PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Alex-RM
13-12-2007, 13:55
cut.....

E' una core non una arcade.

Luca T
13-12-2007, 13:58
zizi lo so cmq la scatola è questa:

si ed anche io penso che sia un fondo di magazzino :mad:

Scusami ma non c'è anche scritto sulla scatola "Core System"?!

3.2 ghz
13-12-2007, 14:01
Scusami ma non c'è anche scritto sulla scatola "Core System"?!

si c'e scritto sotto all enorme XBOX360 la scritta core system...
vabbè o capito che ho preso una cagata :asd: cmq funge :O

Luca T
13-12-2007, 14:05
si c'e scritto sotto all enorme XBOX360 la scritta core system...
vabbè o capito che ho preso una cagata :asd: cmq funge :O

Non ho mica detto che hai preso una tagata :)

andw7
13-12-2007, 14:10
sticked

naoto84
13-12-2007, 14:27
sticked

Ok, grazie. Speriamo di rimanere tranquilli come è stato fino ad ora. :D

valeriofiore
15-12-2007, 12:40
gioco solo con giochi di makkine.
fino ad oggi ho giocato solo col PC, col mio fido volante logitech DFP.

sto volante funziona su XBOX360 o su PS3?

grazie!

Sgt. Bozzer
15-12-2007, 13:25
gioco solo con giochi di makkine.
fino ad oggi ho giocato solo col PC, col mio fido volante logitech DFP.

sto volante funziona su XBOX360 o su PS3?

grazie!

solo su PS3..
la 360 supporta solamente il volante ufficiale microzozz.. e un altro paio di infima qualità

valeriofiore
15-12-2007, 14:10
ke palle....
allora mi sa che mi faccio il pc nuovo +ttosto che comprarmi una consolle.....

Uff

naoto84
15-12-2007, 14:20
ke palle....
allora mi sa che mi faccio il pc nuovo +ttosto che comprarmi una consolle.....

Uff

Il catalogo delle console si sta modificando negli ultimi tempi, quindi guarda bene prima di decidere. Ci trovi parecchia roba che prima usciva solo su PC.

Per quanto riguarda PS3, che è l'unica compatibile con il tuo volante, per i giochi di guida "seri" per ora tutte le speranze sono riposte in Gran Turismo 5 che dovrebbe avere una nuova modalità PRO per chi cerca una simulazione di guida più accurata. C'è un thread in prima pagina al riguardo.

Giochi di guida arcade ne troverai invece in maggiore quantità.

maestropaolino
17-12-2007, 13:34
Ti do il link del thread ufficiale di Halo 3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561927

e di Pgr4 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575148&highlight=Project+Gotham

Ciao. ;)

Paolo

Visto che è entrato nel gotha dei thread magari gli mettiamo anche i link a questi giochi in rilievo. ;) ;)

Paolo

naoto84
17-12-2007, 14:24
Visto che è entrato nel gotha dei thread magari gli mettiamo anche i link a questi giochi in rilievo. ;) ;)

Paolo

Fatto, grazie. Me l'ero perso il tuo messaggio. :)

Comunque quello di PGR4 non c'è nella lista dei topi ufficiali. :O

maestropaolino
17-12-2007, 14:46
Fatto, grazie. Me l'ero perso il tuo messaggio. :)

Comunque quello di PGR4 non c'è nella lista dei topi ufficiali. :O

Lo so, ma non so come segnalarlo.

Il thread è chiuso e non mi va di mandare un mp ai mod.

Paolo

naoto84
18-12-2007, 13:12
Sto cambiando lo screen di Motorstorm... :stordita: quello è scuro, e poi potrebbe sembrare un gioco di trucks.

Metto questo. E' autentico vero? :D

http://img155.imageshack.us/img155/425/screen1af0.jpg

MesserWolf
18-12-2007, 17:57
Sto cambiando lo screen di Motorstorm... :stordita: quello è scuro, e poi potrebbe sembrare un gioco di trucks.

Metto questo. E' autentico vero? :D

Si è vero.

Naoto è ora di aggiornare la prima pagina . Ora entrambe le console supportano i divx :O Direi che è da citare come cosa :O

naoto84
18-12-2007, 18:21
Si è vero.

Naoto è ora di aggiornare la prima pagina . Ora entrambe le console supportano i divx :O Direi che è da citare come cosa :O

Bisognerebbe riesumare la sezione "multimedialità", che avevo tolto sul nascere.
Però vale la pena per puntualizzare una cosa che fanno tutte e due? (era proprio per questo motivo che non avevo messo una sezione che parlasse dei tipi di file supportati, del lettore di fotografie, MP3 etc...)

Andre106
18-12-2007, 18:53
oh , finalmente topped.
Complimenti ;)

naoto84
18-12-2007, 21:03
oh , finalmente topped.
Complimenti ;)

Grazie grazie. http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/14.gif :asd:

Ma tu del supporto DivX e della sezione multimedialità che ne pensi? :confused:

MesserWolf, io sono un po' titubante nell'allungare la parte "tecnica" del thread. Non so se si è capito. Magari metto il logo divx in coda ai formati supportati... anche se non si tratta di un supporto fisico.

(l'ordine è la mia rovina :mc: )

MesserWolf
18-12-2007, 21:04
Grazie grazie. http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/14.gif :asd:

Ma tu del supporto DivX e della sezione multimedialità che ne pensi? :confused:

MesserWolf, io sono un po' titubante nell'allungare la parte "tecnica" del thread. Non so se si è capito. Magari metto il logo divx in coda ai formati supportati... anche se non si tratta di un supporto fisico.

(l'ordine è la mia rovina :mc: )

Direi che il logo è una buona idea.... se poi hanno dubbi chiedono

naoto84
18-12-2007, 21:17
Fatto. Ora vado ad autopunirmi per aver messo una codifica video in mezzo ad un elenco di supporti fisici. :coffee:

EDIT

Sistemata anche la tabella comparativa. Ho cambiato la riga "Lettore DVD", aggiungendo DivX.

EDIT

Ho cambiato il nome del paragrafo in "formati e supporti di memorizzazione compatibili". :ciapet:
Del resto c'erano già MP3 CD e JPEG Photo CD, che non sono dei supporti. :O

L'onore è salvo. :O

miche
20-12-2007, 11:10
raga 2 domande a cui non riesco a trovar risposta anche se ho spippolato diverse pagine di questo e altri thread:

1- sulla play3 da 40gb posso attaccare un card reader usb? credo di si ma vorrei la conferma...

2- sempre sulla play3 da 40gb funzionano solo i divx o anche gli xvid?

grazie

naoto84
20-12-2007, 11:32
raga 2 domande a cui non riesco a trovar risposta anche se ho spippolato diverse pagine di questo e altri thread:

1- sulla play3 da 40gb posso attaccare un card reader usb? credo di si ma vorrei la conferma...

grazie

Ti consiglio di chiedere sul thread ufficiale PS3. E' più seguito.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113

Sul card-reader non lo so. Ma anche se non si potesse puoi comunque trasferire le foto in un altro modo sull'hdd della PS3 e vedertele da lì.

Sui DivX Xvid non credo ci siano differenze tra i modelli di PS3. Però sugli Xvid mi sembra di aver letto che funzionano solamente se riprodotti da DVD o disco esterno direttamente collegato alla PS3, e non in streaming sulla LAN.

Chiedi nel thread ufficiale comunque e lì ti diranno meglio. ;)

MesserWolf
20-12-2007, 11:38

pare che gli xvid funzionino se recenti. Entrambi devono essere sotto i 2 GB.

Alcuni divx potrebbero funzionare.

miche
20-12-2007, 11:45
pare che gli xvid funzionino se recenti. Entrambi devono essere sotto i 2 GB.

Alcuni divx potrebbero funzionare.

come "alcuni divx potrebbero funzionare"???

forse volevi dire "alcuni divx potrebbero NON funzionare" ???

:confused:

MesserWolf
20-12-2007, 11:50
come "alcuni divx potrebbero funzionare"???

forse volevi dire "alcuni divx potrebbero NON funzionare" ???

:confused:

si scusa .... ho esagerato un po' a bere ieri mi sa ^^

naoto84
21-12-2007, 15:32
Aggiunti i prezzi degli HDD per 360 nella dicitura che specificava la possibilità di montare un hard-disk anche nelle Core e nelle Arcade.
Sinceramente non pensavo costassero di listino 100 euro e quindi avevo volutamente tralasciato.

maestropaolino
21-12-2007, 18:03
Scusa naoto84 se posto solo per dire cose che non funzionano, ma qualcuno questo sporco lavoro lo deve pur fare :D :D .

Uso Firefox ed ora la tabella comparativa non si legge più: quasi tutti i pallini colorati sono spariti.

Prova a verificare.

Paolo

p.s. lo scrivo così non rimane solo implicito: tanto di cappello per il lavoro che stai svolgendo, sia per quanto riguarda la mole che anche per la resa, notevole. :ave: :ave:

maestropaolino
21-12-2007, 18:06
Ok ho detto una babbiata.

Non vedevo i pallini perchè il mio pc ci metteva un po' a caricare tutte le immagini.

Mi cospargo il capo di cenere.

Paolo

naoto84
21-12-2007, 18:19
LOL. :D Le immagini sono tutte caricate su imageshack. Ogni tanto qualche loro server fa un po' le bizze comunque... oltre alla pesantezza della pagina.

Grazie, l'apprezzamento è sempre gradito. :) ;)

Ma secondo voi devo spostare GT5 Prologue? Qui ci stanno già giocando la maggior parte dei possessori... anche se forse il target della guida non è l'utente che si va a creare l'account giapponese e compra la psn card su ebay. :stordita:

EDIT

Lo fa anche a me. Non carica il pallino giallo... -_-'

Denny A
21-12-2007, 19:54
Ok ho detto una babbiata.

Non vedevo i pallini perchè il mio pc ci metteva un po' a caricare tutte le immagini.

Mi cospargo il capo di cenere.

Paolo

:banned:

:asd: :Prrr:

maestropaolino
21-12-2007, 19:59
:banned:

:asd: :Prrr:

E' bello avere degli amici. :Prrr:

Paolo

Nerocielo
23-12-2007, 22:13
ma la x360 ce l'ha l'uscita ottica....si vero? :stordita:

torgianf
23-12-2007, 22:21
ma la x360 ce l'ha l'uscita ottica....si vero? :stordita:

no, c'e' un criceto che trasporta il segnale audio digitale
eppure leggendo la tua firma sembra che tu l'abbia avuta...

Nerocielo
23-12-2007, 22:24
no, c'e' un criceto che trasporta il segnale audio digitale
eppure leggendo la tua firma sembra che tu l'abbia avuta...

se lo chiedo è perchè non me lo ricordo...

skintek1
25-12-2007, 01:06
secondo mè è meglio spendere qualcosina in piu ma prendere la PS3............quando incomincera' a sfruttare a pieno la capacita del blu-ray li si che si vedranno le differenze...........gia da quando arriveranno i 4 layer o addirittura i 8layer con capacita di 200GB:eek: :eek: a disco:eek: vedrai come si divertiranno gli sviluppatori dei giochi non avranno piu' problemi di spazio..........

Yngwie74
25-12-2007, 09:25
secondo mè è meglio spendere qualcosina in piu ma prendere la PS3............quando incomincera' a sfruttare a pieno la capacita del blu-ray li si che si vedranno le differenze...........gia da quando arriveranno i 4 layer o addirittura i 8layer con capacita di 200GB:eek: :eek: a disco:eek: vedrai come si divertiranno gli sviluppatori dei giochi non avranno piu' problemi di spazio..........

eh si.

torgianf
25-12-2007, 09:37
eh si.

http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif

Legolas84
25-12-2007, 10:48
se lo chiedo è perchè non me lo ricordo...

E' dentro al filo che trasporta il video...

Nerocielo
25-12-2007, 10:53
E' dentro al filo che trasporta il video...

in che senso scusa? :confused:

non c'è l'uscita ottica come per la ps3??

torgianf
25-12-2007, 11:19
in che senso scusa? :confused:

non c'è l'uscita ottica come per la ps3??

invece di essere sulla console, e' sui cavi video

naoto84
25-12-2007, 11:24
Vi devo bacchettare... di che discutete qua :O la console voi già l'avete, sciò! :D

Piuttosto, perché non date qualche suggerimento per la guida. Secondo voi ci vanno pure le connessioni audio o si scende sul tecnico come avevamo detto all'inizio?
Io non sono un esperto di audio, ci sono cose importanti da notare fin dall'acquisto come l'assenza di uscita VGA per il video oppure uno se la cava sempre con qualsiasi sistema audio?

torgianf
25-12-2007, 11:26
Vi devo bacchettare... di che discutete qua :O la console voi già l'avete, sciò! :D

Piuttosto, perché non date qualche suggerimento per la guida. Secondo voi ci vanno pure le connessioni audio o si scende sul tecnico come avevamo detto all'inizio?
Io non sono un esperto di audio, ci sono cose importanti da notare fin dall'acquisto come l'assenza di uscita VGA per il video oppure uno se la cava sempre con qualsiasi sistema audio?

conn gli rca stereo te la cavi in qualsiasi situazione

naoto84
25-12-2007, 11:30
conn gli rca stereo te la cavi in qualsiasi situazione

Insomma, non è il caso di aggiungere. :stordita:

torgianf
25-12-2007, 11:31
Insomma, non è il caso di aggiungere. :stordita:

imho no, per le altre connessioni audio poi si va molto sul tecnico

Nerocielo
25-12-2007, 11:34
imho no, per le altre connessioni audio poi si va molto sul tecnico

concordo, io chiedo del 5.1 con ottico ma è un "livello superiore"

radiovoice
25-12-2007, 16:39
dovendo acquistare una xbox usata a che cosa devo prestare attenzione?
Il fatto è che non me ne intendo proprio... :D
Una pro quanto vale usata, messa bene? :D

torgianf
25-12-2007, 16:48

lascia perdere l'usato, al massimo prendi una arcade nuova

DjLode
25-12-2007, 17:01

Le Pro "vecchie" senza HDMI si trovano a 299€ nuove (con Forza 2 e Viva Pinata) da MW, che di sicuro non è l'offerta migliore che si può trovare in giro. Piuttosto che l'usato meglio quello. Altrimenti un arcade a 249, credo con HDMI.

radiovoice
25-12-2007, 17:58
Le Pro "vecchie" senza HDMI si trovano a 299€ nuove (con Forza 2 e Viva Pinata) da MW, che di sicuro non è l'offerta migliore che si può trovare in giro. Piuttosto che l'usato meglio quello. Altrimenti un arcade a 249, credo con HDMI.

quoto te ma ringrazio anche l'utente sopra :D
L'hdmi a che serve di preciso? Io ho un lcd con questa funzione.
L'hard disk di una xbox è un modello particolare o quello da pc? E' utile?

DjLode
26-12-2007, 14:27
L'hdmi a che serve di preciso? Io ho un lcd con questa funzione.

Bhè è una connessione di tipo digitale per gli schermi ad alta definizione, ma con la disquisizione tecnica mi fermo qua perchè non ne so niente. Di certo avendo un lcd con entrata HDMI, direi che può essere utile avere l'uscita sulla console :)

Per direttive MS i giochi usciti e che usciranno devono funzionare in egual modo sia sulle 360 con disco che senza, quindi da questo punto di vista non ti cambia niente. Mi pare di avere letto in giro (se sbaglio correggetemi) che è però necessario (il disco) per accedere ai servizi online. Poi probabilmente ci puoi copiare sopra film, foto e musica. Da quanto ne so non è sostituibile, ma sicuramente se cerchi in giro trovi tutto.

torgianf
26-12-2007, 14:43

la 360 funziona solo con periferiche certificate, quindi l'hard disk deve essere uno di quelli distribuiti da microsoft espressamente fatto per 360, sono venduti a prezzi da rapina (90€ per il 20gb e 170 per il 120gb). utile si, per scaricarci le demo, gli add on ecc... ma soprattutto per i live arcade.

Kaly
26-12-2007, 17:02
un paio di domandine semplici semplici :D
io ho da ex pc gamer ho un wievsonic 19" con uscita dvi e vga,con il cavo hdmi-dvi posso collegarci questo lcd oppure solo i nuovi televisori con apposite risoluzioni?
con una tv 21" da battaglia noto la differenza con la ps2 :mc:

radiovoice
26-12-2007, 17:31
Bhè è una connessione di tipo digitale per gli schermi ad alta definizione, ma con la disquisizione tecnica mi fermo qua perchè non ne so niente. Di certo avendo un lcd con entrata HDMI, direi che può essere utile avere l'uscita sulla console :)

Per direttive MS i giochi usciti e che usciranno devono funzionare in egual modo sia sulle 360 con disco che senza, quindi da questo punto di vista non ti cambia niente. Mi pare di avere letto in giro (se sbaglio correggetemi) che è però necessario (il disco) per accedere ai servizi online. Poi probabilmente ci puoi copiare sopra film, foto e musica. Da quanto ne so non è sostituibile, ma sicuramente se cerchi in giro trovi tutto.

molte grazie :)

Altra domanda...che per caso attaccandolo alla tv registra anche i film?

radiovoice
26-12-2007, 17:31
la 360 funziona solo con periferiche certificate, quindi l'hard disk deve essere uno di quelli distribuiti da microsoft espressamente fatto per 360, sono venduti a prezzi da rapina (90€ per il 20gb e 170 per il 120gb). utile si, per scaricarci le demo, gli add on ecc... ma soprattutto per i live arcade.

scusa l'ignoranza...che è? :p

DjLode
26-12-2007, 17:41
un paio di domandine semplici semplici :D
io ho da ex pc gamer ho un wievsonic 19" con uscita dvi e vga,con il cavo hdmi-dvi posso collegarci questo lcd oppure solo i nuovi televisori con apposite risoluzioni?

Solo se supporto anche l'HDCP altrimenti nisba.

con una tv 21" da battaglia noto la differenza con la ps2 :mc:

Bhè direi proprio di sì :)

DjLode
26-12-2007, 17:42
molte grazie :)
Altra domanda...che per caso attaccandolo alla tv registra anche i film?

Che io sappia o abbia letto, no.

Kaly
26-12-2007, 18:23
visto che spero in un futuro tirino fuori un tourist trophy su ps3 :D e quindi credo punterò su quella,c'è qlche controindicazione fra comprare la ps3 starter pack che ha un bundle + grande o quella liscia da 60gb?

torgianf
26-12-2007, 18:51
scusa l'ignoranza...che è? :p

sono i gioichi a basso costo scaricabili dal marketplace

Max(IT)
26-12-2007, 18:59
utile, ma non necessario (almeno all' inizio)

Kaly
26-12-2007, 22:10
ma la starter pack si trova sempre in giro oppure se le sono già fumate tutte?

MesserWolf
26-12-2007, 22:14
ma la starter pack si trova sempre in giro oppure se le sono già fumate tutte?

mi sa che non la trovi più ....

Kaly
26-12-2007, 22:29
mi sa che non la trovi più ....

quindi mi tocca prendere quella da 60gb liscia x giocare anche ai giochi della ps2 e prendere i giochi e controller a parte

MesserWolf
26-12-2007, 22:31
quindi mi tocca prendere quella da 60gb liscia x giocare anche ai giochi della ps2 e prendere i giochi e controller a parte

emh... la 60Gb era NELLO starterPack.... singola c'è solo la 40Gb, o almeno è così da diversi mesi. Potresti trovare qualche fondo di magazzino, ma è dura.
Più probabile l'usato, specie ora passato Natale , la gente che si stufa etc c'è sempre.

Kaly
26-12-2007, 22:39
emh... la 60Gb era NELLO starterPack.... singola c'è solo la 40Gb, o almeno è così da diversi mesi. Potresti trovare qualche fondo di magazzino, ma è dura.
Più probabile l'usato, specie ora passato Natale , la gente che si stufa etc c'è sempre.

azz,mi è preso il pallino ora visto che sono in malattia spendere 40-50€ x dei giochi su ps2,preferisco fare la spesa e tirare avanti con quella...ma volevo qlcosa di vergine :D poi cmq della dimensione del disco nn saprei che farci era solo x una questione di gamepad e giochi in bundle oltre che retrocompatibilità

YordanRhapsody
28-12-2007, 09:49
raga, eccomi a porre il quesito...

leggere la prima pagina del thread m'ha aiutato molto, poi cercando info in giro, poco...

son cresciuto giocando con dead or alive, tekken, metal gear solid e resident evil... (su console di un amico, io non ne ho mai avuta una, solo pc con doom, duke nukem, mortal kombat ecc...), se volessi rivivere le stesse emozioni, dove mi butto?

ho visto che sta per uscire l'ultimo mgs, e suppongo potrei anche rigiocare ai vecchi mgs su ps3 giusto? fin qui, ci siamo...

resident evil, non so nemmeno se siano usciti nuovi titoli, ma suppongo l'intera saga sia per play, quindi teoricamente giocabile su ps3

ora veniamo a tekken, che mi pare sia per ps3, e dead or alive invece? i vecchi erano tutti per play, ora l'ultimo per xbox e basta?

inoltre, ultima cosa, naruto.... mi sono appassionato al manga/anime e mi piacerebbe un gioco che valga la pena esser giocato... ho visto che, come doa, i vecchi titoli son per la play, ma l'ultimo è per xbox... come la mettiamo?

per i film invece? la possibilità di mettere linux nella play3, darebbe la possibilità di leggere dvd, divx, e bluray giusto? mentre su xbox i divx nn ci si ciancicano... è ancora troppo presto per supporre quale sarà il nuovo standard (bluray hddvd)?

come uscite audio come siam messi invece? che uscite hanno i due giocattolini?

uhm... sto valutando fitto fitto la ps3, ma la mancanza di dead or alive e naruto mi fanno rosicare... nn ci sarà per caso la possibilità di passare su ps3?

piccola aggiunta, la ps3 ha il wireless integrato, l'xbox come adattatore aggiuntivo? crea problemi per la connessione ad internet per caso?

MesserWolf
28-12-2007, 10:03

leggere la prima pagina del thread m'ha aiutato molto, poi cercando info in giro, poco...

son cresciuto giocando con dead or alive, tekken, metal gear solid e resident evil... (su console di un amico, io non ne ho mai avuta una, solo pc con doom, duke nukem, mortal kombat ecc...), se volessi rivivere le stesse emozioni, dove mi butto?

ho visto che sta per uscire l'ultimo mgs, e suppongo potrei anche rigiocare ai vecchi mgs su ps3 giusto? fin qui, ci siamo...

resident evil, non so nemmeno se siano usciti nuovi titoli, ma suppongo l'intera saga sia per play, quindi teoricamente giocabile su ps3

ora veniamo a tekken, che mi pare sia per ps3, e dead or alive invece? i vecchi erano tutti per play, ora l'ultimo per xbox e basta?

inoltre, ultima cosa, naruto.... mi sono appassionato al manga/anime e mi piacerebbe un gioco che valga la pena esser giocato... ho visto che, come doa, i vecchi titoli son per la play, ma l'ultimo è per xbox... come la mettiamo?

per i film invece? la possibilità di mettere linux nella play3, darebbe la possibilità di leggere dvd, divx, e bluray giusto? mentre su xbox i divx nn ci si ciancicano... è ancora troppo presto per supporre quale sarà il nuovo standard (bluray hddvd)?

come uscite audio come siam messi invece? che uscite hanno i due giocattolini?

uhm... sto valutando fitto fitto la ps3, ma la mancanza di dead or alive e naruto mi fanno rosicare... nn ci sarà per caso la possibilità di passare su ps3?

ti rispondo per Naruto , ne deve uscire uno , ma non so quando esattamente , a occhio ci vorranno ancora parecchi mesi :
http://vjump.shueisha.co.jp/info/info-02.html#present

Yngwie74
28-12-2007, 10:22

Tekken e MGS sono esclusive PS3, Resident evil uscira' su entrambe le console, Dead or Alive e l'unico naruto Naruto uscito sono solo su 360.

Le PS3 da 40gb non hanno retrocompatibilita', quindi per giocarti i vecchi mgs ti serve una PS2.

I divx li vedi su entrambe le console con gli ultimi aggiornamenti del firmware quindi da quel punto di vista non ci sono problemi.

YordanRhapsody
28-12-2007, 11:19
per la retrocompatibilità devo quindi buttarmi sul modello di punta?

quindi devo decidere, naruto vs MGS, dead or alive vs tekken...

da questo punto di vista nn ci sarebbe storia... ma bo! nn so perché ma mi sento più propenso per l'xbox...

i prezzi dei giochi si equivalgono?

Yngwie74
28-12-2007, 12:13
per la retrocompatibilità devo quindi buttarmi sul modello di punta?

Il problema e' che la 60Gb e' uscita di produzione (ed e' molto richiesta, trovarne ancora una e' un'impresa) mentre la 40Gb non ha retrocompatibilita'. Quindi a meno che tu non riesca a trovare una 60Gb prima che spariscano del tutto o che ne compri una usata, non hai possibilita' di giocare ai giochi PS2 se non con una PS2. :)

i prezzi dei giochi si equivalgono?

Fondamentalmente si. Nuovi e appena usciti si trovano nella maggior parte dei casi a 59.90€ con qualche variazione sul prezzo.

me
28-12-2007, 12:29
scusate ma dite che la 360 legge i divx..io ho messo alcuni cd nella 360 con dei divx ma a parte la scritta disco multimediale misto non accade nulla..

torgianf
28-12-2007, 12:38
scusate ma dite che la 360 legge i divx..io ho messo alcuni cd nella 360 con dei divx ma a parte la scritta disco multimediale misto non accade nulla..

devi accedere al disco dalla sezione video

radiovoice
28-12-2007, 12:38
ho trovato una offerta per xbox con disco rigido, cavo hdi, controller wireless a 299.
Buona?
Oppure è meglio il boundle con il gioco a 329 ma senza cavo?

YordanRhapsody
28-12-2007, 13:09
cioé la sony ha tolto dal mercato il modello di punta del suo prodotto? e come mai questa cavolata?

ma è uscita di produzione perché ne presentano il modello successore? o semplicemente l'han tolta e basta?

che tristezza

mi butto sull'xbox e buonanotte al secchio allora...

Alex-RM
28-12-2007, 13:13
cioé la sony ha tolto dal mercato il modello di punta del suo prodotto? e come mai questa cavolata?

ma è uscita di produzione perché ne presentano il modello successore? o semplicemente l'han tolta e basta?

che tristezza

mi butto sull'xbox e buonanotte al secchio allora...

Guarda che la 40 Gb è praticamente identica alla 60 Gb, la differenza è appunto solo un HD (che cmq si può cambiare) ridotto,mi sembra un paio di porte usb in meno e la retrocompatibilità................cmq c'è scritto tutto in prima pagina.

Yngwie74
28-12-2007, 13:15

Non e' che han tolto il modello di punta, e' che per risparmiare sui costi, dal momento che il nuovo modello costa 399€, hanno tolto anche l'emulazione della PS2. Per abbassare il prezzo di 200€, in meno di un anno, su una console che vendevano gia' sottocosto da qualche parte dovevano tagliare.

Da questa versione in poi la PS3 non avra' piu' la retrocompatibilita' con la PS2, quindi o trovi uno dei vecchi modelli o ti compri una Ps2.

me
28-12-2007, 14:32
devi accedere al disco dalla sezione video

ora si..scaricato un aggiornamento e via..perfetto.
grazie

Max(IT)
28-12-2007, 14:51
ho trovato una offerta per xbox con disco rigido, cavo hdi, controller wireless a 299.
Buona?
Oppure è meglio il boundle con il gioco a 329 ma senza cavo?l' importante è che sia una delle ultime con HDMI, meglio se si tratta di una falcon (consuma di meno e si spera sia più affidabile)

ora si..scaricato un aggiornamento e via..perfetto.
graziei divx solo con l' ultimo aggiornamento ;)

Kaly
28-12-2007, 15:48
sono un pò indeciso,oggi ho girato un pò ed ho trovato 1 sola ps3 da 60gb a 499€ senza giochi e qlche ps3 da 40gb a 399€...
nn so se puntare sulla 60gb x gli eventuali giochilli che mi rimangono della ps2 oppure andare sulla 40gb e con la differenza prendere 2/3 bei gioconi

torgianf
28-12-2007, 15:51
sono un pò indeciso,oggi ho girato un pò ed ho trovato 1 sola ps3 da 60gb a 499€ senza giochi e qlche ps3 da 40gb a 399€...
nn so se puntare sulla 60gb x gli eventuali giochilli che mi rimangono della ps2 oppure andare sulla 40gb e con la differenza prendere 2/3 bei gioconi

c'e' gente che darebbe un rene per quella da 60gb, e tu vieni su queste pagine a chiedere quale prendere? :D

Alex-RM
28-12-2007, 15:51

Guarda IO andrei dritto sulla 40Gb (son sempre 100€ risparmiati), se proprio però non puoi fare a meno della retrocompatibilità allora la 60Gb è d'obbligo.

Kaly
28-12-2007, 16:01
c'e' gente che darebbe un rene per quella da 60gb, e tu vieni su queste pagine a chiedere quale prendere? :D

:D
se era la starter pack sarei stato convinto ma al momento l'ho solo bloccata :D trovata da blockbuster :Prrr:
di differenza oltre alle porte usb che mi pare ne abbia 2 in + ha solo la retrocompatibilità :stordita:
sono un pò indeciso :mc:
gli unici giochi che potrei risfruttare sono gt4 e tt xchè pes8 se vendo la ps2 è nel bundle :( ...
domanda niubba,ma i giochi della ps2 su quella da 60 gb,se vedono meglio a parità di monitor?:D
cioè è come con il pc gioco vecchio su pc nuovo un pò migliora?

torgianf
28-12-2007, 16:05
:D
se era la starter pack sarei stato convinto ma al momento l'ho solo bloccata :D trovata da blockbuster :Prrr:
di differenza oltre alle porte usb che mi pare ne abbia 2 in + ha solo la retrocompatibilità :stordita:
sono un pò indeciso :mc:
gli unici giochi che potrei risfruttare sono gt4 e tt xchè pes8 se vendo la ps2 è nel bundle :( ...
domanda niubba,ma i giochi della ps2 su quella da 60 gb,se vedono meglio a parità di monitor?:D
cioè è come con il pc gioco vecchio su pc nuovo un pò migliora?

in hdmi i giochi ps2 vengono upscalati, e fidati che e' un bel vedere. poi decidi in base a quanto ti puo' interessare il fattore retrocompatibilita'

LarsFrederiksen
28-12-2007, 16:08

Per curiosità dove le hai viste quelle a 399 con PES???

Kaly
28-12-2007, 16:15

mo dicevo pes ce l'ho nella ps2 nel bundle...
quindi quella da 60gb anche se costa di più volendo usare giochi della ps2 con un discreto video noterei cmq la differenza :D
quindi stasera,mi farò un altro giretto x andare a prenderla insieme a cod4 e magari un altro giochillo,così farò :uh: bye bye 13°

Nerocielo
28-12-2007, 16:22

60gb senza pensarci un attimo, fidati ;)

oasis90
28-12-2007, 19:03

io ho preso una 40GB con PES2008 a 414€ da MW...evidentemente hanno dato una limatina da qui a tre settimane fa..:asd:

Kaly
28-12-2007, 22:09
presa l'ultima 60gb :D dopo aver cercato da eldo,carrefour,*2 euronics,negozio specializzato,ipercoop,rimasta l'ultimissima da blockbuster :cool:
ho preso anche cod4 tanto x fare una bella strisciata :doh:

VinXenT
29-12-2007, 13:05
avrei un domanda da fare anche se do un po per scontata la risposta . . . . .
Allora ho da poco preso la ps3 versione da 40Giga che ha come sapete due prese usb , nonostante abbia due prese usb li supporta ancora 4 Pad ?? se la risposta e no cosa si dovrebbe fare per farglieli supportare ???

Yngwie74
29-12-2007, 13:14
Allora ho da poco preso la ps3 versione da 40Giga che ha come sapete due prese usb , nonostante abbia due prese usb li supporta ancora 4 Pad ?? se la risposta e no cosa si dovrebbe fare per farglieli supportare ???

I pad non sono wireless? Non credo che ti serva la porta usb se non per ricaricarli...

Alex-RM
29-12-2007, 13:15
I pad non sono wireless? Non credo che ti serva la porta usb se non per ricaricarli...

si, infatti. Anche la 40Gb sempre 4 pad supporta.

DjLode
29-12-2007, 13:21
si, infatti. Anche la 40Gb sempre 4 pad supporta.

7 massimo per entrambe se non ricordo male.

VinXenT
29-12-2007, 14:29
si ma il riconoscimento del pad lo fa tramite usb , cioe la prima volta che si usa un pad nuovo deve essere perforza collegata con usb dopodiche si puo togliere , posso usare la stessa porta usb con cuoi ho fatto il riconoscimento del pad anche per altri pad allora , cmq credo che ne supporti 4 di pad , senno non capisco perche ci sono 4 led numerati dietro il pad

gref
29-12-2007, 14:46
se a qualcuno di Roma interessa ho visto che alla GS che sta sulla Tuscolana vicino a Vermicino c'è una Ps3 60 giga a 499 euro.

Max(IT)
29-12-2007, 14:55
se a qualcuno di Roma interessa ho visto che alla GS che sta sulla Tuscolana vicino a Vermicino c'è una Ps3 60 giga a 499 euro.

per me resta una cifra esagerata quella

VinXenT
29-12-2007, 14:56
se si tratta dello starter pack ci sta tutto i 499 euri IMHO

Alex-RM
29-12-2007, 14:57
per me resta una cifra esagerata quella

Si, effettivamente. Io ho preso quasi 3 mesi fa lo starter pack a 449€, una 60Gb liscia a 499€ è un pò tanto..........

torgianf
29-12-2007, 18:55
si ma il riconoscimento del pad lo fa tramite usb , cioe la prima volta che si usa un pad nuovo deve essere perforza collegata con usb dopodiche si puo togliere , posso usare la stessa porta usb con cuoi ho fatto il riconoscimento del pad anche per altri pad allora , cmq credo che ne supporti 4 di pad , senno non capisco perche ci sono 4 led numerati dietro il pad

supporta 7 pad, i 5, 6 e 7 sono riconoscibili dall'accensione di 2 led invece che 1

Foxlady
30-12-2007, 08:53
Allora ieri pomeriggio sono andato al negozio per prendere una zbox arcade... chiedo alla commessa se c'era il pad wireless, nonchè, a risposta affarmativa la prendo...

VAdo a casa, apro il tutto e mi accorgo che è la versione core, ergo, rimanenza di magazzino... grrrrrr fatto sta che l'ho riportata indietro e mi sono fatto fare un buono in attesa che arrivi la arcade... è proprio vero che sti commessi non capiscono un tubo,,,

Insomma la arcade ha lo scatolo tutto verde a differenza della vecchia core (scatolo verde e bianco)?

filibs
30-12-2007, 09:15
Le arcade sono tutte core e non sono rimanenze di magazzino.
Ecco l'immagine dello scatolo.
http://tecnoblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2007/10/x360arcade.jpg

torgianf
30-12-2007, 09:25
Le arcade sono tutte core e non sono rimanenze di magazzino.
Ecco l'immagine dello scatolo.
http://tecnoblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2007/10/x360arcade.jpg

a differenza della core hanno incluso il pad wireless, il cavo component e la memory card. la core era proprio un offesa all'intelligenza umana, buona solo per chi gioca pirata

filibs
30-12-2007, 09:34
a differenza della core hanno incluso il pad wireless, il cavo component e la memory card. la core era proprio un offesa all'intelligenza umana, buona solo per chi gioca pirata

Si infatti, per core volevo intendere la console senza hdd.

Mattia360
30-12-2007, 11:08
Ragazzi informazione urgente!!!

Nel bundle 360PRO + PGR4, il gioco esce nella custodia tradizionale, oppure nella bustina di carta???

Grazie

Foxlady
30-12-2007, 11:55

Azz ha anche il cavo component?

Ottimo. ;)

naoto84
30-12-2007, 12:59
Mi sono accorto che per PS3 ho tralasciato una esclusiva degna di nota, che è F1. Anche se il gioco a quanto pare non è eccezionale ho notato che molti chiedono se ci sono giochi di F1... sarei quasi propenso a dargli un posto con screen.
In tal caso cosa salta?

EDIT

Mi conservo questo.

http://img293.imageshack.us/img293/5246/117143759ia6.jpg

Max(IT)
30-12-2007, 13:14
Mi sono accorto che per PS3 ho tralasciato una esclusiva degna di nota, che è F1. Anche se il gioco a quanto pare non è eccezionale ho notato che molti chiedono se ci sono giochi di F1... sarei quasi propenso a dargli un posto con screen.
In tal caso cosa salta?

EDIT

Mi conservo questo.

http://img293.imageshack.us/img293/5246/117143759ia6.jpgdegno di nota ?
Si, forse solo negli shot statici :asd:

Però in effetti, per quanto orrendo, è l' unico gioco di F1 su console

naoto84
30-12-2007, 13:17
Esatto, per quello degno di nota... non l'ho giocato, ma conosco gli "illustri" predecessori. :D
Tuttavia a qualcuno può interessare: l'ho aggiunto nell'elenco senza screen, dato che lì c'erano appena due titoli. Poi vediamo se è il caso di promuoverlo in quelli con screen a scapito di qualcun altro, ma dubito.

Biasen
30-12-2007, 20:09
salve.
Volevo chiedervi se è possibile collegare la xbox al pc.
io infatti vorrei utilizzare il mio monitor hd da 22 pollici che utilizzo per il pc, ma se collego la xbox al monitor tramite un cavo vga, mi perdo l'audio. Quindi volevo sapere se è possibile collegare la xbox al pc in modo da utilizzare l'impianto audio 7.1 che ho collegato alla scheda audio. Grazie

Yngwie74
30-12-2007, 20:27
salve.
Volevo chiedervi se è possibile collegare la xbox al pc.
io infatti vorrei utilizzare il mio monitor hd da 22 pollici che utilizzo per il pc, ma se collego la xbox al monitor tramite un cavo vga, mi perdo l'audio. Quindi volevo sapere se è possibile collegare la xbox al pc in modo da utilizzare l'impianto audio 7.1 che ho collegato alla scheda audio. Grazie

Il cavo VGA dell M$ ha anche due jack audio con adattatore per collegarli al line-in della scheda audio. Quindi colleghi il terminaled-sub al monitor e l'audio al PC.

Cmq il cavo VGA veicola solo l'audio stereo, se vuoi l'audio in 5.1 devi per forza comprati un cavo ottico toslink e assicurarti che la tua scheda audio abbia tale ingresso.

gottardi_davide
30-12-2007, 21:09
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se il gioco Formula One Championship Edition per PS3 supporta il Force Feedback con il volante Logitech G25.
Grazie.

Biasen
30-12-2007, 21:45
Il cavo VGA dell M$ ha anche due jack audio con adattatore per collegarli al line-in della scheda audio. Quindi colleghi il terminaled-sub al monitor e l'audio al PC.

Cmq il cavo VGA veicola solo l'audio stereo, se vuoi l'audio in 5.1 devi per forza comprati un cavo ottico toslink e assicurarti che la tua scheda audio abbia tale ingresso.

wow, ma è l'unica soluzione?
Poi comunque io ho un impianto da 7 canali più 1.
e poi potresti informarmi un po di piu su qesti cavi?
grazie

torgianf
30-12-2007, 21:51
wow, ma è l'unica soluzione?
Poi comunque io ho un impianto da 7 canali più 1.
e poi potresti informarmi un po di piu su qesti cavi?
grazie

tutti i giochi per 360 sono codificati con audio 5.1 dolby digital.
il cavo ottico toslink e' questo:

http://www.overload.it/prodotti/images/lindy/35240.jpg

Nestasiato
30-12-2007, 22:24

composito, non component

torgianf
30-12-2007, 22:25
composito, non component

no, c'e' il component nell'arcade

edit
c'e' il composito, ero convinto che c'avessero ficcato il component, evidentemente andavano falliti :D

MesserWolf
30-12-2007, 22:55

edit
c'e' il composito, ero convinto che c'avessero ficcato il component, evidentemente andavano falliti :D

cmq sono davvero tristi ... anche nella ps3 ... e mettetecelo sto cavolo di cavo hdmi ! anche scrauso. Se io al Mw lo pago 14,99 € sony e M$ più di 2-3€ non lo pagano [cineseria fatta in altissimi volumi == costa un cavolo].

Foxlady
31-12-2007, 09:15

edit

Ok, mi sembrava strano ;)
Mercoledì dovrebbe arrivarmi la arcade comunque ;)

fjodor
31-12-2007, 10:21
volevo chiedervi se è possibile utilizzare il pad ps3 per giocare sul pc dato che collegandolo tramite cavetto win.lo riconosce.
ciao e grazie

torgianf
31-12-2007, 10:31
volevo chiedervi se è possibile utilizzare il pad ps3 per giocare sul pc dato che collegandolo tramite cavetto win.lo riconosce.
ciao e grazie

se esistono i driver, perche' no....

Farno
31-12-2007, 10:58
Per un giocatore occasionale (2-3 ore la settimana) può essere un affare comprarae una x-box 360 core? So che è una rimanenza, non ha l'uscita HDMI e potrebbe essere maggiormente a risachio "tre led rossi" ma il prezzo di soli 189€ nuova con scontrino e di conseguenza garanzia mi alletta enormemente... Voi che siete più esperti di me che dite, gli 80 € in più di una Arcade sono davvero ben spesi o se ne può fare a meno?

Foxlady
31-12-2007, 11:37
Per un giocatore occasionale (2-3 ore la settimana) può essere un affare comprarae una x-box 360 core? So che è una rimanenza, non ha l'uscita HDMI e potrebbe essere maggiormente a risachio "tre led rossi" ma il prezzo di soli 189€ nuova con scontrino e di conseguenza garanzia mi alletta enormemente... Voi che siete più esperti di me che dite, gli 80 € in più di una Arcade sono davvero ben spesi o se ne può fare a meno?

SEcondo me se non vuoi collegarla in hdmi ad un pannello lcd prendila ad occhi chiusi in vista dell'ottimo prezzo ;)

Spectrum7glr
31-12-2007, 12:22
aiutatemi a fare un po' di chiarezza sul discorso HD (anche perchè da come mi risponderete dipenderà l'acquisto di un AV receiver con o senza upscaling):

1) l'X360 a quanto ho capito ha uno scaler HW di buona fattura (migliore di quello integerato normalmente nelle TV) e fa direttamente in HW lo scaling a 1080p in modo tale da dare in pasto a TV FullHD un segnale che non necessita di ulteriori operazioni...tutto corretto? com'è a livello qualitativo il risultato dell'upscaling a 1080p rispettivamente con giochi x360/DVD/giochi prima xbox (intendo utilizzzando tassativamente l'HDMI: non ho intenzione di utilizzare la VGA)?
2)la PS3 non ha uno scaler HW...quindi, considerando che i giochi in 1080p nativi sono una minoranza (la maggior parte sono 720p oppure risoluzioni "strane" tipo il 600p di COD4) il risultato finale dipende dallo scaler della TV...sbaglio qualcosa nel ragionamento? come risulta la visione di un semplice DVD considerando che non esiste scaler HW rispetto a quanto accade con la x360? qualcuno ha fatto delle comparative? e i giochi in risoluzioni native "non standard" (es COD4) si vedono meglio su x360 o PS3? qualcuno ha provato/ha la possibilità di provare il risultato con un AV receiver di media/alta gamma (es. denon 3808, onkyo sr875/905 che fanno uscaling a 1080p)) e dirmi se si vedono netti progressi rispetto al collgamento diretto a TV?

ciao e grazie :)

space81
01-01-2008, 21:47
Complimenti naoto84 un 3D fantastico :eek: tra i migliori di tutta la rete continua cosi !!! Aggiunto immediatamente tra i preferiti ;)

naoto84
01-01-2008, 23:45
Complimenti naoto84 un 3D fantastico :eek: tra i migliori di tutta la rete continua cosi !!! Aggiunto immediatamente tra i preferiti ;)

Grazie, ma ormai è finito. Non c'è da continuare, solo un pochino da aggiornare... :p
L'anno nuovo lo utilizzerò più per flammare. :O :asd:

paslelxi
02-01-2008, 09:56
raga ma quaNTO costa un sitemino audio in dobly digital 5.1??..vorrei prenderlo per la mia 360 arcade :)

torgianf
02-01-2008, 10:02
raga ma quaNTO costa un sitemino audio in dobly digital 5.1??..vorrei prenderlo per la mia 360 arcade :)

con 250€ prendi un sistemino niente male, tipo il mio pioneer

paslelxi
02-01-2008, 10:20
con 250€ prendi un sistemino niente male, tipo il mio pioneer

mhh...bella spesetta, differenze rispetto all'audio tradizionale di un subwoofer + satelliti??

torgianf
02-01-2008, 10:23
mhh...bella spesetta, differenze rispetto all'audio tradizionale di un subwoofer + satelliti??

che gli home theater hanno i decoder dolby digital e dts. una volta provato non si torna piu' indietro. i giochi e i film rinascono a nuova vita

Dural
02-01-2008, 10:44

Il sistema 5.1 Pioneer dedicato al 360 (ha anche lo stesso colore) costa attorno ai 100€ e per quello che si legge in giro ha delle buone prestazioni, per quello che costa. Per giocare e basta credo che sia più che adeguato :)

paslelxi
02-01-2008, 10:51
beh..allora questa sarà la prox spesa:D

me
03-01-2008, 19:53
i divx per essere riprodotti su 360 devono avere codec 5.0 o superiore..
se io ne ho uno con codec inferiore,c'e' un modo per portarlo ad uno stato compatibile con la 360?
i divx hd si possono vedere sulla 360? solo su dvd giusto? su un dual layer no mi pare..

Life bringer
04-01-2008, 00:12
Il sistema 5.1 Pioneer dedicato al 360 (ha anche lo stesso colore) costa attorno ai 100€ e per quello che si legge in giro ha delle buone prestazioni, per quello che costa. Per giocare e basta credo che sia più che adeguato :)

Ciao, scusa puoi dirmi che modello è quello pioneer in questione? Cosi provo a cercare su internet!

Un'altra domanda...
Oggi sono venuti quelli dell'ups a prendere la console da portare in assistenza (nemmeno un mese di vita! :rolleyes: ) cosi ho bloccato l'acquisto del cavo vga ecc. Mi chiedevo, putacaso che riceva una console con hdmi... Cito il topic HD for DUMMIES di *sashaITALIA* che dice:
Il cavo VGA è un must-buy per coloro che possiedono TV fuori standard (768p) e vogliono mappare 1:1 il proprio pannello oppure ai possessori di pannelli 1080p. Viene inoltre automaticamente abilitato l'upscaling dei DVD-Video (ovvero la 360 migliora NOTEVOLMENTE la qualità dei classici DVD portandoli ad alta definizione).

Io ho un samsung full hd, l'upscaling dei dvd video viene fatto SOLO con vga oppure anche in hdmi?
Grazie!

st3fan0l0ng0
05-01-2008, 10:43
ciao a tutti! è da un pò di tempo(da quando ho cambiato il pc con un portatile) che mi passa per la testa l'idea di prendere una xbox360...e sono un pò indeciso oltre che ignorante sulla versione da prendere...con o senza hard-disk, con o senza hd...insomma voi cosa mi consigliate??

devo dire che non sono un giocatore incallito...e che non vorrei spendere una fortuna...

mi farebbe tanto comodo se qualcuno che se ne intende mi mettesse a conoscenza dei pro e dei contro nel caso di scelte dell'una o dell'altra versione...

grazie in anticipo!!!

naoto84
05-01-2008, 10:49
Ma hai letto la prima pagina? :stordita:

st3fan0l0ng0
05-01-2008, 13:40

si ho dato una lettura veloce...c'è una cosa che non capisco, se prendo quello senza hard-disk non posso fare i savataggi mentre gioco? e se no a cosa serve un hard-disk da 20 giga?

st3fan0l0ng0
05-01-2008, 13:43

si ho dato una lettura veloce...c'è una cosa che non capisco, se prendo quello senza hard-disk non posso fare i savataggi mentre gioco? e se no a cosa serve un hard-disk da 20 giga?

inoltre, ho letto che c'è stato un periodo in cui le xbox360 davano problemi di surriscaldamento, che modello dovrei prendere per evitare tali problemi? e quindi non mi conviene prenderne una di seconda mano?

Yngwie74
05-01-2008, 14:23

Se prendi una Arcade ci trovi dentro una memory da 256MB e i tuoi salvataggi li fai li. L'hard disk serve per poter scaricare le demo e i contewnuti aggiuntivi dal Live, nonche' viene utilizzato come cache da alcuni giochi. Se non ti interessa il Live puo' anche bastarti la versione senza HDD, fermo restando che se ne dovessi avere bisogno te lo puoi sempre comprare a parte in seguito.

naoto84
05-01-2008, 16:22
Ogni tanto salvo qualche image che mi può tornare utile, voi fate pure come se io non ci fossi... :O

http://img184.imageshack.us/img184/4061/13230010if3.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/1578/94327320071205screen001ca7.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/7792/94327320080102screen002ry1.jpg

Denny A
05-01-2008, 17:11
le ultime 2 di che gioco sono???

naoto84
05-01-2008, 17:15
le ultime 2 di che gioco sono???

Ninja Gaiden 2, screen presi da gamespot. Forse sono un po' abbelliti.

Denny A
05-01-2008, 17:31
Ninja Gaiden 2, screen presi da gamespot. Forse sono un po' abbelliti.

mi sà proprio di si

naoto84
05-01-2008, 17:36
mi sà proprio di si

Più che altro credo siano renderizzati ad una risoluzione altissima e poi riscalati, perché alla fine non è che ci sia niente di eclatante a parte la pulizia grafica. Anche fek diceva l'altra volta che è questa la pratica più comune di questi screen pubblicitari.

Max(IT)
05-01-2008, 18:57

inoltre, ho letto che c'è stato un periodo in cui le xbox360 davano problemi di surriscaldamento, che modello dovrei prendere per evitare tali problemi? e quindi non mi conviene prenderne una di seconda mano?

se non trovi offerte speciali prendi pure un' Arcade, al prezzo più basso che trovi.
L' hdd puoi sempre mettercelo in seguito se ne senti la necessità

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 03:02
se non trovi offerte speciali prendi pure un' Arcade, al prezzo più basso che trovi.

l'arcade sarebbe la versione nuova del core giusto? e se ne volessi prendere una usata(anche sul mercatino di hwupgrade) cosa cosa mi consigliate o cosa devo evitare assolutamente?

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 03:02

l'arcade sarebbe la versione nuova del core giusto? e se ne volessi prendere una usata(anche sul mercatino di hwupgrade) cosa cosa mi consigliate o cosa devo evitare assolutamente?

ps:grazie per le risposte!

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 03:03

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 03:10

scusate per le ripetizioni non capisco cosa sia sucesso...

Life bringer
06-01-2008, 05:13
Io ho un samsung full hd, l'upscaling dei dvd video viene fatto SOLO con vga oppure anche in hdmi?
Grazie!

Up

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 11:26

scusate per le ripetizioni non capisco cosa sia sucesso...

riconfermo la domanda i caso volessi prenderla usata...in questo caso mi conviene prenderla con la modifica?

naoto84
06-01-2008, 11:30
riconfermo la domanda i caso volessi prenderla usata...in questo caso mi conviene prenderla con la modifica?

Ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale della X360 in futuro (non ora però, se riporti le stesse domande su più thread ti bacchettano :D). Questo thread non è seguito come quello... è usato più che altro per coordinare la redazione della guida in prima pagina.

Comunque sì, la arcade è la nuova "core" diciamo. Sulle usate non ti so dire sinceramente... so che una significativa percentuale delle console uscite nel primo anno avevano problemi di affidabilità, quindi andare sull'usato forse non è una buona idea (tanto più con modifiche che invalidano la garanzia).

st3fan0l0ng0
06-01-2008, 11:38
Ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale della X360 in futuro (non ora però, se riporti le stesse domande su più thread ti bacchettano :D). Questo thread non è seguito come quello... è usato più che altro per coordinare la redazione della guida in prima pagina.

Comunque sì, la arcade è la nuova "core" diciamo. Sulle usate non ti so dire sinceramente... so che una significativa percentuale delle console uscite nel primo anno avevano problemi di affidabilità, quindi andare sull'usato forse non è una buona idea (tanto più con modifiche che invalidano la garanzia).

ok grazie!

paolodekki
06-01-2008, 12:36
salve. sono nuovo del mondo console, sopratutto quello next gen. ho comprato una xbox360 pro. ho una domanda per voi: dato che si possono connettere HD esterni alla xbox 360, è possibile caricare su di essi dei backup e farli partire direttamente dall'HD esterno?
se non fosse possibile ciò, è invece possibile far partire suddette iso dall'HD interno?

[?]
06-01-2008, 12:40
salve. sono nuovo del mondo console, sopratutto quello next gen. ho comprato una xbox360 pro. ho una domanda per voi: dato che si possono connettere HD esterni alla xbox 360, è possibile caricare su di essi dei backup e farli partire direttamente dall'HD esterno?
se non fosse possibile ciò, è invece possibile far partire suddette iso dall'HD interno?

No e No.

paolodekki
06-01-2008, 13:16
;20421676']No e No.

ok.
invece per i video, la musica e le immaggini è possibile?

me
06-01-2008, 13:16
i divx per essere riprodotti su 360 devono avere codec 5.0 o superiore..
se io ne ho uno con codec inferiore,c'e' un modo per portarlo ad uno stato compatibile con la 360?
i divx hd si possono vedere sulla 360? solo su dvd giusto? su un dual layer no mi pare..

help..
magari c'e' un metodo e interessa a tutti..
almeno,ho letto che se non si vedono e' perche' hanno un codec inferiore al divx 5.0

killerbox
06-01-2008, 14:00
Indice[INDENT]1. hard disk proprietario Microsoft comprato a parte - 20 GB 99€, 120 GB 129€ - acquisendo le complete funzionalità delle versioni con hard disk incluso), Cavo ethernet opzionale
-----

129 € per il 120 GB dove ???? ne compro 3 :D

a meno di 160€ non ti fanno vedere neanche il blister che lo contiene :D

urge correzione ;)

naoto84
06-01-2008, 14:34
129 € per il 120 GB dove ???? ne compro 3 :D

a meno di 160€ non ti fanno vedere neanche il blister che lo contiene :D

urge correzione ;)

Grazie. Il prezzo di listino quant'è allora?
Meno male che qualcuno revisiona. :D

torgianf
06-01-2008, 14:43
Grazie. Il prezzo di listino quant'è allora?
Meno male che qualcuno revisiona. :D

a listino 179

killerbox
06-01-2008, 15:10
a listino 179

manco fosse d'oro ... a Bill ripjate :D

torgianf
06-01-2008, 15:17
manco fosse d'oro ... a Bill ripjate :D

la questione accessori e' un male diffuso, intile dare la colpa a gates o chi altro.
c'e' chi vende gli hd a 180€ come c'e' chi vende i cavi a 30€ e chi i joypad a 50€.
e' tutto il sistema accessori a far rabbrividire

killerbox
06-01-2008, 15:59
la questione accessori e' un male diffuso, intile dare la colpa a gates o chi altro.
c'e' chi vende gli hd a 180€ come c'e' chi vende i cavi a 30€ e chi i joypad a 50€.
e' tutto il sistema accessori a far rabbrividire

ERRATA CORRIGE ... 250 Gb non Mb :asd:

certo era una battuta ma 179€ sono veramente una follia ... ieri al MW c'èra un hD esterno Toshiba da 2,5" e da ben 250 Gb a 129,00 € e che cazzo :D

poi si lamentano se cercano di bucarla per modificarla :mbe:

Tuone
06-01-2008, 16:06
certo era una battuta ma 179€ sono veramente una follia ... ieri al MW c'èra un hD esterno Toshiba da 2,5" e da ben 250 Mb a 129,00 € e che cazzo :D

poi si lamentano se cercano di bucarla per modificarla :mbe:

Be ma allora mi sa che Bill Gates ce lo regala il suo praticamente........
mi sa che hai cannato a scrivere :D

Lorkhan2006
06-01-2008, 20:48
Ragazzi mi sapreste consigliare un gioco di ruolo per la 360 in stile FinalFantasy??
Io conosco solo BlueDragon ma il negoziante che lo vendeva me l'ha sconsigliato dicendo che era un gioco mediocre... Voi che mi dite? E' bello o no? Alternative?

peddu84
06-01-2008, 21:06
Ragazzi mi sapreste consigliare un gioco di ruolo per la 360 in stile FinalFantasy??
Io conosco solo BlueDragon ma il negoziante che lo vendeva me l'ha sconsigliato dicendo che era un gioco mediocre... Voi che mi dite? E' bello o no? Alternative?

JRPG su XBOX360 ?
i primi che mi ricordo:

FF XI
Phantasy Star Universe
Enchanted Arms
Eternal Sonata
Blue Dragon
Lost Odissey
Infinity Underscover
The Last Remenant

i primi 5 già usciti

Blu dragon su gameranking non ha media così brutta...

score medio del 77.4%. Un buon titolo insomma, almeno stando alla media delle 66 recensioni..

killerbox
06-01-2008, 21:13
Be ma allora mi sa che Bill Gates ce lo regala il suo praticamente........
mi sa che hai cannato a scrivere :D

mica ho capito :mbe:

Bill vende quello da 120 Gb a 179,00 € io ti dico che MW vende un HD esterno sempre da 2,5" e ben da 250 Gb a 129.00 € ... e io ho cannato a scrivere che è matto a venderlo a quel prezzo ???

mi sà che non sono io che CANNO :D

[?]
06-01-2008, 22:13
mica ho capito :mbe:

Bill vende quello da 120 Gb a 179,00 € io ti dico che MW vende un HD esterno sempre da 2,5" e ben da 250 Gb a 129.00 € ... e io ho cannato a scrivere che è matto a venderlo a quel prezzo ???

mi sà che non sono io che CANNO :D

Che canni non so'...che ti fai le canne probabile.... rileggi BENE il tuo post sopra:D

naoto84
06-01-2008, 22:35
;20431548']Che canni non so'...che ti fai le canne probabile.... rileggi BENE il tuo post sopra:D

Nemmeno io capisco. :what:

killerbox
06-01-2008, 22:42
che da capire ... MS vende uno zozzo 120 Gb a 179 € da MW un HD da 2,5 da 250 Gb sta a 129 € ...

la metà della capacità a 50 € di piu ... mi sembra semplice da capire :D

naoto84
06-01-2008, 22:50
che da capire ... MS vende uno zozzo 120 Gb a 179 € da MW un HD da 2,5 da 250 Gb sta a 129 € ...

la metà della capacità a 50 € di piu ... mi sembra semplice da capire :D

Infatti io non capisco cosa hanno da obiettare gli altri, il tuo messaggio l'ho riletto ma sempre uguale mi sembra. :D

Yngwie74
06-01-2008, 22:51
Sottotitoli per i non attenti:

Hai scritto 250MB invece di 250 GB.

Mi sa che avete fatto poca settimana enigmistica mentre eravate in bagno. :D

killerbox
06-01-2008, 22:53
Infatti io non capisco cosa hanno da obiettare gli altri, il tuo messaggio l'ho riletto ma sempre uguale mi sembra. :D

bhòòò ??? sarà che hanno sonno e non hanno le idee chiare :asd:

killerbox
06-01-2008, 22:54
Sottotitoli per i non attenti:

Hai scritto 250MB invece di 250 GB.

Mi sa che avete fatto poca settimana enigmistica mentre eravate in bagno. :D

azzo ... chiedo venia allora ... comunque il discorso si è capito :asd:

sider
08-01-2008, 14:55
help..
magari c'e' un metodo e interessa a tutti..
almeno,ho letto che se non si vedono e' perche' hanno un codec inferiore al divx 5.0

Basta ricodificarli col PC, con un programma tipo virtualdub

MesserWolf
10-01-2008, 11:27
Naoto visto la incoming feature dei BD su psp, e le altre funzioni in coppia con la ps3, io farei un paragrafetto al riguardo, circa l'integrazione psp-ps3. In fondo è una feature unica della ps3, che potrebbe aiutare a scegliere ....

Meglio evidenziare cosa fa una console rispetto all'altra piuttosto che quello che fanno ambedue uguale .

Anche solo accennare la cosa, senza entrare troppo nei dettagli.

naoto84
10-01-2008, 11:30
Si, si potrebbe mettere... però mi dovreste dire in cosa consiste l'integrazione con PSP. :stordita:

MesserWolf
10-01-2008, 11:31
Si, si potrebbe mettere... però mi dovreste dire in cosa consiste l'integrazione con PSP. :stordita:

io non lo so bene .... non ho la psp :stordita:

manda un pm a Eriol :fiufiu:

st3fan0l0ng0
11-01-2008, 01:36
allora...sono quasi deciso a prendere una xbox 360 ma oggi mi sono venuti dei dubbi atroci:)
premetto che a parte la play1 non ho avuto altre console e per giocare ho usato sempre il pc....i giochi che mi piacerebbe giocare sono per fare quatto titoli call of duty, metal gear solid, ghost recon, ecc...e giocando al pc ho usato sempre il mouse, adesso ho paura che giocare a quresto genere di giochi con il pad non sia il massimo. c'è nessuno che si è trovato nella mia stessa situazione? è vero che ci sono una miriade di giochi ma quelli sono i miei preferiti e ho paura di non fare un acquisto azzeccato...

ditemi le vostre esperienze e perchè no...smentitemi!:)

per ultimo...non si possono attacare mouse o tastiere per giocare nella xbox o nella play3?

3.2 ghz
11-01-2008, 08:09
per la tastiera e il mouse le puoi collegare alla x360 tramite usb. e vanno bene quelle del pc.
riguardo alla ps3 non ti so dire...
saluti :D

naoto84
11-01-2008, 12:08
allora...sono quasi deciso a prendere una xbox 360 ma oggi mi sono venuti dei dubbi atroci:)
premetto che a parte la play1 non ho avuto altre console e per giocare ho usato sempre il pc....i giochi che mi piacerebbe giocare sono per fare quatto titoli call of duty, metal gear solid, ghost recon, ecc...e giocando al pc ho usato sempre il mouse, adesso ho paura che giocare a quresto genere di giochi con il pad non sia il massimo. c'è nessuno che si è trovato nella mia stessa situazione? è vero che ci sono una miriade di giochi ma quelli sono i miei preferiti e ho paura di non fare un acquisto azzeccato...

ditemi le vostre esperienze e perchè no...smentitemi!:)

per ultimo...non si possono attacare mouse o tastiere per giocare nella xbox o nella play3?

Tranquillo che giochi non giocabili con il pad non ne vengono pubblicati (e poi MGS come si fa a giocare con il mouse, boh... :mbe: )

Per quanto riguarda mouse e tastiera, entrambe le console le supportano come periferica... ma solo per le funzioni multimediali, navigazione internet etc. Poi è lo specifico gioco che deve supportare questi controlli, se no è assolutamente inutile averli attaccati.
Per X360 nessun FPS supporta mouse e tastiera, mentre per PS3 il solo Unreal Tournament III che costituisce l'unica eccezione.

Poi esistono degli espedienti. Per 360 esiste un aggeggio che mappa il controllo di mouse e tastiera in un controllo joypad, "prendendo in giro" la console. Questo qui...

http://img167.imageshack.us/img167/2348/xfps360pro1pn8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Per PS3 invece esiste un controller specifico fatto da terze parti, stick per il movimento e mouse per il puntamento.

http://img167.imageshack.us/img167/3492/splitfishfragfxel1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Quale funzioni meglio non te lo so dire, ma di certo c'è che nessuno dei due può funzionare in modo ottimale... sono solo degli espedienti, perché il controllo che si ha con il joypad è di tipo derivativo (tu controlli la velocità con cui ruoti la visuale, che è limitata quando vai a fondo corsa), mentre con il mouse hai un controllo assoluto sulla posizione. Va da sé che se con il mouse fai qualcosa che va oltre i limiti del sistema di controllo del pad la risposta che ne ottieni non può essere quella che ci si aspetterebbe.
Questo in teoria. Io non li ho mai provati. :D

st3fan0l0ng0
11-01-2008, 12:25
Tranquillo che giochi non giocabili con il pad non ne vengono pubblicati (e poi MGS come si fa a giocare con il mouse, boh... :mbe: )

Per quanto riguarda mouse e tastiera, entrambe le console le supportano come periferica... ma solo per le funzioni multimediali, navigazione internet etc. Poi è lo specifico gioco che deve supportare questi controlli, se no è assolutamente inutile averli attaccati.
Per X360 nessun FPS supporta mouse e tastiera, mentre per PS3 il solo Unreal Tournament III che costituisce l'unica eccezione.

Poi esistono degli espedienti. Per 360 esiste un aggeggio che mappa il controllo di mouse e tastiera in un controllo joypad, "prendendo in giro" la console. Questo qui...

http://img167.imageshack.us/img167/2348/xfps360pro1pn8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Per PS3 invece esiste un controller specifico fatto da terze parti, stick per il movimento e mouse per il puntamento.

http://img167.imageshack.us/img167/3492/splitfishfragfxel1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Quale funzioni meglio non te lo so dire, ma di certo c'è che nessuno dei due può funzionare in modo ottimale... sono solo degli espedienti, perché il controllo che si ha con il joypad è di tipo derivativo (tu controlli la velocità con cui ruoti la visuale, che è limitata quando vai a fondo corsa), mentre con il mouse hai un controllo assoluto sulla posizione. Va da sé che se con il mouse fai qualcosa che va oltre i limiti del sistema di controllo del pad la risposta che ne ottieni non può essere quella che ci si aspetterebbe.
Questo in teoria. Io non li ho mai provati. :D

ok grazie per la risposta...boh sono sempre preocupato di fare questo acquisto però!:muro:

Foxlady
11-01-2008, 12:29
Secondo me se prediligi gli fps, ed in particolare la serie Cod, è meglio che li giochi su pc con mouse e tastiera ;)

naoto84
11-01-2008, 12:39
ok grazie per la risposta...boh sono sempre preocupato di fare questo acquisto però!:muro:

Che dire, si spera che sull'esempio di Unreal su PS3 altri seguano.

Max(IT)
11-01-2008, 15:54
per me bisogna mettersi l' anima in pace: su console gli fps si giocano con il joypad.
Ed esco ora da una sessione di due ore a COD4 sul Live: non rimpiango più di tanto il mouse. http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0010.gif (http://www.moshable.com)http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0015.gif (http://www.moshable.com)

st3fan0l0ng0
11-01-2008, 17:06
per me bisogna mettersi l' anima in pace: su console gli fps si giocano con il joypad.
Ed esco ora da una sessione di due ore a COD4 sul Live: non rimpiango più di tanto il mouse. http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0010.gif (http://www.moshable.com)http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0015.gif (http://www.moshable.com)

questo mi rincuora...vabè, lo che sono un pò indeciso, alla fine la prenderò...magari aspetto se faranno qualche offerta;)

360Fanatic
11-01-2008, 17:15

Già dopo un pò ci si abitua e non si rimpiange assolutamente mouse e tastiera ;)

Max(IT)
11-01-2008, 17:50
questo mi rincuora...vabè, lo che sono un pò indeciso, alla fine la prenderò...magari aspetto se faranno qualche offerta;)

guarda, io arrivo da un a"militanza" lunghissima su pc, ed inizialmente mi sembrava inconcepibile il gioco senza mouse.
E come me tanti qui dentro ;)
Ma ti assicuro che è SOLO una questione di abitudine.
I giochi per console sono ben calibrati sul joypad, e quello della X360 è adattissimo agli fps

Max(IT)
11-01-2008, 17:51
Già dopo un pò ci si abitua e non si rimpiange assolutamente mouse e tastiera ;)

diciamo che dopo aver giocato Halo su Xbox lo rigiocai su pc, e trovai scomodissimo il mouse :eek:
Se il gioco è ben calibrato per la periferica "nativa", non ci sono problemi.
Motivo per cui gli "accrocchi" che sono stati postati prima per usare mouse sulle console spero che prendano fuoco tutti insieme :D

st3fan0l0ng0
11-01-2008, 18:05
diciamo che dopo aver giocato Halo su Xbox lo rigiocai su pc, e trovai scomodissimo il mouse :eek:
Se il gioco è ben calibrato per la periferica "nativa", non ci sono problemi.
Motivo per cui gli "accrocchi" che sono stati postati prima per usare mouse sulle console spero che prendano fuoco tutti insieme :D

ok! grazie per la risposta...era prorpio quello che volevo sentirmi dire:D

ok...risolto questo problema non so se aspettare un pò per vedere se esce qualche offerta o meno...in ogni caso dovrò aspettare almeno fine gennaio per avere i soldi.
anzi qualcuno sa se ci sono offerte particolari in giro?

17mika
12-01-2008, 10:56
ok! grazie per la risposta...era prorpio quello che volevo sentirmi dire:D

ok...risolto questo problema non so se aspettare un pò per vedere se esce qualche offerta o meno...in ogni caso dovrò aspettare almeno fine gennaio per avere i soldi.
anzi qualcuno sa se ci sono offerte particolari in giro?

Ci sono topic apposta sulle offerte.. li trovi linkati nel thread dei topic ufficiali

st3fan0l0ng0
12-01-2008, 11:47
Ci sono topic apposta sulle offerte.. li trovi linkati nel thread dei topic ufficiali

dici il tread ufficiale xbox 360? perchè non le trovo...mi linkeresti questo tread delle offerte per favore?

Yngwie74
12-01-2008, 11:49
dici il tread ufficiale xbox 360? perchè non le trovo...mi linkeresti questo tread delle offerte per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=43

Questo e' l'unico thread che devi iniziare a leggere a partire dall'ultima pagina.

st3fan0l0ng0
12-01-2008, 11:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=43

Questo e' l'unico thread che devi iniziare a leggere a partire dall'ultima pagina.

grazie mille...;)

Life bringer
13-01-2008, 14:38
Sono in procinto di acquistare una penna usb su cui vedere i divx, ma volevo sapere se è possibile vederli solo via dvd o anche con la usb pen... Ho letto pareri discordanti.

Un'altra domanda un po' ot, se acquisto una ciabatta con prese shukoi posso inserire anche le prese "italiane"?

sopress
13-01-2008, 15:00
Un'altra domanda un po' ot, se acquisto una ciabatta con prese shukoi posso inserire anche le prese "italiane"?

si, nelle schuko vanno le bipasso :)

naoto84
13-01-2008, 17:06
Apportate alcune modifiche alla prima pagina: la tabella comparativa è stata trasformata in immagine e trasferita tra le funzionalità (ho guadagnato anche un post :cool: ).

Alcune modifiche di leggibilità.

Prima avevo diviso le esclusive della 360 in due parti (quelle disponibili anche su PC e quelle esclusive assolute), ma ho eliminato la distinzione. Se lo si vuole rimarcare bisogna trovare una maniera migliore.

Yngwie74
13-01-2008, 18:46
La PS3 60gb e' uscita di produzione ovunque ormai.

Max(IT)
13-01-2008, 18:54
ma la 80 Gb in Europa non la vendono da nessuna parte ?
Io non la trovo ...

MesserWolf
13-01-2008, 18:55
ma la 80 Gb in Europa non la vendono da nessuna parte ?

nope. USA only.

Stalker
15-01-2008, 10:59
Salve a tutti.

Dopo lunga meditazione ho deciso di passare a una console.
La mia preferenza va per la xbox 360: vorrei prendere il modello pro hdmi da 20gb.

Ho girato parecchi negozi ma dalle mie parti non sono riusciuto a trovare una falcon.

Ieri in un negozio ho trovato queste due versioni:

1. pro hdmi team adue (data di produzione: 9/9/2007), ali da 203watt, bundle con Viva Pinata e FM2: prezzo >>> 345€

2. modello identico a quello di sopra, con la differenza che in bundle c'è Call of Duty 4 (infatti la confezione reca una grande scritta con Cod 4): prezzo >>> 395€

Ora, è così fondamentale che sia falcon? Il modello che ho riportato non dovrebbe andare anche bene? Il problema è che non riesco proprio a trovare questa benedetta falcon e mi sarei un pò stancato di girare a vuoto...

Dei due bundle mi attira quello con CoD 4; Viva Pinata e FM2 non sono generi che mi attirano.

In definitiva: mi consigliate di insistere con la falcon, o va bene anche questa versione?

sopress
15-01-2008, 12:07
Salve a tutti.

Dopo lunga meditazione ho deciso di passare a una console.
La mia preferenza va per la xbox 360: vorrei prendere il modello pro hdmi da 20gb.

Ho girato parecchi negozi ma dalle mie parti non sono riusciuto a trovare una falcon.

Ieri in un negozio ho trovato queste due versioni:

1. pro hdmi team adue (data di produzione: 9/9/2007), ali da 203watt, bundle con Viva Pinata e FM2: prezzo >>> 345€

2. modello identico a quello di sopra, con la differenza che in bundle c'è Call of Duty 4 (infatti la confezione reca una grande scritta con Cod 4): prezzo >>> 395€

Ora, è così fondamentale che sia falcon? Il modello che ho riportato non dovrebbe andare anche bene? Il problema è che non riesco proprio a trovare questa benedetta falcon e mi sarei un pò stancato di girare a vuoto...

Dei due bundle mi attira quello con CoD 4; Viva Pinata e FM2 non sono generi che mi attirano.

In definitiva: mi consigliate di insistere con la falcon, o va bene anche questa versione?

in linea teorica la falcon dovrebbe consumare/scaldare meno, quindi sarebbe da consigliare, ma in linea pratica, anche la zephir va bene! Comunque entrambe hanno garanzia in caso di problemi... solo il prezzo, 349€ è altino! Qui a roma pro value bundle vp e fm2 sta a 299€ (falcon) la bundle cod4 sta a 349€, se conosci qualcuno a roma te la fai prendere e poi spedire no? :)

Stalker
15-01-2008, 12:26
in linea teorica la falcon dovrebbe consumare/scaldare meno, quindi sarebbe da consigliare, ma in linea pratica, anche la zephir va bene! Comunque entrambe hanno garanzia in caso di problemi... solo il prezzo, 349€ è altino! Qui a roma pro value bundle vp e fm2 sta a 299€ (falcon) la bundle cod4 sta a 349€, se conosci qualcuno a roma te la fai prendere e poi spedire no? :)

Dovrei vedere se a Palermo fanno prezzi simili a Roma.
Preferirei prenderlo direttamente in negozio (anche per la questione dell'eventuale assistenza), ma se la differenza di prezzo fosse elevata potrei considerare la spedizione.

Comunque penso che alla fine prenderò zephir.

Ieri ho acquistato un samsung 2032MW e non vedo l'ora di collegarlo alla xbxox 360, per questo sono impaziente...:D

sopress
15-01-2008, 12:29
Dovrei vedere se a Palermo fanno prezzi simili a Roma.
Preferirei prenderlo direttamente in negozio (anche per la questione dell'eventuale assistenza), ma se la differenza di prezzo fosse elevata potrei considerare la spedizione.

Comunque penso che alla fine prenderò zephir.

Ieri ho acquistato un samsung 2032MW e non vedo l'ora di collegarlo alla xbxox 360, per questo sono impaziente...:D

bhe guarda, se la trovi falcon meglio, ma anche la zephir è ottima! Non farti troppe domande, alla fine sono sempre xbox e tutte e due funzionano a dovere. :)

Stalker
15-01-2008, 13:22
bhe guarda, se la trovi falcon meglio, ma anche la zephir è ottima! Non farti troppe domande, alla fine sono sempre xbox e tutte e due funzionano a dovere. :)

Tra l'altro il rappresentante mi ha detto che questa nuova versione zephir è molto più affidabile rispetto ai vecchi modelli per via del dissipatore (mi ha parlato anche di un sistema che convoglia meglio il calore prodotto, ma non l'ho ben capito).

D'altra parte sarebbe interessante sapere se esistono statistiche che dimostrino che le falcon sono più affidabili delle zephir più recenti.

sopress
15-01-2008, 13:41
Tra l'altro il rappresentante mi ha detto che questa nuova versione zephir è molto più affidabile rispetto ai vecchi modelli per via del dissipatore (mi ha parlato anche di un sistema che convoglia meglio il calore prodotto, ma non l'ho ben capito).

D'altra parte sarebbe interessante sapere se esistono statistiche che dimostrino che le falcon sono più affidabili delle zephir più recenti.

si, la zephir è stata migliorata parecchio rispetto ai primi modelli, quindi è comunque molto affidabile.

Per le statistiche forse è un pò presto, visto che le falcon è poco che circola :)

KamiG
15-01-2008, 15:08
si, la zephir è stata migliorata parecchio rispetto ai primi modelli, quindi è comunque molto affidabile.

Per le statistiche forse è un pò presto, visto che le falcon è poco che circola :)

Da cosa si capisce se è una Zephir nuova? La mia è stata prodotta a dicembre 2006...

sopress
15-01-2008, 15:39
Da cosa si capisce se è una Zephir nuova? La mia è stata prodotta a dicembre 2006...

togli la griglia di plastica ad incastro dal lato opposto all'hd e guarda gli induttori illuminando l'interno con una torcia, a seconda di ciò che vedi puoi capire se è il primo modello, una zephir o una falcon :)

http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg

KamiG
15-01-2008, 15:40
togli la griglia di plastica ad incastro dal lato opposto all'hd e guarda gli induttori illuminando l'interno con una torcia, a seconda di ciò che vedi puoi capire se è il primo modello, una zephir o una falcon :)

http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg

Ah, si può togliere senza invalidare la garanzia?? Ottimo, non lo sapevo... :p

sopress
15-01-2008, 15:43
Ah, si può togliere senza invalidare la garanzia?? Ottimo, non lo sapevo... :p

si si è ad incastro, non invalidi nulla! però attento a non spezzarle le alette! Con un giravite piccolo, fai pressione su queste e sfila la griglia piano piano :)

_MaTTi_
16-01-2008, 11:42
si si è ad incastro, non invalidi nulla! però attento a non spezzarle le alette! Con un giravite piccolo, fai pressione su queste e sfila la griglia piano piano :)

non c'è bisogno di togliere niente basta che ti metti in una stanza buia e punti la luce nel fianco non dove và l hard disk ma nell altro fianco e guardi da sopra attraverso i foretti del case di metallo ;) + facile e pratico non devi smontare niente e si vede benissimo ;)

sopress
16-01-2008, 12:11
non c'è bisogno di togliere niente basta che ti metti in una stanza buia e punti la luce nel fianco non dove và l hard disk ma nell altro fianco e guardi da sopra attraverso i foretti del case di metallo ;) + facile e pratico non devi smontare niente e si vede benissimo ;)

:)

anzal
21-01-2008, 17:21
ciao.ieri ho comprato la ps3,ora connettendola a internet tramite cavo eternet
mi dice "nessun server trovato",qualcuno saprebbe dirmi qualkosa in riguardo?

MesserWolf
21-01-2008, 17:28

ma nella ricerca server multimediali ? in caso è normale se non ne hai uno in casa.

Se è psn che non ti va, o hai abilitato su pc il sever multimediale e non lo trova allora c'è qualche problema, ma questo non è il 3d adatto ;) .

purtroppo non so cosa dirti in caso di problemi,,, nel senso che a me è andato tutto subito ... quindi :boh:

Mirabilis
22-01-2008, 09:49

Se non hai server fisici o multimediali virtuali sul pc allora non li trovi, poi dipende da cosa intendi tu.

3.2 ghz
22-01-2008, 11:40
io sapevo che la falcon aveva anche i condesatori bassi... :O

naoto84
30-01-2008, 17:16
Tra poco esce Lost Odyssey. (giusto? :what: o c'è qualcosa di importante prima?)

Bisogna decidere se prende o meno un posto con screenshot tra i giochi X360 disponibili (e bisogna decidere chi lo perde e finisce nell'elenco semplice). Anche se forse è meglio aspettare un po' di review e che qualcuno nel forum l'abbia in mano.

In ogni caso bisogna decidere chi prende il posto di Lost Odyssey tra le anteprime. Cosa c'è di nuovo all'orizzonte?

Inoltre sarebbe gradito un contributo all'elenco dei multi. :)

EDIT

E questa notizia sul nuovo starter pack? Qualcuno può confermarla?

http://spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=83646&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

MesserWolf
30-01-2008, 17:23
Tra poco esce Lost Odyssey. (giusto? :what: o c'è qualcosa di importante prima?)

Bisogna decidere se prende o meno un posto con screenshot tra i giochi X360 disponibili (e bisogna decidere chi lo perde e finisce nell'elenco semplice). Anche se forse è meglio aspettare un po' di review e che qualcuno nel forum l'abbia in mano.

In ogni caso bisogna decidere chi prende il posto di Lost Odyssey tra le anteprime. Cosa c'è di nuovo all'orizzonte?

Inoltre sarebbe gradito un contributo all'elenco dei multi. :)

EDIT

E questa notizia sul nuovo starter pack? Qualcuno può confermarla?

http://spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=83646&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Qui trovi i lineup delle 2 console :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660481
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646325

metti i link in prima pagina... potrebbero fare comodo.

naoto84
30-01-2008, 17:26
Qui trovi i lineup delle 2 console :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660481
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646325

metti i link in prima pagina... potrebbero fare comodo.

Grazie, li aggiungo alle liste dei topic.

MesserWolf
30-01-2008, 17:30
Grazie, li aggiungo alle liste dei topic.

de nada , io al posto di LO metterei Age of Conan, che è un MMO , uno dei primi, se non il primo ad arrivare su console, secondo me merita di essere citato .

_Aenea_
30-01-2008, 20:15
EDIT!

Neofreedom
07-02-2008, 13:02
Domande forse stupidine ....
Vorrei comprare oggi pome la xbox 360 Elite (con il gioco DeadRising anche se è vecchiotto sembra carino), come monitor ho quello che uso per il pc.
Quelle che sono in vendita oggi hanno risolto il problema del surriscaldamento di cui leggevo?
Avendo solo il monitor lcd con unica uscita DVI, esistono degli apparecchi dove posso collegare il cavo dvi del pc e il cavo dvi della xbox360 e da qui connetterlo al LCD, di modo che possa switchare tra una e l'altra invece di staccare il cavo ogni volta?

Grazie in anticipo

Ciccio17
07-02-2008, 20:27
Domande forse stupidine ....
Vorrei comprare oggi pome la xbox 360 Elite (con il gioco DeadRising anche se è vecchiotto sembra carino), come monitor ho quello che uso per il pc.
Quelle che sono in vendita oggi hanno risolto il problema del surriscaldamento di cui leggevo?
Avendo solo il monitor lcd con unica uscita DVI, esistono degli apparecchi dove posso collegare il cavo dvi del pc e il cavo dvi della xbox360 e da qui connetterlo al LCD, di modo che possa switchare tra una e l'altra invece di staccare il cavo ogni volta?

Grazie in anticipo

Devi controllare l'alimentatore, che sia a 175W e non a 203W.
Quindi è meglio aprirla.

Se cerchi in rete c'è anche una guida su come capire, soltanto leggendo l'etichetta della scatola se è una console nuova o se è ancora vecchia e ha quel problema.(non al 100%, ma con un buon grado di approssimazione).

Neofreedom
07-02-2008, 20:36
Si grazie ho già fatto e l'ho lasciata sullo scaffale 450€ la versione Elite ;)

Maxmel
18-02-2008, 23:14
ci sarebbe da aggiornare la sezione ps3 con i due nuovi starter pack;)

TheDave
20-02-2008, 06:51
Certo che alla luce degli sviluppi BR/HDDVD la PS3 a questo punto diventa molto interessante ed anche più economica della x360:
Per 50 euro in più si ha in più: lettore BR, wi-fi e gioco online gratis: non è poco eh.
Certo che al momento la X360 ha un parco giochi migliore (anche se potrebbe essere temporanea la cosa e quindi andarsi ad uniformare nel tempo).
Io ancora non ho deciso ed ho sempre più dubbi :muro:

3.2 ghz
20-02-2008, 13:59
Si grazie ho già fatto e l'ho lasciata sullo scaffale 450€ la versione Elite ;)

:O le versioni "elite" si è sempre risaputo che non soffrono dei 3 led rossi :O :O :O
non ricordo dove l' ho visto scritto, forse rumor o altro, il problema dei 3 led rossi nasce da degli sbalzi di tensione, e si invita a mettere ( possibilmente ) la x360 dietro gruppo di continuità o attaccarla all'uscita di un'alimentatore del pc da 550W.
basta notare che nell'alimentatore manca 1 dei 3 cosi,ed è proprio quello della messa a terra :O :O

p.s.: è quello che ho sentito, a voi la scelta di crederci o no. cmq per sicurezza la mia x360 è dietro gruppo di continuità.

enzo82
22-02-2008, 14:04
ragazzi non capisco alcune cosette. vorrei acuistare la play3 e vorrei giocare via wifi in rete.

a cosa serve il disco interno??

quale versione mi consigliate di acquistare??

Denny A
22-02-2008, 18:55
ragazzi non capisco alcune cosette. vorrei acuistare la play3 e vorrei giocare via wifi in rete.

a cosa serve il disco interno??

quale versione mi consigliate di acquistare??

l'hard-disk serve per salvare i dati dei giochi, eventuali installazioni, componenti aggiuntivi o demo scaricate dallo store, metterci immagini, film, canzoni...insomma tutto quello che ci fai sul pc :D

se la trovi (ma ne dubito) una 60 giga...altrimenti al momento in circolazione c'è solo la 40 giga, magari ti prendi uno starter pack con uncharted e ratchet e clank

enzo82
22-02-2008, 19:44
l'hard-disk serve per salvare i dati dei giochi, eventuali installazioni, componenti aggiuntivi o demo scaricate dallo store, metterci immagini, film, canzoni...insomma tutto quello che ci fai sul pc :D

se la trovi (ma ne dubito) una 60 giga...altrimenti al momento in circolazione c'è solo la 40 giga, magari ti prendi uno starter pack con uncharted e ratchet e clank

vabbè il disco non è un problema, ho un bel 100gb 2,5 7k100 della hitachi da piazzarci.

non posso caricarci sopra i film in hd o i blu ray rippati???

17mika
22-02-2008, 22:41
vabbè il disco non è un problema, ho un bel 100gb 2,5 7k100 della hitachi da piazzarci.

non posso caricarci sopra i film in hd o i blu ray rippati???

se non sbaglio la Play3 non legge divx da HarDisk più grossi di 2 giga.

enzo82
23-02-2008, 08:39
se non sbaglio la Play3 non legge divx da HarDisk più grossi di 2 giga.

questa è davvero una cazz... che senso ha mettere questo blocco:rolleyes:

gibry
26-02-2008, 21:11
voglio comprare una ps3, non so se aspettare un eventuale ribasso a 299 ma comunque vedo che online si trova anche a 360€ comprese spese.
Ma perchè dovrei prendere una 60gb? per i soli 20gb in più?della retrocompatibilità mi importa poco perchè la ps2 slim la manterrei affiancata al nuovo monolite:)
se i 40 gb come i 60 fossero pochi si potrebbe facilmente sostituire l'hard disk?

torgianf
26-02-2008, 21:19
questa è davvero una cazz... che senso ha mettere questo blocco:rolleyes:

il senso di evitare i rip in hd dei film in bluray.
e non c'e' nulla di male, anzi...

enzo82
27-02-2008, 22:07
voglio comprare una ps3, non so se aspettare un eventuale ribasso a 299 ma comunque vedo che online si trova anche a 360€ comprese spese.
Ma perchè dovrei prendere una 60gb? per i soli 20gb in più?della retrocompatibilità mi importa poco perchè la ps2 slim la manterrei affiancata al nuovo monolite:)
se i 40 gb come i 60 fossero pochi si potrebbe facilmente sostituire l'hard disk?

prendi la 40 gb che è l'ultima versione che ha processo produttivo migliore. l'hdd lo cambi molto semplicemente

pakit
28-02-2008, 09:02
Ragazzi io mi sto quasi convincendo ad acquistare la ps3, anche se nei bundle che ci sono adesso nessuno contiene pes2008 ed io senza non so starci....

Vi volevo chiedere se è opportuno proteggere la ps3 con un gruppo di continuità ed in tal caso cosa mi consigliate?
A casa da quando l'Enel ha cambiato i contatori spesso e volentieri salta la corrente non appena ci sono due elettrodomestici accesi....!

enzo82
28-02-2008, 09:41
Ragazzi io mi sto quasi convincendo ad acquistare la ps3, anche se nei bundle che ci sono adesso nessuno contiene pes2008 ed io senza non so starci....

Vi volevo chiedere se è opportuno proteggere la ps3 con un gruppo di continuità ed in tal caso cosa mi consigliate?
A casa da quando l'Enel ha cambiato i contatori spesso e volentieri salta la corrente non appena ci sono due elettrodomestici accesi....!

basta far alzare il voltaggio massimo dalla enel:D

pakit
28-02-2008, 12:08
si dovrebbero aumentare i KW ma magari fosse gratis.............:D

MesserWolf
28-02-2008, 12:16

eh , ma prima o poi ti tocca... mica puoi mettere ups a tutti gli apparecchi elettrici ...

cmq considera la ps3 come un pc. il consumo massimo per la versione da 60Gb è poco meno di 200W , mentre per la 40Gb siamo sui 140W

enzo82
28-02-2008, 12:51

vabbè i kw:doh: cmq se scatta sempre il contatore è giusto alzare i kw. poi se scatta solo una volta ogni tanto no

aptom
28-02-2008, 14:23
Ufff non ho trovato un 3d migliore di questo per porre una domanda sulla 360 (probabilmente sto sbagliando ancora :mbe: )

ad ogni modo la domanda è la seguente:
quali ragioni mi dovrebbero spingere a prendere l'ultimo modello Elite (Falcon cpu65nm) al posto di una Pro?

per quanto ho potuto vedere le sostanziali differenze sono:
- capienza dell'Hard disk (è importante averne uno da 120 GB?)
- raffreddamento (sti 65 nm fanno davvero la differenza?)
- hdmi (non capisco se ce l'ha solo il modello elite o no! ci sono un pò di informazioni contrastanti in merito)

attendo pareri

Grazie

Mirabilis
28-02-2008, 14:29
Ufff non ho trovato un 3d migliore di questo per porre una domanda sulla 360 (probabilmente sto sbagliando ancora :mbe: )

ad ogni modo la domanda è la seguente:
quali ragioni mi dovrebbero spingere a prendere l'ultimo modello Elite (Falcon cpu65nm) al posto di una Pro?

per quanto ho potuto vedere le sostanziali differenze sono:
- capienza dell'Hard disk (è importante averne uno da 120 GB?)
- raffreddamento (sti 65 nm fanno davvero la differenza?)
- hdmi (non capisco se ce l'ha solo il modello elite o no! ci sono un pò di informazioni contrastanti in merito)

attendo pareri

Grazie
ciao, i 120gb non sono indispendabili, x la 360 il calore e' un vero problema e sempre che con quella configurazione vada meglio.
L'hdmi si mi sembra che sia in dotazione solo x l'elite, ma non ne sono sicuro.

torgianf
28-02-2008, 14:46
ciao, i 120gb non sono indispendabili, x la 360 il calore e' un vero problema e sempre che con quella configurazione vada meglio.
L'hdmi si mi sembra che sia in dotazione solo x l'elite, ma non ne sono sicuro.

l'unico problema che non ha la 360 e' il calore. ps3 e' molto piu' calda. piuttosto e' l'assemblaggio che e' scadente e con vari problemi di ingegnerizzazione

ilboxerbianco
28-02-2008, 15:27
L'hdmi c'è l'ha anche l'hanno anche le ultime pro.
Per il discorso FALCON non sei sicuro neanche con le elite.. E comunque si trovano anche PRO a 65nm..

Insomma le uniche differenze sono il colore e l'hard-disk..

killbill
28-02-2008, 15:57

dov'è che online l'hai vista a tanto?:)

Mirabilis
28-02-2008, 16:06
l'unico problema che non ha la 360 e' il calore. ps3 e' molto piu' calda. piuttosto e' l'assemblaggio che e' scadente e con vari problemi di ingegnerizzazione

Io non ho detto che scalda, ho detto il calore, e x la 360 e' un problema visto he non riesce a dissiparlo a dovere.

Poi io ho sia Ps3 che 360 e fidati...tenendole accese delle ore entrambe...quella che ha qualche problema e' la 360.

torgianf
28-02-2008, 16:09
Io non ho detto che scalda, ho detto il calore, e x la 360 e' un problema visto he non riesce a dissiparlo a dovere.

Poi io ho sia Ps3 che 360 e fidati...tenendole accese delle ore entrambe...quella che ha qualche problema e' la 360.

qualche problema si, quella su cui puoi cuocerci le uova no, avute entrambe (ora mi e' rimasta solo quella utile)

Alex-RM
28-02-2008, 16:30
qualche problema si, quella su cui puoi cuocerci le uova no, avute entrambe (ora mi e' rimasta solo quella utile)

:wtf:

Mirabilis
28-02-2008, 16:43

Calore???...nnaaa...guarda che la ps3 non scalda come dici tu...ti stai sbagliando di grosso.

torgianf
28-02-2008, 18:18
Calore???...nnaaa...guarda che la ps3 non scalda come dici tu...ti stai sbagliando di grosso.

ok, hai ragione
ciao :)

Vinnie
29-02-2008, 10:55
Domanda:

vorrei acquistare una PS3 (ho già una 360 pro).
Mi pare che in commercio per ora ci sia solo la 40GB con un six axis.
Siccome non ho fretta perchè la vorrei prendere per GT5 e MGS4 (quando usciranno) e per usarla come lettore BD mi chiedevo se ci sono "rumors" riguardo ad una prossima uscita di un pack più consistente, magari con un Dual Shock 3.
Ho letto che in USA dovrebbe essere in commercio da metà aprile il dual shock 3. E so che c'è uno starter pack con ps3 da 80GB ma solo versione USA.
Prenderla ora mi pare una sciocchezza (dal mio punto di vista non avendone la necessità) in quanto mi pare che alcuni giochi richiedano fino a 5G di spazio su disco, calcolando che con le prossime specifiche di BD 2.0 ci sarà la possibilità di scaricare extras multimediali mi sembra che 40GB siano davvero pochini.

In sintesi: è previsto qualche pack consistente nei prossimi mesi? In caso di risposta negativa, la PS3 USA (a fine aprile sono a NY per 10 giorni) è region free? Sapevo di si per i giochi e NO per i BD.

Che mi consigliate?

Denny A
29-02-2008, 13:38
Domanda:

Siccome non ho fretta perchè la vorrei prendere per GT5 e MGS4 (quando usciranno) e per usarla come lettore BD mi chiedevo se ci sono "rumors" riguardo ad una prossima uscita di un pack più consistente, magari con un Dual Shock 3.
Ho letto che in USA dovrebbe essere in commercio da metà aprile il dual shock 3. E so che c'è uno starter pack con ps3 da 80GB ma solo versione USA.
Prenderla ora mi pare una sciocchezza (dal mio punto di vista non avendone la necessità) in quanto mi pare che alcuni giochi richiedano fino a 5G di spazio su disco, calcolando che con le prossime specifiche di BD 2.0 ci sarà la possibilità di scaricare extras multimediali mi sembra che 40GB siano davvero pochini.

In sintesi: è previsto qualche pack consistente nei prossimi mesi? In caso di risposta negativa, la PS3 USA (a fine aprile sono a NY per 10 giorni) è region free? Sapevo di si per i giochi e NO per i BD.

Che mi consigliate?

se ti interessa "solo" per quei due giochi ti consiglio di aspettare in attesa di un pack più consistente, per ciò che riguarda l'hard-disk lo puoi sostituire tranquillamente con uno più grande senza che la garanzia decada :D

enzo82
29-02-2008, 16:13
Domanda:

Che mi consigliate?

ormai i dischi che le buttano dietro. prendi un bel 200 gb.

domandina, ma il disco originale della play è a 5400 rpm o 7200?? credo a 5400:confused:

MesserWolf
29-02-2008, 16:16
ormai i dischi che le buttano dietro. prendi un bel 200 gb.

domandina, ma il disco originale della play è a 5400 rpm o 7200?? credo a 5400:confused:

5400

cmq se non hai fretta , parlo all'altro :p , ti conviene aspettare , a fine marzo escono dei bundle , ma con ancora il sixaxis , mentre si vocifera di un bundle successivo con DS3 e MGS4 inclusi .