PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

DvL^Nemo
02-01-2009, 15:23
Io credo che sia nera... i due giochi ci sono perchè è un "bundle" natalizio che francamente non so quanto possa interessarti dato che contiene "Kung Fu Panda" e "Lego Indiana Jones". Però a parità di prezzo potresti prenderli comunque... male che vada li rivendi e 20-30€ ce li fai :D
Differenze non ce ne sono (non so dirti per il colore ma penso proprio che siano entrambe nere).

LCD 19" Wide? Adattatore vga in che senso?
Due metri sono un pò troppi... 1m circa sarebbe l'ideale.

Si costa 70\80€ mentre sui siti inglesi lo si trova a partire da 60€ circa.

Non so se sono anche in italiano comprandoli all'estero... mi sa di no...

Comprandola online non sai che revisione è... a questo punto attendi una decina di giorni e monitora il sito gamestop in modo da vedere quando si rifornisce il negozio più vicino (magari ogni tanto chiama :asd: perchè non so se il sito è aggiornato ogni giorno).

Intanto ti ringrazio per le risposte precise..
No, il monitor non e' wide... Attualmente lo tengo alla risoluzione di 1280x1024 ( che mi pare di capire dovrebbero essere piu' che sufficienti per l'xbox360 ).. Volevo sapere che cavo bisogna comprare per collegarci l'xbox360, quello vga sui 10/15 euro o sbaglio ? Da quello che ho capito il miomonitor ha anche una entrata HDMI, ci posso fare qualcosa ?
Per il gamestop, mi sa che faro' come dici te, o ci vado di persona o li chiamo..
Ci sarebbe anche un altro negozietto nella mia cittadina da controllare..
Peccato per i giochi, ma in realta' non sapevo che halo3 cod5 e l4d fossero localizzati in italiano.. Lo sono ?

greypilgrim85
02-01-2009, 16:53
mi viene il mal di testa con queste versioni! quasi come con le schede video XD

greypilgrim85
03-01-2009, 13:33
E così è arrivato un Falcone al nido :) con un panda, un archeologo e tutto il calcio :) a 249€ dal Gamestop.

miciopazzo198x
03-01-2009, 15:26
Grey ma il gioco della Lego è carino, vero?

Secondo me merita... ma non l'ho mai visto :D

Rob46
03-01-2009, 16:16
Ragazzi qualcuno di voi sa se come cavo hdmi ne va bene uno qualunque per la play3 o se serve quello ufficiale sony (ammesso che esista, ma credo di si!)?

Alex-RM
03-01-2009, 16:21
Ragazzi qualcuno di voi sa se come cavo hdmi ne va bene uno qualunque per la play3 o se serve quello ufficiale sony (ammesso che esista, ma credo di si!)?
Va bene qualsiasi cavo HDMI.

greypilgrim85
03-01-2009, 16:25
Grey ma il gioco della Lego è carino, vero?

Secondo me merita... ma non l'ho mai visto :D

per ora sì, sembra carino. CAvolo quanto è comodo il pad senza fili! solo quello merita i 200€!!!!!!!!

Rob46
03-01-2009, 16:25
Va bene qualsiasi cavo HDMI.

Visto che al momento non ne ho nemmeno uno... dici che è meglio prendere l'originale sony o prendendone uno qualunque più economico non si nota la differenza? Inoltre il cavo deve essere maschio/maschio?

miciopazzo198x
03-01-2009, 16:28
per ora sì, sembra carino. CAvolo quanto è comodo il pad senza fili! solo quello merita i 200€!!!!!!!!

Io ne ho già ordinato una di riserva a 25€ :D

greypilgrim85
03-01-2009, 16:32
dove dove? poi avrei bisogno del wifi, non posso spostarla ogni volta fra le stanze!

Alex-RM
03-01-2009, 16:35
Visto che al momento non ne ho nemmeno uno... dici che è meglio prendere l'originale sony o prendendone uno qualunque più economico non si nota la differenza? Inoltre il cavo deve essere maschio/maschio?
A meno che non prendi proprio quello scrauso scrauso da 10€ ....vanno bene tutti (io il mio l'ho pagato 25€ mi sembra).

Si, maschio/maschio.

miciopazzo198x
03-01-2009, 16:36
dove dove? poi avrei bisogno del wifi, non posso spostarla ogni volta fra le stanze!

Ordinato da dvd.co.uk a 17£ + 7£ di spedizione :mc:

Ma anche a 25€ rimane sempre un buon prezzo.

torgianf
03-01-2009, 16:38
un g&bl di 1,5 metri viene 10€, e' ottimo. se hai bisogno di una lunghezza maggiore, informati bene, visto che sopra i 3m sorgono alcuni problemi e c'e' bisogno di cavi costruiti in un certo modo

Alex-RM
03-01-2009, 16:40
un g&bl di 1,5 metri viene 10€, e' ottimo. se hai bisogno di una lunghezza maggiore, informati bene, visto che sopra i 3m sorgono alcuni problemi e c'e' bisogno di cavi costruiti in un certo modo
Appunto :fagiano:

A me consigliarono cavi dai 15€ in su (per questo ho ripiegato sull' hama da 25€) ...maledetti commessi :rolleyes:

Rob46
03-01-2009, 16:41

Credo proprio che vada benone 1,5 mt.. dove lo posso trovare? è un prodotto che si trova anche al med----rld o devo andare in un negozio di elettronica specializzato?

torgianf
03-01-2009, 16:43
Appunto :fagiano:

A me consigliarono cavi dai 15€ in su (per questo ho ripiegato sull' hama da 25€) ...maledetti commessi :rolleyes:

i g&bl a parte essere dei buonissimi cavi, si trovano anche senza confezione, solo con la fascetta di garanzia, quindi risparmiando ancora qualcosa. ovviamente produce anche cavi di qualita' superiore ad altri prezzi pero'. l'importante e' evitare cineserie varie e i logitech da 40€ che non servono ad una mazza, a parte svuotare il portafoglio

torgianf
03-01-2009, 16:44
Credo proprio che vada benone 1,5 mt.. dove lo posso trovare? è un prodotto che si trova anche al med----rld o devo andare in un negozio di elettronica specializzato?

al mediaworld qui vicino ci sono gli hama, che sono ottimi e costano il giusto ( sempre intorno ai 10/15€ ). i g&bl ne ho presi 2 a carpi, presso il gruppo comet

Rob46
03-01-2009, 17:02
Se stasera è aperto fino alle 9.00 vado a comprarlo.. ho trovato una offerta molto interessante al m. per la play 3.. vi consiglio di valutare bene..

salsero1983
03-01-2009, 23:41
Se stasera è aperto fino alle 9.00 vado a comprarlo.. ho trovato una offerta molto interessante al m. per la play 3.. vi consiglio di valutare bene..

Parliamo sempre di offere in "loco", e non nello shop online ... in cui, trall'altro, ho notato che non c'è neanche una 360 Elite... why?! :eek: :eek:

i g&bl a parte essere dei buonissimi cavi, si trovano anche senza confezione, solo con la fascetta di garanzia, quindi risparmiando ancora qualcosa. ovviamente produce anche cavi di qualita' superiore ad altri prezzi pero'. l'importante e' evitare cineserie varie e i logitech da 40€ che non servono ad una mazza, a parte svuotare il portafoglio

Tor, scusa... cos'è o cosa sono i g&bl ?? ... perdona l'ignoranza... ah, ne approfitto... il cavo HDMI della Elite, è quanto meno buono?? ... :rolleyes:

miciopazzo198x
03-01-2009, 23:46
Tor, scusa... cos'è o cosa sono i g&bl ??E' una marca...
http://www.gebl.net/

Per quanto riguarda le PS3 @ 299€, era in offerta anche da El*o ma tenete conto che erano 1000 pezzi in tutta Italia....

miciopazzo198x
04-01-2009, 05:14
L'Elite in UK costa 210€ :help:

torgianf
04-01-2009, 08:10
Parliamo sempre di offere in "loco", e non nello shop online ... in cui, trall'altro, ho notato che non c'è neanche una 360 Elite... why?! :eek: :eek:

Tor, scusa... cos'è o cosa sono i g&bl ?? ... perdona l'ignoranza... ah, ne approfitto... il cavo HDMI della Elite, è quanto meno buono?? ... :rolleyes:

il cavo che esce dalla elite e' di ottima fattura

Rob46
04-01-2009, 09:53

Ciao.. guarda che penso che quell'offerta di mdw valga in tutti i mdw di italia!! quindi penso che ce ne sarà uno anche vicino a casa tua... sta di fatto che con poco più di 300 (circa 320) euri facendo due conti ti porti a casa la ps3 con little big planet e fifa 09... non mi sembra affatto male come offerta!

P.S.: Dimenticavo una cosa.. qualcuno di voi sa dirmi se i joypad per ps3 che vendono in inghilterra sono perfettamente compatibili con le console che vendono in italia?

miriddin
04-01-2009, 10:14
Visto che il 3D dedicato langue in stato di completo abbandono, per chi avesse appena preso la XBox 360 e fosse "affamato" di giochi, segnalo uno shop OnLine qui a Roma che stà dando via sottocosto a buon prezzo diversi giochi che meritano, anche se non recentissimi:
1) Rainbow Six Vegas a 7 euro;
2) The Darkness a 12 euro;
3) Blue Dragon a 15 euro
4) Eternal Sonata a 19 euro;
5) Giochi sport EA Games sui 21 euro;
6) Burnout Paradise a 26 euro.

Tanto per citare quelli più appetibili.

Per il nome dello shop, ha a che fare con la Fotografia Digitale.;)

P.S.: se l' indicazione dello shop è eccessivamente esplicita, ditemelo che la tolgo.

rgart
04-01-2009, 11:01
Due domande :D

1) che siti guardate per tenervi aggiornati sulle uscite dei giochi o altre novita? soprattutto per quanto riguarda l'xbox...

2) dove posso trovare il significato delle abbreviazioni della tipologia di gioco... rpg jrpg, fps etc. Non ho ancora capito che cavolo vogliono dire, e le recensioni mi fregano dato che scrivono miglior ftpxs di sempre.... :asd:

Dyd87
04-01-2009, 11:17

1) che siti guardate per tenervi aggiornati sulle uscite dei giochi o altre novita? soprattutto per quanto riguarda l'xbox...

IGN (sezione X360) , Xbox360 Tribe ecc..ecc... (io li guardo soltanto per mordermi le mani , non avendo la console :D )

2) dove posso trovare il significato delle abbreviazioni della tipologia di gioco... rpg jrpg, fps etc. Non ho ancora capito che cavolo vogliono dire, e le recensioni mi fregano dato che scrivono miglior ftpxs di sempre.... :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

:fagiano: :D

miriddin
04-01-2009, 11:17

Di solito dò un' occhiata a Spaziogames, ma non tengo troppo conto delle recensioni.

Per le varie sigle, non sò se esista un compendio, comunque:
1) RPG: gioco di ruolo
2) JRPG: gioco di ruolo giapponese
3) FPS: sparatutto in prima persona.
a cui poi si aggiungono i vari generi ibridi.

salsero1983
04-01-2009, 11:27
Visto che il 3D dedicato langue in stato di completo abbandono, per chi avesse appena preso la XBox 360 e fosse "affamato" di giochi, segnalo uno shop OnLine qui a Roma che stà dando via sottocosto a buon prezzo diversi giochi che meritano, anche se non recentissimi:
3) Blue Dragon a 15 euro

P.S.: se l' indicazione dello shop è eccessivamente esplicita, ditemelo che la tolgo.

Conosco benissimo... ma, nn avendo ancora la console, sperando di poterla acquistare a metà mese, ci faccio poco.... :(

miriddin
04-01-2009, 11:33
Conosco benissimo... ma, nn avendo ancora la console, sperando di poterla acquistare a metà mese, ci faccio poco.... :(

Beh, io di solito sposo la teoria di procurarmi intanto quel che trovo a buon prezzo se ho comunque la sicurezza che prima o poi prenderò la consolle.

miciopazzo198x
04-01-2009, 12:35
3) Blue Dragon a 15 euro

Eternal Sonata l'ho preso al GameStop a 19€ e ora lo han portato a 25€ ma fa parte di un'offerta 3x2. Burnout Pradise non conviene comprarlo perchè - leggo sul sito GS - sta per uscire una nuova versione con roba extra al prezzo di 30€..

Beh, io di solito sposo la teoria di procurarmi intanto quel che trovo a buon prezzo se ho comunque la sicurezza che prima o poi prenderò la consolle.

Fai bene.

neun
04-01-2009, 13:30
Non so se sono in OT ma vorrei porvi una domanda riguardante la garanzia di un videogame : Guitar Hero WORLD TOUR.
Una settimana fa ho acquistato questo gioco (SUPER BUNDLE CHITARRA+MIC.+BATTERIA) al prezzo di 200€ presso il gamestop. Mi hanno detto che ha un anno di garanzia e che se avessi voluto cambiarlo avrei dovuto riportarglielo il giorno dopo. La chitarra ha la barra della pennata molto lenta e dalle condizioni mi sembrava usata... E sulla scatola interna della batteria c'era scritto qualcosa a penna... Mi sono venuti dei dubbi ma il giorno dopo sono stato impegnato con problemi famigliari e non ho avuto tempo di cambiarlo... Cosa dovrei fare? Quanto dovrei aspettare per la garanzia?
Grazie. Marco

Gregor
04-01-2009, 13:35
Non so se sono in OT ma vorrei porvi una domanda riguardante la garanzia di un videogame : Guitar Hero WORLD TOUR.
Una settimana fa ho acquistato questo gioco (SUPER BUNDLE CHITARRA+MIC.+BATTERIA) al prezzo di 200€ presso il gamestop. Mi hanno detto che ha un anno di garanzia e che se avessi voluto cambiarlo avrei dovuto riportarglielo il giorno dopo. La chitarra ha la barra della pennata molto lenta e dalle condizioni mi sembrava usata... E sulla scatola interna della batteria c'era scritto qualcosa a penna... Mi sono venuti dei dubbi ma il giorno dopo sono stato impegnato con problemi famigliari e non ho avuto tempo di cambiarlo... Cosa dovrei fare? Quanto dovrei aspettare per la garanzia?
Grazie. Marco

Se ti hanno venduto (magari per errore) un usato per nuovo, devi tornare anche dopo il giorno dopo e farti sentire...non scherziamo!

davide155
04-01-2009, 13:43
Grazie. Marco

Vai da loro e gli esponi il fatto. Gli dici che non sei potuto tornare il giorno dopo perchè eri fuori città e che adesso ne esigi una nuova come da descrizione iniziale.
Ovviamente digli che dopo essertene accorto non l'hai usata, altrimenti potrebbero insinuare che sei stato tu a fare ciò.
Gli dici che appena aperta l'hai trovata così e che a causa della tua trasferta sei potuto andare solo adesso.

neun
04-01-2009, 14:03
Se ti hanno venduto (magari per errore) un usato per nuovo, devi tornare anche dopo il giorno dopo e farti sentire...non scherziamo!

Vai da loro e gli esponi il fatto. Gli dici che non sei potuto tornare il giorno dopo perchè eri fuori città e che adesso ne esigi una nuova come da descrizione iniziale.
Ovviamente digli che dopo essertene accorto non l'hai usata, altrimenti potrebbero insinuare che sei stato tu a fare ciò.
Gli dici che appena aperta l'hai trovata così e che a causa della tua trasferta sei potuto andare solo adesso.

Grazie mille per i consigli... Provvedderò al più presto e vi aggiornerò sull'accaduto. :)

Gregor
04-01-2009, 14:43
Grazie mille per i consigli... Provvedderò al più presto e vi aggiornerò sull'accaduto. :)

Di nulla! Facci sapere ;)

miciopazzo198x
04-01-2009, 15:36
Ma la scatola com'era? Aperta? Sigillata?

phoenix2981
04-01-2009, 17:32
Ciao a tutti,questa è la mia prima discussione,complimenti per il forum.
volevo chiedervi dove posso trovare la conversione audio per pes 09 per xbox?come fare per inserirla?
scusate la mia ignoranza.
saluti e buona domenica

miciopazzo198x
04-01-2009, 17:50
Ciao a tutti,questa è la mia prima discussione,complimenti per il forum.
volevo chiedervi dove posso trovare la conversione audio per pes 09 per xbox?come fare per inserirla?
scusate la mia ignoranza.
saluti e buona domenica

:confused:

phoenix2981
04-01-2009, 23:37
ok mi spiego meglio,ho comprato il gioco in inghilterra e ha il commento in inglese,a differenza per ps3 per xbox non è in italiano e volevo sapere se vi era una posibilità per inserire il commento in italiano,e anche il menù volendo...
byeeeeeee

salsero1983
05-01-2009, 08:17
ok mi spiego meglio,ho comprato il gioco in inghilterra e ha il commento in inglese,a differenza per ps3 per xbox non è in italiano e volevo sapere se vi era una posibilità per inserire il commento in italiano,e anche il menù volendo...
byeeeeeee

Benvenuto ... :)

Non è questo il posto "adatto" ..

Prova a chiedere qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842757

Ciao :)

DvL^Nemo
05-01-2009, 08:29
Ragazzi ma al posto dell'aggeggio wireless della microsoft che costa 80 euro, ho letto che si puo' comprare un access point ( dal costo decisamente inferiore ).. E' fattibile ?

DvL^Nemo
05-01-2009, 09:02
Ieri sono stato al gamestop di citta' mia per chidere della 360 elite e mi diceva il commesso che hanno finito tutto e in settimana ( questa o l'altra ) dovrebbero arrivare i rifornimenti
Pensavo di prendere questi giochi( ma non da gamestop ), preciso che mi interessa esclusivamente il gioco on-line, visto il fatto che praticamente si pagano dei 20 ai 30 euro di meno rispetto all'Italia

In definitiva penso di prendere la 360 elite + access point ( per connettermi wireless col router ) +
Call of Duty waw ( game.co.uk )
Left 4 Dead ( game.co.uk )
Gow2 ( game.co.uk )
Halo3 ( play.com )

Per il live gold c'e' un mese gratuito giusto ? Poi vedo che acquistare..

miciopazzo198x
05-01-2009, 09:06
Credo di si... perchè non dovrebbe? Compri l'access point (più economico di quello MS) che si connette alla rete e poi tu ci connetti la console... :stordita:

salsero1983
05-01-2009, 09:06
Ciao DvL ... ;)

Per quanto riguarda il wireless, non sò cosa consigliarti... dovremmo aspettare l'arrivo di qualcun'altro :)

La mia domanda, invece, è un'altra ... gira voce che il WiFi, in quanto collegamento, non sia particolarmente adatto al gioco online ... qualcuno ne sà qualcosa??

Attualmente ho un Router Ethernet di Alice ... con l'arrivo della 360, ero convinto ad aggiornare la rete domestica in WiFi prendendo un NetGear ... ma se mi dite che tramite cavo Ethernet funzioni meglio, rimango cosi' come sono... :)

miciopazzo198x
05-01-2009, 09:23
Il rischio c'è e varia da situazione a situazione (distanza, spessore delle pareti, ostacoli da parte a parte, ecc)... se prendi ottimamente il segnale potresti usarlo tranquillamente ma se il segnale non è buono rischio di spendere soldi e basta. Se hai la possibilità di tenere tutto collegato con i cavi è meglio.

salsero1983
05-01-2009, 09:32
Il rischio c'è e varia da situazione a situazione (distanza, spessore delle pareti, ostacoli da parte a parte, ecc)... se prendi ottimamente il segnale potresti usarlo tranquillamente ma se il segnale non è buono rischio di spendere soldi e basta. Se hai la possibilità di tenere tutto collegato con i cavi è meglio.

Si, in effetti ci avevo pensato ... anche xchè, non è che utilizzo la seconda connessione cosi' spesso ... se faccio passare il filo dal salone (dov'è il router) alla mia camera (saranno circa 3m di distanza), per un paio d'ore al max, non è affatto un problema..

Okkappa... rimango fedele all'Ethernet... :)

miciopazzo198x
05-01-2009, 09:55
Si, in effetti ci avevo pensato ... anche xchè, non è che utilizzo la seconda connessione cosi' spesso ... se faccio passare il filo dal salone (dov'è il router) alla mia camera (saranno circa 3m di distanza), per un paio d'ore al max, non è affatto un problema..

Okkappa... rimango fedele all'Ethernet... :)

Non hai modo di mettere il router in camera e semmai collegare "altro" in wifi?

salsero1983
05-01-2009, 10:12
Non hai modo di mettere il router in camera e semmai collegare "altro" in wifi?

Teoricamente, si ... ma, come potrei gestire il router WiFi, collegandolo esternamente ad un pc?? mi riferisco più che altro alle connessioni in entrata/uscita ... dal pc, potrei controllare il tutto, evitando che qualche vicino impiccione si colleghi alla mia linea.... :rolleyes:

DvL^Nemo
05-01-2009, 10:18
Non so per quanto riguarda l'XBOX, ma vi posso assicurare che per il PC il gaming on-line con wireless va benissimo, nessun problema..

miciopazzo198x
05-01-2009, 14:58
Oggi ho visto XBOX PRO ed ELITE ma entrambe Falcon v2 :muro:

salsero1983
05-01-2009, 15:03
Oggi ho visto XBOX PRO ed ELITE ma entrambe Falcon v2 :muro:

Invece devono essere Jasper,vero ???

Secondo me, con questi Saldi, ne hanno approfittato per smaltire il magazzino ..... :muro: :muro: :muro:

miciopazzo198x
05-01-2009, 15:13
Invece devono essere Jasper,vero ???

Secondo me, con questi Saldi, ne hanno approfittato per smaltire il magazzino ..... :muro: :muro: :muro:

Secondo me quelli erano resti pre-natalizi... dubito che siano arrivati rifornimenti dato che ne avevano una decina e di questi tempi sono introvabili. Ho visto un pò di date... una era di giugno e un altra dei primi di ottobre :mc:

Probabilmente anche quelle viste due giorni fa erano resti del magazzino centrale portati in negozio (non lo sapremo mai :asd:).

Ad ogni modo ieri stavo pensando se è necessaria l'Elite o può andare una PRO...

Soltanto che sarebbero 240€ + 10/20€ di cavo HDMI... il tutto risparmiando 40€ ma avendo 60gb di HD in meno e le cuffie (ma sono wireless o no?).

Delle cuffie ne farei anche a meno ma dell'HD, data la possibilità di installare giochi, no. Serve secondo me :mc:

Prendere una Arcade + HD 120gb (che ho visto a 80€ - sperando di non essermi perso una cifra... 180€ mi sembra troppo) farebbero 260€ + cavo HDMI = 280 e non avrei comunque le cuffie (e poi è proprio brutta tutta bianca :mc: ).

DvL^Nemo
05-01-2009, 15:16
Secondo me come prezzo non ci sono proprio paragoni.. O la elite o la arcade ( epr chi vuole spendere il meno possibile ) con il disco da 20gb a 20 euro in promozione da microsoft..

salsero1983
05-01-2009, 15:16
Vai di Elite, miciò ..... :D :D

Credo che il solo HD valga l'acquisto .... :)

Domanda sciocca, i know, ma ... si possono installare giochi su HD... se, che sò, tu mi prestassi un gioco io posso tranquillamente installarmelo su HD, giusto??? e te ridò poi la tua copia?!! :D :D :D

miciopazzo198x
05-01-2009, 15:17

Domanda sciocca, i know, ma ... si possono installare giochi su HD... se, che sò, tu mi prestassi un gioco io posso tranquillamente installarmelo su HD, giusto??? e te ridò poi la tua copia?!! :D :D :D

Puoi installarli sull'HD per evitare che venga letto mentre giochi ma è richiesto il disco per l'avvio (quindi la risposta alla tua domanda è NO, NON PUOI). :D

Alex-RM
05-01-2009, 15:18

L'installazione serve solo per diminuire la rumorosità (del lettore) i tempi di caricamento (e altre piccole cosucce).
Ma il DVD è sempre necessario per poter giocare.

salsero1983
05-01-2009, 15:21
Puoi installarli sull'HD per evitare che venga letto mentre giochi ma è richiesto il disco per l'avvio (quindi la risposta alla tua domanda è NO, NON PUOI). :D

L'installazione serve solo per diminuire la rumorosità (del lettore) i tempi di caricamento (e altre piccole cosucce).
Ma il DVD è sempre necessario per poter giocare.

Evvai!!! :D :D :D :D

miciopazzo198x
06-01-2009, 02:11
Su un noto negozio online ieri c'erano 15 XBOX ELITE... ora, dopo 24h, ce ne sono 6 :mc:

C'è anche scritto che l'ELITE con i due giochi (Kung Fu Panda, ecc) è in arrivo per il 15 gennaio (200 pezzi ordinati alla Microsoft).

Che sia quella la data :confused: di rifornimento per l'Italia? :fagiano: :sofico:

nickdc
06-01-2009, 12:09
Su un noto negozio online ieri c'erano 15 XBOX ELITE... ora, dopo 24h, ce ne sono 6 :mc:

C'è anche scritto che l'ELITE con i due giochi (Kung Fu Panda, ecc) è in arrivo per il 15 gennaio (200 pezzi ordinati alla Microsoft).

Che sia quella la data :confused: di rifornimento per l'Italia? :fagiano: :sofico:

Eh ma se il bundle è lo stesso di quelle che vendono ora, non credo siano jasper :stordita:

miciopazzo198x
06-01-2009, 12:11
Eh ma se il bundle è lo stesso di quelle che vendono ora, non credo siano jasper :stordita:

Ora vediamo quando finisce l'Elite "liscia" che tempi di rifornimento hanno....

miciopazzo198x
06-01-2009, 12:13
Ma è vero che l'ELITE ha 512 mb di memoria interna? :mbe:

Foxlady
06-01-2009, 13:09
Ma è vero che l'ELITE ha 512 mb di memoria interna? :mbe:

No

numbhead
06-01-2009, 16:22
sono sempre state tutte uguali

nickdc
06-01-2009, 17:18
sono sempre state tutte uguali
Le nuove jasper arcade hanno 256mb di memoria integrata.

numbhead
06-01-2009, 17:19
e le elite jasper non l'avranno?

nickdc
06-01-2009, 17:19
Pare di no, come anche le jasper pro che arriveranno.

davide155
06-01-2009, 17:26
Tutte le x360 sono state sempre TUTTE uguali.

Ci manca solo che iniziano a fare versioni più potenti delle altre......così siamo a posto.

nickdc
06-01-2009, 18:02
Tutte le x360 sono state sempre TUTTE uguali.

Ci manca solo che iniziano a fare versioni più potenti delle altre......così siamo a posto.

Appunto, sono state...
Con le nuove jasper, sulle arcade non danno più la memory card...ma hanno la memoria integrata di 256mb per la nuova dashboard. Memoria interna che non c'è (almeno così pare, non c'è la certezza finchè non escono) nelle jasper pro ed elite.

numbhead
06-01-2009, 19:50
secondo me è una minchiata perchè se io ho una pro/elite e volessi giocare senza HD non potrei farlo...

greypilgrim85
06-01-2009, 19:57
Che alternative ci sono all'adattatore wifi originale? Avrei l'alice gate wifi e mi servirebbe ben più di tre metri di filo per attaccare l'xbox. Mi sapete consigliare?

Ma se lo collego con il file al portatile che è wifi, va bene ugualmente?

neun
07-01-2009, 13:34
(rispondendo a circa due pagine fa)
Quelli del gamestop hanno detto che guitar hero me lo cambiano fra 2 settimane perchè ora non ce l'hanno. :D Grazie per i consigli. :D

miciopazzo198x
07-01-2009, 13:35
Quelli del gamestop hanno detto che guitar hero me lo cambiano fra 2 settimane perchè ora non ce l'hanno. :D Grazie per i consigli. :D

Ma era chiuso quando lo hai preso?

davide155
07-01-2009, 13:54

Ottimo! Meno male che sono onesti......

salsero1983
08-01-2009, 13:12
Buongiorno a tutti... :)

*Preso da un link esterno*

Gli utenti di Gamesforum sono stati chiamati a votare per assegnare i premi di miglior gioco e miglior console

Ora che il 2008 è un capitolo chiuso, e con esso anche le votazioni, è tempo per tirare le somme: vediamo, genere per genere, quali titoli e quali console gli utenti del forum di Spaziogames hanno deciso di incoronare come re e regine del 2008:

Miglior Avventura : Tomb Raider Underworld

Miglior JRPG: Lost Odyssey (X360)

Miglior Platform: Little Big Planet (PS3)

Miglior Strategico: Tom Clancy’s EndWar (multi)

Rivelazione dell’Anno: Dead Space (multi)

Miglior RPG : Fallout 3 (multi)

Delusione dell’Anno: Haze (PS3)

Miglior Gioco Xbox 360: Gears of War 2

Miglior Sparatutto dell’Anno: Gears of War 2 (X360)

Miglior Gioco PS3: Metal Gear Solid 4

Miglior Horror: Dead Space (multi)

Miglior Gioco dell’Anno: Metal Gear Solid 4 (PS3)

Miglior Racing: Burnout Paradise (multi)

Miglior Action: Metal Gear Solid 4 (PS3)

Miglior Sportivo: Fifa 09 (multi)

Miglior Console Casalinga: Xbox 360
Ed eccoci all'Oscar più combattuto. Gli utenti di Gamesforum hanno deciso di incoronare Xbox 360 come regina del 2008, grazie ad una line-up incredibile, che oltre a due mostri sacri come Gears of War 2 e Fable II ed una moltitudine di titoli multipiattaforma, ha saputo aprirsi anche al grande pubblico grazie ai neonati party games quali Lips e Scene It.
Il recente abbassamento di prezzo ha inoltre posto la console di casa Microsoft ancor di più alla portata di tutti, il che considerati i tempi difficili, non è poco.

numbhead
08-01-2009, 13:17
ottima classifica da bimbiminchia :D

DvL^Nemo
08-01-2009, 13:21
Secondo me una cosa di non poco conto che gioca a favore dell'X360 e' l'online gaming curato bene.. Io infatti nonostante ho una PS3 a giorni prendero' la Elite esclusivamente per l'online gamingm mi pare curato molto molto meglio della PS3..

nemesis_76
08-01-2009, 13:25
Secondo me una cosa di non poco conto che gioca a favore dell'X360 e' l'online gaming curato bene.. Io infatti nonostante ho una PS3 a giorni prendero' la Elite esclusivamente per l'online gamingm mi pare curato molto molto meglio della PS3..

Scusate ma cosa intendete per online gaming curato? non capisco.

miciopazzo198x
08-01-2009, 13:26
Qualcuno di voi ha "Lost Odyssey"?

numbhead
08-01-2009, 13:26

le chincaglierie... sai com'è... la merda zuccherata è più buona della merda liscia :D

davide155
08-01-2009, 13:45
L'on line della x360 è impeccabile. E' gestito meglio. Ha dei server molto meglio.
Il multiplayer dei vari giochi è sicuramente più avanzato e più semplice da usare.
Schiacci gioca on line e giochi.
Su ps3 è un pò più macchinoso e molte volte ci sono lag assurdi.
Per quanto riguarda invece le demo o contenuti scaricabili la velocità e la quantità è pressochè la stessa per entrambe le console.
Anche se devo dire che alcune demo di giochi con nomi grossi a volte hanno portato ad intasare i server del live.
Mentre su ps3 anche con le migliori demo all'uscita non ho mai avuto problemi.

Però c'è da fare una piccola nota.
La nota vergognosa delle console difettose di casa microsoft.
E' una questione oscena.
Va tenuta in orizzontale perchè alcuni lettori in verticale non funzionano.
Va tenuta in un posto ben areato altrimenti può dare i 2 led rossi di surriscaldamento, oppure i 3 led rossi della vga che si è fusa per colpa del troppo calore emanato e mal dissipato.
Bisogna non tenerla più di 2 ore accesa altrimenti si rischia la fusione di qualche pezzo o il distaccamento di alcuni piedini della scheda video o del processore.
Bisogna tenerla sempre pulita dalla polvere altrimenti dentro si formano i parrucchini che contribuiscono a surriscaldare la console.
Ho avuto diverse console fin'ora e nessuna di queste era così "fragile".

Insomma devo giocare con il pensiero fisso che mi si fonda la console. E che possa restituire i led rossi o peggio che non si accenda più.

Ormai la mia l'avevo da più 2 anni e l'ho sempre tenuta come un bambino. Tutta perfetta e mai giocato più di 2 ore consecutive.
L'altro giorno ha iniziato ad artefattare durante una partitina a gow2 e alla riaccensione si vede solo schermo nero e basta :rolleyes:
Morale? devo pagare per farmela riaccomodare.

Ormai ho appurato grazie a esperienze mie, dei miei amici e delle persone sul web che TUTTI e ripeto TUTTI avranno prima o poi un problema (piccolo o grave che sia) con la x360.

E questa secondo me è una cosa vergognosa, il che rende una console stupenda, una console inaffidabile e difettosa nel tempo.

Questa è una delle tante cose purtroppo da tenere in considerazione quando si ha in mente di acquistare una x360.

DvL^Nemo
08-01-2009, 13:46

Vediamo appena prendo la 360 vi sapro' dire meglio.. Speriamo di non rimanere delusi :D

Alex-RM
08-01-2009, 13:50
L'on line della x360 è impeccabile. E' gestito meglio. Ha dei server molto meglio.
Il multiplayer dei vari giochi è sicuramente più avanzato e più semplice da usare.
Schiacci gioca on line e giochi.
Su ps3 è un pò più macchinoso e molte volte ci sono lag assurdi.
Per quanto riguarda invece le demo o contenuti scaricabili la velocità e la quantità è pressochè la stessa per entrambe le console.
Anche se devo dire che alcune demo di giochi con nomi grossi a volte hanno portato ad intasare i server del live.
Mentre su ps3 anche con le migliori demo all'uscita non ho mai avuto problemi.
Lag c'è anche sul LIVE. Da questo punto di vista, imho, non c'è assolutamente differenza tra i due online.

Che poi il LIVE offra servizi migliori (a pagamento) non lo metto in discussione.

DvL^Nemo
08-01-2009, 13:50
Questa è una delle tante cose purtroppo da tenere in considerazione quando si ha in mente di acquistare una x360.

Hai ragione da prossimo acquirente di x360 ( specie per chi come me prende la elite ) la trovo una cosa abbastanza vergognosa.. Fin quando sei in garanzia ok, ma poi ? Inoltre stare settimane senza poter giocare perche' sta in assistenza e' una cosa scocciante.. La PS3 da questo punto di vista e' un passo avanti.. Mi e' parso di capire che la x360 oltre ad essere un forno fa un casino indicibile per via del lettore DVD .. La PS3 manco si sente..

DvL^Nemo
08-01-2009, 13:52
Lag c'è anche sul LIVE. Da questo punto di vista, imho, non c'è assolutamente differenza tra i due online.

Che poi il LIVE offra servizi migliori (a pagamento) non lo metto in discussione.

Mah io sono rimasto delusissimo dall'online gaming di GT5 prologue.. Era ingiocabilissimo.. Vedevi gente passare da 2 metri di distanza a 1 km ( o viceversa ) in mezzo secondo..

Alex-RM
08-01-2009, 13:55
Mah io sono rimasto delusissimo dall'online gaming di GT5 prologue.. Era ingiocabilissimo.. Vedevi gente passare da 2 metri di distanza a 1 km ( o viceversa ) in mezzo secondo..
Si ma non c'entra nulla il PSN.

Anche perchè con questo discorso io ti posso dire che il matchmaking di Gears 2 spesso e volentieri è ingiocabile (ma anche quello a quanto pare non c'entra nulla con il Live, ma è un problema di netcode).

Dipende dai giochi, ad esempio Resistance 2 (che credo sia uno dei titoli più "pesanti" ....60 giocatori e mappe enormi) online è semplicemente perfetto.

DvL^Nemo
08-01-2009, 13:57
Mah non so, io ho visto giocare gente ad Halo 3 per ore e si giovava benissimo.. Davvero mi ha stupefatto.. Rispetto alla PS3 mi sembrava un altro mondo.. Resistance2 non l'ho provato ( ho il primo che in single e' un bel gioco ) quindi non discuto su quello..

Alex-RM
08-01-2009, 14:04
Mah non so, io ho visto giocare gente ad Halo 3 per ore e si giovava benissimo.. Davvero mi ha stupefatto.. Rispetto alla PS3 mi sembrava un altro mondo.. Resistance2 non l'ho provato ( ho il primo che in single e' un bel gioco ) quindi non discuto su quello..
Si ma non pensare che sul Live tutti i giochi sono perfetti come Halo3 (stesso discorso vale per ps3 e Resistance 2).

salsero1983
08-01-2009, 14:13
Concordo pienamente con davide...

Ed è, a mio modestissimo avviso, il motivo principale della caduta di prezzo della 360, è dovuto all'inaffidabilità che, PRIMA o POI, tutti riscontrano ... in un modo o nell'altro....

DvL^Nemo
08-01-2009, 14:22
Naaa secondo me il prezzo della 360 e' basso esclusivamente per questione di marketing ( concorrenza alla sony ) che nulla ha a che vedere con il fatto che la console va a putt... L' unica soluzione sarebbe quella di dargli una sistemata una volte per tutte o ritirarla dal mercato..

miriddin
08-01-2009, 14:29
Hai ragione da prossimo acquirente di x360 ( specie per chi come me prende la elite ) la trovo una cosa abbastanza vergognosa.. Fin quando sei in garanzia ok, ma poi ? Inoltre stare settimane senza poter giocare perche' sta in assistenza e' una cosa scocciante.. La PS3 da questo punto di vista e' un passo avanti.. Mi e' parso di capire che la x360 oltre ad essere un forno fa un casino indicibile per via del lettore DVD .. La PS3 manco si sente..

A parte i guasti che ci son e ci sono stati in misura molto maggiore in passato, il che è senz'altro vero, permettimi di dissentire su alcune osservazioni fatte al riguardo, visto che ho due XBox 360 di Giugno 2006, la principale accesa anche 15 ore al giorno senza alcun surriscaldamento:
1) la 360, come si evince anche dalla forma è fatta principalmente per l' utilizzo verticale;
2) non si surriscalda anche accesa a lungo;
3) le altre "attenzioni" citate (aereazione e pulizia) sono d' obbligo per il mantenimento in efficienza di ogni apparecchiatura elettronica.

Che poi sia rumorosa è un fatto.

miciopazzo198x
08-01-2009, 14:42
Secondo me l'errore sta nel farsi troppi problemi.

Ok il metterla in una posizione "non rischiosa" per l'incolumità; va bene tenere dischi puliti e maneggiare tutto ciò che riguarda la console con attenzione... ma per il resto giocate quanto vi pare e piace... tanto se si deve rompere si rompe (come si evince da quanto detto dall'altro utente).

salsero1983
08-01-2009, 14:47
Per problemi di logistica, dovrei metterla per ORIZZONTALE...è sconsigliato, vero?? ... :rolleyes:

Alex-RM
08-01-2009, 14:49
Per problemi di logistica, dovrei metterla per ORIZZONTALE...è sconsigliato, vero?? ... :rolleyes:
Io la tengo in orizzontale da 7 mesi. Mai (e dico MAI) un problema.

DvL^Nemo
08-01-2009, 14:52
Io la tengo in orizzontale da 7 mesi. Mai (e dico MAI) un problema.

A questo punto pero' non si capisce perche' alcune vanno da dio mentre altre si rompono spesso.. Se fosse un problema comune a tutte ok sarebbe un problema di progettazione, qui i problemi sono ben altri e mi pare che non si sia ancora capito quale ( che e' la cosa peggiore )

miriddin
08-01-2009, 15:04
A questo punto pero' non si capisce perche' alcune vanno da dio mentre altre si rompono spesso.. Se fosse un problema comune a tutte ok sarebbe un problema di progettazione, qui i problemi sono ben altri e mi pare che non si sia ancora capito quale ( che e' la cosa peggiore )

Per me sarebbe giusto distinguere tra i problemi che affliggevano la primissima versione mentre in seguito credo si tratti più di una carenza di controllo della qualità di produzione: in fin dei conti, stiamo parlando (e questo è vero per Microsoft, Sony e tutti gli altri) di multinazionali il cui unico interesse è il profitto e che magari per il contenimento dei costi decentrano la loro produzione su catene con un controllo qualità finale scarso che permette l' arrivo sul mercato di prodotti con standard minimi insufficienti.

DvL^Nemo
08-01-2009, 15:08
Mi pare strano anche perche' in genere ci dovrebbe essere una fase di collaudo.. Ma puo' essere

davide155
08-01-2009, 15:48
A parte i guasti che ci son e ci sono stati in misura molto maggiore in passato, il che è senz'altro vero, permettimi di dissentire su alcune osservazioni fatte al riguardo, visto che ho due XBox 360 di Giugno 2006, la principale accesa anche 15 ore al giorno senza alcun surriscaldamento:
1) la 360, come si evince anche dalla forma è fatta principalmente per l' utilizzo verticale;
2) non si surriscalda anche accesa a lungo;
3) le altre "attenzioni" citate (aereazione e pulizia) sono d' obbligo per il mantenimento in efficienza di ogni apparecchiatura elettronica.

Che poi sia rumorosa è un fatto.

1) Questo lo evinci tu perchè se sulle caratteristiche c'è scritto che è possibile metterla pure in orizzontale e che ha i piedini sul lato sinistro, mi dici dove si evince che la console "è fatta per esser messa in orizzontale"??
2) Si surriscalda eccome. Dipende dai vari modelli. Ma la x360 diventa un forno. Soprattutto dopo 15 ore di lavoro. Ti riscalda la stanza dove è situata. E non è una una cavolata perchè è stato riscontrato praticamente da tutti.
3) Ogni apparecchiatura elettronica no. Della x360 si, diventano un obbligo, ma un lettore dvd o una console wii puoi metterli anche schiacciati fra i libri e non ti si fonderanno mai.

Non a caso la x360 da i led rossi per surriscaldamento o staccamento dei piedini del chip o microfratture fra le saldature.
E' fatta con materiali scadenti, a partire dallo stagno fino alla pasta termoconduttiva.

Tutto questo per cosa??? Per risparmiare sul prezzo finale.
Spero che microsoft abbia imparato da questa lezione e che la prossima console sia migliore sotto questo punto di vista.

Preferisco pagare 100€ in più ed avere un oggetto di qualità che risparmiare quei 100€ per poi doverlo buttar via o metterci le mani dopo 1 anno.

DvL^Nemo
08-01-2009, 15:50
Preferisco pagare 100€ in più ed avere un oggetto di qualità che risparmiare quei 100€ per poi doverlo buttar via o metterci le mani dopo 1 anno.

Anche perche' l'assistenza gli costera' un botto comunque..

nickdc
08-01-2009, 15:53
1) Questo lo evinci tu perchè se sulle caratteristiche c'è scritto che è possibile metterla pure in orizzontale e che ha i piedini sul lato sinistro, mi dici dove si evince che la console "è fatta per esser messa in orizzontale"??
2) Si surriscalda eccome. Dipende dai vari modelli. Ma la x360 diventa un forno. Soprattutto dopo 15 ore di lavoro. Ti riscalda la stanza dove è situata. E non è una una cavolata perchè è stato riscontrato praticamente da tutti.
3) Ogni apparecchiatura elettronica no. Della x360 si, diventano un obbligo, ma un lettore dvd o una console wii puoi metterli anche schiacciati fra i libri e non ti si fonderanno mai.

Non a caso la x360 da i led rossi per surriscaldamento o staccamento dei piedini del chip o microfratture fra le saldature.
E' fatta con materiali scadenti, a partire dallo stagno fino alla pasta termoconduttiva.

Tutto questo per cosa??? Per risparmiare sul prezzo finale.
Spero che microsoft abbia imparato da questa lezione e che la prossima console sia migliore sotto questo punto di vista.

Oddio dopo 15 ore di gioco ti fondi anche te appresso alla console...

Le nuove jasper cmq dovrebbero risolvere i problemi di surriscaldamento, alcuni utenti del forum già la hanno e notano una maggiore silenziosità e molto meno calore anche dopo alcune ore di gioco.

La wii non credo possa essere paragonata al 360 per quanto riguarda hardware e di conseguenza sviluppo calore.

davide155
08-01-2009, 16:01
Anche perche' l'assistenza gli costera' un botto comunque..

Oddio dopo 15 ore di gioco ti fondi anche te appresso alla console...

Le nuove jasper cmq dovrebbero risolvere i problemi di surriscaldamento, alcuni utenti del forum già la hanno e notano una maggiore silenziosità e molto meno calore anche dopo alcune ore di gioco.

La wii non credo possa essere paragonata al 360 per quanto riguarda hardware e di conseguenza sviluppo calore.

Il mio confronto era riguardo alla x360 con un'altra apparecchiatura elettronica.
La wii fa parte di questo gruppo ;)

Cmq vorrei vedere se le jasper non riescono ad essere più affidabili. Hanno un processo produttivo minore e quindi meno tensione in entrata e meno calore dissipato. Quindi meno rumorosità.

Son passati due anni.......sarebbe il minimo che possano fare. Stiamo parlando della microsoft. Non dell'azienda di stampanti dietro casa.

Cmq sul forum c'è pure un thread apposito per i problemi della x360. Date un occhiata li se volete piangere........

miciopazzo198x
09-01-2009, 18:33
Sono in offerta ancora le ps3 al me**a w*rld?

Si...
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/entertainment/videogame.php
... ma non la troverai mai :D

marczxc
09-01-2009, 18:35
ragazzi ho sempre sentito dire che tra live e psn se uno vuole semplicemente solo giocare non c'è alcuna differenza ma ogni volta che vado a casa del mio amico a giocare a cod 5 sulla ps3 ci mette da 1 minuto a 5 per trovare una partita, mentre io con la 360 ci metto 10-20 secondi massimo... è normale?? :confused:

lui ha libero 4 mega io tiscali 2 mega quindi non penso dipenda dalla connessione...

non voglio assolutamente accendere flame perchè non me ne frega una cippa ma vorrei magari trovare, se esiste, un rimedio per il mio amico

fdl88
09-01-2009, 20:05
ragazzi ho sempre sentito dire che tra live e psn se uno vuole semplicemente solo giocare non c'è alcuna differenza ma ogni volta che vado a casa del mio amico a giocare a cod 5 sulla ps3 ci mette da 1 minuto a 5 per trovare una partita, mentre io con la 360 ci metto 10-20 secondi massimo... è normale?? :confused:

lui ha libero 4 mega io tiscali 2 mega quindi non penso dipenda dalla connessione...

non voglio assolutamente accendere flame perchè non me ne frega una cippa ma vorrei magari trovare, se esiste, un rimedio per il mio amico

interessante...

oasis90
09-01-2009, 20:06

io ci metto come te a trovare le partite a cod5, sulla ps3 :boh:

P.S. Libero 4 mega anche io

Alex-RM
09-01-2009, 20:20
1-5 minuti?? :confused:

Da me di solito massimo (ma proprio massimo) 30 secondi di attesa (Ho alice 7 mega).

marczxc
09-01-2009, 21:39
non saprei lui l'ha appena presa ed è l'unico gioco che ha per l'online. devo aprirgli qualche porta sul router? mi fa pena poverino che mentre aspettiamo di giocare mi fa: "no però qualche volta fa più veloce :( "

davide155
09-01-2009, 21:44
Ragazzi che succede se metto un hd con dentro la nxe della mia vecchia x360 (deceduta :rolleyes: ) sopra una jasper che ha già la nxe??

Ci sarà qualche conflitto oppure una annulla l'altra? E se si quale si annulla?

.:Sephiroth:.
11-01-2009, 19:33
ciao a tutti

ragazzi, ho tanta voglia di farmi una bella console come regalo...

voi cosa consigliate? ps3 o xbox?

non la userò per connettermi a internet o giocare online o vedere film in alta definizione...

a questo punto, meglio una XboX360 oppure una Playstation 3?

voi cosa prendereste al giorno d'oggi? la ps3 è nuova in casa sony, mentre la xbox ha i suoi anni, a quanto un successore?

consigliatemi, grazie.

miciopazzo198x
11-01-2009, 19:37
Xbox 360... ti costa meno e fa quello che ti serve: ti fa giocare :D

Gregor
11-01-2009, 19:51
non la userò per connettermi a internet o giocare online o vedere film in alta definizione...

Senza offesa, lascia perdere allora...
.
.
.
.
se proprio devi, XBOX 360.

miciopazzo198x
11-01-2009, 19:57
Senza offesa, lascia perdere allora...
.
.
.
.
se proprio devi, XBOX 360.
Si, in effetti... se proprio vuole giocare conviene spendere meno :D

11-01-2009, 20:25
Si, in effetti... se proprio vuole giocare conviene spendere meno :D

siccome la terrò da una parte dove nn c'è internet e dove penso nn ci saranno mai televisori full hd, mi sono alquanto inutili tutti i contenuti multimedia ke la ps3 può offrire...

e poi la ps3 costa decisamente troppo, quei 400 euro nn ne vale proprio la pena, mentre la xbox a 180 è molto appetibile :D

a livelli di grafica come stiamo messi? ki è la migliore?

Xenon78
11-01-2009, 21:00
siccome la terrò da una parte dove nn c'è internet e dove penso nn ci saranno mai televisori full hd, mi sono alquanto inutili tutti i contenuti multimedia ke la ps3 può offrire...

e poi la ps3 costa decisamente troppo, quei 400 euro nn ne vale proprio la pena, mentre la xbox a 180 è molto appetibile :D

A oggi praticamente uguali

11-01-2009, 21:18
A oggi praticamente uguali

ma visto che la xbox è in circolazione da un po di anni e ho sentito anche un po di voci in giro riguardo una xbox"720", conviene prenderla?

e poi il problema dei 3 led rossi a cosa è dovuto?è probabile che mi capiti?

Foxlady
11-01-2009, 21:54
360 ;)

Xenon78
11-01-2009, 22:53

ma visto che la xbox è in circolazione da un po di anni e ho sentito anche un po di voci in giro riguardo una xbox"720", conviene prenderla?

e poi il problema dei 3 led rossi a cosa è dovuto?è probabile che mi capiti?

Allora per essere precisi la qualità grafica è più o meno simile, i multipiattaforma, che sono la netta maggioranza dei giochi, sono di solito (non sempre) migliori sull'xbox, a volte di poco a volte di molto.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862) per il thread sui multipiattaforma.

Per la prossima xbox non preoccuparti, prima del 2011 dubito molto che si vedrà qualcosa.
I 3 led rossi è un difetto noto che costringeva a mandare la console in assistenza, ma riguardava le prime generazioni di xbox; dalla seconda è già praticamente risolto, tu prendendola adesso troverai la terza generazione.

Non interessandoti niente dell'online e soprattutto del bluray ti consiglio l'xbox, parere personale ovviamente, poi guardaci tu.

12-01-2009, 07:49
Allora per essere precisi la qualità grafica è più o meno simile, i multipiattaforma, che sono la netta maggioranza dei giochi, sono di solito (non sempre) migliori sull'xbox, a volte di poco a volte di molto.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862) per il thread sui multipiattaforma.

Per la prossima xbox non preoccuparti, prima del 2011 dubito molto che si vedrà qualcosa.
I 3 led rossi è un difetto noto che costringeva a mandare la console in assistenza, ma riguardava le prime generazioni di xbox; dalla seconda è già praticamente risolto, tu prendendola adesso troverai la terza generazione.

Non interessandoti niente dell'online e soprattutto del bluray ti consiglio l'xbox, parere personale ovviamente, poi guardaci tu.

avendo avuto sempre console sony come ps1 e ps2, volevo provare quella di microsoft, ke rispetto alla ps2 è totalmente differente, e poi onestamente la ps3 costa troppo :D

allora penso che prenderò una xbox, il modello senza hard disk non è possibile installare espansioni vero?

salsero1983
12-01-2009, 08:20
Le necessità che hai elencato, rispecchiano di tutto punto l'utilizzo della 360 .... :)

Nel fine settimana mi sono dedicato al confronto "fisico" tra le due ... a casa di questo tizio, che le possiede entrambe, e che è diventato subito mio amico :D ..... grafica ?? non è proprio uguale .... si differenziano principalmente su STATICITA' e DINAMICITA' ..... i "fermo-immagine" sono tutti a favore della 360, che regala una profondità di visuale impressionante .... ma il "movimento" è (a mio personalissimo parere,eh) decisamente migliore su PS3, molto più fluido ....

Sono differenze che non si notato affatto, se non incastrandosi sull'idea che "NO , NON SONO UGUALI!!" .... :D

miciopazzo198x
12-01-2009, 10:17
Sono differenze che non si notato affatto, se non incastrandosi sull'idea che "NO , NON SONO UGUALI!!" .... :D

Ecco, appunto :asd:

Gregor
12-01-2009, 10:24
i "fermo-immagine" sono tutti a favore della 360, che regala una profondità di visuale impressionante .... ma il "movimento" è (a mio personalissimo parere,eh) decisamente migliore su PS3, molto più fluido

Mi pare riduttivo per la XBOX...e poi i giochi si giocano non si guardano fermo-immagini ;)
Per le sue esigenze non si discute: XBOX360.

(Io ho la PS3: goduria nei giochi offline, goduria nei giochi online, goduria a vedere le foto che ho sul pc, goduria nel vedere youtube sul 32" e appena ci saranno i video HD sarà goduria doppia...goduria nel provare i demo senza alzarmi dal divano o nel vedere i trailer dei film...insomma goduria all'ennesima potenza, ma se non ha internet e non gli frega nulla di tutto ciò, ma vuuole solo giocare per cassi suoi allora XBOX alla grande che costa pure meno! :D )

salsero1983
12-01-2009, 10:43
Ecco, appunto :asd:

Mi pare riduttivo per la XBOX...e poi i giochi si giocano non si guardano fermo-immagini ;)
Per le sue esigenze non si discute: XBOX360.

(Io ho la PS3: goduria nei giochi offline, goduria nei giochi online, goduria a vedere le foto che ho sul pc, goduria nel vedere youtube sul 32" e appena ci saranno i video HD sarà goduria doppia...goduria nel provare i demo senza alzarmi dal divano o nel vedere i trailer dei film...insomma goduria all'ennesima potenza, ma se non ha internet e non gli frega nulla di tutto ciò, ma vuuole solo giocare per cassi suoi allora XBOX alla grande che costa pure meno! :D )

Difatti ho spiegato che per rendersi conto di questa differenza, bisogna partire prevenuti ... con l'occhio critico, pensando fortemente che le 2 console non sono uguali ... :) d'accordo sul fatto che non si giochi con il fermo immagine... xò ti assicuro che la differenza si nota...

Mah... questione di scelte... se nn avessi internet a disposizione mi prenderei, a maggior ragione, la PS3 che ha un online (a detta di molti, io non l'ho provato) inferiore a quello della 360 ...

E' quando ha detto "dell'alta definizione Blue-ray non me ne frega nulla" che ha vinto la scelta sulla 360 , secondo me... :)

DvL^Nemo
12-01-2009, 11:27
Difatti ho spiegato che per rendersi conto di questa differenza, bisogna partire prevenuti ... con l'occhio critico, pensando fortemente che le 2 console non sono uguali ... :) d'accordo sul fatto che non si giochi con il fermo immagine... xò ti assicuro che la differenza si nota...

Mah... questione di scelte... se nn avessi internet a disposizione mi prenderei, a maggior ragione, la PS3 che ha un online (a detta di molti, io non l'ho provato) inferiore a quello della 360 ...

E' quando ha detto "dell'alta definizione Blue-ray non me ne frega nulla" che ha vinto la scelta sulla 360 , secondo me... :)

Mah io ho la PS3, va beh che non ci gioco da un bel po', pero' l'online ma pare parecchio pasticciato.. Invece della 360 ne parlano tutti bene, i menu' tra l'altro mi paiono piu' intuitivi ( dalle immagini che ho visto, la console la compro a giorni ).. Inioltre sempre l'online mi pare piu' "supportato" dalla microsoft, senza contare che nei giochi comuni alle 2 console, sulla 360 mi e' sembrato di capire c'e' parecchia piu' gente ( cosa non da poco specie hi come me si appresta a passare all'online su console proveniendo da pc )... Mi "dispiacciono" solo 2 cose della 360..
1) Si rompono facilmente
2) Il lettore dvd della sembra un aereo in fase di decollo da quello che ho capito..

Intanto l'altro giorno al gamestop c'era la 360 in prova con i fatidici tre led rossi:asd:

Gregor
12-01-2009, 11:40
Perché dite che l'online dà problemi o è pasticciato? Forse con alcuni giochi!
Da quando son passato via eth ho notato miglioramenti non da poco in giochi come PES2009 e demo di Grid (partita da 14 giocatori).
Prima ero via wifi (con segnale da 45% a 70%) e PES2009 era penoso!

E poi non credo ci siano molti meno giocatori online sulla PS3 rispetto alla XBOX.
Magari l'online di Microsoft è fatto meglio, ma dire che quello della PS3 è "buttare" mi pare troppo.

Ricordo che ci sono un sacco di persone che giocano a WipeoutHD e UnrealT, per citare i primi due che mi son venuti in mente in quanto mi ero interessato a questi giochi.

Insomma: siamo obiettivi e non catastrofici a prescindere.

DvL^Nemo
12-01-2009, 11:45
Mah questa e' l'impressione che ho avuto, sono rimasto delusissimo da GT5 prologue perche' l'online era praticamente ingiocabile.. Spero non dipenda dal wireless ( ma la distanza sono comunque sui 5 metri in linea d'aria ) perche' allora il problema sarebbe la PS3 e non la rete, visto che ci gioco benissimo con il PC via wireless.. Comunque appena prendo la 360 vi posto i pareri sull'online..
O forse venendo dal PC pretendo troppo, ma spero di non restare deluso anche dalla 360..

Gregor
12-01-2009, 11:57
Mah questa e' l'impressione che ho avuto, sono rimasto delusissimo da GT5 prologue perche' l'online era praticamente ingiocabile.. Spero non dipenda dal wireless ( ma la distanza sono comunque sui 5 metri in linea d'aria ) perche' allora il problema sarebbe la PS3 e non la rete, visto che ci gioco benissimo con il PC via wireless.. Comunque appena prendo la 360 vi posto i pareri sull'online..
O forse venendo dal PC pretendo troppo, ma spero di non restare deluso anche dalla 360..

Come ho detto, quando son passato via cavo...tutto un altro mondo!
Io il router wifi ce l'avevo a più di 5m di distanza e attraversavo pure una scrigno che scherma e non poco (avevo punte di 45% di segnale :()!
Certo, il wifi è comodo, però a volte può dare problemi. :(

DvL^Nemo
12-01-2009, 12:00
Come ho detto, quando son passato via cavo...tutto un altro mondo!
Io il router wifi ce l'avevo a più di 5m di distanza e attraversavo pure una scrigno che scherma e non poco (avevo punte di 45% di segnale :()!
Certo, il wifi è comodo, però a volte può dare problemi. :(

Ma non credo dipenda dal wireless visto che il pc e la PS3 sono praticamente "attaccati" l'uno all'altra.. L'unica cosa che mi viene in mente e' una qualche incompatibilita' tra il wireless della PS3 e il router wireless che ho.. Ma mi pare strano..

Xenon78
12-01-2009, 12:11
Mah io ho la PS3, va beh che non ci gioco da un bel po', pero' l'online ma pare parecchio pasticciato.. Invece della 360 ne parlano tutti bene, i menu' tra l'altro mi paiono piu' intuitivi ( dalle immagini che ho visto, la console la compro a giorni ).. Inioltre sempre l'online mi pare piu' "supportato" dalla microsoft, senza contare che nei giochi comuni alle 2 console, sulla 360 mi e' sembrato di capire c'e' parecchia piu' gente ( cosa non da poco specie hi come me si appresta a passare all'online su console proveniendo da pc )... Mi "dispiacciono" solo 2 cose della 360..
1) Si rompono facilmente
2) Il lettore dvd della sembra un aereo in fase di decollo da quello che ho capito..

Intanto l'altro giorno al gamestop c'era la 360 in prova con i fatidici tre led rossi:asd:

1) era il problema delle prime versione, ormai è risolto e l'affidabilità è nella media (cmq hai tre anni di assistenza ottima)
2) qui avresti ragione, ma se prendi la versione con hd adesso si possono installare i giochi, e ciao problema rumore dvd

Gregor
12-01-2009, 12:13
Ma non credo dipenda dal wireless visto che il pc e la PS3 sono praticamente "attaccati" l'uno all'altra.. L'unica cosa che mi viene in mente e' una qualche incompatibilita' tra il wireless della PS3 e il router wireless che ho.. Ma mi pare strano..

Che segnale (in %) ti dà la PS3 e il Pc?
A parità di segnale, col Pc giochi e con la PS3 ingiocabile?

DvL^Nemo
12-01-2009, 12:16
Che segnale (in %) ti dà la PS3 e il Pc?
A parità di segnale, col Pc giochi e con la PS3 ingiocabile?

Ah non so, appena sono a casa posto i valori, cosi' magari mi date una mano a capire se dove impostare qualcosa sulla PS3.. Tra l'altro ogni tanto ci mette un secolo a scaricare le demo e cade la connessione.. Certo che non posso collegare la PS3 via cavo perche' sarebbe un casino :(

DvL^Nemo
12-01-2009, 12:18
1) era il problema delle prime versione, ormai è risolto e l'affidabilità è nella media (cmq hai tre anni di assistenza ottima)
2) qui avresti ragione, ma se prendi la versione con hd adesso si possono installare i giochi, e ciao problema rumore dvd

Ah il problema 1 tre anni mi paiono anche molti visto che ufficialmente sono 2 sui nuovi prodotti ;)
Prendero' la elite e spero davvero che non faccia casino uiqndi caricando da HD, visto che la metterei nella camera e puo' capitare che c'e' qualcuno che dorme, potrebbe dare fastidio..

Xenon78
12-01-2009, 13:05
Ah il problema 1 tre anni mi paiono anche molti visto che ufficialmente sono 2 sui nuovi prodotti ;)
Prendero' la elite e spero davvero che non faccia casino uiqndi caricando da HD, visto che la metterei nella camera e puo' capitare che c'e' qualcuno che dorme, potrebbe dare fastidio..

Normalmente la garanzia è di 1 anno del produttore +1 del venditore; per l'xbox si hanno 2 anni del produtorre +1 del produttore limitatamente al problema dei led rossi.
Io ho una pro e, una volta installati i giochi, niente casino :)

Gregor
12-01-2009, 13:30
Tra l'altro ogni tanto ci mette un secolo a scaricare le demo e cade la connessione.. Certo che non posso collegare la PS3 via cavo perche' sarebbe un casino :(

Per i tempi di DL non lo so, io lasciavo e poi tornavo a vedere a che punto era :)
Mai caduta la connessione però...tutto bene.
A dire il vero anche Grid demo non era malaccio online, ma PES un delirio!!!!
Per il resto online gioco poco. O meglio, PES, che è il mio gioco preferito, non potevo farlo con quelle prestazioni. Adesso invece mi cimento di più online che offline ;)

DvL^Nemo
12-01-2009, 15:20
agazzi ma le cuffie wireless che escono con la 360 vanno bene per ascolare l'audio dei giochi o si possono usare solo per comunicare ? E nel caso non fossero buone, premesso che colleghero' la 360 al monitor del PC tramite cavo VGA, per ascoltare l'audio con le cuffie come di cosa ho bisogno ?

Franco_Baresi
12-01-2009, 19:08
Oggi stavo giocando on line ed a un certo punto mi cade la connessione solo sulla ps3. Ho provato a spegnere e accendere la consolle per ricollegarmi via wireless, ma non mi trova il punto d'accesso. L'errore che mi da è questo 8013013f. Che devo fare?

RoBeRtO_93
12-01-2009, 19:14
agazzi ma le cuffie wireless che escono con la 360 vanno bene per ascolare l'audio dei giochi o si possono usare solo per comunicare ? E nel caso non fossero buone, premesso che colleghero' la 360 al monitor del PC tramite cavo VGA, per ascoltare l'audio con le cuffie come di cosa ho bisogno ?
che io sappia vanno bene solo per la chat vocale

Xenon78
12-01-2009, 19:35
che io sappia vanno bene solo per la chat vocale

Esatto, oppure per giochi che ne fanno un uso apposito (ho visto solo endwar).

fdl88
12-01-2009, 20:16
Oggi stavo giocando on line ed a un certo punto mi cade la connessione solo sulla ps3. Ho provato a spegnere e accendere la consolle per ricollegarmi via wireless, ma non mi trova il punto d'accesso. L'errore che mi da è questo 8013013f. Che devo fare?

pokino OT...

miciopazzo198x
14-01-2009, 07:45
Si parla di un taglio al prezzo di PS3 (tra marzo e aprile) da 399$ a 299$ :read:

salsero1983
14-01-2009, 10:35
Si parla di un taglio al prezzo di PS3 (tra marzo e aprile) da 399$ a 299$ :read:

Dollari... ma, in pratica, parliamo anche di €uri .... parliamo xò della console "secca", senza bundle... giusto??

miciopazzo198x
14-01-2009, 11:19
Dollari... ma, in pratica, parliamo anche di €uri .... parliamo xò della console "secca", senza bundle... giusto??

Non so, credo di si...

Però non capisco come si possa preannunciare un taglio di prezzi con 2-3 mesi d'anticipo...

Xenon78
14-01-2009, 12:59
Non so, credo di si...

Però non capisco come si possa preannunciare un taglio di prezzi con 2-3 mesi d'anticipo...

Non è stato un annuncio di Sony però, sono le solite analisi di mercato che ritengono che per risollevere le vendite di ps3 ci sia bisogno di un calo di prezzo.

salsero1983
14-01-2009, 13:34
Non è stato un annuncio di Sony però, sono le solite analisi di mercato che ritengono che per risollevere le vendite di ps3 ci sia bisogno di un calo di prezzo.

E ciò potrebbe essere alquanto probabile.... :)

salsero1983
15-01-2009, 15:27
Sony in perdita dopo 14 anni?

“Da un'indiscrezione pubblicata dalla CNN, Sony dovrebbe far registrare la sua prima perdita di bilancio "concreta" negli ultimi 14 anni di attività e pari a circa 1,1 miliardi di dollari”

Nonostante il successo ottenuto per il suo Blu-ray Disc a danno dell'HD DVD di Toshiba in quella che è stata più volte definita come la Format War per la successione del DVD, l'ultimo anno fiscale per Sony verrà ricordato come il peggiore degli ultimi 15.

Secondo un'indiscrezione riportata dalla CNN, Sony dovrebbe chiudere l'esercizio con una perdita stimata di circa 1,1 miliardi di dollari, ovvero la prima, vera perdita consistente fatta registrare dalla multinazionale giapponese in quest'ultimi 14 anni di attività.

Un primo sentore che le cose non stessero andando bene per Sony l'abbiamo avuto all'indomani della notizia del licenziamento di circa 16.000 dipendenti. Nonostante le vendite di display LCD del brand Bravia stiano procedendo a gonfie vele, pesa sul risultato finale le difficoltà avute con le vendite di Playstation 3 che, a causa del suo prezzo elevato, ha perso ingenti quote di mercato nei confronti delle soluzioni proposte da Microsoft e Nintendo, in modo particolare in Nord America.

A quanto già detto poi va aggiunta la recente crisi economica che sta interessando tutte le principali economie mondiali e che di fatto ha fatto crollare la domanda e pertanto la stessa multinazionale giapponese si è vista costretta a rivedere verso il basso i prezzi di tutti i propri dispositivi.

Fonte: CNN

http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-in-perdita-dopo-14-anni_4130.html

A questo punto, credo che un taglio di prezzo/i sia strettamente necessario... :)

17mika
15-01-2009, 19:33
Sony in perdita dopo 14 anni?

“Da un'indiscrezione pubblicata dalla CNN, Sony dovrebbe far registrare la sua prima perdita di bilancio "concreta" negli ultimi 14 anni di attività e pari a circa 1,1 miliardi di dollari”

Nonostante il successo ottenuto per il suo Blu-ray Disc a danno dell'HD DVD di Toshiba in quella che è stata più volte definita come la Format War per la successione del DVD, l'ultimo anno fiscale per Sony verrà ricordato come il peggiore degli ultimi 15.

Secondo un'indiscrezione riportata dalla CNN, Sony dovrebbe chiudere l'esercizio con una perdita stimata di circa 1,1 miliardi di dollari, ovvero la prima, vera perdita consistente fatta registrare dalla multinazionale giapponese in quest'ultimi 14 anni di attività.

Un primo sentore che le cose non stessero andando bene per Sony l'abbiamo avuto all'indomani della notizia del licenziamento di circa 16.000 dipendenti. Nonostante le vendite di display LCD del brand Bravia stiano procedendo a gonfie vele, pesa sul risultato finale le difficoltà avute con le vendite di Playstation 3 che, a causa del suo prezzo elevato, ha perso ingenti quote di mercato nei confronti delle soluzioni proposte da Microsoft e Nintendo, in modo particolare in Nord America.

A quanto già detto poi va aggiunta la recente crisi economica che sta interessando tutte le principali economie mondiali e che di fatto ha fatto crollare la domanda e pertanto la stessa multinazionale giapponese si è vista costretta a rivedere verso il basso i prezzi di tutti i propri dispositivi.

Fonte: CNN

http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-in-perdita-dopo-14-anni_4130.html

A questo punto, credo che un taglio di prezzo/i sia strettamente necessario... :)

Mi sembra un po' OT sto messaggio. al max mettilo nel thread dei dati di vendita ;)

salsero1983
15-01-2009, 21:12
Mi sembra un po' OT sto messaggio. al max mettilo nel thread dei dati di vendita ;)

C'è un thread sui dati di vendita?!?!?!.... :mbe:

Ok, controllo e lo posterò di là... :) thanks!!!

Brentoncity
16-01-2009, 10:39

Ho preso 360 a Natale, e dopo una PS2 ormai abbandonata da anni, giocavo solo su PC, in particolare a PES.

Posso dirti che dell' online non potrai assolutamente rimanerne deluso, va benissimo, sto giocando a FIFA09 ed il lag è praticamente inesistente o se presente, dovuto a gente stronza che lascia il mulo aperto sul PC della medesima rete; aggungo che ho Fastweb in fibra mentre prima lo avevo con ADSL e quindi forse anche un pò di miglioramento può esser dovuto a questo.

Comunque sia credo che un online che viene fatto pagare (e un pò troppo, soprattutto rispetto al fatto che devi pagare 1 online per ogni account, questa è stata una brutta sorpresa per me, visto che non sono l' unico in casa a giocarci) debba per forza di cose essere curato e seguito meglio di uno che non viene fatto pagare.

Non ho scelto PS3 perchè costa veramente troppo a mio parere e poi forse avevo anche un pò voglio di cambiare.

Sul lettore hai ragione, fa un rumore assurdo ma installando su HDD il gioco si risolve.

DI XBOX non mi piacciono queste cose:

- Online da pagare per ogni account, anzichè 1 solo per console (è come se SKY in casa lo dovessimo pagare 5 volte...assurdo!)
- Lettore troppo rumoroso
- Non ha Metal Gear Solid (spero che questo si risolva positivamente piu' avanti)

per il resto va benone, ottima grafica, ottimi titoli e buonissimo mercato di giochi usati sia su forum come il nostro che in store tipo Blockbuster.

salsero1983
19-01-2009, 08:29
Qualcuno di voi ha mai patito le sofferenze del FREEZE per la PS3 ?!?!....

:rolleyes: :rolleyes:

Su youtube girano parecchi video a riguardo..... :confused:

Gregor
19-01-2009, 08:33

Un paio di volte giocando online al demo di Grid.
Con PES2009 online mai invece!

salsero1983
19-01-2009, 09:17
Un paio di volte giocando online al demo di Grid.
Con PES2009 online mai invece!

Soltanto nell'online mode?? nelle modalità Single Player, invece?? ....

17mika
19-01-2009, 10:28

Una sola volta mi pare di averla dovuta spegnere forzatamente.. non mi ricordo per che motivo però.

giraffs
19-01-2009, 13:43
salve ragazzi,
sto girando un pò su internet per capire quali 360 sono modificabili e quali no.

1)ho notato che le 360 montanti il lettore samsung o benq sono modificabili attraverso flash del firmware del lettore. giusto ?? quindi la garanzia non va persa ??

2)so che c'è il famoso problema dei 3 led rossi che però negli ultimi modelli è stato migliorato....quali sono questi modelli ??? falcon ??? o dopo le falcon ne sono uscite altre ??

3)nel mercatino spesso specificano il tipo di alimentaore che viene dato in dotazione...come mai ???

4)tutte le 360 nuove supportano l'hdmi ???? ora ci sono delle 360 nuove non modificabili ???

sono indeciso se prenderla nuova o usata...
datemi qualche dritta...
grazie mille in anticipo !!!!!!!

VashTheStampede83
19-01-2009, 14:22
salve ragazzi,
sto girando un pò su internet per capire quali 360 sono modificabili e quali no.
...

1)Dipende da chi ti fa il lavoro, c'è comunque da aprire la console, con il rischio di rompere i sigilli.
2)Con i modelli falcon il problema dei 3 led rossi così come è stato sempre conosciuto è stato risolto.
3)Con il Wattaggio dell'alimntatore è possibile riconoscere le varie versioni di Xbox
4)Si, no.

Io la mia l'ho comprata nuova e ho tutti giochi originali (diversi usati) di cui valuto attentamente l'acquisto leggendo ed informandomi, per ora non c'è stato un gioco che mi sono pentito di aver acquistato!

Ciao!

tecnologico
19-01-2009, 14:33
ma anche volendo..la modifica quanto costa...80 euro? su play.com e simili prendo 6 giochi e sono apposto per un anno...

davide155
19-01-2009, 14:44

Un paio di volte con little big planet.
Ma credo sia un problema del multi del gioco perchè me lo ha fatto sempre quando tornavo al pod da una partita on line.
Si bloccava con schermata bianca.

Con mgs4, gt5, varie demo e vari film in blu ray mai un problema.

Questo problema cmq me lo ha fatto diverse volte anche con la x360. Si bloccava per colpa del multi. Caricamenti infiniti e tocca spegnerla forzatamente.

salsero1983
19-01-2009, 14:47
Infatti, modificare le console next-gen, oramai, rappresenta solo un costo eccessivo ...

Comprare l'"originale", è risaputo, dà sicuramente maggiori garanzie... sopratutto per il Live Xbox ... non si "incappa" in profili bannati e cosi' via... :)

Trall'altro, come già sottolineato, si trovano oramai giochi usati di uno o due anni fà, che sono assolutamente godibili per parecchi mesi ... certo è che se si è un "malato" cronico che gioca tipo 10 - 15h al giorno, e finire 1 titolo in pochi giorni, beh... la questione è diversa... :) beato lui :D

Foxlady
19-01-2009, 15:31
Infatti, modificare le console next-gen, oramai, rappresenta solo un costo eccessivo ...

Comprare l'"originale", è risaputo, dà sicuramente maggiori garanzie... sopratutto per il Live Xbox ... non si "incappa" in profili bannati e cosi' via... :)

Trall'altro, come già sottolineato, si trovano oramai giochi usati di uno o due anni fà, che sono assolutamente godibili per parecchi mesi ... certo è che se si è un "malato" cronico che gioca tipo 10 - 15h al giorno, e finire 1 titolo in pochi giorni, beh... la questione è diversa... :) beato lui :D
beato manco tanto:asd:

Xenon78
19-01-2009, 16:00
Soltanto nell'online mode?? nelle modalità Single Player, invece?? ....

Un mio amico ha avuto questi problemi solo con assasin's creed, per il resto, giochi e film, mai niente.
Non gioca online però...

fdl88
19-01-2009, 16:27
com'è che con 80€ compri 6 giochi se uno per ps3 ne costa 70???

marczxc
19-01-2009, 16:38
com'è che con 80€ compri 6 giochi se uno per ps3 ne costa 70???

cerca su negozi online stranieri e sul mercatino dell'usato

fdl88
19-01-2009, 16:41
dai negozi online stranieri arrivano in italiano?

nickdc
19-01-2009, 16:43

Dipende dal gioco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

tecnologico
19-01-2009, 17:01

in genere si. ho appena preso:

ghost recon 1 e 2 a 20 euro entrambi. (nuovi)

the darkness a 10 euro (nuovo)

quindi 3 giochi a 30 euro. e ho preso per un amico

midnight club a 20 euro (nuovo)

dark sector a 10 euro (nuovo)

in pratica noi italiani siamo i cojoni di turno con giochi a 70 euro dato che i giochi in genere sono 49 euro al dayone e poi calano di 10\20 euro nel giro di un mese.
dopo un anno li trovi a 10\15\20 euro massimo

prossimo acquisto,
frontlines fuel of war e fracture che costano insieme 25 euro.

Foxlady
19-01-2009, 17:07

in pratica noi italiani siamo i cojoni di turno con giochi a 70 euro dato che i giochi in genere sono 49 euro al dayone e poi calano di 10\20 euro nel giro di un mese.

prossimo acquisto,
Dove l'hai preso the darkness?
Vorrei acquistarlo anche io ;)

tecnologico
19-01-2009, 17:10
thehut 10 euro spedito

Foxlady
19-01-2009, 17:15
thehut 10 euro spedito

mm interessante, grazie ;)

salsero1983
19-01-2009, 17:35
beato manco tanto:asd:

Ci sono tanti nerd qui, Fox... o no?!... :D :D ...

Ovviamente "beato lui", ironicamente parlando... !!! :sofico:

Foxlady
19-01-2009, 17:41
Ci sono tanti nerd qui, Fox... o no?!... :D :D ...

Ovviamente "beato lui", ironicamente parlando... !!! :sofico:

pff più di quanti ne immagini:asd:

miciopazzo198x
19-01-2009, 18:10
Fox :mc: tu che sei esperto mi sapresti rispondere alle domande poste nel thread di FIFA? :help:

Davvero, nel gioco online, se uno dei due si disconnette è come se la partita non fosse mai stata giocata (nè sconfitta, nè vittoria)?

ThunderTrunks
19-01-2009, 20:55

prossimo acquisto,

posso chiederti dove prendi i giochi?anche in pvt.grazie.

miciopazzo198x
19-01-2009, 21:12
posso chiederti dove prendi i giochi?anche in pvt.grazie.

davide155
20-01-2009, 10:10
Ragazzi mi è arrivato il depliant dell'ipercoop e c'è la PS3 80gb a 339€!

E' in primozione dal 22 gennaio al 4 febbraio.

VashTheStampede83
20-01-2009, 10:34

Non per rovinarti l'entusiasmo ma qualche settimana fa all'iper vicino casa mia la vendevano a 299. Ovviamente senza bundle. Hanno bancali pieni da smaltire dopo Natale!

salsero1983
20-01-2009, 10:36

Ho appena controllato sul web.... in tutti i Coop di Roma & dintorni, nessuna offerta a riguardo... :rolleyes: :rolleyes:

Gregor
20-01-2009, 10:50
Ho appena controllato sul web.... in tutti i Coop di Roma & dintorni, nessuna offerta a riguardo... :rolleyes: :rolleyes:

Le offerte del volantino non sempre si trovano sul sito...mi è capitato tempo fa con un articolo che avevo visto sul volantino e poi cercato in rete, nulla :(

davide155
20-01-2009, 11:15
Non per rovinarti l'entusiasmo ma qualche settimana fa all'iper vicino casa mia la vendevano a 299. Ovviamente senza bundle. Hanno bancali pieni da smaltire dopo Natale!
Azz............299€ si inizia a ragionare.
Ormai ce l'ho di già, però adesso le offerte iniziano a fioccare.

Non coop........IPERCOOP.

Cmq i siti di questi centri commerciali sono aggiornati quanto mia nonna sulla tecnologia.

Il depliant non mi ha mai mentito su tutti gli acquisti che ho fatto su di essi.

miciopazzo198x
20-01-2009, 11:24

Si, infatti qui non c'è (all'iperc***) ma tenete conto che queste offerte o le vai a "cogliere" la mattina in cui iniziano oppure è tempo perso solo pensarci.

Foxlady
20-01-2009, 11:28
Fox :mc: tu che sei esperto mi sapresti rispondere alle domande poste nel thread di FIFA? :help:

Davvero, nel gioco online, se uno dei due si disconnette è come se la partita non fosse mai stata giocata (nè sconfitta, nè vittoria)?

No, chi esce perde la partita.

nickdc
20-01-2009, 11:29

All'eldo vicino casa mia le hanno a 299 le 80gb compreso il gioco skate, ma già da fine dicembre...ne hanno ancora una ventina, il paese è piccolo e lo store è grande, nessuno se le compra.

miciopazzo198x
20-01-2009, 11:35
No, chi esce perde la partita.

Grazie!!!! :cool:

Foxlady
20-01-2009, 11:39
Grazie!!!! :cool:

;)

davide155
20-01-2009, 12:07
All'eldo vicino casa mia le hanno a 299 le 80gb compreso il gioco skate, ma già da fine dicembre...ne hanno ancora una ventina, il paese è piccolo e lo store è grande, nessuno se le compra.

Beati voi..........io l'ho presa a 380€ senza nemmeno un gioco dentro a settembre :cry:

Vabbè ma si sa........la tecnologia è fatta così........

salsero1983
20-01-2009, 12:22
Cmq i siti di questi centri commerciali sono aggiornati quanto mia nonna sulla tecnologia.

Ahuahuahuahuahua!!! :D :D :D :D

Con questa hai vinto, davide!!! :winner:

nickdc
20-01-2009, 12:23
Beati voi..........io l'ho presa a 380€ senza nemmeno un gioco dentro a settembre :cry:

Vabbè ma si sa........la tecnologia è fatta così........

Si ma sono offerte passeggere, 1000 pezzi sparsi in tutti gli eldo di italia...mi sa che questo è l'unico che ancora non le ha finite. Poi ritorneranno a 399 come sempre.

greypilgrim85
21-01-2009, 12:01
Unail tpoic sbaglio, ma in catalogo giochi quei punti segnati con il pallino con scritta dentro la G sono diversi dai crediti per acquistare vero? Ma allora a cosa servono?

confused
21-01-2009, 12:07
Ragazzi un consiglio.

Uncharted: Drake's Fortune 29
Fallout 3 49 ‎
Far Cry 2 49
Bioshock ‎ 49

Vorrei prendere Uncharted ma per risparmiare qualcosina sarei intenzionato a sfruttare il 3x2 che c'e da gamestop

Ora sono indeciso su questi titoli, anche perche non sono nuovissimi e sono decisamente cmq una spesa importante 100 euro per 3 giochi....voi che mi consigliate? anche sfruttando il 3x2 trovo di meglio online come prezzi?
che mi dite degli altri 3 titoli oltre il primo?
vorrei un consiglio cosi chissa se prima di questa sera passo a prenderli
grazie

miciopazzo198x
21-01-2009, 12:46
BIOSHOCK 49???

Ma compralo dall'Inghilterra... è multilingua e costa solo 23€ spedizione inclusa!!!
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/8229510/-/Product.html?cur=258
Io per xbox l'ho preso a 15€!!

FAR CRY 2 ne costa 30€ (spedito)....
http://www.sendit.com/sendit/9983762.product?switchcurrency=EUR

:mc: :mc: :mc:

davide155
21-01-2009, 12:59
Ahuahuahuahuahua!!! :D :D :D :D

Con questa hai vinto, davide!!! :winner:
:D :D
Si ma sono offerte passeggere, 1000 pezzi sparsi in tutti gli eldo di italia...mi sa che questo è l'unico che ancora non le ha finite. Poi ritorneranno a 399 come sempre.

Si si ovvio. Come tutte le promozioni.

confused
21-01-2009, 13:00
AH SONO PREzzi inclusa spedizione anche estera? sti c@zz

pero se pensi che 3 giochi 100.... e gli stessi 90 dall'inghilterra sono solo 10 euro di differenza e li ho subito...

stoguardando altri giochi, quelli dalle 11 alle 15 sterline che in italia non costano meno di 24/29 se ne prendono 5 allora il risparmio c'e e pure consistente...ma in quest caso che c'e il 3x2 siamo molto simili come spesa...che dici?

miciopazzo198x
21-01-2009, 13:04
Vedi tu :D

Le alternative le conosci :O

Qui c'è il thread per gli acquisti all'estero:

Non sono tutti multilingua.... fai attenzione!

confused
21-01-2009, 13:05
si stavo gia leggendo... grazie

Stappern
21-01-2009, 21:50
salve volevo farmi l xbox360 sapete mica da qualche parte in offerta per spendere poco

cambia parecchio tra hdmi e component? i cavi hdmi vanno bene tutti?
che significa falcon?

salsero1983
22-01-2009, 08:34
Non so se avete letto, ma ve la risalto ...

Sony: PS3 è intenzionalmente difficile da programmare

“Sony vuole rendere competitiva la console per tutto il suo ciclo vitale.”

Sony avrebbe reso PlayStation 3 difficile da programmare in base a una precisa strategia commerciale. Sostanzialmente, il colosso nipponico vuole che la console sia appetibile per l'intero ciclo vitale e, quindi, avrebbe complicato le cose ai programmatori in modo che non riuscissero a far emergere sin da subito il meglio della console.
"È vero che è difficile da programmare, e la gente pensa che sia una cosa negativa, ma questo vuol dire che l'hardware ha ancora molto da offrire", ha detto Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, in un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine. Kirai ha aggiunto che questo è accaduto anche con PlayStation 2, visto che uno dei titoli graficamente più avanzati, ovvero God of War 2, è arrivato nella fase conclusiva del ciclo vitale della console.

"Non forniamo agli sviluppatori una console facile da programmare, ma ognuno ha gli strumenti per fare in modo che l'hardware renda al meglio. Se si riuscisse a sfruttare subito la console, cosa accadrebbe negli altri nove anni e mezzo del ciclo vitale?"

Kirai non risparmia un commento al rivale di sempre, Microsoft. Secondo il presidente di SCE, XBox 360 avrebbe un "problema di longevità". Secondo Hirai, Sony è il leader "ufficiale" del mercato console perché giudica Nintendo come un competitor esterno al settore e Microsoft inferiore visti i problemi di longevità.

Microsoft ha subito risposto a queste critiche attraverso delle dichiarazioni rilasciate da Aaron Greenberg, product manager di Microsoft, a BitBag. "Lo dice una compagnia di vecchia generazione che si compiace della sua posizione nel mercato. Questo atteggiamento non tiene conto della situazione attuale. In questa generazione non si può vincere solo dal punto di vista dell'hardware, ma occorre saper innovare sul piano del supporto online e del software. Ciò fa parte del nostro naturale Dna, e quindi ci aiuta moltissimo nell'attuale console war".

Fonte: Eurogamer

Xchè non esiste una sorta di Garante su queste dichiarazioni?! non fanno altro che fomentare una "console war" di per sè devastante x chi deve scegliere una o l'altra console :(

miciopazzo198x
22-01-2009, 08:36
Si, letta... :doh:

DvL^Nemo
22-01-2009, 09:38
Secondo me ha ragione microsoft quando parla di nuove "sfide", online e software.. Ho la poco la 360, ma il Live e' anni luce davanti alla controparte Sony.. La potenza hardware non e' tutto e la wii lo ha dimostrato..

salsero1983
22-01-2009, 09:42
Secondo me ha ragione microsoft quando parla di nuove "sfide", online e software.. Ho la poco la 360, ma il Live e' anni luce davanti alla controparte Sony.. La potenza hardware non e' tutto e la wii lo ha dimostrato..

E ti dirò che, a questo punto, leggendo che gli sviluppatori l'hanno resa difficilmente programmabile, secondo me hanno limitato anche l'online .... :rolleyes: :rolleyes:

Il discorso è che in casa Sony sono talmente convinti dei loro prodotti e del loro potenziale, a tal punto da "rischiare" sul mercato con queste affermazioni.... :)

Pisuke_2k6
22-01-2009, 11:20
mi viene da pensare che, se effettivamente le vendite natalizie sono andate maluccio x sony, il ribassone sara consistente verso marzo (fine anno fiscale),,, probabilmente adesso i negozi anticipano adesso per non avere
ulteriori perdite di margine future...

salsero1983
22-01-2009, 11:35
mi viene da pensare che, se effettivamente le vendite natalizie sono andate maluccio x sony, il ribassone sara consistente verso marzo (fine anno fiscale),,, probabilmente adesso i negozi anticipano adesso per non avere
ulteriori perdite di margine future...

Però la Sony finora non ha mai parlato di "taglio" dei prezzi..

Più che altro, ha risposto alla domanda di una sorta di "consumatore" esasperato (giustamente) dal prezzo della console ... :)

Secondo me la PS3, come già ribadito, ha una potenzialità al di fuori della norma... e, a lungo andare, se vorrà, potrà dimostrarlo senza problemi ...

D'altro canto, la Microsoft sta già preparato la nuova 720 ... se non sbaglio, xò, qualcuno disse che "Come la metti, metti ... ma la tecnologia quella è!!" :)

salsero1983
25-01-2009, 11:09
Buondi' ...:)

Perdonate la domanda, ma ... quali sono (oggettivamente) i difetti di una XBOX 360 moddata ?! .... oltre al rischio di bannaggio sul Live... e, di conseguenza, alla garanzia e/o assistenza?! ....

:)

Foxlady
25-01-2009, 11:54

Perdonate la domanda, ma ... quali sono (oggettivamente) i difetti di una XBOX 360 moddata ?! .... oltre al rischio di bannaggio sul Live... e, di conseguenza, alla garanzia e/o assistenza?! ....

Null'altro ;)

miciopazzo198x
25-01-2009, 12:04
Quando occupa la nuova dash, di preciso?

Comprando una Arcade quanto spazio resta per i salvataggi? 0mb? :D

salsero1983
25-01-2009, 12:18
Null'altro ;)

Thanks, Fox...

è che sto ... :Perfido: :Perfido: :D

marczxc
25-01-2009, 13:28
Quando occupa la nuova dash, di preciso?

Comprando una Arcade quanto spazio resta per i salvataggi? 0mb? :D

non lo so, ma se compri un arcade dovresti aver accesso all'offerta del disco da 20gb a 15 euro... poi magari ricordo male :D

marczxc
25-01-2009, 13:35
doppio

miriddin
25-01-2009, 13:52
non lo so, ma se compri un arcade dovresti aver accesso all'offerta del disco da 20gb a 15 euro... poi magari ricordo male :D

Credo che sia solo per le Arcade non Jasper che hanno meno memoria onboard...

miciopazzo198x
25-01-2009, 14:04

Alcune di quelle nuove risultano "già pronte" e quindi niente HD....

Poi chissà se questi HD rigenerati durano oppure no :D

nickdc
25-01-2009, 16:11
Alcune di quelle nuove risultano "già pronte" e quindi niente HD....

Poi chissà se questi HD rigenerati durano oppure no :D

Mi pare di aver capito che le arcade jasper che montano ancora la vecchia dash rientrano nell'offerta, mentre quelle con dash aggiornata no. Ma non ne sono sicuro, mi devo informare meglio...

fdl88
25-01-2009, 17:29

ma la garanzia decade anche se non ti bannano...ammenocchè non si sia stati a tenti a lasciare integri i sigilli (ma quello è un altro discorso)...

ilmoro86
26-01-2009, 21:58
cari ragazzi allora sono indeciso se acquistare o una ps3 o un xbox 360 da abbinare al mio nuovo televisore lcd philips 52" della serie 7000. voi che mi consigliate? quali sono i pregi e i difetti di una o dell'altra? tirando le somme cosa conviene prendere? la ps3 c'è da dire che offre anche il lettore bluray per il film... sono nelle vostre mani e in attesa di vostri consigli :help:

choccoutente
26-01-2009, 22:06
leggiti 198585pagine di 3d:O
cmq riassumendo:
livello grafico simile..qualche multipiatta meglio su 360...e qualche genere in più su 360.

la ps3 legge i blueray 360 no. ma userai mai la console per i blueray? alla fine con 360+lettore stand alone spenderesti la stessa cifra o poco più..e avresti un lettore indipendente (più che altro per evitare di usurare la lente..)

poi fai te:O

miciopazzo198x
26-01-2009, 22:07
cari ragazzi allora sono indeciso se acquistare o una ps3 o un xbox 360 da abbinare al mio nuovo televisore lcd philips 52" della serie 7000. voi che mi consigliate? quali sono i pregi e i difetti di una o dell'altra? tirando le somme cosa conviene prendere? la ps3 c'è da dire che offre anche il lettore bluray per il film... sono nelle vostre mani e in attesa di vostri consigli :help:

Devi dirci tu cosa ti interessa e cosa no...

Tipologia di giochi, necessità del BR o no, ecc...

nickdc
26-01-2009, 22:10

Se non ti interessa il bluray, prendi la 360...indipendentemente da tutto il resto.

miciopazzo198x
26-01-2009, 22:11
Il lettore BR, possibilmente, deve servirti subito...

Un discorso del tipo "potrebbe essere utile in futuro", secondo me è sbagliato perchè già i lettori da tavolo costano 199€, tra un anno costeranno la metà... quindi o subito (e allora conviene) oppure lascia stare :D

ilmoro86
26-01-2009, 22:11
leggiti 198585pagine di 3d:O
cmq riassumendo:
livello grafico simile..qualche multipiatta meglio su 360...e qualche genere in più su 360.

la ps3 legge i blueray 360 no. ma userai mai la console per i blueray? alla fine con 360+lettore stand alone spenderesti la stessa cifra o poco più..e avresti un lettore indipendente (più che altro per evitare di usurare la lente..)

poi fai te:O

allora secondo te meglio l'xbox associata ad un lettore bluray? quindi un pò meglio l'xbox c'è?

ilmoro86
26-01-2009, 22:13
Il lettore BR, possibilmente, deve servirti subito...

Un discorso del tipo "potrebbe essere utile in futuro", secondo me è sbagliato perchè già i lettori da tavolo costano 199€, tra un anno costeranno la metà... quindi o subito (e allora conviene) oppure lascia stare :D

quindi tralasciando il lettore bluray che lo potrei comprare sempre a parte tra le due meglio l'xbox? poi mi sembra che o sentito che sia uscita la modifica ance per le ultime versioni

miciopazzo198x
26-01-2009, 22:14
allora secondo te meglio l'xbox associata ad un lettore bluray? quindi un pò meglio l'xbox c'è?

La PS3 ha uno dei miglior lettori BR in circolazione.

Però, come detto sopra, se hai necessità di avere subito un lettore BR, ok fatti la PS3.

Se è una cosa che ora non ti interessa (perchè non li compri e non li affitti) allora valuta bene anche l'xbox.

ilmoro86
26-01-2009, 22:17
La PS3 ha uno dei miglior lettori BR in circolazione.

Però, come detto sopra, se hai necessità di avere subito un lettore BR, ok fatti la PS3.

Se è una cosa che ora non ti interessa (perchè non li compri e non li affitti) allora valuta bene anche l'xbox.

no non ho necessita si avere il bluray subito anche perchè ho un lettore dvd a 1080p che fa bene il suo lavoro, in futuro quando caleranno un pò i prezzi prenderò il bluray, quello che interessa a me e tra le due quale è bene comprare, io sono un appassianato dei giochi per pc, le console non mi sono mi piaciute ma ora ho deciso di provarci un pò

GUARDIAN 77
26-01-2009, 22:29
no non ho necessita si avere il bluray subito anche perchè ho un lettore dvd a 1080p che fa bene il suo lavoro, in futuro quando caleranno un pò i prezzi prenderò il bluray, quello che interessa a me e tra le due quale è bene comprare, io sono un appassianato dei giochi per pc, le console non mi sono mi piaciute ma ora ho deciso di provarci un pò
scegli in base ai giochi in esclusiva, per ps3 usciranno god of war 3, gran turismo 5, uncharted 2, heavy rain, killzone 2 e per quelli che sono già usciti come metal gear solid 4 e appunto uncharted ed anche little big planet
se li conosci e ti piacciono prendi la ps3 si comincia a trovare anche a 300 euro:read:

miciopazzo198x
26-01-2009, 22:42
Su Xbox sono già usciti :asd:: "Forza Motorsport 2", "Halo 3", "Gears of war" (1 e 2), "Fable II", "Ninja Gaiden II", GTA IV (e a breve una delle due esclusive espansioni previste solo per xbox), ecc ecc....

Più in là uscirà anche "Final Fantasy XIII" (multipiattaforma, quindi anche su PS3) e il nuovo Tekken (multipiattaforma) :read:

ilmoro86
26-01-2009, 22:43
Su Xbox sono già usciti :asd:: "Forza Motorsport 2", "Halo 3", "Gears of war" (1 e 2), "Fable II", "Ninja Gaiden II", GTA IV (e a breve una delle due esclusive espansioni solo per xbox), ecc ecc....

ancora più indeciso...:cry:

miciopazzo198x
26-01-2009, 22:45
ancora più indeciso...:cry:

Anche "FF XII" e "TEKKEN" usciranno sia su PS3 che Xbox!

ilmoro86
26-01-2009, 22:47
Anche "FF XII" e "TEKKEN" usciranno sia su PS3 che Xbox!

mi sa che conviene l'xbox allora, specialemte se è uscita la nuova modifica

17mika
27-01-2009, 00:09
mi sa che conviene l'xbox allora, specialemte se è uscita la nuova modifica

non conosco bene il discorso modifiche.. informati però bene prima, credo che a modificare l'xbox si rischia il ban dal live.

l'altra cosa non ancora detta è che la Ps3 ha in più il wifi.. magari non te ne frega nulla, ma lo dico perché per esempio per me ha fatto la differenza.

choccoutente
27-01-2009, 06:32
vabbè, è inutile che ne parliamo..non vuole il blue ray..casca il motivo per prendere la ps3...

miciopazzo198x
27-01-2009, 07:04
Il problema wifi su xbox lo risolve con 30€...

ilmoro86
27-01-2009, 09:32
Il problema wifi su xbox lo risolve con 30€...

infatti il wifi è l'ultimo problema:D

ilmoro86
27-01-2009, 09:34
non conosco bene il discorso modifiche.. informati però bene prima, credo che a modificare l'xbox si rischia il ban dal live.

l'altra cosa non ancora detta è che la Ps3 ha in più il wifi.. magari non te ne frega nulla, ma lo dico perché per esempio per me ha fatto la differenza.

non ho problemi con il live perchè non gioco on line :D il problema wifi si risolve con pochi euro, la ps3 sarebbe allettante anche per il lettore bluray però mi sa che prendo la 360 elite, se è vero che si può fare la modifica anche alle nuove è un ottimo affare

nickdc
27-01-2009, 09:38
non ho problemi con il live perchè non gioco on line :D il problema wifi si risolve con pochi euro, la ps3 sarebbe allettante anche per il lettore bluray però mi sa che prendo la 360 elite, se è vero che si può fare la modifica anche alle nuove è un ottimo affare
Come mai la elite?

salsero1983
27-01-2009, 09:54
ma la 360 viene sfruttata "A DOVERE" su un televisore a pannello FULL HD?!?!!? ....

Trall'altro, su eurogamer.net (e sul thread del confronto dedicato) hanno pubblicato l'ennesimo video-paragone sulle 2 console ... risultato, a mio modesto avviso?! VINCE sempre e cmq la 360.... :rolleyes: :rolleyes:

Foxlady
27-01-2009, 10:03
ma la 360 viene sfruttata "A DOVERE" su un televisore a pannello FULL HD?!?!!? ....

Trall'altro, su eurogamer.net (e sul thread del confronto dedicato) hanno pubblicato l'ennesimo video-paragone sulle 2 console ... risultato, a mio modesto avviso?! VINCE sempre e cmq la 360.... :rolleyes: :rolleyes:

No, perchè i giochi della 360 viaggiano a 720p ;)

salsero1983
27-01-2009, 10:07
No, perchè i giochi della 360 viaggiano a 720p ;)

Perfetto..

Però, devo capire una cosa , e perdonatemi se sono di comprendonio pesante!!

Ho acquistato questo LCD :

Philips 37PFL560 (http://www.p4c.philips.com/files/3/37pfl5603d_10/37pfl5603d_10_pss_ita.pdf)

E' o non è un FULL HD o ha solo lo Schermo FULL HD !!?? ... :rolleyes:

Quale delle 2 console è adatta?!?

Foxlady
27-01-2009, 10:11
Dal manuale è un FULL HD.

Non lo sfrutteresti, alla risoluzione full, con nessuna delle due consolle.

Al contrario ci vai a nozze con i blueray;)

salsero1983
27-01-2009, 10:15

Più vedo i video a confronto fra le due console, e più noto delle differenze grafiche spaventose!!! :(

Potendo sfruttare il BlueRay, in teoria, dovrei pensare alla PS3...

ilmoro86
27-01-2009, 10:32
Come mai la elite?

perchè è nera e si abbina bene sia al televisore che all'arredamento:D

nickdc
27-01-2009, 10:46
Più vedo i video a confronto fra le due console, e più noto delle differenze grafiche spaventose!!! :(

Io sono dell'idea che le console vanno prese per giocare, e la 360 per giocare va meglio della ps3...poi per vedere i film ci sono i lettori appositi ;)
perchè è nera e si abbina bene sia al televisore che all'arredamento:D

"Dovrebbe" essere nera :D

http://farm3.static.flickr.com/2184/2193920683_780cd806cb.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2141/2193920557_a4396ec7f7.jpg

:sofico: :sofico:

Ancora non mi spiego sta cosa, i pad neri e la 360 grigio scuro sotto la luce bah :rolleyes:

Gregor
27-01-2009, 11:16
Io sono dell'idea che le console vanno prese per giocare, e la 360 per giocare va meglio della ps3...poi per vedere i film ci sono i lettori appositi ;)

Questa mi sembra una ca**ata, scusa!
Con la PS3 hai due prodotti in uno! Minor costo, ingombro e polvere da levare...
Se poi il BD non ti interessa è un'altro discorso.
Sul fatto che "la 360 per giocare va meglio della ps3" è tutto da dimostrare, anche se non si capisce bene cosa intendi dire. Titoli per es.? Detta così sembra che su tutti i titoli la PS3 sia inferiore alla XBOX360, il che non mi pare vero.

salsero1983
27-01-2009, 11:22
In parte, sono d'accordo con Gregor... ma, allo stesso tempo, non posso dar torto a nick .... :rolleyes: :rolleyes:

Maledetta console war...

Immaginiamo per un istante la PS3 senza Lettore BlueRay : il costo, molto probabilmente, sarebbe stato NON INFERIORE a quello attuale della 360, giusto?! .... paragonandole allo stesso prezzo, e utilizzando i "video comparison" del web, uno POTREBBE scegliere una piuttosto che l'altra, per un semplice gusto personale ....

Come già ampiamente sottolineato, l'ideale sarebbe averle entrambe... in modo da potersi rendere conto personalmente della differenza, giocando lo stesso titolo su piattaforme diverse... e per poter apprezzare le esclusive, che , A QUANTO LEGGO, dovrebbero essere a favore della PS3 quest'anno, con l'uscita di GT5 su tutti ....

Insomma, và a gusto personale .... tutto questo, ovviamente, immaginando le due console a pari prezzo ....

torgianf
27-01-2009, 11:25
In parte, sono d'accordo con Gregor... ma, allo stesso tempo, non posso dar torto a nick .... :rolleyes: :rolleyes:

Maledetta console war...

Immaginiamo per un istante la PS3 senza Lettore BlueRay : il costo, molto probabilmente, sarebbe stato NON INFERIORE a quello attuale della 360, giusto?! .... paragonandole allo stesso prezzo, e utilizzando i "video comparison" del web, uno POTREBBE scegliere una piuttosto che l'altra, per un semplice gusto personale ....

Come già ampiamente sottolineato, l'ideale sarebbe averle entrambe... in modo da potersi rendere conto personalmente della differenza, giocando lo stesso titolo su piattaforme diverse... e per poter apprezzare le esclusive, che , A QUANTO LEGGO, dovrebbero essere a favore della PS3 quest'anno, con l'uscita di GT5 su tutti ....

Insomma, và a gusto personale .... tutto questo, ovviamente, immaginando le due console a pari prezzo ....

gt5 se esce, esce a fine anno, quindi piu' 2010 che 2009. e microsoft ancora non ha annunciato la lineup annuale, visto che non ha l'abitudine di annunciare i giochi 3 anni prima

Alex-RM
27-01-2009, 11:26

Maledetta console war...

La MS in realtà deve ancora annunciare la sua line-up.

Imho, così come lo scorso anno, alla fine saranno entrambe ottime ....ovviamente poi va a gusti.

P.S: GT5, almeno in Europa, non credo uscirà nel 2009.

nickdc
27-01-2009, 11:28
Con la PS3 hai due prodotti in uno! Minor costo, ingombro e polvere da levare...
Sul fatto che "la 360 per giocare va meglio della ps3" è tutto da dimostrare, anche se non si capisce bene cosa intendi dire. Titoli per es.? Detta così sembra che su tutti i titoli la PS3 sia inferiore alla XBOX360, il che non mi pare vero.
Che la 360 sia "migliore" della ps3 se si vuole una console per GIOCARE è già tutto dimostrato, sono i soliti discorsi fatti e rifatti...

Multipiattaforma migliori nel 99% dei casi su 360?
Live migliore su 360?
Assistenza migliore su 360?
Pad migliore su 360?
PREZZO a favore di 360?
Espansioni esclusive per 360? (vedi ultimamente fallout3 e gta4)

Potrei anche andare oltre, ma mi fermo qui.

Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso, considerando ciò che ho scritto poco fa, io opterei sempre per console 360 + lettore bluray, se davvero questi mi interessano...

GUARDIAN 77
27-01-2009, 13:25
Che la 360 sia "migliore" della ps3 se si vuole una console per GIOCARE è già tutto dimostrato, sono i soliti discorsi fatti e rifatti...

Assistenza migliore su 360?

il tuo discorso continua cosi:
e se avete una xbox sapete che si romperà, non è questione di se ma di quando.
e se non succede è solo perchè l'avete usata poco.
a 4 su 5 possessori di x box (miei amici)è partita con l'ups.
"Buongiorno abbiamo BUONE NOTIZIE la sua console è nel nostro centro di riparazione"
per microsoft sono buone notizie:asd:

nickdc
27-01-2009, 13:35
il tuo discorso continua cosi:
e se avete una xbox sapete che si romperà, non è questione di se ma di quando.
e se non succede è solo perchè l'avete usata poco.
a 4 su 5 possessori di x box (miei amici)è partita con l'ups.
"Buongiorno abbiamo BUONE NOTIZIE la sua console è nel nostro centro di riparazione"
per microsoft sono buone notizie:asd:
Le vecchie revisioni schiattavono un giorno si e l'altro pure, già con le falcon l'affidabilità è aumentata...rientrando in % nel limite dell'accettabile.
Ora con le jasper dovrebbe essere ancora aumentata.

miciopazzo198x
27-01-2009, 13:41

Quindi non ha senso avere un FULL HD per le console?

Significa che i giochi che riportano 1080 sulla confezione, sono compatabili ma non è quella la risoluzione (è il termine giusto?) nativa? :confused:

miciopazzo198x
27-01-2009, 13:45
Io invece concordo con nickdc.

La console serve per giocare e basta. Utilizzarla costantemente per vederci film (presi dove poi? A noleggio con la gente che li tratta da schifo?) secondo me la rovina inutilmente.

davide155
27-01-2009, 13:47

In quali casi specifici ti riferisci?

Perchè non lo dovrebbe sfruttare?
I giochi in 1080 nativi anche se son pochi esistono.
Basta aspettare..........ad esempio killzone 2 che uscirà fra meno di un mese sarà in 1080p. Così dicono i programmatori........

Foxlady
27-01-2009, 13:51
Perchè, come hai detto, si contano sulle dita di una mano i giochi nativi 1080p ;)

Ergo, comprare un full hd solo per giocare con le console non ha senso.

GUARDIAN 77
27-01-2009, 13:52
Le vecchie revisioni schiattavono un giorno si e l'altro pure, già con le falcon l'affidabilità è aumentata...rientrando in % nel limite dell'accettabile.
Ora con le jasper dovrebbe essere ancora aumentata.

meglio per i nuovi acquirenti:read:
per quel che riguarda la ps3 io l'ho presa solo per le esclusive, sinceramente non mi interessa ne il bluray e neanche i multi tranne silent hill e resident evil che sicuramente prenderò su pc;)

Alex-RM
27-01-2009, 13:54
Perchè non lo dovrebbe sfruttare?
I giochi in 1080 nativi anche se son pochi esistono.
Basta aspettare..........ad esempio killzone 2 che uscirà fra meno di un mese sarà in 1080p. Così dicono i programmatori........
720p :fagiano:

davide155
27-01-2009, 13:56
Perchè, come hai detto, si contano sulle dita di una mano i giochi nativi 1080p ;)

Ergo, comprare un full hd solo per giocare con le console non ha senso.

Ecco messa così la frase ha molto più senso.
Sono d'accordo. L'upscaling non sarà mai come una risoluzione nativa.

Però non capisco il perchè. Alcuni titoli che potrebbero benissimo girare in 1080 sono stati messi in 720. Per pigrizia dei programmatori? Perchè ci sono poche tv fullhd nelle case dei possessori di console? Perchè l'hardware delle console è già arrivato al limite?

miciopazzo198x
27-01-2009, 13:56
Quindi prendere un 24" full HD non ha molto senso... potrebbe bastare un 22" a 1680x1050 :mbe:

:rolleyes:

Come faccio a sapere se un gioco xbox è 720 o 1080?

nickdc
27-01-2009, 14:00
meglio per i nuovi acquirenti:read:
per quel che riguarda la ps3 io l'ho presa solo per le esclusive, sinceramente non mi interessa ne il bluray e neanche i multi tranne silent hill e resident evil che sicuramente prenderò su pc;)

Io sono un nuovo acquirente :sofico:

Per quanto riguarda le esclusive, ovviamente va a gusti, se ti piacciono quelle di ps3 niente da dire ;)

RE5 sicuro che esce anche su pc? :stordita: