TheZioFede
26-09-2010, 14:11
Quando dovrebbe uscire la release finale 4.0 di Firefox?
novembre , massimo dicembre...
2012
stay open menu..lo uso da poco
Prova stay open menù: funziona con vari tipi di menù a tendina, compresi i bookmark. Penso vada bene anche con le tendine degli RSS.
:confused: :confused: :confused:
Alpha Centauri
26-09-2010, 17:48
:confused: :confused: :confused:
non avevo letto i messaggi a seguire.... ;)
non avevo letto i messaggi a seguire.... ;)
no problem...!
Salve! Ho un problema con firefox, potreste aiutarmi per favore?
Ecco a voi qualche dato:
Computer: Windows Vista
Versione browser: Firefox 3.6.10 (rilasciata il 14-09-2010)
Errore: Plugin Container ha smesso di funzionare :(
Conseguenze: firefox era completamente bloccato! Allora ho provato a chiudere firefox ma non mi faceva cliccare nè su chiudi nella finestra principale nè nella barra di stato di firefox per fare tasto destro e chiudi. Ho dovuto terminare l'operazione (firefox) premendo ctrl+alt+canc e mi è stato segnalato l'errore sopra mensionato
Non è la prima volta che mi capita... questa volta è accaduto mentre leggevo le mail su internet (perché non uso nè outlook nè windows mail).
Cosa mi suggerite di fare?
Potrei sollecitare questo problema?
Poco fa avevo aperto un po' di schede di facebook e firefox si è bloccato per un po'... anche se poi è ripartito...
Sapete come può essere risolto tutto ciò? (scuasatemi ma non so "smanettare" con le applicazioni e settaggi di firefox per riuscire a capire cosa non va...)
miciotta62
27-09-2010, 18:58
skyabin nessuna news sul nuovo FF 4 ?
si sa quando uscira' e come funziona il discorso
delle anteprime con mini icone dei siti piu usati ?
skryabin
27-09-2010, 20:19
skyabin nessuna news sul nuovo FF 4 ?
si sa quando uscira' e come funziona il discorso
delle anteprime con mini icone dei siti piu usati ?
c'è il thread per le beta/alpha di firefox per seguire più da vicino come procede...ci vorranno ancora alcuni mesi prima di vederlo finito, e dovranno far uscire ancora alcune beta ufficiali, per poi passare a qualche release candidate.
Insomma, fine anno penso se va bene, anno prossimo se qualcosa si complica.
Come funziona il coso della anteprime? semplice, posizioni il mouse sull'icona di firefox presente sulla taskbar di seven e ti compaiono le anteprime di tutte le schede che hai aperto in quel momento.
Funzione poco utile per chi usa abitualmente tante schede aperte...io l'ho disabilitata al volo per esempio, mi crea solo impiccio.
Ma per chi tiene poche schede aperte contemporaneamente può tornare utile.
El Matador 79
27-09-2010, 21:13
Ho da poco iniziato ad usare Firefox al posto di Explorer.
Quando utilizzavo Exploer, utilizzavo IE Privacy Keeper per pulire i dati relativi alla navigazione, e, fra le opzioni c'era quella molto utile che mi consentiva la cencellazione di tutti i dati (cronologia, file temp, ecc...) mantenendo in memoria i cookies che ritenevo utili.
C'è un programma che consente di farlo anche con Firefox?
Teoricamente lo consente anche IE Privacy Keeper, ma per Firefox non mi fa scegliere i cookies da mantenere.
Ho provato anche CCleaner, ma anche con lui non riesco a selezionare i cookies da mantenere.
Avete consigli?
skryabin
27-09-2010, 21:15
Ho da poco iniziato ad usare Firefox al posto di Explorer.
Quando utilizzavo Exploer, utilizzavo IE Privacy Keeper per pulire i dati relativi alla navigazione, e, fra le opzioni c'era quella molto utile che mi consentiva la cencellazione di tutti i dati (cronologia, file temp, ecc...) mantenendo in memoria i cookies che ritenevo utili.
C'è un programma che consente di farlo anche con Firefox?
Teoricamente lo consente anche IE Privacy Keeper, ma per Firefox non mi fa scegliere i cookies da mantenere.
Ho provato anche CCleaner, ma anche con lui non riesco a selezionare i cookies da mantenere.
Avete consigli?
due consigli :asd:
primo, non usare programmi esterni per mettere mano ai database di firefox, in futuro potresti pentirtene
secondo, per cancellare la roba di firefox usa ctrl-maiusc-canc, non ti serve altro
infine per i cookies, non so, vedi se esiste qualche estensione per gestirli bene sul sito degli addons.
El Matador 79
27-09-2010, 21:33
due consigli :asd:
primo, non usare programmi esterni per mettere mano ai database di firefox, in futuro potresti pentirtene
In che senso? :confused:
secondo, per cancellare la roba di firefox usa ctrl-maiusc-canc, non ti serve altro
Ok, ma non risolve il problema della cancellazione "selettiva"
infine per i cookies, non so, vedi se esiste qualche estensione per gestirli bene sul sito degli addons.
Proverò a dare un'occhiata.
skryabin
27-09-2010, 21:47
In che senso? :confused:
Ok, ma non risolve il problema della cancellazione "selettiva"
Proverò a dare un'occhiata.
Se ci fai mettere mano a programmi del tipo ccleaner possono succedere cose strane ai browser, raramente, ma può capitare e non è bello :asd:
Ccleaner lo uso anche io ma non gli faccio toccare minimamente i database dei browser dove vengono salvati tutti i dati personali, è una questione di fiducia.
Una volta era tutto più semplice per questi programmini: bastava cancellare i file giusti e via...i browser moderni invece salvano i dati personali dentro dei database, più delicati da manipolare.
Permettimi comunque di essere un pò scettico anche sul concetto di cancellazione "selettiva": quando si fa pulizia si pulisce tutto per benino :P
Alpha Centauri
27-09-2010, 21:54
Se ci fai mettere mano a programmi del tipo ccleaner possono succedere cose strane ai browser, raramente, ma può capitare e non è bello :asd:
Ccleaner lo uso anche io ma non gli faccio toccare minimamente i database dei browser dove vengono salvati tutti i dati personali, è una questione di fiducia.
Una volta era tutto più semplice per questi programmini: bastava cancellare i file giusti e via...i browser moderni invece salvano i dati personali dentro dei database, più delicati da manipolare.
Permettimi comunque di essere un pò scettico anche sul concetto di cancellazione "selettiva": quando si fa pulizia si pulisce tutto per benino :P
Caspio, uso da anni CCleaner senza essermi mai posto il problema! :eek: Comunque lo uso solo per la cache (alla voce Firefox).
skryabin
27-09-2010, 21:59
Caspio, uso da anni CCleaner senza essermi mai posto il problema! :eek: Comunque lo uso solo per la cache (alla voce Firefox).
si, è un problema non problema...prima o poi potrà capitare.
Per esempio non molto tempo fa un amico del forum ha fatto notare come usare una certa opzione di ccleaner potesse danneggiare in qualche modo il profilo di chrome, che pure lui usa dei database sqlite per salvare la roba
Ci vuol tanto a premere 3 tasti? :)
Ccleaner è ottimo per fare tutt'altra roba, basta solo deselezionare le voci relative ai browser :P
Cancellare solo la cache non dovrebbe arrecare alcun danno, visto che non è dentro alcun database sensibile, i file della cache stanno dentro una directory tutta loro e non c'è rischio di perdere alcunchè. ^^
Tutto il resto, cronologie, cookies, moduli, ecc, stanno invece dentro i database...non mi fido proprio a lasciar lavorare un programma esterno su questi file, non parliamo poi della compattazione, quella è un terno al lotto veramente.
setterernga
27-09-2010, 22:11
Tipo non lo so... Intendevo dire che se nel mio caso (30-70 tab aperti ed il pc acceso anche per 2-3 giorni senza un riavvio) può essere che ci sia un limite fisiologico del software FF nel gestire la situazione (che può essere minimizzata solo con soluzioni indirette tipo quelle delle 2 extension segnalate), nel tuo caso non si può trattare di un limite del browser (a gestire 2 tab dopo 20 minuti).
Di solito in questi casi si consiglia di provare ad usare un profilo pulito. Impossibile determinare a distanza quale sia la causa del tuo problema. Magari extension o plug in incompatibili......
Ok. Grazie per il chiarimento.
skryabin
27-09-2010, 22:12
Ok. Grazie per il chiarimento.
hai mai pensato di chiuderlo più spesso firefox e usare qualcosa tipo bartab?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/67651/
Ovviamente il consiglio si applica se il motivo per cui tieni firefox aperto è perchè ti scoccia che ad ogni apertura si metta a ricaricare tutte le schede.
Se i motivi sono altri fai finta che non ti ho detto nulla.
PS: approfitto anche per far notare che in firefox 4 questa funzione di bartab sarà incorporata, in un certo senso :)
qualcuno che si intende di css qui può contattarmi in privato?grazie!scusate l'ot
El Matador 79
27-09-2010, 22:30
Sinceramente con Explorer ho utilizzato IE Privacy Keeper per almeno 4 anni e ho avuto zero problemi.
Vero, ma io parlo di tenere in memoria solo 3 o 4 cookies, giusto per non dover sempre ridigitare le password di accesso a qualche forum.
Niente di più...
skryabin
27-09-2010, 22:39
Sinceramente con Explorer ho utilizzato IE Privacy Keeper per almeno 4 anni e ho avuto zero problemi.
non vuol dire nulla, è come andare in motorino senza casco, anche io da giovane ci sono andato per 4 anni senza casco e non mi è mai successo nulla :asd:
non sto dicendo che non si debba fare, ma che il tipo di operazione comporta certi rischi: è sicuramente meno rischioso usare ctrl-maiusc-canc, e non mi sembra scomodo per nulla...mettere il casco lo è di più :P
Vero, ma io parlo di tenere in memoria solo 3 o 4 cookies, giusto per non dover sempre ridigitare le password di accesso a qualche forum.
Niente di più...
una estensione esisterà quasi sicuramente...ad esempio, facendo una rapidissima ricerca viene fuori questa estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11044/
prova anche con altri termini, tipo cookies, delete, selective, guarda un pò tu stesso, forse c'è dell'altro...
El Matador 79
27-09-2010, 23:16
...
una estensione esisterà quasi sicuramente...ad esempio, facendo una rapidissima ricerca viene fuori questa estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11044/
prova anche con altri termini, tipo cookies, delete, selective, guarda un pò tu stesso, forse c'è dell'altro...
Stavo per scrivere...
Ho trovato anche io l'estensione che hai indicato, e funziona. :)
A questo punto sono a posto.
Per eliminare i cookies (lasciando quelli che mi interessano) uso questa, per tutto il resto ctrl+maiusc+canc. ;)
Grazie.
skryabin
27-09-2010, 23:26
Stavo per scrivere...
Ho trovato anche io l'estensione che hai indicato, e funziona. :)
A questo punto sono a posto.
Per eliminare i cookies (lasciando quelli che mi interessano) uso questa, per tutto il resto ctrl+maiusc+canc. ;)
Grazie.
ottimo :)
Andrea9907
28-09-2010, 13:38
Per quando è prevista l'uscita ufficiale di FF 4?
TheZioFede
28-09-2010, 13:40
quandoèpronta
p.s: la smettete di chiederlo? :sofico:
TheZioFede
28-09-2010, 13:42
quandoèpronta
p.s: la smettete di chiederlo? :sofico:
ma che azz me l'ha mandato due volte ...
serbring
28-09-2010, 23:22
edit
salve, qualcuno sa come fare scaricare, alla maniera di Favorg per IE, le icone dei siti di Firefox?
ho reinstallato il s.o. e in Firefox trovo le icone cancellate (già che ci sono vi chiedo dove salva le icone dei siti, così la prossima volta non le perdo che mi servono ad identificare a colpo d'occhio tra decine e decine di links...)
comunque, c'è un programma o forse un'estensione? ho cercato ma non ho trovato... ci sono estensioni per sistemare le icone di propria scelta ma non per scaricare quelle proprie di ogni sito
tra l'altro le devo scaricare tutte in una volta perchè se no devo prima identificare il mio favorito ( :D ) e poi si scarica l'icona :muro: ...
qualche indicazione?
a me è un po di tempo che quando apro firefox si attiva anche un programma plugincontainer.exe e mi manda la cpu a 80%
che è ?
skryabin
29-09-2010, 11:58
a me è un po di tempo che quando apro firefox si attiva anche un programma plugincontainer.exe e mi manda la cpu a 80%
che è ?
è il processo dove firefox fa girare i plugin, normale :)
cosi' se ti crasha un plugin crasha solo il plugin e firefox rimane in funzione, e inoltre separa il carico sulla cpu...quell'80% senza container.exe andrebbe a finire su firefox.exe :asd:
Bisogna vedere se l'occupazione è lecita, cioe' ti capita quando hai schede aperte contenenti qualcosa tipo oggetti flash?
tecnologico
29-09-2010, 12:29
che è ?
idem....si sfancula tutto. successo da quando si è aggiornato adobe flash
FulValBot
29-09-2010, 12:30
reinstallatelo capo.
skryabin
29-09-2010, 12:56
reinstallatelo capo.
il flash ovviamente ^^
Anch'io uso da anni Ccleaner ma non vedo problemi nel cancellare i dati personali anzi non uso mai salvare la psswd, preferisco ridigitarla ogni volta.
Uso anche ATF Cleaner per pulire la cache di firefox.
flashplayer activex è solo per IE...
per firefox c'è il normale plugin di flash, che avrai installato, altrimenti gli oggetti flash non li vedresti.
Sono due versioni diverse di flash.
http://i.imgur.com/clMaQs.jpg (http://i.imgur.com/clMaQ.jpg)
Se hai avuto problemi solo in firefox vuol dire che forse hai qualche problema al flash plugin...se non è qualcosa di diverso.
grazie skryabin ora capisco qualcosina di più .
skryabin
30-09-2010, 11:14
Anch'io uso da anni Ccleaner ma non vedo problemi nel cancellare i dati personali anzi non uso mai salvare la psswd, preferisco ridigitarla ogni volta.
Uso anche ATF Cleaner per pulire la cache di firefox.
io i problemi, potenziali, li vedo :)
inoltre ci sono casi confermati di database corrotti su profili di chrome, non vedo perchè non potrebbe succedere prima o poi anche sui database di firefox, visto che sono entrambi di tipo sqlite
la cache va bene, puoi cancellarla come ti pare, è una cancellazione di semplici file, non comporta gli stessi rischi di una editata di database
arcofreccia
01-10-2010, 12:21
Perchè se chiudo e riapro firefox non mi appare google? Mi riappare sempre l'ultimo sito dove sono andato....:mbe:
skryabin
01-10-2010, 12:23
Perchè se chiudo e riapro firefox non mi appare google? Mi riappare sempre l'ultimo sito dove sono andato....:mbe:
Perchè lo hai settato in questo modo.
Vai nelle opzioni e rimetti che apra la homepage in avvio.
arcofreccia
01-10-2010, 12:28
Perchè lo hai settato in questo modo.
Vai nelle opzioni e rimetti che apra la homepage in avvio.
come al solito c'è sempre mio fratello che smanetta senza chiedere :D
altra cosa strana, mentre firefox è aperto, se clicco su una qualsiasi frase, mi appare sempre un cursore, ma perchè????
skryabin
01-10-2010, 12:30
come al solito c'è sempre mio fratello che smanetta senza chiedere :D
altra cosa strana, mentre firefox è aperto, se clicco su una qualsiasi frase, mi appare sempre un cursore, ma perchè????
cursore o puntatore? non sarà il puntatore della modalità testo? per cursore intendo invece un coso lampeggiante (quello che appare quando stai digitando un messaggio sul forum per capirci)
Il puntatore della modalità testo (tipicamente una linea verticale) serve a farti capire che sei su del testo e che che lo puoi selezionare.
Il cursore (lampeggiante) invece ti dice che puoi digitare del testo.
arcofreccia
01-10-2010, 12:34
cursore o puntatore? non sarà il puntatore della modalità testo? per cursore intendo invece un coso lampeggiante (quello che appare quando stai digitando un messaggio sul forum per capirci)
il puntatore della modalità testo (tipicamente una linea verticale) serve a farti capire che sei su del testo e che che lo puoi selezionare.
Il cursore (lampeggiante) invece ti dice che puoi digitare del testo.
è questo:
http://img340.imageshack.us/img340/3038/immagineqlf.jpg
sul portatile non mi appare se clicco in una parte qualsiasi del sito, perchè qua si??
skryabin
01-10-2010, 12:40
è questo:
http://img340.imageshack.us/img340/3038/immagineqlf.jpg
sul portatile non mi appare se clicco in una parte qualsiasi del sito, perchè qua si??
lampeggiante? non è il puntatore del mouse quindi, sembra un cursore in effetti :D
non mi sembra normale...
o forse lo è se magari stai su xp, questo non lo so, perchè su seven di sicuro non fa cosi'.
Crea un profilo nuovo per curiosità, assicurati di non avere alcuna estensione attiva, e controlla.
dragone17
01-10-2010, 12:41
è l'opzione "utilizza i tasti direzione per navigare nelle pagine" mi sa... :D
opzioni -> avanzate
skryabin
01-10-2010, 12:43
opzioni -> avanzate
ah, mai usata quell'opzione ^^
arcofreccia
01-10-2010, 12:44
opzioni -> avanzate
hai ragione... ;)
Ragazzi io non riesco a mettere l'impostazione che, se nella barra degli indirizzi scrivo una parola tipo "hardware upgrade" mi apra la ricerca di google in automatico...
Ho seguito le guide che trovo su google, ma non cambia niente! Mi apre sempre la ricerca di Libero, con contenuti che non c'entrano nulla con le parole che ho inserito nella barra...
Ragazzi salve a tutti! :)
Mi scuso se sto per fare una domanda già posta, ma sto impazzendo! Allora, io 4 hard disk su ognuno è installato firefox, quello che io vorrei fare è unire in un sol profilo del browser, tutti i segnalibri dei 4hd. Quindi non si tratta di ripristinare o altro, ma di aggiungere a quelli già presenti per esempio nell'hd 1 tutti gli altri! Come devo fare?? Grazie! :)
skryabin
02-10-2010, 19:50
Ragazzi salve a tutti! :)
Mi scuso se sto per fare una domanda già posta, ma sto impazzendo! Allora, io 4 hard disk su ognuno è installato firefox, quello che io vorrei fare è unire in un sol profilo del browser, tutti i segnalibri dei 4hd. Quindi non si tratta di ripristinare o altro, ma di aggiungere a quelli già presenti per esempio nell'hd 1 tutti gli altri! Come devo fare?? Grazie! :)
si fa come se li dovessi ripristinare...
usa la funzione di import/export prevista dalla gestione dei preferiti di firefox (ctrl-maiusc-b)
esporti i preferiti dal profilo1 e li importi nel profilo2 (i preferiti presenti già nel profilo2 sono quasi sicuro che non vengano cancellati, l'import dovrebbe fare una semplice aggiunta)
esporti i preferiti dal profilo2 e li importi nel profilo3
esporti i preferiti dal profilo3 e li importi nel profilo4
alla fine nel profilo4 avrai tutti i preferiti uniti.
Poi magari ti scarichi una bella estensione per cercare duplicati e fai una bella pulizia :D
Il discorso va bene se vuoi unirli e basta, ma se li vuoi tenere costantemente sincronizzati non puoi certo fare cosi'...
si fa come se li dovessi ripristinare...
usa la funzione di import/export prevista dalla gestione dei preferiti di firefox (ctrl-maiusc-b)
esporti i preferiti dal profilo1 e li importi nel profilo2 (i preferiti presenti già nel profilo2 sono quasi sicuro che non vengano cancellati, l'import dovrebbe fare una semplice aggiunta)
esporti i preferiti dal profilo2 e li importi nel profilo3
esporti i preferiti dal profilo3 e li importi nel profilo4
alla fine nel profilo4 avrai tutti i preferiti uniti.
Poi magari ti scarichi una bella estensione per cercare duplicati e fai una bella pulizia :D
Il discorso va bene se vuoi unirli e basta, ma se li vuoi tenere costantemente sincronizzati non puoi certo fare cosi'...
Perfetto funge tutto! Ora devo solo mettermi a fare un po' di pulizia! Grazie mille per l'aiuto! Un'ultima cosa, io ho installato speedbit video downloader, che si era integrato con firefox, poi però ho dovuto disinstallare e reinstallare lo stesso e la barra di questo programma non c'è più. Posso recuperarla?
Grazie! :)
Ragazzi io non riesco a mettere l'impostazione che, se nella barra degli indirizzi scrivo una parola tipo "hardware upgrade" mi apra la ricerca di google in automatico...
Ho seguito le guide che trovo su google, ma non cambia niente! Mi apre sempre la ricerca di Libero, con contenuti che non c'entrano nulla con le parole che ho inserito nella barra...
Up!!
skryabin
03-10-2010, 11:44
Up!!
se si apre la ricerca di libero dovrebbe essere collegato ai dns in uso, quindi al provider che probabilmente sarà anch'esso libero/infostrada? Ormai i dns di default di molti provider intercettano le richieste che non producono risultati validi e ti spediscono invece i risultati dei loro motori di ricerca (es, virgilio sui dns telecom), cosi' ti becchi anche un pò di pubblicità.
Il fatto che i contenuti della pagina di ricerca libero non c'entrano con quello che hai digitato però è abbastanza strano...non vorrei si trattasse di qualche forma di malware che intercetta quanto digiti sulla barra e forza il browser ad andare su altri indirizzi (che magari non esistono sul dns)
Sennò hai modificato in maniera errata un parametro di firefox e manda richieste sballate (leggi sotto)
Altri browser li hai testati?
Fai vedere cosa ti mostra la ricerca di libero se inserisci il termine "hwupgrade" nella barra?
Per aprirsi la ricerca di libero la barra sta mandando la parola direttamente ai dns e non alla ricerca predefinita di firefox, oppure la stringa della ricerca predefinita di firefox è scritta in maniera errata e provoca richieste sballate sui dns.
puoi dirmi la stringa che hai sulla preferenza keyword.URL di firefox?
Nota bene: quando nella barra degli indirizzi assieme alle parole metti uno o più punti, firefox interpreta l'input come un indirizzo e lo spedisce direttamente ai dns, la ricerca predefinita impostata all'interno di keyword.url viene ignorata.
se si apre la ricerca di libero dovrebbe essere collegato ai dns in uso, quindi al provider che probabilmente sarà anch'esso libero/infostrada?
Esatto...
Altri browser li hai testati?
Pensavo fosse una funzione solo di Firefox...
Fai vedere cosa ti mostra la ricerca di libero se inserisci il termine "hwupgrade" nella barra?
Oggi mette:
Sarai re-indirizzato entro 7 secondi al sito indicato sotto :
Libero Ricerca Annunci
Cerca gli annunci piu' interessanti del web
Libero Ricerca Annunci
Qualche giorno fa mi dava dei link pubblicitari di non ricordo che cosa...
puoi dirmi la stringa che hai sulla preferenza keyword.URL di firefox?
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=
Grazie dell'aiuto che mi stai dando :)
skryabin
03-10-2010, 14:45
mah, il link pare a posto, non mi ricordo la stringa esatta di default se è esattamente quella ma mettendola nel mio keyword.url funziona perfettamente...anche se io metterei il semplice "http://www.google.it/search?q=" cosi' fa la normale ricerca su google anzichè la ricerca fortunata.
per me ti sei beccato qualche bel malware...
avvia firefox in safemode, e/o crea un secondo profilo per fare una prova
cosi' detto a parole però non si capisce bene cosa ti compare, io intendevo proprio una bella immagine con quello che spunta fuori quando digiti "hwupgrade"
Ehm.. Dove si attivano queste 2 impostazioni?
skryabin
04-10-2010, 09:17
Ehm.. Dove si attivano queste 2 impostazioni?
avviando firefox col parametro -safe-mode per la modalità provvisoria, o col parametro -p come spiegato in prima pagina per aprire il gestore profili.
Stamane aggiorno Xmarks ed esce questo avviso:
http://img440.imageshack.us/img440/8586/xmar.jpg
quindi bisognerà pagarlo??
DrossBelly
05-10-2010, 07:38
Da come avevo sentito avendo James Joaquin, CEO di Xmarks letto i lamenti infernali di chi usava tale software ha fatto questa proposta. Potrebbe riaprire i battenti se ognuno pagasse 10 $ per usarlo
Ottimo, se lo tengano pure.
Ottimo, se lo tengano pure.
ma infatti... ma che c'hanno preso per polli da spennare? 10 dollari qua, 5 di la, 20 di la... BAH!!
alethebest90
05-10-2010, 10:10
ma infatti... ma che c'hanno preso per polli da spennare? 10 dollari qua, 5 di la, 20 di la... BAH!!
quoto se estensioni come no script e adblock plus funzionano a dovere e senza l'obbligo di spendere soldi allora se lo possono tenere...
tra l'altro le estensioni sono nate proprio per essere gratuite e dare qualche funzionalità in piu al browser
quoto se estensioni come no script e adblock plus funzionano a dovere e senza l'obbligo di spendere soldi allora se lo possono tenere...
tra l'altro le estensioni sono nate proprio per essere gratuite e dare qualche funzionalità in piu al browser
È anche vero però che estensioni come quelle da te citate non fanno uso di alcun server proprio, a differenza di XMarks... Voglio dire, i programmatori di NoScript è Adblock hanno un impegno verso l'estensione più piccolo rispetto a quelli d XMarks, che devono pure mantenere dei server...
Obiettivamente, non so quanto sia il carico dei loro server, certo però che per caricare due/tre file da, a dir tanto, 30 MB ciascuno, far pagare 10€ a tutti mi sembra eccessivo... Con tutta sta gente che usa st'estensione e 10€ da ciascuno questi si comprano una casa...
Inutile dire che puntare sulle donazioni avrebbe giovato di più. Probabilmente sarebbero riusciti a mantenere i server e a non far fuggire tanti utenti.
Salve, ho la versione 3.6.10 di firefox.
Vorrei sapere se c'è uno strumento che mi permette di evidenziare le parole, inserite nella ricerca di google, cercate su siti interent o pagine word o in pdf? :confused:
Insomma, qualcosa tipo il vecchio evidenziatore di internet explorer...
Spero possiate aiutarmi :rolleyes:
limpid-sky
06-10-2010, 18:15
È anche vero però che estensioni come quelle da te citate non fanno uso di alcun server proprio, a differenza di XMarks... Voglio dire, i programmatori di NoScript è Adblock hanno un impegno verso l'estensione più piccolo rispetto a quelli d XMarks, che devono pure mantenere dei server...
Obiettivamente, non so quanto sia il carico dei loro server, certo però che per caricare due/tre file da, a dir tanto, 30 MB ciascuno, far pagare 10€ a tutti mi sembra eccessivo... Con tutta sta gente che usa st'estensione e 10€ da ciascuno questi si comprano una casa...
Inutile dire che puntare sulle donazioni avrebbe giovato di più. Probabilmente sarebbero riusciti a mantenere i server e a non far fuggire tanti utenti.
beh forse 10 son troppi ma 5 magari se po fa.
dopotutto mantere i server costa se pur qualcosa e non ho visto forme di pubblicità nella estensione.
cmq credo che dopo la sua scomparsa qualcosa di gratuito uscirà.
Borghysub
06-10-2010, 18:28
Vorrei sapere se c'è uno strumento che mi permette di evidenziare le parole, inserite nella ricerca di google, cercate su siti interent o pagine word o in pdf? :confused:
Non conosco l'evidenziatore di IE, ma intendi quando cerchi le parole in una pag?
Non ho capito, di preciso, cosa cerchi.. :stordita:
Ciao
beh forse 10 son troppi ma 5 magari se po fa.
dopotutto mantere i server costa se pur qualcosa e non ho visto forme di pubblicità nella estensione.
cmq credo che dopo la sua scomparsa qualcosa di gratuito uscirà.
Mha io sono sempre per puntare alle donazioni.. Poi ognuno fa ciò che vuole...
Io non pagherei... Nemmeno un centesimo...
skryabin
06-10-2010, 18:54
Mha io sono sempre per puntare alle donazioni.. Poi ognuno fa ciò che vuole...
Io non pagherei... Nemmeno un centesimo...
Per me una soluzione sansata potrebbe essere questa:
chi vuole continuare ad usare i server xmarks paghi qualcosa, questi 5-10 euro che vogliono, magari sono pure giustificati in quanto vai ad impiegare la loro banda e ad occupare i loro byte.
chi invece vuole sincronizzare xmarks appoggiandosi su un server di sua proprietà magari rimane libero di donare qualcosa ma non è obbligato.
Però mi accorgo che siamo un pelino OT xD
c'è l'altro thread per queste cose.
skryabin
06-10-2010, 19:02
Salve, ho la versione 3.6.10 di firefox.
Spero possiate aiutarmi :rolleyes:
penso tu voglia qualcosa che viene messo a disposizione dalla google toolbar
o qualcosa tipo google quick scroll, ma per chrome :rolleyes:
Per firefox, oltre ad installare la barra di google (che non consiglio), credo si possa fare con l'estensione greasemonkey più il seguente script
http://userscripts.org/scripts/show/43419
Borghysub
06-10-2010, 19:09
[...]
http://userscripts.org/scripts/show/43419
Capito cosa intendeva ;)
Ciao
Google Toolbar preferisco di no...
Allora ho installato GreaseSpot e poi ho premuto sul link e fatto click su instal.
Successivamente mi appare il seguente messaggio (scusate ma non riuscivo a mettere l'immagine su questo sito) http://it.tinypic.com/r/f1wis5/7 ed ho premuto anche lì su installa :rolleyes:
Il problema è che non è cambato niente :confused: e non capisco come mai...
Scusate il mio doppio post, ma volevo dire che adesso funziona!
Perfetto! e non sembra nemmeno un programma "pesante" che rallenta firefox!
Grazie 1000 :D
Un'ultima domanda... nel caso dovesse sorgere qualche problema, come faccio a disistallare lo scripts http://userscripts.org/scripts/show/43419 ?:confused: Sul sito di GreaseSpot http://wiki.greasespot.net/FAQ c'è scritto: I installed a script that crashes Firefox. How can I get rid of it?
Edit scripts directory/config.xml and remove the <script>...</script> element for the offending script. You may also want to delete the offending script itself from scripts directory.
scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco proprio niente :eek:
skryabin
06-10-2010, 21:20
Scusate il mio doppio post, ma volevo dire che adesso funziona!
Perfetto! e non sembra nemmeno un programma "pesante" che rallenta firefox!
Grazie 1000 :D
Un'ultima domanda... nel caso dovesse sorgere qualche problema, come faccio a disistallare lo scripts http://userscripts.org/scripts/show/43419 ?:confused: Sul sito di GreaseSpot http://wiki.greasespot.net/FAQ c'è scritto: I installed a script that crashes Firefox. How can I get rid of it?
Edit scripts directory/config.xml and remove the <script>...</script> element for the offending script. You may also want to delete the offending script itself from scripts directory.
scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco proprio niente :eek:
scimmietta in basso, tasto destro, manage userscripts, selezioni lo script che vuoi togliere e clicchi il pulsante per disinstallare.
scimmietta in basso, tasto destro, manage userscripts, selezioni lo script che vuoi togliere e clicchi il pulsante per disinstallare.
Grazie di tutto skryabin! :D
(per adesso funziona tutto bene! ;) grazie!!! )
Mozilla Sync si è aggiornato alla 1.5 (obbligatoriamente!) ma non riesco più a sincronizzare le mie macchine.
Ho provato a fare un downgrade alla 1.4.4 ma come già detto non è più supportato.
Qualcuno ha risolto?
Alessandro1970
07-10-2010, 11:57
Uso Firefox 3.6.10 e da un po' di tempo nel sito ENEL inserisco i dati per il login clicco OK e:
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.
To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.
le ho provate tutte ma non entro, ho fatto provare da un amico con fastweb e entra con i miei dati senza problemi.
Mi è necessario entrare nel sito... aiuto!!!!
Borghysub
07-10-2010, 14:38
Mi è necessario entrare nel sito... aiuto!!!!
Ho un problema anche io a scaricare la fattura di sky con FF, e per il mom ho optato per usarde IETab e aggirare il probl, se è urgente, nell'attesa che qlc ti sappia risolvere il probl puoi provare così ;)
Ciao
TheZioFede
07-10-2010, 14:42
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.
To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.
non è che per caso il tuo amico usa internet explorer?
Alessandro1970
07-10-2010, 14:43
si usa explorer. Prima pero' a me, sempre con Firefox, questo non succedeva.
Alessandro1970
07-10-2010, 15:15
IE non ce l'ho proprio. Ho creato un profilo nuovo su firefox ed il problema è risolto.
Ho copiato preferiti e coockies dal vecchio, sapete se c'è un file che contiene settaggi vari tipo personalizzazione barra strumenti e altre opzioni di modo da fare copia&incolla dal vecchio profilo?
skryabin
07-10-2010, 15:38
IE non ce l'ho proprio. Ho creato un profilo nuovo su firefox ed il problema è risolto.
Ho copiato preferiti e coockies dal vecchio, sapete se c'è un file che contiene settaggi vari tipo personalizzazione barra strumenti e altre opzioni di modo da fare copia&incolla dal vecchio profilo?
pref.js?
Alessandro1970
07-10-2010, 16:31
Si è lui! Purtroppo dopo un'ora ho capito che era proprio lui il file che si portave dietro il problema.
Creato il nuovo profilo, ho copiato preferiti..coockies e altro che mi interessava TRANNE il file prefs.js se no il problema si ripresentava.
problema risolto!!
skryabin
07-10-2010, 17:57
Si è lui! Purtroppo dopo un'ora ho capito che era proprio lui il file che si portave dietro il problema.
Creato il nuovo profilo, ho copiato preferiti..coockies e altro che mi interessava TRANNE il file prefs.js se no il problema si ripresentava.
problema risolto!!
nel pref.js ci stanno salvate praticamente tutte le opzioni personalizzate di firefox.
skryabin
07-10-2010, 21:30
Mi spiegate una cosa?
Io ho una connessione ad internet non proprio velocissima ma se scarico il medesimo file con Firefox o con Free Download Manager la velocità di download è enormemente più veloce nel secondo caso.
La mia domanda dunque è questa : non c'è un modo per configurare Firefox in maniera tale da scaricare alla medesima velocità di un download manager?
bisogna vedere come e dove misuri la velocità
firefox rileva una velocità piuttosto affidabile, FDM non lo so, l'ideale sarebbe usare un bandwidth meter per vedere a quanto viene giù per davvero coi due programmi.
cmq, ammesso che fdm vada effettivamente più veloce di firefox, sarà forse merito del download segmentato...cosa fattibile solo tramite download manager
Esiste un download manager installabile come estensione in firefox, downthemall, che fa anche lui la segmentazione del download.
arcofreccia
09-10-2010, 14:38
sto provando a vedere un filmato su tg1.rai.it ma non me li fa vedere, non mi rileva nessun plugin da installare...come lo vedo?
skryabin
09-10-2010, 14:49
sto provando a vedere un filmato su tg1.rai.it ma non me li fa vedere, non mi rileva nessun plugin da installare...come lo vedo?
silverlight ce l'hai?
arcofreccia
09-10-2010, 14:54
silverlight ce l'hai?
l'ho installato. strano che non si senta l'audio...
ma su linux devo sempre installare silverlight?
skryabin
09-10-2010, 15:07
l'ho installato. strano che non si senta l'audio...
ma su linux devo sempre installare silverlight?
o lui, se esiste, o un equivalente, se esiste...
Insomma un plugin apposito che riproduca i contenuti silverlight ti serve per forza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.