PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

enzo82
29-02-2008, 16:25
5400

cmq se non hai fretta , parlo all'altro :p , ti conviene aspettare , a fine marzo escono dei bundle , ma con ancora il sixaxis , mentre si vocifera di un bundle successivo con DS3 e MGS4 inclusi .

ma i 7200 vanno comunque bene vero? anzi dovrebbero andare molto meglio.
appena esce un bundle con metal gear 4 e costa max 400 la prendo:sofico:

MesserWolf
29-02-2008, 16:29
ma i 7200 vanno comunque bene vero? anzi dovrebbero andare molto meglio.
appena esce un bundle con metal gear 4 e costa max 400 la prendo:sofico:

si vanno anche i 7200 , ma per questioni di rumore e costi io ti consiglio un 5400.

enzo82
29-02-2008, 16:40
si vanno anche i 7200 , ma per questioni di rumore e costi io ti consiglio un 5400.

vabbè io ho già un 7k100 da 100gb e posso usare quello, anche se rispetto al nuovo disco quello è effetivamente un pò rumoroso, ma non importa

Mirabilis
29-02-2008, 16:52

I SATA vanno bene?

Edit: si ho fatto una piccola ricerca...vanno bene.

MesserWolf
29-02-2008, 17:00
qui trovate tutte le info che vi servono: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570399&highlight=5400

Aut0maN
02-03-2008, 09:56
Leggendo tutto sto thread ed anche gli altri di questa sezione sto pensando seriamente di prendere un'altra console da affiancare al mio Wii e PSP (ho anche il pc, ma non lo uso moltissimo) per giochi con 3d in hd, mi acchiappa la gestione del live per la x360 ma sto guardando con interesse i molti usi della ps3 (vedi linux e altre feature interessanti), sono ancora sull'indeciso.
Sento molto parlare bene del live sulla xbox, dell'ottima gestione dei contatti con amici e la facilità di poter fare una partita in multi senza tanto sbattersi con versioni, patch, autentificazioni e pb vari, ma la ps3 ha anche lei una funzione facile come quella della console ms? (intendo contatti e server)
Scusate la niubbaggine ma con le console ho giocato pochissimo in multi (mario kart ds a parte :D)

3.2 ghz
03-03-2008, 20:25
cmq lost odyssey per xbox 360 è uscito :D
tread aggiornati rulez :P

flesch
04-03-2008, 08:15
Ho da poco acquistato la play3, grandissimo acquisto!!!!!!!!!

Ho letto su alcuni siti internet che attraverso l'aggiornamento del software era possible leggere i giochi della play 2, cosa che aimè non è stata possibile....c'è qualche modo per far girare i giochi della play2 su play3 da 40GB?????????????

Grazie!!!

MesserWolf
04-03-2008, 08:37
Ho da poco acquistato la play3, grandissimo acquisto!!!!!!!!!

Ho letto su alcuni siti internet che attraverso l'aggiornamento del software era possible leggere i giochi della play 2, cosa che aimè non è stata possibile....c'è qualche modo per far girare i giochi della play2 su play3 da 40GB?????????????

Grazie!!!

no . la 40gb non è retro compatibile , c'è anche indicato sulla scatola.

Login
04-03-2008, 20:18
Ho visto che entrambe le console ora leggono i file divx, ma in prima pagina il discorso è un pò vago...

Vengono letti anche xvid, svcd, mkv ecc?
sono supportati i sottotitoli esterni, e se si in che formato? quante righe max? si possono ingrandire? ecc....

visto che mi vorrei fare un mediacenter se posso prendere due piccioni con una fava ben venga

grazie

MesserWolf
04-03-2008, 20:32
Ho visto che entrambe le console ora leggono i file divx, ma in prima pagina il discorso è un pò vago...

Vengono letti anche xvid, svcd, mkv ecc?
sono supportati i sottotitoli esterni, e se si in che formato? quante righe max? si possono ingrandire? ecc....

visto che mi vorrei fare un mediacenter se posso prendere due piccioni con una fava ben venga

grazie
Ps3:

solo divx e xvid , ma alcuni non funzionano, dipende da come sono stati codificati .

non supporta i sottotitoli esterni
no mkv , nativamente , vanno tipo riconvertiti mi sa.

Login
04-03-2008, 20:38
vabbè, non mi resta che farmi l'htpc

MesserWolf
04-03-2008, 20:44
vabbè, non mi resta che farmi l'htpc

puoi sempre installare linux sulla ps3 , in quel caso non dovresti più avere problemi di codec di sorta.

Aut0maN
05-03-2008, 19:40
ma su x360 è possibile giocare in rete locale, cioè collegare più console sotto un router o switch per sfidarsi in multi?
Se si, quali giochi andrebbero bene?
:)

torgianf
05-03-2008, 20:30
ma su x360 è possibile giocare in rete locale, cioè collegare più console sotto un router o switch per sfidarsi in multi?
Se si, quali giochi andrebbero bene?

2 sicuramente, anche 3 e 4 pero' non ho idea se un router vada bene.
i giochi tutti quelli con la dicitura sistem link sul retro della confezione.

Aut0maN
05-03-2008, 20:36
2 sicuramente, anche 3 e 4 pero' non ho idea se un router vada bene.
i giochi tutti quelli con la dicitura sistem link sul retro della confezione.

Grazie della risposta ma ho riproposto il quesito aprendo un'altro thread, volevo editare quello che avevo scritto per evitare doppi ma sono arrivato tardi :D

Aut0maN
07-03-2008, 20:00
ma la nuova versione falcon della x360 fa meno rumore di quella vecchia?
lo chiedo perchè ho in prestito ora una Elite prima versione (sull'ali dice 203watt) e tra ventole a manetta e drive in decollo mi è sembrata esageratamente rumorosa :O :O
Cmq fico test drive unlimited e mass effect (gli unici 2 titoli che mi ha prestato, halo 3 me lo passa la settimana prossima)

rsv1000
09-03-2008, 09:42
ciao a tutti sto pensando di comprarmi una xbox 360 ma leggendo in giro vedo che ci sono molte versioni..chi sa consigliarmi cosa prendere per poi non avere problemi?

peddu84
11-03-2008, 07:07
ciao a tutti sto pensando di comprarmi una xbox 360 ma leggendo in giro vedo che ci sono molte versioni..chi sa consigliarmi cosa prendere per poi non avere problemi?

L'unica cosa che devi assicurarti è che ci sia l'alimentatore da 175W (lo puoi leggere sulla confezione).
Quest ti garatirà di avere sottomano una revision recente e molto più sicura dal punto di vista dei guasti. Comunque la MS ha anche esteso la garanzia a 3 anni per far dormire sogni tranquilli ai suoi clienti.

Detto questo i modelli sono 3 :

ARCADE

PRO

ELITE

La console è la stessa in tutti e tre i modelli, cambiano i contenuti e i prezzi. (puoi trovare dettagli nel primo post).
LA Elite la scarterei a priori. Secondo me non ha + ragione di esistere.
Te la giochi tra ARCADE e PRO.
LA Arcade ha tutto il minimo indispensabile per giocare. Hai già la memroy card inclusa da 256MB per i salvataggi, il pad wireless, e 5 giochi live Arcade.
LA limitazione principale è data dalla mancanza dell'hd. Senza non puoi sfruttare la retrocompatibilità (giocare a vecchi giochi della prima XBOX di cui hai il disco), scaricare demo, scaricare alcuni contenuti aggiuntivi [mappe, costumi, personaggi] (queli che ci stanno sulla memroy li puoi comunque scaricare).
Puoi comunque giocare on-line anche con la ARCADE (anche con i giochi arcade che trovi sul LIVE)

Io consiglierei la ARCADE se non sei interessato a quei punti di differenza.
Al più se ne sentirai il bisogno puoi sempre comprarti l'hd a parte ma da questo punto di vista, prospettando l'acquisto dell'hd in futuro, è più conveniente prendere direttamente la PRO.

NOTA: E' appena stato annunciato un taglio ufficiale di prezzi.

La XBOX360 ARCADE costerà d'ora in avanti ufficialmente 199 Euro.

LA XBOX360 Professional (per gli amici PRO) costerà d'ora in avanti ufficialmente 269 Euro.

LA XBOX360 Elite costerà d'ora in avanti ufficialmente 369 Euro.

Aggiornate i prezzi del primo post ;)

giova22
11-03-2008, 09:06
Ciao.

Ho un dubbio. Sto spulciando il sito ufficiale, ma non c' è scritto niente. Dunque da quanto ho capito la arcade ha uscita HDMI. Ha anche la VGA?

La ps3 invece ha solo HDMI a quanto ho capito

Life bringer
11-03-2008, 09:14
Ciao.

Ho un dubbio. Sto spulciando il sito ufficiale, ma non c' è scritto niente. Dunque da quanto ho capito la arcade ha uscita HDMI. Ha anche la VGA?

Per il collegamento in vga ci vuole il cavo specifico, ergo devi acquistarlo a parte.

MesserWolf
11-03-2008, 09:15

hdmi e uscita analogica RGB/component/composito

giova22
11-03-2008, 11:39
Per il collegamento in vga ci vuole il cavo specifico, ergo devi acquistarlo a parte.

ma intendi il normale cavo VGA? Ne ho un paio di quando ci attaccavo il monitor del pc. Oppure ha un cavo particolare?

Life bringer
11-03-2008, 11:44
ma intendi il normale cavo VGA? Ne ho un paio di quando ci attaccavo il monitor del pc. Oppure ha un cavo particolare?

Un'estremità (quella da collegare alla consolle) è come quello per gli altri collegamenti (escluso hdmi che è universale) ergo proprietario, l'altra estremità è ovviamente identica a quella dei normali cavi vga...
Foto esplicativa :sofico:
http://www.gamestech.com/x_box_info/xbox_cable_card/XB360_VGA_w_Optical_output/vgaoptical.jpg

XenrikX
11-03-2008, 17:20
ciao ragazzi vorrei porre a voi che siete degli esperti delle domande sulla xbox 360 dato che la vorrei acquistare.
Allora io sono intento ad acquistare la versione arcade dato che costa 199€, vorrei sapere se cè una differenza sostanziale in qualità grafica tra il cavo in dotazione e il cavo vga, poi vorrei chiedervi quanto può durare la console e magari illustrandomi dei consigli su come mantenerla intatta dato che sto sentendo che molti hanno il problema dei 3 led rossi o altri problemi che adesso non ricordo. Grazie e spero nella voistra disponibilità :help:

The_max_80
11-03-2008, 17:42
Un'estremità (quella da collegare alla consolle) è come quello per gli altri collegamenti (escluso hdmi che è universale) ergo proprietario, l'altra estremità è ovviamente identica a quella dei normali cavi vga...
Foto esplicativa :sofico:
http://www.gamestech.com/x_box_info/xbox_cable_card/XB360_VGA_w_Optical_output/vgaoptical.jpg

esiste anche per dvi invece che vga??

Life bringer
11-03-2008, 17:56
non mi risulta

peddu84
11-03-2008, 17:57
esiste anche per dvi invece che vga??

devi usare il cavo HDMI e poi comprare a parte un adattatore HDMI-DVI (dovrebbe costare un inezia tipo 5 Euro o giù di lì).
Al contrario che con PS3, non ci sono problemi di sorta con l'hdcp, quindi vai sul sicuro con qualsiasi monitor o tv che ha l'ingresso DVI.

Andre106
13-03-2008, 17:49
IMPORTANTE
scusate uso il thread per un messaggio che Naoto84, l'autore, mi ha chiesto di postare, poichè non riesce ad effettuare la procedura di recupero password.

Vi posto integralmente il testo così come me lo ha inviato:

[...]siccome non mi sono trovato più bene nella community ho deciso di non dedicarvi più tempo. Per quanto riguarda il thread della guida all'acquisto, che in effetti si è rivelato utile, un utente che si volesse prestare al compito saltuario di aggiornarlo può copiarne i contenuti e fare operare uno scambio ai mod della sezione. Grazie mille, scusa l'incomodo. Ciao. :)

come gli ho già scritto in pvt mi spiace molto e spero cambi idea, cmq ho rispettato la richiesta :(

Life bringer
13-03-2008, 18:38
OT:
Non ho mai avuto occasione di aver a che fare con lui, però le sue "guide" sono davvero ottime, mi spiace molto che voglia lasciare e per quanto possa valere, mi unisco nella speranza di un suo ritorno. :)

The_max_80
13-03-2008, 20:02
ragazzi ma come funziona il live?

mi spiego, io domani compro la pro ( credo di aver capito ceh senza hd non si puo usare) e che faccio lo collego a che e inoltre per scaricare i demo che serve un abbonamento ,qualcosa ,non so?

inoltre come grafica sta messa peggio come qualcuno dice o no? per esempio bioshock per pc e xbox hanno la stessa identica grafica?

Alex-RM
13-03-2008, 20:54
Naoto torna :O

Siamo una grande famiglia.....non puoi lasciarci così :O

.........ora lo metto pure in sign :O

radiovoice
14-03-2008, 10:21
Ho deciso...mi prendo una xbox ma...

Quale?

XBOX 360 Console Pro + Project Gotham Racing 4
Console Xbox 360 - Controller - Cavo AV Composito
Xbox Live - Disco rigido - Controller Wireless
Cuffie - Cavo di connettività Ethernet - Cavo AV
Incluso nel prezzo: Project Gotham Racing 4

o

XBOX 360 Core HDMI Arcade Bundle
Console Xbox 360 - Controller - Cavo AV Composito - HDMI
Inclusi nel prezzo 5 giochi Arcade: Uno - Luxor 2 - Pac-Man
Championship Edition - Feeding Frenzy - Boom Boom Rocket

o

XBOX 360 Pro Value Pack Bundle
Console Xbox 360 - Controller - AV Composito - HDMI
Inclusi nel prezzo i giochi: Forza Motorsport 2 + Viva Pinata

Le prime due a 199,90 la terza a 269,90

Quindi una domanda è...
Da qualche che ho capito dalla seconda in poi c'è l'hdmi? Cambia tanto con o senza?
Insomma...help! :D

peddu84
14-03-2008, 10:32
Ho deciso...mi prendo una xbox ma...

Quale?

XBOX 360 Console Pro + Project Gotham Racing 4
Console Xbox 360 - Controller - Cavo AV Composito
Incluso nel prezzo: Project Gotham Racing 4

o

o

Le prime due a 199,90 la terza a 269,90

Quindi una domanda è...
Da qualche che ho capito dalla seconda in poi c'è l'hdmi? Cambia tanto con o senza?
Insomma...help! :D

Dal punto di vista del prezzo l'offerta + conveniente è sicuramente la prima opzione. (a me atira molto il gioco incluso nella confezione)
Ma visto che non ha uscita HDMI, potrebbe essere una revision hardware della console + affetta da problemi di affidabilità, rispetto alle vs + recenti di XBOX360.

A quel prezzo andrei a colpo sicuro sull'ultima offerta.
269 Euro per una XBOX360 PRO + 2 giochi. che vuoi di più dalla vita ? ;)

Con questi presupposti puoi pensare all'ARCADE al più solo se non sei minimamente interessato ai 2 giochi del bundle e trovi 2 giochi della linea a prezzo ridotto che ti interessano molto di più.

radiovoice
14-03-2008, 10:36
L'hdmi? Lo tengo in considerazione o no?
Francamente quei due giochi in boundle non mi interessano proprio :D
Quindi? La prima? La terza?
Vado a prenderla entro 10 min...:D

Alex-RM
14-03-2008, 10:39
L'hdmi? Lo tengo in considerazione o no?
Francamente quei due giochi in boundle non mi interessano proprio :D
Quindi? La prima? La terza?
Vado a prenderla entro 10 min...:D

Se hai un televisone HD ready o Full HD.....l'uscita HDMI è d'obbligo :O

Prendi la terza, al limite i 2 giochi li rivendi.

radiovoice
14-03-2008, 10:42
Se hai un televisone HD ready o Full HD.....l'uscita HDMI è d'obbligo :O

Prendi la terza, al limite i 2 giochi li rivendi.

Si ce l'ho.
Cambia così tanto la grafica?

Mirabilis
14-03-2008, 10:43
Si ce l'ho.

Dal giorno alla notte.:D

Alex-RM
14-03-2008, 10:43
Si ce l'ho.

1) IMHO, si.

2) Le 360 senza HDMI sono i modelli più vecchi, ergo, più soggette a guasti.

radiovoice
14-03-2008, 10:45
ok escludiamo la prima.
La differenza tra la 2 e la 3 sta solo nella presenza dei giochi?

Alex-RM
14-03-2008, 10:50
ok escludiamo la prima.

Le arcade sono vendute senza Hard disk......anche se nel secondo modello c'è scritto:
Sarà un errore :confused:

Mirabilis
14-03-2008, 10:50
ok escludiamo la prima.

esattamente, solo i videogiochi...a quel punto puoi pernderla e provarli..e al max li vendi.. e te ne prendi uno nuovo

radiovoice
14-03-2008, 10:52
esattamente, solo i videogiochi...a quel punto puoi pernderla e provarli..e al max li vendi.. e te ne prendi uno nuovo

beh...se è SOLO nei videogiochi prendo la 2 e risparmio 70 €.
Ho la sensazione che i duei giochi inclusi abbiano un valore di mercato bassissimo...

Mirabilis
Le arcade sono vendute senza Hard disk......anche se nel secondo modello c'è scritto:

Si mi sa di si e' vero, la arcade e' l'unica senza HD...dalla pro elite e cosi via hanno tutti l'HD la base e' 20gb e il massimo e' 120GB

radiovoice

Boh...ditemi voi... :D
Mai avuto una console...:D
Che poi....a che serve l'hd?
Solo in caso di modifica per....?

Mirabilis
14-03-2008, 10:53
beh...se è SOLO nei videogiochi prendo la 2 e risparmio 70 €.
Ho la sensazione che i duei giochi inclusi abbiano un valore di mercato bassissimo...

Differneza HD..quindi ti conviene prendere la 3 perche poi l HD microsoft non costa pochissimo ed e' utile se vuoi provare le demo e non solo.

Alex-RM
14-03-2008, 10:55
Boh...ditemi voi... :D
Mai avuto una console...:D

E' un errore, le arcade sono senza disco rigido, ma con una Mermory Card da 256 MB.

La pro ne ha uno (di Hard disk) da 20 Gb....

Se prendi l'arcade e in futuro ti servirà l'Hard disk dovrai comprare quello originale della microsoft che si trova intorno ai 70€ ( proprio i 70€ di differenza tra la pro e l'arcade)

Aut0maN
14-03-2008, 10:55
ok escludiamo la prima.

esatto anche se mi pare strana la seconda offerta che a 199 includa anche l'hd, se è proprio l'arcade hdmi dovrebbe avere console+pad+5 giochi arcade e basta.
La pro o premium hdmi che sia è la migliore soluzione, forza2 poi è un gran bel gioco :)

MesserWolf
14-03-2008, 10:57
Si mi sa di si e' vero, la arcade e' l'unica senza HD...dalla pro elite e cosi via hanno tutti l'HD la base e' 20gb e il massimo e' 120GB

c'è anche da contare le cuffie ... sono utili se giochi online / chatti con gli amici.

radiovoice
14-03-2008, 10:58
Quindi siamo giunti al punto...la 3?

Mirabilis
14-03-2008, 10:58
c'è anche da contare le cuffie ... sono utili se giochi online / chatti con gli amici.

Le ho distrutte giocando online a gear of war....insieme al controller wireless.:D :D ...il muro era piu duro.:

Quindi si...la 3 e' l'unica fattibile in questo caso.,...buon acquisto.

Alex-RM
14-03-2008, 10:59
Quindi siamo giunti al punto...la 3?

Si, secondo me è la scelta migliore.

MesserWolf
14-03-2008, 11:00
Le ho distrutte giocando online a gear of war....insieme al controller wireless.:D :D ...il muro era piu duro.:D

:sbonk: :sbonk: mi raccomando di non provare anche così : :muro: ti posso anticipare che anche in quel caso vincerebbe il muro ...

:asd:

legolas119
14-03-2008, 22:24
Ciao ragazzi, a seguito dell'imminennte abbassamento di prezzo dellìX360, sto pensando di affiancarlo alla ps3, ma avrei bisogno di alcuni vostri consigli:

1) Tra Pro a 269 o elite a 369 cosa consigliate? L'elite, a parte l'hd da 120 GB, cosa offre nella confezione in più rispetto alla pro? Ha altri gadget che dovrei altrimenti comprare a parte (la elite ha già il cavo HDMI che altrimenti dovrei comprare a parte con la Pro. Inoltre ho letto che non basta un normale cavo HDMI da 20 euro, perchè non mi permetterebbe di trasmettere l'audio...ma è veeo? Mi servirebbe quindi un altro cavo x l'audio?)?

2) I 120 GB di hd della Elite servono oppure ce ne sono a sufficienza dei 20 GB della Pro? Ho letto che x360 non è come play3 e quindi i giochi non si installano su hd. Quindi i vari GB servirebbero solo per i giochi che si scaricano da internet dal market place o per le demo (a parte ovviamente i propri contenuti che si vogliono salvare sulla console, ma io di musica e film non ne tengo salvati su console). Non vorrei che risparmiando 100 euro, poi mi trovassi alla lunga senza spazio per salvare i giochi o le demo che mi scarico da market place...Gli hd a parte costano molto di più, quindi la Elite potrebbe convenire di più?Che mi consigliate?

3) Per essere sicuro di prendere una Pro Falcon o una Elite Falcon ho letto che devo guardare sull'etichetta laterale che ci sia scritto che l'alimentatore è da 170W, vero? Se così non fosse, potrei prendere la fregatura e portarmi a casa una console "vecchia" anche se con HDMI? Inoltre ho provato a guardare, aprendo l'apertura piccola sul cartone, il numero seriale, ma non c'è scritto il codice della settimana di costruzione...c'è un codice molto lungo di numeri e basta. Da dove riconosco esattamente che la console è per certo una falcon (a parte l'alimentatore). Si trovano Elite falcon (quindi prive dei 3 cerchi rossi)?

4) sia elite che pro, indipendetemente dal lettore che montano, sono modificabili? C'è un lettore per qualche motivo preferibile ad altri? Se si, si può saperlo prima dell'acquisto?

5) sul sito MW vedo che c'è la Elite a 339 euro. C'è il riskio che siano i fondi di magazzino per liberarsi di quelle vecchie non falcon? Esisterà questa offerta anche nei punti vendita MW? Io in 2 MW in cui vado spesso non ho mai trovato le Elite.Possibile?

Grazie x i consigli, mi sarete di grande aiuto x il mio acquisto

[?]
14-03-2008, 22:31
Prendi una pro, i 120gb dell'elite non servono a na mazza.
Per essere sicuro al 100% che sia Falcon devi guardare esclusivamente i 175w sull'etichetta fuori dalla scatola, produzione e seriale non servono.
Quella dell'hdmi che non porta l'audio dove l'hai letta?:mbe:
I lettori per ora son tutti modificabili e nonostante quello che leggi in giro fan tutti casino uguale, cmq al momento sulle Falcon trovi solo Benq.

legolas119
14-03-2008, 22:39
Grazie

Su un altro forum ho letto che il cavo microsoft venduto a 50Euro (!!!!) contiene sia il cavo HDMI che il connettore audio. Mentre se si prende un semplice cavo HDMI (di quelli da 20 euro tipo, come ho per la play3) l'audio non viene trasmesso e quind serve un altro cavo...

Se risparmio 100euro con la PRo, ma poi ne devo spendere 50 per il cavo, allora tanto varrebbe prendere la Elite, che dite?

Avendo un lcd fullHD (sony KDLW2000 40") conviene il cavo HDMI vero? Riuscirei ad ottenere la mappatura 1:1 del pannello a 1080p?
Che cavo mi conviene acquistare: HDMI o VGA o Component? Non voglio prenderne 3 solo x vedere quale rende meglio...

Domani cercherò a MW se trovo una Pro falcon, scandaglierò tutte le etichette degli alimentatori:D

grazie x i consigli

Ichigo88
15-03-2008, 00:27
Il primo post è da aggiornare, il lettore HD è dato ancora a 179 euri :D :sofico:

Alex-RM
15-03-2008, 09:41
Il primo post è da aggiornare, il lettore HD è dato ancora a 179 euri :D :sofico:

Bisogna aspettare che torni Naoto :O

......se torna.

radiovoice
15-03-2008, 09:48
cacchio...possibile che non abbia il wifi sta cavolo de xbox?

Alex-RM
15-03-2008, 09:51
cacchio...possibile che non abbia il wifi sta cavolo de xbox?

L'hai comprata poi??

Login
15-03-2008, 09:56
Per la ps3 ho già avuto risposta.
Se qualcuno mi può dare delucidazioni su come si comporta l'X360 con i divx/xvid. Gestione sottotitoli, altri formati video ecc...

radiovoice
15-03-2008, 10:09
L'hai comprata poi??

si.
Quella da 269

narnonet
15-03-2008, 12:33
Siccome è un pò di tempo che non leggo + info sulla 360 riguardo ai vari aggiornamenti hardware (vedi processi produttivi e inserimenti di connessioni come l'HDMI) x problemi lavorativi (non ho + tempo)...

Volevo chiedervi che differenze ci sono sostanziali tra 360 ARCADE a 199€ e la versione PRO a 269€.

Naturalmente non sto parlando di differenze di accessori, ma riguardo al processo produttivo della CPU e GPU, e della presenza o meno della porta HDMI.

Inoltre volevo dei pareri in merito al numero seriale della consolle, in modo da evitare modelli "vecchi" svenduti xkè fondi di magazzino

Capite quindi che devo aquistare la 360 ma non vorrei ritrovarmi per le mani un modello obsoleto, che abbia ancora problemi di surriscaldamento. Ma volevo un modello recente fabbricata con il nuovo processo produttivo se possibile.

Sapete darmi qualche info, link, post di altre discussioni in cui spiegano dettagliamente queste cose?

Ciao e Grazie

[?]
15-03-2008, 12:41
Ahhhhhhhhhhh ma perchè postate in 230 thread diversiiiii:muro:
Ti ho risposto gia' nell'altro...

Devi esclusivamente guardare l'etichetta bianca sulla scatola dove viene segnalato il wattaggio dell'alimentatore:

175W = Falcon (ultimo processore produttivo)
203W = Zephyr o Dayone (Vecchio processo produttivo)

http://loot-ninja.com/wp-content/uploads/2007/12/falcon.jpg

Una volta capito questo la differenza tra Arcade e Pro è solo negli accessori.
Se la console ha la porta HDMI c'è scritto sulla scatola, tieni presente che trovi solo le Dayone senza HDMI.

legolas119
15-03-2008, 17:36
Stamattina son stato a MW e da Gamestop:

1) MW non aveva (come sempre) le Elite, mentre le Arcade erano nuove, con alimentatore a 175W. Le Pro invece erano strane: tutto il lotto esposto aveva 2 etichette: su quella sotto c'era scritto che erano con alimentatore a 203W e del team FDOU 0737, mentre sull'etichetta incollata sopra c'era scritto che erano del team ADOU 0841 (o qualcosa di simile). Non mi fidavo e non l'ho presa.

2) Da Gamestop avevano anche diverse Elite, ma le confezioni erano tutte in alto e non vedevo se fossero falcon o meno. O chiesto al commesso ma mi ha liquidato dicendo che anche le falcon sono difettose e per di più faceva una gran pubblicità a ps3 disprezzando in tutti i modi xbox360, dicendo che tutti i modelli hanno una difettosità del 16%. Quindi non era il caso di kiedergli di farmi controllare le confezioni per scegliere quella con alimentatore da 175W. In ogni caso ho visto che almeno una Pro l'avevano a 175W.

Penso orami che farò l'acquisto dopo pasqua, intanto devo anche informarmi su quale modifica sia meglio fare e vedo di decidere definitivamente se prendere Pro o Elite. Come modifica quale mi consigliate di far fare?

Altra cosa: le espansioni dei giochi (ad es. di Forza Motorsport2, virtua fighter5 ecc..) "pesano" molto?Coè, giusto per aver un'idea, quanto hd mi occuperebbero?Mi serve anche queto per valutare se è meglio una Elite o una Pro

grazie

Alex-RM
15-03-2008, 17:39
2) Da Gamestop avevano anche diverse Elite, ma le confezioni erano tutte in alto e non vedevo se fossero falcon o meno. O chiesto al commesso ma mi ha liquidato dicendo che anche le falcon sono difettose e per di più faceva una gran pubblicità a ps3 disprezzando in tutti i modi xbox360, dicendo che tutti i modelli hanno una difettosità del 16%. Quindi non era il caso di kiedergli di farmi controllare le confezioni per scegliere quella con alimentatore da 175W. In ogni caso ho visto che almeno una Pro l'avevano a 175W.

Ci mancavano solo i commessi fanboy :asd:

legolas119
15-03-2008, 17:44
già...eran abbastanza patetici....

Altra cosa: le espansioni dei giochi (ad es. di Forza Motorsport2, virtua fighter5 ecc..) "pesano" molto?Coè, giusto per aver un'idea, quanto hd mi occuperebbero?Mi serve anche queto per valutare se è meglio una Elite o una Pro

grazie

3.2 ghz
15-03-2008, 17:45
Ci mancavano solo i commessi fanboy :asd:

:asd:
quando comprai la mia di 360 avevo il commesso incallito ps3 :asd: immagina quante ce ne siamo dette...

cmq
risegnalo, LOST ODYSSEY per 360 è uscito.....

allex71
15-03-2008, 18:56
Grazie

Su un altro forum ho letto che il cavo microsoft venduto a 50Euro (!!!!) contiene sia il cavo HDMI che il connettore audio. Mentre se si prende un semplice cavo HDMI (di quelli da 20 euro tipo, come ho per la play3) l'audio non viene trasmesso e quind serve un altro cavo...

Se risparmio 100euro con la PRo, ma poi ne devo spendere 50 per il cavo, allora tanto varrebbe prendere la Elite, che dite?

guarda anche io sono indeciso tra ARCADE e PRO e mi sono documentato bene sul discorso HDMI,il discorso che fai tu riguarda l'audio digitale multicanale 5.1,ossia con un cavo HDMI generico trasmetti oltre naturalmente al video anche l'audio ma solo stereo,se hai un amplificatore e un sistema surround 5.1 ti serve il cavo ottico digitale da collegare appunto all'ampli,il problema è che l'uscita audio digitale non si trova sulla 360 ma purtroppo sul cavo microsoft HDMI e COMPONENT;quindi ricapitolando se non hai l'ampli usi un semplice cavo HDMI,se come me hai l'ampli o prendi un ARCADE e il cavo HDMI microsoft oppure la PRO che ha il cavo COMPONENT che dopo una modifica(va smontata una partre in plastica)ti permette di "liberare" il connettore digitale ottico..........se sbaglio correggetemi.

legolas119
15-03-2008, 20:05
grazie kiarissimo.

Qualcuno può per favore rispondermi alle domande di sopra? cioè in particolare:

1) Quale modifica mi consigliate? E che differenze ci sono tra le migliori in commercio?Tenete presente che on line non gioco mai (o per lo meno,fino ad ora no) ma voglio comunque scaricare gli aggiornamenti del fw, le demo, i giochi arcade e i pack di aggiornamento dei giochi xbox360 senza il riskio di essere bannato. Inoltre prioritario avere la max compatibilità con i back up

2) le espansioni dei giochi (ad es. di Forza Motorsport2, virtua fighter5 ecc..) "pesano" molto?Cioè, giusto per aver un'idea, quanto hd mi occuperebbero?Mi serve anche questo per valutare se è meglio una Elite o una Pro.

grazie

Life bringer
15-03-2008, 21:00
Se fai la modifica credo non ti convenga andare online ;)
Poi potrei sbagliarmi... ma se ti ritrovi la console bannata c'è poco da stare allegri :D

narnonet
16-03-2008, 09:19
;21572386']Ahhhhhhhhhhh ma perchè postate in 230 thread diversiiiii:muro:
Ti ho risposto gia' nell'altro...

Mmmhhh... :fiufiu:

Ciao

[?]
16-03-2008, 09:22
grazie kiarissimo.

Qualcuno può per favore rispondermi alle domande di sopra? cioè in particolare:

1) Quale modifica mi consigliate? E che differenze ci sono tra le migliori in commercio?Tenete presente che on line non gioco mai (o per lo meno,fino ad ora no) ma voglio comunque scaricare gli aggiornamenti del fw, le demo, i giochi arcade e i pack di aggiornamento dei giochi xbox360 senza il riskio di essere bannato. Inoltre prioritario avere la max compatibilità con i back up

2) le espansioni dei giochi (ad es. di Forza Motorsport2, virtua fighter5 ecc..) "pesano" molto?Cioè, giusto per aver un'idea, quanto hd mi occuperebbero?Mi serve anche questo per valutare se è meglio una Elite o una Pro.

grazie

Con tutte le modifiche appena ti connetti sei a rischio ban, che giochi, scarichi firmware ecc. non fa differenza.
Io ti consiglio una mod. del firmware del lettore, ti costa poco rispetto al chip, ti da le stesse cose e se ti si rompe la console in assistenza non se ne accorgono.

Aut0maN
16-03-2008, 10:59
;21580779']Con tutte le modifiche appena ti connetti sei a rischio ban, che giochi, scarichi firmware ecc. non fa differenza.
Io ti consiglio una mod. del firmware del lettore, ti costa poco rispetto al chip, ti da le stesse cose e se ti si rompe la console in assistenza non se ne accorgono.

è facile da fare?
consente anche di abbassare la velocità di lettura per silenziarlo?

ilboxerbianco
16-03-2008, 11:11
;21580779']Con tutte le modifiche appena ti connetti sei a rischio ban, che giochi, scarichi firmware ecc. non fa differenza.

In base a cosa affermi questo? Nel senso che essendo solo un flash del firmware non stanno a provare se legge un backup? Oppure sai come si comportano nei centri di assistenza?
Sono interessato a questo aspetto... :O

legolas119
16-03-2008, 11:45
porca miseria!!! ma posso essere bannato anche se semplicemente voglio aggiornare il fw o scaricare i giochi/demo dal market Place!!!!! Pensavo che il riskio ci fosse solo per chi gioca on line!!

Un noto sito di modifiche vende le xbox360 già moddate con l'Infectus2, decantandone vari pregi, tra cui quello di poter evitare il ban downgradando la console, ma non ho capito nè come si fa nè in che cosa consiste.

Ma quindi volete dirmi che tutti quelli che hanno la console moddata (con con flash del bios) sono stati bannati (e quindi senza più possibilità di aggiornare il fw nè di caricare nulla da marketplace) oppure hanno seri rischi di esserlo?

Con il flash del bios dite che il rischio non c'è e per di più si spende meno. Ma allora a cosa servirebbe mettere un chip, se con il flash non ho rischi di ban e ho la stessa compatibilità dei back up?

Grazie

[?]
16-03-2008, 11:46
è facile da fare?
consente anche di abbassare la velocità di lettura per silenziarlo?

Facile direi di no... almeno per quanto ho visto nelle guide online, certo con un po' di pratica ce la fai.

In base a cosa affermi questo? Nel senso che essendo solo un flash del firmware non stanno a provare se legge un backup? Oppure sai come si comportano nei centri di assistenza?
Sono interessato a questo aspetto... :O

In base al fatto che lavoro per un assistenza (notebook) e so' come funzionano le assistenze in generale.
Se tu segnali che hai per esempio sulla 360 i 3 led rossi loro non l'accendono quando arriva, cambiano la scheda madre e richiudono la console senza nemmeno provarla.
Ecco perchè molto spesso ti capita che ti torna una console e non va lo stesso, perchè non l'han provata e la scheda madre montata è una rigenerata e in quel caso rigenerata male.
A parte questo conosco svariate persone che han spedito la console con la mod. del firmware ed è stata cambiata senza problemi, addirittura spesso cambiano la scheda madre alla tua e quindi ti torna la console gia' moddata.

[?]
16-03-2008, 11:49
porca miseria!!! ma posso essere bannato anche se semplicemente voglio aggiornare il fw o scaricare i giochi/demo dal market Place!!!!! Pensavo che il riskio ci fosse solo per chi gioca on line!!

Un noto sito di modifiche vende le xbox360 già moddate con l'Infectus2, decantandone vari pregi, tra cui quello di poter evitare il ban downgradando la console, ma non ho capito nè come si fa nè in che cosa consiste.

Ma quindi volete dirmi che tutti quelli che hanno la console moddata (con con flash del bios) sono stati bannati (e quindi senza più possibilità di aggiornare il fw nè di caricare nulla da marketplace) oppure hanno seri rischi di esserlo?

Con il flash del bios dite che il rischio non c'è e per di più si spende meno. Ma allora a cosa servirebbe mettere un chip, se con il flash non ho rischi di ban e ho la stessa compatibilità dei back up?

Grazie

Ma chi ha detto cio?:mbe:
Il ban lo rischi sia con il firmware moddato, sia col chip.
E' ovvio che in rete trovi piu' gente bannata col firmware, ti costa la meta' e non invalida la garanzia, ovvero la invalida ma in assistenza non se ne accorgono.

Nabeshin
16-03-2008, 12:03
Ciao Ragazzi posto qui ma nn so se sono nella sezione giusta, ma volevo sapere se qualcuno sapeva se era possibile installare mythtv su ps3 e come andava

Bye

ilboxerbianco
16-03-2008, 12:03
Io cmq non so quanto mi fiderei a mandarla in assistenza una console moddata.. Se per caso si accorgono sono dolori.. Vero? Si và sul penale?

[?]
16-03-2008, 12:08
Io cmq non so quanto mi fiderei a mandarla in assistenza una console moddata.. Se per caso si accorgono sono dolori.. Vero? Si và sul penale?

Penale de che?:mbe:
La console è tua e l'hai pagata, se la modifichi puoi rischiare esclusivamente la perdita della garanzia.

legolas119
16-03-2008, 13:27
ho capito, quindi posso essere bannato comunque, anche se il flash del fw costa meno e non invalida la garanzia (ma mi legge comunque tutti i back up oppure ha na compatibilità inferiore rispetto al chip)

Dell'infectus2 che mi dite? E' vero che con qusto c'è il modo di evitare il ban?

torgianf
16-03-2008, 13:39
Dell'infectus2 che mi dite? E' vero che con qusto c'è il modo di evitare il ban?

basta non attaccare il cavo lan

legolas119
16-03-2008, 13:42
scusa ma non ho capito bene: l'x360 può andare in rete anche semplicmente commegandolo con un cavo di rete direttamente al pc, condividendo il modem usb che ho sul pc (con la play3 faccio così). Corretto?

Che altro cavo devo collegare alla console? A cosa mi servirebbe un cavo lan?

Foxlady
16-03-2008, 13:47
scusa ma non ho capito bene: l'x360 può andare in rete anche semplicmente commegandolo con un cavo di rete direttamente al pc, condividendo il modem usb che ho sul pc (con la play3 faccio così). Corretto?

Ti serve un cavo ethernet ;)

legolas119
16-03-2008, 14:00
Con la play3 uso un cavo di rete normale che collego tra pc e console e automaticamente,una volta acceso pc e modem usb, anche con la console vado in rete.

Potrei usare lo stesso cavo anche le l'xbox360 vero? In aggiunta però devo comprarmi un cavo ethernet?PErchè?

torgianf
16-03-2008, 14:07

era solo per dire che per evitare di essere bannati l'unico modo e' non collegarla alla rete. non c'e' nessun metodo scentifico per ora che metta a riparo definitivamente dai ban.

legolas119
16-03-2008, 14:12
ah ecco, allora avevo capito giusto :D :(

Login
16-03-2008, 14:45
Per la ps3 ho già avuto risposta.
Se qualcuno mi può dare delucidazioni su come si comporta l'X360 con i divx/xvid. Gestione sottotitoli, altri formati video ecc...

up

[?]
16-03-2008, 15:20
ho capito, quindi posso essere bannato comunque, anche se il flash del fw costa meno e non invalida la garanzia (ma mi legge comunque tutti i back up oppure ha na compatibilità inferiore rispetto al chip)

Sinceramente non ho capito se mi stai prendendo per il culo o cosa:mbe:
Ti ho gia' scritto 3 volte che il ban non lo puoi evitare, firmware, chip o quant'altro.

torgianf
16-03-2008, 17:02
up

la 360 ne legge di piu'. 150 film encodati in xvid, 1,5gb e bitrate variabile, 360 li leggeve tutti, ps3 me ne legge si e no la meta'. niente sottotitoli per entrambe, li devi inserire direttamente nel file.

legolas119
16-03-2008, 20:07
avevo già detto che ho capito

prima avevo kiesto dell'infectus perchè leggendo in giro si trovano informazioni a quanto pare non veritiere, tutto qui...

dani&l
17-03-2008, 11:24
Naoto , edita il titolo... ometti quello tra parentesi, magari scrivi tutto in maiuscolo : GUIDA ALL'ACQUISTO DELLA CONSOLE.

Vediamo se diminuiscono i thread che vengono aperti con la stessa richiesta :)

Alex-RM
17-03-2008, 11:29
Naoto , edita il titolo... ometti quello tra parentesi, magari scrivi tutto in maiuscolo : GUIDA ALL'ACQUISTO DELLA CONSOLE.

Vediamo se diminuiscono i thread che vengono aperti con la stessa richiesta :)

Leggi 3 pagine dietro il post di Andre106 :(

radiovoice
17-03-2008, 16:40
E' la modifica della xbox360 per poter essere usata con i giochi non originali o qualche altra cosa a comportare il ban?

Mirabilis
17-03-2008, 16:45
E' la modifica della xbox360 per poter essere usata con i giochi non originali o qualche altra cosa a comportare il ban?

Il firmware modificato comporta il Ban della consolle.

radiovoice
17-03-2008, 16:56
Il firmware modificato comporta il Ban della consolle.

modifica = ban quindi.

Non ho mai capito una cosa...come mai non si riscono a far leggere alla consolle i giochi masterizzati?
Cosa blocca il loro funzionamento?
[pura curiosità tecnica]

RoBeRtO_93
17-03-2008, 17:46
Ciao a tutti!!
ho intenzione di comprare una console nextgen, la xbox360, visto anche il notevole calo di prezzi, ma mi è sorto un dubbio: ne vale la pena?

quel che intendo non riguarda le caratteristiche tecniche della console, che comunque ritengo migliore della tanto agognata ps3 (lo so, ora mi insulterete perchè mi piace l'x360, perchè di M$ ecc..), ma bensì il ciclo di vita.

in poche parole non è che se la prendo ora tra due anni non è più supportata dai vari giochi, come la vecchia xbox??

quale è il suo cilco di vita (dell 360)?? e quello della ps3? perchè in giro ho sentito che per la ps3 era previsto un ciclo di vita di ben 10 anni, mentre per l'x360 già finiva nel 2010-2011.

perciò a seconda delle informazione è possibile che cambi idea su quale prodotto acquistare

PS: - Per chi mi rispondesse che le consolle sono elettronica di consumo, quindi dopo 2 anni è normale che vengano buttate, rispondo in anticipo che preferisco pensarle tutte prima di buttare al vento circa 300 o 400 € (giochi non inclusi)

Calcajvl
18-03-2008, 08:39
Ciao a tutti!!
in poche parole non è che se la prendo ora tra due anni non è più supportata dai vari giochi, come la vecchia xbox??
quale è il suo cilco di vita (dell 360)?? e quello della ps3?

l'unica cosa che si può fare sono delle stime..
la PS3 è probabile che sarà più longeva dell'Xbox360, ma non durerà certo 10
anni come si leggeva un po' di tempo fa..
io penso che la 360 verrà sostituita intorno al 2010/2011
magari per la PS3 se ne parlerà nel 2012 , come cicli di vita a mio avviso siamo su queste date (5/6 anni siamo lì)

dani&l
18-03-2008, 14:23
modifica = ban quindi.

Non ho mai capito una cosa...come mai non si riscono a far leggere alla consolle i giochi masterizzati?
Cosa blocca il loro funzionamento?
[pura curiosità tecnica]

imho è modifica+gioco non originale = ban

Visto che molti parlano di avere la console modificata ma di non essere mai stati bannati, ma perchè quando vanno in live usano solo giochi originali.... però sono tutte teorie.... imho se si parte dal presupposto di voler modificare la console si parte con il piede sbagliato, piuttosto mi piglio una ps2 e gioco per un pò a giochi originali che si trovano a 6 euro ormai, mentre la xbox me la faccio più avanti quando troverò vecchi capolavori a prezzi stracciati ;)

Per la protezione , riporto da gamesblog :

All’interno degli eseguibili dei giochi è presente un flag (vale a dire un bit o un insieme di bit) che identifica il media (DVD scrivibile, DVD originale, hard disk) da cui l’eseguibile stesso può essere lanciato. Dopo che questo media flag è stato impostato l’eseguibile viene firmato con una speciale chiave a 2048 bit nota solo a Microsoft.

Semplificando di molto le cose, la console così com’è non avvia nessun file eseguibile che non sia stato precedentemente firmato con una chiave valida.Per di più è praticamente impossibile ottenere la chiave a cui facevo riferimento prima utilizzando la forza bruta (vale a dire provando ogni chiave possibile fino a trovare quella giusta) poichè un operazione del genere, anche ammettendo di poter impiegare tutti i computer presenti sul pianeta terra, impiegherebbe migliaia di anni vista la complessità dei numeri in gioco.

radiovoice
18-03-2008, 14:39
molto chiaro, grazie!

rsv1000
20-03-2008, 19:03
ho appena comprato una xbox 360 pro usata senza farmi troppi problemi..adesso leggendo in giro vedo che esistono molti modelli un po sfortunati..la mia è una con ali da 203v. penso modello vecchio...secondo voi mi devo aspettare problemi o no?conviene rivenderla subito?come mi comporto?un consiglio grazie

DenFox
20-03-2008, 19:34
Ma non sarebbe il caso di spostare Lost Odyssey nelle esclusive Xbox 360? Sta ancora in "quello che ci aspetta nei prossimi mesi".

TheReaL
21-03-2008, 10:49
io ho una xbox 360 pro con uscita hdmi ma alimentatore da 203w. è falcon o no? :mbe:

Alex-RM
21-03-2008, 11:00
io ho una xbox 360 pro con uscita hdmi ma alimentatore da 203w. è falcon o no? :mbe:

no. L'alimentatore deve essere da 175w.

TheReaL
21-03-2008, 11:03

bene ,allora aspetto che si rompa per farmela cambiare con una falcon :D

peddu84
21-03-2008, 11:47

da quel che ho capito l'alimentatore da 175W ti dà la certezza che sia una falcon.
Non è invece escluso che una XBOX360 con HDMI e alimentatore + grosso possa essere una falcon (anche se con probabilità remote).

Correggetemi se sbaglio...

TheReaL
21-03-2008, 12:51
altra domandina. si possono usare batterie ricaricabili per il pad wireless?

peddu84
21-03-2008, 12:53
altra domandina. si possono usare batterie ricaricabili per il pad wireless?

Sì. Infatti piuttosto che prenderti il kit ufficiale, prenditi un pack di batterie ricaricabili con i caricabatterie incluso...

Con una 10ina di euro dovresti cavartela...

Paix
21-03-2008, 13:14
da quel che ho capito l'alimentatore da 175W ti dà la certezza che sia una falcon.
Non è invece escluso che una XBOX360 con HDMI e alimentatore + grosso non sia una falcon (anche se con probabilità remote).

Correggetemi se sbaglio...

no è giusto... ci sono stati casi di falcon con alimentatore da 203w...

in questo caso.. una sbirciatina dalla griglia di destra è l'ideale... :sofico:

peddu84
21-03-2008, 13:17
no è giusto... ci sono stati casi di falcon con alimentatore da 203w...

in questo caso.. una sbirciatina dalla griglia di destra è l'ideale... :sofico:

ok, grazie per la conferma. Ho corretto nel frattempo una svista grammaticale ;)

TheReaL
21-03-2008, 13:59
, e cosa devo vedere sbirciando dalla griglia? :fagiano:

dvbman
21-03-2008, 19:50
la differenza tra

1) XBOX 360 Pro Value Pack Bundle
2) XBOX 360 Pro System + PS3 HDMI Cable Gold
3) XBOX 360 Pro + Halo 3

è che la 1 e la 3 hanno solo giochi, mentre la due non ha giochi ma il cavo? Se è così scelgo la combinazione che preferisco stando attento però che l'etichetta riporti 175w. Confermate?

Inoltre : la XBOX 360 Core HDMI Arcade Bundle , rispetto alla pro non ha l'hd e cos'altro? solo roba di accessori giusto? perchè non mi fido delle etichette-prodotto del negozio :mbe:

In verità non ho le idee chiare su che modello puntare.. se l'hd serve solo per installare demo (e viste le dimensioni esigue) rimango un po' perplesso sulla sua effettiva utilità.

Attendo fiducioso consigli da chi già ce l'ha :stordita:

Foxlady
21-03-2008, 20:02

I condensatori sdraiati ;)

3.2 ghz
22-03-2008, 08:56
Ma non sarebbe il caso di spostare Lost Odyssey nelle esclusive Xbox 360? Sta ancora in "quello che ci aspetta nei prossimi mesi".

:O

ho segnalato gia 2 volte :D

rsv1000
22-03-2008, 11:28
ciao vi faccio una domanda stupida...ma come faccio a capire se la mia xbox è modificata..se è non modificata legge dvd masterizzati?un aiuto vi prego

dvbman
22-03-2008, 12:07
Attendo fiducioso consigli da chi già ce l'ha :stordita:uppino

peddu84
22-03-2008, 12:44

ho segnalato gia 2 volte :D

l'autore del topic da quel che ho capito non frequenta più questo forum.
E solo lui può modificare il primo post
;)

dvbman
23-03-2008, 15:35
Attendo fiducioso consigli da chi già ce l'ha :stordita: :help:

il post a cui mi riferisco è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21668763&postcount=613)

Paix
25-03-2008, 09:55

allora a colpo d'occhio veloce basta che guardi se c'è o meno l'heatpiepe in rame sul dissi della cpu... è la prima cosa che si nota appena si guarda dentro... se c'è non è una falcon!!!

e poi se ha 2 o 3 induttori sdraiati... se ne ha 2 è falcon se no è una zephyr (o come si scrive... :fagiano: )

http://paix.netsons.org/x360falcon1.jpg

26oblivion88
28-03-2008, 23:12
Domanda velocissima!!!!!

Ieri ho avuto un pikkolo problemino con la mia 360!!!

1. La collego per accenderla! :D
2. La accendo.....woilà 4 led rossi!!!! :cry: :cry:
3. Aspetto 30-40 sec la riaccendo....4 led rossi!!! :mad: :mad:
4. Metto per terra l'alimentatore (prima era sul tavolo)!!!! :mc: :mc:
5. Aspetto 1 min.!!! :confused: :confused:
6. Accendo la mia xbox 360 pro!!! :stordita: :stordita:
7. Funziona tranquillamente!!! ;) ;)

La mia domanda....mi devo preoccupare oppure è gia succeso pure a voi ed è normale????

_Aenea_
29-03-2008, 08:06
Domanda velocissima!!!!!

La mia domanda....mi devo preoccupare oppure è gia succeso pure a voi ed è normale????

Mah, un po' mi preoccuperei, se fossi nei tuoi panni! :(

legolas119
29-03-2008, 09:16
26oblivion, la tua Pro è una delle falcon nuove con alimentatore da 175W oppure no?

AB_Daryl
29-03-2008, 22:57
A livello hardware ( escludendo hd ), che differenza c'è tra la xbox 360 elite e quella pro hdmi version?

Aut0maN
30-03-2008, 21:54
ho letto che l'abbonamento live 12mesi conviene acquistarlo su internet da utenti americani dove lo paghi quasi la metà, vale lo stesso per i microsoft points?

peddu84
31-03-2008, 08:28
A livello hardware ( escludendo hd ), che differenza c'è tra la xbox 360 elite e quella pro hdmi version?

nessuna.

A parte l'HD a livello hardware la ARCADE, la PRO e la Elite sono perfettamente identiche. Quello che cambia sono appunto gli accessori..

peddu84
31-03-2008, 08:31
Domanda velocissima!!!!!

I led rossi sono un modo per codificare l'errore riscontrato.
4 led rossi lampeggianti son un errore diverso dai 3 led lampeggianti...

In particolare pouò darti led lampeggianti anche quando il cavo AV non è collegato bene (4 led lampeggianti dovrebbe appunto essere il codice d'errore per il cavo collegato male).

Reinserisci bene il cavo e vedi se ti ricapita ancora ;)

Nerocielo
31-03-2008, 11:34
basta OT per favore, per i problemi tecnici c'è il 3D apposito relativo alla x360 :)

se continuate gli OT sarò costretto a segnalarvi.

Chi ha orecchie per intendere, intenda...

peddu84
31-03-2008, 11:46
basta OT per favore, per i problemi tecnici c'è il 3D apposito relativo alla x360 :)

Il contesto è proprio uguale. Ma spiccicato eh :doh:
Lascio perdere và e mi faccio su una risata... :)

Legolas84
31-03-2008, 11:55
ma lol

naoto84
31-03-2008, 18:59
Visto che siete dei lavativi http://img394.imageshack.us/img394/835/iconcathb4.gif mi sono fatto sbloccare l'account e ho aggiornato la prima pagina.

Aut0maN
31-03-2008, 20:44
un piccolo dubbio, ho preso la 360 con bundle fm2, ho fatto delle gare e sbloccato qualcosina, mi chiedevo se al posto del dvd in bundle usassi un'altro dvd di fm2 versione retail me lo vede senza problemi o fa distinzione fra versione e versione?

Stesso dubbio ho per cod3, per sbaglio quei simpaticoni di gamestop hanno la brutta abitudine di aprire tutte le confezioni per svuotarle e quando ho preso la mia copia "call of duty 3 gold edition" che veniva venduta allo stesso prezzo della classic (29,90 euro) arrivato a casa mi sono trovato i manuali e codice della gold ma dvd del classic ed assente anche il dvd extra, se lo riporto indietro e poi sulla 360 uso il dvd della gold edition mi legge i savegame che ho sudato fin'ora? :D
(contorto è? :D :D)

Nerocielo
31-03-2008, 20:45
Visto che siete dei lavativi http://img394.imageshack.us/img394/835/iconcathb4.gif mi sono fatto sbloccare l'account e ho aggiornato la prima pagina.

ciao naoto, bentornato :)

Alex-RM
31-03-2008, 20:55

Ciao Naoto :D :ave:

MesserWolf
31-03-2008, 21:02

Hola Naoto !

naoto84
31-03-2008, 21:49
Ciao a tutti. Vedo che vi siete proprio precipitati a raccogliere l'onere di adottare il mio topic.... :stordita:

Non ero intervenuto personalmente a chiedere di sostituirmi perché non riuscivo a recuperare la password, e quindi avevo approfittato della gentilezza di Andre. Comunque, per adesso l'ho aggiornato io... dispiaceva vederlo trascurato senza le ultime novità.

legolas119
31-03-2008, 21:53
Ciao, vorrei acquistare un xbox360 modificata con infectus 2, e, leggendo su un noto sito che fornisce le console anche già modificate, ho letto che c'è questa distinzione:

1) console modificata con infectus 2 con programmatore interno collegato direttamente al chip

2)console modificata con infectus 2 con programmatore esterno (da acquistare separatamente), collegato alla console tramite cavo flat e su cui è apposto un sigillo di garanzia. Se tale sigillo viene tolto per aggiornare il chip, la garanzia decade

Potete speigarmi meglio la differenza? Avere il programmaore esterno significa avere perennemente un cavo esterno collegato alla console a cui è collegato il programmatore? E perchè se decido di aggiornarlo, perdo la garanzia fornita dal negozio?

voi cosa consigliae? Per tenere aggiornato il chip, è meglio avere il programmatore esterno? considerate che non sono un esperto programmatore quindi vorrei avere la soluzione più immediata per poter mantenere aggiornato il chip

Attendo cosigli da chi ha già acquistato la console con tale chip

naoto84
01-04-2008, 20:15
Ma che devo scrivere ormai riguardo il lettore HD-DVD? :stordita:

MesserWolf
01-04-2008, 20:16
Ma che devo scrivere ormai riguardo il lettore HD-DVD? :stordita:

accessorio dismesso .:fagiano:

naoto84
01-04-2008, 21:51
accessorio dismesso .:fagiano:

Ma quanto costerebbe ufficialmente?
Che faccio, ci metto un'icona?

http://img216.imageshack.us/img216/4420/ripcb4.gif

MesserWolf
01-04-2008, 21:53
Che faccio, ci metto un'icona?

http://img216.imageshack.us/img216/4420/ripcb4.gif

:asd: :asd: è stato ufficialmente mandato fuori produzione.

Yngwie74
02-04-2008, 08:47

Il prezzo ufficiale e' di 49€ fino ad esaurimento pezzi, visto che la sua produzione e' stata dismessa.

AGNEOVO
02-04-2008, 14:21
Ciao ragazzi ho avuto in regalo una Xbox 360 pro.
Vorrei sapere se si possono installare i giochi sull'hd, e se si possono vedere i film in DVX.

Ciao grazie.

peddu84
02-04-2008, 16:20
Ciao ragazzi ho avuto in regalo una Xbox 360 pro.
Vorrei sapere se si possono installare i giochi sull'hd, e se si possono vedere i film in DVX.

Ciao grazie.

installare i giochi su hdd no. Per cosa poi ?
Ah... forse ho capito. No, non si può fare... Si può fare in un altro modo.

Si possono vedere i film in divx...

26oblivion88
02-04-2008, 16:53
O ma lo facciamo uscire o no questo METAL GEAR SOLID 4 per xBOX 360!!!

_Aenea_
02-04-2008, 17:11

Si possono vedere i film in divx...

Cioè? :mbe: :confused: :eek:

dvbman
02-04-2008, 17:27
A me, ad esempio, eviterebbe di sentire il reattore nucleare in funzione (alias lettore dvd)..non necessariamente quando si fà una domanda di questo tipo si allude a qualcosa di illegale

peddu84
02-04-2008, 18:18
A me, ad esempio, eviterebbe di sentire il reattore nucleare in funzione (alias lettore dvd)..non necessariamente quando si fà una domanda di questo tipo si allude a qualcosa di illegale

a essere sincero quella è la prima cosa che mi viene in mente quando mi pongono una domanda del genere...

AGNEOVO
02-04-2008, 23:29
Ho capito che si possono vedere i film Dvx sulla Xbox360, ma come si fa?

Grazie

naoto84
02-04-2008, 23:43

Grazie

Ma se tu sei già in possesso della console questo è il thread sbagliato... chiedi in uno dei thread ufficiali relativi alla 360. :) Sono elencati alla prima pagina di questo.

AB_Daryl
02-04-2008, 23:43

Grazie

inserisci nel lettore un cd con un divx e ti scarichera in automatico un aggiornamento che ti permetterà di vederli.

naoto84
02-04-2008, 23:48
Qualcuno mi può confermare il prezzo dello Starter Pack con Uncharted e Ratchet & Clank? E ce ne sono altri che vale la pena aggiungere?

MesserWolf
02-04-2008, 23:53
Qualcuno mi può confermare il prezzo dello Starter Pack con Uncharted e Ratchet & Clank? E ce ne sono altri che vale la pena aggiungere?

credo sia di interesse quello con GT : P costo : 399€

naoto84
02-04-2008, 23:57
credo sia di interesse quello con GT : P costo : 399€

Ma ha due pad? No perché se devo elencare tutti i bundle console+gioco ce ne sono troppi (ne ho visti con Heavenly Sword, ne ho visti con Assassin's Creed) sia per PS3 che per 360 e non è molto utile. Tanto è chiaro per tutti che con un bundle si ha un risparmio.
Se invece nella scatola c'è un altro pad è già una cosa diversa...

MesserWolf
03-04-2008, 00:03
Ma ha due pad? No perché se devo elencare tutti i bundle console+gioco ce ne sono troppi (ne ho visti con Heavenly Sword, ne ho visti con Assassin's Creed) sia per PS3 che per 360 e non è molto utile. Tanto è chiaro per tutti che con un bundle si ha un risparmio.
Se invece nella scatola c'è un altro pad è già una cosa diversa...

no non c'è il secondo pad...
il prezzo ufficiale dello starter non lo ricordo , mi pare 489 , ma non ci metterei la mano sul fuoco

Nerocielo
03-04-2008, 00:10
lo starter con 2 giochi e 1 pad sta a 459

lo starter con 2 giochi e 2 pad sta a 499

ufficiale di listino ;)

naoto84
03-04-2008, 00:13
no non c'è il secondo pad...
il prezzo ufficiale dello starter non lo ricordo , mi pare 489 , ma non ci metterei la mano sul fuoco

Va bè, allora non lo si mette. Del resto una discriminante me la devo pure inventare... di bundle ce n'è davvero troppi.
Per lo starter pack di Uncharted vediamo se qualcun altro conferma. Grazie. ;)

naoto84
03-04-2008, 00:16
lo starter con 2 giochi e 1 pad sta a 459

lo starter con 2 giochi e 2 pad sta a 499

ufficiale di listino ;)

Ah, esiste pure con un pad? Va bè, per adesso lascio quello che c'è dato che il prezzo è giusto.

(:mbe:.....

http://www.juzdongivaphuck.com/wp-content/uploads/2007/10/ok-il-prezzo-e-giusto.gif)

danyy
03-04-2008, 15:38
Ciao a tutti ragazzi..io con l'uscita di gt5 sarei propenso a compare una ps3..solo che avevo un quesito..dite che è meglio prendere la 60 gb se ne trovo?

Grazie..

Alex-RM
03-04-2008, 15:41
Ciao a tutti ragazzi..io con l'uscita di gt5 sarei propenso a compare una ps3..solo che avevo un quesito..dite che è meglio prendere la 60 gb se ne trovo?

Grazie..

Vista la percentuale di guasti dei modelli da 40Gb....se riesci a trovarne una da 60 è meglio.

danyy
03-04-2008, 15:51
Vista la percentuale di guasti dei modelli da 40Gb....se riesci a trovarne una da 60 è meglio.

Grazie per l'info..ma che genere di guasti?

Alex-RM
03-04-2008, 15:55
Grazie per l'info..ma che genere di guasti?

Di solito......si rompe il lettore Blu-Ray.

danyy
03-04-2008, 15:56
Di solito......si rompe il lettore Blu-Ray.

quindi dici 60 gb..pr essere un prezzo onesto a quanto la dovrei trovare?

Alex-RM
03-04-2008, 15:59
quindi dici 60 gb..pr essere un prezzo onesto a quanto la dovrei trovare?

Credo che sotto i 449€ sia difficile trovarla.

danyy
03-04-2008, 16:00

caspita..

Denny A
03-04-2008, 17:30

Grazie..

ma io penso che sia quasi impossibile trovarla...forse qualche usato ma ne dubito fortemente :rolleyes:

LordPBA
03-04-2008, 18:02
cavolo.... la scelta tra xbox o ps3 è ardua ragazzi... è tanto che ci penso, più le vedo e più mi interessano sia l'una che l'altra. Mannaggia... mi so letto il 3d.... l'unica cosa che mi spinge più verso xbox è l'uscita vga, la userei sul mio monitor 22.... hmmm.... i giochi mi piacciono di entrambe... che prendo??? Aspetto ancora? :mbe:

naoto84
03-04-2008, 18:26
cavolo.... la scelta tra xbox o ps3 è ardua ragazzi... è tanto che ci penso, più le vedo e più mi interessano sia l'una che l'altra. Mannaggia... mi so letto il 3d.... l'unica cosa che mi spinge più verso xbox è l'uscita vga, la userei sul mio monitor 22.... hmmm.... i giochi mi piacciono di entrambe... che prendo??? Aspetto ancora? :mbe:

Non posso decidere per te... però ti dico che secondo me il problema cambia prospettiva a seconda che tu voglia o meno continuare a giocare su PC (e magari aggiornarlo), perché in tal caso hai la sovrapposizione di Gears of War, Bioshock, Mass Effect e probabilmente qualche altro titolo importante in futuro.
Per il resto sui giochi ognuno ha i propri gusti.

Il problema della VGA, per chi ha già un monitor e non vuole comprarsi un TV è abbastanza seccante. Bada però che la maggior parte dei giochi vanno in 16/9 (non 16/10) e basta.

Essen
03-04-2008, 18:39

Non posso decidere per te... però ti dico che secondo me il problema cambia prospettiva a seconda che tu voglia o meno continuare a giocare su PC (e magari aggiornarlo), perché in tal caso hai la sovrapposizione di Gears of War, Bioshock, Mass Effect e probabilmente qualche altro titolo importante in futuro.
Per il resto sui giochi ognuno ha i propri gusti.

Il problema della VGA, per chi ha già un monitor e non vuole comprarsi un TV è abbastanza seccante. Bada però che la maggior parte dei giochi vanno in 16/9 (non 16/10) e basta.

Il problema del Vga mi pare abbastanza inesistente:
Puoi tranquillamente comprarti un cavo Hdmi->Dvi (si trovano a pochi euro) e collegare la Ps3 al Monitor tramite ingresso Dvi (io prima del Tv facevo così).

Un ingresso Dvi il tuo monitor se non è arcaico, ma dato che è un 22 ne dubito, ce l'ha sicuramente. Se ti turba l'idea di staccare ogni volta i cavi per connettere pc/ps3 allora anche li basta prendersi uno switch DVI e hai risolto.

Il discorso di Naoto invece in fondo è corretto, anche se in alcuni casi anche le esclusive temporali Xbox che poi passano a Windows si fanno aspettare troppo a lungo e ancora più spesso conducono a porting come minimo imbarazzanti.
Io inizialmente avevo preso una Ps3 "proprio" per il concetto espresso da Naoto, ma passato un po di tempo (e grazie ad una simpatica gratifica lavorativa), pur avendo un pc che per adesso è al top, mi sono convinto a prendere "anche" l'xbox 360.

Che dire, non mi pento di nessuna delle due... le trovo entrambe ottime..

Endy.

naoto84
03-04-2008, 18:56
Se il display che ha è quello in firma ha ragione Essen, vero... (non ci avevo pensato a guardare la firma)
Ha un ingresso DVI-D compatibile HDCP (lo dicono qui (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SMMON166) e qui (http://www.gadgetblog.it/post/2800/samsung-sm225bw-schermo-lcd-da-22-pollici), ma controlla nel manuale che è meglio) quindi la PS3 ce la puoi collegare con la connessione migliore possibile.

Ma questi monitor 16/10 che ci fanno con il segnale standard 16/9? Le mettono due bande nere sotto e sopra?

k-durant
03-04-2008, 19:21
Ma questi monitor 16/10 che ci fanno con il segnale standard 16/9? Le mettono due bande nere sotto e sopra?
io dopo 6 anni ho cambiato il monitor del pc in camera, avevo un 15'' LCD. :D

ho quindi preso un 24'' da 450 euro (LG L246WH-BN) da usare col pc in camera (VGA) e attaccarci anche Ps3 (HDMI).

la risoluzione del monitor è di 1920x1200, dalle imp. ps3 setto risoluzione 1080p (1920x1080), ecco che con la funzione "originale" del monitor vengono applicate due piccole bande nere per mantenere i 16:9.. e non c'è degrado della qualità dell'immagine per questo, semmai se c'è è dovuto al fatto che la play3 deve aumentare la risoluzione da quella nativa 720p a quella FullHD (cosa che la 360 fa meglio in effetti per il suo scaler hardware ? interno).

ciaoo.

naoto84
03-04-2008, 20:01
io dopo 6 anni ho cambiato il monitor del pc in camera, avevo un 15'' LCD. :D

ho quindi preso un 24'' da 450 euro (LG L246WH-BN) da usare col pc in camera (VGA) e attaccarci anche Ps3 (HDMI).

la risoluzione del monitor è di 1920x1200, dalle imp. ps3 setto risoluzione 1080p (1920x1080), ecco che con la funzione "originale" del monitor vengono applicate due piccole bande nere per mantenere i 16:9.. e non c'è degrado della qualità dell'immagine per questo, semmai se c'è è dovuto al fatto che la play3 deve aumentare la risoluzione da quella nativa 720p a quella FullHD (cosa che la 360 fa meglio in effetti per il suo scaler hardware ? interno).

ciaoo.

E se lasci una 720p in uscita il monitor può scalare mantenendo le proporzioni (e quindi le bande nere)?

k-durant
03-04-2008, 20:23
E se lasci una 720p in uscita il monitor può scalare mantenendo le proporzioni (e quindi le bande nere)?

beh, io gioco a 1920x1080 anche con Uncharted che è nativo 720 e non supporta il 1080 per ovvi limiti della console.
cmq basta lasciare impostato nelle imp. video ps3 720, 1080i, 1080p contemporanemente e il monitor upscala a 1080p.

lo scaler del monitor mi sembra molto buono.

naoto84
03-04-2008, 20:29
beh, io gioco a 1920x1080 anche con Uncharted che è nativo 720 e non supporta il 1080 per ovvi limiti della console.
cmq basta lasciare impostato nelle imp. video ps3 720, 1080i, 1080p contemporanemente e il monitor upscala a 1080p.

lo scaler del monitor mi sembra molto buono.

Ok, grazie delle info. ;)

Basta OT. :fiufiu:

RoBeRtO_93
03-04-2008, 21:18
scusate ragazzi ma non me ne intendo di monitor..comunque una domandina veloce veloce: come monitor del pc ho un samsung syncmaster 710n con queste caratteristiche:
Schermo
Lunghezza diagonale 17"
Dot pitch / Pixel pitch 0.264 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore Up to 16.2 million colors
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video 135 MHz
Tempo di risposta 12 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura colore
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, svedese, Russo, Spagnolo
Ingresso segnale VGA
Caratteristiche MagicBright, MagicTune
Immagine
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 600:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
posso collegare in qualche modo la ps3 o la x360? se si in quale risoluzione massima posso giocare?

LordPBA
04-04-2008, 08:52
Il problema del Vga mi pare abbastanza inesistente:
Puoi tranquillamente comprarti un cavo Hdmi->Dvi (si trovano a pochi euro) e collegare la Ps3 al Monitor tramite ingresso Dvi (io prima del Tv facevo così).

Un ingresso Dvi il tuo monitor se non è arcaico, ma dato che è un 22 ne dubito, ce l'ha sicuramente. Se ti turba l'idea di staccare ogni volta i cavi per connettere pc/ps3 allora anche li basta prendersi uno switch DVI e hai risolto.

Il discorso di Naoto invece in fondo è corretto, anche se in alcuni casi anche le esclusive temporali Xbox che poi passano a Windows si fanno aspettare troppo a lungo e ancora più spesso conducono a porting come minimo imbarazzanti.
Io inizialmente avevo preso una Ps3 "proprio" per il concetto espresso da Naoto, ma passato un po di tempo (e grazie ad una simpatica gratifica lavorativa), pur avendo un pc che per adesso è al top, mi sono convinto a prendere "anche" l'xbox 360.

Che dire, non mi pento di nessuna delle due... le trovo entrambe ottime..

Endy.

Grazie, in effetti la sovrapposizione di titoli non ci avevo pensato.... per il DVI il mio LCD non ha problemi, per cui è vero ci posso mettere anche la ps3 (peccato però che poi il pc mi va nella vga, per il 16/10 e 16/9 no problem, al limite se imposto aspect ratio 1:1 mi mette due bande nere sottili sopra e sotto, nulla id che)) :mbe: ero più propenso per l'xbox ma adesso in effetti anche la ps3 non sarebbe male... Grazie cmq degli ottimi suggerimenti! Il fatto è che ora come ora i giochi mi interessano più per Xbox, però il futuro di PS3 sembra molto promettente... Per l'xbox cmq pensavo alla Elite (la voglio nera, assolutamente) per cui la ps3 costerebbe meno...

naoto84
04-04-2008, 12:38
Grazie, in effetti la sovrapposizione di titoli non ci avevo pensato....

Ma non ho capito se attualmente giochi su PC o se quella configurazione ce l'hai per altri motivi. No perché, da quello che ho letto e visto su youtube, dovresti poterti giocare Gears of War e Bioshock praticamente al massimo dettaglio.
Li hai giocati? O non ti aggradano?

Per l'xbox cmq pensavo alla Elite (la voglio nera, assolutamente) per cui la ps3 costerebbe meno...

Se non ti serve l'hard disk grande della Elite io cento euro in più non glieli poserei manco morto solo per il nero. :mc:

peppecbr
04-04-2008, 14:18
salve , dopo anni di pc ho deciso di prendere finalmente la xbox 360 falcon :D

così la smetto di buttare €appresso al pc :doh: :cry:

avendo un monitor 22 pollici lcd 1680x1050 avrò problemi di visualizzazione atutto schermo?

volendolo collegare all'uscita digitale del pc questo cavo Cavo Audio/Video Originale Microsoft Component YPBPR compatibile HDTV per Xbox 360 va bene??

LordPBA
06-04-2008, 03:36
Ma non ho capito se attualmente giochi su PC o se quella configurazione ce l'hai per altri motivi. No perché, da quello che ho letto e visto su youtube, dovresti poterti giocare Gears of War e Bioshock praticamente al massimo dettaglio.
Li hai giocati? O non ti aggradano?

Se non ti serve l'hard disk grande della Elite io cento euro in più non glieli poserei manco morto solo per il nero. :mc:

Bioshock, giocato e finito. Bellissimo. :sofico:

infernalover
06-04-2008, 23:37
ci sto pensando da un po' e... mi sa che il 29 aprile avro' anch'io la ps3

qualche dubbio:

ho un samsung 32" R86... 1366x768...
non credo che i giochi supportino questa risoluzione... dovrei farli andare a 720p? (crddo di si)... non ricordo se ho letto male che gli hd ready tipo il mio tv supportano anche il 1080i che viene scalato a 1366x768 dalla tv... e' una caxxata o ricordo bene?

qualcuno sa se e' previsto un bundle con GTA IV?

grazie per le risposte!

PS: ma siamo sicuri che cambiare l'HDD della play3 non invalida la garanzia? mi sembrava di aver visto un bollino proprio dove c'e' l'alloggiamento per l'HDD che diceva qualcosa a proposito dell'invalidazione della garanzia se si rimuoveva l'hard disk... qualcuno smentisce?

naoto84
06-04-2008, 23:57
non credo che i giochi supportino questa risoluzione... dovrei farli andare a 720p? (crddo di si)... non ricordo se ho letto male che gli hd ready tipo il mio tv supportano anche il 1080i che viene scalato a 1366x768 dalla tv... e' una caxxata o ricordo bene?

Rispondo per la mia parte. Il tuo TV l'hanno un sacco di utenti del forum e va benissimo. Sia a 720p che a 1080i l'immagine viene riscalata: sta un po' all'utente scegliere quale gli sembra migliore, sempre che il gioco supporti entrambe le risoluzioni e gli permetta questa scelta.

Il bundle è rumoreggiato a 429 euro (quindi è come se ti vendessero GTA con più del 50% di sconto), ma non credo sia una cosa confermata.

ilboxerbianco
07-04-2008, 09:56
ci sto pensando da un po' e... mi sa che il 29 aprile avro' anch'io la ps3

qualche dubbio:

qualcuno sa se e' previsto un bundle con GTA IV?

grazie per le risposte!

PS: ma siamo sicuri che cambiare l'HDD della play3 non invalida la garanzia? mi sembrava di aver visto un bollino proprio dove c'e' l'alloggiamento per l'HDD che diceva qualcosa a proposito dell'invalidazione della garanzia se si rimuoveva l'hard disk... qualcuno smentisce?

1366x768 è hd-ready, ovvero 720p.. ci puoi giocare benissimo.. Il tuo pannello accetta risoluzioni fino a 1080i.. L'unica risoluzione che non "accetta" è la 1080p ovvero la risoluzione full-hd.

naoto84
07-04-2008, 16:43
Il bundle è rumoreggiato a 429 euro (quindi è come se ti vendessero GTA con più del 50% di sconto), ma non credo sia una cosa confermata.

Un negozio on-line svedese ha messo in vendita il bundle PS3 + GTA IV. Il prezzo dovrebbe essere 400 euro.

http://www.webhallen.com/prod.php?id=85742

http://img396.imageshack.us/img396/1299/ivps3bundleax6.jpg

RoBeRtO_93
07-04-2008, 17:12
niente male..si sa già se ce n'è anche uno per la 360?

w_a_s_d
07-04-2008, 20:54
niente male..si sa già se ce n'è anche uno per la 360?
si, da saturn c'è l'arcade+gta4 a 229 e la pro+gta4 a 299 :)

EDIT:
http://www.saturn.it/promozioni/images/Xbox360_GTA.jpg

RoBeRtO_93
07-04-2008, 21:04
si, da saturn c'è l'arcade+gta4 a 229 e la pro+gta4 a 299 :)

EDIT:
http://www.saturn.it/promozioni/images/Xbox360_GTA.jpg

la pro è una falcon vero?

w_a_s_d
07-04-2008, 21:09
la pro è una falcon vero?
boh, penso che varia a seconda della disponibilità :)

zuzudom
08-04-2008, 01:13
ragazzi perfavore aiutatemi ho una gran confusione in testa,se potete rispondetemi:

-)vorrei comprarmi la xbox360,l'hard disk è necessario al funzionamento dei giochi?tipo ci installate i giochi sopra come pc?oppure serve solo per i salvataggi e altre cazzatelle tipo mp3 e foto?inoltre dato che non userei il servizio live si può vivere senza HD?

-)sono veri tutti sti problemi di surriscaldamenti che sento in giro?(tipo 3 led rossi)cioè devo giocarci ma senza esagerare?oppure sono un apiccola percentuale?

-)la vorrei attaccare al monitor del pc che ha di risoluzione 1680x1050,quale accessorio dovrei comprare in caso?leggevo che ora vendono quella con uscita hdmi,se mi compro quella e un adattore hdmi to dvi va bene uguale?

scusate la raffica di domande,ma :help: aiutatemi

ciao

Foxlady
08-04-2008, 08:02
ragazzi perfavore aiutatemi ho una gran confusione in testa,se potete rispondetemi:

-)vorrei comprarmi la xbox360,l'hard disk è necessario al funzionamento dei giochi?tipo ci installate i giochi sopra come pc?oppure serve solo per i salvataggi e altre cazzatelle tipo mp3 e foto?inoltre dato che non userei il servizio live si può vivere senza HD?

-)sono veri tutti sti problemi di surriscaldamenti che sento in giro?(tipo 3 led rossi)cioè devo giocarci ma senza esagerare?oppure sono un apiccola percentuale?

-)la vorrei attaccare al monitor del pc che ha di risoluzione 1680x1050,quale accessorio dovrei comprare in caso?leggevo che ora vendono quella con uscita hdmi,se mi compro quella e un adattore hdmi to dvi va bene uguale?

scusate la raffica di domande,ma :help: aiutatemi

ciaoCiao.
L'hard disk non è fondamentale per giocarci.
E' utile per scaricare contenuti aggiuntivi dei giochi (tipo mappe, demo, video, etc.).
Ad ogni modo, se non hai intenzione di usufruire del live puoi farne benissimo a meno (potrai sempre aggiungerlo in seguito).

I problemi di riscaldamento affliggevano soprattutto le prime versioni di 360, ora, con la produzione dei nuovi modelli (con scheda madre revionata, etc.) si è abbassata molto la percentuale di consolle problematiche.

Per il collegamento col monitor da adottare, dipende dal modello che hai :)

Robertazzo
08-04-2008, 11:10
edit.

naoto84
08-04-2008, 11:55

Ma non usi il live vuol dire che non ti scarichi le demo, le patch - che comunque nelle memory card fino ad un certo punto dovrebbero entrare - o roba aggiuntiva che dovesse essere ogni tanto gratis?
Secondo solo solo per le demo gratuite vale la pena averlo l'HD. Quanto tempo noi utenti console siamo dovuti stare ad inseguire le demo sulle riviste, pagate salate.

Dire "ho la 360 ma non uso il live" mi sembra una cosa irreale... capisco non pagare il live gold, ma chiudere la porta pure alla parte gratuita del servizio non mi sembra molto furbo.

MesserWolf
08-04-2008, 12:29
Ma non usi il live vuol dire che non ti scarichi le demo, le patch - che comunque nelle memory card fino ad un certo punto dovrebbero entrare - o roba aggiuntiva che dovesse essere ogni tanto gratis?
Secondo solo solo per le demo gratuite vale la pena averlo l'HD. Quanto tempo noi utenti console siamo dovuti stare ad inseguire le demo sulle riviste, pagate salate.

Dire "ho la 360 ma non uso il live" mi sembra una cosa irreale... capisco non pagare il live gold, ma chiudere la porta pure alla parte gratuita del servizio non mi sembra molto furbo.

Inoltre senza l'hd non hai alcune funzioni in alcuni giochi , in burnout non funziona l'online , e in forza non puoi vedere i replay....

naoto84
08-04-2008, 12:33
Inoltre senza l'hd non hai alcune funzioni in alcuni giochi , in burnout non funziona l'online , e in forza non puoi vedere i replay....

Va bè... lui ha detto che non vuole usare il live... :confused:

Anche se io volevo capire se è una necessità o se è una cosa detta nella speranza di sparagnare 70 euro. Perché se è la seconda meglio valutare lucidamente e cercare una offerta buona per la Pro!

RoBeRtO_93
08-04-2008, 14:14
Ciao.
L'hard disk non è fondamentale per giocarci.
E' utile per scaricare contenuti aggiuntivi dei giochi (tipo mappe, demo, video, etc.).
Ad ogni modo, se non hai intenzione di usufruire del live puoi farne benissimo a meno (potrai sempre aggiungerlo in seguito).

I problemi di riscaldamento affliggevano soprattutto le prime versioni di 360, ora, con la produzione dei nuovi modelli (con scheda madre revionata, etc.) si è abbassata molto la percentuale di consolle problematiche.

Per il collegamento col monitor da adottare, dipende dal modello che hai :)
possibile che a mio cugino sia capitata l'unica vecchia versione che nonostante ci fondiamo 5/6 h al giorno va da Dio??

Foxlady
08-04-2008, 15:11
possibile che a mio cugino sia capitata l'unica vecchia versione che nonostante ci fondiamo 5/6 h al giorno va da Dio??

Possibile si, anche un amico ha la core da circa un anno e mezzo, sfruttata quitidianamente, zero problemi :D

Ci vuole culo in tutto:O

zuzudom
08-04-2008, 15:50
grazie a tutti,non sapevo esistesse il live gratis,pensavo ci fosse solo quello a pagamento....cmq sia se le cose stanno così cercherò di trovare una buona offerta per una pro.A quanto ho capito se me la devo comprare ora per avere il meglio(al momento)devo cercare la xbox 360 pro con hdmi e version falcon,ossia quella con alimentazione da 175 w invece che 203 w perchè ultima revisione che scalda di meno.....giusto,no?

RoBeRtO_93
08-04-2008, 16:10
grazie a tutti,non sapevo esistesse il live gratis,pensavo ci fosse solo quello a pagamento....cmq sia se le cose stanno così cercherò di trovare una buona offerta per una pro.A quanto ho capito se me la devo comprare ora per avere il meglio(al momento)devo cercare la xbox 360 pro con hdmi e version falcon,ossia quella con alimentazione da 175 w invece che 203 w perchè ultima revisione che scalda di meno.....giusto,no?
giustissimo:O :read:

infernalover
08-04-2008, 18:20
grazie per le risposte!

....me ne manca una: siamo SICURI che cambiando HDD sulla play3 non si invalida la garanzia?

altra cosa: per giocare online con 360 bisogna acquistare l'abbonamento....

anche su play3 si paga per giocare online?:confused:

Alex-RM
08-04-2008, 18:51
grazie per le risposte!

....me ne manca una: siamo SICURI che cambiando HDD sulla play3 non si invalida la garanzia?

altra cosa: per giocare online con 360 bisogna acquistare l'abbonamento....

anche su play3 si paga per giocare online?:confused:

1) L'HDD puoi cambiarlo tranquillamente.

2) No, l'online su ps3 è gratuito.

mcianca
15-04-2008, 11:26
[QUOTE=legolas119;21809805]Ciao, vorrei acquistare un xbox360 modificata con infectus 2, e, leggendo su un noto sito che fornisce le console anche già modificate, ho letto che c'è questa distinzione....

ciao hai poi deciso cosa comprare? anch'io ho l'intenzione di comprarne una con la mo***ca.

una domanda:è possibile navigare in internet con la xbox360?

grazie

cristch
15-04-2008, 18:27
scusate l'ignoranza ma si possono mettere 2 joypad per giocare in 2?

legolas119
15-04-2008, 20:18
Per mcianca: no ancora non ho comprata. Penso di prendere una pro, ovviamente falcon con alimentatore a 175watt, ma non so ancora se prendermela per conto mio e poi farla modificare in un secondo momento oppure se prenderla direttamente già modificata.

Inoltre c'è anche da decidere se prenderla con il programmatore esterno già collegato oppure no (esterno dicono però che sia piuttosto antiestetico avere sempre un cavo penzolante...)

RoBeRtO_93
15-04-2008, 20:20
scusate l'ignoranza ma si possono mettere 2 joypad per giocare in 2?

si

cristch
15-04-2008, 20:27
si

grazie;)

mcianca
16-04-2008, 08:31
[QUOTE=legolas119;22036490]Per mcianca: no ancora non ho comprata. Penso di prendere una pro, ovviamente falcon con alimentatore a 175watt...

grazie della risposta!
quando avrai deciso fammi sapere tramite forum :)
nel mio post avevo anche chiesto se era possibile navigare in internet con la xbox360. tu ne sai qualcosa?

ciao

leagle
16-04-2008, 12:32
Scusate ma è dai tempi del Supernintendo che sono fuori dal mondo delle console.....ho letto un po' qua e la ma mi è rimasto un dubbio.
Ho trovato questa versione dell'Xbox360 a 269,90 €, è una versione aggiornata? ha qualche limitazione? insomma la compro? (so che non posso riportare il sito del venditore ma diciamo che è moolto moolto (se non il più) grande e conosciuto..
per ora ho una semplice TV tradizionale.

Grazie a tutti

SPECIFICHE TECNICHE
CPU custom IBM basata su PowerPC
- Tre core simmetrici da 3,2 GHz
- Due thread hardware per core; sei thread hardware in totale
- Unità vector VMX-128 per core; tre totali
- 128 Registri VMX-128 per thread hardware
- 1 MB di cache L2

Performance CPU Game matematica
- 9 Miliardi di dot product operations al secondo

Processore grafico ATI custom
- Processore da 500MHz
- 10 MB di memoria DRAM embedded
- Pipeline di ombreggiatura parallele in virgola mobile a 48 vie schedulate dinamicamente
- Architettura di ombreggiatura unificata

Performance dei poligoni
- 500 Milioni di triangoli al secondo

Fill rate in pixel
- 16 Gigasample al secondo con MSAA 4x

Performance ombreggiatura
- 48 Miliardi di operazioni al secondo

Connessioni
- HDMI
- Ingresso Video Component
- Ingresso Video Composito
- Scart

Memoria
- 512 MB di memoria RAM DDR3
- DDR da 700 MHz
- Architettura di memoria unificata

Bandwidth di memoria
- Interfaccia Bus memoria 22,4 GB/s
- Bandwidth di memoria a EDRAM 256 GB/s
- Front-side bus 21,6 GB/s

Performance complessive in virgola mobile
- 1 Teraflop

Memorie di massa
- Hard disk da 20 GB scollegabile e sostituibile
- DVD-ROM 12x dual-layer
- Supporto Memory Unit a partire da 64 MB

I/O
- Supporto per quattro controller wireless
- Tre porte USB 2.0
- Due slot per Memory Unit

Ottimizzazione per il funzionamento online
- Accesso istantaneo a Xbox Live con servizio broadband inclusi Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili, profilo del giocatore per l'identità digitale, e voice chat per parlare con gli amici durante le partite, guardando un film o ascoltando musica
- Porta Ethernet built-in
- Compatibile Wi-Fi: 802.11a, 802.11b e 802.11g
- Compatibile con videocamera

Supporto media digitali
- Supporto DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
- Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC basati su Windows XP
- Possibilità di effettuare il ripping di tracce musicali sull'hard disk della console Xbox 360
- Playlist personali in ogni gioco
- Media Center Extender integrato per Windows XP Media Center Edition 2005
- Visualizzatori tridimensionali interattivi a pieno schermo

Supporto per giochi in alta definizione
- Tutti i giochi sono supportati a 16:9, 720p e 1080i con anti-aliasing
- Supporto uscita video in definizione standard e in alta definizione

Audio
- Audio surround multicanale
- Supporto audio 16 bit a 48KHz
- 320 canali di decompressione indipendenti
- Elaborazione audio a 32 bit
- Più di 256 canali audio

Orientamento del sistema
- Verticale od orizzontale

Cover esterno personalizzabile
- Piastre intercambiabili per personalizzare la console

Contenuto della confezione:
- Console Xbox 360
- Hard Disk 20GB
- Videogiochi per Xbox 360 Forza Motorsport 2 e Viva Pinata
- 1 Controller wireless
- Cavo component
- Headset, cavo di rete
- 1 Mese di abbonamento Xbox LIVE Gold

RoBeRtO_93
16-04-2008, 12:56
allora, il fatto che abbia la porta HDMI vuol dire che è quasi sicuramente una versione falcon, ovvero con i chip a 65nm (per evitare il surriscaldamento e il blocco della console, visto che nelle prime versioni accadeva spesso:O )

comunque quando vai a comprarla (se ci vai di persona, poi non so se la prendi online) controlla che sull'etichetta ci sia come valore dell'alimentatore 175 W, e NON 203W, perchè questa è la sicurezza che tu stia acquistando la falcon

per tv tradizionale intendi quelle a tubo catodico? non ne so molto, comunque di sicuro non potrai giocarci a 1080i/p...al massimo ci giochi a 720p (che comunque è quasi come giocare a 1080i)

correggetemi se sbaglio, altri esperti!! :D

cristch
16-04-2008, 13:03
ragazzi ma è prevista per ottobre la versione a 45nm della xbox360? in questo caso ci sarebbe anche una riduzione della scatola modello Ps2 slim?

RoBeRtO_93
16-04-2008, 13:19
ragazzi ma è prevista per ottobre la versione a 45nm della xbox360? in questo caso ci sarebbe anche una riduzione della scatola modello Ps2 slim?

non so quando la vendono, comunque la nuova versione è prevista! si chiamerà jasper e la costruiranno in agosto....e comunque non si sa se la x360 verrà ridotta come dimensioni....

ilboxerbianco
16-04-2008, 13:29
per tv tradizionale intendi quelle a tubo catodico? non ne so molto, comunque di sicuro non potrai giocarci a 1080i/p...al massimo ci giochi a 720p (che comunque è quasi come giocare a 1080i)

correggetemi se sbaglio, altri esperti!! :D

Con una tv a tubo catodico non ci giochi a 720p, ma in definizione standard.. e la differenza è abissale..

cristch
16-04-2008, 13:29
non so quando la vendono, comunque la nuova versione è prevista! si chiamerà jasper e la costruiranno in agosto....e comunque non si sa se la x360 verrà ridotta come dimensioni....

beh se in produzione da agosto...probabilmente si vedranno i primi esemplari ad ottobre no?

RoBeRtO_93
16-04-2008, 19:14
Con una tv a tubo catodico non ci giochi a 720p, ma in definizione standard.. e la differenza è abissale..

ah pensavo..quindi ci gioca al minimo..ovvero 480p....

ilboxerbianco
17-04-2008, 10:06
ah pensavo..quindi ci gioca al minimo..ovvero 480p....

Esatto!

torgianf
17-04-2008, 14:08
Esatto!

ma anche no, tv standard e cavo rgb va a 576i , il cavo rgb non trasporta segnal progressivi, e il 480p eì pr l'appunto un segnale progressivo. diverso il discorso se la tv ha un ingresso component, allora si che che si potra' sfruttare il 480p

RoBeRtO_93
17-04-2008, 14:25
beh se in produzione da agosto...probabilmente si vedranno i primi esemplari ad ottobre no?

speriamo..secondo me c'è un'alta possibilità..anche perchè a novembre esce gears of war 2..e tra bundle e acquisti proprio per il gioco la microsoft non si farà trovare impreparata...e speriamo che ci darà questo nuova versione.

PS: c'è da dire che tempo fa, prima del cospicuo taglio di prezzi si vociferava di una x360 pro con 60 gb di hard disk...e visto che la versione jasper farà diminuire il costo di produzione è possibile che venga implementata questa funzionlità...IMHO

cristch
17-04-2008, 17:09
speriamo..secondo me c'è un'alta possibilità..anche perchè a novembre esce gears of war 2..e tra bundle e acquisti proprio per il gioco la microsoft non si farà trovare impreparata...e speriamo che ci darà questo nuova versione.

PS: c'è da dire che tempo fa, prima del cospicuo taglio di prezzi si vociferava di una x360 pro con 60 gb di hard disk...e visto che la versione jasper farà diminuire il costo di produzione è possibile che venga implementata questa funzionlità...IMHO

vediamo...ma se calano i prezzi e fanno una versione finalmente affidabile al 100% ci faccio un pensierino...

Foxlady
17-04-2008, 17:55
Ragazzi ho da sempre problemi ad accedere al mio profilo da xbox.com...

A volte non va nelle home ma direttamente alla procedura di registrazione, altre volte mi fa immettere i dati per l'accesso ma non entra riportandomi in home page... da cosa può dipendere?

ThunderTrunks
21-04-2008, 22:55
una domanda.vorrei comprarmi una 360 ma mi piacerebbe giocarci in 2 o magari piu' giocatori(non in rete) con 2 pad.esistono parecchi titoli che si puo' giocare in 2 sulla stessa consolle?ad esempio su giochi automobilistici tipo forza motorsport2 c'e' lo split screen o roba del genere?e sugli altri giochi?giocare a solo la consolle avra' vita limitata e online non ho la linea telefonica e anche se la attivassi non arriva adsl.

altra cosa..e posso collegare 2 consolle assieme e giocare su 2 schermi allo stesso gioco?

Foxlady
22-04-2008, 08:44
Ragazzi ho da sempre problemi ad accedere al mio profilo da xbox.com...

A volte non va nelle home ma direttamente alla procedura di registrazione, altre volte mi fa immettere i dati per l'accesso ma non entra riportandomi in home page... da cosa può dipendere?

upppppppppp

naoto84
22-04-2008, 11:19
Sentite gente... siccome ho scoperto che i più ignoranti in fatto di console non sono i casualoni, ma sono i nerdoni pcisti (:D ) ho pensato che si potrebbe aggiungere un paragrafo sui controlli.
Niente di complicato: semplicemente un elenco dei controller disponibili per le due console, niente comparative.

Chi collabora. Per 360 abbiamo il joypad ufficiale, con e senza filo. Ha vibrazione e tasti analogici (quali tasti? solo i grilletti o è come il dual shock?).
Per PS3 abbiamo Sixaxis (tasti analogici, sensore di movimento) e DS3 (vibrazione in più). Più altri eventualmente compatibili

Poi i volanti. Per 360 Volante ufficiale Microsoft... per PS3 metto il DFP e il G25. Sempre più altri eventualmente compatibili.

Infine una nota su mouse e tastiera.

upppppppppp

Chiedi nel thread ufficiale del live. E' seguito da gente che saprà rispondere. :)
Questa è la discussione per chi ancora deve comprare...

cristch
22-04-2008, 11:29
una domanda.vorrei comprarmi una 360 ma mi piacerebbe giocarci in 2 o magari piu' giocatori(non in rete) con 2 pad.esistono parecchi titoli che si puo' giocare in 2 sulla stessa consolle?ad esempio su giochi automobilistici tipo forza motorsport2 c'e' lo split screen o roba del genere?e sugli altri giochi?giocare a solo la consolle avra' vita limitata e online non ho la linea telefonica e anche se la attivassi non arriva adsl.

altra cosa..e posso collegare 2 consolle assieme e giocare su 2 schermi allo stesso gioco?

interessa anche me...:D

mau.c
23-04-2008, 22:00
bhe visto che ho l'intenzione faccio una domanda anch'io, vorrei comprare una nuova console sono spinto all'acquisto da GTA4, ho un televisore abbastanza scarso e non mi interessa particolarmente l'online. sempre avuto solo Playstation ma solo per giocare a GranTurismo (almeno con la seconda, con la prima giocavo anche a Metal Gear e altre cose) ma adesso uso prevalentemente il PC.

probabilmente mi interessa anche mass effect e forza motorsport.

sono quindi orientato per una 360, visto che del blu ray me ne farei meno di nulla e comunque costa di meno.
quello che voglio sapere è se la versione base senza HD ha qualche limitazione seria nei giochi oppure se è identica alle altre versioni.

come funziona per i salvataggi?

Alex-RM
23-04-2008, 22:10
bhe visto che ho l'intenzione faccio una domanda anch'io, vorrei comprare una nuova console sono spinto all'acquisto da GTA4, ho un televisore abbastanza scarso e non mi interessa particolarmente l'online. sempre avuto solo Playstation ma solo per giocare a GranTurismo (almeno con la seconda, con la prima giocavo anche a Metal Gear e altre cose) ma adesso uso prevalentemente il PC.

probabilmente mi interessa anche mass effect e forza motorsport.

sono quindi orientato per una 360, visto che del blu ray me ne farei meno di nulla e comunque costa di meno.
quello che voglio sapere è se la versione base senza HD ha qualche limitazione seria nei giochi oppure se è identica alle altre versioni.

come funziona per i salvataggi?

Se non ti interessa l'online (quindi neanche le demo e cose simili da scaricare) la arcade è assolutamente perfetta.
Per i salvataggi c'è la Memory card (già compresa nella confezione) da 256 MB.

ThunderTrunks
23-04-2008, 22:12
credo che l'hd serva solo per i salvataggi o al limite se qualche gioco lo vuoi installare parzialmente su hd per avere caricamenti piu' veloci.non credo serva a molto.magari per scaricare i demo dalla rete.e poi ci fosse un possessore di x360 che risponda alle nostre domande..mi tocca rispondere a me che non ce l'ho(quindi spero di non averti detto troppo una cazzata).
qualcuno sa rispondere alla mia di domanda?(un paio di post prima)

torgianf
23-04-2008, 22:16
credo che l'hd serva solo per i salvataggi o al limite se qualche gioco lo vuoi installare parzialmente su hd per avere caricamenti piu' veloci.non credo serva a molto.magari per scaricare i demo dalla rete.e poi ci fosse un possessore di x360 che risponda alle nostre domande..mi tocca rispondere a me che non ce l'ho(quindi spero di non averti detto troppo una cazzata).

molti giochi supportano split screen e gioco via lan, forza motorsport e' uno di questi.
i giochi non si installano su hd per la 360, per ps3 alcuni si e comunque parzialmente, ci vuole sempre il disco inserito per giocare e non installa tutto il contenuto, ma solo una parte

mau.c
23-04-2008, 22:52

per caricamenti più veloci cosa si intende però? il caricamento è all'inizio oppure ti rallenta anche nelle fasi di gioco? magari è un po' presto GTA (in teoria) non ce l'ha nessuno. però in generale si ha davvero un beneficio con l'HD? o comunque è un optional

mau.c
23-04-2008, 22:52
molti giochi supportano split screen e gioco via lan, forza motorsport e' uno di questi.
i giochi non si installano su hd per la 360, per ps3 alcuni si e comunque parzialmente, ci vuole sempre il disco inserito per giocare e non installa tutto il contenuto, ma solo una parte

ah ok, quindi per la 360 niente HD...

ThunderTrunks
23-04-2008, 22:57
per il caricamento intendevo solo in fase di caricamento e non in fase di gioco.cmq strano che xbox metta 20gb solo per i salvataggi.possibile che non ci sia nessun gioco che si installi parzialmente su hd?io mi pare di aver letto qualcosa del genere...che c'e'.
per lo spletscreen quindi e' supportato in gran parte dei giochi..meglio.altrimenti uno che non puo' andare online e' costretto a prendersi wii.io ho visto anche halo 3 si puo' giocare in spleetscreen.avete qualche altro esempio?giusto per darmi una regolata sulla quantita' e sulla tipologia.

RoBeRtO_93
24-04-2008, 09:52
per il caricamento intendevo solo in fase di caricamento e non in fase di gioco.cmq strano che xbox metta 20gb solo per i salvataggi.possibile che non ci sia nessun gioco che si installi parzialmente su hd?io mi pare di aver letto qualcosa del genere...che c'e'.
per lo spletscreen quindi e' supportato in gran parte dei giochi..meglio.altrimenti uno che non puo' andare online e' costretto a prendersi wii.io ho visto anche halo 3 si puo' giocare in spleetscreen.avete qualche altro esempio?giusto per darmi una regolata sulla quantita' e sulla tipologia.

in spleetscreen online si può giocare oltre che su halo3, su ghost recon advanced warfightere gears of war...poi altri non ne so..

naoto84
24-04-2008, 12:32
Aggiunta un'appendice sui controlli. Si accettano correzioni e aggiunte (ad esempio alla lista di controller e volanti compatibili).

shintex
24-04-2008, 14:58
Ciao,

Ho intenzione di acquistare ora la ps3 a 470euro con due giochi... volevo sapere se la sony aveva in programma di perfezionare la console.

A Giugno uscirà un nuovo bundle con mg4 con incluso il nuovo feedback 3.0
alla console verranno applicate ulteriori perfezionamenti nei chip?
sentivo dire ke avevano intenzione di rimpicciolirla.... così facendo secondo voi nn andrebbe a surriscaldarsi prima?

Sono molto indeciso se acquistarla ora oppure attendere... voi ke dite?

Grazie!

torgianf
24-04-2008, 15:01
Ciao,

Ho intenzione di acquistare ora la ps3 a 470euro con due giochi... volevo sapere se la sony aveva in programma di perfezionare la console.

sentivo dire ke avevano intenzione di rimpicciolirla.... così facendo secondo voi nn andrebbe a surriscaldarsi prima?

Sono molto indeciso se acquistarla ora oppure attendere... voi ke dite?

Grazie!

il rimpicciolimento se ci sara', sara' solo per i componenti interni, una versione slim a breve e' assolutamente impensabile.

naoto84
24-04-2008, 15:08
Ciao,

Ma di che parli riguardo al feedback 3.0? :mbe: Parli del pad Dualshock 3?
O parli del firmware (irrilevante, vengono aggiornate tutte le PS3 via rete)

Andando alle altre cose: 470 euro mi sembra troppo (a meno che non sia la versione da 60 giga), anche con due giochi.

Per quanto riguarda grosse revisioni dell'hardware (con eventuale PS3 slim) credo siano parecchie lontane, se mai ci saranno: già adesso le PS3 in commercio hanno avuto il passaggio di processo produttivo e le ultime consumano di meno (a quanto ho letto).
Comunque io non mi preoccuperei molto dell'hardware: la console è silenziosa e con una buona affidabilità. Quindi che ti frega...

Io personalmente se dovessi comprare ora punterei ad accaparrarmi una delle 60 giga rimaste in vendita. Se invece dovessi comprare la 40 giga adesso sceglierei un'offerta con 1 solo joypad SIXAXIS (o senza, ma non ne esistono), in maniera tale da non spendere soldi per un pad che viene in breve superato dal Dual Shock 3.
Il bundle di Gran Turismo Prologue ad esempio sarebbe una bella idea, oppure quello di GTA IV. :D

(in prima pagina c'è una guida, eh?)

enrico1980
24-04-2008, 23:43
qualcuno ha coprato laxbox 360 pro hdmi da ***mania???

se si mi dite se è la falcon?

ciao e grazie

Xizor
25-04-2008, 08:15
Salve a tutti. Ho intenzione di prendere una Xbox 360 con il Bundle di GTA IV. Volevo solo sapere un' informazione sul prezzo. Grazie. :)

Foxlady
25-04-2008, 08:16
Salve a tutti. Ho intenzione di prendere una Xbox 360 con il Bundle di GTA IV. Volevo solo sapere un' informazione sul prezzo. Grazie. :)

Dovrebbe stare 229 l'arcade e 299 la pro ;)

torgianf
25-04-2008, 08:16

229 per l'arcade e 299 per la pro, al 99% saranno cosi'

Xizor
25-04-2008, 08:17
Dovrebbe stare 229 l'arcade e 279 la pro ;)

Vi ringrazio. :)

Foxlady
25-04-2008, 08:22
Niente ;)

Brutale910
25-04-2008, 13:20
Vale la pena di spendere i soldi in più che costa la xbox 360 pro hdmi( premium) in più rispetto alla arcade? che cosa offre in più oltre all' H-D da 20gb?

Foxlady
25-04-2008, 14:53
Vale la pena di spendere i soldi in più che costa la xbox 360 pro hdmi( premium) in più rispetto alla arcade? che cosa offre in più oltre all' H-D da 20gb?

Dovrebbe avere pad wireless e memory card ;)

RoBeRtO_93
25-04-2008, 18:05
Dovrebbe avere pad wireless e memory card ;)

no, niente memory card, ma con la pro hdmi a 269€ ti danno 2 giochi (forza motorsport 2 e viva pinata) e in più anche la cuffia da collegare al joypad wireless

Brutale910
25-04-2008, 18:38
no, niente memory card, ma con la pro hdmi a 269€ ti danno 2 giochi (forza motorsport 2 e viva pinata) e in più anche la cuffia da collegare al joypad wireless

ma ha l'hd da 20 gb?

Foxlady
25-04-2008, 18:58
ma ha l'hd da 20 gb?

La pro si ;)

invictus-88
26-04-2008, 11:58

ma la pro +gta4 299 è un bundle oppure è un'offerta solo di qualche catena? perchè girando per i vari gamerush e co nessuno sa qualcosa e su internet non mi sembra di aver letto di un bundle xbox360 pro + gta4 (c'è solo quello per la ps3) e mi sembra strano:eek: ....possibile che la microsoft non abbia pensato a un bundle con gta4 ??? :doh:

torgianf
26-04-2008, 12:01
ma la pro +gta4 299 è un bundle oppure è un'offerta solo di qualche catena? perchè girando per i vari gamerush e co nessuno sa qualcosa e su internet non mi sembra di aver letto di un bundle xbox360 pro + gta4 (c'è solo quello per la ps3) e mi sembra strano:eek: ....possibile che la microsoft non abbia pensato a un bundle con gta4 ??? :stordita:

in pratica sembra che microsoft abbia i diritti sulla pubblicita' ( quindi sui cartelloni, sui giornali, in tv ecc... ) apparira' solo il logo microsoft, mentre sony ha i diritti sul bundle. stando cosi' le cose, microsoft non puo' vendere console griffate gta4 pero' nessuno vieta di vendere bundle non ufficiali. se ne sapra' di piu' martedi
i prezzi che ho postato sono quelli del gamerush e per i bundle non ufficiali

Maxmel
26-04-2008, 12:06
che ne dite di ps3 + uncharted+ r&c 439 euro?

invictus-88
26-04-2008, 12:06
grazie 1000 :D allora spero di aver trovato il commesso meno informato del gamerush :D

Cily
26-04-2008, 12:27
grazie 1000 :D allora spero di aver trovato il commesso meno informato del gamerush :D

Io ho chiesto stamattina al Mediamondo e non avevano la più pallida idea di cosa stessi parlando...
E sì che da saturn (stessa proprietà di MW) dovrebbe essere anche prenotabile...

Domanda: ma se attacco la 360 su un 14" CRT dite che divento cieco se provo a giocarci o ci si riesce? :D

mich@el85
26-04-2008, 16:31
che ne dite di ps3 + uncharted+ r&c 439 euro?
sì, tenendo conto che ps3 40 + gtaIV viene 439 uguale e i giochi sono 2 tra i migliori tra quelli che girano ora

prendila
Io ho chiesto stamattina al Mediamondo e non avevano la più pallida idea di cosa stessi parlando...
E sì che da saturn (stessa proprietà di MW) dovrebbe essere anche prenotabile...

Domanda: ma se attacco la 360 su un 14" CRT dite che divento cieco se provo a giocarci o ci si riesce? :D

diventi cieco. 14'' è proprio poco come area visiva, oltre ad affaticarti la vista in modo bestiale