View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
krizalid
25-03-2009, 14:31
Secondo voi questo è affidabile come sito per gli acquisti online?
http://www.recoverybios.com/biosreco...php?codcat=107
:asd: NO!cerca su google i molteplici post su altrettanti forum di lamentele
O anche qui nel forum (solo col contrassegno puoi acquistare che è sicuro che la roba te la spediscono subito)
Intrepido
25-03-2009, 16:02
E uncharted e LBP sarebbero i giochi che il commesso ha apostrofato come "niente di che"?? ...alla faccia :D:D
Non avendoci mai giocato, alzo le mani :sofico:.
Per o visto i trailer su Spa......es, e non mi sembra male uncharted ;)
Nuovo bundle Xbox 360 dal primo aprile
http://www.mondoxbox.com/news/15884/nuovo-bundle-xbox-360-dal-primo-aprile.html
miciopazzo198x
26-03-2009, 08:39
Bello Trivial Pursuit... volevo prenderlo ma sarebbe bello solo giocarci online con altri :cool:
Comunque è un bundle un pò povero... cioè, Burnout ormai lo hanno tutti e si trova a 20€ da siti italiani.... Trivial, bah, non credo interessi a molti così come giocare a Forza 4 :mc:
maestropaolino
26-03-2009, 08:44
Bello Trivial Pursuit... volevo prenderlo ma sarebbe bello solo giocarci online con altri :cool:
Comunque è un bundle un pò povero... cioè, Burnout ormai lo hanno tutti e si trova a 20€ da siti italiani.... Trivial, bah, non credo interessi a molti così come giocare a Forza 4 :mc:
Devo quotare.
Sono in attesa di una bella offerta per cambiare la mia vecchia 360 ( non ha neanche l'Hdmi ).
Vediamo se sotto Pasqua succede qualcosa.
Paolo
miciopazzo198x
26-03-2009, 08:48
Se trovi l'xbox PRO liscia a 199€ prendila... il bundle te lo fai da solo scegliendo due giochi dall'UK @ 20€ l'uno.
Puoi scegliere tra roba tipo: NBA 2k9, FEAR 2, GTA 4, PRINCE OF PERSIA, GOW 2, ecc...
Non conviene aspettare :D se esiste davvero la PRO @ 199€!
maestropaolino
26-03-2009, 08:50
Se trovi l'xbox PRO liscia a 199€ prendila... il bundle te lo fai da solo scegliendo due giochi dall'UK @ 20€ l'uno.
Puoi scegliere tra roba tipo: NBA 2k9, FEAR 2, GTA 4, PRINCE OF PERSIA, GOW 2, ecc...
E' che mi sono fissato per la 360 nera. :doh:
Nel mio salotto starebbe troppo meglio piuttosto che bianca.
Rimango in attesa di qualche bell'offerta sulla Elite :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Paolo
salsero1983
26-03-2009, 10:39
E' che mi sono fissato per la 360 nera. :doh:
Nel mio salotto starebbe troppo meglio piuttosto che bianca.
Rimango in attesa di qualche bell'offerta sulla Elite :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
Paolo
Se proprio devi, puoi sempre sostituire lo chassis ... :)
gta4 a 20 euro?
gta4 a 20 euro?
Poco sopra ;)
miciopazzo198x
26-03-2009, 21:09
gta4 a 20 euro?
20\25... è a quel prezzo da Natale!
salsero1983
26-03-2009, 21:12
Appena preso Fifa '09 USATO a 10€ da GameRush... :D :D :D :asd:
Giusto per rendervi l'idea... il 06 Marzo l'ho ordinato sul sito della BlockBuster, indicando che sarei andato a prenderlo direttamente io in negozio (evitando cosi' ulteriori spese) pagando, quindi, 25€ circa, per un prodotto NUOVO (come le solite loro offerte,insomma) ....
6 Marzo, quindi... oggi, il 26, non avendo ricevuto alcuna notizia (nel sito indicavano come tempi di spedizione 10gg circa), ho chiamato direttamente il loro call center 848etc ... visto che nel riepilogo dei miei ordini, lo stato della spedizione era su SPEDITO, il ragazzo (molto gentile) mi ha consigliato di andare cmq presso il negozio... verificare l'effettiva presenza o meno... e se c'era, di prenderlo direttamente da li... da iter, avrei dovuto aspettare la comunicazione da parte di BlockBuster che il gioco era presente in negozio... quindi mi ha chiesto di annullare l'ordine, una volta che Block mi comunicherà che l'ha consegnato nel negozio, in modo da farglielo rimettere in vendita ...
Insomma... un impiccio, come sempre... fattostà che poi il commesso mi ha prontamente consigliato di prendere quello usato, arrivatogli in giornata... :)
Ragazzi un consiglio su xbox..
Ci troppi versioni e varie revisioni di cpu 90/65/45nm anche lettori sono diversi..
Quale mi consigliate? Diciamo cerco una full optional senza dover andare a comprare accessori..
PS. La devo attaccare al monitor, perciò uscite sono vga e dvi.., non so se crea problemi (non la userò con la tv)
Grazie in anticipo..
miciopazzo198x
27-03-2009, 19:05
Ti conviene l'elite... almeno hai il cavo HDMI originale con uscita audio e puoi (credo) mettere un adattatore HDMI>DVI così da sfruttare l'alta definizione e allo stesso tempo utilizzando il suono collegando delle casse all'uscita audio del cavo.
:stordita:
Si infatti ho visto che Elite è la più completa.., miro su qst allora :)
PS. Per il discorso cpu, lettore, alimentazione sapete dirmi qualcosa?! Non vorrei beccare una versione vecchia :stordita:
miciopazzo198x
27-03-2009, 19:37
Se prendi il bundle con RE5 e l'xbox rossa non è di certo vecchia... ammesso che piaccia :mc:
Altrimenti non credo esistano elite nere dell'ultima revisione :confused:
Se prendi il bundle con RE5 e l'xbox rossa non è di certo vecchia... ammesso che piaccia :mc:
Altrimenti non credo esistano elite nere dell'ultima revisione :confused:
Ora mi informo :)
miciopazzo198x
27-03-2009, 19:58
L'ultima revisione è la Jasper: 12.1A di amperaggio e data di produzione successiva al 23 ottobre 2008!
L'ultima revisione è la Jasper: 12.1A di amperaggio e data di produzione successiva al 23 ottobre 2008!
Falso, la mia è di maggio;)
Ma quella con halo wars deve essere Jasper da 150w e 65nm ?!
Qualcuno mi può confermare.., xke il rosso no ne il mio forte :asd: .., anche se preferisco re5 al posto di halo..
miciopazzo198x
27-03-2009, 20:26
Falso, la mia è di maggio;)
:confused:
recoverybios.com è di Firenze!? :eek: è sta 5min da casa mia :asd: non lo sapevo .. Miii hanno di tutto loro..
Mi sa che prendo direttamente da loro la console bella pronta e preparata e con loro garanzia..
PS. Volevo chiedervi se esiste un cavo o un adattatore da HDMI a DVI+ Audio 5.1 su unico cavo??!!
Se invece non esiste pensavo di fare qst mod (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=734) per uscita audio 5.1 cosi uso Home Theatre e video con il convertitore normale da HDMI a DVI..
Anche se a 5 minuti da te, non credo esista il ritiro in sede uno, secondo sono scorretti (trovi le lamentele sul web)
:confused:
eh si :)
2008-12-04
E' di dicembre 2008 me sa, anno mese e giorno giusto?
:asd::ops:
.
PS. Volevo chiedervi se esiste un cavo o un adattatore da HDMI a DVI+ Audio 5.1 su unico cavo??!!
Se invece non esiste pensavo di fare qst mod (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=734) per uscita audio 5.1 cosi uso Home Theatre e video con il convertitore normale da HDMI a DVI..
Si invalida la garanzia ufficiale MS,
20\25... è a quel prezzo da Natale!
Ma che cambia con la versione italiana, solo il manuale?
Ma quella con halo wars deve essere Jasper da 150w e 65nm ?!
Qualcuno mi può confermare.., xke il rosso no ne il mio forte :asd: .., anche se preferisco re5 al posto di halo..
99,9% jasper
2008-12-04
Già, che poi al massimo ti potevi confondere con aprile...cazzo c'entra maggio :asd:
Anche se a 5 minuti da te, non credo esista il ritiro in sede uno, secondo sono scorretti (trovi le lamentele sul web)
Si invalida la garanzia ufficiale MS,
Posso ritirare di persona c’e scritto anche “L'orario per le consegne e il ritiri è dalle ore 15.00 alle ore 17.30”
Si lo so che mi parte la garanzia MS, ma mi danno la garanzia loro per 3 anni perciò a me non cambia niente.. Se fanno i furbi se la vedano con il Russo incaxxato :huh:
Se trovo il cavo invece è meglio, cosi non spendo soldi in piu.., altrimenti come faccio senza 5.1 :O
99,9% jasper
Si ho letto da per tutto che è Jasper.. Infatti prendo da loro la Red a 333euro full e con la mod firmaware..
Solo non so se vale la pena fare altri mod da loro , tipo dual bios o quella cosa di lan..,consigliato qualcosa? Io devo fare le copie di mie dvd su qst non ci piove e non voglio perdere Live :( visto che voglio abbonarmi al Gold da subito ( dopo 1 mese gratuito naturalmente :D )
Si lo so che mi parte la garanzia MS, ma mi danno la garanzia loro per 3 anni perciò a me non cambia niente.. Se fanno i furbi se la vedano con il Russo incaxxato :huh:
La garanzia che ti danno loro non è paragonabile a quella MS, loro in caso di ROD al massimo cambiono le x-clamps (spero si chiamano cosi) o magari il famoso metodo della "coperta" che da sperenze per poco.
IN POCHE PAROLE SE SI ROMPE SEI COSTRETTO A BUTTARLA, CON LA GARANZIA MS NO.
pensaci bene a me non entra nulla, è un consiglio spassionato :D
La garanzia che ti danno loro non è paragonabile a quella MS, loro in caso di ROD al massimo cambiono le x-clamps (spero si chiamano cosi) o magari il famoso metodo della "coperta" che da sperenze per poco.
IN POCHE PAROLE SE SI ROMPE SEI COSTRETTO A BUTTARLA, CON LA GARANZIA MS NO.
pensaci bene a me non entra nulla, è un consiglio spassionato :D
Sono praticamente costretto a modificarla.., usare sempre il dvd originale che poi mi diventa un schifo graffiato :( io la mia collezione la voglio bella lucida..
Sono praticamente costretto a modificarla.., usare sempre il dvd originale che poi mi diventa un schifo graffiato :( io la mia collezione la voglio bella lucida..
Parli di collezione bella lucida e poi usi giochi masterizzati? bah...
E comunque se vuoi un consiglio lascia perdere le modifiche, i giochi basta saperli acquistare e si risparmiano parecchi soldi...li installi su hd, quando giochi non girano e non si graffiano. :rolleyes:
Parli di collezione bella lucida e poi usi giochi masterizzati? bah...
E comunque se vuoi un consiglio lascia perdere le modifiche, i giochi basta saperli acquistare e si risparmiano parecchi soldi...li installi su hd, quando giochi non girano e non si graffiano. :rolleyes:
Ma veramente non si tratta di solo soldi, almeno in casa mia.. Compro sempre il gioco che mi piace o il software che mi interessa.. Hai poca fiducia nelle persone, se nel mondo c’e tanta mer.. non significa che puzzano tutti ;)
PS. Come da neo compratore della xbox , sapevo che comunque il dvd va inserto lo stesso.., se sbagliavo meglio per me.. Mi confermate sta cosa?!
Nick sappiamo tutti che quello è solo uno escamotage
Se visiti il post dei giochi multilingua dall'estero ne trovi caterbe a prezzi modici.......;)
aNDREY: SI VA INSERITO MA NON GIRA ;)
Nick dice una volta messo su hd non serve piu.. vero falso?
Nick dice una volta messo su hd non serve piu.. vero falso?
Se il problema è solo la paura di rovinare i dvd originali con l'utilizzo puoi tranquillamente evitare qualsiasi mod.
Adesso i giochi si installano su HD, fa solo un ceck del disco all'avvio per controllare che ci sia il disco originale inserito e poi non lo legge più ;)
miciopazzo198x
28-03-2009, 11:31
2008-12-04
:rolleyes:
Ma che cambia con la versione italiana, solo il manuale?
Si
Se il problema è solo la paura di rovinare i dvd originali con l'utilizzo puoi tranquillamente evitare qualsiasi mod.
Adesso i giochi si installano su HD, fa solo un ceck del disco all'avvio per controllare che ci sia il disco originale inserito e poi non lo legge più ;)
Beh allora dopo pranzo vado a ''mediamondo'' :D e risparmio le pippe mentali.., e con soldi risparmiati prendo GOW 2.. :D
PS. Ma essiste allora il cavo che mi divide da HDMI video e audio HDMI > DVI + 5.1 ?! Altrimenti come faccio usare monitor e hm 5.1 o le cuffie 5.1 da unica uscita :(
miciopazzo198x
28-03-2009, 11:35
Ma quale modello hai intenzione di prendere?
Ma quale modello hai intenzione di prendere?
RED con RE5 + Street Fighter :eek:
Beh allora dopo pranzo vado a ''mediamondo'' :D e risparmio le pippe mentali.., e con soldi risparmiati prendo GOW 2.. :D
PS. Ma essiste allora il cavo che mi divide da HDMI video e audio HDMI > DVI + 5.1 ?! Altrimenti come faccio usare monitor e hm 5.1 o le cuffie 5.1 da unica uscita :(
Ragazzi mi auto quoto..
A mediamondo a fi la RED non la trovata.. :( speravo di farmi una partitina uffa…
Qualcuno gentilmente mi può dire che uscite ha la ELITE?!
Non riesco proprio a trovare sto maledetto convertitore da HDMI a DVI + 5.1 certo se esiste una cosa simile.., perciò devo capire come posso attaccare il monitor e home theater :muro:
Grazie..
davide155
28-03-2009, 16:11
A parte che link a siti d'acquisto sono vietati dal regolamento, cmq lasciate perdere "recovery bios".
Non voglio inquinare il thread ma è meglio lasciar perdere quel sito.
Amici che lo conoscono BENE mi hanno detto delle cose assurde.
Cmq è anche vietato di parlare di mod e robe simili visto che sono illegali con la nuova legge entrata in vigore un paio di mesi fa ;)
A parte che link a siti d'acquisto sono vietati dal regolamento, cmq lasciate perdere "recovery bios".
Non voglio inquinare il thread ma è meglio lasciar perdere quel sito.
Amici che lo conoscono BENE mi hanno detto delle cose assurde.
Cmq è anche vietato di parlare di mod e robe simili visto che sono illegali con la nuova legge entrata in vigore un paio di mesi fa ;)
Veramente ho lasciato perdere loro da sta mattina ;)
Sai dirmi qualcosa x il cavo?!
davide155
28-03-2009, 16:37
Veramente ho lasciato perdere loro da sta mattina ;)
Sai dirmi qualcosa x il cavo?!
No mi dispiace.........l'unica cosa è di usare un cavo VGA dove li c'è l'uscita ottica e la qualità video è la medesima.
No mi dispiace.........l'unica cosa è di usare un cavo VGA dove li c'è l'uscita ottica e la qualità video è la medesima.
Si ho già pensato a VGA, ma lo tengo attaccato al portatile e volevo sfruttare la seconda uscita DVI..
Ci sonno adattatori a pochi euri da HDMI a DVI, perciò reparto video è coperto anche se senza audio..
Per audio invece devo capire meglio come funge sto cavo.., che trovo nella scatola..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090328175105_a53hw.jpg
Se ha solo due usciste come fa essere audio Dolby Digital 5.1 Surround, ne servono 3 ?!
davide155
28-03-2009, 17:19
A me sembra di vederne 3 li.........
Composito......svideo ed rca giallo. Il giallo è solo video come il svideo quindi il bianco e rosso li dovresti usare comunque con entrambi i collegamenti, ma cmq se il dolby ce l'hai con un decoder esterno devi usare per forza un ottico che esce solo tramite il cavo vga microsoft.
A me sembra di vederne 3 li.........
Composito......svideo ed rca giallo. Il giallo è solo video come il svideo quindi il bianco e rosso li dovresti usare comunque con entrambi i collegamenti, ma cmq se il dolby ce l'hai con un decoder esterno devi usare per forza un ottico che esce solo tramite il cavo vga microsoft.
Asp.. 2 rca sono x audio (rosso+bianco) , 1 rca giallo (video standard) , video, 3 rca (hd video rosso+verde+blu) è siamo a 6, quello nel mezzo (femmina) non riesco a capire se Svideo o un ottico ..
PS. Il mio Home Theater non ha ingresso ottico, solo Jack Composite Audio (rca) e adattatori x i Jack tipo guffia3.5 è qst qua >> (http://www.autovox.it/schedaarticolo.asp?idprodotto=516)
Insomma praticamente posso usare solo 2 canli i qst modo con il mio HT 5.1?!
miciopazzo198x
28-03-2009, 17:51
Chiedi queste informazioni nel thread ufficiale o in quello dei monitor e HDTV:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554
o
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10553722
Chiedi queste informazioni nel thread ufficiale o in quello dei monitor e HDTV:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554
o
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10553722
Ti ringrazio :) ma c’e poco da chiedere se xbox non ha 3 uscite rca x audio per sfruttare 5.1
Mi accontento per ora di due linee, tanto il HT ha anche 2 uscite indipendenti e sfrutta tutti i 5 casse e subwoofer. Non avrò vero e proprio 5.1 , ma almeno “l’effetto” dolby surround si..
Invece altre 3 linee continuo ad usare con il notebook.., cosi non devo staccare e riattaccare i cavi ogni volta..
PS. Ora mi informo meglio se xbox sfrutta veramente 5.1 nei game, altrimenti sono solo pippe mentali :asd:
dariox am2
30-03-2009, 00:55
ragazzi io uso il joypad della 360 sul pc, con il ricevitore wireless....avevo intenzione di prendere il chatpad e le cuffie da attaccare al joypad....mi funzionerebbero tutti e 2 bene sul pc? oppure questi accessori vengono riconosciuti solo dalla console?
torgianf
30-03-2009, 06:59
Ti ringrazio :) ma c’e poco da chiedere se xbox non ha 3 uscite rca x audio per sfruttare 5.1
Mi accontento per ora di due linee, tanto il HT ha anche 2 uscite indipendenti e sfrutta tutti i 5 casse e subwoofer. Non avrò vero e proprio 5.1 , ma almeno “l’effetto” dolby surround si..
Invece altre 3 linee continuo ad usare con il notebook.., cosi non devo staccare e riattaccare i cavi ogni volta..
PS. Ora mi informo meglio se xbox sfrutta veramente 5.1 nei game, altrimenti sono solo pippe mentali :asd:
via ottico e' ovvio che usa il dolby digital ingame
Pressa oggi da mediamondo :D Il rosso veramente bello, anzi mi ha piaciuta più del nero..
Ps. Xro che azzo.., senza carica batteria e senza uscita x le cuffie perde punti :O
torgianf
30-03-2009, 16:55
Pressa oggi da mediamondo :D Il rosso veramente bello, anzi mi ha piaciuta più del nero..
Ps. Xro che azzo.., senza carica batteria e senza uscita x le cuffie perde punti :O
per le cuffie puoi usare tranquillamente l'uscita rca bianco/rossa con un adattatore da 50 cent, non vedo dove sia il problema. per le batterie bastano 4 stilo ricaricabili che chiunque ha in casa, 2 stilo da 2500 mah fanno giocare per circa 40 ore
per le cuffie puoi usare tranquillamente l'uscita rca bianco/rossa con un adattatore da 50 cent, non vedo dove sia il problema. per le batterie bastano 4 stilo ricaricabili che chiunque ha in casa, 2 stilo da 2500 mah fanno giocare per circa 40 ore
Si ho capito che posso usare varie adattatori x tutto, xro un uscita per le cuffie la potevano pure fare e un cavo x la ricarica almeno nella Elite ci stava.. Se no che Elite è :O
Devo comprare cmq secondo joypad wireless con il cavo per la ricarica, non mi piace avere le batterie attaccate alla spina..
PS. Le batterie che ho trovato nella confezione sono ricaricabili o no? Sono Duracell AA LR6 1.5v
Grazie..
Non sono ricaricabili.
è na bellezza sta Elite :asd: :D
ma funziona almeno con il cavo attaccato e senza batterie?!
thx..
è na bellezza sta Elite :asd: :D
ma funziona almeno con il cavo attaccato e senza batterie?!
thx..
Bhe scusa si sanno le differenze tra le varie versioni... se non ti piace cosa l'hai comprata a fare?:mbe:
Bhe scusa si sanno le differenze tra le varie versioni... se non ti piace cosa l'hai comprata a fare?:mbe:
Ma veramente non lo sapevo che mancava il cavo x il pad !! è na kazzata vendere una cosa del genere senza il cavo.. Se per voi una cosa normale :boh: x me non lo è :O
PS. Cmq visto ke devo compre secondo pad, non mi arrabbio tanto :D sperando ke funziona senza batterie xro :O mi confermate?!
miciopazzo198x
30-03-2009, 19:20
Non ho ben capito qual'è il problema...
Dover mettere 1€ di pile su un pad di una console da 299€?
Avere il pad meno pesante?
:boh:
I pad esistono con filo e senza filo... senza filo devi metterci la batteria o LE batterie (ricaricabili o meno).
Salve a tutti,
attualmente sono molto tentato di comprare una console ma sono fortemente indeciso su una XBOX 360 e la PS3. Il problema economico non sussiste pertanto la mia indecisione rimane sulla qualità dei giochi. Ho letto su qualche sito che le caratteristiche hardware della PS3 garantirebbero maggior qualità alla distanza rispetto al prodotto microsoft, è vero?? Inoltre i giochi che sono disponibili per ambedue le console sono identici o sono configurati meglio per microsoft (Esempio GTAIV dicevano che su PS3 era pieno di bug) ?
miciopazzo198x
30-03-2009, 20:17
Dipende dai giochi che preferisci...
Se ti piace GTA (che hai citato, quindi ti sarai informato a riguardo), Microsoft ha due espansioni in esclusiva.
Insomma se non c'è il problema economico devi basarti sui giochi :D
Ma appunto, basandomi esclusivamente sui giochi secondo te qual'è delle 2 console conviene di più come investimento a lungo termine?? Non vorrei che tra 2 anni un gioco per ambedue le console presentasse una grafica peggiore su xbox rispetto a ps3. Sono nella più completa indecisione
Non ho ben capito qual'è il problema...
Dover mettere 1€ di pile su un pad di una console da 299€?
Avere il pad meno pesante?
:boh:
I pad esistono con filo e senza filo... senza filo devi metterci la batteria o LE batterie (ricaricabili o meno).
Non è un problema di soldi.., figuriamoci (gia speso 100euro solo di accessori e altri 100euro x 2 giochi) ma la comodità..
Preferisco non aprire il pad ogni volta che mi si scarica e senza avere le batterie appese al muro, ma attaccare il cavo e continuare a giocare..
Si lo so che esistano due pad :O chiedevo se quello wireless funziona senza batterie, ma con cavo di alimentazione attaccato.. questo intendevo..
Salve a tutti,
attualmente sono molto tentato di comprare una console ma sono fortemente indeciso su una XBOX 360 e la PS3. Il problema economico non sussiste pertanto la mia indecisione rimane sulla qualità dei giochi. Ho letto su qualche sito che le caratteristiche hardware della PS3 garantirebbero maggior qualità alla distanza rispetto al prodotto microsoft, è vero?? Inoltre i giochi che sono disponibili per ambedue le console sono identici o sono configurati meglio per microsoft (Esempio GTAIV dicevano che su PS3 era pieno di bug) ?
Ora come ora, non c'è niente che lo lasci presupporre -.-
Di solito (l'80% delle volte), i giochi multipiatta escono meglio sulla 360 (raramente cmq le differenze sono "eclatanti" ...anzi, ultimamente sono sempre più simili).
2 domande:
-Ti interessa il Blu-ray
-Hai particolari "preferenze" verso qualche esclusiva di una delle 2 console??
Se le risposte sono no e no. Allora, imho, la 360 è la soluzione migliore (e la più economica).
torgianf
30-03-2009, 20:57
Non è un problema di soldi.., figuriamoci (gia speso 100euro solo di accessori e altri 100euro x 2 giochi) ma la comodità..
Preferisco non aprire il pad ogni volta che mi si scarica e senza avere le batterie appese al muro, ma attaccare il cavo e continuare a giocare..
Si lo so che esistano due pad :O chiedevo se quello wireless funziona senza batterie, ma con cavo di alimentazione attaccato.. questo intendevo..
se il fastidio sono le 2 stilo, prendi il pad col filo, ti costa meno e hai risolto tutti i problemi. io di fili non ne voglio, e neanche le batterie proprietarie :asd:
se il fastidio sono le 2 stilo, prendi il pad col filo, ti costa meno e hai risolto tutti i problemi. io di fili non ne voglio, e neanche le batterie proprietarie :asd:
Forse non hai capito.. Io preferisco carica batteria della console.., praticità e comodità. Senza stare ad attaccare le batterie al muro e aprire il pad.. Poi non capito il discorso delle batterie proprietarie :mbe: , veramente domani vado a comprare due copie da 3600mAh x due wireless e mi basta solo un cavo ‘’PLAY AND CHARGE’’ che trovero nella confezione del secondo pad che mi deve arriva domani.., uno attacco uno stacco e cosi via …
torgianf
30-03-2009, 21:33
Forse non hai capito.. Io preferisco carica batteria della console.., praticità e comodità. Senza stare ad attaccare le batterie al muro e aprire il pad.. Poi non capito il discorso delle batterie proprietarie :mbe: , veramente domani vado a comprare due copie da 3600mAh x due wireless e mi basta solo un cavo ‘’PLAY AND CHARGE’’ che trovero nella confezione del secondo pad che mi deve arriva domani.., uno attacco uno stacco e cosi via …
sei sicuro che il cavo del play e charge riesca a ricaricare le stilo ? ho dei dubbi in merito
sei sicuro che il cavo del play e charge riesca a ricaricare le stilo ? ho dei dubbi in merito
per farti una idea..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330224312_1400.jpg
Naturalmente compro quelle senza usb :asd: ma da ricarica via usb ;)
miriddin
30-03-2009, 21:52
Se non vuoi giocarti la XBox 360 io eviterei!
Non puoi usare il cavetto del kit Play&Charge per ricaricare normali batterie ricaricabile, ma solo il pacco batteria fornito: sul contenitore per le stilo AA mancano i contatti necessari, nonchè il chip di controllo che si trova all' interno del pack.
Se non vuoi giocarti la XBox 360 io eviterei!
Non puoi usare il cavetto del kit Play&Charge per ricaricare normali batterie ricaricabile, ma solo il pacco batteria fornito: sul contenitore per le stilo AA mancano i contatti necessari, nonchè il chip di controllo che si trova all' interno del pack.
Ma veramente le batterie si caricano via usb ormai da anni.. Basta compre quelle giuste..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330225933_1.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330225949_2.jpg
Per il chip di controllo cosa intendi?
miriddin
30-03-2009, 22:10
Ma veramente le batterie si caricano via usb ormai da anni.. Basta compre quelle giuste..
Per il chip di controllo cosa intendi?
Io avevo capito che volevi ricaricare le batterie che hai indicato con il cavo Play&Charge...
Io avevo capito che volevi ricaricare le batterie che hai indicato con il cavo Play&Charge...
no intendevo ricaricare le batterie (stilo ''normali'') con il Play&Charge..
PS.Ma a voi fa vedere lo stato delle batterie dalla Dashboard.., visto che usate le stilo normali?!
miriddin
30-03-2009, 22:26
no intendevo ricaricare le batterie (stilo ''normali'') con il Play&Charge..
PS.Ma a voi fa vedere lo stato delle batterie dalla Dashboard.., visto che usate le stilo normali?!
Appunto! Col cavo Play&Charge puoi ricaricare esclusivamente il battery-pack fornito nel kit, che non è l' adatatore in plastica che serve per usare le normali batterie a stilo, ma un pacco batteria che ha una contattiera sul fondo per la ricarica.
http://www.videogameadvantage.com/media/images/installs/wireless1.jpg
aah ora mi è chiaro sta cosa.. Ti ringrazio :)
Mi tocca comprare seconda batteria ''originale'' :O
Cmq ho visto che vendono da 3600mah quelle x Play&Charge compatibili..
Ora come ora, non c'è niente che lo lasci presupporre -.-
Di solito (l'80% delle volte), i giochi multipiatta escono meglio sulla 360 (raramente cmq le differenze sono "eclatanti" ...anzi, ultimamente sono sempre più simili).
2 domande:
-Ti interessa il Blu-ray
-Hai particolari "preferenze" verso qualche esclusiva di una delle 2 console??
Se le risposte sono no e no. Allora, imho, la 360 è la soluzione migliore (e la più economica).
A me il blu-ray non interessa, ma siamo sicuri che alla lunga le caratteristiche hardware della PS3 (già il blu-ray potrebbe essere un'arma a favore) non possano garantire una qualità grafica superiore ad XBOX? Non vorrei prendere il prodotto microsoft e ritrovarmi fra 2 anni a volere la ps3 perchè i giochi hanno una grafica migliore.
GUARDIAN 77
31-03-2009, 12:30
retrocompatibilità xbox
silent hill 2 si sente solo l'audio e sul sito me lo danno compatibile, sbaglio qualcosa?
ho fatto anche l'aggiornamento (sono in hdmi):muro:
A me il blu-ray non interessa, ma siamo sicuri che alla lunga le caratteristiche hardware della PS3 (già il blu-ray potrebbe essere un'arma a favore) non possano garantire una qualità grafica superiore ad XBOX? Non vorrei prendere il prodotto microsoft e ritrovarmi fra 2 anni a volere la ps3 perchè i giochi hanno una grafica migliore.
Fra due anni esce la nuova xbox.
miriddin
31-03-2009, 13:11
IMHO, alla lunga le caratteristiche della PS3 saranno surclassate dalla nuova console del produttore X, Y o Z e quindi il problema non si pone.
Succede quando una console nasce solo per imporre invece un formato video...
salsero1983
31-03-2009, 13:20
A mio modestissimo avviso, no ... per l'acquisto di oggi, devi (come già suggeritoti da Alex) considerare soltanto 2 fattori... se hai necessità di utilizzare il formato BR e se hai predisposizione (magari, che sò, dovuto al passato Sony) verso giochi esclusivi per una o per l'altra (mi viene in mente MGS4 per la Ps3 & Gears of War per 360) ...
Ti dico, per quanto mi riguarda, che ho acquistato una 360 dopo pagine e pagine di "pippe mentali" su questo thread... (prontamente segnalatemi dai ragazzi :D) e ne sono pienamente più che soddisfatto... :)
Considera, inoltre, che acquistando una delle 2 console in questo periodo, hai circa 3 anni di arretrati da videogiocare... a meno che tu non sia un "collezionista" o un NERD che gioca dalla mattina alla sera ininterrottamente, con un paio di titoli alla volta hai buoni mesi di gioco... :)
torgianf
31-03-2009, 13:22
per chi vuole solo giocare, ad oggi, la soluzione migliore e' una 360 arcade a 179€, o magari una pro a 269€ con hard disk e gioco incluso. poi e' ovvio che se si vuole il bluray l'unica scelta e' ps3. tra 2 anni saranno 2 pezzi di ferramenta buoni per fare dei fermaporte o pocopiu'
per chi vuole solo giocare, ad oggi, la soluzione migliore e' una 360 arcade a 179€, o magari una pro a 269€ con hard disk e gioco incluso. poi e' ovvio che se si vuole il bluray l'unica scelta e' ps3. tra 2 anni saranno 2 pezzi di ferramenta buoni per fare dei fermaporte o pocopiu'
Fra due anni, almeno sulla scia del successo della 360 ci sara vecchia e nuova console (un po come la playstation ora)
Ma pensiamo ad oggi
torgianf
31-03-2009, 13:43
Fra due anni, almeno sulla scia del successo della 360 ci sara vecchia e nuova console (un po come la playstation ora)
Ma pensiamo ad oggi
se sono furbi, tagliano subito i ponti col passato, tenere in vita 2 macchine di 2 gen differenti non e' un buon affare
miciopazzo198x
31-03-2009, 13:56
Non uscirà nulla prima del 2012 :read:
Sarebbe un suicidio commerciale fare uscire una console con largo anticipo sulla nuova concorrente.
Tra l'altro per il 2010 c'è attesa per la sorpresa che annuncerà MS a luglio prossimo per QUESTA CONSOLE. Quindi annuncio nel 2009 > sorpresa nel 2010.
Ultimo anno di vita ed eventuale console nel 2012.
Ma tutto dipende da Sony e dai suoi progetti.... MS non può permettersi di far uscire una console 2-3 anni prima della concorrente lasciando così tanto vantaggio per la nuova PS.
Ricordiamo che XBOX 360 è uscita prima di PS3 ma per problemi\motivi di SONY che ha dovuto ritardarne il lancio, altrimenti la distanza di tempo tra l'uscita delle due console sarebbe stata minore.
Tutto IMHO :O
Non uscirà nulla prima del 2012 :read:
Sarebbe un suicidio commerciale fare uscire una console con largo anticipo sulla nuova concorrente.
Tra l'altro per il 2010 c'è attesa per la sorpresa che annuncerà MS a luglio prossimo per QUESTA CONSOLE. Quindi annuncio nel 2009 > sorpresa nel 2010.
Ultimo anno di vita ed eventuale console nel 2012.
Ma tutto dipende da Sony e dai suoi progetti.... MS non può permettersi di far uscire una console 2-3 anni prima della concorrente lasciando così tanto vantaggio per la nuova PS.
Ricordiamo che XBOX 360 è uscita prima di PS3 ma per problemi\motivi di SONY che ha dovuto ritardarne il lancio, altrimenti la distanza di tempo tra l'uscita delle due console sarebbe stata minore.
Tutto IMHO :O
che sorpresa?
salsero1983
31-03-2009, 14:31
che sorpresa?
Si "vocifera" di una esclusiva (da sempre per la Sony) che avrà vita sulla 360... :)
Si "vocifera" di una esclusiva (da sempre per la Sony) che avrà vita sulla 360... :)
GOD OF WAR 3??????:sbav: :D
se è quello la compro oggi la XBOX:D
krizalid
31-03-2009, 14:59
METAL GEAR o Kingdom Hearts 3
salsero1983
31-03-2009, 15:00
METAL GEAR o Kingdom Hearts 3
E' sicuramente un titolo che, di per sè, farà acquistare la 360 come il pane... :D :D ... altrimenti, non avrebbero vociferato questa novità con cosi tanto tempo...
torgianf
31-03-2009, 15:00
god of war e' sviluppato internamente. arriva su 360 quando microsoft compra sony
salsero1983
31-03-2009, 15:01
god of war e' sviluppato internamente. arriva su 360 quando microsoft compra sony
Potrebbere essere questa la novità?!?!.... :p :p ;)
krizalid
31-03-2009, 15:01
Tanto tekken è già multi ...
Manca Metal Gear o Kingdom Hearts...Final Fantasy non credo dato che c'è un titolo apposta per la x360
Regaleranno le console a tutti :D :asd: In tempi di crisi
Potrebbere essere questa la novità?!?!.... :p :p ;)
infatti avevio aggiunto il sorriso....è l'unico titolo che mi farebbe pendere per la ps3...ma del calo dei prezzi di xbox e ps3 non se ne è fatto + nulla??
krizalid
31-03-2009, 15:07
infatti avevio aggiunto il sorriso....è l'unico titolo che mi farebbe pendere per la ps3...ma del calo dei prezzi di xbox e ps3 non se ne è fatto + nulla??
Si la ps2 è diminuita di prezzo :read:
Si la ps2 è diminuita di prezzo :read:
ma quella già c'è l'hoooooooo
Piccolo OT
ma nn è che è uscito virtual teniis 3 per ps2??:D
GUARDIAN 77
31-03-2009, 15:23
Tanto tekken è già multi ...
Manca Metal Gear o Kingdom Hearts...Final Fantasy non credo dato che c'è un titolo apposta per la x360
guarda che il titolo apposta di final fantasy è per ps3 non per xbox e si chiama versus.:read:
l'alto è multipiatta;)
krizalid
31-03-2009, 15:25
:doh: mea culpa...
GUARDIAN 77
31-03-2009, 15:53
retrocompatibilità xbox
silent hill 2 si sente solo l'audio e sul sito me lo danno compatibile, sbaglio qualcosa?
ho fatto anche l'aggiornamento (sono in hdmi):muro:
up:mc:
miciopazzo198x
31-03-2009, 17:39
che sorpresa?
Han solo detto "una sorpresa per i possessori di Xbox 360" (al prossimo E3)...
Non si sa se sia un gioco o altro :boh:
http://www.google.it/search?q=sorpresa+microsoft+e3+2009&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
“Non abbiamo di certo annunciato la nostra line-up per l’intero anno, e probabilmente non lo faremo per molto tempo. Solitamente, parliamo dei nostri prodotti quando siamo vicini alla data di rilascio, quando essi sono pronti per i consumatori. Vi assicuro che, se possedete una 360 ora, finirete l’anno con moltissime nuove funzionalità, nuovi contenuti, nuovi partner e nuovi giochi di cui oggi non sapete nulla.”
miciopazzo198x
31-03-2009, 17:43
up:mc:
Chiama l'assistenza MS.
GUARDIAN 77
31-03-2009, 18:19
Chiama l'assistenza MS.
la versione compatibile è quella usa:muro:
miciopazzo198x
31-03-2009, 19:01
la versione compatibile è quella usa:muro:
Hai chiamato o l'hai letto sul web :D?
GUARDIAN 77
01-04-2009, 04:51
Hai chiamato o l'hai letto sul web :D?
http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm
ma noi europei non giochiamo a silent hill 2?:mbe:
adesso per un gioco mi devo prendere la prima xbox, vedo se la trovo a una ventina di euro:D
ma proprio per niente la nuova xbox non uscirà prima del 2012 :O
ciao , stavo decidendomi x comprare una console tra la xbox e la ps3 , avevo scritto delle domande ma poi mi hanno detto di postare qui nel thread uficiale, non avendo molto fiuto sulle caratteristiche tecniche al contrario sul mercato avrei deciso di prendere la xbox 360 costando la meta'. L'unico dubbio che ho e prego qualcuno di risolvermelo e sulla connettivita' ,
che differenza c'e' tra hd dvd e bluray? i dvd in alta definizione che pero' hanno un formato diverso , che il mio lettore dvd es. nn puo' leggere, quale sarebbe dei due? mi pare di aver capito che lo siano entrambi, ma nn ho capito se vi sono differenze, tipo se comprassi un lettore recorder dvd del momento cosa leggerebbe? hddvd o bluray?
ciao
krizalid
10-04-2009, 09:21
ciao , stavo decidendomi x comprare una console tra la xbox e la ps3 , avevo scritto delle domande ma poi mi hanno detto di postare qui nel thread uficiale, non avendo molto fiuto sulle caratteristiche tecniche al contrario sul mercato avrei deciso di prendere la xbox 360 costando la meta'. L'unico dubbio che ho e prego qualcuno di risolvermelo e sulla connettivita' ,
che differenza c'e' tra hd dvd e bluray? i dvd in alta definizione che pero' hanno un formato diverso , che il mio lettore dvd es. nn puo' leggere, quale sarebbe dei due?
ENTRAMBI...un lettore dvd non legge HD-DVD e Bluray perchè legge solo DVD...Dovresti prendere un lettore apposito (non nel caso tu decida per la ps3 -è incorporato-)
torgianf
10-04-2009, 09:22
che differenza c'e' tra hd dvd e bluray? i dvd in alta definizione che pero' hanno un formato diverso , che il mio lettore dvd es. nn puo' leggere, quale sarebbe dei due?
l'hddvd e' morto, non usciranno piu' film in questo formato, quindi se ti interessano i film in alta definizione direi che la scelta e' ps3
AH bene quindi i film in alta definizione si chiamano bluray? e tra le console solo la play li vede? ho capito bene?:mbe: :p mmhhhhhhh mo me vnut natu dubbie mannaccia:p
miriddin
10-04-2009, 09:30
che differenza c'e' tra hd dvd e bluray? i dvd in alta definizione che pero' hanno un formato diverso , che il mio lettore dvd es. nn puo' leggere, quale sarebbe dei due? mi pare di aver capito che lo siano entrambi, ma nn ho capito se vi sono differenze, tipo se comprassi un lettore recorder dvd del momento cosa leggerebbe? hddvd o bluray?
ciao
Da quel che dici mi sembra che tu sia convinto di poter leggere in modo nativo gli HD-DVD sulla XBox 360 come faresti con i Blue Ray sulla PS3.
L' HD-DVD è (era) il formato alternativo al Blue Ray che, sebbene avesse inizialmente caratteristiche superiori a quest'ultimo, non è stato scelto come nuovo supporto per l' alta risoluzione.
Comunque era leggibile sulla XBox 360 solo con un lettore aggiuntivo esterno, il cui prezzo è precipitato alla fine fino a 10 euro: l'acquisto di un lettore hd-dvd attualmente ha un senso solo se si considera che i films HD-DVD sono attualmente reperibili a circa 5 euro, cosa che permette di farsi una buona collezione con una spesa irrisoria: non c'è ovviamente da aspettarsi nuovi films realizzati con questo sistema.
Se ti interessa principalmente il fattore films faresti bene ad orientarti su PS3, visto che questo è il solo motivo che giustifica attualmente l'acquisto in alternativa alla XBox 360 (IMHO).
Riguardo ai lettori stand-alone, troverai probabilmente dei lettori separati Blue Ray, anche se esistono anche modelli doppio formato che ti permetterebbero di leggere entrambi.
torgianf
10-04-2009, 09:31
AH bene quindi i film in alta definizione si chiamano bluray? e tra le console solo la play li vede? ho capito bene?:mbe: :p mmhhhhhhh mo me vnut natu dubbie mannaccia:p
dipende da quello che vuoi. coi soldi di una ps3 prendi tranquillamente una 360 piu' un lettore bluray tipo il samsung bdp 1500. ormai i prezzi sono bassi. personalmente la console la scieglierei in base ai giochi, visto che al 99% la uso solo per quello
salsero1983
10-04-2009, 09:41
dipende da quello che vuoi. coi soldi di una ps3 prendi tranquillamente una 360 piu' un lettore bluray tipo il samsung bdp 1500. ormai i prezzi sono bassi. personalmente la console la scieglierei in base ai giochi, visto che al 99% la uso solo per quello
Quoto... :)
Nel corso degli anni ho appreso tante informazioni su entrambe le console e cercherò di elencarle con imparzialità.Tutto il discorso sta nel rispondere a poche e semplici domande...
Possiedo un tv Hd ready su cui ho intenzione di vedere film/materiale in hd.... Risposta: Ps3
Ho un televisore hd ma i film e il materiale in alta definizione non m'interessa voglio solo giocare.. Risposta: 360
Sono interessato a giochi multipiattaforma,non ho preferenze specifiche... Risposta: 360 visto il risparmio e la quantità di multi
In caso di preferenze specifiche bisogna accertarsi a quali si è interessati
Mi interessa L'online in maniera accurata pur pagando... Risposta: 360
Mi interessa l'online,mi diletto a giocare quando ho tempo... Ps3 (gratuito)
Ho intenzione di usare la console come centro multimediale per foto,video e musica.. Risposta: questo dipende da quanto si vuole spendere,su xbox360 all'aumentare dell'hardisk aumenta anche il prezzo. Ps3 è dotata di hardisk da 80gb.
Voglio acquistare un prodotto sicuro e duraturo nel tempo.... Risposta: la 360 oggi viene venduta con 3 anni di garanzia per i RROD ovvero un guasto improvviso che rende inutilizzabile la console.Molte ne sono state affette.Il numero di console che è stato in assistenza è elevato,tuttavia su gli ultimi modelli i casi sono sempre più rari.Per quanto riguarda ps3 gli unici modelli a soffrire di problemi gravi sono le 60gb,rare le 40gb.Sui modelli da 80 gb (compresi quelli oggi in produzione) il problema è stato quasi inesistente.Contando comunque con dati alla mano le unità di xbox e ps3 portate in assistenza dalla data di uscita della console di casa sony (visto che non è corretto contare un altro anno sulle spalle di 360 che è uscita prima),le 360 sono quelle che sono state portate spesso in assistenza.
Ho intenzione di utilizzare la mia W-LAN domestica per giocare on line,odio i cavi per casa: Accessorio a parte per xbox (circa 30€) Integrato Su Ps3
Ho intenzione di montare un hardisk capiente: SU 360 bisogna montare un hardisk targato microsoft.Su ps3 può essere montato (se non sbaglio) un qualsiasi hardisk da 2,5 pollici a 5400rpm.
Visto che non va trascurato nulla: Batteria interna per i pad ps3 ricaricabile tramite il cavetto usb in confezione. Per 360 vanno cambiate le batterie quando scaricate o bisogna avere il kit con batterie ricaricabili (a pagamento)
p.s molti miei amici che avevano ps3,hanno rivenduta quest'ultima perchè il sostenimento dell'acquisto dei giochi originale era elevate.Hanno preferito venderla per passare a 360 per via del prezzo di un gioco pari a quello di un dvd vergine...
guarda qua ;)
Scusate ragazzi la mia ragazza mi ha regalato a sorpresa la xbox 360 con hd da 60 gb:p
a breve avro ' delle vere tv lcd della lista nozze visto che mi sposo a luglio:Prrr: :p
nel frattempo volevo provare la console qui a casa mia ho visto funzionare la xbox su uno schermo tradizionale a tubo catodico, e devo dire che fa un po schifo:mbe: allora avrei pensato di collegarlo all'lcd del mio pc , qualcuno di voi sa se c'e' qualche sistema x farlo? nella xbox viene descritto un cavo hdmi ma il mio monitor a quanto pare non ha quell'attacco e soprattutto e un lcd monitor e non tv
se qualcuno potesse dirmi se c'e' un sistema "naturale" per collegarla al mio lcd senza particolari adattatori non ufficiali ( console nuova) altrimenti aspettero' a luglio. Grazie a tutti ciao
p.s il mio lcd e' un widescreen lg da 19"" come in firma ma non trovo il manuale del lcd ciao
aggiungo anche se mai ci fosse un sistema anche se il mio lcd non e' hd si vedremme meglio di una tv crt?
Scusate ragazzi la mia ragazza mi ha regalato a sorpresa la xbox 360 con hd da 60 gb:p
a breve avro ' delle vere tv lcd della lista nozze visto che mi sposo a luglio:Prrr: :p
nel frattempo volevo provare la console qui a casa mia ho visto funzionare la xbox su uno schermo tradizionale a tubo catodico, e devo dire che fa un po schifo:mbe: allora avrei pensato di collegarlo all'lcd del mio pc , qualcuno di voi sa se c'e' qualche sistema x farlo? nella xbox viene descritto un cavo hdmi ma il mio monitor a quanto pare non ha quell'attacco e soprattutto e un lcd monitor e non tv
se qualcuno potesse dirmi se c'e' un sistema "naturale" per collegarla al mio lcd senza particolari adattatori non ufficiali ( console nuova) altrimenti aspettero' a luglio. Grazie a tutti ciao
p.s il mio lcd e' un widescreen lg da 19"" come in firma ma non trovo il manuale del lcd ciao
aggiungo anche se mai ci fosse un sistema anche se il mio lcd non e' hd si vedremme meglio di una tv crt?
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
;)
p.s. la tv lcd sarà un full hd od un hd ready?
Ti serve un cavo VGA originale microsoft, costa 30 euro
http://sky2k.com/shop/images/xbox_360_vga_cable.jpg
davide155
11-04-2009, 15:40
Bè dipende........adesso si trovano ps3 a 299€ con un bluray in omaggio.
Nelle migliori catene di supermercati.
Al MW qui da me l'ho vista così.
Ormai la ps3 a 400€ non esiste più. Si trovano più le versioni con il bundle che quelle lisce senza niente.
grazie ora con il cavo funziona:p grazie all'utente che me lo ha consigliato:p
volevo chiedere purtroppo se collego il cavo vga devo staccare quello dvi dal pc, perche ' se sono collegati tutti e due pur avendo la console spenta non vedo nulla nel pc, e viceversa quindi tutte le volte anche se la soluzione e' momentanea, per passare dalla console al pc devo proprio staccare uno dei due cavi vga o dvi dal mio monitor, credo sia una limitazione del mio monitor.
vorrei sapere nella configurazione monitor non c'era la risoluzione 1440x900 max che supporta il mio lcd, cosi' ho selezionato la 1368 x768 , secondo voi rischio che il mio lcd si rompa? in teoria no vero' ?, vedo l'immagine anche se ho lo schermo con una striscia nera a destra tipo ristretto.
altra domanda ma il fatto della risoluzione del tipo di monitor cambia o no l'aspetto grafico ? tipo se collego la consolle a un crt piuttosto che a un lcd o se setto con un lcd la risoluzione bassa piuttosto che alta, cambia la grafica piu' dettagliata o meno come succede con il pc? oppure e' solo una questione di immagine? questo non sono riuscito a capirlo es. il cavo vga arriverebbe a 720p quando alcuni giochi andrebbero visualizzati a 1080 p?.. bboh.........
ultimissima cosa, ho notato un paio di volte dei micro scattini con boutrnout paradise trovato in omaggio, ma e' normale in una console? o e' difettosa?
grazie x il momento ho finito ciao:p
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
;)
p.s. la tv lcd sarà un full hd od un hd ready?
il max che ci sara' a luglio, devo sceglerli in quel periodo, avrei pensato a un samsung da 42 e da 25 full hd versione 7.0 credo
miriddin
12-04-2009, 06:57
vorrei sapere nella configurazione monitor non c'era la risoluzione 1440x900 max che supporta il mio lcd, cosi' ho selezionato la 1368 x768 , secondo voi rischio che il mio lcd si rompa? in teoria no vero' ?, vedo l'immagine anche se ho lo schermo con una striscia nera a destra tipo ristretto.
altra domanda ma il fatto della risoluzione del tipo di monitor cambia o no l'aspetto grafico ? tipo se collego la consolle a un crt piuttosto che a un lcd o se setto con un lcd la risoluzione bassa piuttosto che alta, cambia la grafica piu' dettagliata o meno come succede con il pc? oppure e' solo una questione di immagine? questo non sono riuscito a capirlo es. il cavo vga arriverebbe a 720p quando alcuni giochi andrebbero visualizzati a 1080 p?.. bboh.........
ultimissima cosa, ho notato un paio di volte dei micro scattini con boutrnout paradise trovato in omaggio, ma e' normale in una console? o e' difettosa?
Se con il cavo VGA non hai la risoluzione nativa del tuo monitor è perchè la consolle non è aggiornata: basta collegarla alla rete ed accettare l' aggiornamento della dashboard che aggiunge le classiche risoluzione monitor.
All' aumentare la risoluzione aumenta anche la resa visiva, esattamente come avviene col pc e, comunque, è ssempre meglio settare la risoluzione ativa del monitor per il miglior risultato: i 720p e i 1080p invece parlando di VGA non hanno alcun senso, trattandosi di risoluzioni proprie di altri tipi di collegamento.
Qualche rallentamento è normale e nel caso di alcuni giochi tende ad aumentare a risoluzioni maggiori: la soluzione, in alcuni casi è la stessa. Tenere la XBox 360 collegata alla rete ed effettuare anche tutti gli aggiornamenti dei giochi.
no, tranquillo il monitor non si rompe ;)
in ogni caso se non riesci a selezionare la risoluzione massima del tuo monitor allora nella xbox seleziona 1280x720 in modo tale che lo scaling lo faccia solo il monitor e non entrambi (se per esempio il tuo monitor ha come risoluzione massima 1440x900 e tu selezioni 1366x768 inizialmente lo scaler della xbox porta l'immagine da 1280x720 della maggior parte dei giochi a 1366x768 e successivamente lo scaler del monitor porta l'immagine da 1366x768 che gli arrivano dal cavo a 1440x900 del pannello lcd...come si può facilmente intuire se l'immagine viene elaborata due volte l'immagine viene sporcata il doppio ;))
comunque in generale sarebbe meglio fare scalare l'immagine una sola volta e dalla xbox (selezionando nella xbox la stessa risoluzione del pannello del monitor)
come dicevo prima la maggior parte dei giochi ha una risoluzione di 1280x720 (guarda il secondo post di questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862) percui superati i 1280x720 è tutto lavoro di scaler...anzi aumentando la risoluzione sopra i 1280x720 vai a sporcare l'immagine perchè c'è una quantità maggiore di pixel "finti"
es. il cavo vga arriverebbe a 720p quando alcuni giochi andrebbero visualizzati a 1080 p?.. bboh.........
il cavo VGA trasporta tranquillamente anche a risoluzioni di 2048x1536 ;)
purtroppo con le consolle nextgen è una cosa alla quale devi fare l'abitudine :doh:
ragazzi siete veramente gentilissimi:p
un altra domandina :cry: per collegarla io ho il modem di alice, devo staccare il cavo ethernet dal pc e collegarlo dal modem alla console xbox e si collega?
eposso scaricare demo e aggiornamenti gratuitamente ecc. mentre per giocare on line serve tipo un abbonamento a pagamento giusto ?
a me intewressava collegarre la xbox alla rete a pc spento solo con modem acceso
graziee di tutto
miriddin
12-04-2009, 18:25
a me interessava collegarre la xbox alla rete a pc spento solo con modem acceso.
Per questo non è sufficiente un modem, ma ti serve un router.
esatto ;)
no no... ho provato con un po di paura ma funziona, ho collegato la xbox 360 al modem di alice e' quello grande bianco, forse e' un router ? non so come si distingue da un modem comunque mi sono registrato e ho provato a scaricare la prima demo tutto ok:p :p
l'unica cosa che non ero sicuro era il cavo ehernet ma se ha funzionato vuol dire che quello di alice andava bene:p
ho aggiornato anche le risoluzioni grazie a un utente e ora va anche la 1440 x900 non ho fatto alcun abbonamento ma se ho capito bene ho un mese gratis, anche perche' non ho attivato gold card
ragazzi scusate se insisto ancora su questo argomento ma non vorrei fare danni, ho visto questa guida che dovvrebbe corrispondere pressapoco alla mia configurazione e dice cose un po diverse da quelle che ho fatto io, dice: impostare alice adsl nelle opzioni, il pop ,,... usare il cavo ehernet della xbox...
questa e' la guida x alice
http://aiuto.alice.it/informazioni/console/xbox_360.html,cnt=2255&rel=0.html
io ho fatto cosi' ho spento il pc ho alimentato solo il modem o router , ho collegato il cavo ethernet di alice dalla xbox al modem o router di alice con quello trovato nella scatola di alice, nella xbox non c'era, li mi e' apparso poi connetti, mi sono registrato, non ho messo parametri non mi ha chiesto nulla. li ha messi forse in automatico?e il pc non era acceso:)
morale volevo sapere avendo la flat 24h siamo sicuri che non pago nulla collegando la xbox al modem di alice?
come mai nella guida fa vedere parametri che a me non ha chiesto tipo inserire aliceadsl ....
ho trovato il cavo ehternet originale nella scatola usero' quello, spero che quello che avevo usato prima di alice non abbia causato problemi
se chiedo troppo contattero' l'assistenza , se qualcuno avesse da segnalare qualche guida x le mie domande ne sarei contento , il mio modem e' alice gate 2 plus
agiungo anche questa cosa che ho letto, http://forum.pcworld.it/showthread.php?t=5966 c'e' una persona che si chiede come fare a collegare il modem di tele 2 alla consolle ha problemi, uno gli spiega e poi alla fine era il firewall , il firewall????? ma come e' possibile, dove sta il firewall ? per la console ci vuole un antivirus? io sono riuscito a navigare senza accendere il pc ,, comunque sono completamente fuori strada nonostante xro' funzioni tutto ciaoooooooo mi spiegereste anche questa cosa ?
Premetto che avevo chiamato x chiedere un informazione al servizio assistenza e devo dire che non sono mai riuscito a parlare con gente in gamba e soparattutto ho notato che non c'e mai un italiano , io gia mi spiego male, in piu' li ci mettono gente inglese che parlano italiano ma non sono molto reattivi secondo me
ragazzi scusate se insisto ancora su questo argomento ma non vorrei fare danni, ho visto questa guida che dovvrebbe corrispondere pressapoco alla mia configurazione e dice cose un po diverse da quelle che ho fatto io, dice: impostare alice adsl nelle opzioni, il pop ,,... usare il cavo ehernet della xbox...
io ho fatto cosi' ho spento il pc ho alimentato solo il modem o router , ho collegato il cavo ethernet di alice dalla xbox al modem o router di alice con quello trovato nella scatola di alice, nella xbox non c'era, li mi e' apparso poi connetti, mi sono registrato, non ho messo parametri non mi ha chiesto nulla. li ha messi forse in automatico?e il pc non era acceso:)
morale volevo sapere avendo la flat 24h siamo sicuri che non pago nulla collegando la xbox al modem di alice?
come mai nella guida fa vedere parametri che a me non ha chiesto tipo inserire aliceadsl ....
ho trovato il cavo ehternet originale nella scatola usero' quello, spero che quello che avevo usato prima di alice non abbia causato problemi
se chiedo troppo contattero' l'assistenza , se qualcuno avesse da segnalare qualche guida x le mie domande ne sarei contento , il mio modem e' alice gate 2 plus
agiungo anche questa cosa che ho letto, http://forum.pcworld.it/showthread.php?t=5966 c'e' una persona che si chiede come fare a collegare il modem di tele 2 alla consolle ha problemi, uno gli spiega e poi alla fine era il firewall , il firewall????? ma come e' possibile, dove sta il firewall ? per la console ci vuole un antivirus? io sono riuscito a navigare senza accendere il pc ,, comunque sono completamente fuori strada nonostante xro' funzioni tutto ciaoooooooo mi spiegereste anche questa cosa ?
Premetto che avevo chiamato x chiedere un informazione al servizio assistenza e devo dire che non sono mai riuscito a parlare con gente in gamba e soparattutto ho notato che non c'e mai un italiano , io gia mi spiego male, in piu' li ci mettono gente inglese che parlano italiano ma non sono molto reattivi secondo me
sei leggermente O.T.
torgianf
13-04-2009, 21:16
e' un router e non un modem. comunque sei ot. chiedi nella discussione ufficiale
vabbè è OT ma tranquillizzatelo.... :D
Se hai un abbonamento h24 come hai detto, collegare l'xbox non ti costa nulla in più...
I cavi ethernet sono tutti uguali è impossibile rovinare qualcosa usandone di diversi...
xbox e pc li attacchi nei connettori gialli e funzionano anche entrambi insieme...
L'unico parametro che non si è configurato da solo è l'apertura del nat sul modem alice. ma questo non è un gran problema, se hai gears of war prova a fare una partita pubblica online e guarda se ti dice che hai il firewall attivato...!
vabbè è OT ma tranquillizzatelo.... :D
Se hai un abbonamento h24 come hai detto, collegare l'xbox non ti costa nulla in più...
I cavi ethernet sono tutti uguali è impossibile rovinare qualcosa usandone di diversi...
xbox e pc li attacchi nei connettori gialli e funzionano anche entrambi insieme...
L'unico parametro che non si è configurato da solo è l'apertura del nat sul modem alice. ma questo non è un gran problema, se hai gears of war prova a fare una partita pubblica online e guarda se ti dice che hai il firewall attivato...!
grazie :p
pippocalippo
14-04-2009, 10:42
il Pre-order pack di Assassin's Creed vale più di 25 euro secondo voi? Include:
- Una speciale confezione in metallo con il logo stampato in rilievo oltre a un ologramma numerico per attestarne l'autenticità.
- "Il Manufatto": un'applicazione per Pc che darà la possibilità a tutti gli utenti ubi.com di accedere a informazioni e contenuti esclusivi sul gioco.
- E-goodies: Sfondi per lo schermo, Screensaver, Icone per Windows e Avatar per Instant Messenger.
- Una selezione dei migliori video di Assassin's Creed
- Il fumetto di Assassin's Creed
- Un Certificato di Autenticità
miriddin
14-04-2009, 11:37
- Una speciale confezione in metallo con il logo stampato in rilievo oltre a un ologramma numerico per attestarne l'autenticità.
- "Il Manufatto": un'applicazione per Pc che darà la possibilità a tutti gli utenti ubi.com di accedere a informazioni e contenuti esclusivi sul gioco.
- E-goodies: Sfondi per lo schermo, Screensaver, Icone per Windows e Avatar per Instant Messenger.
Io l'ho preso da Blockbuster a 14,90, gioco compreso, per cui vedi tu...
salsero1983
14-04-2009, 12:17
Io l'ho preso da Blockbuster a 14,90, gioco compreso, per cui vedi tu...
Usato,xò .... giusto, miri'?
miriddin
14-04-2009, 12:25
Usato,xò .... giusto, miri'?
Sì, ma credo che lui si riferisse al solo pack privo di gioco.
parli del secondo assassin's creed?
pippocalippo
14-04-2009, 15:14
Sì, ma credo che lui si riferisse al solo pack privo di gioco.
No nel pack c'è anche il gioco, volevo solo sapere quanto può valere...
GUARDIAN 77
14-04-2009, 18:24
vale la pena acquistare questo sparatutto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090414192402_426375-legendary___xbox_360_large.jpg
ragazzi io ho sempre pensato che il giorno in cui usassi la console avrei smesso di giocare a sparatutto x via del mouse, voi vi trovate come giocare con il mouse usando il gioco? pensereste di avere le stesse prestazioni usando il mouse rispetto al pad?
io non credo:cry:
ragazzi io ho sempre pensato che il giorno in cui usassi la console avrei smesso di giocare a sparatutto x via del mouse, voi vi trovate come giocare con il mouse usando il gioco? pensereste di avere le stesse prestazioni usando il mouse rispetto al pad?
io non credo:cry:
io mi sono rassegnato...ho la 360 in bundle con Gears of War 2 ma credo che lo venderò e me lo giocherò su pc quando uscirà come Game for Windows... :( (sono un appassionato di sparatutto in terza persona...ma solo se giocati col mouse)
sono arrivato all'ultimo livello di GOW 1 a livello difficile giocando il lan con la mia ragazza che fortunatamente ha una 9600M GT 512MB GDDR3 :)
GOW 2 lo aspetterò su pc anche per poterlo cominciare sin da subito con lei :D
davide155
15-04-2009, 19:39
Ciao, vorrei acquistare una ps3 o una 360.
Visto che attualmente ho una tv crt 4:3, sapete se con tv 4:3 va meglio una ps3 o una 360, oppure vanno tutte allo stesso modo? (a breve acquisterò un monitor o una tv full-hd però vorrei utilizzare la console anche sulla tv 4:3)
Sapete se fifa 2009 e gran turismo 5 su ps3 con tv 4:3 mettono le bande nere? (sono i giochi che mi interessano maggiormente)
Per i savegame sulla ps3 si possono trasferire, com'è la situazione sulla 360?
visto che mi interessano particolarmente i giochi di guida tipo gran turismo ecc, calcio fifa e pro evolution soccer, e altri tipo il padrino, mafia e gta iv, meglio una 360 o una ps3?
la ps3 viene venduta a 399€ o c'è qualche offerta? io preferirei acquistarla liscia in quanto nei bundle non ci sono giochi che mi interessano.
Grazie ciao
I savegame si possono copiare benissimo su una pennetta usb o hard disk usb.
I giochi ora come ora sono identici su entrambe le console. Tranne per alcuni rari casi dove una prevale sull'altra, ma diciamo che se la giocano entrambe sullo stesso livello grafico.
Per quanto riguarda il prezzo qui da me ho trovato una ps3 a 299€ più un bluray in bundle. 299€, non 399.
Per il 4:3 non so darti una risposta certa, quindi aspetta qualcuno che ne sa di più ma ti posso dire che una ps3 o x360 su una tv crt perde l'80% della sua bellezza grafica.
Spero sia una situazione temporanea ;)
miriddin
15-04-2009, 20:02
Grazie delle info.
per i savegame anche con la 360 si possono copiare con una pennetta usb o hard disk usb?
dove hai trovato il bundle? (magari mandami un Pm)
qualcuno sa come si comporta la ps3 o la 360 con tv crt 4:3? quale delle 2 si adatta meglio?
Grazie ancora ciao
Con la XBox 360 puoi solo copiare i salvataggi sulla memory-card originale.
Riguardo al crt, sebbene continui a preferirlo agli lcd come tv, francamente non lo vedo per un utilizzo con XBox 360 o PS3: quando ho deciso di acquistare la XBox 360 ho preso contemporaneamente un monitor lcd da 22 pollici per pc.
davide155
15-04-2009, 20:54
Grazie delle info.
per i savegame anche con la 360 si possono copiare con una pennetta usb o hard disk usb?
dove hai trovato il bundle? (magari mandami un Pm)
qualcuno sa come si comporta la ps3 o la 360 con tv crt 4:3? quale delle 2 si adatta meglio?
Grazie ancora ciao
Il supermercato era Mediaworld.
Cmq ti consiglio vivamente di prendere assieme ad una delle due console un bel monitor o tv lcd.
Con il crt non ne vale la pena attaccare queste console.
Te lo dice uno che ha provato prima crt e poi lcd a 720p ;)
GUARDIAN 77
15-04-2009, 20:58
Ciao, vorrei acquistare una ps3 o una 360.
Visto che attualmente ho una tv crt 4:3, sapete se con tv 4:3 va meglio una ps3 o una 360, oppure vanno tutte allo stesso modo? (a breve acquisterò un monitor o una tv full-hd però vorrei utilizzare la console anche sulla tv 4:3)
Sapete se fifa 2009 e gran turismo 5 su ps3 con tv 4:3 mettono le bande nere? (sono i giochi che mi interessano maggiormente)
Per i savegame sulla ps3 si possono trasferire, com'è la situazione sulla 360?
visto che mi interessano particolarmente i giochi di guida tipo gran turismo ecc, calcio fifa e pro evolution soccer, e altri tipo il padrino, mafia e gta iv, meglio una 360 o una ps3?
la ps3 viene venduta a 399€ o c'è qualche offerta? io preferirei acquistarla liscia in quanto nei bundle non ci sono giochi che mi interessano.
Grazie ciao
la ps3 si trova da molte parti a 300 euro, a 400 non la vende più nessuno (forse solo gamestop:D )
la ps3 non fa la mappatura 1:1 con i giochi mentre con i film in bluray si quindi è il tuo televisore che rileva il segnale 16:9 e mette le bande nere, devi vedere nelle specifiche della tv.
ti dico questo per esperienza personale, ho dovuto cambiare il monitor perchè non mappava 1:1;)
davide155
15-04-2009, 21:11
Grazie di tutti i vostri consigli.
Attualmente ho la tv crt 4:3 50hz quindi devo utilizzare quella, in futuro acquisterò un full-hd. con tv come la mia si adatta meglio una ps3 o una 360?
Utilizzando una tv 4:3 selezionando dal menù ps3 la modalità 4:3 non dovrei avere bande nere sopra e sotto?
2 giorni fa da mediaworld avevano la ps3 ma solo con gt5 e gta 4 a 399€, purtroppo non avevano quella da 299€.
Ciao grazie ancora.
Si le offerte cambiano da città a città e addirittura da centro commerciale all'altro.
Quindi ti consiglio di farti un bel giro in tutti i supermercati più vicini a te.
Sicuramente la trovi a meno di 399€.
GUARDIAN 77
15-04-2009, 21:16
Grazie di tutti i vostri consigli.
Attualmente ho la tv crt 4:3 50hz quindi devo utilizzare quella, in futuro acquisterò un full-hd. con tv come la mia si adatta meglio una ps3 o una 360?
Utilizzando una tv 4:3 selezionando dal menù ps3 la modalità 4:3 non dovrei avere bande nere sopra e sotto?
2 giorni fa da mediaworld avevano la ps3 ma solo con gt5 e gta 4 a 399€, purtroppo non avevano quella da 299€.
Ciao grazie ancora.
la ps3 non fa la mappatura...
il tuo televisore ha la funzione 16:9?
il mio sony trinitron aveva la funzione 16:9..
ti dico questo per esperienza personale, ho dovuto cambiare il monitor perchè non mappava 1:1;)
tu ora hai un monitor con scaler disattivabile??
GUARDIAN 77
16-04-2009, 04:34
tu ora hai un monitor con scaler disattivabile??
si,il mio monitor è 16:10 e posso togliere la modalità 16:9 se voglio e mettere solo scansione che mi adatta il segnale in entrata con conseguenti allungamenti di immagine.
avevo lo stesso monitor, solo che era in versione non hd.
l'ho venduto perchè non c'era la modalità 16:9 e quindi adattava il segnale in entrata a 16:10 senza bande nere.;)
Sapete dirmi gta4 a quanto si trova più o meno nei negozi attualmente? Non mi riferisco ai siti uk...solo negozi ita, anche online.
miciopazzo198x
16-04-2009, 11:37
Blockbuster : 69.95€
Gamestop : 69.98€
Online (su trovaprezzi) : 45€ spedito
Azz, da più di un anno dall'uscita non è sceso di 1 cent.
miciopazzo198x
16-04-2009, 11:58
Prendilo dall'Inghilterra e giocaci :D
Lo prendo nuovo sigillato pal ita su un forum a 30 spedito :D
Tanto dall'uk cmq mi costa circa 30 euro, ha manuale eng e chissà quando mi arriva...
salsero1983
16-04-2009, 12:48
Azz, da più di un anno dall'uscita non è sceso di 1 cent.
Eh, abbiamo lo stesso "problema"... :rolleyes:
Dal punto di vista del mercato, è più che positivo che non sia sceso... sta a significare che è un titolo di assoluto prestigio, che, molto probabilmente, non vedrà un calo di prezzo se non a causa di un eventuale seguito :) ...
Difatti, lo prenderò nel pomeriggio da ShopTo :)
Ragà, una domanda, e perdonatemi se è banale... una volta che disinstallo un gioco completo dall'Hard Disk (60gb), come posso salvare il Profilo e i relativi SaveGame? ... :rolleyes:
Eh, abbiamo lo stesso "problema"... :rolleyes:
Dal punto di vista del mercato, è più che positivo che non sia sceso... sta a significare che è un titolo di assoluto prestigio, che, molto probabilmente, non vedrà un calo di prezzo se non a causa di un eventuale seguito :) ...
Difatti, lo prenderò nel pomeriggio da ShopTo :)
Ragà, una domanda, e perdonatemi se è banale... una volta che disinstallo un gioco completo dall'Hard Disk (60gb), come posso salvare il Profilo e i relativi SaveGame? ... :rolleyes:
Disinstallando il gioco i savegame rimangono.
Satellite86
16-04-2009, 14:46
Vorrei un aiuto...
Io ho un Samsung 2443BW, monitor appunto 24pollici.
Ho collegato la PS3 a questo monitor tramite HDMI-DVI-D e funziona benissimo... L'unico problema che ho è che quando inserisco un film in DVD la play manda l'aggiornamento video a 50HZ e mi appare sullo schermo modalità non supportata, anche se per un pò di tempo si vede il video, ma poi lo schermo va in stand-by.
Sapete come fare per riprodurre il film a 60HZ o qualche modo per evitare questo problema?
Grazie a tutti.
qualcuno sa dirmi come mai non posso tenere collegati i 2 connettori assieme allo schermo? se no va solo una modalita,' ma non e' proprio possibile averli collegati entrambi?
mi spiego meglio, attualmente uso lcd del pc perche' non ho lcd disponibili, quindi ho messo la xbox vicino al pc. Il monitor ha 2 connettori uno di tipo vga e uno di tipo dvi, credo si chiami cosi', il problema e' che se collego anche il vga, non vedo nulla volendo visualizzare quest' ultimo, pur avendo il pc spento, ma come e' possibile?:mbe: a pc spento non dovrebbe andare? per vedere con la xbox con vga o con il pc in dvi devo collegare solo un connettore x volta, che palle tutto le volte stare li a sollevare lo schermo per staccare o attaccare il cavo della console o del pc, anche e avoi fa la stessa cosa?
ripeto anche se una delle due pc o xbox sono spente, ne va solo 1 non ricordo ora chi ha la priorita' , o se va in base alla prima accensione comunque e' strano vorrei collegarli tutti e due e usare in base a cosa volgio utilizzare o pc o xbox , ovviamente non mi interessavva accenderli assieme
Ma sei sicuro che il monitor non ha un tasto per switchare il segnale da dvi a vga e viceversa? Il mio ce l'ha e funziona perfettamente...
Che monitor è?
e' un lg 19 widescreen 194 wb ..
ah si un tastino? provo a vedere non penso possano nascere problemi a tenerli collegati entrambi no?
avevo una ciabatta con scart doppia dove collegavo play e video registratore per non staccare i cavi tutte le volte dalla tv, mi rovino' 7 playstation fui l'unico caso in italia xche' la sony si accorse di questo problema alla settima playstation:p , io giocavo due settimane e poi in assistenza, da quel giorno ci penso due volte a collegare cavi senza prima sapere se sono compatibili al 100 x cento, e' vero che i tempi sono cambiati sono passati 10 anni..
quindi tu hai collegati entrambi i cavi? ciao
TTTTTTTTTTTTTTTrovato GRazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li lascio collegati entambi era ora!!!!! c'era un tastino dietro lo schermo vicino a quelli delle impostazioni
GRAZIE NICKDC
salsero1983
18-04-2009, 00:52
Appena rientrato dal cinema... :D :D ...
Non è questo il thread adatto, lo so, ma... l'entusiasmo è alle stelle!!! :D ... dopo aver visto questo 4° Capitolo (probabilmente uno dei migliori!!) di Fast & Furious, devo necessariamente acquistare uno dei 2 giochi che vede protagonista Vin Diesel.... :asd:
Wheelman o Chronicles of Riddick ?!?!?!...
:stordita: :stordita:
miciopazzo198x
18-04-2009, 01:01
Appena rientrato dal cinema... :D :D ...
Non è questo il thread adatto, lo so, ma... l'entusiasmo è alle stelle!!! :D ... dopo aver visto questo 4° Capitolo (probabilmente uno dei migliori!!) di Fast & Furious, devo necessariamente acquistare uno dei 2 giochi che vede protagonista Vin Diesel.... :asd:
Wheelman o Chronicles of Riddick ?!?!?!...
:stordita: :stordita:
:doh:
Wheelman? Dalla demo sembrava un bel gioco, le recensioni più frequenti: un gta uscito male e dalla storia breve.
Multiplayer assente, Io non te lo consiglio anche se pure io ero tentato a prenderlo ma dopo le recensioni e commenti che ho letto di chi l'ha comprato ho desistito.
miciopazzo198x
18-04-2009, 01:09
Secondo me la demo di WHEELMAN era inguardabile :asd:
In cinque minuti mi aveva già annoiato :mc:
Con GTA IV in arrivo, io lascerei stare.
Dai che non era male, poi i gusti sono gusti. Il fatto è che anche la trama del gioco è poco coinvolgente e in men che tre ore lo si finisce tutto. Mi ha deluso.
miciopazzo198x
18-04-2009, 01:13
Non è male per cinque minuti... poi passare ore a fare "Destra" "Sinistra" "Sfonda il blocco" "Oh no, siamo in trappola! Trova un modo per passare".... :help:
salsero1983
18-04-2009, 01:34
In realtà, Wheelman è stato paragonato, in toto, a Driver... stessa meccanica e fisica di gioco... improntato molto sull'arcade, e praticamente nullo sul free roaming (GTA) ...
E' un gioco votato allo "sfasciare" qualsiasi elemento ambientale... difatti, nelle recensioni, è consigliato a chi vuole spaccare tutto senza grossi problemi...
E il fatto che non abbia il Live, credimi, non mi interessa poi molto... considerando che ultimamente, mi prende un nervoso a giocare sul Live che non ti dico!!! :muro: :muro:
miciopazzo198x
18-04-2009, 02:31
Lascia stare.... ai tanti di quei capolavori da comprare che non vale la pena spendere 30€ per quei giochi lì.
salsero1983
18-04-2009, 12:31
Lascia stare.... ai tanti di quei capolavori da comprare che non vale la pena spendere 30€ per quei giochi lì.
Bisogna essere fan di Vin Diesel per capire!!! :D :D :D ....
LOL!! :asd: :asd:
Satellite86
21-04-2009, 19:32
Vorrei un aiuto...
Io ho un Samsung 2443BW, monitor appunto 24pollici.
Ho collegato la PS3 a questo monitor tramite HDMI-DVI-D e funziona benissimo... L'unico problema che ho è che quando inserisco un film in DVD la play manda l'aggiornamento video a 50HZ e mi appare sullo schermo modalità non supportata, anche se per un pò di tempo si vede il video, ma poi lo schermo va in stand-by.
Sapete come fare per riprodurre il film a 60HZ o qualche modo per evitare questo problema?
Grazie a tutti.
ciao ragazzi sapete darmi un paio di consigli?
ho la xbox con un mese gratuito a xbox live, come mai ogni volta che mi connetto mi dice registrati... io tutte le volte devo reinserire la mail di messenger, e tutto le volte mi dice questa mail e' associata a un altro gametarg, che creai sempre io , per l'online, ma tutte le volte che mi sconnetto e connetto mi chiede sempre gli stessi dati e' normale? ho provato a vedere se c'e' qulache opzione che dica salva i dati ecc, ma non c'e', mi di ce registrati, inserisco i dati e tutto e poi quando mi sconnetto me li richiede , fatto sta he i punti dell offline non sono conisedati come esperienza nel online gametarg zero? ..
sapete dirmi se e' stato fatto un gioco per xbox 360, un avventura alla oblivion o gothic , two world , un avventura dove devi esplorare, in stile medioevale ,dove devi far crescere il tuo personaggio , grotte ,castelli, tesori principesse:D :D , a parte resident evil 5, non riesco a trovare un gioco che mi piace , attualmente passo sempre piu' ore con il pc :mbe: :D
un informazione
wheelman è free roaming alla gt4 o è driver?
un informazione
wheelman è free roaming alla gt4 o è driver?
Tipo driver, ma ho letti commenti negativi.
miriddin
24-04-2009, 11:34
Tipo driver, ma ho letti commenti negativi.
Questione di gusti, ma per me è un bel gioco.
Avrà anche una "non-storia" come trama principale, ma ha anche una marea di missioni ed una meccanica di gioco alla "distruggi a più non posso" che non trovo malvagia.
Poi bisogna anche vedere cosa si intende per free-roaming...
andare in giro a piedi
alla gta 4 insomma
miriddin
24-04-2009, 20:44
andare in giro a piedi
alla gta 4 insomma
Sì, è possibile, anche se il gioco è ovviamente incentrato sulle sessioni di guida.
ciao a tutti...
vorrei utilizzare la promo del game stop per l'acquisto della Xbox360 come da link
http://www.gamestop.it/default.aspx?productPromo=29524
sono nuovo del mondo 360....mi sapete dire se è la versione Jasper?! perchè sento parlare di questa versione...ma a dir la verità non sò cosa cambi dalle altre...qualcuno mi sà dire? il mio utilizzo è giocare online soprattutto a Fifa09
grazie
Offerta di Pasqua!
Solo da Gamestop puoi acquistare la console Xbox 360 60GB HDMI + 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold
+ il gioco Burnout Paradise: The Ultimate Box
+ il gioco Trivial Pursuit
+ il codice per sbloccare da Xbox Live il gioco Forza Quattro (Connect 4)*
+ un secondo joypad wireless originale, a solo 139 € portandoci la tua vecchia Ps2 + Memory Card Originale ps2 + 5 giochi ps2
oppure portandoci 4 giochi formati ps3/Xbox360/Wii.**
* Per sbloccare da Xbox Live il gioco Forza Quattro (Connect 4) è necessario avere un account Xbox Live Silver o Gold attivo.
** L'offerta e' soggetta a restrizioni, alcune console giochi o accessori potrebbero non essere ritirati. La console Ps2 deve essere funzionante
e completa di cavi e joypad. I giochi devono avere le rispettive confezioni originali e manuali. Sono esclusi dalla promozione i dischi demo e i promo disk.
Normale prezzo al pubblico Bundle Xbox360 239.98 € cad. + Joypad 44.98 € cad.
Offerta valida fino ad esaurimento scorte. Scade il 30/04/09.
Chiedi al nostro staff per chiarimenti. Tutti i marchi riportati sono di proprietá dei legittimi e rispettivi proprietari.
Si è jasper
grazie per la risposta!;)
miciopazzo198x
26-04-2009, 00:15
Avete provato la demo di RED FACTION - GUERRILLA?
Io l'ho scaricata e domani la provo :O
salsero1983
26-04-2009, 11:40
Buongiorno a tutti.... :)
Anche questo nuovo capitolo non dovrebbe essere male...
Call Of Juarez - Bound in Blood (HD) (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3178/call-of-juarez-bound-in-blood.aspx?a=0&node=0)
ciao raga :cool: devo comprare un Hd usato da 20 giga o in alternativa da 60 per xbox360 sapete dove costa meno che lo prendo subito... escludendo ebay ;)
grazie per la risposta!;)
edit
ciao a tutti...
vorrei utilizzare la promo del game stop per l'acquisto della Xbox360 come da link
sono nuovo del mondo 360....mi sapete dire se è la versione Jasper?! perchè sento parlare di questa versione...ma a dir la verità non sò cosa cambi dalle altre...qualcuno mi sà dire? il mio utilizzo è giocare online soprattutto a Fifa09
grazie
Offerta di Pasqua!
Solo da Gamestop puoi acquistare la console Xbox 360 60GB HDMI + 1 mese di abbonamento Xbox Live Gold
+ un secondo joypad wireless originale, a solo 139 € portandoci la tua vecchia Ps2 + Memory Card Originale ps2 + 5 giochi ps2
* Per sbloccare da Xbox Live il gioco Forza Quattro (Connect 4) è necessario avere un account Xbox Live Silver o Gold attivo.
** L'offerta e' soggetta a restrizioni, alcune console giochi o accessori potrebbero non essere ritirati. La console Ps2 deve essere funzionante
e completa di cavi e joypad. I giochi devono avere le rispettive confezioni originali e manuali. Sono esclusi dalla promozione i dischi demo e i promo disk.
Chiedi al nostro staff per chiarimenti. Tutti i marchi riportati sono di proprietá dei legittimi e rispettivi proprietari.
scusate in questa offerta io non ho dato dentro nulla, e non mi hanno dato il secondo pad e' giusto'??? Bisognava dare dentro qualcos'altro? io non mi sono lamentato xche' anche nella scatola non l'ho visto segnalato il secondo...
scusate in questa offerta io non ho dato dentro nulla, e non mi hanno dato il secondo pad e' giusto'??? Bisognava dare dentro qualcos'altro? io non mi sono lamentato xche' anche nella scatola non l'ho visto segnalato il secondo...
in che senso scusa?! hai preso il bundle al game stop a 139€ senza dare dentro nulla?!
Erinetti
27-04-2009, 09:59
Avete provato la demo di RED FACTION - GUERRILLA?
Io l'ho scaricata e domani la provo :O
Sarà che non è il mio genere... mi ha fatto letteralmente http://forum.nipogames.com/images/smilies/pain30.gif
miciopazzo198x
27-04-2009, 10:10
Però è divertente poter tirare giù il mondo a mazzate :sbonk:
in che senso scusa?! hai preso il bundle al game stop a 139€ senza dare dentro nulla?!
no l'ho pagato 240 euro circa senza dare dentro nulla e non mi hanno dato il secondo pad
schumy79
27-04-2009, 17:05
no l'ho pagato 240 euro circa senza dare dentro nulla e non mi hanno dato il secondo pad
Me sa che ti hanno fregato... vai a lamentarti :O
miriddin
27-04-2009, 17:17
Me sa che ti hanno fregato... vai a lamentarti :O
Di cosa? Non avendo portato indietro nulla per aderire all'offerta, ha pagato il prezzo normale.
schumy79
27-04-2009, 17:38
Di cosa? Non avendo portato indietro nulla per aderire all'offerta, ha pagato il prezzo normale.
Del Joypad intendo. Anche da Mediamondo c'è la stessa offerta a 239.00 Con 3 games e joypad aggiuntivo. Ora non so dirti se è incluso nella confezione o devono dartelo a parte, ma sicuramente il pad aggiuntivo avrebbero dovuto dartelo, IMHO
miriddin
27-04-2009, 18:10
Del Joypad intendo. Anche da Mediamondo c'è la stessa offerta a 239.00 Con 3 games e joypad aggiuntivo. Ora non so dirti se è incluso nella confezione o devono dartelo a parte, ma sicuramente il pad aggiuntivo avrebbero dovuto dartelo, IMHO
Nell'offerta di Pasqua riportata era scritto chiaramente che per 240 euro era compreso un solo pad; che poi in un altro centro allo stesso prezzo ti diano anche il secondo pad è essenzialmente legato ad un'offerta diversa.
si,il mio monitor è 16:10 e posso togliere la modalità 16:9 se voglio e mettere solo scansione che mi adatta il segnale in entrata con conseguenti allungamenti di immagine.
avevo lo stesso monitor, solo che era in versione non hd.
l'ho venduto perchè non c'era la modalità 16:9 e quindi adattava il segnale in entrata a 16:10 senza bande nere.;)
non ho capito :stordita:
GUARDIAN 77
28-04-2009, 05:19
non ho capito :stordita:
scusami, veramente non mi ricordo neanche a chi ho dato quella risposta:asd: :ronf:
forse intendevo dire che in un monitor 16:10 l'immagine data dalla console viene visualizzata con due bande nere, perchè il segnale della console è in 16:9.
però ci sono monitor 16:10 che non mappano 1:1 e quindi spalmano l'immagine su tutto lo schermo con allungamenti dell'immagine.;)
monitor 16:10 che mappa 1:1:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090428062405_mappatura.JPG
monitor 16:10 che non mappa 1:1, quindi su questo monitor i giochi risulteranno con immagini allungate. (vedi il cerchio che sembra ovale):read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090428062654_nonmappatura.JPG
:mad: Nell'offerta di Pasqua riportata era scritto chiaramente che per 240 euro era compreso un solo pad; che poi in un altro centro allo stesso prezzo ti diano anche il secondo pad è essenzialmente legato ad un'offerta diversa.
attenti ho appena chiamato il gamestop e i pad dovevano essere 2, domani vado a ritirarlo, appena in tempo , ci hanno provato xche' me l'avevano regalata la console, ma cosi' non si fa,..:mad:
se domani fanno storie non mi vedono piu'
e riempio di pugni il tipo che che glie l'ha venduta
:D
miciopazzo198x
28-04-2009, 11:53
Accertati che sia wireless...
Credo sia quello previsto...
schumy79
28-04-2009, 12:16
Nell'offerta di Pasqua riportata era scritto chiaramente che per 240 euro era compreso un solo pad; che poi in un altro centro allo stesso prezzo ti diano anche il secondo pad è essenzialmente legato ad un'offerta diversa.
Anche All'auchan l'offerta è come quella di mediamondo...
:mad:
attenti ho appena chiamato il gamestop e i pad dovevano essere 2, domani vado a ritirarlo, appena in tempo , ci hanno provato xche' me l'avevano regalata la console, ma cosi' non si fa,..:mad:
se domani fanno storie non mi vedono piu'
e riempio di pugni il tipo che che glie l'ha venduta
:D
io sono andato ieri...per la promo a 139€ dando dentro 4 giochi....
il secondo PAD gliel'ho dovuto dire...non si ricordava della cosa....praticamente con 1 centesimo mi hanno dato il secondo PAD WiFI
scusate vado un attimo OT....l'abbonamento live di 1 mese che è compreso....come faccio ad attivarlo? c'è un codice? basta che creo un profilo Live? o si attiva automaticamente quando vede la connessione internet?
scusate vado un attimo OT....l'abbonamento live di 1 mese che è compreso....come faccio ad attivarlo? c'è un codice? basta che creo un profilo Live? o si attiva automaticamente quando vede la connessione internet?
Devi creare un profilo live direttamente dalla console, puoi attivare max fino a 3 profili dalla console e avere per ogni profilo un mese di gold gratis.
Devi creare un profilo live direttamente dalla console, puoi attivare max fino a 3 profili dalla console e avere per ogni profilo un mese di gold gratis.
ma davvero?!
praticamente avrei 3 mesi gratis e non uno facendo così?!
incredibile funziona:D vale x 3 mesi allora ringraziamo l'utente :D che tra laltro mi ha salvato gia' una volta con la dritta del monitor
oh sara' legale? bah non ci arresteranno mica x sta cosa:D se in famiglia sono in 3 a usarla e' giusto che ci siano 3 mesi gratuiti e vaiiiiiiiii
p.s mi hanno dato il pad dopo 10 giorni che me ne sono accorto, si erano dimenticati della promozione che dava il secondo pad :p
ciao a tutti...
grazie
Offerta di Pasqua!
grazie al tuo messaggio mi sono accorto che non mi avevano dato il secondo pad:mad: , oggi sono andato a prendermelo, loro si sono giustificati dicendo che si erano dimenticati.:rolleyes:
Ti ringrazio moltissimo ciao!!!!!!:p :p :p
ma come mai ogni volta che mi connetto mi dice registrati.. e devo reinserire la mail e la passw. e' normale ?reinserire i dati ogni volta?
ma come mai ogni volta che mi connetto mi dice registrati.. e devo reinserire la mail e la passw. e' normale ?reinserire i dati ogni volta?
Vedi nelle opzioni della console dovrebbe esserci qualcosa per memorizare nome utente e password, non mi ricordo preciso dove.
grazie al tuo messaggio mi sono accorto che non mi avevano dato il secondo pad:mad: , oggi sono andato a prendermelo, loro si sono giustificati dicendo che si erano dimenticati.:rolleyes:
Ti ringrazio moltissimo ciao!!!!!!:p :p :p
figurati! sono contento che alla fine te lo abbiano dato!;)
per la storia dei 3 mesi hai provato allora?! ma come funziona...attivo un profilo live....poi alla scadenza del mese ne attivo un'altro..alla scadenza del secondo mese attivo il terzo e ultimo?! fighissima sta cosa! confermi?
krizalid
30-04-2009, 14:49
figurati! sono contento che alla fine te lo abbiano dato!;)
per la storia dei 3 mesi hai provato allora?! ma come funziona...attivo un profilo live....poi alla scadenza del mese ne attivo un'altro..alla scadenza del secondo mese attivo il terzo e ultimo?! fighissima sta cosa! confermi?
Mica tanto fighissima...cmq si,ti crei 3 profili,e ogni volta alla fine del mese ne attivi 1
Mica tanto fighissima...cmq si,ti crei 3 profili,e ogni volta alla fine del mese ne attivi 1
perchè mica tanto?!
i vecchi profili li devo cancellare?!
perchè mica tanto?!
i vecchi profili li devo cancellare?!
Non li devi cancellare, però cmq gli obiettivi dei giochi e altre cose sono legati al profilo con cui li ottieni, nel momento in cui attivi un altro profilo, su quest'ultimo parti da 0. Ovviamente alla fine dei tre mesi puoi cmq riprenderti il profilo che ti sta più a cuore e continuare con quello.
Non li devi cancellare, però cmq gli obiettivi dei giochi e altre cose sono legati al profilo con cui li ottieni, nel momento in cui attivi un altro profilo, su quest'ultimo parti da 0. Ovviamente alla fine dei tre mesi puoi cmq riprenderti il profilo che ti sta più a cuore e continuare con quello.
ottimo grazie....
si vero quello si...ma visto ke sono nuovo del mondo 360 e non mi trovo con il pad a giocare a Fifa almeno ho 2 mesi per allenarmi online :D
grazie mille della dritta!
Curiosità mia questa volta, ma anche i salvataggi sono legati al profilo?
presumo di si...almeno nella PS3 si...
krizalid
30-04-2009, 15:22
si...ecco perchè non la reputo una grandissima figata,anzi...però per provare a gratis 3 mesi live si può fare.
provato funziona!! parlavate dei profili..? che poi ogni volta con uno nuovo si partirebbe da zero.. cosa vuol dire? sono nuovo di ste cose.. se uno ha un profilo con un punteggio perche' ha giocato on line vince dei premi o qualcosa del genere? come funziona ? me lo spiegate??
per i profili ovviamente fateli un giorno prima della scadenza io l'ho fatto ieri per provare e mi sono giocato dei giorni il primo mi scadeva il 12 maggio l'altro fatto ieri ora mi scade il 29:muro: ma era per provare ,.. quindi x sfuttarli a pieno iscriversi un giorno prima della scadenza..
p.s io non sono ancora riuscito a trovare un sistema x farmi riconoscere automaticamente ogni volta devo digitare mail passw.. ecc. ma perche'
domanda:
ho acquistato una ps3 usata con due giochi psn all'interno. come faccio a 'trasportarli' sul mio account utente?
ragassuoli belli, ho trovato sulla rete un'interessante offerta di una xbox360 pro 60gb con i due giochi halo e halo 3 a 265 euro e con una 40ina di euro in piu altri due giochi interessanti(pes2009-che su piattaforma pc mi piace molto di piu di fifa09- e assassin's creed)...pero poi ho cercato in giro di qua e di la, falcon non falcon, jasper non jasper, pro arcade, hd non hd... non ci ho capito una mazza !!!
io starei semplicemente cercando una console xbox360 per giocare e divertirmi da solo(o in coppia) e se c'è la possibilità come ho capito da xbox live in internet...senza pero spendere tanto!cioè 300 euro son sempre 300 eurozzi, considerando che ho ancora una tv catodica vecchia ma ottima, internet dovrei comprarci un adapter powerline che il wireless non arriva in quel punto della casa...quindi vorrei proprio capire mi conviene spendere 265 euro per la console pro, se quello che al momento mi interessa di piu è giocare appunto da solo o al max in internet??
quale versione mi consigliereste??
grassie banaz
miciopazzo198x
06-05-2009, 00:32
E dov'è l'offerta?
L'xbox con il bundle di HALO costa 240€ (prezzo di Gamestop che leggo sul sito).
PES 2009 costa 30€ e Assassin's Creed costa 15€.
E comunque, parere personale, su Xbox è meglio FIFA!
Come versione va bene la PRO @ 240€.
se mi dici dove trovi assassin a 15 euri mi fai molto piacere :D...
cmq ok grassie per consiglio e per il gamestop, su trovaprezzi non c'era :P e non son molto pratico di console, sarebbe la mia prima ^^ ...
ma una cosa che non mi è chiara...se compro un gioco usato, e se ci gioco in internet(se questo lo permette ovviamente)tutto sarà legato al mio account o a quello del precedente proprietario?
ma una cosa che non mi è chiara...se compro un gioco usato, e se ci gioco in internet(se questo lo permette ovviamente)tutto sarà legato al mio account o a quello del precedente proprietario?
al tuo account
ah ok quindi praticamente non mi cambia nulla se non che è stato gia usato un po di volte da un altro tipo...:D
grazie mille, devo ora vedere se mi conviene prenderla ora o rimandare il progetto in altri momenti ...
salsero1983
06-05-2009, 18:04
ah ok quindi praticamente non mi cambia nulla se non che è stato gia usato un po di volte da un altro tipo...:D
grazie mille, devo ora vedere se mi conviene prenderla ora o rimandare il progetto in altri momenti ...
Si, è collegato al tuo account e non a quello del/i proprietario/i precedente/i ... :)
Ho letto nel post di prima il tuo breve "resoconto" su ciò che vuoi da una console e su ciò che attualmente possiedi come televisore...
Il mio consiglio è di direzionare la tua scelta verso la 360 ... sopratutto per una motivazione, il fatto che possiedi un CRT, un tipo di televisore sul quale, tra le 2 console, forse gira un pochino meglio la 360 ... una PS3, per il suo valore e per ciò che l'andresti a pagare, sarebbe un tantinello "sprecata" ...
Altro punto che devi valutare, sono i titoli che entrambe le console avranno in esclusiva... non li ricordo tutti, ma sei fai una breve ricerca sul web (anche sullo stesso HWupgrade.it) troverai brevi editoriali sulle uscite del 2009 ... per quanto riguarda, ad esempio, PES o FIFA, mi aggancio a quanto scritto da micione.. FIFA è assolutamente spettacolare su entrambe le console... e PES fà vomitare.... detto proprio sinceramente,eh ... su pc, si, è vero, era un pelino meglio PES... ma parlando di console, come puoi vedere, il discorso cambia...
:)
purtroppo non ho modo di provarli entrambi :D ma come detto se è possibile scaricare le demo da xbox live una volta comprata la console si va a provarli e poi si comprano se meritano :D... grazie dei consigli, dopo questo mi state facendo veramente venire la voglia di prenderla :P
piu o meno tutti i giochi hanno una demo scaricabile o solo alcuni??
Non tutti purtroppo
salsero1983
06-05-2009, 19:03
purtroppo non ho modo di provarli entrambi :D ma come detto se è possibile scaricare le demo da xbox live una volta comprata la console si va a provarli e poi si comprano se meritano :D... grazie dei consigli, dopo questo mi state facendo veramente venire la voglia di prenderla :P
Sul LIVE, troverai sicuramente le demo delle ultime novità... per quelle considerate un pò "vecchiotte", molto probabilmente no... cmq, un buon 90% e oltre ci sono ... :)
Ci sono sia la demo di PES che di FIFA,eh.... :D
salsero1983
06-05-2009, 19:08
Piccola parentesi...
Ho preso poco fà il volantino di un grande megastore dell'informatica (uno dei più famosi, diciamo :D) ... i giochi "Classics Xbox360" ora li vendono a 19,90€ ... :eek: :eek:
Non ricordo... era cosi' anche prima, o c'è l'effettiva convenienza?
choccoutente
06-05-2009, 19:20
chi è ?
un'ultima domanda poi spero di lasciarvi stare :D
ho visto che fra gli accessori c'è anche l'antenna per il wireless per quelli che non riescono a collegare la console direttamente al router/modem...ha una buona qualità(ovviamente inferiore al cavo su quello non si discute)da poter scaricare/giochicchiare tranquillamente o ha notevoli problemi di lag e ricezione segnale???
salsero1983
07-05-2009, 00:05
chi è ?
Me n'è capitato un'altro sotto mano, poco fà ...
Vabbe lo scrivo, chiedo venia se non si può... Expert & MediaWorld... chiedo a voi se anche prima il prezzo era questo (19,90€) xchè io sinceramente non ricordo... :rolleyes:
Io di solito li ho visti a 29.90
Bruzzo84
08-05-2009, 08:39
Per prima cosa complimenti a tutti per la bellissima discussione, come sempre qui si trovano informazioni utilissime.
Ora: dopo veramente tanti anni vorrei ricomprarmi una console (l'ultima è stato il Sega master system figuratevi) e volevo un consiglio vostro per la scelta tra x-box e ps3 (so che ve lo hanno chiesto mille persone.
Vi do qualche indicazione:
- La ps3 non l'ho mai provata mentre l'xbox si e l'unica cosa che posso dire è che i joystick non mi piacciono molto, preferivo quelli della ps2
- Vorrei poterci vedere anche film in divx e magari collegarci un hard disk esterno
- Per ora non ho la tv hd ma sono un grandissimo appassionato di cinema quindi se (come credo di aver capito) il blue-ray è più diffuso come supporto hd rispetto all'hd dvd direi che è un punto a favore della ps3
- Ho letto che molti dicono che il live della xbox è migliore
- Se per qualche funzione serve il collegamento al pc considerate che sta dall'altra parte della casa quindi un collegamento wi-fi sarebbe molto utile
Spero possiate darmi qualche dritta a riguardo
Grazie anticipatamente
Per prima cosa complimenti a tutti per la bellissima discussione, come sempre qui si trovano informazioni utilissime.
Ora: dopo veramente tanti anni vorrei ricomprarmi una console (l'ultima è stato il Sega master system figuratevi) e volevo un consiglio vostro per la scelta tra x-box e ps3 (so che ve lo hanno chiesto mille persone.
Vi do qualche indicazione:
- La ps3 non l'ho mai provata mentre l'xbox si e l'unica cosa che posso dire è che i joystick non mi piacciono molto, preferivo quelli della ps2
- Vorrei poterci vedere anche film in divx e magari collegarci un hard disk esterno
- Per ora non ho la tv hd ma sono un grandissimo appassionato di cinema quindi se (come credo di aver capito) il blue-ray è più diffuso come supporto hd rispetto all'hd dvd direi che è un punto a favore della ps3
- Ho letto che molti dicono che il live della xbox è migliore
- Se per qualche funzione serve il collegamento al pc considerate che sta dall'altra parte della casa quindi un collegamento wi-fi sarebbe molto utile
Spero possiate darmi qualche dritta a riguardo
Grazie anticipatamente
- Per i pad è una questione personale, c'è chi si trova meglio con l'uno e chi con l'altro.
- L'HD-DVD è MORTO da un pezzo, di conseguenza il Blu-Ray è l'unico formato diffuso. Se sei un appassionato di cinema il disco blu è un must have ;) :cool:
- Come gioco online non ho da lamentarmi del PlayStation Network, mai avuti problemi ;)
Il live (a pagamento) ha dalla sua parte anteprime delle demo e altri contenuti che spesso vengono proposti prima che sulla controparte Sony.
- Il collegamento al pc/mac serve soprattutto se vuoi fare streaming di contenuti multimediali da questo verso la console.
Il Wi-fi è comunque utile (per non dire indispensabile) se hai la console in un posto non raggiungibile dal cavo di rete.
Valuta in base alle tue necessità :)
Bruzzo84
08-05-2009, 09:36
- Per i pad è una questione personale, c'è chi si trova meglio con l'uno e chi con l'altro.
- L'HD-DVD è MORTO da un pezzo, di conseguenza il Blu-Ray è l'unico formato diffuso. Se sei un appassionato di cinema il disco blu è un must have ;) :cool:
- Come gioco online non ho da lamentarmi del PlayStation Network, mai avuti problemi ;)
Il live (a pagamento) ha dalla sua parte anteprime delle demo e altri contenuti che spesso vengono proposti prima che sulla controparte Sony.
- Il collegamento al pc/mac serve soprattutto se vuoi fare streaming di contenuti multimediali da questo verso la console.
Il Wi-fi è comunque utile (per non dire indispensabile) se hai la console in un posto non raggiungibile dal cavo di rete.
Valuta in base alle tue necessità :)
Grazie della risposta
Volevo sapere tre cose:
1) La ps3 ha il wi-fi integrato mentre l'x-box no (venduto separatamente) giusto?
2) Per giocare online si può usare il collegamento wi-fi oppure devo collegare per forza il cavo?
3) Leggono entrambi i divx? E' vero che all'x-box si può collegare un hard disk esterno al max di 34GB?
Grazie ancora
Grazie della risposta
Volevo sapere tre cose:
1) La ps3 ha il wi-fi integrato mentre l'x-box no (venduto separatamente) giusto?
2) Per giocare online si può usare il collegamento wi-fi oppure devo collegare per forza il cavo?
3) Leggono entrambi i divx? E' vero che all'x-box si può collegare un hard disk esterno al max di 34GB?
Grazie ancora
1) Esatto.
2) Non ho mai collegato un cavo di rete alla PS3, faccio TUTTO via Wi-Fi (e si gioca veramente bene online).
3) Certo. Per una lista di tutti i codec audio/video supportati dalla PS3 fai riferimento a questa lista QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/Playstation_3_System_Software#Compatible_media_formats).
Quel limite dei 34Gb sull'hd esterno mi sembra strano e poco credibile :mbe: credo invece che quella cifra sia legata ad un limite dei vecchi tool di formattazione microsoft per la FAT32.
Quello che è sicuro per entrambe è un limite sulla grandezza dei file (max 4Gb) per il tipo di file system supportato, sempre il FAT32.
Grazie della risposta
Volevo sapere tre cose:
3) Leggono entrambi i divx?
Grazie ancora
1. si
2. sia con cavo che con wifi
3. si
Bruzzo84
08-05-2009, 10:38
Grazie mille sia a trecca che a nickdc per le informazioni!!!
Penso che andrò sulla PS3 sia per il marchio Sony con il quale mi sono sempre trovato benissimo sia per il lettore blue-ray. Ho visto anche che con un accessorio si può vedere e registrare la tv digitale terrestre che non mi dispiace come cosa. Diciamo che mi sembra che a differenza dell'x-box la ps3 si stia piano piano "evolvendo" diventando un sistema sempre più completo!
krizalid
08-05-2009, 10:40
Penso che andrò sulla PS3 sia per il marchio Sony con il quale mi sono sempre trovato benissimo sia per il lettore blue-ray. Ho visto anche che con un accessorio si può vedere e registrare la tv digitale terrestre che non mi dispiace come cosa. Diciamo che mi sembra che a differenza dell'x-box la ps3 si stia piano piano "evolvendo" diventando un sistema sempre più completo!
io penserei anche al parco giochi e alla bellissima assistenza/Garanzia che sony nn gode...
Bruzzo84
08-05-2009, 10:46
io penserei anche al parco giochi e alla bellissima assistenza/Garanzia che sony nn gode...
Per quanto riguarda il parco giochi non lo considero molto come scelta dato che non sono così "fissato".
Invece per l'assistenza/garanzia potresti dirmi perchè ritieni che quella dell'x-box sia migliore e quella sony scadente?
Grazie
krizalid
08-05-2009, 10:49
Per quanto riguarda il parco giochi non lo considero molto come scelta dato che non sono così "fissato".
Invece per l'assistenza/garanzia potresti dirmi perchè ritieni che quella dell'x-box sia migliore e quella sony scadente?
Grazie
1 anno di garanzia per sony e il secondo a tue spese
MS 2 anni + 1anno se si ha il RROD...
Sul fattore della garanzia MS è apunto una garanzia :asd:
miciopazzo198x
08-05-2009, 10:55
Ma vuoi anche giocarci o solo vedere film e registrare? :asd:
Bruzzo84
08-05-2009, 10:59
Ma vuoi anche giocarci o solo vedere film e registrare? :asd:
Ovvio! ma spendere 350 euro solo per i videogiochi mi sembra eccessivo tutto qui
krizalid
08-05-2009, 11:00
ne spendi la metà e vedi e giochi tranquillamente... (179€)...
Colleghi un HD alla x360 e via con i filmati e divx...
torgianf
08-05-2009, 11:20
Ovvio! ma spendere 350 euro solo per i videogiochi mi sembra eccessivo tutto qui
se non ti interessa giocare, col costo di una ps3 ti fai un vero mediacenter scevro da tutte le limitazioni dei giocattoli microsoft e sony, e di limitazioni ce ne sono un bel po'
Bruzzo84
08-05-2009, 11:24
se non ti interessa giocare, col costo di una ps3 ti fai un vero mediacenter scevro da tutte le limitazioni dei giocattoli microsoft e sony, e di limitazioni ce ne sono un bel po'
Mi sa che mi sono spiegato male io: l'uso primario ovviamente sono i giochi però certo che se ci sono altre funzioni non mi dispiacciono.
Una cosa per il prezzo: la ps3 ho visto sta intorno ai 350euro mentre l'x-box sui 180. Però è anche vero che con l'x-box il wi-fi e l'hard disk li devo comprare a parte giusto?
Se è vero io questo grosso risparmio non lo vedo
Grazie cmq per le utili informazione che mi avete dato fino ad ora, molto gentili
Mi sa che mi sono spiegato male io: l'uso primario ovviamente sono i giochi però certo che se ci sono altre funzioni non mi dispiacciono.
Una cosa per il prezzo: la ps3 ho visto sta intorno ai 350euro mentre l'x-box sui 180. Però è anche vero che con l'x-box il wi-fi e l'hard disk li devo comprare a parte giusto?
Grazie cmq per le utili informazione che mi avete dato fino ad ora, molto gentili
Il parco giochi è "bilanciato" su entrambe, quindi se non sei fissato con qualche gioco esclusivo in particolare puoi andare tranquillo.
Microsoft fornisce una console modulare (dalla base semplice a quella top poco più accessoriata), Sony ne fornisce una già completa (principalmente per il discorso Wi-Fi/HD/Blu-Ray).
torgianf
08-05-2009, 11:35
con 180€ microsoft fornisce tutto cio' che e' necessario per giocare. in piu' si guardano tranquillamente gli xvid e i divx con una compatibilita' piu' alta di quella fornita da ps3. poi se proprio non puoi fare a meno del wifi e del bluray il discorso cambia
con 180€ microsoft fornisce tutto cio' che e' necessario per giocare. in piu' si guardano tranquillamente gli xvid e i divx con una compatibilita' piu' alta di quella fornita da ps3. poi se proprio non puoi fare a meno del wifi e del bluray il discorso cambia
Hai una lista dei codec audio/video supportati? Non ho trovato nulla online. :)
torgianf
08-05-2009, 11:53
Hai una lista dei codec audio/video supportati? Non ho trovato nulla online. :)
ci sono miei vecchi post nel topic ufficiale ps3 dove chiedevo il perche' su oltre 500 divx e xvid tutti convertiti nello stesso modo, un centinaio non me li legge dicendo che il formato non e' supportato. cosa che su 360 non mi accade, e di 500 solo 1 non mi legge.
che poi a me non interessa nulla di cosa compra, al posto suo visto che gli piace il pad sony, vuole il wifi e il bd rom, manco avrei chiesto cosa comprare
p.s.
non e' un mistero che ps3 abbia seri problemi nel decodificare in modo corretto gli xvid
ci sono miei vecchi post nel topic ufficiale ps3 dove chiedevo il perche' su oltre 500 divx e xvid tutti convertiti nello stesso modo, un centinaio non me li legge dicendo che il formato non e' supportato. cosa che su 360 non mi accade, e di 500 solo 1 non mi legge.
che poi a me non interessa nulla di cosa compra, al posto suo visto che gli piace il pad sony, vuole il wifi e il bd rom, manco avrei chiesto cosa comprare
p.s.
non e' un mistero che ps3 abbia seri problemi nel decodificare in modo corretto gli xvid
Io tranne un xvid del quale non mi va l'audio, non ho mai avuto problemi. Però io ho la consolle da poco (5 mesi x la precisione)...che gli ultimi fw abbiano risolto qualcosa??
con gli attuali prezzi dell'hardware ritengo che l'unico motivo per comprare una consolle siano le esclusive ed il fatto che certi giochi escano prima sulle consolle che sul pc...tralaltro la maggior parte dei giochi esce anche se con un po' di delay come game for windows...
Io tranne un xvid del quale non mi va l'audio, non ho mai avuto problemi. Però io ho la consolle da poco (5 mesi x la precisione)...che gli ultimi fw abbiano risolto qualcosa??
OT
Ma difatti neppure io ho mai avuto particolari problemi, neanche con vecchi filmati in divx compressi alla buona e con chissà quale versione. Sarò fortunato :boh:
Comunque più o meno recentemente hanno aggiunto nel software di sistema PS3 un miglior supporto per il vecchio codec divx 3.11 (se non ricordo male).
Speriamo che prima o poi si decidano a supportare il contenitore matroska :O
/OT
Necrophagist
08-05-2009, 21:20
Ragazzi non sapevo dove postarlo... :stordita:
Secondo voi è possibile? Mi lascia perplesso... Eppure l' utente ha buon feedback... Ma... 2 euro?
clicca (http://cgi.ebay.it/Resident-Evil-Rebirth-Gamecube-Wii-Pal-INTROVABILE_W0QQitemZ270386195257QQcmdZViewItemQQptZConsole_Giochi?hash=item270386195257&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)
Erinetti
08-05-2009, 21:23
Secondo voi è possibile? Mi lascia perplesso... Eppure l' utente ha buon feedback... Ma... 2 euro?
clicca (http://cgi.ebay.it/Resident-Evil-Rebirth-Gamecube-Wii-Pal-INTROVABILE_W0QQitemZ270386195257QQcmdZViewItemQQptZConsole_Giochi?hash=item270386195257&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)
Sinceramente non so di cosa si tratti, intendo dire che non so se valga 100€ o manco i 2€ di cui parli; cmq sia considera il fatto che mancano ancora 4 giorni 15 ore, quindi quei 2€ attuali potrebbero anche arrivare ai sopracitati :D
Necrophagist
08-05-2009, 21:25
Sinceramente non so di cosa si tratti, intendo dire che non so se valga 100€ o manco i 2€ di cui parli; cmq sia considera il fatto che mancano ancora 4 giorni 15 ore, quindi quei 2€ attuali potrebbero anche arrivare ai sopracitati :D
ohilà erinetti! :)
Comunque la media dei prezzi di ebay è sui 30 €...
E poi, mettiamo il caso che l' asta si chiuda ai due euro (sono io che li ho offerti, quei due euro), riceverò il gioco per un totale di 7 euro??
Cioè, il tizio è così disperato da affidarsi ad un asta in cui partiva da un euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.