View Full Version : Firefox 3.5/3.6 [thread ufficiale]
Simona85
05-05-2010, 11:24
x skryabin
ot...invece con quel avatar ti meriti il mio saluto..volemose tutti bene fine ot
:D :D
Simona85
05-05-2010, 11:27
ho 1 problemino..
ho l'ultima di firefox su 2 pc..sul pc con xp..se navogando..apro altri link..le pagine aperte sono rappresentate dal nome nella barra che sta in alto (appena sotto piu visitati-come iniziare..ecc)
nel pc con seven invece..caspita..le altre pagine che apro non si visualizzano nella barra in alto..ma per sapere che sono aperte..o vederle..o chuderle..tocca passare col mouse sull'icona firefox nella barra di windows in fondo al desktop..e li poi si aprono tutte le schede..:rolleyes:
lo trovo davvero scomodo..
scusate, ma con seven è possibile vedere le varie schede aperte nella barra in alto?
ciao grazie
ciccio69
05-05-2010, 12:25
salve.. stando su facebook con firefox appunto mi comapre in alto una barra di un plugin mancante.. seguendo il link mi manda sul sito di quicktime, quindi scarico il programma d installazione, lo installo ma del plugin nessuna traccia e il messaggio mi compare sempre.. come mai? dove sbaglio? grazie..
nikibill
05-05-2010, 13:15
no, spe, sto facendo delle prove per un amico...vuole modificato l'avatar e allora lo sto testando sul mio account...marò :D
ho smesso di seguire il calcio quando hanno fatto quello schifo nel 2006
restando in tema calcio ti sei salvato in corner:asd:
Restless
05-05-2010, 18:02
già trattato come argomento, verifica queste cose:
a) hai installato nightly tester tools?
Ah d'accordo, è senz'altro questo dato che ce l'ho installato. Era solo per conoscere la causa, ma non crea nessun problema, grazie mille! ;)
ho smesso di seguire il calcio quando hanno fatto quello schifo nel 2006
Già, io invece avrei dovuto farlo.... :muro:
Children of Bodom
05-05-2010, 18:14
ho una domanda: ho notato che ogni volta che metto un preferito,appena ci clicco sopra,invece di mandarmi direttamente alla pagina come fanno gli altri browser,me ne apre un pezzettino a sinistra dello schermo,però non riesco a navigare nella pagina perchè c'è una barra che blocca.come si fa a fare in modo che appena ci clicco sopra mi manda alla pagina richiesta?
skryabin
05-05-2010, 18:25
ho una domanda: ho notato che ogni volta che metto un preferito,appena ci clicco sopra,invece di mandarmi direttamente alla pagina come fanno gli altri browser,me ne apre un pezzettino a sinistra dello schermo,però non riesco a navigare nella pagina perchè c'è una barra che blocca.come si fa a fare in modo che appena ci clicco sopra mi manda alla pagina richiesta?
:confused:
qualcuno ha capito?
avrei bisogno di un aiuto con i preferiti.
Su firefox non vuole più aprirmi il file json quindi ho provato a salvarlo come hatml e in questo modo me li vede e li aggiunge, peccato che ogni volta che riavvio li perda... e li dovrei ricaricare!!
Come posso risolvere?
grazie.
UP grazie!
skryabin
05-05-2010, 20:34
UP grazie!
i json si ripristinano, non si importano
ma se non ti mantiene i preferiti i problemi stanno più a monte, sulla cartella del profilo, relativi permessi, ecc ecc
provato a creare un profilo nuovo e a "ripristinare" il json in questo nuovo profilo?
Children of Bodom
05-05-2010, 20:39
:confused:
qualcuno ha capito?nel senso che i preferiti invece di aprirmeli a tutto schermo come una pagina internet normale,me li apre a sinistra dello schermo e non a schermo intero.come mai?
skryabin
05-05-2010, 20:44
nel senso che i preferiti invece di aprirmeli a tutto schermo come una pagina internet normale,me li apre a sinistra dello schermo e non a schermo intero.come mai?
continuo a non capire
ma in una finestra diversa? :confused:
non è che hai installato qualche estensione per la gestione dei tab? tipo tab mix plus e simili? e hai impostato che i link dei preferiti vengano aperti in una nuova finestra?
Andrea9907
05-05-2010, 21:15
Da che cosa può dipendere il fatto che FF, anche se molto raramente, si apre con una finestrella che sarà 4 cm X 4 cm?
i json si ripristinano, non si importano
ma se non ti mantiene i preferiti i problemi stanno più a monte, sulla cartella del profilo, relativi permessi, ecc ecc
provato a creare un profilo nuovo e a "ripristinare" il json in questo nuovo profilo?
Lo so, volevo dire che sia caricando il json che l' html al riavvio di firefox non me li ritrovo...
Ora sono loggato come "amministratore" e i file dei bookmarks salvati sono in una cartella accessibilissima sullo stesso hard disk non protetta da alcuna password... tutto questo è strano...
Help!
Children of Bodom
05-05-2010, 22:23
continuo a non capire
ma in una finestra diversa? :confused:
non è che hai installato qualche estensione per la gestione dei tab? tipo tab mix plus e simili? e hai impostato che i link dei preferiti vengano aperti in una nuova finestra?come si fa a fare in modo che i preferiti vengano aperti in una nuova finestra?quelle estensioni che hai detto non le ho
skryabin
05-05-2010, 22:23
Lo so, volevo dire che sia caricando il json che l' html al riavvio di firefox non me li ritrovo...
Ora sono loggato come "amministratore" e i file dei bookmarks salvati sono in una cartella accessibilissima sullo stesso hard disk non protetta da alcuna password... tutto questo è strano...
Help!
se ti logghi come utente di windows diverso i profili cambiano, lo sai questo vero?
quindi se adesso sei collegato come utente X amministratore, importi quello che vuoi importare, ma se ti colleghi come utente Y diverso firefox usarà profili differenti quindi non trovi quello che stai importando adesso.
Se volevi dire che l'utente che stai usando ha privilegi di amministratore ok, ma se cambi utente di windows stai attento...
Prova a creare un profilo nuovo e ad importare li' la tua roba...fai anche attenzione se usi antivirus o altro soft di sicurezza che può comportarsi in maniera invasiva...
skryabin
05-05-2010, 22:28
come si fa a fare in modo che i preferiti vengano aperti in una nuova finestra?quelle estensioni che hai detto non le ho
premi shift (maiuscolo) mentre clicchi su qualunque link, anche i preferiti se vuoi
se vuoi regolare invece tutto il comportamento di apertura delle pagine (nuova scheda, nuova finestra, in background, in primo piano ecc) a seconda di cosa e come stai cliccando (click sinistro, centrale, link sulle pagine, link sui preferiti, casella degli indirizzi, delle ricerche, ecc) chiedi aiuto sul thread estensioni...nello specifico estensioni come tab mix plus possono aiutarti, ma non sono certo banali da configurare.
nikibill
06-05-2010, 08:56
premi shift (maiuscolo) mentre clicchi su qualunque link, anche i preferiti se vuoi
se vuoi regolare invece tutto il comportamento di apertura delle pagine (nuova scheda, nuova finestra, in background, in primo piano ecc) a seconda di cosa e come stai cliccando (click sinistro, centrale, link sulle pagine, link sui preferiti, casella degli indirizzi, delle ricerche, ecc) chiedi aiuto sul thread estensioni...nello specifico estensioni come tab mix plus possono aiutarti, ma non sono certo banali da configurare.
verissimo infatti sul mio profilo test c'è l'ho sempre installato per provare nuove configurazioni!!!!
ps. fighissimo quell'avatar!!!!
Legolas84
06-05-2010, 11:29
Ragazzi non riesco a capire come mai ma a volte firefox mi va lentissimo solo con hwupgrade.... tutto il resto è sempre veloce e tranquillo ma a volte hwupgrade mi diventa lentissimo a caricare le pagine... è un problema del sito oppure potrebbe essere un problema di firefox?
skryabin
06-05-2010, 11:34
Ragazzi non riesco a capire come mai ma a volte firefox mi va lentissimo solo con hwupgrade.... tutto il resto è sempre veloce e tranquillo ma a volte hwupgrade mi diventa lentissimo a caricare le pagine... è un problema del sito oppure potrebbe essere un problema di firefox?
perchè hwupgrade ha problemi :muro:
lo fa a tutti
ieri sera è entrato in manutenzione prima del solito, ma i problemi ancora non sono superati...
Legolas84
06-05-2010, 11:46
Capito... no perchè non è la prima volta che mi succede e sempre e solo con questo sito... :( (che tra l'altro è quello che uso di più).
skryabin
06-05-2010, 11:49
Capito... no perchè non è la prima volta che mi succede e sempre e solo con questo sito... :( (che tra l'altro è quello che uso di più).
che abbia problemi di recente, e sopratutto tra ieri sera e oggi, è una cosa che hanno notato tutti
Comunque a me sembra andar lento anche il sito hwupgrade ora che ci faccio caso, non solo il forum quindi, potrebbe essere un problema di banda sull'host dove risiede il sito.
arcofreccia
06-05-2010, 13:33
perchè hwupgrade ha problemi :muro:
lo fa a tutti
ieri sera è entrato in manutenzione prima del solito, ma i problemi ancora non sono superati...
a ecco qual'è l'arcano :muro:
Simona85
06-05-2010, 14:25
ho 1 problemino..
ho l'ultima di firefox su 2 pc..sul pc con xp..se navogando..apro altri link..le pagine aperte sono rappresentate dal nome nella barra che sta in alto (appena sotto piu visitati-come iniziare..ecc)
nel pc con seven invece..caspita..le altre pagine che apro non si visualizzano nella barra in alto..ma per sapere che sono aperte..o vederle..o chuderle..tocca passare col mouse sull'icona firefox nella barra di windows in fondo al desktop..e li poi si aprono tutte le schede..:rolleyes:
lo trovo davvero scomodo..
scusate, ma con seven è possibile vedere le varie schede aperte nella barra in alto?
ciao grazie
UP UP HELP HELP
ma caspita solo io ho questo problema?
la solita sfigata...
:rolleyes:
skryabin
06-05-2010, 14:53
UP UP HELP HELP
ma caspita solo io ho questo problema?
la solita sfigata...
:rolleyes:
il problema non l'ho capito, forse perchè non usi i termini corretti, ma provo a dare una interpretazione
Per la barra in alto intendi la barra delle schede?
se è cosi' forse hai impostato su un firefox che i link si aprano su nuove schede, mentre sull'altro firefox hai impostato che si aprano su finestre nuove?
Senza vedere esattamente come ti apre questi link non riesco a pensare ad altro
Controlla questa sezione delle opzioni di firefox sul pc che ti fa i capricci:
http://img29.imageshack.us/img29/616/160557.th.jpg (http://img29.imageshack.us/img29/616/160557.jpg)
Estensioni installate? del tipo tab mix plus per esempio?
non credo sia un problema di seven perchè su seven la barra in alto delle schede funziona regolarmente...
Simona85
06-05-2010, 16:04
scusa vero se non mi spiego bene..
allora adesso sono sul pc con xp..
e cosi a me firefox va bene..nel senso..ho aperto la pagina del forum..clicco su quella tua foto e mi si apre in alto un altra scheda..
http://img169.imageshack.us/img169/4234/80976243.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/80976243.jpg/)
ecco io voglio che sia cosi..in seven non lo è..
adesso avvio l'altro pc con seven ed invio la foto come mi appare in seven
;)
1 moment please
thank's
edit:
ecco invece su seven..se dalla pagina del forum..clikko sulla tua foto miniatura..
in alto nella barra non ho sia il forum che la tua foto..ma solo la tua foto
e per vedere le pagine aperte devo mettere il mouse sull'icona bassa di firefox..e come vedi fa vedere che ho aperto le 2 pagine..
http://img408.imageshack.us/img408/9256/sevenak.th.jpg (http://img408.imageshack.us/i/sevenak.jpg/)
a me interessa vedere tutte le pagine aperte in alto ;-(
ciao grazie
skryabin
06-05-2010, 16:12
senza fretta, tanto il forum è un pachiderma quest'oggi :)
secondo me ti si aprono i link in nuove finestre in seven (finestre la cui anteprima si può vedere puntando il mouse sull'icona di firefox nella taskbar), avrai toccato qualcosa...cmq vediamo quest'altro screen
Controlla che le opzioni di firefox in seven siano impostate come nel mio screenshot.
EDIT: dopo aver visto lo screen confermo le mie supposizioni, secondo me ti apre il link in una nuova finestra anzichè in una nuova scheda
con seven si crea un pò di confusione perchè combina le finestre in un'unica icona nella taskbar, e puoi confondere queste anteprime delle finestre con un'altra funzionalità di firefox/seven che invece ti fa vedere le anteprime delle schede.
se ti va puoi verificare che sono effettivamente due finestre clicca sulla barra di windows col destro-proprietà (è una verifica che puoi fare, ma puoi anche non farla oppure provi e poi rimetti come stava prima)
http://img687.imageshack.us/img687/6756/172030.th.jpg (http://img687.imageshack.us/img687/6756/172030.jpg)
scegli di non combinare mai e ti faccio vedere che ti spunterà una icona per ogni finestra di firefox aperta
Quindi, ricapitolando, visto che a me sembra proprio che si aprano nuove finestre anzichè schede devi controllare le opzioni di firefox che ti ho fatto vedere nello screenshot postato prima (la prima voce in particolare se non selezionata penso sia quella che potrebbe provocare un comportamento come quello che descrivi tu)
http://img29.imageshack.us/img29/616/160557.th.jpg (http://img29.imageshack.us/img29/616/160557.jpg)
e se ce l'hai settato come nello screenshot allora potrebbe essere una estensione, elencale in tal caso
Simona85
06-05-2010, 16:37
grassie
ora devo staccare e sono di nuovo su xp
domani nel pomeriggio a casa vedo con calma su seven i tuoi suggerimenti
;)
bye
skryabin
06-05-2010, 16:39
grassie
ora devo staccare e sono di nuovo su xp
domani nel pomeriggio a casa vedo con calma su seven i tuoi suggerimenti
;)
bye
si, di sicuro non è un bug o qualcosa di anomalo legato a seven, stai tranquilla, ma un qualche parametro impostato male, o una estensione che hai messo.
passo la pappa di qua...:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31564968&postcount=5974
spero in risposte esaustive e ringrazio di già ;)
ciao
:D
su quel nuovo sistemino di cui ho parlato qui sopra, ora m'è venuto il pallino di fare una cosetta...:
non nello stesso utente limitato, ma nell'admin vorrei installarci firefox 3.6. mi creerà qualche scompiglio la cosa?
grazie!
se ti logghi come utente di windows diverso i profili cambiano, lo sai questo vero?
quindi se adesso sei collegato come utente X amministratore, importi quello che vuoi importare, ma se ti colleghi come utente Y diverso firefox usarà profili differenti quindi non trovi quello che stai importando adesso.
Se volevi dire che l'utente che stai usando ha privilegi di amministratore ok, ma se cambi utente di windows stai attento...
Prova a creare un profilo nuovo e ad importare li' la tua roba...fai anche attenzione se usi antivirus o altro soft di sicurezza che può comportarsi in maniera invasiva...
Io uso ubuntu quindi ho un solo profilo e nessun antivirus...
Ignorante Informatico
07-05-2010, 10:57
Ciao a Tutti :)
Esiste un modo per esportare la cronologia o, quantomeno, poter vedere i link memorizzati sul file specifico usato da FF (un po' come era per il file history della versione 2)?
Non faccio uso della cronologia, quindi non ho mai provato prima e non vorrei fare pasticci :p
TIA ;)
skryabin
07-05-2010, 11:07
Ciao a Tutti :)
Esiste un modo per esportare la cronologia o, quantomeno, poter vedere i link memorizzati sul file specifico usato da FF (un po' come era per il file history della versione 2)?
Non faccio uso della cronologia, quindi non ho mai provato prima e non vorrei fare pasticci :p
TIA ;)
la cronologia sta dentro al file splaces.sqlite, ma dentro ci sta un mucchio di altra roba :asd:
Ignorante Informatico
07-05-2010, 11:11
la cronologia sta dentro al file splaces.sqlite, ma dentro ci sta un mucchio di altra roba :asd:
Capisco :asd:
Ma dici che sia, comunque, possibile aprirlo con un semplice editor di testo? :)
skryabin
07-05-2010, 11:14
Capisco :asd:
Ma dici che sia, comunque, possibile aprirlo con un semplice editor di testo? :)
è un database sqlite, ci capisci poco e nulla aprendolo con un editor di testi...prova con qualcosa tipo questo
http://www.nirsoft.net/utils/mozilla_history_view.html
ma leggendo la documentazione firefox deve essere installato sul sistema.
A sto punto, se firefox è già installato sul sistema, perchè non crei un profilo di appoggio e ce lo copi dentro? cosi ti guardi la cronologia di questo file direttamente dentro firefox
Ignorante Informatico
07-05-2010, 11:20
..prova con qualcosa tipo questo
http://www.nirsoft.net/utils/mozilla_history_view.html . . . perchè non crei un profilo di appoggio e ce lo copi dentro? cosi ti guardi la cronologia di questo file direttamente dentro firefox
Ottimi consigli, grazie mille e complimenti per l'ammirevole disponibilità :)
skryabin
07-05-2010, 11:33
Ottimi consigli, grazie mille e complimenti per l'ammirevole disponibilità :)
Già fatto? :D
nikibill
07-05-2010, 11:34
@skryabin:sei grande!!!;)
Ignorante Informatico
07-05-2010, 11:37
Già fatto? :D
Yes! ;)
Ho provato, sotto RVS, ambo i modi e devo dire che non ho avuto problemi. Non uso la cronologia, ma potrebbe sempre servire ;)
è un database sqlite, ci capisci poco e nulla aprendolo con un editor di testi...prova con qualcosa tipo questo
http://www.nirsoft.net/utils/mozilla_history_view.html
ma leggendo la documentazione firefox deve essere installato sul sistema.
A sto punto, se firefox è già installato sul sistema, perchè non crei un profilo di appoggio e ce lo copi dentro? cosi ti guardi la cronologia di questo file direttamente dentro firefox
skryabin ....uhm sai che non so come si faccia, mi spieghi per favore :help:
skryabin
08-05-2010, 16:34
skryabin ....uhm sai che non so come si faccia, mi spieghi per favore :help:
che devi fa?
ShadowMan
08-05-2010, 20:27
Da un po' di tempo non riesco più a cercare con facilità le parole all'interno di una pagina.
Spiego meglio, io ho sempre attivato l'opzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa" ed ho anche installato l'estensione "smart find" [ora disattiva, non è cambiato nulla]. Da un po' di tempo capita che mentre digito qualcosa [sia nella ricerca rapida che non] la scrittura della parola da cercare si interrompe.
Es:
mi trovo nel mio profilo di hwupgrade e voglio cercare subito la discussione ufficiale di firefox. Inizio a digitare "f" e poi non mi fa immettere a i [ed altre lettere] mentre la a si.
Ho notato che sillabando la parola bypasso il problema.
Cioè per cercare firefox devo
"f [spazio]i[spazio] refox" e solo dopo cancello gli spazi...
Salve,
cercavo una versione portatile di Firefox con supporto Flash Player e Java (attualmente uso, quando serve, TorBrowser con Firefox Portabile a cui ho semplicemente copiato dei file per il supporto al Flash Player, come richiesto in Youtube) non posso infatti installare, ehm, sul pc proprio nulla e con una pendrive o anche trasferendo le cartelle relative volevo risolvere il problema... in questo caso mi rimane da aggiungere il supporto al Java... quindi servirebbe o copiare alcuni file o proprio una configurazione precisa.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Salve a tutti,
mi chiedevo se è possibile in qualche maniera condividere un unico account su due pc. Mi piacerebbe avere lo stesso identico profilo di firefox sia per il mio computer di casa, sia nel mio portatile (possibilmente sincronizzati e sempre aggiornati).
L'unica soluzione che conosco è quella di installare un programmino come Dropbox (che crea e sincronizza files tra pc via web), pero' non so quanto siano affidabili questo tipo di software per quello che riguarda la sicurezza (dato che comunuque si parla sempre di password e bookmarks ecc che viaggiano attraverso la rete).
Avete suggerimenti su come posso fare?
Grazie infinite a tutti!
che devi fa?
Per spostare o creare un nuovo profilo su un altro pc con ff ed utilizzare gli stessi preferiti, la cronologia di firefox :D
skryabin
11-05-2010, 13:02
Per spostare o creare un nuovo profilo su un altro pc con ff ed utilizzare gli stessi preferiti, la cronologia di firefox :D
sposta da un profilo all'altro il places.sqlite
se non sai dove stanno i profili sta tutto scritto in prima pagina
alethebest90
11-05-2010, 13:04
salve è possibile inserire 2 siti internet come pagina iniziale? se si come?
Ciao ragazzi è normale che FF e adblock non blocchino i pop-up di un forum che compiono continuamente navigando in esso?
andrea.ippo
11-05-2010, 15:16
Salve a tutti,
mi chiedevo se è possibile in qualche maniera condividere un unico account su due pc. Mi piacerebbe avere lo stesso identico profilo di firefox sia per il mio computer di casa, sia nel mio portatile (possibilmente sincronizzati e sempre aggiornati).
L'unica soluzione che conosco è quella di installare un programmino come Dropbox (che crea e sincronizza files tra pc via web), pero' non so quanto siano affidabili questo tipo di software per quello che riguarda la sicurezza (dato che comunuque si parla sempre di password e bookmarks ecc che viaggiano attraverso la rete).
Avete suggerimenti su come posso fare?
Grazie infinite a tutti!
Puoi installare Weave Sync, un'estensione ufficiale di Mozilla che ti tiene sincronizzati segnalibri, cronologia, schede aperte, password, preferenze o una qualunque combinazione di queste.
Devi prima registrare un account (gratuito).
TheZioFede
11-05-2010, 19:35
salve è possibile inserire 2 siti internet come pagina iniziale? se si come?
dalle preferenze metti i due siti separati da un | :)
Puoi installare Weave Sync, un'estensione ufficiale di Mozilla che ti tiene sincronizzati segnalibri, cronologia, schede aperte, password, preferenze o una qualunque combinazione di queste.
Devi prima registrare un account (gratuito).
Grazie mille per il suggerimento! (Spero sia sicuro!)
andrea.ippo
11-05-2010, 20:40
Grazie mille per il suggerimento! (Spero sia sicuro!)
Tutti i dati sono cifrati con una passphrase che scegli tu, vengono memorizzati in forma cifrata su server mozilla e trasferiti in forma cifrata tra i tuoi pc e tali server.
;)
alethebest90
11-05-2010, 21:35
dalle preferenze metti i due siti separati da un | :)
ah ecco quale era il separatore grazie mille ! :D
NIENTE DA FARE! HELP!
continuo ad avere questo problema...
anche adesso, quando apro un link di questo forum in una nuova scheda, per un tot di secondi firefox si blocca, ovvero interrompe un download che sto facendo (lo vedo perchè il router si ferma e la banda usata va a zero) ed anche il circoletto sulla linguetta della nuova scheda aperta si ferma :muro: ....dopo un po' riprende il download, dopo un po' magari si riferma da solo...in modo imprevedibile...
Anche le faccine animate dentro l'eventuale scheda in quel momento rallentano o si fermano, come se gli prendesse il singhiozzo...come se il pc non avesse abbastanza potenza nel gestire firefox (cosa impossibile anche perchè da gestione attività le risorse occupate sono quasi sempre a zero)
Ho iniziato ad avere questo problema da quando uso windows 7 64bit e firefox 3.6...prima con windows xp ed il 3.5 mai avuta una cosa simile!
:help:
NO è ancora peggio, è allucinante :D
Ho appena scoperto che il circoletto delle schede si ferma se non muovo il mouse, se lo muovo riparte e va come se niente fosse...in pratica se muovo di continuo il mouse le pagine vengono caricate velocemente quasi dovessi io girare una "manovella" virtuale :eek:
Infatti su questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31937997&postcount=290
io vedo la faccina e l'avatar muoversi SOLO se io muovo il mouse...anche se a dir la verità non me lo fa sempre, il problema si presenta random
Ho un logitech mx revolution con setpoint 424 e uberoptions :(
skryabin
11-05-2010, 22:05
tutto molto strano, mai sentito una roba simile
per me non è un problema di firefox, ma del computer, comincerei con i driver delle periferiche e con la roba collegata al risparmio energetico, sta cosa del caricamento a manovella a me fa venire questo sospetto
marco XP2400+
12-05-2010, 00:02
Ciao ragazzi è normale che FF e adblock non blocchino i pop-up di un forum che compiono continuamente navigando in esso?
vai al thread estensioni firefox per queste cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31940601&posted=1#post31940601
...comunque dipende dalle liste sottoscritte in adblock plus e casi particolari come quelli dei siti tipo megaupload...., in generale comunque tutti i pop-up così come i banner pubblicitari sono correttamente bloccati e non ci sono problemi
ah ecco quale era il separatore grazie mille ! :D
se ti interessa nel thread estensioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31940601&posted=1#post31940601
sono state suggerite estensioni per la homepage come speed dial...molto comode
marco XP2400+
12-05-2010, 00:13
Da un po' di tempo non riesco più a cercare con facilità le parole all'interno di una pagina.
Spiego meglio, io ho sempre attivato l'opzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa" ed ho anche installato l'estensione "smart find" [ora disattiva, non è cambiato nulla]. Da un po' di tempo capita che mentre digito qualcosa [sia nella ricerca rapida che non] la scrittura della parola da cercare si interrompe.
Es:
mi trovo nel mio profilo di hwupgrade e voglio cercare subito la discussione ufficiale di firefox. Inizio a digitare "f" e poi non mi fa immettere a i [ed altre lettere] mentre la a si.
Ho notato che sillabando la parola bypasso il problema.
Cioè per cercare firefox devo
"f [spazio]i[spazio] refox" e solo dopo cancello gli spazi...
non so se ho già letto questo problema su mozzillaitalia oppure sempre qui su hwu magari sempre segnalato da te in un altro thread...
il comportamento comunque è anomalo e singolare e se non mi sbaglio con un nuovo profilo la cosa si risolve completamente:
puoi provare quindi a creare un nuovo profilo come spiegato minuziosamente nella prima pagina di questo thread ( ci metti 1-2min...)
se però non è un problema di profilo corrotto e ricordo male, e vuoi evitare di ripartire da un nuovo profilo reinstallando tutte le estensioni e ripersoanlizzando il tuo firefox
allora il problema porebbe essere attribuito a qualche estensione che non lavora correttamente la cui eliminazione potrebbe riportare la situazone alla normalità:
una facile prova per verificare se si tratta di qualche scipt, estensione o casino nel profilo di firefox è quella di avviare firefox in modalità provvisoria...
start>programmi>mozilla>firefox(mod provvisoria)
http://img41.imageshack.us/img41/9758/immaginersq.jpg (http://img41.imageshack.us/i/immaginersq.jpg/)
>continua in modalità provvisoria
...riscontri ancora problemi stranezze di funzionamento???
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria
dai anche uno sguardo in prima pagina per capire cos'è il profilo...in genere oltre alla modalità provvisoria si utilizzano anche più profili nuovi per capire dov'è il problema...
ShadowMan
12-05-2010, 11:18
Avviato firefox in modalità provvisoria disattivando solo le estensioni.
Sembra non soffrire più del problema.
Ora....come faccio ad indovinare quale estensione rompe? :mc:
Ne ho installate più di una trentina :sofico:
SmartFind l'ho disinstallata.
Inoltre fino a qualche mese fa andava bene....quindi devo cercare il colpevole tra le estensioni aggiornate di recente. :sborone:
skryabin
12-05-2010, 11:34
Avviato firefox in modalità provvisoria disattivando solo le estensioni.
Sembra non soffrire più del problema.
Ora....come faccio ad indovinare quale estensione rompe? :mc:
Ne ho installate più di una trentina :sofico:
SmartFind l'ho disinstallata.
Inoltre fino a qualche mese fa andava bene....quindi devo cercare il colpevole tra le estensioni aggiornate di recente. :sborone:
una alla volta :O
ShadowMan
12-05-2010, 12:21
Colpa di Hyperwords, e da una ricerca veloce non sono il solo.
Vabbè, disattiva fino a nuova versione :(
tutto molto strano, mai sentito una roba simile
per me non è un problema di firefox, ma del computer, comincerei con i driver delle periferiche e con la roba collegata al risparmio energetico, sta cosa del caricamento a manovella a me fa venire questo sospetto
adesso ho provato a disabilitare uberoptions nel setpoint di logitech, poi ti faccio sapere come va...
Non venitemi a dire che non è buggato il 3.6....è la seconda volta che su questo forum quando posto non mi fa selezionare le faccine, i caratteri e così via. Per risolvere devo cancellare cronologia e contenuto non in linea.
Con gli altri firefox mai successo
marco XP2400+
13-05-2010, 09:29
Non venitemi a dire che non è buggato il 3.6....è la seconda volta che su questo forum quando posto non mi fa selezionare le faccine, i caratteri e così via. Per risolvere devo cancellare cronologia e contenuto non in linea.
Con gli altri firefox mai successo
a me ora non mi succede, ma è anche vero che non utilizzo molto le faccine quindi non posso averne esperienza...
...se è vero quello che dici comunque prova a cancellare solo la cache e non tutto (cronologia...) forse risolvi lo stesso senza perdere dati che possono essere per te interessanti in un secondo momento
strumenti>cancella cronologia recente>
-intervallo temporale da cancellare: "tutto"
-dettagli: "cache" (spunta solo cache)
ciao:D :D
le prossime volte che userò il forum proverò a vedere se funzionano le faccine
marco XP2400+
13-05-2010, 11:39
http://img36.imageshack.us/img36/5954/immaginefdo.jpg (http://img36.imageshack.us/i/immaginefdo.jpg/)
Mozilla: sarà Firefox 4.0
.
E' ufficiale: Mozilla ha confermato che il prossimo aggiornamento al proprio browser open source sarà di fatto Firefox 4.0.
Il roadmap della casa del panda rosso prevede che la versione 4.0 verrà resa ufficiale in novembre 2010, e le prima beta dovrebbero essere in uscita nel prossimo mese di giugno.
In precedenza, gli sviluppatori avevano previsto di far seguire Firefox 3.6, la versione attuale, da un Firefox 3,7 intorno alla metà di quest'anno. Ma i casi della vita e quelli aziendali hanno fatto sì che la l'ex versione Firefox 3,7 sarà rilasciata come con il nome Firefox 3.6.4.
Lo sviluppatore di casa Mozilla, Mike Beltzner ha affermato che l'obiettivo primario di Firefox 3,7 è quello di ridurre i crash causati dai plug-in. Mozilla è riuscita a farlo tramite un beta conosciuta come "Lorentz", che implementa il cosiddetto "out of process plug-ins", o OOPP, che opera indipendentemente da browser, in arrivo con la versione 3.6.4, attualmente in fase beta.
Nel tentativo di migliorare le prestazioni reali del browser, lo staff di Beltzner ha deciso, con la versione 4.0, di implementare una nuova interfaccia grafica. "Si tratta di una UI che i designer interni conoscono già da tempo ed è più semplice e più veloce", ha detto Beltzner.
Il fatto di essere open source permetterà di sviluppare una più razionale scelta dei comandi (mettere meno pixel tra l'utente e il browser), le finestre di dialogo verranno sostituite da "bolle messaggio" (bubble) specifiche per ogni scheda, in modo da poter navigare in modo più fluido, soprattutto con molte finestre aperte. E se possibile, il browser effettuerà gli aggiornamenti non all'avvio ma in background. "Dovuto al fatto che una delle maggiori lamentele degli utenti è l'eccessiva lentezza in apertura di Mozilla."
Mozilla sta inoltre pianificando di implementare un gestore centralizzato di verifica, per controllare quali siano i siti sicuri e quali no, oltre ad un nuovo add-on manager che permette di installare estensioni senza riavviare, e nuovi strumenti per il backup e la condivisione dati.
Dietro le quinte di Firefox 4.0 sarà anche resa disponibile la nuova estensione del motore JavaScript di Mozilla, che opera in simbiosi con TraceMonkey, lavorando per accelerare l'interpretazione del codice molte volte poco pulito o inadeguato .
http://news.wintricks.it/web/dal-web/31740/mozilla-sara-firefox-4.0/
news da hwu:
http://www.hwupgrade.it/news/software/svelata-la-roadmap-e-le-novita-di-firefox-40_32545.html
marco XP2400+
13-05-2010, 12:10
Mozilla lancia Plugin Check
La mamma di Firefox ha appena esteso le funzionalità di rilevamento della pagina Plugin Check (http://www.mozilla.com/en-US/plugincheck/) anche a tutti i principali browser concorrenti. Scopo, garantire che gli utenti del Web usino sempre plugin aggiornati e sicuri
Roma - Nel mese di marzo Mozilla aveva mostrato una versione preliminare del suo servizio Plugin Check capace di controllare lo stato di aggiornamento non soltanto dei plugin di Firefox, ma anche di quelli di tutti gli altri principali browser concorrenti. Quel servizio è ora uscito dallo stadio di testing, ed è pronto per essere utilizzato da tutti gli utenti del Web.
Oltre che con il browser di Mozilla, Plugin Check è ufficialmente compatibile con...
-cut-
...L'interfaccia di Plugin Check non è cambiata: accanto al nome di ogni add-on rilevato viene riportato il numero di versione e un pulsante. Questo pulsante è rosso, e porta la scritta Update se esiste una versione più aggiornata del plugin, oppure è verde, e porta la scritta Up to Date se il plugin è aggiornato ad una versione considerata sicura (tipicamente l'ultima disponibile)....
http://punto-informatico.it/2882725/PI/News/mozilla-lancia-plugin-check.aspx
sono ancora molti i plugin che non vengono riconosciuti tuttavia sta pian pian crescendo...
alethebest90
17-05-2010, 20:12
la beta della 3.6.4 si è aggiornata a quella ufficiale :sofico:
marco XP2400+
17-05-2010, 20:21
la beta della 3.6.4 si è aggiornata a quella ufficiale :sofico:
forse hai sbagliato thread questo è solo per le releases ufficiali stabili
la 3.6.4 è entrata in candidate ma mica è stata rilasciata...
per le nightly/ esiste il thred
[Thread Ufficiale] FireFox/Minefield Alpha/Beta Testing
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010999&page=34
alethebest90
17-05-2010, 20:30
forse hai sbagliato thread questo è solo per le releases ufficiali stabili
la 3.6.4 è entrata in candidate ma mica è stata rilasciata...
per le nightly/ esiste il thred
sono iscritto al thread ma la versione che mi ha scaricato nn ha nessun beta scritto vicino quindi credo sia la RC stabile e definitiva ;)
http://img695.imageshack.us/img695/7969/immaginexd.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/immaginexd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
TheZioFede
17-05-2010, 20:33
non è la definitiva,è la quarta beta
andrea.ippo
17-05-2010, 20:33
sono iscritto al thread ma la versione che mi ha scaricato nn ha nessun beta scritto vicino quindi credo sia la RC stabile e definitiva ;)
http://img695.imageshack.us/img695/7969/immaginexd.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/immaginexd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
RC != final ;)
marco XP2400+
17-05-2010, 20:43
sull'ftp non si trova ancora
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/
e l'uscita della 3.6.4 è prevista per il 1 giugono
https://wiki.mozilla.org/Releases/Firefox_3.6.4
se nell'info non ci trovi scritto nessun beta oppure candidate o si sono dimenticati di metterlo oppure altro...
ho un serio problema di certificati...il problema ancora più grave è che succede anche con chrome..e con firefox e profilo pulito...mi dice su molti siti che i certificati sono scaduti..come risolvo?!un esempio:
http://i41.tinypic.com/152n8g9.jpg
edit:
risolto...avevo la data al 2007!:confused:
Ma è uscita la ver. 3.6.4 finale ???
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/3.6.3/releasenotes/
skryabin
18-05-2010, 13:43
sono le note di versione della 3.6.3 :confused:
Joseph Joestar
18-05-2010, 18:19
Usando Firefox 3.6.3 e andando nella scheda dei componenti aggiuntivi alla voce plugin, mi segna il java deployment toolkit 6.0.190.4 barrato in blu (con punto esclamativo rosso per capirci) e dice che è "identificato come causa di problemi di stabilità o sicurezza" (infatti è disattivato). Dato che sono abbastanza pignolo, come faccio a rimuoverlo totalmente? Giusto per specificare ho installato la nuova update di java SE 6 U20, ma forse all'epoca dell'aggiornamento mi son dimenticato di disinstallare la vecchia versione. Ma ora anche cercandola nel pannelo di controllo non c'è più e nemmeno con javara me la trova.
skryabin
18-05-2010, 18:35
Usando Firefox 3.6.3 e andando nella scheda dei componenti aggiuntivi alla voce plugin, mi segna il java deployment toolkit 6.0.190.4 barrato in blu (con punto esclamativo rosso per capirci) e dice che è "identificato come causa di problemi di stabilità o sicurezza" (infatti è disattivato). Dato che sono abbastanza pignolo, come faccio a rimuoverlo totalmente? Giusto per specificare ho installato la nuova update di java SE 6 U20, ma forse all'epoca dell'aggiornamento mi son dimenticato di disinstallare la vecchia versione. Ma ora anche cercandola nel pannelo di controllo non c'è più e nemmeno con javara me la trova.
c'è da cancellare manualmente un file, se cerchi bene trovi, anche in questo thread se ricordo bene...e se non qui in quello dei componenti aggiuntivi/estensioni.
marco XP2400+
18-05-2010, 23:06
c'è da cancellare manualmente un file, se cerchi bene trovi, anche in questo thread se ricordo bene...e se non qui in quello dei componenti aggiuntivi/estensioni.
josè passa nel thread estensioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=476
[Thread Ufficiale] Extensions per Firefox
comunque se tra le estensioni ti compare anche la java console 6.0.19 associata la tuo plugin allora puoi procedere alla disinstallazione manuale
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo
....
alla fine dovrai cioè eliminare il file in
C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions\{CAFEEFAC-.....
nota:
se è disattivato non c'è nessun pericolo ma se sei pignolo puoi procedere a cancellare la vose con tranquillità...
link utili:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157&page=257
marco XP2400+
18-05-2010, 23:07
ho un serio problema di certificati...il problema ancora più grave è che succede anche con chrome..e con firefox e profilo pulito...mi dice su molti siti che i certificati sono scaduti..come risolvo?!un esempio:
edit:
hahahah
skryabin
18-05-2010, 23:23
edit:
bastava cercare "certificati" su questo thread :asd:
allora non so, se cerchi su google chi ha problemi con i certificati il 99.9% delle volte ha la data sballata...
altro non ti so dire :confused:
lucabondi
19-05-2010, 12:39
Ciao ragazzi ho un problema, da un paio di giorni non riesco a vedere gli embed di Youtube nelle pagine web. E come se non esistessero nella pagina. Se vado su Youtube.com o uso IE funziona tutto perfettamente. Ho provato ad aggiornare il flash player ma non è cambiato nulla. Idee?
EDIT: Risolto. Senza accorgermene avevo bloccato gli embed con AdBlock Plus. Scusate.
Joseph Joestar
19-05-2010, 13:53
josè passa nel thread estensioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=476
comunque se tra le estensioni ti compare anche la java console 6.0.19 associata la tuo plugin allora puoi procedere alla disinstallazione manuale
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo
....
alla fine dovrai cioè eliminare il file in
C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions\{CAFEEFAC-.....
nota:
se è disattivato non c'è nessun pericolo ma se sei pignolo puoi procedere a cancellare la vose con tranquillità...
link utili:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157&page=257
Ho cancellato la cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions\{CAFEEFAC-..... che conteneva la console java 6.0.19 ed in effetti tra le estensioni nei componenti aggiuntivi è scomparsa (ora c'è solo la 6.0.20). Però nei plugin rimane il java deployment kit 6.0.190.4. Per ora è disattivato ma non riesco a eliminarlo del tutto. Come posso fare?
skryabin
19-05-2010, 13:57
Ho cancellato la cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions\{CAFEEFAC-..... che conteneva la console java 6.0.19 ed in effetti tra le estensioni nei componenti aggiuntivi è scomparsa (ora c'è solo la 6.0.20). Però nei plugin rimane il java deployment kit 6.0.190.4. Per ora è disattivato ma non riesco a eliminarlo del tutto. Come posso fare?
non ti è venuto in testa di guardare dentro C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins?
ti do un altro indizio: digita about:plugins nella casella degli indirizzi e cerca nella descrizione del plugin che vuoi disabilitare, troverai scritto il nome di una dll...la togli e vedi se non scompare :asd:
Joseph Joestar
19-05-2010, 14:08
Certo che l'ho fatto ma non c'è. In about: plugins ho visto la .dll (npdeploytk.dll), ma nella cartella dei plugins di mozilla non lo trovo!
skryabin
19-05-2010, 14:09
Certo che l'ho fatto ma non c'è. In about: plugins ho visto la .dll (npdeploytk.dll), ma nella cartella dei plugins di mozilla non lo trovo!
cercala sul sistema, forse sta dentro la cartella java allora...
fai cmq attenzione alla versione del plugin quando controlli il nome della dll associata (visto che di plugin java ne hai due), e cancellala spostando la dll nel cestino, male che vada la ripristini con un click ;)
Joseph Joestar
19-05-2010, 14:27
Era dentro i plugins della cartella java. Grazie 1000 per il feedback, ora è tutto come prima!
MrCamelot
19-05-2010, 14:36
Ciao a tutti :D
Ho un problema con firefox e spero che possiate darmi una mano per risolverlo. In pratica ieri sera ho effettuato un aggiornamento di firefox e delle sue estensioni/plugin. Firefox va in crash...aspetto parecchi minuti ma mi vedo costretto a chiudere l'applicazione. Quando vado a riavviarlo, la finestra del browser non appare più (anche se nel task manager firefox.exe è presente). Devo arrestare l'applicazione e provare a cliccare sull'icona diverse volte prima di riuscire a far partire il programma, che non carica più nessuna pagina. Qualsiasi indirizzo io metta, il caricamento è infinito. Ho provato a disinstallare, pulire con c-clean e reinstallare, ma niente. Anche in modalità provvisoria di firefox (che permette di caricare il programma senza le estensioni e i plugin) riscontro gli stessi problemi. Ho anche creato un nuovo profilo, ma continua a darmi gli stessi problemi.
Il bello è che con internet explorer tutto funziona perfettamente...e la cosa mi soprende alquanto :D
Non so che fare...spero nel vostro aiuto. Grazie mille!!!!!!!!!! :)
Nexustrax
19-05-2010, 16:30
Salve ragazzi,
ho appena installato Comodo Firewall, e come prima cosa negativa noto che andando a scrivere, come facevo prima, sulla barra indirizzi solo il nome di un sito, poniamo che per questo scrivo "hwupgrade", non me la apre piu e mi manda su una pagina di Comodo dicendomi "Sorry, "google" does not exist or could not be found". ho cambiato su about:config la voce keyword:URL come dice sulla guida, keyword era già su enabled, ma non cambia niente. Idee?
Grazie
andrea.ippo
19-05-2010, 16:54
Salve ragazzi,
ho appena installato Comodo Firewall, e come prima cosa negativa noto che andando a scrivere, come facevo prima, sulla barra indirizzi solo il nome di un sito, poniamo che per questo scrivo "hwupgrade", non me la apre piu e mi manda su una pagina di Comodo dicendomi "Sorry, "google" does not exist or could not be found". ho cambiato su about:config la voce keyword:URL come dice sulla guida, keyword era già su enabled, ma non cambia niente. Idee?
Grazie
Ciao, non so che stringa indichi la guida per keyword.URL, ma se può esserti utile ti lascio la mia, che uso Comodo Firewall come te:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=
Da me funziona tutto regolarmente
Nexustrax
19-05-2010, 17:07
grazie, purtroppo il problema non è lì. Le stringhe sono identiche, ho anche disinstallato e reinstallato firefox ma non ho risolto :muro:
"Sorry, "hwupgrade" does not exist or could not be found", dove "hwupgrade" è la parola che ho utilizzato nella barra dell' indirizzo.
Sostanzialmente non mi fa piu la ricerca dell'url corretto ma utilizza direttamente la parola che cerco
marco XP2400+
19-05-2010, 19:07
Ciao a tutti :D
Ho un problema con firefox e spero che possiate darmi una mano per risolverlo. In pratica ieri sera ho effettuato un aggiornamento di firefox e delle sue estensioni/plugin. Firefox va in crash...aspetto parecchi minuti ma mi vedo costretto a chiudere l'applicazione. Quando vado a riavviarlo, la finestra del browser non appare più (anche se nel task manager firefox.exe è presente). Devo arrestare l'applicazione e provare a cliccare sull'icona diverse volte prima di riuscire a far partire il programma, che non carica più nessuna pagina. Qualsiasi indirizzo io metta, il caricamento è infinito. Ho provato a disinstallare, pulire con c-clean e reinstallare, ma niente. Anche in modalità provvisoria di firefox (che permette di caricare il programma senza le estensioni e i plugin) riscontro gli stessi problemi. Ho anche creato un nuovo profilo, ma continua a darmi gli stessi problemi.
Il bello è che con internet explorer tutto funziona perfettamente...e la cosa mi soprende alquanto :D
Non so che fare...spero nel vostro aiuto. Grazie mille!!!!!!!!!! :)
il tuo problema è molto anomalo...
...forse qualcosa deve essere andato storto nell'aggiornamento, molto probabilmente si tratta di qualche estensione che hai, magari a livello sperimentale che ti crea il problema blocco, la cosa strana è che non ti è permesso l'avvio neanche in modalità provvisoria di firefox, quindi la cosa diventa stranaaa
domanda: ma quando avvii in mod provvisoria di firefox spunti bene le caselle per disattivare le tue preferenze personali e le estensioni??
.http://img189.imageshack.us/img189/1048/immaginent.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginent.jpg/)
se nemmeno da firefox in mod provvisoria ti è permesso l'avvio penso allora che è danneggiata l'installazione di firefox
...bisognerebbe allora capire cosa l'ha portata a questo: forse qualche chiave registro mancante a seguito dell'uso di un programma di ottimizzazione ma forse è più probabile un'infezione tipo spyware preso su qualche sito....recupera il tuo profilo e vedi se è funzionante su una nuova installazione
MrCamelot
19-05-2010, 22:58
il tuo problema è molto anomalo...
...forse qualcosa deve essere andato storto nell'aggiornamento, molto probabilmente si tratta di qualche estensione che hai, magari a livello sperimentale che ti crea il problema blocco, la cosa strana è che non ti è permesso l'avvio neanche in modalità provvisoria di firefox, quindi la cosa diventa stranaaa
domanda: ma quando avvii in mod provvisoria di firefox spunti bene le caselle per disattivare le tue preferenze personali e le estensioni??
.http://img189.imageshack.us/img189/1048/immaginent.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginent.jpg/)
se nemmeno da firefox in mod provvisoria ti è permesso l'avvio penso allora che è danneggiata l'installazione di firefox
...bisognerebbe allora capire cosa l'ha portata a questo: forse qualche chiave registro mancante a seguito dell'uso di un programma di ottimizzazione ma forse è più probabile un'infezione tipo spyware preso su qualche sito....recupera il tuo profilo e vedi se è funzionante su una nuova installazione
Ciao Marco...innanzitutto grazie mille per avermi risposto :D
Avvio Firefox in modalità provvisoria scrivendo in "esegui" -> firefox -safe-mode. Attivo poi le varie caselle che mi hai indicato, ma quando clicco su "riavvia" la finestra non compare :cry: ...eppure "firefox.exe" è presente nel task manager. Se chiudo l'applicazione e provo (in modalità normale) ad avviare il programma, dopo 3-4 tentativi la finestra compare, ma qualsiasi indirizzo io vada a mettere non viene caricato. Ora che ricordo, è capitato dopo aver provato ad installare questo add-on-> https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/966....ho effettuato tutte le scansioni possibili seguendo la guida postata proprio qui sul forum, ma è stata rilevata solo poca roba.
Ho provato a creare un nuovo profilo, pensando che forse il problema era legato a quello vecchio. Ho provato anche a disinstallare usando programmi appositi (c-cleaner) e a pulire il registro da eventuali errori. Neanche con una nuova installazione (senza estensioni o plugin) la pagina si carica.
Davvero non so cosa possa essere successo :(
Grazie ancora per l'aiuto Marco :)
miciotta62
20-05-2010, 14:08
in alcuni siti ho problemi con java...
infatti ora mi e' apparsa la schermata dei plug-in con
il mattoncino blu di java con segno rosso !
dice che java deployment tollkit 6.0.160
e' stato disattivato per problemi di stabilita !
ok, ma che fare per risolvere? ora il plug-in e' DISATTIVO !
per risolvere il problema ? garzie
skryabin
20-05-2010, 14:14
in alcuni siti ho problemi con java...
infatti ora mi e' apparsa la schermata dei plug-in con
il mattoncino blu di java con segno rosso !
dice che java deployment tollkit 6.0.160
e' stato disattivato per problemi di stabilita !
ok, ma che fare per risolvere? ora il plug-in e' DISATTIVO !
per risolvere il problema ? garzie
disinstalli e metti da zero la versione aggiornata 6.0.200.2
ciao a tutti. ho firefox 3.6.3 e da alcune ore ho un problema strano. in pratica io faccio una ricerca con google poi molte volte faccio un'altra ricerca direttamente dalla pagina dei risultati cambiando magari qualche termine, solo che ultimamente non riesco + a farlo. devo per forza ritornare sulla pagina principale. se tento di fare una ricerca partendo direttamente dalla pagina dei risultati si cancella tutto quello che ho scritto nel campo di ricerca, sia premendo invia che cliccando su cerca. cosa potrebbe essere? è fastidiosissimo.
ho già provato a cancellare la cache, disinstallare e reinstallare firefox ma niente. su ie tutto funziona normalmente. mi fa così solo da poche ore e non ho installato nessuna estensione o plugin oggi.
andrea.ippo
20-05-2010, 18:29
ciao a tutti. ho firefox 3.6.3 e da alcune ore ho un problema strano. in pratica io faccio una ricerca con google poi molte volte faccio un'altra ricerca direttamente dalla pagina dei risultati cambiando magari qualche termine, solo che ultimamente non riesco + a farlo. devo per forza ritornare sulla pagina principale. se tento di fare una ricerca partendo direttamente dalla pagina dei risultati si cancella tutto quello che ho scritto nel campo di ricerca, sia premendo invia che cliccando su cerca. cosa potrebbe essere? è fastidiosissimo.
ho già provato a cancellare la cache, disinstallare e reinstallare firefox ma niente. su ie tutto funziona normalmente. mi fa così solo da poche ore e non ho installato nessuna estensione o plugin oggi.
Anche se non hai installato estensioni di recente, prova ad avviare FF in modalità provvisoria e vedi se succede ancora
Anche se non hai installato estensioni di recente, prova ad avviare FF in modalità provvisoria e vedi se succede ancora
succedeva anche in modalità provvisoria ma ho risolto cancellando anche cookies, cronologia, ecc... mah, mistero... grazie comunque
sono le note di versione della 3.6.3 :confused:
Sorry svista :sofico:
miciotta62
21-05-2010, 14:22
uguale a me !
"Usando Firefox 3.6.3 e andando nella scheda dei componenti aggiuntivi alla voce plugin, mi segna il java deployment toolkit 6.0.190.4 barrato in blu (con punto esclamativo rosso per capirci) e dice che è "identificato come causa di problemi di stabilità o sicurezza" (infatti è disattivato)."
quindi non sono molto pratica..cosa devo disintallare e poi cosa
devo installare e da dove ? aiutoooo grazie:confused:
Nessuno_87
21-05-2010, 16:09
ragazzi ho bisogno di aiuto urgente... oggi ho aperto firefox, e a un certo punto dopo pochi secondi parte il sonoro di pacman!!! Con tanto di musichetta e quel suono odioso tipo sirena che fa... il bello è che sento anche il sonoro di quando muori, è come se il gioco fosse in background! Il tutto indipendentemente dalla pagina web. Con altri browser nessun problema. Vi prego aiutatemi è snervante! :muro:
Markfree
21-05-2010, 17:27
ragazzi ho bisogno di aiuto urgente... oggi ho aperto firefox, e a un certo punto dopo pochi secondi parte il sonoro di pacman!!! Con tanto di musichetta e quel suono odioso tipo sirena che fa... il bello è che sento anche il sonoro di quando muori, è come se il gioco fosse in background! Il tutto indipendentemente dalla pagina web. Con altri browser nessun problema. Vi prego aiutatemi è snervante! :muro:
ciao
avevo fino a 2min fa lo stesso problema, e innanzitutto devo ringraziarti perchè non avevo capito che il suono fosse quello di pacman
grazie alla tua intuizione ho cercato su google (da IE, non lo sopportavo piu quel suono:D ) "firefox sounds as pacman" e ho trovato la seguente pagina
https://support.mozilla.com/en-US/forum/1/677839?forumId=1&comments_threshold=0&comments_parentId=677839&comments_offset=0&comments_per_page=20&thread_style=commentStyle_plain
semplificandoti la vita, devi disattivare l'estensione cooliris preview e il suono scompare
non mi chiedere perchè abbia cominciato a fare cosi, sta di fatto che una volta disattiva il suono è scomparso
Mark
TheZioFede
21-05-2010, 17:56
a proposito di pacman...avete visto l'home page di google O.o?
s.a.sound
22-05-2010, 07:17
a proposito di pacman...avete visto l'home page di google O.o?
ah ah forte :D
http://www.google.it/logos/pacman10-hp.png (http://www.google.it/)
e soprattutto non so se l'avete notato la cosa bella è che è possibile giocare sia con le freccette della tastiera direttamente sul home page di google
TheZioFede
22-05-2010, 10:22
ciao
avevo fino a 2min fa lo stesso problema, e innanzitutto devo ringraziarti perchè non avevo capito che il suono fosse quello di pacman
grazie alla tua intuizione ho cercato su google (da IE, non lo sopportavo piu quel suono:D ) "firefox sounds as pacman" e ho trovato la seguente pagina
https://support.mozilla.com/en-US/forum/1/677839?forumId=1&comments_threshold=0&comments_parentId=677839&comments_offset=0&comments_per_page=20&thread_style=commentStyle_plain
semplificandoti la vita, devi disattivare l'estensione cooliris preview e il suono scompare
non mi chiedere perchè abbia cominciato a fare cosi, sta di fatto che una volta disattiva il suono è scomparso
Mark
tra l'altro questo scherzetto è proprio legato all'home page di google odierna :D
TheZioFede
22-05-2010, 10:27
uguale a me !
"Usando Firefox 3.6.3 e andando nella scheda dei componenti aggiuntivi alla voce plugin, mi segna il java deployment toolkit 6.0.190.4 barrato in blu (con punto esclamativo rosso per capirci) e dice che è "identificato come causa di problemi di stabilità o sicurezza" (infatti è disattivato)."
quindi non sono molto pratica..cosa devo disintallare e poi cosa
devo installare e da dove ? aiutoooo grazie:confused:
disinstalla il vecchio java con firefox chiuso e installa il nuovo
e soprattutto non so se l'avete notato la cosa bella è che è possibile giocare sia con le freccette della tastiera direttamente sul home page di google
vorrei scaricarlo...è un swf?
TheZioFede
22-05-2010, 13:18
no è in javascript
conan_75
22-05-2010, 14:03
La 3.6.4 dovrebbe essere imminente, giusto?
marco XP2400+
22-05-2010, 14:09
La 3.6.4 dovrebbe essere imminente, giusto?
prevista per il primo giugno
ricordati dell'esistenza del thread...
se c'è qualcosa sulle versioni non ancora rilasciate
Salve a tutti, ho una domanda da porre sulla collocazione dei preferiti, in pratica vorrei far apparire tutti i preferiti della cartella non catalogati (dove i preferiti vengono memorizzati premendo sulla stella nella barra dell'indirizzo) nel menu dei segnalibri, per ora sono stato solo in grado di inserire una sottocartella nel menu segnalibri che comprendesse i segnalibri non catalogati.
Prodeguerriero
23-05-2010, 16:26
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la renderizzazione di alcuni font da parte di Firefox. Mi è capitato su molti siti, tra cui quello Apple. Vi linko uno screen, così vi fate un idea e magari riuscite ad aiutarmi! :D
Cià
http://img245.imageshack.us/img245/6236/catturaxg.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/catturaxg.jpg/)
Io non vedo pac-man nell'Homepage di Google .. cioè oggi non c'è ?
TheZioFede
23-05-2010, 18:10
Io non vedo pac-man nell'Homepage di Google .. cioè oggi non c'è ?
fino a questo pomeriggio c'era,ora non più
fino a questo pomeriggio c'era,ora non più
Fortunato chi ha giocato e chi se l'è scaricato ;)
Prodeguerriero
24-05-2010, 13:08
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la renderizzazione di alcuni font da parte di Firefox. Mi è capitato su molti siti, tra cui quello Apple. Vi linko uno screen, così vi fate un idea e magari riuscite ad aiutarmi! :D
Cià
http://img245.imageshack.us/img245/6236/catturaxg.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/catturaxg.jpg/)
Somebody? Anybody?
TheZioFede
24-05-2010, 13:40
Fortunato chi ha giocato e chi se l'è scaricato ;)
http://www.google.com/pacman/
miciotta62
24-05-2010, 15:25
raga sorry ma sono alle prime armi....
mi dici:
"disinstalla il vecchio java con firefox chiuso e installa il nuovo"
ok, capito ma come si fa ? chi mi aiuta ?
skryabin
24-05-2010, 15:31
raga sorry ma sono alle prime armi....
mi dici:
"disinstalla il vecchio java con firefox chiuso e installa il nuovo"
ok, capito ma come si fa ? chi mi aiuta ?
chiudere firefox lo sai chiudere no? :asd:
poi pannello di controllo di windows, applicazioni installate e cerchi Java...disinstalli da li'
quindi scarichi il java aggiornato sito (http://www.java.com/it/download/) e lo installi...
miciotta62
24-05-2010, 15:39
ma lo trovo come java toolkit ? tutto qui ?
Joseph Joestar
24-05-2010, 17:04
Una curiosità, per due settimane circa ho usato chrome 4.xxx (versione stabile) per poi ritornare a firefox giusto per vedere le differenze e fare una prova pratica sul campo. Andando poi a pulire i temp e la cronologia con Cclener, come ogni fine settimana, ho notato che mentre per chrome c'erano più o meno 4-500mb di file da cancellare, per firefox mediamente ce n'erano circa 100. Premetto che l'utilizzo internet è stato praticamente il medesimo sui due browser e che non ho cambiato nessun' impostazione su ccleaner.
limpid-sky
24-05-2010, 17:26
chiudere firefox lo sai chiudere no? :asd:
poi pannello di controllo di windows, applicazioni installate e cerchi Java...disinstalli da li'
quindi scarichi il java aggiornato sito (http://www.java.com/it/download/) e lo installi...
puoi usare anche javara un programma che ti elimina le vecchie versioni.
http://raproducts.org/
http://www.google.com/pacman/
MIlle grazie ... ma quali sono i comandi ....:D
TheZioFede
26-05-2010, 18:57
MIlle grazie ... ma quali sono i comandi ....:D
secondo te :asd:?
le frecce...
Non riesco a installare l'applicazione Password exporter, mi dice che non e' compatibile con l'ultima versione di Firefox, sto sbagliando qualcosa io?
Grazie
fraussantin
28-05-2010, 12:48
raga come si fa per limitare la banda di download in ff ??? esiste un plugin??
skryabin
28-05-2010, 13:25
esiste qualcosa
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5917/
non è un plugin, ma un'estensione, non facciamo confusione...i plugin sono altra roba
e cmq per queste cose c'è il thread delle estensioni a parte.
marco XP2400+
28-05-2010, 13:39
ti riferisci al download file e non alla velocità di download dei dati web durante la navigazione vero??
ora non sono dal mio portatile perchè soffre di surriscaldamento ultimamente (è arrivata l'estate dalle mie parti)...però mi sembra di ricordare che per il download manager integrato in firefox non è possibile settare opzioni di limite traffico/limite banda da utilizzare...
penso che ti convenga passare a qualche download manager da affiancare...
ne sono stati citati diversi nella discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
esiste anche la discussione
Download manager, qual'è il migliore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843873&page=10
io uso free download manager che ti da la possibilità di settare i limiti per l'utilizzo di banda quando scarichi oppure fai uploading di qualcosa,ed è compatibile con firefox tramite la sua esten che si autoinstalla con l'installazione di free download manager,
ma ci sono anche altre alternative che usano gli altri utenti e di cui ho letto nel thread estensioni...
edit: come i bei vecchi tempi sono stato anticipato da skryabin!!!hahahah
Buongiorno, ho cercato nella discussione prima di scrivere, ma non ho trovato niente che abbia funzionato.
Ero passata alla versione alfa del prossimo Firefox, dato che logicamente ho notato fosse instabile ho provato a disinstallarla e a rimettere Firefox 3.6.
Ma Firefox 3.6 non si riavviava!! Così l'ho disinstallato e ho fatto ripristina configurazioni di sistema a un mesetto fa, quando non avevo ancora messo la versione di prova di Firefox.
Per sicurezza di avere tutto pulito sono andata in "Dati applicazioni" in Documents ad Settings e ho cancellato manualmente tutta la cartella di Mozilla.
Ho reinstallato Firefox 3.6 e ora va, ma ha due problemi:
1 - non mi chiede più se memorizzare username e password
2 - non mi memorizza più lo "zoom" delle pagine web.
Ho pure provato ad andare su about:config e a mettere tutto su predefinito, ho provato anche a crearmi un nuovo profilo seguendo quello che avete scritto qui, ho provato la modalità provvisoria ma niente!!
Come posso fare?
ps. la scheda nelle Opzioni è impostata correttamente e non ci sono eccezioni impostate per i siti di cui vorrei salvare la password.
Vorrei fare una mega pulizia generale e avere tutto da capo, ho scritto Firefox in "Cerca" del menu di avvio e tutte le cartelle presenti le avevo eliminate prima di fare quest'ultima installazione. Grazie mille a chi mi aiuterà!! :)
giallone
29-05-2010, 15:15
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che la barra dei segnalibri, nonostante sia attivata (ha la spunta), è bianca/vuota: eppure in gestione segnalibri la barra dei segnalibri contiene i 3-4 feed che usavo di solito!
Come rimediare?
Non capisco perchè le cose più strane capitano solo a me!
Allora: io come pagina iniziale di Firefox (3.6.3) ho la mia pagina di Igoogle; su uno dei miei PC da un po' di tempo appena avvio il browser, la pagina appare "sfalzata" ovvero spostata verso l'alto e verso sinistra rispetto alla finestra. Più facile farvelo vedere che spiegarvelo:
http://img710.imageshack.us/img710/2282/grabb.th.png (http://img710.imageshack.us/i/grabb.png/)
Le cose strane, oltre al fatto in se, sono 2:
1. me lo fa solo "a freddo": se apro un'altra scheda o un altra finestra o se aggiorno la pagina non succede (ma se chiudo firefox e lo riapro SI)
2. me lo fa solo con la pagina di Igoogle e solo su questo PC (ne ho altri 4 in rete e sugli altri non succede)
Avete qualche idea?!?
skryabin
29-05-2010, 16:30
Non capisco perchè le cose più strane capitano solo a me!
Allora: io come pagina iniziale di Firefox (3.6.3) ho la mia pagina di Igoogle; su uno dei miei PC da un po' di tempo appena avvio il browser, la pagina appare "sfalzata" ovvero spostata verso l'alto e verso sinistra rispetto alla finestra. Più facile farvelo vedere che spiegarvelo:
http://img710.imageshack.us/img710/2282/grabb.th.png (http://img710.imageshack.us/i/grabb.png/)
Le cose strane, oltre al fatto in se, sono 2:
1. me lo fa solo "a freddo": se apro un'altra scheda o un altra finestra o se aggiorno la pagina non succede (ma se chiudo firefox e lo riapro SI)
2. me lo fa solo con la pagina di Igoogle e solo su questo PC (ne ho altri 4 in rete e sugli altri non succede)
Avete qualche idea?!?
potrebbe essere qualcosa che corrompe la cache?
proverei a disabilitare un pò di roba, anzi, tutto quanto per cominciare...cancelli la cache per sicurezza ctrl-maiusc-canc e vedi se con tutto disabilitato continua a fare quel che fa adesso
stamattina ho fatto l'aggiornamento del tema Aero arrivato alla versione 3.0.0.91 e con grande disappunto mi sono visto spostare il pulsante per aprire una nuova scheda sul lato sx di firefox, vicino al "show case" e non più dopo l'ultima scheda aperta.
http://img514.imageshack.us/img514/4815/catturadw.png (http://img514.imageshack.us/i/catturadw.png/)
Dato che mi trovo molto male con tale impostazione, esiste un modo per riportarlo a posto??
Sia modificando qualcosa in about:config che nei file CSS del tema
:help: :help: :help: :mc: :mc:
secondo te :asd:?
le frecce...
l'ho subito pensato ovviamente ma sulk portatile non vanno mentre qui sul desktop si :confused: :confused: :confused:
potrebbe essere qualcosa che corrompe la cache?
proverei a disabilitare un pò di roba, anzi, tutto quanto per cominciare...cancelli la cache per sicurezza ctrl-maiusc-canc e vedi se con tutto disabilitato continua a fare quel che fa adesso
La cache l'ho cancellata.. cosa intendi per disabilitare tutto? Parli delle estensioni?
skryabin
29-05-2010, 19:30
La cache l'ho cancellata.. cosa intendi per disabilitare tutto? Parli delle estensioni?
estensioni, plugin, nonché suite di sicurezza e affini che pur essendo programmi esterni possono influire.
la cache cancellala dopo aver disattivato tutto, sennò non capisci se risolvi o meno
stamattina ho fatto l'aggiornamento del tema Aero arrivato alla versione 3.0.0.91 e con grande disappunto mi sono visto spostare il pulsante per aprire una nuova scheda sul lato sx di firefox, vicino al "show case" e non più dopo l'ultima scheda aperta.
http://img514.imageshack.us/img514/4815/catturadw.png (http://img514.imageshack.us/i/catturadw.png/)
Dato che mi trovo molto male con tale impostazione, esiste un modo per riportarlo a posto??
Sia modificando qualcosa in about:config che nei file CSS del tema
:help: :help: :help: :mc: :mc:
risolto...aero e Tab Mix Plus 0.3.8.3 vanno in conflitto a quanto sembra...ripristinato alla 0.3.8.2
Aquilegia
30-05-2010, 14:06
Ciao a tutti
mi serve il vostro aiuto in firefox, devo togliere definitivamente un estensione che non riesco a togliere da componenti aggiuntivi, le ho provate tutte, non c'è verso e tutte le volte mi dice di riavviare firefox ma l'estensione è sempre lì, c'è un modo di toglierla manualmente ma non da componenti aggiuntivi xchè da qui non c'è modo di farlo?
grazie
skryabin
30-05-2010, 14:37
Ciao a tutti
mi serve il vostro aiuto in firefox, devo togliere definitivamente un estensione che non riesco a togliere da componenti aggiuntivi, le ho provate tutte, non c'è verso e tutte le volte mi dice di riavviare firefox ma l'estensione è sempre lì, c'è un modo di toglierla manualmente ma non da componenti aggiuntivi xchè da qui non c'è modo di farlo?
grazie
apri la cartella del profilo, sottodirectory extensions, e trova la cartella associata all'estensione, e la cancelli (a firefox spento ovviamente)
se la directory non dovesse essere tra quelle aventi un nome facilmente identificabile probabilmente è tra quelle che recano un numero in codice tra parentesi graffe (GUID): non ti resta quindi che scoprire la guid associata all'estensione da togliere aprendo il file extensions.rdf che trovi sempre li' dentro al profilo, oppure apri l'install.rdf che trovi dentro ciascuna directory per capire a quale estensione è collegata.
Le cose cambiano se l'estensione è un plugin...è un'estensione? sicuro?
E cmq ci sono rari casi in cui qualche estensione viene installata a livello di applicazione e non di profilo (es: la java console mi pare): in quel caso tocca cancellarla dalla directory di installazione e non dalla directory del profilo, e occorrono i diritti di amministratore.
Altri rari casi da citare sono quelli in cui l'estensione è installata "esternamente" a firefox, e caricata da firefox tramite dei link presenti nel registro di windows...insomma le info che ci hai dato sono insufficienti a darti un'esauriente risposta
Aquilegia
30-05-2010, 15:35
ho risolto disattivandola dalla voce strumenti dalla barra dei menù, l'applicazione era anche esterna da componenti aggiuntivi, è il tema Foxdie, dopo che ho disintallata l'ho rimessa, perchè prima mi faceva conflitto con un altra applicazione, ora tutto ok.
apri la cartella del profilo, sottodirectory extensions, e trova la cartella associata all'estensione, e la cancelli (a firefox spento ovviamente)
Ma ora tanto x saperlo dove trovo il mio profilo all'interno della cartella mozilla firefox? :confused:
Aquilegia
30-05-2010, 15:41
Le cose cambiano se l'estensione è un plugin...è un'estensione? sicuro?
si, x la cronaca, l'ho sia sotto voce estensioni da componenti aggiuntivi che sulla barra dei menù in strumenti. Ora tutto ok.
skryabin
30-05-2010, 15:45
Ma ora tanto x saperlo dove trovo il mio profilo all'interno della cartella mozilla firefox? :confused:
non sta dentro alla cartella mozilla firefox, sta dentro alle directory utente di windows
spiegato tutto in prima pagina
Aquilegia
30-05-2010, 15:53
non sta dentro alla cartella mozilla firefox, sta dentro alle directory utente di windows
spiegato tutto in prima pagina
grazie ora è chiaro :)
Airborne
30-05-2010, 20:28
sto cercando un'estensione che mi permetta di evidenziare una parola- tasto destro- cerca su google.
sto cercando un'estensione che mi permetta di evidenziare una parola- tasto destro- cerca su google.
ContextSearch
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/240/
naturalmente funziona non solo su Google, ma il principio rimane lo stesso.
Evidenzi....tastodx.....cerca su
Airborne
31-05-2010, 08:48
perfetto, grazie mille! ;)
Salve a tutti.
E' da qualche giorno che Firefox non mi permette più di scaricare alcuni file...
praticamente per ES. sul sito dell'ATI quando cerco di scaricare il file di installazione dei driver mi da la pagina di errore come se non avessi l'AUTORIZZAZIONE
Ho provato anche con un sito(Modding way) e accade la stessa cosa,ovviamente la pagina di errore è diversa...
difatti se faccio la stessa cosa con INTERNET EXPLORER il download parte tranquillamente...
qual è il problema?
Tra l'altro in alcuni siti nn riesco nemmeno a fare il login...nn me lo permette...
Tenere sempre aggiornati i Componenti aggiuntivi ed i plug-in di firefox aiuta molto
conan_75
01-06-2010, 22:58
Della 3.6.4 niente news?
Ho visto che è stata sfornata addirittura una build6 il 27/05...ma tutto il periodo di betatesting non è servito a nulla? :rolleyes:
TheZioFede
01-06-2010, 23:19
come al solito scoprono un bug che colpisce il 0.000000000000001% delle persone e rimandano ...per ora c'è come data un "early june"
conan_75
01-06-2010, 23:48
come al solito scoprono un bug che colpisce il 0.000000000000001% delle persone e rimandano ...per ora c'è come data un "early june"
A me 6 pre-build paiono esagerate...è quasi sinonimo di beta testing troppo frettoloso...oppure non hanno personale per gestire lo sviluppo del ramo 3.6.x visto anche il ramo 4.0.
Salve, vorrei chiedervi di un problema che ho con ff 3.5.9 ma si è trascinato da diverse versioni prima:
capita che quando devo salvare una pagina web, facendo salva con nome o salva come MHT (ho un plugin per salvare in Mht per risparmiare spazio...) nella casella Nome file non mi appare quasi mai il titolo o un nome confacente della pagina, mi appare tipo: index.mht (o html, senza distinzione per il genere di file che scelgo) o viewtopic.mht/html o altro che comunque mi costringe a copiare o scrivere il nome della pagina...
con IE non succedeva e non succede nemmeno con win7 in altro pc o il pc del lavoro sempre con firefox ambedue...
non so da cosa possa dipendere, qualcuno ha una minima indicazione? Grazie
Spero di postare nel 3d giusto e che la domanda non sia già stata fatta.....:D
da una settimana ho formattato il pc per dargli una bella ripulita ma ho riscontrato dei problemi con firefox 3.6, specialmente in siti come youtube e facebook (praticamente quando parte il flash player) la cpu schizza a 40% con conseguenti rallentamenti del pc. Prima usavo una vecchia versione di FF, mi pare la 3, e una vecchia versione flash e tutto era ok. Qualcun'altro ha lo stesso prblema e sa come risolverlo??
marco XP2400+
02-06-2010, 12:45
ContextSearch
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/240/
naturalmente funziona non solo su Google, ma il principio rimane lo stesso.
Evidenzi....tastodx.....cerca su
perfetto, grazie mille! ;)
devi provare anche le firegesture
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6366/
marco XP2400+
02-06-2010, 12:55
Spero di postare nel 3d giusto e che la domanda non sia già stata fatta.....:D
da una settimana ho formattato il pc per dargli una bella ripulita ma ho riscontrato dei problemi con firefox 3.6, specialmente in siti come youtube e facebook (praticamente quando parte il flash player) la cpu schizza a 40% con conseguenti rallentamenti del pc. Prima usavo una vecchia versione di FF, mi pare la 3, e una vecchia versione flash e tutto era ok. Qualcun'altro ha lo stesso prblema e sa come risolverlo??
è un po generico come problema,
-è risaputo che flash mette in crisi le prestazioni
comunque se con un video flash la cpu ti salta al 40% penso che tu abbia un quad core o altro abbastanza prestante che possa gestire senza problemi i video flash o altro....bisogna quindi capire perchè accusi i blocchi
forse la tua versione di flash è incasinata
prova a disinstallare ed a reinstallare flash
forse il tuo profilo è corrotto con qualche estensione o script che causa problemi
prova come spiegato in prima pagina a creare un profilo firefox vergine e vedi se hai gli stessi problemi
potresti anche provare a mettere l'ultima versione flash (non ancora rilasciata ufficialmente) che supporta l'accelerazione hardware e se la tua scheda video te lo permette, sgravare la cpu da compiti di codifica video che passano alla gpu...
potresti anche fare delle prove in modalità provvisoria disattivando i componenti aggiuntivi e continuando in modalità provvisoria...
http://img189.imageshack.us/img189/1048/immaginent.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginent.jpg/)
> continua in modalità provvisoria
start>programmi> mozilla> firefox (mod provvisoria)
è un po generico come problema,
-è risaputo che flash mette in crisi le prestazioni
comunque se con un video flash la cpu ti salta al 40% penso che tu abbia un quad core o altro abbastanza prestante che possa gestire senza problemi i video flash o altro....bisogna quindi capire perchè accusi i blocchi
forse la tua versione di flash è incasinata
prova a disinstallare ed a reinstallare flash
forse il tuo profilo è corrotto con qualche estensione o script che causa problemi
prova come spiegato in prima pagina a creare un profilo firefox vergine e vedi se hai gli stessi problemi
potresti anche provare a mettere l'ultima versione flash (non ancora rilasciata ufficialmente) che supporta l'accelerazione hardware e se la tua scheda video te lo permette, sgravare la cpu da compiti di codifica video che passano alla gpu...
potresti anche fare delle prove in modalità provvisoria disattivando i componenti aggiuntivi e continuando in modalità provvisoria...
http://img189.imageshack.us/img189/1048/immaginent.jpg (http://img189.imageshack.us/i/immaginent.jpg/)
> continua in modalità provvisoria
start>programmi> mozilla> firefox (mod provvisoria)
grazie dei consigli ora provo, mi sa che è flash anche perchè ho notato gli stessi problemi con opera :mbe:
skryabin
02-06-2010, 14:13
grazie dei consigli ora provo, mi sa che è flash anche perchè ho notato gli stessi problemi con opera :mbe:
si disinstalla e lo reinstalli
marco XP2400+
02-06-2010, 19:18
si disinstalla e lo reinstalli
comunque ultimamente in questo thread è un'emorragia di flash corrotti e che danno noie...
skryabin
02-06-2010, 19:28
comunque ultimamente in questo thread è un'emorragia di flash corrotti e che danno noie...
e si, spesso però si risolve proprio cosi', togliendo e rimettendo da zero la versione più recente.
E per chi vuol sperimentare, provare la RC della 10.1 non è una idea cattiva, soprattutto per chi preferisce alleggerire un pò la cpu.
Non riesco a installare l'applicazione Password exporter, mi dice che non e' compatibile con l'ultima versione di Firefox, sto sbagliando qualcosa io?
Grazie
Nessuna idea?
ciao
Ragazzi ho aggiornato Firefox all'ultima versione(con relativi aggiornamenti dei componenti aggiuntivi)...ma il problema rimane
che devo fare???
Salve a tutti.
E' da qualche giorno che Firefox non mi permette più di scaricare alcuni file...
praticamente per ES. sul sito dell'ATI quando cerco di scaricare il file di installazione dei driver mi da la pagina di errore come se non avessi l'AUTORIZZAZIONE
Ho provato anche con un sito(Modding way) e accade la stessa cosa,ovviamente la pagina di errore è diversa...
difatti se faccio la stessa cosa con INTERNET EXPLORER il download parte tranquillamente...
qual è il problema?
Tra l'altro in alcuni siti nn riesco nemmeno a fare il login...nn me lo permette...
skryabin
03-06-2010, 14:48
Ragazzi ho aggiornato Firefox all'ultima versione(con relativi aggiornamenti dei componenti aggiuntivi)...ma il problema rimane
che devo fare???
modalità provvisoria
profilo vergine
già provati?
la modalita provvisoria si...e nn cambia niente
miciotta62
04-06-2010, 14:29
non so se postarlo qui o su FF apps ?
scusate ma sono alle prime armi !
volevo cambiare tema alla grafica sono andata qui :
http://www.getpersonas.com/en-US/gallery/All/Popular
come si fa? scelgo la grfica che mi piace e clicco sul
pulsantone arancione vero ?
ma poi ? mi scarica un archivio RAR ma che ci faccio e
dove lo metto in che cartella ? uso FF portable .
grazie x aiuto
a me addirittura flas andava a dar problemi a KIS cosi googlando ho risolto mettendo la nuova ver. cioè di solito in win 7 viene fuori il problema e cosa l'ha generato
Gandhi82
05-06-2010, 09:48
salve
vi risultano problemi usando ccleaner x pulire FF dai file temporanei?
TheZioFede
05-06-2010, 10:06
può corrompere il profilo,meglio pulirlo dall'interno...
cuzzotto
05-06-2010, 10:10
salve
ciao
io alla voce applicazioni--->FF
ho deselezionato tutto
e da FF mi sono salvato i cookie che mi servono(nelle eccezioni)
e alla chiusura cancella cache e cookie.
AMMP(A Mio Modesto Parere)è meglio far sti lavori
a FF
e comunque ci sono stati casi di problemi con la pulizia di CC,il motivo non me lo ricordo ma qualcuno avrà + memoria di mè
gnao dal cuzzotto :cool:
Gandhi82
05-06-2010, 10:16
può corrompere il profilo,meglio pulirlo dall'interno...
cioè da strumenti--->privacy x cancellare cache e cookie alla chiusura ?
Gandhi82
05-06-2010, 10:24
e arrivata un po in ritardo la risposta... un grazie a tutti
skryabin
05-06-2010, 11:03
cioè da strumenti--->privacy x cancellare cache e cookie alla chiusura ?
lo puoi fare anche a mano quando ti va...
ctrl-maiusc-canc
Ciao a tutti, sto da poco usando win 7 e costretto ad usare la risoluzione nativa del mio monitor 1680*1050 i caratteri di firefox si vedono molto piccoli e usando lo zoom di pagina vedo i caratteri non omogeni.
Invece su IE mi trovo tutto sistemato come nel desktop e cartelle di windows.
Thx ;)
andrea.ippo
07-06-2010, 17:59
non so se postarlo qui o su FF apps ?
scusate ma sono alle prime armi !
volevo cambiare tema alla grafica sono andata qui :
http://www.getpersonas.com/en-US/gallery/All/Popular
come si fa? scelgo la grfica che mi piace e clicco sul
pulsantone arancione vero ?
ma poi ? mi scarica un archivio RAR ma che ci faccio e
dove lo metto in che cartella ? uso FF portable .
grazie x aiuto
è molto strano che ti scarichi un rar :what:
Hai una versione di Firefox >= alla 3.6?
Perché se hai una versione precedente, puoi applicare i "personas" solo tramite l'apposita estensione
si sa quando uscirà la versione 3.6.4 definitiva?
marco XP2400+
08-06-2010, 13:50
si sa quando uscirà la versione 3.6.4 definitiva?
per manutenzione straordinaria è saltata la presentazione della 3.6.4 del 1 giugno ed ora nelle note
compare un early june
Release Firefox 3.6.4 to everyone: Early June
quindi dovrebbe essere rilasciata nei prossimi giorni
espanico
08-06-2010, 14:11
non sto piu seguendo il topic, ma questo 3.6.4 e una major release oppure un semplice aggiornamento?
skryabin
08-06-2010, 14:25
non sto piu seguendo il topic, ma questo 3.6.4 e una major release oppure un semplice aggiornamento?
in teoria è un semplice aggiornamento, solo che alla mozilla han deciso che questi aggiornamenti della famiglia 3.6 potranno essere corposi con aggiunta di nuove features, quindi non solo dei semplici e leggeri aggiornamenti tappa bachi
e visto che nella 3.6.4 approderà finalmente il primo stadio del progetto elettrolisi, ovvero la separazione dei plugin in un processo separato, ecco perchè c'è tutta questa attesa come fosse una major release
marco XP2400+
08-06-2010, 14:33
in questa versione verrà implementata la separazione dei processi per i plug-in quali flash Quicktime...
per migliorare la stabilità e la sicurezza...
aggiungo:
poichè se non sbaglio si parlo anche con te di una versione 64bit ufficiale di firefox
che entro fine anno dovrebbe essere rilasciata la versione 64 bit by mozilla, infatti attualmente si vede qualcosa sull'ftp alpha/beta
Giant Lizard
08-06-2010, 14:36
scusate, non so se è il thread giusto dove chiedere, ma Webmail Notifier non mi funziona più bene :confused:
ho due account collegati, uno di Hotmail e uno di Gmail, ma mi segnala solo le mail di Hotmail. Prima funzionava con entrambi... :wtf:
però mi permette ancora di accedere ad ambedue gli indirizzi. Cosa posso fare?
skryabin
08-06-2010, 14:43
scusate, non so se è il thread giusto dove chiedere, ma Webmail Notifier non mi funziona più bene :confused:
ho due account collegati, uno di Hotmail e uno di Gmail, ma mi segnala solo le mail di Hotmail. Prima funzionava con entrambi... :wtf:
però mi permette ancora di accedere ad ambedue gli indirizzi. Cosa posso fare?
leggere le prime quattro righe della prima pagina per capire che hai sbagliato thread :asd:
Giant Lizard
08-06-2010, 14:44
leggere le prime quattro righe della prima pagina per capire che hai sbagliato thread :asd:
mi pareva di ricordare ci fosse un thread simile infatti :asd:
grazie e scusate :D
Ciao a tutti, sto da poco usando win 7 e costretto ad usare la risoluzione nativa del mio monitor 1680*1050 i caratteri di firefox si vedono molto piccoli e usando lo zoom di pagina vedo i caratteri non omogeni.
Invece su IE mi trovo tutto sistemato come nel desktop e cartelle di windows.
Thx ;)
Nessuno :muro:
skryabin
08-06-2010, 20:29
Nessuno :muro:
non è un problema di risoluzione, sai quanta gente c'è che lo usa a quella risoluzione (/me compreso) o anche superiore?
deve vedersi come si vede in IE, altrimenti o hai giocato con le impostazioni dei caratteri di firefox oppure hai modificato i dpi di windows e firefox si arrabbia...
ah, per ripristinare lo zoom standard di una pagina, nel caso avessi giocato troppo, la shortcut e' ctrl-0
Per escludere problemi di configurazione di firefox ti consiglio di creare velocemente un secondo profilo e provare ad avviarlo, cosi' scopriamo subito se trattasi di qualcosa configurato male in firefox.
non è un problema di risoluzione, sai quanta gente c'è che lo usa a quella risoluzione (/me compreso) o anche superiore?
deve vedersi come si vede in IE, altrimenti o hai giocato con le impostazioni dei caratteri di firefox oppure hai modificato i dpi di windows e firefox si arrabbia...
ah, per ripristinare lo zoom standard di una pagina, nel caso avessi giocato troppo, la shortcut e' ctrl-0
Per escludere problemi di configurazione di firefox ti consiglio di creare velocemente un secondo profilo e provare ad avviarlo, cosi' scopriamo subito se trattasi di qualcosa configurato male in firefox.
Si, infatti ho dimenticato di scrivere che ho modificato i dpi di windows perchè mi trovavo male con la dimensioni del testo piccolisimo.
Il problema è che le impostazioni su IE si sono applicate come sul desktop e cartelle, invece su Firefox vedo tutto piccolissimo, e pur utilizando lo zoom vedo i caratteri non omogenei, alcuni in grasetto molto accentuato ed altri piccoli.
skryabin
08-06-2010, 21:32
Si, infatti ho dimenticato di scrivere che ho modificato i dpi di windows perchè mi trovavo male con la dimensioni del testo piccolisimo.
Il problema è che le impostazioni su IE si sono applicate come sul desktop e cartelle, invece su Firefox vedo tutto piccolissimo, e pur utilizando lo zoom vedo i caratteri non omogenei, alcuni in grasetto molto accentuato ed altri piccoli.
firefox non accetta di buon grado valori di dpi non standard...
si potrebbe provare a modificare un parametro per forzare un certo valore di dpi in firefox, se hai la pazienza di aspettare un paio di minuti edito e ti dico quale parametro modificare.
EDIT:
allora, apri l'indirizzo about:config e cerca il parametro
layout.css.dpi
dicci intanto su che valore lo trovi e poi modificalo con un valore di dpi a tuo piacimento, non so "96", "150", fai delle prove...
firefox non accetta di buon grado valori di dpi non standard...
si potrebbe provare a modificare un parametro per forzare un certo valore di dpi in firefox, se hai la pazienza di aspettare un paio di minuti edito e ti dico quale parametro modificare.
EDIT:
allora, apri l'indirizzo about:config e cerca il parametro
layout.css.dpi
dicci intanto su che valore lo trovi e poi modificalo con un valore di dpi a tuo piacimento, non so "96", "150", fai delle prove...
Trovo scritto -1.
edit
ho creato un nuovo profilo però mi da sempre -1 come valore e aumentando mi ingrandisce solo alcuni caratteri del browser, diciamo solo quelli che nascono già in grassetto, il resto rimane invariato.
skryabin
08-06-2010, 22:07
Trovo scritto -1.
edit
ho creato un nuovo profilo però mi da sempre -1 come valore e aumentando mi ingrandisce solo alcuni caratteri del browser, diciamo solo quelli che nascono già in grassetto, il resto rimane invariato.
che dovrebbe essere il valore di default, ecco perchè lo stesso anche nel profilo nuovo che hai provato a creare
prova a forzare i dpi di firefox modificando il -1 in un valore ben preciso e vedi che succede.
Ma sei sicuro di non aver toccato le impostazioni dei caratteri di firefox? sta cosa del grassetto non mi è mica chiara...
prova a fare queste modifiche sul profilo nuovo che hai appena creato, quindi esente da modifiche ai caratteri che magari potresti aver fatto sul vecchio profilo.
Diciamo che ho trovato un buon compromesso, impostando il valore a 100 e aumentando di tre volte lo zoom.
C'è un modo per applicare in automatico le impostazioni dell zoom ad ogni pagina che si visita?
espanico
08-06-2010, 22:24
in questa versione verrà implementata la separazione dei processi per i plug-in quali flash Quicktime...
per migliorare la stabilità e la sicurezza...
aggiungo:
poichè se non sbaglio si parlo anche con te di una versione 64bit ufficiale di firefox
che entro fine anno dovrebbe essere rilasciata la versione 64 bit by mozilla, infatti attualmente si vede qualcosa sull'ftp alpha/beta
ok grazie, ottima cosa quel del separare i processi, speriamo ci siano anche altre migliorie :D per la questione 64bit, finalmente speriamo che i tempi non si dilatino e fili tutto liscio....
skryabin
08-06-2010, 22:26
ok grazie, ottima cosa quel del separare i processi, speriamo ci siano anche altre migliorie :D per la questione 64bit, finalmente speriamo che i tempi non si dilatino e fili tutto liscio....
più che sui tempi per passare ai 64bit (imho un pò inutili su un browser) devi sperare che
a) si abbandoni flash, e quindi tutti lo boicottino finchè non scompare dalla rete
oppure
b) esca un flash a 64bit per windows
altrimenti non ce ne facciamo nulla di firefox a 64bit :)
skryabin
08-06-2010, 22:28
Diciamo che ho trovato un buon compromesso, impostando il valore a 100 e aumentando di tre volte lo zoom.
C'è un modo per applicare in automatico le impostazioni dell zoom ad ogni pagina che si visita?
firefox di suo ricorda lo zoom che imposti per ogni pagina
cioe' se vai su hwupgrade e imposti uno zoom alla successiva visita la pagina si aprirà con lo zoom che avevi lasciato...
se vuoi invece che TUTTE le pagine indiscriminatamente partano con uno zoom base diverso dal 100% ci vuole un'estensione
ES. forse questa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6965/
TheZioFede
08-06-2010, 22:31
c)supporto processo figlio per plugins 32 bit/processo madre 64 bit...:stordita:
skryabin
08-06-2010, 22:32
c)supporto processo figlio per plugins 32 bit/processo madre 64 bit...:stordita:
tipo il wrapper che sta su linux?
TheZioFede
08-06-2010, 22:35
ah boh io ho tutto a 32 bit xD,ma ho letto qualcosa del genere su bugzilla..
espanico
08-06-2010, 22:36
più che sui tempi per passare ai 64bit (imho un pò inutili su un browser) devi sperare che
a) si abbandoni flash, e quindi tutti lo boicottino finchè non scompare dalla rete
oppure
b) esca un flash a 64bit per windows
altrimenti non ce ne facciamo nulla di firefox a 64bit :)
hai ragione, anche se penso che per fine anno dovrebbe prendere piede l'html5 no?
skryabin
08-06-2010, 22:38
ah boh io ho tutto a 32 bit xD,ma ho letto qualcosa del genere su bugzilla..
su linux ci sta un wrapper che ti permette di usare plugin a 32bit su firefox a 64bit
l'ho provato, in virtual machine...non che mi convinca molto a naso, bisogna dire però che non sono riuscito a capire il reale impatto sulle performance trattandosi di sistema virtualizzato, quindi è solo una mia impressione.
skryabin
08-06-2010, 22:39
hai ragione, anche se penso che per fine anno dovrebbe prendere piede l'html5 no?
e secondo te flash può scomparire cosi' all'improvviso?
tutti se lo augurano ovviamente, a parte quelli di adobe...ricordati però che sul web si usano ancora le gif :asd:
un formato che ha toccato un livello di diffusione cosi' elevato sarà duro da debellare
TheZioFede
08-06-2010, 22:40
si lo so quello ma dicevo che non l'ho mai usato e non so come implementino la cosa su firefox...
espanico
08-06-2010, 22:44
e secondo te flash può scomparire cosi' all'improvviso?
tutti se lo augurano ovviamente, a parte quelli di adobe...ricordati però che sul web si usano ancora le gif :asd:
un formato che ha toccato un livello di diffusione cosi' elevato sarà duro da debellare
infatti, la cosa molto piu complessa, nella vita non si puo mai sapere, speriamo che adobe si impegni di piu e sforni qualcosa di piu valido e competitivo, visto che le capacità le tengono :Prrr:
skryabin
08-06-2010, 22:46
si lo so quello ma dicevo che non l'ho mai usato e non so come implementino la cosa su firefox...
tempo fa ho messo linux x64 in virtual machine e ho trovato sto wrapper nell'elenco dei plugin installati di firefox a 64bit: questo plugin ti permette di usare i plugin a 32bit su firefox a 64bit...le cose sicuramente funzionano ma non so "quanto bene", e soprattutto non so se è meglio o peggio rispetto ad usare direttamente la alpha a 64bit di flash per linux senza passare dal wrapper
cmq su windows non ci sono ancora nè wrapper nè versioni di sviluppo flash a 64bit...
firefox di suo ricorda lo zoom che imposti per ogni pagina
cioe' se vai su hwupgrade e imposti uno zoom alla successiva visita la pagina si aprirà con lo zoom che avevi lasciato...
se vuoi invece che TUTTE le pagine indiscriminatamente partano con uno zoom base diverso dal 100% ci vuole un'estensione
ES. forse questa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6965/
Ok, proverò.
Thx ;)
TheZioFede
08-06-2010, 22:51
tempo fa ho messo linux x64 in virtual machine e ho trovato sto wrapper nell'elenco dei plugin installati di firefox a 64bit: questo plugin ti permette di usare i plugin a 32bit su firefox a 64bit...le cose sicuramente funzionano ma non so "quanto bene", e soprattutto non so se è meglio o peggio rispetto ad usare direttamente la alpha a 64bit di flash per linux senza passare dal wrapper
cmq su windows non ci sono ancora nè wrapper nè versioni di sviluppo flash a 64bit...
mm guarda so solo che ultimamente non ho letto nessuno che lo usa per il flash...oramai è abbastanza stabile quello a 64 bit,e gli altri plugin per linux ci sono già tutti (credo) a 64 bit
miciotta62
09-06-2010, 09:24
............................................
marco XP2400+
09-06-2010, 09:30
............................................
che c'è miciotta??
conan_75
09-06-2010, 09:39
Ma alla fin fine...è veramente utile un browser a 64bit?
skryabin
09-06-2010, 10:03
Ma alla fin fine...è veramente utile un browser a 64bit?
quello che dicevo prima...già ci lamentiamo cosi' con firefox che occupa troppa ram (e firefox è il meno peggio), i vantaggi prestazionali poi dovrebbero essere infimi.
conan_75
09-06-2010, 10:07
quello che dicevo prima...già ci lamentiamo cosi' con firefox che occupa troppa ram (e firefox è il meno peggio), i vantaggi prestazionali poi dovrebbero essere infimi.
Anzi, da quello che ho visto gira pure peggio...
skryabin
09-06-2010, 10:16
Anzi, da quello che ho visto gira pure peggio...
anche io ho letto questo, per ora le build a 64bit le ignoro essendo all'atto pratico non utilizzabili, quindi non ho fatto alcun test come sono solito fare.
Può darsi che la compilazione delle build a 64bit non sia ancora fatta come si deve, magari la fanno in maniera conservativa senza troppe ottimizzazioni.
Non cambia però il succo del discorso: le differenze di performance dovrebbero rimanere contenute tra le due versioni...
però queste son cose da discutere sul thread delle versioni alpha/beta :asd:
TheZioFede
09-06-2010, 10:23
che c'è miciotta??
si sente trascurata :asd:
mah per i 64 bit serviranno quando verranno sfruttate a dovere le nuove tecnologie sul web...
aggiungo:
un port ufficiale di Mozilla per i 64bit è previsto proprio per la fine dell'anno, con la versione 4.0
per gli utenti linux cambia poco (praticamente tutte le distro lo offrono già pacchettizzato anche a 64bit), per gli utenti mac e windows sicuramente di più
TheZioFede
09-06-2010, 10:31
un port ufficiale di Mozilla per i 64bit è previsto proprio per la fine dell'anno, con la versione 4.0
per gli utenti linux cambia poco (praticamente tutte le distro lo offrono già pacchettizzato anche a 64bit), per gli utenti mac e windows sicuramente di più
le nightly "minefield" sono già a 64 bit per tutte e tre le piattaforme
skryabin
09-06-2010, 10:33
ne nightly "imnefield" sono già a 64 bit per tutte e tre le piattaforme
a quest'ora già sei ridotto cosi'? :D
complimenti...
ragazzi però spostiamoci/spostatevi sull'altro thread per parlare del 64bit, qui fa solo confusione e poi qualcuno può entrare nel panico a sentir disquisire di questi argomenti un pò più tecnici.
TheZioFede
09-06-2010, 10:38
è il caldo...:O
vabbè basta :asd:
le nightly "minefield" sono già a 64 bit per tutte e tre le piattaforme
lo so, infatti le minefield sono versione di sviluppo che confluiranno nella futura release stabile, prevista proprio per fine anno
vincenzomary
09-06-2010, 16:13
qualcuno lo usa (KIS) in abbinamento al nostro firefox. ho un piccolo problema, già postato nei vari forum kaspersky, ma non ottengo nessuna risposta. grazie
qualcuno lo usa (KIS) in abbinamento al nostro firefox. ho un piccolo problema, già postato nei vari forum kaspersky, ma non ottengo nessuna risposta. grazie
la soluzione più semplice sarebbe cambiare antivirus :D
disinstalla, riavvia e installa avast
ho il pc in ditta incasinato cosi uso quello dei colleghi saltuariamente ed ho notato una cosa strana:
- Con ff se clicco col tasto dx su un immagine posso fare salva indirizzo immagine eppoi la copio su hw mentre su ie7 non è possibile trovare copia indirizzo immagine come mai ???
salve
Scusa il ritardo, io con:
kis2010
win 7 a 64 bit
ff e Ccleaner che uso sempre pe rripulire i file temporanei , no problem
Children of Bodom
09-06-2010, 19:26
qualcuno lo usa (KIS) in abbinamento al nostro firefox. ho un piccolo problema, già postato nei vari forum kaspersky, ma non ottengo nessuna risposta. grazieche problema è?io uso kis 2010 e l'unico problema era che non mi si vedevano i banner flash,ma era dovuto all'antibanner
marco XP2400+
09-06-2010, 19:32
bhè specifica almeno il problema...
io comunque sto con antivir
ho il pc in ditta incasinato cosi uso quello dei colleghi saltuariamente ed ho notato una cosa strana:
- Con ff se clicco col tasto dx su un immagine posso fare salva indirizzo immagine eppoi la copio su hw mentre su ie7 non è possibile trovare copia indirizzo immagine come mai ???
se ho capito bene:
le voci del menu a tendina contestuale non sono standard
ma dipendono dal browser che stai usando
estensioni e plug-in possono modificare queste voci aggiungendo vari titoli...
esistono anche estensioni per firefox che ti permettono di eliminare le voci che non ti servono oppure aggiungerne altre...
per ie
c'è la voce "copia collegamento" che si copia l'indirizzo dell'elemento sul quale clikki con il destro
puoi comunque sempre fare clik destro>proprietà> ti evidenzi l'indirizzo e poi te lo salvi da qualche parte
...i menu a tendina contestuali non sono standar ma dipendono dalla cosa a cui fanno riferimento (ff,ie,opera,chrome,autocad,desktop,cartelle...)
Utilizzo Firefox 3.6 ed ho salvato (ieri) alcune pagine web provenienti da diversi siti in formato MHT con l'apposito plug-in.
Una volta in modalità offline apro tali pagine e cerco di estrarre (salvare) file immagine (jpg) ma mi spunta la finestra "Errore download" con su scritto:
"D:\nome_file.jpg non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file d'origine.
Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema".
Oggi ho provato a riaprire una di queste pagine mentre ero online e lo scarico è andato a buon fine ma...sorpresa: dopo un po' che mi sono disconnesso, vado ad aprire gli MHT "vecchi" ed era tutto "sparito": la maggior parte delle immagini non erano più visualizzate; rimanevano solo quelle che facevano da "scheletro" al layout delle pagine!! mentre quella che avevo riaperto online era OK (jpg visualizzati) ed anche lo scarico offline era OK...però era quel jpg che avevo già scaricato online pochi minuti prima!
Quali sarebbero le conclusioni? Che adesso i file scaricati hanno la data di scadenza? Se anche fosse, come si fa a bypassare quell'errore che dà FF quando si cerca di salvare offline i file jpg...quando ancora le pagine sono entro la data di scadenza?
Ho fatto questi tentativi:
strumenti->informazioni sulla pagina->media e poi salva con nome; niente da fare
ho provato a togliere lo stile dalla pagina (visualizza->stile pagina->nessuno stile); idem
ho provato a risalvare gli mht in html però dentro la cartella di supporto generata non c'è traccia di jpg!
...rimane solo di stampare lo schermo, aprire il paint e salvare da lì :grrr: :fool:
scusate la verbosità, spero mi potrete aiutare ;) a presto
non ti so aiutare perchè non ho mai avuto a che fare con MHT e non ne ho sentito scrivere nemmeno spesso...
comunque ti segnalo il thread [Thread Ufficiale] Extensions per Firefox
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=480
...se il problema sta nel salvare le immagini e ti scocci di usare lo stamp+paint
puoi pensare a delle estensioni apposite...
si sente trascurata :asd:
hehehe
è il caldo...:O
vabbè basta :asd:
da me fa così caldo che il mio portatile con gpu a 90-80nm dopo 5 minuti butta aria calda....
Utilizzo Firefox 3.6 ed ho salvato (ieri) alcune pagine web provenienti da diversi siti in formato MHT con l'apposito plug-in.
Una volta in modalità offline apro tali pagine e cerco di estrarre (salvare) file immagine (jpg) ma mi spunta la finestra "Errore download" con su scritto:
"D:\nome_file.jpg non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file d'origine.
Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema".
Oggi ho provato a riaprire una di queste pagine mentre ero online e lo scarico è andato a buon fine ma...sorpresa: dopo un po' che mi sono disconnesso, vado ad aprire gli MHT "vecchi" ed era tutto "sparito": la maggior parte delle immagini non erano più visualizzate; rimanevano solo quelle che facevano da "scheletro" al layout delle pagine!! mentre quella che avevo riaperto online era OK (jpg visualizzati) ed anche lo scarico offline era OK...però era quel jpg che avevo già scaricato online pochi minuti prima!
Quali sarebbero le conclusioni? Che adesso i file scaricati hanno la data di scadenza? Se anche fosse, come si fa a bypassare quell'errore che dà FF quando si cerca di salvare offline i file jpg...quando ancora le pagine sono entro la data di scadenza?
Ho fatto questi tentativi:
strumenti->informazioni sulla pagina->media e poi salva con nome; niente da fare
ho provato a togliere lo stile dalla pagina (visualizza->stile pagina->nessuno stile); idem
ho provato a risalvare gli mht in html però dentro la cartella di supporto generata non c'è traccia di jpg!
...rimane solo di stampare lo schermo, aprire il paint e salvare da lì :grrr: :fool:
scusate la verbosità, spero mi potrete aiutare ;) a presto
scusa ma perchè salvare i jpg offline?e perchè salvi la pagina come mht?mai usato quel formato io...
TROPPO_silviun
10-06-2010, 12:44
rispondo solo per toglierti la curiosità, considerato che è irrilevante per risolvere il problema :Prrr:
è una semplice questione di tempo e praticità: ho la connessione internet a tempo quindi non posso stare tanto; quindi se devo salvare un gran numero di file gjp da un sito (come in questo caso) apro tutte le pagine nel frattempo che sono connesso, poi mi disconnetto, e le salvo con comodo. che siano salvate in MHT o che non le salvi affatto e provi a salvare i jpg subito dopo la disconnessione, il risultato non cambia: se le va a cercare sul web, è come se non fossero presenti sull'HD. Spero mi potrete aiutare :D , a presto
A parte che continui a portare avanti la discussione sia nel thread Estensioni sia qui (anche perchè di là al posto di riscrivere il tutto, hai linkato alla discussione di qua), ma non ti verrebbe più comodo con un'estensione come Downthemall dirgli di scaricare tutte le immagini della pagina subito in una cartella di tuo piacere senza fare salvataggi di html, mht o altri formati? Byez
skryabin
10-06-2010, 13:00
usare qualcosa del genere?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/14979/
Vorrei aggiungere che non mi pare proprio sia un preblema di formato della pagina (MHT), difatti ho provato anche a salvare in html.
Credo piuttosto sia un problema di sito: appena tento si salvare le immagini, invece di andarsele a prendere dall'HD spunta il collegamento diretto al web.
Credo sia fatto "apposta" per impedire di salvare offline.
Il punto è che se "vedo" le immagini offline, queste staranno pure da qualche parte sull'HD, o meglio dentro il file MHT! ma è come se non esistessero! QUESTO è il problema, non il formato...credo :D
rispondo solo per toglierti la curiosità, considerato che è irrilevante per risolvere il problema :Prrr:
è una semplice questione di tempo e praticità: ho la connessione internet a tempo quindi non posso stare tanto; quindi se devo salvare un gran numero di file gjp da un sito (come in questo caso) apro tutte le pagine nel frattempo che sono connesso, poi mi disconnetto, e le salvo con comodo. che siano salvate in MHT o che non le salvi affatto e provi a salvare i jpg subito dopo la disconnessione, il risultato non cambia: se le va a cercare sul web, è come se non fossero presenti sull'HD.
Spero mi potrete aiutare :D , a presto
io riesco a salvare offline...comunque esiste un'estensione (io anche salvo molte immagini..di auto e moto se sei curioso) che permette di salvare le immagini di tutteeee le schede aperte...devi forzarla..si chiama save images e credo che sia la migliore soluzione al tuo problema...
ciao a tutti... questa sera mi è apparso un errore di runtime lanciando firefox...
non riesco a leggere nemmeno bene il messaggio dato che dopo poco sparisce ( e firefox non si avvia)
ho letto in giro che poteva essere vlc la causa ma in realtà non lo è...qualcuno mi sa dare una mano?
ovviamente ho già disinstallato e reinstallato
skryabin
11-06-2010, 00:14
ciao a tutti... questa sera mi è apparso un errore di runtime lanciando firefox...
non riesco a leggere nemmeno bene il messaggio dato che dopo poco sparisce ( e firefox non si avvia)
ho letto in giro che poteva essere vlc la causa ma in realtà non lo è...qualcuno mi sa dare una mano?
ovviamente ho già disinstallato e reinstallato
non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?
se la modalità provvisoria di firefox funziona approfitta per disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e avvia firefox normalmente, quindi procedi ad abilitarli uno alla volta...
non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?
se la modalità provvisoria di firefox funziona approfitta per disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e avvia firefox normalmente, quindi procedi ad abilitarli uno alla volta...
mi hai dato un'ottima dritta!
fatto era un componente aggiuntivo di un'applicazione che ho disinstallato tutto ok ora! ;)
franksisca
13-06-2010, 10:45
ho letto la prima pagina ma non trovo soluzione.
devo passare il mio profilo da win7 a ubuntu 10.04, solo che non riesco a trovare la cartella in ubuntu in cui copiare la mia profiles. chi mi aiuta?
skryabin
13-06-2010, 10:48
ho letto la prima pagina ma non trovo soluzione.
devo passare il mio profilo da win7 a ubuntu 10.04, solo che non riesco a trovare la cartella in ubuntu in cui copiare la mia profiles. chi mi aiuta?
non c'è scritto, ma è linkato quando si parla di profilo.
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+il+backup+dei+dati+personali
franksisca
13-06-2010, 10:54
non c'è scritto, ma è linkato quando si parla di profilo.
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+il+backup+dei+dati+personali
leggevo quella relativa al salvataggio X_X
grazie
Quando uso la search bar integrata in Firefox per fare ricerche su Google usa sempre la pagina in italiano, mentre io vorrei usare quella in inglese.
C'è un modo?
Prova ad andare nelle impostazioni del motore di ricerca di default (barra a destra della address bar) e selezionare google in inglese, dovrebbe avere effetto anche sulla awesome bar.
skryabin
13-06-2010, 11:03
Prova ad andare nelle impostazioni del motore di ricerca di default (barra a destra della address bar) e selezionare google in inglese, dovrebbe avere effetto anche sulla awesome bar.
non so se è quello che ha chiesto...forse vuole che facendo la ricerca dalla search bar con google venga usato google.com
in questo caso bisogna aggiungere il motore all'elenco
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/browse/type:4/cat:all?sort=weeklydownloads
scorrendo trova google.com da aggiungere ai motori di ricerca
per cambiare il motore di ricerca della awesome bar (quella dove si digitano gli indirizzi) bisogna modificare una voce in about:config
sta scritto in prima pagina
vincenzomary
14-06-2010, 12:08
come fare una disinstallazione completa.
grazie
avalon1860
15-06-2010, 18:54
qualcuno usa l'estensione firefox sync (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/10868/)? lo vorrei utilizzare la per i preferiti, la mia domanda è; c'è un profilo che ha la priorità su un altro? nel senso: se cancello dei preferiti che ho su un computer e poi faccio la sincronizzazione da un altro computer in cui ci sono ancora quei preferiti, quali avranno priorità?
skryabin
15-06-2010, 18:56
qualcuno usa l'estensione firefox sync (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/10868/)? lo vorrei utilizzare la per i preferiti, la mia domanda è; c'è un profilo che ha la priorità su un altro? nel senso: se cancello dei preferiti che ho su un computer e poi faccio la sincronizzazione da un altro computer in cui ci sono ancora quei preferiti, quali avranno priorità?
leggi la quarta riga in prima pagina
skryabin
15-06-2010, 18:58
come fare una disinstallazione completa.
grazie
dal pannello di controllo di windows, elenco programmi installati
non cliccare avanti a casaccio mentre disinstalli, fai attenzione ad una casellina dove mettere la spunta, serve a cancellare anche i dati personali (il famoso profilo, o profili se ce ne stanno più di uno)
poi ovviamente per verificare che tutto è stato cancellato controlla che sia sparita
c:\programmi\Mozilla Firefox
o ("programmi (x86)" nel caso di SO a 64bit)
e soprattutto verifica che i profili siano stati effettivamente cancellati (dovrebbero essere svaniti se hai spuntato la casellina durante la disinstallazione)
Il percorso del profilo lo trovi in prima pagina.
K Reloaded
16-06-2010, 11:08
ragazzi una domanda: FF mi spara la cpu al 100% spesso e volentieri c'è qualcosa da fare per ottimizzare?
xcdegasp
16-06-2010, 11:56
ragazzi una domanda: FF mi spara la cpu al 100% spesso e volentieri c'è qualcosa da fare per ottimizzare?
puoi seguire queste utili indicazioni: http://gioxx.org/2009/03/20/ottimizzare-firefox-si-si-puo/ e http://www.slackers.it/ottimizzare-firefox/
per me sono lee pagine di riferimento :)
skryabin
16-06-2010, 12:08
puoi seguire queste utili indicazioni: http://gioxx.org/2009/03/20/ottimizzare-firefox-si-si-puo/ e http://www.slackers.it/ottimizzare-firefox/
per me sono lee pagine di riferimento :)
Premesso che le pagine non parlano di come ridurre il consumo di cpu: la prima parla di come ridurre il consumo di ram, la seconda è incentrata anche sul modo di accelerare il caricamento delle pagine
il primo link può anche andar bene, mi piace, è in linea con le mie idee (viene spiegato che ogni modifica comporta la perdita di qualcosa, ben fatto), tra l'altro varie volte ho consigliato proprio quei tweak in questo thread...
il secondo non mi piace per niente, lo sconsiglio...firefox non è nato per usare il pipelining (come per esempio lo è Opera), se fosse cosi' semplice attivarlo allora perchè non lo attivano di default?
Avendolo testato a lungo sono dell'opinione che è meglio lasciarlo li' come sta, disattivato...firefox non è molto intelligente a gestire i "vaffa" dei webserver a cui non piace pipelinizzare ^^
Alcuni siti possono rispondere meglio, ma altri possono rispondere "molto" peggio...
Inoltre anche se si volesse attivarlo quei valori sono esagerati, già 3-4 connessioni per server sono tante, e il nglayout.initialpaint.delay a 0 poi non accelera il caricamento della pagina: lo fa partire prima cosi' ti dà l'impressione di essere più veloce, ma costringe la cpu a effettuare molte correzioni in corsa, il che appesantisce la cpu e dilunga il tempo totale per completare il rendering della pagina.
xcdegasp
16-06-2010, 12:38
è spiegato perchè con una funzioni diminuisci la ram ma questo grava sulla cpu e nnel contempo poteva controllare le imppostazioni :boh:
Gandhi82
16-06-2010, 17:36
oggi ho un problema,tanto x cambiare...
su altri siti forum non mi accetta il login,anche se salvato,ci clicco ma niente,se invece uso explorer si
invece su questo forum funziona anche su firefox
skryabin
16-06-2010, 17:36
oggi ho un problema,tanto x cambiare...
su altri siti forum non mi accetta il login,anche se salvato,ci clicco ma niente,se invece uso explorer si
invece su questo forum funziona anche su firefox
hai provato con una cancellatina alla cache?
Gandhi82
16-06-2010, 17:51
hai provato con una cancellatina alla cache?
si,uso MY PRIVACY
gia ieri non mi funzionava il login di un sito,ma non ho dato importanza perche non avevo tempo
perche su questo forum invece funziona?
skryabin
16-06-2010, 18:02
si,uso MY PRIVACY
gia ieri non mi funzionava il login di un sito,ma non ho dato importanza perche non avevo tempo
perche su questo forum invece funziona?
cos'è My privacy?
da parte mia sconsiglio sempre roba che possa mettere mano sui dati di firefox dall'esterno...è sempre meglio cancellare da firefox stesso, se poi si può fare con una shortcut semplice semplice come ctrl-maiusc-canc non vedo perchè affidarsi a software di terzi.
Non mi meraviglierebbe che la causa dei tuoi problemi potesse essere proprio questa.
Gandhi82
16-06-2010, 18:06
cos'è My privacy?
da parte mia sconsiglio sempre roba che possa mettere mano sui dati di firefox dall'esterno...è sempre meglio cancellare da firefox stesso, se poi si può fare con una shortcut semplice semplice come ctrl-maiusc-canc non vedo perchè affidarsi a software di terzi.
Non mi meraviglierebbe che la causa dei tuoi problemi potesse essere proprio questa.
ok,intanto rimosso,e mia nipote che mi fà ca..no
grazie x adesso,almeno
HO Provato come dici,ma non succede niente
skryabin
16-06-2010, 18:15
ok,intanto rimosso,e mia nipote che mi fà ca..no
grazie x adesso,almeno
HO Provato come dici,ma non succede niente
in che senso non succede niente? hai provveduto a cancellare cache? e anche i cookies e gli accessi attivi non sarebbe una cattiva idea...
quando premi ctrl-maiusc-canc ti si apre la finestra di cancellazione dei dei dati personali? clicca sulla freccetta in basso per aprire i dettagli e specificare "cosa" deve essere cancellato, facendo anche attenzione all'intervallo di tempo che vuoi eliminare selezionando Tutto nel menu a tendina (e non per es solamente l'ultima ora)
http://img532.imageshack.us/img532/4817/191704u.th.jpg (http://img532.imageshack.us/img532/4817/191704u.jpg)
Gandhi82
16-06-2010, 19:05
in che senso non succede niente? hai provveduto a cancellare cache? e anche i cookies e gli accessi attivi non sarebbe una cattiva idea...
quando premi ctrl-maiusc-canc ti si apre la finestra di cancellazione dei dei dati personali? clicca sulla freccetta in basso per aprire i dettagli e specificare "cosa" deve essere cancellato, facendo anche attenzione all'intervallo di tempo che vuoi eliminare selezionando Tutto nel menu a tendina (e non per es solamente l'ultima ora)
http://img532.imageshack.us/img532/4817/191704u.th.jpg (http://img532.imageshack.us/img532/4817/191704u.jpg)
no,non mi si apre niente
skryabin
16-06-2010, 19:06
no,non mi si apre niente
sbagli pulsanti xD
lo trovi anche cosi' cmq
http://img710.imageshack.us/img710/4134/200441.th.jpg (http://img710.imageshack.us/img710/4134/200441.jpg)
conan_75
16-06-2010, 19:10
Per chi fosse curioso di seguire la telenovelas "FF 3.6.4" siamo alla build 7 uscita 2 giorni fa.
Riusciranno i nostri eroi a fare uscire questa benedetta 3.6.4 entro il 2010? :D
Tornando seri, 7 build non si sono mai viste nemmeno per una major release...il betatesting era dato in mano agli stagisti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.