PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Gregor
21-10-2008, 06:53
sto per comprare la mia prima console (finora ho sempre giocato su pc... ma ora non ho neanche più un pc!) e sono indecisissimo

Dopo anni di Pc game e pochi mesi di PS2 son passato alla PS3, quindi ti capisco bene!

spendere 400EUR senza aver mai giocato prima ad una console mi spaventa un po'

Considera che la PS3 va ben oltre l'essere game console.
Io ad es impazzisco quando guardo le foto su PS3, foto digitali che con il lettore dvd che avevo prima ci impiegavo 2 min minimo a foto per visualizzarle :( Con la PS3 invece è tutto immediato: le zoomo a piacimento, quello che prima era una tragedia data la lentezza, soprattutto quando invitavo amici a vedere le foto delle vacanze, adesso è diventato decisamente più godibile. Parlo di foto da 3-4 Mebga.
Poi il PSN con la possibilità di scaricare contenuti è molto interessante!

la console andrà collegata ad un normalissimo televisore 21" 4:3 con presa scart (ok non è il massimo: una cosa alla volta però! :P)

Questo è un pò un punto dolente!
Io avevo puntato di PS2 (fanatico di PES:) ) ma su lcd 32" si vedeva orrendamente :(
Altri titoli come Tekken, GTA4 invece ottimamente.
Son passato alla PS3 in primis per PES ;)
Sul tuo crt 21" potresti non essere pienamente soddisfatto della PS3, ma non voglio consigliarti la 2, anche se va ancora moooolto bene.
Hai pensato magari ad un periodo di "transizione" con la PS2 per poi cambiare console e tv?

insomma mi serve un consiglio

Se pensi di cambiare tra non molto il tv prendila adesso, oppure attendi modelli e prezzi nuovi ;)
Pur non avendo la XBOX360 devo dire che in giro per negozi quando la vedo girare resto di sasso!
Molti videogiocatori incalliti la preferiscono come console game, ma per il resto io mi trovo benissimo con la PS3.

Chris70
21-10-2008, 19:59
Se collego xbox360 con cavo hdmi ad un monitor dotato entrata dvi, tramite gli appositi adattatori, il segnale video trasmesso ha un peggioramento rispetto ad un collegamento hdmi-hdmi?

Forse non è proprio la sezione adatta, potete cancellare?

marczxc
21-10-2008, 20:11
Se collego xbox360 con cavo hdmi ad un monitor dotato entrata dvi, tramite gli appositi adattatori, il segnale video trasmesso ha un peggioramento rispetto ad un collegamento hdmi-hdmi?

Forse non è proprio la sezione adatta, potete cancellare?

non è la sezone adatta ma comunque no non ci saranno peggioramenti, semplicemente non arriverà l'audio al monitor

RUEMI
22-10-2008, 23:13
Se ho un film divx in una pen drive Usb, la Ps3 e la Xbox 360 lo leggono?
:O Ovviamente intendo che entrambe siamo originali come escono di fabbrica !

torgianf
23-10-2008, 03:37
Se ho un film divx in una pen drive Usb, la Ps3 e la Xbox 360 lo leggono?
:O Ovviamente intendo che entrambe siamo originali come escono di fabbrica !

entrambe leggono tranquillamente i divx da qualsiasi supporto, solo che ps3 e' un po' piu' schizzinosa coi codec

miciopazzo198x
23-10-2008, 04:21
Novità per le Jasper?

Su quel sito che archivia tutti i seriali e i chip c'è qualcuno che dice di avere una Jasper ma o sono fake o si son sbagliati con le falcon v2.

:help:

VILLO1988
24-10-2008, 20:59
Ciao ma a livello hardware tra xbox 360 e ps3 ci sono delle differenze?
Intendo dire, a parte il blue-ray ci sono delle motivazioni sui singoli componenti che spiegano l'attuale divario di prezzo?
O è solo legato al fatto,che la console di microsoft è da più tempo sul mercato??

sassi
24-10-2008, 21:03
Intendo dire, a parte il blue-ray ci sono delle motivazioni sui singoli componenti che spiegano l'attuale divario di prezzo?
O è solo legato al fatto,che la console di microsoft è da più tempo sul mercato??

io la penso molto come la tua seconda ipotesi (che italiano che ho sfoggiato stasera, :muro: )

VILLO1988
24-10-2008, 21:05
io la penso molto come la tua seconda ipotesi (che italiano che ho sfoggiato stasera, :muro: )

Grande!
quindi dici che sostanzialmente sono sullo stesso livello,a parte la storia del blue-ray?

sassi
24-10-2008, 21:29
Grande!
quindi dici che sostanzialmente sono sullo stesso livello,a parte la storia del blue-ray?

In pratica quello è il fulcro della famosa console war; c'è chi dice che la xbox360 è meno potente ma piu adatta per giocare (quindi i giochi sono alle volte migliori che su ps3) chi dice il contrario.
Scegli la console in base alle tue esigenze e non farti influenzare dagli altri

VILLO1988
24-10-2008, 22:01
In pratica quello è il fulcro della famosa console war; c'è chi dice che la xbox360 è meno potente ma piu adatta per giocare (quindi i giochi sono alle volte migliori che su ps3) chi dice il contrario.
Scegli la console in base alle tue esigenze e non farti influenzare dagli altri

no, è che semplicemente da un lato sono legato alla ps3 per alcuni suoi giochi come kingdom hearts piuttosto che gran turismo,saints row,oblivion.
Dall'altro invece ci sono esclusive che m'attraggono come fable, halo, gears of wars e altri,uniti al fatto che un mio amico ha l'xbox e ci passeremmo mille giochi,cosa che invece su ps3 non ci sarebbe..
Inoltre,la questione che da sempre m'affligge è l'online. Nel caso di ps3 è gratuito e più ricco d'aggiornamenti,mentre per xbox 360 ci sono 60& annui che potrei spendere(visto il prezzo relativamente più basso della console),ma non so se andrei ancora a pari..(per determinate cose,come le macchine di gta,o la condizione dei giocatori di fifa..)

sassi
24-10-2008, 22:38
no, è che semplicemente da un lato sono legato alla ps3 per alcuni suoi giochi come kingdom hearts piuttosto che gran turismo,saints row,oblivion.
Dall'altro invece ci sono esclusive che m'attraggono come fable, halo, gears of wars e altri,uniti al fatto che un mio amico ha l'xbox e ci passeremmo mille giochi,cosa che invece su ps3 non ci sarebbe..
Inoltre,la questione che da sempre m'affligge è l'online. Nel caso di ps3 è gratuito e più ricco d'aggiornamenti,mentre per xbox 360 ci sono 60& annui che potrei spendere(visto il prezzo relativamente più basso della console),ma non so se andrei ancora a pari..(per determinate cose,come le macchine di gta,o la condizione dei giocatori di fifa..)

Il live lo trovi anche meno su baia e altri venditori affidabili
Io fossi in te visto il tuo amico sceglierei la xbox poi fai te
Tocca a te decidere

riporto
24-10-2008, 23:40

Beh che la PS3 sia nettamente superiore a livello di hardware non è una novità... o sbaglio?

miciopazzo198x
25-10-2008, 00:17
L'abbonamento al Live! si trova a 30/35€. Quasi 3€ al mese.

Niko Bellic
25-10-2008, 10:59
L'abbonamento al Live! si trova a 30/35€. Quasi 3€ al mese.

e dove?

torgianf
25-10-2008, 11:01
e dove?

su ebay, o livegold@live.it

circa 30€ per 13 mesi

Niko Bellic
25-10-2008, 11:03
su ebay, o livegold@live.it

circa 30€ per 13 mesi

si va bene su ebay, ma sono affidabili al 100%?????
e qul link che hai messo cos'è?

torgianf
25-10-2008, 11:07
si va bene su ebay, ma sono affidabili al 100%?????
e qul link che hai messo cos'è?

quello e' il contatto dove lo compro io e altri qua del forum.

Niko Bellic
25-10-2008, 11:22
quello e' il contatto dove lo compro io e altri qua del forum.

e quindi che faccio? devo scrivere a questo indirizzo e-mail che sono interessato ad un abbonamento? come mi da il codice? che metodo di pagamento vuole?

Felpeo
25-10-2008, 11:25
aggiungilo nei tuoi contatti messenger, e mettiti d'accordo cn lui;)

sassi
25-10-2008, 11:28
e dove?
chi cerca trova, non chiedere in pm please

Niko Bellic
25-10-2008, 11:29
grazie mille. appena avrò un pò di soldi da "investire" lo comprerò, risparmiare 30 eurozzi non son pochi

MauroGerman
26-10-2008, 12:51
ma per scaricare demo e trailer devo avere un abbonamento gold?

torgianf
26-10-2008, 13:26
ma per scaricare demo e trailer devo avere un abbonamento gold?

basta il silver. le demo sono disponibili per i primi 7 giorni solo per i gold

MauroGerman
26-10-2008, 13:31
basta il silver. le demo sono disponibili per i primi 7 giorni solo per i gold

Grazie :)

Alfacentauri
27-10-2008, 07:31
domandina...
visto che tra poco scieglierò tra le due console, mi chiedevo...si può installare sull' xbox qualche emulatore (tipo vecchi giochi del c64) oppure no?
pensavo alla comodità di avere su console tutti i vecchi giochini:D

Niko Bellic
27-10-2008, 08:48
chi cerca trova, non chiedere in pm please

fortunatamente c'è gente che non è egoista.......

sassi
27-10-2008, 09:27
fortunatamente c'è gente che non è egoista.......

Non sono egoista, solo che di queste cose qui non si puo parlare
Mi sono sempre prodigato per la community

Gregor
28-10-2008, 08:54
ciao, sono indeciso nell'acquisto di una console. la console verrà utilizzata su una tv sony 25" crt.

quale mi consigliate tra le ps3, ps2 e 360?

Questa accoppiata va ancora molto forte! :D
A costi decisamente accessibili (sia nel nuovo che nell'usato).

Josef K.
28-10-2008, 09:36
se ti serve anche un frullatore ti consiglio la 360: il rumore del lettore della mia copre abbondantemente qualsiasi altro rumore presente (dall'audio della tv fino ai rumori che fanno quelli che in strada stanno facendo i lavori :sofico: )

speriamo che con la possibilità di installare i giochi su HD la situazione migliori :cry:

Foxlady
28-10-2008, 09:38
se ti serve anche un frullatore ti consiglio la 360: il rumore del lettore della mia copre abbondantemente qualsiasi altro rumore presente (dall'audio della tv fino ai rumori che fanno quelli che in strada stanno facendo i lavori :sofico: )

speriamo che con la possibilità di installare i giochi su HD la situazione migliori :cry:
Bel consiglio:rolleyes:

Niko Bellic
28-10-2008, 09:38
il rumore del lettore della mia copre abbondantemente qualsiasi altro rumore presente (dall'audio della tv fino ai rumori che fanno quelli che in strada stanno facendo i lavori :sofico: )

esagera.......

Major
28-10-2008, 12:13
Ragazzi ho sempre avuto una forte attrazione x la Xbox perchè secondo me x quando riguarda i giochi ha qualcosa in più rispetto alla ps3...lasciam perdere le caratteristiche aggiuntive che rendono la sony piu completa in materia di console in generale ma non come piattaforma solo per giocare,si è vero dipende dall utilizzo che uno vuole farci ma penso che x la maggior parte di utenti la cosa che piu interessa è il gioco in se x se e se ne fregano se ci puoi leggere il blue-ray disc o ci puoi memorizzare i giochi nell hard disk o la puoi collegare al pc...io credo che quando l audio e il video siano curati al massimo livello quindi con un 1080 dpi e questo tutte e due lo sostengono,l unica cosa che direi svantaggia l x box è la mancanza hdmi o mi sbaglio?ma credo che per la giocabilità la grafica e l audio non ci sono grandi differenze anzi credo come mio parere personale, che visto che la sony si specializza su multifunzioni mentre la microsoft prettamente sul gioco,forse chi vuole il massimo solo x i giochi la scelta è fatta...veniamo alla mia domanda siccome io l ho venduta da un pò la mia xbox normale, ora sono sprovvisto di consolle ,ma sono allettato da una grande offerta che sta facendo un centro commerciale a 99 euro la xbox 360 !!! quindi quasi quasi me la vado a prendere prima che finiscano i pezzi limitati, mi dite se percaso esiste la 360 con hard disk o se ci sono modelli da evitare vista l offerta non vorrei magari si dassero via solo consolle modelli base con caratteristiche vecchie....grazie a tutti:)

Maverick18
28-10-2008, 12:30
l unica cosa che direi svantaggia l x box è la mancanza hdmi o mi sbaglio?

Le ultime X360 hanno tutte l'uscita hdmi. Se trovi una console sprovvista evita di comprarla perchè sarà dell'anno scorso, ergo vecchio modello.
Non so se l'offerta di 99 euro è relativa alle X360 con disco fisso, in ogni caso ti consiglio caldamente di prenderne una con disco fisso o al massimo prenderlo a parte (disco fisso da 60GB+cuffie a 79 euro se non erro) perchè dal 19 novembre si potranno installare interamente i giochi su hard disk (migliorando i caricamenti e rendendo la console molto più silenziosa) e scaricare i film HD da internet. Inoltre il disco fisso serve anche per emulare alcuni giochi della vecchia Xbox.

davide155
28-10-2008, 12:33
Le ultime X360 hanno tutte l'uscita hdmi. Se trovi una console sprovvista evita di comprarla perchè sarà dell'anno scorso, ergo vecchio modello.

Non è vero. Un mio amico ha preso l'arcade che è stata prodotta a luglio e non ha l'hdmi.

Major
28-10-2008, 12:40
in ogni caso ti consiglio caldamente di prenderne una con disco fisso o al massimo prenderlo a parte (disco fisso da 60GB+cuffie a 79 euro se non erro) perchè dal 19 novembre si potranno installare interamente i giochi su hard disk (migliorando i caricamenti e rendendo la console molto più silenziosa) e scaricare i film HD da internet. Inoltre il disco fisso serve anche per emulare alcuni giochi della vecchia Xbox.

Bravo infatti il disco fisso x una console è fondamentale propio x poter caricare i giochi senza ogni volta dover inserire il dvd che fa rumore ed è molto poco pratico e puo far rumore come dice davide che poi dipende sempre dal lettore se è buono o meno,quanto occupa un gioco sull hard disk?lo posso vedere dalla scatola di fuori se la consolle ha l HD ed è HDMI ? cè scritto? poi cè un ultima cosa che forse può sembrar banale ma mi ha pregiudicato molto la scelta , ovvero il gioco '' Assansis Creed '' che dal trailer è propio il tipo di gioco che io prediligo esiste solo x la ps3 o cè anche x x360? anche se ho visto che sta uscendo il n 2 x la x360....grazie ragazzi finora molto esaustivi ;) :)

miciopazzo198x
28-10-2008, 12:55
Non è vero. Un mio amico ha preso l'arcade che è stata prodotta a luglio e non ha l'hdmi.

E' vero che tutte hanno l'HDMI.

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360arcadesystem/

torgianf
28-10-2008, 13:27

il tuo amico ha preso un fondo di magazzino dal nome in codice " core ", altro che arcade

Maverick18
28-10-2008, 14:51

Luglio dell'anno scorso ?

Maverick18
28-10-2008, 15:27
Quindi mi consigliate una ps2 visto che verrà utilizzata su una tv sony 25" crt?

su questo schermo prendendo come esempio fifa 2009 utilizzando una ps3 o una 360 ho la stessa grafica della ps2?

oppure qualcosa cambia, nel senso che le next-gen oltre alla grafica migliore hanno anche altri miglioramenti?

Grazie ciao

Su console next-gen hai molti miglioramenti: grafica migliore, online, eccetera. Tuttavia è un po' uno spreco comprare una console ad alta definizione se non hai tv hd-ready o full-hd.

Gregor
28-10-2008, 15:32
Quindi mi consigliate una ps2 visto che verrà utilizzata su una tv sony 25" crt?

Io sì, decisamente!
Parco giochi vastissimo. Ancora un'ottima console, soprattutto se usata su crt!

Maverick18
28-10-2008, 15:50
ok, con questo schermo prendendo come esempio fifa 2009 utilizzando una ps3 o una 360 ho la stessa grafica della ps2 o è cmq migliore?

in poche parole vorrei sapere se con lo stesso gioco, ovviamente per rispettiva console, con questa tv crt ho la stessa grafica sia utilizzando una ps3 o una 360 della ps2.

Grazie ciao

Su Ps3/X360 sarà senz'altro migliore, anche se vedrai il tutto in bassa definizione su una tv crt.

Major
28-10-2008, 16:02
si sicuramente sono stato in un centro media world e anche l arcade cioe quella che ti offre meno pacchetti.. ha l HDMI 1 joypad wireless e la slot memory da 256 mb , forse intendevi il cavo hdmi .....che da solo costa 49Euri....quello te lo da se copri la elite xbox 360 che comprende anche l ' hd da 120 gb interno cuffie etc....il formato piu completo ma supera i 250 euri...;)

ora chi mi risponde alla mia ultima domanda?:( :D

Maverick18
28-10-2008, 16:20
Bravo infatti il disco fisso x una console è fondamentale propio x poter caricare i giochi senza ogni volta dover inserire il dvd che fa rumore ed è molto poco pratico e puo far rumore come dice davide che poi dipende sempre dal lettore se è buono o meno,quanto occupa un gioco sull hard disk?

Valutando per eccesso, fai max 8-9GB a disco, come media qualche GB in meno.

lo posso vedere dalla scatola di fuori se la consolle ha l HD ed è HDMI ? cè scritto?

Dovrebbe esserci scritto, comunque le versioni con disco fisso si chiamano pro/elite, e costano normalmente 239 euro/300 euro.

poi cè un ultima cosa che forse può sembrar banale ma mi ha pregiudicato molto la scelta , ovvero il gioco '' Assansis Creed '' che dal trailer è propio il tipo di gioco che io prediligo esiste solo x la ps3 o cè anche x x360? anche se ho visto che sta uscendo il n 2 x la x360....grazie ragazzi finora molto esaustivi ;) :)

E' disponibile sia per Ps3 che per X360. Ormai la stragrande maggioranza dei giochi esce per entrambe le console, salvo poche esclusive.

Major
28-10-2008, 17:42
grazie maverick18 brAVo infatti l' ho vista poco fa la scatola della X360 c èra scritto sulla scatola sia sulla pro, che persino sulla arcade ! la scritta HDMI !ho chiamato anche il commesso x avere conferma ! meno male che assasins creed lo fanno x entrambe le piattaforme allora domani andro a prendermi questa xbox360 a soli 99 euretti...sperando che non siano rimanenze di vecchie versioni ma ora saprò bene dove controllare grazie ai tuoi prezioni consigli....:D

torgianf
28-10-2008, 17:49
come info sulla ps3 e sulla 360 è possibile far girare qualche giochino per pc tramite homebrew? ad es pacman, bomberman?

tramite linux e emulatore ps1 è possibile far girare sulla ps3 i backup ps1?

linux ps3 riconosce il pad della console?

per il collegamento in molti mi hanno consigliato l'acquisto di un cavo scart-rgb visto che la tv che possiedo ha solo un ingresso scart.

il cavo scart rgb, è migliore del composito con adattatore scart in dotazione con la console?
con la tv crt che possiedo io si noteranno differenze tra composito e scart-rgb?

questo cavo composito http://it.playstation.com/ps3/hardwa...49403/Cavo-AV/ ha caratteristiche diverse rispetto a quello in dotazione con la console? è migliore dello scart-rgb?

secondo voi conviene collegare la ps3 ad un monitor per pc crt 17" 4:3?

Grazie delle info ciao

ps3 legge nativamente tutti i giochi ps1 ( originali ovviamente ). il segnale rgb e' decisamente migliore del composito, quest'ultimo e' il peggio che ci sia, quindi se la tua tv accetta segnali rgb, non c'e' neanche da discutere. per il collegamento al monitor, purtroppo ps3 non supporta nativamente il vga, quindi hai bisogno di un transcoder tipo il vidigi vd-z3, pero' il tuo monitor deve supportare la sincronia sul verde ( synch on green ). lascia perdere i vga adapter, hanno una qualita' vomitevole visto che non fanno altro che convertire il segnale composito in vga

Ultrastito
28-10-2008, 19:54
Qualcuno sa dirmi se con la 360 è possibile collegare tramite usb un pad che non sia della microsoft...??

torgianf
28-10-2008, 19:56
Qualcuno sa dirmi se con la 360 è possibile collegare tramite usb un pad che non sia della microsoft...??

deve essere certificato per x360, altrimente non va

Gregor
28-10-2008, 20:00
questo cavo composito http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49403/Cavo-AV/ ha caratteristiche diverse rispetto a quello in dotazione con la console? è migliore dello scart-rgb?

Al massimo questo cavo (http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49428/Cavo-Component-AV/), se il tuo TV ha il component.
In alternativa scart 21 collegamenti.

torgianf
28-10-2008, 20:14
ok quindi quel cavo composito che la sony vende come accessorio è uguale a quello fornito con la ps3 solo che ha i contatti dorati ma la qualità video è uguale?

con la tv crt (sony trinitron 25" crt del 1989) che possiedo io si noteranno differenze tra composito e scart-rgb? (la tv ha solo l'ingresso scart che non so nemmeno se sia rgb)

sulla ps3 e sulla 360 è possibile far girare qualche giochino per pc tramite homebrew? ad es pacman, bomberman?

tramite linux e emulatore ps1 è possibile far girare sulla ps3 i backup ps1?

linux ps3 riconosce il pad della console?

collegare la ps3 ad un monitor per pc crt 17" 4:3, è conveniente? o non serve a nulla in quanto il monitor è 4:3?

guarda che ad alcune domande ti e' stata gia data risposta, non puoi spammare il tuo post ogni 2 x 3, ho la casella mail che tra un po' piglia fuoco.

Simone1181
29-10-2008, 11:43
Ciao a tutti,
probabilmente in questa sezione del forum avrò già postato la domanda alla quale poi non ho dato molto corso perchè non avevo le disponibilità per cambiare la console.
Dunque il mio dubbio è questo: mi son trasferito da poco ed ho comprato un tv plasma 42 pollici samsung; attualmente sono possessore della ps2 che però su questo televisore non mi soddisfa più di tanto anzi, direi non mi soddisfa proprio per niente...Vorrei, convivente permettendo, passare ad una console di nuova generazione ed avevo l'amletico dubbio tra ps3 ed xbox...ho provato un po' a sfogliare le pagine di questo forum ma avevo bisogno di un chiarimento diretto.
Considerato che la nuova console la utilizzerò esclusivamente per giocare la 360 può essere un buon compromesso tra la possibilità di sfruttare al meglio la tecnologia del mio televisore e la necessità di risparmiare qualcosina?
C'è tantissima differenza tra xbox e ps3?

213
29-10-2008, 13:30
Ciao a tutti,
probabilmente in questa sezione del forum avrò già postato la domanda alla quale poi non ho dato molto corso perchè non avevo le disponibilità per cambiare la console.
Dunque il mio dubbio è questo: mi son trasferito da poco ed ho comprato un tv plasma 42 pollici samsung; attualmente sono possessore della ps2 che però su questo televisore non mi soddisfa più di tanto anzi, direi non mi soddisfa proprio per niente...Vorrei, convivente permettendo, passare ad una console di nuova generazione ed avevo l'amletico dubbio tra ps3 ed xbox...ho provato un po' a sfogliare le pagine di questo forum ma avevo bisogno di un chiarimento diretto.
Considerato che la nuova console la utilizzerò esclusivamente per giocare la 360 può essere un buon compromesso tra la possibilità di sfruttare al meglio la tecnologia del mio televisore e la necessità di risparmiare qualcosina?
C'è tantissima differenza tra xbox e ps3?

Secondo me la PS3 sfrutta di più i TV LCD anche se c'è da dire che ultimamente sono usciti un paio di giochi in cui la XBOX va meglio. In caso di dubbio cmq, prendile tutte e due!! :D

torgianf
29-10-2008, 13:44
Secondo me la PS3 sfrutta di più i TV LCD anche se c'è da dire che ultimamente sono usciti un paio di giochi in cui la XBOX va meglio. In caso di dubbio cmq, prendile tutte e due!! :D

con i film in bluray sicuramente, specialmente se si ha un pannello full hd

Simone1181
29-10-2008, 13:50
quindi per un utilizzo quasi esclusivamente come console è più indicata l'xbox?
posso quindi risparmiare?
Ma come si comporta con i monitor al plasma? è vero che è poco indicata?

torgianf
29-10-2008, 13:56
quindi per un utilizzo quasi esclusivamente come console è più indicata l'xbox?
posso quindi risparmiare?
Ma come si comporta con i monitor al plasma? è vero che è poco indicata?

con 170€ ti porti a casa una arcade, in piu' devi spendere 5€ per un cavo hdmi. in questo modo hai tutto quello che serve per giocare in hd sul tuo monitor.
p.s.
monitor da pc al plasma?

Simone1181
29-10-2008, 13:59
In realtà il non è un monitor di pc ma è il mio televisore...un 42 pollici.
Quindi con la 360 vado sul sicuro?
Non so se prendere l'arcade...tanto poi devo comprare un gioco e successivamente l'hard disk...tanto vale che mi compri la versione bundle che esce con pes 2009...per lo meno ho tutto...
Non riesco solamente a capire, per quanto riguarda l'edit, se il gioco è aggiornabile o meno...provengo dalla ps 2 dove mi compravo la memory completamente modificata. su xbox com'è gestibile la cosa?

torgianf
29-10-2008, 14:01
In realtà il non è un monitor di pc ma è il mio televisore...un 42 pollici.
Quindi con la 360 vado sul sicuro?
Non so se prendere l'arcade...tanto poi devo comprare un gioco e successivamente l'hard disk...tanto vale che mi compri la versione bundle che esce con pes 2009...per lo meno ho tutto...
Non riesco solamente a capire, per quanto riguarda l'edit, se il gioco è aggiornabile o meno...provengo dalla ps 2 dove mi compravo la memory completamente modificata. su xbox com'è gestibile la cosa?

per ora non puoi fare quello che facevi con la ps2 con la 360. quindi il gioco e' cosi' com'e', l'unica cosa che puoi fare e' modificartelo con l'editor presente nel gioco stesso.
p.s.
occhio che i plasma non sono indicatissimi per i videogiochi, rischi che l'immagine si stampi sul pannello

Simone1181
29-10-2008, 14:08
Quindi tanto vale che non spenda 250 euro di nuova console per rischiare di rovinare il televisore no?
Ma scusa, quali versioni di plasma sono poco indicate per i videogiochi?
Perchè quando ho comprato il televisore ho rotto non poco le scatole al commerciante che mi ha a suo tempo spiegato che il grosso problema dei plasma era proprio quello che, alcune immagini che rimanevano fisse sullo schermo rischiavano di rimanere impresse anche quando lo schermo stesso era spento; però mi ha fatto vedere che il problema era stato risolto...abbiamo fatto una prova con la scritta sky che rimane fissa e spegnendo il televisore non succedeva nulla....
Mi fai preoccupare cosi...

Shiryu
29-10-2008, 14:12
ci devi stare un po attento diciamo....gli ultimi modelli ne soffrono poco comunque,ma io ci starei sempre un po attento

Simone1181
29-10-2008, 14:24
Ma di preciso a cos'è che dovrei stare attento?

Shiryu
29-10-2008, 14:27
a non lasciare per troppo tempo in pausa ad esempio,a non giocarci per troppe ore di fila,cose così

Simone1181
29-10-2008, 14:53
Parlando per estremi indicativamente sai dirmi di quanto tempo stiamo parlando?

Maverick18
29-10-2008, 15:04
Parlando per estremi indicativamente sai dirmi di quanto tempo stiamo parlando?

Dipende dalla tv, comunque io consiglierei di fare una pausa ogni 1-2 ore. L'importante è non lasciare menù e loghi fissi troppo a lungo sullo schermo perchè si corrono rischi di stampaggio. Molti giocano con il plasma, quindi non credo che il problema sia così grave, specie per gli ultimi modelli, ma per evitare brutte sorprese meglio tutelarsi.
Fai così: giochi e durante la pausa fai visualizzare alla tv qualche immagine dinamica.

Da quanto ne so i panasonic dopo un certo rodaggio non soffrono molto di problemi di stampaggio, per i Samsung non saprei.

miciopazzo198x
29-10-2008, 16:07
con 170€ ti porti a casa una arcade, in piu' devi spendere 5€ per un cavo hdmi. in questo modo hai tutto quello che serve per giocare in hd sul tuo monitor.
p.s.
monitor da pc al plasma?

E 15€ per l'hard disk :read:

Cri92
29-10-2008, 16:14
E 15€ per l'hard disk :read:

Concordo, praticamente ormai l'hard disk è d'obbligo... ;)

Simone1181
29-10-2008, 16:34
Ed invece a livello di qualità d'immagine che ne pensate?
Come rende con il plasma?

Maverick18
29-10-2008, 16:39
Ed invece a livello di qualità d'immagine che ne pensate?
Come rende con il plasma?

Personalmente ritengo il plasma decisamente migliore come qualità: colori più reali, miglior nero, niente effetti scia. Ora in camera ho un vecchio lcd della Sony, ebbene la differenza con il plasma in soggiorno è imbarazzante, anche se mi rendo conto che gli lcd stanno facendo decisi progressi. Molto dipende anche dalle singole tv ,dai propri gusti e dall'utilizzo che ne si fa.

Simone1181
29-10-2008, 16:50
Guarda, io non ho l'lcd per cui non ho metro di misura...Il plasma l'ho comprato ad agosto e devo dire che ne sono davvero tanto soddisfatto...l'unica pecca che gli trovo, e non riesco a capire se sia una questione di trasmissione, e che quando guardo le partite con sky non sempre rende al massimo. Per carità, non ho il decoder hd che ho provato e che è tutta un altro pianeta, però con il decoder normale sembra che a volte pecchi un po' di nitidezza per quello che riguarda le partite...per i film è stupefacente!

Maverick18
29-10-2008, 16:55
Guarda, io non ho l'lcd per cui non ho metro di misura...Il plasma l'ho comprato ad agosto e devo dire che ne sono davvero tanto soddisfatto...l'unica pecca che gli trovo, e non riesco a capire se sia una questione di trasmissione, e che quando guardo le partite con sky non sempre rende al massimo. Per carità, non ho il decoder hd che ho provato e che è tutta un altro pianeta, però con il decoder normale sembra che a volte pecchi un po' di nitidezza per quello che riguarda le partite...per i film è stupefacente!

Non ho sky e non ho il tuo plasma, quindi non ti so dire. Ho preso da poco un plasma Pansonic e, sebbene se la cavi bene con contenuti a bassa definizione, ovviamente non è il massimo. Sono tv nate per l'alta definizione, c'è poco da fare.

Simone1181
29-10-2008, 17:00
Hai preso il pana veira (penso si scriva così) quello a 100hz ?
Il mio è hd ready, non full hd...il tuo?

oasis90
29-10-2008, 17:11
Ragazzi per quando è previsto il bundle 360+GOW2? Costo? :stordita:

Maverick18
29-10-2008, 17:12
Hai preso il pana veira (penso si scriva così) quello a 100hz ?
Il mio è hd ready, non full hd...il tuo?

Panasonic TH-50PX8E, hd-ready. Preferito al full per il segnale in bassa definizione e per il prezzo.

Ragazzi per quando è previsto il bundle 360+GOW2? Costo? :stordita:

Credo esca il 7 novembre, prezzo 250 euro.

oasis90
29-10-2008, 17:14
.

Grazie :D
Ah, un'altra cosa: la 360 del bundle che hard-disk avrà incorporato?

Maverick18
29-10-2008, 17:17
Grazie :D
Ah, un'altra cosa: la 360 del bundle che hard-disk avrà incorporato?

60 GB, sufficiente per far praticamente tutto, dall'installazione dei giochi al noleggio dei film HD tramite Xbox live.

oasis90
29-10-2008, 17:18
60 GB, sufficiente per far praticamente tutto, dall'installazione dei giochi al noleggio dei film HD tramite Xbox live.

veramente un'ottima offerta cavolo :D
Devo solo convincere i miei, vendere la PSP e poi forse riesco a prenderla :asd:

oasis90
29-10-2008, 17:47
Altra domanda: sapete per caso se da Gamestop è possibile acquistare la 360 dando dentro la PSP?:stordita:

torgianf
29-10-2008, 18:16
Altra domanda: sapete per caso se da Gamestop è possibile acquistare la 360 dando dentro la PSP?:stordita:

se e' la prima uscita te la valutano uno sputo

oasis90
29-10-2008, 18:38
se e' la prima uscita te la valutano uno sputo

nono, ho la slim :D

torgianf
29-10-2008, 18:44
nono, ho la slim :D

prova a sentire cosa te la valutano, al massimo se li hai, aggiungici qualche gioco ps3, quelli li valutano bene

oasis90
29-10-2008, 18:52
prova a sentire cosa te la valutano, al massimo se li hai, aggiungici qualche gioco ps3, quelli li valutano bene

ok, grazie :D

Maverick18
29-10-2008, 18:57
Altra domanda: sapete per caso se da Gamestop è possibile acquistare la 360 dando dentro la PSP?

Dai in permuta la PS3 :D :D

ps. Ovviamente è una battuta ;)

miciopazzo198x
29-10-2008, 19:03
Ma con la nuova dash sui monitor 16:10 il gioco si vede a tutto schermo, giusto? Un utente dice di no :confused:

oasis90
29-10-2008, 21:36
Dai in permuta la PS3 :D :D

ps. Ovviamente è una battuta ;)

sisi ;)

davide155
29-10-2008, 22:04
Ma con la nuova dash sui monitor 16:10 il gioco si vede a tutto schermo, giusto? Un utente dice di no :confused:

Con il nuovo aggiornamento della x360 si avrà pure le risoluzioni 16:10 in vga.
Questo vuol dire che una volta aggiornata dovremo andare in opzioni video e selezionare la risoluzione del nostro monitor 16:10

Aspetteremo se questo apparterrà a verità oppure no il 15 novembre.
Esce il 15 giusto? :mbe:

miciopazzo198x
29-10-2008, 22:49
Questo vuol dire che una volta aggiornata dovremo andare in opzioni video e selezionare la risoluzione del nostro monitor 16:10

Mi sembra il 19.... comunque siamo lì!

nemorino
30-10-2008, 12:33
Panasonic TH-50PX8E, hd-ready. Preferito al full per il segnale in bassa definizione e per il prezzo.

ciao, approfitto del fatto che anche tu come me hai un px8... io ho il 42"

l'hai usato con la xbox? come va?

sono indeciso se prendere xbox o ps3.... la tentazione di prendere qualcosa di più "nuovo" come la ps3 mi orienta sulla consolle sony ma girovagando di qui e di là mi pare di aver dedotto che la console microsoft sia equivalente se non superiore su molte cose, bluray a parte, e costi molto meno

domanda.... ma visto che i px sono 1024x768.... e la risoluzione 720p è di 1280x720.... cosa succede (considerando che non ha nemmeno l'uscita vga e per questo pensavo di prendere una console cmq con uscita hdmi)?

il pannello/xbox come fa a "compensare" la differenza di formato? con bande nere sopra e sotto?

nemorino
30-10-2008, 12:37
pannello a parte, qualcuno mi chiarisce qualche dubbio amletico su:

1. silenziosità...

ho visto la ps3 all'opera ed è silenziosissima.... la xbox360 di un mio amico, un po' vecchiotta a dire il vero, è rumorosissima.... davvero impossibile godersi un film magari di notte quando si è costretti a tenere l'audio basso....

è migliorata la xbox con le ultime versioni o è cmq rumorosa?

2. blueray a parte.... la xbox può essere utilizzata a tutti gli effetti come lettore divx e altri formati video? i filmati devono essere su supporto ottico o è possibile collegare un HDD esterno o una chiavetta usb x fargli leggere il file?

3. la fruizione di file multimediali... dai film in dvd ai divx è possibile tramite il controller (avanti indietro, stop pausa etc.) come con la ps3 oppure senza telecomando si riesce a fare ben poco

Maverick18
30-10-2008, 13:24
ciao, approfitto del fatto che anche tu come me hai un px8... io ho il 42"

l'hai usato con la xbox? come va?

Non ancora, ma se fai una ricerca in rete vedrai che ne parlano molto bene. Di solito chi prende un plasma poi non cambia più idea.

sono indeciso se prendere xbox o ps3.... la tentazione di prendere qualcosa di più "nuovo" come la ps3 mi orienta sulla consolle sony ma girovagando di qui e di là mi pare di aver dedotto che la console microsoft sia equivalente se non superiore su molte cose, bluray a parte, e costi molto meno

Se hai intenzione fin da subito di comprare film in BR allora vai di PS3, in caso contrario vai di X360. Per i videogiochi praticamente sono quasi uguali, variano ovviamente le esclusive.

domanda.... ma visto che i px sono 1024x768.... e la risoluzione 720p è di 1280x720.... cosa succede (considerando che non ha nemmeno l'uscita vga e per questo pensavo di prendere una console cmq con uscita hdmi)?

Il 50" ha una risoluzione di 1366 x 768, comunque il 42" a 1024 x 768 si vede bene perchè ha i pixel rettangolari. Dovresti vedere l'immagine completa ed in modo corretto.

1. silenziosità...]

ho visto la ps3 all'opera ed è silenziosissima.... la xbox360 di un mio amico, un po' vecchiotta a dire il vero, è rumorosissima.... davvero impossibile godersi un film magari di notte quando si è costretti a tenere l'audio basso....

La Ps3 è più silenziosa, il problema delle X360 è il lettore dvd, quando entra in funzione è molto rumoroso. Per ovviare a ciò la Microsoft a breve,19 novembre, farà uscire un aggiornamento che permetterà la completa installazione dei giochi su hard disk. Problema risolto e caricamenti più rapidi.

Migliorata, ma è lo stesso rumorosa. Ma tanto ce l'aggiornamento di cui ti parlavo. :)

2. blueray a parte.... la xbox può essere utilizzata a tutti gli effetti come lettore divx e altri formati video? i filmati devono essere su supporto ottico o è possibile collegare un HDD esterno o una chiavetta usb x fargli leggere il file?

3. la fruizione di file multimediali... dai film in dvd ai divx è possibile tramite il controller (avanti indietro, stop pausa etc.) come con la ps3 oppure senza telecomando si riesce a fare ben poco

Non saprei dato che non ho mai provato ma credo che i divx si possano vedere senza problemi anche da fonti esterne, e credo anche in streaming.
Il telecomando non serve.

torgianf
30-10-2008, 13:33

non c'e' bisogno di aspettare se sara' vero oppure no, e' stato confermato in via ufficiale, non e' che tutti sparano minchiate eh.... :asd:

miciopazzo198x
30-10-2008, 13:39
Se hai intenzione fin da subito di comprare film in BR allora vai di PS3, in caso contrario vai di X360. Per i videogiochi praticamente sono quasi uguali, variano ovviamente le esclusive.

Oppure se hai spazio prendi un lettore BR Sony esterno a 200€. :D

torgianf
30-10-2008, 14:05

1. silenziosità...

360 da molti meno problemi con i divx/xvid, ps3 sotto questo aspetto e' molto piu' acerba e schizzinosa, di contro la 360 e' un trattore, e la mia e' una di quelle meno rumorose. il mio consiglio e' quello di lasciar perdere sti 2 giocattoli e prendere un mediacenter vero tipo il solito popcorn. poi in base ai giochi o ai bluray ( le ultime uscite sono arrivate a 31,90€ e il mercato del noleggio non ha ancora preso piede ) scegli la console

Maverick18
30-10-2008, 14:24
poi in base ai giochi o ai bluray ( le ultime uscite sono arrivate a 31,90€ e il mercato del noleggio non ha ancora preso piede ) scegli la console

Ieri sono andato a chiedere al videonoleggio più fonrito vicino casa mia. Il negoziante mi ha detto che non ha avuto alcuna richiesta per i BR, il noleggio di quest'ultimi li farà partire da dicembre e ci sarà solo Il cavaliere oscuro inizialmente. Senza contare che andrà aggiornato il software del videonoleggio automatico, quindi si potrà noleggiare solo in orario di lavoro dal negozio stesso e non dal self service.

Conto molto sul servizio Xbox live per scaricare film HD ma temo che ci sarà da svenarsi per ogni film....

Shiryu
30-10-2008, 14:33
si ma poi prevedo blockbuster movie e altra roba di dubbio gusto messa a disposizione....ma spero di sbagliarmi :asd:

miciopazzo198x
30-10-2008, 14:35
Indipendentemente dai costi dei BR c'è da dire che ogni mese che passa un lettore da tavolo scende di prezzo. Avere un lettore da tavolo significa evitare di utilizzare il lettore della PS3 per leggere ANCHE i film... se il lettore lavora meno non è di certo una cosa negativa!
Attualmente un lettore BR da tavolo Samsung o Sony si trova a 199€ :eek:
Tra qualche mese quando i BR avranno anche spazio importante nel noleggio, costeranno ancora meno.
Se si è proprio interessati al BR c'è sia la PS3 che la possibilità di avere XBOX + HD (15€ per chi ha l'arcade) + Lettore da tavolo = 395€ .
Siamo lì...

Tutto questo per dire che SECONDO ME non si deve valutare l'acquisto di una console per questo :D ma solo per i giochi!

nemorino
30-10-2008, 14:59
mah... secondo me il discorso "all in one" è il futuro cui tutti dovranno tendere...

ho già un buon lettore dvd,dvx e formati vari...

solo che volevo compensare il più possibile tutto in un unico oggetto....

sono cmq sempre più indeciso.... tra l'altro al MW la xbox 360 elite non l'hanno.... mi interessava molto anche per il colore nero oltre che per le features....

boh....

miciopazzo198x
30-10-2008, 15:07
mah... secondo me il discorso "all in one" è il futuro cui tutti dovranno tendere...

ho già un buon lettore dvd,dvx e formati vari...

solo che volevo compensare il più possibile tutto in un unico oggetto....

sono cmq sempre più indeciso.... tra l'altro al MW la xbox 360 elite non l'hanno.... mi interessava molto anche per il colore nero oltre che per le features....

boh....

Sul tutto-in-uno non sono per niente d'accordo (se economia e spazio permettono). Sull'ELITE si :D nera è bella.

Prenderla online? Non ti va? Sta a 283€ con ritiro in negozio (a Milano) o 290/300€ spedita (forse è meglio ci si risparmia il viaggio :D).

Foxlady
30-10-2008, 15:08
occhio alla polvere sulla nera...

Maverick18
30-10-2008, 15:12
Prenderla online? Non ti va? Sta a 283€ con ritiro in negozio (a Milano) o 290/300€ spedita (forse è meglio ci si risparmia il viaggio :D).

Dove ?

nemorino
30-10-2008, 15:19
Dove ?

a milano ci posso anche andare.... se mi dici dove (anche in pvt)

Roberto11
30-10-2008, 16:16
Raga seguitemi in questo ragionamento e correggetemi se sbaglio
Dopo essermi rotto di aggiornare il computer ogni due anni, ho deciso di comprare una console, e lasciando perdere i 45 nm del prossimo anno, tanto altri due tre nel 2011-2012 ci saranno PS4 e XBOX 720, mi sembra il momento giusto sfruttando i vari bundle per acquistare

- PS3 + Fifa 09 che quest'anno e' un capolavoro prezzo 399 euro

- XBox 360 pro + PES 2009 prezzo 249 euro
Fifa 09 quest'anno non si puo' non comprare 60 euro
abbonamento annuale internet non taroccato almeno 50 euro
affarino per ricaricare il gamepad 20 euro

totale 380 euro

pero' c'e' da considerare che PS3 ha anche il blu-ray, il gamepad dual shock, un hard disk piu' capiente e la console e' piu' silenziosa ed affidabile e meglio interfacciata, credo che alla fine convenga attualmente il Bundle PS3 + Fifa 09 alla grande
I giochi nuovi piu' importanti sono tutti multipiattaforma e costano uguale

nemorino
30-10-2008, 16:27
a parte che per ora i bundle PS3 sono a 429

poi.... la ps3 rimane sempre un oggettino abbastanza misterioso.... ad esempio in termini di affidabilità non si è ancora capito se sia valida o meno...

e poi il venir meno della retrocompatibilità imho è una cazzata..... non mi sarebbe dispiaciuto giocare a titoli mitici della ps2

la xbox cmq stradomina il discorso titoli usciti ed in uscita imho

Alex-RM
30-10-2008, 17:01
a parte che per ora i bundle PS3 sono a 429

poi.... la ps3 rimane sempre un oggettino abbastanza misterioso.... ad esempio in termini di affidabilità non si è ancora capito se sia valida o meno...

e poi il venir meno della retrocompatibilità imho è una cazzata..... non mi sarebbe dispiaciuto giocare a titoli mitici della ps2
Bha, non mi sembra proprio. L'affidabilità è sicuramente un punto a favore della ps3 (anche se la 360 sotto questo punto di vista è migliorata tantissimo).
Ma anche no. IMHO :D

Maverick18
30-10-2008, 17:47
- PS3 + Fifa 09 che quest'anno e' un capolavoro prezzo 399 euro

Avevo letto tempo fa 439 euro se non erro, e a novembre sempre a quel prezzo ci si porterà a casa anche LBP.

abbonamento annuale internet non taroccato almeno 50 euro

Lo si trova anche a meno, sui 37 euro.

affarino per ricaricare il gamepad 20 euro

Non conviene, molto meglio le normali pile ricaricabili.

Forse ti confondi con le X360 :)

Oggettivamente c'è un lieve dominio della X360 dal punto di vista dei giochi, ma queste sono valutazioni da fare soggettivamente perchè ognuno ha le proprie serie preferite.

nemorino
30-10-2008, 17:50
mah io leggo dappertutto e su qs forum di ps3 in assistenza (con gravi limitazioni alla garanzia da parte di sony) per problemi al lettore blueray ad esempio

Simone1181
30-10-2008, 18:04
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un info: che differenza c'è tra il modello falcon e i modelli precedenti?
Perchè ho trovato un amico che ne ha una tenuta benissimo, è di gennaio 2006...volevo sapere se come console è buona oppure ha qualche difetto?
Io dovrei sfruttarla solamente per giocare; Ho letto sulle specifiche tecniche che è dotata di uscita hdmi, è corretto?
Attendo vostre notizie.

Cri92
30-10-2008, 18:08
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un info: che differenza c'è tra il modello falcon e i modelli precedenti?
Perchè ho trovato un amico che ne ha una tenuta benissimo, è di gennaio 2006...volevo sapere se come console è buona oppure ha qualche difetto?
Io dovrei sfruttarla solamente per giocare; Ho letto sulle specifiche tecniche che è dotata di uscita hdmi, è corretto?
Attendo vostre notizie.

Le Falcon sono Xbox ristudiate in modo da scaldare meno e ridurre i problemi da cui erano afflitte le precedenti (vedi led rossi).
Io ho preso a Maggio di quest'anno una del 2006 e fin'ora tutto ok, mai un problema. ;)
Ma sei sicuro che abbia l'HDMI? Mi pare che siano appunto le Falcon ad averla...cmq anche se non ce l'ha non è un problema... ;)

Simone1181
30-10-2008, 18:14
cioè quindi posso sfruttare le potenzialità della tv al plasma comunque?

Cri92
30-10-2008, 18:16
cioè quindi posso sfruttare le potenzialità della tv al plasma comunque?

Certo, l'HDMI ha in più solo l'audio digitale, la grafica è IDENTICA al component... ;)

marczxc
30-10-2008, 18:53
Certo, l'HDMI ha in più solo l'audio digitale, la grafica è IDENTICA al component... ;)

ma non diciamo cavolate dai. dipende tutto dal pannello. poi il cavo HDMI veicola un flusso digitale e non analogico come il component, quindi non avviene la conversione digitale-analogico analogico-digitale.

poi cosa intendi per audio digitale? :confused: sarebbe il Dolby Digital? la 360 in HDMI veicola solo l'audio in stereo quindi per godere dell'audio posizionale bisogna per forza sfruttare l'uscita ottica.

Maverick18
30-10-2008, 18:55
Ciao a tutti,

E' una normale revisione che viene fatta per ogni console per ridurre i costi di fabbricazione.
I vantaggi per i clienti sono minor energia elettrica utilizzata, minor dispersione di calore e quindi maggiore affidabilità.
Inoltre è stata aggiunta anche un'uscita HDMI.

Attendo vostre notizie.

Se è del 2006 non ha l'HDMI. Se vuoi un consiglio, io al tuo posto starei lontano dalle vecchie console, perchè sono molto poco affidabili. Ricordo che l'X360 ha una garanzia di due anni(3 nel caso di led rossi).
Poi vabbe' vedi tu, se è un tuo amico il venditore non mi voglio mettere in mezzo, l'importante è che tu sappia a cosa si va in contro quando si prendono vecchie X360. :)

ps. Da quanto ne so il miglior collegamento video per i plasma è il component.

Cri92
30-10-2008, 19:06
ma non diciamo cavolate dai. dipende tutto dal pannello. poi il cavo HDMI veicola un flusso digitale e non analogico come il component, quindi non avviene la conversione digitale-analogico analogico-digitale.

poi cosa intendi per audio digitale? :confused: sarebbe il Dolby Digital? la 360 in HDMI veicola solo l'audio in stereo quindi per godere dell'audio posizionale bisogna per forza sfruttare l'uscita ottica.

Innanzitutto stiamo calmi, non mi pare di aver alzato i toni e prego te di fare lo stesso.
Detto questo io riporto ciò che leggo quotidianamente sul forum, io l'xbox con hdmi non ce l'ho. ;)
Con serenità... ;)

daedin89
30-10-2008, 23:32
Sono interessato all'acquisto di una xbox360...me ne sono fatta prestare una, ho noleggiato "STAR WARS: Il Potere della Forza" e un gioco di corse che non ricordo. Esperienza di gioco senza precedenti, vengo da pc e invece in sala ho un 42" plasma (non HD, ma si vede benissimo lo stesso, vorrà dire che quando cambio TV avrò 1 motivo in piu x sorridere :D) e un ampli 5.1 (ho usato component x il video e ottico x l'audio). Mi ponevo qualche domanda:

.1 premettendo che la voglio con l'HDD, x stare attento al portafogli che mi conviene fare?? (necessito cmq di quel cavo che ha component e uscita ottica dig. x l'audio)

.2 è dura moddare queste 360 e usare "copie di backup"? (si usano solo supporti doppio strato??) (potrei usare il "Live!" ? )

.3 stavo pensando...in linea di principio con la nuova dashboard, se posso copiare un gioco nell'HDD, posso anche noleggiare un gioco x 5 giorni e continuarci a giocare per mesi...o no?

.4 posso farci girare anche cd e dvd masterizzati da me o vuole solo originali tipo vecchia XBOX ??

.5 quanto costa quel simpatico adattatore che fornisce la 360 di Wi-Fi ?

Grazie a chiunque risponde! Per il resto grande 3d, mi ricordate i commessi d MW (solo per la pazienza e la disponibilità ^^ )

Maverick18
31-10-2008, 00:10
.1 premettendo che la voglio con l'HDD, x stare attento al portafogli che mi conviene fare?? (necessito cmq di quel cavo che ha component e uscita ottica dig. x l'audio)

Pro 60 GB al prezzo di 239 euro, o 250 con un gioco.

.2 è dura moddare queste 360 e usare "copie di backup"? (si usano solo supporti doppio strato??) (potrei usare il "Live!" ? )

Le ultime mi sa che non si possono(dipende dal lettore) e comunque io non rischierei di perdere garanzia e/o esser bannato dal live. Compra giochi usati su internet per risparmiare.

.3 stavo pensando...in linea di principio con la nuova dashboard, se posso copiare un gioco nell'HDD, posso anche noleggiare un gioco x 5 giorni e continuarci a giocare per mesi...o no?

No, il disco di gioco è sempre richiesto per verificare che il gioco effettivamente sia tuo e non di qualcun altro.

.4 posso farci girare anche cd e dvd masterizzati da me o vuole solo originali tipo vecchia XBOX ??

Si, se intendi dati multimediali.

.5 quanto costa quel simpatico adattatore che fornisce la 360 di Wi-Fi ?

Parecchio, mi sembra attorno ai 70 euro, ma puoi anche comprare un access point (sui 40 euro) al suo posto per risparmiare. Prova a guardare nel thread delle connessioni per X360.

oasis90
31-10-2008, 09:09
ragazzi una domanda: se sfrutto l'offerta del gamestop dando dentro ps2+giochi, che x360 mi darebbero?:stordita:

VashTheStampede83
31-10-2008, 09:19
ragazzi una domanda: se sfrutto l'offerta del gamestop dando dentro ps2+giochi, che x360 mi darebbero?:stordita:
Quella che vuoi, perchè alla fine loro ti valutano la ps2 che dai indietro e te lo scalano dal prezzo dell'xbox!
La mia è una delle prime serie e non me la ritirano!:muro: :muro: Dicono che alcuni gioco non li legge!

oasis90
31-10-2008, 09:21
Quella che vuoi, perchè alla fine loro ti valutano la ps2 che dai indietro e te lo scalano dal prezzo dell'xbox!
La mia è una delle prime serie e non me la ritirano!:muro: :muro: Dicono che alcuni gioco non li legge!

ah ok, grazie dell'info ;)

miciopazzo198x
31-10-2008, 10:05
C'è un modo per sapere quanti giocatori si connettono al Live per giocare ad un determinato gioco?

Mi spiego meglio: c'è un sito dove si può vedere in tempo reale quanti utenti stanno giocando?

Perchè se io compro un gioco che ha il LIVE ma che non è famosissimo, come faccio a sapere e ad avere la certezza di trovare sfidanti online?

daedin89
31-10-2008, 10:33
Grazie mille Maverick18!!! Sei stato estremamente esauriente! :) A presto!!
ciaociao!

Foxlady
31-10-2008, 10:44
C'è un modo per sapere quanti giocatori si connettono al Live per giocare ad un determinato gioco?

Mi spiego meglio: c'è un sito dove si può vedere in tempo reale quanti utenti stanno giocando?

Perchè se io compro un gioco che ha il LIVE ma che non è famosissimo, come faccio a sapere e ad avere la certezza di trovare sfidanti online?

No
No
A tuo rischio e pericolo, si sà all'incirca se un gioco avrà o meno successo online...
Ad esempio gow2 sarà poco popalato:asd:

miciopazzo198x
31-10-2008, 10:53
No
No
A tuo rischio e pericolo, si sà all'incirca se un gioco avrà o meno successo online...
Ad esempio gow2 sarà poco popalato:asd:

:doh:

oasis90
31-10-2008, 10:57
Allora avrei forse la possibilità di prendere la seguente console:

XBOX 360 Core HDMI Arcade Bundle

E' buona? Rispetto alla pro, di diverso c'è soltanto il fatto che non c'è l'hd vero?

Scusate le troppe domande :D

miciopazzo198x
31-10-2008, 11:00
Se prendi una arcade senza HD non puoi scaricare la dashboard del 19 novembre. Però puoi richiedere @ 15€ un HD 20gb :read: .

Dico bene? :D

oasis90
31-10-2008, 11:02
Se prendi una arcade senza HD non puoi scaricare la dashboard del 19 novembre. Però puoi richiedere @ 15€ un HD 20gb :read: .

Dico bene? :D

ah ok.
Ma che poi scusate non capisco una cosa, sia nella arcade che nella pro, sono inclusi i cavi hdmi?:stordita:

miciopazzo198x
31-10-2008, 11:05
ah ok.
Ma che poi scusate non capisco una cosa, sia nella arcade che nella pro, sono inclusi i cavi hdmi?:stordita:

Allora tra Arcade e PRO di diverso c'è la presenza dell'HD e delle cuffie (chiaramente nella pro).

Il cavo HDMI c'è solo nell'ELITE.

oasis90
31-10-2008, 11:05
Allora tra Arcade e PRO di diverso c'è la presenza dell'HD e delle cuffie (chiaramente nella pro).

Il cavo HDMI c'è solo nell'ELITE.

ok grazie mille ;)

miciopazzo198x
31-10-2008, 11:07
Però l'hard disk che danno "in offerta" a chi ha l'Arcade è di 20gb mentre quello nella pro è di 60gb e dal 19 novembre con la nuova dash si potranno installare i giochi sul disco rigido...

oasis90
31-10-2008, 11:20
Però l'hard disk che danno "in offerta" a chi ha l'Arcade è di 20gb mentre quello nella pro è di 60gb e dal 19 novembre con la nuova dash si potranno installare i giochi sul disco rigido...

Quindi diciamo che a sto punto converebbe, visti i 40/50€ di differenza, prendere la Pro e così non si hanno più problemi :O
Scusa non ho capito una cosa: automaticamente prendendo un'arcade posso richiedere un HD da 20gb?

VashTheStampede83
31-10-2008, 11:25
Quindi diciamo che a sto punto converebbe, visti i 40/50€ di differenza, prendere la Pro e così non si hanno più problemi :O
Scusa non ho capito una cosa: automaticamente prendendo un'arcade posso richiedere un HD da 20gb?
C'è una procedura sul sito ufficiale, che inserendo il seriale della console ti permette di ordinare l'HD in offerta.

Alex-RM
31-10-2008, 11:26
Si, è un'offerta della MS rivolta a chi possiede una arcade.

Io ho preso quello da 20Gb a 14,90€ :fagiano:

oasis90
31-10-2008, 11:27
C'è una procedura sul sito ufficiale, che inserendo il seriale della console ti permette di ordinare l'HD in offerta.

Si, è un'offerta della MS rivolta a chi possiede una arcade.

Io ho preso quello da 20Gb a 14,90€ :fagiano:

ottimo allora, 20gb mi basterebbero. :D
Dai che forse è la volta buona che la prendo! :O

VashTheStampede83
31-10-2008, 11:58
ottimo allora, 20gb mi basterebbero. :D
Dai che forse è la volta buona che la prendo! :O
Anche io sono allettatto dall'offerta. Ma alcune considerazioni che ho fatto sono:
-Con la nuova Dash ci sarà la possibilità di installare i giochi sull'HD
-Sarà possibile scaricare film in HD

20gb non saranno un pò pochi?

In più c'è da aggiungere l'acquisto del cavo HDMI/component, il kit cuffie che ti danno con la pro, non sò quanto si risparmia alla fine. Considerando poi i nuovi bundle che non sò se riguarderanno anche l'arcade.

oasis90
31-10-2008, 12:01
Anche io sono allettatto dall'offerta. Ma alcune considerazioni che ho fatto sono:
-Con la nuova Dash ci sarà la possibilità di installare i giochi sull'HD
-Sarà possibile scaricare film in HD

20gb non saranno un pò pochi?

In più c'è da aggiungere l'acquisto del cavo HDMI/component, il kit cuffie che ti danno con la pro, non sò quanto si risparmia alla fine. Considerando poi i nuovi bundle che non sò se riguarderanno anche l'arcade.

A me bastano 20gb perchè comunque ho già la PS3 con 320gb e i film li metto lì. Poi non prenderò molti giochi, perchè come ho detto ho anche PS3.
Per chi non ha un'altra console, in effetti, 20gb potrebbero essere pochi

oasis90
31-10-2008, 13:01
Stasera o domani vado a prendere l'arcade, dando dentro la psp+3 giochi!:D :D

marczxc
31-10-2008, 13:07
Stasera o domani vado a prendere l'arcade, dando dentro la psp+3 giochi!:D :D

grande! a quanto??

oasis90
31-10-2008, 13:09
grande! a quanto??

sui 90/100€ circa, credo :D

Maverick18
31-10-2008, 13:31
Per chi non ha un'altra console, in effetti, 20gb potrebbero essere pochi

Considera che 8 GB sono occupati dall'emulatore per Xbox, inoltre il lettore dvd delle X360 è molto rumoroso..., l'installazione su hard disk dei giochi è quasi obbligata e in 12 GB non ci metti nemmeno due giochi.

oasis90
31-10-2008, 13:35
Considera che 8 GB sono occupati dall'emulatore per Xbox, inoltre il lettore dvd delle X360 è molto rumoroso..., l'installazione su hard disk dei giochi è quasi obbligata e in 12 GB non ci metti nemmeno due giochi.

mi toccherà giocarne uno alla volta allora! :D

Maverick18
31-10-2008, 13:57

:asd:

oasis90
31-10-2008, 18:54
Ho preso la PRO! :winner: :winner:

Foxlady
31-10-2008, 19:28

Evabè quello che usi più spesso lo installi, gli altri li fai girare normalmente come abbiam fatto tutti finora:D

Benvenuto nel club comunque.

Maverick18
31-10-2008, 19:30
Ho preso la PRO! :winner: :winner:
Congratulations :)

oasis90
31-10-2008, 19:31
Evabè quello che usi più spesso lo installi, gli altri li fai girare normalmente come abbiam fatto tutti finora:D

Benvenuto nel club comunque.

Congratulations :)

Grazie! :D
Se non vi dispiace, appena faccio il profilo, aggiungo un bel po' di voi! ;)

sassi
31-10-2008, 19:35
domani mi scade l'abbonamento, doh

Foxlady
31-10-2008, 19:36
domani mi scade l'abbonamento, doh

Lo rifarai prima dell'uscita di gow2?:eek:

marczxc
31-10-2008, 19:55
Grazie! :D
Se non vi dispiace, appena faccio il profilo, aggiungo un bel po' di voi! ;)

;)

sassi
31-10-2008, 19:55
Lo rifarai prima dell'uscita di gow2?:eek:

A me quel gioco non piace :asd:
Lo faccio ora che mi arriva Pes, altro che Fifa (ogni riferimento alla tu FIRMA e thread ufficiale sono puramente casuali :asd:)

Foxlady
31-10-2008, 20:20
A me quel gioco non piace :asd:
Lo faccio ora che mi arriva Pes, altro che Fifa (ogni riferimento alla tu FIRMA e thread ufficiale sono puramente casuali :asd:)

:uh:

:ops:

:nono:

sassi
31-10-2008, 20:37
Se arriva il Pes :asd: se arriva :asd:

VILLO1988
01-11-2008, 13:59
Ciao raga,come al solito la mia indecisione tra le due console rimane,in realtà sono un filo più proteso verso la ps3,solo la differenza di prezzo tra essa e l'xbox 360, mi rimette in discussione tutto quanto.
In questo periodo infatti, giro per siti web e negozi cercando l'offerta che faccia al caso mio,in un senso o nell'altro,per capire quale sarà il mio regalo di natale.
Ad oggi ho scoperto che gamestop ha un offerta,cioè ps3 a 300E se si restituisce ps2 + 5giochi abbastanza recenti +1 memory card!
il prezzo non è malvagio ma se c'aggiungo fifa 2009,spendo sempre troppo.
proprio quest' oggi ho scoperto di questi nuovi bundle(per natale):
http://upsblogit.wordpress.com/2008/10/28/natale-2008-i-bundle-ps3/

L'offerta sembra allettante,cioè a 399 ps3 80gb + fifa 09 ,se riuscissi però ad unirla all'offerta di gamestop.
La mia prima domanda,quindi è: E' possibile secondo voi sfrutttare l'offerta gamestop col bundle ps3(se uscirà questo bundle a questo prezzo?)????

In alternativa,m'hanno detto che esiste una xbox 360 pro in bundle con fifa 09 a 250?
La mia seconda domanda: Esiste questo bundle , a questo prezzo??

Infine la terza domanda: Per xbox 360 gl'aggiornamenti della console sono gratis,a differenza del live, e gl'aggiornamenti dei giochi ci sono(come per ps3) e se sì, sono gratis?

marczxc
01-11-2008, 14:04
Ciao raga,come al solito la mia indecisione tra le due console rimane,in realtà sono un filo più proteso verso la ps3,solo la differenza di prezzo tra essa e l'xbox 360, mi rimette in discussione tutto quanto.
In questo periodo infatti, giro per siti web e negozi cercando l'offerta che faccia al caso mio,in un senso o nell'altro,per capire quale sarà il mio regalo di natale.
Ad oggi ho scoperto che gamestop ha un offerta,cioè ps3 a 300E se si restituisce ps2 + 5giochi abbastanza recenti +1 memory card!
il prezzo non è malvagio ma se c'aggiungo fifa 2009,spendo sempre troppo.
proprio quest' oggi ho scoperto di questi nuovi bundle(per natale):
http://upsblogit.wordpress.com/2008/10/28/natale-2008-i-bundle-ps3/

L'offerta sembra allettante,cioè a 399 ps3 80gb + fifa 09 ,se riuscissi però ad unirla all'offerta di gamestop.
La mia prima domanda,quindi è: E' possibile secondo voi sfrutttare l'offerta gamestop col bundle ps3(se uscirà questo bundle a questo prezzo?)????

solitamente le offerte del gamestop sono sempre per la sola console. poi boh :boh:

In alternativa,m'hanno detto che esiste una xbox 360 pro in bundle con fifa 09 a 250?
La mia seconda domanda: Esiste questo bundle , a questo prezzo??

mi sembra di si. tutti i nuovi giochi con la pro stanno a 249 se non sbaglio

Infine la terza domanda: Per xbox 360 gl'aggiornamenti della console sono gratis,a differenza del live, e gl'aggiornamenti dei giochi ci sono(come per ps3) e se sì, sono gratis?

è tutto gratis tranne farti una partita in live (oltre ovviamente mappe, avatar, contenuti, temi ecc che si pagano)
risposte nel quote

miciopazzo198x
01-11-2008, 14:36
Si, i bundle XBOX PRO sono a 249€ :read:

VILLO1988
01-11-2008, 16:49
bè allora proverò a rivendere la mia vecchia ps2,forse da gamerush o posti simili riesco a barattarla con un gioco nuovo o cmq a rivendere qulache vecchio gioco ps2.
A proposito dimenticavo,ma c'è la possibilità di installare i giochi col prossimo aggiornamento di xbox,quindi questo dovrebbe eliminare il rumore del lettore dvd,che a molti da parecchio fastidio..
Insomma,dopo quest'aggiornamento non ci saranno più differenza tra xbox e ps a parte le esclusive, e il blu ray, che se uno non usa per i film non ha motivi d'acquistarlo..!

marczxc
01-11-2008, 16:51
bè allora proverò a rivendere la mia vecchia ps2,forse da gamerush o posti simili riesco a barattarla con un gioco nuovo o cmq a rivendere qulache vecchio gioco ps2.
A proposito dimenticavo,ma c'è la possibilità di installare i giochi col prossimo aggiornamento di xbox,quindi questo dovrebbe eliminare il rumore del lettore dvd,che a molti da parecchio fastidio..
Insomma,dopo quest'aggiornamento non ci saranno più differenza tra xbox e ps a parte le esclusive, e il blu ray, che se uno non usa per i film non ha motivi d'acquistarlo..!

diciamo di si

Maverick18
01-11-2008, 17:04

A parte l'online ed il wifi che su X360 si pagano a parte, non ci sono altre differenze.

VILLO1988
02-11-2008, 02:00
diciamo di si

A parte l'online ed il wifi che su X360 si pagano a parte, non ci sono altre differenze.

Vi ringrazio molto entrambi, per l'aiuto che m'avete dato che devo dire è stato davvero determinante al fine della mia scelta finale.
P.S= Non vedo l'ora di giocare online a fifa09!Ho notato inoltre,che sul forum esiste una sezione dedicata all'online di questo gioco;sarà fantastico sfidare il thread..

frittomisto84
02-11-2008, 06:18
scusate ma...

se collego il mio joypad playstation (con l'adattatore che uso per giokarci nel pc) all'xbox...che succede? funziona? oppure ci vuole 1 adattatore/converter specifico (so ke cmq esiste)?

Ultrastito
02-11-2008, 10:37
scusate ma...

se collego il mio joypad playstation (con l'adattatore che uso per giokarci nel pc) all'xbox...che succede? funziona? oppure ci vuole 1 adattatore/converter specifico (so ke cmq esiste)?

Credo che debba essere per forza un pad certificato microsoft....

Mi sarebbe piaciuto anche a me :D

Lello4ever
02-11-2008, 11:50
ragazzi qualcuno mi puo spiegare un po come funziona il pad xbox360 sul pc? in particolare quello wireless. ci stavo facendo un pensierino.

marczxc
02-11-2008, 11:58
ragazzi qualcuno mi puo spiegare un po come funziona il pad xbox360 sul pc? in particolare quello wireless. ci stavo facendo un pensierino.

niente basta che attacchi il ricevitore e installi i driver. io però ho 360 e pc vicini ed una volta che lo riconosce il pc non lo riconosce la 360, bisogna staccare il ricevitore per farlo riconoscere. mentre se lo riconosce la 360 e invece lo vuoi attaccare al pc devi proprio staccare l'ali della 360.
diciamo che se è l'unico joystick che hai per entrambi è un po' un casino mentre se ne hai 2 (come me) è comodo.

miciopazzo198x
02-11-2008, 12:31
Vi ringrazio molto entrambi, per l'aiuto che m'avete dato che devo dire è stato davvero determinante al fine della mia scelta finale.
P.S= Non vedo l'ora di giocare online a fifa09!Ho notato inoltre,che sul forum esiste una sezione dedicata all'online di questo gioco;sarà fantastico sfidare il thread..

Hai scelto l'xbox?

VILLO1988
02-11-2008, 15:59
Hai scelto l'xbox?

Si,considerando il prezzo a me più favorevole,e considerando che a me il blu ray e il wi-fi non interessano!
Il primo,perchè intanto è un supporto che non utilizzo,e per quanto riguarda i giochi non m'importa cambiare dvd mentre gioco. Per quanto riguarda il secondo invece,essendo la futura xbox vicino al pc la collegherò tramite ethernet come faccio ora con la ps2.(e il filo passando dietro al mobile non si vede nemmeno..).
L'ultima cosa, che poi ha segnato definitivamente la mia scelta è stata che la ps3 ha perso molte esclusive,tra cui Final Fantasy,che a me interessa molto;e poi devo dire che le esclusive xbox m'allettano molto, come gow2,fable e halo,mentre gl'altri giochi che m'interessano sono multipiattaforma.

marczxc
02-11-2008, 16:07
Si,considerando il prezzo a me più favorevole,e considerando che a me il blu ray e il wi-fi non interessano!
Il primo,perchè intanto è un supporto che non utilizzo,e per quanto riguarda i giochi non m'importa cambiare dvd mentre gioco. Per quanto riguarda il secondo invece,essendo la futura xbox vicino al pc la collegherò tramite ethernet come faccio ora con la ps2.(e il filo passando dietro al mobile non si vede nemmeno..).
L'ultima cosa, che poi ha segnato definitivamente la mia scelta è stata che la ps3 ha perso molte esclusive,tra cui Final Fantasy,che a me interessa molto;e poi devo dire che le esclusive xbox m'allettano molto, come gow2,fable e halo,mentre gl'altri giochi che m'interessano sono multipiattaforma.

esattamente le stesse mie identiche ragioni di un anno fa :D

VILLO1988
02-11-2008, 16:12
esattamente le stesse mie identiche ragioni di un anno fa :D

bè io la vedo così perchè il prezzo della ps3 non è motivato da un vantaggio effettivo nei confronti del xbox,ma semplicemente dal blu ray.
A questo punto se consideri che i lettori costano quanto la ps3,allora la ps3 è ottima sia come lettore che come console,ma io di film in blu ray non me ne comprerò mai.
In compenso coi soldi risparmiati mi potrò pagare xbox live per circa 3 anni,così mi godrò molto di più la console,aspettando la nuova "next gen." che sembra incredibilmente vicina(si parla di 2010-2012).
Ah dimenticavo che, poi ho anche un amico con l'xbox da 2 anni, che quindi mi può passare una serie di giochi d'alto livello,senza spendere nulla.

miriddin
02-11-2008, 16:18

Senza considerare che i giochi per cui è necessario lo swap del disco si contano sulla punta delle dita, e che la differenza di prezzo permette eventualmente di acquistare anche un monitor dedicato magari FullHD, come il Benq di cui si parlava in alcuni 3D.

VILLO1988
02-11-2008, 16:24
Senza considerare che i giochi per cui è necessario lo swap del disco si contano sulla punta delle dita, e che la differenza di prezzo permette eventualmente di acquistare anche un monitor dedicato magari FullHD, come il Benq di cui si parlava in alcuni 3D.

Esattamente(concordo appieno)
L'unica cosa che mi sfugge è chi è che si compra l'xbox arcade?
L'elite,posso capire che ti piace di più la console nera..(se hai soldi da buttare,ben venga)
L'xbox arcade invece costa 70 euro in meno rispetto alla pro,che però ha un hd da 60gb ed anche un gioco(se parliamo di gow2 e fifa 09,il loro singolo costo soddisfa pienamente il divario di prezzo,quindi l'hd è in regalo)

miciopazzo198x
02-11-2008, 16:29
A questo punto se consideri che i lettori costano quanto la ps3,allora la ps3 è ottima sia come lettore che come console,ma io di film in blu ray non me ne comprerò mai.

Precisazione: lettore SONY da tavolo @ 199€ :read:

VILLO1988
02-11-2008, 16:35
Precisazione: lettore SONY da tavolo @ 199€ :read:

Hey, non vale cercare lettori col lanternino..:D
E poi penso ci siano differenze da un lettore da 200 e uno da 400,o senò la stessa sony è pazza!
Ah e non ci dimentichiamo che se vuoi lettore e ps3 ti conviene ugualmente anche in questo caso,in quanto la console così costerebbe solo 200(quanto un xbox per l'appunto),altro discorso se si vuole solo il lettore...

miciopazzo198x
02-11-2008, 16:43
Hey, non vale cercare lettori col lanternino..:D
E poi penso ci siano differenze da un lettore da 200 e uno da 400,o senò la stessa sony è pazza!
Ah e non ci dimentichiamo che se vuoi lettore e ps3 ti conviene ugualmente anche in questo caso,in quanto la console così costerebbe solo 200(quanto un xbox per l'appunto),altro discorso se si vuole solo il lettore...

Nessun lanternino. Sono offerte che trovi sul web e nelle grandi catene.

Se guardi...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-dvd_ray.aspx

Noti come entro i 250€ ci sono modelli di varie marche (Sharp, Sony, Samsung, Philips). Ormai i prezzi stanno logicamente calando e non perchè sono modelli di "cartone".

Detto questo il succo è che se si ha spazio (e se si preferiscono apparecchiature separate) il discorso "scegliere PS3 per i br" non ha più senso.

Personalmente se dovessi comprare la PS3 non la userei per vederci i film perchè si usura ancora di più il lettore (soprattutto con dischi affittati e non tenuti bene...come spesso capita!).

Chiaramente è un mio parere :D

Felpeo
02-11-2008, 16:59
L'unica cosa che mi sfugge è chi è che si compra l'xbox arcade?
L'elite,posso capire che ti piace di più la console nera..(se hai soldi da buttare,ben venga)
L'xbox arcade invece costa 70 euro in meno rispetto alla pro,che però ha un hd da 60gb ed anche un gioco(se parliamo di gow2 e fifa 09,il loro singolo costo soddisfa pienamente il divario di prezzo,quindi l'hd è in regalo)
guarda che ci sono anche per l'arcade offerte con fifa09(10 euro in più), e credo , qundo uscirà, anche cn gow2

VILLO1988
02-11-2008, 17:02
Non ti quoto perchè senò diventa troppo lungo il post..

Tornando a noi il discorso ha senso(probabilmente se volessi un lettore blu ray,farei come tu dici,in quanto sarei molto legato alla console,e preferirei durasse..) però il mio punto di vista principale che mi fa scegliere l'xbox, è che la scelta della console si dovrebbe basare sulla potenza della stessa(schede grafica e audio,processore etc) e sulle esclusive.
Il semplice supporto per leggere non fa differenza se non ai fini di quest'ultimo,ma essendo che le console sono identiche sotto tutti quest'aspetti, eccetto che per i produttori e il lettore,l'unico svantaggio d'avere un xbox è che in futuro si cambierà più spesso dvd...(e non mi sembra un catastrofe..)
Inoltre,la mia è anche una scelta in vista del futuro,nonchè economica,in quanto in questo natale vorrei avere una console senza però rinunciare ad altro,e l'xbox mi permette di farlo.L'altra alternativa sarebbe stata aspettare un altro anno, aspettando un nuovo calo del blu ray e della ps3. Se consideriamo, al fatto che xbox e wii sono da più tempo sul mercato(queste sono mie idee personali,premetto..) provocherà nuove console,e sony dovrà rispondere per non restare indietro,quindi la vita della ps3 nel mio caso,sarebbe incredibilmente breve..

riporto
02-11-2008, 20:49
Ragazzi scusate l'ignoranza ma so x certo che la PS3 esce in 1080p e l'x-box?
Grazie

torgianf
02-11-2008, 20:59
Grazie

e sai per certo sbagliato. ps3 esce in 1080p con i film in bluray e solo con i giochi scritti per essere upscalati a quella risoluzione, mentre x360 puo' riscalare tutti i giochi a 1080p avendo uno scaler hardware a differenza di ps3, che lo fa via software tramite cell.

Maverick18
02-11-2008, 21:03
Grazie

Sì, anche l'X360.

riporto
02-11-2008, 21:13
e sai per certo sbagliato. ps3 esce in 1080p con i film in bluray e solo con i giochi scritti per essere upscalati a quella risoluzione, mentre x360 puo' riscalare tutti i giochi a 1080p avendo uno scaler hardware a differenza di ps3, che lo fa via software tramite cell.

Se i giochi sono scritti a 1080p non penso proprio che debbano essere scalati... inoltre mi pare assia strano che in questo la PS3 sia + indietro rispetto all'xBox vista la superiorità tecnologica della PS3...

torgianf
02-11-2008, 21:18
Se i giochi sono scritti a 1080p non penso proprio che debbano essere scalati... inoltre mi pare assia strano che in questo la PS3 sia + indietro rispetto all'xBox vista la superiorità tecnologica della PS3...

i giochi scritti a 1080p sono neanche l'1%, virtua tennis e poco altro, il resto sono upscalati ma solo se il gioco lo supporta, mentre 360 a parte l'1% che esce a 1080p, li riscala tutti a 1080p visto che lo fa in hardware. poi sicuramente la superiorita' tecnologica di ps3 e' sotto gli occhi di tutti.

Alex-RM
02-11-2008, 21:19
Giochi nativi a 1080p si contanto sulla punta delle dita.

La maggior parte sono a 720p ...e successivamente upscalati.

Maverick18
02-11-2008, 21:34
i giochi scritti a 1080p sono neanche l'1%, virtua tennis e poco altro, il resto sono upscalati ma solo se il gioco lo supporta, mentre 360 a parte l'1% che esce a 1080p, li riscala tutti a 1080p visto che lo fa in hardware. poi sicuramente la superiorita' tecnologica di ps3 e' sotto gli occhi di tutti.

Il marketing ha fatto un'altra vittima

Foxlady
02-11-2008, 21:34

marczxc
02-11-2008, 22:03

ahahah tor fai scassare :D

riporto
02-11-2008, 23:11
Ok ora è superiore l'xbox, uscita pure un anno prima, va bene...

marczxc
03-11-2008, 06:10
Ok ora è superiore l'xbox, uscita pure un anno prima, va bene...

lol :D

HHH85
03-11-2008, 22:08
Allora io ho una ps3 da 40GB avrei deciso di darla via per prendermi una x360, le motivazioni:

1 su ps3 il gioco onlie è pessimo sino ad ora l'unico gioco ottimizzato è cof4 che ho provato, gli altri fifa09, pes08 e GT4p stendo un velo pietoso.

2 in un anno che la uso, non ho ancora visto il salto di qualità, soprattutto, mi sono stufato di avere molti giochi, quasi sempre quelli multi-piattaforma, che hanno un frame-rate ballerino

venedo al costo dell'operazione:
io un anno fa, la console la pagai 275€ con una promozione di gamestop.

oggi sono andata a farmela vautare mi danno 220€ (preferisco darla dentro al negozio perchè visto la cifra ho paura a venderla ad un privato, sfiga vuole che si rompesse).
Inoltre venderei privatamente gta4 - fifa09 -mgs4 arriverei come minimo a 90€/100€

tot = 300€/330€

La x360 pro da 60€ con dentro gears2 costerà 250€ al quale dovrei aggiungere 80€ wifi totale spesa = 320€

unico problema che poi dovrei prendermi:
secondo Pad 45€ (attualmente sulla ps3 uso quello della ps2)
abbonamento Live 40€
cavo hdmi MS, oppure funziona quello che utilizzavo sulla ps3?

costo dell'opera 85€ senza il cavo....

per voi mi conviene oppure mi consigli di dar fiducia a sony?
Il fatto che dopo aver letto di fallout hanno iniziato a girarmi le palle e non poco....e dopo aver letto della nuova funzione della x360 di poter giocare senza far sforzare il lettore guadagnando di silenziosità e prestazione mi ha fatto venire sempre più la voglia di un cambio...

la domanda l'ho gia posta anche in pvt ad Andre106

torgianf
03-11-2008, 22:20
Allora io ho una ps3 da 40GB avrei deciso di darla via per prendermi una x360, le motivazioni:

1 su ps3 il gioco onlie è pessimo sino ad ora l'unico gioco ottimizzato è cof4 che ho provato, gli altri fifa09, pes08 e GT4p stendo un velo pietoso.

2 in un anno che la uso, non ho ancora visto il salto di qualità, soprattutto, mi sono stufato di avere molti giochi, quasi sempre quelli multi-piattaforma, che hanno un frame-rate ballerino

oggi sono andata a farmela vautare mi danno 220€ (preferisco darla dentro al negozio perchè visto la cifra ho paura a venderla ad un privato, sfiga vuole che si rompesse).
Inoltre venderei privatamente gta4 - fifa09 -mgs4 arriverei come minimo a 90€/100€

tot = 300€/330€

La x360 pro da 60€ con dentro gears2 costerà 250€ al quale dovrei aggiungere 80€ wifi totale spesa = 320€

abbonamento Live 40€

Il fatto che dopo aver letto di fallout hanno iniziato a girarmi le palle e non poco....e dopo aver letto della nuova funzione della x360 di poter giocare senza far sforzare il lettore guadagnando di silenziosità e prestazione mi ha fatto venire sempre più la voglia di un cambio...

il cavo hdmi va benissimo quello che usi adesso, per il wifi puoi prendere un access point con ingresso ethernet, ti costa 30€ altro che 80 per l'accessorio ufficiale. il pad senza filo costa 40€ e l'abbonamento gold 32€ per 13 mesi. per il resto devi sapere te quello che vuoi, la situazione attuale delle 2 macchine e' chiara, ora sta a te e ai tuoi gusti prendere una decisione

HHH85
03-11-2008, 22:37
il cavo hdmi va benissimo quello che usi adesso, per il wifi puoi prendere un access point con ingresso ethernet, ti costa 30€ altro che 80 per l'accessorio ufficiale. il pad senza filo costa 40€ e l'abbonamento gold 32€ per 13 mesi. per il resto devi sapere te quello che vuoi, la situazione attuale delle 2 macchine e' chiara, ora sta a te e ai tuoi gusti prendere una decisione

non ho capito, io ho fastweb ed ho appena comprato il router che ho in firma netgear wndr33000 un dual band N da 5ghz un piccolo mostro ed ha la presa ethernet la quale è usata per attaccarlo hag di fastweb devo prenderne uno uguale oppure una cosa del genere: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNHDE111 ma mi costerebbe non poco.....tu cosa faresti? dato che non ho mai visto un BD in un anno e gli unici film che ho visto sono dvd oppure dvix....

torgianf
03-11-2008, 22:43
non ho capito, io ho fastweb ed ho appena comprato il router che ho in firma netgear wndr33000 un dual band N da 5ghz un piccolo mostro ed ha la presa ethernet la quale è usata per attaccarlo hag di fastweb devo prenderne uno uguale oppure una cosa del genere: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNHDE111 ma mi costerebbe non poco.....tu cosa faresti? dato che non ho mai visto un BD in un anno e gli unici film che ho visto sono dvd oppure dvix....

non ho idea di come funzioni fastweb, su questo non posso aiutarti. pero' ad esempio puoi prendere il bundle con kung fu panda e lego indiana jones, il blockbuster te li valuta circa 30€ l'uno, son 2 giochetti e dandoli dentro prendi il wireless originale a 20€ e vai sul sicuro
p.s.
ma il wireless ti e' proprio necessario?

HHH85
03-11-2008, 23:25
non ho idea di come funzioni fastweb, su questo non posso aiutarti. pero' ad esempio puoi prendere il bundle con kung fu panda e lego indiana jones, il blockbuster te li valuta circa 30€ l'uno, son 2 giochetti e dandoli dentro prendi il wireless originale a 20€ e vai sul sicuro
p.s.
ma il wireless ti e' proprio necessario?

è vero che c'è anche il buon block:D .... non ci avevo pensato....mi vado ad informare ....comunque non ho capito la storia dell'adapter wifi....cosa cambia tra l'originale ms rispetto al link che ti ho dato?

miciopazzo198x
03-11-2008, 23:30
Scusate la domanda ma col wifi non si perde nulla nel gioco online?

Mi sembra strano soprattutto se non c'è una connessione ottima con la base :confused:

VILLO1988
03-11-2008, 23:49

Secondo me NO,ma è un mio parere personale basato su alcuni punti:
-La console ha il wi-fi
-Graficamente sono simili(la ps3 poi è uscita da poco,e progettare per il cell è difficile,e molti produttori questo non lo nascondono,quindi chissà col tempo..)
-Il blue ray che è perlopiù(si scrive così?) inutile al momento,in futuro potrebbe essere un vantaggio, nel mentre perchè non usarlo per guardarsi un bel film????

Inoltre come tu dici la console l'hai pagata non poco, con un prezzo superiore al xbox che compreresti ora,e rivenderla per prendere l'xbox comporta una nuova spesa,apparentemente inutile..
Il mio consiglio?
Tieniti la ps3 così giochi a Gt4 e kh3 e MGS4,e quando potrai prendi l'xbox se proprio non resisti,e così ti godi le sue esclusive,mentre per i multipiatta potrai scegliere su che piattaforma acquistare in base a dove renderà meglio..(Fossi io a dover prendere questa decisione,prenderei il wii per scassarmi con gl'amici il sabato sera..)

Ah, dimenticavo: considera che l'xbox è da più tempo sul mercato, questo potrebbe portare ad una nuova console in breve tempo!(forse prima della ps4,solo per strategie di mercato al fine di battere la console di casa sony..)

miciopazzo198x
03-11-2008, 23:53
Io leggo che l'utente è insoddisfatto dei giochi (qualità e multiplayer) che sono la base di una console. Secondo me fa bene a cambiare se quello è il suo parere sulla console che ha.

VILLO1988
03-11-2008, 23:56
Ciao volevo chiedere una precisazione:
Ma il joy dell' xbox 360 wireless funziona con le pile?
Se così è,cosa succede quando si scaricano le batterie?il gioco s'interrompe e si mette in pausa?Ne esiste uno con batteria,tipo ps?O è possibile farlo funzionare con con normali pile ricaribili?

P.s=Scusate per le mille domande,ma oggi ero alla fnac ed ho fatto la scoperta di un joy a batterie,che mi fa rabbrividire..(mentre gioco,si scarica e sono fregato..)

VILLO1988
04-11-2008, 00:07
Io leggo che l'utente è insoddisfatto dei giochi (qualità e multiplayer) che sono la base di una console. Secondo me fa bene a cambiare se quello è il suo parere sulla console che ha.

Sicuro fa benissimo a cambiare,però io gli considero unicamente di valutare a cosa va incontro,io stesso acquisterò un xbox 360(tenendomi un dilemma sull'acquisto da quando è uscita la ps3 fino a sabato,ciò significa che per me come per molti alti le valutiamo all'incirca sullo stesso piano,considerando al momento superiore l'xbox e avendone le prove:basta vedere pes09 su entrambe!),solo secondo me ha una visone tragica di una console,che però non lo è..
L'online a pagamento può sembrare assurdo in un primo tempo,poi è maggiormente curato e ti ricredi della spesa,e inizi a valutare i vantaggi considerando la spesa non esagerata..
Io non gli sconsiglio di vendere la console:
1. Perchè così darà la possibilità ad altri d'acquistarla ad un minor prezzo,e ad invogliarli a passare alla next gen(a chi ancora 100euro fanno la differenza..)
2. L'economia gira..

HHH85
04-11-2008, 00:25
io comunque conti alla mano non tiro fuori un euro...se vendo i giochi su ebay + la console in negozio (ci perdo come minimo 50€ anon venderla su ebay, ma preferisco così) arriverei a 320€

con quei soldi mi prendo la pro con dentro panda e lego....240€ e mi restano ancora 80€ da spendere...

panda lo vendo al blockbuster che me l valuta 30€ come mi ha detto tor...e siamo a 110€ da poter ancora spendere...posso così acquistare pad 45€ + 20 kit batteria + 35 su ebay il live 12 mesi = 100€

a conti fatti mi resterebbero ancora 10€ in mano

da notare che io la ps3 l'ho pagata nuova 275€ quindi non sarei in grandissima perdita...

miciopazzo198x
04-11-2008, 00:49
Ripeto la mio opinione: penso che le console servano SOLO per divertirsi. Se lui ora non è soddisfatto fa bene a cambiare.

Altra cosa: la retrocompatibilità! Ci sono capolavori per la vecchia xbox che si trovano a 5\10€ e vale la pena di giocarli anche perchè la grafica era eccellente e i giochi divertenti!

VILLO1988
04-11-2008, 01:19
io comunque conti alla mano non tiro fuori un euro...se vendo i giochi su ebay + la console in negozio (ci perdo come minimo 50€ anon venderla su ebay, ma preferisco così) arriverei a 320€

con quei soldi mi prendo la pro con dentro panda e lego....240€ e mi restano ancora 80€ da spendere...

panda lo vendo al blockbuster che me l valuta 30€ come mi ha detto tor...e siamo a 110€ da poter ancora spendere...posso così acquistare pad 45€ + 20 kit batteria + 35 su ebay il live 12 mesi = 100€

da notare che io la ps3 l'ho pagata nuova 275€ quindi non sarei in grandissima perdita...

Se sei contento mi sembra giusto farlo allora!(io do solo una mia opinione..)
Cmq devo dire che se prendi quel pack con panda e lego hai la arcade,quindi poi ti mancherebbe l'hd!
Almeno per quanto ne so io così è da fnac, poi magari quei 2 giochi ci sono anche per la "pro".
A questo punto mi chiedo se non ti convenga maggiormente prendere a 250 l'xbox con gears of war2(che è un classico per xbox360) o fifa o pes09!Insomma,risparmi sul prezzo del gioco,e poi i giochi di calcio di solito durano 1anno circa!!(se t'interessa ovviamente..)

Infine un ultima cosa che ti voglio chiedere,che cos'è il kit batteria a 20E?centra forse col joy?
Sai percaso darmi informazioni sul controller xbox?(vedi post precedente..)

miciopazzo198x
04-11-2008, 01:38
240€ bundle Xbox PRO + i due giochi.

Non l'arcade :read: http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-arrivano-i-bundle-natalizi-per-xbox-360-a-202180.html

torgianf
04-11-2008, 05:54
Ciao volevo chiedere una precisazione:
Ma il joy dell' xbox 360 wireless funziona con le pile?
Se così è,cosa succede quando si scaricano le batterie?il gioco s'interrompe e si mette in pausa?Ne esiste uno con batteria,tipo ps?O è possibile farlo funzionare con con normali pile ricaribili?

P.s=Scusate per le mille domande,ma oggi ero alla fnac ed ho fatto la scoperta di un joy a batterie,che mi fa rabbrividire..(mentre gioco,si scarica e sono fregato..)

va con delle normalissime stilo, sia normali che ricaricabili. con 2 da 2500mah si gioca per circa 40 ore, se no con 15€ c'e' il pack originale, ma secondo me non ne vale la pena. e a parte il fatto che la console ti avvisa quando resta il 30% di carica, se si dovesse esaurire mentre giochi, il tutto va in pausa.

VashTheStampede83
04-11-2008, 08:16
Il bundle con Kung FU panda + Lego c'è pure con la Elite:cool:

Davvero al Blockbuster te li valutano così tanto? Non l'ho mai considerato come negozio di videogames, ma mi sa che ci faccio un saltino!

Riuppo la domanda sul wi-fi. Quando si perde in termini di latenza utilizzando il wi-fi? La resa resta comunque accettabile?

Io sono ormai quasi convinto di prender el'xbox e stavo aspettando il bundle con GOW2.

torgianf
04-11-2008, 08:24
Il bundle con Kung FU panda + Lego c'è pure con la Elite:cool:

Davvero al Blockbuster te li valutano così tanto? Non l'ho mai considerato come negozio di videogames, ma mi sa che ci faccio un saltino!

Riuppo la domanda sul wi-fi. Quando si perde in termini di latenza utilizzando il wi-fi? La resa resta comunque accettabile?

Io sono ormai quasi convinto di prender el'xbox e stavo aspettando il bundle con GOW2.

sicuramente il wifi ha latenze piu' alte del cavo. il gamerush e gamestop valutano i giochi a secondo della data d'uscita e non della qualita'

VashTheStampede83
04-11-2008, 08:49
Bolckbuster si appoggia queste catene?
Quindi dici che anche da gamestop me li valuterebbero così tanto? Cioè io prenderei il bundle elite, gli apro la scatola li davanti glie li dò e mi prendo gli accessori/giochi che voglio!:D

Ieri sono stato al gamestop, mi sono fatto valutare guitar hero on tour per ds....15€:mbe:

torgianf
04-11-2008, 08:51
Bolckbuster si appoggia queste catene?
Quindi dici che anche da gamestop me li valuterebbero così tanto? Cioè io prenderei il bundle elite, gli apro la scatola li davanti glie li dò e mi prendo gli accessori/giochi che voglio!:D

Ieri sono stato al gamestop, mi sono fatto valutare guitar hero on tour per ds....15€:mbe:

nel dettaglio non lo so, ma al gamerush di sicuro, sia panda che lego sono nella lista dei giochi da rendere per prendere una novita' a 9,90€. pero' attenzione: gamestop ritira pure le copie bundle, mentre gamerush no, quindi se hanno la banda gialla o sono versioni apposite per i bundle non le ritirano

daedin89
04-11-2008, 09:58
io ieri sono passato da blockbuster per vedere se c'era qualche titolo serio da noleggiare e uscendo ho visto un cartellone ceh diceva che se gli porti 2 giochi usati di ps3 xbox360 o wii loro ti vendono gow2 a 9,90 circa (e ti danno anche la tazza ufficiale di gow2) e sta promo c'è anche con un altro gioco che non ricordo..ma cmq uno di questi giochi tosti che stanno in uscita! cmq hanno anche molti giochi usati da blockbuster, almeno dalle mie parti!

ciaociao!

daedin89
04-11-2008, 10:00
ma il bundle con gow2 ci sarà? (cmq da mediamondo la pro con kung fu panda e indiana jones lego, costa 239 euro e non 249! almeno così ho visto a perugia, dentro il centro commerciale "Collestrada" )

Shiryu
04-11-2008, 10:34
scusate ho bisogno di un'informazione per un amico...ma la xbox 360 pro attualmente ha vari bundle o solo quello cesso con quei 2 giochini(lego e panda)?

Niko Bellic
04-11-2008, 10:40
io ieri sono passato da blockbuster per vedere se c'era qualche titolo serio da noleggiare e uscendo ho visto un cartellone ceh diceva che se gli porti 2 giochi usati di ps3 xbox360 o wii loro ti vendono gow2 a 9,90 circa (e ti danno anche la tazza ufficiale di gow2) e sta promo c'è anche con un altro gioco che non ricordo..ma cmq uno di questi giochi tosti che stanno in uscita! cmq hanno anche molti giochi usati da blockbuster, almeno dalle mie parti!

ciaociao!

fortunato, da me blockbuster non ha un singolo titolo da noleggiare per la 360.....:mad:

Foxlady
04-11-2008, 11:41
Ragazzi una risposta rapida please... quell'offerta dell'hard disk da 20GB a 20 euro per chi non lo avesse sulla 360 è ancora valida?

Link?

nemorino
04-11-2008, 12:11
domandona... mi pare di aver inteso che il nuovo pad x ps3 ha il sensore di movimento integrato... che in sony abbiano intenzione di cavalcare il fenomeno giochi "tipo wii"?

il pad della xbox ha qs caratteristica?

Foxlady
04-11-2008, 12:15
domandona... mi pare di aver inteso che il nuovo pad x ps3 ha il sensore di movimento integrato... che in sony abbiano intenzione di cavalcare il fenomeno giochi "tipo wii"?

No, niente sensore.

Alex-RM
04-11-2008, 12:15
Ragazzi una risposta rapida please... quell'offerta dell'hard disk da 20GB a 20 euro per chi non lo avesse sulla 360 è ancora valida?

Link?
Il link non lo ricordo. Prova a guardare sul sito ufficiale della 360.

Cmq il prezzo è 14,90€

Foxlady
04-11-2008, 12:42
Il link non lo ricordo. Prova a guardare sul sito ufficiale della 360.

Cmq il prezzo è 14,90€

Trovato, grazie.
Qualcuno lo ha preso dal sito?
Dopo quanto tempo arriva?

Alex-RM
04-11-2008, 12:44
Trovato, grazie.
Qualcuno lo ha preso dal sito?
Dopo quanto tempo arriva?
Io :D

Mi è arrivato in 3 giorni dalla germania.

Foxlady
04-11-2008, 12:55
Io :D

Mi è arrivato in 3 giorni dalla germania.

uuu ottimo, metodo di pagamento?

Alex-RM
04-11-2008, 12:57
uuu ottimo, metodo di pagamento?
Io ho pagato con postepay.

Felpeo
04-11-2008, 18:07
a me è arrivato "solo" dopo 4 giorni:cry: :D :D
e anche io ho pagato cn postepay;)

Fedozzo
04-11-2008, 18:10

Non tiri fuori un euro ma scambi una console con un valore commerciale di 400 con una dal valore commerciale di 250 e perdi il blueray.
Poi fai tu :confused:

VILLO1988
04-11-2008, 20:47
va con delle normalissime stilo, sia normali che ricaricabili. con 2 da 2500mah si gioca per circa 40 ore, se no con 15€ c'e' il pack originale, ma secondo me non ne vale la pena. e a parte il fatto che la console ti avvisa quando resta il 30% di carica, se si dovesse esaurire mentre giochi, il tutto va in pausa.

bè 15 euro non m'uccidono di certo,anche perchè volevo dare dentro la vecchia ps2 (con l'offerta di gamestop s'arriva a pagare la console versione pro circa 79euro..)

ciaociao!

Preciso meglio ciò che dici,sui giochi usati è vero,ce ne sono molti e spesso usati da poco!(io ho trovato ff12 una settimana dopo pagandolo 45 invece che 60,scusa se è poco..)
La precisazione stà sull'offerta,infatti fai attenzione perchè quell'offerta è valida solo se porti 2 giochi che sono usciti da 60giorni,ciò significa che se ora compri fallout e fable, entro 2 mesi, se c'aggiungi 10euro puoi acquistare gow2!
A me non sembra che convenga molto,poi ad ognuno la propria decisione,però è meglio che ci sia gente che lo fa, così troco i giochi a poco..

ma il bundle con gow2 ci sarà? (cmq da mediamondo la pro con kung fu panda e indiana jones lego, costa 239 euro e non 249! almeno così ho visto a perugia, dentro il centro commerciale "Collestrada" )

Ci sarà..
Ho letto online che sono in uscita i bundle con fifa 09 e gow2 sempre a 249!(da me costa così,mentre la console sciolta 239)Inoltre,s'aggiunge anche il pack con pes09 che è già in circolazione..(che non +è ancora stato nominato,poi forse ce ne sono altri..)

torgianf
04-11-2008, 21:12

il sixaxis non e' nemmeno un lontano parente del wiimote. il wiimote e' molto piu' complesso, quello sony altro non e' che il vecchissimo progetto freestyle dei sidewinder microsoft, funziona nello stesso identico modo

HHH85
04-11-2008, 21:19
Non tiri fuori un euro ma scambi una console con un valore commerciale di 400 con una dal valore commerciale di 250 e perdi il blueray.
Poi fai tu :confused:

ok perdo il BD...ma avento un Sony 20S2000 come tv per la console non credo che il BD m iserva più di tanto tenendo conto che il mio tv non supporta il 24p ed è un 20 pollici....ed infatti non ne ho ancora comprato uno di BD....

Maverick18
04-11-2008, 21:20

La cosa buffa è che Sony presentò il Sixaxis solo dopo la presentazione del controller Nintendo per Wii.. Una casualità ? Probabilmente non lo sapremo mai :asd:

No, anche se pare che sia Sony che Microsoft stiano pensando di far uscire un (serio) concorrente del controller per Nintendo Wii.

ps. Per favore quando scrivi evita le abbreviazioni, non paghi per ogni lettera in più che scrivi e ne guadagni in chiarezza con sommo gaudio degli utenti hwupgrade ;)

nemorino
05-11-2008, 10:47
ps. Per favore quando scrivi evita le abbreviazioni, non paghi per ogni lettera in più che scrivi e ne guadagni in chiarezza con sommo gaudio degli utenti hwupgrade ;)

per un "qs"?

cmq ok, ehm, comunque va bene eviterò... :D ;)

davide155
05-11-2008, 20:32

tot = 300€/330€

abbonamento Live 40€

Aspetta.....

Che vuol dire guadagnare in silenziosità e prestazioni, senza sforzare il lettore??
Io posseggo entrambi le console e la x360 fidati che è tutto fuorchè silenziosa. Anzi fa un casino infernale.

Per quanto riguarda il frame rate o la qualità visiva nelle varie comparazioni niente da dire. La differenza c'è.......anche se minima, ma c'è. Infatti continuerò sempre a chiedermi come mai hanno implementato una geffo 7800 quando potevano benissimo piazzarci dentro una molto più nuova e veloce con lo stesso prezzo.
Fatto sta che la ps3 ha dei giochi stupendi che la x360 non ha, e viceversa.
Gears of war su x360 è spettacolare, ma anche mgs4 e gt5 su ps3 sono dei capolavori. Tanto per citare alcuni giochi esclusivi delle rispettive piattaforme.

Per il resto decidi te, ma se vuoi fare il cambio solo per avere un frame rate più stabile o meno silenziosità secondo me fai una cavolata.

Certo il live su x360 è migliore sotto ogni punto di vista, però il gioco non vale la candela secondo me.

Se poi hai soldi da spendere tieniti la ps3 e comprati anche la x360 ;)

Foxlady
05-11-2008, 20:39
Aspetta.....

Che vuol dire guadagnare in silenziosità e prestazioni, senza sforzare il lettore??
Io posseggo entrambi le console e la x360 fidati che è tutto fuorchè silenziosa. Anzi fa un casino infernale.

Per quanto riguarda il frame rate o la qualità visiva nelle varie comparazioni niente da dire. La differenza c'è.......anche se minima, ma c'è. Infatti continuerò sempre a chiedermi come mai hanno implementato una geffo 7800 quando potevano benissimo piazzarci dentro una molto più nuova e veloce con lo stesso prezzo.
Gears of war su x360 è spettacolare, ma anche mgs4 e gt5 su ps3 sono dei capolavori. Tanto per citare alcuni giochi esclusivi delle rispettive piattaforme.

Per il resto decidi te, ma se vuoi fare il cambio solo per avere un frame rate più stabile o meno silenziosità secondo me fai una cavolata.

Certo il live su x360 è migliore sotto ogni punto di vista, però il gioco non vale la candela secondo me.

Guarda che con l'aggiornamento della dash che avverà tra pochi giorni i giochi si potranno installare su hard disk, eliminando così il rumore del lettore.
La consolle diverrà molto silenziona quindi.

213
05-11-2008, 20:48
Guarda che con l'aggiornamento della dash che avverà tra pochi giorni i giochi si potranno installare su hard disk, eliminando così il rumore del lettore.

Credo che ci saranno cmq diversi accessi al lettore...

davide155
05-11-2008, 21:17

L'accesso al lettore ci sarà sempre, come c'è su ps3, cmq non è solo il lettore a fare rumore sulla x360.

Un buon 40% del rumore lo fanno le ventole dietro.
Prova ad accenderla e far girare una demo senza inserire nessun disco......sentirai che casino fa lo stesso.

Cmq non tutti potrano usufruire dell'installazione su disco perchè non tutti posseggono un HD e pochissimi ne posseggono uno superiore a 20gb (dove dopo 1-2 giochi non potrai più metterci nulla).

Maverick18
05-11-2008, 21:23
L'accesso al lettore ci sarà sempre, come c'è su ps3, cmq non è solo il lettore a fare rumore sulla x360.

Su X360 l'accesso al lettore sarà quasi nullo....

Un buon 40% del rumore lo fanno le ventole dietro.
Prova ad accenderla e far girare una demo senza inserire nessun disco......sentirai che casino fa lo stesso.

Il rumore delle ventole è sopportabilissimo, solo con il lettore dvd in funzione facevo fatica a giocare a causa del rumore.

Cmq non tutti potrano usufruire dell'installazione su disco perchè non tutti posseggono un HD e pochissimi ne posseggono uno superiore a 20gb (dove dopo 1-2 giochi non potrai più metterci nulla).

E quindi ? :mbe:

davide155
05-11-2008, 21:41
Su X360 l'accesso al lettore sarà quasi nullo....

Lo spero.

Il rumore delle ventole è sopportabilissimo, solo con il lettore dvd in funzione facevo fatica a giocare a causa del rumore.
E' una questione soggettiva. Se si gioca da soli in una stanza senza un impianto audio con le palle il rumore lo si sente eccome. Che poi sia inferiore a quello del lettore su questo non c'è dubbio.

E quindi ? :mbe:
E quindi non si potrà sfruttare a pieno la silenziosità che mette a disposizione l'aggiornamento perchè se ti compri una arcade non potrai installare niente a causa del mancato hd in dotazione.
Oppure se si ha una x360 da 20gb (l'80% dei possessori di x360) si potrà installare solo pocchissimi giochi, e quindi anche qui non godere a pieno della silenziosità offerta dal nuovo aggiornamento.

Questo per dire occhio alla scelta che si fa e per cosa si fa. Si rischia di comprare una cosa e dover spendere quasi il doppio del preventivato a causa di queste discrepanze.

HHH85
05-11-2008, 21:48
Aspetta.....

su ps3 ho giocato :
Assassin Creed
Call of Duty 4
Uncharted
Pes08
Mgs4
Gta4
GT5p
Fifa09

tutti multipiatta tranne 3....su x360 appena la prendo mi fiondo subito su:
Gears II
Fable II
Mass Effect
Fallout 3 (dato quello che si legge è quasi una esclusiva.)

comunque io prendo quella da 60GB+gears

Maverick18
05-11-2008, 21:50
E' una questione soggettiva. Se si gioca da soli in una stanza senza un impianto audio con le palle il rumore lo si sente eccome. Che poi sia inferiore a quello del lettore su questo non c'è dubbio.

Quando avevo la X360 (poi venduta proprio a causa del lettore rumoroso) giocavo alle demo di notte e non avevo alcun problema. Il rumore è molto basso, tra l'altro probabilmente sarà anche diminuito con le nuove versioni.

capitantsubasa
05-11-2008, 22:00
HHH, ma perchè non ti compri la 360 e ti tieni pure la ps3? non so che giochi ti possano piacere ma considera che sono usciti\stanno uscendo molti bei giochi per ps3, come LBP, Resistance 2, motorstorm 2, KZ2 (ma tra 3 mesi...)... io avevo la ps3, volevo giocarmi le esclusive della 360 e l'ho comprata pure, le uso entrambe, ognuna ha pro e contro, ma sinceramente non farei mai a meno della ps3 perchè appunto, ripeto, ci saranno giochi che su 360 non vedrai mai, e viceversa... ti prendi 1 arcade e risparmi, oppure una pro usata,... insomma, al posto di comprarti 3 giochi adesso ti compri la 360 e la associ alla ps3:) e poi compri altri giochi appena riesci

Alex-RM
05-11-2008, 22:09
HHH, ma perchè non ti compri la 360 e ti tieni pure la ps3? non so che giochi ti possano piacere ma considera che sono usciti\stanno uscendo molti bei giochi per ps3, come LBP, Resistance 2, motorstorm 2, KZ2 (ma tra 3 mesi...)... io avevo la ps3, volevo giocarmi le esclusive della 360 e l'ho comprata pure, le uso entrambe, ognuna ha pro e contro, ma sinceramente non farei mai a meno della ps3 perchè appunto, ripeto, ci saranno giochi che su 360 non vedrai mai, e viceversa... ti prendi 1 arcade e risparmi, oppure una pro usata,... insomma, al posto di comprarti 3 giochi adesso ti compri la 360 e la associ alla ps3:) e poi compri altri giochi appena riesci
*
Comprati una 360 e affiancala alla ps3, la soluzione migliore (imho).

P.S: Ah, sei consapevole del fatto che killzone 2 è un'esclusiva ps3 vero?? :sofico: ...adesso è il momento più sbagliato per venderla (imho).
Questo ovviamente è solo un mio parere .....poi fai quello che vuoi :D

davide155
05-11-2008, 22:21
Quando avevo la X360 (poi venduta proprio a causa del lettore rumoroso) giocavo alle demo di notte e non avevo alcun problema. Il rumore è molto basso, tra l'altro probabilmente sarà anche diminuito con le nuove versioni.
La mia è la primissima versione......forse è proprio per questo che è rumorosa.
Integra ancora il primo sistema di raffreddamento. E le prime ventoline.

*
Comprati una 360 e affiancala alla ps3, la soluzione migliore (imho).

P.S: Ah, sei consapevole del fatto che killzone 2 è un'esclusiva ps3 vero?? :sofico: ...adesso è il momento più sbagliato per venderla (imho).
Questo ovviamente è solo un mio parere .....poi fai quello che vuoi :D

Quoto entrambi

HHH85
05-11-2008, 22:39
sono contrario di principio ad avere due console fisse, già ora il Ds è un piccolo mutuo....se tengo anche la ps3 e ci affianco anche una x360 vado in roso ogni mese...devo fare una scelta

213
05-11-2008, 23:42
sono contrario di principio ad avere due console fisse, già ora il Ds è un piccolo mutuo....se tengo anche la ps3 e ci affianco anche una x360 vado in roso ogni mese...devo fare una scelta

Con le esclusive che stanno per uscire oramai è quasi impossibile tenere 1 sola consolle, speriamo in futuro che ogni titolo che esce sia convertito per entrambe le piattaforme.

sassi
06-11-2008, 00:24
Con le esclusive che stanno per uscire oramai è quasi impossibile tenere 1 sola consolle, speriamo in futuro che ogni titolo che esce sia convertito per entrambe le piattaforme.

Menomale che in Italia c'è e si prevede una forte stagnazione che sfocerà inesorabilmente in una recessione.....(due console fisse di 300 euri circa, console mobili):rolleyes: :fiufiu:

Si scherza ovviamente, il mio consiglio è lo stesso:
in base alle esclusive ed alle tue esigenze scegli la miglior console che piu soddisfa le tue richieste

nemorino
06-11-2008, 10:32
Menomale che in Italia c'è e si prevede una forte stagnazione che sfocerà inesorabilmente in una recessione.....(due console fisse di 300 euri circa, console mobili):rolleyes: :fiufiu:

:D

Niko Bellic
06-11-2008, 11:35

addirittura :sofico: :sofico: :sofico:

RUEMI
06-11-2008, 12:39
Ovvio!
Anch'io in futuro comprerò la Ps3 solo per Gran Turismo 5! :D
Intanto adesso mi butto di Xbox 360 Elite... :D :D :D

raven73
06-11-2008, 13:27
Una domanda alla quale nessuno mi ha saputo rispondere: posso collegarmi al live con x360 senza hard disk (con la sola mc da 256mb)?:confused:

Alex-RM
06-11-2008, 13:29
Una domanda alla quale nessuno mi ha saputo rispondere: posso collegarmi al live con x360 senza hard disk (con la sola mc da 256mb)?:confused:
Certo che si.

Però non puoi scaricare nulla che superi i 256Mb.

raven73
06-11-2008, 13:35
Certo che si.

Però non puoi scaricare nulla che superi i 256Mb.

Davvero? Ma allora è possibile anche giocare online?

Alex-RM
06-11-2008, 13:42
Davvero? Ma allora è possibile anche giocare online?
Assolutamente si.

Verna
06-11-2008, 15:03
Oggi qui al lavoro non ho proprio nulla da fare mi sembra giusto stressarvi un po :D Da una settimana mi è venuta voglia di abbandonare la ps2 per passare ad una nuova consolle...il dilemma è sempre quello: x-box o ps3? Che dire...la cosa che maggiormente mi interessa è sfruttare il televisore fullhd e giocare online con giochi calcistici come fifa e pes. Cosa mi blocca? Un po la spesa verso la ps3 dato che costa 200 bombazze in più rispetto all'altra; un po il fatto del per me "nuovo" verso la x-box dato che è una consolle che non ho mai provato...voi che dite?

ndryx
06-11-2008, 15:26
raga l'ho presa ! sono felice come un bambino :D

se abitate dalla mie parti vi consiglio di fare un salto al saturn di Marcon (VE), ne hanno ancora una ventina a 149 euri. Arcade naturalmente.

qualcuno ha fatto la procedura sul sito xboxstorageupdate x vedere se si riesce ad avere da microsoft un hdd da 20gb a prezzo scontato ??

Foxlady
06-11-2008, 16:07
raga l'ho presa ! sono felice come un bambino :D

se abitate dalla mie parti vi consiglio di fare un salto al saturn di Marcon (VE), ne hanno ancora una ventina a 149 euri. Arcade naturalmente.

qualcuno ha fatto la procedura sul sito xboxstorageupdate x vedere se si riesce ad avere da microsoft un hdd da 20gb a prezzo scontato ??
Ottimo prezzo, complimenti ;)

turbofantasyfan
06-11-2008, 16:44

questo è abbastanza vero, è meglio evitare di affiancare diverse consolle.. costa!!

cmq se posso darti anch'io un consoglio, eviterei ora come ora di vender ps3..
sinceramente non c'e dubbio che su xbox i multi sono migliori, ci sono delle buone esclusive tipo gow II che è appena uscito ed altri vantaggi, però secondo me ora come ora non vale la pena vendere la ps3 per l'xbox, evita di pensare che il blu ray non sia necessario, anch'io gioco con ps3 su un 23'' però i miei film in hd me li pappo bene, e poi chissà tra un pò di tempo magari cambi tel, o cmq tra tanti anni ps3 ti potrà essere sempre utile come mediacenter.

c'è un'altra cosa fondamentale che mi ha fatto acquistare ps3, cioè che le esclusive xbox sono tutte quante (apparte forza motorsport) anche per pc, mentre le esclusive ps3 sono solo per ps3.. magari non hai un pc prestante per giocarti gow, ma chissa che magari tra un pò di tempo per qualche esigenza tu debba cambiare pc.. io ad esempio ho un pc abbastanza recente e ho acquistato (a prezzi molto piu umani) gow I e mass effect..

perciò secondo me devi pensarci un pò su prima di decidere..

marczxc
06-11-2008, 16:58
c'è un'altra cosa fondamentale che mi ha fatto acquistare ps3, cioè che le esclusive xbox sono tutte quante (apparte forza motorsport) anche per pc, mentre le esclusive ps3 sono solo per ps3.. magari non hai un pc prestante per giocarti gow, ma chissa che magari tra un pò di tempo per qualche esigenza tu debba cambiare pc.. io ad esempio ho un pc abbastanza recente e ho acquistato (a prezzi molto piu umani) gow I e mass effect..

perciò secondo me devi pensarci un pò su prima di decidere..

gow 2, fable 2, halo 3 & co, project gotham racing ecc... fai un salto nella prima pagina.

Pen2008
06-11-2008, 16:58
Salve volevo sapere se c'è differenza tra la versione americana e quella europea?

VILLO1988
06-11-2008, 17:05
Oggi qui al lavoro non ho proprio nulla da fare mi sembra giusto stressarvi un po :D Da una settimana mi è venuta voglia di abbandonare la ps2 per passare ad una nuova consolle...il dilemma è sempre quello: x-box o ps3? Che dire...la cosa che maggiormente mi interessa è sfruttare il televisore fullhd e giocare online con giochi calcistici come fifa e pes. Cosa mi blocca? Un po la spesa verso la ps3 dato che costa 200 bombazze in più rispetto all'altra; un po il fatto del per me "nuovo" verso la x-box dato che è una consolle che non ho mai provato...voi che dite?

guarda io mi ritrovo nella stessa tua situazione,apparte il tv full hd!
E dopo a lungo pensarci ho deciso che mi prenderò xbox 360 pro + fifa09(o)pes09 a 249!
Le motivazioni sono queste:
-Come hai detto tu i 200 euri non sono male come risparmio,ovviamente da reinvestire in giochi..
-Sia fifa che pes l'ho visti entrambi alla fnac su xbox e ps e rendono meglio su xbox,poi per me è importante che anche in sd non faccia schifo(sempre meglio la 360) visto che il monitor sarà la spesa del prossimo anno(voglio un 26p e ora come ora siamo circa sui 600)
-Xbox live è fatto meglio dell'online di ps3 anche se è a pagamento(50 euri l'anno..) e poi per fifa esiste un thread apposta su hwupgrade, per giocare in squadra tutti assieme sfruttando la modalità 10 vs 10!
-Il joypad che restava l'unico mio dilemma ho scoperto che:
1-La sistemazione dei tasti è identica sia su xbox che su ps3,la diversità è che su xbox il tasto X è la A.
2- Il joypad wireless funziona a batterie AA(durano circa 40ore e il joy s'illumina al 30% così da poter cambiarle!),ma è possibile prendere una batteria al litio e ricaricarla col filo come la ps3!(se non vuoi prenderti le batterie ricaricabili,ed essere più comodo..)
-I giochi in esclusiva ps(intendo di quelli che ne vale la pena..) ne sono rimasti pochi in compenso a quelli xbox .

In conclusione io ti consiglio l'xbox,tuttavia dipende se per te la console è solo questo,o se ti serve anche da lettore,infatti il vantaggio di ps3 stà unicamente nel blu-ray contro il dvd dell'xbox,anche se è possibile metter un lettore hd-dvd esterno se sei interessato!

Blu Sprint
06-11-2008, 21:14
Ciao a tutti, sono anch'io indeciso al passo dalla ps2 alla ps3, ma al contrario di tutti quelli che l'hanno acquistata per le nuove migliorie a me preme qualcos'altro.

La mia Ps2 è originale senza nessuna modifica, con l'aggiunta del modulo per giocare online e di un hard disk.

Con il programma HD advance posso caricare i giochi originali sull'hard disk e usarli per tutto il tempo che voglio (quelli del Blockbuster mi odiano.....:read: :Prrr: ).

Quello che mi blocca a comprare la Ps3 è proprio questo, al momento (così mi è stato detto) non c'è la possibiltà di "copiare" i giochi nell'hard disk.

Sapete mica se c'è qualche programma che stanno testando, che ovviamente non invalidi la garanzia della casa Sony?

Foxlady
06-11-2008, 21:18
guarda io mi ritrovo nella stessa tua situazione,apparte il tv full hd!
E dopo a lungo pensarci ho deciso che mi prenderò xbox 360 pro + fifa09(o)pes09 a 249!
Le motivazioni sono queste:
-Come hai detto tu i 200 euri non sono male come risparmio,ovviamente da reinvestire in giochi..
-Sia fifa che pes l'ho visti entrambi alla fnac su xbox e ps e rendono meglio su xbox,poi per me è importante che anche in sd non faccia schifo(sempre meglio la 360) visto che il monitor sarà la spesa del prossimo anno(voglio un 26p e ora come ora siamo circa sui 600)
-Xbox live è fatto meglio dell'online di ps3 anche se è a pagamento(50 euri l'anno..) e poi per fifa esiste un thread apposta su hwupgrade, per giocare in squadra tutti assieme sfruttando la modalità 10 vs 10!
-Il joypad che restava l'unico mio dilemma ho scoperto che:
1-La sistemazione dei tasti è identica sia su xbox che su ps3,la diversità è che su xbox il tasto X è la A.
2- Il joypad wireless funziona a batterie AA(durano circa 40ore e il joy s'illumina al 30% così da poter cambiarle!),ma è possibile prendere una batteria al litio e ricaricarla col filo come la ps3!(se non vuoi prenderti le batterie ricaricabili,ed essere più comodo..)
-I giochi in esclusiva ps(intendo di quelli che ne vale la pena..) ne sono rimasti pochi in compenso a quelli xbox .

In conclusione io ti consiglio l'xbox,tuttavia dipende se per te la console è solo questo,o se ti serve anche da lettore,infatti il vantaggio di ps3 stà unicamente nel blu-ray contro il dvd dell'xbox,anche se è possibile metter un lettore hd-dvd esterno se sei interessato!
il live lo trovi a 30 euro l'anno.

Ultrastito
06-11-2008, 21:23
il live lo trovi a 30 euro l'anno.

Dove please.. Nei megastore è a 48€..