View Full Version : [Thread Ufficiale] Hattrick
carter100
20-02-2010, 11:11
Domanda sugli allenandi:
un 19enne che è appena scattato a formidabile, senza secondarie (diciamo di 19 e 15-20 giorni circa), è ancora allenabile fino a straordinario o non conviene, anzi meglio venderlo e ripartire con 1 17enne eccellente?
(Non so se c'entri qualcosa, ma la prox stagione allenerò ancora attacco, tra 2 credo di passare a regia, ma magari alla fine resto a vita sull'attacco :asd:)
Ma la contropartita per aver i cronisti attivi dal primo minuto è non avere più i soldi dallo stadio? :asd:
Ma la contropartita per aver i cronisti attivi dal primo minuto è non avere più i soldi dallo stadio? :asd:
Stavo per scrivere la stessa cosa proprio ora :asd:
PS: vinco 1 a 0 e niente OC pare :)
carter100
20-02-2010, 11:34
:asd:
Mi sa che stanno avendo problemi a valanga...speriamo bene va :asd:
char6676
20-02-2010, 11:36
Buona sabato hattrickiano a tutti !!!
Oggi confido in zero infortuni e vittoria...
peccato che sento che nn andrà così :stordita:
Niko Bellic
20-02-2010, 11:37
Che io sappia, ormai l'incasso dello stadio dovrebbe avvenire a fine partita
Che io sappia, l'incasso dello stadio dovrebbe avvenire a fine partita
Hanno cambiato?
Perchè l'incasso è sempre stato dato a inizio partita, non appena appariva in cronaca il numero di spettatori.
Al 39° minuto Campobasso allunga portandosi sul 2 - 0. La difesa ospite si è fatta soffiare il pallone da Walter Johansson che sopraggiungeva dalla fascia sinistra, arrivato a tu per tu con il portiere, lo ha messo a sedere con una finta e ha messo in rete.
Che campione!
Niko Bellic
20-02-2010, 11:41
Hanno cambiato?
Perchè l'incasso è sempre stato dato a inizio partita, non appena appariva in cronaca il numero di spettatori.
si si, mi pare che da un paio di settimane è cosi
schumy79
20-02-2010, 11:55
A quanto dovrei metterlo fuori questo secondo voi? :stordita:
Il confronta da 511.000
Giovanni Sammartino [playerid=250792634]
19 anni e 87 giorni, Prossimo compleanno: 16-03-2010
Nato in: Italia
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Schumy United (dal 06-07-2009 (8/39), 2s*4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 2*900
Ingaggio: 630*€/a settimana 10*080*€ /stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo
:read:
ancora legnate oggi col primo:asd: bastaa:muro: :muro:
5 - 0 ottimo per la diff reti :asd:
Airborne
20-02-2010, 12:29
il candidato di questa settimana ha 17 anni
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare scarso in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.
Lo tesseriamo?
che fo?
che fo?
Io lo scarterei e vedrei gli altri scout :)
Airborne
20-02-2010, 12:42
è il meglio della giornata.avevo chiesto un terzino, chissà che non abbia cross anche elevato
è il meglio della giornata.avevo chiesto un terzino, chissà che non abbia cross anche elevato
Allora eri obbligato a prenderlo :)
Che palle, infortunio al portiere...era troppo tempo che non avevo infortuni.
Un bisettimanale abbastanza pulito dalle varie occasionalità:
Spettatori 339 240 € Stadio 44 882 €
Sponsor 227 005 € Stipendi 322 140 €
Interessi attivi 0 € Interessi passivi 2 699 €
Occasionali 240 € Occasionali 0 €
Staff 100 800 €
Costo delle Giovanili 40 000 €
Totale entrate 566 485 € Totale uscite 510 521 €
Utile/perdita previsto 55 964 €
Insomma ancora resisto con il positivo come ai bei tempi.
jimmywarsall
20-02-2010, 13:01
Primo tempo sotto 0-3 contro la prima...
azzo però ho fatto 3 partite e ho incontrato 2 volte la prima e 1 volta la seconda (che incontrerò ancora alla prossima :asd:)...
che palle ... :asd:
almeno un gol fatemelo fare :mc: :p :banned:
vinto 5 a 0 contro la seconda portandomi a +9 punti di vantaggio.
In gol anche il capocannoniere ;)
Pescato un 16enne alto che può diventare buono in difesa
spero almeno di ricevere l'incasso :asd:
o oggi c'era ingresso gratuito su tutti i campi?? :asd: :asd:
Niko Bellic
20-02-2010, 13:09
spero almeno di ricevere l'incasso :asd:
o oggi c'era ingresso gratuito su tutti i campi?? :asd: :asd:
L'incasso lo vedrai a fine partita da ora(anzi da 2 settimane) in avanti
???????????????????????
C'è una cosa che mi turba...oltre alla zuppa di fagioli.....nella settimana senza incasso sei sotto di 270k?
Sì, cosa c'è di anomalo?
jimmywarsall
20-02-2010, 13:16
A me l'incasso lo dice :confused:
Biglietti venduti
Gradinata: 2007
Tribune: 760
Tribune coperte: 470
Poltrone VIP: 0
Incasso: 28 725 €
EDIT: ecc'allà.... 0-4...
come previsto (67%) da HO :ubriachi:
theJanitor
20-02-2010, 13:17
dopo 20 minuti di partita il risultato accanto all'orologio dell'HT live era diverso da quello attuale.... alla fine era quello finale :asd: :asd:
ci mancava solo il bug "svela risultato finale nel live" :asd: :asd:
L'incasso lo vedrai a fine partita da ora(anzi da 2 settimane) in avanti
La squadra ha giocato una partita. L'ammontare degli incassi del pubblico è pari a 109 128 €.
:D
in effetti lo mettevano sempre all'inizio quando manco era cominciata :asd:
jimmywarsall
20-02-2010, 13:19
dopo 20 minuti di partita il risultato accanto all'orologio dell'HT live era diverso da quello attuale.... alla fine era quello finale :asd: :asd:
ci mancava solo il bug "svela risultato finale nel live" :asd: :asd:
A me è successo il contrario nella prima amichevole...
è finita 1-1... mi scollego.
mi ricollego il giorno dopo... e il risultato era 1-4 :sbonk:
jimmywarsall
20-02-2010, 13:21
A me l'incasso lo dice :confused:
Biglietti venduti
Gradinata: 2007
Tribune: 760
Tribune coperte: 470
Poltrone VIP: 0
Incasso: 28 725 €
EDIT: ecc'allà.... 0-4...
come previsto (67%) da HO :ubriachi:
come non detto... 0-5 e hattrick ti tale "pizzuti" :asd:
almeno ho la soddisfazione che HO non ci ha beccato stavolta :asd: :asd:
Non male però dai :asd:
8 partite 8 sconfitte....
0 gol fatti... 41 gol subiti :sbonk:
(io ho giocato solo le ultime 3...)
come non detto... 0-5 e hattrick ti tale "pizzuti" :asd:
almeno ho la soddisfazione che HO non ci ha beccato stavolta :asd: :asd:
perchè oltre i 4 gol non vanno li :asd:
jimmywarsall
20-02-2010, 13:24
perchè oltre i 4 gol non vanno li :asd:
Il giorno che faccio il primo gol della storia della Longobarda... offro da bere a tutti :ubriachi:
:asd: :asd:
Il giorno che faccio il primo gol della storia della Longobarda... offro da bere a tutti :ubriachi:
:asd: :asd:
sarò presente allora:O :O :D
eh vabbè dai sei agli inizi;)
jimmywarsall
20-02-2010, 13:27
sarò presente allora:O :O :D
eh vabbè dai sei agli inizi;)
ok.... sono agli inizi....
non pretendo certo di vincere subito a destra e a manca....
ma nemmeno di prederle tutte 5-0 :sbonk:
attendiamo che finisca sta maledetta stagione :asd:
sperando non mi esonerino :ubriachi: :sbonk: :sofico: :asd:
Airborne
20-02-2010, 13:31
echepalle, sono 4 settimane che mi si fanno male i giocatori, li curo e al venerdi licenzio i medici e tac, puntuale al sabato mi tocca riassumerli per un nuovo infortunio.
edit: è arrivato anche il pari ospite. bip bip bip
lol, subiti 3 goal in 120 secondi
jimmywarsall
20-02-2010, 13:49
DOMANDA:
ma perché nel mio girone: IX.409... in classifica sono evidenziate le prime due per la promozione... e ad esempio in quello successivo; X.409 ne è evidenziata solo una? :confused: :confused:
NOn va su solo la prima? :confused:
Ho iniziato la mia avventura su Hattrick in IX con la squadra ultima in classifica a 0 punti dopo il girone d'andata, oggi prima partita ufficiale di campionato ho perso miseramente 1-4 contro la seconda!
Brutto esordio per mister Heiwin! :D
Mi sa tanto che retrocederò!
jimmywarsall
20-02-2010, 13:52
Ho iniziato la mia avventura su Hattrick in IX con la squadra ultima in classifica a 0 punti dopo il girone d'andata, oggi prima partita ufficiale di campionato ho perso miseramente 1-4 contro la seconda!
Brutto esordio per mister Heiwin! :D
Mi sa tanto che retrocederò!
Siamo nella stessa situazione :mano:
E andiamo vittoria in casa 4-2 con la prima!!!!
Peccato x 1 infortunato ed 1 cerotto :S
Adesso ho 5 psicologi, per non far scenderela fiducia ne devo licenziare 1 a settimana?
carter100
20-02-2010, 13:56
Vinto 6-2! :O
Troppo facile! :O
A questo punto, 6 punti sulla 2°, appena massacrata e umiliata sia in casa loro che mia. Son praticamente in IX. Meglio muoversi di anticipo.
Se date 1 occhio alla mia squadra (id 9190), mi dite che non andrebbe in una IX?Vorrei salvarmi il prossimo anno, ma anche limitare gli acquisti, nel senso: non vorrei risposte del tipo "prenditi 3 eccellenti là e ti salvi", se poi i 3 eccellenti non andrebbero bene quando vorrò lottare per la promozione. Preferirei un formidabile, se mi fa salvare, e poi ne aggiungo un altro per la promozione quando sarà tempo.
Budget?Non vorrei spendere più di 1 milione, ne avrei un pò di più in cassa, ma solo per salvarmi credo sia eccessivo.
E ultima domanda:
Domanda sugli allenandi:
un 19enne che è appena scattato a formidabile, senza secondarie (diciamo di 19 e 15-20 giorni circa), è ancora allenabile fino a straordinario o non conviene, anzi meglio venderlo e ripartire con 1 17enne eccellente?
(Non so se c'entri qualcosa, ma la prox stagione allenerò ancora attacco, tra 2 credo di passare a regia, ma magari alla fine resto a vita sull'attacco :asd:)
Grazie, e scusate per il post chilometrico.
nulla....solo una curiosità. Mi piace studiare le varie squadre su hattrick per cogliere i vari pregi e difetti :D
Se io faccio -270k non oso immaginare quanto fa alez :asd:
Insomma, i miei pregi e difetti? Spara :)
Niko Bellic
20-02-2010, 13:58
DOMANDA:
ma perché nel mio girone: IX.409... in classifica sono evidenziate le prime due per la promozione... e ad esempio in quello successivo; X.409 ne è evidenziata solo una? :confused: :confused:
NOn va su solo la prima? :confused:
No, in IX vengono promosse le prime due
"Appena giunti al minuto 88°, un pallone crossato rasoterra dalla destra viene indirizzato a rete da Maik Haeuser con un piattone di prima che non lascia scampo al portiere ospite colto in controtempo. 1 a 5 e gli uomini di International, incitati a gran voce dalla folla, cominciano a crederci."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Appena giunti al minuto 88°, un pallone crossato rasoterra dalla destra viene indirizzato a rete da Maik Haeuser con un piattone di prima che non lascia scampo al portiere ospite colto in controtempo. 1 a 5 e gli uomini di International, incitati a gran voce dalla folla, cominciano a crederci."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non mollare mai:O :O :D :D
Sì, cosa c'è di anomalo?
oddio... io vado sotto di 170 k e ho uno stipendio superiore al tuo
Adesso ho 5 psicologi, per non far scenderela fiducia ne devo licenziare 1 a settimana?
Non ne devi licenziare uno, anzi per tenerla sempre alta dovresti averne 10.
jimmywarsall
20-02-2010, 14:11
No, in IX vengono promosse le prime due
Ah...ok :D
Quindi nella prossima stagione dovrò arrivare per forza primo se non vorrò restare in decima :mc:
speriamo di beccare un girone non troppo competitivo...
domanda... ma dato che io retrocederò sicuramente ... passerò dalla IX.409... alla X.409... o ad un altro girone? :confused: :confused:
carter100
20-02-2010, 14:12
Ah...ok :D
Quindi nella prossima stagione dovrò arrivare per forza primo se non vorrò restare in decima :mc:
speriamo di beccare un girone non troppo competitivo...
domanda... ma dato che io retrocederò sicuramente ... passerò dalla IX.409... alla X.409... o ad un altro girone? :confused: :confused:
No, il girone è casuale.
jimmywarsall
20-02-2010, 14:13
No, il girone è casuale.
ah ok grazie :D
il fatto e che praticamente tutte le prossime partite credo di vincerle e fino ad adesso ho avuto solo 1 psicologo, senza avere problemi....
p.s. ho problemi di soldi :D
In realtà non sono sotto di 270k nella settimana senza incasso :D
Scarfa, la zuppa di fagioli mi sa ti ha fatto male, hai fatto il conto come se nella settimana che gioco in casa non prendo sponsor :D
Nella settimana di incasso prendo anche lo sponsor (intorno ai 115k)...quindi in quella precedente sto sotto anche io di circa 170k.
all'inizio è difficile per tutti......con un pò di pazienza e qualche soldino in più si comincia la scalata....ma all'inizio si soffre:stordita:
Speriamo in un miglioramento, per ora mi sono messo ad allenare la difesa e gioco con un 5-3-2 ma non sono ancora riuscito a organizzare una formazione con almeno tutti i titolari con un buono nella skill primaria!
Niko Bellic
20-02-2010, 14:29
Per la prima volta da quando gioco ad hattrick ho superato i 200 di hatstats(206 per l'esattezza) nonostante il pic, quindi teoricamente sono circa 215 :D :D :D; vittoria per 7-0(256047504) contro una squadra che ormai è quasi un bot(anche se il proprietario si logga una volta al mese).
Sono 2°, sotto di 6 punti dalla prima e sopra di 6 punti dalla terza. Mi scontro con la prima in casa sua fra 2 giornate(dovrò inventarmi qualcosa per vincere) e la prossima la gioco sempre fuori casa contro la terza. Praticamente nelle prossime due giornate si decide la stagione....:fagiano:
Io ho sempre 10 psico... stranamente la fiducia mi è scesa da esagerata a magnifica (2 livelli) stamattina... why?!?!
Io ho sempre 10 psico... stranamente la fiducia mi è scesa da esagerata a magnifica (2 livelli) stamattina... why?!?!
Perchè anche con 10 psicologi va quasi sempre a magnifica.
Pochissime volte mi è capitato di trovarmela a leggermente esagerata dopo l'aggiornamento (partendo da massimo esagerata).
jimmywarsall
20-02-2010, 14:38
Speriamo in un miglioramento, per ora mi sono messo ad allenare la difesa e gioco con un 5-3-2 ma non sono ancora riuscito a organizzare una formazione con almeno tutti i titolari con un buono nella skill primaria!
Voler avere subito 11 titolari appena arrivato in IX con buono nella skill primaria mi sembra una cosa un po' "difficilina"... o no? :sofico:
Voler avere subito 11 titolari appena arrivato in IX con buono nella skill primaria mi sembra una cosa un po' "difficilina"... o no? :sofico:
la mia squadra è cosi, escluso il portiere :D pero sono in X (prima stagione)
jimmywarsall
20-02-2010, 14:43
la mia squadra è cosi, escluso il portiere :D pero sono in X (prima stagione)
da quano hai iniziato però?
io da 3 gare :mc:
Non so io sono totalmente ignorante visto che ho appena iniziato a giocare, però vedendo le altre squadre del mio girone hanno tutti formazioni parecchio più forti della mia quindi sto cercando di costruire una squadra che possa competere con loro!
da quano hai iniziato però?
io da 3 gare :mc:
no dai io da inizio stagione :D
comunque se non hai gia speso tutti i soldi ti posso dire di fare mercato con calma e se trovi davvero buoni giocatori a poco (perche magari bassi in forma e resistenza) prenderli lo stesso, che entro la prossima stagione sono a buoni livelli ;)
Ivanhoe2k
20-02-2010, 14:54
perso 5-3 facendo il 3-5-2 più catenacciaro che si sia mai visto...
solo un attaccante non era difensivo (oltre a quelli che non si potevano impostare come difensivi...)
dalla prossima si torna a vincere!
jimmywarsall
20-02-2010, 14:59
Non so io sono totalmente ignorante visto che ho appena iniziato a giocare, però vedendo le altre squadre del mio girone hanno tutti formazioni parecchio più forti della mia quindi sto cercando di costruire una squadra che possa competere con loro!
Visto che probabilmente retrocederai come me :D ... fai come faccio io...
lascia perdere gli acquisti "buoni"... a prenditi una bella frotta di giovani (vedi qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/01/25/gli-allenandi-perfetti-per-chi-inizia/) da costruirti in casa...
li alleni un bel po'... poi alcuni li rivenderai per procurarti i soldi con cui potrai rinforzare la squadra.... alcuni li terrai...
ma l'hai preso l'allenatore "accettabile" ? :D
poi questa è una tattica... ognuna usa quella che meglio crede :sofico:
no dai io da inizio stagione :D
comunque se non hai gia speso tutti i soldi ti posso dire di fare mercato con calma e se trovi davvero buoni giocatori a poco (perche magari bassi in forma e resistenza) prenderli lo stesso, che entro la prossima stagione sono a buoni livelli ;)
mah... vedi sopra...
io ho intrapreso la strada dei giovani :p
non compro magari 30 enni "buoni"... per poi la prossima stagione ritrovarmi daccapo...
ho 27 giocatori... età media 19 anni :eek:
lascia perdere gli acquisti "buoni"... a prenditi una bella frotta di giovani (vedi qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2010/01/25/gli-allenandi-perfetti-per-chi-inizia/) da costruirti in casa...
li alleni un bel po'... poi alcuni li rivenderai per procurarti i soldi con cui potrai rinforzare la squadra.... alcuni li terrai...
mah... vedi sopra...
non compro magari 30 enni "buoni"... per poi la prossima stagione ritrovarmi daccapo...
Da quanto ho capito ha senso comprare i giovani nel settore che hai deciso di allenare altrimenti non vale la pena perchè se alleni difesa un attaccante 17enne non crescerà più di tanto nella tua squadra!
Ho preso 2 o 3 giovani difensori mentre per gli altri ruoli ho cercato qualche vecchio a basso costo che regga ancora per un paio di stagioni sperando non si spompino subito.
L'allenatore l'ho preso ora perchè mi ero scordato!
mah... vedi sopra...
Azz ma cosa alleni? :S
Io solo i centrocampisti che vendero molto piu avanti....poi il mio acquisto piu costoso è stato una punta a 50k se non sbaglio, buona attacco insuff passaggi insuff cross.....affarone (credo :D )
jimmywarsall
20-02-2010, 15:13
Da quanto ho capito ha senso comprare i giovani nel settore che hai deciso di allenare altrimenti non vale la pena perchè se alleni difesa un attaccante 17enne non crescerà più di tanto nella tua squadra!
sì !
Ho preso 2 o 3 giovani difensori mentre per gli altri ruoli ho cercato qualche vecchio a basso costo che regga ancora per un paio di stagioni sperando non si spompino subito.
L'allenatore l'ho preso ora perchè mi ero scordato!
Se alleni difesa puoi allenare fino ad un ,assimo di 10 difensori (3 centrali al 100% e 2 terzini al 50%) mi pare...
io mi sono comprato sette o otto 17enni (e pochi giorni) a centrocampo e li alleno in regia ;) ... due li avevo già
alez1893
20-02-2010, 15:14
Se io faccio -270k non oso immaginare quanto fa alez :asd:
Insomma, i miei pregi e difetti? Spara :)
:asd: c'è poco da ridere :asd:
nel bisettimanale son in positivo di 40-50k di solito se non ho i 10 medici...quando son fuori casa fai 250 di stipendi, 50 di staff, 40 tra giovanili e stadio siamo a 340, leva i 100 di sponsor e 15 dell'amichevole son sotto circa 200k e spicci, però alla fine quel che conta è il bisettimanale e nell'arco dell'anno sono in positivo di un 100k circa...
alez1893
20-02-2010, 15:15
sì !
Se alleni difesa puoi allenare fino ad un ,assimo di 10 difensori (3 centrali al 100% e 2 terzini al 50%) mi pare...
io mi sono comprato sette o otto 17enni (e pochi giorni) a centrocampo e li alleno in regia ;) ... due li avevo già
terzini prendono il 100% in difesa....
jimmywarsall
20-02-2010, 15:16
Azz ma cosa alleni? :S
Io solo i centrocampisti che vendero molto piu avanti....poi il mio acquisto piu costoso è stato una punta a 50k se non sbaglio, buona attacco insuff passaggi insuff cross.....affarone (credo :D )
alleno regia...
la rosa :asd:
Kristian Schoppik 17.6
Mihnea Ene 17.8
Josep Joan Juez 17.12
Gunnar Lenningen 17.19
Aidas Chockevičius 17.20
Karol Tylec 17.22
Lars Marzahn 17.41
Rrapush Vavla 17.45
Pero Karlić 17.83
Ola Lewling 17.90
Cyril Vajdeľ 17.91
Loïs Varlet 17.93
Milan Milić 17.110
Igli Pierro 18.22
Fabian Meletti 18.72
Antonio Andrioli 18.87
Giancarlo Gitti 19.71
Michele Quarino 19.81
Cèsar Sanfeliu 20.42
Bruno Ruberto 20.61
Tadeu Pintos 21.74
Solveg Busta 22.99
Barnabás Kocsis 23.100
Maik Pullach 25.19
Dario Solari 26.106
Vladimiro Agiato 27.45
Caner Günal 36.67
certo... uno per ruolo "buono" ce l'ho anche io :sofico:
jimmywarsall
20-02-2010, 15:17
terzini prendono il 100% in difesa....
azz... non è giusto :banned:
jimmywarsall
20-02-2010, 15:19
ah... se li volete questi due:
Karol Tylec 17.22 (274832128)
Milan Milić 17.110 (265472319)
li vendo... sono BUONI in regia :sofico:
In realtà non sono sotto di 270k nella settimana senza incasso :D
Scarfa, la zuppa di fagioli mi sa ti ha fatto male, hai fatto il conto come se nella settimana che gioco in casa non prendo sponsor :D
Nella settimana di incasso prendo anche lo sponsor (intorno ai 115k)...quindi in quella precedente sto sotto anche io di circa 170k.
c'è qualcosa che non mi torna comunque, però.
io di sponsor prendo 95k e a memoria mi pare di avere stipendi di un bel po' superiori a te, come facciamo a essere entrambi a -170k?
alez1893
20-02-2010, 15:20
http://img10.imageshack.us/img10/3458/immaginewwww.jpg
lassù sempre più su... se non ci fosse il discorso della metà delle squadre che va su diretta e l'altra metà no balleremo già la samba a rio coi travoni per festeggiare :asd:
comunque son la neopromossa più cazzuta di tutte le VI :O
per scarfaaaaaaaaaa
jimmywarsall
20-02-2010, 15:21
lassù sempre più su... se non ci fosse il discorso della metà delle squadre che va su diretta e l'altra metà no
le altre che fanno?...
spareggio tra loro? :confused:
lassù sempre più su... se non ci fosse il discorso della metà delle squadre che va su diretta e l'altra metà no balleremo già la samba a rio coi travoni per festeggiare :asd:
per scarfaaaaaaaaaa
ahahah troppo bella Jah international :D
alleno regia...
la rosa :asd:
Kristian Schoppik 17.6
Mihnea Ene 17.8
Josep Joan Juez 17.12
Gunnar Lenningen 17.19
Aidas Chockevičius 17.20
Karol Tylec 17.22
Lars Marzahn 17.41
Rrapush Vavla 17.45
Pero Karlić 17.83
Ola Lewling 17.90
Cyril Vajdeľ 17.91
Loïs Varlet 17.93
Milan Milić 17.110
Igli Pierro 18.22
Fabian Meletti 18.72
Antonio Andrioli 18.87
Giancarlo Gitti 19.71
Michele Quarino 19.81
Cèsar Sanfeliu 20.42
Bruno Ruberto 20.61
Tadeu Pintos 21.74
Solveg Busta 22.99
Barnabás Kocsis 23.100
Maik Pullach 25.19
Dario Solari 26.106
Vladimiro Agiato 27.45
Caner Günal 36.67
certo... uno per ruolo "buono" ce l'ho anche io :sofico:
è l' allenatore? :D
Entrate Uscite
Spettatori 0 € Stadio 25 274 €
Sponsor 99 350 € Stipendi 195 318 €
Interessi attivi 0 € Interessi passivi 2 770 €
Occasionali 0 € Occasionali 3 000 €
Staff 41 400 €
Costo delle Giovanili 10 000 €
Totale entrate 99 350 € Totale uscite 277 762 €
Utile/perdita previsto -178 412 €
jimmywarsall
20-02-2010, 15:30
è l' allenatore? :D
yes :D
carter100
20-02-2010, 15:31
ah... se li volete questi due:
Karol Tylec 17.22
Milan Milić 17.110
li vendo... sono BUONI in regia :sofico:
Un occhio voglio darcelo.
Settimana prossima vendo un formidabile in attacco di 19 anni appena fatti a 450k.
Entrate Uscite
Staff 41 400 €
Sì a me è simile la settimana senza incasso, pago 10k in più di staff e giovanili, prendo però 115k di sponsor e pago 160k di stipendi. Poi vabeh ci sono i 15-20k di amichevole internazionale.
jimmywarsall
20-02-2010, 15:35
E io che pensavo di stare spendendo troppo: :sofico:
Finanze
Disponibilità: 4 213 € (19 672 €)
Sponsor: soddisfatti
Settimana corrente
Entrate Uscite
Spettatori 28 726 € Stadio 7 100 €
Sponsor 30 345 € Stipendi 13 112 €
Interessi attivi 0 € Interessi passivi 0 €
Occasionali 0 € Occasionali 0 €
Staff 23 400 €
Costo delle Giovanili 0 €
Totale entrate 59 071 € Totale uscite 43 612 €
Utile/perdita previsto 15 459 €
per scarfaaaaaaaaaa
Minchia che campionato ti stai sparando. Continuiamo così e dalla prox stagione siamo tra i professionisti, vedo la V un po' come la serie C :asd:
theJanitor
20-02-2010, 15:36
le altre che fanno?...
spareggio con quelle che fanno i play-out dalla serie superiore
le altre che fanno?...
Passano direttamente le migliori 512 prime classificate delle VI (punti e diff reti).
Spareggio delle altre 512 con le ultime e penultime delle V.
jimmywarsall
20-02-2010, 15:40
Passano direttamente le migliori 512 prime classificate delle VI (punti e diff reti).
che casino :mc:
le info sulla "piramide" dove si trovano? :confused: :mc:
alez1893
20-02-2010, 15:41
le altre che fanno?...
ci sono 1024 prime classificate in VI, le prime 512 per punti e diff reti van in V dirette, le altre fan spareggio con le 5° e le 6° di V che essendo 256 serie diventano 512 squadre. proprio per evitare questi spareggi cerco di arrivare alla fine perdendo al max 1-2 partite e comunque con diff reti alta...
jimmywarsall
20-02-2010, 15:42
ci sono 1024 prime classificate in VI, le prime 512 per punti e diff reti van in V dirette, le altre fan spareggio con le 5° e le 6° di V che essendo 256 serie diventano 512 squadre. proprio per evitare questi spareggi cerco di arrivare alla fine perdendo al max 1-2 partite e comunque con diff reti alta...
quindi se uno è in V... può retrocedere anche finendo 5° in classifica?....
mizzega http://i28.tinypic.com/2hmd4qw.gif
yes :D
pure lui è giovane :D :D
Giusto, lo spareggio è con 5° e 6° :D
Le ultime 2 della V dunque retrocedono, così si trova effettivamente. Le migliori 512 prime della VI sostituiscono le ultime 2 di ogni V.
alez1893
20-02-2010, 15:44
Minchia che campionato ti stai sparando. Continuiamo così e dalla prox stagione siamo tra i professionisti, vedo la V un po' come la serie C :asd:
speriamo salga anche deids o mostro almeno così siamo in 2-3 dopo ever nell'hattrick che conta :-)
mi sembra fin troppo strano che stan andando così le cose...oggi pic in trasferta e altri 5 gol...ora 2 in casa di fila contro 2° e 3° che potrebbero sancire il triplice fischio finale sul girone :asd:
jimmywarsall
20-02-2010, 15:44
pure lui è giovane :D :D
Quello me lo hanno dato loro :asd: :D
quindi se uno è in V... può retrocedere anche finendo 5° in classifica?....
mizzega http://i28.tinypic.com/2hmd4qw.gif
Infatti in V non si scherza più....
alez1893
20-02-2010, 15:46
edit
mostro nabbo :asd:
ah, qualcuno sa se è possibile vedere un rapporto dell' allenatore delle NG mooolto vecchio? Grazie
edit
mostro nabbo :asd:
Ahaha! Hai letto che poi mi sono corretto immagino :)
ah, qualcuno sa se è possibile vedere un rapporto dell' allenatore delle NG mooolto vecchio? Grazie
Solo se sei supporter puoi leggere gli ultimi 10-15. Altrimenti nada, solo quei 2-3 che hai. Quelli più vecchi o li salvi o li perdi per sempre.
x Scarfaaaaa e i suoi fagioli (settimana in trasferta):
Spettatori 19 899 € Stadio 22 441 €
Sponsor 113 225 € Stipendi 155 590 €
Interessi attivi 0 € Interessi passivi 0 €
Occasionali 240 € Occasionali 0 €
Staff 50 400 €
Costo delle Giovanili 20 000 €
Totale entrate 133 364 € Totale uscite 248 431 €
Utile/perdita settimana precedente -115 068 €
alez1893
20-02-2010, 20:33
Ahaha! Hai letto che poi mi sono corretto immagino :)
.
eh si :asd:
carter100
21-02-2010, 07:58
Mi autoquoto :O
Son praticamente in IX. Meglio muoversi di anticipo.
Se date 1 occhio alla mia squadra (id 9190), mi dite che non andrebbe in una IX?Vorrei salvarmi il prossimo anno, ma anche limitare gli acquisti, nel senso: non vorrei risposte del tipo "prenditi 3 eccellenti là e ti salvi", se poi i 3 eccellenti non andrebbero bene quando vorrò lottare per la promozione. Preferirei un formidabile, se mi fa salvare, e poi ne aggiungo un altro per la promozione quando sarà tempo.
Budget?Non vorrei spendere più di 1 milione, ne avrei un pò di più in cassa, ma solo per salvarmi credo sia eccessivo.
E ultima domanda:
Conviene vendere un formidabile in attacco senza secondarie o meglio portarselo fino a straordinario? 19 anni appena fatti.
Grazie, e scusate per il post chilometrico.
jimmywarsall
21-02-2010, 09:41
DOMANDA: riguardo l'allenamento in resistenza.
Premesso che ho messo 10%...
ho molti giocatori bassi in resistenza.
Allora.. l'allenamento in resistenza lo beccano solo giocando no?... 90' = 100%... fino ad un minimo di 50% per chi gioca almeno un minuto.
Questo nella settimana intera no?
tipo se uno gioca 90' sia in campionato che in amichevole becca ancora il 100%... quindi è inutile farlo giocare tutte e due la partite no? ne basta una...
cioè in amichevole è meglio cambiarli tutti e 11 i giocatori? giuato? (intendo quelli che hanno fatto 90' in campionato).
se invece uno gioca 45' in campionato e 45' in amichevole becca il 100%? giusto?
però l'esperienza invece si prende in entrambe le gare... quindi da quel punto di vista più uno gioca meglio è.
chiaritemi questi punti grazie :D
carter100
21-02-2010, 10:19
Ti dico alcuni accorgimenti perchè comunque la tua squadra va benissimo per una nona. Per prima cosa nel 3 4 3 serve qualcuno che sostenga il centrocampo. Considerando che sei in nona praticamente e che non avrai abbastanza soldi per comprare un 3/4, sarebbe saggio puntare su un ala con parecchia regia da far giocare verso il centro. Oppure se preferisci aumenta un pò la skill dei centrocampisti e l'ala la metti offensiva.
Durante la pausa trovi i vecchietti a pochi spiccioli. Magari te ne prendi uno straordinario in regia così ti aiuta. Spesa sui 300k massimo.
In difesa puoi puntare ad un portiere migliore se il mercato e le casse te lo permettono. Altrimenti va bene così.
Ultima cosa, ma non meno importante, sono gli allenandi. Prendili sempre con specialità CDT, Veloce o imprevedibile. Il primo va via come il pane e ha sempre la massima valutazione sul mercato. Rivendili a splendido e ci fai una valanga di soldi. Ricorda però di vendere nella prima parte di stagione quando i prezzi sono più alti.
Quelli che hai ora senza specialità puoi venderli anche prima dello splendido così ti liberi il posto. ;)
Edit
Il portiere mai giovane. Serve esperienza in porta....almeno un debole o insuff
Ciao, grazie per i consigli.
Un ala la prendo, ma in cross quanto potrebbe andare bene per un eventuale aiuto in caso di lotta promozione?Un eccellente con almeno formidabile in regia?
Il portiere è stato 1 errore di inizio gioco, non trovavo nessuno a prezzi normali tranne lui, purtroppo dovrei cambiarmelo, penso che mi prendo un buono o eccellente nella pausa, anche se temo costino troppo.
Per gli allenandi, avevo 2 cdt e li ho venduti in passato, ora han un pò di specialità tra cui ancora 1 cdt e 1 altro veloce, li altri purtroppo no. Il problema è che non so se continuare ad allenare attacco o a quel punto mi aiuterebbe più cambiare reparto e passare a regia, in quest'ultimo caso continuerei con gli stessi player (i 2 specializzati li tengo però almeno fino a straordinario, ma vorrei lo splendido francamente).
La mia paura è che vedendo le valutazioni su alltid, io retrocederei sicuro...
Se hai o avete altri consigli, tutti bene accetti, non pensavo di essere promosso quest'anno e son stato preso in contropiede.
theJanitor
21-02-2010, 10:22
vado a memoria: resistenza la beccano tutti tranne gli infortunati
vado a memoria: resistenza la beccano tutti tranne gli infortunati
Tutti tranne gli infortunati da +2 in su.
jimmywarsall
21-02-2010, 10:36
Anche chi non gioca? :confused:
Ho trovato questo:
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/07/31/percentuale-resistenza/
:confused:
Anche chi non gioca? :confused:
Ho trovato questo:
http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/07/31/percentuale-resistenza/
:confused:
Chi non gioca prende il 50% come scritto in quella tabella.
complimenti ad alez, sta facendo delle ottime cose ;)
alez1893
21-02-2010, 11:38
Mi autoquoto :O
dunque da quel che ho intuito dal tuo post alleni attacco. io in serie del genere rinforzerei solo il cc che grandi linee è la cosa più importante. se vuoi spendere poco compra dei 28enni con un bel po di exp, 2 skill oltre i tuoi attuali. allenando attacco davanti non dovresti avere problemi quindi i cc prendili almeno insuff in difesa. giocherai 343 o 433 quindi i 3 cc devon esser cazzuti e dietro almeno un dc o il portiere abbastanza più forte degli altri...così punti all'alta classifica in IX
alez1893
21-02-2010, 11:44
Premesso che ho messo 10%...
ho molti giocatori bassi in resistenza.
Allora.. l'allenamento in resistenza lo beccano solo giocando no?... 90' = 100%... fino ad un minimo di 50% per chi gioca almeno un minuto.
Questo nella settimana intera no?
tipo se uno gioca 90' sia in campionato che in amichevole becca ancora il 100%... quindi è inutile farlo giocare tutte e due la partite no? ne basta una...
cioè in amichevole è meglio cambiarli tutti e 11 i giocatori? giuato? (intendo quelli che hanno fatto 90' in campionato).
se invece uno gioca 45' in campionato e 45' in amichevole becca il 100%? giusto?
però l'esperienza invece si prende in entrambe le gare... quindi da quel punto di vista più uno gioca meglio è.
chiaritemi questi punti grazie :D
la resistenza va bene così, è bassa perchè di default quando si promuove un 17enne è sempre accettabile di forma e debole in resistenza, tempo 2 stagioni e son buoni in res, non preoccuparti. appena puoi prenditi l'allenatore buono-scarso cmq, non domani, appena puoi quindi quando avrai 3-400k in cassa tranquillamente.
complimenti ad alez, sta facendo delle ottime cose ;)
tenchiu ;) speriamo di beccarci tutti in V sarebbe divertentissimo
carter100
21-02-2010, 11:48
dunque da quel che ho intuito dal tuo post alleni attacco. io in serie del genere rinforzerei solo il cc che grandi linee è la cosa più importante. se vuoi spendere poco compra dei 28enni con un bel po di exp, 2 skill oltre i tuoi attuali. allenando attacco davanti non dovresti avere problemi quindi i cc prendili almeno insuff in difesa. giocherai 343 o 433 quindi i 3 cc devon esser cazzuti e dietro almeno un dc o il portiere abbastanza più forte degli altri...così punti all'alta classifica in IX
Si, alleno attacco. Non avrò problemi in quel ruolo in quanto ci arrivo con 3 titolari a straordinario in primaria con secondarie, e 3 panchinari formidabili sempre secondariati (:asd:).
Quindi dovrei prendermi 1 paio di cc sul formidabile, ok.
Per la difesa, dovrei davvero prendermi 1 rinforzo, ma temo i soldi finiranno per il centrocampo, vediamo come si evolve la situazione, e speriamo per il girone :sperem:
Grazie a tutti per i consigli!
per scarfaaaaaaaaaa
grandissimo!!! ti invidio una cifra... io continuo a star secondo il primo è a trazione posteriore :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
una cosa indegna...
per me vittoria 4-1 ma un espulsione mi complica la vita..
valutazioni da CA ista con un 3-4-3 direi che il portiere si fa sentire :sofico:
0rion
Centrocampo eccellente (basso)
Difesa Destra splendido (alto)
Difesa Centrale splendido (molto basso)
Difesa Sinistra splendido (alto)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro formidabile (basso)
LoddarStats 25.26
HatStats (dettagliata) 294
Difesa: 127
Centrocampo: 90
Attacco: 77
espulsione del trequartista al 58°
ripiegamento al 42°
Entrate Uscite
Staff 41 400 €
io per ora son messo cosi :
parlo di bisettimanale quindi ogni valore salvo gli spettatori è da dimezzare per il valore settimanale
Entrate
Spettatori 403 234 €
Sponsor 212 205 €
Interessi attivi 5 800 €
Totale entrate 621 239 €
Uscite
Stadio 69 200 €
Stipendi 401 628 €
Staff 124 200 €
Totale uscite 635 028 €
Utile/perdita previsto -13 789 €
alez1893
21-02-2010, 13:23
Si, alleno attacco. Non avrò problemi in quel ruolo in quanto ci arrivo con 3 titolari a straordinario in primaria con secondarie, e 3 panchinari formidabili sempre secondariati (:asd:).
Quindi dovrei prendermi 1 paio di cc sul formidabile, ok.
Per la difesa, dovrei davvero prendermi 1 rinforzo, ma temo i soldi finiranno per il centrocampo, vediamo come si evolve la situazione, e speriamo per il girone :sperem:
Grazie a tutti per i consigli!
con oltre 1 milione in cassa ce la fai senza problemi...a cc prenditi 3 dai 28 ai 30 anni che levato dalla IX e una volta in VIII butterai via, anche dietro un 28enne magari con unica secondaria insuff in regia e fine... nella pausa si trovano a fiumi e a poco...
grandissimo!!! ti invidio una cifra... io continuo a star secondo il primo è a trazione posteriore :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
una cosa indegna...
per me vittoria 4-1 ma un espulsione mi complica la vita..
valutazioni da CA ista con un 3-4-3 direi che il portiere si fa sentire :sofico:
0rion
Centrocampo eccellente (basso)
Difesa Destra splendido (alto)
Difesa Centrale splendido (molto basso)
Difesa Sinistra splendido (alto)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro formidabile (basso)
LoddarStats 25.26
HatStats (dettagliata) 294
Difesa: 127
Centrocampo: 90
Attacco: 77
espulsione del trequartista al 58°
ripiegamento al 42°
io per ora son messo cosi :
parlo di bisettimanale quindi ogni valore salvo gli spettatori è da dimezzare per il valore settimanale
Entrate
Spettatori 403 234 €
Sponsor 212 205 €
Interessi attivi 5 800 €
Totale entrate 621 239 €
Uscite
Stadio 69 200 €
Stipendi 401 628 €
Staff 124 200 €
Totale uscite 635 028 €
Utile/perdita previsto -13 789 €
grazie...ma tu hai uno squadrone hai proprio sfiga ad arrivare secondo meriteresti la V di sicuro...di certo se esci dalla VI con questa squadra magari più forte con ancora 1 anno di allenamenti detti legge in V se non è tra le prime 10 :asd: di sicuro io invidio almeno la tua cassa...e qualche tuo player ;)
grazie...ma tu hai uno squadrone hai proprio sfiga ad arrivare secondo meriteresti la V di sicuro...di certo se esci dalla VI con questa squadra magari più forte con ancora 1 anno di allenamenti detti legge in V se non è tra le prime 10 :asd: di sicuro io invidio almeno la tua cassa...e qualche tuo player ;)
speriamo :D sarebbe una bella cosa fare il 4° salto di fila dalla VIII alla V :D in 4 stagioni :D
giocatori boni ormai ce ne ho davvero pochi :( ho svenduto anche i parenti stretti per il mero denaro )
ieri stavo prnedendo un russo discreto ma mi hanno rilanciato alla fine :(
moritzplatz
21-02-2010, 13:43
come fai a fa 403k di spettatori!!!
io ne faccio 280 e ho fatto per la prima volta il pienone, primo in VI :mc: :mc:
tenchiu ;) speriamo di beccarci tutti in V sarebbe divertentissimo
io questa stagione sicuramente non ce la faccio... l'infortunio del mio cc più forte mi ha di molto ridimensionato... chissà magari la prossima... anche se preferirei fare una stagione in più così quando salgo sono bello cazzuto ;)
io ne faccio 280 e ho fatto per la prima volta il pienone, primo in VI :mc: :mc:
io sono più o meno come te... (però non sono primo :D)
ora sono a ben -261k in cassa... meno male che ora ne gioco 2 in casa... e magari rieco a vendere qualcuno delle giovanili... spero di andare almeno a pari dopo queste 2 settimane... altrimenti mi tocca vendere il titanico
ho poco meno di 1900 tifosi
con aspettativ estagionali al minimo
10 psico
3 vittorie di fila
e stadio da 50.000 :D
e poi ho allo stadio distribuisco birre gratuitamente....
alez1893
21-02-2010, 21:41
10 psico
3 vittorie di fila
ecco cosa devo fare...lo stadio...nella pausa...stadio e mister accett in carisma...quel bel milione e mezzo buttato nel cesso....maledizione...dovrò rimandare il progetto svecchiamento....
Anche io devo ingrandire lo stadio, + di 2000 tifosi, alta classifica....ieri pienone, solo 33660 posti. Appena vendo qualche altro giovane (tempo un paio di settimane) lo ingrandisco :)
moritzplatz
21-02-2010, 22:18
10 psico
3 vittorie di fila
io c'ho 1756 tifosi...dici che lo stadio da 29200 basta?
dipende da tante cose... comunque in linea di massima penso vada bene, magari puoi ampliarlo di 3000 posti.
io invece mi sono indebitato proprio per ingrandire lo stadio, ora sono a 38k posti, ovviamente mai occupati :D :D
p.s. stavo guardando quando si è infortunato il mio cc:
http://img222.imageshack.us/img222/888/immaginev.jpg
per fortuna per questo sabato lo recupero, anche se purtroppo non riesco per martedì e perderà l'n-esimo allenamento
ok io per lo stadio ho fatto lo sborone.
per ora sono arrivato a poco meno di 40.000 posti massimo, penso che per te possano essere giusti 35.000 posti
al lmite sei sempre a tempo a riampliare
jimmywarsall
22-02-2010, 10:29
Caxxo è andato invenduto :muro:
E così ha compiuto 18 anni...
Milan Milić (265472319)
18 anni e 0 giorni, Prossimo compleanno: 14-06-2010
Bosna i Hercegovina
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 580
Ingaggio: 492 € (410 €) a settimana incluso il 20% di bonus
7 872 € /stagione
Ammonizioni: 1
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 7/20 buono
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso
l'avevo messo a 79k... che faccio?
lo rimetto a 0?
o me lo tengo? :rolleyes:
volevo fare qualche soldino :(
moritzplatz
22-02-2010, 11:48
ok io per lo stadio ho fatto lo sborone.
per ora sono arrivato a poco meno di 40.000 posti massimo, penso che per te possano essere giusti 35.000 posti
al lmite sei sempre a tempo a riampliare
ho provato a fare su arena optimizer e mi consiglia i 58000 posti :mc: :mc:
intanto amplio a 33 poi si vedrà :P
Airborne
22-02-2010, 12:19
lo rimetto a 0?
jimmywarsall un po di iniziativa, stai sempre a sbatterti, mi sembri un esagitato.
secondo te prendevi il doppio dei soldi solo xche gli mancava un giorno per compiere 18 anni?
io continuo a dire che devi tenerlo, cosi la prossima stagione avrai un eccellente da schierare.cmq le regole per venderlo sono le solite, orari affollati, giorni affollati. Fai confronta trasferimenti e mettilo a 3/4 del prezzo medio.
ciao
Niko Bellic
22-02-2010, 12:53
Altro problema. La partita delle giovanili sembra non iniziare mai; è un problema ricorrente con le mie giovanili, e non solo con le mie, visto che c'è qualcun altro che ha lo stesso problema
jimmywarsall un po di iniziativa, stai sempre a sbatterti, mi sembri un esagitato.
secondo te prendevi il doppio dei soldi solo xche gli mancava un giorno per compiere 18 anni?
io continuo a dire che devi tenerlo, cosi la prossima stagione avrai un eccellente da schierare.cmq le regole per venderlo sono le solite, orari affollati, giorni affollati. Fai confronta trasferimenti e mettilo a 3/4 del prezzo medio.
ciao
o se no fai come me, orari improponibili a prezzi improponibili.
a volte qualcuno lo piazzi :O
jimmywarsall
22-02-2010, 14:07
non ho capito :wtf:
no... l'avevo messo a 79k... il CT mi diceva 120k... :fagiano:
io continuo a dire che devi tenerlo, cosi la prossima stagione avrai un eccellente da schierare.
potrei anche tenerlo... ma non è un po' troppo monoskill dicevate? :stordita:
cmq le regole per venderlo sono le solite, orari affollati, giorni affollati. Fai confronta trasferimenti e mettilo a 3/4 del prezzo medio.
ciao
hai ragione... devo vendere ad orari più pieni :muro:
jimmywarsall
22-02-2010, 14:08
o se no fai come me, orari improponibili a prezzi improponibili.
a volte qualcuno lo piazzi :O
cioè? :stordita: :mc:
jimmywarsall
22-02-2010, 14:11
Karol Tylec (274832128)
17 anni e 21 giorni, Prossimo compleanno: 21-05-2010
Polska
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Proprietario: FC. Longobarda
(dal 04-02-2010 (6/41), 2set 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 380
Ingaggio: 420 € (350 €) a settimana incluso il 20% di bonus
6 720 € /stagione
Skill attuali
Difesa: 2/20 tremendo
Cross: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 1/20 disastroso
Per questo mi han dato solo 99000 (lordi :p)... prezzo base.
pensavo meglio :sob:
cioè? :stordita: :mc:
non so io gioco sul fatto che mettendo come orario, che so, le 2 di notte, uno dice "va bè magari lo pago un po' di più però almeno sono sicuro di prenderlo senza fare asta" :D :D
(e finora mi è andata abbastanza bene)
jimmywarsall
22-02-2010, 14:47
non so io gioco sul fatto che mettendo come orario, che so, le 2 di notte, uno dice "va bè magari lo pago un po' di più però almeno sono sicuro di prenderlo senza fare asta" :D :D
ah :fagiano:
sto mercato è una jungla :asd:
venduto il mio attaccantino 17 anni 4 giorni buono (7,5 in attacco) insuff in difesa, debole in passaggi a 322 k netti
un po' mi dispiace perchè potevo (dovevo?) tirarlo su in passaggi, visto anche lo slot libero, però coi soldi mi hanno insegnato una cosa: pochi, maledetti e subito :D :D
alez1893
22-02-2010, 15:49
Caxxo è andato invenduto :muro:
E così ha compiuto 18 anni...
Milan Milić (265472319)
18 anni e 0 giorni, Prossimo compleanno: 14-06-2010
Bosna i Hercegovina
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 580
Ingaggio: 492 € (410 €) a settimana incluso il 20% di bonus
7 872 € /stagione
Ammonizioni: 1
Skill attuali
Difesa: 4/20 debole
Cross: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso
lo rimetto a 0?
per questo che ti dicevo di non prenderli vicino allo scatto di età...mettilo ad orari affollati a 0 così te lo levi dal groppone. non sperare di farci molto, c'è pieno di giocatori così. gli orari strani di moka funzionano quando su una ricerca sui 3 giorni e sulle specifiche skill trovi pochi giocatori...sui 3 giorni come il tuo ce ne saran 3000.....
jimmywarsall
22-02-2010, 15:58
per questo che ti dicevo di non prenderli vicino allo scatto di età...mettilo ad orari affollati a 0 così te lo levi dal groppone. non sperare di farci molto, c'è pieno di giocatori così. gli orari strani di moka funzionano quando su una ricerca sui 3 giorni e sulle specifiche skill trovi pochi giocatori...sui 3 giorni come il tuo ce ne saran 3000.....
Ok... orari affollati immagino significhi farlo scadere tipo Venerdì tra le 18 e le 23 ? :fagiano:
alez1893
22-02-2010, 16:04
Ok... orari affollati immagino significhi farlo scadere tipo Venerdì tra le 18 e le 23 ? :fagiano:
orari affollati son di solito dalle 17 alle 22 grossomodo, orario "europeo". i giorni direi quelli preamichevoli e prepartita, quindi lunedì martedì e venerdì, si parla di scadenze, quindi in vendita 3 giorni prima. son tutti discorsi, poi magari qualcuno fa rilanci anche alle 8 del mattino di domenica...diciamo che ci son solo meno probabilità...:asd:
jimmywarsall
22-02-2010, 16:08
orari affollati son di solito dalle 17 alle 22 grossomodo, orario "europeo". i giorni direi quelli preamichevoli e prepartita, quindi lunedì martedì e venerdì, si parla di scadenze, quindi in vendita 3 giorni prima. son tutti discorsi, poi magari qualcuno fa rilanci anche alle 8 del mattino di domenica...diciamo che ci son solo meno probabilità...:asd:
ok, ottimo consiglio. thankz :D
Airborne
22-02-2010, 16:33
nelle feste di natale ho venduto due miei centrocampisti alle 4 di notte.
ci ho scroccato un buon 40% di surplus, ovviamente non c'è stata asta ma offri e porti a casa. Gli acquirenti sono stati un messicano ed un romeno.
Penso che il mercato in altri continenti, e quindi altri fusi orari, sia molto carente e quindi quelli che per noi sono giocatori da 10k per loro magari valgono 15.
Squall81
22-02-2010, 16:56
ragazzi, ultimamente il mercato mi ha solato per due volte,
speriamo che questa nn sia la terza :D
vendo buon difensore centrale
Mikhail Klyuchko [playerid=241771571]
26 anni e 103 giorni, Prossimo compleanno: 03-03-2010
Nato in: Rossiya
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e retta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Proprietario: INTERABATESE (dal 06-06-2009 (3/39), 2s*5set*2gg)
Indice Totale Skill (TSI): 2*020
Ingaggio: 588*€*(490*€) a settimana incluso il 20% di bonus 9*408*€ /stagione
Resistenza: buono
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: tremendo
Cross: scarso
Difesa: eccellente
Attacco: scarso
Calci piazzati: debole
Scadenza:*22-02-2010 22:52
(4h*58m)
Prezzo richiesto:*300*000*€
nn sarà il massimo per molti di voi, ma già in nona nn è male come difensore :D
Altro problema. La partita delle giovanili sembra non iniziare mai; è un problema ricorrente con le mie giovanili, e non solo con le mie, visto che c'è qualcun altro che ha lo stesso problema
tranqui, risolveranno :sofico:
alez1893
22-02-2010, 17:06
http://www.hattrick.ws/Club/Players/Player.aspx?playerId=273381357
scade fra poco, io dico che è abbastanza alto in regia...ottima età e specialità...prezzo basso.
http://www.hattrick.ws/Club/Players/Player.aspx?playerId=273381357
scade fra poco, io dico che è abbastanza alto in regia...ottima età e specialità...prezzo basso.
mio:D
edit: doh!!han rilanciato!
bene aggiudicato a 260k!! Grazie Oldfirm!:D ;) Spero mi sia utile, in effetti sugli esterni ho bisogno di ringiovanire!;)
secondo voi questo quanto mi dura ancora?? Ha 32 anni e il TSI si è dimezzato nell'arco dell'ultimo anno diciamo..
Alessandro Sambogna
32 anni e 71 giorni, TSI = 3 120
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 7/20 buono
bene aggiudicato a 260k!! Grazie Oldfirm!:D ;) Spero mi sia utile, in effetti sugli esterni ho bisogno di ringiovanire!;)
secondo voi questo quanto mi dura ancora?? Ha 32 anni e il TSI si è dimezzato nell'arco dell'ultimo anno diciamo..
Alessandro Sambogna
Io ne prenderei uno nuovo a fine stagione e lo venderai all' inizio della prossima :D
Airborne
22-02-2010, 18:43
la prossima settimana termina la serie delle mie giovanili, 4 squadre.
mi spieghereste cosa devo fare per evitare di perdere 1 settimana di pausa?
nelle feste di natale ho venduto due miei centrocampisti alle 4 di notte.
ci ho scroccato un buon 40% di surplus, ovviamente non c'è stata asta ma offri e porti a casa. Gli acquirenti sono stati un messicano ed un romeno.
Penso che il mercato in altri continenti, e quindi altri fusi orari, sia molto carente e quindi quelli che per noi sono giocatori da 10k per loro magari valgono 15.
:D :D :D
jimmywarsall
22-02-2010, 19:21
Ho 110.000 euri in cassa...
che dite? conviene fare qualche debito e prendere subito l'allenatore buono o meglio aspettare ancora un po' ? :sofico:
che dite? conviene fare qualche debito e prendere subito l'allenatore buono o meglio aspettare ancora un po' ? :sofico:
aspetta per l'allenatore che migliore lo prendi meglio è;) però è costoso per cui risparmia ancora;)
alez1893
22-02-2010, 19:49
Alessandro Sambogna
bene!! son contento sia finito a qualcuno del foro...non son riuscito mai a vendere nessuno qui!! beh allenalo però eh!!! vista l'età...
questo rivendilo nella pausa, se non hai problemi di classifica al prossimo buono di forma nelle ultime 2-3 giornate vendilo che qualcuno che si gioca qualcosa e magari ha 1 infortunio se lo prende sicuro....
ma queta un po!!!!!!!!!!! :asd:
allena quelli che hai per bene, l'allenatore buono lo prendi la prossima stagione con calma...se ti indebiti paghi gli interessi sul debito che sono una mazzata con un'economia fragile come la tua e come quella di una squadra nuova. NON indebitarti mai o se proprio succede fa che sia di pochi k...tanto non è che con l'allenatore buono scattano in 1 giovedì eh!!!
jimmywarsall
22-02-2010, 19:57
aspetta per l'allenatore che migliore lo prendi meglio è;) però è costoso per cui risparmia ancora;)
allena quelli che hai per bene, l'allenatore buono lo prendi la prossima stagione con calma...se ti indebiti paghi gli interessi sul debito che sono una mazzata con un'economia fragile come la tua e come quella di una squadra nuova. NON indebitarti mai o se proprio succede fa che sia di pochi k...tanto non è che con l'allenatore buono scattano in 1 giovedì eh!!!
ok :sofico:
Airborne
22-02-2010, 19:59
:read:
quotone! non fare il mio errore :D :D
Abbandona la serie e iscriviti subito a una nuova sperando parta subito. Io consiglio sempre una serie da almeno 8 squadre.
ok :sofico:
io sono in VI e ho l'allenatore accettabile.
sì, è vero, sono un coglione, però ho l'allenatore accettabile ^_^
jimmywarsall
22-02-2010, 23:44
io sono in VI e ho l'allenatore accettabile.
sì, è vero, sono un coglione, però ho l'allenatore accettabile ^_^
Wow :sofico:
jimmywarsall
23-02-2010, 08:08
DOMANDA (:asd:):
Ho venduto un giocatore a 99.000 €... e me ne hanno dati solo 86.704 €...
ora.. so che ci sono percentuali per la squadra che l'ha cresciuto (tipo 2%)... e per la squadra precedente (che in questo caso coincidono dato che il tipo aveva 17 anni e 20 giorni...) a seconda del numro di partite che ha fatto con questa (credo zero... dato che era un ragazzino)...
qua invece mi ha segato il 13% :mad:
che è?.. ci son le tasse? :stordita: :mc:
Ivanhoe2k
23-02-2010, 08:15
si, ci sono le tasse, e te lo scrivono anche a quanto ammontano...
calano se il giocatore sta più tempo in squadra
jimmywarsall
23-02-2010, 08:20
si, ci sono le tasse, e te lo scrivono anche a quanto ammontano...
calano se il giocatore sta più tempo in squadra
Ladri ! :ncomment:
Lo scrivono? e dove?
Io vedo scritto solo:
22-02-2010 (9/41) Venduto un giocatore e ricevuti 86 704 €
jimmywarsall
23-02-2010, 10:08
NOOOOOOOOOOOO :nera: :nera:
Stavo facendo la follia :cry: :cry: :cry:
Salvatore Del Piero (277810171)
17 anni e 9 giorni, Prossimo compleanno: 06-06-2010
Italia
accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 440
Ingaggio: 310 €/a settimana
4 960 € /stagione
Prezzo richiesto: 0 €
Offerta più alta: 150 000 € da SV Battery
Skill attuali
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole
Volevo avere Del Piero in squadra :cry: :cry:
Me lo stavo aggiudicando per 30.000... poi è arrivato sto strunz crucco di emme.... ma dai :cry: :cry: che rilanciava di 30k alla volta... :cry:
l'ho pure "insultato" in pvt... ma non mollava :muro: :muro: :muro:
Spero che sia rovinato :ncomment:
(io lo sarei stato se me lo avesse lasciato :asd: :asd:)
jimmywarsall
23-02-2010, 10:09
Esci da quel corpo!!!!!!!!!! :sofico: :sofico:
Perchè? :sofico:
alez1893
23-02-2010, 10:14
Salvatore Del Piero (277810171)
17 anni e 9 giorni, Prossimo compleanno: 06-06-2010
Italia
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 440
Ingaggio: 310 €/a settimana
4 960 € /stagione
Specialità: Colpo di mano, tuffo carpiato, svenimento in area e fuori
Prezzo richiesto: 0 €
Offerta più alta: 150 000 € da SV Battery
Skill attuali
Difesa: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole
Svenimento: 20/20 divino
FIXED :asd:
jimmywarsall
23-02-2010, 10:24
Forse Salvatore... non certo Alessandro :rolleyes: :ciapet:
Un giocatore più corretto IN CAMPO E FUORI di Alex Del Piero non si è mai visto su... non scherziamo :)
alez1893
23-02-2010, 10:27
Forse Salvatore... non certo Alessandro :rolleyes: :ciapet:
Un giocatore più corretto IN CAMPO E FUORI di Alex Del Piero non si è mai visto su... non scherziamo :)
l'onestà non sa dove stia di casa, del resto è tutto deciso a tavolino che una squadra debba esser portata al 4° posto quindi stop di mano e svenimenti con lazio (in area) e con genoa (fuori area) son preventivati...
ma lasciamo stare gli OT sennò vengon su dei vespai allucinanti ;)
jimmywarsall
23-02-2010, 10:31
l'onestà non sa dove stia di casa, del resto è tutto deciso a tavolino che una squadra debba esser portata al 4° posto quindi stop di mano e svenimenti con lazio (in area) e con genoa (fuori area) son preventivati...
ma lasciamo stare gli OT sennò vengon su dei vespai allucinanti ;)
ok... non sono d'accordo per nulla... ma fine OT anche per me.
Che dici?... li valeva 150k quel giocatore? :asd: :sofico:
no vero? :mc: :asd: :help:
alez1893
23-02-2010, 10:36
ok... non sono d'accordo per nulla... ma fine OT anche per me.
Che dici?... li valeva 150k quel giocatore? :asd: :sofico:
no vero? :mc: :asd: :help:
te credo...sei juventino :asd:
ok
bah...direi che è più per allenatori di cross che di regia.. li vale solo per l'età...
se tu regia devi allenare un crossante prendilo almeno eccellente in cross...nel tuo caso buono va più che bene... cmq ad allenandi non sei già a tappo?
jimmywarsall
23-02-2010, 10:40
te credo...sei juventino :asd:
ok
bah...direi che è più per allenatori di cross che di regia.. li vale solo per l'età...
se tu regia devi allenare un crossante prendilo almeno eccellente in cross...nel tuo caso buono va più che bene... cmq ad allenandi non sei già a tappo?
si si... ma questo era uno "sfizio" :D
io sono un fan di Del Piero (vedi avatar) dal 1993... grande UOMO prima che grande calciatore :read: ... ero allo stadio a vedere il suo primo gol in A... l'ho anche incontrato :sofico:
sto Salvatore Del Piero lo volevo solo per il (cog)nome :asd:
peccato :( :sob:
alez1893
23-02-2010, 10:54
si si... ma questo era uno "sfizio" :D
io sono un fan di Del Piero (vedi avatar) dal 1993... grande UOMO prima che grande calciatore :read: ... ero allo stadio a vedere il suo primo gol in A... l'ho anche incontrato :sofico:
sto Salvatore Del Piero lo volevo solo per il (cog)nome :asd:
peccato :( :sob:
c'è anche gente su ht che si crea la squadra comprando tutti quelli col nome di calciatori veri, anche se fanno schifo. magari giusto per quello l'ha preso qualche "fan" di cognomi...sul forum di hattrick c'era un topic sui record o cose simili, di squadre che avevano formazioni con tutti giocatori con nomi di gente vera, o anche di cantanti famosi, o attori ecc ecc
schumy79
23-02-2010, 11:16
Ricordatemi come devo fare per cercare il giocatore col mio nome e cognome :asd:
alez1893
23-02-2010, 11:46
Ricordatemi come devo fare per cercare il giocatore col mio nome e cognome :asd:
scrivi nome e cognome su ricerca giocatore....poi li apri tutti e vedi se ce n'è 1 in vendita...anche se è difficile...
jimmywarsall
23-02-2010, 13:32
scrivi nome e cognome su ricerca giocatore....poi li apri tutti e vedi se ce n'è 1 in vendita...anche se è difficile...
infatti :asd:
ho fatto una ricerca e ho inviato una decina di pvt :sbonk: ai diversi possessori di Alex Del Piero o Alessandri Del Piero :sbonk:
voglio vedere che mi rispondono :rotfl:
infatti :asd:
ho fatto una ricerca e ho inviato una decina di pvt :sbonk: ai diversi possessori di Alex Del Piero o Alessandri Del Piero :sbonk:
voglio vedere che mi rispondono :rotfl:
hahaha!! jimmy stai impazzendo!! mo pure del piero:doh: controllati :asd: :asd:
jimmywarsall
23-02-2010, 16:58
hahaha!! jimmy stai impazzendo!! mo pure del piero:doh: controllati :asd: :asd:
ce ne sono un casino :sofico: :sofico:
pure due luciano moggi se è per quello :sbonk: mille dieghi armandi maradona... :asd: ...decine di buffon ... ecc... :asd:
prova a cercarti un balotelli tu :sofico:
c'è gente che fa collezione :asd:
Airborne
23-02-2010, 17:28
jimmywarsall è perennemente invasato
:doh:
jimmywarsall
23-02-2010, 18:53
jimmywarsall è perennemente invasato
:doh:
:sofico:
azz... il tedesco che ho "insultato" (ma neanche troppo pesantemente :asd:... gli ho augurato di fallire a causa dei soldi spesi per fregarmi del piero... gli ho detto "hate you"...) mi ha mandato un pvt dicendomi che ha girato la mia mail ai gamemaster... più un altro insulto che è meglio non ripeta :stordita: (mi ero lasciato prendere dall'asta :asd:)...
un po' permaloso il crucco :rolleyes:
che devo aspettarmi? :mc: :help:
:sofico:
azz... il tedesco che ho "insultato" (ma neanche troppo pesantemente :asd:... gli ho augurato di fallire a causa dei soldi spesi per fregarmi del piero... gli ho detto "hate you"...) mi ha mandato un pvt dicendomi che ha girato la mia mail ai gamemaster... più un altro insulto che è meglio non ripeta :stordita: (mi ero lasciato prendere dall'asta :asd:)...
un po' permaloso il crucco :rolleyes:
che devo aspettarmi? :mc: :help:
che un fulmine ti brucia la macchina :sofico:
penso massimo qualche multicina in dinari
jimmywarsall
23-02-2010, 19:05
che un fulmine ti brucia la macchina :sofico:
penso massimo qualche multicina in dinari
nooo :nera: :cry:
ho fatto na fatica per guadagnare i 100k che mi ritrovo in tasca :asd:
che faccio? li spendo? :asd: prima che me li portino via? :eek: :tie:
jimmywarsall
23-02-2010, 19:07
Almeno in amichevole vinco :rolleyes:
2-0 fine 1° tempo... speriamo che mi pareggi :sperem:... così ai supplementari alleno altri 3 centrocampisti al 33% :sofico:
ahahaha!!! jimmy sei un pazzo!!:D :D
e hai appena iniziato tra l'altro.. :asd: :asd:
nooo :nera: :cry:
ho fatto na fatica per guadagnare i 100k che mi ritrovo in tasca :asd:
che faccio? li spendo? :asd: prima che me li portino via? :eek: :tie:
potresti comprarti tutta la mia squadra :D
jimmywarsall
23-02-2010, 20:07
ahahaha!!! jimmy sei un pazzo!!:D :D
e hai appena iniziato tra l'altro.. :asd: :asd:
siiiiiiiiiiiiiii....
che culo !!!
4-4 e si va ai supplementari !!
entrano 3 nuovi centrocampisti centrali... e si fanno 30 minuti anche loro :sbonk: ( il 33% dell'allenamento in più :asd: :sofico:)
grande :asd:
Tutto calcolato ovviamente... :sborone: :sofico: :sborone:
jimmywarsall
23-02-2010, 20:13
siiiiiiiiiiiiiii....
che culo !!!
4-4 e si va ai supplementari !!
entrano 3 nuovi centrocampisti centrali... e si fanno 30 minuti anche loro :sbonk: ( il 33% dell'allenamento in più :asd: :sofico:)
grande :asd:
Tutto calcolato ovviamente... :sborone: :sofico: :sborone:
NOOOOOOOOOOOOOOOOO....
c'è il golden gol :eek: :eek: :nera: :grrr:
ho perso 4-5... al 96' :ncomment:
pensavo di essermi garantito 30' in più :sob:
jimmywarsall
23-02-2010, 21:38
Non si regge......:sofico: :sofico: :sofico:
ok... se dò fastidio me ne vado :rolleyes:
e menomale che è un gioco fatto per divertirsi... bah
da novizio sull'allenamento in cross mi è sorto un dubbio da vero nubbio :D
i terzini predono l'allenamento al 50%, giusto?
e se gli faccio fare una partita intera da terzini e un tempo da ala, prendono il restante 50%?
:stordita:
jimmywarsall
23-02-2010, 21:43
da novizio sull'allenamento in cross mi è sorto un dubbio da vero nubbio :D
i terzini predono l'allenamento al 50%, giusto?
e se gli faccio fare una partita intera da terzini e un tempo da ala, prendono il restante 50%?
:stordita:
direi di no.
fatti 90'... si beccano il 50% e basta. Non si accumulano...
altrimenti se fai giocare 2 partite ad un giocatore.. questo si prende il 200% ? :sofico:
direi di no.
fatti 90'... si beccano il 50% e basta. Non si accumulano...
altrimenti se fai giocare 2 partite ad un giocatore.. questo si prende il 200% ? :sofico:
no, chiedevo proprio perché non beccavano il 100%
'ste cose a metà servizio mi sono nuove :sofico:
jimmywarsall
23-02-2010, 21:46
no, chiedevo proprio perché non beccavano il 100%
'ste cose a metà servizio mi sono nuove :sofico:
anche io alleno regia...
i centrali di centrocampo beccano 100%... le ali 50% ;)
dalla regia mi suggeriscono che prendono 45' come ala e 45' come terzino, quindi il 75% dell'allenamento
Michele Petrilli ha invece giocato 50 minuti come ala durante la partita di sabato, e 90 minuti come terzino durante l'amichevole di martedì. Riceverà quindi 50 minuti di allenamento pieno in cross e 40 minuti di allenamento cross ridotto.
esempio dalle regole
hattrick ti è entrato dritto in vena :D
jimmywarsall
23-02-2010, 21:52
Esatto... prende l'allenamento per il massimo nei 90' :read:, non nei 140' che ha giocato.
però se valuta i 45' come ala e 45' come terzino, prende in toto il 75% di allenamento in cross contro il 50% se considerasse solo i 90' schierato come terzino, quindi cmq è un passo avanti
jimmywarsall
23-02-2010, 23:29
però se valuta i 45' come ala e 45' come terzino, prende in toto il 75% di allenamento in cross contro il 50% se considerasse solo i 90' schierato come terzino, quindi cmq è un passo avanti
certo, ma l'allenamento "totale massimo" è lo stesso.
cioé... prendi regia:
campionato + amichevole = 6 slot al 100% + 4 slot al 50%
più di così non potrai mai fare...
perché se fai giocare 90' in campionato da ala un giocatore e 45' da centrocampista lo stesso giocatore in amichevole... sì questo prende il 75% di allenamento invece del 50%... ma occupa 45' nella seconda partita che non potranno essere usati da un altro allenando.
chiaro? :sofico:
alez1893
24-02-2010, 00:26
dalla regia mi suggeriscono che prendono 45' come ala e 45' come terzino, quindi il 75% dell'allenamento
si ma ti bruci uno slot per nulla. in totale prende sempre 90 minuti massimo, con priorità della slot 100%.
se gioca 90 ala e 90 terzino prende 90 da ala.
se gioca 90 terzino e 10 ala prende 10 ala e 80 terzino.
nel tuo caso prende 45 e 45 quindi il 75% del totale..in definitiva è un "buon" metodo se devi ruotarne 2 o 3 e non hai urgenza di allenarne al 100%...ma alla fine della fiera la % di allenamento messa in gioco è la stessa, diversamente distribuita sui giocatori....
cmq sto facendo così solo perché al momento ho uno slot libero e, finché non trovo un allenando come dico io, almeno "ottimizzo" l'allenamento
Mostro!!
24-02-2010, 09:24
Se dici così è perchè non mi conosci :ciapet: :ciapet:
Qui nessuno da fastidio anzi, tutti noi vogliamo più gente nella discussione :D
p.s. Aspetta di conoscere Mostro e poi scapperai :O :O :oink:
incoming !!!!!!!!!!!!!!! :cool:
theJanitor
24-02-2010, 09:45
avete letto il nuovo editoriale?
pare che abbiano in mente una sorta di rivoluzione al motore
casini epici in arrivo :asd: :asd:
Non sembrano male.
L'unica che non mi piace è la castrazione del centrocampo.
Mi pare una bella cavolata.
Ivanhoe2k
24-02-2010, 10:03
Non sembrano male.
passaggio in massa dal 352 al 532? :stordita:
P.S.:l'ala su cui chiedevo consigli per il prezzo di vendita è andata a 330k...
sono tornato in attivo e prenderò l'allenatore buono oggi o domani (se mi ricordo)
theJanitor
24-02-2010, 10:08
Non sembrano male.
credo che vogliano semplicemente limitare l'egemonia del 352 o in alternativa del 343 con 2 artisti, ai quali vogliono limitare l'apporto all'attacco centrale, e non la vedo una cosa negativa se fatta con giudizio.
nel mio girone in VII tutti tranne me a giocare con un 352, che palle :muro: non c'è neanche gusto a studiare la partita, è vero che siamo ancora a livelli niubboni però passa pure il divertimento :muro:
l'aumento del ruolo di cross potrebbe dare nuova linfa agli attacchi laterali
passaggio in massa dal 352 al 532? :stordita:
io vedo bene anche un 442 con due ali molto crossanti.
il 523 diventerà il modulo contropiedista per eccellenza
alez1893
24-02-2010, 10:12
non oso neppure aprire HT e leggerlo...ma ho appena letto "aumento del ruolo cross" e sto già godendo, blocco la vendita di tutti i miei pupilli e li porto a titanico in cross tutti quanti, poi li vendo a prezzi di 34isti 30enni dai 7 milioni in su :asd:
maledetti :cool:
theJanitor
24-02-2010, 10:15
che poi, come al solito, si può intendere tutto ed il contrario di tutto in quello che scrivono :asd: :asd:
io quest'anno stavo facendo cassa per tentare la promozione al prossimo campionato ma mi sa che a questo punto rimando di una stagione per capire come funzionerà il tutto e continuo ad accumulare grano :asd:
credo che vogliano semplicemente limitare l'egemonia del 352 o in alternativa del 343 con 2 artisti, ai quali vogliono limitare l'apporto all'attacco centrale, e non la vedo una cosa negativa se fatta con giudizio.
nel mio girone in VII tutti tranne me a giocare con un 352, che palle :muro: non c'è neanche gusto a studiare la partita, è vero che siamo ancora a livelli niubboni però passa pure il divertimento :muro:
La castrazione non ha senso, avviene già con i vari moduli.
Che senso ha dovere andare a dare malus, se i malus in paragone li hai già con gli altri moduli e non in assoluto.
Usi il 352? avrai un cc più forte, ma attacchi e difese più deboli rispetto ad un modulo che mette più uomini in un altro reparto. Invece poi te lo trovi castrato per quale motivo?
In pratica avrai sempre un vantaggi per i 3 uomini, ma non più come prima.
Quindi stringendo il succo, invece di modificare la possibilità tattica, vanno ad appiattire le valutazioni di tutti i moduli perchè il 352 o il 343 dopato dai 3/4isti (eccezionale loro creazione -.-) perchè sono moduli troppo agevolati? E che senso ha avuto allora migliorare pressing e contropiede?
Poi spiegami anche le ripercussioni sull'allenamento.
Chi usa il 352, o il 343 o tutti gli altri moduli lo fa in primis per l'allenamento.
Quindi ora si dovrà decidere anche l'allenamento in base al modulo meno bistrattato.
Quelli che giocano difesa, e hanno quasi sempre difese molto forti e giocano di contropiede, ad esempio saranno i più inculati, perchè si troveranno le difese castrate, a cc saranno sempre sotto, e il loro sacrificio all'altare è compiuto.
La modifica fatta come descritta ora mi pare una enorme cavolata.
E tra l'altro hanno rotto un po' i maroni con ste modifiche che cambiano tutto per un manager che ne capisce, che rilasciassero tutto in un unico pacchetto per poi costruirsi la squadra col tempo.
schumy79
24-02-2010, 10:40
Che senso ha dovere andare a dare malus, se i malus in paragone li hai già con gli altri moduli e non in assoluto.
Usi il 352? avrai un cc più forte, ma attacchi e difese più deboli rispetto ad un modulo che mette più uomini in un altro reparto. Invece poi te lo trovi castrato per quale motivo?
Quindi stringendo il succo, invece di modificare la possibilità tattica, vanno ad appiattire le valutazioni di tutti i moduli perchè il 352 o il 343 dopato dai 3/4isti (eccezionale loro creazione -.-) perchè sono moduli troppo agevolati? E che senso ha avuto allora migliorare pressing e contropiede?
Chi usa il 352, o il 343 o tutti gli altri moduli lo fa in primis per l'allenamento.
Quindi ora si dovrà decidere anche l'allenamento in base al modulo meno bistrattato.
Quelli che giocano difesa, e hanno quasi sempre difese molto forti e giocano di contropiede, ad esempio saranno i più inculati, perchè si troveranno le difese castrate, a cc saranno sempre sotto, e il loro sacrificio all'altare è compiuto.
E tra l'altro hanno rotto un po' i maroni con ste modifiche che cambiano tutto per un manager che ne capisce, che rilasciassero tutto in un unico pacchetto per poi costruirsi la squadra col tempo.
Te lo appoggio :asd: oppsss Appoggio il tuo discorso :stordita:
theJanitor
24-02-2010, 10:41
sul discorso dei malus c'è comunque da capire come funzionerà e se effettivamente alla resa dei conti il malus sarà tangibile anche in virtù di questo:
Will repositioning get dumped out of this game?Yes, the repositioning evil will cease to be.
se la mancanza del malus riposizionamento compenserà il nuovo malus direi che per chi allena il danno non ci sarà.
Niko Bellic
24-02-2010, 10:41
Concordo in toto.
Mi costringeranno a cambiare modulo.....'sti stronzi
Mostro!!
24-02-2010, 11:00
non fasciamoci la testa prima di averla rotta :)
stan provando a bilanciare meglio le formazioni e ad incrementare l'utilizzo di più moduli rispetto ai classici 3, hanno agito quindi su quelli che attualmente sono i riposizionamenti (in modo particolare sui 3 cc centrali).
ora come ora l'unica cosa da capire è come verrà modificato il rendimento:
1cc 100
2cc 100 + 100
3cc 100 + 80 + 100
dopo ???
1cc 100
2cc ? + ?
3cc ? + ? + ?
:oink:
alez1893
24-02-2010, 11:07
è un insulto a chi programma allenamenti e acquisti...poi si lamentano che la gente abbandona, 10000 utenti a settimana si cancellano da hattrick, qui continuano a cambiare motore ogni stagione, a favorire alcuni e sfavorire altri, migliorano tattiche peggiorano moduli, uno che gioca da 1 stagione già non ci capisce più un cazzo di tutto sto casino...
mmm mmm mmm
a dire la verità potrebbe essere buona... speriamo che sia fatta bene però...
stan provando a bilanciare meglio le formazioni e ad incrementare l'utilizzo di più moduli rispetto ai classici 3, hanno agito quindi su quelli che attualmente sono i riposizionamenti (in modo particolare sui 3 cc centrali).
Ah ok :asd:
Ora è chiaro.
E si legge che sono questi i nuovi introdotti:
Puoi ottenere routine per tutte le possibili formazioni (saranno aggiunte: 2-5-3, 5-2-3 e 5-5-0)
253 doppia castrazione, difesa ridicola
523 doppia castrazione, centrocampo ridicolo
550 doppia castrazione, attacco inesistente
Assolutamente utili :asd:
In più il 442 verrà trattato come qualsiasi altro modulo, quindi invece di averne 3 in routine ne avremo 2.
A meno che non cambino anche la gestione della routine, ma non se ne parla da nessuna parte.
Avevano detto che la prima modifica sarebbe stata quella di abolire i riposizionamenti, abolire la base obbligatoria del 442, e invece la modifica che propongono è questa oscenità.
Capire come verrà modificato il rendimento è solo una questione matematica.
Io sto contestando la logicità delle scelte, descritte da questo editoriale, sono ridicole, non portano a nulla di variegato, portano solo ad un ulteriore appiattimento del gioco.
Elimini i valori di forze tra i vari moduli? No, perchè sono insite nel concetto di contributi e valutazioni.
I niubbi si sentiranno spinti e a provare nuove esperienze tattiche? No, chi gioca piatto continuerà a giocare così.
I manager esperti avranno vantaggi? No, un manager esperto anche ora può plasmare una squadra abbastanza bene, di certo non meno di quanto potrà avvenire in futuro con delle inutili castrazioni.
Scommettiamo inoltre che anche in questo caso si troverà un modulo con un migliore bilanciamento e la maggior parte delle persone useranno quello?
E scommettiamo anche che chi non usa il migliore, userà il secondo in classifica come succede ora?
Perchè è questa la natura del gioco strutturato così.
Non cambierà una fava, se non quella di dover nuovamente cambiare giocatori, per degli inutili cambiamenti.
Io ho appena finito di sistemare 9/11 di squadra, dopo che sono appositamente retrocesso per bloccare un'emorragia causata da parate. ORA mezza stagione prima dell'introduzione delle modifiche le portano pubblicamente?
Lo fanno a posta?
Per piacere, sta cosa mi fa girare enormemente le palle.
Le modifiche di questa entità vanno presentate 1 stagione piena, se non pure prima.
E invece siamo alle solite. Stavolta ci vado inculato io, altre volte sono stati inculati altri.
riguardo la gestione della routine mi era sfuggito
Sono incluse in questo aggiornamento modifiche all'esperienza nelle tattiche e alla confusione. In pratica sarà più facile guadagnare e mantenere l'esperienza in una tattica, ed essa avrà un ruolo maggiore in relazione alla confusione in campo
Ora riesci a mantenerne in routine 3 (442 più altri due), con questa modifica voglio vedere quanti se ne potranno tenere, e con che velocità si potranno portare in routine, fermo restando che avere forse 1 modulo in più rispetto a prima potrebbe essere comodo, 2 già diventano inutili, perchè poi mancano i giocatori adatti.
In pratica dovrebbero rivoluzionare completamente l'exp guadagnata per le routine, entrare in routine con 1 sola partita, e non perderla per diverse, se no come detto averne tanti, non solo sarà impossibile, ma pure inutile.
alez1893
24-02-2010, 11:29
non fasciamoci la testa prima di averla rotta :)
ora come ora l'unica cosa da capire è come verrà modificato il rendimento:
1cc 100
2cc 100 + 100
3cc 100 + 80 + 100
dopo ???
1cc 100
2cc ? + ?
3cc ? + ? + ?
:oink:
si ma è una gran cazzata.
è molto più sensata la mia idea proposta nella vecchia DAP ma mai vagliata dai GM:
per favorire l'equilibrio delle squadre e disincentivare formazioni con solo 2 reparti tipo cc altissimo e attacco centrale altissimo e tutto il resto magari scarso, avevo proposto di cambiare il metodo di calcolo del possesso, che attualmente implica solo il cc..
avevo pensato ad una cosa del tipo:
attuale: possesso = 100% cc
mio: possesso = (7% dif sx + 7% dif dx + 7% dif cc) + (7% att sx + 7% att dx + 7% att cc) +58% cc
quindi le squadre più equilibrate avrebbero più vantaggi. questo per rimanere sul loro concetto che è quello di premiare il multiskill e l'equilibrio fra reparti, sennò non avrebbero introdotto le scorse modifiche all'assegnazione delle azioni...le % son a discrezione, è solo un esempio...però secondo me è più sensato...
alez1893
24-02-2010, 11:49
bene ho letto...quindi giocando come gioco 352 avrò più difesa perchè gioco con un solo DC, più attacchi laterali perchè terzini e ali useranno di più cross, e il 34ista usa passaggi sugli esterni, meno att centrale perchè il 34ista perde un po di pass al centro, meno cc perchè uso 3 cc...
quindi....
se l'apporto dei 3 cc viene abbassato solo sull'apporto al cc, mi prendo un bel cc con regia non troppo alta, ma con tanti passaggi o con tanta difesa in modo che il cc non ci perde troppo ma guadagno in altri ruoli, e allenerò ali con molta più regia...
tanto usano di più cross, quindi magari un eccell in cross mi renderà quanto magari un formidabile di adesso chissà...al più presto devo prendere un allenando con regia minimo magnifico....se vendo un cross sovra-regia strao-pass acc e cdt all'inizio della prossima stagione dopo le nuove modifiche dite che me lo pagano più di quanto farebbero adesso?? :asd:
In tutto questo gli HT parlano a caso, oppure il nostro LA è completamente fumato?
Di fatto, dopo questa modifica, schierare un solo centrocampista centrale non comporterà differenze rispetto a prima. Schierarne due farà perdere un po' del valore, e schierarne tre comporterà una perdita ancora maggiore. Questo principio è valido anche per gli altri giocatori in posizioni centrali (difensori e attaccanti), ma essi avranno più beneficio rispetto a prima se schierati da soli, e lo stesso beneficio se schierati in coppia. Schierarne tre invece farà perdere un po' del beneficio rispetto ad oggi, ma comunque in modo minore rispetto a tre centrocampisti centrali.
Eehh beh chiarissimo.
alez1893
24-02-2010, 12:03
In tutto questo gli HT parlano a caso, oppure il nostro LA è completamente fumato?
Eehh beh chiarissimo.
chiaro come un secchio di merda di porco...
in pratica 1 cc uguale ad adesso, 1 DC e 1 attaccante più di adesso.
2 cc piccola perdita, 2 DC e 2 att uguale ad ora.
3 cc grande perdita, 3 DC e 3 att piccola perdita.
quindi 1 cc = 100% prima e dopo.
1 dc e 1 att = 100% ora, dopo 120%?
2 cc = 200% prima, dopo 180%?
2 dc e att uguale a ora
3 cc = 280% prima, dopo 240%?
3 DC e att 280% prima, dopo 260%?
percentuali inventate ma per far capire...
theJanitor
24-02-2010, 12:25
state facendo un sacco di supposizioni senza sapere come verrà implementato il tutto, se vi sta sul culo la modifica perchè è radicale e potrà portare dei danni a chi ha fatto una programmazione a lunga scadenza posso anche darvi ragione ma il resto delle critiche le trovo esagerate specialmente se basate su un editoriale tradotto (con le relative incomprensioni che vengono fuori ogni volta)
Poi si lamentano che la gente scappa....già Deids non ci capisce nulla! Immaginate chi gioca da qualche mese :asd: :asd: :asd:
Se spiegassero tutto bene e subito, invece di lasciare alle solite supposizioni, sarebbe anche meglio.
In questo momento così come suppongono gli altri che sarà tutto bello, tutto rose&fiori, io suppongo che sarà una bella stronzata.
Per quelli che giocano da poco non cambierà niente, rimangono sempre vergini, non hanno capito prima, non capiscono dopo :asd:
state facendo un sacco di supposizioni senza sapere come verrà implementato il tutto, se vi sta sul culo la modifica perchè è radicale e potrà portare dei danni a chi ha fatto una programmazione a lunga scadenza posso anche darvi ragione ma il resto delle critiche le trovo esagerate specialmente se basate su un editoriale tradotto (con le relative incomprensioni che vengono fuori ogni volta)
Qua tocchiamo un altro tasto.
Perchè per capire bene le modifiche mi devo sorbire migliaia di messaggi in inglese che spesso aggiungono e a volte pure correggono quello che c'è scritto nell'editoriale?
Averne uno completo, con tutti i dati è chiedere troppo?
Tralasciando il fatto che non si parla di lunga o breve scadenza per la programmazione.
Non esiste al mondo in qualsiasi campo, dare un preavviso così breve.
In generale è la cosa che mi dà più fastidio.
alez1893
24-02-2010, 12:32
Poi si lamentano che la gente scappa....già Deids non ci capisce nulla! Immaginate chi gioca da qualche mese :asd: :asd: :asd:
p.s. Se giocare con 3 cagni nello stesso settore comporterà una perdita vuol dire che sarà più difficile trovare squadre che allenano sfruttando tutti gli slot. Quindi meno giocatori e costi più alti....:stordita:
perdita rispetto a ora...imho tutti continueranno ad usare tutti gli slot a disposizione e si abbassano le valutazioni di tutti nelle zone dove ci son più di 2 giocatori...quindi chi allena difesa e gioca a 5 se prima faceva splendido molto alto in dc magari farà splendido molto basso, o stao molto alto, chissà...ma non che si leva un DC....idem il cc, farò meno io coi miei 3, farà meno anche il mio avversario...
theJanitor
24-02-2010, 12:36
Non esiste al mondo in qualsiasi campo, dare un preavviso così breve.
In generale è la cosa che mi dà più fastidio.
su questo non posso che darti ragione.
sul fatto di leggere pagine e pagine è sempre stato così, non ricordo nel manuale una parte in cui elencano i contributi di singola skill in singolo ruolo e formule per il calcolo del possesso etc etc.
sono cose che hanno scoperto gli utenti con ricerche e molto tempo
su questo non posso che darti ragione.
sul fatto di leggere pagine e pagine è sempre stato così, non ricordo nel manuale una parte in cui elencano i contributi di singola skill in singolo ruolo e formule per il calcolo del possesso etc etc.
sono cose che hanno scoperto gli utenti con ricerche e molto tempo
Parlo delle risposte degli HT che spesso precisano o correggono addirittura frasi dell'editoriale.
Cmq io ho sempre apprezzato le modifiche, ma queste come logicità mi sembrano solo inutili.
Non portano nessuna nuova variabilità nel gioco, nessun nuovo piacere.
Rompono solo le palle perchè devi risistemare la squadra, e per chi ha poco tempo come me, è solo un'enorme rottura di palle.
theJanitor
24-02-2010, 13:01
Parlo delle risposte degli HT che spesso precisano o correggono addirittura frasi dell'editoriale.
anche io, non hanno mai detto tutto, nè nelle modifiche nè nelle regole, non è di certo una novità
Cmq io ho sempre apprezzato le modifiche, ma queste come logicità mi sembrano solo inutili.
Non portano nessuna nuova variabilità nel gioco, nessun nuovo piacere.
Rompono solo le palle perchè devi risistemare la squadra, e per chi ha poco tempo come me, è solo un'enorme rottura di palle.
che non portino nessun piacere io aspetterei a dirlo, almeno alla fine della prossima stagione.
il gioco sarà diverso, se farà più o meno schifo è presto per dirlo.
a me il solo fatto che cerchino di combattere l'uso quasi esclusivo del 352 piace
Mostro!!
24-02-2010, 13:10
Mostro continua a non capire nulla nemmeno ora.....:asd:
io devasto, è risaputo :O
jimmywarsall
24-02-2010, 13:23
Urca :eek:
si fa interessante la cosa :cool: :cool:
theJanitor
24-02-2010, 13:24
Urca :eek:
si fa interessante la cosa :cool: :cool:
immagino quanto ti farà piacere una modifica che penalizza il ruolo che hai appena iniziato ad allenare :asd:
schumy79
24-02-2010, 13:40
Trovato un 22 enne in mano ad un napoletano... gli ho mandato un pm :D
jimmywarsall
24-02-2010, 13:44
immagino quanto ti farà piacere una modifica che penalizza il ruolo che hai appena iniziato ad allenare :asd:
fa niente... siccome ho appena iniziato (3 settimane :ciapet:) sarà più "facile" adattarsi :D ... rispetto a chi lo fa da varie stagioni.
io sto imparando man mano... non pretendo certo di sapere tutto subito :) ... col tempo assimilerò anche queste "novità" ... sarà peggio ripeto per chi da anni è "radicato" su certe scelte ;)
jimmywarsall
24-02-2010, 13:45
Trovato un 22 enne in mano ad un napoletano... gli ho mandato un pm :D
A me hanno appena risposto..
"quanto sei disposto a spendere per il Capitano" ? :Perfido:
:sbonk:
questo si chiama "Carmelo Del Piero"... ed è un portiere :asd: ... me ne sono accorto ora... se lo tenga :ciapet: :ciapet:
Mostro!!
24-02-2010, 13:50
attenzione che la modifica non penalizza il singolo cc o il valore di mercato, anzi, cosi facendo rischia di aumentarlo :D
jimmywarsall
24-02-2010, 13:57
Ma caxxo... avevo offerto 1000 euri per un allenando (solo per vedere a quanto andava via.. mi sto facendo un occhio sui prezzi... e non essendo supporter per seguire i giocatori basta offrire 1000 così restano in lista senza dover per forza usare i segnalibri di firefox :asd:) e me lo hanno lasciato...
vabbè ... uno più uno meno :rolleyes:
Sébastien Gréco (277940820)
17 anni e 22 giorni, Prossimo compleanno: 25-05-2010
France
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: FC. Longobarda
Indice Totale Skill (TSI): 320
Ingaggio: 420 € (350 €) a settimana incluso il 20% di bonus
6 720 € /stagione
Skill attuali
Difesa: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 2/20 tremendo
alez1893
24-02-2010, 13:59
attenzione che la modifica non penalizza il singolo cc o il valore di mercato, anzi, cosi facendo rischia di aumentarlo :D
resta tutto invariato secondo me..o meglio, dato che il 3° cc invece che apportare 80 apporterà magari 40, si cercheranno skill più alte per compensare, ma stipendi da morte immediata...OPPURE si utilizzeranno metodi più furbi come DCO, ali con più regia ecc...
secondo me il tentativo sottotraccia ma finale è quello di DIMINUIRE radicalmente il numero di utenti che allenano regia rispetto a tutte le altre skill...
Mostro!!
24-02-2010, 14:32
resta tutto invariato secondo me..o meglio, dato che il 3° cc invece che apportare 80 apporterà magari 40, si cercheranno skill più alte per compensare, ma stipendi da morte immediata...OPPURE si utilizzeranno metodi più furbi come DCO, ali con più regia ecc...
considera che non puoi più fare un ragionamento del genere in quanto il "riposizionato" dovrebbe sparire ed i contributi saranno quasi sicuramente equivalenti.
Inoltre ricorda che la modifica è stata fatta per opporsi al modulo e non all'allenamento, quest'ultimo è solo una conseguenza dello strapotere del modulo, cosi come i tanti giocatori a prezzi inferiori sono conseguenza dell'allenamento...:D
jimmywarsall
24-02-2010, 14:38
24-02-2010 (9/41) Ricevuti soldi per la vendita di un giocatore di cui sei stato proprietario: 5 €.
Sono ricco :cool: :cool:
ma baff :asd:
alez1893
24-02-2010, 14:42
considera che non puoi più fare un ragionamento del genere in quanto il "riposizionato" dovrebbe sparire ed i contributi saranno quasi sicuramente equivalenti.
Inoltre ricorda che la modifica è stata fatta per opporsi al modulo e non all'allenamento, quest'ultimo è solo una conseguenza dello strapotere del modulo, cosi come i tanti giocatori a prezzi inferiori sono conseguenza dell'allenamento...:D
il riposizionamento sparisce ma da quel che si dice anche su altri forum il contributo verrà abbassato sul totale e non sul singolo player...quindi se hai 3 cc prendono il loro contributo in regia, lo sommano e ne usano X% nel cc. se ne hai 2 le sommano e ne usano X+Y%, se ne hai 1 ne usano il 100%. X,Y e X+Y < di 100 chiaramente.
inoltre c'è un'altra curiosità. gli apporti dei cc agli altri ruoli e degli altri ruoli al cc restano invariati? quindi ad esempio se gioco con 3 cc con tanta difesa e passaggi, viene castrato l'apporto di regia al cc ma difesa e passaggi contribuiscono al dolito alle difese e agli attacchi?
24-02-2010 (9/41) Ricevuti soldi per la vendita di un giocatore di cui sei stato proprietario: 5 €.
Sono ricco :cool: :cool:
ma baff :asd:
Sono quei pochi n€uri che in fondo in fondo, fanno la differenza...
:asd: :rotfl: :D
alez1893
24-02-2010, 14:51
secondo il mio modesto parere regia diventerà fondamentale come allenamento. Tutti i ruoli dovranno passare da regia per definirsi completi. Senza considerare il fatto che per avere maggior rapporto a cc ti serviranno giocatori con skill più alta.
Il botto lo faranno le ali con regia e i trecanti. I terzini dovranno avere molti cross.
Il giocatore che verrà più valutato sarà il portiere secondo me. L'unico giocatore che alza da solo un reparto sarà fondamentale nella tattica del 3 4 3 per evitare di farsi mangiare vivi dai 2 5 3.
L'idea che mi sono fatto è questa.....3 4 3, ali offensive con regia, 3 trecanti.
In alternativa 2 5 3 con portiere super droide e il resto noia.....
secondo me prenderanno molto valore ali con regia, terzini con cross, 34isti, DCO. 34isti e DCO perchè incrementano il cc senza bisogno di giocare con 3 cc, ali perchè con regia danno un apporto secondo solo al 34ista, in più cross varrà di più quindi attacchi laterali molto alti, terzini idem, sale l'attacco laterale e 1 pizzico regia, i cc di per se non aumenteranno molto il loro valore secondo me, o meglio, si i veri multi, no i mono o i finti multi. forse calerà sul mercato attacco...spero :asd:
jimmywarsall
24-02-2010, 15:01
Da ancora abbastanza niubbo dico la mia sulle "novità" che si prospettano.
A me sembra (ripeto, da ancora niubbo :read:) possa essere una "ventata di aria fresca" nel gioco... dal poco che ho potuto vedere finora le tattiche/schieramenti e tutto quello che ne segue (acquisti, allenamenti) mi sembrano abbastanza "fossilizzati" o "standardizzati"... del tipo.. tutti col 352... fai così e cosà e vedrai che ti succederà così e cosà... se incontri uno cosà fai così... ecc...
magari (almeno all'inizio) il tutto sembrerà/risulterà meno standardizzato o meno "prevedibile".
Vedremo :fagiano:
theJanitor
24-02-2010, 15:23
non credo, se il 352 perde di valore è più facile che prendano quote di mercato i vari multiskilloni come DCO o ali pompate in regia anche perchè skill più alta uguale stipendio più alto che non è una controindicazione da poco
secondo me il tentativo sottotraccia ma finale è quello di DIMINUIRE radicalmente il numero di utenti che allenano regia rispetto a tutte le altre skill...
non sarebbe male come cosa, un'egemonia simile la vedo come un'anomalia in un gioco
secondo me prenderanno molto valore ali con regia, terzini con cross, 34isti, DCO. 34isti e DCO perchè incrementano il cc senza bisogno di giocare con 3 cc, ali perchè con regia danno un apporto secondo solo al 34ista, in più cross varrà di più quindi attacchi laterali molto alti, terzini idem, sale l'attacco laterale e 1 pizzico regia, i cc di per se non aumenteranno molto il loro valore secondo me, o meglio, si i veri multi, no i mono o i finti multi. forse calerà sul mercato attacco...spero :asd:
quoto
tieni conto degli schemi estremi. 2 5 3 ti serve un portiere droide, 5 2 3 invece servono ali devastanti e con molta regia. 5 5 0 poi mi fa venire i brividi....sarà il mio modulo a vita....:rolleyes:
Il primo che verrà qui a lamentarsi dopo una sconfitta contro un 5 5 0 avrà tutta la mia solidarietà :fagiano:
il 253 lo useranno molto gli allenatori di passaggi, il 523 i contropiedisti.
il 550 che ti fa venire i brividi è l'estremo TI che ha fatto la nostra fortuna ai mondiali U20 passati, prendi possesso, alzi le barricate e punti su SE e calci piazzati, è ovvio che a bassi livelli nessuno sarebbe in grado di farlo in modo produttivo ma non è di certo una follia come potrebbe sembrare
theJanitor
24-02-2010, 15:24
tutto quello che ne segue (acquisti, allenamenti) mi sembrano abbastanza "fossilizzati" o "standardizzati"... del tipo.. tutti col 352...
esatto
Airborne
24-02-2010, 15:30
l'editoriale mi sembra un trattato sul:
come scrivere 2 pagine di word senza dire nulla.
apparte bilanciare e semplificare il motore di gioco io nn ho letto altro.
che poi anche questi voglion dire tutto e niente.
wait and see
theJanitor
24-02-2010, 15:40
wait and see
ci vorrà almeno una stagione per raccogliere dati e capirne qualcosa
Airborne
24-02-2010, 15:47
ci vorrà almeno una stagione per raccogliere dati e capirne qualcosa
cmq sia non mi convince la penalizzazione per chi schiera piu giocatori nello stesso ruolo. Che è la norma per chi allena e schiera ovviamente 3dc,3cc e 3ac.
Se veramente vogliono bilanciare le tattiche e dare loro piu credibilità io avrei introdotto ruoli come quello del mediano davanti la difesa oppure formalizzato quello del trequartista, o la punta esterna, il libero.......
qua invece siano ancora con arco e frecce.
theJanitor
24-02-2010, 15:51
cmq sia non mi convince la penalizzazione per chi schiera piu giocatori nello stesso ruolo. Che è la norma per chi allena e schiera ovviamente 3dc,3cc e 3ac.
bisogna vedere come lo faranno, per adesso pare che il terzo dif e att e il secondo cc portino al calo, ma hanno levato il riposizionamento quindi è da vedere per i primi due ruoli come influirà, potrebbe essere che i due contributi in realtà si bilanciano.
per i cc invece a quanto pare tendono a penalizzare il 352 o il 343 asimmetrico che sono quelli più usati e quindi potrebbe calare il contributo se schieri 3 cc centrali.
Se veramente vogliono bilanciare le tattiche e dare loro piu credibilità io avrei introdotto ruoli come quello del mediano davanti la difesa oppure formalizzato quello del trequartista, o la punta esterna, il libero.......
qua invece siano ancora con arco e frecce.
l'introduzione di nuovi ruoli portava alla riscrittura di troppo codice rispetto al semplice cambiare i pesi o quasi come faranno.
non credo che lo vedremo mai
alez1893
24-02-2010, 16:43
esatto
non proprio. 352 allena cross, passaggi e regia, parate. solo chi allena difesa e attacco usano altri moduli. è una scalta "obbligata" perchè:
- i criceti svedesi han basato il gioco sul cc, ed è il modulo che ne massimizza l'apporto
- anche volendo cambiare magari per 1-2 partite la routine ci mette un po quindi se uno lo usa lo usa sempre o quasi.
- gli allenatori di regia + parate + cross + passaggi son un numero molto alto rispetto a quelli di difesa + attacco in rapporto.
quindi son loro che han portato all'utilizzo massivo del 352, e adesso qualcuno troverà un altro modulo che meglio di altri si adatta ad ottenere il possesso in modo furbo, e tutti passeranno a quello... l'unica era cambiare, come ho spiegato prima, il metodo di assegnamento del possesso passa.. diminuire l'apporto dei cc non farà cambiare il 352, ma semmai la scelta dei giocatori...
secondo me sarà anche un modo per aumentare il numero di allenatore di secondarie...
comunque non penso che si stravolgerà poi molto...
alez1893
24-02-2010, 16:56
quel che è certo è che devono iniziare a dare dei numeri nel vero senso della parola, delle percentuali, di queste variazioni....devo sapere se cross sull'attacco laterale che oggi conta 100 mi conterà 101 o 150...è sostanziale la cosa...così come devo sapere se con 3 cc in campo l'apporto sarà il 50% di quello attuale o magari il 90....cambierebbero le cose...ma si deve sapere ora, non nell'ultima settimana di pausa...
jimmywarsall
24-02-2010, 16:58
quel che è certo è che devono iniziare a dare dei numeri nel vero senso della parola, delle percentuali, di queste variazioni....devo sapere se cross sull'attacco laterale che oggi conta 100 mi conterà 101 o 150...è sostanziale la cosa...così come devo sapere se con 3 cc in campo l'apporto sarà il 50% di quello attuale o magari il 90....cambierebbero le cose...ma si deve sapere ora, non nell'ultima settimana di pausa...
Prima i ragazzi
Questa modifica sarà inizialmente sperimentata nelle squadre giovanili più avanti in questa stagione. Questo ci permetterà di avere qualche settimana di prova per essere sicuri che il motore funzioni come dovrebbe, e allo stesso tempo un po' di tempo anche te per provare il nuovo sistema.
Per le squadre maggiori speriamo di poter partire con l'ultima amichevole di questa stagione (un test più lungo per le prime squadre è impossibile: non possiamo usare il vecchio e il nuovo motore contemporaneamente). In tal caso, significherà che dovremo riorganizzare le semifinali e la finale della Coppa del Mondo.
Questo è tutto per ora. Maggiori informazioni vi verranno fornite in prossimità del rilascio per le squadre giovanili.
penso che se ne saprà qualcosa prima ;)
scusate l'OT ma volevo solo segnalare questo gioco di basket manageriale molto simile ad hattrick, (magari già lo conoscete ma fa niente:D ) per gli appassionati può essere un bel gioco ;) ;) ;)
http://www.charazay.com/?language=it
FINE OT :D
quindi son loro che han portato all'utilizzo massivo del 352, e adesso qualcuno troverà un altro modulo che meglio di altri si adatta ad ottenere il possesso in modo furbo, e tutti passeranno a quello... l'unica era cambiare, come ho spiegato prima, il metodo di assegnamento del possesso passa.. diminuire l'apporto dei cc non farà cambiare il 352, ma semmai la scelta dei giocatori...
Esattamente come avevo scritto già qualche post fa.
Ma sul serio pensate che queste modifiche portino una ventata di aria fresca?
Se ora 352 e 343 sono i moduli che prendono quasi il 100% di quelli usati, dopo le modifiche ce ne saranno 2 nuovi, magari saranno sempre gli stessi, magari cambieranno.
E a quel punto che diremo? Che palle tutti usano quei 2 moduli?
Il gioco, se continua a essere basato sempre sulle solite poche regole, come volete che cambi?
Tutti puntano a usare moduli che meglio si adattano alle caratteristiche proposte.
Stavolta non stanno portando niente di nuovo, cambieranno solo i moduli usato, la sostanza rimarrà identica.
Prima i ragazzi
Questa modifica sarà inizialmente sperimentata nelle squadre giovanili più avanti in questa stagione. Questo ci permetterà di avere qualche settimana di prova per essere sicuri che il motore funzioni come dovrebbe, e allo stesso tempo un po' di tempo anche te per provare il nuovo sistema.
Per le squadre maggiori speriamo di poter partire con l'ultima amichevole di questa stagione (un test più lungo per le prime squadre è impossibile: non possiamo usare il vecchio e il nuovo motore contemporaneamente). In tal caso, significherà che dovremo riorganizzare le semifinali e la finale della Coppa del Mondo.
Questo è tutto per ora. Maggiori informazioni vi verranno fornite in prossimità del rilascio per le squadre giovanili.
penso che se ne saprà qualcosa prima ;)
I giovani hanno la maggior parte delle skill nascoste, quindi non puoi fare alcun tipo di calcolo matematico sui nuovi contributi. Come spesso è accaduto ce le ritroveremo spiattellate nell'ultima amichevole senza capirci realmente un cazzo di preciso.
Così passerà anche la pausa e tutti saremo costretti a fare le modifiche alla rosa a campionato in corso.
Dei geni gli svedesi. Non cambiano mai.
schumy79
24-02-2010, 17:21
Dei geni gli svedesi. Non cambiano mai. Infatti Ibra cambia squadra ogni 2 anni :read: inteso che ogni 2 anni deve cambiare città :asd:
Niko Bellic
24-02-2010, 17:29
scusate l'OT ma volevo solo segnalare questo gioco di basket manageriale molto simile ad hattrick, (magari già lo conoscete ma fa niente:D ) per gli appassionati può essere un bel gioco ;) ;) ;)
OT
Meglio www.buzzerbeater.com, fidati. Li ho provati entrambi e questo è di gran lunga il migliore oltre al fatto che ha più utenti iscritti
OT
OT
Meglio www.buzzerbeater.com, fidati. Li ho provati entrambi e questo è di gran lunga il migliore oltre al fatto che ha più utenti iscritti
OT
Charazay tutta la vita ;)
BB è un giochetto con enormi problemi sotto ogni punto di vista.
Una bruttissima copia di hattrick.
Leggendo qua e là pare che il modulo in assoluto più funzionale sia il 3-5-2 quindi iniziio a chiedermi: io che ho iniziato da un paio di settimane ho sbagliato tutto se ho impostato la difesa come skill da allenare e sto giocando con un 5-3-2?
Charazay tutta la vita ;)
BB è un giochetto con enormi problemi sotto ogni punto di vista.
Una bruttissima copia di hattrick.
beh ho appena fatto la prima partita a charazay, però non segna i punti dei giocatori??:mbe:
In hattrick esiste solo una regola certa...se alleni difesa fai cagare nelle partite ma in compenso fai un sacco di soldi :D
Beh allora mi sa che cambierò rotta e mi metterò ad allenare regia con un 3-5-2, di fare un sacco di soldi facendo schifo nelle partite non mi interessa molto! :D
ho appena letto l' editoriale....mi sono venuti i brividi :D
alleno regia da quando ho iniziato (2 mesi :D ) e ho gli allenandi quasi tutti a buono.....a quello che ho letto, REGIA VERRA PENALIZZATO TANTISSIMO come allenamento.....mi conviene vendere tutto e prendere i soldi? :D
alez1893
24-02-2010, 20:43
ho appena letto l' editoriale....mi sono venuti i brividi :D
alleno regia da quando ho iniziato (2 mesi :D ) e ho gli allenandi quasi tutti a buono.....a quello che ho letto, REGIA VERRA PENALIZZATO TANTISSIMO come allenamento.....mi conviene vendere tutto e prendere i soldi? :D
vuoi la verità?? regia non sarà penalizzata, sarà avvantaggiato chi allena regia ed è FURBO.. consigli? si, allenare in regia difensori centrali con primaria alta tipo magnifico-insuff difesa-regia, allenare ali con cross alto e regia insuff, regia sarà penalizzata nei 3 cc ma molti la ricercheranno negli altri ruoli per compensare.
Appena ho letto l'editoriale ho pensato, è arrivato il momento di allenare regia!!
Ah, ma la alleno già da 7 stagioni e dovevo cambiarla a fine anno. Allora si continua con regia! In parte potrei allenarla al solito modo e in parte in maniera cosiddetta "furba", cioè potenziare in regia ali, DCO, 34isti, tutti ruoli in cui regia servirà a compensare la perdita del terzo cc oppure, con moduli a 2cc, a migliorare la valutazione del cc rendendolo molto vicino se non uguale a chi usa i 3 cc, guadagnando però negli altri reparti avendo un numero maggiore di giocatori.
Aumenterà molto il prezzo di tutti i giocatori con regia...poiché non è stato sminuito il concetto di possesso = maggiori occasioni da gol, ma è cambiato solo il contributo di un eventuale terzo cc schierato. Molti dunque lo toglieranno (se non allenano regia ovviamente, altrimenti ciao slot) perché averlo è un gioco che non vale la candela e decideranno di recuperare quanto perso con terzini, ali, DCO, 34isti o chi volete, tutti con REGIA. Da allenamento di una primaria diventa un ibrido primaria/secondaria molto più che in passato. Visto così pare molto figo :D
Senza contare che poi molti si lasceranno condizionare dall'effetto di massa "regia non conta più" (concetto completamente errato), ci saranno meno allenatori e sarà economicamente ancora più vantaggioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.