View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
negator136
02-07-2008, 17:49
ottimo , ma quale modello di ps3 quello con hd da 60 o da 20?
eh? ma non sono tutte da 40GB quelle in commercio?
sapevo che quelle da 60 erano fuori produzione... e quelle da 20 non le ho mai sentite...
comunque... per me una vale l'altra... purchè abbia le funzioni della 40GB e non costi uno sproposito. :)
cosa mi consigli?
eh? ma non sono tutte da 40GB quelle in commercio?
sapevo che quelle da 60 erano fuori produzione... e quelle da 20 non le ho mai sentite...
comunque... per me una vale l'altra... purchè abbia le funzioni della 40GB e non costi uno sproposito. :)
cosa mi consigli?
di console ne capisco poco , cmq in effetti ho controllato , le 60gb nn ci sono piu solo le 40gb , cmq chidendo qui sul forum , mi consigliano la xbox 360
Ultrastito
02-07-2008, 19:57
Gente su play.com vendono Xbox 360 Premium Console + Forza Motorsport 2 + Viva Pinata + The Golden Compass a 269€ spese di spedizione comprese...
Come prezzo non è buono... L unica cosa che nn mi fido a prenderla all estero... Anche se il sito è stragarantito (ho sempre comprato 0 problemi) si tratta comque di una consolle straniera...
PS: qualcuno sa dirmi quanto costa l abbonamento di un anno al Live? Su play.com lo vendono a 48€
torgianf
02-07-2008, 20:06
Gente su play.com vendono Xbox 360 Premium Console + Forza Motorsport 2 + Viva Pinata + The Golden Compass a 269€ spese di spedizione comprese...
Come prezzo non è buono... L unica cosa che nn mi fido a prenderla all estero... Anche se il sito è stragarantito (ho sempre comprato 0 problemi) si tratta comque di una consolle straniera...
PS: qualcuno sa dirmi quanto costa l abbonamento di un anno al Live? Su play.com lo vendono a 48€
non spedisce hardware. gli abbonamenti si trovano agilmente a 32€
Ultrastito
02-07-2008, 20:09
non spedisce hardware. gli abbonamenti si trovano agilmente a 32€
Come non spedisce hardware...L ho visto sul sito...
Dove si trova l abbonamento a 32€??
torgianf
02-07-2008, 20:11
Come non spedisce hardware...L ho visto sul sito...
Dove si trova l abbonamento a 32€??
fuori dall' uk non spedisce hardware.
per gli abbonamenti info in pvt, ma non li vendo io
numbhead
02-07-2008, 20:26
Perchè fare arricchire la gente?
Il sito per gli abbonamenti è questo:
http://www.microsoftpointsxbox.com/mspoints.php
Il live funziona per tutti, i points solo per account USA.
Play.com spedisce le consolle solo in UK, c'è scritto nei dettagli
E' sicuro questo sito che hai postato?
numbhead
02-07-2008, 20:37
chi vende gli account a certi prezzi... si rifornisce al 90% da qui.
negator136
03-07-2008, 09:55
parlando di ps3....
come ci si comporta in caso di guasti / malfunzionamenti?
ci si deve rivolgere al negozio in cui l'abbiamo comprata oppure direttamente all'assistenza sony? e nel caso sia stata acquistata su ebay?
se siamo ancora in garanzia, le spese di trasporto per la riparazione chi le paga?
torgianf
03-07-2008, 09:59
parlando di ps3....
come ci si comporta in caso di guasti / malfunzionamenti?
ci si deve rivolgere al negozio in cui l'abbiamo comprata oppure direttamente all'assistenza sony? e nel caso sia stata acquistata su ebay?
se siamo ancora in garanzia, le spese di trasporto per la riparazione chi le paga?
se hai lo scontrino per la garanzia te la riparano gratis ma la spedizione e' a carico tuo. se hai un centro sony vicino casa puoi portarla li sempre a spese tue. il numero dell'assistenza e' a pagamento. entro 7 giorni dall'acquisto il negozio e' tenuto a cambiartela subito. ebay non saprei, manco le caramelle ci compro :asd:
Ultrastito
03-07-2008, 11:41
Scusa ma hai mai comprato in questo sito...??
Cosa servono i punti?Scusa per l ignoranza.. :D
torgianf
03-07-2008, 11:44
Scusa ma hai mai comprato in questo sito...??
Cosa servono i punti?Scusa per l ignoranza.. :D
i punti servono per comprare i giochi live arcade o ad esempio nuovi livelli, mappe ecc per i giochi
salve raga , oggi ho preso la 360 , nn riesco a connetterla tramite internet con il mio router linksis , qualcuno puo spiegarmi cosa devo fare esattamente...
salve raga , oggi ho preso la 360 , nn riesco a connetterla tramite internet con il mio router linksis , qualcuno puo spiegarmi cosa devo fare esattamente...
C'è una bella guida in sezione, la trovi tra i thread importanti ;)
C'è una bella guida in sezione, la trovi tra i thread importanti ;)
azz sarò cieco , nn la vedo , potresti gentilmente passarmi il link..:stordita:
torgianf
03-07-2008, 19:22
se lasci tutto in automatico che errore ti da?
se lasci tutto in automatico che errore ti da?
mi dice impossibile connettersi , verificare connessione..
torgianf
03-07-2008, 19:29
mi dice impossibile connettersi , verificare connessione..
fai verifica connessione e dicci che errore ti da
Ultrastito
03-07-2008, 19:46
Sbaglio o bisogna tenere aperti alcune porte TCP e UDP spesso certi router sono chiuse..
Ecco a te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236
Sbaglio o bisogna tenere aperti alcune porte TCP e UDP spesso certi router sono chiuse..
Si, per avere NAT aperto.
Però comunque dovrebbe connettersi al live, ma con nat moderato.
Ultrastito
03-07-2008, 20:10
Si, per avere NAT aperto.
Però comunque dovrebbe connettersi al live, ma con nat moderato.
Capisco, x ora nn è ancora un mio problema nn avendo ancora comprato la consolle :D
ragazzi ho un problema (e anche grosso)
oggi mi sono connesso per la prima volta al live per vedere un pò com'è,ecc..
ho fatto un profilo gamertag
una volta fatto ho cancellato il mio vecchio profilo sulla xbox ma senza cancellare i salvataggi
ora sul nuovo profilo i salvataggi non risultano ma ci sono sulla memory
ho provato a fare copia,sposta ma esce messagio a video "impossibile trasferire i dati tra profil( una cosa del genere il messaggio non è prorpio questo)
come faccio con i salvataggi?
bravi, molto bravi.
Manca solo la playstation 3 con 2 giochi: Uncarted e rachet e clank.
Quella da 469 euro.
irridux93
06-07-2008, 01:21
Bel Thread, complimenti :)
Ne approfitto per alcune domande :D
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti le date d'uscita di alcuni giochi :p
Nei prossimi mesi, di quali giochi è prevista l'uscita?
E di questi giochi: Tomb Raider Underworld, Gears of War 2, Pes 2009, COD 5, God of War II, Assassin's Creed 2, Gran Turismo 5 (penso di averli nominati tutti); sapete dirmi per quando è prevista l'uscita? Degli ultimi 3 "grosso modo" :asd:
Grazie in anticipo a tutti.
Tomb Raider Underworld: Novembre 2008 (o cmq verso fine anno).
Gears of War 2: Come sopra.
Pes 2009: Ottobre-Novembre 2008.
CoD5: Bho.....verso natale credo.
GoW 3: Imho, fine 2009.
AC2: Per il momento non si sa nulla.
GT5: 2009
Ah......non scordarti di KillZone 2 a febbraio 2009 :O :D
P.S: Irridux sta per irriducibili lazio?? dimmi di no!!?? :stordita:
se hai lo scontrino per la garanzia te la riparano gratis ma la spedizione e' a carico tuo. se hai un centro sony vicino casa puoi portarla li sempre a spese tue. il numero dell'assistenza e' a pagamento. entro 7 giorni dall'acquisto il negozio e' tenuto a cambiartela subito. ebay non saprei, manco le caramelle ci compro :asd:
non vorrei andare off topic ma non è assolutamente così.
se sbatti con i centri d'assistenza la console non la rivedi più, se ne passeranno mesi.
La garanzia grava invece per due anni sul venditore. Se non ti riparano il danno o te la sosituiscono entro un congruo termine, oppure sono tenuti a ridarti i soldi. Il congruo termine va valutato nell'ordine di qualche giorno (generalmente si concedono 15 giorni).
Il venditore farà resistenze dicendoti che non è così, ma se ti mostri consapevole dei tuoi diritti la spunti, avrai la tua console indietro in poco tempo (o male che vada la riavrai nuova o ti ridaranno i soldi) ed avrai la soddisfazione di far rispettare i tuoi diritti.
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori.
Qua trovi tutto spiegato per bene: garanzia beni di consumo (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/consumatori/Garanzia.html).
In ogni caso non dovrai spendere neanche un centesimo, neanche i soldi per la spedizione!
irridux93
09-07-2008, 00:07
Tomb Raider Underworld: Novembre 2008 (o cmq verso fine anno).
Gears of War 2: Come sopra.
Pes 2009: Ottobre-Novembre 2008.
CoD5: Bho.....verso natale credo.
GoW 3: Imho, fine 2009.
AC2: Per il momento non si sa nulla.
GT5: 2009
Ah......non scordarti di KillZone 2 a febbraio 2009 :O :D
P.S: Irridux sta per irriducibili lazio?? dimmi di no!!?? :stordita:
Il prossimo ad uscire allora sarà PES 2009... :)
Grazie mille per le info :D
Si, sta proprio per irriducibili lazio :asd: :yeah: qualcosa in contrario?? :Prrr: :Prrr:
Yngwie74
09-07-2008, 10:55
La garanzia grava invece per due anni sul venditore. Se non ti riparano il danno o te la sosituiscono entro un congruo termine, oppure sono tenuti a ridarti i soldi. Il congruo termine va valutato nell'ordine di qualche giorno (generalmente si concedono 15 giorni).
La garanzia grava per due anni sul venditore (a meno che il produttore non se ne faccia carico), ma nel secondo anno c'e' inversione dell'onere della prova, ovvero sei tu cliente a dover provare che il difetto e' dovuto a difetto di produzione o non conformita', ed e' qui che si arena tutta la procedura.
Quando e' il produttore a garantire per due anni il prodotto e' sempre una cosa da prediligere piuttosto alla garanzia con onere della prova a carico tuo che puoi ottenere da un negoziante.
torgianf
09-07-2008, 10:59
non vorrei andare off topic ma non è assolutamente così.
se sbatti con i centri d'assistenza la console non la rivedi più, se ne passeranno mesi.
Il venditore farà resistenze dicendoti che non è così, ma se ti mostri consapevole dei tuoi diritti la spunti, avrai la tua console indietro in poco tempo (o male che vada la riavrai nuova o ti ridaranno i soldi) ed avrai la soddisfazione di far rispettare i tuoi diritti.
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori.
Qua trovi tutto spiegato per bene: garanzia beni di consumo (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/consumatori/Garanzia.html).
In ogni caso non dovrai spendere neanche un centesimo, neanche i soldi per la spedizione!
non e' assolutamente cosi' e lo dico per esperienza visto che ho avuto una 360, una ps3 un wii e un notebook guasti. a lourdes sono gia andato, in estate vado pure da padre pio
La garanzia grava per due anni sul venditore (a meno che il produttore non se ne faccia carico), ma nel secondo anno c'e' inversione dell'onere della prova, ovvero sei tu cliente a dover provare che il difetto e' dovuto a difetto di produzione o non conformita', ed e' qui che si arena tutta la procedura.
Quando e' il produttore a garantire per due anni il prodotto e' sempre una cosa da prediligere piuttosto alla garanzia con onere della prova a carico tuo che puoi ottenere da un negoziante.
l'onere della prova si inverte non dopo un anno, ma dopo sei mesi, ed in ogni caso non si arena un bel nulla.
Se l'acquirente sa che l'oggetto non ha subito alcun trauma diretto ma ha semplicemente smesso di funzionare, può andare fino in fondo ed eventualmente anche chiedere una ctu in giudizio. Generalmente non si arriva a questi livelli, quando i venditori si rendono conto di avere a che fare con associazioni di consumatori o almeno con clienti ben informati, il tutto si risolve inviando una raccomandata.
ma se collego un Hard Disk esterno alla 360 viene riconosciuto?ed è possibile trasferirci files?
e l'abbonamento per giocare online si rinnova mensilmente o annualmente?
ma se collego un Hard Disk esterno alla 360 viene riconosciuto?ed è possibile trasferirci files?
e l'abbonamento per giocare online si rinnova mensilmente o annualmente?
Sei tu a decidere per l'abbonamento, puoi farlo mensile o annuale, oppure acquistare un codice abbonamento annuale, così ti danno 12+1 mesi di abbonamento
info , ragazzi collegando un hd esterno nelle porte usb , lo posso usare normalmente per scaricarci le demo etc...?
Ultrastito
11-07-2008, 10:58
info , ragazzi collegando un hd esterno nelle porte usb , lo posso usare normalmente per scaricarci le demo etc...?
Direi proprio di no altrimenti che senso avrebbe comprarsi la versione Pro che costa di piu proprio perchè c'è l HD proprietario microsoft...
se ti riferisci a PS3 : la console riconosce gli Hard Disk esterni in cui ci puoi mettere tutto quello che vuoi
se ti riferisci a 360 : a quanto pare come ha scritto qualcuno prima la 360 non riconosce Hard Disk esterni
torgianf
12-07-2008, 00:20
se ti riferisci a PS3 : la console riconosce gli Hard Disk esterni in cui ci puoi mettere tutto quello che vuoi
se ti riferisci a 360 : a quanto pare come ha scritto qualcuno prima la 360 non riconosce Hard Disk esterni
gli hard disk esterni la 360 li riconosce tranquillamente, formattati in fat 32 come per ps3. la differenza e' che non si puo' salvare le demo i filmati ecc... ma si puo' solo leggerne il contenuto, video, foto ecc...
e te pareva.....:doh:
leggi su :D
gli hard disk esterni la 360 li riconosce tranquillamente, formattati in fat 32 come per ps3. la differenza e' che non si puo' salvare le demo i filmati ecc... ma si puo' solo leggerne il contenuto, video, foto ecc...
leggi su :D
ultima info , ma la xbox nn legge i dvx??
torgianf
12-07-2008, 08:45
ultima info , ma la xbox nn legge i dvx??
certo che li legge, in streaming, da chiavette usb, da dvd, da cd e da hd esterni
certo che li legge, in streaming, da chiavette usb, da dvd, da cd e da hd esterni
strano , ieri ho inserito un dvd con 4 dvx e nn li leggeva...:confused:
torgianf
12-07-2008, 09:01
strano , ieri ho inserito un dvd con 4 dvx e nn li leggeva...:confused:
devi andare in multimedia, video, e selezioni disco attuale, cosi' ti fa vedere il contenuto. la console e' aggiornata?
irridux93
12-07-2008, 09:34
E invece la ps3 li legge? :confused:
torgianf
12-07-2008, 09:35
E invece la ps3 li legge? :confused:
certo, pure la ps3 li legge
devi andare in multimedia, video, e selezioni disco attuale, cosi' ti fa vedere il contenuto. la console e' aggiornata?
come faccio a sapere se la console è aggiornata?
come faccio a sapere se la console è aggiornata?
La colleghi ad internet, se ci sono aggiornamenti ti avvertirà in automatico.
ho letto che la settimana prossima la xbox pro avra una riduzione di prezzo in america
ma avverra' pure in europa?
torgianf
12-07-2008, 17:32
ho letto che la settimana prossima la xbox pro avra una riduzione di prezzo in america
ma avverra' pure in europa?
in europa c'e' stata in primavera.
in europa c'e' stata in primavera.
quindi nulla:(
numbhead
13-07-2008, 10:59
ci sarà ma sicuramente non a breve come in USA
Cmq non cala il prezzo, ma sostuiscono l'HDD da 20 con un 60gb
Marco Ulpio Traiano
13-07-2008, 13:05
Volevo sapere una cosa sulla PS3, che sarà prossimamente il mio prossimo acquisto, legge i file mkv?
O soltanto i file divx Xvid?
Salve a tutti, scusate potreste darmi un parere su questa offerta per la xbox ?
Ho trovato in un negozio la xbox a 340€ e comprende:
-> xbox pro hdmi + 2 giochi (forza 2 e pinata) + scatola contenente altro gamepad + telecomando + gow e gpr3...
che dite?
(tra tutti i giochi non ci sono quei due che mi interessano davvero, ovvero gta e fifa :( )
numbhead
18-07-2008, 12:24
valore bundle: 269
valore joypad: 39
valore telecomando: 19
valore GOW e PGR3: 40
alla fine rispermi 30€ :D
valore bundle: 269
valore joypad: 39
valore telecomando: 19
valore GOW e PGR3: 40
alla fine rispermi 30€ :D
Il bundle nel negozio costa 279, la scatola 60.
Il problema è che di quei giochi non me interessa nemmeno uno, io cercavo Gta4, Fifa e Grid ...
Il problema è che di quei giochi non me interessa nemmeno uno, io cercavo Gta4, Fifa e Grid ...
Puoi sempre rivenderli nel mercatino di HWU e poi prenderteli usati, così ci rimetti poco niente.
numbhead
18-07-2008, 13:01
il negozio vende il bundle a 10€ di più... e il joypad da che mondo è mondo è sempre costato 39€
Puoi sempre rivenderli nel mercatino di HWU e poi prenderteli usati, così ci rimetti poco niente.
uhm... è vero... speriamo di non perderci troppo. Grazie del suggerimento.
il negozio vende il bundle a 10€ di più... e il joypad da che mondo è mondo è sempre costato 39€
si, il bundle con i due giochi forse lo pago qualcosa in più...
per la scatola alla fine mi conviene: solo il pad costa appunto 40€. Qui con 20€ in più prendo 2 giochi (beh, non sono proprio gli ultimi usciti) ed un telecomando...
numbhead
18-07-2008, 13:38
ah ma nei 60€ ci sono tutte quelle cose... io pensavo 60€ solo il joypad :D
ah ma nei 60€ ci sono tutte quelle cose... io pensavo 60€ solo il joypad :D
no no... il bundle (con 2 giochi) costa 279€ + 60€ la scatola contenente: gamepad, 2 giochi e telecomando = 340€.
Il problema è che mi tocca barattare tutti quei giochi per trovare fifa e gta 4.
scusate... ma la possibilità che esca un lettore bd per la xbox è definitivamente morta?
numbhead
18-07-2008, 14:48
non è stato annunciato nell'E3... quindi direi che si trattava dell'ennesima bufala
sto per acquistare la xbox 360 arcade
siccome in futuro vorrei giocare con alcuni vekki titoli della xbox 1
volevo sapere il costo dell hd da 20gb
ed in oltre sapere quando e a che costo verra' commercializzato quello da 60gb
grazie
grazie
se vuoi la retrocompatibilità fai prima e risparmi qualcosa se prendi direttamente una pro cmq HDD da 20gb sta 79€ (prezzo di listino si puo trovare anche di mano) usato anche sui 40-45€, quello da 60gb per adesso non si sa nulla a riguardo
se vuoi la retrocompatibilità fai prima e risparmi qualcosa se prendi direttamente una pro cmq HDD da 20gb sta 79€ (prezzo di listino si puo trovare anche di mano) usato anche sui 40-45€, quello da 60gb per adesso non si sa nulla a riguardo
devo prendere per forza la arcade perche me la danno in promozione se acquisto un cell samsung
l'importante è che se metto l hd sia poi retrocompatibile con i vekki titoli xbox
per il 60gb posso aspettare, se esce tipo ad ottobre per me va bene tanto con tutti i titoli che ci sono della 360 ci vorra' un bel po prima che pensoro' ad i vekki titoli (halo2 in primis)
ilmaestro76
19-07-2008, 16:30
grazie
se sei disposto a comprare dal solito sito di aste online, lì trovi hd da 120gb (senza però scatola e, ovviamente, garanzia) dal regno unito a meno di 100€.
io, che ho comprato il pacco arcade, ne ho preso uno a 85€ e, dopo ormai due mesi di utilizzo, posso dire che va benone.
Life bringer
20-07-2008, 20:57
Come la 40, è di fatto una 40 con hd più capiente :muro:
leggevo in prima pagina che la ps3 da 60gb è retrocompatibile con i giochi ps1 e ps2.
invece la ps3 da 40gb è retrocompatibile solo con i giochi ps1, ma da quello che ho sentito e letto sul web è solo la versione da 60gb che è retrocopatibile con i giochi ps2 e ps1. qualcuno sa qualcosa?
la versione da 80gb sapete come sarà?
è esattamente così... le PS3 da 60GB sono retrocompatibili per i titoli per PS2, le 40GB no.
la 80GB che verrà prossimamente introdotto non sarà retrocompatibile...
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-07-2008, 20:09
scusate, per il compleanno dovrebbero regalarmi la ps3 e vorrei sapere 2 cose:
posso giocare con ff8 (originale) sulla ps3?
se vado in un videonoleggio e noleggio un dvd, la ps3 me lo legge?
irridux93
24-07-2008, 22:09
Ciao ragazzi :)
Un mio amico vorrebbe comprarsi la ps3 e voleva sapere due cose: 2) se era ancora attiva l'offerta dal Gamestop 2) precisamente come funziona.
Grazie in anticipo ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-07-2008, 22:35
Ciao ragazzi :)
Un mio amico vorrebbe comprarsi la ps3 e voleva sapere due cose: 2) se era ancora attiva l'offerta dal Gamestop 2) precisamente come funziona.
Grazie in anticipo ;)
2) ma andare sul sito della gamestop e vedere? :rolleyes:
irridux93
24-07-2008, 23:18
2) ma andare sul sito della gamestop e vedere? :rolleyes:
Forse ci sono andato ma non l'ho trovata? :rolleyes:
scusate, per il compleanno dovrebbero regalarmi la ps3 e vorrei sapere 2 cose:
posso giocare con ff8 (originale) sulla ps3?
se vado in un videonoleggio e noleggio un dvd, la ps3 me lo legge?
ff8 è un gioco per ps1 quindi lo dovrebbe leggere anche se ci sono titoli che non vanno ma sono pochi,i giochi ps2 non li leggi a meno che non compri la versione con hard disk da 60 gb ma è ormai introvabile
si la ps3 legge i dvd
SwOrDoFmYdEsTiNy
27-07-2008, 10:00
ff8 è un gioco per ps1 quindi lo dovrebbe leggere anche se ci sono titoli che non vanno ma sono pochi,i giochi ps2 non li leggi a meno che non compri la versione con hard disk da 60 gb ma è ormai introvabile
si la ps3 legge i dvd
ok grazie mille, ma giocando a un gioco ps1, riuscirò a salvare i dati? (senza dover usare qualche adattatore speciale per collegare la memory (con il gioco quasi finito sigh) alla ps3?)
ok grazie mille, ma giocando a un gioco ps1, riuscirò a salvare i dati? (senza dover usare qualche adattatore speciale per collegare la memory (con il gioco quasi finito sigh) alla ps3?)
Si, salvi sull'HD della PS3, c'è un'utility per creare una memory card virtuale sull'HD. ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 00:39
finalmente ho la ps3 (veramente è dalla mattina del 29...) :p comunque a conti fatti io ho speso di meno del mio amico con la x360
adesso vi faccio un piccolo riassunto del perchè io ho speso meno:
ps3= 400 euro
xbox 360= 200 euro + adattatore x il wi-fi (che serve al mio amico) 80 euro + hdd 20 gb (visto al carrefour) 90 euro + abbonamento live gold (annuale) 60 euro (circa)= 200+80+90+60=430 (ci può essere uno scarto di 5 euro massimo), considerando che al mo amico serve tutto quello che io ho elencato (ripeto: questo è quello che serve al mio amico) la ps3 gli sarebbe costata circa 30 euro in meno!!!!
P.s. non voglio scatenare nessuna console war, era giusto per far vedere che se uno vuole le cose che ha anche la ps3, spende di più.
Raga visto che non trovo più la versione pro, ditemi se sbaglio a fare così:
Prendo il seguento bundle "XBOX 360 Core HDMI Arcade Bundle" ci aggiungo un hd da 20gb, e secondo voi ho fatto una pro???? Cioè come affidabilità è uguale alla pro????
La prima è "console xbox360 core system" mentre la pro è "console xbox360" c'è differenza fra questi due sistemi, qual'è meglio????
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 00:49
Raga visto che non trovo più la versione pro, ditemi se sbaglio a fare così:
Prendo il seguento bundle "XBOX 360 Core HDMI Arcade Bundle" ci aggiungo un hd da 20gb, e secondo voi ho fatto una pro???? Cioè come affidabilità è uguale alla pro????
La prima è "console xbox360 core system" mentre la pro è "console xbox360" c'è differenza fra questi due sistemi, qual'è meglio????
le console sono le stesse, cambia solo che una ha l'hdd e l'altra no! comunque, sicuro che ti serve l'hdd? perchè ha un costo non indifferente (l'ho visto ieri al carrefour a 90 euro)
le console sono le stesse, cambia solo che una ha l'hdd e l'altra no! comunque, sicuro che ti serve l'hdd? perchè ha un costo non indifferente (l'ho visto ieri al carrefour a 90 euro)
si l'hdd mi serve, cmq thx dell'informazione. :D Anche se non ho capito perchè, visto che le console sono identiche, scrivono core system, boh!:confused:
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 00:57
questo non lo so, ma gia il fatto che ci siano 3 versioni della stessa console è tipico della microsoft!
questo non lo so, ma gia il fatto che ci siano 3 versioni della stessa console è tipico della microsoft!
meglio così...
così ognuno può scegliere la versione più adatta alle sue esigenze :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 08:27
bhe che io sappia si differenziano solo dall'hdd (tranne la elitè perchè nn mi sono mai informato) e comunque, magari uno fa come il mio amico, prende la x360 per risparmiare, poi scopre che vuole el demo e deve prendere l'hdd (da 20 gb) che costa 90 euro, l'adattatore wi-fi che ne costa 80 (non puo mica prendere 10 metri di cavo! e poi l'abbonamento il live, che sono altri 60 euro(anno), e facendo il conto sono 430, e io che ho preso la ps3 a 40 gb (cioè il doppio di spazio) ho solo lo svantaggio della qualità del servizio (che perà è gratis!)
bhe che io sappia si differenziano solo dall'hdd (tranne la elitè perchè nn mi sono mai informato) e comunque, magari uno fa come il mio amico, prende la x360 per risparmiare, poi scopre che vuole el demo e deve prendere l'hdd (da 20 gb) che costa 90 euro, l'adattatore wi-fi che ne costa 80 (non puo mica prendere 10 metri di cavo! e poi l'abbonamento il live, che sono altri 60 euro(anno), e facendo il conto sono 430, e io che ho preso la ps3 a 40 gb (cioè il doppio di spazio) ho solo lo svantaggio della qualità del servizio (che perà è gratis!)
non ti serve l'hd ?
ti butti sull'Arcade => 199 Euro e hai tutto l'indispensabile per giocare
ti serve l'hd ? vai sulla PRO a 269 Euro...
ti serve il wi-fi ? lo devi prendere a parte... 80 Euro
vuoi l'abbonamento Live ?
lo trovi facilmente a 30-35 Euro su Ebay...
certo è che la politica è quella di guadagnare il più possibile sugli accessori...
ma non è la politica MS... E' la politica di tutti i produttori di console, chi più chi meno.
Io sinceramente preferisco un prodotto differenziato, che permette di adattarsi alle esienze di ognuno...
In questo modo se ci sono feature che ritengo superflue, posso risparmiare.
E' solo questione di esigenze...
Qualche appunto...
- Doppio di spazio ?
mi sà proprio di no, visto che è sempre più diffusa l'obbligatorietà di installazione dei giochi su PS3, con tutte le possibili scocciature che ne derivano (in certe circostanze l'hdd su PS3 ha molto meno spazio di quello di XBOX360...)
- Tu pensi di non pagare per il PSN ?
in realtà è un prezzo nascosto...
Parte del costo del PSN si riflette nel costo delle versioni PS3 dei giochi...
Non è raro infatti che le vs PS3 dei giochi costino un pò più delle versioni XBOX360... Insomma, le SH fanno ricardere i costi aggiuntivi sulle vs PS3. Alla fine dei conti parte se non tutto il costo del Live viene compensato da questo (dipende da quanti giochi prendi in un anno)
- Tu pensi di non pagare per il PSN ?
in realtà è un prezzo nascosto...
Parte del costo del PSN si riflette nel costo delle versioni PS3 dei giochi...
Non è raro infatti che le vs PS3 dei giochi costino un pò più delle versioni XBOX360... Insomma, le SH fanno ricardere i costi aggiuntivi sucosto del Live viene compensato da questo (dipende da quanti giochi prendi in un annolle vs PS3. Alla fine dei conti parte se non tutto il )
Falso :D
Non sono le SH, ma sono i negozianti che sono ladri. Come dicevo in un altro topic nei MW di Roma i prezzi dei giochi (sia in versione 360 che ps3) sono gli stessi. Ergo, io il PSN non lo pago :asd:
Non sono le SH, ma sono i negozianti che sono ladri. Come dicevo in un altro topic nei MW di Roma i prezzi dei giochi (sia in versione 360 che ps3) sono gli stessi. Ergo, io il PSN non lo pago :asd:
beato te che però hai pagato la console 400 euro :sofico: :p
beato te che però hai pagato la console 400 euro :sofico: :p
Bhe dai li ammortizerà col tempo:asd:
Che discorsi :mbe:
Io ho anche un lettore BD :O :Prrr:
La ps3 è una console per palati fini :ciapet:
torgianf
31-07-2008, 13:29
sbagliato tread
kakahack
01-08-2008, 09:28
ciao ragazzi...mi hanno regalato una xbox 360 arcade...:D :D .il modello base..
sono super inesperto...mi consigliate le cose superfondamentali da fare ??
l'hardisk è meglio prenderlo vero? la differenza tra gli altri modelli è solo il bundle vero?:) :)
grazie a tutti:)
l'hardisk è meglio prenderlo vero? la differenza tra gli altri modelli è solo il bundle vero?:) :)
dipende...
vuoi scaricarti demo, oppure scaricare molti contenuti aggiuntivi per i giochi ?
se sì, allora ti conviene prenderlo, altrimenti no...
SwOrDoFmYdEsTiNy
01-08-2008, 11:42
prima di prendere l'hdd devi considerare due cose:
1) hai un router vicino alla 360? se si allora bene, se la risposta è no, hai 2 soluzioni, prendi un cavo ethernet e lo tieni sparso per la casa, oppure prendi l'adattatore wi-fi che costa 80 euro (circa)
2) hai intenzione di scaricare demo e altre cose? se si allora prendi l'hdd (quello da 20 gb costa 90 euro, e ci puoi mettere solo quelli microsoft) se la risposta è no, risparmia 90 euro e tienili per altro!
P.s. se vuoi giocare on-line ti serve l'abbonamento al live (nei negozi costa 60 ma su ebay lo trovi a meno), e se non vado errato per burnout paradise serve l'hdd (per giocare on-line)
P.p.s. spero di aver chiarito i tuoi dubbi ^^
EDIT: mi sono dimenticato di dirti una cosa, metti la console in un posto ben ventilato, in modo che sia stabile, e che se sfortunatamente cada (gtattatina) cada su qualcosa di morbido (nel mio caso il letto), poi un altro consiglio è quello di non fumare dove si trova la console perchè si puo rovinare la lente (letto sul manuale della x360 del mio amico)
prima di prendere l'hdd devi considerare due cose:
1) hai un router vicino alla 360? se si allora bene, se la risposta è no, hai 2 soluzioni, prendi un cavo ethernet e lo tieni sparso per la casa, oppure prendi l'adattatore wi-fi che costa 80 euro (circa)
Puoi cmq sempre affidarti ai powerline. ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
01-08-2008, 14:06
Puoi cmq sempre affidarti ai powerline. ;)
sarebbero quelli che trasmettono il segnale attraverso la presa della corrente? ma sicuro che andava per l'ethernet? io sapevo fosse per ampliare il segnale wi-fi
sarebbero quelli che trasmettono il segnale attraverso la presa della corrente? ma sicuro che andava per l'ethernet? io sapevo fosse per ampliare il segnale wi-fi
Sbagli, con il wi-fi il powerline non centra nulla. Te lo dice uno che lo usa con un normale router, tutto OK e segnale ottimo, scarico le demo come se la XBOX/PS3 fosse collegata direttamente al router.
Non sono le SH, ma sono i negozianti che sono ladri. :
potrei farti il ragionamento opposto...
Se fosse MW a praticare un prezzo più basso per attirare clientela ?
potrei farti il ragionamento opposto...
Se fosse MW a praticare un prezzo più basso per attirare clientela ?
Gli stessi prezzi li ho visti in un paio di trony e da saturn a parco leonardo.
Non credo siano diventati improvvisamente tutti buoni samaritani :D
E' più logico pensare che il prezzo dei giochi sia lo stesso...ma che molti negozi se ne approfittano aumentando quelli per ps3 (forse per via del nome).
kakahack
03-08-2008, 16:01
ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte:) :) :)
allora....ho vicino la console il modem di alice con 4uscite...penzo basta giusto??:D ciao:)
kakahack
03-08-2008, 16:06
...scusate avevo un'altra curiosità...il controller wifi..la batteria a voi quanto dura? ho preso le varta ricaricabili fatto bene?:D ciao:) :)
raga ma si è più saputo niente della data di uscita della jasper ? sono in attesa
imho forse si vedranno le prime a natale
dici ?
si diceva ad agosto, per carità non è che speravo in una puntualità svizzera ma magari x settembre/ottobre mi sarebbe piaciuto fare l'acquisto.
non so io ti consiglio un'arcade ora + un futuro starter pack
torgianf
04-08-2008, 13:31
dici ?
si diceva ad agosto, per carità non è che speravo in una puntualità svizzera ma magari x settembre/ottobre mi sarebbe piaciuto fare l'acquisto.
le cominciano a produrre entro fine agosto, poi annunceranno la nupova release, poi ancora una nuova, poi ancora una nuova ecc... se proprio vuoi una 360 vai in negozio e prendila, e' falcon e va benissimo.
le cominciano a produrre entro fine agosto, poi annunceranno la nupova release, poi ancora una nuova, poi ancora una nuova ecc... se proprio vuoi una 360 vai in negozio e prendila, e' falcon e va benissimo.
*;)
stevross
04-08-2008, 17:32
non so io ti consiglio un'arcade ora + un futuro starter pack
lo starter pack cosa include?
lo starter pack cosa include?
-hd da 60gb
-3 mesi di live gold
-cavo ethernet
-cuffia e microfono col cavo
99 euro (non sono inclusi ne :p )
raga ma si è più saputo niente della data di uscita della jasper ? sono in attesa
è una nuova versione della 360???
Si ;)
torgianf
04-08-2008, 20:01
e' la solita 360, con una nuova revisione hardware.
e' la solita 360, con una nuova revisione hardware.
ok capito , che avrà di migliorie???
torgianf
04-08-2008, 20:08
ok capito , che avrà di migliorie???
niente, sara' semplicemente una nuova revisione hardware che costera' meno da produrre, e che consumera' e scaldera' qualcosa meno visto il processo produttivo a 65nm sia per gpu che cpu. si trovera' nei negozi dopo natale
niente, sara' semplicemente una nuova revisione hardware che costera' meno da produrre, e che consumera' e scaldera' qualcosa meno visto il processo produttivo a 65nm sia per gpu che cpu. si trovera' nei negozi dopo natale
ok grazie per la risposta..
davide155
05-08-2008, 19:24
ragazzi per la ps3 cosa bisogna fare per vedere i divx?
Si possono mettere pure su una pennetta usb e via?
Oppure vanno messi per forza su cd o dvd?
E per i file in h.264 tipo i trailer del sito apple? E' possibile vederli? E su quali supporti li devo mettere per vederli sulla ps3?
Grazie :)
dato che pensavo uscisse ad agosto avevo deciso di aspettare un po', ma a questo punto quasi quasi prendo una falcon e via. cmq speravo che la nuova revision scaldando meno fosse anche più silenziosa, io ho usato x un po quella di un amico, una delle primissime versioni, e l'ho trovata rumorosissima
torgianf
05-08-2008, 19:43
dato che pensavo uscisse ad agosto avevo deciso di aspettare un po', ma a questo punto quasi quasi prendo una falcon e via. cmq speravo che la nuova revision scaldando meno fosse anche più silenziosa, io ho usato x un po quella di un amico, una delle primissime versioni, e l'ho trovata rumorosissima
il rumore viene dal lettore, leventole sono abbastanza silenziose. ad agosto incominciano a produrle, per vedere i primi esemplari qua da noi tocca aspettare almeno 5 o 6 mesi
kakahack
07-08-2008, 09:25
ragazzi...ho voglia di giocare a enemy territory online e halo 3...questi giochi hanno bisogno per forza dell'hardisk??
basta la memory da 256mb?
grazie delle risp:)
il rumore viene dal lettore, leventole sono abbastanza silenziose. ad agosto incominciano a produrle, per vedere i primi esemplari qua da noi tocca aspettare almeno 5 o 6 mesi
sbaglio o ultimamente si parlava della futura possibilità di installare i giochi sul hdd ? una soluzione del genere dovrebbe risolvere il problema del lettore rumoroso, no ? ancora non mi spiego come mai fino ad ora questa cosa non sia stata implementata, se penso al fatto che da anni installo i giochi su hdd sia sulla mia vecchia xbox che sulla ps2.
sbaglio o ultimamente si parlava della futura possibilità di installare i giochi sul hdd ? una soluzione del genere dovrebbe risolvere il problema del lettore rumoroso, no ? ancora non mi spiego come mai fino ad ora questa cosa non sia stata implementata, se penso al fatto che da anni installo i giochi su hdd sia sulla mia vecchia xbox che sulla ps2.
be ma son tutte opzioni di terze parti quelle
si ok ma il succo non cambia, x me è assurdo di essere nel 2008 ancora così legato ad un supporto come il dvd, con l'obbligo di dover andare ad acquistarli, riempirci la casa, inserirli ogni volta che devo fare una partita e stare pure attento a non rovinarli. non sarebbe + semplice un bel donload direttamente in hdd, pago con carta di credito e via ?
Assurdo è assurdo ma c'è anche da dire che nessuno permette la copia del gioco su hd ufficialmente.
Anche la ps3 non ti fa fare una copia completa,ma solo parziale.
torgianf
07-08-2008, 13:42
si ok ma il succo non cambia, x me è assurdo di essere nel 2008 ancora così legato ad un supporto come il dvd, con l'obbligo di dover andare ad acquistarli, riempirci la casa, inserirli ogni volta che devo fare una partita e stare pure attento a non rovinarli. non sarebbe + semplice un bel donload direttamente in hdd, pago con carta di credito e via ?
per carita', che non mi tolgano mai la gioia di avere il giochino nella sua bella confezione. comunque si, col prossimo update sara' possibile copiare una parte del dvd su hd in modo da velocizzare i caricamenti
contento te, io sono stanco di riempirmi la casa di cd/dvd. io preferisco di gran lunga il metodo utilizzato dalla valve con steam su pc. cmq a questo punto se permetteranno di copiare parte del dvd sul hdd spero almeno in una diminuzione del casino prodotto dal lettore.
Life bringer
07-08-2008, 15:06
Sarà io preferisco avere qualcosa di tangibile, soprattutto quando un gioco in DD lo paghi quanto un gioco scatolato :asd:
ecco qui non posso darti torto, un po' di sconto dovrebbero fartelo se gli fai risparmiare i soldi di scatolo e supporti, senza contare i passaggi della distribuzione che saltano
davide155
07-08-2008, 17:10
ragazzi per la ps3 cosa bisogna fare per vedere i divx?
Si possono mettere pure su una pennetta usb e via?
Oppure vanno messi per forza su cd o dvd?
E per i file in h.264 tipo i trailer del sito apple? E' possibile vederli? E su quali supporti li devo mettere per vederli sulla ps3?
Grazie :)
Uppete :)
.. Si fa tutto da HD, senza necessità di metterli su DVD
davide155
07-08-2008, 17:38
.. Si fa tutto da HD, senza necessità di metterli su DVD
Quindi basta metterli su una pennetta usb va bene uguale? :)
torgianf
07-08-2008, 17:43
Quindi basta metterli su una pennetta usb va bene uguale? :)
si
davide155
07-08-2008, 17:54
si
Spettacolo.......non vedo l'ora che mi arrivi la ps3.
Ho un mucchio di trailer del sito della apple in 1080.......sono curioso di vedere come si vedono sul tv Hd in sala :cool:
qualcuno sa dirmi se vale la pena prendere una di queste console dagli states ? ho un amico che ci va tra un mese e quasi quasi me ne faccio portare una
torgianf
07-08-2008, 18:59
qualcuno sa dirmi se vale la pena prendere una di queste console dagli states ? ho un amico che ci va tra un mese e quasi quasi me ne faccio portare una
per ps3 tutti i giochi sono region free e per ora pure i film in bluray, se un giorno decidono di mettere il blocco regionale ai film, la potrai sfruttare solo per i videogame. per 360 molti giochi ma non tutti sono region free, mentre ovviamente su una console usa non vanno i dvd pal
torgianf
07-08-2008, 19:00
con quel popo' di pc che hai stai aspettando una console per vedere i filmati full hd? :asd: e poi comunque hanno un bitrate infimo, quindi parlare di full hd non e' propriamente corretto
per ps3 tutti i giochi sono region free e per ora pure i film in bluray, se un giorno decidono di mettere il blocco regionale ai film, la potrai sfruttare solo per i videogame. per 360 molti giochi ma non tutti sono region free, mentre ovviamente su una console usa non vanno i dvd pal
l'unica interessante sarebbe la ps3 quindi. qualcuno sa quanto costa negli USA ?
*Pegasus-DVD*
08-08-2008, 23:15
qualcuno ha xfps pro 3.0 ?
kakahack
09-08-2008, 11:18
ragazzi...ho voglia di giocare a enemy territory online e halo 3...questi giochi hanno bisogno per forza dell'hardisk??
basta la memory da 256mb?
grazie delle risp:)
raga...per favore si puo giocare online senza hardisk??
:)
scusate ancora:)
raga...per favore si puo giocare online senza hardisk??
:)
scusate ancora:)
si ,sono pochissimi i giochi che richiedono l' HDD per giocare online
logicamente serve una memory card
kakahack
11-08-2008, 11:33
si ,sono pochissimi i giochi che richiedono l' HDD per giocare online
logicamente serve una memory card
ok..grazie;)
Life bringer
13-08-2008, 11:24
Ci sono 2 tipi di joypad con filo e senza filo, la seconda che hai detto
torgianf
13-08-2008, 11:28
il joypad fornito con la 360 può essere collegato alla console con il cavo usb per la ricarica delle batterie come quello della ps3 oppure sulla 360 ci sono 2 tipi di joypad:
uno senza filo che non può essere collegato alla console via usb ma è solo wireless.
un altro che si collega solo con il cavo usb
ho capito bene?
quello wireless funziona con 2 semplici stilo ( 2 ricaricabili da 2500 mha fanno circa 40 ore di gioco ), oppure col pacco batterie venduto a parte che si ricarica via usb, ma il cavo e' proprietario
peppogio
13-08-2008, 11:41
sono pile AA o AAA?
vanno bene ricaribili?
grazie
torgianf
13-08-2008, 11:42
sono pile AA o AAA?
vanno bene ricaribili?
grazie
stilo AA, ricaricabili vanno benissimo
torgianf
13-08-2008, 12:34
quindi il joypad wireless è solo wireless e non si può giocare via usb, quello usb è solo usb?
il pacco batterie venduto a parte che si ricarica via usb, ma il cavo e' proprietario, cosa intendi dicendo che il cavo è proprietario?
il wireless funziona pure via usb, ma il cavo e' venduto a parte assieme al pacco batterie. per proprietario intendo dire che da una parte ha un attaccata usb standard, ma la parte che va attaccata e' esclusiva per il pad del 360
ok quindi il pad wireless con il cavo usb apposito è anche un pad usb.
quello usb è solo usb.
con il pad wireless, fornito con la 360, nella scatola della console forniscono il cavo usb o il cavo è venduto solo insieme al pacco batterie? sai quanto costa il pacco batterie e come si ricarica?
ah il pad che denno con la 360, può essere usato sul pc con il cavo usb e il software adatto?
Puoi usarlo con il pc scaricando gli appositi driver ;)
torgianf
13-08-2008, 13:27
ok quindi il pad wireless con il cavo usb apposito è anche un pad usb.
quello usb è solo usb.
con il pad wireless, fornito con la 360, nella scatola della console forniscono il cavo usb o il cavo è venduto solo insieme al pacco batterie? sai quanto costa il pacco batterie e come si ricarica?
ah il pad che denno con la 360, può essere usato sul pc con il cavo usb e il software adatto?
il cavo e' venduto solo assieme al pacco batterie, costa 15€e per ricaricarlo basta attaccarlo alla console ( anche spenta )
pad usb funziona senza batterie sia su pc che su x360,
pad wireless è venduto con un vano dove mettere batterie stilo ricaricabili o meno,
nel pad wireless si può mettere una betteria la quale è venduta con l'apposito cavo per ricarica (la ricarica funziona tramite x360 o pc),
per far funzionare i pad, sia wireless tramite il cavo per ricarica, sia il pad usb su pc bisogna scaricare dei driver
quando la batteria non è più buona si puo comprare singola senza il cavo per la ricarica
batteria+cavo 15€
batteria 10€
inoltre il pad wireless può funzionare su pc in modalità wireless tramite un accessorio venduto a parte da collegare al pc
ok grazie delle info, cmq per usare il pad wireless con il cavo usb sia con la 360 che con il pc devo aver cmq le batterie o il pacco ricaricabile apposito nel pad?
con batterie scariche il pad se collegato via usb funziona lo stesso?
se la batteria e scarica mentre giochi si ricarica
se la batteria non c'è proprio, con il cavo per la ricarica funziona lo stesso (diventa praticamente pad con filo)
se metti delle stilo, ricaricabili o meno, e attacchi il filo per la ricarica della batteria le stilo non vengono riconosciute e quindi se scariche non ricaricate
ps penso che ormai non ci sono più dubbi :D
peppogio
13-08-2008, 17:48
grazie anche da parte mia :D
vorrei chiedervi se è vero che alimentando il pad con batterie ricaricabili si hanno prestazioni inferiori, per questo è preferibile utilizzare l'apposito pacco ricaricabile microsoft?
sul sito microsoft hanno scritto così
Assolutamente falso ;)
Life bringer
13-08-2008, 19:30
Lol
forse prestazioni inferiori in fatto di durata delle batterie... per quanto riguarda le performance non credo proprio :asd:
torgianf
13-08-2008, 20:53
vorrei chiedervi se è vero che alimentando il pad con batterie ricaricabili si hanno prestazioni inferiori, per questo è preferibile utilizzare l'apposito pacco ricaricabile microsoft?
sul sito microsoft hanno scritto così
prova a chiedere all'oste com'e' il suo vino :D
peppogio
13-08-2008, 21:48
domanda...
da quello che ho letto in giro la xbox 360 pro non ha una uscita audio da 3,5"...
come faccio a collegare le mie cuffie che hanno un jack da 3,5"?
capitantsubasa
13-08-2008, 21:49
domanda...
da quello che ho letto in giro la xbox 360 pro non ha una uscita audio da 3,5"...
Le attacchi all'uscita della tv... le console che io sappia non hanno uscita audio per le cuffie, tranne le portatili tipo PSP...
domanda...
basta un semplice adattatore 2 RCA -> mini jack 3.5
lo trovi in un qualsiasi negozio a un euro
peppogio
14-08-2008, 11:42
basta un semplice adattatore 2 RCA -> mini jack 3.5
lo trovi in un qualsiasi negozio a un euro
tipo questo?
http://img.alibaba.com/photo/205246107/3_5mm_1_8_Female_Mini_Jack_to_2_RCA_Plugs_Audio_Cable.jpg
ma i 2 RCA li attacco alla xbox o al monitor?
tipo questi
http://edifier.ca/eshop/images/L221MF.jpg
http://www.tnt-audio.com/jpeg/minijack_rca.jpg
attacchi gli RCA bianco e rosso del cavo component e sei a posto.
tipo questo?
http://img.alibaba.com/photo/205246107/3_5mm_1_8_Female_Mini_Jack_to_2_RCA_Plugs_Audio_Cable.jpg
ma i 2 RCA li attacco alla xbox o al monitor?
si quello ma i due rca devono essere femmina non maschio, comunque fai prima a collegare le cuffie alla tv
torgianf
14-08-2008, 20:30
qualcuno mi sa dire quanto dura il pad con batterie AA alcaline, quanto con batterie ricaricabili e quanto con il pacco microsoft?
con 2 ricaribili da 2500mha va dalle 30 alle 40 ore, piu' o meno uguale col pacco batterie originale
torgianf
15-08-2008, 11:29
ok, cmq dura di più con batterie ricaricabili che con alcaline AA?
non saprei, usare delle alcaline vule dire mettere un cappio al collo del portafogli.
peppogio
15-08-2008, 12:13
mi sono dimenticato di dirvi che le mie cuffie sono ad infrarossi e la base ha un jack 3,5" maschio
ricapitolando:
1) attacco il jack 3,5" maschio al monitor (devo ancora capire se quello che voglio prendere ne è provvisto)
2) compro un cavo component
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/xbox360-component-cable-3rd.jpg
compro un adattatore
http://www.efilliate.com/images/prod_images/P4196a.jpg
a cui attacco il jack 3,5" maschio della trasmittente delle cuffie
circa 15 m di cavi ma poi posso dire di avere le cuffie senza fili! :rotfl:
.......
se la tv ha l'uscita cuffie non serve l'adattatore
elpocholoco
20-08-2008, 18:10
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo e che mi sono iscritto oggi, chiedo scusa se chiedo qualcosa che è già stato scritto nelle pagine precedenti.. ma onestamente..sono troppe da leggere:D
Sono indeciso se passare al mondo delle consolle e abbandonare il pc per videogiocare.
Volevo sapere, posso collegare la Xbox o la PS3 al mio monitor (Acer 17" LCD con ingresso VGA)?
Mi conviene usare il monitor o e megli usare la TV per le console??
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo e che mi sono iscritto oggi, chiedo scusa se chiedo qualcosa che è già stato scritto nelle pagine precedenti.. ma onestamente..sono troppe da leggere:D
Sono indeciso se passare al mondo delle consolle e abbandonare il pc per videogiocare.
Volevo sapere, posso collegare la Xbox o la PS3 al mio monitor (Acer 17" LCD con ingresso VGA)?
Mi conviene usare il monitor o e megli usare la TV per le console??
ti posso rispondere per la 360.
certo che puoi connetterla in VGA al tuo monitor. 1280*1024 la risoluzione? avresti 2 bande nere sopra e sotto...
elpocholoco
20-08-2008, 18:36
ti posso rispondere per la 360.
certo che puoi connetterla in VGA al tuo monitor. 1280*1024 la risoluzione? avresti 2 bande nere sopra e sotto...
ok grazie!
mi hanno già detto la storia delle bande....
ma quindi i giochi delle consolle sono creati per schermi a 16:9?
Non c'è la possibilità, come nei giochi per pc, di scegliere il tipo di risoluzione vero????:confused:
ok grazie!
mi hanno già detto la storia delle bande....
ma quindi i giochi delle consolle sono creati per schermi a 16:9?
Non c'è la possibilità, come nei giochi per pc, di scegliere il tipo di risoluzione vero????:confused:
no non si può scegliere il tipo di risoluzione ma non tutti sono solo in 16:9, ce ne sono anche che supportano il 4:3
quindi con una 360 con tv 4:3 si hanno le bande nere sopra e sotto o con la tv si risolve?
qualcuno sa quanto è lungo il cavo usb che forniscono con il kit microsoft con ilpacco batterie e cavo usb per ricaricarlo da console?
di preciso non lo so' ma supera di sicuro i 2 metri anzi forse è quasi 3
elpocholoco
21-08-2008, 11:11
no non si può scegliere il tipo di risoluzione ma non tutti sono solo in 16:9, ce ne sono anche che supportano il 4:3
non credo sia spam...:rolleyes: ma qui ho trovato tutte le info che cercavo:
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/17-27/alta-definizione-e-xbox-360/pagina-1.html
ovvero:
Tv crt
Nel caso si volese tenere la vecchia tv crt, l’unico inconveniente sarà quello di non poter godere dell’alta definizione. Per rendere l’idea della differeza, basta paragonare la qualità di un film in dvd con quella di un film visto su italia 1. Ovviamente i modelli flat 16:9 potranno offrire qualcosa in più, ma questo genere di tv oggi è diventato fra i meno indicati per i videogiochi, a causa della loro bassa risoluzione, e quindi, non compatibilità con l’alta risoluzione.
I problemi di formato (deformazione immagine e bande nere) sono comunque risolti dalla possibilità di selezionare da dashboard la risoluzione in 480p.
Life bringer
21-08-2008, 11:30
Veramente... i giochi per 360 sono nativamente in 16:9 e non tutti supportano risoluzioni 4:3, questo non vuol dire che non vadano, ma nel caso il gioco non supporti le risoluzioni 4:3 si avranno delle belle bande, imho è poco raccomandabile...
Veramente... i giochi per 360 sono nativamente in 16:9 e non tutti supportano risoluzioni 4:3, questo non vuol dire che non vadano, ma nel caso il gioco non supporti le risoluzioni 4:3 si avranno delle belle bande, imho è poco raccomandabile...
Quoto!! ma elpocholoco insiste anche se a dirlo sono possessori di 360.
quoto!!
elpocholoco
21-08-2008, 18:17
io insisto xè oltre ad aver letto la notizia sul sito, oggi un mio colelga mi ha confermato che gioca sul suo tv 29" CRT 4:3 a pes 2008 x xbox e non ha nessuna banda nera...:rolleyes:
x questo sono un po' scettico... ma uno dovrebbe avere per forza il tv 16:9 x giocare con la xbox????:rolleyes:
io insisto xè oltre ad aver letto la notizia sul sito, oggi un mio colelga mi ha confermato che gioca sul suo tv 29" CRT 4:3 a pes 2008 x xbox e non ha nessuna banda nera...:rolleyes:
x questo sono un po' scettico... ma uno dovrebbe avere per forza il tv 16:9 x giocare con la xbox????:rolleyes:
Contento tu e il tuo amico di giocare su un 4:3 con le limitazioni già dette, nessuno ti costringe a prendere un 16:9 o 16:10,te l'ho già spiegato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802716
ThunderTrunks
21-08-2008, 20:40
dopo anni e anni e mesi di indecisione mi sono preso una ps3..avro' fatto bene?per ora non posso dire di esserne rimasto colpito.vengo dal pc dall'epoca del commodore64 e dell'msx e l'unica consolle che ho acquistato nella mia vita e' stato il sega master sistem 2.la play3 non l'avevo mai provata personalmente.l'xbox invece l'avevo provata in qualche supermercato ed ero rimasto stupefatto dalla bellezza grafica di call of duty(non ricordo quale episodio fosse).come comparativa avevo il pc e mi sembrava molto piu' definita l'xbox.nessuna scalettatura.quasi la perfezione.prendo la play3 perche' leggo che ha ancora margini di miglioramento, per il bluray(chissa' se lo usero'), per la silenziosita' e per l'eventuale possibilita' di linux.prendo due giochi.resistance e gran turismo 5 prologue.graficamente mi hanno terribbilmente deluso(parlo sempre confronto al pc e all'xbox360).non molto gt5 ma resistance non e' definito, credo manchi del tutto antialiaising.niente a che vedere con la perfezione di call of duty su x360. gt5 idem..le macchine sembrano abbastanza fotorealistiche ma la presunta assenza di anti aliaising rovina tutto.non lo so.ho preso due giochi sfigati o la play3 e' questa?devo acquistare un cavo hdmi sperando di vedere miglioramenti anche se di sicuro un cavo non attiva l'antialiaising o il filtro anisotropico.non dovrebbe essere colpa dello schermo..e' abbastanza buono.panasonic 37px80e, quasi il miglior plasma esistente ed accetta anche 1080p.
dopo anni e anni e mesi di indecisione mi sono preso una ps3..avro' fatto bene?per ora non posso dire di esserne rimasto colpito.vengo dal pc dall'epoca del commodore64 e dell'msx e l'unica consolle che ho acquistato nella mia vita e' stato il sega master sistem 2.la play3 non l'avevo mai provata personalmente.l'xbox invece l'avevo provata in qualche supermercato ed ero rimasto stupefatto dalla bellezza grafica di call of duty(non ricordo quale episodio fosse).come comparativa avevo il pc e mi sembrava molto piu' definita l'xbox.nessuna scalettatura.quasi la perfezione.prendo la play3 perche' leggo che ha ancora margini di miglioramento, per il bluray(chissa' se lo usero'), per la silenziosita' e per l'eventuale possibilita' di linux.prendo due giochi.resistance e gran turismo 5 prologue.graficamente mi hanno terribbilmente deluso(parlo sempre confronto al pc e all'xbox360).non molto gt5 ma resistance non e' definito, credo manchi del tutto antialiaising.niente a che vedere con la perfezione di call of duty su x360. gt5 idem..le macchine sembrano abbastanza fotorealistiche ma la presunta assenza di anti aliaising rovina tutto.non lo so.ho preso due giochi sfigati o la play3 e' questa?devo acquistare un cavo hdmi sperando di vedere miglioramenti anche se di sicuro un cavo non attiva l'antialiaising o il filtro anisotropico.non dovrebbe essere colpa dello schermo..e' abbastanza buono.panasonic 37px80e, quasi il miglior plasma esistente ed accetta anche 1080p.
Comprati uncharted....poi ne riparliamo :sofico: ....sicuramente il gioco con la miglior grafica mai vista su console (imho, ma neanche tanto).
Senza dimenticare che tra poco usciranno Killzone 2, Motorstorm 2, Infamous, ecc......tutti giochi che tecnicamente sembrano decisamente sopra la media.
Per curiosità, che cavo usi?? L'HDMI è sicuramente il top.
Resistance è un gioco del lancio della ps3 (la grafica non è niente di che, ma il gioco merita). GT5 prologue non lo so, ho provato solo la demo e devo dire che le macchine sono quanto di più fotorealistico ho mai visto (il resto cmq lascia un po a desiderare).
P.S: Cmq CoD4 su ps3 è identico alla versione 360 :).
Comprati uncharted....poi ne riparliamo :sofico: ....sicuramente il gioco con la miglior grafica mai vista su console (imho, ma neanche tanto).
Senza dimenticare che tra poco usciranno Killzone 2, Motorstorm 2, Infamous, ecc......tutti giochi che tecnicamente sembrano decisamente sopra la media.
Resistance è un gioco del lancio della ps3 (la grafica non è niente di che, ma il gioco merita). GT5 prologue non lo so, ho provato solo la demo e devo dire che le macchine sono quanto di più fotorealistico ho mai visto (il resto cmq lascia un po a desiderare).
E MGS4 non glielo consigli? :D
E MGS4 non glielo consigli? :D
MGS4 è sottointeso :O
...e chi non lo conosce non merita di giocarlo :D
ThunderTrunks
21-08-2008, 21:43
il cavo uso quello incluso.scart che converte in rgb.gt5 le macchine sono fotorealistiche e' vero ma a me sembra che questi giochi ps3 sono tutti senza antialiaising e perdono molto.la fisica del gioco mi sembra molto buona.non e' ne' troppo difficile ne facile imparare.mgs4 so' gia' che mi piacera'.non appena finisco resistance lo prendo e vi faro' sapere.io dico solo mi aspettavo almeno una grafica al livello pc e invece per ora sono rimasto male..provo un altro paio di giochi e se la mia opinione rimane quella, la rivendo, anche perche' e' quasi come giocare col pc.ormai quasi tutti i giochi sono multipiattaforma.e poi secondo me sugli sparatutto il mouse/tastiera non si battono.prendere la mira con quella levetta che fugge da tutte le parti e' quasi un'impresa.ci vogliono delle dita piccole, delicate e precise.il pad poi e' scivolosissimo e dopo un po' che ci si gioca(sopratutto con gt5) scivola via dalle mani.cmq appena finisco questi 2 giochi passo ad altri due.uno sara' mgs4 e l'altro vorrei provare un altro simulatore.come e' juiced2?graficamente e come giocabilita' e' paragonabile a need for speed su pc?
il cavo uso quello incluso.scart che converte in rgb.
Il cavo incluso in confronto all'HDMI è uno schifo. Fidati, usa un cavo HDMI vedrai la differenza
mgs4 so' gia' che mi piacera'.non appena finisco resistance lo prendo e vi faro' sapere.
Bravissimo :D
io dico solo mi aspettavo almeno una grafica al livello pc e invece per ora sono rimasto male..provo un altro paio di giochi e se la mia opinione rimane quella, la rivendo, anche perche' e' quasi come giocare col pc.ormai quasi tutti i giochi sono multipiattaforma.
Non so cosa intendi per una grafica uguale a quella PC.
Se provi CoD4 sia su Ps3 che su PC (aliasing a parte) non noti nessuna differenza. Lo stesso vale per AC ....ed altri titoli.
Se poi per te la grafica si basa solo su filtri AA e Anisotropico.....allora facevi meglio a restare con il solo PC, lì almeno puoi impostare tutti i filtri al max :fagiano: (a che prezzo però :doh:)
e poi secondo me sugli sparatutto il mouse/tastiera non si battono.prendere la mira con quella levetta che fugge da tutte le parti e' quasi un'impresa.ci vogliono delle dita piccole, delicate e precise.il pad poi e' scivolosissimo e dopo un po' che ci si gioca(sopratutto con gt5) scivola via dalle mani.
Stai parlando con uno che considera il pad sullo stesso livello di mouse e tastiera. Secondo me è solo questione di allenamento. Io non noto veramente più la differenza (nemmeno nei fps).
cmq appena finisco questi 2 giochi passo ad altri due.uno sara' mgs4 e l'altro vorrei provare un altro simulatore.come e' juiced2?graficamente e come giocabilita' e' paragonabile a need for speed su pc?
Io ti consiglio Uncharted (o Ratchet e clank, se ti piace il genere).
P.S: Ah!! non dimenticarti il cavo HDMI.
ThunderTrunks
22-08-2008, 11:12
ieri sera ho guardato meglio gt5 e piu' che mancanza di anti aliaising vedo come un senso di sfocatura generale.magari e' veramente il cavo.lo prendero' il prima possibile.per la mira con gli fps..un conto e' prenderla con una mano e spostare un mouse e un conto e' muovere un solo dito cercando di dagli la giusta forza, perche' se esageri anche di un millesimo di newton, la levetta va a fine corsa e addio bersaglio.magari sara' anche abitudine.vedremo.invece resistance sembra quasi un gioco da play2 graficamente.vabbe' mo ho esagerato ma se ti avvicini ai personaggi vedi sempre tutto abbastanza sfocato e poco dettagliato.provero' l'hdmi e vi terro' aggiornati.
ieri sera ho guardato meglio gt5 e piu' che mancanza di anti aliaising vedo come un senso di sfocatura generale.magari e' veramente il cavo.lo prendero' il prima possibile.per la mira con gli fps..un conto e' prenderla con una mano e spostare un mouse e un conto e' muovere un solo dito cercando di dagli la giusta forza, perche' se esageri anche di un millesimo di newton, la levetta va a fine corsa e addio bersaglio.magari sara' anche abitudine.vedremo.invece resistance sembra quasi un gioco da play2 graficamente.vabbe' mo ho esagerato ma se ti avvicini ai personaggi vedi sempre tutto abbastanza sfocato e poco dettagliato.provero' l'hdmi e vi terro' aggiornati.
Esatto. Con il cavo HDMI l'immagine cambia completamente, molto più pulita e nitida.
Ieri ho collegato, solo per curiosità, il cavo incluso nella scatola alla TV che ho in camera......ho messo CoD4.......e in confronto (all'HDMI) sembra un gioco ps2 :stordita:
Se poi per te la grafica si basa solo su filtri AA e Anisotropico.....allora facevi meglio a restare con il solo PC, lì almeno puoi impostare tutti i filtri al max :fagiano: (a che prezzo però :doh:)
o magari optare per XBOX360 dove in genere questo genere di filtri ci sono e più spinti che su PS3 :)
torgianf
22-08-2008, 14:39
o magari optare per XBOX360 dove in genere questo genere di filtri ci sono e più spinti che su PS3 :)
forse di aa, ma di anisotropo ne vedo proprio poco pure su 360
forse di aa, ma di anisotropo ne vedo proprio poco pure su 360
sull'antialiasing possiamo togliere tranquillamente il forse (è una differenza quasi sempre presente nei multi)...
per l'anisotropo è vero... se ne vede poco su console.
Volevo scrivere anisotropo :asd:
quintessenza
22-08-2008, 18:16
uscita la xbox hdmi con hd 60 gb al saturn a 279 euro!
azz:eek:
peppogio
22-08-2008, 18:23
in tutta la catena saturn?
sarà mia :D
ragazzi scusate
la scheda di rete integrata supporta già la connessione wifi oppure ho bisogno di una pendrive wifi?
grazie in anticipo per la risposta
Accessorio wifi microsoft da acquistare a parte.
grazie mille
comunque ho già risolto
ho trovato il manuale per effettuare la connessione wifi direttamente sul sito della ps3
grazie mille
comunque ho già risolto
ho trovato il manuale per effettuare la connessione wifi direttamente sul sito della ps3
ah, pensavo stessi parlando della 360:stordita:
ThunderTrunks
23-08-2008, 09:39
Esatto. Con il cavo HDMI l'immagine cambia completamente, molto più pulita e nitida.
Ieri ho collegato, solo per curiosità, il cavo incluso nella scatola alla TV che ho in camera......ho messo CoD4.......e in confronto (all'HDMI) sembra un gioco ps2 :stordita:
corro subito a comprarlo!secondo te ci sono differenze tra uno in oro 24kt e uno semplice da 10 euro?la cosa dell'antialiaising piu' presente nei giochi xbox l'ho letta spesso anche io e vedendo call of duty la confermo.speriamo che le cose cambino.cmq quella sfocatura di cui parlavo sicuramente e' data anche dal poco uso del filtro anisotropico.eppure questo tipo di filtro non dovrebbe pesare come l'antialiaising.anche mettendolo al max, il frame cala pochissimo, al contrario di AA.
torgianf
23-08-2008, 09:42
corro subito a comprarlo!secondo te ci sono differenze tra uno in oro 24kt e uno semplice da 10 euro?la cosa dell'antialiaising piu' presente nei giochi xbox l'ho letta spesso anche io e vedendo call of duty la confermo.speriamo che le cose cambino.cmq quella sfocatura di cui parlavo sicuramente e' data anche dal poco uso del filtro anisotropico.eppure questo tipo di filtro non dovrebbe pesare come l'antialiaising.anche mettendolo al max, il frame cala pochissimo, al contrario di AA.
se il cavo non ti serve piu' lungo di 3m, prendi quello che costa meno
ThunderTrunks
23-08-2008, 09:45
macche', mi basta mezzo metro o 1metro al max.solo ho visto in vendita quelli in oro da mezzo metro e costano una cifra allora mi era venuto il dubbio che potesse fare la differenza rispetto a quelli normali da 1metro e mezzo.
torgianf
23-08-2008, 09:50
macche', mi basta mezzo metro o 1metro al max.solo ho visto in vendita quelli in oro da mezzo metro e costano una cifra allora mi era venuto il dubbio che potesse fare la differenza rispetto a quelli normali da 1metro e mezzo.
i cavi hdmi non offrono delle stesse problematriche dei cavi analogici tipo scart o component, quella placcatura oro e' uno specchietto per le allodole, solo se si deve coprire una discreta distanza occorre prendere un cavo serio, altrimenti prendi pure il piu' economico che trovi
Allora devo prendere un cavo per collegare l'uscita della scheda video (DVI) all'ingresso (HDMI) del tv.
Coviene prendere direttamente un cavo DVI-HDMI oppure un normale cavo DVI assieme ad un adattatore DVI femmina, HDMI maschio?
torgianf
23-08-2008, 09:58
Allora devo prendere un cavo per collegare l'uscita della scheda video (DVI) all'ingresso (HDMI) del tv.
Coviene prendere direttamente un cavo DVI-HDMI oppure un normale cavo DVI assieme ad un adattatore DVI femmina, HDMI maschio?
prendi un dvi-hdmi, dovresti spendere meno
prendi un dvi-hdmi, dovresti spendere meno
Ok... stò vedendo per il web e costano parecchio, sulla trentina...
Mi occorre un DVI-D da 24 giusto?
torgianf
23-08-2008, 10:02
quello non lo so, mai usato il dvi :stordita:
io l'ho preso per 9 euro da 2 metri quando giocavo sul vecchio monitor.
guarda com'è l'ingresso del tuo monitor http://dsnimg.dell.com/images/external/images/Monitor/277px-DVI_Connector_Types.svg.png ed accertati che il connettore sia dello stesso tipo
io l'ho preso per 9 euro da 2 metri quando giocavo sul vecchio monitor.
guarda com'è l'ingresso del tuo monitor http://dsnimg.dell.com/images/external/images/Monitor/277px-DVI_Connector_Types.svg.png ed accertati che il connettore sia dello stesso tipo
Allora l'uscita DVI è della scheda video.
Il tv ha l'ingresso HDMI.
Ergo, dovrei prendere un DVI dual link.
bosstury
23-08-2008, 22:52
ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, kmq volevo sapere se qui sul forum ce una guida per quanto riguarda tutto cio per il cambio hd nella ps3
perche ne avrei trovato uno da 500gb sata 5400 rpm samsung e volevo sapere se andava...
ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, kmq volevo sapere se qui sul forum ce una guida per quanto riguarda tutto cio per il cambio hd nella ps3
perche ne avrei trovato uno da 500gb sata 5400 rpm samsung e volevo sapere se andava...
Mi sembra che si poteva montare al massimo un 320GB, attendi cmq i più esperti.
bosstury
24-08-2008, 03:32
Mi sembra che si poteva montare al massimo un 320GB, attendi cmq i più esperti.
ok
fireball84
24-08-2008, 18:31
ciao a tutti, devo acquistare un media player che devo caricare necessariamente via ethernet per rivedere principalmente dvx e musica, e mi trovo nella condizione di prendere anche un lettore dvd/dvx per non dover gestire la lettura dei dischi dal pc e lo streaming via lan.
tra le 2 console c'è una che mi permette di collegare un hd via usb, vederlo in rete come una risorsa e accedere ai contenuti dalla console stessa? il disco usb ce l'ho già e se ci scappa qualche giochino non fa male e mi evito di prendere il media player + lettore.
tnx 4 answers!
rasbeetle
24-08-2008, 19:25
Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta.
CMQ, ho avuto anch'io il problema dei 3 led rossi (in vacanza, quando avevo più tempo per giocare, e che ...), in attesa che microzoz mi rispediasca la console, volevo prendere un muletto anche se bannato per continuare a giocare, così non mi ciullo tutte le ferie a fare nulla.
Vi chiedo, posso giocare con il mio HD sulla console bannata (ovviamente non connettendomi mai) e poi rimetterlo sulla mia senza avere ripercussioni? Ricavandoci anche i points e i savataggi?
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Attendo una vostra..
Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta.
CMQ, ho avuto anch'io il problema dei 3 led rossi (in vacanza, quando avevo più tempo per giocare, e che ...), in attesa che microzoz mi rispediasca la console, volevo prendere un muletto anche se bannato per continuare a giocare, così non mi ciullo tutte le ferie a fare nulla.
Vi chiedo, posso giocare con il mio HD sulla console bannata (ovviamente non connettendomi mai) e poi rimetterlo sulla mia senza avere ripercussioni? Ricavandoci anche i points e i savataggi?
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Attendo una vostra..
tranquillo ;)
rasbeetle
24-08-2008, 20:24
tranquillo ;)
Grazie marczxc
:D
Ciao a tutti! ho un problema...
Qualche mese fa ho mandato la mia 360 in assistenza per le 3 luci rosse... solo che quando è tornata, visto che mi hanno sostituito la consolle con un altra, quest'altra ha un led non funzionente! il led 1 non funziona, mentre i led 2,3, e 4 funzionano! che cosa devo fare? la posso mandare in assistenza per un led che non funziona? me la sistemano???
GRAZIE PER LE RISPOSTE
Ciao a tutti! ho un problema...
Qualche mese fa ho mandato la mia 360 in assistenza per le 3 luci rosse... solo che quando è tornata, visto che mi hanno sostituito la consolle con un altra, quest'altra ha un led non funzionente! il led 1 non funziona, mentre i led 2,3, e 4 funzionano! che cosa devo fare? la posso mandare in assistenza per un led che non funziona? me la sistemano???
GRAZIE PER LE RISPOSTE
mah secondo me ne hai tutto il diritto io proverei a chiamare :)
oppure se sapete qualche modo x far venire le 3 luci rosse... così me la cambiano sicuro!:read: :fuck:
oppure se sapete qualche modo x far venire le 3 luci rosse... così me la cambiano sicuro!:read: :fuck:
Mettila in un posto dove non c'è aria e tienila accesa:O
ThunderTrunks
30-08-2008, 21:15
i cavi hdmi non offrono delle stesse problematriche dei cavi analogici tipo scart o component, quella placcatura oro e' uno specchietto per le allodole, solo se si deve coprire una discreta distanza occorre prendere un cavo serio, altrimenti prendi pure il piu' economico che trovi
ho preso il cavo hdmi ed i miglioramenti sono stati sostanziosi..non credevo.e' sparito tutta quella spece di rumore che offuscava l'immagine di tutti i giochi.ora l'immagine e' piu' pulita.ora ho la ps3 da circa 2 settimane e mi viene da fare una considerazione.chi di voi ha il pc con una buona scheda video non vi sembra che la ps3 puo' essere benissimo soppiantata dal pc per giocare?ho giocato a resistance.molto bello si, ma ce ne sono molti belli come quello su pc.gt5 bella grafica, ottima fisica, ma ci vorrebbe il volante..che e' un problema quando si sta seduti sul divano, quindi siamo obbligati ad usare il pad.sto per acquistare mgs4 e sono sicuro che mi piacera'.mi piace il genere.ma acquistare splinter cell su pc non e' lo stesso?insomma alla fine voglio dire mi sembra quasi di aver fatto un acquisto inutile visto che quello che ho su play3 lo posso avere sul pc ed anzi nel caso di simulazioni automobilistiche posso usare pure il volante ed in caso di sparatutto mouse e tastiera.l'unico svantaggio del pc e' non poterlo giocare sul 37 pollici in sala.la wii offre qualcosa di diverso dai soliti giochi.ho voluto provare anche quella, ma non mi ha sorpreso come pensavo.insomma, forse per me l'unica piattaforma tuttofare rimane il pc.magari dopo aver provato mgs4 mi ripenso chissa', ma fino all'uscita del prossimo splinter cell.insomma voi che ne pensate?io penso che se la sera ho 2 ore per giocare e li dedico per giocare alla play, la scheda video che ho pagato 250euro e che ora gia' costa quasi la meta', li tengo sopra la scrivania a prendere la polvere.ho preso la wii e la play3 assieme.ero indeciso e le ho prese entrambe..per poco prendevo pure la x360 ma data la similitudine con la play ho evitato la terza spesa.insomma da quando ce le ho, sia wii che pc stanno a prendere la polvere e risultano superflue.tutte spese che si potevano evitare xke la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma e li avrei pototo giocare su pc.
Alexdrast
01-09-2008, 08:46
sul volantino presente sul sito la danno a 269,00... il modello nuovo da 60... ;)
ho preso il cavo hdmi ed i miglioramenti sono stati sostanziosi..non credevo.e' sparito tutta quella spece di rumore che offuscava l'immagine di tutti i giochi.ora l'immagine e' piu' pulita.ora ho la ps3 da circa 2 settimane e mi viene da fare una considerazione.chi di voi ha il pc con una buona scheda video non vi sembra che la ps3 puo' essere benissimo soppiantata dal pc per giocare?ho giocato a resistance.molto bello si, ma ce ne sono molti belli come quello su pc.gt5 bella grafica, ottima fisica, ma ci vorrebbe il volante..che e' un problema quando si sta seduti sul divano, quindi siamo obbligati ad usare il pad.sto per acquistare mgs4 e sono sicuro che mi piacera'.mi piace il genere.ma acquistare splinter cell su pc non e' lo stesso?insomma alla fine voglio dire mi sembra quasi di aver fatto un acquisto inutile visto che quello che ho su play3 lo posso avere sul pc ed anzi nel caso di simulazioni automobilistiche posso usare pure il volante ed in caso di sparatutto mouse e tastiera.l'unico svantaggio del pc e' non poterlo giocare sul 37 pollici in sala.la wii offre qualcosa di diverso dai soliti giochi.ho voluto provare anche quella, ma non mi ha sorpreso come pensavo.insomma, forse per me l'unica piattaforma tuttofare rimane il pc.magari dopo aver provato mgs4 mi ripenso chissa', ma fino all'uscita del prossimo splinter cell.insomma voi che ne pensate?io penso che se la sera ho 2 ore per giocare e li dedico per giocare alla play, la scheda video che ho pagato 250euro e che ora gia' costa quasi la meta', li tengo sopra la scrivania a prendere la polvere.ho preso la wii e la play3 assieme.ero indeciso e le ho prese entrambe..per poco prendevo pure la x360 ma data la similitudine con la play ho evitato la terza spesa.insomma da quando ce le ho, sia wii che pc stanno a prendere la polvere e risultano superflue.tutte spese che si potevano evitare xke la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma e li avrei pototo giocare su pc.
questioni di punti di vista. se non parlava qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153
io ultimamente, e te lo dico da amante del gioco su pc (nonostante abbia praticamente fuso anche le console che ho avuto in passato), non vedo l'ora di prendermi una console next gen. ormai non ho più tutto questo tempo x smanettare con driver, installazioni, patch, settaggi ed overclock vari, senza considerare le volte in cui non riesco a giocare a causa di problemi vari che mi si presentano tipo freeze, riavvii o altre cose radom.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento su come far venire le 3 luci rosse alla 360??? magari un modo che funziona sicuro... la devo fare cambiare se no non se la prende l'assistenza...
cmq io ho messo una tovaglia davanti le ventole e dopo un po, spuntano le luci rosse, ma non quelle della morte ma del surriscaldamento! e dopo si riaccende normalmente! che fare?
sapete dirmi nella xbox360 pro hdmi cosa trovo nella confezione? sul sito dell'xbox x la 360 elite lo dice per le altre versioni no (c'è solo una piccola foto) :muro:
grazie
Hard disk 60 giga
cuffie
pad wireless
alimentatore 175W
manule live e istrzioni messa in uso
cavo di rete
cavo progressive scan/rca
consolle
presa sabato dove lavoro
se ti serve altro chiedi
La mia e un pò rumorosetta quando carica i giochi è un benq il lettore se ho visto bene il cassetto.
ma devo dire che possedendo sia xbox 360 che ps3 a pate le escluve la 360 a dei colori piu naturali e mercenaries 2 provato un paio d'ore fa in negozio da me non mi ha fatto grande impressione ne su 360 ne su ps3 io lo lascerei li ma questo è un alto disorso scusate
Ultrastito
03-09-2008, 18:48
Hard disk 60 giga
cuffie
pad wireless
alimentatore 175W
manule live e istrzioni messa in uso
cavo di rete
cavo progressive scan/rca
consolle
presa sabato dove lavoro
se ti serve altro chiedi
La colleghi a TV HD ready/full oppure in VGA??
Volevo sentire le impressioni di qualcuno che come me ha un monitor LCD WIDE (1440X900 come risoluzione massima)
La collego a un tv HD/Ready Sharp LC32ga9 Di un paio di anni fa
Ho la possibilita di fare l'upscalin un 1080i
ma lascio in 720p
ah dimenticavo uso l'hdmi e i risultati sono ottimi
gta 4 non dico film ma poco ci manca e tenete conto che il pannello del mio tv none nuovissimo anzi
Ultrastito
03-09-2008, 20:16
La collego a un tv HD/Ready Sharp LC32ga9 Di un paio di anni fa
Ho la possibilita di fare l'upscalin un 1080i
ma lascio in 720p
ah dimenticavo uso l'hdmi e i risultati sono ottimi
gta 4 non dico film ma poco ci manca e tenete conto che il pannello del mio tv none nuovissimo anzi
Toglimi una curiosita quanto incide in termini di prestazioni grafica il cavo HDMI e la risoluzione full HD (1920 X1080) ??
Non so se mi sono spiegato... Sono ignorante in materia..
Ho notato che si parla distintamente di cavo hdmi e di risoluzione HD pensavo che fossero 2 cose legate.. una TV puo avere l entrata hdmi ma nn essere HD??
Toglimi una curiosita quanto incide in termini di prestazioni grafica il cavo HDMI e la risoluzione full HD (1920 X1080) ??
Non so se mi sono spiegato... Sono ignorante in materia..
Ho notato che si parla distintamente di cavo hdmi e di risoluzione HD pensavo che fossero 2 cose legate.. una TV puo avere l entrata hdmi ma nn essere HD??
Lo tecnologia HD (high definition), che si contrappone alla SD (standard definition) si basa su tre formati video:
Da wikipedia:
* Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD READY anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).
* Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
* Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sulla base si quanto poc'anzi detto vi sono vari cavi che gestiscono queste risoluzioni:
Tra gli analogici troviamo il VGA ed il component, tra i digitali l'HDMI e il DVI.
sulla 360 è possibile trasferire i savegame dei giochi da chiave usb a pc?
sulla ps3 è possibile?
Sulla PS3 si, sulla XBOX non so, non ho mai provato
R3dHawk_
05-09-2008, 03:19
qualcuno conosce qualche sito dove si puo prendere una 360 americana?
tnx
che lettore montano le nuove 360 con hd da 60GB?c è qualche novità x quello che riguarda il f. ?=???
torgianf
06-09-2008, 13:01
liteon e benq, sul liteon i giochi pirata non c'e' modo di farli andare per il momento
Ultrastito
06-09-2008, 13:11
Lo tecnologia HD (high definition), che si contrappone alla SD (standard definition) si basa su tre formati video:
Da wikipedia:
* Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD READY anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).
* Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
* Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sulla base si quanto poc'anzi detto vi sono vari cavi che gestiscono queste risoluzioni:
Tra gli analogici troviamo il VGA ed il component, tra i digitali l'HDMI e il DVI.
Grazie mille per la breve ma esauriente spiegazione. Secondo te per il gaming con xbox360 o play quale tipo di TV HD è meglio per evitare ghosting tenendo anche conto il rapporto qualita/prezzo... Rimanendo sui piu economici LCD e tenendo peri l momento fuori dall analisi i Plasma
E' possibile scaricare i codec dal sito xbox ufficiale, allo stesso modo di come si può fare per la dashboard (scaricandone l'iso e masterizzandolo su cd)?
Perchè nella casa al mare non ho linea telefonica e non sò come installarli :mc:
gottardi_davide
08-09-2008, 08:18
Un saluto a tutti.
Attualmente ho una PS3 collegata in wireless ad un pc con windows xp e TVersity Media Server.
Al pc è collegato un HD esterno con mp3, divx (anche in HD), avi, mpg4 e jpeg.
Grazie alla ps3 posso facilmente collegarmi al server e visualizzare il contenuto del mio HD cartella per cartella, quindi senza alcun tipo di riorganizzazione, esattamente come ho creato io le cartelle sull'HD.
Purtroppo PS3 mi sta un pò deludendo e vorrei passare a XBOX, ma dato che utilizzo la console più del 50% del tempo come media center vorrei sapere se XBOX360 può offrirmi le stesse potenzialità di PS3.
In pratica vorrei sapere se xbox360:
-riproduce divx?
-riproduce divxHD?
-riproduce mp3?
-riproduce mpg4?
-visualizza jpeg
-si collega ad un pc con windows XP Pro?
Grazie.
torgianf
08-09-2008, 10:31
Un saluto a tutti.
Attualmente ho una PS3 collegata in wireless ad un pc con windows xp e TVersity Media Server.
Grazie alla ps3 posso facilmente collegarmi al server e visualizzare il contenuto del mio HD cartella per cartella, quindi senza alcun tipo di riorganizzazione, esattamente come ho creato io le cartelle sull'HD.
Purtroppo PS3 mi sta un pò deludendo e vorrei passare a XBOX, ma dato che utilizzo la console più del 50% del tempo come media center vorrei sapere se XBOX360 può offrirmi le stesse potenzialità di PS3.
In pratica vorrei sapere se xbox360:
-riproduce divx? si, ed e' meno schizzinosa di ps3
-riproduce divxHD? no, e neanche ps3, bisogna riconvertirli
-riproduce mp3? si
-riproduce mpg4? se per mpeg4 intendi divx e xvid, si
-visualizza jpeg si
-si collega ad un pc con windows XP Pro? si
Grazie.
*
Ultrastito
08-09-2008, 11:33
Un saluto a tutti.
Sento sempre piu utenti di PS3 che nn riscontrano (anche su TV HD) prestioni superiori a Xbox360 (sebbene Sony abbia prezzi superiori) su alcuni giochi addirittura prestazioni inferiori nei colori...
Insomma credo che se mai microsoft decidesse di implementare nelle nuove versioni di xbox360 il lettore blu ray, per Sony sarebbero problemi grossi...
torgianf
08-09-2008, 11:49
sapete se è possibile utilizzare il pad ps3 sulla 360?
per la 360 qualcuno sa se è possibile trasferire i savegame dei giochi da chiave usb a pc?
io possiedo solo tv crt qual è il cavo migliore da utilizzare?
grazie ciao
il pad ps3 su 360 assolutamente no
i salvataggi non puoi passarli da 360 a pc tramite chiavetta
per la tv crt il meglio e' l'rgb, quelle con entratas component sono abbastanza rare ormai
Ragazzi, volevo gentilmente saper se esite per x360 un bel gioco di simulazione spaziale.
Avete in mente Ace Combat 6? Ecco, una cosa del genere, ma con le astronavi al posto degli aerei! :)
E' possibile scaricare i codec dal sito xbox ufficiale, allo stesso modo di come si può fare per la dashboard (scaricandone l'iso e masterizzandolo su cd)?
Perchè nella casa al mare non ho linea telefonica e non sò come installarli :mc:
:help:
torgianf
08-09-2008, 18:27
grazie. per il pad sulla 360 non si può usare nemmeno quello della ps2 mediante adattatore?
quindi per i salvataggi sulla 360 non si possono trasferire nè dalla console al pc nè dal pc alla console?
no, su 360 vanno solo i pad per 360, e per i salvataggi nulla da fare, rimangono solo sulla 360
Ragazzi, volevo gentilmente saper se esite per x360 un bel gioco di simulazione spaziale.
Avete in mente Ace Combat 6? Ecco, una cosa del genere, ma con le astronavi al posto degli aerei! :)
Riuppo la domanda!:)
bennonzo
09-09-2008, 19:34
scusate qual è l'ultima versione dell xbox 360 uscita ?
questa con codice: GAAA0405
nome: XBOX 360 Pro HDMI 60 GB
Grazie a chi voglia rispondermi ^^
miriddin
09-09-2008, 20:08
Credo che esista solo Project Sylpheed, ma appartiene al genere: O lo ami o lo odi!
Uomo avvertito...
http://www.ludus.se/wp-content/gallery/nyheter/project_sylpheed_combat.jpg
miriddin
09-09-2008, 20:11
mmazza che bordello:asd:
Dici:confused: Eppure non vedo "peripatetiche" sullo schermo!:fagiano: :D
In effetti a tratti diventa abbastanza incasinato...
Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di prendere un'xbox e mi sto informando un pò, ho provato a leggere in giro ma mi son rimasti molti dubbi, scusate se le domande vi sembrano stupide ma arrivo da pc e la prima e unica console che ho avuto è stato il master system 2...
1) Che versione prendere? Mi sembra di aver capito che la combinazione migliore è la xbox (non arcade e non elite) con il nuovo HD da 60Gb e tale wireless entertainement pack (che però oggi non son riuscito a trovare, idee su dove cercarlo?). Se non trovassi il wireless pack è meglio prendere una arcade e aspettare lo starter pack a Novembre?
2) Vorrei attaccarla ad un vecchio CRT da 22" 4:3 (che in un futuro sarà cambiato con un lcd) a parte le bande nere perchè non è 16:9 non ci dovrebbero essere altri problemi giusto? o deve avere qualche presa particolare? ha la scart e i 3 connettori bianco giallo e rosso (component giusto?)
3) Non ho ben capito come funziona il ricevitore wireless; con un router netgear DG834G posso per esempio vedere un .avi che ho sul pc (XP Pro SP3) direttamente sul tv (collegato all'xbox) al piano di sotto? o serve solamente per giocare col Live?
4) I giochi possono essere installati o il dvd frulla in continuazione?
Per ora mi fermo qui, ma son sicuro che tra poco mi verrà qualche altro dubbio :cry:
ThunderTrunks
10-09-2008, 21:58
ma tu..sei il mio sosia?anche io provengo da sega master sistem 2 ed e' stata l'unica consolle.nell'indecisone ho preso una play3 e il wii, ma volevo prendere xbox all'inizio.provengo dal pc e ho sempre giocato col pc.io posso dire soltanto che e' questione di tempo e poi mi rivendo entrambe le consolle.voglio solo essere sicuro di aver visto il meglio di quello che possono darmi.per ora posso dire che mi piacciono abbastanza gli sparatutto tattici alla splinter cell e che mi piacciono le simulazioni automobilistiche alla need for speed o alla gtr2.mi piacciono anche gli strategici a turni esenza turni e i giochi alla diablo.be' queste consolle fino ad ora non mi hanno accontentato in nulla se non nella resa grafica della play3 con granturismo5.lo strumento che secondo me e' nato per gli sparatutto e' il mouse+tastiera.ho preso confidenza abbastanza bene con il pad ma non e' bello lo stesso.sara' pure piu' comodo xke stai in poltrona ma per me cambia.simulazioni..che dire, sul pc ho il volante con force feedback ed e' uno spasso ed una bella esperienza con qualsiasi simulazione..con la play3 non lo posso usare xke il volante in salotto non saprei dove metterlo e fissarlo.ho preso un bel pad che fa quasi da volante..il thrustmaster run'n'drive che credevo potesse cambiare le sensazioni ed invece non ha niente a che vedere con quello che trasmette un volante.gli strategici che dire, sulla play3 non esistono questi tipi di giochi.insomma mi sto facendo una carrellata dei migliori giochi per play3 e wii...ora mi prendero' uncharted e metal gear solid 4, li terminero' e probabilmente confermero' quanto ho appena scritto.bella grafica ma non giocabili come sul pc.se hai un bel pc pensaci un altro po', o almeno prenditi una consolle usata che se la rivendi ci perdi poco.ora mi attaccheranno a milioni..ma questo e' quello che mi sento di consigliare ad un pcista come me.
feelgood74
10-09-2008, 22:25
Ciao a tutti!
volevo solo comunicare la mia contentezza dopo aver preso da 3 giorni una xbox 360 :D
Ho dal 2003 una xbox di prima generazione e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Ora l'ho venduta e ho preso la xbox pro con HDD da 60 giga in offerta a 215 euro ;)
Sto giocando ininterrottamente da 48 ore a need for spped carbon (mi è stato prestato per provarla)
Che dire....sono rimasto seplicemente allibito :O
ma tu..sei il mio sosia?anche io provengo da sega master sistem 2 ed e' stata l'unica consolle.nell'indecisone ho preso una play3 e il wii, ma volevo prendere xbox all'inizio.provengo dal pc e ho sempre giocato col pc.io posso dire soltanto che e' questione di tempo e poi mi rivendo entrambe le consolle.voglio solo essere sicuro di aver visto il meglio di quello che possono darmi.per ora posso dire che mi piacciono abbastanza gli sparatutto tattici alla splinter cell e che mi piacciono le simulazioni automobilistiche alla need for speed o alla gtr2.mi piacciono anche gli strategici a turni esenza turni e i giochi alla diablo.be' queste consolle fino ad ora non mi hanno accontentato in nulla se non nella resa grafica della play3 con granturismo5.lo strumento che secondo me e' nato per gli sparatutto e' il mouse+tastiera.ho preso confidenza abbastanza bene con il pad ma non e' bello lo stesso.sara' pure piu' comodo xke stai in poltrona ma per me cambia.simulazioni..che dire, sul pc ho il volante con force feedback ed e' uno spasso ed una bella esperienza con qualsiasi simulazione..con la play3 non lo posso usare xke il volante in salotto non saprei dove metterlo e fissarlo.ho preso un bel pad che fa quasi da volante..il thrustmaster run'n'drive che credevo potesse cambiare le sensazioni ed invece non ha niente a che vedere con quello che trasmette un volante.gli strategici che dire, sulla play3 non esistono questi tipi di giochi.insomma mi sto facendo una carrellata dei migliori giochi per play3 e wii...ora mi prendero' uncharted e metal gear solid 4, li terminero' e probabilmente confermero' quanto ho appena scritto.bella grafica ma non giocabili come sul pc.se hai un bel pc pensaci un altro po', o almeno prenditi una consolle usata che se la rivendi ci perdi poco.ora mi attaccheranno a milioni..ma questo e' quello che mi sento di consigliare ad un pcista come me.
ti quoto in tutto, anche se secondo me ci sono alcuni giochi che rendono di più su console e che mi giocherei più volentieri sul divano con un bel 40', e sono appunto giochi in terza persona come metal gear e gta. Anche i giochi di macchine, se non hai un volante, rendono meglio su console imho. x il resto pc !
ThunderTrunks
11-09-2008, 08:28
ti quoto in tutto, anche se secondo me ci sono alcuni giochi che rendono di più su console e che mi giocherei più volentieri sul divano con un bel 40', e sono appunto giochi in terza persona come metal gear e gta. Anche i giochi di macchine, se non hai un volante, rendono meglio su console imho. x il resto pc !
gli arcade forse..ma gia' granturismo5 giocato con un volante neanche ti immagini che sarebbe.non esiste calibrare la precisione col pollice alla perfezione come si puo' fare come col volante o col mouse per gli sparatutto.sono oggetti unici che secondo me migliorano sensibilmente la giocabilita' e le sensazioni che il gioco trasmette.prima di avere il volante su pc giocavo a gtr2 col pad.un pad precisissimo percarita'.tra l'altro quello col volantino incluso attorno alla croce di cui parlavo prima.anche la vibrazione ha.ho vinto per sbaglio un asta su ebay di un sidewinder con force feedback, volante eccezionale che ha cambiato radicalmente il modo di giocare a gtr2.la differenza di gioco e' come tra il giorno e la notte.capisci quando l'auto e' al limite dell'aderenza ancora prima che l'auto inizi a sbandare.ogni avvallamento su pista si sente e se non tieni il volante ti fa perdere stabilita'.capisci giro dopo giro quando puoi aprire il gas in curva e quali sono le traiettorie ideali.col pad e' un eternita 'che ci giocavo e avevo provato anche col joystick che forse era migliore del pad, ma cmq non mi hanno mai trasmesso niente e difatti i miei tempi sul giro lo dimostravano.pensa che col volante mi sono migliorato di 10 secondi al giro su un circuito di 2 minuti.col pad non ci sarei mai arrivato.forse colpa anche delle mani un po' rozze..faccio il muratore..col mouse per gli sparatutto stessa cosa..per mirare col pad..tira lo stick 1mm a destra..ops no troppo...di nuovo mezzo millimetro a sinistra...troppo poco....o c@zzo sono morto...col mouse non mi e' mai successo.ormai col pad e' un po che mi ci alleno e ho raggiunto un buon punto di precisione.la prima partita a resistance e' terminata dopo neanche 30 secondi..la seconda molto di piu'.ho imparato subito a controllarlo, ma riuscire a centrare un nemico al primo tentativo non e' cosi' semplice...il mouse non si batte.prendero' anche gta4..te l'ho detto voglio essere sicuro ma il fatto e' che si puo' gia' avere tutto su pc(metal gear a parte) e con migliore controlli.avro' 20 pollici in meno di schermo ma di sicuro il pieno controllo della situazione.e' inutile che mi venite a dire che voi gt5 lo giocate benissimo col pad..anche io..altre 2 gare e l'ho terminato..ma forse non conoscete ancora il vero controllo.
Grazie a entrambi per i consigli, ma mentre aspetto che qualcuno mi risponda a quelle domande me n'è venuta in mente una quinta:
5) a che serve esattamente l'uscita HDMI? é fondamentale su alcuni tv o per alcune funzioni? fa la differenza? Sbaglio o la versione arcade non ha questa uscita?
gli arcade forse..ma gia' granturismo5 giocato con un volante neanche ti immagini che sarebbe.non esiste calibrare la precisione col pollice alla perfezione come si puo' fare come col volante o col mouse per gli sparatutto.sono oggetti unici che secondo me migliorano sensibilmente la giocabilita' e le sensazioni che il gioco trasmette.prima di avere il volante su pc giocavo a gtr2 col pad.un pad precisissimo percarita'.tra l'altro quello col volantino incluso attorno alla croce di cui parlavo prima.anche la vibrazione ha.ho vinto per sbaglio un asta su ebay di un sidewinder con force feedback, volante eccezionale che ha cambiato radicalmente il modo di giocare a gtr2.la differenza di gioco e' come tra il giorno e la notte.capisci quando l'auto e' al limite dell'aderenza ancora prima che l'auto inizi a sbandare.ogni avvallamento su pista si sente e se non tieni il volante ti fa perdere stabilita'.capisci giro dopo giro quando puoi aprire il gas in curva e quali sono le traiettorie ideali.col pad e' un eternita 'che ci giocavo e avevo provato anche col joystick che forse era migliore del pad, ma cmq non mi hanno mai trasmesso niente e difatti i miei tempi sul giro lo dimostravano.pensa che col volante mi sono migliorato di 10 secondi al giro su un circuito di 2 minuti.col pad non ci sarei mai arrivato.forse colpa anche delle mani un po' rozze..faccio il muratore..col mouse per gli sparatutto stessa cosa..per mirare col pad..tira lo stick 1mm a destra..ops no troppo...di nuovo mezzo millimetro a sinistra...troppo poco....o c@zzo sono morto...col mouse non mi e' mai successo.ormai col pad e' un po che mi ci alleno e ho raggiunto un buon punto di precisione.la prima partita a resistance e' terminata dopo neanche 30 secondi..la seconda molto di piu'.ho imparato subito a controllarlo, ma riuscire a centrare un nemico al primo tentativo non e' cosi' semplice...il mouse non si batte.prendero' anche gta4..te l'ho detto voglio essere sicuro ma il fatto e' che si puo' gia' avere tutto su pc(metal gear a parte) e con migliore controlli.avro' 20 pollici in meno di schermo ma di sicuro il pieno controllo della situazione.e' inutile che mi venite a dire che voi gt5 lo giocate benissimo col pad..anche io..altre 2 gare e l'ho terminato..ma forse non conoscete ancora il vero controllo.
chiaro che nei giochi di guida giochi meglio col volante, nessuno l'ha mai messo in dubbio. ma a gta4 e metal gear non vai meglio col pc secondo me.
Grazie a entrambi per i consigli, ma mentre aspetto che qualcuno mi risponda a quelle domande me n'è venuta in mente una quinta:
5) a che serve esattamente l'uscita HDMI? é fondamentale su alcuni tv o per alcune funzioni? fa la differenza? Sbaglio o la versione arcade non ha questa uscita?
fa la differenza con un tv che suppporta l'alta definizione, e adesso è presente su tutte le xbox360.
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
capitantsubasa
11-09-2008, 20:44
scusa thundertrunks, capisco il discorso sugli sparatutto, ma riguardo le simulazioni automobilistiche non condivido... hai detto che hai un volante su pc con force feedback, no? quasi sicuramente sarà compatibile con la ps3 (fortunatamente infatti molti volanti per pc vanno bene, tra cui i famosi logitech)... se tu non hai spazio in salotto per mettere il volante non è mica una mancanza delle console, è un discorso che riguarda te, se io nel tavolo del pc non ho spazio per montare il volante non andrò a dire che il pc fa schifo per i giochi di macchine perchè devo giocarci con la tastiera e non è per niente realistico, preferisco non dire niente... quindi se ti piacciono i giochi di auto e vuoi giocare col volante puoi farlo, sia su pc che su ps3, se poi non riesci perchè vuoi star comodo sul divano e non hai spazio non farla passare come un difetto delle console (anche per la 360 c'è il volante ad esempio);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.