View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
ThunderTrunks
11-09-2008, 20:56
certo che si, il volante ci sta su tutte le consolle.io parlo per me e per la maggior parte della gente che sicuramente affiancata alla consolle c'e una tv lcd o plasma da 40 pollici o giu di li.e di solito queste tv si mettono in salotto dove ci sta un divano...che puo' anche non starci..ma mi spieghi dove attacchi il volante?tu hai una scrivania in salotto con la tv lcd sopra?l'unico modo e' attaccare la consolle al monitor del pc(e li servono adattatori vari) che sicuramente stara' sopra una scrivania e si puo' attaccare un volante.non ho detto la play fa schifo xke non si puo' attaccare il volante.sono sicuro che tra tutti gli utenti del forum si contano sulle dita quelli che hanno la play3 e ci giocano con il volante in salotto.quindi o giochi col grande schermo e senza volante o ti accontenti del monitor col volante...ma allora gioco con il pc no?
certo che si, il volante ci sta su tutte le consolle.io parlo per me e per la maggior parte della gente che sicuramente affiancata alla consolle c'e una tv lcd o plasma da 40 pollici o giu di li.e di solito queste tv si mettono in salotto dove ci sta un divano...che puo' anche non starci..ma mi spieghi dove attacchi il volante?tu hai una scrivania in salotto con la tv lcd sopra?l'unico modo e' attaccare la consolle al monitor del pc(e li servono adattatori vari) che sicuramente stara' sopra una scrivania e si puo' attaccare un volante.non ho detto la play fa schifo xke non si puo' attaccare il volante.sono sicuro che tra tutti gli utenti del forum si contano sulle dita quelli che hanno la play3 e ci giocano con il volante in salotto.quindi o giochi col grande schermo e senza volante o ti accontenti del monitor col volante...ma allora gioco con il pc no?
Non hai un tavolo in salone?? :stordita:
miciopazzo198x
11-09-2008, 23:49
Spero sia il posto giusto per questa domanda:
vorrei comprare un monitor per il pc da 22" con risoluzione 1680x1050 e, chiaramente, con le prese adatte per collegarci eventualmente una nuova console (che per ora non c'è :asd:). Va bene questa risoluzione? O e meglio se compro una tv e la uso da monitor pc? :confused:
Grazie :stordita:
ThunderTrunks
12-09-2008, 08:08
un monitor si adatta a tutte le risoluzioni quindi va bene.
x alex: certo che ho un tavolo ma lo uso per mangiare e sta a 5 metri dalla tv.dovrei spostare il tavolo davanti al divano e attaccarci il volante ogni volta che voglio giocare e non potrei neanche stare seduto sul divano xke e' troppo basso per il tavolo.per me e' cosi': consolle=comodita', semplicita' d'uso, collegamento a grandi schermi, ampio parco giochi. pc= parco giochi completo, massima realisticita' e precisione(data da mouse tastiera e volante), grafica forse leggermente piu' scarsa, un po' piu' scomodo xke di solito si usa da seduti su una sedia invece che sul divano.cmq scusate questo mio fuori tema col pc che sinceramente con la discussione centra poco, ma ci tenevo a dirlo per quelli che magari sono indecisi se prenderla o tenersi il pc.io ho voluto provare per crederci.rimanendo in tema forse preferivo prendermi una xbox360 per la maggiore semplicita' nella programmazione dei giochi, e dunque maggiore sfruttamento dell'hardware.ho preso la play3 xke pensando di tenerla ho pensato anche che forse un giorno quando ci sarebbe stato il sorpasso di qualita'(sempre se ci sara')grafica dei giochi non staro' li a rosicare..ma forse ho fatto male.intanto xbox ha l'uscita vga e potevo attaccarlo al monitor e quindi al volante..poi graficamente e' superiore per ora.il parco giochi a parte quei 10 giochi esclusiva per sony e' identico, costa molto meno...che dire era perfetta.unica cosa che ho sentito dire che forse mi avrebbe dato fastidio e' che e' rumorosa.non so la nuova versione falcon se ancora e' rumorosa, ma la play3 e' una tomba.quando e' accesa sento il ronzio dell'alimentatore della wii ma non sento il rumore della play3.e poi dicono pure che consuma molta corrente..se fosse vero la ventola dovrebbe girare molto piu' rumorosamente per raffreddarla.
Che vuol dire che un monitor si adatta a tutte le risoluzioni?
Un pannello lcd va usato alla sua risoluzione nativa.
ThunderTrunks
12-09-2008, 08:28
un monitor lcd lo metti alla risoluzione che vuoi tu.poi che alla risoluzione nativa forse rende un po' meglio e' un altra cosa.
un monitor lcd lo metti alla risoluzione che vuoi tu.poi che alla risoluzione nativa forse rende un po' meglio e' un altra cosa.
MMM rende un pò meglio?
Bha...
ThunderTrunks
12-09-2008, 08:38
xke che hai da dire?non e' cosi'?io fino a 2 mesi fa avevo un muletto con una scheda video che non andava oltre i 1280x1024 eppure col mio monitor si visualizzava tutto alla perfezione come a 1680x1050.stessa cosa col pc della mia ragazza.le piace tenere il desk a 1024x768 ed il monitor e' 1280x1024 eppure tutto limpido e pulito anche meglio di 1280x1024.dici che sono due lcd fortunati?
ps: molti dei giochi a cui gioco non possono essere giocati alla risoluzione nativa.alcuni arrivano addirittura a 1024x768 eppure il monitor si adatta alla pefezione.niente sfocature e niente difetti.tu giochi sempre a 1680x1050?
Fabius250485
15-09-2008, 18:52
ciao raga...ho letto praticamente 50 pagine di questo topic ma purtroppo non ho potuto capire se sia meglio la xbox o la ps3...per favore qualcuno "obbiettivo" che mi dia una mano per decidere...Grazie
NB:Sono indeciso tra xbox360 pro o elite oppure passare proprio a ps3.
miciopazzo198x
15-09-2008, 19:04
Io non ho nessuna delle due ma attualmente se dovessi scegliere prenderei l'Xbox :D
ciao raga...ho letto praticamente 50 pagine di questo topic ma purtroppo non ho potuto capire se sia meglio la xbox o la ps3...per favore qualcuno "obbiettivo" che mi dia una mano per decidere...Grazie
devi guardare le esclusive e devi anche contare che la ps3 ha anche un lettore blue ray. io ho scelto in base a questo. mi piacevano di più le esclusive 360 e del blue ray non me ne facevo niente così la scelta è stata facile.
Ultrastito
15-09-2008, 19:38
Se vuoi giocare con il meglio delle prestazione possibili sia VGA che HDMI e te ne freghi di un lettore blueray vai secco su Xbox direi che la scelta oramai si basa sempre su quello...
Fabius250485
15-09-2008, 19:43
devi guardare le esclusive e devi anche contare che la ps3 ha anche un lettore blue ray. io ho scelto in base a questo. mi piacevano di più le esclusive 360 e del blue ray non me ne facevo niente così la scelta è stata facile.
per esclusive intendi i giochi che fanno solo per xbox? e il bluray ke vantaggi mi potrebbe dare? a livello di grafica xbox e ps3 sono sullo stesso livello oppure no?
E se dovessi prendere xbox quale....la pro o la elite?
Ultrastito
15-09-2008, 19:50
per esclusive intendi i giochi che fanno solo per xbox? e il bluray ke vantaggi mi potrebbe dare? a livello di grafica xbox e ps3 sono sullo stesso livello oppure no?
Il vantaggio di blueray è che puoi utilizzare supporto blueray (non è detto che significhi piu qualità grafica)...
Per ora sembra addirittura che Xbox sia un filino meglio... Tieni anche conto che Xbox ha anche buoni server per il multiplayer....Sony per ora quasi niente...
Il consiglio è sempre lo stesso. Guarda le esclusive dell'una e dell'altra console.
360:
-Halo 3
-Gears Of War 1 e 2
-Fable 2
-Mass Effect
-Lost Odissey
-PGR 4
-Viva Pinata
PS3
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Heavenly Sword
-Ratchet e Clank
-Uncharted
-Metal Gear Solid 4
-Little Big Planet
-KillZone 2
:fagiano:
esatto le esclusive sono quelle.
il lettore blue ray ti serve se vuoi vedere film blue ray :sofico: vantaggi dal punto di vista ludico non ne da
a livello di grafica stanno sullo stesso livello
prendi una pro 60gb :O
davide155
15-09-2008, 20:02
Ragazzi ma esiste la versione europea della ps3 da 80gb??
Lo chiedo perchè avevo acquistato una versione 40gb su ebay, ma adesso mi hanno detto che non ne hanno più e quindi mi inviano la versione da 80gb senza differenza scusandosi per il disguido.
Possibile?? :confused:
EDIT: Ho letto che è uscita il 27 agosto questa versione.........bè che dire.......stupendo visto che l'ho pagata 310€!!!
Ragazzi ma esiste la versione europea della ps3 da 80gb??
Lo chiedo perchè avevo acquistato una versione 40gb su ebay, ma adesso mi hanno detto che non ne hanno più e quindi mi inviano la versione da 80gb senza differenza scusandosi per il disguido.
Possibile?? :confused:
EDIT: Ho letto che è uscita il 27 agosto questa versione.........bè che dire.......stupendo visto che l'ho pagata 310€!!!
:ciapet: :sofico:
miciopazzo198x
15-09-2008, 20:33
C'è anche da ricordare che il servizio per il gioco online su Xbox si paga. Sono almeno 30/40€ all'anno :D
Però come prezzo è minimo... qualcosa come 3€ al mese...
C'è anche da ricordare che il servizio per il gioco online su Xbox si paga. Sono almeno 30/40€ all'anno :D
30 euro
Ultrastito
15-09-2008, 20:49
Si è vero pero la differenza tra giocare con il vicino di casa e giocare tornei online con bravi player vuol dir tanto... 30€ forse è un po eccessivo ma gli appassionati di PES o quelli di Halo o sparatutto vari....Credo che il multiplayer sia vitale il livello di divertimento non è paragonabile!
Fabius250485
15-09-2008, 21:37
ma a questo punto se prendo la xbox mi conviene prendere la versione elite che mi costa 400€ compreso il secondo joypad. Invece con la pro risparmierei 50euro prendendo cavo hdmi e secondo joypad,però avrei la metà di spazio di hard disk.
Quindi voi cosa dite? io penso elite visto che la differenza è di solo 50euro ed ho 120gb invece di 60gb.
miciopazzo198x
15-09-2008, 21:42
30 euro
Si è vero pero la differenza tra giocare con il vicino di casa e giocare tornei online con bravi player vuol dir tanto... 30€ forse è un po eccessivo ma gli appassionati di PES o quelli di Halo o sparatutto vari....Credo che il multiplayer sia vitale il livello di divertimento non è paragonabile!
2.5€ al mese... praticamente il prezzo di 3 caffè :D
davide155
15-09-2008, 22:19
ma a questo punto se prendo la xbox mi conviene prendere la versione elite che mi costa 400€ compreso il secondo joypad. Invece con la pro risparmierei 50euro prendendo cavo hdmi e secondo joypad,però avrei la metà di spazio di hard disk.
Quindi voi cosa dite? io penso elite visto che la differenza è di solo 50euro ed ho 120gb invece di 60gb.
Ti dirò.....io ho la versione da 20gb e nonostante abbia una ventina di giochi ancora ho occupato solo il 5%.
I salvataggi non occupano una mazza, se invece inizi a scaricare decine di demo allora lo spazio serve.
Ma per il resto vai tranquillo che 60gb basta e avanzano!
Fabius250485
15-09-2008, 23:13
quindi vado sul sicuro con la xbox? non vorrei che fra non molto la ps3 sia nettamente migliore....allora si ke mi sparo!!!
miciopazzo198x
15-09-2008, 23:28
quindi vado sul sicuro con la xbox? non vorrei che fra non molto la ps3 sia nettamente migliore....allora si ke mi sparo!!!
Migliore da che punto di vista? :confused:
Fabius250485
15-09-2008, 23:30
in generale....in resa dei giochi,etc...
Spero che se prendo la xbox, dopo qualche mese non sia dichiarata da tutti ormai passata e che ormai la realtà e futuro sia la ps3
miciopazzo198x
15-09-2008, 23:31
in generale....in resa dei giochi,etc...
Spero che se prendo la xbox, dopo qualche mese non sia dichiarata da tutti ormai passata e che ormai la realtà e futuro sia la ps3
Questo non credo sia possibile :D
Anzi proprio qualche settimana fa c'è stata la notizia che persino Final Fantasy verrà sviluppato ANCHE su xbox.
Quindi non credo che stia per morire una delle due console :D
Fabius250485
15-09-2008, 23:33
ok bene....ho letto sul web che il 22 potrebbe esserci un drastico abbasso dei prezzi? voi sapete qualcosa?
Inoltre potete dirmi misure e peso sia della xbox che della ps3?
ok bene....ho letto sul web che il 22 potrebbe esserci un drastico abbasso dei prezzi? voi sapete qualcosa?
Inoltre potete dirmi misure e peso sia della xbox che della ps3?
ci sono rumor che affermano che entro natale ariverà un taglio di prezzi per XBOX360 anche in Europa.
circa 160 Euro la Core, circa 200 Euro la PRO e la Elite non ricordo...
comunque niente di confermato per ora.
PEr le versioni slim delle console. Probabile che prima o poi escano versioni più piccole e leggere, e con ancora minori consumi.
Ma non nel breve termine. MS non ha annunciato niente al riguardo nè tantomeno Sony.
Forse avrà qualche notizia fra un anno...
Confermato stamattina il taglio di prezzi della 360!!!
fonte?
Fabius250485
16-09-2008, 09:13
quando ci sarà il taglio di prezzi?
Inoltre i giochi,film,foto,musica si possono memorizzare nell'hard disk della xbox prendendoli dal pc? oppure si devono per forza scaricare da xbox live?
fonte?
*
:asd:
http://www.mondoxbox.com/news/13387/xbox-360-calo-di-prezzo-confermato-ufficialmente.html
miciopazzo198x
16-09-2008, 13:12
Non male...
Scusate, non ho citato la fonte, cmq se vi fate un giro nei maggiori siti in cui parlano di videogame, troverete la notizia. Cmq i tagli partono dal 19 Settembre
Fabius250485
16-09-2008, 17:08
meno male che mi avete confermato la notizia perchè avevo già fatto l'ordine per la xbox e vari accessori..adesso aspetto questi 3 giorni e poi mi tuffo di nuovo a rifare l'ordine...:D
Fabius250485
16-09-2008, 17:27
i giochi,film,foto,musica si possono memorizzare nell'hard disk della xbox prendendoli dal pc? oppure si devono per forza scaricare da xbox live?
inoltre potete dirmi le dimensioni e peso sia della xbox che della ps3?
gottardi_davide
17-09-2008, 16:58
Per favore ditemi perchè dovrei tenere la mia ps3 3 non venderla per comprare una xbox 360.
Non riesco più a trovare un motivo.
Sto per cedere.
Ho anche un'altra domanda: se compro la 360 e devo collegare un tv con ingresso hdmi e un impianto audio 5.1 con ingresso ottico digitale, come devo fare? Devo comprare un cavi hdmi che non è compreso nella confezione e poi?
torgianf
17-09-2008, 17:34
Per favore ditemi perchè dovrei tenere la mia ps3 3 non venderla per comprare una xbox 360.
Sto per cedere.
Ho anche un'altra domanda: se compro la 360 e devo collegare un tv con ingresso hdmi e un impianto audio 5.1 con ingresso ottico digitale, come devo fare? Devo comprare un cavi hdmi che non è compreso nella confezione e poi?
o fai il giochetto col component o devi comprare il cavo hdmi venduto da microsoft che comprende l'aggeggino per connettere l'ottico.
Sto per cedere.
blue ray? :fagiano:
comunque è giusto come ha detto torgianf ecco il link del giochetto col component http://www.chadledford.com/?p=50
miriddin
17-09-2008, 18:08
Sto per cedere.
Detto da possessore di XBox 360 (che non ha preso anche la PS3 per le reiterate prese in giro di Sony):
1) Il problema che ti poni andava posto prima dell' acquisto di una qualsiasi console: dopo per me non ha senso;
2) Per non rimetterci i soldi che l' hai pagata;
3) Ottimo lettore Blue Ray;
4) Il futuro sono i multipiattaforma: non si può pretendere che una softwarehouse si mantenga con il mono-formato: per cui questi giochi li hai anche sulla PS3;
5) con gli ultimi ribassi potresti mancare affiancare alla PS3 una XBox 360 senza un grosso impegno economico.
Detto da possessore di XBox 360 (che non ha preso anche la PS3 per le reiterate prese in giro di Sony):
1) Il problema che ti poni andava posto prima dell' acquisto di una qualsiasi console: dopo per me non ha senso;
2) Per non rimetterci i soldi che l' hai pagata;
3) Ottimo lettore Blue Ray;
4) Il futuro sono i multipiattaforma: non si può pretendere che una softwarehouse si mantenga con il mono-formato: per cui questi giochi li hai anche sulla PS3;
5) con gli ultimi ribassi potresti mancare affiancare alla PS3 una XBox 360 senza un grosso impegno economico.
se del blue ray non se ne fa niente io invece li consiglierei di rivendere la ps3 e con i soldi che ci fa si compra una nuova pro senza quasi sborsare un centesimo
Fabius250485
17-09-2008, 18:32
già ankio rivenderei la ps3 perchè 2 console non ha molto senso...e poi sinceramente il bluray a cosa serve? solo per vedere con qualche dettaglio migliore i film? perchè poi per il resto non so a cosa possa servire....se ho detto qualche cavolata correggetemi pure così mi acculturo meglio!!!
già ankio rivenderei la ps3 perchè 2 console non ha molto senso...e poi sinceramente il bluray a cosa serve? solo per vedere con qualche dettaglio migliore i film? perchè poi per il resto non so a cosa possa servire....se ho detto qualche cavolata correggetemi pure così mi acculturo meglio!!!
bè insomma... un blue ray è un blue ray! 1080p di risoluzione mica a caso! senz'altro però ogni film costa più di 20 euro e bisogna avere un tv full hd... ma questo è un altro discorso :rolleyes:
IMHO, le esclusive continueranno ad esserci quindi meglio avere sia l'una che l'altra consolle. Io possiedo entrambe le consolle, anzi, 2 PS3 (40gb e 60gb) e la XBOX 360 pro. Giochi multipiattaforma tipo Alone in the dark, va meglio sulla PS3 e con il prossimo aggiornamento ci sarà anche una parte inedita, cosa che finora non sarà presente sulla XBOX.... altro esempio potrebbe essere Bioshock... se giochi on-line, la microsoft ti fà pagare, Sony no. Però il live di Microsoft è fatto bene, mentre con la PS3 spesso e volentieri si perde il collegamento. Ogni consolle hai i suoi pro e contro, per 200€ che costa la XBOX, non ci penserei 2 volte a tenerle entrambe.
miriddin
17-09-2008, 18:40
Dò per scontato che chi ha comprato la PS3 sia anche un' appassionato di cinema e, in questo caso, un film in DVD ed uno in HD-DVD o in Blue Ray NON sono la stessa cosa: che senso avrebbe altrimenti scegliere tra due consolles che in termine di giochi sono alla pari quella che costa di più ed ha il parco titoli più ridotto?
Poi dipende da quanto l' ha pagata: a me francamente darebbe fastidio svendere una PS3 per prendere una XBox 360...
Dò per scontato che chi ha comprato la PS3 sia anche un' appassionato di cinema e, in questo caso, un film in DVD ed uno in HD-DVD o in Blue Ray NON sono la stessa cosa: che senso avrebbe altrimenti scegliere tra due consolles che in termine di giochi sono alla pari quella che costa di più ed ha il parco titoli più ridotto?
Poi dipende da quanto l' ha pagata: a me francamente darebbe fastidio svendere una PS3 per prendere una XBox 360...
Come è già stato detto prima, i BR se non si ha una TV Full HD, non sono tutto sto gran che. Cmq, dal giorno del lancio di PS3 in cui titoli BR ce ne saranno stati si o no 2-3, molte persone l'hanno presa, e di sicuro non solo per il lettore BR.
Maverick18
17-09-2008, 18:46
Sto per cedere.
Al tuo posto la terrei per diversi motivi:
-non perderci soldi
-giocare le esclusive Sony
-vedere film in BR
-ormai una X360 costa relativamente poco
gottardi_davide
17-09-2008, 20:10
Riuscirei senza problemi a vendere la mia PS3 a 400€ e a comprare una xbox360 pro che legge anche i backup ricavando tra l'altro almeno 50€.
Io vorrei una console che mi permetta di vedere i film di qualità in alta definizione ma anche i divx. Sarebbe fantastico se riuscissi a vedere i file mkv (li conoscete?). Io pensavo a xbmc sulla 360.
Si può parlare di queste cose vero? Scusatemi se ho osato troppo, segnalatemelo che edito subito. Grazie.
Io ho una wii e una ps3, beh.. la ps3 viene accesa solo per vedere i divx, capite? A me piacciono molto gli sparatutto, i giochi platform (si scrive così?) Cose tipo super mario, crash, Ratchet & Clank.
Cosa consigliate?
torgianf
17-09-2008, 20:14
Riuscirei senza problemi a vendere la mia PS3 a 400€ e a comprare una xbox360 pro che legge anche i backup ricavando tra l'altro almeno 50€.
Io vorrei una console che mi permetta di vedere i film di qualità in alta definizione ma anche i divx. Sarebbe fantastico se riuscissi a vedere i file mkv (li conoscete?). Io pensavo a xbmc sulla 360.
Si può parlare di queste cose vero? Scusatemi se ho osato troppo, segnalatemelo che edito subito. Grazie.
Io ho una wii e una ps3, beh.. la ps3 viene accesa solo per vedere i divx, capite? A me piacciono molto gli sparatutto, i giochi platform (si scrive così?) Cose tipo super mario, crash, Ratchet & Clank.
Cosa consigliate?
con quello che ricavi dalla vendita di ps3, puoi prendere un arcade mod ( per i giochi pirata ) e un popcorn hour come mediacenter, lasciando perdere i giocattoli microsoft e sony ( il popcorn legge nativamente qualsiasi formato video inclusi mkv e divx hd senza limiti di bitrate e fino a 1080p ). non esiste alcuna xbmc tipo quella della xbox per x360 al momento
gottardi_davide
17-09-2008, 20:39
con quello che ricavi dalla vendita di ps3, puoi prendere un arcade mod ( per i giochi pirata ) e un popcorn hour come mediacenter, lasciando perdere i giocattoli microsoft e sony ( il popcorn legge nativamente qualsiasi formato video inclusi mkv e divx hd senza limiti di bitrate e fino a 1080p ). non esiste alcuna xbmc tipo quella della xbox per x360 al momento
Il popcorn hour è una meraviglia. Non sapevo della sue esistenza. Che spettacolo, ma qualcuno di voi l'ha mai provato, funziona bene? Posso chiedere qui oppure meglio se apro una discussione nuova sul forum? Non vorrei andare OT. Grazie.
Giochi multipiattaforma tipo Alone in the dark, va meglio sulla PS3 e con il prossimo aggiornamento ci sarà anche una parte inedita, cosa che finora non sarà presente sulla XBOX.... altro esempio potrebbe essere Bioshock...
Occhio a queste affermazioni visto il trend dei multipiattaforma, visto la patch che uscirà su XBOX360, visto le dichiarazioni su bioshock :)
Il popcorn hour è una meraviglia. Non sapevo della sue esistenza. Che spettacolo, ma qualcuno di voi l'ha mai provato, funziona bene? Posso chiedere qui oppure meglio se apro una discussione nuova sul forum? Non vorrei andare OT. Grazie.
Dovrebbe esserci un thread ufficiale nella sezione editing ;)
gottardi_davide
18-09-2008, 08:11
blue ray? :fagiano:
comunque è giusto come ha detto torgianf ecco il link del giochetto col component http://www.chadledford.com/?p=50
Però io avrei bisogno di collegare la fibra ottica non gli rca stereo.
Occhio a queste affermazioni visto il trend dei multipiattaforma, visto la patch che uscirà su XBOX360, visto le dichiarazioni su bioshock :)
Appunto, la patch di AITD non conterrà i contenuti presenti su PS3, Bioshock per PS3 ha livelli nuovi non presenti sulla XBOX...
miciopazzo198x
18-09-2008, 09:06
Qual'è il modo migliore per collegare una console alla tv\monitor? Per non perdere qualità.... ?
Meglio HDMI, VGA o COMPONENT? :confused:
Qual'è il modo migliore per collegare una console alla tv\monitor? Per non perdere qualità.... ?
Meglio HDMI, VGA o COMPONENT? :confused:
Dipende dal monitor.
In linea di massima dal migliore al peggiore: HDMI, VGA, Component.
miciopazzo198x
18-09-2008, 09:20
Ok, grazie. http://img135.imageshack.us/img135/715/tamburomgql6.gif
gottardi_davide
18-09-2008, 09:43
Se solo ps3 leggesse i mkv la terrei, ma cavoli.. non li legge! Conoscete una procedura veloce per convertirli in formato leggibile dalla ps3?
Appunto, la patch di AITD non conterrà i contenuti presenti su PS3, Bioshock per PS3 ha livelli nuovi non presenti sulla XBOX...
conterrà le migliorie al gameplay, non la scena aggiuntiva.
Dal punto di vista tecnico non si sà ancora (mi riferisco al "và meglio");)
torgianf
18-09-2008, 12:30
Però io avrei bisogno di collegare la fibra ottica non gli rca stereo.
appunto, con quel giochetto la colleghi via ottico
gottardi_davide
18-09-2008, 13:04
appunto, con quel giochetto la colleghi via ottico
Ora ho capito, il component ha l'uscita rca ma anche ottica. Grazie, non la sapevo.
torgianf
18-09-2008, 14:27
Ora ho capito, il component ha l'uscita rca ma anche ottica. Grazie, non la sapevo.
e lascia perdere i giocattoli per fare da mediacenter, prendine uno serio e ti togli il pensiero, soprattutto per cio' che riguarda la compatibilita' con le migliaia di codec che ci sono in giro, prendi le console esclusivamente in base ai giochi che ti piacciono
Fabius250485
19-09-2008, 12:30
film,foto,musica si possono memorizzare nell'hard disk della xbox prendendoli dal pc o da hd esterno usb?
Ultrastito
19-09-2008, 12:54
film,foto,musica si possono memorizzare nell'hard disk della xbox prendendoli dal pc o da hd esterno usb?
Interessa anche a me!
torgianf
19-09-2008, 13:44
Interessa anche a me!
no ma puoi attaccarci una penna usb o un hd esterno formattato in fat 32. oppure in streaming dal pc
Fabius250485
19-09-2008, 14:19
no ma puoi attaccarci una penna usb o un hd esterno formattato in fat 32. oppure in streaming dal pc
cioè posso attaccarci l'hd esterno e riprodurre i film e immagini con l'xbox, senza però memorizzare il tutto nell'xbox?
torgianf
19-09-2008, 14:45
cioè posso attaccarci l'hd esterno e riprodurre i film e immagini con l'xbox, senza però memorizzare il tutto nell'xbox?
esatto
Fabius250485
19-09-2008, 14:47
esatto
e riproduce tutti i tipi di file video: avi,divx,dvdrip,mkv, etc? e che programma usa l'xbox per farmi vedere i film?
e riproduce tutti i tipi di file video: avi,divx,dvdrip,mkv, etc? e che programma usa l'xbox per farmi vedere i film?
nono, solo quelli supportati.
L'mkv non è tra questi ad esempio.
torgianf
19-09-2008, 14:52
gli mkv no, divx e xvid si. non usa niente di particolare, e' tutto gia nella dash, vai in video, scegli la sorgente e clicchi sul file
Fabius250485
19-09-2008, 14:52
nono, solo quelli supportati.
L'mkv non è tra questi ad esempio.
dvdrip,hdrip?
Ho visto che ci sono differenti versioni di xbox 360 (la core, la pro e la elite)...
volendola modificare, giocare con i joypad wireless, collegarsi a internet per giocare online su un lcd hd ready( quindi mi serve un cavo hdmi), quale versione conviene comprare?
Grazie mille a chi mi risponderà
Maverick18
19-09-2008, 17:09
Ho visto che ci sono differenti versioni di xbox 360 (la core, la pro e la elite)...
volendola modificare, giocare con i joypad wireless, collegarsi a internet per giocare online su un lcd hd ready( quindi mi serve un cavo hdmi), quale versione conviene comprare?
Grazie mille a chi mi risponderà
Modifica e gioco online non vanno d'accordo (si viene bannati, cioè esclusi dai servizi online). Inoltre ti consiglio di non farla modificare, perchè le X360 son abbastanza soggette a guasti.
dvdrip,hdrip?
Dai uno sguardo su wikipedia per le caratteristiche.
torgianf
19-09-2008, 18:43
dvdrip,hdrip?
come ho detto poco piu' su: per ste cose lascia perdere i giocattoli e comprate un mediacenter coi coglioni, tipo il popcorn ( ma ce ne sono altri ). legge di tutto, fa upscaling fino a 1080p e non ha limiti di bitrate video e audio
Fabius250485
19-09-2008, 18:44
come ho detto poco piu' su: per ste cose lascia perdere i giocattoli e comprate un mediacenter coi coglioni, tipo il popcorn ( ma ce ne sono altri ). legge di tutto, fa upscaling fino a 1080p e non ha limiti di bitrate video e audio
no vabè nn sono così patito di film etc...volevo solo sapere se potevo fare a meno del portatile per vedere film o foto e utilizzare al suo posto l'xbox
torgianf
19-09-2008, 18:46
no vabè nn sono così patito di film etc...volevo solo sapere se potevo fare a meno del portatile per vedere film o foto e utilizzare al suo posto l'xbox
lo puoi fare ma con delle limitazioni piu' o meno accentuate, e lo stesso discorso vale per ps3, anzi, quest'ultima e' pure piu' schizzinosa riguardo ai formati
Fabius250485
19-09-2008, 18:50
lo puoi fare ma con delle limitazioni piu' o meno accentuate, e lo stesso discorso vale per ps3, anzi, quest'ultima e' pure piu' schizzinosa riguardo ai formati
ah...a me avevano detto che la ps3 accetta tutto...meno schizzinosa della xbox!!!
ah...a me avevano detto che la ps3 accetta tutto...meno schizzinosa della xbox!!!
errato
Fabius250485
19-09-2008, 18:51
errato
meglio così perchè ho preso lo stesso l'xbox elite
meglio così perchè ho preso lo stesso l'xbox elite
Ottima scelta;)
Modifica e gioco online non vanno d'accordo (si viene bannati, cioè esclusi dai servizi online). Inoltre ti consiglio di non farla modificare, perchè le X360 son abbastanza soggette a guasti.
quindi modificandola non si può giocare online...
bel problema...
a questo punto torna in gioco la ps3 nella mia scelta...
dovendo scegliere una console di ultima generazione e considerando i prezzi delle varie xbox 360 e ps3, quale mi consigliate?
La console sarà utilizzata su un samsung lcd 40" hd ready, come priorità mi interessa che si possa giocare on line ( a proposito come funziona la connessione online? bisogna comprare altri accessori?), 2 joypad, gioco principalmente utilizzato sarà pes...
grazie
Fabius250485
19-09-2008, 20:05
come mi hanno detto tutti l'online della xbox è nettamente superiore a quello della ps3...praticamente con la ps3 online quasi sempre ti cade la linea in quanto è un servizio gratuito e logicamente essendo gratuito non è stato fatto come si deve. Mentre l'online della xbox, seppur a pagamento (circa 35euro all'anno), è un'altra cosa....non perdi praticamente mai la connessione godendoti al massimo la bellezza dell'online...
Anch'io come te sono un "pessaro online"...tutti mi hanno consigliato per giocare la xbox...la ps3 la consigliano a chi è patito di film in bluray
torgianf
19-09-2008, 20:39
quindi modificandola non si può giocare online...
bel problema...
dovendo scegliere una console di ultima generazione e considerando i prezzi delle varie xbox 360 e ps3, quale mi consigliate?
La console sarà utilizzata su un samsung lcd 40" hd ready, come priorità mi interessa che si possa giocare on line ( a proposito come funziona la connessione online? bisogna comprare altri accessori?), 2 joypad, gioco principalmente utilizzato sarà pes...
grazie
per ps3 non esiste alcuna modifica, va solo ed esclusivamente con software originale. pes e' una bella merda sia su 360 che su ps3
come mi hanno detto tutti l'online della xbox è nettamente superiore a quello della ps3...praticamente con la ps3 online quasi sempre ti cade la linea in quanto è un servizio gratuito e logicamente essendo gratuito non è stato fatto come si deve. Mentre l'online della xbox, seppur a pagamento (circa 35euro all'anno), è un'altra cosa....non perdi praticamente mai la connessione godendoti al massimo la bellezza dell'online...
Anch'io come te sono un "pessaro online"...tutti mi hanno consigliato per giocare la xbox...la ps3 la consigliano a chi è patito di film in bluray
la storia delle disconnessioni e' una banfa, le differenze sono altre, tipo la completa integrazione dashboard, gioco e online che ti permette di fare qualsiasi cosa senza uscire dal gioco e con la pressione di un solo tasto, cosa che su ps3 e' ancora in uno stadio embrionale
una domanda: ma l'elite ha il wireless integrato per connettersi al Live?
se non sbaglio PS3 cè l'ha!
Maverick18
19-09-2008, 22:26
Dipende dai tuoi gusti, X360 e Ps3 hanno entrambe valide esclusive.
Riguardo il prezzo, la X360 costa meno, ma la PS3 offre un lettore BR per vedere film in HD ed una scheda wireless incorporata. Ogni scelta ha i suoi pro e contro.
L'X360 ha l'online a pagamento (presente già da diversi anni), la Ps3 ha l'online gratuito(abbastanza recente). Riguardo Pes dovresti chiedere a chi lo possiede per sentire se con X360 o Ps3 lagga.
Per giocare online devi attaccare le console ad un router(wireless o non) o ad un pc con scheda di rete (wireless o non)o ad un modem adsl ethernet. Vai nei thread ufficiali per eventuali approfondimenti sull'online.
una domanda: ma l'elite ha il wireless integrato per connettersi al Live?
No, va preso a parte un accessorio esterno(ufficiale o non).
se non sbaglio PS3 cè l'ha!
Esatto, la PS3 ce l'ha integrato.
adynaton
20-09-2008, 03:53
ho fatto due calcoli... considerando le seguenti cose:
voglio una console e il primo gioco a cui voglio giocare è fifa 09; voglio avere la funzionalità online; devo collegare la console online senza fili; voglio avere il cavo hdmi per collegarla alla tv; voglio avere un secondo joypad wireless la scelta si restringe alla x360 elite (a causa del cavo hdmi in dotazione) e alla ps3... allora io vedo:
x360 elite 120gb = 300 euro
1^ gamepad = incluso
2^ gamepad = 40 euro
fifa 09 = 70 euro
xbox live = 60 euro
access point wg602 netgear da collegare alla xbox anziché il suo original = 50 euro
cavo hdmi = incluso
cuffie = incluso (non mi interessano)
cavo component = incluso (non mi interessa)
ps3 80gb = 400 euro
1^ gamepad = incluso
2^ gamepad logitech cordless = 30 euro
fifa 09 = 70 euro
funzionalità live = inclusa
wifi = incluso
cavo hdmi logitech gold = 15 euro
lettore bluray = incluso (non mi interessa)
totale xbox360 elite = 520 euro
totale ps3 80gb = 515
differenza di 5 euro
allora a questo punto aiutatemi a capire voi che siete più esperti, perché considerando che con la ps3 il live è sempre incluso e gratuito, a meno di non voler considerare le dichiarazioni di sony in merito, che gli accessori (perché non originali), tipo il cavo hdmi e il pad costano molto molto meno di xbox (iil che non guasta, visto che anche in futuro potrei avere bisogno di qualcosa), che in più ho il bluray che non guasta, che la ps3 sembrerebbe ancora una console non sfruttata a pieno almeno per la parte processore, comincio ad essere tentato dall'acquistare la ps3... tra l'altro, visto che voglio fifa, secondo voi c'è la possibilità di allettanti bundle con tale gioco nei prossimi 40 giorni?
ps: non parteggio né per microsoft né per sony né per nintendo, non me ne importa nulla, finora ho avuto come console, xbox1 e psp e sono stato ipersoddisfatto di entrambe, quindi...
Io consiglio xbox360 e quella acquistero a breve, magari flashando il lettore ma facendo cosi perdo la possibilita dell'online, sembrerà strano ma non ho mai giocato on-line ne con pc ne con console e voglio provare l'ebrezza di farlo subito....vedro se poi moddarlo o no....propenso per il no
miciopazzo198x
20-09-2008, 04:21
voglio una console e il primo gioco a cui voglio giocare è fifa 09; voglio avere la funzionalità online; devo collegare la console online senza fili; voglio avere il cavo hdmi per collegarla alla tv; voglio avere un secondo joypad wireless la scelta si restringe alla x360 elite (a causa del cavo hdmi in dotazione) e alla ps3... allora io vedo:
1^ gamepad = incluso
2^ gamepad = 40 euro
fifa 09 = 70 euro
xbox live = 60 euro
access point wg602 netgear da collegare alla xbox anziché il suo original = 50 euro
cavo hdmi = incluso
ps3 80gb = 400 euro
1^ gamepad = incluso
fifa 09 = 70 euro
wifi = incluso
totale ps3 80gb = 515
differenza di 5 euro
allora a questo punto aiutatemi a capire voi che siete più esperti, perché considerando che con la ps3 il live è sempre incluso e gratuito, a meno di non voler considerare le dichiarazioni di sony in merito, che gli accessori (perché non originali), tipo il cavo hdmi e il pad costano molto molto meno di xbox (iil che non guasta, visto che anche in futuro potrei avere bisogno di qualcosa), che in più ho il bluray che non guasta, che la ps3 sembrerebbe ancora una console non sfruttata a pieno almeno per la parte processore, comincio ad essere tentato dall'acquistare la ps3... tra l'altro, visto che voglio fifa, secondo voi c'è la possibilità di allettanti bundle con tale gioco nei prossimi 40 giorni?
ps: non parteggio né per microsoft né per sony né per nintendo, non me ne importa nulla, finora ho avuto come console, xbox1 e psp e sono stato ipersoddisfatto di entrambe, quindi...
Alcune precisazioni:
- L'abbonamento annuale XBOX LIVE costa molto meno: 30€ circa su mercatini e ebay, 48€ da siti inglesi di videogiochi: praticamente 2.5€ al mese.
- Sia per PS3 che XBOX, FIFA 09 costa 55€ su affidabili siti inglesi. Non so garantirti se siano o no multilingua (per la telecronaca soprattutto... dei menu non credo importi la lingua) ma se può interessarti risparmiare 15€ puoi prendere in considerazione la cosa e informarti a riguardo.
Per il resto cedo la parola a i più informati :D
miriddin
20-09-2008, 06:43
Nei discorsi su quale acquistare, manca IMHO la considerazione più importante: una consolle si compra per giocarci.
Quindi:
1) se ti piacciono le esclusive PS3 compra questa;
2) se preferisci quelle XBox 360 prendi questa;
3) il rapporto giochi è ancora a favore di XBox 360, sia come numero di titoli disponibili che come qualità.
4) l' acquisto del nuovo, a meno che non si sia "tipi da Day-One", non è indispensabile, vista la presenza sul mercato della XBox 360 da più tempo e la conseguente disponibilità di un numero molto maggiore di giochi usati o a prezzo budget disponibili.
Detto questo, ho sempre evitato i collegamenti wireless visto l' efficienza pietosa dell' adsl in Italia: se non si è obbligati, molto meglio un collegamento cablato.
Alcune precisazioni:
- L'abbonamento annuale XBOX LIVE costa molto meno: 30€ circa su mercatini e ebay, 48€ da siti inglesi di videogiochi: praticamente 2.5€ al mese.
- Sia per PS3 che XBOX, FIFA 09 costa 55€ su affidabili siti inglesi. Non so garantirti se siano o no multilingua (per la telecronaca soprattutto... dei menu non credo importi la lingua) ma se può interessarti risparmiare 15€ puoi prendere in considerazione la cosa e informarti a riguardo.
Per il resto cedo la parola ha i più informati :D
Tutto vero ma...ha--->:ops:
Maverick18
20-09-2008, 12:09
Se non ti interessa avere un hard disk molto capiente, puoi prendere anche la X360 pro, in modo da risparmiare mi sembra quasi 70 euro. Il cavo hdmi poi lo compri a parte, non costa molto.(a meno che non ti serva un'uscita audio separata, ma in quel caso puoi riutilizzare il cavo component)
Riguardo alle potenza "nascosta" di Ps3 a me sa più di leggenda scaturita dall'hype che Sony ha montato sulla sua console.
Per il resto, come ti hanno detto anche gli altri, scegli in base ai tuoi gusti in fatto di giochi ed alle tue esigenze. Ogni console ha le sue esclusive e le proprie funzionalità. Il prezzo lo metterei in secondo piano, anche perchè più o meno siamo lì dal punto di vista videoludico.
adynaton
20-09-2008, 12:12
Nei discorsi su quale acquistare, manca IMHO la considerazione più importante: una consolle si compra per giocarci.
Quindi:
1) se ti piacciono le esclusive PS3 compra questa;
2) se preferisci quelle XBox 360 prendi questa;
3) il rapporto giochi è ancora a favore di XBox 360, sia come numero di titoli disponibili che come qualità.
4) l' acquisto del nuovo, a meno che non si sia "tipi da Day-One", non è indispensabile, vista la presenza sul mercato della XBox 360 da più tempo e la conseguente disponibilità di un numero molto maggiore di giochi usati o a prezzo budget disponibili.
Detto questo, ho sempre evitato i collegamenti wireless visto l' efficienza pietosa dell' adsl in Italia: se non si è obbligati, molto meglio un collegamento cablato.
Ti dirò, infatti io per tutte le giuste considerazioni che fai (a parte l'ultima sul wireless) mi facevano e mi fanno propendere per xbox; c'è però da dire che ignoravo che i costi degli accessori microsoft (non ho verificato su ebay se sono disponibili altre "marche") fossero così esorbitanti rispetto a ps3 (vi pare normale che un cavetto hdmi logitech compatibile costi 15 euro per ps3 e invece per xbox si trovi solo un cavo da 50 euro?) stesso dicasi per il pad... Per quanto riguarda i giochi, devo ammettere che non sono uno di quelli che gioca a 50 giochi all'anno, diciamo che mi bastano quei tre o quattro, quindi, immagino che tra un'esclusiva per x e una per ps3, volendo, qualcosa me la perderei comunque... e poi molti rimangono multipiattaforma...
capitolo wireless... non so... sinceramente, io pingo cablato 45ms su www.fastweb.it e dal laptop 47ms... non so, mi sembra una differenza non enorme... e visto che io la x (o ps3) la vorrei usare in soggiorno dove ho il tv lcd, mi è un po' incasinato arrivare col cavo...
comunque ho deciso che aspetterò ancora un po'... probabilmente qualche offerta... non so se natalizia o precedente... diciamo che vorrei appurare anche come sia quest'anno l'online della ps3 (almeno per fifa), perché quella potrebbe essere una discriminante molto importante...
devo anche verificare che tutti gli accessori per xbox non si possano trovare magari su internet a prezzi meno eccessivi, potrei decidere di prendere solo l'arcade e il gioco e tutto il resto così, ma ho qualche perplessità, soprattutto riguardo l'hard disk (che comunque serve, anche se non è indispensabile), il cavo hdmi e gli accessori per il wi-fi...
torgianf
20-09-2008, 12:17
Ti dirò, infatti io per tutte le giuste considerazioni che fai (a parte l'ultima sul wireless) mi facevano e mi fanno propendere per xbox; c'è però da dire che ignoravo che i costi degli accessori microsoft (non ho verificato su ebay se sono disponibili altre "marche") fossero così esorbitanti rispetto a ps3 (vi pare normale che un cavetto hdmi logitech compatibile costi 15 euro per ps3 e invece per xbox si trovi solo un cavo da 50 euro?) stesso dicasi per il pad... Per quanto riguarda i giochi, devo ammettere che non sono uno di quelli che gioca a 50 giochi all'anno, diciamo che mi bastano quei tre o quattro, quindi, immagino che tra un'esclusiva per x e una per ps3, volendo, qualcosa me la perderei comunque... e poi molti rimangono multipiattaforma...
capitolo wireless... non so... sinceramente, io pingo cablato 45ms su www.fastweb.it e dal laptop 47ms... non so, mi sembra una differenza non enorme... e visto che io la x (o ps3) la vorrei usare in soggiorno dove ho il tv lcd, mi è un po' incasinato arrivare col cavo...
comunque ho deciso che aspetterò ancora un po'... probabilmente qualche offerta... non so se natalizia o precedente... diciamo che vorrei appurare anche come sia quest'anno l'online della ps3 (almeno per fifa), perché quella potrebbe essere una discriminante molto importante...
devo anche verificare che tutti gli accessori per xbox non si possano trovare magari su internet a prezzi meno eccessivi, potrei decidere di prendere solo l'arcade e il gioco e tutto il resto così, ma ho qualche perplessità, soprattutto riguardo l'hard disk (che comunque serve, anche se non è indispensabile), il cavo hdmi e gli accessori per il wi-fi...
un joypad per 360, wireless costa 40€, col filo 30. un dualshock 3 ne costa 60. di compatibili a 15 o 20€ esistono pure per 360. un cavo hdmi da 5€ funziona benissimo pure su 360, non devi mica prendere per forza quello originale
Fabius250485
20-09-2008, 12:17
il cavo hdmi che useresti sulla ps3 va bene anche sulla xbox...sono tutti universali..non è detto che devi comprare per la xbox per forza quello di microsoft che costa 50euro...poi penso che ci sono in giro joypad compatibili così come esistono quelli per la ps3...guarda bene in giro nei negozi onlie e vedrai che i prezzi degli accessori di ps3 e xbox sono più o meno sullo stesso livello..
adynaton
20-09-2008, 12:25
Ah, ecco, dicevo... :doh:
Comunque non è colpa mia se nel sito mw e hstore mettono solo quel cavo tra gli accessori xbox 360, mentre ne mettono 250 di diversi tra gli accessori ps3...
A questo punto rifarò le mie valutazioni conoscendo questi dettagli e scusate ancora per la niubbaggine... :fiufiu: :fiufiu:
torgianf
20-09-2008, 12:27
Ah, ecco, dicevo... :doh:
Comunque non è colpa mia se nel sito mw e hstore mettono solo quel cavo tra gli accessori xbox 360, mentre ne mettono 250 di diversi tra gli accessori ps3...
A questo punto rifarò le mie valutazioni conoscendo questi dettagli e scusate ancora per la niubbaggine... :fiufiu: :fiufiu:
e scusa di che? :D
ti abbiamo solo fatto notare che c'e' modo di spendere meno anche per 360
un joypad per 360, wireless costa 40€, col filo 30. un dualshock 3 ne costa 60. di compatibili a 15 o 20€ esistono pure per 360. un cavo hdmi da 5€ funziona benissimo pure su 360, non devi mica prendere per forza quello originale
caspita, si riesce a trovare anche a 5 € il cavo HDMI?
ma per jasper non si sà nulla?....essendo anchio niubbo per console ed annessi, questo jasper (quando uscirà) si potrebbe inserire su una xbox attuale?
caspita, si riesce a trovare anche a 5 € il cavo HDMI?
ma per jasper non si sà nulla?....essendo anchio niubbo per console ed annessi, questo jasper (quando uscirà) si potrebbe inserire su una xbox attuale?
Jasper è il nome della nuova revisione hardware della 360...
Attualmente ci sono le falcon che tra un pò saranno sostituite dalla jasper.
non si sà quando?
leggevo non sò in quale 3d che è possibile ricoscerli dai lotti....
non si sà quando?
leggevo non sò in quale 3d che è possibile ricoscerli dai lotti....
quelle che riconosci dai lotti sono le falcon.
comunque che te ne frega della jasper?? alla fine già le falcon si rompono difficilmente ma comunque la microsoft da 3 anni di garanzia sui 3 led rossi
comunque la microsoft da 3 anni di garanzia sui 3 led rossi
e che sono i 3 led rossi?.....
e che sono i 3 led rossi?.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046
miciopazzo198x
20-09-2008, 19:11
Solo l'Elite ha l'HDMI? :confused:
Se così fosse, dite che vale la pena spendere 100-130€ in più per questo modello?
torgianf
20-09-2008, 19:12
Se così fosse, dite che vale la pena spendere 100-130€ in più per questo modello?
tutte le 360 hanno l'hdmi
l'elite ha solo il cavo HDMI originale microsoft in più
miciopazzo198x
20-09-2008, 19:32
Ah ok. Allora cosa può motivare un acquisto della Elite al posto di una PRO? :confused:
Solo la capacità dell'HD? La cuffia?
miciopazzo198x
20-09-2008, 19:33
Ah ok. Allora cosa può motivare un acquisto della Elite al posto di una PRO? :confused:
Solo la capacità dell'HD? La cuffia?
Ah ecco, mi hai già risposto :D
Quindi in più c'è: Cuffia, cavo MS HDMI e 60gb di HD in più.
Ah ecco, mi hai già risposto :D
Quindi in più c'è: Cuffia, cavo MS HDMI e 60gb di HD in più.
la cuffia c'è anche nella pro
miciopazzo198x
20-09-2008, 20:21
Ah ok. Allora se dovessi prenderla prenderò la PRO :stordita:
Fox, quando arriva Jasper? A ottobre? :fagiano:
Fabius250485
20-09-2008, 21:08
ho sotto i miei occhi ho la elite che vi avevo detto...ho qualche domanda da farvi...è connessa con hdmi al mio samsung 2032mw hd ready e volevo sapere se una volta accesa devo cliccare "risoluzione ottimale" e quindi mi compare 1080i oppure cliccare direttamente su 1080p?
Inoltre cos'è il livello di riferimento standard, intermedio o espanso?
Grazie
ho sotto i miei occhi ho la elite che vi avevo detto...ho qualche domanda da farvi...è connessa con hdmi al mio samsung 2032mw hd ready e volevo sapere se una volta accesa devo cliccare "risoluzione ottimale" e quindi mi compare 1080i oppure cliccare direttamente su 1080p?
Inoltre cos'è il livello di riferimento standard, intermedio o espanso?
Grazie
metti 1080p espanso
Ah ok. Allora se dovessi prenderla prenderò la PRO :stordita:
Fox, quando arriva Jasper? A ottobre? :fagiano:
Non si sà con certezza.
una domanda:
ma Konami o EA offrono aggiornamenti (patch, rose aggiornate in base al mercato di gennaio) per xbox o ps3 nel caso in cui si acquistino Fifa o Pes?
torgianf
21-09-2008, 11:04
una domanda:
ma Konami o EA offrono aggiornamenti (patch, rose aggiornate in base al mercato di gennaio) per xbox o ps3 nel caso in cui si acquistino Fifa o Pes?
ea si, konami no
torgianf
21-09-2008, 11:17
ma gratuite?
si
Giant Lizard
21-09-2008, 11:52
edit
chiedo nel thread ufficiale :p
Brutale910
21-09-2008, 11:54
Come si riconoscono le jasper?
Fabius250485
21-09-2008, 12:03
metti 1080p espanso
ok grazie....per vedere dettagli sugli aggiornamenti dell'xbox per come si fa? e come si aggiorna?
ok grazie....per vedere dettagli sugli aggiornamenti dell'xbox per come si fa? e come si aggiorna?
tutto in automatico. la accendi e se è connessa al live ti scaricherà tutto
ciao ragazzi...vorrei fare quest'acquisto ma non sò se è meglio Xbox360 o ps3...voi che mi dite?
Fabius250485
21-09-2008, 12:14
tutto in automatico. la accendi e se è connessa al live ti scaricherà tutto
ok...anche se ho visto che l'opzione aggiornamenti automatici è disattivata?
torgianf
21-09-2008, 12:17
ciao ragazzi...vorrei fare quest'acquisto ma non sò se è meglio Xbox360 o ps3...voi che mi dite?
sto tread e' fatto apposta per aiutare a sciegliere, leggilo e sciegli in base ai tuoi gusti e alle tue necessita'
leggiti il thread e decidi in base alle esclusive e se ti serve o meno il lettore blue ray
ok...anche se ho visto che l'opzione aggiornamenti automatici è disattivata?
non ci ho mai fatto caso a quell'opzione. lasciala attivata no? :sofico:
miriddin
21-09-2008, 12:19
Per i dettagli sugli aggiornamenti li trovi qui e in altri forum dedicati: comunque fortunatamente si tratta solo di un aggiornamento invernale e uno estivo di solito.
Se la 360 è collegata alla rete l'aggiornamento ti viene proposto automaticamente, altrimenti devi scaricarlo e masterizzarlo per aggiornare senza connessione.
mi potete spiegare a cosa consiste il blue ray?
Maverick18
21-09-2008, 12:50
mi potete spiegare a cosa consiste il blue ray?
E' un lettore di supporti ottici ad alta definzione, permette di vedere film con una qualità maggiore rispetto al dvd. In poche parole è il successore del dvd.
Ti consiglio di leggerti il thread e di usare google per eventuali termini che non sai. Non esiste in assoluto una scelta migliore tra Ps3 e X360, hanno parecchie cose in comune ma offrono alcune funzionalità diverse ed alcuni giochi diversi. Dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti, nessuno di noi può dire quale console sia meglio per te.
Brutale910
21-09-2008, 13:16
Come si riconoscono le jasper?
up
up
non si riconoscono semplicemente perchè non sono ancora uscite
non si riconoscono semplicemente perchè non sono ancora uscite
Ma come io ho la Jasper :D
Brutale910
21-09-2008, 14:54
Ma come io ho la Jasper :D
come si riconosce una jasper da una falcon?
come si riconosce una jasper da una falcon?
:mbe:
Ti hanno già risposto.
Brutale910
21-09-2008, 14:59
:mbe:
Ti hanno già risposto.
allora scherzavi dicendo che hai la jasper........
allora scherzavi dicendo che hai la jasper........
;)
Brutale910
21-09-2008, 15:02
;)
sapete quanto devo aspettare per trovarne in giro? dovrebbero uscire fuori con il calo dei prezzi vero!?
ha sentito iniltre dire che a inizio 2009 usciranno quelle con cpu 45 nm, vero?
sapete quanto devo aspettare per trovarne in giro? dovrebbero uscire fuori con il calo dei prezzi vero!?
ha sentito iniltre dire che a inizio 2009 usciranno quelle con cpu 45 nm, vero?
guarda che non è che avendo quelle cpu sono piùbbelleddiggrafica! sono identiche! già le falcon non si rompono approfittane ora che sono appena calati i prezzi
Brutale910
21-09-2008, 16:06
guarda che non è che avendo quelle cpu sono piùbbelleddiggrafica! sono identiche! già le falcon non si rompono approfittane ora che sono appena calati i prezzi
ma come puoi credere che io abbia pensato una cosa del genere.................................lasciamo perdere:rolleyes:
voglo solo consumi minori e temperature più basse
ma come puoi credere che io abbia pensato una cosa del genere.................................lasciamo perdere:rolleyes:
voglo solo consumi minori e temperature più basse
quasi tutti quelli che vogliono la nuova versione di una console è perchè credono che apporti miglioramenti grafici rispetto alle precedenti
PS: nella tua firma manca un "H" :asd:
Brutale910
21-09-2008, 17:17
quasi tutti quelli che vogliono la nuova versione di una console è perchè credono che apporti miglioramenti grafici rispetto alle precedenti
PS: nella tua firma manca un "H" :asd:che tizi........quando esce quella con la gpu 65nm
1^ gamepad = incluso
2^ gamepad = 40 euro
fifa 09 = 70 euro
xbox live = 60 euro
cavo hdmi = incluso
ps3 80gb = 400 euro
1^ gamepad = incluso
fifa 09 = 70 euro
wifi = incluso
totale ps3 80gb = 515
differenza di 5 euro
riprendendo spunto da questo confronto vorrei avere ulteriori chiarimenti...
1) Il joypad della xbox ha bisogno di ulteriori accessori ( kit per ricaricare la batteria e batteria ricaricabile)? e quello della ps3?
2) Avendo bisogno di collegare la xbox per giocare online con il wireless, conviene comprare la pro o l'elite? una delle 2 ha il wireless integrato come la ps3?
3) volendo fare la mattata di comprare 2 xbox, 1 da modificare ( per giocare a tutti i giochi) e una no per giocare tranquillamente online con gli originali, quale conviene comprare? una arcade e una pro? ( arcade da modificare e pro per l'online)... o quali combinazioni?
4) acquistando la arcade si è obbligati a comprare un hd aggiuntivo?
5) La pro supporta il cavo hdmi che c'è nell'elite?
fireball84
22-09-2008, 06:28
ehm.. io la devo ancora prendere e se c'è in arrivo una versione aggiornata che mi assicura + stabilità e meno rischio di guasto, sicuramente aspetto quella. visto che ormai è questione di poco e soprattutto non penso che i prezzi tornino a salire. anzi NON possono salire visto alla fine l'aggiornamento consiste in una riduzione del processo produttivo (aka risparmio per M$) e non ci sono implementazioni hardware.
torgianf
22-09-2008, 07:32
riprendendo spunto da questo confronto vorrei avere ulteriori chiarimenti...
1) Il joypad della xbox ha bisogno di ulteriori accessori ( kit per ricaricare la batteria e batteria ricaricabile)? c'e' il pacco batterie che si compra a parte a 15€, ma il pad della 360 va tranquillamente anche con 2 stilo, normali o ricaricabili
e quello della ps3? il pad ps3 ha una batteria integrata e npon sostituibile dall'utente, quando si esaurisce o gli succede qualcosa, devi mandare il pad in assistenza
2) Avendo bisogno di collegare la xbox per giocare online con il wireless, conviene comprare la pro o l'elite? una delle 2 ha il wireless integrato come la ps3? nessun modello di 360 ha il wifi integrato
4) acquistando la arcade si è obbligati a comprare un hd aggiuntivo? no, nel pacco c'e' una memory card da 256 mb, piu' che sufficienti per i salvataggi dei giochi
5) La pro supporta il cavo hdmi che c'è nell'elite? perche' non dovrebbe?
*
[QUOTE=torgianf;24225427]c'e' il pacco batterie che si compra a parte a 15€, ma il pad della 360 va tranquillamente anche con 2 stilo, normali o ricaricabili
il pad ps3 ha una batteria integrata e npon sostituibile dall'utente, quando si esaurisce o gli succede qualcosa, devi mandare il pad in assistenza
ma in alternativa funzionano anche entrambi con il cavo?.....lo hanno in dotazione?
torgianf
22-09-2008, 09:13
[QUOTE=torgianf;24225427]c'e' il pacco batterie che si compra a parte a 15€, ma il pad della 360 va tranquillamente anche con 2 stilo, normali o ricaricabili
il pad ps3 ha una batteria integrata e npon sostituibile dall'utente, quando si esaurisce o gli succede qualcosa, devi mandare il pad in assistenza
ma in alternativa funzionano anche entrambi con il cavo?.....lo hanno in dotazione?
il pad ps3 si ricarica tramite un normale cavo usb/mini usb, ma non ho idea se funzioni nel caso si esaurisse la batteria. il pad 360 va con un usb proprietario e non e' presente nella dotazione standard tranne che nelle halo edition come la mia dove e' presente pure la batteria originale ricaricabile
tu credi che i pad PS3 siano meno performanti dal punto di vista della batteria integrata, cioè si esauriscono facilmente tali da mandarli spesso in assistenza?
torgianf
22-09-2008, 09:41
tu credi che i pad PS3 siano meno performanti dal punto di vista della batteria integrata, cioè si esauriscono facilmente tali da mandarli spesso in assistenza?
hanno una batteria al litio integrata, ha un suo ciclo di vita che non e' poi tanto breve. puo' darsi che in 5 anni di vita non si debba mai sostituire, ma se succede e' un intervento fuori garanzia, quindi forse e' meno dispendioso comprare un nuovo pad. il pad 360 con 2 stilo da 2500mha fa circa 40 ore di gioco, moltiplicato per 100 cicli di ricarica
c'e' il pacco batterie che si compra a parte a 15€, ma il pad della 360 va tranquillamente anche con 2 stilo, normali o ricaricabili
nessun modello di 360 ha il wifi integrato
no, nel pacco c'e' una memory card da 256 mb, piu' che sufficienti per i salvataggi dei giochi
perche' non dovrebbe?
*
grazie mille per le risposte molto esaurienti... approfitto della tua competenza e disponibilità per ulteriori dubbi...
tra xbox pro e arcade, quali sono le differenze più significative? ( so dell'hard disk, ma c'è dell'altro? come mi hai spiegato 256mb sono più che sufficienti per i salvataggi dei giochi... allora tutto quei gb a cosa servono?)
è vero che in cantiere l'uscita di una nuova xbox? Se così fosse, avrà il blueray?
è vero che i giochi in un futuro prossimo della ps3 saranno superiori a quelli dell'attuale xbox 360? ( mi hanno detto che la ps3 ha la possibilità di sfruttare i blueray e quindi una capacità molto superiore ai dual layer della xbox 360... 30 gb contro 15 gb circa...)
per usare la xbox 360 online con il wireless si ha bisogno di un'ulteriore accessorio... esiste solo l'originale o ci sono altre soluzioni più economiche? consigli su quale acquistare?
grazie mille per le risposte molto esaurienti... approfitto della tua competenza e disponibilità per ulteriori dubbi...
tra xbox pro e arcade, quali sono le differenze più significative? ( so dell'hard disk, ma c'è dell'altro? come mi hai spiegato 256mb sono più che sufficienti per i salvataggi dei giochi... allora tutto quei gb a cosa servono?)
è vero che in cantiere l'uscita di una nuova xbox? Se così fosse, avrà il blueray?
è vero che i giochi in un futuro prossimo della ps3 saranno superiori a quelli dell'attuale xbox 360? ( mi hanno detto che la ps3 ha la possibilità di sfruttare i blueray e quindi una capacità molto superiore ai dual layer della xbox 360... 30 gb contro 15 gb circa...)
per usare la xbox 360 online con il wireless si ha bisogno di un'ulteriore accessorio... esiste solo l'originale o ci sono altre soluzioni più economiche? consigli su quale acquistare?
Per le differenze tra le varie versione di 360 ti invito a leggere la prima pagina.
Il bluray ce l'ha solo ps3.
Non possiamo immaginare cosa accadrà in futuro, ma basarci sul presente.
Attualmente le due macchine si equiparano dal punto di vista ludico (quindi considerandole prettamente per macchine da gioco).
serve, se usi il live, per scaricare demo , mappe aggiuntive ecc., e con l'uscita della nuova dashboard si puo' utilizzare anche per salvare parte del gioco sull'hd(come accade sulla ps3) per nn far girare sempre il lettore(che è rumoroso) o per velocizzare i caricamenti
sono voci... nn so' quanto siano attendibili.
basta inserire piu' dvd:D
per il futuro nn so', ma ora le due console si equivalgono come è stato già scritto(eccetto per i punti che già ti hanno segnalato)
L'accessorio in questione costa 79euro originale, pero' basta comprare un accesspoint e collegarlo con il cavo ethernet alla console (c'è una discussione apposita nel forum)
Maverick18
22-09-2008, 17:15
La pro in più ha: disco fisso,cuffie,cavo ad alta definizione.
Nessuna Xbox con BR è attualmente in cantiere.
è vero che i giochi in un futuro prossimo della ps3 saranno superiori a quelli dell'attuale xbox 360?
Tutto è nato dall'immenso hype che Sony ha montato sulla sua console. Attualmente abbiamo due console molto simili dal punto di vista prestazionale. Nel futuro chi lo sa ma non credo proprio ci saranno differenze, e se ci saranno la stragrande maggioranza delle persone nemmeno se ne accorgerà, perchè saranno minime. (questa però è una mia opinione)
( mi hanno detto che la ps3 ha la possibilità di sfruttare i blueray e quindi una capacità molto superiore ai dual layer della xbox 360... 30 gb contro 15 gb circa...)
Un dvd dual layer arriva a poco più di 8GB(il doppio se consideri entrambe le facce), comunque non ha alcun senso l'equazione "spazio su disco maggiore=giochi di miglior qualità" perchè tutto quello che c'è nel disco, durante i giochi, deve essere trasferito nella memoria ram della console. Memorie molto limitate rispetto alle unità ottiche, infatti parliamo di 512 MB.
L'unico vantaggio (nei videogiochi) del BR è che sarà possibile inserire sottotitoli+audio in molte lingue diverse, numerosi contenuti speciali quali filmati in alta definizione, ecc
Lo stesso potrà essere fatto con i dvd, ma semplicemente ce ne vorrà più di uno. Quindi puoi comprendere che il BR per i giochi è quasi del tutto inutile. La storia cambia se invece utilizzi il BR per i film ad lata definizione, in quel caso PS3 è l'unica console a permettere di leggere film in alta definizione.
Esatto, non per forza devi comprare l'accessorio originale. Ti invito a guardare i thread relativi alle connessioni online per eventuali informazioni.
ps. sono arrivato tardi. mi scuso ;)
ringrazio tutti per le ottime risposte date...
mi fido molto del parere degli utenti di questo forum, quindi cercherò di documentarmi il più possibile e di trarre le conclusioni che più mi soddisferanno...
attualmente da quanto ho capito le prestazioni attuali tra le due console sono simili (almeno dal punto di vista ludico), quindi sembrerebbe più conveniente comprare una xbox 360 (per il modello mi sembra che la pro si avvicina di più alle mie esigenze)... il lettore blueray in più della ps3 è sicuramente una componente aggiuntiva che determina la differenza di prezzo tra le due console... ( ma per me ha un'importanza poco rilevante)
se ho altri dubbi so che potrò contare su di voi.... ciao ;) e GRAZIE
Fabius250485
22-09-2008, 17:57
già...anch'io ho chiesto molto sul web per capire se davvero ci sono differenze tra xbox e ps3...e tutti e dico tutti mi hanno detto che se non si è patiti dei film conviene prendere la xbox perchè oltretutto permette di giocare online molto bene senza cadute di linea...a differenza della ps3 che nell'online è proprio scarsa...quindi se posso consigliarti prendi la xbox che per giocare è molto meglio della ps3 sia per prezzi e sia per l'online...se poi preferisci guardarti film in bluray rispetto a giocare bene allora prendi la ps3...
Io domani acquistero la mia xbox360, spero di trovare una pro hdmi,
AH ATTENZIONE VALER PER TUTTI: come gia detto da Hwupgrade la Microsoft ha adottato un "price cut" un tagliO del prezzo sulle console: la xbox360 pro hdmi con hdd da 60 giga costa 239.99 non vi fate fregare. ARCADE 179.99
ECCO TUTTO QUI (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360prosystem/default.htm)
già...anch'io ho chiesto molto sul web per capire se davvero ci sono differenze tra xbox e ps3...e tutti e dico tutti mi hanno detto che se non si è patiti dei film conviene prendere la xbox perchè oltretutto permette di giocare online molto bene senza cadute di linea...a differenza della ps3 che nell'online è proprio scarsa...quindi se posso consigliarti prendi la xbox che per giocare è molto meglio della ps3 sia per prezzi e sia per l'online...se poi preferisci guardarti film in bluray rispetto a giocare bene allora prendi la ps3...
Da chi ti sei informato?? Su mondoxbox.it?? :asd:
Gioco da 2 anni online con la ps3 senza nessun problema (il 99% delle volte)....nè di lag nè di disconnessioni :stordita:
MauroGerman
22-09-2008, 18:25
scrivo qui ma non so se è il 3D adatto...
sto per acquistare qui sul mercatino una xbox..già mandata in assistenza e in garanzia fino al 2009.
ora visto che è registrata a nome della persona che me la vende,cosa succede con la garanzia?
è valida ancora?
Ragazzi conoscete bundle xbox360 pro hdmi ora in vendita? Grazie
Da chi ti sei informato?? Su mondoxbox.it?? :asd:
Gioco da 2 anni online con la ps3 sena nessun problema (il 99% delle volte)....nè di lag nè di disconnessioni :stordita:
nell'acqusto della console vi consiglio di valutare bene tutte le variabili soprattutto per quanto riguarda il prezzo...
mi spiego: è vero che il live è miglione di psn, (così si dice in rete, io ho visto solo il live nn ho una ps3 per testare il psn(che è sempre un buon servizio)) ma comporta una spesa di circa 35 euro l'anno.
il wi-fi nella 360 (come già è stato più volte detto) nn è presente, si acquista a parte, nella ps3 si.
le batterie ricaricabili dei pad si vendono separatamente, nel ds3 la batteria è integrata.
cn questo nn voglio parlare a favore di ps3 (si' puo' capire dalla mia firma quale console ho scelto;) ) ,e poi nn è detto che queste cose che ho elencato siano tutte favorevoli a ps3, dipende da quello che si cerca(se nn si ha bisogno del wi-fi perchè pagarlo, stesso discorso per le altre due cose), pero' è giusto valutare bene tutte le variabili.
Maverick18
22-09-2008, 18:58
scrivo qui ma non so se è il 3D adatto...
sto per acquistare qui sul mercatino una xbox..già mandata in assistenza e in garanzia fino al 2009.
ora visto che è registrata a nome della persona che me la vende,cosa succede con la garanzia?
è valida ancora?
Allora, se gli fai cambiare i dati con i tuoi la garanzia viene persa, perchè vale solo per il primo acquirente. Quindi ti ritroveresti con una console senza garanzia, cosa grave quando si parla di X360, dato che sono console molto soggette a guasti. (almeno le vecchie)
Quindi l'unica via di salvezza, ma molto scomoda e poco conveniente, sarebbe quella di non cambiare i dati di garanzia, e, in caso di altri guasti, far far tutta la diatriba al vecchio proprietario della console (gli invii la console, lui la da al corriere, il corriere la riporta a casa sua, ed infine lui te la ridà a te)
Se vuoi un consiglio, evita console usate senza garanzia, perchè nuova una X360 si trova a 179 euro.(senza hard disk ma con memory card). Se proprio la vuoi prendere lo stesso, fatti fare un prezzo molto basso.
nell'acqusto della console vi consiglio di valutare bene tutte le variabili soprattutto per quanto riguarda il prezzo...
mi spiego: è vero che il live è miglione di psn, (così si dice in rete, io ho visto solo il live nn ho una ps3 per testare il psn(che è sempre un buon servizio)) ma comporta una spesa di circa 35 euro l'anno.
il wi-fi nella 360 (come già è stato più volte detto) nn è presente, si acquista a parte, nella ps3 si.
le batterie ricaricabili dei pad si vendono separatamente, nel ds3 la batteria è integrata.
Verissimo, la X360 costa poco ma se ci aggiungi gli accessori(wifi,l'online ecc) il costo aumenta senz'altro.
Così come è vero che l'online della Ps3 non è scarso, ma solo più recente rispetto a quello Microsoft. Non avendo avuto possibilità di provarlo io ho sempre preso in considerazione i pareri delle persone qui del forum, che non ne hanno mai parlato male.
MauroGerman
22-09-2008, 19:02
Allora, se gli fai cambiare i dati con i tuoi la garanzia viene persa, perchè vale solo per il primo acquirente. Quindi ti ritroveresti con una console senza garanzia, cosa grave quando si parla di X360, dato che sono console molto soggette a guasti. (almeno le vecchie)
Quindi l'unica via di salvezza, ma molto scomoda e poco conveniente, sarebbe quella di non cambiare i dati di garanzia, e, in caso di altri guasti, far far tutta la diatriba al vecchio proprietario della console (gli invii la console, lui la da al corriere, il corriere la riporta a casa sua, ed infine lui te la ridà a te)
Se vuoi un consiglio, evita console usate senza garanzia, perchè nuova una X360 si trova a 179 euro.(senza hard disk ma con memory card). Se proprio la vuoi prendere lo stesso, fatti fare un prezzo molto basso.
Verissimo, la X360 costa poco ma se ci aggiungi gli accessori(wifi,l'online ecc) il costo aumenta senz'altro.
Così come è vero che l'online della Ps3 non è scarso, ma solo più recente rispetto a quello Microsoft. Non avendo avuto possibilità di provarlo io ho sempre preso in considerazione i pareri delle persone qui del forum, che non ne hanno mai parlato male.
è questa:
scontrino 22\02\2007 versione pro completa di tutti gli accessori ad esclusione dell'hard disk(che tengo per i salvataggi) ma con memory da 256 mb, halo 3 limited edition ed 1 mese di live gold ......sostituito in garanzia dall'assistenza il lettore dvd.........il tutto a 150 euro ss comprese
120 senza halo,che ne pensi? ;)
miciopazzo198x
22-09-2008, 19:04
Scusate, leggendo la recensione di GTA IV ho letto che la versione Xbox 360 non è stata tradotta nel multiplayer.
Anche su PS3 c'è lo stesso "problema" ?
Scusate, leggendo la recensione di GTA IV ho letto che la versione Xbox 360 non è stata tradotta nel multiplayer.
Anche su PS3 c'è lo stesso "problema" ?
Che vuoi dire che non è stata tradotta?:mbe:
Audio inglese, sub ita, come tutti i gta.
miciopazzo198x
22-09-2008, 19:09
Che vuoi dire che non è stata tradotta?:mbe:
Audio inglese, sub ita, come tutti i gta.
Qui dice che il gioco su xbox 360 nella modalità online è in inglese: audio e sottotitoli in video.
Qui dice che il gioco su xbox 360 nella modalità online è in inglese: audio e sottotitoli in video.
In multiplayer che te ne fai dei sottotitoli?
A che ti serve l'audio?
Mica ci sono dialoghi...
Ragazzi conoscete bundle xbox360 pro hdmi ora in vendita? Grazie
uppetino
miciopazzo198x
22-09-2008, 19:14
In multiplayer che te ne fai dei sottotitoli?
A che ti serve l'audio?
Mica ci sono dialoghi...
Si ma non sto discutendo questo... vorrei soltanto sapere se anche su PS3 è così.
Si ma non sto discutendo questo... vorrei soltanto sapere se anche su PS3 è così.
SISI
Non ricordo.
Fabius250485
22-09-2008, 21:48
io mi sono informato da tutte le parti del web...principalmente in questo forum in quanto per ogni cosa ho chiesto qui e mi sono trovato sempre da dio....e il 99% delle persone di questo forum + lo stesso responsabile del negozio gamestop amico di un mio amico mi ha confermato che l'online di xbox è molto meglio di quello della ps3...quindi perchè non dovrei credere che l'xbox sotto questo punto di vista sia migliore della ps3? oltretutto al gamestop avrebbero preferito che comprassi una ps3 visto il prezzo + alto rispetto alla xbox e invece mi hanno consigliato xbox per giocare....anche loro mi hanno detto che se volevo vedere film bluray e se non mi interessava l'online meglio ps3...
Siccome a me interessa la consolle per giocare anche in online seriamente la mia scelta è caduta sulla xbox
io mi sono informato da tutte le parti del web...principalmente in questo forum in quanto per ogni cosa ho chiesto qui e mi sono trovato sempre da dio....e il 99% delle persone di questo forum + lo stesso responsabile del negozio gamestop amico di un mio amico mi ha confermato che l'online di xbox è molto meglio di quello della ps3...quindi perchè non dovrei credere che l'xbox sotto questo punto di vista sia migliore della ps3? oltretutto al gamestop avrebbero preferito che comprassi una ps3 visto il prezzo + alto rispetto alla xbox e invece mi hanno consigliato xbox per giocare....anche loro mi hanno detto che se volevo vedere film bluray e se non mi interessava l'online meglio ps3...
Io non ho paragonato l'online della 360 con quello della ps3 (sono entrambi buoni)
Ti ho solo detto, che NON è vero che la ps3 "nell'online è proprio scarsa" (parole tue).
Fabius250485
22-09-2008, 21:53
Io non ho paragonato l'online della 360 con quello della ps3 (sono entrambi buoni)
Ti ho solo detto, che NON è vero che la ps3 "nell'online è proprio scarsa" (parole tue).
ripeto che, da come parecchia gente mi ha detto, l'online della ps3 non è all'altezza dell'xbox...
ripeto che, da come parecchia gente mi ha detto, l'online della ps3 non è all'altezza dell'xbox...
e vabbè, che ti devo dire?! :D ......ognuno la pensa come vuole.
Fabius250485
22-09-2008, 22:01
e vabbè, che ti devo dire?! :D ......ognuno la pensa come vuole.
si appunto..io non sto dicendo che quello che dico io è legge.
Però se quasi tutti, compresa gente di questo forum, mi ha detto che l'online della xbox è migliore rispetto a quello della ps3 un briciolo di verità ci sarà penso...non voglio pensare che tutti mi abbiano preso in giro..non ne vedo il motivo.
miciopazzo198x
22-09-2008, 22:03
Bisogna anche capire cosa significhi "non all'altezza"....
Intendiamo lag? Intendiamo la mancanza di profili e del rating dell'utente? Intendiamo la presenza di cheater? O altro?
:confused:
ma alex ti sta solo dicendo che non è vero che quello ps3 è "scarso". è solamente più spoglio senza tutte le millemila caratteristiche di xbox live
Fabius250485
22-09-2008, 22:06
Bisogna anche capire cosa significhi "non all'altezza"....
Intendiamo lag? Intendiamo la mancanza di profili e del rating dell'utente? Intendiamo la presenza di cheater? O altro?
per scarso intendevo che si perde con + probabilità il segnale, la linea...mi hanno detto che ovviamente microsoft fa pagare tale abbonamento perchè ha dei suoi server molto buoni che in pratica tengono benissimo la connessione.
Mentre la ps3 essendo un servizio gratis non lo ha accurato come la xbox
miciopazzo198x
23-09-2008, 06:17
Pare che sia prevista una versione "slim" di Xbox chiamata Pure. Ci sono info certe?
Altra domanda: sono previsti tagli al prezzo della PS3?
Pare che sia prevista una versione "slim" di Xbox chiamata Pure. Ci sono info certe?
Per la ps3 nulla di ufficiale.
questa storia della Pure è stata una bufala. tutto smentito :asd:
gottardi_davide
24-09-2008, 11:00
Buon giorno.
Devo acquistare una xbox360 e sono indeciso perchè vorrei riprodurre file .mkv .
E' possibile?
Con le dovute procedure posso installare un software sulla console che assomigli a XBMC della mitica xbox ?
Grazie.
Buon giorno.
Devo acquistare una xbox360 e sono indeciso perchè vorrei riprodurre file .mkv .
E' possibile?
Con le dovute procedure posso installare un software sulla console che assomigli a XBMC della mitica xbox ?
Grazie.
No, la 360 non è compatibile con gli mkv ;)
Saturnius
24-09-2008, 11:41
Ciao Ragazzi,
Per Natale volevo acquistare una XBOX 360, visto che mi sono rotto le scatole di aggiornare i PC per ogni gioco nuovo che esce....
Due domandine:
- Nella versione senza HD è compresa l'uscita per un televisore in alta definizione o no???? (panasonic Vista 32" Hd Ready)
- L'HD serve solo a salvare le partite o ha qualche altra funzionalità? (ho forse letto che senza HD non ci si può collegare a XBoxLive)
Grazie 1000
Nella versione NON HD non c'è nessuna uscita hdmi, hdd della xbox serve a salvare non solo i salvataggi, ma con l'arrivo della nuova dashboard anche i giochi, le demo e tutto cio che è disponibile sul live della console e che sia possibile salvare sul hard disk.
Spero di esserti stato utile, alla prossima
miciopazzo198x
24-09-2008, 11:44
Ciao Ragazzi,
Per Natale volevo acquistare una XBOX 360, visto che mi sono rotto le scatole di aggiornare i PC per ogni gioco nuovo che esce....
Due domandine:
- Nella versione senza HD è compresa l'uscita per un televisore in alta definizione o no???? (panasonic Vista 32" Hd Ready)
- L'HD serve solo a salvare le partite o ha qualche altra funzionalità? (ho forse letto che senza HD non ci si può collegare a XBoxLive)
Grazie 1000
Mi han detto che tutte hanno la presa HDMI. L'HD serve anche per le demo che scarichi.
Sulla storia dell'HD e XBOX LIVE credo sia una bufala... attendi conferme da chi ne sa di più! :D
Buon giorno.
E' possibile?
Grazie.
La nuova xbox non accetta software homebrew (esterno)
miciopazzo198x
24-09-2008, 11:45
tutte le 360 hanno l'hdmi
Tutte le versioni (anche l'Arcade) hanno l'uscita HDMI. Il cavo va acquistato a parte.
Tutte le versioni (anche l'Arcade) hanno l'uscita HDMI. Il cavo va acquistato a parte.
Sbagli, l'uscita hdmi l'hanno la pro appunto hdmi e l'elite, se sbaglio correggetemi (la tabella comunque non è tanto recente, sapevo che le arcade non avevano l'hdmi.
http://images.xbox360-tribe.org/misc/swrdmstr/xbox.jpg
Nella versione NON HD non c'è nessuna uscita hdmi, hdd della xbox serve a salvare non solo i salvataggi, ma con l'arrivo della nuova dashboard anche i giochi, le demo e tutto cio che è disponibile sul live della console e che sia possibile salvare sul hard disk.
Spero di esserti stato utile, alla prossima
nn è vero, tutte le versioni di xbox 360, oggi in commercio , hanno l'uscita hdmi;)
anche la versione ARCADE, senza hd, puo' andare sul live! l'unico problema è che la memory card nn è abbastanza capiente da poter salvare demo ed eventuali mappe aggiuntive.
Maverick18
24-09-2008, 12:08
Tutte le X360 possiedono uscite ad alta definizione(component,vga). Da diversi mesi le X360 supportano anche l'HDMI. Se la compri nuova, vai tranquillo, a meno che non sia uno scarto di magazzino di un anno fa eheh. Il cavo HD non è compreso nella versione arcade, va quindi preso a parte. E' compreso invece il component nella versione pro e l'hdmi/component nella versione elite.
Attualmente serve per:
-salvare partite
-salvare demo e/o filmati scaricati da Xboxlive
-salvare contenuti aggiuntivi dei giochi
-salvare giochi del Xbox live arcade(vecchie glorie o giochi versioni budget)
-emulare i giochi della prima Xbox(non tutti, c'è una lista di giochi supportati)
Prossimamente si potranno anche installare giochi, questo per ridurre i tempi di caricamento e per non usare i lettori dvd (molto rumorosi).
Se giochi online l'hard disk non dovrebbe essere necessario, ma dato che spesso c'è da scaricare contenuti o mappe aggiuntive, è fortemente consigliato possederne uno.
Sbagli, l'uscita hdmi l'hanno la pro appunto hdmi e l'elite, se sbaglio correggetemi (la tabella comunque non è tanto recente, sapevo che le arcade non avevano l'hdmi.
ti ho appena corretto!;)
la core e la vecchia pro nn avevano uscita hdmi, ma nn sono piu' in commercio da tanto(ovviamente si parla di console nuove). ora tutte le console hanno questa uscita, l'unica differenza è che solo l'elite ha il cavo in dotazione.
ti ho appena corretto!;)
la core e la vecchia pro nn avevano uscita hdmi, ma nn sono piu' in commercio da tanto(ovviamente si parla di console nuove). ora tutte le console hanno questa uscita, l'unica differenza è che solo l'elite ha il cavo in dotazione.
sisi hai ragione, il fatto è che per i miei acquisti mi rivolgo ad internet dove ci sono ancora in giro le vecchie console che non hanno l'HDMI. chiedo venia:doh: :(
gottardi_davide
24-09-2008, 14:00
La nuova xbox non accetta software homebrew (esterno)
Quindi nessuno di voi ha mai visto un mkv su una 360? Possibile non esista un modo?
Ad esempio su ps3 converto i .mkv in file vob in circa 5/6 minuti e tutto si vede e si sente una crema.
Quindi nessuno di voi ha mai visto un mkv su una 360? Possibile non esista un modo?
Ad esempio su ps3 converto i .mkv in file vob in circa 5/6 minuti e tutto si vede e si sente una crema.
esiste un modo tramite lan. cioè PC--> router-->360 c'è una guida qui sul forum da qualche parte
oppure puoi convertirli in avi, ti posto una guida: GUIDA CLICCA QUI (http://forum.console-tribe.com/xbox360-ms-dashboards-multimedia/t-da-mkv-ad-avi-una-possibile-soluzione-172629.html)
Saturnius
24-09-2008, 15:48
Grazie 1000 ragazzi...
Siete stati più che utili.....
Alla prossima :cincin: :cincin:
torgianf
24-09-2008, 20:05
puoi fare tranquillamente lo stesso con la 360.
ma comprare un popcorn no?
io ho un Arcade collegata in Composito a un HD ready (di cui sono molto soddisfatto)
rispetto ad HDMI e Component si nota qualche differenza?
torgianf
24-09-2008, 20:54
io ho un Arcade collegata in Composito a un HD ready (di cui sono molto soddisfatto)
cioe' con lo spinotto bianco/rosso/giallo ? :asd:
corri subito a comprare un hdmi se la tua tv lo supporta, poi vedrai se prima eri soddisfatto :D
Maverick18
24-09-2008, 22:12
Non stai usando la tua tv per il motivo per cui è stata creata, ovvero visualizzare risoluzioni 720p. Comprati un cavo hd tra questi component/vga/hdmi e vedrai l'enorme differenza. Hai presente giocare su pc a 640*480 o a 1280*720 ? Ecco, la differenza è più o meno quella,...
Non stai usando la tua tv per il motivo per cui è stata creata, ovvero visualizzare risoluzioni 720p. Comprati un cavo hd tra questi component/vga/hdmi e vedrai l'enorme differenza. Hai presente giocare su pc a 640*480 o a 1280*720 ? Ecco, la differenza è più o meno quella,...
ammazza così tanto?:mc:
ma uno vale l'altro di cavo?
io ne ho preso 1 da ben 7.99 Euro :-)
MauroGerman
25-09-2008, 18:59
scusate ma cosa si può scaricare dal live su una memory da 256 mb?
scusate ma cosa si può scaricare dal live su una memory da 256 mb?
Video, temi... demo e mappe aggiuntive non ce la fai...
Insomma tutto quello che vuoi, basta che non superino i 256mb...
MauroGerman
25-09-2008, 19:03
Video, temi... demo e mappe aggiuntive non ce la fai...
Insomma tutto quello che vuoi, basta che non superino i 256mb...
ti spiego....ho preso la xbox senza giochi per ora :D (mancanza di €)
e quindi diciamo che è un portacarte fino a quando nn prendo qualche game.. :oink:
grazie foxy ;)
ti spiego....ho preso la xbox senza giochi per ora :D (mancanza di €)
e quindi diciamo che è un portacarte fino a quando nn prendo qualche game.. :oink:
grazie foxy ;)
Capisco, non puoi scaricare nulla di interessante ;)
Pigliare la PS3 negli USA ho sempre il problema NTSC ? O è cambiata la cosa ?
Forse ci sono problemi anche con l'alimentazione
MauroGerman
25-09-2008, 21:54
sicuramente avrete un pad wireless....come fate con le batterie,cosa mi consigliate??
:(
sicuramente avrete un pad wireless....come fate con le batterie,cosa mi consigliate??
:(
Caricatore e batterie ricaricabili, la soluzione migliore.
MauroGerman
25-09-2008, 22:12
Caricatore e batterie ricaricabili, la soluzione migliore.
un comunissimo caricatore?
torgianf
25-09-2008, 22:24
un comunissimo caricatore?
un comunissimo caricatore e 4 stilo ricaricabili
MauroGerman
25-09-2008, 22:34
un comunissimo caricatore e 4 stilo ricaricabili
grazie per la dritta a tutti e 2 :)
scusate, sapreste consigliarmi qualche giochino divertente (per xbox) che supporti fino a 3 o 4 giocatori ? Tipo per fare un 2 vs 2, o un 1 vs 1 vs 1... o meglio tutti e 4 insieme contro il computer ? :D
Ho già acquistato qualche sportivo, ovvio. Ma in altri generi c'è nulla?
PS: ah, per PC adoravo moltissimo Worms... esiste per caso qualcosa di simile per la xbox?!?
torgianf
26-09-2008, 06:46
la console e i giochi sono region free, pero' rischi di non vedere i bluray pal, e poi c'e' sempre il problema garanzia, se succede qualcosa la devi spedire in america.
Forse ci sono problemi anche con l'alimentazione
l'alimentatore e' multistandard, non ci sono problemi
la console e i giochi sono region free, pero' rischi di non vedere i bluray pal, e poi c'e' sempre il problema garanzia, se succede qualcosa la devi spedire in america.
l'alimentatore e' multistandard, non ci sono problemi
Grazie innanzitutto, poi è solo un rischio o è certo per i bluray ?
torgianf
26-09-2008, 08:25
Grazie innanzitutto, poi è solo un rischio o è certo per i bluray ?
europa e usa non sono nella stessa regione di codifica, quindi un br europeo protetto non va su una console usa. io non rischierei, ma soprattutto per la garanzia
gottardi_davide
26-09-2008, 08:39
Domanda:
Xbox 360 e popcorn hour da collegare in wireless ad un router modem adsl.
Come faccio?
Ho pensato di comprare l'adattatore wireless microsoft per xbox 360 e di comprare una chiavetta wireless compatibile con il popcorn ma.. non ci sarebbe qualcosa di più economico e funzionale?
Ad esempio un dispositivo con ingressi ethernet e antenna per collegarsi al router wireless?
Avete capito cosa intendo?
Usare il powerlan un pò mi spaventa. Non si sovraccaricano le prese? Poi in ogni caso il powerlan mi offre una presa e io ne ho bisogno 2, quindi vedo prendere un hub.
Calcolando che con le 2 chiavette spendo circa 100€ vorrei risparmiare.
Cosa consigliate?
Grazie.
torgianf
26-09-2008, 08:42
Domanda:
Xbox 360 e popcorn hour da collegare in wireless ad un router modem adsl.
Come faccio?
Ho pensato di comprare l'adattatore wireless microsoft per xbox 360 e di comprare una chiavetta wireless compatibile con il popcorn ma.. non ci sarebbe qualcosa di più economico e funzionale?
Ad esempio un dispositivo con ingressi ethernet e antenna per collegarsi al router wireless?
Avete capito cosa intendo?
Usare il powerlan un pò mi spaventa. Non si sovraccaricano le prese? Poi in ogni caso il powerlan mi offre una presa e io ne ho bisogno 2, quindi vedo prendere un hub.
Calcolando che con le 2 chiavette spendo circa 100€ vorrei risparmiare.
Cosa consigliate?
Grazie.
potresti provare con un access point con ingressi ethernet. informati prima pero', su questo non ti so aiutare
scusate, sapreste consigliarmi qualche giochino divertente (per xbox) che supporti fino a 3 o 4 giocatori ? Tipo per fare un 2 vs 2, o un 1 vs 1 vs 1... o meglio tutti e 4 insieme contro il computer ? :D
Ho già acquistato qualche sportivo, ovvio. Ma in altri generi c'è nulla?
PS: ah, per PC adoravo moltissimo Worms... esiste per caso qualcosa di simile per la xbox?!?
dunque tra i Live Arcade, mi hanno consigliato questi giochi qua:
- Castle Crahes
- BC Rearmed (massimo 2 giocatori in coop)
- Worms
- Catan
Come sono?
Oltre ai Live Arcade, c'è qualche altro gioco che offre la possibilità di giocarci in 4 (a parte gli sportivi come Fifa ovviamente) ?
adynaton
26-09-2008, 15:40
edit
Lucchericcio
27-09-2008, 12:19
Ciao a tutti...avrei bisogno di una risposta abbastanza celere ad un piccolo problema:
Mi hanno offerto la seguente Xbox360:
- Modello Arcade (no hdd) con ali da 203watt (vechcio modello no falcon tornata da poco da riparazione);
- Cavo VGA;
- Due giochi (NFS Carbon e Rainbow Six Las Vegas 2);
- Memory Card da 64mb;
- Lettore Hitachi/LG;
- Scatola e cavi;
- NO GARANZIA E NO HDMI.
110 euro
E' un buon prezzo o è troppo?
Devo dare una risposta entro le 21 di questa sera...
Un grazie anticipato a tutti!
MauroGerman
27-09-2008, 12:21
Ciao a tutti...avrei bisogno di una risposta abbastanza celere ad un piccolo problema:
Mi hanno offerto la seguente Xbox360:
- Modello Arcade (no hdd) con ali da 203watt (vechcio modello no falcon tornata da poco da riparazione);
- Cavo VGA;
- Due giochi (NFS Carbon e Rainbow Six Las Vegas 2);
- Memory Card da 64mb;
- Lettore Hitachi/LG;
- Scatola e cavi;
- NO GARANZIA E NO HDMI.
110 euro
E' un buon prezzo o è troppo?
Devo dare una risposta entro le 21 di questa sera...
Un grazie anticipato a tutti!
buona offerta,se è in garanzia la prenderei
io per partito preso, non prendo mai console usate, guarda non hai la garanzia (è un vecchio modello, tre led rossi in agguato) non hai l'hdmi
io ho detto a prescindere da tutti gli accessori mancanti e non, per il solo fatto che è vecchio modello (tre led rossi) e senza garanzia non la prenderei mai. con 69 euro in piu la prendi nuova
(e garanzia di due/tre anni)
io per partito preso, non prendo mai console usate, guarda non hai la garanzia (è un vecchio modello, tre led rossi in agguato) non hai l'hdmi
io ho detto a prescindere da tutti gli accessori mancanti e non, per il solo fatto che è vecchio modello (tre led rossi) e senza garanzia non la prenderei mai. con 69 euro in piu la prendi nuova
Mica è detto non abbia la garanzia...
Lucchericcio
27-09-2008, 13:00
Eh come detto niente garanzia...
Ma serve lo scontrino o è tramite seriale o qualcosa del genere?
Eh come detto niente garanzia...
Ma serve lo scontrino o è tramite seriale o qualcosa del genere?
Dipende dall'anno di produzione della consolle...
Se tipo è prodotta nel 2006 ha fino al 2009 per i tre led rossi.
Se però la consolle è stata acquistata nel 2007, tramite scontrino la garanzia scadrebbe nel 2010.
Lucchericcio
27-09-2008, 13:11
Dipende dall'anno di produzione della consolle...
Se tipo è prodotta nel 2006 ha fino al 2009 per i tre led rossi.
Se però la consolle è stata acquistata nel 2007, tramite scontrino la garanzia scadrebbe nel 2010.
Nn ho capito...lo scontrino nn c'è...
Se la garanzia me la danno tramite seriale è un conto...altrimenti niente...
Chiederò cmq di che anno è...
Nn ho capito...lo scontrino nn c'è...
Se la garanzia me la danno tramite seriale è un conto...altrimenti niente...
Chiederò cmq di che anno è...
Se non hai lo scontrino tramite seriale allora.;)
miriddin
27-09-2008, 13:14
Bisogna anche considerare il fatto che se la XBox 360 è "tornata da poco da riparazione", è di fatto registrata e quindi, in caso di ulteriori problemi, la garanzia sarebbe utilizzabile solo all' indirizzo della persona che la stà vendendo e non presso l' acquirente.
Lucchericcio
27-09-2008, 13:15
Se non hai lo scontrino tramite seriale allora.;)
Ok...se mi faccio dare il seriale posso capire fino a quando è in garanzia?
Magari inserendo il numero nel sito Xbox che ne so :D
Ok...se mi faccio dare il seriale posso capire fino a quando è in garanzia?
Magari inserendo il numero nel sito Xbox che ne so :D
mmm non lo sò ma non penso... fatti dare direttamente la data di produzione.
Lucchericcio
27-09-2008, 13:21
mmm non lo sò ma non penso... fatti dare direttamente la data di produzione.
Pare di si invece :D
http://www.xbox.com/it-IT/support/register-repair.htm
Invece per quanto riguarda il fatto che nn vi è l'HDMI?
Potrebbe limitarmi in modo grave?
Pare di si invece :D
http://www.xbox.com/it-IT/support/register-repair.htm
Invece per quanto riguarda il fatto che nn vi è l'HDMI?
Potrebbe limitarmi in modo grave?
Ah ok ;)
Per l'HDMI dipende dal pannello che utilizzerai ;)
Lucchericcio
27-09-2008, 13:38
Ah ok ;)
Per l'HDMI dipende dal pannello che utilizzerai ;)
Per ora ho un Samsung 17 pollici con sola vga (in alternativa tv normale con le solite connessioni cagose)...
A natale però mi prendo un 24 pollici full hd con tutte le connessioni possibili...
Per ora ho un Samsung 17 pollici con sola vga (in alternativa tv normale con le solite connessioni cagose)...
A natale però mi prendo un 24 pollici full hd con tutte le connessioni possibili...
Allora ti conviene prendere la 360 con HDMI ;)
Lucchericcio
27-09-2008, 13:55
Allora ti conviene prendere la 360 con HDMI ;)
Ma con lo schermo che ho ora (Samsung SyncMaster 710N) ci va sta Xboxo?
Si la colleghi in vga ;)
RoBeRtO_93
27-09-2008, 14:14
piccolo OT: identico al mio XD
Lucchericcio
27-09-2008, 14:19
Ok un grazie a tutti per i consigli...ora valuterò il da farsi più saggiamente! :D
Ok un grazie a tutti per i consigli...ora valuterò il da farsi più saggiamente! :D
Figurati ;)
scusate qua si può parlare di modifiche vero?
io comunque scrivo... vorrei acquistare una xbox 360 arcade hdmi nuova già modificata con dual bios da un sito legale che offre il tutto a 269 € con garanzia totale sia sulla modifica che sulla console di 2 anni...
vi sembra una buona offerta???
scusate qua si può parlare di modifiche vero?
io comunque scrivo... vorrei acquistare una xbox 360 arcade hdmi nuova già modificata con dual bios da un sito legale che offre il tutto a 269 € con garanzia totale sia sulla modifica che sulla console di 2 anni...
vi sembra una buona offerta???
DIPENDE, che lettore montano e che tipo di modello è (falcon p no)
100 euri per una modded sono troppi, qui non se ne puo parlare...meglio evitare.
Acquistata anche io la 360, xboxxaro da oggi,
finalmente (xbox360 pro)
scusate il grassetto i'm very happy
finalmente (xbox360 pro)
Benvenuto :D
Ultrastito
29-09-2008, 12:33
finalmente (xbox360 pro)
scusate il grassetto i'm very happy
Bene allora per quelli come me che aspettano l uscita del bundle di PES, facci sapere le prime impressioni... La usi su HD o VGA??
vga, ma ancora la devo "montare"....sta ancora nello scatolo per fare sopresa a mio fratello che fino all'ultimo pensava che lo stessi prendendo in giro
Bene allora per quelli come me che aspettano l uscita del bundle di PES, facci sapere le prime impressioni... La usi su HD o VGA??
ma perchè è confermata l'uscita del bundle di PES???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.