View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
Non so se sia la sezione giusta, ma chiedo a voi. Ho attaccato il mio monitor vga con questo adattatore:
http://img214.imagevenue.com/loc620/th_062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg (http://img214.imagevenue.com/img.php?image=062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg)
E poi attaccato all' usicta hdmi della ps3. Da l' impulso e tutto, ma non va :mad: per sicurezza l' ho testato con lo stesso monitor però all' uscita hdmi della mia scheda video, ma li funziona alla perfezione. Quindi non è l' adattatore. O è la ps3 o non so quale sia il problema, potete aiutarmi? :confused: :help:
P.S. l' adattatore ha anche l' uscita jack 3,5, quindi non ho problemi di audio ;)
france_mala
28-10-2014, 10:31
Ciao a tutti, non so se è il thread giusto; comunque vorrei chiedervi un consiglio: qualche mese fa mi è stata bannata l'xbox, nonostante non avesse alcuna mod, ma semplicemente era aperta (avevo aggiunto una ventola che risolveva i 3 led rossi) e senza lettore cd (risultava perciò manomessa, anche se i giochi li compravo direttamente dallo store...); si può fare qualcosa? Grazie :)
@ JüN1oR
... il monitor che monitor è? marca? modello?
... hai verificato che accetti la risoluzione impostata dalla ps3?
... il monitor accetta il "Bypass HDCP"???
... l'adattatore è compatibile col HDCP???
The Witcher
01-11-2014, 12:08
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-e-xbox-360-sempre-piu-potenti-cercasi-ingegneri/55835/1.html
Interessante l'articolo.
Microsoft è al lavoro per migliorare le prestazioni su xbox 360 e one. Considerato che sulla one escono le directx 12, cosa pensate che faranno su 360?
E sony con ps3 e ps4 cosa farà?
Bruce Deluxe
01-11-2014, 12:30
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-e-xbox-360-sempre-piu-potenti-cercasi-ingegneri/55835/1.html
Interessante l'articolo.
Microsoft è al lavoro per migliorare le prestazioni su xbox 360 e one. Considerato che sulla one escono le directx 12, cosa pensate che faranno su 360?
E sony con ps3 e ps4 cosa farà?
Secondo me sia sony che microsoft non faranno nulla per migliorare ulteriormente ps3 e 360.
Per quanto riguarda X1 e PS4 sono convinto che entrambe miglioreranno col tempo, ma il gap che c'è fra le due rimarrà grossomodo costante, almeno nei titoli multipiattaforma, per le esclusive vediamo un po' cosa saranno in grado di fare.
La presa audiojack 2.5 presente nel joypad Xbox 360 wireless consente di utilizzare, tramite adattatore, delle normali cuffie per sentire l'audio del gioco?
The Witcher
08-12-2014, 12:10
Ragasuoli una domandina.
Devo vendere la ps3 ma non so a quanto dovrei mettere come prezzo, considerando che dovrei mettere insieme una valanga di giochi.
La playstation 3 è la versione slim (non la super, la prima) e i giochi sono i seguenti:
- Metal Gear Solid HD Collection;
- Metal gear solid 4;
- God Of War Ascension;
- God Of War III;
- God Of War Collection (sarebbero i capitoli per ps2);
- Battlefield Bad Company (il primo);
- Demon's Soul;
- Fifa 13;
- Dragon's Dogma;
- Beyond: Due Anime;
- Silent Hill Collections;
- Red Dead Redemption GOTY;
- Uncharted: Drake's Fortune;
- Uncharted 2: il covo dei ladri;
- Uncharted 3: L'inganno di Drake;
- The Last Of Us.
Secondo voi a che prezzo potrei mettere la console+giochi?
Grazie
Saluti!
The Witcher
09-12-2014, 19:17
Ragasuoli una domandina.
Devo vendere la ps3 ma non so a quanto dovrei mettere come prezzo, considerando che dovrei mettere insieme una valanga di giochi.
La playstation 3 è la versione slim (non la super, la prima) e i giochi sono i seguenti:
- Metal Gear Solid HD Collection;
- Metal gear solid 4;
- God Of War Ascension;
- God Of War III;
- God Of War Collection (sarebbero i capitoli per ps2);
- Battlefield Bad Company (il primo);
- Demon's Soul;
- Fifa 13;
- Dragon's Dogma;
- Beyond: Due Anime;
- Silent Hill Collections;
- Red Dead Redemption GOTY;
- Uncharted: Drake's Fortune;
- Uncharted 2: il covo dei ladri;
- Uncharted 3: L'inganno di Drake;
- The Last Of Us.
Secondo voi a che prezzo potrei mettere la console+giochi?
Grazie
Saluti!
mi basta anche un idea, un ipotesi.
Grazie
:help: :help: :help:
PSManiaco
09-12-2014, 20:38
mi basta anche un idea, un ipotesi.
Grazie
:help: :help: :help:
un prezzo realistico di vendita penso un 200 euro, poi dipende chi trovi puoi ricavare qualcosa di più, ma il problema è che tutti quei giochi in bundle con la console non puoi valutarli tanto quanto varrebbero singolarmente perché chi compra l'usato cerca il risparmio e magari di tutti quei giochi farebbe a meno..
The Witcher
09-12-2014, 20:44
quindi come faccio a vendere console e giochi assieme?
Intanto grazie per la risposta.
edit= Potrei fare 200 tutto. Che dici?
mirco2034
10-12-2014, 05:15
Ho appena preso il move, c'è qualche gioco carino che lo sfrutta?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
The Witcher
10-12-2014, 12:17
nessuno? un idea?
Se riesco a venderla in questo mese, che è periodo natalizio, magari faccio l'affare :asd:
alexbilly
10-12-2014, 12:27
metti tutto il paccozzo a 200 euri su sti siti di annunci famosi e prega :D
The Witcher
10-12-2014, 12:53
tipo?
Qui no? :asd:
alexbilly
10-12-2014, 12:57
tipo?
Qui no? :asd:
prova su subito.
alexbilly
10-12-2014, 13:23
In questi giorni su base.com c'è GTA V per ps3/Xbox a 22 sterline + spedizioni.
The Witcher
10-12-2014, 13:36
prova su subito.
ok ma qui perché no?
Su subito non ci sono mai stato.
alexbilly
10-12-2014, 13:43
ok ma qui perché no?
Su subito non ci sono mai stato.
Ah puoi provare anche qui. Secondo me però il numero di potenziali interessati è maggiore altrove.
The Witcher
10-12-2014, 13:46
ok comincio qui.
Se vedo che non parte bene, avviserò che in vendita anche altrove.
Grazie Alex ^_^
alexbilly
10-12-2014, 13:50
ok comincio qui.
Se vedo che non parte bene, avviserò che in vendita anche altrove.
Grazie Alex ^_^
prego Geralt :D
Pendolino
16-12-2014, 15:21
Salve ragazzi, che differenze ci sono tra la PS3 12Gb chassis M e la PS3 12Gb chassis R? Quale conviene comprare?
lombalgico
04-01-2015, 22:58
:help:
Buona sera!
Confesso che non ho letto tutte 480 pagine del topic ma spero che qualche esperto possa riassumere alcuni semplici quesiti volendo regalare a mio figlio di 8,5 anni una console diversa da WiiU che ha già.
Sono indeciso tra la XBox 360 e la PS3, ritengo che la ONE e la 4 siano per ora enormemente costose.
Inizio con le domande:
D:L'X360 e la PS3 hanno la connessione WiFi per l'ADSL?
R:
D:Anno la stessa varietà di giochi allo stesso costo?
R:
D: Quale delle due è più facile da usare?
R:
D:Ci si può sfidare con console remote collegate via ADSL?
R:
D:Gli accessori sono equivalenti e costano uguale?
R:
D:Con il Kinect del 360 ci si gioca o si interviene soltanto sui menù della console?
R:
D:Continuano a realizzare nuovi giochi per queste console?
R:
Grazie, spero che vi divertiate a darmi delle risposte , almeno avrò delle basi per indirizzarmi verso uno dei due prodotti.:confused:
Goofy Goober
05-01-2015, 07:31
Sono indeciso tra la XBox 360 e la PS3, ritengo che la ONE e la 4 siano per ora enormemente costose.
Enormemente costose?
Se confronti il prezzo di una PS3 500gb (insensato l'acquisto della 12gb, visto che con taluni giochi non è compatibile per via del poco spazio...) con una One o PS4 in realtà i prezzi non sono così distanti, soprattutto con le promozioni relative alle nuove console, promozioni che ormai scarseggiano sulle vecchie (sotto natale ti portavi a casa PS4 o One con 2 o 3 giochi o più pad, a seconda della promo, spendendo meno che una PS3 con altrettanti giochi/pad a volte).
R: Hanno entrambe il Wifi integrato (nelle prime versioni X360 non lo aveva).
R: hanno in comune i giochi multipiattaforma, quindi la "varietà" è presente, PS3 ha avuto più esclusive negli ultimi anni (e continua ad averne), mentre X360 da questa lato è un po "morta". Sulla varietà delle esclusive non mi pronuncio, va troppo a gusti.
R: nessuna delle 2 è difficile da usare... sono console da gioco in fondo... personalmente trovo più intuitivo il menù XMB di PS3, ma è un parere soggettivo.
R: si si può, su X360 però devi pagare un abbonamento a XBox Live per giocare Online (costo 49 euro l'anno, oppure ci sono tariffe mensili-settimanali, ma sconvenienti) mentre su PS3 il gioco online su PSN è gratuito. E' prevista però una versione a pagamento anche del PSN, che aggiunge funzionalità quali backup online dei salvataggi e giochi in omaggio ogni mese, utilizzabili finchè sei abbonato PSN.
anche su XBox Live hanno introdotto i giochi mensili tempo dopo la loro comparsa su PSN (ma appunto il Live è sempre stato a pagamento per poter giocare in multiplayer online)
D: Gli accessori sono equivalenti e costano uguale?
R: Il costo degli accessori è simile. per equivalenti cosa intendi? funzionalità o qualità?
D:Con il Kinect del 360 ci si gioca o si interviene soltanto sui menù della console?
R: con il Kinect si gioca anche, con i giochi che hanno il specifico supporto per la periferica, che purtroppo sono molto pochi e spesso hanno un supporto per funzioni completamente inutili e anche fastidiose a volte (come in un gioco di guida dove muovendo la testa si muove anche la visuale quando si usa quella interna al veicolo, rendendo la guida imprecisa).
Tieni presente che il Kinect per 360 è ormai una periferica "morta", anzi è praticamente morto anche il Kinect 2.0 per Xbox One, per me non ha senso pensare di acquistarlo oggi.
D: Continuano a realizzare nuovi giochi per queste console?
R: Ne realizzeranno sempre di meno già da quest'anno, il 2014 è stato forse l'ultimo anno in cui tanti giochi sono ancora usciti multipiattaforma su vecchie e nuove console. Su PS3 stanno continuando a uscire diverse esclusive ancora adesso, ma di genere piuttosto di nicchia oggigiorno, come JRPG (giochi di ruolo giapponesi).
p.s.
nota a margine, tieni presente (non so se ti interessa) che comprando PS3 potrai anche visionare dischi bluray con questa console... la 360 ha solo il supporto ai DVD.
fraussantin
05-01-2015, 07:42
Buona sera!
Confesso che non ho letto tutte 480 pagine del topic ma spero che qualche esperto possa riassumere alcuni semplici quesiti volendo regalare a mio figlio di 8,5 anni una console diversa da WiiU che ha già.
Inizio con le domande:
R:
R:
R:
R:
D:Gli accessori sono equivalenti e costano uguale?
R:
R:
D:Continuano a realizzare nuovi giochi per queste console?
R:
Grazie, spero che vi divertiate a darmi delle risposte , almeno avrò delle basi per indirizzarmi verso uno dei due prodotti.:confused:
Guarda le uniche differenze tra ps3 e x360 sono ad oggi le esclusive.
E prezzo . La ps3 ha delle belle esclusive , quali tlou , demon souls , uncharted , valkiria , heavy rain .
L'acquisto puo essere fatto solo se interessano queste. Altrimenti prendi una ps4 che si trova a poco di più.
Con la xbox spendi meno , ma imho le esclusive non sono un grand che ( poi si va a gusti)e si è vero che non uscirà piu niente , ma almeno spendi poco .
Io invece contro a tutti i consigli del forum mi presi un anno e mezzo fa la ps3 slim 12 gb perche non mi interessava per gioco , ma come lettore br e client multimediale . Alla fine ho cmq giocato a diversi game senza problemi.
Pero non puoi comprare online , devi usare i dvd.
Ps anche i game , per.xbox mi pare si trovino a poco , per ps3 a meno di 20 euro non si trova niente.
Paganetor
05-01-2015, 09:11
senza contare il mercato dell'usato dei giochi, i "classici", le offerte ecc.
Con 5 euro ormai prendi di tutto, e max con 10 euro prendi giochi che hanno 1 anno ;-)
lombalgico
05-01-2015, 10:45
Grazie ragazzi!
Nei negozi GameStop ci sono degli usati PS3 + un gioco+ accessorio GameStop a 199€, a questo punto credo di acquistare una di queste console!
Grazie ancora, cercherò di contraccambiare il favore che mi avete fatto!:)
Goofy Goober
05-01-2015, 10:49
stai attento quando compri le PS3 usate da gamestop, spesso vendono SOVRAprezzo le vecchie console da pochi gb usate (tipo vendono a 200 euro la 160gb....) e certi affari non sono sempre convenienti se paragonati al prezzo della attuale PS3 da 500gb, dato che non puoi sapere come è stata usata e tenuta dal precedente proprietario (ho visto PS3 con tanta polvere dentro da sembrare in condizioni pietose).
RobbyBtheOriginal
05-01-2015, 12:01
Alla faccia la presi nuova a 200 da 160GB circa 3-4 anni fa in offerta da mediaworld!! Che ladrata!! :nonsifa:
by Tapaparla©®
Paganetor
05-01-2015, 12:02
vero, occhio all'usato... piuttosto tieni d'occhio le offerte dei vari supermercati/negozi di elettronica, così prendi a poco un prodotto nuovo e con 2 anni di garanzia.
lombalgico
05-01-2015, 13:04
Grazie dei preziosi consigli!
Goofy Goober
05-01-2015, 13:22
inoltre, senza tanti giri di parole, l'ultimo modello di PS3, la superslim da 500gb, risulta esser anche quello più "affidabile", perchè oltre ad usare l'hardware che negli anni è stato "perfezionato" e consuma e scalda meno rispetto al passato, adesso usa il vecchio tipo di inserimento del disco, come quello di PS1, ossia del tutto manuale: Apri coperchio-metti disco-chiudi coperchio.
per quanto meno comodo del lettore a caricamento automatico, e per quanto sembri più "rozzo", questo sistema perlomeno esclude del tutto problemi e guasti relativi al sistema di caricamento automatico del disco.
robur1904
05-01-2015, 13:41
IO LA PS3 da 160 Gb la presi alla Coop Firenze per 110 euro
Una usata a 200 euro non vale la pena .
DakmorNoland
05-01-2015, 13:53
inoltre, senza tanti giri di parole, l'ultimo modello di PS3, la superslim da 500gb, risulta esser anche quello più "affidabile", perchè oltre ad usare l'hardware che negli anni è stato "perfezionato" e consuma e scalda meno rispetto al passato, adesso usa il vecchio tipo di inserimento del disco, come quello di PS1, ossia del tutto manuale: Apri coperchio-metti disco-chiudi coperchio.
per quanto meno comodo del lettore a caricamento automatico, e per quanto sembri più "rozzo", questo sistema perlomeno esclude del tutto problemi e guasti relativi al sistema di caricamento automatico del disco.
Mah li va a fortuna! Io avevo il primo modello 40GB, proprio la serie più sfortunata di tutte e ancora funza! Le ho sostituito solo il lettore una volta prendendo quello morto da una 60GB di un amico. Che poi non è che non funzionasse più, ma ogni tot ore su FF13-2 non riusciva a leggere e mi si freezava tutta la console, ma succedeva cmq raramente, se no mai un problema...
Poi a mio cuginetto prendendo una PS3 160GB slim dopo un anno usata anche poco, gli è morto il lettore blu ray!! :eek: Leggeva solo i DVD...
Quindi va parecchio a fortuna secondo me...
Goofy Goober
05-01-2015, 17:24
Mah li va a fortuna! Io avevo il primo modello 40GB, proprio la serie più sfortunata di tutte e ancora funza! Le ho sostituito solo il lettore una volta prendendo quello morto da una 60GB di un amico. Che poi non è che non funzionasse più, ma ogni tot ore su FF13-2 non riusciva a leggere e mi si freezava tutta la console, ma succedeva cmq raramente, se no mai un problema...
Poi a mio cuginetto prendendo una PS3 160GB slim dopo un anno usata anche poco, gli è morto il lettore blu ray!! :eek: Leggeva solo i DVD...
[QUOTE]Quindi va parecchio a fortuna secondo me...
non va a fortuna, va a statistica. le PS3 "vecchie", ossia dei lotti di produzione delle FAT fino alle 40gb-80gb posson aver più problemi delle sucessive, incluse le fat oltre gli 80gb (rare come edizioni).
le prime 60gb EU e le 20gb sono le più a rischio rottura di GPU-CPU per surriscaldamento e distaccamento dei chip dalla saldatura, oppure per morte prematura del lettore BD, a causa o di rottura della lente o della scheda logica, nonchè problemi vari da inceppamento del lettore per via del meccanismo di auto caricamento che ha un bordellame di ingranaggi.
li la fortuna è NON incappare in nessun di questi possibili problemi, non è tanto la sfortuna di incapparci, perchè son tutti problemi con un tasso di probabilità abbastanza alto, e alcuni sono pure "normali", come l'usura della lente del lettore bluray.
alcuni di questi problemi sono più o meno facilmente risolvibili, come problemi alla lente BD o al meccanismo di autocaricamento (ma se si rompe la logica è bratta, bisogna far remarry e via dicendo, insomma, passa la voglia).
altri come la rottura di gpu-cpu invece...
il succo del mio discorso però è che è ben diverso oggigiorno, quando ti puoi comprare la SuperSlim che è semplicemente stata "vaccinata" da tutti questi difetti, inclusi quelli del lettore dato che adesso utilizza un sistema a caricamento manuale "vecchia scuola". a prova di ingranaggio insomma, visto che non ce ne sono :fagiano:
e tutto questo te lo dico io che ancora oggi sto usando una PS3 FAT da 40gb del 2008, modello CECHH, a cui ho messo un disco da 500gb, e l'anno scorso ho cambiato la lente BD-DVD con una nuova dato che si era fritta quella originale mentre giocavo a GTA 5.
un mio caro amico ha cambiato due PS3 perchè entrambe si sono "cotte", una fat e una slim.... però lui non le teneva benissimo, non le puliva con cura e non le aveva posizionate in modo ottimale per la dissipazione secondo me... già la mia la tengo sempre ben pulita dalla polvere, in verticale dal primo giorno e con tanto spazio davanti e sopra, dove pesca aria, e dietro dove la espelle.
il discorso è che oggigiorno sti discorsi lasciano il tempo che trovano, se uno mi viene a dire "compro un usato a 150 o un nuovo a 200" non gli starò mai a far discorsi del genere, gli dico piglia il nuovo e saluti, ti eviti tanti possibili guai.
e questo IMHO vale anche per SLIM ormai... la SuperSlim è uscita nel 2012, e ad oggi non mi pare di aver letto di difetti o problemi specifichi del modello.
lombalgico
05-01-2015, 21:35
Per pura casualità ho trovato e comperato la PS3 Super Slim 500G nuova a 169€ ! L'ultima disponibile presso GameStop. Poi il volante , un joistic supplementare wired , cavo HDMI , un gioco di F1 ,uno di MotoGp, uno di GT, Fifa 14, estensione garanzie a 4 anni , scheda fedelta grigia che offte sconti ...... il tutto , tutto novo a parte due giochi a 324€.
Bruce Deluxe
05-01-2015, 22:26
Per pura casualità ho trovato e comperato la PS3 Super Slim 500G nuova a 169€ ! L'ultima disponibile presso GameStop. Poi il volante , un joistic supplementare wired , cavo HDMI , un gioco di F1 ,uno di MotoGp, uno di GT, Fifa 14, estensione garanzie a 4 anni , scheda fedelta grigia che offte sconti ...... il tutto , tutto novo a parte due giochi a 324€.
Se ti eri fermato alla sola console avevi fatto un grande affare :)
Goofy Goober
05-01-2015, 22:26
Se ti eri fermato alla sola console avevi fatto un grande affare :)
Concordo
alexbilly
16-01-2015, 15:03
Ma persona 3 e 4 sono usciti anche per ps3? Mi sembra di capire che c'è soltanto il porting ps2 di persona 3, ma non del 4...
Il 5 invece sarà cross-gen (ps3-ps4) giusto?
ambulanza
27-01-2015, 21:56
Mi consigliate un monitor decente per xbox360? Appena presa e mai avuta una console: quindi non so cosa potrebbe andare bene...?
Quali parametri devo guardare (tempo di risposta, full HD etc) ingressi e dimensioni?
Grassssiee :fagiano:
Paganetor
28-01-2015, 08:53
HDMI e full HD... ma ti serve prorpio un monitor o ti può far comodo la "combo" TV&monitor?
ambulanza
28-01-2015, 18:17
HDMI e full HD... ma ti serve prorpio un monitor o ti può far comodo la "combo" TV&monitor?
dimensioni che mi consigli?
per TV poi monitor non saprei: vorrei stare abbastanza basso con la spesa e quindi limare tutto quello che non serve :fagiano:
Bruce Deluxe
28-01-2015, 19:38
dimensioni che mi consigli?
per TV poi monitor non saprei: vorrei stare abbastanza basso con la spesa e quindi limare tutto quello che non serve :fagiano:
più grande che puoi ovviamente, restando su dimensioni da monitor da 24' a salire
fraussantin
01-02-2015, 11:58
non so se è il 3d giusto , ma volevo sapere se è possibile limitare la banda alla ps3 in dwl?
il guaio è che quando scarico con ps3 mi si paralizza tutta la rete domestica e non riesco a navigare neppure col cellulare( in wifi)
grazie
ambulanza
01-02-2015, 12:15
Ok grazie , quindi fondamentalmente:
- hdmi
- full hd
- >24"
- casse integrate (per comodità non certo per qualità)
forse ha ragione Peganetor e mi conviene prendere una TV si :fagiano:
Goofy Goober
02-02-2015, 07:32
non so se è il 3d giusto , ma volevo sapere se è possibile limitare la banda alla ps3 in dwl?
il guaio è che quando scarico con ps3 mi si paralizza tutta la rete domestica e non riesco a navigare neppure col cellulare( in wifi)
grazie
se il tuo router prevede delle funzionalità di assegnazione della banda puoi farlo, altrimenti da PS3 direttamente non mi pare esistano opzioni in merito.
fraussantin
02-02-2015, 08:22
se il tuo router prevede delle funzionalità di assegnazione della banda puoi farlo, altrimenti da PS3 direttamente non mi pare esistano opzioni in merito.
Mi sa di no , ha molte funzioni , ma quella non l'ho trovata
JuanCarlos
05-02-2015, 18:14
Ragazzi, avrei bisogno di una informazione sul sistema di download in background di PS3. L'ho presa da pochi mesi per giocarmi le esclusive, che ho preso scatolate, l'altro giorno ho visto che questo mese in regalo con il Plus ci sarebbe stato Thief (e Ducktales :asd: :asd: ) e tanto per ho attivato il Plus, è un gioco che mi interessava da un po'.
Ora, visto che sono 8,2 GB ieri sera avevo deciso di avviare il download, metterlo in background e nel frattempo vedermi un film (utilizzando il lettore bluray della PS3). Alla fine del film però, una volta tornato alla dashboard ho visto che la PS3 si era scollegata da sola dall'online, bloccando il download dopo 2-300MB. È normale? Devo impostare qualcosa per far sì che non accada? Perché sinceramente mi pare strano, cosa dovrei fare, aspettare le 3-4 ore che servono per scaricare il gioco a guardare la home?
fraussantin
05-02-2015, 18:35
Ragazzi, avrei bisogno di una informazione sul sistema di download in background di PS3. L'ho presa da pochi mesi per giocarmi le esclusive, che ho preso scatolate, l'altro giorno ho visto che questo mese in regalo con il Plus ci sarebbe stato Thief (e Ducktales :asd: :asd: ) e tanto per ho attivato il Plus, è un gioco che mi interessava da un po'.
Ora, visto che sono 8,2 GB ieri sera avevo deciso di avviare il download, metterlo in background e nel frattempo vedermi un film (utilizzando il lettore bluray della PS3). Alla fine del film però, una volta tornato alla dashboard ho visto che la PS3 si era scollegata da sola dall'online, bloccando il download dopo 2-300MB. È normale? Devo impostare qualcosa per far sì che non accada? Perché sinceramente mi pare strano, cosa dovrei fare, aspettare le 3-4 ore che servono per scaricare il gioco a guardare la home?
Guarda che se smetti di pagare il gioco te lo blocca.
JuanCarlos
05-02-2015, 18:40
Guarda che se smetti di pagare il gioco te lo blocca.
Lo so lo so, ma tanto tra The Order e Persona 5 direi che quando sarà il momento (aka quanto la troverò sotto i 250€ :asd: ) sarà PS4 e non X1 (per le esclusive, il grosso lo giocherò comunque PC. Per questo col Plus già adesso sto sbloccando pure i giochi PS4. Thief non credo duri più delle classiche 10-15 ore, quindi faccio in tempo a giocarlo finirlo e mettere tutto in standby se non volessi continuare a mantenere la sottoscrizione attiva.
Edit:
Ho trovato questo:
Lo scaricamento in background verrà temporaneamente interrotto qualora venisse eseguita una delle operazioni seguenti. Lo scaricamento verrà automaticamente ripreso al completamento di tale operazione.
- La riproduzione di un DVD o di un Blu-ray Disc
- L'utilizzo di funzioni di rete di giochi online *
- L'avvio del software di formattazione per PlayStation®2
- L'utilizzo della chat vocale / video
- L'esecuzione di un aggiornamento del sistema
- La regolazione delle impostazioni in (Impostazioni)
Mi sembra una cosa fuori dal mondo (quindi funziona solo se giochi?) ma tant'è, problema "risolto", grazie lo stesso.
mirco2034
06-02-2015, 20:43
Ciao ragazzi, sapete se è possibile usare delle buone cuffie con microfono (connessione jack) con la ps3 per giocare e parlare online?
Mi pare che una volta si era parlato di un adattatore da usb a jack.
Mi piacerebbe sentire sia il gioco che le voci nella cuffia e parlare liberamente, ora dall'auricolare sento le voci e dall'home theater i giochi ma non posso alzare il volume altrimenti gli altri lo risentono dal microfono :fagiano:
salve a tutti,
volevo sapere, se io dovessi comprare un modello di ps3 fat, qual'è il migliore? nel senso quello che darebbe meno problemi di Ylod?
vittorio130881
09-02-2015, 10:45
ragazzi non so se è la sezione giusta.....
ma i codici che vendono su ebay del xbox live gold 12 mesi a un prezzo notevolmente piu basso rispetto a amazon......sono fregature?
quanto dovrebbe costare e dove comprare questi codici? grazie
The Witcher
20-02-2015, 19:07
Ciao ragazzi, sapete se è possibile usare delle buone cuffie con microfono (connessione jack) con la ps3 per giocare e parlare online?
Mi pare che una volta si era parlato di un adattatore da usb a jack.
Mi piacerebbe sentire sia il gioco che le voci nella cuffia e parlare liberamente, ora dall'auricolare sento le voci e dall'home theater i giochi ma non posso alzare il volume altrimenti gli altri lo risentono dal microfono :fagiano:
io volevo fare la stessa cosa (ma solo ascolto), ma devo trovare il modo di attaccare insieme la stessa cuffia sia a ps3 che a pc. Sul pc uso principalmente le cuffie, e su console usavo le casse, ma l'audio è troppo alto e i vicini si sono lamentati (e aggiungo io, giustamente. Il volume era VERAMENTE alto).
Il punto è questo, se trovo una soluzione posso tenere ps3 e continuare a ususfruirne, viceversa l'unica alternativa è venderla.
Avete idee?
Grazie
Saluti!
Devo vendere la mia attuale xbox 360 e prendere tra qualche mese la nuova xbox one. Come faccio a backuppare tutti i salvataggi, le impostazioni e il resto?
Vorrei poter ripristinare tutti questi dati sulla nuova console anche a distanza di tempo.
Vorrei poter ripristinare tutti questi dati sulla nuova console anche a distanza di tempo.
Cioè vuoi ripristinare i dati 360 su One? non mi pare ci sia compatibilità, la One è un mondo a se.
Cioè vuoi ripristinare i dati 360 su One? non mi pare ci sia compatibilità, la One è un mondo a se.
Ah già :doh: non ci avevo pensato era ovvio... a questo punto la domanda è un altra: come posso conservare i miei backup per un eventuale acquisto in futuro di un'altra 360?
Ah già :doh: non ci avevo pensato era ovvio... a questo punto la domanda è un altra: come posso conservare i miei backup per un eventuale acquisto in futuro di un'altra 360?
Ci sono due soluzioni: sul cloud o su pendrive. Io opterei per farle entrambe.
RobbyBtheOriginal
14-04-2015, 00:35
ciao a tutti, è ancora possibile trovare la chitarra per guitar hero ps3? sia nuova che usato? sia in bundle con il gioco stesso? sia online che non? (ovviamente siti fidati) grazie :)
cuoresportivo86
18-04-2015, 16:12
Ragazzi domandone: per PS3 l'ultima versione di Gran Turismo il 5 o il 6 ?
Grazie :ciapet:
Paganetor
18-04-2015, 16:45
il 6 :D
cuoresportivo86
18-04-2015, 17:16
il 6 :D
Ma ci sono edizioni particolari oltre al gioco di base ? E quando è uscito GT6 ?
Grazie mille :D
Ma ci sono edizioni particolari oltre al gioco di base ? E quando è uscito GT6 ?
Grazie mille :D
c'erano le varie limited, è uscito nel 2013.
cuoresportivo86
18-04-2015, 19:28
Perfetto :) Si puo giocare tranquillamente in 2 con schermo diviso in 2 parti giusto ?
mirco2034
19-04-2015, 11:17
si, certo
cuoresportivo86
22-04-2015, 19:47
si, certo
Perfetto quindi ricordavo sicuro che l'ultimo era il 6 :)
Senti e per le edizioni speciali, c'è bisogno sempre del gioco base o funzionano da se ? Te lo chiedo perchè per il 5 in un negozio ho trovato un paio di versioni diverse e non so se c'è bisogno sempre del gioco base per giocarle......:rolleyes:
The Mask 80
24-04-2015, 14:44
Chissà se ilprossimo GT uscirà anche in versione old-gen!
Bruce Deluxe
24-04-2015, 15:29
Chissà se ilprossimo GT uscirà anche in versione old-gen!
non credo proprio ;)
cuoresportivo86
25-04-2015, 16:24
Nessuno mi risponde ? :fiufiu:
The Legend
24-06-2015, 07:46
Pubblico anche qui la promozione MW col 20% di sconto su console
(in questo caso interessante solo per la 360), sia online che in negozio.
http://i61.tinypic.com/2hn1hc3.png
Per PS3 e bundle vari, conviene affidarsi ai soliti Amazon, Consoleplanet.it o Gamestop.
The Legend
17-08-2015, 21:27
Segnalo da Unieuro
PS3 12 Gb Chassis M (liscia)
a 99 Euro.
cuoresportivo86
23-08-2015, 17:31
Ragazzi acquistando un cavo HDMI per collegare la PS3 a un tv LCD FULL HD, la resa grafica ne guadagna giusto ? Attualmente è collegata con i classici 3 cavi audio e video rosso, giallo e nero.
Grazie
DakmorNoland
23-08-2015, 17:33
Ragazzi acquistando un cavo HDMI per collegare la PS3 a un tv LCD FULL HD, la resa grafica ne guadagna giusto ? Attualmente è collegata con i classici 3 cavi audio e video rosso, giallo e nero.
Grazie
Stai scherzando vero??? :rolleyes:
I classici 3 cavi fanno schifo, soprattutto su un LCD Full HD... Corri a comprare un cavo HDMI decente per piacere... :muro:
cuoresportivo86
23-08-2015, 17:49
Stai scherzando vero??? :rolleyes:
I classici 3 cavi fanno schifo, soprattutto su un LCD Full HD... Corri a comprare un cavo HDMI decente per piacere... :muro:
Eh purtroppo non scherzo :doh:
consigli sul cavo ? Va bene uno qualunque tipo da auchan pure ?
... se sei sotto i 2mt, va bene un qualsiasi cavo basta che sia placcato oro. Se sei oltre i 2mt invece le marche fanno la differenza.
cuoresportivo86
23-08-2015, 19:12
... se sei sotto i 2mt, va bene un qualsiasi cavo basta che sia placcato oro. Se sei oltre i 2mt invece le marche fanno la differenza.
Sono sotto i 2mt..............cosa devo controllare esattamente quindi ?
cuoresportivo86
23-08-2015, 22:39
... rileggi ;)
Si si ho letto, ma intendi i pin del cavo devono essere placcati oro ? Te lo chiedo perchè i cavi hdmi non li ho mai visti placcati oro ma sempre con la copertura di plastica nera...........Ecco perchè ti chiedevo cosa devo guardare di preciso ?
... scusa ma tra queste 2 foto... non noti nessuna differenza??? :mbe:
-> http://www.nonsoloinformatica.com/public/M.jpg
-> http://brain.pan.e-merchant.com/8/0/11955508/l_11955508.jpg
cuoresportivo86
23-08-2015, 23:17
... scusa ma tra queste 2 foto... non noti nessuna differenza??? :mbe:
-> http://www.nonsoloinformatica.com/public/M.jpg
-> http://brain.pan.e-merchant.com/8/0/11955508/l_11955508.jpg
Be si si come ti ho detto non li avevo mai visti placcati oro, cosi' è molto piu chiaro :)
Quindi va benissimo un qualunque cavo sotto i 2mt di qualsiasi marca ! Una curiosità: placcato oro "fornisce" piu qualità nell'audio ?
... no, solo meno soggetti alle interferenze elettriche. L'audio è compresso, è la fonte che deve trasmettere a "pieno carico".
Se vai oltre i 2mt invece bisogna vedere come è stato saldato e assemblato/isolato il cavo. Lì la marca fa la differenza (te ne accorgi subito nelle salette HT se i cavi sono di qualità o da supermercato).
cuoresportivo86
24-08-2015, 09:26
... no, solo meno soggetti alle interferenze elettriche. L'audio è compresso, è la fonte che deve trasmettere a "pieno carico".
Se vai oltre i 2mt invece bisogna vedere come è stato saldato e assemblato/isolato il cavo. Lì la marca fa la differenza (te ne accorgi subito nelle salette HT se i cavi sono di qualità o da supermercato).
Ok ok allora procedo con l'acquisto ;) Senti basta che chiedo un cavo hdmi per la ps3 ? Scusa ma non ne ho mai comprato uno e non so com'è alle 2 estremità, quindi se ha 2 spinotti diversi e quindi quello giusto che serve o se sono tutti uguali alla fine.
Grazie di tutto
Ok ok allora procedo con l'acquisto ;) Senti basta che chiedo un cavo hdmi per la ps3 ? Scusa ma non ne ho mai comprato uno e non so com'è alle 2 estremità, quindi se ha 2 spinotti diversi e quindi quello giusto che serve o se sono tutti uguali alla fine.
Grazie di tutto
Alle due estremità è identico, se hai la TV vicina alla console prendine uno a caso dai cestoni nei supermercati, o se lo prendi su amazon basta un cavetto della linea amazon basics. la placcatura in oro ormai c'è anche sui cavetti da 5€, ma è inutile visto che la console e molto probabilmente anche la TV non sono dotate di connettori dorati...
cuoresportivo86
24-08-2015, 11:48
Alle due estremità è identico, se hai la TV vicina alla console prendine uno a caso dai cestoni nei supermercati, o se lo prendi su amazon basta un cavetto della linea amazon basics. la placcatura in oro ormai c'è anche sui cavetti da 5€, ma è inutile visto che la console e molto probabilmente anche la TV non sono dotate di connettori dorati...
Eh ok però l'altro utente mi diceva di assicurarmi che fossero placcati oro...........:rolleyes:
... serve perchè non si ossidi il cavo, quelli cinesi costano poco e valgono poco (e sono fatti con materiali non molto affidabili).
... dai su... non perdiamoci in certe sciocchezze :rolleyes:
... online trovi questi:
-> http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-HDMI-Speed-Ethernet/dp/B00870ZHCQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440414674&sr=8-1&keywords=cavo+hdmi
-> http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-HDMI-High-Speed-Ethernet/dp/B003L1ZYYM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1440414674&sr=8-2&keywords=cavo+hdmi
cuoresportivo86
24-08-2015, 16:58
... serve perchè non si ossidi il cavo, quelli cinesi costano poco e valgono poco (e sono fatti con materiali non molto affidabili).
... dai su... non perdiamoci in certe sciocchezze :rolleyes:
... online trovi questi:
-> http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-HDMI-Speed-Ethernet/dp/B00870ZHCQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440414674&sr=8-1&keywords=cavo+hdmi
-> http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-HDMI-High-Speed-Ethernet/dp/B003L1ZYYM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1440414674&sr=8-2&keywords=cavo+hdmi
Ti ringrazio ;)
Xbox Live Error 8015190E
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42794473&postcount=1507
The Witcher
04-09-2015, 16:33
Ragazzi ho un problrma.
Ho notato che su ps3 sono apparsi, nel playstation store, i 2 primissimi medal of honor per ps1. Ovvero Medal Of Honor e Medal Of Honor Underground.
Vorrei acquistarli, ma quando entro nella pagina, non appare nessun "Acquista" ma solo la pagina del gioco.
C'è qualcosa che non va nel playstation store?
In realtà è colpa mia perché ho fatto qualcosa che non dovevo fare?
Terza e ultima ipotesi, il gioco è in procinto di uscire e quindi appare solo la pagina?
Grazie
... se vai sul sito psn vedi che non c'è il prezzo: https://www.playstation.com/it-it/games/medal-of-honor-ps3/
The Witcher
04-09-2015, 17:56
Non mi sono spiegato. Io sto parlando dei 2 medal of honor usciti per ps1.
Quello che mi hai linkato tu, è un altro medal of honor.
The Witcher
07-09-2015, 19:46
Ragazzi ho un problrma.
Ho notato che su ps3 sono apparsi, nel playstation store, i 2 primissimi medal of honor per ps1. Ovvero Medal Of Honor e Medal Of Honor Underground.
Vorrei acquistarli, ma quando entro nella pagina, non appare nessun "Acquista" ma solo la pagina del gioco.
C'è qualcosa che non va nel playstation store?
In realtà è colpa mia perché ho fatto qualcosa che non dovevo fare?
Terza e ultima ipotesi, il gioco è in procinto di uscire e quindi appare solo la pagina?
Grazie
Nessuno?
soyCosez
10-09-2015, 10:07
Ragazzi salve! Sono qui per un consiglio..
Ero intenzionato a comprare Fifa 16 per Ps3 (o chissà, magari Pes quest'anno) e vorrei sapere qualche sito dove vendono videogiochi a poco prezzo!
Diciamolo.. Chi è che ha voglia di spendere 60/70 euro per un videogioco?
Grazie a tutti! Spero di aver beccato la sezione giusta :D
lanterne
27-11-2015, 11:09
Ciao, in una diffusa catena di videogame sull'acquisto della PS4 viene valutata 130 € la PS3, in pratica quanto l'ho pagata (al netto dell'HD comprato a parte) + due giochi. Sarei tentato, soprattutto per non trovarmela sul groppone quando non la prenderanno più indietro, quindi la domanda è: ci sono indiscrezioni su fino a quando sarà possibile un'operazione del genere? Nel senso, se a fine del prossimo anno la PS3 sarà ancora ritirata (anche con valutazione inferiore) varrebbe la pena aspettare, ma se non la volessero proprio ...
:help: :confused:
The Legend
28-11-2015, 12:00
Ragazzi salve! Sono qui per un consiglio..
Ero intenzionato a comprare Fifa 16 per Ps3 (o chissà, magari Pes quest'anno) e vorrei sapere qualche sito dove vendono videogiochi a poco prezzo!
Diciamolo.. Chi è che ha voglia di spendere 60/70 euro per un videogioco?
Grazie a tutti! Spero di aver beccato la sezione giusta :D
consoleplanet.it
Ciao, in una diffusa catena di videogame sull'acquisto della PS4 viene valutata 130 € la PS3, in pratica quanto l'ho pagata (al netto dell'HD comprato a parte) + due giochi. Sarei tentato, soprattutto per non trovarmela sul groppone quando non la prenderanno più indietro, quindi la domanda è: ci sono indiscrezioni su fino a quando sarà possibile un'operazione del genere? Nel senso, se a fine del prossimo anno la PS3 sarà ancora ritirata (anche con valutazione inferiore) varrebbe la pena aspettare, ma se non la volessero proprio ...
:help: :confused:
Bella domanda...secondo me almeno fino a dicembre compreso visto le feste.
Tommella
01-12-2015, 15:12
salve ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo la ps3 per i file video avi.
con gli amici ci stiamo vedendo delle serie tv insieme e abbiamo scaricato ,come scritto sopra, file avi. alcuni sono andati mentre ad altri diceva file non supportato. essenso entrambi avi da cosa dipende?
questa è un'immagine dei dettagli video/audio della puntata che dovremmo vedere sta sera. va bene o ne devo scaricare un'altra? grazie in anticipo
http://i66.tinypic.com/21az6dx.jpg
nicola5154
01-12-2015, 19:22
Originali vero?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esistono joypad di buona qualita' col cavo per PS3? Perche' credo che al mio sia esaurita la batteria e non vorrei prenderne un altro rischiando lo stesso problema
nicola5154
12-02-2016, 08:27
Puoi prendere un pad originale ps2 e mettere l' adattatore.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
12-02-2016, 09:22
Esistono joypad di buona qualita' col cavo per PS3? Perche' credo che al mio sia esaurita la batteria e non vorrei prenderne un altro rischiando lo stesso problema
scusa pigliati una prolunga usb
Anche col cavo non funziona, perche' dovrebbe? Vuol dire che non c'entra la batteria?
Bruce Deluxe
12-02-2016, 10:13
Anche col cavo non funziona, perche' dovrebbe? Vuol dire che non c'entra la batteria?
beh si... mi sa che ti si è proprio rotto
se hai un po' di manualità cambia la batteria, magari con una più capiente, le vendono anche su amazon a pochi euro.
Bruce Deluxe
12-02-2016, 10:26
se hai un po' di manualità cambia la batteria, magari con una più capiente, le vendono anche su amazon a pochi euro.
ma ha scritto che il pad non funziona collegato col cavo alla console, mi sa che è andato... poi certo se gli va può provare a cambiare batteria nel caso peggiore butterà una decina di euro...
Si mi sa che proverò un adattatore spero funzioni bene un joypad PS2 ce l'ho già (ho anche una PS2, è tanto impolverata che ho paura di chiedermi se funziona ancora ma non mi va di buttarla via con tutti i ricordi)
cuoresportivo86
03-03-2016, 17:27
Scusate ho comprato da mediaworld un cavo hdmi per la ps3, solo che sembra non funzionare perfettamente. A parte che ogni tanto vedo delle linee rosse orizzontali sullo schermo, ma la play sembra non partire.
Cosa puo essere ? Ho semplicemente collegato il cavo da dietro la play all'ingresso hdmi del tv e ovviamente staccato completamente i vecchi cavi VGA.
Consigli ?
DartBizu
04-05-2016, 14:21
Ok, ho fregato la PS3 a mio cognato :D lui s è preso la PS4. Quali giochi mi consigliate di provare?? Ho già i vari Unchated e Last of US ... altro?
DakmorNoland
04-05-2016, 14:27
Ok, ho fregato la PS3 a mio cognato :D lui s è preso la PS4. Quali giochi mi consigliate di provare?? Ho già i vari Unchated e Last of US ... altro?
Yakuza 3, 4, 5 bellissimi, ma sono mooooolto particolari. (ah e sono solo in giapponese, con sottotitoli in inglese, ma basta sapere un pò di inglese e capisci senza problemi.)
Tales of: ci sono diversi Tales of carini, ma ti deve piacere il genere. A me è piaciuto molto Tales of Xillia e anche Tales of Grace è carino e rilassante. :)
DartBizu
04-05-2016, 19:01
Yakuza 3, 4, 5 bellissimi, ma sono mooooolto particolari. (ah e sono solo in giapponese, con sottotitoli in inglese, ma basta sapere un pò di inglese e capisci senza problemi.)
Tales of: ci sono diversi Tales of carini, ma ti deve piacere il genere. A me è piaciuto molto Tales of Xillia e anche Tales of Grace è carino e rilassante. :)
Yakuza direi di no... Tales sono tipo Final Fantasy ??
DakmorNoland
04-05-2016, 20:09
Esatto! Ti dico subito che i miei preferiti sono FF 8 (il 7 non mi aveva preso) e FF 13 (anche se troppo lineare), perchè mi piacciono le storie rilassanti e un pò romanzate.
Ecco Tales of Xillia mi è piaciuto parecchio. Devo ancora giocare il secondo. Tales of Grace f è un porting da Wii, ben fatto e lo sto giocando adesso, molto carino.
Diciamo che a differenza dei final fantasy, i tales of sono rimasti ad ottimi livelli.
EDIT: Ti consiglierei anche Infamous e Infamous 2. Molto belli secondo me. Poi c'è Heavy Rain se ti piace il genere.
Consiglio
05-05-2016, 00:42
Heavy Rain, Beyond Two Souls, tutti i God of War, Metal Gear Solid HD Collection + Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Killzone 2 e 3. :)
DakmorNoland
05-05-2016, 08:30
Heavy Rain, Beyond Two Souls, tutti i God of War, Metal Gear Solid HD Collection + Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Killzone 2 e 3. :)
Giusto bravo! Però io God of War 1 e 2 li ho trovati moooolto noiosi! Invece bellissimo e assolutamente da giocare God of War 3!
Killzone 2 bellissimo! Anche il 3 merita. E Metal Gear 4, un must have per i nostalgici del primo Metal Gear.
Bruce Deluxe
05-05-2016, 09:49
giocati anche ni no kuni! :D
DakmorNoland
05-05-2016, 09:52
giocati anche ni no kuni! :D
Ma a me ha annoiato e l'ho mollato... Poi proverò ad andare avanti, ma non mi piacciono i disegni e la storia è per bambini... Non che i tales of abbiano storie per adulti eh, però sono più intriganti secondo me.
Bruce Deluxe
05-05-2016, 09:57
Ma a me ha annoiato e l'ho mollato... Poi proverò ad andare avanti, ma non mi piacciono i disegni e la storia è per bambini... Non che i tales of abbiano storie per adulti eh, però sono più intriganti secondo me.
ma come è un gioco spettacolare, rispetto i tuoi gusti ma non concordo per nulla :D
in ogni caso se aspetta i saldi del psn lo mettono a 5€... quindi può anche "rischiare"
EDIT: comunque la trama sembra per bambini all'inizio ma procedendo cambia abbastanza i toni e diventa più profonda e matura
DakmorNoland
05-05-2016, 10:34
ma come è un gioco spettacolare, rispetto i tuoi gusti ma non concordo per nulla :D
in ogni caso se aspetta i saldi del psn lo mettono a 5€... quindi può anche "rischiare"
EDIT: comunque la trama sembra per bambini all'inizio ma procedendo cambia abbastanza i toni e diventa più profonda e matura
Infatti è una mia personalissima opinione, perchè appunto non mi piace il tipo di disegni, mentre mi piacciono decisamente di più i disegni di Tales of Xillia o Tales of Grace.
Poi anche la storia è decisamente soggettiva. Il gioco tecnicamente è fatto benissimo, ci mancherebbe. ;)
Consiglio
05-05-2016, 12:19
Giusto bravo! Però io God of War 1 e 2 li ho trovati moooolto noiosi! Invece bellissimo e assolutamente da giocare God of War 3!
Killzone 2 bellissimo! Anche il 3 merita. E Metal Gear 4, un must have per i nostalgici del primo Metal Gear.
Noiosi il primo e il 2? Dai non scherziamo :asd:
Noiosi forse sono quelli remastered, che erano nati per psp.
DakmorNoland
05-05-2016, 12:34
Noiosi il primo e il 2? Dai non scherziamo :asd:
Noiosi forse sono quelli remastered, che erano nati per psp.
Sì io parlo dei remastered su PS3. Non mi sono piaciuti.
Consiglio
05-05-2016, 12:39
Quelli psp, ma la trilogia ps2\ps3 tanta roba.
Io li ho sia su PS3 sia su PS2 e a parte il fatto che su PS3 rende molto meno la grafica non ci trovo nessunissima differenza (e in particolare GOW2 e' un capolavoro immenso ed eterno) non li definirei proprio noiosi.. Ok il primo e' molto meno bello del 2 ma considerando quanto e' strabiliantemente fantastico il 2 non vuol dire necessariamente che non sia un bel gioco.
Sicuramente giocati solo oggi e soprattutto non alka risoluzione nativa non e' possibile capire cosa fossero graficamente per l'epoca e per la console di origine (e ripeto soprattutto il 2) graficamente, ma la noia e' un'altra cosa!
The Witcher
13-09-2016, 13:03
salve ragasuoli!
Posseggo la heavy rain move edition e ho un problema. Il gioco non parte.
La ps3 fatica a leggerlo, ma non capisco il perché. Il disco non ha un solo rigo e non ha polvere.
E' come se il lettore non riuscisse a leggere qualcosa, perché lo sento che fatica e poi fa un rumore strano. Il rumore è lo stesso che succede quando inserisco il disco.
Ho provato altri giochi, film in blu-ray e in dvd. Tutto ok.
Sempre se non ricordo male, avevo già detto questa cosa in passato. Mi avevate detto, sempre se non ricordo male, che la move edition contiene filmati e che, attivando un non so quale opzione dal sistema ps3, la move edition non veniva vista correttamente dal lettore. Ammetto che non ricordo bene, però.
Accetto qualunque consiglio.
Grazie.
Buongiorno a tutti,
non sapevo se scrivere qui o aprire addirittura un 3d nuovo, ci provo prima qui.
Ho venduto una Xbox 360 Elite, 120GB.
Mi sono dimenticato/non ho avuto tempo di fare un formattone dell'hard disk.
Ora, a suo tempo, tanti anni fa, avevo creato un account, con il mio avatar, ecc... ecc... non ho mai fatto acquisti tramite quell'account, in verità non ci sono mai andato su internet per fare aggiornamenti perché non avevo wifi a casa, gli aggiornamenti li facevo tramite chiavetta USB scaricandoli da Microsoft oppure quando inserivo il DVD dei giochi.
Ora, su quell'hard disk ci sono solo un sacco di partite salvate accumulate negli anni, nessuna carta di credito collegata ne abbonamento on line poiché mai fatto dato che (ripeto) non avevo wifi, ma presumo ci siano dati personali come NOME, COGNOME, ecc...
Vengo al dunque, potrei resettare quell'account da remoto? Non so', accedendo sul sito XBOX MICROSOFT con quelle credenziali e eliminando almeno l'account?
Sto' aspettando di prendere la ONE S, al limite creerò un nuovo account.
Mille grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.
Goofy Goober
16-09-2016, 14:54
se avevi creato un account Xbox Live, quindi creando anche una email microsoft od usandone una che già avevi, puoi andare online sul sito Microsoft (uno qualunque) e loggarti con quelle credenziali (email+password), e come prima puoi ad esempio cambiare la password di accesso all'account, così i dati che sono rimasti sull'Xbox non permetteranno a chi la compra di accedere al tuo account.
non ricordo bene, ma mi pare anche che gli account Microsoft, creati con i vari MSN.com, Hotmail.com, Hotmail.it, Live.com, Live.it e via dicendo, possono esser cancellati del tutto andando nelle opzioni avanzate di gestione dell'account.
questo perchè in realtà l'account Microsoft che usi con l'Xbox, altro non è che un indirizzo email creato contenstualmente all'accesso sui Xbox oppure che già avevi tu e hai deciso di utilizzare anche su Xbox (io ad esempio per l'Xbox 360 ho usato una vecchia email Microsoft che avevo creato ai tempi di MSN Messenger...)-
per questo la prima cosa che farei al tuo posto sarebbe cambiare la password.
se avevi creato un account Xbox Live
Avevo creato un account si, ma non Xbox Live, lo avevo creato semplicemente come "utente" utilizzatore/proprietario della console. Non mi pare mi abbia chiesto nemmeno un indirizzo e-mail alla registrazione.
Anche perché non ho mai giocato on line, quindi presumo non mi fosse mai stato richiesto di creare un account Live.
Ho si un account Hotmail ma per la posta.
Mi ricordo solo il nickname che avevo registrato sulla console. Non pensavo onestamente di venderla così velocemente porca vacca, altrimenti un formattone lo facevo prima di darla via...
EDIT:
Sono andato sul sito Microsoft Live ed effettivamente inserendo la mia e-mail di HOTMAIL/MSN sono entrato nel mio profilo, vedo il mio "avatar" e il mio nikname, la cronologia dei punti e obiettivi sbloccati però è salvata e aggiornata ferma al 2009...probabilmente nel 2009 ho provato a collegarmi a rete WiFi quando abitavo ancora dai miei e ha fatto quel backup.
È tutto fermo al 2009.
The Witcher
16-09-2016, 16:18
salve ragasuoli!
Posseggo la heavy rain move edition e ho un problema. Il gioco non parte.
La ps3 fatica a leggerlo, ma non capisco il perché. Il disco non ha un solo rigo e non ha polvere.
E' come se il lettore non riuscisse a leggere qualcosa, perché lo sento che fatica e poi fa un rumore strano. Il rumore è lo stesso che succede quando inserisco il disco.
Ho provato altri giochi, film in blu-ray e in dvd. Tutto ok.
Sempre se non ricordo male, avevo già detto questa cosa in passato. Mi avevate detto, sempre se non ricordo male, che la move edition contiene filmati e che, attivando un non so quale opzione dal sistema ps3, la move edition non veniva vista correttamente dal lettore. Ammetto che non ricordo bene, però.
Accetto qualunque consiglio.
Grazie.
nessuno?^^
JuanCarlos
14-12-2016, 12:30
Ragazzi una curiosità: ho dato via la mia PS3 per passare a PS4 ma stavo pensando di riprenderla per alcuni giochi. Se prendessi una Super Slim 12 GB, poi potrei metterci il tipo di HDD che voglio io o sarei in qualche limitato? Mi spiego, se ho un vecchio HDD da 2,5 da, che so 60 o 100GB, potrei mettercelo o sarei vincolato ai tagli tipici di Playstation (120-150-250-500)?
Bruce Deluxe
14-12-2016, 13:42
Ragazzi una curiosità: ho dato via la mia PS3 per passare a PS4 ma stavo pensando di riprenderla per alcuni giochi. Se prendessi una Super Slim 12 GB, poi potrei metterci il tipo di HDD che voglio io o sarei in qualche limitato? Mi spiego, se ho un vecchio HDD da 2,5 da, che so 60 o 100GB, potrei mettercelo o sarei vincolato ai tagli tipici di Playstation (120-150-250-500)?
si puoi mettere l'hdd che vuoi :)
fraussantin
14-12-2016, 14:20
Salve ho attivato il prime gratuito per 30 gg e ho anche il prime. Video.
Pero' sulla ps3 non riesco a trovare nello store l' app dedicata.
Però secondo amazon ci dovrebbe essere.
Idee in merito?
JuanCarlos
14-12-2016, 14:29
Forse l'app è disponibile solo per PS4, ora la cerco
fraussantin
14-12-2016, 14:35
In teorian Ci dovrebbe essere, a meno che non sia esclusivamente per gli usa. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/be3e958d9e12d36d5e0a29ea08a0fdb6.jpg
The Legend
14-12-2016, 14:50
puoi usare un qualsiasi hdd da 2,5 sata, appena lo installi lui se lo formatta (non è come la 360 che devi avere un hd compatibile, anche se hai la possibilità di usare le memorie esterne, formattate in fat32). Ovviamente serve il suo carrellino tipo questo
https://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1481724799&sr=8-4&keywords=hard+disk+ps3
io feci così quando trovai all'unieuro la ps3 12 gb liscia a 99 euro (!) e ci ho messo un samsung da 160 gb.
The Witcher
01-01-2017, 14:42
scusate ragasuoli, non ricordo più il trucco per mettere l'audio su ps3 in inglese con i sottotitoli in italiano.
Se non erro era impostazioni - impostazioni video - BD lingua dell'audio
poi da lì sceglievo la lingua.
Non era mica quello? Perché se non è quello, non ricordo quale fosse il metodo.
Non mi funziona più. :(
Ho provato bioshock 2 e darksiders 2, ma non c'è modo di cambiare la lingua.
Sto sbagliando io? Fatemi sapere.
Grazie
The Witcher
02-01-2017, 13:53
scusate ragasuoli, non ricordo più il trucco per mettere l'audio su ps3 in inglese con i sottotitoli in italiano.
Grazie
The Witcher
03-01-2017, 07:27
Grazie
nessuno?
sbaglio io o cosa?
Paganetor
03-01-2017, 08:32
nessuno?
sbaglio io o cosa?
Faccio una domanda forse banale: sei sicuro che sia multilingua?
29Leonardo
03-01-2017, 09:13
Ma sei sicuro che funzioni per i giochi e non soltanto per i film? Perchè da quel che ricordo i giochi che permettono audio/sottotitoli in lingue diverse lo prevedono già di loro dal menu audio/opzioni interno al gioco stesso.
Paganetor
03-01-2017, 09:18
Ma sei sicuro che funzioni per i giochi e non soltanto per i film? Perchè da quel che ricordo i giochi che permettono audio/sottotitoli in lingue diverse lo prevedono già di loro dal menu audio/opzioni interno al gioco stesso.
oltre al fatto che forse prendono il tipo di audio dalle impostazioni della lingua della console...
The Witcher
03-01-2017, 12:01
Faccio una domanda forse banale: sei sicuro che sia multilingua?
sì sicuro. C'è un thread qui per vedere se i giochi sono multilingua (e i 2 titoli sono multilingua). Inoltre, se cambi lingua di sistema in inglese, il gioco va in inglese.
sì sicuro. Bioshock infinite l'avevo messo in inglese con i sottotitoli
oltre al fatto che forse prendono il tipo di audio dalle impostazioni della lingua della console...
è la stessa cosa con la procedura che ho descritto. Gli dico che audio pescare e, se c'è, lo prende.
In ogni caso, se non ci fosse, il gioco crasherebbe.
The Witcher
13-01-2017, 13:23
ok
Provato un film in blu-ray.
Anche coi film non funziona.
Un altro pasticcio di sony.
The Witcher
21-02-2017, 20:53
Salve.
Ho trovato 2 cose su internet che potrebbero interessarvi.
La prima riguarda la pulizia della ps3 (non so se funziona sulla fat o sulla ps3 super slim. Provate e poi mi fate sapere).
Staccate l'alimentazione della console. Premete, e tenete premuto il tasto di espulsione del disco.
Tenendo sempre premuto il tasto di espulsione del disco, riattaccate l'alimentazione della console.
A questo punto, dopo 1-4 secondi, le ventole cominceranno a girare velocissime e faranno un gran casino. La ps3 sta facendo la pulizia automatica.
La pulizia dura all'incirca 10 secondi, poi la console va in stand-by.
Una volta che la procedura di pulizia finisce, staccate nuovamente la corrente.
Contate fino a 10 secondi, e riattaccate la presa.
Provate a giocare.
Ho già provveduto a effettuare PERSONALMENTE la procedura e funziona alla grande.
Prima, non riusciva a vedermi la heavy rain move edition e la console faceva uno strano rumore.
Adesso ps3 è tornata silenziosa e sono riuscito a far partire senza problemi il gioco.
Secondo punto
Migliorare le prestazioni.
Allora, ho già fatto un test riguardo la capienza massima di ps3. Ho inserito un hard disk da 1TB e la console la vede (sapete tutti quanta roba ci potete installare con una capienza del genere).
Poi, incuriosito, ho provato a cercare su internet che tipo di hard disk supportava la console.
A quanto ho capito, la ps3 supporta gli hd tradizonali, gli ibridi e perfino gli ssd (inutile dire che sono da EVITARE gli hd da 7200rpm).
Gli ssd sono sconsigliati, più per il costo che per la questione "collo di bottiglia".
Assolutamente consigliati gli ibridi. A quanto pare, sia un ssd o un ibrido, migliora le prestazioni della console.
Vi lascio al video di digital foundry che ha effettuato il test con SKYRIM. Uno dei porting peggiori su ps3.
Il test è stato effettuato con skyrim NON patchato e poi, ovviamente, con la versione patchata.
https://www.youtube.com/watch?v=RbuKRH0aHRM
cuoresportivo86
24-02-2017, 17:37
Salve.
La prima riguarda la pulizia della ps3 (non so se funziona sulla fat o sulla ps3 super slim. Provate e poi mi fate sapere).
Staccate l'alimentazione della console. Premete, e tenete premuto il tasto di espulsione del disco.
Tenendo sempre premuto il tasto di espulsione del disco, riattaccate l'alimentazione della console.
A questo punto, dopo 1-4 secondi, le ventole cominceranno a girare velocissime e faranno un gran casino. La ps3 sta facendo la pulizia automatica.
Provate a giocare.
Ho già provveduto a effettuare PERSONALMENTE la procedura e funziona alla grande.
Prima, non riusciva a vedermi la heavy rain move edition e la console faceva uno strano rumore.
Adesso ps3 è tornata silenziosa e sono riuscito a far partire senza problemi il gioco.
Secondo punto
Allora, ho già fatto un test riguardo la capienza massima di ps3. Ho inserito un hard disk da 1TB e la console la vede (sapete tutti quanta roba ci potete installare con una capienza del genere).
Poi, incuriosito, ho provato a cercare su internet che tipo di hard disk supportava la console.
A quanto ho capito, la ps3 supporta gli hd tradizonali, gli ibridi e perfino gli ssd (inutile dire che sono da EVITARE gli hd da 7200rpm).
Gli ssd sono sconsigliati, più per il costo che per la questione "collo di bottiglia".
Assolutamente consigliati gli ibridi. A quanto pare, sia un ssd o un ibrido, migliora le prestazioni della console.
Vi lascio al video di digital foundry che ha effettuato il test con SKYRIM. Uno dei porting peggiori su ps3.
Il test è stato effettuato con skyrim NON patchato e poi, ovviamente, con la versione patchata.
Molto interessante la questione per la pulizia.
Ho io una domanda: l'ultimo gran turismo per PS3 è il 5 o il 6 ? :mbe:
Bruce Deluxe
24-02-2017, 17:39
Molto interessante la questione per la pulizia.
Ho io una domanda: l'ultimo gran turismo per PS3 è il 5 o il 6 ? :mbe:
il 6 ovviamente
The Legend
24-02-2017, 18:06
Salve.
Provate a giocare.
Secondo punto
Grazie. Cambierei hd solo per giocare a Skyrim: sono tentato dalla Remastered ma per portare il personaggio al 46o livello, col lavoro che faccio ora, impiegherei una vita.
cuoresportivo86
26-02-2017, 14:56
il 6 ovviamente
Si può giocare in 2 con lo schermo diviso vero ?
29Leonardo
26-02-2017, 15:27
Perchè sarebbero da evitare gli hdd da 7200rpm?
The Witcher
26-02-2017, 15:29
provocano surriscaldamento eccessivo alla console.
In realtà, da quello che ho letto in rete, sarebbero da evitare SOLO per le fat. Ma meglio non rischiare ;)
Bruce Deluxe
26-02-2017, 19:34
Si può giocare in 2 con lo schermo diviso vero ?
si
provocano surriscaldamento eccessivo alla console.
In realtà, da quello che ho letto in rete, sarebbero da evitare SOLO per le fat. Ma meglio non rischiare ;)
non è vero, non creano alcun problema
The Witcher
26-02-2017, 21:58
non è vero, non creano alcun problema
davvero?
Interessante ;)
Mi sapresti dare qualche video/guida/qualunque cosa a riguardo?
Magari ne ordino uno. :))
grazie
Piccola rettifica. Il sistema di pulizia funziona anche con le fat.
https://www.youtube.com/watch?v=Hvzj6Z_GjeQ
Bruce Deluxe
26-02-2017, 22:59
davvero?
Interessante ;)
Mi sapresti dare qualche video/guida/qualunque cosa a riguardo?
Magari ne ordino uno. :))
grazie
Piccola rettifica. Il sistema di pulizia funziona anche con le fat.
https://www.youtube.com/watch?v=Hvzj6Z_GjeQ
guida di che?
The Witcher
27-02-2017, 00:29
mi hanno detto che il hd da 7200 rpm causa la morte della play3 :D
Se vedevo un video o leggevo una guida, e non succede nulla, andavo a ordinare :D
Bruce Deluxe
27-02-2017, 09:57
Se vedevo un video o leggevo una guida, e non succede nulla, andavo a ordinare :D
Ma perché dovrebbe rompere la ps3? Se ti preoccupa la temperatura tutti gli hdd stanno attorno ai 26° mediamente, io ce l'ho da anni un 7200rpm dentro la console mai un problema.
The Witcher
27-02-2017, 12:12
ok grazie dell'info ^^
DakmorNoland
27-02-2017, 12:34
Io ho montato un 7200rpm samsung poco dopo averla comprata nel marzo 2008. La mia funziona ancora è una Fat 40GB... Quelle che morivano di continuo, eppure avendola tenuta sempre in verticale e non in un loculo, è durata più di tutte! :p
L'hard disk da 7200rpm non cambia una fava!! Invece è importantissima la ventilazione e non metterla in un posto chiuso. E se è una FAT, sempre tenerla in verticale.
cuoresportivo86
27-02-2017, 13:51
si
Menomale va, visto che il 5 prologue dice che è per solo 1 giocatore !
The Witcher
27-02-2017, 13:52
ottimo ma...in rete non trovo un hd con le giuste dimensioni. Se lo trovo è da 5400rpm.
Poi, in che senso non cambia nulla? :(
Pensavo che qualche cambiamento lo portava. :( :( :(
Bruce Deluxe
27-02-2017, 13:59
Menomale va, visto che il 5 prologue dice che è per solo 1 giocatore !
ma il 5 prolugue è la "demo" non è la versione completa dove c'è invece lo splitscreen
Bruce Deluxe
27-02-2017, 14:00
ottimo ma...in rete non trovo un hd con le giuste dimensioni. Se lo trovo è da 5400rpm.
Poi, in che senso non cambia nulla? :(
Pensavo che qualche cambiamento lo portava. :( :( :(
intende che per la console uno vale l'altro non creano problemi, certo poi se monti un 7200rpm ti farà avere caricamenti leggermente più veloci (ovviamente dipende dal gioco)
The Witcher
27-02-2017, 14:12
ah ok.
In ogni caso non riesco a trovare nulla su internet.
Sono riuscito a trovare qualcosa ma gli rpm sono da 5400.
Mi potete passare leggermente un link?
Grazie
DakmorNoland
27-02-2017, 14:19
ah ok.
In ogni caso non riesco a trovare nulla su internet.
Sono riuscito a trovare qualcosa ma gli rpm sono da 5400.
Mi potete passare leggermente un link?
Grazie
Cerca questo
HTS721010A9E630
lo trovi sull'amazzone ma anche su altri siti.
The Witcher
27-02-2017, 14:20
ho visto ma le dimensioni sono 9,9mm.
La play 3 non accetta massimo 9,5mm?
cuoresportivo86
27-02-2017, 14:31
ma il 5 prolugue è la "demo" non è la versione completa dove c'è invece lo splitscreen
Ah non lo sapevo. Sai io gioco al pc, sto chiedendo queste info per la ps3 però non è per me.
Come gioco com'è ? Ci si diverte ? :)
DakmorNoland
27-02-2017, 14:38
ho visto ma le dimensioni sono 9,9mm.
La play 3 non accetta massimo 9,5mm?
Ma dove l'hai letto 9,9??? :rolleyes: Sull'amazzone scrivono sempre le dimensioni sbagliate...
Guarda sul sito del produttore:
https://www.hgst.com/products/hard-drives/travelstar-7k1000
Sotto Physical Size dice che è 9,5mm di altezza e le altre misure sono 70x100 (larghezza x profondità).
The Witcher
27-02-2017, 14:49
ok grazie ^^
Bruce Deluxe
27-02-2017, 14:58
Ah non lo sapevo. Sai io gioco al pc, sto chiedendo queste info per la ps3 però non è per me.
Come gioco com'è ? Ci si diverte ? :)
si abbastanza ma è un gioco ormai vecchio (è del 2010) con tanti pregi e tanti difetti, fatti un giro sul thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2282264
p.s. se ricordo bene i server per giocare online li han già chiusi
cuoresportivo86
01-03-2017, 18:38
si abbastanza ma è un gioco ormai vecchio (è del 2010) con tanti pregi e tanti difetti, fatti un giro sul thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2282264
p.s. se ricordo bene i server per giocare online li han già chiusi
C'è qualcos'altro al suo livello ma piu aggiornato come gioco ? Sempre da giocare in 2 però.
Grazie
Bruce Deluxe
01-03-2017, 19:34
C'è qualcos'altro al suo livello ma piu aggiornato come gioco ? Sempre da giocare in 2 però.
Grazie
io prenderei GT6 se gli piacciono i simulatori :)
cuoresportivo86
01-03-2017, 23:39
io prenderei GT6 se gli piacciono i simulatori :)
Quindi mi consigli di rimanere su gran turismo ? So che è molto simulativo come guida, gli altri sono piu arcade quindi ?
Bruce Deluxe
02-03-2017, 10:51
Quindi mi consigli di rimanere su gran turismo ? So che è molto simulativo come guida, gli altri sono piu arcade quindi ?
dipende da cosa vuoi... di arcade ce ne sono tantissimi (NFS, motorstorm, dirt, split/second ecc ecc) però se devi prendere un gran turismo ormai conviene il 6 :)
cuoresportivo86
02-03-2017, 12:32
dipende da cosa vuoi... di arcade ce ne sono tantissimi (NFS, motorstorm, dirt, split/second ecc ecc) però se devi prendere un gran turismo ormai conviene il 6 :)
Si si Si si voglio un bel simulativo :) Peccato che è vecchiotto e non ci sono auto aggiornate.
Ma uscirà una nuova versione ?
Bruce Deluxe
02-03-2017, 12:34
Si si Si si voglio un bel simulativo :) Peccato che è vecchiotto e non ci sono auto aggiornate.
Ma uscirà una nuova versione ?
ovviamente no, ormai ps3 non è più supportata (tranne per fifa e giochi del genere) si sono tutti spostati su ps4
alexbilly
02-03-2017, 13:26
ovviamente no, ormai ps3 non è più supportata (tranne per fifa e giochi del genere) si sono tutti spostati su ps4
proprio proprio tutti no... ora esce persona 5.
The Legend
02-03-2017, 14:30
Secondo me la Ps3, a differenza della 360, avendo il Multiplayer gratis avrà ancora una discreta schiera di appassionati. Sapendo anche che sulla 4 non esiste la retrocompatibilità.
Ricordate che esiste ancora gente che non c'ha una lira e piuttosto che non giocare si "adatta". Pochi sicuramente, ma ce ne sono. Oltre agli appassionati.
cuoresportivo86
03-03-2017, 12:23
Ma che palle.........
The Witcher
11-03-2017, 12:43
sapete dirmi come posso fare vedere gli fps su ps3?
un qualcosa tipo fraps ma su console.
grazie
Bruce Deluxe
11-03-2017, 13:37
sapete dirmi come posso fare vedere gli fps su ps3?
un qualcosa tipo fraps ma su console.
grazie
non si può
The Witcher
11-03-2017, 15:04
come no?
scusa, e come fa digital foundry a fare i test del framerate con le console?
:what:
Bruce Deluxe
11-03-2017, 17:43
come no?
scusa, e come fa digital foundry a fare i test del framerate con le console?
:what:
registra i video di gameplay con hardware apposito e poi analizza, sempre con programmi appositi, il framerate dei video
The Witcher
12-03-2017, 18:43
ma su ps3 non si può. :(
Bruce Deluxe
12-03-2017, 23:23
ma su ps3 non si può. :(
Infatti ho scritto che usano hardware apposito, ci son a vendere degli "scatolotti" a cui collegare l'hdmi della ps3 che permettono di registrare video di gameplay, cerca "game capture ps3" su google.
The Witcher
13-03-2017, 03:24
ok grazie
The Witcher
13-03-2017, 14:41
ok, ultima domanda, poi non scasso più :D
Mi sapreste indicare un microfono per ps3? Va bene anche uno patacca :D
Grazie
cuoresportivo86
14-03-2017, 09:49
Ho un problema :muro: :muro: :muro: Ho comprato da un privato Gran Turismo 6 nuovo imballato !!!
Ogni volta che gioco in 2, al termine della 2° gara quando deve tornare al menu il gioco si blocca e sono costretto a spegnere la consolle.
Sapete cosa può essere ? :rolleyes:
DakmorNoland
14-03-2017, 09:53
Ho un problema :muro: :muro: :muro: Ho comprato da un privato Gran Turismo 6 nuovo imballato !!!
Ogni volta che gioco in 2, al termine della 2° gara quando deve tornare al menu il gioco si blocca e sono costretto a spegnere la consolle.
Sapete cosa può essere ? :rolleyes:
Mai sentito un problema del genere, o hai un problema sull'hard disk o è un problema del disco o ancora più probabile, è il lettore blu ray che sta morendo.
A me succedeva su FF XIII-2 che legge tanto da blu ray, ogni tanto mi freezava e si sentiva il lettore che continuava a cercare di leggere con il classico rumore...
Ho preso da un amico un lettore+lente per la mia PS3, sostituito e problema risolto.
Il lettore blu ray si guasta spesso su PS3 niente di strano. Trovi comunque i ricambi facilmente e a buon prezzo, controlla solo bene di prendere il modello giusto, perchè ogni modello ha il suo lettore blu ray, anche tra le Fat può cambiare, devi controllare il codice della console ed essere sicuro di prendere quello giusto.
cuoresportivo86
14-03-2017, 10:29
Mai sentito un problema del genere, o hai un problema sull'hard disk o è un problema del disco o ancora più probabile, è il lettore blu ray che sta morendo.
A me succedeva su FF XIII-2 che legge tanto da blu ray, ogni tanto mi freezava e si sentiva il lettore che continuava a cercare di leggere con il classico rumore...
Ho preso da un amico un lettore+lente per la mia PS3, sostituito e problema risolto.
Il lettore blu ray si guasta spesso su PS3 niente di strano. Trovi comunque i ricambi facilmente e a buon prezzo, controlla solo bene di prendere il modello giusto, perchè ogni modello ha il suo lettore blu ray, anche tra le Fat può cambiare, devi controllare il codice della console ed essere sicuro di prendere quello giusto.
Ma prima di procedere in questo senso, come posso assicurarmi che sia il lettore blu ray e non il cd ? Teoricamente basta mettere un altro gioco e dovrebbe farlo lo stesso giusto ?
DakmorNoland
14-03-2017, 11:34
Ma prima di procedere in questo senso, come posso assicurarmi che sia il lettore blu ray e non il cd ? Teoricamente basta mettere un altro gioco e dovrebbe farlo lo stesso giusto ?
Potrebbe ma non è detto. Perchè non tutti i giochi sforzano il lettore allo stesso modo. Dovresti provare un gioco tipo FF XIII-2 e giocarci diverse ore di fila...
Se no dovresti provare quel gioco su un'altra console e vedere se da lo stesso problema.
cuoresportivo86
14-03-2017, 12:12
Potrebbe ma non è detto. Perchè non tutti i giochi sforzano il lettore allo stesso modo. Dovresti provare un gioco tipo FF XIII-2 e giocarci diverse ore di fila...
Se no dovresti provare quel gioco su un'altra console e vedere se da lo stesso problema.
Eh non ce l'ho quel gioco.
Ho GTA 4, potrebbe andar bene ? Oppure un PES 2011
P.S. Ma i costi di sostituzione del lettore blu ray a quanto ammontano ? Per capire se vale la pena ripararla o venderla e passare a playstation 4 !
DakmorNoland
14-03-2017, 12:14
Eh non ce l'ho quel gioco.
Ho GTA 4, potrebbe andar bene ? Oppure un PES 2011
P.S. Ma i costi di sostituzione del lettore blu ray a quanto ammontano ? Per capire se vale la pena ripararla o venderla e passare a playstation 4 !
Intanto mi devi dare il modello preciso della tua PS3. Dovrebbe essere l'ultima parte del seriale, quella che inizia con CECH o una roba simile, mi serve tutta quella parte li e poi si può vedere se si trovano i lettori sostitutivi. Comunque lo puoi cambiare tu stesso guardando i video su Youtube...
cuoresportivo86
14-03-2017, 12:26
Intanto mi devi dare il modello preciso della tua PS3. Dovrebbe essere l'ultima parte del seriale, quella che inizia con CECH o una roba simile, mi serve tutta quella parte li e poi si può vedere se si trovano i lettori sostitutivi. Comunque lo puoi cambiare tu stesso guardando i video su Youtube...
Allora con ordine:
- la parte del seriale te la prendo stasera perchè la play è a casa della mia ragazza. Devo guardare sotto la consolle ?
- per risponderti a come avere la certezza che in effetti è il lettore, dove mi dici che "dovrei giocarci diverse ore di fila", c'è da dire che con gran turismo lo fa praticamente dopo un 15 minuti di gara.
Quindi potrei avere il culo che in effetti me lo fa subito anche con altri giochi, giusto ?
- il gioco posso escluderlo visto che era nuovo imballato ?
DakmorNoland
14-03-2017, 12:52
Allora con ordine:
- la parte del seriale te la prendo stasera perchè la play è a casa della mia ragazza. Devo guardare sotto la consolle ?
- per risponderti a come avere la certezza che in effetti è il lettore, dove mi dici che "dovrei giocarci diverse ore di fila", c'è da dire che con gran turismo lo fa praticamente dopo un 15 minuti di gara.
Quindi potrei avere il culo che in effetti me lo fa subito anche con altri giochi, giusto ?
- il gioco posso escluderlo visto che era nuovo imballato ?
Il gioco se è nuovo ed era imballato, lo possiamo escludere al 99%, anche se lavorando nel settore informatico, ti posso dire che non c'è nulla di impossibile, però direi che è molto difficile che sia il gioco.
Puoi testarlo sicuramente con altri giochi, che leggono molto dal disco, basta che ti avvicini durante i caricamenti e te ne accorgi subito se il lettore lavora molto o meno.
Il seriale dovrebbe essere in basso sul retro, almeno sulle vecchie FAT, sulle nuove non sono sicuro, ma se cerchi su Google lo trovi dov'è posizionato.
cuoresportivo86
14-03-2017, 13:34
Il gioco se è nuovo ed era imballato, lo possiamo escludere al 99%, anche se lavorando nel settore informatico, ti posso dire che non c'è nulla di impossibile, però direi che è molto difficile che sia il gioco.
Puoi testarlo sicuramente con altri giochi, che leggono molto dal disco, basta che ti avvicini durante i caricamenti e te ne accorgi subito se il lettore lavora molto o meno.
Il seriale dovrebbe essere in basso sul retro, almeno sulle vecchie FAT, sulle nuove non sono sicuro, ma se cerchi su Google lo trovi dov'è posizionato.
Ti faccio sapere grazie.
Cosi valuto se conviene la riparazione.
Ma indicativamente non mi sai dire tipo "si va da un minimo di € a un massimo di € " ? Considera che è una delle prime playstation 3 eh.........:mbe:
DakmorNoland
14-03-2017, 13:46
Ti faccio sapere grazie.
Cosi valuto se conviene la riparazione.
Ma indicativamente non mi sai dire tipo "si va da un minimo di € a un massimo di € " ? Considera che è una delle prime playstation 3 eh.........:mbe:
Guardando sulla baia al momento, direi che siamo dai 50€ in giù, poi bisogna vedere in che condizioni sono questi ricambi, comunque siamo sui 30-50€ in media. Parlo di meccanica + lente. Si potrebbe cambiare anche solo lente, ma è molto più incasinato e non conviene, fai prima a rimpiazzare tutto il blocco, poi come prezzo siamo li.
cuoresportivo86
15-03-2017, 18:05
Guardando sulla baia al momento, direi che siamo dai 50€ in giù, poi bisogna vedere in che condizioni sono questi ricambi, comunque siamo sui 30-50€ in media. Parlo di meccanica + lente. Si potrebbe cambiare anche solo lente, ma è molto più incasinato e non conviene, fai prima a rimpiazzare tutto il blocco, poi come prezzo siamo li.
Ti ringrazio molto ! Appena posso ti passo la foto del numero seriale !!!:)
The Witcher
17-03-2017, 12:32
Sony ha annunciato che la produzione di PS3 terminerà presto in Giappone.
Secondo il possessore di un negozio di Fukuoka, possiamo aspettarci la fine della produzione già per questo mese, ad undici anni dal lancio della console ormai old gen.
Il day one di PlayStation 3 è avvenuto l'11 novembre 2006 in Giappone, sei giorni dopo in Nord America, e soltanto il 23 marzo 2007.
link:
http://www.videogiochi.com/news/2017/03/ps3-sta-terminare-la-produzione-giappone/
The Witcher
22-03-2017, 19:21
qualcuno mi spiega gentilmente come caspio si fa a far leggere la ps3 i file mp3 su chiavetta?
Non li vede nemmeno. :(
Devo convertirli in qualche altro formato?
grazie
Bruce Deluxe
22-03-2017, 19:54
qualcuno mi spiega gentilmente come caspio si fa a far leggere la ps3 i file mp3 su chiavetta?
Non li vede nemmeno. :(
Devo convertirli in qualche altro formato?
grazie
metti gli mp3 dentro ad una cartella chiamata MUSIC e te li vede
The Witcher
22-03-2017, 20:16
ok grazie
The Witcher
23-03-2017, 07:30
metti gli mp3 dentro ad una cartella chiamata MUSIC e te li vede
vede la cartella ma non vede le canzoni.
Se guardo le informazioni della cartella, risulta essere vuota :(
Se avete altre idee, fatemi sapere. Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Saluti!
:(
Bruce Deluxe
23-03-2017, 09:23
vede la cartella ma non vede le canzoni.
Se guardo le informazioni della cartella, risulta essere vuota :(
Se avete altre idee, fatemi sapere. Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Saluti!
- prova a premere triangolo sull'icona della chiavetta e poi su "mostra tutti i file" (o una cosa simile non ricordo la voce precisa)
- ricorda che ci può essere al massimo una sotto cartella dentro MUSIC non di più altrimenti non te la vede, quindi MUSIC/cartella1 ok, se hai MUSIC/cartella1/cartella2 non va
The Witcher
23-03-2017, 10:07
già fatto e non funziona. Vede solo la cartella Music.
Dentro la cartella music ci sono solo le canzoni.
Bruce Deluxe
23-03-2017, 10:12
allora non so che dirti... sei sicuro siano .mp3?
DakmorNoland
23-03-2017, 10:29
Se non li vede vuol dire che non riconosce il formato, quindi o non sono mp3 oppure hanno qualche codifica che non gli piace immagino. :p
The Witcher
23-03-2017, 11:58
proverò a cercare su internet un qualche tipo di programma che metta specifici codec per la ps3.
Se hai consigli a riguardo, ti ringrazierei moltissimo. ^^ :)
Grazie
The Witcher
26-03-2017, 13:58
ok, sono riuscito, non so come :confused: , a fargli vedere audio e video.
Per i video, ho cambiato il formato in mp4.
I brani musicali l'ha visti ma non so come :confused:
Mancano le immagini.
Ho letto che bisogna scaricare da ps3, un programma che si chiama "Photo gallery" del peso di 110mb.
Scaricato e le foto me le vede.
Manca un ultima cosa, quindi ho una domanda per voi.
Le gif animate, la ps3, le può riprodurre? Se sì, come mai non le vede?
Per chiarirci, le gif sono viste ma non partono. Sono fisse come una normalissima foto.
Sbaglio qualcosa io?
Grazie
The Witcher
30-03-2017, 12:39
ok tutto a posto.
La versione 4.81 del s.o. di sony ha qualche problema di troppo.
Comunque, avrei bisogno di una picchiola informazione. :D
Secondo voi, considerato che ps3 è fuori produzione, quanta vita rimane all'online di ps3?
Se l'online muore, mi getto solo su titoli offline.
Grazie.
Bruce Deluxe
30-03-2017, 13:56
ok tutto a posto.
La versione 4.81 del s.o. di sony ha qualche problema di troppo.
Comunque, avrei bisogno di una picchiola informazione. :D
Secondo voi, considerato che ps3 è fuori produzione, quanta vita rimane all'online di ps3?
Se l'online muore, mi getto solo su titoli offline.
Grazie.
il problema non è tanto sul psn in generale quanto dei server dei singoli giochi che vengono chiusi sempre più in fretta, per dire quelli di gran turismo 5, resistence oppure più o meno tutti i giochi di sport più vecchi del 2013-4 son già chiusi... quindi in pratica dipende da gioco a gioco
The Witcher
30-03-2017, 14:18
pensavo ai 2 dark souls per ps3 (per fare un esempio).
il terzo lo prendevo su pc.
Il problema è capire se li chiudono uno ad uno, oppure vengono lasciati aperti SOLO quelli più recenti (come dicevi tu).
Se li chiudono tutti in ogni caso, prendo su ps3 solo roba offline, altrimenti cerco di considerare un po la situazione a seconda dei miei gusti. ^^
Intanto grazie per la risposta ^^
Bruce Deluxe
30-03-2017, 14:30
pensavo ai 2 dark souls per ps3 (per fare un esempio).
il terzo lo prendevo su pc.
Il problema è capire se li chiudono uno ad uno, oppure vengono lasciati aperti SOLO quelli più recenti (come dicevi tu).
Se li chiudono tutti in ogni caso, prendo su ps3 solo roba offline, altrimenti cerco di considerare un po la situazione a seconda dei miei gusti. ^^
Intanto grazie per la risposta ^^
se devi ancora partire coi dark souls prendili tutti su pc a questo punto almeno li hai in un posto solo e risparmi pure
The Witcher
30-03-2017, 14:53
no non hai capito, i souls sono un esempio.
Facciamo, rimanendo in tema dei souls, di demon's souls.
Conviene prenderlo o lasciamo perdere?^^
grazie
Bruce Deluxe
30-03-2017, 15:29
no non hai capito, i souls sono un esempio.
Facciamo, rimanendo in tema dei souls, di demon's souls.
Conviene prenderlo o lasciamo perdere?^^
grazie
si ho capito che è un'esempio quello dei souls ma era per dire che potendo io li farei in un posto solo :D
demon senza dubbio merita, anche se tieni presente che è del 2009, non so quanto sei "sensibile alla grafica", ma non è invecchiato benissimo, per i server credo siano ancora attivi, durante gli anni hanno fatto più volte on/off e ultimamente non ho ricontrollato, prima di prenderlo informati su reddit o qui sul forum per sicurezza
The Witcher
30-03-2017, 15:41
si ho capito che è un'esempio quello dei souls ma era per dire che potendo io li farei in un posto solo :D
demon senza dubbio merita, anche se tieni presente che è del 2009, non so quanto sei "sensibile alla grafica", ma non è invecchiato benissimo, per i server credo siano ancora attivi, durante gli anni hanno fatto più volte on/off e ultimamente non ho ricontrollato, prima di prenderlo informati su reddit o qui sul forum per sicurezza
lo so che posso farlo in un posto solo, ma per questioni problematiche di questo computer, vorrei riuscire a cercare di stare il più possibile su ps3.
per titoli non presenti su ps3, li prenderò dove possibile su pc. Ovviamente farò una preghierina che tutto fili liscio, prima dell'acquisto.
The Witcher
01-04-2017, 12:58
Non so se è un pesce d'aprile o meno. ATTENTI! :D
Nella giornata odierna è stato annunciato l'arrivo di una "nuova" console in casa PlayStation. No, non si tratta né del successore di PlayStation 4, né la versione Slim di PlayStation 4 Pro. Diamo il benvenuto a Mini PlayStation!
Si tratta dell'esatta replica del primo modello di PlayStation, che differisce solo per grandezza (come potete vedere nella foto) e per l'assenza degli slot dedicati ai controller e alle memory card. Mini PlayStation sarà disponibile nel corso dell'estate. Tra le feature principali svelate da Sony, troviamo:
-20 giochi originali pre-installati nella console
-Repliche dei controller PlayStation con tecnologia wireless
-Possibilità di selezionare la risoluzione dei giochi
-Presenza di 2 memory card interne
-Possibilità di connettere controller PlayStation originali tramite Multitap (incluso)
Come segnalato dal distributore, la console presenta alcune differenze rispetto all'originale:
-Non sarà possibile inserire dischi PlayStation
-Non sarà possibile connettere controller PlayStation alla console
-Non sarà possibile inserire Memory Card PlayStation
Infine, è stato svelato il prezzo di Mini PlayStation e dei controller speciali wireless, oltre al contenuto della confezione e ai titoli pre-installati. Il costo di Mini PlayStation sarà di 129.99 euro, mentre i controller wireless avranno un prezzo di 19,99 euro (normale) e 29,99 (DualShock).
Ecco il contenuto della confezione:
-Console Mini PlayStation
-1 controller wireless PlayStation
-1 controller wireless PlayStation DualShock
-1 Mini Multitap Sony
Infine, ecco la lista dei 20 giochi pre-installati:
-Crash Bandicoot
-Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
-Crash Bandicoot 3: Warped
-Crash Team Racing
-Crash Bash
-Spyro The Dragon
-Spyro 2: Gateway to Glimmer
-Spyro: Year of the Dragon
-Medievil
-Medievil 2
-Gran Turismo
-Silent Hill
-Resident Evil
-Resident Evil 2
-Tekken 3
-Final Fantasy VII
-Ape Escape
-Parappa The Rapper
-Tombi!
-International Superstar Soccer Pro Evolution 2
La Mini PlayStation è stata realizzata dal produttore norvegese FoolApril e può essere preordinata da oggi, 1 aprile 2017.
link qui:
http://www.games.it/sony/ps4/news/mini-playstation-annunciata-ufficialmente.html
Bruce Deluxe
01-04-2017, 13:30
è palesemente un pesce d'aprile dai :asd:
The Witcher
01-04-2017, 13:37
è prodotta da foolapril :asd:
ciao a tutti.
sono indeciso tra una xbox one da 1000gb e una xbox one s da 500(con fifa)
il prezzo della s è inferiore di 20 € e c'è anche un gioco.
siccome in caso esca la modifica vorrei farla,quale delle 2 mi consigliate?
secondo voi la xbox one S sarà piu difficile da modificare?
credo che non uscirà mai,ma nel caso.
grazie a tutti
The Witcher
09-04-2017, 18:39
questo è un thread per ps3 e xbox 360, non di xbox one.
In secondo luogo, non credo sia consentite parlare di modifiche. :stordita:
megamitch
04-05-2017, 11:01
Ciao,
recentemente ho acquistato una Xbox one S, ma ho ancora la vecchia PS3 "fat" che non uso molto.
Stavo pensando, avendo in giro un HD da 300GB, di sostituire il disco interno e usarla ancora un pò.
E' fattibile ?
M.
megamitch
08-05-2017, 19:48
Ciao,
recentemente ho acquistato una Xbox one S, ma ho ancora la vecchia PS3 "fat" che non uso molto.
Stavo pensando, avendo in giro un HD da 300GB, di sostituire il disco interno e usarla ancora un pò.
E' fattibile ?
M.
Mi rispondo da solo. Fattibile e... Fatto!
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
The Legend
08-05-2017, 21:53
Fattibile fattibile...
forse sono addirittura troppi 300 gb per una ps3 dove spesso non si possono installare completamente i giochi (vedi xbox 360)...:D
The Witcher
08-05-2017, 22:22
io ho messo un hd da 1tb e lo vede tutto :D
mirco2034
09-05-2017, 08:04
Qualcuno sa come clonare l'hd della ps3 su un altro hd di capacità diversa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
megamitch
09-05-2017, 15:32
Fattibile fattibile...
forse sono addirittura troppi 300 gb per una ps3 dove spesso non si possono installare completamente i giochi (vedi xbox 360)...:D
si lo so, avendo in giro un HD da 500 GB che non uso ho messo quello e amen (così non ho speso soldi).
L'idea è di comprare ogni tanto qualche digital download
megamitch
17-07-2017, 06:08
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi è più esperto di me.
Ho da poco acquistato una Xbox 360 usata da Gamestop (46€) che usano i miei principalmente come set top box per Netflix.
Ho acquistato in Digital download il Gioco "the witcher 2" ed ho notato molto "screen tearing", o almeno mi pare si chiami così il fenomeno per cui l'immagine viene come divisa in orizzontale.
Ho provato a giocarlo in emulazione con la mia Xbox One S e non si nota alcun problema.
Secondo voi, è un problema:
1) del gioco sulla 360
2) della console che è difettosa
3) della TV ? (Samsung fullhd abbastanza vecchio)
In caso fosse la console, c'è qualche impostazione che potrei provare? O devo rivolgermi al negozio ? (L'ho presa da un paio di mesi)
Grazie a tutti per i consigli che riuscirete a darmi.
M.
Paganetor
17-07-2017, 06:51
La usi su una tv 4k?
megamitch
17-07-2017, 07:02
La usi su una tv 4k?
No su un fullhd Samsung un po' vecchiotto (8 e più anni) da 43 pollici circa
Paganetor
17-07-2017, 09:31
cercando su internet ho visto che si tratta di un problema segnalato da molti per quel gioco su X360.
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-the-witcher-2-enhanced-edition-analisi-tecnica-5
megamitch
17-07-2017, 12:47
cercando su internet ho visto che si tratta di un problema segnalato da molti per quel gioco su X360.
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-the-witcher-2-enhanced-edition-analisi-tecnica-5
Da qui (sono dietro un proxy) non riesco a leggere, stasera ci do un'occhiata grazie.
Peccato però, su XBOX one in emulazione va benissimo
megamitch
18-07-2017, 07:58
Se provassi (anche se non so se sia fattibile) a impostare la console a 720p ?
Ora credo sia a default, probabilmente 1080p.
Che dite ha senso?
alexbilly
25-08-2017, 10:24
Su gamestop è disponibile per l'acquisto Dragon's Crown, nuovo, a 25,69€ spedizioni incluse.
https://www.gamestop.it/PS3/Games/32805/dragons-crown
non mi risulta che abbiano fatto una versione budget del gioco, comunque sia ci ho provato e vi faccio sapere cosa mi mandano... o magari mi annullano l'ordine perchè hanno fatto una trollata :asd:
alexbilly
31-08-2017, 08:30
Su gamestop è disponibile per l'acquisto Dragon's Crown, nuovo, a 25,69€ spedizioni incluse.
non mi risulta che abbiano fatto una versione budget del gioco, comunque sia ci ho provato e vi faccio sapere cosa mi mandano... o magari mi annullano l'ordine perchè hanno fatto una trollata :asd:
Per la cronaca, tutto ok. Inoltre adesso è disponibile anche usato a 11 euro, ma cosi pagate le spese di spedizione (da 20 euro in su sono gratis)
http://i.imgur.com/X1tHvWB.jpg
The Legend
31-08-2017, 13:42
sembra una figata:eek:
alexbilly
31-08-2017, 13:46
sembra una figata:eek:
il gioco è "vecchio" comunque, sono io che ho atteso leggermente per prenderlo :asd:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Volevo sapere quanto, e se vale ancora qualcosa una PS3 Super Slim 500gb (CECH-4004C) + Dualshock3 + telecomando bluetooth Sony e i seguenti giochi:
- Gran Turismo 5 Academy Ed.
- Dragon Ball Z Burst Limit
- Mass Effect 2
- Heavenly Sword
- Gta IV
- Virtua Tennis 3
- Uncharted Drake's Fortune
- Uncharted 2 Il covo dei ladri
- Uncharted 3 L'inganno di Drake
- Beyond Two Souls
- Heavy Rain
- God of War 3
Grazie.
The Witcher
02-10-2017, 07:07
salve ragasuoli.
Avrei bisogno di una mano riguardo un problema della console ps3.
All'epoca era possibile utilizzare più lingue tramite una procedura, che tutti quelli sanno smanettare conoscono, per ottenere lingue multiple nei film.
La procedura funzionava anche per i videogiochi.
Siamo al firmware 4.85 e l'opzione che permette le lingue multiple non funziona ne con i film ne con i videogiochi.
Ho provato a spiegarlo sul forum ufficiale sony ita, ma non hanno capito nulla.
C'è qualcuno disponibile per spiegarlo in inglese sul forum americano di sony?
Mi farebbe una grossa cortesia.
Se trovo risposta affermativa alla domanda, vi dico qual'era la procedura.
grazie
The Witcher
03-10-2017, 06:59
salve ragasuoli.
All'epoca era possibile utilizzare più lingue tramite una procedura, che tutti quelli sanno smanettare conoscono, per ottenere lingue multiple nei film.
Siamo al firmware 4.85 e l'opzione che permette le lingue multiple non funziona ne con i film ne con i videogiochi.
grazie
nessuno è disponibile?^^
Ciao, stavo facendo dei test di connessione sulla PS3 dalle impostazioni di rete nel menu e nonostante io abbia la fibra a 1 gb, in download non arriva a più di 40 Mbps e in up 10 Mbps circa... E' normale??
Altra domanda: secondo voi ha senso prendere ora la PS4 o a sto punto aspetto la 5 che probabilmente uscirà nel 2019?
.
The Witcher
21-10-2017, 01:37
Ciao, stavo facendo dei test di connessione sulla PS3 dalle impostazioni di rete nel menu e nonostante io abbia la fibra a 1 gb, in download non arriva a più di 40 Mbps e in up 10 Mbps circa... E' normale??
Altra domanda: secondo voi ha senso prendere ora la PS4 o a sto punto aspetto la 5 che probabilmente uscirà nel 2019?
.
Ciao!
La velocità della rete è normale. Oltre quei Mbps, ps3 non va.
Considerando i rumor sulla 5, io direi di aspettare. Ps4, a livello tecnico, è una fregatura (ps4 pro è la vera ps4).
Io dico di aspettare, poi vedi tu ^^.
salve ragasuoli.
grazie
Nessuno?:cry:
Bruce Deluxe
21-10-2017, 10:24
.
Se aspetti non compri mai niente, posso già dirti che nel 2021 uscirà ps5 pro, che fai attendi anche quella? L'unica cosa che devi chiederti è se ci sono abbastanza giochi che ti interessano sulla ps4.
Ciao!
La velocità della rete è normale. Oltre quei Mbps, ps3 non va.
Considerando i rumor sulla 5, io direi di aspettare. Ps4, a livello tecnico, è una fregatura (ps4 pro è la vera ps4).
Io dico di aspettare, poi vedi tu ^^.
Nessuno?:cry:
Vabè dai fregatura è eccessivo...
p.s. impara l'inglese :Prrr:
The Witcher
21-10-2017, 12:04
Vabè dai fregatura è eccessivo...
p.s. impara l'inglese :Prrr:
va begne :D
Sir Wallace
30-10-2017, 16:10
Cuffie con mic per PS3 (super slim): vanno bene tutte quelle USB (amaz ~ 30-40E) o ci deve per forza essere una qualche 'certificazione'?
Grazie
The Witcher
10-12-2017, 12:08
Durante la PlayStation Experience è stato fatto un annuncio atteso dai fan, riferisce Gamespot.
Sembra proprio che chi è insoddisfatto del proprio nickname sulla piattaforma online offerta da Sony potrà cambiarlo, nel 2018.ù
A detta si PlayStation infatti questa procedura, apparentemente banale, è molto più complessa di quanto si possa pensare quando si tratta di ciò che deve accadere dietro, dal punto di vista tecnico.
Sony spera di lanciare la funzione nel 2018, per la precisione entro il PSX del prossimo anno.
Cosa ne pensate?
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-12-09-news-videogiochi-playstation-network-entro-il-prossimo-anno-sara-possibile-cambiare-nickname
Mi sapete dire se si vede VVVID con il browser della PS3? E se si vede, e' comoda la navigazione?
The Witcher
07-01-2018, 18:35
Mi sapete dire se si vede VVVID con il browser della PS3? E se si vede, e' comoda la navigazione?
credo di sì, ma allo stesso modo di come si vedeva youtube :d
ovvero a 144p :d
The Witcher
15-01-2018, 23:16
ma non c'è proprio modo di segnalare il problema del malfunzionamento del sistema multilingua di ps3?
Sul forum italiano, non mi hanno cagato di striscio.
Dato che mi ci vuole troppo tempo per imparare l'inglese, qualcuno può gentilmente segnalarlo sul forum americano?
Grazie
N.B. Davvero! Quell'opzione mi serve!!!
Rasoiokia
16-01-2018, 08:03
Qualcuno sa se esiste un app per IPTV funzionante per Xbox 360 ?
The Witcher
16-01-2018, 13:25
ma non c'è proprio modo di segnalare il problema del malfunzionamento del sistema multilingua di ps3?
Dato che mi ci vuole troppo tempo per imparare l'inglese, qualcuno può gentilmente segnalarlo sul forum americano?
Grazie
:cry:
The Witcher
18-01-2018, 18:00
Grazie
nessuno? :(
Bruce Deluxe
18-01-2018, 18:12
nessuno? :(
http://3.bp.blogspot.com/-atc3IrW_cs0/UgZRnd8u9YI/AAAAAAAAAEo/ThyLJrjybzw/s1600/NO!+Meme+Face.jpg
The Witcher
18-01-2018, 18:12
:cry: :cry: :cry:
Bruce Deluxe
18-01-2018, 18:19
:cry: :cry: :cry:
usa google translate, se fai frasi semplici la traduzione è accettabile (nel senso che si capisce che intendi) :)
The Witcher
18-01-2018, 18:20
AIUTATEMI!!!
NON DITEMI STE COSE!!!
Se mi aiutate vi vorrò per sempre bene :vicini:
Ragazzi voi che sappiate, esiste la possibilità/offerta di far rientrare come usato l' Xbox 360 con qualche gioco e con la differenza acquistare una nuova console?
Quanto può valere ora?
In particolare vorrei passare ad una Ps4 Pro..
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.