View Full Version : [Thread Ufficiale] Hattrick
carter100
27-02-2010, 18:18
io non condivido questo tipo di ragionamento, fondamentalmente perchè non sai che serie superiore puoi trovare. Può andarti di lusso e beccare una serie competitiva, cosi come la stagione successiva potresti entrare in una top 100 IX.
io scendo in campo per vincere tutte le partite, da quando ho ricevuto la squadra alla 5 giornata con 0 punti ed ho chiuso a -1 dalla promozione, fino alla passata stagione quando sapevo che non sarei salito ma poi grazie al ripescaggio,causa bot, i punti accumulati mi hanno valso la promozione d'ufficio. idem per questa stagione in cui sono in vetta e sto facendo un ottimo campionato.:D
edit: inserito il quote
Posso capire il tuo ragionamento. Solo che so già da ora che se becco 1 girone tosto (e quindi retrocedo con lo schifo di squadra che ho), mi annoio mortalmente e mi disiscrivo. Boh, credo dipenderà dalla prossima partita che giocherò seriamente, se ho altra botta di random folle come oggi contro, me ne resto in X e amen.
Mah, oggi la sconfitta ha 1 pò cambiato i piani.
Non son più tanto sicuro di voler andare in IX. Già le prenderei di brutto, poi se becco anche randomate come quella di oggi negli scontri diretti per la salvezza già so che mollo il gioco in nanosecondi.
Poi, infortunato che mi impedisce di vendere un allenando (e neanche avrei trovato il sostituto a dire il vero).
Non so, quasi quasi restare in X non sarebbe malissimo...
Edit: ovviamente, il tutto a meno che le modifiche non danneggino davvero gli allenatori di regia, ma dubito sarà così.
guarda anche io sono della tua opinione. Dopo la randomata di oggi non posso piu combattere per il primo posto in X, pero devo dire che sono felice! In questo modo ho un' altra stagione per alzare i tifosi, le varie entrate e magari vedere i primi guadagni delle giovanili e degli allenamenti. L' anno prossimo inoltre (se l' editoriale non ammazza noi registi :D ) credo che saro una delle squadre piu competitive della mia serie!
chi va piano va sano e va lontano :D
vinto anche oggi in trasferta contro la nuova seconda. 2 a 1 con rigore del capocannoniere, mantengo il vantaggio di nove punti e infilo la nona vittoria consecutiva.
In più sorpresona nelle giovanili:
Per tornare al ragazzo, Mirco Veltri ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Regia prima che te ne accorga! Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile.
:) :sofico:
@Deids
come mai maledici parate? io l'ho impostato da poco, ho sbagliato?
Oggi ho avuto un culo ENOOORME.... ho vinto 1-0 una partita contro la capolista... avevo piccato e giocato "Libertà di inventiva"!!! :asd:
RUBATISSSSSIMA!!! :sofico:
ladro :asd:
@Deids
come mai maledici parate? io l'ho impostato da poco, ho sbagliato?
Perchè per 4 stagioni ho portato avanti l'allenamento del mio portierone, distruggendomi di fatto l'economia della squadra. Troppi pochi introiti, crescita della squadra pari a 0.
Considera che skilltradando un generale un portiere a settimana o 2 , facevo 100k di guadagno netto circa a settimana. Pochissimo.
E difatti appena sono arrivato in V ho dovuto smontare per ben due volte la squadra per ringiovanirla e rinforzarla.
Solo all'inizio quando tradavo entrambi gli slot di allenamento andava bene, ho avuto un bel boost iniziale.
Ma ora non lo consiglierei manco al mio peggiore nemico. Allenamento semplicissimo e che prende poco tempo per gestirlo, ma antieconomico in maniera esagerata.
Con cross in queste 2 stagioni ho svoltato, nel giro di niente ho sistemato tutta la squadra e nel futuro prossimo migliorerò ancora.
Perchè per 4 stagioni ho portato avanti l'allenamento del mio portierone, distruggendomi di fatto l'economia della squadra. Troppi pochi introiti, crescita della squadra pari a 0.
Considera che skilltradando un generale un portiere a settimana o 2 , facevo 100k di guadagno netto circa a settimana. Pochissimo.
E difatti appena sono arrivato in V ho dovuto smontare per ben due volte la squadra per ringiovanirla e rinforzarla.
Solo all'inizio quando tradavo entrambi gli slot di allenamento andava bene, ho avuto un bel boost iniziale.
Ma ora non lo consiglierei manco al mio peggiore nemico. Allenamento semplicissimo e che prende poco tempo per gestirlo, ma antieconomico in maniera esagerata.
Con cross in queste 2 stagioni ho svoltato, nel giro di niente ho sistemato tutta la squadra e nel futuro prossimo migliorerò ancora.
ho capito, grazie.
per quanto riguarda lo staff avevi invertito i preparatori? 9 assistenti per il portiere e 1 solo assistente per il resto?
Ho impostato parate per migliorare il mio portiere e migliorare e vendere gli allenandi, la mia intenzione originale non era certo tenere questo allenamento per 4 stagioni. Però a leggerti mi hai scoraggiato anche solo per una :)
Comunque per le previsioni di Hattrick organizer la skill parate sembra veloce a salire
ho capito, grazie.
per quanto riguarda lo staff avevi invertito i preparatori? 9 assistenti per il portiere e 1 solo assistente per il resto?
Ho impostato parate per migliorare il mio portiere e migliorare e vendere gli allenandi, la mia intenzione originale non era certo tenere questo allenamento per 4 stagioni. Però a leggerti mi hai scoraggiato anche solo per una :)
Comunque per le previsioni di Hattrick organizer la skill parate sembra veloce a salire
Avevo 6+5 (portieri+assistenti).
theJanitor
28-02-2010, 08:19
ho capito, grazie.
la mia esperienza di parate appena iniziato è stata positiva.
Skillando dopo 8 settimane avevo già fatto i soldi per l'allenatore buono/scarso e sistemato la squadra per una salvezza facile, poi mi ha permesso di risistemare una squadra che al secondo anno arrivò seconda ad un punto dalla promozione in una X con valutazioni alte e in seguito sono riuscito tranquillamente a fare soldi per fare 2 promozioni di file condite da 36 vittorie consecutive.
Dopo 3 stagioni e mezza, ascoltando proprio i consigli di Deids in FIAP :D che mi faceva notare che superato un certo livello non era fattibile quell'allenamento, ho cambiato.
all'inizio lo consiglierei a tutti perchè è semplice da gestire dandoti tempo di studiare il resto e farti le ossa e permette di fare in modo semplice ST che da soldini che in fase niubba sono fondamentali.
Magari mollalo prima di quanto ho fatto io (ma non avevo scelta non avendo tempo per studiare un altro allenamento)
carter100
28-02-2010, 09:01
Che ne dite?
Ger Eijsvogel [playerid=274390667]
18 anni e 6 giorni, Prossimo compleanno: 14-06-2010
Nato in: Nederland
debole di forma, insufficiente in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Proprietario: Blauw Geel '55 (dal 27-01-2010 (5/41), 4set*4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 1*080
Ingaggio: 430*€/a settimana 6*880*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: accettabile
Scadenza:*28-02-2010 10:26
(27m)
Prezzo richiesto:*200*000*€
Dovrebbe aver preso un paio di allenamenti a buono.
Non si trova nulla di decente per cdt o imprevedibili al di sotto del mezzo milione...:muro:
carter100
28-02-2010, 09:10
Quello che non spendi ora non ti ritorna dopo.....:O
Come sono saggio la domenica mattina :fagiano:
:asd:
Prezzo troppo alto dici?
O la mancanza di specialità mi fa rimettere troppi soldi?
theJanitor
28-02-2010, 09:19
io non lo prenderei mai perchè ha passaggi troppo bassi
se vuoi spendere di meno prova a cercare un 6/7 attacco/passaggi
carter100
28-02-2010, 09:26
io non lo prenderei mai perchè ha passaggi troppo bassi
se vuoi spendere di meno prova a cercare un 6/7 attacco/passaggi
Ah, proprio buono in passaggi?
E allora si, dovrei scendere di primaria. In genere vado sull'accettabile.
E' che mi trovo in situazione pessima, spenderei pure 1 milione per il nuovo allenando, però poi in IX non potrei fare alcun acquisto e le prenderei a centrocampo. :mbe:
Mah, mi sa che mi tengo quello vecchio, solo che un doppio debole nelle secondarie non è che mi assicuri tutto questo aiuto in caso di bisogno
Airborne
28-02-2010, 10:11
lo SE che livefox porta come ala a cosa è legato??
:read:
p.s. Adesso faccio il cazziatone a Deids....un attimo solo:O
:asd:
Invece hai fatto il delitto perfetto. Soldi facili e subito con parate. Ti sei fatto le tue belle scalate, i soldi che hai fatto girare sono stati notevoli e ti ritrovi pure il portiere droide per molte stagioni. Facessero tutti come te il gioco sarebbe riservato a pochi eletti :D
p.s. Non sopporto i vincenti :O :O
Hai proprio ragione, talmente perfetto che come un pirla sono andato avanti a coccolare Billy fregandomene dell'intera società. E dopo le scalate che ho fatto (e non perchè la squadra era una corazzata, magari le primissime stagioni sì) poi mi sono ritrovato con una squadra vecchissima, senza soldi e senza possibilità di miglioramenti.
Già in queste due stagioni di cross ho guadagnato moooooolto di più rispetto a tutte le stagioni di allenamento di Billy, e difatti mi sento un miracolato, venire dalla situazione in cui ero, e ritrovarmi ora con una squadra degna (e anzi gioco praticamente in 9, perchè le due ali sono dei miseri buono multiskill :asd:).
Se uno vuole cominciare con un allenamento semplicissimo e discretamente remunerativo e veloce va bene parate, ma dopo massimo 2 stagioni abbandonarlo senza ripensamenti.
Quando con la giovanile finisce la stagione posso cambiare serie in modo da non fare la pausa?
theJanitor
28-02-2010, 13:00
Quando con la giovanile finisce la stagione posso cambiare serie in modo da non fare la pausa?
si
Certo, ma puoi andare a finire solo in un'altra serie che è in pausa :asd:
Semplicemente devi sperare che la serie in cui sei o in cui vai abbia gente che non abbandona.
Se non abbandona nessuno, non c'è pausa, 2 giorni prima del giorno stabilito per la prima giornata viene generato il nuovo campionato e subito si ricomincia.
jimmywarsall
28-02-2010, 13:41
Mi è venuto un dubbio...
ma mai nessuno ha provato a fare un doppio allenamento?...
tipo:
- parate il sabato
- regia il martedì
è un cosa non fattibile? (esclusi problemi di "assistenti"... )
Mi è venuto un dubbio...
ma mai nessuno ha provato a fare un doppio allenamento?...
tipo:
- parate il sabato
- regia il martedì
è un cosa non fattibile?
:asd: edita che è meglio:D
comunque ti sei risposto da solo ;)
jimmywarsall
28-02-2010, 13:44
:asd: edita che è meglio:D
comunque ti sei risposto da solo ;)
perché? :p
c'è gente che allenava parate con 5+5 assistenti cmq :mc:
ok... e nessuno fa tipo... regia + cross.... o cose del genere? :confused:
Jimmy l'allenamento è unico, ne scegli uno, alleni tutti i giocatori che hanno giocato quella settimana in quella SOLA skill.
E ora dietro la lavagna per 30 minuti.
mmm se noti non vi è un doppio allenamento.. per cui se metti parate sabato e due giorni dopo cambi mettendo regia venerdì vedrai che ti ha allenato solo regia;)
jimmywarsall
28-02-2010, 13:49
Jimmy l'allenamento è unico, ne scegli uno, alleni tutti i giocatori che hanno giocato quella settimana in quella SOLA skill.
lo so :rolleyes: :mc:
ma metti che uno ha una buona rosa :mc: ... e vuol far crescere alcuni suoi giocatori sia in regia che passaggi (ad esempio)... non può allenare alternando regia e passaggi il ? :sofico:
E ora dietro la lavagna per 30 minuti.
:ops:
jimmywarsall
28-02-2010, 13:49
mmm se noti non vi è un doppio allenamento.. per cui se metti parate sabato e due giorni dopo cambi mettendo regia venerdì vedrai che ti ha allenato solo regia;)
ah :eek:
questo non lo sapevo :sofico: ...pensavo il giovedì venisse contato l'allenamento.. anche se si cambia :fagiano:
però di settimana in settimana allora si potrtebbe fare :Perfido: ... una settimana regia.. una settimana passaggi :mc:
ah :eek:
questo non lo sapevo :sofico:
però di settimana in settimana allora si potrtebbe fare :Perfido: ... una settimana regia.. una settimana passaggi :mc:
:D :D torna dietro la lavagna gobbo :asd: :asd:
jimmywarsall
28-02-2010, 13:52
:D :D torna dietro la lavagna gobbo :asd: :asd:
rivoluzionerò il mondo di hattrick :cool: :cool:
:ubriachi:
lo so :rolleyes: :mc:
Evidentemente non lo sai, perchè la mia frase aveva un senso ben preciso :asd:
Ed è inutile pure fare 1 settimana alternata, così facendo gli scatti in entrambe le skill ti arrivano dopo mesi quando il giocatore è definitivamente svalutato. Gli allenamenti alle secondarie sono di supporto (ad esempio nelle settimane di pausa durante le quali alleni solo metà giocatori) e si allenano quasi sempre dopo aver ben allenato la primaria.
jimmywarsall
28-02-2010, 13:54
Evidentemente non lo sai, perchè la mia frase aveva un senso ben preciso :asd:
Ed è inutile pure fare 1 settimana alternata, così facendo gli scatti in entrambe le skill ti arrivano dopo mesi quando il giocatore è definitivamente svalutato. Gli allenamenti alle secondarie sono di supporto (ad esempio nelle settimane di pausa durante le quali alleni solo metà giocatori) e si allenano quasi sempre dopo aver ben allenato la primaria.
ah.. ottimo.
sai.. alla pausa non ci sono ancora arrivato :ciapet: :ciapet:
Airborne
28-02-2010, 13:58
o magari allenare regia per un paio di stagioni, vendere qualche allenando e comprare attaccanti e allenare passaggi. Non ti sembra piu logico?
jimmywarsall
28-02-2010, 14:00
o magari allenare regia per un paio di stagioni, vendere qualche allenando e comprare attaccanti e allenare passaggi. Non ti sembra piu logico?
:wtf:
non ci sono ancora dentro bene :mc:
Airborne
28-02-2010, 14:06
:wtf:
non ci sono ancora dentro bene :mc:
quando è cosi meglio non fare piu che cercare qualche idea rivoluzionaria :D
cmq lo scopo dell'allenamento è crearsi dei giocatori senza dover andare sul mercato e allenare delle riserve da rivendere per far soldi e magari comprare nuovi allenandi in un altro settore della squadra da rinforzare, cercando di fare allenamenti concatenati per evitare di spendere troppo negli allenandi e migliorando anche il settore precedentemente allenato.
l'esempio che ti ho fatto prima ti permette di migliorare la secondaria di registi ed attaccanti contemporaneamente. In piu allenando passaggi vai a migliorare l'attacco che, avendo comprato degli allenandi, è un settore debole all'inizio.
io ho fatto una cosa simile allenando prima difesa e poi sono passato a cross in modo da poter allenare i terzini che avevo in squadra e poter crescere delle ali.
spero tu abbia capito :mbe:
jimmywarsall
28-02-2010, 14:08
quando è cosi meglio non fare piu che cercare qualche idea rivoluzionaria :D
non lo sto facendo infatti :p :sofico:
cmq lo scopo dell'allenamento è crearsi dei giocatori senza dover andare sul mercato e allenare delle riserve da rivendere per far soldi e magari comprare nuovi allenandi in un altro settore della squadra da rinforzare, cercando di fare allenamenti concatenati per evitare di spendere troppo negli allenandi e migliorando anche il settore precedentemente allenato.
l'esempio che ti ho fatto prima ti permette di migliorare la secondaria di registi ed attaccanti contemporaneamente. In piu allenando passaggi vai a migliorare l'attacco che, avendo comprato degli allenandi, è un settore debole all'inizio.
spero tu abbia capito :mbe:
si credo di si :)
la mia esperienza di parate appena iniziato è stata positiva.
Skillando dopo 8 settimane avevo già fatto i soldi per l'allenatore buono/scarso e sistemato la squadra per una salvezza facile, poi mi ha permesso di risistemare una squadra che al secondo anno arrivò seconda ad un punto dalla promozione in una X con valutazioni alte e in seguito sono riuscito tranquillamente a fare soldi per fare 2 promozioni di file condite da 36 vittorie consecutive.
Dopo 3 stagioni e mezza, ascoltando proprio i consigli di Deids in FIAP :D che mi faceva notare che superato un certo livello non era fattibile quell'allenamento, ho cambiato.
all'inizio lo consiglierei a tutti perchè è semplice da gestire dandoti tempo di studiare il resto e farti le ossa e permette di fare in modo semplice ST che da soldini che in fase niubba sono fondamentali.
Magari mollalo prima di quanto ho fatto io (ma non avevo scelta non avendo tempo per studiare un altro allenamento)
Ok, grazie.
Io sono primo in ottava, praticamente quasi già promosso in settima. La mia intenzione era di allenare parate per una stagione o massimo due, giusto per costruirmi un portierone in casa e vendere gli allenandi nel frattempo.
Ok, grazie.
Io sono primo in ottava, praticamente quasi già promosso in settima. La mia intenzione era di allenare parate per una stagione o massimo due, giusto per costruirmi un portierone in casa e vendere gli allenandi nel frattempo.
Non ti basta nè una stagione nè due per costruirti un portierone.
E se usi solo uno slot per prendere soldi, come detto, è la fine economica.
rivoluzionerò il mondo di hattrick :cool: :cool:
:ubriachi:
datti una calmata che è meglio :asd:
Non ti basta nè una stagione nè due per costruirti un portierone.
E se usi solo uno slot per prendere soldi, come detto, è la fine economica.
per portierone a quale livello di skill ti riferisci? perchè poi è tutto relativo :)
per portierone a quale livello di skill ti riferisci? perchè poi è tutto relativo :)
Dimmelo tu, facciamo prima, ne hai parlato tu di portierone :D
alez1893
28-02-2010, 16:46
divino-divino parate-difesa :O il tuo al confronto è un pivellazzo :asd:
moritzplatz
28-02-2010, 16:52
secondo me un portierone è dal 15 in su in parate se da allenare in difesa...altrimenti almeno 19.
divino-divino parate-difesa :O il tuo al confronto è un pivellazzo :asd:
secondo me un portierone è dal 15 in su in parate se da allenare in difesa...altrimenti almeno 19.
va bè dai, avevo sicuramente esagerato con 'portierone' lol :mc:
il mio attualmente è eccellente a max due allenamenti dallo scatto in parate e insufficiente in difesa. Ha 9 in calci piazzati.
Sono in VIII serie, qausi sicuramente promosso in VII
chi è un portierone?
Taavi Oago (197540342)
23 anni e 25 giorni, Prossimo compleanno: 26-05-2010
Eesti
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: VANNUCCHI4FUN
(dal 21-12-2009 (16/40), 9set 6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 38 340
Ingaggio: 22 236 € (18 530 €) a settimana incluso il 20% di bonus
355 776 € /stagione
Attendere prego... Attendere prego...
Skill attuali
Parate: 14/20 sovrannaturale hattriX-Ray keepers-up Hottrick Keeper Tool HT-Links.de - Goalkeeper-Checker Keeper Level Prediction Tool
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente
:oink: :oink:
moritzplatz
28-02-2010, 19:30
chi è un portierone?
Taavi Oago (197540342)
23 anni e 25 giorni, Prossimo compleanno: 26-05-2010
Eesti
È buono in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: VANNUCCHI4FUN
(dal 21-12-2009 (16/40), 9set 6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 38 340
Ingaggio: 22 236 € (18 530 €) a settimana incluso il 20% di bonus
355 776 € /stagione
Skill attuali
Parate: 14/20 sovrannaturale hattriX-Ray keepers-up Hottrick Keeper Tool HT-Links.de - Goalkeeper-Checker Keeper Level Prediction Tool
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 1/20 disastroso
:oink: :oink:
bha niente di che
Bilal Abu-Hussain (224240517)
21 anni e 63 giorni, Prossimo compleanno: 18-04-2010
Sverige
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e disonesta.
È debole in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: fantani
(dal 07-12-2009 (14/40), 11wk 6d)
Indice Totale Skill (TSI): 65 530
Ingaggio: 38 148 € (31 790 €) a settimana incluso il 20% di bonus
610 368 € / season
Infortuni: Acciaccato Acciaccato, ma gioca
Skill attuali
Parate: 16/20 extraterrestre
Difesa: 4/20 debole
Regia: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 1/20 disastroso
Raga, ma CP e difesa? :cry:
moritzplatz
28-02-2010, 19:38
Raga, ma CP e difesa? :cry:
io lo sto allenando in difesa
cp è solo un lusso anti-economico
io lo sto allenando in difesa
cp è solo un lusso anti-economico
ma poi non le prendete nei calci di punizione? :S
alez1893
28-02-2010, 19:54
gente ho in vendita un po di robba bbuona :asd:
non li posto tutti perchè intaso il forum, ma ho 2 allenandi, 2 cc da guerra e 1 punta decrepita fortissima :asd:
scorrete nei miei giocatori se vi può interessare qualcosa..
http://www.hattrick.org/Club/Players/?TeamID=1690476
moritzplatz
28-02-2010, 20:01
ma poi non le prendete nei calci di punizione? :S
si ma tanto le pii pure con i cp
inoltre anche difesa serve a parare i CP
Niko Bellic
01-03-2010, 09:18
Declino hattrick, siamo in 881.593 :sofico:
alez1893
01-03-2010, 09:39
paura, ogni giorno ci son 2-3000 utenti in meno minimo...una parte son bot o cheater ok, ma il resto....temo che il mercato si ridimensionerà un po...speriamo bene...fino a 6 mesi fa eravamo all'incirca 1 milione di utenti...
jimmywarsall
01-03-2010, 09:45
paura, ogni giorno ci son 2-3000 utenti in meno minimo...una parte son bot o cheater ok, ma il resto....temo che il mercato si ridimensionerà un po...speriamo bene...fino a 6 mesi fa eravamo all'incirca 1 milione di utenti...
davvero? mizzega :eek:
motivi? :mc:
alez1893
01-03-2010, 09:50
davvero? mizzega :eek:
motivi? :mc:
qualcuno si stufa, altri vengono sgamati con n squadre e bannati, altri si stufano della lentezza del gioco, altri dei cambiamenti, altri ancora magari perdono retrocedono e non han voglia di rifondare ecc ecc... forse dovrebbero iniziare a render più interessante e dinamico il gioco...magari introducendo un secondo allenamento al 50% come nelle giovanili, boh, qualcosa devono fare per forza...
alla fine la gente si rompe quando le cose non cambiano ;)
qualcuno si stufa, altri vengono sgamati con n squadre e bannati, altri si stufano della lentezza del gioco, altri dei cambiamenti, altri ancora magari perdono retrocedono e non han voglia di rifondare ecc ecc... forse dovrebbero iniziare a render più interessante e dinamico il gioco...magari introducendo un secondo allenamento al 50% come nelle giovanili, boh, qualcosa devono fare per forza...
regia/passaggi, difesa/cross sarebbe un sogno!!! :winner: :winner:
jimmywarsall
01-03-2010, 10:19
Secondo me l'allenamento per osmosi dovrebbe essere qualcosa di più "realistico"....
cioè... un giocatore dovrebbe allenarsi a seconda di dove lo metto in campo :read:
che senso ha che un portiere mi scatti in regia per osmosi? :doh: :doh: :doh:
i giocatori dovrebbero migliorare "per osmosi" (nel senso... per una piccola percentuale) a seconda del ruolo in cui giocano... mi parrebbe più giusta sta cosa.
Ovvio che l'alenamento "vero" rimarrebbe quello principale ... ma i piccoli miglioramenti si avrebbero ANCHE in altri ruoli GIUSTAMENTE a seconda del ruolo...
cioè è logico che uno che gioca in difesa possa migliorare (di poco anche allenando altri ruoli) in difesa... è logico che un portiere anche non dandogli allenamento specifico ma facendolo solo giocare possa migliorare un poco in parate... ecc...
che mi dite?
EDIT: questo a prescindere degli aumenti delle caratteristiche dovuti all'aumento dell'esperienza... per l'esperienza ci vogliono millemila partite :asd:
alez1893
01-03-2010, 10:31
Secondo me l'allenamento per osmosi dovrebbe essere qualcosa di più "realistico"....
cioè... un giocatore dovrebbe allenarsi a seconda di dove lo metto in campo :read:
che senso ha che un portiere mi scatti in regia per osmosi? :doh: :doh: :doh:
i giocatori dovrebbero migliorare "per osmosi" (nel senso... per una piccola percentuale) a seconda del ruolo in cui giocano... mi parrebbe più giusta sta cosa.
Ovvio che l'alenamento "vero" rimarrebbe quello principale ... ma i piccoli miglioramenti si avrebbero ANCHE in altri ruoli GIUSTAMENTE a seconda del ruolo...
cioè è logico che uno che gioca in difesa possa migliorare (di poco anche allenando altri ruoli) in difesa... è logico che un portiere anche non dandogli allenamento specifico ma facendolo solo giocare possa migliorare un poco in parate... ecc...
che mi dite?
EDIT: questo a prescindere degli aumenti delle caratteristiche dovuti all'aumento dell'esperienza... per l'esperienza ci vogliono millemila partite :asd:
che hai ragione...però....un cc migliorerebbe solo in regia, o anche in passaggi, difesa, altre skill? un attaccante? cioè, l'osmosi vale solo per le primarie o anche per le secondarie di ogni ruolo? è difficilmente applicabile anche se concettualmente è più normale che avere un portiere che per osmosi mi scatta in cross....
jimmywarsall
01-03-2010, 10:37
che hai ragione...però....un cc migliorerebbe solo in regia, o anche in passaggi, difesa, altre skill? un attaccante? cioè, l'osmosi vale solo per le primarie o anche per le secondarie di ogni ruolo? è difficilmente applicabile anche se concettualmente è più normale che avere un portiere che per osmosi mi scatta in cross....
direi le primarie...
un difensore se gioca 90' in difesa è logico che migliorerà in difesa...
un portiere in parate...
un terzino in 50% cross 50% difesa magari...
idem l'ala 50% attacco 50% cross...
ecc...
inserire anche le secondario in percentuale minore?... mah... si potrebbe fare... ma già per le primarie sarebbe un passo avanti.. :mc:
cmq si parla di percentuali molto basse (1/6) rispetto all'allenamento vero e proprio :read:
Ivanhoe2k
01-03-2010, 10:49
secondo me al massimo si potrebbe aumentare l'apporto dell'esperienza o la velocità con qui si apprende...
Airborne
01-03-2010, 10:56
si ma nn si può stare a discutere dell'osmosi che è una cosa impercettibile, irrilevante e inutile...:rolleyes:
Mostro!!
01-03-2010, 11:03
che gli utenti totali siano in calo è indubbio però è anche vero che siamo nella fase finale della stagione dove molto è già deciso e tutti quelli che non hanno niente da perdere/guadagnare sono sicuramente meno collegati ;)
jimmywarsall
01-03-2010, 11:04
Infatti io intendevo dire che sarebbe meglio eliminare l'allenamento per osmosi (inutile e irrealistico) e sostituirlo con un allenamento più "realistico" (una percentuale da stabilire... ovviamente in misura molto minore a quella dell'allenamento specifico, ma rilevante a lungo andare) :read:
alez1893
01-03-2010, 11:19
direi le primarie...
un difensore se gioca 90' in difesa è logico che migliorerà in difesa...
un portiere in parate...
un terzino in 50% cross 50% difesa magari...
idem l'ala 50% attacco 50% cross...
ecc...
inserire anche le secondario in percentuale minore?... mah... si potrebbe fare... ma già per le primarie sarebbe un passo avanti.. :mc:
cmq si parla di percentuali molto basse (1/6) rispetto all'allenamento vero e proprio :read:
l'ala usa passaggi regia e cross...il portiere parate e difesa...il difensore centrale difesa e regia, ma anche cross sull'attacco laterale se non erro...la punta usa attacco, passaggi e cross....il regista usa tutto tranne parate e attacco...son troppe variabili
alez1893
01-03-2010, 11:31
che gli utenti totali siano in calo è indubbio però è anche vero che siamo nella fase finale della stagione dove molto è già deciso e tutti quelli che non hanno niente da perdere/guadagnare sono sicuramente meno collegati ;)
non parlo di utenti online...ma di utenti vivi....iscritti...
Mostro!!
01-03-2010, 11:35
non parlo di utenti online...ma di utenti vivi....iscritti...
aaa
aggio capito male sorry :p
arcofreccia
01-03-2010, 11:52
Gli utenti sono in calo, e a fine stagione mi ritirerò rega, è stato bello ma non ho più stimoli e non mi interessa più, spero solo di raggiungere sta salvezza, per il resto è stato bello ;)
Niko Bellic
01-03-2010, 12:27
Secondo me l'inserimento di un allenamento secondario cosi com'è nelle giovanili, sarebbe si un miglioramento ma non credo arresterebbe il declino di hattrick.
Secondo me quello che va fatto, sono degli incentivi ai nuovi iscritti.
A parte cheater e chi è stanco di un manageriale abbastanza lento e fatto di programmazione(cosa che a me piace ma evidentemente non piace a tutti) ci sono molte nuove squadre che mollano appena dopo qualche partita perchè le regole non spiegano granchè di quello che è il "mondo hattrick"; anche un paio di amici miei in real life dopo che li ho stressati un bel pò per iscriversi, dopo molto poco tempo hanno mollato perchè non sono entrati nei meccanismi di hattrick, cosa determinante secondo me.
Airborne
01-03-2010, 12:45
come avevo gia scritto in qualche post precedente secondo me quello che va migliorato sensibilmente è la gestione delle tattiche. L'assenza di variabilità e la differenza rispetto alla vita reale da manager si concentra tutta li. Ampliando i ruoli si andrebbe a dare una smossa anche agli allenamenti. Basterebbe introdurre i ruoli che ci sono nella realtà: il mediano, il trequartista, il libero. Il motore delle tattiche con le frecce e i riposizionamenti è qualche cosa di ridicolo. Nella realtà un allenatore mica dice al 3° cc tu ti riposizioni come centrocampista extra .....ma dai....Zaccheroni mica dice a diego tu dai l'attaccante difensivo. Queste cose son ridicole.
Questo è il principale motivo di abbandono per i players di lungo corso.
Per quanto riguarda la programmazione e l' organizzazione beh, quello è per me il fulcro del gioco. Altrimenti diventerebbe un semplice fantacalcio in cui schieri i giocatori, vendi compri etc.
Che poi molte cose non sono spiegate bene nel manuale questo è vero.
Facendo un confronto con F1project, che è sempre un manageriale, li il manuale spiega per filo e per segno tutto.
La mancata comprensione di come funziona il gioco è il motivo degli abbandoni dei neo iscritti.
Mostro!!
01-03-2010, 12:49
per me il motivo maggiore di abbandono è il random, non c'è cosa più fastidiosa, indisponente e DEMOTIVANTE :)
jimmywarsall
01-03-2010, 13:13
La palla è rotonda (cit.)... un po' di random ci vuole... altrimenti la piccola squadra non batterebbe mai la capolista.. i risultati si saprebbero sempre in anticipo... e la noia la farebbe da padrone...
certo senza esagerare :mc:
Mostro!!
01-03-2010, 13:22
La palla è rotonda (cit.)... un po' di random ci vuole... altrimenti la piccola squadra non batterebbe mai la capolista.. i risultati si saprebbero sempre in anticipo... e la noia la farebbe da padrone...
certo senza esagerare :mc:
ce n'è fin troppo, sabato ho visto una miriade di partite assurde, alla lunga questa cosa stanca puoi credermi sulla parola
jimmywarsall
01-03-2010, 13:27
ce n'è fin troppo, sabato ho visto una miriade di partite assurde, alla lunga questa cosa stanca puoi credermi sulla parola
sì sì ci credo :p
finora ilmio random è stato decidere se dovevo perdere 5 o 6 a zero :asd:
arcofreccia
01-03-2010, 13:32
Mi dispiace perchè con te mi sono divertito molto sul forum :D
Rimani qui almeno :oink:
In ufficio da me hanno lasciato tutti negli ultimi 3 mesi. Una tragedia!
Il motivo è molto semplice...io lo chiamo IL MURO!
In pratica in hattrick esiste un limite oltre il quale è impossibile andare se non dedicando molto tempo allo studio e al mercato. Il 90% delle persone cozza contro questa barriera e molla. Nei giochi di ruolo anche se sei una schiappa ti basta giocare 10 ore al giorno e arrivi ad essere potentissimo, qui invece non basta essere collegati. Devi imparare perfettamente il gioco e il mercato, devi battere una concorrenza assurda di chi gioca da anni nelle serie più alte.
La domanda che mi affligge ogni giorno è: Come farò a scalare tutte le serie per divertirmi e trovare nuovi stimoli?
Hattrick lo devi seguire, non è vero che ti ci puoi collegare un pò e gestisci la squadra.
Io tutta questa voglia non ce l'ho più, non mi interessa più promozione o retrocessione, farò in modo di salvarmi, ma se non ci riesco non mi importerà nulla.
Mi sono divertito molto, devo ringraziare molti qui sul forum per i preziosi aiuti e consigli, dalla IX serie sono arrivato in VI e mi può andar bene cosi.
Forse un domani se mi ritornerà la voglia potrò ricomiciare daccapo, ma oggi proprio non mi va più.
Però voi divertitevi mi raccomando ;)
Vabeh ragà HT è questo, piaccia o non piaccia. Non deve per forza essere X se una cosa è Y, piano piano cambierà ma sempre molto gradualmente. Rispetto a quando ho iniziato è già molto diverso, ma sono passati 2 anni. E' lenta l'evoluzione ma qualcosa cercano di farla. Pensate sia facile mantenere un carrozzone del genere che può esplodere da un momento all'altro? Devono agire attentamente perché basta una crisi inflazionaria e devono chiudere battenti.
Le modifiche fatte alcune sono positive, altre potevano essere fatte meglio ed altre ancora mancano all'appello. Chi fa riferimento al calcio reale secondo me sbaglia, questo è HT, non il calcio reale. Se uno vuole il calcio reale che giochi a FM, ma perde la community, le aste con manager reali collegati dall'altra parte del mondo e tutto quanto il resto che rende questo gioco unico.
Per la questione MURO, a me sembra un'assurdità. E' vero, serve un po' di studio e programmazione all'inizio, ma più che altro ci vuole pazienza, costanza e perseveranza, qualità che nell'odierna società non si trovano più nelle persone. Ecco il perché degli abbandoni. Il muro non è assolutamente determinato dalla necessità di perdere tempo nel mercato, io in 2 anni e mezzo solari ancora non arrivo a 180 trasferimenti e sto per andare in V con una squadra costruita con intelligenza e senza boost da trading. Solo allenamento di giovani via via sempre migliori e scelti attentamente. E poi lo studio quanto tempo prende, a parte all'inizio?! Una volta superata la fase niubba non sono più dietro ad HT più di un'ora a settimana. E' proprio questa mancanza di necessità che continua a farmi giocare, schiavitù da n ore al giorno non sono roba per me.
Anche quando a fine stagione passerò forse a cross cercherò di programmare bene la cosa in modo che non dovrò perdere tempo ad aggiustare successivamente le cose in corsa.
jimmywarsall
01-03-2010, 13:49
.... io in 2 anni e mezzo solari ancora non arrivo a 180 trasferimenti e sto per andare in V con una squadra costruita con intelligenza e senza boost da trading. Solo allenamento di giovani via via sempre migliori e scelti attentamente. E poi lo studio quanto tempo prende, a parte all'inizio?! Una volta superata la fase niubba non sono più dietro ad HT molte ore a settimana. E' proprio questa mancanza di necessità che continua a farmi giocare, schiavitù da n ore al giorno non sono roba per me.
Anche quando a fine stagione passerò forse a cross cercherò di programmare bene la cosa in modo che non dovrò perdere tempo ad aggiustare successivamente le cose in corsa.
scrivi una guida ed inviamela in pvt grazie :sofico:
scrivi una guida ed inviamela in pvt grazie :sofico:
Ahaha, ma verrebbe fuori l'ennesima guida fotocopia di quelle che sono in giro. Non ho scoperto il santo graal di HT :D
Vediamo il mio modo di giocare fin dove mi porterà, quando dovrò per forza tradare per essere competitivo ecco che potrebbe passarmi la voglia o meglio cercherò di sopravvivere senza sprofondare più che altro :D
Ma senza trading in IV si può arrivare secondo me, e già sarebbe un ottimo risultato.
arcofreccia
01-03-2010, 13:56
Vabeh ragà HT è questo, piaccia o non piaccia. Non deve per forza essere X se una cosa è Y, piano piano cambierà ma sempre molto gradualmente. Rispetto a quando ho iniziato è già molto diverso, ma sono passati 2 anni. E' lenta l'evoluzione ma qualcosa cercano di farla. Pensate sia facile mantenere un carrozzone del genere che può esplodere da un momento all'altro? Devono agire attentamente perché basta una crisi inflazionaria e devono chiudere battenti.
Le modifiche fatte alcune sono positive, altre potevano essere fatte meglio ed altre ancora mancano all'appello. Chi fa riferimento al calcio reale secondo me sbaglia, questo è HT, non il calcio reale. Se uno vuole il calcio reale che giochi a FM, ma perde la community, le aste con manager reali collegati dall'altra parte del mondo e tutto quanto il resto che rende questo gioco unico.
Per la questione MURO, a me sembra un'assurdità. E' vero, serve un po' di studio e programmazione all'inizio, ma più che altro ci vuole pazienza, costanza e perseveranza, qualità che nell'odierna società non si trovano più nelle persone. Ecco il perché degli abbandoni. Il muro non è assolutamente determinato dalla necessità di perdere tempo nel mercato, io in 2 anni e mezzo solari ancora non arrivo a 180 trasferimenti e sto per andare in V con una squadra costruita con intelligenza e senza boost da trading. Solo allenamento di giovani via via sempre migliori e scelti attentamente. E poi lo studio quanto tempo prende, a parte all'inizio?! Una volta superata la fase niubba non sono più dietro ad HT più di un'ora a settimana. E' proprio questa mancanza di necessità che continua a farmi giocare, schiavitù da n ore al giorno non sono roba per me.
non è un discorso di pazienza, è un discorso che uno dopo anni e anni si rompe anche un pò..
Secondo me l'inserimento di un allenamento secondario cosi com'è nelle giovanili, sarebbe si un miglioramento ma non credo arresterebbe il declino di hattrick.
Secondo me quello che va fatto, sono degli incentivi ai nuovi iscritti.
A parte cheater e chi è stanco di un manageriale abbastanza lento e fatto di programmazione(cosa che a me piace ma evidentemente non piace a tutti) ci sono molte nuove squadre che mollano appena dopo qualche partita perchè le regole non spiegano granchè di quello che è il "mondo hattrick"; anche un paio di amici miei in real life dopo che li ho stressati un bel pò per iscriversi, dopo molto poco tempo hanno mollato perchè non sono entrati nei meccanismi di hattrick, cosa determinante secondo me.
è vero, servirebbe una guida più informativa. Tutte le cose che so le ho dovute cercare nei meandri della rete come fossero dei segreti di stato...
io aggiungerei almeno una partita nell'arco di una settimana, 1 di campionato e una amichevole sono poche.
Ho da poco iniziato un gioco simile ma di basket, si chiama bballzone e c'è una partita a sera! :)
alez1893
01-03-2010, 14:10
--cut--.
eh caro ma parli appunto di 2 anni e mezzo solari..invece molti vogliono tutto e subito sennò si stufano...la verità è questa..in 1 settimana con football manager sei nel 2013..secondo me le tempistiche di gioco invece son corrette, così come i tempi di allenamento, però van fatte delle cose per coinvolgere di più la gente, ad esempio secondo me van ridotte le amichevoli perchè inutili se non ai fini dell'allenamento, e van inserite le coppe per ogni serie quantomeno, per quelle basse. tanto non è che si stancano i giocatori...al martedì coppa italia, al giove coppa di lega (per le X, le IX, le VIII, le VII, le VI, le V e IV, le III,II e serie A, quindi 7 coppe diverse divise per "equilibri e numero di squadre"), sabato campionato. maggiori premi in denaro per le coppe e passaggi di turni ecc, una coppa subordinata alla master, cioè bisogna dare qualcosa a cui credere anche a chi è in X o IX, non il concetto che nei prossimi 15 anni solari non vinceranno nulla. il punto è questo. Nessuno di noi vedrà mai la A, o magari la vedrà quando tutti noi magari avremo abbandonato perchè avremo figli e famiglia, chissà...cioè ci devono essere dei traguardi intermedi da poter raggiungere e alla portata di quasi tutti...una partita in più a settimana non dovrebbe scombussolare troppo server o login di utenti pigri...essù....vota alez :asd:
Airborne
01-03-2010, 14:13
parliamo di cose serie.
se domenica picco contro l'ultima in classifica, aumenta il rischio di OC?
cut
Pienamente d'accordo su questo punto.
@il-mago: un partita a sera è un po' troppo seccante :asd: almeno per me.
jimmywarsall
01-03-2010, 14:17
eh caro ma parli appunto di 2 anni e mezzo solari..invece molti vogliono tutto e subito sennò si stufano...la verità è questa..in 1 settimana con football manager sei nel 2013..secondo me le tempistiche di gioco invece son corrette, così come i tempi di allenamento, però van fatte delle cose per coinvolgere di più la gente, ad esempio secondo me van ridotte le amichevoli perchè inutili se non ai fini dell'allenamento, e van inserite le coppe per ogni serie quantomeno, per quelle basse. tanto non è che si stancano i giocatori...al martedì coppa italia, al giove coppa di lega (per le X, le IX, le VIII, le VII, le VI, le V e IV, le III,II e serie A, quindi 7 coppe diverse divise per "equilibri e numero di squadre"), sabato campionato. maggiori premi in denaro per le coppe e passaggi di turni ecc, una coppa subordinata alla master, cioè bisogna dare qualcosa a cui credere anche a chi è in X o IX, non il concetto che nei prossimi 15 anni solari non vinceranno nulla. il punto è questo. Nessuno di noi vedrà mai la A, o magari la vedrà quando tutti noi magari avremo abbandonato perchè avremo figli e famiglia, chissà...cioè ci devono essere dei traguardi intermedi da poter raggiungere e alla portata di quasi tutti...una partita in più a settimana non dovrebbe scombussolare troppo server o login di utenti pigri...essù....vota alez :asd:
si invece potrebbero raddoppiare le stagioni all'anno... una stagione di 16 settimane è luuuunga... se poi uno perde stimoli di promozione/retrocessione fa alla svelta poi a stancarsi :read:
2 partite a settimana di campionato... annullando le amichevoli (e facendo in modo che si possano allenare i giocatori SENZA fare l'amichevole... nel calcio vero succede sapete? :asd: .. basta impostare l'allenamento e i giocatori si allenano :p .. tra una partita di campionato e l'altra...)
per chi ha anche la coppa fanno 3 partite a settimana... solo nelle serie superiori ovvio.
Hattrick lo devi seguire, non è vero che ti ci puoi collegare un pò e gestisci la squadra.
Io tutta questa voglia non ce l'ho più, non mi interessa più promozione o retrocessione, farò in modo di salvarmi, ma se non ci riesco non mi importerà nulla.
Mi sono divertito molto, devo ringraziare molti qui sul forum per i preziosi aiuti e consigli, dalla IX serie sono arrivato in VI e mi può andar bene cosi.
Forse un domani se mi ritornerà la voglia potrò ricomiciare daccapo, ma oggi proprio non mi va più.
Però voi divertitevi mi raccomando ;)
arco dà retta a uno stupido... la squadra che hai è un patrimonio! se segui qualche buona indicazione in una o due stagioni torni più forte di prima e la voglia ti torna...
anche io pensavo di aver raggiunto il limite... poi ho seguito un po' e anche passando ad allenare passaggi ho avuto nuovi stimoli e ora ho un bello squadrone!
arco dà retta a uno stupido... la squadra che hai è un patrimonio! se segui qualche buona indicazione in una o due stagioni torni più forte di prima e la voglia ti torna...
anche io pensavo di aver raggiunto il limite... poi ho seguito un po' e anche passando ad allenare passaggi ho avuto nuovi stimoli e ora ho un bello squadrone!
Infatti in quei casi bisogna trovare il coraggio di cambiare allargando le proprie vedute.
alez1893
01-03-2010, 14:37
parliamo di cose serie.
direi di no..
potremmo fgare una proposta in AP e sostenerla un po di gente, se ho tempo la scrivo stasera o nei prossimi giorni.
si invece potrebbero raddoppiare le stagioni all'anno... una stagione di 16 settimane è luuuunga... se poi uno perde stimoli di promozione/retrocessione fa alla svelta poi a stancarsi :read:
2 partite a settimana di campionato... annullando le amichevoli (e facendo in modo che si possano allenare i giocatori SENZA fare l'amichevole... nel calcio vero succede sapete? :asd: .. basta impostare l'allenamento e i giocatori si allenano :p .. tra una partita di campionato e l'altra...)
per chi ha anche la coppa fanno 3 partite a settimana... solo nelle serie superiori ovvio.
le tempistiche della stagione son giuste, è che ci sono giorni vuoti come lunedì, mercoledì, giovedì allenamenti esclusi, venerdì, domenica...un po troppi
arcofreccia
01-03-2010, 14:46
Non credo di avere uno squadrone, io lascio perchè non mi va più e non perchè sto andando male, potrei avere pure una squadra di livello, ma non mi attira più.
Ripeto, proverò a salvarmi, questo è l'unico obiettivo che ho, ma la pazienza di seguire la squadra per una nuova stagione non ce l'ho. Prima o poi tutto finisce
Niko Bellic
01-03-2010, 15:15
potremmo fgare una proposta in AP e sostenerla un po di gente, se ho tempo la scrivo stasera o nei prossimi giorni.
Appena fai, facci sapere. Troverai il mio appoggio ;)
alez1893
01-03-2010, 15:19
Appena fai, facci sapere. Troverai il mio appoggio ;)
più siamo, meglio è. se poi coinvolgiamo federazioni varie magari con l'aiuto di energy, lupennino &co che han peso politico :asd: magari ne caviamo qualcosa..
jimmywarsall
01-03-2010, 15:20
Tentar non nuoce :O
@il-mago: un partita a sera è un po' troppo seccante :asd: almeno per me.
in effetti a volte me ne dimentico pure eh...però bastano 5 minuti per dare una controllatina e comunque la tattita standard è salvabile.
theJanitor
01-03-2010, 15:51
non è possibile fare 3 partite a settimana.
tenete conto che si gioca in tutto il mondo e già le partite di campionato e di coppa/amichevole impiegano 4 giorni, poi ci sono le partite delle nazionali, bisogna generare gli allenamenti ed anche questo porta via del tempo enorme se visto in ottica mondiale.....
non dovete vederla come se ci fosse solo l'Italia a giocare ad HT
alez1893
01-03-2010, 15:52
in effetti a volte me ne dimentico pure eh...però bastano 5 minuti per dare una controllatina e comunque la tattita standard è salvabile.
si ma tra infortuni e tempo da star sul mercato ecc altro che 5 minuti...:asd:
Non credo di avere uno squadrone, io lascio perchè non mi va più e non perchè sto andando male, potrei avere pure una squadra di livello, ma non mi attira più.
Ripeto, proverò a salvarmi, questo è l'unico obiettivo che ho, ma la pazienza di seguire la squadra per una nuova stagione non ce l'ho. Prima o poi tutto finisce
vedi tu...
secondo me tutto è scaturito dal fatto che tu comunque non hai mai ascoltato i consigli dati ma hai voluto sempre fare di testa tua dando colpa al random :D :D
theJanitor
01-03-2010, 17:03
parliamo di cose serie.
non vi sono studi che dimostrino un aumento della probabilità di avere oc in caso di pic, di contro è provato che il rischio è nullo in caso di mots
Airborne
01-03-2010, 17:11
non vi sono studi che dimostrino un aumento della probabilità di avere oc in caso di pic, di contro è provato che il rischio è nullo in caso di mots
Dovrò sicuramente piccare perche la prossima gara è un mots automatico, dato che mi sta avanti di ben un livello a centrocampo.
per me il motivo maggiore di abbandono è il random, non c'è cosa più fastidiosa, indisponente e DEMOTIVANTE :)
ti appoggio:D :D
direi di no..
E invece a quanto pare è sì.
Almeno alcuni utenti molto preparati sostengono ciò e non ricordo più se c'erano ricerche o dissertazioni logiche a supporto.
Ricordo solo che quando ho detto categoricamente no sono stato cazziato :asd:
alez1893
01-03-2010, 18:00
non è possibile fare 3 partite a settimana.
tenete conto che si gioca in tutto il mondo e già le partite di campionato e di coppa/amichevole impiegano 4 giorni, poi ci sono le partite delle nazionali, bisogna generare gli allenamenti ed anche questo porta via del tempo enorme se visto in ottica mondiale.....
non dovete vederla come se ci fosse solo l'Italia a giocare ad HT
le partite nazionali sono un numero ridicolo, si tratterebbe solo di aggiungere una coppa, e, di fatto, chi gioca in quella coppa finchè non viene eliminato non gioca le amichevoli quindi il numero di partite in più non è così "tragico". inoltre la coppa supplementare la si giocherebbe solo per nazioni con un numero di squadre o serie maggiore di N, quindi in posti dove ci sono solo serie A, II e III non avrebbe senso perchè c'è già la coppa nazionale..però avere 1 partita in più a settimana potrebbe portare un po più di interesse e ambizione in alcuni utenti e potrebbe dar freno a questo esodo. e sarebbe anche divertente e motivo di prestigio poter vincere la coppa della propria serie...
alez1893
01-03-2010, 18:02
E invece a quanto pare è sì.
Almeno alcuni utenti molto preparati sostengono ciò e non ricordo più se c'erano ricerche o dissertazioni logiche a supporto.
Ricordo solo che quando ho detto categoricamente no sono stato cazziato :asd:
bah...l'OC è una percentuale di probabilità a seconda delle posizioni in classifica delle 2 squadre..il pic secondo me non c'entra però tutto è possibile in HT...
alez1893
01-03-2010, 18:03
pepeppepepepepepepeep :oink:
Domanda per Ever.....quale stimolo ti permette di continuare a giocare ad hattrick? Amici, gioco, serie alta....:D
Secondo me chiunque di noi in quarta/terza/seconda serie con la squadra competitiva si divertirebbe per anni e anni.
@Rizzi Quando troverai la serie che ti rimbalzerà vedrai che penserai le stesse cose che ho pensato io in tutti questi anni :D
rizzi non è gnabbo come te :asd:
*
Ma infatti la gente si è rotta ;)
io in 2 anni e mezzo solari ancora non arrivo a 180 trasferimenti e sto per andare in V con una squadra costruita con intelligenza e senza boost da trading.
Io faccio "peggio"! :asd:
104 trasferimenti
Totale Acquisti: 12 966 012 € Media (acquisti): 235 746 €
Totale Vendite: 8 772 006 € Media (cessioni): 179 021 €
Nelle ultime 2 stagioni solo 10 trasferimenti (95% cessi delle giovanili)
La mia in primis, assolutamente! :D
Ma infatti la gente si è rotta ;)
io no :O
Everland
01-03-2010, 19:13
pepeppepepepepepepeep :oink:
Domanda per Ever.....quale stimolo ti permette di continuare a giocare ad hattrick? Amici, gioco, serie alta....:D
Secondo me chiunque di noi in quarta/terza/seconda serie con la squadra competitiva si divertirebbe per anni e anni.
Nessuna di quelle... :D
Io gioco e basta, non ci perdo molto tempo, anzi... ho sempre fatto l'esempio dei miei trasferimenti, che sono un numero ridicolo... eppure sono arrivato in III, l'ho vinta (perdendo lo spareggio per la Serie B) e ora sono di nuovo lì... e al 90% mi salverò con altre 2 vittorie...
La seconda parte del tuo post, secondo me, non è automatica.
Ever4ever
Airborne
01-03-2010, 19:22
ma nessuno vi costringe a giocare, sembrate tanti frustrati.....:mbe:
Il giorno in cui trovo la serie che mi rimbalza, cosa già capitata tra l'altro quando ho lottato per non retrocedere in ottava, significa che mi divertirò a combattere per fare punti pur essendo sulla carta più debole. Oltre a cercare di capire come migliorare la squadra rispetto agli altri.
Il modo per cavarmela lo troverò :D
Che belle queste discussioni romantiche, filosofiche, apocalittiche, disamorate su hattrick :asd:
EDIT: e nel mentre hattrick non va :asd:
ma nessuno vi costringe a giocare, sembrate tanti frustrati.....:mbe:
ma infatti :D
carter100
01-03-2010, 20:24
E te credo.
Sto pensando di mollare anche io.
Motivo?
Appunto.
Mi è bastata l'ultima partita, che se avessi vinto 5 a 0 sarebbe stato poco. Mi vien da chiedermi che cacchio mi son collegato a fare sabato mattina per fare la formazione se avevan deciso che dovevo perdere. :mbe:
Vabbè, mi finisco le ultime partite e al 50% mollo.
Nell'ipotesi dovessi continuare 1 altra stagione, vi chiedo 1 cosa:
per quanti anni si allena un reparto? Io son 2 anni che alleno attacco, a fine stagione avrò 3 straordinari e 2 o 3 formidabili in primaria. Che si dovrebbe fare?Continuare ancora se si ha voglia con attacco, portandoli a splendido e poi rinnovarli, o meglio venderli tutti e cambiare reparto per rinforzarlo in vista di un crollo in IX? Cambia qualcosa?
Grazie.
alez1893
01-03-2010, 20:39
ecco il thread della proposta. pochi insulti :asd:
http://www.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=13824140&n=1&v=0
bella idea! pero io per l' allenamento lo lascerei normale, piuttosto metterei es. e punto di esperienza!
adesso traducilo in inglese in global :D
alez1893
01-03-2010, 20:57
bella idea! pero io per l' allenamento lo lascerei normale, piuttosto metterei es. e punto di esperienza!
adesso traducilo in inglese in global :D
magari prima venite a scrivere nel 3ad e cerchiamo di essere un po di persone, ci presentiamo in 7 e ci cestinano come una mail di spam che vende viagra dallo sri lanka....
jimmywarsall
01-03-2010, 21:49
mah...
questo:
Con una competizione in più si allena 1/3 in più degli allenandi quindi si potrebbe decidere di farlo valere in ogni slot al 50% rispetto al campionato e alla coppa italia, oppure non contare questi match negli allenamenti, oppure usarli per gli allenamenti pieni e quindi a maggior ragione ogni team è invogliato a passare il turno per poter continuare ad allenare 1/3 degli allenandi in più del solito oltre ad aver epiù soldi in cassa.
significherà che le squadre più forti diventeranno sempre più forti... e le deboli sempre più deboli no? :confused:
chi più è forte.. più va avanti.. più allena... più è forte... più va avanti.. più allena... più è forte... più va avanti.. più allena...
o è solo una mia impressione?
alez1893
01-03-2010, 21:53
mah...
questo:
significherà che le squadre più forti diventeranno sempre più forti... e le deboli sempre più deboli no? :confused:
chi più è forte.. più va avanti.. più allena... più è forte... più va avanti.. più allena... più è forte... più va avanti.. più allena...
o è solo una mia impressione?
questa è una proposta, di certo si dovrà trovare una soluzione accettabile per la questione allenamenti..di certo se alleni a 1/3 per 3-4 turni nella coppa di lega non è che per magia fai miliardi...magari scatti dei ST...magari fai giocare cmq e sempre i più forti, o degli skillini, magari esci dopo 3 turni e ti ritrovi con 5 allenandi in più, un discreto incasso dalle 3 partite e 5 allenandi da ributtare sul mercato. Boh io non son convinto che i forti diventeranno sempre più forti. Intanto te da debole che ti ritieni puoi magari ambire a giocarti 3-4 turni di coppa di lega, e magari fra 1-2 stagioni se sarai ancora in X poi puntare ad arrivare in fondo alla competizione...
jimmywarsall
01-03-2010, 21:53
Gunnar Lenningen
17 anni e 28 giorni, TSI = 400
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 7/20 buono
Cross: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo
a 49k non me l'ha preso nessuno ... ma che devo fare io per vendere un giocatore? :cry: :muro: :cry: :nera:
Gunnar Lenningen
a 49k non me l'ha preso nessuno ... ma che devo fare io per vendere un giocatore? :cry: :muro: :cry: :nera:
ora come ora i monoskill non li vuole nessuno... mettilo a 0 e spera che si alzi :D
oppure passa ad allenare passaggi :eek:
Niko Bellic
01-03-2010, 22:03
Gunnar Lenningen
portalo ad eccellente almeno
jimmywarsall
01-03-2010, 22:03
ora come ora i monoskill non li vuole nessuno... mettilo a 0 e spera che si alzi :D
oppure passa ad allenare passaggi :eek:
ho cominciato da 3 partite :asd:
volevo solo qualche soldino :sob:
jimmywarsall
01-03-2010, 22:04
portalo ad eccellente almeno
ok me lo tengo... sperando almeno che all'inizio della prossima stagione qualcuno me lo prenda :rolleyes:
ho cominciato da 3 partite :asd:
volevo solo qualche soldino :sob:
;)
c'è un gomblotto anche in Hattrick :eek:
Mostro!!
02-03-2010, 07:52
...
Se vedi le ultime modifiche fatte fanno cosi cagare che manco Mostro le ha prese in considerazione...
:oink:
theJanitor
02-03-2010, 08:27
Che belle queste discussioni romantiche, filosofiche, apocalittiche, disamorate su hattrick :asd:
:asd: :asd:
è colpa del random :asd: :asd:
alez1893
02-03-2010, 10:24
Quando vedi che il gioco a cui hai dedicato anni perde colpi così evidentemente un pò ti rode che nessuna faccia nulla di concreto. Sono anni che le gente chiede delle modifiche per rendere il gioco più divertente e longevo ma fanno orecchie da mercanti.
Se vedi le ultime modifiche fatte fanno cosi cagare che manco Mostro le ha prese in considerazione....vedi tiri da fuori o oltre modifiche al motore del gioco.
L'unica carina è stata l introduzione delle NG con la possibilità del doppio allenamento. Per il resto solo fesserie.
quoto. a parte le nuove giovanili negli ultimi tempi mai nulla di entusiasmante nei loro cambiamenti. solo rivisitazioni di contributi, cazzate, complicanze avvolte sempre da misteri, tizio apporterà meno di caio al cc ma più di sempronio in egual maniera a fantuzio che apporterà meno di prima ma più di dopo alla difesa centrale...eccheccazzo. scrivi 2 percentuali e fine. Ora vedrete che non arriveranno prima della pausa i nuovi contributi dei vari 1-2-3 cc, 1-2-3 dc e 1-2-3 att....poi in pausa tutti a vendere e comprare come pazzi, e via alla coppa in sperimentazione...essù...
arcofreccia
02-03-2010, 11:20
vedi tu...
secondo me tutto è scaturito dal fatto che tu comunque non hai mai ascoltato i consigli dati ma hai voluto sempre fare di testa tua dando colpa al random :D :D
li ho sempre seguiti i consigli, difatti sono in sesta.
non so se mi salverò, nonostante begli acquisti a centrocampo, sto sempre sotto in questo reparto, e nella mia serie ci sono squadre molto più forti di me
alez1893
02-03-2010, 12:20
li ho sempre seguiti i consigli, difatti sono in sesta.
non so se mi salverò, nonostante begli acquisti a centrocampo, sto sempre sotto in questo reparto, e nella mia serie ci sono squadre molto più forti di me
con le nuove modifiche invece potresti farla franca...il cc verrà ridimensionato, potrai usare un 343 simmetrico senza controindicazioni, e continuare con attacco...
con le nuove modifiche invece potresti farla franca...il cc verrà ridimensionato, potrai usare un 343 simmetrico senza controindicazioni, e continuare con attacco...
In effetti....dai Arco, ti perdono solo se non hai più nemmeno mezz'ora di tempo libero al giorno :)
arcofreccia
02-03-2010, 13:05
Un pò di tempo ne avrei anche.
Il discorso ruoterà al fatto della salvezza, se mi salvo potrei anche vedere di programmare la stagione successiva in maniera corretta, se retrocedo mi sa che mi butterò parecchio giù.
Nel complesso ho una squadra mediocre, vedendo anche gli altri..c'è da ragionare su parecchie cose, è un pò tutto l'insieme che mi sta facendo perdere voglia
theJanitor
02-03-2010, 14:14
è proprio ciò che farò io :asd:
avevo in mente di investire a centrocampo ma a questo punto prendo un'ala pompata in regia e passo al simmetrico
Se passo a cross prenderò anche io in seria considerazione moduli come il 4 4 2 o il 3 4 3 (con un 34ista) simmetrici, vediamo anche cosa succede con le modifiche alla routine.
Dal punto di vista tattico forse ci si potrà divertire un po' di più di adesso.
alez1893
02-03-2010, 15:10
Se passo a cross prenderò anche io in seria considerazione moduli come il 4 4 2 o il 3 4 3 (con un 34ista) simmetrici, vediamo anche cosa succede con le modifiche alla routine.
Dal punto di vista tattico forse ci si potrà divertire un po' di più di adesso.
troveranno, come prima col 352, un modulo che sarà usato dal 90% delle persone escludendo chi allena difesa. il 343 con 2 ali (1 tm a seconda se si gioca con 1 o 2 34isti) e 3 attaccanti di cui 1 o 2 34isti. apporto al cc sistemato, attacco laterale forte con le 2 ali e i 34isti che useranno più passaggi sui lati che in mezzo, punta o centrale per avere 3 lati o tw sul lato della probabile ala tm o con meno cross dell'altra e via, AOW o normal, dietro 2 terzini difensivi o normal cazzuti, un dc che da solo renderà più di adesso, un superportiere. ecco li la sostituzione del 352 per moltissimi utenti.
Mostro!!
02-03-2010, 15:41
il vero reparto che va a perdere non poco leggendo le modifiche attuali è l'attacco centrale a fronte fra l'altro di un piccolo boost al difensore centrale singolo ed alla stessa (già alta) valutazione con due difensori centrali
questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso onestamente :stordita:
Everland
02-03-2010, 16:00
Una bella domanda per voi...
Gianluca Murer Acciaccato, ma gioca
17 anni e 13 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: eccellente (max eccellente) - STOP [scattato la penultima partita]
Regia: debole (max debole) - STOP
Cross: sconosciuto (max accettabile)
Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
Attacco: sconosciuto (max scarso)
Calci piazzati: sconosciuto (max scarso)
Ultima partita: 02-03-2010 ****** (Ala)
Voi che fareste? Promozione subito o ancora qualche allenamento da ala?
Ever4ever
theJanitor
02-03-2010, 16:05
Gianluca Murer Acciaccato, ma gioca
17 anni e 13 giorni
Difesa: eccellente (max eccellente) - STOP [scattato la penultima partita]
Regia: debole (max debole) - STOP
Calci piazzati: sconosciuto (max scarso)
Ultima partita: 02-03-2010 ****** (Ala)
Ever4ever
subito, rischieresti di perdere più soldi con più giorni rispetto a quelli che guadagnerebbe con più cross
Mostro!!
02-03-2010, 16:08
Ever4ever
imho subito fuori :)
alez1893
02-03-2010, 16:10
il vero reparto che va a perdere non poco leggendo le modifiche attuali è l'attacco centrale a fronte fra l'altro di un piccolo boost al difensore centrale singolo ed alla stessa (già alta) valutazione con due difensori centrali
questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso onestamente :stordita:
beh anche l'attaccante singolo prende il piccolo boost..il problema è che non sappiamo l'impatto di queste modifiche finchè i criceti non si svegliano e parlano. perchè se il 34ista perde l'1% di apporto all'attacco centrale ci facciamo una grassa risata. se invece perde il 30% iniziamo a magiarci le mani. idem per il 3° cc. se avrà sempre e cmq a parità di skill maggior incidenza dell'ala TM (che è il secondo ruolo con più incidenza sul cc), si abbasserà il cc di tutti in media ma converrà sempre e comunque avere il 3° cc piuttosto che l'ala tm, che magari per alte skill per giocar 343 simmetrico costerà anche 1 occhio della testa..
alez1893
02-03-2010, 16:12
tentatela subito coi giorni bassi. peccato perchè fosse anche insuff sia in cross che in passaggi sarebbe ottimissima..se ti usciva accettabile in cross così a 17+0 forse da nazionalina tralasciando i giorni
Mostro!!
02-03-2010, 16:24
idem per il 3° cc. se avrà sempre e cmq a parità di skill maggior incidenza dell'ala TM (che è il secondo ruolo con più incidenza sul cc), si abbasserà il cc di tutti in media ma converrà sempre e comunque avere il 3° cc piuttosto che l'ala tm...
bhe che il terzo cc avrà più influenza dell'ala tm (60%) è scontato, bisognerà vedere di quanto ed a quale prezzo (in raffronto ovviamente all'avere l'attacco laterale magari)
sull'attacco mi sa che non ci siamo capito...stando a quanto detto con i nuovi apporti, sia con 2 che con 3 punte il risultato finale sarà cmq minore dell'attuale (una punta sola tipo 451 non lo prendo nemmeno in considerazione)
:D
Everland
02-03-2010, 16:54
subito, rischieresti di perdere più soldi con più giorni rispetto a quelli che guadagnerebbe con più cross
Ve lo presento...
Gianluca Murer [playerid=278554258]
17 anni e 13 giorni, Prossimo compleanno: 09-06-2010
Nato in: Italia
accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona gradevole, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Titanium F.C. (dal 02-03-2010 (10/41), )
Indice Totale Skill (TSI): 2*030
Ingaggio: 610*€/a settimana 9*760*€ /stagione
Infortuni: Acciaccato, ma gioca
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso
Stasera gioca e in vendita a 2 milioni... :P
Ever4ever
troveranno, come prima col 352, un modulo che sarà usato dal 90% delle persone escludendo chi allena difesa. il 343 con 2 ali (1 tm a seconda se si gioca con 1 o 2 34isti) e 3 attaccanti di cui 1 o 2 34isti. apporto al cc sistemato, attacco laterale forte con le 2 ali e i 34isti che useranno più passaggi sui lati che in mezzo, punta o centrale per avere 3 lati o tw sul lato della probabile ala tm o con meno cross dell'altra e via, AOW o normal, dietro 2 terzini difensivi o normal cazzuti, un dc che da solo renderà più di adesso, un superportiere. ecco li la sostituzione del 352 per moltissimi utenti.
Se questo modulo diventa + potente del 352 diminuiranno gli allenatori di regia, forse è questo il subdolo obiettivo dei biondi?
Se questo modulo diventa + potente del 352 diminuiranno gli allenatori di regia, forse è questo il subdolo obiettivo dei biondi?
speriamo! cosi inizimo finalmente a guadagnare di piu noi registi :D
secondo me semplicemente l'obiettivo è quello di dare più possibilità agli allenatori, e non soffermarsi per forza su 352 o 342, che sono i moduli usati almeno al 90% :D
Ve lo presento...
Gianluca Murer [playerid=278554258]
17 anni e 13 giorni, Prossimo compleanno: 09-06-2010
Una persona gradevole, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Titanium F.C. (dal 02-03-2010 (10/41), )
Indice Totale Skill (TSI): 2*030
Ingaggio: 610*€/a settimana 9*760*€ /stagione
Infortuni: Acciaccato, ma gioca
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso
Stasera gioca e in vendita a 2 milioni... :P
Ever4ever
Ti è andata di lusso con le skill sconosciute :D
secondo me semplicemente l'obiettivo è quello di dare più possibilità agli allenatori, e non soffermarsi per forza su 352 o 342, che sono i moduli usati almeno al 90% :D
Se è questo l'obiettivo mi sa che non ci riusciranno, i registi continueranno col 352, i difensori col 541 e gli altri col 343 (forse simmetrico ora mentre prima asimettrico) :D
L'unica è che davvero il 352 perde potenza tanto da indurre molti registi a cambiare modulo e quindi allenamento, allora cambia qualcosa nello scacchiere HT.
Se è questo l'obiettivo mi sa che non ci riusciranno, i registi continueranno col 352, i difensori col 541 e gli altri col 343 (forse simmetrico ora mentre prima asimettrico) :D
L'unica è che davvero il 352 perde potenza tanto da indurre molti registi a cambiare modulo e quindi allenamento, allora cambia qualcosa nello scacchiere HT.
non consideri l'esplosione che avrà 442 con allenatori di crosse o 433 allenatori attacco...
insomma secondo me questo cambiamento apre molti varchi... speriamo solo che non venga limitato l'uso dei 3/4 isti perchè ho iniziato adesso ad allenarli XD
Airborne
02-03-2010, 18:16
state dimenticando che nell'editoriale si fa riferimento a qualsiasi ruolo in cui gioca piu di un giocatore. quindi 3 dc, 3cc e tre punte sono coinvolte.
indi tutti ad allenare cross
state dimenticando che nell'editoriale si fa riferimento a qualsiasi ruolo in cui gioca piu di un giocatore. quindi 3 dc, 3cc e tre punte sono coinvolte.
allora l'unico modulo che non contempla 3 nello stesso ruolo è il 4-4-2....
Airborne
02-03-2010, 18:30
allora l'unico modulo che non contempla 3 nello stesso ruolo è il 4-4-2....
in piu si potrà accumulare esperienza su tutti i moduli.
facile da attuare grazie alle amichevoli.
sicuro??:mbe: :stordita:
Non è proprio così, solo a cc si avrà un calo percettibile del contributo del cc extra. Per terzo difensore o attaccante è impercettibile secondo me.
Airborne
02-03-2010, 18:47
sicuro??:mbe: :stordita:
l'editoriale è chiaro
Di fatto, dopo questa modifica, schierare un solo centrocampista centrale non comporterà differenze rispetto a prima. Schierarne due farà perdere un po' del valore, e schierarne tre comporterà una perdita ancora maggiore. Questo principio è valido anche per gli altri giocatori in posizioni centrali (difensori e attaccanti), ma il vantaggio di schierarne uno soltanto sarà maggiore che in passato, mentre schierarne due avrà lo stesso effetto che in passato. Schierarne tre invece farà perdere un po' del beneficio rispetto ad oggi, ma comunque in modo minore rispetto a tre centrocampisti centrali.
record in amichevole... 4100 spettatori! :sofico:
omg....averli io cosi e sarei gia tornato positivo :S
ma anche no :D
doppia amichevole, anche la giovanile ora conclusa per far crescere un pò sti ciovani!!:D :D
Dragan80
02-03-2010, 19:24
Io faccio "peggio"! :asd:
104 trasferimenti
Totale Acquisti: 12 966 012 € Media (acquisti): 235 746 €
Totale Vendite: 8 772 006 € Media (cessioni): 179 021 €
Nelle ultime 2 stagioni solo 10 trasferimenti (95% cessi delle giovanili)
Non mi ero mai soffermato su questo parametro
Io sono a:
261 trasferimenti
Totale Acquisti: 66 299 445 € Media (acquisti): 669 691 €
Totale Vendite: 62 968 825 € Media (cessioni): 388 697 €
Dal 01-10-2003, quindi quasi 6 anni e mezzo. In stagioni hattrickiane corrisponde a 21 stagioni (ho iniziato alla 11/20 e ora siamo alla 10/41).
Nelle ultime stagioni mi muovo pochissimo sul mercato, soprattutto vendo i giovani promossi dalle giovanili.
wao :asd:
Airborne
02-03-2010, 19:33
1900 anime sotto il diluvio :tapiro:
ci sono anche 53 vipz :D
record di incassi anche per me
21354 :read:
alez1893
02-03-2010, 20:31
ma non pensarci neppure....:asd:
Ti è andata di lusso con le skill sconosciute :D
Ecco domani io promuovo questo:
2. Giovanni Taricco
16 anni e 111 giorni
Difesa: buono (max buono)
Regia: sconosciuto (max scarso)
Cross: insufficiente (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto
Quanto scommettiamo che farà cagare in passaggi?
Ha avuto 4 allenamenti pieni e non ho mai ricevuto notizie -.-
alez1893
02-03-2010, 20:49
Ecco domani io promuovo questo:
2. Giovanni Taricco
16 anni e 111 giorni
Difesa: buono (max buono)
Cross: insufficiente (max insufficiente)
Quanto scommettiamo che farà cagare in passaggi?
Ha avuto 4 allenamenti pieni e non ho mai ricevuto notizie -.-
così a occhio pare un disastroso alto in passaggi :asd:
Non mi ero mai soffermato su questo parametro
Io sono a:
261 trasferimenti
Totale Acquisti: 66 299 445 € Media (acquisti): 669 691 €
Totale Vendite: 62 968 825 € Media (cessioni): 388 697 €
Dal 01-10-2003, quindi quasi 6 anni e mezzo. In stagioni hattrickiane corrisponde a 21 stagioni (ho iniziato alla 11/20 e ora siamo alla 10/41).
Nelle ultime stagioni mi muovo pochissimo sul mercato, soprattutto vendo i giovani promossi dalle giovanili.
io 250 trasferimenti, sono iscritto da metà 2006
Un pò di tempo ne avrei anche.
Il discorso ruoterà al fatto della salvezza, se mi salvo potrei anche vedere di programmare la stagione successiva in maniera corretta, se retrocedo mi sa che mi butterò parecchio giù.
Nel complesso ho una squadra mediocre, vedendo anche gli altri..c'è da ragionare su parecchie cose, è un pò tutto l'insieme che mi sta facendo perdere voglia
ma perchè?
venvia arco!
anche io in sesta non ce la facevo... poi dopo ho capito il perchè!
poi la stagione dopo potevo salire, ma non l'ho fatto, perchè volevo rinforzarmi ancora... e ora guarda che squadra!!
Ecco il bello di HT ;)
(21:42)Pachasso: Eh si..
..è proprio vero che se la squadra avesse trovato il giusto equilibrio per tempo sarebbe stata tutta un'altra storia!!Lo hanno dimostrato le ultime apparizioni del Real Pachasso,che ha spazzato via avversari che fino a poche settimane fa sembravano dei mostri!!Poi che la fortuna ci sia stata un pò vicina fa parte del gioco!!Il prossimo obbiettivo??Portare a casa i tre punti con i ragazzi spaziali,e poi tutti concentrati per la sfida alla capolista!!Lo stadio sarà gremito,e già si sente nell'aria che i tre punti non usciranno dalla Plaza dei Pagliacci!!Campobasso dovrà fare la partita perfetta per riuscire a far sua la partita!!
Un po' di paura ce l'ho perché mi ha consegnato il campionato in mano battendo i miei rivali diretti :asd:
alez1893
02-03-2010, 21:39
Ecco il bello di HT ;)
Un po' di paura ce l'ho perché mi ha consegnato il campionato in mano battendo i miei rivali diretti :asd:
ma smettila, che è una delle tante squadre che controlli usando il wireless e gli ip dell'università :asd:
Giusto per curiosità, voi che cosa allenereste nelle giovanili?
Io non so veramente come impostare l'allenamento, cosa imposto imposto, perdo giocatori.
PORTIERE
1. Stefano Claverini
16 anni e 25 giorni
Parate: insufficiente (max buono)
Difesa: tremendo (max tremendo)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max tremendo)
DIFENSORI
4. Giovanni Morganti
16 anni e 34 giorni
Difesa: accettabile (max buono)
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto (max debole)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
5. Fiorindo Trielli [1 ammonizione]
15 anni e 105 giorni [Tecnico]
Difesa: accettabile (max buono)
Regia: sconosciuto (max debole)
Passaggi: sconosciuto (max debole)
CENTROCAMPISTI
7. Jonathan Maddalena
15 anni e 82 giorni
Difesa: debole (max debole)
Regia: sconosciuto (max buono)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
8. Remo Nunziante
16 anni e 60 giorni [Potente]
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto (max buono)
Cross: tremendo (max sconosciuto)
Passaggi: scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto
ATTACCANTI
Dario Bennati
15 anni e 108 giorni
Difesa: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max buono)
Attacco: insufficiente (max sconosciuto)
Gustavo Riccardi
17 anni e 51 giorni
Difesa: debole (max sconosciuto)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max sconosciuto)
Attacco: sconosciuto (max eccellente)
Io al momento sono per Difesa e Attacco.
alez1893
03-03-2010, 00:05
io non ho l'imbarazzo della scelta...ho uno che diventa accettabile in attacco ed è insuff in cross vendibile a 17 anni e 50 giorni, un buono in cross che devo scoprire quanto è potenziale in attacco, e...basta...quindi attacco e offensive laterali e via...se fosse anche solo per culo potenziale buono in attacco a 17 e 0 vendo doppio buono cross attacco, bello bello...ma sarà insuff sicuro...
arcofreccia
03-03-2010, 09:01
ma perchè?
venvia arco!
anche io in sesta non ce la facevo... poi dopo ho capito il perchè!
poi la stagione dopo potevo salire, ma non l'ho fatto, perchè volevo rinforzarmi ancora... e ora guarda che squadra!!
il discorso è che non so dove puntellare bene la squadra, il centrocampo mi dite che non vale più la pena rinforzarlo al massimo? verrà ridimensionato ho letto
Mostro!!
03-03-2010, 09:11
il discorso è che non so dove puntellare bene la squadra, il centrocampo mi dite che non vale più la pena rinforzarlo al massimo? verrà ridimensionato ho letto
scusa Arco mi dici la primaria dei tuoi 3 cc ?
arcofreccia
03-03-2010, 09:15
scusa Arco mi dici la primaria dei tuoi 3 cc ?
extraterr,titanico,sovrann
Mostro!!
03-03-2010, 09:18
e la m......a, sgravatissimi in VI !
concentrati tranquillamente sul resto della squada :)
theJanitor
03-03-2010, 09:19
io non ho l'imbarazzo della scelta...ho uno che diventa accettabile in attacco ed è insuff in cross vendibile a 17 anni e 50 giorni, un buono in cross che devo scoprire quanto è potenziale in attacco, e...basta...quindi attacco e offensive laterali e via...se fosse anche solo per culo potenziale buono in attacco a 17 e 0 vendo doppio buono cross attacco, bello bello...ma sarà insuff sicuro...
io ho un buono di 16.70 che diventerà eccellente in attacco con max insuff in passaggi e poi il vuoto :muro: :muro:
son mesi che lo tiro su cercando qualche altro allenando in attacco ma nulla, diventerà allenando in prima squadra appena promosso, speriamo che almeno esca fuori con specialità
arcofreccia
03-03-2010, 09:20
sulla difesa ovviamente?
Everland
03-03-2010, 09:25
Giusto per curiosità, voi che cosa allenereste nelle giovanili?
Io non so veramente come impostare l'allenamento, cosa imposto imposto, perdo giocatori.
Difesa ok...
Nunziante e Maddalena quante stelle fanno a cc?
Ever4ever
Mostro!!
03-03-2010, 09:29
sulla difesa ovviamente?
dando una rapida occhiata alla squadra interverrei su una di queste cose:
prima di tutto un allenatore nuovo con carisma almeno 5, stai giocando con l'accettabile !!! una cosa intollerabile
[se non hai i soldi o il tipo da convertire subito compra il buono scarso da 270k IMMEDIATAMENTE ]
oltre a quello programmerei di acquistare:
1) un ala seria con regia >=10 e cross >=12
2) un difensore con primaria 12 e magari una secondaria/specialità
arcofreccia
03-03-2010, 09:33
dando una rapida occhiata alla squadra interverrei su una di queste cose:
prima di tutto un allenatore nuovo con carisma almeno 5, stai giocando con l'accettabile !!! una cosa intollerabile
[se non hai i soldi o il tipo da convertire subito compra il buono scarso da 270k IMMEDIATAMENTE ]
oltre a quello programmerei di acquistare:
1) un ala seria con regia >=10 e cross >=12
2) un difensore con primaria 12 e magari una secondaria/specialità
per quanto riguarda l'allenatore avrei un giocatore da convertire, che ha esperienza eccell e carisma accett. questo a fine stagione lo potrei convertire no?
l'ala serie già ce l'ho, e ha regia 10 e cross 13.
forse serve un altro difensore forte, ne ho 4 titolari con primaria 12,10,10 e 9
theJanitor
03-03-2010, 09:41
per quanto riguarda l'allenatore avrei un giocatore da convertire, che ha esperienza eccell e carisma accett. questo a fine stagione lo potrei convertire no?
basta che abbia fatto una stagione nella tua squadra
Mostro!!
03-03-2010, 09:43
ok allora converti subito l'allenatore prendendolo equilibrato però, allenare attacco con lo squilibrato non ha senso !
poi io vendere i dif 10 e 9 e prenderei un titolare 12 ed un panchinaro 8 :)
arcofreccia
03-03-2010, 09:45
basta che abbia fatto una stagione nella tua squadra
si certo sono 2 stagioni che è in rosa.
ma come lo prendo? spregiudicato? abilità quanto? buono? mi costerebbe 655k
alez1893
03-03-2010, 09:54
equilibrato, ovviamente buono. si costa ma dopo 2-3 pic sarai ben ben soddisfatto :asd:
theJanitor
03-03-2010, 10:02
in linea di massima equlibrato, se fai valutazioni molto elevate in avanti potresti pensare al difensivista
abilità buono
arcofreccia
03-03-2010, 11:43
nuovo mister assunto:rolleyes:
alez1893
03-03-2010, 12:12
licenzialo subito :asd:
Io ho 2 titanici e un sovrannaturale, allenati da me ovviamente :D
Hai una bella squadra arco, forse qualche partita ti è andata male, qualcun'altra giocata male e sei in questa situazione.
Ho l'impressione che fai valutazioni basse rispetto ai giocatori che hai, boh!
arcofreccia
03-03-2010, 12:14
il vecchio si:p
arcofreccia
03-03-2010, 12:16
Io ho 2 titanici e un sovrannaturale, allenati da me ovviamente :D
Hai una bella squadra arco, forse qualche partita ti è andata male, qualcun'altra giocata male e sei in questa situazione.
Ho l'impressione che fai valutazioni basse rispetto ai giocatori che hai, boh!
Non mi spiego certe cose, è vero che qualche partita l'ho giocata male io, e non ho fatto bene la formazione.
Però non mi aspettavo di stare cosi in basso e soprattutto fare, appunto, valutazioni cosi basse, eppure avevo rinforzato abbastanza bene la rosa prima dell'inizio della stagione.:(
alez1893
03-03-2010, 12:28
Non mi spiego certe cose, è vero che qualche partita l'ho giocata male io, e non ho fatto bene la formazione.
Però non mi aspettavo di stare cosi in basso e soprattutto fare, appunto, valutazioni cosi basse, eppure avevo rinforzato abbastanza bene la rosa prima dell'inizio della stagione.:(
TS e fiducia bassi, poche secondarie negli altri ruoli, son molteplici i motivi...
arcofreccia
03-03-2010, 12:43
TS e fiducia bassi, poche secondarie negli altri ruoli, son molteplici i motivi...
mettiamoci anche una forma bassa,l'allenatore che ho avuto....una difesa migliore ce l'ho ma forse non ancora all'altezza di una sesta:confused:
e i numeri sono da retrocessione
17 gol fatti, e ho l'attacco che è il reparto che alleno dove faccio valutazioni cmq alte.
e 24 gol subiti :(
Ma va esagerato :asd:
E allora io che ho 3 extra ce l'ho da serie A? :D
Difesa ok...
Nunziante e Maddalena quante stelle fanno a cc?
Ever4ever
Se riuscissi a loggare su hattrick dall'università te lo direi :asd:
A memoria ti dico 5.5 ciascuno.
Parate ovviamente salta perchè un solo giocatore non ha senso e tanto li vendo a pochissimo :asd:
Regia appunto, un cc ha già 60 giorni, e al momento non danno notizie su eventuali secondarie.
Penso che difesa e attacco siano le migliori.
Il problema è pure pensare alle secondarie.
Con che atteggiamento l'hai preso?
LOL :asd:
arcofreccia
03-03-2010, 14:01
Con che atteggiamento l'hai preso?
equilibrato
Scade stasera
Fănel Curcă [playerid=253511365]
20 anni e 47 giorni, Prossimo compleanno: 07-05-2010
Nato in: România
buono di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Campobasso United (dal 27-09-2009 (3/40), 1s*6set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 5*820
Ingaggio: 1*164*€*(970*€) a settimana incluso il 20% di bonus 18*624*€ /stagione
Specialità: Veloce
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: formidabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole
Scadenza:*03-03-2010 21:38
(6h*34m)
Prezzo richiesto:*1*699*000*€
alez1893
03-03-2010, 14:14
Ma va esagerato :asd:
E allora io che ho 3 extra ce l'ho da serie A? :D
:mc:
prova www.hattrick.ws
se è un problema di proxy potresti aggirarlo così..io a lavoro riesco a loggarmi con questo metodo...
Everland
03-03-2010, 14:14
A memoria ti dico 5.5 ciascuno.
Parate ovviamente salta perchè un solo giocatore non ha senso e tanto li vendo a pochissimo :asd:
Regia appunto, un cc ha già 60 giorni, e al momento non danno notizie su eventuali secondarie.
Penso che difesa e attacco siano le migliori.
Il problema è pure pensare alle secondarie.
Nunziante 4.5... ha fatto 6 per uno SE meteo potente...
Maddalena 5.5 invece...
Boh, vista l'età però il solo Bennati, tra gli attaccanti, uscirebbe ai 17... gli altri decisamente post 18 (ergo ci fai 30k).
Personalmente opterei per il cc... e in amichevole magari attacco+passaggi per capire qualcosa in più anche per la secondaria principale.
Ever4ever
alez1893
03-03-2010, 16:59
ho aggiornato la proposta di coppa sul forum di hattrick: l'id del post è 13824140.1, non è lontano il giorno che verrà messo in global e vediamo cosa dicono
Promosso il difensore:
Giovanni Taricco (278584611)
17 anni e 0 giorni, Prossimo compleanno: 23-06-2010
Italia
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Obluraschi
(dal 03-03-2010 (10/41), )
Indice Totale Skill (TSI): 900
Ingaggio: 410 €/a settimana
6 560 € /stagione
Skill attuali
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente
Vale una cifra ridicola -.-
E anche se lo allenassi in cross fino a buono, il confronta tiene conto da insufficiente a buono -.-
Evviva -.-
prova www.hattrick.ws
se è un problema di proxy potresti aggirarlo così..io a lavoro riesco a loggarmi con questo metodo...
No, nessun problema di proxy, funziona sempre, oggi non so perchè.
Nunziante 4.5... ha fatto 6 per uno SE meteo potente...
Maddalena 5.5 invece...
Boh, vista l'età però il solo Bennati, tra gli attaccanti, uscirebbe ai 17... gli altri decisamente post 18 (ergo ci fai 30k).
Personalmente opterei per il cc... e in amichevole magari attacco+passaggi per capire qualcosa in più anche per la secondaria principale.
Ever4ever
Sono 2 gli attaccanti.
Il 15enne e il 17enne, che anche se vecchio, può arrivare ad eccellente con passaggi già insuff.
Qualcosa vale, sicuramente più di due quasi impossibili buono a centrocampo (non ci arriveranno mai in fretta) monoskill.
Al momento pensavo di alternare difesa e attacco come allenamento primario e secondario.
Vedendo che fare con le secondarie appena mi comunicano a poco a poco che livelli hanno e che limiti.
Bene, hanno offerto per la mia aletta. E' arrivato il momento di aumentare lo stadio e prendere un attaccante discreto, anche decrepito può andar bene per quando gioco senza 34ista :)
Toralf Brieselang (265516459)
19 anni e 107 giorni, Prossimo compleanno: 08-03-2010
Deutschland
Una persona attaccabrighe, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: I Raccattati
(dal 07-11-2009 (9/40), 1s 4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 4 210
Ingaggio: 588 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 1
Specialità: Potente
MESSO IN VENDITA
Scadenza: 06-03-2010 13:52 (2 giorni 17h 9m)
Prezzo richiesto: 990 000 €
Solo numeri
Fai un'offerta per questo giocatore €
Skill attuali
Regia: 4/20 debole
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole
Ciauz
Mostro!!
03-03-2010, 20:09
ok che il mercato sta vivendo un momento assurdo ma non vendere a zero questo giocatore mi sembra veramente una cosa allucinante :fagiano:
Franco Sbrizzo [playerid=278416492]
17 anni e 3 giorni, Prossimo compleanno: 20-06-2010
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: Pottribus (dal 28-02-2010 (9/41), *3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 330
Ingaggio: 330*€/a settimana 5*280*€ /stagione
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso
non mi aspetto di farci soldi, ma invenduto a zero è fantattrick !
carter100
03-03-2010, 20:11
vi chiedo 1 cosa:
per quanti anni si allena un reparto? Io son 2 anni che alleno attacco, a fine stagione avrò 3 straordinari e 2 o 3 formidabili in primaria. Che si dovrebbe fare?Continuare ancora se si ha voglia con attacco, portandoli a splendido e poi rinnovarli, o meglio venderli tutti e cambiare reparto per rinforzarlo in vista di un crollo in IX? Cambia qualcosa?
Grazie.
Mi uppo :O
ok che il mercato sta vivendo un momento assurdo ma non vendere a zero questo giocatore mi sembra veramente una cosa allucinante :fagiano:
cut
AZZ!
Capitolo stadio: sto per spendere un capitale (900k) e portarlo a 47k da 33k attuali. Considerando che starò in quinta con 2300 tifosi circa (considerando l'incremento del 10%) e vorrei fare un campionato di metà classifica non dovrebbe essere un passo più lungo della gamba :D
Tanto lo stadio prima o poi si deve incrementare e se non lo faccio ora che non ho obiettivi di mercato non lo faccio + mi sa.
ce la crisi :eek:
Non mi fa fare l'ordine perché non usa i soldi tra parentesi ma solo quelli effettivamente disponibili (100k...). Dunque devo aspettare l'aggiornamento di sabato, peccato perché rischio di non poter usufruire dei nuovi posti per la partita in casa fra 2 settimane :(
Non mi fa fare l'ordine perché non usa i soldi tra parentesi ma solo quelli effettivamente disponibili (100k...). Dunque devo aspettare l'aggiornamento di sabato, peccato perché rischio di non poter usufruire dei nuovi posti per la partita in casa fra 2 settimane :(
hattrick will be down for hardware maintenance :sofico:
alez1893
03-03-2010, 21:15
il mercato è in una fase di stallo allucinante..io ora ho messo a 399 uno che da ct è a oltre 500...vediamo...
il mercato è in una fase di stallo allucinante..io ora ho messo a 399 uno che da ct è a oltre 500...vediamo...
vero... ma prevedo che durante la pausa ci sarà il botto :D :D
AZZ!
Capitolo stadio: sto per spendere un capitale (900k) e portarlo a 47k da 33k attuali. Considerando che starò in quinta con 2300 tifosi circa (considerando l'incremento del 10%) e vorrei fare un campionato di metà classifica non dovrebbe essere un passo più lungo della gamba :D
Tanto lo stadio prima o poi si deve incrementare e se non lo faccio ora che non ho obiettivi di mercato non lo faccio + mi sa.
E' ENORME se lo fai così.
Everland
03-03-2010, 22:04
E' ENORME se lo fai così.
Concordo...
Ever4ever
rizzi io ti consiglierei di portarlo a 42-43! (se sei convinto di andare in quinta)
Ma 45k in V con 2300 tifosi in delirio non si riempie? Da neopromosso dovrei avere aspettative molto basse.
Alternativa, aspetto di andare effettivamente in quinta, però mi piace l'idea di portare avanti il lavoro siccome nei 2 big match di fine stagione potrei fare ben + di 33k spettatori e iniziare ad ammortizzare.
alez1893
03-03-2010, 23:27
Non è il mercato ma la gente che manca.
beh appunto. il mercato è in stallo. la causa è il fuggi fuggi di gente, ne perdiamo circa 1000 al giorno anche se ora si stanno un po fermando non so come ne perchè...è un bel casino se non rinnovano qualcosa e se continuano a far modifiche che inculano chi programma acquisti e allenamenti a lungo termine senza abbastanza preavviso e sempre nell'oscurità...ora son davvero curioso di sapere quando ci comunicheranno gli impatti di queste modifiche del menga...
@ rizzi: pure io avevo intenzione di passare da 30k a 45, ma più verosimilmente lo farò di 40k e col resto mi converto il mister accettabile in carisma, manca il dinero...manca la gente che compra, il mercato è vuoto, tutti aspettano di conoscere le modifiche è un gran casino...potrei sciacallare qualche allenando 18enne molto basso magari doppio buono regia cross chissà :asd:
Sì ma non può crollare il castello di sabbia ora che lo stiamo scalando :eek:
alez1893
04-03-2010, 07:38
Sì ma non può crollare il castello di sabbia ora che lo stiamo scalando :eek:
eh e invece appena gli tira un pelo di culo quelli cambiano, hanno "idee", è 5 stagioni che devono riformare l'inutile coppa nazionale e non l'hanno ancora fatto, manco dovessero implementare un software per la CIA... però ogni stagione appena vedono che la gente trova una soluzione ottimale per sfruttare i punti deboli del gioco... TAC.... via le 10 solite azioni....troppo 352? ...TAC...via il 3° cc...manca poco al depotenziamento del 34ista con buona pace di chi magari ne ha costruiti per diverse stagioni e poi gli smontano il giocattolo proprio quando deve venderli...
vanno alla ricerca dell'equilibrio "massimo" quando avere equilibrio in un gioco simile vuol dire random...si è passati dal vincere a mini basse avendo solo 2 reparti come cc e attacco centrale, al farlo sfruttando i nuovi "bachi" come superdifesa + CA. Fine 352? useranno tutti il 343 con 1 o 2 34isti, o 1 34ista e l'ala TM con un casino di regia.
E se il depotenziamento del 3° cc non porta i risultati da loro sperati? castrano le ali TM la prossima stagione??
pensa che sono anni che metto soldi da parte per un progetto....:mc:
Dopo questo giro di allenandi parto con quelli che saranno i miei titolari...:stordita:
la cosa che ti va di culo è che il tuo progetto è talmente lungo che sorpassi ere ed ere di gioco...fino a quando non arriverà l'editoriale dove impediranno l'accumulo di denaro perchè serve denaro fresco in giro sul mercato e per punizione coi tuoi soldi faranno rilanci random su giardinieri 35enni da 600-700k :asd:
alez1893
04-03-2010, 07:48
Amadou M'pamy [playerid=274061016]
17 anni e 89 giorni, Prossimo compleanno: 27-03-2010
Nato in: France
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: OldFirm1893 (dal 26-01-2010 (5/41), 5set*2gg)
Indice Totale Skill (TSI): 1*150
Ingaggio: 540*€*(450*€) a settimana incluso il 20% di bonus 8*640*€ /stagione
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso
Scadenza:*04-03-2010 19:14
(10h*27m)
Prezzo richiesto:*399*000*€
scade tardo pomeriggio prezzo 100k sotto al CT
alez1893
04-03-2010, 10:26
magari fanno una legge sul rientro dei capitali detassandoli :D :D
Noi ridiamo ma una cosa è certa....ormai non sai cosa ti può capitare se fai un progetto a medio/lungo termine :rolleyes:
la cosa sconvolgente la vedi nella pagina del login di hattrick..guarda gli utenti iscritti, e i trasferimenti delle ultime 24 ore...si stan fermando molti meccanismi...ieri mostro lamentava un player invenduto messo a 0...era un buon pasto per gente di XI-X-IX magari da allenare...ma stan scappando tutti..e la mia ala andrà invenduta anche stasera sicuro...con che coraggio domani vendo un 19enne splendido-buono-insuff cross-regia-pass veloce se devo poi venderlo palesemente sottocosto?
I need money!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mostro!!
04-03-2010, 11:43
la cosa sconvolgente la vedi nella pagina del login di hattrick..guarda gli utenti iscritti, e i trasferimenti delle ultime 24 ore...si stan fermando molti meccanismi...ieri mostro lamentava un player invenduto messo a 0...era un buon pasto per gente di XI-X-IX magari da allenare...ma stan scappando tutti..e la mia ala andrà invenduta anche stasera sicuro...con che coraggio domani vendo un 19enne splendido-buono-insuff cross-regia-pass veloce se devo poi venderlo palesemente sottocosto?
ribadisco lo stupore,non sarà un genio ma non può andare invenduto a 0k un giocatore cosi, l'ho rimesso a 0 per sabato...
17 anni e 4 giorni, Prossimo compleanno: 20-06-2010
Proprietario: Pottribus (dal 28-02-2010 (9/41), *4gg)
Allora mi sa ho avuto parecchio culo a vendere quello ieri a 1.7M :D
Che ne dite di questo giovincello da far salire in regia fino a fine stagione in prospettiva di passaggio a cross?
Alessandro Baratto [playerid=272273779]
17 anni e 79 giorni, Prossimo compleanno: 06-04-2010
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Proprietario: Lazy mymoon's (dal 09-02-2010 (7/41), 3set*2gg)
Indice Totale Skill (TSI): 1*630
Ingaggio: 444*€*(370*€) a settimana incluso il 20% di bonus 7*104*€ /stagione
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo
Scadenza:*04-03-2010 23:29
(9h*55m)
Prezzo richiesto:*575*000*€
Offerta più alta: 575*000*€ da VfL Wolfsburg 2007
-----------------------------------------------------------------------------------------
Oppure ci sarebbe questo:
Angelo Scarpa [playerid=265447785]
18 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 05-04-2010
buono di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, calma e retta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.
Proprietario: Alcamo (dal 02-11-2009 (9/40), 1s*1set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 2*110
Ingaggio: 510*€/a settimana 8*160*€ /stagione
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo
Scadenza:*04-03-2010 20:48
(7h*12m)
Prezzo richiesto:*550*000*€
Datemi qualche consiglio, cerco di portarmi avanti col molto probabile passaggio a cross!
pochi passagi per entrambi, però
pochi passagi per entrambi, però
Vero, così come è anche vero che sul mercato non si trova molto con queste caratteristiche, dovrei fare a meno della specialità.
alez1893
04-03-2010, 13:45
per un ala è molto meglio cross e regia di passaggi, passaggi nelle pause ci dai 2 giri e bom serve solo per l'abilità nelle tattiche...prendere un buono in passaggi invece che insuff ti costa il doppio con stessa regia e cross..e i benefici non valgono il prezzo..
per un ala è molto meglio cross e regia di passaggi, passaggi nelle pause ci dai 2 giri e bom serve solo per l'abilità nelle tattiche...prendere un buono in passaggi invece che insuff ti costa il doppio con stessa regia e cross..e i benefici non valgono il prezzo..
Chi prenderesti tra i 2 postati prima?
alez1893
04-03-2010, 13:53
Chi prenderesti tra i 2 postati prima?
il primo, 1 anno di differenza vale più di un livello di regia. unica pecca l'exp e il carattere ma per il resto me ne fregherei alla grande, allenalo ora in regia che se ti dice bene lo puoi portare a eccellente pure lui, poi 2 giri di passaggi in pausa e scatta, poi cross..specialità good. e l'insuff in difesa per quanto possa essere una cazzata il suo piccolo contributo dietro lo da sempre, non è da buttare via a priori ;)
Airborne
04-03-2010, 14:16
raga nelle giovanili mi trovo questo giocatore
17 anni e 76 giorni,
Il giocatore può essere promosso non prima di 100 giorni
mi fa 5.5 stelle come terzino normal e so solo che è insufficiente in difesa.
consigli per cercare di prenderci qualche soldo nonostante l'età?
ps: ora come ora è il mio miglior allenando
Mostro!!
04-03-2010, 14:21
Datemi qualche consiglio, cerco di portarmi avanti col molto probabile passaggio a cross!
prendi un tipo con meno cross ma almeno con regia 9 :D
un ala con regia 8 è un ala gnubba :rolleyes:
io li prenderei con meno cross, anche insuff va bene, ma meglio che abbiamo passaggi e regia (anche se in questa skill li pompi tu fino a fine stagione)
alez1893
04-03-2010, 14:51
prendi un tipo con meno cross ma almeno con regia 9 :D
ma se tanto allena ancora un po di regia prima di passare a cross...per prendere un formidabile allora prendi uno strao-splendido e doppio insuff cross passaggi, se devi farla la fai bene... :asd:
alez1893
04-03-2010, 14:54
se ti faccio vedere la mia ala con regia 8 svieni.... :cool:
Mostro!!
04-03-2010, 15:05
se ti faccio vedere la mia ala con regia 8 svieni.... :cool:
non avevo dubbi che la tua ala avesse regia 8, gnubbo te gnubba l'ala :sofico:
alez1893
04-03-2010, 15:35
non avevo dubbi che la tua ala avesse regia 8, gnubbo te gnubba l'ala :sofico:
solo 1, l'altra ha 10. quella con regia 8 è sparato da nazionalina. ora ne compro una con 12 regia di 19 anni da far arrivare mitica e 10 stelle :O
Vedo se trovo regia 9 cross 5 o 6...magari condita di passaggi e veloce (max 18 anni). Posso anche spendercelo il milione se la trovo.
jimmywarsall
04-03-2010, 17:42
ribadisco lo stupore,non sarà un genio ma non può andare invenduto a 0k un giocatore cosi, l'ho rimesso a 0 per sabato...
17 anni e 4 giorni, Prossimo compleanno: 20-06-2010
Proprietario: Pottribus (dal 28-02-2010 (9/41), *4gg)
Lo prenderei ma ho già troppi allenandi :asd: :help: :asd:
Airborne
04-03-2010, 17:45
con l'introduzione delle giovanili si è alzata molto la soglia degli allenandi,
io 4 stagioni fa cominciai con questi allenandi e li ho pagati anche 25k
alez1893
04-03-2010, 20:54
fanculo vendo il mio a base 0, prezzo a metà del ct e non va venduto...boh non so più che fare so solo che piuttosto che farlo andare via a meno di 400k ci rilancio sopra io
jimmywarsall
04-03-2010, 21:01
Ragazzi... ho troppi allenandi/centrocampisti :asd: :asd: :mc:
Datemi qualche consiglio :stordita: :sofico:
Aidas Chockevičius
17 anni e 32 giorni, TSI = 300
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso
Alexander Hammarsten Vicino allo scatto
17 anni e 10 giorni, TSI = 420
accettabile di forma, debole in resistenza [Colpo di testa]
Difesa: 5/20 insufficiente
Passaggi: 4/20 debole
Cyril Vajdeľ
17 anni e 103 giorni, TSI = 570
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 2/20 tremendo
Domenico Ginelli Abbastanza vicino allo scatto
17 anni e 64 giorni, TSI = 630
Regia: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 7/20 buono
Giancarlo Gitti Vicino allo scatto
19 anni e 83 giorni, TSI = 2 960
Difesa: 7/20 buono
Gunnar Lenningen [Messo in vendita]
17 anni e 31 giorni, TSI = 400
Josep Joan Juez
17 anni e 24 giorni, TSI = 410
insufficiente di forma, debole in resistenza [Tecnico]
Attacco: 5/20 insufficiente
Kristian Schoppik
17 anni e 18 giorni, TSI = 370
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
Lars Marzahn
17 anni e 53 giorni, TSI = 580
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
Cross: 6/20 accettabile
Michele Quarino Vicino allo scatto
19 anni e 93 giorni, TSI = 810
debole di forma, debole in resistenza [Potente]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Cross: 3/20 scarso
Mihnea Ene
17 anni e 20 giorni, TSI = 490
Oddmund Sørbø Vicino allo scatto
17 anni e 47 giorni, TSI = 570
Pero Karlić Vicino allo scatto
17 anni e 95 giorni, TSI = 670
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Imprevedibile]
Rrapush Vavla
17 anni e 57 giorni, TSI = 460
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Sébastien Gréco Vicino allo scatto
17 anni e 30 giorni, TSI = 320
Waldemar Paal
17 anni e 8 giorni, TSI = 570
EDIT: dimenticavo... alleno regia :p
io terrei i migliori in passaggi/cross/difesa (dipende poi da cosa vuoi creare)......
jimmywarsall
04-03-2010, 21:06
io terrei i migliori in passaggi/cross/difesa (dipende poi da cosa vuoi creare)......
che ne so cosa voglio creare :mc: (sono nuovoooo)
alcuni forti per puntare alla promozione l'anno prossimo in X :asd:
fanculo vendo il mio a base 0, prezzo a metà del ct e non va venduto...boh non so più che fare so solo che piuttosto che farlo andare via a meno di 400k ci rilancio sopra io
Mamma mia, fra poco anche io devo vendere un paio di giovani.
alez1893
04-03-2010, 21:39
Ragazzi... ho troppi allenandi/centrocampisti :asd: :asd: :mc:
Datemi qualche consiglio :stordita: :sofico:
Aidas Chockevičius
17 anni e 32 giorni, TSI = 300 VENDI AD ACCETTABILE
Alexander Hammarsten Vicino allo scatto
17 anni e 10 giorni, TSI = 420 VENDI AD ACCETTABILE
Cyril Vajdeľ
17 anni e 103 giorni, TSI = 570 VENDI A BUONO
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Cross: 7/20 buono
Attacco: 2/20 tremendo
Domenico Ginelli Abbastanza vicino allo scatto VENDI A BUONO
17 anni e 64 giorni, TSI = 630
Giancarlo Gitti Vicino allo scatto CC DIFENSIVO ALL'OCCORRENZA UTILE TIENI
19 anni e 83 giorni, TSI = 2 960
Difesa: 7/20 buono
Gunnar Lenningen [Messo in vendita]
17 anni e 31 giorni, TSI = 400
Josep Joan Juez
17 anni e 24 giorni, TSI = 410 VENDI A BUONO
insufficiente di forma, debole in resistenza [Tecnico]
Kristian Schoppik
17 anni e 18 giorni, TSI = 370 ALLENA
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
Lars Marzahn
17 anni e 53 giorni, TSI = 580 ALLENA
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
Michele Quarino Vicino allo scatto VENDI TROPPO VECCHIO E BASSA LA SKILL, QUANDO SCATTA
19 anni e 93 giorni, TSI = 810
debole di forma, debole in resistenza [Potente]
Difesa: 6/20 accettabile
Mihnea Ene
17 anni e 20 giorni, TSI = 490 VENDI
Oddmund Sørbø Vicino allo scatto VENDI
17 anni e 47 giorni, TSI = 570
Pero Karlić Vicino allo scatto VENDI
17 anni e 95 giorni, TSI = 670
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Imprevedibile]
Rrapush Vavla ALLENA
17 anni e 57 giorni, TSI = 460
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
Sébastien Gréco Vicino allo scatto VENDI
17 anni e 30 giorni, TSI = 320
Waldemar Paal
17 anni e 8 giorni, TSI = 570 ALLENA
EDIT: dimenticavo... alleno regia :p
compra meno allenandi ma di qualità superiore appena ti liberi di questi. quelli da maichevole van bene 17enni magari accettabili in primaria, ma per il campionato prendili 18enni bassi o doppio accettabile regia passaggi o almeno buono in regia, che se ne trovano a iosa a prezzi ridicoli...dopo 1 girone devono già essere degli eccellenti-formidabili e con le secondarie, oltre a cc ti tengono su gli altri reparti, dove comprerai dei vecchietti 28enni a pochi spicci che rendono il triplo dei giovanissimi...così ti levi dalla X l'anno prossimo...
Airborne
04-03-2010, 21:59
raga mi serve un consiglio per l'allenamento
nelle giovanili ora ho come migliori allenandi, gli altri sono poca roba
5.5 terzino normal
Difesa:insufficiente (max sconosciuto)
Cross: sconosciuto (max insufficiente)
4.5 stelle cc
Difesa:debole (max debole)
Regia: insufficiente (max sconosciuto)
5stelle cc
Regia: insufficiente (max insufficiente)
Passaggi:sconosciuto (max accettabile)
consigli per l'allenamento?
secondo voi vale la pena tirare su trequartisti dopo le nuove regole per la prossima stagione?
consigli per l'allenamento?
Età?
jimmywarsall
04-03-2010, 23:22
compra meno allenandi ma di qualità superiore appena ti liberi di questi. quelli da maichevole van bene 17enni magari accettabili in primaria, ma per il campionato prendili 18enni bassi o doppio accettabile regia passaggi o almeno buono in regia, che se ne trovano a iosa a prezzi ridicoli...dopo 1 girone devono già essere degli eccellenti-formidabili e con le secondarie, oltre a cc ti tengono su gli altri reparti, dove comprerai dei vecchietti 28enni a pochi spicci che rendono il triplo dei giovanissimi...così ti levi dalla X l'anno prossimo...
azz... mi hai demoralizzato :stordita: :mc:
per comprarli avevo seguito ciò che consigliavano qui:
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/01/25/gli-allenandi-perfetti-per-chi-inizia/
non pensavo facessero così schifo tutti :cry: :cry: :cry:
secondo voi vale la pena tirare su trequartisti dopo le nuove regole per la prossima stagione?
io credo di si.
Alez, uno di quelli di cui ti parlavo è scattato. Questo lo faccio diventare uno molto grosso se passo a cross :D
Niels Korsten [playerid=235903593]
20 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 06-04-2010
È scarso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Campobasso United (dal 21-09-2009 (3/40), 1s*7set*4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 24*220
Ingaggio: 5*388*€*(4*490*€) a settimana incluso il 20% di bonus 86*208*€ /stagione
Specialità: Imprevedibile
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: buono
Cross: magnifico Difesa: tremendo
alez1893
05-03-2010, 07:32
azz... mi hai demoralizzato :stordita: :mc:
per comprarli avevo seguito ciò che consigliavano qui:
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/01/25/gli-allenandi-perfetti-per-chi-inizia/
non pensavo facessero così schifo tutti :cry: :cry: :cry:
per i primi soldini van bene però ora metti su allenandi più cazzuti così che possano essere titolari già la prossima stagione con eccellente o formidabile in regia..
Alez, uno di quelli di cui ti parlavo è scattato. Questo lo faccio diventare uno molto grosso se passo a cross :D
Niels Korsten [playerid=235903593]
20 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 06-04-2010
È scarso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Campobasso United (dal 21-09-2009 (3/40), 1s*7set*4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 24*220
Ingaggio: 5*388*€*(4*490*€) a settimana incluso il 20% di bonus 86*208*€ /stagione
Specialità: Imprevedibile
Regia: formidabile Passaggi: buono
Cross: magnifico Difesa: tremendo
ottimo, se lo alleni al 100% in 7 settimane ti attiva straordinario? io lo porterei strao prima di passare a cross...veri veri gud ;)
io invece ho mancato 2 scatti annunciati per dei millesimi...saranno a 12,99 invece che a 13,01 maledizione...peccato perchè 1 lo avrei venduto in settimana e invece aspetterò al prossima...pazienza..
char6676
05-03-2010, 07:45
Mikko Tahkolahti [playerid=210753776]
22 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 24-05-2010
Nato in: Suomi
debole di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.
Proprietario: Sakuragi Team (dal 26-07-2008 (6/36), 5s*3set*6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 18*420
Ingaggio: 11*028*€*(9*190*€) a settimana incluso il 20% di bonus 176*448*€ /stagione
Ammonizioni: 1
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: fuoriclasse
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile
Siori, che dite, è giunta l'ora di venderlo?
a quanto consigliate di metterlo in vendita ?
Airborne
05-03-2010, 08:04
Età?
5 terzino normal
17 anni e 77 giorni, Prossimo compleanno: 09-04-2010
Il giocatore può essere promosso non prima di 100 giorni
Difesa:insufficiente (max sconosciuto)
Cross: sconosciuto (max insufficiente)
4.5 stelle cc
16 anni e 79 giorni, Prossimo compleanno: 07-04-2010
Il giocatore può essere promosso non prima di 65 giorni
Difesa:debole (max debole)
Regia: insufficiente (max sconosciuto)
5stelle cc,
15 anni e 95 giorni, Prossimo compleanno: 22-03-2010
Il giocatore può essere promosso non prima di 129 giorni
Regia: insufficiente (max insufficiente)
Passaggi:sconosciuto (max accettabile)
dici di concentrarmi sul piu vecchio e provare a pomparlo in difesa?
ottimo, se lo alleni al 100% in 7 settimane ti attiva straordinario? io lo porterei strao prima di passare a cross...veri veri gud ;)
Mi sono fatto 2 conti e penso di dover allenare regia per altre 10 settimane, così da non vendere ottimi elementi a metà allenamento, cosa che odio personalmente :D
Man mano che mi scattano i giovani registi li vendo e sostituisco con giovani ali e terzini, che all'inizio posso ruotare in regia prima di passare a cross definitivamente a fine ciclo. Penso di fare così, gradualmente come mio solito.
Quindi sì, lo porterò sicuramente a straordinario e l'altro a formidabile++.
I 2 cc migliori (di cui uno italiano e con CT) mi diventano ET e penso di tenerli con soddisfazione, il terzo lo prenderò più vecchio e con specialità. Siccome devo vendere parecchio forse è anche meglio se aspetto un po', il mercato è in panne.
dici di concentrarmi sul piu vecchio e provare a pomparlo in difesa?
Mah...non c'ho capito molto delle età, comunque molte skill sconosciute e l'ultimo non mi pare granché.
Airborne
05-03-2010, 08:54
scusami, con i quote ho incollato male, ora ho corretto l'età
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.