View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
paolor_it
07-09-2009, 14:53
Ciao ragazzi!
A me non interessano i servizi live internet sulle console.
Secondo voi mi conviene comperare una X360 bannata a 100 euro o faccio una cacchiata?
Grazie
Ciao ragazzi!
A me non interessano i servizi live internet sulle console.
Secondo voi mi conviene comperare una X360 bannata a 100 euro o faccio una cacchiata?
Grazie
Se è bannata è modded, non hai garanzia, nulla.a. Con 50 in + euri prendi la arcade e stai sicuro....secondo me non conviene
paolor_it
07-09-2009, 15:05
Grazie sassi.
Io sono un gamer assolutamente occasionale (la ps2 l'ho usata poche decine di ore), non sono addentro il mondo console.
Se dovessi acquistare un usato, a quali caratteristiche dovrei fare attenzione? so che ci sono molte versioni di x360, l'ultima dovrebbe chiamarsi jasper, qual è la migliore? poi hanno diverse marche di lettore dvd, qual è il migliore?
grazie :-)
Grazie sassi.
Io sono un gamer assolutamente occasionale (la ps2 l'ho usata poche decine di ore), non sono addentro il mondo console.
Se dovessi acquistare un usato, a quali caratteristiche dovrei fare attenzione? so che ci sono molte versioni di x360, l'ultima dovrebbe chiamarsi jasper, qual è la migliore? poi hanno diverse marche di lettore dvd, qual è il migliore?
grazie :-)
Usata che sia jasper o al massimo falcon v2 che sono le piu affidabili.
Il lettore ormai conta poco, è installato il lite on. Comunque dato i noti problemi delle console (oramai in parte superati) per star sicuro ti consiglio una nuova, alle volte fanno delle offerte i centri commerciali non male, poi sta a te decide
Luce della Follia
07-09-2009, 17:22
quali sono le future esclusive sony escluso uncharted2 e gt5? :)
quali sono le future esclusive sony escluso uncharted2 e gt5? :)
Rathet & Clank: A crack in time (fine 2009)
Heavy Rain (inizio 2010)
MAG (inizio 2010)
God Of War 3 (inizio 2010)
Agent (2010)
Tha agency (2010)
Final Fantasy versus XIII (2010)
Quantum Theory (2010) :/
The Last Guardian (TBA)
Queste al momento sono quelle "ufficialmente" annunciate.
Sylvester
07-09-2009, 18:14
Domanda riguardo la connessione della 360.
Nello stesso mobiletto dove sta la 360 ho l'htpc che è collegato ad internet con un cavo ethernet che arriva fino al router. Ora, visto che non voglio utilizzare un'altro cavo ethernet (quello dell'htpc è lungo 8m e non posso stenderne un'altro) e visto che non mi va di dare 80€ a MS per il ricevitore wireless, c'è un modo per condividere la connessione del pc con la 360 tramite un semplice cavetto che li collega, in modo tale che quando ho l'htpc acceso ho anche la X collegata?
Tutto cià è possibile :D
torgianf
07-09-2009, 18:20
Domanda riguardo la connessione della 360.
Nello stesso mobiletto dove sta la 360 ho l'htpc che è collegato ad internet con un cavo ethernet che arriva fino al router. Ora, visto che non voglio utilizzare un'altro cavo ethernet (quello dell'htpc è lungo 8m e non posso stenderne un'altro) e visto che non mi va di dare 80€ a MS per il ricevitore wireless, c'è un modo per condividere la connessione del pc con la 360 tramite un semplice cavetto che li collega, in modo tale che quando ho l'htpc acceso ho anche la X collegata?
Tutto cià è possibile :D
basta che colleghi un cavo ethernet alla 360 che va alla scheda di rete del pc, e abiliti la condivisione connessione dalle proprieta' di rete.
Sylvester
07-09-2009, 18:22
Tutto qui :eek: ? Pensavo che ci fossero procedure complicatissime da eseguire :sofico:
salsero1983
07-09-2009, 19:57
Ragazzi... domanda "logistica"..
Visto che sta per arrivare Forza 3, avrei (condizionale, poi capirete il xchè) deciso di acquistare un volante con relativa pedaliera...
Il mio problema, non è legato alla marca da acquistare, o quale sia meglio per la 360, etc.... no... è dovuto, purtroppo, alla posizione dell'LCD..
Questo si trova, in pratica, ai piedi del letto (rigorosamente matrimoniale :D), e la distanza che separa l'LCD dalla fine, appunto, del letto è di 1mt circa, uno spazio impossibile da sfruttare, e cmq sia fastidioso agli occhi ...
Dovrei quindi usare il volante con la schiena poggiata, pressapoco, alla spalliera del letto... secondo voi, come potrei risolvere?? crearmi un qualche "appoggio rudimentale", tipo vassoio per la colazione (ce l'avete presente??) in legno ovviamente, dove poter almeno agganciare il volante, ma i pedali?? me sà che devo rinuncià... :rolleyes:
davide155
07-09-2009, 20:35
Ragazzi... domanda "logistica"..
Visto che sta per arrivare Forza 3, avrei (condizionale, poi capirete il xchè) deciso di acquistare un volante con relativa pedaliera...
Il mio problema, non è legato alla marca da acquistare, o quale sia meglio per la 360, etc.... no... è dovuto, purtroppo, alla posizione dell'LCD..
Questo si trova, in pratica, ai piedi del letto (rigorosamente matrimoniale :D), e la distanza che separa l'LCD dalla fine, appunto, del letto è di 1mt circa, uno spazio impossibile da sfruttare, e cmq sia fastidioso agli occhi ...
Dovrei quindi usare il volante con la schiena poggiata, pressapoco, alla spalliera del letto... secondo voi, come potrei risolvere?? crearmi un qualche "appoggio rudimentale", tipo vassoio per la colazione (ce l'avete presente??) in legno ovviamente, dove poter almeno agganciare il volante, ma i pedali?? me sà che devo rinuncià... :rolleyes:
Mi sa che devi rinunciare.
I pedali al massimo li fai usare alla tua compagna che è seduta su una sedia a lato del letto :D
I pedali al massimo li fai usare alla tua compagna che è seduta su una sedia a lato del letto :D
E a quel punto non usano il letto? no :D
(magari per fare altro)
tecnico75
07-09-2009, 21:21
Ho letto che usciranno due titoli nuovi di auto Forza Motorsport 3 e Granturismo 5,rispettivamente per XBOX e PS3,adesso non saprei quali dei due sia il "migliore".
Ad esempio nei giochi multipiattaforma,dove "girano" meglio,su XBOX o PS3?
Grafica ecc..??
Giochi on-line,la PS3 ha il Wi-Fi integrato? Se non erro la XBOX lo vende a parte?
Ma il principale problema delle rotture delle varie XBOX con comparsa led rossi consiste perchè scalda molto?
Ho letto su qualche articolo di giornale che la versione Elite (nera) della XBOX non soffre o comunque molto meno di surriscaldamento e anche in caso di rottura,Microsoft è più efficiente come assistenza senza pagare nulla,mentre Sony si fa pagare bene,non so se tutto questo sia vero,chiedo lumi a chi le possiede e ne sa sicuramente più di me,io sono rimasto alla PS1 :eek:
i multi a volte meglio sulla X360
Ho letto che usciranno due titoli nuovi di auto Forza Motorsport 3 e Granturismo 5,rispettivamente per XBOX e PS3,adesso non saprei quali dei due sia il "migliore".
Dipende dai gusti, non essendo comunque un grande appassionato di racing (specie se troppo simulativi) non posso aiutarti, sorry
Ad esempio nei giochi multipiattaforma,dove "girano" meglio,su XBOX o PS3?
Spesso, per dettagli più o meno rilevanti (filtri, risoluzione, ecc..) i multipiatta girano meglio su 360.
Grafica ecc..??
Giochi on-line,la PS3 ha il Wi-Fi integrato? Se non erro la XBOX lo vende a parte?
Esatto, PS3 wi-fi integrato, 360 a parte (non vorrei dire una boiata ma mi sembra costi 70-80€).
Ma il principale problema delle rotture delle varie XBOX con comparsa led rossi consiste perchè scalda molto?
Sotto questo punto di vista con le ultime 360 vai più che tranquillo.
Poi certo mai dire mai (e qui toccati =|)
Ho letto su qualche articolo di giornale che la versione Elite (nera) della XBOX non soffre o comunque molto meno di surriscaldamento e anche in caso di rottura,Microsoft è più efficiente come assistenza senza pagare nulla,mentre Sony si fa pagare bene,non so se tutto questo sia vero,chiedo lumi a chi le possiede e ne sa sicuramente più di me,io sono rimasto alla PS1 :eek:
Fortunatamente, per il momento, non sono mai dovuto ricorrere all'assistenza, nè per la ps3 nè per la 360 (e qui mi tocco io =|).
.
Alex per la xbox360 va bene anche un access point da 30 euri
salsero1983
07-09-2009, 22:19
E a quel punto non usano il letto? no :D
(magari per fare altro)
LOL!!! :fagiano: :fagiano:
Eh credo proprio che dovrò rinunciare, per mancanza di spazio... :(
Il volante, senza l'utilizzo dei pedali, quindi con i soli pulsanti sullo stesso, non ha un effetto particolarmente "reale",vero? ...
tecnico75
08-09-2009, 00:40
Ho un router con 4 prese ethernet va bene no?
In alternativa ho access point wi-fi.
Stando su XBOX consigliate la versione Elite?
Ho un router con 4 prese ethernet va bene no?
In alternativa ho access point wi-fi.
Stando su XBOX consigliate la versione Elite?
Beh se vuoi il top si, se no va bene anche la pro
Luce della Follia
08-09-2009, 10:27
Rathet & Clank: A crack in time (fine 2009)
Heavy Rain (inizio 2010)
MAG (inizio 2010)
God Of War 3 (inizio 2010)
Agent (2010)
Tha agency (2010)
Final Fantasy versus XIII (2010)
Quantum Theory (2010) :/
The Last Guardian (TBA)
Queste al momento sono quelle "ufficialmente" annunciate.
sai anche le future esclusive per 360?
escluso mass effect 2
ciao raga , sono seriamente intenzionato a comperare una xbox , l'attuale offerta ( sec me la migliore ) dell'euronics coinsiste nella vs. elite con gears of war 2 , sega superstar e un'altro gioco di societa' con i pulsanti ... nn ricordo bene il titolo , parlando kon il tizio al negozio del + e del - mi ha detto che nel periodo natalizio i prezzi vengono leggermente alzati , com'e' possibile ? io ho letto ke microsoft ha abbassato da poco i prezzi .... :muro: :muro:
torgianf
08-09-2009, 10:32
escluso mass effect 2
halo odst ( autunno 2009 )
halo reach ( autunno 2010 )
forza motorsport 3 ( autunno 2009 )
splinter cell conviction ( primo quarto 2010 )
alan wake ( primo quarto 2010 )
queste quelle annunciate fin'ora
DakmorNoland
08-09-2009, 10:40
Come esclusiva PS3 io metterei anche Demon's Souls che è stato recensito sul Tribe con voto molto alto e commenti entusiastici del recensore. Non esce in Italia probabilmente ma si può facilmente reperire dall'estero in lingua inglese con sottotitoli in inglese (versione cinese e coreana, da evitare quella giapponese!), e quello è un altro giocone che per me merita l'acquisto della ps3! :D Peraltro ci sono già un sacco di italiani che lo stanno giocando sui server asiatici! ;) Ad ottobre dovrebbe uscire anche in USA.
escluso mass effect 2
Halo: odst
Halo: Reach
Forza 3
Left 4 Dead 2
Splinter Cell: conviction
Crackdown 2
Alan Wake
Fable III
Kingdom Under Fire II
niente di che imho, escluso left4dead e alan wake
a proposito, ho un amico che deve prendere l'x360, vorrebbe l'arcade. a quanto può sperare di trovarla in giro, prenderndo una jasper ? io un anno fa l'ho pagato 150 euri, siamo sempre su queste cifre ?
niente di che imho, escluso left4dead e alan wake
a proposito, ho un amico che deve prendere l'x360, vorrebbe l'arcade. a quanto può sperare di trovarla in giro, prenderndo una jasper ? io un anno fa l'ho pagato 150 euri, siamo sempre su queste cifre ?
Dovrebbe stare 179...
tantini. non si parlava di tagli di prezzo ultimamente ?
Veramente la settimana scorsa l'arcade l'hanno alzata a 199 euro, comunicato ufficiale microsoft :asd:
trvdario
08-09-2009, 15:17
E che vuoi che te la regalano se compri un gioco.....:D sembra che parlate di una ps2.
Veramente la settimana scorsa l'arcade l'hanno alzata a 199 euro, comunicato ufficiale microsoft :asd:
A si?
Sono rimasto indietro:asd:
schumy79
08-09-2009, 15:43
Davvero???? azz che rabbini... :read:
Davvero???? azz che rabbini... :read:
Hanno eliminato la pro e messo anche la elite a 249 (ma c'hanno tolto il cado hdmi, che da solo costa 50 euro)
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm
schumy79
08-09-2009, 16:17
Hanno eliminato la pro e messo anche la elite a 249 (ma c'hanno tolto il cado hdmi, che da solo costa 50 euro)
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm
Capisco... bah secondo me era meglio eliminare direttamente l'arcade, mettere la pro a 199 e l'elite a 249 con cavo... IMHO ci avrebbero guadagnato
ora secondo me è come scegliere di comprare la 500 o la ferrari... la bmw non puoi + comprartela....
Sylvester
08-09-2009, 17:33
Maledetto il Play and Charge. La 360 sarà anche a mio modo di vedere la migliore console in circolazione, ma gli accessori sono cari e fanno schifo :muro:
Sto maledetto Play and Charge funziona solo quando dice lui...non so perchè ma dopo pochi secondi mi da luce verde sul pad quando la batteria è palesemente scarica :mad:
Non so dove sbattere la testa sinceramente :doh:
ragazzi non sono pratico di console ,la mia ultima fu la psx ehehhe,sto cercando un lettore bluray da accoppiare al samsung full hd e ho visto la ps3slim a 299, secondo voi il lettore è valido? visto che un buon lettore bluray non dista molto da quella cifra sarei quasi tentato...
grazie a tutti:D
ragazzi non sono pratico di console ,la mia ultima fu la psx ehehhe,sto cercando un lettore bluray da accoppiare al samsung full hd e ho visto la ps3slim a 299, secondo voi il lettore è valido? visto che un buon lettore bluray non dista molto da quella cifra sarei quasi tentato...
Io fossi in te prenderei la ps3.
Lettore blu-ray (ottimo), e console in un colpo solo.
se volessi attacca alla ps3 un qualsiasi hd esterno? viene riconosciuto?
la ps3slim per dimensioni e costo sarebbe la mia scelta..
salsero1983
08-09-2009, 18:17
La PS3 ha, tutt'ora, il miglior lettore bluray in circolazione :)
se volessi attacca alla ps3 un qualsiasi hd esterno? viene riconosciuto?
la ps3slim per dimensioni e costo sarebbe la mia scelta..
Si, ma deve essere formattato in FAT32.
Non so però se ci sono dei limiti su alcuni modelli di HDD (a seconda del taglio, se sono autoalimentati o meno, ecc ecc...).
E che vuoi che te la regalano se compri un gioco.....:D sembra che parlate di una ps2.
ribadisco, pagata nuova in negozio 150 euro un anno fa. 199 l'arcade ? è un furto, dovessi scegliere mi prenderei la ps3 con 100 euro in più
Maledetto il Play and Charge. La 360 sarà anche a mio modo di vedere la migliore console in circolazione, ma gli accessori sono cari e fanno schifo :muro:
Sto maledetto Play and Charge funziona solo quando dice lui...non so perchè ma dopo pochi secondi mi da luce verde sul pad quando la batteria è palesemente scarica :mad:
Non so dove sbattere la testa sinceramente :doh:
A me invece la carica di continuo e dà sempre la spia rossa (però la batteria per caricarsi si carica)
penso che nessuno mio hd esterno sia fat32 e entrambi sono 500giga,quindi dovrei prendere un hd esterno piu piccolo e formattarlo fat32 per essere leggibile dalla play?
salsero1983
09-09-2009, 10:25
Buondi' a tutti :)
Esiste un qualche apparecchio, in grado di far utilizzare il pad wireless della 360, su PC ??? ...
krizalid
09-09-2009, 10:25
Esiste un qualche apparecchio, in grado di far utilizzare il pad wireless della 360, su PC ??? ...
il ricevitore della MS??
torgianf
09-09-2009, 10:26
c'e' quello originale microsft
trvdario
09-09-2009, 10:32
La PS3 ha, tutt'ora, il miglior lettore bluray in circolazione :)
Non più....;)
salsero1983
09-09-2009, 10:35
c'e' quello originale microsft
il ricevitore della MS??
Non più....;)
Non sapevo entrambe le cose... :)
Ora cerco sul sito della MS ... :)
Per quanto riguarda il BR, mi aggiornate? mi sono perso qualcosa :(
trvdario
09-09-2009, 10:38
Per quanto riguarda il BR, mi aggiornate? mi sono perso qualcosa :(
Sono usciti dei lettori stand alone migliori....fai un giro su avmagazine(anche se non si capisce mai niente in quel forum:D )....
:D :D :D ciao raga , sono seriamente intenzionato a comperare una xbox , l'attuale offerta ( sec me la migliore ) dell'euronics coinsiste nella vs. elite con gears of war 2 , sega superstar e un'altro gioco di societa' con i pulsanti ... nn ricordo bene il titolo , parlando kon il tizio al negozio del + e del - mi ha detto che nel periodo natalizio i prezzi vengono leggermente alzati , com'e' possibile ? io ho letto ke microsoft ha abbassato da poco i prezzi .... :muro: :muro:
vorrei acquistare una nuova ps3 al posto della 60gb che ho. Sono orientato verso la versione da 80gb Fat, poichè la slim non mi piace molto. L'unico dubbio è come faccio a riconoscere la versione da 80gb costruita con tecnologia 65nm piuttosto che 90nm. Secondo voi è una buona scelta?
salsero1983
09-09-2009, 14:05
Ok, preso l'adattatore wireless per giocare su PC con il controller della 360... :)
Sul sito della MS, ho trovato soltanto il prodotto, senza alcun prezzo nè possibilità di acquistarlo..
Mi sono rifugiato sulla baia londinese ;)
DakmorNoland
09-09-2009, 14:13
vorrei acquistare una nuova ps3 al posto della 60gb che ho. Sono orientato verso la versione da 80gb Fat, poichè la slim non mi piace molto. L'unico dubbio è come faccio a riconoscere la versione da 80gb costruita con tecnologia 65nm piuttosto che 90nm. Secondo voi è una buona scelta?
Non puoi sbagliare, in Italia esiste solo un tipo di PS3 80GB!!
Infatti dopo la versione iniziale da 60GB con cell a 90nm, venne commercializzata la PS3 40GB con il cell a 65nm e basta!
Difatti tutte le versione seguenti tipo 80 e 160GB erano in realtà delle PS3 40GB solo con l'hard disk più grosso ma per il resto identiche, e sempre con il cell a 65nm!
Le 80GB "diverse" sono state commercializzate solo fuori dall'europa, in europa erano identiche alla 40GB hard disk a parte.
grazie per la risposta.
Allora procedo con l'acquisto. :D
Secondo voi è una buona scelta prendere una console fuori produzione o mi conviene andare dietro la novità visto che il prezzo è lo stesso?
schumy79
09-09-2009, 14:37
grazie per la risposta.
Allora procedo con l'acquisto. :D
Secondo voi è una buona scelta prendere una console fuori produzione o mi conviene andare dietro la novità visto che il prezzo è lo stesso?
Meglio andare dietro alle donne :read: :read: :read:
Io fossi in te prenderei la fat in quanto è già testata... sai la slim potrebbe magari regalarti efFUSIONI strane :read:
salsero1983
09-09-2009, 14:39
Io fossi in te prenderei la fat in quanto è già testata... sai la slim potrebbe magari regalarti efFUSIONI strane :read:
Carina questa :asd: :asd: :asd:
ahahaahha:D
Quindi confermate che la slim scalda di più e non di meno come dicono i commessi dei negozi
schumy79
09-09-2009, 14:54
ahahaahha:D
Quindi confermate che la slim scalda di più e non di meno come dicono i commessi dei negozi
No, ma io le cose nuove non le ho mai comperate per alcuni motivi:
1. Non voglio fare il tester :D
2. Hanno sempre qualche rogna :read:
3. Meglio che provino e si incazzino altri :sofico:
Detto questo la slim potrebbe scaldare si meno, ma ricordo bene la 2 e la 2 slim... la 2 slim diventava un microonde (almeno le prime versioni)... è normale che i chip scaldino e che abbiano bisogno di aria per raffreddare... IMHO meglio uno scatolone areato che un bigino che frigge
dai raga sto uscendo pazzo..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
paolor_it
11-09-2009, 13:30
Ciao Raga! Credo di essermi convinto: lascio perdere la x360, prenderò la ps3 slim.
Secondo voi è possibile che per Natale esca un bundle esca la PS3 con qualche giochino abbinato sempre per 300 euri?
Spendere 299 per avere solo la console non mi piace, alla sony metterci dentro un giochino del caspita non gli costa niente, ma almeno chi la prende la può subito usare.
Non mi va' di terenla a prendere polvere fino all'uscita di GT5
Ciao Raga! Credo di essermi convinto: lascio perdere la x360, prenderò la ps3 slim.
Secondo voi è possibile che per Natale esca un bundle esca la PS3 con qualche giochino abbinato sempre per 300 euri?
Spendere 299 per avere solo la console non mi piace, alla sony metterci dentro un giochino del caspita non gli costa niente, ma almeno chi la prende la può subito usare.
Non mi va' di terenla a prendere polvere fino all'uscita di GT5
Al momento ci sono solo rumor.
Si parla di un bundle ad ottobre con PS3 slim 250Gb + fifa 10, a 350€ però.
E di altri bundle con Uncharted 2, Assassin's Creed 2, GT5, ecc....
Bisogna aspettare qualche conferma ufficiale.
mi sta venendo in mente una cosa:
se acquisto adesso una ps3 fat, se tra 3 o 4 anni si rompe, nel caso in cui sia in garanzia(farò l'estensione a 5 anni), saranno disponibili i pezzi per quel tipo di console o potranno riparare solo le slim?
davide155
11-09-2009, 18:20
mi sta venendo in mente una cosa:
se acquisto adesso una ps3 fat, se tra 3 o 4 anni si rompe, nel caso in cui sia in garanzia(farò l'estensione a 5 anni), saranno disponibili i pezzi per quel tipo di console o potranno riparare solo le slim?
Per le riparazioni i pezzi non mancano mai.
Anche se sono fuori produzione, vengono sempre prodotti pezzi di ricambio nuovi appunto per le rotture.
Il guaio è che dovrai pagare di tasca tua perchè sarà fuori garanzia, quindi io opterei per la più nuova e testata e con garanzia (la slim).
no per quello sono abbastanza tranquillo perchè farò l'estensione di garanzia a 5 anni(tramite il negozio):se dovessi mandarla in assistenza io pagherò anticipatamente la fattura ed il negozio mi rimborserà l'importo speso:D
davide155
11-09-2009, 22:05
no per quello sono abbastanza tranquillo perchè farò l'estensione di garanzia a 5 anni(tramite il negozio):se dovessi mandarla in assistenza io pagherò anticipatamente la fattura ed il negozio mi rimborserà l'importo speso:D
Se è vera, questa è un'ottima cosa!
Allora direi PS3 slim ad occhi chiusi.
Stesso prezzo della fat, consuma meno, ingombra meno ed ha l'hd più veloce e più capiente.
Se è vera, questa è un'ottima cosa!
Allora direi PS3 slim ad occhi chiusi.
Stesso prezzo della fat, consuma meno, ingombra meno ed ha l'hd più veloce e più capiente.
l'unica cosa è che la slim dicono scaldi molto. Non vorrei rischiare:muro:
davide155
11-09-2009, 22:42
l'unica cosa è che la slim dicono scaldi molto. Non vorrei rischiare:muro:
Rischiare cosa?
Hai il primo anno di garanzia ufficiale in più hai pure altri 4 anni del negoziante. Quando sarà finita tutta questa garanzia avrai già la ps4 :asd:
Riscalda di più forse perchè hanno ridotto il sistema dissipante, e quindi non riesce a smaltire come faceva la fat.
Ma ti assicuro che dopo una mezz'ora di gioco pure la fat inizia a emanare un bel calore da dietro.
Sono componenti sofisticatissime che per eseguire così tanti calcoli al secondo scaldano parecchio. Non c'è nulla da fare. Pure la x360 jasper che doveva essere un ghiacciolo invece scalda identicamente alla x360 del day-one, quindi non mi preoccuperei del "riscaldamento", tanto se non si freeza o si fonde non c'è bisogno di stare a farsi seghe mentali.
Io dovessi comprarla adesso prenderei ad occhi chiusi la slim. Bella o brutta che sia è un miglioramento della già ottima 80gb per i motivi che ti ho appena spiegato.
Ps: La slim aggiunge il pieno supporto ai nuovi codec audio in alta definizione, cosa che la fat non riusciva a fare del tutto.
patanfrana
11-09-2009, 22:53
Dire che la Slim scalda molto, significa non sapere bene a quali temperature lavorano le componenti di un qualunque sistema elettronico moderno.
Il calore dopo due ore di gioco emanate dalla Slim è paragonabile ad un tiepido alito rispetto al calore di certi computer o anche della 360 Day1.
Tra l'altro per renderla più silenziosa hanno messo una ventola più grande ma che fa meno giri in condizioni normali, questo porta a pensare che il calore all'interno sia maggiore. Semplicemente lo spazio della griglia di sfogo è diminuito e il calore in uscita si ammassa in uno spazio inferiore, dando la sensazione (a chi provasse a mettere una mano dietro) di maggior calore. Ma essendoci una ventola termocontrollata, se anche la temperatura aumentasse a livelli pericolosi, semplicemente aumenterebbe i giri (facendo più rumore) e la riporterebbe a livelli normali.
Quindi non date ascolto a chi paventa problemi di surriscaldamento con la Slim, perchè sono solo balle.
davide155
11-09-2009, 22:58
Dire che la Slim scalda molto, significa non sapere bene a quali temperature lavorano le componenti di un qualunque sistema elettronico moderno.
Il calore dopo due ore di gioco emanate dalla Slim è paragonabile ad un tiepido alito rispetto al calore di certi computer o anche della 360 Day1.
Tra l'altro per renderla più silenziosa hanno messo una ventola più grande ma che fa meno giri in condizioni normali, questo porta a pensare che il calore all'interno sia maggiore. Semplicemente lo spazio della griglia di sfogo è diminuito e il calore in uscita si ammassa in uno spazio inferiore, dando la sensazione (a chi provasse a mettere una mano dietro) di maggior calore. Ma essendoci una ventola termocontrollata, se anche la temperatura aumentasse a livelli pericolosi, semplicemente aumenterebbe i giri (facendo più rumore) e la riporterebbe a livelli normali.
Quindi non date ascolto a chi paventa problemi di surriscaldamento con la Slim, perchè sono solo balle.
Appunto.
Non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi. Ne della temperatura che esce da dietro, tanto meno della sua affidabilità.
La ventola di tutte le ps3 è termocontrollata, quindi se ci fosse un surriscaldamento anomalo, la ventola girerebbe così veloce da creare un suono simile a quello di un phon per capelli.
Fino a quel punto si può stare tranquilli.
raga dove posso acquistare punti ed il live x la mia x360 ?
il sito http://www.microsoftpointsxbox.com non c'è più :(
simplyme
12-09-2009, 13:14
salve ho un problema con la mia xbox, in pratica nella mia tv non si vede molto bene , quindi avevo deciso di collegarla all'lcd del pc. Ho comprato un cavetto da HDMI a DVI , e fin qui ci siamo, il video si vede perfetto...però non sento l'audio , non trovo dove poter collegare l'audio . Ha qualche altra uscita? ho sbagliato cavetto? soluzioni?
prova sy ebay:)
mcgyver2005
13-09-2009, 12:59
scusate sono super nubbio del campo...
ho comprato la arcade (quella senza hard disk)
per l'on line ci vuole per forza sto disco o posso andarci lo stesso????
grazie a tutti
scusate sono super nubbio del campo...
ho comprato la arcade (quella senza hard disk)
per l'on line ci vuole per forza sto disco o posso andarci lo stesso????
grazie a tutti
Puoi andarci lo stesso.
Non puoi installare i giochi su hard disk.
mcgyver2005
13-09-2009, 13:34
Puoi andarci lo stesso.
Non puoi installare i giochi su hard disk.
ah ok perfetto avevo letto all'inizio del post che non era possibile andarci e mi ero preoccupato!
grazie mille almeno non dovrò andare a cambiare console!!!
ora devo solo trovare il modo di passare il cavo lan da far arrivare al mio router!eheheh
CapodelMondo
13-09-2009, 16:48
http://www.maximuscards.com/
occhio che devi prendere quello worldwide e non ti preoccupare se dopo l acquisto ti arriva una mail che idce che servono altri dati. tu daglieli e in un oretta circa avrai il codice con un bel risparmio...
Wizard10
13-09-2009, 22:08
scusa se mi autopromuovo ma io li vendo entrambi, e spendi molto di meno :)
se vuoi feedback ti linko le altre transazioni in vari siti/forum ;)
meno dei 30 x il live 12mesi ed i 20 x i 2100 microsoft point che ha maximus cards ? sono tutto orecchi :D ;)
Wizard10
13-09-2009, 23:22
meno dei 30 x il live 12mesi ed i 20 x i 2100 microsoft point che ha maximus cards ? sono tutto orecchi :D ;)
ti contatto in pvt :cool:
Brutale910
14-09-2009, 12:15
ho trovato na xbox arcade a 110€ e elite a 150€ all' ipercoop locale perchè svendono al 30% di sconto
mi fate il punto della situazioje sulle versioni dell' xbox?
vorrei esser certo che siano jasper
ho visto che la prima pagina non è aggiornata
mcgyver2005
14-09-2009, 14:16
cancellato e spostato in sezione appropriata
Mi sta venendo l'idea di comprare la PS3 Slim ma sono totalmente niubbo nel campo.
Come ha detto qualcuno neanche a me va tanto di fare da tester, quindi più o meno quanto è il tempo ragionevole da aspettare per dare la possibilità di scoprire eventuali malfunzionamenti dei nuovi chip ed eventualmente aspettare la produzione e messa in vendita di una console con chip "patchato"?
Scusate la paranoia ma sono 15 anni che non compro una console e non vorrei interrompere il digiuno con un rimpianto! :asd:
davide155
15-09-2009, 10:36
ho trovato na xbox arcade a 110€ e elite a 150€ all' ipercoop locale perchè svendono al 30% di sconto
mi fate il punto della situazioje sulle versioni dell' xbox?
vorrei esser certo che siano jasper
ho visto che la prima pagina non è aggiornata
La certezza ancora non c'è.
Visto che svendono, può darsi che siano rimanenze di magazzino di qualche mese fa, quindi può essere che non siano jasper.
Cmq per vedere se è realmente jasper devi vedere la scritta della console visibile da fuori la scatola, e ci deve essere questo amperaggio qui:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/12/jasper_find.jpg
12,1A...........se il numero è diverso, non è una jasper.
Mi sta venendo l'idea di comprare la PS3 Slim ma sono totalmente niubbo nel campo.
Come ha detto qualcuno neanche a me va tanto di fare da tester, quindi più o meno quanto è il tempo ragionevole da aspettare per dare la possibilità di scoprire eventuali malfunzionamenti dei nuovi chip ed eventualmente aspettare la produzione e messa in vendita di una console con chip "patchato"?
Scusate la paranoia ma sono 15 anni che non compro una console e non vorrei interrompere il digiuno con un rimpianto! :asd:
Vai tranquillo. La ps3 slim è un perfezionamento della già ottima 80gb, quindi puoi andare tranquillo.
L'affidabilità della ps3 è molto alta quindi non mi preoccuperei minimamente e mi godrei l'acquisto ;)
Vai tranquillo. La ps3 slim è un perfezionamento della già ottima 80gb, quindi puoi andare tranquillo.
L'affidabilità della ps3 è molto alta quindi non mi preoccuperei minimamente e mi godrei l'acquisto ;)
Ti ringrazio :)
In ogni caso aspetterò l'uscita di qualche bundle (se non sbaglio ho letto che è previsto quello con PES2010 dal 22 ottobre), almeno risparmio qualcosa sull'acquisto di un gioco!
Ciao..spero di rientrare nella categoria "info pratiche"..
ho una xbox360 arcade collegata in hdmi con un lcd (veicolo audio e video)...
ho acquistato un home theatre che tra le varie cose ha un ingresso ottico...
ho un cavo vga , originale microsoft , che ho notato avere un'uscita ottica...
posso inserire il cavo vga nella xbox accanto all'hdmi poer sfruttare solo l'uscita ottica e quindi solo l'audio?
il cavo deve essere un cavo in fibra ottica toslink? ma è standard oppura ve ne sono di vari tipi e devo quindi conoscere sia quello della xbox e che quello del sistema?
Grazie.:)
p.s.non sono affatto esperto di queste cose..quindi se ho detto castronerie correggetemi :)
giorni fa ho chiesto se si potesse collegare la xbox al monitor lcd..giustamente mi avete detto che si può comprare un cavo vga per farlo, ora mi è venuta in mente unìaltra cosa...il monitor a cui la collegherei non ha casse, la xbox ha dei jack per collegare delle casse?
giorni fa ho chiesto se si potesse collegare la xbox al monitor lcd..giustamente mi avete detto che si può comprare un cavo vga per farlo, ora mi è venuta in mente unìaltra cosa...il monitor a cui la collegherei non ha casse, la xbox ha dei jack per collegare delle casse?
Il cavo vga ha due jack (rosso e giallo) per l'audio
davide155
15-09-2009, 19:18
Ciao..spero di rientrare nella categoria "info pratiche"..
ho una xbox360 arcade collegata in hdmi con un lcd (veicolo audio e video)...
ho acquistato un home theatre che tra le varie cose ha un ingresso ottico...
ho un cavo vga , originale microsoft , che ho notato avere un'uscita ottica...
posso inserire il cavo vga nella xbox accanto all'hdmi poer sfruttare solo l'uscita ottica e quindi solo l'audio?
il cavo deve essere un cavo in fibra ottica toslink? ma è standard oppura ve ne sono di vari tipi e devo quindi conoscere sia quello della xbox e che quello del sistema?
Grazie.:)
p.s.non sono affatto esperto di queste cose..quindi se ho detto castronerie correggetemi :)
Si credo tu possa farlo benissimo.
Hdmi alla tv per il video e il cavo vga attaccato solo alla console da cui parte il cavo ottico (sono tutti uguali, prendi quello che costa meno) che va all'home theater.
Si credo tu possa farlo benissimo.
Hdmi alla tv per il video e il cavo vga attaccato solo alla console da cui parte il cavo ottico (sono tutti uguali, prendi quello che costa meno) che va all'home theater.
Ma grazie :D sei davvero gentilissimo! :)
Domani vado ad acquistare il cavo e dopodomani (giorno in cui dovrebbe arrivarmi l'home) lo proverò :p
torgianf
15-09-2009, 23:47
Ma grazie :D sei davvero gentilissimo! :)
Domani vado ad acquistare il cavo e dopodomani (giorno in cui dovrebbe arrivarmi l'home) lo proverò :p
non ci vanno entrambi. per farcelo stare devi smontare la plastica del cavo vga. ci sono varie guide in rete che spiegano per bene come fare
non ci vanno entrambi. per farcelo stare devi smontare la plastica del cavo vga. ci sono varie guide in rete che spiegano per bene come fare
Grazie torgianf :) non avevo assolutamente pensato a questo.:p grazie ad una guida ho risolto in pochi secondi :D
speriamo vada tutto bene :fagiano:
patanfrana
16-09-2009, 08:23
Oggi hanno "ufficializzato" il nuovo bundle della 360: Elite con disco da 250Gb, personalizzata Modern Warfare 2, due pad wireless e gioco a 399$.
http://tinyurl.com/mfh2wn
Se arrivasse anche in Italia sarebbe un ottimo modo per sostituire la mia Day1 ed avere finalmente anche l'HDMI..
hellrizer
16-09-2009, 09:06
Oggi hanno "ufficializzato" il nuovo bundle della 360: Elite con disco da 250Gb, personalizzata Modern Warfare 2, due pad wireless e gioco a 399$.
Se arrivasse anche in Italia sarebbe un ottimo modo per sostituire la mia Day1 ed avere finalmente anche l'HDMI..
Eh si cacchio,io l'elite l'ho presa un mesetto fa,a saperlo avrei aspettato e preso questa,ho visto le immagini ed è stupenda!! :cry:
salsero1983
16-09-2009, 10:08
Arrivato questa mattina GameInformer, la rivista ufficiale di GameStop...
Devo essere sincero, è fatta molto bene, anche se alcuni articoli scritti con caratteri di dimensioni microscopiche (forse per guadagnare un pò di spazio?!!?)...
All'interno, nello spazio dei lettori, ho letto un paio di lamentele, riguardo una loro "tendenza" verso PS3, e da accanito "xboxiano" la cosa non può che non farmi piacere.... mah... cmq è gratuita per un anno, e di certo nn la rifiuto! :D
Buona giornata a tutti!!
Arrivato questa mattina GameInformer, la rivista ufficiale di GameStop...
Devo essere sincero, è fatta molto bene, anche se alcuni articoli scritti con caratteri di dimensioni microscopiche (forse per guadagnare un pò di spazio?!!?)...
All'interno, nello spazio dei lettori, ho letto un paio di lamentele, riguardo una loro "tendenza" verso PS3, e da accanito "xboxiano" la cosa non può che non farmi piacere.... mah... cmq è gratuita per un anno, e di certo nn la rifiuto! :D
Buona giornata a tutti!!
Gratuita per un anno?
Come si fa per averla?
Drakenest
16-09-2009, 10:44
Ragazzi spero che il topic sia giusto senza aprirne un'altro, ci sono molti giochi da giocare in 2 sulla 360? Ho già il wii e 2 controller per la 360, contando che la mia ragazza se gioca è solo sul il wii, di amici malati di videogame non ne ho molti , anzi :D.
salsero1983
16-09-2009, 10:53
Gratuita per un anno?
Come si fa per averla?
Devi sottoscrivere la Repaly Card, nei negozi GameStop ... :)
E una volta che ti viene consegnata, devi registrarti sul portale web, e ti arriva il mese successivo ...
patanfrana
16-09-2009, 11:07
Sì, Game Informer è davvero ottima, infatti quando scadrà la replay card, se non me la rinnovano loro, credo mi farò cmq l'abbonamento.
Ha molte anteprime, non si sbrodola in discorsi filosofici assurdi (GamePro), punta al sodo nelle recensioni e riesce anche ad essere simpatica a volte come tono.
Peccato non si trovi in edicola.
Wizard10
16-09-2009, 13:00
In euro sarebbero 270...chissà se sarà davvero questo il prezzo
patanfrana
16-09-2009, 13:11
270€ non ci sperare. 300€ sarebbe già un affare. Probabilmente andrà a 350€.
Se fanno cambio 1:1 e la mettono a 399€ si attaccano alla grande (per quanto sia figa).
Notare che io ho già ordinato la Prestige Edition di Modern Warfare 2, quindi il gioco mi avanza.. :asd:
Wizard10
16-09-2009, 15:17
270€ non ci sperare. 300€ sarebbe già un affare. Probabilmente andrà a 350€.
Se fanno cambio 1:1 e la mettono a 399€ si attaccano alla grande (per quanto sia figa).
Notare che io ho già ordinato la Prestige Edition di Modern Warfare 2, quindi il gioco mi avanza.. :asd:
Infatti la mia era una provocazione... :O
patanfrana
16-09-2009, 16:12
Online la vendono a 389€
Where?
Devi sottoscrivere la Repaly Card, nei negozi GameStop ... :)
E una volta che ti viene consegnata, devi registrarti sul portale web, e ti arriva il mese successivo ...
ha un costo sta card ? a che serve ?
Where?
http://www.play.com/Games/Games/6-/Campaign.html?campaign=7497&cid=2133810
hellrizer
16-09-2009, 19:31
http://www.play.com/Games/Games/6-/Campaign.html?campaign=7497&cid=2133810
:confused: a questo link ci sono degli altri bundle ma non quello di modern warfare... :confused: dove l'hai visto che costa 389 euro?
Effettivamente mi sono fatto ingannare da un banner che c'era nella pagina ieri e non so perché l'ho associato direttamente al bundle senza leggere la descrizione, scusate :asd:
rocketsy
17-09-2009, 22:20
ma se io comprassi questo monitor IIyama 24" ProLite E2407HDS-1 solo per collegare l'xbox senza il pc per farlo funzionare cosa dovrei fare?
lo so che è una domanda stupida...
patanfrana
17-09-2009, 22:27
Attaccare la corrente, attaccare il monitor alla console ed accendere entrambi.. cos'altro vorresti fare? :mbe:
Black&Winter
21-09-2009, 14:44
Salve a tutti, sono nuova del forum (non sapevo dove presentarmi :p ), e spero di aver scelto il topic opportuno :fagiano:
Vorrei sapere se esiste qualche "aggiornamento" da scaricare per vedere file mkv direttamente su xbox o ps3, senza convertirli.
Grazie :)
davide155
21-09-2009, 19:27
Salve a tutti, sono nuova del forum (non sapevo dove presentarmi :p ), e spero di aver scelto il topic opportuno :fagiano:
Vorrei sapere se esiste qualche "aggiornamento" da scaricare per vedere file mkv direttamente su xbox o ps3, senza convertirli.
Grazie :)
Innanizi tutto benvenuta!
Cmq purtroppo no.......bisogna per forza convertirli su pc per poterli visualizzare sulle console.
Il programmino adatto è Tsmuxer, in tre passaggi si "estrae" il file video dal "contenitore" mkv e lo si può visualizzare senza più problemi.
tony.www
22-09-2009, 19:00
Raga scusatemi, spero sia il 3d adatto.
Ho un mio amico che potrebbe acquistarmi una xbox360 alla Nato, al prezzo di 199$ risparmiando qualcosa tramite il cambio. Ora mi chiedo, visto che la xbox è americana, avrò problemi?
Sicuramente di alimentazione lo so, ma potrei acquistare un trasformatore. Per quanto riguarda i giochi? Comprandoli da noi, quindi in formato PAL, saranno letti dalla xbox americana?
Grazie in anticipo :D
nota catena italiana vende ps3 slim hd 120gb a 249 euro?non sono un pò pochi?
Sì è strano... il prezzo più basso che vedo online è 273€ + ss
Mi dici in pvt di che negozio si tratta?
torgianf
22-09-2009, 19:33
nota catena italiana vende ps3 slim hd 120gb a 249 euro?non sono un pò pochi?
da essedi, affidabile e tutto vero
Boh ma solo nel negozio fisico? Sul sito vedo 299€
torgianf
22-09-2009, 19:37
Boh ma solo nel negozio fisico? Sul sito vedo 299€
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=67824&ID_MCAT=0&ID_CAT=515&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ah ok, perché invece seguendo il banner nella home: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=67486&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
davide155
22-09-2009, 20:58
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=67824&ID_MCAT=0&ID_CAT=515&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Azz :eek:
Ce l'ho a due passi da me.......è un vero affare, peccato che io abbia già la 80gb fat :cry:
sottocasa pure a me, e proprio oggi ne ho ordinate 2 al prezzo promozione di 249 €
approfitto x kiedere ( escluso il G25 )
qual'è la differenza tra questi 2 meno costosi
Logitech Driving Force Pro, Driving Force Pro GT per GT5
http://img155.imageshack.us/img155/3532/logitech20wheelqjpreviezh4.jpg http://img72.imageshack.us/img72/6788/00893986da8.jpg
e tra i gioki d guida in attesa di GT5 quale vale la pena prendere in ordine simulativo
salsero1983
26-09-2009, 10:30
Buongiorno a tutti :)
Scusate la domanda...
Qualcuno di voi utilizza l'adattatore wireless per il joypad della 360 sul PC ??? ...
Xchè, non capisco il modo con cui si spenga il pad... ovvero, riesco a collegarlo senza problemi, ci gioco, poi però non c'è nessun modo per spegnere il pad (con la console, ovviamente, tasto centrale premuto su LCD e via), se non togliendo ogni volta il blocco delle batterie.... :rolleyes:
torgianf
26-09-2009, 10:54
Buongiorno a tutti :)
Scusate la domanda...
Qualcuno di voi utilizza l'adattatore wireless per il joypad della 360 sul PC ??? ...
Xchè, non capisco il modo con cui si spenga il pad... ovvero, riesco a collegarlo senza problemi, ci gioco, poi però non c'è nessun modo per spegnere il pad (con la console, ovviamente, tasto centrale premuto su LCD e via), se non togliendo ogni volta il blocco delle batterie.... :rolleyes:
ce l'ho e dopo un po' il pad si spegne da solo
per xbox360 c'è già in vendita un gioco di formula1?
torgianf
26-09-2009, 11:30
per xbox360 c'è già in vendita un gioco di formula1?
no
salsero1983
26-09-2009, 12:11
Grazie tor... :)
ps= per il volante, non ti ho più fatto sapere nulla, xchè sto inguaiato economicamente... sorry..
ragazzi c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi alcune "cose" della xbox su msn?
Callaghan22
27-09-2009, 20:51
ragazzi c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi alcune "cose" della xbox su msn?
Fai prima a chiedere qua.
luisfigo
28-09-2009, 09:15
Scusatemi.
PREMESSO che non è una richiesta di MOD illegali o altro.
Vorrei sapere se è possibile collegare un HardDisk (o altro?) alla XBOX360ARCADE senza PER FORZA COMPRARE il loro HDisk
Tutto questo per poter scaricare demo ecc..
Grazie
Scusatemi.
PREMESSO che non è una richiesta di MOD illegali o altro.
Vorrei sapere se è possibile collegare un HardDisk (o altro?) alla XBOX360ARCADE senza PER FORZA COMPRARE il loro HDisk
Tutto questo per poter scaricare demo ecc..
Grazie
No
patanfrana
28-09-2009, 10:12
Se non ricordo male c'era un accessorio non originale che connetteva un Hd secondario sulla porta proprietaria sella 360.. L'ho visto molto spesso da GS..
hellrizer
28-09-2009, 10:14
Se non ricordo male c'era un accessorio non originale che connetteva un Hd secondario sulla porta proprietaria sella 360.. L'ho visto molto spesso da GS..
si ma credo che l'Hd esterno sia solo per poter caricare film musica e altre cose del genere e vederli/ascoltarli dalla console,per le demo e gli altri contenuti che diceva l'utente sopra (non ricordo il nome) ci vuole per forza l'Hd originale
patanfrana
28-09-2009, 10:15
Non saprei, non l'ho mai provato, anche se mi incuriosiva prima di farmi regalare il 120Gb.. ;)
Googlare non gli costa nulla..
hellrizer
28-09-2009, 10:17
Non saprei, non l'ho mai provato, anche se mi incuriosiva prima di farmi regalare il 120Gb.. ;)
Googlare non gli costa nulla..
si si ma infatti informarsi non gli costa nulla,ora do un occhiata anch'io,non me ne farei niente dato che ho il 120 gb,è più che altro per curiosità!! :D
ho visto che danno dei pack una memoria da 256mb... possono bastare per salvataggi e profilo online?
Callaghan22
28-09-2009, 16:05
ho visto che danno dei pack una memoria da 256mb... possono bastare per salvataggi e profilo online?
Sì basta magari più avanti ti prendi un hd(del quale io non potrei mai fare a meno).
salsero1983
29-09-2009, 12:35
@torgianf : ho seguito il tuo consiglio, ma una volta staccato l'adattore wireless usb, il pad continua a lampeggiare (lampeggio ad intermittenza), senza spegnersi.... :rolleyes:
torgianf
29-09-2009, 12:38
@torgianf : ho seguito il tuo consiglio, ma una volta staccato l'adattore wireless usb, il pad continua a lampeggiare (lampeggio ad intermittenza), senza spegnersi.... :rolleyes:
l'adattatore non lo stacco mai
salsero1983
29-09-2009, 12:38
l'adattatore non lo stacco mai
... e allora non ti seguo...
Mi spieghi che passaggi fai? ...
torgianf
29-09-2009, 12:40
... e allora non ti seguo...
Mi spieghi che passaggi fai? ...
quando voglio giocare accendo il pad, quando ho finito lo ripongo e si spegne da solo :mbe:
Ragazzi ho appena acquistato una XBOX360 Arcade visto il basso costo attuale (169 euro).
Trovo che sia magnifica ma al tempo stesso alquanto "strana": a parte l'estetica e le dimensioni anni luce dalla mia amata Wii, il lettore dvd fa un casino infernale (pari a quello di un normale computer per intenderci) e in più i caricamente sono piuttosto lunghetti se comparati a Wii e Gamecube
E' normale:confused: ???
Ragazzi ho appena acquistato una XBOX360 Arcade visto il basso costo attuale (169 euro).
Trovo che sia magnifica ma al tempo stesso alquanto "strana": a parte l'estetica e le dimensioni anni luce dalla mia amata Wii, il lettore dvd fa un casino infernale (pari a quello di un normale computer per intenderci) e in più i caricamente sono piuttosto lunghetti se comparati a Wii e Gamecube
E' normale:confused: ???
il rumore è normale...i caricamenti in alcuni giochi sono lunghetti a volte(mi viene in mente forza 2 ad esempio)
il rumore è normale...i caricamenti in alcuni giochi sono lunghetti a volte(mi viene in mente forza 2 ad esempio)
Esatto... sto giocando proprio a Forza 2 e i caricamenti sono estenuanti:(
Il gioco però è fantastico per fortuna:)
Attila07
02-10-2009, 15:36
Ciao a tutti,
mi potreste indicare quale XBOX conviene comprare e dove la si può trovare ad un prezzo conveniente ?
Grazie mille
Ciao
Ciao a tutti,
mi potreste indicare quale XBOX conviene comprare e dove la si può trovare ad un prezzo conveniente ?
Grazie mille
Ciao
In giro ce ne sono sostanzialmente 2 al momento, la arcade (169 euro) e la elite (259 euro)
La elite in più dell'arcade ha l'hd da 120gb, è di colore nero, ha in dotazione il secondo pad wireless e un paio di giochi.
tony.www
03-10-2009, 14:15
Raga ho trovato un negozio che vende xbo360 PRO a 199 euro , le ultime che hanno fatto con HD da 60 gb. Voi che dite? il prezzo è buono? Possono essere jasper o sicuramente falcon?
Grazie:)
Raga ho trovato un negozio che vende xbo360 PRO a 199 euro , le ultime che hanno fatto con HD da 60 gb. Voi che dite? il prezzo è buono? Possono essere jasper o sicuramente falcon?
Ottimo prezzo, l'ho trovata anch'io sabato a quel prezzo, quasi quasi mi pento di aver preso l'arcade:rolleyes:
Comunque che io sappia non c'è modo di capire dalla confezione se è jasper o falcon, ma io non mi farei troppi problemi, Microsoft dà ben 3 anni di garanzia:)
schumy79
05-10-2009, 09:43
Ottimo prezzo, l'ho trovata anch'io sabato a quel prezzo, quasi quasi mi pento di aver preso l'arcade:rolleyes:
Comunque che io sappia non c'è modo di capire dalla confezione se è jasper o falcon, ma io non mi farei troppi problemi, Microsoft dà ben 3 anni di garanzia:)
2 anni e il terzo solo per RROD mi pare.
Cmq dalla confezione si può vedere... dalla finestrella basta vedere che la data di produzione sia superiore al 01.10.2008 (mi pare) e poi guardando + a lato che l'amperaggio sia 12,1A
tony.www
05-10-2009, 09:52
Cmq dalla confezione si può vedere... dalla finestrella basta vedere che la data di produzione sia superiore al 01.10.2008 (mi pare) e poi guardando + a lato che l'amperaggio sia 12,1A
Sono andato a vedere, ed in effetti sono falcon (14,x). Vende anche le arcade a 159 ma sono delle jasper.. Che dite?Sono indeciso perchè anche le falcon sembrano andare egregiamente. é utile l'hard disk?
Ottimo non sapevo grazie:) !
Sono andato a vedere, ed in effetti sono falcon (14,x). Vende anche le arcade a 159 ma sono delle jasper.. Che dite?Sono indeciso perchè anche le falcon sembrano andare egregiamente. é utile l'hard disk?
Si...
Io pensavo fosse del tutto inutile, pensavo "ma si che me frega, tanto ha già dentro la memoria da 256mb che per i salvataggi basta eccome..."
Invece mi sto mangiando le mani, una volta che ti colleghi a xbox live l'hard disk diventa fondamentale, inoltre è possibile installare i giochi su hd annullando il rumore del lettore, copiare divx, filmati, musica, scaricare demo...
Mi sto mangiando le mani:rolleyes:
tony.www
05-10-2009, 09:57
Si...
Io pensavo fosse del tutto inutile, pensavo "ma si che me frega, tanto ha già dentro la memoria da 256mb che per i salvataggi basta eccome..."
Invece mi sto mangiando le mani, una volta che ti colleghi a xbox live l'hard disk diventa fondamentale, inoltre è possibile installare i giochi su hd annullando il rumore del lettore, copiare divx, filmati, musica, scaricare demo...
Mi hai convinto, anche perché odio il rumore di fondo del lettore (che sembra molto forte a quanto dicono).
schumy79
05-10-2009, 09:58
Si...
Se trovi uno starter pack la tua arcade diventa un pro plus :asd:
Hai la memoria interna per i salvataggi mentre l'hd lo useresti solamente per installare giochi / demo
Mi hai convinto, anche perché odio il rumore di fondo del lettore (che sembra molto forte a quanto dicono).
E' insopportabile, credimi, mai vista una console cosi fastidiosa.
La sera praticamente non posso giocare per non svegliare i miei:D
Se trovi uno starter pack la tua arcade diventa un pro plus :asd:
Hai la memoria interna per i salvataggi mentre l'hd lo useresti solamente per installare giochi / demo
Eh lo so hai ragione, ma quanto costa:rolleyes: ???
Ho pagato 179 + 45 il secondo pad = 224
Con 259 prendevo la Elite col secondo pad black e l'hd da 120gb:muro: :muro: :muro:
schumy79
05-10-2009, 10:03
Eh lo so hai ragione, ma quanto costa:rolleyes: ???
Ho pagato 179 + 45 il secondo pad = 224
Con 259 prendevo la Elite col secondo pad black e l'hd da 120gb:muro: :muro: :muro:
sul sito xbox mi pare sta a 70 euri circa... magari sulla baia o simili lo trovi a meno. (ammesso che in giro ce ne siano ancora)
sul sito xbox mi pare sta a 70 euri circa... magari sulla baia o simili lo trovi a meno. (ammesso che in giro ce ne siano ancora)
Proverò a cercarlo mannaggia a me:muro:
salve raga , ieri un pò per curiosità un pò perchè mi son fatto convincere da un mio amico mi son preso il gioco halo 3 , solo che nn ho mai giocato nel al 1 ne al 2 , secondo voi mi dovrei fare le precedenti campagne (mi son perso qualcosa) o lo gioco cosi senza farmi i precedenti..
torgianf
05-10-2009, 10:56
salve raga , ieri un pò per curiosità un pò perchè mi son fatto convincere da un mio amico mi son preso il gioco halo 3 , solo che nn ho mai giocato nel al 1 ne al 2 , secondo voi mi dovrei fare le precedenti campagne (mi son perso qualcosa) o lo gioco cosi senza farmi i precedenti..
per capire qualcosa si, devi giocare i capitoli precedenti
uffa avevo quasi deciso per la arcade visto ce non ho molti soldi ma ora con la storia del rumore mi sto paranoiando!!!
schumy79
05-10-2009, 11:55
uffa avevo quasi deciso per la arcade visto ce non ho molti soldi ma ora con la storia del rumore mi sto paranoiando!!!
puoi sempre metterti i tappi nelle orecchie :read: :D
puoi sempre metterti i tappi nelle orecchie :read: :D
:asd:
eh in effetti quella di poter salvare i giochi sull'hard disk e' una gran cosa. Via il rumore continuo. Solo silenzio,meglio della ps3. Peccato non si possono mettere i divx nell' HD come nella ps3
eh in effetti quella di poter salvare i giochi sull'hard disk e' una gran cosa. Via il rumore continuo. Solo silenzio,meglio della ps3. Peccato non si possono mettere i divx nell' HD come nella ps3
Usi le USB o le fai leggere direttamente l'HD del PC
francesca808
07-10-2009, 11:33
Scusate in anticipo per il disturbo.
In quelle poche volte che, in vita mia, mi sono permessa di scrivere in un forum a tema tecnico, non è che sono stata trattata decentemente, anzi...
essere donna, spesso, è deleterio.
Per cortesia...
devo fare un regalo a mio marito per il suo compleanno (non Vi mettete a ridere... ha superato i 30 ma va matto per i videogames del calcio).
so che vorrebbe la xbox360, che desidera unicamente giocare online, principalmente al gioco del calcio fifa (ho letto che sta uscendo il 10).
Arcade o elite?
Quali di questi 2 modelli compro?
cosa non si può fare con l'arcade che invece si può fare con l'elite?
con l'arcade non c'è l'hard disk.. e quindi? non si possono provare le demo dei giochi? che altro non si può fare?
I giochi non si fanno partire da cd/dvd? che serve l'hard disk? perdonate l'ignoranza.
Io non mi raccapezzo.
A questo punto... so che possiamo sembrare persone che vivono nelle caverne ma... non abbiamo un tv lcd... perchè guardare la tv non ci interessa molto...
quindi mi servirebbe anche un tv lcd, giusto? altrimenti dove altro possiamo attaccare la xbox affinchè abbia un'uscita video accettabile? Va bene se prendo un tv monitor (samsung hd t220, 22 pollici) invece che un tv lcd?
Ho altri quesiti sempre sullo stesso argomento... ma per ora mi fermo qui, non vorrei esagerare da subito.
Grazie in anticipo nel caso voleste darmi qualche dritta.
Fra
In quelle poche volte che, in vita mia, mi sono permessa di scrivere in un forum a tema tecnico, non è che sono stata trattata decentemente, anzi...
Per cortesia...
devo fare un regalo a mio marito per il suo compleanno (non Vi mettete a ridere... ha superato i 30 ma va matto per i videogames del calcio).
so che vorrebbe la xbox360, che desidera unicamente giocare online, principalmente al gioco del calcio fifa (ho letto che sta uscendo il 10).
Arcade o elite?
con l'arcade non c'è l'hard disk.. e quindi? non si possono provare le demo dei giochi? che altro non si può fare?
I giochi non si fanno partire da cd/dvd? che serve l'hard disk? perdonate l'ignoranza.
Io non mi raccapezzo.
A questo punto... so che possiamo sembrare persone che vivono nelle caverne ma... non abbiamo un tv lcd... perchè guardare la tv non ci interessa molto...
quindi mi servirebbe anche un tv lcd, giusto? altrimenti dove altro possiamo attaccare la xbox affinchè abbia un'uscita video accettabile? Va bene se prendo un tv monitor (samsung hd t220, 22 pollici) invece che un tv lcd?
Ho altri quesiti sempre sullo stesso argomento... ma per ora mi fermo qui, non vorrei esagerare da subito.
Fra
Guarda per il vostro utilizzo ti consiglio l'arcade...
L'HD serve per scaricare demo, contenuti e altro da xbox live e ad installare i giochi su hd, rendendo silenziosa la console e diminuendo un filo i tempi di caricamento.
Nulla ti vieta di usare i solti dischetti come si è fatto per anni e anni.
Stesso discorso per la tv: io ci gioco su un crt da 22" col cavo composito, la qualità è godibilissima, ovvio meglio un full hd da 42" ma se ci giochi saltuariamente come me va benissimo:)
trvdario
07-10-2009, 11:57
Per cortesia...
Arcade o elite?
Io non mi raccapezzo.
Fra
Nessun disturbo non è una sezione "molto tecnica" questa..........:D
Se no hai problemi di budget prendi quella con hard disc e il monitor hd, giocare su un tubo catodico non è il massimo per questa consolle.
schumy79
07-10-2009, 12:20
Per cortesia...
Arcade o elite?
Io non mi raccapezzo.
Fra
Benvenuta :D
Guarda io credo che avere l'hard disk sia comunque conveniente per diversi motivi:
1. se ci sono le demo si possono scaricare e valutare i giochi prima di spendere dei quattrini (cmq un gioco costa all'incirca 50/60 eurozzi)
2. l'hard disk permette di eliminare, come già detto da altri prima di me, il rumore fastidiosissimo del lettore e inoltre velocizza i caricamenti del gioco stesso. Io se non lo avessi sarei morto :D
3. La tv è relativa. Io gioco con una tv 21" CRT della Sony e credimi che ci gioco tranquillamente. Certo a Natale sparisce ma per ora quella ho :D
4. Pure io ho passato i 30 (come molti altri) ma siamo sempre bambini viziati inside :D :D
Nessun disturbo non è una sezione "molto tecnica" questa..........:D
Se no hai problemi di budget prendi quella con hard disc e il monitor hd, giocare su un tubo catodico non è il massimo per questa consolle.
Poi che forum tecnico... qui c'è gente che scrive disk con la c :sofico:
trvdario
07-10-2009, 12:39
Poi che forum tecnico... qui c'è gente che scrive disk con la c :sofico:
Era per farle capire meglio...:D
Comunque se nelle possibilità io un lcd lo prenderei...perchè la differenza non è poca....basta anche solo hd ready, tanto il full hd non viene sfruttato mai.
schumy79
07-10-2009, 12:40
Era per farle capire meglio...:D
Comunque se nelle possibilità io un lcd lo prenderei...perchè la differenza non è poca....basta anche solo hd ready, tanto il full hd non viene sfruttato mai.
Si ovvio ;)
francesca808
07-10-2009, 13:18
Ragazzi... siete stati simpaticissimi e gentilissimi nelle risposte... grazie infinite.
Io approfitterei appunto della Vs disponibilità... finchè ce n'è :D
Dai Vostri interventi deduco che l'arcade, senza hard disk, non va bene.
Sarebbe rumorosa... e poi... se si volessero scaricare delle... patch (si scrive così)... servirebbe necessariamente l'hard disk, giusto?
tra arcade e elite la differenza di prezzo è notevole?
Il problema di budget, un po' c'è... ma preferisco spendere quel che c'è da spendere piuttosto che comprare un qualcosa che non serve e non fa felice chi riceve il regalo... anche se suppongo l'hard disk si possa comprare poi successivamente... ma tanto vale comprarlo subito, no?
di tv e monitor non ci capisco davvero nulla... e non ho quindi capito il consiglio che mi date... andrebbe bene un Samsung SyncMaster T220HD ?
Mi tengo per ultima la richiesta di info forse più complessa...
Grazie ancora
torgianf
07-10-2009, 13:22
Ragazzi... siete stati simpaticissimi e gentilissimi nelle risposte... grazie infinite.
Sarebbe rumorosa... e poi... se si volessero scaricare delle... patch (si scrive così)... servirebbe necessariamente l'hard disk, giusto?
Il problema di budget, un po' c'è... ma preferisco spendere quel che c'è da spendere piuttosto che comprare un qualcosa che non serve e non fa felice chi riceve il regalo... anche se suppongo l'hard disk si possa comprare poi successivamente... ma tanto vale comprarlo subito, no?
di tv e monitor non ci capisco davvero nulla... e non ho quindi capito il consiglio che mi date... andrebbe bene un Samsung SyncMaster T220HD ?
Grazie ancora
tra arcade e elite ci sono 50€ di differenza. da marcopoloshop.it c'e' disponiile la pro a 187€, la prenderei di corsa ( e' completa di hard disk da 60gb, cuffie, cavo component e cavo lan ). il t220hd e' perfetto
schumy79
07-10-2009, 13:38
Grazie ancora
Tieni presente che comprando l'arcade + successivamente un HD ti costerebbe di più che comprare la elite direttamente ;)
Necrophagist
07-10-2009, 15:17
Ragazzi, ho attualmente nel postepay 28 euro, da spolpare nel mercatino dell' usato per ps3. Che giochilli mi consigliate? (no sports & no racing). Ho già killzone 2.
torgianf
07-10-2009, 15:24
Ragazzi, ho attualmente nel postepay 28 euro, da spolpare nel mercatino dell' usato per ps3. Che giochilli mi consigliate? (no sports & no racing). Ho già killzone 2.
bp, lo trovi a 2 soldi, ed e' eccelso. puoi buttarti pure tranquillamente su wipeout hd, da prendere sul psn, dovrebbe costare sui 15€
Necrophagist
07-10-2009, 15:32
bp, lo trovi a 2 soldi, ed e' eccelso. puoi buttarti pure tranquillamente su wipeout hd, da prendere sul psn, dovrebbe costare sui 15€
Bp? :confused:
torgianf
07-10-2009, 15:38
Bp? :confused:
hai ragione, e' sta cazzo di tastiera :asd:
volevo dire lbp :stordita:
francesca808
07-10-2009, 15:46
tra arcade e elite ci sono 50€ di differenza. da marcopoloshop.it c'e' disponiile la pro a 187€, la prenderei di corsa ( e' completa di hard disk da 60gb, cuffie, cavo component e cavo lan ). il t220hd e' perfetto
Grazie infinite (grazie anche a tutti gli altri, ovviamente).
Anche io sono napoletana di origini :)
Ho visto su marcopoloshop l'offerta che dici.
In effetti come fa a costare così poco? Non dovrebbe costare 249 euro in giro?
Manca qualcosa?
Non avevo mai sentito prima parlare di quel sito... marcopoloshop
Attenzione... mi rendo solo adesso conto che non è la versione elite, bensì un modello che non vendono più... è fuori produzione !?!?!?!?!
Grazie per avermi confermato che quel tv monitor va bene, in quanto ha un costo contenuto e so già dove acquistarlo.
hellrizer
07-10-2009, 15:50
Manca qualcosa?
Attenzione... mi rendo solo adesso conto che non è la versione elite, bensì un modello che non vendono più... è fuori produzione !?!?!?!?!
Grazie per avermi confermato che quel tv monitor va bene, in quanto ha un costo contenuto e so già dove acquistarlo.
Si la pro è fuori produzione da quando all'inizio di settembre la microsoft ha deciso di ridurre i modelli a arcade e elite,i negozi però devono svuotare i magazzini e quindi le vendono ancora,in ogni caso per quel prezzo è un ottima console,se come hai detto tu tuo marito ci giocherà solo a fifa va più che bene,se la trovi prendi quella e con i soldi che risparmi rispetto alla elite ci compri anche il gioco!! :)
torgianf
07-10-2009, 16:04
Manca qualcosa?
e' quella che ho preso io 2 settimane fa esattamente. sono jasper, e si, la pro non e' piu' in produzione
francesca808
07-10-2009, 16:11
Si la pro è fuori produzione da quando all'inizio di settembre la microsoft ha deciso di ridurre i modelli a arcade e elite,i negozi però devono svuotare i magazzini e quindi le vendono ancora,in ogni caso per quel prezzo è un ottima console,se come hai detto tu tuo marito ci giocherà solo a fifa va più che bene,se la trovi prendi quella e con i soldi che risparmi rispetto alla elite ci compri anche il gioco!! :)
Grazie per la tua opinione ma...
ho letto in rete che... solo le console nuove hanno raggiunto un buon livello di stabilità, quelle vecchie spesso si guastano
In pratica la console negli anni è rimasta la stessa, stessa forma e stessa potenza, solo che le versioni nuove sono fatte meglio, dissipano meglio il calore, hanno più ram integrata, cpu più piccole e leggermenti migliori
insomma conviene prendere un prodotto nuovo, no?
Se volessi in futuro vederci i film attraverso la console? oppure fare altre cose
torgianf
07-10-2009, 16:13
ho letto in rete che... solo le console nuove hanno raggiunto un buon livello di stabilità, quelle vecchie spesso si guastano
In pratica la console negli anni è rimasta la stessa, stessa forma e stessa potenza, solo che le versioni nuove sono fatte meglio, dissipano meglio il calore, hanno più ram integrata, cpu più piccole e leggermenti migliori
Se volessi in futuro vederci i film attraverso la console? oppure fare altre cose
le pro di marcopolo sono tutte jasper, ormai e' impossibile trovare quelle piu' vecchie
hellrizer
07-10-2009, 16:18
Quello di cui parli tu è il processo produttivo che nel tempo è migliorato,praticamente si sono susseguite varie generazioni della console (vale sia per arcade che per pro che per elite) che nell ordine sono zephyr,falcon e jasper,un buon modo per distinguerle è leggere il voltaggio sull alimentatore (si dovrebbe riuscire a vedere anche attraverso la finestrella che c'è sulla confezione),i valori di riferimento però non me li ricordo spero che qualcuno mi verrà in aiuto.Tutto questo per dire che anche le pro potrebbero essere jasper e quindi prodotti nuovi se pur fuori produzione.
Per quanto riguarda i film puoi guardarli collegando alla console una penna usb,un hd esterno oppure se la console è collegata direttamente al pc o a una rete domestica alla quale è connesso anche al pc puoi condividere i contenuti multimediali del pc stesso,spero di essere stato chiaro... :)
francesca808
07-10-2009, 16:19
le pro di marcopolo sono tutte jasper, ormai e' impossibile trovare quelle piu' vecchie
chiedo scusa ma jasper che cosa significa... per me è arabo.
:(
hellrizer
07-10-2009, 16:23
leggi il post sopra!! :)
comunque ho controllato e il voltaggio per verificare che sia jasper è 12.1A,sopra ho scritto dove lo puoi verificare.
schumy79
07-10-2009, 16:27
Jasper è il nome "tecnico" che identifica uno step produttivo della xbox (e dè l'ultimo in ordine di tempo)
Jasper vuol dire che rispetto al precedente modello chiamato Falcon (ovvio esteticamente non cambia nulla) la consolle consuma meno corrente (150W anzichè 175W è la potenza dell'alimentatore) quindi scalda meno, quindi meno problemi di eventuali rotture. Io la versione che tu vedi su Marcopolo l'ho acquistata il 10 di Agosto circa e ne sono estremamente soddisfatto :D
Edit: Anticipeto :sofico:
francesca808
07-10-2009, 16:35
Grazie molto, mi avete convinta.
Questa versione, anche se fuori produzione... può andar bene...
quindi l'acquisterò... anche questo marcopoloshop... mai sentito...
adesso vado a casa... orario di lavoro per oggi finito... appena arrivata a casa mi permetterò di chiederVi l'ultima cosa... la più complessa.
A prestissimo
hellrizer
07-10-2009, 16:38
adesso vado a casa... orario di lavoro per oggi finito... appena arrivata a casa mi permetterò di chiederVi l'ultima cosa... la più complessa.
A prestissimo
marcopoloshop praticamente è il negozio online della catena expert,da quello che ho capito una volta acquistata la console da li puoi o fartela spedire normalmente o andarla a ritirare in un punto vendita se ne hai uno vicino.
schumy79
07-10-2009, 16:54
A prestissimo
Io ci ho comprato la mokona... avuta senza alcun tipo di problema e pagata cash al punto vendita. :D
francesca808
07-10-2009, 17:59
Eccomi arrivata a casa... per romperVi ancora l'anima con le mie richieste di aiuto... spero possiate resistere ancora un po'
arriviamo all'argomento più complesso...
come connettere online la console xbox360.
Questo è un punto cruciale per fare l'acquisto giusto.
A casa abbiamo una rete wi-fi, ovvero con un radio router montato sul tetto, da questo radio router parto un cavo ethernet che arriva in casa, il cavo ethernet l'abbiamo inserito in una porta di un access point d-link, e all'interno della casa siamo in wireless con i nostri portatili.
Per semplicizzare, dato che non cambia nulla, fate conto che io abbia una rete SHDSL, simmetrica, 2 mega in download e 2 mega in upload, segnale pulito.
Considerando che mio marito non si collegherà mai nella stanza dove arriva il cavo ethernet per varie ragioni che non sto ad elencarvi (dovrei spiegarvi la disposizione delle stanze e sarebbe un casino)... anche la xbox dovrà collegarsi in rete / online in wireless.
Ho letto in rete cose contrastanti... collegare la console ad un portatile che già si connette in wireless... oppure... mettere un altro access point e collegarlo all'access point che già c'è...
entrambe queste soluzione mi sembrano un po' macchinose... per configurare l'access point che abbiamo abbiamo tribolato molto... e poi se collego a cascata un altro access point, oltre al fatto che ci sarebbe una spesa da fare per acquistarlo, ci potrebbe essere una qualche dispersione di segnale... poi c'è da considerare che ci sarebbe un altro apparato ancora all'interno della casa... la soluzione di collegarlo ad un portatile... mi sembra un po'... ingombrante, ecc... che ne dite?
Io sarei orientata a prendere una specie di adattatore wireless originale microsoft da collegare alla console, in maniera che poi quest'ultima si possa comportare come i nostri portatili che già abbiamo (prenderà in dhcp il proprio ip)... questo adattatore wireless è come se fosse quello che c'è integrato nei portatili che permette di vedere le reti wireless ?
Ho letto che costa circa 70 euro... ma che modello mi consigliate? si può in qualche modo risparmiare su questo indispensabile (per noi) accessorio ?
Mi fermo altrimenti mi sparate
hellrizer
07-10-2009, 18:20
Eccomi arrivata a casa... per romperVi ancora l'anima con le mie richieste di aiuto... spero possiate resistere ancora un po'
arriviamo all'argomento più complesso...
come connettere online la console xbox360.
Questo è un punto cruciale per fare l'acquisto giusto.
A casa abbiamo una rete wi-fi, ovvero con un radio router montato sul tetto, da questo radio router parto un cavo ethernet che arriva in casa, il cavo ethernet l'abbiamo inserito in una porta di un access point d-link, e all'interno della casa siamo in wireless con i nostri portatili.
Per semplicizzare, dato che non cambia nulla, fate conto che io abbia una rete SHDSL, simmetrica, 2 mega in download e 2 mega in upload, segnale pulito.
Considerando che mio marito non si collegherà mai nella stanza dove arriva il cavo ethernet per varie ragioni che non sto ad elencarvi (dovrei spiegarvi la disposizione delle stanze e sarebbe un casino)... anche la xbox dovrà collegarsi in rete / online in wireless.
Ho letto in rete cose contrastanti... collegare la console ad un portatile che già si connette in wireless... oppure... mettere un altro access point e collegarlo all'access point che già c'è...
entrambe queste soluzione mi sembrano un po' macchinose... per configurare l'access point che abbiamo abbiamo tribolato molto... e poi se collego a cascata un altro access point, oltre al fatto che ci sarebbe una spesa da fare per acquistarlo, ci potrebbe essere una qualche dispersione di segnale... poi c'è da considerare che ci sarebbe un altro apparato ancora all'interno della casa... la soluzione di collegarlo ad un portatile... mi sembra un po'... ingombrante, ecc... che ne dite?
Io sarei orientata a prendere una specie di adattatore wireless originale microsoft da collegare alla console, in maniera che poi quest'ultima si possa comportare come i nostri portatili che già abbiamo (prenderà in dhcp il proprio ip)... questo adattatore wireless è come se fosse quello che c'è integrato nei portatili che permette di vedere le reti wireless ?
Ho letto che costa circa 70 euro... ma che modello mi consigliate? si può in qualche modo risparmiare su questo indispensabile (per noi) accessorio ?
Mi fermo altrimenti mi sparate
Credo che effettivamente gli unici modi per andare on line senza attaccare il cavo ethernet siano o collegare un portatile gia connesso ad internet oppure il costosissimo adattatore MS,per risparmiare qualcosa magari puoi provare a cercarlo usato su internet (anche qua sul mercatino del sito)...
francesca808
07-10-2009, 19:18
leggevo appunto in un altro forum che consigliavano, per risparmiare... di collegare un altro access point a casacata su quello che si ha già... voi avete idea di questa cosa come possa funzionare? io ho un d-link... dovrei collegarne un altro a cascata... ma che modello? come sarà collegato quest'ultimo al d-link che ho già? via cavo o via wireless? e come farà la console a vedere il nuovo access point...? ha una schedina wireless al suo interno o qualcosa di simile?
Vi faccio anticipatamente le mie scuse per il quesito che andrò a porvi ma non ho avuto il tempo di leggere 251 pagine di forum per avere già una risposta.
Io vengo dal mondo PC e volevo comprarmi una console, esattamente la PS3 SLIM. Leggendo qua è là ho visto però che molte persone consigliano PS3 per un verso ed XBOX per un altro. Partendo dal fatto che sulla mia futura console non mi interessa vedere i film BLUE-RAY, nè tantomeno avere la MODIFICA per risparmiare, qual'è secondo voi per la pura qualità dei giochi e di divertimento la soluzione migliore???
miriddin
07-10-2009, 20:01
Vi faccio anticipatamente le mie scuse per il quesito che andrò a porvi ma non ho avuto il tempo di leggere 251 pagine di forum per avere già una risposta.
Io vengo dal mondo PC e volevo comprarmi una console, esattamente la PS3 SLIM. Leggendo qua è là ho visto però che molte persone consigliano PS3 per un verso ed XBOX per un altro. Partendo dal fatto che sulla mia futura console non mi interessa vedere i film BLUE-RAY, nè tantomeno avere la MODIFICA per risparmiare, qual'è secondo voi per la pura qualità dei giochi e di divertimento la soluzione migliore???
Premesso che domande come questa di solito finiscono per scatenare una guerra, alla domanda puoi rispondere solo tu.
In linea di massima, non essendo tu interessato ai film in alta definizione, devi prendere in considerazione il parco giochi, trascurando quelli multi piattaforma, che comunque potresti giocare su entrambe, e concentrandoti su quelli esclusivi dell'una o dell'altra piattaforma.
Per il resto, IMHO:
1) se giochi online, il live di XBox 360 è decisamente meglio, ma si paga circa 30 euro l'anno;
2) valuta la comodità dei due pad per vedere con quale ti trovi meglio;
3) tieni in considerazione il tipo di connessione che utilizzerai, visto che nel caso tu sia costretto ad utilizzare il WiFi, con la PS3 lo hai già di serie, mentre con XBox 360 devi acquistare per 70 euro l'adattatore originale o un access point WiFi.
miriddin
07-10-2009, 20:09
leggevo appunto in un altro forum che consigliavano, per risparmiare... di collegare un altro access point a cascata su quello che si ha già... voi avete idea di questa cosa come possa funzionare? io ho un d-link... dovrei collegarne un altro a cascata... ma che modello? come sarà collegato quest'ultimo al d-link che ho già? via cavo o via wireless? e come farà la console a vedere il nuovo access point...? ha una schedina wireless al suo interno o qualcosa di simile?
Per quanto ne sò, questo tipo di soluzione prevede il collegamento del nuovo access point alla 360 con il normale cavo di rete; poi l'access point si collega in modalià wireless al l' access point che già hai.
In alternativa dovrebbe essere fattibile collegare la 360 al portatile e condividerne la connessione internet.
Premesso che domande come questa di solito finiscono per scatenare una guerra, alla domanda puoi rispondere solo tu.
In linea di massima, non essendo tu interessato ai film in alta definizione, devi prendere in considerazione il parco giochi, trascurando quelli multi piattaforma, che comunque potresti giocare su entrambe, e concentrandoti su quelli esclusivi dell'una o dell'altra piattaforma.
Per il resto, IMHO:
1) se giochi online, il live di XBox 360 è decisamente meglio, ma si paga circa 30 euro l'anno;
2) valuta la comodità dei due pad per vedere con quale ti trovi meglio;
3) tieni in considerazione il tipo di connessione che utilizzerai, visto che nel caso tu sia costretto ad utilizzare il WiFi, con la PS3 lo hai già di serie, mentre con XBox 360 devi acquistare per 70 euro l'adattatore originale o un access point WiFi.
Non voglio creare assolutamente una guerra ma cerco dei criteri oggettivi per i quali posso scegliere senza avere rimpianti. Rispondo adesso ai tuoi consigli:
1) L'Online non è relativamente importante;
2) Ho giocato ad entrambe e mi trovo benissimo con entrambi i pad;
3) Ho entrambe le connessioni ma preferisco il cavo di rete.
Su base di quanto sopra (Ti ricordo che la modifica ed il risparmio non mi interessa), sapresti dirmi come investimento dei giochi presenti e FUTURI quale console sarebbe meglio acquistare? Se non vuoi rischiare di scatenare una guerra in merito puoi rispondermi anche via privata.
francesca808
07-10-2009, 20:45
Per quanto ne sò, questo tipo di soluzione prevede il collegamento del nuovo access point alla 360 con il normale cavo di rete; poi l'access point si collega in modalià wireless al l' access point che già hai.
In alternativa dovrebbe essere fattibile collegare la 360 al portatile e condividerne la connessione internet.
ah ok, grazie mille... quindi a questo punto... per spendere dei soldi e comprarmi un altro access point (da collegare con cavo di rete alla console)... tanto varrebbe usare il portatile... l'ingombro sarebbe appena maggiore, ma almeno non devo nè configurare un altro apparato nè avere per casa un apparato in più (access point).
Bisognerebbe sapere da chi ha esperienza in tal senso... se, collegando la console ad un portatile, le performances sono uguali o inferiori rispetto a collegarla ad un access point...
miriddin
07-10-2009, 21:21
Non voglio creare assolutamente una guerra ma cerco dei criteri oggettivi per i quali posso scegliere senza avere rimpianti. Rispondo adesso ai tuoi consigli:
1) L'Online non è relativamente importante;
2) Ho giocato ad entrambe e mi trovo benissimo con entrambi i pad;
3) Ho entrambe le connessioni ma preferisco il cavo di rete.
Su base di quanto sopra (Ti ricordo che la modifica ed il risparmio non mi interessa), sapresti dirmi come investimento dei giochi presenti e FUTURI quale console sarebbe meglio acquistare? Se non vuoi rischiare di scatenare una guerra in merito puoi rispondermi anche via privata.
Riguardo alla guerra, non mi riferivo di certo a te!;)
Riguardo a modifiche et similia, siamo perfettamente d'accordo: entrambe le consolle hanno poi un parco usato immenso.
Riguardo a quale scegliere, io da circa 10 giorni le ho entrambe, avendo preso adesso una PS3 Slim da affiancare alla XBox 360 presa nel 2006.
Per quel che ho potuto vedere finora (della PS3 ho una ventina di giochi, tutti rigorosamente usati e specifici della PS3, preferendo i multi-piattaforma su XBox 360), a chi dovesse prendere solo una delle due consiglierei la 360, per il mio gusto personale e per il tipo di giochi che preferisco, ma altri ti direbbero l'esatto contrario, essendo una questione di gusti personali.
Ti rinnoverei comunque il suggerimento di valutare tra i giochi dedicati queli a cui non vorresti rinunciare a giocare e quindi decidere di conseguenza, considerando magari che parte dei giochi potrebbero essere presenti anche in versione PC e potresti giocarli là.
walter89
07-10-2009, 21:22
qualcuno ha comprato la console all'estero?
si riesce a risparmiare?
ho visto che su gameco.uk vendono l'elite a 200 sterline compresi di 2 giochi. Però non spediscono fuori dall'Inghilterra pacchi di oltre 1 kg uffa.........:)
quasi quasi mi faccio un viaggetto e vado a prendere l'x :D
miriddin
07-10-2009, 21:24
ah ok, grazie mille... quindi a questo punto... per spendere dei soldi e comprarmi un altro access point (da collegare con cavo di rete alla console)... tanto varrebbe usare il portatile... l'ingombro sarebbe appena maggiore, ma almeno non devo nè configurare un altro apparato nè avere per casa un apparato in più (access point).
Bisognerebbe sapere da chi ha esperienza in tal senso... se, collegando la console ad un portatile, le performances sono uguali o inferiori rispetto a collegarla ad un access point...
Prova a vedere sul 3D dedicato alla connessione XBox 360, credo che là sapranno essere più esaurienti al riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236
Brentoncity
07-10-2009, 22:25
leggevo appunto in un altro forum che consigliavano, per risparmiare... di collegare un altro access point a casacata su quello che si ha già... voi avete idea di questa cosa come possa funzionare? io ho un d-link... dovrei collegarne un altro a cascata... ma che modello? come sarà collegato quest'ultimo al d-link che ho già? via cavo o via wireless? e come farà la console a vedere il nuovo access point...? ha una schedina wireless al suo interno o qualcosa di simile?
assolutamente altro access point.
Riguardo alla guerra, non mi riferivo di certo a te!;)
Riguardo a modifiche et similia, siamo perfettamente d'accordo: entrambe le consolle hanno poi un parco usato immenso.
Riguardo a quale scegliere, io da circa 10 giorni le ho entrambe, avendo preso adesso una PS3 Slim da affiancare alla XBox 360 presa nel 2006.
Per quel che ho potuto vedere finora (della PS3 ho una ventina di giochi, tutti rigorosamente usati e specifici della PS3, preferendo i multi-piattaforma su XBox 360), a chi dovesse prendere solo una delle due consiglierei la 360, per il mio gusto personale e per il tipo di giochi che preferisco, ma altri ti direbbero l'esatto contrario, essendo una questione di gusti personali.
Ti rinnoverei comunque il suggerimento di valutare tra i giochi dedicati queli a cui non vorresti rinunciare a giocare e quindi decidere di conseguenza, considerando magari che parte dei giochi potrebbero essere presenti anche in versione PC e potresti giocarli là.
I giochi che interesserebbero attualmente a me sono principalmente questi: Little Big Planet (esclusivo per console), Fight Night Round 4, Pro Evolution Soccer 2010, Raw Vs Smackdown 2010. E' vero che attualmente i giochi multipiattaforma sono più ottimizzati per Xbox?? La mia paura è solo questa: non vorrei che fra 1 anno, poichè PS3 ha caratteristiche che a lungo andare potrebbero far pensare ad un sorpasso (esempio dimensioni dei giochi per via Blue-Ray), le cose fossero invertite.
L'adattatore wireless della MS nei prossimi giorni subirà una riduzione di prezzo dato che ne è uscito un altro modello che supporterà il draft-N (N). (in pratica maggiore ricezione del segnale)
quanto può valere una xbox360 di almeno due anni fa?
cesare888
09-10-2009, 21:53
sapetedirmi se le xbox 360 arcade sono tutte jasper??
hellrizer
10-10-2009, 00:40
sapetedirmi se le xbox 360 arcade sono tutte jasper??
Devi controllare dalla finestrella sulla scatola che sull'alimentatore ci sia scritto 12.1A.
I giochi che interesserebbero attualmente a me sono principalmente questi: Little Big Planet (esclusivo per console), Fight Night Round 4, Pro Evolution Soccer 2010, Raw Vs Smackdown 2010. E' vero che attualmente i giochi multipiattaforma sono più ottimizzati per Xbox?? La mia paura è solo questa: non vorrei che fra 1 anno, poichè PS3 ha caratteristiche che a lungo andare potrebbero far pensare ad un sorpasso (esempio dimensioni dei giochi per via Blue-Ray), le cose fossero invertite.
Non sono le caratteristiche tecniche che premiano una console, altrimenti nessuno si comprerebbe una WII, la PS1 non avrebbe affossato Saturn e Dreamcast, ecc....
saranno 3 anni che sento discorsi di sorpasso della ps3. bah sinceramente io avevo la ps3 e non era male. Mi piaceva il fatto che potevo mettermi i film e la musica sull'hard disk e poi vederli con calma. Poi pero' mi son reso conto che i giochi costano troppo (anche usati):venduto tutto e preso la xbox. Beh come grafica siamo li. Si il joypad e' piu' pesante perche' ha le batterie stilo dentro. X i pulsanti con pes e fifa mi son già abituato.La xbox se non si installa il gioco nell'Hard Disk e' piu' rumorosa della Play. Pero' ogni cosa ha i suoi pro e contro. Rinunciare a MGS4 x me è stata dura come magari non avere LittleBigPlanet. Mi son consolato prendendo Gear of war 2 (pero' snake e' snake).Vero che la play ha il lettore BR pero' e' abbastanza rumoroso.Insomma alla fine attualmente con la crisi che c'è la gente pensa a spendere poco e 299 x la ps3 slim non sono pochi (la mia mi ricordo l'ho pagata 349 2 anni fa). Non dimentichiamoci che lo scopo principale e' divertirsi e giocare. Forse x questo mi son preso anche la Wii ;)
Non dimentichiamoci che lo scopo principale e' divertirsi e giocare. Forse x questo mi son preso anche la Wii ;)
Quoto è proprio questo il punto:)
Il punto centrale è il divertimento, e in questo senso, ad esempio, è molto più importante avere Xbox Live che un lettore Blue-ray....
pero' il live della play e' gratis e non serve l'adattatore wireless. Adesso pero' non so quanto costa il live della xbox (perdonate ma devo ancora farlo)
pero' il live della play e' gratis e non serve l'adattatore wireless. Adesso pero' non so quanto costa il live della xbox (perdonate ma devo ancora farlo)
Vero però trovo infinitamente più divertente quella della X
59 euri x il gold. Azz pensavo un po' meno. Ho sempre sentito si che il live e' migliore. Ma in base a cosa?giocabilita' mo altro?
59 euri x il gold. Azz pensavo un po' meno. Ho sempre sentito si che il live e' migliore. Ma in base a cosa?giocabilita' mo altro?
Si trova a 29 euro online :)
dove dove? dai dai che lo faccio subito
ma no sul sito della microsoft credo
Callaghan22
15-10-2009, 14:12
Fai un giro sui mercatini online e lo trovi a quel prezzo.
Non so se è permesso postarli, ma diversi siti on-line vendono l'abbonamento gold 12 mesi a 43 dollari (28/29 euro al cambio attuale)
beh sui 30 35 euro sulla baia posso anche starci
patanfrana
15-10-2009, 16:29
Ho preso io l'altro giorno 12+1 mesi a 30€.. a questo prezzo ha senso, altrimenti è un furto..
Ho preso io l'altro giorno 12+1 mesi a 30€.. a questo prezzo ha senso, altrimenti è un furto..
Beh però anche 60 euro... sono solo 5 euro al mese dai:)
Si trova a 29 euro online :)
mi mandi pvt? :D
salsero1983
16-10-2009, 13:34
Per quanto mi riguarda, il Live della Xbox lo uso veramente molto poco ... :)
Magari qualche partita "sporadica" con gli amici che ho aggiunto, sempre a Fifa o Gears 2.... però, devo dire, che le partite "veloci", in un qualsiasi gioco, sono un pò stressanti... il più delle volte becco dei veri e propri NERD, che immagino muovere quel pad inconcepibilmente, e che puntualmente ti sfasciano di gol (vedi Fifa) o ti buttano fuori strada (vedi Grid) ... :rolleyes:
Mi innervosisco e non poco in quelle situazioni, e preferisco, di gran lunga, strafinire un titolo in single player, per poi provare eventualmente a sbloccare qualche obiettivo tramite il Live... :)
Esperienza personale, sia chiaro... ma rimane il fatto che il Live della MS è imparagonabile ( in positivo!!) a qualunque altro servizio online ;)
mi mandi pvt? :D
;)
su quello non c'è dubbio.Infatti tipo in fifa08 per la play non sono mai andato piu' del livello 4 come utente.Logicamente tutti sceglievano il Barcellona (adesso non so perche' sto valutando se abbonarmi). Mai che uno scegliesse che ne so la Roma, piuttosto che l'Arsenal.Piace vincere facile? a me piace divertirmi non fare goleada 6 7 a zero che non ha nessun senso. Alla lunga diventa frustrante. Capisco esempio need for speed capita di fare una staccata al limite, ci puo' stare, ma sbatterti fuori ogni volta no.
salsero1983
16-10-2009, 13:59
su quello non c'è dubbio.Infatti tipo in fifa08 per la play non sono mai andato piu' del livello 4 come utente.Logicamente tutti sceglievano il Barcellona (adesso non so perche' sto valutando se abbonarmi). Mai che uno scegliesse che ne so la Roma, piuttosto che l'Arsenal.Piace vincere facile? a me piace divertirmi non fare goleada 6 7 a zero che non ha nessun senso. Alla lunga diventa frustrante. Capisco esempio need for speed capita di fare una staccata al limite, ci puo' stare, ma sbatterti fuori ogni volta no.
E' un difetto molto ricorrente nel Live... e da quanto leggo, in qualsiasi gioco... :)
;)
;) grazie
E' un difetto molto ricorrente nel Live... e da quanto leggo, in qualsiasi gioco... :)
Non lo vedo come un difetto, assolutamente.
Semplicemente essendo il live popolato da un utenza ampia e variegata, ti confronti sia con il giocatore occasionale che con quello esperto (che poi coincida, per la maggior parte, con i bimbiminkia che passano 24h al di davanti la console è un altro conto) :)
il mio era solo un disappunto x la bastardaggine dei bimbimikia panzoni che fa passare la voglia di giocare. Che succeda piu' spesso cn la xbox o la play poco importa.
Semplicemente essendo il live popolato da un utenza ampia e variegata, ti confronti sia con il giocatore occasionale che con quello esperto (che poi coincida, per la maggior parte, con i bimbiminkia che passano 24h al di davanti la console è un altro conto) :)
Anche per me è cosi: gioco molto spesso a pes2009 sul live e a volte perdo 7-0, a volte vinco 7-0
Dipende da chi incontri, ma per fortuna l'offerta è varia:)
salsero1983
16-10-2009, 16:30
Proprio xchè, il Live è una cosa che uso sporadicamente per giocare contro qualcuno, guarda caso, riesco sempre a beccare questi cosidetti bimbominkia, o come altro vengono chiamati... :)
Il Live è divertente solo ed esclusivamente quando lo si utilizza con la lista di amici associata alla gamertag... per il resto, si può tranquillamente evitare... almeno per me, che sono un permaloso straconvinto :D
Proprio xchè, il Live è una cosa che uso sporadicamente per giocare contro qualcuno, guarda caso, riesco sempre a beccare questi cosidetti bimbominkia, o come altro vengono chiamati... :)
Il Live è divertente solo ed esclusivamente quando lo si utilizza con la lista di amici associata alla gamertag... per il resto, si può tranquillamente evitare... almeno per me, che sono un permaloso straconvinto :D
Avere una bella lista amici con cui giocare è senza dubbio requisito importante per divertirti ed evitare incazzature, sicuramente.
Dipende anche dal tipo di gioco comunque.
Niko Bellic
18-10-2009, 00:04
Ragazzi chiedo a voi. :)
Ma un genere di gioco per 360 alla Uncharted non ci sono? nessuno ha in mente di farlo?
Quasi quasi comprerei la ps3 solo per quel giocone.....:sofico:
patanfrana
18-10-2009, 07:59
Io l'ho fatto: Ps3 Slim per Uncharted 2 (che sto consumando :D) e God of War III :sbav:
Alla fine le esclusive fighe stanno arrivando ed il prezzo è diventato umano.. Per i multipiattaforma resta preferibile cmq la 360 IMHO..
torgianf
18-10-2009, 11:56
il 30 settembre ordinai top spin 3 e banjo e kazooie da the huth. ad oggi, il secondo e' arrivato e il primo no, e' ancora presto per fare reclamo ?
salsero1983
18-10-2009, 12:34
il 30 settembre ordinai top spin 3 e banjo e kazooie da the huth. ad oggi, il secondo e' arrivato e il primo no, e' ancora presto per fare reclamo ?
Tor, forse dovresti scriverlo nel thread degli acquisti all'estero ... :rolleyes:
torgianf
18-10-2009, 13:11
Tor, forse dovresti scriverlo nel thread degli acquisti all'estero ... :rolleyes:
chiedo venia, ho sbagliato topic
salsero1983
18-10-2009, 13:46
chiedo venia, ho sbagliato topic
;)
Domanda stupida...
sono in procinto d'acquistare una ps3 o una xbox360.
Posso collegarle cmq al monitor del pc?Come?Hdmi? ma là è già attaccato il pc.
Esiste qualche switch?
Per l'audio?Come posso sentire l'audio dal sistema 5.1 che ho sul pc?
Saluti e grazie
torgianf
19-10-2009, 15:59
Domanda stupida...
Esiste qualche switch?
Saluti e grazie
la 360 supporta pure l'uscita vga, quindi non dovresti avere problemi.per ps3 se il monitor non ha un entrata component, devi comprare uno switch hdmi che non sono propriamente economici
miriddin
19-10-2009, 17:06
Domanda stupida...
Esiste qualche switch?
Saluti e grazie
Se il monitor ha anche un connettore DVI-D, puoi collegare la PS3 a quello, ammesso che sia HDCP.Riguardo l'audio, puoi in questo caso prelevarlo dai connettori RCA audio del cavo fornito di serie.
Riguardo alla XBox 360, se il pc è collegato in HDMI, dovresti avere la porta VGA libera e puoi usare quella.
Niko Bellic
19-10-2009, 19:22
Ragazzi sapete se quando elimino un amico (X360) dall'elenco quest'ultimo verrà informato dell'accaduto? :D :D :D
salve gente....
Ho sempre avuto una curiosità sulla 360.
Se io ad esempio non avessi l'abbonamento LIVE, e non volessi scaricare demo, filmati e quant'altro.... Non me ne farei nulla di connettere la 360 ad internet vero?
mmm no ogni tanto ci sarebbero gli aggiornamenti.Anche io non uso mai il Live ma senza aggiornamenti i giochi mica vanno (piu' o meno il discorso della ps3)
torgianf
21-10-2009, 16:19
salve gente....
Se io ad esempio non avessi l'abbonamento LIVE, e non volessi scaricare demo, filmati e quant'altro.... Non me ne farei nulla di connettere la 360 ad internet vero?
si esatto.
salve gente....
beh, rimangono sempre gli aggiornamenti dashboard.
A volte vengono inseriti anche nel dvd dei giochi, se non ricordo male, ma non sono sicuro
torgianf
21-10-2009, 16:27
beh, rimangono sempre gli aggiornamenti dashboard.
A volte vengono inseriti anche nel dvd dei giochi, se non ricordo male, ma non sono sicuro
si, e oltre che nei giochi si trova nel dvd allegato ogni mese alla rivista ufficiale
ok quindi potrei tranquillamente non collegare mai la 360 ad internet. Perchè devo togliere il telefono fisso, e non avrei più internet a casa (solo al lavoro).
Quindi procedo senza problemi. Al massimo ogni tanto comprerò il giornale per avere l'aggiornamento....
Che barbone che sono, non ci voglio neppure l'hard disk solo le chiavette. :D
krizalid
21-10-2009, 16:33
ok quindi potrei tranquillamente non collegare mai la 360 ad internet. Perchè devo togliere il telefono fisso, e non avrei più internet a casa (solo al lavoro).
Quindi procedo senza problemi. Al massimo ogni tanto comprerò il giornale per avere l'aggiornamento....
Che barbone che sono, non ci voglio neppure l'hard disk solo le chiavette. :D
le chiavette come memory unit nn funzionano...
le chiavette come memory unit nn funzionano...
si, beh intendevo quei cosi microsoft, non so i nomi esatti :D
Spero sia il thread giusto! :rolleyes:
Qualcuno saprebbe indicarmi uno switch hdmi per la X360? Ne ho visti un po' su ebay a 5 euro dalla Germania (a me servno solo 2 porte!)...
Come dire?... mi devo fiadare? Tenuto conto che ne ho visti alcuni a 112 euro!
Grazie per qualsiasi aiuto! ^_^
torgianf
21-10-2009, 17:30
Spero sia il thread giusto! :rolleyes:
Qualcuno saprebbe indicarmi uno switch hdmi per la X360? Ne ho visti un po' su ebay a 5 euro dalla Germania (a me servno solo 2 porte!)...
Come dire?... mi devo fiadare? Tenuto conto che ne ho visti alcuni a 112 euro!
Grazie per qualsiasi aiuto! ^_^
5€ ? lol, non buttarceli nemmeno. uno switch hdmi e' una cosa seria, magari informati bene prima
si, beh intendevo quei cosi microsoft, non so i nomi esatti :D
si chiamano memory unit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.