PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

RoBeRtO_93
08-06-2008, 17:53
mi sembra davvero strano. proverò

risparmia e prendi la pro
pure a me sembrava strano...e sono rimasto un po' di caXXo pensando ai possessori di una Arcade che nonostante avessero speso sui 200€ non godevano appieno dell'alta definizione...

@dinamitek92: pijate la pro che è meglio :cool:... avrai meno problemi

ndryx
08-06-2008, 18:16
stranissimo
mi piacerebbe sentire qualche altro parere di qualcuno che ha provato la differenza xò :p

dinamitek92
08-06-2008, 18:28
bene, però adesso mi tocca fare i salti mortali per riuscire a prendere quei 79€ mancanti più i 29€ per gta :doh: :mc:

Manuasc
08-06-2008, 19:07
si.. e ho notato che su giochi come mass effect e gears of war la grafica migliore (per esempio meno aliasing e meno tempo di caricamento)

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

RoBeRtO_93
08-06-2008, 19:18
stranissimo
mi piacerebbe sentire qualche altro parere di qualcuno che ha provato la differenza xò :p

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
fate la prova voi per credere.. per esempio a gears notate i contorni e l'illuminazione delle armature di marcus & co... e a mass effect le ombre sui volti durante le scene di intermezzo... ma la differenza si vede di più a gears

Manuasc
08-06-2008, 19:31
ma le tue prove sono state fatte sui tv diverse?

RoBeRtO_93
08-06-2008, 20:43
no.. su un monitor per pc asus risoluzione 1650*1080

Foxlady
09-06-2008, 07:46
pure a me sembrava strano...e sono rimasto un po' di caXXo pensando ai possessori di una Arcade che nonostante avessero speso sui 200€ non godevano appieno dell'alta definizione...

@dinamitek92: pijate la pro che è meglio :cool:... avrai meno problemi

Guarda non per sminuire le tue osservazioni ma, permettimi di dire, che se fosse vera sta cosa si saprebbe in giro ( sul web non ho mai letto una cosa del genere...) poi non vedo perchè senza hard disk la grafica dovrebbe peggiorare (anche perchè i titoli che menzioni non sfruttano in alcun modo l'hard disk)...
Anche se lo sfrutterebbero, al massimo diminuiscono i temi di caricamento ma la grafica sempre quella rimane ;)

Evitiamo di creare falsi allarmismi su...

Manuasc
09-06-2008, 08:29
Guarda non per sminuire le tue osservazioni ma, permettimi di dire, che se fosse vera sta cosa si saprebbe in giro ( sul web non ho mai letto una cosa del genere...) poi non vedo perchè senza hard disk la grafica dovrebbe peggiorare (anche perchè i titoli che menzioni non sfruttano in alcun modo l'hard disk)...
Anche se lo sfrutterebbero, al massimo diminuiscono i temi di caricamento ma la grafica sempre quella rimane ;)

:D

ErMejoWelab
09-06-2008, 09:37
Sbagliato sorry :D

Manuasc
09-06-2008, 13:02
ragazzi volevo fare una domanda riguardo l'xbox arcade, se esce una patch per risolvere qualche eventuale problema di un gioco questa si può mettere su memory card?

Il programmatore
10-06-2008, 20:11
Salve a tutti...volevo prendermi la xbox 360...
Ho sentito di una offerta, con la quale dando 4 giochi per play2, una memory card e la play2 si pagava la xbox 360 solo 99 euro...
è vero??? è conveniente???
Se la compro, quale versione mi danno???

Foxlady
10-06-2008, 20:16
ragazzi volevo fare una domanda riguardo l'xbox arcade, se esce una patch per risolvere qualche eventuale problema di un gioco questa si può mettere su memory card?

I giochi su autoaggiornano (basta stare connessi al live quando lo lanci).

RoBeRtO_93
10-06-2008, 20:37

ho detto di prendere le mie osservazioni con le pinze... ma a me è sembrato così... mi spiace se vi ho indotto dubbi

Niko Bellic
10-06-2008, 20:58
I giochi su autoaggiornano (basta stare connessi al live quando lo lanci).
sei sicuro che si deve essere connessi al live per aggiornare???? io non ho la console collegata e quando ho preso la console+gta 4 l' aggiornamento è stato effettuato comunque.

numbhead
10-06-2008, 21:16
l'aggiornamento dell'xbox è incluso in alcuni giochi...

Niko Bellic
10-06-2008, 21:20
l'aggiornamento dell'xbox è incluso in alcuni giochi...
infatti. tipo gta 4

Symbolic
10-06-2008, 21:34
ciao gente,
vorrei fare solo una semplice domanda (le info in merito mi risultano confuse e discordanti). per capire bene:

con xbox 360 (diciamo la pro, ma ditemi se ci sono differenze usando l'arcade) POSSO collegarmi tramite LAN ad un pc (muletto con hd condiviso) e vedermi i divx/xvid prendendoli direttamente da li? (streaming semplice)
(come faccio tutt'ora con l'xbox vecchia usando xbmc)

oppure
a) devo installare su quel pc tversity (o simili)
b) devo avere il culo che l'xbox legga bene il file
c) devo sperare in due vittorie secche il 13 e il 17 :stordita: :stordita:

grazie. scusate se la questione è gia stata esaurita ma, fatemi capire :D

torgianf
10-06-2008, 21:38
ciao gente,
vorrei fare solo una semplice domanda (le info in merito mi risultano confuse e discordanti). per capire bene:

con xbox 360 (diciamo la pro, ma ditemi se ci sono differenze usando l'arcade) POSSO collegarmi tramite LAN ad un pc (muletto con hd condiviso) e vedermi i divx/xvid prendendoli direttamente da li? (streaming semplice)

oppure

dal pc puoi condividere foto, musica e video, anche divx e xvid. basta collegare un cavo cross. ovviamente la console ha bisogno di scaricare i codec dal live

RoBeRtO_93
10-06-2008, 21:39
ciao gente,

oppure

la C sicuramente!!!!:D

per il resto non ti posso aiutà.. me spiace:muro:

numbhead
10-06-2008, 22:31
ciao gente,

oppure

sì, puoi vederli in streaming, io sinceramente non ho mai avuto problemi di codec con i divx/xvid "classici", mentre ovviamente non legge gli .mkv et similia...

Symbolic
11-06-2008, 07:17
quindi mi confermate che posso collegare alla mia rete la 360 (arcade o pro è indifferenze per quanto riguarda l'utilizzo come "media center"),

farla accedere alle directory condivise del computer (films in divx/xvid) e vedermi tranquillamente i video sul 40'' senza installare NESSUN programma secondario .. :read: :read: :read:

ps. altra questione .. acquistando una xbox arcade, posso poi collegarle un hdd (proprietario) successivamente?

Foxlady
11-06-2008, 07:19
sei sicuro che si deve essere connessi al live per aggiornare???? io non ho la console collegata e quando ho preso la console+gta 4 l' aggiornamento è stato effettuato comunque.

Si ma se la patch esce dopo l'usicita del gioco è ovvio che occorre essere connessi al live per scaricarla...

Ultrastito
11-06-2008, 07:37
Premetto che nn voglio essere provocatorio ne polemico:

Come mai nessuno chiede info sulle $ony Play3 e tutti hanno intenzione di prendere la 360...??

Ho sentito da un dipendente di mediaworld (mio conoscente) che c'è stato un ribasso per le play perchè rispetto agli altri paesi in italia in pochi la compravano..

Il programmatore
11-06-2008, 09:42
Salve a tutti...volevo prendermi la xbox 360...
Ho sentito di una offerta, con la quale dando 4 giochi per play2, una memory card e la play2 si pagava la xbox 360 solo 99 euro...
è vero??? è conveniente???
Se la compro, quale versione mi danno???

UP

ndryx
11-06-2008, 09:48
sì, puoi vederli in streaming, io sinceramente non ho mai avuto problemi di codec con i divx/xvid "classici", mentre ovviamente non legge gli .mkv et similia...

niente mkv ?? :muro:

numbhead
11-06-2008, 20:16
no devi prima convertirli, io per prova ho usato river past video cleaner pro ed è andato tutto benissimo... ma per me è inutile avendo già un HTPC :D

numbhead
11-06-2008, 20:19
Premetto che nn voglio essere provocatorio ne polemico:

Come mai nessuno chiede info sulle $ony Play3 e tutti hanno intenzione di prendere la 360...??

Ho sentito da un dipendente di mediaworld (mio conoscente) che c'è stato un ribasso per le play perchè rispetto agli altri paesi in italia in pochi la compravano..

sti commessi mediaworld :rolleyes:

senza offesa ma sono mesi che PS3 vende il 30-40% in più di XBOX360 in Europa e nel Globo in generale, e l'Italia è uno dei paesi trainanti

Ultrastito
11-06-2008, 20:47
Boh sara... Il prezzo pero è calato di play3 (forse perchè dovuto a quel lettore bluray) e tutta questa vendita nn la vedo in giro tra i ragazzi piu o meno giovani...

Così come la quantita disponibile di play nei negozi mentre xbox sono terminate (è vero forse anche perchè aveva il problema del dissipatore pero...)

....Vedremo se col tempo Sony avra la meglio come nelle precedenti edizioni di consolle...

numbhead
11-06-2008, 20:59
non è "sarà", "è" così, punto.

Ci sono svariati siti di statistiche di vendita, e dal primo all'ultimo confermano ciò da parecchi mesi...

Che poi io sono rimasto al prezzo ufficiale di 399€... non so di quali ribassi tu stia parlando...

Niko Bellic
12-06-2008, 09:33
Ragazzi ho bisogno di una dritta. Ma per cambiare gioco con la 360 conviene sempre: tasto "guida xbox", poi dashboard e successivamente aprire e chiudere vano disco????? Sono stato abituato con la play2 che aprivo il cassettino in qualsiasi situazione

Foxlady
12-06-2008, 10:42
Ragazzi ho bisogno di una dritta. Ma per cambiare gioco con la 360 conviene sempre: tasto "guida xbox", poi dashboard e successivamente aprire e chiudere vano disco????? Sono stato abituato con la play2 che aprivo il cassettino in qualsiasi situazione

Si deve fare così ;)

Manuasc
12-06-2008, 10:42
ragazzi si trovano i bundle xbox arcade+gta4 a 230€? oppure sono introvabili? da mediaworld ci sono?:help:

Niko Bellic
12-06-2008, 10:55
ragazzi si trovano i bundle xbox arcade+gta4 a 230€? oppure sono introvabili? da mediaworld ci sono?:help:
prima devi accertarti che ci siano le arcade(cosa molto difficile per ora), infatti io ho preso una pro

Ultrastito
12-06-2008, 11:05
non è "sarà", "è" così, punto.

Sei poco poco presuntuosetto o sbaglio :D ... Senza rancore per carità... Pero ci si puo rivolgere anche in diverso modo,

si sta parlando di giochini per ragazzini in fin dei conti :D

PS: comque nn riesco a capire come mai la discussione si intitola guida all acquisto play3 e 360 e tutti chiedono info e discutono sulla 360..

Per quanto riguarda le vendite sarai sicuramente piu informato te.. ;)

Alex-RM
12-06-2008, 11:19
Sei poco poco presuntuosetto o sbaglio :D ... Senza rancore per carità... Pero ci si puo rivolgere anche in diverso modo,

PS: comque nn riesco a capire come mai la discussione si intitola guida all acquisto play3 e 360 e tutti chiedono info e discutono sulla 360..

Diciamo che la play3 vende molto per il nome (e con questo non dico che non merita di vendere.....anzi, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo). La 360 invece attualmente è in generale più appetibile per il prezzo e il parco titoli disponibile.

Sul fatto che ci sono più persone che si informano sulla 360 non so che dirti :p .......molti utenti vengono a chiedere informazioni sulla ps3 nell' "official ps3 club".....forse è questo il motivo per cui qui se ne vedono pochi....bho :stordita:

senza offesa ma sono mesi che PS3 vende il 30-40% in più di XBOX360 in Europa e nel Globo in generale, e l'Italia è uno dei paesi trainanti

EDIT: Ho controllato.....hai ragione tu......avevo detto una ca##ata io.

numbhead
12-06-2008, 11:35

ma quale presunzione, era solo per far capire che non mi baso sulle vendite di un mediaworld... ma basta un attimino farsi un giro per i siti di vendite che lo noti subito... nessun rancore per carità. Non era una considerazione soggettiva, ma oggettiva.

Per quanto riguarda il fatto che TUTTI vengano a chiedere info è perchè EVIDENTEMENTE l'xbox ha ed ha sempre avuto maggiori problemi rispetto a ps3 e le varie versioni disponibili creano un po' di dubbi...

Ultrastito
12-06-2008, 11:53
ma quale presunzione, era solo per far capire che non mi baso sulle vendite di un mediaworld... ma basta un attimino farsi un giro per i siti di vendite che lo noti subito... nessun rancore per carità. Non era una considerazione soggettiva, ma oggettiva.

Per quanto riguarda il fatto che TUTTI vengano a chiedere info è perchè EVIDENTEMENTE l'xbox ha ed ha sempre avuto maggiori problemi rispetto a ps3 e le varie versioni disponibili creano un po' di dubbi...

Ma che stai dicendo!!

Gli utenti che postano in questa discussione chiedono info sull acquisto e direi praticamente tutti alla fine acquistano.. Non mi sembra che postino per sapere dei possibili guasti dovuti al surriscaldamento (anche se effettivamente sono accaduti spesso)...

PS: comque il fatto che le play3 si trovano di piu che le 360 nei negozi non è solo un fatto di mediaworld ma di tutti i rivenditori anche quelli piu piccoli.. Ultimamente stanno vendendo ed è un dato di fatto...

Effettivamente puo essere che la Sony abbia un sistema di distribuzione piu efficiente e quindi anche se vende piu pezzi riesce a rifornire immediatamente tutti i rivenditori... Questo non lo escludo e allora andrei a confermare la tua tesi...

Ma dire che in questa discussione la gente posta perchè la 360 ha dei guasti mi sembra ridicolo :rolleyes:

insane74
12-06-2008, 13:17
non so se è questa la discussione giusta, ma volevo chiedere una cosa: ora come ora ho un router 10/100 + wifi N e un NAS da 1TB collegato al router. il nas fa anche da server itunes/mdp, viene visto tranquillamente da vista e da linux.
ora, collegando una ps3 al router (via cavo piuttosto che wifi), riuscirei a vedere il nas? mettendo i classici mp3/divx sul nas, potrei accedervi dalla ps3 senza modifiche "strane" (hw o sw che siano)?

grazie! :)

mich.
12-06-2008, 13:26
ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione riguardo alla ps3. che bundle ci sono?e i relativi prezzi?

torgianf
12-06-2008, 13:32
Diciamo che la play3 vende molto per il nome (e con questo non dico che non merita di vendere.....anzi, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo). La 360 invece attualmente è in generale più appetibile per il prezzo e il parco titoli disponibile.

Sul fatto che ci sono più persone che si informano sulla 360 non so che dirti :p .......molti utenti vengono a chiedere informazioni sulla ps3 nell' "official ps3 club".....forse è questo il motivo per cui qui se ne vedono pochi....bho :stordita:

EDIT: Ho controllato.....hai ragione tu......avevo detto una ca##ata io.

nella prima settimana di giugno ps3 ha venduto in europa meno di 18000 macchine in piu'. lo stesso in usa ma a parti invertite. in jap sono praticamente inesistenti entrambe, 9000 pezzi di ps3 e 1500 di 360. il 30% si ferma ancora una volta a casa kutty

numbhead
12-06-2008, 13:50
Ma che stai dicendo!!

Gli utenti che postano in questa discussione chiedono info sull acquisto e direi praticamente tutti alla fine acquistano.. Non mi sembra che postino per sapere dei possibili guasti dovuti al surriscaldamento (anche se effettivamente sono accaduti spesso)...

PS: comque il fatto che le play3 si trovano di piu che le 360 nei negozi non è solo un fatto di mediaworld ma di tutti i rivenditori anche quelli piu piccoli.. Ultimamente stanno vendendo ed è un dato di fatto...

Effettivamente puo essere che la Sony abbia un sistema di distribuzione piu efficiente e quindi anche se vende piu pezzi riesce a rifornire immediatamente tutti i rivenditori... Questo non lo escludo e allora andrei a confermare la tua tesi...

Ma dire che in questa discussione la gente posta perchè la 360 ha dei guasti mi sembra ridicolo :rolleyes:

guasti e problemi a casa mia hanno significati differenti, cmq mi fermo qui che mi sembra di stare a parlare con un muro

Alex-RM
12-06-2008, 14:05
nella prima settimana di giugno ps3 ha venduto in europa meno di 18000 macchine in piu'. lo stesso in usa ma a parti invertite. in jap sono praticamente inesistenti entrambe, 9000 pezzi di ps3 e 1500 di 360. il 30% si ferma ancora una volta a casa kutty

http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39243&end=39607

Alcune settimane la distanza è intorno al 30% (delle volte anche qualcosa in più)

Cmq...non è il topic adatto :D

torgianf
12-06-2008, 14:11
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39243&end=39607

Alcune settimane la distanza è intorno al 30% (delle volte anche qualcosa in più)

Cmq...non è il topic adatto :D

non e' il topic adatto e nella ultima settimana e' stato cosi'. e non me ne puo' fregar de meno, visto anche i numeri da ridere che fanno in confronto al trio wii, ds, psp. la situazione e' tragica

http://www.vgchartz.com/

la fonte, anche se chiamare fonte vgchartz.... :asd:

Manuasc
12-06-2008, 15:33
ma si trovano le xbox arcade ho sentito dire che sono introvabili?

torgianf
12-06-2008, 15:35
ma si trovano le xbox arcade ho sentito dire che sono introvabili?

di 360 e ps3 gli scaffali son pieni

Manuasc
12-06-2008, 15:38
ma nessuno ha sentito parlare del bundle gta4+xbox arcade 230€
oppure gta4+xbox pro 300€???

RoBeRtO_93
12-06-2008, 16:24
io si

Niko Bellic
12-06-2008, 19:24
ma nessuno ha sentito parlare del bundle gta4+xbox arcade 230€
oppure gta4+xbox pro 300€???
io ho preso la seconda (xbox pro+gta4)

Manuasc
12-06-2008, 20:24
ragazzi quali sono i migliori siti di vendita online di videogiochi?
qualcuno che fa spess offerte possibilmente
mi è piciuto play.com però è in inglese,i giochi sono tutti multilingua(italiano compreso)?

torgianf
12-06-2008, 20:35
mi è piciuto play.com però è in inglese,i giochi sono tutti multilingua(italiano compreso)?

play.com
blahdvd
playasia ( su questo devi cercare i giochi regionfree )

Ultrastito
12-06-2008, 20:36

Interessa anche a me sapere se i giochi sono multilingua...

Manuasc
12-06-2008, 20:37
ma su play.com e blahDVD.com i giochi sono in italiano??:help:

Ultrastito
12-06-2008, 20:45
ma su play.com e blahDVD.com i giochi sono in italiano??:help:

Sembra esserci il multilingua... Ma vorrei la conferma da chi ci ha gia comprato...

ndryx
12-06-2008, 20:51
di 360 e ps3 gli scaffali son pieni

non sempre. io avevo dei buoni del carrefour e me ne volevo prendere una con lo sconto, ma avevano solo qualche pro con pes6 o gears of war o cod3 in bundle, nessuna falcon, al prezzo di 300 euri. :muro: :doh:

cristch
12-06-2008, 20:54
ma ragazzi da agosto non sfornano le Jasper??ormai aspettate no??tanto col caldo chi gioca??

Ultrastito
12-06-2008, 22:10
ma ragazzi da agosto non sfornano le Jasper??ormai aspettate no??tanto col caldo chi gioca??

Sarebbe una nuova versione di 360 senza i fastidiosi malfunzionamenti...??

Ci saranno anche novità?? Il prezzo aumenterà??

cristch
12-06-2008, 22:23
Sarebbe una nuova versione di 360 senza i fastidiosi malfunzionamenti...??

Ci saranno anche novità?? Il prezzo aumenterà??
In teoria dovrebbero scendere...passano ad un processo produttivo + economico .65nm sia per la cpu e gpu quindi + efficiente meno bisognoso di corrente e quindi meno calore da dissipare

Ultrastito
13-06-2008, 11:58
In teoria dovrebbero scendere...passano ad un processo produttivo + economico .65nm sia per la cpu e gpu quindi + efficiente meno bisognoso di corrente e quindi meno calore da dissipare

Se fosse vero che ad agosto scende di prezzo conviene davvero aspettare..

ndryx
13-06-2008, 12:14
il nuovo processo produttivo permetterà loro di abbassare il prezzo con più facilità. xò dubito seriamente che lo facciano ad agosto, sicuramente succederà quando lo riterranno opportuno x ragioni di mercato, magari in concomitanza con un taglio dei prezzi di ps3, chissà. qualcuno parlava di fine anno, boh

Ultrastito
13-06-2008, 12:44
il nuovo processo produttivo permetterà loro di abbassare il prezzo con più facilità. xò dubito seriamente che lo facciano ad agosto, sicuramente succederà quando lo riterranno opportuno x ragioni di mercato, magari in concomitanza con un taglio dei prezzi di ps3, chissà. qualcuno parlava di fine anno, boh

Capisco... Buono a sapersi almeno evito di aspettare a vuoto ;)

Quindi faranno una cosa simile a quello che ha fatto sony con le Play2 slim che hanno avuto piuttosto successo...

Manuasc
13-06-2008, 13:55
ragazzi ma dove la trovo un xbox arcade online nessuno ce l'ha?
:help:

numbhead
13-06-2008, 14:04
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xbox+360&id=30&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Manuasc
13-06-2008, 14:10
ho provato tutti i siti trovati da trovaprezzi.it e da nessuna parte è disponibile , riassortimento a partire da inizio luglio

numbhead
13-06-2008, 14:13
beh hai urgenza? E' evidente che per non far scendere ancora di più il prezzo, spingano per farti comprare la pro, ma volendo puoi ordinare la arcade, aspetti 10 giorni e risparmi 70€

noel83
13-06-2008, 14:56
posso dire che uno degli e-shop che aveva la Arcade disponibile
(e dove avevo tentato di ordinare )
mi ha mandato un'email dicendo che tra sabato e domenica scorsi
avevano ricevuto 250 ordini :eek:

P.S

ma come è possibile che l'Hard Disk da 20 GB costi 100 euro
e quello da 120 GB 160?
ma li aggiornano a breve questi listini? Sono un tantino fuori mercato :muro:

ndryx
13-06-2008, 14:57
Capisco... Buono a sapersi almeno evito di aspettare a vuoto ;)

Quindi faranno una cosa simile a quello che ha fatto sony con le Play2 slim che hanno avuto piuttosto successo...

x carità, questa è una mia opinione, sarei felice di sentirne qualcun'altra anch'io :)

Manuasc
13-06-2008, 17:10
posso dire che uno degli e-shop che aveva la Arcade disponibile
(e dove avevo tentato di ordinare )
mi ha mandato un'email dicendo che tra sabato e domenica scorsi
avevano ricevuto 250 ordini :eek:

P.S

ma come è possibile che l'Hard Disk da 20 GB costi 100 euro
e quello da 120 GB 160?
ma li aggiornano a breve questi listini? Sono un tantino fuori mercato :muro:

potrei sapere il link? magari in messagio privato?
grazie

Pekke22
16-06-2008, 11:28
Qualcuno di voi ha collegato la ps3 ad un TV normale non HD ?
Ce cosi tanta differenza ?

Manuasc
16-06-2008, 11:46
Qualcuno di voi ha collegato la ps3 ad un TV normale non HD ?
Ce cosi tanta differenza ?

la differenza si è tanta ma è tanta anche la differenza con la ps2

Manuasc
16-06-2008, 11:48
ma su blahDVD.com e su play.com i giochi sono multilingua(italiano incluso)? qualcuno ha mai acquistato qualcosa da questi siti?

Pekke22
16-06-2008, 13:54
I giochi Ps3 sono quasi tutti HD READY in risoluzione originale ?
In FULL HD in percentuale quanti ce ne sono sul totale ?

numbhead
16-06-2008, 18:34
0,5%

Symbolic
17-06-2008, 11:16
altra domanda molto probabilmente scema :D
è notevole la differenza giocando con la 360 su un hd ready piuttosto che un full hd?

i giochi per la 360 nascono in 1080? (o sono come queli per pc che "si adattano" senza problemi)

[forse sto dicendo delle boiate :O :O ]

Ultrastito
17-06-2008, 12:38
Qualcuno ha notizie sull arrivo delle nuove Falcon..??

Ci sono delle notizie certe??

marczxc
17-06-2008, 12:57
altra domanda molto probabilmente scema :D
è notevole la differenza giocando con la 360 su un hd ready piuttosto che un full hd?

i giochi per la 360 nascono in 1080? (o sono come queli per pc che "si adattano" senza problemi)

[forse sto dicendo delle boiate :O :O ]

i giochi 360 nativi a 1080p saranno 2 o 3 così come quelli ps3. diciamo che secondo me la differenza HD Ready - Full HD con la 360 non si nota poichè i giochi sono quasi tutti a 720p (sinceramente non ho un full HD :sofico: )

dinamitek92
17-06-2008, 22:14
ciao ragazzi
ma è mai possibile che in tutta la Campania non c'è una xbox 360, a parte l'elite, non c'è niente di niente, e anche online non è disponibile
ma la situazione è così anche nelle altre citta?

Manuasc
18-06-2008, 09:04
ciao ragazzi
ma è mai possibile che in tutta la Campania non c'è una xbox 360, a parte l'elite, non c'è niente di niente, e anche online non è disponibile
ma la situazione è così anche nelle altre citta?

anch'io sto nella tua stessa situazione.La sto cercando ormai da una settimana e non l'ho trovata. Oggi vado da mediaworld a casoria e magari da saturn.hai visto li?anche li non c'è?

Il programmatore
18-06-2008, 09:18
Penso che la tabella in prima pagina vada editata con questa...;)

http://img246.imageshack.us/img246/5660/34994341hl8ws1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=34994341hl8ws1.jpg)

Manuasc
18-06-2008, 09:56
Penso che la tabella in prima pagina vada editata con questa...;)

http://img246.imageshack.us/img246/5660/34994341hl8ws1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=34994341hl8ws1.jpg)

scusami ma esiste un accessorio che permette la lettura di schede di memoria per l'xbox?
e poi per l'HDMI non l'hanno tutte le versioni penso che si deve far sempre conto delle prime versioni senza

Il programmatore
18-06-2008, 10:10
scusami ma esiste un accessorio che permette la lettura di schede di memoria per l'xbox?
e poi per l'HDMI non l'hanno tutte le versioni penso che si deve far sempre conto delle prime versioni senza

Mah, io considero che ormai abbia l'hdmi...perchè ora come ora le producono solo con quello...
Mentre per l'accessiorio, esiste..non è microsoft, ma è della NYKO...

è una "prolunga" che si attacca ad una usb della console e fornisce diverse usb in più e anche un card reader...

http://img397.imageshack.us/img397/8391/multireader360gf2.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=multireader360gf2.jpg)

MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.nyko.com/nyko/products/?i=78

Niko Bellic
18-06-2008, 10:48
Scusate la domanda un pò stupida, ma è possibile creare un altro profilo sulla 360???? se si, come?? non ho mai fatto nulla del genere anche perchè con il ritorno di mio fratello per le vacanze estive si crea un pò di console-war(nel senso che facciamo la guerra per giocare :p )

dinamitek92
18-06-2008, 11:08
anch'io sto nella tua stessa situazione.La sto cercando ormai da una settimana e non l'ho trovata. Oggi vado da mediaworld a casoria e magari da saturn.hai visto li?anche li non c'è?

a Casoria ho visto solo il gamestop, ho chiamato e mi avevano detto di venire in questi giorni, il mediaworld che c'è lì non l'ho visto, però ho controllato quello che sta vicino al cis di nola, al vulcano buono, e li hanno detto che fra un paio di giorni portano soltanto le pro
poi ho controllato il saturn e il gamestop a Marcianise un paio di settimane fa, e come un fesso mi sono fatto sfuggire un bundle con un arcade+ guitar hero 3 con tanto di chitarra, portavano 11 pezzi, adesso dubito che ci siano ancora
conta che io sono andato alla fine di maggio, adesso non so come è la situazione in alcuni negozi
se riesci a trovare qualcosa fammi sapere, ormai è una caccia al tesoro:mc:

marczxc
18-06-2008, 11:38
Scusate la domanda un pò stupida, ma è possibile creare un altro profilo sulla 360???? se si, come?? non ho mai fatto nulla del genere anche perchè con il ritorno di mio fratello per le vacanze estive si crea un pò di console-war(nel senso che facciamo la guerra per giocare :p )

certo che puoi! disconnetti il tuo profilo e poi da qualche parte (ora non so dirti di preciso dove :p ) c'è scritto crea nuovo profilo!

io per esempio ho il mio ma ne ho creato un altro per un mio amico che ogni tanto viene da me a giocare

Manuasc
18-06-2008, 11:53
Mah, io considero che ormai abbia l'hdmi...perchè ora come ora le producono solo con quello...

è una "prolunga" che si attacca ad una usb della console e fornisce diverse usb in più e anche un card reader...

http://img397.imageshack.us/img397/8391/multireader360gf2.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=multireader360gf2.jpg)

ah ok; ecco, forse perchè non è della microsoft che non sapevo dell'esistenza del card reader

numbhead
18-06-2008, 12:12

se per questo allora c'è anche per la ps3, quindi andrebbe anche il pallino rosso... idem per l'uscita vga, l'xbox non ce l'ha nativa poi... quindi ROSSO come sulla play

Ultrastito
18-06-2008, 12:30
a Casoria ho visto solo il gamestop, ho chiamato e mi avevano detto di venire in questi giorni, il mediaworld che c'è lì non l'ho visto, però ho controllato quello che sta vicino al cis di nola, al vulcano buono, e li hanno detto che fra un paio di giorni portano soltanto le pro
poi ho controllato il saturn e il gamestop a Marcianise un paio di settimane fa, e come un fesso mi sono fatto sfuggire un bundle con un arcade+ guitar hero 3 con tanto di chitarra, portavano 11 pezzi, adesso dubito che ci siano ancora
conta che io sono andato alla fine di maggio, adesso non so come è la situazione in alcuni negozi
se riesci a trovare qualcosa fammi sapere, ormai è una caccia al tesoro:mc:

Quindi dici che dalla mediaworld le Pro arrivano in versione Falcon?? Anche dalla Saturn??

dinamitek92
18-06-2008, 12:38
Quindi dici che dalla mediaworld le Pro arrivano in versione Falcon?? Anche dalla Saturn??

bhe dipende, ho visto che tu sei di Genova, dovresti vedere nei mediaworld e saturn della città se ci sono ancora delle 360, se sono esaurite sicuramente porteranno delle falcon

Ultrastito
18-06-2008, 13:15
bhe dipende, ho visto che tu sei di Genova, dovresti vedere nei mediaworld e saturn della città se ci sono ancora delle 360, se sono esaurite sicuramente porteranno delle falcon

Erano esaurite fino a 15 giorni fa tutti i tipi di modelli l unico mio dubbio era se e quando sarebbero arrivate visto il problema dei rifornimenti MS..

Niko Bellic
18-06-2008, 17:06
certo che puoi! disconnetti il tuo profilo e poi da qualche parte (ora non so dirti di preciso dove :p ) c'è scritto crea nuovo profilo!

io per esempio ho il mio ma ne ho creato un altro per un mio amico che ogni tanto viene da me a giocare
thanks a lot :mano:

Manuasc
18-06-2008, 20:45
ragazzi per tutti quelli che voglio comprare una xbox 360 non c'è altro da fare che aspettare.Oggi ho fatto il giro di quasi tutti i negozi di Napoli e non c'è anima viva di console, alcuni mi hanno detto che arriveranno addirittura solo pro quindi le arcade sono ancora più rare inoltre facendo qualche ricerca su google ho trovate varie notizie riguarda a problemi di rifornimento da parte di microsoft (chissà se sono vere comunque..).le scorte dovrebbero arrivare verso inizio luglio

dinamitek92
18-06-2008, 21:40
ragazzi per tutti quelli che voglio comprare una xbox 360 non c'è altro da fare che aspettare.Oggi ho fatto il giro di quasi tutti i negozi di Napoli e non c'è anima viva di console, alcuni mi hanno detto che arriveranno addirittura solo pro quindi le arcade sono ancora più rare inoltre facendo qualche ricerca su google ho trovate varie notizie riguarda a problemi di rifornimento da parte di microsoft (chissà se sono vere comunque..).le scorte dovrebbero arrivare verso inizio luglio

a questo punto non resta che sperare, io volevo prendere dal gamestop la pro più gta4 a 299€, speriamo che fra 2-3 settimane arrivi sta benedetta console
tra l'altro io ho letto che la microsoft ha bloccato i rifornimenti perchè non vuole esaurire le scorte in vista di novembre- dicembre 2008 in cui dovrebbe esserci un botto di vendite con gears of war 3, però così facendo perdono potenziali acquirenti secondo me

Ultrastito
18-06-2008, 22:03
a questo punto non resta che sperare, io volevo prendere dal gamestop la pro più gta4 a 299€, speriamo che fra 2-3 settimane arrivi sta benedetta console
tra l'altro io ho letto che la microsoft ha bloccato i rifornimenti perchè non vuole esaurire le scorte in vista di novembre- dicembre 2008 in cui dovrebbe esserci un botto di vendite con gears of war 3, però così facendo perdono potenziali acquirenti secondo me

Questo discorso non lo capisco siccome non vogliono rimanere senza scorte il prossimo natale 2008, allora non le distribuiscono ora??

numbhead
18-06-2008, 23:01
Nel frattempo la ps3 questa settimana ha venduto 200k console in più, in Europa 1 xbox=2 ps3 :rolleyes:

speculazione pura

Manuasc
19-06-2008, 06:48
io ho trovato un sito dove le vendono però non so se è sicuro qualcuno sa com'è recoverybios.com?

Geo-Nemesis
19-06-2008, 10:37
a bologna le 360 ci sono...c'è carenza di wii-fit invece...

Manuasc
19-06-2008, 12:34
raga ho trovato un piccolo negozio che vende xbox 360 la versione core avvero quella vecchia no falcon che ti dite la prendo?la possibilità di prendere una console che poi subito si rompe è alta?

Foxlady
19-06-2008, 12:38
raga ho trovato un piccolo negozio che vende xbox 360 la versione core avvero quella vecchia no falcon che ti dite la prendo?la possibilità di prendere una console che poi subito si rompe è alta?

Secondo me ora come ora non ti conviene.
Per la rottura è questione di fortuna, ti si può rompere tanto una falcon (anche se con probabilità più bassa) quanto una core.

Maverick18
19-06-2008, 13:18

A meno che non risparmi molto, vai sulle ultime console uscite.

Manuasc
19-06-2008, 14:12
A meno che non risparmi molto, vai sulle ultime console uscite.

anzi voleva 240 contro i 200 euro della arcade mi sa che aspetto

marczxc
19-06-2008, 16:46
anzi voleva 240 contro i 200 euro della arcade mi sa che aspetto

allora è proprio una fregatura, aspetta :sofico:

Ultrastito
19-06-2008, 16:59
io ho trovato un sito dove le vendono però non so se è sicuro qualcuno sa com'è recoverybios.com?

Recoverybios è un azienza di firenze abbastanza conosciuta che si occupa in particolare delle riparazioni di bios e firmware di vari hardware quindi direi che sono abbastanza affidabili...

Da loro sono disponibili le Pro liscie e gia modificate ma non capisco se sono Falcon o no...

Le Pro costano 292€ spedite...

Manuasc
19-06-2008, 18:04
Recoverybios è un azienza di firenze abbastanza conosciuta che si occupa in particolare delle riparazioni di bios e firmware di vari hardware quindi direi che sono abbastanza affidabili...

Da loro sono disponibili le Pro liscie e gia modificate ma non capisco se sono Falcon o no...

Le Pro costano 292€ spedite...

dovrebbero essere falcon perche viene citata l'uscita hdmi

Symbolic
19-06-2008, 18:09
dovrebbero essere falcon perche viene citata l'uscita hdmi

a breve acquisterò da loro la pro-mod .. ho gia domandato se le loro sono falcon e mi hanno detto che le probabilità sono alte ma, specificandolo, è certo.

Ultrastito
19-06-2008, 18:24
a breve acquisterò da loro la pro-mod .. ho gia domandato se le loro sono falcon e mi hanno detto che le probabilità sono alte ma, specificandolo, è certo.

Cosa significa le probabilita sono alte che siano Falcon o lo sono o non lo sono... :rolleyes:

Ti ho addato a msn...

Manuasc
19-06-2008, 20:16

Cosa significa le probabilita sono alte che siano Falcon o lo sono o non lo sono... :rolleyes:

infatti non si capisce cosa vuole dire

dinamitek92
19-06-2008, 21:42
forse vuol dire che il loro rifornitore potrebbe rifilare delle xbox 360 zephyr, cioè quelle antecedenti alle falcon che hanno l'hdmi, ma non hanno le altre migliorie tecnice delle falcon, quindi il rischio di rrod è molto più alto

Felpeo
20-06-2008, 10:32
salve a tutti, anche dalle mie parti la 360 è irreperibile...
ho letto del taglio dei prezzi in concomitanza del nuovo modello cn cpu e gpu a 65nm(jesper, se nn erro), ci potrebbe essere una relazione cn la mancanza di console?
ma secondo voi è verosimile che questo taglio, possa avvenire per fine luglio/inizio agosto? o sarà effettuato in prossimità delle feste natalizie?

cristch
20-06-2008, 10:40
salve a tutti, anche dalle mie parti la 360 è irreperibile...
ho letto del taglio dei prezzi in concomitanza del nuovo modello cn cpu e gpu a 65nm(jesper, se nn erro), ci potrebbe essere una relazione cn la mancanza di console?
ma secondo voi è verosimile che questo taglio, possa avvenire per fine luglio/inizio agosto? o sarà effettuato in prossimità delle feste natalizie?

può esserci una correlazione...infatti molti impianti sono stati convertiti al nuovo processo produttivo e ci può essere una difficoltà a approviggionare tutti i mercati..a settembre dovrebbe uscire la nuova Jasper, a dicembre a processo produttivo consolidato è probabile un ulteriore calo dei prezzi per contrastare la PS3

Felpeo
20-06-2008, 11:32
proprio come temevo...
ora nn so se aspettare o acquistare subito...
il problema è che se aspetto jasper a settembre, mi conviene aspettare anche il calo prezzi per natale, poi pero' aspettando aspettando...arrivo alla nuova:sofico: , invece se la prendo ora so gia di prendere una cosa che nn produrranno +:mc:

cristch
20-06-2008, 11:37
proprio come temevo...
ora nn so se aspettare o acquistare subito...
il problema è che se aspetto jasper a settembre, mi conviene aspettare anche il calo prezzi per natale, poi pero' aspettando aspettando...arrivo alla nuova:sofico: , invece se la prendo ora so gia di prendere una cosa che nn produrranno +:mc:

a settembre o poco dopo dovrebbe esserci già il calo prezzi se no non reggono l'impatto ps3, cmq per natale si vociferà anche di una nuova versione con BR e controller modello wii

numbhead
20-06-2008, 11:42
entrambi smentite...

cristch
20-06-2008, 11:45
entrambi smentite...

Da Microzzoz...ti risulta che abbia mai confermato qualche rumors di gadget o gioco?io credo che invece siano plausibili

numbhead
20-06-2008, 11:56
Il br al massimo sarà un lettore esterno... ergo inutile e da acquistare separatamente
e il "mote" è inutile di suo per i giochi xbox... ti pare che le software house stravolgano i loro "motori" per adattarli a nuovi controller quando ce ne sono milioni completamente diversi?

cristch
20-06-2008, 13:00
Il br al massimo sarà un lettore esterno... ergo inutile e da acquistare separatamente
e il "mote" è inutile di suo per i giochi xbox... ti pare che le software house stravolgano i loro "motori" per adattarli a nuovi controller quando ce ne sono milioni completamente diversi?

si questo è logico...ma il "mote" verrà utilizzato per i nuovi giochi, non su quelli vecchi no?

numbhead
20-06-2008, 13:18
e questi "nuovi giochi" quali sarebbero? Quelli a prendere la muffa sugli scaffali? Il "cliente XBOX" non è da "mote"...

cristch
20-06-2008, 13:22
e questi "nuovi giochi" quali sarebbero? Quelli a prendere la muffa sugli scaffali? Il "cliente XBOX" non è da "mote"...

tu dici?io per esempio non ho console ma se xbox avesse il controller e "anche" giochi tipo wii sport e wii fit con la grafica della xbox non ci penserei un attimo ad acquistarla...praticamente si papperebbero tutto il mercatto della wii che come dimostrano i numeri è tutt'altro che trascurabile...tantè che se ne è accorta pure sony e sta studiando un controller di movimeto per la ps3

numbhead
20-06-2008, 13:24
su ps3 veramente già c'è... e infatti TUTTI vogliono tornare al DualShock... guarda caso...

Poi vai a vedere un attimo le classifiche di vendite dei giochi XBOX, e dimmi in quali di questi potresti mai utilizzare il mote...

L'Xboxer ama i grilletti, le manople... quello che cerchi tu, non è quello che cercano milioni di xboxer...

cristch
20-06-2008, 13:29
su ps3 veramente già c'è... e infatti TUTTI vogliono tornare al DualShock... guarda caso...

Poi vai a vedere un attimo le classifiche di vendite dei giochi XBOX, e dimmi in quali di questi potresti mai utilizzare il mote...

L'Xboxer ama i grilletti, le manople... quello che cerchi tu, non è quello che cercano milioni di xboxer...

beh se attualemte non esistono giochi che sfruttano il controller mi sembra ovvio che non siano presenti giochi in classifica ora :D io penso invece che tutta la gente (ed è tanta visto= che ora si compra il wii per il controller si riverserbbe in massa su xbox e ps3 consentendogli di allargare la base ed il target dei clienti..cmq vedremo se verrà implemetato su xbox o meno...il resto sono solo congetture

numbhead
20-06-2008, 13:37
il resto sono solo congetture

Tu mi parli di congetture? :D

Cmq era ovvio che mi riferissi ai giochi venduti fino ad oggi e la mia domanda era semplice: IN QUALI DI QUESTI GIOCHI UTILIZZERESTI IL WIIMOTE?

Ce lo vedi un Xboxer malato di HALO o GOW mettersi a dare pugni col mote in un gioco arcade e cartoonesco?

Oppure pensi che le software house si dedichino ad un controller da comprare a parte, probabilmente in poche migliaia di pezzi, solo per far felici coloro che hanno acquistato un wii e vogliono "buttarsi" sull'Xbox? :D

Sono 2 target completamente differenti... e non assimilabili...

cristch
20-06-2008, 13:44
Tu mi parli di congetture? :D

Cmq era ovvio che mi riferissi ai giochi venduti fino ad oggi e la mia domanda era semplice: IN QUALI DI QUESTI GIOCHI UTILIZZERESTI IL WIIMOTE?

Ce lo vedi un Xboxer malato di HALO o GOW mettersi a dare pugni col mote in un gioco arcade e cartoonesco?

Oppure pensi che le software house si dedichino ad un controller da comprare a parte, probabilmente in poche migliaia di pezzi, solo per far felici coloro che hanno acquistato un wii e vogliono "buttarsi" sull'Xbox? :D

Sono 2 target completamente differenti... e non assimilabili...

le software house si adeguano al prodotto venduto in massa...e qui non ci sono congetture...se tirano fuori un wii sport per xbox (con la grafica dell'xbox non cartonesca e arcade) e vende un botto...stai tranquillo che dopo neanche un mese escono tutti i giochi compatibili per il controller e microzozzo lo includerà fra gli accessori di serie..io non ti dico che l'amante di gow si mette a giocare a wii sport, ma penso che ci sarebbe un sacco di gente che ora non ha console o a wii che giocherebbe con la xbox se avesse i giochi tipo wii sport con la grafica xbox....ergo un nuovo mercato..nuove vendite HW per microzzozz non trovi?

numbhead
20-06-2008, 13:51
le software house si adeguano al prodotto venduto in massa

segui questo ragionamento:

Le software house si adeguano a cio' che ora offre (hardware) e richiede (clienti) il mercato. Giusto?

Al giorno d'oggi l'hardware non offre il mote per xbox, per cui le SH puntano a cio' che richiedono i clienti...

Gli stessi clienti sul mercato ora come ora non trovano il mote per xbox...
Se uscirà, si ritroveranno con il dover comprare un mote... ma senza giochi... perchè le SH si adeguano a quel che il mercato offre (hardware).
E' un cane che si morde la coda... qualcuno ci deve rimettere... ma chi?

Le software house puntando su prodotti che richiedono il mote (che non ha ancora nessuno e che difficilmente raggiungerà vendite faraoniche) oppure il cliente comprando un mote che non potrà usare facendo in modo che le SH sviluppino giochi per mote?

Manuasc
20-06-2008, 14:07

Le software house si adeguano a cio' che ora offre (hardware) e richiede (clienti) il mercato. Giusto?

Al giorno d'oggi l'hardware non offre il mote per xbox, per cui le SH puntano a cio' che richiedono i clienti...

Se uscirà, si ritroveranno con il dover comprare un mote... ma senza giochi... perchè le SH si adeguano a quel che il mercato offre (hardware).

Le software house puntando su prodotti che richiedono il mote (che non ha ancora nessuno e che difficilmente raggiungerà vendite faraoniche) oppure il cliente comprando un mote che non potrà usare facendo in modo che le SH sviluppino giochi per mote?

il tuo ragionamento non fa una piega:D
la penso anch'io così

cristch
22-06-2008, 01:42

vedremo dai..se esce secondo me sarà un successo...cmq è un mio pensiero magari mi sbaglio...se esce è perchè micromerd ha pensato come me ...se non esce allora ha fatto il tuo ragionamento--;)

numbhead
22-06-2008, 10:41
sì sì infatti, si tratta di opinioni mica di verità assolute :)

gottardi_davide
22-06-2008, 11:21
Un saluto a tutti.
Certo un gioco per ps3 da giocare online con altri utenti in Italia.
Vorrei peter utilizzare un auricolare bluetooth per conversare con la mia squadra.
Pensavo ad uno sparatutto, voi cosa mi consigliate?

Il programmatore
22-06-2008, 11:34
il bundle 360 pro+halo 3 ha l'attacco hdmi?

torgianf
22-06-2008, 11:36
il bundle 360 pro+halo 3 ha l'attacco hdmi?

si, e comunque quelle con hdmi hanno il logo sulla scatola

gottardi_davide
22-06-2008, 11:54
si, e comunque quelle con hdmi hanno il logo sulla scatola

Un gioco stile Halo su ps3? esiste qualcosa?

Alex-RM
22-06-2008, 12:04
Un gioco stile Halo su ps3? esiste qualcosa?

Mi vergogno a dirlo...ma lo dico lo stesso.....HAZE :asd:

gottardi_davide
22-06-2008, 12:27
Ho giocato la demo e mi ha deluso. Voi cosa ne pensate?

torgianf
22-06-2008, 16:36
Mi vergogno a dirlo...ma lo dico lo stesso.....HAZE :asd:

segnalato :asd:

resistance, ma haze proprio no

Geo-Nemesis
23-06-2008, 11:50
Mi vergogno a dirlo...ma lo dico lo stesso.....HAZE
Fai bene a vergognarti...cioè vorresti paragonare haze ad halo? neanke al primo si può paragonare...:mc: :sofico:

Manuasc
23-06-2008, 13:19
dopo due settimane di caccia al tesoro ho trovato la mia xbox 360, ho letto vari post di persone che anche loro non la trovavano, beh sul sito mediaworld è disponibile la versione arcade

p.s. il mio primo gioco sara' "forza motorstorm 2" che ne dite?

Ultrastito
23-06-2008, 13:32
Mi rimane il dubbio modifica..

alcuni dicono che riduce la vita della consolle... Non ho ben capito perchè visto che vorrei fare la modifica del bios del lettore..

PS: la modifica software fa perdere la garanzia come quella CHIP?

Manuasc
23-06-2008, 14:08
Mi rimane il dubbio modifica..

alcuni dicono che riduce la vita della consolle... Non ho ben capito perchè visto che vorrei fare la modifica del bios del lettore..

PS: la modifica software fa perdere la garanzia come quella CHIP?

guarda nelle parti dove abito c'e un negozio che vende xbox solo con modifica (perche quelle ci sono rimaste) , la modifica era appunto quella software ovvero installazione di un custom firmware nel lettore e anche questa che non richiede nessun tipo di saldatura fa perdere la garanzia. io ,come ho postato prima, l'ho comprata senza modifica proprio per il fatto della garanzia, magari faccio passare un paio di mesi vedo se la console è tutto a posto è la faccio. Non vorrei prendere una console difettosa che poi non ho nemmeno la garanzia

dinamitek92
23-06-2008, 14:39
guarda nelle parti dove abito c'e un negozio che vende xbox solo con modifica (perche quelle ci sono rimaste) , la modifica era appunto quella software ovvero installazione di un custom firmware nel lettore e anche questa che non richiede nessun tipo di saldatura fa perdere la garanzia. io ,come ho postato prima, l'ho comprata senza modifica proprio per il fatto della garanzia, magari faccio passare un paio di mesi vedo se la console è tutto a posto è la faccio. Non vorrei prendere una console difettosa che poi non ho nemmeno la garanzia

manuasc per caso sai anche se sono disponibili in negozio e non solo online?
sono ancora propenso ad aspettare gamestop così prendo gta 4 a 29€, ma non c'è ancora niente, e siccome non trovo neanche le pro, l'arcade mi sta tentando

P.S manuasc, non ne sono sicuro, ma sembra che queste arcade del media world non siano modificabili, ma ripeto che è solo un rumors

Manuasc
23-06-2008, 14:49
ma qualcuno che ha la versione arcade sa se esce l'adattatore da composito a scart?

dinamitek92
23-06-2008, 14:53
ma qualcuno che ha la versione arcade sa se esce l'adattatore da composito a scart?

esce un cavo AV composito

Manuasc
23-06-2008, 14:54
manuasc per caso sai anche se sono disponibili in negozio e non solo online?
sono ancora propenso ad aspettare gamestop così prendo gta 4 a 29€, ma non c'è ancora niente, e siccome non trovo neanche le pro, l'arcade mi sta tentando

P.S manuasc, non ne sono sicuro, ma sembra che queste arcade del media world non siano modificabili, ma ripeto che è solo un rumors

la modificabilità di una console si vede in base al lettore , all'uscita del lettore benq(ultima versione che dovrebbe essere presente sulle arcade) la modifica non era disponibile ma ora QUALSIASI XBOX 360 PUò ESSERE MODIFICATA. In negozio non se sono disponibili comunque per gta se spendi 50 euro online lo trovi sicuro senza e aspetti solo la consegna

Manuasc
23-06-2008, 14:55
esce un cavo AV composito

quindi niente adattatore scart come nella versione pro?

numbhead
23-06-2008, 15:01
ora c'è il "classico" cavo che è sia component che composito + audio (6 jack) + l'adattore scart (non RGB ovviamente)

Manuasc
23-06-2008, 15:06
ora c'è il "classico" cavo che è sia component che composito + audio (6 jack) + l'adattore scart (non RGB ovviamente)

questo nella pro
nella arcade esce il cavo composito(non quello component/composito)
esce l'adattatore scart nella arcade?

numbhead
23-06-2008, 15:07
sicuro? Che io sappia nelle arcade ora includono lo stesso cavo delle pro... cmq nelle pro c'è l'adattore

Manuasc
23-06-2008, 15:12
sicuro? Che io sappia nelle arcade ora includono lo stesso cavo delle pro... cmq nelle pro c'è l'adattore

se c'è stato un cambiamento non lo so, nel dubbio ho visto dei video di unboxing su you tube e li c'era il cavo solo composito
( i video sono stati messi due mesi fa)

numbhead
23-06-2008, 15:21
boh, a natale sono sicuro ci fosse...

213
23-06-2008, 16:31
Ragazzi, scusate ma avrei bisogno di aiuto: ho il Logitech Z-680 da ormai 4/5 anni e finora tutto OK. Ora ho intenzione di portarmi in camera la PS3 e collegarla ad un monitor LCD, l'LG 32LC45, che dispone anche di 2 prese hdmi. Ora mi chiedevo, se collego la PS3 tramite fibra ottica alla unità del Logitech Z-680 e poi la PS3 alla TV tramite HDMI, potrò usufruire dell'audio digitale dei giochi? Posso collegare il Logitech alla PS3 tramite uscita analogica? Mi spiegate in definitiva che tipi di collegamento posso fare tra il Logitech e la PS3? Però vorrei collegare la PS3 alla TV tramite HDMI.... E' necessario accendere anche il PC per poter far funzionare l'impianto audio? Spero mi possiate dare una mano, grazie!

marczxc
23-06-2008, 17:13
Ragazzi, scusate ma avrei bisogno di aiuto: ho il Logitech Z-680 da ormai 4/5 anni e finora tutto OK. Ora ho intenzione di portarmi in camera la PS3 e collegarla ad un monitor LCD, l'LG 32LC45, che dispone anche di 2 prese hdmi. Ora mi chiedevo, se collego la PS3 tramite fibra ottica alla unità del Logitech Z-680 e poi la PS3 alla TV tramite HDMI, potrò usufruire dell'audio digitale dei giochi? Posso collegare il Logitech alla PS3 tramite uscita analogica? Mi spiegate in definitiva che tipi di collegamento posso fare tra il Logitech e la PS3? Però vorrei collegare la PS3 alla TV tramite HDMI.... E' necessario accendere anche il PC per poter far funzionare l'impianto audio? Spero mi possiate dare una mano, grazie!

tranquillo. per il video HDMI mentre per l'audio comprati un bel cavo ottico TOSlink e sei a posto :fagiano:

213
23-06-2008, 20:36
tranquillo. per il video HDMI mentre per l'audio comprati un bel cavo ottico TOSlink e sei a posto :fagiano:

Ti ringrazio. Cos'è il TOSlink? Una marca o il nome del cavo di cui necessito?

numbhead
23-06-2008, 21:02
è il nome del cavo, o meglio, dell'attacco... il "cavo" è semplice fibra ottica

213
23-06-2008, 21:57
OK, vi ringrazio, provo con la connessione che mi avete consigliato allora, poi vi faccio sapere. ;)

salado
25-06-2008, 16:43
ragazzi,qualcuno sa per caso la data d'uscita del bundle con SBK 08?
un'altra cosa,se prendo la versione con forza2+viva mignotta,quante probabilità ho che sia una falcon?
grazie

Manuasc
25-06-2008, 18:10
ragazzi finalmente mi è arrivata la xbox da mediaworld.it,inutile dire che sono eccitatissimo soprattutto perchè sono passato da una ps1 a una xbox arcade,anche se gioco su un crt da 22" con composito la grafica mi fa sudare freddo, comunque ho preso forza 2 e le scritte non tanto dei tempi mentre gioco ma quelle del menu sono praticamente inriconoscibili (non si vede niente),con il cavo rgb migliora la cosa anche se gioco cmq su un crt?

ps il mio 1° gioco è forza 2 non so perchè mi hanno spedito anche la confezione bundle di pinata e forza 2 ,praticamente l'ho comprato inutilmente

Manuasc
25-06-2008, 18:11
un altra cosa l'alimentatore è da 175 watt questo vuol dire che è SICURAMENTE falcon?

marczxc
25-06-2008, 18:44
ragazzi finalmente mi è arrivata la xbox da mediaworld.it,inutile dire che sono eccitatissimo soprattutto perchè sono passato da una ps1 a una xbox arcade,anche se gioco su un crt da 22" con composito la grafica mi fa sudare freddo, comunque ho preso forza 2 e le scritte non tanto dei tempi mentre gioco ma quelle del menu sono praticamente inriconoscibili (non si vede niente),con il cavo rgb migliora la cosa anche se gioco cmq su un crt?
non saprei dirti.. ma collegala al monitor del pc :D

ps il mio 1° gioco è forza 2 non so perchè mi hanno spedito anche la confezione bundle di pinata e forza 2 ,praticamente l'ho comprato inutilmente
hai preso il bundle! non te ne sei accorto?! :mbe: comunque vendilo! :sofico:

un altra cosa l'alimentatore è da 175 watt questo vuol dire che è SICURAMENTE falcon?
si :fagiano:

Manuasc
25-06-2008, 20:01
hai preso il bundle! non te ne sei accorto?! :mbe: comunque vendilo! :sofico:
:fagiano:

con la versione arcade non c'e nessun bundle
il bundle sta con le vecchie versioni pro comunque lo vendo

dinamitek92
25-06-2008, 20:01

beato te, io sto aspettando le pro, e nessuno c'è l'ha, speriamo che ai primi di luglio la riesca a trovare senno vado in quel di redmond con un mitra e mi faccio dare una 360 pro :mc:

salado
25-06-2008, 20:34
ragazzi anche io ho preso il bundle forza 2+viva pinata in quanto mi si è fusa la mia xbox del day one...
confermo che se prendete quella con hdmi è falcon...
cè scritto Team:FDOU
Lot no:0802
175w

Manuasc
26-06-2008, 09:53
ragazzi sapete se blockbuster accetta videogiochi usati?

torgianf
26-06-2008, 09:54

certo che li accetta

marczxc
26-06-2008, 10:23

si, ma ti conviene venderli qui sul mercatino

Alex-RM
26-06-2008, 10:30
si, ma ti conviene venderli qui sul mercatino

O da MW.....che almeno qualche cosa li valuta.

Pochi giorni fa ho dato indietro AC valutato 25€......da gamestop me ne volevano dare 15 :mbe:

213
26-06-2008, 10:51
O da MW.....che almeno qualche cosa li valuta.

Pochi giorni fa ho dato indietro AC valutato 25€......da gamestop me ne volevano dare 15 :mbe:

al blockbuster te ne darebbero anche meno

lele980
27-06-2008, 10:59
salve a tutti

vorrei sapere se per emulare i giochi della precedente xbox, la versione arcade della xbox360 (senza hd) va bene

mi sembra di aver letto che per l emulazione ci voglia l hd è vero?

in quel caso la arcade nn puo emulare giusto?

Maverick18
27-06-2008, 11:01
salve a tutti

vorrei sapere se per emulare i giochi della precedente xbox, la versione arcade della xbox360 (senza hd) va bene

mi sembra di aver letto che per l emulazione ci voglia l hd è vero?

in quel caso la arcade nn puo emulare giusto?

Per emulare serve l'Hdd, senza non è possibile. Se hai un'arcade procurati il disco fisso.

Questa è la lista dei giochi supportati: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles

lele980
27-06-2008, 11:16
Per emulare serve l'Hdd, senza non è possibile. Se hai un'arcade procurati il disco fisso.

Questa è la lista dei giochi supportati: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles

quanto costa aggiungere l hd?

ho letto che la versione con l hd tra poco dovrebbe scendere
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14546

è vera la notizia, che faccio aspetto?

Ultrastito
27-06-2008, 12:26
Anch io sarei curioso di saperlo...

Se fosse per l autunno sarebbe l ideale...

numbhead
27-06-2008, 12:39
secondo me l'arcade non la venderanno più... e lasceranno la pro a 199€ anche perchè in Europa la vendono a prezzi da paura considerando il cambio

Ultrastito
27-06-2008, 12:51
Puo essere spero che il risasso sia pubblicizzato xo se vogliono fare concorrenza al lettore blu-ray...

Niko Bellic
27-06-2008, 14:52
Una domanda. Oggi mentre giocavo ho notato che i led del controller sono iniziati a lampeggiare a rotazione a due a due in senso orario e durante una sessione a gta 4 è comparso "riconnettere controller". Che cosa può essere?????

torgianf
27-06-2008, 14:54
Una domanda. Oggi mentre giocavo ho notato che i led del controller sono iniziati a lampeggiare a rotazione a due a due in senso orario e durante una sessione a gta 4 è comparso "riconnettere controller". Che cosa può essere?????

che magari si sono scaricate le batterie? :D

Niko Bellic
27-06-2008, 15:00
che magari si sono scaricate le batterie? :D

proprio di questo volevo chiedere. Ma quanto durano in media le batterie??? e ancora, io sapevo che ti appariva un messaggio sullo schermo quando le batterie erano quasi finiti, non è cosi????

torgianf
27-06-2008, 15:02
proprio di questo volevo chiedere. Ma quanto durano in media le batterie??? e ancora, io sapevo che ti appariva un messaggio sullo schermo quando le batterie erano quasi finiti, non è cosi????

2 da 2500 mah durano circa 30 ore. i led cominciano a lampeggiare molto prima che si esauriscano.

Niko Bellic
27-06-2008, 15:10
2 da 2500 mah durano circa 30 ore. i led cominciano a lampeggiare molto prima che si esauriscano.

grazie per le informazioni. credevo che da un momento all'altro il joypad esplodeva :asd: :asd: :asd:

EDIT: ma le batterie "gamestop" sono consigliabili????? voi quale usate????

usa9999999999
27-06-2008, 21:10
quanto costa aggiungere l hd?

ho letto che la versione con l hd tra poco dovrebbe scendere
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14546

è vera la notizia, che faccio aspetto?
Preso a 59 l'HD in firma (20GB) con la Core, in effetti conviene rispetto alla memory 256MB (34€ usata, una truffa)...
grazie per le informazioni. credevo che da un momento all'altro il joypad esplodeva :asd: :asd: :asd:

EDIT: ma le batterie "gamestop" sono consigliabili????? voi quale usate????

Ricaricabili... ;)

CapodelMondo
28-06-2008, 11:33
bello entrare in un 3d che ho seguito poco e fare domande sceme...

ma quel link dice che in usa la pro costa 349 dollari...giuro che lo so ora... :asd:

comuque io penso sarebbe tempo per apportare correzioni anche ad altre cosucce come il prezzo del live e quello di alcuni accessori decisamente fuori prezzo..uno su tutti l adattatore wifi.

numbhead
28-06-2008, 11:36
perchè gli hard disk? :D vabbè che saranno da 2,5" ma li fan pagare 3€ a gygabite :D e poi quello in quello da 20 solo 12 sono utilizzabili :D

lele980
28-06-2008, 11:39
Preso a 59 l'HD in firma (20GB) con la Core, in effetti conviene rispetto alla memory 256MB (34€ usata, una truffa)...

si vabbeh,

pero' la arcade ha gia incluso la memory a 199€ di certo nn vado a comprarla

nn è possibile montare un qualsiasi hd oppure decade la garanzia?

Alex-RM
28-06-2008, 11:44
si vabbeh,

No, solo prodotti ufficiali 360 (compreso l'HD).

numbhead
28-06-2008, 11:47
non è neanche un fatto di garanzia... gli HD hanno proprio connessioni interne proprietarie...

lele980
28-06-2008, 12:19
non è neanche un fatto di garanzia... gli HD hanno proprio connessioni interne proprietarie...

ovviamente!!

perche senno nn riuscirebbero mai a vendere un hd da 20gb a quella cifra considerando che un normale hd da 20gb lo trovi usato anche a 10€

e riguardo la notizia della riduzione dei prezzi, me la confermate?

Ultrastito
28-06-2008, 12:27
Si dice si dice..Ma di ufficiale ancora niente... Piu che altro a me interesserebbe sapere quando...

numbhead
28-06-2008, 12:28
impossibile da sapere se non in prossimità della cosa... come fu per gli ultimi ribassi

lele980
28-06-2008, 12:32
impossibile da sapere se non in prossimità della cosa... come fu per gli ultimi ribassi

:sob: :sob:

aspettare aspettare, sempre aspettare

ora che mi ero deciso ad acquistare la arcade vengo a sapere che nn è retrocompatibile

speriamo presto

torgianf
28-06-2008, 12:32
ovviamente!!

perche senno nn riuscirebbero mai a vendere un hd da 20gb a quella cifra considerando che un normale hd da 20gb lo trovi usato anche a 10€

e riguardo la notizia della riduzione dei prezzi, me la confermate?

le riduzioni di prezzo non vengono mai annunciate mesi prima, si darebbero la zappa sui piedi

Ultrastito
28-06-2008, 12:33
Immagino che il giorno dopo che la comprero ci sara il ribasso :D

torgianf
28-06-2008, 12:33
Immagino che il giorno dopo che la comprero ci sara il ribasso :D

ecco, di solito e' cosi' :D

Ultrastito
28-06-2008, 13:02
Alla fine la prendero gia moddata (flash bios) da quel negozio di S marino famoso (se nn violo il regolamento dico anche il nome ;) )

Qualcuno mi sa dire come si trova con la modifica del lettore?? compatibilità, BAN dal live etc...??

L unico dubbio che mi rimane nell acquisto è quello...

numbhead
28-06-2008, 13:04
se usi il live secondo me non ti conviene rischiare... alla fine nel mercatino i giochi li trovi a 30€... e ti scordi pure la garanzia che con l'xbox non è da sottovalutare..

Ultrastito
28-06-2008, 13:24
se usi il live secondo me non ti conviene rischiare... alla fine nel mercatino i giochi li trovi a 30€... e ti scordi pure la garanzia che con l'xbox non è da sottovalutare..

Si il Live lo uso ma dicono che per ora questo mod non è stata bannata se nn in rari casi...Poi ovviamente bisogna vedere in futuro...

Discorso giochi dipende da quelli che vuoi e poi 30€ non sono nemmeno pochissimo poi ci sono le spese di spedizioni in piu l abbonamento live che nn è poco...

Alex-RM
28-06-2008, 13:40
Si il Live lo uso ma dicono che per ora questo mod non è stata bannata se nn in rari casi...Poi ovviamente bisogna vedere in futuro...

Discorso giochi dipende da quelli che vuoi e poi 30€ non sono nemmeno pochissimo poi ci sono le spese di spedizioni in piu l abbonamento live che nn è poco...

Non si sfugge dalla MS :D

Se usi il Live non modificare assolutamente la console.....

torgianf
28-06-2008, 13:52

be', 13 mesi di live costano 30€, e pure gli usati a 30€ non mi sembrano eccessivi. se poi si vuole tutto gratis e' un altro conto

Ultrastito
28-06-2008, 14:21
be', 13 mesi di live costano 30€, e pure gli usati a 30€ non mi sembrano eccessivi. se poi si vuole tutto gratis e' un altro conto

Boh è vero, nn avete tutti i torti considerando anche che al massimo avro il tempo per usare 3 giochi...

Sarei curioso di sapere quanti fra quelli che hanno questo modifica sono stati bannati...

torgianf
28-06-2008, 14:29
Boh è vero, nn avete tutti i torti considerando anche che al massimo avro il tempo per usare 3 giochi...

Sarei curioso di sapere quanti fra quelli che hanno questo modifica sono stati bannati...

se vai online con una copia pirata, ti segano in tempo zero. se hai la mod e usi solo originali e' ben piu' difficile. puoi fare in modo di giocare online solo a quelli che ti interessano veramente, e usare gli altri solo offline.
discorso questo ai limiti del regolamento

numbhead
28-06-2008, 14:32
tantovale quindi comprarsi 2 xbox... quella modificata usata... come fan tutti

Ultrastito
28-06-2008, 14:40
tantovale quindi comprarsi 2 xbox... quella modificata usata... come fan tutti

Si vero, potrebbe essere un idea... Magari in un secondo tempo...

PS: direi che nn stiamo violando il regolamento la modifica non è illegale che io sappia purche si usino copie backup di originali ;)

il mio intento è solo informativo ben lungi dall invogliare il wareZ!!

Manuasc
28-06-2008, 14:48

beh a 30 € e anche meno ci sono un sacco di giochi online(soprattutto su play.com) e poi non pensare che i backup costino poco (10-13€),da internet no conviene scaricare 7gb
inoltre si perde la garanzia

ps graw 2 lo preso per 20€ (nuovo) mi sembra piu che conveniente

dinamitek92
28-06-2008, 23:19
ragazzi ma è mai possibile che non si trovi una xbox 360 arcade o pro in tutta la campania?
oggi ho telefonato il gamestop e mi hanno rimandato a metà luglio, poi ho provato altri negozi e non c'è ancora niente :mc:

Manuasc
29-06-2008, 14:43
ragazzi ma è mai possibile che non si trovi una xbox 360 arcade o pro in tutta la campania?
oggi ho telefonato il gamestop e mi hanno rimandato a metà luglio, poi ho provato altri negozi e non c'è ancora niente :mc:

mediaworld.it

affidabile
paghi alla consegna
l'unico che ha l'xbox arcade
veloci (la mia è arrivata due giorni dopo)

dinamitek92
29-06-2008, 15:41
mediaworld.it

affidabile
paghi alla consegna

ti do ragione, ma io vorrei aspettare le pro, tra l'altro un paio di giorni fa sul sito di mediaworld c'era in vendita la pro+ forza motorsport a 169 €, peccato che sono finite in un attimo

usa9999999999
29-06-2008, 17:45
si vabbeh,

Vero, ma io non avevo la memory, ho dovuto scegliere o memory o HD... ;)
I Gamestop hanno penuria di 360 dappertutto, anche qui a Torino io ho faticato a trovarne una...
mediaworld.it

affidabile
paghi alla consegna

'mazza, altro che pubblicità...Edita subito... ;)

Ultrastito
29-06-2008, 20:27
'mazza, altro che pubblicità...Edita subito... ;)

:read: in effetti...

ti do ragione, ma io vorrei aspettare le pro, tra l'altro un paio di giorni fa sul sito di mediaworld c'era in vendita la pro+ forza motorsport a 169 €, peccato che sono finite in un attimo

Ne hanno messe in promozione una quantita molto limitata o sbaglio...?? Il prezzo di mercato della Pro non dovrebbe essere 269€...??Solitamente i bundle costano qualche decina di € piu e questa invece costa 100€ in meno.... :eek:

Manuasc
30-06-2008, 08:16
ragazzi sapete se call of juarez xbox 360 su play.com è in italiano?
e graw 2?

ps la prima pagina si dovrebbe un pò aggiornare

marczxc
30-06-2008, 09:17
ragazzi sapete se call of juarez xbox 360 su play.com è in italiano?
e graw 2?

ps la prima pagina si dovrebbe un pò aggiornare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798 ;)

EDIT: ho visto ora che hai chiesto anche la :D

ndryx
30-06-2008, 09:39
da internet no conviene scaricare 7gb

xchè ? :confused:

Manuasc
30-06-2008, 09:54
xchè ? :confused:

beh se non hai fastweb da emule o utorrent per 7gb ci impieghi più di una settimana

Manuasc
30-06-2008, 09:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798 ;)

EDIT: ho visto ora che hai chiesto anche la :D

visto che nessuno lo sa ho preso r6 vegas (il primo) nella prima pagina lo indica come italiano,
..
..
sicuro?? :D

Manuasc
30-06-2008, 13:15
stamattina mi sono registrato a play.com e dalla postepay si sono presi 3€ e non 1 come si dice nel forum. a qualcuno è già successo?

ps paypal addirittura si prese 4€ per registrarmi e poi mi fu ridato solo 1€ :muro: :muro: :muro:

Ultrastito
30-06-2008, 13:19
stamattina mi sono registrato a play.com e dalla postepay si sono presi 3€ e non 1 come si dice nel forum. a qualcuno è già successo?

ps paypal addirittura si prese 4€ per registrarmi e poi mi fu ridato solo 1€ :muro: :muro: :muro:

Io ho sempre comprato su play.com PES per PC in multilingua e mi sono trovato bene... Consegna veloce e tutto regolare..

Io non ho pagato per l iscrizione, anche perchè quale servizio pagheresti??

Manuasc
30-06-2008, 13:24
Io ho sempre comprato su play.com PES per PC in multilingua e mi sono trovato bene... Consegna veloce e tutto regolare..

alcuni siti di vendite prendono dei soldi per verificare la "bontà" della tua carta di credito......boh

dopo quanti giorni è arrivato pes?

Ultrastito
30-06-2008, 13:26
alcuni siti di vendite prendono dei soldi per verificare la "bontà" della tua carta di credito......boh

Se il gioco è appena uscito e ci sono tante richieste una settimana, altrimenti anche 4 o 5 giorni lavorativi...

Mirabilis
30-06-2008, 13:50

Io sempre acquistato da play.com senza problemi...senza prelievi strani...e merce sempre perfetta.

Melkor
30-06-2008, 15:04
Io sempre acquistato da play.com senza problemi...senza prelievi strani...e merce sempre perfetta.

Io pure.. a me Play.com aveva addebitato 1 euro di verifica della carta di credito ma poi subito riaccreditato.

Manuasc
30-06-2008, 15:22
Ragazzi scusate, e da poco che uso la postepay per acquisti online e ho un dubbio, come indicato nel regolamento del forum bisogna dare sempre nome, cognome, numero carta (ovviamente per ricaricarti), e meglio se anche l'indirizzo.
Ma se io voglio vendere un prodotto e devo dare questi dati a chi mi deve fare la ricarica sulla postepay, quest'ultimo non può utilizzare questi dati per fare acquisti su internet (visto che non c'è la richiesta del PIN)?
se io vado sul sito,che ne sò per esmpio eprice, quando compro una cosa mi chiede solo il numero di carta e durante la registrazione l'intestatario, quindi se io so i dati di qualcuno posso benissimo comprare qualcosa e farmelo spedire ad un indirizzo diverso, o no? qual'è il sistema "anti-truffa"?

Mirabilis
30-06-2008, 15:28
Ragazzi scusate, e da poco che uso la postepay per acquisti online e ho un dubbio, come indicato nel regolamento del forum bisogna dare sempre nome, cognome, numero carta (ovviamente per ricaricarti), e meglio se anche l'indirizzo.
Ma se io voglio vendere un prodotto e devo dare questi dati a chi mi deve fare la ricarica sulla postepay, quest'ultimo non può utilizzare questi dati per fare acquisti su internet (visto che non c'è la richiesta del PIN)?
se io vado sul sito,che ne sò per esmpio eprice, quando compro una cosa mi chiede solo il numero di carta e durante la registrazione l'intestatario, quindi se io so i dati di qualcuno posso benissimo comprare qualcosa e farmelo spedire ad un indirizzo diverso, o no? qual'è il sistema "anti-truffa"?

Quando acquisti su internet con la carta di credito ci vuole anche il codice segreto di 3 cifre che c'e' dietro alla CdC ....quindi anche se dai il tuo numero per ircaricarti non corri problemi...ovviamente non dare in giro quel codice.

ndryx
30-06-2008, 15:57
beh se non hai fastweb da emule o utorrent per 7gb ci impieghi più di una settimana

con libero 4mb col muro li tiro giù in un giorno 7 giga..... basta averne una cinquantina in in coda :sofico:
altrimenti se ti interessa un file in particolare col torrent in in qualche giorno fai tutto se ci sono abbastanza fonti

Yngwie74
30-06-2008, 16:04
con libero 4mb col muro li tiro giù in un giorno 7 giga..... basta averne una cinquantina in in coda :sofico:
altrimenti se ti interessa un file in particolare col torrent in in qualche giorno fai tutto se ci sono abbastanza fonti

E questo che avrebbe a che vedere con l'acquisto di PS3 o 360?
Facciamola finita.

Manuasc
01-07-2008, 07:42

mi hanno accreditato dinuovo i 3€ tutto ok

ndryx
01-07-2008, 08:53
gente scusate la domanda probabilmente già fatta un milione di volte, ma il pad dell'x360 va bene anche su pc o ne esiste uno fatto apposta che non va bene poi sulla console ?

torgianf
01-07-2008, 08:55
gente scusate la domanda probabilmente già fatta un milione di volte, ma il pad dell'x360 va bene anche su pc o ne esiste uno fatto apposta che non va bene poi sulla console ?

quello col filo va bene su entrambi, quello wireless ha bisogno del ricevitore per pc

Felpeo
01-07-2008, 12:57
ciao ragazzi, ho la possibilità di acquistare una xbox 360 "falcon" seminuova(visto che dalle mie parti sono mesi che nn ne trovo nessuna nei negozi), "scontrinata" a maggio + secondo controller wi-fi a 240/250 euro (anche se ho una possibilità di 200 euro e spero di portarla a casa a questo prezzo), è un prezzo conveniente? aspetto i nuovi arrivi nei negozi?(sperando addirittura che mi possa capitare una "jasper"?)
un ultima domanda: nn ho intenzione di fare modifiche , ma ho letto su alcuni siti che le nuove 360 nn sono modificabili, potrebbe essere "colpa" del nuovo processo produttivo?

Shiryu
01-07-2008, 13:07
c'è l'hard disk?cmq io a quel prezzo non la prenderei,a sto punto prendila nuova.

Ultrastito
01-07-2008, 13:08
Si in effetti considerando anche che molto probabilmente ora ci saranno le nuove versioni con un ribasso di prezzo...

Felpeo
01-07-2008, 14:25
si è la versione pro.
ma secondo voi quando ci sarà il calo di prezzo?

torgianf
01-07-2008, 14:28
si è la versione pro.
ma secondo voi quando ci sarà il calo di prezzo?

il calo di prezzi sara' solo in usa, noi l'abbiamo avuto pochi mesi fa

cristch
01-07-2008, 14:37
il calo di prezzi sara' solo in usa, noi l'abbiamo avuto pochi mesi fa

calerà anche da noi abbi fede.... la PS3 sta a 340euro devono scendere per rimanere competitivi

Felpeo
01-07-2008, 14:38
secondo te se calo sarà, si farà a natale?
perchè se è cosi' credo mi convenga prendere quella che ho trovato usata...

Felpeo
01-07-2008, 14:39
calerà anche da noi abbi fede.... la PS3 sta a 340euro devono scendere per rimanere competitivi

scusa, dove hai trovato la ps3 a 340?

torgianf
01-07-2008, 14:43

che cala mi sembra ovvio, ma non a breve. e comunque basta guardarsi un attimo in giro e si trova sempre qualche promozione. ps3 al momento e' data ufficialmente ancora a 399 in versione liscia

torgianf
01-07-2008, 14:43

natale sicuramente no, a natale la gente fagocita di tutto, al massimo dopo.

Manuasc
01-07-2008, 14:54
ragazzi play.com i giochi con cosa le spedisce ,raccomandata,prioritaria,ecc..?
quando arriva si deve firmare?

torgianf
01-07-2008, 14:57
ragazzi play.com i giochi con cosa le spedisce ,raccomandata,prioritaria,ecc..?
quando arriva si deve firmare?

semplice posta ordinaria, il postino ti lascia il pacchetto in bella vista cosi' che tutti se lo possano portare a casa :D

cristch
01-07-2008, 15:07
scusa, dove hai trovato la ps3 a 340?

c'è un offerta da euro*****;)

Manuasc
01-07-2008, 15:09
semplice posta ordinaria, il postino ti lascia il pacchetto in bella vista cosi' che tutti se lo possano portare a casa :D

praticamente play.com non saprà mai se il pacco è arrivato o meno?
intendo arrivare a casa di chi ha fatto l'ordine

cristch
01-07-2008, 15:09

che cala mi sembra ovvio, ma non a breve. e comunque basta guardarsi un attimo in giro e si trova sempre qualche promozione. ps3 al momento e' data ufficialmente ancora a 399 in versione liscia
secondo me dopo l'estate...dovrebbero commerciare le Jasper che gli costantano meno a produrre
sta a 399e io patralvo delle offerte dei vari centri commerciali

Manuasc
01-07-2008, 15:16
secondo me dopo l'estate...dovrebbero commerciare le Jasper che gli costantano meno a produrre
sta a 399e io patralvo delle offerte dei vari centri commerciali

scusa jasper non è il nome della scheda madre delle nuove x360?
spiega meglio cosa vuoi dire

cristch
01-07-2008, 15:23
scusa jasper non è il nome della scheda madre delle nuove x360?
spiega meglio cosa vuoi dire

jasper è il nome della console con GPU e CPU fatte con processo produttivo a 65nm..rispetto alle attuali che hanno solo la CPU a 65nm, per Microzozz produrre a 65 nm costa meno, per questo avrebberò i margini per abbassare ulteriormente il prezzo..se poi non hai fretta nel 2009 è prevista la versione Wahallala con CPU+GPU a 45 nm integrate sulla scheda madre (possibile quindi la xbox360 slim!)

Manuasc
01-07-2008, 15:33
jasper è il nome della console con GPU e CPU fatte con processo produttivo a 65nm..rispetto alle attuali che hanno solo la CPU a 65nm, per Microzozz produrre a 65 nm costa meno, per questo avrebberò i margini per abbassare ulteriormente il prezzo..se poi non hai fretta nel 2009 è prevista la versione Wahallala con CPU+GPU a 45 nm integrate sulla scheda madre (possibile quindi la xbox360 slim!)

tu stavi parlando di una riduzione di prezzo di ps3 no x360
vuoi dire che abbassando il prezzo di x360 sony è costretta ad abbasare anche lei? (se è questo che vuoi dire nei post precedenti non si capisce proprio)

cristch
01-07-2008, 15:46
tu stavi parlando di una riduzione di prezzo di ps3 no x360
vuoi dire che abbassando il prezzo di x360 sony è costretta ad abbasare anche lei? (se è questo che vuoi dire nei post precedenti non si capisce proprio)

non facciamo confusione...io ho detto di aver visto ORA la PS3 a 340e in offerta.
La Xbox, presumibilmente in autunno, grazie al nuovo processo produttivo abbasserà ulteriormente i prezzi per essere competitiva con PS3, (non dimentichiamoci che anche sony sta passando tutto a 65nm e che calerà i prezzi).
In sostanza il ragionamento è il seguente: a loro costa di meno produrre le console e possono abbassare i prezzi e noi compriamo un prodotto migliore (minori cosnumi, minor calore, meno problemi di raffreddamento) a meno prezzo:D
Claro ora?

Manuasc
01-07-2008, 16:01
si adesso è chiaro

numbhead
01-07-2008, 21:45
da Trony a Roma sta già a 329€ la play3

cristch
01-07-2008, 22:46

ottimo...dai che dopo l'estate ci sarà qualche bella sorpresa:D io sono ancora indeciso su cosa prendere..mi piacerebbe un bel media center tipo sony ma come giochi mi piacciono di + quelli della xbox...se poi si decidono finalmente a far scaricare film a noleggio tramite le console a prezzi UMANI allora sarebbe perfetto!

Felpeo
01-07-2008, 23:07
se volessi acquistare una console usata(una xbox 360), oltre allo scontrino per la garanzia, di cosa mi devo accertare per nn rimanere "fregato"?:D

infrty
02-07-2008, 10:18
ragazzi , scusate , dato che nn ho avuto mai console , e ne dovrei prendere una tra xbox 360 e ps3 (per giocare a battlefield bad company) volevo un consiglio su quali versioni dovrei prendere sia come 360 sia come ps3. Ultima cosa tra le 2 console quale mi consigliate? grazie

infrty
02-07-2008, 10:20
Si in effetti considerando anche che molto probabilmente ora ci saranno le nuove versioni con un ribasso di prezzo...

nuobe versioni di xbox 360 , mi diresti quali..grazie:D

Alex-RM
02-07-2008, 10:37
ragazzi , scusate , dato che nn ho avuto mai console , e ne dovrei prendere una tra xbox 360 e ps3 (per giocare a battlefield bad company) volevo un consiglio su quali versioni dovrei prendere sia come 360 sia come ps3. Ultima cosa tra le 2 console quale mi consigliate? grazie

Guarda....io ti consiglio di scegliere in base alle esclusive dell'una e dell'altra console che ti piacciono di più. Perchè alla fine è l'unica cosa che le differenzia.

infrty
02-07-2008, 10:41
Guarda....io ti consiglio di scegliere in base alle esclusive dell'una e dell'altra console che ti piacciono di più. Perchè alla fine è l'unica cosa che le differenzia.

capisco , ultimo dubbio , io sarei orintato su 360 , ma nn ho capito se tutti i modelli ha l'uscita HDM-I.

Alex-RM
02-07-2008, 10:45
capisco , ultimo dubbio , io sarei orintato su 360 , ma nn ho capito se tutti i modelli ha l'uscita HDM-I.

Gli ultimi modelli (PRO/ARCADE), si.

negator136
02-07-2008, 15:40

sul serio? :eek:

io vorrei comprare la versione con gta4... ma ormai mi sa che non si trova più... in alternativa sto cercando la versione liscia o con il secondo gamepad... avete posti da consigliarmi?
sono di MILANO.

grazie!

infrty
02-07-2008, 17:35
sul serio? :eek:

io vorrei comprare la versione con gta4... ma ormai mi sa che non si trova più... in alternativa sto cercando la versione liscia o con il secondo gamepad... avete posti da consigliarmi?
sono di MILANO.

grazie!

ottimo , ma quale modello di ps3 quello con hd da 60 o da 20?