View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
Paganetor
02-05-2018, 07:37
Ragazzi voi che sappiate, esiste la possibilità/offerta di far rientrare come usato l' Xbox 360 con qualche gioco e con la differenza acquistare una nuova console?
Quanto può valere ora?
In particolare vorrei passare ad una Ps4 Pro..
Grazie
se te la prendono, ti daranno tipo 20 euro...
i giochi fai prima a venderli sui mercatini vari (qui, su ebay ecc.) che prendi sicuramente di più, mentre per la console non so che dirti... io ce l'ho ancora e ogni tanto la accendo, darla via per pochi spicci mispiace
se te la prendono, ti daranno tipo 20 euro...
i giochi fai prima a venderli sui mercatini vari (qui, su ebay ecc.) che prendi sicuramente di più, mentre per la console non so che dirti... io ce l'ho ancora e ogni tanto la accendo, darla via per pochi spicci mispiace
Grazie
azz...20 euro solo..
Non ho moltissimi giochi e tra l'altro è da anni che non la uso..
Pensavo di riuscire a ricavare qualcosa..
Eventualmente, una Ps3 quanto potrebbe valere?
Paganetor
02-05-2018, 14:28
Eventualmente, una Ps3 quanto potrebbe valere?
stesso discorso: ormai non si vendono quasi più, quindi i vari GameStop e compagnia bella se possono evitano di prenderle (se non a cifre ridicole, per rivenderle a una manciata di euro e far "girare" i giochi usati che hanno a magazzino)
stesso discorso: ormai non si vendono quasi più, quindi i vari GameStop e compagnia bella se possono evitano di prenderle (se non a cifre ridicole, per rivenderle a una manciata di euro e far "girare" i giochi usati che hanno a magazzino)
Ok grazie...
Si sa nulla su AGONY in uscita a fine mese, non trovo nulla in rete.
Il gioco non mi convince e vorrei sentire qualche parere.
The Witcher
22-05-2018, 13:48
sì ma agony esce su ps4/xbox one e pc. che c'entra con questo thread? :confused:
The Witcher
28-05-2018, 11:35
Sono passati quasi due anni dalle ultime novità in termini di sistema della vecchia Xbox 360, console che a quanto pare per Microsoft continua ad avere una propria ragion d'essere. Si spiegherebbe solo così, infatti, la decisione di rilasciare un nuovo update di sistema che dovrebbe comportare la risoluzione di alcuni bug minori ed una maggiore stabilità generale.
link
http://gamesurf.tiscali.it/news/microsoft-non-si-e-dimenticata-di-xbox-360-c81802.html
The Witcher
14-07-2018, 20:23
cioè esiste un driver ufficiale per il dualshock 3 e nessuno dice nulla? O_o
https://darkcloud.forumcommunity.net/?t=56241030
frankdan
26-07-2018, 08:12
Salve a tutti
sapete se da qualche parte è ancora possibile comprare una PS3 nuova, possibilmente Super Slim con hd da 500 GB ?
Sul web è praticamente introvabile...
E' per un amico che la vorrebbe...e non si fida per niente dell'usato.
Se è vietato postare i nomi degli e-shop, potete contattarmi anche in pvt per rispondere :)
Paganetor
26-07-2018, 11:45
Forse qualche fondo di magazzino in qualche supermercato o centro commerciale... ormai è da un po' che non ne producono più.
Roland74Fun
14-08-2018, 14:35
Scusate. La mia ps3 non resta più accesa.
Vedo che in rete il fix più gettonato è la regolazione dei potenziometri nell'alimentatore.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto e sa se funziona?
megamitch
04-09-2018, 14:55
Ciao a tutti, una domanda su Xbox 360.
Stando al sito del supporto Microsoft USA o anche UK, esisterebbe sui loro mercati l'applicazione per poter vedere Amazon prime video, che sul market italiano non è disponibile.
Come posso fare per poter cambiare regione alla mia Xbox 360 per poter usare questa app ?
Devo creare un profilo americano? Devo settare la console come americana ?
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Consiglio
23-11-2018, 22:02
edit sbagliato thread sorry
edit scusate pensavo fosse 3d generico xbox-PS
MrBattiloca
26-12-2018, 13:49
Ciao, scusate sapete dirmi se la ps3 (versione fat con retrocompatibilità) ha ancora un valore?
Perché pensavo di regalare una ps4 a mio fratello ma visto che della ps3 non se ne farebbe più nulla pensavo di darla indietro come permuta...secondo voi la accettano ancora? Tipo al Gamestop per esempio?
Grazie. :)
Ciao, scusate sapete dirmi se la ps3 (versione fat con retrocompatibilità) ha ancora un valore?
Perché pensavo di regalare una ps4 a mio fratello ma visto che della ps3 non se ne farebbe più nulla pensavo di darla indietro come permuta...secondo voi la accettano ancora? Tipo al Gamestop per esempio?
Grazie. :)Se la prendono come permuta ti daranno due spicci, prova a venderla a un privato in alternativa. Solitamente ne vale la pena solo quando fanno delle offerte per passare alla 4
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Sir Wallace
21-02-2019, 15:32
Mail dal PSPlus....
ti informiamo che i titoli per PlayStation®3 e PlayStation®Vita continueranno a essere inclusi nei Giochi mensili di PlayStation®Plus fino all'8 marzo 2019.
Dopo l'8 marzo 2019, la line-up dei Giochi mensili includerà solo titoli per PlayStation®4. Tutti i Giochi mensili per PS3™ o PS Vita scaricati o già aggiunti alla sezione Contenuto scaricato continueranno ad essere disponibili per tutta la durata del tuo abbonamento a PS Plus.
Cosa cambierà per te
In qualità di membro di PS Plus, puoi ora accedere ai giochi mensili di febbraio per PS3™ e PS Vita. Ti ricordiamo che saranno gli ultimi titoli per PS3™ e PS Vita che potrai scaricare grazie al tuo abbonamento. Potrai aggiungere i giochi mensili di febbraio alla tua raccolta fino all'8 marzo 2019. Continuerai a ricevere i giochi mensili per PS4™ come al solito.
Dopo l'8 marzo 2019, i titoli per PS3™ e PS Vita non compariranno più tra i tuoi giochi mensili.
Buongiorno a tutti, chiedo qui sperando di non essere troppo ot
Ho una ps3 perfettamente funzionante sulla quale è installato un custom firmware rogero e per la quale ho un bel pò di giochi (che in realtà non uso) e che sono messi sia nell'hd interno, sia in un hd esterno.
Avevo pensato di venderla, ma poi ho pensato di tenerla per usarla come lettore blue ray.
Ieri ho acquistato un blue ray (il concerto di hans zimmer a praga), ma la ps3 non lo vuole fare partire e mi chiede di aggiornare il software.
Immagino che con l'aggiornamento (ammesso che si possa fare) perderei il firmware rogero e quindi tutti i giochi.
Inoltre non so se magari la ps3 potrebbe comunque avere dei problemi a leggere quel blue ray (intendo dal punto di vista software, perchè il lettore è perfetto ed è stato usato pochissimo)
Cosa mi converrebbe fare?
FirstDance
10-02-2020, 14:06
Buongiorno a tutti, chiedo qui sperando di non essere troppo ot
Ho una ps3 perfettamente funzionante sulla quale è installato un custom firmware rogero e per la quale ho un bel pò di giochi (che in realtà non uso) e che sono messi sia nell'hd interno, sia in un hd esterno.
Avevo pensato di venderla, ma poi ho pensato di tenerla per usarla come lettore blue ray.
Ieri ho acquistato un blue ray (il concerto di hans zimmer a praga), ma la ps3 non lo vuole fare partire e mi chiede di aggiornare il software.
Immagino che con l'aggiornamento (ammesso che si possa fare) perderei il firmware rogero e quindi tutti i giochi.
Inoltre non so se magari la ps3 potrebbe comunque avere dei problemi a leggere quel blue ray (intendo dal punto di vista software, perchè il lettore è perfetto ed è stato usato pochissimo)
Cosa mi converrebbe fare?
Suppongo che questo firmware non sia tanto regolare, perciò non se ne potrebbe nemmeno parlare qui dentro.
La cosa migliore che puoi fare, visto anche che non ci giochi più, è piallare tutto, scaricare il sw aggiornato e finalmente usarla come lettore blue-ray.
Suppongo che questo firmware non sia tanto regolare, perciò non se ne potrebbe nemmeno parlare qui dentro.
La cosa migliore che puoi fare, visto anche che non ci giochi più, è piallare tutto, scaricare il sw aggiornato e finalmente usarla come lettore blue-ray.
Ciao, ti ringrazio, non avevo pensato all'irregolarità, quindi se i mod volessero cancellare il messaggio, non ci sarebbero problemi.
In ogni caso, alla fine ho venduto la ps3 e ho preso la ps4, quindi il problema non esiste più. Peraltro, prima di venderla ho aggiornato il software e non ho avuto problemi con i bluray.
Rasoiokia
14-11-2021, 12:40
Sapete dirmi se la scheda di rete xbox 360 stingray è 100Mb oppure gigalan ?
Paganetor
14-11-2021, 12:58
Sapete dirmi se la scheda di rete xbox 360 stingray è 100Mb oppure gigalan ?
non ne ho la certezza, ma vista l'epoca del lancio azzarderei 100 Mbit...
Rasoiokia
14-11-2021, 13:05
non ne ho la certezza, ma vista l'epoca del lancio azzarderei 100 Mbit...
ok ...è che la stingray era il modello più "recente"
Brenta987
26-09-2022, 11:05
Scusate se chiedo qua ma non ho trovato una discussione in merito...
Da niubbo assoluto, alla tenera età di 50 anni dovrei acquistare la mia prima console, e la domanda è...
PS5 o XBOX X ????
Premetto che non è un acquisto imminente e che per ora giocheremmo su una semplicissima TV FullHD (compatibilità??)
Grazie e chi vorrà contribuire alla scelta :help: :help:
Paganetor
26-09-2022, 11:10
Scusate se chiedo qua ma non ho trovato una discussione in merito...
Da niubbo assoluto, alla tenera età di 50 anni dovrei acquistare la mia prima console, e la domanda è...
PS5 o XBOX X ????
Premetto che non è un acquisto imminente e che per ora giocheremmo su una semplicissima TV FullHD (compatibilità??)
Grazie e chi vorrà contribuire alla scelta :help: :help:
mi sa che sei un filo off topic :D
comunque dipende da alcuni fattori:
ci sono esclusive che ti interessano in modo particolare? (tipo Uncharted su PS o Halo su Xbox?)
Xbox ha un'offerta (secondo me) più interessante con Game Pass (abbonamento col qual giochi circa un centinaio di titoli diversi), mentre PS ci sta arrivando ora
ci sono tuoi amici/conoscenti coi quali ti piacerebbe giocare in multiplayer? se sì, conviene che acquisti la loro stessa console
bisogna anche vedere cosa trovi tra le due console: non tutto è disponibile facilmente sul mercato, e quando si trovano vengono vendute subito...
sul lato tecnico, secondo me si equivalgono.
Ah, do per scontato che tu prima o poi prenda una TV 4k, dove le due console danno il meglio ;)
Brenta987
26-09-2022, 11:34
mi sa che sei un filo off topic :D
comunque dipende da alcuni fattori:
ci sono esclusive che ti interessano in modo particolare? (tipo Uncharted su PS o Halo su Xbox?)
Xbox ha un'offerta (secondo me) più interessante con Game Pass (abbonamento col qual giochi circa un centinaio di titoli diversi), mentre PS ci sta arrivando ora
ci sono tuoi amici/conoscenti coi quali ti piacerebbe giocare in multiplayer? se sì, conviene che acquisti la loro stessa console
bisogna anche vedere cosa trovi tra le due console: non tutto è disponibile facilmente sul mercato, e quando si trovano vengono vendute subito...
sul lato tecnico, secondo me si equivalgono.
Ah, do per scontato che tu prima o poi prenda una TV 4k, dove le due console danno il meglio ;)
Grazie per la risposta :D
Diciamo che sono arrivato fino a pagina 11 o 12 delle discussioni senza trovarne una equivalente su PS5 vs XBOX X
Ecco allora mi concentrerò per la scelta sul ventaglio di possibilità ludiche...;)
Si la TV 4K sarebbe nei progetti, ma come si dice finchè funziona quella che c'è...:p
P.S.: se ci fosse una discussione riguardo il confronto tra queste 2 console io non l'ho trovata...:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.